View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
In ogni caso PS3 è in grado di decodificare tutte le tracce multicanale attualmente esistenti (dai calssici DD e DTS compresse alle tracce loseless HD), ma su connessione ottica (per problemi di banda) passeranno aolo le decodifiche delle tracce audio compresse, mentre quelle HD passano solo su HDMI.
questo vale solo sulle fat. le slim fanno passare in bitstream anche l'audio HD. in ogni caso lui ha detto di non avere un impianto con supporto all'HD quindi non è importante.
In che senso la ps3 non se la cava bene con le tracce stereo?
Ciao,
vorrei acquistare un lettore bd per poter ascoltare musica, vedere dvd, br, mvk ecc
Attualmente ho un amplificatore stereo con entrate in analogico e un sistema 5.1 con entrata ottica\coassiale e senza supporto alle codifiche audio hd.
Avendo trovato la ps3 slim 160gb a 250€, solo 50€ in più del lettore Philips BDP8000 che volevo acquistare, sto seriamente pensando di prenderla.
Mi sembra di capire che l'audio dell'uscita analogica stereo della ps3 sia inferiore a quello del lettore e che la ps3 non faccia la decodifica delle tracce audio di br e dvd in 5.1 tramite toslink, è cosi ?
Dei giochi mi importa quasi zero.
La ps3 non supporta nativamente gli mkv, inoltre, come ti è stato detto, non è ovviamente il miglior lettore bluray che tu possa comprare a quella cifra...qualche tempo fa magari si, ma adesso, se non ti interessa nè giocare, nè navigare (limitatamente, ma decorosamente, soprattutto se hai una tastiera usb\bt da usare) ma solo riprodurre br, meglio acquistare un prodotto che faccia questo "di mestiere"
Poi se invece ogni tanto pensi di farti anche solo la classica "partitina a pes con gli amici" allora tanto vale fregarsene un pò e comprare la ps3 :)
(e magari anzichè pes, acquistare fifa, possibilmente :sofico: )
questo vale solo sulle fat. le slim fanno passare in bitstream anche l'audio HD. in ogni caso lui ha detto di non avere un impianto con supporto all'HD quindi non è importante.
In che senso la ps3 non se la cava bene con le tracce stereo?
Bitstream OK, ma lui ha solo ingresso ottico sull'amplificatore e le codifiche HD anche, se veicolate in bitstream, non passano su cavo ottico e quindi non ne può comunque usufruire.
La sezione audio stereo della PS3 non brilla certo per qualità.
perdegola
22-02-2011, 10:21
questo auricolare secondo voi è quello originale sony??
http://img822.imageshack.us/img822/2373/22022011.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/22022011.jpg/)
sopra ha una scritta PS3 sempre in rosso!
torgianf
22-02-2011, 10:25
questo auricolare secondo voi è quello originale sony??
http://img822.imageshack.us/img822/2373/22022011.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/22022011.jpg/)
sopra ha una scritta PS3 sempre in rosso!
si, e' identico al mio
anche io ne ho uno uguale, però mi pare che adesso sia uscita una nuova versione più "sinuosa"
perdegola
22-02-2011, 23:30
anche io ne ho uno uguale, però mi pare che adesso sia uscita una nuova versione più "sinuosa"
hai una foto?
perdegola
25-02-2011, 07:22
effettivamente cercndo su internet ho trovato questa nuova versione del headset ma in giro per negozi non l'ho mai visto! dove si potrebbe trovare???
Bitstream OK, ma lui ha solo ingresso ottico sull'amplificatore e le codifiche HD anche, se veicolate in bitstream, non passano su cavo ottico e quindi non ne può comunque usufruire.
La sezione audio stereo della PS3 non brilla certo per qualità.
Ma i br hanno anche tracce audio DD o dts ?
Comunque ho avuto modo di provarla ed ho deciso di tenermela :sofico: E' proprio un bel giocattolino ora mi devo prendere gt5 (questo perché non mi interessano i giochi :rolleyes: ) e qualche br :asd:
Qualcuno ha provato a collegarla ad un tv tramite usb per usarla come unita di storage ? Cosi da poter leggere mkv senza muxarli per renderli compatibili con la ps3 ?
Brightblade
25-02-2011, 16:22
Sono dei vostri, all'uscita dal lavoro mi sono accattato una PS3 160GB sottocosto all'MW :cool: Grazie a chi mi aveva segnalato a suo tempo l'offerta :D
PS. Mi sono connesso al router wireless utilizzando il mac address, come faccio per tutti gli altri sistemi che ho in casa. Che dite, è ok come metodo anche per la PS3 o mi consigliate di usare uno dei metodi di sicurezza alternativi?
Sono dei vostri, all'uscita dal lavoro mi sono accattato una PS3 160GB sottocosto all'MW :cool: Grazie a chi mi aveva segnalato a suo tempo l'offerta :D
PS. Mi sono connesso al router wireless utilizzando il mac address, come faccio per tutti gli altri sistemi che ho in casa. Che dite, è ok come metodo anche per la PS3 o mi consigliate di usare uno dei metodi di sicurezza alternativi?
vai tranquillo
:) Ciao!!!! sono in procinto di acquistare una Ps3slim, sapete spiegarmi se è possibile collegare la Ps3 ad un'ampli,con ingressi audio analogici (RCA),e video tramite HDMI alla TV.Grazie!!!!
miriddin
26-02-2011, 14:28
:) Ciao!!!! sono in procinto di acquistare una Ps3slim, sapete spiegarmi se è possibile collegare la Ps3 ad un'ampli,con ingressi audio analogici (RCA),e video tramite HDMI alla TV.Grazie!!!!
Sì, ti basta collegare i soli jack audio del cavo di serie:
http://img.alibaba.com/img/imagerepos/cn/yo/cnyoao/1271661169869_hz_myalibaba_web2_1218.jpg
miriddin <grazie> è la risposta che cercavo ;)
Random81
26-02-2011, 14:47
Che è la stessa cosa che faccio io ;)
Cavo audio rca alle casse 2.1, cavo HDMI al monitor del pc ;)
predator87
27-02-2011, 11:09
ciao a tutti, vorrei un consiglio:
se comprassi la ps3, la userei soprattutto come lettore bluray 3d e veramente di rado per giocarci. Lessi da qualche parte che il lettore bluray della ps3 è abbastanza "fragile". Che ne pensate?
Random81
27-02-2011, 12:31
Se la prendi solo come lettore blu ray, meglio un lettore dedicato. Se la prendi per giocare al 50% e vederci i film al 50% allora si, ma se il gioco per te è una funzione poco importante è meglio un lettore dedicato
predator87
27-02-2011, 12:52
ma è vero il discorso che riguarda la fragilità del lettore?
ma è vero il discorso che riguarda la fragilità del lettore?
è una totale assurdità...i giochi ps3 sono su bd, giochi o film è la stessa cosa. è una sparata di qualche bimbomix boxaro
tra l'altro un gioco sollecita sicuramente di più il lettore di un film con dati in sequenza
predator87
27-02-2011, 13:06
è una totale assurdità...i giochi ps3 sono su bd, giochi o film è la stessa cosa. è una sparata di qualche bimbomix boxaro
sicuramente.. mi sembravano strano. che cambia fra la lettura di un film e la lettura di un gioco?!? non ricordo dove lo lessi, comunque sicuro qui sul forum..
sicuramente.. mi sembravano strano. che cambia fra la lettura di un film e la lettura di un gioco?!? non ricordo dove lo lessi, comunque sicuro qui sul forum..
inoltre non so se i lettori bd stand alone lo fanno ma la play volendo ti upscala in full hd anche i normali dvd
predator87
27-02-2011, 13:35
inoltre non so se i lettori bd stand alone lo fanno ma la play volendo ti upscala in full hd anche i normali dvd
penso di si, attualmente uso un lg bd350 (lettore bluray base) e lo fà..
Random81
27-02-2011, 13:49
Un gioco stressa un pò di piu il lettore, perchè i vari caricamenti vengono effettuati in zone diverse del blu ray, quindi il lettore spesso deve cercare le zone giuste da leggere. In un film i dati sono tutti sequenziali, una volta che lo fai partire comincia a leggere iniziando dalle tracce piu interne del blu ray e man mano che il film prosegue va sulle zone piu esterne; il lettore non deve cercare i dati sparsi qui e là ma solo leggere in sequenza quello che c'è sul blu ray. Quindi utilizzare una PS3 solo per i film è piu "sicuro" se cosi vogliamo dire, che usarla solo per i giochi. Non si rompe in nessuno dei due casi (salvo difetti di fabbrica), ma i giochi lo stressano di piu rispetto ai film
predator87
27-02-2011, 13:54
Un gioco stressa un pò di piu il lettore, perchè i vari caricamenti vengono effettuati in zone diverse del blu ray, quindi il lettore spesso deve cercare le zone giuste da leggere. In un film i dati sono tutti sequenziali, una volta che lo fai partire comincia a leggere iniziando dalle tracce piu interne del blu ray e man mano che il film prosegue va sulle zone piu esterne; il lettore non deve cercare i dati sparsi qui e là ma solo leggere in sequenza quello che c'è sul blu ray. Quindi utilizzare una PS3 solo per i film è piu "sicuro" se cosi vogliamo dire, che usarla solo per i giochi. Non si rompe in nessuno dei due casi (salvo difetti di fabbrica), ma i giochi lo stressano di piu rispetto ai film
anche consepevole di questo, per questo chiedevo qui, per avere risposte certe!
Grazie :D
torgianf
27-02-2011, 16:14
ehm, la rottura o lo spegnimento totale del lettore bluray e' una delle piu' grasse falle di ps3 assieme all' ylod, e che sony ben si guarda di passare in garanzia dopo la scadenza del periodo ufficiale, ben sapendo pero' che il lettore e' di scarsa fattura ( soprattutto nelle 40gb, veramente una console da circo ). ultimamente con la slim la situazione e' migliorata, e comunque se ci guardi solo film difficilmente avrai problemi. purtroppo per qualcuno, non e' un invenzione dei fanboy bozzari come qualcuno diceva piu' su
predator87
27-02-2011, 16:45
allora non era una cazzata il fatto che la qualità del lettore non fosse proprio eccelsa.. comunque, prenderei ovviamente una slim, speriamo bene.
allora non era una cazzata il fatto che la qualità del lettore non fosse proprio eccelsa.. comunque, prenderei ovviamente una slim, speriamo bene.
occhio che se non mi sbaglio solo la 320 e la 160gb hanno l'uscita hdmi 1.4
non so se ne abbiate già parlato in precedenza,ma non mi pare.cmq se avete uno smartphone android cercatevi BlueputDroid nel market.
c'è uno che ha fatto un bel programmino di pairing tra cellulare e PS3..in pratica col milestone riesco ad emulare tastiera e mouse e scorrazzare nei menu della PS3!
è ancora in beta ma funziona già discretamente..pensare che stavo giusto cercando una dinovo mini usata! :)
http://www.youtube.com/watch?v=JQiCy46KCTE
http://www.youtube.com/watch?v=gfF6Qp1CUQU
a vedere il video pare che lo sviluppatore sia pure italiano. olé!
predator87
27-02-2011, 19:22
grazie per la precisazione, questo non lo sapevo..
insane74
04-03-2011, 11:52
una domanda fessa: è possibile decidere il colore dello schermo durante il caricamento?
mi spiego: ho come sfondo il semplice colore rosso (intonato all'ambiente in cui ho la ps3).
il colore allo startup varia sempre (ogni mese?) spesso con combinazioni ignobili (l'ultimo è verde...) :hic:
qualche mese fa invece era bianco, che sarebbe perfetto.
si può in qualche modo "forzare"?
:stordita: :fagiano:
salve raga, mi scuso in anticipo per la domanda ma volevo sapere se è meglio lasciare la play collegata alla rete con un cavetto di rete oppure tranquillamente con wifi?
salve raga, mi scuso in anticipo per la domanda ma volevo sapere se è meglio lasciare la play collegata alla rete con un cavetto di rete oppure tranquillamente con wifi?
