View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Piccolo OT per Darkspooner:
Ma sei impazzito? :doh:
Se non hai abbandonato il forum e leggi ancora posso solo dirti che in questo forum a volte si esagera nella console war e nei flame, ma quasi sempre con dei limiti. Limiti che hanno le persone educate. L'educazione è importante e forse a te manca proprio!
risotto76
27-06-2007, 07:53
anch'io uso la PS3 come centro multimediale del salotto
e siceramente non posso chiedere di meglio x ora, se ci fossero
+ giochi e + film in alta definizione sarebbe meglio!
(ma chi se ne frega x ora, meglio uscire con queste belle giornate!)
zatoichi77
27-06-2007, 07:58
Gli aggiornamenti se sono per aggiunte più o meno significative sono sempre graditi. L'importante è che non ci sia bisogno di upgrade epr rimediare a falle o bug pesanti del sistema.
Ad ogni aggiornamento si allarga sempre di più la retrocompatibilità verso PS2, hanno attivato opzioni veramente utili come l'upscaling dei DVD o l'uscita a 720 dei BR, la possibilità di play back da PC... in definitiva finalmente in sala ho l'apparecchio che per anni ho desiderato avere.
Se proprio vogliamo lamentarsi facciamolo per la mancanza di titoli di richiamo più che la possibilità di mettere la propria foto come sfond dell'XMB.
probabilmente sono l'unico a cui fa' piacere aggiornare,e se sono falle o bug pesanti di sistema tanto meglio,l'importante e' che ce li sistemano.
E' vero' che sarebbe meglio avere avuto tutto quanto dall'inizio,pero' cosi' non e' stato,quindi ben vengano tutti gli aggiornamneti che possano rendere la macchina migliore,anche a piccoli passi. ;)
Massimo87
27-06-2007, 08:16
comunque trovo ridicolo che sia M$ che Sony non abbiano ancora aggiunto il supporto ai DivX/XviD, però hanno messo il supporto agli MPEG4 Simple profile :rolleyes:
me che gli costa?
uno si deve inventare i peggiori magheggi (vedi transconding con due aggeggi che già non ciucciano poca corrente) per vedere un filmato sulla TV :muro:
britt-one
27-06-2007, 08:19
comunque trovo ridicolo che sia M$ che Sony non abbiano ancora aggiunto il supporto ai DivX/XviD, però hanno messo il supporto agli MPEG4 Simple profile :rolleyes:
me che gli costa?
uno si deve inventare i peggiori magheggi (vedi transconding con due aggeggi che già non ciucciano poca corrente) per vedere un filmato sulla TV :muro:
credo sia un problema di licenze, la prima delle due che lo implemanta farà il botto
Ma i Dvix con linux dovrebbero andare senza problemi.
o mi sbaglio?
HHH
britt-one
27-06-2007, 10:13
Ma i Dvix con linux dovrebbero andare senza problemi.
o mi sbaglio?
HHH
si con linux si ma non tutti sanno usare linux e ancor meno configurare vlc ed io in primis
li puoi vedere usando nero e la trascodifica al volo, io ho provato e funziona benissimo :)
Xvid è opensource, non penso abbiano problemi di licenze da quel punto di vista :boh:
Xvid è opensource, non penso abbiano problemi di licenze da quel punto di vista :boh:
E' che in genere fanno l'associazione Xvid -> pirateria,
Comunque con nero e trascodifica si risolve tutto, oltretutto è molto comodo, ho visto filmati che avevo provato a convertire con i vari ps3videoconverter ecc e non aveva digerito, ne avevo uno di un Su-33 spettacolare, vederlo sulla tv è spettacolare :)
britt-one
27-06-2007, 10:42
E' che in genere fanno l'associazione Xvid -> pirateria,
Comunque con nero e trascodifica si risolve tutto, oltretutto è molto comodo, ho visto filmati che avevo provato a convertire con i vari ps3videoconverter ecc e non aveva digerito, ne avevo uno di un Su-33 spettacolare, vederlo sulla tv è spettacolare :)
si ma visti anche il calore ed i consumi tenere accesi pc console e lcd in contemporanea io al momento preferisco mettere su chiavetta e vederli su lettorino dvd
si ma visti anche il calore ed i consumi tenere accesi pc console e lcd in contemporanea io al momento preferisco mettere su chiavetta e vederli su lettorino dvd
Capisco se sei preoccupato per il calore..ma per i consumi energetici questo mi sembra abbastanza superfluo..io ritengo dal momento che uno spende:
600€ps3
800+€pc
1000+€tv
350€x360
Tot=1750€x136,26=3.388.455 come minimo!!!
quindi 100€ a semestre in più di bolletta non cambiano la vita.
HHH
britt-one
27-06-2007, 10:55
Capisco se sei preoccupato per il calore..ma per i consumi energetici questo mi sembra abbastanza superfluo..io ritengo dal momento che uno spende:
600€ps3
800+€pc
1000+€tv
350€x360
HHH
beh insomma, se posso evitare me le vado a mangiare a cena con la donna o ci pago 2 mesi di fstweb se mi costa dover mettere su disco ext una volta la settimana i divx delle serie televisive.
:D
600€ps3
800+€pc
1000+€tv
350€x360
HHH
100 euro a semestre in più?
100 euro a bimestre intendevi dire.
ti dico solo che quando avevo un tower, stesso tempo di utilizzo del portatile che ho ora, mi arrivavano a bimestre 160-170 euro di bolletta di corrente.
Ora stesso utilizzo, pago una 80ina e gioco parecchio con la 360 mentre prima con una misera ps2.
Ti ho detto tutto credo.
Un Pc moderno ben allestito è come un lampadario con 10 lampadine sempre accese, praticamente una porche.
SuperFess
27-06-2007, 11:09
HHH85, io ho speso un sacco di soldi per la mia "sala" e sono contento di averli spesi ma mi girano le scatole per le bollette enel che mi arrivano.
Prendi solo la scheda video che ho: ciuccia come une forno! se non altro i processori Intel sono migliorati e consumano meno!
Da quello che so la PS3 consuma al massimo 380W, in media 180-200
xbox viaggia sui 150
e il wii 15-20W
Ora capisco che la potenza di calcolo influisce ma la strada che stiamo percorrrendo è sbagliata.
Come ci sono le classi di consumo per gli elettrodomestici dovrebbero marchiare anche console e componenti elettronici!
Mah! Io spendo a bimestre di elettricità dai 120 ai 140 euro, ho collegato il pc tutto il giorno con Emule, alla sera 2 tv, Ps3, dvd recorder con HD, Home T.l,ettore dvix + elettrodomestici vari. ( premetto che io e mia moglie siamo fuori tutto il giorno) Non ho mai notato grandi variazioni sulle bollette Enel. :)
Mah! Io spendo a bimestre di elettricità dai 120 ai 140 euro, ho collegato il pc tutto il giorno con Emule, alla sera 2 tv, Ps3, dvd recorder con HD, Home T.l,ettore dvix + elettrodomestici vari. ( premetto che io e mia moglie siamo fuori tutto il giorno) Non ho mai notato grandi variazioni sulle bollette Enel. :)
il pc che configurazione ha?
io avevo un Pentium 4 Prescot con 1gb di ram ddr 400, 2 hd da 160gb, 2 masterizzatori dvd, radeon x800xt, e vari ammenicoli aggiuntivi e non utilizzavo emule in quel periodo.
ora con tutto che utilizzo emule con il portatile ma solo la sera ho dimezzato i costi.
Per quanto mi riguarda il gaming su pc è morto e sepolto.
SuperFess
27-06-2007, 13:30
non è il topic, ma permettimi di dissentire... tutti gli ottimi RTs, oblivion con i suoi mods, prey half life e tutti i FPS, FF7 con path Hd e mani ai personaggi :D
io piuttosto sto aspettando un gioco bello per PS3 che mi giustifichi l'acquisto!
il firmware dovrebbe essere l'1.82 e non l'1.90 a quanto pare dal blog ufficiale playstation.
Hey everyone, you told us you wanted to hear about updates a few days in advance, so here's a quick heads up that we have a PS3 firmware update in the works. Scheduled for release in the next few days, firmware 1.82 is an update that enables the playback of AVC High Profile (H.264/MPEG-4) files. As most of you know, these are high quality files that you’ll now be able to play on your PS3. Hopefully this update is moving us closer to the audio playback features many of you commented about in my post the other week. We’re continuing to evaluate and improve things across the board, including PS2 software compatibility. I’ll chime in here quickly with an update once the firmware is live and ready. Thanks for all of your support and feedback, keep it coming!
Fonte: QUI (http://blog.us.playstation.com/2007/06/26/firmware-182-coming-soon/)
notare la parte in grassetto :)
il pc che configurazione ha?
io avevo un Pentium 4 Prescot con 1gb di ram ddr 400, 2 hd da 160gb, 2 masterizzatori dvd, radeon x800xt, e vari ammenicoli aggiuntivi e non utilizzavo emule in quel periodo.
ora con tutto che utilizzo emule con il portatile ma solo la sera ho dimezzato i costi.
Pentium 4 3.20 ghz, 1 gb ram, HD interno 250GB e uno esterno slim da 100GB, un masterizzatore DVD e un lettore DVD, scheda video ati radeon x1300, modem/router Negear 834gtit sempre collegato.
non è il topic, ma permettimi di dissentire... tutti gli ottimi RTs, oblivion con i suoi mods, prey half life e tutti i FPS, FF7 con path Hd e mani ai personaggi :D
io piuttosto sto aspettando un gioco bello per PS3 che mi giustifichi l'acquisto!
non parlo per la qualità dei giochi (che comunque nel 99% ritengo pari o inferiori alle versioni console) quanto per l'altissimo anzi enorme costo per poter giocare su pc
SuperFess
27-06-2007, 14:01
sslazio hai ragione, non che una PLAY3 costi molto di meno...
sslazio hai ragione, non che una PLAY3 costi molto di meno...
Beh, rispetto ad un PC da gaming ai massimi livelli, costa molto, ma molto meno (a patto di disporre già di HDTV, altrimenti il discorso cambia) e, probabilmente, oggi come oggi, con le console ci si diverte molto di più. Oltretutto anche spendendo parecchi soldi in un PC potente, l'obsolescenza della piattaforma arriva in un tempo assai più breve che non per una console, quindi i costi per giocare degnamente su PC lievitano ulteriormente a causa dei continui aggiornamenti.
Nerocielo
27-06-2007, 14:58
il firmware dovrebbe essere l'1.82 e non l'1.90 a quanto pare dal blog ufficiale playstation.
Fonte: QUI (http://blog.us.playstation.com/2007/06/26/firmware-182-coming-soon/)
notare la parte in grassetto :)
ummmmmmm a parte il fw (1.82-1.90-2.00 :asd: ) la parte in grasseto è relativa all'audio o sbaglio?
