View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
Attento che con il Galaxy 1000 in tre abbiamo avuto problemi al boot. L'unica cosa che ho pensato è che la Rampage 2 al boot richieda un picco che il Galaxy può valutare come un corto circuito e va in protezione ( led rosso con 2 beep allo spegnimento dell'1/0). L'alimentatore funziona perchè l'ho provato su un'altra mobo. Con il Tagan 1100 nessun problema.
ma ha sempre funzionato......è un mese e piu che accnedo spengo e tutto....adesso non va piu?come si toglie dalla protezione l'alimentatore?
stesso suo problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25878749&postcount=1029
dani0177
25-01-2009, 09:29
Salve ragazzi sarei ineressato a questa scheda ma avrei alcuni dubbi:confused: come vedete in firma ho una rampage formula chiedevo anche questa fa il fakeboot se stacchi l alimentazione impostando le memorie a 1600 quindi non in default ? che memorie mi consigliate ?
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 09:36
ok,ma adesso non parte nemmeno con una scheda???
e cmq il pc si accende carica vga bios cpu init etc....poi si ferma alal schermata cmos err
Allora fai una cosa.Togli anche la prima scheda video e accendi il pc.Non ti rileverà la vga.Quindi spegni il pc e fai un cmos premendo il pulsante che hai dietro.Quindi reinserisci la vga e riavvia il pc.Dovresti partire.
Purtroppo queste come tante altre ram hanno i chip Elpida che "dicono" sono una m...a.
aridaje,
proprio come le Corsair GT che deve prendere Nemesis,
hemm...sono le migliori via :)
Perchè non chiedete a EVILEON (che addirittura ha latenze anche spinte) oppure a I SOLITI SOSPETTI se hanno problemi con le 1600 e corei7 920?Ripeto per l'ennemisa volta : non fate di un problema il problema di tutti.
e siete 3...
poi dice che sono io a farne una questione universale :fiufiu:
No guarda,ho sbagliato a quotare.Non centra proprio nulla il nostro amico Lor68pdit che tra l'altro non ha alcun problema anche lui con la sua RAMPAGE 2.Ma io non mi arrabbio mica : e perchè mai dovrei esserlo se ho il mio sistema quadrato in ogni sua parte?Me la prendo(si fa per dire) solo perchè tu insisti ancora nell'affermare che i tuoi problemi sono dovuti alla scheda madre (e tutte le RAMPAGE 2 sarebbero affette)ma in realtà ci sono altri utenti che non sono sfiorati minimamente dai tuoi .Tutto qua.Non fraintendermi sempre.;)
:D
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 09:46
aridaje,
proprio come le Corsair GT che deve prendere Nemesis,
hemm...sono le migliori via :)
e siete 3...
poi dice che sono io a farne una questione universale :fiufiu:
Certo che non trovi pace.Ma perchè invece di continuare a disperarti non cambi mobo così risolvi tutti i tuoi problemi (a detta tua?).;)
PS : io non ho mai avuto problemi con le CORSAIR 1600 3x2(con cui sono partito),non ho problemi con le CORSAIR 1866 3X2 e non vedo perchè debba avere problemi quando mi arriveranno le CORSAIR GT 2000(che porti sfiga?:D ).Ma io ho la mobo fortunata e il 965ee...:rolleyes:
Certo che non trovi pace.Ma perchè invece di continuare a disperarti non cambi mobo così risolvi tutti i tuoi problemi (a detta tua?).;)
PS : io non ho mai avuto problemi con le CORSAIR 1600 3x2(con cui sono partito),non ho problemi con le CORSAIR 1866 3X2 e non vedo perchè debba avere problemi quando mi arriveranno le CORSAIR GT 2000(che porti sfiga?:D ).Ma io ho la mobo fortunata e il 965ee...:rolleyes:
Buongiorno Nemesis ;)
no, io non mi dispero,
e non ho grossi problemi a parte la cpu sfigata,
pero' basta fare due conti per vedere che la maggior parte di coloro che hanno problemi con le nuove x58 portano tutti in sign Asus,
sara' una coincidenza ?
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 09:58
Buongiorno Nemesis ;)
no, io non mi dispero,
e non ho grossi problemi a parte la cpu sfigata,
pero' basta fare due conti per vedere che la maggior parte di coloro che hanno problemi con le nuove x58 portano tutti in sign Asus,
sara' una coincidenza ?
Allora perchè non pensi seriamente di cambiare BRAND così potrai finalmente goderti il tuo nuovo sistema?Abbiamo capito che ASUS non ti va giù...basta cambiare BRAND e finisce la commedia.Non sei d'accordo?
PS : considera pure che ASUS è il brand che vende più schede madri al mondo di conseguenza ...
Buongiorno anche a te.;)
Si, lo farei pure se Asus mi rimborsasse i soldi spesi :D
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 10:06
Si, lo farei pure se Asus mi rimborsasse i soldi spesi :D
e buonanotte.Continua pure a fare a boxe con il tuo pc allora.Non so altro cosa dirti.Dici di avere la cpu sfigata......ma continui a prendetela con la tua RAMPAGE 2.;)
dani0177
25-01-2009, 10:11
Salve ragazzi sarei ineressato a questa scheda ma avrei alcuni dubbi:confused: come vedete in firma ho una rampage formula chiedevo anche questa fa il fakeboot se stacchi l alimentazione impostando le memorie a 1600 quindi non in default ? che memorie mi consigliate ?
nessuno che mi risponde?:D
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 10:13
nessuno che mi risponde?:D
il problema del fake boot non ce l'avrai.Direri che le OCZ hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Parlo del kit 3x2.Adesso le trovi anche a 180 €.;)
e buonanotte.Continua pure a fare a boxe con il tuo pc allora.Non so altro cosa dirti.Dici di avere la cpu sfigata......ma continui a prendetela con la tua RAMPAGE 2.;)
:D e' che ogni tanto mi diverto...
a parte gli scherzi, prima di sostituire la mobo voglio aspettare i nuovi step in uscita ad aprile (spero) e se tutto va bene non dovrei avere piu' problemi, sempre che la Asus imparari a fare i bios, su questo non ci piove basta guardare il lavoro che stanno facendo i sviluppatori su Gigabyte, DFI e via dicendo
dani0177
25-01-2009, 10:30
il problema del fake boot non ce l'avrai.Direri che le OCZ hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Parlo del kit 3x2.Adesso le trovi anche a 180 €.;)
ciao nemesis te lo chiedo perche con la rampage formula ho le ddr2 a 1066 e in default sono a 800 se metto 1066 mi fa il fake boot e una cosa che mi da fastidio anche se normale questo in un x48 quindi nel x58 hanno risolto? cosa mi consigli ddr3 1333 1600 o cosa? grazie
http://img264.imageshack.us/img264/5765/immaginefi7.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=immaginefi7.png)
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 10:37
ciao nemesis te lo chiedo perche con la rampage formula ho le ddr2 a 1066 e in default sono a 800 se metto 1066 mi fa il fake boot e una cosa che mi da fastidio anche se normale questo in un x48 quindi nel x58 hanno risolto? cosa mi consigli ddr3 1333 1600 o cosa? grazie
Niente fake boot sulle X58 (la gigabyte soltanto ha questo problemino e si presenta sporadicamente).Un bel kit 3x2 a occhi chiusi 1600.;)
se ti capita la cpu fortunata le 1600, altrimenti se vuoi andare sul sicuro le 1333 provando poi a tirarle
dani0177
25-01-2009, 10:42
up foto !:D che dite?
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 10:45
Si,andrai benissimo con quei componenti.Tranquillo.;)
:confused:
dani0177
25-01-2009, 10:47
:confused:
perche sei confuso accetto consigli
perche sei confuso accetto consigli
hai scritto:
forse non ho capito la domanda
dani0177
25-01-2009, 10:52
hai scritto:
forse non ho capito la domanda
su ho postato le foto dei componenti che vorrei acquistare per consigli tu che ne pensi
su ho postato le foto dei componenti che vorrei acquistare per consigli tu che ne pensi
Opsss!
scusa non avevo visto la foto,
ottima scelta ben oculata,
si con quest'abbinamento non hai alcun tipo di problema, sei in una botte di ferro,
poi se ti capita la cpu fortunata che riesce a spingersi fino al limite dell'uncore allora dopo puoi mettere in preventivo delle ram 1600/1800 ;)
dani0177
25-01-2009, 11:00
Opsss!
scusa non avevo visto la foto,
si con quest'abbinamento non hai alcun tipo di problema, sei in una botte di ferro,
poi se ti capita la cpu fortunata che riesce a spingersi fino al limite dell'uncore allora dopo puoi mettere in preventivo delle ram 1600/1800 ;)
come faccio a sapere se e fortunata? se prendo le 1600 che tipo di problemi posso avere?
ho letto in giro che cisono problemi di temperature cpu nb mb vi risulta ho visto che sei a 4.0 Ghz che temperature hai?
come faccio a sapere se e fortunata? se prendo le 1600 che tipo di problemi posso avere?
ho letto in giro che cisono problemi di temperature cpu nb mb vi risulta ho visto che sei a 4.0 Ghz che temperature hai?
L'unico modo per sapere se e' fortunata e' montarla e provarla,
il problema che potresti avere con le 1600 e cpu sfigata, e' che le sfrutteresti soltanto a meta' sotto specifica o al max 1200mhz piu o meno, spendendo cosi' dei soldi inutilmente, poi dipende sempre finodove vuoi portare la cpu, fino i 3.9ghz nessun problema con ram 1600mhz.
mentre con delle 1333 rispiarmi qualcosa riuscendo sicuramente a spingerle olte specifica, e quello in piu' e' tutto di guadagnato.
si diciamo che queste cpu scaldano abbastanza, ma vista la loro architettura penso sia normale, anche se con i prossimi step risciranno a scendere di qualche grado,
poi tutto dipende dai volts che richiede, quindi sempre in base alla fortuna e a quanto sei deciso a salire con la cpu.
non fare caso hai miei 4.0ghz, sto' a 1.41 con temp. di 88/90° sotto Linx e turbo attivo, ma non passo il test. questo e' soltanto un compromesso a cui sono giunto
dani0177
25-01-2009, 11:24
L'unico modo per sapere se e' fortunata e' montarla e provarla,
il problema che potresti avere con le 1600 e cpu sfigata, e' che le sfrutteresti soltanto a meta' sotto specifica o al max 1200mhz piu o meno, spendendo cosi' dei soldi inutilmente, poi dipende sempre finodove vuoi portare la cpu, fino i 3.9ghz nessun problema con ram 1600mhz.
mentre con delle 1333 rispiarmi qualcosa riuscendo sicuramente a spingerle olte specifica, e quello in piu' e' tutto di guadagnato.
si diciamo che queste cpu scaldano abbastanza, ma vista la loro architettura penso sia normale, anche se con i prossimi step risciranno a scendere di qualche grado,
poi tutto dipende dai volts che richiede, quindi sempre in base alla fortuna e a quanto sei deciso a salire con la cpu.
non fare caso hai miei 4.0ghz, sto' a 1.41 con temp. di 88/90° sotto Linx e turbo attivo, ma non passo il test. questo e' soltanto un compromesso a cui sono giunto
ok grazie mille
ho l'alimentatore in protezione. come faccio a toglierlo dalla modalità protezione? martello?
mister-x
25-01-2009, 11:53
ho l'alimentatore in protezione. come faccio a toglierlo dalla modalità protezione? martello?
Prova a tenerlo staccato dalla corrente e dalla mobo per 1 oretta circa.
questa la foto della ram:
http://img516.imageshack.us/img516/4946/immaginexd2.jpg (http://imageshack.us)
http://img516.imageshack.us/img516/immaginexd2.jpg/1/w884.png (http://g.imageshack.us/img516/immaginexd2.jpg/1/)
buone notizie! Dopo vari test e confronti il nuovo raid che ho montato su due volumi va il 55% più di quello montato su un unico volume! e con tempi di accesso da 7.8ms :O
Inoltre sono riuscito ad abbassare il vcore di 0.05v arrivando così a 1.336v @4Ghz 1700 8-7-6-15 1T a 1.65v oppure 1600 8-7-6-15 1.60v :sofico:
PS: il problema dell'utility creative non sono riuscito a risolverlo :mad:
questa la foto della ram:
http://img516.imageshack.us/img516/4946/immaginexd2.jpg (http://imageshack.us)
http://img516.imageshack.us/img516/immaginexd2.jpg/1/w884.png (http://g.imageshack.us/img516/immaginexd2.jpg/1/)
cerca qualcuno che ti presti 3 moduli ddr3 della ocz, al 70% sono le kingston il problema o per lo meno non sei solo tu ad averlo con quelle ram, fatti un giro su xhardware ;)
cosa ne pensate delle g.skill?
una vitina interna dell'ali si era svitata non so come e mandava in protezione lo stesso. :doh:
ad ogni modo mi vede le 2 schede e funzionano. peor non mi fa abilitare lo sli....xche sta roba
una vitina interna dell'ali si era svitata non so come e mandava in protezione lo stesso. :doh:
ad ogni modo mi vede le 2 schede e funzionano. peor non mi fa abilitare lo sli....xche sta roba
quando ho bootato con un solo modulo ho provato ad abilitare il 3way sli e andava.. in che senso non te lo fa abilitare?
