PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

perdegola
31-12-2009, 18:34
nn so se è la sezione giusta per chiedere questa cosa ma provo!! Praticamente ho preso un blu ray e ho notato che controluce si vedono come delle ondulazioni che su altri giochi della ps3 nn vedo o comunque molto meno evidenti!!! Queste ondulazioni sono un segno che il blu ray è fatto male?? nn vorrei rovinare il lettore della ps3?? :stordita:

Luce della Follia
01-01-2010, 08:46
qualche settimana fa vendevano la 80GB nuova a 199€, ora non so se si trova ancora nei negozi, comunque le differenze sono la rumorosità i consumi e l'ingombro, tutto a vantaggio della Slim, mentre nella Fat c'è la possibilità di installare Linux (non so se sia utile o meno). Secondo me 100€ in più per la Slim non valgono la pena, ma prima controlla se la trovi nuova.
Ciao

ma con la slim si può sempre navigare in internet?

andw93
01-01-2010, 12:20
ma con la slim si può sempre navigare in internet?

certo che si!!!!:D

davide155
03-01-2010, 14:23
Ragazzi ho scaricato per mia sorella Yummy yummy cooking jam.

E' un gioco cosiddetto Minis compatibile sia con psp che con ps3. Io l'ho comprato per ps3 e poco dopo l'avvio dell'applicazione mi da errore.
Sul web non ho trovato niente riguardo questo errore con questo gioco e sulla lista dei giochi Minis compatibili per ps3 EU c'è questo gioco. Quindi non saprei proprio cosa possa essere.
Voi ne sapete qualcosa??? :wtf:

davide155
04-01-2010, 12:29
L'errore di preciso è 80010006 :muro:

Dai ragazzi, possibile nessuno sappia niente?? :help:

MarcoM
04-01-2010, 15:41
L'errore di preciso è 80010006 :muro:

Dai ragazzi, possibile nessuno sappia niente?? :help:

Leggendo in giro, pare che sia un problema di caricamento. forse dati corrotti sull HDD... Prova a cancellare il gioco e a riscaricarlo dai tuoi contenuti scaricabili :rolleyes:

Malek86
04-01-2010, 15:43
E' più facile che sia una questione di firmware. L'hai aggiornato, vero?

p0Lo
04-01-2010, 15:49
Molto probabilmente è il firmware...a me Vidzone con fw 3.10 crashava e mi toccava reinstallarlo,poi con il 3.15 tutto liscio come l'olio...probabilmente anche con i giochini tipo "minis" e quelli portati in Hd è lo stesso,ricordando che parecchi sono compatibili anche con psp,che essendo una macchina molto diversa da ps3 può portare qualche problema di errore su una delle due macchine...errori cmq risolvibili con aggiornamenti e fw vari...

davide155
04-01-2010, 16:35
Leggendo in giro, pare che sia un problema di caricamento. forse dati corrotti sull HDD... Prova a cancellare il gioco e a riscaricarlo dai tuoi contenuti scaricabili :rolleyes:
Già provato 2 volte.......ma nada......sempre lo stesso errore. E' la prima volta che me lo da, nonostante abbia scaricato, giocato e cancellato decine di demo.
L'ho pagato anche 5€.....un pò mi rode......:mc:
E' più facile che sia una questione di firmware. L'hai aggiornato, vero?

Ti incollo la risposta che ti ho dato di la in modo che la possono leggere tutti ;)
"Ovvio......altrimenti come potevo aver scaricato il gioco dal PSstore, visto che appena accedi online ti fa tutti gli aggiornamenti del sistema?"

Malek86
04-01-2010, 17:28
Ti incollo la risposta che ti ho dato di la in modo che la possono leggere tutti ;)
"Ovvio......altrimenti come potevo aver scaricato il gioco dal PSstore, visto che appena accedi online ti fa tutti gli aggiornamenti del sistema?"

Mi pare che questo fosse un update opzionale, quindi da fare manualmente. Comunque, se sei sicuro di avere il 3.15 (controlla per sicureza), allora non saprei proprio cosa possa essere il problema.

davide155
04-01-2010, 17:31
Mi pare che questo fosse un update opzionale, quindi da fare manualmente. Comunque, se sei sicuro di avere il 3.15 (controlla per sicureza), allora non saprei proprio cosa possa essere il problema.

Sono un cerebroleso :D :D

Non mi ero accorto che l'update fosse opzionale :doh: :stordita:
Nella settimana che uscì l'update non c'ero, ecco spiegato il perchè non sapevo di questo aggiornamento opzionale. Ora cercando il 3.15 mi sono informato e infatti adesso che l'ho installato i minis partono senza problema :D

Malek86
04-01-2010, 17:35
In effetti non capisco perchè alcuni update debbano per forza essere opzionali... soprattutto uno che ti serve per poter giocare a qualcosa di acquistato sullo Store.

ShadowThrone
06-01-2010, 12:09
sapete dove posso trovare un cavo usb lungo 2-3 metri per ricaricare il pad mentre gioco?

bosstury
07-01-2010, 04:58
ciao ragazzi, e da circa una settimana che noto che ci sono problemi nella sincronizazione dei trofei, cioe' me li sincronizza senza nessun errore ma poi sui trofei totali miei reali non me li da e mi da il numero di trofei precedenti, dopo che ne prendo altri e li risincronizzo mi da quelli di prima e quelli nuovi no.....succede anche a voi?

bertux
07-01-2010, 07:17
sapete dove posso trovare un cavo usb lungo 2-3 metri per ricaricare il pad mentre gioco?

qualsiasi centro commerciale per l'elettronica, saturn, mediaworld, euronics e chi più ne ha più ne metta:D

ConteZero
07-01-2010, 07:33

Oppurfe prendi un comune caricabatterie USB.

ShadowThrone
11-01-2010, 22:19
ok, provo...

StefanoCsl
12-01-2010, 07:57
Oppurfe prendi un comune caricabatterie USB.

E' una cosa che vorrei fare anche io, sai se serve un amperaggio particolare o sono tutti uguali?

david-1
12-01-2010, 08:37
E' una cosa che vorrei fare anche io, sai se serve un amperaggio particolare o sono tutti uguali?

Infatti.... io ho un caricatore micro-usb per l'auricolare bluetooth ma non so se è compatibile con i valori delle batterie.....

david-1
12-01-2010, 08:44
ok, provo...

Comunque a te serve un cavo micro-usb, non un semplice usb...!
Cavi da 3 mt ne ho visti solo di normali USB

StefanoCsl
12-01-2010, 09:10
Infatti.... io ho un caricatore micro-usb per l'auricolare bluetooth ma non so se è compatibile con i valori delle batterie.....

Credo che ConteZero intendesse gli alimentatori con la porta USB, almeno io ho capito questo. Sono quegli alimentatori che non hanno un filo ma la porta USB per attaccarci il cavo USB e caricare ad esempio l'iPod, Io con l'iPod l'ho fatto ma non sono sicuro che vada bene anche con il joypad e non vorrei bruciarlo

ConteZero
12-01-2010, 09:17
Credo che ConteZero intendesse gli alimentatori con la porta USB, almeno io ho capito questo. Sono quegli alimentatori che non hanno un filo ma la porta USB per attaccarci il cavo USB e caricare ad esempio l'iPod, Io con l'iPod l'ho fatto ma non sono sicuro che vada bene anche con il joypad e non vorrei bruciarlo

I pad li alimenti/ricarichi via USB.
Le porte della PS3 sono USB.
Nelle porte della PS3 colleghi qualsiasi troccolo USB.

Segue : basta collegare un qualsiasi USB charger, i voltaggi sono gli stessi e gli amperaggi non contano (la corrente dipende dalla resistenza equivalente, quindi non c'è rischio di "sovracorrente" a tensione stabilizzata).

Mi pare anche che qualcuno mi disse che giocava in wireless pur avendo il pad PS3 collegato all'USB di un PC per tenerlo in carica.

StefanoCsl
12-01-2010, 09:26
I pad li alimenti/ricarichi via USB.
Le porte della PS3 sono USB.
Nelle porte della PS3 colleghi qualsiasi troccolo USB.

Segue : basta collegare un qualsiasi USB charger, i voltaggi sono gli stessi e gli amperaggi non contano (la corrente dipende dalla resistenza equivalente, quindi non c'è rischio di "sovracorrente" a tensione stabilizzata).

Mi pare anche che qualcuno mi disse che giocava in wireless pur avendo il pad PS3 collegato all'USB di un PC per tenerlo in carica.
Grazie per le delucidazioni, io con la corrente non ci ho mai capito nulla :D
Per quanto riguarda il caricarlo con l'USB del computer, l'ho letto anche io, ma non funziona con il mio portatile

andw93
12-01-2010, 14:12

puoi sempre attaccare una prolunga alla presa usb della console,e metterci all'altro estremo della prolunga il cavo fornito di serie:fagiano:

bosstury
14-01-2010, 14:39
volevo chiedervi un altra cosa, io ho collegata la ps3 tramite cavo hdmi ad un amplificatore yahama rxv 765, ultimamente ho giocato con assassin creed 2, se accendo solo la tv senza accendere l'amplificatore, riesco a sentire i sottofondi delle persone che parlano ecc.. ma quando il protagonista parla con gli altri personaggi non lo riesco a sentire, devo obligatoriamente accendere l'ampli e da li riesco a sentire tutto, puo' essere un impostazione della play da settare o dell'ampli??

Amon 83
14-01-2010, 14:46
che voi sappiate è stato risolto il problema dei pad che non andavano subito se si accendeva la console da tasto ps o non ancora hanno risolto i problemi dei vecchi firmware?

Necrophagist
14-01-2010, 15:54
che voi sappiate è stato risolto il problema dei pad che non andavano subito se si accendeva la console da tasto ps o non ancora hanno risolto i problemi dei vecchi firmware?

ancora nulla. Comunque il problema più che altro è per le slim, le fat non danno problemi di riconoscimento joypad. E non credo che possa essere sistemata con un firmware, la faccenda.

StefanoCsl
14-01-2010, 16:04
ancora nulla. Comunque il problema più che altro è per le slim, le fat non danno problemi di riconoscimento joypad. E non credo che possa essere sistemata con un firmware, la faccenda.

Mi spiegate questa faccenda dei joypad? Pensavo fosse stata risolta infatta mia sorella ha comprato una Slim a Natale ed ho associato i miei due joypad senza problemi in aggiunta a quelli suoi

MarcoM
14-01-2010, 16:33
Mi spiegate questa faccenda dei joypad? Pensavo fosse stata risolta infatta mia sorella ha comprato una Slim a Natale ed ho associato i miei due joypad senza problemi in aggiunta a quelli suoi

A me, dopo l'aggiornamenyo alla versione 3.15 non ha più dato problemi. Credo che il problema sia definitivamente risolto.

TheRocker
14-01-2010, 22:06
Scusate, ho una ps3 40 GB con il classico problema della lente flippata... Che dite, conviene che la vendo su ebay o che ci scarico i giochi dal ps store? Posso vederci i film da chiavetta? ancora non ho capito come si fa :rolleyes:

ConteZero
14-01-2010, 22:08
Scusate, ho una ps3 40 GB con il classico problema della lente flippata... Che dite, conviene che la vendo su ebay o che ci scarico i giochi dal ps store? Posso vederci i film da chiavetta? ancora non ho capito come si fa :rolleyes:

Ma i negozi non hanno cominciato a vendere lenti di ricambio come ai tempi d'oro della PS2 ?
(per fortuna che le prime PS3 erano fatte in grazia di Dio)

Mr. Ezio
15-01-2010, 13:05
Scusate, c'è un modo per far andare il joystick wireless della 360 sulla play 3 oppure l'unico modo è usare quello con filo tramite l'xcm cross battle adapter 2.0??? grazie

grid
15-01-2010, 13:11
Scusate, c'è un modo per far andare il joystick wireless della 360 sulla play 3 oppure l'unico modo è usare quello con filo tramite l'xcm cross battle adapter 2.0??? grazie

magari sai quanto ci avrebbero guadagnato in giocabilità gli FPS ...

quello PS3 è bluetoth il microsoft no purtroppo

Mr. Ezio
15-01-2010, 13:36
magari sai quanto ci avrebbero guadagnato in giocabilità gli FPS ...

quello PS3 è bluetoth il microsoft no purtroppo

Ok grazie per l'informazione...Qualcuno sa dove posso trovare l'l'xcm cross battle adapter 2.0, preferibilmente in Italia?