Beh, rispetto ad un PC da gaming ai massimi livelli, costa molto, ma molto meno (a patto di disporre già di HDTV, altrimenti il discorso cambia) e, probabilmente, oggi come oggi, con le console ci si diverte molto di più. Oltretutto anche spendendo parecchi soldi in un PC potente, l'obsolescenza della piattaforma arriva in un tempo assai più breve che non per una console, quindi i costi per giocare degnamente su PC lievitano ulteriormente a causa dei continui aggiornamenti.
Pienamente ragione! :read:
Voglio vedere su che Pc devi far girare Crysis! ;)
Oltretutto ho visto che alcuni giochi richiedono Vista e io con Xp che faccio?:confused:
Pienamente ragione! :read:
Voglio vedere su che Pc devi far girare Crysis! ;)
Oltretutto ho visto che alcuni giochi richiedono Vista e io con Xp che faccio?:confused:
Spendi altri soldi per Vista... Direi più o meno equivalente ad un bel "aggiornamento del firmware" (a parte il costo)... :D
Nerocielo
27-06-2007, 16:18
Non è un mediacenter solo perchè ha il bluray..io sfrutto un servizio di registrazioni tv online che salva i file in mp4..accendo PS3..vado sul sito...eseguo il login..clicco sulle registrazioni che ho richiesto...vengono scaricate sulla console..e le guardo comodamente sul divano (più video on demand di così si muore).
alt alt alt!
Spiega un pò sta cosa amico mio :D :sofico:
alt alt alt!
Spiega un pò sta cosa amico mio :D :sofico:
quoto, interessa anche a me...
quoto, interessa anche a me...
usare Google no ! , vabbe va mi sento buono :D
: http://www.salvatore-aranzulla.com/registrare-la-tv-e-i-canali-televisivi-con-faucet-836.html
ha già risposto l'amico peitro :)
ragazzi hanno rilasciato l' 1.82 stanotte :)
risotto76
28-06-2007, 06:52
riporto alcune date di uscita:
Singstar Next Gen: 8 - 22
Warhawk: 8 -29
Heavenly Sword: 9 - 12
Lair: 9 -26
Folklore: 10 -10
Eye of Judgement: 10 - 24
Ratchet & Clank: 11 - 7
Time Crisis 4 (+ guncom3): 11 -18
Gran Turismo 5 Prologue: 11 - 21
Uncharted: Drake's Fortune: 11 - 28
Settembre e novembre mi paiono i mesi più succulenti :)
Warhawk: 8 -29 compro ;)
Heavenly Sword: 9 - 12 compro ;)
Ratchet & Clank: 11 - 7 compro ;)
Time Crisis 4 (+ guncom3): 11 -18 in dubbio :confused:
Drake's Fortune: 11 - 28 compro ;)
accantonamento pro giochi euro 240,00 circa! :D
Senza contare i vari GTA 4, Haze,..... :O
Il link per prenderlo dal pc, è disponibile?
risotto76
28-06-2007, 08:04
sto cercando anch'io, così lo scarico in giornata
e quando torno a casa lo installo direttamente! ;)
sto cercando anch'io, così lo scarico in giornata
e quando torno a casa lo installo direttamente! ;)
Solitamente sul sito nextgame lo mettono. :read:
risotto76
28-06-2007, 08:09
sto cercando un link diretto perchè qui in ufficio alcuni siti sono bloccati :mc:
ECCO IL LINK AL 1.82 EU (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0628_25de800491e8e88104d7e30b7524e9dc/PS3UPDAT.PUP)
:)
grazie Red....:) sei un grande! Stasera me lo installo subito
comunque...ma come fai?!? :eek:
hai scritto alle 5 di notte e poi di nuovo alle 9! Azz...ho capito, sei un robot e di solito dormire per te è un optional :stordita: :D
cmq, a parte gli scherzi, scusatemi se manco un pò da motorstorm, ma diciamo che sto rispolverando la 360 ultimamente con Forza 2 che, anche se graficamente non è niente di speciale, è comunque molto coinvolgente
risotto76
28-06-2007, 09:55
grazie! Scaricato e messo sulla chiavetta...
..anch'io ho mollato un po' MotorStorm x provare WarHawk,
ma se ci organizziamo x un bel GP numeroso e "chiassoso"
(ormai abbiamo tutti l'auricolare) io ci sono!
zatoichi77
28-06-2007, 10:23
grazie Red....:) sei un grande! Stasera me lo installo subito
comunque...ma come fai?!? :eek:
hai scritto alle 5 di notte e poi di nuovo alle 9! Azz...ho capito, sei un robot e di solito dormire per te è un optional :stordita: :D
up,dopo averci detto come vedere la tv in streaming,come aggiornare, e tutto il resto ci devi dire anche che tipo di dopaggio usi per robotizzarti! ;)
Anakin_86
28-06-2007, 11:11
Ragazzi avete dato un'occhiata alla lista della compatibilità con i giochi PS2?
Sembra abbiano migliorato parecchio, finalmente anche compatibilità perfetta con i miei giochi preferiti, FFX, FFX-2, FFXII, DBZ Budokai 3, Tenkaichi.
Peccato non abbiano migliorato niente con Gran Turismo 4, ma tanto penso saremo tutti a giocare con l'HD e in attesa del 5 :)
Speriamo continuino così, un pò alla volta questa console continua a migliorare! :cool:
Però c'è una cosa che non mi convince, perchè ad ogni nuovo aggiornamento migliorano certi giochi, mentre altri che prima avevano compatibilità totale tornano a peggiorare?
guarda sto scaricando l'aggiornamento adesso...e fra poco ti dico se hanno migliorato con GT4 (che già funzionava benone) e con RE4.
a fra poco....;)
Nerocielo
28-06-2007, 12:14
: http://www.salvatore-aranzulla.com/registrare-la-tv-e-i-canali-televisivi-con-faucet-836.html
grazie oggi lo studio con calma ;)
up,dopo averci detto come vedere la tv in streaming,come aggiornare, e tutto il resto ci devi dire anche che tipo di dopaggio usi per robotizzarti! ;)
non sò se ti piacerebbe saperlo :sob: Comunque: lavoro, preoccupazioni , il mutuo (che rientra nelle preoccupazioni) e poca vita sociale oramai :(
e poi son sempre stato abbastanza mattiniero sin da piccolo :huh:
Nerocielo
28-06-2007, 12:27
non sò se ti piacerebbe saperlo :sob: Comunque: lavoro, preoccupazioni , il mutuo (che rientra nelle preoccupazioni) e poca vita sociale oramai :(
e poi son sempre stato abbastanza mattiniero sin da piccolo :huh:
dai red ci siamo noi a tenerti compagnia :friend:
Warhawk: 8 -29
Heavenly Sword: 9 - 12
Ratchet & Clank: 11 - 7
Time Crisis 4 (+ guncom3): 11 -18
Uncharted: Drake's Fortune: 11 - 28
Questa data è certa?????
e io devo tenermi la ps3 così come era il 23marzo:sob:
ma non hai una chiavetta usb?
Legolas84
28-06-2007, 12:52
Sembrano esserci nuove notizie riguardo al 4D di cui si parlò tempo fa con anche filmati di esempio... in pratica sembra che la 4° dimensione sia il tempo, ovvero la possibilità di eseguire complesse operazioni sulle texture (simulando variazioni nel tempo, come invecchiamento o altro) mantenendo il peso delle stesse molto basso (in un filmato addirittura 318Kb).
I filmati sono 5 in totale:
http://gamers-creed.com/?p=99
ma non hai una chiavetta usb?
perchè????
Legolas84
28-06-2007, 12:54
perchè????
Perchè se la hai ti scarichi l'aggiornamento sul PC, lo passi in chiavetta e aggiorni la console ;)
Nerocielo
28-06-2007, 12:54
perchè??? :confused: :mbe:
attaccala e scarica l'aggiornamento, oppure mettilo su una chiavetta usb dopo averlo scaricato da pc......come sei online, con un 56k? :D
Perchè se la hai ti scarichi l'aggiornamento sul PC, lo passi in chiavetta e aggiorni la console ;)
non credo:( .... niente ADSL
Legolas84
28-06-2007, 12:57
non credo:( .... niente ADSL
Un centro internet nei paraggi?
come sei online, con un 56k? :D
Esatto;)
Nerocielo
28-06-2007, 13:00
Esatto;)
:eek: :eek: :eek:
un amico con la adsl che te lo scarichi? ;)
Un centro internet nei paraggi?
Giusto;)
Una biblioteca non lontano da qui.
Vado e scarico l' aggiornamento su chiavetta....giusto????
Non ci avevo pensato:doh:
Perchè prima che l' adsl arrivi qui da me passerà mooolto tempo....
Nerocielo
28-06-2007, 13:01
Giusto;)
si lo scarichi, lo metti sulla chiavetta e poi torni a casa e attacchi la chiavetta alla ps3 ;)
mi raccomando, crea la cartella PS3\UPDATE e metti dentro il file del fiirmware altrimenti non te lo legge :O :read:
:eek: :eek: :eek:
un amico con la adsl che te lo scarichi? ;)
Guarda....nel paese qui vicino L' ADSL ufficialmente cè, però misteriosamente non funziona a nessuno:p
Legolas84
28-06-2007, 13:04
Giusto;)
Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.
(COPIATO dal sito ufficiale PS)
Nerocielo
28-06-2007, 13:06
Guarda....nel paese qui vicino L' ADSL ufficialmente cè, però misteriosamente non funziona a nessuno:p
ti spiego perchè visto che ho lavorato un pò nel settore: PROBABILMENTE han portato i cavi per la adsl ma non hanno ancora aperto le centrali ;)
devi avere pazienza....
Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.
Perfetto: grazie 1000:)
ma le modifiche principali quali sono con questo nuovo aggiornamento????
Nerocielo
28-06-2007, 13:07
si lo scarichi, lo metti sulla chiavetta e poi torni a casa e attacchi la chiavetta alla ps3 ;)
mi raccomando, crea la cartella PS3\UPDATE e metti dentro il file del fiirmware altrimenti non te lo legge :O :read:
io ti ho risposto prima e non mi hai ringraziato :mad: :cry: :cry: :cry:
per gli aggiornamenti non ti dico nulla ecco, leggi la pagina indietro e trovi tutto :asd:
:Prrr:
Legolas84
28-06-2007, 13:08
Se hai ancora la versione 1.60 rimarrai impressionato... potenziamento DVD e giochi PS2, funzione completa di scaling di alta qualità per Blu ray, DVD e giochi PS2.
Migliore retrocompatibilità, sfruttamento completo dell'HDMI.... ecc... (questo è solo un piccolo elenco).:)
ti spiego perchè visto che ho lavorato un pò nel settore: PROBABILMENTE han portato i cavi per la adsl ma non hanno ancora aperto le centrali ;)
devi avere pazienza....
