PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Andrea deluxe
29-07-2009, 22:22
Ma ci tradisci con una Gigasbyte? :D

A si-si :D

la rampage la tengo sul muletto.....

Io stasera ho provato il programma sotto Win7 x64 RC (build 7100) ma io ci metto 17 minuti e rotti per fare il PI a 32 M con 16 thread...mi sembra un po' basso il tuo valore, forse hai le RAM cloccate basse o con latenze alte?

Giusto una segnalazione; non conosco quasi per nulla il programma e non so come scala con le varie impostazioni.

Io ho ottenuto il valore prima citato a 4200 MHz di cpu e 1866 MHz di RAM a 7-7-6-1T.

quello e' il mio risultato con le seguenti impostazioni e con gigabyte UD5:

blck: 200mhz
cpu: 4000mhz
uncore: 3200mhz
ram: 1600mhz 8 8 8 24 1T

I soliti sospetti
29-07-2009, 23:41
Si può senza problemi. Volendo puoi fare anche anche 64 threads, 128, ecc.
I threads sono delle entità software che non sono legate al numero dei core presenti. In sede di programmazione puoi forzare un thread al core logico che vuoi tu ma puoi lasciare tutto anche in automatico, ci pensa il S.O. a quale core attribuire il thread.

Con quel programma puoi selezionare massimo 16 threads e l'unico vantaggio di usarne 16 invece di 8 è che la memoria occupata è il doppio.

Anche con 8 sottoponi i core al 100 % di carico, ma usi la metà della RAM, rendendo meno gravoso il test per l'IMC.

P.S. mi correggo, con 8 e un bel overclock non mandi mai tutte le cpu al 100 %. Presumo sia per quello che ne ha usati 16. ;)
Ok... ma é un test diciamo attendibile per le memorie e la loro stabilità o se cmq si é utilizzato il linpack si é ok anche sul comparto memorie secondo te?

P.S. so che magari mi dici che ci vuole un po' di Prime ma di fatto vedo che quest'ultimo non stressa mai più di 3Gb di ram utilizzando SO a 64bit.

A si-si :D

la rampage la tengo sul muletto.....

Azz... qui non solo si tradisce con la Giga ma si declassa anche la Regina??!!:D

I soliti sospetti
29-07-2009, 23:42
bo pare che tutto d'un tratto il mio D0 vuole piu' Vcore per stare a 4200 circaa 0,015 - 0,02 :confused:

Se stai utilizzando il bios 1504 con il relative vid (offset) credo sia normale che richieda una media di 0.016v in più sulla massima tensione.;)

Davide_72
30-07-2009, 10:34
Buon giorno a tutti

OC STATION e controllo ventole.

Ho provato a collegare 1 ventola nei spinotti della MB nel OPT FAN 3
e tramite la OC STATION si ha la possibilità di controllare sia in percentuale o impostando
le temperature in full speed temp da 90° fino 60° e low speed temp da 40° fino 25°.

Con OC STATION si possono controllare la velocità di 7 ventole
ho salvato 2 profili 1 low dove si abbassano tutte le ventole
l'altro game che vanno tutte al 100% - sembra di stare a linate :0) -

(chiedo gentilmente a Nemesis se mi da una mano a portare a 3200
senza dover usare CP LEAVE UP, usando la OC STATION)
(NON CI CAPISCO NULLA delle diciture nel menu voltage, non saprei come iniziare)

Un saluto

monkey.d.rufy
30-07-2009, 10:40
Se stai utilizzando il bios 1504 con il relative vid (offset) credo sia normale che richieda una media di 0.016v in più sulla massima tensione.;)

cosa sarebbe questo relative vid?

grazie

Carlo1
30-07-2009, 10:50
Riscarica il bios.
Il modo da te scritto è corretto e deve funzionare.
Se non funzia ( anche dopo aver riscaricato il bios ) il problema è altrove.

Ciauz®;)

Il file scaricato all'inizio era effettivamente corrotto. L'ho scaricato di nuovo e sono riuscito a flasharlo. Resta il problema dello SCSI ma, purtroppo, credo sia un problema proprio del controller . Oggi lo provo su altri PC e vediamo come va.
Intanto ho installato un altro disco e stasera provo il Windows7...vediamo come va.

gwwmas
30-07-2009, 10:52
Il file scaricato all'inizio era effettivamente corrotto. L'ho scaricato di nuovo e sono riuscito a flasharlo. Resta il problema dello SCSI ma, purtroppo, credo sia un problema proprio del controller . Oggi lo provo su altri PC e vediamo come va.
Intanto ho installato un altro disco e stasera provo il Windows7...vediamo come va.

Non c' è la possibilità di aggiornare anche il bios del controller ?

Ciauz®;)

iNfectedMachine
30-07-2009, 10:53
raga le temperature massime consigliate da non superare sul north a sud bridge? xke io con oc a 57°.

gwwmas
30-07-2009, 10:55
raga le temperature massime consigliate da non superare sul north a sud bridge? xke io con oc a 57°.

Ottime temperature.
Quel chip regge i 100 °C

Ciauz®;)

zerotre
30-07-2009, 10:58
Salve,

sto' facendo alcune prove di stabilita' a 3800mhz.

Ho impostato il vcore a 1,16, ma quando faccio partire lynx, si alza a 1.18-1.19v, credo sia colpa del loadline calibration, vero?
Adesso e' impostato in auto, mi conviene disabilitarlo?
Ciao.

mi riuppo....
se lo disabilito scendo a dismisura e si blocca tutto.
per adesso sono a 1.152 di vcore, in full sale a 1.17 e sono stabile a 3800

Carlo1
30-07-2009, 11:35
Non c' è la possibilità di aggiornare anche il bios del controller ?

Ciauz®;)

Ho visto sul sito della ADAPTEC ma non ho trovato nulla. hai magari qualche link di riferimento, dove venga anche spiegato come aggiornare il bios del controller?
Grazie

gwwmas
30-07-2009, 11:39
Ho visto sul sito della ADAPTEC ma non ho trovato nulla. hai magari qualche link di riferimento, dove venga anche spiegato come aggiornare il bios del controller?
Grazie

No, mi dispiace :(

Ciauz®;)

Carlo1
30-07-2009, 11:43

Ciauz®;)

Grazie lo stesso. Se non trovo niente, mollo lo SCSI e mi prendo un Velociraptor. Non sarà la stessa cosa ma comunque è meglio di un disco normale.

Voiager
30-07-2009, 13:12
Grazie lo stesso. Se non trovo niente, mollo lo SCSI e mi prendo un Velociraptor. Non sarà la stessa cosa ma comunque è meglio di un disco normale.

ciao, spendi meno costruendo un raid e dei dischi sata II da 7200, addirittura troncando lo spazio superi le prestazioni dei velociraptor

Tovarisch
30-07-2009, 13:14
Grazie

Che controller hai? E su che bus?

Pensavo avessero risolto definitivamente il problema che certi controller impallano il booting o non vengono riconosciuti.

Ho avuto anch'io un problema con la Rampage Formula, BIOS della serie 4xx, e un controller SAS/SATA LSI su bus PCIe. Solo che è stato risolto con la versione 5xx di BIOS della RF e poi trasportato il fix su tutti i BIOS Asus.

Tovarisch
30-07-2009, 13:16

Ciauz®;)

I BIOS adaptec moderni si flashano da DOS con un utilità pseudo grafica che si spiega da sola.

Devi però avere una chiavetta che fa il booting, in un floppy non ci sta tutto, di solito.

Tovarisch
30-07-2009, 13:21
Ok... ma é un test diciamo attendibile per le memorie e la loro stabilità o se cmq si é utilizzato il linpack si é ok anche sul comparto memorie secondo te?

P.S. so che magari mi dici che ci vuole un po' di Prime ma di fatto vedo che quest'ultimo non stressa mai più di 3Gb di ram utilizzando SO a 64bit.

Linpack che gira su S.O. a 64 bit e memoria impegnata intorno al 85% del totale, è un buon indice anche per le memorie, ma non ti dà una sicurezza al 100%.

Per avere una vera sicurezza, devi far girare prime95 versione 64 bit per almeno 10 ore, scegliendo il blend test e mettendo a mano come memoria impegnata, almeno 5120 Mb, se hai 6 Gb onboard.

Anche HyperPI 0.99b con 32M e 16 threads non è niente male per provare la stabilità delle memorie e del suo controller. Ricordarsi di disabilitare l'audio sotto Vista o Win7, altrimenti crasha tutto.

jazz7
30-07-2009, 13:27
La cpu non è quasi di sicuro, visto che tutte le altre funzioni vanno.
Probabilmente è il chip che pilota il LCD e che è alimentato dai +5 Vfsb.

Hai provato ad usare un alimentatore diverso? Potrebbe essere che il tuo ha poca corrente sulla linea +5 Vfsb. La vedo come ultima speranza nel dichiarare la MB pronta per RMA.

Per Tovarish: ho risolto il problema dell'LCD Poster "bloccato" su "CPU Init" della mia Rampage II Extreme, semplicemente facendomela sostituire. C'è voluto un po' per averla, ma ora tutto funziona alla perfezione e l'LCD posta tutto correttamente. :D

Ti ringrazio ancora per i preziosi suggerimenti.

Buone vacanze a tutti! :cool:

Tovarisch
30-07-2009, 13:30
Per Tovarish: ho risolto il problema dell'LCD Poster "bloccato" su "CPU Init" della mia Rampage II Extreme, semplicemente facendomela sostituire. C'è voluto un po' per averla, ma ora tutto funziona alla perfezione e l'LCD posta tutto correttamente. :D

Sono contento per te e per aver azzeccato la diagnosi. :)

Io ho ancora 8 ore di lavoro e poi le anelate FERIE.

Se non dovessimo leggerci, buon Agosto a tutti, sperando lo passiate in vacanza o almeno divertendovi.

aaasssdddfffggg
30-07-2009, 16:30
Ragazzi ....semplicmente im pressionante.Mi è rientrato oggi il banco difettoso del kit DOMINATOR GT 2000 C7 che avevo rispedito in RMA 10 giorni fa (modulo nuovissimo sostituito)!! E' tornato dall'OLANDA dove ce l'RMA POINT di CORSAIR per l'EUROPA.Che dire di CORSAIR ....applausi a scena aperta.

Andrea deluxe
30-07-2009, 16:33
Ragazzi ....semplicmente im pressionante.Mi è rientrato oggi il banco difettoso del kit DOMINATOR GT 2000 C7 che avevo rispedito in RMA 10 giorni fa (modulo nuovissimo sostituito)!! E' tornato dall'OLANDA dove ce l'RMA POINT di CORSAIR per l'EUROPA.Che dire di CORSAIR ....applausi a scena aperta.

vuoi dire che ti hanno cambiato solo il modulo rotto?????

se si, e' assurdo.... hai 2 banchi di quelli buggati e 1 buono..... a me non piacerebbe.....

aaasssdddfffggg
30-07-2009, 16:37
vuoi dire che ti hanno cambiato solo il modulo rotto?????

se si, e' assurdo.... hai 2 banchi di quelli buggati e 1 buono..... a me non piacerebbe.....

No,forse non è chiara la faccenda.Io ho rispedito solo il modulo difettoso.Gli altri 2 li ho sempre tenuti con me perchè non hanno alcun problema.CORSAIR mi ha rispedito lo stesso identico modulo (nuovo) della stessa revisione del mio kit ovvero appartente alla serei 7-8-7-20.Direi lavoro impeccabile per quanto mi riguarda.

Andrea deluxe
30-07-2009, 17:03
No,forse non è chiara la faccenda.Io ho rispedito solo il modulo difettoso.Gli altri 2 li ho sempre tenuti con me perchè non hanno alcun problema.CORSAIR mi ha rispedito lo stesso identico modulo (nuovo) della stessa revisione del mio kit ovvero appartente alla serei 7-8-7-20.Direi lavoro impeccabile per quanto mi riguarda.

si ma secondo me ti avranno rimandato un modulo con i chip non buggati....

e a me sapere di avere 2 moduli buggati e uno no manderebbe in bestia e mi farebbe comprare d'impulso un nuovo kit diverso!

Carlo1
30-07-2009, 23:24
Che controller hai? E su che bus?

Pensavo avessero risolto definitivamente il problema che certi controller impallano il booting o non vengono riconosciuti.

Ho avuto anch'io un problema con la Rampage Formula, BIOS della serie 4xx, e un controller SAS/SATA LSI su bus PCIe. Solo che è stato risolto con la versione 5xx di BIOS della RF e poi trasportato il fix su tutti i BIOS Asus.

Il controller è U3920 con hd a 15.000 giri. Ora ho installato un semplice maxtor da 7200 giri e caricatio Windows 7. I problemi però non sono finiti. Ho appena terminato l'installazione del programma e mi stavo apprestando a caricare il cd della scheda madre e... indovina un po'. Mi compare la scritta" questo sistema non supporta il contenuto del CD". In pratica "nisba"...non riesco a caricare le features della scheda madre. Per fortuna sembra che il sistema sia abbastanza completo nelle sue funzionalità e riconosce tutte le periferiche. Che scocciatura però..

gwwmas
31-07-2009, 07:09
Il controller è U3920 con hd a 15.000 giri. Ora ho installato un semplice maxtor da 7200 giri e caricatio Windows 7. I problemi però non sono finiti. Ho appena terminato l'installazione del programma e mi stavo apprestando a caricare il cd della scheda madre e... indovina un po'. Mi compare la scritta" questo sistema non supporta il contenuto del CD". In pratica "nisba"...non riesco a caricare le features della scheda madre. Per fortuna sembra che il sistema sia abbastanza completo nelle sue funzionalità e riconosce tutte le periferiche. Che scocciatura però..

Bé, normale direi, visto che non ci sono ancora i drivers per windows 7.
Usa tranquillamente quelli per vista e sei apposto.

