View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Ma come ininfluente? Se imposti un SSID complesso e non ne fai il broadcast, diventa molto più difficile la connessione alla rete: una persona che vuole connettersi deve scoprire sia il SSID che la PW di accesso...
Io ho impostato un SSID complesso con 20 caratteri a caso e la password per il wifi l'ho creata con questo sito:
https://www.grc.com/passwords.htm
63 caratteri alfanumerici a caso...
Direi che è un tantino esagerato!
Capisco una banca o un'azienda di un certo spessore, ma per un normale utente privato è estremamente sufficiente un SSID semplice e una password semi-intuitiva da 8/10 caratetri, in modo che non sia facilmente individuabile ma che lasci un minimo di speranza se dimenticata....
Se c'è una sicurezza attivabile la uso al massimo delle sue potenzialità :D
Forse è esagerato ma cambio ogni mese sia il SSID che la PW di accesso.
se collego la ps3 col cavo ethernet al router, posso poi condividere ed inviare file tipo divx o altro direttamente dal pc alla ps3?
Si, nessun problema.
Pickwick85
09-01-2009, 09:01
Si, nessun problema.
Ok quindi collego la ps3 col cavo al router dopodichè col notebook in wireless che devo fare? E' chiedere troppo fare tutto via wifi giusto? Cioè la ps3 al router ci arriva in wifi ed il notebook anche, in teoria....
C'è una breve guida da qualche parte o un anima buona che gentilmente lo spiega? E' un discorso abbastanza interessante credo, magari da mettere nel primo post...
Si, puoi lasciare tutto in wireless, non serve collegare la ps3 via cavo.
La via più veloce è quella di usare HFS: http://www.rejetto.com/hfs/ lo scarichi sul portatile e lo configuri selezionando i files che vuoi condividere. Usando poi il Browser della PS3 puoi scaricare i files che hai condiviso.
fabio::gr::
09-01-2009, 15:48
ho FATTO TUTTO finalmente la mia PS3 è ONLINE :winner:
stasera a cena m' iscrivo a PlayStation Network :sbav:
Ti puoi iscrivere anche da pc:
https://store.playstation.com/accounts/register/beginNewAccountRegistrationFlow.action
e poi inserire i dati nella ps3.
perdegola
09-01-2009, 18:02
Vi è mai capitato che uscendo da un gioco la ps3 si riavvii da sola?! :mbe:
chiccolinodr
09-01-2009, 19:29
uscendo no
JackNapier
09-01-2009, 19:33
Sì! Con Little Big Planet!
Copio e incollo dal thread ufficiale:
ho dovuto ricominciare il gioco da 0. Penso di aver scoperto un bug o qualcosa del genere. Praticamente, avevo modificato l'aspetto del mio pod, mettendo altri adesivi e altre robe prese dai livelli della comunità. Inoltre, un pg, che ho incontrato e che mi son tirato dietro nel pod, ha cominciato a imbrattarmi di adesivi lo stanzino (potrebbe essere anche questa la causa scatenante). Morale: quando tentavo di uscire dal gioco, la ps3 si riavviava con i tre "bip" che fa quando c'è stato un problema :( .
Ho risolto cancellando tutti i progressi. Che pacco :cry: .
perdegola
09-01-2009, 19:41
Sì! Con Little Big Planet!
Copio e incollo dal thread ufficiale:
A me con Bad Company e mi sa che non è la prima volta se non ricordo male!! Infatti è l'unico gioco che ogni tanto fa le pazzie anche on line!!
ma sto LBP com'è?vale la pena comprarlo?
ma sto LBP com'è?vale la pena comprarlo?
Azz ..se vale la pena :D
Uno dei migliori giochi della generazione (imho).
Azz ..se vale la pena :D
Uno dei migliori giochi della generazione (imho).
anche per un casual gamers come me?
davide155
09-01-2009, 23:13
anche per un casual gamers come me?
Soprattutto.
Non è un gioco per cui devi giocarci a tempo ravvicinato altrimenti ti perdi la trama.
Oppure ti scordi come si gioca.
E' un platform. Cioè uno stile supermario ma con grafica e fisica next generation.
E' un gioco che nell'insieme risulta molto spettacolare. Colori vivaci e sempre diversi, pupazzetti adorabili e gioco infinito per via dei migliaia di livelli che stanno spopolando già sui server del gioco.
Una ventata di aria fresca in questo mercato videoludico stagnante di fifa e sparatutto in generale.
Soprattutto.
Non è un gioco per cui devi giocarci a tempo ravvicinato altrimenti ti perdi la trama.
Oppure ti scordi come si gioca.
E' un platform. Cioè uno stile supermario ma con grafica e fisica next generation.
E' un gioco che nell'insieme risulta molto spettacolare. Colori vivaci e sempre diversi, pupazzetti adorabili e gioco infinito per via dei migliaia di livelli che stanno spopolando già sui server del gioco.
Una ventata di aria fresca in questo mercato videoludico stagnante di fifa e sparatutto in generale.
mmm mi avete quasi convinto a prenderlo :D
chissà se mi piacerà come rolando per iphone :asd:
Sì, a me capita con Singstar se lascio collegato il microfono.
confused
10-01-2009, 15:14
Raga....spero di essere nella sezione giusta
Mi consgiliate un un paio di cuffie e microfono senza fili? Da non spedere una fortuna, al mediaworld c'e un modello logitech ma 79 euro mi sembrano eccessive:fagiano: :fagiano:
bravogt100
10-01-2009, 17:08
Ragazzi ho notato che settando la risoluzione a 576p, i puntini spariscono, se invece la porto a 720p, alcune volte compaiono e altre no, invece a 1080i lo fa sempre. Secondo voi è il cavo o la PS3 o la mia TV al plasma LG?
davide155
10-01-2009, 17:26
Ragazzi ho notato che settando la risoluzione a 576p, i puntini spariscono, se invece la porto a 720p, alcune volte compaiono e altre no, invece a 1080i lo fa sempre. Secondo voi è il cavo o la PS3 o la mia TV al plasma LG?
Se con un altro cavo hdmi non succede niente allora è il cavo, altrimenti inizia a preoccuparti.
Ma non è detto che sia qualcosa di difettoso.
dr.paolino64
10-01-2009, 17:34
I sintomi sono quelli di un cavo scadente e la sensibilità degli ingressi HDMI delle tv non è sempre uguale, avevo lo stesso problema su un vpr e cavo HDMI di 10mt da € 30 sostituito con uno da € 150 15mt problema risolto.
Il cavo che lunghezza ha? hai provato a spostare il connettore su un altro ingresso della tv.
Hai provato con altre sorgenti HDMI?
bravogt100
11-01-2009, 10:08
Ragazzi forse ho risolto, ho comprato un cavo della Philips laccato oro, anche se sopra non c'è scritto se è 1.3, ma l'ho montato e i puntini sono spariti, mi hanno fatto un sacco di storie da expert, perchè per loro il cavo funzionava, ma lo avevano provato su un televisore ma a 576p, che cavolo volevano vedere il difetto a quella risoluzione, comunque il cavo in questione che mi dava problemi era della Nitho, non lo comprate.
Murakami
11-01-2009, 10:39
Ragazzi forse ho risolto, ho comprato un cavo della Philips laccato oro, anche se sopra non c'è scritto se è 1.3, ma l'ho montato e i puntini sono spariti, mi hanno fatto un sacco di storie da expert, perchè per loro il cavo funzionava, ma lo avevano provato su un televisore ma a 576p, che cavolo volevano vedere il difetto a quella risoluzione, comunque il cavo in questione che mi dava problemi era della Nitho, non lo comprate.
Eccellente! :winner:
bosstury
11-01-2009, 14:02
come pulite le "ditate" dalla ps3? :D
fabio::gr::
11-01-2009, 14:34
metti i guaNti prima di toccarla! :D
davide155
11-01-2009, 14:40
Basta un normale detergente per le plastiche.
pierluigi 86
11-01-2009, 16:46
scusate esiste una modifica per le PS3 ?
confused
11-01-2009, 17:33
Cmq mi sembra che siete persone non molto pignole.....
ma voi sapete che vuole dire passare con un panno su una plastica nera e lucida?:asd:
davide155
11-01-2009, 18:08
scusate esiste una modifica per le PS3 ?
no
Cmq mi sembra che siete persone non molto pignole.....
ma voi sapete che vuole dire passare con un panno su una plastica nera e lucida?:asd:
Dipende che panno è ;)
Dipende che panno è ;)
Esatto, un panno in microfibra va più che bene :)
davide155
11-01-2009, 18:17
Esatto, un panno in microfibra va più che bene :)
Si basta non usare spugne oppure carta.
Le spugne lasciano gli aloni, mentre la carta può graffiare la plastica della ps3.
Panno in microfibra (di quelli buoni...). Perfetto :O
praticamente il possessore medio di PS3 è una casalinga col piumino in mano :asd:
PS: io la lascio zozza ... la zella è protettiva :D
TheEdge87
11-01-2009, 22:42
Vivo nella penombra, così non si vedono :asd:
Io uso un panno in microfibra per pulire gli occhiali con lenti in policarbonato (?)
StefanoCsl
12-01-2009, 07:46
Ciao gente, sabato pomeriggio ho comprato un LCD 37" Full HD della Samsung ed ho collegato la mia PS3 utilizzando un cavo HDMI di quelli con dorati. Sabato sera, dopo aver impostato la visione in HDMI, ci ho giocato e visto un DVD senza alcun problema. Ieri pomeriggio invece l'immagine e l'audio sparivano, poi in alto a sinistra appariva il simbolo HDMI (come se avessi appena impostato la sorgente HDMI) e poi tornava l'immagine per poi scomparire di nuovo dopo qualche secondo.
Ho controllato le impostazioni ed altro ma non c'era niente di strano, poi mi sono accorto che c'era un cellulare in carica vicino al cavo, l'ho tolto e tutto è andato bene. La mia domanda è questa: è stato un caso quindi qualcosa non va oppure i cellulari creano interferenza al cavo HDMI?
Grazie
confused
12-01-2009, 10:55
no
Dipende che panno è ;)
E dipende da chi guarda ;)
E da quante volte lo pulisci, inevitabilmente si formeranno micrograffi:rolleyes:
Piu si pulisce piu aumenteranno, e chiaramente non con una due passate....
E dalla tua risposta in ogni si capisce perche alcuni chiedono come fare:sofico:
StefanoCsl
12-01-2009, 18:59
Ciao gente, sabato pomeriggio ho comprato un LCD 37" Full HD della Samsung ed ho collegato la mia PS3 utilizzando un cavo HDMI di quelli con dorati. Sabato sera, dopo aver impostato la visione in HDMI, ci ho giocato e visto un DVD senza alcun problema. Ieri pomeriggio invece l'immagine e l'audio sparivano, poi in alto a sinistra appariva il simbolo HDMI (come se avessi appena impostato la sorgente HDMI) e poi tornava l'immagine per poi scomparire di nuovo dopo qualche secondo.
