PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

DakmorNoland
07-02-2009, 14:36
mi sà che non hai potuto provare la differenza ... :D

purtroppo io la provo tutti i giorni

i migliori pad i DS3 ? ... :asd:

Boh io ho il Sixaxis anche perchè la vibrazione è davvero inutile per me, e cmq quelli della 360 li ho provati purtroppo e non riesco a tenerli in mano...Non c'è proprio paragone. Sixaxis rulla di brutto! :)

bosstury
07-02-2009, 14:42
Boh io ho il Sixaxis anche perchè la vibrazione è davvero inutile per me, e cmq quelli della 360 li ho provati purtroppo e non riesco a tenerli in mano...Non c'è proprio paragone. Sixaxis rulla di brutto! :)

che hanno i Sixaxis che i DS3 non hanno?

MarcoM
07-02-2009, 15:01

Vibrazione e sono di costruzione assai più solida dei normali ed economicissimi Sixaxis ;)

StefanoCsl
07-02-2009, 15:02
mi sà che non hai potuto provare la differenza ... :D

purtroppo io la provo tutti i giorni

i migliori pad i DS3 ? ... :asd:
Secondo me il tuo è accanimento contro la PS3 e non ne capisco il motivo. Dal mio punto di vista l'utilità di una community è fornire aiuti e consigli, ma se si diventa poco obiettivi non è più utile. Se dici che i pad della XBOX sono migliori, facci almeno sapere il motivo. Se davvero hanno le batterie è già un punto a sfavore, almeno che non si possano ricaricare collegandoli alla console come per la PS3. Inoltre anatomicamente mi sembrano più scomodi, li ho provati in un centro commerciale.

Non vorrei sbagliare ma è il contrario, credo che i Sixaxis non abbiano la vibrazione e comunque costano meno. Credo che le prime PS3 fossero fornite di Sixaxis e successivamente hanno fatto i DS3.

DakmorNoland
07-02-2009, 15:10

Ma chi ha detto niente sui DS3?? Ma qui state sempre tutti pronti ad attaccarvi?! Io ho preso una PS3 40GB a marzo 2008 e allora il DS3 non esisteva! Quindi sto dicendo che il Sixaxis per me è ottimo rispetto al pad 360 che ho provato!!! Ovvio che il DS3 è semplicemente un Sixaxis con vibrazione, anche se non l'ho provato come forma e grandezza mi sembrano identici, quindi non vedo proprio quale sia il problema!!

Dico solo che poichè a me non interessa la vibrazione, e i sixaxis con l'uscita del DS3 te li tirano dietro, per me convengono i sixaxis, tutto qui...mamma come siete!!

torgianf
07-02-2009, 15:11
Secondo me il tuo è accanimento contro la PS3 e non ne capisco il motivo. Dal mio punto di vista l'utilità di una community è fornire aiuti e consigli, ma se si diventa poco obiettivi non è più utile. Se dici che i pad della XBOX sono migliori, facci almeno sapere il motivo. Se davvero hanno le batterie è già un punto a sfavore, almeno che non si possano ricaricare collegandoli alla console come per la PS3. Inoltre anatomicamente mi sembrano più scomodi, li ho provati in un centro commerciale.

funzionano con qualsiasi stilo, normale o ricaricabile. se succede qualcosa alla batteria del pad sony, puoi buttarlo nel cestino, e questo e' gia un punto a favore del pad 360, poi con la batteria proprietaria puoi ricaricare attaccato alla console e pure da spenta, col pad sony solo da accesa. ergonomicamente non c'e' paragone, il pad sony e' vecchio di 15 anni e si vedono tutti, e lasciando perdere il discorso levette e grilletti che senno' il confronto si fa troppo imbarazzante

torgianf
07-02-2009, 15:12
Ma chi ha detto niente sui DS3?? Ma qui state sempre tutti pronti ad attaccarvi?! Io ho preso una PS3 40GB a marzo 2008 e allora il DS3 non esisteva! Quindi sto dicendo che il Sixaxis per me è ottimo rispetto al pad 360 che ho provato!!! Ovvio che il DS3 è semplicemente un Sixaxis con vibrazione, anche se non l'ho provato come forma e grandezza mi sembrano identici, quindi non vedo proprio quale sia il problema!!

Dico solo che poichè a me non interessa la vibrazione, e i sixaxis con l'uscita del DS3 te li tirano dietro, per me convengono i sixaxis, tutto qui...mamma come siete!!

il ds3 ha dalla sua delle levette migliori e le plastiche decisamente migliori, il sixaxis sembra di carta

grid
07-02-2009, 16:11

Non vorrei sbagliare ma è il contrario, credo che i Sixaxis non abbiano la vibrazione e comunque costano meno. Credo che le prime PS3 fossero fornite di Sixaxis e successivamente hanno fatto i DS3.

a parte che sono "gusti" ... comunque è di dominio pubblico la cessosità dei sixaxix DS3 ... voglimao parlare degli SGRILLETTI ... o degli analogici imprecisi e alti 5 cm dell'ergonomia pessima :asd:

io ho tutte e 2 le console e purtroppo me li devo pippare per forza

ma non c'è confronto ... appunto io non li ho provati una volta li uso tutti e 2 tutti i santi giorni

a parte che hanno il coraggio di venderli a 60 euro :asd:

se compri le batterie microsoft si ricaricano come il DS3 / sixaxix con un cavo USB ... che le batterie le hanno internamente non è che vanno a spirito santo :D

grid
07-02-2009, 16:16
si sono talmente anti PS3 che ne avevo addirittura 2
e purtroppo ne ho dovuto comperare un alro di DS3 per giocare in 2

io critico quello che conosco ... e che ho pagato e che mi tocca usare per forza

xeedax
07-02-2009, 17:07
se succede qualcosa alla batteria del pad sony, puoi buttarlo nel cestino, e questo e' gia un punto a favore del pad 360, poi con la batteria proprietaria puoi ricaricare attaccato alla console e pure da spenta, col pad sony solo da accesa. ergonomicamente non c'e' paragone, il pad sony e' vecchio di 15 anni e si vedono tutti, e lasciando perdere il discorso levette e grilletti che senno' il confronto si fa troppo imbarazzante

Perchè buttarlo nel cestino?
Basta allentare 5 viti e sostituire la batteria...
che inoltre ha un numero di cicli di carica/scarica superiore alle normali pile stilo.

torgianf
07-02-2009, 17:13
Perchè buttarlo nel cestino?
Basta allentare 5 viti e sostituire la batteria...
che inoltre ha un numero di cicli di carica/scarica superiore alle normali pile stilo.

e dove la trovi? avranno pure un ciclo di vita superiore, ma le stilo sono di fatto uno standard, e si trovano praticamente ovunque

xeedax
07-02-2009, 17:14
Cercando con google ho trovato questo:
http://www.xpconsole.eu/ps3-batteria-di-ricambio-per-controller-p-1009.html?cPath=4_104
Ci sono sicuramente altri negozi online che le vendono...
Ha anche il connettore a prova di N00b :D

torgianf
07-02-2009, 17:19
http://www.xpconsole.eu/ps3-batteria-di-ricambio-per-controller-p-1009.html?cPath=4_104

quindi converrai con me che le stilo sono piu' comode, o no? :D

xeedax
07-02-2009, 17:21
si, sono più comode, ma cambierai sicuramente più spesso le stilo rispetto a questo tipo di batteria :D

chief88
07-02-2009, 17:22
ma le batterie del ds3 non sono diverse dal normale sixaxis?

torgianf
07-02-2009, 17:23
si, sono più comode, ma cambierai sicuramente più spesso le stilo rispetto a questo tipo di batteria :D

tra telecomndi, fotocamere, pad e giochi per la bimba, le stilo non mancano, rigorosamente ricaricabili e rigorosamente da 2500 mah

Maxmel
07-02-2009, 17:29

ho da due anni 4 pile da 2500 mah ricaricabili, un paio sul pad un paio in carica e cosi via...

bosstury
07-02-2009, 17:30

io niente :D

xeedax
07-02-2009, 17:31
ma le batterie del ds3 non sono diverse dal normale sixaxis?

Non ne sono sicuro, magari sono identiche.

chief88
07-02-2009, 17:37
sono diverse quella del sixasis è da 300mA e quella del ds3 e da 1200mA
http://www.youtube.com/watch?v=uFYrtYnqT8k :D
comunque quoto torgianf meglio cambiare le pile al pad (come quello della 360) e non stare ad aprire il pad per cambiare le batterie, magari qualcuno non lo sà fare e quindi sono 50€ per un nuovo pad

bosstury
07-02-2009, 17:58

credo siano uguali ed hanno sempre la stessa durata... :)
kmq ho preso 2 DS3 su ebay pagati con tutte le ss 107,80€
credo il prezzo sia buono...
qui non li trovavo a meno di 60€ cad.

Gregor
07-02-2009, 18:01
credo siano uguali ed hanno sempre la stessa durata... :)
kmq ho preso 2 DS3 su ebay pagati con tutte le ss 107,80€
credo il prezzo sia buono...
qui non li trovavo a meno di 60€ cad.

Qui siamo fuori, 100 euro per due pad! :confused:
Io mi do ai compatibili e vado benissimo!

bosstury
07-02-2009, 18:03

eh.. ma compatibili sono compatibili originali sono originali!
io sono solo robbe originali :D

xeedax
07-02-2009, 19:11
comunque quoto torgianf meglio cambiare le pile al pad (come quello della 360) e non stare ad aprire il pad per cambiare le batterie, magari qualcuno non lo sà fare e quindi sono 50€ per un nuovo pad

ma sono mAh?
Se è così sono intercambiabili, usando la batteria da 1200mAh nel sixaxis, si avrà una durata maggiorata di 4 volte...
A me lo smontaggio sembra semplicissimo, allenti 5 viti, sganci la batteria, metti la nuova e richiudi, roba da meno di 1min...

MarcoM
07-02-2009, 21:46
ma sono mAh?
Se è così sono intercambiabili, usando la batteria da 1200mAh nel sixaxis, si avrà una durata maggiorata di 4 volte...
A me lo smontaggio sembra semplicissimo, allenti 5 viti, sganci la batteria, metti la nuova e richiudi, roba da meno di 1min...

Occhio che un Sixaxis è difficile da smontare, ma soprattutto da rimontare... :doh:
Io ne ho smontato uno (solo perché le levette analogiche non funzionavano più, molle distrutte...) per curiosità e non sono mai più riuscito a rimetterlo insieme, quindi fate attenzione... ;)

perdegola
08-02-2009, 08:15
Ho notato che dopo aver giocato alla ps3 (tipo un'oretta forse anche più) il lettore dei giochi diventa leggermente rumoroso. credo che sia il lettore blu ray perchè se tolgo il gioco smette!!! é una cosa normale oppure no?? :stordita:

bosstury
08-02-2009, 10:07
Ho notato che dopo aver giocato alla ps3 (tipo un'oretta forse anche più) il lettore dei giochi diventa leggermente rumoroso. credo che sia il lettore blu ray perchè se tolgo il gioco smette!!! é una cosa normale oppure no?? :stordita:

normale...

bosstury
08-02-2009, 10:12
Nessun problema per me.

kmq poi ho risolto disinstallando e rinstallando la demo.....:p

david-1
08-02-2009, 11:10
kmq poi ho risolto disinstallando e rinstallando la demo.....:p

L'hai riscaricato quindi?

Gregor
08-02-2009, 11:12
eh.. ma compatibili sono compatibili originali sono originali!
io sono solo robbe originali :D

Ok, libero di farlo, ma quando risparmio più di 40 euro su un pad...mica sono noccioline :D

bosstury
08-02-2009, 11:56
L'hai riscaricato quindi?

si esattamente, lo disinstallato cancellato definitivamente e riscaricato.
adesso va alla perfezione, chisà cosa era successo...

bosstury
08-02-2009, 11:57
Ok, libero di farlo, ma quando risparmio più di 40 euro su un pad...mica sono noccioline :D

che poi dopo un po butti...kmq e una cosa mia personale, quando ho una console originale devo avere tutti gli accessori originali....anche i giochi tutto!:D
sarà una malattia :D

StefanoCsl
08-02-2009, 12:52
si sono talmente anti PS3 che ne avevo addirittura 2
e purtroppo ne ho dovuto comperare un alro di DS3 per giocare in 2

io critico quello che conosco ... e che ho pagato e che mi tocca usare per forza
Scusa la mia ironia (prometto che poi la finisco quì), sei andato a comprare la PS3 con la prescrizione medica o cosa? Che significa che "ti tocca usare per forza"? Se non ti piaceva perché l'hai comprata? Io ero indeciso all'inizio tra PS3 ed XBOX, poi considerate le maggiori potenzialità della console Sony che è di fatto una stazione multimediale, ed avendo soldi da spendere ho optato per questa. Ciò non toglie che per me la XBOX è una bella console ed ha bei giochi, ma si ferma quì. Quando chiesi consigli mi fu anche detto che i giochi PS3 costano di più e ciò non è vero (almeno confrontando i giochi multipiattaforma nei centri commerciali), non capisco perché la gente si innervosisce quando si parla male di una o l'altra console.

Appunto... 8.90€ non mi sembra una grossa cifra e non penso sia difficile da cambiare. Non so quante stilo ricaricabili vadano nel pad Microsoft, ma una stilo ricaricabile non costa pochissimo e sicuramente hanno un ciclo di vita inferiore ad una batteria proprietaria anche se sicuramente più facile da trovare nei negozi.

Non butteresti i soldi, se lo devi aprirlo significa che ha le pile scariche quindi è inutilizzabile. Provare a cambiarle e spendere 9€ è meglio che cambiare direttamente il pad che costa 50€.
Inoltre io su ebay ho visto il pad XBOX a 45€ e il DS3 a 45.49€. In una nota catena si trovano 40€ quello per XBOX e 50€ quello per PS3... sinceraemnte tutta questa differenza non la vedo

A me hanno detto che i compatibili non funzionano su tutti i giochi, soprattutto su quelli Sony, se qualcuno li ha può smentirmi, così anche io mi tolgo un dubbio. Comunque se non sbaglio si trovano sui 35/40€, almeno a parità di caratteristiche con gli originali.

torgianf
08-02-2009, 13:04
Appunto... 8.90€ non mi sembra una grossa cifra e non penso sia difficile da cambiare. Non so quante stilo ricaricabili vadano nel pad Microsoft, ma una stilo ricaricabile non costa pochissimo e sicuramente hanno un ciclo di vita inferiore ad una batteria proprietaria anche se sicuramente più facile da trovare nei negozi.

ci vanno 2 stilo. con 2 ricaribili da 2500mah ci fai 40 ore di gioco, 4 stilo ricaribili con caricatore, marca energizer, vengono 16€, e usandole solo col pad dureranno almeno 4 o 5 anni, e a questo va aggiunto il fattore comodita' di trovarle praticamente dappertutto

p.s.

qualsiasi ogetto elettronico che compro lo preferisco che vada a stilo, se non ne esiste uno simile, mi adeguo, ma se c'e' lo voglio con le stilo. e' un po' come la sd card per le fotocamere

bosstury
08-02-2009, 13:09
ragazzi una info, come ben sapete ho preso 2 pad DS3,,, appena mi arrivano devo metterli sotto carica per 12 ore continue? come i cel?

torgianf
08-02-2009, 13:12
ragazzi una info, come ben sapete ho preso 2 pad DS3,,, appena mi arrivano devo metterli sotto carica per 12 ore continue? come i cel?

sono a litio, non hanno bisogno della prima carica lunga.

bosstury
08-02-2009, 13:17
sono a litio, non hanno bisogno della prima carica lunga.

quindi appena le lucine rosse smettono di lampegiare posso staccarli...
vita media di un pad usandolo 10 ore al mese?

torgianf
08-02-2009, 13:20
quindi appena le lucine rosse smettono di lampegiare posso staccarli...
vita media di un pad usandolo 10 ore al mese?