Ciauz®;)

netdevil
31-07-2009, 09:55
Ciao carlo, niente di piu facile ho la soluzione al tuo problema.
Vai dentro al cd poi clicca sull'asus atorun tasto menu, proprietà, compatibilita' e metti esegui come windows vista.
Fai partire l'autorun e vedrai che dopo fara l'autoinstallazione dei driver e dei software come se fossi sotto windows xp o windows vista. ^^

fabbri.fili
31-07-2009, 10:57

io ho il tuo stesso problema, e cioè lcd poster mi si è bloccato a cpu init, ho tentato aggiornando i vari bios, ma niente da fare. la scheda si accende e il pc si utilizza come sempre però a sempre lcd poster su la scritta cpu init.

:muro: :muro: :muro:

If6was9
31-07-2009, 12:08
io ho il tuo stesso problema, e cioè lcd poster mi si è bloccato a cpu init, ho tentato aggiornando i vari bios, ma niente da fare. la scheda si accende e il pc si utilizza come sempre però a sempre lcd poster su la scritta cpu init.

:muro: :muro: :muro:

Idem,
stessa cosa, non siamo un po' troppi?
mandata ieri in RMA,
da un po' di tempo era fissa su cpu init, ma andava lo stesso, qualche giorno fa' flashando al 1504, e' morta.
la scheda si accendeva, senza nessun segno di vita, led cpu, nb/sb e ram spenti.

ora in attesa del rientro devo penderne un'altra,
ma non sono piu' sicuro se sara' Asus,
quale mi consigliate tra Asus, Gygabyte, Dfi ?

Carlo1
31-07-2009, 12:16
Ciao carlo, niente di piu facile ho la soluzione al tuo problema.
Vai dentro al cd poi clicca sull'asus atorun tasto menu, proprietà, compatibilita' e metti esegui come windows vista.
Fai partire l'autorun e vedrai che dopo fara l'autoinstallazione dei driver e dei software come se fossi sotto windows xp o windows vista. ^^

Bé, normale direi, visto che non ci sono ancora i drivers per windows 7.
Usa tranquillamente quelli per vista e sei apposto.

Ciauz®;)

Grazie ragazzi, stasera provo, poi vi informo.

Andrea deluxe
31-07-2009, 12:52
Idem,
stessa cosa, non siamo un po' troppi?
mandata ieri in RMA,
da un po' di tempo era fissa su cpu init, ma andava lo stesso, qualche giorno fa' flashando al 1504, e' morta.
la scheda si accendeva, senza nessun segno di vita, led cpu, nb/sb e ram spenti.

ora in attesa del rientro devo penderne un'altra,
ma non sono piu' sicuro se sara' Asus,
quale mi consigliate tra Asus, Gygabyte, Dfi ?

http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ex58-extreme_10.html

unico difetto (se lo si puo' considerare tale) un po lenta all'avvio per via di una fase di testing delle frequenze.

per il resto perfetta e stabilissima!

Carlo1
31-07-2009, 17:01
Grazie ragazzi, stasera provo, poi vi informo.

brutta storia... la compatibilità risulta essere solo per Windows datati, l'unico recente, se così si può chiamare, è per Windows 2000.

fabbri.fili
31-07-2009, 17:01
gia installato il bios 1504, è praticamente identico anche la data e non cambia niente, i settaggi dell' asus oc profile li ho tenuti e non ha dato problemi, chissà se è veramente la versione 1504? p.s. la scritta cpu init nel lcd poster non se ne và.

Carlo1
31-07-2009, 17:39
ciao, spendi meno costruendo un raid e dei dischi sata II da 7200, addirittura troncando lo spazio superi le prestazioni dei velociraptor

Puoi spiegarti meglio? Troncando lo spazio...come?

@less@ndro
31-07-2009, 18:12
ciao mi potreste dire come va la scheda audio in dotazione e se funziona anche su altre mobo?

Carlo1
01-08-2009, 00:09
Sto facendo le prime prove con I7. Non avendolo mai provato prima sto trovando alcune difficoltà. Ad esempio no capisco come mai nel bios il voltaggio della CPU è 1.13/1.14 Volts mentre CPUZ me lo dà a 0,94 a 1600 mhz circa e 1,22 se faccio lavorare il processore.

P.S.
Per quanto riguarda l'overclock e gli altri parametri per ora nemmeno mi sogno di toccarli.

I soliti sospetti
01-08-2009, 05:58
Linpack che gira su S.O. a 64 bit e memoria impegnata intorno al 85% del totale, è un buon indice anche per le memorie, ma non ti dà una sicurezza al 100%.

Per avere una vera sicurezza, devi far girare prime95 versione 64 bit per almeno 10 ore, scegliendo il blend test e mettendo a mano come memoria impegnata, almeno 5120 Mb, se hai 6 Gb onboard.

Anche HyperPI 0.99b con 32M e 16 threads non è niente male per provare la stabilità delle memorie e del suo controller. Ricordarsi di disabilitare l'audio sotto Vista o Win7, altrimenti crasha tutto.
Ho capito e mi sono fatto anche un 6 ore di Prime con la memoria al massimo.
Buone ferie!:D
gia installato il bios 1504, è praticamente identico anche la data e non cambia niente, i settaggi dell' asus oc profile li ho tenuti e non ha dato problemi, chissà se è veramente la versione 1504? p.s. la scritta cpu init nel lcd poster non se ne và.
Anche se passi sul secondo bios?
Ovviamente hai già provato a fare un reset clear cmos lasciando una notte la scheda senza batteria e scollegata dalla corrente?
Puoi spiegarti meglio? Troncando lo spazio...come?
Credo lui voglia dire creare delle matrici raid (non partizioni) piccole per il sistema operativo specialmente per avere prestazioni più alte.
Cmq non si ottengono mai i tempi di accesso di un V.Raptor!;)
ciao mi potreste dire come va la scheda audio in dotazione e se funziona anche su altre mobo?
La scheda va benino ma solo su questa mobo funziona.
Ovvio... una X-FI é tutt'altra cosa!!;)
Sto facendo le prime prove con I7. Non avendolo mai provato prima sto trovando alcune difficoltà. Ad esempio no capisco come mai nel bios il voltaggio della CPU è 1.13/1.14 Volts mentre CPUZ me lo dà a 0,94 a 1600 mhz circa e 1,22 se faccio lavorare il processore.

P.S.
Per quanto riguarda l'overclock e gli altri parametri per ora nemmeno mi sogno di toccarli.
Va in risparmio energetico e scende di frequenza e di voltaggio quando la cpu non ha richiesta... poi sale di voltaggio e arriva alla sua frequenza massima.
Ovviamente essendo tutto "default" nelle impostazioni, la scheda da il voltaggio come vuole lei e generalmente con lo stesso voltaggio si é stabili a frequenze anche di molto superiori.:)

Carlo1
01-08-2009, 07:21
Credo di aver capito, quello che però non mi è chiaro è la differenza di Vcore tra il Bios e CPUZ, a meno che il voltaggio indicato nel Bios ( 1,12 Volts) non sia riferito alla CPU in fase di risparmio energetico, il che mi sembra un po' strano visto che, sentendo persone ben più esperte di me, sono stati tutti concordi nell'affermare che, accedendo al Bios, il processore "lavora" e quindi non può rimanere in "risparmio". Quando avevo il Penryn, il voltaggio in bios e quello di CPUZ erano praticamente identici, qui invece è diverso, forse perchè i programmi non sono ancora el tutto maturi per questa piattaforma.

Diobrando_21
01-08-2009, 07:53

ma il discorso dell'audio sotto vista riguarda anche prime95?

I soliti sospetti
01-08-2009, 10:16
Credo di aver capito, quello che però non mi è chiaro è la differenza di Vcore tra il Bios e CPUZ, a meno che il voltaggio indicato nel Bios ( 1,12 Volts) non sia riferito alla CPU in fase di risparmio energetico, il che mi sembra un po' strano visto che, sentendo persone ben più esperte di me, sono stati tutti concordi nell'affermare che, accedendo al Bios, il processore "lavora" e quindi non può rimanere in "risparmio". Quando avevo il Penryn, il voltaggio in bios e quello di CPUZ erano praticamente identici, qui invece è diverso, forse perchè i programmi non sono ancora el tutto maturi per questa piattaforma.
Infatti... se guardi lcd poster vedi che in fase di risparmio energetico, il voltaggio che indica cpu-z é molto simile mentre sotto carico se cpu-z segna esempio 1.24v, lcd poster indica anche 1.29v!!
Ora... cpu-z é uscito da circa 2 giorni l'ultima versione... chi dice il vero??
ma il discorso dell'audio sotto vista riguarda anche prime95?
No.

Carlo1
01-08-2009, 10:55
Infatti... se guardi lcd poster vedi che in fase di risparmio energetico, il voltaggio che indica cpu-z é molto simile mentre sotto carico se cpu-z segna esempio 1.24v, lcd poster indica anche 1.29v!!
Ora... cpu-z é uscito da circa 2 giorni l'ultima versione... chi dice il vero??

No.

Posso capire una differenza di poco, 1,24 a 1,29 credo sia accettabile, ma in questo caso il BIOS segna 1,12 e 1,14 e CPUZ 1,22. Così la differenza mi sembra troppa. Per logica sarei portato a credere che il valore del Bios è quello reale.

I soliti sospetti
01-08-2009, 11:09
Posso capire una differenza di poco, 1,24 a 1,29 credo sia accettabile, ma in questo caso il BIOS segna 1,12 e 1,14 e CPUZ 1,22. Così la differenza mi sembra troppa. Per logica sarei portato a credere che il valore del Bios è quello reale.

Si ma 1.24v e 1.29v non sono esattamente pochi... poi... chi dice il vero? Al minimo segnano uguale e perché sotto carico no??:confused:
Da precisare che se io invece di impostare il voltaggio con vid relativo usando quello assoluto, gli do 1.25v poi cpu-z mi da 1.24v mentre lcd poster sotto carico mi da sempre 1.29v il che non é normale... non può andare in drop positivo... capito?

Kimi.Rk
01-08-2009, 11:32
proviamo questa r2e :D

Carlo1
01-08-2009, 11:50
Si ma 1.24v e 1.29v non sono esattamente pochi... poi... chi dice il vero? Al minimo segnano uguale e perché sotto carico no??:confused:
Da precisare che se io invece di impostare il voltaggio con vid relativo usando quello assoluto, gli do 1.25v poi cpu-z mi da 1.24v mentre lcd poster sotto carico mi da sempre 1.29v il che non é normale... non può andare in drop positivo... capito?

Ho capito... in sostanza non ne veniamo fuori.
Forse però la prova che sto facendo io non è corretta, nel senso che ora, con risparmio energetico attivato, la CPU mi segna 0,90 a 1600 mhz e 1,22 a 2667Forse è il caso di disattivare il risparmio e impostare manualmente il Vcore del Bios ( ora è in automatico e dà appunto 1,12/1,14), che ne dici?
la versione di CPUZ è la 1.52?

dj883u2
01-08-2009, 11:54
Ormai le hai provate tutte!:D

Andrea deluxe
01-08-2009, 11:54

lascia perdere.....:D

Nick.sf
01-08-2009, 12:08
lascia perdere.....:D

Ma scusa perchè lascia perdere?
Io mi ci sono trovato benissimo, ho anche avuto a che fare con altre mobo 1366 ma fino adesso la migliore ho reputato proprio la rampage! ovviamente la dfi e la evga sono 2 bei prodotti ma li ho messi in secondo piano perkè la dfi è particolarmente complessa e ho visto tanta ma tanta gente che non riesce a farla rendere, e la evga diciamo pure che nan ha un buon rapporto qualità prezzo!!! La asus R2E come unico difetto grosso che gli ho trovato è il bios! rispetto alle concorrenti è un po indietro anche se con l'ultima beta che a breve diventerà ufficiale sembra che sia risolto o quasiù...

Kimi.Rk
01-08-2009, 12:12
Ormai le hai provate tutte!:Dtutte no! mi mancano le biostar le msi e le evga.. grande scheda la p6t ws professional rocciosa e stabile anche se manca un bios per gli elpida hyper per il momento.. e vuole troppo v.qpi ma quando uscira sono convinto che da del filo da torcere a tante main..

Kimi.Rk
01-08-2009, 12:14
lascia perdere.....:Dnon lascio perdere.. con il bios 1504 si comincia a ragionare... e penso che proprio che sia la main che tengo se non mi da problemi..

Andrea deluxe
01-08-2009, 12:46
non lascio perdere.. con il bios 1504 si comincia a ragionare... e penso che proprio che sia la main che tengo se non mi da problemi..

si la tengo anche io sul secondo pc:D

@less@ndro
01-08-2009, 14:41
La scheda va benino ma solo su questa mobo funziona.
Ovvio... una X-FI é tutt'altra cosa!!;)

ok grazie mille.

DarkNiko
01-08-2009, 16:01
Ciao a tutti. Ormai mi sono deciso a fare il cambio di architettura PC e mentre, per quanto riguarda mobo e cpu, non ci sono problemi, qualche dubbio mi rimane su ram e dissipatore.
In particolare, essendomi orientato sulle Mushkin RedLine 1600 MHz CL6, volevo sapere se queste ram me le consigliate e se, soprattutto, siano compatibili con la Rampage II Extreme. Se ritenete giusto consigliarmi ram migliori e superiori (che non costino però 300 euro perchè diventerebbe una spesa eccessiva), ben vengano i vostri suggerimenti.
Quanto al dissi per questa scheda madre e per un sicuro 920 D0, ho letto pareri un pò discordanti. Chi suggerisce il Thermalright, chi invece il Noctua UP-12 Special Edition. Spero che entrambi o almeno uno dei due, si adattino bene alla suddetta scheda madre e siano efficienti. Vorrei portare il procio 920 D0 a 3.6 GHz (mi accontenterei) con le ram a 1600 MHz e avere una buona dissipazione ad aria (diciamo sui 40° in idle e max 70° in full load).

