View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Ma quindi usi il WiFi sul PC, non di Fastweb. Allora potrebbe esserci qualche problema tra PS3 e chiavetta WiFi... Dici che il problema ce l'hai quando è il momento di andare su Internet. Non è che hai un qualche firewall software sul PC che ti impedisce il collegamento?
Sai, qui ci meravigliamo perché noi utenti Fastweb (tolta la limitazione dei 3 ip risolvibile solo con un altro router), andiamo tranquillamente in rete via WiFi con la PS3. Personalmente preferisco sempre il collegamento diretto via cavo, ma capisco che non sempre sia possibile usare il cavo.
Il firewall del mio PC è completamente disattivato, dava problemi ai computer nel gruppo di rete :D
Mh, vedo se domani riesco a farmi prestare un cavo di rete abbastanza lungo per provare se il collegamento diretto funziona normalmente. Se va, allora il problema è nella chiavetta (o nell'impostazione del wireless). D'altra parte, con quattro apparechi funzionanti e solo la PS3 che non va, mi sembra strana questa "incompatibilità selettiva"... sono sicuro che c'è qualche altro problema.
killerbox
08-09-2008, 19:09
Abad company........problemi di lag quasi completamente assenti (se non in rarissimi casi)....cioè insomma non mi sembra faccia poi così schifo :D
.....io sinceramente ne sono estremamente soddisfatto. Per essere gratuito, è un ottimo servizio.
riesci a giocare a bad company online ??? .... sei una mosca bianca :D
anche se quello è un problema dei servers della software house e non del PSN
io pure lo uso ... da poco ... ma lo uso ... ma a me non và così bene
certo molte volte ilproblema dipende da quella merda di alice :asd:
riesci a giocare a bad company online ??? .... sei una mosca bianca :D
anche se quello è un problema dei servers della software house e non del PSN
io pure lo uso ... da poco ... ma lo uso ... ma a me non và così bene
certo molte volte ilproblema dipende da quella merda di alice :asd:
A bad company non ci gioco più da un paio di settimane......ma raramente ho incontrato lag online :fagiano: bho, non lo so.
Il firewall del mio PC è completamente disattivato, dava problemi ai computer nel gruppo di rete :D
Mh, vedo se domani riesco a farmi prestare un cavo di rete abbastanza lungo per provare se il collegamento diretto funziona normalmente. Se va, allora il problema è nella chiavetta (o nell'impostazione del wireless). D'altra parte, con quattro apparechi funzionanti e solo la PS3 che non va, mi sembra strana questa "incompatibilità selettiva"... sono sicuro che c'è qualche altro problema.
hai poi trovato una soluzione? guarda, io ho una connessione Alice 7 Mb, sto a più di 10 metri dal router, attorno a me ci sono ben 5 computer accesi che puppano alla grande, eppure riesco a connettermi...non ci credo che tu non riesci, hai provato a cercare in rete una guida PS3+Fastweb?
killerbox
09-09-2008, 09:50
ciao, e solo una questione di standard tv le pal sono le tv europee e le ntsc no, noi siamo in europa quindi siamo Pal, ma kmq ormai con le tv hd e attacco hdmi non fa alquna differenza se pal o ntsc
ma io ti consiglio la pal :) anche per un fatto di garanzie ciao
c'è un altra bella differenza ... a differenza dei giochi DVD e BLUERAY non sono region free quindi se prendi una NTSC ... niente DVD e BLURAY in Italiano
non credo proprio che convenga prenderla NTSC
hai poi trovato una soluzione? guarda, io ho una connessione Alice 7 Mb, sto a più di 10 metri dal router, attorno a me ci sono ben 5 computer accesi che puppano alla grande, eppure riesco a connettermi...non ci credo che tu non riesci, hai provato a cercare in rete una guida PS3+Fastweb?
Sono ancora qui che subisco le ingiustizie di Fastweb :cry:
Ho un'idea migliore: posto qui le caratteristiche del mio ipconfig/all, e magari qualcuno che se ne intende prova a darmi una mano? Forse sto sbagliando qualcosa di stupido senza rendermene conto :D
blindzoom
09-09-2008, 11:36
Scusate, ho visto che nello store ci sono diversi giochi per ps1.
Sto aspettando che arrivi mortal kombat 2 e street fighter alpha sullo store europeo, ma mi stavo chiedendo:come vengono visualizati? bande nere ?stretchati?
Scusate, ho visto che nello store ci sono diversi giochi per ps1.
Sto aspettando che arrivi mortal kombat 2 e street fighter alpha sullo store europeo, ma mi stavo chiedendo:come vengono visualizati? bande nere ?stretchati?
che io sappia, ma potrei sbagliarmi, bande nere ai lati...se non ricordo male, i giochi PSOne prevedevano solo visualizzazione in 4/3...
che voi sappiate ci sono nuovi firmware in vista se si che migliorie\benefici apportano? qual'è il migliore ora sono fermo al 2.3x
che voi sappiate ci sono nuovi firmware in vista se si che migliorie\benefici apportano? qual'è il migliore ora sono fermo al 2.3x
Il migliore è sempre l'ultimo, 2.42
io direi che un aggiornamento alla 2.42 vale la pena di farlo...oppure se davvero ti trovi bene così aspetti la 2.45, entro un mesetto dovrebbe arrivare. ;)
bosstury
09-09-2008, 14:11
io direi che un aggiornamento alla 2.42 vale la pena di farlo...oppure se davvero ti trovi bene così aspetti la 2.45, entro un mesetto dovrebbe arrivare. ;)
che migliorie porta la 2.45?
bosstury
09-09-2008, 14:12
c'è un altra bella differenza ... a differenza dei giochi DVD e BLUERAY non sono region free quindi se prendi una NTSC ... niente DVD e BLURAY in Italiano
non credo proprio che convenga prenderla NTSC
si anche questo e vero, io non prenderei mai una play ntsc ma escusivamente pal:)
l'update 2.45 dovrebbe aggiungere un sistema di aggiornamento metereologico in tempo reale alla xmb, oltre a fornire informazioni in merito a servizi pubblici analogo a quello di google heart (anche la visualizzazione e l'interfaccia saranno praticamente identici) e a riportare notizie di interesse nazionale analogalmente ad un tg...come si sul dire "una cosa inutile ma figa in quanto gratis" ;). oltre a questo, il già presente update 2.42 porta la xmb in game durante la visualizazione di tutti i giochi, i trofei con i titoli compatibili, risolve alcuni bug in merito all'esecuzione di titoli PSOne e implemente la chat in game (scritta e non orale).
killerbox
09-09-2008, 14:58
l'update 2.45 dovrebbe aggiungere un sistema di aggiornamento metereologico in tempo reale alla xmb, oltre a fornire informazioni in merito a servizi pubblici analogo a quello di google heart (anche la visualizzazione e l'interfaccia saranno praticamente identici) e a riportare notizie di interesse nazionale analogalmente ad un tg...come si sul dire "una cosa inutile ma figa in quanto gratis" ;). oltre a questo, il già presente update 2.42 porta la xmb in game durante la visualizazione di tutti i giochi, i trofei con i titoli compatibili, risolve alcuni bug in merito all'esecuzione di titoli PSOne e implemente la chat in game (scritta e non orale).
praticamente hanno scopiazzato le funzionalità della dashboard del Wii :asd:
si esatto, ma lo scopiazzamento oramai è una cosa che non guardo più...l'importante è che il risultato sia un SO completo e funzionale, e a me va bene così ;)
Ma almeno non ti obbligano ad avere il WiiConnect24 attivato per ricevere le informazioni sul meteo! :asd:
bosstury
09-09-2008, 16:04
figo il fatto di vedere il tempo delle altre citta e le temperature :Prrr:
elpocholoco
09-09-2008, 17:48
ciao, e solo una questione di standard tv le pal sono le tv europee e le ntsc no, noi siamo in europa quindi siamo Pal, ma kmq ormai con le tv hd e attacco hdmi non fa alquna differenza se pal o ntsc
ma io ti consiglio la pal :) anche per un fatto di garanzie ciao
grazie 1000 per la risposta!!!
quindi se prendo la PAL, posso cmq collegarla a un Monitor x PC con ingresso VGA o DVI?
grazie 1000 per la risposta!!!
quindi se prendo la PAL, posso cmq collegarla a un Monitor x PC con ingresso VGA o DVI?
Su ingresso VGA no, ma su DVI dovresti poterlo fare, ammesso che il tuo monitor sia compatibile con l'HDCP.
elpocholoco
09-09-2008, 18:09
Su ingresso VGA no, ma su DVI dovresti poterlo fare, ammesso che il tuo monitor sia compatibile con l'HDCP.
"DOVRESTI"???? :D
sono indeciso se prendermi un monitor-tv o un semplice monitor con ingresso DVI.
Quindi deve supportare l'HDCP. Ma se prendo un monitor TV ho risolto? Giusto?
In pratica, vorrei una perfichera video che posso utilizzare sia per il pc che x la ps3. Ecco xè sono indeciso...:rolleyes:
sono indeciso se prendermi un monitor-tv o un semplice monitor con ingresso DVI.
In pratica, vorrei una perfichera video che posso utilizzare sia per il pc che x la ps3. Ecco xè sono indeciso...:rolleyes:
Se prendi un monitor con ingresso HDMI, allora ha di sicuro l'HDCP, quindi non c'è problema.
Se invece ha solo il DVI... beh, in quel caso informati prima di prenderlo, anche se ti dico subito che più o meno tutti i monitor recenti supportano l'HDCP.
Io ho un plasma 42" di quasi tre anni fa, con solo il DVI, ed è compatibile con l'HDCP. Quindi...
Nerocielo
09-09-2008, 21:22
la ps3 si può attaccare in VGA con questo cavo:
link (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-zp-49-en-70-2jp6.html)
testato e funzionante :)
saluti
killerbox
09-09-2008, 21:29
la ps3 si può attaccare in VGA con questo cavo:
link (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-zp-49-en-70-2jp6.html)
testato e funzionante :)
saluti
questo è interessante ...
ma tu lo hai visto al "lavoro" .... la resa com'è ??
vale la spesa insomma ?
vale la spesa insomma ?
