PDA

View Full Version : Intel Core 2 Quad Q9550/Q9550s/Q9650/QX9650/QX9770 "Overclocking Club"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68

grande-messia
10-05-2011, 16:42
ma a me non funziona nemmeno il cd di installazione di windows!
ora ho provato a togliere il raid e far partire il singolo cd con un solo hdd ma mi da lo stesso errore!

cioe si blocca durante l'istallazione oppure va in crash?

grande-messia
10-05-2011, 16:45
ma a me non funziona nemmeno il cd di installazione di windows!
ora ho provato a togliere il raid e far partire il singolo cd con un solo hdd ma mi da lo stesso errore!

hai provato tutti e due gli hd uno per volta?

fedexxx84
10-05-2011, 16:46
cioe si blocca durante l'istallazione oppure va in crash?

si freeza.
un paio di volte mi è uscito l'errore che ti ho postato prima ma ora si rifreeza.

ultima news: ho fatto un cmos e non mi si apre priù l'intel matrix storage (Ctrl+I)
ultimissima news: ora si ri-apre

fedexxx84
10-05-2011, 16:48
hai provato tutti e due gli hd uno per volta?

entrambi gli hdd, una volta uno e un altra volta l'altro.

fedexxx84
10-05-2011, 16:51
messia quella schermata che ho postato mi esce con il cd boot!
mi fa un primo caricamento e poi mi esce quella.
ora non mi esce più, si freeza e basta.
forse perchè ho gli hdd con l'os sopra e lui tenta di ripristinarlo? ma non riesco a formattarli da bios ne da cd perchè si freeza.

grande-messia
10-05-2011, 17:03
messia quella schermata che ho postato mi esce con il cd boot!
mi fa un primo caricamento e poi mi esce quella.
ora non mi esce più, si freeza e basta.
forse perchè ho i cd con l'os sopra e lui tenta di ripristinarlo? ma non riesco a formattarli da bios ne da cd perchè si freeza.

ma se hai messo da bios come primo boot il cd, e questo quando avvii il pc ti dovrebbe venire fuori una scritta "per far partire l'istallazione da cd premere un tasto qualsiasi", se non ti viene fuori questa scritta ho e il cd che non e bootabile all'avvio ho e attaccato male il masterizzatore, smanetta con i vaci di collegamento, cambia porte sata e dovrebbe partire l'istallazione di windows, ma se non parte puo darsi sia il cd rovinato, hai provato a vedere se funziona su un altro pc?

fedexxx84
10-05-2011, 17:12
ma se hai messo da bios come primo boot il cd, e questo quando avvii il pc ti dovrebbe venire fuori una scritta "per far partire l'istallazione da cd premere un tasto qualsiasi", se non ti viene fuori questa scritta ho e il cd che non e bootabile all'avvio ho e attaccato male il masterizzatore, smanetta con i vaci di collegamento, cambia porte sata e dovrebbe partire l'istallazione di windows, ma se non parte puo darsi sia il cd rovinato, hai provato a vedere se funziona su un altro pc?

si mi esce e premo un tasto qualsiasi, dopo mi fa un caricamento poi mi diventa lo schermo nero con solo la scritta 'starting windows' e li si freeza.

Poliacido
10-05-2011, 17:21
ciao, non e che Tagan fornisce la Corsair, Tagan e proprieta della Corsair, sarebbe stato piu corretto che io postassi che e una loro sottomarca, ma sempre roba loro e:D

ma io ho letto sulle recensioni che la serie AX di corsair si basa sui seasonic X
mentre le altre serie tipo HX si basano su altri ali che non ric il nome...ma nn tagan...dopo che anche tagan si basi su queste marche puo darsi :)
se trovo te li posto

OT
EDIT: qua l' AX850 (seasonic X) : http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=197
qua l' HX 850 (CWT- channel wellthecnology) : http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=153

chiudo OT

grande-messia
10-05-2011, 17:21
si mi esce e premo un tasto qualsiasi, dopo mi fa un caricamento poi mi diventa lo schermo nero con solo la scritta 'starting windows' e li si freeza.

ok, ma tu che tentativi hai provato fin'ora? hai provato con un solo banco ram? e un banco ram completamente diverso lo hai messo?

grande-messia
10-05-2011, 17:26
ma io ho letto sulle recensioni che la serie AX di corsair si basa sui seasonic X
mentre le altre serie tipo HX si basano su altri ali che non ric il nome...ma nn tagan...dopo che anche tagan si basi su queste marche puo darsi :)
se trovo te li posto

non e chi si basano su questo o l'altro, corsair e lo stesso proprietario di tagan,se compri un tagan i soldi vanno sempre alla corsair, e per questo che dicevo che se cambi da tagan a corsair era una cosa un po buffa, ma i corsair come ali vanno bene

fedexxx84
10-05-2011, 17:28
ok, ma tu che tentativi hai provato fin'ora? hai provato con un solo banco ram? e un banco ram completamente diverso lo hai messo?

provato con 1gb kingston 667 mhz ma non cambia una beata minchia :(
per il resto ho tentato con anche gli hdd ad uno ad uno

EDIT E PARTITO CON UN GB KINGSTON!!!

Poliacido
10-05-2011, 17:28
non e chi si basano su questo o l'altro, corsair e lo stesso proprietario di tagan,se compri un tagan i soldi vanno sempre alla corsair, e per questo che dicevo che se cambi da tagan a corsair era una cosa un po buffa, ma i corsair come ali vanno bene

ah ecco..adesso allora ho capito cosa intendevi... beh puo essere ma comunque non è detto che dentro siano stessi prodotti. Gia dentro i corsair da una seria all'altra cambia completamente... e resto del discorso che dentro i tagan ci finisce gli scarti
ps: aggiunti link nel messaggio precedente ;)

grande-messia
10-05-2011, 17:34
provato con 1gb kingston 667 mhz ma non cambia una beata minchia :(
per il resto ho tentato con anche gli hdd ad uno ad uno

ok allora non sono nemmeno le ram, mi sa che e l'alimentazione degli hd, e gia capitato altre volte, cioe che l'alimentazione arriva ma male e si bloccano, ma ho notato che quelli che avevano sto difetto erano tutti ali modulari, io non lo so se il tuo e modulare, se lo e smanetta un po allla base, alla base dell'ali hai controllato che non abbia gioco?

se non e modulare escludo che sia problema di alimentazione, prova lo stasso a cambiargli attacco.

ma la mobo e nuova o usata?

fedexxx84
10-05-2011, 17:36
wela raga si sta installando :)

il problema è che ora non so se devo cambiare anche ram, ho visto che il bios è vecchissimo, del 2008 per la precisione. ora che installo tutto aggiorno bios e riprovo con le geil, se lo avessi provato prima... eppure è strano perchè la prima volta che ho messo la kingston non è partita, solo la seconda volta è partita!
e poi la 2 cosa strana è che il bios li rilevava quei 4096mb di ram...

ho visto! è colpa del bios vecchio, quello che ho io supporta solo un paio di geil da 667 ci vuole il 1004 per stare sicuri

grande-messia
10-05-2011, 17:41
ah ecco..adesso allora ho capito cosa intendevi... beh puo essere ma comunque non è detto che dentro siano stessi prodotti. Gia dentro i corsair da una seria all'altra cambia completamente... e resto del discorso che dentro i tagan ci finisce gli scarti
ps: aggiunti link nel messaggio precedente ;)

be certo che tagan e corsair sono prodotti completamente differenti, e solo una sottomarca della corsair ma niente di piu, da esperienze vissute da altri utenti io un tagan non lo prenderei, un corsair invece non ne ho mai sentito parlare male, io ne ho avuto uno da 850w, la confezione era bella e l'ali andava benissimo, lo avuto solo un mese poi ho cambiato a cooler master

grande-messia
10-05-2011, 17:44
wela raga si sta installando :)

il problema è che ora non so se devo cambiare anche ram, ho visto che il bios è vecchissimo, del 2008 per la precisione. ora che installo tutto aggiorno bios e riprovo con le geil, se lo avessi provato prima... eppure è strano perchè la prima volta che ho messo la kingston non è partita, solo la seconda volta è partita!
e poi la 2 cosa strana è che il bios li rilevava quei 4096mb di ram...

ho visto! è colpa del bios vecchio, quello che ho io supporta solo un paio di geil da 667 ci vuole il 1004 per stare sicuri

fortuna erano solo le ram, te lo detto io che erano le ram

fedexxx84
10-05-2011, 18:36
fortuna erano solo le ram, te lo detto io che erano le ram

hai sempre ragione :)

comunque ora non riesco a fare l'upgrade del bios, l'utility asus ha problemi con i 64 bit e la chiavetta boot tramite hp non funziona perchè vuole un file dos mentre io ho un rom

MEXKaba
10-05-2011, 18:50
sera ragazzi ;) sono arrivato a 1900 di fsb stabile... ora andiamo di 10 in 10!! D: comunque sapete spiegarmi come disattivare quel cavolo di coso che praticamente in idle tipo sta a 1.37 di voltaggio appena mi parte prime si fionda a 1.32 e si blocca... non sarà mica il vdroop tanto parlato di sta mobo? speriam di no va perche gia da 1.40 da bios segna 1.37... T_T

Poliacido
10-05-2011, 18:54
sera ragazzi ;) sono arrivato a 1900 di fsb stabile... ora andiamo di 10 in 10!! D: comunque sapete spiegarmi come disattivare quel cavolo di coso che praticamente in idle tipo sta a 1.37 di voltaggio appena mi parte prime si fionda a 1.32 e si blocca... non sarà mica il vdroop tanto parlato di sta mobo? speriam di no va perche gia da 1.40 da bios segna 1.37... T_T

si se quando metti sotto carico si abbassa il Vcore è proprio il v-droop ;)
ocio che comunque il V varia leggermente da bios a rilevato (con cpuz per esempio) se invece vedi che con cpu-z aperto e fai partire prime ti si abbassa allora è v-droop

MEXKaba
10-05-2011, 18:59
si se quando metti sotto carico si abbassa il Vcore è proprio il v-droop ;)
ocio che comunque il V varia leggermente da bios a rilevato (con cpuz per esempio) se invece vedi che con cpu-z aperto e fai partire prime ti si abbassa allora è v-droop

si che cambiava da bios si sapeva ma che si abbassava di cosi tanto sotto carico è veramente una rottura!!! T_T vabbe mi toccherà fare la mod per diminuire il vdroop... una matita a grafite basta? :D

Poliacido
10-05-2011, 19:02
eheh penso di si...si puo fare il mod su quella scheda?
Strano alla fine è di fascia alta non dovrebbero essere affette da quel problema :mad:

fedexxx84
10-05-2011, 19:14
Messia ho un problemino...
Se metto le geil in dual channel si freeza a windows, se ne metto una tutto ok, ho messo pure il bios ultima relase...

grande-messia
10-05-2011, 19:34
hai sempre ragione :)

comunque ora non riesco a fare l'upgrade del bios, l'utility asus ha problemi con i 64 bit e la chiavetta boot tramite hp non funziona perchè vuole un file dos mentre io ho un rom

ma nel bios ez-flash la tua mobo ce la? se si metti il bios in una chiavetta e vai con quello, altrimenti ti tocca il floppy

grande-messia
10-05-2011, 19:38
Se metto le geil in dual channel si freeza a windows, se ne metto una tutto ok, ho messo pure il bios ultima relase...

mi sa che allora le ram non sono compatibili con la tua mobo, sono banchi da uno o da due gb?

grande-messia
10-05-2011, 19:44

caspita come si sale bene quella mobo, hai diasabilitato tutti i vari risparmi energia del procio e gli spread spectrum?

MEXKaba
10-05-2011, 19:46
eheh penso di si...si puo fare il mod su quella scheda?
Strano alla fine è di fascia alta non dovrebbero essere affette da quel problema :mad:

si si puo fare la mod per il vdroop per fortuna e so gia dove farla volevo solo sapere se la solita matita che si usa pure a scuola va bene... almeno la fo e non ci penso piu! :D

comunque fede sei come un mio amico... soltanto che lui è nabbo e compra le schifezze e gli arrivano ovviamente schifose e con problemi... tu invece prendi le cose buone e ti vanno accazzo!!! >.< io invece so sempre fortunato e tutta la mia roba alla fine va senza problemi! :cool:

MEXKaba
10-05-2011, 19:47
caspita come si sale bene quella mobo, hai diasabilitato tutti i vari risparmi energia del procio e gli spread spectrum?

ho tenuto attivo solo la virtualizzazione e un coso dei BIT che disattivato blocca l XD a 0 o qualcosa del genere... D: tutto il resto e disattivato!!! comunque si sale molto bene a parer mio... apparte sto cavolo di vdroop che appena mi dite se la matita di grafite va bene per fare la mod la faccio!

Poliacido
10-05-2011, 19:55
cut.... io invece so sempre fortunato e tutta la mia roba alla fine va senza problemi! :cool:
ecco...io qua mi toccherei i maroni se fossi in te.... :asd: te la stai proprio tirando.... :asd:

ho tenuto attivo solo la virtualizzazione e un coso dei BIT che disattivato blocca l XD a 0 o qualcosa del genere... D: tutto il resto e disattivato!!! comunque si sale molto bene a parer mio... apparte sto cavolo di vdroop che appena mi dite se la matita di grafite va bene per fare la mod la faccio!

la virtualizzazione non serve una ceppa, e il execute Disable bit manco quella...serve se devi avere il pc tipo server che lavora sempre e avere piu sicurezza contro gli attacchi buffer overlow...
Disabilita tutto ;)

grande-messia
10-05-2011, 19:56

dovresti disablitare execute disable bit, C1 enhanched e se non devi fare una macchina virtuale puoi disabilitare anche virtualization tecnology, a parte questo il problema di dropo non e che sia proprio un problemone, basta saperlo e ti regoli dal bios, per le matite si e sempre lo stesso come una volta

fedexxx84
10-05-2011, 19:58
mi sa che allora le ram non sono compatibili con la tua mobo, sono banchi da uno o da due gb?

