View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
lo so che devo usare solo gli slot dello stesso colore per il trial channel.
anzi ad essere onesti, se monto le ram senza usare i due socket centrali, bios e windows rilevano correttamente 6gb.
il problema è che per il pc non esiste nessuna ram sugli slot centrali. come detto non fa nemmeno boot se monto un unico banco là. è normale su sta scheda ? di norma no.
provo con il pll.
ho tirato su il pll voltage e non cambia nulla.
la dichiaro morta?
Cosi' sembrerebbe che uno slot non funzioni....i pin del socket sono perfetti!?
NOOB4EVER
10-05-2010, 17:26
la dichiaro morta?
prova un altro ali,se fa uguale imho rma
la dichiaro morta?
se non risolvi bisogna togliere cpu e guardare i pin del socket in basso a dx., guardando la main con le ram a dx., verificare in modo meticoloso che non ci sia qualche pin piegato, se csì dovesse essere si puo fare il tentativo di raddrizzarli/lo ma è un lavoro certosino che puo' compromettere la garanzia, quindi magari, sarebbe meglio RMA.
Questo è un difetto risaputo su questo socket, c'è ne in giro una marea con questo problema, non solo rampage anche altri modelli asus, non so altre marche.
I soliti sospetti
10-05-2010, 18:07
Buon divertimento!
Avrai sicuramente grandi soddisfazioni.
Lo spero anche perche' ho preso tutti componenti di altissima qualita'.;)
aaasssdddfffggg
10-05-2010, 18:14
Lo spero anche perche' ho preso tutti componenti di altissima qualita'.;)
Molto bene.Mai starsene fermi a lungo.Il pc va aggiornato di continuo.Deve evolvere sempre.;)
Spe... ma vai in positivo??:confused:
Non so che impostazioni hai da bios e cmq si... io in full facevo 1.224v mentre in idle scendo a 1.12v circa ma con un carico leggero arrivavo anche a 1.28v dato che ho LLC su off e uso il vid con offset.
Cmq... ora cpu-z dice il vero e il vero risulta un voltaggio di gran lunga superiore a quello che vedevamo prima.;)
Sono ad aria ma io ho un'aria molto "liquidata".:D
Sto per passare a liquido entro una settimana anche se viste queste temp ad aria dico che lo faccio solo per diletto.:)
Adesso ho provato a disattivare LLC e con il voltaggio di 1.25 che avevo dato di bios, non sta su, allora ho messo 1.28, adesso in idle mi sta a 1.26 in full 1.23, temp. molto + basse ovviamente, il voltaggio pero' non so se è preciso xchè ho momentaneamente staccato l'ocstation, comunque decisamente meglio viste le temp. molto + basse.
Ma se uso il vid con offset cosa cambia?
Perdona la mia ingnoranza su suddetta funzione
I soliti sospetti
11-05-2010, 09:31
Molto bene.Mai starsene fermi a lungo.Il pc va aggiornato di continuo.Deve evolvere sempre.;)
Il liquido segna un cambiamento di orientamento... te lo crei e lo affini.
Come l'OC ma cio non significa sostituire l'HW di continuo... anzi... raffreddandolo bene gli puoi tirare il collo come ti pare.
Mi ci vorrà del tempo visto che cerco un'integrazione pulita e stabile.;)
Adesso ho provato a disattivare LLC e con il voltaggio di 1.25 che avevo dato di bios, non sta su, allora ho messo 1.28, adesso in idle mi sta a 1.26 in full 1.23, temp. molto + basse ovviamente, il voltaggio pero' non so se è preciso xchè ho momentaneamente staccato l'ocstation, comunque decisamente meglio viste le temp. molto + basse.
Ma se uso il vid con offset cosa cambia?
Perdona la mia ingnoranza su suddetta funzione
Se usi offset lo imposti (devi provare) per avere in full quello che hai con relative e poi ti scala... in idle scende al minimo e sale di quanto lo fissi appunto in base al carico.
Per capirci come se tu lo lasciassi su auto con tutto default ma qui decidi tu i parametri... un Vcore dinamico.:)
VirusITA
11-05-2010, 09:36
Si ma se uno ha undervoltato (come nel mio caso) si ritrova di default gli 1.22V del i7 (o quelli che sono :asd: ). In questo caso il vid offset aumenta il voltaggio, quindi occhio :D
Se usi offset lo imposti (devi provare) per avere in full quello che hai con relative e poi ti scala... in idle scende al minimo e sale di quanto lo fissi appunto in base al carico.
Per capirci come se tu lo lasciassi su auto con tutto default ma qui decidi tu i parametri... un Vcore dinamico.:)
Non è che ho tanto capito, cioè io ho impostato 1.2815 da bios, adesso, mi da 1.26+/- in idle e 1.24 in full, se attivo offset cosa succede?
Posso impostare io la diff. fra idle e full?
Quindi se ho capito bene, adesso nell'offset c'è 0,43+/-, mantenendo quella quota se lo faccio partire dovrebbe dare 1.24 in full e 0.81 in idle, giusto? tralasciamo il fatto che a 0.81 di vcore a 4000 si spegne immediatamente, era solo x capire il meccanismo
ciberbastard
11-05-2010, 23:13
Non è che ho tanto capito, cioè io ho impostato 1.2815 da bios, adesso, mi da 1.26+/- in idle e 1.24 in full, se attivo offset cosa succede?
Posso impostare io la diff. fra idle e full?
Quindi se ho capito bene, adesso nell'offset c'è 0,43+/-, mantenendo quella quota se lo faccio partire dovrebbe dare 1.24 in full e 0.81 in idle, giusto? tralasciamo il fatto che a 0.81 di vcore a 4000 si spegne immediatamente, era solo x capire il meccanismo
da quel che ho capito se dai 0.43 in + dovresti ritrovarti oltre 1.6 ... ma forse ho capito male io
da quel che ho capito se dai 0.43 in + dovresti ritrovarti oltre 1.6 ... ma forse ho capito male io
Si, è così..
Con off-set @ 0,43 in full ti ritovi @ 1,65 v
Io per i 4 Ghz ho settato l'off-sett @ 0,068, e in full sto @ 1,35 v....
Ho però messo HT off se no mi craha in idle...:mbe:
Salve ragazzi, per chi è interessanto alla Rampage III Extreme propongo la prima recensione italiana:
Asus ROG Rampage III Extreme by XtremeHardware (http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-madri/asus-rog-rampage-iii-extreme-201005123617/)
;)
mapoetti
12-05-2010, 07:41
ciao a tutti....posto il mio risult prima di vendere la mia gtx....
che dire ragazzi....cosi non me l'aspettavo da questa mobo.....ho fatto nulla di fatica in confronto alla p5q deluxe ed E8400...nulla.....sono contento...
a parte le temp ma non importa.....contando che ho un case da 30 euro....è piu che un miracolo secondo me.....comunque eccovi a voi lo screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100512083742_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100512083742_5.jpg)
un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutoato a raggiungere questo risul dopo pochi giorni e un ringraziamento a questa signora mobo ..
ciauz
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 08:41
Ecco qui la review dai nostri amici vicini :
http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-madri/asus-rog-rampage-iii-extreme-201005123617/10/
Ancora qualche giorno di attesa per me...
Il liquido segna un cambiamento di orientamento... te lo crei e lo affini.
Come l'OC ma cio non significa sostituire l'HW di continuo... anzi... raffreddandolo bene gli puoi tirare il collo come ti pare.
Mi ci vorrà del tempo visto che cerco un'integrazione pulita e stabile.;)
parole sante ti quoto in pieno, molti a differenza tua capiscono che spendere soldi soloi x hw di ultima gen sia la cosa migliore, senza capire che tutto deve essere raffreddato a dovere in qualche modo, esempio pratico che me ne faccio di un 980 che posso tenere max a 4000 in deyuse con un dissipatore ad aria o un liquido entrylevel, quando risparmiando 200 euro di spesa compro un 920/930 gli piazzo un phase change o waterkiller e ai voglia che arrivi a 4.8 o 5ghz deyuse, non reggerebbe il confronto il 980 in questo caso... certo che il phase può portare noie e può accorciare o allungare la vita di un procio ma vedendo in un mondo enthusiast in cui si è disposto a cambiare ogni 6mesi behh come dura il 980 durerà anche il 920 sotto phase;)
I soliti sospetti
12-05-2010, 08:57
Salve ragazzi, per chi è interessanto alla Rampage III Extreme propongo la prima recensione italiana:
Asus ROG Rampage III Extreme by XtremeHardware (http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-madri/asus-rog-rampage-iii-extreme-201005123617/)
;)
Ecco qui la review dai nostri amici vicini :
http://www.xtremehardware.it/recensioni/schede-madri/asus-rog-rampage-iii-extreme-201005123617/10/
Ancora qualche giorno di attesa per me...
Bella recensione e complimenti per il lavoro!;)
La scheda va forte ma... personalmente considero che la versione di bios (preinstallata da Asus suppongo) non la vedo disponibile da nessuna parte.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e' il problema nel riconoscimento delle ram dato che nei vari forum se ne parla.
Molto bella ma almeno per ora non fa per me e preferisco spendere altrove i miei pochi e sudati soldini.:D
I soliti sospetti
12-05-2010, 09:01
parole sante ti quoto in pieno, molti a differenza tua capiscono che spendere soldi soloi x hw di ultima gen sia la cosa migliore, senza capire che tutto deve essere raffreddato a dovere in qualche modo, esempio pratico che me ne faccio di un 980 che posso tenere max a 4000 in deyuse con un dissipatore ad aria o un liquido entrylevel, quando risparmiando 200 euro di spesa compro un 920/930 gli piazzo un phase change o waterkiller e ai voglia che arrivi a 4.8 o 5ghz deyuse, non reggerebbe il confronto il 980 in questo caso... certo che il phase può portare noie e può accorciare o allungare la vita di un procio ma vedendo in un mondo enthusiast in cui si è disposto a cambiare ogni 6mesi behh come dura il 980 durerà anche il 920 sotto phase;)
Beh... fino al phase non ci arrivo.:D
Cmq... mi piace lavorare sul raffreddamento (mia vera croce e passione allo stesso tempo) e considerare l'OC per come e' stato "inventato"... allungare la vita di un po' ai componenti facendoli andare oltre la loro velocita' di clock... se li cambio di continuo non mi serve nemmeno fare OC. :D
Quale Fan di Asus vorrei vedere però dei test professionali ed affidabili tra modelli di punta come nomi del calibro:
ASUS vs EVGA vs GIGABYTE
logicamente le mobo a confronto saranno quelle di punta:
- Rampage III Extreme
- 760 classified (o 762)
- X58 (UD7) o UD9
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 09:30
Quale Fan di Asus vorrei vedere però dei test professionali ed affidabili tra modelli di punta come nomi del calibro:
ASUS vs EVGA vs GIGABYTE
- Rampage III Extreme
- 760 classified (o 762)
- X58 (UD7) o UD9
Con la 760-762 è già stato postato in precedenza con un predominio della R3 su 8 test su 12.;)
Per i fan più accaniti la R3E detiene attualmente il record mondiale di OC su 3 campi :
OC ESTREMO sui Corei7
OC ESTREMO su 980X
BLCK massimo raggiunto.
Diciamo un bel bigliettino da visita.
Con la 760-762 è già stato postato in precedenza con un predominio della R3 su 8 test su 12.;)
Per i fan più accaniti la R3E detiene attualmente il record mondiale di OC su 3 campi :
OC ESTREMO sui Corei7
OC ESTREMO su 980X
BLCK massimo raggiunto.
Diciamo un bel bigliettino da visita.