I commenti degli acquirenti non sono troppo favorevoli. Dicono che è complicato da installare perché richiede l'uso contemporaneo di un TV e di un monitor fianco a fianco. L'immagine risultante dicono sia un po' scura, mentre i bianchi sparati.
bosstury
10-09-2008, 01:41
dovresti prendere un monitor che abbia l'attacco diretto hd (tipo il samsung t240) che e moltoooooooo meglio :D
elpocholoco
10-09-2008, 12:13
ecco, qualcuno mi sa dire se questo modello supporta l'HDCP e quindi, collegabile alla ps3 oltre che al pc???
http://cgi.ebay.it/MONITOR-19-HANSPREE-WIDE-BOSTON-COLOR-RADICA-NUOVO_W0QQitemZ110286382800QQcmdZViewItem?hash=item110286382800&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
ecco, qualcuno mi sa dire se questo modello supporta l'HDCP e quindi, collegabile alla ps3 oltre che al pc???
http://cgi.ebay.it/MONITOR-19-HANSPREE-WIDE-BOSTON-COLOR-RADICA-NUOVO_W0QQitemZ110286382800QQcmdZViewItem?hash=item110286382800&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Purtroppo non c'è scritto da nessuna parte e sul sito del produttore ci sono solo TV e non monitor. Io non mi fiderei troppo...
elpocholoco
10-09-2008, 13:01
Purtroppo non c'è scritto da nessuna parte e sul sito del produttore ci sono solo TV e non monitor. Io non mi fiderei troppo...
esatto... ho provato a cercare anch'io in rete ma non ho trovato nulla....
peccato xè mi sembra un buon monitor a un buon prezzo (se nn sale troppo...):D
Daniele3390
10-09-2008, 13:15
Ragazzi ho una domanda da fare:
Frà poco prenderò un tv LC 32" HD READY e poi prenderò la PS3!
Il tv che comprerò sarà sicuramente un HD READY a 720.
Ora il punto è questo:
Ho visto GTA 4 su un SAMSUNG 32" LE32A436T1, e sono rimasto colpito dalla notevole presenza dell aliasing!!!
Orà sò che i GTA 4 non sono il massimo della grafica, xò volevo sapere se la PS3 in HD 720 con la magiorparte dei giochi è presente l'aliasing o solo con GTA 4??
Grazie in anticipo....;)
Nerocielo
10-09-2008, 13:17
Ragazzi ho una domanda da fare:
Frà poco prenderò un tv LC 32" HD READY e poi prenderò la PS3!
Il tv che comprerò sarà sicuramente un HD READY a 720.
Ora il punto è questo:
Ho visto GTA 4 su un SAMSUNG 32" LE32A436T1, e sono rimasto colpito dalla notevole presenza dell aliasing!!!
Orà sò che i GTA 4 non sono il massimo della grafica, xò volevo sapere se la PS3 in HD 720 con la magiorparte dei giochi è presente l'aliasing o solo con GTA 4??
Grazie in anticipo....;)
ma proprio GTA4? :asd: avresti dovuto vedere con Uncharted o Heavenly Sword, o Assassin's Creed, Ratchet and Clank......no, GTA4, che ha una patina per tutto il gioco :asd:
vai tranquillo, solo GTA4, se riesci guardati uno dei giochi che ti ho detto, ti cambia la prospettiva, completamente ;)
kenjcj2000
10-09-2008, 13:20
vale la spesa insomma ?
lascialo sullo scaffarle killer.....
Daniele3390
10-09-2008, 13:24
ma proprio GTA4? :asd: avresti dovuto vedere con Uncharted o Heavenly Sword, o Assassin's Creed, Ratchet and Clank......no, GTA4, che ha una patina per tutto il gioco :asd:
vai tranquillo, solo GTA4, se riesci guardati uno dei giochi che ti ho detto, ti cambia la prospettiva, completamente ;)
No ma cmq l'avrei comprata lo stesso èra cmq per sapere!!!!
Ok speriamo che sia solo con GTA 4!!Sono sicuro che con Granturismo 5 anche in SCART normale non c'è!!!!:D
killerbox
10-09-2008, 13:56
lascialo sullo scaffarle killer.....
mi sà che ho capito l'antifona ... grazie :D
bosstury
10-09-2008, 14:30
non e buono x una ps3 lascio perdere......
Ale_MJacko
10-09-2008, 15:26
qlcuno potrebbe linkarmi gentilmente una guida su come vedere i file mkv. sulla play3?
Mi sono procurato un cavo di rete abbastanza lungo da connettere la PS3 allo switch... e adesso funziona tutto, naturalmente con le impostazioni automatiche. E' così che dovrebbe essere anche il wireless, e invece no :O
Vabbè, vorrà dire che farò come con la 360, tirerò fuori il cavo quelle poche volte che mi serve.
Intanto, mi sono fatto il nick PSN: Malek1986 (chi è il maledetto che mi ha fregato quello giusto, eh? :O). Aggiungetemi se volete, ma considerate che tanto non gioco online... bon, fate voi. Intanto scarico la demo di Uncharted. Rispetto al gioco finale ci sono differenze grafiche, oppure è uguale alla versione definitiva?
MesserWolf
10-09-2008, 15:39
Mi sono procurato un cavo di rete abbastanza lungo da connettere la PS3 allo switch... e adesso funziona tutto, naturalmente con le impostazioni automatiche. E' così che dovrebbe essere anche il wireless, e invece no :O
Vabbè, vorrà dire che farò come con la 360, tirerò fuori il cavo quelle poche volte che mi serve.
Intanto, mi sono fatto il nick PSN: Malek1986 (chi è il maledetto che mi ha fregato quello giusto, eh? :O). Aggiungetemi se volete, ma considerate che tanto non gioco online... bon, fate voi. Intanto scarico la demo di Uncharted. Rispetto al gioco finale ci sono differenze grafiche, oppure è uguale alla versione definitiva?
la versione finale a me è sembrata leggermente più fluida , ma potrebbe essere una mia impressione ...in ogni caso la resa è quella .
...abbastanza simile, tutto sommato...non ricordo se cambiava qualcosa nella struttura del livello rispetto al gioco vero e proprio.
Ho giocato e finito la demo... bello, parecchio curato (si vede che c'è dietro Amy Hennig :O), e ci sono vari tocchi di classe molto interessanti. Le animazioni sono ottime. Anche il doppiaggio italiano sembra fatto a modo. Fra le cose che mi sono piaciute un po' meno, invece, il fatto che a volte il protagonista sembra "volare" sul terreno, e poi il sangue.
Ah, la demo non mi sembrava fluidissima, quindi può darsi che abbia ragione MesserWolf.
In ogni caso, direi che è il mio prossimo acquisto.
Avevo anche una mezza idea di prendere Siren, ma vedo che non c'è la demo, peccato...
Nerocielo
10-09-2008, 16:57
Ho giocato e finito la demo... bello, parecchio curato (si vede che c'è dietro Amy Hennig :O), e ci sono vari tocchi di classe molto interessanti. Le animazioni sono ottime. Anche il doppiaggio italiano sembra fatto a modo. Fra le cose che mi sono piaciute un po' meno, invece, il fatto che a volte il protagonista sembra "volare" sul terreno, e poi il sangue.
Ah, la demo non mi sembrava fluidissima, quindi può darsi che abbia ragione MesserWolf.
Avevo anche una mezza idea di prendere Siren, ma vedo che non c'è la demo, peccato...
Unchy lo vendo io se ti interessa :asd: pvt me nel caso..
la demo di Siren c'è, se non sullo store Pal su quello USA, mi ricordo di averla scaricata :sisi:
Unchy lo vendo io se ti interessa :asd: pvt me nel caso..
la demo di Siren c'è, se non sullo store Pal su quello USA, mi ricordo di averla scaricata :sisi:
No, non questo mese, prima mi devo riprendere dalla botta dell'acquisto di PS3 + Resistance :D
Interessante, dunque negli store US e JP, anche gli oggetti scaricabili gratuitamente a volte sono differenti che qui. Non me l'aspettavo. Bene, poi vedo se riesco a farmi un account americano.
torgianf
10-09-2008, 17:18
No, non questo mese, prima mi devo riprendere dalla botta dell'acquisto di PS3 + Resistance :D
Interessante, dunque negli store US e JP, anche gli oggetti scaricabili gratuitamente a volte sono differenti che qui. Non me l'aspettavo. Bene, poi vedo se riesco a farmi un account americano.
lo store eur e' una puzza in confronto a quello usa o quello jap
lo store eur e' una puzza in confronto a quello usa o quello jap
:O :D
Vabbè, mi faccio un account americano e via, no? :D
Nerocielo
10-09-2008, 17:43
:O :D
Vabbè, mi faccio un account americano e via, no? :D
USA e JAPPO, e se riesci anche di Honk Kong
io ho anche quello australiano :sofico:
oddio, volare ogni tanto vola, ma IMHO non influisce sulla giocabilità e per questo è perdonabile...il sangue...insomma, lo preferisco così a quello polveroso di MGS4, ad esempio...a proposito, MGS4 lo devi provare, è la Killler app per eccellenza!!! ;)
oddio, volare ogni tanto vola, ma IMHO non influisce sulla giocabilità e per questo è perdonabile...il sangue...insomma, lo preferisco così a quello polveroso di MGS4, ad esempio...a proposito, MGS4 lo devi provare, è la Killler app per eccellenza!!! ;)
MGS4 non ci gioco perchè non ho mai giocato i primi 3 :D
A proposito, una domandina... non c'è più alcun modo di scaricare Gran Turismo HD, vero?
x.vegeth.x
10-09-2008, 19:47
MGS4 non ci gioco perchè non ho mai giocato i primi 3 :D?
che tristezza che mi viene quando leggo queste cose :( :rolleyes:
MesserWolf
10-09-2008, 20:21
A proposito, una domandina... non c'è più alcun modo di scaricare Gran Turismo HD, vero?
nope.
killerbox
10-09-2008, 20:34
GT5 prologue lo compri a 20/25 € usato e li vale ... lo vendono dappertutto
MesserWolf
10-09-2008, 20:43
GT5 prologue lo compri a 20/25 € usato e li vale ... lo vendono dappertutto
lo prendi a quel prezzo nuovo da play.com
Yngwie74
10-09-2008, 20:49
che tristezza che mi viene quando leggo queste cose :( :rolleyes:
Vediamo di evitare questi commenti.
killerbox
10-09-2008, 21:16
lo prendi a quel prezzo nuovo da play.com
io parlavo di Italia ... per fortuna che ci sono i "saputelli" altrimenti come si camperebbe :D
major1977
10-09-2008, 23:09
anche io non ho mai giocato a nessun capitolo ma su psn ti scarichi il "bignami" di questa favolosa saga e poi a dirtela tutta durante il gioco è davvero esplicativo..un capolavoro!
anche io non ho mai giocato a nessun capitolo ma su psn ti scarichi il "bignami" di questa favolosa saga e poi a dirtela tutta durante il gioco è davvero esplicativo..un capolavoro!
