View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
manidiburro
17-07-2010, 18:42
qualcuno mi sa dire cos'è il servizio "life with playstation"?
Random81
18-07-2010, 04:38
qualcuno mi sa dire cos'è il servizio "life with playstation"?
Un software gratuito scaricabile che impostando il proprio stato permette di visualizzare gli eventi piu importanti (stile notiziario flash, solo testo scritto) in tempo reale scaricate da internet. In background partecipa al servizio Folding@home, il servizio di calcolo distribuito
nemesis_76
19-07-2010, 13:44
Ciao a tutti devo prendermi un auricolare per la ps3, quelli bluetooth della nokia che ho durano pochissimo e l'audio si sente a scatti, sono indeciso fra :
1) Headset ps3 ufficiale sony
2) Logitech headset vantage usb
L'indecisione è principalmente se prendere quello col filo o senza....
Ciao a tutti devo prendermi un auricolare per la ps3, quelli bluetooth della nokia che ho durano pochissimo e l'audio si sente a scatti, sono indeciso fra :
1) Headset ps3 ufficiale sony
2) Logitech headset vantage usb
L'indecisione è principalmente se prendere quello col filo o senza....
ciao io ho preso quello ufficiale della sony da un sito inglese e devo dire che ne vale la pena. ha una batteria che dura parecchio, si sente bene e mi sentono bene. in italia è venduto a 38 euro e a questo prezzo non lo avrei mai comprato, mentre da quel sito inglese lo avevo pagato 20 sterline qualche mese fa.
l'ho visto in vendita sui siti mymemory.co.uk e anche ShopTo.net
nemesis_76
19-07-2010, 13:52
ciao io ho preso quello ufficiale della sony da un sito inglese e devo dire che ne vale la pena. ha una batteria che dura parecchio, si sente bene e mi sentono bene. in italia è venduto a 38 euro e a questo prezzo non lo avrei mai comprato, mentre da quel sito inglese lo avevo pagato 20 sterline qualche mese fa.
l'ho visto in vendita sui siti mymemory.co.uk e anche ShopTo.net
Io lo prenderei su thehut/zavvi a 21,43€, volevo sapere se dopo un po da fastidio e se scalda?
Io lo prenderei su thehut/zavvi a 21,43€, volevo sapere se dopo un po da fastidio e se scalda?
scalda sicuramente no, fastidio penso sia soggettivo. a me non dà problemi. il supporto che 'lega' l'auricolare all'orecchio è malleabile e regolabile e si adatta alla forma dell'orecchio.
ci sono anche due anelli in gomma di diverso formato da mettere proprio attorno al piccolo altoparlante (non so che nome abbia)
c'è anche un tasto di disattivazione del microfono che esclude la propria voce, ma non l'audio, fino a quando non viene cliccato di nuovo.
nemesis_76
19-07-2010, 15:44
scalda sicuramente no, fastidio penso sia soggettivo. a me non dà problemi. il supporto che 'lega' l'auricolare all'orecchio è malleabile e regolabile e si adatta alla forma dell'orecchio.
ci sono anche due anelli in gomma di diverso formato da mettere proprio attorno al piccolo altoparlante (non so che nome abbia)
c'è anche un tasto di disattivazione del microfono che esclude la propria voce, ma non l'audio, fino a quando non viene cliccato di nuovo.
ho capito grazie, allora procedo all'acquisto....
alexbands
19-07-2010, 18:17
ragazzi ma cosa bolle in pentola per le prossime esclusive ps3? so di the last guardian, killzone 3, infamous e little big planet 2, a parte ovviamente gt5, ma non si sa nient'altro?
Faccio parte anch'io della comunità dei possessori PS3, ho trovato una bella occasione
E la mia prima Playstation, l'ho comprata anche per guardare i film DVD/Bluray
Nell'attesa di GT5, oltre ai citati giochi della serie Platinum, Metal Gear Solid, i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank, Little Big Planet, Wipeout HD, quali giochi consigliate?
Faccio parte anch'io della comunità dei possessori PS3, ho trovato una bella occasione
E la mia prima Playstation, l'ho comprata anche per guardare i film DVD/Bluray
Nell'attesa di GT5, oltre ai citati giochi della serie Platinum, Metal Gear Solid, i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank, Little Big Planet, Wipeout HD, quali giochi consigliate?
God of War 3 (e GoW Collection), Assassin Creed (1 e soprattutto 2), Infamous, Final Fantasy XIII, Batman Arkham Asylum, Red Dead Redemption, GTA 4, Darksiders, Dragon Age.
Ok, molti sono multipiattaforma, quindi te li consiglio se, ovviamente non li ha già giocati da qualche altra parte ;)
:cry: :cry: :cry: Mentre stavo giocando ad ACII, mi si è bloccata la play, ho riavviato e adesso non legge più nessun disco:cry: :cry: :cry:
E' andato il gruppo ottico?
Nel caso dove posso trovarlo? Posso cambiarmelo da solo oppure no?
StefanoCsl
26-07-2010, 12:50
a me ultimamente la PS3 si blocca spesso con Killzone2, non so con gli altri perché gioco esclusivamente a questo :D
Sabato è successo due volte, una volta è bastato spegnerla con il pulsante come faccio sempre, la seconda volta l'ho dovuta spegnere necessariamente con il tasto posteriore
Allora, contattato l'assistenza e mi hanno detto che costa 150 euro ripararla, insomma, non so quanto mi conviene, a questo punto aspetto qualche offerta sottocosto a 199 (ogni tanto dalle mie parti ci sono) e vendo quella rotta (magari a qualcuno che sa ripararle con quattro soldi).
Voi che consigliate?
Callaghan22
26-07-2010, 18:41
Allora, contattato l'assistenza e mi hanno detto che costa 150 euro ripararla, insomma, non so quanto mi conviene, a questo punto aspetto qualche offerta sottocosto a 199 (ogni tanto dalle mie parti ci sono) e vendo quella rotta (magari a qualcuno che sa ripararle con quattro soldi).
Voi che consigliate?
Io non spenderei 150 euro per riparare una console con un pò di anni sulle spalle.
Capisco anche che nuova viene parecchio di più ma se trovi una di quelle offerte approfittane.
alexbands
26-07-2010, 19:34
beh se ti danno 1 anno di garanzia (come io so, ma non ne sono certo) non sono del tutto buttati....
per le offertone a 199 mi sa che tocca aspettare natale, se non hai fretta....
Voi che consigliate?
Guarda se è solo il lettore mi pare che in giro vendano il ricambio intorno ai 60/70 €... poi ti diverti e fai da solo il cambio! ;)
Guarda se è solo il lettore mi pare che in giro vendano il ricambio intorno ai 60/70 €... poi ti diverti e fai da solo il cambio! ;)
Ho cercato in giro e ho visto che viene 80 euro originale e 60 di terzi, a parte che ti danno garanzie di 6 mesi per l'originale e 2 mesi per l'altro, ho cercato le guide in rete e dicevano che era complicato, di computer ne ho montati e smontati vari, però ora non so come è fatta sta ps3 dentro.
E poi un'altra cosa: si sa che i lettori delle 40GB sono delicati, i pezzi di ricambio sono delicati come quello montato ora sulla ps3 e hanno sistemato la cosa?
Grazie
EDIT Ho trovato uno che a 75 euro ti da la garanzia di 24 mesi ma soggetta a limitazioni e come marca non mette sony ma oem, ovviamente ho mandato una mail per chiedere quali siano queste limitazioni e in che senso la marca è oem.
Tra l'altro la mia è una 40GB risalente a Natale 2007 il gruppo ottico è un kem-400aaa, giusto?
Ho cercato in giro e ho visto che viene 80 euro originale e 60 di terzi, a parte che ti danno garanzie di 6 mesi per l'originale e 2 mesi per l'altro, ho cercato le guide in rete e dicevano che era complicato, di computer ne ho montati e smontati vari, però ora non so come è fatta sta ps3 dentro.
E poi un'altra cosa: si sa che i lettori delle 40GB sono delicati, i pezzi di ricambio sono delicati come quello montato ora sulla ps3 e hanno sistemato la cosa?
Grazie
La 40GB ha avuto parecchi problemi col lettore. La successiva 80GB e l'attuale Slim sono assai più affidabili da questo punto di vista.
Inoltre, smontare una PS3 non è cosa semplice anche se magari, la sola sostituzione del lettore non è poi così complessa, però personalmente non ci metterei le mani pur avendo abbastanza pratica.
DakmorNoland
27-07-2010, 08:11
La 40GB ha avuto parecchi problemi col lettore. La successiva 80GB e l'attuale Slim sono assai più affidabili da questo punto di vista.
Inoltre, smontare una PS3 non è cosa semplice anche se magari, la sola sostituzione del lettore non è poi così complessa, però personalmente non ci metterei le mani pur avendo abbastanza pratica.
Magari avessero risolto! Se vai a leggere in giro c'è addirittura gente a cui si è cimito il lettore sulla nuovissima Slim!! Per me va semplicemente a :ciapet: ! Se ti becchi una che ha il lettore buono non cambiarla per nulla al mondo!
Io ho ancora la mia 40GB che ho visto che è della serie più sfortunata in assoluto eppure per ora tutto bene! Incrociando ovviamente le dita! E io ce l'ho ormai da marzo-aprile 2008!
Per la sostituzione basta guardarsi i video su you tube giusto per capire come aprire la scocca, per il resto è una cavolata assurda, il lettore credo che con un pò di attenzione si cambia ad occhi chiusi! ;)
Per il nostro amico che chiedeva che lettore prendere io andrei anche di oem tanto sti lettori è chiaro che fanno ridere, quindi non cambia una cippa chi l'ha prodotto, uno vale l'altro!
In ogni caso per me il lettore è sempre quello anche sulle slim, avranno giusto fatto qualche revisione, ma è sempre lo stesso schifo che montavano sulle prime. E lo dimostrano le rotture sempre presenti.
Magari avessero risolto! Se vai a leggere in giro c'è addirittura gente a cui si è cimito il lettore sulla nuovissima Slim!! Per me va semplicemente a :ciapet: ! Se ti becchi una che ha il lettore buono non cambiarla per nulla al mondo!
Io ho ancora la mia 40GB che ho visto che è della serie più sfortunata in assoluto eppure per ora tutto bene! Incrociando ovviamente le dita! E io ce l'ho ormai da marzo-aprile 2008!
Per la sostituzione basta guardarsi i video su you tube giusto per capire come aprire la scocca, per il resto è una cavolata assurda, il lettore credo che con un pò di attenzione si cambia ad occhi chiusi! ;)
Per il nostro amico che chiedeva che lettore prendere io andrei anche di oem tanto sti lettori è chiaro che fanno ridere, quindi non cambia una cippa chi l'ha prodotto, uno vale l'altro!
In ogni caso per me il lettore è sempre quello anche sulle slim, avranno giusto fatto qualche revisione, ma è sempre lo stesso schifo che montavano sulle prime. E lo dimostrano le rotture sempre presenti.
Io come guida ho trovato questa
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=28678
Insomma forse niente di trascendentale, ma neanche così semplice
E poi ok che non sono d'acciaio questi lettori ma non vorrei spendere 80 euro e poi ritrovarmi tra 6 mesi a cambiarlo ancora
Beh, che i lettori delle slim abbiano oggettivamente meno problemi di quelli delle 40 è un fatto. Ci fu un periodo in cui le 40 GB morivano come colpite da un'epidemia di peste bubbonica, poi, evidentemente, col passare dei mesi Sony avrà cambiato qualcosa nella produzione e certamente ci saranno anche delle 40 GB affidabili (come la tua), ma all'inizio fu un'ecatombe :doh:
Le rotture del lettore della slim sono assai meno numerose (pur esistendo come in tutti gli apparecchi elettronici).
Tra l'altro credo che i lettori non siano assolutamente gli stessi. Ho avuto una 60GB una 80GB e una slim (che ho tuttora) e i lettori hanno rumori completamente diversi oltre che meccanismi diversi di introduzione del disco (la 60GB prendeva il disco dritto, l'80 e la slim lo ruotano durante l'introduzione). E' possibile che 80GB e slim abbiano lo stesso lettore, ma 60 GB e 40GB (almeno all'inizio), certamente no.
DakmorNoland
27-07-2010, 09:05
Io come guida ho trovato questa
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=28678
Insomma forse niente di trascendentale, ma neanche così semplice
E poi ok che non sono d'acciaio questi lettori ma non vorrei spendere 80 euro e poi ritrovarmi tra 6 mesi a cambiarlo ancora
Beh ma guarda che poi quando ti metti a farlo ti risulterà più semplice di quanto sembri. E' sempre così ci vuole più a spiegarlo che a farlo. ;) Li hanno messo 7 milioni di immagini e spiegazioni, ma poi nell'atto pratico non è così lunga imho.
Piuttosto non mi sono mai informato, esattamente in giro cosa vendono? Io avevo capito che per 60-80 euro ti vendono tutto il lettore, quindi non penso ci siano da fare tutti quegli smontaggi che si vedono alla fine della guida, per la sostituzione del laser.
perdegola
27-07-2010, 09:07
è uscito un nuovo fw, il 3.41!! a cosa serve???
Murakami
27-07-2010, 09:32
A nulla http://www.gamesblog.it/post/20146/ps3-disponibile-il-firmware-341
Beh ma guarda che poi quando ti metti a farlo ti risulterà più semplice di quanto sembri. E' sempre così ci vuole più a spiegarlo che a farlo. ;) Li hanno messo 7 milioni di immagini e spiegazioni, ma poi nell'atto pratico non è così lunga imho.