Non sono solo i record che parlano per fare una mobo migliore di un altra:
quando si va sotto azoto dopo qualche ora le asus e le gigabyte in generale scazzano e ti devi fermare, mentre le evga le puoi lasciare lavorare per un giorno di fila sotto azoto che non patiscono (L'ho visto con i miei occhi)! per chi fa oc a quei livelli è molto importante riuscire a lavorare senza fare interruzione e fare sciogliere il ghiaccio che puo andare sulla mobo!!!! Poi un altro problema fondamentale di asus che fa pendere l'ago della bilancia dal lato delle concorrenti è il solito: TEMPISTICHE DI RMA!!!
Cmq sono curioso di vedere lavorare la R3E sotto azoto e vedere come si comporta....magari è migliorata tanto rispetto alla R2E
quando si va sotto azoto dopo qualche ora le asus e le gigabyte in generale scazzano e ti devi fermare, mentre le evga le puoi lasciare lavorare per un giorno di fila sotto azoto che non patiscono (L'ho visto con i miei occhi)! per chi fa oc a quei livelli è molto importante riuscire a lavorare senza fare interruzione e fare sciogliere il ghiaccio che puo andare sulla mobo!!!! Poi un altro problema fondamentale di asus che fa pendere l'ago della bilancia dal lato delle concorrenti è il solito: TEMPISTICHE DI RMA!!!
Cmq sono curioso di vedere lavorare la R3E sotto azoto e vedere come si comporta....magari è migliorata tanto rispetto alla R2E
Mi piaci, cogli sempre il punto essenziale,
io perciò non me la tolgo (760 Classified), tanto + che a breve mi arriva un phase da 1,7 HP, ed ho previsione entro l'estate di andare su azoto. :D
buon giorno ragazzi, montando una ventola nel case per sbaglio avrò toccato qualcosa che non dovevo...:muro: il pc si accende ma lo schermo no, sul lcd poster mi scrive locked.... sapete dirmi cosa diavolo ho combinato? grazie
ciberbastard
12-05-2010, 11:26
quoto in toto il caro nick. le evga possono stare ore e ore di fila sotto azoto senza fare una piega asus assolutamente no almeno fino ad ora. ben venga se con la r3 ha fatto passi avanti ma evga resta evga
si è vero raga...... ma le evga costano un bel pò in + una 762 costa parecchio
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 11:44
ce poco da fare ....la classified resta un pelo sotto come soluzioni tecniche adottate sulla mobo e l'EXTREME ENGINE DIGI+ della R3E resta il punto forte e fa faville a quanto pare.Anche i 2 record mondiali al vantage con 4 gtx480 e poi subito dopo con 4 5870 sono stati realizzati su base rampage 3.E' il nuovo riferimento prestazionale a singolo socket.Ce poco da girarci intorno.Ma sono le review stesse a confermarlo e tutte in linea tra loro a quanto pare.
Quanto all'azoto,personalemnte non devo farci nulla come il, 90% di utenti che prenderanno queste mobo (anche se sotto azoto la r3 non scherza proprio a quanto pare),quindi mi preparo a impostare un daily di livello con il mio 980x come cristo comanda.:D
Presto screen online....
buon giorno ragazzi, montando una ventola nel case per sbaglio avrò toccato qualcosa che non dovevo...:muro: il pc si accende ma lo schermo no, sul lcd poster mi scrive locked.... sapete dirmi cosa diavolo ho combinato? grazie
nessuno sa cosa potrebbe essere? non ho fatto nessun tipo di oc,il pc funzionava alla perfezione,poi l ho spento e messo sul letto montato una ventola,riattaccato ma non parte piu... help
Mi piaci, cogli sempre il punto essenziale,
io perciò non me la tolgo (760 Classified), tanto + che a breve mi arriva un phase da 1,7 HP, ed ho previsione entro l'estate di andare su azoto. :D
Vedo che la pensiamo allo stesso modo... vedrai che una volta passato all'azoto non potrai piu farne a meno... Io ho iniziato da poco ma ho gia dipendenza
quoto in toto il caro nick. le evga possono stare ore e ore di fila sotto azoto senza fare una piega asus assolutamente no almeno fino ad ora. ben venga se con la r3 ha fatto passi avanti ma evga resta evga
;)
si è vero raga...... ma le evga costano un bel pò in + una 762 costa parecchio
quando spendi 400 euro per un asus, 450 per una evga sembrano pochi secondo me!!!
quando spendi 400 euro per un asus, 450 per una evga sembrano pochi secondo me!!!
ehmm 400 al lancio ma si trova anke a 360 o anke meno invece la 762 dopo mesi sta sempre a 500, behh spendere 140 euro in meno per avere un main che è stata rielaborata sulla base precedente e ti dà la possibilità di avere i migliori deyuse senza alcun problema non ha prezzo(per il resto ce mastercardX°°D) che poi anche sotto azoto è la migliore è un altro paio di maniche, ma della durabilità di una main sotto azoto per me è una cosa fuori dal comune e non ha senso, nel mio caso non vado di sega per una main in grado di fare diverse sessioni di oc perchè all atto pratico un qualsiasi individuo ogni giorno non usa azoto per raffreddare una main;)
io avevo pensato alle ram... non so, provo a levare i tre banchi di ram negli slot bianchi? il bello e che il pc non fa nessun beep,il monitor rimane in stand bay non posso nemmeno entrare dentro al bios,in poche parole non posso fare niente... nessuna idea? va be grazie lo stesso porto il pc in negozio
io avevo pensato alle ram... non so, provo a levare i tre banchi di ram negli slot bianchi? il bello e che il pc non fa nessun beep,il monitor rimane in stand bay non posso nemmeno entrare dentro al bios,in poche parole non posso fare niente... nessuna idea? va be grazie lo stesso porto il pc in negozio
a me era successa la stessa cosa, ma sinceramente non ricordo quando e come è successo... quindi nemmeno come risolverlo...
domanda banale... hai provato a fare un clear cmos?
a me era successa la stessa cosa, ma sinceramente non ricordo quando e come è successo... quindi nemmeno come risolverlo...
domanda banale... hai provato a fare un clear cmos?
no, non ho provato sarebbe il pulsante dietro la main vero? quello verde, come dovrei fare spengo il pc e premo quel pulsante?
aquistar
12-05-2010, 13:19
no, non ho provato sarebbe il pulsante dietro la main vero? quello verde, come dovrei fare spengo il pc e premo quel pulsante?
esatto
Fabreeze
12-05-2010, 13:19
puoi anche semplicemente rimuovere la pila dalla mobo per una decina di secondi e poi rimetterla
Bella recensione e complimenti per il lavoro!;)
La scheda va forte ma... personalmente considero che la versione di bios (preinstallata da Asus suppongo) non la vedo disponibile da nessuna parte.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e' il problema nel riconoscimento delle ram dato che nei vari forum se ne parla.
Molto bella ma almeno per ora non fa per me e preferisco spendere altrove i miei pochi e sudati soldini.:D
Grazie per i complimenti!
Cmq la versione di BIOS che ho usato nella recensione (0531) ci è stata gentilmente inviata da Asus e per ora è un'esclusiva del nostro sito. Trattasi di versione Beta non si trova sul sito ufficiale Asus.
ASUS vs EVGA vs GIGABYTE
- Rampage III Extreme
- 760 classified (o 762)
- X58 (UD7) o UD9
Sarebbe piaciuto anche a me poter testare insieme queste schede madri ma il nostro sito si sta sviluppando e ancora non disponiamo delle risorse necessarie per fare delle recensioni con più componenti. Cmq credo e spero che tra non molto riusciremo a raggiungere questo obiettivo ;)
P.S: se vi registrate in tanti ci aiutereste molto a migliorare in fretta! :D
Ragazzi, conosco molti di Voi e non mi ripeto per alimentare la discussione e farla diventare polemica, per chiudere dico solo quanto segue:
1) Ognuno è libero di rimanere della propria opinione
2) EVGA e ASUS (benchè fan di quest'ultima) sono su 2 dimensioni diverse/parallele.
3) Sapete perchè adesso tutti benchano con Rampage III Extreme ? Perchè i vari Overclockers le ricevono dagli sponsor gratuitamente., e per testarle.
4) E' innegabile che EVGA si sia adagiata sugli allori, parlo di bios, anche perchè prima dell'uscita della Rmapgae III non aveva concorrenti.
Poi c'è voluto tempo x EVGA x sviluppare una nuova versione di bios x Gulftown che da il meglio solo con le ultime versioni di bios che EVGA
ha fatto uscire, parlo del 59 che quest'ultimo va che è una bomba.
5) Asus ha ricevuto mesi di test e riscontri, riuscendo già di suo a dare il meglio di se avvantaggiandosi di questa fase, e coprendo vari bug e copiando diverse tecnologie :D
6) Asus ha un'alimentazione ibrida Digitale e Analogica, EVGA è totalmente Digitale. Parlo di fasi di alimentazione.
7) EVGA è una rogna per il dayli use, è sprecata, troppe voci di bios, con Asus subito la metti in linea con l'OC (non spinto).
grazie ragazzi,provo a fare questi tentativi vi faccio sapere
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:35
Ragazzi, conosco molti di Voi e non mi ripeto per alimentare la discussione e farla diventare polemica, per chiudere dico solo quanto segue:
2) EVGA e ASUS (benchè fan di quest'ultima) sono su 2 dimensioni diverse/parallele.
3) Sapete perchè adesso tutti benchano con Rampage III Extreme ? Perchè i vari Overclockers le ricevono dagli sponsor gratuitamente., e per testarle.
4) E' innegabile che EVGA si sia adagiata sugli allori, parlo di bios, anche perchè prima dell'uscita della Rmapgae III non aveva concorrenti.
Poi c'è voluto tempo x EVGA x sviluppare una nuova versione di bios x Gulftown che da il meglio solo con le ultime versioni di bios che EVGA
5) Asus ha ricevuto mesi di test e riscontri, riuscendo già di suo a dare il meglio di se avvantaggiandosi di questa fase, e coprendo vari bug e copiando diverse tecnologie :D
6) Asus ha un'alimentazione ibrida Digitale e Analogica, EVGA è totalmente Digitale. Parlo di fasi di alimentazione.
7) EVGA è una rogna per il dayli use, è sprecata, troppe voci di bios, con Asus subito la metti in linea con l'OC (non spinto).
Ma nessuno sta mettendo in dubbio la bontà delle mobo EVGA.:)
niente da fare, sul l lcd poster mi scrive sempre locked :muro:
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:40
niente da fare, sul l lcd poster mi scrive sempre locked :muro:
magari hai toccato qualcosa (con qualche metallo) mentre stavi montando la ventola sulla mobo e l'hai mandata in corto.Sei sicuro che ce l'avevi staccata (su off sull'ali)mentre cercavi di montare la nuova ventola?
prova a cambiare la scheda video...a me era successo lo stesso...
Ragazzi spero che sia prevista una Rampage III Gene,
con le tecnologie introdotte sul modello di punta.
Ho da completare il PC da Game, altrimenti andrò di UD7 che ha l'integrazione con il sistema a liquido ;)
magari hai toccato qualcosa (con qualche metallo) mentre stavi montando la ventola sulla mobo e l'hai mandata in corto.Sei sicuro che ce l'avevi staccata (su off sull'ali)mentre cercavi di montare la nuova ventola?
sisi avevo staccato la corrente sul pulsante dell alimentatore,poi ho staccato tutte le prese e ho messo il pc sopra il letto, cmq per montare la ventola ho svitato una vitina bella mobo e ci ho messo la ventola.... non so cosa diavolo ho combinato per montare la ventola strano fino a poco fa funzionava tutto.. le vga dici che potrebbero essere?
