View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
giancarlo2511
18-05-2009, 20:40
devo prendere un kit 3x2 di pc 12800 cas8 che occupino poco spazio , ergo , con dissipatori poco voluminosi...
cosigli ? muskin , ocz ?
Io ho le Mushkin 12800 con 7.8.7.20- poco ingombranti ma funzionano + che bene! Non ho iniziato a spremerle a dovere ma gia fanno vedere il pepe;)
Non so cosa costano in Italia, le ho prese a londra con circa 130pounds.
netdevil
18-05-2009, 20:49
oh raga thanks della considerazione comunque :mbe:
Carunchio
18-05-2009, 20:49
niente.Me lo sarò inventato.
Grazie cmq.
:)
Carunchio
18-05-2009, 21:13
oh raga thanks della considerazione comunque :mbe:
non serve a molto ma l'esemplare appena arrivatomi ha i ponticelli tutti a sinistra con il pistolino libero alla loro destra.Però la mia mb è ancora in scatola:fiufiu:
magari altri ti aiutano,abbi fede.
netdevil
18-05-2009, 21:15
Mi serve solo sapere se il jumer di destra e messo bene così...
perche han messo le mani a mia insaputa
Thanks comunque ^^
Aspetto altre info in caso !!
ekerazha
18-05-2009, 21:18
Finalmente SILVERSTONE si appresta a mettere sul mercato il mio sogno :
http://www.gdm.or.jp/pressrelease/200905/090516_04.html
1500 watt (1600 di picco),120Ampere, 80 plus modulare.
Il top del top degli alimentatori come tradizione SILVERSTONE da sempre.
Ovvio,mio al day one.:Prrr:
Tu sei pazzo :D Ci alimenti la lavatrice? :D
giancarlo2511
18-05-2009, 21:19
Mi serve solo sapere se il jumer di destra e messo bene così...
perche han messo le mani a mia insaputa
Thanks comunque ^^
Aspetto altre info in caso !!
La mia e nella stessa posizione di come hai descritto; jumper tutto a sx. con libero solamente un pin dx. Tutte e 2 sono così.
Carunchio
18-05-2009, 21:21
netdevil magari una foto più nitida invoglia di più.
ekerazha
18-05-2009, 21:24
devo prendere un kit 3x2 di pc 12800 cas8 che occupino poco spazio , ergo , con dissipatori poco voluminosi...
cosigli ? muskin , ocz ?
Volendo ci sono le Corsair XMS3 7-7-7-20 (TR3X6G1600C7)
http://www.links.co.jp/items/tr3x6g1600c8_1.jpg
I soliti sospetti
18-05-2009, 21:59
Tu sei pazzo :D
Quoto!!:D
Tu sei pazzo :D Ci alimenti la lavatrice? :D
ci mette anche il microonde! No, scherzi a parte che beeeeeeeeeeep se ne fa? Vuoi alimentare due PC? XD :rotfl:
io al day one mi attacco ad una centrale nucleare e poi voglio vedere se avrai ancora il meglio XD...
88diablos
18-05-2009, 22:32
Molti fixato, C1E su disable e c-state su enable.
Il turbo lo disattivi quando fixi il molti automaticamente.
Fai così che funziona.;)
impostatao il molti a 20
c1e disable
cstate enable
resta fermo a 4ghz:confused:
Ragazzi, scusate, un' info:
se non attacco la cpu o la vga, la mobo bippa ?
Viene fuori qualche messaggio nel piccolo lcd ?
Thanks
Ciauz®;)
88diablos
19-05-2009, 08:40
Thanks
Ciauz®;)
rimane locked senza cpu
senza vga arriva a dopo det ram e si blocca
bippa senza ram
Thanks
Ciauz®;)
è arrivata ??
è arrivata ??
Si, ma non va un ca@@o :D
rimane locked senza cpu
senza vga arriva a dopo det ram e si blocca
bippa senza ram
Allora.....io ho montato tutto, accendo, partono ventole ma il sistema non va, non arriva manco il segnale a video e il monitorino resta su locked.
E' un problema di cpu oppure di ram messe sugli slot sbagliati come qualcuno mi ha detto ?
Ciauz®;)
Roby0189
19-05-2009, 09:21
Ciao ragazzi, mi serve un vostro consiglio, la mia scheda madre con l'ultimo bios disponibile ogni tanto ma di raro mi fa un errore strano, siccome uso everest vedo ke all'improvviso i sensori raggiungono delle temperature assurde tipo i 255 gradi e le ventole nn me le segna +, quando vado per riavviare vista dopo ke fa arresto sisteme il pc rimane acceso senza spegnersi, sn costretto a dargli un reset e tutto si mette apposto. questo problema me lo fa rarissimamente, e volevo domandarvi, da ke cosa puo essere causato tale problema?
88diablos
19-05-2009, 09:26
Allora.....io ho montato tutto, accendo, partono ventole ma il sistema non va, non arriva manco il segnale a video e il monitorino resta su locked.
E' un problema di cpu oppure di ram messe sugli slot sbagliati come qualcuno mi ha detto ?
Ciauz®;)
slot blu? provato un banco alla volta?
Ciauz®;)
le ram , in tri channel , vanno sugli slot blu , non su quelli bianchi. :)
Regola n° 1
Anche se sei un power user, leggi il manuale :D
Li ho messi su quelli bianchi :doh:
Questa sera correggo e speriamo fosse solo quello il problema.
Ciauz®;)
Esiste qualche programma in grado in automatico di verificare se sono stati rilasciati aggiornamenti di driver per la nostra Mobo ?
Non parlo di versioni di BIOS perchè a questo ci pensa Asus Update... parlo di versioni driver del chipset, della LAN, ecc. ecc.
Oppure occorre ogni tanto andare a verificare a mano sul sito ASUS e prendersi nota della versione che risulta come ultima rilasciata ? :confused:
Regola n° 1
Ciauz®;)
ma sei un tontolone!!!
:D
cmq , io ho ancora problemi , ora ho rimesso tutto a default tranne i timings delle ram messi su XMP... il resto è tutto in automatico..
I soliti sospetti
19-05-2009, 10:05
Ciauz®;)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Ciao ragazzi,
intanto che mi arriva la mobo e il procio, che ne pensate di queste ram ?
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 (3x2GB)
[998679]
Qualcuno le ha montate su questa mobo ?
Salgono meglio in overclock queste Muskin oppure le Corsair XMS che sono entrambe CL7 ?
aaasssdddfffggg
19-05-2009, 10:51
ci mette anche il microonde! No, scherzi a parte che beeeeeeeeeeep se ne fa? Vuoi alimentare due PC? XD :rotfl:
Secondo voi SILVERSTONE lo mette sul mercato per nulla?Visto che il g300 (così si chiamerà la versione desktop mentre il gt300 sarà la versione TESLA) sarà montato anche su un singolo pcb in configurazione doppia GPU....nvidia potrebbe fare un bel ESA SLI se non un 8 GPU ,ed è l'EVGA Precision a dircelo questo visto che la nuova versione supporta fino a 8 GPU (come mai?EVGA sa già qualcosa?).Un alimentatore del genere ci vorrà eccome a quel punto per chi intende fare config di quel tipo.;)
zampagol
19-05-2009, 13:35
devono necessariamente far uscire un nuovo bios per la gene...
devono necessariamente far uscire un nuovo bios per la gene...
Perchè ?
Ciauz®;)
zampagol
19-05-2009, 14:08
Perchè ?
Ciauz®;)
Manca del supporto ai D0 e inoltre è rognosetta con le ram...
a breve proverò anche la sorella maggiore...
wolfnyght
19-05-2009, 14:17
Secondo voi SILVERSTONE lo mette sul mercato per nulla?Visto che il g300 (così si chiamerà la versione desktop mentre il gt300 sarà la versione TESLA) sarà montato anche su un singolo pcb in configurazione doppia GPU....nvidia potrebbe fare un bel ESA SLI se non un 8 GPU ,ed è l'EVGA Precision a dircelo questo visto che la nuova versione supporta fino a 8 GPU (come mai?EVGA sa già qualcosa?).Un alimentatore del genere ci vorrà eccome a quel punto per chi intende fare config di quel tipo.;)
eheheh
posso capirti
in quel caso servono ampere da tutte le parti
però sbav quad sli di g300
io pe ora sto finendo il tricrossfire di 4890(ma forse con la asus p7t ws ,se rulla passo al quadcrossfire)
I soliti sospetti
19-05-2009, 14:25
Puoi essere più preciso?
Che ram e che problemi?
Vuoi dirmi che i D0 non sono supportati e magari manco riconosciuti giustamente ? :eek:
Ciauz®;)
88diablos
19-05-2009, 14:26
impostatao il molti a 20
c1e disable
cstate enable
resta fermo a 4ghz:confused:
uppete
zampagol
19-05-2009, 14:49
Puoi essere più preciso?
Che ram e che problemi?
Vuoi dirmi che i D0 non sono supportati e magari manco riconosciuti giustamente ? :eek:
Ciauz®;)
La mobo nn l'ho tenuta neanche un secondo con il vecchio bios ho messo subito l'ultimo disponibile, cmq nn ho particolari problemi di incompatibilità però sia ram che cpu vanno meno rispetto al un'altra mobo...
spero che con il bios risolvano qualcosa...
zampagol
19-05-2009, 15:14
uppete
il c-state, su asus, conviene disabilitarlo si perde in banda L3, circa 6MB/S (non sono pochi)
88diablos
19-05-2009, 15:18
il c-state, su asus, conviene disabilitarlo si perde in banda L3, circa 6MB/S (non sono pochi)
ok lo disabilito, ma se attivo il c1e la cpu dovrebbe abbassarsi di frequenza in idle?
Tovarisch
19-05-2009, 15:49
uppete
Puoi fare in 2 modi per far funzionare il cambio automatico dei moltiplicatori:
1) se lasci il cpu ratio setting su AUTO, va da 12x a 21x a seconda del carico e del settaggio del turbo. Se il CPU turbo power limit lo lasci su disabled, devi mettere nel menu della cpu C1E support su disabled e CPU TM function su disabled e la cpu ti andrà da 12x a 21x. Se metti il CPU turbo power limit su enabled, la cpu ti andrà da 12x a 20x.
2) se fixi tu il cpu ratio setting, per esempio a 19X, per avere un cambiamento del molti devi mettere cpu turbo power limit su enabled, come pure cpu C1E support e CPU TM function.
88diablos
19-05-2009, 15:53
1) se lasci il cpu ratio setting su AUTO, va da 12x a 21x a seconda del carico e del settaggio del turbo. Se il CPU turbo power limit lo lasci su disabled, devi mettere nel menu della cpu C1E support su disabled e CPU TM function su disabled e la cpu ti andrà da 12x a 21x. Se metti il CPU turbo power limit su enabled, la cpu ti andrà da 12x a 20x.
2) se fixi tu il cpu ratio setting, per esempio a 19X, per avere un cambiamento del molti devi mettere cpu turbo power limit su enabled, come pure cpu C1E support e CPU TM function.
grazie sta sera proverò
Skullcrusher
19-05-2009, 19:50
Ragazzi ho un grosso problema: stavo giocando a Counter Strike Source e dopo 20 min schermo nero e il pc si spegne. Lo avvio e il bios mi segnala " SB Overtemperature", poi il pc si accende normalmente. PcProbe mi segnala 88°C per il SB, ma toccandolo non mi pare assolutamente così caldo, è più caldo il NB che sta a 53°C...