Piuttosto non mi sono mai informato, esattamente in giro cosa vendono? Io avevo capito che per 60-80 euro ti vendono tutto il lettore, quindi non penso ci siano da fare tutti quegli smontaggi che si vedono alla fine della guida, per la sostituzione del laser.
Sì, infatti lo spiega, vendono sia il blocco che solo il laser, gli ultimi 2-3 passaggi posso saltarli se prendo il blocco. Va be vedo cosa mi risponde il negozio sulla garanzia limitata e poi penso sul dafarsi.
Grazie
Spero non accada mai niente al mio lettore della mia slim 120GB... sgrat... sgrta
Esistono lettori "upgrade" ovvero di qualità e robustezza superiori all'originale?,
un po come accade nel mondo dell'auto dove alcuni ricambi sono migliori rispetto a quelli originali
Ciao ragazzi,
vorrei fare il grande passo e comprarmi sta benedetta ps3 visto che tra un po arrivano i premi di produzione dall'azienda :D
La domanda è: ho visto che da gamestop vendono la fat da 40gb (nuova) a 199 euro... dando un occhiata qua e la ho visto che questo modello è tra i più sfigati in assoluto per quanto riguarda il lettore... visto che tra 199 e 279 non ci passano certo 2 lire volevo sapere un opinione a riguardo: il "rischio" vale la candela?
Grazie a tutti ;)
StefanoCsl
27-07-2010, 11:33
Ciao ragazzi,
vorrei fare il grande passo e comprarmi sta benedetta ps3 visto che tra un po arrivano i premi di produzione dall'azienda :D
La domanda è: ho visto che da gamestop vendono la fat da 40gb (nuova) a 199 euro... dando un occhiata qua e la ho visto che questo modello è tra i più sfigati in assoluto per quanto riguarda il lettore... visto che tra 199 e 279 non ci passano certo 2 lire volevo sapere un opinione a riguardo: il "rischio" vale la candela?
Grazie a tutti ;)
La 40Gb nuova? :mbe:
Ancora la fanno? Il mio parere è di vedere qualche bundle da MW o al limite Saturn (sono praticamente la stessa cosa), secondo me lì trovi offerte migliori di GameStop.
MW sta facendo una promozione 10 blueray + console 370 euro, poi dovrò andare magari a fare un giro...
In ogni caso tu la compreresti una fat 40gb o, pur spendendo di più, opteresti per la slim?
nemesis_76
27-07-2010, 11:58
MW sta facendo una promozione 10 blueray + console 370 euro, poi dovrò andare magari a fare un giro...
In ogni caso tu la compreresti una fat 40gb o, pur spendendo di più, opteresti per la slim?
io prenderei la slim ad occhi chiusi.
A darti un po' di "consigli per gli acquisti" mentre stai sullo store... :muro: ... :stordita:
Random81
27-07-2010, 14:17
Ciao ragazzi,
Grazie a tutti ;)
La differenza di prezzo c'è ma io andrei sulla slim. Da gamestop la fanno a 279 + 2 giochi (brutti ma sempre meglio di nulla). Rispetto alla vecchia versione è più piccola, più leggera, prodotta con un processo produttivo piu avanzato (quindi scalda e consuma di meno) e ha il dicso da 120 invece che da 40 giga. Io prenderei sicuramente la slim
Prendi la slim: più piccola, più affidabile, minori consumi e disco più capiente.
StefanoCsl
27-07-2010, 14:26
Non fanno nessun bundle con i giochi? :confused:
Comunque anche con i BR alla fine potresti prenderla e poi li rivendi, ipotizzando che ci fai 7€ a film alla fine hai pagato la Slim 300€, quindi 100€ + della Fat 40Gb con la differenza che è una Slim ed ha l'HD se non ricordo male da 120Gb. Un HD da 40 secondo me è poco, infatti se hai la connessione Internet scaricherai sicuramente qualche demo, gioco completo, da qualche settimana c'è la possibilità di scaricare film oppure per mettere solo MP3, le tue foto o video. io prenderei la Slim, ma controlla meglio se trovi qualcosa con i giochi
StefanoCsl
27-07-2010, 14:29
La differenza di prezzo c'è ma io andrei sulla slim. Da gamestop la fanno a 279 + 2 giochi (brutti ma sempre meglio di nulla). Rispetto alla vecchia versione è più piccola, più leggera, prodotta con un processo produttivo piu avanzato (quindi scalda e consuma di meno) e ha il dicso da 120 invece che da 40 giga. Io prenderei sicuramente la slim
Che giochi ci sono a 279€? Sicuro che non è un prezzo dando indietro qualcosa come 10 giochi+consolle+chissà che altro?!
Allora mi dite tutti che come affidabilità la slim non si batte... bene proverò a vedere cosa riesco a trovare... certo dando unocchiata in giro e vedendo che a dicembre era venduta a 199 un po il belino mi gira :cry:
Grazie a tutti :D
StefanoCsl
27-07-2010, 15:49
Allora mi dite tutti che come affidabilità la slim non si batte... bene proverò a vedere cosa riesco a trovare... certo dando unocchiata in giro e vedendo che a dicembre era venduta a 199 un po il belino mi gira :cry:
Grazie a tutti :D
Io te lo dico per sentito dire perché ho una FAT, la 80GB, anche se ora ha l'HD da 320GB
Therock2709
30-07-2010, 11:56
A nulla http://www.gamesblog.it/post/20146/ps3-disponibile-il-firmware-341
A darti un po' di "consigli per gli acquisti" mentre stai sullo store... :muro: ... :stordita:
Anche io ho visto il changelog del nuovo FW :doh: .
Ma cioé questi rilasciano un nuovo firmware da 165Mb per "visualizzare i prodotti consigliati sullo store"?!?!??
Ma che buffoni :rolleyes:
Susanoo78
30-07-2010, 13:51
ragazzi virrei installare un tema su la ps3
a qualcuno ha mai creato problemi dopo l'installazione?
posso scaricare da un quanlunque sito trovato su google o riskio?
grazie
HomerTheDonutsHunter
30-07-2010, 20:28
Raga ma i Blu-Ray acquistati sugli store inglesi (Zavvi, Play e TheHut) sono in Italiano e vengono letti dalla PS3???
Intrepido
30-07-2010, 21:15
Ragazzi una curiosità, ma con vidzone quando ingrandisci i video a tutto schermo si vedono male anche a voi?
Ciao :)
Intrepido
30-07-2010, 21:16
ragazzi virrei installare un tema su la ps3
a qualcuno ha mai creato problemi dopo l'installazione?
posso scaricare da un quanlunque sito trovato su google o riskio?
grazie
Anch'io ho provato ad installare temi trovati su di un sito che ora neanche più ricordo, mai avuto problemi.
Raga ma i Blu-Ray acquistati sugli store inglesi (Zavvi, Play e TheHut) sono in Italiano e vengono letti dalla PS3???
qui puoi trovare una lista aggiornata dei film che hanno lingua italiana venduti all'estero.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
Vengono comunque letti dalla ps3, italiano o meno.
HomerTheDonutsHunter
31-07-2010, 01:40
qui puoi trovare una lista aggiornata dei film che hanno lingua italiana venduti all'estero.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
Vengono comunque letti dalla ps3, italiano o meno.
Ok grazie, nn sapevo se la regione era la stessa o UK cambia :D
StefanoCsl
31-07-2010, 10:42
Ragazzi una curiosità, ma con vidzone quando ingrandisci i video a tutto schermo si vedono male anche a voi?
Salve TBob :)
Io li ho sempre visti bene, considera che li guardo solo a schermo intero. Dopo provo con il nuovo firmware
A me succede ma penso sia normale: ci sono pochissimi video con una definizione medio/buona, mentre la maggioranza sono SD.
Invece chiedo a te a tutti: fino a prima del grosso restyling, VidZone permetteva di scegliere una sezione (ad esempio la classifica vidzone) e di cambiare le canzoni con R1 e L1.
Ora non me lo permette più. A dire il vero mi sembra lo permetta solo nei preferiti. :confused:
Dipende dalla qualità del filmato. Quelli più vecchi, ingrandendoli si spixellano alquanto, ma quelli più nuovi, di miglior qualità, si vedono davvero molto bene ;)
RaveMaster
31-07-2010, 19:22
ho letto che con il nuovo fw si hanno problemi nel caso di cambio hard disk, ma non ho capito se i problemi ci sono se si cambia il disco dopo l'aggiornamento oppure se si hanno nelle ps3 con il disco cambiato....
cmq io avevo cambiato il disco tempo fa con uno da 250 e per ora non mi da problemi
Intrepido
31-07-2010, 19:40
Salve TBob :)
Io li ho sempre visti bene, considera che li guardo solo a schermo intero. Dopo provo con il nuovo firmware
Ciao :) , però la cosa dell'fw mi fa pensare, era un bel pò che non usavo più vidzone.... e prima dell'aggiornamento se non erro gli ultimi si vedevano bene.
A me succede ma penso sia normale: ci sono pochissimi video con una definizione medio/buona, mentre la maggioranza sono SD.
Cosa strana, ieri pomeriggio "times for africa" di Shakira (che gnocca :oink: ) si vedeva male ieri sera dopo le 0.00 si vedeva bene :eek: , stessa cosa per "Alejandro" di L. Gaga.
Invece chiedo a te a tutti: fino a prima del grosso restyling, VidZone permetteva di scegliere una sezione (ad esempio la classifica vidzone) e di cambiare le canzoni con R1 e L1.
Ora non me lo permette più. A dire il vero mi sembra lo permetta solo nei preferiti. :confused:
Esatto, però ora ci sono dei "canali" dedicati, quindi la programmazione è standard, discorso diverso se crei la tua classifica, la giri senza problema (tranne per l'odiosa pubblicità del PSP GO con i dieci giochi scaricabili :mad: , quella proprio non la puoi saltare)
Dipende dalla qualità del filmato. Quelli più vecchi, ingrandendoli si spixellano alquanto, ma quelli più nuovi, di miglior qualità, si vedono davvero molto bene ;)
Non no, ma mi è capitato proprio con dei video recenti, vedi sopra ;)
Ragazzi, oggi mi è venuto voglia di aprire la mia fat da 40 gb, che da quando ce l ho ha sempre avuto il difetto di partire come un phon dopo poche ore di gioco(motivo per cui ho anche una slim davvero silenziosa).
Bene la mia bella scoperta dopo aver smontato il tutto è l aver trovato un pezzettino di carta(oltretutto bello spesso) tra il dissi e la gpu!!!!!!la cosa mi ha fatto troppo incazzare, cmq ora ho messo della nuova pasta e naturalmente tolto il pezzettino di carta e sembra andare molto meglio.(ci credo ci voleva poco)
Ciao
RaveMaster
05-08-2010, 08:57
Ragazzi, oggi mi è venuto voglia di aprire la mia fat da 40 gb, che da quando ce l ho ha sempre avuto il difetto di partire come un phon dopo poche ore di gioco(motivo per cui ho anche una slim davvero silenziosa).
Bene la mia bella scoperta dopo aver smontato il tutto è l aver trovato un pezzettino di carta(oltretutto bello spesso) tra il dissi e la gpu!!!!!!la cosa mi ha fatto troppo incazzare, cmq ora ho messo della nuova pasta e naturalmente tolto il pezzettino di carta e sembra andare molto meglio.(ci credo ci voleva poco)
Ciao
ma il pezzo di carta come ci è finito li in mezzo? sicuro che non servisse a qualcosa? anche io ho gli stessi problemi con la mia 40gb e pensavo anche io di aprirla, ma ho paura di rompere qualcosa.... potresti postare qualche foto del suddetto foglio?
MirkoT17
06-08-2010, 12:40
Al livello di affidabilità, la PS3 da 160gb come si classifica?
TheRocker
06-08-2010, 12:58
Secondo voi qual'è il miglior HD da 100 GB in su per una ps3 FAT 40 GB del day one?
ma il pezzo di carta come ci è finito li in mezzo? sicuro che non servisse a qualcosa? anche io ho gli stessi problemi con la mia 40gb e pensavo anche io di aprirla, ma ho paura di rompere qualcosa.... potresti postare qualche foto del suddetto foglio?
probabilmente è sfuggito agli assemblatori, perchè era un pezzettino piccolo ma molto spesso che ovviamente non faceva fare ben contatto con la gpu, cmq credevo fosse più difficile aprirla invece mi è sembrata addirittura più facile della 2
Ciao
purtroppo il pezzettino di carta lho già buttato via, ed era al bordo della gpu
RaveMaster
06-08-2010, 13:40
probabilmente è sfuggito agli assemblatori, perchè era un pezzettino piccolo ma molto spesso che ovviamente non faceva fare ben contatto con la gpu, cmq credevo fosse più difficile aprirla invece mi è sembrata addirittura più facile della 2
Ciao
purtroppo il pezzettino di carta lho già buttato via, ed era al bordo della gpu
potresti fornirmi la guida o il video che hai usato come riferimento per aprirla?
grazie
Stavo guardando un film e la PS3 mi si è spenta, led rosso lampeggiante.
Provo a riaccenderla ma niente, led verde 3 bip led arancione e di nuovo led rosso lampeggiante?
E' da mandare in assistenza?
O la butto? E' fuori garanzia ed è una fat 60gb.
Provo a riaccenderla ma niente, led verde 3 bip led arancione e di nuovo led rosso lampeggiante?
Prova a mandare un'email chiedendo quanto costa riparlarla esponendo il problema, a me si è rotto il gruppo ottico e mi hanno chiesto 150 euro (quindi ho deciso che comprarne una nuova era meglio) però ho sentito che per riparare il 3 led arancioni il costo sia minore ;)
zanialex
06-08-2010, 16:04
Ciao!