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:46
sisi avevo staccato sul pulsante l alimentazione,poi ho staccato tutte le prese e ho messo il pc sopra il letto, cmq per montare la ventola ho svitato una vitina bella mobo e ci ho messo la ventola.... non so cosa diavolo ho combinato per montare la ventola strano fino a poco fa funzionava tutto..
Fai na cosa.Mettiti nella condizione di partire "semplice" : installa una sola vga e leva tutte le memorie e inserisci soltanto un banco sull'ultimo slot blu e vedi se parte (resetta anche il bios da dietro e se necessario togli la batteria e stacca l'alimnetazione 24 pin +4 pin per circa 30 minuti per poi ricoleggare il tutto).Poi se va ,piano piano vai avanti con gli altri componenti.
Quando parti così se non va sempre le memorie una alla volta e cambia vga una alla volta.
sisi avevo staccato sul pulsante l alimentazione,poi ho staccato tutte le prese e ho messo il pc sopra il letto, cmq per montare la ventola ho svitato una vitina bella mobo e ci ho messo la ventola.... non so cosa diavolo ho combinato per montare la ventola strano fino a poco fa funzionava tutto..
magari montando la ventola hai tirato qualche cavo dell'alimentatore che si è staccato leggermente... prova a ricontrollare che tutti siano ben attaccati alla scheda madre e alla scheda video...
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:47
Ho da completare il PC da Game, altrimenti andrò di UD7 che ha l'integrazione con il sistema a liquido ;)
Che io sappia non è prevista.Magari più avanti nel corso dell'anno ma non ho letto cenni di un suo possibile arrivo.
prova a cambiare la scheda video...a me era successo lo stesso...
diavolo non le ho toccate per niente le vga come e possibile che siano loro, mentre montavo la ventola la vitina mi e cascata sulla mobo.... ma penso che non puo essere questo il motivo...
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:49
diavolo non le ho toccate per niente le vga come e possibile che siano loro, mentre montavo la ventola la vitina mi e cascata sulla mobo.... ma penso che non puo essere questo il motivo...
mi dici dove stavi montando la ventola e dove ti è caduta la vitina sulla mobo?
la vitina che avevo tolto e,quella vicino alle ram all ultimo banco sulla destra,vicino ai pulsantini rossi,la vitina e caduta da quelle parti la vitina si trova proprio di fianco al l ultimo pulsantino rosso del extreme oc
sinceramente mi sembra strano che possa essere stata la vite... sulla rampage non mi è mai successo, ma sulla scheda che avevo prima si... non è mai successo niente...
aaasssdddfffggg
12-05-2010, 13:54
la vitina che avevo tolto e,quella vicino alle ram all ultimo banco sulla destra,vicino ai bottoncini rossi
Vabè,prova a fare come ti ho detto sopra.Fai le cose una alla volta e per iniziare resetta il bios da dietro (pulsante).
Fabreeze
12-05-2010, 13:56
Ho ragione di credere che nello smanettamento con la mobo possa essersi leggermente sfilato o un banco di ram o la vga..
Prova a smontarli e rimetterli (ovviamente a pc spento e non attaccato alla corrente) prestando attenzione al fatto che siano bene in sede
Una volta mi successe una cosa simile dopo aver sostituito le ram.
La pressione esercitata nell'inserire i moduli aveva fatto flettere la scheda e si era sganciata la vga.
ok grazie nemesis, grazie a tutti provo a fare comi mi avete detto.... vi faccio sape
Ho ragione di credere che nello smanettamento con la mobo possa essersi leggermente sfilato o un banco di ram o la vga..
Prova a smontarli e rimetterli (ovviamente a pc spento e non attaccato alla corrente) prestando attenzione al fatto che siano bene in sede
Una volta mi successe una cosa simile dopo aver sostituito le ram.
La pressione esercitata nell'inserire i moduli aveva fatto flettere la scheda e si era sganciata la vga.
in effetti con il vecchio pc mi era successo anche questo...
niente da fare ho provato a staccare e riattaccare le vga ma niente, ho provato anche a levare le ram negli slot bianchi niente da fare.:muro:
niente da fare ho provato a staccare e riattaccare le vga ma niente, ho provato anche a levare le ram negli slot bianchi niente da fare.:muro:
prova a togliere anche tutti gli altri banchi tranne uno...
ciao inizia a provare il tutto, togliendo la vga e provando con un solo banco gli slot + lontani, vedi almeno se cambia la scritta del post
prova a togliere anche tutti gli altri banchi tranne uno...
provo anche questa.. dovra essere sicuro una cazzata perche fino a prima funzionava tutto...
X-ray guru
12-05-2010, 15:18
provo anche questa.. dovra essere sicuro una cazzata perche fino a prima funzionava tutto...
Leva la batteria per una 30na di minuti e schiaccia il pulsante del clear c-mos, assicurandosi che il ponticello che abilita il pulsante posteriore sia nella giusta posizione.
Io stavo per mandare la MB in RMA e avevo eseguito tutte le prove che ti hanno consigliato senza nessun effetto.
La manovra della batteria l'ha resuscitata.
provato,niente da fare sempre locked, adesso provo a levare la batteria per 30 minuti.... do sta la barreria sotto le vga perche non la vedo azz devo rismonta tutto:muro:
Fabreeze
12-05-2010, 15:35
in teoria vedendo la mobo frontalmente con le uscite a sx la pila dovrebbe essere in alto a dx sopra i banchi di ram o li intorno
Io ho la gene ma non dovrebbero differire di molto
X-ray guru
12-05-2010, 15:42
in teoria vedendo la mobo frontalmente con le uscite a sx la pila dovrebbe essere in alto a dx sopra i banchi di ram o li intorno
La batteria è proprio sotto la seconda VGA, se è di quelle lunghe.
no no qui sta sotto la seconda vga... ora la levo ho dovuto rismonta tutto :muro: l ultimo tentativo provo a levare la batteria per 30 minuti se non va porto il pc dovle l ho comprato :muro:
ma come diamnie si leva la pila?
X-ray guru
12-05-2010, 15:44
provato,niente da fare sempre locked, adesso provo a levare la batteria per 30 minuti.... do sta la barreria sotto le vga perche non la vedo azz devo rismonta tutto:muro:
Levata la batteria, ricordati di premere per qualche secondo il pulsante posteriore di clear c-mos e controlla che il ponticello sulla MB che lo abilita sia nella posizione giusta.
E' scritto tutto nel manuale (riguardo al ponticello che abilita/disabilita il pulsante posteriore di clear).
X-ray guru
12-05-2010, 15:47
no no qui sta sotto la seconda vga... ora la levo ho dovuto rismonta tutto :muro: l ultimo tentativo provo a levare la batteria per 30 minuti se non va porto il pc dovle l ho comprato :muro:
ma come diamnie si leva la pila?
Come ultimissima cosa, prova a smontare il dissipatore della cpu e vedere se la cpu è ben installata, con i contatti inferiori puliti e con i pin del socket tutti allineati e non piegati.
Levata la batteria, ricordati di premere per qualche secondo il pulsante posteriore di clear c-mos e controlla che il ponticello sulla MB che lo abilita sia nella posizione giusta.
E' scritto tutto nel manuale (riguardo al ponticello che abilita/disabilita il pulsante posteriore di clear).
si il ponticello sta messo bene,ora non so come levare la pila... basta che la alzo da sotto?
X-ray guru
12-05-2010, 15:52
si il ponticello sta messo bene,ora non so come levare la pila... basta che la alzo da sotto?
La batteria tonda ha un dentino su un lato del portapila che deve essere spinto con un cacciavitino verso la circonferenza esterna, in modo da liberare la pila che poi viene via o per gravità, o aiutandola con un attrezzino.
Se non si sblocca il dentino, si rompe tutto se si tenta di levarla.
su uno dei lati ci dovrebbe essereuna specie di gancio o qualcosa del genere... sono sul portatile quindi non so dirti di preciso...
La batteria tonda ha un dentino su un lato del portapila che deve essere spinto con un cacciavitino verso la circonferenza esterna, in modo da liberare la pila che poi viene via o per gravità, o aiutandola con un attrezzino.
Se non si sblocca il dentino, si rompe tutto se si tenta di levarla.
fatto grazie 1000 si ci sta una linguetta che devo premere poi alzo la pila con l unghia
ho premuto il pulsante dietro per qualche secondo alle 17:30 rimonto il tutto se no va so cazzi
X-ray guru
12-05-2010, 16:22
fatto grazie 1000 si ci sta una linguetta che devo premere poi alzo la pila con l unghia
ho premuto il pulsante dietro per qualche secondo alle 17:30 rimonto il tutto se no va so cazzi
:sperem:
siccome io avevo tante ventole aggiuntive alimentate dalla mobo non e che gli ha dato fastidio tutte ste ventole e se crashata la mobo? molto strano quello che e successo, cioe io fino a stamattina stavo giocando,poi ho staccato tutto e messo il pc sopra il letto ho montato na ventola richiuso e riattaccato l alimentazione e varie prese usb... morale della favola accendo il pc e lo schermo non si avvia e sull lcd poster mi scrive locked bah
puo esse che ho fatto danni alla mobo smontanto una vitina per metterci una ventola? chi lo sa, speremo non so rotto qualcosa
ehmm 400 al lancio ma si trova anke a 360 o anke meno invece la 762 dopo mesi sta sempre a 500, behh spendere 140 euro in meno per avere un main che è stata rielaborata sulla base precedente e ti dà la possibilità di avere i migliori deyuse senza alcun problema non ha prezzo(per il resto ce mastercardX°°D) che poi anche sotto azoto è la migliore è un altro paio di maniche, ma della durabilità di una main sotto azoto per me è una cosa fuori dal comune e non ha senso, nel mio caso non vado di sega per una main in grado di fare diverse sessioni di oc perchè all atto pratico un qualsiasi individuo ogni giorno non usa azoto per raffreddare una main;)
Le esigenze di chi compra sono sicuramente le cose da guardare in primis! cmq non per essere polemico (io ho asus e non evga), le evga resistono meglio sotto azoto perchè hanno componenti decisamente migliori, e questo influisce anche nella durata della scheda nella vita quotidiana e non solo sotto oc con LN2!!!
cmq secondo me pagare 400 euro per un asus è veramente tanto... Personalmente l'asus l'ho sempre vista come un buon prodotto per pc domestico (le rog votate al gaming e oc) ma dal buon rapporto qualità prezzo... spendere 400 euro per un asus secondo me è follia...
è come spendere 40.000 euro su un utilitaria o una citycar!
poi è ovvio questo è il mio punto di vista.... dovesse realmente scendere il prezzo sotto i 300 euro diventerebbe sensata se effettivamente va come si dice!!! Con questo non voglio dire che le asus sono mobo scarse anzi tutt'altro, sono molto valide, ma sempre considerando il rapporto qualità prezzo!!! EVGA non ha sicuramente il rapporto qualità prezzo di asus, ma essendo l'unicamobo che da certe cose il prezzo è quello che è!!! senza concorrenza è facile fare i prezzi insomma!!!
Quotone in tutto!!!! e speriamo che arrivi una R3 gene che potrebbe essere un ottima mobo se il prezzo è piu basso della R3E!!!!
Raga ho una domanda da farvi , tempo fa avevo letto in giro che se non collegavo un lettore floppy c'erano dei problemi con dei sensori.
Visto che ora non ho intenzione di metterne uno nel case nuovo volevo essere sicura .
thx
X-ray guru
12-05-2010, 17:09
Raga ho una domanda da farvi , tempo fa avevo letto in giro che se non collegavo un lettore floppy c'erano dei problemi con dei sensori.
Visto che ora non ho intenzione di metterne uno nel case nuovo volevo essere sicura .
thx
Se non hai il floppy non puoi installare Windows XP in un array RAID o se hai un controller esterno.
