View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
ho aggiornato la mia ps3 al firmware 2.70, ma oggi quando l'ho accesa mi sono trovato il colore della xmb VERDE.... poi sono andato nella sezione impostazioni temi\colore ed ho settato il colore originale ma resta verde...
vorrei rimettere quello di default originale ma resta sempre verde...
soluzioni??
ciao
Io ho la play con hd da 80 giga, e sono costretto a non tenere nè foto nè mp3, e a cancellare i film non appena visti, non installo le demo se non una per volta, ma ho worms, wipeout e tekken scaricati dal PSN...
Mi trovo al momento con 3-4 giga liberi, proprio a pelo...
Appena ho voglia\tempo\soldi compro un hd da 500 giga e ci schiaffo tutto :sofico:
ma film, foto, mp3 perche' li tenete sulla play? non capisco?
tanto li scaricate prima sul pc, li mettete su un hd portatile e via, no?
Murakami
01-05-2009, 13:14
ho aggiornato la mia ps3 al firmware 2.70, ma oggi quando l'ho accesa mi sono trovato il colore della xmb VERDE.... poi sono andato nella sezione impostazioni temi\colore ed ho settato il colore originale ma resta verde...
vorrei rimettere quello di default originale ma resta sempre verde...
soluzioni??
ciao
E' verde perchè è mattina.
ma mi stai prendendo in giro?
ma mi stai prendendo in giro?
No. Il colore del tema originale della PS3 varia di mese in mese. Quello di maggio è verde. Poi al mattino è più brillante e, via via, col trascorrere delle ore si smorza sempre di più fino a diventare nero la sera.
Non ti sta prendendo in giro. E' proprio così ;)
ma che ci fate con tutti questi GB???
Installazione giochi, demo, filmati, fotografie, musica ecc... ecc... :D Lo spazio su disco non basta mai.
Installazione giochi, demo, filmati, fotografie, musica ecc... ecc... :D Lo spazio su disco non basta mai.
Ma sono l'unico qui che cancella le demo e i film subito dopo averli usati? :O
D'altra parte, è lo stesso approccio che uso sul PC: quando qualcosa non mi serve più, vado di Shift + Canc. Sarà per questo che non ho mai avuto bisogno di nulla di più di un singolo WD da 250Gb, e fra l'altro ne ho ancora 190 liberi. E' anche più veloce così :O forse dovrei considerare l'idea di prendere un SSD di piccole dimensioni, tanto mi basterebbe...
torgianf
01-05-2009, 13:42
D'altra parte, è lo stesso approccio che uso sul PC: quando qualcosa non mi serve più, vado di Shift + Canc. Sarà per questo che non ho mai avuto bisogno di nulla di più di un singolo WD da 250Gb, e fra l'altro ne ho ancora 190 liberi. E' anche più veloce così :O forse dovrei considerare l'idea di prendere un SSD di piccole dimensioni, tanto mi basterebbe...
al solo pensiero di dover cancellare qualcosa sto male :stordita:
ho 3 tera di roba varia e sto andando per il quarto :asd:
da piccolo avevo casa invasa dalle vhs
Nerocielo
01-05-2009, 13:43
ma film, foto, mp3 perche' li tenete sulla play? non capisco?
tanto li scaricate prima sul pc, li mettete su un hd portatile e via, no?
Io li passo da pc a PS3 con HFS, preferisco così che usare hd o pendrive.
Straquoto :D
Per come gestisci tu lo spazio disco ti conviene, io per esempio su PS3 ho ancora demo vecchissime come quella di The Club o GH Aerosmith che credo non cancellerò mai. Tantissimi films in HD che occupano 4gb e passa a testa. Svariati giga di MP3. E un pò di gb occupati da giochi scaricati dal PSN (wipeout, warhawk, burnout, siren blood, bowling, poker e tanti altri).
Dipende dalla demo. Alcune le cancello subito, tanto sono penose, altre invece sono preziosissime (tipo GH Aerosmith che nel mio caso ha determinato un nuovo modo di concepire il videogame) e che mai cancellerò.
GUARDIAN 77
01-05-2009, 13:55
io ho acquistato la ps3 in bundle con metal gear solid 4 e quindi con l'hard disk da 40 GB, dopo neanche un mese è uscita l'80 GB:muro:
Io passo i film dal PC alla PS3; mano a mano che li vedo li cancello dalla console e li conservo solo su PC, se valgono la pena.
Il mio problema è che sono più i film che mi procuro di quelli che riesco a vedere! :)
phantom85
01-05-2009, 18:44
:eek:
Caspita, considerato che ora i prezzi sono scesi molto penso che ne prenderò uno maggiore di 250Gb, per la velocità immagino quindi che vada bene anche un 5400
Non ho mai capito se ciò invalida la garanzia...
torgianf
01-05-2009, 18:48
Non ho mai capito se ciò invalida la garanzia...
non invalida nulla
major1977
01-05-2009, 22:29
raga ma il cancellare-installare continuamente dopo un pò non fa rallentare l'hdd come sul pc?..non esiste un modo x deframmentare vero? :stordita:
nikibill
02-05-2009, 00:16
No. Il colore del tema originale della PS3 varia di mese in mese. Quello di maggio è verde. Poi al mattino è più brillante e, via via, col trascorrere delle ore si smorza sempre di più fino a diventare nero la sera.
Non ti sta prendendo in giro. E' proprio così ;)
:eek: :eek: :eek:
questa non la sapevo
questa non la sapevo
Ti sta prendendo in giro!
:asd:
No, è vero! :asd:
Solo che non ho mai capito se effettivamente il colore cambia mese per mese o settimanalmente e secondo regole fisse o random.
nikibill
02-05-2009, 11:05
Ti sta prendendo in giro!
No, è vero! :asd:
Solo che non ho mai capito se effettivamente il colore cambia mese per mese o settimanalmente e secondo regole fisse o random.
lunedì te lo saprò dire se cambia settimanalmente o mensilmente,ma credo plausibile più la seconda che la prima,se per regole fisse o random intendi il cambio di colore sinceramente credo faccia poca differenza;)
StefanoCsl
02-05-2009, 11:10
Secondo me è semplicemente random
perdegola
02-05-2009, 12:39
Secondo me è semplicemente random
Da quello che mi sembra di aver visto cambia mensilmente e durante il mese cambia la sfumatura!!!:cool:
nikibill
02-05-2009, 13:53
Da quello che mi sembra di aver visto cambia mensilmente e durante il mese cambia la sfumatura!!!:cool:
:what:
sarà da verificare anche questo!!!!
bosstury
02-05-2009, 14:31
Io non ho neanche mai fatto da pendrive a PS3... li guardo direttamente dalla pendrive.
PS: carina la tua firma :D
Fino a che dimensione di HD supporta la PS3? Una volta era 250Gb se non erro, con i nuovi firmware è cambiato qualcosa?
un amico mio ha un hdd da 500gb e lo vede tranquillamente
Necrophagist
02-05-2009, 14:56
un amico mio ha un hdd da 500gb e lo vede tranquillamente
Io ne ho da poco venduta una da 40 gb con l' hd da 320 gb, che avevo messo col passare del tempo. ;)
ragazzi ho una domanda, quando ho comprato la ps3 (usata) il tizio si è scordato di mettere nella scatola il cavo di alimentazione, perciò anzichè rivederci di nuovo ho usato uno dei cavi che si usano per pc e per alcune tv (visto che l'attacco era lo stesso), e funziona
ma va bene lo stesso o devo comprarmi quello originale sony?
StefanoCsl
02-05-2009, 20:51
ragazzi ho una domanda, quando ho comprato la ps3 (usata) il tizio si è scordato di mettere nella scatola il cavo di alimentazione, perciò anzichè rivederci di nuovo ho usato uno dei cavi che si usano per pc e per alcune tv (visto che l'attacco era lo stesso), e funziona
ma va bene lo stesso o devo comprarmi quello originale sony?
Va bene lo stesso. Anche io ne sto usando un altro perché quello originale aveva la presa Shuko (tedesca) e non saprei dove attaccarla dal momento che non ho molto spazio
Mh... stavo ponderando sul fatto che entro breve potrei avere parecchio da spendere. Oltre a Knights in the Nightmare e The Sims 3 (ma solo se le microtransazioni non sono necessarie), anche due giochi per PS3 hanno colto il mio interesse: Atelier Roronoa e Demon's Souls. Il primo esce il 25 giugno in Giappone, ma pare che sia già confermato per gli USA, quindi potrei attendere un po'... eh, con tutto lo spazio del BR, pretendo che lascino il doppiaggio originale.
Demon's Souls invece è già uscito, e mi interessa abbastanza. Dicono che è un action-dungeon crawler estremamente difficile, e tutti quelli che l'hanno giocato ne sembrano entusiasti. E' solo in Giappone per ora, ma pare che la versione asiatica abbia anche la lingua inglese. Purtroppo non esiste una demo su PSN. Qualcuno che ha il gioco mi potrebbe dire qualcosina al riguardo? ... sempre che ce l'ha qualcuno, eh :D
Va bene lo stesso. Anche io ne sto usando un altro perché quello originale aveva la presa Shuko (tedesca) e non saprei dove attaccarla dal momento che non ho molto spazio
cioè vendono in italia la ps3 col cavo tedesco? quindi mi assicuri che non succeda niente?
StefanoCsl
03-05-2009, 16:03
cioè vendono in italia la ps3 col cavo tedesco? quindi mi assicuri che non succeda niente?