Sono delle 2x2gb, precisamente:
GeIL GB24GB8500C5DC

e sono supportate dalla mobo.

MEXKaba
10-05-2011, 20:00
dovresti disablitare execute disable bit, C1 enhanched e se non devi fare una macchina virtuale puoi disabilitare anche virtualization tecnology, a parte questo il problema di dropo non e che sia proprio un problemone, basta saperlo e ti regoli dal bios, per le matite si e sempre lo stesso come una volta

beh la virtualizzazione me la tengo non si sa mai anche con i giochi nuovi ;) tolgo quella roba dei bit e comunque quello che mi fa girare i gabbasiti è che in idle sta tranquillo a 1.37 come fa un piccolo sforzo giu a 1.32!!! la differenza non è poca!!!

grande-messia
10-05-2011, 20:00

fai una cosa, togli il dual channel, cioe metti sempre i due banchi ma nello slot vicino

MEXKaba
10-05-2011, 20:02
GeIL GB24GB8500C5DC

banco fallato?

grande-messia
10-05-2011, 20:05
beh la virtualizzazione me la tengo non si sa mai anche con i giochi nuovi ;) tolgo quella roba dei bit e comunque quello che mi fa girare i gabbasiti è che in idle sta tranquillo a 1.37 come fa un piccolo sforzo giu a 1.32!!! la differenza non è poca!!!

guarda se nel bios nel menu voltage trovi la voce "Load Line calibration" e se si mettilo su enable, il 790i ce la e serve appunto per ridurre il v-drop durante il carico di lavoro, altrimenti lo devi settare piu alto

grande-messia
10-05-2011, 20:08
GeIL GB24GB8500C5DC

o e partito un baco di ram...provale una per volta, se vanno tutti e due mettile una attaccata all'altra, se erano gia una attaccata all'altra allora mettile una dopo una slot lo lasci vuoto e nello slot dopo quello che ha lo staeesso colore del primo slot ci metti il secondo banco

MEXKaba
10-05-2011, 20:13
guarda se nel bios nel menu voltage trovi la voce "Load Line calibration" e se si mettilo su enable, il 790i ce la e serve appunto per ridurre il v-drop durante il carico di lavoro, altrimenti lo devi settare piu alto

vabien allora smatitata e metto su il load line calibration! :D qualcosina spero di guadagnarla susu u_u grazie ancora messia come al solito! :D

grande-messia
10-05-2011, 20:19
vabien allora smatitata e metto su il load line calibration! :D qualcosina spero di guadagnarla susu u_u grazie ancora messia come al solito! :D

di niente;) ma se nel bios ce la voce load line clibration basta e avanza quella, altro che smatitate

MEXKaba
10-05-2011, 20:24
di niente;) ma se nel bios ce la voce load line clibration basta e avanza quella, altro che smatitate

la smatitata la fo tanto non mi costa nulla e ci guadagno pure... così se veramente riesco a bootare a 2000 giuro e ripeto giuro che vo a fare le pernacchie al thread degli i7!!! :D HAHAHAHAHAAH

grande-messia
10-05-2011, 20:33
la smatitata la fo tanto non mi costa nulla e ci guadagno pure... così se veramente riesco a bootare a 2000 giuro e ripeto giuro che vo a fare le pernacchie al thread degli i7!!! :D HAHAHAHAHAAH

ok vai di matita, okkio al 2000 di fsb, io ci sono arrivato con un q9550 e ci sono dei problemi di corruzione dati, non so se nvidia abbia risolto il problema ma non credo, lo stesso problema e nell 790i

grande-messia
10-05-2011, 20:36
fede ti e esploso il pc?

fedexxx84
10-05-2011, 20:38
o e partito un baco di ram...provale una per volta, se vanno tutti e due mettile una attaccata all'altra, se erano gia una attaccata all'altra allora mettile una dopo una slot lo lasci vuoto e nello slot dopo quello che ha lo staeesso colore del primo slot ci metti il secondo banco

i banchi funzionano tutti dato che ho cercato di fare il dual channel sugli slot 2-4 ma senza risultato.
ma se nn le metto in dual channel perdo molto?

grande-messia
10-05-2011, 20:43
i banchi funzionano tutti dato che ho cercato di fare il dual channel sugli slot 2-4 ma senza risultato.

intanto basta che parte, poi istalla everest e fai il test di velocita delle ram, aiutati con le prestazioni disabilitando i file di pagin che sono nell'hd e quindi una pallla al piede per le ram, al massimo recuperi cosi

Poliacido
10-05-2011, 20:45
il load line calibration se non sbaglio non dipende dal chipset, ma dipende dal produttore e dal modello di mobo se ce l'ha o no. Per il p45 la mia ce l'ha per esempio ma tantissime ne sono sprovviste. Penso che lo mettano solo sui modelli di punta. Inoltre il LLC più che ridurre il vdroop sembra che sia un boost al voltaggio, infatti aumenta di circa 0.02 quando dai carico.
Qua una ottima spiegazione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24370374&postcount=3761%3Cbr%20/%3E

grande-messia
10-05-2011, 21:00
il load line calibration se non sbaglio non dipende dal chipset, ma dipende dal produttore e dal modello di mobo se ce l'ha o no. Per il p45 la mia ce l'ha per esempio ma tantissime ne sono sprovviste. Penso che lo mettano solo sui modelli di punta. Inoltre il LLC più che ridurre il vdroop sembra che sia un boost al voltaggio, infatti aumenta di circa 0.02 quando dai carico.
Qua una ottima spiegazione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24370374&postcount=3761%3Cbr%20/%3E

no non centra, io gli ho detto che "il 790i ce la" perche abbiamo un chipset della stessa famiglia e mi e vento spontaneo riferirmi al 790i
sicuramente lo avranno solo le mobo di fascia alta, buona la guida;) ma nel finale si fa confusione, cioe se io metto il llc su enable non avro il voltaggio al min in idle ma sara lo stesso di quando e in full, almeno a me funziona cosi:rolleyes:

grande-messia
10-05-2011, 21:02

mettine uno solo entra nel bios e setta le latenze 5-5-5-15 e poi aggiungi l'altro banco

Poliacido
10-05-2011, 21:16
no non centra, io gli ho detto che "il 790i ce la" perche abbiamo un chipset della stessa famiglia e mi e vento spontaneo riferirmi al 790i
sicuramente lo avranno solo le mobo di fascia alta, buona la guida;) ma nel finale si fa confusione, cioe se io metto il llc su enable non avro il voltaggio al min in idle ma sara lo stesso di quando e in full, almeno a me funziona cosi:rolleyes:

ma infatti penso che non viene rilevato un aumento del voltaggio, anche a me funzia come te. Penso che lui si riferisce a degli spike sul voltaggio dicendo che se metti 1.3 mantiene 1.3 sotto carico, ma ci sono dei picchi dove viene ulteriormente aumentato di 0.04-0.06, infatti su altri forum anche stranieri ho sentito pareri discordanti sul discorso llc, tanti dicono che è ottimo e tanti dicono che è pericoloso proprio perchè da dei boost al voltaggio senza che ce ne accorgiamo...
personalmente l'ho sempre tenuto attivato ;)

grande-messia
10-05-2011, 21:38
ma infatti penso che non viene rilevato un aumento del voltaggio, anche a me funzia come te. Penso che lui si riferisce a degli spike sul voltaggio dicendo che se metti 1.3 mantiene 1.3 sotto carico, ma ci sono dei picchi dove viene ulteriormente aumentato di 0.04-0.06, infatti su altri forum anche stranieri ho sentito pareri discordanti sul discorso llc, tanti dicono che è ottimo e tanti dicono che è pericoloso proprio perchè da dei boost al voltaggio senza che ce ne accorgiamo...

si anche io lo tengo attivo, ma durante i test stress tengo monitorato sempre il voltaggio con cpu-z e everest e ai-suite, e non ho mai riscontrato aumenti di voltaggio, almeno non influenti da far gridare al pericolo, quindi penso che il nostro voltaggio sia fisso e llc non e per niente pericoloso

MEXKaba
10-05-2011, 21:41

a me in full non si alza!!! si abbassa di ben 0.05 volt!!! è quella la scagata!!! se si alzava me ne fregava poco settavo un valore piu basso e via ma se si abbassa di 0.05 non è che posso settare che in idle sta a 1.45 quando regge benissimo 1.35 ma si abbassa!

Poliacido
10-05-2011, 21:46
a me in full non si alza!!! si abbassa di ben 0.05 volt!!! è quella la scagata!!! se si alzava me ne fregava poco settavo un valore piu basso e via ma se si abbassa di 0.05 non è che posso settare che in idle sta a 1.45 quando regge benissimo 1.35 ma si abbassa!

si ma te hai il v-droop... noi no :cool:
comunque da quella guida se leggi sembra che fare il mod con la matita sia come avere l' LLC abilitato ;)

grande-messia
10-05-2011, 21:47

ma se setti da bios 1,45 su cpu-z che voltaggio ti da?

grande-messia
10-05-2011, 21:53
visto il drop elevato guarda il voltaggio reale da cpu-z e poi quando sei nel bios ti fai dei conti approssimativi su quanto saresti a tot voltaggio, esempio metti da bios a 1,45 per avere reali 1,38, se sotto carico ne chiede di piu torni nel bios e alzi ancora un po, fino a che non sei stabile

grande-messia
10-05-2011, 21:56
si ma te hai il v-droop... noi no :cool:
comunque da quella guida se leggi sembra che fare il mod con la matita sia come avere l' LLC abilitato ;)

la mia il v-drop ce la al contrario, se da bios metto 1,35 reali sono 1,40:D

grande-messia
10-05-2011, 22:01

ma ora che ci penso, mi sa che e il tuo ali che non ce la fa, azz stai a 4 ghz con un quad un 780i una 280 gtx e altre cianfrusaglie da alimentare:cool:

MEXKaba
10-05-2011, 22:02
visto il drop elevato guarda il voltaggio reale da cpu-z e poi quando sei nel bios ti fai dei conti approssimativi su quanto saresti a tot voltaggio, esempio metti da bios a 1,45 per avere reali 1,38, se sotto carico ne chiede di piu torni nel bios e alzi ancora un po, fino a che non sei stabile

spiego con calma ragazzi... allooora... esempio: BIOS 1.40 CPU-Z 1.37

e fi qui ci siamo... POOOI appena ha un po di carico cpu-z mi rileva 1.32!!!!

se avesse solo il problema del v-droop io mi regolerei ma addirittura si abbassa anche di piu quando e sottosforzo!!!! ce cheppalle!!! poi ho pure il problema che fa un ronzio quando cerco di regolare le ventole... ._. ce boh...

grande-messia
10-05-2011, 22:08

se avesse solo il problema del v-droop io mi regolerei ma addirittura si abbassa anche di piu quando e sottosforzo!!!! ce cheppalle!!! poi ho pure il problema che fa un ronzio quando cerco di regolare le ventole... ._. ce boh...

da 1,40 a 1,37 e come se tu di v-drop non ne avresti, ma puo essere un v.drop da 1,40 a 1,32, fai sta prova, metti nel bios 1,45 che sarebbero reali sotto sforzo 1,37

Poliacido
10-05-2011, 22:08

si è normale...+ la cpu assorbe potenza + il vdroop aumenta...è progressivo non è costante.
Non capisco cosa intendi col discorso ventole..

grande-messia
10-05-2011, 22:14
si è normale...+ la cpu assorbe potenza + il vdroop aumenta...è progressivo non è costante.
Non capisco cosa intendi col discorso ventole..

potrebbe essere anche l'ali che a pieno carico non riesce a erogare l'energia sufficente, si dovrebbe vedere se si comporta cosi anche a frequenze minori, tipo 3,20 ,3,40 ghz

MEXKaba
10-05-2011, 22:15
da 1,40 a 1,37 e come se tu di v-drop non ne avresti, ma puo essere un v.drop da 1,40 a 1,32, fai sta prova, metti nel bios 1,45 che sarebbero reali sotto sforzo 1,37

farei uno screen del carico di lavoro e lo metterei ma non ho voglia percio lo dico a mano...

carico vcore

0% 1.368
25% 1.360
50% 1.352
75% 1.344
100% 1.336

più chiaro di così non ve lo posso fare!!!

comunque il problema ventole non l ho capito neanchio... ce tipo provo a regolarle via speedfan e da 100 e 0 rimane zitta ma tra 100 e 0 tutti gli altri numeri ronzia e non sono le ventole perche ho provato con tutte!!!

EDIT: SE CI FATE CASO OGNI 25% DI CARICO IN PIU IL VCORE SCENDE PRECISAMENTE DI 0.08...

grande-messia
10-05-2011, 22:17
farei uno screen del carico di lavoro e lo metterei ma non ho voglia percio lo dico a mano...

carico vcore

0% 1.368
25% 1.360
50% 1.352
75% 1.344
100% 1.336

più chiaro di così non ve lo posso fare!!!

comunque il problema ventole non l ho capito neanchio... ce tipo provo a regolarle via speedfan e da 100 e 0 rimane zitta ma tra 100 e 0 tutti gli altri numeri ronzia e non sono le ventole perche ho provato con tutte!!!

EDIT: SE CI FATE CASO OGNI 25% DI CARICO IN PIU IL VCORE SCENDE PRECISAMENTE DI 0.08...

scende fino a che non crasha?

