PDA

View Full Version : [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

-Vic-
31-08-2011, 13:28
Ma LOL 52° C in FULL dopo 5 ore di prime 95???

Io sto a 50°C in idle e dopo 10 minuti con le ventole stock dell'X6 1090T :muro:

Forse venerdì mi arriva l'H100 finalmente!!! Non vedo l'ora se questi sono i risultati!! :sofico:

Wuillyc2
31-08-2011, 13:49
si conviene prenderne uno con il display. Ad esempio il lamptron FC5V2 o FC6 ti riporta gli RPM e la temperatura o i volt (c'è un jumper per la selezionare). Senza il display ti devi regolare a orecchio...

Quoto, io ho questo:

http://img851.imageshack.us/img851/5872/dsc03840.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/dsc03840.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mufasahbk
31-08-2011, 13:56
ciao ragazzi:) ... come faccio a mandare al max la pompa dell'h50??? io l'ho collegato alla mobo nel connettore a 4 pin e la vetola al 3 pin... come faccio a mandare tutto al max???:) :fagiano:

nessuno???

Mr.Pikappa
31-08-2011, 14:03
quella della cpu è buonissima!! non capisco perchè il NB riporta 46°C!! Forse le ventole buttano aria dentro al case?

Allora la ventolazione del mio case è la seguente:
ventola frontale da 200 in immissione
due enermax magma da 120 in immissione sulla paratia laterale
due enermax magma da 120 in espulsione sulla paratia superiore
H50 con due viper in push/pull in immissione sulla paratia posteriore

Mr.Pikappa
31-08-2011, 14:05
e dopo 6 ore di prime95 la temperatura è sempre 52 gradi :D

KoopaTroopa
31-08-2011, 14:24
Complimenti per chi ha preso le WingBoost, sono ecezionali sia come ventole da case che da abbinare al dissi o radiatore (a patto di non cercare prestazioni mostruose).
Per i rheobus, se volete il touch, guardate il Lamptron FC Touch, lo possiedo da mesi ed è egregio. Con 30W per canale mettete anche tre ventole.

TheBuilder
31-08-2011, 14:28
Wuillyc2

dalla firma vedo che sei uno che ha i soldi... complimenti, io mi dovrei comprare 3 volte il mio per arrivare al costo del tuo... il 990x 3x480... 1200w.... bhaa che spreco di soldi.. Non è che per caso sei il figlio del berlusca?? O comunque di uno che lo vota??
ps. scusate l' OT

Mr.Pikappa
31-08-2011, 14:34
Ragazzi, qualche consiglio per abbassare la temperatura del Northbridge?
Scheda madre in firma........
Grazie

Wuillyc2
31-08-2011, 14:58
Wuillyc2

dalla firma vedo che sei uno che ha i soldi... complimenti, io mi dovrei comprare 3 volte il mio per arrivare al costo del tuo... il 990x 3x480... 1200w.... bhaa che spreco di soldi.. Non è che per caso sei il figlio del berlusca?? O comunque di uno che lo vota??
ps. scusate l' OT

Cercherò di risponderti in maniera educata sperando che il tuo post sia stato scritto in tono amichevole e non pensando veramente a quello che hai scritto. Inizio col dire che una persona ricca non si valuta in base alla firma di un semplice forum, sopratutto di pc, una persona che ha 5000 euro di pc(cifra a caso) non significa che è ricca, in quanto magari uno può avere il miglior pc del mondo ma vivere in una baracca. Io per avere il pc che ho fatto e faccio molti sacrifici, non pensare che i soldi mi escono dall'ano perchè non è cosi, e mi da fastidio sentirmi giudicare che è uno spreco di soldi da una persona che non mi conosce e non sa che tipo di passione ho io, se guardiamo il lato economico io andrei a giudicare chi magari spreca i soldi fumando, bevendo, e bucarsi, in quel caso i soldi sono sprecati. Se invece guardiamo il lato pratico io gioco in 3D e con filtri a palla e ti garantisco che ci vuole un pc cosi, io preferisco mangiare meno pasta a pranzo ma godermi la mia passione(ovvero giocare al pc) al massimo senza compromessi. Quindi come avrai ben capito sono molto appassionato in questo settore. Mi permetto anche di sottolineare che ho finito di studiare non molti anni fà e devo dire che i miei sforzi e i miei studi, quando magari i miei amici stavano a divertirsi e io venivo sfottuto perchè ero in casa a studiare, ora mi stanno ripagando con un buon e ottimo lavoro(ribadisco sempre che non sono ricco e non mi posso permettere auto e ville lussuose). Per quanto riguarda la politica invece, questa è l'offesa maggiore, pensa che mio padre è magistrato e se dovesse leggere una cosa del genere penso andrebbe su tutte le furie, in casa è vietato nominare il nome di.... non riesco nemmeno a scriverlo, lo chiamo NANO per far capire.
Perdonami e perdonatemi lo sfogo ma volevo essere chiaro, sperando che il tuo messaggio era inteso come post ironico.

BlackEagleX
31-08-2011, 15:46
Alla fine ho preso il lamptron FC5V2. :D Non vedo l'ora che mi arrivi tutto e buttare su questo H80!! Appena ho fatto vi posto le foto. ;)

P.s. Molto bello l'NZXT.. Complimenti per l'acquisto. :D

Mufasahbk
31-08-2011, 15:51
ciao ragazzi... potreste dirmi dove posso trovare un cavetto che permetta di collegare il la pompa del mio h50 ad un molex 12 v??? ho guardato in giro ma non trovo l'adattatore a 4 pin ma solo a 3... mi aiutate per favore???

-]ExoDux[-
31-08-2011, 16:16
Aleeeee finalmente son riuscito a sciropparmi tutte... e dico tutte le 180 pagine di questo 3D.
Pongo una domanda, che voi sappiate l'H100 può essere montato sul tetto del CM HAF 922.... visto che è possibile sostituire la ventola da 200 con 2 da 120 o mi devo "accontentare" del H80, e pensare che stavo per prendermi il noctua D14 solo che avere un forattino/radiatore di scooter appeso alla mobo non riuscivo a digerirla.
Ultimissimo favorone ai fortunati possessori del H100 potrebbero per cortesia dirmi la distanza tra i fori lunghezza per larghezza

TheBuilder
31-08-2011, 16:25
Cercherò di risponderti in maniera educata sperando che il tuo post sia stato scritto in tono amichevole e non pensando veramente a quello che hai scritto. Inizio col dire che una persona ricca non si valuta in base alla firma di un semplice forum, sopratutto di pc, una persona che ha 5000 euro di pc(cifra a caso) non significa che è ricca, in quanto magari uno può avere il miglior pc del mondo ma vivere in una baracca. Io per avere il pc che ho fatto e faccio molti sacrifici, non pensare che i soldi mi escono dall'ano perchè non è cosi, e mi da fastidio sentirmi giudicare che è uno spreco di soldi da una persona che non mi conosce e non sa che tipo di passione ho io, se guardiamo il lato economico io andrei a giudicare chi magari spreca i soldi fumando, bevendo, e bucarsi, in quel caso i soldi sono sprecati. Se invece guardiamo il lato pratico io gioco in 3D e con filtri a palla e ti garantisco che ci vuole un pc cosi, io preferisco mangiare meno pasta a pranzo ma godermi la mia passione(ovvero giocare al pc) al massimo senza compromessi. Quindi come avrai ben capito sono molto appassionato in questo settore. Mi permetto anche di sottolineare che ho finito di studiare non molti anni fà e devo dire che i miei sforzi e i miei studi, quando magari i miei amici stavano a divertirsi e io venivo sfottuto perchè ero in casa a studiare, ora mi stanno ripagando con un buon e ottimo lavoro(ribadisco sempre che non sono ricco e non mi posso permettere auto e ville lussuose). Per quanto riguarda la politica invece, questa è l'offesa maggiore, pensa che mio padre è magistrato e se dovesse leggere una cosa del genere penso andrebbe su tutte le furie, in casa è vietato nominare il nome di.... non riesco nemmeno a scriverlo, lo chiamo NANO per far capire.
Perdonami e perdonatemi lo sfogo ma volevo essere chiaro, sperando che il tuo messaggio era inteso come post ironico.
anche se hai sta passione sfrenata che se lo direi a mio padre mi ucciderebbe solo appena gli direi quanto costa la cpu è comunque un pc sprecato.. Con questo si fa ben altro che giocare... per giocara al max "basta" un i7 2600k (che nei benchmark supera o è allineato con il 990x) e una gtx580 o sli di gtx570.. quindi il tuo he uno spreco di soldi comunque.. comunque non condivido: " io preferisco mangiare meno pasta a pranzo ma godermi la mia passione(ovvero giocare al pc) " è una malattia preferire giocare al pc piùttosto che mangiare... anche se era un esempio è sempre una malattia.. non bisogna essere schiavi del pc, non bisogna essere NERD, bisogna avere una vita sociale, uscire fuori, vivere la vita e la giovinezza (quando c'è). Ovviamente questo era un consiglio...

Wuillyc2
31-08-2011, 16:43
anche se hai sta passione sfrenata che se lo direi a mio padre mi ucciderebbe solo appena gli direi quanto costa la cpu è comunque un pc sprecato.. Con questo si fa ben altro che giocare... per giocara al max "basta" un i7 2600k (che nei benchmark supera o è allineato con il 990x) e una gtx580 o sli di gtx570.. quindi il tuo he uno spreco di soldi comunque.. comunque non condivido: " io preferisco mangiare meno pasta a pranzo ma godermi la mia passione(ovvero giocare al pc) " è una malattia preferire giocare al pc piùttosto che mangiare... anche se era un esempio è sempre una malattia.. non bisogna essere schiavi del pc, non bisogna essere NERD, bisogna avere una vita sociale, uscire fuori, vivere la vita e la giovinezza (quando c'è). Ovviamente questo era un consiglio...

Ripeto che tu non mi conosci e non sai cosa ci faccio io con il pc, io sono appassionato e lo sfrutto per le sue caratteristiche, penso che ti prende un colpo se ti dico che ne ho un'altro con 980x, lo uso per lavorarci e sfrutto i suoi 12 core. Per quanto riguarda mio padre io non devo rendere conto a nessuno visto che ho 27 anni e abito per conto mio: Che non bisogna essere schiavi di qualcosa nessuno può dirlo, ogni uno ha una sua vita e se la conduce come vuole, ripeto io non rubo niente, e non vado contro la legge, sono tutti frutti dei miei sacrifici e mi godo la vita sana per come piace a me. Parli di cose più grandi di te, una persona è malata quando spende più di quello che si può permettere, allora condivido, ma finchè uno compra in base al suo portafoglio benvenga. L'importante è spenderli in maniera sana, senza andare dietro a tutte le cazzate che ci sono oggi giorno quali fumo, alcol e droga.
Ps: prima di dire che una 580 basta per giocare in 3D informati, o meglio... provalo in prima persona.

Cicciuzzone
31-08-2011, 18:33

Scusami, ma prima di tutto devi iniziare ad imparare l'italiano... Poi cosa te ne frega a te del PC che ha lui? Scusa lo sfogo probabilmente inutile ma non ho resistio. Alla fine ti sei buttato sulla vita sociale che sembra a tutti gli effetti un'arrampicata sugli specchi. Boh?

Poliacido
31-08-2011, 19:00

Non c'è niente di meglio di un nerd che da del nerd agli altri.... :asd:
Aparte la battuta che ci puo stare ma sei del tutto OT, leggo Wuilyc2 nel forum da un sacco e è sempre stato educato con tutti, quindi le tue impressioni sugli altri te le puoi anche tenere...dopo mi pare di sentire un leggero velo di invidia verso il pc di wuilly... mah...
Scusate se mi intrometto ma quando leggo certe cose che non c'entrano una fava con l'argomento del forum e vanno anche sul personale mi sento preso in causa anche perchè io mi reputo superappassionato e se potessi sperpererei miliardi sul pc. Quindi la tua opinione potrebbe starci benissimo anche su di me, cambia il nick ma non l'idea....
Ciao :)

SchedaVideo
31-08-2011, 19:17
Non giodicare se non si vuole essere giudicati...
ce chi spende in divani da 7000euro in cucine da 20000euro ce chi spende 5.... 6.... mimla euro per una vacanza ce chi spende 5... 6... mila euro per un PC chi 14000 per una bicicletta chi 80mila euro per una macchina.... ma se lo si fa senza recar danno a nessuno poco importa, uno puo non concepire, ma ripeto non giudicare se non vuoi essere giudicato.
Dal canto mio ho fatto spese piu o meno grandi ce chi mi dice che sono pazzo a spendere questi soldi, però uno che spende 3000 euro per una vacanza da 2 settimane è bravo??? .... Non ci si capisce piu niente :rolleyes:

Frustu
31-08-2011, 19:20
Concordo con pollacidio e ciciuzzone , wuilly è sempre stato gentile e disponibile con tutti e sparare pareri non richiesti su cosa uno ci fa col suo pc e che ci mette dentro ( specialmente quando tali pareri non sono richiesti ) non è affatto una bella cosa!!! Anzi è da cafone puro!
Dammi retta se devi stare a fare i conti in tasca alla gente su un forum di appassionati di pc , oc ecc hai sbagliato posto!
Se poi buttassi un occhio sul thread del liquid cooling non immagino che potresti dire!!!! :)
Detto questo mi spiace dell ot e dell inquinamento di questo thread ma non potevo stare zitto , sopratutto per rispetto nei confronti di wuilly che anche se lo conosco da poco è una persona che considero amica e con cui ho trovato piacevolissimo parlare e scambiare idee e con cui condivo la sua stessa passione.

E_Pyvel
31-08-2011, 19:46
Ciao a tutti,
Scusate la mia pyvelleria e ammetto anche di non aver letto proprio tutto il 3d,
ma volevo porvi alcune domande.
Devo installare un H80 sostituendo le due ventole originali con 2 AKASA APACHE PWM 12V DC.

1_posso collegarle entrambe in parallelo sull'unico spinotto 4pin CPU-Fan?:confused:

2_la mother è una Asrock Z68 extreme 4, il contatto cpu-fan riuscirà a supportare entrambe le ventole o si possono creare problemi?:eek:

In attesa che qualche super esperto mi tolga qualche dubbio Buona serata a tutti!;)

SgAndrea
31-08-2011, 20:03
Wuillyc2

ps. scusate l' OT

Si tu verresti ucciso.......Ma nel mio caso e nel suo....E di altri...NO.Noi andiamo a lavorare....E nessuno ci guarda il conto in banca(Apparte le morose :p )....E tanto meno dove spendiamo i nostri soldi.Quando andrai a lavorare potrai parlare di soldi...Fin quando prendi la paghetta ringrazia di aver già quel pc.

Mr.Pikappa
31-08-2011, 20:11
Ragazzi, qualcuno mi suggerisce un metodo per abbassare la temperatura del Northbridge? Così potrei sfruttare meglio l'H50 in OC più spinti.

Poliacido
31-08-2011, 20:30
Ragazzi, qualcuno mi suggerisce un metodo per abbassare la temperatura del Northbridge? Così potrei sfruttare meglio l'H50 in OC più spinti.

Potresti provare a togliere la dissipazione della mobo e a rimettere la pasta conduttiva meglio e con una migliore. Ti garantisco che sotto non è messa al meglio da asus... nella mia era messa da cani infatti consigliavano prima roba da fare di rimuovere il tutto e riapplicare :)
Con quello guadagni qualcosa, se dopo non basta dovresti provvedere o con una ventola indirizzata sopra o con il watercooling

giovanbattista
31-08-2011, 22:07
una ventolina da 8cm a 1000giri non si sente (e ti calano le temp di 4/5°C, sicuramente, ma anche di +, se puntata bene e vicino) prima di questo se hai voglia pulisci e cambia pasta, come ti hanno consigliato, e penso tu possa spingerti vs nuovi traguardi :D

maverick_s90
31-08-2011, 22:10

ti posso assicurare che i tuoi 51° sono OTTIMI....a me in full è arrivato a 56°...

