View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Nelle opzioni di WMP devi disattivare la condivisione multimediale
Ho dato "non consenti" a tutto ciò che si poteva condividere ma non è servito :(
(Windows7)
HomerTheDonutsHunter
11-12-2010, 17:08
sapete se c'è un modo per vedere quali sono le PS3 su cui sono attivi gli account e se c'è un modo per disattivarli da remoto?
Rei & Asuka
13-12-2010, 09:05
Scusate, per le casse posso chiedere qua? :asd:
Qualcuno ha da consigliarmi un 2.1 con ingresso ottico e line in da usare con la Ps3?
Ciao a tutti,
forse ho sbagliato discussione, ma vorrei chiedervi un consiglio, dovrei regalare un gioco per il Move a Natale ad un mio caro amico... Che cosa mi consigliate? Tenete presente che adesso ha solo sport champions, lui gioca con la sua ragazza (convivono insieme) e molto spesso anche con gli amici...
Grazie per le risposte
Ciao
P.S. scusate se ho sbagliato discussione
zanialex
13-12-2010, 23:37
Scusate, per le casse posso chiedere qua? :asd:
Qualcuno ha da consigliarmi un 2.1 con ingresso ottico e line in da usare con la Ps3?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717
Quì puoi trovare una risposta.
Rei & Asuka
13-12-2010, 23:48
Cercando avevo trovato quelle casse ma non la discussione... Grazie ;)
pierox87
14-12-2010, 01:15
mi dite cosa cambia fra la vecchia ps3 fat e la nuova versione slim ha livello di componenti elettronici, di funzionamento e grafica?
poi raga fra poco dovrei formattare il mio pc e quindi dovrei trasferire i miei dati come musica, software, giochi ecc... e volevo sapere se si possono trasferire sulla ps3. e se e, si come bisogna trasferirli?
Mandrillo Corp
14-12-2010, 11:56
Scusate, vorrei montare un SSD nella mia fat 60gb,
mi dite quali modelli sono compatibili?
il montaggio è lo stesso che per gli HD normali? è complesso?
io sostituisco facilmente hd nei portatili, ma ho un pò di timore ad aprire la ps3..
edit. ho visto per ora il Corsair F120 a 188 €
io sostituisco facilmente hd nei portatili, ma ho un pò di timore ad aprire la ps3..
Perchè vorresti farlo?
Cmq se cerchi in rete qualcuno ha già provato a farlo
pierox87
14-12-2010, 18:56
? :rolleyes:
Diobrando_21
14-12-2010, 23:21
scusate ragazzi c'è un modo per far leggere a ps3 dei file mkv da penna USB? Grazie ;)
IMHO sono solo soldi buttai via!
Non ci sono boost prestazionali SIGNIFICANTI, ma cmq sia non so se valgono 188 €
Se poi pensiamo che sono miseri 120 GB :banned:
scusate ragazzi c'è un modo per far leggere a ps3 dei file mkv da penna USB? Grazie ;)
no
gli MKV li vedrai sulla TV solo grazie all'intermediazione del PC con installato PS3 Media Server
nemesis_76
15-12-2010, 09:48
Ciao a tutti stavo pensando di prendermi il frag fx della splitfish per giocare agli fps che ne dite?
krizalid
15-12-2010, 09:49
Ciao a tutti stavo pensando di prendermi il frag fx della splitfish per giocare agli fps che ne dite?
Spero che tu stia scherzando XD
nemesis_76
15-12-2010, 09:49
Spero che tu stia scherzando XD
Perche scusa?
krizalid
15-12-2010, 10:04
Perche scusa?
Per il semplice motivo che avresti dei vantaggi quasi disumani nel giocare col il mouse a giochi studiati per il pad.
Poi non sò se con il nuovo Firmware anti periferiche 3rd party quasto vada.
nemesis_76
15-12-2010, 10:05
Per il semplice motivo che avresti dei vantaggi quasi disumani nel giocare col il mouse a giochi studiati per il pad.
ma è un vantaggio che possono avere tutti scusa, perche non farlo?
krizalid
15-12-2010, 10:06
ma è un vantaggio che possono avere tutti scusa, perche non farlo?
Perchè dovete giocare col pad.Sono alla stregua di Cheat.
nemesis_76
15-12-2010, 10:07
Perchè dovete giocare col pad.Sono alla stregua di Cheat.
Scusa allora la stessa cosa vale per lo stick o il volante.....
krizalid
15-12-2010, 10:12
Scusa allora la stessa cosa vale per lo stick o il volante.....
No, non è la stessa cosa.
I giochi di guida si giocano col volante, perchè avresti degli aiutini giocando col pad.
I picchiaduro si giocano con lo stick, per alcune mosse,setup etc.. col pad sono impossibili (lasciamo perdere Tekken monotasto plz).
Per gli FPS da Console, c'è una sorta di Aimbot, o aiutino per l'autopuntamento.
Col mouse si ha una precisione maggiore che impugnando il pad.
Allora ti chiedo, perchè non posso usare il turbo o Rapid Fire sugli FPS, se ci sono in giro periferiche per usarlo?
nemesis_76
15-12-2010, 10:15
No, non è la stessa cosa.
I giochi di guida si giocano col volante, perchè avresti degli aiutini giocando col pad.
I picchiaduro si giocano con lo stick, per alcune mosse,setup etc.. col pad sono impossibili (lasciamo perdere Tekken monotasto plz).
Per gli FPS da Console, c'è una sorta di Aimbot, o aiutino per l'autopuntamento.
Col mouse si ha una precisione maggiore che impugnando il pad.
Allora ti chiedo, perchè non posso usare il turbo o Rapid Fire sugli FPS, se ci sono in giro periferiche per usarlo?
Mi spiace ma non d'accordo con te, perche come il fragfx da vantaggi in confronto al pad,lo danno che il volante e lo stick, quindi credo che chiunque sia liberissimo di comprarlo ed usarlo, per quanto riguarda il turbo o RapidFire che vantaggi puo fare negli fps?
krizalid
15-12-2010, 10:28
Mi spiace ma non d'accordo con te, perche come il fragfx da vantaggi in confronto al pad,lo danno che il volante e lo stick, quindi credo che chiunque sia liberissimo di comprarlo ed usarlo, per quanto riguarda il turbo o RapidFire che vantaggi puo fare negli fps?
No no, le altre periferiche, come volante o stick, sono implementate e vanno usate in quella tipologia di gioco, perchè il gioco lo prevede.
Negli FPS (again!) viste le "lacune" del Pad, si è aiutati dal gioco stesso, con una sorta di "Aiutino nel Puntamento".
Se usi il mouse diventi ancora più veloce e allora sfrutteresti praticamente il cosidetto AimBot,Cheat presente nelle versioni PC di tutti gli FPS (condannato e vietato tra l'altro)
nemesis_76
15-12-2010, 10:31
No no, le altre periferiche, come volante o stick, sono implementate e vanno usate in quella tipologia di gioco, perchè il gioco lo prevede.
Negli FPS (again!) viste le "lacune" del Pad, si è aiutati dal gioco stesso, con una sorta di "Aiutino nel Puntamento".
Se usi il mouse diventi ancora più veloce e allora sfrutteresti praticamente il cosidetto AimBot,Cheat presente nelle versioni PC di tutti gli FPS (condannato e vietato tra l'altro)
è inutile non saremo mai d'accordo su questa linea.
krizalid
15-12-2010, 10:34
Bè ti ho spiegato gli aiuti nell'usare il mouse negli FPS per console.
Poi ognuno è libero di fare come si sente.
nemesis_76
15-12-2010, 10:35
Bè ti ho spiegato gli aiuti nell'usare il mouse negli FPS per console.
Poi ognuno è libero di fare come si sente.
Certo.
krizalid
15-12-2010, 10:35
Stavo pensando...perchè nè MS nè Sony permettono nativamente l'uso di Mouse e Tastiera sulle loro console?
nemesis_76
15-12-2010, 11:08
Stavo pensando...perchè nè MS nè Sony permettono nativamente l'uso di Mouse e Tastiera sulle loro console?
perche le console sono nate per la comodita di stare in salotto seduto sul divano a giocare e tastiera e mouse sul divano non sono proprio comode direi.
StefanoCsl
15-12-2010, 12:07
Ciao, devo acquistare un telecomando per la ps3, quale mi consigliate?
Ho visto che alcuni modelli hanno anche la tastiera qwerty, però non sono ufficiali Sony, con il firmware 3.50 o superiori funzionano o no?
Grazie.
Con l'ultimo fw molte periferiche non funzionano, se il prezzo non è di molto superiore ti consiglierei di prendere il sony così vai sul sicuro. Io per vedere i DVD uso direttamente il pad
Ciao, devo acquistare un telecomando per la ps3, quale mi consigliate?
Ho visto che alcuni modelli hanno anche la tastiera qwerty, però non sono ufficiali Sony, con il firmware 3.50 o superiori funzionano o no?
Grazie.
Prendi il telecomando originale Sony ;)
StefanoCsl
15-12-2010, 14:00
Grazie, acquisterò l'originale Sony, il problema non è il prezzo, ma la presenza della tastiera qwerty in alcuni telecomandi non ufficiali.
Sapete a cosa servono i numeri nel telecomando Sony? Funziona anche con tv Sony?
Grazie.
Dovrebbe essere come un qualsiasi telecomando TV, quindi lettore BR e PSTV, uso il condizionale perché non ho la TV e non ho il telecomando :D
Per quanto riguarda la tastiera QWERTY, io qualche tempo fa ho comprato la tastierina sony che si attacca sul pad, non è il massimo perché i tasti sono piccoli, ma è comoda.
Sapete a cosa servono i numeri nel telecomando Sony? Funziona anche con tv Sony?
Se hai una Tv Sony è possibile il contrario.
Io ad esempio con il telecomando della Tv (nx710) posso comandare le funzioni della play (es. andare avanti e indietro durante la visione di un film e molte altre cose).
Per la tastiera non saprei, io ho collegato una tastiera usb che uso sul pc e funziona perfettamente, anche se il fw della play è aggiornato all'ultima versione.
nemesis_76
15-12-2010, 14:40
Scusate ma le tastiere usb su ps3 funzionano ed anche i mouse?
L'ho detto poco sopra.
Io ho collegato una tastiera usb della Dell e funziona, il mouse non ho mai provato
Le tastiere sicuramente (ne ho una collegata). Mouse non so. Magari funziona se usi il browser internet per muovere il puntatore. Al di fuori credo proprio di no.
nemesis_76
15-12-2010, 15:25
Le tastiere sicuramente (ne ho una collegata). Mouse non so. Magari funziona se usi il browser internet per muovere il puntatore. Al di fuori credo proprio di no.
la tastiera la usate praticamente solo per scrivere piu velocemente i msg giusto? oppure anche per altro?
StefanoCsl
15-12-2010, 15:27
la tastiera la usate praticamente solo per scrivere piu velocemente i msg giusto? oppure anche per altro?
è inutile... intanto non mi riprendi! :sofico:
nemesis_76
15-12-2010, 15:31
è inutile... intanto non mi riprendi! :sofico:
se vogli ti prendo ad occhi chiusi mentre donodolo mia figlia per farla addormentare....
Esatto. Per chattare e per internet, ma alla fine non la uso praticamente mai. Vado di pad, tanto al buio la tastiera non la vedo... :D
nemesis_76
15-12-2010, 16:52
Esatto. Per chattare e per internet, ma alla fine non la uso praticamente mai. Vado di pad, tanto al buio la tastiera non la vedo... :D
Era quello che immaginavo....
pierox87
15-12-2010, 18:24
mi dite cosa cambia fra la vecchia ps3 fat e la nuova versione slim ha livello di componenti elettronici, di funzionamento e grafica?
poi raga fra poco dovrei formattare il mio pc e quindi dovrei trasferire i miei dati come musica, software, giochi ecc... e volevo sapere se si possono trasferire sulla ps3. e se e, si come bisogna trasferirli?
Ho preso una PS3 60GB venerdì scorso..L'ho provata al volo con un Fifa 10 e funzionava perfettamente!Testata su proiettore Optoma 1080p...SPETTACOLO!! :P
Ieri ho fatto il ripristino completo, l'ho collegata a internet, settato il PN e scaricato un demo, fatto due partitine a fifa...insomma smanettato un pò.
Oggi mio fratello mi ha portato a casa assasin's creed inserisce il disco e non parte...metto fifa e non lo carica...:eek: ..rimetto assasin's rimetto fifa e niente...:mad: metto un disco PS2 e parte...provo con un cd di mp3 e va..tento un divx e funziona perfettamente...:muro:
Dopo un pò rimetto fifa e lo carica..riprovo anche con assasin's e parte pure lui..parte il download degli aggiornamenti e parte il gioco..ora il fratellino è attaccato da 2 orette senza problemi!
Volevo solo chiedere a voi più esperti se per caso sono segni di cedimento del bluray......prevenire è meglio che curare!
