View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
Ma adesso lo hai ancora nel secondo slot x16?
Non è che tutti i problemi che hai sono generati da quello, ti dico questo xchè quando io avevo messo li la scheda audio il pc andava malissimo, ho spiegato indietro i vari problemi avuti, da bluescreen a falsi avvii non partiva nulla e la vent. della GPU girava a manetta, blocchi strani del pc, l'ho messa adesso nell'ultimo slot bianco ed è ritornato tutto a funzionare perfettamente.
Non so, era solo un'idea, non capisco come tu sia così sfigato 3 main non funzionanti, è incredibile!!!!
Fai qualche gratta e vinci, superenalotto, la fortuna magari è lì!!!!!
Ciauz
No, ora il controller sas l'ho messo nello slot pci-e 8x, ma mentre nel 16x ho messo la scheda audio, non posso metterla da nessuna altra parte..
Non te la prendere era una battuta scherzosa hai tutto il diritto di essere arabbiato ma dico che sei masochista perchè la puoi benissimo rivendere e prendere ad esempio la Gigabyte.
Lascia perdere il negozio del tuo amico capirà la situazione se non è in grado di procurarti una Gigabyte.
Per questo motivo mi dispiace sentire sempre i tuoi lamenti io al tuo posto ho già scritto cosa avrei fatto :asd: e rivenduta subito ;)
Mica me la sono presa, semplicemente ti ho spiegato il mio punto di vista: se pago una cosa, poi pretendo che funzioni, e se ciò non accade anche dopo n sostituzioni (e non sono certo un caso sporadico), ne deduco semplicemente che il Produttore è un cialtrone disonesto, semplice e razionele direi..
Ma mica ce l'ho con te, ci mancherebbe.. :)
No, ora il controller sas l'ho messo nello slot pci-e 8x, ma mentre nel 16x ho messo la scheda audio, non posso metterla da nessuna altra parte..
Ahh!!! Capisco, ma x fare una prova non potresti liberare quello slot x16?
Che so magari usando la sua scheda audio, così la puoi mettere nello slot x1 in alto.
Era così un'idea, visto che a me è successo un sacco di problemi simili ai tuoi.
Ahh!!! Capisco, ma x fare una prova non potresti liberare quello slot x16?
Che so magari usando la sua scheda audio, così la puoi mettere nello slot x1 in alto.
Era così un'idea, visto che a me è successo un sacco di problemi simili ai tuoi.
Per provare poi dovrei formattare, se no si incasina tutto con i vari driver audio, e non ne ho molta voglia, anche perchè comunque vada la prova, dovrei necessariamente mantenere tale configurazione (la XI-FI non ci sta nel pci 1x perchè il dissi del nb ostacola..).
Comunque potrebbe essere che in effetti la R2E, oltre alle altre eccelse "qualità" che la contraddistinguono, non gradisca che si utilizzi il secondo pci-e 16x: un'altra "chicca" di mamma asus.. :rolleyes:
Walker82xx
30-03-2010, 18:04
Ormai non so casa fare per far prendere i 6 giga di ram.... mi sa che vado di RMA..
Secondo voi è meglio che spedisco ram e procio con la scheda madre...almeno provano tutto assieme?
Non vorrei che provassere con un loroprocio e ram e prendesse i 6 giga.. alchè mi tocca pagare le spese ci controllo..cioè 60 euro... da un noto shop online...pr@k@@ :stordita: :(
Quasi quasi appena si degnano di rispondermi chiedo se si tengono la RIIE e prendo la UD7.... :confused:
Edit: La mia è rev 2.xx rev. 13
Ormai non so casa fare per far prendere i 6 giga di ram.... mi sa che vado di RMA..
Secondo voi è meglio che spedisco ram e procio con la scheda madre...almeno provano tutto assieme?
Non vorrei che provassere con un loroprocio e ram e prendesse i 6 giga.. alchè mi tocca pagare le spese ci controllo..cioè 60 euro... da un noto shop online...pr@k@@ :stordita: :(
Quasi quasi appena si degnano di rispondermi chiedo se si tengono la RIIE e prendo la UD7.... :confused:
Edit: La mia è rev 2.xx rev. 13
Domanda stupida: hai provato ad invertire l'ordine dei banchi di ram negli slot?
Io con la vecchia Rampage Formula, avevo risolto così.
Ai tempi avevo preso le G-Skill, che non comparivano nella lista delle ram compatibili, infatti con le Dominator (che erano addirittura garantite sulla R2E) ho riavuto gli stesi problemi..:rolleyes:
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 18:21
Finalmente ho trovato dove mettere tutti i connettori che adesso mi rimangono scollegati e in giro per il case. :D
hehe...e finalmente collegherò anche il secondo eps 8 pin +12v del mio alimentatore che non ho mai potuto collegare fino ad ora.Diciamo una bella scarica di adrenalina per il nuovo esacore.:D
sickofitall
30-03-2010, 18:35
hehe...e finalmente collegherò anche il secondo eps 8 pin +12v del mio alimentatore che non ho mai potuto collegare fino ad ora.Diciamo una bella scarica di adrenalina per il nuovo esacore.:D
nemesis hai mai provato a controllare il consumo istantaneo del tuo pc? :D
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 18:38
nemesis hai mai provato a controllare il consumo istantaneo del tuo pc? :D
E' un problema che non mi sono mai posto....perchè non mi tocca minimamente.
Sarò anche un caso a parte ma io dal mio sistema strizzo l'occhio per le prestazioni.Tutto il resto passa fortemente in secondo piano.Non cambio idea.:D
sickofitall
30-03-2010, 18:40
E' un problema che non mi sono mai posto....perchè non mi tocca minimamente.
Sarò anche un caso a parte ma io dal mio sistema strizzo l'occhio per le prestazioni.Tutto il resto passa fortemente in secondo piano.Non cambio idea.:D
ovvio che non è un problema (come non lo è per quanto mi riguarda), ma è solo una curiosità :)
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 18:43
ovvio che non è un problema (come non lo è per quanto mi riguarda), ma è solo una curiosità :)
e il bello deve ancora arrivare quando ci piazzerò una bella coppia di EVGA GTX480 in SLI.Ma prima costruisco lo scheletro nuovo del sistema e poi ci metterò le ciliegine sulla torta.Per questo ho rimandato di un mesetto l'acquisto delle 480.Prima la R3E+980X e poi il resto.Amo fare le cose per bene in ogni reparto.;)
Walker82xx
30-03-2010, 18:48
Domanda stupida: hai provato ad invertire l'ordine dei banchi di ram negli slot?
Io con la vecchia Rampage Formula, avevo risolto così.
Ai tempi avevo preso le G-Skill, che non comparivano nella lista delle ram compatibili, infatti con le Dominator (che erano addirittura garantite sulla R2E) ho riavuto gli stesi problemi..:rolleyes:
Ho provato tutto... i bachi sembrano funzionare bene... il rpoblema mi sa che è lo slot blu cetrale....
Mihanno risposto or... faccio la pratica di rma... ma che dite provo a chiedergli se mi danno la UD7... visto che proprio loro mi hanno detto che è un problema noto?
e il bello deve ancora arrivare quando ci piazzerò una bella coppia di EVGA GTX480 in SLI.Ma prima costruisco lo scheletro nuovo del sistema e poi ci metterò le ciliegine sulla torta.Per questo ho rimandato di un mesetto l'acquisto delle 480.Prima la R3E+980X e poi il resto.Amo fare le cose per bene in ogni reparto.;)
Per quello hai gia' tolto le foto in firma :D
Sono curioso di sapere le vostre impressioni sulle nuove 470 e 480 per decidere meglio il mio acquisto...
Antivirusvivente
30-03-2010, 18:49
Fatti dare un buono così al max poi ti compri la R3E.. se sai aspettare
Andrea deluxe
30-03-2010, 18:50
Ho provato tutto... i bachi sembrano funzionare bene... il rpoblema mi sa che è lo slot blu cetrale....
Mihanno risposto or... faccio la pratica di rma... ma che dite provo a chiedergli se mi danno la UD7... visto che proprio loro mi hanno detto che è un problema noto?
assolutamente si.
prendi ud7....
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 18:58
Per quello hai gia' tolto le foto in firma :D
Sono curioso di sapere le vostre impressioni sulle nuove 470 e 480 per decidere meglio il mio acquisto...
ho cambiato stanza (più grande rispetto a quella dove ero prima),nuove workstation,nuovo impianto di climatizzazione,nuovo sistema.;)
assolutamente si.
prendi ud7....
QUOTISSIMO!! Se te lo concedono, non pensarci nemmeno un attimo, fai fuori sta ciofecata di scheda e poi vai di Giga, non te ne pentirai...
Ma veramente pensi di prendere 2 GTX 480?
Le reputi davvero un prodotto da acquistare?
Te lo chiedo perchè avrei giurato che nessuno che avesse un minimo di competenze hw le avrebbe mai comprate, e tu certo non ne hai poche...
Non mi fraintendere: non è che voglio venirti a dire come devi spendere i tuoi soldi, ci mancherebbe, ma proprio non riesco a capire cosa abbiano di invitante delle simili vga..:mbe: (premetto che sono estremamente ignorante in materia di hw...)
Scusate ma sta tanto attesa 480, x me non è tutta sta gran prestazione, è vero che x le GPU a singolo core è quella + performante, ma se io decidessi di prendere una GPU del genere spendere 500, spendere 550 x una 5970 non cambierebbe tanto ed è decisamente + potente voi che dite?
Scusate ma sta tanto attesa 480, x me non è tutta sta gran prestazione, è vero che x le GPU a singolo core è quella + performante, ma se io decidessi di prendere una GPU del genere spendere 500, spendere 550 x una 5970 non cambierebbe tanto ed è decisamente + potente voi che dite?
Ovvio, e non è solo un'opinione personale, ma un dato di fatto, vedi il caso XFX, che non commercializza le GTX, ma invece si è buttata proprio sulla 5970, regina incontrastata del mercato..
Proprio per questo mi stupisce che una persona con le competenze di Nemesis voglia acquistare tali prodotti..
Se poi è una questione di marchio allora ritiro tutto, ovviamente..
Walker82xx
30-03-2010, 19:21
Fatti dare un buono così al max poi ti compri la R3E.. se sai aspettare
assolutamente si.
prendi ud7....
QUOTISSIMO!! Se te lo concedono, non pensarci nemmeno un attimo, fai fuori sta ciofecata di scheda e poi vai di Giga, non te ne pentirai...
Provo a mandare un'email e sento....:stordita:
L'unica cosa a nche se una cazzata è che mi erano molto comodi i 6 attacchi ventola per monitorare le ventole del case (mi sono costriuto un rheobus a 7 ch che manda le tachimetriche ai 6 attacchi fano della mobo)
Oppure aspetto la RIIIE.. quando esce?
Oppure c'è qualche valida alternativa asus 1366???
:rolleyes:
Provo a mandare un'email e sento....:stordita:
L'unica cosa a nche se una cazzata è che mi erano molto comodi i 6 attacchi ventola per monitorare le ventole del case (mi sono costriuto un rheobus a 7 ch che manda le tachimetriche ai 6 attacchi fano della mobo)
Oppure aspetto la RIIIE.. quando esce?
Oppure c'è qualche valida alternativa asus 1366???
:rolleyes:
Beh, per la R3 valuta tu: io dopo le 2 esperienze Rampage Formula e R2E, con asus ho chiuso, però questa è la mia opinione..
ho cambiato stanza (più grande rispetto a quella dove ero prima),nuove workstation,nuovo impianto di climatizzazione,nuovo sistema.;)
Aspetto con ansia documentazione "degli upgrade" ;)
I soliti sospetti
30-03-2010, 22:00
Sul 980X ci sei... sulla R3E te la passo ancora anche se non ne sono molto convinto ma sullo SLI di 480 beh... qui mi dai l'aria del fanboy pero'!!
Senza offesa perche' sai che non voglio mai offendere ma solo per dirti di valutare bene la possibilita' di piazzare delle ben piu' serie e prestanti 5970... magari ne metti 2.
Le 480 non sono uscite con il buco!!;)
Sul 980X ci sei... sulla R3E te la passo ancora anche se non ne sono molto convinto ma sullo SLI di 480 beh... qui mi dai l'aria del fanboy pero'!!