Personalmente preferisco il cavo, ma se disponi di un buon collegamento wifi, non ci sono ragioni che ti impediscano di utilizzarlo. Come ti trovi più comodo ;)
Brightblade
04-03-2011, 12:42
Ma cosa offre in piu' rispetto all'1.3? Lo chiedo perche', dato che un cavo mio devo ancora ordinarlo, vorrei capire se tanto vale prenderne uno che rispetti lo standard 1.4 (ammesso che la mia tv lo supporti... cosa di cui non sono certo).
StefanoCsl
04-03-2011, 12:44
Personalmente preferisco il cavo, ma se disponi di un buon collegamento wifi, non ci sono ragioni che ti impediscano di utilizzarlo. Come ti trovi più comodo ;)
A riguardo ho una domanda...
al momento uso il wireless, ma vorrei riuscire a cablare con il cavo. Nello stesso posto ho anche il decoder mediaset e con l'avvento della NetTv è un motivo in più per far arrivare la connessione lan dietro la TV del soggiorno. Penso che non avrò problemi nel portare il cavo sottotraccia considerato che dietro al modem c'è la presa dell'antenna potrei usare lo stesso corrugato per far passare il cavo. La mia domanda è questa: Secondo voi è possibile far passare un solo cavo e poi mettere un piccolo hub o duplicatore per collegare sia il decoder che la PS3 oppure devo far passare due cavi?
torgianf
04-03-2011, 13:28
Ma cosa offre in piu' rispetto all'1.3? Lo chiedo perche', dato che un cavo mio devo ancora ordinarlo, vorrei capire se tanto vale prenderne uno che rispetti lo standard 1.4 (ammesso che la mia tv lo supporti... cosa di cui non sono certo).
forse solo le ultime tv supportano l' 1.4, di sicuro quelle 3d. prendilo 1.4, tanto alla fine il prezzo e' uguale, a meno che nonn ci si faccia abbindolare da qualche commesso....
Un gioco stressa un pò di piu il lettore, perchè i vari caricamenti vengono effettuati in zone diverse del blu ray, quindi il lettore spesso deve cercare le zone giuste da leggere.
non è proprio così ... i BR dei giochi sono zeppi di dati ridondanti , prova ne sia che le immagini dei giochi da usare con la modifica occupano di solito i canonici 8 gb o poco di più
Questo perchè il lettore della PS3 è veramente lento e se i dati non fossero ripetuti 3 o 4 volte occupando tutto il BR la lentezza sarebbe esasperante nei caricamenti e questo espediente serve proprio per non cercare continuamenti i dati in giro per tutto il BR e per accorciare di molto i tempi di lettura
nei modelli passati 40/60 gb il lettore non si è dimostrato robustissimo 80 gb e le slim attuali sembrano molto migliorate come affidabilità il lettore delle 40 gb ad es. era anche molto rumoroso ma nel caso delle slim sono da troppo poco tempo in circolazione per dare un giudizio definitivo alla distanza la mia 250 va bene ma non ho mai letto un BR video in vita mia anche se ho avuto tutti i modelli precedenti prima di questo
il 3D
ragazzi consiglio,
ho comprato da poco un router netgear WI-fi con modulo N300.
La nostra Playstation 3 (sia slim che non) non ha il modulo wi-fi N integrato e non ho la possibilità di creare una rete cablata.
A questo punto sarei interessato all'acquisto di un adattatore per la rete N per console. L'unico che ho trovato è QUESTO (http://www.pixmania.com/it/it/4166171/art/trendnet/adattatore-da-gioco-wifi.html).
Voi avete avuto modo di provarlo o di sentirne parlare oppure mi sapete consigliare un accessorio simile.
Grazie a tutti
ragazzi consiglio,
ho comprato da poco un router netgear WI-fi con modulo N300.
La nostra Playstation 3 (sia slim che non) non ha il modulo wi-fi N integrato e non ho la possibilità di creare una rete cablata.
A questo punto sarei interessato all'acquisto di un adattatore per la rete N per console. L'unico che ho trovato è QUESTO (http://www.pixmania.com/it/it/4166171/art/trendnet/adattatore-da-gioco-wifi.html).
Voi avete avuto modo di provarlo o di sentirne parlare oppure mi sapete consigliare un accessorio simile.
Grazie a tutti
perchè lo cerchi specifico per console?
io credo che basti una sorta di access point od hub (non so come si chiami con esattezza), cioè un dispositivo che prenda il segnale wi-fi e che abbia delle uscite ethernet
perchè lo cerchi specifico per console?
io credo che basti una sorta di access point od hub (non so come si chiami con esattezza), cioè un dispositivo che prenda il segnale wi-fi e che abbia delle uscite ethernet
se me ne riesci ad indicare uno ti sarei grato.
Io cercavo uno specifico per console per non "sbagliare" anche se il dispositivo che ho indicato potrebbe essere utilizzato anche per PC, ecc
ninja750
07-03-2011, 13:01
dovrebbe andare bene un qualunque router con funzione access point
se me ne riesci ad indicare uno ti sarei grato.
Io cercavo uno specifico per console per non "sbagliare" anche se il dispositivo che ho indicato potrebbe essere utilizzato anche per PC, ecc
LINK (http://www.dday.it/redazione/3101/Test-TV-senza-WiFi-Ci-pensa-il-Netgear-WNCE2001.html)
Vercingetorige79
07-03-2011, 17:25
Ragazzi chi mi sa spiegare quali sono le sostanziali differenze tra i vari modelli di PS3? Oltre ovviamente alle versioni che presentano un maggior numero di GB 80 GB / 120GB / 320 GB.....
Tra le versioni normali non slim e le slim c'è differenza? Se si, in che consiste questa differenza? E c'è differenza anche tra le versioni 80GB 120GB e 320GB Come processore o altro?
Ragazzi chi mi sa spiegare quali sono le sostanziali differenze tra i vari modelli di PS3? Oltre ovviamente alle versioni che presentano un maggior numero di GB 80 GB / 120GB / 320 GB.....
Tra le versioni normali non slim e le slim c'è differenza? Se si, in che consiste questa differenza? E c'è differenza anche tra le versioni 80GB 120GB e 320GB Come processore o altro?
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni
LINK (http://www.dday.it/redazione/3101/Test-TV-senza-WiFi-Ci-pensa-il-Netgear-WNCE2001.html)
non mi dispiace, se trovo un offerta sui 30 euro lo potrei acquistare,
Grazie mille
Stasera accendendo la play-tv, vengo informato della presenza di un aggiornamento, eseguo l'aggiornamento, e con stupore apprendo che se voglio accedere alla play-tv, devo anche aggiornare la ps3 alla versione 3.56.:muro:
Non ero interessato a ricorrere al firmware jailbrekkato (se così si dice), ci gioco veramente poco tra l'altro, ma dopo questo lo farò.:mad:
Stasera accendendo la play-tv, vengo informato della presenza di un aggiornamento, eseguo l'aggiornamento, e con stupore apprendo che se voglio accedere alla play-tv, devo anche aggiornare la ps3 alla versione 3.56.:muro:
Non ero interessato a ricorrere al firmware jailbrekkato (se così si dice), ci gioco veramente poco tra l'altro, ma dopo questo lo farò.:mad:
perchè ti scocccia aggiornare alla 3.56?
Vabbè, insieme a questi sfoghi mettici anche uno straccio di motivazione a tutta questa rabbia... che male ti fa un aggiornamento? Sembra ti abbiano scalato 50 € contro la tua volontà per l'aggiornamento!
perchè ti scocccia aggiornare alla 3.56?Vabbè, insieme a questi sfoghi mettici anche uno straccio di motivazione a tutta questa rabbia... che male ti fa un aggiornamento? Sembra ti abbiano scalato 50 € contro la tua volontà per l'aggiornamento!Ho acceso la play-tv per mettere in registrazione un programma che iniziava 10-15 minuti dopo, ho pensato che avrei fatto in tempo, ma, come detto, al termine dell'aggiornamento della play-tv è stato necessario aggiornare anche la ps3, con il risultato di non esser riuscito a registrare l'inizio del programma. Sicuramente nel disclaimer c'era scritto, ma chi li legge?? Comunque trovo odiosi questi sotterfugi che Sony adotta per combattare la pirateria, abbassandosi al livello dei pirati.
Brightblade
09-03-2011, 08:34
Comunque trovo odiosi questi sotterfugi che Sony adotta per combattare la pirateria, abbassandosi al livello dei pirati.
Capisco che la tempistica di quell'update obbligatorio possa aver dato fastidio, ma non e' che siano da considerare sotterfugi, anche perche' vengono fatti alla luce del sole. Se loro ritengono questo un modo per tutelarsi e per impedire che la console venga usata in maniera che ritengono impropria, c'e' poco da prendersela :boh:
Ho acceso la play-tv per mettere in registrazione un programma che iniziava 10-15 minuti dopo, ho pensato che avrei fatto in tempo, ma, come detto, al termine dell'aggiornamento della play-tv è stato necessario aggiornare anche la ps3, con il risultato di non esser riuscito a registrare l'inizio del programma. Sicuramente nel disclaimer c'era scritto, ma chi li legge?? Comunque trovo odiosi questi sotterfugi che Sony adotta per combattare la pirateria, abbassandosi al livello dei pirati.
di certo con un customer firmware non risolveresti la situazione, anzi ti complicheresti la vita imho
Stasera accendendo la play-tv, vengo informato della presenza di un aggiornamento,
quindi c'è un nuovo firmware della palytv rilasciato in questi giorni?
mi diresti la versione di questo nuovo firmware?
penso che si riferisca all'aggiornamento della ps3, il 3.60
nicola5154
11-03-2011, 10:21
si. 2.03
si. 2.03
ma la playtv che vantaggi e servizi aggiunge?
StefanoCsl
11-03-2011, 11:06
ma la playtv che vantaggi e servizi aggiunge?
da quanto ho capito serve per collegare la PS3 all'antenna in modo da trasformarla in un decoder del digitale terrestre ed offre la possibilità di registrare i film nell'HD interno della PS3
da quanto ho capito serve per collegare la PS3 all'antenna in modo da trasformarla in un decoder del digitale terrestre ed offre la possibilità di registrare i film nell'HD interno della PS3
e la compatibilità con il digitale terrestre che mi incuriosisce. Da quello che so non era più compatibile
Pisuke_2k6
11-03-2011, 11:46
ciao. se vi puo servire io ho il fatidico oggetto. e' compatibilissimo con il digitale terreste. funziona anche da registratore ditigale e si accende da sola la ps3 per registrare in caso abbiate programmato. inolter permette di mettere in "pausa" il programma visionato e di mollare la pausa poi.. (come sky).
si aggiorna tramite il programma interno e fa la ricerca frequenze dei programmi.
StefanoCsl
11-03-2011, 12:22
ciao. se vi puo servire io ho il fatidico oggetto. e' compatibilissimo con il digitale terreste. funziona anche da registratore ditigale e si accende da sola la ps3 per registrare in caso abbiate programmato. inolter permette di mettere in "pausa" il programma visionato e di mollare la pausa poi.. (come sky).
si aggiorna tramite il programma interno e fa la ricerca frequenze dei programmi.
Ottimo, poi ho visto che il prezzo è calato notevolmente rispetto al quando è uscito (costava 99€ se non ricordo male). Al momento però penso mi sia di poca utilità, avendo già un decoder Mediaset Premium OnDemand
ninja750
11-03-2011, 19:43
è solo sd o anche hd?
è solo sd o anche hd?
Anche hd.
Anche hd.
nel senso che funge da decoder digitale terrestre HD?
nel senso che funge da decoder digitale terrestre HD?
Si, registra anche in hd.
perdegola
21-03-2011, 11:36
Le varie versioni nazionali del PlayStation Store sono state aggiornate con una voce per ricevere donazioni per le vittime del devastante terremoto e del conseguente tsunami che ha afflitto il Giappone.
Sony Corporation ha già iniziato ad aiutare con donazioni di soldi, radio, batterie e altri strumenti necessari a sopravvivere. Ma oggi Sony ha aggiunto la possibilità per farci contribuire direttamente via PlayStation Network.