Ma per principio io non parto mai da un capitolo "avanzato" di una saga, a meno che non siano proprio storie completamete separate (tipo Call of Duty) :O
bosstury
11-09-2008, 01:48
qlcuno potrebbe linkarmi gentilmente una guida su come vedere i file mkv. sulla play3?
non si possono vedere i file mkv sulla play.....
tranne se carichi linux
MesserWolf
11-09-2008, 07:13
io parlavo di Italia ... per fortuna che ci sono i "saputelli" altrimenti come si camperebbe :D
:doh:
ma chissene frega se parlavi d'italia ... play.com spedisce in italia , quindi non vedo perchè uno debba farsi fregare e pagare l'usato come il nuovo .
Per sfortuna ci sono quelli che danno consigli che te lo fanno prendere in quel posto ...
killerbox
11-09-2008, 07:50
:doh:
ma chissene frega se parlavi d'italia ... play.com spedisce in italia , quindi non vedo perchè uno debba farsi fregare e pagare l'usato come il nuovo .
Per sfortuna ci sono quelli che danno consigli che te lo fanno prendere in quel posto ...
perchè potevi semplicemente farglielo presente ...
INVECE DI FARE IL SAPUTELLO CON ME ...
TUTTO QUA
E POI CERCA DI ESSERE UN PO PIU' EDUCATO SE I GIOCHETTI TI DANNO ALLA TESTA CAMBIA PASSATEMPO
MesserWolf
11-09-2008, 08:03
perchè potevi semplicemente farglielo presente ...
INVECE DI FARE IL SAPUTELLO CON ME ...
TUTTO QUA
E POI CERCA DI ESSERE UN PO PIU' EDUCATO SE I GIOCHETTI TI DANNO ALLA TESTA CAMBIA PASSATEMPO
e pensa un po' farglielo presente è esattamente quello che ho fatto . Non sono stato maleducato ne' irrispettoso , al contrario di te:
a me danno alla testa i giochetti ? :asd: già lo vedo dai tuoi toni ;)
altra perla:
perchè hai letto da qualche parte che .... CHE PRETENDEVO DI PARLARE A NOME DEL MONDO LIBERO
ma prendite un calmante ...a voi i giochetti vi danno in testa :D
studiate di più che è meglio :read:
Sai ti quoto anche!
killerbox
11-09-2008, 08:31
gioca gioca mio Prof. GIOCHETTO sicuramente farai carriera :ciapet:
elpocholoco
11-09-2008, 08:31
Ciao raga,
secondo voi affidabile questa ps3 a questo prezzo su ebay??? E' il prezzo + basso che ho trovato in giro.
(spero non sia spam....:rolleyes: )
http://cgi.ebay.it/Sony-PlayStation-3-versione-40Gb-miglior-prezzo-eBay_W0QQitemZ160278459931QQihZ006QQcategoryZ117564QQcmdZViewItem
Spedizione gratuita e il sellere ha anche una marea di feedback positivi. Anche se non ci sono ancora feedback su ps3 vendute...:rolleyes:
killerbox
11-09-2008, 08:34
Ciao raga,
secondo voi affidabile questa ps3 a questo prezzo su ebay??? E' il prezzo + basso che ho trovato in giro.
http://cgi.ebay.it/Sony-PlayStation-3-versione-40Gb-miglior-prezzo-eBay_W0QQitemZ160278459931QQihZ006QQcategoryZ117564QQcmdZViewItem
Spedizione gratuita e il sellere ha anche una marea di feedback positivi. Anche se non ci sono ancora feedback su ps3 vendute...:rolleyes:
stai attento che non sia il solito rumeno che ha rubato l'account di un venditore professionale ....
mandagli un mail tramite ebay chiedendo info precise ...
se risponde roman romanovich in Italiano sconclusionato chiedendoti il pagamento VIA VAGLIA VELOCE
è una truffa segnalala subito a E-Bay ...
e comunque UNIEURO le sta vendendo nuove e garantite le 40Gb a quel prezzo
PS: il post l'ho modificato ma è di dominio pubblico basta chiedere alla polizia postale e ad ebay che la truffa è sistematica da parte di persone provenienti dall'Est Europeo ed in particolar modo dalla ROmania
stai attento che non sia xxxxxxxxxxxxxxxxxx che ha rubato l'account di un venditore professionale .... (...)
se rispondexxxxxxxxxxxxxxxxxxxx chiedendoti il pagamento (...)
scusami, non c'entro con la discussione e non ho nulla contro di te ma, personalmente, interpreto queste frasi come un insulto razzista e mi infastidisce. segnalato. probabilmente hai solo voluto scherzare, ma dubito che tu ci sia riuscito...vediamo che dicono i mod, forse sbaglio io...
killerbox
11-09-2008, 09:18
scusami, non c'entro con la discussione e non ho nulla contro di te ma, personalmente, interpreto queste frasi come un insulto razzista e mi infastidisce. segnalato. probabilmente hai solo voluto scherzare, ma dubito che tu ci sia riuscito...vediamo che dicono i mod, forse sbaglio io...
no no che scherzo ... vai sui forum di E-BAy e vedrai che le truffe romene sono decine o centinaia al giorno con questo metodo.
rubano l'account di un venditore professionale e con molti feedback positivi poi mettono un annucio conveniente di solito con Iphone o cellulari Nokia costosi o PS3 con COMPRALO SUBITO ...
tu compri ti rispondono sempre romeni con nomi diversi uomini o donne che in Italiano sconclusionato ti dicono che è tutto ok e che serve un VAGLIA VELOCE ... perchè è incassabile in un qualsiasi ufficio postale Italianoe non solo a quello del domicilio del presunto venditore ... basta un codice che gli comunichi tu a pagamento avvenuto e un documento...
il documento ce l'hanno falso e tifottono alla grande
ne hanno arrestati2 ieri a ROma che avevano già truffato con questo metodo per migliaia di €
e sono praticamente tutti romeni quelli che usano questo metodo di truffa brevettato
PS: ci hanno provato anche con me tanto per la cronaca ;D
no no che scherzo ... (...)
PS: ci hanno provato anche con me tanto per la cronaca ;D
Che queste cose succedano è indubbio (ne succedono molte di peggio, e non solo per mano dei rom), quello che non condivido è il tono e l'uso di alcune parole, che ritengo poco appropriati alle pagine di un forum di dominio pubblico...
P.S. Questo "metodo di truffa brevettato" funziona anche perché in giro c'é tanta gente che fa acquisti su eBay senza sapere quale misure cautelative prendere prima...per ogni allocco c'è un truffatore, IMHO, e i più abili non sono certamente i rom.
...comunque fine OT, se hai qualcosa da dirmi forse è meglio continuare in pvt.
Yngwie74
11-09-2008, 09:50
@killerbox & MesserWolf
Fatela finita o vi sospendo tutti e due.
Inoltre:
Killerbox cancella immediatamente quella frase sugli zingari e lo stesso facciano quelli che l'hanno quotata. Adesso finitela con gli OT o si prendono provvedimenti.
bosstury
11-09-2008, 09:50
Ciao raga,
a meno la trovi su questo forum :)
x.vegeth.x
11-09-2008, 10:44
Ciao raga,
[url]http://cgi.ebay.it/Sony-PlayStation-3-versione-40Gb-miglior-prezzo-eBay_W0QQitemZ160278459931QQihZ006QQcategoryZ117564QQcmdZViewItem[/url
si vede che hai cercato poco :asd:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_ps3.aspx
i primi due articoli della lista sono ps2, il resto ps3. comunque quella è la versione vecchia, ora c'è la nuova da 80gb e dualshock 3 incluso.
bosstury
11-09-2008, 11:02
i primi due articoli della lista sono ps2, il resto ps3. comunque quella è la versione vecchia, ora c'è la nuova da 80gb e dualshock 3 incluso.
metti che sul forum si trovano a 290/270............:D
x.vegeth.x
11-09-2008, 11:11
metti che sul forum si trovano a 290/270............:D
si ma sono usate
elpocholoco
11-09-2008, 11:20
scusami ma su trovaprezzi a 10 € in meno....
sulle truffe rumene ne ero già al corrente per questo ho chiesto se c'era da fidarsi....
vediamo se sul forum c'è qualcuno delle mie parti :stordita:
bosstury
11-09-2008, 11:36
si ma sono usate
bhe usate si , ma ce gente che come me ad esempio usa le cose in modo maniacale e le tiene in perfette condizioni , quindi se magari si trova una di questa perche non risparmiare un 50/60e?
penso che convenga.....
killerbox
11-09-2008, 11:45
scusami ma su trovaprezzi a 10 € in meno....
sulle truffe rumene ne ero già al corrente per questo ho chiesto se c'era da fidarsi....
vediamo se sul forum c'è qualcuno delle mie parti :stordita:
scusa ma non hai un UNIEURO dalle tue parti vendono le 40Gb nuove a 349 o 359 non ricordo bene ...
