PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Fra92
29-01-2009, 16:16
Bella gente, mi sono arrivate le ram di Marscorpion e ANOCORA NON VA NULLA!!!!!!!! (ne approfitto per dare un feedback positivo a Marscorpion, serissimo e celere). Allora, anche con queste ram "nuove", il pc boota solo con 1 stick in A1. :mad: :mad: :mad: :mad: :cry:

Sarà la scheda madre o la cpu?

EmperoR
29-01-2009, 16:56
Arrivata ed installata al volo....
Ha il bios 705, stasera aggiorno al 1001...
Una cosa curiosa, dal bundle mi manca il cavo x il floppy....non è grave visto che ne ho altri xò....strano, mai capitato...
intanto va con vcore 1.25 a 170*21, ho fatto tutta l' istallazione di vist ed è ok...
Le ram stanno a 1.64 in manulae, settate al volo.
Anche gli altri voltaggi li metterò in manuale a default, non si sa mai qualcosa aumenti in automatico...
E.

Fra92
29-01-2009, 18:23
Forse ho capito che problema ho!! Credo sia la scheda madre, un danno fisico ad un pin del socket che sembra piegato. Tra poco posto le foto.

Fra92
29-01-2009, 18:51
Ecco le foto:

qui trovate una foto della R2E di fabbrica: http://images.bit-tech.net/content_images/2008/10/early-look-asus-rampage-ii-extreme/overview-l.jpg

Qua sotto invece, un dettaglio del mio socket. Vedete che un pin sembra rotto/piegato?
http://img222.imageshack.us/img222/5791/socketvu3.png (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/img222/socketvu3.png/1/]http://img222.imageshack.us/img222/socketvu3.png/1/w827.png[/

sbanko88
29-01-2009, 18:58
Rieccomi di nuovo dopo qlk giorno di assenza non voluta. Sono sempre fermo al punto in cui il pc non fà il boot, lo schermo lcd riporta sempre la scritta det dram. Ora la mia domanda è: se volessi acquistare un banco di ddr3 per sperare di vedere partire sto benedetto pc a quale marca e modello mi dovrei rivolgere? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di adesso. Ho provato a cercare da amici e negozi ma di queste ddr3 non vi è traccia, mi rispondono tutti che ancora non le hanno perchè nessuno gliele chiede. Le mie ram sono le corsair modello dominator tr3x6g1600c8d (3 banchi da 2 giga l'uno). Per non salassarmi di una nuova spesa mi basterebbe un banco di ddr3 "normali" anche le meno potenti giusto per vedere se si avvia e successivamente aggiornando la scheda madre provare a montare le mie e sperare nel boot... Cmq ho provato a cambiare alimentatore senza successo cosi come a spostare tutti e 3 i banchi in tutte le posizioni anche singole... Non vedo altre soluzioni... Qualcuno che mi dia na dritta su dove indirizzarmi... Se vi posto il codice della scheda madre si riesce a capire se funzionerà con qualche ram suggerita? Sono nello sconforto...ma non intendo mollare! Grazie in anticipo! :(

P.S. Riguardo le 2 chiavette usb ci fù un malinteso...fanno parte del bundle della mia scheda video e per errore mio sono finite nella scatola della scheda madre, a causa dell'inesistenza di serigrafia le ho confuse come un'accessorio della stessa, SORRY!

sbanko88
29-01-2009, 19:08
In effetti il pin è storto, che lo stesso si sia danneggiato appoggiando la cpu in posizione esatta o nel serrarla con la levetta mi suona strano... E mo? :confused:

lor68pdit
29-01-2009, 19:21
Prova a raddrizzarlo con una punta di cacciavite o una piccola pinzetta. A me era successo sulla BlackOps che gli era caduto sopra un pezzo di cotone e si era impigliato. FAi con delicatezza e mettilo in linea perfetta con quelli vicini.
Non pensare di mandare la mobo in RMA perchè penseranno che l'hai danneggiato te al montaggio della cpu.;)

Fra92
29-01-2009, 19:26
In effetti il pin è storto, che lo stesso si sia danneggiato appoggiando la cpu in posizione esatta o nel serrarla con la levetta mi suona strano... E mo? :confused:

Vi garantisco che non ho fatto nessun errore a montare la cpu. Provo a raddrizzarlo delicatamente, speriamo 'n bene

lor68pdit
29-01-2009, 19:29
Vi garantisco che non ho fatto nessun errore a montare la cpu. Provo a raddrizzarlo delicatamente, speriamo 'n bene

Nessuno ha detto ciò, probabilmente era per quello che le tue ram di prima......rompevano.

Marscorpion
29-01-2009, 19:50
Rieccomi di nuovo dopo qlk giorno di assenza non voluta. Sono sempre fermo al punto in cui il pc non fà il boot, lo schermo lcd riporta sempre la scritta det dram. Ora la mia domanda è: se volessi acquistare un banco di ddr3 per sperare di vedere partire sto benedetto pc a quale marca e modello mi dovrei rivolgere? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di adesso. Ho provato a cercare da amici e negozi ma di queste ddr3 non vi è traccia, mi rispondono tutti che ancora non le hanno perchè nessuno gliele chiede. Le mie ram sono le corsair modello dominator tr3x6g1600c8d (3 banchi da 2 giga l'uno). Per non salassarmi di una nuova spesa mi basterebbe un banco di ddr3 "normali" anche le meno potenti giusto per vedere se si avvia e successivamente aggiornando la scheda madre provare a montare le mie e sperare nel boot... Cmq ho provato a cambiare alimentatore senza successo cosi come a spostare tutti e 3 i banchi in tutte le posizioni anche singole... Non vedo altre soluzioni... Qualcuno che mi dia na dritta su dove indirizzarmi... Se vi posto il codice della scheda madre si riesce a capire se funzionerà con qualche ram suggerita? Sono nello sconforto...ma non intendo mollare! Grazie in anticipo! :(

P.S. Riguardo le 2 chiavette usb ci fù un malinteso...fanno parte del bundle della mia scheda video e per errore mio sono finite nella scatola della scheda madre, a causa dell'inesistenza di serigrafia le ho confuse come un'accessorio della stessa, SORRY!

Quelle ram vanno benone sulla Rampage 2 Extreme!! Secondo me il problema non è da imputare a quelle.
Visto che tanti utenti hanno problemi con le ram, provate a leggervi i thread delle altre mobo (Gigabyte, DFI . .....). Se in essi non c'è nessuno che si lamenta di tali problemi, aimè penso che la colpa sia della Rampage 2 Extreme, che pertanto è da mandare in rma!
Ora iniziano ad essere in troppi quelli che hanno problemi con le ram e tale mobo...............

Fra92
29-01-2009, 20:03
Nessuno ha detto ciò, probabilmente era per quello che le tue ram di prima......rompevano.

ho provato ma nulla da fare.. Tra l'altro sono più di uno i pin rovinati, se guardate bene, in basso a sinistra del rettangolino centrale ce ne sono 4-5 rovinati. Non resta altro da fare se non cambiare scheda madre :grrr:
Consigliate ancora Rampage o altro? :cry:

sbanko88
29-01-2009, 20:06
Quelle ram vanno benone sulla Rampage 2 Extreme!! Secondo me il problema non è da imputare a quelle.
Visto che tanti utenti hanno problemi con le ram, provate a leggervi i thread delle altre mobo (Gigabyte, DFI . .....). Se in essi non c'è nessuno che si lamenta di tali problemi, aimè penso che la colpa sia della Rampage 2 Extreme, che pertanto è da mandare in rma!
Ora iniziano ad essere in troppi quelli che hanno problemi con le ram e tale mobo...............

Sarò testone ma sikkome il problema ke ho sembra lo stesso ke mi affliggeva anke con il pc precedente credo ke sia tutta colpa loro, per quello bastò aggiornare la scheda madre e si risolse tutto. Prima di dichiararla "intruppata" sinceramente voglio provare con delle altre ram e colgo di nuovo l'occasione x farmi consigliare un modello che non ha dato il mio problema. In caso non dovesse funzionare farò come dici... Ho un'altra domanda: mi consigliate di acquistare un banco di memorie come quelle descritte nel libretto della scheda? Intanto grazie per la dritta, la tengo in considerazione! ;)

Davide_72
29-01-2009, 20:58
Sarò testone ma sikkome il problema ke ho sembra lo stesso ke mi affliggeva anke con il pc precedente credo ke sia tutta colpa loro, per quello bastò aggiornare la scheda madre e si risolse tutto. Prima di dichiararla "intruppata" sinceramente voglio provare con delle altre ram e colgo di nuovo l'occasione x farmi consigliare un modello che non ha dato il mio problema. In caso non dovesse funzionare farò come dici... Ho un'altra domanda: mi consigliate di acquistare un banco di memorie come quelle descritte nel libretto della scheda? Intanto grazie per la dritta, la tengo in considerazione! ;)

Ciao e buona sera a tutti.
Io sto utilizzando queste RAM Corsair TR3X6G1600C9 e non ho riscontrato problemi.
Ho inserito l'immagine per farti vedere che la ram stanno andando a 1600 e la CPU e a 3200MHz
Ho utilizzato level up per la CPU e ho modificato a mano DRAM frequency a 1600.

netdevil
29-01-2009, 22:49

Ciaoo allora se sei alla ricerca di alcune ram che io volgarmente chiamo da COMBATTIMENTO prova sul sito della essedi vendono un banco di memoria da 1Gb DDR3 a 1333 mhz a 21 euro ...
COmunque raga nessuno sa' rispondere al post che ho scritto prima ?? e una cosa che mi chiedo da molto .. :D

dado7591
29-01-2009, 23:07
Ciaoo a tuttiii ragaaaa, scusate la mia ignoranza temporale Asd ma vorrei farvi due domande
la sigla O.C. vicino la frequenza delle ram cosa sta a significare ?? cioe io presumo sia overclock poi bhooo
e poi tramite un futuro aggiornamento del bios dite che e possibile che questa piastra madre supporti ram con frequenze superiori ???
Grazie in anticipo e scusate ancora per la niubbagine hauhaha

Allora la scrittaOC vicino alla frequenza RAM vuol dire che è una frequenza che si raggiunge in OC,cioè:alla frequenza nominale del baseclock(133MHz) è possibile raggiungere al massimo 1600MHz sulle RAM,oltre non ci sono i moltiplicatori.Detto ciò se tu vuoi impostare fai conto 1800MHz sulle RAM,la mobob ti overclockerà automaticamente il baseclock alla frequenza necessaria a raggiungere i 1800 MHz.In pratica quella scritta significa che la main è "certificata"per supportare frequenze diRAM elevate.

Allora per le frequenze supportate,sicuramente la Rampage arriva oltre i 2000MHz,moooolto oltre,quindi non è un problema da porsi secondo me.Comunque sia nel caso in ASUS si accorgessero che le prestazioni attuali non sono sufficienti potrebbero sempre decidere di spendere del tempo per creare un BIOS più stabile con le RAM,sempre che con quello attuale non si sia già arrivati ad un livello tale da rendere questa operazione del tutto superflua.

Tutto chiaro??;)

Fra92
29-01-2009, 23:10
Domani mando la scheda in assistenza. Anche supponendo che la accettino (:eek: ), quanto tempo ci vorra? Qualcuno di voi ha esperienza?

sbanko88
30-01-2009, 00:54
Ciaoo allora se sei alla ricerca di alcune ram che io volgarmente chiamo da COMBATTIMENTO prova sul sito della essedi vendono un banco di memoria da 1Gb DDR3 a 1333 mhz a 21 euro ...
COmunque raga nessuno sa' rispondere al post che ho scritto prima ?? e una cosa che mi chiedo da molto .. :D

Vista acquistata e in attesa ke arrivi, vi farò sapere.... intanto grazie! ;)

adajsdasasld2342343
30-01-2009, 03:03

potevi/puoi andare da un compiuteraro gli spieghi la situazione e provi un trichannel per vedere la situazione
se è onesto non dovrebbe chiederti piu di 5/10€

EmperoR
30-01-2009, 09:46

Io con le corsair ho avuto sempre brutte esperienze....cmq, se posso consigliarti da tecnoxxxxter trovi un 3x1 di 1866 della teamgroup a 140, sono ottime..., altrimenti x 160 ti vendo le mie ;)
E.

EmperoR
30-01-2009, 09:54
ho provato ma nulla da fare.. Tra l'altro sono più di uno i pin rovinati, se guardate bene, in basso a sinistra del rettangolino centrale ce ne sono 4-5 rovinati. Non resta altro da fare se non cambiare scheda madre :grrr:
Consigliate ancora Rampage o altro? :cry:

Guarda che se ammetti di aver fatto una cazzata non ti sodomizza nessuno...
A 16 anni ne facevo io si stronxate...
Mi sembra così strano che ti sia arrivata così la mobo....qualche idea ce l' ho a riguardo...a meno che tu non l' abbia presa usata....
Raddrizzali con pazienza e attenzione, se ci cade l' occhio dell' assistenza ti tocca anche pagare e non ti cambiano nulla (sempre che l' abbia presa in rete).
E.

lor68pdit
30-01-2009, 10:50
Guarda che se ammetti di aver fatto una cazzata non ti sodomizza nessuno...
A 16 anni ne facevo io si stronxate...
Mi sembra così strano che ti sia arrivata così la mobo....qualche idea ce l' ho a riguardo...a meno che tu non l' abbia presa usata....
Raddrizzali con pazienza e attenzione, se ci cade l' occhio dell' assistenza ti tocca anche pagare e non ti cambiano nulla (sempre che l' abbia presa in rete).
E.

Quoto, è capitato pure a me. Con una lente è ancora più facile.

Davide_72
30-01-2009, 11:55
Un saluto a tutti.

---------------------------------------------------------------------------
News Ram sul sito hardware upgrade

Kit triple channel a 1866MHz da Mushkin
i tratta di memorie espressamente indirizzate all'impiego con le nuove piattaforme Intel X58 - Core i7 e in grado di operare ad una frequenza di 933MHz (equivalente a 1866 megatransfer al secondo) e con latennze di 8-9-8-24, ad una tensione di 1,65 volt.
I moduli di memoria XP3-15000 sono già disponibili in kit triple-channel da 3GB e 6GB complessivi. Mushkin assicura che ogni modulo è sottoposto ad una fase di test con impostazioni di funzionamento superiori alle specifiche indicate. I kit da 3GB sono proposti ad un prezzo di listino di 215 Dollari, mentre i kit da 6GB vengono commercializzati ad un prezzo di 338 Dollari.
-----------------------------------------------------------------------------

Con le CORSAIR TR3X6G1600C9 che monto nn mi trovo male, onestamente non ho fatto un OC estremo testandole a fondo.
Ho utilizzato LEAVE UP e con la CPU sono a 3200MHz e per la RAM ho usando DRAM FREQUENCY A 1600MHz

sgksgk
30-01-2009, 12:32
Un saluto a tutti.