Ho controllato le impostazioni ed altro ma non c'era niente di strano, poi mi sono accorto che c'era un cellulare in carica vicino al cavo, l'ho tolto e tutto è andato bene. La mia domanda è questa: è stato un caso quindi qualcosa non va oppure i cellulari creano interferenza al cavo HDMI?
Grazie
Oltre a questo vorrei chiedere anche un'altra cosa, devo cambiare qualcosa se dopo aver collegato la PS3 ad una TV HD la ricollego ad una TV con presa SCART? Lo chiedo perché da oggi collegandola alla vecchia TV, non vedo e non sento assolutamente nulla :(
StefanoCsl
12-01-2009, 19:09
Oltre a questo vorrei chiedere anche un'altra cosa, devo cambiare qualcosa se dopo aver collegato la PS3 ad una TV HD la ricollego ad una TV con presa SCART? Lo chiedo perché da oggi collegandola alla vecchia TV, non vedo e non sento assolutamente nulla :(
Scusate...
ogni tanto i manuali vanno letti :rolleyes:
Me lo sono scritto da solo :D
Franco_Baresi
12-01-2009, 19:18
Oggi stavo giocando on line ed a un certo punto mi cade la connessione solo sulla ps3. Ho provato a spegnere e accendere la consolle per ricollegarmi via wireless, ma non mi trova il punto d'accesso. L'errore che mi da è questo 8013013f. Che devo fare?
confused
12-01-2009, 22:50
Per i belli e per i brutti:stordita:
Ora non so se è quelle retrocompatibile ma ha la scatola nera diversa dalla 80gb
All'ipercoop di gradisca d'isonzo (gorizia) hanno delle play 40gb scatola nera a 369 euro
è quella ''vecchia''^'?
Gemini77
12-01-2009, 22:59
la retrocompatibile è solo la 60gb; la 40gb è uscita di produzione e, se la trovi sugli scaffali, è una rimanenza perchè non viene più prodotta (oggi producono la 80gb e la 160gb)
confused
12-01-2009, 23:14
ah ok....pensavo fosse quelle retrocompatibile che alcuni cercano per quello l'ho scritto:doh:
bosstury
12-01-2009, 23:53
ah ok....pensavo fosse quelle retrocompatibile che alcuni cercano per quello l'ho scritto:doh:
noi pochi possessori della 60gb siamo i fortunati :D
Nuova applicazione per controllare il PC dalla PS3:
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=23578&view_reply=1
http://www.displayshare.com/Overview.htm
noi pochi possessori della 60gb siamo i fortunati :D
Finchè regge... :sperem:
La mia mi ha lasciato un mese e mezzo dopo la scadenza della garanzia... :cry:
Nuova applicazione per controllare il PC dalla PS3:
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=23578&view_reply=1
http://www.displayshare.com/Overview.htm
Bello, ma non vale 50 $
nikibill
15-01-2009, 10:27
salve a tutti ragazzi,
da poco tempo sono possessore di una ps3 80 gb e vorrei chiarirmi alcuni dubbi:
-nel libretto di istruzioni c'è scritto che per uscire da un game si deve spingere il tasto "ps" sul controller e sotto il menu gioco selezionare "esci dal gioco",però ho notato che tenendo premuto il tasto del mio dualshock 3 oltre a farti visualizzare il livello di carica c'è l'opzione "esci dal gioco",la mia domanda è devo seguire quello che riporta il libretto o posso usare anche l'opzione dal controller?
-secondo e ultimo dubbio:con la ps3 si possono collegare fotocamere digitali?ci sono problemi di compatibilità?
grazie in anticipo per le vostre risposte!!!
Murakami
15-01-2009, 10:30
Le 2 modalità sono equivalenti.
Una fotocamera digitale collegata via USB viene vista dalla console come una qualsiasi periferica di memorizzazione USB rimovibile.
nikibill
15-01-2009, 10:34
Le 2 modalità sono equivalenti.
Una fotocamera digitale collegata via USB viene vista dalla console come una qualsiasi periferica di memorizzazione USB rimovibile.
grazie mille per i chiarimenti;)
Pisuke_2k6
15-01-2009, 14:17
ciao a tutti... mi hanno riferito (e chiedo a voi conferma) che ps3, essendo certificata dvx, dovrebbe (entro fine anno) avere un aggiornamento firmware
che permette di visionare i filmati in formato mkv... è vero??
ciao
ciao a tutti... mi hanno riferito (e chiedo a voi conferma) che ps3, essendo certificata dvx, dovrebbe (entro fine anno) avere un aggiornamento firmware
che permette di visionare i filmati in formato mkv... è vero??
ciao
Non c'è nulla di certo, ma speriamo che prima o poi esca un siffatto firmware. In ogni caso è già possibile ora, seguendo opportune guide che trovi online, convertire gli mkv per la visione diretta su PS3 ;)
Pisuke_2k6
15-01-2009, 14:24
grazie mille. piu che altro ero interessato all acquisto come media center con blu ray a prezzo contenuto ! non ho voglia di usare software come tversity....
grazie mille. piu che altro ero interessato all acquisto come media center con blu ray a prezzo contenuto ! non ho voglia di usare software come tversity....
Beh, PS3 è un ottimo mediacenter (filmati, musica, DVD BD ecc...), ma comunque un PC è necessario per la conversione dei filmati non utilizzabili direttamente da PS3 e a volte anche lo streaming da PC può fare comodo. Per altro Tversity è semplicissimo da usare.
Pisuke_2k6
15-01-2009, 14:38
si sono d'accordo con te. ma x quali tipi di filmati è necessario cmq il pc?
si sono d'accordo con te. ma x quali tipi di filmati è necessario cmq il pc?
Per tutti quelli (divx, xvid, mkv ecc...) che non funzionano direttamente su PS3 (e ce ne sono abbastanza, perché dipende sempre da come è stato realizzato il filmato). Quindi, col PC o li converti in un formato leggibile da PS3 oppure fai lo streaming con programmi, appunto, come Tversity in grado di convertire "on the fly" il filmato mentre viene effettuato lo streaming sulla console.
StefanoCsl
15-01-2009, 14:47
Ciao, il firmware attuale della PS3 (ho fatto da poco l'aggiornamento quindi presumo che ho l'ultimo) fino a che versione DIVX supporta?
Grazie
Pisuke_2k6
15-01-2009, 14:48
capisco. ora è piu chiaro ma il fatto che ps3 sia certificata dvx permette di sperare che prima o poi tutti sti formati vengano integrati nel firmware....giusto?
capisco. ora è piu chiaro ma il fatto che ps3 sia certificata dvx permette di sperare che prima o poi tutti sti formati vengano integrati nel firmware....giusto?
Sai, ci sono letteralmente centinaia di modi diversi di codificare file video in divx anche nell'ambito della stessa versione, quindi è virtualmente impossibile certificare la compatibilità assoluta con qualsiasi file codificato, che so, in formato divx 6 ecc... Ci sarà sempre il file, chiamiamolo "sfortunato", che non sarà leggibile sulla console.
Sai, ci sono letteralmente centinaia di modi diversi di codificare file video in divx anche nell'ambito della stessa versione, quindi è virtualmente impossibile certificare la compatibilità assoluta con qualsiasi file codificato, che so, in formato divx 6 ecc... Ci sarà sempre il file, chiamiamolo "sfortunato", che non sarà leggibile sulla console.
io su PS3 ancora non sono riuscito a vedere un Divx ... se li metto su x360 vanno tutti .... Bhooo ??? :D
pierluigi 86
15-01-2009, 15:07
scusate riguarda alla modifica con Infectus 2 cosa sapete dirmi, io vedo che il chip è comptaibile con la PS3
Pisuke_2k6
15-01-2009, 15:29
guarda io su xbox 360 sono riuscito a vedere dvx ma la qualita è scadente. la ps3 l ho vista da un amico e, si vede nettamente meglio (senza contare il
rumore di xbox 360 tipo trattore in folle....... ) la 360 è meglio giocarci e basta...
Pisuke_2k6
15-01-2009, 15:30
scusate riguarda alla modifica con Infectus 2 cosa sapete dirmi, io vedo che il chip è comptaibile con la PS3
solo chiacchiere ed esperimenti. la console non l 'hanno ancora bucata... niente "hello world!!"
torgianf
15-01-2009, 15:31
guarda io su xbox 360 sono riuscito a vedere dvx ma la qualita è scadente. la ps3 l ho vista da un amico e, si vede nettamente meglio (senza contare il
rumore di xbox 360 tipo trattore in folle....... ) la 360 è meglio giocarci e basta...
ma anche no
Pisuke_2k6
15-01-2009, 15:34
ma anche no
sarò stato sfortunato con il sorgente allora :) . ma il rumore di fondo mi fa venire il nervoso lo stesso :)
DakmorNoland
15-01-2009, 15:43
Io non ho fatto la prova con la 360, però posso dire che sul mio monitor 1680x1050 20", i divx su PS3 si vedono meglio che su computer!! :eek: E ho provato diversi player software...Eppure il risultato PS3 è impareggiabile e si nota ad occhio!! Chiaro il pc ha sempre il vantaggio di maggiore compatibilità visto che certi video su PS3 non vanno, ma per ora mi è capitato solo un divx su tutti quelli che ho che la PS3 non è riuscita a leggere, quindi molto difficile che accada.
ma anche no
lascia almeno che gli altri dicano una loro opinione
ma gli xvid la PS3 li legge ... mi sà di no
io vorrei avere il piacere di vederne uno per fare il confronto ... ma non me ne va uno che è uno
per il rumore della 360 basta mettere su una penna USB ...
torgianf
15-01-2009, 16:13
lascia almeno che gli altri dicano una loro opinione
certamente. era solo per precisare che i divx si vedono uguale, ne piu' e ne meno su entrambe
p.s.
la mia posso darla di opinione?
torgianf
15-01-2009, 16:14
ma gli xvid la PS3 li legge ... mi sà di no
io vorrei avere il piacere di vederne uno per fare il confronto ... ma non me ne va uno che è uno
per il rumore della 360 basta mettere su una penna USB ...
ps3 ha molti piu' problemi di 360 coi divx/xvid
A proposito, mi venuta in mente una cosa che volevo chiedere da tempo: tutti dicono che un DVD visto con un player qualsiasi, attaccato via SCART alla TV LCD, non è paragonabile allo stesso DVD visto con la PS3 in HDMI sulla stessa TV, probabilmente per via dell'upscaling della console.