Ho preso una PS3 60GB venerdì scorso..L'ho provata al volo con un Fifa 10 e funzionava perfettamente!Testata su proiettore Optoma 1080p...SPETTACOLO!! :P
Ieri ho fatto il ripristino completo, l'ho collegata a internet, settato il PN e scaricato un demo, fatto due partitine a fifa...insomma smanettato un pò.
Oggi mio fratello mi ha portato a casa assasin's creed inserisce il disco e non parte...metto fifa e non lo carica...:eek: ..rimetto assasin's rimetto fifa e niente...:mad: metto un disco PS2 e parte...provo con un cd di mp3 e va..tento un divx e funziona perfettamente...:muro:
Dopo un pò rimetto fifa e lo carica..riprovo anche con assasin's e parte pure lui..parte il download degli aggiornamenti e parte il gioco..ora il fratellino è attaccato da 2 orette senza problemi!
Volevo solo chiedere a voi più esperti se per caso sono segni di cedimento del bluray......prevenire è meglio che curare!
Sì, in effetti non è buon segno. Se tutto si è sistemato e giochi tranquillamente allora solo un errore momentaneo se te lo dovesse rifare allora il problema può essere che è da regolare la lente del blue ray, non è un operazione difficile, ma bisogna smontare la console. Se in rete cerchi il tuo problema trovi spiegato tutto
Ci tentevo ad avere la versione da 60GB..spero sia stato un problema momentaneo..ora cerco info in rete tanto da vedere dove mettere le mani se mi fa ancora sto scherzo!
Grazie ;)
Finalmente è arrivata la PS3, il televisore nuovo e l'impianto hi-fi 2.1.
Mi stò divertendo davvero molto con i nove giochi di cui sono in possesso.
Oggi è arrivato Soul Calibur 4 ed ho potuto provare i due controller nitho arcade stick che ho da tempo, o meglio, ho potuto constatare che sony li ha tagliati fuori. Gran tristezza e sony perde punti.
pierox87
16-12-2010, 02:21
? :rolleyes:
StefanoCsl
16-12-2010, 08:17
Grazie dei chiarimenti.
Per Max60: se utilizzi il telecomando della Ps3 e possiedi una Tv Sony, con il telecomando della Ps3 puoi comandare la Tv Sony?
Grazie, ciao.
Non credo si possa perché il telecomando PS è bluetooth, mentre suppongo che quello della TV sia infrarossi.
Grazie dei chiarimenti.
Per Max60: se utilizzi il telecomando della Ps3 e possiedi una Tv Sony, con il telecomando della Ps3 puoi comandare la Tv Sony?
Grazie, ciao.
Questo non te lo so dire perchè non ho il telecomando della Ps3.
Quando ho scoperto che con il telecomando della Tv potevo controllare la play, non ho avuto più interesse a prendere il telecomando della Ps3 :D
Non credo si possa perché il telecomando PS è bluetooth, mentre suppongo che quello della TV sia infrarossi.
Probabilmente è come dici, anche se non ne sarei del tutto certo.
La "condivisione" del telecomando è una cosa che si attiva attraverso il collegamento hdmi fra ps3 e tv.
All'inizio infatti non funzionava il telecomando della tv sulla play, poi leggendo i manuali della Tv e della play ho scoperto che attraverso una funzione che se ricordo bene si chiama "Bravia Sync" o qualcosa di simile, collegando i due via hdmi e attivando la condivisione dai rispettivi menù, i due amichetti hanno cominciato a parlarsi.
Sì, in effetti non è buon segno. Se tutto si è sistemato e giochi tranquillamente allora solo un errore momentaneo se te lo dovesse rifare allora il problema può essere che è da regolare la lente del blue ray, non è un operazione difficile, ma bisogna smontare la console. Se in rete cerchi il tuo problema trovi spiegato tutto
Niente da fare il problema si è ripresentato stamattina e non ce modo di far partire un gioco PS3..al solito cd e dvd vanno senza problemi! :cry:
Ho cercato un pò in rete ma non parlano di taratura del bluray ma di sostituzione..vedrò il da farsi!Al massimo passerò alla slim..
Edit: dopo tre/quattro volte che inserisco il gioco poi parte..sostituzione lente 85€ e in 1h me la sistemano..considerato che l'ho pagata 110€ secondo voi conviene?
Sono intenzionato a prendere il telecomando, perchè andando in stand by il pad, quando devo mettere in pausa perdo un sacco di tempo nel riattivare il pad...e tenere il pad non in stand by non mi va ;)
Ma più che altro, vorrei sapere se col telecomando si può spegnere la play come fosse un dispositivo "normale"...senza quindi usare il pad...Tnx!
pierox87
16-12-2010, 13:25
e fattibile?:rolleyes:
e fattibile?:rolleyes:Basta googlare un po': la slim ha il chip grafico revisionato ad un processo produttivo inferiore e due chip di memoria ram piuttosto che quattro della fat (il totale è sempre il medesimo). Il che si traduce in consumi e temperature inferiori.
pierox87
16-12-2010, 16:02
max cosa intendi per gloggare? poi per quanto riguarda i dati che ho nel pc come musica,giochi,software posso trasferirli i dati dal pc all'hard disk della ps3 se e si, come ?
max cosa intendi per gloggare? poi per quanto riguarda i dati che ho nel pc come musica,giochi,software posso trasferirli i dati dal pc all'hard disk della ps3 se e si, come ?
non gloggare ma
"googlare": verb. comp. google + cercare, si intende la ricerca tramite google o qualsiasi motore di ricerca web di notizie facilmente rintracciabili nei primi 2-3 link della ricerca. XD
Per musica,video,foti sì, per il resto penso proprio di no
pierox87
16-12-2010, 17:01
stgww come ripeto debbo formattare il pc, e debbo trasferire momentaneamente i file dal pc come film,musica,giochi sull'hd della ps3 ed ho capito che si possono trasferire, ma volevo sapere anche come si fa grazie.:stordita:
Ciao, devo acquistare un cavo più lungo per ricaricare il pad della Ps3, penso di acquistare il Gioteck Play&Charge, qualcuno di voi l'ha provato?
Utilizzando un cavo usb più lungo di quello in dotazione il pad si ricarica ugualmente o no?
Grazie.
Funzionano bene tutti, ma cmq IMHo meglio non superare i 3 mt
sostituzione lente 85€ e in 1h me la sistemano..considerato che la PS3 l'ho pagata 110€ secondo voi conviene?
consiglio..:help:
pierox87
16-12-2010, 18:00
Keytrax ti consiglio prendertela nuova perchè sai le cose di seconda mano danno sempre qualche problemuccio, e quindi puo essere che adesso aggiusti la lente, e poi dopo esce qualche altro problema, quindi ti consiglio comprartela nuova ti prendi quella da 260 gb e non se parla più.;)
consiglio..:help:
E' una scelta un pò borderline.... se l'hai pagata 110+85 = 195 € ed è una 60 GB con 250 € dovresti avere la 120/160 GB.
Il problema è che i 110 € li hai già spesi... ma da quanto hai la PS3? Chi te l'ha venduta? Aveva già problemi che non ti hanno dichiarato?
Prova a chiedere un indennizzo al venditore.. magari 30/40 € te li abbuona se è una persona onesta e intelligente, poi dipende da quanto tempo ce l'hai.
L'ho presa venerdì scorso ...provata per vedere se funzionava ed era tutto ok...provata il giorno dopo con Fifa che è partito subito...poi ieri i primi problemi...boh vedrò il da farsi e nel frattempo penso anche a che tv abbinarci!
L'ho presa venerdì scorso ...provata per vedere se funzionava ed era tutto ok...provata il giorno dopo con Fifa che è partito subito...poi ieri i primi problemi...boh vedrò il da farsi e nel frattempo penso anche a che tv abbinarci!
A questo punto contatta immediatamente il venditore e trovate un accordo: o se la riprende e tu la compri nuova oppure ti deve scalare IMHO dai 30 ai 40 €.
pierox87
16-12-2010, 20:44
come si fa ?:rolleyes:
Sono intenzionato a prendere il telecomando, perchè andando in stand by il pad, quando devo mettere in pausa perdo un sacco di tempo nel riattivare il pad...e tenere il pad non in stand by non mi va ;)
Ma più che altro, vorrei sapere se col telecomando si può spegnere la play come fosse un dispositivo "normale"...senza quindi usare il pad...Tnx!
:help: :mbe:
major1977
16-12-2010, 22:20
a parte che nn concordo ma che mi dici sull'eventuale utilizzo del move sia con killzone3 che con il nuovo resistance? e credo che i titoli aumenteranno ..
a parte che nn concordo ma che mi dici sull'eventuale utilizzo del move sia con killzone3 che con il nuovo resistance? e credo che i titoli aumenteranno ..
mettere a paragone le prestazioni dei "FENOMENALI" :asd: move e kinect con il caro vecchio mouse è bestemmia
come si fa ?:rolleyes:Magari, se nessuno ti risponde, è il caso che cerchi altrove la risposta. Io non la conosco e non mi inventerei di fare un backup dal pc alla play per una formattazione: è una soluzione un po' controversa. Quello che è importante è che tu capisca che non c'è nulla di personale nel fatto che non ti si risponda, almeno finchè non cominci ad essere un po' troppo pretenzioso: dopo avere posto una domanda, attendi la risposta, senza sollecitare eccessivamente e senza mettere faccine fastidiose ;)
pierox87
16-12-2010, 23:37
Max_R loso che non c'e' nulla di personale nel fatto che non mi rispondono, ma vorrei solo accelerare i tempi :D tutto qua.
per quanto riguarda le faccine fastidiose, magari per te sembra fastidiosa ma per altri no, comunque per me quella
faccina e per stramatizzare un po ;)
Ciao, volevo chiedervi in che modo ricaricate il pad della Ps3; utilizzate l'usb della Ps3 o utilizzate l'alimentatore Sony?
Io, come chiedevo in un post precedente volevo acquistare un cavo più lungo di ricarica perchè l'originale è un po' corto, quello della Gioteck da 2,4m secondo voi è in grado di ricaricarlo bene o no? Meglio che acquisti l'alimentatore Sony per avere una ricarica migliore?
E' possibile ricaricare il pad dal pc o da un alimentatore con attacco micro-usb?
Grazie.
Io ho una normalissima prolunga usb e uso quella senza problemi in aggiunta al cavetto originale della sony.
Per ricaricare il pad puoi tranquillamente collegarlo alla usb del pc, io lo faccio spesso.
Invece non sono mai riuscito a farlo tramite alimentatore diretto.
Ne ho due in casa che utilizzo normalmente per ricaricare dei lettori mp3, ma il pad non se li fila proprio ...
Salve ragazzi :). Sono un Neofita delle console, mi sono deciso a prendere una ps3 da un amico ad un prezzo bassisimo e ora sto cercando di far funzionare tutto al meglio per avere un lettore multimediale collegato al Pc fisso per vedere i filmati e telefilm comodamente in sala senza dover utilizzare il portatile.La ps3 ha un firmware 3.01 io vorrei aggiornarla al 3.41(senza far fare l'aggiornamento all'ultimo firmware di casa Sony,sappiamo il perchè) in modo tale di avere anche una maggiore ottimizzazione con il flash sul browser(ho letto che con i nuovi riulta piu fluido).. Per farlo devo mettere la ps3 offline e aggiornare tramite usb esterna con all interno il suddetto firmware? Poi sarà ancora compatibile il Ps3 media server? grazie dell' Aiuto :)
Salve ragazzi :). Sono un Neofita delle console, mi sono deciso a prendere una ps3 da un amico ad un prezzo bassisimo e ora sto cercando di far funzionare tutto al meglio per avere un lettore multimediale collegato al Pc fisso per vedere i filmati e telefilm comodamente in sala senza dover utilizzare il portatile.La ps3 ha un firmware 3.01 io vorrei aggiornarla al 3.41(senza far fare l'aggiornamento all'ultimo firmware di casa Sony,sappiamo il perchè) in modo tale di avere anche una maggiore ottimizzazione con il flash sul browser(ho letto che con i nuovi riulta piu fluido).. Per farlo devo mettere la ps3 offline e aggiornare tramite usb esterna con all interno il suddetto firmware? Poi sarà ancora compatibile il Ps3 media server? grazie dell' Aiuto :)
Sì, ti basta mettere il firmware su una chiavetta USB (cartelle PS3->UPDATE e quest'ultima contenete il file del firmware) e poi aggiornare tramite apposita funzione da XMB, scegliendo l'aggiornamento da dispositivo esterno. Ovviamente PS3 Mediaserver continuerà a funzionare regolarmente senza probelmi ;)
ragazzi perchè se attacco un hd esterno alla ps3 e ad esempio metto su divx non me li vede? mi spiego meglio: attacco l'hd, vado nel tab video e mi dice "nessun titolo"... se faccio opzioni/visualizza tutto me li vede
major1977
17-12-2010, 19:18
ragazzi perchè se attacco un hd esterno alla ps3 e ad esempio metto su divx non me li vede? mi spiego meglio: attacco l'hd, vado nel tab video e mi dice "nessun titolo"... se faccio opzioni/visualizza tutto me li vede
l'hdd deve essere formattato in fat32 altrimenti nn riuscirà a leggerne il contenuto
l'hdd deve essere formattato in fat32 altrimenti nn riuscirà a leggerne il contenuto
è in fat32 ma non capisco da cosa derivi il problema
xathanatosx
17-12-2010, 21:53
è in fat32 ma non capisco da cosa derivi il problema
allora per vederli fai cosi
1 ti sposti sull'icona Video
2 vai su dispositivo USB
3 premi triangolo e ti appare un menu a destra con 2 opzioni
4 visualizza tutto seguito da X
e come d'incanto vedi i titoli divx
Spero di esserti stato utile
Ciauz
allora per vederli fai cosi
1 ti sposti sull'icona Video
2 vai su dispositivo USB
3 premi triangolo e ti appare un menu a destra con 2 opzioni
4 visualizza tutto seguito da X
e come d'incanto vedi i titoli divx
Spero di esserti stato utile
Ciauz
grazie ma è esattamente quello che ho scritto io :D
ma non mi è chiaro perchè devo fare questo passaggio in più
xathanatosx
17-12-2010, 22:08
grazie ma è esattamente quello che ho scritto io :D
ma non mi è chiaro perchè devo fare questo passaggio in più
ops hai ragione...non so perchè ma ha sempre fatto cosi boh!
forse bisognerebbe, e non ne sono sicuro,rinominarlo in una maniera diversa o con estensione diversa.
se non ricordo male prima mostrava anche l'immagine di anteprima e adesso non lo fa piu!
ops hai ragione...non so perchè ma ha sempre fatto cosi boh!
forse bisognerebbe, e non ne sono sicuro,rinominarlo in una maniera diversa o con estensione diversa.
se non ricordo male prima mostrava anche l'immagine di anteprima e adesso non lo fa piu!
