View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
cmq meglio la moglie nerd(nerd=appassionata di elettronica non brutta e con gli occhiali)che la moglie cac@ c@zzi:sofico:
quotone...:D:D
asartori
07-01-2008, 15:40
Non riesco a trovare questo auchan sul sito dell'auchan. Potresti dirmi dove si trova precisamente?!
grazie
Auchan di BUSSOLENGO (VR)
Indirizzo:
SS.11 Loc. Ferlina - 37012 BUSSOLENGO (VR)
Telefono:
045 / 67 15 111
E-mail:
segdir.bussolengo@auchan.it
Galleria Auchan:
bussolengo.gallerie-auchan.it
ecco qua c'è anche il numero di telefono
ciauz
MarkManson
07-01-2008, 15:46
Indirizzo:
Telefono:
045 / 67 15 111
E-mail:
Galleria Auchan:
ciauz
grazie mille!ora chiamo!tu ci sei passato per vedere se l'avevano? ma da padova sai come arrivarci?me la farei prendere da un amico ma vorrei spiegargli tutto per il meglio...
MarkManson
08-01-2008, 11:43
Indirizzo:
Telefono:
045 / 67 15 111
E-mail:
Galleria Auchan:
ciauz
fammi sapere
Giulio_P
08-01-2008, 12:49
per le prove che ho fatto ultimamente, caricando su penna usb filmati xvid e divx, pare che quelli che hanno l'audio in VBR (Variable Bit Rate) non vengono proprio letti (dati non supportati o errati, dice la ps3) metri quelli in CBR vvengono letti senza problemi.
stessa cosa anche a voi? da cosa puo' dipendere?
Ragazzi, ma non esiste un thread con le varie offerte dei negozi, come per la 360?? sarebbe decisamente utile per chi, come me, sta per prendersi la ps3..
anche perchè spesso negozi singoli della stessa catena fanno prezzi diversi. tipo, leggevo qualche giorno fa in un topic di un gioco che al MW di colonnella c'era la ps3 a 369€
se non c'è quasi quasi lo apro, che ne dite? :)
se non c'è quasi quasi lo apro, che ne dite? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448
Uh. grazie.. non lo trovavo linkato nella discussione in rilievo sulla scelta xbox-ps3, e pensavo non ci fosse
asartori
08-01-2008, 14:38
grazie mille!ora chiamo!tu ci sei passato per vedere se l'avevano? ma da padova sai come arrivarci?me la farei prendere da un amico ma vorrei spiegargli tutto per il meglio...
io ormai ho preso quella da 40gb, sono passato circa una settimana fa e ho visto che dove c'era il bancone della telefonia in alto dove ci sono tutte le ps3 accanto a quelle in bundle con pes2008 c'erano ancora 2 starter pack....
MarkManson
08-01-2008, 14:44
io ormai ho preso quella da 40gb, sono passato circa una settimana fa e ho visto che dove c'era il bancone della telefonia in alto dove ci sono tutte le ps3 accanto a quelle in bundle con pes2008 c'erano ancora 2 starter pack....
mi puoi dire come arrivarci da padova cosi faccio andare oggi stesso il mio amico?grazie mille per la disponibilità!
asartori
08-01-2008, 15:40
mi puoi dire come arrivarci da padova cosi faccio andare oggi stesso il mio amico?grazie mille per la disponibilità!
non saprei come spiegarti ma basta che vai su viamichelin e fai il percorso
ciao
Ciao a tutti, non riesco a capire perchè quando vedo dei file divx sulla PS3 , il nome del file spesso viene cambiato. Ossia il nome del file viene trasformato in qualcosa del tipo " LOGICAL VOLUME IDENTIFIER"....
Sapete perchè ????
gottardi_davide
08-01-2008, 19:20
Un saluto a tutti.
Ho un problema:
PS3 collegata con HDMI e fibra ottica, devo collegare un accessorio che dispone solo di RCA audio in ingresso.
Come ottengo l'RCA (bianco e rosso per intenderci) dalla PS3 lasciandola collegata in HDMI e sfruttando l'audio su fibra ottica?
Grazie.
Un saluto a tutti.
Ho un problema:
PS3 collegata con HDMI e fibra ottica, devo collegare un accessorio che dispone solo di RCA audio in ingresso.
Come ottengo l'RCA (bianco e rosso per intenderci) dalla PS3 lasciandola collegata in HDMI e sfruttando l'audio su fibra ottica?
Grazie.
Aspetta, mi si incrociano i cavi nel cervello:fagiano:
OK
Prendi il cavo schifido in dotazione alla Ps3 e usa quelle uscite audio.
gottardi_davide
08-01-2008, 20:10
Aspetta, mi si incrociano i cavi nel cervello:fagiano:
OK
Prendi il cavo schifido in dotazione alla Ps3 e usa quelle uscite audio.
Si ma io nel frattempo voglio l'audio su fibra ottica, mi spiego?
Voglio 2 uscita audio in contemporanea: ottica e RCA
è possibile una cosa del genere ?
Altrimenti devo prendere uno sdoppiatore ottico e poi un convertitore ottico analogico RCA. Costo? 110€!!!!
Si ma io nel frattempo voglio l'audio su fibra ottica, mi spiego?
Voglio 2 uscita audio in contemporanea: ottica e RCA
è possibile una cosa del genere ?
Altrimenti devo prendere uno sdoppiatore ottico e poi un convertitore ottico analogico RCA. Costo? 110€!!!!
Eh no, devi switchare l'audio, contemporaneamente non puoi farlo.
Non sapevo nemmeno esistesse uno sdoppiatore del genere.
Azz regalato però....
Azz regalato però....
questa è una bella cagata che ho notato pure io... la 360 esce sia in analogico che in digitale senza switchare niente.
gottardi_davide
08-01-2008, 20:39
Quindi proprio nulla?
Potrei anche (datemi del pazzo se serve):
Collegare la ps3 con HDMI alla TV (la mia tv ha uscita audio ottica e RCA stereo), poi collegare con la fibra ottica la tv alle casse e collegare con i cavi rca la tv all'accessorio nuovo che voglio usare.
Una domanda sorge spontanea ma se abilito sulla ps3 l'audio via HDMI mi trasmette il dts e il dd e poi la mia tv riesce a tirar fuori dall'hdmi l'audio multicanale e mandarlo su fibra ottica?
Che macello, ma che ci devi combinare?:D
Se la Tv gestisce contemporaneamente le due uscite ottica ed Rca dovrebbe andare....ma devi provare.
Ma perchè avere contemporanemente digitale e analogico?
O usi uno o l'altro, no?
gottardi_davide
08-01-2008, 21:05
Uso il digitale ottico con il mio home theater ma voglio attaccare questo:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=64
:D :p
bagnino89
08-01-2008, 21:08
Domanda importante, visto che non riesco a capirci niente:
Ma la PS3 permette di leggere i Divx, giusto? Allora perchè me ne legge alcuni sì ed altri no, e soprattutto: perchè mi legge alcuni Xvid ed alcuni no? Se qualcuno è in grado di chiarirmi questa dubbiosa questione lo ringrazio volentieri perchè io non ci sto capendo nulla.
Uso il digitale ottico con il mio home theater ma voglio attaccare questo:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=64
:D :p
Ma lol!
Lo hai già provato con qualcosa?
Le robe dei matti:D
torgianf
08-01-2008, 21:14
Domanda importante, visto che non riesco a capirci niente:
Ma la PS3 permette di leggere i Divx, giusto? Allora perchè me ne legge alcuni sì ed altri no, e soprattutto: perchè mi legge alcuni Xvid ed alcuni no? Se qualcuno è in grado di chiarirmi questa dubbiosa questione lo ringrazio volentieri perchè io non ci sto capendo nulla.
probabilmente sei fuori specifica con il bitrate video. succede anche con 360, pero' non so dirti fino a che bitrate reggano
bagnino89
08-01-2008, 21:15
probabilmente sei fuori specifica con il bitrate video. succede anche con 360, pero' non so dirti fino a che bitrate reggano
Significa che se le compressioni sono troppo "buone", non le legge?
torgianf
08-01-2008, 21:17
Significa che se le compressioni sono troppo "buone", non le legge?
esatto, dovrebbe essere cosi'. ovviamente hanno fatto in modo di non far andare conversioni troppo buone da hddvd o bdrom :sofico:
significa che sono fuori standard...per quanto si possa parlare di standard per queste cose.
bagnino89
08-01-2008, 21:21
esatto, dovrebbe essere cosi'. ovviamente hanno fatto in modo di non far andare conversioni troppo buone da hddvd o bdrom :sofico:
'sti furboni... Infatti la PS3 non legge file più grossi di 2 Giga, ma sta cosa del bitrate non la sapevo. Toccherà convertire i file.
significa che sono fuori standard...per quanto si possa parlare di standard per queste cose.
Già...
Che programma consigliate per convertire i file in maniera semplice e veloce?
gottardi_davide
08-01-2008, 21:23
Io penso che sia solo un problema di versione dell'encoder divx utilizzato. La PS3 legge solo dal 5.0 in poi!
gottardi_davide
08-01-2008, 21:23
Ma lol!
Lo hai già provato con qualcosa?
Le robe dei matti:D
Non posso provarlo se non sistemo quel problemino.. :cry:
bagnino89
08-01-2008, 21:25
Io penso che sia solo un problema di versione dell'encoder divx utilizzato. La PS3 legge solo dal 5.0 in poi!
Io sapevo che non leggesse solo i Divx 3.1... Eppoi non capisco perchè legge alcuni Xvid sì e altri no :mbe:
torgianf
08-01-2008, 21:27
Io sapevo che non leggesse solo i Divx 3.1... Eppoi non capisco perchè legge alcuni Xvid sì e altri no :mbe:
non so se vlc o qualche altro programma dicono che bitrate ha il file. prova, cosi' almeno sei sicuro che e' per quello
bagnino89
08-01-2008, 21:30
non so se vlc o qualche altro programma dicono che bitrate ha il file. prova, cosi' almeno sei sicuro che e' per quello
Ho gspot, provo a vedere.
bagnino89
08-01-2008, 21:36
Provato. Per quanto riguarda gli Xvid, non credo dipenda dal bitrate. Infatti ho provato ad analizzare due file con gspot, e uno codificato Xvid 1.0.3 con bitrate 1024 kbps (qf 0.291) parte, l'altro codificato Xvid 1.1.0 Final con bitarate 861 Kbps (qf 0.234) non parte.
