PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79

Pelvix
08-07-2010, 16:24
Box intelligente! :)
A me gli HD si sono sempre macinati senza nessun minimo avviso; neanche SMART si è mai accorto di nulla. :(

Infatti sta cosa dello SMART non l'ho mai capita.. non funziona mai..:mbe:

Cremisy
08-07-2010, 18:09
Ciao ragazzi....scusate la domanda niubba .... ma e' normale che questo lampeggi a pc spento?
http://desmond.yfrog.com/Himg215/scaled.php?tn=0&server=215&filename=immagineqk.jpg&xsize=640&ysize=640

tiz1965
08-07-2010, 18:28
Ciao ragazzi....scusate la domanda niubba .... ma e' normale che questo lampeggi a pc spento?
http://desmond.yfrog.com/Himg215/scaled.php?tn=0&server=215&filename=immagineqk.jpg&xsize=640&ysize=640

E' si!!! che è normale è una figata!!!!

tiz1965
08-07-2010, 18:34
Perchè?
Io ce l'ho, ma non sapevo che emettesse suoni... :mbe:

Assolutamente si!!!!
Se succede che qualche parametro va fuori specifica te lo segnala con un beep, che tu decidi come lo vuoi, e anche la scritta del parametro in oggetto si illumina di rosso, sotto alla voce setting c'è anche quello.
Puo' succedere, almeno a me saltuariamente capita, che mi segnala una ventola ferma, questo x pochi attimi, peccato che da dove arriva la segnalazione non c'è attaccato nulla, evidentemente ogni tanto da i numeri.

Pelvix
08-07-2010, 22:09
Assolutamente si!!!!
Se succede che qualche parametro va fuori specifica te lo segnala con un beep, che tu decidi come lo vuoi, e anche la scritta del parametro in oggetto si illumina di rosso, sotto alla voce setting c'è anche quello.
Puo' succedere, almeno a me saltuariamente capita, che mi segnala una ventola ferma, questo x pochi attimi, peccato che da dove arriva la segnalazione non c'è attaccato nulla, evidentemente ogni tanto da i numeri.

capito...
volevo chiedere una cosa sulla oc station.
Ho notato che se spengo il pc togliendo corrente dall'alimentatore (a volte non mi si spegne il pc e sono obbligato a fare così), al successivo riavvio, tutte le ventole pilotate dalla oc station sono ferme finchè non faccio il login di windows: ma è normale sta cosa?:help:

tiz1965
08-07-2010, 23:10
capito...
volevo chiedere una cosa sulla oc station.
Ho notato che se spengo il pc togliendo corrente dall'alimentatore (a volte non mi si spegne il pc e sono obbligato a fare così), al successivo riavvio, tutte le ventole pilotate dalla oc station sono ferme finchè non faccio il login di windows: ma è normale sta cosa?:help:

non saprei dirti xchè io non mai avuto modo di spegnere in quel modo, quindi non posso aiutarti, mi dispiace

Pelvix
09-07-2010, 12:18
non saprei dirti xchè io non mai avuto modo di spegnere in quel modo, quindi non posso aiutarti, mi dispiace

Mi è venuto il dubbio che a crearmi problemi con lo shotdown sia proprio la oc station: secondo te è possibile?:mbe: :help:

Andrea deluxe
09-07-2010, 13:09
Mi è venuto il dubbio che a crearmi problemi con lo shotdown sia proprio la oc station: secondo te è possibile?:mbe: :help:

io quando avevo la r2e, se toglievo corrente avevo bsod all'avvio.... ma al secondo avvio stabile anche per 20 ore di linx e similia......

da sta mobo io mi aspetterei di tutto....

Pelvix
09-07-2010, 13:20
da sta mobo io mi aspetterei di tutto....

Questo te lo quoto con tutto il cuore: in 18 anni di passione pc, mai avuto tanti problemi comne con la R2E, per me la peggior mobo di tutti i tempi, anche se temo che d'ora in poi la produzione ASUS andrà di male in peggio, hanno passato la produzione ad ASROCK...:rolleyes:

Andrea deluxe
09-07-2010, 13:26
Questo te lo quoto con tutto il cuore: in 18 anni di passione pc, mai avuto tanti problemi comne con la R2E, per me la peggior mobo di tutti i tempi, anche se temo che d'ora in poi la produzione ASUS andrà di male in peggio, hanno passato la produzione ad ASROCK...:rolleyes:

io ti dico sinceramente da: tecnico/appassionato

con tutte le asus enthusiast che ho avuto a che fare ho avuto solo noie...
non solo problemi specifici, ma mancate accortezze progettuali...

sono molto piu' stabili mobo da 30€ che rampage da 350€...

molto deludente....

gigabyte fortunatamente mi sta restituendo soddisfazioni ed e' l'unico marchio commerciale ad avere prodotti enthusiast a prezzo decente...

bha.

veltosaar
09-07-2010, 13:33
Si ma tra l'altro ora come ora in quanto a stabilità giga secondo me è meglio anche di evga..

però in quanto a salire di block la evga nn ha rivali.

Andrea deluxe
09-07-2010, 13:35
Si ma tra l'altro ora come ora in quanto a stabilità giga secondo me è meglio anche di evga..

si ma sai cos'e' che dopo i 200 di blck non ha senso salire....

Pelvix
09-07-2010, 13:36
io ti dico sinceramente da: tecnico/appassionato

con tutte le asus enthusiast che ho avuto a che fare ho avuto solo noie...
non solo problemi specifici, ma mancate accortezze progettuali...

sono molto piu' stabili mobo da 30€ che rampage da 350€...

molto deludente....

gigabyte fortunatamente mi sta restituendo soddisfazioni ed e' l'unico marchio commerciale ad avere prodotti enthusiast a prezzo decente...

bha.

Io sono solo un appasionato (poco tecnico, purtroppo), ho iniziato con ASUS ai tempi del mio I pc (Celeron 300A @ 450 MHz).
All'epoca acquistai una ASUS di cui non ricordo il nome, che funziona ancora oggi (il pc in oggetto lo usa il bimbo di una amica per pasticciarci - ha 4 anni e per ora va bene così, poi vedemo..), e allora erano prodotti semplicemente stratosferici anche e soprattutto come qualità.
Da allora ad oggi ne ho acquistate non so più quante di ASUS (calcola che almeno una volta l'anno cambio tutto): fino a 5 - 10 anni fa erano il top come qualità, poi è iniziata una fase di declino inarrestabile fino ad oggi, dove per 400 euro ASUS mi ha rifilato un pattume di mobo che in 6 mesi ho già dovuto sostituito 2 volte (quella che sto usando è la terza), e ovviamente anche questa funziona col :ciapet: .
Però questa porcheria è l'ultimo prodotto ASUS che compro, ora mi son proprio rotto: aziende del genere meritano solo il fallimento :mad: :mad:

Andrea deluxe
09-07-2010, 13:41
Io sono solo un appasionato (poco tecnico, purtroppo), ho iniziato con ASUS ai tempi del mio I pc (Celeron 300A @ 450 MHz).
All'epoca acquistai una ASUS di cui non ricordo il nome, che funziona ancora oggi (il pc in oggetto lo usa il bimbo di una amica per pasticciarci - ha 4 anni e per ora va bene così, poi vedemo..), e allora erano prodotti semplicemente stratosferici anche e soprattutto come qualità.
Da allora ad oggi ne ho acquistate non so più quante di ASUS (calcola che almeno una volta l'anno cambio tutto): fino a 5 - 10 anni fa erano il top come qualità, poi è iniziata una fase di declino inarrestabile fino ad oggi, dove per 400 euro ASUS mi ha rifilato un pattume di mobo che in 6 mesi ho già dovuto sostituito 2 volte (quella che sto usando è la terza), e ovviamente anche questa funziona col :ciapet: .
Però questa porcheria è l'ultimo prodotto ASUS che compro, ora mi son proprio rotto: aziende del genere meritano solo il fallimento :mad: :mad:

se ti muore la terza, manda in rma e come ritorna la vendi e ti prendi una ud7 e godi.

Pelvix
09-07-2010, 13:45
se ti muore la terza, manda in rma e come ritorna la vendi e ti prendi una ud7 e godi.

E' da mo che ci sto pensando, quasi quasi le do una mano a passare a miglior vita a sto cesso di mobo....
Volevo aspettare la la nuova piattaforma SB con il nuovo soket per cambiare mobo, ma non so se sto gabinetto di R2E regge altri 6 mesi.. :rolleyes:
Che gioiello da 400 euro eh...:mad:

Andrea deluxe
09-07-2010, 13:48
E' da mo che ci sto pensando, quasi quasi le do una mano a passare a miglior vita a sto cesso di mobo....
Volevo aspettare la la nuova piattaforma SB con il nuovo soket per cambiare mobo, ma non so se sto gabinetto di R2E regge altri 6 mesi.. :rolleyes:
Che gioiello da 400 euro eh...:mad:

ti dico che dovrai aspettare piu' di 6 mesi per vedere qualcosa di nuovo....

tanto vale venderla adesso e monetizzare un pochino per prendere una ud7 che viene sui 270€.

almeno vivi bene senza stare tutte le volte al pc col rancore e sensazione di morte imminente della mobo...

ti dico solo che la mia r2e e' skizzata via dal mio case dopo solo 36 ore di utilizzo....:D

Pelvix
09-07-2010, 13:53
ti dico che dovrai aspettare piu' di 6 mesi per vedere qualcosa di nuovo....

tanto vale venderla adesso e monetizzare un pochino per prendere una ud7 che viene sui 270€.

almeno vivi bene senza stare tutte le volte al pc col rancore e sensazione di morte imminente della mobo...

ti dico solo che la mia r2e e' skizzata via dal mio case dopo solo 36 ore di utilizzo....:D

E' solo che mi rompe proprio dover spendere altri soldi per una mobo dopo aver speso 400 per sta porcheria di asus :cry:

ZombieXXX
09-07-2010, 15:12
Io mi trovo in una situazione simile con la gene, peggior scheda che abbia mai avuto, crash random in idle che dopo un mese di smanettamenti non riesco ancora a risolvere :mad:
Son passato da uno shuttle sx58h7 che nonostante la scheda madre proprietaria puzzona :D un i920 a 170 x 20 con 1.1v di vcore me lo teneva stabilissimo.
Ora o torno allo shuttle o mi faccio una dfi jr a 120 euro.

veltosaar
09-07-2010, 15:16

si ma sai cos'e' che dopo i 200 di blck non ha senso salire....

Io con la R2E non ho mai avuto problemi.. anzi, faccio dei numeri assurdi.

Però anche io vorrei cambiare.. in molti esperti dicono che comunque per l'overclock le asus restano migliori.

E che il top sono le EVGA. Io dico che si, è vero.. ma per fare i World record.

Per i daily, senza averla mai provata credo che Giga Ud7 sia ottima.

Nel passaggio da R2E a Ud7 spero di riuscire ad abbassare di uno\2 step Vqpi e Vcore.. ma sono già bassissimo!

http://img822.imageshack.us/img822/3860/goodb.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/goodb.jpg/)

Turbo disabilitato. HT on. Load line enabled. C State attivo (auto). C1e support attivo. Speedstep attivo.

veltosaar
09-07-2010, 15:17
Io mi trovo in una situazione simile con la gene, peggior scheda che abbia mai avuto, crash random in idle che dopo un mese di smanettamenti non riesco ancora a risolvere :mad:
Son passato da uno shuttle sx58h7 che nonostante la scheda madre proprietaria puzzona :D un i920 a 170 x 20 con 1.1v di vcore me lo teneva stabilissimo.

Prova a mettere load line calibration su on.

Pelvix
09-07-2010, 15:19

Ammazza!
Ma in quanti siamo a tribulare con ste immondizie di ASUS?
E meno male che quando mi lamentavo io 6 mesi fà, qui sul forum qualche furbone mi rispose che ero io un caso isolato e sfigato...:rolleyes:
Qui siamo quasi a livello di class-action..., e se la meritebbero sti str@nzi della ASUS (scusate la licenza poetica, ma quando ce vò, ce vò..):mad:

ZombieXXX
09-07-2010, 15:22
Prova a mettere load line calibration su on.

Le ho provate tutte grazie anche a molti di voi che davano buone dritte su come settare in modo approfondito parametri del bios ma alla fine nulla da fare.

Pelvix
09-07-2010, 15:30

Io avevo il tuo stesso problema (crash random solo e sempre in idle), ho risolto disabilitando il C-state della cpu

ZombieXXX
09-07-2010, 15:31
Ammazza!
Ma in quanti siamo a tribulare con ste immondizie di ASUS?
E meno male che quando mi lamentavo io 6 mesi fà, qui sul forum qualche furbone mi rispose che ero io un caso isolato e sfigato...:rolleyes:
Qui siamo quasi a livello di class-action..., e se la meritebbero sti str@nzi della ASUS (scusate la licenza poetica, ma quando ce vò, ce vò..):mad:

Per quando mi riguarda ad esempio questa instabilità in idle non mi sembra di essere l'unico ad averla sulla gene eppure la si considera la miglior micro atx sulla piazza.
Ho provato con risparmi energetici attivi e disattivi, overclock "modesti" e con voltaggi di tutto riguardo ben dissipati da kit thermalright su mofset e chipset quindi 0 problemi di temperatute eppure sempre problemi. :mc:
Alla fine ho deciso che lascio, perdere mesi per sistemare una mobo con overclock modesti non ha senso, voglio usarlo il pc mica fargli da balia :muro:

Pelvix
09-07-2010, 15:38
Per quando mi riguarda ad esempio questa instabilità in idle non mi sembra di essere l'unico ad averla sulla gene eppure la si considera la miglior micro atx sulla piazza.
Ho provato con risparmi energetici attivi e disattivi, overclock "modesti" e con voltaggi di tutto riguardo ben dissipati da kit thermalright su mofset e chipset quindi 0 problemi di temperatute eppure sempre problemi. :mc:
Alla fine ho deciso che lascio, perdere mesi per sistemare una mobo con overclock modesti non ha senso, voglio usarlo il pc mica fargli da balia :muro:

Sicuro di aver provato con il c-state disattivato?

ZombieXXX
09-07-2010, 15:42
Si provato, difatti avevo seguito le vostre "disavventure" con i crash in idle :(

Pelvix
09-07-2010, 16:24
Si provato, difatti avevo seguito le vostre "disavventure" con i crash in idle :(

Ero io ad avere questo problema, che ho risolto come ti ho detto, ma temo che per te non ci sia soluzione allora..
In compenso non sono mai riuscito ad eliminare il problema del mancato shotdown... se non è zuppa, è pan bagnato con ste "meraviglie" tecnologiche di asus..:rolleyes:

tiz1965
09-07-2010, 16:54

Ma!!! non saprei, dovresti provare a staccarla e disinstallare i driver , così x scrupolo, non si sa mai!!!!

susy21
09-07-2010, 20:37
ciao

Una domanda .... ho una scheda audio pci-e ma al posto della supreme non ci sta' xrchè è troppo lunga :rolleyes:

se la metto su uno slot della scheda video ci sono problemi ? x intenderci quello celeste .:confused:

grazie:help:

fabbri.fili
09-07-2010, 20:42
ciao

Una domanda .... ho una scheda audio pci-e ma al posto della supreme non ci sta' xrchè è troppo lunga :rolleyes:

se la metto su uno slot della scheda video ci sono problemi ? x intenderci quello celeste .:confused:

grazie:help:

a me no che non hai 2 schede video in modalità sli o crossfire quello slot puo andare al minimo a 8X e quindi se la tua scheda audio è pci-ex 1X non ti funzionerà, io ho provato con quella in dotazione e solo nello slot piccolo funziona, quello sopra la scheda video, altro errore di progettazione...costano un sacco di soldi x quanti grattacapi creano

susy21
09-07-2010, 20:49
adesso con il raid 0 mi è uscita una scritta rossa raid error occured (0) al secondo disco che è successo ?? ora fa fatica a chiudersi windows :cry: :cry:

con windows backup non lo finisce neppure O.O errore nella zona shadow qualcosa

p.s. ho appena provato lo slot celeste sotto la scheda video e la titanyum ( funziona Slot PCI Express® (x1, x4, x8 o x16) disponibile )

Pelvix
09-07-2010, 21:55
Ma!!! non saprei, dovresti provare a staccarla e disinstallare i driver , così x scrupolo, non si sa mai!!!!

Il guaio è che ho attaccato tutte le ventole alla oc station, e se la disinstallo mi sa che non mi vanno più...:cry:

tiz1965
09-07-2010, 23:43
Il guaio è che ho attaccato tutte le ventole alla oc station, e se la disinstallo mi sa che non mi vanno più...:cry:

E' no allora è un guaio, non è che hai collegato qualche hardware di marca trust?

Stai utilizzando il secondo slot blu della grafica?

Xchè a me quando è arrivata la scheda audio in firma l'avevo collegata proprio lì e ho cominciato ad avere un sacco di problemi strani, da non avvii con schermo nero a bloccaggi strani di windows, a non riuscire + a spegnere.

Non so se sia stato un caso ma da quando lo tolta e messa nell'ultimo slot i problemi sono scomparsi.

tiz1965
09-07-2010, 23:48

Vedo in firma che hai un controller esterno con attaccati i sas, non è che suddetta scheda non vada tanto d'accordo con quella roba?

Io fossi in te proverei a staccare tutto e ad attaccarci un disco normale qualsiasi, tanto x provare ci ripristini un'immagine del s.o., e provi x un periodo ad utilizzare quello e vedi se x caso potesse essere quello.

Pelvix
09-07-2010, 23:52
E' no allora è un guaio, non è che hai collegato qualche hardware di marca trust?

Stai utilizzando il secondo slot blu della grafica?

Xchè a me quando è arrivata la scheda audio in firma l'avevo collegata proprio lì e ho cominciato ad avere un sacco di problemi strani, da non avvii con schermo nero a bloccaggi strani di windows, a non riuscire + a spegnere.