Wuillyc2
31-08-2011, 22:53
Scusami, ma prima di tutto devi iniziare ad imparare l'italiano... Poi cosa te ne frega a te del PC che ha lui? Scusa lo sfogo probabilmente inutile ma non ho resistio. Alla fine ti sei buttato sulla vita sociale che sembra a tutti gli effetti un'arrampicata sugli specchi. Boh?

Non c'è niente di meglio di un nerd che da del nerd agli altri.... :asd:
Aparte la battuta che ci puo stare ma sei del tutto OT, leggo Wuilyc2 nel forum da un sacco e è sempre stato educato con tutti, quindi le tue impressioni sugli altri te le puoi anche tenere...dopo mi pare di sentire un leggero velo di invidia verso il pc di wuilly... mah...
Scusate se mi intrometto ma quando leggo certe cose che non c'entrano una fava con l'argomento del forum e vanno anche sul personale mi sento preso in causa anche perchè io mi reputo superappassionato e se potessi sperpererei miliardi sul pc. Quindi la tua opinione potrebbe starci benissimo anche su di me, cambia il nick ma non l'idea....
Ciao :)

Non giodicare se non si vuole essere giudicati...
ce chi spende in divani da 7000euro in cucine da 20000euro ce chi spende 5.... 6.... mimla euro per una vacanza ce chi spende 5... 6... mila euro per un PC chi 14000 per una bicicletta chi 80mila euro per una macchina.... ma se lo si fa senza recar danno a nessuno poco importa, uno puo non concepire, ma ripeto non giudicare se non vuoi essere giudicato.
Dal canto mio ho fatto spese piu o meno grandi ce chi mi dice che sono pazzo a spendere questi soldi, però uno che spende 3000 euro per una vacanza da 2 settimane è bravo??? .... Non ci si capisce piu niente :rolleyes:

Concordo con pollacidio e ciciuzzone , wuilly è sempre stato gentile e disponibile con tutti e sparare pareri non richiesti su cosa uno ci fa col suo pc e che ci mette dentro ( specialmente quando tali pareri non sono richiesti ) non è affatto una bella cosa!!! Anzi è da cafone puro!
Dammi retta se devi stare a fare i conti in tasca alla gente su un forum di appassionati di pc , oc ecc hai sbagliato posto!
Se poi buttassi un occhio sul thread del liquid cooling non immagino che potresti dire!!!! :)
Detto questo mi spiace dell ot e dell inquinamento di questo thread ma non potevo stare zitto , sopratutto per rispetto nei confronti di wuilly che anche se lo conosco da poco è una persona che considero amica e con cui ho trovato piacevolissimo parlare e scambiare idee e con cui condivo la sua stessa passione.

Ciao ragazzi, vi ringrazio immensamente per l'internvento e mi fa molto piacere sapere che c'è gente appassionata veramente, oggi mi diceva un amico ex frequentatore di qui come mai continuo a postare in questo forum che piano piano perde colpi, la risposta è semplice: perchè ci sono utenti preparati e appassionati come voi che ogni giorno condividono con me questa grande passione. Per cui possono dirci quello che vogliono ma noi coltiveremo sempre la nostra amata passione. Ora risponderò anche a tutti coloro che mi hanno scritto in privato dandomi sostegno e pareri.

Detto questo ora voglio fare una domanda tecnica, a parità di V-core un processore scalda di più a frequenza più alta?

Ste88
01-09-2011, 01:08
Ciao a tutti, qualche settimana fa chiesi un consiglio tra mugen3 e ninja3.... però dopo averli visti "dal vivo" mi sento di escludere di fatto questi bestioni di 1Kg ad aria montati sulla mia mobo. Proprio non mi fido; ok sono affidabili, ma non mi danno quella sicurezza che mi farebbe dormire tranquillo la notte.
Quindi mi sono orientato sulla serie Hydro della corsair, precisamente il Corsair H60. Ora penso che per un overclock anche spinto su un AMD 955x non ci siano problemi, il problema vero è la "durata" di questo dissipatore. Ho letto che dura piu' o meno 2 o 3 anni per via del liquindo all'interno; francamente non mi va di spendere 60 euro per un componente che tra 2 anni o max 3 sarà da buttare nel bidone senza possibilità di riutilizzarlo o venderlo.... Quindi vi chiedo: è vero che ha questa durata e dopo devo buttarlo?? E in caso contrario potrei sostituire il liquido all'interno?? Sarebbe un'operazione complicata?? grazie.

dinamite2
01-09-2011, 01:22
Ste88 considera che la stessa corsair ha esteso la garanzia a 5 anni, credo proprio per questa legenda metropolitana che si era creata sulla durata dei 3 anni circa.
Quindi alla corsair non credo siano stupidi, se offrono 5 anni di garanzia vorrà dire che per loro durerà di piu, no?
Vai tranquillo con l'h60, ce l'ho anche io e posso dirti che è ottimo ;)

Ste88
01-09-2011, 01:24
Ste88 considera che la stessa corsair ha esteso la garanzia a 5 anni, credo proprio per questa legenda metropolitana che si era creata sulla durata dei 3 anni circa.
Quindi alla corsair non credo siano stupidi, se offrono 5 anni di garanzia vorrà dire che per loro durerà di piu, no?
Vai tranquillo con l'h60, ce l'ho anche io e posso dirti che è ottimo ;)

Ok grazie mille fantastico!! :D
Poi volevo chiedere ancora una cosa: sono un po' un patito del silenzio e volevo cambiare la ventola collegata al radiatore, puntando su una Enermax Magna. Va bene al posto della stock offerta dalla corsair?? grazie! :D

dinamite2
01-09-2011, 01:27
Non conosco la magma, ma quella sua originale si fà sentire al massimo dei giri.
Io uso delle gentle typhoon e posso dirti che sono molto silenziose :)

Ste88
01-09-2011, 01:30
Non conosco la magma, ma quella sua originale si fà sentire al massimo dei giri.
Io uso delle gentle typhoon e posso dirti che sono molto silenziose :)

ma non è difficile installare vero?

dinamite2
01-09-2011, 01:37
no,semplice come un comune dissipatore ad aria :)

Ste88
01-09-2011, 01:40
no,semplice come un comune dissipatore ad aria :)

perfetto! grazie mille! ;)

SchedaVideo
01-09-2011, 10:04
Ciao a tutti, qualche settimana fa chiesi un consiglio tra mugen3 e ninja3.... però dopo averli visti "dal vivo" mi sento di escludere di fatto questi bestioni di 1Kg ad aria montati sulla mia mobo. Proprio non mi fido; ok sono affidabili, ma non mi danno quella sicurezza che mi farebbe dormire tranquillo la notte.
Quindi mi sono orientato sulla serie Hydro della corsair, precisamente il Corsair H60. Ora penso che per un overclock anche spinto su un AMD 955x non ci siano problemi, il problema vero è la "durata" di questo dissipatore. Ho letto che dura piu' o meno 2 o 3 anni per via del liquindo all'interno; francamente non mi va di spendere 60 euro per un componente che tra 2 anni o max 3 sarà da buttare nel bidone senza possibilità di riutilizzarlo o venderlo.... Quindi vi chiedo: è vero che ha questa durata e dopo devo buttarlo?? E in caso contrario potrei sostituire il liquido all'interno?? Sarebbe un'operazione complicata?? grazie.

Se intendi per """ NON MI FIDO """ Perchè non ti piacciono sono d'accordo ma se intendi che sono poco affidabili, mi spiace ma 6 in grossissimo errore. Uno perche non hanno parti meccaniche un movimento e 2 perche se in lauagurato caso dovrebbe per caso fermarsi la ventola, sono talmente :sofico: che farebbero quasi a meno........
io ho cambiato e ho messo un H70 per un discorso di estetica e ingombro.... Ma per il resto sono ottimi dissipatori....

BlackEagleX
01-09-2011, 10:50
ma non è difficile installare vero?

Te lo so dire tra un pò appena mi arriva l'H80. 1° prova con ventole stock e 2° prova con Wing Boost.. :D La prossima settimana, con tutto quello che dovrò farci, spero vivamente che arrivi il fresco perchè c'ho da sudare. ihihih

P.s. Frustu grazie per il consiglio sull'H80!!! Mi hai convinto.. ihihi

TheBuilder
01-09-2011, 11:21
prima ti tutto non sono un nerd.. per me è la più grande offesa... Al contrario di voi nerd malati di pc asociali, dopo che ho scritto l'ultimo messaggio ieri pome ho spento il pc e sono uscito come dovreste fare voi tutti e farvi una ragazza...

milanok82
01-09-2011, 11:34
Ok grazie mille fantastico!! :D
Poi volevo chiedere ancora una cosa: sono un po' un patito del silenzio e volevo cambiare la ventola collegata al radiatore, puntando su una Enermax Magna. Va bene al posto della stock offerta dalla corsair?? grazie! :D

Considera che per un radiatore devi prendere delle ventole con un'elevata pressione statica e le magma per questo scopo non so un granchè in quanto hanno una pressione statica al massimo dei giri 1500/1600 rpm di 1.4
Io ne possego 5 di enermax magma e sono piu adatte per il case e non per i dissipatori o radiatori.

Il mio consiglio è di prendere delle ventole con una pressione statica piu elevata come le akasa viper.Questo è il mio consiglio.

TheBuilder
01-09-2011, 11:36
la wing boost è buona x questo scopo con un 2.15 i pressione
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/701-recensione-alpenfohn-matterhorn.html?start=3

Wuillyc2
01-09-2011, 12:09
prima ti tutto non sono un nerd.. per me è la più grande offesa... Al contrario di voi nerd malati di pc asociali, dopo che ho scritto l'ultimo messaggio ieri pome ho spento il pc e sono uscito come dovreste fare voi tutti e farvi una ragazza...

ho capito quale è il tuo problema, la ragazza non te la da e ti fa stare arrabbiato, io la ragazza ce l'ho, per quanto riguarda uscire esco dopo cena come fanno gli adulti, il pomeriggio come tutti i normali cristiani lavoro e mi guadagno i soldi da spendere per il pc. Detto questo spero che i moderatori vengano qua e facciano il loro dovere avvertendoci che siamo ot.

Frustu
01-09-2011, 12:23
ecco qui le nuove foto del mio pc

ho cambiato la cpu e ho messo un 950 e dall h 80 sono passato all h 100 montato sul tetto
ai lati potete vedere 2 ap-15 messe in estrazione e sulla ram l airflow pro
attendo commenti ! ( sul pc e non su altro...a buon intenditore.... )

http://imageshack.us/photo/my-images/853/fotozeb.jpg/

TheBuilder
01-09-2011, 12:25
ho capito quale è il tuo problema, la ragazza non te la da e ti fa stare arrabbiato, io la ragazza ce l'ho, per quanto riguarda uscire esco dopo cena come fanno gli adulti, il pomeriggio come tutti i normali cristiani lavoro e mi guadagno i soldi da spendere per il pc. Detto questo spero che i moderatori vengano qua e facciano il loro dovere avvertendoci che siamo ot.

no ti sbagli di grosso il problema non è mio...

ISPANICO84
01-09-2011, 12:26
ragazzi ciao a tutti avrei due domande.....

la prima è se l'h100 della corsair è migliore del noctua nh d14

la seconda è il radiatore dell'h100 nel mio haf x dove lo piazzo....?

grazie anticipatamente per le risposte

Mr.Pikappa
01-09-2011, 12:33
Se ancora qualcuno non ha postato il seguente link ve lo consiglio:

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?273931-Thermalright-Silver-Arrow-VS-Corsair-H-100

Capiremmo tutti quali sono i margini di competitività dei kit hydro con la "notissima" freccia d'argento della thermalright :muro:

Wuillyc2
01-09-2011, 12:33

ho cambiato la cpu e ho messo un 950 e dall h 80 sono passato all h 100 montato sul tetto

come detto anche su skipe mi piace moltissimo, hai una buona manualità nell'assemblare, bravissimo! Ps: di anche le tue temperature.

Telstar
01-09-2011, 12:43

Carino il verde per le calze dell'alimentazione delle ventole!

Frustu
01-09-2011, 12:44
come detto anche su skipe mi piace moltissimo, hai una buona manualità nell'assemblare, bravissimo! Ps: di anche le tue temperature.

Hai ragione ho dimenticato le temperature :)

Come temperature sto messo bene a mio medesto parere con l oc a 4,2 vcore a 1.325 il core più alto sta a 78 gradi di media e la cpu a 67 . Calcolando che la pasta termica si deve ancora rodare ( ho lasciato la stock ) e che in camera ho 30 gradi e le mie vga soffiano aria calda dentro al case sono soddisfatto. Appena scenderà la temperatura esterna e la pasta farà il suo dovere al 100% credo che scenderanno ancora di un 5 gradi se non di più , dico questo perchè ieri appena montato il tutto dopo 10 minuti che avevo acceso il clima sono scese di 3 gradi in un attimo.

BlackEagleX
01-09-2011, 12:51

Ottimo, lavoro impeccabile.. Bravissimo.. E' venuto proprio bene!! :D Spiegami una cosa, ho notato che hai portato le ventole sul core della corsair, anzichè usare l'adattatore a Y e portarle alla mobo, che differenza c'è? Altra domanda :stordita: la pasta termica l'hai cambiata o hai usato quella in dotazione?

P.s. ho visto adesso che hai lasciato la stock...:p

Wuillyc2
01-09-2011, 12:53
Ottimo, lavoro impeccabile.. Bravissimo.. E' venuto proprio bene!! :D Spiegami una cosa, ho notato che hai portato le ventole sul core della corsair, anzichè usare l'adattatore a Y e portarle alla mobo, che differenza c'è? Altra domanda :stordita: la pasta termica l'hai cambiata o hai usato quella in dotazione?

P.s. ho visto adesso che hai lasciato la stock...:p

facendo cosi regola le ventole con il pulsantino.

BlackEagleX
01-09-2011, 12:54
facendo cosi regola le ventole con il pulsantino.

Ah ok grazie per la dritta. :D

Ragazzi una domanda, ma è normale che passando a 3,6Ghz, con il benchmark di Resident5, faccio meno di frame che originale? Sono un pò OT, ma contando che mi stà arrivando l'h80 e vorrei salire, non vorrei perdere ancora di più. A me vien da dire che qualcosa dovrei guadagnare, invece.. :cry:
I driver che ho sono gli ultimi, in stock mi sembra quelli prima dei beta, ma sempre certificati.

Frustu
01-09-2011, 12:55

Con l h80/100 non ti danno il cavo a y in quanto sul wb/pompa ci sono i connettori per le ventole , col tasto presente al centro della pompa si possono regolare in 3 differenti range di rpm presettati da corsair . Per cambiarlo basta che apro la porta del case ( nel level 10 gt non la devo svitare , premo un tasto e si apre tipo finistra ) e seleziono il profilo che voglio.
Come pasta ho lasciato la stock.

E grazie per i complimenti :)

Wuillyc2
01-09-2011, 12:55
Ah ok grazie per la dritta. :D

di nulla, anche io al momento sono cosi.

BlackEagleX
01-09-2011, 12:59
Con l h80/100 non ti danno il cavo a y in quanto sul wb/pompa ci sono i connettori per le ventole , col tasto presente al centro della pompa si possono regolare in 3 differenti range di rpm presettati da corsair . Per cambiarlo basta che apro la porta del case ( nel level 10 gt non la devo svitare , premo un tasto e si apre tipo finistra ) e seleziono il profilo che voglio.
Come pasta ho lasciato la stock.

E grazie per i complimenti :)

Figurati, te li meriti. Mi piace molto il tuo pc, davvero pulito e ordinato.
Perchè non opti per un bel rheobus? :D Mi sa comunque che anche io lascio la pasta originale.