In attesa di vostri suggerimenti ringrazio per l'attenzione. ;)

I soliti sospetti
01-08-2009, 16:13
Già la hai provata se non ricordo male vero?
non lascio perdere.. con il bios 1504 si comincia a ragionare... e penso che proprio che sia la main che tengo se non mi da problemi..
Infatti... con questo bios hanno fatto una salto avanti rispetto alle concorrenti perché poter gestire il voltaggio così é una grande cosa!!
Peccato che rispetto al vid assoluto, quello relativo vuole più voltaggio e io mi ritrovo a dover stare a 4.0GHz con 1.24v invece dei 1.224v con cui sono stabile se fixo il vid.
Ovviamente é molto meglio anche se vuole più voltaggio.;)
Ciao a tutti. Ormai mi sono deciso a fare il cambio di architettura PC e mentre, per quanto riguarda mobo e cpu, non ci sono problemi, qualche dubbio mi rimane su ram e dissipatore.
In particolare, essendomi orientato sulle Mushkin RedLine 1600 MHz CL6, volevo sapere se queste ram me le consigliate e se, soprattutto, siano compatibili con la Rampage II Extreme. Se ritenete giusto consigliarmi ram migliori e superiori (che non costino però 300 euro perchè diventerebbe una spesa eccessiva), ben vengano i vostri suggerimenti.
Quanto al dissi per questa scheda madre e per un sicuro 920 D0, ho letto pareri un pò discordanti. Chi suggerisce il Thermalright, chi invece il Noctua UP-12 Special Edition. Spero che entrambi o almeno uno dei due, si adattino bene alla suddetta scheda madre e siano efficienti. Vorrei portare il procio 920 D0 a 3.6 GHz (mi accontenterei) con le ram a 1600 MHz e avere una buona dissipazione ad aria (diciamo sui 40° in idle e max 70° in full load).

In attesa di vostri suggerimenti ringrazio per l'attenzione. ;)

Come ti ho detto in pvt, Thermalright secondo me sta un passo avanti se vuoi tenere i 4.0GHz ad aria ma devi lavorare sulla base e abbinare le giuste ventole.
Certo che per stare a 3.6GHz anche il Noctua va benone e hai anche 2 belle ventole in dotazione... silenziose e prestanti.;)
Per le ram ti ribadisco le OCZ Platinum o se riesci a trovarle ancora meglio sono di gran lunga le Corsair XMS3 da 1600MHz ma devi trovare le cl7 che sono dei mostri e poi costano poco.:)

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 17:32
Appena finito di montare il LIAN LI.Devo sistemare ancora qualche cablaggio e montare il SAMSUNG 46" LED a parete e poi il sistemino è completo.;)
Link in firma.

I soliti sospetti
01-08-2009, 18:06
Appena finito di montare il LIAN LI.Devo sistemare ancora qualche cablaggio e montare il SAMSUNG 46" LED a parete e poi il sistemino è completo.;)
Link in firma.

Che dire? Complimenti!!;)

Kimi.Rk
01-08-2009, 18:10
si la tengo anche io sul secondo pc:Dè una tua fissa ;) vuoi dirmi che è meglio la ud5 della rampage 2?? :rotfl:

Kimi.Rk
01-08-2009, 18:13
Già la hai provata se non ricordo male vero?

Infatti... con questo bios hanno fatto una salto avanti rispetto alle concorrenti perché poter gestire il voltaggio così é una grande cosa!!
Peccato che rispetto al vid assoluto, quello relativo vuole più voltaggio e io mi ritrovo a dover stare a 4.0GHz con 1.24v invece dei 1.224v con cui sono stabile se fixo il vid.
Ovviamente é molto meglio anche se vuole più voltaggio.;)

Come ti ho detto in pvt, Thermalright secondo me sta un passo avanti se vuoi tenere i 4.0GHz ad aria ma devi lavorare sulla base e abbinare le giuste ventole.
Certo che per stare a 3.6GHz anche il Noctua va benone e hai anche 2 belle ventole in dotazione... silenziose e prestanti.;)
Per le ram ti ribadisco le OCZ Platinum o se riesci a trovarle ancora meglio sono di gran lunga le Corsair XMS3 da 1600MHz ma devi trovare le cl7 che sono dei mostri e poi costano poco.:)beh considera che il 1504 è sempre un prebeta! pero so di gente che ha portato il suo qpi da 1.60 volt a 1.49 passando dal 1406 al 1504.. ;) l'ho provata ma da un'amico e non da me.

iNfectedMachine
01-08-2009, 18:16
io di bios ho la 1306, ci sono degli aggiornamenti percaso?

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 18:20
beh considera che il 1504 è sempre un prebeta! pero so di gente che ha portato il suo qpi da 1.60 volt a 1.49 passando dal 1406 al 1504.. ;)

Spero che adesso hai trovato pace nel cambiare le schede madri.Ha cambiato tutte le X58!.:D

Kimi.Rk
01-08-2009, 18:22
Spero che adesso hai trovato pace nel cambiare le schede madri.Ha cambiato tutte le X58!.:Dfammela testare e poi ti dico ma da quel che ho visto adesso mi piace..

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 18:24

Grazie.:)

If6was9
01-08-2009, 18:57
Bene,
ho voluto sfidare la sorte ed ho riaquistato un'altra R2e.

Riepilogo:

dopo ever iniziato ead avere problemi di boot con cpu-init, di colpo ha smesso di funzionare, cosi' l'altro ieri l'ho spedita per l'Rma.

conoscendo i tempi Asus, questa mattina sono andato ad aquistare un'altra mobo per l'attesa, (avevo deciso di non prendere piu' la Asus, ma poi mi son detto "vabbe' puo' succedere che qualche mobo esca sbagliata, e sono ricaduto sulla R2e"

dopo essermi fatto 200km per andare a prenderla in uno dei pochi negozi con disponibilita', a casa monto il tutto, accendo:
Una scheggia!
sembra un'altra mobo rispetto a quella che ho da un'anno, sotto aveva gia' il bios 1406, ed anche EzFlash sembra una versione aggiornata: mostrandomi automaticamente il 1504 all'interno della chiavetta.

aggiorno, faccio un po' di prove, tutto Ok.

dopo aver provato ho cominciato a riordinare il case per la chiusura, e decido di spostare una ventola, chiudo tutto accendo,
lcd poster non segna alcuna anomalia ma lo schermo e' nero.

dopo varie prove effettuo un clear-cmos, riiavvio: schermo nero, ma ora lcd poster segna imperterrito CMOS ERROR.

spostati i jumper e tolta la batteria per 20 min.
niente da fare.

oltre 600€ in mobo, e sono senza pc

il paradosso e' che questa 2a mobo l'ho comprata di nascosto all'insaputa di mia moglie, e sono alcuni giorni che sto' provando a smettere di fumare

...con molta difficolta'

Kimi.Rk
01-08-2009, 19:30
Bene,
ho voluto sfidare la sorte ed ho riaquistato un'altra R2e.

Riepilogo:

dopo ever iniziato ead avere problemi di boot con cpu-init, di colpo ha smesso di funzionare, cosi' l'altro ieri l'ho spedita per l'Rma.

conoscendo i tempi Asus, questa mattina sono andato ad aquistare un'altra mobo per l'attesa, (avevo deciso di non prendere piu' la Asus, ma poi mi son detto "vabbe' puo' succedere che qualche mobo esca sbagliata, e sono ricaduto sulla R2e"

dopo essermi fatto 200km per andare a prenderla in uno dei pochi negozi con disponibilita', a casa monto il tutto, accendo:
Una scheggia!
sembra un'altra mobo rispetto a quella che ho da un'anno, sotto aveva gia' il bios 1406, ed anche EzFlash sembra una versione aggiornata: mostrandomi automaticamente il 1504 all'interno della chiavetta.

aggiorno, faccio un po' di prove, tutto Ok.

dopo aver provato ho cominciato a riordinare il case per la chiusura, e decido di spostare una ventola, chiudo tutto accendo,
lcd poster non segna alcuna anomalia ma lo schermo e' nero.

dopo varie prove effettuo un clear-cmos, riiavvio: schermo nero, ma ora lcd poster segna imperterrito CMOS ERROR.

spostati i jumper e tolta la batteria per 20 min.
niente da fare.

oltre 600€ in mobo, e sono senza pc

il paradosso e' che questa 2a mobo l'ho comprata di nascosto all'insaputa di mia moglie, e sono alcuni giorni che sto' provando a smettere di fumare

...con molta difficolta'c'e il diritto di recesso e se sei sicuro che non va torni li e te ne fai dare un'altra

If6was9
01-08-2009, 19:47
Ciao Kimi,
e' bello averti qui'.

peccato non possa usare il pc

se torno li' facendo di nuovo 200km, e me la sostituiscono subito bene,
ma se mi dicono di lasciarla per verificare mi sparo.

edit:

vero,
dal sito del venditore:

"Per i prodotti resi entro 8 gg dalla data fattura o scontrino fiscale, verrà effettuata una sostituzione immediata previo controllo tecnico e integrità del prodotto che deve essere completo d'imballo e del numero seriale."

Kimi.Rk
01-08-2009, 19:55
Ciao Kimi,
e' bello averti qui'.

peccato non possa usare il pc

se torno li' facendo di nuovo 200km, e me la sostituiscono subito bene,
ma se mi dicono di lasciarla per verificare mi sparo.

edit:

vero,
dal sito del venditore:

"Per i prodotti resi entro 8 gg dalla data fattura o scontrino fiscale, verrà effettuata una sostituzione immediata previo controllo tecnico e integrità del prodotto che deve essere completo d'imballo e del numero seriale."te la cambia te la cambia... ma scherzi?? ;)

If6was9
01-08-2009, 20:37
te la cambia te la cambia... ma scherzi?? ;)

speriamo bene,
cmq stanotte quando torno vorrei fare altre prove, rispetto al cpu-init dell'altra mobo,
con il cmos-error in rete qualcuno sembra aver risolto, anche se non e' ben chiara la causa.

Kimi.Rk
01-08-2009, 20:49
speriamo bene,
cmq stanotte quando torno vorrei fare altre prove, rispetto al cpu-init dell'altra mobo,
con il cmos-error in rete qualcuno sembra aver risolto, anche se non e' ben chiara la causa.infatti mi sembra strano... pero se andava ed adesso non va piu... prova comunque a farlo partire con un solo banco ram sullo slot c1

aquistar
01-08-2009, 22:17
RAMPAGE 2

Bentornato fra noi.....;)

Quando eri passato a dfi mi avevi detto di tenermi sto pacco di mobo :asd:

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 22:23

Quando eri passato a dfi mi avevi detto di tenermi sto pacco di mobo :asd:

e tu ci hai creduto?:muro:
KIMI, benvenuto nel Club più esclusivo della X58 Family.:D

aquistar
01-08-2009, 22:29

Si io ho creduto ma solo al fatto che questa mobo fosse sicuramente una delle migliori ;)

Per non dire la migliore :asd: mi fermo perche poi esagero, sono troppo di parte ;)

Allora dimmi e ok la asus oc station.

Se mi dici che va direttamente sul bios senza la necessità di software la ordino in questo momento :asd:

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 22:34
Si io ho creduto ma solo al fatto che questa mobo fosse sicuramente una delle migliori ;)

Per non dire la migliore :asd: mi fermo perche poi esagero, sono troppo di parte ;)

Allora dimmi e ok la asus oc station.

Se mi dici che va direttamente sul bios senza la necessità di software bios la ordino in questo momento :asd:

Io invece,da quando è arrivata sul mercato,dopo averla presa,non mi è mai passato per la testa di cambiarla con un'altra mobo X58.Proprio non riesco a trovare una motivazione valida per doverla cambiare.:)

aquistar
01-08-2009, 22:39
Io invece,da quando è arrivata sul mercato,dopo averla presa,non mi è mai passato per la testa di cambiarla con un'altra mobo X58.Proprio non riesco a trovare una motivazione valida per doverla cambiare.:)

Straquoto è troppo rocciosa questa mobo.

Non sarà forse adatta per gli oc wr ma poco ci manca :asd: di questo passo

Allora come andiamo con la Asus ROG OC Station, vedo che non ne parli ti ha deluso ?

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 22:41
Guarda ,ho finito di montare il nuovo sistema proprio un paio di ore fa.Domani ci smanetto alla grande.Comunque adesso che ce l'ho sotto mano attivo è proprio come avere il BIOS nel display.Tutto quello che puoi fare sul bios lo fai là sopra senza problemi.;)
Per l'utente che diceva che non si potevano monitorare le ventole collegate onboard..bene si monitorizza tutto (oltre alle 4 ventole diretteamente collegate all'OC STATION).

aquistar
01-08-2009, 22:44
Guarda ,ho finito di montare il nuovo sistema proprio un paio di ore fa.Domani ci smanetto alla grande.Comunque adesso che ce l'ho sotto mnao attivo è proprio come avere il BIOS nel display.Tutto quello che puoi fare sul bios lo fai là sopra senza problemi.;)

Ottimo.

Fino a che punto riesci a lavorare sui parametri snza mandare in crisi il sistema ?

Che bios stai usando ?

Mi sa che asus ne sta preparando delle belle ;)

aaasssdddfffggg
01-08-2009, 22:47
1504.E' supportato pienamente l'OC STATION (dal 1406 in su).

aquistar
01-08-2009, 22:49
1504.E' supportato pienamente l'OC STATION (dal 1406 in su).

