View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
britt-one
18-07-2008, 13:45
vabbè ma nella vita c'è la gente scaltra e la gente che subisce di tutto eh... :rolleyes: perchè secondo te la ripara il negozietto sotto casa??? :D
visto che sei di roma.....
dipende da quale negozietto hai sottocasa, metti di abitare sopra emilio :D :D
macinf:D :D . probabilmente si :D :D .
Cmq imho dovrebbero vietare la vendita , attraverso canali ufficiale, dei prodotti che non rispecchiano le specifiche di garanzia della nazione;)
numbhead
18-07-2008, 13:48
per "problemi con i blue ray" intendi anche i giochi vero?..... qndi non è compatibile con i giochi europei? ma non era region free?
piuttosto gli dico di comprarsi un'altra valigia.... a quel prezzo è imperdibile, io ne prenderei 2...
no, i giochi van tutti, così come i blu-ray. Ma perchè ora sono tutti region-free... decidessero un giorno di applicare la regionalità (come per ps1, ps2 e dvd) te la prendi in quel posto.
melomanu
18-07-2008, 13:51
Da quello che so è il negozio che te la vende a dover garantire per i mesi che differiscono da quelli che il produttore da.
In pratica il rivenditore se nn vuole correre rischi non dovrebbe accettare merche con garanzia inferiore alla durata prevista dalla legge.
e come fanno????
mah a me sembra una cosa ridicola che su una console ci siano solo 12 mesi di garanzia
cavolate... i 18 mesi sono coperti da sony, i restanti 6 sono coperti dal venditore.
In Italia la legge impone i 2 anni di garanzia per i privati. Poi accordi commerciali vari dicono chi debba coprire questa garanzia nel tempo (produttore o venditore).
Si ma immagina che succeda al 19mo mese e che tu abbia comprato una ps3 al negozietto sotto casa......
ora prova ad andarglielo a spiegare... o trovi il tonto che non lo sa, o trovi il furbo che se ne approfitta e ti fa stare EONI senza console in quanto in riparazione....
vabbè ma nella vita c'è la gente scaltra e la gente che subisce di tutto eh... :rolleyes: perchè secondo te la ripara il negozietto sotto casa??? :D
In effetti avete ragione, nel senso che se la legge dice una cosa, chiunque voglia vendere sul territorio italiano deve rispettare quella legge. Io ho comprato la ps3 da euronics, per cui spero intanto di non averne mai bisogno :D, poi considerando che è cmq una grossa catena, non dovrebbero fare storie.
Ottima notizia. In pratica fino ai 18 mesi, è sicuro che sia coperta. Nei restanti 6 mesi ( per i classici 2 anni della legge italiana ) come dovrebbe funzionare?
Se un produttore da 1 anno di garanzia e vi si rompe nel 2° anno o mettete l'avvocato di mezzo o ve la prendete nel culo.
Purtroppo la legge italiana va in conflitto con quella europea e quindi i produttori e i rivenditori ci giocano sopra.
melomanu
18-07-2008, 14:05
;23376070']Se un produttore da 1 anno di garanzia e vi si rompe nel 2° anno o mettete l'avvocato di mezzo o ve la prendete nel culo.
Purtroppo la legge italiana va in conflitto con quella europea e quindi i produttori e i rivenditori ci giocano sopra.
Ma può esserci un conflitto del genere fra stato e continente? :eek:
numbhead
18-07-2008, 14:06
ma infatti è una burla (non ho altri termini per definirla), non dare ascolto...
Ci son grossi problemi di gestione delle garanzie nel nostro paese, come avrai ben capito la legge italiana spesso va interpretata e quindi ci si trova a vincere cause o a perderle anche se queste ultime toccano lo stesso argomento.
Lavorando nel settore ti posso dire che si puo' far valere i propri diritti con le case che danno 1 anno di garanzia ma è una strada lunga e spesso purtroppo non vale la candela, ti basta vedere le numerose trasmissioni che parlano dell'argomento (vedi mi manda rai3) per capire che purtroppo la situazione è questa.
Inoltre ti/vi consiglio di lasciar perdere i commenti dell'utente numbhead;)
;23375509']Non funziona, o apri una causa tramite avvocato che durera' anni o te la prendi nel... :asd:
... nel...? :confused:
numbhead
18-07-2008, 14:43
http://www.altroconsumo.it/soldi/economia/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
:read:
Yngwie74
18-07-2008, 15:12
ma infatti è una burla (non ho altri termini per definirla), non dare ascolto...
La facciamo finita di provocare? Ultimo avvertimento, alla prossima sei sospeso.
Se hai bisogno di chiarimenti usa i PVT.
eh è una bella sola
ritorni da chi te l'ha venduta sperando che il tuo scontrino non si sia completamente deteriorato o che tu ne abbia fatto una copia.
x 213
ti hanno ridato una 60gb vero?Spero di si.
Naturalmente mi hanno ridato una 60Gb. Per i rimanenti 6 mesi, la garanzia va richiesta direttamente al rivenditore.
provo a chiedere qui....
mio fratello è in giappone e a visto che le ps3 li costano più o meno 80 euro...
ci sono differenze con qlla europea?
nel caso ne cmprasse qlcuno secondo voi potrebbero fare problemi al rientro in italia (non so tipo alla dogana lo fermano)
Che costi 80 euro è una bufala dai.:doh:
Sgt. Bozzer
18-07-2008, 15:58
Che costi 80 euro è una bufala dai.:doh:
si è una cagata..
la 40gb la si trova sulle 210/220€..
Tra un po' 80€ costa il Ds3 :asd:
numbhead
18-07-2008, 16:19
;23376070']Se un produttore da 1 anno di garanzia e vi si rompe nel 2° anno o mettete l'avvocato di mezzo o ve la prendete nel culo.
.
]
Inoltre ti/vi consiglio di lasciar perdere i commenti dell'utente numbhead
@ tutti
Verrò pure bannato, tanto via PM non vogliono ragionare, non mi interessa. Ma io rimango stupito che passino commenti del genere e non venga tollerato questo:
ma infatti è una burla
e il bello è che appena dopo un utente scrive:
Che costi 80 euro è una bufala dai
si è una cagata..
Ale_MJacko
18-07-2008, 16:28
noo era la psp.... scusate:muro:
che piciu:D
ha letto male
Se qualcuno si scandalizza per il "ve lo prendete nel culo" chiedo scusa, ma questo tipo di battute si son sempre usate qua.
Per il resto non mi pronuncio piu', è tutto noto da settimane.
numbhead
18-07-2008, 16:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17482763&postcount=1
punto 4
@ tutti
Verrò pure bannato, tanto via PM non vogliono ragionare, non mi interessa. Ma io rimango stupito che passino commenti del genere e non venga tollerato questo:
ora BUFALA è un insulto da segnalazione?
Come del resto non lo è neanche il tuo
Giant Lizard
18-07-2008, 16:54
oddio che lollata :rotfl:
melomanu
18-07-2008, 17:00
Scusate eh, io non frequento quasi per nulla la sezione console anche se ho sia la vecchia xbox che la ps3, ma sinceramente sti atteggiamenti simil guelfi e ghibellini sanno un pò di ridicolo, da ambo le parti. Ad ogni modo, essendo questo un thread specifico sulla ps3, e non su giochi multipiatta o hardware adattabile ad entrambe le console, mi chiedo: ma se uno non ha la ps3, oppure non la rende valida, che ci posta a fare qui^
Voglio dire: io non ho la xbox360 e non vado a scrivere nei thread della xb0x360 perchè non mi interessa, neanche per vedere cosa offre tanto non me la compro perchè già uso poco la ps3 figuriamoci 2 console. Ma anche se l'avessi, o volessi prenderla, a che pro dovrei denigrare una console piuttosto di un'altra?
:mbe:
Scusate eh, io non frequento quasi per nulla la sezione console anche se ho sia la vecchia xbox che la ps3, ma sinceramente sti atteggiamenti simil guelfi e ghibellini sanno un pò di ridicolo, da ambo le parti. Ad ogni modo, essendo questo un thread specifico sulla ps3, e non su giochi multipiatta o hardware adattabile ad entrambe le console, mi chiedo: ma se uno non ha la ps3, oppure non la rende valida, che ci posta a fare qui^
Voglio dire: io non ho la xbox360 e non vado a scrivere nei thread della xb0x360 perchè non mi interessa, neanche per vedere cosa offre tanto non me la compro perchè già uso poco la ps3 figuriamoci 2 console. Ma anche se l'avessi, o volessi prenderla, a che pro dovrei denigrare una console piuttosto di un'altra?
:mbe:
Ma chi è che sta denigrando la PS3?
melomanu
18-07-2008, 17:27
Ma chi è che sta denigrando la PS3?
Denigrare o, equivalentemente, risaltarne solo i difetti "comparandoli" ad eventuali pregi della console rivale.
A me ste "guerriglie" san tanto di bambinate: poi se le lasciano fare, buon per chi si cimenta allora.
numbhead
18-07-2008, 17:27
ora BUFALA è un insulto da segnalazione?
Come del resto non lo è neanche il tuo
ma difatti io non l'ho segnalato, l'ho solo preso a paragone... e ho tolto lo "scrivente" proprio per questo.
mi sono arrivati i powerline.. ho attaccato nelle due spine(con ciabatte e sdoppiatori) ho acceso la ps3 ed era già online.. FIGO!
però ho delle domande da farvi
perchè i siti si vedono "limitati"? cioè mi pare un wap.. non vedo immagini.. youtube senza video e roba del genere.. ma è normale o devo impostare qualcosa? non riesco neanche a leggere mail su libero.
come faccio a misurare la velocità di connessione? ho provato a fare una partita in multi a gta ma mi si è disconnesso prima di partire.. poi ho spento.. come si fa?:confused:
numbhead
18-07-2008, 18:01
beh come accade sul Wii... i siti vengono progettati per i pc, non per le consolle... e ci sono varie applicazioni (java, shockwave etc etc) che possono non essere supportate.
Però risolvi installando un browser sotto linux
Sgt. Bozzer
18-07-2008, 18:13
mi sono arrivati i powerline.. ho attaccato nelle due spine(con ciabatte e sdoppiatori) ho acceso la ps3 ed era già online.. FIGO!
perchè i siti si vedono "limitati"? cioè mi pare un wap.. non vedo immagini.. youtube senza video e roba del genere.. ma è normale o devo impostare qualcosa? non riesco neanche a leggere mail su libero.
come faccio a misurare la velocità di connessione? ho provato a fare una partita in multi a gta ma mi si è disconnesso prima di partire.. poi ho spento.. come si fa?:confused:
c'è qualcosa che non va.. io youtube dalla PS3 lo vedo perfettamente..
numbhead
18-07-2008, 18:16
infatti, hai provato a dire sì all'installazione del plugin?
Guarda che youtube funziona perfettamente sul browser della PS3. Quando clicchi su un filmato devi dare l'ok per eseguire il plugin ;)
@ tutti
3g per contestazione pubblica - Hai un "comportamento virtuale" non compatibile con questo forum.
Non è possibile che ogni volta che torni dalle tue sospensioni cerchi i pretesti per stuzzicare.
Per ora sei solo sospeso, col ban non potresti nemmeno scrivere pvt.
@Tutti : Questi battibecchi e ot continui devono finire.
@[?] e @numbhead: Se non riuscite ad andare d'accordo, mettetevi in ignore a vicenda
@[?] vediamo di usare un linguaggio più pulito, ti ho sospeso diverse volte per questo e pensavo che il messaggio fosse stato recepitoSorry per la confusione
Scusami, mi linki in pvt le discussioni dove mi hai sospeso diverse volte? E per linguaggio volgare?