---------------------------------------------------------------------------
News Ram sul sito hardware upgrade

Kit triple channel a 1866MHz da Mushkin
i tratta di memorie espressamente indirizzate all'impiego con le nuove piattaforme Intel X58 - Core i7 e in grado di operare ad una frequenza di 933MHz (equivalente a 1866 megatransfer al secondo) e con latennze di 8-9-8-24, ad una tensione di 1,65 volt.
I moduli di memoria XP3-15000 sono già disponibili in kit triple-channel da 3GB e 6GB complessivi. Mushkin assicura che ogni modulo è sottoposto ad una fase di test con impostazioni di funzionamento superiori alle specifiche indicate. I kit da 3GB sono proposti ad un prezzo di listino di 215 Dollari, mentre i kit da 6GB vengono commercializzati ad un prezzo di 338 Dollari.
-----------------------------------------------------------------------------

Con le CORSAIR TR3X6G1600C9 che monto nn mi trovo male, onestamente non ho fatto un OC estremo testandole a fondo.
Ho utilizzato LEAVE UP e con la CPU sono a 3200MHz e per la RAM ho usando DRAM FREQUENCY A 1600MHz

Scusate l'OT.
Ciao se decidi di venderle contattami ci faccio un pensierino perchè ancora sono in attesa delle mie in RMA ma se tirano per le lunghe ci prendo qualcos'altro.:)

sgksgk
30-01-2009, 12:45
Ciao sgksgk,
potresti dirmi che alimentatore utilizzi per le 3 gtx285 ?

Grazie mille

Ciao
Giuseppe

Ciao

io uso un Tagan 1300 W BZ Pipe Rock e mi trovo benone per ora.
http://www.hardwareoc.at/Tagan_PipeRock_1300W.htm
Ha 6 prese PCI-E 6 PIN quindi ottimo per 3 GTX 285 (occhio però che devi avere un case e un sistema di raffreddamento adeguato).
:)

ziosante73
30-01-2009, 12:49
Ciao e buona sera a tutti.
Io sto utilizzando queste RAM Corsair TR3X6G1600C9 e non ho riscontrato problemi.
Ho inserito l'immagine per farti vedere che la ram stanno andando a 1600 e la CPU e a 3200MHz
Ho utilizzato level up per la CPU e ho modificato a mano DRAM frequency a 1600.

Davide, per favore mi spiegheresti, o mi mandi direttamente i settaggi, di come settare le mie ram 8 8 8 24 1t? grazie

Davide_72
30-01-2009, 13:54
Davide, per favore mi spiegheresti, o mi mandi direttamente i settaggi, di come settare le mie ram 8 8 8 24 1t? grazie

Allego l'immagine dei valori settati prima.
adesso con CPU LEVEL UP ho la configurazione del I7-965-3,2 il resto e tutto default
automaticamente nella voce DRAM FREQUENCY ho selezzionato le ram 1600MHz
Con CPU-Z mi da come valore (9-9-9-24, 1.65V).
Non sono un esperto purtroppo, Ce gente qui che sono bravissimi e esperti, ti do sola una mia modesta esperienza
visto che ce un po di gente che ha problemi sulle ram.

EmperoR
30-01-2009, 15:08
adesso con CPU LEVEL UP ho la configurazione del I7-965-3,2 il resto e tutto default
Non sono un esperto purtroppo, Ce gente qui che sono bravissimi e esperti, ti do sola una mia modesta esperienza

Rgazzi fate attenzione con le impostazioni automatiche xchè oltre alle frequenze salgono pure i voltaggi....e certi coltaggi è meglio tenerli sott' occhio, tipo vcore, qpi/dramm e vdramm.
E.

dj_andrea
30-01-2009, 15:09
Rgazzi fate attenzione con le impostazioni automatiche xchè oltre alle frequenze salgono pure i voltaggi....e certi coltaggi è meglio tenerli sott' occhio, tipo vcore, qpi/dramm e vdramm.
E.

infatti settando piu frequenza sulle ram richiede piu voltaggio almeno a me

Davide_72
30-01-2009, 15:19
E.

Ciao

Dici che non va bene come e configurato?
Dovrei tener in automatico anche le DRAM FREQUENCY ?
Per adesso come è configurato e giocando con game pesanti non ho avuto problemi.

EmperoR
30-01-2009, 15:28
Ciao

Dici che non va bene come e configurato?
Dovrei tener in automatico anche le DRAM FREQUENCY ?
Per adesso come è configurato e giocando con game pesanti non ho avuto problemi.

Rimetti tutto a default, prendi e segnati i voltaggi che setta in automatico, reimposta la tua configurazione, f10, al riavvio rientra nel bios e paragona i voltaggi....se sono uguali, ok, se son troppo alti provvedi....
E.

Davide_72
30-01-2009, 16:11
Rimetti tutto a default, prendi e segnati i voltaggi che setta in automatico, reimposta la tua configurazione, f10, al riavvio rientra nel bios e paragona i voltaggi....se sono uguali, ok, se son troppo alti provvedi....
E.

Grazie x il suggerimento, questa sera proverò a fare quello che hai descritto
Se ricordo bene usando ai overclok tuner su xmp mi dava quel settaggio (9-9-9-24, 1.65V)

thespoon
30-01-2009, 16:19
Ragazzi vi chiedo gentilmente un consiglio forse OT rispetto al thread. Vorrei acquistare la Rampage Extreme, ma la I non la II, scrivo qua perchè non ho trovato il thread ufficiale. Vengo da una p5w dh Deluxe con la quale sto avendo problemi da quando ho montato il crossfire e 8gb di ram. Quello che vi chiedo è se la Rampage Extreme I è compatibile con le mie RAM in firma.
So che sono un pò obsolete ma me le hanno regalate da poco e non vorrei cambiarle.
Grazie a chiunque risponda

lor68pdit
30-01-2009, 16:28
Ragazzi vi chiedo gentilmente un consiglio forse OT rispetto al thread. Vorrei acquistare la Rampage Extreme, ma la I non la II, scrivo qua perchè non ho trovato il thread ufficiale. Vengo da una p5w dh Deluxe con la quale sto avendo problemi da quando ho montato il crossfire e 8gb di ram. Quello che vi chiedo è se la Rampage Extreme I è compatibile con le mie RAM in firma.
So che sono un pò obsolete ma me le hanno regalate da poco e non vorrei cambiarle.
Grazie a chiunque risponda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798613&highlight=rampage+extreme

avido
30-01-2009, 16:29
Grazie a chiunque risponda non vorrei dirti una cazzata ma la rampage fa solo ddr3

io invece chiedo se qualcuno mi sa dire dove si collegano i cavetti audio della 295 con la xfi fatality

lor68pdit
30-01-2009, 16:32
non vorrei dirti una cazzata ma la rampage fa solo ddr3

io invece chiedo se qualcuno mi sa dire dove si collegano i cavetti audio della 295 con la xfi fatality

DDR2 sulla rampage formula

Non ho mai messo i cavetti audio sulla x-fi, ma lo spinotto dovrebbe essere già fatto. Fai una ricerca nel web.

EmperoR
30-01-2009, 16:44
non vorrei dirti una cazzata ma la rampage fa solo ddr3

Esatto, la rampage extreme è solo ddr3, vai di formula magari che è ddr2.

[QUOTE=Davide_72;26083447]Grazie x il suggerimento, questa sera proverò a fare quello che hai descritto
Se ricordo bene usando ai overclok tuner su xmp mi dava quel settaggio (9-9-9-24, 1.65V)

X il vdramm 1.65 va bene, e ti consiglio di metterlo così in manuale, x il qpi/dram mettilo massimo a 1.35 (in caso di fsb a 200), per il vcore....non oltre i 1.4v se non raffreddi almeno a liquido, e cmq, regolati in base alle temp.
E.

thespoon
30-01-2009, 16:47
Grazie a tutti per le risposte

Davide_72
30-01-2009, 16:56
[QUOTE=avido;26083761]non vorrei dirti una cazzata ma la rampage fa solo ddr3

Esatto, la rampage extreme è solo ddr3, vai di formula magari che è ddr2.

X il vdramm 1.65 va bene, e ti consiglio di metterlo così in manuale, x il qpi/dram mettilo massimo a 1.35 (in caso di fsb a 200), per il vcore....non oltre i 1.4v se non raffreddi almeno a liquido, e cmq, regolati in base alle temp.
E.

La temperatura giocando non supera i 60° max65°(esagerando) Il dissipatore e il suo originale intel , rilevati con core temp.
Per curiosità se dovessi lasciare come settato da me cosa potrebbe succedere?

Grazie ancora

smoicol
30-01-2009, 16:58
[QUOTE=EmperoR;26083943]

La temperatura giocando non supera i 60° max65°(esagerando) Il dissipatore e il suo originale intel , rilevati con core temp.
Per curiosità se dovessi lasciare come settato da me cosa potrebbe succedere?

Grazie ancora

non succede niente
va bene cosi

EmperoR
30-01-2009, 17:09
[QUOTE=Davide_72;26084139]

non succede niente
va bene cosi

Sono d' accordo se si controlla i voltaggi.
Si è possibile, come è possibile che non avvisandolo possa provare a salire ancora con le frequenze e voltaggi in auto e si ritrova il qpi/dramm e il vcore a 1.51....ma nemmeno così succede niente no smò...col dissy stock poi....
Meglio prevenire si diceva un tempo.
E.

giuseppe001
30-01-2009, 17:29
Ciao

io uso un Tagan 1300 W BZ Pipe Rock e mi trovo benone per ora.
http://www.hardwareoc.at/Tagan_PipeRock_1300W.htm
Ha 6 prese PCI-E 6 PIN quindi ottimo per 3 GTX 285 (occhio però che devi avere un case e un sistema di raffreddamento adeguato).

grazie.....ma i sei cavi escono singolarmente o sono a coppie provenienti da 3 rail ?

giuseppe

sgksgk
30-01-2009, 18:56
grazie.....ma i sei cavi escono singolarmente o sono a coppie provenienti da 3 rail ?

giuseppe

Allora sono tutti e 6 indipendenti come cavo (4 (uno a uno) vanno attaccati alle prese perchè sono modulari gli altri 2 non sono staccabili dall'alimentatore ma sono sempre separati fra loro). Come portanti i sei fanno capo a 3 portanti ma considera che l'alimentatore in AUTOMATICO può separare o unire tutte e SEI le portanti da 12v in caso di necessità quindi al max hai 92 ampere solo sui 12v per una potenza di oltre 1100W (92*12 = 1104 W).

Ciao

Davide_72
30-01-2009, 19:00
[QUOTE=Davide_72;26084139]

non succede niente
va bene cosi

Grazie a te e a avido e a EmperoR

Ho allegato una immagine dove si vede il profilo xmp
e la mia configurazione attuale

Ma per poter mettere una foto che supera i 24kb come si può fare?
Tutte le volte devo rimpicciolire l'immagine.

ziosante73
30-01-2009, 19:50

Grazie davide, ma a 1600 le ho già, selezionando appunto da dram freq. 1600, io chiedevo per settare i timings, volevo portarle a 8 8 8 24 1T, è li che non capisco dove intervenire, troppi settaggi!!!!:mc:

Davide_72
30-01-2009, 20:15
Grazie davide, ma a 1600 le ho già, selezionando appunto da dram freq. 1600, io chiedevo per settare i timings, volevo portarle a 8 8 8 24 1T, è li che non capisco dove intervenire, troppi settaggi!!!!:mc:

Mi spiace di non esserti di aiuto.
Purtroppo non sono esperto, sono alle prime armi.

ziosante73
30-01-2009, 20:25
Anche io, :D

Davide_72
30-01-2009, 20:50
Anche io, :D

La gtx 285 come và?

ziosante73
30-01-2009, 21:10
La gtx 285 come và?

Per me va una bomba!! però forse non sono il più adatto a dirlo visto che vengo da una 7800gs+ agp:D

wolfnyght
30-01-2009, 21:14
La gtx 285 come và?

appena ho tempo apro lo scatolone e te lo dico io asd asd
ho fatto scorta di quelle e di 295 asd

Davide_72
30-01-2009, 21:21
Aspetto che esca la serie 300, per adesso con la mia la 8800gtx va ancora alla grande :0)

ziosante73
30-01-2009, 23:19
Quale è il settagio per mettere le ram a 1T?

ziosante73
30-01-2009, 23:34
Oops scusate, ho trovato!:doh:

Andrea[MI-VA-CO]
31-01-2009, 00:02
potevi/puoi andare da un compiuteraro gli spieghi la situazione e provi un trichannel per vedere la situazione
se è onesto non dovrebbe chiederti piu di 5/10€

mha o te lo fa aggratis o 5 / 10 euro giusto il 12 enne smanettone .... e mi sembra anche giusto !!

adajsdasasld2342343
31-01-2009, 05:14
;26089181']mha o te lo fa aggratis o 5 / 10 euro giusto il 12 enne smanettone .... e mi sembra anche giusto !!

non credo solo al 12enne smanettatore: i compiuterari in genere sono più latri dei meccanici

EmperoR
31-01-2009, 09:58
Mi spiace di non esserti di aiuto.
Purtroppo non sono esperto, sono alle prime armi.

Vedi che c'è la voce dramm timings controll o timings configuration...stà a meta pagina del bios x il tweaking, rispettivamente sono i primi 4 valori e devi mettere 88824.
E.

Andrea[MI-VA-CO]
31-01-2009, 10:55
non credo solo al 12enne smanettatore: i compiuterari in genere sono più latri dei meccanici

hehehe si ho detto il 12 enne smanettone non al, ;)
Intendevo che a quel prezzo solo un ragazzino te lo può fare, per una cosa del genere uno del mestire o ti fa pagare l'ora oppure fa finta di nulla e non te lo fa pagare.

aaasssdddfffggg
31-01-2009, 11:04
appena ho tempo apro lo scatolone e te lo dico io asd asd
ho fatto scorta di quelle e di 295 asd

Adesso dacci entro amico!Come hai preso sia le 285 che le 295?Lunghe sessioni di bench?:D

sgksgk
31-01-2009, 14:44
Adesso dacci entro amico!Come hai preso sia le 285 che le 295?Lunghe sessioni di bench?:D

OT:
Visto che qualche settimana fa consigliavi un bel'UPS e attualmente sono senza (:doh:) per la config. in sign cosa mi consigli (considera che ho un 1300W e Tre Gtx 285) ?

aaasssdddfffggg
31-01-2009, 15:24
OT:
Visto che qualche settimana fa consigliavi un bel'UPS e attualmente sono senza (:doh:) per la config. in sign cosa mi consigli (considera che ho un 1300W e Tre Gtx 285) ?

Sei perfetto per l'UPS che sto usando io.Per la config in firma sto usando un bel mostriciattolo da 2500va e ci ho collegato anche un LCD 30" e un Full HD da 46".Ho optato per un Anxatech da 2500VA serie Professional (assolutamente impeccabile)dal costo di 439 euro iva inclusa.;)

http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=26

lor68pdit
31-01-2009, 15:32
Sei perfetto per l'UPS che sto usando io.Per la config in firma sto usando un bel mostriciattolo da 2500va e ci ho collegato anche un LCD 30" e un Full HD da 46".Ho optato per un Anxatech da 2500VA serie Professional (assolutamente impeccabile)dal costo di 439 euro iva inclusa.;)

http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=26

Non va mai in sovraccarico?:D

aaasssdddfffggg
31-01-2009, 15:37
Quando sono a pieno regime (quindi quando le 2 gtx295 lavorano alla grande)la tacca che in dica il carico di lavoro(load) tocca gli 80% al massimo.Sovraccarico mai e poi mai.:)

lor68pdit
31-01-2009, 15:40
Il mio che è da 1000VA bippa già con lo 06!!!

sgksgk
31-01-2009, 15:41
Quando sono a pieno regime (quindi quando le 2 gtx295 lavorano alla grande)la tacca che in dica il carico di lavoro(load) tocca gli 80% al massimo.Sovraccarico mai e poi mai.:)

Grazie un bel mostriciattolo effettivamente !

aaasssdddfffggg
31-01-2009, 15:45
Il mio che è da 1000VA bippa già con lo 06!!!