Se succedesse qualcosa, adesso starei senza PS3 ;)
Cambiamento colori della XMB :read:
http://en.wikipedia.org/wiki/XrossMediaBar
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090503170757_Immagine 1.png
StefanoCsl
03-05-2009, 16:11
Cambiamento colori della XMB :read:
http://en.wikipedia.org/wiki/XrossMediaBar
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090503170757_Immagine 1.png
Quindi è in funzione del giorno e dell'ora?! :eek:
Mi viene una domanda... ma serve?! :asd:
perdegola
03-05-2009, 17:34
Oggi pomeriggio mentre stavo scaricando Play TV sono andato sul'impostazione account per modificare l'Avatar!! Ad un certo punto mi si è bloccata la schermata e ho dovuto riavviare dal tasto anteriore!! Riaccendo mi riconnetto alla wifi solo che non so per quale motivo non riesco più a connetermi al PSN mi dice sempre "Errore DNS..."!!! Che cavolo è successo??? :cry:
Fabryzius
04-05-2009, 17:44
Ma con hfs non è troppo lento passare i dati dal pc alla ps3 ? io ci stò mettendo un' eternità, e sono connesso via cavo
bosstury
04-05-2009, 20:17
Oggi pomeriggio mentre stavo scaricando Play TV sono andato sul'impostazione account per modificare l'Avatar!! Ad un certo punto mi si è bloccata la schermata e ho dovuto riavviare dal tasto anteriore!! Riaccendo mi riconnetto alla wifi solo che non so per quale motivo non riesco più a connetermi al PSN mi dice sempre "Errore DNS..."!!! Che cavolo è successo??? :cry:
coincidenza, avranno problemi
bosstury
04-05-2009, 23:48
si sa niente di qualche nuovo firware dopo il 2.70?
magari qualche voce in giro.......?
Fabryzius
06-05-2009, 22:04
I primi di giugno dovrebbe essere disponibile sul playstion store Vidzone, un programma che permetterà di vedere video musicali in streaming direttamente dalla ps3, con la possibilità di crearsi anche delle playlist. Sembrerebbe davvero un'ottima cosa, considerato che dovrebbe essere totalmente gratuito
britt-one
07-05-2009, 07:45
ragazzi, mi confermate che la ps3 non passa le codifiche hd in bistream ma solo in pcm?? :muro:
perdegola
07-05-2009, 07:45
I primi di giugno dovrebbe essere disponibile sul playstion store Vidzone, un programma che permetterà di vedere video musicali in streaming direttamente dalla ps3, con la possibilità di crearsi anche delle playlist. Sembrerebbe davvero un'ottima cosa, considerato che dovrebbe essere totalmente gratuito
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire vedere video musicali in streaming direttamente dalla ps3??:D
torgianf
07-05-2009, 07:57
ragazzi, mi confermate che la ps3 non passa le codifiche hd in bistream ma solo in pcm?? :muro:
solo pcm
StefanoCsl
07-05-2009, 08:33
Sicuro? A me questa notizia sembra un po' una bufala, dove l'hai letto? Lo chiedo perché penso ci siano problemi di copyright o cose simili
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire vedere video musicali in streaming direttamente dalla ps3??:D
In Streaming significa che non scarichi il filmato come flusso dati, non scarichi effettivamente il filmato in formato AVI, MPEG o cose simili.
Se fosse vera questa notizia sarebbe una bella cosa
interessante...
http://www.vidzone.tv/
http://en.wikipedia.org/wiki/VidZone
In 2009, VidZone’s service will be extended to the PlayStation 3 video game system in Europe and Australia, allowing users to watch music videos for on their PS3 or streamed to their PSP via Remote Play.
VidZone will be released June 4th 2009
:D
perdegola
09-05-2009, 08:01
In Streaming significa che non scarichi il filmato come flusso dati, non scarichi effettivamente il filmato in formato AVI, MPEG o cose simili.
Grazie :)
StefanoCsl
09-05-2009, 10:48
Grazie :)
Se fosse vera questa notizia sarebbe una bella cosa
Aspè che ho sbagliato a scrivere:
Lo streaming è un flusso dati, il "non" non lo considerare ;)
Mattia360
11-05-2009, 13:21
A breve prenderò la PS3.
Gentilmente chi mi dice se dovranno uscire nuove versioni o nuovi bundle?
Grazie.
A breve prenderò la PS3.
Gentilmente chi mi dice se dovranno uscire nuove versioni o nuovi bundle?
Grazie.
Probabilmente uscirà, prima o poi, una PS3 con processore a 45nm, ma non si sa assolutamente quando e con quali eventuali bundle.
Mattia360
11-05-2009, 16:14
Quindi posso prenderla tranquillamente adesso?
Che bundle mi consigliate?
Grazie.
MesserWolf
11-05-2009, 16:22
Grazie.
Io aspetterei la prima settimana di giugno ... c'è l'E3 il 2 giugno e capita che vengano presentate delle novità (magari bundle vari etc)
Però non è assolutamente detto .
Mattia360
11-05-2009, 16:24
Magari ci sarà anche un calo di prezzo?
davide155
11-05-2009, 21:34
Magari ci sarà anche un calo di prezzo?
No quello purtroppo non credo assolutamente.
Forse a natale ma non adesso.
Se non ce la fai a resistere ad alcuni mediaworld ho visto la versione 80gb a 299€ con batman begins bluray in bundle. La più bassa fin'ora.
Cmq anche bundle da 330€ con qualche gioco non sono assolutamente male.
Il mio consiglio è di girare parecchio e trovare quella più bassa. Fidati che ci sono delle offerte molto allettanti. E scegli il bundle che ti piace di più.
Altrimenti aspetti l'E3, ma se faranno uscire dei bundle per quella manifestazione dubito che prima di agosto-settembre si avranno in italia.
Grazie.
Io direi di acquistare quella che trovi al prezzo migliore. Per i bundle, dipende dai tipi di gioco che ti piacciono.
torgianf
12-05-2009, 11:51
Grazie.
al mediaworld hanno i bundle di natale, quelli con lbp, piu' ulteriori 2 giochi ( mirrors edge, gt prologue, pacific rift e altri, dipende dal bundle ) a 399€
Non se l'avevate vista... :p trovata per caso e ve la metto qui :sofico:
http://www.techtickerblog.com/wp-content/uploads/2006/11/ps3grill.jpg
Non se l'avevate vista... :p trovata per caso e ve la metto qui :sofico: ...
Beh, le attuali PS3 scaldano davvero poco, quindi mi pare un po' superata come battuta... ;)
Piuttosto, è uscito questa mattina il nuovo firmware 2.76. Dovrebbe migliorare la velocità di visualizzazzione dei trofei e le prestazioni di alcuni titoli. Si vocifera anche che sia un firmware di preparazione ad uan nuova release ricca di novità importanti che dovrebbe uscire in corrispondenza dell'E3 (ma questi sono solo rumors non confermati)
britt-one
14-05-2009, 09:58
Beh, le attuali PS3 scaldano davvero poco, quindi mi pare un po' superata come battuta... ;)
Piuttosto, è uscito questa mattina il nuovo firmware 2.76. Dovrebbe migliorare la velocità di visualizzazzione dei trofei e le prestazioni di alcuni titoli. Si vocifera anche che sia un firmware di preparazione ad uan nuova release ricca di novità importanti che dovrebbe uscire in corrispondenza dell'E3 (ma questi sono solo rumors non confermati)
la mia ps3 del day one purtroppo è molto simile a quella nella foto
come lancio un dvd o un blueray le ventole partono a cannone... è veramente allucinante....
StefanoCsl
14-05-2009, 10:02
Interessante, anche perché il caricamento dei trofei è veramente lento... sarà che ne deve caricare tanti :asd:
Scherzi a parte, avevo letto qualche post fa che era prevista anche la visione dei video musicali in streaming, speriamo sia una delle novità che dovranno uscire in concomitanza con l'E3
torgianf
14-05-2009, 10:51
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/14/278695.periferiche-ps3.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/14/278691.periferiche-ps3.not_so_big.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2009/05/14/278690.periferiche-ps3.not_so_big.jpg
-cut-
Sarebbe la Ps3 slim? :mbe:
bosstury
14-05-2009, 13:09
che migliorie avete riscontrato col nuovo firmware?
krizalid
14-05-2009, 13:34
Sarebbe la Ps3 slim? :mbe:
bruttina...
StefanoCsl
14-05-2009, 13:49
bruttina...
direi piuttosto "orrenda", io sono felicissimo della mia PS3, enorme quanto basta ma sulla parete attrezzata ci sta una favola: legno vengé (marrone scuro) LCD nero lucido, base di appoggio del LCD di vetro nero e sotto la PS3... un pezzo di arredamento :)
krizalid
14-05-2009, 13:53
direi piuttosto "orrenda", io sono felicissimo della mia PS3, enorme quanto basta ma sulla parete attrezzata ci sta una favola: legno vengé (marrone scuro) LCD nero lucido, base di appoggio del LCD di vetro nero e sotto la PS3... un pezzo di arredamento :)
oddio in questa GEN nn se ne salva una in fatto di estetica...forse e dico forse la 360...
StefanoCsl
14-05-2009, 14:04
oddio in questa GEN nn se ne salva una in fatto di estetica...forse e dico forse la 360...
La 360? :eek:
Secondo me è la console più brutta che sia mai stata fatta dopo la PSone
che migliorie avete riscontrato col nuovo firmware?
La visualizzazione dei trofei degli amici in lista è stata davvero molto velocizzata (era ora...). Per il resto, credo si tratti solo di bugfix.
krizalid
14-05-2009, 14:05
La 360? :eek:
Secondo me è la console più brutta che sia mai stata fatta dopo la PSone
allora se vogliamo parlare di estetica orrida praticamente lo sono tutte old netx etcc...
Da qui a dire che la x360 è brutta come una psone ci vuole.....
la mia ps3 del day one purtroppo è molto simile a quella nella foto
come lancio un dvd o un blueray le ventole partono a cannone... è veramente allucinante....
Sì, anche la mia vecchia 60GB, soprattutto d'estate, era un ventilatore...
Mentre, ti assicuro che la mia attuale 80GB è davvero molto silenziosa e non scalda affatto anche se la tengo accesa molte ore di fila. Magari d'estate anche lei accelererà un pochetto... :D
allora se vogliamo parlare di estetica orrida praticamente lo sono tutte old netx etcc...
L'unica console esteticamente bella che mi ricordi è, secondo me, il 3DO Panasonic (che ho ancora da qualche parte...)