Devo avere tantissima pazienza!!!!! nel paese qua vicino anche se domani attivano l' adsl io resto cmq a piedi....
Dal mio paese a quest altro cè un 1km e mezzo di distanza, eppure la situazione è diversa: là a breve(se risolvono il problema) avranno la connessione, qui da me(e ripeto con un solo km di distanza) se ne parla se va bene x il prossimo anno....
Se hai ancora la versione 1.60 rimarrai impressionato... potenziamento DVD e giochi PS2, funzione completa di scaling di alta qualità per Blu ray, DVD e giochi PS2.
Migliore retrocompatibilità, sfruttamento completo dell'HDMI.... ecc... (questo è solo un piccolo elenco).:)
La versione 1.60 è quella di base chè si trova nella console appena comprata vero???? se si, io ho ancora quella!!!!
Nerocielo
28-06-2007, 13:29
di base non c'era 1.50?
si ;)
risotto76
28-06-2007, 13:33
se però questi non fossero x te miglioramenti indispensabili
e visto che non ti colleghi online
potresti anche evitare di aggiornare e tenerti il firmware originale
così da poter avere in futuro magari alcune possibilità in + di "aggredire" la PS3...
... queste sono solo ipotesi ma che magari possono interessare...
A me sinceramente non interessa + di tanto proprio perchè non sono + un
"divoratore" di giochi (anche perchè ho sempre meno tempo da dedicarci),
preferisco avere pochi giochi ma buoni da usare online x divertimi un po' in sfide entusiasmanti!
ciao Legolas...era qualche giorno che non ti vedevo sul thread o sbaglio....? :)
comunque ragazzi ho provato il nuovo firmware e come retrocompatibilità avendo GT4 e RE4 posso dire questo:
RE4 è ancora miglirato graficamente, l'immagina è più stabile a 720p, non so come spiegarmi dato che non ho mai ben capito cosa è l'aliasing etc, ma i contorni del personaggio sono più "morbidi".
GT4, invece...non so, l'ho provato alla svelta, ma prima andava benone, tranne il filmato iniziale, ora ha evidenti problemini di immagine che vibra a schermo; per me è un peccato dato che è un gioco che adoro letteralmente e che ho preso solo la settimana scorsa. Prima funzionava meglio con il firmware precedente....
Nerocielo
28-06-2007, 15:03
ciao Legolas...era qualche giorno che non ti vedevo sul thread o sbaglio....? :)
comunque ragazzi ho provato il nuovo firmware e come retrocompatibilità avendo GT4 e RE4 posso dire questo:
RE4 è ancora miglirato graficamente, l'immagina è più stabile a 720p, non so come spiegarmi dato che non ho mai ben capito cosa è l'aliasing etc, ma i contorni del personaggio sono più "morbidi".
GT4, invece...non so, l'ho provato alla svelta, ma prima andava benone, tranne il filmato iniziale, ora ha evidenti problemini di immagine che vibra a schermo; per me è un peccato dato che è un gioco che adoro letteralmente e che ho preso solo la settimana scorsa. Prima funzionava meglio con il firmware precedente....
molto interessante. Ora aggiorno e provo god of war 1 e 2 e ff8 ;)
molto interessante. Ora aggiorno e provo god of war 1 e 2 e ff8 ;)
ciao Nero, scusami...mi sono dimenticato di aggiungerti al messenger? posso farlo ora?
comunque io devo capire perchè un giocone, un capolavoro come GT4 non sia compatibile al 100%, ma si fermi, secondo me a un buon 80%-85%.
La cosa stranissima è che ci sono certe, molte macchine in GT4, come la Toyota Celica da Rally, la stessa che vi è in GTHD sia perfetta graficamente, quasi come in GTHD; altre sono messe maluccio.
Comunque stasera prima mi faccio una partitina a forza2 :) e poi mi provo per bene GT4 con il nuovo firmware. Magari a 1080i e con l'impostazione "estesa" forse migliora....
In attesa del gt5 io comunque ve lo consiglio...si trova anche a 20 euro.
galaxygalaxy
28-06-2007, 15:17
una piccola curiosità :D
Mio fratello ha la PS3 io invece il PC in firma. Come due ragazzini ci punzecchiamo a vicenda sulle effettive potenzialità e limiti di entrambi i sistemi. quasi per scommessa sapreste dirmi quale dei due vince.
risotto76
28-06-2007, 15:23
Mio fratello ha la PS3 io invece il PC in firma. Come due ragazzini ci punzecchiamo a vicenda sulle effettive potenzialità e limiti di entrambi i sistemi. quasi per scommessa sapreste dirmi quale dei due vince.
che paragoni! :eek:
qualcuno salterà fuori e dirà che è meglio...:mc: l'Xbox360!!!! :D
:sbonk:
Secondo me (ho anch'io il pc) tra un po' anche con il tuo pc in firma per poter giocare ai prossimi titoli dovrai incominciare a mettere mano hai soldini per potenziarlo. ;)
Nerocielo
28-06-2007, 15:27
ciao Nero, scusami...mi sono dimenticato di aggiungerti al messenger? posso farlo ora?
comunque io devo capire perchè un giocone, un capolavoro come GT4 non sia compatibile al 100%, ma si fermi, secondo me a un buon 80%-85%.
La cosa stranissima è che ci sono certe, molte macchine in GT4, come la Toyota Celica da Rally, la stessa che vi è in GTHD sia perfetta graficamente, quasi come in GTHD; altre sono messe maluccio.
Comunque stasera prima mi faccio una partitina a forza2 :) e poi mi provo per bene GT4 con il nuovo firmware. Magari a 1080i e con l'impostazione "estesa" forse migliora....
In attesa del gt5 io comunque ve lo consiglio...si trova anche a 20 euro.
certo ;)
ho provato god 1 e 2 e mi sembrano identici a prima dell'aggiornamento...
galaxygalaxy
28-06-2007, 15:42
che paragoni! :eek:
qualcuno salterà fuori e dirà che è meglio...:mc: l'Xbox360!!!! :D
:sbonk:
e allora? una risposta più chiara.
Secondo me (ho anch'io il pc) tra un po' anche con il tuo pc in firma per poter giocare ai prossimi titoli dovrai incominciare a mettere mano hai soldini per potenziarlo
Te l'ho postata 2p fa.
galaxygalaxy
28-06-2007, 15:49
continuo a non capire cosa è più potente
razzoman
28-06-2007, 15:53
continuo a non capire cosa è più potente
potenzavera il tuo computer, ma il tuo computer tra un pò non farà girare molte cose
risotto76
28-06-2007, 15:55
chiara ma banalissima... x ora si "equivalgono" ma col tempo x stare dietro
ai giochi dovrai aggiornare il PC, invece x la PS3 saranno programmatori dei
giochi a dover sfruttare al meglio le enormi potenzialità della console!
galaxygalaxy
28-06-2007, 15:56
ok grazie per la risposta ;)
Legolas84
28-06-2007, 15:59
Ciao, si sono dovuto andare a roma qualche giorno ;)
Legolas84
28-06-2007, 16:01
Il tuo computer ha molta più Ram di una Ps3... ma per il resto (CPU, GPU) è più potente Ps3 soprattutto per i videogiochi.
Ciao
Nerocielo
28-06-2007, 16:54
ha già risposto l'amico peitro :)
si ma faucet ha superato il limite massimo di iscrizioni :cry: :cry:
e cmq sul sito da te linkato si puà registrare "solo" i canali nazionali (rai, mediaset etc etc...)
non è che si può registrare anche in HD o sky o altro? :sofico:
altri metodi? :flower:
OT ON
raga quando esce rainbow six vegas? che su spaziogames c'è scritto che esce oggi ma mi sembra molto strano... :rolleyes:
qualcuno sa com'è venuta fuori la conversione? vale la pena?
OT OFF
ho risolto, ho letto che esce oggi... qualcuno sa com'è???
a quanto ho letto rainbow six per ps3 soffre la mancanza del motion blur (che non ho proprio idea di cosa sia, anzi qualcuno mi spiega cosa è??) e di qualche problema di aliasing (e anche qui non ho idea di cosa sia :D).
Ho letto che moltissimi si sono lamentati di questo cosa...dato che il motion blur è facile da implementare anche sulla PS ONE.
Il bello è che scrivo di queste cose e manco so di cosa parlo..:stordita: quindi ti scrivo paro paro...quello che ho letto.
IO lo avevo giocato sulla 360, venduto subitissimo, e sinceramente non mi è mai piaciuto molto; la campagna in single è fatta molto bene, graficamente anche ma corta...ma nella parte multiplayer la grafica sembrava da 1° xbox...
io comunque non mi fido e mai mi fiderò delle convesioni di Ubisoft, sono pessime a mio modo di vedere. Infatti rainbow six penso sia l'ultimo gioco che abbia comprato di questa casa...
Legolas84
28-06-2007, 19:43
spero non facciano casino con Assasins Creed sti incompetenti...
è proprio quella la mia paura amico mio....
tenendo poi conto che Assasins Creed doveva uscire solo per ps3 e poi sappiamo tutti ahimè come è finita....
Legolas84
28-06-2007, 19:52
a quanto ho letto rainbow six per ps3 soffre la mancanza del motion blur (che non ho proprio idea di cosa sia, anzi qualcuno mi spiega cosa è??) e di qualche problema di aliasing (e anche qui non ho idea di cosa sia :D).
Ho letto che moltissimi si sono lamentati di questo cosa...dato che il motion blur è facile da implementare anche sulla PS ONE.
Il bello è che scrivo di queste cose e manco so di cosa parlo..:stordita: quindi ti scrivo paro paro...quello che ho letto.
IO lo avevo giocato sulla 360, venduto subitissimo, e sinceramente non mi è mai piaciuto molto; la campagna in single è fatta molto bene, graficamente anche ma corta...ma nella parte multiplayer la grafica sembrava da 1° xbox...
io comunque non mi fido e mai mi fiderò delle convesioni di Ubisoft, sono pessime a mio modo di vedere. Infatti rainbow six penso sia l'ultimo gioco che abbia comprato di questa casa...
tanto per chierire i tuoi dubbi ecco due link utili:
Anti aliasing:
http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
Motion Blur:
http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_blur#Computer_animation (solo inglese)
Ciao :)
grazie mille!! non ci avevo pensato a wikipedia; più tardi me li leggo con calma... :)
Legolas84
28-06-2007, 19:58
grazie mille!! non ci avevo pensato a wikipedia; più tardi me li leggo con calma... :)
figurati ;)
Nerocielo
28-06-2007, 20:45
mi sa che è venuto il momento che io prenda un gioco ps3 :sofico: :stordita:
cosa mi consigliate? :)
non motorstorm per favore, lo detesto :asd:
Legolas84
28-06-2007, 20:57
Ninja Gaiden Sigma o Resistance o Formula 1 per le esclusive.