major1977
11-09-2008, 11:54
scusa ma non hai un UNIEURO dalle tue parti vendono le 40Gb nuove a 349 o 359 non ricordo bene ...
ma scusate un attimo...con 399 euro ti porti via ds3 e di fatto 40gb in più...non vi conviene prendere questa x 40/50 euro di diff?:confused:
torgianf
11-09-2008, 12:21
ma scusate un attimo...con 399 euro ti porti via ds3 e di fatto 40gb in più...non vi conviene prendere questa x 40/50 euro di diff?:confused:
dipende dai punti di vista, con 50€ ti prendi 2 giochi e con 80 prendi un hd da 320gb
killerbox
11-09-2008, 12:33
più che dall'HD del valore commerciale minimo è quanto ti interessa il DS3 al posto del sixaxix ...
considerando che il DS3 viene almeno un cinquantina di € e i sixaxix stanno cominciando a svenderli a 20€
bosstury
11-09-2008, 13:13
più che dall'HD del valore commerciale minimo è quanto ti interessa il DS3 al posto del sixaxix ...
considerando che il DS3 viene almeno un cinquantina di € e i sixaxix stanno cominciando a svenderli a 20€
punti di vista :D
io tengo la prima versione di play da 60gb pagata 600€ e non me ne pento assolutamente.......anche perche uno la retrocompatibilita':)
killerbox
11-09-2008, 13:36
certo che è soggettivo ... ma qui si parla di roba ancora in commercio ;)
la retrocompatibilità non è che interessa tutti ... specialmente a quei prezzi
bosstury
11-09-2008, 13:39
certo che è soggettivo ... ma qui si parla di roba ancora in commercio ;)
la retrocompatibilità non è che interessa tutti ... specialmente a quei prezzi
auhauhuhauha vero!
la console con la retrocompatibilita diventera un pezzo da museo :eek: :p :cool:
punti di vista :D
io tengo la prima versione di play da 60gb pagata 600€ e non me ne pento assolutamente.......anche perche uno la retrocompatibilita':)
ci credo che nn te ne penti, è la migliore ancora ad oggi, che fortunato ç_ç
Eriol the real
11-09-2008, 13:43
per la configurazione fastweb + access point, prova a vedere la guida apposita nella sezione PS3 del forum in firma
killerbox
11-09-2008, 13:47
auhauhuhauha vero!
la console con la retrocompatibilita diventera un pezzo da museo :eek: :p :cool:
si comprano dove vuoi sui 350/400 € a Roma anche a meno su PortaPortese ... :asd:
quello è il prezzo massimo giusto per giocare anche con giochi della precedente generazione :D
tra l'altro non sarà neanche più sviluppata la compatibilità ...
bosstury
11-09-2008, 14:10
si comprano dove vuoi sui 350/400 € a Roma anche a meno su PortaPortese ... :asd:
quello è il prezzo massimo giusto per giocare anche con giochi della precedente generazione :D
tra l'altro non sarà neanche più sviluppata la compatibilità ...
appunto e x chi e interessato alla compatibilita vedi che valore puo avere la 60gb;D
da premettere che io gli ho messo un hd da 500gb quindi.......
i prezzi sono quelli e ovviamente a chi non interessa giocare con i vecchi giochi sono ottimissimi prezzi! se pensi che io praticamente lo pagata il doppio :D
bosstury
11-09-2008, 14:12
ci credo che nn te ne penti, è la migliore ancora ad oggi, che fortunato ç_ç
dentro c'erano 2 joipad wirless e 2 giochi i giochi li ho venduti....
da premettere che io gioco solo con i giochi di calcio e horror tipo silent hill/resident evil :D
Se la 60Gb europea fosse stata come quella americana (retrocompatibilità hardware totale) allora l'avrei considerata un po' di più. Ma al livello in cui è uscita, meglio tenersi la PS2 e risparmiare soldi con una 40Gb :O
bosstury
11-09-2008, 14:22
Se la 60Gb europea fosse stata come quella americana (retrocompatibilità hardware totale) allora l'avrei considerata un po' di più. Ma al livello in cui è uscita, meglio tenersi la PS2 e risparmiare soldi con una 40Gb :O
entrambi console mi occupano troppo spazzio sotto la tv :D
major1977
11-09-2008, 14:24
sei anche al corrente del fatto che i titoli della 2 sulla 3 hanno una resa grafica maggiore...god of war2 è qualcosa di sensazionale e ti parlo da ex possessore della sorella minore!
sei anche al corrente del fatto che i titoli della 2 sulla 3 hanno una resa grafica maggiore...god of war2 è qualcosa di sensazionale e ti parlo da ex possessore della sorella minore!
Sì, ma i giochi coi problemi sono più numerosi dei giochi che ne beneficiano.
jokervero
11-09-2008, 16:54
Ragazzi ho aggiornato il software e il pad wireless non dà più segno di vita...:cry:
major1977
11-09-2008, 16:56
Sì, ma i giochi coi problemi sono più numerosi dei giochi che ne beneficiano.
allora diciamo così..il fw serve anche a qsto e ti posso assicurare che tutti i titoli da me provati non hanno dato mai un problema..anzi ;)
Nerocielo
11-09-2008, 17:33
Ragazzi ho aggiornato il software e il pad wireless non dà più segno di vita...:cry:
hai schiacciato il tasto PS?
mi sapete dire di preciso che cavo serve per collegare la ps3 al monitor 226bw della samsung?
mi sapete dire di preciso che cavo serve per collegare la ps3 al monitor 226bw della samsung?
Un cavo HDMI - DVI
Un cavo HDMI - DVI
grazie e per l'audio?
bosstury
12-09-2008, 01:47
strano prova un altro joipad o telecomando...
bosstury
12-09-2008, 01:47
grazie e per l'audio?
se hai il impianto attacalo col la fibra ottica seno devi x forza usare i component
grazie e per l'audio?
Dipende a cose la devi collegare. Se hai un impianto home theater, usi un cavo digitale ottico. Se invece hai un impianto stereo o semplicemente l'ingresso stereo sul TV, usi i due cavetti rosso e bianco del normale cavo video dato assieme alla PS3.
per la configurazione fastweb + access point, prova a vedere la guida apposita nella sezione PS3 del forum in firma
Mh, ho tentato, ma non sono riuscito a risolvere. Si direbbe che alla mia chiavetta Wi-Fi proprio non vada giù la PS3. :D
Grazie lo stesso, ma direi che a questo punto, mi accontento del cavo. Mi sono anche accorto che creare un Access Point tiene occupato un indirizzo di rete sui tre disponibili, quindi non fa molta differenza (strano che la chiavetta Nintendo invece non conti come indirizzo).
killerbox
12-09-2008, 09:15
ma c'è un thread ufficiale dove sono raccolti i TAG degli UTenti PS3 per giocare online tra di noi o comunque trovarci su PSN ?
io sono
luca998 se qualcuno mi vuole aggiungere :D
Luca il nome .... 998 ( ultima moto Ducati degna di nota posseduta ... poi presi un R1 e mi sono massacrato :asd: )
killbill
13-09-2008, 09:44
sono entrato in possesso del mio primo televisore hd solo ieri, un sony bravia kdl-32V4500, e navigando un po' nelle impostazioni della PS 3 ho scoperto che su impostazione di visualizzazione ci sono vari parametri impostabili...
chiedo il vostra aiuto per aver la migliore resa possibile:)
- Filtro della riduzione della distorsione del colore: Attivo;
- RGB gamma completa (HDMI): Completa;
- Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Attivo.
considerato che ho collegato la play con un cavo hdmi... ho settato correttamente o ho attivato parametri che non mi servono?:)
thanks!
wdonnebirranvidia
13-09-2008, 12:15
Ormai ci siamo :D ,
qualcuno di voi la prendererà al lancio?
Io vorrei ma ho investito già tutti i soldi fino almeno
a febbraio 2009! :cry:
killerbox
13-09-2008, 12:17
non serve praticamente a nulla visto che funziona solo con i programmi in chiaro risparmia i soldi
torgianf
13-09-2008, 12:20
sono entrato in possesso del mio primo televisore hd solo ieri, un sony bravia kdl-32V4500, e navigando un po' nelle impostazioni della PS 3 ho scoperto che su impostazione di visualizzazione ci sono vari parametri impostabili...
considerato che ho collegato la play con un cavo hdmi... ho settato correttamente o ho attivato parametri che non mi servono?:)
thanks!
tutto corretto
Nerocielo
13-09-2008, 12:24
thanks!
direi che è tutto ok, il superbianco sappi che funzia solo se la tua TV lo supporta. per il resto è tutto ok ;)
al lancio no, ma più avanti sicuramente, è un oggetto veramente interessante ;)
un saluto a tutti :asd: :asd:
killerbox
13-09-2008, 12:57
un saluto a tutti :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
non serve praticamente a nulla visto che funziona solo con i programmi in chiaro risparmia i soldi
A questo punto 2 domande sono necessarie:
- funziona solo col digitale terrestre o anche con la tv analogica?
- funziona solo con segnali HD o anche normali?
Insomma, posso registrarmi qualcosa su Italia 1 (canale normale non digitale)?????????
:fagiano:
bosstury
13-09-2008, 13:27
Insomma, posso registrarmi qualcosa su Italia 1 (canale normale non digitale)?????????
credo proprio di si.....ma che costi avra la paytv?
ho settato l'uscita video col 226bw a 720 ho fatto bene?
DakmorNoland
13-09-2008, 15:39
No per la dashboard usa 1080p, e nelle opzioni per la visualizzazione spunta 720p e 1080p. Non spuntare 1080i perchè il monitor non la supporta.