Saranno possibili donazioni da 2€,5€,10€,10€,20€. Basta cliccare sul banner "Japan Tsunami appeal". Qualunque sarà la somma elargita, Sony regalerà un tema per la console.
spaziogames
maxx1973
22-03-2011, 08:02
Le varie versioni nazionali del PlayStation Store sono state aggiornate con una voce per ricevere donazioni per le vittime del devastante terremoto e del conseguente tsunami che ha afflitto il Giappone.
Sony Corporation ha già iniziato ad aiutare con donazioni di soldi, radio, batterie e altri strumenti necessari a sopravvivere. Ma oggi Sony ha aggiunto la possibilità per farci contribuire direttamente via PlayStation Network.
Saranno possibili donazioni da 2€,5€,10€,10€,20€. Basta cliccare sul banner "Japan Tsunami appeal". Qualunque sarà la somma elargita, Sony regalerà un tema per la console.
spaziogames
Ottima segnalazione :mano:
nemesis_76
22-03-2011, 08:13
Ciao a tutti ho un problema il mio auricolare ufficiale sony ps3 mi è caduto da un altezza di un metro ed ora nonostante l'altro ieri l'ho caricato al massimo, quando premo per accenderlo non si accende piu, a me non sembra cosi fragile che per una coduta cosi si rompe,anche perche è bello duro.
Cosa mi dite?
é recuperabile o lo devo buttare?
Ciao a tutti ho un problema il mio auricolare ufficiale sony ps3 mi è caduto da un altezza di un metro ed ora nonostante l'altro ieri l'ho caricato al massimo, quando premo per accenderlo non si accende piu, a me non sembra cosi fragile che per una coduta cosi si rompe,anche perche è bello duro.
Cosa mi dite?
se non presenta rotture o graffi sulla scocca potresti anche usare la garanzia
nemesis_76
22-03-2011, 08:47
se non presenta rotture o graffi sulla scocca potresti anche usare la garanzia
è integro l'auricolare, lo comprato su mymemory.co.uk come faccio per usare la garanzia?
è integro l'auricolare, lo comprato su mymemory.co.uk come faccio per usare la garanzia?
Puoi chiedere ai centri sony italiani, in teoria lo scontrino online basta e avanza, però lo devi spedire ma forse c'è ne anche uno a Torino, non ricordo.
Mi informo, potrebbe servire anche a me in futuro
nemesis_76
22-03-2011, 09:29
Puoi chiedere ai centri sony italiani, in teoria lo scontrino online basta e avanza, però lo devi spedire ma forse c'è ne anche uno a Torino, non ricordo.
Mi informo, potrebbe servire anche a me in futuro
Per ora ho scritto 1 mail a mymemory con la speranza che me lo cambiano....
Per ora ho scritto 1 mail a mymemory con la speranza che me lo cambiano....
in teoria il primo periodo la garanzia e a carico del negozio, dipende da quanto l'hai acquistato.
Comunque hai fatto bene a chiedere.
nemesis_76
22-03-2011, 09:35
in teoria il primo periodo la garanzia e a carico del negozio, dipende da quanto l'hai acquistato.
Comunque hai fatto bene a chiedere.
Acquistato il 24/07/2010
Cosa mi dite?
Sarà sicuramente saltaat una stagnatura... oppure si è spostata la schedina interna e il tasto di accensione non lavora bene.
Non conosco l'auricolare in questione, ma hai provato a premere più profondamente il tasto on/off?
nemesis_76
22-03-2011, 10:12
Sarà sicuramente saltaat una stagnatura... oppure si è spostata la schedina interna e il tasto di accensione non lavora bene.
Non conosco l'auricolare in questione, ma hai provato a premere più profondamente il tasto on/off?
si ho provato a premere forte per un po, ho visto anche se si poteva aprire ma non credo proprio....
si ho provato a premere forte per un po, ho visto anche se si poteva aprire ma non credo proprio....
Se lo apri la garanzia te la giochi
nemesis_76
22-03-2011, 11:16
;34750303']Se lo apri la garanzia te la giochi
si infatti non lo apro.
nemesis_76
22-03-2011, 11:35
mi hanno risposto di spedirgli l'auricolare che lo testano....
mi hanno risposto di spedirgli l'auricolare che lo testano....
buono, sembrano seri.
Non vorrei che tu spendessi tanto di spedizioni rispetto al prezzo dell'auricolare, però c'è da considerare che quello ufficiale della PS3 ha un prezzo assurdo
nemesis_76
22-03-2011, 11:43
buono, sembrano seri.
Non vorrei che tu spendessi tanto di spedizioni rispetto al prezzo dell'auricolare, però c'è da considerare che quello ufficiale della PS3 ha un prezzo assurdo
costa in media 25£, la mia paura e che rimandadolo si accorgono che mi è caduto.
costa in media 25£, la mia paura e che rimandadolo si accorgono che mi è caduto.
se non ha strani rumori scuotendolo oppure segni esterni non credo ti possano dire niente
StefanoCsl
22-03-2011, 12:19
lo sai... costa anche 18£ volendo ;)
Se devi pagare le spese di spedizione, valuta se comprarlo nuovo
se non ha strani rumori scuotendolo oppure segni esterni non credo ti possano dire niente
infatti non penso che lo aprano per controllarlo, a loro costerà talmente poco che ne spediranno uno nuovo. A me viene un altro dubbio... non è che c'è il modo di fare un reset?
nemesis_76
22-03-2011, 19:47
niente reset,ho provato non si accende,ora provo se me lo prendono a torino in garanzia,spedirlo in uk mi costa da 4.8€ a 6€ non so quanto mi conviene...
Bella gente, mi confermate che la ps3 con l'ultimo firmware permette di vedere blu-gay in 3d se si ha un tv 3d ovviamente?
;34759817']Bella gente, mi confermate che la ps3 con l'ultimo firmware permette di vedere blu-gay in 3d se si ha un tv 3d ovviamente?
certo, anche con i penultimi firmware
nemesis_76
23-03-2011, 11:14
;34759817']Bella gente, mi confermate che la ps3 con l'ultimo firmware permette di vedere blu-gay in 3d se si ha un tv 3d ovviamente?
certo che si.
Chi mi sa dire cosa utilizzare per rispedire il mio auricolare a mymemory.co.uk?
Windreef
23-03-2011, 19:37
Salve a tutti
sapete dirmi se questo HD "WESTERN DIGITAL Hard disk 2,5" Scorpio Blue WD7500BPVT - 750 Gb - 5400 rpm - 8 Mb - SATA II" è compatibile con la PS3?
Poi ho un altro dubbio, dopo aver ripristinato il backup completo devo reinstallare tutti i giochi oppure con il restore del backup sono giocabili quelli ripristinati? Chiedo questo perchè tanti giochi li ho scaricati da Playstation store e quindi dovrei riscaricarli tutti , ammesso che sia possibile riscaricarli per la seconda volta. Ho letto in giro ma ci sono pareri contrastanti. :confused:
Grazie in anticipo.
ciao
nemesis_76
24-03-2011, 09:17
Salve a tutti
sapete dirmi se questo HD "WESTERN DIGITAL Hard disk 2,5" Scorpio Blue WD7500BPVT - 750 Gb - 5400 rpm - 8 Mb - SATA II" è compatibile con la PS3?
Poi ho un altro dubbio, dopo aver ripristinato il backup completo devo reinstallare tutti i giochi oppure con il restore del backup sono giocabili quelli ripristinati? Chiedo questo perchè tanti giochi li ho scaricati da Playstation store e quindi dovrei riscaricarli tutti , ammesso che sia possibile riscaricarli per la seconda volta. Ho letto in giro ma ci sono pareri contrastanti. :confused:
Grazie in anticipo.
ciao
Ripristinando il backup non devi riscaricare nulla
Salve a tutti
La certezza assoluta non c'è, comunque è praticamente compatibile al 99,9%.... sinceramente avrò sentito forse 2 persone (sul web in generale) a cui non andava.
E' un 5.400 rpm e questo è abbastanza una garanzia perchè i due che avevano problemi erano entrambi 7.200 rpm, difatti sul sito Sony consigliavano proprio i 5.400 rpm.
:cool:
PS: posso sapere quanto lo paghi? Non sapevo ci fossero HDD 2,5" oltre i 500GB :)
niente reset,ho provato non si accende,ora provo se me lo prendono a torino in garanzia,spedirlo in uk mi costa da 4.8€ a 6€ non so quanto mi conviene...
La convenienza c'è, sempre che ti riconoscano il cambio o la riparazione in garanzia.
Poi per il tempo necessario a riaverlo... è un'altra valutazione da fare in base a quanto ti serve.
nemesis_76
24-03-2011, 10:01
La convenienza c'è, sempre che ti riconoscano il cambio o la riparazione in garanzia.
Poi per il tempo necessario a riaverlo... è un'altra valutazione da fare in base a quanto ti serve.
ieri son riuscito ad accenderlo permendo contemporanamente il tasto alza volume+accensione+quello rotondo col MIC, ma il tasti abbassa volume e rotto e non si clicca,quindi per ora me lo tengo cosi ed alla 1° offerta me lo compro e sono indeciso fra tre :
http://www.amazon.co.uk/Logitech-Vantage-USB-Headset-PS3/dp/B000TLNTYY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1300958295&sr=8-1
http://www.amazon.co.uk/Sony-SLEH-00087-Wireless-Headset-PS3/dp/B001EO7DOW/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1300958327&sr=1-1
http://www.amazon.co.uk/Gioteck-EX-01-Bluetooth-Headset-PS3/dp/B00111SFEU/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1300958327&sr=1-3
ieri son riuscito ad accenderlo permendo contemporanamente il tasto alza volume+accensione+quello rotondo col MIC, ma il tasti abbassa volume e rotto e non si clicca,quindi per ora me lo tengo cosi ed alla 1° offerta me lo compro e sono indeciso fra tre :
http://www.amazon.co.uk/Logitech-Vantage-USB-Headset-PS3/dp/B000TLNTYY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1300958295&sr=8-1
http://www.amazon.co.uk/Sony-SLEH-00087-Wireless-Headset-PS3/dp/B001EO7DOW/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1300958327&sr=1-1
http://www.amazon.co.uk/Gioteck-EX-01-Bluetooth-Headset-PS3/dp/B00111SFEU/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1300958327&sr=1-3
io invece punto sempre agli ottimi auricolari nokia a 17,90 euro, unica pecca e che non hanno il volume
CUT
CUT
Io voto per le cuffie originali Sony per il semplice motivo che associate con una console PS3 hanno una feature apposita che migliora, e di molto, la qualità dell'audio.
Se ti interessa ti linko una discussione di pochi giorni fa in cui si parla del nuovo kit Sony appena uscito sul mercato, ma forse non ancora presente qui in Italia (?).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334548
Le differenze con l'attuale non le conosco, ma so che chi ha le "vecchie" è molto soddisfatto a differenza delle cuffie di altre marche che cmq posso arrivare ad un'ottima qualità audio, dipende da marca e costo (vedi Nokia su tutte).
Io ho un auricolare bluetooth veramente da 4 soldi, in tutti i sensi, e funziona ma la qualità audio è pessima.
nemesis_76
24-03-2011, 10:32
Io voto per le cuffie originali Sony per il semplice motivo che associate con una console PS3 hanno una feature apposita che migliora, e di molto, la qualità dell'audio.
Se ti interessa ti linko una discussione di pochi giorni fa in cui si parla del nuovo kit Sony appena uscito sul mercato, ma forse non ancora presente qui in Italia (?).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334548
Le differenze con l'attuale non le conosco, ma so che chi ha le "vecchie" è molto soddisfatto a differenza delle cuffie di altre marche che cmq posso arrivare ad un'ottima qualità audio, dipende da marca e costo (vedi Nokia su tutte).
Io ho un auricolare bluetooth veramente da 4 soldi, in tutti i sensi, e funziona ma la qualità audio è pessima.
il mio attuale rotto che mi è caduto è quello originale sony e mi trovo da dio, è anche vero che cosi funziona e me lo posso tenere ed in piu ho 2 auricolari nokia in sostituzione....
