View Full Version : Intel Core 2 Quad Q9550/Q9550s/Q9650/QX9650/QX9770 "Overclocking Club"
methis89
22-05-2009, 11:54
mi ha dato questo errore cosa significa?
final result was 4bff75c expected:26c78657
ciberbastard
22-05-2009, 12:04
ok prima certezza assoluta. Sono stabile a 3.8 con 1.3 anche se posso scendere ancora quasi sicuramente
ciberbastard
22-05-2009, 12:09
lo so.....io da 3,8 ho calato a 3,78, perchè altrimenti con 1,248 non reggeva ibt:mad:
p.s. quando ci inizi a fare qualche screen pure a 3,7 3,6 con le temp? voglio vedere quanto si rimedia sotto liquido..stamattina ho provato ibt e il caldo si fa sentire.....questo inverno facevo 61 sotto ibt (anche per colpa della 9800 se no facevo di meno), qualche giorno fa 65, e stamattina ho provato per curiosità 68! forse è meglio dare pure un'occhiata alla pasta... eccolo lì, mister briko! lol
comunque il mio procio scalda troppo non fa testo x le temp sotto prime small fft sto a 60 62
emanuele666
22-05-2009, 12:39
mi ha dato questo errore cosa significa?
final result was 4bff75c expected:26c78657
Instabilità! :p
Pizzichino di vcore o vnb...
comunque il mio procio scalda troppo non fa testo x le temp sotto prime small fft sto a 60 62
Benvenuto in C1 ;)
cubeciro
22-05-2009, 12:44
tieni presente che in questi giorni sta facendo caldissimo!:cool:
immagina che con clima medio dovresti avere 4-5 gradi in meno su ogni core!
Andren83
22-05-2009, 12:57
xk? prima con il q9550 ero a 3,6 quindi nn sono salito molto
si si lo so :D e poi ovviamente 3,8ghz per un q9550 sono diverse che per un QX :asd:
secondo me un QX se non lo tieni al minimo a 4ghz si spegne automaticamente e non riparte più :sofico:
cmq dal mio punto di vista da 3,8ghz in su secondo me sono frequenze di tutto rispetto :sofico:
in effetti stiamo andando incontro al periodo OFF LIMITS per l'overclock :D :asd: :D
methis89
22-05-2009, 13:00
si si lo so :D e poi ovviamente 3,8ghz per un q9550 sono diverse che per un QX :asd:
secondo me un QX se non lo tieni al minimo a 4ghz si spegne automaticamente e non riparte più :sofico:
cmq dal mio punto di vista da 3,8ghz in su secondo me sono frequenze di tutto rispetto :sofico:
che adesso c'è troppo caldo x testare xk sotto prime blend mi è arrivato a 80° e poi nn mi va di dargli troppi volt. mi deve durare sto pc
On3sgh3p
22-05-2009, 13:28
in effetti stiamo andando incontro al periodo OFF LIMITS per l'overclock :D :asd: :D
MEGA LOL
cmq ho calato anche io il daily..4gigietti ancora da limare..
che adesso c'è troppo caldo x testare xk sotto prime blend mi è arrivato a 80° e poi nn mi va di dargli troppi volt. mi deve durare sto pc
azzz se facevi ibt era morta la cpu..o cmq andava in throttling prima..
emanuele666
22-05-2009, 13:30
Merita pure lui un po' di riposo povero ciccio...chessò, una vacanza. Poi non lamentatevi se per sciopero ritorna a default senza avvisarvi :O
Konrad76
22-05-2009, 13:41
ma nn da errore prime. windows che lo chiude
E' la stessa cosa....è come se fosse in errore, qualche componente non è stabile, probabile sia il nb o le ram...oppure è ancora il vcore...;)
Io con il caldo adotto un altra tecnica.....abbasso tutto (non solo vcore) fino a quando riesce a reggermi solo 20 min di prime, risparmio tantissimo in voltaggi, non si ha mai instabilità visto che non troverò mai nelle mie applicazioni normali una che mi stressa tutto per più di 20 min.....
Cmq ecco la mia discesa x il caldo..sempre rimanendo a 4300...
Vcore da 1.368 a 1.35
Pll 1.54 a 1.5
vtt 1.26 a 1.2
e pure una limata alle ram....
Lo uso da giorni e và che è una meraviglia...
ciberbastard
22-05-2009, 14:07
io spero vivamente di guadagnare almeno 5 gradi con ventole nuove e pasta termica sistemata a dovere
Konrad76
22-05-2009, 14:09
io spero vivamente di guadagnare almeno 5 gradi con ventole nuove e pasta termica sistemata a dovere
Mmmmmm 5° sono tanti......cmq si sa mai.....1 o 2 li guadagni nell'assestamento della pasta ( ci vuole almeno 3 gg) e forse altrettanti con le ventole..
ciberbastard
22-05-2009, 14:15
io ora come ora mettendo la mano sotto il radiatore sento poca aria passare. Speriamo che con le ventole che mi avete consigliato cambi xke la vaschetta dell'acqua è calda a toccarla ... Comunque il non riuscire a passare ibt può dipendere dalle temperature troppo alte?
emanuele666
22-05-2009, 14:27
io ora come ora mettendo la mano sotto il radiatore sento poca aria passare. Speriamo che con le ventole che mi avete consigliato cambi xke la vaschetta dell'acqua è calda a toccarla ... Comunque il non riuscire a passare ibt può dipendere dalle temperature troppo alte?
Se ti è possibile potresti optare per una soluzione push&pull, forse qualche grado extra lo guadagneresti, sempre che il silenzio sia l'ultimo dei tuoi pensieri ;)
Konrad76
22-05-2009, 14:27
No, a meno che la cpu vada in protezione per le temp, ma stiamo parlando di oltre 90° e non credo che tu abbia queste temp....quindi, più vcore..;)
methis89
22-05-2009, 14:29
No, a meno che la cpu vada in protezione per le temp, ma stiamo parlando di oltre 90° e non credo che tu abbia queste temp....quindi, più vcore..;)
mi manderesti dei link alle ram che mi volevi consigliare? quelle che "volano"?
ciberbastard
22-05-2009, 14:31
a 85 ci son arrivato con 1.37... Tristezza se penso che ho speso 250 euro x il liquido
methis89
22-05-2009, 14:33
a 85 ci son arrivato con 1.37... Tristezza se penso che ho speso 250 euro x il liquido
c'è liquido e liquido e poi sotto ibt le temp sono sempre maggiori e poi c'è pure sto caldo...:muro:
Konrad76
22-05-2009, 14:38
mi manderesti dei link alle ram che mi volevi consigliare? quelle che "volano"?
Ma sono tutti kit da 2 gb...non cercavi più gb?
Konrad76
22-05-2009, 14:39
Non serve spendere tanto, basta spendere bene:D
c'è liquido e liquido e poi sotto ibt le temp sono sempre maggiori e poi c'è pure sto caldo...:muro:
Quotissimo..;)
methis89
22-05-2009, 14:40
Ma sono tutti kit da 2 gb...non cercavi più gb?
intanto prova a dirmi cmq quelle che ti ho mandato in pvt cm sono?
emanuele666
22-05-2009, 14:46
Vedi a risparmiare sul rad...:rolleyes:
Se ti può consolare io ne ho spesi molti di più ma fatico veramente a tenere questo C1 al guinzaglio! C'è da dire che ho una Vga nel loop che scalda un botto (ora non più :D) e inoltre la mia è un'integrazione quindi con rad all'interno qualche grado lo si perde...e poi c'è la Tamb di questi giorni :muro:
Non serve spendere tanto, basta spendere bene:D
Quoto!
Konrad76
22-05-2009, 14:49
intanto prova a dirmi cmq quelle che ti ho mandato in pvt cm sono?
Cosa vuoi che ti dica....4gb ddr3 x 85 euro nuove.....dovrei aver già detto tutto fermandomi a questo.......certo poi il loro sporco lavoro lo fanno.....e se ti accontenti di un cas9 arrivano anche a 2000.....
methis89
22-05-2009, 14:51
Cosa vuoi che ti dica....4gb ddr3 x 85 euro nuove.....dovrei aver già detto tutto fermandomi a questo.......certo poi il loro sporco lavoro lo fanno.....e se ti accontenti di un cas9 arrivano anche a 2000.....
OCZ PC3-16000 NVIDIA SLI-Ready Edition OCZ3N2000SR2GK
queste sono 2 gb e costano 52 euro. cmq mi mandi il link di quelle che consigli tu?
Konrad76
22-05-2009, 14:56
OCZ PC3-16000 NVIDIA SLI-Ready Edition OCZ3N2000SR2GK
queste sono 2 gb e costano 52 euro. cmq mi mandi il link di quelle che consigli tu?
Ce ne sono quante ne vuoi di rece più che il sito.....
Diablo ddr3 2x1gb 2000 oppure
Cell Shock DDR3 1800 1,7-1,9v...
Entrame volano senza costare uno sproposito, poi c'è anche di meglio ma i prezzi diventano pesanti e sono quasi tutti per i7 ossia 3 o 6 gb...
methis89
22-05-2009, 15:01
Ce ne sono quante ne vuoi di rece più che il sito.....
Diablo ddr3 2x1gb 2000 oppure
Cell Shock DDR3 1800 1,7-1,9v...
Entrame volano senza costare uno sproposito, poi c'è anche di meglio ma i prezzi diventano pesanti e sono quasi tutti per i7 ossia 3 o 6 gb...
non riesco a trovarle
Konrad76
22-05-2009, 15:14
non riesco a trovarle
Questo è uno screen delle diablo...
http://img145.imageshack.us/my.php?image=diablo2000spi32766.jpg
e questo è uno delle cell
http://img41.imageshack.us/img41/6948/635x8.th.png (http://img41.imageshack.us/my.php?image=635x8.png)
Tutte oltre i 2000....
tony arms
22-05-2009, 15:59
sono l'unico pirla che d'estate, d'inverno e sotto la neve lo lascia sempre uguale?:winner:
LA vga però sta soffrendo parecchio....si prepara un cambio di case alla svelta! oggi giocavo a colin mc rae dirt e vedo qualche piccolo rallentamento....mah...vado a vedere 87 sulla gpu più calda! EVVAI!!
Konrad76
22-05-2009, 16:11
sono l'unico pirla che d'estate, d'inverno e sotto la neve lo lascia sempre uguale?:winner:
LA vga però sta soffrendo parecchio....si prepara un cambio di case alla svelta! oggi giocavo a colin mc rae dirt e vedo qualche piccolo rallentamento....mah...vado a vedere 87 sulla gpu più calda! EVVAI!!
Hehehehehehe ti serve un bello stacker?:D
Andren83
22-05-2009, 16:14
Questo è uno screen delle diablo...
http://img145.imageshack.us/my.php?image=diablo2000spi32766.jpg
e questo è uno delle cell
http://img41.imageshack.us/img41/6948/635x8.th.png (http://img41.imageshack.us/my.php?image=635x8.png)
Tutte oltre i 2000....
che ram da... :sbavvv: ma quand'è che le faranno in kit da 4gb o 6gb? :Perfido:
:D
ma per quanto hai giocato tony? :confused:
cmq non sei l'unico pirla :asd: la temp in effetti è altina ma non mi pare così preoccupante... ma magari sbaglio eh ;)
dovrò provare anche io a farmi qualche bella oretta pesante a crysis e vedere poi la temp della gpu ma io avendo il vapor-x sto abbastanza sereno... anche se ovviamente sto raffreddamento un pò si fa "sentire" :D
tony arms
22-05-2009, 16:16
Hehehehehehe ti serve un bello stacker?:D
Ma avete tutti stacker da vendere? anche un mio conoscente del foro ne sta vendendo uno..... praticamente mi serve un case che abbia la ventola diretta sulla vga così che la possa mettere in estrazione(non mi date dello scemo:D c'è il motivo) perchè la 9800 espelle l'aria di lato nell'angolo posteriore del case e dietro vicino i connettori........fin'ora solo il 690 ha tutti i requisiti minimi by tony arms:sofico:
cmq non sei l'unico pirla :asd: la temp in effetti è altina ma non mi pare così preoccupante... ma magari sbaglio eh ;)
dovrò provare anche io a farmi qualche bella oretta pesante a crysis e vedere poi la temp della gpu ma io avendo il vapor-x sto abbastanza sereno... anche se ovviamente sto raffreddamento un pò si fa "sentire" :D
Ma avevo giocato "solo" un oretta e mezza due.....
edit: la prossima volta mentre corro un rally mi metto a soffiare sulla scheda video...
Konrad76
22-05-2009, 16:22
che ram da... :sbavvv: ma quand'è che le faranno in kit da 4gb o 6gb? :Perfido:
87° alla vga non è altina.....moooooooolto di più......
Be, ieri ho giocato a grid quasi due orette con naturalmente tutto a palla sul 24", e avevo mentre giocavo 50° cpu e 50° vga precisi precisi, ventole ra al minimo e almeno 28-29° in stanza.....direi mooolto bene;)
emanuele666
22-05-2009, 16:22
Ma avete tutti stacker da vendere? anche un mio conoscente del foro ne sta vendendo uno..... praticamente mi serve un case che abbia la ventola diretta sulla vga così che la possa mettere in estrazione(non mi date dello scemo:D c'è il motivo) perchè la 9800 espelle l'aria di lato nell'angolo posteriore del case e dietro vicino i connettori........fin'ora solo il 690 ha tutti i requisiti minimi by tony arms:sofico:
Cosmos S :perfido:... adesso che poi dovrai sliquidare :)
Altrimenti Antec Twelve Hundred, Cooler Master Haf...o Lian-li :asd:
Andren83
22-05-2009, 16:24
rapporto qualità/prezzo ottimo anche se è ormai da un pò che non seguo l'evoluzione dei case eheheheheheh :)
cmq il 690 mio primo case e mi sono trovato molto bene... poi se sei esigente ci schiaffi 7 ventole come me (un mix di estrazione ed immissione) e vai tranquillo :sofico:
PS: considera che il case con pannello finestrato ha solo una ventola quindi forse a te se vuoi quella che ti butta aria sulla vga ti conviene quello normale che ne ha DUE sul pannello laterale :Perfido: ;)
Konrad76
22-05-2009, 16:26
Ma avevo giocato "solo" un oretta e mezza due.....
edit: la prossima volta mentre corro un rally mi metto a soffiare sulla scheda video...
Ma scusa la 9800 espelle aria dal lato del pettine della vga verso la mobo e un pochino dal dietro giusto?
Cosa c'è di meglio della cross flow dello stacker che butta una cifra di aria parallelamente alla mobo e quindi sposterebbe via l'aria calda che esce dalla tua vga?
emanuele666
22-05-2009, 16:27
Cosmos S :perfido:... adesso che poi dovrai sliquidare :)
Altrimenti Antec Twelve Hundred, Cooler Master Haf...o Lian-li :asd:
Ma cosa ho scritto :eek: ....LOLLONE :D
Be, ieri ho giocato a grid quasi due orette con naturalmente tutto a palla sul 24", e avevo mentre giocavo 50° cpu e 50° vga precisi precisi, ventole ra al minimo e almeno 28-29° in stanza.....direi mooolto bene;)
Eheheh quoto quoto maestro :D
rapporto qualità/prezzo ottimo anche se è ormai da un pò che non seguo l'evoluzione dei case eheheheheheh :)
cmq il 690 mio primo case e mi sono trovato molto bene... poi se sei esigente ci schiaffi 7 ventole come me (un mix di estrazione ed immissione) e vai tranquillo :sofico:
PS: considera che il case con pannello finestrato ha solo una ventola quindi forse a te se vuoi quella che ti butta aria sulla vga ti conviene quello normale che ne ha DUE sul pannello laterale :Perfido: ;)
E come non quotare il caro vecchio Andre. Ooooottimo case ;)
Konrad76
22-05-2009, 16:28
Come il mio credo.....a quell'enorme posto per una ventola immensa e il telaietto x una da 80 hahahahahahaha. potresti in qualche modo schiaffarci una 14 se non più grande:D
tony arms
22-05-2009, 16:29
Ma scusa la 9800 espelle aria dal lato del pettine della vga verso la mobo e un pochino dal dietro giusto?