Bo :confused:
Edit
Ne ho provati altri. Uno con codifica Xvid 1.1.0 beta 2 (878 Kbps) parte, idem uno con codifica Xvid 1.1.0 Final (781 Kbps). Uno con codifica Xvid 1.2 SMP (767 KBps) non parte.
Non ci si capisce nulla!
Murakami
08-01-2008, 22:23
Azz regalato però....
Il mio sdoppiatore ottico l'ho pagato 20 €: peccato che si sia rotto l'altro ieri... :muro:
Quanto al convertitore ottico/RCA, non l'ho mai sentito neppure io... :mc:
Murakami
08-01-2008, 22:24
Una domanda sorge spontanea ma se abilito sulla ps3 l'audio via HDMI mi trasmette il dts e il dd e poi la mia tv riesce a tirar fuori dall'hdmi l'audio multicanale e mandarlo su fibra ottica?
Credo dipenda dal TV, ma sospetto fortemente che se nella TV entra audio 5.1 via HDMI, dalla SPDIF/OUT della stessa TV esca stereo digitale: sarebbe comunque interessante fare delle prove.
gottardi_davide
08-01-2008, 22:28
Gli Xvid in teoria non dovrebbe leggerli, non è che percaso il file ha estensione xvid ma è un divx?
bagnino89
08-01-2008, 22:30
Gli Xvid in teoria non dovrebbe leggerli, non è che percaso il file ha estensione xvid ma è un divx?
Infatti, proprio per questo motivo non capisco perchè me li legga cmq :mbe:
Sono sicurissimo che siano Xvid, gspot non mente
gottardi_davide
08-01-2008, 22:30
Credo dipenda dal TV, ma sospetto fortemente che se nella TV entra audio 5.1 via HDMI, dalla SPDIF/OUT della stessa TV esca stereo digitale: sarebbe comunque interessante fare delle prove.
Infatti non funziona.. :muro:
Ho provato ora!
Se imposto la ps3 per mandare dd e dts sull'hdmi e imposto il tv per abilitare l'uscita ottica (unica opzione disponibile) ottengo che l'audio in uscita sulla fibra è stereo :cry: .
Che peccato!
Murakami
08-01-2008, 22:33
Infatti non funziona.. :muro:
Ho provato ora!
Se imposto la ps3 per mandare dd e dts sull'hdmi e imposto il tv per abilitare l'uscita ottica (unica opzione disponibile) ottengo che l'audio in uscita sulla fibra è stereo :cry: .
Che peccato!
Sospettavo: non fà bypass, bensì downmixing a stereo per adattare il suono alle casse della TV... :muro:
gottardi_davide
09-01-2008, 08:01
Sospettavo: non fà bypass, bensì downmixing a stereo per adattare il suono alle casse della TV... :muro:
che deluzione vero?
ma in questo caso che senso ha mettere l'uscita a fibra ottica quando basterebbero i 2 rca stereo di cui la tv è già dotata?
Che percaso voi avete da vendere un convertitore da ottico digitale a rca stereo analogico ? :D
Raga:
quale tastiere/mouse mi consigliate per la PS3?
vanno bene tutte quelle USB?
PS
neppure sono mai riuscito a far passare il DD il DTS direttamente su ottico:muro:
Giulio_P
09-01-2008, 13:13
il problema dei divx e xvid (alcuni letti e altri no) lo ho sollevato io qualche post prima di bagnino 89....
a quanto pare la ps3 non supporta i files che hanno l'audio codificato in VBR. prova anche tu bangino 89 a vedere se i tuoi files non letti dalla ps3 hanno l'audio cosi'.
p.s. ma in uqesto forum rispondete solo a chi ha piu' di 1000 mex???
Murakami
09-01-2008, 13:38
neppure sono mai riuscito a far passare il DD il DTS direttamente su ottico:muro:
Puoi esplicitare meglio?
Puoi esplicitare meglio?
Allora, ci sto ancora smanettando, l'ho collegata da poco al HT.
mi sembra, ripeto mi sembra, che non passi il segnale DTS, perche' il mio ampli Onkyo, non lo riconosce.
Allora, metto un DVD sul mio lettore da tavolo collegato in ottico all'HT e l'ampli riconosce il segnale DTS autometicamente;
stessa procedure, usando la PS3, niente DTS.
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 13:56
mi sembra, ripeto mi sembra, che non passi il segnale DTS, perche' il mio ampli Onkyo, non lo riconosce.
Allora, metto un DVD sul mio lettore da tavolo collegato in ottico all'HT e l'ampli riconosce il segnale DTS autometicamente;
per mandare il dts all'onkyo devi impostare bitstream.. altrimenti la ps3 lo converte in pcm
britt-one
09-01-2008, 13:58
domanda
che stai vedendo sulla ps3? è percaso un BD?
collegamento?
domanda
che stai vedendo sulla ps3? è percaso un BD?
collegamento?
sia BR sia DVD
per mandare il dts all'onkyo devi impostare bitstream.. altrimenti la ps3 lo converte in pcm
quali sono i valori da impostare per il DTS
Allora, tornando alla mia domanda precedente, cosa mi consigliate per tastiera/mause sulla PS3?
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 14:23
quali sono i valori da impostare per il DTS
tra le opzioni audio o tra quelle dei dvd/bd.. in una di quelle c'è la possibilità di impostare bitstream o pcm.. seleziona bitstream.. altrimenti la ps3 convertirà il flusso audio compresso in PCM
Allora, tornando alla mia domanda precedente, cosa mi consigliate per tastiera/mause sulla PS3?
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/3616&cl=it,it :sofico:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/3616&cl=it,it :sofico:
azz! 80 euro! stammi!!!:eek:
si possono usare solo tastiere Bluetooth o vanno bene le normali con adattatore usb?
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 14:37
azz! 80 euro! stammi!!!:eek:
si possono usare solo tastiere Bluetooth o vanno bene le normali con adattatore usb?
anche qualsiasi tastiera usb
anche qualsiasi tastiera usb
perfetto, qundi anche una mortaccissima TRUST usb compresa di mouse a 21euro va bene? la posso comprare senza incasainarmi?
Sgt. Bozzer
09-01-2008, 14:43
perfetto, qundi anche una mortaccissima TRUST usb compresa di mouse a 21euro va bene? la posso comprare senza incasainarmi?
si.. dovrebbe digerire qualsiasi cosa..
ciao ragazzi... mi sta venendo voglia della vecchia ps:D
c'è ancora la differenza tra pal e ntsc? o va bene anche una console comprata in usa?
grazie
britt-one
09-01-2008, 15:56
si.. dovrebbe digerire qualsiasi cosa..
io ho attacata quella allinone dei rack dei server della ibm :D
io ho attacata quella allinone dei rack dei server della ibm :D
beh, io ho a disposizione quelle delle SUN, peccato che non sono usb :(
alloar, stasra come esco dal lavoro passo al Gigante e prendo la testiera+mouse piu' schifose che trovo...
bagnino89
09-01-2008, 16:58
il problema dei divx e xvid (alcuni letti e altri no) lo ho sollevato io qualche post prima di bagnino 89....
a quanto pare la ps3 non supporta i files che hanno l'audio codificato in VBR. prova anche tu bangino 89 a vedere se i tuoi files non letti dalla ps3 hanno l'audio cosi'.
p.s. ma in uqesto forum rispondete solo a chi ha piu' di 1000 mex???
Non credo sia quello il problema. Ho analizzato con gspot i file che non partivano (3), e solo uno ha audio vbr. Gli altri hanno codifica cbr, ma non partono ugualmente.
ragazzi...una domanda ma il browser integrato della ps3 funziona bene?I video in streaming si possono vedere???chi ce l'ha potrebbe fare la prova a vedere questi 2 link??
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/inDiretta/inDiretta.html
http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/live/player/
grazie
Fender_st
10-01-2008, 01:12
no non vanno. youtube invece funge.
:cry:
solo adesso mi rendo conto che sono stato un PIRLA! A Ottobre avevo una Ps3 Starter Pack con MotorStorm e Resistance in mano e gironsolavo da Euronic con essa in mano... Non so cosa mi sia capitato ma ho avuto il coraggio di posarla nello scaffale e di dirgli arrivederci a presto...! Adesso mi sto mangiando le mani...
Mi è scappata sia la 60Gb che i soldi per comprarla... :muro:
Speriamo nella versione da 80Gb che sia la sostituta della 60Gb con le stesse identiche caratteristiche e non come per la 40Gb...
Ma vaffan:ciapet: !
Scusate lo sfogo, ma ancora in famiglia ci rode...
"Lo Starter Pack, composto da una PS3 60 GB di grande compatibilità con le versioni precedenti, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due titoli di produzione propria, sarà in vendita al prezzo ridotto di €499,99. In vendita fino a esaurimento scorte, il modello da 60 GB è un vero affare per chi ama giocare e vuole passare alle potenzialità ad alta definizione di PS3. Una volta esaurite le scorte, il modello da 40 GB sarà l'unico disponibile nei territori SCEE."
...direttamente dalla casa madre...
:cry: :cry: :cry:
:doh:
:muro:
MarkManson
10-01-2008, 07:40
A me oggi mi fanno sapere se è disponibile lo starter pack vicino verona. Se vuoi quella da 60gb ti dico io dove prenderla, ma costa 499€.
Nel caso trovi 2 starter pack mi mandi un pm ke scappo a prenderla?
ok grazie..come sospettavo!
ciao ragazzi... mi sta venendo voglia della vecchia ps:D
c'è ancora la differenza tra pal e ntsc? o va bene anche una console comprata in usa?
grazie
UP
torgianf
10-01-2008, 10:17
UP
per i giochi e' region free, ma se la prendi dagli usa o dal giappone, non puoi guardarci i bluray, non so fino a che punto possa convenire.
melomanu
10-01-2008, 10:21
Qualcuno di voi conosce il gioco singstar per ps3?:fagiano:
Qualcuno di voi conosce il gioco singstar per ps3?:fagiano:
Credo non sia ancora uscito.
A me oggi mi fanno sapere se è disponibile lo starter pack vicino verona. Se vuoi quella da 60gb ti dico io dove prenderla, ma costa 499€.
Nel caso trovi 2 starter pack mi mandi un pm ke scappo a prenderla?