Windreef
24-03-2011, 11:51
La certezza assoluta non c'è, comunque è praticamente compatibile al 99,9%.... sinceramente avrò sentito forse 2 persone (sul web in generale) a cui non andava.
E' un 5.400 rpm e questo è abbastanza una garanzia perchè i due che avevano problemi erano entrambi 7.200 rpm, difatti sul sito Sony consigliavano proprio i 5.400 rpm.
:cool:
PS: posso sapere quanto lo paghi? Non sapevo ci fossero HDD 2,5" oltre i 500GB :)
Grazie mille a tutti
Certo che puoi ,non so se è contro le regole del forum, comunque 78 euro +s.s. su Pixmania.
Grazie, appena montato vi faccio sapere.
ciao
che vuol dire che nelle ps3 non recentissime l'hdmi 1.4 è emulato?? :mbe:
che vuol dire che nelle ps3 non recentissime l'hdmi 1.4 è emulato?? :mbe:
si esatto anche nelle prime slim 250 e 120 gb
Windreef
26-03-2011, 12:26
Per il test dell' hard disk (WD 750 gb) dovrete aspettare un altro pò. Pixmania mi ha mandato una mail dicendo che sarà disponibile il 31 marzo, maledetti loro, quando l'ho comprato (e pagato) era disponibile e tre giorni dopo si svegliano e si accorgono che non ne hanno più, ma vaff....
Cmq volevo farvi un'altra domanda, c'è nessuno che ha aggiunto porte Usb posteriore alla PS3 , non sto parlando di hub usb ma di porte aggiunte sul posteriore (tagliando la copertura)?
ciao e grazie
si esatto anche nelle prime slim 250 e 120 gb
non capisco come si faccia ad emulare una feature hardware...
o forse questo hdmi 1.4 è solo una presa per i fondelli :stordita:
torgianf
28-03-2011, 13:14
non capisco come si faccia ad emulare una feature hardware...
o forse questo hdmi 1.4 è solo una presa per i fondelli :stordita:
la seconda. e comunque sono decenni che si emulano via software soluzioni nate in hardware, direct x docet, ovviamente le prestazioni sono un altro paio di maniche, ma per una cazzata come l' hdmi 1.4 non e' che ci voglia il cervellone della nasa
la seconda. e comunque sono decenni che si emulano via software soluzioni nate in hardware, direct x docet, ovviamente le prestazioni sono un altro paio di maniche, ma per una cazzata come l' hdmi 1.4 non e' che ci voglia il cervellone della nasa
in realtà la mia domanda non era esatta, più che "non capisco come si faccia" è "c'era bisogno di fare uscire la nuovissima hdmi 1.4 se l'1.3 (od addirittura anche l'1.3 era già sufficiente?"
ma come mi immaginavo mi sono dato la risposta da solo...marketing
miriddin
28-03-2011, 15:46
Qualcuno conosce questo pad?
Visto che continuo a trovare decisamente scomodo il pad PS3, ho approfittato del basso prezzo praticato dall' Amazzone UK (16 euro) ed ho preso questo controller, che dovrebbe essere più comodo, vista la somiglianza col pad XBOX 360...
http://www.psu.com/media/articles/image/POWER%20A%20Pro%20Elite%20Wireless%20Controller%20Lit.jpg
P.S.: ho notato solo ora che lo dà disponibile :eek: in un periodo che và da 1 a 3 mesi! :muro: :doh:
Vabbè, tanto non ho fretta...:rolleyes: :D
in realtà la mia domanda non era esatta, più che "non capisco come si faccia" è "c'era bisogno di fare uscire la nuovissima hdmi 1.4 se l'1.3 (od addirittura anche l'1.3 era già sufficiente?"
ma come mi immaginavo mi sono dato la risposta da solo...marketing
No, in realtà un motivo reale c'è. Con la "vecchia" connessione 1.3 delle vecchie (si fa per dire) slim, assieme ad un video 3d può essere mandato solo audio DD o DTS compresso, mentre con hdmi 1.4 si può mandare contemporaneamente sia video 3d che audio HD (cioè le nuove codifiche loseless) avendo la connessione 1.4 una maggiore banda disponibile.
Qualcuno conosce questo pad?
Visto che continuo a trovare decisamente scomodo il pad PS3, ho approfittato del basso prezzo praticato dall' Amazzone UK (16 euro) ed ho preso questo controller, che dovrebbe essere più comodo, vista la somiglianza col pad XBOX 360...
http://www.psu.com/media/articles/image/POWER%20A%20Pro%20Elite%20Wireless%20Controller%20Lit.jpg
P.S.: ho notato solo ora che lo dà disponibile :eek: in un periodo che và da 1 a 3 mesi! :muro: :doh:
Vabbè, tanto non ho fretta...:rolleyes: :D
quoto anch'io la richiesta perchè sono alla ricerca di un secondo pad economico per la ps3 non necessariamente wireless
Murakami
28-03-2011, 16:47
No, in realtà un motivo reale c'è. Con la "vecchia" connessione 1.3 delle vecchie (si fa per dire) slim, assieme ad un video 3d può essere mandato solo audio DD o DTS compresso, mentre con hdmi 1.4 si può mandare contemporaneamente sia video 3d che audio HD (cioè le nuove codifiche loseless) avendo la connessione 1.4 una maggiore banda disponibile.
Peccato che, anche nelle ultimissime PS3, questo non succeda/funzioni.
miriddin
28-03-2011, 16:52
quoto anch'io la richiesta perchè sono alla ricerca di un secondo pad economico per la ps3 non necessariamente wireless
Quello che ho preso è wireless, anche se dovrebbero farne anche una versione wired.
Che poi quella wired è anche meglio, visto che con la XBox uso soltanto quella e mi sono scordato tutta la perdita di tempo per la ricarica delle batterie.
Sarà perchè sono abituato a giocare con il pad della Play fin dalla sua prima incarnazione (quando ancora era sprovvisto di analogici :D ),ma non riesco ad impugnare un altro pad.
L'unica pecca che gli dò al Dualshock 3 è la mancanza di grilletti più grandi ed ergonomici,ma il tutto (fortunatamente) è risolvibile acquistando a meno di € 3,00 i Real Trigger della Gioteck :sofico:
Sarà perchè sono abituato a giocare con il pad della Play fin dalla sua prima incarnazione (quando ancora era sprovvisto di analogici :D ),ma non riesco ad impugnare un altro pad.
L'unica pecca che gli dò al Dualshock 3 è la mancanza di grilletti più grandi ed ergonomici,ma il tutto (fortunatamente) è risolvibile acquistando a meno di € 3,00 i Real Trigger della Gioteck :sofico:
Più che altro i glilletti dovrebbero essere curvi verso l'esterno così non scivolerebbero, una modifica che penso alla Sony facciano con la prossima console
miriddin
29-03-2011, 07:22
Il problema del pad della Sony è che è rimasto lo stesso dai tempi della PS1, mentre gli altri hanno evoluto il concept, realizzando pad più comodi e funzionali; ho avuto tutte le PS ed il problema è sempre rimasto...
Il problema del pad della Sony è che è rimasto lo stesso dai tempi della PS1, mentre gli altri hanno evoluto il concept, realizzando pad più comodi e funzionali; ho avuto tutte le PS ed il problema è sempre rimasto...
beh di evoluzioni nel design il pad non ne ha avute tante, ma a livello tecnologico di evoluzioni c'è ne sono state tante:
- controlli a 16 bit
- analogici
- dualshock 3
- batteria al litio e bluetooth
- sensori di movimento (forse inutili)
Certo come ho scritto qui (http://ps4-sony.blogspot.com/2011/03/il-pad-della-ps4-come-sara-fatto.html#more)(proprio oggi, guarda la casualità:D ) di migliorie possibili c'è ne sono tante.
io per esempio spero nell'aggiunta di uno schermino touch al centro per poter scrivere messaggi in velocità senza acquistare la tastierina qwerty ufficiale parecchio scomoda.
miriddin
29-03-2011, 07:55
beh di evoluzioni nel design il pad non ne ha avute tante, ma a livello tecnologico di evoluzioni c'è ne sono state tante:
- controlli a 16 bit
- analogici
- dualshock 3
- batteria al litio e bluetooth
- sensori di movimento (forse inutili)
Certo come ho scritto qui (http://ps4-sony.blogspot.com/2011/03/il-pad-della-ps4-come-sara-fatto.html#more)(proprio oggi, guarda la casualità:D ) di migliorie possibili c'è ne sono tante.
io per esempio spero nell'aggiunta di uno schermino touch al centro per poter scrivere messaggi in velocità senza acquistare la tastierina qwerty ufficiale parecchio scomoda.
Concordo, ma io mi riferivo essenzialmente alla scarsa ergonomia dell' insieme: c'è qualcosa che non và quando ti ritrovi con controlli che non risultano collocati sul pad in modo da cadere nel modo più naturale possibile sotto le dita che servono ad azionarli.
Del pad Sony apprezzo invece proprio i sensori di movimento che, se fossero stati meglio sfruttati, sarebbero potuti essere la vera carta vincente della Sony.
Purtroppo i giochi che li sfruttano si contano sulla punta delle dita, quando invece, ad esempio, per giochi tipo WipeOut i controlli a sensore di movimento sono IMHo una fantastica esperienza....
Concordo, ma io mi riferivo essenzialmente alla scarsa ergonomia dell' insieme: c'è qualcosa che non và quando ti ritrovi con controlli che non risultano collocati sul pad in modo da cadere nel modo più naturale possibile sotto le dita che servono ad azionarli.
Del pad Sony apprezzo invece proprio i sensori di movimento che, se fossero stati meglio sfruttati, sarebbero potuti essere la vera carta vincente della Sony.
Purtroppo i giochi che li sfruttano si contano sulla punta delle dita, quando invece, ad esempio, per giochi tipo WipeOut i controlli a sensore di movimento sono IMHo una fantastica esperienza....
io invece in wipeout con i sensori non riesco a giocare
miriddin
29-03-2011, 08:12
io invece in wipeout con i sensori non riesco a giocare
Bisogna abbassare di molto la sensibilità impostata di default ed andare un pò per tentativi le prime volte, essendo il modo di giocare diverso da individuo a individuo.
E' vero che comunque sia più complicato, anche se io ero abituato a giocarci con questo, sulle PS precedenti:
http://farm4.static.flickr.com/3080/2779524601_4a8d1a0ff2_o.jpg
Il problema del pad della Sony è che è rimasto lo stesso dai tempi della PS1
Ecco, quello che per te è un problema, per me è un assoluto merito di Sony e spero proprio che non cambi mai il layout del suo meraviglioso pad.
Questo per dire che è solo questione di abitudini personali. Io, col pad della concorrenza (e ne ho due) ad esempio, proprio non mi ci trovo... :muro:
Brightblade
29-03-2011, 13:31
Io sono da poco possessore della PS3 e devo dire che ho notato subito che per quanto riguarda i tasti L2 e R2, mi trovavo meglio con il vecchio pad della PS2.
torgianf
29-03-2011, 13:34
Ecco, quello che per te è un problema, per me è un assoluto merito di Sony e spero proprio che non cambi mai il layout del suo meraviglioso pad.
Questo per dire che è solo questione di abitudini personali. Io, col pad della concorrenza (e ne ho due) ad esempio, proprio non mi ci trovo... :muro:
ehm, non e' merito di sony, ma di nintendo, visto che e' esattamente il pad del supernes con le corna :stordita:
ehm, non e' merito di sony, ma di nintendo, visto che e' esattamente il pad del supernes con le corna :stordita:
Beh, solo molto vagamente, ma effettivamente anche quello non era malaccio anche se all'epoca preferivo il pad a sei pulsanti del Megadrive ;)
torgianf
29-03-2011, 17:46
Beh, solo molto vagamente, ma effettivamente anche quello non era malaccio anche se all'epoca preferivo il pad a sei pulsanti del Megadrive ;)
http://image.jeuxvideo.com/imd/s/Super_Famicom_Controller.jpg
http://singleplayercoop.com/wp-content/uploads/2010/08/psx-controller.jpg
il molto vagamente lo trovo alquanto eufemistico :D
il molto vagamente lo trovo alquanto eufemistico :D
A parte che quello è il pad dela PS1 e non un DS, c'è da dire che l'impugnatura fa una gran bella differenza sull'uso effettivo del pad. Quindi il layout dei tasti è certamente (molto) simile, ma l'uso effettivo dei due pad è completamente diverso.
il pad del supernes era fortemente diverso, era ergonomicamente scomodissimo.