Ragazzi una domanda, ma è normale che passando a 3,6Ghz, con il benchmark di Resident5, faccio meno di frame che originale? Sono un pò OT, ma contando che mi stà arrivando l'h80 e vorrei salire, non vorrei perdere ancora di più. A me vien da dire che qualcosa dovrei guadagnare, invece.. :cry:
I driver che ho sono gli ultimi, in stock mi sembra quelli prima dei beta, ma sempre certificati.

Artik73
01-09-2011, 13:36

ommiodio frustu ti aspetto allora a casa mia per commentare anche il mio mostro con h100 che rulla alla grande... e par fà une cjcarade(n.d.r) o une tabaiade alè compain :D :D :D :D.

Al tizio che non ricordo il nome:

io dovrei essere rovinato secondo quello che asserisci...

ho 38anni,2 bimbi stupendi e una passione sfrenata x il Pc e videogames.me li metto sulle gambe e mi vedono giocare,giusto qualche oretta...curo l'orto/giardino,taglio la legna per il caminetto,diserbo,taglio l'erba,la mia dolce metà:D :D e in cucina a fare le sue robe...gioco con i lego insieme ai bambini, ritorno a giocare a COD(NERD ASSOLUTO),e RO2, IL TELEGIORNALE,di nuovo cod,e poi cod e poi un altra volta cod...e dirt3,poi se ho qlc crash al pc non mi do pace pensa riesco a nche anon dormire se non risolvo il problema...la mattina si va al lavoro poi si ritorna a casa e si ricomincia tutto daccapo..ecco questo e dirti caro amico e che una della sua vita fa quello che gli pare.....una volta mi sono permesso di dire ai miei colleghi che sono un appassionato di film horror nello specifico tutto quello che e zombies(dead island in preorder hihih)..mi hanno dato del matto.......mhaaaaaaaaa:help: :help:

jam71
01-09-2011, 13:51

Dai alla fine non penso che tu sia cattivo;)per il fatto che alcuni componenti siano eccessivi per certi scopi se ne puo' anche discutere(certo non qua')ma è il modo in cui lo hai detto che è sbagliato. Ma scusa hai un'opinione sbagliata delle persone di questo forum e per di piu' neanche le conosci ma come fai a dire cose del genere? tutti quelli che scrivono qua sono appassionati di pc e tutti quelli che si iscrivono nuovi si iscrivono perchè questo è il posto giusto per chiedere consigli e per scambiare opinioni in merito a questa passione.Se a uno gli interessano le macchine non viene qua ma andra' nel forum dove si parla di macchine non credi? e anche li ci sara' quello che ha la 500 e quello che ha la porsche,uno compra in base alle sue possibilita'.Allora uno che spende 3-4000 € per una bicicletta che cosa gli dici?:read: quello è appassionato e i suoi soldi li spende come vuole.Poi dici "dovete farvi una ragazza" come se tu sia l'unico a vivere una vita normale bo' :doh: scusa posso chiederti l'eta'? io ho 40 anni sono sposato, ho due figli, lavoro vado in palestra e faccio tutto quello che una persona normale fa e in piu' sono appassionato di pc e passo qualche ora davanti allo chermo e non mi sembra che non ho una vita sociale;) preciso che non ho niente contro di te è solo che vorrei farti capire che stai sbagliando

Frustu
01-09-2011, 13:59
ommiodio frustu ti aspetto allora a casa mia per commentare anche il mio mostro con h100 che rulla alla grande... e par fà une cjcarade(n.d.r) o une tabaiade alè compain :D :D :D :D.

ho 38anni,2 bimbi stupendi e una passione sfrenata x il Pc e videogames.me li metto sulle gambe e mi vedono giocare,giusto qualche oretta...curo l'orto/giardino,taglio la legna per il caminetto,diserbo,taglio l'erba,la mia dolce metà:D :D e in cucina a fare le sue robe...gioco con i lego insieme ai bambini, ritorno a giocare a COD(NERD ASSOLUTO),e RO2, IL TELEGIORNALE,di nuovo cod,e poi cod e poi un altra volta cod...e dirt3,poi se ho qlc crash al pc non mi do pace pensa riesco a nche anon dormire se non risolvo il problema...la mattina si va al lavoro poi si ritorna a casa e si ricomincia tutto daccapo..ecco questo e dirti caro amico e che una della sua vita fa quello che gli pare.....una volta mi sono permesso di dire ai miei colleghi che sono un appassionato di film horror nello specifico tutto quello che e zombies(dead island in preorder hihih)..mi hanno dato del matto.......mhaaaaaaaaa:help: :help:

Quando vuoi ti vengo a trovare :)

Wuillyc2
01-09-2011, 14:18
Dai alla fine non penso che tu sia cattivo;)per il fatto che alcuni componenti siano eccessivi per certi scopi se ne puo' anche discutere(certo non qua')ma è il modo in cui lo hai detto che è sbagliato. Ma scusa hai un'opinione sbagliata delle persone di questo forum e per di piu' neanche le conosci ma come fai a dire cose del genere? tutti quelli che scrivono qua sono appassionati di pc e tutti quelli che si iscrivono nuovi si iscrivono perchè questo è il posto giusto per chiedere consigli e per scambiare opinioni in merito a questa passione.Se a uno gli interessano le macchine non viene qua ma andra' nel forum dove si parla di macchine non credi? e anche li ci sara' quello che ha la 500 e quello che ha la porsche,uno compra in base alle sue possibilita'.Allora uno che spende 3-4000 € per una bicicletta che cosa gli dici?:read: quello è appassionato e i suoi soldi li spende come vuole.Poi dici "dovete farvi una ragazza" come se tu sia l'unico a vivere una vita normale bo' :doh: scusa posso chiederti l'eta'? io ho 40 anni sono sposato, ho due figli, lavoro vado in palestra e faccio tutto quello che una persona normale fa e in piu' sono appassionato di pc e passo qualche ora davanti allo chermo e non mi sembra che non ho una vita associale;) preciso che non ho niente contro di te è solo che vorrei farti capire che stai sbagliando

Ritengo che da come abbia scritto che teme il padre sotto il profilo economico sia un adolescente, se è cosi lo comprendo pure, magari è ancora sotto la cappa dei genitori ed è anche giusto che il padre non gli faccia spendere molto per il pc, che poi venga a fare la morale a noi, anche qui: se è adolescente chiudiamo anche un occhio e facciamolo sfogare, in questi post addirittura rimane stupito che il suo processore è cpu limited: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35839701#post35839701, ho letto un pò di quello che posta e non ha la nostra passione, purtroppo solo chi è appassionato come noi può capirci. Ora vorrei soltanto che si chiudesse questo capitolo e spero nella sua maturità che non ci siano repliche ma che si parlasse solo di Hydro series.

Detto questo ho concluso tutti i miei test che stavo facendo al processore e ora mi posso dedicare a tempo pieno su questo H100, adesso sono cosi:
http://img220.imageshack.us/img220/301/immagineuv.png (http://imageshack.us/photo/my-images/220/immagineuv.png/)

Temperatura ambiente 30,5 gradi, però con 1.24 di core non è un po eccessivo il mio idle? Sto utilizzando l'H100 al minimo, quindi minimo rumore con ventole silenziose. Se metto al massimo la temperatura scende di 6 gradi circa.

Mufasahbk
01-09-2011, 15:34
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???

Wuillyc2
01-09-2011, 15:35
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???

ma la pasta termica non l'hai stesa prima di metterci il Wb sopra?

Mufasahbk
01-09-2011, 15:42
ma la pasta termica non l'hai stesa prima di metterci il Wb sopra?

no non l'ho spalmata:fagiano:

janluk
01-09-2011, 15:44

Se non ricordo male, anche da riferimento nei post precedenti, non vai a variare la velocità della pompa ma la velocità delle o della ventola!

Mufasahbk
01-09-2011, 15:47
Se non ricordo male, anche da riferimento nei post precedenti, non vai a variare la velocità della pompa ma la velocità delle o della ventola!

io ho letto da fonti corsair che la pompa va collegata ad un molex 12v perchè deve essere alimentata costantemente e per girare al massimo

Wuillyc2
01-09-2011, 15:49
no non l'ho spalmata:fagiano:

io la stendo sempre, però ogniuno qui ha il suo metodo, magari adesso sentiamo anche altre persone che ti consigliano, però secondo non ha aderito bene e ti crea quel problema.

Cicciuzzone
01-09-2011, 15:51

Ho capito che è meglio ignorarlo... Da come scrive traspare una certa immaturità. Forse è piccolo di età (e lo spero per lui...). Anch'io ho due bambini, una moglie, ecc. però mi piace il PC in generale. Lui va di luoghi comuni.

Eddie666
01-09-2011, 15:55

mperature ecisamente troppo alte. con il mio H50 ci raffreddo un 1055T (overcloccato a 3300mhz), ho downvoltato la pompa a 7v, ma come temperatura max in full in questi giorni raggiungo i 57° (mentre in idle sono 39°-40°)

BlackEagleX
01-09-2011, 16:15

Secondo me ti convine spalmarla la pasta sul processore, probabilmente è per quello che hai le temperature così alte. Scusa la domanda, ma avevi rimosso quella pre-applicata?

Mufasahbk
01-09-2011, 16:22
Secondo me ti convine spalmarla la pasta sul processore, probabilmente è per quello che hai le temperature così alte. Scusa la domanda, ma avevi rimosso quella pre-applicata?

no ho applicato l'arctic silver 5:fagiano: ... cmq ora provo a rimontare

janluk
io ho letto da fonti corsair che la pompa va collegata ad un molex 12v perchè deve essere alimentata costantemente e per girare al massimo

Il collegamento per alimetarla è palese ma non è detto che si riferisca alla variazione di velocità della pompa!
P.S. leggi i post precedenti.
Come hai montato le ventole, intendo per il flusso.

Wuillyc2

esatto, lo volevo chiedere anche io poi mi è passato, quella pre applicata ovviamente va rimossa bene.

Frustu
01-09-2011, 16:43
Prima di dimenticarmene di nuovo ecco un test che ho fatto con il mio "vecchio" h80 sull i7 930 3.6Ghz 1.20 vcore pasta artic silver 5 ( non ha raggiunto le 200 ore richieste per la massima performance ) profilo 2 ventole push/pull in estrazione dal case ( come potevate vedere nelle vecchie foto )
Tamb 25 gradi in camera con clima acceso :)
Ho paura a vedere la bolletta quando mi arriverà lol

http://img402.imageshack.us/img402/3041/i793036ghz120vcore.png (http://imageshack.us/photo/my-images/402/i793036ghz120vcore.png/)

BlackEagleX
01-09-2011, 17:03
Ottime temperature. Sono curioso di vedere quanto migliori con l'h100.
Ho notato che hai per arrivare a 3,6Ghz il bus a 190,5 x 19, sul mio ho messo 200 x 18, non vorrei dire una fesseria, ma c'entra per caso con il valore poi sulle ram? Forse è per questo che ho le temp. alte, ma magari anche no. :stordita:

Mufasahbk
01-09-2011, 17:29
Il collegamento per alimetarla è palese ma non è detto che si riferisca alla variazione di velocità della pompa!
P.S. leggi i post precedenti.
Come hai montato le ventole, intendo per il flusso.

la ventola l'ho montata in modo che butti l'aria contro il radiatore... insomma cme dice il manuale...
però non ho una grande aerazione del case... infatti ho un enermax chakra big he però non riesco a montargli la monster fan laterale per via del dissi... quindi ho una sola ventola frontale in immissione e la ventol che soffia sul raadiatore:(

Frustu
01-09-2011, 18:42
Ottime temperature. Sono curioso di vedere quanto migliori con l'h100.
Ho notato che hai per arrivare a 3,6Ghz il bus a 190,5 x 19, sul mio ho messo 200 x 18, non vorrei dire una fesseria, ma c'entra per caso con il valore poi sulle ram? Forse è per questo che ho le temp. alte, ma magari anche no. :stordita:

Le temperature con l h100 le trovi nei post sopra ma ho cambiato anche la cpu ora ho un 950 a 4.2 con 1.325 v core. Io ho trovato migliori stabilità con i moltiplicatori dispari , ma magari mi sbaglio sono alle prime armi con gli oc e per dirla tutta si il bus lo regolo cercanto di beccare la frequenza che voglio per le ram .

@wuilly

sono riuscito a rimettere le ram a 7-8-7-20-72-1N :)
Comunque anche a me sembra un pò alto il tuo idle.

maverick_s90
01-09-2011, 21:04
la ventola l'ho montata in modo che butti l'aria contro il radiatore... insomma cme dice il manuale...
però non ho una grande aerazione del case... infatti ho un enermax chakra big he però non riesco a montargli la monster fan laterale per via del dissi... quindi ho una sola ventola frontale in immissione e la ventol che soffia sul raadiatore:(

sono sicuro al 90% che il tuo problema sia la pasta termica :-) di artic silver 5 non ce ne puoi mettere un chicco!! è una delle paste più dense, per cui il chicco che hai messo non ha coperto neppure mezza cpu..smonta tutto ripulisci bene metti la pasta spalmala in modo da formare un sottile strato sul procio utilizzando una vecchia scheda telefonica, e poi fammi sapere..

janluk
01-09-2011, 22:36
sono sicuro al 90% che il tuo problema sia la pasta termica :-) di artic silver 5 non ce ne puoi mettere un chicco!! è una delle paste più dense, per cui il chicco che hai messo non ha coperto neppure mezza cpu..smonta tutto ripulisci bene metti la pasta spalmala in modo da formare un sottile strato sul procio utilizzando una vecchia scheda telefonica, e poi fammi sapere..

Quoto!

Fox66
01-09-2011, 23:58
Salve a tutti...
da futuro possessore di un raffreddamento a liquido compatto x il mio calorso Q9650 :D , mi chiedevo se esistesse un link/articolo serio/screen che comparasse i vari prodotti anche con dissi ad aria di fascia alta... :help:
non sono ancora riuscito a trovare nulla di decente...HELP! :)

Wuillyc2
02-09-2011, 00:02
Le temperature con l h100 le trovi nei post sopra ma ho cambiato anche la cpu ora ho un 950 a 4.2 con 1.325 v core. Io ho trovato migliori stabilità con i moltiplicatori dispari , ma magari mi sbaglio sono alle prime armi con gli oc e per dirla tutta si il bus lo regolo cercanto di beccare la frequenza che voglio per le ram .

@wuilly

sono riuscito a rimettere le ram a 7-8-7-20-72-1N :)
Comunque anche a me sembra un pò alto il tuo idle.

Ciao bello, il mio idle effettivo con H100 a pieno regime a 4.4 è 39 gradi con temperatura ambiente di 32 gradi, la mia osservazione era capire se in idle c'è differenza tra 1.24 e 1.28 e mi sono reso conto che non c'è, invece in full la differenza si sente, a 1.24 non supero 50 gradi in full, mentre a 1.28 arrivo a 56 gradi, quindi più bassa è la temperatura ambiente e più si abbassa l'idle, a prescindere dal v-core che non incide molto. Perdonatemi se faccio questi ragionamenti stupidi ma io sono stato con la cella di peltier negli ultimi 7 anni e stavo sempre intorno allo zero come temperature, quindi non sono molto pratico di idle.

maverick_s90
02-09-2011, 08:19
Ciao bello, il mio idle effettivo con H100 a pieno regime a 4.4 è 39 gradi con temperatura ambiente di 32 gradi, la mia osservazione era capire se in idle c'è differenza tra 1.24 e 1.28 e mi sono reso conto che non c'è, invece in full la differenza si sente, a 1.24 non supero 50 gradi in full, mentre a 1.28 arrivo a 56 gradi, quindi più bassa è la temperatura ambiente e più si abbassa l'idle, a prescindere dal v-core che non incide molto. Perdonatemi se faccio questi ragionamenti stupidi ma io sono stato con la cella di peltier negli ultimi 7 anni e stavo sempre intorno allo zero come temperature, quindi non sono molto pratico di idle.

ciao wuillyc stavo notando che nonostante abbiamo cpu differenti come temp non cambia praticamente nulla..io a 4 ghz sto a 38° in idle..e a 56° in full con prime 95....il volt è quello in firma..ma tu la temp in full l'hai calcolata giocando o con altri programmi?