Dipende pure se sono reali i VA che ti caccia.Bisogna che l'UPS sia davvero di qualità.Ti posso assicurare che il carico massimo raggiunto dal mio è intorno agli 80% (e parlo di lunghe sessioni di bench 3d o di titoli recentissimi dopo ore e ore ininterrotte).Non va mai di più degli 80 %.Ma proprio mai.:D

sgksgk
31-01-2009, 20:18
Sono nuovo nell'overclock dell'architettura X58 + I7 e quindi cerco qualche suggerimento.
Come primo overclock dopo aver montato la Rampage 2 Extreme + 920 ho impostato, dopo essermi letto un po' di informazioni su questa architettura,
MOLTIPLCATORE 20x
BCLK 166
PCIE 101
(le DDR3 a 1331 a 8-9-9-9-24 2T)
UCLK 2662
QPI 5991 MT/S
CPU Diff.Amp. 800mv
Extreme OV disable
CPU vcore 1.25000v
CPU PLL 1.82917v
QPI/DRAM 1.35625v
DRAM 1.65681v
TURBO disable
A20M disable
INTEL C-STATE disable
Il resto tutto su auto

Così sono a 3.33 Ghz, ho salvato riavviato e tutto ok, in Windows Vista Ultimate 64 ho fatto un test così:

Attivo prime (8 thread) in contemporanea con 2 sessioni di Intel Burn Test al massimo grado di stress in contemporanea a 5 video di su youtube per circa 2 ore + Core Temp per le temperature.

Nessun errore in nessun test e temperature massime 60-62 gradi a seconda del core fisico.

Suggerimenti su qualche parametro ? Opinioni ? Grazie a tutti

fabry dj
31-01-2009, 20:57
Salve io ho montato da poco la Rampage e extreme, avevo una buona asus 9600gt ma la mia testa mi diceva spacca tutto e metti un hd4870 x2... detto fatto ho ordinato la scheda che mi arriva martedì...

Ora vorrei chiedervi una cosa tecnica sul montaggio, io la nvidia la tengo montata sul primo slot vicino la scheda audio, l'ingresso crossfire è lo stesso o devo metterla su un' altro slot?....

Marscorpion
31-01-2009, 21:07
Salve io ho montato da poco la Rampage e extreme, avevo una buona asus 9600gt ma la mia testa mi diceva spacca tutto e metti un hd4870 x2... detto fatto ho ordinato la scheda che mi arriva martedì...

Ora vorrei chiedervi una cosa tecnica sul montaggio, io la nvidia la tengo montata sul primo slot vicino la scheda audio, l'ingresso crossfire è lo stesso o devo metterla su un' altro slot?....

Si va benissimo quello!

sgksgk
31-01-2009, 21:09

Certo !!! E' il PCI-E 1 ! Occhio alla lunghezza del case se hai un middle tower, X2 è bella lunga !

nanach
01-02-2009, 11:27
Salve ragazzi, vi volevo chiedere se avete riscontrato problemi con la home page di hwupgrade si impalla il pc. La cosa più strana è che con altri siti sto tranquillo. Il mio pc è asus rampage extreme 2 i7920 3000ghz corsair tc 1600 1.65v vga xfx gtx260 be ali be-quiet 1000w. Mai capita fino ad oggi. Tengo le ram in specicica e cpu con leggero oc

fabry dj
01-02-2009, 15:02
Ok grazie a Marscorpion e sgksgk per la delucidazione, cmq come case ho un cooler master dovrebbe entrare senza problemi (spero), l'unico mio dubbio e per il cavetto dell'amintatore giallo e nero, la pecca di questo case è che ha l'alimentatore giù quindi il cavo arrica con fatica passando sotto il pannello di alluminio della scheda video

sibbi3
01-02-2009, 16:18

bisogna pure campare :ciapet:

Diobrando_21
01-02-2009, 17:46
Scusate ragazzi ho da poco preso il pc in firma...però ho un problema con l'audio della X-fi in bundle con la mobo: collegando la scheda alla tv con un cavo digitale ottico non riesco a sentire nessun suono...che cosa sbaglio? premetto che non ho mai usato un cavo ottico quindi è probabile che sono io che non ho impostato qualcosa...fatemi sapere perché sono senza audio!! che brutto :cry:

I soliti sospetti
01-02-2009, 18:31
Scusate ragazzi ho da poco preso il pc in firma...però ho un problema con l'audio della X-fi in bundle con la mobo: collegando la scheda alla tv con un cavo digitale ottico non riesco a sentire nessun suono...che cosa sbaglio? premetto che non ho mai usato un cavo ottico quindi è probabile che sono io che non ho impostato qualcosa...fatemi sapere perché sono senza audio!! che brutto :cry:

Se hai anche installato la suite Creative, vai nel pannello e imposta l'uscita digitale e dovrebbe funzionare tutto.;)

Diobrando_21
02-02-2009, 10:49
Se hai anche installato la suite Creative, vai nel pannello e imposta l'uscita digitale e dovrebbe funzionare tutto.;)

ho installato tutto ciò che c'era nel DVD della mobo compreso driver e suite Creative...però quando facccio il test dell'altoparlanti sull'uscita digitale non si sente alcun suono...come mai?

lucas.
02-02-2009, 10:55
ragazzi cè tanta differenza con le????
Corsair Dominator 3GB DDR3 1600
Corsair Dominator 6GB DDR3 1600
:help: :help: :help:

Marscorpion
02-02-2009, 13:06
ho installato tutto ciò che c'era nel DVD della mobo compreso driver e suite Creative...però quando facccio il test dell'altoparlanti sull'uscita digitale non si sente alcun suono...come mai?

....Pannello di controllo, audio e imposti come predefinita l'interfaccia SPDIF....
Ora dovrebbe andare. ;)

Marscorpion
02-02-2009, 13:07
ragazzi cè tanta differenza con le????
Corsair Dominator 3GB DDR3 1600
Corsair Dominator 6GB DDR3 1600
:help: :help: :help:

Dipende se usi vista 32 bit o a 64 bit!
32 bit----3 GB di ram
64 bit----6 GB di ram

lucas.
02-02-2009, 13:47
che dici se metto il tutto su xp?
pero me sa che graficamente sui giochi perdo parecchio?

Marscorpion
02-02-2009, 14:31
che dici se metto il tutto su xp?
pero me sa che graficamente sui giochi perdo parecchio?

Se usi xp 32 bit, allora metti 3 GB di ram.

powershot
02-02-2009, 16:43
Ciao a tutti!

Io mi sono quasi deciso a comprare questa scheda madre per la mia nuova configurazione... ma ho una domanda da porvi voi che gia la possedete.

Io ho già una sk video gigabyte 4870 x2 che verebbe montata appunto sull'asus extreme x58 rampage II... secondo voi potrei avere problemi di compatibilità, drivere, rendimento?

Sarebbe meglio che io acquistassi una sk madre gigabyte x58 extreme?

Sulla sk madre m onterà un 965.

Grazie a tutti!

sgksgk
02-02-2009, 17:57
Ciao a tutti!

Io mi sono quasi deciso a comprare questa scheda madre per la mia nuova configurazione... ma ho una domanda da porvi voi che gia la possedete.

Io ho già una sk video gigabyte 4870 x2 che verebbe montata appunto sull'asus extreme x58 rampage II... secondo voi potrei avere problemi di compatibilità, drivere, rendimento?

Sarebbe meglio che io acquistassi una sk madre gigabyte x58 extreme?

Sulla sk madre m onterà un 965.

Grazie a tutti!

Il fatto che la scheda madre sia Gigabyte e la scheda video sia Gigabyte non significa niente ! Cioè nel senso che non migliora la compatibilità solo perchè il produttore è lo stesso ! Quello che conta in tal caso è il modello della scheda video e cioè 4870 X2 che con X58 va benissimo. Devi solo scegliere la marca della scheda madre in base a cioè che vuoi farci, a coloro che l'hanno provate entrambe, recensioni online, bundle e prezzo.
Io personalmente la Gigabyte non l'ho provata posso dire che con l'Asus non ho avuto nessun problema per ora. Unico neo per coloro che hanno 2 schede video che lo slot PCIE-1 e PCIE-2 sono attaccati (era meglio se erano separai per problemi di calore).

Diobrando_21
02-02-2009, 18:04
....Pannello di controllo, audio e imposti come predefinita l'interfaccia SPDIF....
Ora dovrebbe andare. ;)

noooo! ho capito cosa sbagliavo (o almeno credo)...la tv dietro non ha un entrata ottica digitale ma solo un uscita...ecco perché non si sentiva nulla :fagiano: :doh: :fagiano:

cmq ecco le connessioni posteriori della tv...come collego 'sta scheda audio? :muro:

grazie

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090202180243_samsung-le40m86bd-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090202180243_samsung-le40m86bd-3.jpg)

Diobrando_21
02-02-2009, 18:05
EDIT: scusate doppio post

powershot
02-02-2009, 18:19
Il fatto che la scheda madre sia Gigabyte e la scheda video sia Gigabyte non significa niente ! Cioè nel senso che non migliora la compatibilità solo perchè il produttore è lo stesso ! Quello che conta in tal caso è il modello della scheda video e cioè 4870 X2 che con X58 va benissimo. Devi solo scegliere la marca della scheda madre in base a cioè che vuoi farci, a coloro che l'hanno provate entrambe, recensioni online, bundle e prezzo.
Io personalmente la Gigabyte non l'ho provata posso dire che con l'Asus non ho avuto nessun problema per ora. Unico neo per coloro che hanno 2 schede video che lo slot PCIE-1 e PCIE-2 sono attaccati (era meglio se erano separai per problemi di calore).

Ti ringrazio molto per la risposta esauriente e competente...

Il fatto è che siccome ho fatto una brutta caduta sugli sci il 3 gennaio ormai è un mese che sono a casa e sto studiando tutto lo studiabile per il mio nuovo pc... per questo mi faccio tutte ste paranoie :muro:

La asus mi hanno detto che possono dare problemi di drivere... insomma chi ci valore preferisce gigabyte da montare... forse quindi mi butterò sulla ud4p almeno fino a quando non cambio idea e ne frattembio il mio 765 se ne sta nella scatola e io lo guardo goloso :D

Era meglio quando entravi in un negozio e compravi l'olivetti p75 a 5milioni di vecchie lire :D :D :D

gothic lord
02-02-2009, 19:00
Ciao a tutti! Esiste un modo per montare su questa scheda madre il dissipatore Zalman CNPS7700-Cu LED????

Fra92
02-02-2009, 22:53
Buona sera,
leggevo qualche post fa di un utente che combinando 2 kit di ram 2(3x1) li aveva bruciati tutti.
La domanda è: è possibile usare 2 kit differenti anche se sono alla stessa frequenza e timings e voltaggi?

dado7591
02-02-2009, 23:45
Buona sera,
leggevo qualche post fa di un utente che combinando 2 kit di ram 2(3x1) li aveva bruciati tutti.
La domanda è: è possibile usare 2 kit differenti anche se sono alla stessa frequenza e timings e voltaggi?

In linea di massima sì,ti basta montare solo 1 modulo per il primo avvio,impostare manualmente le RAM e poi funziona tutto.Ancira meglio se le RAM hanno un SPD uguale,in quel caso il sistema parte anche con tutti i moduli installati,anche se poi comunque è fortemente consigliabile andare ad impostarle a mano per ottimizzarle.

Tutto questo però solo se le RAM hanno specifiche identiche ed i chip utilizzati sono compatibili tra loro(si puòverificare solo provando),e la R2E non mi sembra la piattaforma migliore per testare RAM...spesso e volentieriè lei a non essere compatibile con i moduli!:muro:

Diobrando_21
03-02-2009, 11:10
noooo! ho capito cosa sbagliavo (o almeno credo)...la tv dietro non ha un entrata ottica digitale ma solo un uscita...ecco perché non si sentiva nulla :fagiano: :doh: :fagiano:

cmq ecco le connessioni posteriori della tv...come collego 'sta scheda audio? :muro:

grazie

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090202180243_samsung-le40m86bd-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090202180243_samsung-le40m86bd-3.jpg)

ragazzi nessuno sa darmi una mano?

BlueEyes
03-02-2009, 11:48
ragazzi nessuno sa darmi una mano?

Puoi solo collegarti in stereo e hai due possibiltà.

1) usi al cavo vga e colleghi l'audio con un jack in audio (SU PC IN)

2) ti colleghi con un cavo da dvi a hdmi sulla HDMI2 e usi un cavo da jack a Bianco/Rosso e li colleghi di fianco a HDMI2

Cmq sia le casse degli lcd fanno abbastanza schifo tranne rarissimi casi.

Diobrando_21
03-02-2009, 12:51
Puoi solo collegarti in stereo e hai due possibiltà.

1) usi al cavo vga e colleghi l'audio con un jack in audio (SU PC IN)

2) ti colleghi con un cavo da dvi a hdmi sulla HDMI2 e usi un cavo da jack a Bianco/Rosso e li colleghi di fianco a HDMI2

Cmq sia le casse degli lcd fanno abbastanza schifo tranne rarissimi casi.

ok grazie, diciamo ke opterei per la seconda...però quale uscita della scheda audio dovrei usare?

nanach
03-02-2009, 15:52
Qualcuno ha gia provato il nuovo bios 1001? Da quando ho installato la vesione 805 pc brobe mi segnala qualche grado in più con la stessa impostazione. Chi mi sa dire il perchè? Grazie

If6was9
03-02-2009, 17:59
Buona sera,

riguardo il kit di ram che gia' possiedi, hai provato ad alzare l' ioh/ich ?

fai una prova alzando l'ioh da1,20 a 1,28 max e ich uno step sotto

aaasssdddfffggg
03-02-2009, 21:19
Nuovo record mondiale di overclock per i Corei7 (5510Mhz!)raggiunto da un noto giapponese (ha superato pure FUGGER che usa cpu scelte direttamente da INTEL fermo a 5200Mhz).....realizzato con la nostra mobo :

http://www.megamodo.com/200824168-asus-rampage-ii-extreme-record-mondiale-di-frequenza/

http://techgeer.com/japanese-overclocking-enthusiast-duck-smashes-world-record-in-core-i7-cpu-frequency/

Questo è solo indicativo per chi critica e poi critica un gioeillo di mainboard come la RAMPAGE 2 EXTREME.;)

lor68pdit
03-02-2009, 21:48
Io l'ho sempre detto che stà mobo viaggia con i componenti giusti!!!!

bagua46
03-02-2009, 22:38
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire cosa devo collegare al connettore atx power connectors (24-pin EATXPWR, 8-pin EATX12V)? Non dovrebbe esserci solo un posto per un connettore a 12 volt? A cosa serve collegarne due?

Inoltre dove dovrei collegare il cavetto che esce dal pannello di metallo posteriore? Tanto per capirci quello che si attacca al case in cui sono ricavati gli alloggi per le varie porte della scheda madre (USB, ecc....). E se potete spiegarmi anche a cosa serve un collegamento di questo genere perchè io proprio non riesco a capire che utilità possa avere collegare un pezzo di metallo!!!

