View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Scusate un'informazione, so che ps3 legge solo (da esterno) dischi formattati in fat32 quindi file minori di 4gb, ma tramite rete posso buttare direttamente su ps3 un file piu' grande di 4 gb? Oppure anche il disco ps3 non è in grado di leggere file piu' grossi? Grazie :)
Eriol the real
04-09-2009, 10:34
Scusate un'informazione, so che ps3 legge solo (da esterno) dischi formattati in fat32 quindi file minori di 4gb, ma tramite rete posso buttare direttamente su ps3 un file piu' grande di 4 gb? Oppure anche il disco ps3 non è in grado di leggere file piu' grossi? Grazie :)
si tramite rete superi tale limite (l'HD PS3 non è FAT32), puoi usare ps3 media server o anche altri mediar serve DLNA (windows media player, nero ecc)
si tramite rete superi tale limite (l'HD PS3 non è FAT32), puoi usare ps3 media server o anche altri media serve dlna (windows media player, nero ecc)
Grazie mille Eriol.
Domenica sera dovrebbe arrivarmi la slim, ho giusto un giorno per provarla prima del matrimonio :D
Eriol the real
04-09-2009, 10:39
Grazie mille Eriol.
Domenica sera dovrebbe arrivarmi la slim, ho giusto un giorno per provarla prima del matrimonio :D
figurati, e auguri per la PS3 e per il matrimonio :)
Intrepido
04-09-2009, 11:16
era gia impostata :mc:
Altro non saprei dirti :( , così impostato a me si sono rimpiccioliti.
Eriol the real
04-09-2009, 11:27
si me l'avevano detto ma devo registrarmi sul psn jap, e un po mi rompe, non e che e reperibile in rete sto tema?
se vai sui messaggi ricevuti o inviati te li fa cancellare tutti in un volta, lo fatto io ieri
per ora solo jap
sulla cancellazione, azz... non avevo notato, ma è una novità del 3? non mi pare c'era prima, cmq ottimo (anche se era meglio per utente)
bosstury
04-09-2009, 11:55
per ora solo jap
sulla cancellazione, azz... non avevo notato, ma è una novità del 3? non mi pare c'era prima, cmq ottimo (anche se era meglio per utente)
gia' a giorni mi registro li e vi diro'
kmq si e una news del 3 ci sta su tutti i video che mostrano il nuovo firmware!!
bosstury
04-09-2009, 11:56
Altro non saprei dirti :( , così impostato a me si sono rimpiccioliti.
che tv tieni?
ShadowThrone
04-09-2009, 13:40
Ti aspetto sul campo di battaglia! :cool:
ok, così ogni 2x3 mi porti fuori in barella :sofico:
StefanoCsl
04-09-2009, 14:02
ok, così ogni 2x3 mi porti fuori in barella :sofico:
Ma nooo.... anzi ultimamente, un po' per sfiga un po' per incompetenza mia sono più le partite che ho perso che quelle che ho vinto. A riguarda ri-pongo una domanda fatta qualche giorno fa. Che voi sappiate se entro durante una partita in corso viene conteggiata ai fini delle statistiche? Lo chiedo perché un giorno sono entrato che già perdevano 4-1, praticamente avevo matematicamente perso la partita dal momento che le missioni sono 7, un'altra volta è stato anche peggio, entro in partita, stavo scegliendo il personaggio (ISA) e sento la voce che dice "Oggi abbiamo perso ma domani ci rifaremo"... cavolo io neanche ho visto di che si trattava!!! :muro:
Intrepido
04-09-2009, 15:31
che tv tieni?
Samsung 40" serie 5
Intrepido
04-09-2009, 15:34
Ma nooo.... anzi ultimamente, un po' per sfiga un po' per incompetenza mia sono più le partite che ho perso che quelle che ho vinto. A riguarda ri-pongo una domanda fatta qualche giorno fa. Che voi sappiate se entro durante una partita in corso viene conteggiata ai fini delle statistiche? Lo chiedo perché un giorno sono entrato che già perdevano 4-1, praticamente avevo matematicamente perso la partita dal momento che le missioni sono 7, un'altra volta è stato anche peggio, entro in partita, stavo scegliendo il personaggio (ISA) e sento la voce che dice "Oggi abbiamo perso ma domani ci rifaremo"... cavolo io neanche ho visto di che si trattava!!! :muro:
Direi di si, a fine partita non esce la scritta "recupero statistiche dal server", li avviene il salvataggio, quindi la partita va a fare media.
Ciao :)
P.S.
va la che hai una media da paura :eek: , io sono più le volte che sono morto che quelle che ho fatto secco gente :D
bosstury
04-09-2009, 16:02
Samsung 40" serie 5
strano che ti si vedono + rinpiccioliti...
ma kmq sempre piu' grossi del penultimo firmware?
StefanoCsl
04-09-2009, 20:43
P.S.
va la che hai una media da paura :eek: , io sono più le volte che sono morto che quelle che ho fatto secco gente :D
Non come vorrei... certo che con partite come quella che abbiamo fatto prima insieme la media si alza. Mi piace quando nella partita ci si organizza in gruppo, le cose riescono meglio
Intrepido
05-09-2009, 00:53
Non come vorrei... certo che con partite come quella che abbiamo fatto prima insieme la media si alza. Mi piace quando nella partita ci si organizza in gruppo, le cose riescono meglio
Direi che quella di oggi almeno per me è stata una partitona :D , vinta, secondo posto, mostrina massacro e, mostrina supporto aereo, giocare in squadra con te rende ;) , ottima la tattica delle mitragliere, io non le avevo mai valutate ;) .
Peccato che per una cosa o per l'altra il tempo on-line per me sia sempre poco :(
strano che ti si vedono + rinpiccioliti...
ma kmq sempre piu' grossi del penultimo firmware?
Più grossi si confronto al vecchio fw, ma comunque sempre più piccoli dche con il nuovo fw , ripeto però, se metto su un tema i font cambiano.
bosstury
05-09-2009, 08:48
Direi che quella di oggi almeno per me è stata una partitona :D , vinta, secondo posto, mostrina massacro e, mostrina supporto aereo, giocare in squadra con te rende ;) , ottima la tattica delle mitragliere, io non le avevo mai valutate ;) .
Peccato che per una cosa o per l'altra il tempo on-line per me sia sempre poco :(
Più grossi si confronto al vecchio fw, ma comunque sempre più piccoli dche con il nuovo fw , ripeto però, se metto su un tema i font cambiano.
speriamo sistemino questo bug, perchè onestamente da un po' di fastidio e non credo solo a me!
nervoteso
05-09-2009, 08:55
ragazzi, sto provando a estarre bluray con any dvd hd, le metto sull'hd, poi uso tsmuxer, scelgo di muxare in m2ts, scegliendo la traccia video e audio, poi uso alive hd converter per converire in hd xvid (per la ps3), mantengo la risoluzione in 1920, gli fps li lascio originali. salvo tutto sul nas, qnap, che mi permette doi fare lo streaming su ps3. solo che su ps3 il video e l'audio vanno a scatti. devo modificare il frame rate? cosa sbaglio? tempo fa utilizzai lo stesso procedimento e funzionò
perdegola
05-09-2009, 09:10
Negli ultimi giorni alcuni utenti PS3 hanno lamentato diversi malfunzionamenti alla loro console, apparentemente causati dall'aggiornamento del firmware alla versione 3,0: Sony Computer Entertainment America ha risposto ufficialmente ai suoi clienti promettendo che la ricerca du una soluzione è già in atto nei loro studi:
"SCEA è a conoscenza dei problemi verificatisi ad alcuni utenti PS3 in seguito all'aggiornamento del firmware all'ultima versione. Tutt'ora si tratta di casi isolati ma potete star certi che stiamo esaminando la questione in modo tale da rilasciare un aggiornamento nel modo più tempestivo possibile, dato che è nostro compito soddisfare l'utenza Playstation. Ci scusiamo per i disagi."
fonte SpazioGames!!
Per fortuna tutto bene col FW 3.00, davvero ottimo.
PS: ho una fat 40GB@250GB
Ventresca
05-09-2009, 10:16
Negli ultimi giorni alcuni utenti PS3 hanno lamentato diversi malfunzionamenti alla loro console, apparentemente causati dall'aggiornamento del firmware alla versione 3,0: Sony Computer Entertainment America ha risposto ufficialmente ai suoi clienti promettendo che la ricerca du una soluzione è già in atto nei loro studi:
"SCEA è a conoscenza dei problemi verificatisi ad alcuni utenti PS3 in seguito all'aggiornamento del firmware all'ultima versione. Tutt'ora si tratta di casi isolati ma potete star certi che stiamo esaminando la questione in modo tale da rilasciare un aggiornamento nel modo più tempestivo possibile, dato che è nostro compito soddisfare l'utenza Playstation. Ci scusiamo per i disagi."
fonte SpazioGames!!
l'importante è che sony riconosca che ci sono problemi...
bosstury
05-09-2009, 10:21
fonte SpazioGames!!
speriamo presto!
DakmorNoland
05-09-2009, 10:29
Ma quali problemi?? Cioè ogni aggiornamento del firmware partono milioni di segnalazioni di malfunzionamenti!! Dai ma non è possibile!!
E io che ho una cavolo di FAT 40GB, mai un problema?? Cioè possibile che ho sta fortuna incredibile??
Dai a me sembra più probabile che molti imputino problemi già esistenti all'aggiornamento del firmware, cioè non è possibile.
Poi la Sony fa l'aggiornamento dell'aggiornamento che risolve i problemi, così tutti psicologicamente si convincono che i problemi sono risolti, e vedi che magicamente tutto sparisce! :asd:
Ma quali problemi?? Cioè ogni aggiornamento del firmware partono milioni di segnalazioni di malfunzionamenti!! Dai ma non è possibile!!
E io che ho una cavolo di FAT 40GB, mai un problema?? Cioè possibile che ho sta fortuna incredibile??
Dai a me sembra più probabile che molti imputino problemi già esistenti all'aggiornamento del firmware, cioè non è possibile.
Poi la Sony fa l'aggiornamento dell'aggiornamento che risolve i problemi, così tutti psicologicamente si convincono che i problemi sono risolti, e vedi che magicamente tutto sparisce! :asd:
In tutti i prodotti elettronici quando aggiorni un firmware o un bios si creano problemi in piccola parte, è sempre stato cosi' e cosi' sara' sempre.
Poi milioni di segnalazioni le hai viste solo tu :asd:
Non ci sono milioni di segnalazione, è solo che ci sono milioni di console e, ovviamente, ogni aggiornamento del firmware comporta un percentuale di problemi.
Se prendi un PC assolutamente testato e gli aggiorni il bios milioni di volte prima o poi ti is bloccherà qualcosa al 100%.....
ciao
bosstury
05-09-2009, 12:11
neanche a me a mai dato problemi la mia 60gb, pero kmq in questo firmware 3.0 qualche errorino ci sta.
ma è chiaro che se sparano fuori firmware ogni ca**ata che gli viene in mente si creano problemi piu o meno seri.
Devono drasticamente ridurre il numero di firmware rilasciati, farne 2 all'anno ma belli corposi di novità...
dai se avessero accorpato gli ultimi 5-6 firmware non se ne sarebbe accorto nessuno, visto che non hanno aggiunto nulla di fondamentale per giocare.
Beh, ad esempio mio nipote con una vecchia 60GB ha avuto parecchi freeze dopo l'installazione del firmware 3.0, che non aveva assolutamente col firmware precedente. Poi ha sostituito la 60GB con una slim e con quella tutto perfetto. La mia 80GB, viceversa, non ha dato nessun problema col firmware 3.0. E' evidente che gli hardware delle PS3 sono differenti e i firmware nuovi possono creare problemi su certe macchine e non sempre è possibile, per chi produce e testa i firmware provarli esaustivamente per tutti i tipi di revisioni hardware della macchina.
Intrepido
05-09-2009, 14:26
speriamo sistemino questo bug, perchè onestamente da un po' di fastidio e non credo solo a me!
Ma sicuramente risolveranno il bug, è comunque un problema minimo, a mio avviso risolvibile a breve ;)
ciao
ma è chiaro che se sparano fuori firmware ogni ca**ata che gli viene in mente si creano problemi piu o meno seri.
Devono drasticamente ridurre il numero di firmware rilasciati, farne 2 all'anno ma belli corposi di novità...
dai se avessero accorpato gli ultimi 5-6 firmware non se ne sarebbe accorto nessuno, visto che non hanno aggiunto nulla di fondamentale per giocare.
IMHO gli aggiornamenti corposi sono molto più a rischio di bug/dimenticanze/errori
StefanoCsl
05-09-2009, 16:31
IMHO gli aggiornamenti corposi sono molto più a rischio di bug/dimenticanze/errori
E' normale quanto dici dal momento che in genere gli aggiornamenti corposi hanno delle funzionalità nuove il che significa applicazioni nuove. Gli altri generalmente sono solo patch che servono per risolvere bug, problemi di sicurezza o di velocità.
salve, vorrei acquistare l'adattatore in oggetto per ps3 in modo da poter giocare con tastiera e mouse a giochi ps3 fps che per pc non sono usciti. qualcuno lo ha? funziona?