Devo darti una brutta notizia: è morta!
Un giorno volevo provare un BD e ha fatto la stessa cosa che hai descritto.
Se vuoi farla riparare costa 150€ e te la garantiscono x 3 mesi.
Ti consiglio di risparmiare dei soldi se non li hai subito e prenderla nuova.
Spero di esserti stato utile.
A presto!
Ciao!
Devo darti una brutta notizia: è morta!
Un giorno volevo provare un BD e ha fatto la stessa cosa che hai descritto.
Se vuoi farla riparare costa 150€ e te la garantiscono x 3 mesi.
Ti consiglio di risparmiare dei soldi se non li hai subito e prenderla nuova.
Spero di esserti stato utile.
A presto!
E io l'ho resuscitata!!! :D
Ci ho perso due ore ma l'ho smontata tutta puliti i processori, scaldati con il fono, cambiata la pasta termica, tolta la polvere, riassemblata.
Funziona tutto a meraviglia.
Ho trovato una guida su internet dove parlava che il problema erano dei sensori per la temperatura.:)
Guida (http://darkrufy.forumcommunity.net/?t=27892607), parla di pistola termica, io ho usato un comune phon.
Ci ho perso due ore ma l'ho smontata tutta puliti i processori, scaldati con il fono, cambiata la pasta termica, tolta la polvere, riassemblata.
Ho trovato una guida su internet dove parlava che il problema erano dei sensori per la temperatura.:)
Guida (http://darkrufy.forumcommunity.net/?t=27892607), parla di pistola termica, io ho usato un comune phon.
Complimenti! Fortuna che non si è spaccato niente di più grave:)
zanialex
06-08-2010, 17:34
Provo anch'io...
Grazie x il link.
major1977
06-08-2010, 21:41
ti conviene o rivenderla o darla indietro al gamestop x prendertene una nuova..tempo 3 mesi al max ed il problema ti si ripresenterà inesorabilmente..basta leggere su qualche altro forum specializzato
ti conviene o rivenderla o darla indietro al gamestop x prendertene una nuova..tempo 3 mesi al max ed il problema ti si ripresenterà inesorabilmente..basta leggere su qualche altro forum specializzato
Che fai gufi??:D
Finchè regge la tengo poi si vedrà, non la rivendo di sicuro visto il possibile verificarsi del problema.
quelle fat da 80 giga reggono di più? ditemi di si:stordita:
StefanoCsl
09-08-2010, 07:25
quelle fat da 80 giga reggono di più? ditemi di si:stordita:
io ho la fat 80Gb da Natale 2008 e mai nessun problema
britt-one
09-08-2010, 13:48
Ciao a tutti...
si hanno novità sul fw, che renderà compatibile la ps3 con i bd 3d??
grazie mille
HomerTheDonutsHunter
09-08-2010, 14:14
Raga ma sapete se Infamous uscito sul PSN Plus è possibile sbloccarlo avendo il gioco originale? Ioil mio x ora l'ho prestato ad un amico e nn ho possibilità di provare...anchexchè nn vorrei che faccio partire quello in prova e mi freeza tutti itrofei già presi:eek:
Qualcuno sa' MerdStop quanto valuta la Ps3 60gb comprando la slim?
io ho la fat 80Gb da Natale 2008 e mai nessun problema
lieto di sentirtelo dire:)
Grande Buglis!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lieto di sentirtelo dire:)
Bhe la mia fat 60gb è di novembre 2007 nessun problema fino all'altro giorno, per ora ho risolto così ma cmq è possibile che il problema si ripresenti, però finchè regge la tengo al massimo mi compro un bundle con la slim, magari gt5 quando uscirà. :D
Pickwick85
10-08-2010, 13:15
Io avevo una 40 gb con poco più di due anni quindi fuori garanzia e non prendeva più proprio fisicamente il disco, cioè faceva fatica, per farle prendere il disco dovevo inserirlo a metà e schiacciare il tasto eject, così facendo fin quando non la spegnevo andava tranquillamente a parte uno strano rumore del lettore.
Una volta spenta e riaccesa non prendeva nuovamente il disco, così dato che molto probabilmente stava per lasciarmi l'ho portata al game stop e per fortuna non hanno riscontrato il problema, l'hanno valutata 90 euro (davvero poco a mio parere) e mi son preso una slim 250gb, spero che questa sia migliore e non abbia la "scadenza" dopo i due anni di garanzia, soprattutto per il discorso lettore...
Ps
Se a qualcuno interessa ho un hd da 250 gb da vendere...
alexxx19
10-08-2010, 16:11
ho un impianto bose cinemate 2.1 collegato alla play...
vi volevo quindi chiedere che frequenze devo settare secondo voi nelle impostazioni audio, perchè se le seleziono tutte mi esce il messaggio che se le frequenze non sono supportate potrebbero danneggiarsi gli autoparlanti
CAN Dolby Digital 5.1
CAN DTS 5.1
AAC
(*)CAN PCM Lineare 2 44.1 KHz
CAN PCM Lineare 2 88.2 KHz
CAN PCM Lineare 2 176.4 KHz
(*)CAN PCM Lineare 2 48 KHz
(*)Impostazione selezionata x default e non modificabile
anche perchè mi capita che un paio di giochi (heavy rain e fifa 08) non mi faccia sentire il suono, solamente se attivo l' audio della tv tramite HDMI (mentre ho settato come principale l' ottica)
inoltre per voi è meglio se collego la play direttamente all' impianto con l' uscita ottica o se collego l' impianto alla tv (sempre uscita ottica)
Non è possibile recuperare i salvataggi da un disco di una ps3 rotta per portarli su una nuova vero?
Solo tramite backup è possibile?
IntoTheStars
10-08-2010, 19:24
Ciao ragazzi, avrei bisogno alcune info:
1-Posso scaricare giochi e DLC dallo store online tramite il mio PC, metterli su USB, passarli poi su PS3?
2-Per collegare la PS3 ad internet e allo store basta un cavo ethernet?
3-Posso mettere su hardisk della PS3 un formato video come mkv (o una sua conversione) e vederlo poi perfettamente?
4-La slim attuale è affidabile? Si trova solo nel formato 250gb?
5-Dove trovo una lista dei giochi con relative risoluzioni? 720p, 1080i, 1080p.
Grazie.
Ciao ragazzi, avrei bisogno alcune info:
1-Posso scaricare giochi e DLC dallo store online tramite il mio PC, metterli su USB, passarli poi su PS3?
2-Per collegare la PS3 ad internet e allo store basta un cavo ethernet?
3-Posso mettere su hardisk della PS3 un formato video come mkv (o una sua conversione) e vederlo poi perfettamente?
4-La slim attuale è affidabile? Si trova solo nel formato 250gb?
5-Dove trovo una lista dei giochi con relative risoluzioni? 720p, 1080i, 1080p.
Grazie.
1 - No. O meglio un metodo c'è ( però da PC a PS3) ma è decisamente complicatino e comunque non è possibile passare demo e DLC da penna USB alla PS3.
2 - Sì, lo colleghi al tuo router.
3 - PS3 non legge direttamente gli mkv per cui, per vederli, o li converti in un formato riconoscibile dalla PS3 oppure usi lo straming da PC tramite "PS3 Media Server" o programmi simili.
4 - Sì, la slim attuale è decisamente affidabile. Non so però se si trovi ancora la slim con HDD da 120GB e comunque più spazio c'è sull'HDD meglio è secondo me.
5 - Liste complete non so. Guarda sui soliti siti: Gamespot, IGN ecc... Comunque, praticamente tutti i giochi PS3 sono nativi 720p, tranne alcuni utilizzabili anche a 1080p e solo pochissimi nativi 1080p (mi sovvengono WipwoutHD e FFXIII quest'ultimo nel senso che parte direttamente a 1080p senza doverlo forzare a quella risoluzione, ma non sono certo che la risoluzione nativa sia proprio 1080p)
Pickwick85
10-08-2010, 21:13
La slim da 120 gb si trova ancora ma per la differenza di prezzo ormai non ha senso non prendere la 250gb...
IntoTheStars
10-08-2010, 21:24
Grazie per le risposte.
Quale è il prezzo ufficiale della slim 120gb e 250gb?
sniper13
12-08-2010, 06:53
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato qui da uno nostro collega utente una PS3 slim da 120Gb.
Provata, funzionava perfettamente, ma erano rimasti tutti i suoi salvataggi l'utente ecc. che non mi interessavano.
Allora ho fatto un ripristino totale della console in modo tale da averla come se l'avessi appena comprata.
Fatto il ripristino eseguito senza intoppi la console mi chiede di riavviarla, si riavvia... scritta "Sony" poi mi chiede di collegare un controller via usb e premere il tasto Ps.
Io faccio come mi dice, i quattro led del controller lampeggiano per un po' ma non succede niente, rimane la schermata che mi chiede in varie lingue di eseguire questa operazione, ma niente! :(
Ho sbagliato qualcosa? Chi mi può aiutare?
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato qui da uno nostro collega utente una PS3 slim da 120Gb.
Provata, funzionava perfettamente, ma erano rimasti tutti i suoi salvataggi l'utente ecc. che non mi interessavano.
Allora ho fatto un ripristino totale della console in modo tale da averla come se l'avessi appena comprata.
Fatto il ripristino eseguito senza intoppi la console mi chiede di riavviarla, si riavvia... scritta "Sony" poi mi chiede di collegare un controller via usb e premere il tasto Ps.
Io faccio come mi dice, i quattro led del controller lampeggiano per un po' ma non succede niente, rimane la schermata che mi chiede in varie lingue di eseguire questa operazione, ma niente! :(
Ho sbagliato qualcosa? Chi mi può aiutare?
Lo devi collegare con il cavo usb il pad
sniper13
12-08-2010, 08:47
;32819060']Lo devi collegare con il cavo usb il pad
È quello che faccio! Collego il pad alla console tramite il cavo e premo il tasto Ps sul pad ma nulla...
nemesis_76
12-08-2010, 11:36
È quello che faccio! Collego il pad alla console tramite il cavo e premo il tasto Ps sul pad ma nulla...
devi resettare il pad, giralo c'è un tastino piccolissimo da premere e poi col cavo la attachi alla ps3
sniper13
12-08-2010, 12:56
devi resettare il pad, giralo c'è un tastino piccolissimo da premere e poi col cavo la attachi alla ps3
Ok grazie!! Mm vedo l'ora di tornare a casa e di provare! Speriamo di risolvere :)
sniper13
12-08-2010, 22:45
Niente sai... ho provato a premere il tasto reset del pad e poi a collegare via usb e poi premere il tasto PS... ma niente, lampeggiano i led e poi nulla più :(
considera che ho due pad ed ho provato con entrambi...
nemesis_76
13-08-2010, 00:23
Niente sai... ho provato a premere il tasto reset del pad e poi a collegare via usb e poi premere il tasto PS... ma niente, lampeggiano i led e poi nulla più :(
considera che ho due pad ed ho provato con entrambi...
Strano ha me ha funzionato...l'hai tenuto premuto per un po il tasto reset?
sniper13
13-08-2010, 06:47
Strano ha me ha funzionato...l'hai tenuto premuto per un po il tasto reset?
Si ho anche provato a tenere premuto più a lungo :(
salve ragazzi ho preso una ps3 2104, ma invece che 2104A è 2104B nessuno sa le differenze?
grazie ciao
salve ragazzi ho preso una ps3 2104, ma invece che 2104A è 2104B nessuno sa le differenze?
grazie ciao
le lettere distinguono l'hdd contenuto, tu hai preso una 250Gb mentre la A indica la 120Gb ;)
Si ho anche provato a tenere premuto più a lungo :(
dovresti provare con un telecomando, una volta uno scherzo simile lo fece anche a me
Ho venduto la 60gb, dopo 1 giorno mi è salita la scimmia e comprato la slim 250gb :asd:
Il pad sembra molto piu' resistente, la console anche dopo 3 ore di gioco/film è abbastanza silenziosa.
StefanoCsl
13-08-2010, 13:03
;32828175']Ho venduto la 60gb, dopo 1 giorno mi è salita la scimmia e comprato la slim 250gb :asd:
Il pad sembra molto piu' resistente, la console anche dopo 3 ore di gioco/film è abbastanza silenziosa.
Il pad non è lo stesso? Non avevi il dualshock3 prima? :confused:
No nelle 60gb c'èra il sixaxis, più leggero in quando non aveva la vibrazione.
No, il sixaxis era un "giocattolino" :doh:
sniper13
13-08-2010, 14:29
dovresti provare con un telecomando, una volta uno scherzo simile lo fece anche a me
Che telecomando? Quello della Sony? Ho paura che mi sia difficile reperirlo in giro... altri consigli? :(
No, il sixaxis era un "giocattolino" :doh:
E' sixaxis pure il dualshock3 :D
Però quello senza dualshock faceva proprio schifo si :asd:
Che telecomando? Quello della Sony? Ho paura che mi sia difficile reperirlo in giro... altri consigli? :(
Ma il telecomando si trova tranquillamente in giro, solo che costa un po' se poi non pensi di usarlo.
sniper13
13-08-2010, 17:29
Ho chiamato l'assistenza, abbiamo tentato di accedere al Recovery menu, ma poi ti chiede di collegare il controller e premere il tasto PS e siamo punto a capo... non lo riconosce :(
Sarebbe da sostituire ma costerebbe 150€ perché i prodotti di seconda mano non sono in garanzia :confused:
Ho chiamato l'assistenza, abbiamo tentato di accedere al Recovery menu, ma poi ti chiede di collegare il controller e premere il tasto PS e siamo punto a capo... non lo riconosce :(
Sarebbe da sostituire ma costerebbe 150€ perché i prodotti di seconda mano non sono in garanzia :confused:
Ma che caxxo stan dicendo :asd:
Se tu hai uno scontrino dove la data è nei termini di garanzia puo' essere venduto anche a 650 persone che la garanzia c'è per legge... ma poi anche tu gli vai a dire che l'hai comprata usata?