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 13:07
Allora,il quadSLI lo puoi ottenere solo sotto vista,su xp non è supportato e non funzionerà mai.Se sotto vista non ti fa abilitare lo SLI,rimuovi prima i driver che hai installato (usa driver cleaner per non lasciare tracce nei registri) e poi riavvia e metti i 181.22 ufficiali.
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 13:12
cosa ne pensate delle g.skill?
Ottime ram che lavorano perfettamente sotto la RAMPAGE 2.;)
Allora,il quadSLI lo puoi ottenere solo sotto vista,su xp non è supportato e non funzionerà mai.Se sotto vista non ti fa abilitare lo SLI,rimuovi prima i driver che hai installato (usa driver cleaner per non lasciare tracce nei registri) e poi riavvia e metti i 181.22 ufficiali.ho vista 64 e i driver nuovi.... ora provo a rimuoverli e a reinstallarli.
ma se vai nell agestione hardware quanto schede video ti vede?
Vedendo i problemi qui non vorrei pentirmi di aver preso questa scheda invece di un'altra (tipo DFI, anche se al momento dell'ordine non erano disponibili, quasi quasi la vendo visto che ancora da aprire :D ). :(
Questa la mia config. (mi manca solo il processore e l'alimentatore):
- Asus Rampage 2 Extreme
- Intel Core 7 920 o 940 (sto valutanto in base alla disponibilità del negozio, anche se visto costo/prestazioni opterei per il 920)
- Dissipatore Zalman 9700 NT per socket Lga1366
- 3 Schede Video Gtx 285 1 Gbyte tutte stesso vendor (Gainward) :D
- Memorie Corsair 9-9-9-24 (xms 3x2 Gb) le stesse della firma di Mister X :D
- Alimentatore Tagan BZ serie Pipe Rock 1300 W (92A max sui 12v, sei portanti ma possibilità di renderle tutte unite)
- Raptor SATA 2 150 Gbyte
- Lettore / Masterizzatore DVD/CD Asus
Speriamo bene tempo per eventuali incompatibilità Tri-SLI, memorie e odiosi Fake Boot o perdita d'impostazioni.
p.s.: Mister x scusa se te lo richiede ma te con le tue memorie hai mai avuto problemi ?
p.s.: Secondo voi l'ali è sufficiente (cosiderando anche un po' di overclock della cpu ma non estremo) ?
:)
Vedendo i problemi qui non vorrei pentirmi di aver preso questa scheda invece di un'altra (tipo DFI, anche se al momento dell'ordine non erano disponibili, quasi quasi la vendo visto che ancora da aprire :D ). :(
- Asus Rampage 2 Extreme
- Intel Core 7 920 o 940 (sto valutanto in base alla disponibilità del negozio, anche se visto costo/prestazioni opterei per il 920)
- Alimentatore Tagan BZ serie Pipe Rock 1300 W (92A max sui 12v, sei portanti ma possibilità di renderle tutte unite)
Speriamo bene tempo per eventuali incompatibilità Tri-SLI, memorie e odiosi Fake Boot o perdita d'impostazioni.
p.s.: Mister x scusa se te lo richiede ma te con le tue memorie hai mai avuto problemi ?
p.s.: Secondo voi l'ali è sufficiente (cosiderando anche un po' di overclock della cpu ma non estremo) ?
valuta anche la gygabite. ne parlano bene
risolto il problema dei driver,credo che quelli scaricati di hwupgrade erano corrotti....
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 15:30
risolto il problema dei driver,credo che quelli scaricati di hwupgrade erano corrotti....
Hehe...ne ero certo che saresti riuscito ad abilitarlo.Bene.;)
mister-x
25-01-2009, 15:37
- Asus Rampage 2 Extreme
Innazitutto.......COMPLIMENTI PER IL PC!!! :D
Poi vorrei rassicurati per l'acquisto della mobo perchè dalle ultime 10pag di questo 3d sembra che questa scheda abbia un mare di problemi in realtà non è affatto così e spesso gli vengono attribuite cose che non ha. A mio parere (ma puoi leggerti anche tutte le prime 80 pag di qst 3d) invece è attualmente una tra le migliori per core i7 e non ti merita certo vendrla ;). Io da quando ho questa mobo ti posso assicurare che non ho mai avuto neanche 1 problema ma non sono il solo. Detto questo le ram che hai scelto sono ottime e ti posso garantire che sono stabilissime anche con 8-8-8-24 (testate ripetutamente con vari prog) ma sicuramente è possibile anche andare oltre.
Inoltre non mi hanno MAI dato alcun tipo di problema e conosco anche amici che hanno le mie stesse ram sulla stessa mobo e anche loro tutto ok.
Infine l'ali è più che sufficente per il 3-sli ed eventuale OC anche se, fossi in te, opterei per una configurazione SLI semplice per questi motivi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2114/tecnologie-multi-gpu-ati-e-nvidia-facciamo-il-punto_10.html).
Saluti :)
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 15:40
Innazitutto.......COMPLIMENTI PER IL PC!!! :D
Poi vorrei rassicurati per l'acquisto della mobo perchè dalle ultime 10pag di questo 3d sembra che questa scheda abbia un mare di problemi in realtà non è affatto così e spesso gli vengono attribuite cose che non ha. A mio parere (ma puoi leggerti anche tutte le prime 80 pag di qst 3d) invece è attualmente una tra le migliori per core i7 e non ti merita certo vendrla ;). Io da quando ho questa mobo ti posso assicurare che non ho mai avuto neanche 1 problema ma non sono il solo. Detto questo le ram che hai scelto sono ottime e ti posso garantire che sono stabilissime anche con 8-8-8-24 (testate ripetutamente con vari prog) ma sicuramente è possibile anche andare oltre.
Inoltre non mi hanno MAI dato alcun tipo di problema e conosco anche amici che hanno le mie stesse ram sulla stessa mobo e anche loro tutto ok.
Infine l'ali è più che sufficente per il 3-sli ed eventuale OC anche se, fossi in te, opterei per una configurazione SLI semplice per questi motivi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2114/tecnologie-multi-gpu-ati-e-nvidia-facciamo-il-punto_10.html).
Saluti :)
Quotone in merito alla RAMPAGE 2.E' quello che sto cercando da sempre di farlo capire a qualcuno ...senza riuscirci.:D
mister-x
25-01-2009, 15:44
Quotone in merito alla RAMPAGE 2.E' quello che sto cercando da sempre di farlo capire a qualcuno ...senza riuscirci.:D
Mille grazie Nemesis Elite ;)
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 15:46
Mille grazie Nemesis Elite ;)
Non devi ringraziarmi.Hai detto in modo impeccabile come stanno le cose.;)
lor68pdit
25-01-2009, 15:48
Grazie Avido e Mister x per i pareri. A sto punto la provo con la mia config. poi al max se vedo problemi irrisorvibili vedrò (speriamo di no :p ).
Cmq per le 3 gtx 285 lo so non scalano moltissimo ma è anche vero che a FULHD con filtri la 3 si sente soprattutto in Crysis :D (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-285-review--3way-sli/) e talvolta scala meglio (soprattutto per giochi che richiedano più video ram) del quad sli di gtx 295.
I soliti sospetti
25-01-2009, 18:08
Ottime ram che lavorano perfettamente sotto la RAMPAGE 2.;)
Volevi dire sopra?:D
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 18:39
vabeh le posizioni si cambiano altrimenti è monotonia...
cmq se si leggono i 3d dei core i7 un bel po di gente diche che non è il max della vita sta rampage
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 19:45
cmq se si leggono i 3d dei core i7 un bel po di gente diche che non è il max della vita sta rampage
Il discorso vero invece e che dentro quel forum dei Corei7 si sentono le più grosse cazzate in circolazione.Un utente sprovveduto che legge in quel forum ha più paure che certezze.:D
adajsdasasld2342343
25-01-2009, 19:45
è innegabile che alcuni hanno degli scazzi con questa r2e.
io pure ho dei mini scazzi
tipo
-in pochissime occasioni è successo che appena fatto l'overclock, riavvio e invece di partire si abbiocca
-non mi cancella gli o.c. profile che ho salvato risolvo fleshando il bios
-quando metto il bios nuovo le impostazioni che avevo prima le cancella dasolo
c'è da dire che è uscita da poco quindi lo sviluppo del bios potrebbe portare miglioramenti
ps - il logo all'inizio l'ho tolto perchè è noioso :O
8/10
comunque per scazzi seri si chiama il supporto e si spedisce in rma
lor68pdit
25-01-2009, 20:54
è innegabile che alcuni hanno degli scazzi con questa r2e.
io pure ho dei mini scazzi
tipo
-in pochissime occasioni è successo che appena fatto l'overclock, riavvio e invece di partire si abbiocca
-non mi cancella gli o.c. profile che ho salvato risolvo fleshando il bios
-quando metto il bios nuovo le impostazioni che avevo prima le cancella dasolo
c'è da dire che è uscita da poco quindi lo sviluppo del bios potrebbe portare miglioramenti
ps - il logo all'inizio l'ho tolto perchè è noioso :O
8/10
comunque per scazzi seri si chiama il supporto e si spedisce in rma
- vuol dire che l'OC è errato
- i profili dell'OC vanno solo sovrascritti
- normalissimo, lo fa anche solamente togliendo e rimettendo la cpu
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum quindi inizio col dire la configurazione che ho appena acquistato:
ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58 € 312.00
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX € 260.00
SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB € 63.90
Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W € 148.00
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) € 192.00
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS € 109.00
GF 9600GT Palit/XpertVision Sonic 1GB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 98.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
Innanzi tutto vorrei dire che la scheda video è provvisoria e appena posso vorrei alzare il tiro o aggiungerne un'altra......quindi sono ben accetti consigli.....comunque in particolare vorrei avere un vostro parere sui prezzi........ma più che altro vorrei sapere se ho sbagliato qualche acquisto o se comunque a parità di prezzo potevo acquistare componenti migliori.
Infine veniamo al dunque, vorrei sapere come configurare il bios per avere delle prestazioni migliori ma senza rischiare di compromettere qualche componente.................diciamo un oc tranquillo.........considerando l'alimenatore (di cui, se possibile, vorrei un parere) e che vorrei utilizzare il dissipatore originale.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi dei consigli o pareri.
Saluti,
Emanuele
Il discorso vero invece e che dentro quel forum dei Corei7 si sentono le più grosse cazzate in circolazione.Un utente sprovveduto che legge in quel forum ha più paure che certezze.:D
Beh, su via,
diciamo casomai che si aiuta l'utente sprovveduto verso una scelta oculata, aiutandolo a spendere al meglio i propri risparmi, poi se si trovano sempre criticate questa o questa mobo, allora non avra' piu' paure ma certezze su cosa scegliere.
.
P.S.
questa me l'ha dettata lor68pdit :D
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum quindi inizio col dire la configurazione che ho appena acquistato:
ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58 € 312.00
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX € 260.00
SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB € 63.90
Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W € 148.00
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) € 192.00
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS € 109.00
GF 9600GT Palit/XpertVision Sonic 1GB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 98.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
Innanzi tutto vorrei dire che la scheda video è provvisoria e appena posso vorrei alzare il tiro o aggiungerne un'altra......quindi sono ben accetti consigli.....comunque in particolare vorrei avere un vostro parere sui prezzi........ma più che altro vorrei sapere se ho sbagliato qualche acquisto o se comunque a parità di prezzo potevo acquistare componenti migliori.
Infine veniamo al dunque, vorrei sapere come configurare il bios per avere delle prestazioni migliori ma senza rischiare di compromettere qualche componente.................diciamo un oc tranquillo.........considerando l'alimenatore (di cui, se possibile, vorrei un parere) e che vorrei utilizzare il dissipatore originale.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi dei consigli o pareri.