Non so se sia stato un caso ma da quando lo tolta e messa nell'ultimo slot i problemi sono scomparsi.

Si, nel secondo slot pci-e 16x ho messo la x-fi perchè nel terzo ho il controller sas..
Dici che è li il problema?:mbe:

Pelvix
09-07-2010, 23:54
Vedo in firma che hai un controller esterno con attaccati i sas, non è che suddetta scheda non vada tanto d'accordo con quella roba?

Io fossi in te proverei a staccare tutto e ad attaccarci un disco normale qualsiasi, tanto x provare ci ripristini un'immagine del s.o., e provi x un periodo ad utilizzare quello e vedi se x caso potesse essere quello.

e vabbè, ma sto pattume di R2E non va daccordo con nulla allora..:cry:

tiz1965
09-07-2010, 23:58
Si, nel secondo slot pci-e 16x ho messo la x-fi perchè nel terzo ho il controller sas..
Dici che è li il problema?:mbe:

Io non dico che è un problema, ti ho spiegato quello che è successo a me, io farei qualche prova, prova a metterla in fondo nell'ultimo slot grafico.

tiz1965
10-07-2010, 00:02
e vabbè, ma sto pattume di R2E non va daccordo con nulla allora..:cry:

Era soltanto un'ipotesi, io ho avuto x un po' di tempo un lsi con 4 sas e non mi ha mai dato un problema.

L'unico mio problema era stato quello che ti ho spiegato sopra con scheda audio e figurati quando mi è successo quanto mi sono inc*****to, cavolo ho preso una scheda audio che costa come una VGA e la R2E non la digerisce, ( ed è pure della stessa marca, figurati)

Pelvix
10-07-2010, 00:04
Io non dico che è un problema, ti ho spiegato quello che è successo a me, io farei qualche prova, prova a metterla in fondo nell'ultimo slot grafico.

quindi devo eliminare la catena sas?
no, grazie della dritta ma piuttosto preferisco buttare nel cesso sto schifo di mobo (che peraltro è l'unico luogo che si merita)....
mai vista na porcheria peggiore della R2E..:mad: :mad: :mad:

tiz1965
10-07-2010, 11:23
quindi devo eliminare la catena sas?
no, grazie della dritta ma piuttosto preferisco buttare nel cesso sto schifo di mobo (che peraltro è l'unico luogo che si merita)....
mai vista na porcheria peggiore della R2E..:mad: :mad: :mad:

Non devi eliminare niente basta staccare il controller e collegare un disco qualsiasi, metterlo come boot e via.
Quando hai fatto la prova stacchi il disco cesso e riattacchi il controller, la comodita' del controller esterno è anche questa,attacchi e stacchi da una main all'altra senza perdere il raid che hai fatto.

tiz1965
10-07-2010, 14:22
comunque prima di fare questa prova, toglierei la scheda audio dallo slot x16 nr.2, che forse potrebbe essere la soluzione + probabile, non credo che il controller sas dia problemi di questo genere, comunque mi pare che qualche altro utente abbia messo qualcosa, che non era una VGA, in quello slot x16 ed ha avuto problemi, non sono l'unico ad avere avuto questo disguido.

ginetto83
10-07-2010, 15:31
scusate ma qualcuno con questa scheda monta una tastiera g 19???
perche a me continua a darmi problemi...
tipo in gioco nn prende i comandi o li prende in ritardo o si incanta
oppure si scollega e ricollega da sola ....
ho provato a leggere a giro cè chi consigliava di portare il bios alla 1202 ...ma io lo avevo gia allora lo ho portato alla 1307 all inizio andava al secondo riavvio solito problema...
ho letto che sia un problema di velocita' di usb che dovrei portarle tutte piu lente...
qualcun altro a questo problema?? se si come si risolve??

ps scusate se sono ot

aquistar
10-07-2010, 15:43
ho provato a leggere a giro cè chi consigliava di portare il bios alla 1202 ...ma io lo avevo gia allora lo ho portato alla 1307 all inizio andava al secondo riavvio solito problema...
ho letto che sia un problema di velocita' di usb che dovrei portarle tutte piu lente...

ps scusate se sono ot

per caso hai collegato un hub ?

ginetto83
10-07-2010, 16:03
ho fastweb... ho l hub quello nero che fa da modem e wi fi ...
ma non è attaccato tramite usb è attaccato solo per internet

tiz1965
10-07-2010, 16:26

ps scusate se sono ot

Io ho la G19 ma nessun problema, è collegata nella usb vicino alla connessione cilindrica del mouse-tastiera, poi sulla G19 ci ho messo anche il wireless del mouse.

Il bios ho l'ultimo 1802, almeno se non ne sono usciti altri!!!

Hai provato a verificare nel bios la config. delle usb?

ginetto83
10-07-2010, 16:50
1802??
ah ok capito io cmq ho la rampage gene II non extreme....e l ultimo risulta quello che ho messo io...1307
ho provato sono tutte enable da bios tutto ok li...
ho letto su vari forum che non sono il primo con questa scheda ad avere questi problemi...ora ho provato ad attaccarla dopo aver avviato il pc e per ora funge come diceva un ragazzo su un forum...pero' tutte le volte scoccia...mouse g5 va bene è propio la tastiera che nn li vabbene...ho provato a cambiarle tutte le usb...all inizio essendo che il pc scalda un po pensavo fosse quello che dava noia all usb ma ho capito subito che stavo dicendo una caxxata...
non mi va propio di cambiare tastiera con quello che costa^^

pero' se lo riavvio con la tastiera attaccata comincia con i vari problemi elencati sopra...mica posso portare le usb a 1.0

ZombieXXX
10-07-2010, 16:54

ps scusate se sono ot

Ho un problema simile con la gene 2 e una tastiera microsoft Arc Keyboard ogni tanto si perde qualche lettera per strada e mentre gioco è fastidiosissimo. Non succede sempre però. Su altra piattaforma la tastiera sunziona bene :mad:

ginetto83
10-07-2010, 17:12
Ho un problema simile con la gene 2 e una tastiera microsoft Arc Keyboard ogni tanto si perde qualche lettera per strada e mentre gioco è fastidiosissimo. Non succede sempre però. Su altra piattaforma la tastiera sunziona bene :mad:

fastidioso è dire poco...

tiz1965
10-07-2010, 21:57
1802??
ah ok capito io cmq ho la rampage gene II non extreme....e l ultimo risulta quello che ho messo io...1307
ho provato sono tutte enable da bios tutto ok li...
ho letto su vari forum che non sono il primo con questa scheda ad avere questi problemi...ora ho provato ad attaccarla dopo aver avviato il pc e per ora funge come diceva un ragazzo su un forum...pero' tutte le volte scoccia...mouse g5 va bene è propio la tastiera che nn li vabbene...ho provato a cambiarle tutte le usb...all inizio essendo che il pc scalda un po pensavo fosse quello che dava noia all usb ma ho capito subito che stavo dicendo una caxxata...
non mi va propio di cambiare tastiera con quello che costa^^

pero' se lo riavvio con la tastiera attaccata comincia con i vari problemi elencati sopra...mica posso portare le usb a 1.0

Io parlavo della R2E, credevo fosse quella , non saprei cosa consigliarti, i driver usb sono quelli della main o hai lasciato quelli in dotazione di win7?
Ammesso che tu abbia win7!!!

ginetto83
10-07-2010, 23:10
si si sono quelli di win7 64 bit

tiz1965
10-07-2010, 23:17
si si sono quelli di win7 64 bit

Ok!! ma li hai scaricati dal sito asus x win7 64bit e poi installati, oppure sono quelli gia' presenti in win7 che vanno bene un po' x tutto?

ginetto83
11-07-2010, 11:27
no scaricati giusti... ma putroppo delle volte non va

Pelvix
11-07-2010, 22:39
Non devi eliminare niente basta staccare il controller e collegare un disco qualsiasi, metterlo come boot e via.
Quando hai fatto la prova stacchi il disco cesso e riattacchi il controller, la comodita' del controller esterno è anche questa,attacchi e stacchi da una main all'altra senza perdere il raid che hai fatto.

Capito, grazie dell'aiuto, mo provo...

tiz1965
12-07-2010, 19:03
Capito, grazie dell'aiuto, mo provo...

Pero' io sono curioso mi fai la cortesia di togliere quella scheda audio dal secondo slot grafico, e provi?

sauron_x
12-07-2010, 19:22
Ciao a tutti

Volevo prendere queste RAM per la Rampage ii extreme.

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7588

Sono compatibili? Perchè sul pdf sulla compatibilità delle memorie sul sito dell'asus non riporta il seriale di queste RAM.

Credo che siano compatibili ma volevo togliermi questo dubbio.

Grazie

tiz1965
12-07-2010, 19:25
Ciao a tutti

Volevo prendere queste RAM per la Rampage ii extreme.

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7588

Sono compatibili? Perchè sul pdf sulla compatibilità delle memorie sul sito dell'asus non riporta il seriale di queste RAM.

Credo che siano compatibili ma volevo togliermi questo dubbio.

Grazie

Non so se è regolare mettere link di shop online, metti il modello è meglio

sauron_x
12-07-2010, 19:33
E' che non sono più disponibili in quello shop, cmq sarebbero le Corsair dominator 3X2 Cas 8. Avrebbero questo seriale: CMP6GX3M3A1600C8

Darka
12-07-2010, 19:38
se guardi dal Dra*o a milano hanno in offerta le ocz blade 2000mhz cas9 a 199euri...

da non perdere! secondo me

darka

I soliti sospetti
12-07-2010, 20:13
se guardi dal Dra*o a milano hanno in offerta le ocz blade 2000mhz cas9 a 199euri...

da non perdere! secondo me

darka

Io qulle ram le ho provate e non mi hanno molto convinto...

aquistar
12-07-2010, 20:17
Io qulle ram le ho provate e non mi hanno molto convinto...

Quoto.

Andrei più di G.Skill 2000 anche cas 9 con una buona main le tieni 2000 cas 7 oppure le metti a 1600 cas 6

I soliti sospetti
12-07-2010, 20:20
Quoto.

Andrei più di G.Skill 2000 anche cas 9 con una buona main le tieni 2000 cas 7 oppure le metti a 1600 cas 6

Ti quoto io ora :D
Leggo che aspetti il 990x... ci vai pesante!!;)

aquistar
12-07-2010, 20:26
Ti quoto io ora :D
Leggo che aspetti il 990x... ci vai pesante!!;)

Forse troppo puè essere che quella scritta sparisce. ;)

Vediamo se è tipo 920C0 - 920D0 ne vale la pena forse altrimenti tengo il mio bel 920.

Ne dubito che comunque ci possa essere tanta differenza ma mi sono fatto prendere dall'euforia ;)

Visto comunque quello che si dice di Sandy Bridge sono sempre più contento di questa piattaforma...... lunga vita 1366 almeno per me.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-primi-dettagli-sulle-cpu-intel-sandy-bridge_33200.html

I soliti sospetti
12-07-2010, 20:29
Forse troppo puè essere che quella scritta sparisce. ;)

Vediamo se è tipo 920C0 - 920D0 ne vale la pena forse altrimenti tengo il mio bel 920.

Ne dubito che comunque ci possa essere tanta differenza ma mi sono fatto prendere dall'euforia ;)

Io ho letto la news dei sandy... beh... 32nm, 4 core non sarebbe male.;)

aquistar
12-07-2010, 20:30
Io ho letto la news dei sandy... beh... 32nm, 4 core non sarebbe male.;)

Avevo appena modificato il post ;)

I soliti sospetti
12-07-2010, 20:32
Avevo appena modificato il post ;)

Prezzo permettendo i7 2600 ;)

aquistar
12-07-2010, 20:46
Prezzo permettendo i7 2600 ;)

Si ne vedremo delle belle, in molti non avevano capito le potenzialità di questo soket e si sono buttati su 1156 ora passano a 1366

I soliti sospetti
12-07-2010, 20:52
Si ne vedremo delle belle, in molti non avevano capito le potenzialità di questo soket e si sono buttati su 1156 ora passano a 1366

Quoto e nonostante sia una belva la R3E, io mi ostino sulla R2E.;)

aquistar
12-07-2010, 21:01
Quoto e nonostante sia una belva la R3E, io mi ostino sulla R2E.;)

E non fai male .

Dovendo modificare molto il case (poi vedrai) ho voluto fare la pazzia.

La r3 è ottima io sono riuscito a vendere la R2 a 180 euro il che mi ha fatto perdere non molto.

Sono riuscito a ottenere un pc ultrasilenzioso, pensa che l'alimentatore (Un seasonic x750 ) aziona la ventola solo oltre un certo range altrimenti è spenta.

Sulla R3 la gestione delle memorie è ottima ma per il momento non ho ancora fatto test l'ho solo provata per vedere se funzionava e ora ho smontato il tutto per le mod al case.

Modifiche che integrano sul fondo il rad ;)

Pelvix
12-07-2010, 23:01
Pero' io sono curioso mi fai la cortesia di togliere quella scheda audio dal secondo slot grafico, e provi?

Ok, nel week ho tempo r provo....
però poi come faccio ad usare il pc senza audio?:mbe:

pictor
13-07-2010, 11:29
Io ho appena montato questa scheda e mi sta dando problemi con la scheda video.

Su PCI-Express (anche provando una scheda alternativa) non mi si accende il monitor e mi segnala l'errore "No VGA detected" (1 beep lungo, 3 beep corti).

Con una vecchia PCI mi si accende il display ma si blocca/freeza alla prima schermata del POST (quella rossa con scritto Rampage).

Che problema può esserci? :confused:

Diablos83
13-07-2010, 11:49
Io ho appena montato questa scheda e mi sta dando problemi con la scheda video.

Su PCI-Express (anche provando una scheda alternativa) non mi si accende il monitor e mi segnala l'errore "No VGA detected" (1 beep lungo, 3 beep corti).

Con una vecchia PCI mi si accende il display ma si blocca/freeza alla prima schermata del POST (quella rossa con scritto Rampage).

Che problema può esserci? :confused:

Provato altri slot??, Potresti fare un re-flash del bios altrimenti...

pictor
13-07-2010, 12:18
Provato altri slot??, Potresti fare un re-flash del bios altrimenti...

Entrambe le schede le ho provate su tutti e due gli slot PCI-Ex16, ma il comportamento è lo stesso.

Il reflash del BIOS non posso farlo perché non vedo niente.

Ho provato ad inserire il DVD della MoBo (dove c'è l'immagine del BIOS) ma non sembra riflashare il BIOS. O comunque, se lo fa, non risolve il problema... :muro:

Diablos83
13-07-2010, 12:47
Entrambe le schede le ho provate su tutti e due gli slot PCI-Ex16, ma il comportamento è lo stesso.

Ho provato ad inserire il DVD della MoBo (dove c'è l'immagine del BIOS) ma non sembra riflashare il BIOS. O comunque, se lo fa, non risolve il problema... :muro:

Reset del bios attraverso il clear cmos sulla MB?

iNfectedMachine
13-07-2010, 12:57

dietro la mobo c'è il pulsando cmos per resettare il bios,su altre mobo basta togliere la batterie a tampone per 5min con ali staccato. oppure spostare un jumper dove indica il manuale.

pictor
13-07-2010, 14:34
Reset del bios attraverso il clear cmos sulla MB?

Ho provato con il tasto CLEAR CMOS, comodamente situato sul pannello posteriore, insieme alle altre entrate.

dietro la mobo c'è il pulsando cmos per resettare il bios,su altre mobo basta togliere la batterie a tampone per 5min con ali staccato. oppure spostare un jumper dove indica il manuale.

Ho provato ad usare il tasto CLEAR CMOS, ma non sembra cambiare niente.
Inoltre non ho capito se bisogna tenerlo premuto per un pò, o quanto tempo sia necessario per riscrivere il CMOS.

X-ray guru
13-07-2010, 14:52
Ho provato con il tasto CLEAR CMOS, comodamente situato sul pannello posteriore, insieme alle altre entrate.

Ho provato ad usare il tasto CLEAR CMOS, ma non sembra cambiare niente.
Inoltre non ho capito se bisogna tenerlo premuto per un pò, o quanto tempo sia necessario per riscrivere il CMOS.

Il tasto posteriore deve essere abilitato da un jumper sulla MB, altrimenti non va.
Per vedere se è abilitato, basta che fai il booting del PC e poi schiacci il tasto posteriore: se ti si ferma tutto, vuol dire che va (tienilo schiacciato per un paio di secondi); se lo premi e non succede niente, vuol dire che bisogna abilitarlo dal jumper sulla mobo.

pictor
13-07-2010, 15:52
Il tasto posteriore deve essere abilitato da un jumper sulla MB, altrimenti non va.
Per vedere se è abilitato, basta che fai il booting del PC e poi schiacci il tasto posteriore: se ti si ferma tutto, vuol dire che va (tienilo schiacciato per un paio di secondi); se lo premi e non succede niente, vuol dire che bisogna abilitarlo dal jumper sulla mobo.

Certo. Comunque è abilitato di default sui Jumper, e io non ho toccato niente.

Ma pare proprio non fare differenza.

Altre idee?

Goofy Goober
13-07-2010, 15:57
domandona sulla Rampage II Extreme

Per fare un quad sli o uno sli o un crossfire etc etc, ossia un multigpu con al massimo 2 schede fisiche installate, posso usare il primo slot PCI Ex e l'ultimo slot PCI Ex e farli andare entrambi a 16x ?

chiedo perchè ne ho bisogno sia per lasciare spazio tra una gpu e l'altra sia per poter installare una scheda audio PCI standard nello slot di mezzo

Diablos83
13-07-2010, 16:13
Certo. Comunque è abilitato di default sui Jumper, e io non ho toccato niente.

Ma pare proprio non fare differenza.

Altre idee?

Prova a cambiare alimentatore, per caso è un enermax?

pictor
13-07-2010, 16:23
Prova a cambiare alimentatore, per caso è un enermax?

No è un Nilox :stordita: ... da 600W.