E' sixaxis pure il dualshock3 :D
Sì, certo, ma il dualshock 3, costruttivamente, è assai più robusto del sixaxis che davano assieme alla mitica 60GB ;)
Necrophagist
15-08-2010, 13:06
Ma solo a me da il psn in manutenzione? :mc:
DakmorNoland
15-08-2010, 13:24
Prova con un altro controller, tipo quelli con il cavo usb non di marca, una volta era successo un problema simile anche a me e con quello sul primario (non ricordo la marca ma non è un Sony) ero riuscito a farle riagganciare il sixaxis, e poi me lo prendeva anche da solo, e da quel momento zero problemi. ;)
Ill greco
18-08-2010, 19:33
Ehilà, sapete se c'è un topic su PLAY TV?
Col motore di ricerca del forum non lo trovo.
Ill greco
18-08-2010, 19:40
Ehilà, sapete se c'è un topic su PLAY TV?
Col motore di ricerca del forum non lo trovo.
trovato!
scusatemi...
VegetaSSJ5
18-08-2010, 23:01
ciao a tutti!
volevo sapere se è possibile scaricare le patch dei giochi a parte sul pc e quindi installarle sulla ps3 in seguito. lo chiedo perchè ho l'adsl di merda lentissima e non voglio perdere una vita prima di iniziare a giocare...
ciao a tutti!
volevo sapere se è possibile scaricare le patch dei giochi a parte sul pc e quindi installarle sulla ps3 in seguito. lo chiedo perchè ho l'adsl di merda lentissima e non voglio perdere una vita prima di iniziare a giocare...
quasi sicuramente non è possibile.
Ciao a tutti, :)
avrei una domanda da farvi visto che dopo 10 anni mi sono rotto di cambiare quasi ogni anno scheda video al pc per giocare decentemente agli ultimi titoli.
Sapete dirmi se con PS3 e tv Full HD i giochi si vedono come su computer?
Cioè ci sono filtri attivi (tipo AA, etc.) o comunque il pc è ancora una spanna sopra?
Mi son sempre chiesto come facciano anno dopo anno a proporre sempre titoli nuovi e graficamente migliori su console con la stessa scheda video...
La versione Slim 120GB che c'è adesso vedo che ha i controller wireless.
Ma ha anche una scheda di rete interna wireless per collegarsi ad internet col Wi-Fi di casa o serve qualche scheda aggiuntiva?
Grazie mille :)
torgianf
19-08-2010, 06:56
Ciao a tutti, :)
avrei una domanda da farvi visto che dopo 10 anni mi sono rotto di cambiare quasi ogni anno scheda video al pc per giocare decentemente agli ultimi titoli.
solito luogo comune che non trova riscontro nella realta'.
Sapete dirmi se con PS3 e tv Full HD i giochi si vedono come su computer?
Cioè ci sono filtri attivi (tipo AA, etc.) o comunque il pc è ancora una spanna sopra?
il pc e' varie spanne sopra sia per risoluzione nativa che per filtri attivati, scordati con una console di avere la stessa qualita' video che hai con un pc anche solo di fascia media
Mi son sempre chiesto come facciano anno dopo anno a proporre sempre titoli nuovi e graficamente migliori su console con la stessa scheda video...
perche' l' hardware quello e', e a differenza del pc e' sempre lo stesso anche dopo 5 anni. si chiama " ottimizzazione "
La versione Slim 120GB che c'è adesso vedo che ha i controller wireless.
Ma ha anche una scheda di rete interna wireless per collegarsi ad internet col Wi-Fi di casa o serve qualche scheda aggiuntiva?
Grazie mille :)
nessuna scheda aggiuntiva, ha gia tutto dentro
°°MaxPayne°°
19-08-2010, 11:44
assurdo ragazzi è di questi minuti la notizia che hanno hackato la ps3,
addirittura con modchip da usb!!!
http://psx-scene.com/forums/showthread.php?t=64935
clamoroso!!!!
assurdo ragazzi è di questi minuti la notizia che hanno hackato la ps3,
addirittura con modchip da usb!!!
http://psx-scene.com/forums/showthread.php?t=64935
clamoroso!!!!
io sapevo che era una notizia falsa.
Anche fosse, scaricati 55 gb di gioco...
spero proprio che non ci riescano
perche' l' hardware quello e', e a differenza del pc e' sempre lo stesso anche dopo 5 anni. si chiama " ottimizzazione "
nessuna scheda aggiuntiva, ha gia tutto dentro
Ma è possibile collegare la PS3 solo in HDMI o anche in DVI?
Perchè al momento non avrei un tv Full HD e collegarlo al monitor LCD 19" (1280x1024) farebbe comodo...
La qualità video sarebbe buona o farebbe pena?
Ill greco
19-08-2010, 12:34
Vorrei sfruttare il mio router per la riproduzione remota PS3-PSP come da istruzioni:http://manuals.playstation.net/docum...emotewlan.html
solo che ogni volta mi da il seguente errore:
" si è verificato un errore di connessione (8001000D)"
cosa c'e` che non va?
torgianf
19-08-2010, 12:47
Ma è possibile collegare la PS3 solo in HDMI o anche in DVI?
Perchè al momento non avrei un tv Full HD e collegarlo al monitor LCD 19" (1280x1024) farebbe comodo...
La qualità video sarebbe buona o farebbe pena?
dvi dipende il tipo di dvi che supporta il tuo monitor, se e' dvi-d si, dvi-a no.
tutti i giochi per ps3 sono renderizzati in 16/9 mentre il tuo monitor e' un 5/4, avresti 2 bande nere sopra e sotto che portano via piu' di meta' schermo
paolor_it
20-08-2010, 10:46
Ho visto qualche news sul move x ps3, sembra molto interessante. Mi pare però che costi un bel botto, anche perchè bisogna prenderci assieme anche la cam (è inclusa nel pacchetto). E il navigator servirà o si può usare il pad?
Ho visto qualche news sul move x ps3, sembra molto interessante. Mi pare però che costi un bel botto, anche perchè bisogna prenderci assieme anche la cam (è inclusa nel pacchetto). E il navigator servirà o si può usare il pad?
allora los tarted pack che comprende move+navigator+telecamera+gioco costa 59 euro.
Il navigator (soprattutto nei giochi più complessi (quali fps, ecc) servirà eccome
allora los tarted pack che comprende move+navigator+telecamera+gioco costa 59 euro.
Il navigator (soprattutto nei giochi più complessi (quali fps, ecc) servirà eccome
Il Navigator può essere "tranquillamente" sostituito dal normale pad. Però immagino sia un po' scomodo da tenere con una sola mano, quindi mi sa che occorre prendere pure quello... :rolleyes:
Il Navigator può essere "tranquillamente" sostituito dal normale pad. Però immagino sia un po' scomodo da tenere con una sola mano, quindi mi sa che occorre prendere pure quello... :rolleyes:
penso sia inpossibile giocare con il move e pad alla mano, il pad è fatto per essere impugnato con due mani.
Cmq 59 euro non mi sembrano eccessivi, contando che c'è anche quel giochino incluso
torgianf
20-08-2010, 12:36
il navigator e' a parte, non e' compreso nel pack da 59€
http://www.sphx.it/?p=1593
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/15572355/PlayStation-Move-Starter-Pack/Product.html
http://www.gamekicker.com/playstation-3/playstation-move-starter-pack-contents-revealed
penso sia inpossibile giocare con il move e pad alla mano, il pad è fatto per essere impugnato con due mani.
Cmq 59 euro non mi sembrano eccessivi, contando che c'è anche quel giochino incluso
Impossibile non è (già si giocava al boowling impugnando il pad con una sola mano), ma certamente è scomodo e quindi, alla fine, uno si compra anche il navigator. Piuttosto ho visto alcuni giochi che di Move ne usano anche due (tipo il tiro con l'arco). Non è tanto divertente dover acquistrne due per giocare a qualche gioco... :muro:
ciuketto
20-08-2010, 18:50
Problema audio..
mi sorge un dubbio..ho impostato la PS3 fat in bitstream (tanto ad ora non ho neanche un BR nei nuovi formati audio HD) ma continua a sputarmi l'audio dei giochi al sintoampli in PCM. Mentre ad esempio nel BR de Il cavaliero oscuro che è in Dolby digital mi si accende sull'ampli la spia corrispondente, in need for speed shift (che è sempre dolby digital) continua a restare accesa PCM..come mai???
Fatta alttra prova, anche su Heavy Rain (DTS) stessa cosa.
Edit..forse ho risolto, ma ho bisogno del vs supporto.
Praticamente ho deselezionato manualmente tutte le codifiche PCM e lasciato solo DD e DTSè questo il modo corretto?
Cioè ogni volta devo selezionare e deselezionare oltre al flusso bitstream (nel caso di codifiche non HD) o al flusso PCM (nel caso di codifiche HD e stereo) anche le varie impostazioni audio??? Mi pare un pò complicata come cosa..
veltosaar
22-08-2010, 14:02
Salve due semplici domande per voi guru:
A) come faccio a vedere lo spaio residuo nell'hard disk?
B) come faccio a trasferire dati da una pennetta usb all'hard disk?
C) posso vedere divx, avi o mpeg importati da chiavetta?
TheRocker
22-08-2010, 15:40
A) non so, credo dalle opzioni
B) non puoi farlo.. Puoi solo fare la condivisione remota dal tuo pc..
C) si, puoi, però direttamente dalla chiavetta. Non dall'hard disk.
veltosaar
22-08-2010, 15:45
grazie mille..
altre 2 cose:
a) dove vedo i "trofei"?
b) ci si fa qualcosa o sono solo di bellezza?
A) Nelle opzioni vai su "Impostazioni di sistema" -> "Informazioni sul sistema"
B) Puoi trasferire foto, filmati e musica da una qualsiasi chiavetta USB (formattata fat32) all'HDD della PS3 in modo molto semplice. Inserisci la tua chiavetta, vai nella sezione corrispendente al tipo di file che vuoi trasferire (foto per le foto, musica per i brani musicali ecc...), vai su "dispositivo USB", premi triangolo e selezione "Visualizza tutto" Cerca il o i files che devi trasferire, premi triangolo e seleziona copia.
C) Assolutamente sì, sempre chè il codec con cui è stato creato il filmato sia compatibile con quelli riconosciuti dalla PS3
Per le altre due domande:
I trofei li vedi nella sezione giochi, andando sulla "Bacheca dei trofei"
Per ora sono lì solo per farsi belli con gli amici. Non hanno alcuno scopo reale se non la tua personale gratificazione e spingert a completare i giochi al 100%. Magari, in un futuro, qualcuno potrebbe pensare a creare qualche offerta (che so, qualche sconto su DLC, scaricamento di versioni beta ecc...) per ch ha raggiunto un certo livello di trofei. Chissà...:rolleyes:
veltosaar
22-08-2010, 17:10
A) Nelle opzioni vai su "Impostazioni di sistema" -> "Informazioni sul sistema"
B) Puoi trasferire foto, filmati e musica da una qualsiasi chiavetta USB (formattata fat32) all'HDD della PS3 in modo molto semplice. Inserisci la tua chiavetta, vai nella sezione corrispendente al tipo di file che vuoi trasferire (foto per le foto, musica per i brani musicali ecc...), vai su "dispositivo USB", premi triangolo e selezione "Visualizza tutto" Cerca il o i files che devi trasferire, premi triangolo e seleziona copia.
C) Assolutamente sì, sempre chè il codec con cui è stato creato il filmato sia compatibile con quelli riconosciuti dalla PS3
Per le altre due domande:
I trofei li vedi nella sezione giochi, andando sulla "Bacheca dei trofei"
Per ora sono lì solo per farsi belli con gli amici. Non hanno alcuno scopo reale se non la tua personale gratificazione e spingert a completare i giochi al 100%. Magari, in un futuro, qualcuno potrebbe pensare a creare qualche offerta (che so, qualche sconto su DLC, scaricamento di versioni beta ecc...) per ch ha raggiunto un certo livello di trofei. Chissà...:rolleyes:
grazie mille.
sei stato iperpreciso.
non so come ringraziarti.
ti "sfrutto" solo per chiederti altre 2 cosine.
A) come faccio a capire quando è carico al max il sixais?
B) per quanto riguarda i temi.. esistono temi "dinamici" come l'originale??
Su internet si trovano temi dinamici ma s intende che cambia l'immagine. Io ntendo che l tema si muove.. come il flusso nel tema default.
Grazie mille mila ancora per la tua cortesia e "perizia".
Salve a tutti, ero intenzionato a comprare una ps3 slim nuova, sto vedendo i prezzi in giro ed il piu basso che ho trovato è di 259€ da Ma++o P++o Ex++rt; qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa dove si può spendere ancora un po meno?
A me interessa soltanto la Play ed il joypad, senza giochi e film....
Grazie!
grazie mille.
sei stato iperpreciso.
non so come ringraziarti.
ti "sfrutto" solo per chiederti altre 2 cosine.
Su internet si trovano temi dinamici ma s intende che cambia l'immagine. Io ntendo che l tema si muove.. come il flusso nel tema default.