StefanoCsl
05-09-2009, 16:58
salve, vorrei acquistare l'adattatore in oggetto per ps3 in modo da poter giocare con tastiera e mouse a giochi ps3 fps che per pc non sono usciti. qualcuno lo ha? funziona?
Sicuramente gli altri ne sapranno più di me, ma non credo che ci sia la possibilità di usare mouse o tastiera per i giochi PS3
Unreal Tournament 3 ha il supporto nativo a mouse e tastiera, per tutti gli altri giochi devi acquistare l'adattatore...
EDIT:
Sembra che svolga il suo lavoro senza problemi:
http://www.youtube.com/watch?v=DFY7o2ChwSo
Cmq secondo me dovrebbero bandirlo, nei giochi online il vantaggio rispetto al pad è enorme...
Unreal Tournament 3 ha il supporto nativo a mouse e tastiera, per tutti gli altri giochi devi acquistare l'adattatore...
ordinato il Max Shooter dall'australia...speriamo in bene e sopratutto spero mi faccia giocare killzone2 con tastiera e mouse
Kyo Kusanagi
05-09-2009, 18:02
Spero la domanda non sia stata già fatta...ho comprato una PS3 Slim oggi, l'ho collegata alla TV -un LG M227WD a cui è attaccato un sistema di altoparlanti 2.0 creative Aspire 245- con cavo HDMI e l'ho configurata ed aggiornata al firmware 3.00, poi ho subito comprato Super Street Fighter II Turbo HD Remix. Ho notato che in alcuni momenti gli effetti sonori e le voci sono distorti -non so se è il termine corretto-, cosa che non mi è mai successa con la versione XBox 360 (ho una 360 di prima generazione, di quelle senza porta HDMI, ultimamente la sto tenendo collegata con cavo component). Potreste aiutarmi per favore a risolvere il problema?
bosstury
05-09-2009, 18:45
Ma sicuramente risolveranno il bug, è comunque un problema minimo, a mio avviso risolvibile a breve ;)
ciao
credo di si, kmq oggi mi sono registrato sul psn jap, tema 3d molto carino :)
major1977
05-09-2009, 22:28
ordinato il Max Shooter dall'australia...speriamo in bene e sopratutto spero mi faccia giocare killzone2 con tastiera e mouse
ciao..interessa anche a me!
ma qui da noi nn si trova??:confused:
TheRocker
06-09-2009, 11:16
Ciao ragazzi! Ho qui una ps3 da 40 GB che a volte legge i dischi e a volte no.. Può essere che si sia flippata l'unità ottica? Volevo chiedervi questo, perchè la suddetta play è di un mio amico che me la vende a 40 euro. La play ovviamente è fuori garanzia! Leggevo in giro che l'unità ottica di questa versione costa sui 70 euro. Che dite, la prendo?
bosstury
06-09-2009, 11:22
Ciao ragazzi! Ho qui una ps3 da 40 GB che a volte legge i dischi e a volte no.. Può essere che si sia flippata l'unità ottica? Volevo chiedervi questo, perchè la suddetta play è di un mio amico che me la vende a 40 euro. La play ovviamente è fuori garanzia! Leggevo in giro che l'unità ottica di questa versione costa sui 70 euro. Che dite, la prendo?
accollagliela al GS o BB metti la differenza e prendi la slim e vai tranquillo per almeno altri 2 anni e anche molto di piu, non conviene sistemarle
TheRocker
06-09-2009, 11:40
accollagliela al GS o BB metti la differenza
cosa significa GS e cosa BB?
bosstury
06-09-2009, 11:44
cosa significa GS e cosa BB?
GameStop e BlooBaster (se cosi si scrive :D)
TheRocker
06-09-2009, 11:49
GameStop e BlooBaster (se cosi si scrive :D)
Cioè la compro per 40 euro, vado al GS o al BlockBuster e la cambio?
bosstury
06-09-2009, 12:00
Cioè la compro per 40 euro, vado al GS o al BlockBuster e la cambio?
no, allora tu la compri dal tuo amico, poi vai al GS e gli dai la ps3 con tutti i cavi della confezione originale + il pad e gli dai 2 giochi originali + 99€ e ti danno la slim con regolare scontrino ecc...
mentre da BB ti fanno una valutazione di 160€ per la 40gb se non ero + ad esempio ogni gioco che porti 25€ metti la differenza e ti prendi la slim :)
io credo che ti convenga
StefanoCsl
06-09-2009, 12:04
no, allora tu la compri dal tuo amico, poi vai al GS e gli dai la ps3 con tutti i cavi della confezione originale + il pad e gli dai 2 giochi originali + 99€ e ti danno la slim con regolare scontrino ecc...
mentre da BB ti fanno una valutazione di 160€ per la 40gb se non ero + ad esempio ogni gioco che porti 25€ metti la differenza e ti prendi la slim :)
io credo che ti convenga
Quanto dite, almeno riguardo GS è vero, ho letto il volantino. Ma a conti fatti potrebbe cambiare qualcosa, ad esempio non prendono la 40Gb, quindi prima di fare tutta questa operazione è meglio informarsi da GS se la prendono. Sui volantini c'è scritto che prendono tutto, ma proprio tutto... tempo fa portati alcuni giochi PS2 vecchi, uno non lo presero e per gli altri 3 offrirono 7€ complessivi!
bosstury
06-09-2009, 12:13
Quanto dite, almeno riguardo GS è vero, ho letto il volantino. Ma a conti fatti potrebbe cambiare qualcosa, ad esempio non prendono la 40Gb, quindi prima di fare tutta questa operazione è meglio informarsi da GS se la prendono. Sui volantini c'è scritto che prendono tutto, ma proprio tutto... tempo fa portati alcuni giochi PS2 vecchi, uno non lo presero e per gli altri 3 offrirono 7€ complessivi!
ecco, io giustamente leggo i volantini, quindi prendono solo le 80gb, mentre da BB gli danno 160€
StefanoCsl
06-09-2009, 12:17
ecco, io giustamente leggo i volantini, quindi prendono solo le 80gb, mentre da BB gli danno 160€
Sul volantino sotto la scritta a caratteri cubitali, c'è scritto in piccolissimo che molte console potrebbero non essere ritirate. I giochi accettati penso che siano solo gli ultimi usciti, quando era in offerta la PS3 qualche mese fa, era questa la regola
Ragazzi alla fine ho deciso di vendere la mia fat per prendere la slim, più avanti però.
Avrei solo una domanda(stupida :D) ma che faccio per sicurezza:
allora io ho fatto un backup e poi ho formattato; per accedere con il mio account sulla futura Slim non ci sono problemi vero? Basta rimettere email e password ed è tutto ok? Thanks ;)
bosstury
06-09-2009, 12:19
Ragazzi alla fine ho deciso di vendere la mia fat per prendere la slim, più avanti però.
Avrei solo una domanda(stupida :D) ma che faccio per sicurezza:
allora io ho fatto un backup e poi ho formattato; per accedere con il mio account sulla futura Slim non ci sono problemi vero? Basta rimettere email e password ed è tutto ok? Thanks ;)
corettissimo
bosstury
06-09-2009, 12:21
Sul volantino sotto la scritta a caratteri cubitali, c'è scritto in piccolissimo che molte console potrebbero non essere ritirate. I giochi accettati penso che siano solo gli ultimi usciti, quando era in offerta la PS3 qualche mese fa, era questa la regola
arrivi li e resti fregato. io non sono molto afferato su questi discorsi di portare i giochi li, per questo dicevo sempre e consigliavo a TheRocker di informarsi ma che kmq in un modo o nell'altro gli conveniva na console nuova di pecca che una console riparata
TheRocker
06-09-2009, 13:15
Capito, però comprando la slim perdo un sacco di opzioni in più rispetto alla fat! E comunque.. Esiste un programma che mi permette di testare l'hardware ps3 alla ricerca di problemi?
Capito, però comprando la slim perdo un sacco di opzioni in più rispetto alla fat!
eh? cosa perderesti scusa? :mbe:
bosstury
06-09-2009, 13:21
Capito, però comprando la slim perdo un sacco di opzioni in più rispetto alla fat! E comunque.. Esiste un programma che mi permette di testare l'hardware ps3 alla ricerca di problemi?
non credo che tu perda cose essenziali, no non ce
Risck256
06-09-2009, 13:34
ciao a tutti ho comprato oggi la ps3 e ho notato ke nella XMB sfogliando i menù per esempio le prime 4 volte non sento alcun suono e poi andando avanti esce dal nulla il tono tasti è possibile ke sia un problema a livello di ps3 o le hanno fatte così?
PS: non è la slim e le impostaizoni audio sono gia state controllate....
la riporto indietro?
bosstury
06-09-2009, 13:55
ciao a tutti ho comprato oggi la ps3 e ho notato ke nella XMB sfogliando i menù per esempio le prime 4 volte non sento alcun suono e poi andando avanti esce dal nulla il tono tasti è possibile ke sia un problema a livello di ps3 o le hanno fatte così?
la riporto indietro?
avvolte capitato anche a me, credo sia normale, hai aggiornato alla versione 3.0?
Risck256
06-09-2009, 13:56
avvolte capitato anche a me, credo sia normale, hai aggiornato alla versione 3.0?
si l'ho aggiornata ora sto facendo un ripristino di sistema per vedere se è succ qualcosa
TheRocker
06-09-2009, 15:23
arrivi li e resti fregato. io non sono molto afferato su questi discorsi di portare i giochi li, per questo dicevo sempre e consigliavo a TheRocker di informarsi ma che kmq in un modo o nell'altro gli conveniva na console nuova di pecca che una console riparata
Si però penso che mica gli porto la scatola con tutta la roba dentro e loro sganciano 160 euro senza fiatare.. Se la provano di sicuro, e molto probabilmente si accorgerebbero dell'ottica che non va. 2 ore fa ho provato a metterci dentro un comune DVD e non lo leggeva.
la riporto indietro?
certo che vi preoccupate per ogni piccola stupidaggine, lo fa anche a me ed è normale :D
credo che sia dipeso dal flusso digitale del cavo ottico, è una leggera latenza al momento di ripescare l'audio digitale.
major1977
06-09-2009, 15:47
Si però penso che mica gli porto la scatola con tutta la roba dentro e loro sganciano 160 euro senza fiatare.. Se la provano di sicuro, e molto probabilmente si accorgerebbero dell'ottica che non va. 2 ore fa ho provato a metterci dentro un comune DVD e non lo leggeva.
se ti posso dire la mia da gs la console la provano eccome...quando diedi indietro la play2 x prendere la 3 la testarono con un gioco davanti i miei occhi.
StefanoCsl
06-09-2009, 16:08
Scusa ma che si perderebbe con la nuova PS3? Da quanto ho capito ha solo l'HD da 120Gb contro gli 80Gb o 160Gb della precedente versione, e dal momento che è più piccola immagino che abbia l'alimentatore esterno e non interno come nella precedente versione (un po' come successo con la PS2 e PS2 slim).
Secondo me conviene comprarla nuova e basta o se si ha già la PS3 e si vuole passare alla Slim (personalmente non ne vedo il motivo) si possono anche "perdere" 99€ + il valore dei giochi che si danno indietro
Kyo Kusanagi
06-09-2009, 16:20
Spero la domanda non sia stata già fatta...ho comprato una PS3 Slim oggi, l'ho collegata alla TV -un LG M227WD a cui è attaccato un sistema di altoparlanti 2.0 creative Aspire 245- con cavo HDMI e l'ho configurata ed aggiornata al firmware 3.00, poi ho subito comprato Super Street Fighter II Turbo HD Remix. Ho notato che in alcuni momenti gli effetti sonori e le voci sono distorti -non so se è il termine corretto-, cosa che non mi è mai successa con la versione XBox 360 (ho una 360 di prima generazione, di quelle senza porta HDMI, ultimamente la sto tenendo collegata con cavo component). Potreste aiutarmi per favore a risolvere il problema?