StefanoCsl
14-05-2009, 14:11
Non "come", è un gradino sotto il podio ;)
IMHO la PS3 nera lucida, la forma bombata e le scritte cromate fa arredamento, la XBOX è troppo plasticaccia, semrba fatta a risparmio. Ovviamente ripeto IMHO :)
krizalid
14-05-2009, 14:13
Non "come", è un gradino sotto il podio ;)
IMHO la PS3 nera lucida, la forma bombata e le scritte cromate fa arredamento, la XBOX è troppo plasticaccia, semrba fatta a risparmio. Ovviamente ripeto IMHO :)
che il colore sia bello nn lo metto in dubbio,ma è la forma e la parte frontale ad essere da vomito...
krizalid
14-05-2009, 14:14
L'unica console esteticamente bella che mi ricordi è, secondo me, il 3DO Panasonic (che ho ancora da qualche parte...)
il supernintendo anche bellino...
britt-one
14-05-2009, 14:37
il supernintendo anche bellino...
Vogiamo parlare di console brutte..... atari e intellivision non avevano rivali....
Cmq la ps3 ha una linea particolare molto copiata al "sinto" bose che danno con la serie lifestyle.
Onestamente anche io preferisco la linea della 360 sopratutto della elite nera, pero' dire che la ps3 è brutto ce ne passa..
Purtroppo la mia sta andando verso un tramonto annunciato, visto che la uso solo come lettore BD, e di certo non è che faccia il suo lavoro al meglio, visto il rumore il calore e l'incopatibilità con le nuove codifiche audio, Quindi MarcoM di certo non me la ricomprero' grazie cmq per il consiglio;)
krizalid
14-05-2009, 14:39
Vogiamo parlare di console brutte..... atari e intellivision non avevano rivali....
Cmq la ps3 ha una linea particolare molto copiata al "sinto" bose che danno con la serie lifestyle.
Onestamente anche io preferisco la linea della 360 sopratutto della elite nera, pero' dire che la ps3 è brutto ce ne passa..
Purtroppo la mia sta andando verso un tramonto annunciato, visto che la uso solo come lettore BD, e di certo non è che faccia il suo lavoro al meglio, visto il rumore il calore e l'incopatibilità con le nuove codifiche audio, Quindi MarcoM di certo non me la ricomprero' grazie cmq per il consiglio;)
il design frontale potevano almeno rifinirlo,e invece lo hanno fatto a metà,tutto qui...(parlo dell'ingresso DVD che non è in sintonia con i lresto del case,nn sò se ho reso l'idea)
britt-one
14-05-2009, 14:51
il design frontale potevano almeno rifinirlo,e invece lo hanno fatto a metà,tutto qui...(parlo dell'ingresso DVD che non è in sintonia con i lresto del case,nn sò se ho reso l'idea)
su quello perfettamente d'accordo....
:D
Fabryzius
14-05-2009, 16:33
Sì, anche la mia vecchia 60GB, soprattutto d'estate, era un ventilatore...
Mentre, ti assicuro che la mia attuale 80GB è davvero molto silenziosa e non scalda affatto anche se la tengo accesa molte ore di fila. Magari d'estate anche lei accelererà un pochetto... :D
strano , io ho la 60 Gb e non sento nessun rumore
blindzoom
14-05-2009, 16:45
forse l'ha messa verticale con le prese d'aria verso il basso:D:D:D
avete mai provato?un phon!
bosstury
14-05-2009, 16:49
forse l'ha messa verticale con le prese d'aria verso il basso:D:D:D
avete mai provato?un phon!
meglio avere la 60gb con il rumore che avere la 80gb senza rumore ;)
Non ti consigliavo di ricomprarla. Io ho dovuto perchè la mia 60GB è schiattata un mese dopo il termine della garanzia e, a conti fatti, ho speso meno a ricomprarla nuova che a farla riparare. Non potrei assolutamente stare senza PS3, usandola per milioni di cose differenti.
Impossibile. Le vecchie console con processore a 90nm hanno un sistema di raffreddamento che, quando parte, si sente eccome (ovviamente soprattutto nei mesi più caldi)
meglio avere la 60gb con il rumore che avere la 80gb senza rumore ;)
Probabilmente ti riferisci alla compatibilità con i giochi PS2, ma ti assicuro che per chi, come me, la usa soprattutto per vedere film, è assolutamente essenziale che sia più silenziosa possibile, quindi, nel mio caso, molto meglio l'80GB ;)
major1977
14-05-2009, 23:27
ragazzi voi come lo pulite il monolite bero?basta un panno umido o ci mettete qualche prodotto?
stecco222
15-05-2009, 00:06
Salve ragazzi mi sono deciso a comprare da un amico una ps3 modello 60 giga, perchè cmq vada la retrocompatibilità mi interessa! Ad essere sincero non sono un grande giocatore, ma ho voluto prendere la console soprattutto per visualizzare dvd blueray e eventualmente divx o robe similari.
Fatta questa piccola premessa vorrei avere un po di consigli riguaro il collegamento al tv. PRemetto che ho comprato un cavo hdmi; avento una tv hdready (plasma) qual'è uscita ottimale della ps3 per adesso gli ho impostato il 1080p...
forse non è corretto.
Seconda domanda è vero che con i dvd dovrebbe essere impostata a 560p??? e con i blueray? :confused: :confused: :confused: :confused:
bosstury
15-05-2009, 00:10
Non ti consigliavo di ricomprarla. Io ho dovuto perchè la mia 60GB è schiattata un mese dopo il termine della garanzia e, a conti fatti, ho speso meno a ricomprarla nuova che a farla riparare. Non potrei assolutamente stare senza PS3, usandola per milioni di cose differenti.
Impossibile. Le vecchie console con processore a 90nm hanno un sistema di raffreddamento che, quando parte, si sente eccome (ovviamente soprattutto nei mesi più caldi)
Probabilmente ti riferisci alla compatibilità con i giochi PS2, ma ti assicuro che per chi, come me, la usa soprattutto per vedere film, è assolutamente essenziale che sia più silenziosa possibile, quindi, nel mio caso, molto meglio l'80GB ;)
esatto, io gioco anche con i giochi vecchi e quindi ne sono felice, e poi il rumore non mi disturba piu ditanto perche viene coperto dall'audio o dei film o dei giochi
tecnologico
15-05-2009, 07:03
playstation non ha mai avuto forme gradevoli a prima botta, ps1, ps2 e ps3 fanno cacare a spruzzo. poi in genere si salvano con le slim
britt-one
15-05-2009, 07:52
Il mio problema è che la uso solo come lettore BD e DVD... x i giochi non riesco proprio a farmela piacere.....:muro:
e cmq la posizione in orizzontale... per adesso sta messa in un mobile aperto con buoni 15cm per lato di spazio libero ma non sembrano bastargli.... non è possibile, vi giuro che la mia falcon non fa tutto quel rumore sopratutto per vedere i dvd che diventa "quasi" muta.
Salve ragazzi mi sono deciso a comprare da un amico una ps3 modello 60 giga, perchè cmq vada la retrocompatibilità mi interessa! Ad essere sincero non sono un grande giocatore, ma ho voluto prendere la console soprattutto per visualizzare dvd blueray e eventualmente divx o robe similari.
E già qui mi risulta una piccola incongruenza :confused: ...Hai per caso diversi titoli PS2 che volevi giocare ? Altrimenti non ha un grande senso la tua scelta, meglio una PS3 da 80 GB (ultimo modello HW)
Ricordati che se ti interessano, oltre ai divx ci sono anche gli MKV, ma per vederli devi avere un PC che ti faccia da mediaserver con l'ottimo PS3mediaserver e la PS3 deve essere collegata in rete a quest'ultimo (il pc con mediaserver)
avento una tv hdready (plasma) qual'è uscita ottimale della ps3 per adesso gli ho impostato il 1080p...
Se al televisore non da problemi, vai così. Essendo un HDready farà un downscale alla risoluzione del pannello, ma questo non è un problema.
al limite prova a vedere se la visione migliora a 720p o 1080i.
Scegli quella che più ti risulta gradevole.
Puoi usare la stessa risoluzione tanto per i DVD che per i bluray (e i divx e i giochi etc etc) :)
Andrea deluxe
15-05-2009, 10:06
http://vr-zone.com/articles/playstation-3-slim-pics-leaked-/7050.html?doc=7050
stecco222
15-05-2009, 10:31
E già qui mi risulta una piccola incongruenza :confused: ...Hai per caso diversi titoli PS2 che volevi giocare ? Altrimenti non ha un grande senso la tua scelta, meglio una PS3 da 80 GB (ultimo modello HW)
Ricordati che se ti interessano, oltre ai divx ci sono anche gli MKV, ma per vederli devi avere un PC che ti faccia da mediaserver con l'ottimo PS3mediaserver e la PS3 deve essere collegata in rete a quest'ultimo (il pc con mediaserver)
Se al televisore non da problemi, vai così. Essendo un HDready farà un downscale alla risoluzione del pannello, ma questo non è un problema.
al limite prova a vedere se la visione migliora a 720p o 1080i.
Scegli quella che più ti risulta gradevole.
Puoi usare la stessa risoluzione tanto per i DVD che per i bluray (e i divx e i giochi etc etc) :)
Ciao grazie per la risposta, riguardo la 60 gb, si ho un po di titoli per ps2 e non volevo perderli (la ps2 però mi si è distrutta). Per ciò che concerne l impostazione io ho impostato il 1080p, ma sinceramente non ho provato i 720p; Da qualche parte pero ho letto che i dvd per una visualizzazione ottimale dovrebbero uscire non a 720p ma a 500 a voi risulta?
In secondo luogo i file mkv hanno qualità uguale ai divx? come mai li accetta solo da mediaserver... se li mettessi su chiavetta usb non andrebbero?
In ogni caso potrei fare mediaserver via wifii dal mio portatile (e dal router)
Dimenticavo esiste uno screensaver? visti i problemi dei plasma mi sarebbe molto utile!
britt-one
15-05-2009, 10:35
Ciao grazie per la risposta, riguardo la 60 gb, si ho un po di titoli per ps2 e non volevo perderli (la ps2 però mi si è distrutta). Per ciò che concerne l impostazione io ho impostato il 1080p, ma sinceramente non ho provato i 720p; Da qualche parte pero ho letto che i dvd per una visualizzazione ottimale dovrebbero uscire non a 720p ma a 500 a voi risulta?