Posso capire però che mi dìa errori dopo il caricamento del SO, o sotto particolari sforzi.
Ma così com'è quell'alimentatore dovrebbe essere per forza sufficiente:
la fase di POST e inizializzazione del BIOS non consumano quasi niente.

Inoltre sto provando apposta anche una scheda video PCI-E senza molex aggiuntivi, per non rischiare che sia un problema di consumi.
Infine ho scollegato pure l'hard disk e il Blue-ray.

Forse l'alimentatore non è adatto al sistema a pieno regime, ma per queste operazioni base dovrebbe essere sufficiente

X-ray guru
13-07-2010, 16:26

Per fare un quad sli o uno sli o un crossfire etc etc, ossia un multigpu con al massimo 2 schede fisiche installate, posso usare il primo slot PCI Ex e l'ultimo slot PCI Ex e farli andare entrambi a 16x ?

chiedo perchè ne ho bisogno sia per lasciare spazio tra una gpu e l'altra sia per poter installare una scheda audio PCI standard nello slot di mezzo

Mi par di ricordare che non puoi, ma ti consiglio di consultare le istruzioni, io ormai sono focalizzato sulla R3E. :cool: :D

Maxsimus1
13-07-2010, 17:36
Mi par di ricordare che non puoi, ma ti consiglio di consultare le istruzioni, io ormai sono focalizzato sulla R3E. :cool: :D

Ricordo anch'io che non è possibile, se non sbaglio saranno a 16x sulla prima e a 8x sulla terza, ma non vorrei sbagliarmi.......comunque lo trovi sicuramente scritto sul libretto

iNfectedMachine
13-07-2010, 17:39

per farle andare tutte e due a 16x per forza slot 1 e slot 2,la scheda audio puoi sempre metterla nell'ultimo slot.

crazy_techno
13-07-2010, 17:40

ciao, se non sbaglio le configurazioni possibili sono:
- 16/16/1
oppure
- 16/8/8
però controlla, non vorrei dire cantonate... ;)

Goofy Goober
13-07-2010, 17:43

grazie delle risposte, però il libretto sembra non descrivere nemmeno questa possibilità, ossia di 2 schede video nel primo e nel terzo slot...

sto impazzendo a trovare una scheda madre x58 che permetta di installare 2 gpu con uno spazio in mezzo per farle respirare e al contempo lasci usabile uno slot PCI normale...

sembra che solo le varie P6T abbiano il layout adatto... speravo nella Rampage II....

la Rampage III è limitata allo stesso modo della II per quanto riguarda il posizionamento della scheda video? non si può fare un qualcosa tipo slot 2 e slot 4? :mc:

iNfectedMachine
13-07-2010, 18:00
grazie delle risposte, però il libretto sembra non descrivere nemmeno questa possibilità, ossia di 2 schede video nel primo e nel terzo slot...

sto impazzendo a trovare una scheda madre x58 che permetta di installare 2 gpu con uno spazio in mezzo per farle respirare e al contempo lasci usabile uno slot PCI normale...

sembra che solo le varie P6T abbiano il layout adatto... speravo nella Rampage II....

la Rampage III è limitata allo stesso modo della II per quanto riguarda il posizionamento della scheda video? non si può fare un qualcosa tipo slot 2 e slot 4? :mc:

Sulla RIIIE le puoi mettere come vuoi(due vga)xke puoi scegliere tu quali slot far andare a 16x.

Diablos83
13-07-2010, 18:02
No è un Nilox :stordita: ... da 600W.

Posso capire però che mi dìa errori dopo il caricamento del SO, o sotto particolari sforzi.
Ma così com'è quell'alimentatore dovrebbe essere per forza sufficiente:
la fase di POST e inizializzazione del BIOS non consumano quasi niente.

Inoltre sto provando apposta anche una scheda video PCI-E senza molex aggiuntivi, per non rischiare che sia un problema di consumi.
Infine ho scollegato pure l'hard disk e il Blue-ray.

Forse l'alimentatore non è adatto al sistema a pieno regime, ma per queste operazioni base dovrebbe essere sufficiente

Il cliente sa del Nilox??:sofico: :mc: :D :D

Prova con qualcosa di più serio (Enermax e Seasonic su tutti), non serve potenza pura ma stabilità negl'amperaggi (così come un certo valore di ampere)..

Facci sapere :)

tiz1965
13-07-2010, 18:13
Ok, nel week ho tempo r provo....
però poi come faccio ad usare il pc senza audio?:mbe:

Metti provvisoriamente la sua scheda audio

Pelvix
13-07-2010, 18:21
Metti provvisoriamente la sua scheda audio

Intendi quella della R2E?
Ma mi hanno detto che da un sacco di rogne..:mbe:

tiz1965
13-07-2010, 18:34
Intendi quella della R2E?
Ma mi hanno detto che da un sacco di rogne..:mbe:

Mah!! si qualcuno lamentava problemi, la mia andava, faceva compassione ma andava, certo adesso è un'altra cosa.

veltosaar
15-07-2010, 01:48
Ho scoperto oggi di avere una Rev 12.. :D

gelox15
15-07-2010, 08:52
Ho scoperto oggi di avere una Rev 12.. :D

;)

pictor
15-07-2010, 08:57
Il cliente sa del Nilox??:sofico: :mc: :D :D

Prova con qualcosa di più serio (Enermax e Seasonic su tutti), non serve potenza pura ma stabilità negl'amperaggi (così come un certo valore di ampere)..

Facci sapere :)

Emmmm... so che il Nilox non è il top. Ciò non toglie che dovrebbe funzionare almeno in modalità base, nel POST.
Non capisco perché la mobo mi dìa il beep acustico di "No VGA detected"! :confused:

Difatti ieri ho provato un'altra scheda video PCI-Express (meno esosa, ma comunque potente, per l'elaborazione CAD) ed è partito tutto quanto correttamente!! :eek:
Ho guardato le tensioni dal BIOS ed è tutto corretto e stabile.

Piuttosto, ho visto che la scheda video ENGTX285 ha 2 molex 6-pin di alimentazione supplementare per PCI-E, ed io ne ho collegato solamente uno!
Nella scatola c'era un solo adattatore!! (come mai? :muro: )

Non è che, a prescidere dalla potenza ricevuta, c'è un qualche controllo per cui la scheda video si dichiara come non funzionante nel caso non vengano collegati tutti quanti i molex di alimentazione supplementare?

Diablos83
15-07-2010, 09:42
Emmmm... so che il Nilox non è il top. Ciò non toglie che dovrebbe funzionare almeno in modalità base, nel POST.
Non capisco perché la mobo mi dìa il beep acustico di "No VGA detected"! :confused:

Difatti ieri ho provato un'altra scheda video PCI-Express (meno esosa, ma comunque potente, per l'elaborazione CAD) ed è partito tutto quanto correttamente!! :eek:
Ho guardato le tensioni dal BIOS ed è tutto corretto e stabile.

Piuttosto, ho visto che la scheda video ENGTX285 ha 2 molex 6-pin di alimentazione supplementare per PCI-E, ed io ne ho collegato solamente uno!
Nella scatola c'era un solo adattatore!! (come mai? :muro: )

Non è che, a prescidere dalla potenza ricevuta, c'è un qualche controllo per cui la scheda video si dichiara come non funzionante nel caso non vengano collegati tutti quanti i molex di alimentazione supplementare?

E sticazz allora :D :D :D :D

Fregatene di quanti adattatori ci sono, ma collega tutte e due le prese 6-pin...Non c'è nessun controllo credo, semplicemente non gli stai dando la quantità di "energia" che richiede una 285....Attacca tutto come Dio comanda (dovresti trovare tutto scritto nel manuale di istruzioni) e penso proprio che parta tutto:D

pictor
15-07-2010, 09:55
E sticazz allora :D :D :D :D

Fregatene di quanti adattatori ci sono, ma collega tutte e due le prese 6-pin...Non c'è nessun controllo credo, semplicemente non gli stai dando la quantità di "energia" che richiede una 285....Attacca tutto come Dio comanda (dovresti trovare tutto scritto nel manuale di istruzioni) e penso proprio che parta tutto:D

Mah, io sono un pò allibito, perché nella scatola c'è solamente un connettore a 6-pin. Non so se danno per scontato che chi acquista ne abbia già uno :mbe:

Inoltre come istruzioni di installazione c'è un fogliaccio formato francobollo di du paginelle con nessuna istruzione specifica o informazione sull'alimentazione supplementare. :doh:

C'è scritto (più che altro "si capisce") che bisogna attaccare quei molex (ma fa vedere 3 immagini diverse con molex di tutti i tipi)...... ma ovviamente viene da collegarne 1 solo se nella scatola non ne trovano 2.

Quindi devo ordinare un molex aggiuntivo....... ma porcaccia la miseria :muro:

Anche se ricordo che sulla mia prima GeForce (6800LE .... :fagiano: ) con alimentazione supplementare il POST e il BIOS si eseguivano correttamente anche senza potenza aggiuntiva.
Poi ovviamente il PC si spengeva quando iniziavo ad accedere a Windows.
Però appunto..... funzionava anche senza molex aggiuntivo (su AGP al tempo). :rolleyes:

Diablos83
15-07-2010, 10:30
Mah, io sono un pò allibito, perché nella scatola c'è solamente un connettore a 6-pin. Non so se danno per scontato che chi acquista ne abbia già uno :mbe:

Inoltre come istruzioni di installazione c'è un fogliaccio formato francobollo di du paginelle con nessuna istruzione specifica o informazione sull'alimentazione supplementare. :doh:

C'è scritto (più che altro "si capisce") che bisogna attaccare quei molex (ma fa vedere 3 immagini diverse con molex di tutti i tipi)...... ma ovviamente viene da collegarne 1 solo se nella scatola non ne trovano 2.

Quindi devo ordinare un molex aggiuntivo....... ma porcaccia la miseria :muro:

Anche se ricordo che sulla mia prima GeForce (6800LE .... :fagiano: ) con alimentazione supplementare il POST e il BIOS si eseguivano correttamente anche senza potenza aggiuntiva.
Poi ovviamente il PC si spengeva quando iniziavo ad accedere a Windows.
Però appunto..... funzionava anche senza molex aggiuntivo (su AGP al tempo). :rolleyes:

Ho avuto lo stesso problema con la mia vecchia gloriosa ati9800pro.

Cmq non hai un alimentatore con 2molex 6-pin?? Almeno vai sul sicuro che sia quello ;)

pictor
15-07-2010, 11:18
Ho avuto lo stesso problema con la mia vecchia gloriosa ati9800pro.

Cioè, non ti rilevava la scheda se non inserivi tutti quanti i molex?

Cmq non hai un alimentatore con 2molex 6-pin?? Almeno vai sul sicuro che sia quello ;)

Eh no, non ce l'ho. Altrimenti provavo. Ordino adesso degli adattatori a 6 pin.
Spero che funzioni.

Anche se continua a non tornarmi che non riesca a fare neanche il POST con l'alimentazione minima.... :confused:

Diablos83
15-07-2010, 13:04
Cioè, non ti rilevava la scheda se non inserivi tutti quanti i molex?

Eh no, non ce l'ho. Altrimenti provavo. Ordino adesso degli adattatori a 6 pin.
Spero che funzioni.

Anche se continua a non tornarmi che non riesca a fare neanche il POST con l'alimentazione minima.... :confused:

No, nel senso che non partiva con l'alim sottodimensionato, la 9800pro aveva un solo molex 4pin se non ricordo male.

Secondo me non è strano, semplicemente è come se fosse "spenta", non hai neppure un amico con un alim con 2 prese 6pin?

Pelvix
15-07-2010, 13:16
Mah!! si qualcuno lamentava problemi, la mia andava, faceva compassione ma andava, certo adesso è un'altra cosa.

Sai com'è, dopo sta porcata di R2E, essendo ASUS non è che mi fido più molto...:cry:

Comunque, o visto sulla baia un cavo pic-e 1x lungo circa 10cm, quasi quasi lo prendo e provo a collegare pa x-fi al pci-e 1x sito vicino al chipset..:mbe:

veltosaar
15-07-2010, 13:24
;)

nella mia ignoranza nn sapevo nemmeno che ci fosse differenza tra le varie revision :D

Ora a quanto siamo?? 18\19?

Darka
15-07-2010, 13:41
Credo ma non vorrei dir cazzate che ce ne siano solo due di rev.. 12 e 13

iNfectedMachine
15-07-2010, 14:00
rev 12, che su questo sito è quella che va meglio
e la rev 13 che ha un po di problemi con chipset che da' problemi con le temperature sfasate.

Pelvix
15-07-2010, 14:14
e la rev 13 che ha un po di problemi con chipset che da' problemi con le temperature sfasate.

Non è il chipset ad aver problemi, ma i sensori delle temperature di NB e SB, che rilevano temperature inesistenti di oltre 90 gradi e così la mobo va in protezione e non boota più...

Un'altra genialata di sti fenomeni della ASUS..:rolleyes: :mad:

gelox15
15-07-2010, 14:18
nella mia ignoranza nn sapevo nemmeno che ci fosse differenza tra le varie revision :D

Ora a quanto siamo?? 18\19?
Non ho idea, ma credo siamo sempre alla rev 13,ripeto credo :)

Esattamente infected, la rev 13 è quella piu' colpita dal famoso problema delle temp sul NB e SB...io ho la 12 e mi tocco intanto ;)

iNfectedMachine
15-07-2010, 14:20
Non è il chipset ad aver problemi, ma i sensori delle temperature di NB e SB, che rilevano temperature inesistenti di oltre 90 gradi e così la mobo va in protezione e non boota più...

Un'altra genialata di sti fenomeni della ASUS..:rolleyes: :mad:

mi sono spiegato male,intendevo quello che hai appena detto.

X-ray guru
15-07-2010, 14:26
Non ho idea, ma credo siamo sempre alla rev 13,ripeto credo :)

Esattamente infected, la rev 13 è quella piu' colpita dal famoso problema delle temp sul NB e SB...io ho la 12 e mi tocco intanto ;)

Quoto e confermo.
Intel ha fatto solo 2 revisioni di produzione sul chipset X58: la 12 e la 13.
Le R2E si trovano di entrambe le revisioni e le prime 13 hanno sofferto di morte prematura per lettura sbagliata dei sensori del NB e SB.
Tutte le R3E montano la 13.

tiz1965
15-07-2010, 17:10
io ho la 13 ma mi tocco fortemente

tiz1965
15-07-2010, 17:13
Sai com'è, dopo sta porcata di R2E, essendo ASUS non è che mi fido più molto...:cry:

Comunque, o visto sulla baia un cavo pic-e 1x lungo circa 10cm, quasi quasi lo prendo e provo a collegare pa x-fi al pci-e 1x sito vicino al chipset..:mbe:

Scusa ma nell'ultimo slot x8 grafico cosa hai messo?

Pelvix
15-07-2010, 17:31
edit

Pelvix
15-07-2010, 17:34
Scusa ma nell'ultimo slot x8 grafico cosa hai messo?

Il controller SAS che vedi in firma...

tiz1965
15-07-2010, 18:14
Il controller SAS che vedi in firma...

Allora se la tua vga occupa due slot l'unica sarebbe il x1 sopra dove dovrebbe stare quella originale, pero' prima di fare qualsiasi acquisto io proverei a togliere questa benedetta scheda audio, così 6 sicuro eventualmente che il problema derivi da lì, se no ti sbatti x prendere quella estensione e magari non risolvi nulla, vedi tu.
Io altri consigli non so darti, l'unica è fare prove come ti ho detto, se no non so.

Se qualcuno ha qualche altra idea!!

Pelvix
15-07-2010, 21:56
Allora se la tua vga occupa due slot l'unica sarebbe il x1 sopra dove dovrebbe stare quella originale, pero' prima di fare qualsiasi acquisto io proverei a togliere questa benedetta scheda audio, così 6 sicuro eventualmente che il problema derivi da lì, se no ti sbatti x prendere quella estensione e magari non risolvi nulla, vedi tu.
Io altri consigli non so darti, l'unica è fare prove come ti ho detto, se no non so.

Se qualcuno ha qualche altra idea!!

Beh, costa 5 euro quella estensione... posso correre il rischio..

ste-87
16-07-2010, 00:48
salve a tutti è un bel pò che non scrivo più in questa discussione ma avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema:

Da quando sono passato da Vista 64 bit a 7 64 bit tramite aggiornamento (invece della formattazione completa e installazione da 0) le utility Asus forniti col cd della scheda madre, tra cui Asus Ai Suite di cui avrei bisogno per la regolazione della ventola CPU in base alle temperature (tramite una cuva) non funziona più dandomi ad ogni avvio il noto messaggio "AsIO.sys!!(2)" .

Avendolo però settato quando ero ancora sotto vista ha tenuto fino ad ora la curva velocità ventola/Temp che gli avevo impostato funzionando egreggiamente anche se non ho più potuta cambiarla. Fatto stà che a seguito di un riavvio forzato perchè il pc era andato in crash (stupido firefox...:doh: ) sembra che le impostazioni per la velocità della ventola siano state perdute facendola girare sin dall'avvio del pc al 100% e basta.

Le ho provate un pò tutte dal reinstallare il programma,aggiornarlo alla versione più recente, pulire la cartella Asus che si crea con l'installazione anche manualmente, con ccleaner e reinstallare ma il problema rimane invariato, mi rimarebbe solo da formattare l'intero hd, ma ho troppi dati e cose importanti da spostare e salvare per farlo. :(

Esiste quindi un programma alternativo a questo e a speedfan 4.40 che non so come usare (non sembra riconoscermi neanche la scheda madre) per ottenere il solito risultato che ottenevo con Asus AI Suite all'inizio sotto Vista?

Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, spero che possiate darmi una mano quanto prima che la ventola sparata fissa a 2600 giri non è proprio il massimo , ciao :)

p.s.: non sò quanto possa tornare utile alla risoluzione del problema, ma smanettando un pò ho scoperto che il programma che va in esecuzione ad ogni avvio del pc che mi genera il classico messaggio di errore "AsIO.sys!!(2)" si chiama "aaCenter.exe * 32" e il file exe. parte dal percorso Disco locale (C:)\Programmi (x86)\ASUS\AASP\1.00.78\aaCenter. Terminando il suddetto Ai Suite non parte neanche segnalandomi un nuovo errore

tiz1965
16-07-2010, 17:10
salve a tutti è un bel pò che non scrivo più in questa discussione ma avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema:

Da quando sono passato da Vista 64 bit a 7 64 bit tramite aggiornamento (invece della formattazione completa e installazione da 0) le utility Asus forniti col cd della scheda madre, tra cui Asus Ai Suite di cui avrei bisogno per la regolazione della ventola CPU in base alle temperature (tramite una cuva) non funziona più dandomi ad ogni avvio il noto messaggio "AsIO.sys!!(2)" .

Avendolo però settato quando ero ancora sotto vista ha tenuto fino ad ora la curva velocità ventola/Temp che gli avevo impostato funzionando egreggiamente anche se non ho più potuta cambiarla. Fatto stà che a seguito di un riavvio forzato perchè il pc era andato in crash (stupido firefox...:doh: ) sembra che le impostazioni per la velocità della ventola siano state perdute facendola girare sin dall'avvio del pc al 100% e basta.

Le ho provate un pò tutte dal reinstallare il programma,aggiornarlo alla versione più recente, pulire la cartella Asus che si crea con l'installazione anche manualmente, con ccleaner e reinstallare ma il problema rimane invariato, mi rimarebbe solo da formattare l'intero hd, ma ho troppi dati e cose importanti da spostare e salvare per farlo. :(

Esiste quindi un programma alternativo a questo e a speedfan 4.40 che non so come usare (non sembra riconoscermi neanche la scheda madre) per ottenere il solito risultato che ottenevo con Asus AI Suite all'inizio sotto Vista?

Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, spero che possiate darmi una mano quanto prima che la ventola sparata fissa a 2600 giri non è proprio il massimo , ciao :)

p.s.: non sò quanto possa tornare utile alla risoluzione del problema, ma smanettando un pò ho scoperto che il programma che va in esecuzione ad ogni avvio del pc che mi genera il classico messaggio di errore "AsIO.sys!!(2)" si chiama "aaCenter.exe * 32" e il file exe. parte dal percorso Disco locale (C:)\Programmi (x86)\ASUS\AASP\1.00.78\aaCenter. Terminando il suddetto Ai Suite non parte neanche segnalandomi un nuovo errore

Da bios sicuramente puoi gestire questa situazione della regolazione delle vent. in pwm

robgeb
18-07-2010, 08:16
Ciao a tutti raga!

Ho appena aggiornato il mio sistema con la R2E.

Ho un core i7 920 D0, 6GB Corsair XMS3 9-9-9-24, e dissipatore CPU Corsair Hydro H50 a liquido.

Secondo voi su che frequenza devo puntare per utilizzo rock solid ?

4Ghz è troppo ???

Il case è ben areato e sul radiatore dell'Hydro ho piazzato 2 ventole Nonoxia FX12-2000rpm in push-pull.

Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i parametri di voltaggi, frequenze, ecc... da impostare nel bios ?

E' la prima volta che salgo con l'i7, finora solo Core2Quad.

Che voltaggio serve sulla CPU per i 4GHz ?

Non vorrei andare oltre le specifiche Intel, quindi se serve più tensione di quella prescritta preferisco andare a frequenza inferiore.

P.S: Da RealTemp ora il procio sta a 40 gradi in idle e 55-60 gradi con 2 processi di Orthos. Nella stanza fa un caldo bestia, ho 32 gradi ambientali.

Fatemi sapere

Grazie!!!

Ciaoo

Andrea deluxe
18-07-2010, 08:44
Ciao a tutti raga!

Ho un core i7 920 D0, 6GB Corsair XMS3 9-9-9-24, e dissipatore CPU Corsair Hydro H50 a liquido.

4Ghz è troppo ???

Il case è ben areato e sul radiatore dell'Hydro ho piazzato 2 ventole Nonoxia FX12-2000rpm in push-pull.

Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i parametri di voltaggi, frequenze, ecc... da impostare nel bios ?

Non vorrei andare oltre le specifiche Intel, quindi se serve più tensione di quella prescritta preferisco andare a frequenza inferiore.

P.S: Da RealTemp ora il procio sta a 40 gradi in idle e 55-60 gradi con 2 processi di Orthos. Nella stanza fa un caldo bestia, ho 32 gradi ambientali.

Fatemi sapere

Grazie!!!

Ciaoo

AI overclock - manual
OC from CPU level up - auto
OC from Memory level up - auto
CPU Ratio setting - 20
CPU Turbo Power Limit - disable

CPU configuration

CPU Ratio Setting - 20
C1E Support - disable
Hardware prefetcher - enable
Adjacent Cache line prefetcher - enable
Intel Virtualization tech - disabled
CPU TM Function - disable
Execute Disabled bit - enable
Intel HT Technology - enable
Active Processor Cores - all
A20M - disabled
Intel C-STATE tech - disabled

BCLK frequency - 200
PCIE frequency - 100
DRAM frequency - 1600 DDR3 MHz
UCLK frequency - 3200 MHz
QPI frequency - 7200 Mhz

Dram timing control 9 9 9 24 2t

EPU II phase control - full phase
Load-line calibration - enable
CPU differential amplitude - auto
Extreme OV - disabled

Cpu voltage 1,2750
CPU PLL voltage auto
QPI-Dram voltage 1,36v

IOH voltage - auto
IOH PCIE voltage - auto
ICH voltage- auto
ICH PCIE voltage - auto

DRAM Bus voltage 1,66v
DRAM REF voltage - auto

Debug mode -
Keyboard TeakIt comtrol -

CPU spread spectrum - auto
PCIE spectrum - auto
CPU clock skew - auto
IOH clock skew - auto

tiz1965
18-07-2010, 09:05
Ciao a tutti raga!

4Ghz è troppo ???

Fatemi sapere

Grazie!!!

Ciaoo

Hee!!! Hee!!! vedrai in full a 4000 come arriva bene vicino agli 80°!!

robgeb
18-07-2010, 09:42
Hee!!! Hee!!! vedrai in full a 4000 come arriva bene vicino agli 80°!!

ma poi è normale che arrivi a 80 o in tal caso è un problema di dissipazione ?

ora sotto carico a default non supera i 60 gradi con 32 ambientali, è un buon risultato o dovrebbe essere più bassa ?

Ho appena letto il pvt GRAZIE :D

tiz1965
18-07-2010, 09:51
ma poi è normale che arrivi a 80 o in tal caso è un problema di dissipazione ?

ora sotto carico a default non supera i 60 gradi con 32 ambientali, è un buon risultato o dovrebbe essere più bassa ?

Ho appena letto il pvt GRAZIE :D

Con questo dissi e questo caldo a quelle frequ. è gia' un miracolo, pero' sappi che a quelle temp. ci arrivi solo sotto stress test, e difficilmente ci arriverai in daily a meno che tu non faccia lavori particolari con il pc, tipo rendering o robe pesanti.
Comunque con quel dissi non è proprio a liquido come dici tu, diciamo un buon dissi ad aria, da lì al liquido vero e proprio, siamo molto lontani, tipo 15-20° comodi.
Anche se poi comunque riesci a limare qualche step di vcore, potrai guadagnare 2-3° in full non di +.

Diablos83
18-07-2010, 10:43
Con questo dissi e questo caldo a quelle frequ. è gia' un miracolo, pero' sappi che a quelle temp. ci arrivi solo sotto stress test, e difficilmente ci arriverai in daily a meno che tu non faccia lavori particolari con il pc, tipo rendering o robe pesanti.
Comunque con quel dissi non è proprio a liquido come dici tu, diciamo un buon dissi ad aria, da lì al liquido vero e proprio, siamo molto lontani, tipo 15-20° comodi.
Anche se poi comunque riesci a limare qualche step di vcore, potrai guadagnare 2-3° in full non di +.

Quoto, dato che ha praticamente le mie stesse temperature con un Thermalright TrueBlack e 2 Noctua push/pull

tiz1965
18-07-2010, 10:51
Quoto, dato che ha praticamente le mie stesse temperature con un Thermalright TrueBlack e 2 Noctua push/pull

X abbattere le temp. ci vuole un bel liquido, e non vale la pena comprare una cosa economica, o si fa come si deve o si lascia dov'è.

robgeb
18-07-2010, 11:05
X abbattere le temp. ci vuole un bel liquido, e non vale la pena comprare una cosa economica, o si fa come si deve o si lascia dov'è.

sisi è chiarissimo, difatti io l'hydro h50 l'ho preso con la consapevolezza che equivale ad un buon dissipatore ad aria, nulla più

l'ho scelto perchè non avevo spazio nel mio case per un dissipatore tipo il noctua, troppo alto e largo per questo chassis

anzichè cambiare appunto il case ho deciso di prendere l'h50, anche perchè sono riuscito a montare il radiatore avanti con 2 nanoxia in push pull lasciando la ventola in estrazione dietro...

speriamo di non rimanere delusi :)

tiz1965
18-07-2010, 11:26
sisi è chiarissimo, difatti io l'hydro h50 l'ho preso con la consapevolezza che equivale ad un buon dissipatore ad aria, nulla più

l'ho scelto perchè non avevo spazio nel mio case per un dissipatore tipo il noctua, troppo alto e largo per questo chassis

anzichè cambiare appunto il case ho deciso di prendere l'h50, anche perchè sono riuscito a montare il radiatore avanti con 2 nanoxia in push pull lasciando la ventola in estrazione dietro...

speriamo di non rimanere delusi :)

L'importante è che tu sia consapevole di quello che hai comprato, io idem, c'è qualcuno che appena vista l'anteprima diceva, che non valeva nulla, behh!! da liquido non vale nulla sicuramente, ma confrontato con un dissi ad aria, anche performante, che sappia io poca roba lo supera forse nessuno, ma non vorrei dire castronerie.

D'altronde da un radiatorino di 120x120x10mm +/- cosa vuoi aspettarti!!??
Che dissipi come un triventola di spess. 25mm!!??

Non so traete voi le conclusioni

Diablos83
18-07-2010, 13:52

Ti riquoto, il prezzo è proporzionale alle prestazioni, se lo compri sai cosa compri :)

Simedan1985
18-07-2010, 15:19
Ragazzi ho appena acquistato è montato la rampage III ....è una scheda tanto bella quanto complicata ,almeno per me,vicino ai due bios (nella zona dove collego il pannello case) c'è un led illuminato di arancione sempre ,che vorràn dire?

Inoltre la mobo appena spengo il pc emmette un bip continuo ,ma non forte ,e se non stacco l'alimentatore non smette!!!

Help :stordita:

Edit: il led del bios mi indica il bios che sto usando!!

tiz1965
18-07-2010, 15:22
Ragazzi ho appena acquistato è montato la rampage III ....è una scheda tanto bella quanto complicata ,almeno per me,vicino ai due bios (nella zona dove collego il pannello case) c'è un led illuminato di arancione sempre ,che vorràn dire?

Inoltre la mobo appena spengo il pc emmette un bip continuo ,ma non forte ,e se non stacco l'alimentatore non smette!!!

Help :stordita:

Devi chiederlo agli esperti della RIIIE o vedere il man.

Simedan1985
18-07-2010, 15:36
Devi chiederlo agli esperti della RIIIE o vedere il man.

Si infatti mi sto aiutando molto con il manuale e ho già risolto la questione Led !!Ma non c'è u thread ufficiale sulla rampage III?

tiz1965
18-07-2010, 15:43
Si infatti mi sto aiutando molto con il manuale e ho già risolto la questione Led !!Ma non c'è u thread ufficiale sulla rampage III?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206982

http://forum.nexthardware.com/motherboards/68284-asus-rog-rampage-iii-extreme-thread-ufficiale.html

http://www.pcworldoc.com/forum/showthread.php?839-Thread-Ufficiale-Asus-Rampage-3-Extreme-1366

robgeb
18-07-2010, 23:13
Allora raga, ho impostato i parametri come mi avete indicato.

Per ora, che è un primo tentativo di overclock, ho impostato 1,2750 sulla cpu, con un BCLK di 180 x20 (quindi 3.6GHz).

Bella bestia non c'è che dire...chiude un superpi 1M in 10 sec :)

Sono da un ora a fare un blend test con prime e realtemp mi indica un max di circa 70-72 gradi. Temperatura ambiente circa 32 gradi.

In idle sono sui 45 circa, con speedstep disattivato.

Per ora viste le temperature estive e le prestazioni già mostruose mi fermerei anche a 3.6GHz, per passare a 4GHz non appena si rinfrescano i tempi...

Alcune considerazioni:

1) Per i 3.6GHz credo che 1.2750 siano troppi. Provare con 1.15 sulla CPU e 1.20 sul QPI è troppo ottimistico ? Alla fine è un D0, secondo me potrebbe andare, poi se crasha alzo...

2) Ho provato ad attivare lo speedstep ma non funziona, il procio rimane fisso a 3.6 GHz... cosa sbaglio ?

Dalle impostazioni che mi avete dato, ho fatto 2 variazioni: CPU ratio su Auto anzichè 20, e Intel Speedstep Enable da CPU Settings.

Manca qualcosa ???

P.S: uso windows 7 64 bit

ciaoo e grazie amici smanettoni :D :D :D

robgeb
19-07-2010, 07:31
Ok amici ho risolto gli altri 2 problemini.

Per ora ho abbassato a 1.20 il voltaggio CPU e del QPI-Dram. BCLK a 183MHz (3.66GHZ di clock).

Stabilità totale dopo 1 oretta di prime blend, e temperature sensibilmente calate (siamo sotto i 70 gradi con un media di circa 62-64). Temperatura ambiente circa 30 gradi.

Sono anche riuscito ad attivare lo speedstep, bastava impostare su Enable anche il C1E support.

Dato che ho ancora margine sarei tentato per i 4GHz, ma magari attendo qualche giorno di rendering HD e giochi per verificare la stabilità nell'utilizzo normale.

Che poi ho temperature buone e non mi dispiacciono, per come stanno le cose un buon inverno a 4GHz è pienamente fattibile :cool:

Voglio lasciarvi uno screen ben poco indicativo durande un superpi 1M.

http://img826.imageshack.us/img826/8569/17066469.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/17066469.jpg/)

Ho un problema ma non so se sia tale... dalla scheda della mobo su CPU-Z mi segna il bus PCI-Express su 8x mentre il massimo supportato è 16x.

E' normale o c'è qualche impostazione errata nel bios ?

Forse la 5850 ha attivato qualche forma di risparmio energetico ? Mi pare strano segni 8x...

Fatemi sapere

ciaooo

robgeb
19-07-2010, 08:01
Ho fatto qualche altro smanettamento da bios su parametri vari, sono rientrato in windows e ora cpu-z mi dice che il pci-express è su 16x

booooooo :confused:

Mica sarà che il bios 1903 è mezzo fallato ???

robgeb
19-07-2010, 08:27
Il bios 19 è una revisione beta! Tra l altro il bios non è ancora stato ufficializzato per cui ti consiglio di flashare l ultimo bios ufficiale ovvero il 1802. ;)

Tornando al 1802 perdo il profilo salvato in Asus EZ profile ? O rimane lì ?

Così evito di risettare tutte le voci :D

Diablos83
19-07-2010, 08:28
Ho fatto qualche altro smanettamento da bios su parametri vari, sono rientrato in windows e ora cpu-z mi dice che il pci-express è su 16x

booooooo :confused:

Mica sarà che il bios 1903 è mezzo fallato ???

Non creo proprio, penso che sia qualche set-up nel bios che hai fatto e che magari ti è sfuggito...Cmq attieniti sempre a bios ufficiali se sei alle prime armi :)

tiz1965
19-07-2010, 18:01
il 1802 funziona una favola

veltosaar
19-07-2010, 18:03
E' uscito un nuovo BIOS!?!?

robgeb
19-07-2010, 18:32
Ok avevo già precaricato sul BIOS 2 la versione 1802 e ho configurato tutto daccapo su quello.

Il problema della 5850 a 8x di pci-e persiste!!!

Legggevo su questo forum http://forum.nexthardware.com/assistenza-tecnica/67107-problema-sapphire-5850-e-pci-e.html

un altro ragazzo con stessa nostra mobo, e stessa mia scheda video, cioè Sapphire HD5850 1GB.

Anche lui ha il mio stesso identico problema: su diverse versioni di bios, sia sotto overclock che a default, la 5850 va a 8x di pci-e e non 16x.

La cosa non si riesce a spiegare, ho provato a smanettare in ogni modo da bios ma la situazione non cambia.

Solo una volta, prima, e per motivi ben poco chiari, è riuscita a partire correttamente a 16x.

Il fatto che stia andando a 8x è confermato sia da cpu-z sia da gpu-z.

Come è possibile ? Qualcun altro con la stessa mobo e scheda video può controllare ?

Con altre schede video la mobo legge correttamente 16x... che sia la 5850 fallata ?

Ad ogni modo vorrei risolvere più che per principio che per altro, visto che da quello che ho capito da 8x a 16x non cambiano le prestazioni, poichè non è l'interfaccia il collo di bottiglia.

Fatemi sapere :help:

ciao

Rob

korro
19-07-2010, 18:45
Ok avevo già precaricato sul BIOS 2 la versione 1802 e ho configurato tutto daccapo su quello.

Il problema della 5850 a 8x di pci-e persiste!!!

Legggevo su questo forum http://forum.nexthardware.com/assistenza-tecnica/67107-problema-sapphire-5850-e-pci-e.html

un altro ragazzo con stessa nostra mobo, e stessa mia scheda video, cioè Sapphire HD5850 1GB.

Anche lui ha il mio stesso identico problema: su diverse versioni di bios, sia sotto overclock che a default, la 5850 va a 8x di pci-e e non 16x.

La cosa non si riesce a spiegare, ho provato a smanettare in ogni modo da bios ma la situazione non cambia.