Rilancio la domanda, avendo riscontrato problemi di effetti sonori gracchianti anche nella demo di Commando 3. Nella demo di Soul Calibur IV, invece, l'audio è perfetto. Specifico che in Street Fighter e Commando 3 danno problemi solo gli effetti sonori, le musiche invece sono perfette. Sono problemi dei giochi, delle impostazioni della console o delle impostazioni del telelvisore? O forse è un problema del cavo HDMI -ne ho comprato uno di quelli imballati in una semplice bustina di plastica con la scritta "RoHS Compliant"? Potrà sembrarvi una domanda stupida, ma io sono un niubbo della PS3, che mi è parsa una console molto complessa a livello di gestione delle impostazioni -non è una critica, anzi è una caratteristica che le dà un'aria molto seria, e inoltre volevo comprarmi la PS3 dall'inizio ma non potevo spendere 600 euro per una console, così dovetti ripiegare sull'X360.
bosstury
06-09-2009, 16:37
aspetta che ti risponda qualcuno che la data al BB e vedi se la provano, dal GS a quanto leggo la provano
bosstury
06-09-2009, 16:38
si l'ho aggiornata ora sto facendo un ripristino di sistema per vedere se è succ qualcosa
kmq il fatto che il suono dei tasti lo faceva dopo qualche secondo, ogni tanto lo fa anche a me
TheRocker
06-09-2009, 18:52
aspetta che ti risponda qualcuno che la data al BB e vedi se la provano, dal GS a quanto leggo la provano
Penso che anche a BB la provano. Vorrei vedere chi è il fesso che la compra a scatola chiusa...
bosstury
06-09-2009, 19:37
Penso che anche a BB la provano. Vorrei vedere chi è il fesso che la compra a scatola chiusa...
sai come tentare non nuoce. chiedi nel tread della slim
perdegola
06-09-2009, 20:03
Non so voi, ma io quasi quasi preferivo il firmware 2.80!!
bosstury
06-09-2009, 20:05
Non so voi, ma io quasi quasi preferivo il firmware 2.80!!
ampiamente si.
kmq a giorni max 15 credo esce un agg per i bug, ma non si sa ancora che versione sia
scusate ma voi riuscita a spegnerla con il tasto mentre siete nella dash? A me non si spegne, devo selezionare spegni sistema.
bosstury
06-09-2009, 20:10
scusate ma voi riuscita a spegnerla con il tasto mentre siete nella dash? A me non si spegne, devo selezionare spegni sistema.
che tasto? quello di accensione?
che tasto? quello di accensione?
si.
bosstury
06-09-2009, 20:13
provato adesso, tieni il dito per + o - 6/7 secondi si spegne
provato adesso, tieni il dito per + o - 6/7 secondi si spegne
ok provo, grazie;)
Perdi solo la possibilità di installare linux...almeno che non la rimettano con qualche altro fw.
bosstury
06-09-2009, 20:23
Perdi solo la possibilità di installare linux...almeno che non la rimettano con qualche altro fw.
infatti, e non credo sia una cosa essenziale ameno che gli serve plinux sulla ps3 :stordita:
Intrepido
06-09-2009, 22:12
Sembra che svolga il suo lavoro senza problemi:
http://www.youtube.com/watch?v=DFY7o2ChwSo
Cmq secondo me dovrebbero bandirlo, nei giochi online il vantaggio rispetto al pad è enorme...
Cavolo che velocità :eek:
Intrepido
06-09-2009, 22:20
Rilancio la domanda, avendo riscontrato problemi di effetti sonori gracchianti anche nella demo di Commando 3. Nella demo di Soul Calibur IV, invece, l'audio è perfetto. Specifico che in Street Fighter e Commando 3 danno problemi solo gli effetti sonori, le musiche invece sono perfette. Sono problemi dei giochi, delle impostazioni della console o delle impostazioni del telelvisore? O forse è un problema del cavo HDMI -ne ho comprato uno di quelli imballati in una semplice bustina di plastica con la scritta "RoHS Compliant"? Potrà sembrarvi una domanda stupida, ma io sono un niubbo della PS3, che mi è parsa una console molto complessa a livello di gestione delle impostazioni -non è una critica, anzi è una caratteristica che le dà un'aria molto seria, e inoltre volevo comprarmi la PS3 dall'inizio ma non potevo spendere 600 euro per una console, così dovetti ripiegare sull'X360.
Non so darti una risposta certa, ma pagine indietro ad un'utente era capitata una cosa simile, gli era stato spiegato il motivo e la soluzione, però non mi ricordo com'era:stordita:
major1977
06-09-2009, 23:02
Problemi al 3.00, arriva il 3.01
06/09/2009
Dopo la constatazione dei problemi riscontrati dopo il rilascio del firmware 3.00 molti si saranno posti una domanda piuttosto retorica: arriverà il momento in cui non dovremo sudare per ogni aggiornamento rilasciato da Sony?
I più ottimisti sono sicuri di questo ma la realtà è che, ancora una volta, il nuovo firmware ha causato alcuni problemi, tra cui alcuni bug audio registrati in WipEout HD e Fat Princess, problemi di installazione per Crash Commando e freeze per Uncharted. Questo è quanto i players PS3 segnalano nei forum di tutto il mondo e Sony, nel suo blog ufficiale ha risposto che i bug verranno risolti con un imminente update al 3.01, probabilmente nel corso di questa settimana.
bosstury
06-09-2009, 23:04
Problemi al 3.00, arriva il 3.01
06/09/2009
Dopo la constatazione dei problemi riscontrati dopo il rilascio del firmware 3.00 molti si saranno posti una domanda piuttosto retorica: arriverà il momento in cui non dovremo sudare per ogni aggiornamento rilasciato da Sony?
I più ottimisti sono sicuri di questo ma la realtà è che, ancora una volta, il nuovo firmware ha causato alcuni problemi, tra cui alcuni bug audio registrati in WipEout HD e Fat Princess, problemi di installazione per Crash Commando e freeze per Uncharted. Questo è quanto i players PS3 segnalano nei forum di tutto il mondo e Sony, nel suo blog ufficiale ha risposto che i bug verranno risolti con un imminente update al 3.01, probabilmente nel corso di questa settimana.
ottima notizia, ma non si sa se rinpicioliranno i caratteri?
Kyo Kusanagi
07-09-2009, 07:56
Non so darti una risposta certa, ma pagine indietro ad un'utente era capitata una cosa simile, gli era stato spiegato il motivo e la soluzione, però non mi ricordo com'era:stordita:
Grazie per la tua risposta, non preoccuparti, almeno adesso so che la mia domanda è legittima e il problema può essere risolto. Aspetto con fiducia interventi di persone che ricordano la soluzione ^^ -a meno che non si tratti anche in questo caso di un bug del firmware nuovo, naturalmente, ma spero di no.
Per quanto riguarda il firmware, non posso parlare perchè ho aggiornato la console appena finito di configurarla XD Quindi il 2.80 non lo conosco. Sono contento che Sony si stia muovendo con sveltezza per risolvere i bug del 3.00, aspetto trepidante il 3.01 per migliorare ulteriormente la mia già positiva esperienza con questa console :D
StefanoCsl
07-09-2009, 09:13
Per quanto mi riguarda non ho notato bug sul fw 3.0. Una cosa che mi piace di questo fw è il fatto che in alto a destra mostra quanti amici sono collegati e se ci sono messaggi, così non si deve scorrere la lista degli amici per controllare se ci sono messaggi
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la slim :D
Problema: nat tipo 2 (e ho letto che è ottimale), ma è normale che il download di una demo vada LENTISSIMO?
Nel test di velocità tutto perfetto, se scarico da qualunque pc scarico a 350, dal psn la demo di killzone sono a 400 mb dopo 1 ora...
E' sempre così lento o è un caso?
ps) ho dovuto collegarla tramite cavo, perchè via wifi da il famoso errore dns e non riesco proprio :(
StefanoCsl
07-09-2009, 09:44
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la slim :D
Problema: nat tipo 2 (e ho letto che è ottimale), ma è normale che il download di una demo vada LENTISSIMO?
Nel test di velocità tutto perfetto, se scarico da qualunque pc scarico a 350, dal psn la demo di killzone sono a 400 mb dopo 1 ora...
E' sempre così lento o è un caso?
ps) ho dovuto collegarla tramite cavo, perchè via wifi da il famoso errore dns e non riesco proprio :(
In effetti la mia è più veloce a scaricare, a casa ho Alice 7Mb. Quando sei online con la PS3 è meglio che il PC non sia acceso o comunque che non sia connesso ad Internet, la rallenta molto. Poi se hai aperto un programma p2p (ad esempio Torrent) rischi anche che ti cada la connessione con la PS3... almeno questo è quello che succede a me
In effetti la mia è più veloce a scaricare, a casa ho Alice 7Mb. Quando sei online con la PS3 è meglio che il PC non sia acceso o comunque che non sia connesso ad Internet, la rallenta molto. Poi se hai aperto un programma p2p (ad esempio Torrent) rischi anche che ti cada la connessione con la PS3... almeno questo è quello che succede a me
No ho tutto spento, ho la ps3 in dmz sul router, il test dice che ho una capacità di 3,5 mb in down e 512 in up, da qualunque pc scarico a 350 e da ps3... è un dramma :cry:
Se spengo ps3 e accendo la 360, le demo vengono giu effettivamente a 350.
Bho!
torgianf
07-09-2009, 09:49
No ho tutto spento, ho la ps3 in dmz sul router, il test dice che ho una capacità di 3,5 mb in down e 512 in up, da qualunque pc scarico a 350 e da ps3... è un dramma :cry:
Bho!
probabilmente e' il server dov'e' locato il demo di killzone ad essere lento
StefanoCsl
07-09-2009, 09:51
Bho!
Forse un intasamento del server. Riprova più tardi e facci sapere
probabilmente e' il server dov'e' locato il demo di killzone ad essere lento
Forse un intasamento del server. Riprova più tardi e facci sapere
Grazie a entrambi ;)
Intanto lo lascio andare, volevo provarlo così se mi piaceva oggi magari lo prendevo (se lo trovo a 30 €) :D
Non ho ancora nessun gioco hehe!
ps) se la donna scopre che mi sto preoccupando di questo a 2 giorni dal matrimonio... son volatili per diabbbbbbetici! :eek: :cool:
StefanoCsl
07-09-2009, 10:04
ps) se la donna scopre che mi sto preoccupando di questo a 2 giorni dal matrimonio... son volatili per diabbbbbbetici! :eek: :cool:
:asd:
bosstury
07-09-2009, 10:10
Grazie a entrambi ;)
Intanto lo lascio andare, volevo provarlo così se mi piaceva oggi magari lo prendevo (se lo trovo a 30 €) :D
Non ho ancora nessun gioco hehe!
eheheheh, comprati tutto il doppio, potrebbe succederci qualcosa :ciapet:
TheRocker
07-09-2009, 11:56
Si ma perdi anche una o due prese usb (e il multiplayer..come fai) più altre cose..
ShadowThrone
07-09-2009, 12:07
preso il dualshock 3 a 39 euro :) + killzone 2 (no platinum a 39 euro) :eek:
cmq domanda, ma come si spegne la ps3 dal pad?
premo il tasto PS per tot secondi ed esce il menù ma poi devo sempre scegliere si, non c'è un metodo più veloce?
bosstury
07-09-2009, 12:09
preso il dualshock 3 a 39 euro :) + killzone 2 (no platinum a 39 euro) :eek:
cmq domanda, ma come si spegne la ps3 dal pad?
premo il tasto PS per tot secondi ed esce il menù ma poi devo sempre scegliere si, non c'è un metodo più veloce?
devi per forza fare cosi, non ce metodo piu' veloce.
E' "ripartito" bene il download :D
Ora scende tutto alla grande, 1200 mb in 56 minuti :cry: :eek:
StefanoCsl
07-09-2009, 12:49
Si ma perdi anche una o due prese usb (e il multiplayer..come fai) più altre cose..
Perdi 2 porte USB?! La nuova PS3 non ha le porte USB???
Per quanto riguarda Linux, non è la nuova PS3 che non permette l'installazione, ma il fw 3.0 quindi anche per chi ha fatto l'aggiornamento si pone lo stesso problema
E' "ripartito" bene il download :D
Ora scende tutto alla grande, 1200 mb in 56 minuti :cry: :eek:
Piangi per l'emozione o perché è lento? Secondo me 1.2Gb in neanche un'ora non è niente male
bosstury
07-09-2009, 12:53
Perdi 2 porte USB?! La nuova PS3 non ha le porte USB???
Per quanto riguarda Linux, non è la nuova PS3 che non permette l'installazione, ma il fw 3.0 quindi anche per chi ha fatto l'aggiornamento si pone lo stesso problema
Piangi per l'emozione o perché è lento? Secondo me 1.2Gb in neanche un'ora non è niente male
sei sicuro che aggiornando la fat si perda questa funzione?
StefanoCsl
07-09-2009, 13:01
sei sicuro che aggiornando la fat si perda questa funzione?