10 ore al mese durera' piu' il pad che la console, si sposa mia figlia e quel pad va ancora

bosstury
08-02-2009, 13:21
10 ore al mese durera' piu' il pad che la console, si sposa mia figlia e quel pad va ancora

:D ok thanks
ci gioco solo sabato e lunedi gli altri giorni lavoro..:(

StefanoCsl
08-02-2009, 13:36
Io ci ho giocato subito: uno era quasi carico l'altro completamente scarico, così mentre uno caricava con l'altro giocavo e poi li ho invertiti :D

ci vanno 2 stilo. con 2 ricaribili da 2500mah ci fai 40 ore di gioco, 4 stilo ricaribili con caricatore, marca energizer, vengono 16€, e usandole solo col pad dureranno almeno 4 o 5 anni, e a questo va aggiunto il fattore comodita' di trovarle praticamente dappertutto

p.s.

qualsiasi ogetto elettronico che compro lo preferisco che vada a stilo, se non ne esiste uno simile, mi adeguo, ma se c'e' lo voglio con le stilo. e' un po' come la sd card per le fotocamere

Anche io preferisco le stilo, ma a volte sono scomode, infatti per la fotocamera digitale ho comprato stilo doppie perché quando si scaricano devo essere pronto alla sostituzione. Infatti nei buzzer ci sono le stilo ed ora voglio comprarne altre di ricambio... ti immagini se nel mezzo di una partita si dovessero scaricare?

torgianf
08-02-2009, 13:46
Io ci ho giocato subito: uno era quasi carico l'altro completamente scarico, così mentre uno caricava con l'altro giocavo e poi li ho invertiti :D

Anche io preferisco le stilo, ma a volte sono scomode, infatti per la fotocamera digitale ho comprato stilo doppie perché quando si scaricano devo essere pronto alla sostituzione. Infatti nei buzzer ci sono le stilo ed ora voglio comprarne altre di ricambio... ti immagini se nel mezzo di una partita si dovessero scaricare?

se si scaricano nel bel mezzo di una partita il gioco va in pausa, 30 secondi per cambiarle e via a giocare. non creiamo inutili allarmismi. e se proprio ci stanno sulle palle le stilo, per il pad 360 vendono la batteria a litio col caricatore a filo usb a 9,90

StefanoCsl
08-02-2009, 13:52
se si scaricano nel bel mezzo di una partita il gioco va in pausa, 30 secondi per cambiarle e via a giocare. non creiamo inutili allarmismi. e se proprio ci stanno sulle palle le stilo, per il pad 360 vendono la batteria a litio col caricatore a filo usb a 9,90

Va in pausa anche Buzzer?! :eek:

torgianf
08-02-2009, 13:56
Va in pausa anche Buzzer?! :eek:

non ho buzzer, ma gli altri giochi si

Guidolz
08-02-2009, 14:52
Ciclicamente torna quest'argomento, però è da un po' che nessuno ne riparla, allora lo faccio io....
Per convertire i Mkv in altro puchè sia compatibile con la PS3 mkv2vob resta il programma migliore?? che dite? consigli??

grid
08-02-2009, 15:47
Scusa la mia ironia (prometto che poi la finisco quì), sei andato a comprare la PS3 con la prescrizione medica o cosa? Che significa che "ti tocca usare per forza"? Se non ti piaceva perché l'hai comprata? mi fu anche detto che i giochi PS3 costano di più e ciò non è vero (almeno confrontando i giochi multipiattaforma nei centri commerciali), non capisco perché la gente si innervosisce quando si parla male di una o l'altra console.

nessuno mi ha obbligato è evidente ... "mi tocca usare per forza quei terribili Joystick" non la console

i giochi multipiattaforma nuovi costano uguale usati nei mercatini mediamente costano sempre qualche € di più basta leggere gli annunci , anche perchè ce ne sono di meno in giro

a chi interessa MediaWorld vende i DS3 a 49.90 visti sabato

bosstury
08-02-2009, 15:57
nessuno mi ha obbligato è evidente ... "mi tocca usare per forza quei terribili Joystick" non la console

i giochi multipiattaforma nuovi costano uguale usati nei mercatini mediamente costano sempre qualche € di più basta leggere gli annunci , anche perchè ce ne sono di meno in giro

a chi interessa MediaWorld vende i DS3 a 49.90 visti sabato

:) gia comprati stesso prezzo su ebay

Nerocielo
08-02-2009, 16:56
Ciclicamente torna quest'argomento, però è da un po' che nessuno ne riparla, allora lo faccio io....
Per convertire i Mkv in altro puchè sia compatibile con la PS3 mkv2vob resta il programma migliore?? che dite? consigli??

Si prova la nuova versione ;) Fantastica, non ho capito bene nello specifico ma ora non c'è bisogno di codifica, ed è migliorato notevolmente il sync con l'audio, ora vanno praticamente tutti, sono commosso :cry:

torgianf
08-02-2009, 17:03

con ts muxer crei direttamente una struttura bluray leggibile da ps3, altrimenti c'e' sempre il ps3 media server per vedere gli mkv in streaming senza nessun tipo di conversione

Guidolz
08-02-2009, 21:48
Si prova la nuova versione ;) Fantastica, non ho capito bene nello specifico ma ora non c'è bisogno di codifica, ed è migliorato notevolmente il sync con l'audio, ora vanno praticamente tutti, sono commosso :cry:

è vero, era da un po' che non lo usavo più, ora tutti quelli che una volta non andavano mi vanno! :) bene bene un problema risolto!!!

con ts muxer crei direttamente una struttura bluray leggibile da ps3, altrimenti c'e' sempre il ps3 media server per vedere gli mkv in streaming senza nessun tipo di conversione

ma io mi sono sempre chiesto come si faccia a vedere gli mkv via streaming.... perchè io uso lo streaming di tv versity, al tempo avevo installato tutti i codec necessari quali hali media splitter ed un altro che non mi ricordo.... ah si ffdshow!! solo che lo streaming dei kmv non mi va, devo prima convertirli con mkv2vob e poi vederli in streaming (tranne rare volte in cui mi riproduce gli mkv in streaming ma con degli scattosamente e non stabilmente)

torgianf
08-02-2009, 21:50
è vero, era da un po' che non lo usavo più, ora tutti quelli che una volta non andavano mi vanno! :) bene bene un problema risolto!!!

ma io mi sono sempre chiesto come si faccia a vedere gli mkv via streaming.... perchè io uso lo streaming di tv versity, al tempo avevo installato tutti i codec necessari quali hali media splitter ed un altro che non mi ricordo.... ah si ffdshow!! solo che lo streaming dei kmv non mi va, devo prima convertirli con mkv2vob e poi vederli in streaming (tranne rare volte in cui mi riproduce gli mkv in streaming ma con degli scattosamente e non stabilmente)

il programmino per lo streaming si chiama ps3 media server, c'e' pure la discussione ufficiale su questo forum. funziona divinamente

david-1
09-02-2009, 08:21

PS3 Media Server: c'è il 3d ufficiale.
Va stra-bene e senza sbattimenti :)

grid
09-02-2009, 08:33
PS3 Media Server: c'è il 3d ufficiale.
Va stra-bene e senza sbattimenti :)

confermo ... và molto bene ed facile da usare

PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 12:23
Presa!! LBP Bundle :D

Giusto perche non ho 90 mila giochi tra PS2, X360 e PC in arretrato da finire :sofico:

Domani penso che mi prendo tutti e 6 i titoli "Platinum", c'e un negozi oqua che li vende a 19 EUR ... + quella fetecchia di Prologue a cui purtroppo nn posso resistere :(

bosstury
09-02-2009, 13:35

Giusto perche non ho 90 mila giochi tra PS2, X360 e PC in arretrato da finire :sofico:

Domani penso che mi prendo tutti e 6 i titoli "Platinum", c'e un negozi oqua che li vende a 19 EUR ... + quella fetecchia di Prologue a cui purtroppo nn posso resistere :(

ottimo acquisto :D

PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 20:01
Eccomi qua, dopo aver aggiornato e configurato quanto dovuto mi sono fatto anche una partita a LBP, che spasso :D

Volevo fare qualche domanda, spero di essere in-topic:

1. Ho visto diverse impostazioni video (attiva/disattiva) e mi chiedevo se ce ne fossero alcune consigliate da attivare o viceversa. Io per ora non ho toccato nulla. Sono in HDMI (1080p automatico) su pannello Full HD (Samsung T260HD)
2. Quando si va sul playstation store, non c'e modo di accesere ad una sezione con solo le demo, una con solo i video ecc? L'ho trovato poverissimo come "store" e un po' confuso...
3. Ma la PS3 ha la Wi-Fi integrata?
4. Dove si può vedere il livello di carica del pad? Come si capisce quando è carico? (smette di lampeggiare rosso?)

Accetto qualsiasi ulteriore consiglio ;)

Nerocielo
09-02-2009, 20:05
Eccomi qua, dopo aver aggiornato e configurato quanto dovuto mi sono fatto anche una partita a LBP, che spasso :D

Volevo fare qualche domanda, spero di essere in-topic:

1. Ho visto diverse impostazioni video (attiva/disattiva) e mi chiedevo se ce ne fossero alcune consigliate da attivare o viceversa. Io per ora non ho toccato nulla. Sono in HDMI (1080p automatico) su pannello Full HD (Samsung T260HD)
2. Quando si va sul playstation store, non c'e modo di accesere ad una sezione con solo le demo, una con solo i video ecc? L'ho trovato poverissimo come "store" e un po' confuso...
3. Ma la PS3 ha la Wi-Fi integrata?
4. Dove si può vedere il livello di carica del pad? Come si capisce quando è carico? (smette di lampeggiare rosso?)

Accetto qualsiasi ulteriore consiglio ;)

1) Si però cambiano in base alla tv e ai tuoi gusti....quindi dovresti fare un pò di prove e vedere qual'è il settaggio migliore per te
2) Quello EU si, è confuso, con poca roba....dovresti farti un account USA
3) Certo, e anche il BT
4) Premi PS sul pad con la PS3 accesa e lo vedi in alto a dx :D (si smette di lampeggiare)

PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 20:15
Grazie mille ;)

Per lo store, posso usare il mio account e-mail attuale e impostare lo store USA in qualche modo?

Nerocielo
09-02-2009, 20:17
Grazie mille ;)

Per lo store, posso usare il mio account e-mail attuale e impostare lo store USA in qualche modo?

no devi farlo da zero, creare un nuovo account utente (prima esci da quello attuale poi ne puoi creare un altro) e farti un account al PS STORE USA ;)

trecca
09-02-2009, 20:38

Ottima scelta :cool: benvenuto nel club :p
... posta il nick del PSN così ti possiamo aggiungere tra gli amici ;)

Comunque si, la PS3 ha la scheda di rete WiFi, che lavora pure egregiamente.
Ho scelto la PS3 anche per questa caratteristica e non posso che esserne pienamente soddisfatto. Addio cavo di rete in mezzo alla stanza :)

Giochi che non puoi non acquistare (dall'uk o sull'usato stai tranquillamente sui 15-20€ a gioco :D ), a mio parere sono:
- Uncharted
- Call of Duty 4 (c'è ancora tantissima gente online)
- GTA IV
- GT5:P (è solo un assaggio, ma lo smascellamento è assicurato :eekk: )

Inoltre aggiungo:
- Burnout Paradise Ultimate Box (costa 30€ nuovo)
- The Orange Box (si trova veramente a poco, l'ho preso a 12€ da Gamestop) se apprezzi la saga di HL2 e i giochi Valve in generale.
- MGS4... soprattutto se hai giocato ai precedenti
- Pure (per un arcade ben ottimizzato e divertente, grafica pulitissima)

Ci si vede online ;)

gotam
09-02-2009, 20:51
Non so se è il post adatto...ma un nas che vada bene con la ps3 x vedere video in streaming senza dover tenere accesso il pc? Tra l'altro vedendoli dal pc i video scattano paurosamente...idee per risolvere??

PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 21:23
no devi farlo da zero, creare un nuovo account utente (prima esci da quello attuale poi ne puoi creare un altro) e farti un account al PS STORE USA ;)

Ho capito, ma sostanziamente cosa guadagno? Nello store USA ci sono demo che non ci sono in quello dei paesi europei? (eventualmente si puo rimediare passando da pc ?)

I miei progressi ed obbiettivi sbloccati con LBP sul accunt attuale che fine fanno?

Scusate le mille domande, grazie della pazienza :)

P.S. ciao trecca, si appena ho un nick definitovo lo posto! ..cmq grazie dei consigli e delle info ;)

Nerocielo
09-02-2009, 21:26
Ho capito, ma sostanziamente cosa guadagno? Nello store USA ci sono demo che non ci sono in quello dei paesi europei? (eventualmente si puo rimediare passando da pc ?)
non si può tramite pc, ci guadagni le demo in anticipo e spesso i giochi in anticipo, oltre che a costare spesso meno grazie al cambio ;)

I miei progressi ed obbiettivi sbloccati con LBP sul accunt attuale che fine fanno?
tutti i tuoi saves etc etc rimane sulla ps3 non ti preoccupare, rimane tutto sul tuo account EU ;)

PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 21:31
non si può tramite pc, ci guadagni le demo in anticipo e spesso i giochi in anticipo, oltre che a costare spesso meno grazie al cambio ;)

tutti i tuoi saves etc etc rimane sulla ps3 non ti preoccupare, rimane tutto sul tuo account EU ;)

ahhh, tu intendi di farmi un account USA da usare per le demo ed eventuali acquisti, mentre per giocare online/offline di continuare ad usare quello che ho gia, giusto? :fagiano: :D

P.S. cavolo ma è silenziosissima!! Si sente solo un soffio e nn ci sono variazione giocando o non in pratica :eek:

Nerocielo
09-02-2009, 21:41
ahhh, tu intendi di farmi un account USA da usare per le demo ed eventuali acquisti, mentre per giocare online/offline di continuare ad usare quello che ho gia, giusto? :fagiano: :D

P.S. cavolo ma è silenziosissima!! Si sente solo un soffio e nn ci sono variazione giocando o non in pratica :eek:

Tutto giusto ;)

major1977
10-02-2009, 00:47
ragazzi come faccio mentre magari mi godo un bel film a non essere in linea cosicchè ogni volta che un utente si collega o scollega non mi compare la scitta in alto a dx dello schermo..thx!

Pisuke_2k6
10-02-2009, 08:35
Non so se è il post adatto...ma un nas che vada bene con la ps3 x vedere video in streaming senza dover tenere accesso il pc? Tra l'altro vedendoli dal pc i video scattano paurosamente...idee per risolvere??

ciao. io ho un synology ds107 e va benissimo. attaccato a ps3 di un amico ed ha visto subito la condivisione in rete senza problemi strimmando a manetta... tranne mkv ovviamente :). anzi vedere con upscaling un dvx è spettacolare... cmq questo è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

david-1
10-02-2009, 08:46
ciao. io ho un synology ds107 e va benissimo. attaccato a ps3 di un amico ed ha visto subito la condivisione in rete senza problemi strimmando a manetta... tranne mkv ovviamente :). anzi vedere con upscaling un dvx è spettacolare... cmq questo è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

Ottimo, però io ritengo molto più economico e pratico:

- Mettere un hdd 2.5" interno nella PS3 da almeno 250 GB (con 50 € lo prendi)
- Tramite PS3 Media Server carico sull'hdd della PS3 i film da vedere, poi man mano che li vedo li cancello
- In pratica tengo acceso il pc con PS3 Media Server solo ed esclusivamente per lo streaming degli MKV (in attesa che in futuro, forse, vengano certificati anche per PS3) o per la visione di filmati con i sottotitoli a parte SRT (anche se preferisco fonderli insieme con AviRecomp).

Pisuke_2k6
10-02-2009, 09:07
bravo concordo ! sicuramente il nas ha funzioni specifiche che vanno oltre lo storing (difatti synology integra emule e client torrent) .. una gran cosa è lo storing dei dati fatto in ext3 (metodo linux) .... cmq cambiare hd alla ps3 penso sia una cosa giustissima (io su xbox non posso sigh sob a meno di spendere un capitale). Cmq al prossimo ribasso mi faccio ps3 pure io :) .

PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 09:15
Raggzzi, scusate :D ...ancora una domanda:

- Come faccio, o meglio che metodi sono accettati, per acqusitare WipeOut HD e Tekken? (esistono schede prepagat? ..mi pare di aver visto nel menu "riscatta codice" come su x360...)

torgianf
10-02-2009, 09:17

- Come faccio, o meglio che metodi sono accettati, per acqusitare WipeOut HD e Tekken? (esistono schede prepagat? ..mi pare di aver visto nel menu "riscatta codice" come su x360...)

ci sono le schede ma in non si trovano quasi da nessuna parte. puoi usare una carta di credito, anche ricaricabile

grid
10-02-2009, 10:01

guarda se vai nel meracatino c'+ moloch che vende il codice wipeout HD e warhawk a 2 spicci ... io ho comprato come altri ed è affidabilissimo

Brentoncity
10-02-2009, 11:08
mi interassano i vostri pareri e posto anche qua il post che ho messo nella discussione PS3-XBOX:

poche pagine dietro ho postato la mia soddisfazione da ex possessore di PS2 per l' XBOX 360 presa a Natale con mia sorella, a casa dei miei; ora, dopo questo periodo fatto qui (dai miei) per un brutto incidente, dovrei a breve tornare a casa mia e sono indeciso se prendermi una XBOX anche per me o optare per la PS3...

quello che mi rende indeciso sono le seguenti constatazioni dope quasi 2 mesi di XBOX:

1) I cavalli di battaglia XBOX, ovvero la serie Halo e la serie GOW, a me non piacciono, tant'è che ho venduto subito Halo 3 trovato nella confezione e sto cercando di vendere GoW2 qui sul mercatino.non amo la fantascienza e preferisco di gran lunga sparatutto in prima persona (che cmq non sono il mio genere preferito) ambientati in mondi reali tipo Far cry 2.
Stessa cosa per altri 2 cavalli di battaglia XBOX, ForzaMotorsport 2 e PGR4, entrambi avuti e rivenduti.Il primo l' ho trovato troppo complicato, il secondo poco adrenalinico.Sono miei pareri, non voglio polemica e questo non toglie che un domani lo stesso GT5 potrebbe risultarmi troppo complicato.

2) a casa mia ho un impianto 5.1 completo (sintoamplificatore + casse) e vorrei prendere un FULL HD, quindi forse, a quel punto, il blu-ray potrebbe avere un senso.

3) la futura postazione della console non ha un cavo di rete per collegarla ad internet lì vicino e dovrei fare un pò di "sbattimenti" per arrivarci, oppure andare via router che già ho.In questo caso PS3 ha wi-fi già integrato (se non sbaglio) mentre XBOX mi costerebbe altri 70 € in piu' per la sua antenna ufficiale che è l' unica che funziona. avvicinandosi al costo di una PS3.

4) Ho amato da sempre Metal Gear Solid e ritrovarlo su una console next gen mi farebbe solo piacere.

5) Dei giochi che abbiam preso sto utilizzando quasi solo GTA IV e FIFA09, ho fatto qualche partita a Saints Row 2, Midnight Club LA, NBA 2k9 e Far Cry 2. (tutti giochi che ritroverei anche su PS3).

Quello che invece mi rende un pò dubbioso è l' online e il pad.A me piace molto giocare online soprattuto al calcio (prima PES oggi FIFA09) e con XBOX mi son trovato molto bene.
L' online PS3 è altrettanto valido pur non facendosi pagare?

Col pad XBOX mi son trovato molto bene, soprattutto con le levette analogiche (venivo da PS2).

Altra cosa è il discorso giochi...che dovrei ricomprare e non potrei scambiare con quelli che si terrebbe mia sorella dai miei; ed essendo un fan di GTA mi spiacerebbe non avere l'espansione in imminente uscita Lost and damned...

boh???

david-1
10-02-2009, 11:24
mi interassano i vostri pareri e posto anche qua il post che ho messo nella discussione PS3-XBOX:

poche pagine dietro ho postato la mia soddisfazione da ex possessore di PS2 per l' XBOX 360 presa a Natale con mia sorella, a casa dei miei; ora, dopo questo periodo fatto qui (dai miei) per un brutto incidente, dovrei a breve tornare a casa mia e sono indeciso se prendermi una XBOX anche per me o optare per la PS3...

quello che mi rende indeciso sono le seguenti constatazioni dope quasi 2 mesi di XBOX:

1) I cavalli di battaglia XBOX, ovvero la serie Halo e la serie GOW, a me non piacciono, tant'è che ho venduto subito Halo 3 trovato nella confezione e sto cercando di vendere GoW2 qui sul mercatino.non amo la fantascienza e preferisco di gran lunga sparatutto in prima persona (che cmq non sono il mio genere preferito) ambientati in mondi reali tipo Far cry 2.
Stessa cosa per altri 2 cavalli di battaglia XBOX, ForzaMotorsport 2 e PGR4, entrambi avuti e rivenduti.Il primo l' ho trovato troppo complicato, il secondo poco adrenalinico.Sono miei pareri, non voglio polemica e questo non toglie che un domani lo stesso GT5 potrebbe risultarmi troppo complicato.

2) a casa mia ho un impianto 5.1 completo (sintoamplificatore + casse) e vorrei prendere un FULL HD, quindi forse, a quel punto, il blu-ray potrebbe avere un senso.

3) la futura postazione della console non ha un cavo di rete per collegarla ad internet lì vicino e dovrei fare un pò di "sbattimenti" per arrivarci, oppure andare via router che già ho.In questo caso PS3 ha wi-fi già integrato (se non sbaglio) mentre XBOX mi costerebbe altri 70 € in piu' per la sua antenna ufficiale che è l' unica che funziona. avvicinandosi al costo di una PS3.

4) Ho amato da sempre Metal Gear Solid e ritrovarlo su una console next gen mi farebbe solo piacere.

5) Dei giochi che abbiam preso sto utilizzando quasi solo GTA IV e FIFA09, ho fatto qualche partita a Saints Row 2, Midnight Club LA, NBA 2k9 e Far Cry 2. (tutti giochi che ritroverei anche su PS3).

Quello che invece mi rende un pò dubbioso è l' online e il pad.A me piace molto giocare online soprattuto al calcio (prima PES oggi FIFA09) e con XBOX mi son trovato molto bene.

Col pad XBOX mi son trovato molto bene, soprattutto con le levette analogiche (venivo da PS2).

Altra cosa è il discorso giochi...che dovrei ricomprare e non potrei scambiare con quelli che si terrebbe mia sorella dai miei; ed essendo un fan di GTA mi spiacerebbe non avere l'espansione in imminente uscita Lost and damned...

boh???
Troppi dubbi per aiutarti.
Posso solo dire che il pad lo conosci bene visto che avevi PS2, l'online è buono anche se dicono che il Live sia un pò meglio, PS3 ha il wifi e il bluetooth integrato.
Diciamo che visto il lettore BlueRay e la possibilità di cambiare hdd con una sola vite (cosa prevista da Sony stessa) la PS3 si adatta eccezionalmente a chi da cmq molta importanza al fattore multimediale (foto, audio e video).
Poi con 50 € ti metti su un hdd interno 2,5" 250GB e se ok

Brentoncity
10-02-2009, 11:26
ma non han fatto una PS3 con MGS4 in bundle?

StefanoCsl
10-02-2009, 11:32

boh???

Inizio dicendoti che hai appena innescato una bomba... giusto un paio di giorni fa è terminata l'ennesima discussione PS3 vs. XBOX :asd:

Tornando a parlare seriamente, posso darti la mia opinione:

Non so quanto sia giusto comprare una console in base ai cavalli di battaglia, perchè nel giro di una settimana potrebbe uscire un nuovo gioco e quindi ribaltare la situazione. Cmq GOW2 se non sbaglio c'è anche per PS3 e sta per uscire il 3
Se utilizzi il bluray per i film e vuoi comprare un FullHD ti consiglio la PS3, ma sappi che al momento non ci sono molti giochi in HD.
Questa è un'ottima motivazione per prendere PS3 secondo me, a me basta accenderla per stare online e non ho dovuto comprare nulla in più rispetto al contenuto della confezione
...
Ti sei risposto da solo

Per quanto riguarda l'online, io ci ho giocato una sola volta con LittleBigPlanet e non mi ha dato problemi, non so cosa abbia di più quello della XBOX ma dicono che è migliore. Riguardo al pad, anche io vengo da PS2, e sono identici a parte il fatto che questo è wireless ed ha la funzione sixaxis.
Alla fine come sempre devi comprare quella che più piace a te, con la XBOX (modello base intendo) risparmi e di molto, ma con la PS3 hai una stazione multimediale al tuo servizio. Valuta tu se vuoi solo giocare.

StefanoCsl
10-02-2009, 11:33
Troppi dubbi per aiutarti.
Posso solo dire che il pad lo conosci bene visto che avevi PS2, l'online è buono anche se dicono che il Live sia un pò meglio, PS3 ha il wifi e il bluetooth integrato.
Diciamo che visto il lettore BlueRay e la possibilità di cambiare hdd con una sola vite (cosa prevista da Sony stessa) la PS3 si adatta eccezionalmente a chi da cmq molta importanza al fattore multimediale (foto, audio e video).
Poi con 50 € ti metti su un hdd interno 2,5" 250GB e se ok

Quoto, mi ero dimenticato del BT e dell'HD espandibile con pochi soldi.

17mika
10-02-2009, 11:49
Inizio dicendoti che hai appena innescato una bomba... giusto un paio di giorni fa è terminata l'ennesima discussione PS3 vs. XBOX :asd:

Tornando a parlare seriamente, posso darti la mia opinione:
[LIST=1]
Non so quanto sia giusto comprare una console in base ai cavalli di battaglia, perchè nel giro di una settimana potrebbe uscire un nuovo gioco e quindi ribaltare la situazione. Cmq GOW2 se non sbaglio c'è anche per PS3 e sta per uscire il 3

Intendeva Gears of War 1/2, esclusiva Xbox360. God of War 1/2 invece sono su playstation 2 in esclusiva, mentre il 3 uscirà su playstation3 in esclusiva :)

StefanoCsl
10-02-2009, 12:07
Intendeva Gears of War 1/2, esclusiva Xbox360. God of War 1/2 invece sono su playstation 2 in esclusiva, mentre il 3 uscirà su playstation3 in esclusiva :)

:doh:
Scusate la mia ignoranza... in effetti mi sembrava strano non gli piacesse God of War

Pisuke_2k6
10-02-2009, 12:24
CIAO. io sono un felice possessore di xbox 360.. e appena scende mi prendo ps3... perche? ti indico i miei perche e magari tichiarisci sui tuoi...

1) xbox 360 ha dalla sua il live... e come tutte le sante cose che si pagano va benissimo .. quindi se il tuo pane è il live vai a senso unico

2) internet ti ci connetti anche con adattatore wireless xbox 360

3) i giochi sono pressoche uguali tranne le esclusive.. li il discorso è troppo soggettivo

4) il discorso dell usato: andando in giro vedo molto piu usato ps3 che xbox 360 .. per quanto riguarda i prezzi sono simili.

5) utilizzo media center: ps3 batte tutti. soprattutto per l ottimo upscaling nel vedere qualsiasi cosa... io l ho provata in combinata con un nas e legge veramente tutto .. ovviamente come il punto 1 si paga (anche il bd ovviamente)

Io se fossi in te e dovessi scegliere guarderei bene i miei punti 1 e 5 e da li prendi la decisione (fermo restando la discrezionalita del punto 3 e il tuo budget)..

No alla console war ! si alla console unica ! :)

bosstury
10-02-2009, 12:41
ragazzi se compro un auricolare BT per il nokia n96 posso utilizzarlo anche per la ps3 tranquillamente?

david-1
10-02-2009, 12:43
ragazzi se compro un auricolare BT per il nokia n96 posso utilizzarlo anche per la ps3 tranquillamente?

yesss

bosstury
10-02-2009, 12:46
yesss

thanks
2 in 1 :D

bosstury
10-02-2009, 13:05
ragazzi mi sono appena arrivati i joistick ds3 ... premevo il tasto ps e non accendevano adesso li ho messi sottocarica e i punti rossi lampegiano, mi sa che erano completamente esauriti..
ma anche essendo sottocarica premo il tasto ps e non si collegano non succede niente e normale?

StefanoCsl
10-02-2009, 13:08
CIAO. io sono un felice possessore di xbox 360.. e appena scende mi prendo ps3... perche? ti indico i miei perche e magari tichiarisci sui tuoi...

1) xbox 360 ha dalla sua il live... e come tutte le sante cose che si pagano va benissimo .. quindi se il tuo pane è il live vai a senso unico

2) internet ti ci connetti anche con adattatore wireless xbox 360

3) i giochi sono pressoche uguali tranne le esclusive.. li il discorso è troppo soggettivo

4) il discorso dell usato: andando in giro vedo molto piu usato ps3 che xbox 360 .. per quanto riguarda i prezzi sono simili.

5) utilizzo media center: ps3 batte tutti. soprattutto per l ottimo upscaling nel vedere qualsiasi cosa... io l ho provata in combinata con un nas e legge veramente tutto .. ovviamente come il punto 1 si paga (anche il bd ovviamente)

Io se fossi in te e dovessi scegliere guarderei bene i miei punti 1 e 5 e da li prendi la decisione (fermo restando la discrezionalita del punto 3 e il tuo budget)..

No alla console war ! si alla console unica ! :)
1. Capisco di essere OT ma è troppa la curiosità, cosa ha il live della XBOX?
2. ...
3. concordo in pieno, sui giochi non si può discutere
4. Avevo letto il contrario riguardo i giochi usati
5. ...

Che intendi per "No alla console war ! si alla console unica !"?! :confused:

ragazzi mi sono appena arrivati i joistick ds3 ... premevo il tasto ps e non accendevano adesso li ho messi sottocarica e i punti rossi lampegiano, mi sa che erano completamente esauriti..
ma anche essendo sottocarica premo il tasto ps e non si collegano non succede niente e normale?
Li hai già associati? Per associarli devi prima collegarli con il cavo USB in dotazione e fare il riconoscimento tramite le impostazioni

bosstury
10-02-2009, 13:28
1. Capisco di essere OT ma è troppa la curiosità, cosa ha il live della XBOX?
2. ...
3. concordo in pieno, sui giochi non si può discutere
4. Avevo letto il contrario riguardo i giochi usati
5. ...

Che intendi per "No alla console war ! si alla console unica !"?! :confused:

Li hai già associati? Per associarli devi prima collegarli con il cavo USB in dotazione e fare il riconoscimento tramite le impostazioni

adesso il primo pad va il 2 e troppo scarico kmq lo associato ma devo caricarlo...

Pisuke_2k6
10-02-2009, 13:36
1) il live della xbox... dunque: microsoft ha un bel po di server dedicati al gioco on line dell xbox... diciamo che appena ti connetti e giochi ad un qualsiasi gioco i tempi di risposta per trovare una partita sono molto bassi ... mai caduta una connessione (a meno che l altro non ha lasciato) .. in poche parole stabilita e tempi di risposta. Io ho provato poco pero la ps3 in rete.. giusto un amico che ci gioca ma i tempi sono piu lunghi .. stabilita quella che è... (per esempio per giocare a fifa09 con ps3 mi sembra ti appoggi ai server ea mentra xbox a quelli microsoft).
4) a parte gli acquisti usati sulla baia mi affido al "colpo d'occhio" nei vari m.world e gamestop . di ps3 c'e' piu roba. dalle mie parti.... questo significa che (a mio parere) c'e' molta piu circolazione di giochi ps3 e di conseguenza un maggior smazzo di usato...

intendo "console war" quella inutile lotta da bambini per cui è meglio la mia è meglio la tua (la sento dai tempi del commodore 64 e dello spectrum)..
La console unica è un cavallo di battaglia della rivista psm.... ovvero sarebbe bello avere una console di base uguale per tutti (che fa girare un gioco dedicato) e quindi dal punto di vista software si potrebbero concentrare su un prodotto (ed uno solo) fatto bene. dal punto di vista hardware lasciare la scelta all utente per esempio su varie forme di joypad ... su vari tagli di hd .. se avere o meno il media center determinando varie configurazioni della console stessa (tipo pc) ma con un "cuore" uguale per tutte....

Sono mie considerazioni personali ovviamente :)

Lins
10-02-2009, 13:39
Esistono thread appositi per comparazioni, thread appositi per consigli acquisti, thread tecnici.