Poliacido
10-05-2011, 22:19
potrebbe essere anche l'ali che a pieno carico non riesce a erogare l'energia sufficente, si dovrebbe vedere se si comporta cosi anche a frequenze minori, tipo 3,20 ,3,40 ghz

potrebbe essere...ma comunque penso che se mette solo la cpu con prime o quantì'altro l'ali ha solo lo sforzo sulla cpu e non anche sulla vga...
voglio dire io ho 600w ma con una gtx 580 ma il voltaggio non schioda minimamente quando metto soto carico..
Piu o meno il paragone potrebbe starci

MEXKaba
10-05-2011, 22:20
scende fino a che non crasha?

no per adesso non ha fatto nessun crash (apparte che ho giocato solo a gta sa e non altro...) se invece intendi di prime la risposta è si perchè parte tutto tranquillo e appena vedo che su cpu-z cala a 1.33 prime egregiamente crasha!

fedexxx84
10-05-2011, 22:20
raga a me un banco di geil è partito :(
avevi ri-ragione messia... mi sono accorto che al lato destro ha 4 pin danneggiati, iniziando dall'alto dall' 1 al 4 da una spaccattura.
e' strana però dato che non è spaccata fino all'angolo come se fosse una botta (non mi è mai caduta) ma non spaccati solo i pin, recisi di netto, una micro frattura che però non fa fare contatto evidentemente :( però con tutto ciò l'alimentazione ce l'ha perche gli si accendono gli occhi.
Uff, dopo la p5qd turbo devo fare un altro rma a quelli di epri*e (è già il 4 oggetto che faccio rma un hdd da 500gb x la ps3 rotto, un auricolare bluetooth rotto la p5qd turbo e ora le ram; secondo me la commessa mi sputa in faccia :D )

P.S. con la ram buona ho fatto i 3.8 con un soffio... adesso mi aspettano minimo i 480 ;)

EDIT: I 475, IL VECCHIO LIMITE DELLA P5QD TURBO...ORA E' UN INCOGNITA...

Poliacido
10-05-2011, 22:23
si cmq uno 0.03 non è neanche accentuatissimo come vdroop....sulla mia vechia abit ip-35 avevo un -0.15 quasi... vabè che il paragone non sussiste...era un modello di fascia medio/bassa

grande-messia
10-05-2011, 22:27
no per adesso non ha fatto nessun crash (apparte che ho giocato solo a gta sa e non altro...) se invece intendi di prime la risposta è si perchè parte tutto tranquillo e appena vedo che su cpu-z cala a 1.33 prime egregiamente crasha!

secondo me la tua mobo dovrebbero studiarla al centro ricerca della nasa, ha qualcosa di alieno:D cioe invece di salire scende, ma solo con prime mentre i giochi li tiene, fatti un 3dm vedi se tiene pure quello, giocaci fin che ti va e lascialo acceso per un paio di giorni, se non crasha vaff...lo prime:D

grande-messia
10-05-2011, 22:28
si cmq uno 0.03 non è neanche accentuatissimo come vdroop....sulla mia vechia abit ip-35 avevo un -0.15 quasi... vabè che il paragone non sussiste...era un modello di fascia medio/bassa

no no il paragone ce, anche a me mi sembra basso come drop, meglio, pero.... che scende di voltaggio e la prima volta che lo sento:D

grande-messia
10-05-2011, 22:32
raga a me un banco di geil è partito :(
avevi ri-ragione messia... mi sono accorto che al lato destro ha 4 pin danneggiati, iniziando dall'alto dall' 1 al 4 da una spaccattura.
e' strana però dato che non è spaccata fino all'angolo come se fosse una botta (non mi è mai caduta) ma non spaccati solo i pin, recisi di netto, una micro frattura che però non fa fare contatto evidentemente :( però con tutto ciò l'alimentazione ce l'ha perche gli si accendono gli occhi.
Uff, dopo la p5qd turbo devo fare un altro rma a quelli di epri*e (è già il 4 oggetto che faccio rma un hdd da 500gb x la ps3 rotto, un auricolare bluetooth rotto la p5qd turbo e ora le ram; secondo me la commessa mi sputa in faccia :D )

P.S. con la ram buona ho fatto i 3.8 con un soffio... adesso mi aspettano minimo i 480 ;)

EDIT: I 475, IL VECCHIO LIMITE DELLA P5QD TURBO...ORA E' UN INCOGNITA...
hahahahaha ormai per la commessa sei di casa:D
be dai almeno stavolta la mobo e ok:) gli cambi solo le ram e sei aposto

MEXKaba
10-05-2011, 22:33
no no il paragone ce, anche a me mi sembra basso come drop, meglio, pero.... che scende di voltaggio e la prima volta che lo sento:D

vieni qua a bologna che ti fo vedere con i tuoi occhi!!! le cose più assurde io cel'ho!!! Però vanno... u_u non come quelle di fede!! ahahha che stronzo sono...

comunque la vdroop mod dicono che fa guadagnare 0.01... quindi domani con la luce e col pc freddo la faccio... e vediamo se un minimo di guadagno! u_u

Poliacido
10-05-2011, 22:34
lol in che senso? non hai mai visto un vdroop che fa abbasare il voltaggio??

grande-messia
10-05-2011, 22:41
vieni qua a bologna che ti fo vedere con i tuoi occhi!!! le cose più assurde io cel'ho!!! Però vanno... u_u non come quelle di fede!! ahahha che stronzo sono...

comunque la vdroop mod dicono che fa guadagnare 0.01... quindi domani con la luce e col pc freddo la faccio... e vediamo se un minimo di guadagno! u_u

ahahahaha gia uno che ha una graziella con i freni a disco e tutto un programma, immagino che avrai di tutto:D
prova a far partire prime a 3,20 ghz e vedi se scende di v-core, 4 ghz per un ali da 500w non lo so se li tiene

grande-messia
10-05-2011, 22:43
lol in che senso? non hai mai visto un vdroop che fa abbasare il voltaggio??

come il suo no, da 1,40 scende fino a che non crasha mi sembra eccessiva la cosa:D

MEXKaba
10-05-2011, 22:52
ahahahaha gia uno che ha una graziella con i freni a disco e tutto un programma, immagino che avrai di tutto:D
prova a far partire prime a 3,20 ghz e vedi se scende di v-core, 4 ghz per un ali da 500w non lo so se li tiene

ahahahahah dovresti vederla la mia graziella!!! di originale c ha solo il telaio!! :D

comunque per oggi bona mi so rotto domani provo a 3.2 e vedemu... u_u comunque sul serio io pensavo sarebbe gia morto sto alim invece ancora regge e pensare la configurazione che secondo me fa 550-600w...

grande-messia
10-05-2011, 22:59
ahahahahah dovresti vederla la mia graziella!!! di originale c ha solo il telaio!! :D

comunque per oggi bona mi so rotto domani provo a 3.2 e vedemu... u_u comunque sul serio io pensavo sarebbe gia morto sto alim invece ancora regge e pensare la configurazione che secondo me fa 550-600w...

ok domani durante prime tieni aperto cpu-z e everest per monitorare vari cambiamenti di voltaggio, ci sentiamo domani, ciao

grande-messia
10-05-2011, 23:02

prenditene uno da 1000W e non ci pensi piu:D

MEXKaba
10-05-2011, 23:10
prenditene uno da 1000W e non ci pensi piu:D

manno mi prendo quel real power da 850w che ho adocchiato all euronics!!

basta e avanza e poi mi fermo.. comunque so qua mi so solo stancato di provare per oggi XDD se fede si sveglia damo una mano a lui! XD

fedexxx84
10-05-2011, 23:16
mex nn ti lamentare,sto facendo 2 test e per stare a quasi 4.2ghz (490x8,5) con il mio step c1 devo mettere 1,50 di vcore per avere 1,42 con cpu al 100% in idle torna a 1,461 (69c max) :cool:

Mex io vado perche la mattina IO mi sveglio alle 6 per andare a scuola! e non sono nottambulo come te! xD

MEXKaba
10-05-2011, 23:21
mex nn ti lamentare,sto facendo 2 test e per stare a quasi 4.2ghz (490x8,5) con il mio step c1 devo mettere 1,50 di vcore per avere 1,42 con cpu al 100% in idle torna a 1,461 (69c max) :cool:

Mex io vado perche la mattina IO mi sveglio alle 6 per andare a scuola! e non sono nottambulo come te! xD

minchia hai il vdroop peggio del mio!!! allora non è l alimentatore... LOOL

io non mi lamento anzi mi fa piacere darti una mano comunque fottiti che fra n po anchio supero la barriera e tocco i 500x8,5 vedrai!!! non ti do battaglia vinta!! ahahhaha notte fede ;)

fedexxx84
10-05-2011, 23:26
minchia hai il vdroop peggio del mio!!! allora non è l alimentatore... LOOL

io non mi lamento anzi mi fa piacere darti una mano comunque fottiti che fra n po anchio supero la barriera e tocco i 500x8,5 vedrai!!! non ti do battaglia vinta!! ahahhaha notte fede ;)

io li ho provati i 500 ma mi si freeza a windows, mi sono fissato di non passare gli 1,50 di vtt (ho paura di sfondare) guarda penso che mi ritocco i 4ghz e lo lascio così e poi conta che io sto anche in single channel!
Notte raga a domani ;)

fedexxx84
11-05-2011, 09:05
dopo un bel pò di test sulla bontà del LLC l'ho attivato e così il vdroop è nullo.
LLC fatto davvero molto bene, l'ho testato a lungo e non ha fatto cazzate.
Come velocità il massimo che ho raggiunto è stato di 510fsb però il 2 core si stoppava dopo 30 secondi e stavo già a 1.58 di vcore (senza vdroop) 77c max però il chipset era di fuoco, quindi ho fatto un daily @483x8.5 (4105.5mhz) con vcore @1.42 (senza vdroop) vtt @1.50 e nb @1.40.
per quanto riguarda il northbridge 1.40 è un valore alto? il problema è che diventa di fuoco! se continua così ordino un HR-05 IFX SLI dal dragone :cool:

EDIT:
ECCO A VOI IL MIO DAILY
FSB: 483
MOLTI:8,5
STRAP:333
VCORE:1,412
PLL:1,80
VTT:1,40
DDR:1,90
NB:1,4
SB:1,1

Pareri? è un buon daily? sotto prime faccio 71c max (considerando che è uno stress test) volevo sostituire le ventole al dissipatore con delle synthe ultra kaze 3000.
Non saranno belle ne silenziose ma muovono una quantità d'aria senza pari.

supeuser
11-05-2011, 10:19
dopo un bel pò di test sulla bontà del LLC l'ho attivato e così il vdroop è nullo.
Come velocità il massimo che ho raggiunto è stato di 510fsb però il 2 core si stoppava dopo 30 secondi e stavo già a 1.58 di vcore (senza vdroop) 77c max però il chipset era di fuoco, quindi ho fatto un daily @483x8.5 (4105.5mhz) con vcore @1.42 (senza vdroop) vtt @1.50 e nb @1.40.
per quanto riguarda il northbridge 1.40 è un valore alto? il problema è che diventa di fuoco! se continua così ordino un HR-05 IFX SLI dal dragone :cool:

EDIT:
ECCO A VOI IL MIO DAILY

Pareri? è un buon daily? sotto prime faccio 71c max (considerando che è uno stress test) volevo sostituire le ventole al dissipatore con delle synthe ultra kaze 3000.

molto buono direi... lascia ASSOLUTAMENTE perdere le ultra3000, il casino che fanno e' insopportabile... io ne ho tre sul diddipatore ma sono @5volt, altrimenti sembra una turbina di un aereo... lasciale perdere... per il NB direi che va bene, al limite raffreddalo con una ventolina...

On3sgh3p
11-05-2011, 10:26
@fedexx

occhio pero' a quel VTT a 1.50v ti mangi la cpu... io non andrei oltre 1.4v onestamente.

hai provato a calarlo e vedere se ti regge quell'fsb?

MEXKaba
11-05-2011, 10:56

EDIT:
ECCO A VOI IL MIO DAILY

due cose da dire... il nb va benissimo (io sto a 1.5 senno le 780i non salgono sopra i 333!!) ti posso capire che e di fuoco perche e lo stesso col mio.. c ho messo una 120mm che avevo dentro lo scatolo del case attaccata fra h50 e ram e direi che ora è piu che congelato!!! il voltaggio del cpu fsb (cioe VTT) a 1.5 è altino... io lo tengo massimo a 1.4 e sto a 4.03 ghz (mannaggia al vdroop che senno riuscivo ad occare facilmente di piu!) per le ventole te le sconsiglio quello schifo di ultrakaze e piuttosto vai a leggerti il thread qua sul forum dove comparano le ventole e capisci... se hai un rheobus io ho sentito parlare bene delle gentle typhoon viper akasa e altre... io uso le p12 sull h50 perchè gia non faccio temperature alte e preferisco il silenzio! :D

fedexxx84
11-05-2011, 11:02
molto buono direi... lascia ASSOLUTAMENTE perdere le ultra3000, il casino che fanno e' insopportabile... io ne ho tre sul diddipatore ma sono @5volt, altrimenti sembra una turbina di un aereo... lasciale perdere... per il NB direi che va bene, al limite raffreddalo con una ventolina...

ne ho già una...@5v non la sento (col casino di sottofondo di napoli è impossibile sentirle) e poi a 12v si è rumorosa ma comunque è roba di bench (le ventole da 14 stock è vero sono silenziose ma non muovono un filo di vento @12v

fedexxx84
11-05-2011, 11:03
Alla fine mi tengo sti valori

ma la differenza tra 4.1 e 4 è tanta???

On3sgh3p
11-05-2011, 11:23
Alla fine mi tengo sti valori

ma la differenza tra 4.1 e 4 è tanta???

la percepisci solo nei bench... quindi ti tiene col vtt 1.40v? se si magari puoi provare a scendere ancora :)

MEXKaba
11-05-2011, 11:35
ho fatto la vdroop mod e tadan!! è scomparso tutto il vdroop che avevo!! ora setto da bios 1.4 in idle sta a 1.382 e su prime in full mi legge da cpu-z precisamente 1.4!!!! :D ora sto facendo andare prime per vedere se regge con 1.4 e poi si sale ancora!

fedexxx84
11-05-2011, 12:35
la percepisci solo nei bench... quindi ti tiene col vtt 1.40v? se si magari puoi provare a scendere ancora :)

di meno da errore sul 3 core

comunque penso di farmi un bel impianto a liquido...