Sto a 3.6GHz con 1.136v e Sppestep Attivo, gli altri voltaggi sono al minimo, ecco la schermata di PcProbe:
http://g.imagehost.org/t/0058/temp.jpg (http://g.imagehost.org/view/0058/temp)
Il bios è il 1204....da cosa può dipendere? Sensore impazzito? O che altro?
Finchè non risolvo non posso praticamente usare il pc:muro:
Ragazzi ho un grosso problema: stavo giocando a Counter Strike Source e dopo 20 min schermo nero e il pc si spegne. Lo avvio e il bios mi segnala " SB Overtemperature", poi il pc si accende normalmente. PcProbe mi segnala 88°C per il SB, ma toccandolo non mi pare assolutamente così caldo, è più caldo il NB che sta a 53°C...
Sto a 3.6GHz con 1.136v e Sppestep Attivo, gli altri voltaggi sono al minimo, ecco la schermata di PcProbe:
Se il SB è così caldo dovrebbe stare a quella temperatura ca. anche il NB, Probabilmente sensore impazzito
Skullcrusher
19-05-2009, 20:04
Se il SB è così caldo dovrebbe stare a quella temperatura ca. anche il NB, Probabilmente sensore impazzito
Appunto...il problema è ora capire come risolvere, dato che se provo una qualche applicazione 3d dopo un po' si spegne per protezione...:muro:
Appunto...il problema è ora capire come risolvere, dato che se provo una qualche applicazione 3d dopo un po' si spegne per protezione...:muro:
Potresti aumentare il tjmax per il SB, ma non credo sia la soluzione migliore
Skullcrusher
19-05-2009, 20:09
Potresti aumentare il tjmax per il SB, ma non credo sia la soluzione migliore
Direi proprio di no :p
88diablos
19-05-2009, 20:38
non va nessuno dei due:cry:
giancarlo2511
19-05-2009, 20:47
Ciao ragazzi,
intanto che mi arriva la mobo e il procio, che ne pensate di queste ram ?
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 (3x2GB)
[998679]
Qualcuno le ha montate su questa mobo ?
Salgono meglio in overclock queste Muskin oppure le Corsair XMS che sono entrambe CL7 ?
Ho le stesse ram anche io, le ho tirate a 1800 senza nessun problema e andavano ancora su ma non le alzo di + perche devo ancora sistemare gli altri parametri, sto imparando a conoscere tutta la macchina. x quanto riguarda le Corsair..non so come vanno!
Ho le stesse ram anche io, le ho tirate a 1800 senza nessun problema e andavano ancora su ma non le alzo di + perche devo ancora sistemare gli altri parametri, sto imparando a conoscere tutta la macchina. x quanto riguarda le Corsair..non so come vanno!
Stupendo, perchè le ho ordinate al posto delle XMS3 della Corsair, per l'appunto.
Mi puoi dare i settaggi e a quanti volt le tenevi per i 1800 ?
;) Bella notizia, grazie
Ciauz®;)
Regola n° 1
Ciauz®;)
ma sei un tontolone!!!
cmq , io ho ancora problemi , ora ho rimesso tutto a default tranne i timings delle ram messi su XMP... il resto è tutto in automatico..
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Installazione di Vista 64 appena partita :p
Ok, ora è ufficiale, sono proprio un tontolone :D
Ciauz®;)
zampagol
19-05-2009, 21:42
io sono rs con prime 4.2 1.22v ram 1600 cl7 ;)
Ciauz®;)
mi puoi ridire la tua configurazione completa , anche sist di raff...:)
d0 ? raff aria ? modello ram ? volt ram ?
Temperature? DOmanda niubba, se il vcore è più basso lo sono anche le temperature?
mi puoi ridire la tua configurazione completa , anche sist di raff...:)
Asus GENE, Intel 920 D0, 3*2 OCZ 1600 CL7 Platinum Low Voltage, 2* 320 Samsung HD322HJ, ATI 4870, Thermalright Ultra 120 @ Ultra Kaze 2000 @ con velocità da destinarsi, T-RAD2 @ FM122 @ con velocità da destinarsi.
Ciauz®;)
Marscorpion
19-05-2009, 22:35
Che ram hai? :)
Wolfhask
19-05-2009, 23:50
Non ricordo se l'ho fatto ma iscritto :D
I soliti sospetti
20-05-2009, 00:26
La mobo nn l'ho tenuta neanche un secondo con il vecchio bios ho messo subito l'ultimo disponibile, cmq nn ho particolari problemi di incompatibilità però sia ram che cpu vanno meno rispetto al un'altra mobo...
spero che con il bios risolvano qualcosa...
Che test hai fatto e con quale altra mobo hai comparato?
Io ho il molti fixato a 19x, il TM su disable, il C1E su disable, il c-state su enable e il turbo limit su disable e mi passa da 12x a 19x.:boh:
Ciauz®;)
Sono contento che era il problema slot ram... ora che temp hai?
I soliti sospetti
20-05-2009, 00:27
1.22v a 4.2GHz hai un mostro di cpu non assolutamente nella media!!:eek:
Spero che non stiamo parlando di 30 minuti di Prime però.:)
Attenzione che cpuz non rileva bene,in overclock,la variazione del molti,everest sì.
Io ora sto a 200x19 c1e attivo,cstate e tm function disable e il molti in idle va a 12x e vari a seconda del carico.
CIAO!!!
NOOB4EVER
20-05-2009, 06:03
urca in effetti,se pensavo di essere fortunato io con 1,256 @4200 lui e' proprio straculato,ottimo procio ;) poi almeno un 100 linx 4096 memory sarebbe mMOOOLTO utile per determinare la reale stabilita',staremo a vedere, sotto con qualche screen ,su !!!
NOOB4EVER
20-05-2009, 06:39
ciao a tempo perso riusciresti a postare uno screen di cpuz magari con probe o everest per vedere i settaggi per i 1,22?sotto gli 1,25 non mi vuole stare :cry:
ps se sei veramente rocco solid hai una cpu eccezionale :)
Skullcrusher
20-05-2009, 07:31
Pc riacceso stamattina. Appena bootato in Win e il NB sta a 38°C mentre il SB a 76°c stando a PcProbe...ora, o il sensore è impazzito, o il dissipatore del SB non fa contatto bene, ma com'è possibile che dopo 1 mese di funzionamento perfetto in cui il SB stava a 40/45°C e quindi il dissipatore lavorava correttamente, ora senza fare niente decide di non funzionare più come deve? :muro:
Ho paura che è impazzito il sensore, non credo sia colpa del dissipatore, ma proverò a darci un'occhiata.
Buongiorno ragazzi,
non credo, penso che sia nella norma per uno step D0.
Io ho visto CPU 920 D0 con 1,1x RS con Prime.
Queste ultime si che sono fornunate.
Ma cmq in giro molti dicono che gli step D0 hanno qualche problema,
aspettiamo. ;)
Buongiorno ragazzi,
non credo, penso che sia nella norma per uno step D0.
Io ho visto CPU 920 D0 con 1,1x RS con Prime.
Queste ultime si che sono fornunate.
Ma cmq in giro molti dicono che gli step D0 hanno qualche problema,
aspettiamo. ;)
Fidati, 4.2Ghz a 1,22 è una cpu favolosa....:cool:
E i D0 danno problemi....a chi non ce l'ha! ;)
questa nuova rev ha aumentato sensibilmente il margine di oc, riducendo i vcore, tra l'altro. Come controindicazione, ammesso che lo sia, è che scaldano appena più degli altri. Ma, per le considerazioni di cui sopra, è un problema trascurabile, considerando che raqgigungi freq più elevate a minori voltaggi. Anche la mia cpu è RS a 4.0ghz con 1,11 di vcore e 1,23 a 4.2, ma tutto questo non vuol dire essere nella media, questo è solamente :ciapet:
zampagol
20-05-2009, 08:13
la mobo è la gene come ram ho due kit di crucial 3x1GB e 3x2GB la cpu naturalmente è D0 raffreddato con il mio true copper lappato :p
Per ora ho provato solo 30 min di prime (ibt nn l'ho provato anche se lo ritengo leggermente inutile per un quad core).
Cmq ho due "problemi" temp alte della mobo e leggero vdropp positivo (uno step)...
Ducatista
20-05-2009, 08:30
Qualcuno ha già installato "windows 7 RC" con questa scheda madre e relativi driver intel Core I7, MARVELL, blablabla.....?
Che dite, installo tutti i driver per Vista 64 o Seven dovrebbe riconoscere le varie periferiche onboard automaticamente?
I soliti sospetti
20-05-2009, 08:39
la mobo è la gene come ram ho due kit di crucial 3x1GB e 3x2GB la cpu naturalmente è D0 raffreddato con il mio true copper lappato :p
Per ora ho provato solo 30 min di prime (ibt nn l'ho provato anche se lo ritengo leggermente inutile per un quad core).
Cmq ho due "problemi" temp alte della mobo e leggero vdropp positivo (uno step)...
Un po' poco... 30 minuti di OCCT/Linpack e si capisce meglio.;)
Qualcuno ha già installato "windows 7 RC" con questa scheda madre e relativi driver intel Core I7, MARVELL, blablabla.....?
Che dite, installo tutti i driver per Vista 64 o Seven dovrebbe riconoscere le varie periferiche onboard automaticamente?
io uso win 7 a 64 bit RC con una rampage extreme2 e vanno bene i driver di vista....nvidia ha già i driver per win 7 ed a breve anche intel;)
zampagol
20-05-2009, 09:14
Un po' poco... 30 minuti di OCCT/Linpack e si capisce meglio.;)
si, lo so ma fin quando non sistemo la questione temp della mobo non credo che lo farò :(
Fidati, 4.2Ghz a 1,22 è una cpu favolosa....:cool:
E i D0 danno problemi....a chi non ce l'ha! ;)
questa nuova rev ha aumentato sensibilmente il margine di oc, riducendo i vcore, tra l'altro. Come controindicazione, ammesso che lo sia, è che scaldano appena più degli altri. Ma, per le considerazioni di cui sopra, è un problema trascurabile, considerando che raqgigungi freq più elevate a minori voltaggi. Anche la mia cpu è RS a 4.0ghz con 1,11 di vcore e 1,23 a 4.2, ma tutto questo non vuol dire essere nella media, questo è solamente :ciapet:
Per l'appunto si tratta sempre di :ciapet: :ciapet:
Come del resto anche nella vita :D :D
...........Sono contento che era il problema slot ram... ora che temp hai?
Da bios, ovviamente tutto a default e in automatico, la cpu stava intorno ai 45.
Quello che mi preoccupa, è l' NB che è arrivato a 74.
Di collegato c' era solo la ultra kaze al procio e l' FM122 alla scheda video.
Il resto delle ventole sono scollegate e il case era aperto.