Saluti,
Emanuele
Ciao,
per i prezzi non saprei, anche se con una ricerca sul forum e' facile trovare gli E-shop piu' convenienti,
L'inica cosa che non prenderei io (ma parlo per me) sono quel kit Corsair, anche se il prezzo e' molto allettante, (pensa io le pagai oltre i 300€) se proprio vuoi prendere delle 1600 valuta anche le OCZ, qui stanno avendo un ottimo successo con la tua stessa configurazione, altrimenti se proprio vuoi andare sul sicuro prendi delle 1333 che potrai poi tirare a dovere.
un'altra cosa specie per un'eventuale upgrade della/e vga e' l'alimentatore, (anche se con la configurazione attuale e' sufficente) ma se ancora non hai effettuato l'acquisto o fai i tempo per la sostizione io opterei subito per un 1000watt almeno, devi calcolare che il pc che stai mettendo su' avra' mille possibilita' di applicazioni,
come una stazione multimediale potrai usarlo per le classiche applicani lavoro, calcolo, gaming, ht pc, tv recorder e chi piu' ne ha piu' ne metta.
e appena puoi aggiungi un masterizzatore Blu-ray, ed un altro hd da 1T :)
per l'o.c. col dissi box credo il massimo che puoi arrivare sia i 3.2ghz, mentre con circa 60€ sempre rimanendo ad aria potresti mettere un Noctua (tra i migliori in assoluto) ed andare se la cpu e' fortunata anche sui 4.0ghz
poi per i settaggi basta che sfogli le pagine dei vari 3d sono ormai piene di consigli per le varie frequenze
Ciao,
per i prezzi non saprei, anche se con una ricerca sul forum e' facile trovare gli E-shop piu' convenienti,
L'inica cosa che non prenderei io (ma parlo per me) sono quel kit Corsair, anche se il prezzo e' molto allettante, (pensa io le pagai oltre i 300€) se proprio vuoi prendere delle 1600 valuta anche le OCZ, qui stanno avendo un ottimo successo con la tua stessa configurazione, altrimenti se proprio vuoi andare sul sicuro prendi delle 1333 che potrai poi tirare a dovere.
un'altra cosa specie per un'eventuale upgrade della/e vga e' l'alimentatore, (anche se con la configurazione attuale e' sufficente) ma se ancora non hai effettuato l'acquisto o fai i tempo per la sostizione io opterei subito per un 1000watt almeno, devi calcolare che il pc che stai mettendo su' avra' mille possibilita' di applicazioni,
come una stazione multimediale potrai usarlo per le classiche applicani lavoro, calcolo, gaming, ht pc, tv recorder e chi piu' ne ha piu' ne metta.
e appena puoi aggiungi un masterizzatore Blu-ray, ed un altro hd da 1T :)
per l'o.c. col dissi box credo il massimo che puoi arrivare sia i 3.2ghz, mentre con circa 60€ sempre rimanendo ad aria potresti mettere un Noctua (tra i migliori in assoluto) ed andare se la cpu e' fortunata anche sui 4.0ghz
poi per i settaggi basta che sfogli le pagine dei vari 3d sono ormai piene di consigli per le varie frequenze
Grazie per la risposta così tempestiva, sopratutto perchè per quanto riguarda l'ordine, sul sito mi dice che hanno già ricevuto il pagamento ma che ancora è in fase di elaborazione quindi telefonando domattina credo di poter riuscire a bloccare la spedizione in tempo e di conseguenza potrei effettuare le oppurtune variazioni.
- Per le RAM le alternative sarebbero queste (almeno sul sito dove stò effettuando l'ordine, che non sò se posso menzionare, quindi evito di farlo) :
DDR3 1333Mhz PC10666 6GB OCZ XTC Gold LV (3x2GB) € 166.00
DDR3 1600Mhz PC12800 3GB OCZ XTC Gold LV (3x1GB) € 169.00
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ XTC PLATINUM DC EB Edition Z3 CL7 € 179.00
Per sentito dire sapevo che le OCZ erano le migliori però ho fatto una considerazione sul prezzo delle Corsair 1600Mhz, che come dici anche tu è veramente allettante perchè in pratica allo stesso prezzo prendo 6 GB invece di 3 GB della OCZ, che pur quanto possano essere migliori sono sempre la metà........ma non essendo un esperto potrei essere soggetto a prendere una fregatura di questo genere..........quindi lascio a voi consigliarmi la scelta più oppurtuna.
- Per l'alimentatore effettivamente avevo paura che fossero pochi 800W quindi vi posto subito le alternative:
Tagan BZ PipeRock TG1100-BZ 1100W € 209.00 (0.190 watt/euro)
Tagan BZ PipeRock TG900-BZ 900W € 199.00 (0.221 watt/euro)
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W € 184.00 (0.184 watt/euro)
Tagan 2-Force II TG900-U33 900W € 170.00 (0.188 watt/euro)
E quello che avevo scelto io:
Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W € 148.00 (0.185 watt/euro)
L'indecisione era con il Corsair 1000W però anche qui per sentito dire sapevo che i Tagan erano i migliori, quindi sempre per un discorso di qualità/prezzo mi sono fatto convincere, anche dall'estetica più invitante, del Tagan.
Un saluto a tutti
dado7591
25-01-2009, 23:32
Se hai tanti soldi da spendere punta su un Enermax Revolution da 1250W.Quello è il migliore!!!
sbanko88
26-01-2009, 00:27
salve. ho avuto la conferma ke sono le ram a nn farmi partire il pc dato ke ho provato a cambiare alimentatore, ora mi tokkerà reperirne delle altre fintantokè aggiornerò la scheda madre e sperando ke nel frattempo sia uscito un'aggiornamento ke me le supporti, bella storia...
ekerazha
26-01-2009, 00:27
Se hai tanti soldi da spendere punta su un Enermax Revolution da 1250W.Quello è il migliore!!!
Quello da 1250W non è molto efficiente, meglio quello da 1050 W se proprio, ma secondo me sono sempre una esagerazione
sbanko88
26-01-2009, 00:37
altra domandina: mi ritrovo dentro la scatola della scheda madre 2 penne usb con dentro un nn specificato file, qlkn sà che è?
stavo guardando le istruzioni della rampage II extrmne e in una pagina parla di bios flashback e sulla scheda a seconda di dove si mette il "piriulino" si ha bios menu(default), bios 1, bios 2... a cosa servono?
NOOB4EVER
26-01-2009, 01:09
Quello da 1250W non è molto efficiente, meglio quello da 1050 W se proprio, ma secondo me sono sempre una esagerazione
anche per un 3 way di gtx?
altra domandina: mi ritrovo dentro la scatola della scheda madre 2 penne usb con dentro un nn specificato file, qlkn sà che è?
cosa:eek: :eek:
Poi lo swick dietro quando c'è da usarlo?
mister-x
26-01-2009, 07:26
:eek:..............veramente non ci dovrebbero essere :confused:
Scusa ma che tipo di file sono?
sbanko88
26-01-2009, 09:10
:eek:..............veramente non ci dovrebbero essere :confused:
Scusa ma che tipo di file sono?
in effetti ci sono rimasto ankio quando ho visto 2 identike chiavette usb, fosse stata una avrei pensato ad un'accessorio "comune" che mi è sfuggito quando ho cercato + info sul contenuto della scatola ma 2 identike veramente nn me le aspettavo, le ho messe sù sul pc ke uso x ora giusto x guardarci dentro e su entrambe c'era un file, cosi su 2 piedi ho pensato ad un'aggiornamento, buh, cmq la scatola era sigillata di fabbrica quindi dubito su una "manomissione" da parte del negozio, appena torno dal lavoro vi posto una foto del contenuto...
mister-x
26-01-2009, 10:02
in effetti ci sono rimasto ankio quando ho visto 2 identike chiavette usb, fosse stata una avrei pensato ad un'accessorio "comune" che mi è sfuggito quando ho cercato + info sul contenuto della scatola ma 2 identike veramente nn me le aspettavo, le ho messe sù sul pc ke uso x ora giusto x guardarci dentro e su entrambe c'era un file, cosi su 2 piedi ho pensato ad un'aggiornamento, buh, cmq la scatola era sigillata di fabbrica quindi dubito su una "manomissione" da parte del negozio, appena torno dal lavoro vi posto una foto del contenuto...
Ok facci sapere perchè è molto strano.
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 10:12
Se hai tanti soldi da spendere punta su SILVERSTONE : i loro alimentatori sono il numero 1 al mondo riconoscituti dai più noti i team specializzati per le gare mondiali di overclock.;)
I soliti sospetti
26-01-2009, 10:33
Aridaje!:muro:
come non è molto efficiente. l'efficienza è la stessa in tutte le versioni
Aridaje!:muro:non fare cosi,io ce l'ho e sono contento di averla.
Se hai tanti soldi da spendere punta su SILVERSTONE : i loro alimentatori sono il numero 1 al mondo riconoscituti dai più noti i team specializzati per le gare mondiali di overclock.;)si,i silverstone sono i migliori a quanto sembra,ma i nuovi enermax sembra siano cmq allo stesso livello
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 12:29
Aridaje!:muro:
Sono proprio tosti questi.Ma come si fa a prendere in considerazione certi commenti dentro il forum dei Corei7 del tipo : "se avessi la RAMPAGE 2 ci giocherei a freccette al muro....".Eppure per fare il record mondiale di overclock dei Corei7 (record raggiunto)è stata scelta proprio la nostra ben amata mainboard come piattaforma ......:muro:
RAGAZZI,basatevi sulle review sparse su tutti i siti mondiali dove danno la rampage 2 sempre al massimo dei voti (ci sarà un motivo no e sono anche persone molto più competenti di quelle che trovate dentro il forum dei Corei7) e non basatevi su presunti ingegneri che pensano si sapere tutto di tutto in quel forum e danno consigli (quelo è buono,quello fa schifo,quello è ridicolo)che servono solo a distorcere la realtà dei fatti.Sembra che lavorano all'Intel là dentro a sentirli.:sofico:
I soliti sospetti
26-01-2009, 14:58
non fare cosi,io ce l'ho e sono contento di averla.
;)
Sono proprio tosti questi.Ma come si fa a prendere in considerazione certi commenti dentro il forum dei Corei7 del tipo : "se avessi la RAMPAGE 2 ci giocherei a freccette al muro....".Eppure per fare il record mondiale di overclock dei Corei7 (record raggiunto)è stata scelta proprio la nostra ben amata mainboard come piattaforma ......:muro:
RAGAZZI,basatevi sulle review sparse su tutti i siti mondiali dove danno la rampage 2 sempre al massimo dei voti (ci sarà un motivo no e sono anche persone molto più competenti di quelle che trovate dentro il forum dei Corei7) e non basatevi su presunti ingegneri che pensano si sapere tutto di tutto in quel forum e danno consigli (quelo è buono,quello fa schifo,quello è ridicolo)che servono solo a distorcere la realtà dei fatti.Sembra che lavorano all'Intel là dentro a sentirli.:sofico:
Hai ragione... io solo il discorso bios mi sento di criticare anche se lo stanno migliorando molto ma sempre troppo lentamente.
lor68pdit
26-01-2009, 15:21
Questa mobo è eccezionale, e richiede ottimi componenti, dal 1° all'ultimo.
Non si può pretendere di avere una Ferrari con i pezzi del Fiorino. Spendete qualche soldo in più su certi componenti che a mio avviso sottovalutate e vedrete come viaggia stà mobo.
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 15:34
Non si può pretendere di avere una Ferrari con i pezzi del Fiorino. Spendete qualche soldo in più su certi componenti che a mio avviso sottovalutate e vedrete come viaggia stà mobo.
Questo volevo sentire!Finalmente qualcuno che l'ha detto e che non sono io.;)
lor68pdit
26-01-2009, 15:37
Riferito a chi ha problemi con le memorie:
ho la possibilità di avere in prova le 3x1 kingston 2000 cl 9 ed io ho le 1866.
Chi è interessato mi contatti in pvt.
I soliti sospetti
26-01-2009, 17:12
Riferito a chi ha problemi con le memorie:
ho la possibilità di avere in prova le 3x1 kingston 2000 cl 9 ed io ho le 1866.
Chi è interessato mi contatti in pvt.
Io sono cmq interessato... a fare cosa però?:asd:
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 18:12
Io sono cmq interessato... a fare cosa però?:asd:
Io sto aspettando le 2000 c7 1,65 ma ancora nulla in vista.In alternativa alle DOMINATOR GT ci sarebbero anche delle belle OCZ BLADE o G.SKILL Perfect Storm ....se si dassero una mossa a metterle sul mercato però.:(
Scusate,
io non mi sembra abbia badato a spese per la mia configurazione, cosa avrei di sottodimensionato?
il pisellino?
mister-x
26-01-2009, 18:31
Scusate,
io non mi sembra abbia badato a spese per la mia configurazione, cosa avrei di sottodimensionato?
il pisellino?
Scusa la domanda ma quali problemi hai tu con la mobo?
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 18:31
Scusate,
il pisellino?
Tu non hai nulla di sottodimensionato tranquillo....purtroppo sei stato sfigato.Tutto qua.;)
Tu non hai nulla di sottodimensionato tranquillo....purtroppo sei stato sfigato.Tutto qua.;)
Quoto :)
cmq, sembra che i problemi che qualcuno ha con 3 banchi di ram, (in effetti e' capitato spesso, mentre con 1 o 2 nessun problema) siano legati al controller interno difettoso di alcune cpu, e forse questo e' un'altro motivo dell'uscita dei nuovi step
Davide_72
26-01-2009, 19:09
Buona sera a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Se volessi fare la fisica con nvidia che scheda mi consigliate?
E in quale slot dovrei mettere la scheda?
Grazie 1000
Quoto :)
cmq, sembra che i problemi che qualcuno ha con 3 banchi di ram, (in effetti e' capitato spesso, mentre con 1 o 2 nessun problema) siano legati al controller interno difettoso di alcune cpu, e forse questo e' un'altro motivo dell'uscita dei nuovi step
io i problemi li avevo ma ora sembra che tutto si sia risolto.
ma del G-panel non si sa un tubo? io lo voglio:cry:
io i problemi li avevo ma ora sembra che tutto si sia risolto.
Se non ricordo male,
il tuo problema erano le vga,
mentre non ricordo il nome dell'utente forse Fra'92,
non e' mai riuscito a far partire il pc con 3 banchi
lor68pdit
26-01-2009, 19:27
Se non ricordo male,
Si, lui e sbanko88.