Altrimenti vai di Oblivion, FEAR... ma comunque potresti dire che genere vorresti.... :D
Io ti posso dire che per ora ho Resistance e MotorStorm, comprerò sicuramente in settimana Ninja Gaiden Sigma e più avanti Armored Core 4 usato.
Sicuramente non prenderò Oblivion, Fear e Rainbow Six Vegas perchè li ho già finiti per sul PC :)
Nerocielo
28-06-2007, 21:12
Altrimenti vai di Oblivion, FEAR... ma comunque potresti dire che genere vorresti.... :D
Io ti posso dire che per ora ho Resistance e MotorStorm, comprerò sicuramente in settimana Ninja Gaiden Sigma e più avanti Armored Core 4 usato.
Sicuramente non prenderò Oblivion, Fear e Rainbow Six Vegas perchè li ho già finiti per sul PC :)
hai ragione sul genere, solo che ci possono essere alcuni giochi che non sono del mio genere che mi potrebbero piacere.
il mio genere sono giochi di ruolo e gli action rpg (vedi: final fantasy-devil may cry-god of war...questi sono i miei preferiti sicuramente)
riguardo ai titoli da te citati, escludendo i giochi di auto che odio :D , direi che ninja gay non mi ispira, ho provato la demo. Oblivion potrebbe essere bello ma è in prima persona!! :( :( (orrore!!). Fear idem. Rainbow non è il mio genere :D
mi stavo guardando per virtua tennis 3, il padrino, e pirati dei caraibi :stordita:
Massimo87
28-06-2007, 21:24
i Pirati dei Caraibi è un bel giochetto..
io te lo consiglio :)
Nerocielo
28-06-2007, 21:25
i Pirati dei Caraibi è un bel giochetto..
io te lo consiglio :)
l'ho provato su psp e sulla x360, mi sembra "divertente" si. :) Visto però che il budget attuale prevede spese per un gioco al massimo voglio e devo ponderare bene la decisione :O :D
Perché Ninja Gaiden Sigma è uscito?
Legolas84
28-06-2007, 21:48
esce domani no?
esce domani no?
Ma, ma ,ma mi dite 'ste cose così all'improvviso! Ma ho una certa età... :old:
Domani vado in ferie... Mi sa che passo dal negozietto dopo aver preso lo stipendio... :D Speriamo esca davvero... :sperem:
esce domani no?
..io sapevo che ninja gaiden usciva il 4 luglio....
Che bello LAIR!!!!
http://www.gametrailers.com/player/21033.html
hhh
galaxygalaxy
29-06-2007, 06:41
Il tuo computer ha molta più Ram di una Ps3... ma per il resto (CPU, GPU) è più potente Ps3 soprattutto per i videogiochi.
Ciao
per la cpu sono pienamente daccordo, ma per la GPU non penso proprio. :mbe:
risotto76
29-06-2007, 08:21
l'ho provato su psp e sulla x360, mi sembra "divertente" si. :) Visto però che il budget attuale prevede spese per un gioco al massimo voglio e devo ponderare bene la decisione :O :D
prova la BETA di WarHawk se non vuoi spendere nulla,
se invece vuoi spendere poco c'è Calling All Cars:
entrambi sono immediati, divertenti e coinvolgenti x le sfide online,
sempre che piaccia il genere... ciao ciaooooo
Legolas84
29-06-2007, 09:21
per la cpu sono pienamente daccordo, ma per la GPU non penso proprio. :mbe:
ehm... tu hai una X1800XL giusto? no perchè la PS3 monta una 7800GTX con un'enorme banda passante tra lei e la CPU....
Quindi se avessi avuto una X1800XT magari potevano andare alla pari (prese le GPU singolarmente) ma con una XL no...
Ciao
Legolas84
29-06-2007, 09:23
..io sapevo che ninja gaiden usciva il 4 luglio....
hanno modificato la data oggi su Spaziogames e hanno messo la tua.... :(
Però sia sulla baia che in un negozio su trovaprezzi è disponibile all'acquisto in data odierna...
Eriol the real
29-06-2007, 09:31
http://news.filefront.com/lair-release-date-announced-august-14th/
Lair esce il 14/8 e forse demo a luglio
hanno modificato la data oggi su Spaziogames e hanno messo la tua.... :(
ecchime...
Buongiorno a tutti, anche se in ritardo...
eh, si esce il 4 luglio...come al solito aspettiamo un pò (this is waiting :p ); io lo prendo quasi sicuramente, perchè la demo mi ha impressionato tantissimo (ho letto che qualcuno ha criticato la grafica del gioco su neogaf; secondo è da paura, mai visto neinte di simile, si vedono addirittura tutti i particolari di ogni foglia che cade per terra!)
...tu lo prendi?
eh, si altro bel giocone...povero portafoglio mio...:stordita:
Legolas84
29-06-2007, 09:40
ecchime...
eh, si esce il 4 luglio...come al solito aspettiamo un pò (this is waiting :p ); io lo prendo quasi sicuramente, perchè la demo mi ha impressionato tantissimo (ho letto che qualcuno ha criticato la grafica del gioco su neogaf; secondo è da paura, mai visto neinte di simile, si vedono addirittura tutti i particolari di ogni foglia che cade per terra!)
...tu lo prendi?
Sisi.... sarà mio sicuro la demo mi è piaciuta molto :)
Legolas84
29-06-2007, 09:42
Altra esclusiva da tenere d'occhio... non vedo l'ora di vedere cosa sarà in grado di offrire ;)
Scusate la mia ignoranza, ma Lair ha anche una modalità multiplayer? :confused:
Scusate la mia ignoranza, ma Lair ha anche una modalità multiplayer? :confused:
Mi sembra quasi sicuramente di si.
Tornando a parlare di Rainbow Six, di cui parlavamo ieri sera.
Su questo sito giudicando in contemporanea il titolo su entrambe le console, hanno dato lo stesso punteggio:
Ps3 - 8.5
http://www.gamerankings.com/itemrankings/l...reviewid=744662 (http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=744662) (cliccate su PS3)
Xbox360 - 8.5
http://www.gamerankings.com/itemrankings/l...reviewid=744662 (http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=744662)
Su Everyeye, ho letto che alcuni lo hanno preso su ps3 e in molti sono rimasti molto soddisfatti!
Edito: avevo sbagliato i link.
Legolas84
29-06-2007, 10:04
Rainbow Six, l'avrei preso di sicuro se non fosse che l'ho già finito per PC... se piacciono gli FPS tattici non fatevelo scappare ;)
Nerocielo
29-06-2007, 10:31
prova la BETA di WarHawk se non vuoi spendere nulla,
se invece vuoi spendere poco c'è Calling All Cars:
entrambi sono immediati, divertenti e coinvolgenti x le sfide online,
sempre che piaccia il genere... ciao ciaooooo
la beta di warhawk ce l'ho :) molto carino, anche se dopo mezzora al massimo mollo. Calling all cars mi sembra una cagata assurda di gioco no?
cmq mi sa che prendo o pirati dei caraibi o il padrino :D :O
Nerocielo
29-06-2007, 10:31
ecchime...
...tu lo prendi?
io si lo prendo :)
this is waiting ----> :rotfl: :sbonk: :D
risotto76
29-06-2007, 10:50
la beta di warhawk ce l'ho :) molto carino, anche se dopo mezzora al massimo mollo. Calling all cars mi sembra una cagata assurda di gioco no?
cmq mi sa che prendo o pirati dei caraibi o il padrino :D :O
Ho letto in giro che Calling All Cars è stato molto apprezzato, soprattutto x il divertimento delle sfide online,
certo è un giochino, tecnicamente e graficamente nulla di che,
ma coinvolgente e entusiasmante se piace il genere "party-game"!
Non l'ho ancora comprato semplicemente perchè sono ancora "preso" da WarHawk,
volare con il sixasis è quanto di + coinvolgente e gratificante,
soprattutto ora che non mi schianto + dopo 10 secondi!!! :stordita:
Ho letto in giro che Calling All Cars è stato molto apprezzato, soprattutto x il divertimento delle sfide online,
certo è un giochino, tecnicamente e graficamente nulla di che,
ma coinvolgente e entusiasmante se piace il genere "party-game"!
Non l'ho ancora comprato semplicemente perchè sono ancora "preso" da WarHawk,
volare con il sixasis è quanto di + coinvolgente e gratificante,
soprattutto ora che non mi schianto + dopo 10 secondi!!! :stordita:
In attesa di warhawk mi allenero' con Blazing A. :D
P.s. Calling è divertentissimo nel multyplayer!
ragazzi, ma come si fa a giocare alla beta di warhawk?
su PSN non c'è quindi suppongo :p ci sia un metodo alternativo....
avete un link con delle istruzioni?
grazie...:)
Nerocielo
29-06-2007, 11:43
ragazzi, ma come si fa a giocare alla beta di warhawk?
su PSN non c'è quindi suppongo :p ci sia un metodo alternativo....
avete un link con delle istruzioni?
grazie...:)
guarda qua :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497937
:D
ma grazie!!...perchè non ci ho pensato? :doh:
A volte è come se, alla mattina...mi svegliassi in "modalità provvisoria" :D e rimango così finchè....fino a ora!
ora ...vado a riavviarmi con un bel panino al prosciutto e un caffè triplo :fagiano:
Nerocielo
29-06-2007, 12:02
ma grazie!!...perchè non ci ho pensato? :doh:
A volte è come se, alla mattina...mi svegliassi in "modalità provvisoria" :D e rimango così finchè....fino a ora!
ora ...vado a riavviarmi con un bel panino al prosciutto e un caffè triplo :fagiano:
:asd: ;)
bagnino89
29-06-2007, 19:39
ragazzi, anche a voi è arrivato via e-mail un sondaggio sulla ps3? a me sì, e ci sono tantissime domande a cui rispondere, 2 fortunati estratti potranno vincere 2 tv hd sony bravia! ;)
ragazzi, anche a voi è arrivato via e-mail un sondaggio sulla ps3? a me sì, e ci sono tantissime domande a cui rispondere, 2 fortunati estratti potranno vincere 2 tv hd sony bravia! ;)
Sì, già risposto a tutto ;)
Legolas84
29-06-2007, 20:16
a me non è ancora arrivata :stordita:
Nerocielo
29-06-2007, 20:24
a me non è ancora arrivata :stordita:
idem :fagiano:
ragazzi scusate...ma ho un problemino....se ho sbagliato 3d non infierite x favore....:p :p
Ho connesso la mia PS3 all'ADSL che dopo anni finalmente è giunta anche da me.....ho contgratto Alice ADSL 2Mb....non sono un esperto...anzi non lo avevo mai fatto...ma dopo circa 1 oretta sono riuscito a trovare le impostazioni adeguate per avere la PS3 sempre connessa (senza fili)>!!!