Mi sa proprio che ti stai confondendo con qualcuno:mbe:
P.S. Ti ho scritto qua perchè tu hai fatto uguale, scusa ma passare per la capra maleducata davanti a tutti quando non lo sono non mi sta bene, quindi ti pregherei di linkarmi tali discussioni dove mi sospendi per tali motivi e nel caso ti fossi confuso di segnalare la cosa pubblicamente sotto il tuo post di accusa di volgarita'.
Grazie
RaveMaster
18-07-2008, 20:19
nonostante qui si continui a discutere sul duello xbox vs ps3, io avrei una domanda:
ho un psp fat 4.01m33-02, e ho provato a collegarla ad una ps3 2.41, ma non riesco a registrarla come dispositivo...
cioè, la collego via usb, e la ps3 la vede solo come disco rimovibile (ovvero vede la memory stick). cosa devo fare?
quando cerco di registrare il dispositivo, la ps3 dice che non è collegata nessuna psp
nonostante qui si continui a discutere sul duello xbox vs ps3, io avrei una domanda:
ho un psp fat 4.01m33-02, e ho provato a collegarla ad una ps3 2.41, ma non riesco a registrarla come dispositivo...
cioè, la collego via usb, e la ps3 la vede solo come disco rimovibile (ovvero vede la memory stick). cosa devo fare?
quando cerco di registrare il dispositivo, la ps3 dice che non è collegata nessuna psp
Collegandola in USB vedi solo la memory stick della PSP come se fosse un disco rimovibile. Se, come credo di capire, vuoi collegare PSP e PS3 in remoto, che so, per usufruire poi sulla PSP dei file multimediali che hai sulla PS3, puoi farlo solo via WiFi. In più, possedendo un router WiFi cui collegare la PSP, puoi addirittura controllare la PS3 da remoto via Internet. Ad esempio, mi capita di accedere ai miei file musicale o ai video che ho sulla PS3, dall'ufficio tramite la mia PSP. Abilitando una particolare impostazione sulla PS3 puoi addirittura accendere e spegnere la tua PS3 da remoto via Internet con la tua PSP, quindi non è nemmeno necessario lasciare la PS3 accesa per fare tutte queste belle cose. Peccato solo che ancora non sia possibile giocare da remoto... In futuro, chissà...
Eriol the real
18-07-2008, 22:23
marcom credo che lui intenda proprio collegarla via Wi-Fi in riproduzione remota, ma prima di fare questo deve registrare la PSP sulla PS3 collegandola con cavo USB... ed è li che ha il problema, non la riconosce.
Succedeva la stessa cosa a me, con un CF + vecchio però, non M33
il mio problema erano le ID key che erano sballate, se no ricordo male ho dovuto modificarle manualmente tramite tools apposito, e non è stato facile arrivare alla soluzione perchè su web i casi non erano tanti e poche vaghi tentativi
dovrebbero esserci dettagli sul tool che usai nel vecchio 3d della PSP, ora non ricordo + come si chiamava, ID storage o qualcosa del genere
cmq il problema dovrebbe essere aggirabile anche senza registrare la psp, la registrazione mi pare ti evita di fare la configurazione di rete, e ti prende la pw WPA usata dalla PS3, se imposti il tutto a mano da PSP dovrebbe andare
Ci sono molti se nel mio discorso e condizionali lo so, ma la memoria è quello che è.. sono passati parecchi mesi, sorry
RaveMaster
18-07-2008, 22:32
ho visto però dei video in cui la gente giocava via psp (per esempio a gta4, fonte youtube) però non so se era in remoto o in wi-fi.
puoi dirmi la procedura esatta per registrare il dispositiva in via wi-fi?
marcom credo che lui intenda proprio collegarla via Wi-Fi in riproduzione remota, ma prima di fare questo deve registrare la PSP sulla PS3 collegandola con cavo USB... ed è li che ha il problema, non la riconosce.
esatto, proprio questo è il problema.
Succedeva la stessa cosa a me, con un CF + vecchio però, non M33
il mio problema erano le ID key che erano sballate, se no ricordo male ho dovuto modificarle manualmente tramite tools apposito, e non è stato facile arrivare alla soluzione perchè su web i casi non erano tanti e poche vaghi tentativi
dovrebbero esserci dettagli sul tool che usai nel vecchio 3d della PSP, ora non ricordo + come si chiamava, ID storage o qualcosa del genere
cmq il problema dovrebbe essere aggirabile anche senza registrare la psp, la registrazione mi pare ti evita di fare la configurazione di rete, e ti prende la pw WPA usata dalla PS3, se imposti il tutto a mano da PSP dovrebbe andare
Ci sono molti se nel mio discorso e condizionali lo so, ma la memoria è quello che è.. sono passati parecchi mesi, sorry
Ma io non ho mai dovuto collegare la PSP alla PS3 via USB per farla riconoscere... :rolleyes: Mi è bastato attivare il WiFi sulla PSP e fare la ricerca. Boh...
;23381263']Scusami, mi linki in pvt le discussioni dove mi hai sospeso diverse volte? E per linguaggio volgare?
Mi sa proprio che ti stai confondendo con qualcuno:mbe:
P.S. Ti ho scritto qua perchè tu hai fatto uguale, scusa ma passare per la capra maleducata davanti a tutti quando non lo sono non mi sta bene, quindi ti pregherei di linkarmi tali discussioni dove mi sospendi per tali motivi e nel caso ti fossi confuso di segnalare la cosa pubblicamente sotto il tuo post di accusa di volgarita'.
Grazie
I Chiarimenti vanno chiesti in PVT.
Ad ogni modo mi sarei lo stesso scusato pubblicamente.
Tra una conference di lavoro, checkup e nel frattempo controllo su HWUP il mio cervello deve esser andato in fumo e ho collegato il tuo nick con le sospensioni multiple di un altro utente per volgarità.
Sorry per l'enorme errore, ma siam esseri umani e l'errore è umano :)
Giant Lizard
18-07-2008, 23:15
infatti e spero di non far la figura del lecchino se dico che sei uno dei pochissimi mod in rete a cui vedo fare una cosa simile, personalmente lo apprezzo :) ai moderatori capita di sbagliare, peccato che non faccia mai ammenda nessuno e si intestardiscano a voler aver ragione.
100 punti per te e scusate per l'OT :O
Tra una conference di lavoro, checkup e nel frattempo controllo su HWUP il mio cervello deve esser andato in fumo e ho collegato il tuo nick con le sospensioni multiple di un altro utente per volgarità.
No problem e apprezzo la correttezza.
è OT ma voglio fare un plauso ad un moderatore modello :) :) anche umile quando serve.......
Ma severo con gli spammoni :D :D
melomanu
19-07-2008, 09:41
Mi associo anche io ai complimenti verso il mod: come detto non sono un assiduo della sezione, ma comportamenti del genere sono lodevoli in ogni ambito.
Guarda che youtube funziona perfettamente sul browser della PS3. Quando clicchi su un filmato devi dare l'ok per eseguire il plugin ;)
boh, quando apro libero.it mi chiede del plugin e dico di sì ma comunque non riesco a loggarmi per leggere la posta. Su youtube non chiede proprio nulla e non vedo immagini(anteprime di video ecc)
per quanto riguarda la connessione come posso misurarne la velocità?
come detto gtaIV ho provato a fare un deathmatch veloce ma durante il caricamento un messaggio mi ha detto che la connessione era stata persa:rolleyes: :(
RaveMaster
19-07-2008, 10:36
boh, quando apro libero.it mi chiede del plugin e dico di sì ma comunque non riesco a loggarmi per leggere la posta. Su youtube non chiede proprio nulla e non vedo immagini(anteprime di video ecc)
per quanto riguarda la connessione come posso misurarne la velocità?
come detto gtaIV ho provato a fare un deathmatch veloce ma durante il caricamento un messaggio mi ha detto che la connessione era stata persa:rolleyes: :(
qualcuno mi sa dire qualcosa di + sul remote play? non riesco a far riconoscere la psp
Ragazzi mi son arrivati i due adattatori per i grilletti della Gioitek:
http://images.play.com/covers/5675248x.jpg
Il montaggio è semplicissimo a incastro e a mio parere sembra di avere in mano un'altro pad, ora utilizzare i grilletti è molto piu' facile, il dito non scivola piu'.
Li consiglio a tutti.
Giant Lizard
19-07-2008, 10:58
però a vederli sono ridicoli...sembrano dei cavalletti :asd:
quanto li hai pagati? :D
melomanu
19-07-2008, 11:02
Ragazzi scusate ma come funziona la cosa dei trofei ? :confused:
però a vederli sono ridicoli...sembrano dei cavalletti :asd:
quanto li hai pagati? :D
5€
Saran ridicoli ma a me il pad della ps3 mi fa passare la voglia di accenderla... cosi' ho praticamente risolto il problema.
Si quelli originali anche a me non piacciono...mi passi il link dove hai preso i grilletti?
Si quelli originali anche a me non piacciono...mi passi il link dove hai preso i grilletti?
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5675248/Gioteck-Real-Triggers-For-PS3/Product.html?cur=258
Giant Lizard
19-07-2008, 13:20
ma 5€ spese di spedizione escluse?
La spedizione è gratuita su play.com
incluse.
@ [?]: In quanti giorni ti sono arrivati??
incluse.
@ [?]: In quanti giorni ti sono arrivati??
14
Giant Lizard
19-07-2008, 13:32
;23388694']La spedizione è gratuita su play.com
per qualsiasi cosa e in qualsiasi luogo? :eek:
per qualsiasi cosa e in qualsiasi luogo? :eek:
si.
Ma le console (e non solo quelle) non le spediscono al di fuori dell'inghilterra.
ok.. ora funziona tutto.. youtube in effetti funge alla grande.
gtaIV online è PAZZESCO.. mi sono fottuto il pomeriggio in questo modo.. anzi eravamo in 4 a casa mia.. 100 anni in 4 tutto un pomeriggio di luglio davanti alla ps3.. aiuto:D
per i siti per i quali è rischiesto flash player non posso fare nulla? posso scaricarlo?:confused:
Ragazzi mi consigliate un buon auricolare/microfono per parlare (anche con voi =P) nell'online della PS3?
magari non eccessivamente oneroso :)
RaveMaster
20-07-2008, 07:27
scusate ragazzi, ho trovato su ebay la ps3 bianca, dite che è un imbroglio?
ciao ragazzi come mai la ps3 non mi legge i vide divx sulla Chiavetta USB bisogna creare qualche cartella o basta buttarli dentro come sulla xbox 360?
P.s. dal pc in remoto lo stesso file lo riconosce
grazie!!!! :D
ciao ho rilevato un'altro problema non mi resta in piedi la connessione con la play mi esce questo errore(la connessione e' stata interrotta errore 8002ad36 )come mai secondo voi? connessione fastweb xbox 360 funziona benissimo e ruoter dilink di-520 che con pc e xbox funziona benissimo ho riscontrato questo errore specialmente con fifa (sempre quando voglio giocare online :mad: non i da errore invece con le news:mbe: ) ma lo fà cmq anche sporadicamente sempre in altri giochi!!
un'aiuto per favore :cry:
grazie :)
ciao ho rilevato un'altro problema non mi resta in piedi la connessione con la play mi esce questo errore(la connessione e' stata interrotta errore 8002ad36 )come mai secondo voi? connessione fastweb xbox 360 funziona benissimo e ruoter dilink di-520 che con pc e xbox funziona benissimo ho riscontrato questo errore specialmente con fifa (sempre quando voglio giocare online :mad: non i da errore invece con le news:mbe: ) ma lo fà cmq anche sporadicamente sempre in altri giochi!!
redo sia normale, molte volte lo fà anche a me. Confermo che invece con l'XBOX il collegamento è molto più stabile.