Non ricordo dove, ma avevo letto che sulla versione 3.0 non si poteva installare Linux, la nuova PS3 esce già con la versione 3.0 e penso sia per questo che non si possa installare Linux
amµchina
07-09-2009, 13:03
Domandissima:
Questione Playstation Store
è uscito il gioco NBA 2K10 Draft Combine
ma solo per lo store americano
si può comprare?
io ci ho provato col mio account usa, ma mi ha detto che i dati della carta di credito erano errati
ho provato con una postepat, quindi visa, ma prima di provare con la mia buona, volevo chiedere appunto se è possibile
o dato che servono dati privati, e ovviamente sono italiani, li riconosce e blocca?
bosstury
07-09-2009, 13:03
Non ricordo dove, ma avevo letto che sulla versione 3.0 non si poteva installare Linux, la nuova PS3 esce già con la versione 3.0 e penso sia per questo che non si possa installare Linux
ti coreggo la slim esce col firmware 2.80, si deve aggiornare poi, quindi secondo me e proprio una funzione della slim levata
bosstury
07-09-2009, 13:05
Domandissima:
Questione Playstation Store
è uscito il gioco NBA 2K10 Draft Combine
ma solo per lo store americano
si può comprare?
io ci ho provato col mio account usa, ma mi ha detto che i dati della carta di credito erano errati
ho provato con una postepat, quindi visa, ma prima di provare con la mia buona, volevo chiedere appunto se è possibile
o dato che servono dati privati, e ovviamente sono italiani, li riconosce e blocca?
in realta' non protresti, kmq puoi con una mastercard o visa electron magari, i dati li deve prendere ovvio
amµchina
07-09-2009, 13:08
in realta' non protresti, kmq puoi con una mastercard o visa electron magari, i dati li deve prendere ovvio
ci hai provato? o hai letto di qualcuno che l'ha fatto?
non vorrei andare in contro a disgrazie..
bosstury
07-09-2009, 13:09
ci hai provato? o hai letto di qualcuno che l'ha fatto?
non vorrei andare in contro a disgrazie..
che disgrazie, al massimo te la rifiuta!
no non ho un account americano, ma japponese
StefanoCsl
07-09-2009, 13:09
ti coreggo la slim esce col firmware 2.80, si deve aggiornare poi, quindi secondo me e proprio una funzione della slim levata
Sei sicuro? Sul sito ufficiale della PlayStation mi sembra di capire che esce con il 3.0, ma probabilmente è solo una mia incomprensione anche perché non sono molto chiari, leggi QUI (http://it.playstation.com/games-media/news/articles/detail/item229878/Il-nuovo-look-dellintrattenimento-su-PS3/)
bosstury
07-09-2009, 13:13
Sei sicuro? Sul sito ufficiale della PlayStation mi sembra di capire che esce con il 3.0, ma probabilmente è solo una mia incomprensione anche perché non sono molto chiari, leggi QUI (http://it.playstation.com/games-media/news/articles/detail/item229878/Il-nuovo-look-dellintrattenimento-su-PS3/)
si avevo letto, e lessi pure gente che prese la slim ed aggiorno' il firmware al 3.0 perche ci stava il 2.80, di questo ne sono sicuro
StefanoCsl
07-09-2009, 13:16
si avevo letto, e lessi pure gente che prese la slim ed aggiorno' il firmware al 3.0 perche ci stava il 2.80, di questo ne sono sicuro
Forse dipende da quando sono state assemblate, probabilmente nelle prime hanno messo il fw 2.80 e successivamente hanno iniziato con il 3.0... o meglio ancora quell'articolo non è molto chiaro, infatti in grassetto è scritto che tra le novità della PS3 Slim c'è il fw 3.0 (come se non si potesse mettere sulla fat :rolleyes: ), ma sotto c'è scritto che il fw 3.0 esce in contemporanea con il lancio della nuova PS3
bosstury
07-09-2009, 13:25
Forse dipende da quando sono state assemblate, probabilmente nelle prime hanno messo il fw 2.80 e successivamente hanno iniziato con il 3.0... o meglio ancora quell'articolo non è molto chiaro, infatti in grassetto è scritto che tra le novità della PS3 Slim c'è il fw 3.0 (come se non si potesse mettere sulla fat :rolleyes: ), ma sotto c'è scritto che il fw 3.0 esce in contemporanea con il lancio della nuova PS3
ecco,sicuramente nelle prossima produzione di slim metteranno il 3.0 direttamente, pero se ci fai caso il FW usci' il 1 settembre e la vendita della slim il 3 settembre, da quello che capisco io e proprio la slim a non essere abilitata a linux e non il FW
Confermo che la PS3 Slim (comprata il 3) esce con firmware 2.80 con aggiornamento obbligato al 3.00.
La funzione di installazione altri OSs è stata rimossa con la Slim e credo sia solo un'opzione della medesima. Per controprova basta aggiornare una FAT e vedere se c'è ancora l'opzione.
ecco,sicuramente nelle prossima produzione di slim metteranno il 3.0 direttamente, pero se ci fai caso il FW usci' il 1 settembre e la vendita della slim il 3 settembre, da quello che capisco io e proprio la slim a non essere abilitata a linux e non il FW
Spero non mettano in FW 3.00 nelle prossime produzioni perchè è un colabrodo...magari un 3.01 non dispiacerebbe a chi (come me) vuole giocare ad Uncharetd o utilizzare Pad di terzi.
EDIT: ...ammesso che col 3.01 risolvano :D
davide155
07-09-2009, 14:19
Confermo che la PS3 Slim (comprata il 3) esce con firmware 2.80 con aggiornamento obbligato al 3.00.
La funzione di installazione altri OSs è stata rimossa con la Slim e credo sia solo un'opzione della medesima. Per controprova basta aggiornare una FAT e vedere se c'è ancora l'opzione.
Sulla mia fat 80gb dopo il 3.0 c'è ancora l'opzione installa altro OS......
StefanoCsl
07-09-2009, 14:24
Spero non mettano in FW 3.00 nelle prossime produzioni perchè è un colabrodo...magari un 3.01 non dispiacerebbe a chi (come me) vuole giocare ad Uncharetd o utilizzare Pad di terzi.
Non è più possibile utilizzare pad commerciali? Se fosse così dubito che sia un bug, è piuttosto un modo per venderne di più originali ;)
StefanoCsl
07-09-2009, 14:25
Sulla mia fat 80gb dopo il 3.0 c'è ancora l'opzione installa altro OS......
La cosa mi lascia perplesso, in fondo le opzioni dipendono dal fw e non dall'hardware, e non penso che ci siano due firmware diversi per le console
Intrepido
07-09-2009, 14:55
Anche nella mia dopo l'aggiornamento l'opzione per linux c'è ancora.
Kyo Kusanagi
07-09-2009, 14:57
Almeno per quanto mi riguarda, i pad di terzi mi funzionano: ieri ho attaccato alla seconda porta USB un joystick scrauso della Nitho versione solo PC -quello col poggiapolso rosso-, e andava che era una meraviglia. Naturalmente il pad incluso nella confezione della console era già bello che attivo, perché la versione PC del joystick, altrettanto naturalmente, non ha il tasto PS.
bosstury
07-09-2009, 15:03
e speriamo, perche e abbastanza fastidioso
bosstury
07-09-2009, 15:04
Anche nella mia dopo l'aggiornamento l'opzione per linux c'è ancora.
ho provato da poco e me lo fa installare linux nella fat, quindi e solo una cosa tolta alla slim
Intrepido
07-09-2009, 15:15
ho provato da poco e me lo fa installare linux nella fat, quindi e solo una cosa tolta alla slim
Ottima info ;) , non ho intenzione di installarlo anche se prima dell'acquisto era una cosache avevo valutato.
Un'info, ma si possono configurare stampanti di rete con la play (senza avere su una distro di linux)?
Io ho comprato sullo store USA in passato con la vecchia postepay. recentemente con la mia postepay nuova ho provato a inserire i dati e non ha protestato; però non avevo soldi e qundi non ho fatto acquisti. avevo messo finti dati americani nel profilo utente, mentre nei dati della carta avevo messo nome, indirizzo e cap veri, mentre in "country" e "state" avevo tenuto quelli fasulli del profilo americano.
Per dirti, invece, con la masterdard di intesa san paolo, non riesco neanche a inserire i dati della carta, perché mi dice "dati sbagliati"
bosstury
07-09-2009, 15:34
Ottima info ;) , non ho intenzione di installarlo anche se prima dell'acquisto era una cosache avevo valutato.
Un'info, ma si possono configurare stampanti di rete con la play (senza avere su una distro di linux)?
no, kmq lo gia tolto, ma mi sa che e rimasto dentro l'hdd mi sapete dire come eliminare completamente linux?
No no per l'emozione, 1.2 gb in nemmeno un'ora è ottimo :D
La cosa mi lascia perplesso, in fondo le opzioni dipendono dal fw e non dall'hardware, e non penso che ci siano due firmware diversi per le console
Spiacente ma devo contraddirti.
La possibilità di installare altri OSs dipende dalla presenza o meno di un chip sulla MB. A quanto pare nella Slim questo chip è stato rimosso...se mi date un paio di secondi vi linko la dimostrazione dove c'è anche l'informativa che dice che col 3.00 i pad di terzi non funziano, e addirittura fanno freezare il sistema.
EDIT: Primo link riguardo all'incompatibilità dei controllers di terze parti. Non so dove ma avevo letto una cosa più specifica...per ora accontentatevi di questo:
http://gizmodo.com/5352538/is-the-ps3-firmware-update-breaking-knock+off-controllers
Secondo link, direttamente dalla newsletter di HWUpgrade che mette la Slim a nudo dove spiega dell'assenza del chip per l'installazione di altri OSs:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2273/playstation-3-slim-come-sony-ha-ridotto-le-dimensioni_index.html
Si si possono configurare direttamente dalla play (sia networked che USB). Con la Slim si può fare...non so sulla FAT.
bosstury
07-09-2009, 16:52
La possibilità di installare altri OSs dipende dalla presenza o meno di un chip sulla MB. A quanto pare nella Slim questo chip è stato rimosso...se mi date un paio di secondi vi linko la dimostrazione dove c'è anche l'informativa che dice che col 3.00 i pad di terzi non funziano, e addirittura fanno freezare il sistema.
EDIT: Primo link riguardo all'incompatibilità dei controllers di terze parti. Non so dove ma avevo letto una cosa più specifica...per ora accontentatevi di questo:
http://gizmodo.com/5352538/is-the-ps3-firmware-update-breaking-knock+off-controllers
Secondo link, direttamente dalla newsletter di HWUpgrade che mette la Slim a nudo dove spiega dell'assenza del chip per l'installazione di altri OSs:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2273/playstation-3-slim-come-sony-ha-ridotto-le-dimensioni_index.html
ecco cosi ci leviamo definitivamente questo dubbio :) e la slim proprio che non supportera altri sistemi OP
davide155
07-09-2009, 18:31
Ragazzi chi mi spiega per bene cosa è cambiato nel comparto audio?
Prima la console non riusciva a gestire i flussi audio HD, mentre adesso si?
Quindi se l'attacco ad un decoder audio HD tramite cavo ottico mi trasmette il Dolby HD e DTS hd? Mentre prima no? Giusto?
Ho capito male o è così?
ShadowThrone
07-09-2009, 18:34
Quindi se l'attacco ad un decoder audio HD tramite cavo ottico mi trasmette il Dolby HD e DTS hd? Mentre prima no? Giusto?
Ho capito male o è così?
dovrebbe essere così, hanno aggiunto un chip per decodificare i flussi audio HD
bosstury
07-09-2009, 18:35
Ho capito male o è così?
l'audio hd lo gestisce anche la vecchia fat, ma adesso hanno implementato la funzione che viene gestita anche da un amplificatore, e kmq lo devi attaccare tramite cavo HDMI ad esso e non con il cavo ottico seno non ti da i flussi HD, che solo il cavo hdmi puo' darti.
Ho capito male o è così?
I formati audio HD non possono essere trasmessi tramite cavo ottico. Ti occorre per forza un amplificatore con ingresso HDMI.
davide155
07-09-2009, 18:46
Ah si si scusate.....volevo dire cavo HDMI.
Quindi la flat se la collego ad un ampli HD non mi da l'audio hd, mentre con la slim il suono viene trasmesso in HD.....?
bosstury
07-09-2009, 18:47
Ah si si scusate.....volevo dire cavo HDMI.
Quindi la flat se la collego ad un ampli HD non mi da l'audio hd, mentre con la slim il suono viene trasmesso in HD.....?
ti da l'audio HD solo che nello display dell'ampli non ti esce scritto DOLBY TRUHD DTS HD MASTER, mentre con la slim si
davide155
07-09-2009, 18:51
ti da l'audio HD solo che nello display dell'ampli non ti esce scritto DOLBY TRUHD DTS HD MASTER, mentre con la slim si
Si quindi la flat non gestisce l'audio hd ma lo trasforma in semplice PCM :)
bosstury
07-09-2009, 18:51
Si quindi la flat non gestisce l'audio hd ma lo trasforma in semplice PCM :)
:mc: che abbiamo detto fino ad ora?
il contrario la slim lo gestisce
davide155
07-09-2009, 18:54
:mc: che abbiamo detto fino ad ora?
il contrario la slim lo gestisce
Te dicevi che manda l'audio hd e che nel display dell'amply non esce scritto hd ma non è così.
Manda audio PCM, che non è HD :D
bosstury
07-09-2009, 18:59
era riferito alla FAT non alla slim
davide155
07-09-2009, 19:01
era riferito alla FAT non alla slim
Si si avevo capito.......era solo una pignoleria perchè appunto non da audio HD, mentre te avevi detto che da audio HD ma che non appare sull'amply, ed io ho voluto puntualizzare che da direttamente audio in PCM che non è HD ;)
bosstury
07-09-2009, 19:03
Si si avevo capito.......era solo una pignoleria perchè appunto non da audio HD, mentre te avevi detto che da audio HD ma che non appare sull'amply, ed io ho voluto puntualizzare che da direttamente audio in PCM che non è HD ;)
la fat si, la slim viceversa (non e pignoleria):p
davide155
07-09-2009, 19:06
la fat si, la slim viceversa (non e pignoleria):p
Ok non hai afferrato, fa niente ;)
bosstury
07-09-2009, 19:10
Ok non hai afferrato, fa niente ;)
forse non ci stiamo capendo
PS3 FAT: da audio hd se attacata tramite hdmi ad un ampli capace di codificarlo in HD
PS3 SLIM: da audio hd, attacata sempre in hdmi e sull'ampli che supporta tali codifiche fa uscire le corispettive voci
PS3 FAT: da audio hd se attacata tramite hdmi ad un ampli capace di codificarlo in HD
PS3 SLIM: da audio hd, attacata sempre in hdmi e sull'ampli che supporta tali codifiche fa uscire le corispettive voci
no
ps3 fat audio in hd decodificato dalla ps3
ps3 slim audio in hd decodificato dall'ampli(se questi lo supporta)
bosstury
07-09-2009, 19:32
no
ps3 fat audio in hd decodificato dalla ps3
ps3 slim audio in hd decodificato dall'ampli(se questi lo supporta)
ecco sulla fat non ci avevo preso neanche io allora :muro:
davide155
07-09-2009, 19:36
Ho trovato un post MOLTO esplicativo.