Senza offesa perche' sai che non voglio mai offendere ma solo per dirti di valutare bene la possibilita' di piazzare delle ben piu' serie e prestanti 5970... magari ne metti 2.
Ma come "non sono uscite col buco"?!!?
Più buco (nell'acqua) di così nvidia cosa poteva fare? :D
Davvero imbarazzanti ste GTX... :cry:
fabbri.fili
30-03-2010, 22:31
mi sapete dire perchè dopo aver impostato il comand rate 3N, everest mi legge 3N, cpu-z 1N e cpu-tweaker 1N?
Ragazzi per quanto riguarda fermi io penso che sia un ottimo progetto, ma che hanno sbagliato il processo produttivo sul quale svilupparlo... a me gueste gpu mi ricordano molto l'R600 di ati che sul momento non fece scalpore, ma è stato il punto di partenza per arrivare fino alla 5970, attuale riferimento di performance video!!!!
Poi che l'R600 cmq abbassò i consumi e le temp, mentre fermi no secondo me è da non considerare: quello è un dettaglio dovuto al fatto che per prendere la corona nvidia le ha pompate fino a farle arrivera a consumare e scladare come delle dannate! Tutto questo per dire " io ho la vga piu potente" cosa del tutto inutile secondo me perchè la cara 5870 consuma di meno e va solo un 10-15% in meno, però se la si overclocca ribalta la situazione, mentre nvidia che già di suo sta oltre i 90° in full ha dei margini di oc veramente bassi, in piu penso il problema dell'oc stia proprio nell'architettura visto che anche sotto azoto non hanno fatto grossi numeri con queste vga!
chiudo OT
ragazzi dopo l'uscita del bios 18xx non ho piu visto circolare nulla, neanche delle beta, è possiile che lo sviluppo R2E sia finito e che adesso inizieranno a lavorare piu seriamente su R3E visto che ormai ci siamo quasi al lancio? Possibile secondo voi che con l'uscita della R3E cessi del tutto lo sviluppo della nostra mobo?
Voi avete visto altri bios anche beta girare?
mi sapete dire perchè dopo aver impostato il comand rate 3N, everest mi legge 3N, cpu-z 1N e cpu-tweaker 1N?
non sapevo neanche esistesse il 3N, io punto sempre all'1N e di solito appena montate le ram al massimo mi danno 2N!:D
fabbri.fili
30-03-2010, 22:42
non sapevo neanche esistesse il 3N, io punto sempre all'1N e di solito appena montate le ram al massimo mi danno 2N!:D
nelle opzioni della rampage 2 extreme e in timings, precisamente su dram timings mode c'è la possibilità di scegliere fra 1N,2N e 3N, le mie ram potrebbero andare con il 2N, secondo specifiche produttore, ma non bootta o almeno se bootta poi è instabile :muro:
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 22:53
Punti di vista per carità....ma io guardo anche tutto quello che ce intorno alla scheda e NVIDIA mi da più di ATI : miglior supporto a 360° sulle software house (MAFIA 2 in arrivo a fine agosto è l'ultimo in ordine di tempo a conferma di ciò),CUDA che resta sensibilmente più veloce di ATI Stream,Physx di proprietà di NVIDIA (anche se si pu' usare sulle ATI) preferisco attivarlo tutto "in casa" ,le prestazioni (sono ottime quelle della 5870...la 480 va di più),1,5G di memoria video dedicata "reale" che aiuta alle più alte risoluzioni con filtri tutti attivati.3D VISION e 3D SURROUND (anche ati ha il suo 3d ma sviluppato da terzi ed io preferisco che il 3D me lo faccia la casa madre produttrice delle GPU)
Certo i contro ci sono eccome : consumi e temp eccessive....ma questo io li reputo dei problemi poco rilevanti.;)
Antivirusvivente
30-03-2010, 22:54
POCO rilevanti? Alla faccia della centrale nucleare che ti ci vuole a casa.. Poi mi spiegherai con che UPS vorrai proteggere tutto quel consumo..
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 22:55
POCO rilevanti? Alla faccia della centrale nucleare che ti ci vuole a casa.. Poi mi spiegherai con che UPS vorrai proteggere tutto quel consumo..
uno da 2500 VA sarà più che sufficiente.Non faccio mai le cose campate in aria.;)
Antivirusvivente
30-03-2010, 22:57
Allora che dirti, buona fortuna, e che te la mandino buona col portafogli..
Mia madre per poco mi crocefigge per tutti i soldi che spendo per il PC, ho solo 15 anni dice lei..
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 22:57
Allora che dirti, buona fortuna, e che te la mandino buona col portafogli..
Mia madre per poco mi crocefigge per tutti i soldi che spendo per il PC, ho solo 15 anni dice lei..
complimenti per il sistemone che hai in firma allora.Io a 15 anni non l'ho mai avuto un PC come il tuo....avevo il commodore 128.;)
Antivirusvivente
30-03-2010, 22:59
Con il sudore della fronte si può avere tutto.. almeno io la penso così..
Grazie comunque :D
I soliti sospetti
30-03-2010, 23:18
Punti di vista per carità....ma io guardo anche tutto quello che ce intorno alla scheda e NVIDIA mi da più di ATI : miglior supporto a 360° sulle software house (MAFIA 2 in arrivo a fine agosto è l'ultimo in ordine di tempo a conferma di ciò),CUDA che resta sensibilmente più veloce di ATI Stream,Physx di proprietà di NVIDIA (anche se si pu' usare sulle ATI) preferisco attivarlo tutto "in casa" ,le prestazioni (sono ottime quelle della 5870...la 480 va di più),1,5G di memoria video dedicata "reale" che aiuta alle più alte risoluzioni con filtri tutti attivati.3D VISION e 3D SURROUND (anche ati ha il suo 3d ma sviluppato da terzi ed io preferisco che il 3D me lo faccia la casa madre produttrice delle GPU)
Certo i contro ci sono eccome : consumi e temp eccessive....ma questo io li reputo dei problemi poco rilevanti.;)
Parlavo di 5970 non 5870... cmq... punti di vista.:)
Antivirusvivente
30-03-2010, 23:19
Pensa se nVidia dovrà sviluppare una scheda dualGPU con tecnologia Fermi, a quali compromessi dovremo arrivare?
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 23:21
Parlavo di 5970 non 5870... cmq... punti di vista.:)
si ti ho capito benissimo che parlavi della 5970...ma le prestazioni assolute non sono tutto per quanto mi riguarda.Guardo molto anche quello che ce intorno alla scheda appunto.;)
riflexpuma
30-03-2010, 23:31
ragazzi ho un problema....ho una asus rampage 2 extreme...
allora vi riassumo....dal bios io vedo il cpu voltage che varia da 0,175 a 0,200...... ma come è possibile ???? anche se cambio il valore manualmente lui mi rimane sempre su quel valore e non cambia..... da win cpuz mi da un valore "normale" all'incirca 1,2.... invece asus probe mi rileva il voltaggio bassissimo come il bios.....
Ma cosa puo' essere la scheda madre guasta??
premetto che ho aggiornato il bios all'ultima versione e che ho provato a resettarlo piu volte, ma quel maledetto valore mi rimane sempre cosi'.....
Antivirusvivente
30-03-2010, 23:32
Prova a downgradare il BIOS, ormai ci aspettiamo di tutto su questa R2E.. almeno da quanto ho appreso..
Anche probe, prodotto da ASUS, sbaglia.. prova a ricontrollar con Everest o Hwmonitor
Pensa se nVidia dovrà sviluppare una scheda dualGPU con tecnologia Fermi, a quali compromessi dovremo arrivare?
secondo me per vederla aspetteremo fermi 2 o cmq un nuovo pp... penso che sarà possibile con i 28nm e probabilmente sarà un dual di 470 e non di 480...
come ho detto prima, mi aspetto molto da fermi, ma nelle prossime generazioni, la prima la salterò volentieri...
Sono già seriamente preoccupato per la durata di questa vga... i 65° in idle non sono una cosa bella per come la vedo io... qui bisogna dare atto ad ati che ha fatto un passo avanti nei consumi e specialmente in idle...
E non parlo di consumi come moneta, ma anche in un discorso piu filosofico che riguarda le fonti di energia e l'inquinamento... rispetto alle vecchie generazioni e un bel passo avanti! dovrebbero farlo tutti, anche perchè va bene divertirsi a giocare e volere il top non guardando la bolletta, ma quando si è in idle è solo uno spreco assurdo darle tutta quella corrente visto che non fa nulla!
si ti ho capito benissimo che parlavi della 5970...ma le prestazioni assolute non sono tutto per quanto mi riguarda.Guardo molto anche quello che ce intorno alla scheda appunto.;)
Da quel punto di vista è impossibile darti torto, nvidia ha lavorato bene.. solo che per sfruttare tutto quello che offre non basta comprare la scheda... ci vogliono i monitor nuovi, gli occhialini ... insomma il prezzo sale!
riflexpuma
30-03-2010, 23:35
Prova a downgradare il BIOS, ormai ci aspettiamo di tutto su questa R2E.. almeno da quanto ho appreso..
Anche probe, prodotto da ASUS, sbaglia.. prova a ricontrollar con Everest o Hwmonitor
grazie della risposta immediata.... e per downgradare faccio come l'update?
Antivirusvivente
30-03-2010, 23:37
SI, fai come l'update.
Comunque, nVidia l'ha fatto solo per dare uno schiaffo morale ad ATi. Per farle capire che quando vuole può superarla in qualsiasi modo, ed impiegando tutte le forze a disposizione. Io sono ancora fermo a G92, ed ho questa scheda da circa 7 mesi, e devo dire che per ora sto bene. Forse farò come hai detto te, ovvero aspetterò un'altra generazione. Anche perchè devo ancora revisionare il compartimento estetico del mio bolide, ovvero il case. Il mio è un pessimo OEM, davvero stretto, dove un fiammante i7 non ci stà comodo
SI, fai come l'update.
Comunque, nVidia l'ha fatto solo per dare uno schiaffo morale ad ATi. Per farle capire che quando vuole può superarla in qualsiasi modo, ed impiegando tutte le forze a disposizione. Io sono ancora fermo a G92, ed ho questa scheda da circa 7 mesi, e devo dire che per ora sto bene. Forse farò come hai detto te, ovvero aspetterò un'altra generazione. Anche perchè devo ancora revisionare il compartimento estetico del mio bolide, ovvero il case. Il mio è un pessimo OEM, davvero stretto, dove un fiammante i7 non ci stà comodo
nvidia ha fatto semplicemente la cacchiata enorme di non produrre il "chippone" a 32 o meno nanometri e per sigillare la cavolata ha tirato le schede al limite per superare di poco le 5870, col risultato che fanno 100 gradi in full d'inverno a Varese e se va bene salgono di 10 mhz sul core in oc. Schede in pratica inutilizzabili, vedrete il macello quest estate.
Ovvio che nuove release piu' mature potranno dare risultati molto interessanti, basta vedere ati che dalla progettazione della malriuscita serie 2900 e passando per la passable serie 38xx e' arrivata alle ottime 48xx e adesso alla serie 58xx, 59xx che sono eccellenti. imho.
VirusITA
30-03-2010, 23:48
SI, fai come l'update.
Comunque, nVidia l'ha fatto solo per dare uno schiaffo morale ad ATi. Per farle capire che quando vuole può superarla in qualsiasi modo, ed impiegando tutte le forze a disposizione.
Che sia una mossa mediatica, sono d'accordo. Per farci dire "nvidia ha la scheda più veloce". Ma che quando vuole può superarla in qualsiasi modo proprio no :asd: Ha ritardato questo Fermi di molti mesi e alla fine ne è uscita con schede tirate al limite fino all'ultimo hertz su memorie e gpu, e i consumi e le temperature ne sono la prova. Senza contare che ne produrranno veramente poche, per ora. Io sono dell'idea che sia più una mossa mediatica, del tipo "non siamo morti", ma di certo non commerciale: poche schede e soprattutto assenza totale delle schede di fascia media DX11 per i mesi a venire.