Per adesso sono impossibilitato... Le finanze di mio fratello sono in frantumi, ma anche le mie non scherzano! :rotfl:
Tralaltro oggi ho avuto la conferma di mio fratello che fino a quando non esce Gt5 :sbav: non partecipa alla spesa! :sbonk:
Speriamo allora che quando esce Gt5 esce anche la 80Gb e che sia identica alla 60Gb, ma ho i miei dubbi!
Grazie lo stesso! :mano:
melomanu
10-01-2008, 12:24
Io piuttosto non credo nemmeno la commercializzeranno la 80 gb da noi :D
Eriol the real
10-01-2008, 14:54
e funge pure bene... il browser ha un validissimo zoom, un amico si è convinto a prendere la PS3 sopratutto per questa possibilità di vedere youtube sul tv :)
e funge pure bene... il browser ha un validissimo zoom, un amico si è convinto a prendere la PS3 sopratutto per questa possibilità di vedere youtube sul tv :)
ce ne vuole:D
dr.paolino64
10-01-2008, 16:20
salve a tutti è da molto che vi seguo e devo dire che se ho avuto la fortuna di accaparrarmi uno starter kit 60 gb nei tempi limite lo devo anche a voi utenti comunque per chi fosse davvero disperato provate qui per la ps3 da 60 gb dovrebbero averla.
http://www.recoverybios.com/
Berlusca
10-01-2008, 17:16
Vorrei esporvi un problema, non so se sia stato toccato. Mio figlio ha ricevuto la PS3 in regalo dallo zio acquistata a New York.
Si è posto ovviamente subito il problema della rete elettrica italiana diversa da quella americana e, ad evitare di far guai, mi son recato all'assistenza Sony per vedere se potevano loro occuparsi di procurare un trasformatore o quant'altro per usufruire della consolle nel ns paese.
Dopo vari giorni però telefono per notizie e mi dicono che non sono riusciti a risolvere il problema, ci credo poco penso piuttosto che si saranno pentiti di essersi preso questo disturbo.
In ogni caso, sempre ad evitare danni all'apparecchio, vorrei sapere se qualcuno ha avuto un simile problema, o cmq come risolverlo in sicurezza.
Ringrazio per l'attenzione.
Eriol the real
10-01-2008, 18:31
ce ne vuole:D
:confused:
Vorrei esporvi un problema, non so se sia stato toccato. Mio figlio ha ricevuto la PS3 in regalo dallo zio acquistata a New York.
Si è posto ovviamente subito il problema della rete elettrica italiana diversa da quella americana e, ad evitare di far guai, mi son recato all'assistenza Sony per vedere se potevano loro occuparsi di procurare un trasformatore o quant'altro per usufruire della consolle nel ns paese.
Dopo vari giorni però telefono per notizie e mi dicono che non sono riusciti a risolvere il problema, ci credo poco penso piuttosto che si saranno pentiti di essersi preso questo disturbo.
In ogni caso, sempre ad evitare danni all'apparecchio, vorrei sapere se qualcuno ha avuto un simile problema, o cmq come risolverlo in sicurezza.
azz pure il berlusca con la PS3? :rolleyes:
...cmq non ti serve nessun trasformatore (certo sono delle cime in quel centro assistenza) devi solo usare un cavo di alimentazione adatto per la rete nostrana
MarkManson
10-01-2008, 21:15
Ti serve una sorta di convertitore per la corrente...IO lo comprai quando appunto mi fu regalata una play americana un po di anni fa...Il costo fu sui 40/50€.....
torgianf
10-01-2008, 21:17
l'alimentatore di ps3 e' universale, funziona con tutti voltaggi. quello che ti serve e' solo una spina comune per le nostre prese
chiccolinodr
10-01-2008, 22:05
ciao ragazzi volevo esporvi un mio problema su una cosa che mi è appena capitata, ho utilizzato la play con il cavo hdmi su una tv hd ready ho scollegato la play per rimetterla nella mia cameretta su una tv normale con scart, accendo la play e non si vede nulla... come mai??
torgianf
10-01-2008, 22:06
ciao ragazzi volevo esporvi un mio problema su una cosa che mi è appena capitata, ho utilizzato la play con il cavo hdmi su una tv hd ready ho scollegato la play per rimetterla nella mia cameretta su una tv normale con scart, accendo la play e non si vede nulla... come mai??
perche' in memoria c'e' la risoluzione che hai usato sull'altra tv. tieni premuto per qualche secondo il tasto d'accensione per resettare le impostazioni video
chiccolinodr
10-01-2008, 22:12
perche' in memoria c'e' la risoluzione che hai usato sull'altra tv. tieni premuto per qualche secondo il tasto d'accensione per resettare le impostazioni video
grazie mille torgianf sei stato gentilissimo, un ultimissima cosa ho scaricato il file per l'aggiornamento della play l'ultimo disponibile ovvero la 2.10 tutto su una pen drive e creato una cartella come da guida.. però questo pen drive ha un pò di exe di programmi per windows, potrà far danno?? secondo te???
raffobaffo
11-01-2008, 08:16
sui siti trovo sia ps3 da 40gb che da 60...
differenze?
differenze?
prima pagina?
raffobaffo
11-01-2008, 08:54
l'ho trovato su google... in prima pagina parla di quella da 20 e 60... se non sbaglio...
Berlusca
11-01-2008, 15:02
Ragazzi, intanto ringrazio per le risposte anche se Eriol, Mark e Torgianf pare la vedano in maniera un pò diversa tra loro. Il fatto è che sbagliare in questo caso potrebbe dire rovinare la macchina. Possiamo essere un pò più precisi?
P.S. per Eriol: ma cribbio mica la uso io, è per PierSilvio!
Ragazzi, intanto ringrazio per le risposte anche se Eriol, Mark e Torgianf pare la vedano in maniera un pò diversa tra loro. Il fatto è che sbagliare in questo caso potrebbe dire rovinare la macchina. Possiamo essere un pò più precisi?
P.S. per Eriol: ma cribbio mica la uso io, è per PierSilvio!
La PS3 dovrebbe (dico dovrebbe perché è ciò che si legge in giro ma personalmente non so se corrisponda a verità) essere equipaggiata da un alimentatore in grado di adattarsi alla rete elettrica del paese dove la si usa. Quindi l'unico problema per una console americana dovrebbe essere quello della presa di corrente differente da quelle usate nel nostro paese. Sostituendo il cavo di alimentazione con uno adatto alle nostre prese, non dovresti avere problemi ad utilizzare la tua PS3.
Joe Foker
11-01-2008, 17:07
differenze?
su quali siti trovi la sessanta? :mbe:
La PS3 dovrebbe (dico dovrebbe perché è ciò che si legge in giro ma personalmente non so se corrisponda a verità) essere equipaggiata da un alimentatore in grado di adattarsi alla rete elettrica del paese dove la si usa. Quindi l'unico problema per una console americana dovrebbe essere quello della presa di corrente differente da quelle usate nel nostro paese. Sostituendo il cavo di alimentazione con uno adatto alle nostre prese, non dovresti avere problemi ad utilizzare la tua PS3.
Al 100% ci vuole solo il cavo corrente per la 220
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 17:29
esatto.. e sostituire il cavo non è una cosa complicata...
è un normalissimo cavo per PC:D
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 17:29
Al 100% ci vuole solo il cavo corrente per la 220
i cavi sono tutti uguali.. cambia la spina che va nel muro..
i cavi sono tutti uguali.. cambia la spina che va nel muro..
Cacchio sarai mica uno di quelli che taglia le schuko e poi mette le spine 220?:sofico:
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 17:56
Cacchio sarai mica uno di quelli che taglia le schuko e poi mette le spine 220?:sofico:
no i cavi di alimentazione me li faccio tutti a a mano..:O
però se alla schuko sostituisci una tripolare "italiana".. va bene uguale.. hanno lo stesso limite massimo di watt.. la schuko in più ha solo un innesto più saldo.;)
però se alla schuko sostituisci una tripolare "italiana".. va bene uguale.. hanno lo stesso limite massimo di watt.. la schuko in più ha solo un innesto più saldo.;)
Dio maledica la schuko.....ma perchè perchè?Sono pieno di adattatori crucchi (son troppo pigro per tagliarle e rifare i cavi:muro:
a mano? sa far tutto il nostro bozzer...:D
...quando puoi se vieni un attimino a casa mia che ho da farti vedere un pò il mio impianto elettrico e farti fare due o tre prolunge a mano...mi fai un favore...
:asd:
scherzo..eh....:ubriachi:
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 18:04
Dio maledica la schuko.....ma perchè perchè?Sono pieno di adattatori crucchi (son troppo pigro per tagliarle e rifare i cavi:muro:
concordo.. è parecchio scomoda.. :p
Sgt. Bozzer
11-01-2008, 18:08
a mano? sa far tutto il nostro bozzer...:D
...quando puoi se vieni un attimino a casa mia che ho da farti vedere un pò il mio impianto elettrico e farti fare due o tre prolunge a mano...mi fai un favore...
:asd:
scherzo..eh....:ubriachi:
:asd: :asd:
sono un fact totum e so quasi tutto di tutto..:O (e qui si scherza davvero :asd: :asd:)
cmq.. la passione per l'impianto stereo ti porta anche ad autocostruirti i cavi di alimentazione.. :asd: :asd:
:asd: :asd:
sono un fact totum e so quasi tutto di tutto..:O (e qui si scherza davvero :asd: :asd:)
cmq.. la passione per l'impianto stereo ti porta anche ad autocostruirti i cavi di alimentazione.. :asd: :asd:
concordo...quando uno vuole fare una cosa a cui tiene particolarmente impara a fare tutto ciò che serve per far si di riuscirci...:D
e poi in caso di problemi...GOOGLE :O
MarkManson
11-01-2008, 18:18
Nessuno ha novità sugli starter pack qui a roma?O in qualke città limitrofa?
Nessuno ha novità sugli starter pack qui a roma?O in qualke città limitrofa?
dubito che se ne trovino ancora in giro :rolleyes:
MarkManson
11-01-2008, 22:02
dubito che se ne trovino ancora in giro :rolleyes:
Mhmm....mi sa ke mi tocca andare a rimini a prenderla....
torgianf
11-01-2008, 22:04
Mhmm....mi sa ke mi tocca andare a rimini a prenderla....
se fai passare ancora qualche giorno, ti tocchera' arrivare al polo nord per trovarne una
sparpacellone
11-01-2008, 22:10
se fai passare ancora qualche giorno, ti tocchera' arrivare al polo nord per trovarne una
si, ma al polo nord vendono la versione italiana?