Eccolo qua:
la ps3 non e' il blu ray adatto per le nuove dodifiche hd,leggete un po' qua:
Prendere un segnale codificato e trasformarlo in un PCM 5.1 equivale appunto a decodificarlo e ad inviarlo all'amplificatore sotto forma di 5 canali audio pronti per essere riprodotti ... esattamente come farebbe un lettore DVD con decodifica onboard collegandolo ad un amplificatore tramite un cavetto analogico per ogni canale !
Quanto a Ps3, ci sono due opzioni di uscita audio : "PCM Lineare" e "BItstream"
Con "PCM Lineare" appunto Ps3 decodifica internamente ogni cosa, sia i vecchi Dolby Digital e DTS, sia quelli nuovi Dolby True HD e DTS HD. Il sintoamplificatore fa "da spettatore" nel senso che i suoi decoder interni stanno spenti e si occupa solo della fase finale.
Con "Bitstream", come dice il termine stesso, Ps3 manda all'amplificatore un flusso di bit, e sarà l'amplificatore a decodificarli.
Infatti, se selezioni "PCM lineare", tu ascolterai col tuo amplificatore (tramite HDMI, sia chiaro, l'uscita ottica non ce la fa a reggere le nuove codifiche HD, ma solo quelle vecchie) qualsiasi tipo di codifica, vecchia e nuova, ma sul display dell'amplificatore stesso non comparirà mai un bel niente se non "multi channel in" o qualcosa di simile, come se gli arrivasse un cavetto per ogni canale audio.
Ascolterai le nuove codifiche, ma non le vedrai MAI scritte sul tuo amplificatore (ovviamente è necessario che l'amplificatore sia capace di veicolare tramite HDMI i flussi PCM 5.1 ... non tutti gli amplificatori con HDMI lo fanno) !
Se selezioni "Bitstream" invece il tuo amplificatore si occuperà anche della fase di decodifica oltre che quella di pre- ed amplificazione finale, e sul display comparirà "Dolby Digital" o "DTS".
Non compariranno MAI nè Dolby True HD nè DTS HD Master Audio e non sentirai nulla (con "Bitstream", sia chiaro; con "PCM lineare" invece le senti) !.
Come detto prima infatti, Ps3 deve per forza effettuare internamente le nuove codifiche HD.
Ricapitolando, se si è in possesso di un sintoamplificatore home theatre di bassa qualità, meglio tenere impostato "PCM lineare" sempre e comunque, così Ps3 decodifica tutto.
Se invece si ha un amplificatore di un certo livello, sarebbe un peccato bypassare il suo decoder interno di qualità per Dolby Digital e DTS.
Bisognerebbe impostare "Bitstream" per sentire i film in Dolby Digital e DTS convenzionali, e "PCM lineare" quando si vuole sentire una traccia Dolby True HD o DTS HD Master Audio.
Se si tiene "Bitstream" anche per le tracce HD, come Ps3 stessa ti avvisa quando lo selezioni dal menu della dashboard ("alcuni segmenti potrebbero non essere riprodotti") non sentirai nulla.
Per chi ha capito (spero di essere stato chiaro), ha capito bene purtroppo : se si possiede (come me adesso... ma non avrei mai fatto diversamente) un sintoamplificatore di buona qualità, con decoder interni per Dolby True HD e DTS HD Master Audio, con Ps3 non li potrà sfruttare.
Ps3 ha una limitazione hardware interna (confermata dai produttori del chip responsabile) che rende impossibile trasferire Dolby True HD e DTS HD come flusso di dati da decodificare, deve farlo per forza decodificarli via software e inviarli come flusso PCM 5.1 già decodificato.
Per sentire le nuove codifiche utilizzando i (sicuramente più performanti) decoders on board dei nuovi sintoamplificatori bisognerà prendere un lettore BD stand alone.
Con le vecchie codifiche invece si può scegliere, se farle fare a Ps3 (PCM lineare), o al proprio ampli (Bitstream)
Adesso ho capito tutto. In pratica la ps3 flat è una fregatura per gli amanti dell'audio HD.
bosstury
07-09-2009, 19:39
questo parla della FAT, un utente giorni fa posto' appunto le sue prove, aspetta che le cerco
bosstury
07-09-2009, 19:43
eccola, e cavolo, mica so fuso, un po si ma non troppo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28732663&postcount=639
StefanoCsl
07-09-2009, 19:45
Sempre felice di essere contraddetto se serve per imparare qualcosa di nuovo. Pensavo dipendesse dal fw. Per quanto riguarda le stampanti, c'è la funzione "Imposta stampanti" nel menu impostazioni della PS3 ma non l'ho mai provato quindi non saprei dire come funziona
Altra cosa... mi è giunta voce che la nuova PS3 ha il processore più potente, ma non ho trovato riscontro di questa cosa da nessuna parte. Mi confermate che le differenze tra Slim e Fat (almeno quelle positive) stanno solo nell'estetica e nell'HD più grande?
Kyo Kusanagi
07-09-2009, 20:28
Il processore non è più potente, consuma meno essendo costruito a 45 nm, ma è sempre un Cell, quindi è sempre lo stesso. Come differenze tra Slim e fat c'è anche quella questione della gestione dei flussi audio, ma non avendola capita bene non so dirti in cosa consiste precisamente, si tratta comunque di qualcosa di cui si è parlato nelle ultime pagine del topic.
bosstury
07-09-2009, 20:30
Il processore non è più potente, consuma meno essendo costruito a 45 nm, ma è sempre un Cell, quindi è sempre lo stesso. Come differenze tra Slim e fat c'è anche quella questione della gestione dei flussi audio, ma non avendola capita bene non so dirti in cosa consiste precisamente, si tratta comunque di qualcosa di cui si è parlato nelle ultime pagine del topic.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=639
davide155
07-09-2009, 20:33
eccola, e cavolo, mica so fuso, un po si ma non troppo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28732663&postcount=639
Certo che parlava della fat.
La mia frase a fine post confermava che si trattava della fat :)
bosstury
07-09-2009, 20:35
Certo che parlava della fat.
La mia frase a fine post confermava che si trattava della fat :)
bene adesso ci siamo spiegati e capiti, kmq probabilmete prendero la slim, ma non so quando ti faro' sapere
davide155
07-09-2009, 20:40
bene adesso ci siamo spiegati e capiti, kmq probabilmete prendero la slim, ma non so quando ti faro' sapere
A me interesserebbe la slim soprattutto per i consumi ancora più bassi.
Siccome la tengo quasi sempre accesa a macinare proteine per il Folding@home la slim mi farebbe risparmiare qualcosina sulla corrente.
Anche l'hard disk da 120 non sarebbe male.
L'audio hd per ora non mi interessa visto che non ho amplificatori HD da poter mettere vicino alla ps3.
Ma queste cose non valgono la spesa visto che sono un felice possessore di una 80gb.
bosstury
07-09-2009, 20:43
A me interesserebbe la slim soprattutto per i consumi ancora più bassi.
Siccome la tengo quasi sempre accesa a macinare proteine per il Folding@home la slim mi farebbe risparmiare qualcosina sulla corrente.
Anche l'hard disk da 120 non sarebbe male.
L'audio hd per ora non mi interessa visto che non ho amplificatori HD da poter mettere vicino alla ps3.
Ma queste cose non valgono la spesa visto che sono un felice possessore di una 80gb.
tieniti la 80gb e risparminia gli €€ non ne vale la pena!!
Intrepido
07-09-2009, 20:46
La terrei anch'io ;) , la cambierei solo se fosse fuori garanzia e solo se c'è l'offerta come da Gamestop che con il ritiro della vecchia più due giochi la paghi solo €99.
Eriol the real
07-09-2009, 21:02
La possibilità di installare altri OSs dipende dalla presenza o meno di un chip sulla MB. A quanto pare nella Slim questo chip è stato rimosso...
non esiste nessun chip che serva per far girare linux, quell'articolo di HWupgrade presenta diversi errori, pure grossolani (poi non ricordo di aver letto sta cosa del chip li)
Se hanno limitato la possibilità dell'installazione di altro OS sulle Slim, probabilmente lo hanno realizzato semplicemente tramite un check del seriale della PS3, quindi via fw in ogni caso.
davide155
07-09-2009, 21:18
La terrei anch'io ;) , la cambierei solo se fosse fuori garanzia e solo se c'è l'offerta come da Gamestop che con il ritiro della vecchia più due giochi la paghi solo €99.
Siccome la garanzia dura un anno, questo mese scadrebbe la garanzia.
E questa offerta del gamestop mi alletta molto!
Però son sempre 100 euri :mc:
bosstury
07-09-2009, 21:34
be, non e detto per forza che una persona deve avere per forza una console sotto garanzia e quando scade se la deve togliere!
funziona anche dopo la garanzia :D
poi la sfiga e sfiga...
Facciamo un po' di chiarezza sull'aspetto audio della PS3, perchè ho letto una serie di inesattezze che davvero possono generare grosse incomprensioni per chi ha intenzione di usare una PS3 come lettore BD/DVD.
Allora, i vecchi modelli di PS3 (Fat, per intenderci) erano assolutamente capaci di decodificare sia tracce audio compresse (DD e DTS), che tracce audio loseless (DD TrueHD e DTS MA). Il problema della Fat è che, causa una limitazione del chipset audio, non era in grado di fare il bitstream della tracce audio loseless, ma solo delle normali tracce audio compresse. Quindi, per "sentire" le tracce audio HD col la Fat, occorreva impostare l'uscita audio su PCM lineare im nodo che la console provvedesse alla decodifica e inviasse poi il segnale già decodificato all'amplificatore.
Con la nuova console Slim, questa limitazione non esiste più e si può tranquillamente eseguire il bitstream (su HDMI) di qualsiasi traccia audio, compressa o loseless che sia. In questo modo sarà l'amplificatore ad occuparsi della decodifica delle tracce audio (ovviamente supponendo di possedere un amplificatore in grado di decodificare anche le nuove codifiche loseless).
Abbiamo comunque già specificato che, mentre per le codifiche audio compresse il vantaggio di farle fare all'amplificatore è evidente dato che nella conversione intervengono decoder D/A quasi sempre migliori sull'ampli che non sulla PS3, per quanto riguarda le tracce audio loseless, non ci sono differenze qualitative tra la decodifica fatta dalla PS3 e quella fatta dall'amplificatore, in quanto, essendo tracce compresse "senza perdita di qualità", l'algoritmo di decompressione si limita appunto a decomprimere la traccia riportandola nel suo formato originale PCM lineare senza alcun intervento di decoder D/A. Questo almeno sulla carta...
Personalmente, dopo aver fatto qualche esperimento con la nuova Slim e il mio ampli Onkyo 606, devo dire che le mie orecchie promuovono nettamente l'amplificatore anche con le codifiche audio loseless decodificate dallo stesso amplificatore. Non so perchè accada ciò, perchè non dovrebbe essere così, ma a me il suono pare davvero migliore (più dinamico, più nitido, più dettagliato e più presente). Ascoltare la prima scena di "The Dark Knight" in Dolby True HD è davvero qualcosa di spettacoloso :eek:
Facciamo un po' di chiarezza sull'aspetto audio della PS3, perchè ho letto una serie di inesattezze che davvero possono generare grosse incomprensioni per chi ha intenzione di usare una PS3 come lettore BD/DVD.
Allora, i vecchi modelli di PS3 (Fat, per intenderci) erano assolutamente capaci di decodificare sia tracce audio compresse (DD e DTS), che tracce audio loseless (DD TrueHD e DTS MA). Il problema della Fat è che, causa una limitazione del chipset audio, non era in grado di fare il bitstream della tracce audio loseless, ma solo delle normali tracce audio compresse. Quindi, per "sentire" le tracce audio HD col la Fat, occorreva impostare l'uscita audio su PCM lineare im nodo che la console provvedesse alla decodifica e inviasse poi il segnale già decodificato all'amplificatore.
Con la nuova console Slim, questa limitazione non esiste più e si può tranquillamente eseguire il bitstream (su HDMI) di qualsiasi traccia audio, compressa o loseless che sia. In questo modo sarà l'amplificatore ad occuparsi della decodifica delle tracce audio (ovviamente supponendo di possedere un amplificatore in grado di decodificare anche le nuove codifiche loseless).