Fabbry
02-09-2011, 08:32
SAlve a tutti ragazzi e' da molto che vi sto seguendo in quanto possessore di H70 montato su I7 950@4000 dentro uno stupendo HAF-X.

Attualmente ho disposto la sezione cooling in questo modo:

Ho lasciato la ventola del vano superiore del case, e gli ho aggiunto la sua gemella che in origine viene posta laterlamente; in questo modo ho le due 230 in estrazione superiormente.
Poi ho messo H70 push/pull in estrazione posteriormente dove deve stare la 140,
il push/pull non l'ho con le ventole originali corsair, ma con 2 SY1225SL12SH da 110 CFM .
Le T° pero non mi soddisgano per nulla, anzi le ritengo troppo alte, ed ecco il pensiero di passare ad H100.
A tal proposito chiedo a chi ha installato H100 nell' HAF-X come ha proceduto:

Partendo dal fatto che va posto superiormente avete messo tutto all'interno del case (h100 + ventole) lasciando il cappello esterno libero ? Ed in questo caso avete anche lasciato la/le 200 superiormente?
Avete per caso tolto la/le ventole del cappello del case e li avete messo il solo radiatore H100 e poi avete applicato le ventole dell H100 nella parte interna del case?

Secondo voi e' tecnicamente/fisicamente giusto installare H100 cone le sue ventole originali e lasciare anche la/le 200 per creare una configurazione push/pull, od in tal caso le differenze tra le 2 coppie di ventole possono creare turbolenze, ristagni e quant'altro andando ad incidere sulle prestazioni dell H100?

Sentiamo i vs pareri e soprattutto qualcuno che materialmente si sia cimentato con questa situazione.

Ciao e grazie
Fabrizio

Wuillyc2
02-09-2011, 09:54
ciao wuillyc stavo notando che nonostante abbiamo cpu differenti come temp non cambia praticamente nulla..io a 4 ghz sto a 38° in idle..e a 56° in full con prime 95....il volt è quello in firma..ma tu la temp in full l'hai calcolata giocando o con altri programmi?

Ciao, le temperature in full non l'ho calcolata, l'ho vista mentra andava linx, e con 1.24 si fermava a 50/51 gradi. Calcolando che tu hai 1.37 di V-core è buono il tuo 56, anche se non conosco quel processore.

TheBuilder
02-09-2011, 11:17
Ritengo che da come abbia scritto che teme il padre sotto il profilo economico sia un adolescente, se è cosi lo comprendo pure, magari è ancora sotto la cappa dei genitori ed è anche giusto che il padre non gli faccia spendere molto per il pc, che poi venga a fare la morale a noi, anche qui: se è adolescente chiudiamo anche un occhio e facciamolo sfogare, in questi post addirittura rimane stupito che il suo processore è cpu limited: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35839701#post35839701, ho letto un pò di quello che posta e non ha la nostra passione, purtroppo solo chi è appassionato come noi può capirci. Ora vorrei soltanto che si chiudesse questo capitolo e spero nella sua maturità che non ci siano repliche ma che si parlasse solo di Hydro series.

perchè, vorresti dire che sono CPU limited con la mia gtx560 ti ??? Volevo precisare che anche io sono un grande appassionato di pc. Da quello che leggo qui solo chi ha un i7 è considerato appassionato.. Comunque anche se avessi uno stipendio di 10000€ non comprerei quella roba esagerata e sprecata e la mia non è assolutamente invidia dato che per me il mio pc va benone.. a chiunque se ne intenda di pc mi dice che è da pazzi spendere 900€ per un six-core da utilizzare per giocare.. anche voi dovreste sostenerlo.. Dappertutto dicono che il 990x è sprecato addirittura nei giochi il 2600k lo straccia..
ps. non sono un bambino ho quasi la maggiore età...

Frustu
02-09-2011, 11:31
perchè, vorresti dire che sono CPU limited con la mia gtx560 ti ??? Volevo precisare che anche io sono un grande appassionato di pc. Da quello che leggo qui solo chi ha un i7 è considerato appassionato.. Comunque anche se avessi uno stipendio di 10000€ non comprerei quella roba esagerata e sprecata e la mia non è assolutamente invidia dato che per me il mio pc va benone.. a chiunque se ne intenda di pc mi dice che è da pazzi spendere 900€ per un six-core da utilizzare per giocare.. anche voi dovreste sostenerlo.. Dappertutto dicono che il 990x è sprecato addirittura nei giochi il 2600k lo straccia..

Ok abbiamo capito come la pensi , ora la puoi smettere per favore? Te lo chiedo educatamente perchè oltre a disturbare stai inquinando e ci fai inquinare il thread.
Confido che dall alto della tua "quasi maggiore età" tu abbia la neccessaria maturità per capire che questo discorso , non apprezzato e non richiesto , deve essere chiuso .
Grazie

maverick_s90
02-09-2011, 11:33
Ciao, le temperature in full non l'ho calcolata, l'ho vista mentra andava linx, e con 1.24 si fermava a 50/51 gradi. Calcolando che tu hai 1.37 di V-core è buono il tuo 56, anche se non conosco quel processore.

mentre andava linx intendi che lo hai avviato e dopo un pò lo hai spento o hai fatto un 10 min, o 30..?

TheBuilder
02-09-2011, 11:33
non vi conviene i discorso...

Eclisse360
02-09-2011, 11:36
Ragazzi mi accodo anche io alla discussione.
Ho visto oggi che il mio store preferito ha in listino l'H100...
Sono però indeciso tra questo e il Noctua NH-C14.
Cosa mi consigliate?

Frustu
02-09-2011, 11:45
Ragazzi mi accodo anche io alla discussione.
Ho visto oggi che il mio store preferito ha in listino l'H100...
Sono però indeciso tra questo e il Noctua NH-C14.
Cosa mi consigliate?

Io preferisco l h100 i super dissi ad aria , per quanto ottimi , li trovo scomodi,

Wuillyc2
02-09-2011, 11:53

Io non sto dicendo che il tuo processore non è buono, ce l'ho avuto 2 anni fa e l'ho portato a livelli molto alti, come un vero appassionato di oc deve fare. Tutti quelli che dicono che un 990x è sprecato è perchè non ce l'ha, tu per giocare cosa intendi? Prova un gioco di simulazione di aerei e poi mi rispondi che è sprecato o no visto che sfrutta anche i core virtuali, dai fammi il piacere... ogniuno ha il pc in base al suo utililizzo che ne deve fare e stop, non serve che mi vieni a dire che è sprecato o no, lo so solo io che lo utilizzo se è sprecato o no. Ti faccio un esempio: per me con l'utilizzo che faccio io il tuo pc è un ferro vecchio, ma non ti vengo a dire di cambiarlo e di farti gli stessi pezzi che ho io, ci mancherebbe, anzi... se a te ti soddisfa cosi, sono contento per te e se hai qualche problema ti aiuto anche volentieri a risolverlo visto che quel processore ce l'ho avuto, sono il primo a dire che se non hai esigenze di giocare con 120 fps fissi il tuo pc può bastare. Ma non venire a fare la predica qui dentro e farci le morali perchè prima di tutto ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi, non siamo parenti o altro, e poi sopratutto perchè sei più piccolo e non puoi pretendere di fare la morale a persone che qui dentro anno addirittura la famiglia. Con questa risposta chiudo per sempre, se hai capito bene, altrimenti non fa nulla, crescerai e imparerai.

Wuillyc2
02-09-2011, 11:56
mentre andava linx intendi che lo hai avviato e dopo un pò lo hai spento o hai fatto un 10 min, o 30..?

ho fatto 5 cicli e vedevo le temperature in diretta, però ricorda che i 32Nm scaldano meno eh.

Eclisse360
02-09-2011, 12:26
Io preferisco l h100 i super dissi ad aria , per quanto ottimi , li trovo scomodi,

Si comporta bene in O.C.?

Frustu
02-09-2011, 12:31

Nelle due pagine precedenti ho postato le foto e i risultati delle prestazioni sia dell h80 che del h100 su un i7 930 e sul 950 . Dacci un occhio , io mi trovo bene con questi kit . Prima avevo una cm v8 e sul 930 avevo temp assurde con tamb piu bassa di quella che ho ora

taitich1
02-09-2011, 12:31
Ciao a tutti volevo chiedere ma fa più rumore h100 o h80 come prestazioni so che e meglio h100 era tanto per avere un'idea .

Wuillyc2
02-09-2011, 12:36

io ad aria non ci sono mai stato, ma a parita di liquido vero e di processore l'h100 è sopra di circa 6 gradi, certo è rumoroso al massimo, ma trovando le giuste ventole si può ovviare.

Frustu
02-09-2011, 12:36
Ciao a tutti volevo chiedere ma fa più rumore h100 o h80 come prestazioni so che e meglio h100 era tanto per avere un'idea .

Stesso rumore han le stesse ventole , certo se ne metti 4 sul 100 fa piu rumore :)

Wuillyc2
02-09-2011, 12:39
Stesso rumore han le stesse ventole , certo se ne metti 4 sul 100 fa piu rumore :)

da come ho capito le ventole originali sono le migliori come prestazioni, ma se ne mettiamo 4 silenziose magari possono essere migliori di 2 corsair con rumori più contenuti, che ne dici?

-]ExoDux[-
02-09-2011, 12:42
ExoDux[-;35834432']Aleeeee finalmente son riuscito a sciropparmi tutte... e dico tutte le 180 pagine di questo 3D.
Pongo una domanda, che voi sappiate l'H100 può essere montato sul tetto del CM HAF 922.... visto che è possibile sostituire la ventola da 200 con 2 da 120 o mi devo "accontentare" del H80, e pensare che stavo per prendermi il noctua D14 solo che avere un forattino/radiatore di scooter appeso alla mobo non riuscivo a digerirla.

Mi auto quoto solo per il piccolo OT che c'è stato in questi giorni

Frustu
02-09-2011, 12:44
da come ho capito le ventole originali sono le migliori come prestazioni, ma se ne mettiamo 4 silenziose magari possono essere migliori di 2 corsair con rumori più contenuti, che ne dici?

Dico che ti quoto :)

Wuillyc2
02-09-2011, 12:44
ExoDux[-;35846984']Mi auto quoto solo per il piccolo OT che c'è stato in questi giorni

io penso di si visto che molti ci mettono anche un 360, vedi nella thread del tuo case.

Wuillyc2
02-09-2011, 12:45
Dico che ti quoto :)

io non sono esperto di ventole purtroppo, ma bisognerebbe prendere le più silenziose con la maggiore resa di raffreddamento, io penso proprio che 4 ventole, magari meno performanti, ma essendo 4 vadano meglio di 2 corsair originali.

Frustu
02-09-2011, 12:51
io non sono esperto di ventole purtroppo, ma bisognerebbe prendere le più silenziose con la maggiore resa di raffreddamento, io penso proprio che 4 ventole, magari meno performanti, ma essendo 4 vadano meglio di 2 corsair originali.

Anche secondo me , io voglio provare il panino con 4 corsair :) se riesco a moddare il case come dico io ( ho una manualità penosa ) vediamo gli effetti!

Wuillyc2
02-09-2011, 12:53
Anche secondo me , io voglio provare il panino con 4 corsair :) se riesco a moddare il case come dico io ( ho una manualità penosa ) vediamo gli effetti!

penosa non direi visto che hai fatto un bel lavoro!

taitich1
02-09-2011, 13:06
Ah ...Voi cosa mi consigliate cambiare le ventole o lasciare queste per avere insomma poco rumore e più prestazioni visto che spara l'aria fuori.

Eclisse360
02-09-2011, 13:18
Ho 3 ventole Noctua in più, se le metto al posto di quelle originali le prestazioni e il rumore andrebbero a migliorare?

Wuillyc2
02-09-2011, 13:30
Ah ...Voi cosa mi consigliate cambiare le ventole o lasciare queste per avere insomma poco rumore e più prestazioni visto che spara l'aria fuori.

puoi sempre provare cosi, a cambiarle stai sempre in tempo.

Wuillyc2
02-09-2011, 13:30
Ho 3 ventole Noctua in più, se le metto al posto di quelle originali le prestazioni e il rumore andrebbero a migliorare?

come rumore penso di sì, come prestazioni non so dirti.

jam71
02-09-2011, 15:41
ma la pompa dell'h80-100 si sente? o il rumore è dato solo dalle ventole?

Wuillyc2
02-09-2011, 15:47
ma la pompa dell'h80-100 si sente? o il rumore è dato solo dalle ventole?

la pompa è silenziosissima, sono le ventole a far rumore.

franco79
02-09-2011, 16:08
la pompa è silenziosissima, sono le ventole a far rumore.

si la pompa non si sente neanche.

forse, cambiando ventole puoi avere un regime di giri piu alto a parità di decibel, io le ho cambiate ed ora sto meglio, ho messo le akasa viper,
poi son pure tamarre :-)

Wuillyc2
02-09-2011, 16:35

forse, cambiando ventole puoi avere un regime di giri piu alto a parità di decibel, io le ho cambiate ed ora sto meglio, ho messo le akasa viper,

ah bene! Come ti trovi a temperature?

franco79
02-09-2011, 16:39
ah bene! Come ti trovi a temperature?

non male, anche se comincio ad averne le palle piene di quest'afa antioverclock eheh.

in casa avrò una trentina di gradi, per ora sono messo così:
idle 41-43
full 55 (ho fatto 30 min di prime, poi mi son rotto le scatole, ma a occhio nn saliva più, si era stabilizzato su quella temp)

però prativamente nn le sento girare (le ventole :-))

Frustu
02-09-2011, 16:41
Bene non pare male a temperature , a chi lo dici del caldo sto morendo in camera mia .
Sto studiando come moddare il case per fare il push pull e forse ho trovato come , in compenso mi si è scollato tutta la fascia di led che avevo messo attorno alla finestra per illuminare dentro :( grrrrrrrrrr

Wuillyc2
02-09-2011, 16:49
non male, anche se comincio ad averne le palle piene di quest'afa antioverclock eheh.

in casa avrò una trentina di gradi, per ora sono messo così:
idle 41-43
full 55 (ho fatto 30 min di prime, poi mi son rotto le scatole, ma a occhio nn saliva più, si era stabilizzato su quella temp)

però prativamente nn le sento girare (le ventole :-))

benissimo! Ottimo ottimo risultato!

franco79
02-09-2011, 16:52
Bene non pare male a temperature , a chi lo dici del caldo sto morendo in camera mia .
Sto studiando come moddare il case per fare il push pull e forse ho trovato come , in compenso mi si è scollato tutta la fascia di led che avevo messo attorno alla finestra per illuminare dentro :( grrrrrrrrrr

ocio vedo ora in firma che hai il super case della ttake.. ti trovi bene?
comemai devi moddare x il push/pull? per via del radiatore che occupa 2 fan??

Frustu
02-09-2011, 17:14
ocio vedo ora in firma che hai il super case della ttake.. ti trovi bene?
comemai devi moddare x il push/pull? per via del radiatore che occupa 2 fan??

Mi ci trovo da dio , ho tutto lo spazio che voglio e per i cavi è spettacolare . Devo moddarlo perchè non voglio mettere tutto il "panino" all interno , le due ventole in pull le voglio esterne dato che sul tetto ho un coperchio proprio sopra il radiatore che si può togliere , lo stesso coperchio però ha la rete metallica che funge da filtro antipolvere quindi levarlo tutto è fuori discussione . Voglio vedere se riesco a tagliare la rete in modo che ci passino le ventole e basta .