MarkManson
11-01-2008, 22:10
E' ke da Roma mi stò organizzando per andare....sono senza auto altrimenti ci sarei gia andato!!Se ci fosse 1 anima pia ke la comprasse per me...Uffa...
sparpacellone
11-01-2008, 22:18
E' ke da Roma mi stò organizzando per andare....sono senza auto altrimenti ci sarei gia andato!!Se ci fosse 1 anima pia ke la comprasse per me...Uffa...
ma sei sicuro che si trovi a rimini? ed a quale prezzo?
ciao
MarkManson
11-01-2008, 22:19
cosi mi è stato detto pagine addietro....469
quanto offri :O
sparpacellone
11-01-2008, 22:38
cosi mi è stato detto pagine addietro....469
469 quale versione? se e' super sicuro potrei anche farci un salto...
MarkManson
11-01-2008, 22:40
quanto offri :O
:D:D
Se ci fosse 1 anima pia gli pagherei la console + la spedizione...
469 quale versione? se e' super sicuro potrei anche farci un salto...
Mhmm..,mi stò organizzando per andare in auto...altrimenti in treno non so dove sbattere la testa dato ke non ci sono mai stato di giorno a rimini....
P.S.
Lo starter pack
sparpacellone
11-01-2008, 22:46
:D:D
Se ci fosse 1 anima pia gli pagherei la console + la spedizione...
Mhmm..,mi stò organizzando per andare in auto...altrimenti in treno non so dove sbattere la testa dato ke non ci sono mai stato di giorno a rimini....
P.S.
Lo starter pack
quando e' stata vista l'ulrima volta in negozio? e in quale negozio?
ciao
MarkManson
12-01-2008, 01:08
quando e' stata vista l'ulrima volta in negozio? e in quale negozio?
ciao
NN so...mi hanno detto ke a rimini c'è una buona disponibilità....chiedo conferme domani....
wdonnebirranvidia
12-01-2008, 09:18
AIUTO RICHIESTO!!!
Ho avuto ieri Time Crisis 4 con Gcon preso dagli USA. Tutto funziona bene ed è spettacolare. Oggi, prendendo la copertina in mano, vedo che sulla costina laterale ci sta il simbolo "1". Ho letto da piu' parti che i bluray non sono, con i giochi, lockati alle regioni come i DVD, solo che mi ha messo una certa inquietudine. Qualcuno ha comprato qualcosa dagli usa prima di me? ci sono stati problemi?
Grazie, a breve thread ufficiale
AIUTO RICHIESTO!!!
Ho avuto ieri Time Crisis 4 con Gcon preso dagli USA. Tutto funziona bene ed è spettacolare. Oggi, prendendo la copertina in mano, vedo che sulla costina laterale ci sta il simbolo "1". Ho letto da piu' parti che i bluray non sono, con i giochi, lockati alle regioni come i DVD, solo che mi ha messo una certa inquietudine. Qualcuno ha comprato qualcosa dagli usa prima di me? ci sono stati problemi?
Grazie, a breve thread ufficiale
Per i giochi nessun problema, nemmeno per la lingua normalmente, perchè è presente l'Italiano (non in tutti i giochi però).
Per i Film in Br invece devi verificare in giro prima di comprare, alcuni sono region free altri invece sono lockati.
wdonnebirranvidia
12-01-2008, 12:09
Grazie per avermi risposto.
Sto scrivendo un thread ufficiale. Il gioco non è ancora in commercio qui
e mi sento "al limite delle regole". Vorrei (in pvt) un parere da parte vostra e magari,
se un moderatore mi legge, vorrei sapere il suo punto di vista.
Grazie ancora.
WDBN
Berlusca
12-01-2008, 15:51
Allora, Vi aggiorno. Ho comprato un trasformatore e collegato la PS3, sembra tutto ok salvo un rumorino fastidioso, non so forse le ventole. Ma ovviamente non poteva andare tutto facile ed ecco che inserendo un gioco questo appare in bianco e nero e non mi pare possibile cambiare il sistema da ntfs a pal. Nessuno di voi neppure aveva sollevato la questione, suggerimenti?
Grazia
torgianf
12-01-2008, 15:56
Allora, Vi aggiorno. Ho comprato un trasformatore e collegato la PS3, sembra tutto ok salvo un rumorino fastidioso
trasformatore per fare che?
Ma ovviamente non poteva andare tutto facile ed ecco che inserendo un gioco questo appare in bianco e nero e non mi pare possibile cambiare il sistema da ntfs a pal. Nessuno di voi neppure aveva sollevato la questione, suggerimenti?
Grazia
ma che tv e'? un crt normale o un lcd hd?
Berlusca
12-01-2008, 16:17
trasformatore per fare che?
ma che tv e'? un crt normale o un lcd hd?
Un convertitore internazionale di corrente per adattare alla ns. rete che va a 220 rispetto all'ameroicana che va a 110. Una tv portatile di qualche anno fa a shermo normale.
torgianf
12-01-2008, 16:43
Un convertitore internazionale di corrente per adattare alla ns. rete che va a 220 rispetto all'ameroicana che va a 110. Una tv portatile di qualche anno fa a shermo normale.
hai comprato una cosa assolutamente inutile visto che l'alimentatore di ps3 e' multifase. bastava prendere un cavo con la spina adaata alle nostre prese, una shuko ad esempio :)
per laq tv invece hai bisogno di un cavo rgb, sempre che la tv supporti l'rgb su presa scart
Berlusca
12-01-2008, 18:17
hai comprato una cosa assolutamente inutile visto che l'alimentatore di ps3 e' multifase. bastava prendere un cavo con la spina adaata alle nostre prese, una shuko ad esempio :)
per laq tv invece hai bisogno di un cavo rgb, sempre che la tv supporti l'rgb su presa scart
Mi compiaccio della tua sicurezza, mettiti nei panni di uno inesperto nel campo che ha solo paura di rompere una PS3 usa regalata al figlio. Più di aver sentito varie voci sul forum ed esserti affidato ad un negozio di elettronica, che devi fare? Cmq ho speso 25 €, certamente molto di più del semplice cavo ma ora mi ritrovo con l'altro problema e tu mi dici che mi serve un cavo rgb (?) sempre che la tv lo supporti su presa scart (?). Capirai, certo mi hai dato un aiuto ma io sto ancora a zero. Cmq grazie
torgianf
12-01-2008, 18:20
Mi compiaccio della tua sicurezza, mettiti nei panni di uno inesperto nel campo che ha solo paura di rompere una PS3 usa regalata al figlio. Più di aver sentito varie voci sul forum ed esserti affidato ad un negozio di elettronica, che devi fare? Cmq ho speso 25 €, certamente molto di più del semplice cavo ma ora mi ritrovo con l'altro problema e tu mi dici che mi serve un cavo rgb (?) sempre che la tv lo supporti su presa scart (?). Capirai, certo mi hai dato un aiuto ma io sto ancora a zero. Cmq grazie
ti chiedo scusa, volevo solo aiutarti :)
ciao :)
MarkManson
12-01-2008, 21:23
Secondo me nn è colpa del cavo rgb....Io ne ho uno, però credo ke sia colpa del settaggio....dovresti spulciarti il menu...cmq posso dirti una cosa? Credo ke ti converrebbe investire nell'acquisto di una tv hd, poichè la ps3 con una tv crt credo sia + ke sprecata....
Murakami
12-01-2008, 22:38
Predni un qualsiasi cavo RGB per PS2, quelli di concorrenza da 10 €: sicuramente la tua TV supporta RGB su SCART (la solita presa del videoregistratore, quella nera larga con tanti piedini).
MarkManson
13-01-2008, 01:24
Se ti serve ti vendo il mio....nel caso fammi sapere
Berlusca
13-01-2008, 07:29
Ma no, assolutamente la mia intenzine non era quella di attaccarti, solo farti capire che spesso noi possiamo considerare una cosa assolutamente banale perchè magari ne abbiamo grande dimestichezza ed invece chi ci chiede è assolutamente allo scuro e quindi ha difficoltà a capire anche una cosa semplice se questa non gli viene un pò più particolareggiata. Ciao
Raga, facendo plizia in cantina, mi sono imbattuto sulla mia vacchia Xbox, perfetta.
Se la porto da gamestop riesco a fare un cambio alla pari con un gioco PS3?
Ma no, assolutamente la mia intenzine non era quella di attaccarti, solo farti capire che spesso noi possiamo considerare una cosa assolutamente banale perchè magari ne abbiamo grande dimestichezza ed invece chi ci chiede è assolutamente allo scuro e quindi ha difficoltà a capire anche una cosa semplice se questa non gli viene un pò più particolareggiata. Ciao
Certamente...ma qui in 3 ti abbiamo consigliato che un trasformatore non serve a niente e lo hai comprato lo stesso.
Ma a parte questo, con quel nick parti in svantaggio senza aver scritto nulla (brrrrrr):D
Pierpo, non venderla!
Non fate l'errore di vendere le vecchie console, ficcatele in cantina, un giorno potrebbero valere qualcosa ed essere oggetto da collezione.
E poi è anche una questione sentimentale :)
melomanu
13-01-2008, 11:56
Raga, facendo plizia in cantina, mi sono imbattuto sulla mia vacchia Xbox, perfetta.
Mai e poi mai :O
La mia cara vecchia xbox ( modificata con hard disk da 60gb che bei tempi :cry: ) sta in camera di mia madre: sfruttata al massimo quando il tv grande in salone è occupato :D con giochi, divx, etc.
Berlusca
13-01-2008, 12:05
Certamente...ma qui in 3 ti abbiamo consigliato che un trasformatore non serve a niente e lo hai comprato lo stesso.
Ma a parte questo, con quel nick parti in svantaggio senza aver scritto nulla (brrrrrr):D
Pierpo, non venderla!
Non fate l'errore di vendere le vecchie console, ficcatele in cantina, un giorno potrebbero valere qualcosa ed essere oggetto da collezione.
E poi è anche una questione sentimentale :)
Sì forse m'avreste aiutato con più entusiasmo con un nick tipo "Prodinsky"!
Sì forse m'avreste aiutato con più entusiasmo con un nick tipo "Prodinsky"!
Senza andare ot, l'aiuto lo hai avuto.