La cosa che non mi piace è che molto spesso...(ma non sempre) alla prima accensione è impossibile andare on line...mi dice spessissimo...errore di DNS con un numero....però senza cambiare nullae insistendo anche mezz'ora....dopo poi si connette....e devo dire che una volta connessa poi non la perde più....
Secondo voi da cosa dipende??...ho sbagliato io qualche settaggio????
Help vi prego!!!.....voglio giocare on line con voi!!! :cry: :cry: :cry:
la recensione di Ninja Gaiden Sigma:
http://ps3.ign.com/articles/800/800565p1.html
Ciao ciao
Legolas84
30-06-2007, 11:07
la recensione di Ninja Gaiden Sigma:
http://ps3.ign.com/articles/800/800565p1.html
Ciao ciao
Ottimo game a quanto pare :)
Ottimo game a quanto pare :)
Finalmente potremo giocare a qualcosa... :D
Legolas84
30-06-2007, 14:41
Finalmente potremo giocare a qualcosa... :D
be io fino ad ora mi sono divertito con MotorStorm e Resistance e le varie demo che ci sono in giro... di sicuro l'arrivo di Ninja Gaiden e Darkness saranno ottimi incentivi :)
Nerocielo
30-06-2007, 14:57
7 news sul PS store :D :D
Nerocielo
30-06-2007, 15:03
sticazz sto scaricando la demo di ninja gay: 1024mb! :eek:
Legolas84
30-06-2007, 16:17
sticazz sto scaricando la demo di ninja gay: 1024mb! :eek:
rimarrai sorpreso dalla qualità di questo titolo vedrai ;)
Nerocielo
30-06-2007, 16:18
lo spero, ma sopratutto spero che "mi prenda", sono una persona dai gusti difficili :D
Nerocielo
30-06-2007, 16:37
cmq vi consiglio di fare un giro sullo store americano, ci sono dl interessanti, come la demo di def jam icon e gundam dinasty warrior e alcuni trailer nuovi tra cui quello di gta4 ;)
Nerocielo
30-06-2007, 17:09
ehhhhhhh!! :D (commento tecnico!)
che figata (commento amatoriale)
bello mi piace, non pensavo. è un action rpg? alla fine mi sembra una via di mezzo tra god of war e prince of persia, però fortunatamente per me più gow che pop :D :sofico:
Nerocielo
30-06-2007, 18:54
uoa, mi sono fatto una full immersion in GUNDAM :D
non male non male :D
ehhhhhhh!! :D (commento tecnico!)
che figata (commento amatoriale)
bello mi piace, non pensavo. è un action rpg? alla fine mi sembra una via di mezzo tra god of war e prince of persia, però fortunatamente per me più gow che pop :D :sofico:
Sì più GOW :D , ma alcune parti anche POP :cry: . Non è comunque un RPG.
Wow la demo di NGS è approdata anche sullo store europeo... Meglio tardi che mai... :muro:
uoa, mi sono fatto una full immersion in GUNDAM :D
non male non male :D
Allora non sono l'unico a cui non è dispiaciuto... A me i robottoni plasticosi giocattolosi a cartooneschi mi piacciono un sacco.
Nerocielo
30-06-2007, 19:01
Allora non sono l'unico a cui non è dispiaciuto... A me i robottoni plasticosi giocattolosi a cartooneschi mi piacciono un sacco.
si a parte i ricordi di quando ero bambino, secondo me è fatto bene come giochino :)
certo, "come sfizio", non certo come gioco principale :asd:
Nerocielo
30-06-2007, 19:03
scusate ma non c'è un 3D di giochi ps3? o ne parliamo qua? ma qua il topic dice no giochi :stordita:
no ditemelo che sennò lo creo subito :cool:
Legolas84
30-06-2007, 19:06
Ma quel gundam di cui parlate è meglio di armored core 4? se mai in download subito... (adoro i giochi di mech) :)
Nerocielo
30-06-2007, 19:08
Ma quel gundam di cui parlate è meglio di armored core 4? se mai in download subito... (adoro i giochi di mech) :)
non conosco armored core 4 ma ti posso dire che gundam è carino, fatto molto bene a livello di grafica, cartoon style, combattimenti tra 100 avversari etc etc....non male non male ;)
scaricati la demo dal ps usa e poi decidi :)
dopo cena provo def jam icon, poi vi dirò.
No, sono due giochi completamente diversi. Armored Core è un gioco di simulazione di mech, mentre Gundam è un Dinasty Warriors dove al posto degli antichi giapponesi, ci sono i robottoni della serie Gundam. In pratica un hack and slash con elementi tattici.
non conosco armored core 4 ma ti posso dire che gundam è carino, fatto molto bene a livello di grafica, cartoon style, combattimenti tra 100 avversari etc etc....non male non male ;)
scaricati la demo dal ps usa e poi decidi :)
dopo cena provo def jam icon, poi vi dirò.
Def jam l'avevo scaricato, ma non funzionava, mi dava errore nel file. magari se ora funziona, dimmelo che provo a riscaricarlo.
Nerocielo
30-06-2007, 19:14
Def jam l'avevo scaricato, ma non funzionava, mi dava errore nel file. magari se ora funziona, dimmelo che provo a riscaricarlo.
l'ho scaricato e installato, ma non provato......ummmmmm attimo che provo va....
Nerocielo
30-06-2007, 19:16
ti confermo, mi da errore: I DATI SONO DANNEGGIATI....cmq è vero, non avevo notato che non ha le immagini di sfondo come invece le hanno gli altri giochi... :(
Legolas84
30-06-2007, 19:36
Anche se non è proprio Armored Core 4 è in download comunque :D
Legolas84
30-06-2007, 21:01
è normale che Gundam (la demo scaricata da store USA) appaia come un gioco terribilmente piatto e ripetitivo sia come metodo di gioco, che come ambientazione ecc...
Sono io che non so giocarci oppure è proprio così? si gira per un livello ambientato tra le rocce diviso in stanze unite da corridoi macinando con le solite due o tre combo tonnellate di nemici che camminano lentissimi nella tua direzione senza fare nulla (o alle meglio sparando UN colpo).... e avanti così a segare bambocci nemici fino a che non si arriva a un mech fortissimo che è l'obbiettivo della missione...
Cioè se è davvero solo così.... è molto meglio Armored Core 4 che è un pochino più vario....
cosa dite? :)
Nerocielo
30-06-2007, 21:06
è normale che Gundam (la demo scaricata da store USA) appaia come un gioco terribilmente piatto e ripetitivo sia come metodo di gioco, che come ambientazione ecc...
Sono io che non so giocarci oppure è proprio così? si gira per un livello ambientato tra le rocce diviso in stanze unite da corridoi macinando con le solite due o tre combo tonnellate di nemici che camminano lentissimi nella tua direzione senza fare nulla (o alle meglio sparando UN colpo).... e avanti così a segare bambocci nemici fino a che non si arriva a un mech fortissimo che è l'obbiettivo della missione...
Cioè se è davvero solo così.... è molto meglio Armored Core 4 che è un pochino più vario....
cosa dite? :)
si è esattamente come dici tu :D
vai e spacchi i robot fino al nemico di "quartiere", per poi arrivare al boss.
però la grafica non è piatta dai, i gundam sono fatti molto bene :)
credo che il gioco finale sia un pò più completo ma la base resterà questa.
Legolas84
30-06-2007, 21:30
si è esattamente come dici tu :D
vai e spacchi i robot fino al nemico di "quartiere", per poi arrivare al boss.
però la grafica non è piatta dai, i gundam sono fatti molto bene :)
credo che il gioco finale sia un pò più completo ma la base resterà questa.
I fondali purtroppo non è che siano fatti troppo bene eh... sarebbe molto divertente se il mech possedesse qualche mossa alternativa alle tre combo, se gli scenari fosserò più interattivi tipo assaltare delle basi e non sempre e solo orde di mech, poi ci vorrebbe una IA un pochino migliore, e soprattutto la possibilità di volare....
insomma per gustarmi dovrebbe essere un poco diverso :D
Nerocielo
30-06-2007, 21:52
I fondali purtroppo non è che siano fatti troppo bene eh... sarebbe molto divertente se il mech possedesse qualche mossa alternativa alle tre combo, se gli scenari fosserò più interattivi tipo assaltare delle basi e non sempre e solo orde di mech, poi ci vorrebbe una IA un pochino migliore, e soprattutto la possibilità di volare....
insomma per gustarmi dovrebbe essere un poco diverso :D
ehmmmmmmmmmm voli con R1 :D :sofico:
lo so che è limitata la cosa ma cmq voli
Legolas84
30-06-2007, 21:55
ehmmmmmmmmmm voli con R1 :D :sofico:
lo so che è limitata la cosa ma cmq voli
Quello è saltare :D Si vede che non hai mai provato l'ebrezza di far volare un mech... scaricati Armored Core 4 ^^
Sgt. Bozzer
30-06-2007, 22:04
qualcuno che mi passi un link per firmware 1.82?:stordita:
quello della pagina precedente non va..
Nerocielo
30-06-2007, 22:06
qualcuno che mi passi un link per firmware 1.82?:stordita:
quello della pagina precedente non va..
vero, ma è strano in quanto tutti i siti che ho visto riportano quello :Pensieroso:
però è anche vero che il fw 1.82 la ps3 te lo fa aggiornare prima di farti accedere al PSN, quindi POTREBBE essere un aggiornamento obbligatorio da console? :boh:
Nerocielo
30-06-2007, 22:07
Quello è saltare :D Si vede che non hai mai provato l'ebrezza di far volare un mech... scaricati Armored Core 4 ^^
ah ok :stordita:
ok proverò e poi ti saprò dire :)
Sgt. Bozzer
30-06-2007, 22:13
però è anche vero che il fw 1.82 la ps3 te lo fa aggiornare prima di farti accedere al PSN, quindi POTREBBE essere un aggiornamento obbligatorio da console? :boh:
sicuro? perchè oggi ho acceso la console sono andato sullo store e non mi ha chiesto niente.. ho verificato anche quale firmware era presente e mi dice 1.81.. inoltre se provo ad aggiornala direttamente dalla console.. mi dice che ho il firmware più aggiornato..
Nerocielo
30-06-2007, 22:14
sicuro? perchè oggi ho acceso la console sono andato sullo store e non mi ha chiesto niente.. ho verificato anche quale firmware era presente e mi dice 1.81.. inoltre se provo ad aggiornala direttamente dalla console.. mi dice che ho il firmware più aggiornato..
sicurissimo, non mi faceva accedere con il nick finchè non avessi aggiornato
Sgt. Bozzer
30-06-2007, 22:15
sicurissimo, non mi faceva accedere con il nick finchè non avessi aggiornato
mistero...:confused:
Legolas84
30-06-2007, 22:17
hai provato sul sito ufficiale della playstation?