Cosa c'è di meglio della cross flow dello stacker che butta una cifra di aria parallelamente alla mobo e quindi sposterebbe via l'aria calda che esce dalla tua vga?
quella è la cosa bella.....la butta verso il pannello laterale, non verso il pci ex..ma che scheda mongoloide
Konrad76
22-05-2009, 16:32
quella è la cosa bella.....la butta verso il pannello laterale, non verso il pci ex..ma che scheda mongoloide
Appunto ma se lateralmente hai questo non hai problemi no?
http://img34.imageshack.us/img34/7255/coolermasterbtxtotal2.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=coolermasterbtxtotal2.jpg)
Konrad76
22-05-2009, 16:38
Andre le diablo in kit da 6 gb esistono ma sono 3x2 per gli i7....mentre le cell di quel tipo sono fuori produzione, sono le prime, vanno da paura, poi hanno fatto le blu a 1866 cambiando chip e si sono persi ;)
tony arms
22-05-2009, 16:38
Appunto ma se lateralmente hai questo non hai problemi no?
http://img34.imageshack.us/img34/7255/coolermasterbtxtotal2.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=coolermasterbtxtotal2.jpg)
però avendo il dissi tipo quello intel con la ventola sopra, avrei problemi poi con il procio.....il 690 senza finestra invece (anche se al plexy non voglio rinunciare) mi permetterebbe di avere quella sopra in entrata e quella sulla vga in uscita...ecco qua la spiegazione;)
Andren83
22-05-2009, 16:48
Andre le diablo in kit da 6 gb esistono ma sono 3x2 per gli i7....mentre le cell di quel tipo sono fuori produzione, sono le prime, vanno da paura, poi hanno fatto le blu a 1866 cambiando chip e si sono persi ;)
giusto per rimanere in tema "sogni" :asd: ho trovato cercando così veloce che ci sono anche le dominator GT a 2000mhz cas8, oppure 1866mhz cas7... :eek:
cmq rosse esteticamente sono proprio fighe :D
passerei a i7 solo per quelle ahahahahahahahahahaha :asd:
PS: Scherzo ovviamente sul passare ad i7 :read:
Ma cosa ho scritto :eek: ....LOLLONE :D
Eheheh quoto quoto maestro :D
E come non quotare il caro vecchio Andre. Ooooottimo case ;)
Ormai scrivi un linguaggio tutto tuo che solo le divinità posso capire :asd: :D
Thanks Lele in effetti sto case fa il suo sporco lavoro ;)
dopo questa dichiarazione dovrò controllare anche la mia sul serio perchè vabbè che voi raffredate a liquido quindi le vostre VGA è come fossero in frigo :asd: ma per essere ad aria sembra una temp nella norma... e pensare che le "schede verdi" mica scaldano meno di quelle "rosse"? :D
tony arms
22-05-2009, 16:51
giusto per rimanere in tema "sogni" :asd: ho trovato cercando così veloce che ci sono anche le dominator GT a 2000mhz cas8... :eek:
Dammi il tuo case!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
Konrad76
22-05-2009, 16:56
giusto per rimanere in tema "sogni" :asd: ho trovato cercando così veloce che ci sono anche le dominator GT a 2000mhz cas8, oppure 1866mhz cas7... :eek:
Ormai scrivi un linguaggio tutto tuo che solo le divinità posso capire :asd: :D
Thanks Lele in effetti sto case fa il suo sporco lavoro ;)
dopo questa dichiarazione dovrò controllare anche la mia sul serio perchè vabbè che voi raffredate a liquido quindi le vostre VGA è come fossero in frigo :asd: ma per essere ad aria sembra una temp nella norma... e pensare che le "schede verdi" mica scaldano meno di quelle "rosse"? :D
Guarda anche queste ram.....
http://photodorp.com/out.php/i786_screen015.jpg
6 gb oltre 2140mhz cas 7 con voltaggio 1.7.....
Andren83
22-05-2009, 16:58
Dammi il tuo case!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
Ok e io i componenti li lascio in giro per camera mia? :asd:
cmq a parte gli scherzi tony dai priorità ad alimentatore e case sugli acquisti :D
PS: con 180€ porti a case CM690 e un ali con certificazione 80plus modulare sui 600w ;)
Guarda anche queste ram.....
http://photodorp.com/out.php/i786_screen015.jpg
6 gb 2100mhz cas 7 con voltaggio 1.7.....
Maestro... d'ora in poi tu per me sarai anche il "Dio delle Ram" :D
PS: cmq mi fa specie e rabbia vedere che cmq le ddr3 abbassano di un bel pezzo i risultati dei test di cache e memory di everest :doh: eheheheheheh
pensare che io in lettura faccio 9000Mb/s e loro 22000Mb/s e di latenza 57ns vs 37ns ahahahahahahah :sofico:
ma poi alla fine l'importante ed essenziale per me è che non mi vada lento il pc!!!! :asd:
tony arms
22-05-2009, 16:59
sento aria di flame...però non è valido non hai mica una scheda cross fire....e per la cronaca la mia ha il pcb nero!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
il case sicuramente, tanto per il liquido l'ultima è stata la terza persona ad avermi dato "buca"...quindi ho lasciato perdere per ora....l'ali aspetto un pò....lo voglio vedere soffrire e sudare!LOL!
Konrad76
22-05-2009, 17:02
cmq a parte gli scherzi tony dai priorità ad alimentatore e case sugli acquisti :D
PS: con 180€ porti a case CM690 e un ali con certificazione modulare sui 600w ;)
Maestro... d'ora in poi tu per me sarai anche il "Dio delle Ram" :D
PS: cmq mi fa specie e rabbia vedere che cmq le ddr3 abbassano di un bel pezzo i risultati dei test di cache e memory di everest eheheheheheh
pensare che io in lettura faccio 9000Mb/s e loro 22000Mb/s e di latenza 57ns vs 37ns ahahahahahahah :sofico:
Quotissimo.....prima l'aliiiiiiii:D
tony arms
22-05-2009, 17:11
Quotissimo.....prima l'aliiiiiiii:D
maestro posso venire a lavorare con lei? dalle mie parti tirano pochi fogli verdi...figurati quelli gialli e i viola:sofico:
emanuele666
22-05-2009, 17:13
:Prrr:
Banchetto! Banchetto! :D
sento aria di flame...però non è valido non hai mica una scheda cross fire....e per la cronaca la mia ha il pcb nero!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
il case sicuramente, tanto per il liquido l'ultima è stata la terza persona ad avermi dato "buca"...quindi ho lasciato perdere per ora....l'ali aspetto un pò....lo voglio vedere soffrire e sudare!LOL!
Io sarò pronto quando verrai a bussare alla mia porta :O
Konrad76
22-05-2009, 17:13
maestro posso venire a lavorare con lei? dalle mie parti tirano pochi fogli verdi...figurati quelli gialli e i viola:sofico:
Guarda anche qui..........che dici? possiamo sempre fotocopiarli:D
P.s. e secondo te che lo faccio a fare il mulo......x venderlo....
Andren83
22-05-2009, 17:16
no no vai tranquillo tony che io sono l'ultimo degli ultimi a fare flaming sulla perenne guerra ati vs nvidia ;)
ah beh è vero!!! :doh: avevo dimenticato che la tua è una multigpu quindi sicuro scalda di più :D
PS: in effetti il pcb nero fa la sua scena :oink:
emanuele666
22-05-2009, 17:20
Io mi aggrego :D
ragazzi appena arrivato il q9550!
controllando il visd mi ritrovo con un misero 1.275:(
un po sfigatello vero?
emanuele666
22-05-2009, 17:30
ragazzi appena arrivato il q9550!
controllando il visd mi ritrovo con un misero 1.275:(
un po sfigatello vero?
Bene. Il VID non è il massimo ma non è sempre determinante. Step?
bhe quello un E0 ovviamente, l'ho richiesto appositamente!
cmq dai vedò cosa risce a fare, questi giorni lo testerò!
come test prima utilizzavo orthos, ma vedo che ora mi stressa solo 2 core, è normale?
perche non ho nemmeno formattato al cambio della cpu, quindi è possibile che orthos vede ancora una cpu con 2 core come prima??
Andren83
22-05-2009, 17:39
come test prima utilizzavo orthos, ma vedo che ora mi stressa solo 2 core, è normale?
perche non ho nemmeno formattato al cambio della cpu, quindi è possibile che orthos vede ancora una cpu con 2 core come prima??
usa prime95 che stressa tutti e 4 i core come test :D
orthos va bene per i dual non per i quad ;)
Io mi aggrego :D
mi aggrego anche io... :D posso fornire il capannone.. ma per i macchinari pensateci voi però :asd:
emanuele666
22-05-2009, 17:41
Lascia perdere Orthos. Vai di Prime95. Ocio alle temp ;)
tony arms
22-05-2009, 17:42
penso che dovremmo metterci in proprio....:D qua l'unica cosa buona è l'aria condizionata..anche se a breve potrebbe esserci un cambio di ruolo e magari dovrei pure espatriare in zona venezia;)
emanuele666
22-05-2009, 17:42
usa prime95 che stressa tutti e 4 i core come test :D
orthos va bene per i dual non per i quad ;)
Ecco :D
ciberbastard
22-05-2009, 18:20
rieccomi finalmente al pc, comunque anche il mio è integrato nel case, e il radiatore non è che ho proprio risparmiato son comunque quasi 50 euro di radiatore. vediamo come va con le ventole nuove anche se cmq questo c1 è maledetto vorrei vedere con i vostri kit come va ...
messo prime95, ho effettuato un primo piccolissimo test per vedere le temp, premetto che il test è di soli 10 minuti, come temp ho 55 sul core più caldo, mentre per gli altri 51, 51 e 48, rispetto l'e6600 che avevo le temp sono decisamnete inferiori:D
inoltre c'è da tener presente che ora in camera mia ci sono ben 26°:D
cmq questi giorni testerò veramente la cpu per trovare la stabilità diciamo sicura intorno ai 3.6 se riesco e sopratutto se riesce la mia cpu!!
Per testare a dovere e stabilire di essere rock solid, dite che due orette di prime possono bastare?
inoltre quale test mi consigliate di effettuare?
ultima cosa...che temp mi consigliate di non superare con questa cpu?
con il e6600 cercavo di non superare mai i 65°, per non deteriorarla troppo, mentre con questa che temp conigliate??
tony arms
22-05-2009, 18:40
rieccomi finalmente al pc, comunque anche il mio è integrato nel case, e il radiatore non è che ho proprio risparmiato son comunque quasi 50 euro di radiatore. vediamo come va con le ventole nuove anche se cmq questo c1 è maledetto vorrei vedere con i vostri kit come va ...
Nessun problema, me lo spedisci, lo testo con il fondo scala dei voltaggi della biostar e poi te lo rispedisco nuovo nuovo:sofico:
ciberbastard
22-05-2009, 18:40
fidati :asd: e tu mi mandi il tuo nel frattempo asd, cmq sto inverno ho intenzione di darci dentro soprattutto cn il liquido e le temperature di casa mia
emanuele666
22-05-2009, 18:46
Tranchillo pure io ho satana al posto di una cpu :sbav:
messo prime95, ho effettuato un primo piccolissimo test per vedere le temp, premetto che il test è di soli 10 minuti, come temp ho 55 sul core più caldo, mentre per gli altri 51, 51 e 48, rispetto l'e6600 che avevo le temp sono decisamnete inferiori:D
inoltre c'è da tener presente che ora in camera mia ci sono ben 26°:D
cmq questi giorni testerò veramente la cpu per trovare la stabilità diciamo sicura intorno ai 3.6 se riesco e sopratutto se riesce la mia cpu!!
Per testare a dovere e stabilire di essere rock solid, dite che due orette di prime possono bastare?inoltre quale test mi consigliate di effettuare?
ultima cosa...che temp mi consigliate di non superare con questa cpu?
con il e6600 cercavo di non superare mai i 65°, per non deteriorarla troppo, mentre con questa che temp conigliate??
Andreeeeeeeeeeee!!! :D
Almeno 8h in blend, temperature permettendo che non devono superare i 65°
Nessun problema, me lo spedisci, lo testo con il fondo scala dei voltaggi della biostar e poi te lo rispedisco nuovo nuovo:sofico:
tony arms
22-05-2009, 19:17
fidati :asd: e tu mi mandi il tuo nel frattempo asd, cmq sto inverno ho intenzione di darci dentro soprattutto cn il liquido e le temperature di casa mia
scusami sei tu che non lasci sfogo a quel C1..avrà pure il diritto di vedere i 4,2..ti pare?:asd:
ciao a tutti..
sono in preda ad una crisi mistica.. ma secondo voi, tralasciando lo sfizio della novita` etc.. faccio una minchiata a vendere il mio q9650 e prendere un e8600 da 4300 daily?
Per i giochi i vantaggi del quad sono irrisori.. ora che usciranno giochi veramente ottimizzati per il quad.. penso saro` passato da un pezzo a i7.. ma oggi.. temp inferiori.. consumi inferiori.. rientrano un po di soldi.. mah
che dite?
darka
Rafiluccio
22-05-2009, 19:33
ciao a tutti..
sono in preda ad una crisi mistica.. ma secondo voi, tralasciando lo sfizio della novita` etc.. faccio una minchiata a vendere il mio q9650 e prendere un e8600 da 4300 daily?
Per i giochi i vantaggi del quad sono irrisori.. ora che usciranno giochi veramente ottimizzati per il quad.. penso saro` passato da un pezzo a i7.. ma oggi.. temp inferiori.. consumi inferiori.. rientrano un po di soldi.. mah
che dite?
darka
a che frequenza arriva il tuo q9650 ?
tony arms
22-05-2009, 19:34
ciao a tutti..
che dite?
darka
questo undergrade non ce lo vedo bene...tieniti il tuo fino a cambio piattaforma...le temp non sono così distanti come credi, in alcuni casi a favore del quad ( a seconda di step ecc..) e al di là del gaming perderesti molto nell'utilizzo di windows ecc..
ciberbastard
22-05-2009, 19:34
ciao a tutti..
che dite?
darka
eretico!! non puoi abbandonare questo thread!! cmq non passare per 300 400 mhz, tieniti il quad
a che frequenza arriva il tuo q9650 ?
sotto ibt l`ho testato fino a 4200 1.3v
darka
ciberbastard
22-05-2009, 19:51
sotto ibt l`ho testato fino a 4200 1.3v
darka
e vorresti cambiarlo ??????????????????????????????????????????????????????
Almeno 8h in blend, temperature permettendo che non devono superare i 65°:D
no 8 ore no, vi pregooooo, ma veramente 8 ore????
no basterebbe 2 orette???:cry:
ciberbastard
22-05-2009, 20:12
no 8 ore no, vi pregooooo, ma veramente 8 ore????
no basterebbe 2 orette???:cry:
vai con 15 giri di ibt che valgono molto + di 8 ore di prime asd, e un'oretta di orthos per testare il nb et simili
ragazzi,forse ho trovato la causa dell'instabilita per i 4giga..è possibile che facendo memtest con ram a 471mhz e voltaggio prima 2.1 come da specifica poi 2.2 e infine 2.3 mi da sempre errore dopo qualche secondo e addirittura con 2.3 mi ha dato schermata blu..puo' essere solo un problema di ram a questo punto?come fanno a nn salire fino a 943mhz?
ciberbastard
22-05-2009, 20:20
ragazzi,forse ho trovato la causa dell'instabilita per i 4giga..è possibile che facendo memtest con ram a 471mhz e voltaggio prima 2.1 come da specifica poi 2.2 e infine 2.3 mi da sempre errore dopo qualche secondo e addirittura con 2.3 mi ha dato schermata blu..puo' essere solo un problema di ram a questo punto?come fanno a nn salire fino a 943mhz?
son a 800 mhz non è cosi scontato che salgano, alza i timings
boh ci penso su.. :) lunedi l`ardua scelta.. e` che ho screen del e8600 4500 a 1.25. mi alletta ;) e poi scalda meno del quad.. boh :)
darka
son a 800 mhz non è cosi scontato che salgano, alza i timings
mah?!sono gia a 5 5 5 15 dovrei metterle a 6 6 6 18,mi sembra un po esagerato...