Con un nick prodinski non avresti avuto manco quello:D
Berlusca
13-01-2008, 17:16
Senza andare ot, l'aiuto lo hai avuto.
Con un nick prodinski non avresti avuto manco quello:D
E' superfluo credo solo aggiungere che il mio intervento era scherzoso come presumo fosse stato il tuo!
MarkManson
13-01-2008, 17:51
Ti conviene + venderla credo....
Andre106
13-01-2008, 18:17
io la terrei..anzi prima o poi una vecchia X da trasformare in mutimedia center me la faccio e l'affianco alla psx che ho in montagna ;)
E' superfluo credo solo aggiungere che il mio intervento era scherzoso come presumo fosse stato il tuo!
Ma si che scherzavo.
Non complicarti la vita per niente però, in internet le informazioni si trovano come niente, anche se uno non sa nulla di nulla trova sempre la risposta che ha bisogno.
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa vuol dire la seguente frase: file system corrotto (o danneggiato) premere il tasto X per ripristinarlo, ma se premo il tasto X la play sembra che ripristini il file system, ma una volta riavviata mi da sempre lo stesso errore.........
Grazie per le risposte
Ciao
torgianf
14-01-2008, 20:19
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa vuol dire la seguente frase: file system corrotto (o danneggiato) premere il tasto X per ripristinarlo, ma se premo il tasto X la play sembra che ripristini il file system, ma una volta riavviata mi da sempre lo stesso errore.........
Grazie per le risposte
Ciao
probabilmente s'e' fottuto l'hard disk. e' lo stesso errore che dava a me, solo che lo alternava con un altro "hard disk non presente, impossibile avviare"
probabilmente s'e' fottuto l'hard disk. e' lo stesso errore che dava a me, solo che lo alternava con un altro "hard disk non presente, impossibile avviare"
Grazie per la risposta
No, su questa play da solo quell'errore, nn mi dice mai hard disk non presente. Quindi secondo te l'unica soluzione e' quella di mandarla in assistenza?????????
Grazie
Ciao
Raga, vorrei sapere se e' possibile inserire un indirizze nel browser internet senza cancellare l'indirizzo precedente.
Mi spiego, dopo aver fatto una query con Google, mi ritrovo nella barra degli indirizzi un URL di millemila caratteri; quando vado a scrivere un nuovo indirizzo, devo posizionarmi sull'iltimo carattere dell'URL google e cancellarlo tutto.
C'e' modo di evitare tutto cio'?
melomanu
15-01-2008, 09:44
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/streammygame-giochi-pc-su-playstation-3_23869.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/streammygame-giochi-pc-su-playstation-3_23869.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
o porca paletta...:eek: :eek: bella sta cosa...mi voglio informare meglio.:p
Joe Foker
15-01-2008, 13:33
allora volevo la play da 60 ma non c'è verso più ormai...quelle nuove da 80 o da 100 non si sa quando arriveranno allora prendo quella da 40 tenendo presente che:
1)Per quanto riguarda le usb in meno vorrà dire che se me ne servono in più attacco un moltiplicatore di porte
2) idem per il lettore di schede, ne attaccherò uno all'usb, tanto ce l'ho
3) i giochi della ps2 continuerò a vederli sulla ps2
4) L'hd meno capiente lo cambio con uno da 250gb e il gioco è fatto
5) I Sacd li ascloterò sul lettore dedicato che comprerò per il mio impianto stero
uhm.....non vedo tanti problemi, ma perchè allora non sono convinto e non la compro? :cry: :cry: :cry: :muro:
Fender_st
15-01-2008, 14:40
c'è poco da approfondire se non che il software verrà rilasciato gratuitamente....il PRIMO DI APRILE! :D
(ma te l'immagini fosse vero? :sofico: )
5) I Sacd li ascloterò sul lettore dedicato che comprerò per il mio impianto stero
uhm.....non vedo tanti problemi, ma perchè allora non sono convinto e non la compro? :cry: :cry: :cry: :muro:
Se hai comprato dei SACD non dovresti farti problemi a prendere una play3...
britt-one
16-01-2008, 08:12
in pratica dovrebbe funzionare come gli applicativi metaframe, ma la domanda è una vista sfrutta l'hw del server.....
il server o pc che fa da server lo devi mettere te o fa parte del servizio????
perchè se devo carrozzare il pc per giocare a crysis dalla ps3.... ci gioco dal pc :D
Raga, vorrei sapere se e' possibile inserire un indirizze nel browser internet senza cancellare l'indirizzo precedente.
Mi spiego, dopo aver fatto una query con Google, mi ritrovo nella barra degli indirizzi un URL di millemila caratteri; quando vado a scrivere un nuovo indirizzo, devo posizionarmi sull'iltimo carattere dell'URL google e cancellarlo tutto.
C'e' modo di evitare tutto cio'?
uppino :)
Ragazzi io metterei in prima pagina come sito per la retrocompatibilità quello USA... è un'altra cosa.. infatti:
a) è aggiornato a Firmware successivi
b) descrive anche i possibili problemi e non solo i "quadratini" di quello Europeo
http://www.us.playstation.com/Support/CompatibleStatus
chiccolinodr
17-01-2008, 20:19
ciao ragazzi vi racconto questo mio fatto, già immagino che solo a me sarà successo!!!! non rigiocavo con la mia play 3 con firmware 2.10 40 GB da 5 o 6 giorni, accendendola mi si è visto tutto di rosso ho spento e riaccesso la consolle e sempre il solito problema, ho staccatto la scart dietro la tv e l'ho reinserita nella tv e tutto è andato a buon fine si è rivisto tutto normale.... poi mi metto a giocare ad uncharted, finito di giocare esco dal gioco e torno nell'avvio della play ovvero ( nelle impostazioni ecc....) il colore dello sfondo non è più nero con le scritte bianche ma ora è di coloro marrone chiaro/ beige, anche quando levo il gioco dal lettore rimane di questo colore, ma come mai???
Ogni mese cambia colore lo sfondo, è scritto pure sul manuale.
MesserWolf
17-01-2008, 21:24
tra l'altro è troppo figa come cosa :O
tra l'altro è troppo figa come cosa :O
A me fa cacare come sulla psp:D
Theme rulezzzzzzz
chiccolinodr
18-01-2008, 00:02
;20627016']Ogni mese cambia colore lo sfondo, è scritto pure sul manuale.
ah quindi anche con le scritte rosse e sfondo nero è normale??? no perchè tipo verso le 12.30 ero rosso poi verso le 15:00 era marrone/giallo......:mbe:
ah quindi anche con le scritte rosse e sfondo nero è normale??? no perchè tipo verso le 12.30 ero rosso poi verso le 15:00 era marrone/giallo......:mbe:
più passa la giornata più diventa scuro...almeno mi pare
Berlusca
18-01-2008, 15:00
Devi capire le perplessità essendomi trovato di fronte a risposte diverse ed anche pareri di tecnici cosidetti specializzati cui avevo sottoposto la cosa che, voglio ricordarlo, non interessa me ma mio figlio.
Ebbene, avevi completamente ragione. Dal momento che il convertitore tra l'altro causava uno strano rumore l'ho eliminato e poi applicato semplicemente una spina italiana al cavo d'alimentazione in dotazione e quindi il cavo rgb, tutto va alla meraviglia.
Grazie
chiccolinodr
18-01-2008, 17:40
più passa la giornata più diventa scuro...almeno mi pare
ahh pensavo fosse un difetto.... grazie mille ;)
ntipatiho
21-01-2008, 14:34
Salve ragazzi,
ho bisogno di aiuto!!!
è possibile trasformare la PS3 US NTSC in PAL???
Oppure esiste qualke programma per vedere i DVD e BD italiani sulla mia PS3 US?????
Grazie mille e scusate la banalità della mia domanda, ma non sono molto avvezzo a questo mondo..
MesserWolf
21-01-2008, 14:36
Salve ragazzi,
ho bisogno di aiuto!!!
è possibile trasformare la PS3 US NTSC in PAL???
Oppure esiste qualke programma per vedere i DVD e BD italiani sulla mia PS3 US?????
Grazie mille e scusate la banalità della mia domanda, ma non sono molto avvezzo a questo mondo..
non si può
ntipatiho
21-01-2008, 14:40
non si può
ma put... Eva!!! e se trasformo i DVD in divx? nemmeno?
(auhiasopjdasdaspjfasphiasjdaspjfsopajf) = smoccolamento in aramaico antico...
MesserWolf
21-01-2008, 14:41
ma put... Eva!!! e se trasformo i DVD in divx? nemmeno?
(auhiasopjdasdaspjfasphiasjdaspjfsopajf) = smoccolamento in aramaico antico...
i divx puoi. Potresti provare a installarci sopra linux, ma non so quale sia il risultato.
ntipatiho
21-01-2008, 14:44
i divx puoi. Potresti provare a installarci sopra linux, ma non so quale sia il risultato.
A questo punto la domanda nasce spontanea...
Come faccio ad installare Linux? dove lo trovo? poi ho letto che con Linux il WiFi và a farsi benedire dal pastore tedesco...
(grazie per le risposte)
MesserWolf
21-01-2008, 14:47
A questo punto la domanda nasce spontanea...
Come faccio ad installare Linux? dove lo trovo? poi ho letto che con Linux il WiFi và a farsi benedire dal pastore tedesco...
(grazie per le risposte)
guarda non l'ho ancora provato ad installare, quindi non so aiutarti, ti dico solo che se non hai mai visto un sistema linux, e meglio se ci pensi bene prima di provarci... non è impossibile da usare , ma non è windows. Insomma devi masticare un po' di informatica.
Se fossi in te semplicemente venderei la ps3 usa e la prenderei pal :boh:
ntipatiho
21-01-2008, 14:58
guarda non l'ho ancora provato ad installare, quindi non so aiutarti, ti dico solo che se non hai mai visto un sistema linux, e meglio se ci pensi bene prima di provarci... non è impossibile da usare , ma non è windows. Insomma devi masticare un po' di informatica.
Se fossi in te semplicemente venderei la ps3 usa e la prenderei pal :boh:
C'ho già pensato di rivenderla, ma sarebbe come tirarlo in quel posto a chi la compra.. Mi toglierei il problema io ma lo venderei ad un altro... Sinceramente un pò mi dispiacerebbe...