Prima di avviare i giochi che supportano i 1080p forzati ricordati di togliere la spunta a 720p. ;)
killbill
13-09-2008, 15:40
tutto corretto
direi che è tutto ok, il superbianco sappi che funzia solo se la tua TV lo supporta. per il resto è tutto ok ;)
grazie mille ad entrambi:)
No, metti 1080p dato che il segnale è accettato in ingresso dal monitor e la risoluzione dello stesso è assai più vicina alla 1080p che non alla 720p, quindi avrai un rescaling minore, quindi maggior qualità. In più vedrai molto meglio i BD e i giochi che funzionano a 1080p (pochi, ma ci sono). Per quelli che vano solo a 720p non ci sono problemi perché la risoluzione della console verrà automaticamente cambiata a 720p quando farai partire il gioco. Ovviamente a 720p vedrai un po' peggio che non a 1080p per la questione del rescaling cui accennavo in precedenza.
Solo digitale terrestre. Non è ancora certo che abbia anche un decoder per i canali HD. Non potendo ricevere i normali segnali TV analogici, non è possibile, ovviamente, registrali, quindi niente Italia 1 analogica (digitale sì). Sorry...
Murakami
13-09-2008, 20:52
Solo digitale terrestre. Non è ancora certo che abbia anche un decoder per i canali HD. Non potendo ricevere i normali segnali TV analogici, non è possibile, ovviamente, registrali, quindi niente Italia 1 analogica (digitale sì). Sorry...
Oh, no: sul serio?
Io volevo registrarmi Nip and Tuck... :cry:
Ale_MJacko
14-09-2008, 16:44
ciao a ragazzzi........ho controllato la mail e mi è arrivato un messaggio della sony che mi dice che posso scaricare la demo di motorstorm...èsuccesso anche a voi?
ciao a ragazzzi........ho controllato la mail e mi è arrivato un messaggio della sony che mi dice che posso scaricare la demo di motorstorm...èsuccesso anche a voi?
Sì anche a me ed anche a molti altri che conosco ;)
ma posso collegare alla ps3 qualsiasi tastiera usb?
bosstury
15-09-2008, 02:06
ma posso collegare alla ps3 qualsiasi tastiera usb?
si
bosstury
15-09-2008, 07:47
Anche cordless?
no non credo solo con cavo usb o BT
Qui c'è una breve recensione:
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=196481
Funziona solo con i segnali DTT SD, le registrazioni possono essere esportate in mpeg2 su pc.
bosstury
15-09-2008, 08:15
Funziona solo con i segnali DTT SD, le registrazioni possono essere esportate in mpeg2 su pc.
quando parte il servizio?
quando parte il servizio?
Appena lo "scatolotto" arriva nei negozi :D
Sul sito Gamestop lo danno come disponibile dal 17/09 a 99.98€
bosstury
15-09-2008, 08:25
Appena lo "scatolotto" arriva nei negozi :D
Sul sito Gamestop lo danno come disponibile dal 17/09 a 99.98€
ci faccio un pensierino...:sofico:
Murakami
15-09-2008, 08:26
Quindi, se non ho capito male, solo canali digitali terrestri SD in chiaro: ma a chi potrebbe mai interessare qui in Italia? :confused:
Ditemi che ho capito male... :(
bosstury
15-09-2008, 08:28
Quindi, se non ho capito male, solo canali digitali terrestri SD in chiaro: ma a chi potrebbe mai interessare qui in Italia? :confused:
anche io ho capito cosi, infatti non e che convenga tanto...
Infatti lo dice anche il recensore, ormai tutte le TV hanno il decoder DTT SD :cry:
Anche cordless?
Sì, se ha il ricevitore che si collega in USB ;)
un altra domanda ma voi la spegnete dal bottone dietro o la lasciate in stanby?
Infatti lo dice anche il recensore, ormai tutte le TV hanno il decoder DTT SD :cry:
Si ma poi ache serve il edcoder DTT SD? Io vedo solo Rai 1, 2, 3 e 4.... più una radio....
Inoltre è qualche giorno che non vedo nulla e mi esce la scritta CODIFICATO :confused:
Murakami
15-09-2008, 12:22
Ripensandoci, le principali stazioni (RAI, Mediaset, La7, MTV) sono anche sul DTT (almeno a Padova), quindi potrei benissimo registrarmi "Nip and Tuck"... :p
se piove, lo spengo (per via dei possibili sbalzi di corrente)...sennò lascio sempre in standby.
Murakami
15-09-2008, 12:37
Sempre in standby, ho la presa protetta dalle sovratensioni.
Sempre in standby, ho la presa protetta dalle sovratensioni.
protetta in che senso? che cosa usi?
Non prende nemmeno i segnali HD?
Scaffale :O
bosstury
15-09-2008, 13:24
spengo sempre da dientro per prevenire sbalzi di corente
a che versione di firmware siamo?
a che versione di firmware siamo?
2.42...ti sei deciso ad aggiornare? :)
bosstury
15-09-2008, 14:05
2.42...ti sei deciso ad aggiornare? :)
io aspetto la 2.45 :(
major1977
15-09-2008, 14:10
e con l'online come fai? :stordita:
bosstury
15-09-2008, 14:12
e con l'online come fai? :stordita:
ho gia messo appena usci la 2.42, kmq adesso leggendo in giro credo che esca direttamente a fine mese il 2.50 e forse ci sara la retrocompatibilita :D
buono per chi non ha la ps3 60gb :)
La 2.45 dovrebbe implementare le funzionalità di Life with PlayStation...a questo punto aspetta HOME, 2.50. Immagino che ritarderà ancora un bel pò, comunque, dal momento che proprio oggi ho letto che hanno in programma di far uscire la 2.45 a breve (ma non si sa quando)...forse nel prossimo mese...:(
EDIT: e, che io sappia, niente retrocompatibilità per la 2.50. Nessuna notizia, o intervista, ne fa menzione. Al contrario la possibilità di implementare tale funzione è stata smentita mesi addietro.
Murakami
15-09-2008, 14:25
protetta in che senso? che cosa usi?
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/multipresa_kraun_protetta___KRC7.jpg
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/multipresa_kraun_protetta___KRC7.jpg
Interessante... Prezzo? Se passo da MW trovo qualcosa del genere?
Murakami
15-09-2008, 14:29
Interessante... Prezzo? Se passo da MW trovo qualcosa del genere?
Si, facilmente, sui 20 - 25 €, anche meno con un numero inferiore di prese.
Si, facilmente, sui 20 - 25 €, anche meno con un numero inferiore di prese.
grazie ;). un ultima cosa: ovviamente non devo chiedere semplicemente di una presa multipla con interruttore, ma di una capace di sopportare le sovratensioni, no? te lo chiedo perché di prese con interruttori ne ho anche io, ma immagino che non sia la stessa cosa...quasi quasi vado a chiedere al ferramenta sotto casa...
DakmorNoland
15-09-2008, 17:42
grazie ;). un ultima cosa: ovviamente non devo chiedere semplicemente di una presa multipla con interruttore, ma di una capace di sopportare le sovratensioni, no? te lo chiedo perché di prese con interruttori ne ho anche io, ma immagino che non sia la stessa cosa...quasi quasi vado a chiedere al ferramenta sotto casa...
Si tratta semplicemente di "ciabatte" con fusibile che evita le sovratensioni e in caso di sovraccarichi troppo elevati (tipo fulmine) dovrebbe bruciarsi solo il fusibile ma non i vari elettrodomestici attaccati. Il tempo di risposta è estremamente basso, tuttavia almeno su quella che ho io onestamante specificano che non è garantito che funzioni contro i fulmini.
Si tratta semplicemente di "ciabatte" con fusibile che evita le sovratensioni e in caso di sovraccarichi troppo elevati (tipo fulmine) dovrebbe bruciarsi solo il fusibile ma non i vari elettrodomestici attaccati. Il tempo di risposta è estremamente basso, tuttavia almeno su quella che ho io onestamante specificano che non è garantito che funzioni contro i fulmini.
ho capito...bé, che tu sappia non esiste qualcosa di più affidabile? sarei anche disposto a spendere una 50ina di euro per evitare di doverne buttare poi più di 400...anche perché la garanzia non copre questo genere di danni.
grazie
Murakami
15-09-2008, 18:34
ho capito...bé, che tu sappia non esiste qualcosa di più affidabile? sarei anche disposto a spendere una 50ina di euro per evitare di doverne buttare poi più di 400...anche perché la garanzia non copre questo genere di danni.
grazie
La presa che ho io garantisce danni fino a 10.000 € per gli apparecchi ad essa collegati.
negator136
15-09-2008, 18:48
grazie
io stacco sempre la spina :p
torgianf
15-09-2008, 19:05
grazie
le trovi al mediaworld, vanno da 30 a 100€ in base al numero di prese e al carico sopportabile, non ricordo la marca, ma a breve ne prendo una anch io, per ora vado ancora con quelle col fusibile e la lampadina gialla
le trovi al mediaworld, vanno da 30 a 100€ in base al numero di prese e al carico sopportabile, non ricordo la marca, ma a breve ne prendo una anch io, per ora vado ancora con quelle col fusibile e la lampadina gialla
La presa che ho io garantisce danni fino a 10.000 € per gli apparecchi ad essa collegati.
grazie a tutti e due ;)
bosstury
15-09-2008, 21:39
grazie a tutti e due ;)
ma se stacchi il punsante risparmi qualcosa di €€€ :cool:
ma se stacchi il punsante risparmi qualcosa di €€€ :cool:
vero, ma a me serve anche qualcosa a cui attaccarla mentre gioco...sennò se fuori diluvia come faccio, la tengo sempre spenta? in questo periodo non giocherei praticamente mai :asd: ;)
vero, ma a me serve anche qualcosa a cui attaccarla mentre gioco...sennò se fuori diluvia come faccio, la tengo sempre spenta? in questo periodo non giocherei praticamente mai :asd: ;)
Gruppo di continuità! :O :D
Ehm, seriamente però, la PS3 ha la presa d'alimentazione gigante come quella dei PC... e anche la 360, se per questo. Si potrebbero attaccare a un gruppo di continuità in teoria, no? Naturalmente, per tenerci anche il televisore credo ne occorrerebbe uno abbastanza potente...