Andren83
22-05-2009, 21:26
ciao a tutti..
che dite?
darka
Ovviamente SI' :D
Darka secondo me l'unica parola che può rappresentare un gesto del genere è: PAZZO!!!!
ma neanche se me lo regalassero passerei a un dual se quello che ho in mano ora è un q9650 o q9550 :D
poi ovviamente il mio è un consiglio... quindi libero di seguirlo o meno
PS: se passi ad i7 non farti più vedere :banned:
:asd: :asd: :asd:
boh ci penso su.. :) lunedi l`ardua scelta.. e` che ho screen del e8600 4500 a 1.25. mi alletta ;) e poi scalda meno del quad.. boh :)
darka
E poi scusa se hai la fobia delle temperature (stai parlando di una differenza di 0,05v) puoi sempre tornare indietro fino ad un commodore64 che secondo me scalda veramente poco :D
Almeno 8h in blend, temperature permettendo che non devono superare i 65°
Ahahahahahahahaha Lele sei il mio MITO!!! ti giuro che stavo per rispondere subito io a nicop84 ma poi sono andato avanti a leggere e sono strafelice che tu abbia preso le mie veci :D ;)
Quindi quoto in pieno!!! :sofico:
due orette di P95 servono giusto per avere un idea generale ma per un RS almeno 8h vanno fatte!!!
Stampatevelo a mente questo è "l'undicesimo comandamento dell'overclock" :read:
mah?!sono gia a 5 5 5 15 dovrei metterle a 6 6 6 18,mi sembra un po esagerato...
tieniti i 5 5 5 15 che vanno più che bene... non ha senso alzare i timings delle ram a meno che riesci a scendere bene anche di PL :Perfido:
vai con 15 giri di ibt che valgono molto + di 8 ore di prime asd, e un'oretta di orthos per testare il nb et simili
ciberbastard ma questa frase da dove ti è uscita?? spero tu fossi ubriaco fradicio mentre scrivevi questa cosa... :D
farò finta di non aver letto!!! OH MY GOD!!! :eekk: :muro:
ciberbastard
22-05-2009, 21:56
per stress cpu non ce niente di + pesante di ibt
M@verick
23-05-2009, 00:11
Eccomi anche io.... X3360! :)
VID 1.175, dai primi test 3.4Ghz@1.175v da bios, 1.088v full.
(mi prendete vero anche se ho uno Xeon???!!! :P)
come va l'X3360? dimmi se si occa meglio dei normali Q e QX :D
Se raggiunge i 4600 z 1.45 Vcore lo prendo :O
M@verick
23-05-2009, 00:42
come va l'X3360? dimmi se si occa meglio dei normali Q e QX :D
Se raggiunge i 4600 z 1.45 Vcore lo prendo :O
1.45 non glieli daro' mai! :D
Cmq... guarda... considerando che piu' o meno il clock è direttamente proporzionale al voltaggio (a meno di fsbwall e di voltaggi/clock estremi) 4600/1.45=3172Mhz/V... che è quasi il rapporto nel voltaggio effettivo sotto carico (1.08V) che ho a 3.4Ghz... quindi boh, potrebbe anche... anche perchè non ho provato a salire oltre :D
M@verick
23-05-2009, 00:55
Cmq c'è da dire che ho un Nox Cube come case... strapieno di roba, che raffreddo con un Scythe Shuriken, e mi piacciono gli overclock daily use... quindi punto ad un sistema ottimizzato al meglio, ma sempre con voltaggi bassi e temperature in specifica :)
Tecnicamente mi sono fatto tanta esperienza su Q6600 e E8400/E8500 (scrissi un thread sulle temperature C2D/C2Q anni fa che rimase in "sticky" per diversi mesi), e chi ha avuto una P5B gia' mi conosce per forza... questi processori sostanzialmente hanno una reazione diversa sui GTL, sull'fsb, sul VTT... ma alla fine hanno un comportamento ormai abbastanza conosciuto.
Comunque se ho tempo in questi giorni faccio qualche prova... :)
Konrad76
23-05-2009, 07:48
1.45 non glieli daro' mai! :D
Cmq... guarda... considerando che piu' o meno il clock è direttamente proporzionale al voltaggio (a meno di fsbwall e di voltaggi/clock estremi) 4600/1.45=3172Mhz/V... che è quasi il rapporto nel voltaggio effettivo sotto carico (1.08V) che ho a 3.4Ghz... quindi boh, potrebbe anche... anche perchè non ho provato a salire oltre :D
Ciao, welcome:D , la salita in oc con il voltaggio non è proporzionale, bisogna verificare ;)
Konrad76
23-05-2009, 08:04
Certo che vi lascio per un giorno e mi ritrovo gente che pensa di cambiare un q9650 con un 8600?!?!?:eek:
Ma non scherziamo!!!!
Anche se andasse a 4600.....un quad a 4200-4300 è inparagonabile già oggi, figurati nel futuro...;)
Rafiluccio
23-05-2009, 08:08
trovato il dayli per l'estate ... (ad aria) , la mia scheda madre non ne vuole proprio sentire di farsi settare con un fsb alto (superiore a 450) quindi :
428 x 9 = 3.850mhz 1,30v (un pò sfigatello il mio processore :doh: ) 5-5-5-15 1141mhz 1,94v
temp : 33°-34°-32°-32° full con prime95 61°-58°-57°-58° :rolleyes:
che ne dite ??? :confused:
ciao
Konrad76
23-05-2009, 08:15
trovato il dayli per l'estate ... (ad aria) , la mia scheda madre non ne vuole proprio sentire di farsi settare con un fsb alto (superiore a 450) quindi :
428 x 9 = 3.850mhz 1,30v (un pò sfigatello il mio processore :doh: ) 5-5-5-15 1141mhz 1,94v
temp : 33°-34°-32°-32° full con prime95 61°-58°-57°-58° :rolleyes:
che ne dite ??? :confused:
ciao
Ottimo dai :D .....non riesci vero a prendere i 445 visto che la mobo non ti permette oltre i 450?
una domanda moooolto fuori ot, scusate ma altrove nn mi hanno risposto:rolleyes:
ieri assieme alla cpu ho montato anche un nuovo masterizzatore, però a differnza di quello di prima questo è sata.
ora mi ritrovo quindi con un masterizzatore ide, uno sata e l'hard disk sata.
il mio problema è che a pc acceso la spia di caricamento dell'hard disk è sempre rossa:confused:
ho riprovato a scollegare il masterizzatore sata e la spia funziona normalmente, quindi dovrebbe essere un problema legato alle periferiche sata.
vi elenco le prove che ho effettuato:
1.ho collegato l'hard disk nella porta sata 1 e il masterizzaotre nella porta 2
2.pensando che fosse un problema delle porte allora ho messo hard disk in porta 1 e masterizzatorre in porta 4, ma nulla!:(
3.poi, avendo collegato hard disk e masterizzatore, entrambi sata nello stesso cavo di alimentazione ho pensato che magari il problema poteva essere quello, quindi ho collegato l'hard disk con un cavo dedicato unicamente a lui e un'altro cavo di alimentazione collegato unicamente al masterizzatore, ma nulla da fare!:(
non è che devo impostare qualcosa nel bios??:confused:
vi prego di farmi sapere qualcosa, magari anche in pvt, ve ne sarei davvero grato!
grazie!!
Rafiluccio
23-05-2009, 08:23
Ottimo dai :D .....non riesci vero a prendere i 445 visto che la mobo non ti permette oltre i 450?
salgo col voltaggio fino a 1,37v e le ram devo settarle ad una frequenza + bassa ... e poi le temp salgono fino a 66°-67° ....
che dici meglio il processore o le ram ad una frequanza + alta ?
Andren83
23-05-2009, 08:31
salgo col voltaggio fino a 1,37v e le ram devo settarle ad una frequenza + bassa ... e poi le temp salgono fino a 66°-67° ....
secondo me Rafi va benissimo il tuo 3,8ghz con le ram a quella bella frequenza :eek: beato te che le riesci a tirare sopra 1120mhz :D :Prrr:
per 200mhz in più (anzi qualcosina meno :)) non ne vale la pena di salire di quasi 1v (0,7v) ;)
cosa diversa se eri a liquido anche se le temp ad aria sono buone :D
io starei come già stai :sofico:
Certo che vi lascio per un giorno e mi ritrovo gente che pensa di cambiare un q9650 con un 8600?!?!?:eek:
Ma non scherziamo!!!!
Anche se andasse a 4600.....un quad a 4200-4300 è inparagonabile già oggi, figurati nel futuro...;)
Maestro :ave: perdona queste eresie... ma questi adepti non hanno ancora colto nel profondo il verbo del "QUAD" :ave:
Konrad76
23-05-2009, 08:32
Lo dici a uno che per tenere la cpu a 4300 tiene le ram da 2000 a 1600....:D
Nei programmi conta la frequenza, al max se abbassi le ram puoi abbassare i timing e recuperare così...;)
Konrad76
23-05-2009, 08:34
secondo me Rafi va benissimo il tuo 3,8ghz con le ram a quella bella frequenza :eek: beato te che le riesci a tirare sopra 1120mhz :D :Prrr:
per 200mhz in più (anzi qualcosina meno :)) non ne vale la pena di salire di quasi 1v (0,7v) ;)
Maestro :ave: perdona queste eresie... ma questi adepti non hanno ancora colto nel profondo il verbo del "QUAD" :ave:
Mi fai morire:rotfl: se mi licenziamo perchè rido come un pirla da solo al pc è colpa tua:D
Konrad76
23-05-2009, 08:37
una domanda moooolto fuori ot, scusate ma altrove nn mi hanno risposto:rolleyes:
ieri assieme alla cpu ho montato anche un nuovo masterizzatore, però a differnza di quello di prima questo è sata.
ora mi ritrovo quindi con un masterizzatore ide, uno sata e l'hard disk sata.
il mio problema è che a pc acceso la spia di caricamento dell'hard disk è sempre rossa:confused:
ho riprovato a scollegare il masterizzatore sata e la spia funziona normalmente, quindi dovrebbe essere un problema legato alle periferiche sata.
vi elenco le prove che ho effettuato:
1.ho collegato l'hard disk nella porta sata 1 e il masterizzaotre nella porta 2
2.pensando che fosse un problema delle porte allora ho messo hard disk in porta 1 e masterizzatorre in porta 4, ma nulla!:(
3.poi, avendo collegato hard disk e masterizzatore, entrambi sata nello stesso cavo di alimentazione ho pensato che magari il problema poteva essere quello, quindi ho collegato l'hard disk con un cavo dedicato unicamente a lui e un'altro cavo di alimentazione collegato unicamente al masterizzatore, ma nulla da fare!:(
non è che devo impostare qualcosa nel bios??:confused:
vi prego di farmi sapere qualcosa, magari anche in pvt, ve ne sarei davvero grato!
grazie!!
Probabilmente devi impostare l'ordine nella frequenza di boot, visto che il bios probabilmente essendo sata lo vede come un simil hd.....prova a vedere l'ordine di boot, e metti prima il tuo hd naturalmente..;)
Rafiluccio
23-05-2009, 08:37
Mi fai morire:rotfl: se mi licenziamo perchè rido come un pirla da solo al pc è colpa tua:D
mi trova tra due fuochi ..... :muro: :cool:
vorrei provare a salire a 435x9 ... 3.915 mhz ma le ram di stare a 1159mhz non ne volgiono proprio sapere ....
si, questo l'ho gia fatto:(
altri consigli??
Konrad76
23-05-2009, 08:39
vorrei provare a salire a 435x9 ... 3.915 mhz ma le ram di stare a 1159mhz non ne volgiono proprio sapere ....
Usa everest larghezza banda e latenze mem e cpu queen nelle due possibili config, cpu bassa ram alte e cpu alta ram basse ma tirate nel timing, e poi decidi:D
Konrad76
23-05-2009, 08:41
si, questo l'ho gia fatto:(
altri consigli??
Jumperino dietro al masterizzatore sata?
Rafiluccio
23-05-2009, 08:42
Usa everset larghezza banda e latenze mem e cpu queen nelle due possibili config, cpu bassa ram alte e cpu alta ram basse ma tirate nel timing, e poi decidi:D
mai usato ..... adesso provo ..... :confused:
cmq siete grandi ..... :sofico:
Andren83
23-05-2009, 08:42
prova a dargli un pò di volt alle ram rafi... finchè stai entro la soglia di 2,30/2,35 se magari hai anche il kit di raffreddamento dovresti stare tranquillo... :D
io manco a dargli 2.4v riesco a passare i 1120mhz :muro:
cmq belle le tue ddr2 per tenere quei voltaggi a quelle frequenze :Perfido:
Me ne assumo la responsabilità :D cmq al massimo Corrado in caso di tuo licenziamento ci rimane sempre l'alternativa delle "fotocopie" :asd:
Jumperino dietro al masterizzatore sata?
no, isata non hanno jumperino:(
altro???
Rafiluccio
23-05-2009, 08:44
prova a dargli un pò di volt alle ram rafi... finchè stai entro la soglia di 2,30/2,35 se magari hai anche il kit di raffreddamento dovresti stare tranquillo... :D
Me ne assumo la responsabilità :D cmq al massimo Corrado in caso di tuo licenziamento ci rimane sempre l'alternativa delle "fotocopie" :asd:
ca@@o su sti forum stranieri solo cose strane .... c'è il test di un tipo che con le mie stesse ram è a 1165mhz con 1,86v :eek: io per stare a 1141mhz setto 1,94v :rolleyes:
maaaaaaa booooooooo :doh:
Konrad76
23-05-2009, 08:44
Preferisco l'ipotesi negozio:D ........vendita pc seri:D :sofico:
Konrad76
23-05-2009, 08:46
no, isata non hanno jumperino:(
altro???
Allora non saprei, ho anche io un masterizzatore sata, e svariati hd, e non ho mai avuto questi problemi...
ca@@o su sti forum stranieri solo cose strane .... c'è il test di un tipo che con le mie stesse ram è a 1165mhz con 1,86v :eek: io per stare a 1141mhz setto 1,94v :rolleyes:
Dipende magari dal drope che la tua mobo ha sul voltaggio ram, con alcune mobo è bello presente.....;)
Andren83
23-05-2009, 08:58
Preferisco l'ipotesi negozio:D ........vendita pc seri:D :sofico:
In quel caso ti seguo a ruota proprio!!!! :D ho studiato tutt'altra cosa ma la passion per l'ambito pc è troppo forte e potrebbe portarmi a seguirti ad occhi chiusi :sofico:
Rafi anche io ho fatto la medesima cosa e sui siti stranieri trovo tipi che tirano le mie stesse ram a 1142mhz con voltaggi ridicoli :muro: ma onestamente sono arrivato alla conclusione che oltre per quanto ha già sottolineato corrado anche il fenomeno "chip" influenza secondo me le capacità di overclock un minimo... ad esempio sul mio kit in base anche alle diverse versioni i chip montati sono diversi: Micron d9, Psc, Qimonda, Samsung, Elpida, ecc... ;)
M@verick
23-05-2009, 09:33
Ciao, welcome:D , la salita in oc con il voltaggio non è proporzionale, bisogna verificare ;)
Ciao :)
Sulla proporzionalita' ne avevamo parlato spesso se ti ricordi... diciamo che è ragionevolmente proporzionale per la maggior parte del range utile: nell'ultimo E8500 che ho avuto da 3Ghz fino a 4.2Ghz si trovava il voltaggio proprio con la calcolatrice :)
Konrad76
23-05-2009, 09:37
Ciao :)
Sulla proporzionalita' ne avevamo parlato spesso se ti ricordi... diciamo che è ragionevolmente proporzionale per la maggior parte del range utile: nell'ultimo E8500 che ho avuto da 3Ghz fino a 4.2Ghz si trovava il voltaggio proprio con la calcolatrice :)
Si fino ad un certo punto alcune cpu salgono in modo proporzionato, quando poi ti avvicini ai limiti che siano della cpu o del nb la relazione tra aumento in mhz e voltaggio si spaia....