Solo che io ho un lettore DVD di 3/4 anni (LG 9700 o 9900??) attaccato a un Panasonic 37" Full-HD con una banalissima SCART e non riesco a vedere NESSUNA differenza con il DVD visto via PS3 in HDMI
:confused: :confused: :confused:
come è possibile?
torgianf
15-01-2009, 16:25
A proposito, mi venuta in mente una cosa che volevo chiedere da tempo: tutti dicono che un DVD visto con un player qualsiasi, attaccato via SCART alla TV LCD, non è paragonabile allo stesso DVD visto con la PS3 in HDMI sulla stessa TV, probabilmente per via dell'upscaling della console.
Solo che io ho un lettore DVD di 3/4 anni (LG 9700 o 9900??) attaccato a un Panasonic 37" Full-HD con una banalissima SCART e non riesco a vedere NESSUNA differenza con il DVD visto via PS3 in HDMI
come è possibile?
o non hai settato a modo l'upscaling via ps3 o hai una tv con un ottimo scaler/deinterlacer
certamente. era solo per precisare che i divx si vedono uguale, ne piu' e ne meno su entrambe
p.s.
la mia posso darla di opinione?
certo che puoi darla, pero un post con solo scritto " anche no " sembra piu un imposizione che una opinione :)
senza rancore eh, io ve amo tutti, sonari boxari e wiiar... no quelli no :D
come è possibile?
Prima di tutto, se il tuo TV te o consente, controlla la risoluzione che stai usando quando guardi il DVD con la PS3. Se vede 576, allora vuol dire che PS3 non sta riscalando il segnale video. Nelle "Impostazioni video" devi impostare "normale" per la voce "Potenziatore risoluzione BD/DVD". In questo modo PS3 ricalerà il segnale video proveniente dal BD o dal DVD alla risoluzione con cui stai usando PS3 (tipicamente 720p per gli HDReady o 1080p per i FullHD). La differenza qualitativa con i normali player DVD (anche dotati di uscite scalabili) è semplicemente abissale, non puoi non notarla ;)
pierluigi 86
15-01-2009, 17:26
Come lettore da salotto penso sia migliore la PS3.
Pisuke_2k6
15-01-2009, 17:41
eh gia.. ho innescato un bel discorso... a tirare sulla componentistica un htpc senza bluray viene via a 320 euri. a voi il commento finale. io ho gia xbox 360 . ma non so se scegliere l htpc oppure andare su ps3 .... sicuramente voi che ce l avete siete i migliori giudici... ah... ovviamente voglio evitare tversity in generare e avere un pc acceso per fare decodifica..se no per me il gioco non vale la candela...
eh gia.. ho innescato un bel discorso... a tirare sulla componentistica un htpc senza bluray viene via a 320 euri. a voi il commento finale. io ho gia xbox 360 . ma non so se scegliere l htpc oppure andare su ps3 .... sicuramente voi che ce l avete siete i migliori giudici... ah... ovviamente voglio evitare tversity in generare e avere un pc acceso per fare decodifica..se no per me il gioco non vale la candela...
Secondo me l'ago della bilancia è dettato da:
- se ti interessano i giochi della play (in questo caso prendi la play)
- se ti interessa vedere i divx vai di HTPC.
A mio modo di vedere insomma, a meno che non ti interessi giocare, e tu veda pochi DivX, vai di HTPC.
Prima di tutto, se il tuo TV te o consente, controlla la risoluzione che stai usando quando guardi il DVD con la PS3. Se vede 576, allora vuol dire che PS3 non sta riscalando il segnale video. Nelle "Impostazioni video" devi impostare "normale" per la voce "Potenziatore risoluzione BD/DVD". In questo modo PS3 ricalerà il segnale video proveniente dal BD o dal DVD alla risoluzione con cui stai usando PS3 (tipicamente 720p per gli HDReady o 1080p per i FullHD). La differenza qualitativa con i normali player DVD (anche dotati di uscite scalabili) è semplicemente abissale, non puoi non notarla ;)
La pS3 è correttamente configurata su NORMALE per l'upscaling dei DVD.
Quando vedo il DVD con la console la TV indica 1080p mentre con il player DVD via SCART non mi dice nulla ma, come ripeto, non c'è nessuna differenza, se non per qualche briciola assolutamente irrilevante (psicologia forse)
La pS3 è correttamente configurata su NORMALE per l'upscaling dei DVD.
Quando vedo il DVD con la console la TV indica 1080p mentre con il player DVD via SCART non mi dice nulla ma, come ripeto, non c'è nessuna differenza, se non per qualche briciola assolutamente irrilevante (psicologia forse)
si vede che hai un ottimo scaler sulla TV. da me tra il lettore DVD (collegato in 576p) e la play c'è un abisso.
ora provo ... ma già una volta mi ero cimentato non notando differenze apprezzabili ... eppure il Tv è un economico LG
ora riprovo
Sulla ps3 puoi installare linux e con videolan diventa un lettore universale...
torgianf
15-01-2009, 19:40
se non vuoi usare pc e un programma di transcodifica, lascia semplicemente perdere ps3, e' proprio l'opposto di cio' che ti interessa
DakmorNoland
15-01-2009, 20:45
Allora io posso dire che la PS3 legge tutti ma dico tutti i DIVX e tutti gli XVID che ho!! C'è solo un DIVX che non legge, ma parliamo di uno su un milione! :p
Per la visualizzazione penso non ci sia paragone con la 360! La PS3 ripeto batte anche il PC con qualsiasi player! XVID che sul mio monitor 1680 a tutto schermo riprodotti dal PC hanno quadrettature, piccole imperfezioni e rumore video, su PS3 si vedono magnificamente! :eek: Poi siete liberi di non credermi ma la differenza si vede ad occhio nudo e anche a distanza! Direi che per il momento la PS3 come riproduttore da salotto è senza eguali. ;)
Allora io posso dire che la PS3 legge tutti ma dico tutti i DIVX e tutti gli XVID che ho!! C'è solo un DIVX che non legge, ma parliamo di uno su un milione! :p
Per la visualizzazione penso non ci sia paragone con la 360! La PS3 ripeto batte anche il PC con qualsiasi player! XVID che sul mio monitor 1680 a tutto schermo riprodotti dal PC hanno quadrettature, piccole imperfezioni e rumore video, su PS3 si vedono magnificamente! :eek: Poi siete liberi di non credermi ma la differenza si vede ad occhio nudo e anche a distanza! Direi che per il momento la PS3 come riproduttore da salotto è senza eguali. ;)
io ho provato 3 xvid e non me ne ha letto manco 1 ...
cazzo mò è una questione di principio ... gli stessi su xbox sono andati tranquillamente , anche perchè vorrei fare sto benedetto confronto
aggiornamento .... ero io rincoglionito
COMUNQUE
se un divx/xvid fà schifo sulla 360 ...è schifoso paro paro paro su PS3
quindi nessun miglioramento ... almeno io non ne vedo :D
bonzuccio
15-01-2009, 21:39
Per la visualizzazione penso non ci sia paragone con la 360! La PS3 ripeto batte anche il PC con qualsiasi player!..
Quoto, ho anche io divx messi veramente male male presi da vhs e riportati in digitale e su ps3 acquisiscono una qualità più che accettabile,
su pc o su lettore dvd dedicato si vede rumore e quadrettoni e non è dovuto alla circuiteria della tv perchè la differenza sempre li si vede.
Yngwie74
15-01-2009, 22:46
Ti hanno ripetuto piu' volte che la PS3 non e' modificabile. Adesso direi di darci un taglio. Spero di essermi spiegato.
Pisuke_2k6
15-01-2009, 23:36
ho appena visto su uno sharp lx20 46 pollici con xbox 360 vanilla sky (film stupendo) nello specifico alcune scene con e senza upscaling.
Il dettaglio aumenta tantissimo . non c'e' che dire. se volessi fare lo stesso
confronto con il pc che software dovrei usare?
ciao
StefanoCsl
16-01-2009, 09:53
ciao, ho copiato alcuni divx in una sottocartella di una pendrive e l'ho attaccata alla PS3. Mi riconosce la pendrive ma non trova nessun filmato. Devono trovarsi nella cartella principale o forse ho avuto la sfiga di trovare divx non compatibili? Grazie :)
Nerocielo
16-01-2009, 09:54
ciao, ho copiato alcuni divx in una sottocartella di una pendrive e l'ho attaccata alla PS3. Mi riconosce la pendrive ma non trova nessun filmato. Devono trovarsi nella cartella principale o forse ho avuto la sfiga di trovare divx non compatibili? Grazie :)
o li metti nella sottocartella PS3\VIDEO oppure vai sul dispositivo usb, premi triangolo e fai vedi tutti i files, o simile. Così li vedi ;)
stai facendo lo stesso errore che facevo io .... entra dentro la cartella o comunque spostati ancora sulla dx dopo aver visualizzato usb disk ...non me ricordo bene vedrai che lo trova
StefanoCsl
16-01-2009, 10:25
o li metti nella sottocartella PS3\VIDEO oppure vai sul dispositivo usb, premi triangolo e fai vedi tutti i files, o simile. Così li vedi ;)
Grazie, quindi se creo la cartella PS3 e dentro metto cartelle varie funziona? In pratica deve essere configurato come la memorystick della PSP?
Grazie
Pisuke_2k6
16-01-2009, 10:26
ciao a tutti. qualcuno sa se si puo usare la psp come comando remote per ps3???? qualcuno ha provato? fatemi sapere
Grazie, quindi se creo la cartella PS3 e dentro metto cartelle varie funziona? In pratica deve essere configurato come la memorystick della PSP?
Grazie
lo puoi mettere dove ti pare se poi sfogli i file ... con quel path credo li trovi in "automatico"
StefanoCsl
16-01-2009, 10:39
lo puoi mettere dove ti pare se poi sfogli i file ... con quel path credo li trovi in "automatico"
grazie ;)
torgianf
16-01-2009, 10:53
Quoto, ho anche io divx messi veramente male male presi da vhs e riportati in digitale e su ps3 acquisiscono una qualità più che accettabile,
su pc o su lettore dvd dedicato si vede rumore e quadrettoni e non è dovuto alla circuiteria della tv perchè la differenza sempre li si vede.
i programmi come vlc o ancora meglio kmplayer vanno impostati come si deve. c'e' una bella guida su avmagazine che spiega cosa va installato, come, e soprattutto come si impostano i vari codec. che ps3 faccia un eccellente lavoro e' indubbio, ma che su pc si vedano i quadrettoni proprio no :)
domandina: ma i siti con contenuti e filmati in streaming possono essere visualizzati nella PS3, insomma come tramite Pc, se si, la qualità ne risente molto(in generale)?
grazie:)
Si, funzionano anche parecchie webtv...