Stop con i confronti e usiamo le discussioni apposite.

StefanoCsl
10-02-2009, 13:41
intendo "console war" quella inutile lotta da bambini per cui è meglio la mia è meglio la tua (la sento dai tempi del commodore 64 e dello spectrum)..
La console unica è un cavallo di battaglia della rivista psm.... ovvero sarebbe bello avere una console di base uguale per tutti (che fa girare un gioco dedicato) e quindi dal punto di vista software si potrebbero concentrare su un prodotto (ed uno solo) fatto bene. dal punto di vista hardware lasciare la scelta all utente per esempio su varie forme di joypad ... su vari tagli di hd .. se avere o meno il media center determinando varie configurazioni della console stessa (tipo pc) ma con un "cuore" uguale per tutte....

Sono mie considerazioni personali ovviamente :)

Sono d'accordo con te sul fatto che si facciano guerre da bambini, l'ho scritto anche qualche post fa. Però sono contrario alla console unica, sarebbe un monopolio impressionante, prova ad immaginare quanto costerebbe e quanto costerebbero i giochi se dovesse succedere una cosa simile

xeedax
10-02-2009, 14:14
ragazzi come faccio mentre magari mi godo un bel film a non essere in linea cosicchè ogni volta che un utente si collega o scollega non mi compare la scitta in alto a dx dello schermo..thx!

Disconnettiti dal PSN: Menù Playstation Network, vai su Gestione Account e premi triangolo poi seleziona esci...

Pisuke_2k6
10-02-2009, 14:33
Esistono thread appositi per comparazioni, thread appositi per consigli acquisti, thread tecnici.

Stop con i confronti e usiamo le discussioni apposite.

ok. scusate l OT. continueremo la discussione su thread opportuni o pvt.

Grazie

PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 15:23
Tornando IT :p

Il telecomando conviene comprarlo? Funziona anche con divx/dvd ecc. o solo con Blu-ray? Chiedo perchè l'ho visto a pochissimo...

Brentoncity
10-02-2009, 15:29
ma quandi il bundle con MGS4 in Italia non l' han fatto???

ho trovato su ebay dei bundle con la versione 80GB, ma sono NTSC le console...vengono tutte dall' America.

torgianf
10-02-2009, 15:35
Tornando IT :p

Il telecomando conviene comprarlo? Funziona anche con divx/dvd ecc. o solo con Blu-ray? Chiedo perchè l'ho visto a pochissimo...

funziona per tutto, ma non fa nulla che non puoi fare col pad. sarebbe stato un oggetto interessante se fosse stato progrmmabile anche per la tv, puoi usarlo solo con la console, non so quanto ne valga la pena. a 10€ prendilo, gia a 15 forse e' meglio prendersi un gioco usato

PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 15:41
funziona per tutto, ma non fa nulla che non puoi fare col pad. sarebbe stato un oggetto interessante se fosse stato progrmmabile anche per la tv, puoi usarlo solo con la console, non so quanto ne valga la pena. a 10€ prendilo, gia a 15 forse e' meglio prendersi un gioco usato

12.60 :D

vabbhe vedo com'e col pad e poi semmai lo prendo allora...

P.S. ammazza se costa il DS3 :eek:

gotam
10-02-2009, 15:43
Il telecomando dovrebbe andare anche col play tv....che prima o poi prenderò :D

grid
10-02-2009, 15:46
12.60 :D

vabbhe vedo com'e col pad e poi semmai lo prendo allora...

P.S. ammazza se costa il DS3 :eek:

se ti serve l'obbrobrio DS3 :asd:

49.90 da MediaWorld

PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 15:54
se ti serve l'obbrobrio DS3 :asd:

49.90 da MediaWorld

Io sono fermamente convinto che il miglior pad sia quello della X360, ma ti dirò che nn mi trovo affatto male col DS3, non so' perchè sia così diffusamente criticato.

Poi ho scoperto piacevolmente che i grilletti (L/R 2) non sono piu solo a pressione ma a scorrimento.

Quello che gli servirebbe alla fine è sopratutto un'impugnatura piu solida, diciamo che manca di corposità per stare in modo ottimale in mano, secondo me...

david-1
10-02-2009, 16:32
Io sono fermamente convinto che il miglior pad sia quello della X360, ma ti dirò che nn mi trovo affatto male col DS3, non so' perchè sia così diffusamente criticato.

Poi ho scoperto piacevolmente che i grilletti (L/R 2) non sono piu solo a pressione ma a scorrimento.

Quello che gli servirebbe alla fine è sopratutto un'impugnatura piu solida, diciamo che manca di corposità per stare in modo ottimale in mano, secondo me...
Hai ragione.
Per il telecomando volevo prenderlo anch'io ma poi ho scoperto che è tanto comodo anche il pad con cui fai proprio tutto.

Brentoncity
10-02-2009, 18:31
ma il telecomando per la PS2, quello seconda versione, con la ps2 che aveva sensore incorporato, funziona su PS3??

skyhawk
10-02-2009, 20:09
salve,
ho provato ad andare con la mia ps3 sul nuovo sito della rai (www.rai.tv)

ho avuto la spiacevole sorpresa che è realizzato tutto con silverlight, giuistamete scegliamo il formato meno diffuso, e alla ps3 manca tale plugin...

c'è per caso qualcuno che ha letto se ci sarà un aggiornamento in tal senso!?
o altrimenti se c'è un modo per ovviare a ciò... installare qualcocsa, linux ecc...

mario18286
11-02-2009, 14:38
salve ragazzi
la ps3 legge gli hard disk formattati in ntfs che fa parte di una rete?
cioè vorrei comprare un hard disk di rete (ethernet) formattato in ntfs e collegarlo al router a cui è collegata la ps3, in modo da guardare i film in hd.
secondo voi?
esperienze in merito?
grazie

M4st3r
11-02-2009, 14:50
La PS3 non è un PC della rete.. per poter condividere files multimediali hai 2 strade
1) comprare un NAS di rete, che usa un protocollo proprietario di formattazione dell'hdd (generalmente linux) che deve essere necessariamente compatibile con il protocollo UPnP/DLNA che viene visto dalla PS3 come un server multimediale
2) installare su un PC della rete un software che trasformi tale PC in un server multimediale compatibile con i protocolli citati qui sopra

Ciao!

PS: fra le mie inserzioni in mercatino vendo un NAS, se ti interessa mandami un PVT ;)

MesserWolf
11-02-2009, 14:53
salve,
ho provato ad andare con la mia ps3 sul nuovo sito della rai (www.rai.tv)

ho avuto la spiacevole sorpresa che è realizzato tutto con silverlight, giuistamete scegliamo il formato meno diffuso, e alla ps3 manca tale plugin...

o altrimenti se c'è un modo per ovviare a ciò... installare qualcocsa, linux ecc...
essendo uno "standard" made in microsoft non ci spererei troppo nell'approdo su ps3 . Anche perchè è usato proprio da 3 siti in croce.

edit . se installi linux esiste credo moonlight che dovrebbe fare da surrogato , ma pare silverlight dia parecchi problemi sui sistemi non windows.

PhoEniX-VooDoo
11-02-2009, 14:55
La PS3 non è un PC della rete.. per poter condividere files multimediali hai 2 strade
1) comprare un NAS di rete, che usa un protocollo proprietario di formattazione dell'hdd (generalmente linux) che deve essere necessariamente compatibile con il protocollo UPnP/DLNA che viene visto dalla PS3 come un server multimediale
2) installare su un PC della rete un software che trasformi tale PC in un server multimediale compatibile con i protocolli citati qui sopra

Ciao!

PS: fra le mie inserzioni in mercatino vendo un NAS, se ti interessa mandami un PVT ;)

3. Attaccare un HDD USB alla PS3, formattato in FAT32 (max 32GB) all'interno del quale devono essere presenti le cartelle '"Picture", "Music", "Video" e "Game" con i rispettivi contenuti.

bosstury
11-02-2009, 15:01
NOKIA

BH-102
ragazzi questo auricolare può essere collegato alla ps3 per giocare online e parlare con qualche amico?

xeedax
11-02-2009, 15:09

Spero proprio di no, cmq hai provato ad accedere da kppotv.com? ci sono rai1, rai2, rai3, ed in questo momento anche canale5 ed eurosport...

david-1
11-02-2009, 15:13
NOKIA

BH-102
ragazzi questo auricolare può essere collegato alla ps3 per giocare online e parlare con qualche amico?

Guarda, io uso un auricolare di marca ignota pagato 17/18 euro l'anno passato e va bene.... la qualità evidentemente non è al top, ma ma va bene

bosstury
11-02-2009, 15:16
Guarda, io uso un auricolare di marca ignota pagato 17/18 euro l'anno passato e va bene.... la qualità evidentemente non è al top, ma ma va bene

bhe , almeno questo e nokia! certo non è un modello di top gamma , ma è pur sempre nokia ce una garanzia ecc... almeno a 8/10 metri posso parlare?
mi è sorto un dubbio, ma io sento pure dall'auroricolare o sentiro dall'audio tv?

StefanoCsl
11-02-2009, 15:30
Volendo mettere un HD da 250Gb, devo prepararlo in qualche modo o fa tutto in automatico quando la accendo? Vorrei installare il sistema operativo Linux della PS3, ma non ho capito se va a sostituire il menu a croce della console oppure lo devo avviare io come se fosse un emulatore. Ho visto che nelle Impostazioni c'è la funzione per installare un altro sistema operativo ed immagino che si debba fare da lì.
Grazie
Stefano

MarcoM
11-02-2009, 16:30
bhe , almeno questo e nokia! certo non è un modello di top gamma , ma è pur sempre nokia ce una garanzia ecc... almeno a 8/10 metri posso parlare?
mi è sorto un dubbio, ma io sento pure dall'auroricolare o sentiro dall'audio tv?

Max 3/4 metri. Sentirai le voci degli altri utenti direttamente dall'auricolare, mentre l'audio dei giochi dalla TV (comunque è possibile scegliere il dispositivo d'uscita nelle opzioni)

skyhawk
11-02-2009, 16:32
Spero proprio di no, cmq hai provato ad accedere da kppotv.com? ci sono rai1, rai2, rai3, ed in questo momento anche canale5 ed eurosport...

a me interessavano soprattutto i vari video e canali tematici disponibili sul sito della rai... i canali tradizioniali li vedo sul digitale...

cmq anche io sn dell'idea che silverlight sarà uno stardard che ci metterà tempo per essere letto dalla ps3... in tal caso proverò linux!

se qualcuno lo ha già installato e usa moonlight, mi dica se funziona bene!+

MarcoM
11-02-2009, 16:34
Volendo mettere un HD da 250Gb, devo prepararlo in qualche modo o fa tutto in automatico quando la accendo? Vorrei installare il sistema operativo Linux della PS3, ma non ho capito se va a sostituire il menu a croce della console oppure lo devo avviare io come se fosse un emulatore. Ho visto che nelle Impostazioni c'è la funzione per installare un altro sistema operativo ed immagino che si debba fare da lì.
Grazie
Stefano
Sì, fa tutto da solo. ti chiederà di formattarlo la prima volta che avvii la console con il nuovo disco. Tieni a disposizione su una penna USB l'ultima versione del firmware, perché in genere viene richiesta dal procedimento.
Per Linux non so dirti con precisione non avendolo mai installato. Comunque, una volta installato e selezionato come sistema operativo della console, all'avvio partirà direttamente Linux invece della consueta XMB della PS3.

bosstury
12-02-2009, 01:45
Max 3/4 metri. Sentirai le voci degli altri utenti direttamente dall'auricolare, mentre l'audio dei giochi dalla TV (comunque è possibile scegliere il dispositivo d'uscita nelle opzioni)

grazie non appena arriva vi sapreo dire

Murakami
12-02-2009, 07:32
3. Attaccare un HDD USB alla PS3, formattato in FAT32 (max 32GB) all'interno del quale devono essere presenti le cartelle '"Picture", "Music", "Video" e "Game" con i rispettivi contenuti.

Ci sono tanti programmini che formattano un HD di qualsivoglia dimensione in un'unica partizione FAT32.

PhoEniX-VooDoo
12-02-2009, 07:54
Ci sono tanti programmini che formattano un HD di qualsivoglia dimensione in un'unica partizione FAT32.

sul serio? questo nn lo sapevo, è un ottima nozizia...devo provare, me ne consigli qualcuno?

17mika
12-02-2009, 10:08

il mio auricolare nokia però ad esempio non va con la play. va a culo mi sa :muro:

Murakami
12-02-2009, 10:58
sul serio? questo nn lo sapevo, è un ottima nozizia...devo provare, me ne consigli qualcuno?
http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm

bosstury
12-02-2009, 12:39
il mio auricolare nokia però ad esempio non va con la play. va a culo mi sa :muro:

che modello e?
mi è stato detto che qualsiasi auricolare BT va con la play, adesso non mettetemi pulci in testa :(
ormai lo comprato

david-1
12-02-2009, 12:42
che modello e?
mi è stato detto che qualsiasi auricolare BT va con la play, adesso non mettetemi pulci in testa :(
ormai lo comprato

l'ho :eek: :O :p

Dei miei amici siamo i 5 con PS3 e tutti con auricolari vari (Nokia, Vodafone, scrausi come il mio, ecc...) e vanno tutti e 5 con qualità differenti, ma vanno ;)

facci sapere

grid
12-02-2009, 12:56
l'ho :eek: :O :p

Dei miei amici siamo i 5 con PS3 e tutti con auricolari vari (Nokia, Vodafone, scrausi come il mio, ecc...) e vanno tutti e 5 con qualità differenti, ma vanno ;)

facci sapere

grosso modo vanno tutti , chi meglio chi peggio dipende anche dalla qualità

comunque in rete si trovano elenchi di auricolari testati e con eventuali problemi dichiarati

meglio scegliere comunque un auricolare testato e sicuramente funzionante perchè può essere che ci siano problemi da lievi a totale incompatibilità

bosstury
12-02-2009, 13:14
grosso modo vanno tutti , chi meglio chi peggio dipende anche dalla qualità

comunque in rete si trovano elenchi di auricolari testati e con eventuali problemi dichiarati

meglio scegliere comunque un auricolare testato e sicuramente funzionante perchè può essere che ci siano problemi da lievi a totale incompatibilità

magari tu hai qualche sito?