E come dire che una macchina e uguale all'altra perchè ha le ruote, ci sono dei punti molto caratteristici dei joypad imprescidibili, direzionali a sinistra e pulsantiera a destra.
Allora anche la panda 30 assomigli al bmw, ha le stesse ruote e hanno messo un altro motore;) (esagero un pò naturalmente)
quoto...della 360 preferisco solo i grilletti (e di molto anche) motivo per cui le sfrutto entrambe quasi egualmente :)
Susanoo78
30-03-2011, 11:30
http://www.ps3-everything.com/images/ps3headset.jpg
ragazzi qualcuno ha l' headset della sony?
devo comprarlo ma prima voglio sentire se vale.
magari anche altri non necessariamente quello ufficiale della sony anche se credo sia il più affidabile
grazie
nemesis_76
30-03-2011, 11:31
magari anche altri non necessariamente quello ufficiale della sony anche se credo sia il più affidabile
grazie
Prendilo tranquillamente è una bomba io c'è l'ho.
Susanoo78
30-03-2011, 11:33
Prendilo tranquillamente è una bomba io c'è l'ho.
ho sentito che dopo un'po da fastidio all'orecchio, ma forse dipende dalla linea adsl e non dall'apparecchio.
grazie per la tempestiv risposta :D
Io ho una serie di amici con cui non posso giocare con la 360 perchè non si trovano col pad, sono abituati da ragazzini al pad ps3, e trovano scomodo e grosso il pad microsoft...
Poi sarà oggettivamente il migliore del mondo, ma poco interessa...
Io sono da poco possessore della PS3 e devo dire che ho notato subito che per quanto riguarda i tasti L2 e R2, mi trovavo meglio con il vecchio pad della PS2.
Anche io...usa i real trigger, e ti troverai alla grande
StefanoCsl
30-03-2011, 11:37
grazie
Ce l'ho da una settimana. Secondo me è ottimo, la qualità audio è favolosa
Susanoo78
30-03-2011, 11:39
Ce l'ho da una settimana. Secondo me è ottimo, la qualità audio è favolosa
grazie allora vado di sony :D
nemesis_76
30-03-2011, 11:52
ho sentito che dopo un'po da fastidio all'orecchio, ma forse dipende dalla linea adsl e non dall'apparecchio.
grazie per la tempestiv risposta :D
assolutamente non da fastidio manco lo sento sull'orecchio....
grazie allora vado di sony :D
guarda, io lo uso da 1 anno... in effetti non è il top della comodità, anche se nella confezione ci sono i gommini delle varie misure.
C'è da dire che però ha molti pregi:
-ha la base di ricarica che è comodisima e ti permette di usarlo anche come normale microfono mentre carica
-la qualità audio è eccellente e i comandi sono posizionati bene
-le batterie durano una vita
prima usavo un auricolare bt soniericsson, il problema principale era che dopo meno d due ore era già scarico, con questo ci faccio tranquillamente 10-12 ore senza ricarica, inoltre l'audio non ha paragoni
io l'ho preso in uk, l'avevo pagato circa 28€ spedito contro i 55€ che costava in italia in negozio
Susanoo78
30-03-2011, 13:21
grazie a tutti per la preziosa collaborazione :D :) :) :) :)
Prowler80
02-04-2011, 08:22
guarda, io lo uso da 1 anno... in effetti non è il top della comodità, anche se nella confezione ci sono i gommini delle varie misure.
C'è da dire che però ha molti pregi:
-ha la base di ricarica che è comodisima e ti permette di usarlo anche come normale microfono mentre carica
-la qualità audio è eccellente e i comandi sono posizionati bene
-le batterie durano una vita
prima usavo un auricolare bt soniericsson, il problema principale era che dopo meno d due ore era già scarico, con questo ci faccio tranquillamente 10-12 ore senza ricarica, inoltre l'audio non ha paragoni
io l'ho preso in uk, l'avevo pagato circa 28€ spedito contro i 55€ che costava in italia in negozio
dove l'hai preso in uk a quel prezzo??
dove l'hai preso in uk a quel prezzo??
l'avevo preso su game.co.uk, ma ho visto adesso che è salito un po... ho dato un occhiata veloce a shopto e ho notato che un paio di sterline le risparmi... cerca un po tra gli shop uk, magari trovi qualcosa a meno
Snickers
02-04-2011, 17:15
Ci sono notizie riguardo un nuovo "refresh" di Ps3 per quest'anno (che so, 32nm per il cell, wi-fi "n" doppia banda di frequenza e HD da 250-500GB per le due versioni)?
StefanoCsl
05-04-2011, 09:26
Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi di accesso al PSN ieri sera o solo io? L'avevo lasciata accesa mentre cenavo per ricaricare il pad e scaricare due demo, alle 11 e mezza sono andato per giocare, era online e vedevo alcuni amici collegati. Volevo entrare in un multi ma mi ha dato errore di accesso, a volte con Bad Company 2 succede, così mi sono disconnesso per riconnettermi ma non mi ha più permesso di entrare scrivendo sempre che il collegamento con il server Playstation Network era stato interrotto. Ho provato la verifica della connessione, passava il test di rete, il test internet ma non quello Playstation Network.
La connessione di casa funziona perché da PC andava benissimo.
Cosa può essere successo secondo voi?
Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi di accesso al PSN ieri sera o solo io? L'avevo lasciata accesa mentre cenavo per ricaricare il pad e scaricare due demo, alle 11 e mezza sono andato per giocare, era online e vedevo alcuni amici collegati. Volevo entrare in un multi ma mi ha dato errore di accesso, a volte con Bad Company 2 succede, così mi sono disconnesso per riconnettermi ma non mi ha più permesso di entrare scrivendo sempre che il collegamento con il server Playstation Network era stato interrotto. Ho provato la verifica della connessione, passava il test di rete, il test internet ma non quello Playstation Network.
La connessione di casa funziona perché da PC andava benissimo.
Cosa può essere successo secondo voi?
Il PSN era down ieri sera sul tardi. Immagino fosse in mautenzione straordinaria. Ogni tanto capita ;)
StefanoCsl
05-04-2011, 09:58
Il PSN era down ieri sera sul tardi. Immagino fosse in mautenzione straordinaria. Ogni tanto capita ;)
Grazie per l'informazione. Ma come è possibile che alcune persone siano riuscite a giocare? :confused:
NapaxXx83
05-04-2011, 12:50
Grazie per l'informazione. Ma come è possibile che alcune persone siano riuscite a giocare? :confused:
Avevo problemi anche io... da quello che ho letto/capito potrebbero esserci problemi anche oggi... speriamo di no...:muro: :muro:
StefanoCsl
05-04-2011, 12:56
Avevo problemi anche io... da quello che ho letto/capito potrebbero esserci problemi anche oggi... speriamo di no...:muro: :muro:
A me interessa soprattutto che non dipenda dalla mia PS3, perché tutti quelli che conosco sul foro che giocano a BC2 ieri hanno giocato tranquillamente.
Ciao, devo chiedere una info.
Un collega mi ha portato la sua ps3 fat (perfettamente originale); dice che gli si blocca durante l'utilizzo, si freeza e non si muove piu' costringendolo a spegnerla.
Cosa può essere? O meglio, cosa posso fare? Sostituire la pasta termica?
Grazie ;)
marco
Da quanto si legge in rete, ieri il PSN è stato attaccato da un misterioso gruppo hacker (che si fa chiamare Anonymus) che vorrebbe punire Sony per le azioni legali intentate a Geohot e soci (almeno così dicono nella loro rivendicazione)...
Questo spiega i problemi avuti ieri sera nel collegamento da parte di molti utenti (ma non di tutti) Questa mattina, ora di pranzo, funzionava tutto perfettamente, ma non so se ci saranno altri problemi o altre fasi di manutenzione per cercare di arginare questi attacchi.
Emofelix
05-04-2011, 23:00
Per sbaglio ho fatto partire il fan test della play, mi sono preso un colpo pensavo stava per rompersi T.T
Per sbaglio ho fatto partire il fan test della play, mi sono preso un colpo pensavo stava per rompersi T.T
è un homebrew?
Emofelix
06-04-2011, 09:11
è un homebrew?
No, accendendo la play dal tastino dietro e premendo subito dopo il tasto di espulsione disco si avvia il fan test. Ecco un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=itUfZ1do7RA
comunque dicono sia un procedimento dannoso, meglio non farlo.
scusate, ma io nella mia ps3 slim 160gb non trovo il tastino d'accesione dietro.
Murakami
06-04-2011, 10:02
scusate, ma io nella mia ps3 slim 160gb non trovo il tastino d'accesione dietro.Mi sa che nelle slim l'hanno tolto.
torgianf
06-04-2011, 10:04
Mi sa che nelle slim l'hanno tolto.
esatto
miriddin
06-04-2011, 10:07
Mi sa che nelle slim l'hanno tolto.
In effetti...
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Hardware/PS3%20Slim/Photo%20shoot/ps3-slim-labeled--article_image.jpg
Tempo fa successe pure a me... :asd:
PS:
Per sbaglio ho fatto partire il fan test della play, mi sono preso un colpo pensavo stesse per rompersi T.T :)
Emofelix
06-04-2011, 10:42
Tempo fa successe pure a me... :asd:
PS:
:)
ops, grazie :D
Necrophagist
06-04-2011, 13:57
Non riesco a connettermi al psn, mi da "la sessione psn è stata interrotta". Qualcun altro?
Emofelix
06-04-2011, 14:36
Non riesco a connettermi al psn, mi da "la sessione psn è stata interrotta". Qualcun altro?
idem
Niente da fare. Il PSN è down.
miriddin
07-04-2011, 12:26
Sembra che, per dirla alla Mark Twain, i tre mesi previsti per la consegna del pad di cui parlavo fossero decisamente esagerati!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34803180&postcount=16887
Mi sono infatti arrivati i pad che ho preso da Amazon UK, e devo dire che per 18 euro l'uno non sono affatto male!;)
Ottimo grip e anche l'illuminazione dei pulsanti torna utile...
Finalmente un pad per la PS3 con cui mi ritrovo, con due "grilletti" degni di questo nome...:)
Vedrò di darvi qualche altra impressione dopo averli usati un pò...
ho un amico a cui la ps3 presenta il problema Led rosso lampeggiante e impossibità di accensione del sistema.
è una vecchia fat, tra le prime uscite. come potrebbe risolvere?
grazie
ho un amico a cui la ps3 presenta il problema Led rosso lampeggiante e impossibità di accensione del sistema.
è una vecchia fat, tra le prime uscite. come potrebbe risolvere?
grazie
Assistenza. Se il tuo amico fosse esperto di montaggio PC e montaggi elettronici, potrebbe tentare di aprirla e fixare i chip scollegati rifluxando le saldature come si vede da guide apposite in rete, ma non è un'operazione semplice, nè il risultato è garantito.
Ovviamente immagino non sia più in garanzia, per cui se decide di ricorrere all'assistenza, la console gli verrà sostituita con un'altra ricondizionata (di certo non una 60GB) dietro pagamento di una cifra forfettaria che attualmente credo si aggiri sui 150€
Assistenza. Se il tuo amico fosse esperto di montaggio PC e montaggi elettronici, potrebbe tentare di aprirla e fixare i chip scollegati rifluxando le saldature come si vede da guide apposite in rete, ma non è un'operazione semplice, nè il risultato è garantito.
Ovviamente immagino non sia più in garanzia, per cui se decide di ricorrere all'assistenza, la console gli verrà sostituita con un'altra ricondizionata (di certo non una 60GB) dietro pagamento di una cifra forfettaria che attualmente credo si aggiri sui 150€
capito, grazie. e per quanto riguarda i suoi salvataggi sono ormai persi per sempre?