Grazie mille mila ancora per la tua cortesia e "perizia".
Di nulla, mi fa piacere esserti d'aiuto ;)
Intanto spero tu abbia un dualshock 3 e non un vecchio sixaxis (era davvero una ciofeca rispetto al ds3). Il pad è carico quando il o i led che lampeggia diventa rosso fisso (se stai usando il pad) o se si spegne (se non lo stavi usando). i temi dinamici come li vuoi tu, li trovi in vendita sul PSN. Di gratuiti non credo ce ne siano. Io avevo trovato il tema dinamico di Afrika sul PSN giapponese un bel po' di tempo fa. Non so se ci sia ancora.
torgianf
22-08-2010, 19:51
Intanto spero tu abbia un dualshock 3 e non un vecchio sixaxis (era davvero una ciofeca rispetto al ds3). Il pad è carico quando il o i led che lampeggia diventa rosso fisso (se stai usando il pad) o se si spegne (se non lo stavi usando). i temi dinamici come li vuoi tu, li trovi in vendita sul PSN. Di gratuiti non credo ce ne siano. Io avevo trovato il tema dinamico di Afrika sul PSN giapponese un bel po' di tempo fa. Non so se ci sia ancora.
di gratuito c'e' quello di wipeout hd e di motorstorm artic edge.
quello di wipeout e' veramente bello
veltosaar
22-08-2010, 19:56
di gratuito c'e' quello di wipeout hd e di motorstorm artic edge.
quello di wipeout e' veramente bello
perchè ne ho uno grtis dei mondial africa ma nn si muove nulla :(
PS: ho un sixais (cambia tanto oltre la vibrazione?).
Cmq grazie ancora.
torgianf
22-08-2010, 19:59
perchè ne ho uno grtis dei mondial africa ma nn si muove nulla :(
Cmq grazie ancora.
ecco, dimenticavo quello ufficiale dei mondiali, ma non credo sia dinamico. quello di wipeout ad esempio, c'e' l' animazione di una delle navette, ed e' veramente fatta bene
veltosaar
22-08-2010, 20:12
ecco, dimenticavo quello ufficiale dei mondiali, ma non credo sia dinamico. quello di wipeout ad esempio, c'e' l' animazione di una delle navette, ed e' veramente fatta bene
infatti sta tra i dinamici ma nn mi sembra dinamico.
invece i "temi esclusivi" cosa sono??
grazie..
Cmq grazie ancora.
Il Dualshock 3 ha una costruzione assai più solida, sia come plastica che come componenti (soprattutto gli stick che sul sixaxis mollavano dopo pochi mesi di utilizzo intensivo)
A) non so, credo dalle opzioni
B) non puoi farlo.. Puoi solo fare la condivisione remota dal tuo pc..
C) si, puoi, però direttamente dalla chiavetta. Non dall'hard disk.
Errate tutte e tre :sofico:
EDIT: vedo che altri hanno già risposto in modo corretto :stordita:
Con il pad in mano:
- premi (non tenere premuto) il tasto PS in mezzo al pad stesso e sulla TV, in alto a dx, viene visualizzata la carica
- quando sta per scaricarsi esce a video un messaggio e le spia rossa sul pad inizia a lampeggiare
Con il pad collegato via usb alla PS3 o al PC:
- mentre si carica i 4 led rossi lampeggiano... quando smettono di lampeggiare è carico.
Non so!
torgianf
23-08-2010, 09:16
di temi, volendo, se ne trovano pure non ufficiali. ho un osx leopard veramente carino
A me però i temi dinamici disturbano alquanto dopo un po'. Preferisco, alla fine, il tema originale classico che consente di vedere bene le icone e le scritte della XMB.
StefanoCsl
23-08-2010, 09:45
A me però i temi dinamici disturbano alquanto dopo un po'. Preferisco, alla fine, il tema originale classico che consente di vedere bene le icone e le scritte della XMB.
stavo seguendo incuriosito questa discussione sui temi dinamici e alla fine sono d'accordo con qualcuno :D
Io ne ho provati tanti di temi, dinamici e non. Per qualche giorno provai quello di WipeoutHD, tolto perché non trovavo le icone, poi ho provato a mettere qualche sfondo, ma se troppo "vivace" distinguere le icone crea fastidio alla vista, poi ho provato quello di This is it (il video di Michael Jackson), molto bello ma anche quello l'ho tolto, infine quello di Killzone2, che non da fastidio ma alla fine il migliore è quello originale Sony ;)
Murakami
23-08-2010, 10:15
I temi dinamici sono "una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi).
ciao ragazzi sono intenzionato di acquistare la ps3 slim, vorrei porvi un paio di domande :)
1) tra la versione 120gb e 250gb cambia qualcosa oltre la dimensione dell'hard disk?
2) il joypad fornito insieme a queste due versioni è il ds3 oppure il saxaxis?
grazie :)
ciao ragazzi sono intenzionato di acquistare la ps3 slim, vorrei porvi un paio di domande :)
1) tra la versione 120gb e 250gb cambia qualcosa oltre la dimensione dell'hard disk?
2) il joypad fornito insieme a queste due versioni è il ds3 oppure il saxaxis?
grazie :)
1) Nessuna, solo la dimensione dellHDD
2) Tutte le PS3 attualmente in vendita hanno il Dualshock 3 in dotazione
1) Nessuna, solo la dimensione dellHDD
2) Tutte le PS3 attualmente in vendita hanno il Dualshock 3 in dotazione
grazie per la gentilezza e la velocità, adesso dato che ci siamo ne approfitto e ti faccio un altra domanda :)
conviene acquistare adesso la ps3? oppure aspettare? ho letto che stanno uscendo delle nuove versioni, ma magari anche in queste cambierà solo la dimensioni dell'hard disk, tu cosa ne pensi?
torgianf
23-08-2010, 19:44
grazie per la gentilezza e la velocità, adesso dato che ci siamo ne approfitto e ti faccio un altra domanda :)
conviene acquistare adesso la ps3? oppure aspettare? ho letto che stanno uscendo delle nuove versioni, ma magari anche in queste cambierà solo la dimensioni dell'hard disk, tu cosa ne pensi?
come hai gia detto, cambiera' solo la capienza del hd
Sì, cambierà solamente la dimensione dell'HDD. Una da 160GB e una da 320GB. magari in bundle avranno anche il Move. Dato che però, l'HDD è facilissimamente sostituibile con uno di tua scelta (tra quelli addatti ovviamente), direi che puoi tranquillamente acquistare ora e se poi sentirai l'esigenza di un disco più capiente potrai sempre sostituirlo con poca spesa.
StefanoCsl
24-08-2010, 11:04
Sì, cambierà solamente la dimensione dell'HDD. Una da 160GB e una da 320GB. magari in bundle avranno anche il Move. Dato che però, l'HDD è facilissimamente sostituibile con uno di tua scelta (tra quelli addatti ovviamente), direi che puoi tranquillamente acquistare ora e se poi sentirai l'esigenza di un disco più capiente potrai sempre sostituirlo con poca spesa.
Se si ha un minimo di dimestichezza con l'hardware conviene comprare quella minore e cambiare l'HD. Io comprai una 80Gb, se non sbaglio vendevano la 160GB che costava circa 100€ in più. Successivamente con neanche 50€ ho comprato un HD da 320GB e l'ho sostituito usando quello originale come HD esterno per il portatile. L'idea del move invece sarebbe interessante, ma c'è già qualche gioco interessante? Io vidi un gioco stile tekken nella demo del move ed ho letto che anche Heavy Rain si può giocare con questo accessorio. Quanto costa?
torgianf
24-08-2010, 11:08
Se si ha un minimo di dimestichezza con l'hardware conviene comprare quella minore e cambiare l'HD. Io comprai una 80Gb, se non sbaglio vendevano la 160GB che costava circa 100€ in più. Successivamente con neanche 50€ ho comprato un HD da 320GB e l'ho sostituito usando quello originale come HD esterno per il portatile. L'idea del move invece sarebbe interessante, ma c'è già qualche gioco interessante? Io vidi un gioco stile tekken nella demo del move ed ho letto che anche Heavy Rain si può giocare con questo accessorio. Quanto costa?
heavy rain sara' giocabile la versione che uscira' ad ottobre e sara' specifica per move. c'e' da vedere se rilasceranno una patch per quello " vecchio " o se faranno come per resident evil 5, niente patch e solo la gold sara' compatibile con move
Anch'io ho messo un disco da 320GB sulla mia precedente fat60 (poi trasferito su una fat80 ed attualmente dentro la mia slim).
Il Move esce il 15 settembre. Per ora ci sono delle demo che danno nel bundle che comprende Move e telecamera (60€). Il controller di movimento, invece, è da comprare a parte (30€). Tra i giochi che dovrebbero uscire, il più interessante sembra essere Sport Challenge ovviamente una collezione di giochi sportivi stile Wii Sport. Tra i giochi più "seri" i più interessanti paino essere "Sorcery" (dove simuli una specie di mago e i vari incantesimi con la bacchetta magica) e Heavy Rain con l'interfaccia dedicata al Move (che spero rendano disponibile anche in download per chi ha già il gioco) oltre a Resident Evil 5 (ma qui la patch è dedicata solo a coloro che hanno la gold edition)
StefanoCsl
24-08-2010, 11:21
Anch'io ho messo un disco da 320GB sulla mia precedente fat60 (poi trasferito su una fat80 ed attualmente dentro la mia slim).
Il Move esce il 15 settembre. Per ora ci sono delle demo che danno nel bundle che comprende Move e telecamera (60€). Il controller di movimento, invece, è da comprare a parte (30€). Tra i giochi che dovrebbero uscire, il più interessante sembra essere Sport Challenge ovviamente una collezione di giochi sportivi stile Wii Sport. Tra i giochi più "seri" i più interessanti paino essere "Sorcery" (dove simuli una specie di mago e i vari incantesimi con la bacchetta magica) e Heavy Rain con l'interfaccia dedicata al Move (che spero rendano disponibile anche in download per chi ha già il gioco) oltre a Resident Evil 5 (ma qui la patch è dedicata solo a coloro che hanno la gold edition)
Se il controller di movimento deve essere comprato a parte... che ci faccio con il move?! :stordita:
Se il controller di movimento deve essere comprato a parte... che ci faccio con il move?! :stordita:
Dicono che possa essere usato il normale pad della PS3 al posto del controlle di movimento, certo sarà un po' scomodo... ;)
TheRocker
24-08-2010, 11:39
Secondo voi quanto può valere un gamepad originale sony in bundle con la vecchia Ps3 40 GB? Quello senza dualshock, per intenderci.. DA MerdStop me lo valutano 20 euro!!:confused: :confused: :confused:
torgianf
24-08-2010, 11:40
Secondo voi quanto può valere un gamepad originale sony in bundle con la vecchia Ps3 40 GB? Quello senza dualshock, per intenderci.. DA MerdStop me lo valutano 20 euro!!:confused: :confused: :confused:
io glielo darei di corsa per quel prezzo
StefanoCsl
24-08-2010, 11:43
20€ da GameStop? :eek:
Generalmente valutano pochissimo le cose (quando le devono comprare), evidentemente hanno preso un'insolazione... non è che hanno fatto il prezzo per gamepad e PS3? :asd:
Quoto, se non ricordo male il Dualshock3 nuovo costa 40/50€ a seconda di dove lo compri
Callaghan22
24-08-2010, 11:59
Devono aver capito che gli davi indietro la console:asd:
Assolutamente! 20 € per il "barattoletto scricchiolante"? :eek: Vendilo al volo... ;)
TheRocker
24-08-2010, 20:24
Ok, corro a venderglielo!!! (domani :D)
ragazzi scusate ma la play tramite la chiavetta usb oltre ai file avi legge anche altri formati come gli mp3 e i jpeg?
nemesis_76
25-08-2010, 16:05
ragazzi scusate ma la play tramite la chiavetta usb oltre ai file avi legge anche altri formati come gli mp3 e i jpeg?
yes
Per una serie di ragioni che non sto qui a elencare,mi sono deciso a dar via l'xbox e prendere la ps3. Siccome sono un po' a corto, la prenderei usata, magari dal mercatino. VIsto che non sono pratico, quale modello (della fat) mi consigliate ?
Grazie!
StefanoCsl
26-08-2010, 14:28
Per una serie di ragioni che non sto qui a elencare,mi sono deciso a dar via l'xbox e prendere la ps3. Siccome sono un po' a corto, la prenderei usata, magari dal mercatino. VIsto che non sono pratico, quale modello (della fat) mi consigliate ?
Grazie!
Io ho la 80GB e mi trovo benissimo, credo sia una delle ultime Fat uscite (insieme alla 160GB). Se hai un minimo di dimestichezza con l'hardware ti consiglio di dare poco peso all'HD perché si cambia facilmente. Ho letto che le prime (40 e 60 GB) hanno avuto dei problemi con la ventola e che sono più rumorose. Ti sei orientato verso la Fat per il prezzo o per altro motivo? Lo chiedo perché per prezzo simile io prendere la Slim, ho letto che consuma meno ed è più silenziosa, per il resto sono uguali
Io ho la 80GB e mi trovo benissimo, credo sia una delle ultime Fat uscite (insieme alla 160GB). Se hai un minimo di dimestichezza con l'hardware ti consiglio di dare poco peso all'HD perché si cambia facilmente. Ho letto che le prime (40 e 60 GB) hanno avuto dei problemi con la ventola e che sono più rumorose. Ti sei orientato verso la Fat per il prezzo o per altro motivo? Lo chiedo perché per prezzo simile io prendere la Slim, ho letto che consuma meno ed è più silenziosa, per il resto sono uguali
sì, principalmente per una questione di prezzo.La mia intenzione era vendere l'xbox, che è comunque seminuova (scontrinata a ottobre scorso), non dovendo poi aggiungere troppi soldi... dunque eventualmente mi consigli di dare la precedenza alle ps3 che montano 80 e 160 gb (al di là della capienza dell'hd)?