PhoEniX-VooDoo
12-02-2009, 13:22
basta cercare (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Bluetooth_headsets_compatible_with_PlayStation_3)

nikibill
14-02-2009, 11:54
salve ragazzi,

vado subito al dunque,ieri ho provato a scaricare dal sito ufficiale playstation il sw che ti permette di creare temi per la ps3,ma non mi parte,volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato e cosa ne pensa e poi volevo anche sapere se i temi nel sito ufficiale venivano aggiornati come accade per il sistema oppure è meglio prendere i temi da un altro sito?

bosstury
14-02-2009, 13:19
Motorola

HS850 v1.2 (15) Funzionante
HS830 v1.2 (1) Da registrare ad ogni riavvio
HS820 v1.2 (6) Da registrare ad ogni riavvio
HS815 v1.1 (2) Funzionante
HS810 v1.1 (1) Funzionante
HT500 v. (1) Funzionante
HT820 v.1.2 (3) Da registrare ad ogni riavvio (1) Nn funzionante (1) Funzionante
H700 v.1.2 (11) Da registrare ad ogni riavvio (15) Funzionante
H670 v 2.0 (3) Funzionante
H605 v.1.2 (1) Funzionante
H500 v.1.2 (38) Funzionante (6) Da registrare ad ogni riavvio
H350 v.2.0 (18) Funzionante (5) Da registrare ad ogni riavvio
H300 v.1.2 (16) Funzionante (2) Da registrare ad ogni riavvio

Jabra

JX-10 v.1.2 (1) Funzionante (1) Da registrare ad ogni riavvio
BT125 v.2.0 (29) Funzionante (1) Da registrare ad ogni riavvio
BT135 v.2.0 (3) Funzionante
BT150 v.1.2 (2) Funzionante
BT160 v.1.2 (1) Funzionante (1) Da registrare ad ogni riavvio
BT200 v.1.1 (1) Da registrare ad ogni riavvio
BT250 v.1.1 (6) Da registrare ad ogni riavvio (1) Funzionante
BT350 v.1.2 (3) Da registrare ad ogni riavvio (1) Funzionante
BT500 v.1.2 (2) Da registrare ad ogni riavvio
BT600 v.1.2 (1) Funzionante
BT800 v.1.2 (1) Da registrare ad ogni riavvio

Sony-Ericsson

HBH-300 v1.1 (1) Funzionante
HBH-602 v1.1 (1) Funzionante
HBH-608 v2.0 (2) Da registrare ad ogni riavvio
HBH-610 v2.0 (6) Funzionante
HBH-GV435 v2.0 (3) Da registrare ad ogni riavvio (1) Funzionante

Plantronics

Discovery 655 v 2.0 (2) Funzionante
Discovery 640 v 1.2 (1) Funzionante
Explorer 320 v1.2 (20) Funzionante
Pulsar 590A v2.0 (2) Funzionante
Pulsar 590E (2) Funzionante
Voyager 510 v1.2 (6) Funzionante (1) Da registrare ad ogni riavvio

Southwing

SA505 v.2.0 (1) Funzionante

Cardo

Scala 500 v.1.2 (2) Funzionante
Scala 700 v.2.0 (1) Funzionante

Encore Electronics

ENBTHS-011 v.1.2 (1) Funzionante

LG

HBM 300 v.1.2 (2) Funzionante

Tekkeon

ET2000 v.1.2 (1) Funzionante

Samsung

WEP150 v1.2 (1) Da registrare ad ogni riavvio
WEP170 v1.2 (1) Funzionante
WEP200 v2.0 (4) Funzionante

Nokia

BH-200 v.2.0 (2) Funzionante
BH-900 v.2.0 (1) Funzionante
HS-26W v.2.0 (1) Funzionante
HS-53W (1) Funzionante
HS-56W (1) Funzionante
HDW-3 (1) Funzionante
BH-203 (1) Funzionante

Wi-Gear Inc.

iMuffs MB210 v.2.0 (1) Funzionante

VXI

BlueParrot B150TK v.1.2 (1) Funzionante

Bluesonic

HCB31 v.1.2 (1) Funzionante

Fellowes/Body Glove

EarGlove v.1.2 (1) Da registrare ad ogni riavvio

Anycom

HS-777 v.1.2 (1) Funzionante

Bluetrek

X2 v.1.2 (1) Funzionante

BlueAnt

X3 Micro v.1.2 (1) Funzionante

Gold Lantern

BTHS6035 v2.0 (1) Funzionante

PHONIX

Pbmicro v1.0 (1) Funzionante

Sbs

B770 v1.0 (1) Funzionante

Cellularline

BTMultipoint v1.0 (1) Funzionante

Sperando che sia utile a qualcuno!

il mio auricolare nokia BH 102 non ci sta... provero non appena mi arriva :cry:

perdegola
14-02-2009, 20:20
Stasera mentre giocavo alla ps3 mi è saltata la luce!! Secondo voi possono crearsi casini, anche se non sto facendo l'aggiornamento del software (che è la situazione più pericolosa)??? A voi è mai successo?? Non credo che tutti hanno un gruppo di continuità????

bosstury
15-02-2009, 04:02
Stasera mentre giocavo alla ps3 mi è saltata la luce!! Secondo voi possono crearsi casini, anche se non sto facendo l'aggiornamento del software (che è la situazione più pericolosa)??? A voi è mai successo?? Non credo che tutti hanno un gruppo di continuità????

non succede nulla vai tranquillo :)

Senorita
15-02-2009, 11:13
la ps3 ha cominciato a far uno strano ronzio che è :(

edit ha smeso fiu

perdegola
15-02-2009, 12:11
non succede nulla vai tranquillo :)

L'unica cosa che si è stranita è stata le impostazioni della wifi (stavo giocando on line)!! Infatti ho dovuto reimpostarle!! boohhhh speriamo bene :sperem:
comunque grazie della risposta ;)

Murakami
15-02-2009, 12:30
Ho collegato il mio Nokia N95 alla PS3, tramite cavo USB e in modalità "trasferimento dati" (l'unica che consente alla console di vedere il cellulare). LN95 viene visto come periferica rimovibile e, navigando la struttura della memory card, è possibile visualizzare e copiare sull'HD della console le foto in essa contenute. Domande:
1) Come faccio ad evitare il messaggio di "possibile perdita dati: interrompere i trasferimenti prima di staccare il cavo" che il telefono mi presenta quando lo disconnetto fisicamente dalla console? Devo disattivare qualcosa sul telefono? Preciso che non c'è alcun trasferimento attivo;
2) Perchè l'applicazione PS3 photo gallery non trova alcuna foto dentro l'N95? Forse che il cellulare non è compatibile con il software? O dovrei piazzare le foto in una directory prestabilita? Ho guardato nel manuale in linea di photo gallery ma non ho trovato nulla.
Cellulare e console con ultimo firmware a bordo.
Grazie.

bosstury
15-02-2009, 13:23
ragazzi se voglio attaccare una web sulla ps3 posso solo con la web apposita per ps3?
non posso con una usb?
una tastiera usb viene riconosciuta automaticamente e posso scrivere su home?

david-1
15-02-2009, 16:34
ragazzi se voglio attaccare una web sulla ps3 posso solo con la web apposita per ps3?
non posso con una usb?
una tastiera usb viene riconosciuta automaticamente e posso scrivere su home?

boh e si

bosstury
16-02-2009, 03:11
boh e si

grazie, tra oggi e domani proverò

bosstury
16-02-2009, 03:11
edit

bosstury
16-02-2009, 03:12
edit

me
16-02-2009, 11:29
pisuke 2k6 posso farti una domanda sul nas che possiedi?
volevo sapere..se lo collego tramite ethernet allo switch su cui ho la play e tutto il resto..se non erro la play 3 lo vede senza problemi giusto? ok..
ora,io di solito gli mkv li porto in vob con mkv2vob laddove sia possibile,oppure con tsmuxer li trasformo in m2ts..
credo che dal pc non ci sono problemi a trasferire i file all'hard disk del synology..
ma dalla play al nas? il nas ha limitazioni nei file? ad es.nella schedatecnica leggevo del supporto a divers file ma non agli m2ts..
se ti fosse possibile una prova magari..prendi un mkv lo porti in m2ts e vedi se dalla play leggi il contenuto..

Senorita
16-02-2009, 14:03
io sento ancora ronzii.. ma cosa sarà? l'hd?:(

frescobaldo
16-02-2009, 14:50
Allora. Io so solo una cosa: oggi ci siamo io, la mia fottuta ps3 e basta.

...e a costo di fare una macumba al router, a costo di postare su 50 forum ps3, a costo di costringere il ceo sony a venire a casa mia....riuscirò a fare scaricare sta dannata scatoletta nera più veloce di un modem 56k.

Ma come diavolo è possibile? 12 megabit di banda liberi tutti per lei, intensità segnale wireless del 90%, porte del router aperte (mi rimane solo da provare il DMZ) e a ogni ora, ogni giorno si permette di fare la lumaca.

Fosse un problema genaralizzato mi rassegnerei, ma siccome qui c'è gente che scarica 1giga di demo in 2 ore e io ci metto 2 giorni...

Se qualcuno ha idee sono in ascolto :help:

Pisuke_2k6
16-02-2009, 14:57
pisuke 2k6 posso farti una domanda sul nas che possiedi?
volevo sapere..se lo collego tramite ethernet allo switch su cui ho la play e tutto il resto..se non erro la play 3 lo vede senza problemi giusto? ok..
ora,io di solito gli mkv li porto in vob con mkv2vob laddove sia possibile,oppure con tsmuxer li trasformo in m2ts..
credo che dal pc non ci sono problemi a trasferire i file all'hard disk del synology..
ma dalla play al nas? il nas ha limitazioni nei file? ad es.nella schedatecnica leggevo del supporto a divers file ma non agli m2ts..
se ti fosse possibile una prova magari..prendi un mkv lo porti in m2ts e vedi se dalla play leggi il contenuto..

Ciao ! dunque. Io non ho ancora (purtroppo) ps3 ma solo xbox 360.
Ho il synology ds107 collegato ad uno switch che va poi al mio netgear (modem router).
Nel nas puoi lavorare cosi: crei delle cartelle (dal suo software proprietario) e il pc poi te le vede come dei normali hd di rete.. es ho creato la cartella video per il pc costituisce una unita.
Poi tra le funzionalità del nas abbiamo la "multimedia station" ovvero ti crea la disponibilita della cartella video music e photo .
Io per semplificare le cose ho creato le 3 cartelle (video photo e music) che costituiscono su pc 3 unita di rete che, guardacaso, sono quelle sharate dalla stazione multimediale.
Non ho mai cercato di copiare da xbox 360 (anche perche mi sa che non lo fa) su NAS. cmq se le cartelle nas sono in read/write non ci sono problemi (ovviamente devi avere l opzione di copia nel menu della ps3.
Io ho arginato il problema collegando il mio portatile alla tv tramite cavo dvi .. facco un render software con ffdshow ed il risultato è veramente eccezionale senza, per adesso prendere ps3.
Cmq lavorare con un Nas è un esperienza incredibile.. certo ha un costo ma si ripaga alla grande.. p.s. state attenti eventualmente a CHE nas comprate .
Synology è leader nel settore e mi sento di spezzare qualche lancia a favore...
un esempio ? ho avuto un problema ho scritto e mi rispondono in 24 ore. oppure .. sono in continuo studio nuovi firmware che vendono upgradati su tutti i modelli... e devo dire che implementano delle feature veramente utili.
Poi in fondus :) la stabilita dati di un nas generico batte 10 a zero gli hd esterni . .. mai capitato "impossibile leggere dalla periferica?". con il nas te lo scordi .. avendo file system ext3. ovvero unix/linux.

xeedax
16-02-2009, 15:00
ma siccome qui c'è gente che scarica 1giga di demo in 2 ore e io ci metto 2 giorni...

1 giga di solito lo scarico in 35/40min...
Cmq non hai visto la velocità delle linee e dello store giapponese:
http://www.youtube.com/watch?v=6JcrvfMNe54&feature=channel_page
586MB in meno di 2min...

Pisuke_2k6
16-02-2009, 15:16
Allora. Io so solo una cosa: oggi ci siamo io, la mia fottuta ps3 e basta.

...e a costo di fare una macumba al router, a costo di postare su 50 forum ps3, a costo di costringere il ceo sony a venire a casa mia....riuscirò a fare scaricare sta dannata scatoletta nera più veloce di un modem 56k.

Ma come diavolo è possibile? 12 megabit di banda liberi tutti per lei, intensità segnale wireless del 90%, porte del router aperte (mi rimane solo da provare il DMZ) e a ogni ora, ogni giorno si permette di fare la lumaca.

Fosse un problema genaralizzato mi rassegnerei, ma siccome qui c'è gente che scarica 1giga di demo in 2 ore e io ci metto 2 giorni...

inizia per gradi:
1) con il pc come navighi?
2) potresti avere uno di quegli operatori che hanno dato noie a scaricare con ps3?
3) hai provato lo stesso cavo di rete con un altra periferica (a me una volta non andava il cavo e ho perso 3 giorni)
4) hai provato attaccato allo stesso router a fare un ping all indirizzo della ps3
5) lascia cmq stare wireless e se puoi prediligi il cavo.

frescobaldo
16-02-2009, 15:21
1 giga di solito lo scarico in 35/40min...
Cmq non hai visto la velocità delle linee e dello store giapponese:
http://www.youtube.com/watch?v=6JcrvfMNe54&feature=channel_page
586MB in meno di 2min...

io sto con le pezze al culo (cit.) e tu mi parli di linee giapponesi :muro:

come fai a scaricare 1g in 40 minuti ....comeeeeeeeeeeeeeeeeee?

Nerocielo
16-02-2009, 15:35
:mc:

Sell
16-02-2009, 15:57
1) Come faccio ad evitare il messaggio di "possibile perdita dati: interrompere i trasferimenti prima di staccare il cavo" che il telefono mi presenta quando lo disconnetto fisicamente dalla console? Devo disattivare qualcosa sul telefono? Preciso che non c'è alcun trasferimento attivo;

Se il problema riguarda solo la play,credo che il problema sta che non puoi disconnettere la memoria di massa come invece fai dal pc disconnettendo i supporti removibili.In poche parole,bisogna staccare "forzatamente" la pen drive visto che non si può disattivare dalla ps3.Per il telefono invece,purtroppo devi spegnerlo per non avere quel messaggio,sia su pc che su playstation per il semplice fatto che anche se lo colleghi al pc e lo disconnetti,la memoria è sempre in funzione visto che il cel è acceso quindi

Pendrive collegata al pc-----> disconnetti supporto removibile---> la pendrive non ha più alimentazione visto che avviene tramite usb

N95 collegato al pc---->disconnetti supporto removibile--->nonostanete sia disconnessa la memoria è semrpe in funzione visto che il cel è acceso--->spegnere il cellulare--->appena spento staccare il cavetto usb dal pc e riaccenderlo(il cellulare)

N95 collegato alla ps3---->bisogna staccarlo forzatamente,almeno credo,perchè non conosco nessun metodo per disattivare supporti removibili dalla ps3 tramite il suo menù della dash,ma se qualcuno ne è aconoscenza allora imparerò qualcosa di nuovo anche io :)

Risposta a frescobaldo

Non so cosa ci sia di strano,non so dirti con precisione io quanto ci metta ma quando scaricai la demo di resident evil 5,ovviamente store europeo ci mise circa 40min.Il motivo sta che con la mia linea,con download diretta al server (ad esempio quando scarico qualcosa da microsoft)ho anche picchi di 750 kb/sec

fai questo test all'indirizzo

http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/383794.htm

Non ricordo quanto faccio con la linea di cui ti parlavo sopra,ma questa dell'ufficio da dove sono,TESTATA ADESSO fa 5,5 MBPS e ricordo sia inferiore rispetto a quella di casa collegata alla play3

Domanda di mio interesse invece

Siccome ho venduto la mia ps3 40gb per acquistare la nuova col bundle di killzone2,sono previsti tagli di prezzi magari anche momentanei che so...solo al dayone ad esempio 359€ o il prezzo sarà sempre il classico imposto 399€?

p.s è solo curiosità,tanto sono preparato psicologicamente a pagarla 399€ :)

frescobaldo
16-02-2009, 16:05
inizia per gradi:
1) con il pc come navighi?
2) potresti avere uno di quegli operatori che hanno dato noie a scaricare con ps3?
3) hai provato lo stesso cavo di rete con un altra periferica (a me una volta non andava il cavo e ho perso 3 giorni)
4) hai provato attaccato allo stesso router a fare un ping all indirizzo della ps3
5) lascia cmq stare wireless e se puoi prediligi il cavo.

navigo alla perfezione col pc (anch'esso in wireless) e ti assicuro che la banda è ottima e libera...è la ps3 che non se la piglia.

io ho tiscali 12mega, non so se è tra gli operatori con problemi conclamati, router usrobotics 9108 mi pare e tutti i dispositivi pingano bene tra di loro.

ora sto provando a scaricare con la ps3 in dmz...ma almeno fino ad ora continua ad andare a rilento: la patch iniziale di little big planet va come una tartaruga :cry:

Sell
16-02-2009, 16:09
hai letto qll che ti ho scritto sopra?

frescobaldo
16-02-2009, 16:10
Risposta a frescobaldo

Non so cosa ci sia di strano,non so dirti con precisione io quanto ci metta ma quando scaricai la demo di resident evil 5,ovviamente store europeo ci mise circa 40min.Il motivo sta che con la mia linea,con download diretta al server (ad esempio quando scarico qualcosa da microsoft)ho anche picchi di 750 kb/sec

fai questo test all'indirizzo

http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/383794.htm

Non ricordo quanto faccio con la linea di cui ti parlavo sopra,ma questa dell'ufficio da dove sono,TESTATA ADESSO fa 5,5 MBPS e ricordo sia inferiore rispetto a quella di casa collegata alla play3

faccio 697 kb/sec da questo pc ma ti prego di credermi....la linea di tiscali mi va più che bene. E' la ps3 che scarica lenta (in realtà è abbastanza lenta anche in navigazione) ma il segnale wireless non scende mai sotto l'87% !