Tizi@no
02-09-2011, 17:49
ragazzi mi scuso in anticipo se sbaglio sezione, niente ho preso un h80, aspetto che arrivi per poi montarlo su l'i7 2600k...pareri opinioni consigli in generale? grazie 1000!
le ventole ke stanno a sinistra e a destra del radiatore come vanno posizionate correttamente? entrambi ke buttano l aria fuori dal case?da quello ke ho visto in giro è tt il contrario ma mi kiedevo se cosi nn si immetteva aria calda dentro al case...ancora grazie per ki mi risponda!
Tizi@no

coolintel
02-09-2011, 18:38
Dunque, sto valutando l'acquisto di un dissipatore degno di tale nome visto che quello stock della intel (i7 920) non raffredda un bel niente. Ero indeciso se prendere un noct d-14 oppure un sistema della corsair in particolare l h60.
Secondo voi quale mi conviene prendere considerato che, per ora il processore ce l ho a default, e in futuro non farò clock "pesanti"??
Poi un altra cosa.... Ho letto che alcuni di voi lamentano la rumorosità delle ventole dell' h60, ma sono davvero così rumorose?? Confrontate alle ventole stock dei case CM e la ventola del dissi stock della intel come sono??
Grazie.

Mr.Pikappa
02-09-2011, 20:20
Dunque, sto valutando l'acquisto di un dissipatore degno di tale nome visto che quello stock della intel (i7 920) non raffredda un bel niente. Ero indeciso se prendere un noct d-14 oppure un sistema della corsair in particolare l h60.
Secondo voi quale mi conviene prendere considerato che, per ora il processore ce l ho a default, e in futuro non farò clock "pesanti"??
Poi un altra cosa.... Ho letto che alcuni di voi lamentano la rumorosità delle ventole dell' h60, ma sono davvero così rumorose?? Confrontate alle ventole stock dei case CM e la ventola del dissi stock della intel come sono??
Grazie.

Se cerchi il silenzio, meglio il noctua. tuttavia, il noctua richiede quanto meno un OC decente visto il prezzo e le prestazioni che garantisce. Per quanto riguarda la rumorosità dell'H60, puoi settare le ventole a velocità inferiori al 100% e dovresti essere a posto.

Frustu
02-09-2011, 20:28
Grazie.

Secondo me se non devi spingere tanto la cpu basta un h60 , se poi pensi che faccia tanto rumore basta cambiare ventole . Io ho due ap-15 al massimo dei giri nel case e non le sento

jam71
02-09-2011, 22:04

Ciao io dovrei raffreddare il phenom2 x4 965 step3 overcloccato a 3,9 ghz ,come dissi ho l'artic freezer extreme ma ho dovuto riportare tutto a default perchè saliva troppo di gradi:doh: ,quindi dici che le akasa viper sono silenziose? a me interessa non solo raffreddare il procio ma anche che siano silenziose,anche se magari perdo 2 gradi ma che siano silenziose,è vero sono un po' bruttine ma non si puo' avere tutto:)
P.s ma sono piu' silenziose delle gentle typhoon?

coolintel
02-09-2011, 22:32
Se cerchi il silenzio, meglio il noctua. tuttavia, il noctua richiede quanto meno un OC decente visto il prezzo e le prestazioni che garantisce. Per quanto riguarda la rumorosità dell'H60, puoi settare le ventole a velocità inferiori al 100% e dovresti essere a posto.

Secondo me se non devi spingere tanto la cpu basta un h60 , se poi pensi che faccia tanto rumore basta cambiare ventole . Io ho due ap-15 al massimo dei giri nel case e non le sento

Allora mi sa tanto che vado di h60 visto che non spingerò molto il processore, anzi per ora devo tenerlo anche a default. l'importante che mi tiene temp abbastanza basse soprattutto mentre gioco o tengo sotto sforzo la cpu, perchè con quello di default solo in idle in questo periodo tocco i 45-46°C.

maverick_s90
03-09-2011, 14:17
chiedo a tutti coloro che hanno un h100..ma i 2100 giri che vedo alla voce di cpu sull' asus probe sono i giri delle ventole o della pompa? ma è la massima velocità?

Wuillyc2
03-09-2011, 15:34
chiedo a tutti coloro che hanno un h100..ma i 2100 giri che vedo alla voce di cpu sull' asus probe sono i giri delle ventole o della pompa? ma è la massima velocità?

ciao, sono i giri della pompa,

maverick_s90
03-09-2011, 19:18
ciao, sono i giri della pompa,

ma è al suo massimo? lo chiedo perchè rientrando dal pc in sospensione per qualche secondo al suo ripristino andava a 4000 giri e ventole al max

Sberla101
03-09-2011, 19:22
ma è al suo massimo? lo chiedo perchè rientrando dal pc in sospensione per qualche secondo al suo ripristino andava a 4000 giri e ventole al max

Lo fa anche a me, anche all'accensione :confused: , poi dopo 3 secondi, quando fa il boot del bios scende

Wuillyc2
03-09-2011, 19:58
Lo fa anche a me, anche all'accensione :confused: , poi dopo 3 secondi, quando fa il boot del bios scende

quello è normale, sono le ventole che vanno al massimo e poi scendono, come se fosse un test.

maverick_s90
03-09-2011, 20:14
non avete capito..non era solo il rumore forte delle ventole come anche all'accensione ma ho letto sull'asus probe 4000 rpm che poi sono scesi fino a 2100...

Wuillyc2
03-09-2011, 20:29
ah sì? io sapevo che ala pompa al massimo gira a 2100. voi cosa sapete?

maverick_s90
03-09-2011, 20:48
per questo vorrei approfondire questo aspetto..se c'è modo di far andare di più la pompa è molto interessante..

Frustu
03-09-2011, 20:59
É normale che per un attimo va a 4000 giri e che qualche programma rilevi questa velocità ma il suo massimo è 2000/2100 rpm

maverick_s90
03-09-2011, 21:08
É normale che per un attimo va a 4000 giri e che qualche programma rilevi questa velocità ma il suo massimo è 2000/2100 rpm

ma dici che sia un errore del programma o la pompa in quel momento và effettivamente a quella velocità?

Frustu
03-09-2011, 21:22
ma dici che sia un errore del programma o la pompa in quel momento và effettivamente a quella velocità?

Non è un errore per un momento gira a 4000 poi torna giu , serve come test e per far scorrere subito il liquido

Wuillyc2
04-09-2011, 02:04

grazie per la spiegazione!

maverick_s90
04-09-2011, 09:54
Non è un errore per un momento gira a 4000 poi torna giu , serve come test e per far scorrere subito il liquido

secondo me da un punto di vista puramente logico è possibile far andare più forte la pompa.. perchè se è vero che per test la manda a 4000 rpm vuol dire che a livello hardware questa cosa è possibile..(come per la mia scheda video che all'avvio per test và al 100% e sembra un aereo in decollo..però la differenza sta nel fatto che il software della gpu mi permette se voglio anche in win di mandarla al max)..x l'h100 non ho niente per gestirlo..con il corsair link secondo me si avrà questa possibilità... come anche l'antec 920 che con il suo chilli control è possibile far andare la pompa più forte

Wuillyc2
04-09-2011, 10:35
secondo me da un punto di vista puramente logico è possibile far andare più forte la pompa.. perchè se è vero che per test la manda a 4000 rpm vuol dire che a livello hardware questa cosa è possibile..(come per la mia scheda video che all'avvio per test và al 100% e sembra un aereo in decollo..però la differenza sta nel fatto che il software della gpu mi permette se voglio anche in win di mandarla al max)..x l'h100 non ho niente per gestirlo..con il corsair link secondo me si avrà questa possibilità... come anche l'antec 920 che con il suo chilli control è possibile far andare la pompa più forte

bisogna vedere se non si brucia, certo che se andasse a 4000 anzichè 2000 si guadagna anche in prestazioni!

marklevi
04-09-2011, 11:29
ciao, volevo chiedere alcune info su questi sistemi per sostituire il dissi intel sul sitema in firma... non cerco grandi overlock.. giusto lasciare a x42 il molti per quelle poche occasioni al giorno che mi serve potenza,. quando lavoro le mie foto...

Mi piace che il carico di peso sull MoBo sia limitato e gli ingombri minimi. Avevo pensato all'h70 come giusto compromesso...

ho un dubbio.. il mio case Define R3 ha mole aperture per ventole extra ma vorrei limitare al massimo la rumorosità, al momento ho SOLO la ventola frontale che immette, ed una posteriore che espelle l'aria.. entrambe le ventole sono settate a livello 4 di 9 nel bios. le temperature sono sempre basse ed il sietema quasi inudible

il radiatore dell'H70 si puo mettere al posto della ventola posteriore(da 12 cm)? l'aria sarebbe meglio farla entrare dal retro del case, no?

in tal caso potrei mettere la ventola frontale in estrazione... avrei quache grado extra sull'hd però.. e perderei la funzionalità del filtro anti polvere.

l'alternativa sarebbe di aggiungere una 12cm in estrazione in alto e lasciare la frontale + il radiatore in immissione... giusto?

longo96
04-09-2011, 13:27
ciao a tutti ho appena comprato qui sul forum un H70 e volevo chiedere e possibile che idle mi fa 58-60, H70 e stato installato su un sistema cosi composto una scheda madre p8p67pro cpu 2600k e corsair da 4 gb tot. video una 8800gt e niente altro sistema base...

attendo vostre risposte grazie

Frustu
04-09-2011, 13:36
ciao a tutti ho appena comprato qui sul forum un H70 e volevo chiedere e possibile che idle mi fa 58-60, H70 e stato installato su un sistema cosi composto una scheda madre p8p67pro cpu 2600k e corsair da 4 gb tot. video una 8800gt e niente altro sistema base...

attendo vostre risposte grazie

Sono temperature troppo alte , la mia cpu ( vedi firma ) sta a 45 in idle con 1.3 di vcore con 29,8 gradi in camera ( finalmente ho preso termometro serio eh eh ) . Forse l hai montato male o hai messp troppa pasta. Smontalo e controlla l imponta

longo96
04-09-2011, 13:42
Sono temperature troppo alte , la mia cpu ( vedi firma ) sta a 45 in idle con 1.3 di vcore con 29,8 gradi in camera ( finalmente ho preso termometro serio eh eh ) . Forse l hai montato male o hai messp troppa pasta. Smontalo e controlla l imponta

ciao forse ho montato male le due ventole io lo montate con il logo della corsair verso il fuori e giusto e ho sbagliato...

Frustu
04-09-2011, 13:44
ciao forse ho montato male le due ventole io lo montate con il logo della corsair verso il fuori e giusto e ho sbagliato...

Si in questo modo sono in espulsione , controlla che siano tutte e due nello stesso senso e poi casomai smonta e rimonta l h70

longo96
04-09-2011, 13:47
Si in questo modo sono in espulsione , controlla che siano tutte e due nello stesso senso e poi casomai smonta e rimonta l h70

ok provo a girare le due ventole vediamo se va meglio

Wuillyc2
04-09-2011, 14:38

quoto, è troppo alto, controlla che la pompa giri bene.

Frustu
04-09-2011, 15:29
Ragazzi qualcuno sa quante ore di rodaggio servono alla pasta termica stock? Avevo letto qualcosa in giro da qualche parte ma ora non trovo più questa info

Wuillyc2
04-09-2011, 16:10
Ragazzi qualcuno sa quante ore di rodaggio servono alla pasta termica stock? Avevo letto qualcosa in giro da qualche parte ma ora non trovo più questa info

mi associo alla domanda, qualcuno mi aveva detto 48 ore, ma soltanto detto ad occhio.

RoUge.boh
04-09-2011, 16:15
dopo 200 ore tutte le paste si sono assestate :O anche se non conosco questa pasta

Wuillyc2
04-09-2011, 16:18
dopo 200 ore tutte le paste si sono assestate :O anche se non conosco questa pasta

la pasta originale fa veramente il suo dovere.

Frustu
04-09-2011, 16:52
Si si fa il suo sporco lavoro e anche l h100 gran bella bestia e nessuna lamentela nemmeno per l h80 , sul 930 avete visto i risultati che ho postato qualche pagina fa . Mi spiace solo vederlo fermo nell armadio con i pezzi che mi sono avanzati :(
Ora che ho finito di assemblare il pc mi annoio che non ho niente da fare :)

prra
04-09-2011, 17:43
ma recensioni dell'h80 e h100 ne sono già uscite??

tnxxxx

Frustu
04-09-2011, 18:10
ma recensioni dell'h80 e h100 ne sono già uscite??

tnxxxx
Si certo , google ti può aiutare sennò ci sono i link qualche pagina piu indietro

prra
04-09-2011, 18:26
tnxx trovate, ma per ora solo in inglese pare..

l'h100 comunque pensavo potesse fare un passo avanti come prestazioni rispetto a tutto il resto, invece siamo sempre lì bene o male.. a questo punto convengono sicurametne più gli altri con rad da 120, che costano meno, e poi sinceramente l'ingombro di un rad 240 solo per la cpu penso pochi lo vorrebbero..

ragazzi qualcosa dalle recensioni l'ho letta.. e non sono riuscito a farmi un idea precisa.. vorrei qualche spiegazione sulla rumorosità della pompa, e sulla velocità delle ventole necessaria per questi dissi..

le ventole stock da come ho visto girano su tutta la serie di questi dissi a minimo minimo 1200/1300 rpm.. io in idle non tengo nessuna fan a più di 600 rpm, e ho un pc estremamente silenzioso con AXP sulla vga, e TR HR-02 sulla cpu, e anche un ottimo hd silencer.. (l'unica cosa che da un pò fastidio è la psu, ci vorrebbe una semi-fanless...)

Quindi mi chiedevo..

in idle potrei tenere un H80 (o anche H70) con fan (di razza indicate per rad, tipo delle wing boost o delle akasa apache o excalibur) in push/pull a 600rpm, con prestazioni accettabili che mi permattano anche di occare?

ed eventualmente potrebbe diventare un problema la pompa? sono rumorose le pompe di questi dissi?

anche un qualsiasi parere in generale riguardo la rumorosità di questi dissi è apprezzato, soprattutto se tenete l'orecchio allenato come me LOL tnxxx

Frustu
04-09-2011, 18:37
tnxx trovate, ma per ora solo in inglese pare..

l'h100 comunque pensavo potesse fare un passo avanti come prestazioni rispetto a tutto il resto, invece siamo sempre lì bene o male.. a questo punto convengono sicurametne più gli altri con rad da 120, che costano meno, e poi sinceramente l'ingombro di un rad 240 solo per la cpu penso pochi lo vorrebbero..

ragazzi qualcosa dalle recensioni l'ho letta.. e non sono riuscito a farmi un idea precisa.. vorrei qualche spiegazione sulla rumorosità della pompa, e sulla velocità delle ventole necessaria per questi dissi..

le ventole stock da come ho visto girano su tutta la serie di questi dissi a minimo minimo 1200/1300 rpm.. io in idle non tengo nessuna fan a più di 600 rpm, e ho un pc estremamente silenzioso con AXP sulla vga, e TR HR-02 sulla cpu, e anche un ottimo hd silencer.. (l'unica cosa che da un pò fastidio è la psu, ci vorrebbe una semi-fanless...)