RaveMaster
20-07-2008, 12:23
redo sia normale, molte volte lo fà anche a me. Confermo che invece con l'XBOX il collegamento è molto più stabile.
lo paghi il collegamento con xbox... mi sembra ovvio che sia più stabile...
per quanto riguarda la ps3 bianca??? esiste in italia?
No, solo jap. Potrebbe essere una PS3 importata, quindi no garanzia. Lascia stare e prendila nera.
RaveMaster
20-07-2008, 12:54
No, solo jap. Potrebbe essere una PS3 importata, quindi no garanzia. Lascia stare e prendila nera.
pensa che gli ho fatto alcune domande e mi ha detto che è retrocompatibile ed è pal... non mi fido, ovviamente lascierò perdere
pensa che gli ho fatto alcune domande e mi ha detto che è retrocompatibile ed è pal... non mi fido, ovviamente lascierò perdere
Beh, potrebbe essere retrocompatibile, mi sembra fosse uscita la 60Gb in jap bianca, sul discorso pal non ci giurerei, però i giochi dovrebbero girare lo stesso.
Andre106
20-07-2008, 15:05
Torno oggi dalle vacanze in inghilterra, ho preso i real trigger per gli analogici ps3 (3 sterline) sono veramente perfetti, consigliatissimi, ne vendevano a pacchi...
sono stato coglione perchè avevano i dualshock 3 a 34 sterline, potevo prenderlo :muro:
che minchia centra che lo paghi xkè se è gratis deve essere una merda scusa? cioè perchè è gratis allora non posso giocare a fifa online? ma che discorsi sono? allora è gratis solo xkè fà schifo? :rolleyes:
ciao ragazzi come mai la ps3 non mi legge i vide divx sulla Chiavetta USB bisogna creare qualche cartella o basta buttarli dentro come sulla xbox 360?
P.s. dal pc in remoto lo stesso file lo riconosce
grazie!!!! :D
scusate ancora se disturbo ma per vedere i divx sulla chiavetta usb come si deve fare? grazie ancora!!!
Strano, con la mia connessione Fastweb non ho problemi con la PS3. Può capitare, a volte, in qualche gioco che la linea cada, ma sono problemi sporadici e poco frequenti.
Sei collegato al router via cavo o via WiFi?
scusate ancora se disturbo ma per vedere i divx sulla chiavetta usb come si deve fare? grazie ancora!!!
Semplicemente metti la chiavetta, vai sulla parte video e selezioni Dispositivo USB, èremi triangolo e selezioni "Visualizza tutto". Da lì vedi tutte le cartelle e i files (adatti alla PS3) che hai sul pendrive. ;)
Strano, con la mia connessione Fastweb non ho problemi con la PS3. Può capitare, a volte, in qualche gioco che la linea cada, ma sono problemi sporadici e poco frequenti.
Sei collegato al router via cavo o via WiFi?
si collegato mediante wi-fi router dilink di-624 con xbox 360 funziona bene con lps3 per non posso giocare con fifa per niente e glia altri giochi cade in continuazione la linea tipo almeno 1 volta al minuto codice di errore 8002ad36 ho fato una ricerca con goggle ma non mi ha aiutato forse c'è qualche configurazione particolare che non sò:confused: fermo restando che pc e icsebox 369 si connettano e restano connessi senza problemi!!!
Semplicemente metti la chiavetta, vai sulla parte video e selezioni Dispositivo USB, èremi triangolo e selezioni "Visualizza tutto". Da lì vedi tutte le cartelle e i files (adatti alla PS3) che hai sul pendrive. ;)
per i divx grazie mille proverò!!!! :D
Probabilmente il router e la PS3 non hanno una buona visibilità tra loro, prova qualche altra posizione. Il consiglio più ovvio, è quello di passare al collegamento via cavo, se ti è possibile.
Probabilmente il router e la PS3 non hanno una buona visibilità tra loro, prova qualche altra posizione. Il consiglio più ovvio, è quello di passare al collegamento via cavo, se ti è possibile.
purtroppo non ho questa possibilità, ma non credo che dipenda solo dal router perchè alcuni giochi come buzzer vanno fifa non son mai riuscito a fare una partita online ma però scarica gli aggiornamenti tranquillamente strano ci vorebbe qualcuno che conosce bene magari la conf del router per capire se il rpoblema e fastweb o il router e se è il router come risolverlo!!! :D
sasuke-kun
20-07-2008, 19:27
Salve, ho una PSP con CF 4.01 M33-2 e una PS3 con FW 2.41, entrambe collegate wireless ad un router 3com.
Ora, mi sono da poco addentrato nel magico mondo del remote play e facendo le mie varie prove sono riuscito a:
- connettere la psp alla ps3 tramite rete privata (con la ps3 accesa manualmente e impostata su "riproduzione remota")
- connettere la psp alla ps3 tramite internet (con la ps3 accesa manualmente e impostata su "riproduzione remota")
- ACCENDERE la ps3 con la psp tramite rete privata
ora mi manca solo una combinazione: ACCENDERE la PS3 con la PSP tramite internet (che è anche la funzione più interessante). solo che nn ci riesco!!!
le impostazioni delle 2 console dovrebbero essere a posto (la ps3 si collega e si logga in automatico all'accensione) ma la ps3 rimane spenta! dopo un po ovviamente sulla PSP scade il tomeout di connessione....
ho pensato di dover fare qualche aggiunta al CF o aprire qualche porta nel firewall del router, ma nn ho trovato niente nel forum. qualche consiglio? grazie mille!!!
Oggi ho fatto una follia... ho comprato un DS3 a 60 euro .... giusto per MGS4 :p
Perfavore83
20-07-2008, 20:17
Oggi ho fatto una follia... ho comprato un DS3 a 60 euro .... giusto per MGS4 :p
Hai fatto bene è tutta un'altra storia rispetto al sixaxis, ciao collega :D
Hai fatto bene è tutta un'altra storia rispetto al sixaxis, ciao collega :D
^^ ciao, ma come mai non ti vedo mai online sulla PS3 =P?
scusate la stupida domanda:D , ma il DS3 rispetto al sixaxis ha in + solo la vibrazione?
Romanino
20-07-2008, 20:24
scusate la stupida domanda:D , ma il DS3 rispetto al sixaxis ha in + solo la vibrazione?
ha le stesse caratteristiche del sixasis, con la vibrazione aggiunta ovviamente... comunque sì ha quello in più..
Perfavore83
20-07-2008, 20:28
^^ ciao, ma come mai non ti vedo mai online sulla PS3 =P?
Esami purtroppo!!!!
Cmq il dualshock3 è molto più robusto e ha una durata della batteria nettamente superiore.
Esami purtroppo!!!!
Cmq il dualshock3 è molto più robusto e ha una durata della batteria nettamente superiore.
^^ io li ho finiti ieri..che svolta clamorosa :D
Romanino
20-07-2008, 21:09
Esami purtroppo!!!!
scusa la domanda stupida e ignorante... però se ci pensi, avendo la vibrazione, la batteria appunto non dovrebbe durar di meno?.. l'hanno proprio cambiata?
scusa la domanda stupida e ignorante... però se ci pensi, avendo la vibrazione, la batteria appunto non dovrebbe durar di meno?.. l'hanno proprio cambiata?
La batteria ha una capacità di 10 volte rispetto quella del sixaxis =D cambiata è dir poco
up please :cry:
E' assai più robusto. Gli stick sono più solidi e le molle non si "smollano" col passare del tempo e, soprattutto, non scricchiola come il sixaxis ;)
Salve, ho una PSP con CF 4.01 M33-2 e una PS3 con FW 2.41, entrambe collegate wireless ad un router 3com.
Ora, mi sono da poco addentrato nel magico mondo del remote play e facendo le mie varie prove sono riuscito a:
- connettere la psp alla ps3 tramite rete privata (con la ps3 accesa manualmente e impostata su "riproduzione remota")
- connettere la psp alla ps3 tramite internet (con la ps3 accesa manualmente e impostata su "riproduzione remota")
ora mi manca solo una combinazione: ACCENDERE la PS3 con la PSP tramite internet (che è anche la funzione più interessante). solo che nn ci riesco!!!
le impostazioni delle 2 console dovrebbero essere a posto (la ps3 si collega e si logga in automatico all'accensione) ma la ps3 rimane spenta! dopo un po ovviamente sulla PSP scade il tomeout di connessione....
ho pensato di dover fare qualche aggiunta al CF o aprire qualche porta nel firewall del router, ma nn ho trovato niente nel forum. qualche consiglio? grazie mille!!!
Nelle impostazioni, vai su "Impostazioni di riproduzione remota" ed abilita l'avvio remoto ;)
sasuke-kun
20-07-2008, 22:12
Nelle impostazioni, vai su "Impostazioni di riproduzione remota" ed abilita l'avvio remoto ;)
L'ho fatto, scusa se ho dimenticato di menzionarlo. ma non va lo stesso!
altre idee?
simo6787
20-07-2008, 22:18
Ma è normale che in alcuni giochi (Fifa ed Euro su tutti) la play "legga" da BD per quasi tutta la durata di una partita?
A volume basso si sente che la consolle "lavora"...
RaveMaster
21-07-2008, 07:51
so che la garanzia sony italia per la ps3 dura 2 anni, ma volevo sapere a chi uno si deve rivolgere in caso abbia problemi.
per quanto al negozio in cui l'ho comprata? e per quanto tempo alla sony?
sasuke-kun
21-07-2008, 08:47
x RaveMaster. Ti scrivo qua xkè hai i PM pieni.
ciao, mi potresti dire come hai fatto a registrare la psp sulla ps3 (registra dispositivo)?
grazie
Volevi che ti spiegassi questa procedura?
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/registerdevice.html
RaveMaster
21-07-2008, 09:51
x RaveMaster. Ti scrivo qua xkè hai i PM pieni.
Volevi che ti spiegassi questa procedura?
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/registerdevice.html
si, proprio quella, perchè ho provato a farla, ma la ps3 non rileva nessuna psp...
tu come hai fatto?
major1977
21-07-2008, 11:26
ragazzi ho letto dei "grilletti" ordinati da play.com...volevo sapere una volta ordinati se ti dicono di preciso quando ti arrivano a casa così da farmi trovare e se il pagamento è alla consegna!
THX
torgianf
21-07-2008, 13:55
ragazzi ho letto dei "grilletti" ordinati da play.com...volevo sapere una volta ordinati se ti dicono di preciso quando ti arrivano a casa così da farmi trovare e se il pagamento è alla consegna!
THX
niente pagamento alla consegna, solo carte di credito (una postepay va benissimo ). ti arriva a casa un semplicissimo pacchetto ordinario, quindi lo troverai appoggiato alla cassetta postale ( se qualcuno non se lo fotte prima :asd: )
sasuke-kun
21-07-2008, 18:25
si, proprio quella, perchè ho provato a farla, ma la ps3 non rileva nessuna psp...
tu come hai fatto?