Grazie per la risposta ;)
StefanoCsl
26-08-2010, 14:47
sì, principalmente per una questione di prezzo.La mia intenzione era vendere l'xbox, che è comunque seminuova (scontrinata a ottobre scorso), non dovendo poi aggiungere troppi soldi... dunque eventualmente mi consigli di dare la precedenza alle ps3 che montano 80 e 160 gb (al di là della capienza dell'hd)?
Grazie per la risposta ;)
Sì, il mio parere è questo. Considera che io comprai la 80GB a Natale del 2008 la 160GB costava circa 100€ di più. Successivamente con neanche 50€ ho comprato un HD da 320GB e l'ho sostituito ed ora quello originale lo uso come backup esterno per il computer, infatti sono dei comunissimi HD SATA da 2,5". Non ricordo bene ma le prime (forse la 60GB) potevano leggere i giochi della PS2 ma non credo che ti possa interessare dal momento che vieni da una XBOX e comprare una PS3 per usarla con giochi PS2 è da folli ;)
Secondo me se la compri usata e riesci a vendere bene la XBOX non dovrai mettere molta differenza
Sì, il mio parere è questo. Considera che io comprai la 80GB a Natale del 2008 la 160GB costava circa 100€ di più. Successivamente con neanche 50€ ho comprato un HD da 320GB e l'ho sostituito ed ora quello originale lo uso come backup esterno per il computer, infatti sono dei comunissimi HD SATA da 2,5". Non ricordo bene ma le prime (forse la 60GB) potevano leggere i giochi della PS2 ma non credo che ti possa interessare dal momento che vieni da una XBOX e comprare una PS3 per usarla con giochi PS2 è da folli ;)
Secondo me se la compri usata e riesci a vendere bene la XBOX non dovrai mettere molta differenza
ti ringrazio molto! Almeno adesso so cosa cercare ;)
StefanoCsl
26-08-2010, 15:26
ti ringrazio molto! Almeno adesso so cosa cercare ;)
Però aspetta anche qualche altro consiglio... non vorrei ce ne fosse una meglio ;) :stordita:
Però aspetta anche qualche altro consiglio... non vorrei ce ne fosse una meglio ;) :stordita:
Okkei :) , aspetto anche qualche altro parere, ad ogni modo grazie mille!
StefanoCsl
26-08-2010, 23:07
Okkei :) , aspetto anche qualche altro parere, ad ogni modo grazie mille!
figurati ;)
guglielmit
28-08-2010, 21:46
Ho la ps3 ma non seguo il mondo consolle. Io l'ho presa per i BD...mio figlio per giocarci :D Sapere mica dirmi se e quando e' previsto l'aggiornamento per leggere i Film in 3D?
Grazie
RaveMaster
29-08-2010, 09:12
Ho la ps3 ma non seguo il mondo consolle. Io l'ho presa per i BD...mio figlio per giocarci :D Sapere mica dirmi se e quando e' previsto l'aggiornamento per leggere i Film in 3D?
Grazie
io non l'ho capito bene a dir la verità, ma fino a un mesetto fa pensavo che fosse il firwmare che hanno fatto uscire dopo l'e3... però non sono tanto sicuro dato che non ho ne tv 3d e ne so se esistono giochi che supportano questa funzionalità.
cmq ieri ho aperto la mia ps3 40gb per vedere se c'era polvere oppure quel famoso pezzo di carta (sul dissipatore) che aveva citato un utente qui nel forum, però sono arrivato a togliere alimentatore e lettore e non ho avuto "il coraggio" di andare avanti... ho visto dei video su youtube e non mi sentivo proprio sicuro di non combinare danni...
cmq ho tolto parecchia polvere sullo strato superiore (sotto la scritta playstation 3).
torgianf
29-08-2010, 09:43
Grazie
l' aggiornamento e' gia uscito, i film in 3d ancora no, a parte l' adattamento di mostri vs alieni
TheRocker
29-08-2010, 18:02
Ragà, da MerdStop il mio pad me lo valutavano si 20 euro, ma dovevo prendere un gioco di quelli disponibili :ciapet: i soldi non li ridavano.
A sto punto, chi vuole un pad per 20 euro?? xD
StefanoCsl
30-08-2010, 10:09
Ragà, da MerdStop il mio pad me lo valutavano si 20 euro, ma dovevo prendere un gioco di quelli disponibili :ciapet: i soldi non li ridavano.
A sto punto, chi vuole un pad per 20 euro?? xD
eh... ci doveva essere il trucco, considera che mediamente mettono i giochi 10€ + cari degli altri negozi, è come se te lo valutassero 10€ :D
Prova a permutarlo in altri negozi
guglielmit
30-08-2010, 12:30
Provato ieri a giocare a MotorStorm 3D. Il 3D funziona ma dopo 10 minuti avevo gli occhio fuori dalla testa!!! Peccato perche l'effetto non e' malaccio :rolleyes:
Spero che con i film (il giorno che Sony si decide a rilasciare l'aggionamento ) non bruciano gli occhi allo stesso modo...seno' addio 3D :(
StefanoCsl
30-08-2010, 13:02
Ieri ho trovato nel PSN "MAG Beta Tester", l'ho scaricato e quando l'ho fatto partire mi ha chiesto di installare un aggiornamento di qualche centinaia di MB, mentre stava installando l'aggiornamento si è bloccato. Durante il caricamento mi ha fatto vedere l'immagine del Move, sapete se questo tester è solo per i Move?
TheRocker
30-08-2010, 13:04
eh... ci doveva essere il trucco, considera che mediamente mettono i giochi 10€ + cari degli altri negozi, è come se te lo valutassero 10€ :D
Prova a permutarlo in altri negozi
Che ladri, dio santo. Non ho idea di dove andare...
Ora la tizia del MerdStop, impietositasi, mi ha consigliato un posto di perugia dove andare a vendere il mio Pad... Ora provo..(ma non sono fiduciosa)
alexbands
30-08-2010, 13:10
ma sinceramente a me sembrava ovvio, questi negozi fanno permute, non acquistano l'usato
StefanoCsl
30-08-2010, 13:10
Che ladri, dio santo. Non ho idea di dove andare...
Ora la tizia del MerdStop, impietositasi, mi ha consigliato un posto di perugia dove andare a vendere il mio Pad... Ora provo..(ma non sono fiduciosa)
Non ti conviene andare in qualche altro negozio e vedere se te lo permuta con un gioco? GameStop è caro ma altri negozi come Mediaworld o catene simili a volte vendono i giochi a prezzi più bassi, se ne stai cercando qualcuno puoi sempre portare il joypad e sentire quanto lo valutano. Io faccio spesso di queste cose, non con il joypad ma con altri giochi e spesso ho fatto buoni affari
veltosaar
30-08-2010, 13:17
Ragazzi ho letto che non esistono giochi in fullHD (1080P). E' vero??
ho letto che il primo sarà Gt5.
ma c'è un modo per settare l'output HD dalla play?
Ragazzi ho letto che non esistono giochi in fullHD (1080P). E' vero??
ho letto che il primo sarà Gt5.
ma c'è un modo per settare l'output HD dalla play?
Esistono ma sono pochi, per esempio wipeout hero ne è un esempio.
Gt5 non è proprio in filo hero poichè a 1080 linee verticali ma non 1900 orizzontali.
Si aggira sulle 1200, ora non ricordo bene. Cmq il risultato grafico sarà cmq molto buono.
per forzare la platina a far scalare un gioco in filo hero basta selezionare solo quello opzione nelle impostazioni video della play. Sinceramente e meglio tenere selezionare sia la 720p che la 1080p poiché se un gioco e nativo a 720 non cambierà molto a forzarlo, anzi rischi che il risultato peggiori e l aliasing aumenti
veltosaar
30-08-2010, 14:21
Gt5 non è proprio in filo hero poichè a 1080 linee verticali ma non 1900 orizzontali.
Si aggira sulle 1200, ora non ricordo bene. Cmq il risultato grafico sarà cmq molto buono.
per forzare la platina a far scalare un gioco in filo hero basta selezionare solo quello opzione nelle impostazioni video della play. Sinceramente e meglio tenere selezionare sia la 720p che la 1080p poiché se un gioco e nativo a 720 non cambierà molto a forzarlo, anzi rischi che il risultato peggiori e l aliasing aumenti
no scusa puoi ripetere meglio i passaggi?
sono niubbo di ps3.
Se GT5 avrà 1080 pixel verticali sarà assolutamente 1080p al 100%.
Ma non sarà FullHD in quanto questo formato prevede 1080 linee verticali associate a 1920 linee orizzontali.
bosstury
30-08-2010, 17:24
PSJailbreak = PSN ban (errore 8002A227)
Era prevedibile, alla fine è successo.
Forse alcuni di voi erano già a conoscenza della cosa, ma a causa delle vacanze (e dell'assenza di copertura per il traffico dati nella zona dov'ero in vacanza) non ho potuto seguire la scena attivamente come faccio di solito.
Per chiunque si fosse perso la notizia, Sony non è rimasta con le mani in mano vedendo copie della sua JigKey distribuite ad una velocità impressionante a tutti i principali rivenditori di modchip per console.
Alcuni utenti che si sono precipitati all'acquisto della chiavetta in questione e abusandone senza farsi troppi problemi sulla legittimità delle loro azioni, recentemente non hanno potuto fare altro che constatare che la loro console era stata esclusa dall'utilizzo di qualsiasi servizio online offerto da Sony.
Questa esclusione/limitazione (in termine informatico "BAN") consiste nell'aggiunta del nickname dell'utente registrato al PSN ad una sorta di "lista nera" presente nei server Sony.
Qualunque console Sony cerchi di accedere al PlayStation Network utilizzando un nickname presente nella blacklist, verrà identificata e monitorata in attesa di potenziali violazioni dei termini di utilizzo imposti da Sony stessa.
Ma parliamo di JigKey...
Sony ha intenzione di bloccare l'online a tutte quelle console che fanno utilizzo della suddetta chiave, esattamente come Microsoft fa da tempo con le Xbox360.
Abbiamo detto che parecchi utenti, dopo aver acquistato la chiave, hanno ricevuto un'insolito codice di errore tentando di accedere al gioco online.
Il codice che hanno visualizzato è 8002A227.
Analizzando il backup loader pkg rilasciato dal team di PSJailbreak, è possibile notare che l'ID del programma è LAUN-12345.
L'avvio dei programmi (con il relativo ID) viene registrato in una sorta di log all'interno dell'HDD della PS3, e viene inviato ai server Sony per un'analisi statistica tutt'altro che anonima non appena la console viene connessa ad internet (ebbene si, sanno chi siamo, a che giochi giochiamo, quanto giochiamo e con che frequenza, ma questa è solo la punta dell'iceberg dei dati che aquisiscono sul nostro conto ogni giorno).
Anche la Wii utilizza questo sistema, ma è più discreta sotto l'aspetto che all'utente viene data possibilità di visualizzare il log in questione.
Una volta compreso questo semplicissimo meccanismo, viene naturale capire come i server Sony possano automaticamente identificare le console e l'account PSN delle persone che utilizzano la chiavetta: una volta esaminato il log e individuato l'ID LAUN-12345 è sufficiente scoprire l'IP di connessione della console per trovare il nickname dell'utente che l'ha usata e procedere con il ban aggiungendo il nickname alla blacklist PSN.
Ma non finisce qui: alcuni utenti potrebbero avanzare l'idea di cambiare nickname per permettere alla console di accedere nuovamente al PSN, ed in parte può sembrare efficace come soluzione, ma sembra che Sony abbia pensato anche a questa possibilità facendo richiesta alle console connesse al PSN del loro Mac address, identificando UNIVOCAMENTE la console senza possibilità di errore, e permettendo il ban definitivo della console dall'online.
Resta ancora da capire perchè il team PSJailbreak non si attivi per cambiare tempestivamente ID alla loro applicazione, permettendo a Sony di procedere con il ban di account su account, console su console.
Sorgono a questo punto spontanee alcune domande:
Questa è la prima dimostrazione che il team abbia l'unica intenzione di vendere il più possibile per poi sparire abbandonando i clienti?
Il firmware della key aggiornabile è stato definito da molti esperti una feature inutile, serve realmente per abbindolare più persone possibili ingannandole con la possibilità di aggiornamenti che non esisteranno mai?
Murakami
30-08-2010, 17:29
Questa è la prima dimostrazione che il team abbia l'unica intenzione di vendere il più possibile per poi sparire abbandonando i clienti?
Non la possono già più vendere http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bloccata-la-commercializzazione-del-jailbreak-per-ps3_33541.html
StefanoCsl
30-08-2010, 17:35
mah...
io non avevo intenzione di comprare questa chiavetta, quindi la notizia non mi tocca, infatti compro pochi giochi e quando li ho letteralmente consumati li permuto per altri nuovi, faccio questo con la PS3 e lo facevo con la PS2
bosstury
30-08-2010, 17:39
avevano rimandato l'uscita al 31 di agosto, ma neanche a quella data siamo arrivati ehehehe
Ragazzi da MerdaStop della mia città mi valutano la play 2 vecchia solo 20€, solo da me sono così tirchi o è capitato anche a voi?
torgianf
30-08-2010, 20:43
se forzi solo i 1080p, alcuni giochi ( uncharted ad esempio ) scalano a 576p. e' sempre meglio lasciare attivo anche 720p.