Sell
16-02-2009, 16:18
faccio 697 kb/sec da questo pc ma ti prego di credermi....la linea di tiscali mi va più che bene. E' la ps3 che scarica lenta (in realtà è abbastanza lenta anche in navigazione) ma il segnale wireless non scende mai sotto l'87% !

aaaaah! ecco dov'è il problema!Credevo fossi via cavo!

Allora io ti consiglierei,prova a fare la connessione dallo store della ps3 usando il cavo ethernet e vedi come va.

Poi fai una prova usando un altro router wi-fi e vedi come va.In questo modo potrai capire 2 cose...

se usando il cavo la ps3 scaricherà egregiamente allora non è un problema di linea adsl al 100%.Avrai solo il cruccio se è router o il segnale wi-fi che nonostante ti dica che sia 87% magari subisce interferenze e perde dati nel trasferimento.Per avere risposta a quest'altro quesito fatti prestare un router wi-fi da un amico e vedi come va,se il wifi va bene allora è il tuo router che ha problemi,nel caso in cui la soluzione non cambia c'è una perdita di segnale nonostante la percentuale alta o il wireless della ps3 ha qualche problema.

Sell
16-02-2009, 16:20
Domanda di mio interesse invece

Siccome ho venduto la mia ps3 40gb per acquistare la nuova col bundle di killzone2,sono previsti tagli di prezzi magari anche momentanei che so...solo al dayone ad esempio 359€ o il prezzo sarà sempre il classico imposto 399€?

p.s è solo curiosità,tanto sono preparato psicologicamente a pagarla 399€ :)

nessuno? :)

frescobaldo
16-02-2009, 16:32
aaaaah! ecco dov'è il problema!Credevo fossi via cavo!

Allora io ti consiglierei,prova a fare la connessione dallo store della ps3 usando il cavo ethernet e vedi come va.

Poi fai una prova usando un altro router wi-fi e vedi come va.In questo modo potrai capire 2 cose...

se usando il cavo la ps3 scaricherà egregiamente allora non è un problema di linea adsl al 100%.Avrai solo il cruccio se è router o il segnale wi-fi che nonostante ti dica che sia 87% magari subisce interferenze e perde dati nel trasferimento.Per avere risposta a quest'altro quesito fatti prestare un router wi-fi da un amico e vedi come va,se il wifi va bene allora è il tuo router che ha problemi,nel caso in cui la soluzione non cambia c'è una perdita di segnale nonostante la percentuale alta o il wireless della ps3 ha qualche problema.

si ma non è che ho un negozio di informatica a casa con router e cavi :(

io non capisco perchè continuano i dubbi sulla connessione e sul router: dal mio pc in wireless io col mulo ad esempio posso occupare tutti i 12Mbit di tiscali senza alcun problema....semmai il problema potrebbe essere l'incompatibilità router-ps3 ma comunque il router diversi siti ps3 lo danno come compatibile ed efficace.

...se poi la ps3 dice che il segnale è al 90% mentendo, allora sono problemi seri perchè io un cavo in mezzo alle scatole che gira per la casa...mmm...

posso collegare la ps3 col cavo al pc (evitando quindi cavi kilometrici) e fargli prendere la banda da li?

Sell
16-02-2009, 16:36
Perdonami,la ps3 si trova nella stessa stanza del pc?così possiamo sapere se sono alla stessa distanza dal router che manda il segnale...

se no,nonostante ti dica che il segnale è 87% quanti muri attraversa il segnale per arrivare al pc? e quanti ne attraversa invece per arrivare alla play?

xeedax
16-02-2009, 16:41

io non capisco perchè continuano i dubbi sulla connessione e sul router: dal mio pc in wireless io col mulo ad esempio posso occupare tutti i 12Mbit di tiscali senza alcun problema....semmai il problema potrebbe essere l'incompatibilità router-ps3 ma comunque il router diversi siti ps3 lo danno come compatibile ed efficace.

...se poi la ps3 dice che il segnale è al 90% mentendo, allora sono problemi seri perchè io un cavo in mezzo alle scatole che gira per la casa...mmm...

posso collegare la ps3 col cavo al pc (evitando quindi cavi kilometrici) e fargli prendere la banda da li?

Il mio router è identico al tuo ed i tempi che ti ho indicato prima sono relativi alla connessione wireless...

grid
16-02-2009, 16:50
io sto con le pezze al culo (cit.) e tu mi parli di linee giapponesi :muro:

come fai a scaricare 1g in 40 minuti ....comeeeeeeeeeeeeeeeeee?

una domanda hai per caso attivato la protezione WPA ?

se lo hai fatto disattiva e riprova

frescobaldo
16-02-2009, 16:51
Perdonami,la ps3 si trova nella stessa stanza del pc?così possiamo sapere se sono alla stessa distanza dal router che manda il segnale...

se no,nonostante ti dica che il segnale è 87% quanti muri attraversa il segnale per arrivare al pc? e quanti ne attraversa invece per arrivare alla play?

ps3 e pc sono a mezzo metro di distanza nella mia camera, entrambi attraversano ben 2 pareti (1 portante) per arrivare al router (4 metri in linea d'aria) e il segnale wireless è ottimo per entrambi, solo che il pc la banda se vuole la occupa, la ps3 no....Sono tentato a chiamare il numero di assistenza a pagamento di Sony, ma non so che otterrei... :(

per Xeedax: infatti io continuo a sostenere che il router è innocente.

aggiungo: il download della patch di little big planet spesso mi si sta pure piantando dandomi errore 80710723....errore che viene segnalato nei siti come un problema di porte...ma io 1h fa ho messo la ps3 in DMZ arghhhhhhhh

per chi lo chiedeva la protezione è wpa2....già fatto il tentativo di cambiarla o disattivarla. :-(

xeedax
16-02-2009, 16:55
Non credo sia colpa della protezione. Ho il suo stesso router con password WPA2 formata da 64 caratteri casuali e funziona tutto alla perfezione.
Non è colpa nemmeno del segnale wireless, già con il segnale al 50% riesci a saturare una 12Mb/s...

xeedax
16-02-2009, 17:00
Hai aperto tutte le porte del PSN?

frescobaldo
16-02-2009, 17:14
aperte tutte le porte...e ora sta in dmz comunque. :doh:

david-1
16-02-2009, 17:30

il Chip wifi della PS3 è un bidone.... io scarico molto veloce, tanto quanto il pc, via cavo mentre in wireless col segnale al 100% (1 mt in linea d'aria senza ostacoli) scarico molto ma molto peggio.

frescobaldo
16-02-2009, 17:49
il Chip wifi della PS3 è un bidone.... io scarico molto veloce, tanto quanto il pc, via cavo mentre in wireless col segnale al 100% (1 mt in linea d'aria senza ostacoli) scarico molto ma molto peggio.

allora riposto questa domanda:

Sell
16-02-2009, 18:05
allora riposto questa domanda:

certo che puo ifarlo,ma devi condividere la connessione a internet del pc e tenerlo acceso quando ti colleghi con la ps3,invece secondo me risolvi collegando il cavo che porta l'adsl a uno switch e a questo ci colleghi con un cavo il pc e con un altro la ps3.Così anche se il pc è spento hai comunque la connessione grazie allo switch,in pratica come faccio io.Se vuoi ci faccio una foto e te la posto più tardi ;) così vedi meglio cosa intendo...

in pratica..i lcavo ethernet che tu colleghi al pc lo colleghi allo switch,poi cn altri 2 cavi colleghi lo switch al pc e lo switch alla ps3 e il gioco è fatto.

Pecio84
16-02-2009, 18:31

Io scarico come un pazzo allegramente con segnale tra il 95 ed il 100% :confused:

frescobaldo
16-02-2009, 18:47
certo che puo ifarlo,ma devi condividere la connessione a internet del pc e tenerlo acceso quando ti colleghi con la ps3,invece secondo me risolvi collegando il cavo che porta l'adsl a uno switch e a questo ci colleghi con un cavo il pc e con un altro la ps3.Così anche se il pc è spento hai comunque la connessione grazie allo switch,in pratica come faccio io.Se vuoi ci faccio una foto e te la posto più tardi ;) così vedi meglio cosa intendo...

in pratica..i lcavo ethernet che tu colleghi al pc lo colleghi allo switch,poi cn altri 2 cavi colleghi lo switch al pc e lo switch alla ps3 e il gioco è fatto.

si...ma il mio pc è in wireless...dunque dovrei avere uno switch nella mia stanza collegato wireless al router, cui sarebbero attaccati pc e ps3 col cavo ....mmmm

xeedax
16-02-2009, 18:56
Secondo me non ti conviene, è inutile passare per il pc, avresti cmq la stessa banda a disposizione...

trecca
16-02-2009, 19:05
Secondo me invece svolge alla perfezione il suo lavoro, non noto alcuna differenza sostanziale con l'utilizzo via cavo :) (soprattutto non aumenta in modo tangibile la latenza).
Insomma un ottimo chip wifi, neanche da paragonarsi con certe chiavette ignobili per pc, con le quali ho avuto a che fare :muro:
Non è che il "bidone" è la sorgente? ( ovviamente si scherza :D anche se ho visto certi router con funzionalità wifi penose )

Sell
16-02-2009, 19:17
si...ma il mio pc è in wireless...dunque dovrei avere uno switch nella mia stanza collegato wireless al router, cui sarebbero attaccati pc e ps3 col cavo ....mmmm

aaah vabbè te vuoi mantenere tutto sul wifi,allora non so proprio come aiutarti :( io ho sempre preferito fare tutto via cavo,senza averli nel mezzo xkè ho quello che porta l'adsl che sbuca direttamente dal muro,collegato allo switch che si trova a terra dietro la scrivania (la quale è messa a muro) a cui quest'ultimo vi è collegato il pc e con un cavo che passa dietro l'armadio direttamente alla ps3 sulla mensola.:) o almeno così era...perchè aspetto che esce la nuova col bundle di killzone 2:p

StefanoCsl
16-02-2009, 19:29
Ho comprato la PS3 alla fine dell'anno ed ho trovato all'interno il coupon per la promozione con Alice. Al momento lo avevo dimenticato e la settimana scorsa ho fatto il contratto con Alice. Mi sono ricordato di questo coupon oggi per caso ed ho letto che posso scaricare gratuitamente Wipeout HD e un altro gioco (che ora non ricordo). Sapete se vale anche per l'attivazione di Alice fatta nel negozio? Inoltre vorrei sapere quanto occupa WIpeout scaricato sull'HD considerato che ho l'HD originale da 80Gb.
Grazie per le info

frescobaldo
16-02-2009, 19:29
io ringrazio tutti per la partecipazione e i suggerimenti, anche se ci si sta soffermando molto sull'hardware sorgente e destinatario....quando io spero vivamente che sia una questione di impostazioni da sistemare...

...che poi una cosa che non vi ho detto è che a giocare in rete finora non ho mai avuto problemi per esempio.

in realtà la cosa mi da parecchio fastidio soprattutto con patch e aggiornamenti.

xeedax
16-02-2009, 19:36
Ho comprato la PS3 alla fine dell'anno ed ho trovato all'interno il coupon per la promozione con Alice. Al momento lo avevo dimenticato e la settimana scorsa ho fatto il contratto con Alice. Mi sono ricordato di questo coupon oggi per caso ed ho letto che posso scaricare gratuitamente Wipeout HD e un altro gioco (che ora non ricordo). Sapete se vale anche per l'attivazione di Alice fatta nel negozio?

Il regolamento è su aliceps3.it

Inoltre vorrei sapere quanto occupa WIpeout scaricato sull'HD considerato che ho l'HD originale da 80Gb.
Grazie per le info

Wipeout occupa circa 1GB.

StefanoCsl
16-02-2009, 19:38
Il regolamento è su aliceps3.it

Wipeout occupa circa 1GB.

Lo so, ma non c'è scritto se lo si deve fare da Internet o no. Chiederò quando arriverà il tecnico a casa.

Bene, quindi entra tranquillamente ;)

Senorita
16-02-2009, 19:52
mi aiutate a capire perchè la ps3 ha cominciato a fare un rumore strano?
a quanto pare lo fa soltanto quando inserito un gioco..(blue ray)
poi sto ronzio c'è per un pò e poi smette ma altre volte ricomincia..
devo preoccuparmi o nn è nulla di grave?
vi è capitata una cosa del genere?:(

Sell
16-02-2009, 20:47
mi aiutate a capire perchè la ps3 ha cominciato a fare un rumore strano?
a quanto pare lo fa soltanto quando inserito un gioco..(blue ray)
poi sto ronzio c'è per un pò e poi smette ma altre volte ricomincia..
devo preoccuparmi o nn è nulla di grave?
vi è capitata una cosa del genere?:(

Domande da diagnostica :D

Lo fa sempre con lo stesso disco?O anche con diversi giochi o film?

Sei sicuro non sia un normale rumore di disco in lettura/accesso?ad esempio simile a quello del pc?è normale se avviene precisamente ad un passaggio di livello o all'inizio di una sequenza video....

Può darsi il ronzio sia la ventola che aumenta di giri automaticamente a causa del riscaldamento?Non e che la ps3 ha poco spazio per lo sgombero dell'aria?Magari è troppo vicina al muro e l'aria non esce bene....

Murakami
16-02-2009, 21:28
Se il problema riguarda solo la play,credo che il problema sta che non puoi disconnettere la memoria di massa come invece fai dal pc disconnettendo i supporti removibili.In poche parole,bisogna staccare "forzatamente" la pen drive visto che non si può disattivare dalla ps3.Per il telefono invece,purtroppo devi spegnerlo per non avere quel messaggio,sia su pc che su playstation per il semplice fatto che anche se lo colleghi al pc e lo disconnetti,la memoria è sempre in funzione visto che il cel è acceso quindi

Pendrive collegata al pc-----> disconnetti supporto removibile---> la pendrive non ha più alimentazione visto che avviene tramite usb

N95 collegato al pc---->disconnetti supporto removibile--->nonostanete sia disconnessa la memoria è semrpe in funzione visto che il cel è acceso--->spegnere il cellulare--->appena spento staccare il cavetto usb dal pc e riaccenderlo(il cellulare)

N95 collegato alla ps3---->bisogna staccarlo forzatamente,almeno credo,perchè non conosco nessun metodo per disattivare supporti removibili dalla ps3 tramite il suo menù della dash,ma se qualcuno ne è aconoscenza allora imparerò qualcosa di nuovo anche io :)

Credo che tu abbia ragione... :(

Jay_74
17-02-2009, 09:06
Un saluto a tutti,
sono in procinto di prendermi una ps3 (molto probabilmente sull'usato) e volevo sapere quale e' l'ultima revisione Hw in giro:
e' la 40 GB o la 80 GB ?
inoltre, ora viene dato un joypad dualshock e non il six axis, giusto ? :confused:

conviene spendere qualche euro in piu' sulla 80 GB o meglio prender una 40 e poi cambiare l'HD con uno piu' capiente ?

Il mio uso principale sarebbe come media center e una partita a giochi di macchione ogni tanto :D (poi forse avverra' il contrario, chissa'...)

Un ringraziamento sentito a chi mi levera' questi dubbi

P.S: ma ora quali sono le migliori offerte disponibili sul mercato ? Sull'usato ho visto che si riesce a prendere sotto i 300 €

StefanoCsl
17-02-2009, 09:24
Un saluto a tutti,
sono in procinto di prendermi una ps3 (molto probabilmente sull'usato) e volevo sapere quale e' l'ultima revisione Hw in giro:
e' la 40 GB o la 80 GB ?
inoltre, ora viene dato un joypad dualshock e non il six axis, giusto ? :confused:

conviene spendere qualche euro in piu' sulla 80 GB o meglio prender una 40 e poi cambiare l'HD con uno piu' capiente ?

Il mio uso principale sarebbe come media center e una partita a giochi di macchione ogni tanto :D (poi forse avverra' il contrario, chissa'...)

P.S: ma ora quali sono le migliori offerte disponibili sul mercato ? Sull'usato ho visto che si riesce a prendere sotto i 300 €
Quelle in commercio ora sono 80Gb e 160Gb. Non so se le differenze riguardano solamente l'HD ma credo che le 40Gb siano state tra le prime uscite. Ora viene dato il Dualshock3 che in più rispetto al Sixaxis ha la vibrazione.