Anche la mia cpu da 3600 a 4300 sale proporzionatamente, per prendere i 4450 però il gradino in volt è stato molto più lungo...;)
M@verick
23-05-2009, 09:47
Si fino ad un certo punto alcune cpu salgono in modo proporzionato, quando poi ti avvicini ai limiti che siano della cpu o del nb la relazione tra aumento in mhz e voltaggio si spaia....
Anche la mia cpu da 3600 a 4300 sale proporzionatamente, per prendere i 4450 però il gradino in volt è stato molto più lungo...;)
E' esattamente quello che avevo scritto nel mio primo post :)
Cmq andare oltre quel "gradino" non è salutare per la cpu... nelle 45nm il degrado è possibile...
Konrad76
23-05-2009, 09:55
E' esattamente quello che avevo scritto nel mio primo post :)
Cmq andare oltre quel "gradino" non è salutare per la cpu... nelle 45nm il degrado è possibile...
Non tutte le cpu però si conportano così.....non è mica detto......cmq per i 45nm il limite dato da intel è 1.45....;)
emanuele666
23-05-2009, 10:05
Ahahahah ragazzi, viaggiate come dei treni! :read:
Quante cose succedono in poche ore. Andre e Corrado che si mettono in società, uno Xeon che entra in famiglia, eresie varie...:D
Konrad76
23-05-2009, 10:13
Quante cose succedono in poche ore. Andre e Corrado che si mettono in società, uno Xeon che entra in famiglia, eresie varie...:D
Hehhehehehehe siamo attivi oggi:D
Andren83
23-05-2009, 10:15
Bella Lele... ;) in società ci vieni pure tu cosa credi :Perfido:
beh è anche questo il bello del thread... se uno sta via una settimana poi si trova 50 pagine da leggere ahahahahahahahahahah :asd: :D
emanuele666
23-05-2009, 10:20
Hehhehehehehe siamo attivi oggi:D
Bella Lele... ;) in società ci vieni pure tu cosa credi :Perfido:
beh è anche questo il bello del thread... se uno sta via una settimana poi si trova 50 pagine da leggere ahahahahahahahahahah :asd: :D
E c'ho pure mal di testa da postumi :( ...ma il cuore è sempre qua ;)
Bella, allora inizio a cercare un buon commercialista :D
methis89
23-05-2009, 10:35
per stress cpu non ce niente di + pesante di ibt
si ma ibt stressa la cpu ma non in modo costante. tra un ciclo e l'altro la cpu si rilassa e a tanti regge anche 15 cicli di ibt e poi prime da errore lo stesso xk stressa la cpu in modo costante
cmq appena alzati doversi leggere pagine e pagine di thread veramente dura. mi sa che devo alzarmi prima :D
Konrad76
23-05-2009, 10:43
si ma ibt stressa la cpu ma non in modo costante. tra un ciclo e l'altro la cpu si rilassa e a tanti regge anche 15 cicli di ibt e poi prime da errore lo stesso xk stressa la cpu in modo costante
cmq appena alzati doversi leggere pagine e pagine di thread veramente dura. mi sa che devo alzarmi prima :D
Quotissimo:D
methis89
23-05-2009, 10:58
Quotissimo:D
pian piano imparo. adesso è colpa vostra se sono nel tunnel dell'oc e nn riesco ad uscirne :cool:
cmq ade devo tenere un po di soldi da parte x cuffie 5.1, seconda vga, e magari 2 trad + ventole :sofico:
cmq secondo voi se invece delle 2 recom blower leddate metto 2 nanoxia 1250 da 12 cm guadagno qualcosa?
M@verick
23-05-2009, 12:29
Non tutte le cpu però si conportano così.....non è mica detto......cmq per i 45nm il limite dato da intel è 1.45....;)
1.45v è l'absolute maximum... come era 1.55 per i Q6xxx, e anche quelli degradavano dopo qualche mese a quel voltaggio...
Cmq Intel parla anche di amperaggio massimo... e quello è ovviamente influenzato anche dalla frequenza. Il limite, se non ricordo male, è decisamente inferiore a quello dato dalle cpu 65nm.
La serie E8xxx ti assicuro che gia' a 1.35v alla lunga degrada... (e parlo di sistemi raffreddati in modo appropriato...)
Cmq molto spesso si da "colpa" alla cpu quando invece il problema è di NB... :)
M@verick
23-05-2009, 12:31
Rimane pero' il fatto obiettivo che Orthos scalda 2-3°C in piu' di Prime, e che comunque entrambi per essere affidabili devono girare per almeno un ciclo intero (quindi una decina di ore).... tipico dei E8x00 Cx il crash dopo 9h30m in blend :)
In ogni caso le 45nm soffrono di piu' il cambio full/idle/full... è anche per quello che IBT/LinX fanno venire fuori problemi :)
tony arms
23-05-2009, 12:49
In quel caso ti seguo a ruota proprio!!!! :D ho studiato tutt'altra cosa ma la passion per l'ambito pc è troppo forte e potrebbe portarmi a seguirti ad occhi chiusi :sofico:
Fermo un secondo! la proposta negozio pc seri era la mia:sofico: non puoi rubarmi il posto:D
methis89
23-05-2009, 12:50
Fermo un secondo! la proposta negozio pc seri era la mia:sofico: non puoi rubarmi il posto:D
posso aggregarmi? sono uscito l'anno scorso cm perito informatico e qualcosa potrei fare no? :D :D
tony arms
23-05-2009, 13:09
posso aggregarmi? sono uscito l'anno scorso cm perito informatico e qualcosa potrei fare no? :D :D
Ma si, sai che bella combriccola, io sono uscito l'anno scorso dallo scientifico....equivale a dire che non posso fare un c@@@o!:) evvai
ciberbastard
23-05-2009, 14:07
non è che si rilassa sn 3 4 secondi, semplicemente crasha cn prime o orthos perkè ibt stressa solo la cpu, le ram quasi non le tocca a differenza degli altri due programii
methis89
23-05-2009, 14:53
non è che si rilassa sn 3 4 secondi, semplicemente crasha cn prime o orthos perkè ibt stressa solo la cpu, le ram quasi non le tocca a differenza degli altri due programii
dillo a quelli che non hanno lasciato le ram a default e crashava lo stesso prime. se nn ci credi chiedi pure al maestro e vedrai che mi darà ragione. ibt non stressa al 100% sempre mentre prime si.
basta vedere le persone a cui crashava prime dopo diverse ore nn minuti
M@verick
23-05-2009, 15:01
dillo a quelli che non hanno lasciato le ram a default e crashava lo stesso prime. se nn ci credi chiedi pure al maestro e vedrai che mi darà ragione. ibt non stressa al 100% sempre mentre prime si.
Di test ne ho fatti davvero tanti... arrivando a quasi 70 ore di Orthos.
Malgrado condividano gran parte del codice Orthos e Prime, il primo stressa qualcosina in piu'... e ho notato quasi sempre la necessita' di alzare di un ulteriore step il vcore per trovare la stabilita' con Orthos.
IBT stressa in un altro modo la cpu: li definirei piu' complementari che uno migliore dell'altro: a volte ero stabile con uno ma non con l'altro.
IBT ha il vantaggio che 3-4 ore bastano per determinarne la stabilita (mai visto crashare oltre le 3.5 ore)... Orthos/Prime in blend devono chiudere almeno tutto un ciclo per poter determinare se il sistema è RS, chi fa solo 4-6 ore è ancora ben lontano (solitamente 1-2 step di vcore) dalla stabilita' solitamente :)
In ogni caso direi che per cercare la stabilita' è meglio prima "sgrassare" con IBT la configurazione, poi cercare con Orthos la conferma.
ciberbastard
23-05-2009, 15:02
si ma crashava per colpa del nb o per le ram non per via del voltaggio alla cpu
M@verick
23-05-2009, 15:04
A proposito: quando dico che serve un ciclo intero di Orthos/Prime in blend è proprio per questo... ci sono alcuni passaggi di dimensioni di FFT che "complicano la vita" in modo particolare al sistema, soprattutto all'accoppiata NB/RAM.
ps: normalmente quando il sistema crasha con le ram a default è colpa dell'NB, che è il componente piu' difficile da mettere a punto.
M@verick
23-05-2009, 15:05
si ma crashava per colpa del nb o per le ram non per via del voltaggio alla cpu
Con le ram a def. probabilmente si, ma, ripeto, spesso serve anche vcore dopo diverse ore!
ciberbastard
23-05-2009, 15:08
Malgrado condividano gran parte del codice Orthos e Prime, il primo stressa qualcosina in piu'... e ho notato quasi sempre la necessita' di alzare di un ulteriore step il vcore per trovare la stabilita' con Orthos.
IBT stressa in un altro modo la cpu: li definirei piu' complementari che uno migliore dell'altro: a volte ero stabile con uno ma non con l'altro.
IBT ha il vantaggio che 3-4 ore bastano per determinarne la stabilita (mai visto crashare oltre le 3.5 ore)... Orthos/Prime in blend devono chiudere almeno tutto un ciclo per poter determinare se il sistema è RS, chi fa solo 4-6 ore è ancora ben lontano (solitamente 1-2 step di vcore) dalla stabilita' solitamente :)
In ogni caso direi che per cercare la stabilita' è meglio prima "sgrassare" con IBT la configurazione, poi cercare con Orthos la conferma.
infatti, con ibt ho detto che si stressa la cpu, serve per trovare il voltaggio giusto + in fretta e comunque dopo aver trovato il rock solid con ibt si può tranquillamente abbassare di uno step il vcore, quando si ha trovato il voltaggio giusto per la cpu poi si fa un test unico cn prime o orthos e si guadagna un mucchio di tempo. comunque bastano 15 cicli di ibt, oltre è inutile
methis89
23-05-2009, 15:08
Con le ram a def. probabilmente si, ma, ripeto, spesso serve anche vcore dopo diverse ore!
esatto. se uno fa prime x 8 o ore e non da nessun errore molto + vicino al RS che facendo 15 cicli di ibt.
tony arms
23-05-2009, 16:05
esatto. se uno fa prime x 8 o ore e non da nessun errore molto + vicino al RS che facendo 15 cicli di ibt.
ho capito che sono degli stress test! ma non litigate:sofico:
methis89
23-05-2009, 16:10
ho capito che sono degli stress test! ma non litigate:sofico:
mica litighiam quello che dico è che se uno passa 8 ore di prime quasi sicuramente passa pure ibt mentre se uno passa ibt deve risettare ram, nb e altro diverse volte
tony arms
23-05-2009, 16:13
mica litighiam quello che dico è che se uno passa 8 ore di prime quasi sicuramente passa pure ibt mentre se uno passa ibt deve risettare ram, nb e altro diverse volte
ibt comunque è utile..se le ram e altro sai già come si comportano, usi quello per orientarti sul vcore;) comunque giornata terribile oggi vga a 68 gradi in idle con ventola fixata al 70 per cento...aiuto! urge cambio case, ho visto lo xigmatech (alias cm690 migliorato) e mi sa che lo prendo:)
methis89
23-05-2009, 16:15
ibt comunque è utile..se le ram e altro sai già come si comportano, usi quello per orientarti sul vcore;) comunque giornata terribile oggi vga a 68 gradi in idle con ventola fixata al 70 per cento...aiuto! urge cambio case, ho visto lo xigmatech (alias cm690 migliorato) e mi sa che lo prendo:)
io oggi giocando a heroes of might and magic 5 con tutto a palla ho preso i 75. ade vedo di rimediare un trad + ventole scythe slim oppure uno scythe musashi :D :D
tony arms
23-05-2009, 16:17
io oggi giocando a heroes of might and magic 5 con tutto a palla ho preso i 75. ade vedo di rimediare un trad + ventole scythe slim oppure uno scythe musashi :D :D
madò spaventoso..ho pure aperto il pannello ma le temp sono le stesse se non peggiori....mi sa che fa proprio caldo per questo sgocciolo sulla tastiera:D :D
giocando a colin mc rae dirt che sfrutta quad e sli arrivo a 52 sul procio e 88 sulla vga....che bello!!!
emanuele666
23-05-2009, 18:59
Ma si, sai che bella combriccola, io sono uscito l'anno scorso dallo scientifico....equivale a dire che non posso fare un c@@@o!:) evvai
LOL :D...purtroppo i licei sono così. Pensa al mio diploma da 'Liceo Artistico' :asd:
Ecco, usare entrambe le utility (tralasciando Orthos) è la cosa migliore anche se resto della convinzione che P95 oggi come oggi sia il top ;)
madò spaventoso..ho pure aperto il pannello ma le temp sono le stesse se non peggiori....mi sa che fa proprio caldo per questo sgocciolo sulla tastiera:D :D
giocando a colin mc rae dirt che sfrutta quad e sli arrivo a 52 sul procio e 88 sulla vga....che bello!!!
Antò, fa caldo! :D
Hai provato a cambiare pasta? Io uso l'artic silver ceramique :)
Buona serata a tutti :ubriachi:
tony arms
24-05-2009, 09:46
LOL :D...purtroppo i licei sono così. Pensa al mio diploma da 'Liceo Artistico' :asd:
Ecco, usare entrambe le utility (tralasciando Orthos) è la cosa migliore anche se resto della convinzione che P95 oggi come oggi sia il top ;)
Antò, fa caldo! :D
Hai provato a cambiare pasta? Io uso l'artic silver ceramique :)
Buona serata a tutti :ubriachi:
ho chiesto nel thread della 9800, stesse temp per tutti gli utenti che hanno risposto all'appello:sofico: aprire quella sorta di cosa non è così semplice...i migliori ci mettono 40 minuti:mbe: come ho scritto sopra ho visto il case della xigmatech, praticamente un 690 ingrandito (abbastanza mica poco..) ed è tutto verniciato nero all'interno con dei riporti arancioni..dagli un'occhiata perchè è fra i candidati per la sostituzione anche se il 690 tramite "mercati strani" lo pagherei meno di questo..:(
Non so quale dei due prendere...
emanuele666
24-05-2009, 10:18
ho chiesto nel thread della 9800, stesse temp per tutti gli utenti che hanno risposto all'appello:sofico: aprire quella sorta di cosa non è così semplice...i migliori ci mettono 40 minuti:mbe: come ho scritto sopra ho visto il case della xigmatech, praticamente un 690 ingrandito (abbastanza mica poco..) ed è tutto verniciato nero all'interno con dei riporti arancioni..dagli un'occhiata perchè è fra i candidati per la sostituzione anche se il 690 tramite "mercati strani" lo pagherei meno di questo..:(
Oila Tony, buona domenica. Si lo so che è uno sbatta cambiare pasta alla Vga (sempre relativamente) però i guadagni ci sono, te lo assicuro ;)
Per quanto riguarda il case mi sa che sarai il primo ad averlo in Italia :D
Sembra bellino comunque ;)
On3sgh3p
24-05-2009, 10:21
premesso che il capo c'è ed ha sempre ragione... :sofico:
cmq belle le tue ddr2 per tenere quei voltaggi a quelle frequenze :Perfido:
mega lol.. cmq arriveranno a licenziare anche me!!
ps. io vengo proprio da un negozio di vendita/assemblaggio pc, fino a 3annetti fa..:)
quotissimo, ho letto un po di roba e sempre complimenti a tutto il thread..
pian piano imparo. adesso è colpa vostra se sono nel tunnel dell'oc e nn riesco ad uscirne :cool:
cmq ade devo tenere un po di soldi da parte x cuffie 5.1, seconda vga, e magari 2 trad + ventole :sofico:
cmq secondo voi se invece delle 2 recom blower leddate metto 2 nanoxia 1250 da 12 cm guadagno qualcosa?
ormai ne fai parte del tunnel.. non si esce piu, assicurato!! io ci sono dai tempi del pentium mmx 200 @ 300Mhz :)
cmq se vuoi ventole serie vai su qualcosa di piu performante, tipo schyte o delta.. :asd:
sui case c'è da perdersi.. io presi l'haf 932 per il rapporto prezzo/qualità niente male..