Grazie

fabry dj
04-02-2009, 00:27
Ho scelto il mio nuovo case..

ThermalTake Armor+ Esa Black (VH6001BWS)

già ordinato e pagato sono solo in attesa che mi arrivi in modo da poterci montare sopra il mio tesoro:sofico:

lor68pdit
04-02-2009, 01:27
Anch'io sono in attesa che mi arrivi!!!:D NERA vetri oscurati!!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090204012715_335dtouringMSport.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090204012715_335dtouringMSport.jpg)

adajsdasasld2342343
04-02-2009, 04:56
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire cosa devo collegare al connettore atx power connectors (24-pin EATXPWR, 8-pin EATX12V)? Non dovrebbe esserci solo un posto per un connettore a 12 volt? A cosa serve collegarne due?

li devi collegare tutti e due non so perchè

Inoltre dove dovrei collegare il cavetto che esce dal pannello di metallo posteriore? Tanto per capirci quello che si attacca al case in cui sono ricavati gli alloggi per le varie porte della scheda madre (USB, ecc....). E se potete spiegarmi anche a cosa serve un collegamento di questo genere perchè io proprio non riesco a capire che utilità possa avere collegare un pezzo di metallo!!!

Grazie

quel coso di metallo se lo connetti alla mobo fa le lucette

NOOB4EVER
04-02-2009, 15:35
ragazzi come posso postare screen senza che superino il size consentito? sto testando il sistema appena assemblato con liquido by Apogee GTZ e vorrei chiedervi dei pareri,pero' tutti gli screen sono troppo grandi,help me plz :) IMA NOOB

mister-x
04-02-2009, 17:12
ragazzi come posso postare screen senza che superino il size consentito? sto testando il sistema appena assemblato con liquido by Apogee GTZ e vorrei chiedervi dei pareri,pero' tutti gli screen sono troppo grandi,help me plz :) IMA NOOB

Li puoi uppare su imageshack e poi posti i link delle immagini ;)

netdevil
04-02-2009, 21:26
Allora la scrittaOC vicino alla frequenza RAM vuol dire che è una frequenza che si raggiunge in OC,cioè:alla frequenza nominale del baseclock(133MHz) è possibile raggiungere al massimo 1600MHz sulle RAM,oltre non ci sono i moltiplicatori.Detto ciò se tu vuoi impostare fai conto 1800MHz sulle RAM,la mobob ti overclockerà automaticamente il baseclock alla frequenza necessaria a raggiungere i 1800 MHz.In pratica quella scritta significa che la main è "certificata"per supportare frequenze diRAM elevate.

Allora per le frequenze supportate,sicuramente la Rampage arriva oltre i 2000MHz,moooolto oltre,quindi non è un problema da porsi secondo me.Comunque sia nel caso in ASUS si accorgessero che le prestazioni attuali non sono sufficienti potrebbero sempre decidere di spendere del tempo per creare un BIOS più stabile con le RAM,sempre che con quello attuale non si sia già arrivati ad un livello tale da rendere questa operazione del tutto superflua.

Tutto chiaro??;)

:D Ciao inanzitutto ti ringrazio per la risposta e scusa il ritardo e sei stato chiarissimo ^^.
Comunque ieri sera ho montato il tutto e cioe' raga dire che sono rimasto IMPRESSIONATO dalle potenzialita' della piastra abbinate da un bel i7 920 e dire poco.
Nei bench segno valori assurdi son sysandra supero i QX9770 di tantissimo e utilizzo solo 1gb di ram a 1333mhz e la cpu a 3.7 ghz...
Dopo 7 anni di AMD mi finalmente posso dire che ho un "PC"

netdevil
04-02-2009, 21:27

Se hai MSN puoi usare lo skydrive tanto hai 25giga di spazio disponibile in totale e i singoli file possono arrivare ad un max di 50 Mega.

Valo_88
04-02-2009, 21:49
salve ragazzi ho appena comprato questa fantastica scheda....volevo un informazione: a quale bios devo aggiornarla...???? seconda cosa...ho comprato ram dominator a 1600Mhz con latenza 8-8-8-24....ho provato a settarle dandogli manualmente voltaggio, frequenza e timings ma il risultato è stato schermate blu a nastro...grazie per l' aiuto

Rsdj
05-02-2009, 01:06
raga ho un dubbio: sono indeciso se comprare un'altro kit di ram come quelle in firma spendendo 90/100 € e avere così 6 gb con tutti e 6 i banchi occupati in vista dell'uscita delle nuove dominator gt e quindi al rinnovo totale delle ram, anche se finchè non arriveranno a 200 € non le comprerò (quindi passerà un bel po' di tempo :mad: :( ) oppure se comprare le OCZ gold edition 6gb che ho trovato a 170 €... mi dispiacerebbe xò togliere già queste ram usate per appena 1 mese e 10 giorni... ke mi consigliate voi??

aquistar
05-02-2009, 11:39
:sofico: :D :) :sofico: :D :sofico: :D :sofico: :D :sofico: :D :sofico: :D
FINALMENTE OGGI E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabry dj
05-02-2009, 11:49
Finalmente mi è arrivata la mia asus hd4870 x2... Ora sono in attesa del mio nuovo casde che dovrebbe arrivare oggi o domani e del dissipatore asus triton 81...

Ho una domanda da farvi.
Ho visto che come alimentazione la hd4870 ha la sclassica a 6pin e quella a 8pin quale devo usare??? Seconda... per avere l'utilizzo ottimale nella rampage 2 extreme il suo slot ideale qual'è?

Grazie a tutti:D

sibbi3
05-02-2009, 12:22
Ciao raga effettuando il test con 3DMaker il risultato e stato 11067 senza nessuna modifica, liscia liscia ma secondo voi non e un po pochino 11067?
la mia configurazione e nella firma ciao

NOOB4EVER
05-02-2009, 14:18
Se hai MSN puoi usare lo skydrive tanto hai 25giga di spazio disponibile in totale e i singoli file possono arrivare ad un max di 50 Mega.

grazie raga,non ho msn provo con imageshak !

aquistar
05-02-2009, 15:39
Ho appena ricevuto la mobo!!!!!!
Come faccio a collegare le 2 ventole del mio dissi Noctua visto che la mobo prevede una sola uscita per "Fan Cpu".
So che la domanda è banale ma aspetto un consiglio

NOOB4EVER
05-02-2009, 17:18
raga ora sono a 3800 @ 1,15 multy a 19X e ram 1600 9 9 9,vorrei chiedervi,secondo voi mettendo le ram a 8 8 8 quanto devo aumentare il Vram?

aquistar
05-02-2009, 17:24
Ho appena ricevuto la mobo!!!!!!
Come faccio a collegare le 2 ventole del mio dissi Noctua visto che la mobo prevede una sola uscita per "Fan Cpu".
So che la domanda è banale ma aspetto un consiglio

kirk0101
05-02-2009, 17:54
salve ragazzi ho appena comprato questa fantastica scheda....volevo un informazione: a quale bios devo aggiornarla...???? seconda cosa...ho comprato ram dominator a 1600Mhz con latenza 8-8-8-24....ho provato a settarle dandogli manualmente voltaggio, frequenza e timings ma il risultato è stato schermate blu a nastro...grazie per l' aiuto

Ciao, per il bios carica pure l'ultimo 1001

Per le ram io ho 6 moduli corsair dominator 1600 da 1 GB l'uno e le ho settate a 8-8-8-18 N1 con voltaggio di 1,65 e nessun problema, prova questi settaggi

Ciao

Bart Simpsons
05-02-2009, 22:19
ciao , una domanda di compatibilità.
Un dissipatore IFX-14 entra su questa fantastica mobo ?

wolfnyght
06-02-2009, 00:14
confermo la bontà del 1001 ufficiale come bios

lol io son passato dal vecchio 503 a direttamente questo

mi sembra che gestisca molto meglio sia le ram che il v-pqui.
sopratutto quest'ultimo valore!son sceso parecchio di voltaggio!

intanto mi trovo divinamente bene con le mie kingstone 2000 c9
mai un problema loro
timming 8 8 8 20 1t e via a rullare

ps ho provato uno sli di 285

bhe i result son stati eccellenti!
oltretutto l'hò provato in maniera alternativa ahahahah

una vga sul primo slot (x16 elettrico)
l'altra vga sull'ultimo slot (x8 elettrico)
mi sembra che come perdita di prestazioni sia praticamente relativo eheheh

mo stasera finisco i test

ma le vga le metto vicine vicine :D (2x16 elettrici)

particolare rognoso
la prima vga và a schiacciar il blokkascheda posteriore del secondo slot pcxpress x16 :(

NOOB4EVER
06-02-2009, 02:58
confermo la bontà del 1001 ufficiale come bios

lol io son passato dal vecchio 503 a direttamente questo

mi sembra che gestisca molto meglio sia le ram che il v-pqui.
sopratutto quest'ultimo valore!son sceso parecchio di voltaggio!

intanto mi trovo divinamente bene con le mie kingstone 2000 c9
mai un problema loro
timming 8 8 8 20 1t e via a rullare

ps ho provato uno sli di 285

bhe i result son stati eccellenti!
oltretutto l'hò provato in maniera alternativa ahahahah

una vga sul primo slot (x16 elettrico)
l'altra vga sull'ultimo slot (x8 elettrico)
mi sembra che come perdita di prestazioni sia praticamente relativo eheheh

mo stasera finisco i test

ma le vga le metto vicine vicine :D (2x16 elettrici)

particolare rognoso
la prima vga và a schiacciar il blokkascheda posteriore del secondo slot pcxpress x16 :(

molto bene,sono curioso di sapere la differenza prestazionale tra la config 2 X16 VS X16 X8 ...tienici aggiornati :)

io ho fatto un giretto con procio a 3800 e 2 X GTX280 e totalizzo 25000 al vantage,ram 1600 9 8 8 20 che ne pensi sono in linea? tu che fai con 2 gtx285?

Diobrando_21
06-02-2009, 08:46
ragazzi ciao a tutti, il pc in firma l'ho preso da poco ed ancora ho lasciato tutte le impostazioni a default...volevo sapere (solo x il momento) come fare per farlo lavorare fisso almeno alla sua frequenza (2.66Ghz) senza utilizzare quelle funzionalità automatiche che in alcuni casi ti limitano ecc ecc...

Vi preciso che ho installato anche EPU-6 Engine della mobo, mi consigliate di toglierlo?...diciamo in finale che per adesso non voglio proprio un oc ma solo farlo lavorare alla sua frequenza di specifica e vedere come si comporta...grazie

If6was9
06-02-2009, 12:40
La prossima settimana verra' rilasciato il nuovo bios,
spero con sostanziali miglioramenti

sgksgk
06-02-2009, 12:43
ragazzi ciao a tutti, il pc in firma l'ho preso da poco ed ancora ho lasciato tutte le impostazioni a default...volevo sapere (solo x il momento) come fare per farlo lavorare fisso almeno alla sua frequenza (2.66Ghz) senza utilizzare quelle funzionalità automatiche che in alcuni casi ti limitano ecc ecc...

Vi preciso che ho installato anche EPU-6 Engine della mobo, mi consigliate di toglierlo?...diciamo in finale che per adesso non voglio proprio un oc ma solo farlo lavorare alla sua frequenza di specifica e vedere come si comporta...grazie

Visto che hai un config. molto simile alla mia ti chiedo se le Corsair Dominator cas8 ti hanno dato problemi come molti qui. Io per sicurezza ho deciso di prendere l'altro modello (1600 sempre Corsair ma 9-9-9-24).

sgksgk
06-02-2009, 12:45
molto bene,sono curioso di sapere la differenza prestazionale tra la config 2 X16 VS X16 X8 ...tienici aggiornati :)

io ho fatto un giretto con procio a 3800 e 2 X GTX280 e totalizzo 25000 al vantage,ram 1600 9 8 8 20 che ne pensi sono in linea? tu che fai con 2 gtx285?

25000 al Vantage con 2 GTX 280 ottimo screen o link ? :D
Scusa ma che punteggio fai di CPU e di GPU ?

Con settaggi performace a 1280 guru3d con 965 @ 3.7 Ghz e 2 gtx 280 Bfg Overclocked fa 18000 punti di GPU e qualcosa (e di CPU 22000 e qualcosa circa).
E io mi trovo allineato ai bench di loro perchè con procio a 3.6 Ghz e Tri-Sli di gtx 285 faccio sui 29000 punti di GPU.

Link: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-285-review--3way-sli/22

Diobrando_21
06-02-2009, 13:38
Visto che hai un config. molto simile alla mia ti chiedo se le Corsair Dominator cas8 ti hanno dato problemi come molti qui. Io per sicurezza ho deciso di prendere l'altro modello (1600 sempre Corsair ma 9-9-9-24).
fino ad ora nessun problema xò ho ancora tutto a default, quindi nn saprei...ke genere d problemi?

sgksgk
06-02-2009, 13:50
fino ad ora nessun problema xò ho ancora tutto a default, quindi nn saprei...ke genere d problemi?

In post parecchio antichi :D qualcuno non riusciva a salire tanto in frequenza (ovviamente overclock).

Diobrando_21
06-02-2009, 14:17
In post parecchio antichi :D qualcuno non riusciva a salire tanto in frequenza (ovviamente overclock).
quando farò oc ti farò sapere...x il momento m basterebbe prendere dimestichezza con il bios x impostare il tutto alle frequenze d specifica. Come mi conviene procedere?

NOOB4EVER
06-02-2009, 14:45
25000 al Vantage con 2 GTX 280 ottimo screen o link ? :D
Scusa ma che punteggio fai di CPU e di GPU ?

Con settaggi performace a 1280 guru3d con 965 @ 3.7 Ghz e 2 gtx 280 Bfg Overclocked fa 18000 punti di GPU e qualcosa (e di CPU 22000 e qualcosa circa).
E io mi trovo allineato ai bench di loro perchè con procio a 3.6 Ghz e Tri-Sli di gtx 285 faccio sui 29000 punti di GPU.

Link: http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-285-review--3way-sli/22

sono un nabbone da gara ma ora provo con sto imageshack della gleba perche e' ora che comincio a imparare a postare qualche screen,cominciamo con un 3dmark Vantage,ora lo eseguo con SLI di GTX280 Ram a 1600 9 8 8 20 e posto los creen,intanto grazie,da cio che si evince dalle tue parole sembra un buon risultato!!no? a dopo per gli screen

NOOB4EVER
06-02-2009, 15:29
http://i113.photobucket.com/albums/n227/aeronoob/vantage.png

come ti sembra? immagine troppo grande ? K se ho sbagliato dimmelo che cerco di correggere

Bart Simpsons
06-02-2009, 18:21
ciao , una domanda di compatibilità.
Un dissipatore IFX-14 entra su questa fantastica mobo ?

up

mister-x
06-02-2009, 18:35
IMG]http://i113.photobucket.com/albums/n227/aeronoob/vantage.png[/IMG

come ti sembra? immagine troppo grande ? K se ho sbagliato dimmelo che cerco di correggere

Il risultato del 3d mark sembra ottimo però non si legge molto altro. Ti consiglio di postare solo il link all'immagine che così possiamo vedere nella reale dimensione. ;)

Ghneuma
06-02-2009, 18:50
Ragazzi secondo voi posso prendere la Rampage ora e aspettare l'uscita del nuovo step del 920 oppure corro il rischio che poi la scheda non lo veda?