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 19:34
ma del G-panel non si sa un tubo? io lo voglio:cry:
Anche quello sto aspettando che arrivi sul mercato che è previsto per la metà di febbraio.Attendiamo.;)
Davide_72
26-01-2009, 19:38
Buona sera a tutti.
Grazie 1000
mister-x
26-01-2009, 19:39
Buona sera a tutti.
Grazie 1000
Attualmente non sembra che sia proprio necessaria una scheda apposta per la fisica (http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=32443) però con l'arrivo di nuovi titoli, Cryostasis su tutti, la situazione potrebbe cambiare.
Cmq basta e avanza una 9600GT messa nel 2° slot (blu) se hai una sola vga mentre per una config SLI la devi mettere nel 3° (bianco) ;)
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 19:40
Attualmente non sembra che sia proprio necessaria una scheda apposta per la fisica (http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=32443) però con l'arrivo di nuovi titoli, Cryostasis su tutti la situazione potrebbe cambiare.
Cmq basta e avanza una 9600GT messa nel 2° slot (blu) se hai una sola vga mentre per una config SLI la devi mettere nel 3° (bianco) ;)
Se fa uno SLI basta e avanza lo SLI stesso per gestire pure la fisica.;)
mister-x
26-01-2009, 19:44
Se fa uno SLI basta e avanza lo SLI stesso per gestire pure la fisica.;)
Si, sono pienamente d'accordo :D
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 19:53
Eccole qua le prime ad apparire in listino : sono le OCZ BLADE 2000 c7 1,65v 3x2.Considerando che stanno a più di 600$ c'è da aspettarsi che anche le dominator GT non saranno da meno.Ed io che voglio prenderne 12 giga....:cry: Speriamo solo che non adottano il cambio 1 : 1 del dollaro con l'euro ma poco ci credo.
http://www.pccanada.com/viewitem.asp?id=9109
Davide_72
26-01-2009, 19:56
Attualmente non sembra che sia proprio necessaria una scheda apposta per la fisica (http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=32443) però con l'arrivo di nuovi titoli, Cryostasis su tutti, la situazione potrebbe cambiare.
Grazie
Se non ricordo male,
Lui aveva problemi con i 3 banchi di ram ;)
Eccole qua le prime ad apparire in listino : sono le OCZ BLADE 2000 c7 1,65v 3x2.Considerando che stanno a più di 600$ c'è da aspettarsi che anche le dominator GT non saranno da meno.Ed io che voglio prenderne 12 giga....:cry: Speriamo solo che non adottano il cambio 1 : 1 del dollaro con l'euro ma poco ci credo.
e la madonna:mbe:
stavo guardando le istruzioni della rampage II extrmne e in una pagina parla di bios flashback e sulla scheda a seconda di dove si mette il "piriulino" si ha bios menu(default), bios 1, bios 2... a cosa servono?
:help:
Se non ricordo male,
anche io avevo i problemi. cioè il pc partiva ma vedeva solamente 4 gb invece di 6
ora li vede senza problemi tolti e rimessi a casaccio e va bene.
Diobrando_21
26-01-2009, 20:44
scusate ragazzi la domanda sarà stupida ma è importante...su questa mobo per montare due schede in SLI si utilizzano gli slot blu (primo e secondo)? grazie
scusate ragazzi la domanda sarà stupida ma è importante...su questa mobo per montare due schede in SLI si utilizzano gli slot blu (primo e secondo)? grazie
Si.
Diobrando_21
26-01-2009, 20:57
e in SLI funzionano entrambe a 16x giusto?
Io sto aspettando le 2000 c7 1,65 ma ancora nulla in vista.In alternativa alle DOMINATOR GT ci sarebbero anche delle belle OCZ BLADE o G.SKILL Perfect Storm ....se si dassero una mossa a metterle sul mercato però.:(
Non si sa quando usciranno?
http://www.forumforyou.it/faccine/smile3/6.gif
e in SLI funzionano entrambe a 16x giusto?
SLI 16x 16x
3-SLI 16x 16x 8x
Anche quello sto aspettando che arrivi sul mercato che è previsto per la metà di febbraio.Attendiamo.;)
ottimo,quello e la g19...
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 22:02
Non si sa quando usciranno?
Credo che intorno alla metà di febbraio dovremmo averle tutte sul mercato.Ormai manca poco...:Prrr:
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 22:04
ottimo,quello e la g19...
hehehe....stiamo aspettando tutti le stesse cose.Aggiungo anche le G35 per delle "tranquille" partite notturne (ogni tanto ci vuole no?).Il G19 e il G35 hanno già una data di arrivo (prima decade di MARZO):D
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 22:04
SLI 16x 16x
3-SLI 16x 16x 8x
No sbagliato : triple SLI a16x-8x-8x.;)
hehehe....stiamo aspettando tutti le stesse cose.Aggiungo anche le G35 per delle "tranquille" partite notturne (ogni tanto ci vuole no?).Il G19 e il G35 hanno già una data di arrivo (prima decade di MARZO):D
e se ti dicessi che ho un quad sli ma non gioco quasi mai? ho preso metal gear solid 4 appena uscito e ce l'ho incartato
:muro:
aaasssdddfffggg
26-01-2009, 22:21
e se ti dicessi che ho un quad sli ma non gioco quasi mai? ho preso metal gear solid 4 appena uscito e ce l'ho incartato
Non ci credo.:D
Lui aveva problemi con i 3 banchi di ram ;)
magari... Io HO problemi con 3 banchi di ram.. Dovrei avere per giovedì/venerdì le G.Skill di Marscorpion, speriamo in bene altrimenti mi faccio cambiare mobo.
Hai ragione sorry. ;)
Alla fine come me. :muro:
P.s.: Avido ma ci sei ancora su BW ? :D
mister-x
26-01-2009, 22:31
Se mi fai un buon prezzo te lo prendo io:D :fiufiu:
aquistar
26-01-2009, 22:42
Può sembrare una domanda banale ma domani mi arriva la mobo in questione non ho problemi ad effettuare tutti i collegamenti etc.
Ma come devo fare per avviare il pc?
Devo entrare subito nel bios e settare qualcosa?
O inizialmente lascio tutto così com'è?
Oppure procedo subito all'installazione del software?
(Nel mio caso Windows Xp P.)
Xp P. Sp3 mi riconosce il disco sata o devo prima installare dei driver?
Grazie aiutatemi tra poco sarò dei vostri
mister-x
26-01-2009, 22:55
Può sembrare una domanda banale ma domani mi arriva la mobo in questione non ho problemi ad effettuare tutti i collegamenti etc.
Ma come devo fare per avviare il pc?
Devo entrare subito nel bios e settare qualcosa?
O inizialmente lascio tutto così com'è?
Oppure procedo subito all'installazione del software?
(Nel mio caso Windows Xp P.)
Xp P. Sp3 mi riconosce il disco sata o devo prima installare dei driver?
Grazie aiutatemi tra poco sarò dei vostri
La prima domanda non l'ho capita :D .
Lascia inizialmente tutto in Auto se però vuoi settare i dischi in Raid devi entrare nel bios e cambiare la voce relativa al controller Sata da IDE a RAID e poi riavviare e premere Ctrl+l all'avvio per entrare nel programma apposta della Intel (cmq trovi tutto scritto e spiegato bene sul manuale).
Quindi se hai scelto il raid devi durante l'installazione di xp mettere i driver appositi, altrimenti installi normalmente il S.O. e poi quando ha finito installi tutti i driver presenti nel CD. ;)
aquistar
26-01-2009, 23:01
La prima domanda non l'ho capita :D .
Lascia inizialmente tutto in Auto se però vuoi settare i dischi in Raid devi entrare nel bios e cambiare la voce relativa al controller Sata da IDE a RAID e poi riavviare e premere Ctrl+l all'avvio per entrare nel programma apposta della Intel (cmq trovi tutto scritto e spiegato bene sul manuale).
Quindi se hai scelto il raid devi durante l'installazione di xp mettere i driver appositi, altrimenti installi normalmente il S.O. e poi quando ha finito installi tutti i driver presenti nel CD. ;)
Grazie mister-x
Come avrai visto dalla firma ho due dischi in realtà il secondo viene avviato solo per effettuare backup.
Quindi nessun raid.
Scusa ancora l'ignoranza, ma se volessi sucessivamente configurare i due dischi in raid cosa dovrei fare?
mister-x
26-01-2009, 23:05
Grazie mister-x
Come avrai visto dalla firma ho due dischi in realtà il secondo viene avviato solo per effettuare backup.
Quindi nessun raid.
Scusa ancora l'ignoranza, ma se volessi sucessivamente configurare i due dischi in raid cosa dovrei fare?
Devi necessariamente formattare e seguire le indicazioni che ti ho postato sopra ma ti ripeto che cmq trovi tutto spiegato sul manuale ;)
aquistar
26-01-2009, 23:10
Devi necessariamente formattare e seguire le indicazioni che ti ho postato sopra ma ti ripeto che cmq trovi tutto spiegato sul manuale ;)
Grazie ora è tutto chiaro
Non vedo l'ora di avere la mobo tra le mani!!!
Che configurazuìione rai usi?
mister-x
26-01-2009, 23:14
Grazie ora è tutto chiaro
Non vedo l'ora di avere la mobo tra le mani!!!
Che configurazuìione rai usi?
Raid 0, come molti penso perchè migliora le prestazioni, ma è un pò rischioso.
aquistar
26-01-2009, 23:27
Raid 0, come molti penso perchè migliora le prestazioni, ma è un pò rischioso.
Non fa per mè, anche se capisco che con una mobo così estrema può sembrare strano non spingere tutto al massimo.
Ma il pc lo uso anche per lavoro.
In raltà avendo due cassetti disco estraibili proverò diverse configurazioni.
Non voglio andare fuori tema, e tornando alla nostra mobo volevo chiedere se ha senso rafreddare il chipset x58 o se non ne vale la pena.
Pensavo di montare un dissi ad aria più performante.
Diobrando_21
27-01-2009, 08:27
SLI 16x 16x
3-SLI 16x 16x 8x
ma è possibile che si verifichi qualche problema per il quale in SLI uno slot lavori a 16x e l'altro a 8x? (invece che 16x 16x)
mister-x
27-01-2009, 08:56
Non fa per mè, anche se capisco che con una mobo così estrema può sembrare strano non spingere tutto al massimo.
Ma il pc lo uso anche per lavoro.
In raltà avendo due cassetti disco estraibili proverò diverse configurazioni.
Non voglio andare fuori tema, e tornando alla nostra mobo volevo chiedere se ha senso rafreddare il chipset x58 o se non ne vale la pena.
Pensavo di montare un dissi ad aria più performante.
No, non vale la pena sostituire il dissi del chipset con uno nuovo ad aria (per il liquido invece si ) anche perchè non scalda molto già così ed è possibile incrementare il voltaggio senza alcun rischio più di quanto sia realmente necessario.
mister-x
27-01-2009, 08:59
ma è possibile che si verifichi qualche problema per il quale in SLI uno slot lavori a 16x e l'altro a 8x? (invece che 16x 16x)
Si nel caso in cui imposti manualmente da bios la modalità 16x-8x-8x senza che tu abbia un 3-sli.
Perchè scusa se hai 2 schede 16x 16x.
Non pensare di mettere una nel PCIE1 e l'altra nel PCIE3 (bianco) per tenerle distanti perchè così non funge devi tenerle PCIE1 e PCIE2 (blu entrambi) se hai 2 schede e così fai 16x 16x.
NOOB4EVER
27-01-2009, 13:24
ripercussioni in termini prestazionali rispetto ad un ipotetico 16X 16X 16X ??
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 13:31
ripercussioni in termini prestazionali rispetto ad un ipotetico 16X 16X 16X ??
Praticamente nessuno.Impercettebile il divario prestazionale.Quindi state tranquilli,che quello di montare l'NFORCE 200 in aggiunta all'X58 è soltanto marketing da parte di nvidia.;)
Praticamente nessuno.Impercettebile il divario prestazionale.Quindi state tranquilli,che quello di montare l'NFORCE 200 in aggiunta all'X58 è soltanto marketing da parte di nvidia.;)
Ma ci sono schede madri con NFORCE 200 ?
mister-x
27-01-2009, 14:33
Ma ci sono schede madri con NFORCE 200 ?
Si ci sono schede che hanno x58+nf200 come l' Asus P6T6 WS REVOLUTION, l'MSI Eclipse Sli Plus e una X58 EVGA ma non è assolutamente necessario anzi scalda di più e sembra che addirittura con configurazioni sli e 3sli riduca leggermente le prestazioni (più info qui (http://www.hardocp.com/article.html?art=MTYwNiwsLGhlbnRodXNpYXN0)).