Nerocielo
15-09-2008, 23:04
Gruppo di continuità! :O :D
Ehm, seriamente però, la PS3 ha la presa d'alimentazione gigante come quella dei PC... e anche la 360, se per questo. Si potrebbero attaccare a un gruppo di continuità in teoria, no? Naturalmente, per tenerci anche il televisore credo ne occorrerebbe uno abbastanza potente...
certo che si può ;)
un saluto a chi mi vuole :sbonk:
Legolas84
15-09-2008, 23:40
Io ti voglio qui a postare :asd:
DakmorNoland
15-09-2008, 23:43
Per me il gruppo di continuità è esagerato, e poi un mio amico l'avevo messo, ma ha preferito toglierlo perchè gli arrivavano delle bollette dell'Enel paurose dopo che l'aveva preso. In effetti visto che deve tenere sempre carica la batteria in caso di blackout può essere che i consumi aumentino parecchio...
Credo che una ciabatta di buona marca vada più che bene alla fine. :)
Per me il gruppo di continuità è esagerato, e poi un mio amico l'avevo messo, ma ha preferito toglierlo perchè gli arrivavano delle bollette dell'Enel paurose dopo che l'aveva preso. In effetti visto che deve tenere sempre carica la batteria in caso di blackout può essere che i consumi aumentino parecchio...
Credo che una ciabatta di buona marca vada più che bene alla fine. :)
Eh?:mbe: Il gruppo di continuita' quando lo attacchi la prima volta si ricarica in 1 ora e si scarica esclusivamente se va via la corrente, il tuo amico mi sa' che ha le idee un po' confuse. :asd:
tutte soluzioni interessanti...mi sa che andrò ad informarmi, se la cosa è valida e conveniente (ma non credo) la applico pure al computer e hd...quando monto sarebbe un sollievo non avere paura della pioggia. ;)
grazie ancora a tutti...
choccoutente
16-09-2008, 08:10
grazie
si, quella kraun in effetti non protegge una cippa. cerca quelle belkin
turbofantasyfan
16-09-2008, 08:24
raga scusate ma non o capito una cosa, ieri sera ero dal mio vicino di casa, volevamo giocare 1 vs 1 a fifa e per attivare il mio sixaxis ho dovuo collegarlo tramite usb alla sua ps3, mezzora dopo siamo and a casa mia e prima ho dovuto ricollegare il mio e poi il suo per impostarli su 1 e 2..
questa è la prassi oppure c'è un altro modo per impostarli??
no, non è la prassi. Dal menu dell XMB seleziona la voce "Accessori" e da lì "riassegna controller"...così si fa... ;)
turbofantasyfan
16-09-2008, 09:44
no, non è la prassi. Dal menu dell XMB seleziona la voce "Accessori" e da lì "riassegna controller"...così si fa... ;)
ottimo.. :cool:
dopo n firmware usciti nell'ultimo anno, com'è messa ora la ps3 con la lettura divx?
ok che con nero/tversity fai lo streaming di tutto, ma nativamente la compatibilità è migliorata?
ho il dubbio se prendere la ps3 e usarla per divx/mp3/dvd (ne ho un po', di cui 4-5 r1 che credo la ps3 pal non leggerà)/bd (1 per ora, region free :D)/qualche gioco (3-4 l'anno), oppure spendere 150euro per lettore divx + hd usb esterno :/
dopo n firmware usciti nell'ultimo anno, com'è messa ora la ps3 con la lettura divx?
ok che con nero/tversity fai lo streaming di tutto, ma nativamente la compatibilità è migliorata?
ho il dubbio se prendere la ps3 e usarla per divx/mp3/dvd (ne ho un po', di cui 4-5 r1 che credo la ps3 pal non leggerà)/bd (1 per ora, region free :D)/qualche gioco (3-4 l'anno), oppure spendere 150euro per lettore divx + hd usb esterno :/
Io prenderei la PS3, i Blu-Ray possono fare comodo, inoltre fa un ottimo upscaling via HDMI. Magari se i giochi ti interessano poco, puoi risparmiare un po' prendendo la versione da 40Gb.
Ho una domanda da fare a chi se ne intende: ammesso che uno abbia un ricevitore in grado di ricevere segnali audio tipo DTS HD Master Audio, Dolby TrueHD, etc. che cosa serve per mandarli al ricevitore? Basta un cavo ottico?
ok thx del consiglio, ne aspetto anche altri :)
riguardo alla tua domanda, si basta quello, anche se si può fare tutto con l'hdmi
MarkManson
16-09-2008, 11:37
a ke versione del firmware siamo arrivati?
ok thx del consiglio, ne aspetto anche altri :)
riguardo alla tua domanda, si basta quello, anche se si può fare tutto con l'hdmi
finora non ho mai riscontrato problemi di sorta nella lettura di DivX. Semmai con gli Xvideo, ma sinceramente non mi è mai capitato di "trovarne" :asd:
a ke versione del firmware siamo arrivati?
2.42 penso a me dice che è aggiornata all'ultimo quando provo ad aggiornare...
curiosità...ma è possibile mettere in streaming contenuti del pc con quelli della ps3?come si fa?
killerbox
16-09-2008, 11:54
curiosità...ma è possibile mettere in streaming contenuti del pc con quelli della ps3?come si fa?
si ma fai prima a collegarci un HD esterno usb ... molto prima e molto meglio
Certamente sì. Devi usare programmi sul PC come Nero Media Home o, meglio ancora, TVersity. Oppure puoi optare per il più classico Windows Media Player 11 ;) Personalmente uso TVersity che è veramente eccellente per questo scopo dato che può anche convertire on-the-fly filmati non riconosciuti nativamente dalla PS3 in modo da poterli ugualmente riprodurre sulla macchina Sony.
si ma fai prima a collegarci un HD esterno usb ... molto prima e molto meglio
certamente, ma i filmati così non è detto che siano compatibili con la ps3, in streaming invece (curiosità: serve qualche ricevitore usb o basta il wifi della console attaccato al router pc?) il programma ti fa la conversione in tempo reale e la ps3 visualizza il risultato, upscaling incluso
nemesis_76
16-09-2008, 12:24
io ho provato la streaming ma va a scatti non so se è colpa del mio vecchio pc, ma preferisco attaccare l'hd usb e vado tranquillo.
io ho provato la streaming ma va a scatti non so se è colpa del mio vecchio pc, ma preferisco attaccare l'hd usb e vado tranquillo.
Sì, questo può dipendere ma molti fattori. PC obsoleto, problemi di router ecc...
Ad esempio, io col vecchio router, vedevo tutto a scatti. Con quello nuovo va tutto a meraviglia ;)
blindzoom
16-09-2008, 17:04
Non so quanti lo sappiano, mio l'ho scoperto oggi.
Lasciando la console in standby, basta premere il tasto ps sul pad perchè si accenda.
(ora so già che qualcuno mi suggerirà di leggere il libretto d'istruzioni prima di installare la console, perchè si scoprono cose straordinarie:D:D)
ciao volevo sapere una cosa.. ho un hard disk esterno del pc(usb) dove tengo musica film video ecc.. se lo prendo e lo attacco alla ps3 posso vedere il tutto sul mio plasma ?
negator136
16-09-2008, 17:35
ciao volevo sapere una cosa.. ho un hard disk esterno del pc(usb) dove tengo musica film video ecc.. se lo prendo e lo attacco alla ps3 posso vedere il tutto sul mio plasma ?
a patto che video e musica abbiano dei codec supportati, è sufficiente collegare l'hd alla playstation e sfogliare le cartelle dell'hd alla ricerca dei file che vuoi utilizzare.
Lasciando la console in standby, basta premere il tasto ps sul pad perchè si accenda.
(ora so già che qualcuno mi suggerirà di leggere il libretto d'istruzioni prima di installare la console, perchè si scoprono cose straordinarie:D:D)
:old: Dai, però è vero che molti non lo sanno ;)
a patto che video e musica abbiano dei codec supportati, è sufficiente collegare l'hd alla playstation e sfogliare le cartelle dell'hd alla ricerca dei file che vuoi utilizzare.
Giusto. Aggiungo solo che lHDD esterno deve essere formattato in Fat32, altrimenti la PS3 non lo vede.
grazie provo
grazie provo
Se è formattato in FAT32 va altrimenti no.
Se hai WinXP al 99% è NTFS.
:asd:
Lo sai che si può pure spegnere la ps3 o anche solo il controller, magari quando guardi un film? :D
ciao :)
azzo ma come si fa a non sapere queste cose?
uno degli aspetti migliori della ps3 è che sto sul divano e mentre guardo la tv mi viene voglia di fare una partita, prendo il sixaxis che è vicino a me e con un tasto accendo la ps3:D quando ho finito la spengo e ritorno alla tv, il tutto senza alzare le mie regali chiappe dal divano:D
magic carpet
17-09-2008, 10:48
Si può usare il sixaxis su PC con bluetooth?
Grazie
M_C
negator136
17-09-2008, 10:52
Si può usare il sixaxis su PC con bluetooth?
Grazie
M_C
qua c'è scritto tutto quello che ti serve sapere:
LINK (http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=sixaxis+pc&spell=1)
Murakami
17-09-2008, 12:41
Qualcuno ha provato a "forzare" l'update della console, richiamandolo esplicitamente dalla XMB? Dovrebbero aver rilasciato il FW 2.43, con funzionalità specifiche per lo store video giapponese. -quindi inutile, ma nemmeno dannoso, per noi-.
ciao a tutti, sapete se esiste qualche store on line con prezzo competitivo per una ps3? (anche via mp)
grazie:)
magic carpet
17-09-2008, 13:20
qua c'è scritto tutto quello che ti serve sapere:
LINK (http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=sixaxis+pc&spell=1)
Grazie; quindi niente da fare via bluetooth...solo usb...:(
Qualcuno ha provato a "forzare" l'update della console, richiamandolo esplicitamente dalla XMB? Dovrebbero aver rilasciato il FW 2.43, con funzionalità specifiche per lo store video giapponese. -quindi inutile, ma nemmeno dannoso, per noi-.