TheRocker
15-01-2010, 13:59
Ma i negozi non hanno cominciato a vendere lenti di ricambio come ai tempi d'oro della PS2 ?
(per fortuna che le prime PS3 erano fatte in grazia di Dio)

Perchè? Non dirmi che erano fatte meglio le FAT.. Ma poi, quali negozi dici? Gamestop?

ConteZero
15-01-2010, 14:08
Perchè? Non dirmi che erano fatte meglio le FAT.. Ma poi, quali negozi dici? Gamestop?

Notoriamente le prime console sono fatte meglio (quasi sempre almeno*), poi si và a tagliare sulla qualità per rientrare sui prezzi... inoltre nessuna società (tranne una, a Redmond) vuol rischiare di avere le vendite iniziali "strozzate" dalla cattiva pubblicità sull'hardware scadente.
Per il resto ho visto che, ad esempio, HardStore vende le lenti sostitutive per il Samsung della X360 (e mi pare tratti anche le lenti per le PS2)...

* mi pare facesse eccezione il Dreamcast che in Giappone uscì col raffreddamento ad acqua, e dovetterlo cambiare i primi modelli perché il circuito non teneva bene.

TheRocker
15-01-2010, 17:18
Notoriamente le prime console sono fatte meglio (quasi sempre almeno*), poi si và a tagliare sulla qualità per rientrare sui prezzi... inoltre nessuna società (tranne una, a Redmond) vuol rischiare di avere le vendite iniziali "strozzate" dalla cattiva pubblicità sull'hardware scadente.
Per il resto ho visto che, ad esempio, HardStore vende le lenti sostitutive per il Samsung della X360 (e mi pare tratti anche le lenti per le PS2)...

* mi pare facesse eccezione il Dreamcast che in Giappone uscì col raffreddamento ad acqua, e dovetterlo cambiare i primi modelli perché il circuito non teneva bene.

Ok ora cerco.. Grazzzzzzzzie!

Mr. Ezio
15-01-2010, 20:34
Ok grazie per l'informazione grid...Funziona anche con il joystick 360 per pc? Lo si può usare mentre un altro usa il dualshock per giocare in due?
Qualcuno sa dove posso trovarlo, preferibilmente in Italia?

davide155
15-01-2010, 20:49

Non facciamo disinformazione.

Ogni console ha una storia a se e la ps3 è molto diversa dalle altre.
Con le varie revisioni è salita sempre più l'affidabilità.
Sia per quanto riguarda le lenti del lettore che per quanto riguarda il surriscaldamento, grazie all'affinamento della costruzione di cpu e gpu a 65nm.

Le prime ps3 avevano una percentuale di rottura molto più alta rispetto alla ps3 slim o anche la fat 80gb (la penultima).

giuppo3
15-01-2010, 22:01
Mi sapete dire se la ps3 legge formati audio mpeg2?

Quando registra un segnale da digitale terrestre in che formato lo salva ?

grazie

Murakami
15-01-2010, 22:36
m2ts

Zilloboch
17-01-2010, 16:55
ciao a tutti!
io volevo sapere per cortesia come posso accedere ai server multimediali dalla ps3.

da pc ho dato le autorizzazioni al sistema ma le cartella sulla ps3 rimangono vuote...
da pc cosa devo mettere in condivisione?
grazie a chiunque risponda

EDIT: ho già risolto, è windows media player.

StefanoCsl
17-01-2010, 19:53
ciao a tutti!
io volevo sapere per cortesia come posso accedere ai server multimediali dalla ps3.

da pc ho dato le autorizzazioni al sistema ma le cartella sulla ps3 rimangono vuote...
da pc cosa devo mettere in condivisione?
grazie a chiunque risponda

EDIT: ho già risolto, è windows media player.

Non ho mai provato con MediaPlayer, io uso PS3 Media Server e da quanto ho letto è migliore, si scarica gratuitamente dalla rete

Zilloboch
17-01-2010, 23:34
Non ho mai provato con MediaPlayer, io uso PS3 Media Server e da quanto ho letto è migliore, si scarica gratuitamente dalla rete

decisamente, l'ho provato ed è veramente una bomba..
OTTIMO!

bob.malone
19-01-2010, 11:39
ciao a tutti, volevo un consiglio:

Un mio conoscente, ha da vendere una PS3 primo modello, quelle con retrocompatibilità con PS2, non in garanzia, ma usata veramente poco (diciamo che questo ragazzo è uno di quelli che se l'è comprata tanto per, e l'ha usata 3/4 volte in questi anni).

Siccome ero molto interesasto all'acquisto, visto che questa è la prima versione di Console, e che non ha garanzia, volevo sapere se c'era un alta percentuale di guasti o di problemi, e fino a che punto sarà realmente compatibile con i giochi PS2

bosstury
19-01-2010, 11:43
ciao a tutti, volevo un consiglio:

Un mio conoscente, ha da vendere una PS3 primo modello, quelle con retrocompatibilità con PS2, non in garanzia, ma usata veramente poco (diciamo che questo ragazzo è uno di quelli che se l'è comprata tanto per, e l'ha usata 3/4 volte in questi anni).

Siccome ero molto interesasto all'acquisto, visto che questa è la prima versione di Console, e che non ha garanzia, volevo sapere se c'era un alta percentuale di guasti o di problemi, e fino a che punto sarà realmente compatibile con i giochi PS2

la retrocompatibilita' ci sara' sempre, di quella puoi stare sicuro!
per quanto riguarda il funzionamento essendo fuori garanzia ed essendo una delle prime console e piu' a rischio di rottora, per il fattore delle lente che affligeva quei modelli...ma non e assolutamente detto che quella 60gb che vuoi tu si debba rompere

bob.malone
19-01-2010, 11:56
quanti sono i titoli compatibili all'ultima versine del firmweare?? è quella riportata nella FAQ???

sempre nel post di apertura, leggevo dell'upscaling e del miglioramento dell'immagine che PS3 da ai titoli PS2, questo migloramento è reale, oppure è una cosa inutile e difficilmente apprezzabile??? cioè, ho circa una ventina di titoli PS2, che però non posso più/non ho mai giocato (titoloni tra l'altro:cry: ), perchè da un pò di tempo possiedo solo TV HD, e la vista di quelle scale mi disturbava e non poco, Godrei come con poche cose al mondo se potrei tornare a giocare con i miei giochi PS2

Nota1: ammetto che ho letto le FAQ dopo aver fatto il 1° post

Nota2: ammetto di non essermi mai interessato alla PS3, in quanto ho una Xbox360, ma non sono un Fanboy, per non fare torto a nessuno di solito, compro tutte le console

maxdgr
19-01-2010, 13:18
scusate regà, se nelle impostazioni console setto la lingua inglese l'audio dei giochi sarà in inglese:confused: :confused: :confused:
ho letto che unchy 2 nella lingua di albione è doppiato da dio :eek:

Mr. Ezio
19-01-2010, 21:49
Ciao, per chi s'intende dell'xcm cross battle adapter 2.0, questo è un buon acquisto??? --> http://cgi.ebay.it/XCM-Cross-Battle-...item3a54321ab4

maxdgr
20-01-2010, 22:16
salve regà...finalmente ho collegato la play al HT...che dire...spettacolo puro :eek:
ma che figata è il visualizzatore coi pianeti mentre si ascoltano mp3/CD....sul 42 pollici full HD è da :eek: :eek: :eek: :eek:

:cool:

PS: ho messo un paio di dvd per testare l'ht e sono sempre + basito di come si vedano definiti, quasi come dei bd...incredibile!!!!!!!!!!!

david-1
24-01-2010, 14:24
Spesso ho problemi in alcuni giochi. Siccome sono dietro a un router DLink 624GT via cavo, sapete quali porte bisogna aprire?

Necrophagist
24-01-2010, 14:31
Spesso ho problemi in alcuni giochi. Siccome sono dietro a un router DLink 624GT via cavo, sapete quali porte bisogna aprire?

Attiva l' upnp. ;)

david-1
24-01-2010, 14:39
Attiva l' upnp. ;)

Hai ragione, ma se volessi evitarlo? :D
Non conosco bene i pro e i contro di questo servizio. Come sicurezza come siamo?

Oltre alla spunta per attivare l'upnp mi chiede di spuntare Pvc0 o Pvc1 o 2 o 3 ecc....

???????????

Necrophagist
24-01-2010, 15:04
Hai ragione, ma se volessi evitarlo? :D
Non conosco bene i pro e i contro di questo servizio. Come sicurezza come siamo?

Oltre alla spunta per attivare l'upnp mi chiede di spuntare Pvc0 o Pvc1 o 2 o 3 ecc....

???????????
E' la scelta migliore, e non vedo alcun rischio. In pratica apre le porte che ogni gioco richiede automaticamente.

Zilloboch
25-01-2010, 18:25
ragazzi chiedo a voi...

un amico ha provato a fare il login a PSN a casa mia ma viene visualizzato il msg non puoi utilizzare l'account di altri utenti o cose simili.... :confused: :confused:

ma che è?
se uno dovesse mai rivendere la sua play?

come si può fare?
scusate se la domanda è già stata fatta ma ho cercato un po e non sono riuscito a trovare niente...

andw93
25-01-2010, 19:35
ragazzi chiedo a voi...

un amico ha provato a fare il login a PSN a casa mia ma viene visualizzato il msg non puoi utilizzare l'account di altri utenti o cose simili.... :confused: :confused:

ma che è?

come si può fare?
scusate se la domanda è già stata fatta ma ho cercato un po e non sono riuscito a trovare niente...

probabilmente c'è un limite di volte che puoi fare l'accesso su altre ps3,non so se mi son spiegato,un poco come il game id della konami

major1977
25-01-2010, 19:36
ragazzi chiedo a voi...

ma che è?

come si può fare?

a quanto ne so ti devi creare un nuovo account sulla play

Zilloboch
25-01-2010, 20:09
a quanto ne so ti devi creare un nuovo account sulla play

ecco infatti, crei un nuovo account utente poi puoi accedere con i suoi dati, sembra proprio che ci sia il legame con il nikname e l'account PSN :)

grassie =)

perdegola
30-01-2010, 12:46
mi sa che online hanno messo la demo di Uncharted 2!! :eek:

6duca5
30-01-2010, 13:02
mi sa che online hanno messo la demo di Uncharted 2!! :eek:

togli pure il mi sa..;)

major1977
30-01-2010, 16:14
mettere quella di assassin creed2 no eh :rolleyes:

andw93
30-01-2010, 16:23
mettere quella di assassin creed2 no eh :rolleyes:

bhe,considera che fare una demo di un free roaming non è cosa facile

perdegola
03-02-2010, 13:54
la bellezza di 3060MB la demo di uncharted 2!!! :eek:

StefanoCsl
03-02-2010, 13:57

Sì, ma solo per il trailer iniziale ne vale la pena ;)
Davvero un bel gioco, almeno stando alla demo, penso che sarà un prossimo acquisto, una bella lotta con Assassin's creed II :rolleyes:

david-1
03-02-2010, 15:29

Se lo scarichi dal PSN USA sono solo 1,8 GB però solo in inglese

StefanoCsl
03-02-2010, 15:41
Se lo scarichi dal PSN USA sono solo 1,8 GB però solo in inglese

Non credo ci siano problemi per 3gb no? E' parlato e scritto completamente in italiano, quindi secondo me vale la pena... sarà che ho un HD da 320Gb :sofico:

pieraptor
03-02-2010, 17:21
Ciao ragazzi,
me la consigliate come lettore Bluray?
Considerando che attualmente gioco con l'XBOX 360, la userei quasi esclusivamente per HT?