Se GT5 avrà 1080 pixel verticali sarà assolutamente 1080p al 100%.
Ma non sarà FullHD in quanto questo formato prevede 1080 linee verticali associate a 1920 linee orizzontali.
lo standard non parla mai di 1920x1080, ma solo di 1080 linee verticali, quindi in teoria anche 1280x1080 sarebbe full hd
bosstury
30-08-2010, 20:45
Ragazzi da MerdaStop della mia città mi valutano la play 2 vecchia solo 20€, solo da me sono così tirchi o è capitato anche a voi?
sono valutazioni per tutta italia uguali, si è capitato un po a tutti ;)
strangelittle_girl
31-08-2010, 10:57
Ciao ragazzi,
premetto che non so se l'argomento è stato già trattato in questo 3d nel caso abbiate pazienza.. :D
Dunque dato che la play3 legge solo hard disk fat32 per evitare di dover copiare ogni volta file sulla chiavetta da 4Gb per vedere file video, stavo pensando di acquistare un hard disk multimediale.. ora dato che non ne ho mai avuto uno la domanda è la seguente, con questi HDisk si risolve il problema della capienza? La Play3 li legge? :rolleyes:
torgianf
31-08-2010, 11:04
Ciao ragazzi,
premetto che non so se l'argomento è stato già trattato in questo 3d nel caso abbiate pazienza.. :D
Dunque dato che la play3 legge solo hard disk fat32 per evitare di dover copiare ogni volta file sulla chiavetta da 4Gb per vedere file video, stavo pensando di acquistare un hard disk multimediale.. ora dato che non ne ho mai avuto uno la domanda è la seguente, con questi HDisk si risolve il problema della capienza? La Play3 li legge? :rolleyes:
li legge, basta formattarli appunto in fat32
strangelittle_girl
31-08-2010, 11:16
li legge, basta formattarli appunto in fat32
Con Fat32 però mi pare che il singolo file non può essere superiore a 4Gb..
torgianf
31-08-2010, 11:19
Con Fat32 però mi pare che il singolo file non può essere superiore a 4Gb..
il limite di un filesystem cosi' obsoleto e' quello...
RaveMaster
31-08-2010, 12:50
Ciao ragazzi,
ma se ti compri un hd multimediale non ti serve la play per leggere i film... colleghi direttamente il disco alla tv tramite un uscita video presente sul disco e sei a posto.
strangelittle_girl
31-08-2010, 13:07
ma se ti compri un hd multimediale non ti serve la play per leggere i film... colleghi direttamente il disco alla tv tramite un uscita video presente sul disco e sei a posto.
em...ora che mi ci fai pensare è vero :doh:
Ciao ragazzi,
Puoi sempre passare i file direttamente sull'HDD della PS3 tramite PC e un programma come "PS3 Media Server", così eviti il problema del limite del file system della fat32. Inoltre un disco multimediale è certamente utile e risolve il problema alla radice (non hai bisogno d'altro), però la qualità del rescaling fatto dalla PS3 te la scordi.
ragazzi adesso mi converrebbe prender la ps3 250gb in bundle con un gioco a 299€, o ci sono altri bundle più convenienti?
HomerTheDonutsHunter
31-08-2010, 15:04
Puoi sempre passare i file direttamente sull'HDD della PS3 tramite PC e un programma come "PS3 Media Server", così eviti il problema del limite del file system della fat32. Inoltre un disco multimediale è certamente utile e risolve il problema alla radice (non hai bisogno d'altro), però la qualità del rescaling fatto dalla PS3 te la scordi.
raga mi collego, anche andando un po OT, all'argomento chiedendovi se sapete consigliarmi qualche programma leggero per formattare gli HDD esterni in FAT32.
Io ho sempre usato fat32format ma da ieri ha deciso di nn funzionare + e nn so che altro usare :muro:
strangelittle_girl
31-08-2010, 15:04
mm..tu l'hai testato questo SW? Io collegherei con wireless e ho un adsl 8 Mb non vorrei si bloccasse e andasse a scatti..perdendo ancora di più qualità..
mm..tu l'hai testato questo SW? Io collegherei con wireless e ho un adsl 8 Mb non vorrei si bloccasse e andasse a scatti..perdendo ancora di più qualità..
Sì, certo. Chi non usa "PS3 Media Server"? ;) Comunque non ti stavo suggerendo di andare in streaming dal PC, ma di copiare proprio i files che ti interessano sull'HDD interno della PS3 (che non soffre del problema dei 4GB come limite massimo dei file). PS3 Media Server lo puoi usare sia per fare streaming sulla PS3 direttamente dal PC (e ti fa anche il transcoding on-the-fly dei file che PS3 non riesce a leggere), ma anche per copiare file sull'HDD interno della console. Basta cercare il file che ti interessa dalla XMB della PS3 e selezionare "copia" premendo triangolo (ovviamente con PS3 Media Server avviato sul PC e PS3 e PC poste in rete)
Certo con le macchine in rete WiFi, ci vorrà un po' di tempo a passare i file da PC a PS3. Con lo streaming, invece, non dovresti avere problemi se il sistema wifi funziona come si deve, almeno con i file video a risoluzione standard. Per i filmati in HD, invece, sarebbe meglio avere le macchine in rete cablata e un PC discretamente potente.
StefanoCsl
31-08-2010, 15:44
La velocità della connessione DSL non influisce. Devi considerare solo la connessione wireless per comunicare tra PC e PS3 e la consolle utilizza lo standard 802.11g (se non ricordo male)
raga mi collego, anche andando un po OT, all'argomento chiedendovi se sapete consigliarmi qualche programma leggero per formattare gli HDD esterni in FAT32.
Io ho sempre usato fat32format ma da ieri ha deciso di nn funzionare + e nn so che altro usare :muro:
Scusa, non puoi formattarlo direttamente da Windows?
Click col destro sul nome del drive esterno e poi selezioni "formatta"
StefanoCsl
31-08-2010, 15:49
Scusa, non puoi formattarlo direttamente da Windows?
Click col destro sul nome del drive esterno e poi selezioni "formatta"
se non ricordo male oltre una certa dimensione non permette la formattazione in FAT32
con la wifi ce la fai tranquillamente a vedere tutto tranne i filmati in hd..per questi ultimi è preferibile una connessione LAN tra ps3 e pc.
una domanda a tutti:
qualcuno usa mouse/tastiera o qualcosa di combinato per navigare sulla tv? col pad è impossibile..
c'è qualcosa di valido escludendo il dinovo mini intanto visto che costa una tombola?
se non ricordo male oltre una certa dimensione non permette la formattazione in FAT32
Ah, non lo sapevo. Allora non resta che il classico Acronis Disk Director Suite.
qualcuno usa mouse/tastiera o qualcosa di combinato per navigare sulla tv? col pad è impossibile..
c'è qualcosa di valido escludendo il dinovo mini intanto visto che costa una tombola?
In che senso navigare sulla TV? Usando il browser della PS3? Io col pad non ho grossi problemi. Non è comodissimo, ma si naviga tranquillamente.
StefanoCsl
31-08-2010, 16:00
In che senso navigare sulla TV? Usando il browser della PS3? Io col pad non ho grossi problemi. Non è comodissimo, ma si naviga tranquillamente.
Anche io non ho grossi problemi, non che navighi molto con la PS3. ho comprato la tastierina che si attacca sul joypad e scrivo con quella, un po' scomoda perché i tasti sono piccoli ma per il resto vado bene. La tastierina ha anche una funzione tipo touchpad dei portatili ma a me non funziona bene (forse è difettosa) quindi uso la levetta sinistra
ragazzi vi vorrei fare una domanda per quanto riguarda internet sulla play, ma si può tranquillamente navigare su tutti i siti? oppure ci sono dei link preimpostati e si può andare solo su quelli?
ragazzi vi vorrei fare una domanda per quanto riguarda internet sulla play, ma si può tranquillamente navigare su tutti i siti? oppure ci sono dei link preimpostati e si può andare solo su quelli?
no, possono essere visitati assolutamente tutti!
Pui navigare liberamente su tutti i siti. Magari trovi qualcosa che non funziona per via di qualche plug-in non disponibile sul browser della PS3, ma per il resto nessun problema, se non come si diceva, la piccola scomodità di navigare col pad. Avevo però letto una info, da qualche parte, che sembrava volessero sostituire l'attuale browser della PS3 con uno più completo ed affidabile (forse Chrome), ma chissà se è vero... :boh:
attualmente ragazzi qual'è il browser usato in ps3?
cmq girando su internet mi so imbattuto in questa tastiera: http://www.gamesblog.it/post/11696/tastiera-wireless-ps3-la-recensione abbinabile al pad, molto comoda :)
TheRocker
31-08-2010, 18:38
Ragazzi qualcuno vuole un pad ps3?
LINK (http://tokiwa.qee.jp/EN/Fat32Formatter/index.html)
Nessuna novità sulla possibilità che Firefox debutti su PS3?
strangelittle_girl
01-09-2010, 08:02
Mi avete convinta se lo usate già tutti installerò ps3 media server :)
Anche io ho il tastierino da incastrare al pad ma sinceramente lo trovo un pò scomodo, troppi tasti e troppo piccoli..e alla fine uso il pad e basta..
mmm grazie delle risposte ma il tastierino per il pad non mi convince molto..sembra di scrivere col cellulare. credo che opterò per qualche soluzione alternativa,anche a muovere il cursore con l'analogico proprio non mi ci trovo,è lentissimo! ho visto che la logitech offre due soluzioni: la dinovo mini e la cordless mediaboard pro che è un po' + grande ma almeno è comoda..entrambe con tastiera e touchpad accanto. per giracchiare tra i siti sono entrambe ottime,solo che la dinovo mini costa 119 e la mediaboard 59. magari vedo se trovo qualche usato..
strangelittle_girl
01-09-2010, 08:26
mmm grazie delle risposte ma il tastierino per il pad non mi convince molto..sembra di scrivere col cellulare. credo che opterò per qualche soluzione alternativa,anche a muovere il cursore con l'analogico proprio non mi ci trovo,è lentissimo! ho visto che la logitech offre due soluzioni: la dinovo mini e la cordless mediaboard pro che è un po' + grande ma almeno è comoda..entrambe con tastiera e touchpad accanto. per giracchiare tra i siti sono entrambe ottime,solo che la dinovo mini costa 119 e la mediaboard 59. magari vedo se trovo qualche usato..
Però a parer mio non conviene spendere soldi in tastiere e quant'altro si possa usare al posto del pad.. Io purtroppo li ho spesi e me ne pento.. alla fine internet dalla tv si usa secondo me per vedere quelle due cose veloci dove magari non si ha voglia di accendere il pc (e per quelle ci si può "sacrificare" con il pad).. ma per le ricerche serie\navigazione alla fine (io per lo meno) uso il portatile, anche solo per la velocità nell'usare la tastiera ed il mouse su un tavolo, e poi per il browser che ovviamente non è paragonabile con quello della sony..
poi ovviamente liberi di scegliere ;)
StefanoCsl
01-09-2010, 08:30
Però a parer mio non conviene spendere soldi in tastiere e quant'altro si possa usare al posto del pad.. Io purtroppo li ho spesi e me ne pento.. alla fine internet dalla tv si usa secondo me per vedere quelle due cose veloci dove magari non si ha voglia di accendere il pc (e per quelle ci si può "sacrificare" con il pad).. ma per le ricerche serie\navigazione alla fine (io per lo meno) uso il portatile, anche solo per la velocità nell'usare la tastiera ed il mouse su un tavolo, e poi per il browser che ovviamente non è paragonabile con quello della sony..
poi ovviamente liberi di scegliere ;)
pienamente d'accordo ;)
il pc è il pc,infatti non cerco di sostituirlo,però pur avendo un monitor da 24".. navigare comodi sul divano è un'altra cosa :) poi è anche vero che il browser della ps3 è quel che è. però l'altro giorno ero in salotto con google,youtube,floptv (c'è anche la versione ps3 wow!) e quant'altro e per scrivere ho smadonnato in tutte le lingue..sbagliando tasto toccava riscrivere da zero,poi scrivere le lettere una casella alla volta mi snerva un po'..abituato a scrivere in fretta sul pc. sinceramente avevo provato a collegare la mia tastiera e mouse wireless mx3200 che ho già sul pc,ma senza riuscirci. spendere 120 euro per la tastiera dinovo mini (seppur molto bella) per una console che ho pagato 200 euro mi sembra un'esagerazione,per quello ho detto che magari se trovo qualcosa di usato,o al limite anche quella più economica (mediaboard pro) un 30/40 euro forse ce li spenderei..tanto anche il tastierino della ps3 costa quella cifra lì. cmq grazie dei commenti,ci troviamo abbastanza d'accordo :D
Prowler80
01-09-2010, 11:20
Ragazzi qualcuno vuole un pad ps3?
caratteristiche in mp, io sarei interessato
TheRocker
01-09-2010, 12:02
caratteristiche in mp, io sarei interessato
Risposto ;)
Charlie Oscar Delta
01-09-2010, 13:42
ho il firm v3.41 ma quando cerco di connettermi mi chiede di accettare il nuovo regolamento. che significa? l'hanno cambiato oggi? o è uscito un altro firm?
tecnico75
01-09-2010, 14:37
Sarei intenzionato all'acquisto di una PS3 Slim,sono "nuovo" nel reparto console,o meglio avuto ai tempi PS1.