Per le schede next-gen sono d'accordo, questo giro si può anche saltare, visto che intanto i giochi si sono appiattiti a livello console :( Non comprerò di certo 500€ di vga per far girare a livello appena accettabile un gioco programmato col culo come Metro 2033 :D
Antivirusvivente
30-03-2010, 23:50
Devo dire che ci sto giocando con il vecchio G92, e non mi sta dando problemi in fullHD :D
cmq spettacolo ho due sessioni di cpu-z aperte e riportano due valori di core voltage diversi.
cmq spettacolo ho due sessioni di cpu-z aperte e riportano due valori di core voltage diversi.
entrambe stessa versione? io l'altro giorno non me ne sono accorto e ho aperto un 1,53 e un 1,54 e avevo il tuo problema!
pc appena reinstallato vergine.. una sola versione installata ma il bello e' che.. da bios ho messo 1.22
hwmonitor oscilla tra 1.22 e 1.23
cpu z oscilla tra 1.24 e 1.27
i due cpu-z non hanno quasi mai lo steso valore.. e la cosa strana e' che sono software fatti dallo stesso produttore...
riflexpuma
31-03-2010, 00:03
niente da fare, ho downgradato il bios a quello originale 16.39 mi pare, il valore pero' del cpu voltage sempre quello è......ma come è possibile? con quel valore il pc neanche si dovrebbe accendere....bah..... avete idea? qualcosa di sbagliato nel montaggio potrebbe essere?
fabbri.fili
31-03-2010, 00:11
uno da 2500 VA sarà più che sufficiente.Non faccio mai le cose campate in aria.;)
che wattaggio ha il tuo ups? secondo te quale potrei acquistare per il mio ali?
Maxsimus1
31-03-2010, 00:40
2500VA = 1500W in corrente alternata (quella di casa per intenderci) considerando che il tuo è da 1200W credo per di più di picco, l'ideale sarebbe uno da 2000VA, come marca la migliore è l'APC
io sto optando per un Mustek powermust 2012 che è un 2000va/1200W, ha tutte le uscite che servono e cosa fenomenale le uscite sono con presa shuko e quindi non servono adattatori, ci colleghi monitor pc e casse...
Costo basso (150) e buona qualità, io avevo provato la vecchia serie è gia era buona ma questa nuova sembra essere 10 anni avanti...
in piu è silenziosissio a detta di chi lo ha!!!
Mah, insomma..
Certamente nvidia offre migliori driver e feature in più (o per lo meno meglio supportate), di questo te ne do atto, ma se comunque la sostanza è una ciofeca, non è che mi consolo poi molto con le feature in più, almeno è quello che penso io..
Mah, insomma..
Certamente nvidia offre migliori driver e feature in più (o per lo meno meglio supportate), di questo te ne do atto, ma se comunque la sostanza è una ciofeca, non è che mi consolo poi molto con le feature in più, almeno è quello che penso io..
bhe sui driver ultimamente stendiamo un velo pietoso che e' meglio direi, dopo il casino delle schede bruciate con la terzultima release
bhe sui driver ultimamente stendiamo un velo pietoso che e' meglio direi, dopo il casino delle schede bruciate con la terzultima release
Beh, anche tu hai ragione in effetti..
Boh, allora gli omini verdi si son proprio rinc@... sto giro...
Speriamo si riprendano presto almeno..
Maxsimus1
31-03-2010, 01:02
io sto optando per un Mustek powermust 2012 che è un 2000va/1200W, ha tutte le uscite che servono e cosa fenomenale le uscite sono con presa shuko e quindi non servono adattatori, ci colleghi monitor pc e casse...
Costo basso (150) e buona qualità, io avevo provato la vecchia serie è gia era buona ma questa nuova sembra essere 10 anni avanti...
Io ho un Mustek PowerMust 1400VA e devo dire che nonostante abbia collegato componenti che superano i suoi 840watt di copertura va alla grande, considera che oltre che alla pc è collegato il monitor, le casse, la stampante e un hd esterno, sofferenze da sbalzi di corrente ZERO, nonostante la corrente se ne vada il gruppo dura più del tempo necessario a spegnere tutto, peccato la rumorosità della ventola, anche se la mia è la vecchia serie
Io ho un Mustek PowerMust 1400VA e devo dire che nonostante abbia collegato componenti che superano i suoi 840watt di copertura va alla grande, considera che oltre che alla pc è collegato il monitor, le casse, la stampante e un hd esterno, sofferenze da sbalzi di corrente ZERO, nonostante la corrente se ne vada il gruppo dura più del tempo necessario a spegnere tutto, peccato la rumorosità della ventola, anche se la mia è la vecchia serie
si infatti, la tua serie l'ho vista dal vivo, ed è rumorosa, questa nuova no!
Eccola:
http://respekt.lg.ua/content/store/goods/mid/09808.jpg
le prese di corrente dirette mi fanno impazzire!
poi per quanto riguarda la potenza, la dimensione dell'ali non c'entra nulla... l'ali può anche essere sproporzionato! per esempio io posso anche avere un pc mini-itx con atom che se tutto va bene in full fa 40-50W e alimentarlo con lo strider 1500.... come gruppo potrei metterci sempre un 400VA tanto anche se l'ali è grosso piu ei 50W non tiro...
fabbri.fili
31-03-2010, 01:22
puoi mandarmi un link su dove comprarlo? e magari qualche dettaglio sul produttore cosi da darci un occhiata?
comunque su wikipedia ho letto che non sono solo in voltampere a fare di un ups un buon prodotto, servono molto anche i watt.
questo su wikipedia: Dove il valore più corretto per valutare la reale capacità del gruppo è il primo (watt).
Il secondo valore (VA) può essere utile a descrivere la capacità del gruppo ma è più soggetto a manipolazione da parte del costruttore del dispositivo per mascherare la reale (scarsa) potenza del gruppo. In realtà i costruttori di UPS, ci forniscono il valore del cosφ di uscita dell'UPS, che abbinato a altri dati è in grado di fornirci la reale potenza del Gruppo. Esempio: 5 kVA di potenza a cosφ 0,8 (il più classico), realmente ci possono fornire 4000 Watt di potenza reale, che poi a seconda di quanto il carico è sfasato rispetto alla sinusoide di uscita può ulteriormente declassarsi, quindi avremo realmente anche una corrente disponibile minore. MGE UPS SYSTEM, uno dei più grandi e affidabili produttori di UPS, è in grado di fornire in uscita UPS con un cosφ reale di 0.9 (molto elevato)senza l'utilizzo del trasformatore di uscita; Si ricorda che il cosφ che viene dichiarato è considerato induttivo, e normalmente la potenza erogata resta uguale fino ad un cosφ induttivo del carico di 0,5; altro discorso è un carico con cosφ capacitivo che può declassare la potenza reale di un UPS anche del 50%.
NOOB4EVER
31-03-2010, 01:25
@NICK ...
cut
L'importante è poi trovare la soluzione quindi rma e poi se sei stufo cambi produttore.
Io sinceramnete trovo che Pelvix (non me ne volere) è un masochista si è lamentato fin dal primo giorno :asd:
Io fossi stato in lui avrei preso la rampage a martellate poi collegata direttamente alla 220 poi messa in lavatrice, in lavastovigle ricollegata all'ali, e per ultimo ci sarei saltato sopra a piè pari e gli avrei dato fuoco e gettato la cenere nell'immondizia dopo averne dato un pochino da sniffare al mio peggior nemico :asd:[/QUOTE]
quoto tutto fino all'ultima parola sta mobo e' una bomba :)
riflexpuma
31-03-2010, 09:01
ragazzi vi ridico il mio problema, nella speranza che qualcuno mi sappia dare una soluzione. se entro nel bios e vado alla sezione dei voltaggi, nella scritta grigetta con scritto current voltage , nel primo valore mi da da 0,175 a 0,200 piu o meno.......il che mi rendo conto sia impossibile......se infatti imposto manualmente il voltaggio e lo metto ad esmpio a 0,850 il pc non parte neanche (come è prevedibile). Se vado nella sezione hardware monitor e vado a vedere i voltaggi mi da la cpu rossa e con questo voltaggio del cavolo ( che tra parentesi non cambia mai neanche se manualmente imposto il massimo). partito win con asus probe suona l'allarme e mi da sempre sto valore del cavolo..... con cpuz invece il valore pare corrispondere a quello che imposto manualmente......MA CHE DIAVOLO PUO' essere? dite che devo rimandare indietro la scheda madre? avete idea? (il bios era l'ultimo e l'ho downgradato a quello di default e niente da fare..ho un ali corsair da 1000) grazie per le vostre risposte......
ps naturalmente con la rampage 2 extreme.
Ma io dico, andate a spendere fior di bigliettoni per avere il meglio del meglio dentro al case e poi mi andate a risparmiare sugli ups ? :eek:
Eppoi, Mustek ? :eek:
Non è un produttore ma solo un assemblatore.
Sui loro siti non esiste il modello menzionato e non mettono a disposizione uno straccio di informazione.
Eppoi che me ne faccio di sole 4 prese shuko ?
A niente.
Il mio per esempio ne ha 6 IEC 320 C13 coperte da batteria + altre 2 IEC 320 C13 coperte per le sovratensioni.
4 prese le ho utilizzate per i miei 2 pc e sulle altre 2 ci ho collegato 2 ciabatte dove ho collegato modem, router, stampante........
Ciauz®;)
OT
Mi è arrivato il Samsung 46'' Led Serie 7 credo identico al tuo: FANTASTICO
Fino all ultimo sono stato indeciso con lo Sharp sempre a led ma poi ha vinto il fattore estetico.
FINE OT
ciao a tutti!
volevo chiedervi una info.. con la R2E che bios mi consigliate? ho su il 1802 ereditato dal vecchio propietario.. va bene o ne consigliate altri?
tnx
Darka
Antivirusvivente
31-03-2010, 10:52
Ragazzi, ASUS mi ha risposto, persino in italiano dicendomi questo:
Gentile cliente,
La preghiamo di contattare il supporto tecnico al n. 199 400 059 per avere informazioni sulla possibilità di acquistare il LCD Poster e il cavo 2way SLi.
ciao a tutti!
volevo chiedervi una info.. con la R2E che bios mi consigliate? ho su il 1802 ereditato dal vecchio propietario.. va bene o ne consigliate altri?
tnx
Darka
E' l ultimo, è un ottimo bios ;)
aaasssdddfffggg
31-03-2010, 12:27
OT
Mi è arrivato il Samsung 46'' Led Serie 7 credo identico al tuo: FANTASTICO
Fino all ultimo sono stato indeciso con lo Sharp sempre a led ma poi ha vinto il fattore estetico.
FINE OT
Si è esattamente il mio.Gran bel TV non ce che dire.Lo cambierò soltanto con l'arrivo della serie 9 di samsung 3D a fine anno.
Auguroni.;)
Ragazzi, ASUS mi ha risposto, persino in italiano dicendomi questo:
A questo punto vai dal negoziante ed inc@zzati di brutto,non resta altro da fare.
Si è esattamente il mio.Gran bel TV non ce che dire.Lo cambierò soltanto con l'arrivo della serie 9 di samsung 3D a fine anno.
Auguroni.;)
;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 12:36
Mi è un problema andare da Bari a Latina :D
A questo punto cosa posso fare? Sembra che ASUS abbia ammesso che nei loro bundle non ci sia l'LCD Poster, ma non dovrò far altro che chiamare e chiedere informazioni
Mi è un problema andare da Bari a Latina :D
A questo punto cosa posso fare? Sembra che ASUS abbia ammesso che nei loro bundle non ci sia l'LCD Poster, ma non dovrò far altro che chiamare e chiedere informazioni
Pensavo avessi preso la scheda da un negoziante della tua citta' :)
Allora le cose,secondo me, stanno così:
se Asus ti dice che l lcd poster non viene piu' messo in bundle alla R2E (cosa molto strana a mio parere) dovrai per forza comprarlo a parte. Se in caso contrario Asus dice che fa parte del bundle, chiamerai a Latina e chiderai spiegazioni precise
Antivirusvivente
31-03-2010, 12:46
Ma a questo punto dovrò chiedere di nuovo via richiesta, oppure chiamo direttamente?
Ma a questo punto dovrò chiedere di nuovo via richiesta, oppure chiamo direttamente?
Ti conviene chiamare,fai prima. Poi al massimo ti fai mandare una mail in modo da dimostrare allo shop che Asus comprende l lcd in bundle...ok?