Quindi mi chiedevo..

in idle potrei tenere un H80 (o anche H70) con fan (di razza indicate per rad, tipo delle wing boost o delle akasa apache o excalibur) in push/pull a 600rpm, con prestazioni accettabili che mi permattano anche di occare?

ed eventualmente potrebbe diventare un problema la pompa? sono rumorose le pompe di questi dissi?

anche un qualsiasi parere in generale riguardo la rumorosità di questi dissi è apprezzato, soprattutto se tenete l'orecchio allenato come me LOL tnxxx
Se hai l orecchio cosi allenato allora non ti consiglio questi kit , la pompa non fa nessun rumore , le ventole stock al max degli rpm fanno un po di rumore . Se le cambi con altre ventole ma le tieni a cosi pochi giri non so che prestazioni avresti in oc ( a mio parere sarebbero basse prestazioni ).
A questo punto se vuoi silenzio vai sui giganti ad aria o un kit della ek/rasa ecc

Tizi@no
04-09-2011, 18:49
ragazzi scusate poi non mi avete + risp, volevo sapere delle opinioni sull h80, come vi ci trovate ecc, consigli in generale e cosi via, lo sto montando a breve su un 2600k!
grazie ancora

prra
04-09-2011, 19:04
Se hai l orecchio cosi allenato allora non ti consiglio questi kit , la pompa non fa nessun rumore , le ventole stock al max degli rpm fanno un po di rumore . Se le cambi con altre ventole ma le tieni a cosi pochi giri non so che prestazioni avresti in oc ( a mio parere sarebbero basse prestazioni ).
A questo punto se vuoi silenzio vai sui giganti ad aria o un kit della ek/rasa ecc

mmm.. i kit xspc e ek mi invogliano troppo a fare un progetto a puntino e 'tuffarmi di petto nel liquido' lol

e soprattutto si entra in un altra fascia di prezzo..

diciamo che comunque non era un bisogno.. ora come ho già detto ho un TR HR-02 che va benissimo, ma mi stava stuzzicando l'idea di fare quest'upgrade con un H80 per togliermi quel mostro da 1kg da dentro al case aggrappato alla mobo e soprattutto far prendere un pò più aria al nb e tutto il resto..

ma se necessitano di una o due ventole a 1200rpm minimo anche in idle misà che non fanno per me.... :p

se le cose stanno così al massimo giusto se capitasse un H70 usato un pensierino per provare potrei farcelo.. male che vada lo piazzo su un altro pc..

grazie comunque.. :)

longo96
04-09-2011, 21:15
ciao a tutti ho scoperto il motivo di quelle temperature alte era la scheda madre che ere impostata in modalità turbo che alzava le frequenze della cpu 5,100GHz e delle ram , adesso in idle mi fa 41-44 adesso la cpu e impostato a 3,800 GHz se non sbaglio adesso ci siamo come temperature giusto.....:)

Frustu
04-09-2011, 21:18
ciao a tutti ho scoperto il motivo di quelle temperature alte era la scheda madre che ere impostata in modalità turbo che alzava le frequenze della cpu 5,100GHz e delle ram , adesso in idle mi fa 41-44 adesso la cpu e impostato a 3,800 GHz se non sbaglio adesso ci siamo come temperature giusto.....:)

Adesso si che ci siamo! Con quanto vcore?

Ps : mi sa che sono riuscito a scendere fino a 1.250 di vcore per i 4 ghz :) tre cicli di linx me li ha fatti con zero errori :)

Frustu
04-09-2011, 21:21
ragazzi scusate poi non mi avete + risp, volevo sapere delle opinioni sull h80, come vi ci trovate ecc, consigli in generale e cosi via, lo sto montando a breve su un 2600k!
grazie ancora

Unico consiglio che ti posdo dare è quello di posizionare le ventole in modo che soffino fuori l aria dal case , per il resto è un buin dissipatore io sul mio 930 ne ero soddisfatto :)

jam71
04-09-2011, 22:46
Ma non esistono ventole con le stesse caratteristiche delle akasa viper (anche se costano di piu') ma con un altro colore? possibilmente nere o nere blu

milanok82
05-09-2011, 01:42
Ma non esistono ventole con le stesse caratteristiche delle akasa viper (anche se costano di piu') ma con un altro colore? possibilmente nere o nere blu

Coolermaster Excalibur,hanno 100 rpm in più sono tutte nere e hanno anche un pò piu di pressione statica,quindi adatte ai radiatori.

http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6634

giovanbattista
05-09-2011, 04:32
cosa ne dite di questa ventola (ho visto che molti cercano ventole con molta velocità e pressione, questa forse è il top) è solo un esempio (ne esistono di vari spessori)

Come qualità ventola la sanyo non è seconda a nessuno, tutte le ventole sono dual ball bering

NB la ventola è larga 7.6cm (il triplo del normale)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110905052034_sanyo.jpg

*la pressione viene misurata ad un metro di distanza

http://db.sanyodenki.co.jp/product_db/cooling/dcfan/group_pdf/1247020222.pdf

Anche se temo che oltre un certo punto la vel ventola risulta ininfluente, temo ci siano dei limiti (sez tubi x esempio) intrinsechi al sistema

Cmq questa è na bella bestia, ci sono da 55 38 e 25 come spessore

questa è la pagina che le raffigura tutte
http://db.sanyodenki.co.jp/product_db_e/coolingfan/dcfan/cooling_dcfan.html

Il sottoscritto ama il silenzio, quindi non posso usarle

ps ma quanto cacchio consuma 80Watt?

RoUge.boh
05-09-2011, 06:54
ventole improponibili per uso domestico
rumore consumo spessore.... e poi 7.2 consuma quanto una CPU...

prra
05-09-2011, 08:55

akasa apache black.. vedi anche le wing boost che invece sono blu (o arancio).. dovrebbero essere anche migliori delle excalibur..

Telstar
05-09-2011, 10:27
ps ma quanto cacchio consuma 80Watt?

Hihihi, si!

Io resto fedele alle gentle typhoon da 3000 giri, 1.6A max.

Wuillyc2
05-09-2011, 10:59

Ps : mi sa che sono riuscito a scendere fino a 1.250 di vcore per i 4 ghz :) tre cicli di linx me li ha fatti con zero errori :)

Bene, vedo che stai trovando il giusto ritmo con quel 950 :D

franco79
05-09-2011, 11:06
ciao ragazzi,
ieri sera, con la pioggi si è rinfrescato un po' l'ambiente, avrò avuto 25-26 gradi in stanza, e in idle, la macchina registrava 37 gradi sulla cpu.... sono mooooolto contento di questo, vediamo con l'inverno come andrà, comunque grande soddisfazione sto h80,

un saluto
Fra

Wuillyc2
05-09-2011, 11:19
ciao ragazzi,
ieri sera, con la pioggi si è rinfrescato un po' l'ambiente, avrò avuto 25-26 gradi in stanza, e in idle, la macchina registrava 37 gradi sulla cpu.... sono mooooolto contento di questo, vediamo con l'inverno come andrà, comunque grande soddisfazione sto h80,

un saluto
Fra

e sì, ho notato che fa un grado per ogni grado di Tamb che scende.

jam71
05-09-2011, 14:00
akasa apache black.. vedi anche le wing boost che invece sono blu (o arancio).. dovrebbero essere anche migliori delle excalibur..

Allora akasa apache , excalibur,quali sono le piu' silenziose? devo prendere l'h80 ma ho paura che poi sia troppo rumoroso anche con altre ventole,voglio andare sul sicuro:)

prra
05-09-2011, 14:23
Allora akasa apache , excalibur,quali sono le piu' silenziose? devo prendere l'h80 ma ho paura che poi sia troppo rumoroso anche con altre ventole,voglio andare sul sicuro:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35859759&postcount=3718

volevo fare la stessa cosa e ho desistito.. per ottenere buone prestazioni bisogna per forza spingere le fan ad alti rpm.. le ventole stock vanno dai 1200 ai 3000 rpm se non sbaglio.. per me 1200 dovrebbe essere il massimo, e almeno 600 il minimo... ma magari per te può anche andare bene con le fan a 1000rpm in idle..

io comunque preferirei le wingboost.. o le gentle typhoon..

jam71
05-09-2011, 15:06
:( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35859759&postcount=3718

volevo fare la stessa cosa e ho desistito.. per ottenere buone prestazioni bisogna per forza spingere le fan ad alti rpm.. le ventole stock vanno dai 1200 ai 3000 rpm se non sbaglio.. per me 1200 dovrebbe essere il massimo, e almeno 600 il minimo... ma magari per te può anche andare bene con le fan a 1000rpm in idle..

io comunque preferirei le wingboost.. o le gentle typhoon..

Si avevo letto,quindi rendere questi all in one con rumore pari ai dissi ad aria è impossibile? ma le ventole che usano nei sistemi a liquido seri sono ugualmente rumorose? azz non voglio mettermi il radiatore della macchina dentro al case!

Frustu
05-09-2011, 15:18
Ragazzi questi kit possono essere resi più silenziosi con ventole di terze parti , certo con qualche grado in più dato che le ventole stock spingono molto. I kit a liquido seri sono tutta un altra cosa , hanno un loop più complesso , più portata di flusso e soprattutto più liquido che gira . Ho visto degli h80 connle ap-15 perdere solo 3 gradi rispetto alle ventole stock a pari rpm quindi niente di allucinante o eccessivo. E non ditemi che le ap-15 fanno troppo rumore anche a massimo regime perchè a sto punto potete percepire anche gli ultrasuoni :) .
Questi kit rappresentano un ottimo compromesso prestazione/costo/montaggio/spazio .
Per il silenzio totale o si va sui giganti ad aria o a liquido serio purtroppo

BlackEagleX
05-09-2011, 15:34

Perfetto direi, ma 1.25 con cpu-z o da bios? :p
Appena punto ai 4Ghz anch'io, vediamo se abbiamo i procio simili.. :D

Wuillyc2
05-09-2011, 15:37
Ragazzi questi kit possono essere resi più silenziosi con ventole di terze parti , certo con qualche grado in più dato che le ventole stock spingono molto. I kit a liquido seri sono tutta un altra cosa , hanno un loop più complesso , più portata di flusso e soprattutto più liquido che gira . Ho visto degli h80 connle ap-15 perdere solo 3 gradi rispetto alle ventole stock a pari rpm quindi niente di allucinante o eccessivo. E non ditemi che le ap-15 fanno troppo rumore anche a massimo regime perchè a sto punto potete percepire anche gli ultrasuoni :) .
Questi kit rappresentano un ottimo compromesso prestazione/costo/montaggio/spazio .

quoto, questi kit hanno buone prestazioni ma se messi al massimo fanno un pò di rumore, io consiglio di cambiare ventole con magari 4 silenziose che fanno come 2 rumorose a livello di prestazioni, in quel caso si che poi si ragiona!

Frustu
05-09-2011, 16:24
quoto, questi kit hanno buone prestazioni ma se messi al massimo fanno un pò di rumore, io consiglio di cambiare ventole con magari 4 silenziose che fanno come 2 rumorose a livello di prestazioni, in quel caso si che poi si ragiona!

Esatto, ho visto un h100 con 4 ventole in push/pull e aveva passa 6 gradi in meno .

Frustu
05-09-2011, 16:26
Perfetto direi, ma 1.25 con cpu-z o da bios? :p
Appena punto ai 4Ghz anch'io, vediamo se abbiamo i procio simili.. :D

1.250 da bios ho fatto un cicli di linx senza problemi ora devo finire di impostare bene il tutto . Se vuoi verso le 22e30 mi trovi su msn e ti passo i dati

mr.jack74
05-09-2011, 16:55
Secondo me dipende appunto da che tipo di processore si deve raffreddare ma sopratutto da quanto si ha intenzione di spingerlo..
Io ultimamente sto provando un Antec Kuhler 920 che ho da poco ma già testato abbastanza..
http://www.xtremeshack.com/immagine/t107858_dsc-1889.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/107858_dsc-1889.jpg.html)

Che dire, è del tutto simile per non dire identico ad un Corsair H70 (li costruisce la solita azienda), ha un ottimo software di gestione che in base ai parametri impostati gli consente un funzionamento completamente automatico.
Il problema di questi aggeggi, come forse avrete già scritto, è che hanno un flusso ridicolo di liquido all'interno, dato da pompe miniaturizzate. Personalmente, con un 980X, riesco a stare discretamente basso di temperature fino a 3.8/4 ghz, oltre i quali la situazione si fa più critica, arrivando ai 90 gradi di alcuni core col proc. a 4.6, test che ho fatto solo per alcuni secondi.
Con un liquido serio non ho mai superato i 55° in full, quindi siamo piuttosto lontani.
Quindi direi ottimi, ma per un utilizzo in condizioni "normali" e scopi mirati, senz'altro non indicati agli appassionati di overclock..

prra
05-09-2011, 16:57
non voglio mettermi il radiatore della macchina dentro al case!

..una volta ho visto un thread con un worklog ben fatto di un tizio che ha usato il radiatore di un frigo... enoooormeeee :p

comunque da come hanno confermato anche gli altri penso si può dire che rispetto ai dissi top ad aria questi kit perdono un bel punto pieno pieno sul rapporto rumore/prestazioni.. non sono male o chiassosissimi, ma non forniscono le ampissime garanzie dei dissi ad aria..

comunque non so le ap-15, ma per me sarebbero accettabili delle ap-13 al massimo regime di rotazione.. le ap-15 bene o male fanno già il doppio dei db delle ap-13.. :stordita:

ma delle ap-13 sarebbero si abbastanza silenziose anche al max (1200rpm), ma misà che come prestazioni non ci siamo..

(gli ultrasioni non li sento, ma il pc acceso di notte a 2 metri dal letto neanche lo sento.. :p )

jam71
05-09-2011, 17:05

Si ma infatti stavo cercando di capire quali ventole erano piu' silenziose anche se si perdeva qualche grado,intanto alla fine ho notato che il procio soffre diciamo..........40 giorni all'anno cioè quel mese e mezzo d'estate che se non si ha un buon dissipatore si devono abbassare le frequenze ,le ap-15 quali sarebbero? potrebbero classificarsi come le ventole piu' silenziose e adatte per questi dissipatori?(per uno come me che cerca il silenzio?)mi manderesti un link? grazie

BlackEagleX
05-09-2011, 17:10
1.250 da bios ho fatto un cicli di linx senza problemi ora devo finire di impostare bene il tutto . Se vuoi verso le 22e30 mi trovi su msn e ti passo i dati

Io adesso ho segnati in cpu-z 1,168V in idle e 1,176 in full, ma sono a 3,6Ghz. Secondo me possiamo confrontare i parametri appena mi arriva l'H80 e posso provare a spingere fino a 4Ghz, cosa che adesso non riesco assolutamente. Il discorso comunque è rimandato a breve.. :stordita: Grazie intanto.

Frustu
05-09-2011, 17:24
Si ma infatti stavo cercando di capire quali ventole erano piu' silenziose anche se si perdeva qualche grado,intanto alla fine ho notato che il procio soffre diciamo..........40 giorni all'anno cioè quel mese e mezzo d'estate che se non si ha un buon dissipatore si devono abbassare le frequenze ,le ap-15 quali sarebbero? potrebbero classificarsi come le ventole piu' silenziose e adatte per questi dissipatori?(per uno come me che cerca il silenzio?)mi manderesti un link? grazie

Le ap-15 sono le gentle thypoon da 1850 rpm , sinceramente non sono la persona più adatta per dirti quanto siano silenzione , penso sia un questione personale . Io le tengo a 1700 e non le sento o almeno non ci faccio caso. E poi calcola che quando gioco uso le cuffie e non ho mai il pc acceso quandp dormo.

Ecco qua ho trovato un test di un h100 in push pull interessante , dato che in push non ha usate le ventole stock

http://www.overclock.net/water-cooling/1079493-corsair-h100-pics-review-benchmark.html

jam71
06-09-2011, 18:47
Raga' una domanda al volo,un h70 a 60€ spedito e abbinarci due ap-15 secondo voi conviene? o meglio h80 nuovo + 2 ap-15? mi converrebbe?

Frustu
06-09-2011, 18:49
Raga' una domanda al volo,un h70 a 60€ spedito e abbinarci due ap-15 secondo voi conviene? o meglio h80 nuovo + 2 ap-15? mi converrebbe?

penso che l h70 con 2 ap-15 arrivi quasi alle prestazioni di un h80 , ho visto molti utenti usare queste ventole proprio con l h70.