Ciao, devo chiedere una info.
Un collega mi ha portato la sua ps3 fat (perfettamente originale); dice che gli si blocca durante l'utilizzo, si freeza e non si muove piu' costringendolo a spegnerla.
Cosa può essere? O meglio, cosa posso fare? Sostituire la pasta termica?
Grazie ;)
marco
Niente? :help:
HomerTheDonutsHunter
09-04-2011, 13:00
Niente? :help:
A me lo ha fatto 2-3 volte xò solo quando giocavo a qualcosa installato sull' HDD ed avendolo comprato usato per sostituito all'originale da 80 può darsi che sia un problema del disco e nn della PS3.
Prova a chiedere se glie lo fa solo con i giochi installati o anche con quelli su BR...di + nn so dirti :(
A me lo ha fatto 2-3 volte xò solo quando giocavo a qualcosa installato sull' HDD ed avendolo comprato usato per sostituito all'originale da 80 può darsi che sia un problema del disco e nn della PS3.
Prova a chiedere se glie lo fa solo con i giochi installati o anche con quelli su BR...di + nn so dirti :(
Grazie, allora intanto mi faccio dare il disco e gli do un occhio ;)
grazie mille homer :)
Marco
Fatal Frame
10-04-2011, 19:41
Scusate se posto qua (non è presente un topic assistenza per le PS2, o almeno non l'ho trovato...), ma non riesco ad avere risposte per il mio problema con la PS2 (strano che nessuno ne sappia nulla...), secondo voi la piccolina è da assistenza ?? Se sì, come funziona l'assistenza Sony sulle PS2 ??
Non ho idea se è a causa del caldo, o se si sta per rompere, però ho notato che giocando ieri sera, le ventoline facessero più rumore del solito, infatti da dietro usciva molta più aria del normale...
Forse bisogna dare una spolverata dietro ?? La stranezza è che è sempre uscita aria fresca, e non calda, e anche ieri sera usciva fresca (anche se era superiore)
La PS2 è una #90004 con ali integrato
http://images01.olx.com.ph/ui/2/31/79/17262279_3.jpg
E' una cosa normale secondo voi ?? :\\
La ventolina può non girare normalmente ??
Forse è colpa del caldo ?? Le uniche volte che l'ho usata da fine 2009 (l'ho presa nel dicembre 2009) è gennaio 2010 e adesso ^^
il DL3 per i giochi di guida è un obbrobrio :eek:
che caratteristiche devono avere ed a cneh prezzo potrei trovare dei buoni "real trigger"?
p.s. dite che si riesce ad avere lo stesso feeling dei trigger 360 o mi prendo direttamente un nuovo pad di concorrenza?
il DL3 per i giochi di guida è un obbrobrio :eek:
che caratteristiche devono avere ed a cneh prezzo potrei trovare dei buoni "real trigger"?
p.s. dite che si riesce ad avere lo stesso feeling dei trigger 360 o mi prendo direttamente un nuovo pad di concorrenza?
I trigger concavi da aggiungere ad L2 ed R2 del DS3 aiutano non poco (costano pochi euro), ma la corsa dei due trigger del DS3 rimane comunque troppo morbida e breve per poter competere con i trigger del pad dell'Xbox.
Direi che se il pad ti serve esclusivamente per giochi di corsa, cercheri qualcosa di compatibile con PS3 e che assomigliasse al pad della 360.
miriddin
11-04-2011, 10:04
Prova a vedere questo che ho preso a circa 18 euro e col quale mi trovo benissimo:
nikibill
12-04-2011, 11:31
salve ragazzi,
avrei un piccolo problema,sto cercando di far riconoscere alla play il mio pc con windows 7 tramite wireless,ma quando invio mi appare il seguente errore:
"è possibile che il nome del sistema "PS3-438" non sia stato registrato.controllare le impostazioni del server multimediale"
secondo voi come posso risolvere?
secondo voi come posso risolvere?
PS3MediaServer (http://ps3mediaserver.blogspot.com/)
nikibill
12-04-2011, 11:52
PS3MediaServer (http://ps3mediaserver.blogspot.com/)
grazie mille!!!!
Prova a vedere questo che ho preso a circa 18 euro e col quale mi trovo benissimo:
interessante, come sono i grilletti paragonati a quelli della 360?
p.s. in quanto tempo ti è arrivato?
miriddin
12-04-2011, 19:28
interessante, come sono i grilletti paragonati a quelli della 360?
p.s. in quanto tempo ti è arrivato?
Nel mio caso era disponibile in tempi molto lunghi e l'ho ricevuto il 7 aprile avendolo ordinato il 28 marzo; ora però lo dà come disponibile.
Riguardo ai grilletti, sono abbastanza diversi e simili a quelli PS3 con i grilletti applicati; comunque risultano in ogni caso molto più comodi di quelli del pad originale, come anche la disposizione dei comandi.
In pratica è una via di mezzo vera e propria tra il pad XBox 360 e quello PS3:
http://www.gamingnexus.com/images/Article/swklzm2841/threecontrollers.jpg
Nel mio caso era disponibile in tempi molto lunghi e l'ho ricevuto il 7 aprile avendolo ordinato il 28 marzo; ora però lo dà come disponibile.
Riguardo ai grilletti, sono abbastanza diversi e simili a quelli PS3 con i grilletti applicati; comunque risultano in ogni caso molto più comodi di quelli del pad originale, come anche la disposizione dei comandi.
In pratica è una via di mezzo vera e propria tra il pad XBox 360 e quello PS3:
http://www.gamingnexus.com/images/Article/swklzm2841/threecontrollers.jpg
ma a questo punto meglio comprare i real trigger ed applicarli al DS3
p.s. a me non interessa la disposizione dell'analogico destro
miriddin
12-04-2011, 19:55
ma a questo punto meglio comprare i real trigger ed applicarli al DS3
p.s. a me non interessa la disposizione dell'analogico destro
A me invece risulta molto più comoda la disposizione alla 360 con lo stick sinistro avanzato, senza considerare che per 13 euro di differenza ho un pad in più...
A me invece risulta molto più comoda la disposizione alla 360 con lo stick sinistro avanzato, senza considerare che per 13 euro di differenza ho un pad in più...
se poi questo pad avesse gli stessi grilletti della 360 sarebbe anche meglio :D
StefanoCsl
17-04-2011, 22:59
oh, ma quanto mi dispiace :asd:
Io dico solo questo, una console, che sia PS3, XBOX, WII o altro non è un bisogno ma un "lusso" (permettetemi il termine), quindi non capisco perché si debba modificare, crackare o cose simili per avere tutti i giochi esistenti sul mercato e poi sicuramente non finirne neanche uno. Se non si vuole comprare i giochi o non si vuole spendere non la si compri e basta
quindi non capisco perché si debba modificare, crackare o cose simili per avere tutti i giochi esistenti sul mercato e poi sicuramente non finirne neanche uno. Se non si vuole comprare i giochi o non si vuole spendere non la si compri e basta
certo, per fare navigare nell'oro tutte quelle case produttrici che sono solo brave a fare pubblicità ad un gioco od ad avvalersi della fama del precedente per fare un sequel schifoso.
Il problema è che la maggior parte delle persone che utilizza software pirata non lo fa per provarlo e poi comprarlo se gli è piaciuto, ma per non comprarlo e basta. :muro:
(per non parlare degli "accumulatori" che si dilettano ad avere 300 titoli nel loro pacco (verbatim ringrazia :asd:) per poi non apprezzarne nessuno).
p.s. scusate la parentesi nella parentesi :P
Windreef
19-04-2011, 12:33
Installato l' hard disk WESTERN DIGITAL Scorpio Blue WD7500BPVT - 750 Gb - 5400 rpm - 8 Mb - SATA II , tutto ok , backup ripristinato con successo, grande guida, grazie.
L'unico neo che il disco viene riconosciuto dalla PS3 come un 698 GB (anzichè 750 GB) in più il sistema utilizza 80 GB (backup escluso naturalmente) quindi alla fine della fiera io ho 618 GB disponibili con un HD da 750 GB :eek: :confused:
Installato l' hard disk WESTERN DIGITAL Scorpio Blue WD7500BPVT - 750 Gb - 5400 rpm - 8 Mb - SATA II , tutto ok , backup ripristinato con successo, grande guida, grazie.
L'unico neo che il disco viene riconosciuto dalla PS3 come un 698 GB (anzichè 750 GB) in più il sistema utilizza 80 GB (backup escluso naturalmente) quindi alla fine della fiera io ho 618 GB disponibili con un HD da 750 GB :eek: :confused:
cmq che io sappia gli hard disk hanno sempre qualche gb in meno di quello dichiarato, non credo sia colpa della ps3 se te lo vede come un 698 gb
Ventresca
19-04-2011, 19:15
quando provo a connettermi ad internet ricevo l'errore 80710092.
premetto che fino all'altro ieri la play3 si connetteva senza problemi (da qualche anno ormai), e che solo da ieri ha iniziato a darmi questo problema.
qualcuno mi aiuta a risolverlo?
torgianf
19-04-2011, 20:41
il sistema si riserva una percentuale sul totale della capienza effettiva del disco. sono 30 anni che i megabyte non corrispondono a 1000 k
quando provo a connettermi ad internet ricevo l'errore 80710092.
premetto che fino all'altro ieri la play3 si connetteva senza problemi (da qualche anno ormai), e che solo da ieri ha iniziato a darmi questo problema.
qualcuno mi aiuta a risolverlo?
Anche io sto ricevendo quest'errore con l'accesso automatico quando accendo la console, dopo l'errore mi connetto manualmente cliccando su Accedi e mi va tutto normale:confused:
Brightblade
19-04-2011, 21:18
Giusto per spiegare la questione vado un filo OT, ovvero anche il mio disco da un tera su pc è realtà è indicato come da 931GB. Questo perchè il mio 931 (come il tuo 698) va moltiplicato 3 volte per 1024 per ottenere il numero totale dei bytes. Poi si può discutere se sia corretto o meno indicare un disco con la dicitura 750GB (o un tera nel mio caso), quando in realtà sarebbe corretto dire 750 miliardi di bytes, ma che in realtà sono 698 gigabytes e non 750, se si usa quel tipo di unità di misura...
torgianf
19-04-2011, 21:22
Anche io sto ricevendo quest'errore con l'accesso automatico quando accendo la console, dopo l'errore mi connetto manualmente cliccando su Accedi e mi va tutto normale:confused:
lo fa anche a me, ed e' collegata inn ethernet ad un hag fastweb
Giusto per spiegare la questione vado un filo OT, ovvero anche il mio disco da un tera su pc è realtà è indicato come da 931GB. Questo perchè il mio 931 (come il tuo 698) va moltiplicato 3 volte per 1024 per ottenere il numero totale dei bytes. Poi si può discutere se sia corretto o meno indicare un disco con la dicitura 750GB (o un tera nel mio caso), quando in realtà sarebbe corretto dire 750 miliardi di bytes, ma che in realtà sono 698 gigabytes e non 750, se si usa quel tipo di unità di misura...
e' corretto, 750gb non sono 750 miliardi di byte
Brightblade
19-04-2011, 21:29
e' corretto, 750gb non sono 750 miliardi di byte
Infatti mi son sempre chiesto come mai questa nomenclatura "ingannevole" sia sopravvissuta negli anni senza che nessuno abbia mai detto nulla... cioè o mi scrivono 750 miliardi, oppure 698GB, non ha senso scrivere 750GB perchè non è vero, visto che 1kB in questo ambito corrisponde in realtà a 1024 bytes e non a 1000...
PS. Intendo in riferimento alla capacità dichiarata in fase di pubblicizzazione dell'HDD, non a ciò che poi in realtà mostra il sistema operativo.