Mi dispiace ma non saprei aiutarti, io ho fatto esattamente i passaggi spiegati sul sito ufficiale e me l'ha rilevata subito... Strano che non te la veda...
sasuke-kun
21-07-2008, 18:37
L'ho fatto, scusa se ho dimenticato di menzionarlo. ma non va lo stesso!
altre idee?
up! help please!!!!
up! help please!!!!
Scusa la domanda stupida, ma così sgombriamo il campo anche dalle ipotesi più azzardate... Ma hai acceso il WiFi sulla PSP?
sasuke-kun
21-07-2008, 19:40
Scusa la domanda stupida, ma così sgombriamo il campo anche dalle ipotesi più azzardate... Ma hai acceso il WiFi sulla PSP?
no... cos'è il WiFi? :mbe:
ah ma dovevo accenderla la PSP? :doh:
:D scherzo ovviamente :D
WiFi acceso!
RaveMaster
21-07-2008, 20:07
ragazzi ho bisogno di un informazione,
quando avete registrato la psp con la ps3, nel menù m33 vsh menu mi potete dire che impostazioni avete messo?
no... cos'è il WiFi? :mbe:
ah ma dovevo accenderla la PSP? :doh:
:D scherzo ovviamente :D
WiFi acceso!
Sì, scusa, ma a volte le cose più ovvie sono proprio quelle a cui non si pensa.
Altra cosa, quando hai abilitato l'accensione da remoto della PS3, ha spuntato la casella che chiede se vuoi l'accensione da remoto anche via Internet?
sasuke-kun
22-07-2008, 09:11
Sì, scusa, ma a volte le cose più ovvie sono proprio quelle a cui non si pensa.
Altra cosa, quando hai abilitato l'accensione da remoto della PS3, ha spuntato la casella che chiede se vuoi l'accensione da remoto anche via Internet?
Si, ho appena ricontrollato x sicurezza....
Si, ho appena ricontrollato x sicurezza....
Allora spiega tutta la procedura che segui per tentare di accendere la PS3 da remoto, via Internet, con la PSP.
Io ho ricontrollato ieri promeriggio e funziona a meraviglia anche con il nuovo firmware 2.41. Sulla PSP ho il tuo stesso CF.
sasuke-kun
22-07-2008, 10:22
Allora spiega tutta la procedura che segui per tentare di accendere la PS3 da remoto, via Internet, con la PSP.
Io ho ricontrollato ieri promeriggio e funziona a meraviglia anche con il nuovo firmware 2.41. Sulla PSP ho il tuo stesso CF.
In pratica lascio la PS3 spenta (ma con il led verde del wireless acceso), accendo la PSP, vado su riproduzione remota -> via internet -> mi chiede di accedere con utente e pass del PSN -> accedo -> cominciano i 90 secondi in cui tenta di connettersi con la PS3, ma puntualmente scadono senza ke la ps3 si accenda
sasuke-kun
22-07-2008, 10:27
In pratica lascio la PS3 spenta (ma con il led verde del wireless acceso), accendo la PSP, vado su riproduzione remota -> via internet -> mi chiede di accedere con utente e pass del PSN -> accedo -> cominciano i 90 secondi in cui tenta di connettersi con la PS3, ma puntualmente scadono senza ke la ps3 si accenda
PS: utente e password del PSN sono giusti x forza xkè qnd la PS3 è accesa e in "riproduzione remota" riesco a collegare la PSP anke via internet
PPS: ma come fa il router a dare l'impulso alla PS3 x accendersi?
Faccio qualche domanda.
E' necessario per forza un router per la connessione? o il classico modem alice va bene lo stesso?
La retrocompatibiltà psx/ps2 su monitor LCD è a buona resa o meglio su CRT?
graziee
E' necessario per forza un router per la connessione? o il classico modem alice va bene lo stesso?
Io uso un normalissimo modem alice.
Il procedimento è corretto. Dovrebbe funzionare. Ma la PS3 riesci a collegarla ad Internet via WiFi tramite lo stesso router? La tua PSP è inserita tra gli apparecchi registrati sulla PS3. Fino a chè non è registrata come apparecchio riconosciuto, non credo consenta alla PSP di accenderla (come giusto che sia, altrimenti la PS3 potrebbe essere in mano a chiunque abbia i dati del tuo account PSN)
Io uso un normalissimo modem alice.
Ok, credevo dasse qualche problema visto che su win qualche giretto contorto lo devi fare se non vuoi installare il sw in dotazione.
bonzuccio
22-07-2008, 12:55
Magari è un problema di port forwarding sulla porta 80.. non so che porta usa la psp per dire a ps3di accendersi
sasuke-kun
22-07-2008, 19:00
Il procedimento è corretto. Dovrebbe funzionare. Ma la PS3 riesci a collegarla ad Internet via WiFi tramite lo stesso router? La tua PSP è inserita tra gli apparecchi registrati sulla PS3. Fino a chè non è registrata come apparecchio riconosciuto, non credo consenta alla PSP di accenderla (come giusto che sia, altrimenti la PS3 potrebbe essere in mano a chiunque abbia i dati del tuo account PSN)
Allora la PS3 è collegata WiFi al router (lo stesso ovviamente a cui mi connetto con la PSP), non direttamente tramite ethernet o usb.
La PSP è registrata sulla PS3 altrimenti non riuscirei a collegarmi nemmeno in rete privata. Ti ricordo che io riesco a collegarmi anche tramite internet se imposto la PS3 accesa su "riproduzione remota": sembra quasi che quel modello di router (è della 3com) non riesca a dare l'impulso x accendere la PS3... può essere?
sasuke-kun
22-07-2008, 19:09
Magari è un problema di port forwarding sulla porta 80.. non so che porta usa la psp per dire a ps3di accendersi
Ecco anch'io l'ho pensato....
Più che altro lo spero xkè se non ci fosse un problema di quel genere mi sa che mi dovrò rassegnare al fatto che il mio router non accenderà mai la PS3...
cmq ripeto il fatto che l'accesso remoto quando la PS3 è accesa funzioni mi fa temere che non sia nemmeno un probl di forwarding.... :muro:
bonzuccio
22-07-2008, 19:40
che router hai?
torgianf
22-07-2008, 19:44
Faccio qualche domanda.
La retrocompatibiltà psx/ps2 su monitor LCD è a buona resa o meglio su CRT?
graziee
ovviamente la retrocompatibilita' per ps2 c'e' solo sulla 60gb, e su lcd e' ottima visto che upscala il segnale.
sasuke-kun
22-07-2008, 20:04
che router hai?
3CRWDR100A-72 della 3com
bonzuccio
22-07-2008, 21:48
Guarda dal post 17 di questo th
http://blog.us.playstation.com/2007/12/26/playstation-tips-3-remote-playps-store-download-head-start/
ci sono cose interessanti
oltre ovviamente a questo
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteinternet.html
L'ultima parte pare interessare te
Prova a vedere se hai upnp abilitato sul router
se non funzia prova a vedere se è un problema di firewall del router disabilitandolo temporaneamente (mi viene da pensare questo se la ps3 da accesa buca il firewall dall'interno e infatti ti funziona ma da spenta il router richiude le porte e la ps3 non si sveglia più)
in questo caso se il router non supporta upnp col port forward devi spiegare al router come comportarsi quando arrivano richieste su una certa porta nella parte "Virtual servers" del tuo router
oppure se è un problema di dhcp che assegna un altro ip alla ps3 nella rete interna quindi se non è il firewall dovrai fare tentativi disabilitando il dhcp e dando alle macchine un ip statico
devi smanettare insomma :)
Ecco anch'io l'ho pensato....
Più che altro lo spero xkè se non ci fosse un problema di quel genere mi sa che mi dovrò rassegnare al fatto che il mio router non accenderà mai la PS3...
cmq ripeto il fatto che l'accesso remoto quando la PS3 è accesa funzioni mi fa temere che non sia nemmeno un probl di forwarding.... :muro:
La verifica della connessione Internet sulla PS3 ti dà Nat2? E' disponibile l'UPnP?
ovviamente la retrocompatibilita' per ps2 c'e' solo sulla 60gb, e su lcd e' ottima visto che upscala il segnale.
Ah credevo su tutti i modelli presenti. Buono a sapersi..
sasuke-kun
23-07-2008, 09:48
Guarda dal post 17 di questo th
http://blog.us.playstation.com/2007/12/26/playstation-tips-3-remote-playps-store-download-head-start/
ci sono cose interessanti
oltre ovviamente a questo
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteinternet.html
L'ultima parte pare interessare te
Prova a vedere se hai upnp abilitato sul router
se non funzia prova a vedere se è un problema di firewall del router disabilitandolo temporaneamente (mi viene da pensare questo se la ps3 da accesa buca il firewall dall'interno e infatti ti funziona ma da spenta il router richiude le porte e la ps3 non si sveglia più)
in questo caso se il router non supporta upnp col port forward devi spiegare al router come comportarsi quando arrivano richieste su una certa porta nella parte "Virtual servers" del tuo router
oppure se è un problema di dhcp che assegna un altro ip alla ps3 nella rete interna quindi se non è il firewall dovrai fare tentativi disabilitando il dhcp e dando alle macchine un ip statico
devi smanettare insomma :)
La verifica della connessione Internet sulla PS3 ti dà Nat2? E' disponibile l'UPnP?
grazie ad entrambi! purtroppo ieri sono partito e non posso accedere alla PS3 nè al router, xò appena torno farò tesoro delle vostre informazioni... mi sembrano cmq dei buoni punti di partenza... :D
se avrò successo vi farò sapere, così come ovviamente se avrò dei problemi :Prrr:
grazie ancora, a presto!!!
Non mi ricordo più, ma la PS3 legge HD esterni formattati SOLO Fat32, vero?
Legge le cartelle o solo la root?
Non mi ricordo più, ma la PS3 legge HD esterni formattati SOLO Fat32, vero?
Legge le cartelle o solo la root?
Solo FAT32.
Tutte le cartelle.
simo6787
23-07-2008, 13:54
Ma è normale che in alcuni giochi (Fifa ed Euro su tutti) la play "legga" da BD per quasi tutta la durata di una partita?
A volume basso si sente che la consolle "lavora"...mi quoto..:help:
irridux93
23-07-2008, 15:23
mi quoto..:help:
Non possiedo nè Fifa nè Euro ma con tutti i giochi che possiedo, non fa cosi con nessuno. Legge all'avvio e durante i caricamenti, durante la partita è silenziosissima...
irridux93
24-07-2008, 10:03
Avrei intenzione di vendere i miei 2 Sixaxis a 50€ e comprare due Dualshock 3 su DealExtreme dove costano 38€ l'uno, che a me pare un gran prezzo...
Che ne dite?
Avrei intenzione di vendere i miei 2 Sixaxis a 50€ e comprare due Dualshock 3 su DealExtreme dove costano 38€ l'uno, che a me pare un gran prezzo...
Che ne dite?
considerando che io l'ho pagato 60 euro a roma ^^ direi che faresti un affarone d'oro: sono dei controller con i contro@@
irridux93
24-07-2008, 10:16
considerando che io l'ho pagato 60 euro a roma ^^ direi che faresti un affarone d'oro: sono dei controller con i contro@@
LOL :D
La roba ci mette una 20 di giorni ma ne vale la pena :)
Solo che prima di comprarli devo vendere i miei 2 Sixaxis a 50€... che ne dici il prezzo è "appetitoso"? :asd:
Solo che prima di comprarli devo vendere i miei 2 Sixaxis a 50€... che ne dici il prezzo è "appetitoso"? :asd:
Hmm, dipende, magari vendendoli separatamente a 20-23 sembra piu succoso ^^ poi fai tu.
irridux93
24-07-2008, 11:02
Hmm, dipende, magari vendendoli separatamente a 20-23 sembra piu succoso ^^ poi fai tu.