Solo una volta, prima, e per motivi ben poco chiari, è riuscita a partire correttamente a 16x.

Il fatto che stia andando a 8x è confermato sia da cpu-z sia da gpu-z.

Come è possibile ? Qualcun altro con la stessa mobo e scheda video può controllare ?

Con altre schede video la mobo legge correttamente 16x... che sia la 5850 fallata ?

Ad ogni modo vorrei risolvere più che per principio che per altro, visto che da quello che ho capito da 8x a 16x non cambiano le prestazioni, poichè non è l'interfaccia il collo di bottiglia.

Fatemi sapere :help:

ciao

Rob

secondo me è un difetto della scheda video... se la mobo fosse il problema la maggiorparte quelli che usano la tua stessa combinazione avrebbero questo problema, e non penso siano pochi...

robgeb
19-07-2010, 18:46
secondo me è un difetto della scheda video... se la mobo fosse il problema la maggiorparte quelli che usano la tua stessa combinazione avrebbero questo problema, e non penso siano pochi...

infatti sto quasi pensando che sia da rma :confused:

con sapphire come funziona ? rivenditore o rma da loro ? :confused:

korro
19-07-2010, 18:49
infatti sto quasi pensando che sia da rma :confused:

con sapphire come funziona ? rivenditore o rma da loro ? :confused:

sinceramente non ne ho idea... intanto prova asentire il venditore e vedi che ti dice... magari spiega anche il problema e vedi se secondo lui può essere la scheda difettosa o qualcos'altro...

non è che magari hai la possibilità di testare la scheda su altri pc per vedere se da problemi solo sul tuo?

robgeb
19-07-2010, 18:54
sinceramente non ne ho idea... intanto prova asentire il venditore e vedi che ti dice... magari spiega anche il problema e vedi se secondo lui può essere la scheda difettosa o qualcos'altro...

non è che magari hai la possibilità di testare la scheda su altri pc per vedere se da problemi solo sul tuo?

sto verificando proprio ora ;)

Diablos83
19-07-2010, 19:06
E' uscito un nuovo BIOS!?!?

Yep, 1802:)

robgeb
19-07-2010, 20:00
Sembrerebbe proprio che abbia risolto :)

Ho cambiato la linea di alimentazione secondaria della 5850 e ora va a 16x :D

korro
19-07-2010, 20:31
Sembrerebbe proprio che abbia risolto :)

Ho cambiato la linea di alimentazione secondaria della 5850 e ora va a 16x :D

quindi arrivava poca corrente? direi che ti è andata bene...

robgeb
19-07-2010, 22:05
quindi arrivava poca corrente? direi che ti è andata bene...

Mah non so se fosse questione di quantità di corrente.

L'alimentatore è comunque di fascia alta, per quanto non di potenza esagerata (Enermax Infiniti 650W).

Ho 3 linee PCI-E a disposizione, di cui una fissa e 2 modulari. Ho spostato il cavo modulare dalla linea PCI-E Master a PCI-E Slave, e ora funziona tutto correttamente a 16x...

Misteri dell'hardware :confused:

Evon
21-07-2010, 12:33
Salve a tutti, avrei una domanda sulla parte audio, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, spero di non aver sbagliato sezione:
sono stato diversi mesi senza pc causa vga fritta, e adesso che ho reinstallato il tutto ho scaricato in massa tutti i driver dal sito della Asus, compresi i driver Soundmax V61026590 e il pacchetto di software X-fi V10 R19.
Ora, dal pannello creative che sta sulla tray, sia nelle impostazioni dell'hardware audio sul pannello di controllo, non ho nessun comando per abilitare gli effetti EAX, Cristalyzer eccetera, sapete dirmi come mai? Ricordo anche che al primo riavvio veniva chiesta la registrazione del prodotto tramite la utility Creative, mi pare si dovesse inserire anche un seriale, ma questo non è successo, potrebbe essere questa la causa?
Vi ringrazio anticipatamente, scusate il post chilometrico :D

Edit: dimenticavo, il tutto è riferito alla Rampage 2 Extreme, il mio OS è Windows 7 64.

Diablos83
21-07-2010, 13:13
Salve a tutti, avrei una domanda sulla parte audio, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, spero di non aver sbagliato sezione:
sono stato diversi mesi senza pc causa vga fritta, e adesso che ho reinstallato il tutto ho scaricato in massa tutti i driver dal sito della Asus, compresi i driver Soundmax V61026590 e il pacchetto di software X-fi V10 R19.
Ora, dal pannello creative che sta sulla tray, sia nelle impostazioni dell'hardware audio sul pannello di controllo, non ho nessun comando per abilitare gli effetti EAX, Cristalyzer eccetera, sapete dirmi come mai? Ricordo anche che al primo riavvio veniva chiesta la registrazione del prodotto tramite la utility Creative, mi pare si dovesse inserire anche un seriale, ma questo non è successo, potrebbe essere questa la causa?

Edit: dimenticavo, il tutto è riferito alla Rampage 2 Extreme, il mio OS è Windows 7 64.

anche a me la parte audio della RIIE mi aveva un po' fatto "sbarellare", avevo risolto scaricando i driver non dal sito Asus

Roby0189
21-07-2010, 14:17
ciaou a voi sono ritornato in possesso della mia RIIIE dopo un mesetto di rma posso riabbracciare la mia scheda madre, che bellou :D .

Messi89
22-07-2010, 20:37
:cincin: :gluglu:

iNfectedMachine
22-07-2010, 23:49
ciaou a voi sono ritornato in possesso della mia RIIIE dopo un mesetto di rma posso riabbracciare la mia scheda madre, che bellou :D .

come mai l'rma?

korro
23-07-2010, 00:38

io su 7 ho avuto qualche problema con l'audio sia con la scheda di serie sia con una x-fi vera... il problema è il programma creative che non lavora molto bene su vista e 7... prova a far partire manualmente "avvio console creative" o qualcosa del genere... una volta avviato dovrebbe chiederti il seriale e tutto il resto...

Roby0189
23-07-2010, 07:30
come mai l'rma?

Non si accendeva, ma la sfiga mi peccorre devo mandarla di nuovo di rma xke anke questa presenta un difetto.:muro:

Drew
23-07-2010, 08:40
Non si accendeva, ma la sfiga mi peccorre devo mandarla di nuovo di rma xke anke questa presenta un difetto.:muro:

che tipo di difetto ???

Roby0189
23-07-2010, 09:13
che tipo di difetto ???

I primi due canali delle ram della mobo non funzionano, in piu ho trovato anke un pin del socket spezzato.

Drew
23-07-2010, 09:15
I primi due canali delle ram della mobo non funzionano, in piu ho trovato anke un pin del socket spezzato.

della serie: :bsod:

X-ray guru
23-07-2010, 09:22

Sfiga, o commercianti sempre meno onesti? :mad:

Roby0189
23-07-2010, 09:45

Scusatemi se esco fuori tema, un case per montare la ud9 quale? se riuscite a dirmi + modelli possibili. :D

GRAZIE SIETE DAVVERO DEGLI AMICI :sofico:

Roby0189
23-07-2010, 10:47
Uau che fortuna oggi vado dal negozio dove lo presa e me ne danno un'altra. Pero adesso lunedi mi arriva la ud9 ragazzi se metto la RIIIE in vendita a 300 dindini dv devo metterla ?

Pelvix
23-07-2010, 13:45

O magari è ASUS che ultimamente vende prodotti immondizia no eh? :rolleyes:
Non è bastato il massacro delle R2E, ora anche con le R3E si ripete la questione "qualità" ASUS e qui si continua a dare la colpa ai Venditori?!?!?:rolleyes: :rolleyes:
Vabbè esser fanboy, però ci deve essere un limite no...
Perdonami l'enfasi, ovvio che non ce l'ho con te, ma dopo il calvario patito con la R2E (che perlatro al terzo esemplare continua a non funzionare correttamente), ho un po' il dente avvelenato con sti str@nzi della ASUS..

evileon
23-07-2010, 13:45
Scusatemi se esco fuori tema, un case per montare la ud9 quale? se riuscite a dirmi + modelli possibili. :D

Il level 10 è ottimo, anche il cosmos s o i vari silverstone ;)

Pelvix
23-07-2010, 13:52

LIAN LI ARMORSUITE PC 80 se vuoi il top... (però costicchia eh..)

I soliti sospetti
23-07-2010, 14:59
Signori la R2E dopo più di un'anno e mezzo credo mi abbia lasciato!!:cry:
Mi ha crashato mentre vedevo un filmato ed ha iniziato a riavviarsi senza nemmeno fare il POST.
Fatto di tutto tra cui cmos manuale ma niente.
Me lo aveva fatto un paio di giorni prima ma poi é ripartita non so perché mentre ora niente.
Avevo pensato fosse andata la cpu ma al controllo della cpu non ci arriva nemmeno e poi avevo fatto 4 ore di prime per testare un daily estivo a 2.8GHz con un voltaggio bassissimo e tutto era stabilissimo.
Ora ho preso una UD7 che sembra molto blasonata così metto mano anche al bios che é diverso da quello che usa Asus.

Pelvix
23-07-2010, 15:07
Mi ha crashato mentre vedevo un filmato ed ha iniziato a riavviarsi senza nemmeno fare il POST.
Me lo aveva fatto un paio di giorni prima ma poi é ripartita non so perché mentre ora niente.
Avevo pensato fosse andata la cpu ma al controllo della cpu non ci arriva nemmeno e poi avevo fatto 4 ore di prime per testare un daily estivo a 2.8GHz con un voltaggio bassissimo e tutto era stabilissimo.
Ora ho preso una UD7 che sembra molto blasonata così metto mano anche al bios che é diverso da quello che usa Asus.

Mi dispiace per te, e ben venuto nel club (io ne ho fuse tre in sei 6, e quella che uso ora, sebbene non funzioni a dovere, la tengo perchè mi sono rotto di stare senza pc), però almeno così ti sei tolto di dosso sto pattume di ASUS..
E' proprio vero: non tutti i mali vengono per nuocere...

Ma che fine hanno fatto tutti qulli che 6 mesi fa mi dicevano che ero io un caso patologico, e che la R2E era un gran mobo? :mbe:

Roby0189
23-07-2010, 15:16

Lo sai il tuo problema me la fatto ieri anke a me, ho dovuto smontare i due bios, e ho messo la scheda madre sul telo antistatico, cosi è rinata magicamente.

evileon
23-07-2010, 15:18
Il level 10 è ottimo, anche il cosmos s o i vari silverstone ;)

Ecco il Level10
http://img.hexus.net/v2/news/thermaltake/level-10-promo-shot.jpg
Stilisticamente a mio avviso non ha rivali (è disegnato dagli ingegneri BMW)

LIAN LI ARMORSUITE PC 80 se vuoi il top... (però costicchia eh..)

Ottimo anche questo certo costa meno di quello che ti ho fatto vedere sopra, il level 10 se sei fortunato lo trovi a 500€ :sofico:

Darka
23-07-2010, 15:28
Mi dispiace per te, e ben venuto nel club (io ne ho fuse tre in sei 6, e quella che uso ora, sebbene non funzioni a dovere, la tengo perchè mi sono rotto di stare senza pc), però almeno così ti sei tolto di dosso sto pattume di ASUS..
E' proprio vero: non tutti i mali vengono per nuocere...

Ma che fine hanno fatto tutti qulli che 6 mesi fa mi dicevano che ero io un caso patologico, e che la R2E era un gran mobo? :mbe:

io continuo a ritenerla una gran mobo.. ho una rev12 .. ci tengo le g.skill a 1700cas6 un i7 920 a 4ghz 1.18v .. e non fa una piega.

darka

p.s. mi tocco.. adesso non vorrei tirarmi sfiga adosso ;)

Pelvix
23-07-2010, 15:29
Ecco il Level10
http://img.hexus.net/v2/news/thermaltake/level-10-promo-shot.jpg
Stilisticamente a mio avviso non ha rivali (è disegnato dagli ingegneri BMW)

Ottimo anche questo certo costa meno di quello che ti ho fatto vedere sopra, il level 10 se sei fortunato lo trovi a 500€ :sofico:

E sti cavoli!!!
L'avranno pure disegnato quelli della BMW, ma costa pure come una BMW... :cry:

Pelvix
23-07-2010, 15:36
io continuo a ritenerla una gran mobo.. ho una rev12 .. ci tengo le g.skill a 1700cas6 un i7 920 a 4ghz 1.18v .. e non fa una piega.

darka

p.s. mi tocco.. adesso non vorrei tirarmi sfiga adosso ;)

No vabbè dai, per quanto marcia sia sta mobo, ne deve pur essere uscita qualcuna che funziona...
Resta il fatto che ha un tasso di mortalità mai visto prima, oltre ad infiniti malfunzionamenti fra i più disparati..
Il tutto su una mobo che ai tempi costava quasi 400 euro: direi semplicemente vergognoso, specie da parte di aziente come ASUS che pretendono pure di esser leader di settore.. :rolleyes:

evileon
23-07-2010, 15:37
E sti cavoli!!!

lol volevo prenderlo, mi ero quasi convinto... poi ho scoperto che installare lo stesso impianto a liquido che ho nel cosmos s è impossibile, allora ho lasciato perdere (non sapevo ancora del prezzo) cmq per non andare troppo ot leggiti qualche articolo e vedi che a performance è buono ma non ottimo ;)

I soliti sospetti
23-07-2010, 15:38
Lo sai il tuo problema me la fatto ieri anke a me, ho dovuto smontare i due bios, e ho messo la scheda madre sul telo antistatico, cosi è rinata magicamente.

Come sarebbe smontato i bios?:confused:

evileon
23-07-2010, 15:41
Come sarebbe smontato i bios?:confused:

penso abbia staccato le due memorie ;)
http://img801.imageshack.us/img801/1157/98989.png

Pelvix
23-07-2010, 15:48
penso abbia staccato le due memorie ;)

E a che servono ste 2 memmorie?:help:

Darka
23-07-2010, 16:04
sono i le due eprom dove e` salvato il bios .. non so a cosa possa esser servito smontarle.. ma se ha funzionato.. tentare non costa nulla..

darka

Pelvix
23-07-2010, 16:16
sono i le due eprom dove e` salvato il bios .. non so a cosa possa esser servito smontarle.. ma se ha funzionato.. tentare non costa nulla..

darka

Ma sono smontabili?
non lo sapevo!!
E a che serve che si possano smontare?:mbe:

Darka
23-07-2010, 16:17
serve serve.. ricordo la moria che c`era con le vecchie dfi nf4 :) durante il flash di bios moddati..

:)

Pelvix
23-07-2010, 16:26
serve serve.. ricordo la moria che c`era con le vecchie dfi nf4 :) durante il flash di bios moddati..

:)

E vabbè ma qui hai 2 bios: se li ciucchi tutti e 2 sei da medaglia d'oro..

Roby0189
23-07-2010, 16:59

io penso ke a volte si va a formare elettricita statica tra i componenti ke disturma il nomale funzionamento infatti quando monto le schede madri non faccio mai far contatto la scheda madre con il corpo in alluminio o altro. Metto sempre delle rondelle in plastica alla vite di ancoraggio della mobo.

evileon
23-07-2010, 17:12
io penso ke a volte si va a formare elettricita statica tra i componenti ke disturma il nomale funzionamento infatti quando monto le schede madri non faccio mai far contatto la scheda madre con il corpo in alluminio o altro. Metto sempre delle rondelle in plastica alla vite di ancoraggio della mobo.

..... hai mai notato che le viti che tu "isoli" sono già isolate? Se ci fai caso sulle vecchie mobo il buco sulla scheda madre ha del rame scoperto per far contatto con le viti e mettere a massa, la rampage II extreme ha dei contatti a puntini di materiale conducente ;)

http://img842.imageshack.us/img842/6695/senza1.jpg http://img80.imageshack.us/img80/200/4561h.jpg

tiz1965
23-07-2010, 20:00

Ciao pelvix, hai fatto qualche prova di quelle della quale avevamo parlato, hai risolto qualcosa o va sempre uguale?

tiz1965
23-07-2010, 20:03
E' chiaro che ste RIIE stanno lentamente morendo, mi tocco non si sa mai, pero' cavolo se cominciano a morire anche le RIIIE, alla asus non hanno capito una cippa, vogliono proprio perdere i clienti a tutti i costi.

bohhh!!!!

Pelvix
23-07-2010, 23:29
..... hai mai notato che le viti che tu "isoli" sono già isolate? Se ci fai caso sulle vecchie mobo il buco sulla scheda madre ha del rame scoperto per far contatto con le viti e mettere a massa, la rampage II extreme ha dei contatti a puntini di materiale conducente ;)

http://img842.imageshack.us/img842/6695/senza1.jpg http://img80.imageshack.us/img80/200/4561h.jpg

Avevi ragione, le ram sono stabile anche a 8-7-6-18--
Grazie 1000 della dritta.. :)

Pelvix
23-07-2010, 23:34
Ciao pelvix, hai fatto qualche prova di quelle della quale avevamo parlato, hai risolto qualcosa o va sempre uguale?

No tiz, non mi è ancora arrivato la prolunga per il bus pci-e 1x...:cry:
Certo che se fosse quella la causa dei miei guai, ci sarebbe veramente da andare a prendere a testate quelle capre che hanno progettato sta immondizia di mobo...:mad:

Pelvix
23-07-2010, 23:42
E' chiaro che ste RIIE stanno lentamente morendo, mi tocco non si sa mai, pero' cavolo se cominciano a morire anche le RIIIE, alla asus non hanno capito una cippa, vogliono proprio perdere i clienti a tutti i costi.

bohhh!!!!

Beh, da un'azienda che ha avuto il coraggio di vendere come prodotto di punta un pattume come la R2E, francamente mi aspetto di tutto: dovrebbero solo vergognarsi sti delinquenti della asus..
E ora la storia si ripete con la R3E: non è un problema di progetto mal riuscito, ma di azienda disonesta, e che si tratti di R2E o R3E la cosa non cambia..