Nerocielo
16-01-2009, 12:13
ciao a tutti. qualcuno sa se si puo usare la psp come comando remote per ps3???? qualcuno ha provato? fatemi sapere
La PSP la puoi connettere alla PS3, so che può funzionare come secondo joypad, so che puoi giocare su PSP ad alcuni giochi PS3 (come Lair o il Poker).
Comunque se cerchi connessione remota psp-ps3 trovi tutte le info del caso ;)
domandina: ma i siti con contenuti e filmati in streaming possono essere visualizzati nella PS3, insomma come tramite Pc, se si, la qualità ne risente molto(in generale)?
grazie:)
certo che si, essendo siti web sono perfettamente supportati dal browser PS3 :)
La PSP la puoi connettere alla PS3, so che può funzionare come secondo joypad, so che puoi giocare su PSP ad alcuni giochi PS3 (come Lair o il Poker).
Comunque se cerchi connessione remota psp-ps3 trovi tutte le info del caso ;)
certo che si, essendo siti web sono perfettamente supportati dal browser PS3 :)
mi sembra che sia possibile giocare anche con F1 CE dopo a casa ci voglio proprio provare ...in attesa che esca resistence su PSP :D
pedro_se_rooot
16-01-2009, 12:48
prendio un htcp, senza ombra di dubbio, non fosse altro che la ps3 non legge gli .mkv (se non con conversioni) e che prendere una console hd per guardare dei divx la vedo come una scelta anacronistica.
quello che ti serve è una xbox primo modello :D
major1977
16-01-2009, 15:17
ragazzi qualcuno di voi ha la eye cam? voevo sapere se funzionava bene anche in ambiente winzozz.. :D
Nerocielo
16-01-2009, 15:18
ragazzi qualcuno di voi ha la eye cam? voevo sapere se funzionava bene anche in ambiente winzozz.. :D
la eyecam è quella vecchia, per PS2: funzia sotto winzozz
la PSEye è qulla nuova, per PS3: funzia sotto winzozz
Ovviamente devi cercare i drivers ;)
E per info generale: anche Sixaxis e DS3 funziano sotto winzozz, anch'essi ovviamente con i giusti drivers.
major1977
16-01-2009, 15:21
la eyecam è quella vecchia, per PS2: funzia sotto winzozz
la PS3Eye è qulla nuova, per PS3: funzia sotto winzozz
Ovviamente devi cercare i drivers ;)
E per info generale: anche Sixaxis e DS3 funziano sotto winzozz, anch'essi ovviamente con i giusti drivers.
ok grazie..ovviamente intendevo la seconda :D ..che tu sappia sotto winzozz come qualità è buona oppure fa squaraus? :stordita:
Nerocielo
16-01-2009, 15:36
ok grazie..ovviamente intendevo la seconda :D ..che tu sappia sotto winzozz come qualità è buona oppure fa squaraus? :stordita:
da altro forum:
Basta installare i driver, collegare la PS3, avviare il programma di test e avrete una nuovissima cam funzionante alle risoluzioni 640x480 a 50fps e 320x240 a 60fps.
Al momento non è chiaro se è possibile utilizzarla insieme a programmi di videochat, visto che per il momento AlexP sta lavorando per migliorare la compatibilità del driver e portare il funzionamento a bassa risoluzione al massimo consentito dalla PS3Eye(320x240 > 120fps).
Diciamo che si comporta discretamente ;)
raga ma la ps3 legge solo dischi esterni usb se formattati in Fat32? se così fosse non posso condividere video con dimensioni da 4gb....
perdegola
17-01-2009, 07:52
Volevo chiedervi una curiosità!! Ieri sera mentre giocavo alla ps3 ci sono stati un paio di sbalzi di tensione, infatti il televisore si spento e riacceso 2 o 3 volte (non ricordo bene)!! Il fatto strano è che invece la ps3 non si è spenta!!! :eek: Da cosa può essere dipeso??
Speriamo che non abbia fatto danni!! :sperem:
raga ma la ps3 legge solo dischi esterni usb se formattati in Fat32? se così fosse non posso condividere video con dimensioni da 4gb....
Copia il file (via wireless o lan) direttamente sul disco della ps3 ed elimini il problema...
Copia il file (via wireless o lan) direttamente sul disco della ps3 ed elimini il problema...
interessante e come si fà? :fagiano:
interessante e come si fà? :fagiano:
Con Tversity
;25884229']Con Tversity
funge con vista 64? e poi adesso lo streaming lo faccio direttamente da pc senza bisogno di tversity ma non capisco sulla xmb c'è un'opzione per copiare i files?
La ps3 si collega al server multimediale che tversity installa su pc. Quindi sotto Audio/Video/Foto vedi i contenuti messi in condivisione.
Altro metodo per copiare i files è tramite HFS, è un file server http, quindi avviene tutto tramite il browser web della ps3.
La ps3 si collega al server multimediale che tversity installa su pc. Quindi sotto Audio/Video/Foto vedi i contenuti messi in condivisione.
Altro metodo per copiare i files è tramite HFS, è un file server http, quindi avviene tutto tramite il browser web della ps3.
qualcuno ha provato tversity su vista 64?
Una domandina riguardante lo streaming tra PC e Ps3:
Io non me ne intendo, ma volevo sapere se la riproduzione di files (in questo caso intendo audio) tramite lo streaming fatto in questo modo fa perdere qualità alla fonte.
Mi spiego meglio, così ad orecchio mi pare proprio che sentendo lo stesso file audio su pc (dove ho un impianto paragonabile come qualità a quello sulla ps3) si senta decisamente meglio, mentre se lo faccio leggere via streaming e me lo ascolto dalla ps3 la qualità degradi.
E' normale che sia così? E se non fosse normale da cosa potrebbe dipendere la mia perdità di qualità?
Endy.
GUARDIAN 77
17-01-2009, 14:30
no si sa niente a riguardo della compatibilità dei giochi ps2 sulle ps3 uscite dopo quella da 60GB?:mc:
si vociferava che ci stavano lavorando via firmware:read:
DakmorNoland
17-01-2009, 15:11
no si sa niente a riguardo della compatibilità dei giochi ps2 sulle ps3 uscite dopo quella da 60GB?:mc:
Per ora è solo pura utopia! :p A parte che sinceramente di far girare i giochi della PS2 che su un HD Ready sono ultra spalmati me ne frega meno di zero!
GUARDIAN 77
17-01-2009, 15:17
Per ora è solo pura utopia! :p A parte che sinceramente di far girare i giochi della PS2 che su un HD Ready sono ultra spalmati me ne frega meno di zero!
quindi meglio non vendere la ps2 e giocarci sul crt?
DakmorNoland
17-01-2009, 15:19
quindi meglio non vendere la ps2 e giocarci sul crt?
Secondo me sì. Se ci tieni così tanto ai giochi PS2...Io ad esempio non ci penserei due volte a dare via la PS2 per prendere la 3 ad un prezzo inferiore, ma sono cose soggettive. :p
GUARDIAN 77
17-01-2009, 15:26
Secondo me sì. Se ci tieni così tanto ai giochi PS2...Io ad esempio non ci penserei due volte a dare via la PS2 per prendere la 3 ad un prezzo inferiore, ma sono cose soggettive. :p
ma io ho la ps3, ma sono molto attaccato alla serie silent hill, ecco perchè domandavo.:read: :)
tenersi la ps2 solo per 3 giochi!!!!!
Murakami
17-01-2009, 16:00
Zero novità: l'emulazione puramente software è tecnicamente molto difficile.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=51734
qualcuno mi sà dire quel'è il taglio massimo di hdd che posso inserire nella PS3?
Nerocielo
18-01-2009, 16:51
qualcuno mi sà dire quel'è il taglio massimo di hdd che posso inserire nella PS3?
testato fino a 500gb
testato fino a 500gb
Esatto, anche perchè (se non sbaglio) mi sa che non ci sono ancora in commercio HD 2,5" con tagli superiori al mezzo tera e con 9,5mm di altezza :stordita:
con 500 gb che cosa ci fai poi ? :asd:
non è che si installano completamente i giochi sulla PS3
StefanoCsl
18-01-2009, 17:34
Foto e filmati potresti metterceli ;)
Cosa si deve fare per cambiare HD? Intendo dire, basta scaricare l'ultimo firmware o deve essere preparato?
Installare completamente no, serve sempre il blu-ray.
Per chi la usa come lettore multimediale però tornano utili, ci stanno parecchi file video :D (oppure CD rippati o altri contenuti HD). :)
DakmorNoland
18-01-2009, 17:38
Foto e filmati potresti metterceli ;)
Cosa si deve fare per cambiare HD? Intendo dire, basta scaricare l'ultimo firmware o deve essere preparato?
Devi solo togliere l'hard disk della PS3 e metterci quello nuovo, alla prima accensione ci pensa la PS3 a fare la formattazione e ad installare quello che le serve. ;) Il firmware non centra niente, tanto quello è custodito nella ROM della PS3 quindi non viene modificato cambiando hard disk...
Ovviamente occhio che perdi tutti i salvataggi e altri dati che avevi sull'hard disk vecchio a meno che non fai il backup o ti salvi uno per uno salvataggi dei giochi e cose varie.
Nerocielo
18-01-2009, 17:45
video? mp3? demo varie? giochi dal psn? installazioni obbligatorie di svariati gb di alcuni giochi?
:)
Devi solo togliere l'hard disk della PS3 e metterci quello nuovo, alla prima accensione ci pensa la PS3 a fare la formattazione e ad installare quello che le serve. ;) Il firmware non centra niente, tanto quello è custodito nella ROM della PS3 quindi non viene modificato cambiando hard disk...
Ovviamente occhio che perdi tutti i salvataggi e altri dati che avevi sull'hard disk vecchio a meno che non fai il backup o ti salvi uno per uno salvataggi dei giochi e cose varie.
aggiungo che i profili rimangono memorizzati :O
perdegola
18-01-2009, 18:13
Ho notato giocando a GT5 e a Bad Company una stranezza grafica (se così posso chiamarla) che consiste nel creare dei contorni di alcuni dettagli in movimento non ben definiti!! Mi spiego meglio!! Ad esempio nei replay di gt5 in alto allo schermo compaiono la posizione dell'auto e altre scritte... il contorno di queste sembra come se vibrasse (non la scritta ma lo sfondo nelle immediate vicinaze) e così mi accade anche intorno al mirino, se mi giro velocemente, in bad company con l'arma!! é normale???? Scusate la paranoia!! :D
foto , filmati MP3 basta un disco USB esterno o no ?
io almeno quando mi serve uso quello ... che può essere utile anche per altre cose ...
per le installazioni di giochi ,,, io ho un 80 gb e 20 BR ... piu giochi scaricati e ancora mi avanza spazio
Nerocielo
18-01-2009, 18:52
io almeno quando mi serve uso quello ... che può essere utile anche per altre cose ...
per le installazioni di giochi ,,, io ho un 80 gb e 20 BR ... piu giochi scaricati e ancora mi avanza spazio
1) Meglio averlo interno così da semplificare le operazioni
2) Obbligatorio averlo interno per giochi e demo.
x.vegeth.x
18-01-2009, 19:18
video? mp3? demo varie? giochi dal psn? installazioni obbligatorie di svariati gb di alcuni giochi?
video foto e mp3 li tengo sul pc e li guardo in streaming...e che te ne fai di 500gb di demo? :O per me bastano 80gb (ho più della metà della memoria libera)
video foto e mp3 li tengo sul pc e li guardo in streaming...e che te ne fai di 500gb di demo? :O per me bastano 80gb (ho più della metà della memoria libera)
si infatti è quello che dico anche io ... il mio 80 Gb ha ancora un sacco di spazio ... ed ho anche scaricato un sacco di espansioni , siren blood e wipehd ...
sinceramente una spesa che si può tranquillamente evitare ...