Ok mi devo assentare un momento vado sul sito francese ad ordinare la ROG OC Station. ;)

If6was9
02-08-2009, 08:03
infatti mi sembra strano... pero se andava ed adesso non va piu... prova comunque a farlo partire con un solo banco ram sullo slot c1

come sospettavo,
ricontrollando tutto per bene,
era (credo) la vga lenta,
quel mattone di Rampage 700, si era appena appena sfilata dallo slot.

ora con la 2a RIIe che mi ritovero', mettero' su un HTPC, solo Audio e Video, per la mia saletta HT

poi appena potro' sostiture sta' sola di cpu prendero' l'OC Station,
sperando che allora coi nuovi fw ci sia la possibilita' di settare anche le ram :)

I soliti sospetti
02-08-2009, 11:39
:asd:
Ottimo.

Fino a che punto riesci a lavorare sui parametri snza mandare in crisi il sistema ?

Che bios stai usando ?

Mi sa che asus ne sta preparando delle belle ;)
Infatti quoto la domanda... si lavora sui parametri del bios direttamente da li ma essendo in Win si riesce a mettere mano a tutto o ci sono cose che fanno inevitabilmente crashare essendo appunto in Win?

Bastoner
02-08-2009, 11:49
Qualcuno qui ha le dominator lisce? Avrei bisogno di un consiglio sui timings. A quanto li potrei settare se mi fermo a 1400 mhz? :)

AgonizedPhobos
02-08-2009, 12:19

posso dire solo 1 cosa,visto che ieri sono andato a casa sua e sono il nipote,il lavora del logo nvdia è impeccabile ma dell'armorsuit un pò meno anche se lo deve cambiare ;)

Andrea deluxe
02-08-2009, 12:26
Qualcuno qui ha le dominator lisce? Avrei bisogno di un consiglio sui timings. A quanto li potrei settare se mi fermo a 1400 mhz? :)

7 7 7 20 1.65v

Kimi.Rk
02-08-2009, 12:39

Quando eri passato a dfi mi avevi detto di tenermi sto pacco di mobo :asd:non mettetemi cose in bocca mai dette!!! come dicevo in passato anche a nemesis la r2e è sempre stata un'ottima scheda ma a quel tempo mancava di bios stabili!! adesso ne è passata di acqua sotto i ponti.. :D

Bastoner
02-08-2009, 12:40
7 7 7 20 1.65v

Grazie ci provo. :)
Potrei anche arrivare a 1600@7-7-7-20?

Kimi.Rk
02-08-2009, 12:42
Qualcuno qui ha le dominator lisce? Avrei bisogno di un consiglio sui timings. A quanto li potrei settare se mi fermo a 1400 mhz? :)a regola a 1400 dovrebbero andare anche cas 6!!

Bastoner
02-08-2009, 12:43
a regola a 1400 dovrebbero andare anche cas 6!!

Addirittura! Non sono le gt, ma le lisce!

Kimi.Rk
02-08-2009, 13:01
Addirittura! Non sono le gt, ma le lisce!le gt se son fortunate superano i 1700 cas 6!! prova a dare alle tue 1.70 1.75 e prova cas 6 se non va pace ma prova.

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 14:10
:asd:

Infatti quoto la domanda... si lavora sui parametri del bios direttamente da li ma essendo in Win si riesce a mettere mano a tutto o ci sono cose che fanno inevitabilmente crashare essendo appunto in Win?

Allora,così è come viene visto l'OC STATION sotto VISTA64 :

http://img39.imageshack.us/img39/3569/immaginenkp.jpg

I voltaggi che leggerete sul display sono in tempo reale (se voi impostate il vqpi sotto bios a 1,350 ad esempio leggerete il valore reale in quel momento e sotto determinato carico di lavoro,che oscilla, non essendo mai preciso a 1,350 ma sempre un pelo inferiore.Stesso discorso per le ram e CPU,IOH,IOH PCIe,ICH PCIe, ICH, CPU PLL).
Si puo' cambiare in qualsiasi momento sia le frequenze (anche il molti della CPU)che i voltaggi e la lettura sarà sempre in real time.
Devo dire che è davvero ben fatto.E' il vero comletamento di questa scheda e dovrebbe uscire in bundle con la RAMPAGE 2 ma farebbe lievitare di troppo il prezzo.;)
Tutti gli attacchi per le ventole su mobo sono monitorate ,oltre a 4 ventole supplementari collegate direttamente al pannello a cui potergli anche assegnare un nome (io avendoci collegato le ventole dei 2 cestelli HOT SWAP li ho rinominati tali);le temperature rilevate sono complete,ovvero tutte quelle che avete nel bios le potete monitorare in real time sotto LCD.
Vi potete creare dei profili e salvarli,proprio come fate nel vostro BIOS.
Il mini driver che serve sotto Win,serve nel caso desiderate pilotare il CPU LEVELUP o desiderate gestire l'EPU 6 Engine (che in questo caso dovrà anche essere installato sul vostro S.O.).

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 14:35
le gt se son fortunate superano i 1700 cas 6!! prova a dare alle tue 1.70 1.75 e prova cas 6 se non va pace ma prova.

Si,le mie GT reggono i 1800Mhz 6-6-6-18-1N a 1,65 volt.;)

Bastoner
02-08-2009, 14:37
le gt se son fortunate superano i 1700 cas 6!! prova a dare alle tue 1.70 1.75 e prova cas 6 se non va pace ma prova.

Bhè, non rischio di friggerle con voltaggio così alto?

If6was9
02-08-2009, 16:53
Allora,così è come viene visto l'OC STATION sotto VISTA64 :

http://img39.imageshack.us/img39/3569/immaginenkp.jpg

I voltaggi che leggerete sul display sono in tempo reale...

Ciao Nemesis,
mi sembra di aver letto, che non e' possibile
gestire i timings delle ram, e' vero?

spleen81m
02-08-2009, 17:00
Salve a tutti ho letto con molto interesse questo 3d perchè mi sto costruendo un pc basato su una rampage 2 gene, core i7 ecc. Nella scelta del dissipatore ho pensato a questo artic cooler http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950&highlight=ARCTIC+COOLING+FREEZER+XTREME+REV
Ma dato che non sono riuscito a reperire la lista di compatibilità con le schede 1366, vorrei che qualcuno mi rassicuri sul fatto che il dissi non vada a toccare il radiatore passivo di notevoli dimensioni della mobo. Grazie!

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 17:46
Ciao Nemesis,
mi sembra di aver letto, che non e' possibile
gestire i timings delle ram, e' vero?

Si vero.I timing delle ram non sono gestibili sotto OC STATION.

aquistar
02-08-2009, 17:57
OC STATION.

Volevo sapere se era vero che si può controllare altre ventole oltre a quelle della mobo.

Inoltre mi puoi dire se è pratico e se funziona bene il fan control.

Le temperature come vengono visualizzate ?

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 18:01
Volevo sapere se era vero che si può controllare altre ventole oltre a quelle della mobo.

Inoltre mi puoi dire se è pratico e se funziona bene il fan control.

Le temperature come vengono visualizzate ?

Si,puoi controllare le ventole che colleghi alla mobo oltre ad altre 4 ventole supplementari che colleghi direttamente all'OC STATION (puoi assegnare dei nomi per identificarli meglio una volta collegate).Tutte le temp sono registrate in gradi Celsius e anch'esse funzionano tutte in real time.;)
Da precisare che solo le ventole collegate direttamente all'unità possono essere ridotte o aumentate di giri al minuto a differenza di tutte le altre ventole collegate alla mobo dove è possibile soltanto monitorarle e impostare la soglia minima di sicurezza al di sotto della quale si genera un bip di allarme (impostabile dall'utente quanto alto debba essere o escluderlo del tutto).
l'oc station è completamento in ITALIANO.

Kimi.Rk
02-08-2009, 18:03
Bhè, non rischio di friggerle con voltaggio così alto?no!!dovrebbero essere samsung e non friggi nulla..

aquistar
02-08-2009, 18:31
Si,puoi controllare le ventole che colleghi alla mobo oltre ad altre 4 ventole supplementari che colleghi direttamente all'OC STATION (puoi assegnare dei nomi per identificarli meglio una volta collegate).Tutte le temp sono registrate in gradi Celsius e anch'esse funzionano tutte in real time.;)
Da precisare che solo le ventole collegate direttamente all'unità possono essere ridotte o aumentate di giri al minuto a differenza di tutte le altre ventole collegate alla mobo dove è possibile soltanto monitorarle e impostare la soglia minima di sicurezza al di sotto della quale si genera un bip di allarme (impostabile dall'utente quanto alto debba essere o escluderlo del tutto).

Brutta notizia questa speravo si potesse avere il controllo delle ventole collegate alla mobo :muro:

NOOB4EVER
02-08-2009, 18:52

complimenti Nemesis quella diavolo di scritta e' da sbav ,una fikata ,ma in termini di costo nel complesso per realizzarla quanti ci si spende tra superficie e patch?

PS: ho rientrato le vecchie ram per delle ocz 1600 C7 ,vediamo dove arrivano,delle corsair non sono stato soddisfatto,poca stabilita',parlo delle xms3 rev 2.2 a dire il vero le ho portate fino a 1900 stabili,ma a bclk bassi,dai 200x21 in su non sono riuscito a stabilizzarle e questo e' strano per un nabbolo come me,nel senso che se con molti basso e ram a 1900 tenevano con 1,69 di Vram e 1,23 di Vqpi,perche non lo fanno col procio a 4200? boh

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 20:26
complimenti Nemesis quella diavolo di scritta e' da sbav ,una fikata ,ma in termini di costo nel complesso per realizzarla quanti ci si spende tra superficie e patch?

PS: ho rientrato le vecchie ram per delle ocz 1600 C7 ,vediamo dove arrivano,delle corsair non sono stato soddisfatto,poca stabilita',parlo delle xms3 rev 2.2 a dire il vero le ho portate fino a 1900 stabili,ma a bclk bassi,dai 200x21 in su non sono riuscito a stabilizzarle e questo e' strano per un nabbolo come me,nel senso che se con molti basso e ram a 1900 tenevano con 1,69 di Vram e 1,23 di Vqpi,perche non lo fanno col procio a 4200? boh

Ciao e grazie per i complimenti.I loghi li ho realizzati entrambi io,partendo dal logo originale (per quello NVIDIA) e ricreandomelo da zero con COREL DRAW per mandarlo su plotter da taglio , mentre la superficie di appoggio è vetro spesso 2 mm (lì è stato un pò più problematico per tagliare perfettamente il vetro secondo le misure del mio LIAN LI tramite punta di diamante ma alla fine tutto è uscito alla perfezione).Mi sono appoggiato allo studio grafico solo per usare il plotter da taglio che ancora non ho (ma presto lo prenderò) ma il lavoro si puo' dire che l'ho fatto tutto da me (come sempre amo fare le cose).Tipo di cartoncino usato è nero lucido specchiato.;)
Il costo solo per il taglio è di circa 100 € (2+2 pezzi incluso il cartoncino nero lucido specchiato ma se i loghi te li fai realizzare dallo studio grafico il prezzo aumenta).
Ora sto aspettando la staffa per montare a parete il mio SAMSUNG 46" LED e poi sono al completo.:)

Andrea deluxe
02-08-2009, 20:58
Salve a tutti ho letto con molto interesse questo 3d perchè mi sto costruendo un pc basato su una rampage 2 gene, core i7 ecc. Nella scelta del dissipatore ho pensato a questo artic cooler http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950&highlight=ARCTIC+COOLING+FREEZER+XTREME+REV
Ma dato che non sono riuscito a reperire la lista di compatibilità con le schede 1366, vorrei che qualcuno mi rassicuri sul fatto che il dissi non vada a toccare il radiatore passivo di notevoli dimensioni della mobo. Grazie!

lascia stare......

prendi un bel termolab BARAM!
http://img24.imageshack.us/img24/3125/img1236k.jpg (http://img24.imageshack.us/i/img1236k.jpg/)

Davide_72
02-08-2009, 22:14
Guarda ,ho finito di montare il nuovo sistema proprio un paio di ore fa.Domani ci smanetto alla grande.Comunque adesso che ce l'ho sotto mano attivo è proprio come avere il BIOS nel display.Tutto quello che puoi fare sul bios lo fai là sopra senza problemi.;)
Per l'utente che diceva che non si potevano monitorare le ventole collegate onboard..bene si monitorizza tutto (oltre alle 4 ventole diretteamente collegate all'OC STATION).

Ciao Nemesis
Non ho detto che non si poteva monitorare le ventole, mi riferivo sul controllo di velocità.
Tutte quelle collegate nella MB CHA_FAN 1- 2-3 PWR FAN si possono monitorare ma non modificare la velocità.
Le ventole collegate su MB OPT_FAN 1 / 2 / 3 oltre monitorare si possono regolare anche la velocità sia in percentuale o impostare full speed temp e low speed temp , in totale si possono controllare 7 ventole come velocità.
Poi non so se hai letto il messaggio privato che ti ho mandato per un consiglio.
Si può cambiare la lingua nel OC station?

Un saluto e complimenti per la postazione super.

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 22:23
Ciao Nemesis
Non ho detto che non si poteva monitorare le ventole, mi riferivo sul controllo di velocità.
Tutte quelle collegate nella MB CHA_FAN 1- 2-3 PWR FAN si possono monitorare ma non modificare la velocità.
Le ventole collegate su MB OPT_FAN 1 / 2 / 3 oltre monitorare si possono regolare anche la velocità sia in percentuale o impostare full speed temp e low speed temp , in totale si possono controllare 7 ventole come velocità.
Poi non so se hai letto il messaggio privato che ti ho mandato per un consiglio.

Si ,appunto è così sul discorso ventole.
L'OC STATION che ho io è solo in lingua inglese (prima mi sembra di aver detto che era in ITA ma non è così.Forse sono troppo preso dall'inglese in questi giorni che la sento come madre lingua)incluso il software per l'upgrade.Ma qual'è il problema?Chi non conosce di noi le parole VOLTAGE,FREQEUNCY,TEMPERATURE,SETTING,PERFORMANCE,FAN SPEED,etc.?;)
Grazie per i complimenti sul mio sistema.

aquistar
02-08-2009, 22:24

Ciao Nemesis

Scusate ma non vi seguo più !!