Nerocielo
30-06-2007, 22:22
hai provato sul sito ufficiale della playstation?
ho provato ora e ti rimanda a una pagina FILE NOT FOUND! :eek: :confused: :mbe:
sempre quella poi.... :confused:
http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0628_25de800491e8e88104d7e30b7524e9dc/PS3UPDAT.PUP
Legolas84
30-06-2007, 22:48
allora è ragionevole pensare che sia momentaneamente down... ;)
ah ok :stordita:
ok proverò e poi ti saprò dire :)
A me Armored core 4 non è piaciuto per nulla. Troppi comandi da ricordare, ed anche graficamente non è certo un capolavoro. Noiosissimo, per i miei gusti ovviamente.
Legolas84
01-07-2007, 10:18
A me Armored core 4 non è piaciuto per nulla. Troppi comandi da ricordare, ed anche graficamente non è certo un capolavoro. Noiosissimo, per i miei gusti ovviamente.
Nessuno dei due è un capolavoro di certo, graficamente sono all'incirca sullo stesso livello anche se con stili differenti... di certo però Armored Core 4 l'ho trovato appunto più complesso e vario:)
credo possa interessare:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=72962&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
HHH
Legolas84
01-07-2007, 10:34
sarebbe ottimo... :)
Nessuno dei due è un capolavoro di certo, graficamente sono all'incirca sullo stesso livello anche se con stili differenti... di certo però Armored Core 4 l'ho trovato appunto più complesso e vario:)
Sì, certo, sono due giochi non paragonabili essendo completamente di tipo diverso, pur avendo lo stesso soggetto.
Nerocielo
01-07-2007, 11:08
mistero...:confused:
hai risolto? il sito a me non va ancora :boh: :confused:
Sgt. Bozzer
01-07-2007, 11:21
no e credo che sia down anche il psn.. la ps3 non mi si connette..
Nerocielo
01-07-2007, 11:34
no e credo che sia down anche il psn.. la ps3 non mi si connette..
io abito a MI e vedo dall'avatar che più o meno anche tu sei di zona...io ho fw 10mb e ho appena effettuato l'accesso, proprio ora per provare :confused: :confused:
non ho il minimo problema....la cosa che mi stupisce è che non ti chieda l'aggiornamento quando tenti di accedere, cosa che invece era successa a me.......ummmmmmmmm :confused:
Sgt. Bozzer
01-07-2007, 11:52
nessuno ha il firmware salvato ancora sulla pennina o da qualche parte.. e gentilmente me lo hosta su rapidshare o affini?:stordita:
risotto76
02-07-2007, 09:19
riporto questa notizia, x il download qui:
http://ps2dev.org/ps3/Tools/Toolchain
E' stato rilasciato dallo storico gruppo di ps2dev.org il primo toolchain per PS3!
Un toolchain, è, per chi non lo sapesse, un insieme di sotware atti alla creazione di un prodotto, in questo caso, applicazioni per PS3!
Per ora è possibile creare applicazioni per l'area OtherOs, come i boot loader.
Ovvero, per chi non è un esperto come me, che tipo di programmi si possono
sviluppare con questa applicazione?
ciao a tutti, anzi buon inizio di settimana a tutti.
Vi volevo chiedere: a qualcuno è mai successo di perdere i dati di salvataggio di GTHD?
io me ne sono accorto solo ieri...probabilmente con l'aggiornamento 1.82 la ps3 si è fumata :D i dati di GTHD e tutti i miei record..sigh..sob...
no mai capitato, sicuro di non aver mai fatto il ripristino delle impostazioni? di solito succede così
Ma hai perso il tempo nella classifica mondiale (come posizione) o anche il record personale?
ciao Red! tutto bene?
si... l'ho fatto una volta il ripristino delle impostazioni, ma i salvataggi ci sono di tutti i giochi che ho; gli unici che sono letteralmente spariti sono quelli relativi a GTHD. Dici che è colpa del ripristino?
Vabbè, pazienza....da stasera mi rimetto lì bello tranquillo e rifaccio tutto il (piccolo) gioco :)
we si tutto bene :)
Penso di sì, che sia proprio per il ripristino :boh:
Legolas84
02-07-2007, 20:43
Buonasera a tutti...
Oltre alle notizie che Epic e Bioware sarebbero al lavoro per esclusive PS3 sovvenzionate da Sony sembra che anche Quantic Dream stia seguendo la stessa strada a braccetto con Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Europe; sembrerebbe che il frutto del loro lavoro sarebbe un certo Heavy Rain.
Fonte: Spaziogames.
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73004&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Nerocielo
02-07-2007, 20:46
Buonasera a tutti...
Oltre alle notizie che Epic e Bioware sarebbero al lavoro per esclusive PS3 sovvenzionate da Sony sembra che anche Quantic Dream stia seguendo la stessa strada a braccetto con Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Europe; sembrerebbe che il frutto del loro lavoro sarebbe un certo Heavy Rain.
Fonte: Spaziogames.
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73004&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
ahppppppppppperò!! interessante!
grafica da urlo, gioco in terza persona...bene bene :read:
Legolas84
02-07-2007, 21:03
su un altro forum questa notizia è stata presa molto bene... sembra siano in gamba quelli della Quantic Dream, specie a sviluppare titoli che normalmente vengono definiti "Sonary". Ovvero titoli dove si da grande peso alla trama, alla bellezza artistica, allo spessore del titolo, alle emozioni che può regalare... oltre che alla mera tecnica di gioco (grafica + gameplay)
Io sinceramente non lo so visto che non ho mai giocato a un loro gioco. Sarei felice di avere un altro team simile al team ICO e allo studio di Kojima....
ahppppppppppperò!! interessante!
grafica da urlo, gioco in terza persona...bene bene :read:
quella è una tech demo dello scorso E3...
Nerocielo
02-07-2007, 21:35
su un altro forum questa notizia è stata presa molto bene... sembra siano in gamba quelli della Quantic Dream, specie a sviluppare titoli che normalmente vengono definiti "Sonary". Ovvero titoli dove si da grande peso alla trama, alla bellezza artistica, allo spessore del titolo, alle emozioni che può regalare... oltre che alla mera tecnica di gioco (grafica + gameplay)
Io sinceramente non lo so visto che non ho mai giocato a un loro gioco. Sarei felice di avere un altro team simile al team ICO e allo studio di Kojima....
quantic dream? che titoli ha prodotto e che per console? se per ps magari qualcosa posso provare ;)
Legolas84
02-07-2007, 21:42
Dicono che sono gli autori di nomad soul e fahrenheit.
Nerocielo
02-07-2007, 21:49
nomad non lo conosco, ma di fahern mi han parlato molto bene :)
zatoichi77
02-07-2007, 22:15
fahrenheit e' un gioco che ami o che odi. Personalmente ho cercato altri giochi simili senza mai averli trovati. E' un film interattivo piu' che un gioco.
stupendo,anche se come longevita' lascia molto a desiderare
Nerocielo
02-07-2007, 23:25
fahrenheit e' un gioco che ami o che odi. Personalmente ho cercato altri giochi simili senza mai averli trovati. E' un film interattivo piu' che un gioco.
stupendo,anche se come longevita' lascia molto a desiderare
phantasmagoria su pc.......... :sbav:
ma non possono fare una versione per ps3? lo amo quel gioco, è stupendo a dir poco
Nerocielo
03-07-2007, 02:19
arriva pes 2008 (si fa per dire :stordita: )
FONTE (http://ps3.console-tribe.com/news/3-7-28321/pes-2008-demo-dal-22-agosto.html)
zatoichi77
03-07-2007, 07:26
phantasmagoria su pc.......... :sbav:
ma non possono fare una versione per ps3? lo amo quel gioco, è stupendo a dir poco
ohhhhh,grazie. :)
Sai se e' in inglese o c'e' anche la versione ita?
Unico neo,per pc. Se e' come fahrenheit penso sia molto piu' gratificante gustarselo sul divano che davanti al pc,anche se la parte grafica va' a vantaggio di quest'ultimo
Nerocielo
03-07-2007, 13:16
ohhhhh,grazie. :)
Sai se e' in inglese o c'e' anche la versione ita?
Unico neo,per pc. Se e' come fahrenheit penso sia molto piu' gratificante gustarselo sul divano che davanti al pc,anche se la parte grafica va' a vantaggio di quest'ultimo
sia versione originale che versione italiana ;)
sono 7cd rom, è un gioco vecchio di anni ma ti assicuro che è stupendo: un film horror interattivo fantastico! ;)
purtroppo si, che io sappia esiste solo per pc :(
Nerocielo
03-07-2007, 15:17
ok ora invece sono io che vi chiedo aiuto :)
vorrei collegare la ps3 tramite wifi, quindi via il cavo che rompe i bal.
NON HO router wireless ma ho una chiavetta usb che fa da access point.
è sufficiente questa chiavetta o DEVO prendere il router wireless?
n.b sono già al limite massimo di IP concessomi da fw (5) :stordita:
Grazie.
ciao Nero...
...mentre ti guardi TMNT :D:D ti posso dire che mi sa che sei costretto a prendere un router wi-fi, con la chiavetta come li installi i driver sulla ps3? :fagiano: sempre se ho capito bene quello che intendi...
Anche io ne sto usando 5 di ip con fastweb fibra...e se solo entrasse in casa un altro pc sarei costretto anche io a prendere un router.
Comunque ragazzi ma è vera sta cosa che forse rimandano GT5 che ho letto su qualche sito? Vabbè che ultimamente mi sto divertendo a giocare a forza2 e fra poco lo finisco...anche senza volante :( però sta cosa mi rattrista un pò; avete notizie di smentite?
Nerocielo
03-07-2007, 15:35
ciao Nero...
...mentre ti guardi TMNT :D:D ti posso dire che mi sa che sei costretto a prendere un router wi-fi, con la chiavetta come li installi i driver sulla ps3? :fagiano: sempre se ho capito bene quello che intendi...
Anche io ne sto usando 5 di ip con fastweb fibra...e se solo entrasse in casa un altro pc sarei costretto anche io a prendere un router.
Comunque ragazzi ma è vera sta cosa che forse rimandano GT5 che ho letto su qualche sito? Vabbè che ultimamente mi sto divertendo a giocare a forza2 e fra poco lo finisco...anche senza volante :( però sta cosa mi rattrista un pò; avete notizie di smentite?
:D si ma TMNT fa cagher per ora, è un cartoon computerizzato, proprio il genere che odio perchè ci metto un pò a entrare nel film....
io intendo quello che probabilmente hai capito: per mandare la ps3 in rete via wifi, mi serve per forza di cose un router wireless? o posso usare la chiave usb che mi fa da access point? :)
su gt come ti ho detto non so nulla, sorry :boh:
provo a "entrare" nel film, a dopoz ;)
zatoichi77
03-07-2007, 15:36
ok ora invece sono io che vi chiedo aiuto :)
vorrei collegare la ps3 tramite wifi, quindi via il cavo che rompe i bal.
NON HO router wireless ma ho una chiavetta usb che fa da access point.