Perchè io non ho capito se l'aggiornamento del BIOS lo devono fare i produttori o se possono farlo gli utenti finali...

evileon
06-02-2009, 18:57
per tutti quelli che le aspettavano: sullo shop ufficiale Corsair Online Store sono finalmente disponibili i kits triple-channel di memorie DDR3 serie DOMINATOR GT, Il kit da 3GB (3x1GB) è disponibile al prezzo di 300 Dollari mentre il kit da 6GB (3x2GB) è venduto a 580 Dollari. In alternativa Corsair offre un terzo kit da 6GB “più economino”, 480 Dollari, che utilizza memorie DOMINATOR GT funzionanti a 1866 MHz con timings e vDIMM simili al kit top-gamma.
:sofico:

Rsdj
06-02-2009, 20:34
raga ho un dubbio: sono indeciso se comprare un'altro kit di ram come quelle in firma spendendo 90/100 € e avere così 6 gb con tutti e 6 i banchi occupati in vista dell'uscita delle nuove dominator gt e quindi al rinnovo totale delle ram, anche se finchè non arriveranno a 200 € non le comprerò (quindi passerà un bel po' di tempo :mad: :( ) oppure se comprare le OCZ gold edition 6gb che ho trovato a 170 €... mi dispiacerebbe xò togliere già queste ram usate per appena 1 mese e 10 giorni... ke mi consigliate voi??

L'altro giorno avevo questo dubbio ma ho deciso di acquistare le OCZ Gold Edition che mi costano 178,84 € (che ne dite come prezzo è buono?). Adesso mi rivolgo soprattutto ad Evileon che ha spinto queste ram molto bene e proprio per questo vorrei da te un parere sull'acquisto... faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine e a proveddere diversamente perchè una cosa è sicura: 3 gb di ram non mi bastano più :sofico: :sofico:

aaasssdddfffggg
06-02-2009, 20:37
per tutti quelli che le aspettavano: sullo shop ufficiale Corsair Online Store sono finalmente disponibili i kits triple-channel di memorie DDR3 serie DOMINATOR GT, Il kit da 3GB (3x1GB) è disponibile al prezzo di 300 Dollari mentre il kit da 6GB (3x2GB) è venduto a 580 Dollari. In alternativa Corsair offre un terzo kit da 6GB “più economino”, 480 Dollari, che utilizza memorie DOMINATOR GT funzionanti a 1866 MHz con timings e vDIMM simili al kit top-gamma.
:sofico:

Si ho visto ma attendo che arrivino qui in ITALIA prima di fiondarmi all'acquisto.....anche se la tentazione di fare l'ordine sullo Store direttamente è molto forte.Compreso il viaggio transoceanico verrebbero 574€ per le 3x2 2000 c7.Attendo fino alla fine di questo mese.Se non arriva ancora nulla qui in ITALIA procedo con l'ordine direttamente sul loro Store.:D

Valo_88
06-02-2009, 20:41
piccolo dubbio sul bios....ho aggiornato praticamente da quando l' ho comprata al 1001 da windows....col programma asus...una volta riavviato il pc non faceva il boot. spento e riacceso il pc tutto funzionava a parte il fatto che per tre giorni mi perdeva le impostazioni e non bootava....stasera ho riaggiornato il bios da chiavetta ma stessa storia...al riavvio il pc non fa il boot....inoltre quando l' ho riaggiornata poco fa mi vedeva come bios vecchio ancora il 503 anziche l' altro 1001....che posso fare???sbaglio io a settare qualcosa ho la piastra ha problemi seri????grazie per l' aiuto

lor68pdit
06-02-2009, 20:44
piccolo dubbio sul bios....ho aggiornato praticamente da quando l' ho comprata al 1001 da windows....col programma asus...una volta riavviato il pc non faceva il boot. spento e riacceso il pc tutto funzionava a parte il fatto che per tre giorni mi perdeva le impostazioni e non bootava....stasera ho riaggiornato il bios da chiavetta ma stessa storia...al riavvio il pc non fa il boot....inoltre quando l' ho riaggiornata poco fa mi vedeva come bios vecchio ancora il 503 anziche l' altro 1001....che posso fare???sbaglio io a settare qualcosa ho la piastra ha problemi seri????grazie per l' aiuto

Questa mobo ha 2 bios: sul manuale c'è scritto come settare i bios per il boot. Probabilmente ora è in auto, sposta il jumper sul bios 1 o due, scegli.

Valo_88
06-02-2009, 22:50
ma il fatto che dopo l' aggiornamento del bios il pc non faceva il boot può essere dovuto dal fatto del doppio bios????quindi può darsi che sia questo il motivo per cui a volte mi ritrovo le impostazioni di default???:confused:

NOOB4EVER
07-02-2009, 03:16
ma il fatto che dopo l' aggiornamento del bios il pc non faceva il boot può essere dovuto dal fatto del doppio bios????quindi può darsi che sia questo il motivo per cui a volte mi ritrovo le impostazioni di default???:confused:

a me successe una cosa un po strana simile alla tua,mi ha swicciato di bios e mi sono ritrovato con il setting nel bios 2 ma con il jumper in selezione del bios 1 :confused:

Valo_88
07-02-2009, 10:04
raga....ho seguito i vostri consigli. stamattina ho acceso il pc e mi ha riconusciuto il bios giusto cioè quello settato. ma quando carica le periferiche usb in particolare il lettore di card si è impiantato. ho tolto il lettore di card e ho riavviato. ma ha fatto il boot e dopo è uscito checksun failed or damaged. error di non so chè. comincio a pensare di dover mandare la piastra in garanzia. oppure ditemi voi????cosa devo fare????:(

K Reloaded
07-02-2009, 10:06

no va benissimo, il problema è che nn è thumbinail e quindi nn si capisce cosa c'è scritto :)

lor68pdit
07-02-2009, 10:54
raga....ho seguito i vostri consigli. stamattina ho acceso il pc e mi ha riconusciuto il bios giusto cioè quello settato. ma quando carica le periferiche usb in particolare il lettore di card si è impiantato. ho tolto il lettore di card e ho riavviato. ma ha fatto il boot e dopo è uscito checksun failed or damaged. error di non so chè. comincio a pensare di dover mandare la piastra in garanzia. oppure ditemi voi????cosa devo fare????:(

Può essere che sia corrotto.
Prova a riflasharlo, magari scaricalo da un'altro server tra quelli disponibili sul sito ASUS.

sibbi3
07-02-2009, 11:24
ciao ragazzi

E 6 gg che possiedo sta scheda madre e sono un po deluso, sto provando varie configurazioni ma vedo il tutto estremamente lento, provengo da una
p5e3 deluxe x38 con un procio e8500, faccio un esempio giocando a crysis mettevo i settaggi non dico al massimo ma al 80 % e andava tutto benissimo, e come vga avevo una nvidia 8800 gts 640, adesso con il procio i7 920 e la rampage e come vga ati 4850 crysis si pianta va tutto in blocco, nelle varie configurazioni ho anche sostituito la vga e stata rimessa la 8800 gts ma il problema e simile 3dmaker06 mi da come punteggio poco superiore a 12000, lunica cosa che non o fatto e aggiornare il bios cosa che tra 10 minuti faccio avete idee o consigli da darmi?

Fra92
07-02-2009, 12:49
beh, non credo andrai molto oltre con quella cfg al 3dmark

If6was9
07-02-2009, 12:53
Il nuovo bios, in uscita la settimana prossima dovrebbe implementare l'opzione per disabilitare il TDP limits.

mister-x
07-02-2009, 13:01
Il nuovo bios, in uscita la settimana prossima dovrebbe implementare l'opzione per disabilitare il TDP limits.
Ottima notizia! Grazie!! :)

IMGhttp://i113.photobucket.com/albums/n227/aeronoob/vantage.pngIMG

A quanto hai @ le vga?

aaasssdddfffggg
07-02-2009, 13:30
no va benissimo, il problema è che nn è thumbinail e quindi nn si capisce cosa c'è scritto :)

Esatto.Non si riesce a capire se le vga le ha in default.Mi sembra di si,e se così fosse,realizzare oltre 26000 punti è davvero parecchio.:D

geo88
07-02-2009, 14:56
ciao a tutti io con il 920 e la rampage 700 gls faccio circa 16.000 con 3dmark vantage però con risoluzione media a causa dello scarso monitor, cambiandolo riesco a aumentare.???il procio è a 3.4 con turbo attivo grazie

sgksgk
07-02-2009, 15:02

:confused:
Ma come fai ad ottenere oltre 50000 punti alla CPU ?
Ci deve essere qualche problema nei settaggi o nelle versioni di 3dmark Vantage.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-285-review--3way-sli/22
Guardate la CPU (il primo grafico postato) e con un 965 a 3.7Ghz fanno 22000 e passa punti.:mbe: e tu 50000 e passa ?
Io cmq mi trovo allineato ai bench di Guru3d adesso riprovo con calma qualche bench ma dubito di raggiungere anche i 30000 di CPU (ora è [email protected]).

mister-x
07-02-2009, 15:18
:confused:
Ma come fai ad ottenere oltre 50000 punti alla CPU ?
Ci deve essere qualche problema nei settaggi o nelle versioni di 3dmark Vantage.
Guardate la CPU (il primo grafico postato) e con un 965 a 3.7Ghz fanno 22000 e passa punti.:mbe: e tu 50000 e passa ?
Io cmq mi trovo allineato ai bench di Guru3d adesso riprovo con calma qualche bench ma dubito di raggiungere anche i 30000 di CPU (ora è [email protected]).

No no non ha nessun problema di settaggi è solo l'influenza della tecnologia Physics che altera il risultato. Basta togliere PPU disable dalle opzioni ;)

mister-x
07-02-2009, 15:25
ciao a tutti io con il 920 e la rampage 700 gls faccio circa 16.000 con 3dmark vantage però con risoluzione media a causa dello scarso monitor, cambiandolo riesco a aumentare.???il procio è a 3.4 con turbo attivo grazie

Ti serve un monitor che supporta 1920x1200 per usare l'impostazione Extreme e 1680x1050 o più per usare quella High però il punteggio diminuisce.

sibbi3
07-02-2009, 15:28
beh, non credo andrai molto oltre con quella cfg al 3dmark

be posso capire che non vado oltre con 3dmaker ma che mi si pianti tutto????? poi scusa non e che o una configurazione tanto diversa da voi cambia solo la vga tutto il resto e uguale, martedi mi arriva la nuova scheda video una nvidia gtx295 ma se non va neanche cosi mi sa che c'e un problema o nella mainboard o nella cpu.
Con la asus p5e3 deluxe e una cpu E8500 con le ddr3 che uso attualmente mi dava il doppio con 3dmaker06

aaasssdddfffggg
07-02-2009, 15:30
No no non ha nessun problema di settaggi è solo l'influenza della tecnologia Physics che altera il risultato. Basta togliere PPU disable dalle opzioni ;)

Si quello è scontato ma non è quello il problema : realizzare con 2 gtx 280 a default oltre 26000 punti (con physics enable) è comunque parecchio e per di più dietro un corei7 cloccato "appena" a 3,7Ghz..Complimenti al nostro amico quindi.

sgksgk
07-02-2009, 15:33

Ah ecco.:D

mister-x
07-02-2009, 15:47
Si quello è scontato ma non è quello il problema : realizzare con 2 gtx 280 a default oltre 26000 punti (con physics enable) è comunque parecchio e per di più dietro un corei7 cloccato "appena" a 3,7Ghz..Complimenti al nostro amico quindi.

Non penso che le vga siano a default altrimenti sarebbe un risultato stratosferico. Infatti possiede le 280 HC dell'Evga raffreddate a liquido e le freq della casa sono 691-1458-2430. Inoltre il procio è a 3.8 (190x20). Cmq sia un ottimo risultato ;)

A proposito,martedì prossimo 10 febbraio 2009 tornano disponibili per l'acquisto online le CORSAIR DOMINATOR GT 3X2 2000 C7.Bene,ci ho ripensato,sono pronto per l'acquisto transoceanico.:Prrr:
:eek: :eek: :eek:...complimenti!!! :mano:

aaasssdddfffggg
07-02-2009, 15:50
Non penso che le vga siano a default altrimenti sarebbe un risultato stratosferico. Infatti possiede le 280 HC dell'Evga raffreddate a liquido e le freq della casa sono 691-1458-2430. Inoltre il procio è a 3.8 (190x20). Cmq sia un ottimo risultato ;)

:eek: :eek: :eek:...complimenti!!! :mano:

Infatti,sarebbe troppo alto....E' impossibile che siano a default (il fatto è che si legge malissimo da quello screen.)

mister-x
07-02-2009, 15:53
Infatti,sarebbe troppo alto....E' impossibile che siano a default (il fatto è che si legge malissimo da quello screen.)

Sono d'accordo ;)

geo88
07-02-2009, 16:00
ma con un ati 4870x2 15.411 sono tanti o pochi devo modificare qualcosa nelle opzioni????

lor68pdit
07-02-2009, 16:08
Lo screen di GPUz indica che sono a default, ma non è il posto giusto per parlarne.
Thread Asus Rampage II Extreme ;)

mister-x
07-02-2009, 16:22
Lo screen di GPUz indica che sono a default, ma non è il posto giusto per parlarne.
Thread Asus Rampage II Extreme ;)
Si non è il posto giusto hai ragione, però a default sono così:

http://www.itx.ba/images/stories/2008/Juni/Recenzije/__GTX_280/_EVGA/gpuz-novi-na-691.gif

Fine OT

aaasssdddfffggg
07-02-2009, 17:54
Si non è il posto giusto hai ragione, però a default sono così:

http://www.itx.ba/images/stories/2008/Juni/Recenzije/__GTX_280/_EVGA/gpuz-novi-na-691.gif

Fine OT

Si è esatto.Quelle sono overcloccate di fabbrica dalla evga esattamente con quelle frequenze.;)

Fra92
07-02-2009, 18:44
be posso capire che non vado oltre con 3dmaker ma che mi si pianti tutto????? poi scusa non e che o una configurazione tanto diversa da voi cambia solo la vga tutto il resto e uguale, martedi mi arriva la nuova scheda video una nvidia gtx295 ma se non va neanche cosi mi sa che c'e un problema o nella mainboard o nella cpu.
Con la asus p5e3 deluxe e una cpu E8500 con le ddr3 che uso attualmente mi dava il doppio con 3dmaker06

beh, SOLO la vga..