In secondo luogo i file mkv hanno qualità uguale ai divx? come mai li accetta solo da mediaserver... se li mettessi su chiavetta usb non andrebbero?
In ogni caso potrei fare mediaserver via wifii dal mio portatile (e dal router)
Dimenticavo esiste uno screensaver? visti i problemi dei plasma mi sarebbe molto utile!
guarda gli mkv solitamente sono dei dvx in alta definizione passatemi il termine.
è un formato contenitore. quindi solo pochi apparati sono in grado di riprodurli nativamente.
credo che un flusso dati streammato attraverso il wifi sia un po troppo scarso.
io per gli mkv attacco direttamente il mio notebook via hdmi al tv/vpr.
i DVD upscalati si vedono bene, non preoccuparti... come ti ho detto, fai alcune prove al limite.
Per quanto riguarda gli mkv... non puoi minimamente paragonarli ai divx :D anzi, non guardarli mai, potresti non tornare indietro, si vedono moooooolto bene.
Non puoi metterli su chiavetta perché in genere sono grandi dai 4 ai 10 GB e le chiavette, per vederle con la PS3, devono essere formattate FAT32 (che non supporta file di grosse dimensioni)
Il portatile potrebbe fare da mediaserver... penso che con la wifi dovresti limitarti a quelli a 720p (che è comunque un bel guardare, e poi avendo la TV HDready non perdi nulla) :)
stecco222
15-05-2009, 10:50
Grazie mille... farò piu avanti delle prove con il wifi anche io ho dei dubbi in merito, nel senso che credo che perderò un po di pacchetti. Daltro canto però il mio vecchio portatile non ha uscita hdmi per cui dovrei collegarlo via vga, e cmq a dirla tutta mi stufa un po spostare il portatile, che uso tralaltro come fisso (lo so è sbagliato). Per lo screensaver per ps3 voi cosa mi consigliate?
Grazie mille... farò piu avanti delle prove con il wifi anche io ho dei dubbi in merito, nel senso che credo che perderò un po di pacchetti. Daltro canto però il mio vecchio portatile non ha uscita hdmi per cui dovrei collegarlo via vga, e cmq a dirla tutta mi stufa un po spostare il portatile, che uso tralaltro come fisso (lo so è sbagliato). Per lo screensaver per ps3 voi cosa mi consigliate?
Nell'impostazioni c'e' una funzione, una specie di standby, che dopo tot minuti ti disattiva quasi lo schermo, io uso quella, scusa ma non posso essere piu' preciso perche' non sono a casa.
torgianf
15-05-2009, 12:19
col wifi e' impensabile fare streaming di un mkv, a meno di non impostare il mediaserver al minimo della qualita', e comunque se devi passare 2 muri diventa un calvario
The_Sorrow
15-05-2009, 13:55
Ragazzi ho avuto un bel problemi con la Ps3...errore 80010514!!!che dite con un rispristino della Ps3 posso cavarci un ragno dal buco o la devo portare in assistenza...un altra volta sempre per il lettore blu ray???
krizalid
15-05-2009, 13:57
Ragazzi ho avuto un bel problemi con la Ps3...errore 80010514!!!che dite con un rispristino della Ps3 posso cavarci un ragno dal buco o la devo portare in assistenza...un altra volta sempre per il lettore blu ray???
Il codice di errore 80010514 potrebbe avere diverse cause: potrebbe verificarsi per via di settori danneggiati presenti sull'hard disk della Playstation 3 oppure a causa dell'installazione di programmi o firmware non perfettamente funzionanti o non adatti alla console.
bosstury
15-05-2009, 13:58
prova a formattare l'hd della play
The_Sorrow
15-05-2009, 14:37
Ho messo ripristono Ps3...e non semplicemente resettare hard-disk...ora aspetto le 3 ore e poi vediamo...
col wifi e' impensabile fare streaming di un mkv, a meno di non impostare il mediaserver al minimo della qualita', e comunque se devi passare 2 muri diventa un calvario
Io li vedo tranquillamente in wifi, vabbè che pc, router e ps3 stanno tutte e 3 nella stessa stanza, a distanza di qualche metro e senza pareti in mezzo...
Fatta questa piccola premessa vorrei avere un po di consigli riguaro il collegamento al tv. PRemetto che ho comprato un cavo hdmi; avento una tv hdready (plasma) qual'è uscita ottimale della ps3 per adesso gli ho impostato il 1080p...
forse non è corretto.
Seconda domanda è vero che con i dvd dovrebbe essere impostata a 560p??? e con i blueray? :confused: :confused: :confused: :confused:
Se il tuo TV è un HDReady, allora imposta la console su 720p così il TV non è costretto a downscalare il segnale video. Comunque prova le varie risoluzioni (720p - 1080p/i) e usa quella che ti convince maggiormente. Per i DVD lascia pure la console alla risoluzione normale (720p per gli HDReady) così sarà la PS3 a riscalare il segnale proveniente dal DVD (e non il TV) e, credimi, lo fa in maniera davvero ottima ;)
ieri mi ha fatto fare l'upgrade alla 2.76
torgianf
15-05-2009, 15:19
Io li vedo tranquillamente in wifi, vabbè che pc, router e ps3 stanno tutte e 3 nella stessa stanza, a distanza di qualche metro e senza pareti in mezzo...
in wifi non mi e' mai andato bene, a qualita' media ogni 2 minuti si bloccava e partiva a bufferizzare. e' ovvio che se ps3 e pc stanno nella stessa stanza e' inutile guardarli in streming tramite ps3. basta usare il pc e via, tanto con una buona cpu se si riesce a stremmarli vuol dire che si riescono pure a guardare col kmplayer o con mediaplayer hc
bosstury
15-05-2009, 16:31
ieri mi ha fatto fare l'upgrade alla 2.76
si l'abbiamo fatto tutti, ma x me non è migliorato niente di che....
in wifi non mi e' mai andato bene, a qualita' media ogni 2 minuti si bloccava e partiva a bufferizzare. e' ovvio che se ps3 e pc stanno nella stessa stanza e' inutile guardarli in streming tramite ps3. basta usare il pc e via, tanto con una buona cpu se si riesce a stremmarli vuol dire che si riescono pure a guardare col kmplayer o con mediaplayer hc
Ma il PC ha lo schermo 19" e sta in un angolo con una sedia scomoda, la Ps3 sta di fronte al letto e ad una poltrona, ed è collegata alla tv in sign...il motivo c'è abbondantemente :sofico:
[ps&ot] non ti ho contattato per il settaggio della tv perchè ancora, clamorosamente, non ho avuto una sera completamente libera per provarci, ma se possibile ti disturberò a breve :fagiano: [/ps&ot]
Fabryzius
15-05-2009, 17:49
Io alla fine mi sono rotto della ps3 per leggere divx e mkv, in streaming i 1080p scattavano, tramite HFS scattavano, alla fine ho comprato il WD HD Media Player così non devo neanche stare a convertirli tutte le volte
salve a tutti gente . . . .
allora avrei un piccolo problema . . . . e quando dico piccolo intendo enorme.:D
ho una ps3 da giugno . . . . e a quanto pare nn mi legge piu i blu ray.
ho giocato a gran turismo 5 prologue intorno alla metà di aprile . . .e da quel giorno nn ho piu tolto il cd.
qualche settimana fa ho preso il dvd blu ray di Vasco e nn mi leggeva una cippa.
nn solo il dvd . . . ma anke tt i miei giochi.
adesso la mando in assistenza . . . ma un consiglio a voi serve sempre !!!!:) :D :fagiano:
The_Sorrow
15-05-2009, 18:45
Dopo il rispristino...sembrerebbe che tutto sia tornato alla normalità...sicuramente nei prossimi giorni la testerò con calma!!!:D
torgianf
15-05-2009, 19:08
[ps&ot] non ti ho contattato per il settaggio della tv perchè ancora, clamorosamente, non ho avuto una sera completamente libera per provarci, ma se possibile ti disturberò a breve :fagiano: [/ps&ot]
quando vuoi ;)
perdegola
15-05-2009, 20:31
Ma voi il disco lo togliete sempre dalla PS3?? Puoi creare problemi se resta per molto tempo dentro???
davide155
15-05-2009, 22:58
Ma voi il disco lo togliete sempre dalla PS3?? Puoi creare problemi se resta per molto tempo dentro???
Male in teoria, non dovrebbe fargli, però sempre meglio levarlo.
stecco222
15-05-2009, 23:33
Ma questi famosi video mkv non possono essere convertiti in iso e masterizzati su un dvd magari rw ed essere visualizzati come se fossero un dvd?
bosstury
16-05-2009, 03:10
Ma questi famosi video mkv non possono essere convertiti in iso e masterizzati su un dvd magari rw ed essere visualizzati come se fossero un dvd?
no cosi impossibile
bosstury
16-05-2009, 03:11
no cosi impossibile
salve a tutti gente . . . .
allora avrei un piccolo problema . . . . e quando dico piccolo intendo enorme.:D
ho una ps3 da giugno . . . . e a quanto pare nn mi legge piu i blu ray.
ho giocato a gran turismo 5 prologue intorno alla metà di aprile . . .e da quel giorno nn ho piu tolto il cd.
qualche settimana fa ho preso il dvd blu ray di Vasco e nn mi leggeva una cippa.
nn solo il dvd . . . ma anke tt i miei giochi.
adesso la mando in assistenza . . . ma un consiglio a voi serve sempre !!!!:) :D :fagiano:
Fatti un backup, e chiama l'assistenza. :(
stecco222
16-05-2009, 12:14
Volevo chiedervi un ulteriore cosa: se io masterizzassi un gioco (silent hill 2) che, preciso posseggo originale (sono un grandissimo fan della saga e li ho tutti originali tenuti maniacalmente), la ps3 sarebbe in grado di leggerlo visto che entrerebbe in gioco l emulazione software?