MEXKaba
11-05-2011, 12:39

io sono arrivato a 1910 di fsb ergo 477.5... a 1915 crasha... il mio obbiettivo erano i 4 ghz... beh è stato superato! :D anche se mi garbava arrivare a 500... :cry: :cry:

fedexxx84
11-05-2011, 12:47
io sono arrivato a 1910 di fsb ergo 477.5... a 1915 crasha... il mio obbiettivo erano i 4 ghz... beh è stato superato! :D anche se mi garbava arrivare a 500... :cry: :cry:

LOSER!
MUHAHAHAHAHAHA

se avessi preso una p45 e facevi la mod @SLI saresti salito!
cerca una maximus II formula

Killkernel
11-05-2011, 12:48
ciao, non e che Tagan fornisce la Corsair, Tagan e proprieta della Corsair, sarebbe stato piu corretto che io postassi che e una loro sottomarca, ma sempre roba loro e:D

E chi te l'ha detto questo? Lavori forse per Corsair o per Tagan? Perché continui a diffondere imprecisioni sul forum facendo disinformazione?!

Tagan è produttore di PSU, mentre Corsair rebrandizza gli alimentatori prodotti da altri, un esempio su tutti SilverStone...
Le mie non sono supposizioni o informazioni di derivazione, ma operando nel settore IT da molti anni, sono portato per interesse e per diletto a sondare cosa il mercato sta per lanciare e per fare ciò il Cebit di Hannover è un appuntamento fisso (e li di informazioni buone ne hai perché vai alla fonte di chi fa il mercato) e fidati che Tagan non è stata incorporata da Corsair... :D

fedexxx84
11-05-2011, 12:51
@killkernel

scusa una cosa, ma al cebit si può anche acquistare tipo come si fa al motor show? e i prezzi sono buoni?

grande-messia
11-05-2011, 16:04
E chi te l'ha detto questo? Lavori forse per Corsair o per Tagan? Perché continui a diffondere imprecisioni sul forum facendo disinformazione?!

Tagan è produttore di PSU, mentre Corsair rebrandizza gli alimentatori prodotti da altri, un esempio su tutti SilverStone...
Le mie non sono supposizioni o informazioni di derivazione, ma operando nel settore IT da molti anni, sono portato per interesse e per diletto a sondare cosa il mercato sta per lanciare e per fare ciò il Cebit di Hannover è un appuntamento fisso (e li di informazioni buone ne hai perché vai alla fonte di chi fa il mercato) e fidati che Tagan non è stata incorporata da Corsair... :D

cose che vuoi? lavoro alla corsair faccio disinformazione....frena ragazzo fermati qui.
inanzitutto io disinformazione non ne faccio, anzi se posso spiego ho do una mano invece di fare come molti che dicono di lasciar perdere perche e inutile,
poi a me che il proprietario di tagan era corsair me lo ha detto un fornitore di genova dove andavo a prendere le cose che servivano in negozio, essendo un grossista lo presa per buona e certa come notizia, ma sai che pero non me ne frega un ca..zo di chi e la tagan, per me puo essere anche della fiat con sede nel congo che non me ne viene in tasca niente, poi se a te interessa il cebit di hannover e ci vai tutti gli anni e hai la possibilita di informare gli altri e non di accusarli di falsa informazione e un altra cosa, io non ci sono mai stato ad hannover e non penso di andarci mai,

fedexxx84
11-05-2011, 16:25
dopo questa si deve rinominare grande dio!
lui predicò i bios e gli fsb e ci proferì di tirare fino all'ultimo mhz perchè come nei nostri cuori e nei nostri vtt,se non c'hai llc sei fottuto.
parola del signore.

A parte scherzi, per caso messia puoi togliermi un dilemma che mi affligge? xD

volevo sapere se il Thermalright HR-05 IFX SLI va bene sulla mia mobo e non cozza contro la vga che sta nel primo pci-ex, ho cercato di vedere delle foto di mobo almeno simili alla mia per vedere se ci stava (ha prima un pci-ex x1 e poi il 16) ma non ci ho capito nulla.
Sul sito thermalright c'è scritto che è compatibile ma non so se si intende con la vga o solo con i buchi

DrossBelly
11-05-2011, 16:36
Curiosità, tolti i sensori, sballati possibili, quale dovrebbero essere le temperature col Noctua (lo monterò sabato) in idle/full, giusto per avere un'idea con un Q9550 a 3.5 Ghz?

grande-messia
11-05-2011, 16:36
dopo questa si deve rinominare grande dio!
lui predicò i bios e gli fsb e ci proferì di tirare fino all'ultimo mhz perchè come nei nostri cuori e nei nostri vtt,se non c'hai llc sei fottuto.
parola del signore.

A parte scherzi, per caso messia puoi togliermi un dilemma che mi affligge? xD

volevo sapere se il Thermalright HR-05 IFX SLI va bene sulla mia mobo e non cozza contro la vga che sta nel primo pci-ex, ho cercato di vedere delle foto di mobo almeno simili alla mia per vedere se ci stava (ha prima un pci-ex x1 e poi il 16) ma non ci ho capito nulla.
Sul sito thermalright c'è scritto che è compatibile ma non so se si intende con la vga o solo con i buchi

ahahahaha:D bellissimo il ritornello:D ha proposito il pll in daily a 1,80 e troppo, se riesci abbassalo,

e questa la bestia che dici? http://img837.imageshack.us/img837/6587/coolers2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/coolers2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) qua sembrerebbe tutto il kit completo ma non da fastidio, prova a guardare su google nelle immagini ci sono le varie mobo con montato sopra il thermalright, non sembra dia fastidio alle vga

grande-messia
11-05-2011, 16:38
Curiosità, tolti i sensori, sballati possibili, quale dovrebbero essere le temperature col Noctua (lo monterò sabato) in idle/full, giusto per avere un'idea con un Q9550 a 3.5 Ghz?

che processore monti? e sotto oc o default? se default penso 22° in idle e 48/50° in full

grande-messia
11-05-2011, 16:59
ho fatto la vdroop mod e tadan!! è scomparso tutto il vdroop che avevo!! ora setto da bios 1.4 in idle sta a 1.382 e su prime in full mi legge da cpu-z precisamente 1.4!!!! :D ora sto facendo andare prime per vedere se regge con 1.4 e poi si sale ancora!

grandissimo!!! da oggi ti possiamo chiamare picasso:D per adesso stabilizza il procio a piu non posso, setti le ram il piu veloce possibile contenendo le latenze, se non trovi stabilita a 4,20 prova almeno i 4,10 ghz:cool:

Poliacido
11-05-2011, 17:27

ecco sarebbe un bel punto di partenza... :)
magari intatno prova con qualcosa di semplice tipo quelli corsair e se ti piace allora con calma puoi pensare al liquido serio. per quello ci vogliono + $ e anche un sacco di pazienza per montare bene il tutto, sopratutto ti consiglio di leggerti bene la guida presente nel forum a cura del buon Oreste ;)

DrossBelly
11-05-2011, 17:29
che processore monti? e sotto oc o default? se default penso 22° in idle e 48/50° in full

L'ho scritto guarda

Poliacido
11-05-2011, 17:33
L'ho scritto guarda

è un po difficile da stabilire...dipende dal case, dalle tensioni, dalle frequenze di fsb ecc.... da come stendi la pasta termica ;)
Comunque tenete conto che i dts sono parecchio sballati fino ai 58-60° cè uno sfasamento delle rilevazioni ancora elevato...

grande-messia
11-05-2011, 18:10
Comunque tenete conto che i dts sono parecchio sballati fino ai 58-60° cè uno sfasamento delle rilevazioni ancora elevato...

lo sapevo che dovevo tenermi la sonda:mad:

Poliacido
11-05-2011, 18:16
lo sapevo che dovevo tenermi la sonda:mad:

è si le sonde sono ancora il metodo più preciso ;)

Poliacido
11-05-2011, 18:17
messia quale è stato il max voltaggio che hai portato il tuo extreme edition? intendo come daily, non come bench

grande-messia
11-05-2011, 18:19
messia quale è stato il max voltaggio che hai portato il tuo extreme edition? intendo come daily, non come bench

1,56 a 4,25 in daily :cool:

Poliacido
11-05-2011, 18:20
1,56 a 4,25 in daily :cool:

wow :D
io sono qua che ancora devo provare a dare + di 1.4 ...... un paio di settimane che non provo a spingere ulteriormente ma mi sa che sto week end ci do dentro un po ;)
piu che altro voglio mettere sotto stress un po sto sistema a liquido

grande-messia
11-05-2011, 18:31
wow :D
io sono qua che ancora devo provare a dare + di 1.4 ...... un paio di settimane che non provo a spingere ulteriormente ma mi sa che sto week end ci do dentro un po ;)
piu che altro voglio mettere sotto stress un po sto sistema a liquido

hai un gran processore, sicuramente il migliore della serie Q, 4,25 solo alzando l'fsb sono tantissimi:cool: peccato per il molti bloccato, altrimenti 4,50 in daily li potevi tenere

fedexxx84
11-05-2011, 18:33
ecco sarebbe un bel punto di partenza... :)
magari intatno prova con qualcosa di semplice tipo quelli corsair e se ti piace allora con calma puoi pensare al liquido serio. per quello ci vogliono + $ e anche un sacco di pazienza per montare bene il tutto, sopratutto ti consiglio di leggerti bene la guida presente nel forum a cura del buon Oreste ;)

mah quelli integrati fanno veramente schifo, mi sono già fatto un progettino, vaschetta xspc con pompa laing dcc 500 integrata, ybris black sun e 2 radiatori triventola xspc....mi divertirò tanto!
sono inscritto da un pezzo sul 3d del liquido e mi sono letto quasi tutte le pagine (che non sono poche) teoricamente so tutto quello che c'è da sapere, mi manca solo la pratica: do messo la pompa integrata nella vaschetta perchè un impianto a liquido è come un raid dove i tubi sono hdd: meno ne hai e meno problemi hai.

poi dopo metterò anche un fullcover della ek per la vga, però stavo pensando di liquidare solo il procio e di mettere le vga con l'accelero che basta e avanza.

grande-messia
11-05-2011, 18:34
ha poliacido, il mio a 4,50 ghz ci arriva con 1,77:cool: :cool: :cool: quando lo uso se ti avvicini al procio ti abbronzi:D sto mettendo da parte due soldi per il phase della Dimas:)

Poliacido
11-05-2011, 18:35
vero...comunque ho notato che a 4.20 gia comincia a faticare molto a salire e devo dare più manetta sul voltaggio...il mio obiettivo è comunque provare a portare fino a 1.45 e vedere come tiene e che frequenza riesco a prendere rock solid... dici sia troppo come voltaggio in daily?

Poliacido
11-05-2011, 18:37
ha poliacido, il mio a 4,50 ghz ci arriva con 1,77:cool: :cool: :cool: quando lo uso se ti avvicini al procio ti abbronzi:D sto mettendo da parte due soldi per il phase della Dimas:)

LoL.... per il phase mi sembrava di averne visto uno poco tempo fa nel mercatino e non voleva tanti soldi... nn mi ricordo quanto

DrossBelly
11-05-2011, 18:46
Al momento con Artic Cooling Extreme rev 2. sto in idle a 33 e sotto torture test a 68 (al massimo dei giri) il tutto a 3.5 Ghz. Di solito l'estate lascio sempre tutto, l'Haf e il dissi cpu, al massimo dei giri notte compresa e non è più sopportabile. Allora vorrei fare il salto ai 4 Ghz al minimo del rumore

fedexxx84
11-05-2011, 18:54
Al momento con Artic Cooling Extreme rev 2. sto in idle a 33 e sotto torture test a 68 (al massimo dei giri) il tutto a 3.5 Ghz. Di solito l'estate lascio sempre tutto, l'Haf e il dissi cpu, al massimo dei giri notte compresa e non è più sopportabile. Allora vorrei fare il salto ai 4 Ghz al minimo del rumore

guarda in firma ;) 71c max ma con che step, che ghz e che vcore!

fedexxx84
11-05-2011, 18:59

messia invece di fare phase vari puoi fare una cosa molto più economica dato che hai già un v10 cooler master fai una cosa: vai su elenco utenti e cerca uno di nome salucard e guarda la sua firma: tiene il procio a qualcosa come -10 gradi con quel dissi, tu già ce l'hai!