Antivirusvivente
31-03-2010, 13:01
Allora ragazzi, ho appena finito la telefonata, mi han detto che quei pezzi DEVONO esserci all'interno della scatola, e che molto probabilmente dovrò rispedire indietro per ricevere un nuovo pacco. Che scocciatura.. a sto punto come contatto il negozio? Chiamo direttamente?
Allora ragazzi, ho appena finito la telefonata, mi han detto che quei pezzi DEVONO esserci all'interno della scatola, e che molto probabilmente dovrò rispedire indietro per ricevere un nuovo pacco. Che scocciatura.. a sto punto come contatto il negozio? Chiamo direttamente?
Chiama e arrabbiati con educazione ;) e pretendi che la sostituzione sia iperveloce
Chiama e arrabbiati con educazione ;) e pretendi che la sostituzione sia iperveloce
quoto... sopratutto l'"arrabbiati con educazione"... è sempre un passo fondamentale per avere qualcosa in situazioni del genere...
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:23
A sto punto mi sta venendo qualche ripensamento, come quello di prendere una UD7 al posto della Rampage.. ma ciò che mi fa gola è la scheda audio :eek:
Andrea deluxe
31-03-2010, 14:24
A sto punto mi sta venendo qualche ripensamento, come quello di prendere una UD7 al posto della Rampage.. ma ciò che mi fa gola è la scheda audio :eek:
che fa pieta'
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:24
Sta creative mi piace troppo, non sò come fai a dire che è brutta
Andrea deluxe
31-03-2010, 14:25
di una sk audio va valutata la qualita' non l'estetica.....;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:27
Si infatti, parlo della qualità dell'audio rispetto alle precedenti integrate..
Andrea deluxe
31-03-2010, 14:30
Si infatti, parlo della qualità dell'audio rispetto alle precedenti integrate..
prova questa...
http://pcformat.techradar.com/files/images/Asus_Xonar_wee.jpg
:asd:
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:32
A prescindere da ciò, a questo punto se mi dicono di rispedire tutto il bundle, non faccio prima a spedirgli solo il cartone, così me li mettono dentro i pezzi? Mica mi rubo pure la scheda madre? Se mancano quelli, mancano. Ancora tirano fuori un'altra storia.. bah
Ma da quando in qua la nostra mamma monta una Creative ? :eek: :mbe: :rolleyes:
Ciauz®;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:38
La supreme FX X-FI è creative..
quoto... sopratutto l'"arrabbiati con educazione"... è sempre un passo fondamentale per avere qualcosa in situazioni del genere...
Esattamente
prova questa...
Andrea pure tu fai dei confronti...:D
A prescindere da ciò, a questo punto se mi dicono di rispedire tutto il bundle, non faccio prima a spedirgli solo il cartone, così me li mettono dentro i pezzi? Mica mi rubo pure la scheda madre? Se mancano quelli, mancano. Ancora tirano fuori un'altra storia.. bah
Intanto chima e senti cio' che ti dicono: non è detto che tu possa cambiare la R2E con una UD7 e cmq se dovrai mandargli indietro il tutto si intente tutto scatola, accessori vari e mobo compresa.
Lascia stare l integrata che è una merd@ ;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:41
Gelox ma sai che stress smontare tutto da capo? Già per metterlo in quel case di M***a ho fatto una fatica che non immagini.
E se usassi la scusa di aver pagato un assemblatore per ben 50 bigliettoni, e che se me lo dovesse riassemblare devo ripagare?
La supreme FX X-FI è creative..
ADI® AD2000B
Ciauz®;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 14:42
Si ma la scheda è una Creative..
Gelox ma sai che stress smontare tutto da capo? Già per metterlo in quel case di M***a ho fatto una fatica che non immagini.
E se usassi la scusa di aver pagato un assemblatore per ben 50 bigliettoni, e che se me lo dovesse riassemblare devo ripagare?
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta: intanto chiama e senti che ti dicono allo shop e poi vediamo ;)
Duro di capoccia ?
La scheda audio è basata sul codec "Analog Device AD2000B HD audio", a otto canali, capace di riprodurre le estensioni Creative EAX Advanced HD 4.0 attraverso ALchemy.
Di Creative, su questa scheda non c' è NIENTE !!!
Semplicemente è un classico chip audio concorrente che è in grado di far andare le EAX 4.0 tramite software, al contrario di una qualsiasi Creative che li fa andare in hardware.
Ciauz®;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 15:18
Ragazzi allora hanno detto che non possono farci niente, e praticamente il giorno in cui io segnalai il problema, hanno messo una bella scritta in grassetto dicendo che mancano i pezzi. Ma COME! ASUS dice che c'è, lo dice pure il manuale. Ora che si fa? :cry:
A sto punto scrivessero pure che ordinando il bundle non si ha la mobo, e facciam prima
aaasssdddfffggg
31-03-2010, 16:16
Ciao,capisco che sei un appassionato ma hai molta meno esperienza di altri,visto la tua giovane età, utenti che ti stanno dicendo giusto sulla scheda audio : non ci esce nessuna creative nella scheda audio fornita in dotazione con la rampage 2.Quello che tu reputi essere CREATIVE non è altro che un software di emulazione (concesso in licenza da CREATIVE)per di più non al passo con le ultime proposte creative come ad esempio l'EAX che si ferma al 4.0 sempre emulato contro le vere creative che tirano fuori l'EAX 5.0 hardware.
La scheda è una normalissima SOUNDMAX.;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 16:19
Capisco. Nemesis, hai letto sopra? Come dovrei procedere?
X-ray guru
31-03-2010, 16:37
pc appena reinstallato vergine.. una sola versione installata ma il bello e' che.. da bios ho messo 1.22
hwmonitor oscilla tra 1.22 e 1.23
cpu z oscilla tra 1.24 e 1.27
i due cpu-z non hanno quasi mai lo steso valore.. e la cosa strana e' che sono software fatti dallo stesso produttore...
Usa Everest "che è meglio".
X-ray guru
31-03-2010, 16:55
Capisco. Nemesis, hai letto sopra? Come dovrei procedere?
Se l'hai comprata via internet e non sono passati 8 giorni (se ricordo bene), gliela rimandi indietro e dici che non la vuoi più. Ti devono per legge ritornare i soldi.
Se vuoi essere più morbido, gli dici che sei disposto a cambiarla con una UD7...
Qui c'è qualcuno che saprà dirti di più e spiegarti bene i tuoi diritti di consumatore. ;)
Maxsimus1
31-03-2010, 17:21
Ragazuoli parlando di scheda audio vorrei chiedervi una cosa.
Da un pò non riesco più ad utilizzare il microfono collegandolo al jack frontale del case, mi spiego meglio, se lo collego dietro direttamente alla scheda funziona tutto anche se per farla sentire decentemente devo preamplificare il microfono, mentre dal jack frontale il volume è bassissimo anche preamplificando, quasi devo gridare per farmi sentire, secondo voi da cosa può essere causato?
Personalmente credo che sia il microfono che ormai è arrivato alla frutta visto che prima non avevo bisogno nemmeno di preamplificarlo :doh:
X-ray guru
31-03-2010, 17:31
Ragazuoli parlando di scheda audio vorrei chiedervi una cosa.
Da un pò non riesco più ad utilizzare il microfono collegandolo al jack frontale del case, mi spiego meglio, se lo collego dietro direttamente alla scheda funziona tutto anche se per farla sentire decentemente devo preamplificare il microfono, mentre dal jack frontale il volume è bassissimo anche preamplificando, quasi devo gridare per farmi sentire, secondo voi da cosa può essere causato?
Personalmente credo che sia il microfono che ormai è arrivato alla frutta visto che prima non avevo bisogno nemmeno di preamplificarlo :doh:
Se il guadagno dell'ingresso microfonico della scheda è sempre lo stesso e non si è rimbambita qualche configurazione, direi che il microfono rimane l'unico colpevole.
Maxsimus1
31-03-2010, 17:46
Se il guadagno dell'ingresso microfonico della scheda è sempre lo stesso e non si è rimbambita qualche configurazione, direi che il microfono rimane l'unico colpevole.
Se fosse il microfono il responsabile non mi spiegherei ugualmente questa differenza fra avanti e dietro, ho anche controllato il cavo di quello frontale ed è collegato bene, mi sa che faccio una prova sull'xp mode :mc:
X-ray guru
31-03-2010, 17:50
Se fosse il microfono il responsabile non mi spiegherei ugualmente questa differenza fra avanti e dietro, ho anche controllato il cavo di quello frontale ed è collegato bene, mi sa che faccio una prova sull'xp mode :mc:
Magari cìè qualche corto circuito nel cavo frontale. Prova a staccarlo e vedi se il posteriore ritorna a lavorare come un tempo.
Antivirusvivente
31-03-2010, 17:50
Il problema è che gli 8 giorni son già passati, in quanto il negozio mi ha detto che i componenti non c'erano nei nuovi bundle ASUS, mentre ASUS smentisce. A sto punto perchè sono io che mi devo piangere l'LCD? Se lo dovessi ordinare, mi costa 15$, si, ma a quanto ammonteranno i costi della dogana?
X-ray guru
31-03-2010, 17:53
Il problema è che gli 8 giorni son già passati, in quanto il negozio mi ha detto che i componenti non c'erano nei nuovi bundle ASUS, mentre ASUS smentisce. A sto punto perchè sono io che mi devo piangere l'LCD? Se lo dovessi ordinare, mi costa 15$, si, ma a quanto ammonteranno i costi della dogana?
Dipende da dove viene.
Dagli USA paghi l'IVA al 20% + circa 5% di dazio.
Da Paesi extraeuropei di solito paghi solo l'IVA.
prova questa...
E' si!!! Quotone, con questa è tutta un'altra musica
Maxsimus1
31-03-2010, 18:00
Allora riferisci al negoziante che contattando asus ti hanno detto che la rampage II non viene venduta senza il suo bundle completo, quindi c'è qualcosa che non quadra. Non esiste che l'attuale scheda top sia venduta senza il suo bundle completo, probabile che a qualcuno non funzionava il suo e lo hanno preso dalla tua rifilandotela senza in seguito
Maxsimus1
31-03-2010, 18:01
E' si!!! Quotone, con questa è tutta un'altra musica
Chissà come mai.........uuu guarda caso è la stessa di quella che hai in firma :D :D :D
Chissà come mai.........uuu guarda caso è la stessa di quella che hai in firma :D :D :D
E' si!! si!!
Antivirusvivente
31-03-2010, 18:25
Maxsimus, gliel'ho già spiegato, han detto che a loro arrivan così.. e non ci possono fare niente, mio padre ha minacciato anche di fare azione legale, e loro han anche acconsentito prendendosi gioco di noi. Mio padre ora ha proposto di ricontattare ASUS via mail, in quanto se ne vanno troppi soldi tra telefonate e lettere. Il negozio comunque è quello ufficiale ASUS, ora non so da dove vengano, puoi controllare tu?
http://estore.asus.com/shop/item.asp?itemid=4327&catid=653
X-ray guru
31-03-2010, 18:29
Maxsimus, gliel'ho già spiegato, han detto che a loro arrivan così.. e non ci possono fare niente, mio padre ha minacciato anche di fare azione legale, e loro han anche acconsentito prendendosi gioco di noi. Mio padre ora ha proposto di ricontattare ASUS via mail, in quanto se ne vanno troppi soldi tra telefonate e lettere. Il negozio comunque è quello ufficiale ASUS, ora non so da dove vengano, puoi controllare tu?
Metti di mezzo Asus Italia e minaccia di fare un casino enorme in rete, Di solito funziona di più che minacciare vie legali.
Si lo shop è quello... l avevo gia' postato anche io
Metti di mezzo Asus Italia e minaccia di fare un casino enorme in rete, Di solito funziona di più che minacciare vie legali.
Ascolta Guru ;)
Scusa ma questo è lo shop dove hai comprato la main?
Mi pare che sia in USA o sbaglio?
I soliti sospetti
31-03-2010, 19:03
Hai 10 gg per il diritto di recesso... se ci sei mandala ma impacchettala alla perfezione.
Devono riprenderla per forza altrimenti denuncia dai caramba!!;)
Antivirusvivente
31-03-2010, 19:05
Mi è quasi impossibile fare recesso oggi, le poste sono chiuse ora e il 10 giorno è scaduto proprio oggi
No, lo shop è di Latina, se scrivete su trovaprezzi LCD Poster, scoprirete di che negozio stiamo parlando. Ora cosa devo fare? Mandare una mail ad ASUS Italia o al negozio? Il casino online lo potrei fare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo :D
Walker82xx
31-03-2010, 19:30
Ho preso anche io dallo stesso negozio, e senza LCD Poster...