è vero mi ricordo anche io delle anteprime... se qualcuno ha maggiori info... :stordita:
ShadowThrone
18-12-2010, 11:00
Ho notato una cosa strana:
vado a modiicare le impostazioni dell'HDMI e la ps3 rileva che il mio tv è 3D. No problem, vedo un brd 3D ed è tutto perfetto. Vado poi a togliere la 720p e la 1080i dalle risoluzioni gestite dall'HDMI. Rimetto il brd 3D e vengo avvertito del fatto che serve un tv 3D per vederlo. :rolleyes: Rifaccio le impostazioni automatiche e tutto fila liscio. Si può sapere perchè non posso decidere io quali risoluzioni far usare alla PS3???
avrei un' altra domanda da porvi :D .. ho appena aggiornato la ps3 al firmware 3.41, e visto che quest'ultima non è mai stata registrata al Psn, volevo sapere se effettuo la registrazione potrò scaricare le demo anche con questo firmware? grazie anticipatamente:cool:
bomber76
18-12-2010, 12:32
Ragazzi una domanda...
Io uso ps3mediaserver con il pc e la Tv, adesso che a natale collego la ps3 avro' qualche vantaggio per vedere i film mkv e la ps3 oppure sara' meglio continuare a sfruttare il pc?
avrei un' altra domanda da porvi :D .. ho appena aggiornato la ps3 al firmware 3.41, e visto che quest'ultima non è mai stata registrata al Psn, volevo sapere se effettuo la registrazione potrò scaricare le demo anche con questo firmware? grazie anticipatamente:cool:
No, quando ti connetti sarai obbligato a scaricare ed installare l'ultimo firmware. La cosa è aggirabile sfruttando gli ultimi ritrovati del jailbreak della PS3, ma non se ne può parlare qui.
Ragazzi una domanda...
Io uso ps3mediaserver con il pc e la Tv, adesso che a natale collego la ps3 avro' qualche vantaggio per vedere i film mkv e la ps3 oppure sara' meglio continuare a sfruttare il pc?
Direi che vantaggi qualitativi rispetto all'uso del solo PC (con un buon hardware e un buon player software) non ci sono. Più che altro io uso PS3 mediaserver per comodità, perchè ho il PC lontano dal TV e comandare o cercare filmati o musica col mouse dal divano di casa non è proprio l'ideale, mentre col telecomando della PS3 posso cercare i file che mi interessano dierttamente sul PC e riprodurli, stopparli ecc... senza dover alzarmi dalla poltrona. L'utilità massima si ha se hai il PC in un'altra stanza rispetto al TV, allora, piuttosto che setendere cavi, è meglio collegare PC e PS3 via WiFi e usare il PC come streamer con PS3 mediaserver e usare la PS3 per riprodurre.
domanda (scusate se magari l'hanno già fatta ma non ho voglia di leggermi 400 e passa pagine di post):
Le nuove ps3 slim da 160 e 320gb hanno l'hdmi 1.4?
grazie
Pindol
salve, volevo chiedere se esiste un programma che mi permetta di trasferire i dati tra pc e ps3 usando il wirless.
salve, volevo chiedere se esiste un programma che mi permetta di trasferire i dati tra pc e ps3 usando il wirless.
se hai windows con win vista o il 7 basta che imposti il computer come server multimediale senza bisogno di scaricare niente.
trovi la procedura guidata all'interno del sistema operativos tesso
DLNA rulezz Tversity (http://cdn.download.tversity.com/TVersitySetup_1_9_3.exe)
mini guida ?
ho win xp
Fantastico, proprio quello che cercavo.
Grazie :D
nicola5154
24-12-2010, 13:50
Si può fare il contrario?
nicola5154
25-12-2010, 01:49
Ragazzi sono disperato. ho registrato un programma con la play tv e devo passarlo sul pc. il problema più grande sta nel fatto che il file è grande circa 6 gb.
come faccio? :muro: :muro:
Come siamo messi, oggi, con la chat vocale?
Sono indeciso se prendere o no le cuffie bt, funziona la cross chat oppure è solo dall'os della play e in multi giocando lo stesso titolo?
raga,ho un bel problemone..
in pratica oggi pomeriggio tutto ok con la ps3..ho passato un'oretta con vidzone. poi un amico s'è portato pes2011 e l'ho infilato. mi chiede l'aggiornamento alla versione 1.02..scarico i 13mb dell'aggiornamento e li installo. alla fine dell'operazione viene fuori il classico OK,premo..la ps3 si riavvia e rimane ferma su una schermata completamente verde,fissa. da lì ha smesso di andare il video,non si vede più nulla. se premo il joypad sento scorrere la classica barra dell'XMB..quindi la ps3 parte ma è solo il video non va. ho provato a fare un ripristino totale (dopo aver fatto un backup su harddisk esterno) collegando il cavo RCA in dotazione,che fortunatamente funziona. dopo aver fatto un azzeramento totale dal menu di sistema...mi rileva l'HDMI..mi chiede se usarla o no. se scelgo si..di nuovo schermata verde. se scelgo no..mi fa continuare con l'RCA. qualcuno sa che diavolo è successo? possibile che uno stupido aggiornamento software da 13mb abbia messo KO la mia console? non so cosa fare :muro: sembrerebbe un problema software visto che fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto. cosa posso fare?
Come faccio ad impostare il bizniz con win 7? La ps3 mi dice che non è registrato sul pc.
di4b0liko
27-12-2010, 23:38
edit, risolto.
bosstury
28-12-2010, 10:03
ragazzi, effettuando un backup della mia ps3 che devo sostituire su un hdd e poi ripristinandoil backup sulla nuova, cosa mi ritrovo?
temi, demo, salvataggi, impostazioni? cosa di preciso??
StefanoCsl
28-12-2010, 10:07
ragazzi, effettuando un backup della mia ps3 che devo sostituire su un hdd e poi ripristinandoil backup sulla nuova, cosa mi ritrovo?
temi, demo, salvataggi, impostazioni? cosa di preciso??
tutto ad eccezione dei trofei, quelli devi sincronizzarli con il server prima di cambiare HD altrimenti li perdi. Per sincronizzare basta che vai nei trofei e la PS3 la fa automaticamente.
ciao :)
bosstury
28-12-2010, 10:50
quelli stanno gia sincronizzati sul mio id, poi quando attacco la nuova play e installo il backupt devo sincronizzare li e li avro' come prima, giusto?
guglielmit
28-12-2010, 12:32
Ehm.....ho lasciato la ps3 accesa ieri sera a scaricare delle demo.
Ora vado a vedere e trovo tutto bloccato. Spengo e riaccendo ma nulla.
Stacco la corrente e riparte ma mi esce un errore nel avvio FILE SYSTEM DANNEGGIATO.......parte il ripristino. Arriva al 100% ma appena provo a partire rimane nuovamente tutto bloccato. :muro:
Mi devo preoccupare?
quelli stanno gia sincronizzati sul mio id, poi quando attacco la nuova play e installo il backupt devo sincronizzare li e li avro' come prima, giusto?
Attenzione! Se cambi la macchina, col solo ripristino del backup non ti ritrovi un bel nulla (se non i savegame e i file multimediali). Se devi passare da una vecchia PS3 ad una nuova, devi usare l'apposita funzione del sistema operativo collegando le due macchine con un cavo ethernet. In questo modo tutto il contenuto della vecchia macchina verrà passato su quella nuova.
bosstury
28-12-2010, 20:06
lo so, infatti non ho trovato quasi nulla....purtroppo non avevo la possibilita di collegarle....
Ehm.....ho lasciato la ps3 accesa ieri sera a scaricare delle demo.
Ora vado a vedere e trovo tutto bloccato. Spengo e riaccendo ma nulla.
Stacco la corrente e riparte ma mi esce un errore nel avvio FILE SYSTEM DANNEGGIATO.......parte il ripristino. Arriva al 100% ma appena provo a partire rimane nuovamente tutto bloccato. :muro:
Mi devo preoccupare?
A me era successa una cosa simile diversi mesi fa.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto premere un po' di volte in una certa sequenza che non ricordo più il tasto di accensione, fino a che è comparso un menù con delle opzioni per formattare il disco e rigenerare il file system.
Alla fine ho perso tutto quello che avevo sull'hd ovviamente, ma poi la play è ripartita e da allora funziona regolarmente.
La Sony mi aveva aperto la pratica per la sostituzione in garanzia, ma dato che mi avevano detto che me l'avrebbero cambiata con una rigenerata, ho preferito lasciar perdere e tenermi la mia che per il resto sapevo essere a posto.
guglielmit
29-12-2010, 11:13
A me era successa una cosa simile diversi mesi fa.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto premere un po' di volte in una certa sequenza che non ricordo più il tasto di accensione, fino a che è comparso un menù con delle opzioni per formattare il disco e rigenerare il file system.
Alla fine ho perso tutto quello che avevo sull'hd ovviamente, ma poi la play è ripartita e da allora funziona regolarmente.
La Sony mi aveva aperto la pratica per la sostituzione in garanzia, ma dato che mi avevano detto che me l'avrebbero cambiata con una rigenerata, ho preferito lasciar perdere e tenermi la mia che per il resto sapevo essere a posto.
Ti ringrazio...ho provato varie sequenze di tasti e alla fine e' uscito il menu' delle opzioni(non so' come e' uscito!!) cmq ho fatto il ripristino del file system e si e' messo a posto senza perdere nulla :D
Meglio cosi'-
Grazie
Robby Naish
29-12-2010, 13:12
Ragazzi,
volevo regalare al fratellino la Ps3. Al momento , conviene la versione con 2 Dualshock e Uncahrted 2 a 360 euro, o meglio a 350 la versione con Assasins 3 (entrambe 320GB)?
O ancora.... cosa consigliate? :)
Grazie di cuore
Ale
Ragazzi,
volevo regalare al fratellino la Ps3. Al momento , conviene la versione con 2 Dualshock e Uncahrted 2 a 360 euro, o meglio a 350 la versione con Assasins 3 (entrambe 320GB)?
O ancora.... cosa consigliate? :)
Grazie di cuore
Ale
Dipende dai gusti di tuo fratello in fatto di giochi. Uncharted 2 è un TPS bellissimo ed immediato. AC3 (Brotherhood immagino) è un free roaming molto bello, ma un po' più complesso come meccaniche di gioco e magari meno adatto a giovanissimi.
HomerTheDonutsHunter
31-12-2010, 15:33
Io prenderei il bundle con Uncharted ed i 2 gamepad.
Per quanto riguarda la storia Uncharted 2, anche se un seguito, ha una storia abbastanza stand-alone e nn hai bisogno di sapere molto del capitolo precedente, invece penso che Assassin's Creed dipenda molto dai fatti successi nei 2 precedenti; per quanto riguarda gameplay invece Uncharted è + vario ed immediato IMHO.
Poi se gioca con te o gli amici hai già 2 gamepad che originali si abbassano difficilmente di prezzo, mentre Assassin's Creed tra poco lo troverai sotto i 30 €uri :)
nikibill
31-12-2010, 15:43
invece penso che Assassin's Creed dipenda molto dai fatti successi nei 2 precedenti; per quanto riguarda gameplay invece Uncharted è + vario ed immediato IMHO.
assasin creed brothrhood all'inizio del gioco fa un piccolo riassunto della fine del 2,quindi già sai cosa sia successo anche non avendo giocato al precedente,per quanto riguarda il gameplay invece uncharted è sicuramente più immediato,mentre assasin è molto più complesso ma a mio avviso ciò lo rende molto interessante vista la varietà di cose da fare!!!!