Raga dovrei prendere un pad wireless che abbia i grilletti identici o quasi a quelli dei pad 360...ho finalmente preso GRID per ps3 da una settimana (dopo averlo affittato per 360 perchè per ps3 non l'avevano) ma è come se stessi giocando ad un altro gioco :eek:
ho girato un paio di negozi ma non ne hanno allora ho pensato di prenderlo on-line...avete esperienze del genere? qualche marca che dovrei prediligere? qualche modello in particolare?
grazie mille in anticipo ;)
p.s. non mi interessa la disposizione delle levette analogiche e dei tasti ;)
Raga dovrei prendere un pad wireless che abbia i grilletti identici o quasi a quelli dei pad 360...ho finalmente preso GRID per ps3 da una settimana (dopo averlo affittato per 360 perchè per ps3 non l'avevano) ma è come se stessi giocando ad un altro gioco :eek:
ho girato un paio di negozi ma non ne hanno allora ho pensato di prenderlo on-line...avete esperienze del genere? qualche marca che dovrei prediligere? qualche modello in particolare?
grazie mille in anticipo ;)
p.s. non mi interessa la disposizione delle levette analogiche e dei tasti ;)
hai provato con i real trigger? migliorano abbastanza la situazione: http://www.bitpower.it/oscom/catalog/real-trigger-p-3139.html
hai provato con i real trigger? migliorano abbastanza la situazione: http://www.bitpower.it/oscom/catalog/real-trigger-p-3139.html
il problema non è la forma ma la "resistenza" alla pressione...non so come spiegarlo, ma a prescindere dalla concavità il feeling è proprio diverso
http://en.wikipedia.org/wiki/Megabyte
Brightblade
21-04-2011, 14:29
http://en.wikipedia.org/wiki/Megabyte
Controquoto con questo link estratto proprio dal tuo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Gigabyte#Consumer_confusion
Qui spiega bene la confusione che si e' creata.
Santomarco
21-04-2011, 17:54
a qualcuno di voi per caso non fa accedere al PSN ?
a qualcuno di voi per caso non fa accedere al PSN ?
Il PSN europeo è down per "misteriosi" motivi. Nemmeno Sony sembra saperne molto... http://blog.eu.playstation.com/
Uno o due giorni di fermo :eek:
Immagino qualche altra azione "di disturbo" di Anonymous... :muro:
Il PSN europeo è down per "misteriosi" motivi. Nemmeno Sony sembra saperne molto... http://blog.eu.playstation.com/
Uno o due giorni di fermo :eek:
Immagino qualche altra azione "di disturbo" di Anonymous... :muro:
2 giorni??:grrr:
Santomarco
21-04-2011, 20:06
Che bello.... :muro:
torgianf
21-04-2011, 21:14
ma si possono lasciare in balia di un liceale i dati e le risorse di milioni di utenti nel mondo ? mai possibile che non sappiano come arginare una cosa del genere ? ma il psn lo gestiscono qui quo e qua ?
ma si possono lasciare in balia di un liceale i dati e le risorse di milioni di utenti nel mondo ? mai possibile che non sappiano come arginare una cosa del genere ? ma il psn lo gestiscono qui quo e qua ?
Han speso tutti i soldi/risorse per cercare di mandare in galera quel brutto cattivone di Gehot e han lasciato a occuparsi della sicurezza online il mio portinaio cingalese... tanto adesso han superato l'xbox360 nelle vendite quindi si fottano i milioni di utenti che utilizzano il Psn, pensiamo a mandare in galera il nerd che ha rilasciato la nostra MasterKey perchè siamo degli incapaci :asd:
torgianf
21-04-2011, 22:17
;34993617']Han speso tutti i soldi/risorse per cercare di mandare in galera quel brutto cattivone di Gehot e han lasciato a occuparsi della sicurezza online il mio portinaio cingalese... tanto adesso han superato l'xbox360 nelle consegne ai negozianti quindi si fottano i milioni di utenti che utilizzano il Psn, pensiamo a mandare in galera il nerd che ha rilasciato la nostra MasterKey perchè siamo degli incapaci :asd:
ah ok :asd:
il problema non è la forma ma la "resistenza" alla pressione...non so come spiegarlo, ma a prescindere dalla concavità il feeling è proprio diverso
up
pierox87
22-04-2011, 01:56
mi potreste spiegare gentilmente, come far connettere la ps3 tramide wi-fi al modem-router Alice Gate 2 Plus grazie
i vantaggi nell'andare sul psn oltre ha scaricarsi le demo cosa altro di bello si puo fare?
raga per sfruttare tutta la grafica della ps3, di sicuro nella xmb ci sono dei settaggi come andare e come settarli al meglio per sfruttare al massimo la GPU?
i vantaggi nell'andare sul psn oltre ha scaricarsi le demo cosa altro di bello si puo fare?
raga per sfruttare tutta la grafica della ps3, di sicuro nella xmb ci sono dei settaggi come andare e come settarli al meglio per sfruttare al massimo la GPU?
1) giocare "Live" con gente da tutto il mondo anzicchè avere a che fare sempre con l'IA che alla lunga stanca.
2) è una console, ci hanno già pensato gli sviluppatori :asd:
torgianf
22-04-2011, 08:42
ancora niente, e tutto tace. complimentoni :asd:
ancora niente, e tutto tace. complimentoni :asd:
what?
edit: forse ho capito :P parli del psn?
what?
edit: forse ho capito :P parli del psn?
secondo me ci sono problemi con l'integrzione con steam.
non parlerei di un attacco hacker
secondo me ci sono problemi con l'integrzione con steam.
non parlerei di un attacco hacker
No, pare proprio sia un attacco esterno come riportato qui: http://blog.eu.playstation.com/2011/04/23/update-on-playstation-network-qriocity-services/
Comunque sono tre giorni che il PSN è down e proprio sotto Pasqua... Ottima figura per Sony... :muro: :muro: :muro: ... :doh:
torgianf
23-04-2011, 16:41
poteva mai mancare ?
http://www.youtube.com/watch?v=o6BITWT3Qvk
poteva mai mancare ?
http://www.youtube.com/watch?v=o6BITWT3Qvk
Anche se ormai abusato in ogni situazione, resta comunque spassosissimo :D
Comunque siamo al quinto giorno di fermo del PSN... :eek:
torgianf
25-04-2011, 21:11
Anche se ormai abusato in ogni situazione, resta comunque spassosissimo :D
Comunque siamo al quinto giorno di fermo del PSN... :eek:
l' unica mia preoccupazione e' che quando torna online non ci sia piu' la gow collection a 20€.....
ma ancora down?
Sì e pare lo sarà ancora per parecchio.
Gli ultimi rumors dicono che il down sia dovuto ad un CFW (Custom FimWare) uscito il 31 marzo scorso, chiamato Rebug che trasformerebbe una qualsiasi PS3 in una di quelle console che hanno in dotazione gli sviluppatori (dette console debug). Questo consentirebbe a chiunque di loggarsi sul network degli sviluppatori e scaricare impunemente (anche se non si sa come) giochi, contenuti ecc... gratuitamente. Sony quindi avrebbe pensato bene di chiudere tutto il PSN per porre rimedio a questo grosso problema e costringere tutti gli sviluppatori a passare a firmware dal 3.60 in poi (prima ci si poteva loggare anche con firmware più vecchi). Ovviamente sono solo speculazioni, ma è ciò che si legge in giro... :rolleyes:
torgianf
26-04-2011, 19:13
la situazione dovrebbe tornare normale entro il 28 aprile.....
la situazione dovrebbe tornare normale entro il 28 aprile.....
così presto ? non c'è tutta questa fretta :D
Sì e pare lo sarà ancora per parecchio.
Gli ultimi rumors dicono che il down sia dovuto ad un CFW (Custom FimWare) uscito il 31 marzo scorso, chiamato Rebug che trasformerebbe una qualsiasi PS3 in una di quelle console che hanno in dotazione gli sviluppatori (dette console debug). Questo consentirebbe a chiunque di loggarsi sul network degli sviluppatori e scaricare impunemente (anche se non si sa come) giochi, contenuti ecc... gratuitamente. Sony quindi avrebbe pensato bene di chiudere tutto il PSN per porre rimedio a questo grosso problema e costringere tutti gli sviluppatori a passare a firmware dal 3.60 in poi (prima ci si poteva loggare anche con firmware più vecchi). Ovviamente sono solo speculazioni, ma è ciò che si legge in giro... :rolleyes:
finalmente un degno utilizzo della master key :asd: :asd:
alex12345
27-04-2011, 07:59
Degno per chi? :muro:
Chi ha pagato il PSN Plus e compra tutti i giochi originali per colpa di pochi si trova a non poter usufruire di un servizio che ha pagato.
Con i CFW potete farci quello che vi pare, basta che non ci vanno di mezzo gli altri!!! :mad:
spero che tu sia sarcastico, altrimenti hai tutta la mia disapprovazione
spero che tu sia sarcastico, altrimenti hai tutta la mia disapprovazione
si, in genere l'"asd" è una faccina che sottolinea sarcarmo, anche perchè proprio in questo scenario la master key non c'entra proprio niente ;)
p.s. era riferito al fatto che la "scoperta" della master key mi puzza e non poco visto che è bastato un aggiornamento firmware per mettere i modder KO.
Sony ha ammesso oggi il furto di dati sensibili dagli account del PSN.
Purtroppo hanno impiegato diverso tempo per accorgersi dell'intrusione e quindi è passato diverso tempo (giorni?) tra l'intrusione stessa e il blocco del PSN e di conseguenza Sony non sa dire con esattezza quanto sia stato effettivamente trafugato.
Sony consiglia a tutti gli utenti di controllare i movimenti delle carte di credito usate sul PSN (andiamo bene...) di modificare login e password di accesso ad altri servizi online se si è soliti usare gli stessi usati sul PSN e di cambiare immediatamente la password di accesso al PSN per il proprio account, non appena il PSN tornerà online.
Che dire, un bel diastro su tutta la linea per Sony. Addirittura un senatore americano ha chiesto spiegazioni ufficiali a Sony sull'accaduto.
Pare comunque che l'occasione per la ricostruzione totale del PSNetwork, potrebbe portare molte novità e features nuove oltre che, si spera, una sicurezza decisamente più evoluta rispetto a quella precedente.
Per parte mia, ho sempre usato una postepay con pochissimi euro caricati, per cui non mi preoccupo più di tanto, anche se sul portafoglio del PSN avevo una cinquantina di euro che avevo caricato tramite una PSN card acquistata un paio di settimane fa... Speriamo ci siano ancora... :sperem:
StefanoCsl
27-04-2011, 15:37
Sony ha ammesso oggi il furto di dati sensibili dagli account del PSN.
Purtroppo hanno impiegato diverso tempo per accorgersi dell'intrusione e quindi è passato diverso tempo (giorni?) tra l'intrusione stessa e il blocco del PSN e di conseguenza Sony non sa dire con esattezza quanto sia stato effettivamente trafugato.
Sony consiglia a tutti gli utenti di controllare i movimenti delle carte di credito usate sul PSN (andiamo bene...) di modificare login e password di accesso ad altri servizi online se si è soliti usare gli stessi usati sul PSN e di cambiare immediatamente la password di accesso al PSN per il proprio account, non appena il PSN tornerà online.
Che dire, un bel diastro su tutta la linea per Sony. Addirittura un senatore americano ha chiesto spiegazioni ufficiali a Sony sull'accaduto.
Pare comunque che l'occasione per la ricostruzione totale del PSNetwork, potrebbe portare molte novità e features nuove oltre che, si spera, una sicurezza decisamente più evoluta rispetto a quella precedente.
Per parte mia, ho sempre usato una postepay con pochissimi euro caricati, per cui non mi preoccupo più di tanto, anche se sul portafoglio del PSN avevo una cinquantina di euro che avevo caricato tramite una PSN card acquistata un paio di settimane fa... Speriamo ci siano ancora... :sperem:
Io purtroppo non uso una ricaricabile ma una carta di credito normale. Fortuna ho un servizio di SMS alert e per il momento non è arrivato nessun SMS... anche se a dire il vero mi avvisa per importi superiori ai 10€ :(
maxx1973
27-04-2011, 15:52
E' una gran batosta per Sony anche se spero riescano a risolvere nel migliore dei modi.