Abbiamo comunque già specificato che, mentre per le codifiche audio compresse il vantaggio di farle fare all'amplificatore è evidente dato che nella conversione intervengono decoder D/A quasi sempre migliori sull'ampli che non sulla PS3, per quanto riguarda le tracce audio loseless, non ci sono differenze qualitative tra la decodifica fatta dalla PS3 e quella fatta dall'amplificatore, in quanto, essendo tracce compresse "senza perdita di qualità", l'algoritmo di decompressione si limita appunto a decomprimere la traccia riportandola nel suo formato originale PCM lineare senza alcun intervento di decoder D/A. Questo almeno sulla carta...
Personalmente, dopo aver fatto qualche esperimento con la nuova Slim e il mio ampli Onkyo 606, devo dire che le mie orecchie promuovono nettamente l'amplificatore anche con le codifiche audio loseless decodificate dallo stesso amplificatore. Non so perchè accada ciò, perchè non dovrebbe essere così, ma a me il suono pare davvero migliore (più dinamico, più nitido, più dettagliato e più presente). Ascoltare la prima scena di "The Dark Knight" in Dolby True HD è davvero qualcosa di spettacoloso :eek:
Ho letto tutto e non ho capito una sega :asd:
Ti porto il mio esempio, ho la ps3 60gb collegata in hdmi al tv e in ottico al mio ampli Yamaha, cosa dovrei impostare sulla ps3 per sentire correttamenti l'audio dei giochi, bd e film .mkv?
;28791553']Ho letto tutto e non ho capito una sega :asd:
Ti porto il mio esempio, ho la ps3 60gb collegata in hdmi al tv e in ottico al mio ampli Yamaha, cosa dovrei impostare sulla ps3 per sentire correttamenti l'audio dei giochi, bd e film .mkv?
:doh: Tanta fatica... Eppure non mi sembra così complicato... :rolleyes:
Se hai una 60 GB, imposta l'uscita audio del lettore BD/DVD su "PCM lineare", la decodifica delle tracce audio verrà fatta direttamente dalla PS3 che invierà l'audio decodificato il PCM lineare al tuo amplificatore (che spero sia in grado di riconoscere audio di quel tipo, ma essendo uno Yamaha immagino proprio di sì ;) ).
TheRocker
07-09-2009, 22:04
Ragazzi, ma per caricare il pad, bisogna per forza tenere la ps3 accesa e collegata? Io ho lasciato il pad in carica tutta la notte con la play in standby e non si è caricato di mezza tacca -_____-"
:doh: Tanta fatica... Eppure non mi sembra così complicato... :rolleyes:
Se hai una 60 GB, imposta l'uscita audio del lettore BD/DVD su "PCM lineare", la decodifica delle tracce audio verrà fatta direttamente dalla PS3 che invierà l'audio decodificato il PCM lineare al tuo amplificatore (che spero sia in grado di riconoscere audio di quel tipo, ma essendo uno Yamaha immagino proprio di sì ;) ).
perchè dovrebbe fare una cosa simile?:stordita:
come hai detto tu per le tracce compresse è meglio far lavorare l'ampli
quell'impostazione va bene solo se vede film con audio in HD
altrimenti meglio bitstream
perchè dovrebbe fare una cosa simile?:stordita:
come hai detto tu per le tracce compresse è meglio far lavorare l'ampli
quell'impostazione va bene solo se vede film con audio in HD
altrimenti meglio bitstream
Sì, ma deve sempre stare a cambiare la modalità a seconda di ciò che guarda, anzi di ciò che ascolta.
Sì, ma deve sempre stare a cambiare la modalità a seconda di ciò che guarda, anzi di ciò che ascolta.
e invece se mette bitstream e poi vede una cosa con audio HD, non manda in autmatico in PCM lineare non potendo mandare in bitstream?
davide155
07-09-2009, 22:54
e invece se mette bitstream e poi vede una cosa con audio HD, non manda in autmatico in PCM lineare non potendo mandare in bitstream?
No, non si sentirebbe niente.
Risck256
07-09-2009, 23:05
kmq il fatto che il suono dei tasti lo faceva dopo qualche secondo, ogni tanto lo fa anche a me
l'ho attaccata sulla tv della mia ragazza e non lo faceva...l'ho attaccata con lo stesso cavo hdmi sul mio monitor ha ritardi su quello della mia ragazza no...è il mio monitor?
bosstury
08-09-2009, 00:46
l'ho attaccata sulla tv della mia ragazza e non lo faceva...l'ho attaccata con lo stesso cavo hdmi sul mio monitor ha ritardi su quello della mia ragazza no...è il mio monitor?
e normale, nulla di preocupante
bosstury
08-09-2009, 00:47
Ragazzi, ma per caricare il pad, bisogna per forza tenere la ps3 accesa e collegata? Io ho lasciato il pad in carica tutta la notte con la play in standby e non si è caricato di mezza tacca -_____-"
si certo accesa seno lo attachi al pc
No, non si sentirebbe niente.
Ho visto che la ps3 ora è settata in bitstream ma nei 5 o 6 BD che ho visto non ho mai notato che non ci fosse audio, significa che non è HD l'audio dei BD?
Eriol the real
08-09-2009, 09:28
.
.
.
Abbiamo comunque già specificato che, mentre per le codifiche audio compresse il vantaggio di farle fare all'amplificatore è evidente dato che nella conversione intervengono decoder D/A quasi sempre migliori sull'ampli che non sulla PS3
....scusa ma non è cosi MarcoM,
I DAC (Digital/Analog CONVERTER (non decoder)) intervengono SEMPRE e SOLO sull'ampli. Che sia in bitstream o PCM, su HDMI o porta ottica, cmq la PS3 veicola segnali digitali in uscita, non analogici
I DAC della PS3 intervengono solo laddove si esce con uscita audio analogica e cioè, tramite connettore multiAV
L'unica differenza è che se esci in PCM la -decodifica- la fa la PS3, altrimenti se esci in HDMI la fa l'ampli.
per quanto riguarda le tracce audio loseless, non ci sono differenze qualitative tra la decodifica fatta dalla PS3 e quella fatta dall'amplificatore, in quanto, essendo tracce compresse "senza perdita di qualità", l'algoritmo di decompressione si limita appunto a decomprimere la traccia riportandola nel suo formato originale PCM lineare senza alcun intervento di decoder D/A. Questo almeno sulla carta...
eh... e questo è da appofrondire, perchè in effetti dovresti sentire uguale in entrambi i casi (per l'audio HD, FORSE ci potrebbe essere un problema di banda, ma dalle ultime discussioni fatte qui pare che il limite di banda cmq non c'è, e quindi si dovrebbe sentire uguale cmq)
TheRocker
08-09-2009, 11:30
TheRocker
08-09-2009, 11:33
si certo accesa seno lo attachi al pc
ho provato, ma al pc non si carica (pc spento) invece l'mp3 si...
StefanoCsl
08-09-2009, 11:36
Per caricare i pad deve essere accesa, io stavo pensando di provare gli alimentatori con la porta USB, ma ho paura di bruciare il pad. Qualcuno ha provato?
Per caricare i pad deve essere accesa, io stavo pensando di provare gli alimentatori con la porta USB, ma ho paura di bruciare il pad. Qualcuno ha provato?
Attaccalo al pc, si ricarica pure prima
Murakami
08-09-2009, 11:37
....scusa ma non è cosi MarcoM,
I DAC (Digital/Analog CONVERTER (non decoder)) intervengono SEMPRE e SOLO sull'ampli. Che sia in bitstream o PCM, su HDMI o porta ottica, cmq la PS3 veicola segnali digitali in uscita, non analogici
I DAC della PS3 intervengono solo laddove si esce con uscita audio analogica e cioè, tramite connettore multiAV
L'unica differenza è che se esci in PCM la -decodifica- la fa la PS3, altrimenti se esci in HDMI la fa l'ampli.
Corretto: Eriol non perdona... :read:
StefanoCsl
08-09-2009, 11:42
;28796591']Attaccalo al pc, si ricarica pure prima
Io ho solo il portatile, e se è spento non lo ricarica
Quante bestemmie... ho provato uncharted (ps3 slim firmware 3.0) e indovina indovinello.. non posso andare avanti, perchè nel capitolo 3 si blocca SEMPRE. E devo riavviare la ps3.
mi sembra sia il problema noto del firmware 3.0 con uncharted, certo che una console da 300 euro con un problema del genere....
Quante bestemmie..
ah, ecco perchè mi si pianta sempre uncharted :eek: Stavo giusto bestemmiando, 2 freeze ai capitolo due mentre sono nella caverna....:muro: :muro: :muro: Soluzioni?
http://www.gamesblog.it/post/14725/playstation-3-il-firmware-30-infastidisce-nathan-drake/ :muro: :muro: :muro: Incredibile :rolleyes:
a me si blocca ogni minuto...:rolleyes:
ah, ecco perchè mi si pianta sempre uncharted :eek: Stavo giusto bestemmiando, 2 freeze ai capitolo due mentre sono nella caverna....:muro: :muro: :muro: Soluzioni?
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-indaga-sui-problemi-del-firmware-30-per-ps3_30036.html)
attendiamo fiduciosi, allora però che palle... :rolleyes:
Intrepido
08-09-2009, 13:15
Aspetta, Sony da maggio o giugno (non ricordo bene) da 18 mesi di garanzia, quindi anche se la tua fosse di settembre 2008 avrebbe altri 6 mesi.
bosstury
08-09-2009, 13:17
ho provato, ma al pc non si carica (pc spento) invece l'mp3 si...
quando carichi un pad da qualsiasi porta usb lo carichi. l'apparexxhio deve essere necessariamente acceso!!
non esiste nessun chip che serva per far girare linux, quell'articolo di HWupgrade presenta diversi errori, pure grossolani (poi non ricordo di aver letto sta cosa del chip li)
Se hanno limitato la possibilità dell'installazione di altro OS sulle Slim, probabilmente lo hanno realizzato semplicemente tramite un check del seriale della PS3, quindi via fw in ogni caso.
Se fosse così non mi spiego allora perché sulla FAT si possa ancora installare. Io invece sono più propenso al discorso del chip (che poi potrebbe servire per emulare ram scheda video processore e via dicendo). Se fosse come hai detto tu allora ci dovrebbero essere 2 FW differenziati per Slim e FAT...non so, non mi convince.
StefanoCsl
08-09-2009, 13:24
Se fosse così non mi spiego allora perché sulla FAT si possa ancora installare. Io invece sono più propenso al discorso del chip (che poi potrebbe servire per emulare ram scheda video processore e via dicendo). Se fosse come hai detto tu allora ci dovrebbero essere 2 FW differenziati per Slim e FAT...non so, non mi convince.
Se fosse come dice Eriol, la spiegazione sta nel fatto che il fw controlla il seriale dell'apparecchio o molto più probabilmente il codice prodotto. Se coincide con la PS3 fat permette l'installazione altrimenti non la permette. Vado per supposizioni ovviamente, ma il FW potrebbe essere lo stesso ma con un controllo in fase di caricamento: se è Fat visualizza l'opzione altrimenti non la visualizza
bosstury
08-09-2009, 13:25
ragazzi come si fa a levare definitivamente linux dalla ps3? devo per forza formattare?
TheRocker
08-09-2009, 13:41
altro PRO a favore della fat: se i GB del vostro HD non vi bastano, potete sempre sostituirlo con uno da 2.5" di qualsiasi marca.. Chiaramente voltaggio e amperaggio devono essere simili a quelli di quello originale :D
bosstury
08-09-2009, 13:43
altro PRO a favore della fat: se i GB del vostro HD non vi bastano, potete sempre sostituirlo con uno da 2.5" di qualsiasi marca.. Chiaramente voltaggio e amperaggio devono essere simili a quelli di quello originale :D
ti corrego, anche nella slim si puo' tranquillamente.
:doh: anche nella Slim si può cambiare :D
StefanoCsl
08-09-2009, 13:46
ti corrego, anche nella slim si puo' tranquillamente.
In effetti mi sarebbe sembrata una grave mancanza. Secondo me nelle recensioni stanno scrivendo alcune cose inesatte, ieri ho letto che le porte USB passano da 4 a 2, ma secondo me è il contrario dal momento che la Fat ne ha 2 (almeno io ne ho viste sempre 2) ed ho anche letto che la Slim non supporta le memory card, altra cosa che mi sembra strana, come pensano che si possano copiare i files all'interno della console? :confused:
bosstury
08-09-2009, 13:49
In effetti mi sarebbe sembrata una grave mancanza. Secondo me nelle recensioni stanno scrivendo alcune cose inesatte, ieri ho letto che le porte USB passano da 4 a 2, ma secondo me è il contrario dal momento che la Fat ne ha 2 (almeno io ne ho viste sempre 2) ed ho anche letto che la Slim non supporta le memory card, altra cosa che mi sembra strana, come pensano che si possano copiare i files all'interno della console? :confused:
le memory ps2 con l'adattatore per ps3 vanno tranquillamente
StefanoCsl
08-09-2009, 13:51
le memory ps2 con l'adattatore per ps3 vanno tranquillamente
Io parlavo delle memory card (SD, MS, CF, ecc) con il relativo adattatore
bosstury
08-09-2009, 13:52
Io parlavo delle memory card (SD, MS, CF, ecc) con il relativo adattatore
anche con queste puoi, sempre con l'adattatore, mentre con la 60gb non ce ne di bisogno ovviamente :D
Eriol the real
08-09-2009, 13:58
l'articolo nelle news di HWupgrade (a cui fai riferimento) è stato scritto coi piedi.