Io ho la vers. da 40 Gb e onestamente non ho ancora avvertito il bisogno di più spazio.
Scarico motli demo (sono curioso...:)) non molti trailer e ho tre giochi installati.
I divx e dvd li vedo da un altro lettore Sony mediate dvd-rw, le foto sono sul Pc e le vedo sulla PS3 tramite server remoto...
Quando avrò bisogno di spazio ci penserò ;)
MarkManson
18-01-2009, 20:03
Io ho la vers. da 40 Gb e onestamente non ho ancora avvertito il bisogno di più spazio.
Scarico motli demo (sono curioso...:)) non molti trailer e ho tre giochi installati.
I divx e dvd li vedo da un altro lettore Sony mediate dvd-rw, le foto sono sul Pc e le vedo sulla PS3 tramite server remoto...
Quando avrò bisogno di spazio ci penserò ;)
io ci devo ancora montare un hd da 160gb che ho comrpato!Però ancora non mi sono deciso a fare un back up dell'hd.
in streaming dovrei avere il pc acceso..la ps3 accesa..il plasma acceso....quando mi arriva la bolletta poi....
con un bel disco da 500gb...mi converto i miei film ad alta risoluzione mkv in m2ts...li passo sulla PS3 e me li gusto quando voglio...
uso la console oltre per giocare come unità multimediale
esterno no....la PS3 legge solo dischi usb in FAT32....i miei video sono oltre i 4gb...dunque dovrei avere un disco formattato in NTFS
Una domandina riguardante lo streaming tra PC e Ps3:
Io non me ne intendo, ma volevo sapere se la riproduzione di files (in questo caso intendo audio) tramite lo streaming fatto in questo modo fa perdere qualità alla fonte.
Mi spiego meglio, così ad orecchio mi pare proprio che sentendo lo stesso file audio su pc (dove ho un impianto paragonabile come qualità a quello sulla ps3) si senta decisamente meglio, mentre se lo faccio leggere via streaming e me lo ascolto dalla ps3 la qualità degradi.
E' normale che sia così? E se non fosse normale da cosa potrebbe dipendere la mia perdità di qualità?
*
Scusate se mi riquoto.. ma non riesco a trovare info a riguardo :(
Qualcuno che mi spiega?
Endy.
Che programma usi per fare lo streaming?
Di solito puoi decidere la qualità dei flussi audio e video.
Forse hai qualche settings impostato su best performances invece di best quality
Murakami
19-01-2009, 08:36
*
Scusate se mi riquoto.. ma non riesco a trovare info a riguardo :(
Qualcuno che mi spiega?
Endy.
Secondo me, non ci dovrebbe esser alcun degrado se il file è supportato nativamente dalla PS3: di che formati stiamo parlando?
Secondo me, non ci dovrebbe esser alcun degrado se il file è supportato nativamente dalla PS3: di che formati stiamo parlando?
Allora, i formati sono generalmente FLAC, APE e via dicendo.
Ho riprovato anche recentemente.. o mi si sono tappati gli orecchi oppure a me pare che "suonino" peggio rispetto a quando li sento direttamente sul pc.
Parliamoci chiaro, si su pc che su console non ho certo impianti audio di alta qualità, ma sinceramente io questa differenza la noto in ogni caso.
E' come se da streammati il suono sia meno cristallino, non so bene come spiegarlo.
Endy.
Edit: @Xeedax: dunque per fare lo streaming uso la funzione media server di Winamp...e sinceramente non ho impostato nulla. Non avevo nemmeno visto le varie impostazioni, dici da PS3 o da programma?
Quei formati vengono tutti rincovertiti, controlla in winamp se ci sono le impostazioni per la qualità dello streaming
Quei formati vengono tutti rincovertiti, controlla in winamp se ci sono le impostazioni per la qualità dello streaming
Ok, quindi mi pare di capire che la PS3 di suo non li supporta e Winamp pensa a riconvertirli..
Quindi dovrebbe essere in questo passaggio la perdita di qualità? Sto guardando appunto il plugin di winamp che fa lo streaming (Winamp Remote) ma non trovo impostazioni del caso...
Endy.
La ps3 è compatibile solo con questi formati (dal manuale)
* Formato audio Memory Stick (ATRAC)
* MP3
* - MPEG-1/2 Audio Layer3
* - MP3 Surround
* MP4 (MPEG-4 AAC)
* WAVE (PCM lineare)
* WMA
Tutto il resto viene prima convertito e poi inviato. (o convertito in tempo reale)
La ps3 è compatibile solo con questi formati (dal manuale)
* Formato audio Memory Stick (ATRAC)
* MP3
* - MPEG-1/2 Audio Layer3
* - MP3 Surround
* MP4 (MPEG-4 AAC)
* WAVE (PCM lineare)
* WMA
Tutto il resto viene prima convertito e poi inviato.
Potrei rimettere tutto in Wave e vedere se la situazione cambia...
Endy.
Prova, non ho mai usato winamp ma se hai tutte le impostazioni a default è probabile che riconverta tutto in mp3 a 128kb/s :D
Prova, non ho mai usato winamp ma se hai tutte le impostazioni a default è probabile che riconverta tutto in mp3 a 128kb/s :D
Non riesco proprio a trovare sul Winamp remote queste opzioni...boh, sarò cieco io.
Comunque nel pomeriggio provo a strimmare wave e sento se c'è comunque differenza o meno.
Nel frattempo grazie molte per le info, farò qualche test aggiuntivo ;)
Endy.
Allora, i formati sono generalmente FLAC, APE e via dicendo.
Ho riprovato anche recentemente.. o mi si sono tappati gli orecchi oppure a me pare che "suonino" peggio rispetto a quando li sento direttamente sul pc.
Parliamoci chiaro, si su pc che su console non ho certo impianti audio di alta qualità, ma sinceramente io questa differenza la noto in ogni caso.
E' come se da streammati il suono sia meno cristallino, non so bene come spiegarlo.
Endy.
Edit: @Xeedax: dunque per fare lo streaming uso la funzione media server di Winamp...e sinceramente non ho impostato nulla. Non avevo nemmeno visto le varie impostazioni, dici da PS3 o da programma?
Fondamentale è come suonano le casse, indipendentemente dalla loro qualità (entrambi gli impianto se ho capito non sono eccelsi, ma cmq equivalenti).
Io stesso ho provato sul mio PC impianti Creative anche più costosi del mio attuale (non ricordo il nome) e "sulla carta" migliori e suonavano nettamente peggio, tranne uno che sembrava quasi uguale.
Fondamentale è come suonano le casse, indipendentemente dalla loro qualità (entrambi gli impianto se ho capito non sono eccelsi, ma cmq equivalenti).
Io stesso ho provato sul mio PC impianti Creative anche più costosi del mio attuale (non ricordo il nome) e "sulla carta" migliori e suonavano nettamente peggio, tranne uno che sembrava quasi uguale.
Entrambi i sistemi sono in firma, sono abbastanza paragonabili, ma ovviamente ho provato la fonte direttamente sulla console senza usare lo streaming ed in quel caso non mi pareva ci fosse nessuna perdita di qualità.
Endy.
Mr.AudioIsIviItumIre
20-01-2009, 18:41
Scusate raga, cercate di aiutarmi. Ho ripreso la Playstation 3 dopo averla mandata in garanzia per una rottura. Per fortuna non ho avuto nessun problema nel ripristinare i dati di backup precedentemente effettuati.Però ora ho un problema: devo settare di nuovo il tutto, dall'audio al video a tutta la miriade di settaggi che si possono fare. Non avete una guida,un sito di riferimento dove sono spiegati tutti i settaggi nello specifico così posso capire come impostare la console al meglio ? grazie... :)
Ps è urgente...Grazie in anticipo... :)
Nuovo Firmware (2.60) in arrivo oggi:
"Disegnato principalmente per accrescere le capacità multimediali della console, il nuovo firmware include l’applicazione Photo Gallery, con la quale gestire e scorrere la propria collezione di immagini digitali organizzandole in gruppi per diversi criteri come il tipo di macchina fotografica usata per scattare la foto, data e ora, colori e dati vari sulle persone ritratte. Per utilizzare l’applicazione sarà necessario installarla separatamente dalla XMB dopo l’upgrade del firmware, recandosi nella sezione foto e scegliendo la nuova voce introdotta.
Ma non finisce qui, visto che l’aggiornamento 2.60 introdurrà anche l’accesso come ospite al PlayStation Network e il supporto alla versione 3.11 del codec DivX, con il quale riprodurre video anche in questo formato."
http://www.gamesblog.it/post/11277/playstation-3-firmware-260-in-arrivo-oggi#continua
StefanoCsl
21-01-2009, 08:10
"Disegnato principalmente per accrescere le capacità multimediali della console, il nuovo firmware include l’applicazione Photo Gallery, con la quale gestire e scorrere la propria collezione di immagini digitali organizzandole in gruppi per diversi criteri come il tipo di macchina fotografica usata per scattare la foto, data e ora, colori e dati vari sulle persone ritratte. Per utilizzare l’applicazione sarà necessario installarla separatamente dalla XMB dopo l’upgrade del firmware, recandosi nella sezione foto e scegliendo la nuova voce introdotta.
Ma non finisce qui, visto che l’aggiornamento 2.60 introdurrà anche l’accesso come ospite al PlayStation Network e il supporto alla versione 3.11 del codec DivX, con il quale riprodurre video anche in questo formato."
http://www.gamesblog.it/post/11277/playstation-3-firmware-260-in-arrivo-oggi#continua
:D grande!
E' una buona notizia :D
Io spero che sistemino soprattutto la catalogazione dei video, ho parecchi video HD che purtroppo sono messi tutti a casaccio :( si sente la mancanza di suddivisione per cartelle personalizzate (e non per data o con gli altri inutili parametri proposti).