La mia domanda è semplice.

Quante ventole è in grado di controllare, parlando in termini di variazione della velocità?

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 22:28

Quante ventole è in grado di controllare, parlando in termini di variazione della velocità?

4 (quelle collegate all'unità direttamente)+ le 3 opt fan (1,2,3) su mobo.Tutte le altre si possono monitorare la velocità (ma non variare)nonchè impostare la soglia minima in cui far scattare l'allarme.;)

Davide_72
02-08-2009, 22:29

In totale 7 puoi controllare la velocità, 4 nel OC STATION e 3 se inserisci le ventole nella MB nelle OPT_FAN 1 / 2 / 3

Davide_72
02-08-2009, 22:32
4 (quelle collegate all'unità direttamente)+ le 3 opt fan (1,2,3) su mobo.Tutte le altre si possono monitorare la velocità (ma non variare)nonchè impostare la soglia minima in cui far scattare l'allarme.;)

Scusa Nemesi non avevo visto che avevi risposto.

Per il discorso OC non sono esperto e ho provato a variare ma vado a caso e mi si blocca tutto sono una frana,
per ora sto usando CPU LEAVE UP

aquistar
02-08-2009, 22:33

In totale 7 puoi controllare la velocità, 4 nel OC STATION e 3 se inserisci le ventole nella MB nelle OPT_FAN 1 / 2 / 3

Ok ragazzi grazie per i chiarimenti.

Ora ci siamo ;)

Nemesis poco fa hai scritto che è in lingua inglese mentre prima mi avevi detto che è tutto in italiano :mbe:

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 22:37
Ok ragazzi grazie per i chiarimenti.

Ora ci siamo ;)

Nemesis poco fa hai scritto che è in lingua inglese mentre prima mi avevi detto che è tutto in italiano :mbe:

Si ,ho commesso un errore.Perdonami (stavo pensando a tut'altro mentre scrivevo).E' tutto in inglese compreso il software di upgrade.;)

Davide_72
02-08-2009, 22:45
Si ,ho commesso un errore.Perdonami (stavo pensando a tut'altro mentre scrivevo).E' tutto in inglese compreso il software di upgrade.;)

Nemesis hai fatto Update del software OC station?
Ho installato quello nel CD, poi sono andato nel sito ASUS e ho scaricato
l'aggiornamento, però non mi manteneva i parametri salvati.
Sono ritornato alla versione del CD dove li mantiene.

aquistar
02-08-2009, 22:47

Grazie per le delucidazioni e non ti preoccupare tutti possiamo sbagliare.

Bisogna preoccuparsi se qualcuno dice che non sbaglia mai!! ;)

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 22:50

Si l'ho fatto oggi (ver. 1.02.06)ma ancora non ho salvato alcun profilo.Devo provare a vedere sta cosa.

aaasssdddfffggg
02-08-2009, 22:51
Grazie per le delucidazioni e non ti preoccupare tutti possiamo sbagliare.

Bisogna preoccuparsi se qualcuno dice che non sbaglia mai!! ;)

No,in quel caso non ce da preoccuparsi.....ma da evitare!:D

Davide_72
02-08-2009, 22:58
Si l'ho fatto oggi (ver. 1.02.06)ma ancora non ho salvato alcun profilo.Devo provare a vedere sta cosa.

Fammi sapere se hai un riscontro nel fatto che quando salvi il profilo e riavvi il computer
ti perde il profilo.
Avevo fatto due profili per le ventole una low fan e una game fan, quando facevo ripartire il computer non manteneva i profili, con il vecchio driver non avevo problemi.
Con CPU LEAVE UP vado sicuro come OC?
Buona notte a tutti domani si lavora

Buona notte a tutti domani si lavora :o(

If6was9
03-08-2009, 06:13
Se puo' interessare Qui' (http://www.overclock3d.net/reviews.php?/misc_content/asus_oc_station_rog_controller/1) una rece sull'Asus OC Station

spleen81m
03-08-2009, 15:05
lascia stare......

prendi un bel termolab BARAM!

Io ho il problema del case (un aerocool m40 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785096) è il dissipatore che ho scelto dovrebbe entrarci giusto, ma vorrei sapere se sbatte sul dissipatore della scheda madre. Insomma qualcuno ha mai montato su una rampage II gene questo artic cool : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950&highlight=ARCTIC+COOLING+FREEZER+XTREME+REV

grazie!

giancarlo2511
03-08-2009, 15:31
Io ho il problema del case (un aerocool m40 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785096) è il dissipatore che ho scelto dovrebbe entrarci giusto, ma vorrei sapere se sbatte sul dissipatore della scheda madre. Insomma qualcuno ha mai montato su una rampage II gene questo artic cool : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950&highlight=ARCTIC+COOLING+FREEZER+XTREME+REV

grazie!

Ciao! Si ho montato quel dissipatore la scorsa settimana ad un cliente però su una Lan party DFi: effettivamente ci si appoggia al dissipatore!!!
Non l'ho provato sulla R2E anche perchè non è un dissipatore che a mio parere si adatti alle caratteristiche del procio serie i7!!!

aaasssdddfffggg
03-08-2009, 21:59

Si vero,con l'aggiornamento non mantiene i profili salvati.Vedrai che con la prossima release sistemeranno questo aspetto.;)

I soliti sospetti
03-08-2009, 22:15
Già si comincia a trovare negli shop qui da noi.;)

If6was9
04-08-2009, 05:54
Già si comincia a trovare negli shop qui da noi.;)

Puoi indicare dove?
finora visto solo su Pix

Kimi.Rk
04-08-2009, 10:51
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-1504.zip :)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 11:13
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-1504.zip :)

Lo stiamo utilizzando già da più di una settimana.

bosstury
04-08-2009, 11:47
ragazzi con la rampage II extreme quel ram vanno bene?

corsair, g.skill, ocz?

mi direste anche il modello, perche sulla lista delle compatibili asus quelle che cerco io non risultano

edit:
queste vanno bene?le prende senza problemi?
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D

Kimi.Rk
04-08-2009, 11:49
Lo stiamo utilizzando già da più di una settimana.questo lo sapevo gia ;) magari questo non è piu prebeta.

If6was9
04-08-2009, 11:56

Grazie :)

Kimi che risultati stai ottenendo con la R2e?

puoi postare qualche test?

Kimi.Rk
04-08-2009, 12:14
Grazie :)

Kimi che risultati stai ottenendo con la R2e?

puoi postare qualche test?me la consegnano oggi!! :D

If6was9
04-08-2009, 12:16
me la consegnano oggi!! :D

Allora Auguroni. :)

I soliti sospetti
04-08-2009, 12:27
Puoi indicare dove?
finora visto solo su Pix
Trovaprezzi.:)
magari questo non è piu prebeta.
Si ma nel senso che ha passato quella fase ma sarà sempre lo stesso no?
Mica bisognerà riflasharlo?:confused:

bosstury
04-08-2009, 13:13
ragazzi avrei un po di urgenza perche dovrei prenderle entro oggi, queste ram vanno bene senza problemi di bot?

I soliti sospetti
04-08-2009, 13:16
ragazzi avrei un po di urgenza perche dovrei prenderle entro oggi, queste ram vanno bene senza problemi di bot?

Le Corsair funzionano tutte su queste 2 schede.;)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:19
questo lo sapevo gia ;) magari questo non è piu prebeta.

Lo hanno reso pubblico ma non hanno cambiato una virgola.Va benissimo questa release del BIOS.;)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:20
Trovaprezzi.:)

Si ma nel senso che ha passato quella fase ma sarà sempre lo stesso no?
Mica bisognerà riflasharlo?:confused:

Non non devi riflasharlo.E' il medesimo reso pubblico.

I soliti sospetti
04-08-2009, 13:22

Infatti... altrimenti cambiava il numero.:)

K Reloaded
04-08-2009, 13:23
me la consegnano oggi!! :D

ma nn eri passato alla DFI? :stordita:

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:28
ma nn eri passato alla DFI? :stordita:

Gira e rigira....alla fine la RAMPAGE 2 insieme alla CLASSIFIED aggiungerei,restano le migliori mobo per piattaforma X58 per completezza e dotazione accessoristica direi (vedi OC STATION che è stupendo solo a guardarlo...).:)

Davide_72
04-08-2009, 13:45
Gira e rigira....alla fine la RAMPAGE 2 insieme alla CLASSIFIED aggiungerei,restano le migliori mobo per piattaforma X58 per completezza e dotazione accessoristica direi (vedi OC STATION che è stupendo solo a guardarlo...).:)

Ti stra QUOTO

K Reloaded
04-08-2009, 13:45

oc station? sarebbe il pannello frontale per clockare? :)

Kimi.Rk
04-08-2009, 13:46
ma nn eri passato alla DFI? :stordita:si ma adesso p6t ws e tra poco r2e. :)

Kimi.Rk
04-08-2009, 13:47
Gira e rigira....alla fine la RAMPAGE 2 insieme alla CLASSIFIED aggiungerei,restano le migliori mobo per piattaforma X58 per completezza e dotazione accessoristica direi (vedi OC STATION che è stupendo solo a guardarlo...).:)la dfi (difficile da rendere stabile) per me insieme alla p6t v.2 e p6t ws rimangono le migliori in assoluto per adesso.. ;)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:48
oc station? sarebbe il pannello frontale per clockare? :)

Si esatto.Se clicchi sulla mia firma puoi vedere qualche foto dell'OC SATION in primo piano.;)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:49
la dfi (difficile da rendere stabile) per me insieme alla p6t v.2 e p6t ws rimangono le migliori in assoluto per adesso.. ;)

Assolutamente non d'accordo.Punti di vista per carità.

K Reloaded
04-08-2009, 13:49
si ma adesso p6t ws e tra poco r2e. :)

la dfi (difficile da rendere stabile) per me insieme alla p6t v.2 e p6t ws rimangono le migliori in assoluto per adesso.. ;)

mi fa strano rivederti su Asus, eri così esaltato della DFI ... :p

Kimi.Rk
04-08-2009, 13:51
Assolutamente non d'accordo.Punti di vista per carità.naturalmente senza aver testato la r2e come si deve intendo ;)

mi fa strano rivederti su Asus, eri così esaltato della DFI ... :p certo! ma io non ho mai parlato male di asus in assoluto anche perche ho avuto tante asus nella mia vita.

K Reloaded
04-08-2009, 13:51
Si esatto.Se clicchi sulla mia firma puoi vedere qualche foto dell'OC SATION in primo piano.;)

uhm tipo la Bloodrage allora ... ma è un optional? quanto costa?

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:54
uhm tipo la Bloodrage allora ... ma è un optional? quanto costa?

io l'ho preso presso PIX FRANCIA e l'ho pagato 159 ivato incluso trasporto UPS 48 ore.No,non ha nulla a che vedere con qualunque altro pannello presente sul mercato.Questo è un autentico gioiellino.;)
Con questo si fa overclock a livello totalmente hardware : accendi il pc e puoi subito smanettare dappertutto (tranne sulle latenze ram).

Kimi.Rk
04-08-2009, 13:55
Assolutamente non d'accordo.Punti di vista per carità.lasciamo stare gli articoli anche perche sappiamo tutti che con una giusta release del bios le schede possono cambiare dal giorno alla notte!! le cose preferisco testarle personalmente. ;)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 13:56
lasciamo stare gli articoli anche perche sappiamo tutti che con una giusta release del bios le schede possono cambiare dal giorno alla notte!! le cose preferisco testarle personalmente. ;)

Allora monta in fretta la RAMPAGE,via con il 1504 e poi vediamo se cambi idea.:D

bosstury
04-08-2009, 14:00
Le Corsair funzionano tutte su queste 2 schede.;)

ok grazie

Kimi.Rk
04-08-2009, 14:00
Allora monta in fretta la RAMPAGE,via con il 1504 e poi vediamo se cambi idea.:Dinfatti voglio ricordarti che ho optato per la rampage proprio per il bios 1504 ;) senno mi tenevo la ws.. poi a condizioni normali tira di piu la p6t deluxe della classified (non in overclock ma nei bench) almeno fino a pochi bios fa. comunque la maggior parte delle rece in rete dicono che la r2e è la piu veloce del mondo per adesso.. tallonatissima dalla p6t deluxe.

K Reloaded
04-08-2009, 14:03
io l'ho preso presso PIX FRANCIA e l'ho pagato 159 ivato incluso trasporto UPS 48 ore.No,non ha nulla a che vedere con qualunque altro pannello presente sul mercato.Questo è un autentico gioiellino.;)
Con questo si fa overclock a livello totalmente hardware : accendi il pc e puoi subito smanettare dappertutto (tranne sulle latenze ram).

ed è compatibile solo con questa mobo o anche con altre asus? :fagiano:

Kimi.Rk
04-08-2009, 14:03
ed è compatibile solo con questa mobo o anche con altre asus? :fagiano:credo solo con le ROG

bosstury
04-08-2009, 14:57
devo assenblare questo compiuter, che ve ne pare?