Si, hai ragione :D
Grazie ;)
RaveMaster
24-07-2008, 14:53
qualcuno sa se è possibile usare il sixaxis come controller senza fili su windows?
per ora ho trovato solo i driver per farlo andare via usb
:
Spese di spedizione son comprese?
Affidabilità del sito?
irridux93
25-07-2008, 11:33
Spese di spedizione son comprese?
Affidabilità del sito?
Non ricordo bene, ma cmq al 90% ricordo che sono comprese. Sul sito ho già comprato cose per il Ds e per la Ps3, visto i prezzi bassissimi, e la merce è sempre stata perfetta :)
L'unica cosa è essere disposti ad aspettare una ventina di giorni :)
simo6787
26-07-2008, 09:59
Non possiedo nè Fifa nè Euro ma con tutti i giochi che possiedo, non fa cosi con nessuno. Legge all'avvio e durante i caricamenti, durante la partita è silenziosissima...Grazie della risp. Vedo che comunque te di sportivi hai solo Pes2008, che magari è stato "strutturato" in modo diverso (grazie anche al fatto che si installa su HD)
Non è che i giochi EA Sports, proprio per il fatto che non si installano, hanno questa particolarità?
Vorrei comprare la PS3 ma ho qualche domanda:
-Mi conviene aspettare una qualche versione con HW recente che ucirà fra poco o l' attesa non conviene/l' HW nuovo non esce
-Posso prendere in prestito un gioco da un mio amico,scaricarmelo sull' HD e giocarci senza il DVD inserito?
-Posso cambiare l' HD con uno più capiente?
Grazie delle risposte:D
Vorrei comprare la PS3 ma ho qualche domanda:
-Mi conviene aspettare una qualche versione con HW recente che ucirà fra poco o l' attesa non conviene/l' HW nuovo non esce
-Posso prendere in prestito un gioco da un mio amico,scaricarmelo sull' HD e giocarci senza il DVD inserito?
-Posso cambiare l' HD con uno più capiente?
Grazie delle risposte:D
-l'HW (inteso come RAM, CPU, GPU) rimane sempre lo stesso per la tutta la durata della ps3. L'unica cosa che può cambiare nelle versioni più recenti può essere il numero di porte usb.....o la grandezza dell'HDD o cose simili (imho, dettagli).
-No, non puoi :D
-Certo, puoi cambiarlo con un qualsiasi HDD in commercio. Il tutto senza perdere la garanzia sony :O
Prendila subito :D
-l'HW (inteso come RAM, CPU, GPU) rimane sempre lo stesso per la tutta la durata della ps3. L'unica cosa che può cambiare nelle versioni più recenti può essere il numero di porte usb.....o la grandezza dell'HDD o cose simili (imho, dettagli).
-No, non puoi :D
-Certo, puoi cambiarlo con un qualsiasi HDD in commercio. Il tutto senza perdere la garanzia sony :O
Prendila subito :D
Grazie delle informazioni utili Boss :)
Peccato per non poter salvare i giochi come la PS2 :cry:
Te li devi comprare :asd:
;23484294']Te li devi comprare :asd:
ehehe :D
vedo che dalla firma che hai un bel pò di console...che dici PS3 o Xbox360?
Ah ho la psp in che modo interagisce con la PS3 cioè con l' accoppiata PS3 e PSP si può sempre giocare oppure solo con alcuni giochi?Che altro si può fare?
per ora tutto bene..ma se mai avessi bisogno dell'assistenza per la mia ps3 40 gb,non trovando piu' lo scontrino...va bene lo stesso? so che per la 360 non lo chiedono..ma per la play?
per ora tutto bene..ma se mai avessi bisogno dell'assistenza per la mia ps3 40 gb,non trovando piu' lo scontrino...va bene lo stesso? so che per la 360 non lo chiedono..ma per la play?
Te lo chiedono eccome!
per la play lo chiedono? speriamo campi tranquilla e beata come ha sempre fatto allora...:stordita:
ehehe :D
vedo che dalla firma che hai un bel pò di console...che dici PS3 o Xbox360?
Ah ho la psp in che modo interagisce con la PS3 cioè con l' accoppiata PS3 e PSP si può sempre giocare oppure solo con alcuni giochi?Che altro si può fare?
Se vuoi solo giocare Xbox360.
trovato scontrino...12 gennaio 2008...
per fortuna perche' c'era anche la tv lg 32lb75 presa quel giorno...:)
Dark Schneider
29-07-2008, 17:07
Volevo prendere un cavo Component per PS2 e da quello che ho capito va bene anche quello per PS3.
Soltanto ma quanto costa? Conviene prenderlo on line?
Sono tornato poco fa da un Mediaworld e ne ho visto uno che costava 39.90 euro!! :eek: Mi sembra un prezzo allucinante per un cavetto.
MesserWolf
29-07-2008, 17:12
Volevo prendere un cavo Component per PS2 e da quello che ho capito va bene anche quello per PS3.
Sono tornato poco fa da un Mediaworld e ne ho visto uno che costava 39.90 euro!! :eek: Mi sembra un prezzo allucinante per un cavetto.
Io lo pagai 24.99€ originale
40 è davvero troppo
DakmorNoland
29-07-2008, 17:19
Un cavetto?? Il component sono tre cavi, forse ti confondi con il composito (cavetto giallo unico). Cmq non andare nei supermercati che hanno prezzi davvero da ladri!
Per i cavi cerca un antennista vicino a casa tua, li troverai ottimi prezzi fidati! ;)
Pensa che io dovevo prendere un cavo HDMI -> DVI per collegare la PS3 al monitor del pc, ebbene al MW o alla Fnac me lo facevano tipo a 40€! :eek: Dall'antennista stessa lunghezza a soli 12€! E funziona benissimo! ;)
Dark Schneider
29-07-2008, 17:20
Già e non era nemmeno quello originale. Per quello mi è sembrato assurdo. Ne volevo uno non originale proprio per non pagare tanto, ma 40 euro sono una follia. Vorrei pagarlo il meno possibile.
Su Internet ho trovato un certo "Dragon Plus PS3/PS2 Cavo Component". Costa 3.80 euro... farà cagare?:stordita: Qualcuno l'ha sentito nominare?
Poi ci sta un altro cavo sempre della Dragon Plus che costa 11 euro ed è dorato. Vale la pena un Component dorato?
Dark Schneider
29-07-2008, 17:26
Un cavetto?? Il component sono tre cavi, forse ti confondi con il composito (cavetto giallo unico). Cmq non andare nei supermercati che hanno prezzi davvero da ladri!
Per i cavi cerca un antennista vicino a casa tua, li troverai ottimi prezzi fidati! ;)
Pensa che io dovevo prendere un cavo HDMI -> DVI per collegare la PS3 al monitor del pc, ebbene al MW o alla Fnac me lo facevano tipo a 40€! :eek: Dall'antennista stessa lunghezza a soli 12€! E funziona benissimo! ;)
No non ho fatto confusione..era un modo di dire. :) Lo so come è fatto il component. :)
Comunque su Internet avrei trovato sto fantomatico Dragon Plus..è almeno decente? :) Chiaramente parlando di PS2 non è che si può avere la luna lo so..però voglio migliorare il più possibile rispetto al composito, perchè da settembre mi sposto ed invece di portarmi dietro il pesantissimo CRT userò il mio Samsung 2032MW per qualsiasi uso: tv, pc e console. C'ha tutti gli attacchi esistenti, però essendo lcd devo puntare al component per la PS2. Col composito si vede un po' una chiavica..:stordita: Anche se ad essere sincero pensavo molto peggio.
Murakami
30-07-2008, 07:22
Già e non era nemmeno quello originale. Per quello mi è sembrato assurdo. Ne volevo uno non originale proprio per non pagare tanto, ma 40 euro sono una follia. Vorrei pagarlo il meno possibile.
Su Internet ho trovato un certo "Dragon Plus PS3/PS2 Cavo Component". Costa 3.80 euro... farà cagare?:stordita: Qualcuno l'ha sentito nominare?
Poi ci sta un altro cavo sempre della Dragon Plus che costa 11 euro ed è dorato. Vale la pena un Component dorato?
Io ho un cavo component senza marca, pagato 9 €: ti posso dire che non è malaccio, ma usato sulla PS3 ad alte risoluzioni fa chiaramente vedere tutti i suoi limiti. Non oso immaginare cosa puoi comprare per 3.80 €... :muro:
Andrei almeno su quello da 11 €.
è uscito un aggiornamento per la ps3 2.42 credo sia inutile come il precedente, qualcuno ne sa piu di me?
è uscito un aggiornamento per la ps3 2.42 credo sia inutile come il precedente, qualcuno ne sa piu di me?
dovrebbe migliorare la riproduzione di video (BD?) su PS3 evelocizzare il caricamento della scheda trofei.
simo6787
30-07-2008, 10:18
Con un post di Eric Lempel sul blog ufficiale PlayStation, la Sony annuncia il rilascio del nuovo firmware 2.42 per la PS3. La nuova versione migliora la qualità di riproduzione video di alcuni formati di software per PS3 e PSP, come ricorda lo stesso Lempel. Su IGN però, sono state riportate molte opinioni di utenti PS3 (redattore compreso) che appena mettono a scaricare il nuovo update si ritrovano con un crash del download stesso o con un messaggio di errore di sistema.:eek:
:eek:
terrore post 2.40 :asd:...il download non crea danni alla consolle, semplicemente è un pò ostico da scaricare...tutto qui.
simo6787
30-07-2008, 10:25
terrore post 2.40 :asd:...il download non crea danni alla consolle, semplicemente è un pò ostico da scaricare...tutto qui.Sì è vero ci ha messo un pò di più in effetti...A me tutto ok alla fine...Speriamo in bene :ciapet:
RaveMaster
30-07-2008, 10:32
chi è online può controllare se riesce ad accedere a PSN da pc? a me dice di ricontrollare le credenziali inserite, ma sono corrette
PS io aspetto almeno domani per aggiornare, non si sa mai
Dark Schneider
30-07-2008, 10:47
Io ho un cavo component senza marca, pagato 9 €: ti posso dire che non è malaccio, ma usato sulla PS3 ad alte risoluzioni fa chiaramente vedere tutti i suoi limiti. Non oso immaginare cosa puoi comprare per 3.80 €... :muro:
Andrei almeno su quello da 11 €.
Si alla fine sono andato su quello da 11 euro. Ma il tuo da 9 euro era quello con i connettori dorati? Quello da 3.80 no. Ma in ogni caso ho preso quello da 11. Tanto una volta si acquista.
Ma comunque una volta collegato in component devo attivare e/o modificare qualcosa dal menù della console? Mi ricordo che lì c'erano dei settaggi video.
La resa nei titoli che non supportano il progressivo(cioè quasi nessuno dei pal) è comunque abbastanza meglio del composito?
Vabbè che forse dipenderà anche da lcd a lcd.
Murakami
30-07-2008, 10:51
Si alla fine sono andato su quello da 11 euro. Ma il tuo da 9 euro era quello con i connettori dorati? Quello da 3.80 no. Ma in ogni caso ho preso quello da 11. Tanto una volta si acquista.