MesserWolf
21-01-2008, 15:01
C'ho già pensato di rivenderla, ma sarebbe come tirarlo in quel posto a chi la compra.. Mi toglierei il problema io ma lo venderei ad un altro... Sinceramente un pò mi dispiacerebbe...
bhe non ti ho detto di non dirgli che è americana , anzi devi specificarlo!. I giochi per ora sono tutti region free, quindi se a uno interessa solo come console (spreco enorme) la potrebbe anche comprare. Chiaramente ci perdi, a fare il passaggio.
ntipatiho
21-01-2008, 15:16
bhe non ti ho detto di non dirgli che è americana , anzi devi specificarlo!. I giochi per ora sono tutti region free, quindi se a uno interessa solo come console (spreco enorme) la potrebbe anche comprare. Chiaramente ci perdi, a fare il passaggio.
In che senso ci perdo??
MesserWolf
21-01-2008, 15:18
In che senso ci perdo??
che la rivenderai a poco rispetto a quanto l'hai pagata. Non ha molto mercato una console non region-free americana in europa.
ntipatiho
21-01-2008, 15:46
che la rivenderai a poco rispetto a quanto l'hai pagata. Non ha molto mercato una console non region-free americana in europa.
Bè se qualkuno è interessato mi contatti pure..
la Ps3 si trova in prov. di fi!
saluti & grazie
melomanu
21-01-2008, 16:35
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-ecco-le-specifiche-blu-ray-bdp-20_23949.html
:cool:
ntipatiho
21-01-2008, 16:41
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-ecco-le-specifiche-blu-ray-bdp-20_23949.html
:cool:
In parole povere che vuol dire? Che su PS3 si possono vedere tutti i Blu-ray????
melomanu
21-01-2008, 16:43
In parole povere che vuol dire? Che su PS3 si possono vedere tutti i Blu-ray????
Che con il prossimo aggiornamento fw, ps3 sarà l'unico lettore blue-ray sul mercato nel breve ad avere le specifiche 2.0.
ntipatiho
21-01-2008, 16:46
Che con il prossimo aggiornamento fw, ps3 sarà l'unico lettore blue-ray sul mercato nel breve ad avere le specifiche 2.0.
melonamu scusami l'ignoranza ma non ho capito bene che cosa dovrebbe fare..
me lo puoi spiegare visto che sono un caprone in materia..
Grazie :mc:
melomanu
21-01-2008, 16:48
melonamu scusami l'ignoranza ma non ho capito bene che cosa dovrebbe fare..
me lo puoi spiegare visto che sono un caprone in materia..
Grazie :mc:
Ma figurati :D
Bene bene non ho capito neanche io dalla news di hw, dovrei leggermi meglio l'articolo di riferimento. Si parla cmq di integrazione fra contenuti multimediali video ed interattività tramite online. Insomma mi leggo a breve l'articolo completo, nel mentre se qualcuno ne sa già di più che chiarisca pure in maniera più dettagliata la cosa.
ntipatiho
21-01-2008, 16:53
Ma figurati :D
Bene bene non ho capito neanche io dalla news di hw, dovrei leggermi meglio l'articolo di riferimento. Si parla cmq di integrazione fra contenuti multimediali video ed interattività tramite online. Insomma mi leggo a breve l'articolo completo, nel mentre se qualcuno ne sa già di più che chiarisca pure in maniera più dettagliata la cosa.
Uhm.. capisco!
Vuoi che non abbiamo trovato il modo di infilarci dei contenuti multimediali (in questo caso pubblicità) mentre si guarda un film BD...
Sti signori son furbi... come Volpi.....:doh:
ntipatiho
21-01-2008, 17:05
Scusate ma come faccio a vedere le foto su PS3 US ???
Ho inserito la memory card e mi dice che non ci sono file, idem con la chiavetta USB...
e poi mi dite dove posso trovare un manuale in italiano per la PS3 US 80GB???
Grazie
Scusate ma come faccio a vedere le foto su PS3 US ???
Ho inserito la memory card e mi dice che non ci sono file, idem con la chiavetta USB...
e poi mi dite dove posso trovare un manuale in italiano per la PS3 US 80GB???
Grazie
Nella chiavetta USB devi creare una cartella chiamata PS3 poi una sottocartella PHOTO, e li ci metti le immagini........
stessa cosa per i video, la musica e gli aggiornamenti:
PS3\VIDEO
PS3\MUSIC
PS3\UPDATE
melomanu
21-01-2008, 17:12
Nella chiavetta USB devi creare una cartella chiamata PS3 poi una sottocartella PHOTO, e li ci metti le immagini........
PS3\VIDEO
PS3\MUSIC
PS3\UPDATE
Quoto. Eventualmente premi TRIANGOLO e vedi se ti visualizza i files contenuti.
ntipatiho
21-01-2008, 17:14
PS3\VIDEO
PS3\MUSIC
PS3\UPDATE
MITICOOOO!!!!
Bè direi Figata Pazzesca...
Alla fine anche se ho una versione US (abbastanza penalizzante) la mi garba parecchio questa PS3...
Sperando che in futuro ci sia qualke aggiornamento da renderle abbastanza comptibili fra sè..
Sarà pura utopia o ci posso sperare????
:help:
PS3\VIDEO
PS3\MUSIC
PS3\UPDATE
Ho provato ma non mi trova niente... ho messo un paio di divx e mpg in PS3\VIDEO ed un paio di MP3 in PS3\MUSIC, ma sia un musica che in video la PS3 vede la chiave USB, ma dice "nessun brano\titolo".... :rolleyes:
Ho provato ma non mi trova niente... ho messo un paio di divx e mpg in PS3\VIDEO ed un paio di MP3 in PS3\MUSIC, ma sia un musica che in video la PS3 vede la chiave USB, ma dice "nessun brano\titolo".... :rolleyes:
io ho tre chiavette, 3 marche sconosciute (gadget di ditte) e la ps3 ne legge solo una...
MesserWolf
21-01-2008, 20:27
io ho provato col mio lettore Meizu e con un paio di chiavette usb diverse e mi legge tutto.
Ricordo il Fat32 e non NTFS,,,,
Con triangolo per visualizzare il contenuto al di là delle cartelle
per il discorso divx a che punto siamo?
io ho provato col mio lettore Meizu e con un paio di chiavette usb diverse e mi legge tutto.
Ricordo il Fat32 e non NTFS,,,,
Con triangolo per visualizzare il contenuto al di là delle cartelle
ho provato sia fat che fat32... niente. di 3 chiavette solo una funge.
li legge... :stordita:
porca di quella pupazza.
domenica ho aggiornato il FW del router netgear alla versione 30 enon riesco piu' a colelgarmi col la PS3.
aveto sottomano le porte usate dalla play per conntersi?
wdonnebirranvidia
22-01-2008, 14:37
Ciao,
per chi chiedeva poche pagine fa' avviso che che ho backuppato il vecchio hard disk della ps3 da 40gb
prima di sostituirlo ed alla fine del ripristino mi sono trovato con TUTTO quello che era presente sul
vecchio hard disk, compresi i demo e tutti i giochi istallati ed i savegame.
Per il backup ho utilizzato un hard disk esterno formattato in FAT32.
L'hard disk da 40gb (marca hitachi) è stato sostituito con un samsung da 250gb
sata con 8mb di cache pagato 94,50 euro da un e.negozio di Roma.
Ciao,
per chi chiedeva poche pagine fa' avviso che che ho backuppato il vecchio hard disk della ps3 da 40gb
prima di sostituirlo ed alla fine del ripristino mi sono trovato con TUTTO quello che era presente sul
vecchio hard disk, compresi i demo e tutti i giochi istallati ed i savegame.
Per il backup ho utilizzato un hard disk esterno formattato in FAT32.
L'hard disk da 40gb (marca hitachi) è stato sostituito con un samsung da 250gb
sata con 8mb di cache pagato 94,50 euro da un e.negozio di Roma.
250Gb solo 94,50€?
Ottimo!
MesserWolf
22-01-2008, 14:45
250Gb solo 94,50€?
Ottimo!
già, inoltre credo nel suo caso sia il Samsung HM250JI che ha anche prestazioni davvero ottime per essere un 5400rpm. .... io l'ho preso per il portatile :D
già, inoltre credo nel suo caso sia il Samsung HM250JI che ha anche prestazioni davvero ottime per essere un 5400rpm. .... io l'ho preso per il portatile :D
Anch'io anch'io! :D
Anch'io anch'io! :D
Pure io lo voglio... Costa poco più di un gioco... Prossimo acquisto :cool:
wdonnebirranvidia
22-01-2008, 15:27
Infatti è lui. Ottimo disco veramente.
Se qualcuno vuole il sito web mi chieda l link in privato
Sono riuscito a fargli leggere la chiavetta, ma...
Su 5 Dvx che ho messo sulla chiavetta, è riuscita a riprodurne solo uno... :rolleyes:
magic carpet
23-01-2008, 08:23
Volevo chiedervi due cose:
Ma non esiste un modo per far funzionare in Bluetooth il Sixaxis su PC?
Ma anche per i DivX ci sarà l'upscaling a 1080p?
Grazie
M_C
Giant Lizard
23-01-2008, 12:10
qualcuno mi sa dire il consumo della PS3?
MesserWolf
23-01-2008, 12:14
la 40gb 165W la 60Gb poco meno di 200
Fender_st
23-01-2008, 13:19
200W la 60 giga;
135W la 40 giga;
le altre non so:
fonte sotto:
HW UPGRADE (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html)
MesserWolf
23-01-2008, 13:22
200W la 60 giga;
135W la 40 giga;
le altre non so:
fonte sotto:
HW UPGRADE (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html)
ops mi ricordavo 165W :stordita:
Giant Lizard
23-01-2008, 14:44
grazie per l'aiuto :)
il grafico è attendibile?
http://bp0.blogger.com/_O8at9mXJmTU/R384qhP5PEI/AAAAAAAAA78/1Jd-CIIQ-SQ/s1600/consumi%2Bpc%2Bwii%2Bps3%2Bxbox360.gif
MesserWolf
23-01-2008, 14:48
grazie per l'aiuto :)
il grafico è attendibile?
http://bp0.blogger.com/_O8at9mXJmTU/R384qhP5PEI/AAAAAAAAA78/1Jd-CIIQ-SQ/s1600/consumi%2Bpc%2Bwii%2Bps3%2Bxbox360.gif
:boh: a naso quella è la versione USa della ps3, quella con ambedue i chip della ps2 integrati.