CORSAIR 1000W Modular PSU CMPSU-1000HXEU

Asus Rampage II Extreme X58

INTEL CORE i7 LGA1366 940

Zalman CNPS10X Extreme

Gainward GTX285 1024MB

il tutto in un case ENERMAX SERVER UBER CHAKRA

gwwmas
04-08-2009, 15:13
credo solo con le ROG

Confermo solo con le ROG

Ciauz®;)

giancarlo2511
04-08-2009, 16:15
credo solo con le ROG

Esatto: solo con le ROG compreso la nuova Cross-AMD
Ma appositamente studiata x la R2E
Domani ritiro il mio OC Station
X chi è in zona Milano/Monza, puo ordinarla presso pix ritirarla e pagarla presso una grande distribuzione di zona evitando consegne a domicilio perdite di tempo e risparmiare un pochino che non guasta mai.

iNfectedMachine
04-08-2009, 16:24

Zalman CNPS10X Extreme

Gainward GTX285 1024MB

se non fai overclock la rampage è inutile, e la 940 è praticamente una spesa colossale e anche inutile.
quel dissipatore li cambialo e prendi qualcosa di meglio.
l'alimentatore è esagerato visto che non hai uno sli e quindi spreco di corrente in più.
la gtx 285 ti fa andare un paio di immagini in più rispetto alla 275 e quindi se prendi quest'ultima risparmi altri 100€.
Diciamo che hai preso i pezzi a caso ma con risultati finali non degni del costo.
P.S si scrive COMPUTER. XD:read:

monkey.d.rufy
04-08-2009, 16:37

Zalman CNPS10X Extreme

Gainward GTX285 1024MB

940 inutile al massimo prendi un 950 o un 3540

bosstury
04-08-2009, 17:06
940 inutile al massimo prendi un 950 o un 3540

un 3540??? mi è nuovo.....

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 17:28
Confermo solo con le ROG

Ciauz®;)

No,non è esatto : solo la RAMPAGE 2 EXTREME ,la GENE e la CROSSHAIR III FORMULA possonbo usufruire dell'OC STATION; nessun 'altra ROG serie puo' essere connessa all'unità.

iNfectedMachine
04-08-2009, 17:35
quanto costa in italia questa oc station?

gabry24
04-08-2009, 18:55

hai PVT,se puoi rispondermi per favore.
Grazie.

CIAO!!!

K Reloaded
04-08-2009, 19:26
No,non è esatto : solo la RAMPAGE 2 EXTREME ,la GENE e la CROSSHAIR III FORMULA possonbo usufruire dell'OC STATION; nessun 'altra ROG serie puo' essere connessa all'unità.

ah ecco :)

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 19:56
hai PVT,se puoi rispondermi per favore.
Grazie.

CIAO!!!

Perdonami.Ho cancellato la casella senza leggere gli altri messaggi.Puoi rimandarmelo in modo tale da poterti rispondere?Ciao.

giancarlo2511
04-08-2009, 20:01
quanto costa in italia questa oc station?

Da €.145,00 in sù (se ritiri di persona)
Se spediscono sono mediamente €. 10,00 in +

giancarlo2511
04-08-2009, 20:05
Nemesis; quanti bios sono già fuori x la OC St. ?

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:08
Solo 1 dopo quello originale del DVD a corredo.Versione : 1.02.06
Se intendi quali versioni del bios della mobo supportano l'OC STATION allora basta mettere dalla 1406 in su.

giancarlo2511
04-08-2009, 20:09
Solo 1 dopo quello originale del DVD a corredo.Versione : 1.02.06
Se intendi quali versioni del bios della mobo supportano l'OC STATION allora basta mettere dalla 1406 in su.

Bene. Grazie.

giancarlo2511
04-08-2009, 20:11
Completato il tuo lavoro su Armorsuit?

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:14
Completato il tuo lavoro su Armorsuit?

Link in firma.Devo solo sistemare definitivamente i cablaggi oltre che montare il SAMSUNG 46" LED a parete.Sto aspettando la staffa.;)

giancarlo2511
04-08-2009, 20:25
Link in firma.Devo solo sistemare definitivamente i cablaggi oltre che montare il SAMSUNG 46" LED a parete.Sto aspettando la staffa.;)

Si, stavo appena vedendo le foto; un bel lavoro interessante la proiezione nVidia.
Io ahi mè sono al 70% dell'opera con il mio TJ07 ma domani appena ritiro l'OC mi porto avanti con il frontale, la paratia superiore in policarbonato e dovrò decidere se la placca di rivestimento alla lastra di mezzeria la realizzo in alluminio o plexiglass.
Ma sto gia pensando come realizzare un LianLi mod. 1100

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:27
Si, stavo appena vedendo le foto; un bel lavoro interessante la proiezione nVidia.
Io ahi mè sono al 70% dell'opera con il mio TJ07 ma domani appena ritiro l'OC mi porto avanti con il frontale, la paratia superiore in policarbonato e dovrò decidere se la placca di rivestimento alla lastra di mezzeria la realizzo in alluminio o plexiglass.
Ma sto gia pensando come realizzare un LianLi mod. 1100

Sono certo che verrà fuori un ottimo lavoro.Buon lavoro!

giancarlo2511
04-08-2009, 20:30
Sono certo che verrà fuori un ottimo lavoro.Buon lavoro!

Grazie, e complimenti x la tua realizzazione.
A proposito; il decathlon 1500 ? Ci pensi + in là?

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:32
Grazie, e complimenti x la tua realizzazione.
A proposito; il decathlon 1500 ? Ci pensi + in là?

Penso di prenderlo a settembre.E' il SILVERSTONE STRIDER 1500 80+ non il DECATHLON che si ferma a 1200.L'ho trovato qui in ITALIA a 309 iva inclusa anche se a dire il vero.....il mio DECATHLON 1200 non accusa un minimo colpo.:)

giancarlo2511
04-08-2009, 20:37
Penso di prenderlo a settembre.L'ho trovato qui in ITALIA a 309 iva inclusa anche se a dire il vero.....il mio DECATHLON 1200 non accusa un minimo colpo.:)

Si infatti x la tua configurazione il 1200 ti da un buon margine di sicurezza!
Ovvio che il 1500 ti libera da qualsiasi preoccupazione!!
Io ho preso il 1000 che mi è + che sufficiente poiche usando una sola GPU non necessito d'altro e cosi mi avanza ancora. Straordinari ali questi....

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:39
Si infatti x la tua configurazione il 1200 ti da un buon margine di sicurezza!
Ovvio che il 1500 ti libera da qualsiasi preoccupazione!!
Io ho preso il 1000 che mi è + che sufficiente poiche usando una sola GPU non necessito d'altro e cosi mi avanza ancora. Straordinari ali questi....

Non straordinari...il meglio che offre il mercato.Fidati sui SILVERSTONE di livello.;)

giancarlo2511
04-08-2009, 20:42
Non straordinari...il meglio che offre il mercato.Fidati sui SILVERSTONE di livello.;)

Faccio un pò fatica a venderli pechè costano, ma chi ho proposto questi ali e lì ancora a ringraziarmi...........

aaasssdddfffggg
04-08-2009, 20:44
Faccio un pò fatica a venderli pechè costano, ma chi ho proposto questi ali e lì ancora a ringraziarmi...........

E' giusto che sia così.La qualità si paga,specie in questo settore.Ci mancherebbe.

giancarlo2511
04-08-2009, 20:46
E' giusto che sia così.La qualità si paga,specie in questo settore.Ci mancherebbe.

Già; sacrosanto!! Ma aspettiamo momenti migliori... anyway
Cosi come x gli SSD...

gwwmas
04-08-2009, 21:33

Hai ragione.
Sorry.

Ciauz®;)

iNfectedMachine
04-08-2009, 22:05

senti,volevo avere delle informazioni sullo zalman xt. e che temperature riesce a tenerti il sistema in oc?
visto che sicuramente sei una persona molto esperta,un processore overclockato del 45% e roba simile quanto può consumare a livello di wattaggio?

gabry24
04-08-2009, 22:38
Perdonami.Ho cancellato la casella senza leggere gli altri messaggi.Puoi rimandarmelo in modo tale da poterti rispondere?Ciao.

Fatto.
Grazie e ciao.

iNfectedMachine
04-08-2009, 23:38

ho visto adesso la tua firma,ma giusto per curiosità i pezzi gli prendi a metà prezzo o butti proprio a soldi XDDDD? :sofico:

evileon
04-08-2009, 23:56
salve a tutti, mi scuso per non aver adeguato ai tempi la prima pagina, sono appena tornato dlale vacanze XD percui se mi spiegate le ultime novità legate alla scheda mi fate un favore visto ke mi socccierebe leggere tutte le pagine arretrate ;)

NOOB4EVER
05-08-2009, 00:20
ho visto adesso la tua firma,ma giusto per curiosità i pezzi gli prendi a metà prezzo o butti proprio a soldi XDDDD? :sofico:

passione?

Skullcrusher
05-08-2009, 07:34
Credo che il 1504 sia diventato ufficiale, è comparso nell'ftp asus...se è già stato detto perdonatemi, non l'avevo letto :)

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 07:59
passione?

Esatto.La maggior parte dei componenti li prendo fuori da dove lavoro.....quindi li pago a prezzo pieno.Nessun problema.Come dico sempre....basta sapere sempre con certezza quello che si vuole acquistare.;)

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 08:03

Io non butto mai via i miei soldi.Mi piace questo campo (ci lavoro da più di 10 anni)e ho la possibilità di acquistare quindi compro tutto ciò che mi serve e basta......altrimenti cambierei settore e spenderei sui soldatini che giocano a fare la guerra...

iNfectedMachine
05-08-2009, 08:16
Io non butto mai via i miei soldi.Mi piace questo campo (ci lavoro da più di 10 anni)e ho la possibilità di acquistare quindi compro tutto ciò che mi serve e basta......altrimenti cambierei settore e spenderei sui soldatini che giocano a fare la guerra...

quanto hai pagato quel ups,quanti watt è?In Italia non l'ho trovato,in quanto stavo cercando un buon ups da 1250W +/-,ne conosci qualcuno da consigliarmi?
P.S. il mio intervento poco sopra era sarcastico,ho detto che butti via i soldi solo perchè personalmente lo vedo come uno spreco di denaro prendere il superfluo che non ti porta maggior prestazioni ma è solo uno sfizio da togliersi.

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 12:45
quanto hai pagato quel ups,quanti watt è?In Italia non l'ho trovato,in quanto stavo cercando un buon ups da 1250W +/-,ne conosci qualcuno da consigliarmi?
P.S. il mio intervento poco sopra era sarcastico,ho detto che butti via i soldi solo perchè personalmente lo vedo come uno spreco di denaro prendere il superfluo che non ti porta maggior prestazioni ma è solo uno sfizio da togliersi.

Nel mio sistema niente è superfluo.Tutto è rapportato in ogni parte del mio sistema.
Impegnati più a fondo su internet (al posto di fare simili post superflui)e magari lo troverai un bel UPS che faccia al caso tuo.;)

NOOB4EVER
05-08-2009, 13:52
cioe' che pare superfluo a volte e' cioe' che da piu' soddisfazioni,il fatto che per alcuni spendere in bere o uscire con la ragazza sia normale,beh io per esempio appena esce qualche cosa di nuovo in ambito pc che mi attizza lo compro subito,la passione e' la piu' bella cosa che un essere umano possa avere,cio' consente di proseguire a testa alta nei propri intenti venendo appagati da cio' che piu' ci compensa emotivamente e fisicamente,se per alcuni il pc serve solo a fare un paio di numeri o a vedere qualche video,per alcuni diventa il punto di riferimento dopo lavoro,imho le stesse soddisfazioni che si possono avere visitando un bel luogo piuttosto che fare una certa attivita,ci sono pc che ti portano con la testa sopra le nuvole e ti fanno rimanere in uno stadio di quasi extasi....forse ho esagerato per nemesis ma per me il pc sgnifica tutto .quindi ognuno di noi e' libero di spendere i propri dindini nel metodo migliore che apportera' poi all'individuo stesso piu' soddisfazioni possibile...spero di aver spiegato bene il concetto .poi ovvio che se vedi uno che ha un tv lcd che costa come 3 dei tuoi pc insieme questo ti puo parere strano,ma maari tu hai una bellissima automobile che il fine settimana ti porta dove vuoi...detto in sintesi W i pc e tutte le altre passioni,perche' sono le piccole cose che rendono la vita tale :)

iNfectedMachine
05-08-2009, 14:36
bhe ogniuno può comprarsi quello che vuole la mio era solo un pensiero personale,ma alla fine cmq non hai risposta alla mia domanda,gentile grazie.
-fine OT-

chinook
05-08-2009, 16:54
Ho ricevuto in questi giorni la GENE; che dire, molto molto bella, ben curata, sono contento.
Però per ora, in attesa di un case coi fiocchi, la ho montata con un 920 D0 in un micro-atx, i cui spazi stretti mi hanno costretto ad usare un dissipatore "low profile", non eccezionale, ma sicuramente molto migliore di quello intel: cooler master geminIIs.
Vorrei avere il vostro parere sulle temperature. So che l'i7 scalda, come anche il chip nb, ma avere 50° in idle sulla cpu e 67° il nb, anche se il gemin2s non è l'IFX-14, sono normali o devo preoccuparmi?
Considerate che non ho fatto oc (se non aver portato le ram a 1600), ho smontato e rimesso la pasta (artic silver 5) nel dubbio di aver sbagliato qualcosa ed il case ha ventole in ingresso ed estrazione.
Grazie

Nick.sf
05-08-2009, 17:02
Nel mio sistema niente è superfluo.Tutto è rapportato in ogni parte del mio sistema.
Impegnati più a fondo su internet (al posto di fare simili post superflui)e magari lo troverai un bel UPS che faccia al caso tuo.;)

Per come la vedo io niente e superfluo! Anche le piccole fesserie se uno le compra vuol dire che un motivo c'e, anche per il semplice gusto di possederle e provarle!
Cmq ragazzi penso che lo scopo del tread non sia quello di fare i conti in tasca alla gente!!!! :muro:

Nick.sf
05-08-2009, 17:05
Ho ricevuto in questi giorni la GENE; che dire, molto molto bella, ben curata, sono contento.
Però per ora, in attesa di un case coi fiocchi, la ho montata con un 920 D0 in un micro-atx, i cui spazi stretti mi hanno costretto ad usare un dissipatore "low profile", non eccezionale, ma sicuramente molto migliore di quello intel: cooler master geminIIs.
Vorrei avere il vostro parere sulle temperature. So che l'i7 scalda, come anche il chip nb, ma avere 50° in idle sulla cpu e 67° il nb, anche se il gemin2s non è l'IFX-14, sono normali o devo preoccuparmi?
Considerate che non ho fatto oc (se non aver portato le ram a 1600), ho smontato e rimesso la pasta (artic silver 5) nel dubbio di aver sbagliato qualcosa ed il case ha ventole in ingresso ed estrazione.
Grazie

Le tue temp sulla cpu sono altine...per il nb non c'e problema entro i 90° garantisce mamma intel, poi adesso fa caldo in inverno scenderanno!
La cpu a def in idle a 50° è un po altina forse...hai gà abbassato il Vcore?

chinook
05-08-2009, 17:07
Le tue temp sulla cpu sono altine...per il nb non c'e problema entro i 90° garantisce mamma intel, poi adesso fa caldo in inverno scenderanno!
La cpu a def in idle a 50° è un po altina forse...hai gà abbassato il Vcore?