Diablos83
24-07-2010, 06:03
Beh, da un'azienda che ha avuto il coraggio di vendere come prodotto di punta un pattume come la R2E, francamente mi aspetto di tutto: dovrebbero solo vergognarsi sti delinquenti della asus..
E ora la storia si ripete con la R3E: non è un problema di progetto mal riuscito, ma di azienda disonesta, e che si tratti di R2E o R3E la cosa non cambia..

Penso che non si debba fare di tutta l'erba un fascio, io con la mia R2E fino ad ora dopo 1anno e rotti di servizio, non ho avuto il minimo problema

tiz1965
24-07-2010, 06:58

Credo che non si tratti di disonesta' dell'azienda, ma di stupidita', nel senso che nelle svariate main che hanno avuto problemi, e non sono poche, con l'immissione di un nuovo prodotto sul mercato bisognerebbe, oltre ad essere innovativo, verificare gli eventuali problemi del vecchio prodotto, visto che la RIIIE è si nuova ma sul filone della RIIE, e se cio' non è stato fatto vuol dire che se ne fregano, tanto di clienti ne hanno tanti e uno + uno - non fa diff., ma attenti secondo me con la seconda rev. della RIIE, hanno arricchito di tanto il portafoglio Gigabyte e altri, almeno chi ha abbandonato asus è andato su giga, che è l'unica che in questo momento ha un buon prodotto ad un costo simile.

E' chiaro che se asus si è rivolta ad un produttore di componenti che sforna pz. fallati, un'azienda seria prende il produttore e li obbliga ad eseguire controlli su cio' che consegna, se no si cambia.

Questa è la mia modesta opinione, fermo restando che ho scelto a suo tempo la RIIE xchè, è inutile è anche + bella delle altre, e quando l'ho presa io era un momento di epidemia elevatissima.

P.S.: toccatina, non si sa mai

Pelvix
24-07-2010, 08:51
Penso che non si debba fare di tutta l'erba un fascio, io con la mia R2E fino ad ora dopo 1anno e rotti di servizio, non ho avuto il minimo problema

Come potrai notare tu stesso rileggendo questo thread, stiamo parlando di realtà che sono bena altro che "casi isolati": più che di "erba", qui c'è proprio il fienile al completo, e questo, ovviamnete, lo puoi verificare anche su altri forum (la R2E, in TUTTI i forum, anche esteri e blasonati, è considerata per ciò che vale, ovvero pattuma).
Ha ottime feaature sulla carta, ma poi in realtà è realizzata così bene che ha una vita media di circa 1 - 1,5 anni (e spesso anche meno): per una mobo da quasi 400 euro non ti pare un tantino insostenibile?:mbe:

Pelvix
24-07-2010, 09:05
Credo che non si tratti di disonesta' dell'azienda, ma di stupidita', nel senso che nelle svariate main che hanno avuto problemi, e non sono poche, con l'immissione di un nuovo prodotto sul mercato bisognerebbe, oltre ad essere innovativo, verificare gli eventuali problemi del vecchio prodotto, visto che la RIIIE è si nuova ma sul filone della RIIE, e se cio' non è stato fatto vuol dire che se ne fregano, tanto di clienti ne hanno tanti e uno + uno - non fa diff., ma attenti secondo me con la seconda rev. della RIIE, hanno arricchito di tanto il portafoglio Gigabyte e altri, almeno chi ha abbandonato asus è andato su giga, che è l'unica che in questo momento ha un buon prodotto ad un costo simile.

E' chiaro che se asus si è rivolta ad un produttore di componenti che sforna pz. fallati, un'azienda seria prende il produttore e li obbliga ad eseguire controlli su cio' che consegna, se no si cambia.

Questa è la mia modesta opinione, fermo restando che ho scelto a suo tempo la RIIE xchè, è inutile è anche + bella delle altre, e quando l'ho presa io era un momento di epidemia elevatissima.

P.S.: toccatina, non si sa mai

L'onestà di un produttore la si valuta proprio nel momento della gestione dei problemi (perchè quando va tutto bene, c'è ben oco da gestire no..), e quindi analizziamo la politica asus.

1 - dapprima produce e vende a peso d'oro un prodotto che qualitativamente ha solo del vergognoso;
2 - resasi conto del problema, invece di richiamare e sostituire i prodotti difettosi, continua imperterrita a vendere come se nulla fosse, ed anzi le versioni più recenti di R2E sono ancora peggio;
3 - commercializza un nuovo prodotto (R3E) con gli stessi disonesti criteri succitati: e venite a parlarmi di ingenuità? Sicuro che ad esser ingenuo non sia tu più che sti disonesti della asus (senza offesa per te, ovvio che non ce l'ho in alcun modo cone te o altri utenti del forum, mentre con asus un po' in effetti ce l'ho, e credo anche a pieno diritto)?

Mi fa solo piacere che fortunatamente il mercato se ne è accorto e i concorrenti gli stanno facendo un gran bel fondoschiena a sti str@nzi della asus: aziende del genere meritano solo il fallimento per quanto mi riguarda...:mad:

Marscorpion
24-07-2010, 09:35
E sti cavoli!!!

Molto bello però, peccato che non ci si possa montare un impianto a liquido!

evileon
24-07-2010, 10:26
Avevi ragione, le ram sono stabile anche a 8-7-6-18--
Grazie 1000 della dritta.. :)

;)

Pelvix
24-07-2010, 11:45
;)

Per caso sai dirmi nel bios sotto che voce trovo il setup del pci-e?
invece di lasciarlo su auto, vorrei provare a settarlo 16-8-8 per vedere se riesco a risolvere il mio problema di impossibilità di shotdown (non si spegne mai il pc).
Mi è stato suggerito che il problema potrebbe essere la X-FI inserita nel secondo pci-e blu (nel terzo ho un controller sas pci-e) e mi è stato suggerito di provare a settare manualmente la configurazione del pci-e, ma non so dove trovarla sta voce... :cry:

robgeb
24-07-2010, 11:53
Raga io la R2E l'ho presa usata qui sul forum e già mi state facendo preoccupare :D

Credo sia la prima revision cioè quella con la dotazione completa (lcd poster ecc...).

CPU-Z mi indica Rev 2.xx con X58 rev.12

La prima revision è quella che non ha i problemi di moria di cui state parlando credo, anche perchè a inizio 2009 (data d'acquisto della mia r2e) io stesso avevo già assemblato un pc per un amico con la stessa mobo, e non ha MAI dato 1 problema che sia 1.

Identica cosa la mia (sgrat sgrat) che possiedo da pochi giorni ma sta andando alla grande con un discreto overclock del mio 920 D0 (3.66GHz a 1,20v) ma non ho smanettato più di tanto a scendere voltaggi o salire ancora di frequenza.

I problemi di cui parlate sono quelli della seconda revision o si sta esagerando un pochino ?

ciaooo :)

aquistar
24-07-2010, 11:55
L'onestà di un produttore la si valuta proprio nel momento della gestione dei problemi (perchè quando va tutto bene, c'è ben oco da gestire no..), e quindi analizziamo la politica asus.

1 - dapprima produce e vende a peso d'oro un prodotto che qualitativamente ha solo del vergognoso;
2 - resasi conto del problema, invece di richiamare e sostituire i prodotti difettosi, continua imperterrita a vendere come se nulla fosse, ed anzi le versioni più recenti di R2E sono ancora peggio;
3 - commercializza un nuovo prodotto (R3E) con gli stessi disonesti criteri succitati: e venite a parlarmi di ingenuità? Sicuro che ad esser ingenuo non sia tu più che sti disonesti della asus (senza offesa per te, ovvio che non ce l'ho in alcun modo cone te o altri utenti del forum, mentre con asus un po' in effetti ce l'ho, e credo anche a pieno diritto)?

Mi fa solo piacere che fortunatamente il mercato se ne è accorto e i concorrenti gli stanno facendo un gran bel fondoschiena a sti str@nzi della asus: aziende del genere meritano solo il fallimento per quanto mi riguarda...:mad:

Io sarò fortunato ma non ho avuto mai problemi con la R2 tenuta più di un anno e sono ora felicissimo posessore della R3.

Come ti ho già detto vendila se non sei soddisfatto, io l'ho venduta a 200 euro e sono passato a R3 tu puoi passare a giga così risolvi il problema ;)

gelox15
24-07-2010, 12:06
Io sarò fortunato ma non ho avuto mai problemi con la R2 tenuta più di un anno e sono ora felicissimo posessore della R3.

Come ti ho già detto vendila se non sei soddisfatto, io l'ho venduta a 200 euro e sono passato a R3 tu puoi passare a giga così risolvi il problema ;)

Quoto aquistar
Io ho la R2 da un anno e mezzo e mi trovo benissimo, mai nessun problema... con grattatina ;)

Maxsimus1
24-07-2010, 12:18
Come sopra, venduta la R2E dopo 1anno e mezzo a malincuore (mi ha dato molte soddisfazioni e mai 1 problema), adesso sono felicissimo possessore di R3E e posso assicurare che non ho mai visto scheda cosi performante e facile da tirare ;)

@aquistar: a quando l'accensione della R3E con wb?? :D

aquistar
24-07-2010, 12:37
Come sopra, venduta la R2E dopo 1anno e mezzo a malincuore (mi ha dato molte soddisfazioni e mai 1 problema), adesso sono felicissimo possessore di R3E e posso assicurare che non ho mai visto scheda cosi performante e facile da tirare ;)

@aquistar: a quando l'accensione della R3E con wb?? :D

Mi è arrivato il wb non vedo l'ora di monatre tutto.
Ormai dopo le ferie parto lunedì

evileon
24-07-2010, 12:39
Per caso sai dirmi nel bios sotto che voce trovo il setup del pci-e?
invece di lasciarlo su auto, vorrei provare a settarlo 16-8-8 per vedere se riesco a risolvere il mio problema di impossibilità di shotdown (non si spegne mai il pc).
Mi è stato suggerito che il problema potrebbe essere la X-FI inserita nel secondo pci-e blu (nel terzo ho un controller sas pci-e) e mi è stato suggerito di provare a settare manualmente la configurazione del pci-e, ma non so dove trovarla sta voce... :cry:

è molto semplice, allora dal bios puoi settare solo due dei 3 pce la voce è chipset settings--->northbridge se non erro, controlla e dimmi ;)

Pelvix
24-07-2010, 13:19
è molto semplice, allora dal bios puoi settare solo due dei 3 pce la voce è chipset settings--->northbridge se non erro, controlla e dimmi ;)

Ok, provo, grazie 1000, ciao..:)

Pelvix
24-07-2010, 13:26

Certo che nonn sono soddisfatto!!!
Sono stato truffato: ti pare che potrei esser soddisfatto!?!?:mbe:
Sono felice per te e gli altri che avete ricevuto un prodotto funzionante e all'altezza delle aspettative, ma guarda che pure i miei soldini erano buoni come i vostri, solo che a me (e a molti altri, come puoi constatare tu stesso) hanno rifilato un prodotto fra l'imbarazzante e il vergognoso, che fa di tutto fuorchè funzionare...
E dopo aver sborsate 400 euro per sto pattume di R2E, mi suggerisci di venderla perdendoci più della metà?
Apperò: con clienti così ci credo che asus si è abituata a prenderco letteralemnte a calci, tanto al si ringrazia ancora..:rolleyes: :rolleyes:
No, mi spiace tanto, ma proprio non la condivido la tua filosofia: quando acquisto un prodotto esigo quantomeno che funzioni, e non accetto scusa, specie dopo la terza sostituzione, e mi parrebbe pure ovvio..

aquistar
24-07-2010, 13:46
Certo che nonn sono soddisfatto!!!
Sono stato truffato: ti pare che potrei esser soddisfatto!?!?:mbe:
Sono felice per te e gli altri che avete ricevuto un prodotto funzionante e all'altezza delle aspettative, ma guarda che pure i miei soldini erano buoni come i vostri, solo che a me (e a molti altri, come puoi constatare tu stesso) hanno rifilato un prodotto fra l'imbarazzante e il vergognoso, che fa di tutto fuorchè funzionare...
E dopo aver sborsate 400 euro per sto pattume di R2E, mi suggerisci di venderla perdendoci più della metà?
Apperò: con clienti così ci credo che asus si è abituata a prenderco letteralemnte a calci, tanto al si ringrazia ancora..:rolleyes: :rolleyes:
No, mi spiace tanto, ma proprio non la condivido la tua filosofia: quando acquisto un prodotto esigo quantomeno che funzioni, e non accetto scusa, specie dopo la terza sostituzione, e mi parrebbe pure ovvio..

Hai tutto il diritto di pretendere che funzioni ma da quando sei iscritto in questo thread non fai altro che lamentarti.
Come si fà a tenere un prodotto quando lo si odia così tanto proprio non ti capisco comunque sono problemi tuoi che risolverai a modo tuo io un consiglio te lo ho dato.

robgeb
24-07-2010, 14:48
Ragazzi scusate una domanda piuttosto banale...

sto per sostituire la scheda audio in dotazione con la R2E (la SupremeFX Ciofeca) con una Auzentech X-Fi Forte.

Posso utilizzare per la nuova scheda audio lo stesso slot pcie x1 (quello corto marrone) che viene utilizzato normalmente con la supremeFX in dotazione ?

La X-Fi Forte ha lo stesso tipo di slot, pci-ex x1.

Ciao a tutti ;)

evileon
24-07-2010, 15:00
Ragazzi scusate una domanda piuttosto banale...

sto per sostituire la scheda audio in dotazione con la R2E (la SupremeFX Ciofeca) con una Auzentech X-Fi Forte.

Posso utilizzare per la nuova scheda audio lo stesso slot pcie x1 (quello corto marrone) che viene utilizzato normalmente con la supremeFX in dotazione ?

La X-Fi Forte ha lo stesso tipo di slot, pci-ex x1.

Ciao a tutti ;)

no, se non sabglio è riservato alla scheda integrata

Pelvix
24-07-2010, 15:11
Hai tutto il diritto di pretendere che funzioni ma da quando sei iscritto in questo thread non fai altro che lamentarti.
Come si fà a tenere un prodotto quando lo si odia così tanto proprio non ti capisco comunque sono problemi tuoi che risolverai a modo tuo io un consiglio te lo ho dato.

Ok, ti svelerò l'arcano:
1 - mi sono iscritto a questo thread quando ho avuto la brillante idea di acquistare sto pattume di mobo, diversamente perchè mai mi sarei dovuto iscrivere e parlare di un prodotto che non conosco?
2 - mi lamento dall'inizio semplicemente perchè è dall'inizio che questo gioiello di mobo non funziona: non ti pare forse ovvio come ragionamento? O visto che invece la tua funziona, allora non ho titolo per lamentarmi?
3 - sul rivenderla e rimetterci più della metà mi pare di averti già ampiamente risposto: io ho dato soldi buoni a sti ladri della asus e loro mi hanno rifilato per ben tre volte un prodotto bacato fino all'osso; non so tu, ma io la chaimo DISONESTA' questa...

Credo di avere tuto il diritto di stare qui a raccontare quanto va bene la mia (e non solo la mia) R2E: se a te piace un'azienda che si comporta così, liberissimo, buon divertimento, ma non puoi pretendere che piaccia a tutti, ti pare?:mbe:

Pelvix
24-07-2010, 15:14
no, se non sabglio è riservato alla scheda integrata

Mi pare di si invece: ricordo tempo addietro di aver letto di un utente che per montare la X-FI in quello slot (aveva tutti gli altri occupati) dovette modificare il dissy del chipset, ma poi la x-fi funzionò perfettamente..

evileon
24-07-2010, 15:18
Mi pare di si invece: ricordo tempo addietro di aver letto di un utente che per montare la X-FI in quello slot (aveva tutti gli altri occupati) dovette modificare il dissy del chipset, ma poi la x-fi funzionò perfettamente..

si, vero, bisogna tagliare le prime 3 alette da sinistra a destra del dissi del chipset ;)

robgeb
24-07-2010, 16:22
si, vero, bisogna tagliare le prime 3 alette da sinistra a destra del dissi del chipset ;)

E' vero, in effetti non mi ero accorto che il chipset ha il dissipatore proprio all'altezza di quello slot... poco male, monterò la scheda audio su uno dei pci-ex superiori...

Pelvix
24-07-2010, 17:32
E' vero, in effetti non mi ero accorto che il chipset ha il dissipatore proprio all'altezza di quello slot... poco male, monterò la scheda audio su uno dei pci-ex superiori...

Occhio a mettere la scheda audio nel secondo slot pci-e blu perchè pare che con la nostra fantastica modo dia rogne, tanto per cambiare..

tiz1965
24-07-2010, 17:40
Ragazzi vi dico che quando sono entrato io nel thread diciamo Nov. 2009 +/- ne sono morte a bizzeffe, non ho mai sentito una moria così elevata in nessun forum, ma la cosa impressionante è che anche nei siti americani, avevo fatto indagini, il problema era lo stesso, a suo tempo avevo proposto di fare un conteggio tra funzionanti e decedute, e metterle in prima pag., ma non è stata accolta la proposta, xchè probabilmente era una cattiva pubblicita' x la nostra amata main, sai se uno entrava nel thread e vedeva le percentuali di vita e decesso magari cambiava idea velocemente, ma poichè asus non paga nessuno qua, credo, o qualcuno è stipendiato da asus??!!!
Non vedo xchè non farlo, magari asus, se gli interessa, da un'occhio ai suoi prodotti.

E' chiaro che molte x fortuna funzionano primo o secondo rev. che siano.

tiz1965
24-07-2010, 17:43
Occhio a mettere la scheda audio nel secondo slot pci-e blu perchè pare che con la nostra fantastica modo dia rogne, tanto per cambiare..