Le 4 USB sono presenti solo sulla 60GB, e cosi anche il lettore di Memory Card, ma la 60GB è fuori produzione da + di un anno, nell'articolo invece è come se le 4 USB e il lettore lo avesse la versione FAT attuale, cioè 80GB.
StefanoCsl
08-09-2009, 14:00
l'articolo nelle news di HWupgrade (a cui fai riferimento) è stato scritto coi piedi.
Le 4 USB sono presenti solo sulla 60GB, e cosi anche il lettore di Memory Card, ma la 60GB è fuori produzione da + di un anno, nell'articolo invece è come se le 4 USB e il lettore lo avesse la versione FAT attuale, cioè 80GB.
Infatti, leggendo l'ultimo post di bosstury, mi sono ricordato che la PS3 di una mia amica (una delle prime vendute) aveva il lettore di memory card, quindi ho dedotto che anche le 4 USB si riferissero a quella
bosstury
08-09-2009, 14:03
Infatti, leggendo l'ultimo post di bosstury, mi sono ricordato che la PS3 di una mia amica (una delle prime vendute) aveva il lettore di memory card, quindi ho dedotto che anche le 4 USB si riferissero a quella
la ps3 60gb ha 4usb e i lettori di schede incorporato (visto ora nella mia), ormai solo per chi ce la, ma non credo sia un problema.
ShadowThrone
08-09-2009, 14:06
;28796591']Attaccalo al pc, si ricarica pure prima
io uso il caricabatterie usb dell'iPhone e la durata del pad è sempre la stessa.
io uso il caricabatterie usb dell'iPhone e la durata del pad è sempre la stessa.
A quello non avevo pensato... Poi provo... ;)
StefanoCsl
08-09-2009, 15:56
A quello non avevo pensato... Poi provo... ;)
Io per l'iPhone uso quello della Trust, ma come scritto prima non so se sovraccarica il pad
madison125
08-09-2009, 19:18
raga c'e' un modo per visualizzare i film in blu-ray a schermo intero? ho noleggiato max payne pero' ha le bande nere, è normale così? cavolo pensavo fossero a schermo intero data la qualità...
raga c'e' un modo per visualizzare i film in blu-ray a schermo intero? ho noleggiato max payne pero' ha le bande nere, è normale così? cavolo pensavo fossero a schermo intero data la qualità...
i film sono come sono. quasi tutti non sono a schermo intero.
tu come lo vorresti vedere?con i bordi laterali tagliati? non credo si possa.
se non sbaglio c'è un'impostazione tra quelle di visualizzazione che permette di mettere sempre lo schermo intero, ma immagino deformi le immagini con aspect ratio maggiori del 16/9.
La maggior parte dei film non sono ripresi in widescreen, ma in formati ancora più "larghi" (es. 1,85), ergo per cui vengono le bande nere. Non è un difetto, servono a mantenere il film nella sua versione originale.
Se ti danno così fastidio, allora mi raccomando di non guardare mai Ben Hur.
torgianf
08-09-2009, 19:24
il 99% dei film sono in formato cinemascope 2,35:1, quindi le bande nere sono normali e non c'entra niente la qualita'
torgianf
08-09-2009, 19:25
La maggior parte dei film non sono ripresi in widescreen, ma in formati ancora più "larghi" (es. 1,85), ergo per cui vengono le bande nere. Non è un difetto, servono a mantenere il film nella sua versione originale.
Se ti danno così fastidio, allora mi raccomando di non guardare mai Ben Hur.
fossero a 1,85 sarebbero perfetti per le tv 16:9, purtroppo sono molto piu' larghi
fossero a 1,85 sarebbero perfetti per le tv 16:9, purtroppo sono molto piu' larghi
Già, è vero. Mi stavo confondendo con le versioni che infilano a volte nei DVD.
madison125
08-09-2009, 19:34
tutto chiaro ora... grazie raga:)
Risck256
08-09-2009, 22:28
ho altri aggiornamenti...ho scopertoke il mmio monitor lavora a 67 khz e la ps3 a 44 di default può essere quello(collegata su un watt radio 14" anni 90 si sente alla perfezione il menù) e pi un altro problema...xkè il bluetooth non mi trova il cellulare e rimane su scansione in corso? possosolo caricare le cuffie?
TheRocker
09-09-2009, 12:00
Credo attraverso un'umilissima chiavetta usb!
Per le porte, credo si possa usare un moltiplicatore di porte usb (o come si chiama..), se ne servono di più..
perdegola
09-09-2009, 15:42
Nonostante l'uscita del firmware 3.0 per Playstation 3 abbia portato con sè i temi dinamici per la XMB, ancora non vi sono contenuti ad essi relativi sul Playstation Store europeo. A spiegarci il perchè è il Blog ufficiale Playstation che ha anche rivelato la loro imminente uscita sul nostro PSN.
"I temi dinamici erano stati preparati per tutte e tre le regioni contemporaneamente ma, a causa delle complessità della pubblicazione sul PSN europeo non siamo riusciti a fare in tempo la scorsa settimana. Abbiamo 29 Stores lungo 25 Stati, con otto lingue diverse, quindi è difficile pubblicare dei contenuti all'ultimo minuto. La buona notizia è che qualche tema dinamico comparirà domani sullo Store europeo accompagnato da una sorpresa esclusiva che speriamo sia di gradimento agli utenti"
..era ora.. fonte spaziogames!!
Murakami
09-09-2009, 15:49
Chissà che sorpresa sarà... :confused: ... certo che la priorità dovrebbe essere sul fix del FW... :read:
bosstury
09-09-2009, 16:18
Nonostante l'uscita del firmware 3.0 per Playstation 3 abbia portato con sè i temi dinamici per la XMB, ancora non vi sono contenuti ad essi relativi sul Playstation Store europeo. A spiegarci il perchè è il Blog ufficiale Playstation che ha anche rivelato la loro imminente uscita sul nostro PSN.
"I temi dinamici erano stati preparati per tutte e tre le regioni contemporaneamente ma, a causa delle complessità della pubblicazione sul PSN europeo non siamo riusciti a fare in tempo la scorsa settimana. Abbiamo 29 Stores lungo 25 Stati, con otto lingue diverse, quindi è difficile pubblicare dei contenuti all'ultimo minuto. La buona notizia è che qualche tema dinamico comparirà domani sullo Store europeo accompagnato da una sorpresa esclusiva che speriamo sia di gradimento agli utenti"
..era ora.. fonte spaziogames!!
vediamo un pochettino cosa combinano!
domani alle 06:00 lo sapremo!
Kyo Kusanagi
09-09-2009, 17:33
Scusate se sono ripetititivo, ma dopo qualche giorno d'attesa, due tentativi e nessuna risposta eccomi a chiedere di nuovo, perché non c'è due senza tre :D
Ho un brutto problema con l'audio di Super Street Fighter II Turbo HD Remix e Commando 3 -il primo è completo, il secondo in versione demo-: a volte gli effetti sonori e le voci si distorcono -non so se il termine è corretto, comunque risultano disturbati. Le musiche, per fortuna, sono perfette.
Il mio modesto setup è questo: TV LG M227WD, casse Creative Aspire 245 collegate alla TV tramite l'uscita delle cuffie -ma il problema si presenta anche con gli altoparlanti integrati della TV-, cavo HDMI scrauso imballato in un'anonima bustina di plastica trasparente con un adesivo "RoHS Compliant" per collegare la TV alla console. Per favore, aiutatemi, è un problema molto fastidioso :muro:
Voglio ribadire anche una nota positiva: giocare con un joystick che in teoria dovrebbe funzionare solo su PC è fantastico! :D Alla faccia delle assurde limitazioni che Microsoft impone per le periferiche sulla X360 <_<
Scusate se sono ripetititivo, ma dopo qualche giorno d'attesa, due tentativi e nessuna risposta eccomi a chiedere di nuovo, perché non c'è due senza tre :D
Ho un brutto problema con l'audio di Super Street Fighter II Turbo HD Remix e Commando 3 -il primo è completo, il secondo in versione demo-: a volte gli effetti sonori e le voci si distorcono -non so se il termine è corretto, comunque risultano disturbati. Le musiche, per fortuna, sono perfette.
Il mio modesto setup è questo: TV LG M227WD, casse Creative Aspire 245 collegate alla TV tramite l'uscita delle cuffie -ma il problema si presenta anche con gli altoparlanti integrati della TV-, cavo HDMI scrauso imballato in un'anonima bustina di plastica trasparente con un adesivo "RoHS Compliant" per collegare la TV alla console. Per favore, aiutatemi, è un problema molto fastidioso :muro:
Voglio ribadire anche una nota positiva: giocare con un joystick che in teoria dovrebbe funzionare solo su PC è fantastico! :D Alla faccia delle assurde limitazioni che Microsoft impone per le periferiche sulla X360 <_<
E' difficile dire cosa possa essere. Possiedo Commando (gioco completo) e STFII HD remix provai la demo ai suoi tempi. Non ho problemi con l'audio di nessuno dei due giochi. Io però sono collegato in hdmi ad un amplificatore HT, ma anche collegando la console direttamente al TV ed ascoltando l'audio da quello, sento bene (per quanto le casse del TV possano ovviamente consentire). Come hai settato le opzioni dell'uscita audio della PS3?
Kyo Kusanagi
09-09-2009, 18:25
Ho impostato su HDMI e poi in automatico, adesso devo andare a mangiare quindi non ho tempo di accendere la PS3 e controllare, comunque se ricordo bene sono spuntati il PCM lineare da 44 e quello da 48. Grazie dell'interessamento ^^
Kyo Kusanagi
09-09-2009, 19:45
Ho controllato le impostazioni automatiche del formato output fatte dalla console e sono queste:
Can. PCM lineare 2 44,1 kHz
Can. PCM lineare 2 48 kHz
Avevo già provato ad impostarle manualmente, ma ciò che volevo fare io -deselezionare uno dei due canali- era impossibile, evidentemente affinché si senta l'audio devono essere attivati tutti e due i canali.
ma non potrebbero far uscire un firmware in grado di rendere utilizzabile il bluetooth in maniera "universale"?per esempio per scambiare i file col telefono o con altri dispositivi?
Ho controllato le impostazioni automatiche del formato output fatte dalla console e sono queste:
Can. PCM lineare 2 44,1 kHz
Can. PCM lineare 2 48 kHz
Avevo già provato ad impostarle manualmente, ma ciò che volevo fare io -deselezionare uno dei due canali- era impossibile, evidentemente affinché si senta l'audio devono essere attivati tutti e due i canali.
Dovrebbero essere giusti. A questo punto proprio non saprei dirti perchè tu senta così male. Ti succede con tutti i giochi o solo con quelli che hai citato? Con i DVD come senti? L'unica cosa a cui posso pensare è che l'uscita cuffie del tuo TV sia di scarsa qualità, ma se dici che anche con l'audio in hdmi dalle casse del TV senti ugualmente male, non so proprio cosa pensare.
Murakami
09-09-2009, 23:11
Così a naso, il problema sembra essere del tuo TV, visto che fai passare tutto l'audio da lì. Prova a collegare le casse direttamente alle uscite audio analogiche della console, tramite opportuno adattatore: scommetto che risolvi... :fagiano:
TheRocker
09-09-2009, 23:33
Così a naso, il problema sembra essere del tuo TV, visto che fai passare tutto l'audio da lì. Prova a collegare le casse direttamente alle uscite audio analogiche della console, tramite opportuno adattatore: scommetto che risolvi... :fagiano:
Secondo me ha preso qualche virus che gli ha corrotto le librerie dei codec..
bosstury
10-09-2009, 00:49
ma non potrebbero far uscire un firmware in grado di rendere utilizzabile il bluetooth in maniera "universale"?per esempio per scambiare i file col telefono o con altri dispositivi?
e come fanno a vendere allora?
bosstury
10-09-2009, 01:04
come si leva definitivamente un sistema OP dalla ps3 senza formattare?
forse ieri l'avevo chiesto ma non trovo la domanda :(
O per gli auricolari stereo bt? :muro:
Eriol the real
10-09-2009, 08:10
come si leva definitivamente un sistema OP dalla ps3 senza formattare?
forse ieri l'avevo chiesto ma non trovo la domanda :(
non credo ci sia altro modo che riformattare
cioè, in fase di formattazione vengono riservati 10GB su HD, se per levare definitivamente intendi dire recuperare quello spazio, ovviamente devi solo riformattare (previo backup, ovvio)
Eriol the real
10-09-2009, 08:16
O per gli auricolari stereo bt? :muro:
credo che il formato BT sia uno standard... ed è supportato da PS3, per cui anche gli auricolari stereo dovrebbero essere visti da PS3
che poi funzionino in stereo o mono, è un altro paio di maniche non dipende dal BT
il sistema cioè prevede (al momento) che i dispositivi audio BT servano solo per chat audio mono, non viene -dirottata- l'uscita audio su BT. Per una cosa del genere serve un aggiornamento del fw, che preveda tale funzionalità, ma il BT resta quello.