On3sgh3p
24-05-2009, 10:22
Oila Tony, buona domenica. Si lo so che è uno sbatta cambiare pasta alla Vga (sempre relativamente) però i guadagni ci sono, te lo assicuro ;)
buona domenica ema e a tutti ragazzi!!
ci "vediamo" domani mattina :)
ciauz!!
tony arms
24-05-2009, 10:29
aspetto un altro pò per vedere se qualcuno fa da tester al posto mio, altrimenti se entro un paio di settimane nessuno lo testa, sarò io il primo:D
tony arms
24-05-2009, 10:31
ormai ne fai parte del tunnel.. non si esce piu, assicurato!! io ci sono dai tempi del pentium mmx 200 @ 300Mhz :)
cmq se vuoi ventole serie vai su qualcosa di piu performante, tipo schyte o delta.. :asd:
Chiedilo al mio povero pII 400mhz martire tenuto daily a 532......a 20 mhz dal record mondiale che il mio stranamente prende...bho
sui case c'è da perdersi.. io presi l'haf 932 per il rapporto prezzo/qualità niente male..
Si verissimo però questo non mi sembra malaccio...se anche il grande capo gli vuole dare un'occhiata ne sarò molto lieto:)
emanuele666
24-05-2009, 10:36
Bella Davide...quoto in pieno :D
ps. io vengo proprio da un negozio di vendita/assemblaggio pc, fino a 3annetti fa..:)
Io in disoccupazione da Febbraio azzarola :(
Ora mi commuovo...:cry:
buona domenica ema e a tutti ragazzi!!
ci "vediamo" domani mattina :)
ciauz!!
A doma. Ora mi aspetta una super grigliatozza. Ribuona Domenica a tutti :)
Andren83
24-05-2009, 11:05
Prime in blend deve chiudere almeno tutto un ciclo per poter determinare se il sistema è RS, chi fa solo 4-6 ore è ancora ben lontano (solitamente 1-2 step di vcore) dalla stabilita' solitamente :)
la legge dell' "Andre Test" era realtà... l'avevo sempre saputo ahahahahahahahahahahah :D
io da quando hai buttato li l'argomento temp le sto tenendo d'occhio è ho notato che in idle sono a 50° :eek: ma è normale il mio o fuori dalla norma il tuo tony? :fagiano:
Quoto in pieno!!! ;)
per il capo ha sempre ragione posso solo inchinarmi :ave:
Beh Davi allora tu sei quello con già esperienza a riguardo e servi per intavolare bene e dirigere l'attività!!! :Perfido:
ok raga ora che siamo tutti pronti... possiamo pure iniziare "l'attività" :asd: :D
Ora mi commuovo anche io... dove sono i fazzoletti leleeeeeeeeeeee :cry: :D
A doma. Ora mi aspetta una super grigliatozza. Ribuona Domenica a tutti :)
Ohhhhhhhhhhhh non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lasciami una fiorentina con una salamella anche a me :cry:
io oggi chiuso in casa a studiare che domani ho un esame :muro:
Godetevela ragazzi e buona domenica :D
M@verick
24-05-2009, 11:11
Io intanto sto litigando con la DFI JR P45-T2RS e lo strap a 266 :( :muro:
tony arms
24-05-2009, 11:59
io da quando hai buttato li l'argomento temp le sto tenendo d'occhio è ho notato che in idle sono a 50° :eek: ma è normale il mio o fuori dalla norma il tuo tony? :fagiano:
Normali tutti e due.....la mia sta a tanto normalmente e la tua idem...insomma mi devo tenere sto scaldino nel case...:(
Per ora stabile sotto intel burn test 2.0 con un q9550 a 4ghz con vcore 1.232, non mi pare male, forse a sto giro ho una cpu decente:)
goku1981_01
24-05-2009, 12:57
;27579227']Per ora stabile sotto intel burn test 2.0 con un q9550 a 4ghz con vcore 1.232, non mi pare male, forse a sto giro ho una cpu decente:)
ragazzi le temperature aumentano:mad: ..sotto prime sto a 71 gradi in full...contro i 63 di circa 2 mesi fa...mi sa che devo abbassare il mio daily altrimenti quando aumentera" il caldo saro ad 80 gradi...voi come fate?
fatta prima piccola prova.
oc 400x8.5 3400mhz, 20 cicli di ibt, vcore impostato a 13125 da bios e 1.112 rilevato da cpu-z (certo che la differenza tra bios e cpu è parecchia :sofico: )
tra idle e load ho un'oscillazione del vcore da 1.112 a 1.120, quindi abbastanza bassa.
ecco qui uno screen
http://img39.imageshack.us/img39/315/q9550400x85ibt1112v.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=q9550400x85ibt1112v.jpg)
temp max raggiunta 59° come potete vedere, con t.amb di 26°
penso sia buono, o sbaglio??
come temp ci sono dentro?
ero abituato con l'e6600 che avendo una temp così a 3400mhz era davvero eccezionale, però con questi quad ancora nn so bene che temp potrei far raggiungere, cmq penso che stare sotto i 60° a 3400 dovrebbe essere un buon traguardo o sbaglio??:stordita:
ragazzi le temperature aumentano:mad: ..sotto prime sto a 71 gradi in full...contro i 63 di circa 2 mesi fa...mi sa che devo abbassare il mio daily altrimenti quando aumentera" il caldo saro ad 80 gradi...voi come fate?
30 gradi in camera si sentono...:D
tony arms
24-05-2009, 14:13
fatta prima piccola prova.
oc 400x8.5 3400mhz, 20 cicli di ibt, vcore impostato a 13125 da bios e 1.112 rilevato da cpu-z (certo che la differenza tra bios e cpu è parecchia :sofico: )
tra idle e load ho un'oscillazione del vcore da 1.112 a 1.120, quindi abbastanza bassa.
ecco qui uno screen
http://img39.imageshack.us/img39/315/q9550400x85ibt1112v.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=q9550400x85ibt1112v.jpg)
temp max raggiunta 59° come potete vedere, con t.amb di 26°
penso sia buono, o sbaglio??
come temp ci sono dentro?
ero abituato con l'e6600 che avendo una temp così a 3400mhz era davvero eccezionale, però con questi quad ancora nn so bene che temp potrei far raggiungere, cmq penso che stare sotto i 60° a 3400 dovrebbe essere un buon traguardo o sbaglio??:stordita:
quando faceva fresco a 3,4 stavo sui 47 48 gradi....ma adesso è un pò diverso a 3,78 sto sui 67 68 sotto ibt:mad: è il caldo che fa schizzare le temp altrimenti faresti meno quasi una decina di gradi (a me da 60 61 a 68)
quando faceva fresco a 3,4 stavo sui 47 48 gradi....ma adesso è un pò diverso a 3,78 sto sui 67 68 sotto ibt:mad: è il caldo che fa schizzare le temp altrimenti faresti meno quasi una decina di gradi (a me da 60 61 a 68)
si lo so, stavo facendo dei test con l'e6600, con temp ambiente di 16° in idle avevo temp di 33°, mentre con temp amb di 23.5° in idle raggiungeva gia una temp di 43°, dieci ° in più con una variazione di t.amb di circa 7°, davvero impressionante!!
credo cmq che la differenza si noti ancora di più con temp sempre superiori!
per quanto riguarda l'oc quindi il miglior test è prime95??
perche molti dicono che il migliore è ibt, sura molto meno e stressa di più, a chi devi dare ragione??
inoltre anche da voi c'è una grandissima differenza tra vcore del bios e vcore di cpu-z??
con l'altra cpu nn ricordo se fosse così grande la differenza...
tenete presente che sul bios ho impostato 1.3125 e su cpu-z ho un vocre di soli 1.112, quello reale è quello di cpu-z giusto??
M@verick
24-05-2009, 16:52
Io ho finito il test intanto... 9 ore e 45 di prime + 1:45 di linx con 1.5Gb... zero errori.
Solo che con prime al massimo vedo 65°C con 30°C pari pari in camera... ma LinX va oltre :(
Cmq 3.4Ghz, VID def. 1.175V +25mV, ram 5:6 960Mhz 1.8V... NB a 1.21V.
Potrei osare molto di piu' di RAM... ma dovrei alzare sensibilmente il vNB :(
(ps: il mio è un rev. C1)
ragazzi, da quando ho cambiato cpu il pc mi si è bloaccato parecchie volte, rimane tutto fermo:(
il motivo può essere che non ho formattato?
perche alcuni problemi tipo tat, cpu-z, everest mi si sono bloccati più di una volta, mentre tat proprio nn va, mi fa un'errore!
secondo voi con una formattazione potrei risolvere??
c'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi??
vanno molto a culo queste ram.. io ne ho due kit.. uno tiene i 1180 a 1.9 l`altro a 1150 gia` mi fa bestemmiare...
darka
emanuele666
24-05-2009, 20:05
Tornato bello bruciacchiato...azzo che sole (e quanta gafi :D)
ok raga ora che siamo tutti pronti... possiamo pure iniziare "l'attività" :asd: :D
Presente! :D
Ohhhhhhhhhhhh non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lasciami una fiorentina con una salamella anche a me :cry:
Che bontà, soprattutto il polletto :sbav: ...ovviamente non è rimasto nulla :D
Normali tutti e due.....la mia sta a tanto normalmente e la tua idem...insomma mi devo tenere sto scaldino nel case...
Eggià, siamo tutti nella stessa situation, chi più chi meno :p
;27579227']Per ora stabile sotto intel burn test 2.0 con un q9550 a 4ghz con vcore 1.232, non mi pare male, forse a sto giro ho una cpu decente:)
Vuoi che ti uccida subito? :ncomment:
Comunque giu un bell''Andre Test' (diverse ore di P95, per i profani :O) e vediamo se è solo fuffa, altrimenti...:ciapet:
Bhe, io non me lo pongo il problema. Ero a 3,4 e a 3,4 resto :Prrr:
;27580175']30 gradi in camera si sentono...:D
Quoto, c'è da sciogliersi!
per quanto riguarda l'oc quindi il miglior test è prime95??
perche molti dicono che il migliore è ibt, sura molto meno e stressa di più, a chi devi dare ragione??
inoltre anche da voi c'è una grandissima differenza tra vcore del bios e vcore di cpu-z??
con l'altra cpu nn ricordo se fosse così grande la differenza...
tenete presente che sul bios ho impostato 1.3125 e su cpu-z ho un vocre di soli 1.112, quello reale è quello di cpu-z giusto??
Azz che vdrop :eek:
Io ho finito il test intanto... 9 ore e 45 di prime + 1:45 di linx con 1.5Gb... zero errori.
Solo che con prime al massimo vedo 65°C con 30°C pari pari in camera... ma LinX va oltre
Cmq 3.4Ghz, VID def. 1.175V +25mV, ram 5:6 960Mhz 1.8V... NB a 1.21V.
Potrei osare molto di piu' di RAM... ma dovrei alzare sensibilmente il vNB :(
(ps: il mio è un rev. C1)
Bhe, ottimo. Le temp sono altine ma considera che hai 30° di Tamb e un C1!
ragazzi, da quando ho cambiato cpu il pc mi si è bloaccato parecchie volte, rimane tutto fermo
il motivo può essere che non ho formattato?
perche alcuni problemi tipo tat, cpu-z, everest mi si sono bloccati più di una volta, mentre tat proprio nn va, mi fa un'errore!
secondo voi con una formattazione potrei risolvere??
c'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi??
Può essere un sintomo di instabilità. Prova ad aumentare il vcore e vedere come va
Buona serata a tutti!
Andren83
24-05-2009, 20:23
Normali tutti e due.....la mia sta a tanto normalmente e la tua idem...insomma mi devo tenere sto scaldino nel case...:(
beh dire che la mia sta a tanto mi sembra esagerato :D
VGA che in idle sta a 50° e in full a 60/62° non mi sembra male considerando che non è raffredata a liquido :Perfido: :Prrr:
Che bontà, soprattutto il polletto :sbav: ...[B]ovviamente non è rimasto nulla :D
questa me la segno... :D cmq giusto per manifestare l'invidia della tua grigliatozza di oggi :Perfido: ti consiglio domani mattina di pesarti così vedrai che anche la bilancia noterà la presenza del polletto :oink:
eheheheheheheheheheheheh :sofico:
Bona serata yuppies ;)
q9550 500x8 a 1.2 stabile con intel burn test 2.0!!E con 8 giga di Ram :read: . Grande gigabyte, sta scheda è un mostro, occa i quad come niente... :D
Andren83
24-05-2009, 21:40
;27584719']q9550 500x8 a 1.2 stabile con intel burn test 2.0!!E con 8 giga di Ram :read: . Grande gigabyte, sta scheda è un mostro, occa i quad come niente... :D
Se testi con IBT la ram non viene stressata più di tanto quindi 8gb o 4gb ci cambia poco ;)
prova come ti ha già suggerito Lele con Prime95 in Blend (li si la ram viene stressata)...
qua vogliamo risultati attendibili e RS :D
cmq ovviamente gigabyte è una signora mobo (UD3R/UD3P) e se passi ibt è un buon biglietto da visita... dubito però a 1,23v tu riesca a passare un ciclo di Prime95 a 500x8 :Perfido: ma se mi dimostrerai il contrario sarò felice di ricredermi :D ;)
Se testi con IBT la ram non viene stressata più di tanto quindi 8gb o 4gb ci cambia poco ;)
prova come ti ha già suggerito Lele con Prime95 in Blend (li si la ram viene stressata)...
qua vogliamo risultati attendibili e RS :D
cmq ovviamente gigabyte è una signora mobo (UD3R) e se passi ibt è un buon biglietto da visita... dubito però a 1,23v tu riesca a passare un ciclo di Prime95 a 500x8 :Perfido: ma se mi dimostrerai il contrario sarò felice di ricredermi :D ;)
si lo so fammi illudere ancora un pochino :D :D è che ho messo pochissima pasta e ho le temp un po' altine, anche con 1.2 quindi prima di lasciarlo a cuocere una nottata è meglio che sistemi il tutto. A breve screen solo se RS :)
p.s cmq sono tra 1.200 e 1.21
[B]
Azz che vdrop :eek:
no guarda che il vdrop è la differenza che si crea tra idle e full:read:
molti fanno parecchia confusione con questa facenda del drop!
leggi un po qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565894&page=420&highlight=vdroop, nel post 8399:read:
emanuele666
25-05-2009, 08:03
questa me la segno... :D cmq giusto per manifestare l'invidia della tua grigliatozza di oggi :Perfido: ti consiglio domani mattina di pesarti così vedrai che anche la bilancia noterà la presenza del polletto :oink:
eheheheheheheheheheheheh :sofico:
Bona serata yuppies ;)
Ehehehe...almeno mettessi su qualche chiletto...sono magro impiccato! :D
no guarda che il vdrop è la differenza che si crea tra idle e full:read:
molti fanno parecchia confusione con questa facenda del drop!
leggi un po qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565894&page=420&highlight=vdroop, nel post 8399:read:
Sicuro? Io sapevo fosse la differenza tra voltaggio da bios e quello rilevato da programmi come cpuz...:what:
Konrad76
25-05-2009, 08:06
Ehehehe...almeno mettessi su qualche chiletto...sono magro impiccato! :D
Sicuro? Io sapevo fosse la differenza tra voltaggio da bios e quello rilevato da programmi come cpuz...:what:
Ciao belli.......per l'esattezza il drope è la differenza tra voltaggio in win tra idle e full......dipende da molti fattori, alimentatore, le fasi di alimentazione della mobo e altro....;)
emanuele666
25-05-2009, 08:21
Ciao belli.......per l'esattezza il drope è la differenza tra voltaggio in win tra idle e full......dipende da molti fattori, alimentatore, le fasi di alimentazione della mobo e altro....;)
Hoi, grazie per aver chiarito maestro :ave:
Quindi quella cosa che si crea tra bios e cpuz cosa sarebbe? Ha un nome? E soprattutto il vdroop è un errore di battitura? Cavolo in rete se ne sentono di cotte e di crude :D
Ad ogni modo nico quello che hai è tanto tanto :D
Konrad76
25-05-2009, 08:28
Hoi, grazie per aver chiarito maestro :ave:
Quindi quella cosa che si crea tra bios e cpuz cosa sarebbe? Ha un nome? E soprattutto il vdroop è un errore di battitura? Cavolo in rete se ne sentono di cotte e di crude :D
Ad ogni modo nico quello che hai è tanto tanto :D
Si effettivamente credo si dica droop.......quello tra bios e win è un altro droop, ma a memoria non credo che abbia un nome particolare, cmq sempre vdroop è......ma non avendolo tutte le mobo si specifica solo se è droop da bios a win oppure tra idle e full..
emanuele666
25-05-2009, 08:31
Si effettivamente credo si dica droop.......quello tra bios e win è un altro droop, ma a memoria non credo che abbia un nome particolare, cmq sempre vdroop è......ma non avendolo tutte le mobo si specifica solo se è droop da bios a win oppure tra idle e full..