Quoto, ho dovuto spostarla il pc andava continuamente in crash e problemi di vario genere, e non sono l'unico nel forum, c'è qualcun'altro che accusava un problema del genere, quindi siamo gia' in due.

robgeb
24-07-2010, 18:16

thanks for the info, spero di riuscirla a far entrare nel terzo slot, quello bianco

robgeb
24-07-2010, 18:16
Quoto, ho dovuto spostarla il pc andava continuamente in crash e problemi di vario genere, e non sono l'unico nel forum, c'è qualcun'altro che accusava un problema del genere, quindi siamo gia' in due.

anche nel terzo slot, quello bianco, ci sono problemi ?

evileon
24-07-2010, 18:23
Ragazzi vi dico che quando sono entrato io nel thread diciamo Nov. 2009 +/- ne sono morte a bizzeffe, non ho mai sentito una moria così elevata in nessun forum, ma la cosa impressionante è che anche nei siti americani, avevo fatto indagini, il problema era lo stesso, a suo tempo avevo proposto di fare un conteggio tra funzionanti e decedute, e metterle in prima pag., ma non è stata accolta la proposta, xchè probabilmente era una cattiva pubblicita' x la nostra amata main, sai se uno entrava nel thread e vedeva le percentuali di vita e decesso magari cambiava idea velocemente, ma poichè asus non paga nessuno qua, credo, o qualcuno è stipendiato da asus??!!!
Non vedo xchè non farlo, magari asus, se gli interessa, da un'occhio ai suoi prodotti.

E' chiaro che molte x fortuna funzionano primo o secondo rev. che siano.

Il thread l'ho aperto io e a me non è stata fatta nessuna proposta, perciò contatta chi di dovere se vuoi qualcosa in prima pagina, non è che puoi chiederlo al primo che passa ;)
Cmq io non ho nessunissimo problema anzi potrei uppare qualche schema in percentuale, se mi mandi la lista per me si può fare :)

tiz1965
24-07-2010, 18:30
anche nel terzo slot, quello bianco, ci sono problemi ?

no lì è ok la mia asus funziona benissimo.

tiz1965
24-07-2010, 18:36
Il thread l'ho aperto io e a me non è stata fatta nessuna proposta, perciò contatta chi di dovere se vuoi qualcosa in prima pagina, non è che puoi chiederlo al primo che passa ;)
Cmq io non ho nessunissimo problema anzi potrei uppare qualche schema in percentuale, se mi mandi la lista per me si può fare :)

Si!! hai ragione, io a suo tempo l'avevo detto nel forum, è chiaro che dovevo contattare te che hai fatto il thread, chiedo venia, errore mio.

Il problema che io non ho una lista, bisognerebbe chiedere a chi ha avuto problemi, ma tanti sono gia' da tempo migrati altrove.

Adesso vedo, il fatto è che bisogna rileggere tutto il thread e cercare le decedute.

aquistar
24-07-2010, 23:23
Ok, ti svelerò l'arcano:
1 - mi sono iscritto a questo thread quando ho avuto la brillante idea di acquistare sto pattume di mobo, diversamente perchè mai mi sarei dovuto iscrivere e parlare di un prodotto che non conosco?
2 - mi lamento dall'inizio semplicemente perchè è dall'inizio che questo gioiello di mobo non funziona: non ti pare forse ovvio come ragionamento? O visto che invece la tua funziona, allora non ho titolo per lamentarmi?
3 - sul rivenderla e rimetterci più della metà mi pare di averti già ampiamente risposto: io ho dato soldi buoni a sti ladri della asus e loro mi hanno rifilato per ben tre volte un prodotto bacato fino all'osso; non so tu, ma io la chaimo DISONESTA' questa...

Credo di avere tuto il diritto di stare qui a raccontare quanto va bene la mia (e non solo la mia) R2E: se a te piace un'azienda che si comporta così, liberissimo, buon divertimento, ma non puoi pretendere che piaccia a tutti, ti pare?:mbe:

Io piuttosto lo regalo un prodotto uscito così male che mi da tante rogne e vivo rilassato e ti assicuro che non ho soldi da buttare via.
Compro un'altra scheda ad esempio gigabyte e eventualmente informo di tutti i problemi avuti con la vecchia mobo gli utenti ignari.

Intanto i soldi indietro ormai non te li da nessuno.

Inoltre vorrei ricordare che si viene sempre a sapere delle morie e non di tutte le altre migliaia che vanno bene inoltre asus è prima in classifica come vendite che significa quindi un mare di prodotti venduti e di conseguenza una maggiore probabilità di sentir parlare di vari guasti.

I soliti sospetti
24-07-2010, 23:39
Ho letto gli ultimi post e ribadisco quello che ho sempre sostenuto... la R2E é la migliore scheda che ho mai posseduto e non mi ha dato mai una rogna per un'anno e mezzo e tante soddisfazioni!!
Poi che mi ha lasciato quello non significa niente... sono componenti elettronici e ci sta pure.
Sono passato a UD7 non per qualcosa contro Asus e le R2E o le R3E (che tra l'altro vorrei provare) ma solamente per provare la Giga e il suo bios per una completezza mia personale non per altro.;)

gelox15
24-07-2010, 23:41
Ho letto gli ultimi post e ribadisco quello che ho sempre sostenuto... la R2E é la migliore scheda che ho mai posseduto e non mi ha dato mai una rogna per un'anno e mezzo e tante soddisfazioni!!
Poi che mi ha lasciato quello non significa niente... sono componenti elettronici e ci sta pure.
Sono passato a UD7 non per qualcosa contro Asus e le R2E o le R3E (che tra l'altro vorrei provare) ma solamente per provare la Giga e il suo bios per una completezza mia personale non per altro.;)

Non sapevo fossi passato all UD7....;)

I soliti sospetti
24-07-2010, 23:49
Non sapevo fossi passato all UD7....;)

Solo perché mi ha lasciato la R2E qualche giorno fa... si riavviava in loop... peccato altrimenti non l'avrei mai cambiata!!:(
Ho deciso UD7 per provare e sembra vada molto forte... da domani vi dirò che ho finito di spurgare e sistemare bene il liquido e mi manca di partire con la nuova scheda.;)

korro
24-07-2010, 23:53
Solo perché mi ha lasciato la R2E qualche giorno fa... si riavviava in loop... peccato altrimenti non l'avrei mai cambiata!!:(
Ho deciso UD7 per provare e sembra vada molto forte... da domani vi dirò che ho finito di spurgare e sistemare bene il liquido e mi manca di partire con la nuova scheda.;)

per caso avevi messo a liquido anche nb e sb della rampage? se hai intenzione di vendere i wb potresti mandarmi un pm?

gelox15
24-07-2010, 23:57

Ah ok,che peccato.
Cmq sono curioso del tuo parere sulla UD7 ;)

tiz1965
25-07-2010, 07:48
Mi spiace soliti sospetti che è andata a miglior vita

Visto il passaggio a giga mi sa che perderemo un altro grande utente

Drew
25-07-2010, 08:38
Si!! hai ragione, io a suo tempo l'avevo detto nel forum, è chiaro che dovevo contattare te che hai fatto il thread, chiedo venia, errore mio.

Il problema che io non ho una lista, bisognerebbe chiedere a chi ha avuto problemi, ma tanti sono gia' da tempo migrati altrove.

Adesso vedo, il fatto è che bisogna rileggere tutto il thread e cercare le decedute.

per fare le percentuali tra le morte e quelle vive, se interessa a qualcuno la mia ha ormai 2 settimane di vita e non è ancora morta.....:stordita:

:sofico: :rotfl:

spero di non essermela chiamata dietro!

gelox15
25-07-2010, 08:45

Si ma conto che I soliti venga sempre a fare un giretto dalle nostre parti ;)

tiz1965
25-07-2010, 08:45
per fare le percentuali tra le morte e quelle vive, se interessa a qualcuno la mia ha ormai 2 settimane di vita e non è ancora morta.....:stordita:

:sofico: :rotfl:

spero di non essermela chiamata dietro!

La mia sono 7 mesi!!!

Supertoccatina

tiz1965
25-07-2010, 08:46

Speriamo, alcuni dei migliori col passaggio alla RIIIE sono spariti

gelox15
25-07-2010, 08:47
Speriamo, alcuni dei migliori col passaggio alla RIIIE sono spariti

Molti si sono trasferiti in altro forum :(

tiz1965
25-07-2010, 08:49
Molti si sono trasferiti in altro forum :(

é proprio un peccato.

Pelvix
25-07-2010, 08:51
Io piuttosto lo regalo un prodotto uscito così male che mi da tante rogne e vivo rilassato e ti assicuro che non ho soldi da buttare via.
Compro un'altra scheda ad esempio gigabyte e eventualmente informo di tutti i problemi avuti con la vecchia mobo gli utenti ignari.

Intanto i soldi indietro ormai non te li da nessuno.

Inoltre vorrei ricordare che si viene sempre a sapere delle morie e non di tutte le altre migliaia che vanno bene inoltre asus è prima in classifica come vendite che significa quindi un mare di prodotti venduti e di conseguenza una maggiore probabilità di sentir parlare di vari guasti.

A parte il fatto che regalare un prodotto difettoso non mi sembra una cosa molto carina (non si fà, dai!)
So perfettamente che i soldi indietro non me li ridà nessuno, e per fortuna non ne ho neppure bisogno, ma non è questo il punto: il fatto è che ritengo dovuto e doveroso fare la relativa pubblicità ad aziende disoneste quando le si incontra, così da "ringraziarle" dovutamente della loro disonestà, e magari evitare che altri utenti vengano truffati...
La forza e l'utilità di internet e dei forum è proprio questa sai..
Infine, relativamente al venduto di asus, se dai un occhio al fatturato dell' ultimo trimestre fiscale, noterai che proprio la tua bene amata asus è l'azienda che più ha ceduto quote di mercato, e sai proprio a chi? A Gigabyte!
Coincidenza?
Fai tu...
Te lo ripeto e poi chiudo: non ce l'ho in alcun modo con te o con altri utenti che si ritengono soddisfatti della R2E (a torto o a ragione poco importa, contenti voi, contenti tutti), io ho solo testimoniato la mia personale esperienza, e nel vedere che non sono certo l'unico ad aver avute 1000 rogne con sta porcheria di R2E, non posso far altro che rimarcare la - secondo me - vergognosa politica commerciale asus.
Come già detto, mi consolano i dati di mercato, che mi danno finalemnte ragione di ciò che sostengo da quasi 1 anno: ASUS ha cambiato la sua politica produttiva, ed ora se ne dovrà assumere le conseguenze.

Drew
25-07-2010, 09:04
-cut-

...ASUS ha cambiato la sua politica produttiva, ed ora se ne dovrà assumere le conseguenze.

anche perchè di tutte le cose che si fanno, il mondo ricorderà solo le peggiori...

aquistar
25-07-2010, 09:19
A parte il fatto che regalare un prodotto difettoso non mi sembra una cosa molto carina (non si fà, dai!)
So perfettamente che i soldi indietro non me li ridà nessuno, e per fortuna non ne ho neppure bisogno, ma non è questo il punto: il fatto è che ritengo dovuto e doveroso fare la relativa pubblicità ad aziende disoneste quando le si incontra, così da "ringraziarle" dovutamente della loro disonestà, e magari evitare che altri utenti vengano truffati...
La forza e l'utilità di internet e dei forum è proprio questa sai..
Infine, relativamente al venduto di asus, se dai un occhio al fatturato dell' ultimo trimestre fiscale, noterai che proprio la tua bene amata asus è l'azienda che più ha ceduto quote di mercato, e sai proprio a chi? A Gigabyte!
Coincidenza?
Fai tu...
Te lo ripeto e poi chiudo: non ce l'ho in alcun modo con te o con altri utenti che si ritengono soddisfatti della R2E (a torto o a ragione poco importa, contenti voi, contenti tutti), io ho solo testimoniato la mia personale esperienza, e nel vedere che non sono certo l'unico ad aver avute 1000 rogne con sta porcheria di R2E, non posso far altro che rimarcare la - secondo me - vergognosa politica commerciale asus.
Come già detto, mi consolano i dati di mercato, che mi danno finalemnte ragione di ciò che sostengo da quasi 1 anno: ASUS ha cambiato la sua politica produttiva, ed ora se ne dovrà assumere le conseguenze.

Scusa Pelvix però non ho ancora capito una cosa.

La tua R2 se non sbaglio ti è stata sostituita 3 volte se non ho capito male quindi il servizio ha funzionato.

Poi mi chiedo perchè non l'hai fatta sostituire dal negoziante (Peraltro tuo amico se non ricordo male con un'altra) con altra marca.

E ultima cosa se non sbaglio ora funziona ............. ma non ti capisco ... mi dispiace che ti sei trovato male io non sono per niente da parte di asus pensa che stavo per passare a ud9 prima di prendere la R3 poi ho visto in molti thread i risultati di R3 e mi sono convinto nuovamente.

Inoltre io sono il primo a fare grande casino quando un prodotto non funziona leggi i miei thread Verbatim Media Player non funzionante............me lo hanno sostituito non funzionava e l'ho fatto sostituire con un'altro perfettamente funzionante di altra marca più conguaglio con altro hardware.

I miei sono solo consigli e mi dispiace molto che hai avuto problemi con questa mobo.

robgeb
25-07-2010, 09:38
Raga qualcuno mi da un occhio ai parametri rilevati da hw monitor ?

In particolare tensioni e temperature.

Ricordo che ho un 920 g0 a 3.66GHz con speedstep attivato e 1.20V di tensione.

Hardware monitor Winbond W83627DHG
Voltage 0 1.19 Volts [0x95] (VIN0)
Voltage 1 12.27 Volts [0xDC] (+12V)
Voltage 2 3.38 Volts [0xD3] (AVCC)
Voltage 3 3.36 Volts [0xD2] (+3.3V)
Voltage 4 5.06 Volts [0xD3] (+5V)
Voltage 6 1.51 Volts [0xBD] (VIN6)
Temperature 0 50°C (122°F) [0x32] (SYSTIN)
Temperature 1 36°C (95°F) [0x47] (CPUTIN)
Temperature 2 12°C (53°F) [0x18] (AUXTIN)
Fan 1 1623 RPM [0x34] (CPUFANIN0)

Hardware monitor Analog Device ASP0800
Current 0 10.25 Amps [0x290] (CPU)
Power 0 12.27 W [0x311] (CPU)
Register space SMBus, base address = 0x0400
SMBus request channel 0x0, address 0x20

Hardware monitor Asus IROG 01
Voltage 0 1.20 Volts [0x4AD] (CPU)
Voltage 1 1.65 Volts [0x66F] (DRAM)
Voltage 2 1.11 Volts [0x457] (ICH Core)
Voltage 3 1.51 Volts [0x5E4] (ICH PCIE +1.5V)
Voltage 4 1.81 Volts [0x714] (CPU PLL)
Voltage 5 1.51 Volts [0x5EB] (IOH Core)
Voltage 6 1.13 Volts [0x46B] (IOH PCIE +1.5V)
Voltage 7 1.18 Volts [0x4A0] (QPI)
Fan 0 811 RPM [0x32B] (PSU)
Fan 1 1624 RPM [0x658] (CPU)
Fan 2 0 RPM [0x0] (Chassis #1)
Fan 3 1427 RPM [0x593] (Chassis #2)
SMBus request channel 0x0, address 0x38

Hardware monitor Asus IROG 02
Temperature 0 56°C (132°F) [0x38] (SB)
Temperature 1 53°C (127°F) [0x35] (NB)
Fan 0 1387 RPM [0x56B] (Fan #1)
Fan 1 0 RPM [0x0] (Fan #2)
Fan 2 2026 RPM [0x7EA] (Fan #3)
Fan 3 1610 RPM [0x64A] (Chassis #3)
SMBus request channel 0x0, address 0x40

Hardware monitor Intel Core i7 920
Power 0 43.76 W (Processor)
Temperature 0 45°C (113°F) [0x37] (Core #0)
Temperature 1 40°C (104°F) [0x3C] (Core #1)
Temperature 2 42°C (107°F) [0x3A] (Core #2)
Temperature 3 41°C (105°F) [0x3B] (Core #3)

Hardware monitor Radeon HD 5850
Temperature 0 48°C (117°F) (GPU Core)

Hardware monitor WDC WD10EADS-00M2B0
Temperature 0 34°C (93°F) [0x22] (Assembly)

In particolare SB e NB sono sempre oltre i 50 gradi, indipendentemente dal carico del sistema (sia con CPU in idle che dopo 1 ora di prime95 blend).

Il SB sempre un po' più caldo del NB, normalmente siamo sui 56-58 SB e 52-54 gradi il NB.

Sono temperature normali ?

Devo rivedere qualcosa ?

Il raffreddamento del case è buono, ho anche 3 ventole laterali in immissione 80x80 ma si trovano quasi all'altezza della cpu, quindi servono a poco per il NB, che trovandosi vicino alla scheda video, ovviamente si trova vicino ad una fonte di calore.

Il case è BTX, quindi la mobo è rivolta al contrario.

Fatemi sapere

grazie!!!

ciaooo

evileon
25-07-2010, 10:05
Raga qualcuno mi da un occhio ai parametri rilevati da hw monitor ?

In particolare tensioni e temperature.

Ricordo che ho un 920 g0 a 3.66GHz con speedstep attivato e 1.20V di tensione.

[...]

In particolare SB e NB sono sempre oltre i 50 gradi, indipendentemente dal carico del sistema (sia con CPU in idle che dopo 1 ora di prime95 blend).

Il SB sempre un po' più caldo del NB, normalmente siamo sui 56-58 SB e 52-54 gradi il NB.

Sono temperature normali ?

Devo rivedere qualcosa ?

Il raffreddamento del case è buono, ho anche 3 ventole laterali in immissione 80x80 ma si trovano quasi all'altezza della cpu, quindi servono a poco per il NB, che trovandosi vicino alla scheda video, ovviamente si trova vicino ad una fonte di calore.

Il case è BTX, quindi la mobo è rivolta al contrario.