Per il resto non ho mai sentito nessun problema. Se vuoi essere super sicura, oltre a non collegarlo lo disabiliti dal BIOS.
raga una cosa, sto rimontanto le vga,e normale che inserite nello slot senza viti trabballano? o devono rimanere fisse anche senza viti?
X-ray guru
12-05-2010, 17:17
raga una cosa, sto rimontanto le vga,e normale che inserite nello slot senza viti trabballano? o devono rimanere fisse anche senza viti?
Normalissimo, fissale con le viti, è meglio.
Normalissimo, fissale con le viti, è meglio.
sisi fatto
X-ray guru
12-05-2010, 17:26
sisi fatto
Occhio ad allineare bene la staffa della scheda con la vite e con il fondo del case.
Spesso alcune schede e/o case hanno delle tolleranze che fanno sollevare la scheda posteriormente, con conseguenti problemi vari durante il boot, addirittura dopo qualche giorno di regolare funzionamento.
Occhio ad allineare bene la staffa della scheda con la vite e con il fondo del case.
Spesso alcune schede e/o case hanno delle tolleranze che fanno sollevare la scheda posteriormente, con conseguenti problemi vari durante il boot, addirittura dopo qualche giorno di regolare funzionamento.
sembra che sono tutte allineate perfettamente e ora con le viti non si muovono nemmeno di una virgola, mi e stato un po difficile mettere la seconda scheda perche non ci vedevo bene... ste schede sono proprio delle bistecche
le ram monto tutte e 6 i banchi giusto? tanto non sono le ram il problema...
aquistar
12-05-2010, 17:39
la vitina che avevo tolto e,quella vicino alle ram all ultimo banco sulla destra,vicino ai pulsantini rossi,la vitina e caduta da quelle parti la vitina si trova proprio di fianco al l ultimo pulsantino rosso del extreme oc
Scusa se ti faccio questa domanda che può sembrarti stupida, ma la vitina l' hai ritrovata o nò ?
Scusa se ti faccio questa domanda che può sembrarti stupida, ma la vitina l' hai ritrovata o nò ?
sisi l ho ritrovata e rimessa apposto suo senza ventolina.... ho finito di montare il tutto, tanto sono sicuro che non riparte:muro:
Speriamo che riparta, ma non ho capito una cosa? la vite ti è caduta mente la piastra era accesa? non è che ha fatto ponte cortocircuitando qualcosa?
Speriamo che riparta, ma non ho capito una cosa? la vite ti è caduta mente la piastra era accesa? non è che ha fatto ponte cortocircuitando qualcosa?
nono, era tolta ogni minima spina il pc era sopra il letto.....
infatti non funziona niente, da sempre locked.... va be dai domani lo porto in negozio e vedranno loro, grazie a tutti per gli aiuti
aquistar
12-05-2010, 18:07
nono, era tolta ogni minima spina il pc era sopra il letto.....
Spero non abbia messo in corto qualcosa di delicato anche a pc spento alcuni condensatori mantengono parte della carica e si possono verificare danni ma ci vuole mooolta sfiga.
Non sò che altri consigli darti in molti ti hanno già detto le giuste prove da fare. :bsod:
secondo me attacandoci 3-4 ventole aggiuntive alla mobo ho paura che hanno fatto corto e bruciato la mobo se no non si spiega..
secondo me attacandoci 3-4 ventole aggiuntive alla mobo ho paura che hanno fatto corto e bruciato la mobo se no non si spiega..
ma hai provato a riaccendere dopo il cmos?
nulla?
ma hai provato a riaccendere dopo il cmos?
nulla?
provato un paio di volte nulla, ho provato anche a staccare la pila per mezzoretta ma niente sempre quel dannato locked, vedendo sul manuale non ce scritto niente di sto errore, e poi e anche tutto in inglese:muro:
sickofitall
12-05-2010, 18:16
io ne ho viste di cose assurde, 2 mobo morte dalla sera alla mattina, e la terza che mangia i banchi di ram come i loacker a colazione :doh: (senza citare i fake boot giornalieri)
per fortuna molti non hanno avuto nessun problema, però vedere rompersi (o avere problemi) tutte queste mobo top di gamma, fa un pò tristezza
io ne ho viste di cose assurde, 2 mobo morte dalla sera alla mattina, e la terza che mangia i banchi di ram come i loacker a colazione :doh: (senza citare i fake boot giornalieri)
per fortuna molti non hanno avuto nessun problema, però vedere rompersi (o avere problemi) tutte queste mobo top di gamma, fa un pò tristezza
e si, e molto triste (sperando poi che sia la mobo) cmq raga se ahime la mobo e deceduta e vorrei mettere la vga classflied 4 way sli e compatibile con il crossfirex?
ciberbastard
12-05-2010, 18:21
e si, e molto triste (sperando poi che sia la mobo) cmq raga se ahime la mobo e deceduta e vorrei mettere la vga classflied 4 way sli e compatibile con il crossfirex?
certo
sickofitall
12-05-2010, 18:24
dovresti cambiare anche case, perchè nel tuo non ci entrerebbe ;)
dovresti cambiare anche case, perchè nel tuo non ci entrerebbe ;)
alla madonna! non ci entra, sicuro? :muro: allora rIII
ciberbastard
12-05-2010, 18:34
controlla se ha il supporto per e atx, se il tuo case permette di inserire schede extended atx allora sei ok
controlla se ha il supporto per e atx, se il tuo case permette di inserire schede extended atx allora sei ok
ok,vado a vedere sul sito antec
ce scritto cosi ...... Scheda madre:Mini ITX, micro ATX, Standard ATX quindi non ci va penso,madonna che azz di case ci vuole....
raga. se no un altra main buona e che ce spazio a sufficienza a separare le mie vga slot a 16x quale potrebbe essere? apparte la evga 4 e la rIII? thx
raga. se no un altra main buona e che ce spazio a sufficienza a separare le mie vga slot a 16x quale potrebbe essere? apparte la evga 4 e la rIII? thx
ma se entra la r2 nel tuo case come fa a non entrare la clssified? bAAH
ma se entra la r2 nel tuo case come non fa ad entrare la clssified? bAAH
da come dicono e enorme quindi ci vuole un case ancora piu grosso di quello che ho io :eek:
ciberbastard
12-05-2010, 19:09
sono entrambe extended atx, non è che ogni produttore si inventa le misure delle mobo
E meno male che quando lo dissi io alcuni mesi fa che ste R2E erano delle ciofeche TUTTI mi diedero del basfemo eh....:mbe:
sono entrambe extended atx, non è che ogni produttore si inventa le misure delle mobo
quoto, se entra la R2E entra anche la Evga class e la R3E... le misure sono uguali!!!
Marscorpion
12-05-2010, 19:22
da come dicono e enorme quindi ci vuole un case ancora piu grosso di quello che ho io :eek:
è la 4 way che è più grande.....
E meno male che quando lo dissi io alcuni mesi fa che ste R2E erano delle ciofeche TUTTI mi diedero del basfemo eh....:mbe:
Va bhe ma non è che se ne muore una allora la scheda è una ciofeca....:)
aquistar
12-05-2010, 19:28
Quoto.
UNA?!?!
Davavvero leggendo questo thread tu ne deduci che il problema sia di una scheda?
A vabbè, allora chiedo scusa, parliamo lingue un pochino diverse temo...:mbe:
ehmm ciberbastard e Nick.sf mi sa che Marscorpion ha ragione :asd:
la mia era una battuta fine non sò se l ai capita:D
:Prrr: :ops2: :rotfl:
cazz non ci voleva adesso devo stare senza pc:muro: mannaggia a me, e alla ca..o di ventolina mo la tiro fuori dalla finestra. male che va spero solo che se ne andata la mobo e basta...
ciberbastard
12-05-2010, 20:09
ehmm ciberbastard e Nick.sf mi sa che Marscorpion ha ragione :asd:
guarda che i supporti per le mobo eatx sono gli stessi per ogni atx perciò dipende solo da quanto è + larga una dell'altra, e non penso che in un twelve hundred questo sia un problema
guarda che i supporti per le mobo eatx sono gli stessi per ogni atx perciò dipende solo da quanto è + larga una dell'altra, e non penso che in un twelve hundred questo sia un problema
vedendo dentro al case,sotto e sopra ce tanto spazio,ma di larghezza mh non proprio tanto, mi informo meglio se ci va o no...... ho visto il costo su trova prezzi mendi svengo, cmq se ci entra sarà la mia prossima mobo una bestia, cosi almeno non ho piu problemi di temp, e di far casino montanto ventoline.
se no mi andava bene anche la rIII pero da come si dice ancora non si trova e non mi va di sta tanto tempo senza pc..
sickofitall
12-05-2010, 20:39
forse avete le idee un pelo confuse :D
rIIe, rIIIe ed evga 3way, sono mobo extended atx, ossia misurano solo qualche cm in piu' in larghezza, ma non pregiudicano il montaggio nella stragrande maggioranza dei case;
evga 4way e l'imminente gigabyte ud9 sono mobo XL-atx, ossia invece di misurare 30cm in altezza, ne fanno 34 :)
quindi per essere montata necessita di un case con 10 slot per le schede aggiuntive (contro gli 8 tradizionali), ed al momento solo 3-4 al mondo lo permettono:
- Lian-Li p80 armorsuit
- thermaltake armor+ e xaser VI
ho capito dei supporti ma se non entra? nel mio caso posso mettere la r3 ma non la 762 apparte che una è e-atx e un altra è xl e poi i supporti che tu dici su 762 sono diversi dallo standard ma mi chiedo l ai vista?
ciberbastard
12-05-2010, 20:55
certo e non in foto, ho solo fatto confusione.
Cpt_beppemi
12-05-2010, 21:10
Guarda ho preso R2E da una settimana e sto vivendo un calvario... non riconosce le ram, incompatibilità con lo sli e frequenti BSOD...Se avessi letto bene questo thread mi sarei orientato verso ud7/9 o Evga...
Mi sto mangiando le mani che non ho preso ram QVL, e questa maledetta mobo fa le bizze....:muro:
se mi pia il matto,ed e rotta la mobo domani ordino Lian-Li p80 armorsuit e la evga 4 cosi non ho piu problemi di temp e ca..i vari
domani alle 4 porto il pc a farmelo vedere, e so che tumore gli e preso e se glielo esportano, ok se no.. si sgancia le mazzette purtroppo.
Speremo che non e partito qualche altro componente tipo il procio o le vga.. se no so ca..i amari
ma se il pc si accende, e il monitor rimane in stand bye che problema potrebbe essere,senza alcun beep del bios, cpu,mobo,ram,hd,ali, o cosa? strano pero da un momento all altro, io ho attaccato solo una ventolina e non ho fatto piu niente male che andava potevo aver scollegato i cavi dell ali della vga ma no... il pc non da segni di vita nemmeno posso andare nel bios.. voi ne sapete qualcosa di sto fenomeno paranormale...? saro niubbo io? si lo sono infatti non ho toccato niente apparte montato na ventola,non vedo l ora che sia domani per capire che caz.. e successo se e colpa mia oppure proprio la mobo ma lasciato attaccando la ventola...... va boh cmq domani vi faccio sapere.
ma poi che significa sto LOCKED sul lcd?non capisco sul manuale non ce scritto nessun locked
Cpt_beppemi
12-05-2010, 23:22
ma se il pc si accende, e il monitor rimane in stand bye che problema potrebbe essere,senza alcun beep del bios, cpu,mobo,ram,hd,ali, o cosa? strano pero da un momento all altro, io ho attaccato solo una ventolina e non ho fatto piu niente male che andava potevo aver scollegato i cavi dell ali della vga ma no... il pc non da segni di vita nemmeno posso andare nel bios.. voi ne sapete qualcosa di sto fenomeno paranormale...? saro niubbo io? si lo sono infatti non ho toccato niente apparte montato na ventola,non vedo l ora che sia domani per capire che caz.. e successo se e colpa mia oppure proprio la mobo ma lasciato attaccando la ventola...... va boh cmq domani vi faccio sapere.
ma poi che significa sto LOCKED sul lcd?non capisco sul manuale non ce scritto nessun locked
Guarda se la mobo non fa nessun beep, dovrebbe essere lei ad avere problemi...