è sufficiente questa chiavetta o DEVO prendere il router wireless?
n.b sono già al limite massimo di IP concessomi da fw (5) :stordita:
Grazie.
non e' un fatto di driver,la ps3 ha gia' integrato la tecnologia wireless. la tua chiavetta serve come ricevitore in caso avessi un router o access point che emette tale segnale. Quindi la puoi utilizzare solo per ricevere. Se vuoi collegare la ps3 tramite wifi devi prendere un modem router od un access point
Nerocielo
03-07-2007, 15:50
non e' un fatto di driver,la ps3 ha gia' integrato la tecnologia wireless. la tua chiavetta serve come ricevitore in caso avessi un router o access point che emette tale segnale. Quindi la puoi utilizzare solo per ricevere. Se vuoi collegare la ps3 tramite wifi devi prendere un modem router od un access point
come immaginavo :(
ok grazie mille ;)
Nerocielo
03-07-2007, 15:51
.
anche io in fibra, spero di non dover prendere il router perchè essendo ancora in casa con i miei non me lo permetterebbe mio padre, li odia i router :fagiano:
anche io in fibra, spero di non dover prendere il router perchè essendo ancora in casa con i miei non me lo permetterebbe mio padre, li odia i router :fagiano:
Scusa, ma perchè uno dovrebbe odiare i router? Che male hanno fatto? Sono aggeggini utili, in fondo... :D
Scherzi a parte, credo che il router sia stato uno dei migliori acquisti informatici della mia vita... ;)
Nerocielo
03-07-2007, 16:00
Scusa, ma perchè uno dovrebbe odiare i router? Che male hanno fatto? Sono aggeggini utili, in fondo... :D
Scherzi a parte, credo che il router sia stato uno dei migliori acquisti informatici della mia vita... ;)
perchè dice che gli "imputtanano" gli IP :fagiano:
anche io vivo ancora con i miei....purtroppo, si guadagna troppo poco ahimè per andare via di casa e vabbè :(
cmq che hanno fatto di male i router a tuo papà?
Potresti fare così: invece di prenderlo wi-fi, lo prendi normale (mi raccomando un router senza, senza modem interno) lo metti vicino all'hag a cui lo colleghi con un cavo incrociato, attivi il dhcp del router, stacchi i cavi di rete dall'hag e li attacchi al router e nessuno si accorge di niente.
Cmq i router moderni, oltre a essere wi-fi hanno anche uno switch minimo a 4 porte incorporato e poi vi sono dei modelli come i netgear che sono piccoli e anche belli esteticamente!
ma se ne vuoi ne parliamo su msn....:stordita:
perchè dice che gli "imputtanano" gli IP :fagiano:
Non credo proprio, anzi...
Nerocielo
03-07-2007, 16:12
anche io vivo ancora con i miei....purtroppo, si guadagna troppo poco ahimè per andare via di casa e vabbè :(
cmq che hanno fatto di male i router a tuo papà?
Potresti fare così: invece di prenderlo wi-fi, lo prendi normale (mi raccomando un router senza, senza modem interno) lo metti vicino all'hag a cui lo colleghi con un cavo incrociato, attivi il dhcp del router, stacchi i cavi di rete dall'hag e li attacchi al router e nessuno si accorge di niente.
Cmq i router moderni, oltre a essere wi-fi hanno anche uno switch minimo a 4 porte incorporato e poi vi sono dei modelli come i netgear che sono piccoli e anche belli esteticamente!
ma se ne vuoi ne parliamo su msn....:stordita:
si ne ho visti di belli e funzionali ma sai com'è, il boss dice no :asd: ;)
piuttosto di avere il router wireless ha fatto fare delle canaline apposta :fagiano:
cmq grazie per le info ;)
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 17:40
ma scusa puoi usarla comunque la chiavetta usb..;)
metti la chiavetta su un pc connesso a internet..
condividi la connessione..
e usi la chiavetta come ap..
Nerocielo
03-07-2007, 17:42
ma scusa puoi usarla comunque la chiavetta usb..;)
metti la chiavetta su un pc connesso a internet..
condividi la connessione..
e usi la chiavetta come ap..
era proprio quello che intendevo chiedere ma mi han detto di no :confused:
non ho capito: si può o no? :stordita:
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 17:44
era proprio quello che intendevo chiedere ma mi han detto di no :confused:
non ho capito: si può o no? :stordita:
si.. sicuro al 99.9
Nerocielo
03-07-2007, 17:47
si.. sicuro al 99.9
ummmmmmm se riesco a recuperare una chiavetta allora provo subito....
sai per caso se si prende un ip la chiavetta? perchè se fosse cosi potrei avere problemi :rolleyes:
p.s. trovato il fw 1.82? il link è "perennemente" down :stordita:
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 17:50
ummmmmmm se riesco a recuperare una chiavetta allora provo subito....
sai per caso se si prende un ip la chiavetta? perchè se fosse cosi potrei avere problemi :rolleyes:
p.s. trovato il fw 1.82? il link è "perennemente" down :stordita:
si trovato un sito con tutti i firmware usciti fino adesso..:D
per la chiavetta dammi un giorno che provo..
dovrei averne una da qualche parte;)
zatoichi77
03-07-2007, 17:53
si.. sicuro al 99.9
Scusa,ma sei sicuro? Le normali chiavette che conosco (almeno che non sia qualcosa di particolare) non emettono il segnale wi-fi ma sono solo in grado di riceverlo. Altrimenti a cosa servirebbero gli AP?
Cavoli,hai fatto sorgere i dubbi pure a me ora.:mbe:
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 17:56
Scusa,ma sei sicuro? Le normali chiavette che conosco (almeno che non sia qualcosa di particolare) non emettono il segnale wi-fi ma sono solo in grado di riceverlo. Altrimenti a cosa servirebbero gli AP?
Cavoli,hai fatto sorgere i dubbi pure a me ora.:mbe:
in ogni caso sono anche in grado di trasmettere.. visto che un collegamento di qualsiasi genere trasmette e riceve..
cmq per darti un ulteriore sicurezza ci sono anche i kit con 2 chiavette in un unico pacco.. per collegamenti wireless volanti..
sono sempre più sicuro che funzione (99.9999999999999999%).. :p
zatoichi77
03-07-2007, 18:03
in ogni caso sono anche in grado di trasmettere.. visto che un collegamento di qualsiasi genere trasmette e riceve..
cmq per darti un ulteriore sicurezza ci sono anche i kit con 2 chiavette in un unico pacco.. per collegamenti wireless volanti..
sono sempre più sicuro che funzione (99.9999999999999999%).. :p
bhe,allora tanto di meglio,questa non la sapevo,pero' attendo una tua conferma in merito.
@nerocielo
Nel caso sia cosi' scusami,ero convinto del contrario altrimenti non avrei neanche risposto alla tua domanda
Nerocielo
03-07-2007, 18:07
bhe,allora tanto di meglio,questa non la sapevo,pero' attendo una tua conferma in merito.
@nerocielo
Nel caso sia cosi' scusami,ero convinto del contrario altrimenti non avrei neanche risposto alla tua domanda
figurati, ho fatto tentativi in passato anche con la x360 ma nada, non andava....(forse appunto per la storia degli IP...)
io cmq ho rimediato QUESTA QUA (http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=65):
il modello probabilmente è un pò meno potente in quanto è più vecchio, però è una chiavetta wifi della dikom...quello che non so è se è anche un AP (io di wifi non so praticamente nulla :( )
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 18:09
datemi qualche ora che vi faccio sapere;)
ohhh....amico mio ma come fanno a ricevere a trasmettere tra di loro se sono praticamente due client di rete? :hic:
Ti serve appunto un server di rete che "dia" l'ip a questi poveri cristi di client di rete....cioè un router wi-fi.
ohh....poi magari funziona e allora vado a nascondermi...eheh..:sofico:
facci sapere bozzer.... :)
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 19:44
ohhh....amico mio ma come fanno a ricevere a trasmettere tra di loro se sono praticamente due client di rete? :hic:
Ti serve appunto un server di rete che "dia" l'ip a questi poveri cristi di client di rete....cioè un router wi-fi.
ohh....poi magari funziona e allora vado a nascondermi...eheh..:sofico:
facci sapere bozzer.... :)
appena trovo la chiavetta provo..;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
ehhhh....behhhh...Pino la lavatrice....ok, vado a nascondermi! :stordita:
bisogna vedere come si comporta la nostra amata ps3; io ahimè ho solo una chiavetta...mumble, se ne avessi un'altra proverei subito!
Facce sapè...bozzer...:)
Nerocielo
03-07-2007, 20:02
interessante.....il wifi nella ps3 è integrato e io volendo ce l'ho integrato anche nel notebook......ummmmmmmm devo informarmi meglio ;)
edit: risolto il mistero :p
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 20:04
ehhhh....behhhh...Pino la lavatrice....ok, vado a nascondermi! :stordita:
bisogna vedere come si comporta la nostra amata ps3; io ahimè ho solo una chiavetta...mumble, se ne avessi un'altra proverei subito!
Facce sapè...bozzer...:)
in linea teorica dovrebbe funzionare..
io ci provo..
ma non vi assicuro niente..:D
nel senso se riesco.. è una cazzata..
se non riesco.. magari si può fare ma sono incapace io..
cosa molto probabile.. visti i 6 mesi per capire che internet non adava per colpa di un cavo dritto che doveva essere incrociato..:p
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 20:30
risolto senza sbattermi... :sofico:
http://www.primocontatto.com/product_info.php?products_id=4612&osCsid=c24a85ddddf0abc032834074bd1aec10
Nerocielo
03-07-2007, 20:39
http://www.primocontatto.com/product_info.php?products_id=4612&osCsid=c24a85ddddf0abc032834074bd1aec10
ma non è come la mia chiavetta scusa? :confused:
allora è come dico: avendo la ps3 già di suo il wifi con una sola chiavetta si dovrebbe già riuscire a collegare la ps3 via wifi....
...o no? :confused:
ho provato a fare come dice la guida che hai linkato ma a me non va :( :cry:
zatoichi77
03-07-2007, 20:42
bhe',sembra un po' piu chiaro. pero' e' come pensavamo,la chiavetta non sostituisce l'ap. Mi sembra di capire che la chiavetta la usi solo per creare una rete wireless,che non vuol dire che hai una connessione ad internet.
La connessione ad internet la si ottiene condividendola tramite pc.
Mi sembra di capire sia cosi'.
Nerocielo
03-07-2007, 20:43
bhe',sembra un po' piu chiaro. pero' e' come pensavamo,la chiavetta non sostituisce l'ap. Mi sembra di capire che la chiavetta la usi solo per creare una rete wireless,che non vuol dire che hai una connessione ad internet.
si ma io infatti è a quello che punterei: a connettere la ps3 via wifi tramite pc ;)
tanto il pc è praticamente sempre acceso,già uso lo streaming con nero, quindi di problemi non ne avrei.