Voi che impressioni avete avuto da questo punto di vista?

ninja750
03-02-2010, 19:25
molto buono, supporta praticamente tutto compreso il bdlive

inoltre puoi prendere il (caro) telecomando dedicato a parte

StefanoCsl
04-02-2010, 08:46
molto buono, supporta praticamente tutto compreso il bdlive

inoltre puoi prendere il (caro) telecomando dedicato a parte

Il telecomando se non sbaglio costa 25€, ci si può anche stare considerato che è BT e non IrDa come i normali telecomandi. Altrimenti si possono comprare quelli compatibili che costano 10/15€. io personalmente per ora uso il joypad, dopo un po' di pratica diventa semplice ed intuitivo

david-1
04-02-2010, 08:51
Io mi trovo da dio col pad: l'unico difetto è che se, come me, lo butti sul divano in mezzo alla coperta, è facile che si premano i tasti L2 e R2, quindi bisogna sempre ricordarsi di spegnerlo :D

StefanoCsl
04-02-2010, 09:18
Io mi trovo da dio col pad: l'unico difetto è che se, come me, lo butti sul divano in mezzo alla coperta, è facile che si premano i tasti L2 e R2, quindi bisogna sempre ricordarsi di spegnerlo :D

Il mio dubbio sull'usarlo invece è un altro, spesso vedo i film quando sono a tavola e non voglio tenerlo sul tavolo :rolleyes:
Inoltre non lo spengo nel caso dovessi mettere in pausa il film, e così resta 2 ore a consumare batteria quando invece potrei risparmiarla

MarcoM
04-02-2010, 09:47
Il mio dubbio sull'usarlo invece è un altro, spesso vedo i film quando sono a tavola e non voglio tenerlo sul tavolo :rolleyes:
Inoltre non lo spengo nel caso dovessi mettere in pausa il film, e così resta 2 ore a consumare batteria quando invece potrei risparmiarla

Beh, puoi impostare lo spegnimento del pad dopo un tot di minuti di inattività nelle opzione delle periferiche BT. Però, se usi spesso la PS3 per vedere film, il telecomando è davvero molto consigliato perchè è anche molto comodo, almeno per me.

ltdmarco
04-02-2010, 10:47
Ciao ragazzi ho il seguente problema:

Quanto riproduco un DIVX con la PS3 dopo alcuni minuti di riproduzione del film l'audio inizia a scattare. Solo l'audio....il video continua perfettamente. Lo fa con tutti i film e non sempre allo stesso momento...direi random....

Con ps3 media server il problema si nota più raramente ma comunque c'e'.

Chi di voi ha il mio stesso problema??

Grazie

lukeskywalker
04-02-2010, 14:12
Ciao ragazzi,
me la consigliate come lettore Bluray?
Considerando che attualmente gioco con l'XBOX 360, la userei quasi esclusivamente per HT?

Voi che impressioni avete avuto da questo punto di vista?

l'avevo presa per utilizzarla principalmente come br e l'ho trovata ottima, rende bene anche lo scaler sui comuni dvd.
se la colleghi al pc con PS3 mediaserver (in lan o wifi) leggi i contenuti multimedia del pc compresi mkv.
ora ci gioco anche :D

Legolas84
05-02-2010, 11:00
Ragazzi conoscete un modo perfettamente funzionanate per poter utilizzare il joypad della X360 su PS3?

O magari un Joypad compatibile che sia identico a quello 360... :)

StefanoCsl
05-02-2010, 11:14
Ragazzi conoscete un modo perfettamente funzionanate per poter utilizzare il joypad della X360 su PS3?

O magari un Joypad compatibile che sia identico a quello 360... :)

Alcuni giochi PS3 (soprattutto quelli Sony) sono garantiti al 100% solamente con i Joypad Sony, che sono gli unici ad avere il sixaxis

Legolas84
05-02-2010, 11:18
Alcuni giochi PS3 (soprattutto quelli Sony) sono garantiti al 100% solamente con i Joypad Sony, che sono gli unici ad avere il sixaxis

Sisi lo so.

Ma io infatti vorrei usare il PAD X360 solo per FIFA 10 perchè giocarlo con l'analogico Sony è per me impossibile... invece con il pad Microsoft mi trovo bene...

Ho trovato il Cross Battle Adapter 2 della XCM però richiede PAD Wired... io lo ho solo Wireless :muro:

krizalid
05-02-2010, 11:24
Sisi lo so.

Ma io infatti vorrei usare il PAD X360 solo per FIFA 10 perchè giocarlo con l'analogico Sony è per me impossibile... invece con il pad Microsoft mi trovo bene...

Ho trovato il Cross Battle Adapter 2 della XCM però richiede PAD Wired... io lo ho solo Wireless :muro:

Con i soldi dell cross Battle laggante a bestia ci compri una X360...o lo giochi sul pc

Legolas84
05-02-2010, 11:27
Avrei tanto voluto giocarlo su PC Fifa 10.... peccato che convertono sempre la versione PS2 :muro:

Quindi anche l'adattatore funziona male eh... lo immaginavo in effetti!

Joypad compatibili con la PS3 che hanno l'ergonomia della X ne esitono?

Comprare una X360 solo per FIFA 10 è troppo... contando che la PS3 la uso come centro del mio media center in salotto e che i giochi che mi interessano per la X li gioco su PC mentre sulla PS3 mi do solo alle esclusive...

krizalid
05-02-2010, 11:29
Avrei tanto voluto giocarlo su PC Fifa 10.... peccato che convertono sempre la versione PS2 :muro:

Quindi anche l'adattatore funziona male eh... lo immaginavo in effetti!

Joypad compatibili con la PS3 che hanno l'ergonomia della X ne esitono?

Comprare una X360 solo per FIFA 10 è troppo... contando che la PS3 la uso come centro del mio media center in salotto e che i giochi che mi interessano per la X li gioco su PC mentre sulla PS3 mi do solo alle esclusive...

Non fanno PAD speciali di terze parti come quello per X360...
Mi dispiace ma ti tocca il bellissimo PAD ps3...

Legolas84
05-02-2010, 11:32
Non fanno PAD speciali di terze parti come quello per X360...
Mi dispiace ma ti tocca il bellissimo PAD ps3...

E invece qualcosa avevo visto... va bo fa lo stesso....

StefanoCsl
05-02-2010, 11:35
E invece qualcosa avevo visto... va bo fa lo stesso....

Infatti ci sono joypad compatibili con PS3, ma non so quanto vadano bene

krizalid
05-02-2010, 11:42
i Madcatz per la ps3 col filo...ma nn sono il massimo

Righ86
05-02-2010, 13:33
Ciao a tutti, ho un problema con un joypad della ps3 (comprata ad ottobre):
stavo giocando con un controller, e ne avevo uno in carica, mi viene fuori il messaggio che il controller che sto usando è quasi scarico, allora salvo ed esco, e faccio per utilizzare l'altro che era in carica. Il problema è che le 4 lucette lampeggiano, ma se si preme il tasto PS continuano a lampeggiare, come se il Wi-Fi non funzionasse, o il joypad non fosse riconosciuto. Ho provato a utilizzarlo collegandolo al cavo, e in quel caso viene riconosciuto e funziona normalmente. Solo che giocare collegato ad un cavo( e per di più corto) non è l'ideale. A qualcuno è successo? Avete idea se si possa sistemare senza dover andare con la garanzia dal negozio?
grazie! (ps. spero di non essermi perso qualche discussione ad hoc, o di non aver sbagliato thread!)

StefanoCsl
05-02-2010, 13:42
Ciao a tutti, ho un problema con un joypad della ps3 (comprata ad ottobre):
stavo giocando con un controller, e ne avevo uno in carica, mi viene fuori il messaggio che il controller che sto usando è quasi scarico, allora salvo ed esco, e faccio per utilizzare l'altro che era in carica. Il problema è che le 4 lucette lampeggiano, ma se si preme il tasto PS continuano a lampeggiare, come se il Wi-Fi non funzionasse, o il joypad non fosse riconosciuto. Ho provato a utilizzarlo collegandolo al cavo, e in quel caso viene riconosciuto e funziona normalmente. Solo che giocare collegato ad un cavo( e per di più corto) non è l'ideale. A qualcuno è successo? Avete idea se si possa sistemare senza dover andare con la garanzia dal negozio?
grazie! (ps. spero di non essermi perso qualche discussione ad hoc, o di non aver sbagliato thread!)

A me lo faceva ma poi, dopo averlo associato nuovamente, ha funzionato bene. So che una versione firmware aveva problemi di associazione, prova a fare l'aggiornamento del sistema

david-1
05-02-2010, 16:44
stavo giocando con un controller, e ne avevo uno in carica, mi viene fuori il messaggio che il controller che sto usando è quasi scarico, allora salvo ed esco, e faccio per utilizzare l'altro che era in carica.
Quoto solo per dirti che non serve salvare ed uscire.
Basta tenere premuto il tasto PS, spegnere il controller in uso e accendere l'altro :)

Per il tuo problema verifica di avere l'ultimo fw, il 3.15 se non ricordo male

Zilloboch
05-02-2010, 23:10
faccio una domanda che magari è gia stata fatta, ma rileggermi tutto sarebbe un problema :D

acquistando giochi da noti shop inglesi si ha la speranza che contengano anche la lingua italiana (come i multi5 per PC) o solo ed esclusivamente inglese?

6duca5
06-02-2010, 00:26
alcuni hanno anche l'italiano..comunque c'è in cima alla lista un thread guida agli acquisti da shop esteri..dovrebbe esserci un elenco con le lingue contenute dai vari giochi..

ninja750
06-02-2010, 08:59

il grande difetto con i bluray è accedere ai contenuti extra che spesso richiedono di premere i pulsanti colorati.. con il pad devi prima premere triangolo poi spostarti con le frecce sopra e premere.. insomma non è il massimo

ingwye
06-02-2010, 12:40
Iscritto!

Complimenti al Thread:)

Vi posto subito una domanda, ho una Ps3 Slim, ieri ho acquistato un Blu-ray per vederne la qualità, siccome ho un vecchia Tv a tubo, il Blu-ray lo visualizzo in bianco e nero, è normale? forse vanno visti solo su Tv Hd?.

Grazie

Ps: Il cavo in dotazione è quello analogico a 3 cavi Rca.

StefanoCsl
06-02-2010, 13:04
Iscritto!

Complimenti al Thread:)

Vi posto subito una domanda, ho una Ps3 Slim, ieri ho acquistato un Blu-ray per vederne la qualità, siccome ho un vecchia Tv a tubo, il Blu-ray lo visualizzo in bianco e nero, è normale? forse vanno visti solo su Tv Hd?.

Grazie

Ps: Il cavo in dotazione è quello analogico a 3 cavi Rca.

No, non è normale. Comunque avendo un vecchio televisore non riusciresti a vedere la qualità del BluRay

PS: benvenuto ;)

ingwye
06-02-2010, 13:13
No, non è normale. Comunque avendo un vecchio televisore non riusciresti a vedere la qualità del BluRay

PS: benvenuto ;)

Ok per la qualità, ma dovrei comunque riuscire a vederlo a colori? cosa potrei fare?

Grazie:)

torgianf
06-02-2010, 13:15
Ok per la qualità, ma dovrei comunque riuscire a vederlo a colori? cosa potrei fare?

che tv e' ? magari un mivar ? se non e' multistandard e' per quello che lo vedi in bianco e nero

ingwye
06-02-2010, 13:18
che tv e' ? magari un mivar ? se non e' multistandard e' per quello che lo vedi in bianco e nero

è un Philips 28", ho sentito in giro che se non è almeno 60Hz non posso visualizzarlo a colori, è vero?

torgianf
06-02-2010, 13:34
è un Philips 28", ho sentito in giro che se non è almeno 60Hz non posso visualizzarlo a colori, è vero?

riesci a recuperare il manuale di istruzioni ?

ingwye
06-02-2010, 23:45
riesci a recuperare il manuale di istruzioni ?

vedo, cosa dovrei cercare?