Stesso discorso per i telefonini e funzioni specifiche per scambiare file
madison125
10-09-2009, 10:00
raga mi aiutate a capire a cosa serve ''attivazione sistema'' in gestione account?
bosstury
10-09-2009, 11:04
non credo ci sia altro modo che riformattare
cioè, in fase di formattazione vengono riservati 10GB su HD, se per levare definitivamente intendi dire recuperare quello spazio, ovviamente devi solo riformattare (previo backup, ovvio)
mannaggia.
mario18286
10-09-2009, 13:22
che novità è uscita riguardo la notizia da spaziogames?
Kyo Kusanagi
10-09-2009, 13:22
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto -carina l'ipotesi catastrofica delle librerie corrotte :D-, appena mi gira provo ad usare le uscite audio analogiche e vediamo che succede.
Dovrebbero essere giusti. A questo punto proprio non saprei dirti perchè tu senta così male. Ti succede con tutti i giochi o solo con quelli che hai citato? Con i DVD come senti? L'unica cosa a cui posso pensare è che l'uscita cuffie del tuo TV sia di scarsa qualità, ma se dici che anche con l'audio in hdmi dalle casse del TV senti ugualmente male, non so proprio cosa pensare.
Mi succede solo con quei giochi, mentre con tutte le altre demo che ho scaricato -Sonic World Adventure, Ninja Gaiden Sigma, Mini Ninjas- non ho problemi. Non ho ancora provato né DVD né giochi per PS3 completi -aspetto The King Of Fighters XII giapponese-, però ho visto il trailer FullHD di Indiana Jones e l'audio, per quanto mi può dare il mio setup, era perfetto. Può darsi che il problema sia dovuto alla Capcom, avrà curato poco il modo in cui i giochi gestiscono l'audio tramite HDMI.
bosstury
10-09-2009, 13:53
che novità è uscita riguardo la notizia da spaziogames?
infatti a che ora aggiornano il psn?
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto -carina l'ipotesi catastrofica delle librerie corrotte :D-, appena mi gira provo ad usare le uscite audio analogiche e vediamo che succede.
Mi succede solo con quei giochi, mentre con tutte le altre demo che ho scaricato -Sonic World Adventure, Ninja Gaiden Sigma, Mini Ninjas- non ho problemi. Non ho ancora provato né DVD né giochi per PS3 completi -aspetto The King Of Fighters XII giapponese-, però ho visto il trailer FullHD di Indiana Jones e l'audio, per quanto mi può dare il mio setup, era perfetto. Può darsi che il problema sia dovuto alla Capcom, avrà curato poco il modo in cui i giochi gestiscono l'audio tramite HDMI.
Ho provato oggi a giocare a Commando (non ci gioco mai, non mi piace, me l'hanno passato "aggratis"...) e ho visto che è possibile regolare separatamente il livello d'uscita della musica e degli effetti. Magari gli effetti sono troppo alti e saturano l'ingresso cuffie del tuo TV. Prova ad abbassarli. Tra l'altro il gioco esce (per chi ha la possibilità di usarlo) in DTS e l'audio è davvero ottimo!
Kyo Kusanagi
10-09-2009, 16:09
Grazie della prova -a proposito, io vado matto per i "giochi di soldatini", come uso chiamarli :D- e della dritta, ho provato a dimezzare il volume degli effetti -in Commando prima che tu me lo consigliassi, in Street Fighter adesso- e la situazione migliora, un minimo in Commando, un poco di più in Street Fighter. Quando ho la possibilità di comprarmi un impiantino 5.1 me lo compro, ho già da parte un cavo ottico :P
Scusatemi la niubbaggine, ma non ho capito bene che intendevate per usare le uscite analogiche: quando me l'avete consigliato, ho pensato che la console avesse anche un jack bianco ed uno rosso, ed invece non è così, perciò ho provato ad attaccare un cavo AV normale alla console e collegare gli spinotti bianco e rosso, adattandoli opportunamente, all'ingresso audio della TV che si usa in combinazione con cavi HDMI, DVI o VGA, e non si sente niente. Intendevate per caso che dovevo passare in toto al collegamento AV normale? Ennò, il cavo HDMI l'ho pagato 15 euri, a 'sto punto preferisco tenermi i suoni leggermente gracchianti per sfruttare il cavo HDMI ^^; L'audio digitale non ha rivali, mi permette di percepire chiaramente ogni singolo strumento musicale usato nei brani senza dover ricorrere alle cuffie -cosa che ho constatato anche ieri con mio padre mentre provavamo alcuni canali HD di Sky.
Grazie ancora a tutti ^^
Risck256
10-09-2009, 19:09
alla fine ho collegato l'hdmi al monitor e il jack rosso e bianco (audio) al mio ampli...va bene lo stesso anke se uso 2 ingressi uno x il video l'altro x l'audio??? e perchè non trova il bluetooth del mio cellulare (nokia 5310)
Ormai il PSN dovrebbe essere stato aggiornato. Allora, quale sarebbe questa novità?
davide155
10-09-2009, 19:22
A me da errore se voglio entrare nel psn.......che è successo? :cry:
Murakami
10-09-2009, 19:47
Il PSN funziona malissimo, comunque tra le altre cose hanno messo il tema dinamico di Wipeout HD gratuito, ma non viene giù.
EDIT: scaricato e installato, eliminato dopo 10 secondi. Orrendo, a mio avviso, ma io sono per il minimalismo in ogni caso.
Il PSN funziona malissimo, comunque tra le altre cose hanno messo il tema dinamico di Wipeout HD gratuito, ma non viene giù.
EDIT: scaricato e installato, eliminato dopo 10 secondi. Orrendo, a mio avviso, ma io sono per il minimalismo in ogni caso.
Solo un tema dinamico c'era aggratis?
madison125
10-09-2009, 21:10
raga ma voi quando scaricate dal psn vi da il tempo restante oppure solo la percentuale?
davide155
10-09-2009, 21:30
Si adesso funziona.
C'è pure la demo del grande Little Big Planet! :D
Cmq ho scaricato il tema di wipeout (cagata colossale) e di LBP, ma anch'esso non mi è piaciuto.
I filmati in background di questi temi danno noia nella lettura della dashboard.
Il problema è che i temi dinamici danno enorme fastidio nell'uso della XMB e dopo un tempo variabile dai 3 ai 4 secondi li elimino senza pietà. Anch'io sono per il minimalismo assoluto. Tema classico tutta la vita! ;)
davide155
10-09-2009, 22:04
Il problema è che i temi dinamici danno enorme fastidio nell'uso della XMB e dopo un tempo variabile dai 3 ai 4 secondi li elimino senza pietà. Anch'io sono per il minimalismo assoluto. Tema classico tutta la vita! ;)
Si esatto......
credo che il formato BT sia uno standard... ed è supportato da PS3, per cui anche gli auricolari stereo dovrebbero essere visti da PS3
che poi funzionino in stereo o mono, è un altro paio di maniche non dipende dal BT
il sistema cioè prevede (al momento) che i dispositivi audio BT servano solo per chat audio mono, non viene -dirottata- l'uscita audio su BT. Per una cosa del genere serve un aggiornamento del fw, che preveda tale funzionalità, ma il BT resta quello.
Stesso discorso per i telefonini e funzioni specifiche per scambiare file
Ho acquistato degli auricolari stereo bt dandone per scontato il funzionamento per l'ascolto di musica e film, tutta la procedura di riconoscimento va a buon fine, ma non viene riprodotto nessun suono, neanche monofonico. :mad:
Non vedo il motivo di questa grave limitazione. :confused:
davide155
10-09-2009, 22:11
Ho acquistato degli auricolari stereo bt dandone per scontato il funzionamento per l'ascolto di musica e film, tutta la procedura di riconoscimento va a buon fine, ma non viene riprodotto nessun suono, neanche monofonico. :mad:
Non vedo il motivo di questa grave limitazione. :confused:
Anche io speravo in questa funzione.
In modo che la sera tardi potessi ascoltare quel che volevo in cuffia, invece niente!!
Nemmeno l'audio dei giochi viene passato.
Nulla, tranne la chat vocale :rolleyes:
perdegola
10-09-2009, 22:58
Qualche volta (raramente) accade anche a voi che la ps3 non da più segni di vita?? Ad esempio stasera per sbaglio sono entrato suPS Home e praticamente è rimasto nero lo schermo della tv... e non faceva più niente...finchè ho dovuto riavviarla... :what:
major1977
11-09-2009, 00:05
concordo..nn si capisce un caxxo nella board :D
Risck256
11-09-2009, 03:15
alla fine ho collegato l'hdmi al monitor e il jack rosso e bianco (audio) al mio ampli...va bene lo stesso anke se uso 2 ingressi uno x il video l'altro x l'audio??? e perchè non trova il bluetooth del mio cellulare (nokia 5310)
qualcuno mi risponderebbe per favore?
bosstury
11-09-2009, 04:00
in sostanza non hanno migliorato niente!!!
quoto :)
Kyo Kusanagi
11-09-2009, 08:35
Risolto!!! In entrambi i giochi basta portare a metà entrambi i volumi -musica e suoni- a metà nelle opzioni del gioco stesso, suoni e musiche* sono pulitissimi!!! Che relax per le orecchie :P Mi sembrava strano che una casa rispettabile come la Capcom potesse aver fatto un lavoro così malvagio con il comparto audio dei propri giochi da PSN. Con l'XBox ho sempre tenuto le impostazioni audio come stanno a gioco appena scaricato -al massimo- e non ho mai avuto problemi, per questo non ci avevo mai pensato. Grazie di nuovo a chi mi ha dato consigli ^^
*Sì, ad un ascolto più attento anche le musiche mi sono risultate compromesse, però all'inizio non me n'ero accorto
Quanto al PSN, secondo me è l'unico difetto della PS3, a mio parere il Live Marketplace è organizzato molto meglio e poi non cancellano quasi niente, invece dal PSN mi pare che cancellino le demo più vecchie, per esempio volevo quella di Sonic The Hedgehog -il gioco del 2006- per testare la versione PS3 e non c'è. Dopo sei giorni, la navigazione nel PSN mi risulta ancora un po' seccante. Per il resto, la PS3 è una console di cui sono molto soddisfatto, non vedo l'ora di poter mettere le mani su qualche altro picchiaduro per giocare online aggratis :D
sapete se hanno rilasciato il fix per il firmware 3.0 e uncharted?
StefanoCsl
11-09-2009, 10:32
Quando sarà rilasciato te ne accorgerai da solo dal momento che gli aggiornamenti partono in automatico se sei connesso alla rete ;)
Quando sarà rilasciato te ne accorgerai da solo dal momento che gli aggiornamenti partono in automatico se sei connesso alla rete ;)
pensavo che fosse un fix per il gioco e basta e quindi dovessi inserire il disco e avviare il gioco...
StefanoCsl
11-09-2009, 10:39
pensavo che fosse un fix per il gioco e basta e quindi dovessi inserire il disco e avviare il gioco...
Le strade potrebbero essere due. La prima è che la soluzione sarà presa dal team che ha rilasciato il fw anche perché ci sono da risolvere altre anomalie (come quella dei temi), la seconda è che gli sviluppatori di Uncharted 2 arrivino per primi alla soluzione o si prendano carico di trovare la soluzione. Comunque in entrambi i casi non devi fare nulla di particolare, anche quando escono le fix dei giochi si installano automaticamente quando avvii il gioco, se sei connesso alla rete
Risck256
11-09-2009, 11:29
io continuo a quotarmi...
io continuo a quotarmi...
Non ho capito bene: dici che hai connesso l'HDMi al televisore, e poi hai usato il cavo in dotazione per collegarti all'ampli, giusto?
Se sì, allora va bene, ma ricorda che con i due cavetti potrai avere al massimo il DPL2.
Risck256
11-09-2009, 16:25
Non ho capito bene: dici che hai connesso l'HDMi al televisore, e poi hai usato il cavo in dotazione per collegarti all'ampli, giusto?
Se sì, allora va bene, ma ricorda che con i due cavetti potrai avere al massimo il DPL2.
esattamente grazie per avermi risposto comunque ho in programma l'acquisto di un pioneer e attaccarlo alla ps3 con l'ottica grazie mille
perdegola
11-09-2009, 19:02
ma alla fine qual'era la sorpresa sul PSN di cui si parlava???:mbe:
E' stata promessa da Sony a breve una nuova release. In più hanno anche detto che terranno anche conto delle universali lamentele sul nuovo aspetto grafico della lista amici (ora davvero orribile) e del problema del testo troppo grande. Dovrebbero mettere un'opzione per scegliere la dimensione. Ovviamente fixerano anche i vari crash con Uncharted e altri bug vari :sperem:
Kyo Kusanagi
11-09-2009, 21:21
ma alla fine qual'era la sorpresa sul PSN di cui si parlava???:mbe:
Me lo sto chiedendo anch'io, oggi pomeriggio quando ho visto la sezione Novità dello store non ho trovato niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.