'CHE CONFUSIONE, SARA' PERCHE' CLOCKIAMO...' :D
cmq questa differenza di vcore tra scheda madre e cpu-z credo che si verifica anche da voi, o sbaglio??
cmq credo sia un piccolo problema della mobo, perche se poi nel bios vado dove vengono visualizzati tutti i voltaggi (non ricordo come si chiama la voce), li viene indicato il voltaggio uguale a quello di cpu-z;)
Konrad76
25-05-2009, 08:51
cmq questa differenza di vcore tra scheda madre e cpu-z credo che si verifica anche da voi, o sbaglio??
cmq credo sia un piccolo problema della mobo, perche se poi nel bios vado dove vengono visualizzati tutti i voltaggi (non ricordo come si chiama la voce), li viene indicato il voltaggio uguale a quello di cpu-z;)
Chi più chi meno è una differenza che c'è quasi sempre...;)
emanuele666
25-05-2009, 09:19
Il mio 'come si chiama tra bios e win' è praticamente nullo! :eek:
Da bios ho impostato 1.2v
In full:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090525100859_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090525100859_Immagine.jpg)
Mentre in idle (causa EIST):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090525101505_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090525101505_Immagine2.jpg)
On3sgh3p
25-05-2009, 10:03
la legge dell' "Andre Test" era realtà... l'avevo sempre saputo ahahahahahahahahahahah :D
Quoto in pieno!!! ;)
per il capo ha sempre ragione posso solo inchinarmi :ave:
Beh Davi allora tu sei quello con già esperienza a riguardo e servi per intavolare bene e dirigere l'attività!!! :Perfido:
Ora mi commuovo anche io... dove sono i fazzoletti leleeeeeeeeeeee :cry: :D
mega quotone per tutto!
ps. la domenica è andata benone nonostante mix tra lavoro e riposo..
vanno molto a culo queste ram.. io ne ho due kit.. uno tiene i 1180 a 1.9 l`altro a 1150 gia` mi fa bestemmiare...
darka
c'è da esaurire con le ram.. io con la p5e e le corsair 2x2gb 1066 ne ho tirate giu un po prima di accontentarmi!!
;27585434']si lo so fammi illudere ancora un pochino :D :D è che ho messo pochissima pasta e ho le temp un po' altine, anche con 1.2 quindi prima di lasciarlo a cuocere una nottata è meglio che sistemi il tutto. A breve screen solo se RS :)
p.s cmq sono tra 1.200 e 1.21
ottimo! già così direi un signor daily!!
'CHE CONFUSIONE, SARA' PERCHE' CLOCKIAMO...' :D
aahahahha lele, te e andrew fate lo show!!
quindi 8 ore di prime per il rock solid?!
e se ne faccio 6 posso ritenermi rock solid?
altrimenti qualche altro software attendibile che faccia meno di 8 ore??:D
On3sgh3p
25-05-2009, 11:54
beh dai con 6 ore sei sulla buona strada, cmq il consiglio è di tenerlo acceso la notte così, tu dormi e l'indomani al risveglio sei RS :asd:
emanuele666
25-05-2009, 12:02
Bella David :D
Considerando la caldazza io ora come ora non farei nemmeno 2h di stress test (ora Andre mi uccide :D) ma per determinare un reale R.S. ne servono moooolte di più. Poi ovviamente il miglior test è il 'daily-test' ossia se non hai problemi di blocchi-riavvii-schermate blu con nessuna applicazione-gioco puoi tranquillamente ritenerti una roccia ;)
emanuele666
25-05-2009, 12:03
beh dai con 6 ore sei sulla buona strada, cmq il consiglio è di tenerlo acceso la notte così, tu dormi e l'indomani al risveglio sei RS :asd:
Quotone!! Inoltre la notte c'è più fresco...;)
On3sgh3p
25-05-2009, 13:30
Bella David :D
Considerando la caldazza io ora come ora non farei nemmeno 2h di stress test (ora Andre mi uccide :D) ma per determinare un reale R.S. ne servono moooolte di più. Poi ovviamente il miglior test è il 'daily-test' ossia se non hai problemi di blocchi-riavvii-schermate blu con nessuna applicazione-gioco puoi tranquillamente ritenerti una roccia ;)
quotissimo!! infatti in questi giorni stavo testando il minor voltaggio possibile..
stavo a 3ghz con 1,1v sotto ibt qualcosa in meno di 40° con case aperto..
Quotone!! Inoltre la notte c'è più fresco...;)
eccolo..
Andren83
25-05-2009, 15:10
Il mio 'come si chiama tra bios e win' è praticamente nullo!
Da bios ho impostato 1.2v
In full:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090525100859_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090525100859_Immagine.jpg)
Mentre in idle (causa EIST):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090525101505_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090525101505_Immagine2.jpg)
Lele voglio il tuo sfondo del desktoppppppppppp :D
da che game è preso? :Prrr:
mega quotone per tutto!
ps. la domenica è andata benone nonostante mix tra lavoro e riposo..
c'è da esaurire con le ram.. io con la p5e e le corsair 2x2gb 1066 ne ho tirate giu un po prima di accontentarmi!!
Grande Capo ma cosa intendi per tirate giù? :confused:
spero non intendi che le hai fuse e ci hai fatto una cremina di dominator :asd:
cmq vista la tua somma esperienza in merito a queste ram :ave: appena domani vado a ritirare l'altro kit da 4gb poi mi dovrai dare una mano a tirarle il più possibile :Perfido:
altrimenti qualche altro software attendibile che faccia meno di 8 ore??
ma quanto siete tirchi per considerarvi RS :asd:
ripetiamo per l'ennesima volta :O il vero RS lo si ottiene almeno con un CICLO di Prime95 concluso cioè quando il software scambia le info con il server e ti ritorna come esito in alto "END=SUCCESS" :D (l'avevo già spiegato post fa con anche un immagine :muro:)
secondo me in pochi quando fanno test per solidità del sistema hanno visto questa scritta dato che si fermano tutti prima eheheheheheheh :ciapet:
Non potrei mai uccidere il mio compagno di show :asd: :D
cmq onestamente duole un pò dover fare test per SERI ROCK SOLID con queste temperature o cmq se li si fanno bisogna mettere in conto almeno che le temperature saranno obbligatoriamente sopra la media...
se questo inverno stavo a 4ghz con max temp in full 66° ora secondo me se ripetessi il test arriverei sicuramente a 70°-75° se non qualche grado di più :D
TEST OVERCLOCK ESTIVI SPINTI -----> :banned: :D
emanuele666
25-05-2009, 15:44
Lele voglio il tuo sfondo del desktoppppppppppp :D
da che game è preso? :Prrr:
Nooooooo, delusioneeeee...non ce l'hai ancora!?! :nono:
Ovviamente il solo, unico, inimitabile Fallout3 :O
Su, cosa stati aspettando...corri a comprarlo!!! :D
P.S: un consiglio, passa tutti gli esami prima di acquistarlo :D
Grande Capo ma cosa intendi per tirate giù?
cmq vista la tua somma esperienza in merito a queste ram :ave: appena domani vado a ritirare l'altro kit da 4gb poi mi dovrai dare una mano a tirarle il più possibile :Perfido:
ma quanto siete tirchi per considerarvi RS :asd:
ripetiamo per l'ennesima volta :O il vero RS lo si ottiene almeno con un CICLO di Prime95 concluso cioè quando il software scambia le info con il server e ti ritorna come esito in alto "END=SUCCESS" :D (l'avevo già spiegato post fa con anche un immagine :muro:)
secondo me in pochi quando fanno test per solidità del sistema hanno visto questa scritta dato che si fermano tutti prima eheheheheheheh :ciapet:
cmq onestamente duole un pò dover fare test per SERI ROCK SOLID con queste temperature o cmq se li si fanno bisogna mettere in conto almeno che le temperature saranno obbligatoriamente sopra la media...
se questo inverno stavo a 4ghz con max temp in full 66° ora secondo me se ripetessi il test arriverei sicuramente a 70°-75° se non qualche grado di più :D
Ahahaha sei un grande :D
Ragazzi comunque sono moooolto preoccupato. HO 30° IN CAMERA!!!! I core sopra i 45° a riposo...(chissà all'interno del case). C'è un buon riciclo d'aria ma per sfizio ho provato a toccare il dissi della MIIF...aiaaaa...bruciaaaa!!! South e Northbridge sopra i 50° e MB 45°...evvai! L'unico componente che mi da soddisfazioni è la Vga...
Konrad76
25-05-2009, 15:48
Ragazzi comunque sono moooolto preoccupato. HO 30° IN CAMERA!!!! I core sopra i 45° a riposo...(chissà all'interno del case). C'è un buon riciclo d'aria ma per sfizio ho provato a toccare il dissi della MIIF...aiaaaa...bruciaaaa!!! South e Northbridge sopra i 50° e MB 45°...evvai! L'unico componente che mi da soddisfazioni è la Vga...
Ma poveri componenti.....Ristorante "Da Ema"........La vera frittura di silico di una volta...:D :D
emanuele666
25-05-2009, 15:53
Ma poveri componenti.....Ristorante "Da Ema"........La vera frittura di silico di una volta...:D :D
Voglio l'invernooooo, voglio la neve e la freddazza!!! :D
Konrad76
25-05-2009, 15:55
Quotissimo.....anche se non credo che da te ci siano le temp che avevo ieri qui, oppure oggi....la povera macchinina oggi mi segnava 36° alle 14...:eek:
emanuele666
25-05-2009, 16:00
Quotissimo.....anche se non credo che da te ci siano le temp che avevo ieri qui, oppure oggi....la povera macchinina oggi mi segnava 36° alle 14...:eek:
La sauna sto facendo e il pc funge da stufetta...
Altro che ristorante...:D
Andren83
25-05-2009, 16:46
Grazie Lele ;) sicuramente lo metto in lista... per ora un esame è andato, me ne mancano ancora 3 però non ho voglia di darli cazzarola e mi sa che due me li tengo per settembre eheheheheheheh :asd:
cmq ti consiglio di non spaventarti per le temp. dato che le mie non sono tanto diverse dalle tue :stordita: guarda qua socio... :Perfido:
Temperature in Idle a 3,6Ghz :mc:
Mobo: 43°
NB: 51°
SB: 54°
VGA: 53°
Core a riposo: 45° 44° 43° 41°
Temp in camera 28° :muro:
ahahahahahahahahahah :asd:
ormai anche il Maestro fa parte dello show!!! :D
solitamente adoro il mare, il caldo, la tintarella... :cool: ma ora che sto scoprendo il caldo non fa bene ai nostri "cuccioli" comincio anche io a preferire sì l'inverno glaciale :D
emanuele666
25-05-2009, 17:20
Grazie Lele ;) sicuramente lo metto in lista... per ora un esame è andato, me ne mancano ancora 3 però non ho voglia di darli cazzarola e mi sa che due me li tengo per settembre eheheheheheheh :asd:
Fidati, un gran gioco :)
cmq ti consiglio di non spaventarti per le temp. dato che le mie non sono tanto diverse dalle tue :stordita: guarda qua socio... :Perfido:
Temperature in Idle a 3,6Ghz :mc:
Azz...allora è la MIIF che scalda un botto! Mannaggia :muro:
ahahahahahahahahahah :asd:
ormai anche il Maestro fa parte dello show!!! :D
Quotone...altro che Zelig e Colorado! :D
solitamente adoro il mare, il caldo, la tintarella... :cool: ma ora che sto scoprendo il caldo non fa bene ai nostri "cuccioli" comincio anche io a preferire sì l'inverno glaciale :D
Per ovviare alla calura dissipo me stesso in questo simpatico modo :D
http://img39.imageshack.us/img39/1583/fanacabrm.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=fanacabrm.jpg)
...basta una presa USB :)
tony arms
25-05-2009, 19:53
http://img39.imageshack.us/img39/1583/fanacabrm.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=fanacabrm.jpg)
Il mio l'ho messo a riposo....sto usando il pentium 4:Prrr:
edit: sarà che il pentium 4 è pc silent però l'hd a 50 gradi non è bella come cosa...
cubeciro
25-05-2009, 23:22
quoto tutto:cool:
okkare in questi periodi è come tirare una moto con ruote lisce:D
io tra poco mi dissiperò nel migliore dei modi con questo
http://img29.imageshack.us/img29/7135/climatizzatoredaikinftk.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=climatizzatoredaikinftk.jpg)
e vaffanc......o al calore:asd:
On3sgh3p
26-05-2009, 05:16
Temperature in Idle a 3,6Ghz
quotissimo!!
ps. ma che temp in idle del northbridge!! urge liquido con wb per il p45!!
Grande Capo ma cosa intendi per tirate giù? :confused:
intendevo che mi ha fatto tirar giù parecchie cose blasfeme!!!
alla fine 1140mhz cl5 politici e niente piu..cmq le ram ancora sono in giro, le ho vendute ad un utente di hwu..
non parliamo di caldo che è meglio!!
http://img29.imageshack.us/img29/7135/climatizzatoredaikinftk.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=climatizzatoredaikinftk.jpg)
MEGA LOL effettivamente ci sta anche quello col kit del piccolo overclockker!
Ho appena sostituita l'asus maximus formula (x38)
con la dfi blood iron p45-t2r (p45)
prima ero stabbile a 4000 riuscivo a boottare massimo a 470 di bus raramente e con qualsiasi moltiplicatore (6-9) q9650
adesso ho provato al volo e riesco di sicuro a boottare a 500 sempre qualsiasi moltiplicatore,solo che non riesco a ritrovare stabbilità a 400 con 445 di bus
anche perchè avendo cambiato sia chip che marca della mobo non so più che pesci prendere,chi mi aiuta???
per la cpu prima mi richiedeva circa 1.31 e con la dfi adesso ho messo +112 o +125 per avere 1.30-1.32
le ram ho ridato quanto volevano prima e adesso le note dolenti cosa metto a:
SB Core/CPU PLL Voltage che parte da 1.55 e poi salta a 1.75 ???
NB Core Voltage parte da 1.1 (Mi sembra) ???
CPU VTT Voltage parte da 1.1 ???
Clockgen voltage control parte da 3.45 poi 3.60 ... ???
CPU GTL 0/2 REF Volt 0.67x ???
CPU GTL 1/3 REF Volt 0.67x ???
North bridge GTL REF Volt 0.67x ???
Quindi cosa imposto dove ho messo i tre punti interrogativi rossi???
non mi dite di andare a chiedere nel 3D ufficiale della mia mobo che non c'è! mentre qui alemno si parla del procio che ho anch'io e magari qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualcosina
Grazie
Rafiluccio
26-05-2009, 08:52
Andren83 ... sei a 3,6ghz con 1,19v e hai quelle temp ???
io sono a 435 x 9 = 3,915mhz con 1,325 da bios (cpu-z 1,31) .... , il mio processore penso sia l'unica Q9650 che chiede tutto questo voltaggio ... ma la cosa strana è che non scalda molto ...
ad aria (con lo ZEN 120) con questi voltaggi ho in idle 35°-36°-35°-36° , in full 61°-57°-58°-58° ..... e nella mia stanza cmq fa molto caldo , non sò preciso i gradi ma si suda anche stando fermi !