StefanoCsl
09-02-2010, 13:51
Ciao, ho scaricato la demo di questo gioco ma non sono sono riuscito a giocarci. Rimane costantemente in attesa di una partita. Qualcuno di voi è riuscito a giocarci?

HomerTheDonutsHunter
09-02-2010, 15:06
Ciao, ho scaricato la demo di questo gioco ma non sono sono riuscito a giocarci. Rimane costantemente in attesa di una partita. Qualcuno di voi è riuscito a giocarci?

Io sono 3 giorni che sto provando...:cry:

StefanoCsl
09-02-2010, 15:25

Allora non sono io :rolleyes:
L'ho chiesto perché una persona che ho tra i contatti PSN mi ha scritto che ci gioca normalmente e che è pure bello! :muro:
Mi ha scritto che si deve giocare con un amico, ma io ho provato ad entrare nella sua partita ma il pulsante era disabilitato.... :doh:

MarcoM
09-02-2010, 15:56
Allora non sono io :rolleyes:
L'ho chiesto perché una persona che ho tra i contatti PSN mi ha scritto che ci gioca normalmente e che è pure bello! :muro:
Mi ha scritto che si deve giocare con un amico, ma io ho provato ad entrare nella sua partita ma il pulsante era disabilitato.... :doh:

Mio nipote ci gioca regolarmente senza problemi. dice anche che gli piace molto... :boh: Io, non appena mi sono accorto che era solo multiplayer, l'ho cestinato immediatamente... :asd:

StefanoCsl
09-02-2010, 16:09
Mio nipote ci gioca regolarmente senza problemi. dice anche che gli piace molto... :boh: Io, non appena mi sono accorto che era solo multiplayer, l'ho cestinato immediatamente... :asd:

Con la demo o il gioco completo? Comunque penso anche io che sia molto bello. Da quanto ho capito è un FPS ma composto da 3 fazioni e non 2 come succede normalmente: umani, predators, aliens. La cosa è interessante, anche perché guardando le istruzioni dei controlli, ho capito che ogni fazione ha delle caratteristiche e armi diverse

krizalid
09-02-2010, 16:33
Con la demo o il gioco completo? Comunque penso anche io che sia molto bello. Da quanto ho capito è un FPS ma composto da 3 fazioni e non 2 come succede normalmente: umani, predators, aliens. La cosa è interessante, anche perché guardando le istruzioni dei controlli, ho capito che ogni fazione ha delle caratteristiche e armi diverse

ci sono anche i pred-alien che spaccano!

david-1
09-02-2010, 19:50

idem

MarcoM
09-02-2010, 20:07

Demo ovviamente ;)

Intrepido
09-02-2010, 20:24
Oggi durante la pausa l'ho messo in scaricamento anch'io, appena viene giù vediamo.

Sto scaricando anche Bad Company 2 (adesso è al 38%), è un multiplayer anche questo, qualcuno ci gioca?

Ciao :)

david-1
09-02-2010, 21:00
Oggi durante la pausa l'ho messo in scaricamento anch'io, appena viene giù vediamo.

Sto scaricando anche Bad Company 2 (adesso è al 38%), è un multiplayer anche questo, qualcuno ci gioca?

C'ho giocato pochi minuti ma sembra notevolissimo

6duca5
09-02-2010, 22:29

i bluray su un tv normale si vedono peggio dei dvd se va bene..ne ho provati 2...eeeeee..vanno meglio i divx:D

Zilloboch
10-02-2010, 00:06

io...stupendo...aspetto il gioco :D

StefanoCsl
10-02-2010, 07:54

Ciao, io li ho scaricati entrambi. Bad Company 2 è fatto bene ed un'ottima grafica... se solo riuscissi a distinguere gli amici dai nemici sarebbe ottimo :asd:
Gioco come quando prendo gli Helgast a KZ2 per intenderci ed ho detto tutto ;)

Charlie Oscar Delta
10-02-2010, 10:57
ma il psn non ha film a noleggio come il marketplace m$ ?

thegiox
10-02-2010, 11:13
ho cercato nel thread ma non trovo nulla... quanti di voi hanno il problema "cavo ethernet scollegato" all'improvviso randomicamente? :muro:

Malek86
10-02-2010, 11:32
ma il psn non ha film a noleggio come il marketplace m$ ?

Sì, ma in Italia non ci sono ancora.

E se provi a noleggiarli con un account americano, ti dirà comunque che "i contenuti non sono disponibili nella tua regione".

ciocia
11-02-2010, 17:59
ho cercato nel thread ma non trovo nulla... quanti di voi hanno il problema "cavo ethernet scollegato" all'improvviso randomicamente? :muro:

Che cavo usi? Io ho avuto quel problema fin da subito ( comprai la play3 250gb in bundle con uncha2 poco dopo la sua uscita ) e presi il cavo da rete che proponeva mediaworld ( non ricordo la marca )
Ho invertito i 2 cavi di rete tra xbox360 e play3 e non ho piu' avuto problemi.
La play3 che va meglio con un cavo microsoft...:asd:

ciocia
11-02-2010, 18:30
demo heavy rain disponibile

ingwye
11-02-2010, 18:32
demo heavy rain disponibile

Grazie vado;)

Intrepido
11-02-2010, 18:49

All'improvviso no non mi è mai successo. All'avvio si qualche volta ultimamente perchè gli ho cambiato posto, ma ho dato una crimpatina al terminale e sembra che adesso non lo faccia più.

Ciao, io li ho scaricati entrambi. Bad Company 2 è fatto bene ed un'ottima grafica... se solo riuscissi a distinguere gli amici dai nemici sarebbe ottimo :asd:

In questi giorni non l'ho mai accesa e sono fermo ancora al 38% :D .

Gioco come quando prendo gli Helgast a KZ2 per intenderci ed ho detto tutto ;)

A chi lo dici :sofico:

Intrepido
11-02-2010, 18:51
Curiosità, è vero che la 80GB non passa le codifiche dolby true hd se collegata in HDMI ad un amplificatore?

patrizio1982
12-02-2010, 07:56
Curiosità, è vero che la 80GB non passa le codifiche dolby true hd se collegata in HDMI ad un amplificatore?

mi sembra lo faccia solo la slim. Ovviamente devi anche avere un ampli che supporti il True HD

Pepin
12-02-2010, 09:59
Ciao a tutti,
Visto che ci sono quasi 700 pagine in questo topic:D (ne ho spulciate molte, ma non ho trovato niente), volevo chiedere:
avrei bisogno di mouse e tastiera per giocare agli sparatutto su PS3 (perchè col joypad proprio non mi trovo..): quale mi consigliate di non troppo costoso? stavo pensando alla logitech mediaboard BT, ma forse è più indicata per navigare, chattare e quant'altro...il mouse invece, va bene uno qualsiasi?

Grazie a tutti:)

torgianf
12-02-2010, 10:03
Ciao a tutti,
Visto che ci sono quasi 700 pagine in questo topic:D (ne ho spulciate molte, ma non ho trovato niente), volevo chiedere:
avrei bisogno di mouse e tastiera per giocare agli sparatutto su PS3 (perchè col joypad proprio non mi trovo..): quale mi consigliate di non troppo costoso? stavo pensando alla logitech mediaboard BT, ma forse è più indicata per navigare, chattare e quant'altro...il mouse invece, va bene uno qualsiasi?

Grazie a tutti:)

l' unico fps che supporta mouse e tastiera e' unreal tournament 3, tutti gli altri vanno solo col pad. mouse e tastiera su consolle hanno la stessa utilita' di un piumino d'oca all'equatore

R3D
12-02-2010, 10:04
Chiedo venia se sto sbagliando...ma tastiere e mouse vanno bene un pò tutti....il problema principale a volte è quello che non riesce ad alimentarle (via USB).....ma la cosa più deludente è che nessun gioco (che io sappia o abbia...) supporta l'uso di tastiera e mouse.....quanto mi piacerebbe giocare KZone2 con il mouse...quante pallottole risparmiate!!! :rolleyes:

Pepin
12-02-2010, 10:11
Chiedo venia se sto sbagliando...ma tastiere e mouse vanno bene un pò tutti....il problema principale a volte è quello che non riesce ad alimentarle (via USB).....ma la cosa più deludente è che nessun gioco (che io sappia o abbia...) supporta l'uso di tastiera e mouse.....quanto mi piacerebbe giocare KZone2 con il mouse...quante pallottole risparmiate!!! :rolleyes:

appunto:(
più che killzone 2 (che cmq mi avrebbe fatto piacere), avrei voluto giocare a bioshock 2 con mouse e tastiera:( :( :(
mi toccherà giocarlo col pad...ma mirare bene col pad è molto difficile...
per esempio, fallout 3 sono riuscito a giocarlo abb bene perchè aveva il sistema SPAV, ma per bioshock la vedo dura!

Pepin
12-02-2010, 10:13
l' unico fps che supporta mouse e tastiera e' unreal tournament 3, tutti gli altri vanno solo col pad. mouse e tastiera su consolle hanno la stessa utilita' di un piumino d'oca all'equatore

perchè dici che sono inutili?
se i giochi avessero questo tipo di compatibilità, sarebbe una cosa notevole, perchè il pad è veramente scomodo!

patrizio1982
12-02-2010, 10:17
appunto:(
più che killzone 2 (che cmq mi avrebbe fatto piacere), avrei voluto giocare a bioshock 2 con mouse e tastiera:( :( :(
mi toccherà giocarlo col pad...ma mirare bene col pad è molto difficile...
per esempio, fallout 3 sono riuscito a giocarlo abb bene perchè aveva il sistema SPAV, ma per bioshock la vedo dura!

fallout 3 non è un FPS :read:

Pepin
12-02-2010, 10:19
fallout 3 non è un FPS :read:

siiiiii lo so, per carità, però è pur sempre un GDR in prima persona!
prova a giocarci senza usare lo SPAV e poi ne parliamo:rolleyes:
:D

R3D
12-02-2010, 10:21
non avete idea di quanti giochi ho su PS3 che non gioco proprio perchè con questo problema diventano troppo frustranti!!!!

Meglio finirli su PC.....sempre che esista la controparte!!!!

Che si svegliono e che inseriscano la compatibilità via tastiera e mouse.....considerando il fatto che al contrario delle PS vecchie la 3 è quella che vanta la maggior parte di FPS!!!!!!

patrizio1982
12-02-2010, 10:25
siiiiii lo so, per carità, però è pur sempre un GDR in prima persona!
prova a giocarci senza usare lo SPAV e poi ne parliamo:rolleyes:
:D

gurada, anche io ero un estremista del mouse + tastiera... ma basta allenarsi e tutti gli FPS sono perfettamente giocabili ad un buon lovello di precisione (ho finito senza troppi problemi Resistance 1-2, KZ2, COD MW 1 e 2... )...

Preferisco sacrificare un po' di precisione ma giocare svaccato sul divano :sofico:

krizalid
12-02-2010, 10:25
Forse siete una minoranza talmente esigua da nn venir presi in considerazione...

Io mi trovo bene a giocare sia col pad che col mouse che con l'arcade stick...

Prendere come esempio FailOut 3 non è il massimo.

PS:
Il pad della ps3 non è il massimo sugli FPS...provate quello della x360 per vedere la differenza.

patrizio1982
12-02-2010, 10:28
Forse siete una minoranza talmente esigua da nn venir presi in considerazione...

Io mi trovo bene a giocare sia col pad che col mouse che con l'arcade stick...

Prendere come esempio FailOut 3 non è il massimo.

PS:
Il pad della ps3 non è il massimo sugli FPS...provate quello della x360 per vedere la differenza.

ciao Kriza ;)

sì, il pad x360 è un po meglio (anche qui, cmq ci si abitua a tutto)... però non credo lo si possa usare su ps3

krizalid
12-02-2010, 10:30
We carissimo!

Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) non si può fare, amenochè nn ci si affidi a degli accrocchi BY XCM iper costosi (tanto varrebbe prendersi una x360 usata) e laggosi.

Pepin
12-02-2010, 10:31
gurada, anche io ero un estremista del mouse + tastiera... ma basta allenarsi e tutti gli FPS sono perfettamente giocabili ad un buon lovello di precisione (ho finito senza troppi problemi Resistance 1-2, KZ2, COD MW 1 e 2... )...

Preferisco sacrificare un po' di precisione ma giocare svaccato sul divano :sofico:

d'accordissimo sullo stravacco sul divano:D
però per il multiplayer come la mettiamo? già col mouse e tastiera ti spaccano se non sei bravo, figuriamoci col pad...
il problema del PC è che deve essere costantemente aggiornato con le ultime (o quasi) schede video, altrimenti perdi molto in fluidità di gioco...e il costo è eccessivo!

patrizio1982
12-02-2010, 10:37
d'accordissimo sullo stravacco sul divano:D
però per il multiplayer come la mettiamo? già col mouse e tastiera ti spaccano se non sei bravo, figuriamoci col pad...
il problema del PC è che deve essere costantemente aggiornato con le ultime (o quasi) schede video, altrimenti perdi molto in fluidità di gioco...e il costo è eccessivo!

Per il multy è la stessa cosa, i più forti sono comunque meno precisi che col mouse nella stessa proporzione in cui lo sei tu, ergo le mazzate le prenderesti uguale in un modo o nell'altro... :O

Io sono passato a console oltre che per il motivo che dici tu (cmq ora le VGA costano un filo meno) anche per questioni di spazi, la postazione PC ingombrava troppo (cavi cavetti casse ciabatte ecc ecc...)...

Pepin
12-02-2010, 10:47
Per il multy è la stessa cosa, i più forti sono comunque meno precisi che col mouse nella stessa proporzione in cui lo sei tu, ergo le mazzate le prenderesti uguale in un modo o nell'altro... :O

Io sono passato a console oltre che per il motivo che dici tu (cmq ora le VGA costano un filo meno) anche per questioni di spazi, la postazione PC ingombrava troppo (cavi cavetti casse ciabatte ecc ecc...)...

mmmmm e pure c'hai ragione...
vabbè ho capito, vedrò di abituarmi al joypad!

grazie a tutti, in 10 minuti ho già le idee chiare!:D

HomerTheDonutsHunter
12-02-2010, 11:01
Ma nn c'era in commercio quell'ibrido Stick-mouse uscito insieme a Killzone o Moder Warfare 2? Mi sembra fosse anche abbastanza comodo:confused:

Eccolo si chiama FragFX:D

andw93
12-02-2010, 13:33
Nuova news:
Nell'ultimo podcast di IGN, chiamato Podcast Beyond, il famoso sito ha rivelato una breaking news: un gioco veramente importante, in esclusiva PS3, sta per ricevere i trofei. Però non ha specificato il gioco, forse perché non autorizzato.. Che dite, riuscirà Solid Snake a ricevere i trofei? Oppure sarà l'ultima fatica di GT5 prologue, per fare contenti i fan della serie?

fonte:PS3ITA

Pepin
12-02-2010, 13:54
Ma nn c'era in commercio quell'ibrido Stick-mouse uscito insieme a Killzone o Moder Warfare 2? Mi sembra fosse anche abbastanza comodo:confused:

Eccolo si chiama FragFX:D

MMMMMM.......molto molto molto interessante questo FragFX......se funziona a dovere, direi che è una figata pazzesca!!!

EDIT: mi edito da solo...molti dicono che funziona una schifezza...idea buona, ma materiali scadentissimi (si rompe facilmente), scarsa precisione del mouse e altre cosucce lo rendono una pessima periferica...è un peccato, perchè l'idea è veramente ottima

c'è anche un'altra periferica, che seguirò, si chiama FRAGnStein, vediamo come sarà...sembra fatta meglio

HomerTheDonutsHunter
12-02-2010, 14:16
Bhè in effetti è molto allettante:sbav:
Xò il fattore stravaccamento nn è assolutamete da sottovalutare e nn so il tappetino che si aggancia al pad quanto possa essere funzionale...

Pepin
12-02-2010, 14:42
Bhè in effetti è molto allettante:sbav:
Xò il fattore stravaccamento nn è assolutamete da sottovalutare e nn so il tappetino che si aggancia al pad quanto possa essere funzionale...

te lo schiaffi sulla destra e vai con dio:D
secondo me è fattibilissimo, sicuramente meglio della tastiera...
è moooooolto simil-Wii, con cui ho giocato parecchio...

FragFX funziona una schifezza, FragnStein sembra funzionare bene

ma preferisco aspettare onestamente! sono molti soldi....:rolleyes:

Intrepido
12-02-2010, 18:33
mi sembra lo faccia solo la slim. Ovviamente devi anche avere un ampli che supporti il True HD

Per l'ampli non c'è problema ho un Onkyo Tx-sr507, la cosa che più mi rode è che la fat non passi le codifiche :(

io...stupendo...aspetto il gioco :D

Se lo scarico ti aggiungo :)

StefanoCsl
12-02-2010, 20:44
Io ho riprovato 2 giorni fa ma ancora niente, l'ho lasciato ad aspettare una partita per 2 minuti ma non ha trovato nulla. Chi lo ha provato ha giocato con gli amici o anche una partita rapida?

Intrepido
12-02-2010, 23:19
Scaricato ed installato battlefield bad company 2 :D .
Prima partita, 15 volte morto e 3 avversari eliminati.... sarà la grafica con questa ambientazione sulla neve, ma non ci capisco molto su sta mappa, gli avversari quasi non si vedono.
Vediamo come saranno le prossime partite, per ora non che mi abbia preso molto.

magic carpet
13-02-2010, 12:47
Non mi è mai successo (sgrat sgrat) ma se si rompe l'hard disk della PS3, come si fa con i DLC già acquistati?
Si possono riscaricare?

Grazie
M_C

Malek86
13-02-2010, 12:54
Non mi è mai successo (sgrat sgrat) ma se si rompe l'hard disk della PS3, come si fa con i DLC già acquistati?
Si possono riscaricare?

Grazie
M_C

Naturalmente sì. Tutti gli acquisti sono legati al tuo account.

HomerTheDonutsHunter
13-02-2010, 13:03
Ieri provando la demo di Heavy Rain ad un certo punto mi è venuta la schermata nera con audio impallato e ho dovuto spengere tenendo premuto il tasto power...nn è la prima volta che mi fa questo scherzo sia con demo che con giochi intsallati (presi sullo store e su Blu-Ray)...pensate possa dipendere dall'HDD o dalla PS3?

Ah e tra l'altro ancora nn sono riuscito a trovare nemmeno mezza partita ad AVP:muro:

miriddin
13-02-2010, 13:10
Visto che non si riesce a trovare una De Luxe Edition di Demon's Souls a prezzo umano, ho preso la versione normale USA, visto che qui da noi commercializzano tutto meno che i giochi migliori!:muro:

A questo proposito, c'è qualcos'altro che avete da consigliare uscito solo sul mercato USA?

Grazie!:)

StefanoCsl
13-02-2010, 14:23
Scaricato ed installato battlefield bad company 2 :D .
Prima partita, 15 volte morto e 3 avversari eliminati.... sarà la grafica con questa ambientazione sulla neve, ma non ci capisco molto su sta mappa, gli avversari quasi non si vedono.
Vediamo come saranno le prossime partite, per ora non che mi abbia preso molto.

L'ho notato ieri sera che lo hai installato. Mi fa piacere che non sei riuscito a giocarci, significa che non sono io ad essere rimbambito. Per me erano tutti uguali e per capire se fossero nemici o no guardavo sulla mappa :D

Per quanto riguarda "Aliens vs Predator" hai provato? Io ieri sera ho riprovato, ha fatto un passo avanti, nel senso che scriveva "2 giocatori in partita in attesa di altri 6" fino ad arrivare a "7 giocatori in partita in attesa di un altro" e poi scriveva di nuovo "Ricerca partite" :rolleyes:
Dopo un po' mi sono scocciato ed ho rimesso il caro KZ2 :sofico:

Intrepido
13-02-2010, 19:31
L'ho notato ieri sera che lo hai installato. Mi fa piacere che non sei riuscito a giocarci, significa che non sono io ad essere rimbambito. Per me erano tutti uguali e per capire se fossero nemici o no guardavo sulla mappa :D

Giocato anche oggi, e si confermo bisogna proprio orientarsi con la mappa.
Sto però prendendo famigliarità con i comandi, direi ottimo l'uso del cursore di sx per cambiare armi ed equipaggiamento in velocità, pessimo il comando per abbassarsi (R3) e per il corpo a corpo (R2). Con K2 in R3 io ho il corpo a corpo, e quando lo voglio fare puntualmente mi abbasso :rolleyes: .

Per quanto riguarda "Aliens vs Predator" hai provato? Io ieri sera ho riprovato, ha fatto un passo avanti, nel senso che scriveva "2 giocatori in partita in attesa di altri 6" fino ad arrivare a "7 giocatori in partita in attesa di un altro" e poi scriveva di nuovo "Ricerca partite" :rolleyes:

Si è fermato al 60% mi sembra, ma stasera sono a casa (moglie ammalata :( ) vediamo se mi finisce.

Dopo un po' mi sono scocciato ed ho rimesso il caro KZ2 :sofico:

Come farselo mancare :D :Prrr:

HomerTheDonutsHunter
14-02-2010, 01:01
finalmente riuscito a fare due partite ad AVP dopo 10 minuti di attesa...xò visto che avevo lasciato la PS3 in salone in attesa e stavo sul pc della camera mi sono dovuto accontentare di partire con l'umano!
Inizialmente pensavo di essere carne da macello invece mi sembrano ben equilibrate le razze! Alla fine gli Alien li tiri giù abbastanza velocemente ed anche i Predator non hanno grosse difese...secondo me ci sono i presupposti per un grande multiplayer anche se ovviamente nn è che si possano fare grandi cosiderazioni con 2 partite:D

bosstury
14-02-2010, 14:55
ci sono in vista aggiornamenti per il firmware della console?

ingwye
14-02-2010, 14:58
ci sono in vista aggiornamenti per il firmware della console?

Che io sappia non ancora!:)

bosstury
14-02-2010, 15:26
Che io sappia non ancora!:)

ho visto che e in cantiere il nuovo firmware 3.20 che supportera' il 3D...........

ingwye
14-02-2010, 15:28
ho visto che e in cantiere il nuovo firmware 3.20 che supportera' il 3D...........

3D?:eek:

In che senso, con monitor dedicati credo!

bosstury
14-02-2010, 15:38
3D?:eek:

In che senso, con monitor dedicati credo!

si certo ci vuole un monitor 3d ready

ingwye
14-02-2010, 15:39
si certo ci vuole un monitor 3d ready

Wow che notizia!

bosstury
14-02-2010, 15:45
Wow che notizia!

ci vogliono altri soldini da spendere se vogliomo la tv 3d ready ...... ho da 1 mese scarso prendo la serie 8000 led di samsung.....:sofico:

homer1111
15-02-2010, 13:01
ciao
è possibile amentare il numero di porte usb della Ps3 slim con un usb hub? Se sì vanno bene tutti o ce ne sono alcuni compatibili ed altri no?
Grazie

MarcoM
15-02-2010, 14:21
ciao
è possibile amentare il numero di porte usb della Ps3 slim con un usb hub? Se sì vanno bene tutti o ce ne sono alcuni compatibili ed altri no?
Grazie

Sì certamente, nessun problema. Magari usane uno alimentato esternamente, altrimenti, per esempio, il pad lo potrai ricaricare usando solo una delle due porte USB della console.

homer1111
15-02-2010, 14:46
Sì certamente, nessun problema. Magari usane uno alimentato esternamente, altrimenti, per esempio, il pad lo potrai ricaricare usando solo una delle due porte USB della console.

Sai per caso se per le cuffie con attacco usb è necessaria una presa alimentata?