Diobrando_21
27-01-2009, 14:46
ok grazie ragazzi ;)
NOOB4EVER
27-01-2009, 16:23
grazie nemesis,cmq pian piano che prendo confidenza col bios , piu questa mobo mi piace sempre di piu'..in piu sono sicuro che con i bios a venire sara' sempre migliore la situazione,io per esempio seguendo i vostri consigli ,soprattutto di chi mi ha consigliato di spegnere il pc completamente ali compreso,non ho piu avuto quei prob sdi fakeboot... :)
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 16:58
grazie nemesis,cmq pian piano che prendo confidenza col bios , piu questa mobo mi piace sempre di piu'..in piu sono sicuro che con i bios a venire sara' sempre migliore la situazione,io per esempio seguendo i vostri consigli ,soprattutto di chi mi ha consigliato di spegnere il pc completamente ali compreso,non ho piu avuto quei prob sdi fakeboot... :)
Siamo qui per aiutarci a vicenda.Bene così quindi.;)
lor68pdit
27-01-2009, 17:07
Mamma mia Nemesis, chi è quello dell'avatar, il bisnonno di E.T.? :D
lor68pdit
27-01-2009, 17:10
forse intendevi di non spegnere
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 17:17
Mamma mia Nemesis, chi è quello dell'avatar, il bisnonno di E.T.? :D
Ma quale bisnonno di E.T!Mi sono offeso.....quello sono io in persona e vengo dalla costellazione ZETA RETICULI distante 55 anni luce dalla terra.:D
I soliti sospetti
27-01-2009, 17:32
Ma quale bisnonno di E.T!Mi sono offeso.....quello sono io in persona e vengo dalla costellazione ZETA RETICULI distante 55 anni luce dalla terra.:D
:asd:
mister-x
27-01-2009, 17:33
.....forse intendevi ZETA RIDICOLI :D......
.....scusa Nemesis mi è scappata :).....
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 17:37
.....forse intendevi ZETA RIDICOLI :D......
.....scusa Nemesis mi è scappata :).....
Mi state offendendo...:cry: :cry: :cry:
mister-x
27-01-2009, 17:44
Mi state offendendo...:cry: :cry: :cry:
scherzavo....quell'avatar è bellissimo ;)
...adesso smetti di piangere però :D
lor68pdit
27-01-2009, 17:53
Si, mi sta bagnando lo schermo!!!:nonsifa: :D
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 17:55
scherzavo....quell'avatar è bellissimo ;)
Ho trovato oggi in italia le OCZ BLADE 2000 C7 1,65 al prezzo di 515 euro€ (si deduce che non hanno optato per il cambio 1:1 visto che negli usa si trova a 620$).Vediamo a giorni le perfect storm e le dominator gt che dovrebbero appararie nei listini se avranno il prezzo allineato alle OCZ.Io credo di si.
Tu Nemesis potresti anche "accontentarti" di quelle che hai :D
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 19:38
Tu Nemesis potresti anche "accontentarti" di quelle che hai :D
Si,indubbiamente mi trovo bene con le 1866 ma le 2000 c7 saranno la ciliegina sulla torta da inserire nel case.Quando una cosa mi entra in testa la porto sempre a termine.:D
Devo dire che anche le Perfect storm mi tirano non poco.Attendo che escano sul mercato per vedere su quale optare.Diciamo che le DOMINATOR GT partono avvantaggiate (per me si intende)per il semplice fatto che sono state presentate al CES di LAS VEGAS proprio in abbinamento alla RAMPAGE 2 lasciandomi pensare che sulla RAMPAGE 2 stessa non ci saranno problemi di compatibilità alcuna appunto (considerando che non ho avuto problemi con le corsair 1600,non ho problemi con le corsair 1866,le 2000 dovranno andare lisce come l'olio).Vedremo.;)
ekerazha
27-01-2009, 19:41
Ho trovato oggi in italia le OCZ BLADE 2000 C7 1,65 al prezzo di 515 euro€ (si deduce che non hanno optato per il cambio 1:1 visto che negli usa si trova a 620$).Vediamo a giorni le perfect storm e le dominator gt che dovrebbero appararie nei listini se avranno il prezzo allineato alle OCZ.Io credo di si.
Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma 500 e rotti euro per della memoria RAM secondo me è pura follia, quando 6 GB di OCZ PLATINUM 1600 Mhz C7 si trovano a 188 euro (meno della metà): in pratica si pagano 327 euro per 400 Mhz sulla memoria (che in applicazioni di uso comune danno un vantaggio prestazionale che è sostanzialmente nullo).
in effetti con quei soldi ci paghi la memoria di un server
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 19:45
Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma 500 e rotti euro per della memoria RAM secondo me è pura follia, quando 6 GB di OCZ PLATINUM 1600 Mhz C7 si trovano a 188 euro (meno della metà): in pratica si pagano 327 euro per 400 Mhz sulla memoria (che in applicazioni di uso comune danno un vantaggio prestazionale che è sostanzialmente nullo).
Diciamo che è un puro esercizio di stile le 2000 c7 1,65.....ma comunque le voglio.:D
cosa avranno di speciale queste 2?
Sono sicuramente ottime comunque...
Secondo voi, può essere che la mia cpu sia sfigata a tal punto da avere il memory controller buggato?
Sono sicuramente ottime comunque...
Secondo voi, può essere che la mia cpu sia sfigata a tal punto da avere il memory controller buggato?
Se hai lo stesso problema con un altro kit,
allora si, e' proprio il controller della cpu, quindi rma,
e chi sa' mai non te ne arrivi una da WR ;)
NOOB4EVER
27-01-2009, 20:21
forse intendevi di non spegnere
nono,se non lo spengo non boota mai,neanche se lo spengo per un secondo e poi riaccendo,devo SEMPRE sistematicamente staccare dal tasto dell'ali :)
ottimo...che fai sabato sera??
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 20:34
ottimo...che fai sabato sera??
Torno su ZETA RETICULI.:D
aaasssdddfffggg
27-01-2009, 20:51
nono,se non lo spengo non boota mai,neanche se lo spengo per un secondo e poi riaccendo,devo SEMPRE sistematicamente staccare dal tasto dell'ali :)
Comincio seriamente a pensare che il tuo unico problema sia proprio il tuo alimentatore.La tua mobo deve bootare sia se stacchi del tutto la corrente sia se lasci il tuo ali in standby.Non è affatto normale che devi per forza optare per il tasto dell'ali.Ripeto,per me è il tuo alimentatore che ha qualcosa che non va.;)
aquistar
27-01-2009, 22:01
[QUOTE=Nemesis Elite;26039296]Ho trovato oggi in italia le OCZ BLADE 2000 C7 1,65 al prezzo di 515 euro€
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Caspita ragazzi miei davvero uno sfizio notevole, ma realmente in termini prestazionali quanto possono influire?
P.S. Sono troppo inc.....o è in ritardo la mobo, aspetto solo lei, non vorrei che il corriere si stia divertendo a fare oc tra una consegna e l'altra:mbe: :wtf: :ncomment: :ncomment:
Se hai lo stesso problema con un altro kit,
allora si, e' proprio il controller della cpu, quindi rma,
e chi sa' mai non te ne arrivi una da WR ;)
In teoria giovedì ho le G.Skill.. Cos'è WR?
aquistar
27-01-2009, 22:33
In teoria giovedì ho le G.Skill.. Cos'è WR?
Spero che le G.SKILL siano ottime memorie, non posso dirtelo perchè come puoi vedere mi manca la mobo e quindi da parte mia non èp stato possibile testarle ancora.
Per WR credo intendano dire che ti potrebbe arrivare in sostituzione una cpu da WR ovvero world record
giuseppe001
27-01-2009, 22:46
Ciao Ragazzi,
io mi sto apprestando ad assemblare un Pc con Core i7 EE. Fino a ieri ero sicuro su tutti i componenti da prendere ovvero
Mobo Rampage ii extreme
ram Corsair Dominator Gt 2000
schede video 3x gtx285
ali silverstone Decathlon 1200
Quello che mi suscita incertezza è la Asus P6T6 WS Revolution che fa viaggiare il 3-way sli a 16x per tutte e 3 le schede.
Cosa ne pensate ? Avete info al riguardo ovvero se l' aggiunta del NS200 dà vantaggi ?
Grazie
Giuseppe
mister-x
27-01-2009, 22:51
Ciao Ragazzi,
io mi sto apprestando ad assemblare un Pc con Core i7 EE. Fino a ieri ero sicuro su tutti i componenti da prendere ovvero
Mobo Rampage ii extreme
ram Corsair Dominator Gt 2000
schede video 3x gtx285
ali silverstone Decathlon 1200
Quello che mi suscita incertezza è la Asus P6T6 WS Revolution che fa viaggiare il 3-way sli a 16x per tutte e 3 le schede.
Cosa ne pensate ? Avete info al riguardo ovvero se l' aggiunta del NS200 dà vantaggi ?
Grazie
Giuseppe
Se guardi in fondo alla pagina 94 troverai che il chip nf200 non serve a un tubo anzi va quasi di meno quindi vai tranquillo con la rampage 2 extreme (più info qui (http://www.hardocp.com/article.html?art=MTYwNiwsLGhlbnRodXNpYXN0))
Torno su ZETA RETICULI.:D
peccato....:(
mister-x
27-01-2009, 23:38
peccato....:(
carina la storia di quella costellazione e di come sia stata scoperta... cmq per le ram facci sapere che a breve cambio pure il procio prendendo la versione ex :D
adajsdasasld2342343
28-01-2009, 01:43
dove le hai trovate?
la domanda è comforme al regolamento perchè l'oggetto è raro
articolo 7 dell' Hardware Upgrade Forum "7. Rivenditori di hardware informatico" (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
semmai mandamelo in privato se hai scrupoli
Miglior bios x questa mobo x quanto riguarda compatibilità ram e prestazioni in oc?
Grazie
A, l' 1001 che in prima pagina lo date ancora x beta ora è ufficiale.
E.
mister-x
28-01-2009, 08:53
Miglior bios x questa mobo x quanto riguarda compatibilità ram e prestazioni in oc?
Grazie
A, l' 1001 che in prima pagina lo date ancora x beta ora è ufficiale.
E.
Prova il 904 beta e il 1001 ufficiale sono quelli con cui mi sono trovato meglio in oc.
giuseppe001
28-01-2009, 09:04
inoltre avrei 2 quesiti:
- per alimentare correttamente il 3-way sli è necessario avere un alimentatore con 6 connettori da 6 pin per le gtx285. Questi connettori devono essere singoli ovvero non posso prendere un cavo singolo che ha 2 connettori da 6 pin ? corretto ? poichè la somma degli ampere sarebbe quella che eroga solo quel cavo e non il doppio se provenisse da due rail separati ?
- enermax 1250, silverstone 1200 e thermatake 1200, cooler master 1200 si equivalgono ? c'e' ne uno che spicca tra questi ? mi date consigli sul miglior ali a prescindere dal prezzo ?
- memorie ddr3 triple channel : la rampage ii extreme supporta in OC frequenze fino a 2000 mhz; ho intenzione di acquistare le prossime corsair dominator gt: se io non effettuassi overclock avrei un degrado delle prestazioni rispetto all' utilizzo di normali 1600 mhz ?
Grazie per l' attenzione e magari le domande banali.
Sto leggendo tutto questo 3d su carta, dovrei finire di leggerlo stasera; abbiate pazienza
ciao
Giuseppe
inoltre avrei 2 quesiti:
- per alimentare correttamente il 3-way sli è necessario avere un alimentatore con 6 connettori da 6 pin per le gtx285. Questi connettori devono essere singoli ovvero non posso prendere un cavo singolo che ha 2 connettori da 6 pin ? corretto ? poichè la somma degli ampere sarebbe quella che eroga solo quel cavo e non il doppio se provenisse da due rail separati ?
- enermax 1250, silverstone 1200 e thermatake 1200, cooler master 1200 si equivalgono ? c'e' ne uno che spicca tra questi ? mi date consigli sul miglior ali a prescindere dal prezzo ?
- memorie ddr3 triple channel : la rampage ii extreme supporta in OC frequenze fino a 2000 mhz; ho intenzione di acquistare le prossime corsair dominator gt: se io non effettuassi overclock avrei un degrado delle prestazioni rispetto all' utilizzo di normali 1600 mhz ?
Grazie per l' attenzione e magari le domande banali.
Sto leggendo tutto questo 3d su carta, dovrei finire di leggerlo stasera; abbiate pazienza
ciao
Giuseppe
Io ancora ho da testare il materiale.
Cmq ho 3 GTX 285 1 GB in Tri-Sli con alimentatore Tagan 1300W con 92A sui 12v e sembra funzionae per bene (ripeto devo fare test approfonditi).Ogni GTX 285 ha bisogno di 2 connettori PCI-E 6 pin e meglio che siano distinti diciamo che dipende se il tuo alimentatore ha su ogni portante da 12v a cui è collegata una scheda gli ampere per farla andare a meno che i 12v siano condivisi su tutte le portanti allora basta che controlli gli ampere totali (non su un'unica portante da 12 ma sutti i 12v).
Non li ho provati ne lette recensioni però di solito i Silverstone sono ottimi ali.
La terza domanda non ho capito bene ?
Davide_72
28-01-2009, 09:53
Un saluto a tutti voi del forum.
Vorrei fervi una domanda stupida e non inerente forse a questo forum.
Qualcuno di voi si e inscritto ASUS Member per registrare il prodotto?
Se si che vantaggi ci sono nel registrarsi?