Ciauz®
Per l'appunto si tratta sempre di :ciapet: :ciapet:
Come del resto anche nella vita :D :D
Appunto; ma se è questione di culo, come del resto stiamo entrambi deicendo, non si può dire che la sua cpu rientri nella media; anzi, diciamolo forte e chiaro: quella cpu è STRAORDINARIA! ;)
e sui D0, ripeto...Zero problemi! ;)
zampagol
20-05-2009, 10:24
Appunto; ma se è questione di culo, come del resto stiamo entrambi deicendo, non si può dire che la sua cpu rientri nella media; anzi, diciamolo forte e chiaro: quella cpu è STRAORDINARIA! ;)
e sui D0, ripeto...Zero problemi! ;)
Se la mobo lo fosse altrettanto non ci sarebbero problemi :cry:
Sembra che le temperature siano leggermente migliorate spostando la vga nel secondo slot :D
Per temperature alte che intendi?
zampagol
20-05-2009, 10:29
Per temperature alte che intendi?
che superano i 60°C...cioè il processore mi sta a 60°C in full e quelle del nb e sb stanno a quelle temp sia in idle che in full :mad:
Skullcrusher
20-05-2009, 12:22
A quanto pare il mio problema al SB non è unico, cercando in rete ho trovato altri con il mio stesso problema, il sensore del SB impazzisce e segna 85/90°c in idle. Problema risolto cambiando la scheda in rma...
Quindi se non trovo un modo per rimediare ( di disabilitare il sensore non se ne parla, deve funzionare ) tocca mandarla in rma...
zampagol
20-05-2009, 12:32
A quanto pare il mio problema al SB non è unico, cercando in rete ho trovato altri con il mio stesso problema, il sensore del SB impazzisce e segna 85/90°c in idle. Problema risolto cambiando la scheda in rma...
Quindi se non trovo un modo per rimediare ( di disabilitare il sensore non se ne parla, deve funzionare ) tocca mandarla in rma...
90° :eek: :eek: :eek: no la mia sui 60°C anche se ora ho trovato il modo per farla stare tra 48-50 :)
Skullcrusher
20-05-2009, 12:35
90° :eek: :eek: :eek: no la mia sui 60°C anche se ora ho trovato il modo per farla stare tra 48-50 :)
Sì ma non sono effettivi. Il SB in realtà è a 45°C o giù di l' com'è sempre stato da quando l'ho comprata più di 1 mese fa. Il suo dissipatore aderisce bene ed è bello caldo, è proprio il sensore che è impazzito :muro:
Sì ma non sono effettivi. Il SB in realtà è a 45°C o giù di l' com'è sempre stato da quando l'ho comprata più di 1 mese fa. Il suo dissipatore aderisce bene ed è bello caldo, è proprio il sensore che è impazzito :muro:
Il SB è quello dell' ICH10R, vero ?
E l' X58 è l' NB ?
Quanto ti sta l' NB di temperatura ?
Ciauz®;)
Skullcrusher
20-05-2009, 12:47
Il SB è quello dell' ICH10R, vero ?
E l' X58 è l' NB ?
Quanto ti sta l' NB di temperatura ?
Ciauz®;)
Sì.
Il North sta a 50°C
raga scusate temp da everest!?:rolleyes:
Skullcrusher
20-05-2009, 12:55
raga scusate temp da everest!?:rolleyes:
Nel mio caso Everest, come qualsiasi altro programma così come il bios segnano 88°C per il SB...provato con bios 1204 e con bios 1306, sia a default che in overclock. In idle non c'è storia, si stabilizza a 88°c e non appena provo a far partire qualcosa il pc va in protezione...fino a ieri mattina zero problemi, da ieri pomeriggio di colpo il SB è impazzito.
Per risolvere, o disabilito il sensore ( ma se non funziona tutto alla perfezione nel mio pc non sono contento, inoltre quando la rivendo sarebbe penalizante perchè per il 90% della gente sarebbe "rotta" ) o la mando in rma. Tra le due vado di rma e bon se non risolvo in giornata.
Nel mio caso Everest, come qualsiasi altro programma così come il bios segnano 88°C per il SB...provato con bios 1204 e con bios 1306, sia a default che in overclock. In idle non c'è storia, si stabilizza a 88°c e non appena provo a far partire qualcosa il pc va in protezione...fino a ieri mattina zero problemi, da ieri pomeriggio di colpo il SB è impazzito.
Per risolvere, o disabilito il sensore ( ma se non funziona tutto alla perfezione nel mio pc non sono contento, inoltre quando la rivendo sarebbe penalizante perchè per il 90% della gente sarebbe "rotta" ) o la mando in rma. Tra le due vado di rma e bon se non risolvo in giornata.
si e cmq nn puoi tenere quelle temp, anche con il sensore disabilitato...
io NB 51gradi e SB 52gradi...qui da noi comincia già il caldo(anche io sono di vi;) )
Sì.
Il North sta a 50°C
Ieri, a case aperto e con solo la ventola della cpu e della vga che giravano, mentre installavo il sistema da bios mi segnava 74 sul NB :eek:
Che sia sballato pure il mio ?
Ciauz®;)
zampagol
20-05-2009, 13:19
Ieri, a case aperto e con solo la ventola della cpu e della vga che giravano, mentre installavo il sistema da bios mi segnava 74 sul NB :eek:
Che sia sballato pure il mio ?
Ciauz®;)
ho come l'idea che con questa scheda ste temp sono "normali"... provate a mettere la vga nel secondo slot (se nn avete crossfire o sli) vedrete che le temp scenderanno sensibilmente ;)
ho come l'idea che con questa scheda ste temp sono "normali"... provate a mettere la vga nel secondo slot (se nn avete crossfire o sli) vedrete che le temp scenderanno sensibilmente ;)
io sono a 44 NB e 46 SB
Nel mio caso, sulla gene e con l' Antec mini P180 mi è inpossibile farlo :(
Ciauz®;)
io sono a 44 NB e 46 SB
Hai la GENE ?
Ciauz®;)
zampagol
20-05-2009, 13:22
io sono a 44 NB e 46 SB
hai smontato i dissy e messo la pasta termica? :)
No, dovevo ?
Ciauz®;)
zampagol
20-05-2009, 13:26
No, dovevo ?
Ciauz®;)
non per forza...poi si sa smontare i dissy del nb è sempre un rischio :O
ho la vga nel secondo slot...stanno sui 50gradi sia NB che SB..."normale"...
zampagol
20-05-2009, 13:28
ho la vga nel secondo slot...stanno sui 50gradi sia NB che SB..."normale"...
anch'io in questo modo la situazione migliora sensibilmente ;)
anch'io in questo modo la situazione migliora sensibilmente ;)
hai ragione;)
zampagol
20-05-2009, 13:36
hai ragione;)
è una cosa logica perkè la vga ha sempre temperature abbastanza elevate, specialmente in questo periodo, la parte posteriore della vga praticamente è attaccata al nb e naturalmente il calore della vga passa al dissipatore nero che essendo di alluminio, ottimo conduttore, si riscalda velocemente di conseguenza il nb si riscalda ;)
PS tra l'altro questa mobo ha 2 canali 16x se non si ha il crossfire o lo sli non cambia nulla se la si mette nel secondo slot :)
Ducatista
20-05-2009, 13:39
io uso win 7 a 64 bit RC con una rampage extreme2 e vanno bene i driver di vista....nvidia ha già i driver per win 7 ed a breve anche intel;)
Quindi stai usando tutti driver per vista 64, chipset intel compreso?
è una cosa logica perkè la vga ha sempre temperature abbastanza elevate, specialmente in questo periodo, la parte posteriore della vga praticamente è attaccata al nb e naturalmente il calore della vga passa al dissipatore nero che essendo di alluminio, ottimo conduttore, si riscalda velocemente di conseguenza il nb si riscalda ;)
PS tra l'altro questa mobo ha 2 canali 16x se non si ha il crossfire o lo sli non cambia nulla se la si mette nel secondo slot :)
ottimo...io nn sapendo dei 2 canali quando ho assemblato ho messo subito la vga nel sencondo slot...visto che la mia gtx 285 dopo 2 ore di game è bella caldina ;)
Quindi stai usando tutti driver per vista 64, chipset intel compreso?
si, non ho nessun problema con i driver intel...
zampagol
20-05-2009, 13:58
qualcuno mi sa dire l'utilità della funziona extreme OV nel bios ai fini dell'overclock?
qualcuno mi sa dire l'utilità della funziona extreme OV nel bios ai fini dell'overclock?
Dovrebbe aumentare i limiti dei voltaggi impostabili;)
zampagol
20-05-2009, 14:36
Dovrebbe aumentare i limiti dei voltaggi impostabili;)
ah allora niente di che pensavo fosse una protezione :)
Skullcrusher
20-05-2009, 15:15
si e cmq nn puoi tenere quelle temp, anche con il sensore disabilitato...
io NB 51gradi e SB 52gradi...qui da noi comincia già il caldo(anche io sono di vi;) )
Già...
Mi attivo per l'rma :muro:
I soliti sospetti
20-05-2009, 15:15
ah allora niente di che pensavo fosse una protezione :)
Di fatto lo é!:D
enrico.pix
20-05-2009, 15:29
zamp potresti liberare la cartella dei pm? :rolleyes:
zampagol
20-05-2009, 15:32
zamp potresti liberare la cartella dei pm? :rolleyes:
fatto :)
Tovarisch
20-05-2009, 15:39
A me funzionano entrambi i metodi.
Devi avere AI overclock tuner su manual e tutti gli altri valori iniziali della pagina del BIOS au AUTO.
sulla Gene , dopo un po' di utlizzo , ho 56° sul nothbridge e 54 sul south...
mi sembrano un po' tanti...
Già...
Mi attivo per l'rma :muro:
ca@@o che palle!:mad:
Ho ancora freeze del sistema sia giocando che non facendo nulla...
se le ram sono incompatibile con la mobo , memtest86 potrebbe dirmi se sono realmente incompatibili o cmq ci vorrebbero altri test ?
Hai la GENE ?
Ciauz®;)
II Extreme ;) A liquido
Ho cmabiato dissi, Swiftech MCW-NBMAX, ho messo la pasta termica in dotazione, una Artic Silver Ceramic mi sembra, pensavo ch quella fosse obbligatoria, altrimenti avrei usato la 5, posso usare quella?
Ho cmabiato dissi, Swiftech MCW-NBMAX, ho messo la pasta termica in dotazione, una Artic Silver Ceramic mi sembra, pensavo ch quella fosse obbligatoria, altrimenti avrei usato la 5, posso usare quella?
Ciao Lollo,
ho il wubbo anche io della swiftech in attesa che mi arrivi la mobo e il processore. Una domanda che temperature hai ?
Se mi dai un po di dati voglio verificare il guadagno con il liquido sul I7 che gia di per se è una fornella.
Io come wubbo per la cpu ho l'Eclipse della Ybris.
grazie
Skullcrusher
20-05-2009, 16:30
ca@@o che palle!:mad:
Già, però non tengo una scheda da 300€ che ha un sensore che non va, dato che mi hanno assicurato che me la cambiano ( non è la prima che ha questo problema mi hanno detto ), io gliela mando.
aaasssdddfffggg
20-05-2009, 17:49
Di fatto lo é!:D
Infatti.E' stato messa apposta questa voce nel BIOS proprio per non causare danni irreversibili sui componenti con persone un pochino meno esperte.:D
Ciao Lollo,
ho il wubbo anche io della swiftech in attesa che mi arrivi la mobo e il processore. Una domanda che temperature hai ?
Se mi dai un po di dati voglio verificare il guadagno con il liquido sul I7 che gia di per se è una fornella.