Infatti se fosse stato qualsiasi altro componente la mobo stessa ti avrebbe avvisato con dei beep di errore...
Guarda se la mobo non fa nessun beep, dovrebbe essere lei ad avere problemi...
Infatti se fosse stato qualsiasi altro componente la mobo stessa ti avrebbe avvisato con dei beep di errore...
no, non fa nemmeno mezzo beep...
aaasssdddfffggg
13-05-2010, 08:41
Mi dispiace per te,ma a questo punto penso seriamente che tu abbia mandato in corto la mobo mentre montavi la ventola.Non ci sono altre spiegazioni.:(
Ovviamente hai lo speaker attaccato? perchè sennò è normale che non fa beep!!! cmq l'lcd poster ti direbbe lo stesso se il problema fosse un altro!!!
Il problema del locked lo ha fatto anche a me una volta... ma ho risolto staccando la spina dell'ali e scaricando i condensatori della mobo con un paio di pressioni del tasto start a corrente staccata!!! poi un bel clear mos e la mobo è tornata.... roba da 10 sec... però la tua situazione sembra un po diversa!!!
sisi lo speaker e attaccato, cmq anche io ho provato di tutto ho smontato tutto e riattaccato tranne ssd e lettore cd che stavano collegati bene, pare tutto collegato bene.... ho provato anche a levare la pila per un oretta e premere il pulsante dietro per qualche secondo ma niente fa sempre il solito locked il monitor non da segni di vita resta sempre in stand by ho provato anche a cambiare presa dvi niente da fare, ho provato anche con il cavo display port ma nemmeno
Mi dispiace per te,ma a questo punto penso seriamente che tu abbia mandato in corto la mobo mentre montavi la ventola.Non ci sono altre spiegazioni.:(
mazza come ca..o so fatto a far bruciare la mobo,un mistero, il pc era scollegato alla presa di corrente... l unica cosa e che alcune volte da pc acceso toccando la vga per vedere se scottava, alcune volte prendevo una leggera scossetta pero va be non centra niente mi sa, poi il pc ha continuato a funzionare poi questo e successo parecchio tempo fa no ieri...
spero solo che se si e bruciata sia solo la mobo e non gli altri componenti tipo il procio o le vga se no sono problemi seri,sti componenti costano una barca di soldi..
mazza come ca..o so fatto a far bruciare la mobo,un mistero, il pc era scollegato alla presa di corrente... l unica cosa e che alcune volte da pc acceso toccando la vga per vedere se scottava, alcune volte prendevo una leggera scossetta pero va be non centra niente mi sa, poi il pc ha continuato a funzionare poi questo e successo parecchio tempo fa no ieri...
Beh questo è male.... però puoi fare una prova a sto punto:
togli entrambe le vga e tutte le periferiche pci e prova ad avviare la mobo così:
se lcd ti fa
-cpu init
-det ram
e si inchioda su vga bios potresti avere ancora speranze(è normale che lo fa se non hai vga dentro)!
Poi, con una sola vga prova ad avviare, e se si inchioda fai una prova per ogni slot pci-ex, parti dal piu alto e arriva fino all'ultimo in basso e vedi se con una avvia!!!
facci sapere!!!
Beh questo è male.... però puoi fare una prova a sto punto:
togli entrambe le vga e tutte le periferiche pci e prova ad avviare la mobo così:
se lcd ti fa
-cpu init
-det ram
e si inchioda su vga bios potresti avere ancora speranze(è normale che lo fa se non hai vga dentro)!
Poi, con una sola vga prova ad avviare, e se si inchioda fai una prova per ogni slot pci-ex, parti dal piu alto e arriva fino all'ultimo in basso e vedi se con una avvia!!!
facci sapere!!!
grazie tante, faccio questo ultimo tentativo prima di portare il pc in negozio
grazie tante, faccio questo ultimo tentativo prima di portare il pc in negozio
Guarda gia la mobo dovesse non inchiodarsi su locked senza alcuna pci e pci-ex montata potrebbe essere una buona notizia!!
facci sapere!!!
sickofitall
13-05-2010, 13:32
Guarda gia la mobo dovesse non inchiodarsi su locked senza alcuna pci e pci-ex montata potrebbe essere una buona notizia!!
facci sapere!!!
si è una buona notizia, non si brucerebbe la mobo ma si brucerebbe la vga :sbonk:
Fabreeze
13-05-2010, 13:46
si è una buona notizia, non si brucerebbe la mobo ma si brucerebbe la vga :sbonk:
Scusate l'ovvietà della costatazione, ma se fosse bruciata la vga, non credo che si bloccherebbe in Locked, ma su det vga bios..
sickofitall
13-05-2010, 13:55
Scusate l'ovvietà della costatazione, ma se fosse bruciata la vga, non credo che si bloccherebbe in Locked, ma su det vga bios..
con ogni vga bisognerebbe provare tutti gli slot pci-e, poi provare singolarmente le ram in ogni slot
messi, non hai una vga diversa per poter fare delle prove?
ho provato senza nessuna periferica pci-e collegata e fa sempre uguale,non si muove dall locked,nemmeno faccio in tempo ad accendere il pc e scrive subito locked, tra un po vado in negozio,penso che sicuro sia la mobo che e partita,molto strano pero..
ho provato senza nessuna periferica pci-e collegata e fa sempre uguale,non si muove dall locked,nemmeno faccio in tempo ad accendere il pc e scrive subito locked, tra un po vado in negozio,penso che sicuro sia la mobo che e partita,molto strano pero..
Si a questo punto pensi sia partita la mobo!!!
Si a questo punto pensi sia partita la mobo!!!
quote, basta poco per farle fuori:muro:
la ragione puo essere solo questa...... troppe ventole aggiuntive attaccate alla mobo con spinotto a 3 pin.... risultato a fatto corto,e se bruciatala mobo...:muro:
la ragione puo essere solo questa...... troppe ventole aggiuntive attaccate alla mobo con spinotto a 3 pin.... risultato a fatto corto,e se bruciatala mobo...:muro:
e pure hanno un controller apparte non si sarebbe foxxuto quello poi...
secondo me si possono provare qualcos'altro prima di portarla in negozio... se loro trovano e risolvono il problema non è detto che te lo dicano... io le proverei proprio tutte prima di portarla in negozio...
è capitato anche a me di vedere un paio di volte quel locked, ma non ricordo cos'avevo fatto...:doh: :doh: :doh:
una volta mi ero dimenticato di attaccare il cavo di alimentazione 8 pin, ma direi che non è questo il caso...
l'altra volta invece non ricordo che avevo combinato, ma sono riuscito a farla ripartire...
con la scheda madre vecchia (sempre asus ma senza l'lcd poster) mi capitava una cosa simile che probabilmente sulla rampage avrebbe portato a un bel locked... la ventola che soffiava sulla ram aveva buttato un po di polvere sugli slot vuoti, e questo non faceva riconoscere bene la ram e bloccava il pc prima del caricamento del bios... prova a dare una pulitina agli slot con il compressore... esistono anche spray fatti apposta per la pulizia di schede e altra roba elettronica da scporco, ossido o altro... se ne hai in casa prova anche con quello... e quasi quasi dato che ci sei pulisci anche gli slot pci...
troppe ventole aggiuntive attaccate alla mobo con spinotto a 3 pin.... risultato a fatto corto,e se bruciatala mobo...
non penso siano state le troppe ventole... sarebbe assurdo... se hai una sola ventola per connettore lo escluderei completamente, se hanno messo tutti quei connettori evidentemente la scheda riesce a reggerli... se hai sdoppiatori o altro quindi più ventole per connettore qualche possibilità potrebbe esserci, ma tenderei ad escluderlo... mi sa che al massimo ti saresti trovato con le ventole downvoltate perchè i connettori non ci stavano dietro...
X-ray guru
13-05-2010, 15:49
secondo me si possono provare qualcos'altro prima di portarla in negozio... se loro trovano e risolvono il problema non è detto che te lo dicano... io le proverei proprio tutte prima di portarla in negozio...
è capitato anche a me di vedere un paio di volte quel locked, ma non ricordo cos'avevo fatto...:doh: :doh: :doh:
una volta mi ero dimenticato di attaccare il cavo di alimentazione 8 pin, ma direi che non è questo il caso...
l'altra volta invece non ricordo che avevo combinato, ma sono riuscito a farla ripartire...
con la scheda madre vecchia (sempre asus ma senza l'lcd poster) mi capitava una cosa simile che probabilmente sulla rampage avrebbe portato a un bel locked... la ventola che soffiava sulla ram aveva buttato un po di polvere sugli slot vuoti, e questo non faceva riconoscere bene la ram e bloccava il pc prima del caricamento del bios... prova a dare una pulitina agli slot con il compressore... esistono anche spray fatti apposta per la pulizia di schede e altra roba elettronica da scporco, ossido o altro... se ne hai in casa prova anche con quello... e quasi quasi dato che ci sei pulisci anche gli slot pci...
Mi pare di aver letto che hai connesso un SSD e degli HD.
Prima di arrenderti, io ti consiglierei di staccare tutto-tutto dalla MB e lasciare solo il processore, uno stick di RAM nello slot blu più vicino al processore e il cavo di alimentazione a 24 pin + quello a 4 +4 pin e il connettorino per far partire l'alimentatore col bottone di ON del case.
Stacca proprio TUTTO, anche i cavi per l'altoparlante, il reset, USB, ecc.
Non ci deve essere attaccato nient'altro che quello che ho elencato prima.
Leva anche il connettore della ventola della cpu, tanto se parte poi riattacchi poco per volta per vedere dove stava l'inghippo.
Prima di arrenderti, io ti consiglierei di staccare tutto-tutto dalla MB e lasciare solo il processore, uno stick di RAM nello slot blu più vicino al processore e il cavo di alimentazione a 24 pin + quello a 4 +4 pin e il connettorino per far partire l'alimentatore col bottone di ON del case.
Leva anche il connettore della ventola della cpu, tanto se parte poi riattacchi poco per volta per vedere dove stava l'inghippo.
prova + lollosa ma può essere utile , prendi un ali di 4 soldi se ne hai gia uno bene, attacca solo procio 1 stik di ram e vedi se và, può essere anche l ali partito perchè capita che può morire la 12 sulla cpu e parte lo stesso ma senza fare il boot, prova...
Cpt_beppemi
13-05-2010, 16:18
Si infatti questa è un ottima soluzione, per capire se realmente è la mobo oppure è qualche componente che la distrurba...
Un'altra curiosità, ma quando hai tolto la batteria tampone, hai spostato anche gli jumper per fare il clear CMOS?
Sono ritornato adesso...il pc e in negozio,hanno detto e che non ci sta niente di bruciato... li ho dovuto portare procio vecchio e manuale della mobo,appena risolvono mi chiamano, cmq grazie a tutti per le tante risposte e aiuti che mi avete dato... cmq appena risolvono vi faccio sape che problema era... :friend:
Marscorpion
13-05-2010, 19:10
Appena ordinata Rampage 3 Extreme a 344 euro da Hardware pianeta. Ancora 1 disponibile.......... e mi sa non per molto :D
Cpt_beppemi
13-05-2010, 19:14
Appena ordinata Rampage 3 Extreme a 344 euro da Hardware pianeta. Ancora 1 disponibile.......... e mi sa non per molto :D
Direi che l'hai presa ad un ottimo prezzo... Dacci le tue impressioni appena ce l'hai sottomano.