MEXKaba
11-05-2011, 19:29
messia invece di fare phase vari puoi fare una cosa molto più economica dato che hai già un v10 cooler master fai una cosa: vai su elenco utenti e cerca uno di nome salucard e guarda la sua firma: tiene il procio a qualcosa come -10 gradi con quel dissi, tu già ce l'hai!

si perchè ha la cella di peltier in dotazione con il v10... comunque sera a tutti raga.... la mia mobo piu dei 475 non sale... almeno sono arrivato a 4ghz abbondanti dai! u_u dopo abbasso il vcore visto che ormai il vdroop è pari a zero...

p.s.: fede complimenti per la filastrocca della pagina prima è mooolto bella!! AHAHAHHAHAHAH

grande-messia
11-05-2011, 19:36

grazie per la dritta Fede;) ma secondo me il tipo ha fatto come ho fatto io, cio gli ha cambiato la peltier e ne avra messa una da 150W, io ne ho messa una da 90w ma il risultato fa cagare:rolleyes: lo cerchero e gli chiedo un paio di cose:D
ma il phse a me serve, l'oc non mi basta mai:D

fedexxx84
11-05-2011, 19:36
si perchè ha la cella di peltier in dotazione con il v10... comunque sera a tutti raga.... la mia mobo piu dei 475 non sale... almeno sono arrivato a 4ghz abbondanti dai! u_u dopo abbasso il vcore visto che ormai il vdroop è pari a zero...

p.s.: fede complimenti per la filastrocca della pagina prima è mooolto bella!! AHAHAHHAHAHAH

oh alan il fatto è che lui ha cambiato le peltier ne tiene una da 300w infatti ha 2 alimentatori e ha anche un 3 way sli di 280gtx se ti interessa :cool:

grande-messia
11-05-2011, 19:38

caspita e un ottimo traguardo;) sali anche con le ram e disabilita i file di pagin

grande-messia
11-05-2011, 19:40
oh alan il fatto è che lui ha cambiato le peltier ne tiene una da 300w infatti ha 2 alimentatori e ha anche un 3 way sli di 280gtx se ti interessa :cool:

e la madonna!!!!! una peltier da 300W per stare a -10 e esagerato, sai quanto ti arriva di bolletta??:D
a sto punto meglio un phase, consuma meno:cool:

grande-messia
11-05-2011, 19:45

buone le temp;) giusto provare i 4 ghz la sera;)

grande-messia
11-05-2011, 19:47

purtroppo l'estate per noi overclocker e una guerra:( io me ne ero studiata una fantastica con aria sotto gas refrigerante:cool: dopo 2 anni adesso non posso piu tenerlo, e qualcosa di meno ingombrante sarebbe un phase cange, e costa come un condizionatore, la peltier ci ho pensato ma mi frenano i costi di consumo:(

MEXKaba
11-05-2011, 19:55
caspita e un ottimo traguardo;) sali anche con le ram e disabilita i file di pagin

si ora con le ram sto in sincrono cioe 475 ergo 950 mi basterebbe anche ma visto che ste ram sono progettate per fare i 1066 arriveremo a 1066!! :D non gli do voltaggio elevato perche dicono che le ram fondano sopra i 2volt... quindi 1.95 di massima va piu che bene! :D

grande-messia
11-05-2011, 20:01
si ora con le ram sto in sincrono cioe 475 ergo 950 mi basterebbe anche ma visto che ste ram sono progettate per fare i 1066 arriveremo a 1066!! :D non gli do voltaggio elevato perche dicono che le ram fondano sopra i 2volt... quindi 1.95 di massima va piu che bene! :D

pensa che io tenevo delle ocz ddr2 a 2,12 per anni:D funzionano ancora, quindi penso che a 1,95 le puoi tenere senza il minimo problema;) al massimo metti a 1070 e se va dopo setti le latenze, ma sono 2X2 o 1X4?

grande-messia
11-05-2011, 20:02
, ma sono 2X2 o 1X4?

mi quoto da solo, ho letto la firma:D

Poliacido
11-05-2011, 20:08
ben trovati tutti :)
ragazzi un po però non ci sentiamo soli a essere in 4 che frequentano il topic??? A parte qualche sporadico utente che posta 1 o 2 mess alla fine siamo solo noi... eheheeh
Son tutti passati al 1366 o al sandy bridge e ci lasciano qua con le briciole ;)

grande-messia
11-05-2011, 20:16
ben trovati tutti :)
ragazzi un po però non ci sentiamo soli a essere in 4 che frequentano il topic??? A parte qualche sporadico utente che posta 1 o 2 mess alla fine siamo solo noi... eheheeh
Son tutti passati al 1366 o al sandy bridge e ci lasciano qua con le briciole ;)

hahahaha e vero:D

non penso siano passati tutti a sandy bridge, e che questo e un tred per overclock e sai quanti ce ne sono che lo fanno un annetto poi lasciano, io ormai pratico oc da sei anni, 4 con buoni risultati i primi due da vergona e tentativi assurdi che mi vergogno anche a dirteli:D comunque quando passero a core i7 frequentero ugualmente il tred, come ho continuato a frequentare il tred della striker uno anche quando cambiai mobo, e il piacere di fare oc sempre piu spinto che mi tiene qua:D adesso mi serve un phase e un 980x per confrontarmi con quelli super attrezzati, mi piacerebbe un casino andare a fare qualche gara ma servono tre persone

Poliacido
11-05-2011, 20:20
si sarebbe bello partecipare a delle manifestazioni...ma secondo me meglio che puntare al 980 meglio aspettare i nuovi socket 2011 e vedremo come andranno :)

Killkernel
11-05-2011, 20:34
@killkernel

scusa una cosa, ma al cebit si può anche acquistare tipo come si fa al motor show? e i prezzi sono buoni?

Si e no, nel senso che ufficialmente è una fiera espositiva ma in realtà c'è un'area ad accesso limitato dedicato ai vendors che possono prendere contatti coi fornitori e fare dei pre-ordini.
Ovviamente in quelle situazioni non tratti pochi pezzi ma vai a pre-ordini di pallets...ed i prezzi "diventano" buoni in base alle quantità spostate. :)

grande-messia
11-05-2011, 20:35
si sarebbe bello partecipare a delle manifestazioni...ma secondo me meglio che puntare al 980 meglio aspettare i nuovi socket 2011 e vedremo come andranno :)

giusto, ma sono usciti adesso i sandy bridge e ne esce gia un altro?

Poliacido
11-05-2011, 20:39
giusto, ma sono usciti adesso i sandy bridge e ne esce gia un altro?

escono i soket 2011 che andranno a rimpiazzare i 1366, quindi saranno sandybridge extreme edition a 6 core ...e senza quel ca**o di gpu integrata ;)

grande-messia
11-05-2011, 20:43
escono i soket 2011 che andranno a rimpiazzare i 1366, quindi saranno sandybridge extreme edition a 6 core ...e senza quel ca**o di gpu integrata ;)

wow, allora aspetto volentieri, nel frattempo prendo un phase cosi scanno come si deve sto QX9650, gli faccio capire che un procio cosi a 4,20 non va bene, ma gli e lo spiego a modo mio:D

Poliacido
11-05-2011, 20:44
wow, allora aspetto volentieri, nel frattempo prendo un phase cosi scanno come si deve sto QX9650, gli faccio capire che un procio cosi a 4,20 non va bene, ma gli e lo spiego a modo mio:D

hehe si ma fallo durare almeno finche escono ste benedette nuove cpu...verso fine anno ;)

grande-messia
11-05-2011, 20:48
hehe si ma fallo durare almeno finche escono ste benedette nuove cpu...verso fine anno ;)

dunque l'arrivo del phase e previsto dal questo mese al massimo 2, quindi povero QX non fa in tempo a salvarsi:D ho gia un sostituto, ce il q9550 cge scalpita in panchina, quindi il QX a poche speranze:p no ma al massimo lo metto a 4,50 e poi aspetto i nuovi soket

MEXKaba
11-05-2011, 21:02
hahahaha e vero:D

non penso siano passati tutti a sandy bridge, e che questo e un tred per overclock e sai quanti ce ne sono che lo fanno un annetto poi lasciano, io ormai pratico oc da sei anni, 4 con buoni risultati i primi due da vergona e tentativi assurdi che mi vergogno anche a dirteli:D comunque quando passero a core i7 frequentero ugualmente il tred, come ho continuato a frequentare il tred della striker uno anche quando cambiai mobo, e il piacere di fare oc sempre piu spinto che mi tiene qua:D adesso mi serve un phase e un 980x per confrontarmi con quelli super attrezzati, mi piacerebbe un casino andare a fare qualche gara ma servono tre persone

da iraccontaci i tuoi primi overclock per favore!! ahahhha comunque io ho iniziato a gennaio a documentarmi di pc... diciamo che prima del q9550 avevo un e2160 che stava a 3.2 in daily senza fatica... poi è arrivato lui e tutto sto ambaradam di pc che ho ora... e di cavolate ancora non ne ho fatte! XDD comunque tre persone... se vieni a prendermi a bologna vengo volentieri anchio a fare il secondo! XDD :D :D

Killkernel
11-05-2011, 21:03
cose che vuoi? lavoro alla corsair faccio disinformazione....frena ragazzo fermati qui.
inanzitutto io disinformazione non ne faccio, anzi se posso spiego ho do una mano invece di fare come molti che dicono di lasciar perdere perche e inutile,
poi a me che il proprietario di tagan era corsair me lo ha detto un fornitore di genova dove andavo a prendere le cose che servivano in negozio, essendo un grossista lo presa per buona e certa come notizia, ma sai che pero non me ne frega un ca..zo di chi e la tagan, per me puo essere anche della fiat con sede nel congo che non me ne viene in tasca niente, poi se a te interessa il cebit di hannover e ci vai tutti gli anni e hai la possibilita di informare gli altri e non di accusarli di falsa informazione e un altra cosa, io non ci sono mai stato ad hannover e non penso di andarci mai,

Sono fermo e tranquillissimo perché so quello che scrivo mentre tu no, e lo conferma la risposta che mi hai dato che si commenta da sola...
Non ho accusato, ho preso atto della situazione perché solitamente "spiegare" cose non verificate (e potenzialmente non vere), con la pretesa (perché questa é...) di spacciarle come attendibili è fuorviante e quindi è disinformazione...
Se poi l'italiano è un'opinione... :D

fedexxx84
11-05-2011, 21:05
dunque l'arrivo del phase e previsto dal questo mese al massimo 2, quindi povero QX non fa in tempo a salvarsi:D ho gia un sostituto, ce il q9550 cge scalpita in panchina, quindi il QX a poche speranze:p no ma al massimo lo metto a 4,50 e poi aspetto i nuovi soket

datti una calmata :) basta che non lo rompi così te lo vendi! comunque io aspetto bulldozer e poi decido, se sono validi mi prendo un FX a 8 core (se sono come i phenom II X6 li mando al diavolo però) oppure un 2600k ma sinceramente mi frena la grafica integrata e poi mi vorrei togliere lo sfizio di due xeon :cool:
se trovo un evga SR2 sui 450 euro potrei farci anche un pensiero, ma moolto più in là!

fedexxx84
11-05-2011, 21:08
e comunque siamo qui per parlare di overclock non per insultarci tra le righe, la pensavate in 2 modi diversi, forse si è detto un pò con parole dure ma ora basta.
Se siamo qui è per parlare di q9550/q9550s/q9650/qx9650/qx9770
;)

grande-messia
11-05-2011, 21:18
Sono fermo e tranquillissimo perché so quello che scrivo mentre tu no, e lo conferma la risposta che mi hai dato che si commenta da sola...
Non ho accusato, ho preso atto della situazione perché solitamente "spiegare" cose non verificate (e potenzialmente non vere), con la pretesa (perché questa é...) di spacciarle come attendibili è fuorviante e quindi è disinformazione...
Se poi l'italiano è un'opinione... :D

si per dire le cose ce un modo e modo, come stai a dire sembra che do disinformazione sempre e generale solo perche non so di chi e la tagan, mi pare un po eccessivo come giudizio di una persona per un post, se tu mi dicevi "no guarda che non e cosi perche io vado la lo so bla bla bla ecc ecc" era diverso, se come dici la tua non era un accusa lo sembra, poi sono io quello che si spiega male vero?:D

grande-messia
11-05-2011, 21:25
datti una calmata :) basta che non lo rompi così te lo vendi! comunque io aspetto bulldozer e poi decido, se sono validi mi prendo un FX a 8 core (se sono come i phenom II X6 li mando al diavolo però) oppure un 2600k ma sinceramente mi frena la grafica integrata e poi mi vorrei togliere lo sfizio di due xeon :cool:
se trovo un evga SR2 sui 450 euro potrei farci anche un pensiero, ma moolto più in là!

si e vero, lo so che che uno step c0 rischio di sfondarlo, ma mi sento incatenato con sti voltaggi, ma chissa come e ma amd e sempre sorpassata da intel alla fine, se prendi un 8 core appena escono gli 8 core intel gli passano sopra secondo me

Killkernel
11-05-2011, 21:26
si per dire le cose ce un modo e modo, come stai a dire sembra che do disinformazione sempre e generale solo perche non so di chi e la tagan, mi pare un po eccessivo come giudizio di una persona per un post, se tu mi dicevi "no guarda che non e cosi perche io vado la lo so bla bla bla ecc ecc" era diverso, se come dici la tua non era un accusa lo sembra, poi sono io quello che si spiega male vero?:D

Si è vero che per dire le cose c'è modo e modo e mi sa che hai beccato quello sbagliato perché l'affermazione in merito a Tagan/Corsair l'hai pure reiterata...sbagliare è umano, perseverare è diabolico... :D

grande-messia
11-05-2011, 21:34
Si è vero che per dire le cose c'è modo e modo e mi sa che hai beccato quello sbagliato perché l'affermazione in merito a Tagan/Corsair l'hai pure reiterata...sbagliare è umano, perseverare è diabolico... :D

allora non ci siamo capiti, il fatto non e che io insisto a dire di che tagan sia di questo ho di quello, il fatto e come tu poni le cose,quando dici "perche continui a dare disinformazione nel tred" e "io so quello che scrivo mentre tu no" non e bello, fa capire che tu sei inteliggente e gli altri non sanno neanche scrivere confronto a te, spiega le cose che sai con certezza invece di insultare, correggi se uno sbaglia ma poi basta finisce li,

grande-messia
11-05-2011, 22:10
da iraccontaci i tuoi primi overclock per favore!! ahahhha comunque io ho iniziato a gennaio a documentarmi di pc... diciamo che prima del q9550 avevo un e2160 che stava a 3.2 in daily senza fatica... poi è arrivato lui e tutto sto ambaradam di pc che ho ora... e di cavolate ancora non ne ho fatte! XDD comunque tre persone... se vieni a prendermi a bologna vengo volentieri anchio a fare il secondo! XDD :D :D

no mi vergogno!!! una volta un mio amico mi parlo di oc, mi disse che piu era freddo piu aumentava la velocita, mi fece vedere un filmato dove facevano oc con azoto liquido, iniziai con il mio p4 a 3, ghz, lo messo sul balcone in inverno e fuori cera -10°:D poi avevo fatto un tubo che dal freezer andava al pc, ecc ecc fino al condizionatore

fedexxx84
11-05-2011, 22:14
no mi vergogno!!! una volta un mio amico mi parlo di oc, mi disse che piu era freddo piu aumentava la velocita, mi fece vedere un filmato dove facevano oc con azoto liquido, iniziai con il mio p4 a 3, ghz, lo messo sul balcone in inverno e fuori cera -10°:D poi avevo fatto un tubo che dal freezer andava al pc, ecc ecc fino al condizionatore

tra un annetto io posso fare da secondo, cioè potrei farlo pure ora ma con i mezzi pubblici ;)
ma per 3 persone che intendi? come assistenti o altri 3 overclocker?