No, non ho ancora toccato niente se non la frequenza delle ram portata a 1600.
Va fatto?

Nick.sf
05-08-2009, 17:12
No, non ho ancora toccato niente se non la frequenza delle ram portata a 1600.
Va fatto?

Abbassando il Vcore della cpu farai scendere le temperature! poi dovrest regolare tutte le tensioni, Vdimm, Vqpi, nb, sb....staresti molto piu fresco...Ovviamente devi anche trovare la stabilità...usa linx per testare ke sia ok dopo aver fatto tutto!

iNfectedMachine
05-08-2009, 17:15
Per come la vedo io niente e superfluo! Anche le piccole fesserie se uno le compra vuol dire che un motivo c'e, anche per il semplice gusto di possederle e provarle!
Cmq ragazzi penso che lo scopo del tread non sia quello di fare i conti in tasca alla gente!!!! :muro:
ma vai a rubbare XDDD.

Kimi.Rk
05-08-2009, 17:19
Graziesono troppo alte le temp nb! rischi l'instabilita' se intel garantisce fino a 90 gradi e per la rottura e non funzionamento.. metti una ventolina sopra il dissi nb e sb e dovresti risolvere... ;)

La cpu a def in idle a 50° è un po altina forse...hai gà abbassato il Vcore?il problema nb c'e a 70 gradi il chipset comincia a diventare instabile!! la gene' purtroppo ha il difetto sb nb con temp troppo alte.

Nick.sf
05-08-2009, 17:23
sono troppo alte le temp nb! rischi l'instabilita' se intel garantisce fino a 90 gradi e per la rottura e non funzionamento.. metti una ventolina sopra il dissi nb e dovresti risolvere... ;)

il problema nb c'e a 70 gradi il chipset comincia a diventare instabile!! la gene' purtroppo ha il difetto sb nb con temp troppo alte.

Chiedo scusa non conoscevo l'aspetto dell'istabilità a 70°! Per fortuna non avendo queste temp non mi sono mai posto il problema....Sapevo dei 90° ma come giustamente dici tu si tratta di temp di funzionamento!

Nick.sf
05-08-2009, 17:25
ma vai a rubbare XDDD.

E' ovvio che tutto va anche secondo le possibilità economiche...Io personalmente tendo a risparmiare su determinate cose e spendere in altre!!!

chinook
05-08-2009, 17:34
Abbassando il Vcore della cpu farai scendere le temperature! poi dovrest regolare tutte le tensioni, Vdimm, Vqpi, nb, sb....staresti molto piu fresco...Ovviamente devi anche trovare la stabilità...usa linx per testare ke sia ok dopo aver fatto tutto!

Mi stai dicendo che è normale avere queste temperature non avendo toccato i voltaggi?

iNfectedMachine
05-08-2009, 17:34
E' ovvio che tutto va anche secondo le possibilità economiche...Io personalmente tendo a risparmiare su determinate cose e spendere in altre!!!

eh no ,non sono daccordo,sulle gnocche non si risparmia. :eek:

chinook
05-08-2009, 17:35
sono troppo alte le temp nb! rischi l'instabilita' se intel garantisce fino a 90 gradi e per la rottura e non funzionamento.. metti una ventolina sopra il dissi nb e sb e dovresti risolvere... ;)

il problema nb c'e a 70 gradi il chipset comincia a diventare instabile!! la gene' purtroppo ha il difetto sb nb con temp troppo alte.

Ok grazie, quindi cercherò di mettere una ventola sul nb.
Per la cpu, anche secondo te è solo questione di voltaggi da abbassare?

Kimi.Rk
05-08-2009, 17:46
Ok grazie, quindi cercherò di mettere una ventola sul nb.
Per la cpu, anche secondo te è solo questione di voltaggi da abbassare?se non li hai toccati l'nb dovrebbe essere al minimo! metti 2 ventoline una sull'sb ed una sull'nb.

iNfectedMachine
05-08-2009, 17:50
io ti consiglio di cambiare proprio case,altrimenti non cambierai la situazione se non di un paio di gradi. è proprio l'aereazione del case che non va bene. giusto per farti un esempio il mio nb raggiunge 56° in full xke ho oc la cpu,poi gli ho montato la ventola in dotazione con questa scheda madre e sono sceso solo di un paio di gradi.

chinook
05-08-2009, 18:00
se non li hai toccati l'nb dovrebbe essere al minimo! metti 2 ventoline una sull'sb ed una sull'nb.

Vale lo stesso per la cpu?
Non ho toccato il vcore, ma la temp è a 50° in idle.

chinook
05-08-2009, 18:10
io ti consiglio di cambiare proprio case,altrimenti non cambierai la situazione se non di un paio di gradi. è proprio l'aereazione del case che non va bene. giusto per farti un esempio il mio nb raggiunge 56° in full xke ho oc la cpu,poi gli ho montato la ventola in dotazione con questa scheda madre e sono sceso solo di un paio di gradi.

Sì infatti è quello che voglio fare più avanti quando inizierò ad occarlo.
Per il momento visto che è una mb m-atx pensavo di poterla tenere in un case m-atx, visto che rimane a def.
Sbaglio?

Kimi.Rk
05-08-2009, 18:16
Vale lo stesso per la cpu?
Non ho toccato il vcore, ma la temp è a 50° in idle.la cpu oltre che dal dissipatore e molto dipendente dall'areazione del case! piu di nb ed sb.. il micro atx e un po angusto.. metti un case grande ben ventilato (io passando da un thermaltake ad uno nzxt sono sceso di 15 gradi!) con ventole su nb ed sb e dovresti scendere di parecchio..

I soliti sospetti
05-08-2009, 19:30
la cpu oltre che dal dissipatore e molto dipendente dall'areazione del case! piu di nb ed sb.. il micro atx e un po angusto.. metti un case grande ben ventilato (io passando da un thermaltake ad uno nzxt sono sceso di 15 gradi!) con ventole su nb ed sb e dovresti scendere di parecchio..

Quoto... si può avere un buon dissy cpu ma se l'areazione non é buona si perde molto.;)

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:36
Quoto... si può avere un buon dissy cpu ma se l'areazione non é buona si perde molto.;)ripeto che ho trasferito lo stesso hardware da un thermaltake tsunami ad un'nzxt zero pari pari e sono sceso di 15 gradi! :eek: come passare da aria scrausa a liquido estremo.. :D

I soliti sospetti
05-08-2009, 19:40
ripeto che ho trasferito lo stesso hardware da un thermaltake tsunami ad un'nzxt zero pari pari e sono sceso di 15 gradi! :eek: come passare da aria scrausa a liquido estremo.. :D

Guarda che ci credo benissimo... il case e le giuste ventole e cambia tutto!;)

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:42
altra cosa che ho notato è che il molti dell'uncore nella dfi va di 2 in 2 mentre asus di 1 in 1.. strana sta cosa... :mbe:
dfi da 20 a 22x
asus 20-21-22x

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 19:48
ripeto che ho trasferito lo stesso hardware da un thermaltake tsunami ad un'nzxt zero pari pari e sono sceso di 15 gradi! :eek: come passare da aria scrausa a liquido estremo.. :D

Si l'NZXT ZERO!L'ho avuto prima del THERMALTAKE riposto dal LIAN LI ma non l'ho venduto.Lo uso adeso come muletto ma resta un bel case rapportato al suo costo.

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 19:52
cioe' che pare superfluo a volte e' cioe' che da piu' soddisfazioni,il fatto che per alcuni spendere in bere o uscire con la ragazza sia normale,beh io per esempio appena esce qualche cosa di nuovo in ambito pc che mi attizza lo compro subito,la passione e' la piu' bella cosa che un essere umano possa avere,cio' consente di proseguire a testa alta nei propri intenti venendo appagati da cio' che piu' ci compensa emotivamente e fisicamente,se per alcuni il pc serve solo a fare un paio di numeri o a vedere qualche video,per alcuni diventa il punto di riferimento dopo lavoro,imho le stesse soddisfazioni che si possono avere visitando un bel luogo piuttosto che fare una certa attivita,ci sono pc che ti portano con la testa sopra le nuvole e ti fanno rimanere in uno stadio di quasi extasi....forse ho esagerato per nemesis ma per me il pc sgnifica tutto .quindi ognuno di noi e' libero di spendere i propri dindini nel metodo migliore che apportera' poi all'individuo stesso piu' soddisfazioni possibile...spero di aver spiegato bene il concetto .poi ovvio che se vedi uno che ha un tv lcd che costa come 3 dei tuoi pc insieme questo ti puo parere strano,ma maari tu hai una bellissima automobile che il fine settimana ti porta dove vuoi...detto in sintesi W i pc e tutte le altre passioni,perche' sono le piccole cose che rendono la vita tale :)

Alcol e sigarette non so neanche come sono fatti......PC a 360°.Non ce da aggiungere altro.Infine il tocco di classe lo dà sempre la ragazza che apprezza ogni mio nuovo acquisto per il mio sistema.;)

I soliti sospetti
05-08-2009, 19:56
Alcol e sigarette non so neanche come sono fatti......PC a 360°.Non ce da aggiungere altro.Infine il tocco di classe lo dà sempre la mia ragazza che apprezza ogni mio nuovo acquisto per il mio sistema.;)
Bhe... PC, alcol (senza mai esagerare), sigarette, heavy metal (esagerando)... ottima ricetta e dovresti provarla!!:D

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 20:09
Bhe... PC, alcol (senza mai esagerare), sigarette, heavy metal (esagerando)... ottima ricetta e dovresti provarla!!:D

Mhum.Non riuscirai mai a convincermi.Non ce speranza.:D

I soliti sospetti
05-08-2009, 20:11
Mhum.Non riuscirai mai a convincermi.Non ce speranza.:D

Su cosa? Alcol, sigarette o metal?:D

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 20:17

Su tutti e tre.Per la musica seguo il digitale : Trance di livello non commerciale.:Prrr:

giancarlo2511
05-08-2009, 20:21

Scusa: ma dal tuo avatar deduco che di metal ci vai giu dè brutto...
Ti capisco..provengo dal' Hard rock stile Grand Funk...;)

I soliti sospetti
05-08-2009, 20:33
Su tutti e tre.Per la musica seguo il digitale : Trance di livello non commerciale.:Prrr:
Per me la musica la si fa con gli strumenti anche con l'ausilio dell'elettronica ma si suona... poi come sempre i gusti sono gusti e non si discutono mai.:)
Scusa: ma dal tuo avatar deduco che di metal ci vai giu dè brutto...
Ti capisco..provengo dal' Hard rock stile Grand Funk...;)
Si... mi do da fare e cmq quello dell'avatar sono io mentre suono il basso!!:D

Per tornare IT, questo bios 1504 va bene ma é molto migliorabile.
Prima di tutto settando l'offset si hanno voltaggi diversi in base al moltiplicatore cpu che si usa e non ci si capisce niente se non si fanno mille prove e poi sarebbe bello avere i moltiplicatori dispari sulle ram.;)

aaasssdddfffggg
05-08-2009, 20:42
Per me la musica la si fa con gli strumenti anche con l'ausilio dell'elettronica ma si suona... poi come sempre i gusti sono gusti e non si discutono mai.:)

Si... mi do da fare e cmq quello dell'avatar sono io mentre suono il basso!!:D

Per tornare IT, questo bios 1504 va bene ma é molto migliorabile.
Prima di tutto settando l'offset si hanno voltaggi diversi in base al moltiplicatore cpu che si usa e non ci si capisce niente se non si fanno mille prove e poi sarebbe bello avere i moltiplicatori dispari sulle ram.;)

Azz ...siamo praticamente coetanei.Ho visto il tuo profilo adesso.Tornando in topic si certo ce da migliorare ancora ma questo 1504 è di gran lunga il miglior bios che si possa avere su RAMPAGE 2.Tutto sommato siamo già su ottimi livelli.:D

adajsdasasld2342343
05-08-2009, 21:07

io pure sono un appassionato e aggiungo che posseggo una 303 blue led e altro
ho una cinquantina di dischi psy tra cui anche cose vecchie della seconda metà dei novanta:mc: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :banned:
http://www.discogs.com/user/vittoriodaostia
alcuni dischi miei

iNfectedMachine
05-08-2009, 22:32
Alcol e sigarette non so neanche come sono fatti......PC a 360°.Non ce da aggiungere altro.Infine il tocco di classe lo dà sempre la ragazza che apprezza ogni mio nuovo acquisto per il mio sistema.;)

ma quanti anni hai? cavolo ne devo conoscere ancora uno che non si sbronza XD.

chinook
05-08-2009, 22:34
A quanto pare quindi mi consigliate di cambiare case per avere un netto miglioramento.
In futuro sicuramente metterò tutto in un buon case atx per farci oc, ma per ora pensavo di non avere problemi ad usarlo in questo m-atx. Evidentemente mi sbagliavo.