Valo_88
07-02-2009, 23:38
ragazzi una cosa sola....ho risolto, almeno apparentemente il problema del bios corrotto in fase di boot, ma ho sempre un altro guaio: ste c....o di schermate blu che ogni due per tre mi perseguitano. ho installato VISTA 64 con le memorie a 1600 ed il risultato è stato una bella schermata blu....notare che ho provato a impostarle sia manualmente ma può darsi che abbia sbagliato, sia con standard XMP....il risultato è stato lo stesso....poi per provare ho lasciato le memorie a 1066....quindi al minimo e l' installazione è andata da dio....ora c'è qualcuno che come me ha I920 RAMPAGE EXTREME II e CORSAIR DOMINATOR 1600 CAS 8-8-8-24 3*1GB????se potete aiutatemi perchè fra un pò sti blue screen me li sogno anche di notte.....vorrei solo sapere i parametri da settare...grazie:)

geo88
07-02-2009, 23:57
stesso problema ram al minimo ho provato a farle salire e neanche mi bootta mi da overclock fallito entra nel bios per modificare i parametri

sgksgk
08-02-2009, 02:13
ragazzi una cosa sola....ho risolto, almeno apparentemente il problema del bios corrotto in fase di boot, ma ho sempre un altro guaio: ste c....o di schermate blu che ogni due per tre mi perseguitano. ho installato VISTA 64 con le memorie a 1600 ed il risultato è stato una bella schermata blu....notare che ho provato a impostarle sia manualmente ma può darsi che abbia sbagliato, sia con standard XMP....il risultato è stato lo stesso....poi per provare ho lasciato le memorie a 1066....quindi al minimo e l' installazione è andata da dio....ora c'è qualcuno che come me ha I920 RAMPAGE EXTREME II e CORSAIR DOMINATOR 1600 CAS 8-8-8-24 3*1GB????se potete aiutatemi perchè fra un pò sti blue screen me li sogno anche di notte.....vorrei solo sapere i parametri da settare...grazie:)
Se leggi questo thread dall'inizio vedrai che diversi hanno avuto problemi con queste memorie.

NOOB4EVER
08-02-2009, 02:54
ciao ragazzi,grazie per i complimenti,non vedo di provarle a liquido tirate a dovere,scusate se non si vede,nel test il risultato e' ottenuto con 2 VGA gtx280 SC default ad aria,le HC le metto su appena mi arriva la numero 3 :) (tra l'altro a liquido prevedo risultati ben piu alti :D )ora devo solo riuscire a capire ste diavolo di screen come si postano correttamente,grazie K,ce la metto tutta :D

PS:la 3a scheda mi rientra da rma spero sta settimana :( se tutto va bene,poi ci si diverte per benino....

I soliti sospetti
08-02-2009, 09:28

stesso problema ram al minimo ho provato a farle salire e neanche mi bootta mi da overclock fallito entra nel bios per modificare i parametri

Secondo me lasciate troppi parametri su "auto"... spesso vedo molti che non fixano il QPI e l'Uncore... controllate e magari postate i settaggi.;)

sibbi3
08-02-2009, 10:17
beh, SOLO la vga..

be non penso che la ati 4850 sia una scheda da buttare, se pensi che la maggiorparte di persone prendo vga ancora + basse, certo non e neanche il tip della gamma, però raga io non stavo parlando di + forte o - forte, parlo che il pc si blocca durante i giochi cosa che prima con la configurazione precedente andava tutto bene " vecchia conf... asus p5e3 deluxe cpu E8500 - VGA 8800 gts 640" e prima funzionava tutto alla perfezzione adesso che sono salito di uno scalino dovrei avere maggiori vantaggi? mentre non e cosi.
ciao

aaasssdddfffggg
08-02-2009, 11:16
Secondo me lasciate troppi parametri su "auto"... spesso vedo molti che non fixano il QPI e l'Uncore... controllate e magari postate i settaggi.;)

Si infatti,per un overclock stabile bisogna trovare i giusti settaggi (provare e provare)in ogni "reparto" e non come molti fanno che lasciano gran parte dei settaggi tutti su auto.Io attualmente ho rimesso su le corsair 1600 3X2(le 1866 le ho piazzate visto l'imminente acquisto delle DOMINATOR GT martedì prossimo sull'online store)e le sto usando a 1720 Mhz con latenze a default e con un leggero overvolt sul vdimm portato a 1,72V in tutta sicurezza.Queste corsair non danno alcun problema con la RAMPAGE 2 anzi ,viaggiano che è un piacere...in attesa dei nuovi kit.Questo quindi,il mio daily al momento :

http://img4.imageshack.us/img4/7455/immagineux7.jpg

nanach
08-02-2009, 11:34

Mi puo dire che temperature hai su NB SB e che dissipatore monti. GRazie

aaasssdddfffggg
08-02-2009, 12:23
Ragazzi ,brutte notizie per chi sta aspettando le CORSAIR serie GT negli shop italiani.Sembra infatti che CORSAIR voglia vendere questa serie di memorie esclusivamente sul loro shop online come si evince da questa notizia :

"Because of the complexity in screening, manufacturing and testing, the Dominator GT family will be available only through the exclusive online GT Performance Shop at corsair.com, where Corsair will offer also offer the full range of cooling options for the Dominator GT family."

A questo punto,l'ordine transoceanico è d'obbligo (per chi le vuole acquistarle l'importo sarà pari a 574€ compreso il volo transoceanico per il kit 3x2 2000 c7)a partire dal prossimo martedì quando saranno di nuovo disponibili in stock.;)

Rsdj
08-02-2009, 14:58
Ragazzi ,brutte notizie per chi sta aspettando le CORSAIR serie GT negli shop italiani.Sembra infatti che CORSAIR voglia vendere questa serie di memorie esclusivamente sul loro shop online come si evince da questa notizia :

"Because of the complexity in screening, manufacturing and testing, the Dominator GT family will be available only through the exclusive online GT Performance Shop at corsair.com, where Corsair will offer also offer the full range of cooling options for the Dominator GT family."

A questo punto,l'ordine transoceanico è d'obbligo (per chi le vuole acquistarle l'importo sarà pari a 574€ compreso il volo transoceanico per il kit 3x2 2000 c7)a partire dal prossimo martedì quando saranno di nuovo disponibili in stock.;)

Menomale che ho rodinato le OCZ perchè se aspettavo che queste ram arrivasserò a 200 € mi sà che diventavo così :old: :D :D :D

sgksgk
08-02-2009, 15:49
ciao ragazzi,grazie per i complimenti,non vedo di provarle a liquido tirate a dovere,scusate se non si vede,nel test il risultato e' ottenuto con 2 VGA gtx280 SC default ad aria,le HC le metto su appena mi arriva la numero 3 :) (tra l'altro a liquido prevedo risultati ben piu alti :D )ora devo solo riuscire a capire ste diavolo di screen come si postano correttamente,grazie K,ce la metto tutta :D

PS:la 3a scheda mi rientra da rma spero sta settimana :( se tutto va bene,poi ci si diverte per benino....
Bene bene ! Allora ti sfido a colpi di bench e Mhz !!!
:boxe: :boxe:
;)

mister-x
08-02-2009, 15:51

Scusa...quindi tu avresti in tutto 5 GTX280 di cui 3 Evga HC e 2 Evga SC ?? :sbavvv:

andandy
08-02-2009, 16:03
Scusate la domanda ma non so cosa fare...
Ho acquistato il dissi Noctua NH-U12P SE1366; ha 2 connettori da 3 pin(due ventole, due connettori :) ).
Il primo lo collego al CPU-FAN saltando di fatto il quarto piedino CPU FAN PWM (quindi vuol dire che non potrò controllare/regolare la velocità?!?), l'altro connettore a 3 pin dove lo collego sulla motherboard ?
Grazie a chi mi risponderà.

mister-x
08-02-2009, 16:09
Scusate la domanda ma non so cosa fare...
Ho acquistato il dissi Noctua NH-U12P SE1366; ha 2 connettori da 3 pin(due ventole, due connettori :) ).
Il primo lo collego al CPU-FAN saltando di fatto il quarto piedino CPU FAN PWM (quindi vuol dire che non potrò controllare/regolare la velocità?!?), l'altro connettore a 3 pin dove lo collego sulla motherboard ?
Grazie a chi mi risponderà.

La cpu fan la puoi lo stesso controllare anche se è a 3pin, la seconda ventola collegala ad un option fan situata a sinistra del logo "republic of gamers" così puoi controllare la velocità direttamente da bios. ;)

NOOB4EVER
08-02-2009, 16:15
Scusa...quindi tu avresti in tutto 5 GTX280 di cui 3 Evga HC e 2 Evga SC ?? :sbavvv:

si ma calcola che questo e' il mio unico e solo hobby nella vita ,quindi non mi pare di essere un alieno :)

cmq a proposito di sfida :D alla settimana prossima ci confronteremo per benino sgk :) :)

mister-x
08-02-2009, 16:25
si ma calcola che questo e' il mio unico e solo hobby nella vita ,quindi non mi pare di essere un alieno :)

cmq a proposito di sfida :D alla settimana prossima ci confronteremo per benino sgk :) :)

Si si ti capisco bene anche io sono molto appassionato, cmq complimenti!!!
Se posso chiedertelo dove hai acquistato tutte quelle eVGA che in Italia sono piuttosto rare e te le fanno pagare un esagerazione rispetto alle altre?...risp in PVT per non fare pubblicità :D
Grazie :)

nanach
08-02-2009, 18:06
raga una mano per tenere nb e sb con temperature al di sotto di 40°. Ho provato un pò di configurazioni ma il max che riesco a portarle è 43° 45° ho visto che qualcuno qua ci riesce ma non capisco se è sotto liquido.

NOOB4EVER
08-02-2009, 20:48
Si si ti capisco bene anche io sono molto appassionato, cmq complimenti!!!
Se posso chiedertelo dove hai acquistato tutte quelle eVGA che in Italia sono piuttosto rare e te le fanno pagare un esagerazione rispetto alle altre?...risp in PVT per non fare pubblicità :D
Grazie :)

nessuna pubblicita' non preoccuparti,compro un po qui un po li,non mi pare costino piu delle altre le evga cmq,ovviamente parlo dei modelli srandard :)

Valo_88
08-02-2009, 21:09
una domanda....solo per alzare le ram a 1600....una volta che alzo manualmente frequenza, imposto voltaggio a 1,65 e inserisco manualmente i timings...cos altro devo modificare come parametri???non voglio overcloccare voglio solo avere ste benedette memorie a 1600 stabili....e si che sono anche certificate....:confused:

nanach
08-02-2009, 21:39
raga una mano per tenere nb e sb con temperature al di sotto di 40°. Ho provato un pò di configurazioni ma il max che riesco a portarle è 43° 45° ho visto che qualcuno qua ci riesce ma non capisco se è sotto liquido.

mister-x
08-02-2009, 21:54
una domanda....solo per alzare le ram a 1600....una volta che alzo manualmente frequenza, imposto voltaggio a 1,65 e inserisco manualmente i timings...cos altro devo modificare come parametri???non voglio overcloccare voglio solo avere ste benedette memorie a 1600 stabili....e si che sono anche certificate....:confused:
Devi aumentare il QPI/Dram voltage intorno a 1.30v.
Puoi mettere al minimo i voltaggi dell'nb e sb e la ventola opzionale al massimo ma non te lo consiglio e poi non ti garantisco che la temperatura stia sotto i 40.
Io da quando ho questa mobo non ho mai visto la temp dell'nb sotto i 40 ma non ti preoccupare è nella norma.

NOOB4EVER
09-02-2009, 01:26
Mi puo dire che temperature hai su NB SB e che dissipatore monti. GRazie

55 58 dissi cpu Swiftec Agogee GTZ

nanach
09-02-2009, 10:12
Devi aumentare il QPI/Dram voltage intorno a 1.30v.

Puoi mettere al minimo i voltaggi dell'nb e sb e la ventola opzionale al massimo ma non te lo consiglio e poi non ti garantisco che la temperatura stia sotto i 40.
Io da quando ho questa mobo non ho mai visto la temp dell'nb sotto i 40 ma non ti preoccupare è nella norma.

grazie adesso so come orientarmi

nanach
09-02-2009, 10:15
55 58 dissi cpu Swiftec Agogee GTZ

Bel liquido complimenti, scusa se ne approfitto ma dove l'hai acquistato in italia?

aaasssdddfffggg
09-02-2009, 11:16
Bel liquido complimenti, scusa se ne approfitto ma dove l'hai acquistato in italia?

Guarda che io ho le stesse temp intorno ai 50-60 (temp di in totale sicurezza per l'X58 non preoccupatevi ) gradi a pieno regime ma sono ad aria sul chipset.:confused:

Valo_88
09-02-2009, 12:36
raga secondo voi sono giusti questi settaggi per le corsair:

ai overclock----------manual
oc from memory level up---------ddr3-1600
dram frequency-------------ddr3-1600
timing control---------8-8-8-24 timing mode-----1n su questo non sono molto sicuro(sull' 1n)
qpi/dram voltage------1,3000 o 1,30625
dram bus voltage-------1,65681

grazie per le risposte

mister-x
09-02-2009, 12:52
raga secondo voi sono giusti questi settaggi per le corsair:

ai overclock----------manual
oc from memory level up---------ddr3-1600
dram frequency-------------ddr3-1600
timing control---------8-8-8-24 timing mode-----1n su questo non sono molto sicuro(sull' 1n)
qpi/dram voltage------1,3000 o 1,30625
dram bus voltage-------1,65681

grazie per le risposte
Si, tranne:
oc from memory level up -- Auto
timing mode -- 1n (se però non è stabile metti 2n aiuta molto)

Valo_88
09-02-2009, 13:10
grazie...forse è la volta buona che ho settato tutto....:D

NOOB4EVER
09-02-2009, 13:25
Guarda che io ho le stesse temp intorno ai 50-60 (temp di in totale sicurezza per l'X58 non preoccupatevi ) gradi a pieno regime ma sono ad aria sul chipset.:confused:

anche io,il gtz e' sulla cpu :D comunque si lho acquistato in ita,da c*******line si trova disponibile :)

aaasssdddfffggg
09-02-2009, 13:32
anche io,il gtz e' sulla cpu :D comunque si lho acquistato in ita,da c*******line si trova disponibile :)

ok,adesso si che va bene allora.;)

Valo_88
09-02-2009, 20:39
stavo giocando a fsx e magicamente è apparsa una schermata blu...irq not less or equal....o qualcosa di simile...ho provato ad alzare ulteriormente il qpi/ram voltage....ma è possibile che super pi mi passa il test con orthos e prime insieme...e quando gioco si presentano schermate blu???aiuto.....

mastrobutti
09-02-2009, 21:20
stavo giocando a fsx e magicamente è apparsa una schermata blu...irq not less or equal....o qualcosa di simile...ho provato ad alzare ulteriormente il qpi/ram voltage....ma è possibile che super pi mi passa il test con orthos e prime insieme...e quando gioco si presentano schermate blu???aiuto.....

In effetti è strano, però mi era successa la stessa cosa sul mio vecchio E8400. Prova anche un Memtest.

mister-x
09-02-2009, 22:00

Può anche essere un problema di driver video prova ad installarli nuovamente.

andandy
09-02-2009, 23:09
Scusate ma i 3 sensori termici per misurare la temperatura voi le avete installate sulla motherboard oppure no ? :confused:
e se si dove andate a misurare ? :help:
Ciao e grazie.