Io come wubbo per la cpu ho l'Eclipse della Ybris.
grazie
Anche io ho quel WB per la CPU, le tempaerature NB sono 44-46° e SB, non so perchè ma si è abbassato anche lui a 45°. Il procio sta in idle a 4,050Ghz (1,387v) 193x21 a 38-40°, molto alto, infatti il tubo che prta l'acqua fresca al WB viene riscaldato dalla scheda video, che è insieme alle ram, il collo di bottiglia del mio sistema, in quanto al 65% della ventla fa un casino pari a 2 Ultra Kaze 3000rpm e passa, senza riscaldare al dovuto (55°)... L'ho pagata ben 530€! :eek: :cry:
Già, però non tengo una scheda da 300€ che ha un sensore che non va, dato che mi hanno assicurato che me la cambiano ( non è la prima che ha questo problema mi hanno detto ), io gliela mando.
assolutamente...solo che è una rottura di pal@@....cmq tengo d occhio anche la mia mobo...
Skullcrusher
20-05-2009, 18:24
assolutamente...solo che è una rottura di pal@@....cmq tengo d occhio anche la mia mobo...
Già. In preda alla rabbia stavo per comprare la DFI UT, ma poi mi hanno assicurato che me la cambiano in tempi rapidi, quindi provo ad aspettare 10/15 giorni.
Anche io ho quel WB per la CPU, le tempaerature NB sono 44-46° e SB, non so perchè ma si è abbassato anche lui a 45°. Il procio sta in idle a 4,050Ghz (1,387v) 193x21 a 38-40°, molto alto, infatti il tubo che prta l'acqua fresca al WB viene riscaldato dalla scheda video, che è insieme alle ram, il collo di bottiglia del mio sistema, in quanto al 65% della ventla fa un casino pari a 2 Ultra Kaze 3000rpm e passa, senza riscaldare al dovuto (55°)... L'ho pagata ben 530€! :eek: :cry:
Ciao Lollo,
per la legge sulla trasmissione delle temperature attraverso i liquidi, posso dirti (o sbaglio) che il circuito mantiene la temperatura costante dappertutto, piuttosto penso che tu debba installare più materia dissipante, per l'appunto radiatori. poi contrariamente a quanto prima detto l'acqua fresca dalla mandata della pompa la farei andare prima alla cpu e poi al resto.
88diablos
20-05-2009, 19:56
nuovo bios beta
http://www.muenster.de/%7Ee30pics/Dateien/RIIE/RampageII-ASUS-Extreme-1403.zip
prima nota, sblocca i divisori delle ram degli xeon ;)
giancarlo2511
20-05-2009, 20:15
Già. In preda alla rabbia stavo per comprare la DFI UT, ma poi mi hanno assicurato che me la cambiano in tempi rapidi, quindi provo ad aspettare 10/15 giorni.
Proprio Lunedi scorso,dopo esattamente 45 giorni di attesa, mi sono ritornate 3 schede portate personalmente all'Asus (30km. dalla mia abitazione) solamente x fare sistemare i bios corrotti!
Dimenticati 10/15 giorni:cry:
zampagol
20-05-2009, 20:28
nuovo bios beta
evvai si sblocca qualcosa, spero anche per la gemellina :)
@seb87 tu che sei "infiltrato" in xs e nei forum stranieri sai qualcosa di un nuovo bios? :D
Ciao Lollo,
per la legge sulla trasmissione delle temperature attraverso i liquidi, posso dirti (o sbaglio) che il circuito mantiene la temperatura costante dappertutto, piuttosto penso che tu debba installare più materia dissipante, per l'appunto radiatori. poi contrariamente a quanto prima detto l'acqua fresca dalla mandata della pompa la farei andare prima alla cpu e poi al resto.
:mbe: Credi che non l'abbia fatto? :D Il radiatore è un 360 Thermochill PA120.3 :D
Nel mio caso, sulla gene e con l' Antec mini P180 mi è inpossibile farlo :(
Ciauz®;)
news ? come sta andando...su su , posta una foto del sistema che io ne vado ghiotto...:D
news ? come sta andando...su su , posta una foto del sistema che io ne vado ghiotto...:D
Sorry, devi portare un po' di pazienza.
Sono impegnato nell' installazione del software vario......
Ciauz®;)
zampagol
21-05-2009, 10:47
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090521111702_PI32MBn.2.jpg
Purtroppo non ho potuto tirare molto le ram e con so dayli...
PS ho la gene
avete visto la oc station?
Ho ancora freeze del sistema sia giocando che non facendo nulla...
se le ram sono incompatibile con la mobo , memtest86 potrebbe dirmi se sono realmente incompatibili o cmq ci vorrebbero altri test ?
Sicuramente non è la temperatura il tuo problema.
La mia, sul NB sta almeno a 75 °C :eek: e non è colpa dei sensori sballati visto che effettivamente il dito sopra non riesco a tenercelo.
Ciauz®;)
ekerazha
21-05-2009, 16:26
I moltiplicatori impostabili per la RAM sono solo pari (8x, 10x) ecc. o anche dispari (9x, 11x)?
Roby0189
21-05-2009, 19:16
Ciao ragazzi come mai i sensori della mia mobo alcune volte ma raramente escono pazzi compresi quelle delle ventole, poi se faccio arresta sistema si arresta vista ma il pc rimane sempre acceso e sn costretto a dargli un reset. Aspetto vostre risp grazie.
La mia, sul NB sta almeno a 75 °C :eek: e non è colpa dei sensori sballati visto che effettivamente il dito sopra non riesco a tenercelo.
Ciauz®;)
sto cercando di capire cosa possa essere...cmq domani o dopodomani arrivano le Corsair Dominator Cas8 anche se le ram hanno passato tranquillamente memetest...
cmq , durante il gioco ( far cry ) ad un certo punto il pc rallenta , se continuo a giocare si blocca , mentre se mi fermo , dopo 30-50secondi torna tutto normale..
non avrà mica qualche malattia venerea :D
Roby0189
21-05-2009, 19:36
Ciao ragazzi come mai i sensori della mia mobo alcune volte ma raramente escono pazzi compresi quelle delle ventole, poi se faccio arresta sistema si arresta vista ma il pc rimane sempre acceso e sn costretto a dargli un reset. Aspetto vostre risp grazie.
:muro:
Ciauz®;)
La cosa è gia capitata ad un utente tempo fa, può dipendere o dai sensori sballati oppure da un difetto di fabbrica...
Le soluzioni sono due:
Smonti il blocco dissy della mobo e controlli che sia tutto al suo posto (una volta ho trovato un frammento di pellicola sotto il dissy del sb)
Dai uno sguardo ad occhio di proflo per vedere se i pezzi fanno bene contatto e se trovi qualcosa che non va la mandi in rma (se è nuova)
La cosa è gia capitata ad un utente tempo fa, può dipendere o dai sensori sballati oppure da un difetto di fabbrica...
Le soluzioni sono due:
Smonti il blocco dissy della mobo e controlli che sia tutto al suo posto (una volta ho trovato un frammento di pellicola sotto il dissy del sb)
Dai uno sguardo ad occhio di proflo per vedere se i pezzi fanno bene contatto e se trovi qualcosa che non va la mandi in rma (se è nuova)
Ti dico che è tutto apposto per un semplice motivo: se metto il dito sopra al dissy resito al massimo che 5 secondi poi mi ustiono.
Ciauz®;)
sto cercando di capire cosa possa essere...cmq domani o dopodomani arrivano le Corsair Dominator Cas8 anche se le ram hanno passato tranquillamente memetest...
cmq , durante il gioco ( far cry ) ad un certo punto il pc rallenta , se continuo a giocare si blocca , mentre se mi fermo , dopo 30-50secondi torna tutto normale..
non avrà mica qualche malattia venerea :D
E' possibile che possa essere il "tm function" il quale se la cpu raggiunge una certa temp introduce calo di frequenza e di clock finchè non si riduce la temp per poi riprendere il funzionamento normale.
CIAO!!!
I soliti sospetti
22-05-2009, 10:03
I moltiplicatori impostabili per la RAM sono solo pari (8x, 10x) ecc. o anche dispari (9x, 11x)?
Solo pari ;)
I soliti sospetti
22-05-2009, 10:07
Ti dico che è tutto apposto per un semplice motivo: se metto il dito sopra al dissy resito al massimo che 5 secondi poi mi ustiono.
Ciauz®;)
http://www.scythe-usa.com/product/acc/016/sy124010l_detail.html ;)
zampagol
22-05-2009, 11:19
http://www.scythe-usa.com/product/acc/016/sy124010l_detail.html ;)
ci avevo pensato ma al max quanto ci stanno? 5x5? :D
I soliti sospetti
22-05-2009, 11:34
Non lo so ma la cosa positiva é che ora le fanno con 1cm di spessore ed é quanto basta... io la metterei.;)
Marscorpion
22-05-2009, 12:39
Pensavo di metterla pure io, ma come cavolo la fissi al dissi? Inoltre tra il dissi e la vga non so se ci passa la ventola da 1 cm........
zampagol
22-05-2009, 12:50
Pensavo di metterla pure io, ma come cavolo la fissi al dissi? Inoltre tra il dissi e la vga non so se ci passa la ventola da 1 cm........
o con viti lunghe o la incola... più che altro il mio problema è montarla sul SB :)
Uno screen ad aria :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090522134746_PI1MB.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090522134746_PI1MB.jpg)
I soliti sospetti
22-05-2009, 13:24
o con viti lunghe o la incola... più che altro il mio problema è montarla sul SB :)
Uno screen ad aria :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090522134746_PI1MB.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090522134746_PI1MB.jpg)
Ma sulla Gene?
zampagol
22-05-2009, 13:46
Ma sulla Gene?
ovviamente ho solo quella momentaneamente :D
Tovarisch
22-05-2009, 14:48
nuovo bios beta
Sblocca tutto; gli Xeon sono come gli i7, visto coi miei occhi sul mio PC.
Finalmente!:)
E' ancora beta? Come si fa ad andare sul sito ftp?
zampagol
22-05-2009, 15:41
chissà uscirà pure per la gene
I soliti sospetti
22-05-2009, 17:07
ovviamente ho solo quella momentaneamente :D
Beh... non mi sembra ti puoi lamentare!!;)
Quindi da provare?
ciao a tutti volevo un consiglio: non ho problemi di denaro, la mia è una richiesta basata sulle caratteristiche delle mobo e delle loro funzionalità: secondo voi è meglio la extreme o la gene per uno che vuole cominciare l'overclock e il gaming (abbastanza) estremo?? (considerate che quest'estate sarò a rischio di fonderlo :D :D )
A me sembrano ottime entrambe ma sulla gene mi sembra sia tutto troppo stretto, o è solo un'impressione??
zampagol
22-05-2009, 21:51
Beh... non mi sembra ti puoi lamentare!!;)
ovviamente no, è una mobo anche veloce ;)
Marscorpion
23-05-2009, 08:46
ciao a tutti volevo un consiglio: non ho problemi di denaro, la mia è una richiesta basata sulle caratteristiche delle mobo e delle loro funzionalità: secondo voi è meglio la extreme o la gene per uno che vuole cominciare l'overclock e il gaming (abbastanza) estremo?? (considerate che quest'estate sarò a rischio di fonderlo :D :D )
A me sembrano ottime entrambe ma sulla gene mi sembra sia tutto troppo stretto, o è solo un'impressione??