Grazie
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 10:08
dove le hai trovate?
la domanda è comforme al regolamento perchè l'oggetto è raro
articolo 7 dell' Hardware Upgrade Forum "7. Rivenditori di hardware informatico" (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
semmai mandamelo in privato se hai scrupoli
Compuline di Roma (li ha in listino ma ancora non disponibili).Ma aspetto anche le g.skill e le corsair gt per decidere quale scegliere.
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 10:09
Io ancora ho da testare il materiale.
Cmq ho 3 GTX 285 1 GB in Tri-Sli con alimentatore Tagan 1300W con 92A sui 12v e sembra funzionae per bene (ripeto devo fare test approfonditi).Ogni GTX 285 ha bisogno di 2 connettori PCI-E 6 pin e meglio che siano distinti diciamo che dipende se il tuo alimentatore ha su ogni portante da 12v a cui è collegata una scheda gli ampere per farla andare a meno che i 12v siano condivisi su tutte le portanti allora basta che controlli gli ampere totali (non su un'unica portante da 12 ma sutti i 12v).
Non li ho provati ne lette recensioni però di solito i Silverstone sono ottimi ali.
La terza domanda non ho capito bene ?
Vai su SILVERSTONE.Senza ripensamenti.;)
Cmq posto solo ora perchè non ho avuto tempo.
Ho solo un problema con le memorie.
Possiedo un Kit Corsair 1600 9-9-9-24 3x2 (le stesse di Mister X) e ho notato che con un solo kit su A1 boota per bene riconosce 2Gbyte e ok.
Bene allora su A1 ho provato singolarmente ciascun banco e solo 1 su 3 funziona con gli altri 2 non boota.
Infatti mettendo 2 o 3 banchi (mettendo sempre però il banco "buono" sempre su A1 altrimenti non boota) boota e riconosce solo 2gbyte cioè vede solo il banco buono come è lecito aspettarsi.
A sto punto ho riprovato un kit alla volta e niete sempre e solo il solito banco riconosce gli altri 2 come morti.
Infine ho provato le mie GSKILL DDR3 1600 2x2Gbyte (erano una bomba sulla Striker 2 Extreme) e funzionano correttamente riconosce 4Gbyte in DUAL (a dire il vero sul bios dice che Usable 4088 Mbyte e non 4096 MByte sapete perchè ?), dopo riesco a installare sistema operativo attivare tri-sli ecc ecc
Direi che a sto punto sono le memorie e non la scheda madre ne la CPU, certo che mi sembra strano 2 banchi su 3 fallati ma a quanto pare. :muro:
pippopino
28-01-2009, 10:30
Ciao a tutti volevo un consiglio...
Ho una Asus Rampage II Extreme, Core i7 920 con Thermalright U120E e ventola da 120 e 6gb Corsair Xms3 1600 triple.
Sto provando a fare dell'oc (è la prima volta) e per ora sono tutto a default tranne vcore=1,21 freq=3600 (180x20) e ram a 1400 e qualcosa. Il mio problema sono le temperature. Con RealTemp 2.70 i 4 core sotto Prime95 vanno su 105° mentre con Asus Probe II la temp del proc è di 75°. Nel mio caso le temperature potrebbero essere + alte del normale visto che ho il LianLi PC-b25b (insonorizzato), quindi tiene più calore, ma non capisco i dati di RealTemp perchè così alti? Negli altri post non li vedevo sopra i 90!
Grazie
giuseppe001
28-01-2009, 10:40
grazie per le risposte.....
sul sito di nvidia per il 3 way sli delle 285 suggerisce il thermaltake...
domanda: il decathlon va bene ugualmente per 3 285 ?
come sempre sul sito di nvidia sli suggerisce solo 3 cases.
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 10:43
grazie per le risposte.....
sul sito di nvidia per il 3 way sli delle 285 suggerisce il thermaltake...
domanda: il decathlon va bene ugualmente per 3 285 ?
come sempre sul sito di nvidia sli suggerisce solo 3 cases.
Allora,il Decathlon non solo è certificato per il triple e quadSLI ma è anche certificato per le schede madri ROG di ASUS.Fai un salto sul sito SILVERSTONE....e poi restano i numeri 1 al mondo.
Per quanto mi riguarda un Thermaltake come ALI non me lo farei mai.:D
dannnnnny
28-01-2009, 10:43
Possiedo un Kit Corsair 1600 9-9-9-24 3x2 (le stesse di Mister X) e ho notato che con un solo kit su A1 boota per bene riconosce 2Gbyte e ok.
Bene allora su A1 ho provato singolarmente ciascun banco e solo 1 su 3 funziona con gli altri 2 non boota.
Infatti mettendo 2 o 3 banchi (mettendo sempre però il banco "buono" sempre su A1 altrimenti non boota) boota e riconosce solo 2gbyte cioè vede solo il banco buono come è lecito aspettarsi.
A sto punto ho riprovato un kit alla volta e niete sempre e solo il solito banco riconosce gli altri 2 come morti.
Infine ho provato le mie GSKILL DDR3 1600 2x2Gbyte (erano una bomba sulla Striker 2 Extreme) e funzionano correttamente riconosce 4Gbyte in DUAL (a dire il vero sul bios dice che Usable 4088 Mbyte e non 4096 MByte sapete perchè ?), dopo riesco a installare sistema operativo attivare tri-sli ecc ecc
Direi che a sto punto sono le memorie e non la scheda madre ne la CPU, certo che mi sembra strano 2 banchi su 3 fallati ma a quanto pare. :muro:
ciao..se ti posso consigliare almeno da quello che ne so io il problema non c'e'..anche a me sulla dfi non mi partiva se installavo i 3 banchi di memoria mentre con 2 si..allora ho tolto la cpu,l'ho rimessa e tutto ok!adesso per magia li vede tutti e 3!!questo grazie ad un consiglio di un amico che mi ha spiegato di come e' delicato il socket,e ora che nel proc c'e' anche il controller di memoria possono succedere questi casini!!ciao
giuseppe001
28-01-2009, 10:48
Allora,il Decathlon non solo è certificato per il triple quadSLI ma è anche certificato per le schede madri ROG di ASUS.Fai un salto sul sito SILVERSTONE....e poi restano i numeri 1 al mondo.
Per quanto mi riguarda un Thermaltake come ALI non me lo farei mai.:D
grazie per il feedback
quindi bisogna prendere con le pinze quanto c'e' scritto su nvidia sli.
poiche', anche per i case, ne consiglia solo 3 modelli
immagino siano questioni di marketing o sbaglio ?
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 10:56
grazie per il feedback
quindi bisogna prendere con le pinze quanto c'e' scritto su nvidia sli.
poiche', anche per i case, ne consiglia solo 3 modelli
immagino siano questioni di marketing o sbaglio ?
Bravissimo.....e aggiungo anche visto che si parla di marketing (perchè marketing è questo)di non fissarvi nell'avere l'nforce200 per avere tre 16x a banda piena perchè le prestazioni sono praticamente nulle rispetto a un 16x-8x-8x.;)
ciao..se ti posso consigliare almeno da quello che ne so io il problema non c'e'..anche a me sulla dfi non mi partiva se installavo i 3 banchi di memoria mentre con 2 si..allora ho tolto la cpu,l'ho rimessa e tutto ok!adesso per magia li vede tutti e 3!!questo grazie ad un consiglio di un amico che mi ha spiegato di come e' delicato il socket,e ora che nel proc c'e' anche il controller di memoria possono succedere questi casini!!ciao
Ciao questo potrebbe essere però nel mio caso ho la seguente situazione nel caso delle memorie Corsair:
BANCO1 SLOT A1 e tutti gli altri vuoti Parte e riconosce 2Gbyte ovviamente tutto ok !
BANCO2 SLOT A1 e tutti gli altri vuoti Non Parte
BANCO3 SLOT A1 e tutti gli altri vuoti Non Parte
A sto punto deduco che 2 banchi su 3 sono fallati (cioè il BANCO 2 e BANCO 3), altrimenti non capisco :confused:
mister-x
28-01-2009, 11:13
Ma come?? Non riesco a capire. Io ho le stesse memorie IDENTICHE e funziona tutto alla perfezione. Hai provato ad aggiornare il bios? Io quando le ho messe la prima volta avevo il 503. Le metti sugli slot blu vero?
Ma come?? Non riesco a capire. Io ho le stesse memorie IDENTICHE e funziona tutto alla perfezione. Hai provato ad aggiornare il bios? Io quando le ho messe la prima volta avevo il 503. Le metti sugli slot blu vero?
Si ho riassunto nel post sopra perchè in quello che hai quotato è un po' articolato.
Ci credo infatti non penso sia un problema di compatibilità ma che siano proprio fallati 2 banchi altrimenti non capisco il risultato del test sopra.
Ho controllato anche i numeri di serie e sono tutti consecutivi.
mister-x
28-01-2009, 11:19
Ciao a tutti volevo un consiglio...
Ho una Asus Rampage II Extreme, Core i7 920 con Thermalright U120E e ventola da 120 e 6gb Corsair Xms3 1600 triple.
Sto provando a fare dell'oc (è la prima volta) e per ora sono tutto a default tranne vcore=1,21 freq=3600 (180x20) e ram a 1400 e qualcosa. Il mio problema sono le temperature. Con RealTemp 2.70 i 4 core sotto Prime95 vanno su 105° mentre con Asus Probe II la temp del proc è di 75°. Nel mio caso le temperature potrebbero essere + alte del normale visto che ho il LianLi PC-b25b (insonorizzato), quindi tiene più calore, ma non capisco i dati di RealTemp perchè così alti? Negli altri post non li vedevo sopra i 90!
Grazie
Mi sa che hai montato male il dissi perchè io ho la versione black del tuo dissipatore e a 3.85ghz arrivo sotto prime 95 al massimo a 65° quando è caldo e sui 60 quando la temp è normale.
mister-x
28-01-2009, 11:23
Ci credo infatti non penso sia un problema di compatibilità ma che siano proprio fallati 2 banchi altrimenti non capisco il risultato del test sopra.
Ho controllato anche i numeri di serie e sono tutti consecutivi.
Sinceramente mi sembra un pò strano che 2 su 3 siano fallati. Scusa ma sono grige con adesivi viola e gialli no? (clicca sulla mia firma per vedere se sono proprio le stesse)
pippopino
28-01-2009, 11:25
non credo perchè dopo averlo montato la prima volta avevo notato una differenza da realtemp di circa 10° tra le coppie dei due core. Ho smontato tutto, lappato il dissy, rimesso la Arctic Silver 5 (goccia di riso spalmata con tessera telefonica sia su proc che su dissy) e ora le temp sono uguali tra tutti e 4. Per di più all'inizio avevo montato il dissy diciamo con le lamelle perpendicolari alla lunghezza del proc perchè nell'altro senso non mi ci stava, mentre la seconda volta ho fatte un pò di modifiche e sono riuscito a metterlo con le lamelle parallele alla lunghezza del proc. non so se ho reso l'idea
Sinceramente mi sembra un pò strano che 2 su 3 siano fallati. Scusa ma sono grige con adesivi viola e gialli no?
Si sono quelle.
Boh sembra strano anche a me ma come spiegheresti (test ripetuto almeno 3-4 volte) questo :
BANCO1 SLOT A1 e tutti gli altri vuoti Parte e riconosce 2Gbyte ovviamente tutto ok !
Il BANCO1 è l'unico che supera sempre questo test che ripeto ho fatto almeno 3-4 volte.
:muro: :muro: :confused:
mister-x
28-01-2009, 11:30
Si sono quelle.
Boh sembra strano anche a me ma come spiegheresti (test ripetuto almeno 3-4 volte) questo :
Il BANCO1 è l'unico che supera sempre questo test che ripeto ho fatto almeno 3-4 volte.
:muro: :muro: :confused:
Ma se le metti tutte sugli slot blu con bios aggiornato non ti boota?
Ma se le metti tutte sugli slot blu con bios aggiornato non ti boota?
Bios ultima versione (ho provato anche altre versioni cmq.).
Se metto tutti e 3 negli slot blu boota però riconosce solo 2 Gbyte (il banco "buono" appunto).
mister-x
28-01-2009, 11:41
non credo perchè dopo averlo montato la prima volta avevo notato una differenza da realtemp di circa 10° tra le coppie dei due core. Ho smontato tutto, lappato il dissy, rimesso la Arctic Silver 5 (goccia di riso spalmata con tessera telefonica sia su proc che su dissy) e ora le temp sono uguali tra tutti e 4. Per di più all'inizio avevo montato il dissy diciamo con le lamelle perpendicolari alla lunghezza del proc perchè nell'altro senso non mi ci stava, mentre la seconda volta ho fatte un pò di modifiche e sono riuscito a metterlo con le lamelle parallele alla lunghezza del proc. non so se ho reso l'idea
Bo non so cosa dirti. Non penso ci sia tutta questa differenza tra il tuo e il mio solo perchè io ho il Black. Cmq io ho usato la Zalman ZM-STG1 e ho un pò abbondato. Prova a mettercene di più.
ziosante73
28-01-2009, 11:43
Non è ancora stato risolto il problema del cold boot vero? Penso di no visto che con il bios 1001 me lo fa ancora.