MarcoM
15-02-2010, 16:18
No, mi spiace. Non uso cuffie USB.

homer1111
15-02-2010, 20:12
intanto grazie!
Vorrei chiedervi anche qualche consiglio per delle cuffie stereo con microfono. sto leggendo un pò su internet ma non sono sicuro...qualunque cuffia/microfono con attacco usb va bene con la ps3? non c'è modo di collegarle senza usb, visto che ho già delle cuffie ma solo con i cassici jack stereo?
al momento sto guardando le sennheiser, che dite vanno bene; in particolare ho visto queste:

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headsets_pc_pro-gaming_500928

visto il costo vorrei essere sicuro che funzionino con la ps3

david-1
15-02-2010, 20:42
ciao
Grazie

Al Mediaworld ho visto un bellissimo accessorio con due usb: lo infili dentro le due usb e te ne ritrovi 4.
E' fatto in modo che sembra parte integrante della console e, a primo colpo, non si vede

homer1111
15-02-2010, 20:45
Al Mediaworld ho visto un bellissimo accessorio con due usb: lo infili dentro le due usb e te ne ritrovi 4.
E' fatto in modo che sembra parte integrante della console e, a primo colpo, non si vede

interessante...ti ricordi per caso il prezzo?
anchese tanto non ho un mediaworld vicino a dove abito :cry:

miriddin
15-02-2010, 21:30

interessante...ti ricordi per caso il prezzo?
anchese tanto non ho un mediaworld vicino a dove abito :cry:

Se è quello che ho io è della Nitho ed è del tipo per la PS3 Fat, ma và bene anche per la Slim, che tiene sollevata di un paio di mm.

Comunque se è quello, le porte totali sono 5 e non 4 e viene 14,90.

http://www.nitho.com/cms/img/images/xl/1260202754.jpg

david-1
16-02-2010, 07:42
Se è quello che ho io è della Nitho ed è del tipo per la PS3 Fat, ma và bene anche per la Slim, che tiene sollevata di un paio di mm.

Comunque se è quello, le porte totali sono 5 e non 4 e viene 14,90.

http://www.nitho.com/cms/img/images/xl/1260202754.jpg

E' del tutto simile ma non sono certo sia proprio quello, ma potrei sbagliarmi.
Io lo ricordo un pò smussato nella parte inferiore, un pò più "bellino" diciamo, ma poi alla fine era lo stesso. :)
Il prezzo invece l'ho proprio dimenticato.

Serpis8
16-02-2010, 09:15
Ciao a tutti, pensavo di prendere in questi giorni la ps3, per giocare sì a qualche esclusiva come GOW III, ma sopratutto per avere un media center che faccia un po' di tutto..

Ho due domandi spot prima dell'acquisto.. :D

Premesso che non so assolutamente nulla dell'interfaccia della PS3, siccome la userebbe perlopiù mia moglie per vedere i film in streaming su internet mi sapete dire se il processo sia semplice?..

1) Si usa il browser base della ps3 per andare su megavideo o occorre un processo complicato?..

2) Stavo anche guardando il thread dedicato ai file mkv, ma splittarli, convertirli e metterli su chiavetta è un processo così lungo e macchinoso? Perchè guardarli in streaming dal computer mi romperebbe un po' le scatole, tenerlo acceso e bla bla..

Ciao e grazie!!

MarcoM
16-02-2010, 11:19
Ciao a tutti, pensavo di prendere in questi giorni la ps3, per giocare sì a qualche esclusiva come GOW III, ma sopratutto per avere un media center che faccia un po' di tutto..

Ho due domandi spot prima dell'acquisto.. :D

Premesso che non so assolutamente nulla dell'interfaccia della PS3, siccome la userebbe perlopiù mia moglie per vedere i film in streaming su internet mi sapete dire se il processo sia semplice?..

1) Si usa il browser base della ps3 per andare su megavideo o occorre un processo complicato?..

2) Stavo anche guardando il thread dedicato ai file mkv, ma splittarli, convertirli e metterli su chiavetta è un processo così lungo e macchinoso? Perchè guardarli in streaming dal computer mi romperebbe un po' le scatole, tenerlo acceso e bla bla..

Ciao e grazie!!

Streaming da Internet scordatelo per il momento. Fino a che Sony non si decide a lanciare il suo servizio film/video PS3 (ovviamente a pagamento) anche qui in Europa, niente da fare.
Gli mkv non sono leggibili direttamente da PS3, quindi, o li converti in un formato adatto o usi lo straming da PC tramite programmi appositi (consigliatissimo PS3 Media Server)

homer1111
16-02-2010, 11:59
Visto che sto navigando per cercare info su cuffie e microfono usb per la ps3, mi sono imbattuto nelle usb sound card. Su ebay ne vendono parecchie, ma sapete se funzionano con la PS3? Sarebbero veramente comode per combinare un qualunque microfono con un paio di cufie stereo senza acquistarne un paio nuovo usb.

Intrepido
16-02-2010, 20:02
Sono riuscito a giocare anch'io ad Alliens vs Predator :D , prima partita come Predator non c'è stato male. Mi chiedevo però dovè il loro classico "cannone" che portano sulla spalla, e alla fine girando ho trovato l'icona che contrassegnava l'arma, presa e via divertentissima :D .
La seconda partita come umano, e qui devo dire che di optional ne trovi a manetta, armi varie, munizioni, kit di sopravvivenza.
La torcia sul fucile però mi sembra poco potente, non illumina grandi aree. Confermo comunque che se miri bene i Predator li tiri giù molto velocemente :D .
Mi piacerebbe provare come predator specialmente perchè camminano sui muri e soffitti e te li trovi li senza accorgetene.

Ciao

Massij
17-02-2010, 11:59
Salve, vorrei acquistare una PS3 Fat da 80 Giga!!! mi sapete dire cosa devo vedere sulla scatola per fare un buon acquisto e dove posso trovarla al prezzo + basso ???

Grazie.

bosstury
17-02-2010, 12:03
Salve, vorrei acquistare una PS3 Fat da 80 Giga!!! mi sapete dire cosa devo vedere sulla scatola per fare un buon acquisto e dove posso trovarla al prezzo + basso ???

Grazie.

ancora vendono le ps3 80gb??? che la prendi a fare se danno le slim 120gb a 199€ in offerta nei grandi store??

bosstury
17-02-2010, 12:04
Sono riuscito a giocare anch'io ad Alliens vs Predator :D , prima partita come Predator non c'è stato male. Mi chiedevo però dovè il loro classico "cannone" che portano sulla spalla, e alla fine girando ho trovato l'icona che contrassegnava l'arma, presa e via divertentissima :D .
La seconda partita come umano, e qui devo dire che di optional ne trovi a manetta, armi varie, munizioni, kit di sopravvivenza.
La torcia sul fucile però mi sembra poco potente, non illumina grandi aree. Confermo comunque che se miri bene i Predator li tiri giù molto velocemente :D .
Mi piacerebbe provare come predator specialmente perchè camminano sui muri e soffitti e te li trovi li senza accorgetene.

Ciao

beato tu che sei riuscito a giocare..... io da 4 giorni che provo e nessuno si collega, fai il conto che la disinstallo

Massij
17-02-2010, 12:08
ancora vendono le ps3 80gb??? che la prendi a fare se danno le slim 120gb a 199€ in offerta nei grandi store??

La prendo x 2 motivi, uno perkè mi piace di + esteticamente, quel nero lucido è bellissimo, 2 perke si vocifera in giro ke la modifica (Vedi GeoHot) (http://www.google.com/search?q=geohot+ps3+fat) potrebbe andar bene solo sulla versione FAT e non su quella Slim.

bosstury
17-02-2010, 12:10
La prendo x 2 motivi, uno perkè mi piace di + esteticamente, quel nero lucido è bellissimo, 2 perke si vocifera in giro ke la modifica (Vedi GeoHot) (http://www.google.com/search?q=geohot+ps3+fat) potrebbe andar bene solo sulla versione FAT e non su quella Slim.

se vuoi fare la mod e un altro conto, io non rovino le mie console con le modifiche, kmq credo sullo stesso prezzo la dovresti trovare

ingwye
17-02-2010, 12:12
io non rovino le mie console con le modifiche, kmq credo sullo stesso prezzo la dovresti trovare

Quoto!

Preferisco acquistare dei titoli a buon prezzo, (magari nel mercatino) anzichè rovinarla;)

stgww
17-02-2010, 12:14

Se è perché ti piace di più ok, ma se pensi che quella modifica possa essere usata per qualcosa di più che puro "interesse accademico" stai prendendo un granchio;) Per la "modifica" per homebrew, aggiungere codec video, giochi non originali etc... ne passa ancora

Massij
17-02-2010, 12:16
se vuoi fare la mod e un altro conto, io non rovino le mie console con le modifiche, kmq credo sullo stesso prezzo la dovresti trovare

Non è questione di rovinare la PS3, ma di potenziarla al massimo!!! :D non la faccio x i gioki, anke io preferisco comprare i gioki originali!!!
Quà la questione non è tanto isoloader di backup di giochi, ma la possibilità di trasformare radicalmente la ps3 in un media center, e la possibilità di installare homebrew.. player musicali, browser, player video, programmi di tutti i tipi!!

Quindi dici ke si trova a 199 euro anke la FAT ??? mi puoi linkare un sito dove poterla acquistare???

Grazie.

ingwye
17-02-2010, 12:17
Quindi dici ke si trova a 199 euro anke la FAT ??? mi puoi linkare un sito dove poterla acquistare???

Grazie.

Vai di mercatino!

Poi se trovo qualcosa qui da noi in zona, ti mando Pvt;)

Massij
17-02-2010, 12:20
Vai di mercatino!

Poi se trovo qualcosa qui da noi in zona, ti mando Pvt;)

Preferisco comprarla Nuova!!! Se hai qualke link di negozio ke la vende nuova fammi sapere!!!

Grazie.

P.S. nel momento dell'acquisto cosa devo verificare sulla scatola? c'è qualke versione in particolare da considerare???

ingwye
17-02-2010, 12:47
P.S. nel momento dell'acquisto cosa devo verificare sulla scatola? c'è qualke versione in particolare da considerare???

Non saprei io ho una Slim, mi spiace:(

bosstury
17-02-2010, 13:05
Preferisco comprarla Nuova!!! Se hai qualke link di negozio ke la vende nuova fammi sapere!!!

Grazie.

non ce ne versioni di particolare, il prezzo e 249€/199€ per la fat.
ps puoi renderla un mediacenter senza bisogno di fare quella mod:sofico:

ingwye
17-02-2010, 13:21
puoi renderla un mediacenter senza bisogno di fare quella mod:sofico:

In che modo?

bosstury
17-02-2010, 13:22
In che modo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897

HomerTheDonutsHunter
17-02-2010, 13:51

Ciao

Anch' io x ora sono riuscito a provare solo umani e Predator (si vede che gli alien sono i + divertenti da giocare e quindi li prendono subito:D ) e, strano ma vero, io ho trovato + divertente giocare con l'umano! Essere la preda + debole di entrambe le razze ti mette ancora + pressione e stare in un vicolo buio con la tua torcetta alimentata da mini-stilo e veder passare un ombra nera velocissima nn ha prezzo:sofico:
Poi sono riuscito ad essere primo in classifica in una partita con l'umano e terz'ultimo in una con il Predator:eek:
Cmq ribadisco che questo concetto di multiplayer lo trovo molto innovativo e divertente:stordita:

Intrepido
17-02-2010, 18:46
beato tu che sei riuscito a giocare..... io da 4 giorni che provo e nessuno si collega, fai il conto che la disinstallo

Ma difatti, volevo provare a vedere se creando una partita dove puoi invitare amici (mi sembra che l'opzione ci sia nel gioco) non sia possibile fare una partita. Purtroppo nei miei contatti ho solo due che hanno al demo, e non li ho mai beccati on-line mentre giocano.