Se hai un case bello grosso vai di rampage 2 Extreme, la gene la vedo bene più che altro per gente che ha problemi di spazio. Inoltre da quello che si legge in giro la Rampage 2 Extreme sembra + matura come mobo!
Se hai un case bello grosso vai di rampage 2 Extreme, la gene la vedo bene più che altro per gente che ha problemi di spazio. Inoltre da quello che si legge in giro la Rampage 2 Extreme sembra + matura come mobo!
È un haf 922, ci stà?
Marscorpion
23-05-2009, 09:11
È un haf 922, ci stà?
Non ne ho idea, devi leggere sul manuale del case se supporta il formato E-ATX.
solo atx e micro atx... Quindi vado di gene o cambio case? :D
Perchè E-ATX ?
Sul sito asus dicono questo:
ATX Form Factor
12 inch x 10.6 inch 30.5 cm x 26.9 cm )
Ciauz®;)
Perchè E-ATX ?
Sul sito asus dicono questo:
ATX Form Factor
12 inch x 10.6 inch 30.5 cm x 26.9 cm )
Ciauz®;)
Si è parlato a lungo di questo. E' un caso di fuori standard ....una ATX anomala, o chiamatela come volete, 2 cm in più sulla lunghezza.
Si potrebbero avere problemi nell'utilizzo di alcuni dei canali Sata perchè troppo a contatto con il montante anteriore destro del case (vedi Armor MX).
Si è parlato a lungo di questo. E' un caso di fuori standard ....una ATX anomala, o chiamatela come volete, 2 cm in più sulla lunghezza.
Si potrebbero avere problemi nell'utilizzo di alcuni dei canali Sata perchè troppo a contatto con il montante anteriore destro del case (vedi Armor MX).
Sorry, non lo sapevo.
Ciauz®;)
Sorry, non lo sapevo.
Ciauz®;)
Non devi scusarti. L'ho detto solo per dovere di informazione 246 pag da leggere sono molte davvero :)
cavolo, non so se ci stà, non ho trovato niente in giro...:cry:
Se hai deciso per la R2E cambia case e falla stare comoda e ben ventilata.
Io che avevo già ordinato un Armor MX ho dovuto cambiare con un Armor +, e non mi pento visto che le temp all'interno sono già abbastanza sostenute se vai ad aria.
Maxsimus1
23-05-2009, 14:24
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2202/globopen.jpg
vedendo l'interno sembra che lo spazio sia comunque sufficiente per montare una mobo un pò più lunga come la Rampage II, al massimo ti sporgerà un pò oltre il margine della piastra di fissaggio della mobo e comunque dovresti avere abbastanza spazio fra attacchi sata e bay hd/cd.
non vorrei comunque indicarti male, se fossi in te chiederei a qualcuno che lo ha se ti misura la piastra di montaggio in modo da vedere se la R2E ci sta
I soliti sospetti
23-05-2009, 14:36
Anche secondo me ci sta tutta... poi casomai prendi il case... ci dici quanto spazio ha e noi ti diciamo quanto é realmente larga le R2E.;)
P.S. quel case é molto bello!!;)
vedendo l'interno sembra che lo spazio sia comunque sufficiente per montare una mobo un pò più lunga come la Rampage II, al massimo ti sporgerà un pò oltre il margine della piastra di fissaggio della mobo e comunque dovresti avere abbastanza spazio fra attacchi sata e bay hd/cd.
non vorrei comunque indicarti male, se fossi in te chiederei a qualcuno che lo ha se ti misura la piastra di montaggio in modo da vedere se la R2E ci sta
Effettivamente........la foto parla da sola.
grazie a tutti per l'aiuto. Mi sono forse spiegato male: io fortunatamente il pc non ce l'ho ancora, devo ancora ordinarlo quindi sono ancora in tempo per aggiustare la mia config.... Purtroppo io non ho molto spazio e quindi non credo che un case full ci stia nella mia postazione... Avevo visto il mid 922 e credevo che la r2e ci stesse... Comunque ora chiedo nel thread ufficiale se ci sta...
I soliti sospetti
23-05-2009, 15:29
grazie a tutti per l'aiuto. Mi sono forse spiegato male: io fortunatamente il pc non ce l'ho ancora, devo ancora ordinarlo quindi sono ancora in tempo per aggiustare la mia config.... Purtroppo io non ho molto spazio e quindi non credo che un case full ci stia nella mia postazione... Avevo visto il mid 922 e credevo che la r2e ci stesse... Comunque ora chiedo nel thread ufficiale se ci sta...
Fatti dire la misura del pannello della mobo e poi si misura la nostra e ti diciamo se ci sei.;)
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 17:01
Fatti un case sviluppato in lunghezza più che per l'altezza (visto che un full tower non ti entra).Dai uno sguardo ai case della SILVERSTONE che sono ottimi sia come costruzione che come bellezza estetica.Ti consiglio la serie TJ.;)
I soliti sospetti
23-05-2009, 17:18
Fatti un case sviluppato in lunghezza più che per l'altezza (visto che un full tower non ti entra).Dai uno sguardo aii case dela SILVERSTONE che sono ottimi sia come costruzione che come bellezza estetica.Ti consiglio la serie TJ.;)
Beh allora é d'obbligo nominare il Raven.;)
Fatti un case sviluppato in lunghezza più che per l'altezza (visto che un full tower non ti entra).Dai uno sguardo aii case dela SILVERSTONE che sono ottimi sia come costruzione che come bellezza estetica.Ti consiglio la serie TJ.;)
Non sono male ma sui shop online come ekey e prokoo non ci sono...:mbe:
Beh allora é d'obbligo nominare il Raven.;)
mamma mia che case :eek: fantastico!!! ma non mi ci stà :cry: almeno non credo...:mbe:
Maxsimus1
23-05-2009, 17:26
Quoto in pieno.........Serie fantastica........se non avessi lo stacker (o lo riuscisci a vendere ad un prezzo accettabile) non esiterei a comprare il TJ07, solo che miseria ladra quanto costano, il tj07 ci vogliono almeno 300€ anche se sarebbero ben spesi, soprattutto per chi vuole un impiato a liquido a scomparsa come me......ecco un esempio :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090523182436_DSC01235.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090523182436_DSC01235.jpg)
I soliti sospetti
23-05-2009, 17:29
Quoto in pieno.........Serie fantastica........se non avessi lo stacker (o lo riuscisci a vendere ad un prezzo accettabile) non esiterei a comprare il TJ07, solo che miseria ladra quanto costano, il tj07 ci vogliono almeno 300€ anche se sarebbero ben spesi, soprattutto per chi vuole un impiato a liquido a scomparsa come me......ecco un esempio :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090523182436_DSC01235.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090523182436_DSC01235.jpg)
Sullo stacker lo fai un bel impianto a scomparsa se vuoi... basta chiedere che io me lo sono progettato con un triventola addirittura ma basterebbe un biventola e non vedi nulla!!:D
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 17:31
Costa tanto perchè la qualità si paga...poi SILVERSTONE è maestra in qualità assoluta.Io da loro sto aspettando l'uscita dello STRIDER 1500W 80+ invece.;)
:eek: sono troppi cavolo, anche perchè, dove si comprano??? :D
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 17:33
:eek: sono troppi cavolo, anche perchè, dove si comprano??? :D
vai sul "Drago" che li ha tutti.
vai sul "Drago" che li ha tutti.
effettivamente potrei prendere i componenti su ekey o prokoo e il case sul drago... Il Raven mi attizza proprio, e per com'è il case cioè con tutte le caratteristiche li vale 200 euro a mio parere... e poi lì sicuramente la r2e ci stà :D
Maxsimus1
23-05-2009, 17:54
Costa tanto perchè la qualità si paga...poi SILVERSTONE è maestra in qualità assoluta.Io da loro sto aspettando l'uscita dello STRIDER 1500W 80+ invece.;)
concordo pienamente per la qualità infatti è per questo che sto seriamente pensando di cambiare case :D
Sullo stacker lo fai un bel impianto a scomparsa se vuoi... basta chiedere che io me lo sono progettato con un triventola addirittura ma basterebbe un biventola e non vedi nulla!!:D
beh per quello che stavo pensando di fare il biventola non basta, e per il triventola l'unico modo sarebbe implementarlo sotto ma il mio case è poggiato su di un mobile. L'unica alternativa è quella in foto ma non so per l'efficienza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090523185349_Waku059.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090523185349_Waku059.0.jpg)
I soliti sospetti
23-05-2009, 17:54
effettivamente potrei prendere i componenti su ekey o prokoo e il case sul drago... Il Raven mi attizza proprio, e per com'è il case cioè con tutte le caratteristiche li vale 200 euro a mio parere... e poi lì sicuramente la r2e ci stà :D
Ci sta eccome... calcola che la Silverstone per dimostrazione della ventilazione ha usato proprio la R2E. :)
I soliti sospetti
23-05-2009, 17:56
concordo pienamente per la qualità infatti è per questo che sto seriamente pensando di cambiare case :D
beh per quello che stavo pensando di fare il biventola non basta, e per il triventola l'unico modo sarebbe implementarlo sotto ma il mio case è poggiato su di un mobile. L'unica alternativa è quella in foto ma non so per l'efficienza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090523185349_Waku059.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090523185349_Waku059.0.jpg)
Io ti parlo di un triventola sul frontale con 3 ultrakaze sopra ed é quello che farò prossimamente io.;)
Maxsimus1
23-05-2009, 18:05
Io ti parlo di un triventola sul frontale con 3 ultrakaze sopra ed é quello che farò prossimamente io.;)
mettendolo sul frontale quanti bay ti restano liberi, a me ne servirebbero 3 :(
comunque sono incuriosito, tienimi aggiornato :D :D
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 18:05
Guarda qui che meraviglia realizzato dal "mio maestro" nell'arte dell'assemblaggio :
http://www.maxishine.com.au/pc-of-the-month/211-hottest-pc-409.html
Maxsimus1
23-05-2009, 18:20
Guarda qui che meraviglia realizzato dal "mio maestro" nell'arte dell'assemblaggio :
http://www.maxishine.com.au/pc-of-the-month/211-hottest-pc-409.html
:sbav: :sbav: :sbav: non puoi farmi vedere queste cose, altrimenti poi mi prendono gli attacchi di pazzia e me lo compro al volo :D :D :D :D
altra cosa che mi piace un casino e che devo capire come si fa sono i cavi di alimentazione in quel modo sono che non sono riuscito a trovare niente e voglio farlo assolutamente :oink:
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 18:24
:sbav: :sbav: :sbav: non puoi farmi vedere queste cose, altrimenti poi mi prendono gli attacchi di pazzia e me lo compro al volo :D :D :D :D
altra cosa che mi piace un casino e che devo capire come si fa sono i cavi di alimentazione in quel modo sono che non sono riuscito a trovare niente e voglio farlo assolutamente :oink:
Maxishine li ha separati uno ad uno i cablaggi del 24 pin essendo un vero maestro nell'assemblaggio come nessun altro.