P.S tra i motivi dell acquisto della 60giga ci sono silent hill 1 2 3 4 e god of war 1 e 2:D
major1977
16-05-2009, 13:23
Volevo chiedervi un ulteriore cosa: se io masterizzassi un gioco (silent hill 2) che, preciso posseggo originale (sono un grandissimo fan della saga e li ho tutti originali tenuti maniacalmente), la ps3 sarebbe in grado di leggerlo visto che entrerebbe in gioco l emulazione software?
P.S tra i motivi dell acquisto della 60giga ci sono silent hill 1 2 3 4 e god of war 1 e 2:D
ahimè no..la ps3 ha il dono di leggere un codice a barre posto al centro del disco verificandone così l'autenticità del prodotto..
The_Sorrow
16-05-2009, 13:29
Dopo il reset completo si presentano gli stessi problemi di prima...sono davvero deluso!!!:(
bosstury
16-05-2009, 15:24
legge i dvd masterizzati ma non i giochi per ps2
stecco222
16-05-2009, 15:49
legge i dvd masterizzati ma non i giochi per ps2
molto strano allora dvd video masterizzati si.... e i giochi no :(
bosstury
16-05-2009, 17:06
molto strano allora dvd video masterizzati si.... e i giochi no :(
i giochi hanno un altro tipo di codifiche.....
Mi rispondo da solo...è uscito il 2.76
ahimè no..la ps3 ha il dono di leggere un codice a barre posto al centro del disco verificandone così l'autenticità del prodotto..
ma era ironico?
major1977
17-05-2009, 00:35
ma era ironico?
:confused:
stecco222
17-05-2009, 10:01
Ragazzi sto provando a collegare la ps3 a internet; intendo wifi, ho un router un po vecchiotto cmq ho visualizzato la potenza del segnale su ps3 e stiamo sugli 85% (credo non sia malaccio). Cmq i problemi sono : la mia rete wii ha impostato come protezione i mac, ma tale problema dovrei averlo superato (ho letto i mac della ps3 e li ho inseriti nel router). Il problema adesso è la password della connessione... e una di quelle password autogenerate con dei programmini è tipo una roba del genere 4skty5569gk03_òé+àò1asgdrf.454<>é/£$''' ecce ecc. C'è un modo per fare un copia incolla da un file di testo sulla ps3???
:confused:
ehm..era:
ma veramente la ps3 ha il sistema che legge il codice a barre?
torgianf
17-05-2009, 11:31
ehm..era:
non legge nesun codice a barre... ma lol
non legge nesun codice a barre... ma lol
sembrava cosi serio..:D
major1977
17-05-2009, 23:35
ehm..era:
a me sembra di si dato che con i titoli della 3 lo fa
a me sembra di si dato che con i titoli della 3 lo fa
non c'è una fonte dove spiega questo processo di lettura del codice a barre?
torgianf
18-05-2009, 18:16
non c'è una fonte dove spiega questo processo di lettura del codice a barre?
non legge nessun codice a barre. legge semplicemente una chiave stampata sul supporto in fase di masterizzazione, che non c'entra nulla con il tipo di masterizzazione casalinga, e che quindi risulta assolutamente irriproducibile da un semplice masterizzatore.
stecco222
18-05-2009, 23:47
Ragazzi x il copia incolla su ps3 non mi risponde nessuno?
Poi un piccola curiosità ot : ma tra un mkv e un dvd (intendo dvd non compresso) quale ha la qualità migliore?
Ragazzi x il copia incolla su ps3 non mi risponde nessuno?
Poi un piccola curiosità ot : ma tra un mkv e un dvd (intendo dvd non compresso) quale ha la qualità migliore?
il dvd ha una risoluzione di 720x576
mkv è un contenitore che puo' contenere video sia a 720p(1280x720) che a 1080p(1920×1080)
nettamente gli mkv....io li vedo in streaming da pc con ps3 mediaserver,è una goduria:D
StefanoCsl
19-05-2009, 13:18
mkv è un contenitore che puo' contenere video sia a 720p(1280x720) che a 1080p(1920×1080)
nettamente gli mkv....io li vedo in streaming da pc con ps3 mediaserver,è una goduria:D
Per utilizzare PS3 mediaserver cosa devo installare sul PC?
Siddhartha
19-05-2009, 13:48
Per utilizzare PS3 mediaserver cosa devo installare sul PC?
soltanto l'omonimo programma! :)
StefanoCsl
19-05-2009, 13:57
soltanto l'omonimo programma! :)
niente di meno :D
Siddhartha
19-05-2009, 14:04
niente di meno :D
:asd:!!!
e cosa ti aspettavi????
installa solo il programma e niente altro! :D
phantom85
19-05-2009, 16:32
Raga a quanto potrei vendere una ps3 nuova da 40 GB? Nuova intendo con scontrino di oggi!
Grazie!
stecco222
19-05-2009, 16:41
Beh tra 720 e 720p cosa cambia? in ogni caso se uno ha un televisore hd ready anche se e 1080p non cambierebbe nulla. Cmq vada proverò se riuscirò a collegarmi in rete a vedere in straming via wifi qualche mkv.
Ma prima per connettermi devo inserire quella cavolo di password di 30 lettere e con segni molto strani sulla ps3... nessuno sa se ce un modo per fare un copia incolla magari da file di testo????
Beh tra 720 e 720p cosa cambia? in ogni caso se uno ha un televisore hd ready anche se e 1080p non cambierebbe nulla. Cmq vada proverò se riuscirò a collegarmi in rete a vedere in straming via wifi qualche mkv.
Ma prima per connettermi devo inserire quella cavolo di password di 30 lettere e con segni molto strani sulla ps3... nessuno sa se ce un modo per fare un copia incolla magari da file di testo????
:mbe: :mbe: :mbe:
il dvd ha risoluzione massima 720x576 un comune hd dvd/bluray ha come risoluzione minima 1280x720p a un massimo di 1080x1920p
se poi ti riferisci al 720i e il 720p
nel 720p hai il doppio di linee orizzontali ergo...vedi comunque meglio di un 720i [riferendosi sempre a un flusso video che esce almeno in 720p]
stecco222
19-05-2009, 17:38
il dvd ha risoluzione massima 720x576 un comune hd dvd/bluray ha come risoluzione minima 1280x720p a un massimo di 1080x1920p
nel 720p hai il doppio di linee orizzontali ergo...vedi comunque meglio di un 720i [riferendosi sempre a un flusso video che esce almeno in 720p]
Dovrò provarli allora... però sta roba che bisogna vederli per forza in streaming..... ho il pc da tutt altra parte, devo valutare il wifi!
torgianf
19-05-2009, 18:10
il segnale 720i non esiste.
torgianf
19-05-2009, 18:11
Dovrò provarli allora... però sta roba che bisogna vederli per forza in streaming..... ho il pc da tutt altra parte, devo valutare il wifi!
in wifi da una stanza all'altra scordati lo streaming di un 720p o peggio un 1080p.
Ciao, vedo che tutti usate ps3 mediaserver o similari, io da sempre per lo streaming tra pc e ps3 uso la condivisione file di WMP, cosa hanno in più questi programmi?
Thx a lot
torgianf
19-05-2009, 18:19
Ciao, vedo che tutti usate ps3 mediaserver o similari, io da sempre per lo streaming tra pc e ps3 uso la condivisione file di WMP, cosa hanno in più questi programmi?
Thx a lot
col mediaserver puoi stremmare gli mkv 720p o 1080p, ma devi essere collegato via lan. via wifi devi scendere a compromessi pesanti e non vale piu' la pena, tanto vale guardare un divx
bosstury
19-05-2009, 18:30
vi risulta che il network di ps sia in manutenzione?
col mediaserver puoi stremmare gli mkv 720p o 1080p, ma devi essere collegato via lan. via wifi devi scendere a compromessi pesanti e non vale piu' la pena, tanto vale guardare un divx
Io ho il pc in wifi e vedo molto meglio che i divx...:mbe:
RaveMaster
19-05-2009, 19:17
fino a che ora c'è manutenzione su psn?
phantom85
19-05-2009, 19:33
Raga a quanto potrei vendere una ps3 nuova da 40 GB? Nuova intendo con scontrino di oggi!
Grazie!
Ragazzi mi autoquoto per chiedervi un parere :)
console + pad e cavetteria penso non piu di 200-220euro...
torgianf
19-05-2009, 20:13
Io ho il pc in wifi e vedo molto meglio che i divx...:mbe:
col mediaserver al massimo della qualita' in wifi ?
il paragone coi divx era na forzatura. se devi stremmare un mkv in wifi al minimo della qualita', tanto vale....
phantom85
19-05-2009, 20:55
console + pad e cavetteria penso non piu di 200-220euro...
Cosi poco?? Cavoli io le vedo nei negozi a 300-350 euro quelle da 40 GB e anche quelle sui siti dei prezzi non è che costano meno di 300...
StefanoCsl
19-05-2009, 21:31
Sto cercando di sostituire l'HD interno della PS3 con uno da 320Gb. Ho fatto già il backup dei dati su un HD esterno e quello dei trofei sul server. Ho messo l'HD vergine nella PS3 e l'ho riavviata tenendo attaccato l'HD esterno con il backup. Scrive che devo premere contemporaneamente i tasti SELECT e START per caricare i dati presenti su un supporto esterno, ma non trova l'HD. Ho l'impressione che cerchi il sistema installato, ma come faccio a farglielo caricare?!
Ma x lo streaming degli mkv con ps3media server...un atom dual core basta? O scattano?
major1977
19-05-2009, 23:39
Cosi poco?? Cavoli io le vedo nei negozi a 300-350 euro quelle da 40 GB e anche quelle sui siti dei prezzi non è che costano meno di 300...
ma la tua è usata? :confused:
StefanoCsl
19-05-2009, 23:56
Sto cercando di sostituire l'HD interno della PS3 con uno da 320Gb. Ho fatto già il backup dei dati su un HD esterno e quello dei trofei sul server. Ho messo l'HD vergine nella PS3 e l'ho riavviata tenendo attaccato l'HD esterno con il backup. Scrive che devo premere contemporaneamente i tasti SELECT e START per caricare i dati presenti su un supporto esterno, ma non trova l'HD. Ho l'impressione che cerchi il sistema installato, ma come faccio a farglielo caricare?!