Leggendo le varie recensioni che ci sono in rete hai fatto davvero un ottimo acquisto :)
X-ray guru
13-05-2010, 19:57
Ottimo prezzo!
Io la attendo con Nemesis dai pisani, speriamo arrivi settimana prossima.
aaasssdddfffggg
13-05-2010, 22:33
Ottimo prezzo!
Perdonami!Ho giocato sporco e mi sono preso l'ultima R3 disponibile da Pianeta Hardware su consiglio di Marscorpion.E' fatta ormai.Che fatica...:D
Roby0189
14-05-2010, 07:32
Perdonami!Ho giocato sporco e mi sono preso l'ultima R3 disponibile da Pianeta Hardware su consiglio di Marscorpion.E' fatta ormai.Che fatica...:D
io oggi la vado a ritirare da eprice per un prezzo complessivo di 387€. ke bello nn vedo lora...
I soliti sospetti
14-05-2010, 08:07
Certo che la scimmia prolifica in fretta!!
Beh... almeno stavolta non faccio da cavia io. :asd:
I soliti sospetti
14-05-2010, 08:12
Ottimo prezzo!
Tu sei di Milano... se vuoi ti dico dove andarla a prendere e hanno anche la garanzia oncenter con sostituzione immediata in caso di RMA.;)
Marscorpion
14-05-2010, 08:28
Certo che la scimmia prolifica in fretta!!
Beh... almeno stavolta non faccio da cavia io. :asd:
Dai dai, che ne hanno ancora una se vuoi......... :D
I soliti sospetti
14-05-2010, 08:46
Dai dai, che ne hanno ancora una se vuoi......... :D
:D ... ora sto lavorando al liquido e se devo rischiare una scheda per qualsiasi problema, allora rischio la R2E.
Cmq... appena sara' disponibile dal mio rivenditore dove prendo assolutamente le schede madri e le vga, allora vediamo ma ora non sono le prestazioni che mi interessano ma le temperature.;)
Roby0189
14-05-2010, 10:42
:D ... ora sto lavorando al liquido e se devo rischiare una scheda per qualsiasi problema, allora rischio la R2E.
Cmq... appena sara' disponibile dal mio rivenditore dove prendo assolutamente le schede madri e le vga, allora vediamo ma ora non sono le prestazioni che mi interessano ma le temperature.;)
ragazzi secondo voi nella nuova RAMPAGE III EXTREME sara possibile fare un 4way-SLI ?
Roby0189
14-05-2010, 10:46
ragazzi secondo voi nella nuova RAMPAGE III EXTREME sara possibile fare un 4way-SLI ?
a quanto pare non e possibile un po una delusione ke peccato
http://www.guru3d.com/news/quad-sli-on-asus-rampage-iii-extreme-is-not-possible/
dannnnnny
14-05-2010, 10:50
Si...ma non andranno tutte a 16x a causa della mancanza del chip n200..la giga ud9 invece lo possiede!! 2 mi sembra..
dannnnnny
14-05-2010, 10:53
Si...ma non andranno tutte a 16x a causa della mancanza del chip n200..la giga ud9 invece lo possiede!! 2 mi sembra..
Ecco subito smentito!!!:muro:
Roby0189
14-05-2010, 10:53
almeno spero ke 3 andranno tutte a 16x?
dannnnnny
14-05-2010, 11:00
almeno spero ke 3 andranno tutte a 16x?
No..una a 16x e 2 a 8x...per un quad crossfire che e' supportato tutte a 8x..
Roby0189
14-05-2010, 11:22
No..una a 16x e 2 a 8x...per un quad crossfire che e' supportato tutte a 8x..
ma scusa nn ha il chip nf200 almeno uno io sapevo ke ce lo aveva se no ke senso ha comprarsela. ???
sickofitall
14-05-2010, 11:55
ma scusa nn ha il chip nf200 almeno uno io sapevo ke ce lo aveva se no ke senso ha comprarsela. ???
non vedo che problemi possa dare giocare con 8x rispetto a 16x, se non un perdita di prestazioni max 2%
sulla mia gigabyte ho uno sli a 16x-8x e non ho nessun problema ;)
sulla nuova rampage, e' molto buono il fatto di poter fare uno sli 16x-16x tenendo le vga distanziate di ben 2 slot
dannnnnny
14-05-2010, 12:17
non vedo che problemi possa dare giocare con 8x rispetto a 16x, se non un perdita di prestazioni max 2%
sulla nuova rampage, e' molto buono il fatto di poter fare uno sli 16x-16x tenendo le vga distanziate di ben 2 slot
quoto!!
se si ha la differenza minima con schede di tal calibro come possiedi in firma pernso che con un normale sli di gtx260 sia ancora minore
Maxsimus1
14-05-2010, 12:43
@dannnnnny
allora come si comporta la R3E?? che mi sa che vado di doppietta dominator gt e R3E.....
Ero curioso di sapere come andava in daily, temp di NB e SB, comportamento in OC, quanto sei arrivato come BCLK massimo, riscontrato qualche problema con le ram visto che in giro si parla di problemi di compatibilità???
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 13:12
partita adesso la mia R3E.Lunedì mattina ce l'ho in consegna da me.Molto bene.;)
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 13:14
meglio andare di 8X che avere un chip aggiuntivo come nf200 che non fa altro che aumentare le latenze tra chipset,porte pci-e e cpu.E' stata una scelta voluta da ASUS non inserrie l'nf200 onboard e ha fatto bene.Nel caso si optasse per un tri SLI si andrà di 16-8-8 (a vostro piacimento perchè potete riveicolare le porte pci-e come volte tramite gli switch onboard) e non si avverte alcun calo prestazionale.Siamo nell'ordine dell'1-2% massimo.In caso si optasse solo per uno SLI si andrà di 16-16 (sempre a vostro piacimneto sui canali pci-e) e per un quad si andrà di 8-8-8-8
dannnnnny
14-05-2010, 13:43
@dannnnnny
allora come si comporta la R3E?? che mi sa che vado di doppietta dominator gt e R3E.....
Ero curioso di sapere come andava in daily, temp di NB e SB, comportamento in OC, quanto sei arrivato come BCLK massimo, riscontrato qualche problema con le ram visto che in giro si parla di problemi di compatibilità???
a parte poco tempo..le temp di nb e' di 63..sb 62..a default..come bclk ancora non ho provato..pero' posso dire che ho passato un vantage con il procio a 4600..che prima non passavo con la evga..1,45..200*23..certo una cosa devo dire..droppa tanto..la evga niente..ad esempio da bios sulla cpu mi dice 1,44..cpuz 1,47..turbo v(il software per oc della scheda) dice 1,45..mah...
dannnnnny
14-05-2010, 13:44
a parte poco tempo..le temp di nb e' di 63..sb 62..a default..come bclk ancora non ho provato..pero' posso dire che ho passato un vantage con il procio a 4600..che prima non passavo con la evga..1,45..200*23..certo una cosa devo dire..droppa tanto..la evga niente..ad esempio da bios sulla cpu mi dice 1,44..cpuz 1,47..turbo v(il software per oc della scheda) dice 1,45..mah...
ah...io ho le dominator gt 2000 e le tengo a 2000 1,65v a 1,35 di qpi 7/7/7/20..daniele
sulla 12 come l ai collegato tenendo conto del hx1000 e dei 2 attacchi a 8?
dannnnnny
14-05-2010, 13:48
sulla 12 come l ai collegato tenendo conto del hx1000 e dei 2 attacchi a 8?
tutti e 2 collegati...ma mi sembra che cambi poco o nulla..serve se vai di azoto..credo...non ho attaccato i 2 molex presenti sulla scheda..ma devo farlo tenendo conto che ho uno sli di 480?
avro' piu' stabilita? insomma a che servono?
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 13:51
tutti e 2 collegati...ma mi sembra che cambi poco o nulla..serve se vai di azoto..credo...non ho attaccato i 2 molex presenti sulla scheda..ma devo farlo tenendo conto che ho uno sli di 480?
No,ne collegherai uno se andrai di TripleSLI e entrambi se andrai di quadSLI.Per lo SLI non li devi collegare.;)
ehh e come li hai collegati? hai usato il connettore convertitore pci ex ovviamente, ma il problema è bilanciare i carichi sulle linee
Marscorpion
14-05-2010, 14:05
partita adesso la mia R3E.Lunedì mattina ce l'ho in consegna da me.Molto bene.;)
Che :ciapet: ......
La mia no :( . Poco male tanto prima devo prendermi un masterizzatore sata, io viaggiavo ancora con quello ide :D
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 14:06
grazie per la dritta amico.A buon rendere....;)
Marscorpion
14-05-2010, 14:09
grazie per la dritta amico.A buon rendere....;)
Figurati ;)
Mamma mia correggi nel quote quell'erroraccio d'ortografia che ho fatto :doh:
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 14:12
;)
dannnnnny
14-05-2010, 14:21
ehh e come li hai collegati? hai usato il connettore convertitore pci ex ovviamente, ma il problema è bilanciare i carichi sulle linee
eh si..e come si fa a bilanciarli..ah ho capito...si cambia ali!!!
X-ray guru
14-05-2010, 14:28
Tu sei di Milano... se vuoi ti dico dove andarla a prendere e hanno anche la garanzia oncenter con sostituzione immediata in caso di RMA.;)
Ti ringrazio ma aspetto dai pisani.
La mia scimmia si è assopita con la GTX 480. :D
X-ray guru
14-05-2010, 14:29
Non ti preoccupare, io provo ad aspettare dai pisani ancora qualche giorno. :)
X-ray guru
14-05-2010, 14:35
Nessuno resiste all'alieno. :D
aaasssdddfffggg
14-05-2010, 15:38
Nessuno resiste all'alieno. :D
:stordita:
crazy_techno
14-05-2010, 21:57
ragazzi qual'é la voce nel bios per permettere alla cpu di abbassare la frequenza e quindi voltaggio?
Fabreeze
14-05-2010, 21:57
speed step tech se non erro in congiunzione a cpu tm
crazy_techno
14-05-2010, 22:02
speed step tech se non erro in congiunzione a cpu tm
da abilitare?
Fabreeze
14-05-2010, 22:04
hai ragione scusa mi sono scordato di dirti come settarli..
Si vanno messi su enabled.
Cmq nei bios AMI in genere su ogni voce del menù c'è anche una descrizione sintetica visualizzata in alto a dx
crazy_techno
14-05-2010, 22:06
hai ragione scusa mi sono scordato di dirti come settarli..
Si vanno messi su enabled.
Cmq nei bios AMI in genere su ogni voce del menù c'è anche una descrizione sintetica visualizzata in alto a dx
ok, grazie.
si si, le descrizioni le ho lette, ma non sono cmq riuscito. ora provo come mi hai detto.
mille grazie. ;)
crazy_techno
14-05-2010, 22:12
niente da fare, il procio rimane sempre a manetta.