Un utente di questo forum che ha l'haf 922 mi ha detto che la misura della piastra è circa 27 cm Controllate questo post, perchè magari ho capito male...:cool: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27574389&postcount=95)
Maxsimus1
23-05-2009, 18:37
Un utente di questo forum che ha l'haf 922 mi ha detto che la misura della piastra è circa 27 cm Controllate questo post, perchè magari ho capito male...:cool: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27574389&postcount=95)
beh se è vero che è 27cm di larghezza ci vai preciso, la R2E misura 26,9cm :D
Maxishine li ha separati uno ad uno i cablaggi del 24 pin essendo un vero maestro nell'assemblaggio come nessun altro.
non mi tocca che provare (magari prima su una semplice prolunga :D), devo solo trovare le calze della misura giusta :fagiano:
aaasssdddfffggg
23-05-2009, 18:48
Io attendo con impazienza di vedere il case della CORSAIR.Promette molto bene.Ha la capacità di nascondere i cablaggi come nessun altro....poi gli attacchi Hot-Swap per i dischi rigidi sono la ciliegina sulla torta.Dovrebbe essere presentato proprio al Computex di Giungo la versione finale.Attendiamo...
88diablos
23-05-2009, 18:55
Non sono male ma sui shop online come ekey e prokoo non ci sono...:mbe:
e nn è un caso:O
giancarlo2511
23-05-2009, 20:33
Se sei di Milano ho nella provincia t'invito alla fiera di Garbagnate Milanese ove ho uno stand con esposti la serie SILVERSTONE;)
Se sei di Milano ho nella provincia t'invito alla fiera di Garbagnate Milanese ove ho uno stand con esposti la serie SILVERSTONE;)
ti ringrazio moltissimo per l'invito e mi piacerebbe moltissimo, ma sono di Verona:cry:
giancarlo2511
23-05-2009, 21:18
ti ringrazio moltissimo per l'invito e mi piacerebbe moltissimo, ma sono di Verona:cry:
Pazienza! Sino al 2 di Giugno sono lì.
Diagbo forse voleva dire che essendo cosi costosi e pochi margini a disposizione alcune organizzazioni online non li vendono. Ma è + vero che alcuni brand x scelta verso i loro rivenditori ufficiali alcuni prodotti non li daranno mai. Una Ferrari nuova non la compri da un qual si voglia rivenditore multimarche di automobili!!!
Pazienza! Sino al 2 di Giugno sono lì.
Diagbo forse voleva dire che essendo cosi costosi e pochi margini a disposizione alcune organizzazioni online non li vendono. Ma è + vero che alcuni brand x scelta verso i loro rivenditori ufficiali alcuni prodotti non li daranno mai. Una Ferrari nuova non la compri da un qual si voglia rivenditore multimarche di automobili!!!
Fino al 2 giugno sei a milano? Allora drako perchè li vende i silverston??
giancarlo2511
23-05-2009, 21:40
Fino al 2 giugno sei a milano? Allora drako perchè li vende i silverston??
Be', io a milano ci sto sempre! Drako è un ottimo rivenditore + che qualificato!
Non è di massa, basta vedere i prezzi di vendita.
Be', io a milano ci sto sempre! Drako è un ottimo rivenditore + che qualificato!
Non è di massa, basta vedere i prezzi di vendita.
vero, ma i prezzi sono piuttosto alti, in confronto a prokoo e e-key
giancarlo2511
23-05-2009, 22:12
vero, ma i prezzi sono piuttosto alti, in confronto a prokoo e e-key
Si di fatti! Proko esempio, non ha in catalogo, se non sbaglio, il TJ07 ; Drako si! E cosi via. Drako è ti taglio + alto se cosi si può dire!
Cmq sia il case è un componente determinante anch'esso. La scelta deve essere pesata quasi quanto uno valuta l'acquisto di una mobo, l'ali e cosi via.
Anche qui vale il motto: chi + spende ecc. ecc.
Se poi pensi che nella vita di un case esso vede la luce di piu schede madri....
questa la dice tutta poi sulla sua scelta:) Considera poi che un case di fattura come il TJ07 che è interamente d'alluminio completamente smontabile e senza rivetti...piastra porta mobo estraibile e varie sofisticazioni penso che 300 euro li vale sino in fondo:cool:
I soliti sospetti
24-05-2009, 08:09
mettendolo sul frontale quanti bay ti restano liberi, a me ne servirebbero 3 :(
comunque sono incuriosito, tienimi aggiornato :D :D
Dei bay frontali me ne frego... box esterno con 2 masterizzatori e controller ventole me lo invento.
Gli hdd vanno in alto.;)
Tovarisch
24-05-2009, 09:03
Quindi da provare?
Per chi ha uno xeon certamente. Per gli altri penso non cambi molto dalla 1306.
Sarei seriamente intenzionato a prendere il Raven, dato che cambierò postazione e potrò metterci anche uno shuttle senza problemi di spazio... mi sorgono però dei dubbi sul case e vorrei avere anche valide alternative... Posso chiedere in questo topic o mi dirottate da qualche altra parte?
Sarei seriamente intenzionato a prendere il Raven, dato che cambierò postazione e potrò metterci anche uno shuttle senza problemi di spazio... mi sorgono però dei dubbi sul case e vorrei avere anche valide alternative... Posso chiedere in questo topic o mi dirottate da qualche altra parte?
Hai paura dell'OT? :) Finora questo thread non ha mai rifiutato un consiglio a nessuno per ciò che riguarda configurazioni con MB R2E me compreso ;) e se è per questo, marginalmente, anche a persone che avevano o volevano acquistare altre MB.
Quindi se è la R2E ad interessarti chiedi pure e credo che nessuno farà storie.
P.S @giancarlo
Da quando ci sarà questa fiera? Ci sono info sul web?
Hai paura dell'OT? :) Finora questo thread non ha mai rifiutato un consiglio a nessuno per ciò che riguarda configurazioni con MB R2E me compreso ;) e se è per questo, marginalmente, anche a persone che avevano o volevano acquistare altre MB.
P.S @giancarlo
Da quando ci sarà questo mercatino? Ci sono info sul web?
Daccordo allora con config contenente una r2e vado di raven o quale altro mi consigliate?? e poi ho visto che sopra il case dove ci sono gli slot di espansione va il coperchio, ma siccome io avrei un convertitore DVI->HDMI mi ci stà chiudendo il coperchio??
I soliti sospetti
24-05-2009, 10:57
Per chi ha uno xeon certamente. Per gli altri penso non cambi molto dalla 1306.
Io ho il 1204 perché il 1306 da problemi nella gestione delle memorie... se quest'ultimo non ha solo introdotto la comp.tà per gli Xeon lo proverei.
Tu che info hai al riguardo visto che hai un canale preferenziale su queste cose?:D
Daccordo allora con config contenente una r2e vado di raven o quale altro mi consigliate?? e poi ho visto che sopra il case dove ci sono gli slot di espansione va il coperchio, ma siccome io avrei un convertitore DVI->HDMI mi ci stà chiudendo il coperchio??
Non credo ti si chiuda il coperchio ma dov'é il problema? Il convertitore lo piazzi sul monitor.;)
Cmq... il Raven é un case che per come é studiato, penso sia ottimo ed é versatile nel senso che puoi sfruttare i suoi flussi se raffreddi ad aria e puoi integrare un liquido in diversi modi.
Io lo sto valutando seriamente ma devo decidere... o il case o il liquido.:cry: :D
Maxsimus1
24-05-2009, 12:01
Dei bay frontali me ne frego... box esterno con 2 masterizzatori e controller ventole me lo invento.
Gli hdd vanno in alto.;)
beh però ammazzarsi per integrare l'impianto per poi lasciare fuori lettori e controller non la vedo molto utile
il Raven é un case che per come é studiato, penso sia ottimo ed é versatile nel senso che puoi sfruttare i suoi flussi se raffreddi ad aria e puoi integrare un liquido in diversi modi.
Io lo sto valutando seriamente ma devo decidere... o il case o il liquido.:cry: :D
beh visto il periodo sarebbe meglio l'impianto ma come possessore di stacker capisco in pieno che volendo fare l'impianto non è l'ideale, l'unico problema resta rivenderlo per prendere il nuovo :D
Io ho il 1204 perché il 1306 da problemi nella gestione delle memorie... se quest'ultimo non ha solo introdotto la comp.tà per gli Xeon lo proverei.
Tu che info hai al riguardo visto che hai un canale preferenziale su queste cose?:D
Non credo ti si chiuda il coperchio ma dov'é il problema? Il convertitore lo piazzi sul monitor.;)
Cmq... il Raven é un case che per come é studiato, penso sia ottimo ed é versatile nel senso che puoi sfruttare i suoi flussi se raffreddi ad aria e puoi integrare un liquido in diversi modi.
Mi sorge però un dubbio: siccome il pc lo attaccherò via hdmi al mioo tv 32 pollici, nella gtx275 xfx xxx l'adattatore lo si può mettere sulla tv?
I soliti sospetti
24-05-2009, 12:28
beh però ammazzarsi per integrare l'impianto per poi lasciare fuori lettori e controller non la vedo molto utile
Il controller rimane dentro e accessibile dal retro del case (vedi controller Silverstone) mentre i 2 masterizzatori finiscono sulla scrivania perché mettendo il case a terra mi rimangono anche più comodi e sempre collegati al ICH10R.;)
beh visto il periodo sarebbe meglio l'impianto ma come possessore di stacker capisco in pieno che volendo fare l'impianto non è l'ideale, l'unico problema resta rivenderlo per prendere il nuovo :D
Secondo me ti sbagli... lo stacker 83x lo puoi configurare come vuoi solo che ci devi lavorare ma ti assicuro che ci metti di tutto e di più... ne ho visti certi moddati da far paura ma ripeto... ci devi lavorare per bene.;)
wdonnebirranvidia
24-05-2009, 15:49
Ciao,
causa vendita a prezzo gradito del mio hardware in firma (cpu ram e scheda madre) mi sono deciso a passare ad i7.
per la scheda madre ci sono pochi dubbi.
la cpu sarà ovviamente un 920 d0
Primo quesito: non so' che ram scegliere, ero orientato o per le mushkin o per le patriot viper 1600 mhz con timings "normali"
per le patriots ed un filino piu' tirati per le mushkin, potreste darmi un consiglio? Anche altro va' bene, intorno ai 120 140 euro
** Vorrei evitare corsair perche ci presi un bidone con le dominator, convinto di trovarmi i chip micron mi trovai con i chip promos **
Secondo quesito: rimarrà come case l'ottimo stackerone e come cpu cooler l'ottimo zalman 9700 con adattatore, possono sorgere problemi di montaggio?
Grazie a tutti!
PS: non ce l'ho fatta a leggere tutto il post causa acquisto imminente,
mi rimettero' subito in pari!
giancarlo2511
24-05-2009, 16:26
P.S @giancarlo
Da quando ci sarà questa fiera? Ci sono info sul web?
La fiera è gia attiva da 23 di Maggio e finirà il 3 di Giugno-
Siamo presso l'impianto sportivo di Garbagnate Milanese.
Sul web la fiera è reclamizata.
I soliti sospetti
24-05-2009, 16:34
Ciao,
causa vendita a prezzo gradito del mio hardware in firma (cpu ram e scheda madre) mi sono deciso a passare ad i7.
per la scheda madre ci sono pochi dubbi.
la cpu sarà ovviamente un 920 d0
Primo quesito: non so' che ram scegliere, ero orientato o per le mushkin o per le patriot viper 1600 mhz con timings "normali"
per le patriots ed un filino piu' tirati per le mushkin, potreste darmi un consiglio? Anche altro va' bene, intorno ai 120 140 euro
** Vorrei evitare corsair perche ci presi un bidone con le dominator, convinto di trovarmi i chip micron mi trovai con i chip promos **
Secondo quesito: rimarrà come case l'ottimo stackerone e come cpu cooler l'ottimo zalman 9700 con adattatore, possono sorgere problemi di montaggio?