Vorrei capire se sta chiavetta mi serve o no, quella che ho della dikom....
nel firmware 1.82 ho letto che hanno ampliato la compatibilità dei giochi quindi vuol dire che hanno completato anche le compatibilità non intere dei giochi che c'erano dal firmware 1.60 o no? :confused: :stordita:
Legolas84
03-07-2007, 22:08
Il prezzo ufficiale di ninja gaiden sigma dovrebbe essere 70 euro che voi sappiate?
Il prezzo ufficiale di ninja gaiden sigma dovrebbe essere 70 euro che voi sappiate?
mi sa che non si discosterà di molto da quella cifra :rolleyes:
Nerocielo
03-07-2007, 23:38
nel firmware 1.82 ho letto che hanno ampliato la compatibilità dei giochi quindi vuol dire che hanno completato anche le compatibilità non intere dei giochi che c'erano dal firmware 1.60 o no? :confused: :stordita:
:stordita: boh, da quello che ho capito alcuni utenti hanno avuto problemi con giochi che prima dell'aggiornamento giravano meglio :boh:
io ho ff8, gow 1 e 2 e va tutto perfettamente....
Nerocielo
03-07-2007, 23:39
mi sa che non si discosterà di molto da quella cifra :rolleyes:
esattamente, 70 euro è troppo
saranno 69.90 :O :doh: :banned:
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 23:41
ma non è come la mia chiavetta scusa? :confused:
allora è come dico: avendo la ps3 già di suo il wifi con una sola chiavetta si dovrebbe già riuscire a collegare la ps3 via wifi....
...o no? :confused:
ho provato a fare come dice la guida che hai linkato ma a me non va :( :cry:
la chiavetta che ti ho linkato funziona in modo diverso da quelle normali.. diciamo che simula un ap..
le altre chiavette invece permettono al massimo una connessione ad hoc.. ma i due apparecchi devono essere predisposti..
con la PSP per esempio è possibile un collegamento Ad Hoc.. con la PS3 a quanto pare no(ma domani provo seriamente)..
Sgt. Bozzer
03-07-2007, 23:44
beh questo è ovvio.. un pò come succede tra 2 schede lan.. una connessa al router.. l'altra condivide l'accesso a internet..e lo permette ad un altro apparecchio connesso ad essa..
la condivisione sarebbe possibile anche tramite chiavetta.. ma la ps3 non permette una connessione Ad Hoc...
Nerocielo
03-07-2007, 23:45
la chiavetta che ti ho linkato funziona in modo diverso da quelle normali.. diciamo che simula un ap..
le altre chiavette invece permettono al massimo una connessione ad hoc.. ma i due apparecchi devono essere predisposti..
con la PSP per esempio è possibile un collegamento Ad Hoc.. con la PS3 a quanto pare no(ma domani provo seriamente)..
OT ho un problema con un malware :muro: :muro: fine ot
a causa dell'ot ho potuto provare solo prima, cmq credo di aver capito il tuo discorso, anche dal basso della mia ignoranza in materia :D ;) :sofico: :fagiano: :stordita:
Nerocielo
05-07-2007, 01:55
beh questo è ovvio.. un pò come succede tra 2 schede lan.. una connessa al router.. l'altra condivide l'accesso a internet..e lo permette ad un altro apparecchio connesso ad essa..
la condivisione sarebbe possibile anche tramite chiavetta.. ma la ps3 non permette una connessione Ad Hoc...
senti io la butto li cosi, alle 3 di notte stanco e fatterello :sofico:
ma ps3proxy non potrebbe essere d'aiuto? no vero, perchè i proxy dipendono comunque da una connessione attiva....? :stordita:
alua...chi lo ha preso già Ninja gaiden sigma?
Io pensavo di prenderlo la sett. prox...
Ho letto delle recensioni da paura, voti sempre molto alti...
e la cosa che mi fa davvero scompisciare :p è che qualcuno dice che vi è troppo aliasing....:D:D sul gioco the darkness gli utenti dicono che non c'è aliasing perchè la ps3 non è capace di gestirlo (@ Legolas, grazie a te finalmente ho capito cosa è l'aliasing..eheh...) e invece qui ce ne è troppo....
A parte le battute, volevo sapere: non ha una parte multiplayer ninja gaiden, vero?
e la cosa che mi fa davvero scompisciare :p è che qualcuno dice che vi è troppo aliasing....:D:D sul gioco the darkness gli utenti dicono che non c'è aliasing perchè la ps3 non è capace di gestirlo (@ Legolas, grazie a te finalmente ho capito cosa è l'aliasing..eheh...) e invece qui ce ne è troppo....
A parte le battute, volevo sapere: non ha una parte multiplayer ninja gaiden, vero?
Occhio all'aliasing e all'antialiasing, diciamo che il primo è il difetto, il secondo il rimedio..
In Darkness nn ci sarà antialiasing perchè la P3 non è in grado di gestirlo, non aliasing
britt-one
05-07-2007, 10:47
Occhio all'aliasing e all'antialiasing, diciamo che il primo è il difetto, il secondo il rimedio..
In Darkness nn ci sarà antialiasing perchè la P3 non è in grado di gestirlo, non aliasing
cioe' fammi capire sulla ps3 non c'è antialiasiang???? perchè la ps3 non lo gestisce???.
io pensavo che erano gli sviluppatori a non applicarlo per problemi di tempo.
quindi ci dovremmo beccare tutti i giochi scalettati come oblivion-gthd-virtua tennis???
si si...io intendevo parlare di antialiasing....ok!
cmq la ps3 è in grado di gestirlo tranquillamente e scusami, ma dato che qui ci sono sospensioni facili, non ho voglia di discutere su questo...
GN_Snake
05-07-2007, 11:00
Perchè è già uscito :mbe: ...non credo proprio :nonsifa:
tranqui snake...è uscito :D
cioè doveva uscire domani...ma il mio negozietto di fiducia lo ha già in vendita da stamane....
cioe' fammi capire sulla ps3 non c'è antialiasiang???? perchè la ps3 non lo gestisce???.
Nono..mi sono spiegato male...stavo "correggendo" la frase di Linus spiegando aliasing e antialising:
gli utenti dicono che non c'è aliasing perchè la ps3 non è capace di gestirlo (@ Legolas, grazie a te finalmente ho capito cosa è l'aliasing..eheh...)
Da qui è uscita la mia frase un po' infelice: "In Darkness nn ci sarà antialiasing perchè la P3 non è in grado di gestirlo, non aliasing"
Spero sia più chiaro... :D
Nerocielo
05-07-2007, 11:43
io pensavo che erano gli sviluppatori a non applicarlo per problemi di tempo.
quindi ci dovremmo beccare tutti i giochi scalettati come oblivion-gthd-virtua tennis???
ma scalettati dove scusa?? :mbe:
io ho gthd, virtua tennis 3, la ps3+tvhdready collegata in hdmi e lo vedo perfettamente. :cool:
GN_Snake
05-07-2007, 11:48
tranqui snake...è uscito :D
cioè doveva uscire domani...ma il mio negozietto di fiducia lo ha già in vendita da stamane....
DAVVERO!!!.:eek: ...porco cane stasera mi fiondo a prenderlo!!!! o meglio vado a vedere se qui da me lo trovo...la demo mi è piaciuta un sacco e quindi non vedo l'ora di iniziare per davvero a dare delle sciabolate!!!
:D questa "perla" di saggezza mi era sfuggita.....:D
britt-one
05-07-2007, 13:25
beh ragazzi se nn vedete le scalettature sui cictati titoli evito ulteriori commenti.
ovvio che anche Forza motosport ne ha e anche parecchi, ma nelle ver 360 di quei giochi sono praticamente assenti al confronto.
kenjcj2000
05-07-2007, 13:29
beh ragazzi se nn vedete le scalettature sui cictati titoli evito ulteriori commenti.
ovvio che anche Forza motosport ne ha e anche parecchi, ma nelle ver 360 di quei giochi sono praticamente assenti al confronto.
in effetti visto girare rainbow six (non un miracolo graficamente) e sembra affetto da scalettature che sul 360 non ci sono...... ps3 da questo lato pecca un pò ancora
Nerocielo
05-07-2007, 14:09
boh io sul mio tv vedo tutto liscio e ben definito, magari interpreto male il termine scalettatura (io lo intendo come per i giochi psx, quelli sono scalettati!)
io non so bene ancora cosa sia aliasing e antialias :fagiano:
britt-one
05-07-2007, 14:12
boh io sul mio tv vedo tutto liscio e ben definito, magari interpreto male il termine scalettatura (io lo intendo come per i giochi psx, quelli sono scalettati!)
io non so bene ancora cosa sia aliasing e antialias :fagiano:
un contorno o una linea non perfettamente definita..
nessuno ha mai detto che sono come quelli della ps2;) assolutamente.
io non ho nessuna intenzione di fare polemiche, avevo capito male da freed che la ps3 non applicava l'anti aliasing perchè non in grado.
Freed poi ha chiarito.
Resta pero' il fatto che che tra le ver 360 e ps3 sulla prima c'è quantomeno un maggior AA che sulla seconda.
Nerocielo
05-07-2007, 14:14
[QUOTE=britt-one;17802855]un contorno o una linea non perfettamente definita..
nessuno ha mai detto che sono come quelli della ps2;) assolutamente.
no no infatti, ho detto io psx come paragone ;) (sto ririririgiocando a ff8 e per me "un pò" di scalettatura c'è :sofico: )
Acquistato ieri. Devo dire che è molto bello e mi sto divertendo un sacco. All'inizio ho temuto perchè mi pareva veramente troppo difficile, poi sono morto tre volte e setta una difficoltà più umana per le mie capacità e questa mattina ho proseguto parecchio, senza troppi problemi. Dicpamo che è un misto tra Onimusha, Devil May Cry e giochi simili. Graficamente molto pulito e tecnicamente non presenta incertezze (scatti o rallentamenti). Sul manuale c'è scritto che supporta fino alla 1080p. Io lo sto giocando a 720p e mi pare bello e definito. Magari un pochetto di aliasing c'è, ma a me non dà fastidio. preferisco sempre l'immagine più nitida possibile che non l'offuscatezza dovuta ad una antialiasing eccessivo. Ah, ovviamente non esiste modalità multiplayer in questo gioco.
Nerocielo
06-07-2007, 10:18
sta a vedere che mi han venduto una ps3 tarocca?? :mbe: :mad:
la mia ps3 non ha questa funzione:
http://www.tecnocino.it/img/ps3grill.jpeg
:sofico:
razzoman
06-07-2007, 10:45
sta a vedere che mi han venduto una ps3 tarocca?? :mbe: :mad:
la mia ps3 non ha questa funzione:
http://www.tecnocino.it/img/ps3grill.jpeg
:sofico:
con linux niente è impossibile:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.