Fabreeze
14-05-2010, 22:16
se puoi posta delle immagini con i settaggi del bios o una loro trascrizione
Li vediamo insieme e magari ci da anche una mano qualche altro smanettone
crazy_techno
14-05-2010, 22:22
se puoi posta delle immagini con i settaggi del bios o una loro trascrizione
Li vediamo insieme e magari ci da anche una mano qualche altro smanettone
allora...
il cpu turbo power limit l'ho disabilitato.
modificato sia il bclk sia il molti
poi... in cpu config. c1e support disabled
cpu tm function enabled
cstate tech enabled
cstate package auto
questi dovrebbero essere i paramentri che riguardano il risp. energetico
Maxsimus1
14-05-2010, 23:45
Presentati oggi i nuovi wb ek per la R3E già disponibili presso il loro shop online:
Acetal
http://www.ekwaterblocks.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/u/n/untitled_1.jpg
Plexy
http://www.ekwaterblocks.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/_/1_8.jpg
bertani8
15-05-2010, 00:53
:sbavvv:
ragazzi, si trova in italia la rIII?, o ancora si fa fatica?
quando si prevedono diffusioni di massa? thx
I soliti sospetti
15-05-2010, 08:48
Presentati oggi i nuovi wb ek per la R3E già disponibili presso il loro shop online:
Acetal
cut
Plexy
cut
ora che sto in palla con il liquido e vedo ste robe, cambierei scheda solo per quello!!:D
Marscorpion
15-05-2010, 08:52
ora che sto in palla con il liquido e vedo ste robe, cambierei scheda solo per quello!!:D
Belli, anche se costicchiano.....
Comunque anche tutti i waterblock che si installavano sul fusion block originale della Rampage 2 Extreme sono compatibili anche sulla rampage 3 Extreme!
I soliti sospetti
15-05-2010, 08:55
Belli, anche se costicchiano.....
Comunque anche tutti i waterblock che si installavano sul fusion block originale della Rampage 2 Extreme sono compatibili anche sulla rampage 3 Extreme!
Si che costano ma uno ce li spenderebbe pure solo che tra 6 mesi la scheda e' vecchia e magari la cambi...:rolleyes:
La R2E e' una cosa stranissima nel senso che di questi tempi una scheda high end che dura quasi 2 anni non me lo credevo proprio.
Marscorpion
15-05-2010, 09:07
Si che costano ma uno ce li spenderebbe pure solo che tra 6 mesi la scheda e' vecchia e magari la cambi...:rolleyes:
La R2E e' una cosa stranissima nel senso che di questi tempi una scheda high end che dura quasi 2 anni non me lo credevo proprio.
Sicuramente durerà meno nel mio case rispetto alla Rampage 2 Extreme. E' da 1 anno e mezzo che la uso. Secondo me però la Rampage 3 1 annetto lo fa! Io ho deciso di cambiare anche perchè a Novembre mi scade la garanzia della Rampage 2 e cerco di venderla ora ad un prezzo ancora decente, non mi andava di tenermela poi li in uno scatolone o di regararla....
I soliti sospetti
15-05-2010, 09:10
Sicuramente durerà meno nel mio case rispetto alla Rampage 2 Extreme. E' da 1 anno e mezzo che la uso. Secondo me però la Rampage 3 1 annetto lo fa! Io ho deciso di cambiare anche perchè a Novembre mi scade la garanzia della Rampage 2 e cerco di venderla ora ad un prezzo ancora decente, non mi andava di tenermela poi li in uno scatolone o di regararla....
Certo be l lavoro... ora devi svuotare l'impianto.:D
Marscorpion
15-05-2010, 09:26
Certo be l lavoro... ora devi svuotare l'impianto.:D
Ne approfitto per fare delle modifiche.
Intanto ieri ho montato la laing, è inudibile:eek: , ho sempre paura che sia ferma! Appena monto il tutto, con la nuova rampage 3 posto qualche foto. Ora ho un impianto provvisorio giusto per attendere i nuovi componenti, poi si fa sul serio. Appena prendi un pò di manualità è un attimo svuotare l'impianto; le prime volte inondavo la stanza :D
Sei entrato in un campo (liquid cooling) che ti farà spendere un sacco di soldi :D ;
mi raccomando la regola principale è non aver fretta di montare l'impianto ma studiare nel dettaglio la miglior posizione dei componenti. E non dimenticare l'estetica che secondo me è fondamentale, oltre che molto gratificante ;)
Altra cosa dall'impatto visivo incredibile è lo sleeving, te lo consiglio. Avrò acquistato 80 metri di guaine per lo sleeving; lavorone ma credimi ne vale la pena!
I soliti sospetti
15-05-2010, 09:37
Ne approfitto per fare delle modifiche.
Intanto ieri ho montato la laing, è inudibile:eek: , ho sempre paura che sia ferma! Appena monto il tutto, con la nuova rampage 3 posto qualche foto. Ora ho un impianto provvisorio giusto per attendere i nuovi componenti, poi si fa sul serio. Appena prendi un pò di manualità è un attimo svuotare l'impianto; le prime volte inondavo la stanza :D
Sei entrato in un campo (liquid cooling) che ti farà spendere un sacco di soldi :D ;
mi raccomando la regola principale è non aver fretta di montare l'impianto ma studiare nel dettaglio la miglior posizione dei componenti. E non dimenticare l'estetica che secondo me è fondamentale, oltre che molto gratificante ;)
Altra cosa dall'impatto visivo incredibile è lo sleeving, te lo consiglio. Avrò acquistato 80 metri di guaine per lo sleeving; lavorone ma credimi ne vale la pena!
Tutto sleeverato... studio l'impianto da mesi e l'estetica la tengo in alta considerazione e poi fortunatamente con gli impianti idraulici ho avuto a che fare con altre situazioni.
Il rad lo piazzo esterno dietro per non fregare estetica, per le prestazioni e per una manutenzione migliore tra cui lo svuotamento dell'impianto.;)
P.S. il 24pin, i 6 pin e 8 pin sono sleeverati anche quelli cavo per cavo.:D
X-ray guru
15-05-2010, 09:57
allora...
il cpu turbo power limit l'ho disabilitato.
modificato sia il bclk sia il molti
poi... in cpu config. c1e support disabled
cpu tm function enabled
cstate tech enabled
cstate package auto
questi dovrebbero essere i paramentri che riguardano il risp. energetico
Se non abiliti il c1e, sarai sempre al massimo moltiplicatore con la cpu. ;)
X-ray guru
15-05-2010, 09:59
ragazzi, si trova in italia la rIII?, o ancora si fa fatica?
quando si prevedono diffusioni di massa? thx
Si trova ma a fatica.
A me dovrebbero spedirla martedì prossimo dallo shop pisano. A Nemesis dovrebbero averla spedita ieri da un altro shop.
Arrivano a 2-3 per volta, almeno così parrebbe per ora.
! Appena monto il tutto, con la nuova rampage 3 posto qualche foto. !
caxxx SDA di merda ne fa una buona nella sua vita, doveva arrivarmi ieri ma sda si è dimenticata di passare dal negoziante:muro: :muro: :muro: manco la bannano
ti sbagli....và voglio essere buono per chi è interessato mi contattasse in pvt ;)
aaasssdddfffggg
15-05-2010, 11:08
Tutto sleeverato... studio l'impianto da mesi e l'estetica la tengo in alta considerazione e poi fortunatamente con gli impianti idraulici ho avuto a che fare con altre situazioni.
Il rad lo piazzo esterno dietro per non fregare estetica, per le prestazioni e per una manutenzione migliore tra cui lo svuotamento dell'impianto.;)
P.S. il 24pin, i 6 pin e 8 pin sono sleeverati anche quelli cavo per cavo.:D
Quoto,le cose o si fanno bene o non si fanno per nulla.Sto sleeverando tutti i cavi del mio sistema inclusi i molex 4 pin clasici e i 3 pin delle ventole e devo dire che sta venendo su un lavoro esteticamente di livello direi.:)
mapoetti
15-05-2010, 11:43
ho abilitato la luce blu da bios e messo la opzione delle temp....
quello che non capisco è l'opzione che abilita la keyboard che dice di abilitare e scegliere una lettera per poi premere 2 secondi........ma non capisco quando devo premere 2 secondi? in windows? cioè cosa serve sta cosa?
grazie
I soliti sospetti
15-05-2010, 13:32
Quoto,le cose o si fanno bene o non si fanno per nulla.Sto sleeverando tutti i cavi del mio sistema inclusi i molex 4 pin clasici e i 3 pin delle ventole e devo dire che sta venendo su un lavoro esteticamente di livello direi.:)
Si ma sul 24pin,6/8 pin non ne vale la pena troppo sleeverare... oggi esistono delle cose belle pronte che per quanto bravo sei non riesci mai a fare cosi' bene.;)
ho abilitato la luce blu da bios e messo la opzione delle temp....
quello che non capisco è l'opzione che abilita la keyboard che dice di abilitare e scegliere una lettera per poi premere 2 secondi........ma non capisco quando devo premere 2 secondi? in windows? cioè cosa serve sta cosa?
grazie
se usi una tastiera ps2 (con quelle usb non funziona) puoi usare le frecce al posto dei tasti della scheda... il tasto che ti chiede di premere per 2 secondi serve per attivare questa funzione... puoi farlo quando vuoi, non importa se sei in windows o in un altro sistema operativo o se lo fai durante il boot...
aaasssdddfffggg
15-05-2010, 14:15
Si ma sul 24pin,6/8 pin non ne vale la pena troppo sleeverare... oggi esistono delle cose belle pronte che per quanto bravo sei non riesci mai a fare cosi' bene.;)
Ti riferisci ai cavi sleevati di NZXT immagino...;)
Marscorpion
15-05-2010, 14:33
E ma vuoi mettere la soddisfazione di farseli da se.....
Dopo che si prende la mano viene fuori un bel lavoro.
aaasssdddfffggg
15-05-2010, 14:45
:Prrr:
Spedita la R3?
Marscorpion
15-05-2010, 16:21
:Prrr:
Spedita la R3?
No ancora niente, è allo stato pagamento ricevuto.
Sarà perchè ho scelto pagamento con ricarica postepay, e ho ricaricato intorno alle 13:00 di ieri. Te hai pagato al momento dell'ordine?
Spero che Lunedì spediscano perchè ho praticamente venduto la Rampage 2....
aaasssdddfffggg
15-05-2010, 16:27
No ancora niente, è allo stato pagamento ricevuto.
Sarà perchè ho scelto pagamento con ricarica postepay, e ho ricaricato intorno alle 13:00 di ieri. Te hai pagato al momento dell'ordine?
Spero che Lunedì spediscano perchè ho praticamente venduto la Rampage 2....
Si,con carta di credito quindi i soldi li hanno presi subito perchè la mattina succesiva era già in PRONTO DA SPEDIRE (feci l'ordine alle 23.30 della sera precedente appunto)
Si trova ma a fatica.
A me dovrebbero spedirla martedì prossimo dallo shop pisano. A Nemesis dovrebbero averla spedita ieri da un altro shop.
e un problema..... il mio pc sta ancora in negozio... non mi hanno fatto sapere ancora niente di quello che e successo... molto probabilmente ho mandato in corto la mamma, lunedi gli chiamo, e gli dico di ordinarmi un altra mobo pero visto che la rIII non si trova ancora,nn mi va di stare ancora senza pc.... mi interesserebbe la evga 4 way ma dovrei cambiare case :muro: la ud9 mi sa sta messa peggio della rIII non e uscita ancora... che mobo pio?
Marscorpion
15-05-2010, 16:30
Si,con carta di credito quindi i soldi li hanno presi subito perchè la mattina succesiva era già in PRONTO DA SPEDIRE.
Allora è per quello, si sono attivati subito il giorno dopo. Mentre invece per la mia non si sono attivati fino a che non ho fatto pagamento. Se Lunedì non spediscono si va giù di email fino a sfinirli. Lunedì è pure il giorno in cui il negozio è chiuso :muro: . Speriamo che le spedizioni partano lo stesso.
Allora è per quello, si sono attivati subito il giorno dopo. Mentre invece per la mia non si sono attivati fino a che non ho fatto pagamento. Se Lunedì non spediscono si va giù di email fino a sfinirli. Lunedì è pure il giorno in cui il negozio è chiuso :muro: . Speriamo che le spedizioni partano lo stesso.