Io, dato che ho anche un account giapponese, ho fatto l'update ;)
Murakami
17-09-2008, 13:40
Io, dato che ho anche un account giapponese, ho fatto l'update ;)
Hai provato a lanciare il Folding? Hai notato qualcosa di nuovo?
Hai provato a lanciare il Folding? Hai notato qualcosa di nuovo?
No, non ho provato.
Scusate, sto valutando l'acquisto di una PS3 da 40Gb usata, con pad e cavo hdmi, senza giochi. Qual è il prezzo di mercato corretto?
Rispetto ai nuovi modelli da 80Gb c'è solo un disco più capiente e il pad con vibro? Insomma non vorrei prendere "bidoni".
Tnx per eventuali suggerimenti.
(La prenderei per questo:
http://images.play.com/covers/5501175m.jpg
e qualche BD ogni tanto)
x.vegeth.x
17-09-2008, 21:19
i nuovi modelli sono da 80gb, non da 60 (quello è un modello vecchio)
e si, le differenze sono solo quelle
oramai le 40gb le svendono nelle catene tipo euronics a 359€
i nuovi modelli sono da 80gb, non da 60 (quello è un modello vecchio)
e si, le differenze sono solo quelle
oramai le 40gb le svendono nelle catene tipo euronics a 359€
Scusa, sì sì parlavo dei modelli da 80Gb, nuovi.
Secondo te qual è il giusto prezzo per un usato quindi?
Grazie.
x.vegeth.x
17-09-2008, 21:38
Scusa, sì sì parlavo dei modelli da 80Gb, nuovi.
Secondo te qual è il giusto prezzo per un usato quindi?
Grazie.
280-290.
poco fa la console miha fatto notare che è disponibile l'aggiornamento 2.43...... :mbe:
280-290.
Tnx! Lo terrò da conto.
poco fa la console miha fatto notare che è disponibile l'aggiornamento 2.43...... :mbe:
Strano :confused: Ho letto questa mattina che era disponibile solo per il Giappone. Bho, forse è arrivato anche qui :stordita:
E' un aggiornamento utile solo per i modelli giapponesi (per velocizzare, dicono, l'accesso allo store giapponese e soprattutto alla loro sezione video). Non è obbligatorio per le nostre console europee, comunque non fa danni, per cui, se desideri, puoi aggiornare ;)
bosstury
17-09-2008, 23:28
E' un aggiornamento utile solo per i modelli giapponesi (per velocizzare, dicono, l'accesso allo store giapponese e soprattutto alla loro sezione video). Non è obbligatorio per le nostre console europee, comunque non fa danni, per cui, se desideri, puoi aggiornare ;)
:O x noi inutilissimo confermo
choccoutente
18-09-2008, 07:20
Scusate, sto valutando l'acquisto di una PS3 da 40Gb usata, con pad e cavo hdmi, senza giochi. Qual è il prezzo di mercato corretto?
Rispetto ai nuovi modelli da 80Gb c'è solo un disco più capiente e il pad con vibro? Insomma non vorrei prendere "bidoni".
Tnx per eventuali suggerimenti.
(La prenderei per questo:
http://images.play.com/covers/5501175m.jpg
e qualche BD ogni tanto)
guarda che i nuovi pes fanno schifo, non è come ai tempi ps2.
killerbox
18-09-2008, 07:38
280-290.
direi che a quella cifra di 280 compri una 40 Gb magari con 1 o 2 vecchi giochi non una 80Gb nuovo modello
una 80Gb liscia almeno sui 320/330 anche perchè sono fuori da 1 settimana
direi che a quella cifra di 280 compri una 40 Gb magari con 1 o 2 vecchi giochi non una 80Gb nuovo modello
Credo intendesse la vers da 40 Gb.
guarda che i nuovi pes fanno schifo, non è come ai tempi ps2.
Devo continuare a giocare a PES6 su PS2 quindi? :confused:
Tu come sai che PES9 farà schifo? Sfera di cristallo?
Devo continuare a giocare a PES6 su PS2 quindi? :confused:
Tu come sai che PES9 farà schifo? Sfera di cristallo?
No, Google.
;24165615']No, Google.
Avete provato qualche demo?
pes 2009 di qua a dire che farà schifo ce ne vuole.. aspettiamo una demo prima;)
major1977
18-09-2008, 10:13
ma in qsto thread non è vietato parlare di giochi? :ciapet:
comunque c'è qualcuno che ha notato una grafica piu' pulita togliendo dalla voce "impostaz di visualizz" il filtro x la distorsione del colore? :stordita:
bosstury
18-09-2008, 10:16
pes 2009 di qua a dire che farà schifo ce ne vuole.. aspettiamo una demo prima;)
ad oggi che siamo 18 settembre manca meno di un mese al 10 ottobre, se non ero l'uscita ufficiale, quindi aspettiamo direttamente il gioco :)
Murakami
18-09-2008, 10:29
ma in qsto thread non è vietato parlare di giochi? :ciapet:
comunque c'è qualcuno che ha notato una grafica piu' pulita togliendo dalla voce "impostaz di visualizz" il filtro x la distorsione del colore? :stordita:
Credo serva solo per le connessioni analogiche non HD.
major1977
18-09-2008, 11:18
Credo serva solo per le connessioni analogiche non HD.
io ho provato con fifa 09 e quella sensazione di grafica pastellosa pare scomparire..e gioco col monitor in sign
elpocholoco
18-09-2008, 12:23
stai attento che non sia il solito rumeno che ha rubato l'account di un venditore professionale ....
mandagli un mail tramite ebay chiedendo info precise ...
se risponde roman romanovich in Italiano sconclusionato chiedendoti il pagamento VIA VAGLIA VELOCE
è una truffa segnalala subito a E-Bay ...
e comunque UNIEURO le sta vendendo nuove e garantite le 40Gb a quel prezzo
PS: il post l'ho modificato ma è di dominio pubblico basta chiedere alla polizia postale e ad ebay che la truffa è sistematica da parte di persone provenienti dall'Est Europeo ed in particolar modo dalla ROmania
a proposito di rumeni....:
sto seguendo la seguente asta su ebay:
http://niente link ad ebay
ho chiesto al venditore se è in garanzia, se ha ancora scontrino etc..
visto che si è appena iscritto e non ha feedback
guardate come mi ha risposto:
"nuova con garanzia 23 messi garanzia scontrino ok
se la vui 250 e tua spedico sda fai queto versamendo su questo numero di postapey cosi osso spedire oggi ale ore 17 ok ciao e grazie pierina.scarpato 4023**********"
voi che ne dite??? :ciapet:
magari sono OT ma volevo segnalarlo visto che se ne era parlato in precedenza...
se la vui 250 e tua spedico sda fai queto versamendo su questo numero di postapey cosi osso spedire oggi ale ore 17 ok ciao e grazie pierina.scarpato 4023**********"
magari sono OT ma volevo segnalarlo visto che se ne era parlato in precedenza...
:asd:
"Luogo in cui si trova l'oggetto: TROIA, FG, Italia "
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94584&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
che cosa è?
x.vegeth.x
18-09-2008, 13:32
infatti lui vuole la 40gb
major1977
18-09-2008, 14:19
fallo ad occhi chiusi :huh:
Yngwie74
18-09-2008, 14:41
Non postate link ad ebay.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94584&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
che cosa è?
In pratica, accedendo a folding at home la PS3 informa che è uscito un aggiornamento di 120MG circa, d'ora si chiamerà Life e consentirà di vedere che tempo fà in tutto il mondo e leggere le ultime notizie dei vari paesi del mondo.
In pratica, accedendo a folding at home la PS3 informa che è uscito un aggiornamento di 120MG circa, d'ora si chiamerà Life e consentirà di vedere che tempo fà in tutto il mondo e leggere le ultime notizie dei vari paesi del mondo.
Sì, oltre naturalmente a far girare Folding@home ;)
Scaricato, installato e provato. direi piuttosto inutile dato che delle previsioni del tempo di Roma non me ne faccio nulla. Se si potesse impostare la propria area potrebbe anche essere utile, ma così, più che altro, lo usi come elaborato screensaver.
Scaricato, installato e provato. direi piuttosto inutile dato che delle previsioni del tempo di Roma non me ne faccio nulla. Se si potesse impostare la propria area potrebbe anche essere utile, ma così, più che altro, lo usi come elaborato screensaver.
Infatti, credo sia una cosa fatta più che sia perchè poi sotto lavora FAH ;)
jokervero
18-09-2008, 16:57
Infatti, credo sia una cosa fatta più che sia perchè poi sotto lavora FAH ;)
Che lingua è ? :mbe:
Nerocielo
18-09-2008, 17:12
Che lingua è ? :mbe:
Voleva dire che è stato fatto per far girare di più Folding@Home visto che Life lavora sotto FH ;)
bosstury
18-09-2008, 17:24
http://niente link ad ebay
se e senza feedback ti consiglio di farti dare il suo numero di cel o per lo meno di cercare di sentirlo telefonicamente , almeno x avere una sicurezza in piu!
killerbox
18-09-2008, 17:39
se e senza feedback ti consiglio di farti dare il suo numero di cel o per lo meno di cercare di sentirlo telefonicamente , almeno x avere una sicurezza in piu!
il feedback ce l'ha ... DA TRUFFATORE :asd:
ragazzi vi dovete svegliare perchè su E-Bay vi crepano senza pietà :D
bosstury
18-09-2008, 17:44
non e detto se si fa dare un numero di rete fissa e poi lo dovrebbe fregare ha dove trovarlo e pure relativo indirizzo avendo numeri....
poi non vado oltre perche non ho visto il link di ebay sono arrivato troppo tardi :D
x.vegeth.x
18-09-2008, 20:12
quoto
bosstury
18-09-2008, 20:24
quoto
non sono arrivato a vedere il link che ha postato l'utente, quindi non lo posso dire se era un truffatore :confused: ma ultimante su ebay ce ne tanti...
x.vegeth.x
18-09-2008, 20:28
non sono arrivato a vedere il link che ha postato l'utente, quindi non lo posso dire se era un truffatore :confused: ma ultimante su ebay ce ne tanti...
non l'ho visto neanch'io, ma l'idea di comprare un oggetto così costoso da un utente senza feedback IMO non è da prendere nemmeno in considerazione
bosstury
18-09-2008, 20:31
non l'ho visto neanch'io, ma l'idea di comprare un oggetto così costoso da un utente senza feedback IMO non è da prendere nemmeno in considerazione
si esatto, infatti dicevo di informarsi bene sul venditore.
kmq poco fa mi e arrivata l'email dalla sony che diceva che domani uscira il playtv ufficialmente a 99€............:confused:
mt_iceman
18-09-2008, 21:55
mi spiegate un po' cosa sarebbe questo play tv?
possibile che alla fine faccia le veci di un mysky?
kenjcj2000
18-09-2008, 22:20
mi spiegate un po' cosa sarebbe questo play tv?
possibile che alla fine faccia le veci di un mysky?
da quello che sono riuscito a capire (se non ci sono aggiornamenti) registra solo i canali in chiaro..... non puoi registrare sky esempio
mt_iceman
18-09-2008, 22:36
da quello che sono riuscito a capire (se non ci sono aggiornamenti) registra solo i canali in chiaro..... non puoi registrare sky esempio
:cry:
tnx
bosstury
19-09-2008, 01:09
confermo:cool:
Murakami
19-09-2008, 08:24
Ma come faccio a visualizzare ancora la proteina in elaborazione?