MarcoM
17-02-2009, 09:28
Un saluto a tutti,
e' la 40 GB o la 80 GB ?

Se hai deciso di acquistarla usata, va benissimo la 40 GB, poi puoi tranqullamente sostituire l'HDD con uno assai più capiente con tuo comodo e con poca spesa. Se hai intenzione di usarla soprattutto come media center, di certo un HDD più capiente ti sarà assai utile ;)

Paolosnz
17-02-2009, 09:30
Se hai deciso di acquistarla usata, va benissimo la 40 GB, poi puoi tranqullamente sostituire l'HDD con uno assai più capiente con tuo comodo e con poca spesa. Se hai intenzione di usarla soprattutto come media center, di certo un HDD più capiente ti sarà assai utile ;)

e rieccoci.... :) ma sostituire l'hd invalida la garanzia? ci sono sigilli?

MarcoM
17-02-2009, 09:33
e rieccoci.... :) ma sostituire l'hd invalida la garanzia? ci sono sigilli?

No, assolutamente non invalida la garanzia. La sostituzione è spiegata anche sul manuale della PS3. Nessun sigillo. Solo una vite che ferma il cassettino e le quattro che bloccano l'HDD sul suo cestello ;) E' un'operazione semplicissima che si compie in cinque minuti.

Jay_74
17-02-2009, 09:51
Grazie per le risposte.
Quindi mi sembra di capire che l'ultima versione di PS3 in vendita sia quella da 80 & 160 GB :)
mi chiedo se da quella da 40 GB a quelle da 80 & 160 ci siano stati dei cambiamenti a livello di HW. :confused:
Nel dubbio sarei tentato di prendere quella da 80 e poi quando l'HD sara' pieno, cambiarlo con uno piu' capiente, tanto l'operazione mi sembra rapida e veloce, senza problemi di garanzia
Ora si tratta solo di aspettare qualche buona offerta, o qui sul mercatino o sulla baya (a proposito: sul mercatino c'e' un ragazzo che vende la 80 GB a 310 €, con cavo HDMI... prezzo valido o mediamente si spunta qualche cosa di meglio ?)

Sell
17-02-2009, 10:05
Grazie per le risposte.
sul mercatino c'e' un ragazzo che vende la 80 GB a 310 €, con cavo HDMI... prezzo valido o mediamente si spunta qualche cosa di meglio ?)

Dipende quanto ha la console,cosa ti dà cioè se ti da solo le cose da confezione,magari solo la console con un pad e il cavo 310€ è eccessivo visto che non è neanche spedita...se ti da qualche gioco(sia da bundle,che comprato separatamente) già il discorso è conveniente...ancora meglio se ad esempio l'unico gioco che ti vende è un titolo ricercato come metal gear solid 4 o un gioco recente come prince of persia...

Io la mia l'ho venduta a mano con un pad e metal gear solid 250€ (niente hdmi) ma era il modello da 40 gb in garanzia fino a dicembre 2009

Jay_74
17-02-2009, 10:07
nessun bundle, poco piu' di un mese di vita, 310 con spedizione... mi sembra un pelino eccessivo come costo, ma non avendo una grande esperienza a riguardo, mi affido al vostro giudizio.
Per ora vedo sulla baya proposte con consegna a mano ;)

Sell
17-02-2009, 10:23
nessun bundle, poco piu' di un mese di vita, 310 con spedizione... mi sembra un pelino eccessivo come costo, ma non avendo una grande esperienza a riguardo, mi affido al vostro giudizio.
Per ora vedo sulla baya proposte con consegna a mano ;)

300€ compresa spedizione vanno più che bene...considera che rispetto la mia venduta 250€ cn un gioco(a mano),pagheresti il dualshock (che rispetto il mio ha la vibrazione),l'hd + grande e una maggiore garanzia...posso mandarti da uno sempre nel mercatino che invece per 310 probabile può darti anche il gioco in bundle e la console ha circa 1 mese e mezzo...modello sempre 80gb...

Jay_74
17-02-2009, 10:38
beh, non credo che la differenza tra sixaxis e nuovo dualshock valga i 50 € ... e poi l'HD piu' capiente non e' che risolva del tutto le cose: per me e' valido perche' e' una garanzia che il modello sia piu' recente ;)
comunque valutero' anche la tua offerta (ti ho mandato un pm) :)

Sell
17-02-2009, 10:43
beh, non credo che la differenza tra sixaxis e nuovo dualshock valga i 50 € ... e poi l'HD piu' capiente non e' che risolva del tutto le cose: per me e' valido perche' e' una garanzia che il modello sia piu' recente ;)
comunque valutero' anche la tua offerta (ti ho mandato un pm) :)

Ma se pensi ke il sixaxis ne costava pur sempre 50€ e non ne aveva vibrazione...ti posso dire che 40gb sono miseri nella ps3,metticene circa 3-4 che si "ruba" il file system quindi reali ne hai circa 36-37,fai il conto che i file di avvio di metal gear e gta4 sono quasi 5 giga l'uno,mettici se scarichi delle demo da 1 giga l'uno (mediamente 2-3 perchè magari ci sono dei titoli che vuoi essere sicuro di comprare e vuoi provare),il playstation home sono altri 3 giga,dei trailer in hd per voler provare la tv? dai 100 ai 500 mb a trailer...magari carichi qualche divx o rip di bluray su hardisk....e avrai occupato tutto:p

ritornando all'hardisk,non significa che l'hardisk più grande sia garanzia che il modello sia quello da 80gb,può darsi pure che uno ti infila un hd da 80gb in una 40...l'unico modo per capirlo è dalla confezione,dallo scontrino e dal duashock.Se una delle 3 manca..allora inizia a storcere il naso,ma la garanzia assoluta te la lo scontrino visto che dalla data di emissione puoi confrontare il periodo di uscita della 80gb...perchè ovviamente nel 2007 non c'era... ;)

Jay_74
17-02-2009, 10:58
Grazie, faro' tesoro dei tuoi consigli :)
Per ora ho trovato un'altra offerta di una PS3 80GB (scontrino Dicembre 2008), con secondo joypad, Fifa 2009 e Fight Night Round 3 (che a me non interessano) a 350,00 € scambiata a mano... ci devo pensare.
In pratica per 40 € in piu' prenderei Fifa 2009 e Fight Night Round 3 (valore sull'usato ? Li riesco a scambiare con qualche gioco di macchine valido ?) e un altro joypad (originale sony). Sembra piu' valida come offerta rispetto a quella di 310 senza altro in aggiunta.
Come HW e' lo stesso... :)

StefanoCsl
17-02-2009, 11:24
Grazie, faro' tesoro dei tuoi consigli :)
Per ora ho trovato un'altra offerta di una PS3 80GB (scontrino Dicembre 2008), con secondo joypad, Fifa 2009 e Fight Night Round 3 (che a me non interessano) a 350,00 € scambiata a mano... ci devo pensare.
In pratica per 40 € in piu' prenderei Fifa 2009 e Fight Night Round 3 (valore sull'usato ? Li riesco a scambiare con qualche gioco di macchine valido ?) e un altro joypad (originale sony). Sembra piu' valida come offerta rispetto a quella di 310 senza altro in aggiunta.
Come HW e' lo stesso... :)

Secondo me questa non è male come offerta. L'HD da 40 IMHO è troppo piccolo, se non sbaglio il solo Assassin's Creed ne richiede minimo 8 per avviarsi

Senorita
17-02-2009, 11:25
Domande da diagnostica :D

Lo fa sempre con lo stesso disco?O anche con diversi giochi o film?

Sei sicuro non sia un normale rumore di disco in lettura/accesso?ad esempio simile a quello del pc?è normale se avviene precisamente ad un passaggio di livello o all'inizio di una sequenza video....

Può darsi il ronzio sia la ventola che aumenta di giri automaticamente a causa del riscaldamento?Non e che la ps3 ha poco spazio per lo sgombero dell'aria?Magari è troppo vicina al muro e l'aria non esce bene....

con due giochi lo fa.. ho un film ma l'ho prestato e nn posso provare.
sono femmina ^^ lo fa accendendo la play ma capita altre volte che nn fa rumore..
la ps3 ha un bel pò di spazio quindi nn penso sia quello
nn so nemmeno se è la ventola.. bah mistero

JackNapier
17-02-2009, 12:01
ora che ci penso, faceva un certo ronzio anche la mia ps3 qualche tempo fa, con un dvd contenente dei video. Per paura che si rompesse il lettore, copiai tutto su hd. Problema mai più ripresentatosi.

Senorita
17-02-2009, 13:17
ora che ci penso, faceva un certo ronzio anche la mia ps3 qualche tempo fa, con un dvd contenente dei video. Per paura che si rompesse il lettore, copiai tutto su hd. Problema mai più ripresentatosi.

mah.. spero sia una cosa temporanea

Sell
17-02-2009, 13:24
mah.. spero sia una cosa temporanea

weee anche te di palermo?quanti anni hai? :D ma guarda che coincidenza,ho poche amiche malate di console e che giocano pes2009 :D :D :D

Secondo me può essere un comune rumore di lettura....sempre se questo non sia così eccessivo da sentirlo a 3 metri di distanza con silenzio nella stanza...

Lins
17-02-2009, 13:50
weee anche te di palermo?quanti anni hai? :D ma guarda che coincidenza,ho poche amiche malate di console e che giocano pes2009 :D :D :D

Secondo me può essere un comune rumore di lettura....sempre se questo non sia così eccessivo da sentirlo a 3 metri di distanza con silenzio nella stanza...

Sell 2 cose :

- il forum non è una chat
- hai la sign irregolare : Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Sell
17-02-2009, 14:24
Sell 2 cose :

- il forum non è una chat
- hai la sign irregolare : Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Lins infatti NON abbiamo manco chattato,ho scritto un inizio di offtopic e automaticamente abbiamo continuato in privato,ne scrivono tanti di offtopic nel forum seppur molto brevi...

edit: firma corretta

Necrophagist
17-02-2009, 14:31
Ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa sul modello ps3 CECHH in mio possesso? :)

bosstury
17-02-2009, 14:40
ragazzi oggi ho ricevuto l'auricolare nokia e lo vorrei configurare con la mia ps3...
ma al momento che faccio il riconoscimento mi chiede un codice d'accesso che non so come inserirlo nell'auricolare?
mi sapete aiutare?

Sell
17-02-2009, 14:43
non devi certo inserirlo dall'auricolare,il codice d'accesso dovresti scriverlo grazie al pad della ps3 come se fosse il cel,normalmente è di 4 cifre 0000 oppure 1234

bosstury
17-02-2009, 14:49
non devi certo inserirlo dall'auricolare,il codice d'accesso dovresti scriverlo grazie al pad della ps3 come se fosse il cel,normalmente è di 4 cifre 0000 oppure 1234

az nn ci avevo pensato...
kmq il codice che ho inserito è 0000

xeedax
17-02-2009, 15:12
Vorrei acquistare delle cuffie, ho trovato le Sharkoon X-Tatic Analog 5.1 rev.3 a circa 60€, qualcuno le ha? Il microfono incorporato è compatibile con PS3?

Lins
17-02-2009, 16:03
Lins infatti NON abbiamo manco chattato,ho scritto un inizio di offtopic e automaticamente abbiamo continuato in privato,ne scrivono tanti di offtopic nel forum seppur molto brevi...

edit: firma corretta

Aggiungo, rileggi il regolamento che hai sottoscritto in fase di registrazione.
Le informazioni si chiedono privatamente .

me
17-02-2009, 21:50
chiedo a tutti voi se qualcuno utilizza l'hdxt che permette di montare dischi s-ata anche da 3,5 7200rpm con dimensioni pressoche' infinite..qualcuno lo usa? se si come si trova? impressioni?

Necrophagist
18-02-2009, 13:00
Ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa sul modello ps3 CECHH in mio possesso? :)

Nessuno?

xeedax
18-02-2009, 13:04
Cosa vuoi sapere di preciso?
La CECHH è una 40GB con RSX a 90nm e CELL a 65nm...

Necrophagist
18-02-2009, 13:06

E' migliorata rispetto alla precedente serie? Cosa "offre" di piu rispetto alle precedenti? (quelle che hanno dato piu problemi)

Cosa indicano i valori da te postati?

xeedax
18-02-2009, 13:10
La tua versione ha un consumo di 160W, dalla CECHL in poi CELL e RSX sono a 65nm quindi il consumo è passato a 130W.

Necrophagist
18-02-2009, 13:16
La tua versione ha un consumo di 160W, dalla CECHL in poi CELL e RSX sono a 65nm quindi il consumo è passato a 130W.

Ma sono stati messi nuovi lettori blu ray?

xeedax
18-02-2009, 13:23
Rispetto alle prime 60GB sicuramente, negli ultimi modelli ci sono 2 lenti separate per DVD e Blu Ray.

Jay_74
18-02-2009, 13:31
Informazioni interessanti :)
Dove si puo' trovare un elenco di tutte le modifiche apportate nel tempo e documentarsi al meglio in ottica acquisto usato ?

Inoltre, chiedo un consiglio a chi e' piu' esperto: ho visto una PS3 160GB a 300 € sulla baia con 8 giochi originali. Disponibilita' a fare la consegna a mano, quindi sembrerebbe tutto a posto, ma ho appena "indagato" e quella PS3 sembra essere stata venduta (per 200 € :eek:) da un conclamato truffatore il 22 gennaio all'attuale proprietario, il quale ora nell'annuncio di vendita dice "causa inutilizzo" :confused:
Temo che la consegna a mano non mi metta al riparo da possibili fregature.
A cosa dovrei stare attento ? Potrebbe essere rotta ? O vuota ? :sofico:
Se in aggiunta mi fornisce lo scontrino di vendita regolare ?
Insomma, vorrei cercare di pararmi, anche se, a guardare le premesse, sarei piu' tentato di lasciare :(

Necrophagist
18-02-2009, 13:33
Rispetto alle prime 60GB sicuramente, negli ultimi modelli ci sono 2 lenti separate per DVD e Blu Ray.

Grazie per le informazioni. Una "parata" per il brickaggio. :asd:

xeedax
18-02-2009, 13:36
A suo tempo avevo salvato una pagina internet contenente le differenze tra le varie versioni...
Beh, 200€ per una 160GB con 8 giochi mi sembra bassino :D...

Sell
18-02-2009, 13:37
Insomma, vorrei cercare di pararmi, anche se, a guardare le premesse, sarei piu' tentato di lasciare :(

ma nn eri in trattativa per 350€ con uno???l'utente che t ho consigliato io non andava bene?

Jay_74
18-02-2009, 13:55
x xeedax: nessuna speranza di ritrovare on line quella preziosa fonte di informazione ? :)

x Sell: sto valutando in parallelo diverse offerte. Per ora questa sembra molto buona, anzi, forse fin troppo , al punto da essere sospetta, ma c'e' l'eventuale consegna a mano.
Poi in ordine ho la PS3 80G con secondo controller, 2 giochi a 350 (sempre consegna a mano) ed infine quella che mi hai consigliato te ;)

Una curiosita': il numero di serie della PS3 dove si trova ? Sullo scontrino ovviamente non c'e' riferimento al seriale ... sulla garanzia invece ?

xeedax
18-02-2009, 14:11
Ecco la pagina: http://www.edepot.com/playstation3.html

Il numero di serie è sul retro:

http://www.us.playstation.com/csimg/PS3/kbid_362/ps3_serialnumber.gif

Jay_74
18-02-2009, 14:48
Grazie mille !!!
Una miniera di informazioni... forse anche troppe :D
Nel dubbio mi sono anche salvato la pagina, non si sa mai.

Nel frattempo sto maturando l'idea di rinunciare a quella strepitosa "offerta" sulla baia e passare a quella piu' ragionevole (e sicuramente meno rischiosa) ;)
Se qualcuno e' di Roma e vuole tentare... si accomodasse, mi pare che sia l'unica PS3 in vendita ora sulla baia su Roma :mbe:

grid
18-02-2009, 14:51
Grazie mille !!!
Una miniera di informazioni... forse anche troppe :D
Nel dubbio mi sono anche salvato la pagina, non si sa mai.