Per fortuna avevo quello della mia vecchina Maximus II Formula che ho venduto :D :D :D
Walker82xx
31-03-2010, 20:07
:( mi tocca l'rma .... non c'è altra soluzione... ho provato a chiedere se è possibile cambiare scheda madre.... o al max che la provino prima di rispedirmela... in sostanza quali sono i difetti principali di questa mobo?
Slot ram che non riconosce il banco...
E poi che altri?
Antivirusvivente
31-03-2010, 20:13
Nella rev13, la nostra, ci sono problemi solo con le temperature e i fake boot da quanto ne so
Walker82xx
31-03-2010, 20:16
Nella rev13, la nostra, ci sono problemi solo con le temperature e i fake boot da quanto ne so
:what: cioè quali e quanto arrivano?
la mia è una rev.13 e va benissimo, ( toccatina ), no fakeboot solo quando modifico frequenze in modo sostanziale, se no anche se stacco corrente nessun problema, temp. NB e SB intorno ai 52°, ho avuto solo problemi strani quando ho messo la xsonar nel secondo slot 16x, adesso l'ho spostata nel terzo, quello bianco, tutto ok + nessun problema.
Ciauz
Antivirusvivente
31-03-2010, 20:46
Si, le temperature sono quelle, io non ho mai riscontrato di problemi nei miei 10 giorni di prova
Walker82xx
31-03-2010, 20:47
la mia è una rev.13 e va benissimo, ( toccatina ), no fakeboot solo quando modifico frequenze in modo sostanziale, se no anche se stacco corrente nessun problema, temp. NB e SB intorno ai 52°, ho avuto solo problemi strani quando ho messo la xsonar nel secondo slot 16x, adesso l'ho spostata nel terzo, quello bianco, tutto ok + nessun problema.
Ciauz
Per quel poco che l'ho avuta... nessun fake boot, temp nb sb max 45 gradi..
Solo quel maledatto slot :ncomment: :incazzed:
Altri problemi?
Per quel poco che l'ho avuta... nessun fake boot, temp nb sb max 45 gradi..
Solo quel maledatto slot :ncomment: :incazzed:
Altri problemi?
nient'altro x fortuna, lo slot probabilmente va bene solo se ci metti un'altra GPU con altre cose se la prende un po' male
riflexpuma
31-03-2010, 21:39
ragazzi vi ridico il mio problema, nella speranza che qualcuno mi sappia dare una soluzione. se entro nel bios e vado alla sezione dei voltaggi, nella scritta grigetta con scritto current voltage , nel primo valore mi da da 0,175 a 0,200 piu o meno.......il che mi rendo conto sia impossibile......se infatti imposto manualmente il voltaggio e lo metto ad esmpio a 0,850 il pc non parte neanche (come è prevedibile). Se vado nella sezione hardware monitor e vado a vedere i voltaggi mi da la cpu rossa e con questo voltaggio del cavolo ( che tra parentesi non cambia mai neanche se manualmente imposto il massimo). partito win con asus probe suona l'allarme e mi da sempre sto valore del cavolo..... con cpuz invece il valore pare corrispondere a quello che imposto manualmente......MA CHE DIAVOLO PUO' essere? dite che devo rimandare indietro la scheda madre? avete idea? (il bios era l'ultimo e l'ho downgradato a quello di default e niente da fare..ho un ali corsair da 1000) grazie per le vostre risposte......
ps naturalmente con la rampage 2 extreme.
allora niente, nessuno mi sa aiutare? :cry: :cry: :cry:
allora niente, nessuno mi sa aiutare? :cry: :cry: :cry:
sopra a current voltage devi impostare absolute vid
Walker82xx
01-04-2010, 07:20
nient'altro x fortuna, lo slot probabilmente va bene solo se ci metti un'altra GPU con altre cose se la prende un po' male
:wtf: :wtf: :wtf:
cosa indendi? perchè devo fare rma e non vorrei che mi trovassero rogne...
Simedan1985
01-04-2010, 07:55
Ragazzi secondo voi ce la faccio a mettere le latenze delle mie dominator a 777 20??
Di default sono 888 24,ma devo anche toccare i voltaggi??
Ovviamente tutto su rampageII
Andrea deluxe
01-04-2010, 08:04
Ragazzi secondo voi ce la faccio a mettere le latenze delle mie dominator a 777 20??
na.
ti regge probabilmente 8 7 7 17 1t
ma 7 7 7 24 1t no.
le mie a cl 7 proprio niente....
pero 8 8 8 24 2t con 1.55v :D
riflexpuma
01-04-2010, 09:35
sopra a current voltage devi impostare absolute vid
innanzitutto grazie per la tua risposta, ma absolut vid già è impostato così (mi pare anche in default), e quel cacchio di valore è sempre cosi'....ma potrebbe essere qualche contatto strano o massa? io non ci capisco nulla di elettronica...Qualche suggerimento o prova da fare? grazie a tutti
Fai la prova....io le mie le tengo a 7-7-7-20 e sono delle Patriot Viper che di default stanno a: 8-8-8-24
:wtf: :wtf: :wtf:
cosa indendi? perchè devo fare rma e non vorrei che mi trovassero rogne...
ma tu parlavi del tuo slot Ram ?
No io ti avevo spiegato il mio problema avuto mettendo la scheda audio nello slot GPU x16, tolto da li tutto ok.
No io ti avevo spiegato il mio problema avuto mettendo la scheda audio nello slot GPU x16, tolto da li tutto ok.
Hai quotato l'utente sbagliato, era con me che parlavi della questione scheda audio e slot pci-e ..
Walker82xx
01-04-2010, 17:43
Si si intendevo quel maledetto slot centrale ram :muro:
Ora sto facendo il modulo rma :mad:
Solo che non mi hanno risposto se è possibile cambiare mobo.... o che altro...
O aspetto la R3E o prendo Gigabyte?????:rolleyes:
In fondo dopo molte asus che mi sono passate tra le mani è la prima che mi da dei problemi :stordita: :stordita: :stordita:
riflexpuma
01-04-2010, 17:56
innanzitutto grazie per la tua risposta, ma absolut vid già è impostato così (mi pare anche in default), e quel cacchio di valore è sempre cosi'....ma potrebbe essere qualche contatto strano o massa? io non ci capisco nulla di elettronica...Qualche suggerimento o prova da fare? grazie a tutti
nulla??? :cry: :cry:
provo a chiedere anche qui...
domandona...
ma e' meglio stare piu' bassi di qpi o di vcore.. vi spiego ad oggi sono RS in queste due situazoni
i7 920 4ghz @ 1.225v qpi 1.325 v
i7 920 4ghz @ 1,235v qpi 1.250 v
Mobo Rampage 2 extreme
Ram 3x2g G.skill pc16000@1600@
[email protected]
gli altri voltaggi a quanto conviene tenerli? ioh etc io ho tutto al minimo che si puo' settare
Tnx
Darka
domandona...
ma e' meglio stare piu' bassi di qpi o di vcore.. vi spiego ad oggi sono RS in queste due situazoni
Mobo Rampage 2 extreme
[email protected]
gli altri voltaggi a quanto conviene tenerli? ioh etc io ho tutto al minimo che si puo' settare
Tnx
Darka
Non ho capito la domanda:
vorresti dire che se scendi di v-core devi salire di QPI per rimanere stabile?:mbe:
Hai quotato l'utente sbagliato, era con me che parlavi della questione scheda audio e slot pci-e ..
No non mi sono sbagliato, Walker82xx chiedeva se c'erano altri problemi su questa mobo, allora gli avevo elencato quelli successi a me, mentre parlando di slot non ci siamo capiti, almeno io parlavo del problema avuto al PCI-eX e lui del suo slot ram non funzionante.
Comunque adesso ci siamo capiti
domandona...
Mobo Rampage 2 extreme
[email protected]
mi auto quoto le domande sono due..
sono stabile in entrambe le due combinazioni sopra.. ma e` preferibile avere un qpi piu` alto e un vcore piu` basso o il contrario.
Seconda domanda ram cpu qpi e cpu pll a parte gli altri valori li ho tutti al minimo settabile. e` corretto? sono troppo bassi? cosa mi consigliate di alzare? ma sopratutto quali di quelli influisce sul oc della cpu?
Grazie
darka
..
nulla??? :cry: :cry:
Ti da quei valori anche everest e l'LCD post.?
Sono quelli + attendibili, ocstation x chi la ha
mi auto quoto le domande sono due..
sono stabile in entrambe le due combinazioni sopra.. ma e` preferibile avere un qpi piu` alto e un vcore piu` basso o il contrario.
Seconda domanda ram cpu qpi e cpu pll a parte gli altri valori li ho tutti al minimo settabile. e` corretto? sono troppo bassi? cosa mi consigliate di alzare? ma sopratutto quali di quelli influisce sul oc della cpu?
Grazie
darka
..
Se 6 stabile io opterei x vcore + alto, tanto la diff. è irrisoria, non credo che vada ad influenzare + di tanto sulla temp. del procio, comunque sia + i voltaggi sono bassi meglio è direi, se 6 stabile va benissimo tenere tutto al minimo.
domandona...
Mobo Rampage 2 extreme
[email protected]
Tnx
Darka
Hai provato a far andare le ram a 2000?
Se si, con che parametri?
Se 6 stabile io opterei x vcore + alto, tanto la diff. è irrisoria, non credo che vada ad influenzare + di tanto sulla temp. del procio, comunque sia + i voltaggi sono bassi meglio è direi, se 6 stabile va benissimo tenere tutto al minimo.
ma degli altri voltaggi quale influisce sulle ram e quale sulla cpu? parlo del ioh e ich
tnx
darka
VirusITA
02-04-2010, 00:32
Ma nessuno di voi ha mai provato a sentire quanto scalda la schedina qpi? Mi sono quasi bruciato un dito :eek: Sono a 1.35V e in idle non riesco a tenere il dito sul quel minuscolo (e decisamente ridicolo) dissipatore.. Non mi sorprenderei se fosse questa una delle cause di morte della mobo :rolleyes:
Ma nessuno di voi ha mai provato a sentire quanto scalda la schedina qpi? Mi sono quasi bruciato un dito :eek: Sono a 1.35V e in idle non riesco a tenere il dito sul quel minuscolo (e decisamente ridicolo) dissipatore.. Non mi sorprenderei se fosse questa una delle cause di morte della mobo :rolleyes:
Beh, a parte che 1,35 non è proprio poco..:mbe:
Ma qual'è la scheda di cui parli?:help:
VirusITA
02-04-2010, 01:02
Beh, a parte che 1,35 non è proprio poco..:mbe:
Ma qual'è la scheda di cui parli?:help:
Eh no che non è poco, ma per i 4GHz è un valore quasi obbligato.. Adesso vedrò di abbassarlo.. Comunque non so se ti è mai capitato di smontare la mb, è la schedina qpi esterna, che si infila coi suoi stessi pin nella mobo. Per capirci è quella sotto il logo ROG luminoso. E lo stesso logo è il suo dissipatore, anche se chiamarlo così è un'offesa al qpi :asd: Prova la temperatura e poi mi dici :stordita:
Eh no che non è poco, ma per i 4GHz è un valore quasi obbligato.. Adesso vedrò di abbassarlo.. Comunque non so se ti è mai capitato di smontare la mb, è la schedina qpi esterna, che si infila coi suoi stessi pin nella mobo. Per capirci è quella sotto il logo ROG luminoso. E lo stesso logo è il suo dissipatore, anche se chiamarlo così è un'offesa al qpi :asd: Prova la temperatura e poi mi dici :stordita:
Beh no dai, io sono a 4 GHz e ho 1,28 di QPI, e ho pure una cpu non tanto fortunata..
Secondo me puoi scendere parecchio...
Però non ho mica capito di che scheda parli..