Ciao a tutti, da poco possiedo una PS3, sono subito riuscito a collegarla ad internet via Wi-fi. Ma se setto il wi-fi mi si resetta l'impostazione via ethernet e viceversa.
Mi piacerebbe porter tenere tutte e due le impostazioni salvate.
Se uso 2 profili, uno per il wi-fi ed uno per l'ethernet mi rimarranno salvati?
Spero di essermi espresso bene :D
ciao , ho appena preso la ps3 , ora vorrei collegare il pc via wifi e utilizzarla anche come media player , quale programma devo scaricare sul pc?
inoltre devo scaricare qualcosa anche sulla ps3?
patrizio1982
03-01-2011, 23:13
ciao , ho appena preso la ps3 , ora vorrei collegare il pc via wifi e utilizzarla anche come media player , quale programma devo scaricare sul pc?
inoltre devo scaricare qualcosa anche sulla ps3?
ps3 media server, c'è il topic dedicato :D
matti157
06-01-2011, 01:55
che voi sappiate l'ultima versione fat (80gb) soffre dei problemi di YLOD delle sue precedenti?
StefanoCsl
07-01-2011, 22:52
che voi sappiate l'ultima versione fat (80gb) soffre dei problemi di YLOD delle sue precedenti?
Ho una fat80GB da un anno e (incrocio le dita) non ho mai avuto nessun problema
nemesis_76
07-01-2011, 23:04
che io sappaio soffrono solo le 60 e 40 e ahime la mia è una 40gb dal 2008.....
nicola5154
07-01-2011, 23:06
una curiosità:
nel caso a qualcuno gli si rompa la FAT e la si manda in assistenza...che danno? una slim?
Ho visto su un noto sito di ecommerce asiatico, una ventola usb studiata apposta per la ps3 dal costo molto contenuto (circa 4,60 € spedita).
Si infila in una delle porte usb e butta aria nel case attrraverso le feritoie che ci sono poco sopra le porte usb.
Secondo vuoi può essere utile ?
http://upload.centerzone.it/images/58077299016141295194.jpg
che io sappaio soffrono solo le 60 e 40
quoto, ma è solo un sentito dire
torgianf
08-01-2011, 09:22
una curiosità:
nel caso a qualcuno gli si rompa la FAT e la si manda in assistenza...che danno? una slim?
ovviamente no, ti daranno una rigenerata
Callaghan22
08-01-2011, 10:38
Ho visto su un noto sito di ecommerce asiatico, una ventola usb studiata apposta per la ps3 dal costo molto contenuto (circa 4,60 € spedita).
Si infila in una delle porte usb e butta aria nel case attrraverso le feritoie che ci sono poco sopra le porte usb.
Io avrei paura di fare più danni che bene.
Tienila in uno spazio aperto e basta.
quoto Callaghan22 ed aggiungo di aprirla e spolverarla ogni 6mesi se la tieni magari a terra/in posti sogetti a polvere
Io avrei paura di fare più danni che bene.
Tienila in uno spazio aperto e basta.
Beh ma che danni potrebbe fare ?
E' solo una ventola alimentata con i 5 Volts della presa usb.
Il problema è che cmq non posso tenerla in uno spazio aperto, è all'interno di un mobiletto porta tv, con poco spazio intorno.
Ultimamente mio figlio ci passa le ore con Black Ops, e alla fine diventa parecchio calda.
Pisuke_2k6
09-01-2011, 02:26
ciao a tutti. volevo porvi questa domanda:
ho ps3 e xbox 360 slim. entrabe hanno uscita hdmi e spdif
ora.. mi consigliate di collegarle tutte e due allo switch HDMI del mio marantz (modello certificato hdmi 1.1) e poi da li un unico cavo HDMI verso la TV
oppure PS3 e XBOX 360 ognuna attaccata alla tv e da ogni console fare partire un cavo Spdif verso l amplificatore?
quali sarebbero i guadagni e le perdite? non so come configurare
grazie
Riprendo il mio problema...uso il PS3 Media Server, ma come faccio per far sparire dalla PS3 l'icona "Windows Media Player" che compare ovunque? :muro:
Su windows 7 ho disabilitato tutto il possibile, ma nulla :(
Pisuke_2k6
10-01-2011, 12:15
ciao a tutti. volevo porvi questa domanda:
ho ps3 e xbox 360 slim. entrabe hanno uscita hdmi e spdif
ora.. mi consigliate di collegarle tutte e due allo switch HDMI del mio marantz (modello certificato hdmi 1.1) e poi da li un unico cavo HDMI verso la TV
oppure PS3 e XBOX 360 ognuna attaccata alla tv e da ogni console fare partire un cavo Spdif verso l amplificatore?
quali sarebbero i guadagni e le perdite? non so come configurare
grazie
FATTO COSI:
xbox >> hdmi >> tv
xbox >> ottico >> ampli
ps3 >> hdmi >> tv
ps3 >> ottico >> ampli
ho diviso audio e video entrando direttamente nella tv bypassando lo switch dell ampli
ragazzi ho acquistato qualche giorno fa il pack ps3 320+play move con demo giochi move.
Primo giorno di prova tutto ok, ieri dopo aver giocato una demo col controller move, mi ha iniziato a dar problemi, ovvero mi da' l'errore "rilevato eccessivo movimento". La calibrazione controller dal menù della play è perfetta e la telecamera è fluida, ma se provo un gioco mi da' questo problema, ho già provato a resettare il controller, a ricalibrare tutto, ma niente...e poi in gt5 il video della telecamera eyetoy mi risulta sfuocato, pur provando entrambe le posizioni dell'obiettivo della telecamera.
Sapreste dirmi se c'è rimedio e può essere difettata la telecamera/controller!?!? Ho chiamato per info gamestop dove l'ho acquistata ma non sanno nulla e dovrei attender che arrivi la fornitura dei pack ps3+move..se però è un problema risolvibile, ve ne sarei davvero grato se mi aiutaste! grazie
Non so che tv hai ma se vuoi ridurre qualche cavo potresti provare:
xbox >> hdmi >> tv
ps3 >> hdmi >> tv
tv >> ottico >> ampli
Col mio tv funziona ma converte in DD anche il dts per cui dalla PS3 alla fine uso un ottico. Dall'xbox non serve perchè tanto i giochi sono in DD. Se l'ampli supportasse l'ARC potrei evitare l'ottico ed allora ci sarà un solo cavo hdmi da tv ad ampli.
Pisuke_2k6
11-01-2011, 12:20
ALLA fine si tratta di 1 cavo.... poi passare xbox tv tv ampli .. troppa roba.. meglio connessione diretta 1 video 1 audio. tanto spazio c'e'.-
...
Non so se può essere utile, c'è una ventola interna che pesca davanti. Basterebbe lasciarle spazio davanti ed un pò di sfogo dietro. Ovviamente tenerla in orizzontale a meno che tu non abbia il supporto per metterla in verticale.
Per il costo che ha potresti provarla e farci sapere ma ho i miei dubbi.
nikibill
11-01-2011, 14:21
ecco qualcosa di utile:
http://forum.games.it/problemi-tecnici-ps3/2568-corretto-mantenimento-e-codice-errori-della-ps3.html
perdegola
14-01-2011, 22:53
sono l'unico a cui stasera non va il psn??
perdegola
15-01-2011, 18:11
sono l'unico a cui stasera non va il psn??
è da ieri che continua a darmi questo errore 80710092!! non ho cambiato nulla cosa è successo??? :help:
In un'altra discussione mi hanno spiegato di come la Xbox sia più potente della ps3, io ho sempre letto il contrario, dove sta la verità?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297&page=129
perdegola
16-01-2011, 19:50
se è attivato l'upnp è sempre utile mettere in dmz la ps3, oppure è superfluo??
se è attivato l'upnp è sempre utile mettere in dmz la ps3, oppure è superfluo??
Così al volo sembrerebbe superfluo ma se puoi inserisci l'IP anche nella DMZ.
Il mio router, adr esempio, mi lascia mettere in DMZ solo un IP :( ... avessi due console potrei "demilitarizzarne" solo una
chiedo venia se ho gia postato altrove, forse questo è il 3ad giusto. ho due move, pensavo di acquistare i giochi buzz per ps3, un mondo di quizz, quizz tv e quizz nazionale.
visto che l'ultimoo buzz music è compatibile con il move, per caso sapreste se anche i precedenti lo sono o lo diventerebbero con qualche patch?
grazie
StefanoCsl
19-01-2011, 13:52
chiedo venia se ho gia postato altrove, forse questo è il 3ad giusto. ho due move, pensavo di acquistare i giochi buzz per ps3, un mondo di quizz, quizz tv e quizz nazionale.
visto che l'ultimoo buzz music è compatibile con il move, per caso sapreste se anche i precedenti lo sono o lo diventerebbero con qualche patch?
grazie
Io li ho e non ho notato nulla per l'impostazione con il Move. Non penso escano patch, forse faranno compatibili con il move solamente quelli che usciranno successivamente
Gianpy871
20-01-2011, 20:01
Ciao a tutti, sono nuovo del Thread e avrei una curiosità che voi smanettoni potrete togliermi:
Premettendo che non mi interessa parlare di "modifiche" della Play3 ma è solo curiosità.
ho letto in giro che sul pbc della scheda madre della play3 sarebbe presente una memoria flash (dicono essere una certa flash 2) che memorizzerebbe un file log in grado di registrare la cronologia di tutte le operazioni fatte sulla play (giochi, installazioni, connessioni, utenti ecc) che verrebero poi inviate a Sony al momento della connessione. Sembra che questo file log sia incancellabile tramite la normale formattazione dell' HD e questo invaliderebbe la garanzia in caso di JB. LA mia curiosità consiste nel sapere se qualcuno di voi ha mai smontato una play e ha notato la presenza di questo fantomatico chip flash sulla MB. Cercando on line ho trovato varie foto del layout della scheda ma non sono leggibili i nomi dei chip.
Sarebbe possibile avere conferma dell'esistenza di questo chip e in aggiunta capire dove è posizionato, magari con una foto? :-)
Grazie a tutti in anticipo.
Gianpy871
PS: la mia è una Slim 320gb
cracker_pazzo
21-01-2011, 10:22
Sarebbe possibile avere conferma dell'esistenza di questo chip e in aggiunta capire dove è posizionato, magari con una foto? :-)
Grazie a tutti in anticipo.
Gianpy871
PS: la mia è una Slim 320gb
http://www.google.it/images?um=1&hl=it&safe=off&client=opera&rls=it&channel=suggest&tbs=isch%3A1%2Cisz%3Al&sa=1&q=motherboard+ps3&aq=f&aqi=&aql=&oq=
da queste immagini non si vede nulla di questa flash che dici.
Comunque anche se ci fosse un brick della console e uno la apre per "pulire" questo file log sicuramente non te la riparerebbero in garanzia perché manomessa.
Comunque in parte potrebbe essere vera l'esistenza di questa flash, perché li hanno quasi tutti i dispositivi come cellulari, tv, e servono per vedere lo "storico" software/firmware dell'oggetto.
Daniele
Gianpy871
21-01-2011, 19:43
Grazie per la risposta Daniele!
Resto comunque in attesa di pareri e indicazioni circa questo argomento.:)
http://www.google.it/images?um=1&hl=it&safe=off&client=opera&rls=it&channel=suggest&tbs=isch%3A1%2Cisz%3Al&sa=1&q=motherboard+ps3&aq=f&aqi=&aql=&oq=
da queste immagini non si vede nulla di questa flash che dici.
Comunque anche se ci fosse un brick della console e uno la apre per "pulire" questo file log sicuramente non te la riparerebbero in garanzia perché manomessa.
Comunque in parte potrebbe essere vera l'esistenza di questa flash, perché li hanno quasi tutti i dispositivi come cellulari, tv, e servono per vedere lo "storico" software/firmware dell'oggetto.
Daniele
ormai anche le automobili sono dotate di questo chip...
semmai più che cancellare la memoria di questo chip sarebbe utile cancellare selettivamente solo le operazioni "incriminanti"
pierox87
25-01-2011, 22:41
volevo sapere se nel bundle ps3+gt5 esce in dotazione il cavo hdmi? e qual'e' tipo il 1.3 o 1.4? e che differenza c'e' fra i 2 tipi di cavi, lo domando perchè vorrei sfruttare al meglio giochi, blu ray disk, e gli mkv ha 1920x1980p e qualunque esso siano in l'alta definizione nella tv full hd.
torgianf
25-01-2011, 22:54
non esce nessun cavo hdmi, lo devi prendere a parte, basta un g&bl da 10€ per avere la miglior qualita' possibile ( sempre che tu non abbia voglia e strumenti da benchmark ), e soprattutto setta la tv non a sentimento ma con un buon programma di test tipo il merighi. ps3 non legge gli mkv
pierox87
25-01-2011, 23:04
torgianf come setto con un software di test una tv?
premetto la tv full hd che prenderò e un philips 9705 da 46'.
torgianf
25-01-2011, 23:24
torgianf come setto con un software di test una tv?
premetto la tv full hd che prenderò e un philips 9705 da 46'.
scarichi il merighi test ( e' gratuito ), lo masterizzi come dvd video, lo inserisci nella console e lo fai partire come un normale dvd video. con google trovi sia il test che la guida all' uso. oltre a settare il pannello al meglio delle sue possibilita', il test ti permette di scoprire, semmai ce ne fossero, i difetti del pannello, tipo pixel morti, spenti ecc...