grande-messia
11-05-2011, 22:18
tra un annetto io posso fare da secondo, cioè potrei farlo pure ora ma con i mezzi pubblici ;)

hahahahaha non puoi mancare, anche come consigliere ma ci devi essere:D

avevo letto che toms hardware stava ho ha organizzato una sfida di oc, sono accettati tutti i mezzi per il raffredamento e il team non doveva passare i 3 membri, aspetta che lo cerco e te lo posto

MEXKaba
11-05-2011, 22:20

3 persone non importa in che ruolo sei basta che ci sei! XDD comunque messia sei indegno ahhaahahh un tubo dal frizer al condizionatore oddio! AHAHHAHAHAHAHAH dai raccontace ancora che ridiamo XDD

grande-messia
11-05-2011, 22:20

eccolo http://www.hwstation.net/forum/overclock-processori/837-sfida-di-overclock-toms-hardware.html

MEXKaba
11-05-2011, 22:22
eccolo http://www.hwstation.net/forum/overclock-processori/837-sfida-di-overclock-toms-hardware.html

2008 messia!!! >.< hai scazzato di 3 anni!!!

grande-messia
11-05-2011, 22:27
3 persone non importa in che ruolo sei basta che ci sei! XDD comunque messia sei indegno ahhaahahh un tubo dal frizer al condizionatore oddio! AHAHHAHAHAHAHAH dai raccontace ancora che ridiamo XDD

no ne ho fatte di minchiate ma tutte non me le ricordo, per fortuna:D
ce quella del ventilatore vortice a fianco al case, avevo provato di tutto, avevo comprato una asus p5 ma non era il massimo, come procio avevo un dual core da 1,80 ghz a default, una vera cagata, ma era la novita a quel tempo, lo portai solo a 2,20 ghz, poi ho avuto altri proci, infine mi sono preso una scheda madre giusta e li mi sono sbizzarrito:D

grande-messia
11-05-2011, 22:28

si e un po vecchio, ma ci saranno quelle nuove, o no?:rolleyes:

Poliacido
11-05-2011, 22:33
se organizziamo vengo anche io ;)

fedexxx84
11-05-2011, 22:38
l'ebbrezza di tenere un tolotto per l'azoto in mano come una spice girls non ha prezzo xD
comunque non scerzo se c'è qualcosa di ufficiale avvisatemi ;)

grande-messia
11-05-2011, 22:39
se organizziamo vengo anche io ;)

ecco questo e un po piu recente:D http://www.nexthardware.com/forum/overclocking-e-cpu/72918-gigabyte-lancia-la-sfida-initial-k-contest-su-hwbot-news.html

ok ;) non so se pero bisogna qualificarsi, non ho ancora letto il regolamento

grande-messia
11-05-2011, 22:41
l'ebbrezza di tenere un tolotto per l'azoto in mano come una spice girls non ha prezzo xD

gia i nostri in daily a 4 4,20 sono spettacolo,non immagino con l'azoto liquido dove si puo arrivare:cool: 7 ghz?:D

grande-messia
11-05-2011, 22:43

ho postato quello nuovo, qua sembrerebbe ogni anno

http://www.nexthardware.com/forum/overclocking-e-cpu/72918-gigabyte-lancia-la-sfida-initial-k-contest-su-hwbot-news.html

grande-messia
11-05-2011, 22:47

http://www.nexthardware.com/forum/overclocking-e-cpu/72918-gigabyte-lancia-la-sfida-initial-k-contest-su-hwbot-news.html

azz raga ti qualifichi on-line ma poi la gara bisogna andare in vietnam:confused: ma non ce ne una a milano o a bologna?:mbe:

grande-messia
11-05-2011, 22:49

addirittura fanno anche le gare di retroclock, vince il punteggio piu basso:D

fedexxx84
gia i nostri in daily a 4 4,20 sono spettacolo,non immagino con l'azoto liquido dove si puo arrivare:cool: 7 ghz?:D

dobbiamo prima vedere un rivenditore che ci fa la cortesia di spedirci un procio con un buon batch, bisogna chiedere a qualcuno con un stande stock dove può controllare ;)

comunque io sono riuscito a fare i 510 però a vcore disumano e all'inizio mi è partito il 2 core ma dopo poco anche il 3 :D
mi sa che non vale proprio :(

MEXKaba

lo trovi tu l i7 fortunello da spremere a come minimo.... 5ghz? :D :D :D

MEXKaba
11-05-2011, 22:50
addirittura fanno anche le gare di retroclock, vince il punteggio piu basso:D

ah si? questa farebbe al caso mio... :D

grande-messia
11-05-2011, 22:57
raga guardate il nuovo record al 3dmark http://www.hwlegend.com/news/hardware/370-nuovo-record-di-overclocking-in-3d-mark-vantage.html

MEXKaba
11-05-2011, 23:02
raga guardate il nuovo record al 3dmark http://www.hwlegend.com/news/hardware/370-nuovo-record-di-overclocking-in-3d-mark-vantage.html

il modo migliore per buttare 4 580 e 1 990x...

grande-messia
11-05-2011, 23:03
dobbiamo prima vedere un rivenditore che ci fa la cortesia di spedirci un procio con un buon batch, bisogna chiedere a qualcuno con un stande stock dove può controllare ;)

comunque io sono riuscito a fare i 510 però a vcore disumano e all'inizio mi è partito il 2 core ma dopo poco anche il 3 :D
mi sa che non vale proprio :(

e come lo trovi un procio fortunato? va be dai se e sfigato poco male, lo castighiami a voltaggi vedrai che va lo stesso:D
va che 500 di fsb e gia altissimo, te addirittura 510, prova ad alzare i voltaggi ma non credo che tenga a quelle temperature

Poliacido
11-05-2011, 23:03
record di frequenza su Hwbot ;)
con un celeron...lol
http://hwbot.org/community/submission/2097581_tapakah_cpu_z_celeron_lga775_352_8211_mhz

fedexxx84
11-05-2011, 23:06

se vabbè solo per comprare tutto quel ben di dio devo prostituirmi per un anno e poi mi frusterei perchè dopo quel test, non dico che è tutto da buttare ma poco ci manca.
E perchè poi? per degli stupidi numerini??? Io con il pc ci voglio giocare e godermi tutti i giochi, quando non mi alletta faccio un piccolo upgrade, tutto qui.
Posso capire che ci divertiamo con un p4 @7ghz ma tutto questo poi nemmeno in gara solo per un benchmark.

Ok ha deciso devo buggare il 3d mark per fare 80k punti con l'atom n450 del mio netbook.

P.S. no messia il problema è che sto ad aria e si rovina troppo, mi bastano i miei 483.

grande-messia
11-05-2011, 23:06
con un celeron...lol
http://hwbot.org/community/submission/2097581_tapakah_cpu_z_celeron_lga775_352_8211_mhz

ma come fa a tenere 8,20 ghz con solo 1,84? bestiale!!!! ma il celeron ha il molti sbloccato?:confused:

Killkernel
11-05-2011, 23:07
allora non ci siamo capiti, il fatto non e che io insisto a dire di che tagan sia di questo ho di quello, il fatto e come tu poni le cose,quando dici "perche continui a dare disinformazione nel tred" e "io so quello che scrivo mentre tu no" non e bello, fa capire che tu sei inteliggente e gli altri non sanno neanche scrivere confronto a te, spiega le cose che sai con certezza invece di insultare, correggi se uno sbaglia ma poi basta finisce li,

Vedo che continui a non capire...
Non ho insultato nessuno perché non ti ho "giudicato" in generale, ma ti ho ripreso nello specifico di quell'affermazione.
Non sto insistendo per fare il figo come stai adducendo, ma semplicemente perché quando ti ho corretto hai ribadito la stessa cosa con parole diverse e, come anche tu dici, sarebbe stato da fare e finirla li, ma non l'hai fatto e quindi ho sottolineato che il continuare a dire una cosa nonostante ti venisse corretta, era fare disinformazione...
Lo spirito del forum è condividere le informazioni e le conoscenze nonché le esperienze che scaturiscono da ciò che facciamo, il tutto alimentato dal sacro fuoco della passione (io faccio OC da 12 anni e credimi continuerò ancora per molto nonostante i miei 40 anni suonati) ed infatti il forum è il punto di incontro tra chi cerca informazioni e chi ha conoscenza.
Va da se che se non spieghi cose corrette le persone recepiscono informazioni sbagliate...
E' come se spiegassi male ad un bambino che sta imparando a scrivere la coniugazione del verbo avere e l'utilizzo dell' H, questo invertirà le situazioni ed userà l'H quando non deve e viceversa (cosa fra l'altro che vedo esserti successa) e questo capisci che è sbagliato.
Tutto qui, nulla di più e nulla di meno... :)

grande-messia
11-05-2011, 23:09
se vabbè solo per comprare tutto quel ben di dio devo prostituirmi per un anno e poi mi frusterei perchè dopo quel test, non dico che è tutto da buttare ma poco ci manca.
E perchè poi? per degli stupidi numerini??? Io con il pc ci voglio giocare e godermi tutti i giochi, quando non mi alletta faccio un piccolo upgrade, tutto qui.
Posso capire che ci divertiamo con un p4 @7ghz ma tutto questo poi nemmeno in gara solo per un benchmark.

Ok ha deciso devo buggare il 3d mark per fare 80k punti con l'atom n450 del mio netbook.

P.S. no messia il problema è che sto ad aria e si rovina troppo, mi bastano i miei 483.

ahahahahah si davvero roba da ricchi:D
ma io penso che quei test siano sponsorizzati dalle varie case tipo nvidia o ati a scopo di pubblicita

fedexxx84
11-05-2011, 23:09
con un celeron...lol

se vabbè su una mobo x48!
ma lo sanno tutti che per salire ci vuole il p45! una maximus 2 formula ci voleva!
anche se i 342 li fa anche mia nonna, w il moltiplicatore!
comunque io ho la sensazione che sia buggato...

MEXKaba
11-05-2011, 23:14
ma lo sanno tutti che per salire ci vuole il p45! una maximus 2 formula ci voleva!

che vuol dire buggato? D: comunque se compriamo tutti i celeron che troviamo nel mondo e poi li proviamo a uno a uno dite che ce la facciamo ad arrivare a 9ghz? D: io 5 euro per la compravendita ce li metto neh!! AHAHAHAHAHAH

P.S.: Metto pure la graziella coi freni a disco per sponsorizzare neh!! :D

fedexxx84
11-05-2011, 23:17
che vuol dire buggato? D: comunque se compriamo tutti i celeron che troviamo nel mondo e poi li proviamo a uno a uno dite che ce la facciamo ad arrivare a 9ghz? D: io 5 euro per la compravendita ce li metto neh!! AHAHAHAHAHAH

P.S.: Metto pure la graziella coi freni a disco per sponsorizzare neh!! :D

chi è graziella??? chiama brembo ;)

grande-messia
11-05-2011, 23:31
Vedo che continui a non capire...
Non ho insultato nessuno perché non ti ho "giudicato" in generale, ma ti ho ripreso nello specifico di quell'affermazione.
Non sto insistendo per fare il figo come stai adducendo, ma semplicemente perché quando ti ho corretto hai ribadito la stessa cosa con parole diverse e, come anche tu dici, sarebbe stato da fare e finirla li, ma non l'hai fatto e quindi ho sottolineato che il continuare a dire una cosa nonostante ti venisse corretta, era fare disinformazione...

e no, se fosse stato cosi sarebbe stato diverso, se mi spiegavi io avrei capito, ma tu prima mi hai dato dell disinformatore e poi hai dato spiegazioni e attendibilita su quello che hai detto sulla non comproprieta di tagan verso corsair, ma se tu mi avessi spiegato e dopo io avrei insistito allora si che e disinformazione, ma non e stato cosi, come dici nel resto del post che il tred serve per scambiarsi informazioni ed e quello che faccio da sempre, ho aiutato tanta gente che altri avevano dato per spacciati e senza mai far fare danno agli altri, non ho mai fatto disinformazione su cose importanti che riguardano l'hardware, a me il grossita mi disse al volo su una domanda mia se sti tagan erano buoni, ne avevo 4 nel carello ed ero alla cassa con il proprietario del negozio, lui mi disse si certo sono buoni sono una sottomarca della corsair, basta, finii li e non mi interessai mai piu ai tagan, ma se poi incontro uno come te che va ad hannover e compra bancali di hardware so che posso imparare qualcosa, naturalmente se mi spiega prima di giudicarmi;) se la prossima volta me lo spieghi prima e meglio

grande-messia
11-05-2011, 23:32

cosa vuol dire "buggato"?

fedexxx84
11-05-2011, 23:40
cosa vuol dire "buggato"?

che faccio una mod alla scala di valutazione del 3d mark se a un mhz in più da 10punti io gliene faccio dare 100 o alla meglio faccio una modificata con photoshop.

grande-messia
11-05-2011, 23:45
che faccio una mod alla scala di valutazione del 3d mark se a un mhz in più da 10punti io gliene faccio dare 100 o alla meglio faccio una modificata con photoshop.

allora "buggato" significa falso o modificato,grazie della spiegazione;)

ma effetivamente non ho mai sentito che il celeron abbia il molti a x24, e poi 1,80 a 8 ghz sono un po pochi

fedexxx84
11-05-2011, 23:48
allora "buggato" significa falso o modificato,grazie della spiegazione;)

ma effetivamente non ho mai sentito che il celeron abbia il molti a x24, e poi 1,80 a 8 ghz sono un po pochi

prego, dopo tutte quelle che hai dato tu a me!

grande-messia
11-05-2011, 23:51
prego, dopo tutte quelle che hai dato tu a me!

comunque l'oc piu bello e quello che si raggiunge per il daily use, almeno te lo godi ad ogni attimo e non solo per un bench

grande-messia
11-05-2011, 23:55
secondo me Kaba sta ancora lottando con l'fsb, e un po che non si sente

fedexxx84
11-05-2011, 23:59
comunque l'oc piu bello e quello che si raggiunge per il daily use, almeno te lo godi ad ogni attimo e non solo per un bench

Quoto!