Io non ho nessuna scheda esterna..:mbe:
Beh no dai, io sono a 4 GHz e ho 1,28 di QPI, e ho pure una cpu non tanto fortunata..
io al momento sono a 4ghz RS a 1.25 di qpi.. il mio problema e` il vcore.. non capisco a quanto sia.. da bios 1.23 ma cpu-z hwmonitor ed everest danno tutti valori diversi... boh
darka
io al momento sono a 4ghz RS a 1.25 di qpi.. il mio problema e` il vcore.. non capisco a quanto sia.. da bios 1.23 ma cpu-z hwmonitor ed everest danno tutti valori diversi... boh
darka
E' normale che il valore che setti da bios poi sia diverso da quello che effettivamente ti ritrovi a regime, o almeno è quello che succede anche a me..
fidati che ce l'hai anche tu... sotto al logo rog luminoso c'è una piccola scheda parallela alla mobo... se segui le heatpipe vedrai che passano in mezzo a due serie di pin parecchio lunghi che collegano questa scheda alla mobo...
edit: aggiungo la foto in che c'è in prima pagina... qua si vedono abbastanza bene i pin sotto al logo rog e il lato del pcb...
http://img201.imageshack.us/img201/1637/73058052.jpg
fidati che ce l'hai anche tu... sotto al logo rog luminoso c'è una piccola scheda parallela alla mobo... se segui le heatpipe vedrai che passano in mezzo a due serie di pin parecchio lunghi che collegano questa scheda alla mobo...
edit: aggiungo la foto in che c'è in prima pagina... qua si vedono abbastanza bene i pin sotto al logo rog e il lato del pcb...
http://img201.imageshack.us/img201/1637/73058052.jpg
Scusa ma il logo ROG è quello che si illumina, giusto? E per sotto intendi verso il basso, ok?
io sti benedetti pin mica li vedo sai, e anche sulla foto che hai postato non si vedono..:mbe:
Antivirusvivente
02-04-2010, 08:58
Qui si vede meglio
http://www.tech360.eu/images/stories/hardware/asusrampagex58/gallery1/asus_rampage_ii_extreme_04.jpg
Vedi la scheda? E' stato tolto il "dissipatore" ROG.
Sotto ci sono i pin alti circa 1CM
Guardando la scheda trasversalmente, è all'altezza del secondo RJ45 ( verso destra ) Ed è accanto a X58
Qui si vede meglio
http://www.tech360.eu/images/stories/hardware/asusrampagex58/gallery1/asus_rampage_ii_extreme_04.jpg
Guardando la scheda trasversalmente, è all'altezza del secondo RJ45 ( verso destra ) Ed è accanto a X58
Confermo. Avendo montato il dissy a liquido su questa scheda ho dovuto togliere il logo ROG, sotto c'è esattamente quella piattina che vedete.:)
Antivirusvivente
02-04-2010, 09:02
Scusami ed ora come dissipi la circuiteria QPI?
Scusami ed ora come dissipi la circuiteria QPI?
Ho usato un Wb della Coolance (che ora non fanno più) che copre esattamente tutta la parte del chipset (incluso QPI). In pratica levi tutto il blocco di rame+ROG per metterci il dissy. Ovviamente, invece, i mosfet attorno alla cpu hanno bisogno di wb dedicati (io ho sempre usato quelli coolance solo per motivi estetici, ma esistono di tantissime marche).
Ho trovato una foto indicativa:
http://img243.imageshack.us/img243/6945/oo63302exporthtmlm638f8.jpg (http://img243.imageshack.us/i/oo63302exporthtmlm638f8.jpg/)
Antivirusvivente
02-04-2010, 09:09
Alla fine si poteva "tagliare" il tubetto che collega i MOSFET a NB e SB e metterci la ventolina ASUS, ma è meglio come hai fatto tu direi, è più elegante
Alla fine si poteva "tagliare" il tubetto che collega i MOSFET a NB e SB e metterci la ventolina ASUS, ma è meglio come hai fatto tu direi, è più elegante
Più di qualcuno ha fatto come dici tu, io ho preferito non violentare i dissy originali, realizzando una soluzione full liquid. ;)
riflexpuma
02-04-2010, 11:39
Ti da quei valori anche everest e l'LCD post.?
Sono quelli + attendibili, ocstation x chi la ha
Grazie per la risposta,
si con everest e l'lcd mi da quei valori strani (direi impossibili visto che il pc parte e funziona, ricordo che dice 0,200 piu o meno), mentre con cpuz e anche con un altro programmino che ora non ricordo come si chiama, mi da i valori che io effettivamente metto manualmente. (1,35 etc)... non so cosa pensare...... anche perchè se fosse il sensore difettoso neanche cpuz dovrebbe rilevare quel voltaggio......è una cosa stranissima..
Suggerimenti???? RMA? perchè a parte questo la scheda e il pc paiono andare bene.....:muro: :muro:
Walker82xx
02-04-2010, 18:11
No non mi sono sbagliato, Walker82xx chiedeva se c'erano altri problemi su questa mobo, allora gli avevo elencato quelli successi a me, mentre parlando di slot non ci siamo capiti, almeno io parlavo del problema avuto al PCI-eX e lui del suo slot ram non funzionante.
Comunque adesso ci siamo capiti
;)
Walker82xx
02-04-2010, 18:14
Oggi preparo il pacco e poi mando la mobo in rma :cry:
Solo che non mi rispondono sul fatto se è possibile cambiare scheda madre :mad:
Raga che sappiate voi è possibile farsela cambiare o farsi fare un buono per un'altro acquisto?:mbe:
Antivirusvivente
02-04-2010, 18:23
Se il negozio è di Latina, e se ci siam intesi, rispondono sia alle Mail che al Telefono. Li ho contattati tantissime volte, e te la fanno cambiare la mobo ;) hai il diritto di recesso
Walker82xx
02-04-2010, 19:12
Se il negozio è di Latina, e se ci siam intesi, rispondono sia alle Mail che al Telefono. Li ho contattati tantissime volte, e te la fanno cambiare la mobo ;) hai il diritto di recesso
...il negozio è quello....
Però sono già passati più di 1o giorni :stordita:
Antivirusvivente
02-04-2010, 19:12
Stesso mio fatterello allora, l'unica cosa è l'RMA
Walker82xx
02-04-2010, 19:36
Stesso mio fatterello allora, l'unica cosa è l'RMA
Anche tu con lo slot blu ram centrale che non funzia?
Dopo l'rma tutto ok?
Antivirusvivente
02-04-2010, 20:02
No, dicevo il fatterello dei 10gg, perchè volevo cambiarla con la UD7 a causa della mancanza dell'LCD Poster e del bridge 2waySLi
I soliti sospetti
02-04-2010, 20:32
Signori la nostra piccola R2E si comporta egreggiamente anche con gli esacore... andate a vedere sul thread degli i7!!;)
aaasssdddfffggg
02-04-2010, 21:20
Signori la nostra piccola R2E si comporta egreggiamente anche con gli esacore... andate a vedere sul thread degli i7!!;)
e ci mancherebbe che fosse il contrario.La rampage 2 resta a tutt'oggi una mobo validisima e velocissima.
e ci mancherebbe che fosse il contrario.La rampage 2 resta a tutt'oggi una mobo validisima e velocissima.
beh nemesis ho visto che hai incellato incoming dalla firma.... quindi è arrivato?
qualche screen di un dayli performance ce lo fai per farci sbavare un po? :D
No, dicevo il fatterello dei 10gg, perchè volevo cambiarla con la UD7 a causa della mancanza dell'LCD Poster e del bridge 2waySLi
ma guarda che il bridge sli se vai in qualunque negozio di informatica e lo chiedi, con tutta probabilita' te lo regalano e comunque deduco che per il momento hai una scheda singola e dunque non ti serve.
l'lcd ordinalo come ti han detto, son pochi euro e anche quello per esperienza (l'avevo su una rampage x48) e' piu' una rottura di maroni che altro, ogni volta che devi aprire il pc hai sto cavo a penzoloni tra le balle e nell'uso quotidiano non lo si guarda mai.
Capisco l'incazzatura per la gabbata che ti han tirato, ma goditi la scheda, sembra che non vivi per ste due cazzatine che non hai trovato;)
Antivirusvivente
03-04-2010, 10:57
No sai com'è, la prossima volta scrivessero che nel bundle non c'è anche la scheda madre e stiam apposto :O
aaasssdddfffggg
03-04-2010, 12:21
beh nemesis ho visto che hai incellato incoming dalla firma.... quindi è arrivato?
qualche screen di un dayli performance ce lo fai per farci sbavare un po? :D
a dire il vero non l'ho montato.Ce l'ho tutto imballato in scatola perchè vorei partire direttamente sulla R3E che dovrebbe arrivare il 19 aprile prossimo.Monto per bene una volta sola.:)
a dire il vero non l'ho montato.Ce l'ho tutto imballato in scatola perchè vorei partire direttamente sulla R3E che dovrebbe arrivare il 19 aprile prossimo.Monto per bene una volta sola.:)
scusa la curiosita' e il semi ot:
con tutto quel ben di dio e componenti di primissimo piano, come mai il reserator? con un hardware di quel livello non sarebbe meglio un full liquid con componenti top tipo hybris etc?
aaasssdddfffggg
03-04-2010, 12:40
scusa la curiosita' e il semi ot:
con tutto quel ben di dio e componenti di primissimo piano, come mai il reserator? con un hardware di quel livello non sarebbe meglio un full liquid con componenti top tipo hybris etc?
reseratorXT+AQUA Cuplex XT (lo reputo il miglior waterblock in circolazione per 1366)mi trovo benissimo...ed esteticamente resta molto bello.Non vedo perchè cambiare.:)
http://www.sidewindercomputers.com/aqcocuxtdido1.html
Antivirusvivente
03-04-2010, 12:48
Nemesis, se andassi a comprare come Case l'RC690 di CoolerMaster, e poi volessi andare a mettere un liquido, quale impianto mi consigli? Con quel case dovrebbe starci un 3way nel "caso" ??
fabbri.fili
03-04-2010, 13:02
reseratorXT+AQUA Cuplex XT (lo reputo il miglior waterblock in circolazione per 1366)mi trovo benissimo...ed esteticamente resta molto bello.Non vedo perchè cambiare.:)
http://www.sidewindercomputers.com/aqcocuxtdido1.html
sembra che il piu performante sia questo: Watercool HeatKiller però non si sa se rispetto a quello che dici tu sia meglio o peggio
http://www.nexthardware.com/news/watercooling/1620/comparativa-di-waterblock-per-cpu-intel-lga-1366.htm
VirusITA
03-04-2010, 13:34
sembra che il piu performante sia questo: Watercool HeatKiller però non si sa se rispetto a quello che dici tu sia meglio o peggio
http://www.nexthardware.com/news/watercooling/1620/comparativa-di-waterblock-per-cpu-intel-lga-1366.htm
No, quello è il secondo :D Il più performante è unanimemente riconosciuto essere l'apogee xt :O
http://i211.photobucket.com/albums/bb182/westtrade/core%20i7/XT.jpg
ciberbastard
03-04-2010, 13:50
io pure ho l'aquacuplex xt di troppo bello da vedere e funziona da dio
io pure ho l'aquacuplex xt di troppo bello da vedere e funziona da dio
imho il piu' bello a vedersi e' l'eclipse
VirusITA
03-04-2010, 14:06
imho il piu' bello a vedersi e' l'eclipse
Hai ragione, ha una linea molto elegante, e poi è tutto cromato :D Tra l'altro su un altro forum siamo impegnati a migliorarne le prestazioni con jetplate personalizzati :O
Ps: me la tiro un casino essendo il possessore dell'eclipse n.0001 :asd:
Maxsimus1
03-04-2010, 14:26
mmm quanto ti è uscita la R3E?? :oink:
Quindi hai deciso di non provarlo neppure su R2E? utenti che lo hanno provato, sono già estremamente soddisfatti della R2E... io un piccolo test lo farei, anche solo per provare la differenza tra R2E e R3E... solo per curiosità... Io penso che la R3E vorrà un paio di bios aggiornati prima di girare come si deve...
mmm quanto ti è uscita la R3E?? :oink:
Si sono curioso anch'io di avere un idea del prezzo... all'inizio avevano tirato cifre astronomiche... poi è chiaro che è solo indicativo il tuo prezzo!