HomerTheDonutsHunter
25-01-2011, 23:27
non esce nessun cavo hdmi, lo devi prendere a parte, basta un g&bl da 10€ per avere la miglior qualita' possibile ( sempre che tu non abbia voglia e strumenti da benchmark ), e soprattutto setta la tv non a sentimento ma con un buon programma di test tipo il merighi. ps3 non legge gli mkv
Azz questa cosa interessa parecchio pure me!
Xò ho visto che è un pò vecchiotto come test, sarà ancora affidabile?
torgianf
25-01-2011, 23:36
Azz questa cosa interessa parecchio pure me!
Xò ho visto che è un pò vecchiotto come test, sarà ancora affidabile?
e' un test scientifico, se funzionava qualche anno fa, funziona pure adesso. altro non fa che eseguire varie schermate per impostare contrasto, colore ecc... in piu' fa alcuni test di qualita' del pannello, tipo quelli per la sincronia, per i pixel bruciati ecc....
pierox87
25-01-2011, 23:41
ma che differenza c'e' fra i blu ray disk e gli MKV?
ma che differenza c'e' fra i blu ray disk e gli MKV?
i blu ray sono supporti fisici stile dvd per intenderci molto capienti mentre gli mkv sono file contenitore al cui interno risiedono in genere un flusso video, uno audio e dei sottotitoli.
pierox87
27-01-2011, 05:01
ho capito bertux, ma fra i blu ray disk e gli MKV in termini di qualità di immagine e risoluzione, che differenze ci sono di entrambi su una tv led full hd?
ho capito bertux, ma fra i blu ray disk e gli MKV in termini di qualità di immagine e risoluzione, che differenze ci sono di entrambi su una tv led full hd?
eh eh in termini assoluti nessuna ma adesso ti spiego meglio.
Se il blu-ray ha le medesime caratteristiche dell'mkv la differenza del suono/immagine è la stessa, per esempio:
1 - blu-ray con con video in full hd e audio digitale in dts hd
2 mkv al cui interno troviamo il video in full hd codificato in h264 e audio in dts hd (raro e più comune il dts normale)
In questo caso non troverai differenze all'infuori della piccola differenza di qualità del lettore o di blu-ray o di file digitali.
Il fatto che solitamente nei blu-ray sono inclusi una mole maggiore di contenuti e una codifica audio migliore, mentre per gli mkv si tende a inserire un audio buono ma mai eccezionale (comunque se non hai un impianto audio di qualità non te ne accorgi.
ciao ragazzi ho da poco la PS3 collegata wired ad un router e questo in wireless al pc. Il collegamento l'ho fatto principalmente per collegare in rete con il pc il wd live tv a cui ho collegato altresì un hdd con immagini video e mp3. Che cosa posso fare con la ps3 collegata in rete? Posso accedere dalla pS3 all'hard disk condiviso collegato al wd live? Posso accedere dalla ps3 alla connesione internet e ai file condivisi del pc?? he software devo installare.
Sono accetti tutti i consigli!
pierox87
28-01-2011, 04:55
bertux se non ho capito male di quello che hai scritto, i blu-ray e gli mkv ha livello di risoluzione cioè qualità di immagine sono identici, mentre per quanto riguarda l'audio i blu-ray hanno una codifica audio migliore rispetto mkv anche se la differenza la si nota con un home teathre di alta qualità, ho capito bene?:D
comunque se sempre ho capito bene di quello che hai scritto, e se quello che ti ho scritto sopra e giusto, come mai tutti vogliono tramide l'hack ps3 riprodurre gli MKV? cioè che vantaggi gli porterebbe oltre i blu-ray disk?:wtf:
bertux se non ho capito male di quello che hai scritto, i blu-ray e gli mkv ha livello di risoluzione cioè qualità di immagine sono identici, mentre per quanto riguarda l'audio i blu-ray hanno una codifica audio migliore rispetto mkv anche se la differenza la si nota con un home teathre di alta qualità, ho capito bene?:D
comunque se sempre ho capito bene di quello che hai scritto, e se quello che ti ho scritto sopra e giusto, come mai tutti vogliono tramide l'hack ps3 riprodurre gli MKV? cioè che vantaggi gli porterebbe oltre i blu-ray disk?:wtf:
Scaricherebbero i film invece di pagarli, semplice.
La pirateria è ovunque
ShadowThrone
28-01-2011, 13:38
"Pare inoltre che dal firmware 3.56 non si possa fare l’upgrade ad un hard disk di dimensioni maggiori di quello predefinito." :mbe: :muro:
StefanoCsl
28-01-2011, 13:45
"Pare inoltre che dal firmware 3.56 non si possa fare l’upgrade ad un hard disk di dimensioni maggiori di quello predefinito." :mbe: :muro:
cioè? Se compro una 160GB poi non posso mettere un HD da 500GB??? :eek:
Questo è un colpo basso da parte da Sony, fortunatamente io ho già cambiato l'HD mesi fa
Così ci sarà un motivo valido per mettere firmware craccati.
devo prendere una ps3 slim 160 con il codice 9183266.
Volevo chiedere se è quella che hdmi 1.4 (ultimo modello) e se nativamente c'è la possibilità che abbia già montato il firm 3.56.
p.s. ho anche trovato un usato fat 40 ma non so come posso sapere se fidarmi o meno per eventuali problemi di funzionamento o blocchi (led).
c'è qualche indicazione da prendere....????
raga,la mia ps3 ha un bel problema.
in pratica ogni tanto accendendola lo schermo rimane fisso sul verde. non si muove nulla ma se sposto col telecomando si sente il classico suono della XMB che scorre. me l'aveva già fatto una volta l'aprile scorso e poi nulla più fino a natale. ora invece sono 4 o 5 volte che succede nel giro di un mese. collegando il cavo RCA (quello bianco-giallo-rosso per capirci) funziona tutto,seppur con qualità inferiore all'HDMI ovviamente. ho provato a resettare tutto,cambiare firmware e quant'altro..non sembra essere un problema software. spegnendo e riaccendendo non cambia nulla. poi se la lascio spenta tutta la notte il giorno dopo riprende a funzionare. che diavolo gli è successo secondo voi? l'ultima volta è successo appena l'ho accesa,quindi non è neanche un problema di surriscaldamento. non vorrei che mandandola in assistenza poi al ricevimento la collegano e a loro funziona. che mi consigliate di fare?
raga,la mia ps3 ha un bel problema.
in pratica ogni tanto accendendola lo schermo rimane fisso sul verde. non si muove nulla ma se sposto col telecomando si sente il classico suono della XMB che scorre. me l'aveva già fatto una volta l'aprile scorso e poi nulla più fino a natale. ora invece sono 4 o 5 volte che succede nel giro di un mese. collegando il cavo RCA (quello bianco-giallo-rosso per capirci) funziona tutto,seppur con qualità inferiore all'HDMI ovviamente. ho provato a resettare tutto,cambiare firmware e quant'altro..non sembra essere un problema software. spegnendo e riaccendendo non cambia nulla. poi se la lascio spenta tutta la notte il giorno dopo riprende a funzionare. che diavolo gli è successo secondo voi? l'ultima volta è successo appena l'ho accesa,quindi non è neanche un problema di surriscaldamento. non vorrei che mandandola in assistenza poi al ricevimento la collegano e a loro funziona. che mi consigliate di fare?
Prova per prima cosa a cambiare il cavo HDMI, magari anche semplicemente invertirlo. In alternativa sarebbe utile provare la console su un altro TV per vedere se il problema si verifica ugualmente. Sembrerebbe un problema di handshaking del segnale hdmi tra console e TV e non è detto che sia necessarimente un problema della console.
Prova per prima cosa a cambiare il cavo HDMI, magari anche semplicemente invertirlo. In alternativa sarebbe utile provare la console su un altro TV per vedere se il problema si verifica ugualmente. Sembrerebbe un problema di handshaking del segnale hdmi tra console e TV e non è detto che sia necessarimente un problema della console.
ok,vedo di rimediare un cavo hdmi per fare questa prova. se non ricordo male avevo già provato ad invertirlo ma non cambiava nulla. come mai però dovrebbe malfunzionare solo ogni tanto senza che venga toccato da nessuno?
ok,vedo di rimediare un cavo hdmi per fare questa prova. se non ricordo male avevo già provato ad invertirlo ma non cambiava nulla. come mai però dovrebbe malfunzionare solo ogni tanto senza che venga toccato da nessuno?
Io avevo avuto questo problema portando la console a casa di mio padre.
Avevo risolto così:
1. Spegnere l'interruttore della console (il tasto nero sul retro)
2. Tenere premuto il tasto di accensione davanti e CONTEMPORANEAMENTE accendi il tasto nero power sul retro
Così di dovrebbe resettare l'impostazione video della console
Io avevo avuto questo problema portando la console a casa di mio padre.
Avevo risolto così:
1. Spegnere l'interruttore della console (il tasto nero sul retro)
2. Tenere premuto il tasto di accensione davanti e CONTEMPORANEAMENTE accendi il tasto nero power sul retro
Così di dovrebbe resettare l'impostazione video della console
in realtà basta accendere la ps3 col tasto di accensione davanti e tenerlo premuto finchè non fa un beep..dopodochè chiede se usare l'hdmi o no.
quella è la procedura per il reset delle impostazioni video,ma non cambia nulla nel mio caso. se scelgo HDMI mi fa di nuovo quella storia dello schermo fisso sul verde,mentre col cavo RCA funziona. se spengo e riaccendo subito non cambia nulla. se spengo e riaccendo dopo aver aspettato la nottata..riparte. non ha nessuna logica,non vi pare? :confused:
in realtà basta accendere la ps3 col tasto di accensione davanti e tenerlo premuto finchè non fa un beep..dopodochè chiede se usare l'hdmi o no.
quella è la procedura per il reset delle impostazioni video,ma non cambia nulla nel mio caso. se scelgo HDMI mi fa di nuovo quella storia dello schermo fisso sul verde,mentre col cavo RCA funziona. se spengo e riaccendo subito non cambia nulla. se spengo e riaccendo dopo aver aspettato la nottata..riparte. non ha nessuna logica,non vi pare? :confused:
Ecco, allora ricordavo con qualche errore.
Non so proprio cosa dirti...
devo prendere una ps3 slim 160 con il codice 9183266.
Volevo chiedere se è quella che hdmi 1.4 (ultimo modello) e se nativamente c'è la possibilità che abbia già montato il firm 3.56.
Che abbia già il FW 3.56 lo escluderei al 100%
torgianf
28-01-2011, 20:48
quindi come dicevo tempo fa, il giorno che trovano l' exploit via disco bluray, in sony cosa fanno ? disabilitano il lettore ? questi una ne pensano e cento ne fanno :asd:
quindi come dicevo tempo fa, il giorno che trovano l' exploit via disco bluray, in sony cosa fanno ? disabilitano il lettore ? questi una ne pensano e cento ne fanno :asd:
Chiaro, se ne sbattono di chi ha la console originale e glielo mettono nel culo perchè sono stati degli imbecilli e han lasciato in bella vista le master key per fare nel fornetto quello che si vuole.
Ebbrava Sony :asd:
ShadowThrone
28-01-2011, 22:49
Oltre l'hdd, sono anche iniziati i primi ban delle console...
http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/2877/banpsn.jpg
torgianf
28-01-2011, 22:56
e' un ban da un gioco, non dal psn
e' un ban da un gioco, non dal psn
io spero che li bannino completamente
Guarda, io ho lo stesso problema tra PS3 e il mio amplificatore HT al quale la console è collegata via HDMI. Mi capita a volte di dover staccare e riattacare (anche vari volte) il cavo HDMI che va dall'ampli al TV per riuscire a visualizzare l'immagine proveniente dalla PS3. E' evidentemente un problema della sezione HDMI del mio amplificatore (che mi è già stato riparato una volta per lo stesso motivo e per un po' ha funzionato bene, ma ora torna a non riconoscere, a volte, il segnale proveniente dalla PS3). Dato che due apparecchi HDMI, quando si collegano, si scambiano una serie di dati (handsaking) è evidente che qualcosa va storto nel riconoscimento del segnale. La colpa può essere sia del cavo di collegamento che di uno dei due apparecchi (nel mio caso so che è colpa della sezione video mio amplificatore). Per quello ti suggerivo di provare, prima di tutto, con un altro cavo (il male minore, ovviamente) e poi di provare la PS3 con un altro TV (sempre in HDMI ovviamente) in moda da stabilre con certezza di chi sia il problema: cavo, console o TV.
torgianf
29-01-2011, 18:08
io spero che li bannino completamente
chi gioca coi giochi pirata se ne frega del psn, del live ecc... , quindi a te non sposta una virgola, e stai sicuro che di soldi a sony o chicchessia sta gente ne porta veramente pochi. non ingoiate tutte le manfrine che puntualmente le grosse mejor vi propinano
chi gioca coi giochi pirata se ne frega del psn, del live ecc... , quindi a te non sposta una virgola, e stai sicuro che di soldi a sony o chicchessia sta gente ne porta veramente pochi. non ingoiate tutte le manfrine che puntualmente le grosse mejor vi propinano
intanto me li raccomandi tu tutti quelli che giocano con i trucchi hai vari CoD e compagnia bella, io un anno di avanzamento di modern wallfare 2 mi è stato cancellato in un secondo per poi vedermi gente che faceva l'impossibile.