Ma comunque una volta collegato in component devo attivare e/o modificare qualcosa dal menù della console? Mi ricordo che lì c'erano dei settaggi video.
La resa nei titoli che non supportano il progressivo(cioè quasi nessuno dei pal) è comunque abbastanza meglio del composito?
Vabbè che forse dipenderà anche da lcd a lcd.
Il mio non è dorato. Devi cambiare nel menù della PS2 l'uscita video da RGB a Ycr Ycb etc prima di cambiare cavo. I titoli PAL che supportano il progressivo sono pochissimi (RE4, Tekken4, Shadow of the Colossus e non so quali altri). Nei titoli non P-Scan, la differenza rispetto al composito è discreta, ma aspettati anche dell'aliasing in più.
Dark Schneider
30-07-2008, 11:11
Il mio non è dorato. Devi cambiare nel menù della PS2 l'uscita video da RGB a Ycr Ycb etc prima di cambiare cavo. I titoli PAL che supportano il progressivo sono pochissimi (RE4, Tekken4, Shadow of the Colossus e non so quali altri). Nei titoli non P-Scan, la differenza rispetto al composito è discreta, ma aspettati anche dell'aliasing in più.
Si purtroppo ho notato. Forse di quelli che supportano il progressivo c'ho solo Shadow of the Colossus. Potevano metterlo almeno in Gow. Ho letto che anche Soul Calibur 2 lo supporta...ma io c'ho il 3 e mi sa che il 3 pal non l'ho supporta, mentre il 2 si. :doh:
Anche se alla fine a me interessa migliorare il più possibile dal composito, che a dirla tutta credevo si vedesse molto peggio, anche se immagino dipenda anche da lcd a lcd e poi ho un 20', magari certi difetti sono meno accentuati.
RaveMaster
30-07-2008, 12:02
chi è online può controllare se riesce ad accedere a PSN da pc? a me dice di ricontrollare le credenziali inserite, ma sono corrette
up
piccola domanda, premesso che anch'io ho scaricato l'aggiornamento senza problemi di sorta...ma la cosa che mi ha sorpreso è che l'installazione è partita non appena il download ha superato il 65%...nel senso che al 100% non ci è arrivato, come del resto non ci è arrivata l'installazione...si è riavviato tutto (correttamente) al 60-forse 70% del processo d'installazione...normale?
RaveMaster
30-07-2008, 13:01
perchè si puo fare?
si, si può, altrimenti non l'avrei scritto...
cmq qualcuno può provare?
l'indirizzo è: http://it.playstation.com/
basta cliccare su accedi (è scritto in alto a sinistra)
piccola domanda, premesso che anch'io ho scaricato l'aggiornamento senza problemi di sorta...ma la cosa che mi ha sorpreso è che l'installazione è partita non appena il download ha superato il 65%...nel senso che al 100% non ci è arrivato, come del resto non ci è arrivata l'installazione...si è riavviato tutto (correttamente) al 60-forse 70% del processo d'installazione...normale?
credo di si lo ha fatto anche a me
si, si può, altrimenti non l'avrei scritto...
cmq qualcuno può provare?
l'indirizzo è: http://it.playstation.com/
basta cliccare su accedi (è scritto in alto a sinistra)
si mi fa accedere pero mi fa modificare solo delle informazioni a che altro serve?
RaveMaster
30-07-2008, 13:21
si mi fa accedere pero mi fa modificare solo delle informazioni a che altro serve?
volevo registrare la mia psp, ma non riesco ad accedere...
con che account si possono registrare le console? con quello del psn?
Sì, è normale. In realtà il download dell'ultima parte (che è di fatto vuota) del file del firmware è rapidissima e se non si sta attenti non ci se ne accorge nemmeno. Il firmware tiene 134 MB circa, ma solo un 60/70 % dello spazio è per ora utilizzato. Il resto è lasciato per future funzionalità aggiuntive.
Ho aggiornato questa mattina senza problemi. Non ho rilevato aumenti di velocità nella visualizzazione dei trofei.
Sì, è normale. In realtà il download dell'ultima parte (che è di fatto vuota) del file del firmware è rapidissima e se non si sta attenti non ci se ne accorge nemmeno. Il firmware tiene 134 MB circa, ma solo un 60/70 % dello spazio è per ora utilizzato. Il resto è lasciato per future funzionalità aggiuntive.
Ho aggiornato questa mattina senza problemi. Non ho rilevato aumenti di velocità nella visualizzazione dei trofei.
penso di aver capito, grazie...ad ogni modo, sembra che l'aggiornamento sia mirato soprattutto a migliorare le prestazioni grafiche di alcuni titoli PS3 e PSOne...qualcuno ha notato qualcosa? Io invece ho notato, dopo l'update al 2.41, che alcune texture in GTA4 ballavano più del solito...sarà dovuto a questi piccoli bug il nuovo aggiornamento? boh...grazie ancora.
nicola5154
30-07-2008, 15:01
mi chiedo anche io che cosa faccia nello specifico il nuovo firmware
RaveMaster
30-07-2008, 15:19
mi chiedo anche io che cosa faccia nello specifico il nuovo firmware
Dal 30 luglio 2008 è disponibile un aggiornamento al software di sistema della PS3. Eseguendo l'aggiornamento del sistema PS3, il software di sistema verrà aggiornato alla versione 2.42, che offre le funzionalità illustrate in seguito. Per scaricare il software di sistema PS3 versione 2.42, assicurati di disporre di un minimo di 135 MB di spazio libero nel disco fisso della tua PS3 (aggiornamento del sistema) o nel supporto di memorizzazione rimovibile (aggiornamento tramite PC).
Principali funzionalità del software di sistema versione 2.42
#
È stata migliorata la qualità di riproduzione di alcuni titoli software per PLAYSTATION 3 e PlayStation.
fonte: sito ufficiale playstaion
per quanto riguarda il mio "problema" per la registrazione delle console?
qualcuno sa qualcosa?
qualcuno sa qualcosa?
grazie della segnalazione. per quanto riguarda invece il tuo problema, non posso aiutarti. sorry
nicola5154
30-07-2008, 15:45
Dal 30 luglio 2008 è disponibile un aggiornamento al software di sistema della PS3. Eseguendo l'aggiornamento del sistema PS3, il software di sistema verrà aggiornato alla versione 2.42, che offre le funzionalità illustrate in seguito. Per scaricare il software di sistema PS3 versione 2.42, assicurati di disporre di un minimo di 135 MB di spazio libero nel disco fisso della tua PS3 (aggiornamento del sistema) o nel supporto di memorizzazione rimovibile (aggiornamento tramite PC).
Principali funzionalità del software di sistema versione 2.42
#
È stata migliorata la qualità di riproduzione di alcuni titoli software per PLAYSTATION 3 e PlayStation.
fonte: sito ufficiale playstaion
qualcuno sa qualcosa?
si ma qualità de che?
penso che per "titoli software" intendano "giochi"...di più, nun se capisce...:confused:
Rilassatevi, la 2.42 è un semplice bugfix. Se ci fosse qualcosa di significativo, l'avrebbero strombazzato ai quattro venti.
RaveMaster
30-07-2008, 18:11
qualcuno mi spiega perchè non riesco ad accedere tramite internet al psn? ho fatto provare ad un mio amico ed è riuscito ad entrare, mentre a me dice
"Accesso non riuscito. Verifica la correttezza di indirizzo e-mail e password."
qualcuno mi spiega perchè non riesco ad accedere tramite internet al psn? ho fatto provare ad un mio amico ed è riuscito ad entrare, mentre a me dice
"Accesso non riuscito. Verifica la correttezza di indirizzo e-mail e password."
Ma ti sei creato l'account con nome e password?
La mia PS3 è collegata via cavo ad un router al quale sono collegati due pc e una stampante di rete con porta ethernet.
Secondo voi è possibile stampare (pagine web ad esempio) con la PS3 usando tale stampante di rete?
RaveMaster
31-07-2008, 20:07
;23530366']Ma ti sei creato l'account con nome e password?
uso l'account che ho creato per la ps3
brandon1227
01-08-2008, 10:31
scusate mi e' andata via la corrente gia' 3 volte mentre usavo la PS3, fortunatamente non ero in fase di aggiornamento.... Puo' causare o aver gia' causato danni? Grazie mille
scusate mi e' andata via la corrente gia' 3 volte mentre usavo la PS3, fortunatamente non ero in fase di aggiornamento.... Puo' causare o aver gia' causato danni? Grazie mille
Puo' causare danni come in tutti gli elettrodomestici, se ti funziona ora problemi non ne ha.
brandon1227
01-08-2008, 10:46
neanche a livello di software principale tipo come in WIndows che si corrompe il file system?
neanche a livello di software principale tipo come in WIndows che si corrompe il file system?
Fortunatamente non è Windows :asd:
torgianf
01-08-2008, 12:19
in 25 anni che uso pc e affini, non e' mai successo che si sia corrotto il file system di qualcosa solo perche' e' andata via la luce
nemesis_76
01-08-2008, 13:06
Come mai nessuno sul forum parla di soulcalibur4? mi viene in mente 2 risposte :
1 - Tutti in vacanza
2- il gioco fa cacare.
Come mai nessuno sul forum parla di soulcalibur4? mi viene in mente 2 risposte :
1 - Tutti in vacanza
2- il gioco fa cacare.
C'è il 3d ufficiale...
Il gioco è bello, ma adesso è troppo caldo per questo tipo di giochi dove occorre pigiare, pigiare, pigiare... Si suda troppo :O
Scherzi a parte, io l'ho preso ieri e mi piace molto sia graficamente che come gioco. Nulla di innovativo, intendiamoci, ma un picchiapicchia solido, con ottima grafice e ottimo audio e ben confezionato. Non sono ancora riuscito a provare la modalità online che probabilmente sarà la parte più interessante del gioco. Non ho nessuno nella lista amici che abbia ancora il gioco, quindi non posso organizzare scontri. In quelli classificati non sono ancora riuscito a giocare (tutto pieno...)
RaveMaster
01-08-2008, 13:42
1 - Tutti in vacanza
2- il gioco fa cacare.
non ho il gioco, avevo il 3 ma non mi piaceva molto
e poi c'è da dire che nel titolo del topic c'è scritto no giochi.
cmq di sc4 dico solo che ho visto delle immagini nelle quali un tizio aveva creato come personaggi raiden e snake di mgs
nemesis_76
01-08-2008, 13:49
non ho il gioco, avevo il 3 ma non mi piaceva molto
e poi c'è da dire che nel titolo del topic c'è scritto no giochi.
cmq di sc4 dico solo che ho visto delle immagini nelle quali un tizio aveva creato come personaggi raiden e snake di mgs
ok chiedo venia.
Ciao a tutti!!!!
Volevo chiedervi il prezzo di una "ciabatta" protetta, per evitare che quando arrivino cali di tensione o che comunque salti la corrente io possa proteggere la mia ps3.
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :D :) :fagiano:
Ciao a tutti!!!!
Volevo chiedervi il prezzo di una "ciabatta" protetta, per evitare che quando arrivino cali di tensione o che comunque salti la corrente io possa proteggere la mia ps3.
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :D :) :fagiano:
Buona 40/60€.
Considerando che una ciabatta normale costa intorno ai 10 /15 euro, il prezzo è esagerato.
Ma tenendo conto del valore economico della console, non è poi così esagerato.
Comunque GRAZIE!!!:D :yeah: :)
torgianf
01-08-2008, 16:21
Considerando che una ciabatta normale costa intorno ai 10 /15 euro, il prezzo è esagerato.