Lo sappiamo che non sei uno di quelli che cerca il risparmio, dove la trovi prima la prendi, senza badare a spese!!!
non so se come si vuol dire ho scoperto l`acqua calda.. ma mi e` stato suggerito da konrad76 di lavorare su moltiplicatori dispari 19 / 21 xche` a quanto pare i7 li gradisce di piu`.. ed in effetti sono passato a 4ghz da 1.23 di vocore a 1.18 ... con 50 cicli di ibt e pure le temp sono scese di quasi 7 gradi.. prima ero sui 63/64 ora 56/57 sempre sotto ibt a liquido.
Darka
Antivirusvivente
03-04-2010, 16:36
Ragazzi, secondo voi con il Freezer 7 Pro rev2 con MX2, che overclock posso intraprendere massimo, a parer di temperatura, da smontare poi in estate in quanto farà troppo caldo qui al Sud? Voglio vedere quanto promette sta CPU..
sickofitall
03-04-2010, 16:45
non so se come si vuol dire ho scoperto l`acqua calda.. ma mi e` stato suggerito da konrad76 di lavorare su moltiplicatori dispari 19 / 21 xche` a quanto pare i7 li gradisce di piu`.. ed in effetti sono passato a 4ghz da 1.23 di vocore a 1.18 ... con 50 cicli di ibt e pure le temp sono scese di quasi 7 gradi.. prima ero sui 63/64 ora 56/57 sempre sotto ibt a liquido.
Darka
certo, con i moltiplicatori dispari generalmente richiede meno volts
se vuoi guadagnare qualche grado (6-7) prova a disattivare il multi threading
Ragazzi, secondo voi con il Freezer 7 Pro rev2 con MX2, che overclock posso intraprendere massimo, a parer di temperatura, da smontare poi in estate in quanto farà troppo caldo qui al Sud? Voglio vedere quanto promette sta CPU..
secondo me ti devi fermare a 3.8 , sennò per i 4ghz la vedo dura per il tuo dissi in estate ;)
certo, con i moltiplicatori dispari generalmente richiede meno volts
se vuoi guadagnare qualche grado (6-7) prova a disattivare il multi threading
secondo me ti devi fermare a 3.8 , sennò per i 4ghz la vedo dura per il tuo dissi in estate ;)
Col freezer 7 pro seondo me gia a 3,8 le temp saranno altine in estate... a meno che la sua cpu non è particolarmente culatella... io sono per i 3,6 max con ht attivo, 3,8 senza ht...
Potenzialmente prende anche i 4ghz ma a che temp? per un uso dayli con quel dissi io oltre i 3,6 con ht non andrei!!!
Antivirusvivente
03-04-2010, 16:52
Per la freq. devo alzare solo il bclk e poi ovviamente step by step il vcore?
Per la freq. devo alzare solo il bclk e poi ovviamente step by step il vcore?
Eh magari, non è così semplice... devi giocare anche con vqpi e parametri delle ram e altri voltaggi... e allora eravamo tutti bravi a schiacciare "+" su bclk e su vcore...!!!
Se non riesci a settare tutto come si deve, fatti dare una mano nell'overcloccking club core i7 1366!
Antivirusvivente
03-04-2010, 16:58
Ero piuttosto esperto con FSB, ora è cambiato quasi tutto..
Marscorpion
03-04-2010, 17:06
No, quello è il secondo :D Il più performante è unanimemente riconosciuto essere l'apogee xt :O
http://i211.photobucket.com/albums/bb182/westtrade/core%20i7/XT.jpg
In alcuni test fatti se la vede alla pari con l'EK Supreme HF.......
ma e` normale che con ht on con ibt ci metta 15s in piu` a chiudere un ciclo?
darka
Onestamente.....se cercate il Waterblock per Cpu....dovete andare sul "Watercool HK CPU LGA1366 Rev. 3"!
http://img100.imageshack.us/img100/5607/63286924.jpg (http://img100.imageshack.us/i/63286924.jpg/)
......il migliore!:)
Esteticamente è "bruttino", ma è fenomenale!;)
Walker82xx
03-04-2010, 18:28
Ma l'hai già ordinata? Se puoi mi fai sapere dove e a che prezzo??
Grazie;)
Onestamente.....se cercate il Waterblock per Cpu....dovete andare sul "Watercool HK CPU LGA1366 Rev. 3"!
http://img100.imageshack.us/img100/5607/63286924.jpg (http://img100.imageshack.us/i/63286924.jpg/)
Straquoto e concordo a pieno! e poi mi piace pure!!!! :) ahahah cmq i7 920 4ghz temp amb 22c sotto ibt non ho superato i 58c con 50 cicli!
darka
quoto, mi è stato consigliato tempo fà e non torno indiietro
confermo anche io,ho avuto il 3.0lt.Purtroppo l'intelligenza di Watercool ha fatto si che la gente fosse costretta a spendere 25euro(tra spedizioni e pezzi)per avere le staffe per i nuovi socket.sono passato a ybris black sun per convenienza.Il miglior water ad oggi è lo swiftech apogee xt:
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=5&artpage=4453&articID=979
X-ray guru
03-04-2010, 20:51
confermo anche io,ho avuto il 3.0lt.Purtroppo l'intelligenza di Watercool ha fatto si che la gente fosse costretta a spendere 25euro(tra spedizioni e pezzi)per avere le staffe per i nuovi socket.sono passato a ybris black sun per convenienza.Il miglior water ad oggi è lo swiftech apogee xt:
Anche il Koolance 360 non è male, anche se molto costoso.
E' sicuramente molto superiore al Cuplex XT di2 di aquacomputer.
Questi due li ho provati personalmente, quindi non mi baso su recensioni varie. ;)
io uso un ybris black sun e un radiatore biventola, e mi trovo veramente bene...
a default se metto al massimo il risparmio energetico con asus epu six engine posso spegnere le ventole tranquillamente... sotto linx non supero i 55°... a 3.9 ghz con le ventole al massimo sempre sotto linx non passo i 60... però ho in programma di mettere a liquido anche la rampage e la scheda video, quindi prossimamente dovrò cambiare radiatore...
VirusITA
03-04-2010, 23:34
io uso un ybris black sun e un radiatore biventola, e mi trovo veramente bene...
a default se metto al massimo il risparmio energetico con asus epu six engine posso spegnere le ventole tranquillamente... sotto linx non supero i 55°... a 3.9 ghz con le ventole al massimo sempre sotto linx non passo i 60... però ho in programma di mettere a liquido anche la rampage e la scheda video, quindi prossimamente dovrò cambiare radiatore...
Liquidare la rampage non porta vantaggi e al tempo stesso neanche ti scalda più di tanto l'acqua.. Altro discorso è la vga :stordita:
Marscorpion
03-04-2010, 23:52
Quella recensione è un pò vecchia e manca Ek Supreme HF !
Quest'ultimo utilizzando il jet plate + strozzante, quello con 2 righe ha prestazioni del tutto simili al swiftech apogee xt. ;)
Liquidare la rampage non porta vantaggi e al tempo stesso neanche ti scalda più di tanto l'acqua.. Altro discorso è la vga :stordita:
la rampage volevo liquidarla più che altro per ridurre il rumore... la ventolina asus fa un rumore assurdo...
la rampage volevo liquidarla più che altro per ridurre il rumore... la ventolina asus fa un rumore assurdo...
ventolina asus???????????????
NOOB4EVER
04-04-2010, 16:30
intel?
VirusITA
04-04-2010, 17:22
Sarà la ventolina rossa data assieme alla rampage.. Toglila pure, fa casino e non serve a niente, basta avere una ventola in immissione sul top o di fronte alla cpu e sei a posto, anzi di più :asd:
crazy_techno
04-04-2010, 18:25
ciao a tutti, vorrei fare una domanda:
ho appena montato memorie triple da 2000 mhz, ma nel bios mi accetta o a 1866 o a 2133... qualcuno sà dirmi il xché? :confused:
buona pasqua a tutti ;)
Antivirusvivente
04-04-2010, 18:27
Setta il profilo X.M.P. se le tue RAM lo supportano..
crazy_techno
04-04-2010, 18:29
Setta il profilo X.M.P. se le tue RAM lo supportano..
sono le dominator gt da 2000 cl8
sono le dominator gt da 2000 cl8
sono belle ram,
posso sapere che bclk hai settato?
Antivirusvivente
04-04-2010, 18:39
sono belle ram,
posso sapere che blck hai settato?
Comunque è bclk.. ( BaseClock )
Ma non credo ci siano particolari problemi, se mette X.M.P. dovrebbe uscire in automatico 2000MHz, a me uscivano anche se non li abilitavo..
sickofitall
04-04-2010, 18:53
ciao a tutti, vorrei fare una domanda:
ho appena montato memorie triple da 2000 mhz, ma nel bios mi accetta o a 1866 o a 2133... qualcuno sà dirmi il xché? :confused:
buona pasqua a tutti ;)
siccome il bclk a default è a 133, e le la frequenza delle memorie la trovi moltiplicando il valore del bclk per multipli di 2, quindi:
133*16=2130mhz
133*14=1860mhz
133*12=1596mhz
e così via, se vuoi farle lavorare a 2000, dovrai per forza di cose modificare una serie di valori, tra cui quello di portare a un certo valore il bclk:
200*10=2000mhz
167*12=2000mhz
142*14=2000mhz
125*16=2000mhz
Quella più comunemente usata è la soluzione con 200 di bclk ;)
siccome il bclk a default è a 133, e le la frequenza delle memorie la trovi moltiplicando il valore del bclk per multipli di 2, quindi:
133*16=2130mhz
133*14=1860mhz
133*12=1596mhz
e così via, se vuoi farle lavorare a 2000, dovrai per forza di cose modificare una serie di valori, tra cui quello di portare a un certo valore il bclk:
200*10=2000mhz
167*12=2000mhz
142*14=2000mhz
125*16=2000mhz
ECCO QUELLO CHE VOLEVO FAR CAPIRE
COMPLIMENTI SICK
Antivirusvivente
04-04-2010, 19:13
Posso smentire, non ho dovuto fare di questi macelli per settare a 1600MHz
crazy_techno
04-04-2010, 20:23
cavolo quanti consigli... :)
grazie mille a tutti.
x ora stò solo facendo delle prove x vedere quali vantaggi mi danno queste ram rispetto alle dominator da 1600 che avevo prima (che tra poco venderò :) ) mantenendo però la freq del procio a default, appunto x capire le potenzialità delle ram.
x ora stò usando il bclk a 145 e moltiplicatore a default (x19 con xmp) percui freq del procio a 2755 che é all'incirca uguale di quando era sotto sforzo a defalt (arrivava a circa 2800 con speedstep attivo).
sicuramente proverò altre soluzioni, anche con bclk a 200 visto che poi manderò il procio in overclock.
x ora l'unica "rottura" é che ogni tanto mi viene la schermata blu con 3dmark vantage, penso sia la tensione del qpi/dram.
i test continuano... ;)
NOOB4EVER
04-04-2010, 20:58
133*16=2130mhz
133*14=1860mhz
133*12=1596mhz
200*10=2000mhz
167*12=2000mhz
142*14=2000mhz
125*16=2000mhz
ECCO QUELLO CHE VOLEVO FAR CAPIRE
COMPLIMENTI SICK
devo ammettere che lo sto allevando bene il giovane :asd:
a lui con le asus e' andata male :D
La Asus Rampage II Extreme è una signora scheda madre!:)
Pensavo di cambiarla con i nuovi processori....ma rimane al suo posto...va veramente bene!
http://img263.imageshack.us/img263/8749/99770497.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/99770497.jpg/)
Pensavo di cambiarla con i nuovi processori....ma rimane al suo posto...va veramente bene!
http://img263.imageshack.us/img263/8749/99770497.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/99770497.jpg/)
wow che cpu
Sarà la ventolina rossa data assieme alla rampage.. Toglila pure, fa casino e non serve a niente, basta avere una ventola in immissione sul top o di fronte alla cpu e sei a posto, anzi di più :asd:
si, parlavo proprio di quella... al momento ho 2 ventole in estrazione in alto... il flusso d'aria che passa in quella zona non è male, ma nonostante la ventolina da quando sono passato a liquido tutte le altre temperature si sono alzate in media di un paio di gradi... se la tolgo si alzano di altri 3... per il momento ho preferito lasciare la ventolina (impostata da bios al 70% per tenerla un po più silenziosa), ma in futuro preferirei liquidare anche il resto... tanto la rampage ho intenzione di tenerla per un bel po, quindi l'investimento in wb ha parecchio tempo per ripagarsi...
cavolo quanti consigli... :)
grazie mille a tutti.
x ora stò solo facendo delle prove x vedere quali vantaggi mi danno queste ram rispetto alle dominator da 1600 che avevo prima (che tra poco venderò :) ) mantenendo però la freq del procio a default, appunto x capire le potenzialità delle ram.
potrei essere interessato... le mie ocz non mi soddisfano per niente... a quanto pensavi di venderle?