Ma come faccio a visualizzare ancora la proteina in elaborazione?
Tieni spinto Quadrato e selezione col d-pad "living" o "folding" ;)
Murakami
19-09-2008, 10:05
Tieni spinto Quadrato e selezione col d-pad "living" o "folding" ;)
Grazie... :)
Scusate, sto valutando l'acquisto di una PS3 da 40Gb usata, con pad e cavo hdmi, senza giochi.
Presa!
Spuntata per 200 euro+la mia PS2. (Scontrinata per la garanzia)
Un paio di cose:
-posso registrarmi sul sito PS3registration anche se il vecchio proprietario lo aveva già fatto?
-Dal menù leggo che la versione del sw è la 2.42 (è il firmware, giusto?), quindi il cd a corredo per l'upgrade non mi serve?
-A breve la metterò in rete, è complicato fare gli aggiornamento e scaricare i contenuti (tipo i demo)?
Per il momento non ho altre domande :)
Grazie
Presa!
Spuntata per 200 euro+la mia PS2. (Scontrinata per la garanzia)
Un paio di cose:
-posso registrarmi sul sito PS3registration anche se il vecchio proprietario lo aveva già fatto?
-Dal menù leggo che la versione del sw è la 2.42 (è il firmware, giusto?), quindi il cd a corredo per l'upgrade non mi serve?
-A breve la metterò in rete, è complicato fare gli aggiornamento e scaricare i contenuti (tipo i demo)?
Per il momento non ho altre domande :)
Grazie
1) devi (se vuoi o se non l'ha già fatto) eliminare l'account del vecchio proprietario e crearne uno nuovo. Puoi creare quanti account vuoi.
2)No, il cd non ti serve. La versione più aggiornata del firmware è la 2.43, ma non si tratta di un update obbligatorio, quindi ti consiglio di non scaricarlo.
3) No, in reltà è molto semplice, ma ti consiglio di consultare l'apposita guida per il collegamento tramite wirless che, a seconda del contratto telefonico, può creare qualche problema. Inizialmente, se ne hai la possibilità, ti consiglio di collegarla tramite Ethernet. Il download dei giochi è possibile solo dopo che ti sarai creato un account è sarai entrato a far parte del PlayStation Network (gratuito)...dal menu della PS3 dovrai accedere allo store, e la potrai consultare vario materiale, fra cui anche le demo ;)
EDIT: spero che al tizio oltre alla PS2 tu non gli abbia dato anche dei giochi...La PS3 oggi la rimedi a 359 euro con HD da 80Gb...si sarebbe trattato di uno scambio un pò iniquo, dal momento che la PS2 è ancora valutata attorno ai 100 euro con un gioco e pad incluso....
bosstury
20-09-2008, 12:01
si sa niente di qualche demo di pes2009?
si sa niente di qualche demo di pes2009?
I primi di ottobre.
bosstury
20-09-2008, 12:36
I primi di ottobre.
che senzo ha fare uscire una demo i primi di ottobre quindo il 18 esce il gioco completo?
fifa 09 gia la demo ci sta da 3 settimane...kmq aspettiamo , non possiamo fare altro!
1) devi (se vuoi o se non l'ha già fatto) eliminare l'account del vecchio proprietario e crearne uno nuovo. Puoi creare quanti account vuoi.
2)No, il cd non ti serve. La versione più aggiornata del firmware è la 2.43, ma non si tratta di un update obbligatorio, quindi ti consiglio di non scaricarlo.
3) No, in reltà è molto semplice, ma ti consiglio di consultare l'apposita guida per il collegamento tramite wirless che, a seconda del contratto telefonico, può creare qualche problema. Inizialmente, se ne hai la possibilità, ti consiglio di collegarla tramite Ethernet. Il download dei giochi è possibile solo dopo che ti sarai creato un account è sarai entrato a far parte del PlayStation Network (gratuito)...dal menu della PS3 dovrai accedere allo store, e la potrai consultare vario materiale, fra cui anche le demo ;)
EDIT: spero che al tizio oltre alla PS2 tu non gli abbia dato anche dei giochi...La PS3 oggi la rimedi a 359 euro con HD da 80Gb...si sarebbe trattato di uno scambio un pò iniquo, dal momento che la PS2 è ancora valutata attorno ai 100 euro con un gioco e pad incluso....
Grazie per le info!
La PS2 aveva in bundle Tekken5+memory 8Mb+controller e ho unito PES6 (premium).
Non riuscivo proprio a giocare a PES6 sull'LCD 32" :( per quello son passato alla PS3 e per vedere qualche BD.
Ho faticato a trovare acquirenti per la mia PS2 per 70 euro, quindi penso di aver fatto un buon affare.
Il disco di soli "40Gb" al momento mi va benne così.
bosstury
20-09-2008, 13:47
Grazie per le info!
La PS2 aveva in bundle Tekken5+memory 8Mb+controller e ho unito PES6 (premium).
Non riuscivo proprio a giocare a PES6 sull'LCD 32" :( per quello son passato alla PS3 e per vedere qualche BD.
Ho faticato a trovare acquirenti per la mia PS2 per 70 euro, quindi penso di aver fatto un buon affare.
Il disco di soli "40Gb" al momento mi va benne così.
ottima scelta!se vuoi in seguito il disco potrai cambiarlo, vedi mai firma :stordita:
ottima scelta!se vuoi in seguito il disco potrai cambiarlo, vedi mai firma :stordita:
Devo ancora capire quanto "piccolo" sia questa da 40Gb :)
Primo intoppo: la connessione WiFi (Alice) non va! Sempre errore! Eppure la rete la vede (segnale 55%) :confused: :muro:
Sbaglio o non è possibile eliminare i vecchi utenti dal menù? Devo farlo tramite la PS3 una volta entrato in internet?
Devo ancora capire quanto "piccolo" sia questa da 40Gb :)
Primo intoppo: la connessione WiFi (Alice) non va! Sempre errore! Eppure la rete la vede (segnale 55%) :confused: :muro:
Sbaglio o non è possibile eliminare i vecchi utenti dal menù? Devo farlo tramite la PS3 una volta entrato in internet?
La connessione con Alice è un pò una rottura, te lo dice uno che ce l'ha...ma basta seguire le indicazioni e aprire le porte del router...ti funzionerà. ;) Per eliminare i vecchi utenti, basta selezionarli e premere (mi sembra ) triangolo, entrare nel menu opzioni e selezionare elimina...la connessione ad internet non è necessaria per farlo.
La connessione con Alice è un pò una rottura, te lo dice uno che ce l'ha...ma basta seguire le indicazioni e aprire le porte del router...ti funzionerà. ;)
Devo creare delle regole particolari sul router (NetGearDG834G)?
Per il resto gli altri settaggi sono ok (IP, MAC, GW,...)
Per eliminare i vecchi utenti, basta selezionarli e premere (mi sembra ) triangolo, entrare nel menu opzioni e selezionare elimina.
Mi fa eliminare solo quello che ho creato io, gli altri che ho trovato no :confused: :(
Tnx!
Devo creare delle regole particolari sul router (NetGearDG834G)?
Per il resto gli altri settaggi sono ok (IP, MAC, GW,...)
devi aprire le porte TCP 80, 443, 5223 e UDP 3478, 34719, 3658. stop. basta inserire il tuo indirizzo IP nel router e ti verrà aperta la pagina corrispondente alla sua configurazione.
Mi fa eliminare solo quello che ho creato io, gli altri che ho trovato no :confused: :(
Tnx!
per eliminare gli altri devi accedervi ed eliminarli da li...lo so, sarebbe più logico il contrario, ma è così...
devi aprire le porte TCP 80, 443, 5223 e UDP 3478, 34719, 3658. stop. basta inserire il tuo indirizzo IP nel router e ti verrà aperta la pagina corrispondente alla sua configurazione.
Ho risolto aggiornando il firmware del mio router (da v4.01.27 a 4.01.37) :)
Col vecchio firmware c'erano problemi con la protezione WPA.
per eliminare gli altri devi accedervi ed eliminarli da li...lo so, sarebbe più logico il contrario, ma è così...
Fatto! Tnx! ;)
Adesso mi registro sul portale :D
Ho risolto aggiornando il firmware del mio router (da v4.01.27 a 4.01.37) :)
Col vecchio firmware c'erano problemi con la protezione WPA.
Fatto! Tnx! ;)
Adesso mi registro sul portale :D
bene, le porte aprile lo stesso che servono al PSN e al gioco online...per quanto riguarda il firmware del router...l'aggiornamento si estende al tuo modello o va fatto anche con l'Alice? così lo faccio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.