Markiller21
07-09-2011, 00:38
Ragazzi finalmente anch'io sono dei vostri!!!! 8-) un bell h80 con i5 2500 :)

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma credo ci sia qualche problema con le ventole, riuscite perfavore ad aiutarmi che sobo anche senza connessione a casa e ccon questo telefono faccio una fatica micidiale :(

Ho installato tutto come si deve, molex alla corrente, ventole alla pompa, e il 3pin sul 4pin della madre. Abilitato da bios sul CPU FAN smart mode la dicitura PWM. Fin qui tutto bene il problema che le ventole stanno sempre al massimo dei profili, come se avesse 3 velocita e bho.. avevo letto che in idle dovrebbe stare la balanced 1300-2000. Sul bios mi segna sempre che la ventola gira circa 2000rpm in qualsiasi profilo.
L'accensione sembra normale part3 tutto in full poi si stabilizza al profilo scelto quando boota windows le alza al massimo del profilo scelto. Consigli? :/

Scusate per eventuali errori grammaticali.

Frustu
07-09-2011, 00:52
Ragazzi finalmente anch'io sono dei vostri!!!! 8-) un bell h80 con i5 2500 :)

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma credo ci sia qualche problema con le ventole, riuscite perfavore ad aiutarmi che sobo anche senza connessione a casa e ccon questo telefono faccio una fatica micidiale :(

Ho installato tutto come si deve, molex alla corrente, ventole alla pompa, e il 3pin sul 4pin della madre. Abilitato da bios sul CPU FAN smart mode la dicitura PWM. Fin qui tutto bene il problema che le ventole stanno sempre al massimo dei profili, come se avesse 3 velocita e bho.. avevo letto che in idle dovrebbe stare la balanced 1300-2000. Sul bios mi segna sempre che la ventola gira circa 2000rpm in qualsiasi profilo.
L'accensione sembra normale part3 tutto in full poi si stabilizza al profilo scelto quando boota windows le alza al massimo del profilo scelto. Consigli? :/

Scusate per eventuali errori grammaticali.

Ciao , vai tranquilla quella che vedi è la velocitá della pompa che non puoi regolare in quanto collegata al molex , il 3 pin sul cpu fan serve solo ad eliminare l errore del bios che non rileva una ventola collegata alla cpu . Anche l avvio alla massima velocità è normale serve solo da test

Markiller21
07-09-2011, 01:08
Grazie :) pero' forse mi sono spiegato male, secondo me cè qualcosa di rotto nel controller delle ventole. Lo imposto su low e va bene, poi metto su balaced e la ventola va in full 2000rpm quando in teoria in idle non si dovrebbe quasi sentire la differenza o sbaglio? Sembra che indipendentemente dal carico i tre profili siano sempre full rpm... volevo capire se avevo settato male io qualcosa o è da fare rma per problemi sui controlli delle ventole dell unitá pompa?

Frustu
07-09-2011, 01:13
Grazie :) pero' forse mi sono spiegato male, secondo me cè qualcosa di rotto nel controller delle ventole. Lo imposto su low e va bene, poi metto su balaced e la ventola va in full 2000rpm quando in teoria in idle non si dovrebbe quasi sentire la differenza o sbaglio? Sembra che indipendentemente dal carico i tre profili siano sempre full rpm... volevo capire se avevo settato male io qualcosa o è da fare rma per problemi sui controlli delle ventole dell unitá pompa?

Se fa così può esserci qualche problema , in idle le senti ma dipende dal profilo io le tengo sempre sul 2 e un po di rumore lo fanno. Che temperature hai? Te lo chiedo perche la pompa setta le ventole in automatico in base alla temp che percepisce magari aderisce male hai temp alte e la pompa aumenta le ventole

Ps fortunato a trovare un po di assistenza a sta ora ringrazia il mio turno di notte :)

Markiller21
07-09-2011, 01:26
Se fa così può esserci qualche problema , in idle le senti ma dipende dal profilo io le tengo sempre sul 2 e un po di rumore lo fanno. Che temperature hai? Te lo chiedo perche la pompa setta le ventole in automatico in base alla temp che percepisce magari aderisce male hai temp alte e la pompa aumenta le ventole

Ps fortunato a trovare un po di assistenza a sta ora ringrazia il mio turno di notte :)

Ehehe giá altro che 8924xx :p
Cmq le temp su low profile 2500K a 3.40ghz stavano sulle 37-39 sui 4 core. No ma io su balanced non posso tenerlo fa troppo casino, cè proprio un altro universo tra il profilo 1 e 2 ti dico è come se andassero sempre in full :/
Io spero vivamente di aver sbagliato qualcosa io nel montaggio o nel bios anche e non mi sembra... mi girerebbe proprio fare rma.. potrei sempre accarle al rheobus anche se mi scoccerebbe anche quello dato che era molto piu comodo attaccarlo alla pompa :( 3mesi per assemblare il pc e ti pareva che c'era qualcosa di storto :stordita::doh:

Frustu
07-09-2011, 01:32
Ehehe giá altro che 8924xx :p
Cmq le temp su low profile 2500K a 3.40ghz stavano sulle 37-39 sui 4 core. No ma io su balanced non posso tenerlo fa troppo casino, cè proprio un altro universo tra il profilo 1 e 2 ti dico è come se andassero sempre in full :/
Io spero vivamente di aver sbagliato qualcosa io nel montaggio o nel bios anche e non mi sembra... mi girerebbe proprio fare rma.. potrei sempre accarle al rheobus anche se mi scoccerebbe anche quello dato che era molto piu comodo attaccarlo alla pompa :( 3mesi per assemblare il pc e ti pareva che c'era qualcosa di storto :stordita::doh:

Guarda tra il liv 1 e 2 c è molta differenza a livello di rumore il liv 3 non entra alla massima velocità se non in caso di temp molto alte dato che regola un po in base alla temp del liquido , secondo me è tutto a poso

Markiller21
07-09-2011, 01:42
Questo é il link che ho letto e mi ha fatto venire i dubbi

http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?p=525084

Il ragazzo dice "in idle non dovresti sentire molta differenza tra low e balanced ma solo in caso di load."

Magari mi sto facendo le paranoie io e funziona tutto a dovere, se riesco provo a uppare un video in settimana :)

Edit :un modo per testare se il pwm funziona? Se metto un gioco tipo morrowind? O devo usare perforza programmi comeprime95?

Drakenest
07-09-2011, 10:40

OT e lo sò, ma complimenti per riuscire a gestire tutto :).

Artik73
07-09-2011, 10:53
grazie mille:) :) :)

Drakenest
07-09-2011, 11:21
Non ho fatto in tempo di finire di leggere e scrivere :D. Ho un H70 con cui mi trovo bene, se non fosse per il fatto che ho dovutto accroccarlo nel vero senso della parola al centurion 590 che presto mi deciderò a cambiare.
Come ventole ho un apollish vegas in push e una stock in pull. Ora prendendo in considerazione l'idea di cambiare le ventole e abbinarci un rheobus, salvaguardando l'H70 avete da consigliare solamente ventole senza led? Cercavo qualcosa di buon con led blu :P.

-]ExoDux[-
07-09-2011, 16:35
-Ordine in gestione-
Eccomi pure io a far parte della famiglia Hydro :D
Avendo dubbi sullo spazio che occupava l'H100 ho optato per un più piccolo H80 da accoppiare... per ora... ad un rheobus e vedere come si comporta con le ventole stock se effettivamente e così rumoroso come si dice.

1) Giusto per portarmi avanti con il "lavoro" mi sapreste dire se il wattaggio( sempre se è questo il "parametro" che bisogna controllare) del NZXT sentry LX e sufficente per mantenere le ventole stock del dissi?

2)Ultima cosa.... perdonatemi qualora andassi OT; dove devo inserire il sensore della T relativo alla CPU ?

jam71
07-09-2011, 16:58
Potete dirmi (anche in pvt) se conoscete un eshop che vende il corsair h80 e le ap-15? cosi ordino tutto li se no mi tocca spendere altre 10 € di spedizione:eek:

dinamite2
07-09-2011, 17:42
ExoDux[-;35880138']
1) Giusto per portarmi avanti con il "lavoro" mi sapreste dire se il wattaggio( sempre se è questo il "parametro" che bisogna controllare) del NZXT sentry LX e sufficente per mantenere le ventole stock del dissi?

hai voglia, con 10w a canale credo che puoi gestire anche due ventole con un solo canale.
Potete dirmi (anche in pvt) se conoscete un eshop che vende il corsair h80 e le ap-15? cosi ordino tutto li se no mi tocca spendere altre 10 € di spedizione:eek:l'unico che mi viene in mente che ha entrambe le cose è dal "modding totale" :)

-]ExoDux[-
07-09-2011, 17:44
Grazie mille dinamite2 non mi stancherò mai di ripeterlo siete sempre disponibili :D

Tizi@no
08-09-2011, 08:56
ciao belli. montato l h80 sul 2600 k...messo in balanced, ossia la 2° velocita' sto in idle sui 39-40...in full ancora nn ho provato...ho messo le ventole in estrazione, spero nella mia ignoranza di aver azzeccato dato il fatto ke mi pare na boiata immettere aria calda nel case ( anke se è ben ventilato )...un po rumoroso nel complesso, credo di cambiare fan a breve...la modalità 3 è proprio "casinistà" ma nel complesso soddisfacente in pieno!

Trillogame
08-09-2011, 11:50
Salve a tutti sono un felice neo possessore di h80 acqustato usato a 40 euro, praticamente nuovo.

Appena arrivato ho provveduto a lappare a specchio la superfice del wb e ho applicato due distanziali tra ventole e il radiatore dello spessore di 2 centimetri (ventola push/distanziale/radiatore/distanziale/ventola pull) alcuni dei trucchi trovati sul web per migliorare le performance di questo raffreddamento mantenendo la peculiarità dell' all in one, la semplicità.

Non ho fatto prove di prima e dopo modifiche, ma il mio E8500 3.16@3.70 in uso quotidiano stà a una temperatura di 40/41 gradi giocando a BF2 con le ventole alla minima velocità (inudibile).

Sono contentissimo di questo efficentissimo sistema di raffreddamento. :)

Ps: uso un case benchmark autocostruito, di quelli aperti.

Telstar
08-09-2011, 12:32
per 40 euro hai fatto un affare :)

spectre
08-09-2011, 12:41
bhè a quel prezzodirei proprio un bel affarre!

ps. Io ho l'h60 da luglio e le temp girano intorno ai 40 45° in idle, è fattibile o secondo voi son ancora alte, facendo un test ho sforzato la cpu e arrivo ai 75° ?!?

Tizi@no
08-09-2011, 17:51
Non vorrei placare il tuo entusiasmo ma con lo stesso processore (tra l'altro impostato a 4.6Ghz) ho 34°C in idle sul core più caldo (in questo preciso istante) con H50 in push-pull e ventole al minimo. Durante l'inverno scorso ero sui 29-30°C. In full-load invece si assesta sui 72°C sotto IBT (maxed out). A questo punto i casi sono due: 1) Hai montato male il waterblock 2) L'H80 è una sola

40°C in idle sono troppi per una CPU che ha la tendenza a rimanere sempre fresca (avendola da quasi 8 mesi la conosco piuttosto bene).

t ringrazio x il tuo appunto, senza dubbio piu' ke entusiasmo il mio era uno sfogo ( ahahahahaha ) t va s cambiarci i contatti anke msn, avrei bisogno di consigli dettagliati visto tu hai gia il 2600k, grazie in anticipo!

rischyo
08-09-2011, 19:29
ciao belli. montato l h80 sul 2600 k...messo in balanced, ossia la 2° velocita' sto in idle sui 39-40...in full ancora nn ho provato...ho messo le ventole in estrazione, spero nella mia ignoranza di aver azzeccato dato il fatto ke mi pare na boiata immettere aria calda nel case ( anke se è ben ventilato )...un po rumoroso nel complesso, credo di cambiare fan a breve...la modalità 3 è proprio "casinistà" ma nel complesso soddisfacente in pieno!

Pensavo anche io la stessa cosa, ma poi riflettendo credo che lo scopo delle ventole è quello di raffreddare il radiatore e quindi proprio perchè fuori dal case c'è l'aria più fresca è quella che va usata per raffreddare e l'unico modo è spararla dentro e non usare quella calda che è già dentro il case...non so tu cosa ne dici?

Tizi@no
08-09-2011, 19:55
Pensavo anche io la stessa cosa, ma poi riflettendo credo che lo scopo delle ventole è quello di raffreddare il radiatore e quindi proprio perchè fuori dal case c'è l'aria più fresca è quella che va usata per raffreddare e l'unico modo è spararla dentro e non usare quella calda che è già dentro il case...non so tu cosa ne dici?

si ho gia smontato e messe come dice la "corsair", ho un cm storm sniper quindi ben ventilato, vediamo i "termometri" ke dicono...il tuo ragionamento è il + logico...grz!!!

SgAndrea
08-09-2011, 19:56
Ma secondo voi riempiendo con una maggior quantità d'acqua l'hydro le prestazioni aumenterebbero?

Krato§
08-09-2011, 20:05
Ma secondo voi riempiendo con una maggior quantità d'acqua l'hydro le prestazioni aumenterebbero?

NO

SgAndrea
08-09-2011, 20:06
NO

Come mai ?

Biondo and Nero
08-09-2011, 22:16
Ok mi è arrivato tutto il necessario per il pc nuovo in signature. Domandina semplice semplice: lateralmente ci sono 4 ventole da 120mm a soffiare sullo sli, considerando l'overlock del procio che configurazione consigliate: A o B?

http://i52.tinypic.com/140hxkw.jpg o http://i52.tinypic.com/6foxa1.jpg

ferrarino14
09-09-2011, 06:43
La corsair se non ricordo male consiglia di mettere le ventole che butta fuori se non erro, che schede video hai? Io comunque con 3 gtx ho fatto che l'aria che prende dentro la butta fuori, funziona da Dio! Per la pasta termica lascia tranquillamente la sua al momento che va benissimo! Per qualsiasi domanda chiedi pure.

Ciao ragazzi io ho un H70 passare all'H100 si tolgono 4 - 5 gradi??
poi un un'ltra domanda, secondo voi lo posso mettere l'H100 sul case NZXT PHANTOM???
datemi un parere grazie...

cabernet
09-09-2011, 07:44
Ok mi è arrivato tutto il necessario per il pc nuovo in signature. Domandina semplice semplice: lateralmente ci sono 4 ventole da 120mm a soffiare sullo sli, considerando l'overlock del procio che configurazione consigliate: A o B?

scusa se mi intrometto...
il calore va verso l'alto per questioni fisiche.
quindi non ha senso la soluzione B.
Se ha 2 punti di immissione l'ideale è avere 2 punti di estrazione.
Secondo me la ventole superiore per forza deve espellere l'aria che sale.

cabernet
09-09-2011, 07:46
voleco chiedere un info riguardo questi sistemi corsair.
vorrei mettere a liquido un i7 2600k presto in arrivo.
Che cosa guadagno rispetto ad un buon dissipatore ad aria?
Ho visto che per gli h60 non è che siano temp tanto basse..o sbaglio?

Biondo and Nero
09-09-2011, 08:14

Hai tenuto conto che le ventole superiori sono quelle del radiatore h100?

-Vic-
09-09-2011, 08:55
Ragazzi finalmente sono dei vostri!! E' arrivato l'H100 insieme al nuovo case (Cooler Master Haf X) :sofico:

Finisco la "migrazione" e posto subito le nuove temp!!!! :D

exacting
09-09-2011, 09:20

]

io se potessi sulla soluzione A sposterei la ventola in imissione frontale più in alto...

se proprio non puoi (per i lettori ottici) valuta se invertire il flusso di quella posteriore... magari fai una prova...

le altre son messe tutte bene (imho naturalmente)

Telstar
09-09-2011, 11:45
scusa se mi intrometto...
il calore va verso l'alto per questioni fisiche.
quindi non ha senso la soluzione B.
Se ha 2 punti di immissione l'ideale è avere 2 punti di estrazione.