Azz però se tutte le volte che tolgo la corrente, diciamo di notto quando vado a letto, il giorno dopo riaccendento devo rimettere i valori di partenza è uno strazio! Forza asus trova l'inghippo e risolvilo:ave:
pippopino
28-01-2009, 11:45
secondo te è più attendibile la temp di realtemp o quella di probe?
sarà il proc o la scheda madre il pezzo fallato?
mister-x
28-01-2009, 11:45
Bios ultima versione (ho provato anche altre versioni cmq.).
Se metto tutti e 3 negli slot blu boota però riconosce solo 2 Gbyte (il banco "buono" appunto).
Mi dispiace che ti sia toccato proprio il kit sfigato. Perchè te le avevo consigliate in quanto oltre a me anche dei miei amici hanno quelle ram su questa mobo e anche loro non hanno mai avuto problemi. Cmq se sono in garanzia ti merita subito riportarle dove le hai comprate. Purtroppo mi sa che è l'unico modo :( .
mister-x
28-01-2009, 11:49
secondo te è più attendibile la temp di realtemp o quella di probe?
sarà il proc o la scheda madre il pezzo fallato?
Real temp misura la temp del core mentre pc-probe misura la temp sulla superfice del procio quindi sono entrambi attendibili. Tuttavia le temp che ti dicevo io erano riferite al core.
Ne il procio ne la scheda madre, è un prioblema del dissi o di come è stato messo a mio avviso.
Mi dispiace che ti sia toccato proprio il kit sfigato. Perchè te le avevo consigliate in quanto oltre a me anche dei miei amici hanno quelle ram su questa mobo e anche loro non hanno mai avuto problemi. Cmq se sono in garanzia ti merita subito riportarle dove le hai comprate. Purtroppo mi sa che è l'unico modo :( .
No ti ringrazio ho visto anche io che anche altri sono ok con ste ram e sono perfino nel QVL di Asus però azzo che sfiga il kit fallato (tra l'altro quando ho estratto dalla confezione un banco aveva il dissipatore un po' piegato o meglio aveva una fitta in alto, la confenzione era cmq sigillata perfettamente). :muro: :muro: :muro:
Meno male che ho le mie fide GSKILL 2x2 Gbyte che vanno benone in attesa della sostituzione (unico solo dubbio nel bios mi dice che la memoria disponibile è 4088Mbyte e non 4096Mbyte è normale ? Quanto ti dice con 3 kit di 2Gbyte l'uno nel bios ?).
mister-x
28-01-2009, 11:53
No ti ringrazio ho visto anche io che anche altri sono ok con ste ram e sono perfino nel QVL di Asus però azzo che sfiga il kit fallato (tra l'altro quando ho estratto dalla confezione un banco aveva il dissipatore un po' piegato o meglio aveva una fitta in alto, la confenzione era cmq sigillata perfettamente). :muro: :muro: :muro:
Meno male che ho le mie fide GSKILL 2x2 Gbyte che vanno benone in attesa della sostituzione (unico solo dubbio nel bios mi dice che la memoria disponibile è 4088Mbyte e non 4096Mbyte è normale ? Quanto ti dice con 3 kit di 2Gbyte l'unico nel bios ?).
6136MB su system information quindi va bene.
6136MB su system information quindi va bene.
Il fatto che le GSKILL vadano benone tutti e 2 moduli e visto i test precedenti e l'ammaccatura sospetta mi fa proprio pensare al 100% che ho beccato il vero KIT Corsair SFIGA (2 su 3 cmq inizia a farsi evento bello raro su delle ram :muro: ).
A proposito Mister X ti consiglio di aggiornare il sistema passando a delle ram più performanti, butta via quelle schifezze, e vendile a me :O Ti faccio questo favore di prendertele a buon prezzo e non sto scherzando non puoi rifiutare :O :D :D :D:fiufiu:
mister-x
28-01-2009, 12:11
Il fatto che le GSKILL vadano benone tutti e 2 moduli e visto i test precedenti e l'ammaccatura sospetta mi fa proprio pensare al 100% che ho beccato il vero KIT Corsair SFIGA (2 su 3 cmq inizia a farsi evento bello raro su delle ram :muro: ).
A proposito Mister X ti consiglio di aggiornare il sistema passando a delle ram più performanti, butta via quelle schifezze, e vendile a me :O Ti faccio questo favore di prendertele a buon prezzo e non sto scherzando non puoi rifiutare :O :D :D :D:fiufiu:
:D :D :D
Quando Nemesis venderà le sue a me a buon prezzo per comprarsi le GT io ti venderò le mie. Quindi devi convincere Nemesis non me. :D
:D :D :D
Quando Nemesis venderà le sue a me a buon prezzo per comprarsi le GT io ti venderò le mie. Quindi devi convincere Nemesis non me. :D
Nemesis che aspetti ancora le Corsair Dominator nel case ? Noooo non ci siamo ! :D
mister-x
28-01-2009, 12:34
Nemesis che aspetti ancora le Corsair Dominator nel case ? Noooo non ci siamo ! :D
Scusa l'ennesima domanda ma hai provato senza il 3-sli o meglio con una sola vga?
Scusa l'ennesima domanda ma hai provato senza il 3-sli o meglio con una sola vga?
Ho provato prima di mettere la terza ma non credo sia quello il problema perchè non si spiega che un banco va e gli altri 2 mai se messi singolamente sempre su lo stesso slot e ripetendo il test più volte.Senza contare che con le Gskill tutto ok.
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 12:40
Attendo che arrivino sul mercato le OCZ BLADE,GSKILL PERFECT STORM e DOMINATOR GT.Quindi vedrò quale prendere.Ne prenderò comunque ben 12 giga e non ci penso più.;)
ekerazha
28-01-2009, 12:42
Attendo che arrivino sul mercato le OCZ BLADE,GSKILL PERFECT STORM e DOMINATOR GT.Quindi vedrò quale prendere.Ne prenderò comunque ben 12 giga e non ci penso più.;)
Più di 1000 euro di RAM :D
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 12:43
Si.Dovrei stare intorno a quella cifra.Resto in attesa.Mi sono lasciato la tredicesima intera proprio per questo acquisto.:D
lor68pdit
28-01-2009, 12:47
Con 1000€ mi faccio un'altro pc core i7 daily use e con questo mi diverto con l'azoto!!!!
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 12:49
Con 1000€ mi faccio un'altro pc core i7 daily use e con questo mi diverto con l'azoto!!!!
e vabè chiaro.Ma nessuno segua il mio operato.....sono malato!:D
e vabè chiaro.Ma nessuno segua il mio operato.....sono malato!:D
Beh io con 3 GTX 285 sono influenzato ma tu sei un caso clinico :D
Cosa ne pensi del mio problema con le corsair se hai letto qualche post addietro ?
giuseppe001
28-01-2009, 13:14
@ Nemesis
Ok vada per il Silverstone DA 1200
io voglio alimentare 3 GTX285....mi dici quanti cavi a 6 pin singoli possono essere collegati all alimentatore; in altre parole io voglio collere alle 3 schede 6 cavi singoli e non magari sdoppiati o che provengano dalla stessa rail
Ti ringrazio molto
Ps: anche io aspetto le GT per fare 12 gb di ram
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 13:21
@ Nemesis
Ok vada per il Silverstone DA 1200
io voglio alimentare 3 GTX285....mi dici quanti cavi a 6 pin singoli possono essere collegati all alimentatore; in altre parole io voglio collere alle 3 schede 6 cavi singoli e non magari sdoppiati o che provengano dalla stessa rail
Ti ringrazio molto
Ps: anche io aspetto le GT per fare 12 gb di ram
Con il SILVERSTONE stai tranquillo : mi sembra di capire che prenderai il modello che ho io.Bene,sarai dotato di 6 attacchi pci-x a 6 pin (2 cavi sono a coppie di 2 6pin) e 2 attacchi per alimentazione a 8 pin.Non avrai bisogno di usare nemmeno un adattatore delle tue 3 schede e con 90a sui 12v dormi tranquillo e beato.;)
Anche tu 12 giga?Non è che questo Thread diventa un ospedale per matti?:sofico:
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 13:37
Cosa ne pensi del mio problema con le corsair se hai letto qualche post addietro ?
Se le G.SKILL ti vanno bene è chiaro che le tue Corsair hanno qualche problema (considerando che le CORSAIR vanno bene su questa mobo).Non vedo altre spiegazioni.
Se le G.SKILL ti vanno bene è chiaro che le tue Corsair hanno qualche problema (considerando che le CORSAIR vanno bene su questa mobo).Non vedo altre spiegazioni.
Visto che si parla di alimentatori io ho preso il Tagan BZ Pipe Rock 1300W (92A sui 12v) è il modello di punta di Tagan, come lo vedi come qualità rispetto agli altri ?
aaasssdddfffggg
28-01-2009, 14:10
Visto che si parla di alimentatori io ho preso il Tagan BZ Pipe Rock 1300W (92A sui 12v) è il modello di punta di Tagan, come lo vedi come qualità rispetto agli altri ?
E' sicuramente tra i migliori in assoluto sul mercato ma perdonami....io preferisco SILVERSTONE su tutti in merito agli alimentatori appunto.;)
lancillo1
28-01-2009, 14:10
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questa scheda madre abbinata ad un i7 920 e a delle ram OCZ Pc3-12800 7-7-7
Ho un problema molto strano che non riesco a capire.....
In pratica il pc a default si imposta con le ram a 1066 con timings 7-7-7 e voltaggio 1,5V e tutto funziona alla perfezione.
Appena provo ad impostare le ram a 1333 o a 1600, sia lasciando il voltaggio in automatico che impostandolo manualmente a 1,65 il pc mi fa il boot e carica windows ma appena avvio orthos o prime95 dopo 20 secondi il pc mi si riavvia. Ovviamente la cpu non è overcloccata e le temperature sono nella norma.
Ho subito pensato a dun problema di ram ed ho utilizzato il memory diagnostic di vista per vedere se rilevava errori, la cosa strana è che con le ram 1600 7-7-7 con 1,65V non mi dà nessun errore.
Ho provato anche con memtest 1.70 ed anche in questo caso nessun errore.
Se la ram non è difettosa perchè Orthos e Prime mi fanno riavviare la macchina? Non può essere un problema di Windows perchè con le ram settate a 1066 riesco a fare 1 ora di prime95 senza problemi.
Secondo voi dove potrebbe stare il problema?
E' sicuramente tra i migliori in assoluto sul mercato ma perdonami....io preferisco SILVERSTONE su tutti in merito agli alimentatori appunto.;)
Cosa ne pensi dei Cooler Master UCP? Ho quello da 1100W e non ho ancora avuto occasione di provarlo bene, come sapete, ci sono stati dei piccoli inconvenienti
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questa scheda madre abbinata ad un i7 920 e a delle ram OCZ Pc3-12800 7-7-7
Ho un problema molto strano che non riesco a capire.....
In pratica il pc a default si imposta con le ram a 1066 con timings 7-7-7 e voltaggio 1,5V e tutto funziona alla perfezione.
Appena provo ad impostare le ram a 1333 o a 1600, sia lasciando il voltaggio in automatico che impostandolo manualmente a 1,65 il pc mi fa il boot e carica windows ma appena avvio orthos o prime95 dopo 20 secondi il pc mi si riavvia. Ovviamente la cpu non è overcloccata e le temperature sono nella norma.
Ho subito pensato a dun problema di ram ed ho utilizzato il memory diagnostic di vista per vedere se rilevava errori, la cosa strana è che con le ram 1600 7-7-7 con 1,65V non mi dà nessun errore.
Ho provato anche con memtest 1.70 ed anche in questo caso nessun errore.
Se la ram non è difettosa perchè Orthos e Prime mi fanno riavviare la macchina? Non può essere un problema di Windows perchè con le ram settate a 1066 riesco a fare 1 ora di prime95 senza problemi.
Secondo voi dove potrebbe stare il problema?
Prova un memtest e vedi che errori ti da, speriamo di risolvere.. Orthos che modalità hai fatto? Intendo, stress cpu, stress ram etc..
giuseppe001
28-01-2009, 14:20
Con il SILVERSTONE stai tranquillo : mi sembra di capire che prenderai il modello che ho io.Bene,sarai dotato di 6 attacchi pci-x a 6 pin (2 cavi sono a coppie di 2 6pin) e 2 attacchi per alimentazione a 8 pin.Non avrai bisogno di usare nemmeno un adattatore delle tue 3 schede e con 90a sui 12v dormi tranquillo e beato.;)
Anche tu 12 giga?Non è che questo Thread diventa un ospedale per matti?:sofico:
non mi è chiara una cosa: cosa intendi per " 2 cavi sono a coppie di 2 6pin " ?
io ho visto la foto della parte connessioni: ci sono 6 attacchi da 8 pin e 4 da sei e poi il classico 24 pin.
come ottengo i 6 cavi da 6pin per alimentare le 3 gtx285 ?
Grazie
Ps ho visto che ci sono 4 connettori da 8 pin per le PCIE.....come collego le tre schede?
lancillo1
28-01-2009, 14:23
Prova un memtest e vedi che errori ti da, speriamo di risolvere.. Orthos che modalità hai fatto? Intendo, stress cpu, stress ram etc..