Grazie a tutti!
PS: non ce l'ho fatta a leggere tutto il post causa acquisto imminente,
mi rimettero' subito in pari!
Per lo Zalman devi prendere appunto l'adattatore per il sistema di ritenzione e non avrai problemi ma non ti aspettare le migliori temperature con il 9700 se vuoi tirare.:)
zampagol
24-05-2009, 16:42
Per lo Zalman devi prendere appunto l'adattatore per il sistema di ritenzione e non avrai problemi ma non ti aspettare le migliori temperature con il 9700 se vuoi tirare.:)
ma per le ventoline 4x4 su nb e sb tu che soluzione hai adottato?
Maxsimus1
24-05-2009, 16:57
.....
.....
guarda ti posso dire che con quelle cifre riesci a comprare kit ben più "prestigiosi" di patriot e mushkin.........io sono in attesa delle OCZ Blade 2000MHz CL9 6GB con chip micron pagate 148€
wdonnebirranvidia
24-05-2009, 17:09
guarda ti posso dire che con quelle cifre riesci a comprare kit ben più "prestigiosi" di patriot e mushkin.........io sono in attesa delle OCZ Blade 2000MHz CL9 6GB con chip micron pagate 148€
Se non sono indiscreto, potresti mandarmi via pm lo shop?
Grazie.
Per le temp il mio e6600 con lo zalman l'ho tirato anche a 3,6ghz, conto di arrivare allo stesso con il 920
zampagol
esattamente quali micron? D9KPT?
giancarlo2511
Certo:! Magari è il momento migliore x acquistare un buon sistema di Watercooler: x il case si puo fare dopo!! Il mio impianto(come da firma), si trova dentro un coolermaster 690 che ho un po modificato ma in verità ci sta tutto, ed è ben areato -(premesso che se anche non ho ancora sfruttato tutta la potenzialità del PC, ho rilevato una temperatura della MoBo di 28 C°)- con la ventola in basso che distribuisce aria al alimentatore e con un telaio che ho fatto io creando dei convogli mi butta su un pò di aria alla s.video verso le memorie; poi c'è la ventola frontale che raffredda gli ssd (anche se non serve) ed il raptor mandando il flusso con dei deflettori verso le mushkin, con un'altra ventola che soffia dall'alto, sempre verso le memorie ed in fine la ventola del retro che estrae tutto. I radiatori sono esterni così come le pompe e relativi serbatoi avendo creato da dei semplici montanti che servono x le scaffalature, un telaio x sostenere i radiatori, visto che ho diviso l'impianto di raff. della cpu con il N-S bridge i due mosfet dall'impianto della s.video. Insomma; questo x dire che con poco e poche modifiche si puo creare un impianto all'interno di un case che apparentemente e poco consono alle caratteristiche dei componenti e dall'uso che la nostra R2E genera tanta potenza; quindi calore, cosi come le Mem, S.Video e ali. Tutto questo, al meno x mè, in attesa di piazzare poi il tutto dentro un TJ07 anch'esso modificato a dovere; non solo x funzionalità ma anche esteticamente con varie chicche.
raga quando attivo l'avvio da pci-ex per permettere il wol, quando spengo il pc...si riavvia solo dopo 2-3 secondi XD
Maxsimus1
24-05-2009, 18:06
Se non sono indiscreto, potresti mandarmi via pm lo shop?
Grazie.
Hai pvt ;)
esattamente quali micron? D9KPT?
esatto Micron D9KPT
Hai pvt ;)
esatto Micron D9KPT
dato che io mi ero buttato sulle dominator 1600 cl8 6gb, lo manderesti pure a me, perchè non sono tanto convinto...:muro:
E 2 di questi insieme alla R2E ?
Certo:! Magari è il momento migliore x acquistare un buon sistema di Watercooler: x il case si puo fare dopo!! Il mio impianto(come da firma), si trova dentro un coolermaster 690 che ho un po modificato ma in verità ci sta tutto, ed è ben areato -(premesso che se anche non ho ancora sfruttato tutta la potenzialità del PC, ho rilevato una temperatura della MoBo di 28 C°)- con la ventola in basso che distribuisce aria al alimentatore e con un telaio che ho fatto io creando dei convogli mi butta su un pò di aria alla s.video verso le memorie; poi c'è la ventola frontale che raffredda gli ssd (anche se non serve) ed il raptor mandando il flusso con dei deflettori verso le mushkin, con un'altra ventola che soffia dall'alto, sempre verso le memorie ed in fine la ventola del retro che estrae tutto. I radiatori sono esterni così come le pompe e relativi serbatoi avendo creato da dei semplici montanti che servono x le scaffalature, un telaio x sostenere i radiatori, visto che ho diviso l'impianto di raff. della cpu con il N-S bridge i due mosfet dall'impianto della s.video. Insomma; questo x dire che con poco e poche modifiche si puo creare un impianto all'interno di un case che apparentemente e poco consono alle caratteristiche dei componenti e dall'uso che la nostra R2E genera tanta potenza; quindi calore, cosi come le Mem, S.Video e ali. Tutto questo, al meno x mè, in attesa di piazzare poi il tutto dentro un TJ07 anch'esso modificato a dovere; non solo x funzionalità ma anche esteticamente con varie chicche.
Ragazzi io sto acquistando un liquid cooling e ho studiato un po di modi per integrare tutto nel case....con piccolissime modifiche(buchi per le viti del radiatore, e qualche altra fesseria che farò quando monterò il tutto) ci si fa stare un tri ventola della thermochill con le ventole e forse anche il convogliatore di flusso....
il mio è un thermaltake spedo advanced pack...
185 euro e passa la paura.....avevo letto diverse recensioni che dicevano che era un buon case ma aveve troppe finiture in plastica, invece oggi che è qui con me devo dire che nn è affatto vero...le uniche plastiche sono gli attacchi senza viti delle periferiche 5,25" e gli hdd e il bordino grigio del pannello che però è di ottima qualità...la R2E ci va extracomoda, ha un ottimo ricircolo dell'aria e una rumorosità abbastanza contenuta(dico abbastanza xke le ventole di serie sono tutte in molex quindi vanno a palla), la separazione degli ambienti...insomma io ne sono molto soddisfatto....per cambiarlo valuterei solo e soltanto un lian li di fascia alta....Se posso consigliare un buon case x la rampage 2 extreme ti consiglio lo spedo..la mia esperienza è stata molto positiva....nn dico che sia un case perfetto, ma è spazioso, con ottimi flussi d'aria, esteticamente sobrio, e nn troppo rumoroso...
qui c'e il link del sito thermaltake:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1400&ID=1829#Tab1
Salve ragazzi,
guardate sul link in firma. Che dire della serie armor ?
Come robustezza vi chiedete ? Dormite sonni tranquilli..:D
E di spazio ancora vi state chiedendo ? Be un full tower....
La pompa nella foto è fuori per scelta, giacchè stavo riassemblando il tutto.
Poi a breve la cambierò, giacchè la tanica con l'indicatore di flusso è già presente
frontalmente.
I soliti sospetti
25-05-2009, 09:01
ma per le ventoline 4x4 su nb e sb tu che soluzione hai adottato?
Io non le ho messe ma potresti utilizzare delle striscie di silicone adesivo.;)
Io mi tengo lo Stacker che mi sono studiato un'impianto ca@@uto!!:D
Salve ragazzi,
guardate sul link in firma. Che dire della serie armor ?
Come robustezza vi chiedete ? Dormite sonni tranquilli..:D
E di spazio ancora vi state chiedendo ? Be un full tower....
La pompa nella foto è fuori per scelta, giacchè stavo riassemblando il tutto.
Poi a breve la cambierò, giacchè la tanica con l'indicatore di flusso è già presente
frontalmente.
Ho regalato a mio fratello l'Armor... eccezionale!!;)
Io non le ho messe ma potresti utilizzare delle striscie di silicone adesivo.;)
Io mi tengo lo Stacker che mi sono studiato un'impianto ca@@uto!!:D
Ho regalato a mio fratello l'Armor... eccezionale!!;)
Infatti come robustezza credetemi non è secondo a nessuno,
piuttosto è primo insieme a molti.
Basta vedere tutto quel popò di roba che ho dentro e non una piega o torsione.
I soliti sospetti
25-05-2009, 09:13
;)
aaasssdddfffggg
25-05-2009, 10:17
;)
Guarda la mia config che spettacolo di spazio che si ha con l'ARMOR +.Come nasconde i cablaggi questo case non lo fa nessun altro.;)
giancarlo2511
25-05-2009, 10:35
Guarda la mia config che spettacolo di spazio che si ha con l'ARMOR +.Come nasconde i cablaggi questo case non lo fa nessun altro.;)
In effetti i cavi non sono visibili tranne ovviamente quelle delle S.Video
Si è vero l'armor è uno di quei case che non ti fà rimpiangere i soldi spesi, con un po di buona volontà e tempo si puo nascondere tutti i cablaggi con facilità.
Nè ho uno esposto in fiera ma purtroppo non l'ho montato io e la differenza si vede! E' anche una questione di stile oltre che di fluidodinamica!!!
Presto chiuderò i case con cablaggi con dei sleeving Kits personalizzati.
Appena pronti posterò foto.
Mi fate "quasi" sentire orgoglioso di aver scelto un Armor+ :D
aaasssdddfffggg
25-05-2009, 10:59
Mi fate "quasi" sentire orgoglioso di aver scelto un Armor+ :D
Togli tranquillamente il quasi.L'armor+ è un case progettato benissimo.;)
secondo voi armor+ e raven sono simili come specifiche ecc??
giancarlo2511
25-05-2009, 11:59
secondo voi armor+ e raven sono simili come specifiche ecc??
Sono molto simili. Io pero preferisco il Raven.
anche io felicissimo possessore di un armor+...bello, robusto e molto spazioso....;)
La mia esperienza con il thermaltake spedo advanced package è stata molto positiva....
a discapito di quello che veniva detto in qualche recensione ho costatato che i difetti di cui si parlava erano inesistenti, come:
L'uso di troppa plastica ---> solo i profili laterali e cmq di ottima qualità
La separazione degli ambienti---> è vero che è un po complicato all'inizio ma se usato correttamente si hanno dei grossi benefici nelle temperature
Poi a optional (9 euro) gli adattori Hot-Swap x i dischi sono una comodità enorme, e l'ottimo flusso d'aria che si crea x raffreddare le componenti lo rende un ottimo case....inoltre nn ho ancora visto nessun concorrente in grado di nascondere i cavi così bene senza fascettarli, quindi comunque sempre disponibili a cambiamenti senza l'uso di fascette....
La mia rampage sta molto felice con questo case....
ecco il tread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853939
I miei sono tutti nascosti nel mio bell'Armor +, a breve foto, la RIIE ci sta da favola. L'unico cavo che si vede oltre a quello della scheda video è quello del ventolone, sinceramente non so come nasconderlo, sto pensando di rimuovere tutta la ventola.
giancarlo2511
25-05-2009, 13:35
I miei sono tutti nascosti nel mio bell'Armor +, a breve foto, la RIIE ci sta da favola. L'unico cavo che si vede oltre a quello della scheda video è quello del ventolone, sinceramente non so come nasconderlo, sto pensando di rimuovere tutta la ventola.