Ho seguito una procedura leggermente diversa da quella indicata sui vari siti, non sto a spiegare come cambiare l'HD ma può essere utile quello che ho fatto in seguito:
Nei vari siti che ho trovato c'è scritto che basta inserire il nuovo HD, riavviare e automaticamente parte la formattazione. A me scriveva che i dati non erano corretti (o qualcosa del genere), probabilmente l'HD era già formattato, non ne sono certo perché non ho un lettore SATA, io ho scaricato la versione firmware 2.76 che mi richiedeva e l'ho copiata in una pendrive formattata FAT32 nella cartella "PS3\UPDATE\", ho attaccato la pendrive e premuto i tasti START e SELECT del controller PS3, ha riconosciuto l'aggiornamento e quindi formattato l'HD nuovo, dopodiché è partita come se fosse la prima volta. Non ho perso tempo nell'inserire data, ora e utente perché appena arrivato nel menu principale ho attaccato l'HD con il backup e ripristinato il tutto. Ora sembra che funzioni tutto, ma vista l'ora i test li faccio domani :D
col mediaserver al massimo della qualita' in wifi ?
il paragone coi divx era na forzatura. se devi stremmare un mkv in wifi al minimo della qualita', tanto vale....
Si, massimo qualita', la ps3 e' via cavo il pc in wifi in un altra stanza.
torgianf
20-05-2009, 07:00
Si, massimo qualita', la ps3 e' via cavo il pc in wifi in un altra stanza.
quindi non e' in wifi. fai la prova con pc e ps3 entrambi via wifi.
http://www.engadget.com/2009/05/20/orp-beta-released-brings-ps3-remote-play-experience-to-your-pc/
Proverò anche quello.. però sono dell'idea che funzioni bene lo stesso, perchè il collo di bottiglia rimane il passaggio del segnale attraverso il wifi, a meno che il problema diventi del router, che con le due periferiche in wifi va in crisi. :boh:
phantom85
20-05-2009, 17:32
ma la tua è usata? :confused:
No!
major1977
20-05-2009, 18:36
No!
e allora entra in ballo la garanzia conoscendo la delicatezza del letore..se sei sotto i 3 mesi x me la puoi piazzare anche a 40-50 carte dal prezzo di listino
e allora entra in ballo la garanzia conoscendo la delicatezza del letore..se sei sotto i 3 mesi x me la puoi piazzare anche a 40-50 carte dal prezzo di listino
mah non penso...chi se la prenderebbe ad appena 50euro di meno del prezzo di listino?sarebbe un folle...e poi cmq è un modello fuori produzione fosse un 80gb il discorso sarebbe diverso
Ho provato entrambi in Wi-Fi, e 3 su 4 filmati che ho in hd vanno fluidi, uno nelle scene più complesse "scatta", però mi sono accorto che sono tutti 720p.:rolleyes:
torgianf
22-05-2009, 06:41
Ho provato entrambi in Wi-Fi, e 3 su 4 filmati che ho in hd vanno fluidi, uno nelle scene più complesse "scatta", però mi sono accorto che sono tutti 720p.:rolleyes:
ah be' e allora... in wifi non sono mai riuscito a vedere un mkv che sia uno, e il collo di bottiglia e' proprio la banda passante del wifi b/g
A dire il vero io a volte ho dei problemini di audio che scatta (non sempre) anche via cavo. Non credo sia colpa del pc... vedi firma...
stecco222
24-05-2009, 11:27
Ragazzi ma è normale che dopo circa 20 minuti di gioco la ventola della ps3 parta in maniera abbastanza forte, non è un rumore anomalo nel senso che è un rumore da ventola però molto udibile per farvi capire come il mio computer fisso ( che aveva un dissipatore abbastanza rumoroso), ma la ventola della ps3 mi pare molto piu rumorosa del mio computer fisso; il mio notebook invece a confronto e il silenzio fatto computer! :D
StefanoCsl
24-05-2009, 11:37
Mi è successa una cosa strana, ho cambiato HD ed ora i componenti aggiuntivi di LittleBigPlanet non li carica, i costumi li vedo nell'inventario ma se provo ad utilizzarli mi scrive che devo scaricarli. Non so se la cosa dipende all'HD o dal fatto che abbia aggiornato il gioco con una nuova versione. Cmq non mi permette neanche di scaricarli nuovamente da PSN, sono selezionati come già installati... che posso fare?!
torgianf
24-05-2009, 12:01
Ragazzi ma è normale che dopo circa 20 minuti di gioco la ventola della ps3 parta in maniera abbastanza forte, non è un rumore anomalo nel senso che è un rumore da ventola però molto udibile per farvi capire come il mio computer fisso ( che aveva un dissipatore abbastanza rumoroso), ma la ventola della ps3 mi pare molto piu rumorosa del mio computer fisso; il mio notebook invece a confronto e il silenzio fatto computer! :D
le console rispetto ai pc di fascia medio/alta sono costruite con componenti non proprio al top. sicuramente le ventole sono di fascia bassissima, piccole e rumorose. con sto caldo e' normale che partano le ventole a step 3, in qualche modo dovra' pure raffreddarsi
DakmorNoland
25-05-2009, 13:02
le console rispetto ai pc di fascia medio/alta sono costruite con componenti non proprio al top. sicuramente le ventole sono di fascia bassissima, piccole e rumorose. con sto caldo e' normale che partano le ventole a step 3, in qualche modo dovra' pure raffreddarsi
Mah in casa mia fa già caldissimo, ci saranno 30° direi o forse peggio, esattamente come la scorsa estate, eppure la mia PS3 40GB rimane sempre inudibile, a parte un pelo il lettore. Sarà che è un esemplare fortunato, però che faccia sto casino non penso sia normale, visto che ormai hanno il Cell a 65nm...
torgianf
25-05-2009, 13:11
Mah in casa mia fa già caldissimo, ci saranno 30° direi o forse peggio, esattamente come la scorsa estate, eppure la mia PS3 40GB rimane sempre inudibile, a parte un pelo il lettore. Sarà che è un esemplare fortunato, però che faccia sto casino non penso sia normale, visto che ormai hanno il Cell a 65nm...
molto probabilmente avrai un tipo di ventole migliori, non e' detto che siano tutte uguali. ci saranno quelle piu' sfigate con ventole cinesi da 2 cent....
Da me è la temperatura esterna è già arrivata a 33° e la mia 80 GB è solo leggermente più rumorosa che in inverno, ma comunque a livelli inudibili mentre si ascolta un film o si gioco. La 60 GB, di questa stagione, era un turbine al confronto :D
stecco222
25-05-2009, 14:52
Di fatti io ho una 60gb!!!!!!!! ed e un turbine :D
raffounz
25-05-2009, 14:55
Di fatti io ho una 60gb!!!!!!!! ed e un turbine :D
Sì è un forno crematorio... butta un calore nella stanza da pauraaaaaa
stecco222
25-05-2009, 15:59
Piu che altro la ventola un po bordellosa disturba un po... soprattutto se uno deve vedere un film; ma non ce un modo per farla dissipare meglio ed evitare che la ventola spari a tutta velocità?
RaveMaster
25-05-2009, 16:32
Piu che altro la ventola un po bordellosa disturba un po... soprattutto se uno deve vedere un film; ma non ce un modo per farla dissipare meglio ed evitare che la ventola spari a tutta velocità?
interesserebbe anche a me, ultimamente la ventolona parte un po' troppo spesso
stecco222
25-05-2009, 16:54
interesserebbe anche a me, ultimamente la ventolona parte un po' troppo spesso
Anche tu 60 gb?
RaveMaster
25-05-2009, 17:12
Anche tu 60 gb?
no, una 40, ma ultimamente mi è capitato 3 o quattro volte. non l'avevo mai sentita girare cosi forte.
major1977
25-05-2009, 17:44
Cell più veloce del Core i7 965 XE (http://ps3.console-tribe.com/news/5-5-237618/cell-piu-veloce-del-core-i7-965-xe.html)
stecco222
25-05-2009, 18:01
Cell più veloce del Core i7 965 XE (http://ps3.console-tribe.com/news/5-5-237618/cell-piu-veloce-del-core-i7-965-xe.html)
????? ????????? ????????? ??
major1977
25-05-2009, 18:28
cos'è che ti turba? :mbe:
perdegola
25-05-2009, 20:43
Esiste qualche applicazione/tema per ps3 che faccia vedere un acquario animato o cose del genere (magari freeware)???
britt-one
26-05-2009, 08:36
Sì è un forno crematorio... butta un calore nella stanza da pauraaaaaa
anche io 60..... mia moglie ci si asciuga i capelli :D :D :D :D
krizalid
29-05-2009, 10:45
sapete se ci sono offerte in giro per ps3 anche modello iper basic senza nulla solo console e PAD??
perdegola
29-05-2009, 13:53
Esiste qualche applicazione/tema per ps3 che faccia vedere un acquario animato o cose del genere (magari freeware)???
:(
Eriol the real
29-05-2009, 14:21
aquatopia
costa un paio di euro (mi pare) sul psn, fatto bene.... però devi avere la playstation eye collegata sennò non va, con pseye puoi interagire con i pesci (dai il cibo e li attiri o li scacci)
io una soluzione l' avrei
comprati un Home Theater....così soffochi il rumore della PS3 :sofico:
:Prrr:
perdegola
29-05-2009, 23:08
Per disconnettere la ps3 da ps3 media server è sufficiente uscire dal programma dal pc???
Per disconnettere la ps3 da ps3 media server è sufficiente uscire dal programma dal pc???
Direi di si.
DakmorNoland
30-05-2009, 14:12
Beh se la tua PS3 ormai è fuori garanzia puoi smontarla e provare a vedere se è possibile sostituire la ventola con una più silenziosa, non vedo altre soluzioni. Adesso non è ben presente che ventole montino, ma se sono simili a quelle del pc è un gioco da ragazzi, ovviamente se è ancora in garanzia il gioco non vale la candela.
non so magari sono off-topic e mi scuso, ma a quanto potrei vendere una ps3 60gb del day-one?