Spero che kaba non si stia dedicando all'autoerotismo! Io almeno sto facendo latino!

grande-messia
12-05-2011, 00:03
Quoto!

Spero che kaba non si stia dedicando all'autoerotismo! Io almeno sto facendo latino!

hahahaha no secondo me sta litigando con la mobo per prendere i 500 di fsb:D sono gia 30 min buoni ormai che e sparito.

io in latino so dire solo "prosit" lo imparato nel gioco chi vuol essere milionario:D

Killkernel
12-05-2011, 00:06
e no, se fosse stato cosi sarebbe stato diverso, se mi spiegavi io avrei capito, ma tu prima mi hai dato dell disinformatore e poi hai dato spiegazioni e attendibilita su quello che hai detto sulla non comproprieta di tagan verso corsair, ma se tu mi avessi spiegato e dopo io avrei insistito allora si che e disinformazione, ma non e stato cosi, come dici nel resto del post che il tred serve per scambiarsi informazioni ed e quello che faccio da sempre, ho aiutato tanta gente che altri avevano dato per spacciati e senza mai far fare danno agli altri, non ho mai fatto disinformazione su cose importanti che riguardano l'hardware, a me il grossita mi disse al volo su una domanda mia se sti tagan erano buoni, ne avevo 4 nel carello ed ero alla cassa con il proprietario del negozio, lui mi disse si certo sono buoni sono una sottomarca della corsair, basta, finii li e non mi interessai mai piu ai tagan, ma se poi incontro uno come te che va ad hannover e compra bancali di hardware so che posso imparare qualcosa, naturalmente se mi spiega prima di giudicarmi;) se la prossima volta me lo spieghi prima e meglio

Va beh, non è proprio così e se tu ti rileggessi cosa è stato scritto, quando e come è stato gestito vedresti che stai dicendo un'altra imprecisione...
Non è un problema, almeno per me e chiudo qui la discussione nata che sta assumendo contenuti inutili perché bloccata su posizioni/situazioni non comprese.
Penso che il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" in certi casi sia azzeccatissimo... :D

grande-messia
12-05-2011, 00:06
Quoto!

invece poliacido si sara perso nel tred di oc:D

fedexxx84
12-05-2011, 00:10
invece poliacido si sara perso nel tred di oc:D

ahahahaha andiamo a chi l'ha visto?

MEXKaba
12-05-2011, 00:11
no ragazzi non sto neanche bombardando la mobo ne facendo autoerotismo... stavo facendo un pezzo su mastercam per montare le pinze sui freni a disco senza l uso dei classichi buchi sul telaio della bici dato che le grazielle non ne hanno e ora stanno attaccati a fascette e sputo e non funziano tanto bene... eppoi sono stanco... u_u comunque raga non possiamo sempre stare sul forum qualcuno si prenda msn o feisniub almeno ci buttiamo tutti li e parliamo... io mi scago a scrivere sempre qua!!! T_T

fedexxx84
12-05-2011, 00:17
grande messia e poliacido se avete facebook possiamo fare un gruppo!

grande-messia
12-05-2011, 00:22
si io ho facebook ma lo uso poco perche mi ritrovo sempre a parlare con 24 persone contemporaneamente, era meglio il messanger, comunque penso che postare qui sia il posto migliore, se qualcuno ha bisogno chi trova?

grande-messia
12-05-2011, 00:24
no ragazzi non sto neanche bombardando la mobo ne facendo autoerotismo... stavo facendo un pezzo su mastercam per montare le pinze sui freni a disco senza l uso dei classichi buchi sul telaio della bici dato che le grazielle non ne hanno e ora stanno attaccati a fascette e sputo e non funziano tanto bene... eppoi sono stanco... u_u comunque raga non possiamo sempre stare sul forum qualcuno si prenda msn o feisniub almeno ci buttiamo tutti li e parliamo... io mi scago a scrivere sempre qua!!! T_T

guarda lo letto 26 volte ma non riesco a focalizzare il tuo progetto:D be se i freni non tengono la puoi sempre presentare in versione da corsa, velocissima senza freni:D

grande-messia
12-05-2011, 00:31

mi fai venire in mente un mio amico che patito di bici aveva comprato un tachigrafo digitale e voleva vedere fino a quanti km segnava, mi chiede se poteva aggrapparsi alla mia moto mentre andavo, gli dico si va bene, a 110 km ho frenato perche la strada finiva contro una chiesa e quindi bisognava frenare per girare a destra, minkia lui non e riuscito a frenare a preso una tramvata contro il portone della chiesa che e venuto fuori anche il prete:D

fedexxx84
12-05-2011, 00:47
mi fai venire in mente un mio amico che patito di bici aveva comprato un tachigrafo digitale e voleva vedere fino a quanti km segnava, mi chiede se poteva aggrapparsi alla mia moto mentre andavo, gli dico si va bene, a 110 km ho frenato perche la strada finiva contro una chiesa e quindi bisognava frenare per girare a destra, minkia lui non e riuscito a frenare a preso una tramvata contro il portone della chiesa che e venuto fuori anche il prete:D

hahahahhahahahaah:eek:

MEXKaba
12-05-2011, 00:54

AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH indegnooooo comunque io son fissato con le bici... se mi dici come ti chiami su feis e ci entri un attimino te le fo vedere tutte che ce le ho la... http://i51.tinypic.com/2m85w9j.jpg http://i56.tinypic.com/2r2npzs.jpg ci sono due foto... la prima e di com era quando l ho trovata e messo due cerchi accazzo... la seconda di com è ora finita... :D

p.s. con la colnago da corsa che ho io ho segnato i 99.9 sul tachigrafo aggrappandomi al pandozzo di mi pa!! :D

fedexxx84
12-05-2011, 00:58
AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH indegnooooo comunque io son fissato con le bici... se mi dici come ti chiami su feis e ci entri un attimino te le fo vedere tutte che ce le ho la... http://i51.tinypic.com/2m85w9j.jpg http://i56.tinypic.com/2r2npzs.jpg ci sono due foto... la prima e di com era quando l ho trovata e messo due cerchi accazzo... la seconda di com è ora finita... :D

p.s. con la colnago da corsa che ho io ho segnato i 99.9 sul tachigrafo aggrappandomi al pandozzo di mi pa!! :D

tua madre non ti ha tagliato i maroni che sei entrato in casa con la bici zozza di fango???

MEXKaba
12-05-2011, 00:59
tua madre non ti ha tagliato i maroni che sei entrato in casa con la bici zozza di fango???

invece di pensare alla bici dentro casa (che d altronde le tengo tutte dentro casa dato che non ho un garage) pensa alla cavolo di trasformazione che gli ho fatto porca paletta!!! >.<

fedexxx84
12-05-2011, 01:03
invece di pensare alla bici dentro casa (che d altronde le tengo tutte dentro casa dato che non ho un garage) pensa alla cavolo di trasformazione che gli ho fatto porca paletta!!! >.<

bellina ma il colore fa defecare il pene.... meglio con livrea lucy strike!

e comunque mo sto a pensa a tutto il latino che mi devo fare....

MEXKaba
12-05-2011, 01:07
bellina ma il colore fa defecare il pene.... meglio con livrea lucy strike!

e comunque mo sto a pensa a tutto il latino che mi devo fare....

la volevo fare stile superman... poi me so capitati gli adesivi della camel in mano e dato che mi ma fuma quelle azzurre leggere ho detto perchè no blu e giallo ci sta!! :D comunque fottiti te e il latino... preferisco essere sodomizzato da una mistress di 180 chili che farlo peggio ancora se alle 2 di notte! AHAHAHAHHAH

fedexxx84
12-05-2011, 12:30
oggi apro la pratica per l'rma delle ram :( che palle la sfortuna mi perseguita...

grande-messia
12-05-2011, 13:55

bella, ma i freni a disco quando li monti sulla seconda? ok vi mando un pvt con face;)

grande-messia
12-05-2011, 13:59
oggi apro la pratica per l'rma delle ram :( che palle la sfortuna mi perseguita...

ahahaha ormai quando entri in negozio sanno gia che non e per comprare qualcosa ma e per fare rma:D chiedigli se raccolgono i bollini per l'rma, con 10 punti un core i7 gratis:D

MEXKaba
12-05-2011, 14:01
bella, ma i freni a disco quando li monti sulla seconda? ok vi mando un pvt con face;)

in teoria li avrei gia montati... soltanto che stanno attaccati co lo sputo e non montano alla perfezione... percio ho rimesso sti cerchietti qua a tamburoz.. ora sto facendo le piastre su mastercam e poi le faccio con la macchina a controllo numerico tramite comando sul pc... praticamente sono delle piastre che dal perno della ruota vanno ai due buchi sulle pinze cosi rimangono bloccate li e non si muovono e scorrono perfette! :D

grande-messia
12-05-2011, 14:09
in teoria li avrei gia montati... soltanto che stanno attaccati co lo sputo e non montano alla perfezione... percio ho rimesso sti cerchietti qua a tamburoz.. ora sto facendo le piastre su mastercam e poi le faccio con la macchina a controllo numerico tramite comando sul pc... praticamente sono delle piastre che dal perno della ruota vanno ai due buchi sulle pinze cosi rimangono bloccate li e non si muovono e scorrono perfette! :D

e fai bene, fissali bene va, altrimenti ti tocca frenare contro un muro, e non deve essere bello tutte le volte cercare un muro dove andare a sbatt...emmm frenare:D

grande-messia
12-05-2011, 14:14
la volevo fare stile superman... poi me so capitati gli adesivi della camel in mano e dato che mi ma fuma quelle azzurre leggere ho detto perchè no blu e giallo ci sta!! :D comunque fottiti te e il latino... preferisco essere sodomizzato da una mistress di 180 chili che farlo peggio ancora se alle 2 di notte! AHAHAHAHHAH

hahahahaha stile superman poi prende il volo:D
io avevo fatto una moto talmente esagerata che la prima volta che son partito mi si e girata su se stessa e mi e finito il contakilometri in fronte:D dovevo partire in quarta per non farla impennare:D

MEXKaba
12-05-2011, 14:17
e fai bene, fissali bene va, altrimenti ti tocca frenare contro un muro, e non deve essere bello tutte le volte cercare un muro dove andare a sbatt...emmm frenare:D

guarda che la maggiorparte delle bici che ho avuto erano senza freni... AHHAHAHA non perche non li sappia montare (qua so l unico che sa registrare i freni difatti) ma perche con i fili li accazzo proprio le bici non mi piacciono... difatti se vedevi la graziella che ho troncato in due 2 giorni fa che era la mia personalissima graziella da guerra gli ho messo i cerchi in lega da bici per farla stare piu al suolo visto che so piu pesanti e ho iniziato a fare le cazzate che alla fine il manubrio e forcella erano inclinati di come minimo 60 gradi!! >.<

Jhon16
12-05-2011, 14:18
Buone notizie!!:) :)

Ho cambiato le RAM e ho scoperto che effettivamente erano quelle che mi precludevano un buon overclock, mentre con queste (Kingston) sono aarrivato a 4 GHZ con VCore su 1.32 e OCCT non mi da errori, per cui credo di poter abbassare un'altro po' i voltaggi no? Oppure cerco di salire oltre?

grande-messia
12-05-2011, 16:03
Buone notizie!!:) :)

Ho cambiato le RAM e ho scoperto che effettivamente erano quelle che mi precludevano un buon overclock, mentre con queste (Kingston) sono aarrivato a 4 GHZ con VCore su 1.32 e OCCT non mi da errori, per cui credo di poter abbassare un'altro po' i voltaggi no? Oppure cerco di salire oltre?

se le temp te lo permettono sali ancora;) comunque le ram sono importantissime per fare oc:cool:

Poliacido
12-05-2011, 17:14
buonasera a tutti
avete progredito con l'oc oggi? qualche news?? ;)

grande-messia
12-05-2011, 17:19
buonasera a tutti
avete progredito con l'oc oggi? qualche news?? ;)

hola poli:) magari, io sono inchiodato dalle temp, aspettando il phase:rolleyes: ho provato a cercare una scheda con x48 usata giusto per giocare un po con il bios, ma non ne trovo, mi sa che cambiero versione al bios della mia mobo e vediamo che fa:D

Poliacido
12-05-2011, 17:21
ciao messia, hai guardato nel mercatino? A volte capita di trovarne qualcuna ma si è dificile quando si cerca qualcosa in particolare... prova su ebay se mai
Come mai vuoi cambiare? Non + soddisfatto della tua striker? ;)

grande-messia
12-05-2011, 17:26
ciao messia, hai guardato nel mercatino? A volte capita di trovarne qualcuna ma si è dificile quando si cerca qualcosa in particolare... prova su ebay se mai
Come mai vuoi cambiare? Non + soddisfatto della tua striker? ;)

non voglio cambiare la mobo, ho solo voglia di occare un x48, oramai e diventata una fissa:D ma come si va nel mercatino?