Giant Lizard
23-01-2008, 15:04
bè comunque più di 200 W non dovrebbe essere, giusto? Non c'è un sito con riportati i valori certi?
ops mi ricordavo 165W :stordita:
Dipende dall'utilizzo.
A seconda di quello che fai minimo 150 max 190W.
C'era anche un grafico con tutti casi di utilizzo e consumi ma chissà dove è finito.
Giant Lizard
23-01-2008, 15:14
sul manuale in pdf (http://www.playstation.com/manual/pdf/PS3-04-1.5_1.pdf) che ho trovato sul sito della Sony (pagina 65, tabella in alto a sx) dice che il consumo energetico si attesta intorno ai 380 W :eek:
E questo è il manuale ufficiale... :confused:
sul manuale in pdf (http://www.playstation.com/manual/pdf/PS3-04-1.5_1.pdf) che ho trovato sul sito della Sony (pagina 65, tabella in alto a sx) dice che il consumo energetico si attesta intorno ai 380 W :eek:
Quello è il picco massimo dell'alimentatore.
Appunto da vari test poi i consumi reali sono quelli detti.
MesserWolf
23-01-2008, 15:21
ma perchè tutto questo interesse per i W ? stai scrivendo un articolo in proposito ? ;)
Giant Lizard
23-01-2008, 15:25
Quello è il picco massimo dell'alimentatore.
Appunto da vari test poi i consumi reali sono quelli detti.
ma può raggiungere quel massimo comunque? O non va oltre al valore detto da voi? Diciamo un 200w?
ma perchè tutto questo interesse per i W ? stai scrivendo un articolo in proposito ? ;)
no, mi devo comprare un UPS :asd: se avessi dovuto scrivere un articolo avrei fatto delle ricerche migliori, dei test, mica chiedevo così in giro :D
MesserWolf
23-01-2008, 15:27
ma può raggiungere quel massimo comunque? O non va oltre al valore detto da voi? Diciamo un 200w?
no, mi devo comprare un UPS :asd: se avessi dovuto scrivere un articolo avrei fatto delle ricerche migliori, dei test, mica chiedevo così in giro :D
si max 200W. Cmq .... è inutile un UPS per delle console ;) Poi quelli buoni (non trust per esempio) costano tanto per quei W e in più inquinano dato che sono una batteria fondamentalmente :O
Giant Lizard
23-01-2008, 15:33
si max 200W. Cmq .... è inutile un UPS per delle console ;) Poi quelli buoni (non trust per esempio) costano tanto per quei W e in più inquinano dato che sono una batteria fondamentalmente :O
si ma se mi salta la luce si rovinano console, tv e lettore dvd :D se posso salvaguardarli son più tranquillo.
[OT]
Non dono nulla a Wikipedia perchè mi ero iscritto e collaboravo inserendo articoli...e improvvisamente l'account è sparito :O non so neanche il perchè.
MesserWolf
23-01-2008, 15:36
si ma se mi salta la luce si rovinano console, tv e lettore dvd :D se posso salvaguardarli son più tranquillo.
Prendi una di quelle ciabatte della UPS (quelle con protezione da sbalzi di tensione) e basta.... tanto un UPS scrauso fa più danni che altro (esperienza mia : 2 alimentatori del PC bruciati da UPS trust), e uno buono per tutti quei W ti costa come ricomprare la console.
MesserWolf
23-01-2008, 15:39
[OT]
Non dono nulla a Wikipedia perchè mi ero iscritto e collaboravo inserendo articoli...e improvvisamente l'account è sparito :O non so neanche il perchè.
:boh: strano ... Io 10 euro mi son sentito in dovere di darglieli.
Giant Lizard
23-01-2008, 16:19
Prendi una di quelle ciabatte della UPS (quelle con protezione da sbalzi di tensione) e basta.... tanto un UPS scrauso fa più danni che altro (esperienza mia : 2 alimentatori del PC bruciati da UPS trust), e uno buono per tutti quei W ti costa come ricomprare la console.
si ma io di console ne ho molte. Non è questione solo di sbalzi, quanto non credo sia sicuro che vengano spente all'improvviso...magari durante un salvataggio :eek: no no, 250€ li spendo volentieri per non rischiare di aver problemi. Mi è già capitato di perdere tutti i salvataggi e non voglio mi ricapiti ancora.
:boh: strano ... Io 10 euro mi son sentito in dovere di darglieli.
Vabbè, io sono un taccagno egoista di mio, ma anche se fossi generoso certo non andrei a darli a chi mi tratta così :D ho creato diverse pagine e sistemato alcune di quelle già create e il risultato è che da un giorno all'altro non ho più l'account.
melomanu
28-01-2008, 17:33
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912
ce la faccio secondo voi ad attaccare, con un aggeggio del genere, le casse 4.1 del mio pc alla ps3?? :confused:
Ciao, cosa è meglio scegliere tra questi due formati audio come uscita nella ps3? Le casse possono codificare tutte e due, ma non se ad esempio seleziono dts e un film è in DD, perdo di qualità?
Thx
Nerocielo
29-01-2008, 18:06
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912
ce la faccio secondo voi ad attaccare, con un aggeggio del genere, le casse 4.1 del mio pc alla ps3?? :confused:
credo di si http://www.cyrba.it/phpBB2/images/smiles/sese.gif
Ciao, cosa è meglio scegliere tra questi due formati audio come uscita nella ps3? Le casse possono codificare tutte e due, ma non se ad esempio seleziono dts e un film è in DD, perdo di qualità?
Thx
DTS senza dubbi http://www.cyrba.it/phpBB2/images/smiles/sese.gif
Murakami
29-01-2008, 19:49
Thx
Li devi selezionare entrambi, poi scegli DTS quando possibile.
chiccolinodr
29-01-2008, 20:09
ciao ragazzi, una curiosità, stavo giocando ad uncharted, e mi è successo che praticamente mi si è bloccato il tutto play 3, joystick.. mah... da premettere che il gioco uncharted per 10 giorni è rimasto nella play, da cosa può dipendere,???
ciao ragazzi, una curiosità, stavo giocando ad uncharted, e mi è successo che praticamente mi si è bloccato il tutto play 3, joystick.. mah... da premettere che il gioco uncharted per 10 giorni è rimasto nella play, da cosa può dipendere,???
penso che sia solo un blocco "casuale"...l'importante è che adesso è tutto apposto
chiccolinodr
29-01-2008, 20:56
penso che sia solo un blocco "casuale"...l'importante è che adesso è tutto apposto
capisco poi è andato tutto ok? ma può succedere quindi?
capisco poi è andato tutto ok? ma può succedere quindi?
in teoria non dovrebbe...però non si sà mai cosa ci può risevare la "tecnologia"...comunque se adesso è tutto ok non preoccuparti
Viridis Draco
31-01-2008, 11:14
sapete se il sistema di acquisto della ps3 da problemi con la postepay? volevo acquistare una espansione di Warhawk ma mi da sempre errore sui datri inseriti ache se sono corertti :cry:
MesserWolf
31-01-2008, 11:19
sapete se il sistema di acquisto della ps3 da problemi con la postepay? volevo acquistare una espansione di Warhawk ma mi da sempre errore sui datri inseriti ache se sono corertti :cry:
a me funziona con postepay
Viridis Draco
31-01-2008, 11:32
il problem aè che mi da un errore generico e non so quale sia il problema
Ciao, è prevista una nuova versione della PS3 retrocompatibile (PS2)?? ormai le 60Gb non si trovano più!
Viridis Draco
31-01-2008, 12:57
per ora no, infatti mi sono tenuto la ps2
bagnino89
02-02-2008, 15:04
Ragazzi, domanda importante: ad un mio amico la PS3 non legge più i dischi... Quale tentativo si poteva fare prima dell'assistenza (avevo letto una cosa da qualche parte, tipo il reset di sistema?)?
Fatemi sapere al più presto, grazie ;)
bagnino89
02-02-2008, 15:20
Ragazzi, domanda importante: ad un mio amico la PS3 non legge più i dischi... Quale tentativo si poteva fare prima dell'assistenza (avevo letto una cosa da qualche parte, tipo il reset di sistema?)?
Fatemi sapere al più presto, grazie ;)
Scusate se mi riquoto, ma è importante ;)
Ho collegato la mia PS3 ad un Pc con Vista enterprise tramite un modem router con cavo ethernet.
Il tutto funziona bene, la PS3 ha internet e legge la musica ecc del Pc; però dal Pc su risorse di rete non visualizzo la PS3?! :fagiano: Suggerimenti? :p
bisognava fare il reset della console se non ricordo male...ma difficilmente funzionerà...però tentar non nuoce...tanto se non lo fai tu te lo fanno in assistenza :asd:
Nerocielo
02-02-2008, 19:43
bisognava fare il reset della console se non ricordo male...ma difficilmente funzionerà...però tentar non nuoce...tanto se non lo fai tu te lo fanno in assistenza :asd:
si una cosa simile....devi chiedere a Luca T, era successo a lui...
Ho collegato la mia PS3 ad un Pc con Vista enterprise tramite un modem router con cavo ethernet.
Il tutto funziona bene, la PS3 ha internet e legge la musica ecc del Pc; però dal Pc su risorse di rete non visualizzo la PS3?! :fagiano: Suggerimenti? :p
neanche a me :fagiano:
però la vedo nelle risorse multimediali, o una roba simile
Purtroppo la PS3 non è visibile da PC sotto risorse di rete. Non è come avere un altro PC in rete.
bagnino89
03-02-2008, 12:51
si una cosa simile....devi chiedere a Luca T, era successo a lui...
Grazie, ricordavo bene allora.
rinbaubau
03-02-2008, 21:43
Qualcuno sa se uscirà una modifica per PS3? :rolleyes:
O in alternativa si potranno utilizzare copie backup direttamente dall' hard disk come avviene con la PSP? :confused:
nessun tipo di problema...ce li hai messi i soldi :asd:
Qualcuno sa se uscirà una modifica per PS3? :rolleyes:
O in alternativa si potranno utilizzare copie backup direttamente dall' hard disk come avviene con la PSP? :confused:
per il momento niente...chi vivrà vedrà...sinceramente parlando non sento tutto "questo" bisogno di modificare la PS3
aceto876
04-02-2008, 12:35
Ho una bella domanda da porre a voi esperti della console dagli occhi a mandorla. Un volante Logitech Momo (quello con la corona in pelle etc) è supportato dalla console?