Ma tenendo conto del valore economico della console, non è poi così esagerato.
Comunque GRAZIE!!!:D :yeah: :)
peccato che con la ciabatta zingara da 10€ ci sono 99 possibilita' su 100 in piu' di friggere il tutto.
numbhead
01-08-2008, 16:23
per la ps3 è totalmente inutile... per gli sbalzi di corrente ci pensa l'alimentatore della play... mentre per quanto riguarda le interruzioni, una ciabatta non è una batteria... pertanto se va via la luce fa poco o nulla.
Io c'ho paura che me diventi un mattone, però se lo dici tu, vuol dire che hai ragione:rolleyes:
Puó essere utile in zona temporalesca x la protezione dal fulmine.
Nessuno mi dice nulla per sopra ???? l:)
Nessuno mi dice nulla per sopra ????
:confused: :mbe:?Non capisco cosa stai cercando di dire
Io c'ho paura che me diventi un mattone, però se lo dici tu, vuol dire che hai ragione:rolleyes:
E fai bene ad avere paura, se c'è un picco di corrente dovuto al malfunzionamento di un elettrodomestico o a causa di un sovraccarico dovuto a qualsiasi altra cosa con una ciabatta di buona fattura hai ottime possibilita' di salvare gli apparecchi collegati ad essa, l'alimentatore della ps3 non è un gruppo di continuita' :asd: e non è nemmeno benedetto da Dio, quindi se prende una sberla va a farsi friggere come qualsiasi altro alimentatore (tra l'altro interno quindi assistenza al 100%).
Una cosa del genere va piu' che bene:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=41520&langId=-1&category_rn=60595133
Tanto sono ancora in garanzia per ancora almeno 2 anni, la ho comprata a giugno.
Comunque grazie per il consiglio, provvederò subito, dato che ho il mediaworld praticamente sotto casa.
Tanto sono ancora in garanzia per ancora almeno 2 anni, la ho comprata a giugno.
Comunque grazie per il consiglio, provvederò subito, dato che ho il mediaworld praticamente sotto casa.
Guarda che se hai un picco e si brasa mica passa in garanzia:)
Oddio, non vorrei che succedesse veramente, perchè in quel caso sarei anch'io fulminato, ma dalla sfiga!!!
numbhead
01-08-2008, 22:29
il lavoro di quella ciabatta è il lavoro che compie un qualsiasi fusibile che trovi nel 99% degli alimentatori... e poi che razza di impianti elettrici avete in casa? Il fulmine colpisce il TV dal cavo dell'antenna, mica dalla presa elettrica... se vi zompa il microonde poi mica ne risentono le prese elettriche... e cmq non ne risentirebbero con sovravoltaggi...
Peccato che un fulmine puo' benissimo colpire un quadro elettrico sul marciapiede o un altro punto sensibile (tra l'altro l'antenna è l'ultimo dei problemi dato che son 30 anni che tutte le case montano parafulmini).
Quella ciabatta non fa quello che fa un alimentatore, dato che quest'ultimo ha esclusivamente un fusibile mentre li' si parla di un circuito interno stabilizzante quindi oltre a prevenire grossi danni (appunto i fulmini) va a stabilizzare durante l'utilizzo di tutti i giorni come fa un gruppo di continuita'.
In fine ricordo per la seconda volta che l'alimentatore della ps3 è interno.
numbhead
02-08-2008, 11:17
colpisce il quadro elettrico in strada... ok... ma tu non sei collegato al quadro in strada... o sì? Che rubi l'elettricità? :D
Conosci quegli aggeggini con degli interruttorini (detti magnetotermici) che si trovano solitamente agli ingressi delle case?
Stando a quello che dici allora ogni volta che cade un fulmine tutte le case andrebbero arrosto :D
Sul discorso dello "stabilizzante", leggi i voltaggi supportati dall'alimentatore... e poi chiediti come funziona un alimentatore... ti chiarirai un po' di idee
colpisce il quadro elettrico in strada... ok... ma tu non sei collegato al quadro in strada... o sì? Che rubi l'elettricità? :D
Conosci quegli aggeggini con degli interruttorini (detti magnetotermici) che si trovano solitamente agli ingressi delle case?
Stando a quello che dici allora ogni volta che cade un fulmine tutte le case andrebbero arrosto :D
Sul discorso dello "stabilizzante", leggi i voltaggi supportati dall'alimentatore... e poi chiediti come funziona un alimentatore... ti chiarirai un po' di idee
A me vieni a dire come funziona un alimentatore :asd:
Va bene, hai ragione tu :asd:
numbhead
02-08-2008, 11:22
e di certo non lo devi venire a dire a me... uno che pensa che un fulmine su una centralina elettrica stradale abbia ripercussioni sulle case, secondo me non ha le idee chiare sul discorso "elettricità" :D
Ragione o non ragione, sei te che devi dimostrare che faccia tal danno, e finora solo parole parole parole...
e di certo non lo devi venire a dire a me... uno che pensa che un fulmine su una centralina elettrica stradale abbia ripercussioni sulle case, secondo me non ha le idee chiare sul discorso "elettricità" :D
Ragione o non ragione, sei te che devi dimostrare che faccia tal danno, e finora solo parole parole parole...
Io non devo dimostrare niente... l'utente ha avuto consigli da entrambi, decida lui quale seguire.
Quello che invece dimostri tu ogni volta che scrivi su sto forum è che hai sempre e comunque un atteggiamento da "voglio rompere le palle" e le numerose sospensioni che ti sei preso lo dimostrano.
Ora, dato che la cosa va avanti da diverso tempo e con diversi utenti finisci in ignore list e siam tutti contenti.:)
Yngwie74
02-08-2008, 11:53
Quello su cui non hai ancora le idee chiare tu, invece, e' come ci si comporti in un forum. Ci vuole rispetto anche per le opinioni altrui. Iniziamo ad essere stanchi di questo atteggiamento che tieni, e a quanto pare vuoi perseverare col tenere. Da questo punto in avanti non ti avvertiremo piu'.
;23560916']
Quello che invece dimostri tu ogni volta che scrivi su sto forum è che hai sempre e comunque un atteggiamento da "voglio rompere le palle" e le numerose sospensioni che ti sei preso lo dimostrano.
Ora, dato che la cosa va avanti da diverso tempo e con diversi utenti finisci in ignore list e siam tutti contenti.:)
Evitiamo di replicare con questi toni. Basta una segnalazione.
Inutile aggiungere che qualsiasi considerazione deve essere esposta in forma privata, pena sospensione.
La mia PS3 è collegata via cavo ad un router al quale sono collegati due pc e una stampante di rete con porta ethernet.
Secondo voi è possibile stampare (pagine web ad esempio) con la PS3 usando tale stampante di rete?
:)
Murakami
02-08-2008, 18:26
:)
Non credo: quando la PS3 cerca la stampante la cerca sulle porte USB, non prova nemmeno a chiederti l'IP.
Ciao a tutti, ho tre domande veloci
1) la mia ps3 40 gb si trova esattamente in questa posizione:http://i38.tinypic.com/2irkubl.jpg
dite che è meglio metterla in un luogo più areato (non vorrei che si surriscaldasse)?
2) qual'era il firmware che permetteva di ascoltare la musica mentre si giocava?
3) so che questa sarà una domanda posta e riproposta -.-'' ...ma per rimuovere la polvere ho letto che bisogna usare un fazzoletto tipo quello per gli occhiali leggermente umido... va bene o conoscete un metodo migliore (ironia a parte)?
Grazie davvero in anticipo :D
Ciao a tutti, ho tre domande veloci
1) la mia ps3 40 gb si trova esattamente in questa posizione:http://i38.tinypic.com/2irkubl.jpg
dite che è meglio metterla in un luogo più areato (non vorrei che si surriscaldasse)?
2) qual'era il firmware che permetteva di ascoltare la musica mentre si giocava?
3) so che questa sarà una domanda posta e riproposta -.-'' ...ma per rimuovere la polvere ho letto che bisogna usare un fazzoletto tipo quello per gli occhiali leggermente umido... va bene o conoscete un metodo migliore (ironia a parte)?
Grazie davvero in anticipo :D
1) Penso che quel posticino sotto al monitor sia un pò costretto, IMHO. Volendola lasciare li, io appiattirei la parte sinistra della consolle (quella su cui trovi i gommini, per intenderci) direttamente al legno, dal momento che la non ci sono ventole...ad ogni modo dipende anche dalla temperatura degli elettrodomestici che ha intorno...il monitor scalda? Prova a staccare di una diecina di centimetri il carrello dal muro, così la farai respirare un pò di più.
2) Che io sappia, il 2.40...ma non ho mai provato, non sono neanche sicuro che sia stata implementata la funzione. IMHO, credo di no, ma chiederei conferma altrove.
3)Io uso il panno dei miei occhiali, non inumidito...funziona benissimo. Ogni tanto, con l'aspirapolvere a bassa potenza, aspiro qualche batuffolo di lanuggine dalle ventole, dietro e lateralmente.
Ciao, posso permettermi un consiglio? Se ti si sporca, o ti si graffia, non ne fare un dramma...ma al calore pensaci, quello si. ;)
Innanzitutto grazie, per quanto riguarda la sua posizione nemmeno a me garbava troppo, stavo pensando di metterla nel box che si vede nell'immagine dove c'è il sixaxis, mi pare già più areata anche se più in basso (= più polvere? :confused: )
Innanzitutto grazie, per quanto riguarda la sua posizione nemmeno a me garbava troppo, stavo pensando di metterla nel box che si vede nell'immagine dove c'è il sixaxis, mi pare già più areata anche se più in basso (= più polvere? :confused: )
...probabile, non so quanto pulisci camera tua :D comunque non ne farei una tragedia, io ho parlato di lanuggine, ma ce ne vole prima che se ne formi.
...probabile, non so quanto pulisci camera tua :D comunque non ne farei una tragedia, io ho parlato di lanuggine, ma ce ne vole prima che se ne formi.
Va beh la polvere la si può sempre levare, basta che "respiri" di più :D
Grazie ancora ;)
nicola5154
03-08-2008, 11:46
Stamattina ho comperato una playstation 3 bundle mgs4 e ho dato la mia vecchia a mio fratello. Ho notato che quella vecchia (gennaio 08) ha una disposizione differente dei connettori dietro... quello del cavo rgb sta sopra l'hdmi in quella nuova...in quella vecchia stava sotto. almeno mi sembra
RaveMaster
03-08-2008, 11:58
Stamattina ho comperato una playstation 3 bundle mgs4 e ho dato la mia vecchia a mio fratello. Ho notato che quella vecchia (gennaio 08) ha una disposizione differente dei connettori dietro... quello del cavo rgb sta sopra l'hdmi in quella nuova...in quella vecchia stava sotto. almeno mi sembra
pensavo fossero esauriti i bundle mgs4...
io ho cercato in tutta milano e l'ho trovato alle messaggerie musicali: era l'ultimo
DakmorNoland
03-08-2008, 12:00
pensavo fossero esauriti i bundle mgs4...
io ho cercato in tutta milano e l'ho trovato alle messaggerie musicali: era l'ultimo
Tanto i bundle ufficiali sono delle fregature assurde! Fortunatamente a marzo quando l'avevo comprata io, avevo trovato un bundle della Fnac davvero convenientissimo! L'avevo pagata sempre 399, ma con la roba che c'era dentro era come averla pagata SOLO 325€!!! :eek:
Quindi prima di buttare soldi cercate bene, e tenete presente che i bundle ufficiali sono specchietti per le allodole.
nicola5154
03-08-2008, 12:07
Tanto i bundle ufficiali sono delle fregature assurde! Fortunatamente a marzo quando l'avevo comprata io, avevo trovato un bundle della Fnac davvero convenientissimo! L'avevo pagata sempre 399, ma con la roba che c'era dentro era come averla pagata SOLO 325€!!! :eek:
Quindi prima di buttare soldi cercate bene, e tenete presente che i bundle ufficiali sono specchietti per le allodole.
da te. qua da me no. perchè se la console liscia costa 399€ e metal gear solid costa 69€ a verona 399+69 fa 469€ che azzardo sia maggiore di 439€
DakmorNoland
03-08-2008, 12:14
da te. qua da me no. perchè se la console liscia costa 399€ e metal gear solid costa 69€ a verona 399+69 fa 469€ che azzardo sia maggiore di 439€
Ma dai qui a Torino la PS3 se cerchi bene la trovi a 380€ liscia, ormai 399 solo per la play3 è un prezzo da ladri! Poi se cerchi bene come ho detto trovi delle offerte, che in pratica la paghi 330€, basta cercare bene.