Mi consigliate la versione con HD da 120GB o 250GB?
Ho letto anche di quella da 320GB.
Come velocità hardware,e anche lettore Blu Ray risponde bene?
Intendo se è un buon lettore?
Problemi particolari in generale?
Ho sentito parlare della PS4 oppure è una "bufala"? :confused:
A me piacciono giochi sparatutto in prima persona del tipo DOOM e quelli di auto,rally e granturismo.
Quali titoli?
Grazie dei consigli e delucidazioni,spero di avere postato nella giusta sezione. :)
StefanoCsl
01-09-2010, 14:58
Sarei intenzionato all'acquisto di una PS3 Slim,sono "nuovo" nel reparto console,o meglio avuto ai tempi PS1.
Mi consigliate la versione con HD da 120GB o 250GB?
Come velocità hardware,e anche lettore Blu Ray risponde bene?
Intendo se è un buon lettore?
Problemi particolari in generale?
Ho sentito parlare della PS4 oppure è una "bufala"? :confused:
A me piacciono giochi sparatutto in prima persona del tipo DOOM e quelli di auto,rally e granturismo.
Quali titoli?
Grazie dei consigli e delucidazioni,spero di avere postato nella giusta sezione. :)
Considera che la differenza è solo l'HD, non so quanto costano valuta tu se hai voglia di comprare quella con l'HD da 120GB e poi sostituirlo. Io l'ho fatto con la vecchia PS3 80Gb ed ho messo un HD da 320GB, sono comunissimi HD SATA da 2,5".
Per quanto riguarda la PS4 io non ho sentito nulla a riguardo
Giochi sparatutto ce ne sono molti, io al momento ho Killzone2 e ci gioco online da oltre un anno, credo che al momento il migliore sia Modern Warfare2 (penso sia anche l'ultimo uscito), ho scaricato la demo ed è spettacolare infatti a breve lo comprerò :D
giochi di macchine lascio il commento ad altri perché non mi sono mai piaciuti. Altri giochi possono essere "Heavy Rain" gioco lento e molto corto, ma credimi che è un capolavoro. Poi la saga "God of War" se ti piacciono i giochi su quel genere, a me piace molto anche la trilogia (il terzo esce a dicembre credo) di "Assassin's creed". Per capire di che giochi si tratta vai su youtube e cercali, forse con i flmati puoi farti un'idea
tecnico75
01-09-2010, 15:06
Considera che la differenza è solo l'HD, non so quanto costano valuta tu se hai voglia di comprare quella con l'HD da 120GB e poi sostituirlo. Io l'ho fatto con la vecchia PS3 80Gb ed ho messo un HD da 320GB, sono comunissimi HD SATA da 2,5".
Per quanto riguarda la PS4 io non ho sentito nulla a riguardo
Giochi sparatutto ce ne sono molti, io al momento ho Killzone2 e ci gioco online da oltre un anno, credo che al momento il migliore sia Modern Warfare2 (penso sia anche l'ultimo uscito), ho scaricato la demo ed è spettacolare infatti a breve lo comprerò :D
giochi di macchine lascio il commento ad altri perché non mi sono mai piaciuti. Altri giochi possono essere "Heavy Rain" gioco lento e molto corto, ma credimi che è un capolavoro. Poi la saga "God of War" se ti piacciono i giochi su quel genere, a me piace molto anche la trilogia (il terzo esce a dicembre credo) di "Assassin's creed". Per capire di che giochi si tratta vai su youtube e cercali, forse con i flmati puoi farti un'idea
Mi attira molto Dantes'Inferno,che ne pensi? Bioshock?
Ma riguardo alla capienza dell'HD serve solo per salvataggi oppure viene installato qualcosa del gioco?
Per questo mi chiedevo cosa servisse un HD più grande,scusa l'ignoranza in materia.
StefanoCsl
01-09-2010, 15:18
Mi attira molto Dantes'Inferno,che ne pensi? Bioshock?
Ma riguardo alla capienza dell'HD serve solo per salvataggi oppure viene installato qualcosa del gioco?
Per questo mi chiedevo cosa servisse un HD più grande,scusa l'ignoranza in materia.
Se ti attira "Dante's inferno" vai tranquillo su God of War. Io il primo l'ho giocato solo in demo ma God of War 3 è nettamente superiore, poi se hai voglia puoi comprare la trilogia completa, i primi due erano per PS2 quindi sono stati riadattati a PS3 mentre il terzo è PS3 ed ha una grafica bellissima (visita sempre youtube). Per quanto riguarda l'HD, i giochi salvano una parte (più o meno corposa a seconda del gioco), poi io ci ho messo MP3, foto, video, c'è la possibilità di noleggiare film scaricandoli direttamente dal Playstation store, puoi copiare film tuoi, puoi scaricare demo. Un HD grande è meglio comprarlo subito che dover fare il backup successivamente anche se io di 320GB ne ho impegnati pochissimi
tecnico75
01-09-2010, 15:27
Se ti attira "Dante's inferno" vai tranquillo su God of War. Io il primo l'ho giocato solo in demo ma God of War 3 è nettamente superiore, poi se hai voglia puoi comprare la trilogia completa, i primi due erano per PS2 quindi sono stati riadattati a PS3 mentre il terzo è PS3 ed ha una grafica bellissima (visita sempre youtube). Per quanto riguarda l'HD, i giochi salvano una parte (più o meno corposa a seconda del gioco), poi io ci ho messo MP3, foto, video, c'è la possibilità di noleggiare film scaricandoli direttamente dal Playstation store, puoi copiare film tuoi, puoi scaricare demo. Un HD grande è meglio comprarlo subito che dover fare il backup successivamente anche se io di 320GB ne ho impegnati pochissimi
Mi sa che andrò davvero su God of War :D
Mi sa che andrò davvero su God of War :D
Ottima scelta, tra l'altro da oggi God of War è stato abbassato ufficialmente a 39.90 mentre la limited a 49.90.
tecnico75
01-09-2010, 21:46
Come console in generale,ha problemi,bug hardware e/o software?
Nel caso l'assistenza com'è?
ho il firm v3.41 ma quando cerco di connettermi mi chiede di accettare il nuovo regolamento. che significa? l'hanno cambiato oggi? o è uscito un altro firm?
No, cercano inutilmente di pararsi il culo contro JailBreak e PsGroove :asd:
TheRocker
04-09-2010, 12:53
Quando esce Mass Effect 2 per ps3?
Quando esce Mass Effect 2 per ps3?
Gennaio 2011
alexbands
04-09-2010, 15:02
fanno uscire mass effect 2 su ps3? e solo il 2 tra l'altro? mi sembra strano
fanno uscire mass effect 2 su ps3? e solo il 2 tra l'altro? mi sembra strano
E' vero l'hanno annunciato alla gamescom e sì solo il 2, dicono che faranno un'introduzione che spiegherà la storia a chi non ha giocato il primo.
alexbands
04-09-2010, 16:12
bah... senza giocare il primo, introduzione o meno... il 2 ci perde molto, imho.
Anche perchè nel primo si vive tutta un'atmosfera che nel 2 scompare del tutto, sempre secondo me ovviamente...
è come leggere un libro in 3 parti partendo dal secondo col riassuntino all'inizio :p
bah... senza giocare il primo, introduzione o meno... il 2 ci perde molto, imho.
Anche perchè nel primo si vive tutta un'atmosfera che nel 2 scompare del tutto, sempre secondo me ovviamente...
è come leggere un libro in 3 parti partendo dal secondo col riassuntino all'inizio :p
non possono pubblicare il primo su ps3 perchè è stato un prodotto diretto di microsoft.
L'hanno pubblicato direttamente loro, mentre il 2 era un normalissimo prodotto di terze parti.
Cmq prevedo di comprarmi a 13 euro il primo per pc tramite steam e il secondo su ps3
non possono pubblicare il primo su ps3 perchè è stato un prodotto diretto di microsoft.
L'hanno pubblicato direttamente loro, mentre il 2 era un normalissimo prodotto di terze parti.
Cmq prevedo di comprarmi a 13 euro il primo per pc tramite steam e il secondo su ps3
Questo non significa nulla: Ninja Gaiden 2 era stato pubblicato da MS, ma poi è arrivato anche su PS3. Anche se con un nome leggermente diverso.
Se non possono mettere ME1 su PS3, sarà probabilmente perchè avevano un accordo di esclusiva totale sul gioco, mentre ME2 secondo me era esclusiva temporanea fin dall'inizio (notare come esce a Gennaio 2011, proprio un anno dopo l'uscita su 360... sembra troppo programmata la cosa).
tecnico75
05-09-2010, 12:07
Per giocare on-line che tipo di connessione è consigliata? Wi-fi,va bene?
RaveMaster
05-09-2010, 12:30
vanno bene entrambi i tipi di connessione, per quella wifi ovviamente devi avere un segnale decente.
Questo non significa nulla: Ninja Gaiden 2 era stato pubblicato da MS, ma poi è arrivato anche su PS3. Anche se con un nome leggermente diverso.
Se non possono mettere ME1 su PS3, sarà probabilmente perchè avevano un accordo di esclusiva totale sul gioco, mentre ME2 secondo me era esclusiva temporanea fin dall'inizio (notare come esce a Gennaio 2011, proprio un anno dopo l'uscita su 360... sembra troppo programmata la cosa).
Probabile, ma imho centra anche il fatto che ormai il primo ME risale al 2007 e chi avrebbe speso soldi per un gioco così vecchio? Magari potevano farlo in edizione budget e in questo caso avrebbero venduto di più, ma siamo sicuri che sarebbero andati a coprire le spese per il porting? Poi non so, magari sto straparlando.
Io gioco in wi-fi da anni, con ricezione sempre sopra l'80% (almeno) e non laggo praticamente mai e quando laggo io tra l'altro di norma laggano anche gli altri, quindi non è imputabile alla mia connessione...gioco benissimo e senza particolari problemi.
Gemini77
06-09-2010, 14:52
avete sentito le voci su PSJailbreak riguardo ad una possibile compatibilità con i giochi PS2? :sofico:
se fosse vero mi vien da ridere pensando alla Sony che sbandiera ai 4 venti le rimasterizzazioni in HD dei vecchi capolavori :asd:
VegetaSSJ5
06-09-2010, 17:14
avete sentito le voci su PSJailbreak riguardo ad una possibile compatibilità con i giochi PS2? :sofico:
se fosse vero mi vien da ridere pensando alla Sony che sbandiera ai 4 venti le rimasterizzazioni in HD dei vecchi capolavori :asd:
mi pare strano perchè se non erro l'emulazione dei giochi ps2 era affidata in hardware ad un chip che era presente solo nelle prime versioni della ps3 fat e poi rimosso...
da ridere sulla rimasterizzazione in hd assolutamente no, visto che in alcuni giochi il lavoro è stato egregio (vedi god of war collection).
Ti posso dare ragione sui titoli psone nel network
Gemini77
06-09-2010, 17:24
mi pare strano perchè se non erro l'emulazione dei giochi ps2 era affidata in hardware ad un chip che era presente solo nelle prime versioni della ps3 fat e poi rimosso...
era in parte HW ed in parte SW, se non ricordo male, l'unica PS3 che emulava tutto via HW erano le prime PS3 jap.
Gemini77
06-09-2010, 17:25
da ridere sulla rimasterizzazione in hd assolutamente no, visto che in alcuni giochi il lavoro è stato egregio (vedi god of war collection).
Ti posso dare ragione sui titoli psone nel network
se la PS3 avesse sempre avuto la retrocompatibilità, avrebbero venduto solo le GOW Collection contenute nella Ultimate Trilogy Edition :)
torgianf
06-09-2010, 17:28
se la PS3 avesse sempre avuto la retrocompatibilità, avrebbero venduto solo le GOW Collection contenute nella Ultimate Trilogy Edition :)
se veramente la jailbreck fa girare i giochi ps2 su tutti i modelli di ps3, viene fuori un bel casino
Gemini77
06-09-2010, 17:35
se veramente la jailbreck fa girare i giochi ps2 su tutti i modelli di ps3, viene fuori un bel casino
[SOGNO MODE ON]
dico SE anche io, e, dubitando che qualche hacker abbia sviluppato questa fantomatica emulazione da 0, sarebbe la dimostrazione che l'emulazione c'è sempre stata (o cmq c'è) ma non è stata "attivata" per motivi puramente economici ... e SE così fosse, immagino che Sony sia costretta ad abilitarla con i prox aggiornamenti :)
[SOGNO MODE OFF]
tecnico75
06-09-2010, 22:39
Che taglio di hard disk consigliate e quale avete voi?
alexbands
06-09-2010, 23:18
ragazzi una domanda: se io tolgo l'hard disk dalla mia ps3 slim (un 250 giga) e lo inserisco in un'altra ps3 slim (in origine 120 giga) all'accensione di quest'ultima ottengo automaticamente la mia configurazione i miei salvataggi ed i miei dati?
bosstury
06-09-2010, 23:49
ragazzi una domanda: se io tolgo l'hard disk dalla mia ps3 slim (un 250 giga) e lo inserisco in un'altra ps3 slim (in origine 120 giga) all'accensione di quest'ultima ottengo automaticamente la mia configurazione i miei salvataggi ed i miei dati?
no.......:cry:
alexbands
07-09-2010, 00:15
d'oh! e cosa bisogna fare per ripristinare il tutto?
bosstury
07-09-2010, 00:19
collegare le 2 ps3 con apposito cavo lan e trasferire profilo salvataggi e il resto! ce anche la funzione per fare tutto cio sulla play.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.