Poliacido
12-05-2011, 17:28
non voglio cambiare la mobo, ho solo voglia di occare un x48, oramai e diventata una fissa:D ma come si va nel mercatino?

lol mai andato nel mercatino del forum?? cè roba a nastro...
in fondo nel forum, nelle ultime stanze, vendita componenti si chiama.
Ocio a non infognarti troppo che dopo ci perdi le ore a leggere decine di pagine di annunci... ;)

grande-messia
12-05-2011, 17:32
lol mai andato nel mercatino del forum?? cè roba a nastro...
in fondo nel forum, nelle ultime stanze, vendita componenti si chiama.
Ocio a non infognarti troppo che dopo ci perdi le ore a leggere decine di pagine di annunci... ;)

wow adirittura:) allora ci devo andare, non sono mai stato nel mercatino, ci sono capitato per sbaglio e leggevo i post, notai che per comprare e una guerra:D

Poliacido
12-05-2011, 17:34
wow adirittura:) allora ci devo andare, non sono mai stato nel mercatino, ci sono capitato per sbaglio e leggevo i post, notai che per comprare e una guerra:D

si ci sono delle vere risse per accaparrarsi i pezzi piu ricercati...leggiti anche il regolamento ;)
comunque io ho trovati roba parecchio interessante e ho sia aquistato che venduto, è veramente ottimo

grande-messia
12-05-2011, 17:36
si ci sono delle vere risse per accaparrarsi i pezzi piu ricercati...leggiti anche il regolamento ;)
comunque io ho trovati roba parecchio interessante e ho sia aquistato che venduto, è veramente ottimo

mamma mia quanta roba:eek: ma sono tutte inserzioni aperte o devo andare all'ultima pagina?

grande-messia
12-05-2011, 17:38

una asus P5E3 premium che valore puo avere adesso? mi piace un casino:D la voglio, la voglio disintegrare a colpi di voltaggio:D

Poliacido
12-05-2011, 17:42
guarda questo topic con la dfi x48 a 70€ ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346412

si meglio che leggi le pagine, almeno le ultime 2 del topic per vedre se cè in coda qualcuno sul pezzo che cerchi. cmq se sei interessato scrivi "coda" e inviagli pm per discutere in pvt

Poliacido
12-05-2011, 17:46
una asus P5E3 premium che valore puo avere adesso? mi piace un casino:D la voglio, la voglio disintegrare a colpi di voltaggio:D

penso intorno ai 70-80€ non di piu comunque io non glieli darei

Wolfhang
12-05-2011, 17:46

si meglio che leggi le pagine, almeno le ultime 2 del topic per vedre se cè in coda qualcuno sul pezzo che cerchi. cmq se sei interessato scrivi "coda" e inviagli pm per discutere in pvt

...e magari fai una ricerca di quello che ti interessa..;)

grande-messia
12-05-2011, 17:52

grazie grazie grazie;) domani spero piglio lo stipendio e la piglio al volo, puntavo sulla P5E3 ma forse questa e meglio, o no:confused:

grande-messia
12-05-2011, 18:04
penso intorno ai 70-80€ non di piu comunque io non glieli darei

mi sono perso nel mercatino:D pero bella come mobo vero la p5, 70-80€ gli e li do volentieri

grande-messia
12-05-2011, 18:05
...e magari fai una ricerca di quello che ti interessa..;)

ma il mercatino me lo ha fatto conoscere adesso poliacido, non ero mai andato prima, comunque una figata, non pensavo

MEXKaba
12-05-2011, 18:21
ma il mercatino me lo ha fatto conoscere adesso poliacido, non ero mai andato prima, comunque una figata, non pensavo

il pc che ho io l ho preso tutto sul mercatino che ti credi messia!! :D comunque sera a tutti u_u

grande-messia
12-05-2011, 18:25
il pc che ho io l ho preso tutto sul mercatino che ti credi messia!! :D comunque sera a tutti u_u

hola Kaba!! e hai fatto anche dei buoni aquisti, adesso vedo se trovo un p5e3 premium, purtroppo la dfi e stata venduta

grande-messia
12-05-2011, 18:26

ma quando fanno "uppppp" che vuol dire?

MEXKaba
12-05-2011, 18:28
ma quando fanno "uppppp" che vuol dire?

che uppano per far leggere la loro inserzione in prima pagina! >.<

Poliacido
12-05-2011, 18:34
hei mexk...
comunque messia la p5 che dici mi sembra meglio di quella dfi almeno cosi a guardale la asus sembra avere + fasi di alimentazione della cpu, quindi meglio per l'oc ;)

grande-messia
12-05-2011, 18:35
che uppano per far leggere la loro inserzione in prima pagina! >.<

grazie:) non la trovo una c...zo di p5e3, se la trovo a 70€ la prendo al volo!! ma si puo fare una ricerca mirata ho bisogna leggere tutte le inserzioni?

grande-messia
12-05-2011, 18:37
hei mexk...
comunque messia la p5 che dici mi sembra meglio di quella dfi almeno cosi a guardale la asus sembra avere + fasi di alimentazione della cpu, quindi meglio per l'oc ;)

allora meglio che se le venduta, altrimenti la prendevo io, ma per me non va bene, io l'x48 lo voglio scannare:(

Poliacido
12-05-2011, 18:37
grazie:) non la trovo una c...zo di p5e3, se la trovo a 70€ la prendo al volo!! ma si puo fare una ricerca mirata ho bisogna leggere tutte le inserzioni?

prova con la funzione "cerca" del forum
comunque non sembra venduta...il prima pagina cè ancora il prezzo quindi forse è disponibile....se mai prova a chiedere

grande-messia
12-05-2011, 19:29
prova con la funzione "cerca" del forum
comunque non sembra venduta...il prima pagina cè ancora il prezzo quindi forse è disponibile....se mai prova a chiedere

a rieccomi, ho sbranato una pizza al volo:D , no diceva che sta aspettando il pagamento, ma a sto punto mi butto sulla p5e3, adesso ci riguardo, se la trovo a 70€ la prendo al volo, stasera stessa, e che mi piace come mobo, e proprio bella anche da vedere, nel case fa la sua scena:D

Poliacido
12-05-2011, 20:05
spero che la trovi allora :)

grande-messia
12-05-2011, 20:08
spero che la trovi allora :)

spero, se senti qualcosa fammi sapere, pero e figa dai:D

http://hardwarelogic.com/articles.php?id=5400&asesessid=a7b613f510da80d3a7874fecb3f9d9135d305954

Poliacido
12-05-2011, 20:33
si solo che come asus x48 mi piace di piu questa ;)
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-madri/130/asus-rampage-extreme-nata-per-stupire.htm

grande-messia
12-05-2011, 21:57
si solo che come asus x48 mi piace di piu questa ;)
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-madri/130/asus-rampage-extreme-nata-per-stupire.htm

a rieccomi, non farmi vedere certe cose che mi viene voglia di prenderla subito:D si e una meraviglia di mobo ma costa cara, se dovessi trovarla sulle 80€ pero la prenderei al volo

Poliacido
12-05-2011, 22:00
se dovessi trovarla sulle 80€ pero la prenderei al volo
LOL ehehe adesso allora vuoi questa ehhh?? solo che non sono facili da trovare, anche perchè penso non ce ne sono moltissime in giro ;)

grande-messia
12-05-2011, 22:15
LOL ehehe adesso allora vuoi questa ehhh?? solo che non sono facili da trovare, anche perchè penso non ce ne sono moltissime in giro ;)

gia stavo guardando sul mercatino ma non ce, ne la p5 e neppure la rampage:D

grande-messia
12-05-2011, 22:23

magari sulla baia una rampage la trovo, stavo cercando la p5 non ce sulla baia

Poliacido
12-05-2011, 22:29
si sembrano parecchio difficili da trovare...

grande-messia
12-05-2011, 22:32
si sembrano parecchio difficili da trovare...

Quoto, quando non ti servono ce ne a catena, appena che ne cerchi una sparite!:mbe:

grande-messia
12-05-2011, 22:34
appena la trovo la prendo al volo, peccato per lo sli, ma con un aggiornamento bios x48 lo tiene lo sli?

Poliacido
12-05-2011, 22:38
Quoto, quando non ti servono ce ne a catena, appena che ne cerchi una sparite!:mbe:

boh forse perchè son fuori mercato ormai...strano pero a non trovarne su ebay...
ci sono anche delle belle mobo di altre marche però

Poliacido
12-05-2011, 22:40
appena la trovo la prendo al volo, peccato per lo sli, ma con un aggiornamento bios x48 lo tiene lo sli?

so del mod per il p45, ma comunque è uno sbattimento...tipo ogni aggiornamento di driver devi guardare se il mod è compatibile ecc e nel caso aggiornarlo ecc ecc... :fagiano:
del x48 non so se è possibile fare la mod

grande-messia
12-05-2011, 22:43
so del mod per il p45, ma comunque è uno sbattimento...tipo ogni aggiornamento di driver devi guardare se il mod è compatibile ecc e nel caso aggiornarlo ecc ecc... :fagiano:
del x48 non so se è possibile fare la mod

poco male, tanto guarda io la prendo veramente solo per occare l'x48 e basta, poi torno al mio super 790i che gli sono affezionato:D lo cambierei solo con un x58 e oltretutto per obbligo

Poliacido
12-05-2011, 22:47
poco male, tanto guarda io la prendo veramente solo per occare l'x48 e basta, poi torno al mio super 790i che gli sono affezionato:D lo cambierei solo con un x58 e oltretutto per obbligo

ovvio che dovresti fare oc per portare il fsb oltre i 530-550 mhz...altrimenti non avresti vantaggi rispetto a un p45, limitato per l'utilizzo di ddr2

Edit: Wow 15000esimo post del tread.....dovè il mio premio??? ;)

grande-messia
12-05-2011, 22:53
ovvio che dovresti fare oc per portare il fsb oltre i 530-550 mhz...altrimenti non avresti vantaggi rispetto a un p45, limitato per l'utilizzo di ddr2

ma secondo me non ci arrivo a 520, con un phase si ma ad aria e davvero un impresa, punto su un x48 appunto per le ddr3, perche tanto arrivare a 500 di fsb con un p45 e con un x48 il sistema e piu veloce con x48

grande-messia
12-05-2011, 22:56
Edit: Wow 15000esimo post del tread.....dovè il mio premio??? ;)

ahahahahaha come premio io voglio un rampage con x58 e un 980x :D

Poliacido
12-05-2011, 22:58
ma secondo me non ci arrivo a 520, con un phase si ma ad aria e davvero un impresa, punto su un x48 appunto per le ddr3, perche tanto arrivare a 500 di fsb con un p45 e con un x48 il sistema e piu veloce con x48

mah...comunque è un quad...fatichi comunque, fosse un duo sarebbe diverso...comunque per vedere le differenze basterebbe abbassare il molti a 7 e fare qualche test...non penso che troveresti gran differenza tra i due chipset :)
in giro ho trovato un sacco di discussioni a riguardo se è meglio uno o l'altro ma bene o male le voci si equivalgono, cè chi dice meglio questo, chi dice meglio quell'altro... ;)

grande-messia
12-05-2011, 23:04
mah...comunque è un quad...fatichi comunque, fosse un duo sarebbe diverso...comunque per vedere le differenze basterebbe abbassare il molti a 7 e fare qualche test...non penso che troveresti gran differenza tra i due chipset :)
in giro ho trovato un sacco di discussioni a riguardo se è meglio uno o l'altro ma bene o male le voci si equivalgono ;)

si ma occare un quad ci trovo piu gusto che occare un dual, e piu difficile il quad, e ma con le ddr3 il sistema e piu veloce che con le ddr2, io quando occo occo tutto ram comprese:D

Poliacido
12-05-2011, 23:06
passo parecchio tempo a spulciare questo sito database di oc: http://hwbot.org/
è molto cairno trovi un sacco di overclockers che si sfidano a colpi di mhz ;)
ci sono un sacco di p45 utilizzati per il 775, per esempio per il q9650 (non guardo il qx perchè ha il molti sbloccato) si usano quasi tute gigabyte p45, sembra molto gettonata quella scheda...questo il record raggiunto:
http://hwbot.org/community/submission/961430_takezo_cpu_z_core_2_q9650_3ghz_5230.1_mhz

grande-messia
12-05-2011, 23:13
ci sono un sacco di p45 utilizzati per il 775, per esempio per il q9650 (non guardo il qx perchè ha il molti sbloccato) si usano quasi tute gigabyte p45, sembra molto gettonata quella scheda...questo il record raggiunto:
http://hwbot.org/community/submission/961430_takezo_cpu_z_core_2_q9650_3ghz_5230.1_mhz

bello!!! e vedi io miro i 5 ghz:cool: con un quad naturalmente, ho preso apposta il qx per il molti sbloccato, appena arriva il phase io lo sfondo sto procio:D

MEXKaba
12-05-2011, 23:13

io soltanto perchè non avevo voglia di aspettare sennò una 790i ultra tipo della zotac me la prendevo ben volentieri... voglio una scheda madre che prenda i 500 di fsb e lo sli x16!! D: invece ho beccato l unica 780i che fatica ad arrivare a 575... :stordita:

grande-messia
12-05-2011, 23:15

si ma ad aria al massimo posso competere per il retroclock:D tu sei a aria o liquido?

grande-messia
12-05-2011, 23:16
io soltanto perchè non avevo voglia di aspettare sennò una 790i ultra tipo della zotac me la prendevo ben volentieri... voglio una scheda madre che prenda i 500 di fsb e lo sli x16!! D: invece ho beccato l unica 780i che fatica ad arrivare a 575... :stordita:

sei arrivato a 570? alla faccia complimenti:D

Poliacido
12-05-2011, 23:17
bello!!! e vedi io miro i 5 ghz:cool: con un quad naturalmente, ho preso apposta il qx per il molti sbloccato, appena arriva il phase io lo sfondo sto procio:D

lol voglio esserci anche io :D

Tranquillo non cè nessuna differenza tra usare 2 linee a 16x contro 2 a 8x ;)
Se macini un po di inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=NFMzRZqFh-w
si capisce cmq anche senza capire inglese ;)

grande-messia
12-05-2011, 23:20
lol voglio esserci anche io :D

certo non puoi mancare;) lo faccio in diretta on-line QX9650 VS grande-messia:D o la va o lo spacco:D

MEXKaba
12-05-2011, 23:25
sei arrivato a 570? alla faccia complimenti:D

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA volevo dire 475 ho scazzatoo!! T_T