Ringrazio che stiano prendendo questi provvedimenti, altrimenti il gioco on-line su PS3 è destinato a finire visto che è gratuito.
torgianf
29-01-2011, 18:27
intanto me li raccomandi tu tutti quelli che giocano con i trucchi hai vari CoD e compagnia bella, io un anno di avanzamento di modern wallfare 2 mi è stato cancellato in un secondo per poi vedermi gente che faceva l'impossibile.
Ringrazio che stiano prendendo questi provvedimenti, altrimenti il gioco on-line su PS3 è destinato a finire visto che è gratuito.
i cheat esistono dai tempi dell' atari 2600 se non prima, e non fanno distinzioni da copie originali o copie pirata e da console e pc basta solo sapersi scegliere giochi e compagnie. sara' che non ho piu' l' eta' di perdere ore e ore su un singolo gioco, ma per quel poco che vado online non mi e' sembrato di vedere tutta sta schiera di cittoni che aspettavano il niubbo di turno. non e' che scambi giocatori forti coi cittoni ?
i cheat esistono dai tempi dell' atari 2600 se non prima, e non fanno distinzioni da copie originali o copie pirata e da console e pc basta solo sapersi scegliere giochi e compagnie. sara' che non ho piu' l' eta' di perdere ore e ore su un singolo gioco, ma per quel poco che vado online non mi e' sembrato di vedere tutta sta schiera di cittoni che aspettavano il niubbo di turno. non e' che scambi giocatori forti coi cittoni ?
si vede che non giochi tanto online, perchè su alcuni titoli è diventato impossibile giocare
StefanoCsl
30-01-2011, 11:58
Credimi che ci sono, in Modern Warfare 2 è pieno. Alcune volte mi è capitato di vedere un menu all'inizio delle partita in cui qualcuno selezionava alcune voci e poi la partita è stata surreale, una volta appena iniziata sono partiti bombardamenti da aerei che neanche esistono nel gioco, era impossibile giocare, in 30 secondi un tizio aveva fatto oltre 30 uccisioni ed ha chiamato la bomba nucleare (attivabile dopo 25 uccisioni) per finire la partita. Che gusto ci sia proprio non lo so. Altre volte mi è capitato che ci si muova a velocità assurde e che se si salta non si atterra(???), quindi impossibile giocare. Inoltre MW2 ha la possibilità di vedere il segnale di ogni singolo giocatore e quando vedi tutti con segnale minimo e che si muovo lentamente ed uno solo che ha il segnale al massimo, qualche sospetto viene non credi?
torgianf
30-01-2011, 12:27
Credimi che ci sono, in Modern Warfare 2 è pieno. Alcune volte mi è capitato di vedere un menu all'inizio delle partita in cui qualcuno selezionava alcune voci e poi la partita è stata surreale, una volta appena iniziata sono partiti bombardamenti da aerei che neanche esistono nel gioco, era impossibile giocare, in 30 secondi un tizio aveva fatto oltre 30 uccisioni ed ha chiamato la bomba nucleare (attivabile dopo 25 uccisioni) per finire la partita. Che gusto ci sia proprio non lo so. Altre volte mi è capitato che ci si muova a velocità assurde e che se si salta non si atterra(???), quindi impossibile giocare. Inoltre MW2 ha la possibilità di vedere il segnale di ogni singolo giocatore e quando vedi tutti con segnale minimo e che si muovo lentamente ed uno solo che ha il segnale al massimo, qualche sospetto viene non credi?
non dubito che ci siano, dubito che siano talmente frequenti che ogni qualvolta si vede qualcuno che ci sega a velocita' warp, questi debba essere per forza un baro. che poi non e' piu' semplice evitare semplicemente certi giochi ?
non dubito che ci siano, dubito che siano talmente frequenti che ogni qualvolta si vede qualcuno che ci sega a velocita' warp, questi debba essere per forza un baro. che poi non e' piu' semplice evitare semplicemente certi giochi ?
perchè dovrei evitare certi giochi per consentire alle gente di giocare, è assurdo il tuo discorso.
A me piace quel gioco, voglio giocare secondo le regole e non vedo perchè non possa farlo per qualche bambinetto che si diverte di più ad ammazzare tutti o a resettarmi continuamente l'esperienza..
Scusa ma non trovo giusto il tuo discorso, alla fine a rimetterci e sempre il povero utente che si compra il gioco originale e vuole giocare secondo le regole
torgianf
30-01-2011, 16:03
perchè dovrei evitare certi giochi per consentire alle gente di giocare, è assurdo il tuo discorso.
A me piace quel gioco, voglio giocare secondo le regole e non vedo perchè non possa farlo per qualche bambinetto che si diverte di più ad ammazzare tutti o a resettarmi continuamente l'esperienza..
Scusa ma non trovo giusto il tuo discorso, alla fine a rimetterci e sempre il povero utente che si compra il gioco originale e vuole giocare secondo le regole
ma cosa c'entrano le copie originali o pirata se i cheat sono disponibili sia una che per l' altra....
il discorso e' semplice: puo' essere il piu' bel gioco del mondo, ma se come dici tu, e' frequentato da bari, semplicemente lo eviterei.
perdegola
31-01-2011, 12:47
Secondo alcuni rumor, con il Firmware 3.60, Sony introdurrà su Playstation 3 una funzionalità che permetterà di salvare le partite, oltre che sulla console o periferica esterna, anche online, in modo da poterli recuperare in caso di problemi. Questa feature sarà disponibile solo ed esclusivamente per i membri Playstation Plus.
Guarda, io ho lo stesso problema tra PS3 e il mio amplificatore HT al quale la console è collegata via HDMI. Mi capita a volte di dover staccare e riattacare (anche vari volte) il cavo HDMI che va dall'ampli al TV per riuscire a visualizzare l'immagine proveniente dalla PS3. E' evidentemente un problema della sezione HDMI del mio amplificatore (che mi è già stato riparato una volta per lo stesso motivo e per un po' ha funzionato bene, ma ora torna a non riconoscere, a volte, il segnale proveniente dalla PS3). Dato che due apparecchi HDMI, quando si collegano, si scambiano una serie di dati (handsaking) è evidente che qualcosa va storto nel riconoscimento del segnale. La colpa può essere sia del cavo di collegamento che di uno dei due apparecchi (nel mio caso so che è colpa della sezione video mio amplificatore). Per quello ti suggerivo di provare, prima di tutto, con un altro cavo (il male minore, ovviamente) e poi di provare la PS3 con un altro TV (sempre in HDMI ovviamente) in moda da stabilre con certezza di chi sia il problema: cavo, console o TV.
io ho lo stesso problema ma con l'audio, basta spengere e riaccendere l'ampli e dopo tutto funziona perfettamente :doh:
StefanoCsl
31-01-2011, 15:07
A me invece a volte il video sfarfalla, fa dei lampi sempre + frequenti poi la TV si spegne e si riaccende e tutto torna normale... mah
HomerTheDonutsHunter
31-01-2011, 17:54
Secondo alcuni rumor, con il Firmware 3.60, Sony introdurrà su Playstation 3 una funzionalità che permetterà di salvare le partite, oltre che sulla console o periferica esterna, anche online, in modo da poterli recuperare in caso di problemi. Questa feature sarà disponibile solo ed esclusivamente per i membri Playstation Plus.
Bastardi...io ce l'ho già il PSN Plus cmq è proprio una mossa subdola...
Oltre l'hdd, sono anche iniziati i primi ban delle console...
http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/2877/banpsn.jpg
si può essere bannati da un singolo gioco? ma in quali casi?
si può essere bannati da un singolo gioco? ma in quali casi?
il messaggio dice che si è bannati dai server di blackops,non da psn etc..
perdegola
31-01-2011, 18:13
A me invece a volte il video sfarfalla, fa dei lampi sempre + frequenti poi la TV si spegne e si riaccende e tutto torna normale... mah
lo fa anche a me! e non ho mai capito il perchè! :boh:
nicola5154
31-01-2011, 20:59
Ciao, vi chiedo aiuto per un problemino.
ho comperato un disco da 320 gb per la mia ps3 80gb.
ho formattato il disco in fat. lo installo sulla console.
mi dice di inserire una memoria con all' interno l'ultimo fw.
metto il 3.56 nella cartella PS3/UPDATE premo start + select... legge un pò e poi mi da l'errore 8002F225 dati danneggiati.
ho provato due chiavette e due hard disk removibili.
sempre lo stesso errore. che può essere?
nicola5154
31-01-2011, 21:03
ho letto ora che è causato dall' ultimo aggiornamento del fw. sono proprio dei deficienti.
ho letto ora che è causato dall' ultimo aggiornamento del fw. sono proprio dei deficienti.
E' una cosa fuori dal mondo!
Una soluzione sarebbe installare un FW più vecchio ma non so se sia possibile.
Oppure installarti il 3.56 moddato, installare il disco nuovo e poi rimettere il 3.56 ufficiale
xathanatosx
31-01-2011, 22:23
a rigà.....domandina....le 4 usb frontali della mia ps3 come sono?
nel senso.....2 hub distinti di 2 porte usb o un'unica hub?
nicola5154
31-01-2011, 23:48
E' una cosa fuori dal mondo!
Una soluzione sarebbe installare un FW più vecchio ma non so se sia possibile.
Oppure installarti il 3.56 moddato, installare il disco nuovo e poi rimettere il 3.56 ufficiale
dovrebbero sistemare con il prossimo fw. speriamo sia presto.
se sono ebeti e si sono fatti fregare le chiavi hw... inutile che sbrocchino e facciano ste boiate.
e' un test scientifico, se funzionava qualche anno fa, funziona pure adesso. altro non fa che eseguire varie schermate per impostare contrasto, colore ecc... in piu' fa alcuni test di qualita' del pannello, tipo quelli per la sincronia, per i pixel bruciati ecc....
ma è ben specificato che da la regolazione ottimale SOLO per la visione di DVD
torgianf
01-02-2011, 14:20
ma è ben specificato che da la regolazione ottimale SOLO per la visione di DVD
non e' che esistono regolazioni ottimali per altre cose.... poi c'e' a chi piace avere i colori dei giochi piu' accesi o no, ma personalmente ho tutte le tv impostate col merighi e in questo modo sono sicuro di sfruttare ben a modo i pannelli.
Ciao, vi chiedo aiuto per un problemino.
ho comperato un disco da 320 gb per la mia ps3 80gb.
ho formattato il disco in fat. lo installo sulla console.
mi dice di inserire una memoria con all' interno l'ultimo fw.
metto il 3.56 nella cartella PS3/UPDATE premo start + select... legge un pò e poi mi da l'errore 8002F225 dati danneggiati.
ho provato due chiavette e due hard disk removibili.
sempre lo stesso errore. che può essere?
E' un problema dell'ultimo firmware 3.56. Molti utenti, in rete, lamentano lo stesso problema e credo non ci sia soluzione fino a che Sony non farà uscire un bugfix.
non e' che esistono regolazioni ottimali per altre cose.... poi c'e' a chi piace avere i colori dei giochi piu' accesi o no, ma personalmente ho tutte le tv impostate col merighi e in questo modo sono sicuro di sfruttare ben a modo i pannelli.
non to te ma io sulla mia tv guardo anche divx, mkv, bluray, digitale terrestre, sky, pc, ecc...
ninja750
02-02-2011, 11:08
http://www.gamemag.it/news/firmware-356-di-playstation-3-contiene-rootkit_35336.html
che bello provate a mettere sulla consolle un file chessò avi e chiamarlo "rootkit" oppure "crack" o "cust_firm" e vediamo che succede ahaha :D
torgianf
02-02-2011, 14:33
non to te ma io sulla mia tv guardo anche divx, mkv, bluray, digitale terrestre, sky, pc, ecc...
ok, forse non ci capiamo: piuttosto che impostare il pannello a sentimento, preferisco usare il merighi ed essere sicuro che tutte le impostazioni siano corrette. ora che il merighi vada bene solo per i dvd, non e' che mi importi molto ( che poi non ha senso dire che vada bene solo per i dvd, ma tant'e' ), intanto sono sicuro che quel vedo e' effettivamente il meglio di quello che possa dare la tv. un altro test molto ben fatto e' quello che c'era nella limited di halo 3, e non e' che andasse bene solo per halo 3
Pisuke_2k6
02-02-2011, 15:01
scusa l ignoranza. cosa si intende per merighi.. dove lo trovo ?
torgianf
02-02-2011, 15:05
scusa l ignoranza. cosa si intende per merighi.. dove lo trovo ?
e' un test che comprende varie schermate per impostare al meglio tutti i vari parametri della tv. oltre a questo ci sono varie schermate per analizzare la qualita' dello scaler, del deinterlacer ed altre cose. lo trovi su avmagazine o cercando con google.