Consiglio A anch'io, perché hai già una pressione positiva con tutte le ventole in ingresso.

Telstar
09-09-2011, 11:46
Che cosa guadagno rispetto ad un buon dissipatore ad aria?

L'ingombro :)

Criminal Viper
09-09-2011, 13:37
Sto per ordinare un H80.
Domanda: lascio la pasta preapplicata?

Cicciuzzone
09-09-2011, 13:38
Sto per ordinare un H80.

Si, tutto quello che desideri!
Oops, scusa ho risposto mentre vedevo il tuo avatar... :oink:

Petardo238
09-09-2011, 18:50
Sto per ordinare un H80.

Tu considera ho l'H70 e l'ho montato con la pasta preapplicata e normalmente la CPU sta dai 40° ai 53°C in videoediting.
Penso che applicando una pasta di buona qualità si possa guadagnare 1° max 2°C, ma per quello aspetto un'eventuale manutenzione

Biondo and Nero
09-09-2011, 18:56
Ok vada per la versione A cmq a chi mi chiedeva della ventola frontale davanti non avrà nulla perchè le due gabbie degli hd spariscono :D

Andren83
09-09-2011, 20:25
Sto per ordinare un H80.

Si la pasta usata da Corsair va benissimo e non vale lo sbattimento di toglierla per metterne un altra a meno che tu sia fissato anche per il guadagno di 1° sulle temp :D

Markiller21
10-09-2011, 07:43
Purtroppo ragazzi ho risolto il mio problema con l'h80... è incompatibile con l mia mobo emi toccherà venderlo :( grazie a tutti per il supporto di questi mesi

jam71
10-09-2011, 09:11
Purtroppo ragazzi ho risolto il mio problema con l'h80... è incompatibile con l mia mobo emi toccherà venderlo :( grazie a tutti per il supporto di questi mesi

Se vuoi venderlo possiamo metterci d'accordo;)

spectre
10-09-2011, 10:11
Si la pasta usata da Corsair va benissimo e non vale lo sbattimento di toglierla per metterne un altra a meno che tu sia fissato anche per il guadagno di 1° sulle temp :D

Io per sfizio e abbituddine l'ho cambiata e ne ho messa un'altra :D e non credo di averci guadagnato molto :P

Frustu
10-09-2011, 12:25

Come incompatibile? Scusa che mobo hai?

ale109
10-09-2011, 16:01
raga sono circa 6 mesi che ho un h50...ora mi stavo chiedendo ma quanto dura sto cosetto? considerate che il mio pc resta acceso per circa 10 ore al giorno.

grazie ciao ciao

Telstar
10-09-2011, 20:22
>5 anni.

SchedaVideo
11-09-2011, 00:58
raga sono circa 6 mesi che ho un h50...ora mi stavo chiedendo ma quanto dura sto cosetto? considerate che il mio pc resta acceso per circa 10 ore al giorno.

grazie ciao ciao

Mi raccomando ricordati di tener pulito il radiatore... certamente ti dimenticherai di lui.... sono fatti veramente bene... durano anni

Sberla101
11-09-2011, 11:36
Ragazzi mi spiegate una cosa? Ho l'h80 sparato a 2000rpm (pompa), quando inizio a stressare la cpu e le temp salgono aumenta il rumore, ma da cosa dipende??? le ventole??? Non è possibile impostare in manuale??? dico questo perchè una volta che le temp tornano basse il rumore non si placa, ok che per giocare uso un bel paio di cuffie ma ugualmente vorrei settare tutto in manuale.

Grazie :D

tribal123
11-09-2011, 17:55
Stasera dovrei montare l'H60 in un Case con ventilazione:

Frontale: entrata 200mm
superiore: estrazione 200mm
posteriore: estrazione 140mm

Da tenere presente che in alto avrei la possibilità di montare un'altra ventola in affiancamento fino a 200mm (con questo voglio dire che potrei anche montarci per es. l'H60)

Come mi consigliate di montare l'H60:

1) Posteriore singola Estrazione
2) Posteriore singola Push (configurazione consigliata da Corsair)
3) Posteriore Push/pull
4) In alto Singola Push
5) In alto singola Pull

La Cpu sarà un i5 2500k

Thx

Eclisse360
11-09-2011, 22:38
Ciao raga, domani finalmente mi arriva l'h100!!
Volevo chiedervi un paio di consigli:
- Installando il radiatore mi avanzano 2 ventole (NF-P12 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=12&lng=en)), mi conviene fare subito una configurazione in push/pull?
- Se si quale metto in push?

Altri consigli utili?
Grazie!

Markiller21
12-09-2011, 00:52
Come incompatibile? Scusa che mobo hai?

z68xp-ud4 della gigabyte.... capacitori troppo alti e vicini al socket -.-

adesso ho ordinato un altra mobo speriamo che con questa funzioni almeno...

lo so era piú pratico cambiare dissi :doh:

Telstar
12-09-2011, 13:01
- Installando il radiatore mi avanzano 2 ventole (NF-P12 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=12&lng=en)), mi conviene fare subito una configurazione in push/pull?
- Se si quale metto in push?

Quelle corsair che sono più potenti.

ale109
12-09-2011, 13:34
Mi raccomando ricordati di tener pulito il radiatore... certamente ti dimenticherai di lui.... sono fatti veramente bene... durano anni

invece riguardo il liquido? non c'è possibilità di reintegrarlo dunque presumo duri un bel po oppure c'è qualche modo per inserirne altro??

Wuillyc2
12-09-2011, 17:27
Tu considera ho l'H70 e l'ho montato con la pasta preapplicata e normalmente la CPU sta dai 40° ai 53°C in videoediting.
Penso che applicando una pasta di buona qualità si possa guadagnare 1° max 2°C, ma per quello aspetto un'eventuale manutenzione

quoto, anche io al momento lascio la preapplicata, poi quando faccio manutenzione la cambio

Wuillyc2
12-09-2011, 17:28
invece riguardo il liquido? non c'è possibilità di reintegrarlo dunque presumo duri un bel po oppure c'è qualche modo per inserirne altro??

dura una vita, quando il liquido diventerà insufficente ci sarà già l'h3000 e lo avremo cambiato già da tempo.

BlackEagleX
12-09-2011, 21:46
Ragazzi, allora ho installato l'h80 e un paio di altre modifiche, però a 4Ghz mi va in full con burn test a 78°.. :( Ho lasciato la pasta preapplicata, però boh, siete sicuri che aderisce bene ai core del processore? Perchè a vederla non era prorio centrata ma leggermente spostata.. Il test l'ho fatto impostando la velocità delle ventole a metà e ho lasciato le sue originali. Help!!! :(

Frustu
12-09-2011, 23:45
Ragazzi, allora ho installato l'h80 e un paio di altre modifiche, però a 4Ghz mi va in full con burn test a 78°.. :( Ho lasciato la pasta preapplicata, però boh, siete sicuri che aderisce bene ai core del processore? Perchè a vederla non era prorio centrata ma leggermente spostata.. Il test l'ho fatto impostando la velocità delle ventole a metà e ho lasciato le sue originali. Help!!! :(

Vai tranquillo sono temperature normali , io con l h100 arrivo a 75 con 28 gradi in camera . Pure io ho la pasta originale , dalle tempo ci vuole un pò di rodaggio prima che arrivi al top come tutte le paste . Magari puoi scendere ancora con il vcore , vai con calma e non ti preoccupare i 950 reggono :) e tieni anche conto che la tua vga muove l aria calda all interno del case quindi qualche grado in più c è sempre e parlo per esperienza con uno sli di 580 twin froz 3 :)

BlackEagleX
13-09-2011, 08:04
Vai tranquillo sono temperature normali , io con l h100 arrivo a 75 con 28 gradi in camera . Pure io ho la pasta originale , dalle tempo ci vuole un pò di rodaggio prima che arrivi al top come tutte le paste . Magari puoi scendere ancora con il vcore , vai con calma e non ti preoccupare i 950 reggono :) e tieni anche conto che la tua vga muove l aria calda all interno del case quindi qualche grado in più c è sempre e parlo per esperienza con uno sli di 580 twin froz 3 :)

Grazie della risp.. :) Guarda già ho il nervoso per un piccolo difetto della Sparkle, in più mi sembravano davvero alte anche le temp. con l'h80, stavo per sclerare guarda.. Ho smontato tutto dal centurion 5 II che avevo prima, e mi sono fatto un Haf 922, intanto che avevo la mobo in mano ho rimesso la pasta sia su n/b che s/b (ma che schifo di pasta ci mettono quelli dell'asus, sembra big bubble, 'na fatica a toglierla per bene), comunque ho abbassato le temp, senza ventola laterale (prima di cambiare pasta c'era col case vecchio), di almeno 10 gradi. Comunque tornando a noi, prima di passare ai 4Ghz (ci sto lavorando, magari vado giu dal 200x20, e provo un 174x23), stabile non so se ci sono ancora perchè 2 step di vcore prima mi faceva schermata blu, adesso ho fatto fare 1 stress test solo a 1,262v, mi sembra, da win. E' 2 giorni che ho perso tempo a trasferire tutto da un case all'altro, in più trovo sorprese e mi demoralizzo di brutto. Ho fatto parecchie foto sul tel, appena ho un attimo ve le posto. :D

Adesso sono ancora provvisorio come distribuzione delle ventole interne, sto aspettando che mi spediscano i filtri e il rheobus, le ventole le ho già pronte da parte, comunque per il momento sono messo così:
- ventola anteriore 200mm in immissione;
- ventola superiore 200mm in espulsione;
- h80 con push/pull in espulsione.

Wuillyc2
13-09-2011, 09:18

quoto, la pasta originale ha bisogno di un pò di tempo per rodarsi.

BlackEagleX
13-09-2011, 10:29
Mi è venuto un altro dubbio ragazzi, io come impostazioni bios ho lasciato tutto com'era per il dissipatore ad aria che avevo prima, quindi profilo standard, ecc ecc, per quanto riguarda il controllo sul connettore cpu_fan, devo modificare qualcosa? come connessioni, al momento ho portato le 2 ventole sul w/b, il 3 pin sul cpu_fan e il molex 2 spinotti con la femmina dell'alimentatore.

Wuillyc2
13-09-2011, 10:51
Mi è venuto un altro dubbio ragazzi, io come impostazioni bios ho lasciato tutto com'era per il dissipatore ad aria che avevo prima, quindi profilo standard, ecc ecc, per quanto riguarda il controllo sul connettore cpu_fan, devo modificare qualcosa? come connessioni, al momento ho portato le 2 ventole sul w/b, il 3 pin sul cpu_fan e il molex 2 spinotti con la femmina dell'alimentatore.

la pompa in teoria dovrebbe girare sempre al massimo, cmq per sicurezza controlla a quanti giri va.

BlackEagleX
13-09-2011, 11:23
la pompa in teoria dovrebbe girare sempre al massimo, cmq per sicurezza controlla a quanti giri va.

Dal connettore 3 pin sul cpu_fan mi dava 2000Rpm, ma queste sono le ventole giusto? La pompa è il connettore molex? come faccio a vedere i giri da li? scusate ma questo è il primo che monto.. :)

naumakia
13-09-2011, 13:34
mi iscrivo solo ora!! :D ho un h70 vorrei venderlo per h80 o h 100? voi che dite? avrò delle temperature migliori rispetto ad ora? si nota la differenza?:D

Wuillyc2
13-09-2011, 14:07
mi iscrivo solo ora!! :D ho un h70 vorrei venderlo per h80 o h 100? voi che dite? avrò delle temperature migliori rispetto ad ora? si nota la differenza?:D

io l'ho fatto, sono passato ad h100 e ci passa una bella differenza da H70

Frustu
13-09-2011, 18:05
Dal connettore 3 pin sul cpu_fan mi dava 2000Rpm, ma queste sono le ventole giusto? La pompa è il connettore molex? come faccio a vedere i giri da li? scusate ma questo è il primo che monto.. :)

I 2000 rpm che vedi sono quelli della pompa , le ventole non le vedi ammenochè non le colleghi alla mobo o a un regolatore , ma cosi facendo perdi i settaggi da wb.
La pompa è sempre al massimo , cito da specifiche fornite da corsair : pump 2000 +\- 10%

naumakia
13-09-2011, 18:30

a si? ottimo ma dove posso comprarlo ad un buon prezzo? :D :D secondo te quanto potrei rivenderlo il mio ha 8 mesi di vita! garanzia cavi scatola ecc!!:D

Wuillyc2
13-09-2011, 20:25
I 2000 rpm che vedi sono quelli della pompa , le ventole non le vedi ammenochè non le colleghi alla mobo o a un regolatore , ma cosi facendo perdi i settaggi da wb.
La pompa è sempre al massimo , cito da specifiche fornite da corsair : pump 2000 +\- 10%

:ave: :ave:

Wuillyc2
13-09-2011, 20:26
a si? ottimo ma dove posso comprarlo ad un buon prezzo? :D :D secondo te quanto potrei rivenderlo il mio ha 8 mesi di vita! garanzia cavi scatola ecc!!:D

non lo so, io compro in negozio, cmq se è ben tenuto e ok anche a 45/50 euro.

Frustu
13-09-2011, 20:30
:ave: :ave:

;) Ma voglio pure gli applausi:)

Ormai a furia di rompere le scatole a corsair la nuova serie h ha ben pochi segreti per me :)

Sono ironico ovviamente

-Vic-
14-09-2011, 06:52
Frustu posso interrogarti allora?? :D

Vorrei installare nel pannello frontale un fan controller per regolare le ventole del case (e soprattutto dell'H100) manualmente. Quindi la mia domandina è semplice semplice: si può fare?? Che voi sappiate 10W per canale bastano per le ventole dell'H100??

Wuillyc2
14-09-2011, 10:55
;) Ma voglio pure gli applausi:)

Ormai a furia di rompere le scatole a corsair la nuova serie h ha ben pochi segreti per me :)

Sono ironico ovviamente

hai fatto bene, sarai il nostro professore!

spectre
14-09-2011, 11:28

Io ho l'h60 da non molto ma mi sta venendo la scimmia per l'h100 ora che è uscito nel mio negozio di fiducia :muro: :D

naumakia
14-09-2011, 15:07
Io ho l'h60 da non molto ma mi sta venendo la scimmia per l'h100 ora che è uscito nel mio negozio di fiducia :muro: :D

ei ciao! ovvero? dove xd :D

un altra domandina forse stasera concludo con un amico e prenderò questo h100 vorrei sapere con il mio case obsidian 800d il radiatore conviene metterlo sopra anche perchè credo sia l'unico posto. e vorrei montargli 4 ventole 2 originali corsair magari sotto che spingono l'aria fuori e altre due sopra enermax apollish vegas 2000rpm sempre da 120! come vi sembra?:D

Frustu
14-09-2011, 15:09
Frustu posso interrogarti allora?? :D

Vorrei installare nel pannello frontale un fan controller per regolare le ventole del case (e soprattutto dell'H100) manualmente. Quindi la mia domandina è semplice semplice: si può fare?? Che voi sappiate 10W per canale bastano per le ventole dell'H100??

10 w bastano e avanzano

Wuillyc2
14-09-2011, 15:09
ei ciao! ovvero? dove xd :D

un altra domandina forse stasera concludo con un amico e prenderò questo h100 vorrei sapere con il mio case obsidian 800d il radiatore conviene metterlo sopra anche perchè credo sia l'unico posto. e vorrei montargli 4 ventole 2 originali corsair magari sotto che spingono l'aria fuori e altre due sopra enermax apollish vegas 2000rpm sempre da 120! come vi sembra?:D

Io anche ho il case 800D, l'ho messo sopra come da progetto Corsair.

spectre
14-09-2011, 15:12
@naumakia. Eheheh se ti interessa ti mando un pvt, conoscendo il case credo che il modo migliore sia sopra