Pisuke_2k6
21-01-2009, 08:36
ciao... c'e' pure il supporto per il formato mkv?
no, niente mkv, hanno solamente ampliato il supporto anche al vecchio divx 3.11.
Pisuke_2k6
21-01-2009, 09:13
scusa la domanda stupida ma mkv è gia uno standard certificato?
scusa la domanda stupida ma mkv è gia uno standard certificato?
no ...
questa è la definizione ...
the extensible open standard Audio/Video container
Firmware 2.60 uscito
Per il download diretto, cliccate qui: http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2009_0121_043067d8624040f9f3f1a8dc2e662bce/PS3UPDAT.PUP
Murakami
21-01-2009, 09:51
Non posso verificare al momento, ma credo ci sia qualcos'altro da tirare giù quando si accede alla photo gallery.
ho appena visto il filmato del nuovo aggiornamento...figata la gestione delle foto e l'interfaccia grafica....bene bene
torgianf
21-01-2009, 10:30
Non posso verificare al momento, ma credo ci sia qualcos'altro da tirare giù quando si accede alla photo gallery.
si e pesa circa 100mb
Senorita
21-01-2009, 10:44
lo sto appena scaricando.. oltre la photo gallery c'è qualcos'altro?
Murakami
21-01-2009, 10:46
Non mi sembra un aggiornamento di quelli significativi: abbellimenti e poco più... :(
Senorita
21-01-2009, 10:51
cmq molto carina la photo gallery l'ho appena provata..
Pisuke_2k6
21-01-2009, 11:00
piccolo ot da museo... ho visto in un ipermercato un rimasuglio ps3 60gb a 499.... ancora altino eh?
Murakami
21-01-2009, 11:05
piccolo ot da museo... ho visto in un ipermercato un rimasuglio ps3 60gb a 499.... ancora altino eh?
Beh, io la prenderei subito.
direi di si ...
se uno proprio è un fanboy ...
500 cartoni sono quasi 2 PS3 .... anzi ce le compri usate
Pisuke_2k6
21-01-2009, 11:11
scusa la mia ignoranza. cosa offre in piu a parte hd 60 e parziare retro compatibilita ps2 e 2porte usb inpiu?
Murakami
21-01-2009, 11:15
Lettore di schede, SACD e profili cromati: somma a quello che hai detto tu, e non è così poco.
Pisuke_2k6
21-01-2009, 11:17
si effettivamente c'e' della carne al fuoco . ma purtroppo mi sono imposto un budget piu basso . aspettero ... :)
L'Imperatore10
21-01-2009, 12:04
ciao a tutti.domanda stupida..siccome volevo mettere un po d album d foto su ps3 mi chiedevo come faccio a rinominare le cartelle ke mi crea sull'HDD.io le trasferisco con una chiavetta USB divise in cartelle gia nominate ma trasferendole su ps3 mi cambia i nomi e mi mette la data della foto mischiando varie foto ke magari sono state fatte lo stesso mese ma appartengono a 2 album diversi..mi potete aiutare?
Nerocielo
21-01-2009, 12:16
ciao a tutti.domanda stupida..siccome volevo mettere un po d album d foto su ps3 mi chiedevo come faccio a rinominare le cartelle ke mi crea sull'HDD.io le trasferisco con una chiavetta USB divise in cartelle gia nominate ma trasferendole su ps3 mi cambia i nomi e mi mette la data della foto mischiando varie foto ke magari sono state fatte lo stesso mese ma appartengono a 2 album diversi..mi potete aiutare?
No non possiamo. Non si può purtroppo....
davide155
21-01-2009, 12:31
Provato il photo gallery.
Niente di che. Abbastanza inutile.
Troppi comandi per realizzare un album. Non è immediato e semplice.
Faccio prima a copiare le cartelle sull'hd della ps3 e ad avviarle direttamente da li.
Non mi costa niente ed il risultato è lo stesso.
Se voglio fare cornici o album seri mi affido a programmi dedicati sul pc.
mister-x
21-01-2009, 12:50
Ciao a tutti! Scusate ho un dubbio: ho acquistato proprio ieri una PS3 40gb (online e ancora non mi è arrivata) e volevo sapere da coloro che la possiedono quanti giochi circa ci potrei installare e se farlo conviene e migliora le performance oppure se invece non è molto utile. Grazie in anticipo ;)
Non hai scelta, sono i programmatori che decidono se il gioco deve essere installato oppure no...
DakmorNoland
21-01-2009, 12:53
Ciao a tutti! Scusate ho un dubbio: ho acquistato proprio ieri una PS3 40gb (online e ancora non mi è arrivata) e volevo sapere da coloro che la possiedono quanti giochi circa ci potrei installare e se farlo conviene e migliora le performance oppure se invece non è molto utile. Grazie in anticipo ;)
Dubbio inutile, visto che l'installazione per la maggior parte dei giochi è obbligatoria! :p E cmq si solitamente migliora di netto le prestazioni...Cmq anche con soli 30GB liberi (10 sono occupati dal sistema operativo) te la caverai più che bene, io ho diversi giochi installati eppure ho ancora una marea di spazio libero. ;) A meno che ti interessi tenere molti film in divx l'hard disk da 40gb insomma è più che sufficiente. :)
mister-x
21-01-2009, 12:58
Dubbio inutile, visto che l'installazione per la maggior parte dei giochi è obbligatoria! :p E cmq si solitamente migliora di netto le prestazioni...Cmq anche con soli 30GB liberi (10 sono occupati dal sistema operativo) te la caverai più che bene, io ho diversi giochi installati eppure ho ancora una marea di spazio libero. ;) A meno che ti interessi tenere molti film in divx l'hard disk da 40gb insomma è più che sufficiente. :)
Grazie 1000 adesso mi sento più sollevato :D
davide155
21-01-2009, 12:58
Non è come la x360 che puoi scegliere.
Con la ps3 i giochi li devi installare obbligatoriamente altrimenti non partono. Fa tutto in automatico.
Non tutti i giochi si installano sull'hd ma la maggior parte si.
Alcuni come mgs4 vengono installati più volte sull'hd nel corso della storia del gioco.
Ma non c'è problemi.......ce ne stanno parecchi sopra. Installa solo i dati che gli servono. Non fa proprio un'intera copia del disco, altrimenti ogni gioco è in blu ray ci vorrebbero 7 hd :D
Se hai problemi di spazio, installa un 500GB e tieni quello da 40GB come hdd esterno.
mister-x
21-01-2009, 13:01
Non è come la x360 che puoi scegliere.
Con la ps3 i giochi li devi installare obbligatoriamente altrimenti non partono. Fa tutto in automatico.
Non tutti i giochi si installano sull'hd ma la maggior parte si.
Alcuni come mgs4 vengono installati più volte sull'hd nel corso della storia del gioco.
Ma non c'è problemi.......ce ne stanno parecchi sopra. Installa solo i dati che gli servono. Non fa proprio un'intera copia del disco, altrimenti ogni gioco è in blu ray ci vorrebbero 7 hd :D
Ah! Adesso ho capito! :p
Grazie per la precisazione concittadino :)
mister-x
21-01-2009, 13:04
Se hai problemi di spazio, installa un 500GB e tieni quello da 40GB come hdd esterno.
Scusa la mia ignoranza ma è così semplice sostituire l'hd? :confused:
Nerocielo
21-01-2009, 13:06
Scusa la mia ignoranza ma è così semplice sostituire l'hd? :confused:
Di più :D compri quello nuovo, da 2,5" SATA del taglio che vuoi, e procedi. una volta inserito PS3 formatta tutto automaticamente.
Inutile dire di fare un bel backup, sopratutto dei saves, prima di sostituirlo :D
nikibill
21-01-2009, 13:06
ritornando al discorso aggiornamento firmware 2.60,ho letto che non ne siete molto entusiasti,quindi in definitiva meglio lasciare perdere e installare un aggiornamento un pò più corposo di questo?voi che mi consigliate???
Nerocielo
21-01-2009, 13:08
ritornando al discorso aggiornamento firmware 2.60,ho letto che non ne siete molto entusiasti,quindi in definitiva meglio lasciare perdere e installare un aggiornamento un pò più corposo di questo?voi che mi consigliate???
Se è come gli altri aggiornamenti, DEVI aggiornare per accedere al PSN.
Io consiglio di avere sempre l'ultimo FW ;)
Esatto, volevo giocare a resistance 2 online e mi ha detto che devo aggiornare il fw.
nikibill
21-01-2009, 13:23
al PSN non accedo mai perchè il router non wireless ce l'ho da una parte e la ps3 da un'altra parte della stessa stanza e non posso collegarla senza cavo ethernet!!!!
quindi se il problema è solo l'accesso a PSN non l'aggiornerò!!!!!
al PSN non accedo mai perchè il router non wireless ce l'ho da una parte e la ps3 da un'altra parte della stessa stanza e non posso collegarla senza cavo ethernet!!!!
quindi se il problema è solo l'accesso a PSN non l'aggiornerò!!!!!
L'aggiornamento è obbligatorio solo se devi accedere al PSN, altrimenti puoi evitare di farlo. E' comunque consigliabile aggiornare all'ultima versione disponibile.
Ale_MJacko
21-01-2009, 15:14
raga ma come si fanno gli screenshot?
raga ma come si fanno gli screenshot?
Con una macchina fotografica... :asd:
Scherzi a parte, qualche gioco ti consente di fare screenshot (WipeoutHD ha una modalità dedicata ed anche Flow ti consente di fare screenshots, poi non me ne viene in mente nessun altro...). Non c'è una funzionalità apposita nel firmware di PS3.
JackNapier
21-01-2009, 18:05
Con una macchina fotografica... :asd:
Scherzi a parte, qualche gioco ti consente di fare screenshot (WipeoutHD ha una modalità dedicata ed anche Flow ti consente di fare screenshots, poi non me ne viene in mente nessun altro...). Non c'è una funzionalità apposita nel firmware di PS3.
Fifa anche lo consente, però non salva su HD, bensì sui loro server:rolleyes: .
Vorrei questa funzione implementata direttamente nel firmware oltre al supporto 16:10.
Fifa anche lo consente, però non salva su HD, bensì sui loro server:rolleyes: .
Vorrei questa funzione implementata direttamente nel firmware oltre al supporto 16:10.
Io credo che la funzionalità sia supportata dal sistema operativo, ma sta all'applicazione usarla oppure no. Un po' come succede per le colonne sonore personalizzate. La funzionalità esiste nel SO di PS3 ma deve essere l'applicazione a farne uso.
Murakami
21-01-2009, 18:37
Io credo che la funzionalità sia supportata dal sistema operativo, ma sta all'applicazione usarla oppure no. Un po' come succede per le colonne sonore personalizzate. La funzionalità esiste nel SO di PS3 ma deve essere l'applicazione a farne uso.