Pisuke_2k6
02-02-2011, 15:13
MOLTO INteressante. stasera guardo. scusa ma settando cosi il tv va bene diciamo per giochi e dvd oppure poi devo regolare diversamente per i giochi?
torgianf
02-02-2011, 15:18
MOLTO INteressante. stasera guardo. scusa ma settando cosi il tv va bene diciamo per giochi e dvd oppure poi devo regolare diversamente per i giochi?
le varie schermate non fanno altro che rilevare fino a che punto il nero e' nero, il bianco e' bianco, quanta luminosita' ha il pannello, che livello di nitidezza ecc... quindi una volta impostato tutto al meglio, avrai esattamente la resa finale e migliore che possa dare la tua tv. poi come ho gia detto, altre schermate servono per vedere quanto corretta sia la geometria del pannello, che qualita' ha lo scaler ecc...
comunque, se cerchi qui su hwu, ci deve essere una lunga discussione proprio sul merighi
StefanoCsl
02-02-2011, 15:22
le varie schermate non fanno altro che rilevare fino a che punto il nero e' nero, il bianco e' bianco, quanta luminosita' ha il pannello, che livello di nitidezza ecc... quindi una volta impostato tutto al meglio, avrai esattamente la resa finale e migliore che possa dare la tua tv. poi come ho gia detto, altre schermate servono per vedere quanto corretta sia la geometria del pannello, che qualita' ha lo scaler ecc...
comunque, se cerchi qui su hwu, ci deve essere una lunga discussione proprio sul merighi
mi avevate incuriosito qualche giorno fa e sono risalito al thread sul Merighi (non ricordo se qualcuno aveva postato il link), ma poi da lì non sono riuscito a scaricare il video da masterizzare, come se il link non fosse più valido
torgianf
02-02-2011, 15:26
mi avevate incuriosito qualche giorno fa e sono risalito al thread sul Merighi (non ricordo se qualcuno aveva postato il link), ma poi da lì non sono riuscito a scaricare il video da masterizzare, come se il link non fosse più valido
http://download.chip.eu/it/download_getfile_it_6777579.html?s=http://dl01.chip.eu&f=/267961/TestDVD1_08.zip&t=4d496985&sign=3db55f2bb7d0fe70c55b11dffa456949&dl_type=dl_hs&lang=it
StefanoCsl
02-02-2011, 15:57
http://download.chip.eu/it/download_getfile_it_6777579.html?s=http://dl01.chip.eu&f=/267961/TestDVD1_08.zip&t=4d496985&sign=3db55f2bb7d0fe70c55b11dffa456949&dl_type=dl_hs&lang=it
grazie ;)
Hai notato miglioramenti anche per giochi, bluray, DGTV ecc?
Callaghan22
02-02-2011, 23:46
Ecco il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
ho un hd esterno StoreJet 25D3 3.0 da 500 gb, lo vorrei smontare e mettere il suddetto hd nella mia ps3 slim.
Ho letto che gli attacchi dei dischi sata 2.5 3.0 possono essere differenti come attacchi e dimensioni rispetto ai normali sata 2.0 e non vorrei smontare il tutto per poi non poterlo inserire nella ps3.
qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito ???
apocalypse_now
09-02-2011, 14:09
Ciao a tutti...
Ho attaccato la PS3 alle casse Logitech z 5500 tramite cavo ottico...
Ho notato che quando vedo alcuni Blu-Ray (Innocenti Bugie, la trilogia di Ritorno Al Futuro, che haano entrambi l'audio in DTS), qnd parte il film le casse tacciono, nn riconoscono il flusso audio. Per far si di sentire qualcosa debbo spegnere e accendere le casse.
Qst cosa strana succede solo con l'audio del film non con la pubblicità o i menù che ci sono prima...
Ho provato a settare tutti i tipi di flusso (bitstream misto/diretto, PCM) ma non ho risolto...
C'è qualche settaggio da fare o potrebbe essere un problema della PS3?
Grazie a tutti
apocalypse_now
09-02-2011, 14:23
ho un hd esterno StoreJet 25D3 3.0 da 500 gb, lo vorrei smontare e mettere il suddetto hd nella mia ps3 slim.
Ho letto che gli attacchi dei dischi sata 2.5 3.0 possono essere differenti come attacchi e dimensioni rispetto ai normali sata 2.0 e non vorrei smontare il tutto per poi non poterlo inserire nella ps3.
penso che cn il 3.0 ti riferisci all'USB 3.0.. se è così l'HD all'interno dovrebbe essere un sata 2, quindi è compatibile con la ps...
xathanatosx
09-02-2011, 20:27
allora, visto che su quella marca non so risponderti...cmq alcuni dischi fissi esterni da 2,5" con usb 3.0 possono avere la scheda logica con controller usb su di essa.....in pratica non ha piu il connettore sata bensi già usb
guardate qua -----> http://forum.hddguru.com/download/file.php?id=2084&sid=2b963c6082f9c936b865bdf53b827323
qua -----> http://forum.hddguru.com/download/file.php?id=2086&sid=2b963c6082f9c936b865bdf53b827323
e qua ----> http://img221.imageshack.us/img221/2548/20101018132523.jpg
qui nell'ultima foto si tratta del WD my passport
non resta che aprirlo e vedere con i propri occhi :)
Ce lo stanno tirando in quel posto visto che i dischi esterni usb costano mediamente meno di un hd 2,5" da montare dentro!
marco7773
10-02-2011, 23:27
Ciao ragazzi,scusate ma in questi giorni vorrei prendere una consol da 120gb in su x giocare e vedere dvd,,avete piccoli consigli veloci da darmi? o cmq una infarinatura su cosa dovrei sapere.....grazie
Brightblade
14-02-2011, 08:32
Sto meditando anch'io di comprarmi finalmente una PS3 per le sue esclusive (o cmq per quei titoli console che su pc non sono usciti o non usciranno, tipo FFXIII, mentre i multipiatta di solito preferisco prenderli in versione pc). Che dite, punto direttamente alla Slim con hdd da 320GB oppure mi "faccio bastare" quella con disco da 160 e poi, se mai ne avro' la necessita', lo sostituisco in futuro?
Sto meditando anch'io di comprarmi finalmente una PS3 per le sue esclusive (o cmq per quei titoli console che su pc non sono usciti o non usciranno, tipo FFXIII, mentre i multipiatta di solito preferisco prenderli in versione pc). Che dite, punto direttamente alla Slim con hdd da 320GB oppure mi "faccio bastare" quella con disco da 160 e poi, se mai ne avro' la necessita', lo sostituisco in futuro?
se la differenza di prezzo è notevole fatti bastare la 160 gb, altrimenti se la differenza e di pochi euro punta direttamente alle 320
Brightblade
14-02-2011, 09:03
se la differenza di prezzo è notevole fatti bastare la 160 gb, altrimenti se la differenza e di pochi euro punta direttamente alle 320
Dato che preferirei comprarla in negozio fisico e di persona (mentre per i giochi e il software non mi faccio problemi a comprare online, con l'hardware sono sempre un po' restio), tra le due ci passerebbero 40-50 euro di differenza, solo che con quella cifra mi sa che tra un po' ci faro' stare un disco ben piu' capiente di quei 160gb in piu' che ha la versione da 320GB... non so, io per ora sarei orientato alla 160gb. Secondo voi a 279 con ritiro a mano vicino a casa puo' essere una buona cifra o mi farei spennare?
HomerTheDonutsHunter
14-02-2011, 09:49
Dato che preferirei comprarla in negozio fisico e di persona (mentre per i giochi e il software non mi faccio problemi a comprare online, con l'hardware sono sempre un po' restio), tra le due ci passerebbero 40-50 euro di differenza, solo che con quella cifra mi sa che tra un po' ci faro' stare un disco ben piu' capiente di quei 160gb in piu' che ha la versione da 320GB... non so, io per ora sarei orientato alla 160gb. Secondo voi a 279 con ritiro a mano vicino a casa puo' essere una buona cifra o mi farei spennare?
Io ti consiglierei la 160gb, con quei 50 €uri che risparmi ti ci prendi due titoli ottimi tra Uncharted 1 o 2, Killzone 2, Little Big Planet, Heavy Rain ed altri che ora troveresti tranquillamente a prezzi d'affare:)
Poi se la PS3 nn la usi come media center, quindi per guardare film, serie tv e quant'altro, 160gb bastano e avanzano! Tutto IMHO ovviamente;)
Brightblade
14-02-2011, 09:55
Io ti consiglierei la 160gb, con quei 50 €uri che risparmi ti ci prendi due titoli ottimi tra Uncharted 1 o 2, Killzone 2, Little Big Planet, Heavy Rain ed altri che ora troveresti tranquillamente a prezzi d'affare:)
Poi se la PS3 nn la usi come media center, quindi per guardare film, serie tv e quant'altro, 160gb bastano e avanzano! Tutto IMHO ovviamente;)
Per film e telefilm utilizzo un portatile preso usato che svolge egregiamente il suo dovere, la PS3 sarebbe totalmente dedicata al gioco, quindi mi sa che seguo i vostri consigli e vado dritto sulla 160gb e se mai avro' la necessita' faro' in seguito un upgrade al disco.
Per film e telefilm utilizzo un portatile preso usato che svolge egregiamente il suo dovere, la PS3 sarebbe totalmente dedicata al gioco, quindi mi sa che seguo i vostri consigli e vado dritto sulla 160gb e se mai avro' la necessita' faro' in seguito un upgrade al disco.
vai tranquillo sulla 160 gb allora.
:D
HomerTheDonutsHunter
14-02-2011, 10:40
Allora vai di 160gb ed investi quei soldi risparmiati in un bel titolo esclusivo, tanto c'è l'imbarazzo della scelta:sofico:
Brightblade
14-02-2011, 10:54
OOOK :D
Penso partiro' con God Of War 3 e FFXIII e poi via via tutte le esclusive. Grazie ragazzi! :D
Penso partiro' con God Of War 3 e FFXIII e poi via via tutte le esclusive. Grazie ragazzi! :D
Di niente, buon gaming
Sì, prendi la 160GB. Se poi, un giorno, avrai necessità di aumentare la capacità del disco fisso, oggi con 50/60€ già puoi prendere un disco da 500GB ;)
Ah, comunque FFXIII non è esclusiva PS3, c'è anche su Xbox ;)
Brightblade
15-02-2011, 07:26
Si' lo so, per FFXIII piu' che esclusiva PS3 intendevo in generale esclusiva console, e dato che non ho ne' PS3 ne' Xbox e ho deciso di partire dalla prima, lo prendo per quella.
Ciao Brightblade non so se ti può interessare, ma mi pare di aver visto sul volantino del mediaworld un'offerta sottocosto della ps3 da 160 gb a 249 € che è comunque una buona offerta e dove risparmieresti ulteriori 30 euro. Fammi sapere se vedi l'offerta!! ;)
Ciao Brightblade non so se ti può interessare, ma mi pare di aver visto sul volantino del mediaworld un'offerta sottocosto della ps3 da 160 gb a 249 € che è comunque una buona offerta e dove risparmieresti ulteriori 30 euro. Fammi sapere se vedi l'offerta!! ;)
Confermo l'offerta! :D
Confermo l'offerta! :D
Confermo anch'io, dal 17 febbraio ;)
Brightblade
15-02-2011, 17:57
:eek: Grazie per la segnalazione, anche se devo individuare il Mediaworld a me più vicino, nei miei paraggi ci sono solo Unieuro e Saturn. Vi farò sapere se ho occasione di cogliere al volo l'offerta.
PS. Che fesso, ne ho uno a 5 minuti da dove lavoro e non lo sapevo :doh: Mi sa che il 17 riceveranno una mia visita :D
Brightblade
15-02-2011, 19:20
Rompo ancora le scatole con una domanda particolare :D
Ho un paio di vecchie memory card della PS2 piene di salvataggi con centinaia di ore di sudore della fronte (:sofico: ). E' possibile tramite la PS3 leggere queste memory card PS2, backuppare i savegame e, ancor meglio se possibile, trasferirli in seguito su pc?
Ho un paio di vecchie memory card della PS2 piene di salvataggi con centinaia di ore di sudore della fronte (:sofico: ). E' possibile tramite la PS3 leggere queste memory card PS2, backuppare i savegame e, ancor meglio se possibile, trasferirli in seguito su pc?