Rsdj
09-02-2009, 23:38
Ragazzi piccolo consiglio: vi sembra troppo il DRAM Bus Voltage impostato a 1.72v???:confused: :confused:

Valo_88
10-02-2009, 00:19
ma di base il qpi/dram voltage deve essere inferiore o superiore a 1,30???

sibbi3
10-02-2009, 08:19
ciao raga, mi stupisco che su una scheda madre cosi non abbiano messo Express Gate SSD che e molto utile sigh. secondo voi con una chiavetta USB non c'e modo di inserirlo?

ciao

If6was9
10-02-2009, 11:20
ma di base il qpi/dram voltage deve essere inferiore o superiore a 1,30???

settalo ad 1,35 e v/dimm ad 1,65

Roby0189
10-02-2009, 13:43
Ciao a tutti mi aiutate ad overcockare il mio processore i7 920, lo vorrei portare a 4 ghz, ho una mobo rampage 2 extreme e ram kingston 1333 cas 9 4 banchi da 2 gb l'uno, raffreddamento ad aria thermalright 120 true black, mi date tutti i dati ke devo impostare, grazie in anticipo

ekerazha
10-02-2009, 18:54
Si è più saputo niente del G-Panel?

mister-x
10-02-2009, 20:29
Ciao a tutti mi aiutate ad overcockare il mio processore i7 920, lo vorrei portare a 4 ghz, ho una mobo rampage 2 extreme e ram kingston 1333 cas 9 4 banchi da 2 gb l'uno, raffreddamento ad aria thermalright 120 true black, mi date tutti i dati ke devo impostare, grazie in anticipo

Dai un'occhiata alla "Guida Overclock Intel i7 920 4Ghz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25392742#post25392742)" per cominciare ;)

NOOB4EVER
11-02-2009, 00:31
comincio a divertirmi;in attesa del terzo wubbo giro ad aria con un po di oc ma nulla di che,sta mobo mi piace assai e calcolate che ne capico quanto un idiota a scuola,quindi direi che per iniziare devo dare completamente a favore di Nemesis quando descriveva questa mobo come una roccia,mai avuto una schermata blu ed ecco uno scrinshottino

[img=http://img230.imageshack.us/img230/845/lawlsz0.th.jpg] (http://img230.imageshack.us/my.php?image=lawlsz0.jpg)

che ne dite? :)

mister-x
11-02-2009, 00:37
comincio a divertirmi;in attesa del terzo wubbo giro ad aria con un po di oc ma nulla di che,sta mobo mi piace assai e calcolate che ne capico quanto un idiota a scuola,quindi direi che per iniziare devo dare completamente a favore di Nemesis quando descriveva questa mobo come una roccia,mai avuto una schermata blu ed ecco uno scrinshottino

http://img230.imageshack.us/img230/845/lawlsz0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=lawlsz0.jpg)

che ne dite? :)

Ottimo risultato complimenti!!! ;)
Però potresti fare gli screenshots un pò più grandi per favore non si vede nient' altro che il punteggio. Cmq questa mobo è favolosa, puoi ben dirlo!

NOOB4EVER
11-02-2009, 00:39
Ottimo risultato complimenti!!! ;)
Però potresti fare gli screenshots un pò più grandi per favore non si vede nient' altro che il punteggio. Cmq questa mobo è favolosa, puoi ben dirlo!

scusami mister mi aiuteresti a farli piu grandi come devo fare?

mister-x
11-02-2009, 00:40
scusami mister mi aiuteresti a farli piu grandi come devo fare?

Certo! Basta che premi il tasto stamp ed incolli su paint, salvi in jpg e la metti su imageshack ;)

royangel74
11-02-2009, 11:04
Ciao a tutti ... sono nuovo sia del forum che come possessore della mobo.
Mi capita questo.
Installata la mobo con un i7 920 Ram Ddr III 6Gb (3x2Gb) Corsair PC12800 1600Mhz XMS3 CL9 (bios aggiornato)
all'avvio scrive
OVERCLOCKING FAILED...
F1 enter setup
F2 continue
(non proprio così.. ma dovrebbe essere chiaro)
Vado in SETUP salvo con i valori di default ma la cosa strana è quando esco, non fa reset ma si spegne e se riaccendo da lo stesso messaggio.
Premetto che non sono sicuro del funzionamento corretto del mio alimentatore ( Enermax 1000). Qualche suggerimento .... grazie in anticipo...

NOOB4EVER
11-02-2009, 11:48
Ciao a tutti ... sono nuovo sia del forum che come possessore della mobo.
Mi capita questo.
Installata la mobo con un i7 920 Ram Ddr III 6Gb (3x2Gb) Corsair PC12800 1600Mhz XMS3 CL9 (bios aggiornato)
all'avvio scrive
OVERCLOCKING FAILED...
F1 enter setup
F2 continue
(non proprio così.. ma dovrebbe essere chiaro)
Vado in SETUP salvo con i valori di default ma la cosa strana è quando esco, non fa reset ma si spegne e se riaccendo da lo stesso messaggio.
Premetto che non sono sicuro del funzionamento corretto del mio alimentatore ( Enermax 1000). Qualche suggerimento .... grazie in anticipo...

Ciao e benvenuto,che cosa ha di strano il tuo ali,perche dici che non sei sicuro che funzioni correttamente? io con il mio tagan in firma ero pronto a cambiarlo con un silverstone o un 1250 di qualita,ma con mia sorpresa tiene eccome tutto cio che vedi in firma,dubito percio' che il tuo non basti per i componenti del tuo pc :) ps:hai provato a fare un aggiornamento del bios oppure a far partire la mobo magari con un solo banco di memorie?

facci sapere ciao :)

Luca

royangel74
11-02-2009, 12:23
Ciao e grazie per il vostro benvenuto... e interessamento.
Il bios è aggiornato all'ultima versione del sito ASUS - 1001
Tutto è iniziato con l'aquisto di FARCRY 2, giocavo e dopo poco si bloccava tutto: soluzione RESET. Il mio sistema era così ASUS P5W64 WS Professional - Intel E8600 - 2 Giga DDR2 Corsair XMS2 - EVGA 8800GTX - 2 HDD Raptor - 2HDD 300 in mirroring e 2HDD da 500 in striping - scheda Maxtor per l'acquisizione video e Enermax 1000 (ma ora non ricordo il tipo e non sono in casa) e XP aggiornato all'ultimo SP. Ho aggiornato driver scheda video nulla (anzi peggioramento). Ho aggiornato le ram 1X4 Giga Corsair Dominator NULLA. Ho comprato una GTX260 ... nulla. Allora mi sono detto dato che non è recentissimo il mio sistema lo aggiorno. Compro mobo CPU e RAM. "OVERCLOKING Failed" e ho pensato l'alimentatore perchè quando l'ho comprato, una volta montato mi ha dato subito problemi con il circuito di protezione dei sovraccarichi (ossia la luce dietro diventava rossa e iniziava a suonare). Me lo hanno sostituito (ma non sono sicuro, secondo me è stato "accomodato") perchè come c'è bisogno di potenza di corrente come nei giochi a volte suonava come se avessi raggiunto i 1000w di carico, una cosa impossibile, fino ad arrivare con FARCRY che si bloccava totalmente. C'è anche da dire che sempre con FARCRY abilitando l'anti-alias iniziava a suonare di nuovo. Ne compro uno nuovo? ... quale?

sgksgk
11-02-2009, 13:23
Ciao e benvenuto,che cosa ha di strano il tuo ali,perche dici che non sei sicuro che funzioni correttamente? io con il mio tagan in firma ero pronto a cambiarlo con un silverstone o un 1250 di qualita,ma con mia sorpresa tiene eccome tutto cio che vedi in firma,dubito percio' che il tuo non basti per i componenti del tuo pc :) ps:hai provato a fare un aggiornamento del bios oppure a far partire la mobo magari con un solo banco di memorie?

facci sapere ciao :)

Luca

Ma attualmente tu tieni 3 GTX 280 con un Tagan 900 W ?
Se si complimenti all'alimentatore.
Alcuni hanno avuto problemi con uno Zalman 1000W e 3 GTX 280.

kettleman
11-02-2009, 18:09
ciao raga' cè qualcuno che puo' aiutarmi? Ho un problema con la rampageII .......................:confused: :confused: :confused:

quanti........... basta......... troppi............

mahhh + che un forum mi sembra un circolo privato!

grazie.......................

lor68pdit
11-02-2009, 18:16
Asus ha presentato un nuovo modello di motherboard, la Rampage II Gene x58, della linea Republic of Gamers.
La nuova motherboard targata Asus si presenta in formato micro-ATX, ed è sviluppata per i processori core i7.

Principali caratteristiche:
- alimentazione a otto fasi per la CPU
- sei slot per memorie DDR3 Triple-Channel
- due slot PCI-Express 2.0 x16 per SLI e CrossFire
- sei porte SATA II
- due schede di rete Gigabit
- scheda audio SupremeFX X-Fi
- supporto alla tecnologia iROG

Disponibile a breve, con prezzi che si dovrebbero aggirare sui 200$.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090211183500_rampageii_gene.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090211183500_rampageii_gene.jpg)

fabry dj
11-02-2009, 19:35
Bene ho monato il mio triton 81 ma la mb non va molto bene quando lancio grid s riavvia, ho mandato un email all'asus e mi hanno detto che il mio alimentatore da 600 non potrebbe bastare visto che ho la 4870 x2, ora ho ordinato il thermaltake da 1500w penso che adesso non dovrebbe avere problemi di potenza, spero che vada tutto bene, altrimenti è la mobo, e li mi piangerebbe il cuore

NOOB4EVER
11-02-2009, 20:00
Ma attualmente tu tieni 3 GTX 280 con un Tagan 900 W ?
Se si complimenti all'alimentatore.
Alcuni hanno avuto problemi con uno Zalman 1000W e 3 GTX 280.

AHAHAHAHAHAHAHAH siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: e non ti dico che cosa ci tengo collegato a parte pompa 10 ventole e cose varie,quindi mi sento in dovere,anche se ot ,di inginocchiarmi al mio alimentatore

:yeah: pensavo tranquilo tranquillo che saltasse e invece ,dopo 5 sessioni di 3d mark vantage con 3 way TUTTO A DEFAULT ,ho sparato il procio a 3800 e le schede che sono 3 SC alle freq delle HC per simulareil sistema finito e ti giuro che sono rimasto alibito,non ci credevo,ma quanto cavolo consuma allora in realta' una 280??? me lo chiedo perche il mio ali piu di 70 A non puo dare quindi,ci capisco poco ma sono felice... sotto coi bench,ho sentito oggi Eddy di EK e mi spedisce domattina il wubbo perche han avuto ritardi e entro fine settimana dovrei riceverlo poi monto le tre HC e si ricomincia,intanto ,se non ricordo male tu mi dissi che con 3 gtx280 quanti punti si facevano? forse 30000 ,cmq che ne dici ?

Diobrando_21
11-02-2009, 20:28
ciao scusate ho da poco preso il pc in firma e avevo intenzione d fare oc, solo ke x me sarebbe la prima volta, quindi volevo chiedervi qualche parere...ho letto la guida per l'oc del 920 ed è estremamente chiara solo ke si riferisce ai 4 ghz e siccome sono inesperto preferisco andare x gradi anke xké nn conosco i limiti della mia cpu...quindi avevo pensato d arrivare intanto a 3.4 ghz x poi avanzare pian piano...x questa frequenza cosa devo cambiare tenendo come riferimento sempre la guida? Grazie

Valo_88
11-02-2009, 20:37
raga è ormai una settimana che cerco di rendere stabile il mio sistema....premetto che per ora nn voglio overcloccare ma voglio solo renderlo stabile a frequenze di default....c'è qualcuno che ha le mie stesse memorie e puo aiutarmi o darmi consigli su come configurare le memorie????ho provato parametri di tutti i tipi ma ho sempre schermate blu....la mia configurazione è in firma....vi prego aiutatemi....

aaasssdddfffggg
11-02-2009, 20:56
Ciao ragazzi,domani tornano disponibili le CORSAIR DOMINATOR GT sullo store online del produttore californiano.Sono in attesa di lanciare l'ordine per prenderle visto che sul mercato non arriveranno.La pazzia mi costerà 574 euro compreso il viaggio transoceanico.Come arrivano vi farò sapere come se la cavano con la nosta mobo ma visto che sono state testate proprio sulla rampage 2 posso dormire sogni tranquilli.Per quanto riguarda il ROG G-PANEL (qualcuno prima lo ha menzionato) ancora nulla ma dovrebbe entrare sul mercato entro la fine del mese.In attesa anche di quello:D
NOOB4EVER mi fa piacere che hai quadrato il tuo sistema come si deve.Vedo che viaggi come una sonda spaziale sparata verso Marte.Ottimo lavoro.Complimenti ragazzo.:D

NOOB4EVER
11-02-2009, 21:25
Ciao ragazzi,domani tornano disponibili le CORSAIR DOMINATOR GT sullo store online del produttore californiano.Sono in attesa di lanciare l'ordine per prenderle visto che sul mercato non arriveranno.La pazzia mi costerà 574 euro compreso il viaggio transoceanico.Come arrivano vi farò sapere come se la cavano con la nosta mobo ma visto che sono state testate proprio sulla rampage 2 posso dormire sogni tranquilli.Per quanto riguarda il ROG G-PANEL (qualcuno prima lo ha menzionato) ancora nulla ma dovrebbe entrare sul mercato entro la fine del mese.In attesa anche di quello:D
NOOB4EVER mi fa piacere che hai quadrato il tuo sistema come si deve.Vedo che viaggi come una sonda spaziale sparata verso Marte.Ottimo lavoro.Complimenti ragazzo.:D

beh,il merito lo devo soprattutto a Voi e alla mobo ;)

netdevil
12-02-2009, 02:25
Ei raga sto cercando un'aiuto per quanto riguarda la scheda audio (Supreme FX X-FI) non in quanto non riesco a capire come inserire bene gli attacchi interni della suddetta.
Cioe dove si trova il ground dell'uscita ottica etc... sul libretto ci sono solo le info di cosa riguardano ma non descrive ogni pin a cosa corrisponde...
Se qualcuno potrebbe linkarmi un sito o darmi qualche infor in piu gliene sarei molto grato :P
In attesta di info continuo i test su questa splendida motherboard !!

sibbi3
12-02-2009, 08:12
:help: ciao raga

Sono stufo di sta scheda e di sto procio i7 920 e un macello ieri me ne e successa una nuova 2 volte di seguito, premettoo che già avevo postato dicendo che il tutto non mi convinceva che invece di vedere miglioramenti da una asus p5e3 delux e una cpu e8500 vedevo gia dei peggioramenti, pc lento e instabile senza nessun overc...., ieri di colpo il monitor e diventato tutto verde con delle righe pc bloccato riavvio e sino a li tutto bene, faccio un salvataggio dati per un cliente e mentre il tutto era un pochino sotto sfrzo trach di nuovo schermata verde con le righe e che c.... scusate ma ci vuole.
Sto cercando di capire che cavolo non digerische sta scheda guardate la firma secondo voi possono essere le memorie? tra poco torno in laboratorio e provo a montare altre ram e stavolta ci metto delle semplici ram kingston voglio propio vedere come si comporta.
ps accetto consigli ciao:muro:

I soliti sospetti
12-02-2009, 08:58

Sono stufo di sta scheda e di sto procio i7 920 e un macello ieri me ne e successa una nuova 2 volte di seguito, premettoo che già avevo postato dicendo che il tutto non mi convinceva che invece di vedere miglioramenti da una asus p5e3 delux e una cpu e8500 vedevo gia dei peggioramenti, pc lento e instabile senza nessun overc...., ieri di colpo il monitor e diventato tutto verde con delle righe pc bloccato riavvio e sino a li tutto bene, faccio un salvataggio dati per un cliente e mentre il tutto era un pochino sotto sfrzo trach di nuovo schermata verde con le righe e che c.... scusate ma ci vuole.
Sto cercando di capire che cavolo non digerische sta scheda guardate la firma secondo voi possono essere le memorie? tra poco torno in laboratorio e provo a montare altre ram e stavolta ci metto delle semplici ram kingston voglio propio vedere come si comporta.
Io proverei un'altra vga... mi accadde una cosa simile e alla fine erano le memorie della vga andate.;)

Diobrando_21
12-02-2009, 09:50
ciao scusate ho da poco preso il pc in firma e avevo intenzione d fare oc, solo ke x me sarebbe la prima volta, quindi volevo chiedervi qualche parere...ho letto la guida per l'oc del 920 ed è estremamente chiara solo ke si riferisce ai 4 ghz e siccome sono inesperto preferisco andare x gradi anke xké nn conosco i limiti della mia cpu...quindi avevo pensato d arrivare intanto a 3.4 ghz x poi avanzare pian piano...x questa frequenza cosa devo cambiare tenendo come riferimento sempre la guida? Grazie
ragazzi qualcuno può passarmi i giusti settaggi? Anke solo quelli differenti dalla guida...