E' esattamente così: questo tipo di supporto è stato introdotto un paio di firmware fa.
Pisuke_2k6
22-01-2009, 07:49
ciao a tutti :)
secondo voi è probabile un taglio di prezzo di ps3 (alla luce dei pessimi risultati che vedremo a fine anno fiscale a marzo) ?
ciao a tutti :)
secondo voi è probabile un taglio di prezzo di ps3 (alla luce dei pessimi risultati che vedremo a fine anno fiscale a marzo) ?
e spendili 2 beuri!!!! :D :D
p.s: non sono nostrasdamus ma per marzo credo di si... ;)
Pisuke_2k6
22-01-2009, 07:59
difatti su alcuni siti (esempio baia) vedo gia qualche sconto sul nuovo.....
mah :) ma stavo pensando .... il divario di prezzo tra una 80 gb ed una 160 gb vale il soldo oppure conviene prendersi a parte hd e cambiarlo ?
Il changelog completo del FW 2.60 è questo:
"There are some more details emerging about tomorrows PS3 Firmware Update.
According to our source, on top of the already announced Photo Gallery feature, and Divx 3.11 support, here are some more of the expected feaures of FW 2.60:
* Safe Mode
* Blu-Ray Disc Theme Support
* HDD Data can be accessed and deleted in-game
* 3-D Secure Support
* Improved System Stability
We are not exactly sure what these features offer, especially the Blu-Ray Disc Theme Support, and the Safe Mode, but we are looking forward to finding out."
http://www.n4g.com/ps3/News-263144.aspx
Murakami
22-01-2009, 20:36
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1766032&postcount=24 ragazzi, a qualcuno risulta questa cosa di GT4 con PS3? :confused: :mbe:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1766032&postcount=24 ragazzi, a qualcuno risulta questa cosa di GT4 con PS3? :confused: :mbe:
No so se quello che è scritto in quel post sia tutto vero, ma ti posso assicurare che GT4 è riscalato davvero molto bene dalla PS3 (la 60 GB ovviamente, ahimè la mia è defunta... :cry: ), mentre è vero che FFXIII è senza speranza. Inguardabile anche su PS3 :boh: Direi qundi che probabilmente c'è un fondo di verità ;)
Murakami
23-01-2009, 09:51
No so se quello che è scritto in quel post sia tutto vero, ma ti posso assicurare che GT4 è riscalato davvero molto bene dalla PS3 (la 60 GB ovviamente, ahimè la mia è defunta... :cry: ), mentre è vero che FFXIII è senza speranza. Inguardabile anche su PS3 :boh: Direi qundi che probabilmente c'è un fondo di verità ;)
Si, possiedo GT4 e sono contento dell'upscaling: la questione interessante era quella relativa alla versione Platinum, che sembrerebbe più "predisposta" all'upscaling... :mbe:
Ti prego, non ricordarmi in ogni thread che la tua 60 gb è defunta: mi fai sentire in colpa... :D
Filippo75
23-01-2009, 10:23
mentre è vero che FFXIII è senza speranza. Inguardabile anche su PS3
Oh, ma è già uscito?!? :D :D
JackNapier
23-01-2009, 10:32
Ti prego, non ricordarmi in ogni thread che la tua 60 gb è defunta: mi fai sentire in colpa... :D
a me fa toccare le balle.
Il changelog completo del FW 2.60 è questo:
"There are some more details emerging about tomorrows PS3 Firmware Update.
According to our source, on top of the already announced Photo Gallery feature, and Divx 3.11 support, here are some more of the expected feaures of FW 2.60:
* Safe Mode
* Blu-Ray Disc Theme Support
* HDD Data can be accessed and deleted in-game
* 3-D Secure Support
* Improved System Stability
We are not exactly sure what these features offer, especially the Blu-Ray Disc Theme Support, and the Safe Mode, but we are looking forward to finding out."
http://www.n4g.com/ps3/News-263144.aspx
in parole povere?:D
Oh, ma è già uscito?!? :D :D
Scusa, mi è scappato un uno di troppo ...
Ragazzi da ieri sera la ps3 mi sta facendo un gioco strano: il sensore di accensione la accende sempre ma non la spegne mai.
Non vi so dire cosa sia successo ma quando la ps3 ha il LED Rosso [è "spenta"] e premo sul sensore parte subito, quando invece è accesa e sono nella HOME e premo sul sensore non succede NULLA.
E' come se non avvertisse che ho il dito sopra.
Nel caso dovessi portarla in assistenza: la porto da Mediaworld e loro la devono mandare a sony? Grazie delle info :)
Murakami
24-01-2009, 09:37
Non so se ti può interessare, ma non sono mai riuscito a spegnere la console da quel sensore... :p
Io la spengo sempre dal joypad, non mai provato dal tasto anteriore...
Non so se ti può interessare, ma non sono mai riuscito a spegnere la console da quel sensore... :p
la mia 80 gb dal sensore non si spenge ... solo pad
Credo sia normale.
Per spegnere la console col tasto principale bisogna tenerlo premuto qualche secondo: IMHO hanno fatto apposta per evitare che uno semplice sfioramento per errore, magari sostituendo un disco, spenga la console senza volerlo.
Credo sia normale.
Per spegnere la console col tasto principale bisogna tenerlo premuto qualche secondo: IMHO hanno fatto apposta per evitare che uno semplice sfioramento per errore, magari sostituendo un disco, spenga la console senza volerlo.
quoto..bisogna tenerlo premuto almeno 5 secondi..altrimenti bisogna tenere premuto il tasto "P" del joysticke selezionare spegni il sistema..
Si è scoperto cosa sono il safe mode e il bd theme support introdotti nell'ultimo fimware?
Sul Blu Ray Theme ho trovato questo:
"Today sees the release of Sony's latest PlayStation 3 firmware update and the first for 2009, this time taking it to version 2.60. One of the great things about using the PlayStation 3 as a Blu-ray player is the fact it remains up to date and this new version adds Blu-ray Theme Support to its already long list of capabilities. This new feature does as it sounds: allows special themes to be used on your main screen, much like the game-specific ones downloaded from the PSN store, but instead taken from Blu-ray discs which include them as a special feature.
The Seth Rogen action comedy Pineapple Express is reported to be the first Blu-ray to come with a theme. The disc has been released in both the USA and the UK, but details are unclear if both versions include the feature. Anyone with the disc and an updated PS3 care to confirm all this?"
http://www.blurayfreak.com/2009/01/ps3-firmware-update-adds-bluray-theme-support.html
Murakami
24-01-2009, 13:36
Sul Blu Ray Theme ho trovato questo:
"Today sees the release of Sony's latest PlayStation 3 firmware update and the first for 2009, this time taking it to version 2.60. One of the great things about using the PlayStation 3 as a Blu-ray player is the fact it remains up to date and this new version adds Blu-ray Theme Support to its already long list of capabilities. This new feature does as it sounds: allows special themes to be used on your main screen, much like the game-specific ones downloaded from the PSN store, but instead taken from Blu-ray discs which include them as a special feature.
Raramente ho sentito qualcosa di meno utile.
che ne dite è buono midnight club e lbp a 47 euro in tutto da play.com?valgono la spesa?
davide155
25-01-2009, 13:01
Ragazzi si può in qualche modo cancellare la cronologia del browser internet?
Andando a memoria: dal menù del browser selezioni "cronologia" e poi premi triangolo, dovrebbe esserci "elimina tutto"...
davide155
25-01-2009, 14:00
Andando a memoria: dal menù del browser selezioni "cronologia" e poi premi triangolo, dovrebbe esserci "elimina tutto"...
Ah c'è proprio la sezione cronologia? :stordita:
Ora guardo......
eh si, la sezione cronologia c'è anche nel browserino della PSP, vuoi che non ci sia sulla PS3? :D
davide155
25-01-2009, 14:32
eh si, la sezione cronologia c'è anche nel browserino della PSP, vuoi che non ci sia sulla PS3? :D
Fatto :D
Grazie!
Pisuke_2k6
26-01-2009, 11:21
ciao a tutti. quali saranno secondo voi i prossimi bundle ps3? magari uno con dentro play tv?.. aspetto proprio una bella offertona
ciao a tutti. quali saranno secondo voi i prossimi bundle ps3? magari uno con dentro play tv?.. aspetto proprio una bella offertona
esiste già:O :)
Pisuke_2k6
26-01-2009, 11:37
esiste già:O :)
sapevo qualcosa di questa offerta sotto natale .. la faceva mw.... cmq adesso non c'e' piu (sotto natale non ero ancora interessato a ps3..)
torgianf
26-01-2009, 12:46
su molti shop online ( soprattutto inglesi ), la play tv la stanno svendendo a meno di 50€. i mediaworld qui da queste parti, fino a qualche giorno fa' la davano in bundle con console e lbp a 429€
Pisuke_2k6
26-01-2009, 13:34
hai ragione ! ho visto che sul sito play.com lo davano intorno alle 42 sterline.
cmq secondo te quale è lamigliore offerta in giro?
Piccolo consiglio!
Ho trovato da un amico una ps3 60Gb, con 4 giochi, i due del bundle iniziale (resistance e motorstorm) piu' assassin e fifa 09.
Inoltre mi da diversi titoli su hd scaricati dal psn e dei film in blueray.
Non avevo necessita' di comprarla, ho la 360, ma quando mi ha detto 300 euro, con 2 pad sinceramente non so se resistero'.
Voi che dite?
E' ancora in garanzia e perfetta esteticamente. Lo conosco bene!
Non avevo necessita' di comprarla, ho la 360, ma quando mi ha detto 300 euro, con 2 pad sinceramente non so se resistero'.
Voi che dite?
E lo chiedi pure?
Chiamalo adesso ;) :D
Nerocielo
26-01-2009, 15:46
Piccolo consiglio!
Ho trovato da un amico una ps3 60Gb, con 4 giochi, i due del bundle iniziale (resistance e motorstorm) piu' assassin e fifa 09.
Inoltre mi da diversi titoli su hd scaricati dal psn e dei film in blueray.
Voi che dite?
E' ancora in garanzia e perfetta esteticamente. Lo conosco bene!
SE non la prendi tu mi dai il numero del tuo amico per favore? :D :D :sofico:
Prendila al volo ;)
Ok l'ho fermata!
Stasera la prendo
Ma il vantaggio, oltre alla retrocompatibilita' qual'e'?????
DakmorNoland
26-01-2009, 16:02
Ok l'ho fermata!