I soliti sospetti
05-04-2010, 10:19
Bene?? E' un mostro cavolo!!:eek:
wow che cpu
Davvero... fanno paura i 32nm!!
aaasssdddfffggg
05-04-2010, 10:21
Cominciano i pre-ordini per la RAMPAGE 3 :
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MB-395-AS
Da noi il prezzo dovrebbe essere di 359 euro iva inclusa.;)
che sappiate voi usciranno degli esacore, x me povero mortale, che non siano extreme?
Insomma qualcosa con prezzi + abbordabili?
aaasssdddfffggg
05-04-2010, 10:29
che sappiate voi usciranno degli esacore, x me povero mortale, che non siano extreme?
Si,nel corso dell'anno ci saranno soluzioni più abbordabili del 980x.
Si,nel corso dell'anno ci saranno soluzioni più abbordabili del 980x.
meno male!!!! volevo tenermi la mia RIIE provando questi esacore, non mi andava di cambiare socket
VirusITA
05-04-2010, 10:44
Si, sono davvero ottimi: il passaggio a 32nm è stato indolore, anzi.. :eek: Anche se la vera "rivoluzione" si è avuta coi bloomfield..
crazy_techno
05-04-2010, 12:19
si, parlavo proprio di quella... al momento ho 2 ventole in estrazione in alto... il flusso d'aria che passa in quella zona non è male, ma nonostante la ventolina da quando sono passato a liquido tutte le altre temperature si sono alzate in media di un paio di gradi... se la tolgo si alzano di altri 3... per il momento ho preferito lasciare la ventolina (impostata da bios al 70% per tenerla un po più silenziosa), ma in futuro preferirei liquidare anche il resto... tanto la rampage ho intenzione di tenerla per un bel po, quindi l'investimento in wb ha parecchio tempo per ripagarsi...
potrei essere interessato... le mie ocz non mi soddisfano per niente... a quanto pensavi di venderle?
ciao, le ho messe sul forum stanotte ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171923
un saluto
wow che cpu
Si, sono davvero ottimi: il passaggio a 32nm è stato indolore, anzi.. :eek: Anche se la vera "rivoluzione" si è avuta coi bloomfield..
Che dire... ero indeciso se prendere il 975 o il 980 ma a sto giro mi sa che farò proprio la spesona! :D
..Per quanto riguarda la scheda madre, non ho mai pensato di cambiarla! La R2E per me è il top!
Sempre a liquido....
http://img100.imageshack.us/img100/2343/25113303.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/25113303.jpg/)
http://img266.imageshack.us/img266/7356/58978517.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/58978517.jpg/)
Ragazzi, stò solo giocando....non stò spingendo.;)
Che ti devo dire... ottimo! Anche se io mi accontento sempre dei 4Ghz, vedendo i test con questo anche a 4,2! Non dimentichiamoci che è un esacore. :D
I 4.2Ghz li tieni senza problemi.:)
X-ray guru
05-04-2010, 17:39
Cominciano i pre-ordini per la RAMPAGE 3 :
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MB-395-AS
Da noi il prezzo dovrebbe essere di 359 euro iva inclusa.;)
Azz. Speravo qualcosa meno...
VirusITA
05-04-2010, 18:18
Sempre a liquido....
http://img100.imageshack.us/img100/2343/25113303.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/25113303.jpg/)
http://img266.imageshack.us/img266/7356/58978517.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/58978517.jpg/)
Ragazzi, stò solo giocando....non stò spingendo.;)
Sticazzi complimenti, unica cosa il voltaggio.. E' così fuori specifica, come sarebbe per un 920? :stordita: So' ignorante in materia.. :D
X-ray guru
05-04-2010, 18:52
Sticazzi complimenti, unica cosa il voltaggio.. E' così fuori specifica, come sarebbe per un 920? :stordita: So' ignorante in materia.. :D
In teoria i 32 nm sono ancora più fragili a voltaggi relativemente alti.
In pratica bisogna andarsi a leggere i datasheet di Intel; potrebbero aver migliorato il processo produttivo e quindi sopportare bene i voltaggi elevati.
son nuovi e vai a sapere, pero' pur essendo a liquido a me come voltaggio mi sembra fuori dalla grazia di dio:D poi non so
X-ray guru
05-04-2010, 19:03
son nuovi e vai a sapere, pero' pur essendo a liquido a me come voltaggio mi sembra fuori dalla grazia di dio:D poi non so
Fonte Intel, valori massimi assoluti:
Vproc 1,4 V
Vqpi 1,4 V
Vmem 1,8 V
Vpll 2.0 V
Per tempi brevi e con una buona temperatura sopportano certamente di più.
Fonte Intel, valori massimi assoluti:
Vproc 1,4 V
Vqpi 1,4 V
Vmem 1,8 V
Vpll 2.0 V
Per tempi brevi e con una buona temperatura sopportano certamente di più.
ottimo, hanno alzato il massimo voltaggio delle memorie... l' 1,65 stava stretto a parecchia gente da quel che ho letto...
da quel che ho sentito prima del 2011 nn si vedrà nulla
X-ray guru
06-04-2010, 15:27
ottimo, hanno alzato il massimo voltaggio delle memorie... l' 1,65 stava stretto a parecchia gente da quel che ho letto...
Anche se adesso ci sono le DDR3 a 1,35 V...
Anche se adesso ci sono le DDR3 a 1,35 V...
già... quel limite ha fatto svegliare i produttori di ram, che prima lavoravano a voltaggi sempre più alti...
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 16:32
Azz,è uscita oggi in pre ordine sul mercato americano la RAMPAGE 3 EXTREME al prezzo di 720$!!
Speriamo bene per il nostro mercato...
Azz,è uscita oggi in pre ordine sul mercato americano la RAMPAGE 3 EXTREME al prezzo di 720$!!
:eek: 720 dollari?
ma son fuori?
720$ è un prezzo assurdo... magari è solo la speculazione iniziale dei pre ordini...
secondo me per essere competitiva nel mercato non deve andare piu su dei 300 euro, visto che la ud7 ne costa 250...
a 400 euro va a scontrarsi con EVGA e sinceramente per il momento le asus non sono a quel livello...vediamo cosa diranno le review di questa mobo, ma dubito che asus possa arrivare ai livelli di evga...
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 17:03
720$ è un prezzo assurdo... magari è solo la speculazione iniziale dei pre ordini...
secondo me per essere competitiva nel mercato non deve andare piu su dei 300 euro, visto che la ud7 ne costa 250...
a 400 euro va a scontrarsi con EVGA e sinceramente per il momento le asus non sono a quel livello...vediamo cosa diranno le review di questa mobo, ma dubito che asus possa arrivare ai livelli di evga...
La review è già uscita (perlomeno la prima in esclusiva mondiale)e postata da me.E' una mobo che nasce con le palle quadrate.L'ho postata qui qualche pagina fa.;)
Intanto ha infranto il record mondiale di overclock giusto per far capire di che pasta sia fatta...
La review è già uscita (perlomeno la prima in esclusiva mondiale)e postata da me.E' una mobo che nasce con le palle quadrate.L'ho postata qui qualche pagina fa.;)
Intanto ha infranto il record mondiale di overclock giusto per far capire di che pasta sia fatta...
sicuro che sara' una gran mobo, ma spero che una volta in produzione si assesti sui 300/350 euro, di piu' sarebbe fuori mercato imho, con 720 dollari ti fai un discreto assemblato fatto e finito
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 17:20
sicuro che sara' una gran mobo, ma spero che una volta in produzione si assesti sui 300/350 euro, di piu' sarebbe fuori mercato imho, con 720 dollari ti fai un discreto assemblato fatto e finito
me lo auguro pure io.Si parla da noi di 359 ivato ma è facile vederla all'inizio in qualche shop anche a 400.Vediamo,manca poco al rilascio.;)
X-ray guru
06-04-2010, 17:58
me lo auguro pure io.Si parla da noi di 359 ivato ma è facile vederla all'inizio in qualche shop anche a 400.Vediamo,manca poco al rilascio.;)
Mi sembrava tanto a 360 € ma 720 $ sono una follia!
Attenderemo pazienti l'uscita. :)
Mi sembrava tanto a 360 € ma 720 $ sono una follia!
Attenderemo pazienti l'uscita. :)
360 all'uscita ci puo' stare per una mobo di quel livello imho
X-ray guru
06-04-2010, 18:06
360 all'uscita ci puo' stare per una mobo di quel livello imho
Sono d'accordo. Era il mio portafoglio a lamentarsi. :D
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 18:33
Sono d'accordo. Era il mio portafoglio a lamentarsi. :D
Sei un grande X-Ray.:asd:
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 18:37
Altra review fresca fresca... :
http://www.vortez.co.uk/contentteller/articles_pages/asus_rampage_iii_extreme_motherboard_review,1.html
"RAMPAGE 3 Extreme is a fantastic board...";)
Roby0189
06-04-2010, 20:29
Ciao scusate sono io uscito pazzo o vedo ke la scheda la rampage iii extreme e in pre oder sul sito di eprice.
Ciao scusate sono io uscito pazzo o vedo ke la scheda la rampage iii extreme e in pre oder sul sito di eprice.
no sei sanissimo è a 384 euro... quelli malati sono all'asus!
aaasssdddfffggg
06-04-2010, 20:43
L'avevo appena detto poco sopra ed ecco che i primi e-store ad averla in listino sono prossimi ai 400 euro...:D
ma strano 384 mi sembrano un pò tantino dato ke in un uk sta 370 e idem per asus francia, pensavo un pelino in meno in italia ma occorre aspettare perchè il preorder italiano mi sa è ancora un tantino gonfiato
ma scusate di cosa vi meravigliate.. hanno ancora a listini e disponibile la maximus 2 formula a 200euro....
Qui si vede meglio
Grazie 1000 del chiarimento, ora ci sono..
Scusa, ma c'è un modo per rilevare la temperatura di tale schedina?
che temp ha di norma?:help:
L'avevo appena detto poco sopra ed ecco che i primi e-store ad averla in listino sono prossimi ai 400 euro...:D
Per carita' il prezzo è alto ma se la R3E se la giochera' con la Classified bhe...allora ci siamo secondo me...
Compulsion
07-04-2010, 11:13
ciao ragazzi
sto per prendere lq r2e, mi sapreste indicare qualche kit 3x2 dai 1600mhz in su che sia stabile ben collaudato quindi che non dia problemi di instabilità e che permetta un buon margine di oc?
grazie:)
VirusITA
07-04-2010, 11:18
ciao ragazzi
sto per prendere lq r2e, mi sapreste indicare qualche kit 3x2 dai 1600mhz in su che sia stabile ben collaudato quindi che non dia problemi di instabilità e che permetta un buon margine di oc?
Il mio 3x2 TeamGroup 2000MHz è perfettamente compatibile.. Ci sto giocando in questi giorni e sono a 1750MHz a 1.5V (il minimo possibile :D) con cas8 8 8.. Devo provare il cas7 ma ho paura :asd:
Non è il massimo delle prestazioni, ma è il kit che costa meno (almeno 2 mesi fa, quando ho cercato le ram per il pc). Credo che le migliori siano le G.skill Perfect Storm e le OCZ platinum :stordita:
Walker82xx
07-04-2010, 11:34
ciao ragazzi
grazie:)
Io ho preso le G.Skil Trident 2000 CL9... la quali dovrebbero operare anche a 1600 CL6... però non ho avuto modo di provare dato che la mia mobo è in RMA.. non mi riconosceva il banco di ram nello slot centrale blu :mad:
Se vuoi ci sono le Trident 1600 CL6....che costano uguali all'incirca alle mie.. mi hanno consigliato le 2000 perchè riescono a fare un po' meglio delle 1600 in oc.
Okkio che ultimamente alcuni esemplari di stè scheda hanno qualche rogna... quindi provala subito appena ti arriva ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.