;)
Konrad76
26-05-2009, 09:00
Ho appena sostituita l'asus maximus formula (x38)
con la dfi blood iron p45-t2r (p45)
prima ero stabbile a 4000 riuscivo a boottare massimo a 470 di bus raramente e con qualsiasi moltiplicatore (6-9) q9650
adesso ho provato al volo e riesco di sicuro a boottare a 500 sempre qualsiasi moltiplicatore,solo che non riesco a ritrovare stabbilità a 400 con 445 di bus
anche perchè avendo cambiato sia chip che marca della mobo non so più che pesci prendere,chi mi aiuta???
per la cpu prima mi richiedeva circa 1.31 e con la dfi adesso ho messo +112 o +125 per avere 1.30-1.32
le ram ho ridato quanto volevano prima e adesso le note dolenti cosa metto a:
SB Core/CPU PLL Voltage che parte da 1.55 e poi salta a 1.75 1.55
NB Core Voltage parte da 1.1 (Mi sembra) 1.3
CPU VTT Voltage parte da 1.1 1.26
Clockgen voltage control parte da 3.45 poi 3.60 ... Auto
CPU GTL 0/2 REF Volt 0.67x 0.67
CPU GTL 1/3 REF Volt 0.67x 0.67
North bridge GTL REF Volt 0.67x Auto
Quindi cosa imposto dove ho messo i tre punti interrogativi rossi???
non mi dite di andare a chiedere nel 3D ufficiale della mia mobo che non c'è! mentre qui alemno si parla del procio che ho anch'io e magari qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualcosina
Grazie
Ti ho dato dei voltaggi di spunto....prova così, se rulla poi si lima o si corregge...
Ti ho dato dei voltaggi di spunto....prova così, se rulla poi si lima o si corregge...
Ok,li provo subito :)
P.S.
Sono a liquido per la cronaca,e non ho certo paura a dare un po' di volt in più,basta che ho stabbilità
Konrad76
26-05-2009, 09:16
P.S.
Sono a liquido per la cronaca,e non ho certo paura a dare un po' di volt in più,basta che ho stabbilità
Si si ok no problem, il p45 ti darà ottime soddisfazioni..vedrai;)
emanuele666
26-05-2009, 09:39
Se potessi lo farei pure io...altro che la mia ridicola ventolina USB :asd:
io sono a 435 x 9 = 3,915mhz con 1,325 da bios (cpu-z 1,31) .... , il mio processore penso sia l'unica Q9650 che chiede tutto questo voltaggio ... ma la cosa strana è che non scalda molto ...
ad aria (con lo ZEN 120) con questi voltaggi ho in idle 35°-36°-35°-36° , in full 61°-57°-58°-58° ..... e nella mia stanza cmq fa molto caldo , non sò preciso i gradi ma si suda anche stando fermi !
;)
Bisogna dire che le temp in idle non sono sempre affidabili (così come i sensori). Mettiamo che tu abbia 28-30° di Tamb, mi sembra improbabile che l'incremento sia così misero. Per farti un esempio, il Q6600 che ho installato nell'altro pc segna sul core più alto 25° con Tamb di 26°...:stordita:
emanuele666
26-05-2009, 09:42
P.S.
Non è che raddoppiando le lettere si aumenta l'overclock...scherzo :D
Si si ok no problem, il p45 ti darà ottime soddisfazioni..vedrai;)
Purtroppo non va bene,come faccio partire prime freezza al volo
ibt dura circa 60 secondi
Ma il p45 fino a che temperature regge senza dare problemi?
in idle adesso stà a 59°-60°
e menomale che ho il ventolone del case da 250mm
anche se il dissipatore del north è praticamente attaccato al dissipatore della 8800 che di certo non aiuta.
è una cosa mai vista.prime mi ha dato errore su 3 core dopo 3 secondi
io al massimo avevo visto errori su di un solo core
Konrad76
26-05-2009, 09:56
Purtroppo non va bene,come faccio partire prime freezza al volo
ibt dura circa 60 secondi
Ma il p45 fino a che temperature regge senza dare problemi?
in idle adesso stà a 59°-60°
e menomale che ho il ventolone del case da 250mm
anche se il dissipatore del north è praticamente attaccato al dissipatore della 8800 che di certo non aiuta.
è una cosa mai vista.prime mi ha dato errore su 3 core dopo 3 secondi
io al massimo avevo visto errori su di un solo core
Suggerimento numero 1..metti una ventola da 120 sul nb per aiutare, le temp sono tropppoooooo alte....
Poi prova a cambiare strap delle ram, potrebbe non piacere alla mobo...;)
Rafiluccio
26-05-2009, 09:58
Se potessi lo farei pure io...altro che la mia ridicola ventolina USB :asd:
Bisogna dire che le temp in idle non sono sempre affidabili (così come i sensori). Mettiamo che tu abbia 28-30° di Tamb, mi sembra improbabile che l'incremento sia così misero. Per farti un esempio, il Q6600 che ho installato nell'altro pc segna sul core più alto 25° con Tamb di 26°...:stordita:
eppure è così ... ho settato anche i sensori col test di prime95 ! adesso non sono vicino al pc ma appena posso posto le immagini !
non dimenticarti che la mia shceda madre di risposta la processore vuole voltaggi bassi ... :doh: un vero casino :muro: :)
guarda da quando ho rimesso la pasta termoconduttiva zalman sgt1 ( in modo preciso ) avrò guadagnato 4°come minimo ! :sofico:
emanuele666
26-05-2009, 10:02
eppure è così ... ho settato anche i sensori col test di prime95 ! adesso non sono vicino al pc ma appena posso posto le immagini !
non dimenticarti che la mia shceda madre di risposta la processore vuole voltaggi bassi ... :doh: un vero casino :muro: :)
guarda da quando ho rimesso la pasta termoconduttiva zalman sgt1 ( in modo preciso ) avrò guadagnato 4°come minimo ! :sofico:
No ma mi fido, tranki, sono i sensori che in idle sono poco affidabili ;)
Suggerimento numero 1..metti una ventola da 120 sul nb per aiutare, le temp sono tropppoooooo alte....
Poi prova a cambiare strap delle ram, potrebbe non piacere alla mobo...;)
Grazie finalmente si comincia a vedere un po' di luce,ho messo lo strap a 400 e per adesso mi ha concluso 5 giri di ibt e qualche minuto di prime senza errori,adesso si puo cominciare a lavorarci su,che se continuava come prima entro domani l'avrei tolta,ma quindi sicuro che 60° sono troppi sul chipset?
che so,magari regge fino a 90-100,cioè a me non fanno paura i numeri alti,basta che mantenga la stabilità.
Grazie ancora per la dritta sullo strap
Konrad76
26-05-2009, 10:52
Grazie finalmente si comincia a vedere un po' di luce,ho messo lo strap a 400 e per adesso mi ha concluso 5 giri di ibt e qualche minuto di prime senza errori,adesso si puo cominciare a lavorarci su,che se continuava come prima entro domani l'avrei tolta,ma quindi sicuro che 60° sono troppi sul chipset?
che so,magari regge fino a 90-100,cioè a me non fanno paura i numeri alti,basta che mantenga la stabilità.
Grazie ancora per la dritta sullo strap
Raffreddalo anche con una ventola posticcia......almeno mentre fai i test poi vedi se puoi toglierla....immaginavo fosse lo strap, quando prime fà così o è l'nb o è lo strap......vai ora sali pure;)
ciberbastard
26-05-2009, 11:03
dove devo cercare per sapere qual'è il miglior waterblock ?
:help:
( in realtà aspetto che me lo diciate voi :asd: )
On3sgh3p
26-05-2009, 11:27
dove devo cercare per sapere qual'è il miglior waterblock ?
:help:
( in realtà aspetto che me lo diciate voi :asd: )
guarda alla fine penso meritino un po di attenzione l'ybris eclipse o l' EK supreme...
ciberbastard
26-05-2009, 11:41
thx, e gli oc labs come sono ? poi chido l'ot
On3sgh3p
26-05-2009, 11:44
thx, e gli oc labs come sono ? poi chido l'ot
beh discreti.. cmq io come prezzo prestazioni pernderei il Supreme.. l'eclipse è ottimo ma costa 10-15 euri in più
ciberbastard
26-05-2009, 11:53
beh discreti.. cmq io come prezzo prestazioni pernderei il Supreme.. l'eclipse è ottimo ma costa 10-15 euri in più
ma costa 15 euro in + ed è meglio o costa 15 euro in + perkè è fatto bene ma va uguale? siccome son indeciso tra cambiare wb per provare o cambiare procio devo prendere la decisione giusta
emanuele666
26-05-2009, 12:11
ma costa 15 euro in + ed è meglio o costa 15 euro in + perkè è fatto bene ma va uguale? siccome son indeciso tra cambiare wb per provare o cambiare procio devo prendere la decisione giusta
Imho se proprio vuoi avere dei risultati concreti io investirei in un radiatore triventola tipo TFC o Thermochill oppure ne aggiungerei un'altro a quello gia esistente ;)
ciberbastard
26-05-2009, 12:36
Imho se proprio vuoi avere dei risultati concreti io investirei in un radiatore triventola tipo TFC o Thermochill oppure ne aggiungerei un'altro a quello gia esistente ;)
non penso sia quello il problema, il radiatore non è male, e ci son due ventole da 110 cfm sopra. penso proprio sia il wb da cambiare
On3sgh3p
26-05-2009, 13:56
l'eclipse è personalizzabile, cmq vai sul sicuro prendendone uno dei due, sono ottimi prodotti davvero.
ecco.. stavo scrivendolo io!!
non penso sia quello il problema, il radiatore non è male, e ci son due ventole da 110 cfm sopra. penso proprio sia il wb da cambiare
come fai a dirlo?
ps. il resto dell'impianto com'è composto? visto che ci sei posta tutti i componenti ;)
mi succede una cosa un po strana...
guardando il vid della cpu, sia da core temp, sia da everest mi segna 1.1000:eek: :sofico: , però ogni tanto su everest cambia un po aintermittenza variando in 1.1000 e 1.275:(
quindi presumo che il vid esatto sia quello di 1.275, però la cosa è un po strana!!
Konrad76
26-05-2009, 14:22
guardando il vid della cpu, sia da core temp, sia da everest mi segna 1.1000:eek: :sofico: , però ogni tanto su everest cambia un po aintermittenza variando in 1.1000 e 1.275:(
quindi presumo che il vid esatto sia quello di 1.275, però la cosa è un po strana!!
Non è strana per niente......se apri realtemp nella pagina dei settaggi c'è ben specificato.....vid minimo ed è per tutti sull' 1.1000 e vid max che è quello che conta...
ciberbastard
26-05-2009, 14:26
radiatora black ice stealth 240 xflow . Pompa laing dc 355 600 l/h @ 4. 7 metri tubi clearflex 13 10 vaschetta da 1 litro xspc
emanuele666
26-05-2009, 14:47
radiatora black ice stealth 240 xflow . Pompa laing dc 355 600 l/h @ 4. 7 metri tubi clearflex 13 10 vaschetta da 1 litro xspc
Cosa te ne fai di una vaschetta da 1 litro? :confused:
ciberbastard
26-05-2009, 15:01
era bella da vedere
emanuele666
26-05-2009, 15:03
era bella da vedere
:doh: ...vabbè, male non fa :D
Non è strana per niente......se apri realtemp nella pagina dei settaggi c'è ben specificato.....vid minimo ed è per tutti sull' 1.1000 e vid max che è quello che conta...
ah ok!
nn la sapevo questa cosa!:)
siccome ho formattato e messo windows 7 rc 64 bit, volevo sapere se devo scaricare per forza la versione di prime95 a 64 bit oppure posso usare anche la versione classica???
perche quando avvio il test con la versione di prime95 64 bit invece di visualizzare 4 grafici come accade con prime95 32bit me ne visualizza solo uno di grafico:rolleyes:
come mai??
emanuele666
26-05-2009, 17:09
ah ok!
nn la sapevo questa cosa!:)
siccome ho formattato e messo windows 7 rc 64 bit, volevo sapere se devo scaricare per forza la versione di prime95 a 64 bit oppure posso usare anche la versione classica???
perche quando avvio il test con la versione di prime95 64 bit invece di visualizzare 4 grafici come accade con prime95 32bit me ne visualizza solo uno di grafico:rolleyes:
come mai??
Se non ti parte in automatico con 4 threads segui questo percorso: Options>Torture Test>Number of torture test threads to run:4 , dopodichè avvii ;)
Everest ti segna il vid applicato di quel momento ,quando è 1,2xxx sei al vid in full
quello a 1.1 quando sei con il moltiplicatore a 6 e quindi con il vid da risparmio energetico,certo che cambiare il moltiplicatore in overclock fa bene per rinfrescare un po' la cpu,ma variare anche il vid io l'ho appena disattivato,perchè salendo molto di bus anche se diminuisce il moltiplicatore non è mica detto che ti regga,specie per le schede madri dove anziche farti impostare il vcore ti fa impostare la quantità in più rispetto al vid (come fa la dfi che ho adesso)
Andren83
26-05-2009, 20:14
;)
si cmq quelle temp sono in idle ma con il computer rimasto acceso per una giornata intera ;) non intendo le più basse perchè se devo prendere le temp minime di cpuz dopo che lo accendo la mattina che ha riposato tutta notte allora sto a 38 38 34 34 :D
quoto tutto
okkare in questi periodi è come tirare una moto con ruote lisce
eheheheheheheheh :asd: cmq Davide ti quoto per l'inserimento di questa tipologia di kit per gli overclocker ahahahahahah ;)
quotissimo!!
ps. ma che temp in idle del northbridge!! urge liquido con wb per il p45!!
intendevo che mi ha fatto tirar giù parecchie cose blasfeme!!!
alla fine 1140mhz cl5 politici e niente piu..cmq le ram ancora sono in giro, le ho vendute ad un utente di hwu..
no dai veramente? :eek: cavolo Davide mi fai spaventare se dici sul serio???
cmq per le ram non è che ti ridordi i timings-sub che avevi impostato per i 1140mhz? avevi aumentato il voltaggio di specifica di 2.1v? :Perfido:
PS: da oggi sto a 8gb quindi avrò ancora più problemi ad overcloccarle queste corsair :help: :asd:
Sul gioco non ho dubbi diciamo che hai buon gusto da quanto ho visto ;)
si si ma penso siano normali come temp o almeno lo spero :D
io la stessa pala "sfigatella" ce l'ho appesa sul soffitto in camera ma onestamente fa poco eheheheheheheh :asd:
Se non ti parte in automatico con 4 threads segui questo percorso: Options>Torture Test>Number of torture test threads to run:4 , dopodichè avvii ;)
la voce Number of torture test threads to run nn c'è:confused:
immagino che dovrei andare su custom giusto??
guarda qui, ho solo queste opzioni
http://img37.imageshack.us/img37/5987/immaginet.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=immaginet.jpg)
emanuele666
26-05-2009, 21:01
io la stessa pala "sfigatella" ce l'ho appesa sul soffitto in camera ma onestamente fa poco eheheheheheheh :asd:
Bella Andre. Ce l'ho pure io e per un buon ricircolo devo tenere spalancata la finestra altrimenti è un oggetto inutile :D
http://img37.imageshack.us/img37/5987/immaginet.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=immaginet.jpg)
Azz. Che versione utilizzi? Prova qui (http://mersenneforum.org/gimps/p64v259.zip) per la 64bit mentre qui (http://mersenneforum.org/gimps/p95v259.zip) per la 32bit. Forse è un problema di compatibilità con win7...:boh:
Io la modalità 'custom' non l'ho mai utilizzata. Blend o Small FFT.
davide155
26-05-2009, 21:37
Ragazzi ma che caldo fa??
Il mio thermalright ultra 120 fa fatica a raffreddare il 9650 quando è al 100%.