Fatemi sapere

grazie!!!

ciaooo

Le temperature co sto caldo son quelle, piazza una ventolina in estrazione sul nord e scendi di un paio di gradi, cmq il fatto che la temperatura sia la stessa indipendentemente dal carico della cpu è normalissimo ;)

robgeb
25-07-2010, 10:14
Le temperature co sto caldo son quelle, piazza una ventolina in estrazione sul nord e scendi di un paio di gradi, cmq il fatto che la temperatura sia la stessa indipendentemente dal carico della cpu è normalissimo ;)

Perfetto allora sto tranquillo ;)

grazie :)

korro
25-07-2010, 11:25
Coincidenza?

vorrei farti notare che non sono di sicuro schede come la rampage o la ud9 a incidere nelle quote di mercato... nella fascia bassa e media asus ha schede eccezionali... sulla rampage puoi continuare a pensarla come vuoi, ma secondo me fa molto più rumore una rampage rotta che 1000 funzionanti... chissà quanta gente ne ha una che non ha mai dato problemi, e per questo non ha mai scritto sui vari forum... il tuo ovviamente è un caso più unico che raro...

Pelvix
25-07-2010, 12:18
Scusa Pelvix però non ho ancora capito una cosa.

La tua R2 se non sbaglio ti è stata sostituita 3 volte se non ho capito male quindi il servizio ha funzionato.

Poi mi chiedo perchè non l'hai fatta sostituire dal negoziante (Peraltro tuo amico se non ricordo male con un'altra) con altra marca.

E ultima cosa se non sbaglio ora funziona ............. ma non ti capisco ... mi dispiace che ti sei trovato male io non sono per niente da parte di asus pensa che stavo per passare a ud9 prima di prendere la R3 poi ho visto in molti thread i risultati di R3 e mi sono convinto nuovamente.

Inoltre io sono il primo a fare grande casino quando un prodotto non funziona leggi i miei thread Verbatim Media Player non funzionante............me lo hanno sostituito non funzionava e l'ho fatto sostituire con un'altro perfettamente funzionante di altra marca più conguaglio con altro hardware.

I miei sono solo consigli e mi dispiace molto che hai avuto problemi con questa mobo.

1 - Secondo te il servizio funziona quando ci impiegano oltre un mese per sostituirti il prodotto (come fa sempre asus)?!?:mbe: Se ti si rompe l'auto nuova e ti lasciano a piedi un mese e mezzo, tu gli dici grazie al venditore?
2 - La terza quarta mobo (quella che sto usando ora) non funziona per niente (il pc non si spegne mai, devo togliere corrente), è solo che non ho più voglia di stare di nuovo un mese e più senza pc per ricevere un'ennesima mobo bacata, come ha sempre fatto asus fino ad ora con me.. (e anche qui di servizi che funzionano - non so tu - ma io non ne vedo neanche l'ombra:rolleyes: )
3 - Per la sostituzione con altra marca purtroppo non posso perchè il mio negoziante (nonchè amico) tratta solo ASUS (è un piccolo negozio), anche se FORSE, finalmente, dopo le ultime esperienze che ha avuto con asus, si è quasi deciso a prendere anche Gigabyte (sto incrociando le dita, sperem..)
4 - Te l'ho già detto e te lo ripeto: non ho assolutamente nulla contro di te e i tui consigli, ci mancherebbe, ma non cercare di vendermi posizioni insostenibili dove pretendi come normale una realtà dove una mobo esplode sistematicamente ogni 3 x 2, dove per sostituirla ci impiegano un mese e mezzo se va bene, e dove per tre volte su tre ti rimandano una mobo sempre e comunque difettosa.
Questo è tutto fuorchè normale ed accettabile, non trovi?

Pelvix
25-07-2010, 12:29
vorrei farti notare che non sono di sicuro schede come la rampage o la ud9 a incidere nelle quote di mercato... nella fascia bassa e media asus ha schede eccezionali... sulla rampage puoi continuare a pensarla come vuoi, ma secondo me fa molto più rumore una rampage rotta che 1000 funzionanti... chissà quanta gente ne ha una che non ha mai dato problemi, e per questo non ha mai scritto sui vari forum... il tuo ovviamente è un caso più unico che raro...

Io invece vorrei farti notare che se un'azienda (di informatica o di formaggini, non cambia nulla) produce il proprio prodotto di punta utilizzando componentistica immondizia, è quantomeno ovvio che i prodotti di fascia più economica siano costruiti con componentistica altrettando più economica, e questo mi sembra davvero banale come ragionamento...

In merito poi al fatto che io sarei un caso unico, rileggiti il thread e scoprirai tu stesso che siamo invece in parecchi ad aver avuto 1000 problemi con sta ciofeca di mobo, e se poi hai voglia fatti un giro anche sui forum cosiddetti internazionali, ed anche lì avrai una bella sorpresa...

Relativamente poi al fatto che "fà più notizia un morto piuttosto che 100 vivi", beh, qui davvero hai scoperto l'acqua calda (senza offesa, ma hai davvero detto un'ovvietà peggiore di quella ove il sole è giallo e il mare è blu..): resta comunque e sempre vero però che in questo caso i "morti" siano ben più di uno...

korro
25-07-2010, 13:18
Io invece vorrei farti notare che se un'azienda (di informatica o di formaggini, non cambia nulla) produce il proprio prodotto di punta utilizzando componentistica immondizia, è quantomeno ovvio che i prodotti di fascia più economica siano costruiti con componentistica altrettando più economica, e questo mi sembra davvero banale come ragionamento...

magari la componentistica è la stessa, ma sulla rampage è molto più sotto sforzo, visto che è una mobo da oc... se monti gli stessi componenti su una scheda di fascia bassa dove non vengono fatti oc sicuramente dura di più...

In merito poi al fatto che io sarei un caso unico, rileggiti il thread e scoprirai tu stesso che siamo invece in parecchi ad aver avuto 1000 problemi con sta ciofeca di mobo, e se poi hai voglia fatti un giro anche sui forum cosiddetti internazionali, ed anche lì avrai una bella sorpresa...

so che ne sono morte tante, ma 3 sostituzioni con schede difettose non le ho mai viste da nessun'altra parte...

Relativamente poi al fatto che "fà più notizia un morto piuttosto che 100 vivi", beh, qui davvero hai scoperto l'acqua calda (senza offesa, ma hai davvero detto un'ovvietà peggiore di quella ove il sole è giallo e il mare è blu..): resta comunque e sempre vero però che in questo caso i "morti" siano ben più di uno...

e anche le schede vendute sono ben più di 100... avrò anche scoperto l'acqua calda, ma sembra che qualcuno non l'abbia ancora scoperta... quando mi sono iscritto a questo tread l'ho fatto perchè avevo bisogno di una mano, e come me anche molti altri utenti... secondo te tutti i felici possessori di r2e stanno sui forum a raccontare quanto sono contenti della loro scheda? la maggiorparte della gente scrive solo quando ha bisogno, per questo sembra che tutte le rampage abbiano problemi...

p.s.: con questo non voglio difendere asus, che sicuramente poteva fare un lavoro migliore, ma secondo me tu stai un po esagerando...

Evon
25-07-2010, 13:37

Edit: dimenticavo, il tutto è riferito alla Rampage 2 Extreme, il mio OS è Windows 7 64.io su 7 ho avuto qualche problema con l'audio sia con la scheda di serie sia con una x-fi vera... il problema è il programma creative che non lavora molto bene su vista e 7... prova a far partire manualmente "avvio console creative" o qualcosa del genere... una volta avviato dovrebbe chiederti il seriale e tutto il resto...

Intanto ringrazio per la risposta, riprendo la mia domanda di qualche post fa, ho provato a fare quanto suggerito ma purtroppo il risultato non cambia, ho fatto uno screen delle app "utilità di avvio Consolle Creative" e "pannello di controllo audio Creative" per come mi si presentano:

http://img106.imagevenue.com/loc191/th_61237_screenshot_122_191lo.jpg (http://img106.imagevenue.com/img.php?image=61237_screenshot_122_191lo.jpg)

Mii confermate che voi trovate molte più impostazioni su questi pannelli?
Sono per forza costretto a utilizzare il vecchio programma / i vecchi driver che ho sul dvd della mobo per avere tutto come prima?
Grazie di nuovo in anticipo.

korro
25-07-2010, 13:46
Intanto ringrazio per la risposta, riprendo la mia domanda di qualche post fa, ho provato a fare quanto suggerito ma purtroppo il risultato non cambia, ho fatto uno screen delle app "utilità di avvio Consolle Creative" e "pannello di controllo audio Creative" per come mi si presentano:

http://img106.imagevenue.com/loc191/th_61237_screenshot_122_191lo.jpg (http://img106.imagevenue.com/img.php?image=61237_screenshot_122_191lo.jpg)

Sono per forza costretto a utilizzare il vecchio programma / i vecchi driver che ho sul dvd della mobo per avere tutto come prima?

si, dovrebbero essere di più... se non ricordo male dovresti averne meno di quelli che ha una vera x-fi, ma di sicuro più di così... quelli sul dvd mi sa che non vanno... almeno il mio dvd ha solo i driver per xp e vista... magari su versioni più nuove hanno aggiornato il cd, ma non ne sono sicuro...

Diablos83
25-07-2010, 13:59

Confermo che il problema è relativo a 7+Creative, anch'io ho avuto problemi su un sistema 7.1 che mi vedeva solo 5.1 canali...Purtroppo non ho risolto

Pelvix
25-07-2010, 14:46
magari la componentistica è la stessa, ma sulla rampage è molto più sotto sforzo, visto che è una mobo da oc... se monti gli stessi componenti su una scheda di fascia bassa dove non vengono fatti oc sicuramente dura di più...

so che ne sono morte tante, ma 3 sostituzioni con schede difettose non le ho mai viste da nessun'altra parte...

e anche le schede vendute sono ben più di 100... avrò anche scoperto l'acqua calda, ma sembra che qualcuno non l'abbia ancora scoperta... quando mi sono iscritto a questo tread l'ho fatto perchè avevo bisogno di una mano, e come me anche molti altri utenti... secondo te tutti i felici possessori di r2e stanno sui forum a raccontare quanto sono contenti della loro scheda? la maggiorparte della gente scrive solo quando ha bisogno, per questo sembra che tutte le rampage abbiano problemi...

p.s.: con questo non voglio difendere asus, che sicuramente poteva fare un lavoro migliore, ma secondo me tu stai un po esagerando...

Ovvio che se fai un'auto da corsa, la devi poi dimensionare per tale scopo, mi pare anche il minimo...
Per il fatto di mobo mandate in rma e ritornate (sostituite) ancora difettose, come già detto, prova a chiedere ad un negoziante e scoprirai che è tutt'altro che rara evenienza con asus, specie con la R2E...
Il fatto che ci siano delle R2E che funzionano non giustifica in alcun modo il fatto che ce ne siano altrettante che non funzionano, questo non lo trovo minimamente accettabile, mi spiace..
Io ho pagato per buono un prodotto che invece non lo è, e non mi è stato fornito nemmeno dopo 3 sostituzioni: ergo, nei miei confronti asus è stata disonesta..

Evon
25-07-2010, 15:01
Confermo che il problema è relativo a 7+Creative, anch'io ho avuto problemi su un sistema 7.1 che mi vedeva solo 5.1 canali...Purtroppo non ho risolto

Ho finalmente risolto ragazzi, il problema stava tutto nei driver, che sul sito della Asus sono stati messi un po' alla rinfusa, l'ultimo pacchetto disponibile per Win7 sembrava essere una Beta V6 da 7 Mb, mentre dando un'occhiata più precisa mi sono accorto che nel pacchetto V5 per WinXP erano contenuti i driver V6.6 ufficiali WHQL anche per Win7, ho fatto una passata di Revo Uninstaller, reinstallato il tutto e adesso i pannelli si presentano così:

http://img243.imagevenue.com/loc415/th_66473_screenshot_122_415lo.jpg (http://img243.imagevenue.com/img.php?image=66473_screenshot_122_415lo.jpg)

Ho voluto precisare giusto perchè magari qualcuno di voi ha lo stesso problema, e potrebbe trovare utile il tutto :)
Vi ringrazio per l'aiuto ;)

sickofitall
25-07-2010, 15:28
Ovvio che se fai un'auto da corsa, la devi poi dimensionare per tale scopo, mi pare anche il minimo...
Per il fatto di mobo mandate in rma e ritornate (sostituite) ancora difettose, come già detto, prova a chiedere ad un negoziante e scoprirai che è tutt'altro che rara evenienza con asus, specie con la R2E...
Il fatto che ci siano delle R2E che funzionano non giustifica in alcun modo il fatto che ce ne siano altrettante che non funzionano, questo non lo trovo minimamente accettabile, mi spiace..
Io ho pagato per buono un prodotto che invece non lo è, e non mi è stato fornito nemmeno dopo 3 sostituzioni: ergo, nei miei confronti asus è stata disonesta..

ti dò pienamente ragione, non solo tu hai avuto 3 rampage difettate, questa è la mia esperienza con la r2e gene:

-1° mobo di colpo, dalla sera alla mattina, non ne vuole più sapere di accendersi (1 mese di vita)

-2° mobo rotta dopo poco più di 20 giorni, stessi sintomi della prima

-3° mobo funzionante ma con 2° slot ram difettato, ho bruciato 2 banchi nel giro di 2 mesi (e quindi mi ritrovo con 2 kit triple channel monchi)

poi la mobo ritornata dall'assistenza (40 giorni ogni volta) l'ho venduta senza nemmeno scartarla, e mi sono preso l'attuale ud7 ;)

I soliti sospetti
25-07-2010, 23:21
per caso avevi messo a liquido anche nb e sb della rampage? se hai intenzione di vendere i wb potresti mandarmi un pm?
in tempo in tempo perche' lo stavo per fare...:D
Ah ok,che peccato.
Cmq sono curioso del tuo parere sulla UD7 ;)
Ho finito da poco di configurare i 200x20 in daily e devo dire che sono riuscito ad essere stabile con un po' meno della R2E e soprattutto sono riuscito ad essere stabile a 200x20 perche' con la R2E non trovavo mai stabilita' sulle ram con il moltiplicatore a 20x.
La UD7 e' ottima ragazzi... non ci stanno santi e chi me lo diceva aveva pienamente ragione anche se il bios francamente non mi e' cosi' famigliare e se anche la scheda ha 2 eprom per il bios recovery, non sono switchabili e indipendenti come con la Asus il che mi dispiace un po' visto che mi ero abituato a lavorare in OC in un certo modo data la possibilita' di usare 2 bios.
Che dire... mi sa che piu' in la la R3E mi capitera' tra le manine.:sofico:

Ho avvertito una puncicata nelle zone basse :D

Sempre qui anche perche' la scheda me la cambiano e la metto su un pc di famiglia sicuramente... quindi sempre qui a rompere le balle di certo!!;)

Pelvix
26-07-2010, 00:37
ti dò pienamente ragione, non solo tu hai avuto 3 rampage difettate, questa è la mia esperienza con la r2e gene:

-1° mobo di colpo, dalla sera alla mattina, non ne vuole più sapere di accendersi (1 mese di vita)

-3° mobo funzionante ma con 2° slot ram difettato, ho bruciato 2 banchi nel giro di 2 mesi (e quindi mi ritrovo con 2 kit triple channel monchi)

poi la mobo ritornata dall'assistenza (40 giorni ogni volta) l'ho venduta senza nemmeno scartarla, e mi sono preso l'attuale ud7 ;)

Ora diranno anche a te di andare a Lourdes perchè sei l'unico sfigato al mondo che ha avuto 3 asus rotte...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per quel che mi riguarda asus ha chiuso: d'ora in avanti, se è marchiato asus, non compro più nemmeno una chiavetta usb, aziende del genere meritano solo il fallimento :mad:

I soliti sospetti
26-07-2010, 02:06

:asd: hai avuto paura vero? Di la verita'!?!:D

sickofitall
26-07-2010, 07:08
:asd: hai avuto paura vero? Di la verita'!?!:D

per carità, con ste asus hai sempre una patata bollente fra le mani..... :mc:

felice di aver cambiato, 5 mesi e 0 problemi, fakeboot spariti per sempre

Roby0189
26-07-2010, 07:37
Ora diranno anche a te di andare a Lourdes perchè sei l'unico sfigato al mondo che ha avuto 3 asus rotte...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per quel che mi riguarda asus ha chiuso: d'ora in avanti, se è marchiato asus, non compro più nemmeno una chiavetta usb, aziende del genere meritano solo il fallimento :mad:

Ti do il mio pieno appoggio, non è possibile che un prodotto che paghi fior di soldi ti da tutti questi problemi e ti dico dovevo rinunciare al marchio asus dal tempo della striker iii extreme visto ke ne ho cambiate ben 8 di quelle schede mai nessuna che funzionava bene.

Diablos83
26-07-2010, 08:31
Ti do il mio pieno appoggio, non è possibile che un prodotto che paghi fior di soldi ti da tutti questi problemi e ti dico dovevo rinunciare al marchio asus dal tempo della striker iii extreme visto ke ne ho cambiate ben 8 di quelle schede mai nessuna che funzionava bene.

8 schede????? Vacca:doh: :doh:

sickofitall
26-07-2010, 08:45
8 schede????? Vacca:doh: :doh:

il lupo perde solo il pelo, ma non il resto :D

Diablos83
26-07-2010, 09:33
il lupo perde solo il pelo, ma non il resto :D

Penso soprattutto la pazienza :mc: :mc:

evileon
26-07-2010, 09:59
.....quì si dovrebbe parlare di overclock, bios, settaggi e prestazioni di questa mobo.... se fosse stata seria e decente! Io onestamente ne ho una da quando è uscita, ne ho montate 4 ad amici/parenti e ancor prima venivo dalla Striker II Extreme... possibile mai che non abbia avuto nessun problema? (sgrat) Lo so, prendere una RIIE equivale giocare al lotto! ...solo che costa un pò di più...400€... avrò avuto fortuna io, a saperlo andavo a giocare sulserio :D

Cmq ormai i problemi ci sono e sono anche molti soprattutto sulle nuove versioni, l'unica cosa da fare è sconsigliare l'acquisto dei nuovi modelli...