Ma poi c'è ancora gente che paga dei giochi 70€??? Quando in preordine su play li trovi a 56!!! E dopo qualche mese li fanno a 40!! Mentre qui in italia dopo 1 anno sono ancora a 70!! Per questo vi dico, fate attenzione ai rivenditori ladri! Ce ne sono tanti!
nicola5154
03-08-2008, 12:28
Ma dai qui a Torino la PS3 se cerchi bene la trovi a 380€ liscia, ormai 399 solo per la play3 è un prezzo da ladri! Poi se cerchi bene come ho detto trovi delle offerte, che in pratica la paghi 330€, basta cercare bene.
Ma poi c'è ancora gente che paga dei giochi 70€??? Quando in preordine su play li trovi a 56!!! E dopo qualche mese li fanno a 40!! Mentre qui in italia dopo 1 anno sono ancora a 70!! Per questo vi dico, fate attenzione ai rivenditori ladri! Ce ne sono tanti!
io parlo di prezzi ufficiale...e comunque qui da me se cerchi bene....ti fotti 50 euro di benzia a forza di cercare...
RaveMaster
03-08-2008, 13:15
per curiosità, cosa ci hai trovato dentro?
nicola5154
03-08-2008, 19:08
Qualcuno mi sa dire un programma per mac che converta gli mkv in un formato leggibile da ps3?
Io ho comprato a giugno una ps3 da fnac a torino.
C' erano dentro Uncharted e rachet e clank: pagata 439 EURO!!!!!!!!!
turbofantasyfan
04-08-2008, 08:57
Ciao.. avrei bisogno di un consiglio.. moti dvx che possiedo non sono copatibili con ps3.. penso sia un problema di codec.. qualcuno mi consiglia un programmino per compatibilizzarli con ps3?? una specie di mkv2vob per intenderci.. che uso gia per gli mkv..
(questa era una tipica domanda per il ps3 club.. un vero peccato che sia stato chiuso.. era molto utile..)
Ciao.. avrei bisogno di un consiglio.. moti dvx che possiedo non sono copatibili con ps3.. penso sia un problema di codec.. qualcuno mi consiglia un programmino per compatibilizzarli con ps3?? una specie di mkv2vob per intenderci.. che uso gia per gli mkv..
(questa era una tipica domanda per il ps3 club.. un vero peccato che sia stato chiuso.. era molto utile..)
Io ti consiglio MediaCoder.
Fabio Sky
04-08-2008, 09:52
ciao, ci sono novità sulla ps3 da 80 gb riguardo ad una possibile retrocompatibilità ecc...?:D
nicola5154
04-08-2008, 11:42
nessuno che converta gli mkv con il mac?
DakmorNoland
04-08-2008, 11:46
per curiosità, cosa ci hai trovato dentro?
Io l'ho presa per 399€ (a marzo), però dentro c'era anche Burnoute Paradise (nuovo ancora adesso sta a 50€) e un secondo pad (non wireless) però davvero di ottima qualità, che normalmente nuovo si trova a 25€.
Quindi ho pagato la ps3 circa 325€! :sofico:
mkv2vob funziona? Si perde molto in qualità?
mkv2vob funziona? Si perde molto in qualità?
No, è ottimo.
Segnalo inoltre Mediacoder, GOTSend e MKVtoMP4.
torgianf
04-08-2008, 13:28
ciao, ci sono novità sulla ps3 da 80 gb riguardo ad una possibile retrocompatibilità ecc...?:D
non ci sara' nessuna retrocompatibilita'. sara' del tutto identica alla 40gb con in piu' un hd grande il doppio
non ci sara' nessuna retrocompatibilita'. sara' del tutto identica alla 40gb con in piu' un hd grande il doppio
ciao. proprio in merito a questo...le 40 Gb si estingueranno, proprio com'è accaduto per le 60 Gb? No, perché se poi uno deve avere problemi con l'assistenza, la garanzia, le pippe...a questo punto me la vendo e mi ricompro la 80Gb! Ma non dovevano apportare delle migliorie alla ventola e cambiare qualcosina a livello hardware?
nicola5154
04-08-2008, 13:34
ciao. proprio in merito a questo...le 40 Gb si estingueranno, proprio com'è accaduto per le 60 Gb? No, perché se poi uno deve avere problemi con l'assistenza, la garanzia, le pippe...a questo punto me la vendo e mi ricompro la 80Gb! Ma non dovevano apportare delle migliorie alla ventola e cambiare qualcosina a livello hardware?
già sulle ultime revision qualcosa come disposizione della componentistica è cambiato.
già sulle ultime revision qualcosa come disposizione della componentistica è cambiato.
grazie. esiste un modo per capire quali sono le ultime revisioni uscite? o meglio, qual'è la propria, così da capire anche se possono esserci variazioni (leggi: problemi) a livello hardware? grazie ancora
nicola5154
04-08-2008, 13:43
grazie. esiste un modo per capire quali sono le ultime revisioni uscite? o meglio, qual'è la propria, così da capire anche se possono esserci variazioni (leggi: problemi) a livello hardware? grazie ancora
non saprei. :(
torgianf
04-08-2008, 13:45
sara' del tutto identica nelle funzionalita', poi e' lecito attendersi cambiamenti a livello di ingegnerizzazione. restera' comunque uguale nelle forme e nei circuiti principali.
sara' del tutto identica nelle funzionalita', poi e' lecito attendersi cambiamenti a livello di ingegnerizzazione. restera' comunque uguale nelle forme e nei circuiti principali.
non saprei. :(
grazie a tutti e due...scusate se rinnovo la domanda: la PS3 40 Gb si estinguerà, quindi?
grazie ancora
nicola5154
04-08-2008, 13:52
grazie a tutti e due...scusate se rinnovo la domanda: la PS3 40 Gb si estinguerà, quindi?
grazie ancora
sicuramente si... ma essendo identica alla 80 vedrete che tra mesi quando anche in assistenza resteranno senza delle 40 ce le cambieranno con le 80
sicuramente si... ma essendo identica alla 80 vedrete che tra mesi quando anche in assistenza resteranno senza delle 40 ce le cambieranno con le 80
mmmhhh...speriamo, chissà come mai non mi fido. ;)
torgianf
04-08-2008, 13:54
e' piu' probabile che ti diranno di tenerti l'hd se il problema non viene da quello, oppure ti sostituirannoi la console con una nuova/rigenerata e ti ridaranno il tuo hd
torgianf
04-08-2008, 13:55
mmmhhh...speriamo, chissà come mai non mi fido. ;)
il problema delle 60gb e' che hanno hardware diverso e alcune cose in piu', le linee sono state dismesse e non producono praticamente piu' ps3 con quell'hardware, e' cosi' che i tempi si allungano
nicola5154
04-08-2008, 14:04
il problema delle 60gb e' che hanno hardware diverso e alcune cose in piu', le linee sono state dismesse e non producono praticamente piu' ps3 con quell'hardware, e' cosi' che i tempi si allungano
finchè arriverà il giorno che chi ha la 60 se lo prenderà in quel posto.
torgianf
04-08-2008, 14:05
no, lo sta prendendo gia adesso
Murakami
04-08-2008, 14:13
no, lo sta prendendo gia adesso
Se capita a me, scateno un casino che nemmeno se lo immaginano.
Fabio Sky
04-08-2008, 15:42
sì infatti, se mi parte la console:tie: ma danno una 40 gb o 80gb cmq senza retrocompatibilità, ecc... ma vaff!
Murakami
04-08-2008, 15:49
sì infatti, se mi parte la console:tie: ma danno una 40 gb o 80gb cmq senza retrocompatibilità, ecc... ma vaff!
Per ora non funziona così: la 40 gb non te la danno proprio, nemmeno se preghi; ti fanno aspettare 2 mesi e ti riparano la tua.
Mi sembra che stiate parlando come se la ps3 si romperà di certo :help:
Dopo l'aggiornamento al fw 2.42 spesso la connessione della mia PS3 cade, e per la prima volta Uncharted mi si è piantato...quelli di connessione sono i classici errori DNS...nessuno di voi ha i medesimi problemi? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Vorrei scaricare l'update 1.01 di Uncharted, ma ogni volta che ci provo la connessione si interrompe. grazie
Murakami
04-08-2008, 21:19
Dopo l'aggiornamento al fw 2.42 spesso la connessione della mia PS3 cade, e per la prima volta Uncharted mi si è piantato...quelli di connessione sono i classici errori DNS...nessuno di voi ha i medesimi problemi? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Vorrei scaricare l'update 1.01 di Uncharted, ma ogni volta che ci provo la connessione si interrompe. grazie
Nessun problema del genere, update di Uncharted scaricato e installato in 30 secondi (comunque serve solo per i trofei).
Nessun problema del genere, update di Uncharted scaricato e installato in 30 secondi (comunque serve solo per i trofei).
ehhh, io qua ho alice 7Mb e 5 computer accesi...per scaricare 13 Mb mi ci vogliono almeno 20 minuti...comunque il livello di recezione è sempre stato basso (35%) ma non è mai saltato, o creato problemi...adesso è addirittura diminuito (12%)...vabè ti ringrazio, qualche seuggerimento?
Guarda qui: http://ps3.console-tribe.com/news/4-8-189381/problemi-con-l-update-e--la-volta-del-firmware-242.html :stordita:
Murakami
04-08-2008, 21:34
Guarda qui: http://ps3.console-tribe.com/news/4-8-189381/problemi-con-l-update-e--la-volta-del-firmware-242.html :stordita:
Sarà, ma con il 12% di campo non è che si possa pretendere chissà cosa... :fagiano:
Io nemmeno consideravo quel fattore, ho una connessione cavo gigabit.
si, lo avevo letto, ma pensavo fossero "voci di corridoio" da scaga post 2.40 :asd: ...no dai, così non si può però, doveva essere un bug-fix il 2.42...impoSSibbile...qualcuno ha la soluzione o noi pochi sfortunati dobbiamo solo aspettare?
Io nemmeno consideravo quel fattore, ho una connessione cavo gigabit.
non so manco che cosa sia :cry: ad ogni modo il router è a 10 metri e due muri di distanza dalla mia PS3, dubito di poterci attaccare qualsiasi cavo prodotto sulla faccia della terra (e neanche mi va, se posso dirlo, il wi-fi è troppo comodo)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.