Si mantiene sui 70C° di media fra i vari core :cry:
In inverno arrivava massimo a 60C° :(
Non voglio tenerlo a queste temperature ma nemmeno abbassargli la frequenza :O
Andren83
26-05-2009, 22:58
Bella Andre. Ce l'ho pure io e per un buon ricircolo devo tenere spalancata la finestra altrimenti è un oggetto inutile :D
Bella Lele peccato che nella zona in cui sto io se tengo aperta pure la finestra mi entrano insetti grossi come elefanti :D
per non parlare di quelle stronze di zanzare che ti fanno "zzzzzzz" nell'orecchio mentre stai dormendo :muro: :ncomment:
Ormai il caldo è un dato di fatto e non credo ci sia da stupirsi per le temp alte Considera cmq che è normale che in full si tocchi i 70° o poco più se stai a 4ghz :D
Purtroppo il compromesso è quello, non hai molte alternative e poi non succede nulla se abbassi un pò le frequenze... anzi mi sa che per l'estate gli fai solo del bene al tuo procio se lo tieni in "relax" ;)
Quoto il socio Lele :D dato che in teoria facendo Blend dovrebbe aprirti in automatico i 4 threads :confused:
forse è sì Win7 dato che io con Vista 64bit non ho mai notato nessuna anomalia :)
Azz. Che versione utilizzi? Prova qui (http://mersenneforum.org/gimps/p64v259.zip) per la 64bit mentre qui (http://mersenneforum.org/gimps/p95v259.zip) per la 32bit. Forse è un problema di compatibilità con win7...:boh:
Io la modalità 'custom' non l'ho mai utilizzata. Blend o Small FFT.
ah ok, perfetto ora funziona!
sicuramente era una versione buggata!!!
Konrad76
27-05-2009, 07:49
Allora passa a liquido.....senno per forza devi abbasare:D
On3sgh3p
27-05-2009, 07:59
si cmq quelle temp sono in idle ma con il computer rimasto acceso per una giornata intera ;) non intendo le più basse perchè se devo prendere le temp minime di cpuz dopo che lo accendo la mattina che ha riposato tutta notte allora sto a 38 38 34 34 :D
eheheheheheheheh :asd: cmq Davide ti quoto per l'inserimento di questa tipologia di kit per gli overclocker ahahahahahah ;)
no dai veramente? :eek: cavolo Davide mi fai spaventare se dici sul serio???
cmq per le ram non è che ti ridordi i timings-sub che avevi impostato per i 1140mhz? avevi aumentato il voltaggio di specifica di 2.1v? :Perfido:
PS: da oggi sto a 8gb quindi avrò ancora più problemi ad overcloccarle queste corsair :help: :asd:
sisi.. cmq si certo avevo aumentato il voltaggio a 2.3v ma non cambiava nulla salendo ancora..erano proprio arrivate.
Andren83
27-05-2009, 08:00
Buongiorno a tutti
Allora passa a liquido.....senno per forza devi abbasare:D
dai bella che forse da oggi cambia il tempo e arriva un pò di fresco che ci permette di fare altri test :Perfido:
PS: la saggezza illumina il cammino di coloro che percorrono questo thread... :ave: grazie a te Maestro :D
sisi.. cmq si certo avevo aumentato il voltaggio a 2.3v ma non cambiava nulla salendo ancora..erano proprio arrivate.
ma quindi tu intedi per bench grande Capo? altrimenti 2.3v per un DU non sono tantini? :D
secondo te qual'è il giusto compromesso di frequenza per le corsair (8g)??? 1100/1110 dici potrebbe andare bene per un daily? chiedo a te Davi dato che sei uno dei pochi che ho trovato che è riuscito a tirarle così tanto queste benedette dominator ;)
intendo generalmente qual'è la percentuale di safe overclock per le ram?
Konrad76
27-05-2009, 08:07
Buongiorno a tutti
dai bella che forse da oggi cambia il tempo e arriva un pò di fresco che ci permette di fare altri test :Perfido:
PS: la saggezza illumina il cammino di coloro che percorrono questo thread... :ave: grazie a te Maestro :D
ma quindi tu intedi per bench grande Capo? :D
secondo te qual'è il giusto compromesso di frequenza per le corsair (8g)??? 1100/1110 dici potrebbe andare bene per un daily? chiedo a te Davi dato che sei uno dei pochi che ho trovato che è riuscito a tirarle così tanto queste benedette dominator ;)
Mi fai morire Andre....:D ...ba, oggi sembra caldo come al solito.....nuvole zero:cry: ....azz stasera comincio il montaggio del mulo....
emanuele666
27-05-2009, 08:27
GIORNO :Prrr:
Bella Lele peccato che nella zona in cui sto io se tengo aperta pure la finestra mi entrano insetti grossi come elefanti :D
per non parlare di quelle stronze di zanzare che ti fanno "zzzzzzz" nell'orecchio mentre stai dormendo :muro: :ncomment:
Più che altro trovarmi qualche estraneo in camera :asd:
Ormai il caldo è un dato di fatto e non credo ci sia da stupirsi per le temp alte Considera cmq che è normale che in full si tocchi i 70° o poco più se stai a 4ghz :D
Purtroppo il compromesso è quello, non hai molte alternative e poi non succede nulla se abbassi un pò le frequenze... anzi mi sa che per l'estate gli fai solo del bene al tuo procio se lo tieni in "relax" ;)
Mi fai morire Andre....:D ...ba, oggi sembra caldo come al solito.....nuvole zero:cry: ....azz stasera comincio il montaggio del mulo....
Ieri sera mi son guardato un film davanti al pc...ragazzi è un termosifose!!! :eek:
Andren83
27-05-2009, 08:28
Mi fai morire Andre....:D ...ba, oggi sembra caldo come al solito.....nuvole zero :cry: ....azz stasera comincio il montaggio del mulo....
hihihihihihi :asd:
bella li Corrads... :D poi vogliamo che ci posti delle foto del tuo Varenne, sia open che close, mi raccomando ;) :Perfido:
qua da me è sereno ma c'è un vento bello forte e fresco che è una goduria sia per me che per il pc infatti ora mi sa lo sposto sul balcone lasciandolo aperto e secondo me avrò le temp tipo da raffreddamento a liquido eheheheheeheheh :D
il solo inconveniente è che con un vento così forte potrebbe accadere che mi vola via e poi il mio vicino si ritroverebbe sul suo balcone un pc nuovo caduto dal cielo :sofico:
Ieri sera mi son guardato un film davanti al pc...ragazzi è un termosifose!!! :eek:
addirittura? :eek: eheheheheheheh :D
beh dai se uno non sta al piano terra ma ai piani alti in teoria dovrebbe cavarsela a meno che l'estraneo sia spider-man :asd: :D
cmq ti capisco Lele :Perfido: io che ce l'ho sotto la scrivania praticamente se guardo un film in pantaloncini corti poi alla fine mi ritrovo i peli delle gambe o completamente biondi o bruciati per il calore :asd: :D
Konrad76
27-05-2009, 08:31
Anche il mio non scherza mica....:D
On3sgh3p
27-05-2009, 08:32
Buongiorno a tutti
ma quindi tu intedi per bench grande Capo? altrimenti 2.3v per un DU non sono tantini? :D
certo per bench.. ma in daily le tenevo a 2.2v lo stesso .. :)
buondi ema.. e meno male che te sei fatto il liquido!!
bella li Corrads... :D poi vogliamo che ci posti delle foto del tuo Varenne, sia open che close, mi raccomando ;) :Perfido:
qua da me è sereno ma c'è un vento bello forte e fresco che è una goduria sia per me che per il pc infatti ora mi sa lo sposto sul balcone lasciandolo aperto e secondo me avrò le temp tipo da raffreddamento a liquido eheheheheeheheh :D
il solo inconveniente è che con un vento così forte potrebbe accadere che mi vola via e poi il mio vicino si ritroverebbe sul suo balcone un pc nuovo caduto dal cielo :sofico:
ahhaahahah
Konrad76
27-05-2009, 08:32
Azz dammi l'indirizzo che aspetto sotto.....se non lo prendo in testa, faccio un affare:D :D
Ma che Varenne....è un bel mulettino da gioco...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988584
emanuele666
27-05-2009, 08:48
addirittura? :eek: eheheheheheheh :D
beh dai se uno non sta al piano terra ma ai piani alti in teoria dovrebbe cavarsela a meno che l'estraneo sia spider-man :asd: :D
cmq ti capisco Lele :Perfido: io che ce l'ho sotto la scrivania praticamente se guardo un film in pantaloncini corti poi alla fine mi ritrovo i peli delle gambe o completamente biondi o bruciati per il calore :asd: :D
Ahahah, sei una comica :D
buondi ema.. e meno male che te sei fatto il liquido!!
Giorno maestà :ave:
Purtroppo di aria calda ne esce molta...mi sa che integrare il rad all'interno del case non è stata una buona idea :rolleyes:
Azz dammi l'indirizzo che aspetto sotto.....se non lo prendo in testa, faccio un affare:D :D
Ma che Varenne....è un bel mulettino da gioco...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988584
Una gran bella macchina ;)
Altro che muletto...ci si gioca a Crysis! :D
Konrad76
27-05-2009, 08:51
Purtroppo di aria calda ne esce molta...mi sa che integrare il rad all'interno del case non è stata una buona idea :rolleyes:
Già....stessa convinzione....con il rad esterno oltre a non avere in camera queste temp, avevo anche qualche grado in meno nell'impianto.....cmq così è più ordinato, più facile da spostare e pulire e con meno cavi in giro.....e soprattutto la girl è più felice:D
Si si per giocare a Crysis ci si gioca...anche bene....:-))
On3sgh3p
27-05-2009, 08:52
quotissimo un bel giocattolino.. la mobo sopratutto..!!
ps. per l'integrazione del rad dentro alla fine messo fuori potevi guadagnare 4-5gradi al max, ma con questo caldo vengono annullati proprio!!
emanuele666
27-05-2009, 08:53
Già....stessa convinzione....con il rad esterno oltre a non avere in camera queste temp, avevo anche qualche grado in meno nell'impianto.....cmq così è più ordinato, più facile da spostare e pulire e con meno cavi in giro.....e soprattutto la girl è più felice:D
Si si per giocare a Crysis ci si gioca...anche bene....:-))
Esatto!!! :D
Konrad76
27-05-2009, 08:55
Esatto!!! :D
Hehhehehehee già......grazie per l'up......cmq per i 3200mhz del 6300 diciamo che mi sono tenuto margine.....penso di metterlo sui 3500 almeno, ma aspetto di montare il tutto...;)
emanuele666
27-05-2009, 09:00
Hehhehehehee già......grazie per l'up......cmq per i 3200mhz del 6300 diciamo che mi sono tenuto margine.....penso di metterlo sui 3500 almeno, ma aspetto di montare il tutto...;)
Figurati ;)
Ma si, tu lascialo con una frequenza base poi se vorrà ci smanetterà il compratore
Andren83
27-05-2009, 09:03
quotissimo un bel giocattolino.. la mobo sopratutto..!!
ps. per l'integrazione del rad dentro alla fine messo fuori potevi guadagnare 4-5gradi al max, ma con questo caldo vengono annullati proprio!!
Quotone disumano!!!!
Maestro te lo meriti proprio questo appellativo :ave: :D
veramente ottimo pc ma cmq mi sa di bestemmia definirlo propriamente muletto :cool:
addirittura?! eheheheheheheh alla fine poi questo tuo "muletto" va più sia del mio procio che di quello di lele... :eek:
:asd: :D :asd:
Konrad76
27-05-2009, 09:07
Quotone disumano!!!!
veramente ottimo pc ma cmq mi sa di bestemmia definirlo propriamente muletto :cool:
addirittura?! eheheheheheheh alla fine poi questo tuo "muletto" va più sia del mio procio che di quello di lele... :eek:
Hahahahahaha ma è un poverò 6300 core2....bisogna recuperare in prestazioni salendo coi mhz:D ...senno mi fà collo con tutto il resto.....sfortunatamente ho solo questa cpu rimasta....ma và bene uguale, certo qui su hw fan tutti i fighi con il quad:D :sofico: :ciapet: quindi è cmq dura vendere un 6300, ma questo almeno và come un e6600 decente....
On3sgh3p
27-05-2009, 09:09
Quotone disumano!!!!
Va beh li tiene tranquillamente! :)
emanuele666
27-05-2009, 09:09
Io sono curioso di sapere se l'utente cynic sia riuscito a definire il suo R.S. 4Ghz @ 1.2v...sarebbe impressionante come risultato per un Q9550 :eek:
Andren83
27-05-2009, 09:22
Io sono curioso di sapere se l'utente cynic sia riuscito a definire il suo R.S. 4Ghz @ 1.2v...sarebbe impressionante come risultato per un Q9550 :eek:
ma Lele credi ancora alle favole e a babbo natale per caso?! :asd:
cmq anche io sarei curioso visto che un risultato del genere è un qualcosa di allucinante veramente ma ho dei forti dubbi in proposito sopratutto se per RS intendi il mio :D magari regge con quel voltaggio qualche ora ma boh... :ciapet:
Maestro secondo te è possibile come cosa? :confused:
emanuele666
27-05-2009, 09:27
cmq anche io sarei curioso visto che un risultato del genere è un qualcosa di allucinante veramente ma ho dei forti dubbi in proposito sopratutto se per RS intendi il mio :D
Secondo me si è spaventato dall'AndreTest :asd:
Konrad76
27-05-2009, 09:33
cmq anche io sarei curioso visto che un risultato del genere è un qualcosa di allucinante veramente ma ho dei forti dubbi in proposito sopratutto se per RS intendi il mio :D magari regge con quel voltaggio qualche ora ma boh... :ciapet:
Tutto è possibile......anche se stare a 4gigi con meno voltaggio dei q9650 più fortunati che ho visto la vedo duretta.....;)
Andren83
27-05-2009, 09:57
Tutto è possibile......anche se stare a 4gigi con meno voltaggio dei q9650 più fortunati che ho visto la vedo duretta.....;)
Seguire il verbo di colui che è più saggio fortificherà la nostra esperienza e ci insegnerà che prima delle parole vengono i fatti :ave:
:Perfido: :D
Secondo me si è spaventato dall'AndreTest :asd:
ahahahahahahah anche secondo me :D :Prrr:
tony arms
27-05-2009, 09:58
Questo mi ricorda quando da piccolo andai da mio cugino e gli dissi....."Guarda che babbo natale non esiste"...immaginate la sua reazione:D :D :D
tony arms
27-05-2009, 10:00
Appunto..comunque complimenti per il "muletto"...scommetto che l'e6300 è conroe non allendale altrimenti non saliva a quella maniera...3,2 con che voltaggi? peccato che il mio abbia una "semplice" p5k vanilla e una 8600gt da 1gb:cry:
emanuele666
27-05-2009, 10:02
Questo mi ricorda quando da piccolo andai da mio cugino e gli dissi....."Guarda che babbo natale non esiste"...immaginate la sua reazione:D :D :D
Ma nooooo...non potete farmi questo :cry:
http://img14.imageshack.us/img14/8413/babbobastardo.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=babbobastardo.jpg)
On3sgh3p
27-05-2009, 10:04
bah anche io ho forti dubbi.. ma magari ha la cpu piu culata in circolazione..ma cmq anche se regge qualche ora con quel voltaggio è già un super risultato.
come detto prima...
Konrad76
27-05-2009, 10:08
Appunto..comunque complimenti per il "muletto"...scommetto che l'e6300 è conroe non allendale altrimenti non saliva a quella maniera...3,2 con che voltaggi? peccato che il mio abbia una "semplice" p5k vanilla e una 8600gt da 1gb:cry:
Si si è un conroe.....non sò ancora cosa mi chiederà a 3200.....lo monto tra stasera e domani se ho tempo:D ....sò che c'è differenza tra conroe è allendale ma esattamente erano solo doti di oc o c'è altro?
emanuele666
27-05-2009, 10:08
bah anche io ho forti dubbi.. ma magari ha la cpu piu culata in circolazione..ma cmq anche se regge qualche ora con quel voltaggio è già un super risultato.
Quoto ;)
Staremo a vedere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.