I soliti sospetti
12-02-2009, 09:53
ragazzi qualcuno può passarmi i giusti settaggi? Anke solo quelli differenti dalla guida...

Che frequenza vuoi ottenere?
Hai qualche riferimento di overclock stabile raggiunto?

Diobrando_21
12-02-2009, 11:19
sinceramente nn saprei...io proverei anke i 4 ghz ma nn conoscendo i limiti della cpu nn è un pò rischioso? X iniziare avevo sentito ke i 3.4ghz si raggiungono facilmente senza nemmeno cambiare i voltaggi...quindi si può provare così, ke me dici?

Trullo2
12-02-2009, 11:30
raga è ormai una settimana che cerco di rendere stabile il mio sistema....premetto che per ora nn voglio overcloccare ma voglio solo renderlo stabile a frequenze di default....c'è qualcuno che ha le mie stesse memorie e puo aiutarmi o darmi consigli su come configurare le memorie????ho provato parametri di tutti i tipi ma ho sempre schermate blu....la mia configurazione è in firma....vi prego aiutatemi....

Io ho stessa tua mobo cpu e ram e di default mi gira tutto bene.
Se vuoi settare le ram manualmente, io ho provato a mettere DRAM 1.65 e frequenza 1600 manualmente.
Prova così e vedi che succede
ps: a differenza tua ho una hd4870x2, non so se può essere quello il problema

sinceramente nn saprei...io proverei anke i 4 ghz ma nn conoscendo i limiti della cpu nn è un pò rischioso? X iniziare avevo sentito ke i 3.4ghz si raggiungono facilmente senza nemmeno cambiare i voltaggi...quindi si può provare così, ke me dici?

Per i voltaggi della cpu, ti direi di provare per i 4@ghz 1.3 vcore, hai il mio stesso dissi e le temp dovrebbero aggirarsi attorno ai 40° se non ricordo male.
Premetto che ho una cpu abbastanza fortunata, comunque l'ho spinta fino a 1.55vcore quindi ti direi di star tranquillo se la porti fino a 1.4 di voltaggio, non dovrebbe succere nulla.

mister-x
12-02-2009, 11:59

Se fosse un problema legato alla stabilità di cpu e ram dovrebbe dare una schermata blu. Quella verde con le righe mi puzza molto di problema della vga come diceva anche I soliti sospetti.

sgksgk
12-02-2009, 12:07
AHAHAHAHAHAHAHAH siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: e non ti dico che cosa ci tengo collegato a parte pompa 10 ventole e cose varie,quindi mi sento in dovere,anche se ot ,di inginocchiarmi al mio alimentatore

:yeah: pensavo tranquilo tranquillo che saltasse e invece ,dopo 5 sessioni di 3d mark vantage con 3 way TUTTO A DEFAULT ,ho sparato il procio a 3800 e le schede che sono 3 SC alle freq delle HC per simulareil sistema finito e ti giuro che sono rimasto alibito,non ci credevo,ma quanto cavolo consuma allora in realta' una 280??? me lo chiedo perche il mio ali piu di 70 A non puo dare quindi,ci capisco poco ma sono felice... sotto coi bench,ho sentito oggi Eddy di EK e mi spedisce domattina il wubbo perche han avuto ritardi e entro fine settimana dovrei riceverlo poi monto le tre HC e si ricomincia,intanto ,se non ricordo male tu mi dissi che con 3 gtx280 quanti punti si facevano? forse 30000 ,cmq che ne dici ?

Con 2 GTX 280@BFG overclock su Guru3d con processore I7 965 Extreme @ 3.7 Ghz facevano, nel 3dmark vantage 1.0.1 su performace a 1280 (impostazioni di default insomma), tra i 18000 e i 19000 punti sul GPU score. Direi che te li ammazzi !!!!! Complimenti.

If6was9
12-02-2009, 13:38
Bios 1104 (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII_Extreme_1104.zip)

Fix can't enter OS if use over 4GB RAM and Vista 64bit together with 2 pcs of GTX295 VGA card.

http://i287.photobucket.com/albums/ll142/cstkl1/IMG_0083.jpg

I soliti sospetti
12-02-2009, 13:42
Bios 1104 (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII_Extreme_1104.zip)

Fix can't enter OS if use over 4GB RAM and Vista 64bit together with 2 pcs of GTX295 VGA card.

Provato?

If6was9
12-02-2009, 13:52
Provato?

Ancora no,
stasera quando torno a casa

Diobrando_21
12-02-2009, 13:58

ma io proverei anke i 4ghz però se poi li mia cpu nn li regge? Essendo la prima volta magari preferivo partire da 3.4 ke sentendo in giro è un oc tranquillo ke si ottiene molto facilmente...il problema è ke se io seguo la guida ke sta qui nel forum dovrei si abbassare il clock di base ma dovrei anke abbassare i voltaggi ma nn saprei né quali né in ke misura...se mi date una mano ve me sarei grato, grazie ;)

I soliti sospetti
12-02-2009, 14:12
ma io proverei anke i 4ghz però se poi li mia cpu nn li regge? Essendo la prima volta magari preferivo partire da 3.4 ke sentendo in giro è un oc tranquillo ke si ottiene molto facilmente...il problema è ke se io seguo la guida ke sta qui nel forum dovrei si abbassare il clock di base ma dovrei anke abbassare i voltaggi ma nn saprei né quali né in ke misura...se mi date una mano ve me sarei grato, grazie ;)

Dimmi... con la cpu def. quando accendi e entri nel bios che Vcore hai?

I soliti sospetti
12-02-2009, 14:13
Ancora no,
stasera quando torno a casa

Ma é una beta vero?

If6was9
12-02-2009, 14:21
Ma é una beta vero?

ancora non si sa,
cmq la settimana passata si parlava che uscisse direttamente la final release

vincedj
12-02-2009, 14:24
Ciao a tutti,
ho da poco questa splendida board assieme a un I7 940 e 6gb OCZ.
Succede anche a voi che talvolta su vista 32 risulti lento il transfer rate via usb?
Che driver del chipset usate ? (quelli dell'intel o presi dal sito asus)
Ho l'ultima bios !

Diobrando_21
12-02-2009, 14:27
Dimmi... con la cpu def. quando accendi e entri nel bios che Vcore hai?

adesso sono a lavoro posso controllare stasera, grazie cmq...ma al fine d evitare casini si possono salvare le impostazioni bios ke ho adesso e ripristinarle in caso d necessità?

Rsdj
12-02-2009, 14:40
adesso sono a lavoro posso controllare stasera, grazie cmq...ma al fine d evitare casini si possono salvare le impostazioni bios ke ho adesso e ripristinarle in caso d necessità?

Io sono stabile a 3.4 ghz, se vuoi ti posso aiutare con i settaggi ;)

Diobrando_21
12-02-2009, 14:52
Io sono stabile a 3.4 ghz, se vuoi ti posso aiutare con i settaggi ;)

magari! Ogni aiuto è fondamentale, specialmente x me ke è la prima volta ke mi avventuro in oc...sono tutto orecchie

vincedj
12-02-2009, 14:56
qualcuno mi aiuta con una cpu i7 940 e ram ocz per un overclock?ovviamente la mb e la rampage 2 extreme

I soliti sospetti
12-02-2009, 15:48
ancora non si sa,
cmq la settimana passata si parlava che uscisse direttamente la final release
Un consiglio? LASCIA STARE!!!!
L'ho flashato e non partiva più un cavolo e per fortuna che sono riuscito a partire con il bios2 e ho copiato sul bios1 ma intanto ho perso tutti i profili salvati!!:mad:
Cmq... mi ricordavo tutto e non ci sono problemi però che cavolo!!:rolleyes:
Salvi il profilo overclock.;)
Fammi sapere stasera.:)

I soliti sospetti
12-02-2009, 15:49
qualcuno mi aiuta con una cpu i7 940 e ram ocz per un overclock?ovviamente la mb e la rampage 2 extreme

Dovresti postare che tipo di ram hai di preciso... che raffreddamento utilizzi e che risultato vuoi ottenere.;)

Diobrando_21
12-02-2009, 16:02
L'ho flashato e non partiva più un cavolo e per fortuna che sono riuscito a partire con il bios2 e ho copiato sul bios1 ma intanto ho perso tutti i profili salvati!!:mad:

Salvi il profilo overclock.;)
Fammi sapere stasera.:)
ah ok ottimo poter salvare i profili...allora a stasera ;)

dannnnnny
12-02-2009, 16:08
ciao raga' cè qualcuno che puo' aiutarmi? Ho un problema con la rampageII acquistata nel mercatino del forum allora mi succede che installando la vga (una GTX280 zotac)nel primo slot pci-e (blu, sotto la skeda audio) quando vado in xp ed installo il driver nvidia 181.20 ,all'improvviso durante la procedura di installo viene lo schermo nero con un cursore bianco intermittente ed il pc non si schioda da li' :muro: riavvio e nelle schermata iniziale dopo il post della bios il caricamento si blocca ,cosi riavvio nuovamente entro in modalita' provv disinstallo il driver e riprende a funzionare:confused: ,pero'provando a montare la vga nel secondo slot pci-e(blu) tutto funziona perfettamente :help:
da cosa puo' dipendere? forse lo slot pci-e 1 che non funziona ?

Grazie

cia..ragazzi qualcuno lo puo' aiutare?e' un mio amico,l'ha chiesto a me ma io non so quale sia il problema..ma puo' essere davvero il pci-express 1??

vincedj
12-02-2009, 16:49
Dovresti postare che tipo di ram hai di preciso... che raffreddamento utilizzi e che risultato vuoi ottenere.;)

ram OCZ 3P1333 e case cooler master con 4 ventole da 120 e cpu raffreddata ad aria.

Volevo overclockarlo un po' ma niente di extremo ...tanto per non lasciare le impostazioni di bios a default con una scheda del genere (che tra l'altro mi è stata regalata)....

If6was9
12-02-2009, 17:26

Strano, perche' dovrebbe essere proprio il bios ufficiale, ed altri che l'hanno provato non hanno avuto il tuo problema, cmq stasera provo

aquistar
12-02-2009, 18:07
INANZITUTTO UN SALUTONE A TUTTI I RAMPAGIANI!!!!!!!!!!!!

Ho un problema, queste sono le mie prime esperienze in oc e devo dire che in effetti il divertimento con questa scheda è assicurato.
Vengo al problema sono riuscito a settare il procio (920) fino al raggiungimento dei 4 ghz ma appena inizio a usare Linx per testare la stabilità le temperature raggiungono valori di 88° :mad: riuscendo comunque a superare 100 cicli di Linx.
Procio sfigato o cosa aiuto!!

If6was9
12-02-2009, 18:16
INANZITUTTO UN SALUTONE A TUTTI I RAMPAGIANI!!!!!!!!!!!!

Ho un problema, queste sono le mie prime esperienze in oc e devo dire che in effetti il divertimento con questa scheda è assicurato.
Vengo al problema sono riuscito a settare il procio (920) fino al raggiungimento dei 4 ghz ma appena inizio a usare Linx per testare la stabilità le temperature raggiungono valori di 88° :mad: riuscendo comunque a superare 100 cicli di Linx.
Procio sfigato o cosa aiuto!!

4ghz ad aria 88° dopo 100 cicli di Linx e' normale, se non buono, ma bisogna sapere con quali voltaggi

aquistar
12-02-2009, 18:22
4ghz ad aria 88° dopo 100 cicli di Linx e' normale, se non buono, ma bisogna sapere con quali voltaggi

CPU VOLTAGE 1,34
DRAM BUS VOLTAGE 1,64
QPI/DRAM Core Volt 1,32

altro problema ho il moltiplicatore fisso a 21x e non riesco in alcun modo a configurarlo mi laora sempre in turbo.
Chiedo aiuto sono davvero alle prime armi.

aquistar
12-02-2009, 18:36
CPU VOLTAGE 1,34
DRAM BUS VOLTAGE 1,64
QPI/DRAM Core Volt 1,32

altro problema ho il moltiplicatore fisso a 21x e non riesco in alcun modo a configurarlo mi laora sempre in turbo.

Qualcuno mi può aiutare?
Devo inoltre seettare le ram e non so proprio che pesci pigliare:(

If6was9
12-02-2009, 18:42
CPU VOLTAGE 1,34
DRAM BUS VOLTAGE 1,64
QPI/DRAM Core Volt 1,32

hmm, io con lo stesso Noctua e v.core 1.35 (3,8ghz) ho 80/81° sotto Linx, le ram come sono settate? cmq anche con l'uncore vicino i 4,0 ghz le temp. possono si salire ma massimo 4° .

per il multi 21x, per disattivarlo devi settare il cpu ratio setting manualmente, quindi per i 4,0ghz o 211x19 o 200x20

Cmq
complimenti per la cpu fortunata :)

homer31
12-02-2009, 19:28
Asus ha presentato un nuovo modello di motherboard, la Rampage II Gene x58, della linea Republic of Gamers.
La nuova motherboard targata Asus si presenta in formato micro-ATX, ed è sviluppata per i processori core i7.

Principali caratteristiche:
- alimentazione a otto fasi per la CPU
- sei slot per memorie DDR3 Triple-Channel
- due slot PCI-Express 2.0 x16 per SLI e CrossFire
- sei porte SATA II
- due schede di rete Gigabit
- scheda audio SupremeFX X-Fi
- supporto alla tecnologia iROG

Disponibile a breve, con prezzi che si dovrebbero aggirare sui 200$.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090211183500_rampageii_gene.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090211183500_rampageii_gene.jpg)

Cosa mi cambia una micro-ATX da una normale?

homer31
12-02-2009, 19:29
Qualcuno può consigliarmi :

perché preferire questa Mobo ad una normale p6t dlx?

netdevil
12-02-2009, 20:02
Provato nuovo bios Funziona tutto alla perfezione
Ora appare anche l'opzione TURBO che prima non c'era....
A stabilita' sembrerebbe che non cambi nulla !! Tutto regolare come sempre :D

aquistar
12-02-2009, 20:13
hmm, io con lo stesso Noctua e v.core 1.35 (3,8ghz) ho 80/81° sotto Linx, le ram come sono settate? cmq anche con l'uncore vicino i 4,0 ghz le temp. possono si salire ma massimo 4° .

per il multi 21x, per disattivarlo devi settare il cpu ratio setting manualmente, quindi per i 4,0ghz o 211x19 o 200x20

Cmq
complimenti per la cpu fortunata :)

Allora la mia cpu è fortunata credevo il contrario!!
Se quelle temperature sotto sforzo con linx sono OK!!!!!!!!!
Io a 3,8ghz v.core 1.25 ho 70/71° sotto Linx ma non riesco a far andare le ram a 1600 aiutatemi