Memtest già fatto a 1600 7-7-7 con 1.65V nessun errore.....
Orthos l'ho fatto in modalità Blend - Stress Cpu & Ram e si blocca quasi immediatamente.....
Stessa cosa Prime95.....
Se eseguo Orthos o Prime con ram a 1066 nessun problema invece.....
Cosa ne pensi dei Cooler Master UCP? Ho quello da 1100W e non ho ancora avuto occasione di provarlo bene, come sapete, ci sono stati dei piccoli inconvenienti
bho se dei spendere tanto o prendi il nuovo enermax revolution oppure il silverstone che ha il nostro amiche proveniente dallo spazio.al momento sono i migliori
Memtest già fatto a 1600 7-7-7 con 1.65V nessun errore.....
Orthos l'ho fatto in modalità Blend - Stress Cpu & Ram e si blocca quasi immediatamente.....
Stessa cosa Prime95.....
Se eseguo Orthos o Prime con ram a 1066 nessun problema invece.....
Prova un orthos in stress ram
lancillo1
28-01-2009, 14:45
Prova un orthos in stress ram
Si blocca subito anche in stress ram....
In una situazione normale avrei pensato subito a delle ram difettose ma il fatto che memtest non mi rilevi errori è inspiegabile.....
Non può essere neanche un problema di Windows perchè l'ho installato ieri e comunque mi funziona tutto perfettamente con le ram a 1066
Sono 10 anni che mi assemblo pc ed onestamente questa è la situazione più strana che mi sia mai capitata.....
Beh, se vuoi sapere la mia storia inizia circa 10 pagine fa... Comunque, il fatto che si blocchi con la ram in paricolar modo a quelle frequenze POTREBBE secondo me esser dovuto al processore.. Oppure sono le ram.. Provale singolarmente alle frequenze a cui dovrebbero lavorare.
dado7591
28-01-2009, 15:12
Si blocca subito anche in stress ram....
In una situazione normale avrei pensato subito a delle ram difettose ma il fatto che memtest non mi rilevi errori è inspiegabile.....
Non può essere neanche un problema di Windows perchè l'ho installato ieri e comunque mi funziona tutto perfettamente con le ram a 1066
Sono 10 anni che mi assemblo pc ed onestamente questa è la situazione più strana che mi sia mai capitata.....
Prova a dare un po' più di voltaggio alle RAM,tipo 1.8-1.85v...il controller lascialo a 1.65v
Prova il profilo #1 di X.M.P., che trovi in Ai Overclocking
Prova a dare un po' più di voltaggio alle RAM,tipo 1.8-1.85v...il controller lascialo a 1.65v
a che voce si trova ilvoltaggio ram??
ekerazha
28-01-2009, 15:53
come non è molto efficiente. l'efficienza è la stessa in tutte le versioni
No, la versione da 1250 W non è certificata 80 PLUS Silver: http://enermax.com/home.php?fn=eng/press_b_1&no=1
dj_andrea
salve oggi ho comprato un pc con questa scheda madre ma il volume secondo me e basso non c'e qualche patch o driver aggiornato per alzarlo????
mister-x
No! Il massimo per le ram (bus dram voltage) è 1.65v e il max consigliato da Intel per il "controller" (QPI\Dram voltage) è 1.35v
ekerazha
28-01-2009, 15:57
No, la versione da 1250 W non è certificata 80 PLUS Silver: http://enermax.com/home.php?fn=eng/press_b_1&no=1
In realtà avevo preso un abbaglio ma la cosa è comunque strana, la versione da 1250 W dovrebbe essere più efficiente perchè è dichiarata con un efficienza del "87-91%", quindi dovrebbe rientrare addirittura nei valori per la certificazione 80 Plus Gold ed invece non è proprio certificata... magari potrebbe avere a che fare col fatto che a differenza degli altri modelli funziona solo a 220-240VAC e quindi in america non va... boh :D
dj_andrea
28-01-2009, 16:36
salve oggi ho comprato un pc con questa scheda madre ma il volume secondo me e basso non c'e qualche patch o driver aggiornato per alzarlo????
up plz
up plz
i driver non alzano il volume... mi sembra strano, visto che le creative hanno sempre avuto un volume tra i più alti. Purtroppo ancora non posso provare, ti farò sapere. Non sono le casse magari?
dj_andrea
28-01-2009, 17:08
i driver non alzano il volume... mi sembra strano, visto che le creative hanno sempre avuto un volume tra i più alti. Purtroppo ancora non posso provare, ti farò sapere. Non sono le casse magari?
no con le casse e con le cuffie che sento basso
ma con l'altra scheda audio x-fi sentivo alto anche dalle cuffie
strano... Appena ho il pc apposto darò la mia opinione.. Ma dove gli hai trovati i driver su internet?
dj_andrea
28-01-2009, 17:33
strano... Appena ho il pc apposto darò la mia opinione.. Ma dove gli hai trovati i driver su internet?
da nessuna parte infatti ho usato quelli del cd :(
dj_andrea
28-01-2009, 18:21
volevo sapere altre info se possibile
1 ho il bios 602 conviene aggiornare?
2 ho le ram corsair 1600 mhz e sul bios le rileva 1333 sul bios e 1066 quando parte il pc c'e un opzione xmp nel bios e dopo dice 1600 la abilito senza problemi vero? non e come un o.c giusto?
lancillo1
28-01-2009, 19:06
Ho provato i singoli banchi di ram e tutti funzionano regolarmente a 1600 777 con 1,65 come da specifiche....
Quindi pare che il problema sia il triple channel che non mi funziona come dovrebbe a frequenze superiori a 1066....
A questo punto cosa dovrei sostituire la mobo o la ram?
mister-x
28-01-2009, 19:08
Ho provato i singoli banchi di ram e tutti funzionano regolarmente a 1600 777 con 1,65 come da specifiche....
Quindi pare che il problema sia il triple channel che non mi funziona come dovrebbe a frequenze superiori a 1066....
Hai provato ad incrementare il QPI/Dram voltage almeno a 1.30v se non di più?
almeno a te va a 1066... potrebbe essere la cpu.. la scheda madre no perchè se va a 1066 dal mio punto di vista non dovrebbe aver problemi ma forse è il memory controller del processore..
volevo sapere altre info se possibile
1 ho il bios 602 conviene aggiornare?
2 ho le ram corsair 1600 mhz e sul bios le rileva 1333 sul bios e 1066 quando parte il pc c'e un opzione xmp nel bios e dopo dice 1600 la abilito senza problemi vero? non e come un o.c giusto?
non corrisponde ad OC visto che è la frequenza di serie delle ram.
ti conviene aggiornare il bios solo se hai problemi altrimenti ti esponi ad un rischio in più
dj_andrea
28-01-2009, 19:37
non corrisponde ad OC visto che è la frequenza di serie delle ram.
ti conviene aggiornare il bios solo se hai problemi altrimenti ti esponi ad un rischio in più
ok ho abilitato quella opzione e ora parte a 1600 grazie :)
però c'e un problema abilitando quel opzione non mi fa piu usare ne cpu level up ne l'overclock manuale :( che dici di fare lasciare cosi a 1066? si nota la differenza ??
ok ho abilitato quella opzione e ora parte a 1600 grazie :)
però c'e un problema abilitando quel opzione non mi fa piu usare ne cpu level up ne l'overclock manuale :( che dici di fare lasciare cosi a 1066? si nota la differenza ??
allora, al posto di xmp metti overclock manual. su dram frequency metti 1600 MHz. questo non ti darà nessun problema. Il divario presazionale non è marcatissimo, ma se hai pagato per ram a 1600MHz perchè devi farle andare a 1066?:D
ma la scheda non è creative....supporta alcuni effetti...
ma la scheda non è creative....supporta alcuni effetti...
questo non lo sapevo.. ecco spiegato il motivo della mancanza di driver.
netdevil
28-01-2009, 23:04
Ciaoo a tuttiii ragaaaa, scusate la mia ignoranza temporale Asd ma vorrei farvi due domande
la sigla O.C. vicino la frequenza delle ram cosa sta a significare ?? cioe io presumo sia overclock poi bhooo
e poi tramite un futuro aggiornamento del bios dite che e possibile che questa piastra madre supporti ram con frequenze superiori ???
Grazie in anticipo e scusate ancora per la niubbagine hauhaha
dj_andrea
28-01-2009, 23:32
cmq niente a quanto pare le ram sono 1333 diventano 1600 solo se abilitate con xmp (se le abilito a 1600 manualmente crasha) però se abilito quello non posso + overclockare
quindi che consigliate?
poi un altra cosa strana se lascio auto su bios dice 1333 ma all'avvio e con tutti gli altri programmi dice 1066 cosa potrebbe esse?
lor68pdit
28-01-2009, 23:53
cmq niente a quanto pare le ram sono 1333 diventano 1600 solo se abilitate con xmp (se le abilito a 1600 manualmente crasha) però se abilito quello non posso + overclockare
quindi che consigliate?
poi un altra cosa strana se lascio auto su bios dice 1333 ma all'avvio e con tutti gli altri programmi dice 1066 cosa potrebbe esse?
La modalità XMP non aumenta solo le frequenze delle ram, ma modifica anche le loro latenze, voltaggio, voltaggio QPI e tante altre cosucce. Fai un setting XMP e guarda i suoi settaggi che fa in automatico (sono già predefiniti da ASUS) e prendi spunto per farlo manualmente.
Per farti un'esempio a me l'XMP a 1600Mhz mi spara il QPI voltage ad 1,50!!!
pippopino
29-01-2009, 00:04
Real temp misura la temp del core mentre pc-probe misura la temp sulla superfice del procio quindi sono entrambi attendibili. Tuttavia le temp che ti dicevo io erano riferite al core.
Ne il procio ne la scheda madre, è un prioblema del dissi o di come è stato messo a mio avviso.
sto facendo i test con tutto a default e per ora dopo 50 min di prime95 (sta lavorando mentre scrivo) realtemp segna tra i 90° e i 95° sui 4 core e probe sta sui 63°. Direi una 10 di gradi in meno rispetto a prima. Voi che dite? Non mi sembra tanto meglio... Sarà il proc? Può essere fallato solo per la temp visto che come voltaggi reggeva i 3600 con 1.21?
dj_andrea
29-01-2009, 00:38
La modalità XMP non aumenta solo le frequenze delle ram, ma modifica anche le loro latenze, voltaggio, voltaggio QPI e tante altre cosucce. Fai un setting XMP e guarda i suoi settaggi che fa in automatico (sono già predefiniti da ASUS) e prendi spunto per farlo manualmente.
Per farti un'esempio a me l'XMP a 1600Mhz mi spara il QPI voltage ad 1,50!!!
ah cmq se lo metto a 1600 io settando solo quello senza modificare altro crasha dopo un po
cmq le ho a 1066 le ram e se imposto a 1333 su quel valore solo senza impostare tutto?
cmq misa che ste ram sono 1333 sono solo 1600 se impostate su xmp guarda
http://img204.imageshack.us/img204/4782/immaginexe1.jpg
dj_andrea
29-01-2009, 00:40
sto facendo i test con tutto a default e per ora dopo 50 min di prime95 (sta lavorando mentre scrivo) realtemp segna tra i 90° e i 95° sui 4 core e probe sta sui 63°. Direi una 10 di gradi in meno rispetto a prima. Voi che dite? Non mi sembra tanto meglio... Sarà il proc? Può essere fallato solo per la temp visto che come voltaggi reggeva i 3600 con 1.21?
da me in full a default (con ht attivo e turbo mode) mi fa sui 65 gradi (con il programma LinX) con un Noctua NH-U12P 1366 sp
che dite? mi sembra altino no?
giuseppe001
29-01-2009, 01:06
Ciao sgksgk,
potresti dirmi che alimentatore utilizzi per le 3 gtx285 ?
Grazie mille
Ciao
Giuseppe
pippopino
29-01-2009, 07:39
eccoci dopo una nottata di prima95... i risultati sono a dir poco agghiaccianti!
stamattina il pc continuava a funzionare, ma realtemp segnava tra i 95 e i 97 gradi mentre probe era a -15°. Qualcuno ci capisce qualcosa? sara il proc o la scheda madre?
questo non lo sapevo.. ecco spiegato il motivo della mancanza di driver.
si ha il chip realtek hd e supporta gli effetti x-fi
lancillo1
29-01-2009, 13:55
almeno a te va a 1066... potrebbe essere la cpu.. la scheda madre no perchè se va a 1066 dal mio punto di vista non dovrebbe aver problemi ma forse è il memory controller del processore..
Domani provo le ram sul pc di un mio amico che ha anche lui la Rampage 2 extreme, se da lui danno anche problemi evidentemente sono le ram.....
Se invece da lui funzionano tranquillamente devo capire se il problema è la scheda madre o la cpu.
Tra l'altro oggi ho impostato le ram a 800 ed il processore a 160x20 quindi 3200 con 1,35V e il pc mi crasha con orthos....
Leggendo in giro ho visto che tutti i 920 dovrebbero arrivare come minimo a 3200 quindi questo mi convince ancora di più che mi sono capitati un processore o una scheda madre difettosi.... o addirittura entrambi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.