Un'altra domanda: quanto pensate possa guadagnare se mi sbattessi un po' coi voltaggi cercando di tirarli giù?

Andrea deluxe
05-08-2009, 22:42
io pure sono un appassionato e aggiungo che posseggo una 303 blue led e altro
ho una cinquantina di dischi psy tra cui anche cose vecchie della seconda metà dei novanta:mc: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :banned:
http://www.discogs.com/user/vittoriodaostia
alcuni dischi miei

io invece son passato dalla trance alla drum & bass...........

TRY----WWW.BASSDRIVE.COM

NOOB4EVER
06-08-2009, 01:01

per il momento me lo gusto da solo il mio pc ,quindi niente donne ,limportante e' gustarselo perbene in ogni sua caratteristica,per il resto sono astemio e odio il tabacco pure io :p quindi direi a 720° :D

NOOB4EVER
06-08-2009, 03:28
http://www.centerzone.it/memorie/a-data-lancia-un-nuovo-kit-memorie-ddr3-2200-della-serie-xpg-plus-series-7451.html

:fagiano:

Nick.sf
06-08-2009, 10:00
Un'altra domanda: quanto pensate possa guadagnare se mi sbattessi un po' coi voltaggi cercando di tirarli giù?

Dipende dalla tua cpu....la mia a def gira con meno di 1,000V e scalda niente...

Guarda qui, questo sono io che passo da 1,040V a 0,960v (valori di cpu-z):

http://img198.imageshack.us/img198/6821/primedef.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/8383/09750vcore.jpg

Pochi step di differenza fanno parecchio...e calcola che in auto la mobo mi mette il Vcore della cpu a 1,18V...
Le temp cambiano parecchio!

If6was9
06-08-2009, 10:05
Cmq parlando del "superfluo",
l'OC Station in Italia e' praticamente introvabile, nessuno piu' lo ha disponibile, (a parte forse qualche venditore che approfittando del momento lo vende a prezzi da galera)

iNfectedMachine
06-08-2009, 10:35
ma da quello che ho capito l'irog box è uno strumento per monitorare i voltaggi della cpu?

iNfectedMachine
06-08-2009, 10:37
http://www.centerzone.it/memorie/a-data-lancia-un-nuovo-kit-memorie-ddr3-2200-della-serie-xpg-plus-series-7451.html

:fagiano:

tralasciando che il design è carino,io adesso stavo osservando le ocz blade e le mushkin redline,ma mi chiedo,come cavolo fanno a mettere quei prezzi da lamborghini su ram normalissime a livello di prestazioni,sempre low voltage?Sarà ma non penso che siano 100€ in più solo per il dissipatore che montano.

fritzen
06-08-2009, 11:06
ragazzi voglio cambiare pc, questo oramai è andato.
Ho pensato a questa configurazione:

Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS RAID0
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
CORSAIR 850W CMPSU-850HXEU Modulare
Noctua NH-U12P SE1366
Gainward GTX295 1792MB Single PCB
Asus Rampage II Extreme X58 sk.1366
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

che ne pensate?

ovviamente si accettano suggerimenti.
grazie

Nick.sf
06-08-2009, 11:30
ragazzi voglio cambiare pc, questo oramai è andato.
Ho pensato a questa configurazione:

Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS RAID0
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
CORSAIR 850W CMPSU-850HXEU Modulare
Noctua NH-U12P SE1366
Gainward GTX295 1792MB Single PCB
Asus Rampage II Extreme X58 sk.1366
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

che ne pensate?

ovviamente si accettano suggerimenti.
grazie

Che manca una cosa fondamentale...il case!
Ricorda che la R2E non è una atx, ma una e-atx e quindi molti case non riescono ad ospitarla... Devi prendere un case full tower e assicurarti che ci vada... Non pensare che il case sia un dettaglio perchè con queste cpu che sono dei forni serve un ottimo case!!! soprattutto nell'ottica di oc, e credo che tu lo farai! altrimenti prendere una R2e non ha senso sensa fare oc, vai di p6t se se non vuoi fare oc!

fritzen
06-08-2009, 12:03
Che manca una cosa fondamentale...il case!
Ricorda che la R2E non è una atx, ma una e-atx e quindi molti case non riescono ad ospitarla... Devi prendere un case full tower e assicurarti che ci vada... Non pensare che il case sia un dettaglio perchè con queste cpu che sono dei forni serve un ottimo case!!! soprattutto nell'ottica di oc, e credo che tu lo farai! altrimenti prendere una R2e non ha senso sensa fare oc, vai di p6t se se non vuoi fare oc!
ti ringrazio.

come case ho un thermaltake xaser 3, può andare bene o devo cambiarlo?

If6was9
06-08-2009, 12:08
ma da quello che ho capito l'irog box è uno strumento per monitorare i voltaggi della cpu?

la ROG OC Station, serve per monitorare e cosa piu' importante modificare i voltaggi della cpu, il tutto in real time, senza riavvii e dover entrare nel bios setup.

la voglio :mc:

con tutto il rispetto, per chi sta' peggio ed ha problemi piu' grandi:
qualche volta, se non ci fosse il superfluo, la vita sarebbe noiosa

iNfectedMachine
06-08-2009, 12:21
la ROG OC Station, serve per monitorare e cosa piu' importante modificare i voltaggi della cpu, il tutto in real time, senza riavvii e dover entrare nel bios setup.

la voglio :mc:

con tutto il rispetto, per chi sta' peggio ed ha problemi piu' grandi:
qualche volta, se non ci fosse il superfluo, la vita sarebbe noiosa

non intendevo oc station ma quella che sta sulla mobo XD.

K Reloaded
06-08-2009, 12:23
non sapevo che in questo thread si trattasse di musica ed affini ... :O

gwwmas
06-08-2009, 13:00

Noi trattiamo tutto quello che si riesce ad ascoltare/usare/modificare/ecc. ecc con la nostra mobo :D

gwwmas
06-08-2009, 13:02
.......Si... mi do da fare e cmq quello dell'avatar sono io mentre suono il basso!!:D ........

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oddio basta.......dopo questa grande grossa risata vado in pausa forzata per un mese :D :Prrr:

Ciauz®;)

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 13:59
up

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 14:03
ma quanti anni hai? cavolo ne devo conoscere ancora uno che non si sbronza XD.

Mi sbronzo eccome.Caspita se mi sbronzo.La mia bevanda preferita : PC.;)
Se tu pensi che sbronzarsi ti faccia sentire bene o ti faccia sentire un fighetto o magari ti faccia provare nuove sensazioni.....allora non hai capito ancora un cazzo della vita.Detto tra noi si intende.;)

iNfectedMachine
06-08-2009, 14:09
Mi sbronzo eccome.Caspita se mi sbronzo.La mia bevanda preferita : PC.;)
Se tu pensi che sbronzarsi ti faccia sentire bene o ti faccia sentire un fighetto o magari ti faccia provare nuove sensazioni.....allora non hai capito ancora un cazzo della vita.Detto tra noi si intende.;)

-.-,cmq quanti anni hai? sempre che non ti vergogni a dirla.

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 14:11
-.-,cmq quanti anni hai? sempre che non ti vergogni a dirla.

Ma di cosa mi devo vergognare?Per me sei finito nel forum sbagliato ragazzino.;)
Chiuso OT.

gwwmas
06-08-2009, 14:56
Ma di cosa mi devo vergognare?Per me sei finito nel forum sbagliato ragazzino.;)
Chiuso OT.

Ho notato una cosa nemesis, tu glissi sempre le domande.
Capisco benissimo quelle sull' età ma anche quelle che per esempio, un povero vecchietto come me :fagiano: ti fa in pvt :( ( ti ricordi sulla marca/modello della ciabatta e dell' ups ? ).

Ciauz®;)

iNfectedMachine
06-08-2009, 15:28
Chiuso OT.

certo ragazzino XD,almeno io non vivo con i genitori. :doh:
ti chiedevo l'età perchè mi sembri molto figlio di papà.

gwwmas
06-08-2009, 15:37

Non scateniamo flame inutili please.

Oltretutto, per quel che ne so io, nemesis è tutto fuorchè un ragazzino.

Ciauz®;)

I soliti sospetti
06-08-2009, 15:53
Chiedo venia... ho iniziato io.:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oddio basta.......dopo questa grande grossa risata vado in pausa forzata per un mese :D :Prrr:

Ciauz®;)
:sofico: :D

Cerchiamo di moderare i termini!;)

wdonnebirranvidia
06-08-2009, 16:46

Ciao K,

quando vieni anche tu nella famiglia Rampage 2 extreme?
Ormai la tua M2F l'avrai spremuta per benino, salta a i7!

WDBN

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 19:16

Ciauz®;)

Hehe.Figlio di papà a me.......Lascialo perdere.Contento lui su ciò che pensa.....Come si dice in gergo...assolutamente fuori parametro.Tempo perso.;)
Ti ho mandato un P.M. su ciò che mi hai chiesto.

evileon
06-08-2009, 20:55
Ho notato una cosa nemesis, tu glissi sempre le domande.
Capisco benissimo quelle sull' età ma anche quelle che per esempio, un povero vecchietto come me :fagiano: ti fa in pvt :( ( ti ricordi sulla marca/modello della ciabatta e dell' ups ? ).

Ciauz®;)

mi intrometto per dire che nemesis è sempre stato molto disponibile ricordo che una volta gli chiesi molte info sul suo hardware e sui prezzi perchè volevo una configurazione simile e lui mi mandò tutto contanto di link allo store dove comprare ;)

Non hai capito nulla, fidati, ci segue fin da quando ho aperto il thread è sempre stato presente e disponibile e cosa fondamentale è un maniaco del pc e vuole le cose fatte bene, anche io mi infastidirei a fare certi discorsi soprattutto quando si parla di una mia passione

Ciauz®;)

concordo basta ot ritorniamo alla mobo

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 21:24
Ragazzi per chi ha già preso l'OC STATION ho notato un altro difettuccio dopo aver messo la nuova release che ricordo è la 1.02.06.Bene,se si accende l'unità prima ancora di entrare sotto S.O.(perchè ricordo che è funzionale sin da subito senza caricare nemmneo il S.O.) perde "l'aggancio" ovvero non si connette completamente una volta caricato il S.O.; significa che lo SLIDESHOW non può essere caricato con le immagini preimpostate dell'utente e la data non è quella corretta presa dal S.O.Tutto il resto è connesso tranquillamente (frequenze,voltaggi,temp,ventole etc..)
Se invece l'unità si lascia accendere da sola (succede se non si accende manualmente ma si aspetta l'ingresso al S.O. e si avvia da sola) allora l'unità si collega completamente e tutto è disponibile.
Chiaro che sono piccolezze che con le prossime release ,sono certo,scompariranno.Per il resto che dire...spettacolare.;)

giancarlo2511
06-08-2009, 22:53
Ragazzi per chi ha già preso l'OC STATION ho notato un altro difettuccio dopo aver messo la nuova release che ricordo è la 1.02.06.Bene,se si accende l'unità prima ancora di entrare sotto S.O.(perchè ricordo che è funzionale sin da subito senza caricare nemmneo il S.O.) perde "l'aggancio" ovvero non si connette completamente una volta caricato il S.O.; significa che lo SLIDESHOW non può essere caricato con le immagini preimpostate dell'utente e la data non è quella corretta presa dal S.O.Tutto il resto è connesso tranquillamente (frequenze,voltaggi,temp,ventole etc..)
Se invece l'unità si lascia accendere da sola (succede se non si accende manualmente ma si aspetta l'ingresso al S.O. e si avvia da sola) allora l'unità si collega completamente e tutto è disponibile.
Chiaro che sono piccolezze che con le prossime release ,sono certo,scompariranno.Per il resto che dire...spettacolare.;)

Quindi significa che il mio OC Station e meglio non aggiornarlo a quella release (1.02.06) !!! E' meglio aspettare la successiva allora? Se è cosi non perdo nulla anche perchè devo finire di realizzare il frontale del TJ e al momento non ho allacciato la work station!!!

aaasssdddfffggg
06-08-2009, 23:00
Quindi significa che il mio OC Station e meglio non aggiornarlo a quella release (1.02.06) !!! E' meglio aspettare la successiva allora? Se è cosi non perdo nulla anche perchè devo finire di realizzare il frontale del TJ e al momento non ho allacciato la work station!!!

Mah guarda,ala fine si tratta di una sciocchezza : lascia che si accenda da solo non appena entra nel S.O. e ce l'avrai completamente connesso.Poi una volta entrato,puoi accenderlo e spegnerlo quando vuoi e resterà sempre "linkato" al S.O.
Non appena termini il lavoro posta i risultati.
Sabato apporterò una piccola modifica al mio gioiello : inserirò la scritta verticale dietro una lastrina di vetro 2mm (quindi lo farò in doppio vetro,dietro per l'effetto neon e davanti appunto)in modo da renderlo più lucente e riflettente all'esterno.Intanto domani mi arrivano le G.SKILL PERFECT STORM 2133.Adesso stanno viaggiando verso casa mia.;)
Vado a nanna adesso.Domani ultimo giorno di lavoro e poi ferie fino a fine mese.Era ora cazzo.

NOOB4EVER
07-08-2009, 00:08

scusami ma mi sento di intervenire in un semplice discorso come questo e cioe' che non vedo il motivo di insultare degli utenti senza conoscerne realmente nulla di essi,vatti a rileggere i 2K post che ha Nemesis e vedrai che si tratta di una persona cresciuta,matura e responsabile la quale oltretutto aiuta chiunque in qualunque cosa,quindi,bah...lol contare fino a 10 prima di scrivere non farebbe mai male ;)