Parlando da possessore della 60 gb anch'io, se la dovessi comprare non la pagherei piu' di 200 €, ma considerato il fatto che è ormai introvabile potresti anche venderla comodamente a 300,00
Ciao
major1977
31-05-2009, 19:13
contando che ormai è pure fuori garanzia credo nn più di 250 carte
bosstury
02-06-2009, 09:33
Parlando da possessore della 60 gb anch'io, se la dovessi comprare non la pagherei piu' di 200 €, ma considerato il fatto che è ormai introvabile potresti anche venderla comodamente a 300,00
Ciao
ttienila che e meglio :)
per me non ha valore
ttienila che e meglio :)
per me non ha valore
si infatti e chi la vende :D
non sono io che ho chiesto la valutazione
E' normale che non riesco ad aggiungere fondi al PSN? Mi dà un errore tipo 80023102 o qualcosa del genere. Devo solo aspettare un po' di tempo?
StefanoCsl
03-06-2009, 12:22
E' normale che non riesco ad aggiungere fondi al PSN? Mi dà un errore tipo 80023102 o qualcosa del genere. Devo solo aspettare un po' di tempo?
Non saprei, io ieri pomeriggio ho fatto un acquisto ed essendo senza credito ho aggiunto dei soldi con carta di credito
Domandina: se ho già "iscritto" la carta di credito per il mio account europeo, poi posso riutilizzare la stessa per l'account americano, oppure devo per forza usarne una diversa?
StefanoCsl
03-06-2009, 12:42
Domandina: se ho già "iscritto" la carta di credito per il mio account europeo, poi posso riutilizzare la stessa per l'account americano, oppure devo per forza usarne una diversa?
In teoria puoi farlo, considerato che io con la mia carta di credito posso pagare quello che voglio. Ora una domanda che mi preme da un po' ed hai risvegliato tu voglio farla io: che vantaggi ha l'utente americano e come si fa a crearlo?
Devi usarne un'altra oppure una postepay
In teoria puoi farlo, considerato che io con la mia carta di credito posso pagare quello che voglio. Ora una domanda che mi preme da un po' ed hai risvegliato tu voglio farla io: che vantaggi ha l'utente americano e come si fa a crearlo?
Sul negozio americano ci sono molti più giochi che qui non ci sono, e molti giochi che sono in entrambi i negozi costano meno laggiù (ad esempio Puzzle Quest costa 15$ invece di 20€).
Devi usarne un'altra oppure una postepay
Dannazione :O
StefanoCsl
03-06-2009, 13:30
Sul negozio americano ci sono molti più giochi che qui non ci sono, e molti giochi che sono in entrambi i negozi costano meno laggiù (ad esempio Puzzle Quest costa 15$ invece di 20€).
Dannazione :O
Scusate la domanda forse stupida e diretta: è legale fare un account per gli USA e uno per l'Europa? Se sì, come si fa?
Scusate la domanda forse stupida e diretta: è legale fare un account per gli USA e uno per l'Europa? Se sì, come si fa?
Sì, nessun problema. Ad esempio io ho fatto un account europeo, uno americano, uno giapponese, uno australiano e uno per Hong Kong (ogni store ha contenuti diversi).
Per farli, basta che crei un account nuovo e poi, durante il procedimento scegli il paese (USA, Giappone ecc...) poi metti nomi ed indirizzi fasulli ed e-mail farlocche o vere (se vuoi ricevere messaggi anche dagli altri store, metti indirizzi veri che puoi controllare). Se cerchi un po' su Internet trovi l'esatta procedura descritta in guide, con foto che spiegano tutto. Il più difficile da creare è l'account giapponese perchè è tutto scritto in katakana (forse, non ci capisco nulla...) e quindi la guida è indispensabile per non sbagliare le varie scelte e immissioni.
Luiprando
03-06-2009, 21:39
ragazzi la EyeCam non funziona con W7 vero? sò che ci sono dei driver che funzionano su Xp ma niente per seven giusto?
domanda... per pulire la ps3 dalla polvere cosa usate? un panno in microfibra antistatico va bene?ora ho lo swiffer dusters quello con un manico + 5 piumini,ma non so se è antistatico...lo è?
è questo:
http://www.expotv.com/videos/reviews/13/142/Swiffer-Duster/58137
ciao
bosstury
03-06-2009, 22:47
domanda... per pulire la ps3 dalla polvere cosa usate? un panno in microfibra antistatico va bene?ora ho lo swiffer dusters quello con un manico + 5 piumini,ma non so se è antistatico...lo è?
è questo:
http://www.expotv.com/videos/reviews/13/142/Swiffer-Duster/58137
ciao
ottimo , ma anche a solo guardare la ps3 si graffia :S
eh lo so,ma non riesco a capire se lo swiffer duster è o non è antistatico....
non vorrei rovinare la ps3.....
bosstury
03-06-2009, 22:57
non lo saprei, credo di si
io uso un pennellino...
britt-one
04-06-2009, 07:13
io uso il panno che mi hanno dato in dotazione con il tv samsung... :D
A quanto pare, FF7 arriverà anche da noi oggi :O
Però la versione PAL, per quel che ne so io, è a 50hz rallentati... sarebbe meglio prenderlo dallo store USA, se possibile.
Innanzitutto salve a tutti :D
Avrei un dubbio che spero qualcuno possa chiarirmi: oggi mi è tornata la PS3 dall'assistenza (per cui ho dovuto sborsare 209 euro dato che era in garanzia ma non trovavo lo scontrino... ma sorvoliamo :muro: ). Il dubbio che mi è sorto, dato che oggi per la prima volta ho sentito quello che credo sia il livello 2 delle ventole, è il seguente: la garanzia come funziona per le console appena tornate dall'assistenza? Devo stare col panico che mi si rompa oppure almeno per i primi mesi posso stare tranquillo?
(PS, giusto per informare: il problema delle ventole sembra essere dovuto alla stagione estiva, e cmq pare che sia più una paranoia che un problema effettivo, dato che sembra che nessuno abbia avuto problemi concreti a causa di questo :D)
Avrei un dubbio che spero qualcuno possa chiarirmi: oggi mi è tornata la PS3 dall'assistenza (per cui ho dovuto sborsare 209 euro dato che era in garanzia ma non trovavo lo scontrino... ma sorvoliamo :muro: ).
Wtf. Arriva a costare così tanto? Spero proprio che la mia non si rompa mai (ma con le storie che sento sui lettori, mi vengono i dubbi).
Dipende dal modello, a quanto ne so quelle da 80 GB non danno problemi di nessun tipo... io purtroppo avevo (ed ho tutt'ora) il modello da 40 GB :muro:
torgianf
09-06-2009, 08:33
Wtf. Arriva a costare così tanto? Spero proprio che la mia non si rompa mai (ma con le storie che sento sui lettori, mi vengono i dubbi).
ti chiedono 209€ pure se ti si guasta una ventola.
zatoichi77
09-06-2009, 21:10
Devo stare col panico che mi si rompa oppure almeno per i primi mesi posso stare tranquillo?
hai 3 mesi di garanzia dalla data in cui ti e' tornata dall'assistenza.
hai 3 mesi di garanzia dalla data in cui ti e' tornata dall'assistenza.
Ah ottimo, così se mi si fonde in estate a causa del caldo sono a posto! :stordita: Grazie mille! :D
Dipende dal modello, a quanto ne so quelle da 80 GB non danno problemi di nessun tipo... io purtroppo avevo (ed ho tutt'ora) il modello da 40 GB :muro:
Anch'io ho la 40Gb, per questo sono preoccupato. Devo dire che il rumore del drive mi sembra sia un po' aumentato rispetto a quando l'ho presa.
Beh, speriamo non sia niente di che.
britt-one
10-06-2009, 15:48
Anch'io ho la 40Gb, per questo sono preoccupato. Devo dire che il rumore del drive mi sembra sia un po' aumentato rispetto a quando l'ho presa.
Beh, speriamo non sia niente di che.
sicuro che sia il lettore e non le ventole, che con l'aumento di calore pompano piu' aria???
ff7 è arrivato, ieri vedendo per curiosità ps store me lo sono trovato davanti a 9,90, appena posso me lo prendo (anche se ce l'ho già per ps, ma averne due è meglio)
tornando it, è vera sta storia che il lettore delle 40 giga si rompe facilmente? io sono passato da una 360 (rotta con led rosso, ed era anche falcon) a una ps3, proprio per abbandonare ogni preoccupazione, devo tornare a preoccuparmi? ma che ****e!!
ff7 è arrivato, ieri vedendo per curiosità ps store me lo sono trovato davanti a 9,90, appena posso me lo prendo (anche se ce l'ho già per ps, ma averne due è meglio)
tornando it, è vera sta storia che il lettore delle 40 giga si rompe facilmente? io sono passato da una 360 (rotta con led rosso, ed era anche falcon) a una ps3, proprio per abbandonare ogni preoccupazione, devo tornare a preoccuparmi? ma che ****e!!
Ma no, non è che "si rompe facilmente", solo la versione da 40GB tende ad essere più "fragile" rispetto a quella di 80, ma devi cmq essere sfigato perché ti si rompa :p Magari facci attenzione, tipo non lasciarci dischi dentro quando la spegni, ma non ti preoccupare troppo :D
sicuro che sia il lettore e non le ventole, che con l'aumento di calore pompano piu' aria???
Potresti avere ragione. Più tardi faccio un po' di test.
Ma no, non è che "si rompe facilmente", solo la versione da 40GB tende ad essere più "fragile" rispetto a quella di 80, ma devi cmq essere sfigato perché ti si rompa :p Magari facci attenzione, tipo non lasciarci dischi dentro quando la spegni, ma non ti preoccupare troppo :D
il problema è che io non ci gioco praticamente mai, mio fratello sta le ore a giocarci a fifa 2009. e puntualmente ci lascia il disco dentro, in pratica le condizioni per rompersi ci sono mi dirai ora :doh: , così come mi si è rotta la 360 nonostante falcon
Ma no dai, quella di non lasciare il disco dentro è una precauzione mia che uso da millenni, anche se non so se sia effettivamente utile (di certo male non fa però) :D Se ti capita di pensarci incrocia le dita ma non esagerare! :Prrr:
Nn vedo come lasciando il disco inserito si possa danneggiare la console, l'importante è nn spostarla con il disco dentro..
patrizio1982
11-06-2009, 08:28
Domandona:
se io prendo l'hd della mia PS3, e lo monto su un'altra, quest'ultima lo digerisce o lo vuole formattato e quindi perdo tutto?