Non disperare, acquisto in quel negozio abbastanza spesso e ti assicuro che non cambia nulla tra carta di credito e postepay!!!
se ricaricavi al mattino presto sarebbe partita in giorno stesso... la mia esperienza è che spediscono tra le 10-12! se hai ricaricato alle 13 non è partita per quello!!! vedrai che parte lunedì!
aaasssdddfffggg
15-05-2010, 16:45
Non disperare, acquisto in quel negozio abbastanza spesso e ti assicuro che non cambia nulla tra carta di credito e postepay!!!
se ricaricavi al mattino presto sarebbe partita in giorno stesso... la mia esperienza è che spediscono tra le 10-12! se hai ricaricato alle 13 non è partita per quello!!! vedrai che parte lunedì!
Beh ,a me è andata fin troppo bene visto che è la prima volta che prendo merce da loro.:asd:
Marscorpion
15-05-2010, 16:53
Si lo so, sono già andato anche a ritirare di persona nel loro negozio.
Anch'io compro spesso da loro, i prezzi sono ottimi!
caxx a me doveva arrivare ieri e continuo ad affermare che sda è una merda
crazy_techno
15-05-2010, 18:10
Se non abiliti il c1e, sarai sempre al massimo moltiplicatore con la cpu. ;)
azz... ho provato ma rimane sempre a manetta. :(
mi e arrivata la conferma che la mobo e ita e l hanno spedita in garanzia... e lunga la procedura di rma per sta mobo vero?:muro:
I soliti sospetti
15-05-2010, 19:05
Si e ti assicuro che sono perfetti.;)
La soddisfazione va bene ma c'e' effettivamente da considerare il costo della guaina e del termorestringente (quanto costa il tuo alimentatore alla fine?)... il fatto che modifichi l'ali e non tutti si fiderebbero a ricomprarlo... il tempo e dopo tutto ti assicuro che per quanto bravo sei non riesci ad eguagliare la precisione di quel prodotto.
Altra cosa e' se cambi alimentatore, stacchi e riattacchi mentre facendolo tu lo dovresti rifare.
L'unica giustificazione che trovo nel farselo da soli e' se uno vuole i cavi di piu' colori.:)
Marscorpion
15-05-2010, 19:52
Si e ti assicuro che sono perfetti.;)
La soddisfazione va bene ma c'e' effettivamente da considerare il costo della guaina e del termorestringente (quanto costa il tuo alimentatore alla fine?)... il fatto che modifichi l'ali e non tutti si fiderebbero a ricomprarlo... il tempo e dopo tutto ti assicuro che per quanto bravo sei non riesci ad eguagliare la precisione di quel prodotto.
Altra cosa e' se cambi alimentatore, stacchi e riattacchi mentre facendolo tu lo dovresti rifare.
L'unica giustificazione che trovo nel farselo da soli e' se uno vuole i cavi di piu' colori.:)
Ti do ragione per l'alimentatore, ma io l'ho fatto considerando che un ali di qualità come quello che ho preso spero mi duri per anni, o almeno spero :D
Anch'io all'inizio ho sleevato solo delle prolunghe, ma nel mio case sono in vista i cavi che partono dall'alimentatore e non mi piacxeva avere metà cavi blu e l'altra metà neri. Considera poi che non ho dovuto aprire l'ali in quanto il Silverstone è completamente modulare.
ma che cambia tra questa EVGA X58 3X SLI Classified e la rampage III extreme?
Roby0189
16-05-2010, 01:07
Ragazzi finalmente oggi ho ritirato la RAMPAGE III EXTREME e una scheda ke fa davvero impressione complimenti all'as..... mi sfiziero a testarla x benino.
NOOB4EVER
16-05-2010, 08:47
Ragazzi finalmente oggi ho ritirato la RAMPAGE III EXTREME e una scheda ke fa davvero impressione complimenti all'as..... mi sfiziero a testarla x benino.
;) beh,bene allora,non ti resta che testarla per benino e postarci le tue considerzioni ,dai su che siamo sin troppo curiosi qui dentro ,se tira di piu della mia nuova mamma,ripasso volentieri a r.extreme :p
aaasssdddfffggg
16-05-2010, 09:45
;) beh,bene allora,non ti resta che testarla per benino e postarci le tue considerzioni ,dai su che siamo sin troppo curiosi qui dentro ,se tira di piu della mia nuova mamma,ripasso volentieri a r.extreme :p
:eekk:
fermati un attimo che sei apposto in ogni reparto...
A te non è concesso questo tipo di post :Prrr:
aaasssdddfffggg
16-05-2010, 10:05
:stordita:
NOOB4EVER
16-05-2010, 10:06
finche' c'e' vita c'e' speranza :fagiano: ,lo so Neme,ma non ti nascondo che da nerdone appassionato non me la lasciero scappare,almeno per provarla .poi si vedra' :asd:
:sbonk: lol
PS:buongiorno miei cari
Buongiorno a te caro Noob!
I soliti sospetti
16-05-2010, 12:45
Tu che fai? Rimani miseramente con la R2E?:D
Tu che fai? Rimani miseramente con la R2E?:D
Mancavi solo tu a mettermi la scimmia :D
L estate la passo ancora con la mia "misera" R2E poi....chissa'...tu che pensi di fare!?
Roby0189
16-05-2010, 14:10
Mah a me la R3E piace come scheda però voglio studiarla ancora bene per cui aspetto ancora qualche mese per fare le mie valutazioni. ;)
ottima scheda sono RS a 4.2 ghz senza turbo attivo a 1.17v. nn mi sn dovuto neanke scerverllare + di tanto per impostarla. unica pecca ke una volta messo l'oc station nn si hanno + porte usb frontali disponibili.
aaasssdddfffggg
16-05-2010, 14:30
ottima scheda sono RS a 4.2 ghz senza turbo attivo a 1.17v. nn mi sn dovuto neanke scerverllare + di tanto per impostarla. unica pecca ke una volta messo l'oc station nn si hanno + porte usb frontali disponibili.
La soluzione a quel problemino esiste e la trovi qui :
http://www.nzxt.com/new/products/case_accessories/iu01_usb_expansion
ciberbastard
16-05-2010, 14:38
prima a quanti volt stavi?
Roby0189
16-05-2010, 16:22
prima a quanti volt stavi?
1.25V ANKE QULCOSINA IN +
Roby0189
16-05-2010, 16:25
La soluzione a quel problemino esiste e la trovi qui :
http://www.nzxt.com/new/products/case_accessories/iu01_usb_expansion
Ciao nemesis dove posso trovarlo questo componente ,scusa ma dove andrebbe collegato? grazieeeeeeù:D
Cpt_beppemi
16-05-2010, 16:48
Ciao nemesis dove posso trovarlo questo componente ,scusa ma dove andrebbe collegato? grazieeeeeeù:D
Va collegato su un connettore usb sulla mobo, lo puoi vedere nella prima foto.
dannnnnny
16-05-2010, 16:56
ciao..come si fa ad abilitare il qpi load-line calibration?
ragazzi, ma se sulla rIII si mette la prima vga nel primo slot e la seconda vga nel terzo vanno tutte e 2 a 16x? thx
dannnnnny
16-05-2010, 17:53
si..confermo che vanno tutte e due a 16x..daniele
dannnnnny
16-05-2010, 17:56
ragazzi, ma se sulla rIII si mette la prima vga nel primo slot e la seconda vga nel terzo vanno tutte e 2 a 16x? thx
ci sono 4 switch che ti permettono di selezionare i 4 slot come ti pare..a 16x..primo e secondo,primo e terzo..e cosi' via..mi sono spigato male spero che hai capito!!!
ci sono 4 switch che ti permettono di selezionare i 4 slot come ti pare..a 16x..primo e secondo,primo e terzo..e cosi' via..mi sono spigato male spero che hai capito!!!
si grazie, non sei stato chiaro... ma chiarissimo
quindi la mia mamma sostituta sarà questa, sperando che non mi faccia aspettare tanto :muro:
Roby0189
16-05-2010, 21:29
Va collegato su un connettore usb sulla mobo, lo puoi vedere nella prima foto.
si ma se vedi la mobo l'unico connettore usb viene occupato dall' oc station...
I soliti sospetti
17-05-2010, 08:07
Mancavi solo tu a mettermi la scimmia :D
L estate la passo ancora con la mia "misera" R2E poi....chissa'...tu che pensi di fare!?
Non lo so... ora metto l'impianto a liquido e poi vedro' ma sicuramente la passo anche io l'estate anche perche' voglio chel a R3E scenda di prezzo.;)
Da 1.25v a 1.17v? Beh... io credevo che i miracoli in elettronica non esistessero...
NOOB4EVER
17-05-2010, 08:16
Roby,mi faresti una cortesia? fai girare sensor test di realtemp con prime64 in blend con almeno 4gb di ram plz?
NOOB4EVER
17-05-2010, 08:17
Sospetti cosa liquidi oltre la cpu?
sickofitall
17-05-2010, 08:34
ottima scheda sono RS a 4.2 ghz senza turbo attivo a 1.17v.
Mi pare molto improbabile un guadagno simile solo cambiando mobo :confused:
4.2 con 1.17v a momenti non li tiene nemmeno sirioo sul topic gigabyte con una cpu selezionata :stordita:
con ht on, in media una buona cpu tiene i 4.2 con 1.22-1.24, forse si può limare qualcosa tenendo le ram in dual channel invece che in triple
I soliti sospetti
17-05-2010, 08:37
Sospetti cosa liquidi oltre la cpu?
Volevo liquidare la vga ma aspetto a prendere il fullcover... devo decidere che vga tenere e anche che mobo.:D
Cmq... ho impostato l'impianto in modo tale da reggere cpu, vga (anche 2) e mobo.;)
Volevo liquidare la vga ma aspetto a prendere il fullcover... devo decidere che vga tenere e anche che mobo.:D
Cmq... ho impostato l'impianto in modo tale da reggere cpu, vga (anche 2) e mobo.;)
In settimana spero mi arrivi la 470 vediamo come si comporta rispetto alla 5870
NOOB4EVER
17-05-2010, 09:18
beh,che spettecolo,attendo impaziente fotos a lavoro finito dunque ;)
In settimana spero mi arrivi la 470 vediamo come si comporta rispetto alla 5870
amico,vedrai che ti troverai bene anche se ti devo dire che la 5870 non ha nulla da invidiare alla 470,parola di noob,fossi stato in te avrei preso la 480 per vedere un distacco piu' visibile in quasi tutti i titoli,cmq sono considerazioni personali,avendole provare tutte e 2 :) ... vediamo quando ti arriva che ne pensi cmq,sono certo che non ne rimarrai deluso (ps: ne ho liquidata una ad un amico e devo dire che e' un bel divertimento portarla quasi :eek: alle prestazioni delle 480 ;) )
Roby0189
17-05-2010, 10:27
Roby,mi faresti una cortesia? fai girare sensor test di realtemp con prime64 in blend con almeno 4gb di ram plz?
si dimmi. cosa vuoi sapere?:D
I soliti sospetti
17-05-2010, 10:37
beh,che spettecolo,attendo impaziente fotos a lavoro finito dunque ;)
Non manchero' di postare foto.;)
impossibile
I soliti sospetti
17-05-2010, 13:34
impossibile
Anche tu non credi nei miracoli?
sickofitall
17-05-2010, 13:42
impossibile
Anche tu non credi nei miracoli?
non c'è nulla di cui essere sorpresi, se effettivamente tiene quei voltaggi, sono curioso di vedere qualche screen di linx in esecuzione oppure con prime
tanto di cappello se raggiunge tali prestazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.