Anch' io x ora sono riuscito a provare solo umani e Predator (si vede che gli alien sono i + divertenti da giocare e quindi li prendono subito:D ) e, strano ma vero, io ho trovato + divertente giocare con l'umano! Essere la preda + debole di entrambe le razze ti mette ancora + pressione e stare in un vicolo buio con la tua torcetta alimentata da mini-stilo e veder passare un ombra nera velocissima nn ha prezzo:sofico:
Poi sono riuscito ad essere primo in classifica in una partita con l'umano e terz'ultimo in una con il Predator:eek:
Cmq ribadisco che questo concetto di multiplayer lo trovo molto innovativo e divertente:stordita:

Divertente si visto che non devi solo guardarti le spalle :D

Zilloboch
17-02-2010, 19:35

per me è orribile.. :rolleyes:

bosstury
17-02-2010, 20:17
per me è orribile.. :rolleyes:

se parliamo di estetica ti do raggione, se parliamo di altro no :sofico:

Zilloboch
17-02-2010, 20:36
se parliamo di estetica ti do raggione, se parliamo di altro no :sofico:

beh si l'idea è carina, ma realizzata male diciamo

TheRocker
17-02-2010, 20:50
Se qualcuno di voi è di Perugia o dintorni può consiglisarmi qualcuno in grado di riparare una ps3? (a parte l'assistenza)

Amon 83
18-02-2010, 01:15
Se qualcuno di voi è di Perugia o dintorni può consiglisarmi qualcuno in grado di riparare una ps3? (a parte l'assistenza)

che problema presenta ?

bosstury
18-02-2010, 13:01
chi mi sa dire verso che ora aggiornano il psn oggi?

TheRocker
18-02-2010, 13:21
che problema presenta ?

non legge più alcun disco, ma non presenta il difetto del led giallo. Quindi credo sia da smontare la lente ottica e pulirla.. (non ho gli strumenti per farlo)

bosstury
18-02-2010, 13:29
non legge più alcun disco, ma non presenta il difetto del led giallo. Quindi credo sia da smontare la lente ottica e pulirla.. (non ho gli strumenti per farlo)

se eri di qui ti avrei aiutato io :(

prova con un dvd per pulire le lenti :)

Amon 83
18-02-2010, 14:55

concordo il tentativo con un dvd cleaner lo puoi fare cosi vedi se torna a funzionare

Malek86
18-02-2010, 22:20
Uhm... forse vi sembrerà una domanda strana, ma... se io inserisco un disco di un gioco o di un film, la console dovrebbe leggerlo e farmi apparire l'iconina sotto la sezione Games o Movies, giusto? :fagiano:

TheRocker
18-02-2010, 22:25

Grazie anche a Amon83, però leggevo in giro che i dischi di pulizia lente sono il modo migliore per finire di scocciarla.. O_O voi cosa dite??

Malek86
18-02-2010, 22:28

Ohibò, sai che ho il tuo stesso identico problema?

Non mi legge proprio più nulla. Quando inserisco un disco, non fa il classico rumore del caricamento. Ho provato con un gioco PS3, un film in BR, un film in DVD, un gioco PS1, e addirittura un CD musicale. Niente da fare, è come se fosse completamente andato il lettore. E non c'è nessun led giallo.

Non sarà mica un problema di firmware? Mi pare strano che abbiamo entrambi lo stesso difetto nel giro di due giorni...

niky89
19-02-2010, 00:55
Ragazzi io ultimamente ho un problema cioè ogni tanto, per fortuna non sempre, il disco non esce... Ho una fat del dayone... E' un problema noto?

bosstury
19-02-2010, 01:04

Non mi legge proprio più nulla. Quando inserisco un disco, non fa il classico rumore del caricamento. Ho provato con un gioco PS3, un film in BR, un film in DVD, un gioco PS1, e addirittura un CD musicale. Niente da fare, è come se fosse completamente andato il lettore. E non c'è nessun led giallo.

Non sarà mica un problema di firmware? Mi pare strano che abbiamo entrambi lo stesso difetto nel giro di due giorni...

ma se non fa nessun rumore sospetto che sia il lettore ormai andato...

bosstury
19-02-2010, 01:06
Ragazzi io ultimamente ho un problema cioè ogni tanto, per fortuna non sempre, il disco non esce... Ho una fat del dayone... E' un problema noto?

non esce ne se lo fai uscire selezionando espelli col pad e ne se premi il tasto della console di espulsione disco?

Malek86
19-02-2010, 01:16
ma se non fa nessun rumore sospetto che sia il lettore ormai andato...

Ma è strano, perchè fino a qualche giorno prima, sembrava andare tranquillamente. Non dava segni di essere più lento del solito o che altro. Semplicemente, a un certo punto non ha funzionato più.

Ugh, mi sa che mi tocca spedirla in riparazione :O come funziona per il secondo anno di garanzia? Devo andare al negozio o cosa?

bosstury
19-02-2010, 01:38
Ma è strano, perchè fino a qualche giorno prima, sembrava andare tranquillamente. Non dava segni di essere più lento del solito o che altro. Semplicemente, a un certo punto non ha funzionato più.

Ugh, mi sa che mi tocca spedirla in riparazione :O come funziona per il secondo anno di garanzia? Devo andare al negozio o cosa?

bisogna vedere dove hai preso la console, kmq credo devi spedirla

TheRocker
19-02-2010, 08:59

Più che altro non credo sia un problema di firmware.. L'ho aggiornata all'ultimo e niente da fare. Però leggevo in giro che spesso è la lente sporca, ma con i dischi di pulizia si rovina.. La smonterei ma non ho gli strumenti per farlo (cacciaviti torx e pinze e quant'altro..) e soprattutto non mi fido della mia niubbaggine! xD Semmai prova a pulirla con il disco di pulizia lente, poi fammi sapere com'è andata a finire! La mia ps3 è la gloriosa :D 40 GB !!

Malek86
19-02-2010, 09:03
Più che altro non credo sia un problema di firmware.. L'ho aggiornata all'ultimo e niente da fare. Però leggevo in giro che spesso è la lente sporca, ma con i dischi di pulizia si rovina.. La smonterei ma non ho gli strumenti per farlo (cacciaviti torx e pinze e quant'altro..) e soprattutto non mi fido della mia niubbaggine! xD Semmai prova a pulirla con il disco di pulizia lente, poi fammi sapere com'è andata a finire! La mia ps3 è la gloriosa :D 40 GB !!

Anche la mia è la 40Gb... mi fa pensare che sia un po' un pacco.

Mi sono un po 'informato su questa storia del secondo anno di garanzia, e a quanto pare, è una gran rottura di scatole, perchè la Sony ha trovato dei cavilli legali che gli permettono di offrire solo un anno... qualcuno ha informazioni maggior in merito?

Certo che se fosse vero, sarebbe da spararsi :O

TheRocker
19-02-2010, 10:31
Anche la mia è la 40Gb... mi fa pensare che sia un po' un pacco.

Mi sono un po 'informato su questa storia del secondo anno di garanzia, e a quanto pare, è una gran rottura di scatole, perchè la Sony ha trovato dei cavilli legali che gli permettono di offrire solo un anno... qualcuno ha informazioni maggior in merito?

Certo che se fosse vero, sarebbe da spararsi :O

Purtroppo è così. La mia ps3 mel'ha regalata un amico, visto che non gli andava.. Sono andata all'assistenza e nonostante la garanzia fosse 18 mesi, scadenza a fine novembre 2009, non me l'hanno passata in garanzia... Anche perchè pensavo che non lo fosse! Se riesci a smontarla o a farla andare con un disco di pulizia lente, fammi un fischio! Al mio amico è successa la stessa cosa che è capitata a te, per di più giocava a Guitar Hero.. La soluzione a questo punto è scaricarsi i giochi dal ps store.

krizalid
19-02-2010, 10:33
il problema della morte delle lenti è risaputo...
Basterebbe cambiare il gruppo ottico con 60E e gli attrezzi giusti...

confused
19-02-2010, 10:41
La garanzia è di 2 anni il secondo anno risponde tassativamente il negozio in cui la si ha acquistata, per quello è consigliabile acquistarla in una grossa catena che risponde di sicuro piu volentieri di un piccolo negozio

Malek86
19-02-2010, 10:41
Uhm, non ho capito bene... la garanzia è di un anno oppure di 18 mesi? Inoltre, non dicevano che c'era un anno di garanzia a carico del rivenditore?

Io l'ho comprata nel 6 settembre del 2008, ho lo scontrino proprio qui. A regola, dovrei essere entro i 18 mesi, no? E comunque sono sicuramente nel secondo anno, perciò al limite potrei riportarla al negozio

Dove dovrei andare prima? Al centro Sony, o al negozio? Premetto che l'ho comprata in una grande catena (l'Uni), perciò non credo farebbero così tante storie come i piccoli negozianti.

La garanzia è di 2 anni il secondo anno risponde tassativamente il negozio in cui la si ha acquistata, per quello è consigliabile acquistarla in una grossa catena che risponde di sicuro piu volentieri di un piccolo negozio

Ecco, appunto. Però ricordo di aver letto anche da altre parti questa storia dei 18 mesi della Sony. Come funziona?

MarcoM
19-02-2010, 11:51
Uhm, non ho capito bene... la garanzia è di un anno oppure di 18 mesi? Inoltre, non dicevano che c'era un anno di garanzia a carico del rivenditore?

Io l'ho comprata nel 6 settembre del 2008, ho lo scontrino proprio qui. A regola, dovrei essere entro i 18 mesi, no? E comunque sono sicuramente nel secondo anno, perciò al limite potrei riportarla al negozio

Dove dovrei andare prima? Al centro Sony, o al negozio? Premetto che l'ho comprata in una grande catena (l'Uni), perciò non credo farebbero così tante storie come i piccoli negozianti.

Ecco, appunto. Però ricordo di aver letto anche da altre parti questa storia dei 18 mesi della Sony. Come funziona?
I 18 mesi di garanzia erano solo per le 60 GB (le prime uscite) che hanno avuto molti problemi (led giallo in primis, come la mia e quella di mio nipote). La Sony all'epoca estese la sua garanzia di sei mesi oltre il solito anno. Per le PS3 successive e le attuali slim, la garanzia è di un anno data da Sony, mentre il secondo anno compete al rivenditore. Ovvio e naturale che acquistando la console in un grosso centro commerciale non si avranno problemi anche col secondo anno, mentre acquistando in negozi piccoli, diventa assai più difficile garantire efficacemente il secondo anno.

ingwye
19-02-2010, 11:54
Ovvio e naturale che acquistando la console in un grosso centro commerciale non si avranno problemi anche col secondo anno

Nel senso che è gestito direttamente da loro, i 24 mesi?

MarcoM
19-02-2010, 11:58
Nel senso che è gestito direttamente da loro, i 24 mesi?

No, per il primo anno ti rivolgi direttamente a Sony, per il secondo a loro. In genere le grosse catene non hanno alcun problema a sostituirti la console defunta (per loro non è una grossa spesa). Il negozietto fa molta più fatica e molte più storie...

Malek86
19-02-2010, 12:01
I 18 mesi di garanzia erano solo per le 60 GB (le prime uscite) che hanno avuto molti problemi (led giallo in primis, come la mia e quella di mio nipote). La Sony all'epoca estese la sua garanzia di sei mesi oltre il solito anno. Per le PS3 successive e le attuali slim, la garanzia è di un anno data da Sony, mentre il secondo anno compete al rivenditore. Ovvio e naturale che acquistando la console in un grosso centro commerciale non si avranno problemi anche col secondo anno, mentre acquistando in negozi piccoli, diventa assai più difficile garantire efficacemente il secondo anno.

Buono a sapersi, grazie.

Allora, cosa gli devo portare? Solo la console, oppure tutto quello che c'era nella scatola - cavi, joypad, etc.?