Ti conviene rimuovere la ventola? Anche se si vede il cablaggio..pazienza ma almeno le temperature ti rimangono basse sopra tutto adesso che fa caldo!!
Ti conviene rimuovere la ventola? Anche se si vede il cablaggio..pazienza ma almeno le temperature ti rimangono basse sopra tutto adesso che fa caldo!!
Non ci ho mai provato e sinceramente non credo: aspira l'aria calda(issima) che esce dalla scheda video, senza direi che le temperature di CPU e GPU, in quanto c'è meno aspirazione (di fianco alla GPU passa il tubo dell'acqua fredda per la CPU) sarebbero leggermente più alte, penso...
Piuttosto ragazzi non so se avete visto la foto del mio case sul link in firma,
vorrei installare due maniglione in stile corsair nella parte superiore (longitudinalmente) in modo da proteggere il radiatore e riuscire a prenderlo per spostarlo all'occorrenza,
senza che tale modifica faccia diventare il case una tamarrata,
perchè ci tengo all'estetica e anche l'occhio vuole la sua parte.
qualcuno mi sa dire cosa devo deselezionare o selezionare sulla mobo x entrare in vista in oc perchè in auto il pc va senza problemi se provo a cloccare si ferma alla barra di caricamento e da sempre schermata blu a qualsiasi frequenza imposto idee? dimenticavo bios 1306 procio d0
qualcuno mi sa dire cosa devo deselezionare o selezionare sulla mobo x entrare in vista in oc perchè in auto il pc va senza problemi se provo a cloccare si ferma alla barra di caricamento e da sempre schermata blu a qualsiasi frequenza imposto idee? dimenticavo bios 1306 procio d0
Amon, se la cpu è quella che penso io e la tua mobo è la R2E usa innanzitutto il bios 1204, secondo me il migliore! ;)
In secondo luogo, inizia a specificare tutti i voltaggi, se metti in Auto, normalmente overvolta all'inverosimile (almeno la mia).... ;)
Amon, se la cpu è quella che penso io e la tua mobo è la R2E usa innanzitutto il bios 1204, secondo me il migliore! ;)
In secondo luogo, inizia a specificare tutti i voltaggi, se metti in Auto, normalmente overvolta all'inverosimile (almeno la mia).... ;)
ciao gup si la cpu è quella che pensi tu ;) ma il bello è che l'ho provata sulla mobo del mio socio e nessun problema (p6t deluxe) ora su questa sto bestemmiando anche se mi pare di aver capito che il 1306 non sia il max ora rimetto su il 1204 il flash indietro è normale o bisogna fare dei giri particolari per flashare i bios più vecchi?
cambiate le ram...niente...il problema non erano le ram.
oggi stavo guardando un filmato su youtube...inizia a grattare l'audio , torna per pochi secondi alla nromalità , rallentamento generale , blocco.
nessuno ha problemi simili sulla gene ? la scheda video non penso sia la causa del problema , restano hdd e cpu...
avendo cambiato dissipatore a nb e ai mosfet non vorrei provenisse da la il problema...
non so più che fare....oggi provo con un altro hdd , domani con un altra cpu...
:(
ciao gup si la cpu è quella che pensi tu ;) ma il bello è che l'ho provata sulla mobo del mio socio e nessun problema (p6t deluxe) ora su questa sto bestemmiando anche se mi pare di aver capito che il 1306 non sia il max ora rimetto su il 1204 il flash indietro è normale o bisogna fare dei giri particolari per flashare i bios più vecchi?
Mmm...molto molto strano. La procedura di flash all'indietro, ad ogni modo, non da problemi, infili il bios su una pennetta e vai di ALT+F2! ;)
Controlla i valori che ti da su AUTO (basta installare l'ASUS TURBO UT. per vederli) e prova a impostarli manualmente. E da li cominci. ;)
Quello è un procio da record, i settaggi che sto usando io, in questo momento sono:
Frequenza: 20x210
Vcore: 1,23 (da bios)
AMP: 900
PLL: 1,81
QPI: 1,30
VRAM: 1,65 (Cas 6-7-7-7-1)
;)
Mmm...molto molto strano. La procedura di flash all'indietro, ad ogni modo, non da problemi, infili il bios su una pennetta e vai di ALT+F2! ;)
Controlla i valori che ti da su AUTO (basta installare l'ASUS TURBO UT. per vederli) e prova a impostarli manualmente. E da li cominci. ;)
Quello è un procio da record, i settaggi che sto usando io, in questo momento sono:
Frequenza: 20x210
Vcore: 1,23 (da bios)
AMP: 900
PLL: 1,81
QPI: 1,30
VRAM: 1,65 (Cas 6-7-7-7-1)
;)
era il bios di m.... con il 1204 sono in vista senza scazzi ora devo capire un po di cose provo anche io quei valori cosi vediamo un po la bontà della cpu :D
era il bios di m.... con il 1204 sono in vista senza scazzi ora devo capire un po di cose provo anche io quei valori cosi vediamo un po la bontà della cpu :D
Ottimo. Occhio alle temp però, ora è dura avere quei daily con temperature accettabili, io ci sto provando mettendo il radiatore fuori e con 6 ventole (3 ventole per lato) sopra (e le mie temp sono intorno ai 42° per ogni cpu in idle).... ;)
In particolare fai attenzione ai voltaggi della mobo (IOH etc etc), se la tua è schizzinosa aumentali un poco! ;)
oggi stavo guardando un filmato su youtube...inizia a grattare l'audio , torna per pochi secondi alla nromalità , rallentamento generale , blocco.
nessuno ha problemi simili sulla gene ? la scheda video non penso sia la causa del problema , restano hdd e cpu...
avendo cambiato dissipatore a nb e ai mosfet non vorrei provenisse da la il problema...
Dimmi esattamente che problemi hai perchè ora sono attivo pure io ed effettivamente non sta andando bene neanche a me :(
Ciauz®;)
Dimmi esattamente che problemi hai perchè ora sono attivo pure io ed effettivamente non sta andando bene neanche a me :(
Ciauz®;)
ma non è che è colpa del bios avete guardato sul forum ufficiale asus?
ma non è che è colpa del bios avete guardato sul forum ufficiale asus?
Io ho l' ultimo bios sulla gene......dovrebbe essere il 705 se non ricordo male....
Ciauz®;)
Ottimo. Occhio alle temp però, ora è dura avere quei daily con temperature accettabili, io ci sto provando mettendo il radiatore fuori e con 6 ventole (3 ventole per lato) sopra (e le mie temp sono intorno ai 42° per ogni cpu in idle).... ;)
In particolare fai attenzione ai voltaggi della mobo (IOH etc etc), se la tua è schizzinosa aumentali un poco! ;)
sto tenendo monitorato tutto anche io in idle come temp sono sui 41-42 già a 4 gigi sono dei forni allucinanti
Io ho l' ultimo bios sulla gene......dovrebbe essere il 705 se non ricordo male....
Ciauz®;)
non sempre l'ultimo bios è il migliore in asus se guardi pochi post sopra capirai
sto tenendo monitorato tutto anche io in idle come temp sono sui 41-42 già a 4 gigi sono dei forni allucinanti
non sempre l'ultimo bios è il migliore in asus se guardi pochi post sopra capirai
Sulla gene è un po' diverso.....
Se non sbaglio, con il bios prima i D0 non sono ufficialmente supportati.
Ciauz®;)
Ciauz®;)
praticamente il pc parte va tutto bene...faccio partitre un gioco come far cry , tutto bene...poi ad un certo punto , sempre , si rallenta...velocamente...
se la scio tutto fermo si "sblocca" e a volte ritorna e a volte no...se continuo a giocare si pianta sempre.
prima invece non mi ha dato il problema , esco dal gioco , aprò firefox e mentre guardo un video su youtube si rallenta tutto fino a bloccarsi.
Quoto. Ottime Cpu ma temp mostruose.... ;)
Anche se, forse, per queste cpu dovremmo cominciare a cambiare modo di ragionare: gli i7 sono fatti per lavorare a temperature abbastanza elevate - almeno rispetto alle altre cpu - per cui il nostro concetto di "temp accettabile" dovrebbe traslarsi verso l'alto. Certo, prende male anche a me pensare di avere un impianto a liquido e delle temp in idle che si aggirano intorno ai 42-43°, però credo che sia anche normale in considerazione delle prestazioni che erogano e, soprattutto, di quello che chiediamo loro in termini di oc! ;)
Ciauz®;)
idem , stesso bios.
Sulla gene è un po' diverso.....
Se non sbaglio, con il bios prima i D0 non sono ufficialmente supportati.
Ciauz®;)
capisco allora non ho idea mi dispace :(
Quoto. Ottime Cpu ma temp mostruose.... ;)
Anche se, forse, per queste cpu dovremmo cominciare a cambiare modo di ragionare: gli i7 sono fatti per lavorare a temperature abbastanza elevate - almeno rispetto alle altre cpu - per cui il nostro concetto di "temp accettabile" dovrebbe traslarsi verso l'alto. Certo, prende male anche a me pensare di avere un impianto a liquido e delle temp in idle che si aggirano intorno ai 42-43°, però credo che sia anche normale in considerazione delle prestazioni che erogano e, soprattutto, di quello che chiediamo loro in termini di oc! ;)
infatti ora sono in test sotto ibt e sono a 69-70° di media a 4gigi con 1,15v penso che siano strutturate per sopportare temperature medie di esercizio prolungato vicine ai 90° quindi non ci sono problemi per ora oltre al fatto che sono al 100% tutti i 3d e quindi condizione che nell'uso daily non si verificherà mai
capisco allora non ho idea mi dispace :(
infatti ora sono in test sotto ibt e sono a 69-70° di media a 4gigi con 1,15v penso che siano strutturate per sopportare temperature medie di esercizio prolungato vicine ai 90° quindi non ci sono problemi per ora oltre al fatto che sono al 100% tutti i 3d e quindi condizione che nell'uso daily non si verificherà mai
Già. E' che fa brutto (alla nostra scimmia) vedere ste temp! ;)
Ciauz®;)
ma te che problemi hai ??:)
Già. E' che fa brutto (alla nostra scimmia) vedere ste temp! ;)
verissimo i penryn ci avevano abituato molto bene
Tovarisch
25-05-2009, 16:39
Ragazzi, mi fate un favore? :)
Chi ha un i7 920 può entrare nel BIOS, settare BCLK a 200 MHz, fare un riavvio e vedere che valori, oltre ad AUTO, ci sono nel QPI link speed?
Grazie!
ditemi che non è possibile...
non avendo giochi decenti per testare il pc un amico mi ha portato far cry 2 non originale per provare velocemente il pc...
a quanto pare se gioco con la lan attiva e quindi il gioco può collegarsi ad internet , il pc s blocca , se la lan è disattivata o il cavo lan è staccato...niente...pare tutto funzionare alla meraviglia...
nuove modalità di aggirare le copie illegali dei giochi ?? :D
se la colpa dei blocchi è davvero questa , maledico il mio amico dato che io ho sempre avuto giochi originali...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.