Esisteva un lettore di memory card PS2 da usare con PS3, però non so se se ne trovino ancora in circolazione perchè le PS3 attuali non sono più compatibili con i giochi PS2 come era la prima PS3 60GB.
Esisteva un lettore di memory card PS2 da usare con PS3, però non so se se ne trovino ancora in circolazione perchè le PS3 attuali non sono più compatibili con i giochi PS2 come era la prima PS3 60GB.
Confermo quanto detto da MarcoM esiste un adattatore apposito che non è semplicissimo da trovare, e solo le prime ps3 sono retrocompatibili. Io per fortuna sono un fortunato possessore di una ps3 fat 60 gb che a mio avviso sono le migliori, e posso ancora godermi alcuni titoli fantastici della ps2!! :D
Brightblade
15-02-2011, 20:57
Capito grazie. Lo chiedevo più che altro perchè, avendo ancora tutti i miei vecchi titoli PS2, volevo sfruttare la PS3 per trasferire quei save su pc, da importare nell'emulatore (che col pc attuale mi gira alla grandissima a 1080p con antialiasing e chi più ne ha più ne metta). Vedrò allora se magari si trova ancora in giro, anche usato, l'Action Replay che permetteva di backuppare direttamente i save PS2 su PC.
lo puoi fare dalla ps2
Brightblade
16-02-2011, 07:26
lo puoi fare dalla ps2
Si' si', lo so, o almeno, a quanto ne so mi servirebbe il Max Evo o qualcosa di simile (che non ho), era solo per sfruttare eventualmente l'occasione dell'acquisto della PS3 per usarla per backuppare i save. Pazienza, non e' comunque fondamentale.
Si' si', lo so, o almeno, a quanto ne so mi servirebbe il Max Evo o qualcosa di simile (che non ho), era solo per sfruttare eventualmente l'occasione dell'acquisto della PS3 per usarla per backuppare i save. Pazienza, non e' comunque fondamentale.
no, non c'è bisogno di comprare niente, basta solo una pendrive formattata in fat ed un file browser ;)
Ciao a Tutti!
Mio fratello ha appena portato a casa una PS3 SLIM 320Gb. La versione della console è la CECH-2504b. Che mi dite?
...e dire che è solo colpa di GT5 :D Spero solo non deluda le aspettative!
Thank's! ;)
StefanoCsl
17-02-2011, 16:26
Ciao a Tutti!
Mio fratello ha appena portato a casa una PS3 SLIM 320Gb. La versione della console è la CECH-2504b. Che mi dite?
Thank's! ;)
vedrai che non le deluderà, con la PS3 ci puoi fare tante cose oltre a giocare
MuadDibb
17-02-2011, 23:42
Ragazzi, una domanda veloce... ho cercato su internet e ho capito qualcosa ma preferisco chiedere a voi in modo da avere un quadro piu' chiaro della mia situazione e sul da farsi!! :)
A novembre un fulmine mi ha bruciato l'HDMI della mia PS3 60Gb-Fat... per aggiustarla, avevo letto su internet, sony chiedesse 150 € (in quanto non in garanzia)... e quindi mi son comprato un altra PS3 320GB-Slim.
ORA... della vecchia non voglio privarmi (per la compatibilità con i vecchi giochi PS2) ed ho pensato di usarla col component.
Secondo voi...
1) Su un 46' Led 1080P, noterò differenze??
2) L'Audio n'do s'attacca??
3) Qual é precisamente il component da comprare (ne ho visti alcuni con piu' cavetti!?!?! :confused: :confused:
Tx 1000... :help:
Random81
18-02-2011, 00:48
http://it.playstation.com/ps3/peripherals/detail/item49428/Cavo-Component-AV/
Il component garantisce comunque un ottima qualità, che mi ricordi io arriva al 1080i (non al 1080p); quindi se conti che i giochi 1080p su PS3 sono davvero pochissimi, nel 99% dei titoli non vedrai differenze video fra component e HDMI
MuadDibb
18-02-2011, 01:07
Il component garantisce comunque un ottima qualità, che mi ricordi io arriva al 1080i (non al 1080p); quindi se conti che i giochi 1080p su PS3 sono davvero pochissimi, nel 99% dei titoli non vedrai differenze video fra component e HDMI
Grazie per la risposta... bene, quindi... evito di farla aggiustare e me la tengo cosi com'e' allora! :D
torgianf
18-02-2011, 11:54
il component restituisce esattamente la stessa qualita' del hdmi a meno che non ci sia qualche castrazione voluta o un uscita analogica scarsa proprio come quella di ps3. il component arriva tranquillamente alla stessa risoluzione del hdmi, quindi 1080p.
il component restituisce esattamente la stessa qualita' del hdmi a meno che non ci sia qualche castrazione voluta o un uscita analogica scarsa proprio come quella di ps3. il component arriva tranquillamente alla stessa risoluzione del hdmi, quindi 1080p.
Sì, ma la qualità finale a video dei due collegamenti, generalmente, è diversa. L'hdmi (digitale) presenta un'immagine più definita ed incisiva, mentre il component (analogico) generalmente presenta un'immagine più morbida ed amalgamata. Alcuni preferiscono il dettaglio offerto dall'hdmi, altri invece, la morbidezza del component (che nasconde un po' di aliasing, per così dire, in maniera "naturale").
torgianf
18-02-2011, 15:10
Sì, ma la qualità finale a video dei due collegamenti, generalmente, è diversa. L'hdmi (digitale) presenta un'immagine più definita ed incisiva, mentre il component (analogico) generalmente presenta un'immagine più morbida ed amalgamata. Alcuni preferiscono il dettaglio offerto dall'hdmi, altri invece, la morbidezza del component (che nasconde un po' di aliasing, per così dire, in maniera "naturale").
non parlavo di qualita' finale, ma solo di specifiche, e in quel caso non c'e' alcuna differenza tra i 2 collegamenti per risoluzione, refresh ecc... ovviamente il component ha bisogno di un circuito analogico di qualita' difficilmente implementato in una console da 300€, e che non lo castrino a 1080i per problemi di pirateria, di copyright ecc...
non parlavo di qualita' finale, ma solo di specifiche, e in quel caso non c'e' alcuna differenza tra i 2 collegamenti per risoluzione, refresh ecc... ovviamente il component ha bisogno di un circuito analogico di qualita' difficilmente implementato in una console da 300€, e che non lo castrino a 1080i per problemi di pirateria, di copyright ecc...
Sì, certamente. A livello specifiche non ci sono differenze. Però quello che interessa all'utente, alla fine, è come si vede sullo schermo e certamente PS3 rende meglio in HDMI ;)
MuadDibb
18-02-2011, 15:44
Sì, certamente. A livello specifiche non ci sono differenze. Però quello che interessa all'utente, alla fine, è come si vede sullo schermo e certamente PS3 rende meglio in HDMI ;)
Ma effettivamente, come gia' scritto sopra, io ho una seconda PS3 con l'HDMI funzionante!
Forse, per i giochi a 720 come PES2011, il component è piu' indicato?
Riduce l'aliasing, quindi l'HDMI bruciata sulla vecchia PS3 mi fa piangere con un solo occhio! :D
O no!? :Prrr: :Prrr:
Ragazzi, una domanda veloce... ho cercato su internet e ho capito qualcosa ma preferisco chiedere a voi in modo da avere un quadro piu' chiaro della mia situazione e sul da farsi!! :)
A novembre un fulmine mi ha bruciato l'HDMI della mia PS3 60Gb-Fat... per aggiustarla, avevo letto su internet, sony chiedesse 150 € (in quanto non in garanzia)... e quindi mi son comprato un altra PS3 320GB-Slim.
ORA... della vecchia non voglio privarmi (per la compatibilità con i vecchi giochi PS2) ed ho pensato di usarla col component.
Secondo voi...
1) Su un 46' Led 1080P, noterò differenze??
2) L'Audio n'do s'attacca??
3) Qual é precisamente il component da comprare (ne ho visti alcuni con piu' cavetti!?!?! :confused: :confused:
Tx 1000... :help:
se è solo per giocarci con i giochi ps2 o per vedere filmati in definizione standard della differenza con l'hdmi non ti accorgi per niente...per quanto riguarda il cavo, essendo una connessione analogica, sarebbe il caso di prenderne uno buono, ma ti ripeto, dipende sempre da quello che ci devi fare. Se hai intenzione di continuare ad usarla per giocare a giochi ps3 o vedere filmati ad alta definizione prendine uno buono, viceversa uno qualsiasi purchè funzionante andrà benissimo ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2011, 07:41
salve avrei una domanda a voi possessori di ps3, io possiedo una ps3 40gb che ho intenzione di vendere, solo che vorrei sapere che fine fanno i giochi da me acquistati sul Psn, in caso di vendita della console! grazie mille a chiunque mi sappia rispondere
salve avrei una domanda a voi possessori di ps3, io possiedo una ps3 40gb che ho intenzione di vendere, solo che vorrei sapere che fine fanno i giochi da me acquistati sul Psn, in caso di vendita della console! grazie mille a chiunque mi sappia rispondere
I giochi sono legati all'account non alla console, quindi tu fai il backup del hd, formatti e la vendi.
Nella console nuova ripristini il backup e sei a posto.
SwOrDoFmYdEsTiNy
19-02-2011, 13:54
;34491965']I giochi sono legati all'account non alla console, quindi tu fai il backup del hd, formatti e la vendi.
Nella console nuova ripristini il backup e sei a posto.
il fatto è che se vendo la console non la compro più, per questo volevo sapere cosa fare!
torgianf
19-02-2011, 13:58
il fatto è che se vendo la console non la compro più, per questo volevo sapere cosa fare!
niente, rimanrranno legati al tuo account fino a che sony non chiudera' i battenti nel 2036
Ciao a Tutti!
Thank's! ;)
Ciao raga!
Finalmente ho collegato la ps3 e devo dire che sono rimasto abbastanza contento. Ho provato a fare partire dei giochi della ps1 e sono partiti tranquillamente, onestamente non me lo aspettavo visto che sapevo che non era retrocompatibile, infatti i giochi della ps2, ne ho provati svariati, non vanno. C`e` qualche modo per farli girare?
Grazie e buona ps3 a tutti voi! ;)
xathanatosx
19-02-2011, 15:51
Ciao raga!
Finalmente ho collegato la ps3 e devo dire che sono rimasto abbastanza contento. Ho provato a fare partire dei giochi della ps1 e sono partiti tranquillamente, onestamente non me lo aspettavo visto che sapevo che non era retrocompatibile, infatti i giochi della ps2, ne ho provati svariati, non vanno. C`e` qualche modo per farli girare?
Grazie e buona ps3 a tutti voi! ;)
i giochi ps2 sono eseguibili solo dalla ps3 60gb
niente, rimanrranno legati al tuo account fino a che sony non chiudera' i battenti nel 2036
:asd:
Ciao,
vorrei acquistare un lettore bd per poter ascoltare musica, vedere dvd, br, mvk ecc
Attualmente ho un amplificatore stereo con entrate in analogico e un sistema 5.1 con entrata ottica\coassiale e senza supporto alle codifiche audio hd.
Avendo trovato la ps3 slim 160gb a 250€, solo 50€ in più del lettore Philips BDP8000 che volevo acquistare, sto seriamente pensando di prenderla.
Mi sembra di capire che l'audio dell'uscita analogica stereo della ps3 sia inferiore a quello del lettore e che la ps3 non faccia la decodifica delle tracce audio di br e dvd in 5.1 tramite toslink, è cosi ?
Dei giochi mi importa quasi zero.
tecnologico
20-02-2011, 18:53
il lettore della ps3 non è "resistentissimo" quindi usarlo solo come lettore, quindi perennemente a girare...non so quanto è consigliato...
Ciao,
vorrei acquistare un lettore bd per poter ascoltare musica, vedere dvd, br, mvk ecc
Attualmente ho un amplificatore stereo con entrate in analogico e un sistema 5.1 con entrata ottica\coassiale e senza supporto alle codifiche audio hd.
Avendo trovato la ps3 slim 160gb a 250€, solo 50€ in più del lettore Philips BDP8000 che volevo acquistare, sto seriamente pensando di prenderla.
Mi sembra di capire che l'audio dell'uscita analogica stereo della ps3 sia inferiore a quello del lettore e che la ps3 non faccia la decodifica delle tracce audio di br e dvd in 5.1 tramite toslink, è cosi ?
Dei giochi mi importa quasi zero.
Direi che se non ti interessano i giochi, ora come ora probabilmente nel tuo caso è meglio acquistare direttamente un lettore BD stand-alone.
In ogni caso PS3 è in grado di decodificare tutte le tracce multicanale attualmente esistenti (dai calssici DD e DTS compresse alle tracce loseless HD), ma su connessione ottica (per problemi di banda) passeranno aolo le decodifiche delle tracce audio compresse, mentre quelle HD passano solo su HDMI.
Inoltre PS3 non dà certo il massimo nelle tracce stereo, per cui, ripeto, nel tuo caso, opteri per un lettore BD vero e proprio come, ad sesmpio. il Sony BDP-S470 che costa esattamente la stessa cifra ed è veramente di ottima qualità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.