(intanto sto provando a formattare, si sa mai succeda qualcosa :O)

confused
19-02-2010, 12:02
io a suo tempo ho chiamato la sony e mi dissero che loro rispondono per il primo anno poi è compito di chi lha venduto, quindi la prima volta che sono ripassato al centro commerciale mi sono informato con l'omino e mi ha detto che il secondo anno basta portare la ps3 da loro e la riparano a loro spese...ma sappiate che sono assicurati contro ste cose, quindi non ci rimettono

ingwye
19-02-2010, 12:03
No, per il primo anno ti rivolgi direttamente a Sony, per il secondo a loro. In genere le grosse catene non hanno alcun problema a sostituirti la console defunta (per loro non è una grossa spesa). Il negozietto fa molta più fatica e molte più storie...

Riguardo al primo anno con Sony, come si svolge la richiesta di sostituzione/riparazione?

MarcoM
19-02-2010, 15:49
Buono a sapersi, grazie.

Allora, cosa gli devo portare? Solo la console, oppure tutto quello che c'era nella scatola - cavi, joypad, etc.?

(intanto sto provando a formattare, si sa mai succeda qualcosa :O)

Se non ricordo male mio nipote gli portò solo la console. Comunque telefona all'assistenza Sony e senti cosa ti dicono (penso che il numero dovresti trovarlo sul mauale online di PS3, oppure chiama il centro assistenza Sony più vicino a casa tua). Comunque non te la riparano, te ne danno una ricondizionata.

Malek86
19-02-2010, 15:50
Se non ricordo male mio nipote gli portò solo la console. Comunque telefona all'assistenza Sony e senti cosa ti dicono (penso che il numero dovresti trovarlo sul mauale online di PS3, oppure chiama il centro assistenza Sony più vicino a casa tua). Comunque non te la riparano, te ne danno una ricondizionata.

Vabbè, domani la porto al negozio e basta. Lascio che se ne occupino loro.

MarcoM
19-02-2010, 15:52
Vabbè, domani la porto al negozio e basta. Lascio che se ne occupino loro.

In questo caso, non puoi fare altro... ;)

Malek86
19-02-2010, 16:00
In questo caso, non puoi fare altro... ;)

E meno male che si è rotta adesso. Se si rompeva fra sei mesi, avevo buttato via un sacco di soldi...

La PS2 Slim invece si è rotta proprio dopo 25 mesi dall'acquisto :asd:

miriddin
19-02-2010, 17:31
Come sempre c'è una grossa confusione sul discorso garanzia, anche grazie ai toni entusiastici utilizzati per circuire gli acquirenti all'epoca dell'istituzione dei "fantomatici" due anni di garanzia.

La garanzia, così come comunemente intesa, è sempre di un anno, a meno che il produttore non decida (come ha fatto Sony nel caso citato o anche Microsoft) di accordare un periodo di garanzia maggiore.

Il secondo anno, giustamente a carico del venditore, è una cosa a se stante e comporta la dimostrazione del vizio di conformità presente all'atto dell'acquisto: in parole povere ricade sull'acquirente l'onere di dimostrare che il difetto lamentato era già presente nel bene acquisito all'atto dell'acquisto.

La cosa è ovviamente estremamente difficile da dimostrare ed i negozianti si barricano (peraltro non a torto) dietro l'affermazione:"perchè ha acquistato il prodotto se era già difettato all'epoca?

Che poi grandi catene garantiscano la sostituzione della consolle anche dopo il primo anno fà parte della loro politica commerciale, ma non vi è alcun obbligo di legge da parte loro, a meno che venga appunto dimostrato il vizio di conformità di cui sopra.

Il-Mago
20-02-2010, 13:51
Ciao a tutti,

vorrei stabilire una connessione LAN tra pc 3 ps3 con un cavo e chiedo che cosa mi occorre per farlo e la procedura da seguire.
Ho una connessione con modem adsl wi-fi di fastweb

david-1
28-02-2010, 21:07
Sapete se è possibile in qualche modo fare una ricerca su console o su internet di utenti PS3 che, ad esempio, parlano portoghese?

Charlie Oscar Delta
28-02-2010, 22:26
se cerchi quelli di nazionalità portoghese, brasiliana e angolana sicuramente troverai quel che cerchi ;)

zwilen
28-02-2010, 22:28
Una ricerca su tutti gli utenti del PSN non credo sia possibile, la lista non è pubblica.
cmq prova a cercare su ps3trophycard.com, gli utenti sono molti e c'è la possibilità di ordinarli per stato.
(Ho visto ora che il N°1 al mondo ha 126 trofei di platino :doh:)

nervoteso
01-03-2010, 00:10
scusate a voi funge ora il ps network?

Messi89
01-03-2010, 01:12
no a me non funge

Messi89
01-03-2010, 01:42
raga perche non funge playstationNetwok ?? sono incazzato nero :sofico: :muro:

Malek86
01-03-2010, 06:58
Se avete una console Fat, non accendetela finchè la Sony non dirà di aver risolto il problema. Altrimenti, rischiate di perdere tutti i trofei, e in ogni caso, a quanto pare non potete giocare con alcuni giochi, nemmeno offline. Nel peggiore dei casi, i vostri salvataggi potrebbero addirittura diventare corrotti.

Messi89
01-03-2010, 07:30
Se avete una console Fat, non accendetela finchè la Sony non dirà di aver risolto il problema. Altrimenti, rischiate di perdere tutti i trofei, e in ogni caso, a quanto pare non potete giocare con alcuni giochi, nemmeno offline. Nel peggiore dei casi, i vostri salvataggi potrebbero addirittura diventare corrotti.

infatti in singolo non mi ci fa giocare offline, ma che succede ancora non funziona psn sai il perche? ormai troppo tardi accesa piu volte

zwilen
01-03-2010, 07:34
"A wide rash of game-crashing errors is spreading among the PS3-owning community at the moment, most of which can be chalked up to a 8001050F error code. This has led to a variety of unfortunate side-effects for those affected, including corrupted trophy information and an inability to access the PSN. When combined, those two issues prevent players from launching certain games, such as Heavy Rain, without being kicked back to the XMB.

We've contacted Sony to find out what's causing the issue, and when we can expect to get back to chasing down the Origami Killer. He might just be able to make a clean getaway while we suffer through this downtime.

Update: Sony has acknowledged the issue, and is "looking into it." We've yet to hear an official word on what the problem is, though it seems to be a bit larger than just the PSN. Owners of PS3 Phats are reporting that the date on their console has reverted to 12/31/1999, which is likely the cause of the data-corrupting errors. Some Phat-owners have reported receiving the errors while their console was offline, which is upsetting, to say the least. We'll let you know when we hear official word from Sony."

http://www.joystiq.com/2010/02/28/psn-is-down-some-titles-experiencing-game-crashing-errors/

david-1
01-03-2010, 07:56
:mbe: :confused:

Messi89
01-03-2010, 07:57
che significa tutto questo? :muro: per caso e andato a puttane il psn? help

Malek86
01-03-2010, 07:57
Significa che alla Sony non sanno che i bisestili sono ogni quattro anni.

david-1
01-03-2010, 07:58
se cerchi quelli di nazionalità portoghese, brasiliana e angolana sicuramente troverai quel che cerchi ;)
Una ricerca su tutti gli utenti del PSN non credo sia possibile, la lista non è pubblica.
cmq prova a cercare su ps3trophycard.com, gli utenti sono molti e c'è la possibilità di ordinarli per stato.

Grazie mille. :)
(Ho visto ora che il N°1 al mondo ha 126 trofei di platino :doh:)
Principiante! :O
Miseria, o è un sovradotato o non c'ha un caxxo da fare :O :sofico:

david-1
01-03-2010, 08:00

:eek:
Sony mi stupisce ogni giorno di più :mc:

Messi89
01-03-2010, 08:01

allora sono proprio becci... si dassero na mossa a risolvere che voglio fare un po di carneficina a cod :D se no pio la mazzetta da 4kg e sfascio la ps3

Messi89
01-03-2010, 08:14
APOCALYPS3

zwilen
01-03-2010, 08:22
per caso e andato a puttane il psn? help

Non è detto, può essere un Bug del FW.
Il PSN trovando la data sballata non riesce a gestirla correttamente e non ti fa connettere.

Messi89
01-03-2010, 08:30
boh speremo che riparte:muro:

niky89
01-03-2010, 08:31
non esce ne se lo fai uscire selezionando espelli col pad e ne se premi il tasto della console di espulsione disco?
tasto della consolle

Messi89
01-03-2010, 08:31
boh........ speriamo che riparte:muro:

perdegola
01-03-2010, 09:05
ma quindi non si può accendere la ps3??

manidiburro
01-03-2010, 10:03
qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
ok non si connette al psn.. e fin qui tutto bene..
ma quando provo a far partire un gioco (cod mw2) mi da uno strano errore riguardante i trofei (???) e mi obbliga ad uscire dal gioco.. tutto questo da stamattina:O

david-1
01-03-2010, 10:12
Potresti aver anche sputtanato i trofei.... leggi gli ultimi post dell apagina precedente

pasqualaccio
01-03-2010, 10:15
già mi ero pentito di aver comprato questa console un anno e mezzo fa ma questo è un epic fail

Malek86
01-03-2010, 10:16
A pensarci bene, non credo che i trofei si possano cancellare, visto che sono backuppati nei server della Sony. Però, può essere che se c'è stato qualche casino, anche quelle informazioni sono state corrotte.

Comunque... non penso che avremo una soluzione (anche perchè, senza connessione, non ci sarebbe modo semplice per darla a tutti). E il fatto che le Slim non abbiano il problema, forse significa che alla Sony se ne erano accorti già prima, ma non potevano far nulla per sistemarlo nelle console vecchie, altrimenti l'avrebbero già fatto. Comunque in teoria, se il problema è quello che dicono essere, allora domani dovrebbe tornare tutto a posto.

Fortuna che la mia console è a riparare. Ottimo tempismo :O

Charlie Oscar Delta
01-03-2010, 10:19
ma sul serio ? :sofico:

oddio che risate! mi avete svegliato col buonumore oggi!

HomerTheDonutsHunter
01-03-2010, 10:19
quindi deduco che è sconsigliabile anche accendere la ps3 senza farla connettere ad internet e cambiare la data manualmente dalle impostazioni?

Malek86
01-03-2010, 10:21
quindi deduco che è sconsigliabile anche accendere la ps3 senza farla connettere ad internet e cambiare la data manualmente dalle impostazioni?

Da quel che ho capito, la PS3 ha un orologio "interno" che non può essere modificato via software, perciò cambiare la data manualmente è inutile.

Per sicurezza, evita di accenderla finchè la Sony non dirà che è tutto a posto:

http://twitter.com/sonyplaystation

bertux
01-03-2010, 10:22
QUI (http://technologiamo.blogspot.com/) mini articolo riguardante il problema

StefanoCsl
01-03-2010, 10:38
Ciao, ho una PS3 Fat.
Ieri sera mentre giocavo online con Killzone2 si è disconnessa, per la precisione ha scritto un messaggio del tipo "Sono stati persi oggetti di gioco". Al momento ho dato poca importanza alla cosa perché mi è successo altre volte ma ora leggendo i vostri post presumo che sia dovuto a quel problema che segnalate. Sono andato sul sito it.playstation.com ed ho visto che almeno i miei trofei sono tutti lì.
Secondo voi è meglio evitare di accenderla questa sera, o dal momento che non ho avuto problemi il peggio è superato?

Grazie

bertux
01-03-2010, 10:41
Ciao, ho una PS3 Fat.
Ieri sera mentre giocavo online con Killzone2 si è disconnessa, per la precisione ha scritto un messaggio del tipo "Sono stati persi oggetti di gioco". Al momento ho dato poca importanza alla cosa perché mi è successo altre volte ma ora leggendo i vostri post presumo che sia dovuto a quel problema che segnalate. Sono andato sul sito it.playstation.com ed ho visto che almeno i miei trofei sono tutti lì.
Secondo voi è meglio evitare di accenderla questa sera, o dal momento che non ho avuto problemi il peggio è superato?

Grazie

secondo me puoi accerderla però è meglio se eviti di connetterla per il momento, lascia almeno che si sappia di più sulla faccenda non si sa mai.