Domandona:
se io prendo l'hd della mia PS3, e lo monto su un'altra, quest'ultima lo digerisce o lo vuole formattato e quindi perdo tutto?
La seconda che hai detto.:(
Domandona:
Sarebbe troppo bello... Devi formattare necessariamente (immagino sia per non passare giochi acquistati sul PSN ad altre persone...)
patrizio1982
11-06-2009, 14:13
La seconda che hai detto.:(
Sarebbe troppo bello... Devi formattare necessariamente (immagino sia per non passare giochi acquistati sul PSN ad altre persone...)
che sbattimento terrificante:
Quindi devo fare un back-up!
Charamente nella chiavetta da 2 GB non ci sta e il mio HD esterno è NTFS e la PS3 non lo legge, mannaggia :muro:
suggerimenti?
che sbattimento terrificante:
Quindi devo fare un back-up!
Charamente nella chiavetta da 2 GB non ci sta e il mio HD esterno è NTFS e la PS3 non lo legge, mannaggia :muro:
suggerimenti?
Crea una partizione fat32 sul tuo HDD esterno.
patrizio1982
11-06-2009, 16:45
Crea una partizione fat32 sul tuo HDD esterno.
mi sa che è l'unica.. però essendo mezzo pieno dovrei formattare o c'è un modo di creare la partizione senza?
C'è una dimensione massima che la PS3 vede?
Con partition magic o un programma similare puoi creare/modificare le partizioni anche senza formattare.
Altrimenti sincronizza i trofei e copia su chiavetta solo i salvataggi. I giochi PSN sono legati all'account e puoi riscaricarli. L'unica noia è la reinstallazione di tutti i giochi bluray...
Dato che alcuni salvataggi sono protetti, ti conviene cancellare quasi tutto e tenere solo i salvataggi e quello che non puoi recuperare e utilizzare l'utilità di backup; se lo ripristini sulla stessa console verrano ripristinati anche i salvataggi protetti :D
Nessuno parla di VidZone?
IMHO è una figata
IMHO è una figata
Concordo.:O
davide155
14-06-2009, 11:48
IMHO è una figata
Concordo pienamente!
Ancora mancano parecchi video, ma è stato rilasciato l'altro giorno, quindi lo aggiorneranno piano piano.
Se devo fare una considerazione un pò forte, ma personale, la x360 è ottima per i giochi ma è rimasta sempre la stessa da quando l'ho comprata (2006), mentre la ps3 mi stupisce sempre di più con tutte questi programmini, per alcuni inutili ma per me molto funzionali (vidzone, folding@home, il browser internet, il creatore di album fotografici e il lettore blu ray).
IMHO è una figata
Davvero fantastico. Questa volta Sony ne ha azzeccata una... :D
GUARDIAN 77
14-06-2009, 12:48
Davvero fantastico. Questa volta Sony ne ha azzeccata una... :D
cosa sarebbe VidZone?:boh:
cosa sarebbe VidZone?:boh:
Un applicazione ed un servizio completamente gratuito, per vedere video musicali. Ci sono già più di 10000 video da cui scegliere dai primi anni '80 ai giorni nostri. I video funzionano in streaming da internet, presentano un buon video (non HD ovviamente) soprattutto per i video più recenti ed un buon audio. Si possono organizzare le proprie playlist e effettuare ricerche mirate. Davvero un bel servizio.
Un applicazione ed un servizio completamente gratuito, per vedere video musicali. Ci sono già più di 10000 video da cui scegliere dai primi anni '80 ai giorni nostri. I video funzionano in streaming da internet, presentano un buon video (non HD ovviamente) soprattutto per i video più recenti ed un buon audio. Si possono organizzare le proprie playlist e effettuare ricerche mirate. Davvero un bel servizio.
dove devo andare per trovare sto Vidzone?
Sullo store, scarichi l'applicazione (uscita giovedì scorso), poi l'installi e via :D
Concordo pienamente!
Ancora mancano parecchi video, ma è stato rilasciato l'altro giorno, quindi lo aggiorneranno piano piano.
Se devo fare una considerazione un pò forte, ma personale, la x360 è ottima per i giochi ma è rimasta sempre la stessa da quando l'ho comprata (2006), mentre la ps3 mi stupisce sempre di più con tutte questi programmini, per alcuni inutili ma per me molto funzionali (vidzone, folding@home, il browser internet, il creatore di album fotografici e il lettore blu ray).
Si, soprattutto il programma per gestire/creare album fotografici è veramente bello
di4b0liko
16-06-2009, 12:47
ragazzi non posso leggermi 600 pagine, vi chiedo? l'auticolare nokia bh-102 la play lo rileva?
lo trovo a 19€.. ho sentito di qualcuno che ha dei problemi. io ho la ps3 80GB!!
altrimenti ho trovato l'originale sony a 39€ è un buon prezzo?
ultima cosa: siccome sono completamente inesperto è meglio prendelo MONO o STEREO con i 2 auricolari, ed infine, meglio ricaricabile o attaccato all'usb?
che modelli buoni ci sono intorni ai 20-30 euro?
grazieee
Eriol the real
16-06-2009, 12:53
ragazzi non posso leggermi 600 pagine, vi chiedo? l'auticolare nokia bh-102 la play lo rileva?
lo trovo a 19€.. ho sentito di qualcuno che ha dei problemi. io ho la ps3 80GB!!
altrimenti ho trovato l'originale sony a 39€ è un buon prezzo?
ultima cosa: siccome sono completamente inesperto è meglio prendelo MONO o STEREO con i 2 auricolari, ed infine, meglio ricaricabile o attaccato all'usb?
che modelli buoni ci sono intorni ai 20-30 euro?
grazieee
per pochi euro di differenza, meglio prendere quello ufficiale che è ottimo, se poi lo trovi a meno (a volte capita se ci sono offerte) meglio
perdegola
16-06-2009, 12:57
La donna delle pulizie che viene a casa mia ha spolverato la mia ps3 riempiendola di graffi... quanto mi rode il culo!!! :grrr: :incazzed:
scusate è un sfogo personale!!!
Vlad Dracula
16-06-2009, 13:01
La donna delle pulizie che viene a casa mia ha spolverato la mia ps3 riempiendola di graffi... quanto mi rode il culo!!! :grrr: :incazzed:
bisogna metterci un cartello su con scritto :
NON AVVICINARSI ,PERICOLO DI MORTE :D
perdegola
16-06-2009, 13:05
bisogna metterci un cartello su con scritto :
NON AVVICINARSI ,PERICOLO DI MORTE :D
buona idea!!! ;)
Facciamo scambio... io ti to la mia PS3 perfettissima e tu mi dai la tua colf (:invidia:) :mad:
perdegola
16-06-2009, 13:11
Facciamo scambio... io ti to la mia PS3 perfettissima e tu mi dai la tua colf (:invidia:) :mad:
:Prrr:
di4b0liko
16-06-2009, 14:20
per pochi euro di differenza, meglio prendere quello ufficiale che è ottimo, se poi lo trovi a meno (a volte capita se ci sono offerte) meglio
ragazzi il samsung wep250 funziona? ditemi di si, l'ho comprato poco fa a 25 euri!!
dovrebbe andare secondo me, è il successore del wep200 che è già testato!!!
speriamo bene!!!
nessuno lo ha?? :mc:
una domanda, ma quello originale sony è molto migliore??
grazieeee
URGENTE, che se non va devo cambiarlo e sono fuori casa!!
ragazzi il samsung wep250 funziona? ditemi di si, l'ho comprato poco fa a 25 euri!!
dovrebbe andare secondo me, è il successore del wep200 che è già testato!!!
speriamo bene!!!
nessuno lo ha?? :mc:
una domanda, ma quello originale sony è molto migliore??
grazieeee
URGENTE, che se non va devo cambiarlo e sono fuori casa!!
Quello originale Sony ha una modalità Alta Qualità che gli altri auricolari non hanno. Comunque, poi dipende molto anche dal gioco. Ci sono giochi in cui si sente bene anche con l'auricolare catorcio e quelli dove si sente malissimo anche con l'auricolare Sony originale, quindi non dovresti avere problemi ;)
di4b0liko
16-06-2009, 15:17
grazie! nel frattempo sono al lavoro che ascolto la musica con mio n73 e la nuova headset di samsung.. è mono ma meglio che niente! stasera la prova del 9!
RaveMaster
17-06-2009, 12:29
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda:
devo cambiare hard disk alla ps3 (ora ho il 40gb) e vorrei avere un consiglio su quale comprare. Tenete presente che ho dei buoni per comprare al computer discount (http://www.computerdiscount.it/) quindi potreste consigliarmi quale prendere guardando quali ci sono disponibili sul sito?
il disco vorrei che fosse da almeno 200gb.
grazie e spero in un vostro consiglio
StefanoCsl
17-06-2009, 12:41
devo cambiare hard disk alla ps3 (ora ho il 40gb) e vorrei avere un consiglio su quale comprare. Tenete presente che ho dei buoni per comprare al computer discount (http://www.computerdiscount.it/) quindi potreste consigliarmi quale prendere guardando quali ci sono disponibili sul sito?
Io ho da poco montato un 320Gb. Ho letto che qualcuno ha messo anche un 500Gb, l'importante è che sia SATA.
Eriol the real
17-06-2009, 12:50
deve essere un sata 2,5"
li ce n'è uno solo interno, da 120GB e prezzo alto
altrimenti prendi uno esterno (es. passport WD da 320GB a 89€) e poi togli l'HD interno... però dovresti prima sapere se è sata, inoltre il case dovrebbe essere facile da aprire (io ho preso 2 mediacomm da 320gb, molto semplici da aprire, 2 vitine, se li trovi te li consiglio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.