Sulla 360 che già possiedo di sicuro non va. E dato che ieri sera a al MW mi sono trovato con pericolosamente in mano un pacco da 399€+un paio di dischi con scritto sopra Ratchet e F1, mi sono posto il problema. Non è che poi mi tocca comprare pure il G25?
Attendo la vostra risposta e l'uscita del dualscioctre per acquistare il "baraccone" nero...
Ho una bella domanda da porre a voi esperti della console dagli occhi a mandorla. Un volante Logitech Momo (quello con la corona in pelle etc) è supportato dalla console?
Dovrebbe funzionare tranquillamente. :)
Fender_st
04-02-2008, 13:28
premesso che il consiglio è di provare PRIMA il volante con una PS3 qualsiasi (e ti levi il dubbio);
ma la PS3 sembra avere una compatibilità con le periferiche logitech vicina al 100%; lasciando perdere il G25 (che in effetti non è scritto in nessun gioco ma funge alla perfezione in ogni occasione) io ho provato pure a far vedere alla PS3 il mio set tastiera-tastierino-mouse MX1000 SENZA USARE LA CHIAVETTA BT originale ma usando il BT della play stessa semplicemente facendo il semplice pairing....e tutto ha funzionato a colpo!
Nerocielo
04-02-2008, 13:30
premesso che il consiglio è di provare PRIMA il volante con una PS3 qualsiasi (e ti levi il dubbio);
ma la PS3 sembra avere una compatibilità con le periferiche logitech vicina al 100%; lasciando perdere il G25 (che in effetti non è scritto in nessun gioco ma funge alla perfezione in ogni occasione) io ho provato pure a far vedere alla PS3 il mio set tastiera-tastierino-mouse MX1000 SENZA USARE LA CHIAVETTA BT originale ma usando il BT della play stessa semplicemente facendo il semplice pairing....e tutto ha funzionato a colpo!
mai sottovalutare la potenza di PS3 :cool: :cool:
Sulla 360 che già possiedo di sicuro non va. E dato che ieri sera a al MW mi sono trovato con pericolosamente in mano un pacco da 399€+un paio di dischi con scritto sopra Ratchet e F1, mi sono posto il problema. Non è che poi mi tocca comprare pure il G25?
Attendo la vostra risposta e l'uscita del dualscioctre per acquistare il "baraccone" nero...
Si funziona, anche se qualche volta il volante tende a non tornare perfettamente al centro (capita con GT5 Prologue), cosa che invece non succede con un Logitech DFP o un G25. Era un problema che questo volante aveva anche col PC, ma per quello esistevano apposite utility per risolvere il problema, cosa invece non possibile con la PS3.
aceto876
04-02-2008, 18:55
Si funziona, anche se qualche volta il volante tende a non tornare perfettamente al centro (capita con GT5 Prologue), cosa che invece non succede con un Logitech DFP o un G25. Era un problema che questo volante aveva anche col PC, ma per quello esistevano apposite utility per risolvere il problema, cosa invece non possibile con la PS3.
A me col pc bastava mettere in pausa, girare tutto a dx poi tutto a sx e poi tornava dritto. Dici che può funzionare?
Ah dimenticavo: e il force feedback funziona?
The_Sorrow
04-02-2008, 19:08
rotto il lettore blu ray.porco asd.menomale che è in garanzia però la soni nn lo doveva fa sto difetto.io la retinevo una casa che creasse console indistruttibili invece...:(
A me col pc bastava mettere in pausa, girare tutto a dx poi tutto a sx e poi tornava dritto. Dici che può funzionare?
Ah dimenticavo: e il force feedback funziona?
Con PS3 non lo so. Io ho sia il Momo (quello di pelle) che il DFP ed ovviamente uso quest'ultimo. Mio nipote, invece usa il Momo e sento che si lamenta perchè spesso lo sterzo resta un po' girato. Non credo sia riuscito a trovare una soluzione al problema.
Il Force Feedback ovviamente funziona alla grande ;)
Joe Foker
05-02-2008, 11:51
ho finalmente comprato la ps3 e già mi fa girare le balls perchè si comporta come un pc!!! :muro:
Allora ho attaccato via usb l'hd esterno e non lo legge,ora non ce l'ho per le mani ma verificherò se è formattato fat 32...Ho attaccato la penna con sopra delle foto e non le vede, vede solo i file audio, se vado in foto e provo ad aprire la penna trova le altre cartelle (che non apre) ma quella foto che è sulla penna non la vede...Ho scaricato gt hd 690 mb e ho provato ad istallarlo ma durante l'installazione mi da errore e non prosegue, ora ho cancellato il file e lo sto riscaricando...
Ovviamente appena comprata ho aggiornato il firmware a 2.1 e fatto iscrizione al ps store...
Un ultima cosa, come devo fare per vedere le cartelle video e foto del pc in remoto dalla play? Aiutatemiiiiiiiiiii:mc: :mc:
ho finalmente comprato la ps3 e già mi fa girare le balls perchè si comporta come un pc!!! :muro:
Allora ho attaccato via usb l'hd esterno e non lo legge,ora non ce l'ho per le mani ma verificherò se è formattato fat 32...Ho attaccato la penna con sopra delle foto e non le vede, vede solo i file audio, se vado in foto e provo ad aprire la penna trova le altre cartelle (che non apre) ma quella foto che è sulla penna non la vede...Ho scaricato gt hd 690 mb e ho provato ad istallarlo ma durante l'installazione mi da errore e non prosegue, ora ho cancellato il file e lo sto riscaricando...
Ovviamente appena comprata ho aggiornato il firmware a 2.1 e fatto iscrizione al ps store...
Un ultima cosa, come devo fare per vedere le cartelle video e foto del pc in remoto dalla play? Aiutatemiiiiiiiiiii:mc: :mc:
Allora, l'HDD esterno deve necessariamente essere formattato fat32 altrimenti la PS3 non lo vede. Per quanto riguarda i pendrive, i modi per vedere i file sono due: o ti crei una cartella PS3 e poi al suo interno le cartelle MUSIC, PHOTO, VIDEO e poi metti i file dei vari tipi nelle varie cartelle. L'altro modo è quello di inserire il pendrive in uno slot USB della PS3 e poi, sull'icona del dispositivo USB flash, premi "triangolo" e vai su "visualizza tutto", così vedrai tutte le cartelle contenute sul pendrive. Ovviamente se il file che cerchi è nella root, non lo vedrai, quindi devi spostarlo all'interno di una cartella.
Per quanto riguarda l'uso di server multimediali collegati alla PS3 (tipicamente un PC collegato in rete), i sistemi sono vari. O usi Windows Media Player 11 o programmi come TVersity o Nero Home (che ovviamente andranno configurati in maniera opportuna, specialmente se la rete sta dietro ad un router/firewall).
Ciao , ho un considerevole problema, ho acquistato il TV LCD LG LB75, collegandolo in HDMI con la ps3, non riesco a superare la risoluzione dei 576p??
Come è possibile?
Thx a lot
torgianf
05-02-2008, 14:59
Ciao , ho un considerevole problema, ho acquistato il TV LCD LG LB75, collegandolo in HDMI con la ps3, non riesco a superare la risoluzione dei 576p??
Come è possibile?
Thx a lot
sicuro di aver settato tutto bene a modo?
sicuro di aver settato tutto bene a modo?
In che senso?
torgianf
05-02-2008, 15:02
In che senso?
uscita hdmi, 720p ec...
uscita hdmi, 720p ec...
Collego in HDMI, si vede, poi vado su impostazione, seleziona uscite, automatico....niente, solo 576p. Provo afare in manuale, segno 720p, niente , segno 1080p, niente....bah...
bagnino89
05-02-2008, 15:12
Collego in HDMI, si vede, poi vado su impostazione, seleziona uscite, automatico....niente, solo 576p. Provo afare in manuale, segno 720p, niente , segno 1080p, niente....bah...
Magari prova a cambiare porta HDMI... Anche se mi pare strana 'sta cosa...
Magari prova a cambiare porta HDMI... Anche se mi pare strana 'sta cosa...
Fatto, ma non cambia niente....
bagnino89
05-02-2008, 15:19
Fatto, ma non cambia niente....
Hai un cavo Component? Prova a vedere se con quello ti fa settare l'HD. Giusto per prova. Se parte così allora è un problema delle porte HDMI del TV; altrimenti, c'è proprio qualcosa a livello di elettronica nel TV che non va.
Hai un cavo Component? Prova a vedere se con quello ti fa settare l'HD.
Purtroppo no....
Ops, scusate ho sbagliato a postare, forse per questi problemi avrei dovuto utilizzare il thread sui tv e ps3?
bagnino89
05-02-2008, 15:22
Purtroppo no....
Ops, scusate ho sbagliato a postare, forse per questi problemi avrei dovuto utilizzare il thread sui tv e ps3?
Vabbè dai, non preoccuparti... Piuttosto se non riesci a risolvere, rivolgiti al tuo rivenditore. Magari prova la tua PS3 con un altro Tv per vedere se va bene, anche se escludo che si tratti di un problema di PS3.
Raga avrei una domanda da farvi riguardo il fatto che la ps3 upscala i dvd
Allora la ps3 upscala i dvd ma se io converto un video .avi in Dvd (credo
mpeg4 se non erro ) e lo masterizzo mi vedo
il filmato upscalato ???
Ciao a tutti
domani mi dovrebbero abilitare la 20 mega.
Come router ho quello della Telecom Alice Gate 2 Plus Wi-fi firmware Aga 3-2-4.
Settimana prossima prendo la Ps3.
Volevo sapere che porte devo aprire per avere Nat 2 senza diventare matto e la procedura.
Grazie.
Andrea
Ho la Ps3 collegata ad un router Linksys che fino a ieri era in rete con un PcVista e collegato ad internet.
Non capisco se è stato un rilevante aggiornamento di Vista o cosa, ma ora la Ps3 è collegata ad internet ma non vede più il Pc :muro:
Sono andato sul router e ho verificato che la DHCP si attivata, la ps3 punta sul corretto ip del router, ho anche messo un Mac adress clone uguale sul router a quello indicato sulla ps3... ma nulla!
Sulla consolle mi da MTU: Auto e UpNp: non disponibile, è normale? Qualcuno ha suggerimenti? Grazie :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.