Stasera la prendo
A parte la retrocompatibilità solo svantaggi! Consuma 190Watt contro i 130 circa della versione 40-80-160GB...E poi è nettamente più rumorosa, mentre la nuova versione non riesci a sentire la differenza tra quando è spenta a quando è accesa...insomma secondo me sta 60GB tanto venerata è un catafalco...ma se uno vuole ancora giocare con i giochi PS2 (anche se il motivo mi sfugge) beh è l'unica via! :D
e questo era il mio timore....
per correttezza aspetto pareri (spero) contrastanti
e questo era il mio timore....
per correttezza aspetto pareri (spero) contrastanti
visto che il pregio principale è la parziale compatibilità con i titoli PS2 .
La versione Europea ha una compatibilità software e non hardware come la JAP o quella USA se non ricordo male
verifica online quali titoli PS2 girano bene senza difetti con la 60 Gb anche perchè essendo fuori produzione non ci saranno aggiornamenti per migliorare appunto la compatibilità.
tra l'altro se si rompe mi sembra che alla fine propongono il cambio con una 80 gb
quindi direi di valutare bene e di non farsi prendere dall'entusiasmo
una 80 gb usata la puoi trovare a 260/270 euro .... ed è praticamente nuova
valuta bene
Murakami
26-01-2009, 20:05
Ok l'ho fermata!
Stasera la prendo
Lettore di schede, 2 usb in più, compatibilità SACD, profilo cromato.
DakmorNoland
26-01-2009, 20:13
Lettore di schede, 2 usb in più, compatibilità SACD, profilo cromato.
Sai che roba!! XD Lettore di schede vabbè, 2 usb in più inutili perchè basta un hub usb e hai almeno 4 usb per porta, quindi 8 in totale anche sulla versione 40-80GB...Che poi diciamolo un hub usb costa una miseria, te li regalano tra un pò...Gli SACD non so cosa siano ma penso che nemmeno mi interessi...Il profilo cromato sai che roba! XD
Il vantaggio è appunto che dovrebbe essere compatibile con i giochi PS2, il resto mi pare solo fuffa...
Murakami
26-01-2009, 20:19
Ognuno fa le sua valutazioni in autonomia di pensiero.
ilmoro86
26-01-2009, 21:49
cari ragazzi allora sono indeciso se acquistare o una ps3 o un xbox 360 da abbinare al mio nuovo televisore lcd philips 52" della serie 7000. voi che mi consigliate? quali sono i pregi e i difetti di una o dell'altra? tirando le somme cosa conviene prendere? :help:
cari ragazzi allora sono indeciso se acquistare o una ps3 o un xbox 360 da abbinare al mio nuovo televisore lcd philips 52" della serie 7000. voi che mi consigliate? quali sono i pregi e i difetti di una o dell'altra? tirando le somme cosa conviene prendere? :help:
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
ilmoro86
26-01-2009, 21:57
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
grazie mille :D
Pisuke_2k6
27-01-2009, 08:15
La versione Europea ha una compatibilità software e non hardware come la JAP o quella USA se non ricordo male
verifica online quali titoli PS2 girano bene senza difetti con la 60 Gb anche perchè essendo fuori produzione non ci saranno aggiornamenti per migliorare appunto la compatibilità.
tra l'altro se si rompe mi sembra che alla fine propongono il cambio con una 80 gb
valuta bene
dove a 260/70 ? fammi sapere anche in pvt
se vuoi giocare e basta xbox360
se vuoi giocare (meno) e avere media center (ma piu in ottica media center per ora) prendi ps3
se vuoi una consolle raffinata e ben costruita sotto ogni punto di vista ps3
le ho tutte e due ;)
dove a 260/70 ? fammi sapere anche in pvt
usata liscia ... praticamente dove ti pare
anche qui ... le hanno vendute nuove sigillate a 280€
se cerchi sui forum specializzati le trovi
Pisuke_2k6
27-01-2009, 08:56
valuta bene
grazie mille ! cmq ho valutato bene ed ero indeciso se assemblare media center o prendere ps3. ho visto l upscaling ps3 (anche su dvx) ed è impressionante.. cmq un media center a tirare a meno di 320 euri non lo prendi.
Io ho gia xbox 360 ma ps3 diventa un acquisto obbligatorio... cmq si vocifera che cali di 100 euri entro aprile.
speriamo.. io fretta non ne ho.......
ilmoro86
27-01-2009, 09:36
se vuoi giocare e basta xbox360
se vuoi giocare (meno) e avere media center (ma piu in ottica media center per ora) prendi ps3
se vuoi una consolle raffinata e ben costruita sotto ogni punto di vista ps3
le ho tutte e due ;)
si a me serve solo esclusivamente per giocare... il lettore poi lo prenderò a parte... quindi dici meglio xbox per giocare?
si a me serve solo esclusivamente per giocare... il lettore poi lo prenderò a parte... quindi dici meglio xbox per giocare?
si se devi solo giocare xbox sicuramente
ilmoro86
27-01-2009, 09:47
si se devi solo giocare xbox sicuramente
ok grazie mille, mi avevano detto che la ps3 ha anche il wifi ma che sulla xbox lo risolvo con 30 euro? in che senso? c'è qualche adattatore?
ok grazie mille, mi avevano detto che la ps3 ha anche il wifi ma che sulla xbox lo risolvo con 30 euro? in che senso? c'è qualche adattatore?
si la ps3 ha anche il wifi per l'xbox c'è l'adattatore ma sinceramente non so quanto costi nuovo...30euro però non credo forse di piu...
la differenza tra la console microsoft e quella sony è che la prima costa di meno perchè ha delle "mancanze" non eccessive per chi vuole giocare e basta: wifi (da comprare a parte), blueray,hd (da comprare a parte) e altre cose tipo per esempio il pad-wifi dell'xbox va a pile normali o bisogna comprare la pila microsoft con il cavo per caricarlo dalla console cosa che invece c'è già incluso nella console sony cosi come hd e wifi...e in piu qualitativamente (a livello costruttivo non parlo di prestazioni che ormai è risaputo per ora essere simili) è molto meglio sony rispetto a xbox...
ilmoro86
27-01-2009, 10:35
si la ps3 ha anche il wifi per l'xbox c'è l'adattatore ma sinceramente non so quanto costi nuovo...30euro però non credo forse di piu...
la differenza tra la console microsoft e quella sony è che la prima costa di meno perchè ha delle "mancanze" non eccessive per chi vuole giocare e basta: wifi (da comprare a parte), blueray,hd (da comprare a parte) e altre cose tipo per esempio il pad-wifi dell'xbox va a pile normali o bisogna comprare la pila microsoft con il cavo per caricarlo dalla console cosa che invece c'è già incluso nella console sony cosi come hd e wifi...e in piu qualitativamente (a livello costruttivo non parlo di prestazioni che ormai è risaputo per ora essere simili) è molto meglio sony rispetto a xbox...
questo tuo ultimo messaggio mi ha confuso un altra volta:confused: allora in definitiva se se fossi nei miei panni e dovresti comprare una delle due per giocare, quale prenderesti facendo una somma dei pregi e difetti di entrambi? vorrei qualcosa che sfrutti il fullhd del mio televisore
torgianf
27-01-2009, 11:02
questo tuo ultimo messaggio mi ha confuso un altra volta:confused: allora in definitiva se se fossi nei miei panni e dovresti comprare una delle due per giocare, quale prenderesti facendo una somma dei pregi e difetti di entrambi? vorrei qualcosa che sfrutti il fullhd del mio televisore
se vuoi solo giocare prendi una 360 arcade a 170€ e vivi felice. dentro c'e' tutto quello che ti serve. se poi vuoi un esperienza piu' completa prendi una pro a 240€ ( in piu' c'e' l'hard disk da 60gb, cavo component e headset per la chat online dei giochi ).
risotto76
27-01-2009, 11:12
se vuoi solo giocare prendi una 360 arcade a 170€ e vivi felice. dentro c'e' tutto quello che ti serve. se poi vuoi un esperienza piu' completa prendi una pro a 240€ ( in piu' c'e' l'hard disk da 60gb, cavo component e headset per la chat online dei giochi ).
hai elencato tante belle cosette e io te ne elencherei molte altre che ha la PS3,
ma visto che ha fatto una domanda specifica dicendo che vuole sfruttare
il suo fullHD mi sembra una risposta un pochettino fuori luogo... non credi?
Dai un'occhiata al prologo di GT e Killzone2 e poi vedi cosa sfrutta al meglio il tuo fullHD!
(e non parlo ovviamente dei film in HD perchè lui è stato specifico nel chiedere dei giochi)
PS: devi comprare però il cavo HDMI a parte perchè non è compreso.
torgianf
27-01-2009, 11:18
mea culpa, sbagliato tread
confused
27-01-2009, 11:20
Io andrei ad intuito :rolleyes: non farti problemi, informati sui giochi in esclusiva, sugli accessori che a te servono o opiacciono, fai una lista e la sommma,una volta fatto, vai al centro commerciale in cui ci sono le offerte migliori, guardi attentamente l'xbox, poi la ps3, guardi molto bene il bollino con il prezzo e decidi in base a quelle che ti senti piu sereno....o affine...
calcola che io lxbox non lo presa perchè quell'abbinamento di bianco e verdino sul case e pad mi disgustava :mbe:
La ps3 mi è parsa piu presentabile, piu curata....(edit ho appena scoperto che l'elite è nera ahaha non si finisce mai di scoprire) LOL
non ho badato ad altro...;)
e sono soddisfatto della scelta fatta
Ripeto....fai una lista, somma il prezzo degli accessori a te utili ci pensi, le guardi e vaidove ti porta il cuore:sofico:
ilmoro86
27-01-2009, 14:23
Io andrei ad intuito :rolleyes: non farti problemi, informati sui giochi in esclusiva, sugli accessori che a te servono o opiacciono, fai una lista e la sommma,una volta fatto, vai al centro commerciale in cui ci sono le offerte migliori, guardi attentamente l'xbox, poi la ps3, guardi molto bene il bollino con il prezzo e decidi in base a quelle che ti senti piu sereno....o affine...
calcola che io lxbox non lo presa perchè quell'abbinamento di bianco e verdino sul case e pad mi disgustava :mbe:
La ps3 mi è parsa piu presentabile, piu curata....(edit ho appena scoperto che l'elite è nera ahaha non si finisce mai di scoprire) LOL
non ho badato ad altro...;)
e sono soddisfatto della scelta fatta
Ripeto....fai una lista, somma il prezzo degli accessori a te utili ci pensi, le guardi e vaidove ti porta il cuore:sofico:
ciao, grazie per i consigli e l'aiuto, ormai mi sono fatto un idea su entrambe le console, credo che iano ottie entrambe, devo guardare solo le dotazioni di entramb, i giochi che usciranno sia per una che per l'atra e decidere... mi faccio un giro al centro commerciale e vediao che scelgo... grazie a tutti:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.