Come dice MarcoM, anche io ho usato una postepay su cui adesso ci sono si e no 8 euro; infatti non mi preoccupo per il credito.
La cosa che mi infastidisce se avessero preso i dati, è che potrebbero provare a fare cloni; per questo stavo pensando di "smarrirla" o distruggerla per farla sostituire in modo da evitare ogni probabile problema.
Per il resto dei dati, come dicono, indirizzo, ecc, che problema c'è...ormai li sanno tutti :asd:
l' unica mia preoccupazione e' che quando torna online non ci sia piu' la gow collection a 20€.....
C'era la gow collection a 20 iuri? :D
Endy.
Fatal Frame
27-04-2011, 16:56
Sì effettivamente se è una scusa di SONY e non sono stati gli hacker, è possibile che il PSN lo vogliano mettere A PAGAMENTO veramente .. *-*
Sì effettivamente se è una scusa di SONY e non sono stati gli hacker, è possibile che il PSN lo vogliano mettere A PAGAMENTO veramente .. *-*
secondo voi sony si sputtanerebbe apposta dicendo che ha subito un attacco hacker al psn per coprire il fatto dell'abbonamento annuale???:doh:
dai ragazzi non diciamo fesserie, dispiace ma la situazione è peggiore.
io sono un utente che utilizza solo prepagate, però sono MOLTO preoccupato per il futuro di Sony in ambito gaming e su una futura PS4.
Immaginatevi il danno presente e futuro:(
mi iscrivo perchè mi interessa , domani vado a chiudere la postepay ... Non mi fido a lasciarla aperta... Cavolo però tutte ste rogne per una console...
mi iscrivo perchè mi interessa , domani vado a chiudere la postepay ... Non mi fido a lasciarla aperta... Cavolo però tutte ste rogne per una console...
chiudere una carta prepagata mi sembra una misura eccessiva. Basta prelevare tutto il vuo contenuto.
Non esageriamo con gli allarmismi con cui i giornali e le varie testate giornalistiche (anche generiche) stanno sparando supposizioni a raffica.
Io ho svuotato momentaneamente la mia carta e attivato gli sms per le notifiche sul conto, finito.
chiudere una carta prepagata mi sembra una misura eccessiva. Basta prelevare tutto il vuo contenuto.
Non esageriamo con gli allarmismi con cui i giornali e le varie testate giornalistiche (anche generiche) stanno sparando supposizioni a raffica.
Io ho svuotato momentaneamente la mia carta e attivato gli sms per le notifiche sul conto, finito.
no siccome io la uso molto spesso non vorrei sorprese , quindi per stare tranquillo la chiudo e ne apro un'altra è questione di mezz'ora alla posta...
no siccome io la uso molto spesso non vorrei sorprese , quindi per stare tranquillo la chiudo e ne apro un'altra è questione di mezz'ora alla posta...
ok allora è diverso, io per ora la tengo in stamby.
Sono curioso di capire se riusciranno a capire chi gli ha bucato i server
ripristino previsto per il 3 maggio ARTICOLO QUI (http://www.technologiamo.com/2011/04/nuovo-sdk-per-gli-sviluppatori-su.html)
preferisco aspettare un pò per una piattaforma più sicura, sperando anche in qualche regalino per la pazienza
Nemesi18
28-04-2011, 18:13
Spero di essere nel thread giusto...
Vorrei chiedervi una cosa rigurado al backup della ps3:
Io ho una slim da 120gb e vorrei effettuare il backup dell'hd, ho provato inserendo una pendrive da 4gb e ho scoperto che servono altri 8gb circa.
Mi chiedevo il perche' di tutta questa mole di dati. Preciso che non ho nessun contenuto scaricato o acquistato in digital delivery, in sostanza dovrebbero esserci solo i salvataggi da copiare e di certo non sono 12gb di dati... La copia dei singoli salvataggi mi e' impossibile per alcuni titoli (come assassin creed) quindi ho proprio la necessita' di usare la funzione backup.
In relazione a questo discorso vorrei sapere anche come risolvere il problema dei limiti imposti dal filesystem fat32, in particolare l'ostacolo dei 4gb per sigolo file.
Grazie
Ma anche a voi è arrivata la email da sony ?
si
si anche a me, anche se a breve dovrebbe arrivare una rettifica, poichè probabilmente i dati delle carte di credito non sono stati toccati
si anche a me, anche se a breve dovrebbe arrivare una rettifica, poichè probabilmente i dati delle carte di credito non sono stati toccati
Nella mail c'è scritto che i dati della carta di credito rubati ,in teoria , sono il numero e la data di scadenza , ma il codice segreto no.. Comunque si spera che abbiano rubato solo una minima parte
maxx1973
29-04-2011, 07:28
Questa non sarebbe male come notizia....speriamo confermino :)
questo sarebbe un ottimo indizio sul "tipo" di attacco, o per lo meno sulle intenzioni degli hacker
questo sarebbe un ottimo indizio sul "tipo" di attacco, o per lo meno sulle intenzioni degli hacker
unicamente di rompere le palle,
potrte difenderli ma io comunque azioni come queste non le condivido.
Ci sono cause ben più importanti da percorrere
maxx1973
29-04-2011, 08:19
Da questo articolo non sembra che la situazione sia buona...:muro:
Potrebbero essere 2,2 milioni le utenze PSN in vendita in questo momento al miglior offerente sul mercato nero. Il database sarebbe completo di nomi, indirizzi, email, password, numeri di telefono, numero di carte di credito (inclusi i codici di sicurezza CVV2) e altri dati sensibili. Centocinquanta mila utenze sarebbero tedesche e secondo quanto circola, Sony non avrebbe risposto alle richieste di "riscatto" dei dati inviate dai cracker.
LINK ARTICOLO (http://www.tomshw.it/cont/news/furto-psn-2-2-milioni-di-utenze-in-vendita/31095/1.html)
Brightblade
29-04-2011, 08:24
unicamente di rompere le palle,
potrte difenderli ma io comunque azioni come queste non le condivido.
Io pure. Se fosse davvero solo per rappresaglia nei confronti di Sony, mi chiedo, ma se non gli sta bene la politica che Sony applica ai propri prodotti, che si progettassero loro un hardware equivalente per farci girare i loro caxxo di software, ma no, credono di avere chissa' quali diritti su prodotti nei quali altra gente ci ha investito tempo, risorse e idee. A questo punto, paradossalmente, mi sembrerebbe piu' sensato che fosse stato fatto per ottenere dati delle carte di credito che non per capricci.
pare che si stia arrivando all'epilogo di questa faccenda , in questi giorni il psn tornerà gradualmente online . Ma la notizia più bella é che ci regaleranno un sacco di cose =) :
- Playstation plus gratis per tutti , per una durata di 30 giorni .
-alcuni contenuti scaricabili gratuitamente
- abbonamento di 30 giorni a qriocity per gli utenti gia abbonati al plus
In più metteranno a disposizione un servizion online e telefonico che proteggerà gli utenti da eventuali truffe...
Questo programma si chiamerà "welcome back" e devo dire che la sony sta facendo una bella figura...
Articolo Qui (http://www.webnews.it/2011/05/01/il-playstation-network-puo-essere-riavviato/)
In più il psn è stato messo in sicurezza e i server spostati , hanno chiuso le falle che hanno permesso ai cracker di combinare questo macello e hanno ingaggiato un'azienda che controllerà la sicurezza ...
pare che si stia arrivando all'epilogo di questa faccenda , in questi giorni il psn tornerà gradualmente online . Ma la notizia più bella é che ci regaleranno un sacco di cose =) :
- Playstation plus gratis per tutti , per una durata di 30 giorni .
-alcuni contenuti scaricabili gratuitamente
- abbonamento di 30 giorni a qriocity .
In più metteranno a disposizione un servizion online e telefonico che proteggerà gli utenti da eventuali truffe...
Questo programma si chiamerà "welcome back" e devo dire che la sony sta facendo una bella figura...
dalla conferenza ho capito che il mese gratuito di qriocity sarà solo per quelli già precedentemente abbonati
dalla conferenza ho capito che il mese gratuito di qriocity sarà solo per quelli già precedentemente abbonati
ah beh , tanto per quanto mi riguarda non lo uso , quindi non mi sarebbe servito , comunque edito :)
Brightblade
02-05-2011, 07:54
Un paio di domande niubbe. L'hdd da 500Gb SATA II che ho sul pc in firma sarebbe compatibile con la PS3? E poi, seconda domanda, l'hdd da 160GB della mia PS3 andrebbe bene da usare in un "cassettino" usb per renderlo un hdd esterno, in vista di un ipotetico swap futuro con quello da 500GB di cui parlavo?
Un paio di domande niubbe. L'hdd da 500Gb SATA II che ho sul pc in firma sarebbe compatibile con la PS3? E poi, seconda domanda, l'hdd da 160GB della mia PS3 andrebbe bene da usare in un "cassettino" usb per renderlo un hdd esterno, in vista di un ipotetico swap futuro con quello da 500GB di cui parlavo?
Se è un HDD da 2,5" non più spesso di 0,9 mm, va certamente bene. Il disco delle PS3 (essendo un normalissimo HDD da portatile), puoi tranqullamente metterlo in un cassettino apposito ed usarlo come HDD esterno per il PC ;)
Brightblade
02-05-2011, 13:14
Ah, cazzarola, allora no, perche' il disco da 500 che intendo io e' un 3.5". Pero' posso sempre eventualmente venderlo per recuperarne uno da 2.5". Valutero' se mai dovessi averne necessita'. Grazie delle info.
NapaxXx83
03-05-2011, 08:52
Buongiorno!
sto per trasferire i dati dalla vecchia ps3 alla nuova... mi conviene aspettare che riattivino il psn e di conseguenza il cambio password, oppure posso andare tranquillo?:D
Buongiorno!
sto per trasferire i dati dalla vecchia ps3 alla nuova... mi conviene aspettare che riattivino il psn e di conseguenza il cambio password, oppure posso andare tranquillo?:D
io farei andare tutto a regime e poi farei il trasferimento
Buongiorno!
Aspetta, perchè pare che la password per il proprio account potrà essere cambiata solamente dalla console su cui l'account è stato creato, per cui aspetta che torni online il PSN, cambi la password del tuo account e poi fai il cambio.
NapaxXx83
03-05-2011, 10:36
Aspetta, perchè pare che la password per il proprio account potrà essere cambiata solamente dalla console su cui l'account è stato creato, per cui aspetta che torni online il PSN, cambi la password del tuo account e poi fai il cambio.
E chi c'è l'ha più la ps3 con cui e stato creato l'account! ( creato su una 40 gb 4 anni fa,poi mandata a riparare e venduta...)
spero che funzioni diversamente la riattivazione... :muro: :muro:
torgianf
03-05-2011, 10:50
E chi c'è l'ha più la ps3 con cui e stato creato l'account! ( creato su una 40 gb 4 anni fa,poi mandata a riparare e venduta...)
spero che funzioni diversamente la riattivazione... :muro: :muro:
sony mandera' una mail con le istruzioni per cambiare password a tutti, compreso tutti quelli che hanno un account dal day one ma che ovviamente non hanno piu' la console presa allora, pero' stiamo parlando sempre di sony, quindi tutto puo' succedere....
NapaxXx83
03-05-2011, 10:57
sony mandera' una mail con le istruzioni per cambiare password a tutti, compreso tutti quelli che hanno un account dal day one ma che ovviamente non hanno piu' la console presa allora, pero' stiamo parlando sempre di sony, quindi tutto puo' succedere....
Speriamo in bene allora! sarebbe un bel problema altrimenti! quindi trasferimento rimandato!:D
è vera la notizia che il psn tornerà oggi ?
ma non dovevano riattivare oggi???
torgianf
03-05-2011, 11:54
per ora non va
No, gradualmente il servizio verrà ripristinato, dice Sony, da questa settimana, ma non sappiamo esattamente quando e nemmeno da quale territorio partiranno.
No, gradualmente il servizio verrà ripristinato, dice Sony, da questa settimana, ma non sappiamo esattamente quando e nemmeno da quale territorio partiranno.
appena torno a casa da lavoro posso provare qui negli USA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.