Nel frattempo sto maturando l'idea di rinunciare a quella strepitosa "offerta" sulla baia e passare a quella piu' ragionevole (e sicuramente meno rischiosa) ;)
Se qualcuno e' di Roma e vuole tentare... si accomodasse, mi pare che sia l'unica PS3 in vendita ora sulla baia su Roma :mbe:

mandami un pò il link in PM se ce l'hai dell'asta Ebay per favore

MarcoM
18-02-2009, 14:54

Davvero un articolo interessantissimo, denso di informazioni, utilissimo soprattutto per il settaggio delle opzioni audio video a seconda dell'impianto audio e del pannello TV di cui si dispone. Grazie per la segnalazione ;)

Sell
18-02-2009, 15:07
Una curiosita': il numero di serie della PS3 dove si trova ? Sullo scontrino ovviamente non c'e' riferimento al seriale ... sulla garanzia invece ?

EDIT: HAI GIà LE INFORMAZIONI CHE CERCAVI comunque c'è scritto nella scatola pure,confrontali entrambi.ti consiglio di concludere velocemente con quello dei 350€ coi 2 giochi ecc...è più plausibile come cosa e ovviamente fatti provare tutto...quello li la vende troppo poco quindi direi,ARIA!

Jay_74
18-02-2009, 15:30
x Grid: pm mandato ... come suggerito anche qui: occhi molto aperti perche' si sente un po' di puzza

x Sell: suggerimento recepito e ho gia' contattato il tizio della PS3 a 350 proponendo uno sconticino :D
Spero di concludere al piu' presto... meglio spendere qualche soldo in piu' e stare tranquilli che non pensare di fare l'affare e rimanere solati (poi magari era proprio un'affare e ti mordi le mani, mah.... )

tornando in topic, notevole vedere come si sia passati da i circa 200 W ai 130 W degli ultimi modelli. Peccato aver perso per strada il lettore di schede.

Piuttosto, che voi sappiate, e' possibile vedere come periferica una comune macchina fotografica collegata via USB, in modo tale da fare il browsing delle foto ? (vederla insomma come disco esterno) :confused:

xeedax
18-02-2009, 15:44
Se ti serve il lettore di schede puoi aggiungere questo:
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2008/07/nyko-media-hub.jpg
occupa una porta USB ma ne aggiunge altre 3...

Piuttosto, che voi sappiate, e' possibile vedere come periferica una comune macchina fotografica collegata via USB, in modo tale da fare il browsing delle foto ? (vederla insomma come disco esterno)
Basta collegare la fotocamera alla presa USB per vedere direttamente il contenuto della memory card...

fabio::gr::
18-02-2009, 22:24

mai sentito parlare...:mbe:

me
19-02-2009, 07:15
chiedo a tutti voi se qualcuno utilizza l'hdxt che permette di montare dischi s-ata anche da 3,5 7200rpm con dimensioni pressoche' infinite..qualcuno lo usa? se si come si trova? impressioni?

:)

david-1
19-02-2009, 07:21

Bel sito!

Ieri ho provato a seguire questa procedura:
With the PS3 power switch in the off position, turn power switch back on while holding down Eject button. This mode allows you to clean out the dust inside the PS3. It works for Models CECHG and higher

:asd: ... sembrava un elicottero! :asd: :D

Wagen
21-02-2009, 13:57
ragazzi si e' rotta la play anche a me, non legge piu' i blu-ray (non ho provato coi normali dvd)...

la sony vuole $150 per ripararla, sto quasi pensando di prenderne una nuova e vendere la rotta su ebay

e' una 40G comprata a Natale 2007 (qui la garanzia e' 1 anno)

torgianf
21-02-2009, 14:01
ragazzi si e' rotta la play anche a me, non legge piu' i blu-ray (non ho provato coi normali dvd)...

la sony vuole $150 per ripararla, sto quasi pensando di prenderne una nuova e vendere la rotta su ebay

il secondo anno e' a carico del venditore, lo spegnimento del lettore e' un problema noto, quindi passabile in garanzia al 100%. non datela vinta ne a sony che fa ancora orecchie da mercante e ne ai venditori. hai 2 anni di garanzia, falli valere

Wagen
21-02-2009, 14:08
il secondo anno e' a carico del venditore, lo spegnimento del lettore e' un problema noto, quindi passabile in garanzia al 100%. non datela vinta ne a sony che fa ancora orecchie da mercante e ne ai venditori. hai 2 anni di garanzia, falli valere

sono negli Usa, qui c'e' un anno e rizzati :)

torgianf
21-02-2009, 14:15
sono negli Usa, qui c'e' un anno e rizzati :)

allora pazienza, prendine un altra

davide155
21-02-2009, 14:20

Pure qui in italia è 1 anno.
E' proprio una legge della sony. Una cagata però è così.

Io ti consiglio invece di farla riparare. Sicuramente è la lente del lettore che è partita.
Moltissime delle prime soluzioni hanno quel problema.

davide155
21-02-2009, 14:22

Bè 2 anni dove? Il negoziante?
La legge europea impone 2 anni, salvo decisioni proprietarie del costruttore.

Infatti per la ps3 è 1 anno. Un mio vicino ripara le console e mi ha confermato proprio lui questa cosa.

Purtroppo c'è poco da fare.

torgianf
21-02-2009, 14:25

Infatti per la ps3 è 1 anno. Un mio vicino ripara le console e mi ha confermato proprio lui questa cosa.

il secondo anno e' a carico del venditore salvo il poter dimostrare che e' un difetto di fabbrica. il problema del lettore e' noto, sony continua a lavarsene le mani, ma e' facilmente dimostrabile che e' un problema noto. il costruttore deve attenersi alle leggi, non siamo mica in regime anarchico

Wagen
21-02-2009, 14:30
Pure qui in italia è 1 anno.
E' proprio una legge della sony. Una cagata però è così.

Io ti consiglio invece di farla riparare. Sicuramente è la lente del lettore che è partita.
Moltissime delle prime soluzioni hanno quel problema.

pensavo di prenderne una nuova perche' a Walmart hanno le 80G a $399 (piu 7% di tasse)e ce l'avrei subito, la mia la riuscirei a vendere su ebay per circa $100

mi chiedevo inoltre se non c'e' propio modo di ripararla (che so, pulendo la lente o cose simili)

davide155
21-02-2009, 14:32
il secondo anno e' a carico del venditore salvo il poter dimostrare che e' un difetto di fabbrica. il problema del lettore e' noto, sony continua a lavarsene le mani, ma e' facilmente dimostrabile che e' un problema noto. il costruttore deve attenersi alle leggi, non siamo mica in regime anarchico
Boh io so che non si può far valere la legge europea se il costruttore dice diversamente.
Però bisognerebbe indagare più a fondo.

pensavo di prenderne una nuova perche' a Walmart hanno le 80G a $399 (piu 7% di tasse)e ce l'avrei subito, la mia la riuscirei a vendere su ebay per circa $100

Boh secondo me è solo una perdita di soldi.

A ripararla ci vogliono si e no 50€ qui da me. E' una lente da cambiare alla fine. Niente di che.

Yngwie74
21-02-2009, 14:32
C'e' il thread ufficiale per i problemi con PS3, utilizzate quello.

torgianf
21-02-2009, 14:33

mi chiedevo inoltre se non c'e' propio modo di ripararla (che so, pulendo la lente o cose simili)

su ebay vendono i lettori bluray di ricambio, e sembra non sia difficilissimo sostituirlo, circa 70$ se non ricordo male. visto che non hai piu' garanzia, potresti provarci

davide155
21-02-2009, 14:35
C'e' il thread ufficiale per i problemi con PS3, utilizzate quello.

Non riesco a trovarlo ce lo potresti linkare?

Voglio sentire se davvero si può far valere il secondo anno oppure no.

torgianf
21-02-2009, 14:35
Boh io so che non si può far valere la legge europea se il costruttore dice diversamente.
Però bisognerebbe indagare più a fondo.

e' il costruttore che non puo' far valere la sua di legge, mica il contrario. il problema vero siamo noi, ci facciamo sentire solo se la nostra squadra di calcio perde

Yngwie74
21-02-2009, 14:38
Non riesco a trovarlo ce lo potresti linkare?

Voglio sentire se davvero si può far valere il secondo anno oppure no.

Beh, basta consultare la lista dei thread ufficiali nel post in rilievo. :)
Cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688

Continuate li.

Wagen
21-02-2009, 14:45
Beh, basta consultare la lista dei thread ufficiali nel post in rilievo. :)
Cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688

Continuate li.

grazie ;)

continuo di la'

RaveMaster
21-02-2009, 19:47
ciao a tutti, sto per comprare un ht, per la precisione il samsung ht-z210r, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato con la ps3 e vorrei avere vostre opinioni. inoltre ho un dubbio tecnico, so che la ps3, essendo anche un lettore bluray decodifica diverse tipologie di audio (anche il DTS-HD?). Il mio dubbio è questo, se metto un bluray nella ps3 con un flusso audio che la ps3 è capace di decodificare ma l'HT no, e la collego all'HT con un cavo ottico, l'audio come esce? cioè, uscirà un formato audio compatibile a tutti e due i dispositivi, oppure l'audio decodificato dalla ps3?

davide155
21-02-2009, 19:54
Una domanda ragazzi........

Ho circa 26 amici sul psn.
Ieri mi sono accorto di avere 3 richieste. Però quando vado a premere il triangolo per fare "aggiungi alla lista amici", quest'ultima frase non c'è più :confused: :confused:

Per nessuna delle 3 richieste :wtf:

Che può essere???

RaveMaster
21-02-2009, 20:03
Una domanda ragazzi........

Ho circa 26 amici sul psn.
Ieri mi sono accorto di avere 3 richieste. Però quando vado a premere il triangolo per fare "aggiungi alla lista amici", quest'ultima frase non c'è più :confused: :confused:

Per nessuna delle 3 richieste :wtf:

Che può essere???

cancella le richieste amicizia e aggiungili tu.

davide155
21-02-2009, 20:09
cancella le richieste amicizia e aggiungili tu.

Ma come mai fa così??

bosstury
21-02-2009, 20:21
Ma come mai fa così??

sicuramente un errore della ps3.....

MarcoM
21-02-2009, 21:20
ciao a tutti, sto per comprare un ht, per la precisione il samsung ht-z210r, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato con la ps3 e vorrei avere vostre opinioni. inoltre ho un dubbio tecnico, so che la ps3, essendo anche un lettore bluray decodifica diverse tipologie di audio (anche il DTS-HD?). Il mio dubbio è questo, se metto un bluray nella ps3 con un flusso audio che la ps3 è capace di decodificare ma l'HT no, e la collego all'HT con un cavo ottico, l'audio come esce? cioè, uscirà un formato audio compatibile a tutti e due i dispositivi, oppure l'audio decodificato dalla ps3?

Domanda interessante. Allora, premesso che non conosco l'impianto o il kit di cui parli, quindi non so esattamente come si comporti, posso però dirti come si comporta PS3.
PS3 è in grado di decodificare praticamente tutti i tipi di tracce audio digitali presenti oggi su DVD o BD si compresse che loseless, quindi dal DD al DTS e alle rispettive versioni HD (DD-TrueHD e DTS Master Audio). Il problema fondamentale è che, mentre sul collegamento ottico passano le sole codifiche DD e DTS compresse, quelle HD passano solo su collegamento HDMI, dopo essere state decodificate dalla stessa PS3. Poiché il segnale audio in uscita, in questo caso, è PCM lineare, occorre assicurarsi che l'amplificatore a cui viene connessa PS3, abbia ingresso HDMI in grado di ricevere il PCM lineare. Quindi assicurati che l'ampli abbia questa possibilità o non potrai godere dell'audio in alta definizione, tipico dei BD (almeno di quelli più recenti). PS3, purtroppo per una limitazione del chip audio della stessa (almeno così dicono) non è in grado di passare l'audio HD direttamente in bitstream su HDMI in modo da far decodificare il flusso audio dall'amplificatore (sempre che ne sia in grado, naturalmente). Il bitstream è invece disponibile per le convenzionali tracce DD e DTS.
Il mio consiglio è quello di usare il bitstream per le codifiche standard (DD e DTS) in modo da far fare la decodifica al proprio amplificatore. La decodifica effettuata direttamente dalla PS3 non è di altissimo livello. Un buon ampli può fare certamente meglio, quindi meglio lasciare fare a lui. Per le tracce audio HD, purtroppo non c'è altro da fare che lasciare decodificare il flusso audio alla PS3 ed usare il PCM lineare in unione, come dicevo prima, ad un amplificatore in grado di gestirlo.

nicola5154
25-02-2009, 23:05
La ps3 è in grado di leggere un filmato mkv codifica h264 con audio AC3 a 2 canali?

Sell
25-02-2009, 23:10

magari potrà esservi utile per far valere la garanzia di 2 anni... http://giant-lizard.blogspot.com/2008/03/attenzione-ai-2-anni-di-garanzia-sui.html

bosstury
26-02-2009, 01:16
magari potrà esservi utile per far valere la garanzia di 2 anni... http://giant-lizard.blogspot.com/2008/03/attenzione-ai-2-anni-di-garanzia-sui.html

ottimo link veramente! :)

grid
26-02-2009, 06:06
La ps3 è in grado di leggere un filmato mkv codifica h264 con audio AC3 a 2 canali?

no .. lo puoi vedere in streaming usando un PC c'è un thread

Sell
26-02-2009, 07:12
ottimo link veramente! :)
grazie! beh può servire un pò a tutti magari per pararsi il cu*o in caso di problemi e gente che fa la furbacchiona cercando di prendere in giro i consumatori...quindi okkio...abbiamo ragione noi! ;)

nikibill
26-02-2009, 10:05
grazie! beh può servire un pò a tutti magari per pararsi il cu*o in caso di problemi e gente che fa la furbacchiona cercando di prendere in giro i consumatori...quindi okkio...abbiamo ragione noi! ;)

per nostra sfortuna ci sono persone che lo fanno abitualmente!!!!!

mrhanky
26-02-2009, 10:44
Anche a me dissero che la console aveva solo un anno di garanzia, a differenza di altri prodotti che hanno la copertura per 2anni.
In base a questo mi proposero di estendere la garanzia a 2 anni con un supplemento di 40 euro.
Ovviamente la mia risposta è stata una grassa risata, ad ogni modo mi rendo conto che se dovesse capitare un problema alla console, sarebbe un gran casino far valere la garanzia.

torgianf
26-02-2009, 23:51
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/02/pstwist.jpg

http://gadgetheat.com/wp-content/uploads/2009/02/playstation-dualshock-vortex-control-pad-2.jpg

non contenta di aver riesumato l'inutile cadavere del motion sensing vecchio di 14 o 15 anni, sony si appresta a riesumarne un altro: siore e siori ecco a voi il fu' negcon fuso col pad del supernes con le corna :asd:
magari se quelle levette le avviciniamo ancora un altro po' :asd:

domanda: ma ci godono?

p.s.

per ora e' un concept ( o addirittura un fake ), magari si ravvedono in tempo e disegnano finalmente qualcosa di ergonomico

nikibill
27-02-2009, 00:29
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/02/pstwist.jpg

http://gadgetheat.com/wp-content/uploads/2009/02/playstation-dualshock-vortex-control-pad-2.jpg

non contenta di aver riesumato l'inutile cadavere del motion sensing vecchio di 14 o 15 anni, sony si appresta a riesumarne un altro: siore e siori ecco a voi il fu' negcon fuso col pad del supernes con le corna :asd:
magari se quelle levette le avviciniamo ancora un altro po' :asd:

domanda: ma ci godono?

p.s.

per ora e' un concept ( o addirittura un fake ), magari si ravvedono in tempo e disegnano finalmente qualcosa di ergonomico

veramente orrendo e scomodissimo (a vederlo)!!!!!

PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 12:31
ma cos'e quello, un nuovo pad? un concept? un fake? :eek:

cmq ragazzi, mi consigliate un auricolare che posso usare sia con la PS3 che con l'iPhone? :)

grid
27-02-2009, 12:43
la spia della BATTERIA in plancia in puro stile automobilistico è pregevolissima :O :Puke: