View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
bho sto sclerando.
come usable size mi da 4gb ma al conteggio 6
cpuZ mi da 6gb
perche sta cosa?:cry: :cry:
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 21:39
Ma che S.O. stai usando?
Ma che S.O. stai usando?
vista 64
ma pure da bios mi da usable size 4 mila e qualcosa
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 21:46
vista 64
ma pure da bios mi da usable size 4 mila e qualcosa
prova a levare un banco di ram alla volta per vedere se ti legge 4 giga pieni.Magari hai un problema con un banco.
prova a levare un banco di ram alla volta per vedere se ti legge 4 giga pieni.Magari hai un problema con un banco.
il pacco è che cpu z vede 6gb quindi le ram sono ok. è come se ci fosse da attivare il memory remap
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 21:53
il pacco è che cpu z vede 6gb quindi le ram sono ok. è come se ci fosse da attivare il memory remap
Non si deve attivare nulla sulla rampage 2 per vedere i 6 giga pieni sin dal primo bios ufficiale che esce con la mobo appunto.Per me hai qualche problema con un banco o la mobo non digerisce il tipo di ram che hai messo su.Cosa ci hai messo?
allora tutti i banchi funzionano. ho fatto rpove incrociate su tutti gli slot
se li metto a coppie mi vede 4gb con qualsiasi combinazione
se invece metto il 3 banco(uno a caso e su uno qualsiasi degli slot) non funziona
ho le dominator come le tue ma da 1600mhz
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 22:13
allora tutti i banchi funzionano. ho fatto rpove incrociate su tutti gli slot
se li metto a coppie mi vede 4gb con qualsiasi combinazione
se invece metto il 3 banco(su uno qualsiasi degli slot non funziona)
Ma che ram usi?
le corsair dominator come le tue ma 1600mhz
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 22:17
le corsair dominator come le tue ma 1600mhz
Azz quelle non fanno una piega.Sono partito con quelle, prima di passare alle 1866,alla prima accensione e subito ho visto i 6 giga pieni senza problema alcuno.Hai provato sia sui bianchi che sui blu?Io li ho sui blu tutt'ora.
Azz quelle non fanno una piega.Sono partito con quelle, prima di passare alle 1866,alla prima accensione e subito ho visto i 6 giga pieni senza problema alcuno.Hai provato sia sui bianchi che sui blu?Io li ho sui blu tutt'ora.
certo. ma a coppie vanno su tutti i posti è solo che quando aggiungo il 3 modulo,su uno qualsiasi degli slot non va. e puo essere uno qualsiasi dei 3.
mi sa che la mobo è fallata dio...
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 22:24
certo. ma a coppie vanno su tutti i posti è solo che quando aggiungo il 3 modulo,su uno qualsiasi degli slot non va. e puo essere uno qualsiasi dei 3.
mi sa che la mobo è fallata dio...
Comincio a pensarlo pure io.Anche dopo aver aggiornato il bios ti legge 4 giga usable?Non ce altro da fare poi anche se ti ripeto già con il primo bios ufficiale ti avrebbe dovuto leggere 6 giga pieni senza dover toccare nulla.
Comincio a pensarlo pure io.Anche dopo aver aggiornato il bios ti legge 4 giga usable?Non ce altro da fare poi anche se ti ripeto già con il primo bios ufficiale ti avrebbe dovuto leggere 6 giga pieni senza dover toccare nulla.
e ma cazzo che culo..... mo mi tocca comprarne un altra e mandare questa in assistenza....
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 22:27
e ma cazzo che culo..... mo mi tocca comprarne un altra e mandare questa in assistenza....
Mi sa che sei il primo qui dentro a dover mandare in RMA una RAMPAGE 2.:(
Mi sa che sei il primo qui dentro a dover mandare in RMA una RAMPAGE 2.:(
......sono contento......
adesso esco di casa e il primo che incontro lo ammazzo di botte
aaasssdddfffggg
29-12-2008, 22:33
Fai pure palestra,ce da stare alla larga da te in questo momento.:D
Certo che sfiga.Eppure mi sembra così strano che la tua rampage sia nata difettosa...
cmq la scheda fa paura.....tocchi 2 cose e puff...4ghz
stesso problemuccio che avevo con le corsair 1333, leva tutte le ram, resetta il bios, rimetti un banco di ram sull'ultimo slot blù, all'avvio la mobo inizierà a beeppare spegni, attacca tutte le ram negli slot blù e vedi che te li riconosce ;)
Dipende da quanto dai di blck in primo luogo, poi lo vedi dal divisore delle ram.
Naturalmente dovrai settare i timing e voltaggio come da SPD, ma penso che questo già lo sai.
edito perchè ho trovato la stabilità con ram a 1866 anche se penso le terrò solo quando lavoro\gioco
non riesco a restare stabile, mi posti i tuoi settaggi? così li confronto visto che tu sei rock
io ti amo,voglio che tu lo sappia:O
io ti amo,voglio che tu lo sappia:O
presumo che adesso ti veda tutti e 6 i Gb ;) cmq per la prossima volta non disperare subito, aspetta magari qualcuno ti aiuta :cool:
presumo che adesso ti veda tutti e 6 i Gb ;) cmq per la prossima volta non disperare subito, aspetta magari qualcuno ti aiuta :cool:
eh lo so ma ho un po di sfiga con il pc,quindi vedendo sta cosa non mi stupivo piu di quel tanto.
che dite mi conviene mettere il turbo mode con molty a 21 o lasciare a molty 20? ero interessato ad abilitare il molty 21 ma per farlo a quanto pare bisogna attivare l'intel turbo mode...
Guarda se porti su il procio senza andare in overvolt stai tranquillo: non rischi nulla. Si rischia con l'overvolt, ma lì sei in ovderclock per puro bench solitamente, non configurazioni per usarlo normalmente.
Puoi trovare vari settaggi per vari tipi di overclock sul 3rd aperto da evileon(3,4 - 3,6 - 4 - 4,2 GHz). Se lo porti per dire a 3,4, a momenti puoi stare con il dissi box che non hai problemi.
Se hai dubbi domanda, spero di esserti stato ultile :D
grazie... ma settaggi per beck e settaggi overclock x tutti i giorni cosa cambia? comunque nemesis mi puoi mettere i due link delle 2 ram che hai avuto cioè quelle da 1600mhz e quelle da 1833mhz? cosi sono sicuro di prendere quelle giuste... wista 64bit vedrà pure 12gb?
che dite mi conviene mettere il turbo mode con molty a 21 o lasciare a molty 20? ero interessato ad abilitare il molty 21 ma per farlo a quanto pare bisogna attivare l'intel turbo mode...
con solo il turbo mode cosa aumenta e di quanto?
con solo il turbo mode cosa aumenta e di quanto?
quì (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2075/intel-core-i7-prestazioni-delle-prime-cpu-nehalem_6.html) trovi le spiegazioni contanto di test effettuati da Hardware Upgrade
quì (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2075/intel-core-i7-prestazioni-delle-prime-cpu-nehalem_6.html) trovi le spiegazioni contanto di test effettuati da Hardware Upgrade
grazie
grazie
cosa usate per raffreddare il chipset? mi pare che scaldi mica male
K Reloaded
30-12-2008, 13:18
seguo con avido interesse :D
domandina: ma il wubbetto swiftech che ho sulla mia MIIF (775) funge anche qua sopra? o sbaglio? qualcuno lo ha provato? :p questa potrebbe essere la mia prox mobo ... :asd:
seguo con avido interesse :D
domandina: ma il wubbetto swiftech che ho sulla mia MIIF (775) funge anche qua sopra? o sbaglio? qualcuno lo ha provato? :p questa potrebbe essere la mia prox mobo ... :asd:
non hai visto in prima pagina?
K Reloaded
30-12-2008, 13:23
non hai visto in prima pagina?
si volevo solo una conferma più specifica :p nel senso se qualcuno lo aveva provato ... :)
se è così mi sa che dovrò andare di ROG Enrico ... sai com'è io DEVO liquidare il NB ... :asd:
si volevo solo una conferma più specifica :p nel senso se qualcuno lo aveva provato ... :)
se è così mi sa che dovrò andare di ROG Enrico ... sai com'è io DEVO liquidare il NB ... :asd:
comunque quella li è la mIIlf non la raIIe .....nella raIIex dovresti togliere il dissi grigio del nb scaldandolo un pochettino
K Reloaded
30-12-2008, 13:28
si lo so che è la MILF ... appunto volevo info più accurate ... :)
comunque quella li è la mIIlf non la raIIe .....nella raIIex dovresti togliere il dissi grigio del nb scaldandolo un pochettino
quello in prima pagina oltre ad essere ottimo e a prendere il calore dalla circuiteria di alimentazione è anche economico :D
K Reloaded
30-12-2008, 13:31
quello in prima pagina oltre ad essere ottimo e a prendere il calore dai moffset e dalla circuiteria di alimentazione è anche economico :D
si ma parliamo dello stesso che ho io montato sulla MILF giusto? io già lo sapevo che era compatibile ... solo che volevo sapere se qualcuno lo ha provato ... funziona perfettamente sulla MILF ... e volendo prendere questa mobo pensavo di 'trasportarlo' qua ... :)
quello in prima pagina oltre ad essere ottimo e a prendere il calore dai moffset e dalla circuiteria di alimentazione è anche economico :D
si ho capityo che va bene pero' la foto non è della rampage è quella della mximus II formula.....
K Reloaded
30-12-2008, 13:35
si ho capityo che va bene pero' la foto non è della rampage è quella della mximus II formula.....
esatto :)
si errore mio ho sbagliato ad upparla :doh:
K Reloaded
30-12-2008, 13:39
si errore mio ho sbagliato ad upparla :doh:
tranquillo ... l'importante sarebbe sapere se ci sono problematiche di sorta nel montaggio del wubbetto ... :)
detto questo mi dicono che sta mobo è instabile ... colpa di bios ancora acerbi ... che mi sai dire in merito? quanti aggiornamenti ci sono stati sino ad ora?
tranquillo ... l'importante sarebbe sapere se ci sono problematiche di sorta nel montaggio del wubbetto ... :)
detto questo mi dicono che sta mobo è instabile ... colpa di bios ancora acerbi ... che mi sai dire in merito? quanti aggiornamenti ci sono stati sino ad ora?
vabbe dai cristian che sia instabile te l'ha detto un utente che l'aveva presa e poi non gli entrava nel case e magari manco l'ha provata ......:rolleyes:
K Reloaded
30-12-2008, 13:51
vabbe dai cristian che sia instabile te l'ha detto un utente che l'aveva presa e poi non gli entrava nel case e magari manco l'ha provata ......:rolleyes:
ah questo nn lo sapevo ... :p
4Ghz stabili al secondo riavvio (bisognava abituarsi alla nuova tecnica di overclock), adesso sono stabile a 4.2 Ghz e non ho nemmeno l'ultimo bios beta, cmq gli aggiornamenti arrivano con una frequenza di 1 ogni 2 settimane e spesso è capitato di avere un nuovo bios alla settimana, segno che la asus stavolta da il giusto peso ad una mobo high end
K Reloaded
30-12-2008, 14:37
4Ghz stabili al secondo riavvio (bisognava abituarsi alla nuova tecnica di overclock), adesso sono stabile a 4.2 Ghz e non ho nemmeno l'ultimo bios beta, cmq gli aggiornamenti arrivano con una frequenza di 1 ogni 2 settimane e spesso è capitato di avere un nuovo bios alla settimana, segno che la asus stavolta da il giusto peso ad una mobo high end
beh questo è rinfrancante ... :)
Per chi ha un Core i7 920 0 940 e questa scheda madre, avrei bisogno di una prova.:)
Attivate il turbo con il processore, non mi interessa la frequenza della cpu, basta che ci sia il turbo attivo.:)
Una volta attivato, entrate in Windows e lanciate il programma "Prime95".
Prime95 lo scaricate da qui:
http://www.kaldata.net/modules.php?modid=1&action=download&id=604
Quando lanciate Prime95 aprite il programma CPU-Z in modo che veda la frequenza del processore e la versione del bios. Pertanto aprite due CPU-Z uno lo mettete su CPU e l'altro su Motherboard.
Una volta fatto partire Prime95 dopo 5 minuti , sempre con cpu-z aperto,aprite il programma "i7Turbo".
i7Turbo lo scaricate da qui:
http://www.fileden.com/files/2008/3/3/1794507/Turbo.zip
Fate uno screen con Pime95 in esecuzione i due cpu-z e i7Turbo aperti e postatelo.;)
Grazie mille.:)
Akramhar
30-12-2008, 18:56
Salve,
ho comprato l'altro giorno una rampage extreme 2 , e avendo letto su varie specifiche che supportava le ddr3 da 2k mhz, ho deciso di provare a montargli su un kit da 3x1gb della kingston
http://www.valueram.com/datasheets/KHX16000D3K3_3GX.pdf
Dopo aver assemblato il tutto ho provato il first boot e giustamente il pc si accende e si ferma prima del caricamento del bios.
Ho controllato e ricontrollato l'assemblaggio e l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente e' che la mother non supporti la ram che gli ho caricato.
Ho anche provato a ridurre a 2x1gb della ram che ho citato sopra.
Sul manuale della scheda il modello segnato/consigliato e' quello precedente a questo, ed e' consigliato di montare un massimale di 2x1gb.
http://www.valueram.com/datasheets/KHX16000D3K2_2GN.pdf
Grazie in anticipo per la risposte :)
Buone feste :)
Alex
I soliti sospetti
30-12-2008, 18:57
Per chi ha un Core i7 920 0 940 e questa scheda madre, avrei bisogno di una prova.:)
Attivate il turbo con il processore, non mi interessa la frequenza della cpu, basta che ci sia il turbo attivo.:)
Quando lanciate Prime95 aprite il programma CPU-Z in modo che veda la frequenza del processore e la versione del bios. Pertanto aprite due CPU-Z uno lo mettete su CPU e l'altro su Motherboard.
Una volta fatto partire Prime95 dopo 5 minuti , sempre con cpu-z aperto,aprite il programma "i7Turbo".
Fate uno screen con Pime95 in esecuzione i due cpu-z e i7Turbo aperti e postatelo.;)
Io come sono sul pc te lo faccio ma se mi dici il motivo della richiesta magari già ho notato qualcosa che tu cerchi di capire. ;)
mastrobutti
30-12-2008, 20:40
Salve,
ho comprato l'altro giorno una rampage extreme 2 , e avendo letto su varie specifiche che supportava le ddr3 da 2k mhz, ho deciso di provare a montargli su un kit da 3x1gb della kingston
http://www.valueram.com/datasheets/KHX16000D3K3_3GX.pdf
Dopo aver assemblato il tutto ho provato il first boot e giustamente il pc si accende e si ferma prima del caricamento del bios.
Ho controllato e ricontrollato l'assemblaggio e l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente e' che la mother non supporti la ram che gli ho caricato.
Ho anche provato a ridurre a 2x1gb della ram che ho citato sopra.
Sul manuale della scheda il modello segnato/consigliato e' quello precedente a questo, ed e' consigliato di montare un massimale di 2x1gb.
http://www.valueram.com/datasheets/KHX16000D3K2_2GN.pdf
Grazie in anticipo per la risposte :)
Buone feste :)
Alex
Non vorrei offenderti con la mia domanda, ma i tre banchi li hai messi negli slot blu?
E' il primo boot che fai? Non avevi impostato altri valori per altre ram sulla mobo?
Akramhar
30-12-2008, 20:43
3 banchi inseriti negli slot per il triple channeling (blu slots) come da manuale.
Primo boot della macchina totalmente vergine, nessun settaggio modificato, jumper della mother lasciati tutti in posizione di default.
Altre idee ?:p
Io come sono sul pc te lo faccio ma se mi dici il motivo della richiesta magari già ho notato qualcosa che tu cerchi di capire. ;)
Voglio capire se con gli ultimi bios hanno risolto il problema legato al "Turbo mode".
Quando impostavi per esempio con un Core i7 920 i 21X200 cpu -z di diceva giustamente 4200Mhz.
Ma in realtà se testavi veramente la cpu, eri a 20x200.
Sai se hanno risolto?:)
lor68pdit
30-12-2008, 20:49
3 banchi inseriti negli slot per il triple channeling (blu slots) come da manuale.
Primo boot della macchina totalmente vergine, nessun settaggio modificato, jumper della mother lasciati tutti in posizione di default.
Bios. Da nuova ha il 503 mi sembra e forse non riesci ad avviare con quelle memorie.
Dovresti procurarti delle ddr3 per aggiornarlo oppure prova con 2 solamente ( vedi manuale)
K Reloaded
30-12-2008, 20:50
toh guarda chi c'è .... :D dai dammi qualche tua impressione su sta mobo e sti i7 ... :D
Fai cosi:
1)Metti un solo banco di ram e riprova.
Se neanche cosi va....
Resetta il cmos della scheda madre.
lor68pdit
30-12-2008, 21:03
Non credo riesca a bootare con 1.
Forse con 2 messe nei posti giusti (A1 B1 blu) magari scambiando con quella che resta, ho il presentimento che sia 1 banco che non va, oltre al bios incompatibile. Io ho le 1866 e vanno benissimo ed a default dovrebbero partire a 1333Mhz se non erro.
Forse con 2 messe nei posti giusti (A1 B1 blu) magari scambiando con quella che resta, ho il presentimento che sia 1 banco che non va, oltre al bios incompatibile. Io ho le 1866 e vanno benissimo ed a default dovrebbero partire a 1333Mhz se non erro.
Parte con una senza problemi.
Almeno a me partono.:)
aaasssdddfffggg
30-12-2008, 21:55
Parte con una senza problemi.
Almeno a me partono.:)
Si anche a me con una sola parte tranquillamente.Provata con una corsair 1600 e una corsair 1866.;)
Davide2345
30-12-2008, 23:20
ciao ragazzi che mi consigliate questa scheda madre o la "rivale" X58Gygabyte Extreme? grazie
domanda da nubbio, ma come si attiva il turbo mode? cioè non trovo l'opzione da quando ho aggiornato il bios, l'hanno spostata o mi sto flashando?
ps:
questa piattaforma è da paura, 2 macchine virtuali installate con vista 64bit e non fanno una piega a girare contemporaneamente!
I soliti sospetti
31-12-2008, 10:23
Voglio capire se con gli ultimi bios hanno risolto il problema legato al "Turbo mode".
Quando impostavi per esempio con un Core i7 920 i 21X200 cpu -z di diceva giustamente 4200Mhz.
Ma in realtà se testavi veramente la cpu, eri a 20x200.
Sai se hanno risolto?:)
Ho capito... secondo me non c'é il problema da che ne so io dal 0804 visto che ho fatto un test con il turbo attivo.
Core Temp ti dice davvero che molti stai utilizzando in quel momento;)
domanda da nubbio, ma come si attiva il turbo mode? cioè non trovo l'opzione da quando ho aggiornato il bios, l'hanno spostata o mi sto flashando?
ps:
questa piattaforma è da paura, 2 macchine virtuali installate con vista 64bit e non fanno una piega a girare contemporaneamente!
Se lasci il molti su auto poi lo trovi nelle impostazioni della cpu. :)
I soliti sospetti
31-12-2008, 10:27
toh guarda chi c'è .... :D dai dammi qualche tua impressione su sta mobo e sti i7 ... :D
:D ...che ti devo dire? Sta mobo é una bestiola e pure sti 920!!;)
Cmq... sistema da mettere a liquido per farlo "camminare" come si deve perché il dissy ad aria anche il più performante va in collasso termico oltre un certo limite IMHO.:)
Ho capito... secondo me non c'é il problema da che ne so io dal 0804 visto che ho fatto un test con il turbo attivo.
Core Temp ti dice davvero che molti stai utilizzando in quel momento;)
Se lasci il molti su auto poi lo trovi nelle impostazioni della cpu. :)
Se mi puoi fare questa prova,mi fai contento.
Cosi la monto sul secondo banhetto e ci smanetto nuovamente!;)
I soliti sospetti
31-12-2008, 11:08
Se mi puoi fare questa prova,mi fai contento.
Cosi la monto sul secondo banhetto e ci smanetto nuovamente!;)
Nel pom. ti accontento.;)
Nel pom. ti accontento.;)
tylerdurden83
31-12-2008, 11:18
2 domante in topic che ripropongo:
- è possibile spegnere la luce bianca lampeggiante sul dissi ROS della mobo quando il pc è spento? Nel bios lo puoi spegnere in toto, io lo voglio acceso quando il pc è acceso, ma del tutto spento a pc spento
- è possibile eliminare la schermata di boot dove parla del controller jmicron? Al boot ho la schermata di ROG con sotto scritto "tab per post messages" etc, e fin qui ok e cambiabile dal toolettino asus, ma dopo mi compare un'altra schermata "installed jmicron controller .... ... premere un tasto per continuare" che vorrei eliminare
2 domandine off topic che provo a buttare in caciara:
- coreTemp supporta il display lcd della G15? Mi farebbe molto comodo per tenere d'occhio le temp in azione, ma a parte una voce "use G15 fonts" nelle opzioni di coretemp, non vedo altro
- possibile che alt+tab su win wista 64 bit 6gb 1600 drr3 corei7 e compagnia bella sia più lento che su x2 4200 win 32 3 gb ddr400?
Grazie a tutti come di consueto, e buon anno nuovo!
K Reloaded
31-12-2008, 11:23
:D ...che ti devo dire? Sta mobo é una bestiola e pure sti 920!!;)
Cmq... sistema da mettere a liquido per farlo "camminare" come si deve perché il dissy ad aria anche il più performante va in collasso termico oltre un certo limite IMHO.:)
si ma qualcuno la ha liquidata sta mobo oppure no?
lor68pdit
31-12-2008, 12:07
Subito appena installata! Clicca nella mia firma sul case.
K Reloaded
31-12-2008, 12:11
Subito appena installata! Clicca nella mia firma sul case.
uhm ... non funge ... :)
lor68pdit
31-12-2008, 12:13
Tt Mozart.
K Reloaded
31-12-2008, 12:18
Tt Mozart.
eh pensi che nn abbia provato? :D ti dico che nn funge ... :S
lor68pdit
31-12-2008, 12:31
Strano. L'indirizzo è giusto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081231122101_IMAGE_002.jpg
mastrobutti
31-12-2008, 12:48
Come sei a temp?
K Reloaded
31-12-2008, 12:50
@ Lorenzo: ma quello è il wubbetto NBMAX della Swiftech? mi pare diverso ... :)
lor68pdit
31-12-2008, 12:51
A 4,2 Ghz 35° cpu e NB, 33 sul SB e 23 la mobo il tutto rilevato da LCD Poster (bios)
lor68pdit
31-12-2008, 12:52
Come sei a temp?
OCLabs, lo trovi solo usato perchè la ditta ha chiuso. Lo usavo sulla Maximus Extreme ed è ottimo.
K Reloaded
31-12-2008, 12:53
OCLabs, lo trovi solo usato perchè la ditta ha chiuso. Lo usavo sulla Maximus Extreme ed è ottimo.
ah quindi non è lo swiftech segnalato in prima pagina ... :)
lor68pdit
31-12-2008, 13:14
Una volta tolto il dissipatore ad alette puoi mettere quello che vuoi. Non serve quello dedicato.
K Reloaded
31-12-2008, 13:16
Una volta tolto il dissipatore ad alette puoi mettere quello che vuoi. Non serve quello dedicato.
su ma io ho quello dedicato ... :) o perlomeno 'dovrebbe' essere dedicato ... in ogni caso il pinfin del NB non fa contatto con l'IHS del NB vero?
su ma io ho quello dedicato ... :) o perlomeno 'dovrebbe' essere dedicato ... in ogni caso il pinfin del NB non fa contatto con l'IHS del NB vero?
no tocca il dissipatore .non è a contatto con il chipset.
dove hai preso lo swiftech?
K Reloaded
31-12-2008, 13:59
no tocca il dissipatore .non è a contatto con il chipset.
dove hai preso lo swiftech?
ovviamente in UK :D
ah bene allora è uguale alla MILF ... :asd: solo che però nn ho ancora visto nessuno che lo ha montato ... :) ti dico io passerei alla R2E soprattutto per il wubbetto che ho in casa ... quindi ZERO sbattimenti e NB a liquido :asd:
Sapete dirmi se questa scheda montata sul case puo tenere 3 gtx 260?
K Reloaded
31-12-2008, 14:39
LOL e che hai? un videowall? :asd: cmq tieni presente che le 260 occupano 2 slots ... ;)
E dopo tt sta tua cosa voglio sapere se montano si o no.
a supportarli li supporta solo che ti risulterà alquanto scomodo fare i collegamenti del pannello frontale, se le metti a liquido non hai problemi al 100%
per il case dipende da quale monti ma se è un fullT vai tranquillo
http://images.anandtech.com/galleries/226/r2ef1.jpg
K Reloaded
31-12-2008, 14:47
E dopo tt sta tua cosa voglio sapere se montano si o no.
scusami la mobo è TRIPLE SLI? :O
scusami la mobo è TRIPLE SLI? :O
Allora sei un genio.:doh:
Cme se vedi l' ultimo slot e alla fine la gtx 260 occupa due slot il case la monta lo stesso?
Cme se vedi l' ultimo slot e alla fine la gtx 260 occupa due slot il case la monta lo stesso?
ti ho risposto due post su, finiamola ;)
K Reloaded
31-12-2008, 14:53
dipende dal TUO case ... ;)
dipende dal TUO case ... ;)
Ma i case non hanno 7 slot dietro?
lor68pdit
31-12-2008, 15:17
I case più grandi hanno sotto all'ultimo slot dello spazio che, se monti anche l'ultima vga a liquido, va a coprire la sua griglia di sfogo dell'aria che in questo caso non ti serve anche se viene nascosta.
Ma anke sul Coolermaster Haf? Non va a toccare sull alimentatore?
lor68pdit
31-12-2008, 15:25
Ma anke sul Coolermaster Haf? Non va a toccare sull alimentatore?
Non ho presente il case: metti un link al prodotto che vediamo.;)
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&id=5367
ekkolo
mister-x
31-12-2008, 15:27
:help: :help: :help:
Scusate, ho un problema con la scheda SupremeFX X-FI. Non riesco ad abilitare il 5.1 utilizzando l'uscita spdif, pur avendo un amplificatore esterno in grado di ricevere il segnale 5.1 . Sia windows che il programma Creative Audio Console, rilevano soltanto un sistema 2/2.1.:help: :help: :help:
Riesci a farmi una foto di come ti sta la scheda nel case pls?
lor68pdit
31-12-2008, 15:30
Allora: con alimentatore montato sotto non ci stà, però puoi mettere l'alimentatore sopra che secondo me è anche meglio. (dove econo i 2 tubi del liquido)
Si Si e poi ci sta la scheda? E poi dici che riusciamo a farci stare gli attacchi
per accenddere e reset led pc?
lor68pdit
31-12-2008, 15:47
Si Si e poi ci sta la scheda? E poi dici che riusciamo a farci stare gli attacchi
per accenddere e reset led pc?
Non capisco.
:help: :help: :help:
Scusate, ho un problema con la scheda SupremeFX X-FI. Non riesco ad abilitare il 5.1 utilizzando l'uscita spdif, pur avendo un amplificatore esterno in grado di ricevere il segnale 5.1 . Sia windows che il programma Creative Audio Console, rilevano soltanto un sistema 2/2.1.:help: :help: :help:
scusa la domanda goffa,
anche se sicuramente lo hai gia fatto. non si sa mai,
hai abilitato l'uscita hd dal bios?
mister-x
31-12-2008, 16:19
scusa la domanda goffa,
anche se sicuramente lo hai gia fatto. non si sa mai,
hai abilitato l'uscita hd dal bios?
Si. avevo già controllato grazie lo stesso.
Akramhar
31-12-2008, 16:59
Ripropongo il problema in quanto ho fatto delle prove con delle barre di ram diverse da 1333 in dual e in single mode.
http://www.patriotmem.com/products/detailp.jsp?prodline=5&catid=13&prodgroupid=71&id=624&type=1
In nessuno dei due casi vado oltre all'accensione delle ventole.
Inizio a pensare di aver beccato l'unica difettata...
Ripropongo il problema in quanto ho fatto delle prove con delle barre di ram diverse da 1333 in dual e in single mode.
http://www.patriotmem.com/products/detailp.jsp?prodline=5&catid=13&prodgroupid=71&id=624&type=1
In nessuno dei due casi vado oltre all'accensione delle ventole.
Inizio a pensare di aver beccato l'unica difettata...
alt,ho bestemmiato anche io causa ram.
prova ocn un banco solo e vedi. considera chq eulle ram vogliono 1.7 per funzionare
Akramhar
31-12-2008, 17:19
alt,ho bestemmiato anche io causa ram.
prova ocn un banco solo e vedi. considera chq eulle ram vogliono 1.7 per funzionare
Come scritto nel messaggio prima e nei precedenti.
Ho provato sia con due che con un banco sia di queste "nuove" che ho preso per fare il test sia con quelle che vorrei poi mettergli su
reset del bios?provare a scegliere il 2 bios?
Akramhar
31-12-2008, 18:43
provato il jumper del bios in tutte e tre le posizioni.
provato anche il reset settando il jumper su enabled e andando a tenere premuto il tasto dietro
ora pero dopo diversi test mi e' sorto un dubbio...
Il led del bios si accende, il led dell hdd si accende.. ma non vedo accendersi alcun altro led... e' normale ?
Grazie a tutti in ogni caso per l'aiuto
provato il jumper del bios in tutte e tre le posizioni.
provato anche il reset settando il jumper su enabled e andando a tenere premuto il tasto dietro
ora pero dopo diversi test mi e' sorto un dubbio...
Il led del bios si accende, il led dell hdd si accende.. ma non vedo accendersi alcun altro led... e' normale ?
Grazie a tutti in ogni caso per l'aiuto
quando parte si accendono dei led smd sopra al dissi nero quadrato dove si mette la firma da cloccker
prova a darla partire senza.dovrebbe fare dei rumore tipo bri bri bri
spegni metti un blocco sull'ultimo blocco accendi e vedi se parte
Akramhar
31-12-2008, 18:57
quando parte si accendono dei led smd sopra al dissi nero quadrato dove si mette la firma da cloccker
prova a darla partire senza.dovrebbe fare dei rumore tipo bri bri bri
spegni metti un blocco sull'ultimo blocco accendi e vedi se parte
Mi sfugge un attimo il tutto, io sopra al dissi nero vedo gli slot delle ram, mentre sulla destra vedo i tasti di gestione da scheda.
Cosa dovrei togliere esattamente?
Ps: scusa la niubbaggine :P
guarda quì (http://www.swiftnets.com/products/MCW-NBMAX.asp) ;)
I soliti sospetti
31-12-2008, 20:01
Ti accontento domani che non ho avuto un momento se non per fare questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231193923_Bclk221.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231193923_Bclk221.JPG)
... come potrò passare a liquido lo piazzo in daily a 4.2GHz con quel Bclk e le Ram in quel modo!!
Poi per il Vcore non so... dovrebbe tenere in quel modo più o meno da 2 calcoli che mi sono fatto ma poi testerò.;)
Cmq una scheda ottima!
BUON ANNO A TUTTI!! :)
Ti accontento domani che non ho avuto un momento se non per fare questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231193923_Bclk221.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231193923_Bclk221.JPG)
... come potrò passare a liquido lo piazzo in daily a 4.2GHz con quel Bclk e le Ram in quel modo!!
Poi per il Vcore non so... dovrebbe tenere in quel modo più o meno da 2 calcoli che mi sono fatto ma poi testerò.;)
Cmq una scheda ottima!
BUON ANNO A TUTTI!! :)
Tranquillo.:)
Grazie per la disponibilità.:)
Auguri di buon anno a tutti!:)
Auguri di buon anno a tutti e serenissimo overclock con la nostra fida Rampage II Extreme :sofico:
dj_andrea
01-01-2009, 00:40
auguri :)
volevo chiedere com'e la scheda audio interna?
qualche dissi ottimo compatibile con questa scheda madre?
io ho visto l'ultra 120 e compatibile?
auguri :)
volevo chiedere com'e la scheda audio interna?
qualche dissi ottimo compatibile con questa scheda madre?
io ho visto l'ultra 120 e compatibile?
l'audio per essere una soluzione integrata va benone, per il dissy ti consiglio quello che ho in firma ma se vuoi sperimentare altre vie qualunque dissy 1366 è compatibile ;)
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 10:45
Strano. L'indirizzo è giusto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081231122101_IMAGE_002.jpg
Ciao,ascolta.Vedo che hai messo già a liquido anche il North.Domanda : ci si riesce a mettere una scheda audio come la Creative X-FI Titanium sullo SLOT PCI-X in alto (quello riservato all'audio della mobo appunto) oppure toccherebbe lo stesso il waterblock?Non riesco a capirlo bene dalla foto che hai postato.Vorrei spostare la mia X-FI là sopra in modo tale da liberare l'ultimo pci-x per mettere una terza gtx.Che mi puoi dire?;)
Ti riposto il mio PC così da renderti conto quanto sia lunga la X-FI TITANIUM (montata attualmente sul terzo slot PCI-X) nel caso non l'avessi presente.Arriva,come lunghezza,a circa la metà del north.Grazie amico.
http://img152.imageshack.us/img152/5504/cimg0537gf2.jpg
Marscorpion
01-01-2009, 11:11
Ciao,ascolta.Vedo che hai messo già a liquido anche il North.Domanda : ci si riesce a mettere una scheda audio come la Creative X-FI Titanium sullo SLOT PCI-X in alto (quello riservato all'audio della mobo appunto) oppure toccherebbe lo stesso il waterblock?Non riesco a capirlo bene dalla foto che hai postato.Vorrei spostare la mia X-FI là sopra in modo tale da liberare l'ultimo pci-x per mettere una terza gtx.Che mi puoi dire?;)
Ti riposto il mio PC così da renderti conto quanto sia lunga la X-FI TITANIUM (montata attualmente sul terzo slot PCI-X) nel caso non l'avessi presente.Arriva,come lunghezza,a circa la metà del north.Grazie amico.
Interessa anche a me! vedendo le immagini non si capisce bene ma secondo me tocca..........
lor68pdit
01-01-2009, 11:17
No, non ci stà. Andrebbe a toccare sicuramente il wb del NB. Ho anch'io una X-FI e non sono riuscito a farcela stare.;)
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 11:18
Azz,lo pensavo.Bisogna inventarsi qualcos'altro per farcela stare.Mah.Facciamoci un giretto nei forum inglesi e vediamo se salta qualcosina fuori.:D
K Reloaded
01-01-2009, 11:57
guarda quì (http://www.swiftnets.com/products/MCW-NBMAX.asp) ;)
ah si me lo ricordavo che era previsto nel sito ufficiale ... ma nn mi ricordavo della foto :) cmq per togliere il pinfin ad aria non ci sono difficoltà vero?
tylerdurden83
01-01-2009, 13:00
[QUOTE=tylerdurden83;25646586]2 domante in topic che ripropongo:
- è possibile spegnere la luce bianca lampeggiante sul dissi ROS della mobo quando il pc è spento? Nel bios lo puoi spegnere in toto, io lo voglio acceso quando il pc è acceso, ma del tutto spento a pc spento
- è possibile eliminare la schermata di boot dove parla del controller jmicron? Al boot ho la schermata di ROG con sotto scritto "tab per post messages" etc, e fin qui ok e cambiabile dal toolettino asus, ma dopo mi compare un'altra schermata "installed jmicron controller .... ... premere un tasto per continuare" che vorrei eliminare
2 domandine off topic che provo a buttare in caciara:
- coreTemp supporta il display lcd della G15? Mi farebbe molto comodo per tenere d'occhio le temp in azione, ma a parte una voce "use G15 fonts" nelle opzioni di coretemp, non vedo altro
- possibile che alt+tab su win wista 64 bit 6gb 1600 drr3 corei7 e compagnia bella sia più lento che su x2 4200 win 32 3 gb ddr400?
/QUOTE]
Risolto il punto 3, per chi fosse interessato l'UAC di vista a volte blocca la comunicazione tra il pannello lcd e i programmi che lo supportano. Levato l'UAC è andato subito.
Per il punto 4 chiederò meglio in un topic apposito, nessun idea per i primi 2?
K Reloaded
01-01-2009, 13:02
sul punto 1) ti posso rispondere che non è possibile ... cioè si può fare quello che hai detto tu ... ma altro a meno che nn stacchi l'alimentazione manualmente non è possibile farlo ... :)
(almeno che io sappia dato che ho una mobo simile a questa)
ziosante73
01-01-2009, 13:27
Azz,lo pensavo.Bisogna inventarsi qualcos'altro per farcela stare.Mah.Facciamoci un giretto nei forum inglesi e vediamo se salta qualcosina fuori.:D
Questo l'ho trovato sul forum asus, forse è una soluzione: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20081129051359437&board_id=1&model=Rampage+II+Extreme&page=1&SLanguage=en-us
E' chiaro però che così si invalida la garanzia!
ziosante73
01-01-2009, 13:41
Una domanda mi sorge spontanea, ma se si cambia l'heatsink del northbridge con uno piu piccolo in modo da farci stare la scheda audio? senza per forza liquidarlo.
K Reloaded
01-01-2009, 13:44
Una domanda mi sorge spontanea, ma se si cambia l'heatsink del northbridge con uno piu piccolo in modo da farci stare la scheda audio? senza per forza liquidarlo.
dovresti cambiare tutto il dissi che parte dai mosfets e finisce al SB ... su XS avevo visto delle 'prove' fatte solo sul NB con dissi TR a torre .. ma nn saprei se rende e se poi cmq la nuova audio di sta ...
A liquido, molto belle sono queste soluzioni:
http://img136.imageshack.us/img136/1771/54459537an7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=54459537an7.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/9613/62359922mj3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=62359922mj3.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/489/55420419bw6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=55420419bw6.jpg)
oppure.....
http://img140.imageshack.us/img140/6753/29910905co8.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=29910905co8.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/935/15690550yy9.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=15690550yy9.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/8748/99824156up0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=99824156up0.jpg)
ave dj.
belle le soluzioni ma ti serve un altra pompa da dedicare solo a quello
K Reloaded
01-01-2009, 14:55
ave dj.
e fare un dual loop per il chip? naaaah ... :p
cmq interessante quel wubbo che raffredda sia NB che SB ... chi lo produce?
e fare un dual loop per il chip? naaaah ... :p
cmq interessante quel wubbo che raffredda sia NB che SB ... chi lo produce?
http://www.mips-computer.de/
ave dj.
Ciao bello.:)
Una bella pompa e passa la paura!:D
K Reloaded
01-01-2009, 15:07
http://www.mips-computer.de/
ah si lo avevo già sentito ... :) molto interessante quella soluzione unica ... :)
thx
K Reloaded
01-01-2009, 15:08
Ciao bello.:)
Una bella pompa e passa la paura!:D
:sofico: QUOTO!!!!!!!!!!
tylerdurden83
01-01-2009, 15:15
sul punto 1) ti posso rispondere che non è possibile ... cioè si può fare quello che hai detto tu ... ma altro a meno che nn stacchi l'alimentazione manualmente non è possibile farlo ... :)
(almeno che io sappia dato che ho una mobo simile a questa)
Ottimo, o meglio, era preferibile poterlo fare, ma va bene così, grazie della risposta.
Ma per curiosità, sta schermata di cui parlo al punto 2 compare anche a voi sì?
sdcusate una cosa il vqpi voltage voi a quanto lo mettete? deve stare in rapèporto con il dram voltage in oc? con vqpi a 1.35 e ram a 1.65 rischio qualcosa?
wolfnyght
01-01-2009, 15:18
sto bestemmiando con un mio amico con i7+rampage2+3x1gb di cell shock blu edition
memtest da winzoz dà solo una mandria di errori
questo con configurazione timming 9 9 9 24 2t @1,75v e ram a 1800(di default son 1866) e voltaggio 1,75v
possibile?
ed il procio è a default
K Reloaded
01-01-2009, 15:19
sdcusate una cosa il vqpi voltage voi a quanto lo mettete? deve stare in rapèporto con il dram voltage in oc? con vqpi a 1.35 e ram a 1.65 rischio qualcosa?
se non sei obbligato a metterlo così alto perchè dovresti metterlo? teoricamente potresti tenerlo anche a 1.15 il vQPI con quel vDIMM ... Intel ti dice di non superare 0.5 ... mentre tu in questo caso sei a 0.3 :)
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 15:22
Questo l'ho trovato sul forum asus, forse è una soluzione: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20081129051359437&board_id=1&model=Rampage+II+Extreme&page=1&SLanguage=en-us
E' chiaro però che così si invalida la garanzia!
AHAHA.Bella questa di segare le alette!Ci vuole coraggio però a mettere mano ad un capolavoro come la RAMPAGE II.:DQuasi quasi però a vederlo bene.........mica è sbagliato.:Prrr:
K Reloaded
01-01-2009, 15:23
AHAHA.Bella questa di segare le alette!Ci vuole coraggio però a mettere mano ad un capolavoro come la RAMPAGE II.:D
e perderci anche la garanzia ... :asd:
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 15:28
e perderci anche la garanzia ... :asd:
è questo quello che mi blocca però l'idea è validissima. (4 alette non ti fanno perdere nulla nello smaltire il calore);)
mastrobutti
01-01-2009, 15:35
sto bestemmiando con un mio amico con i7+rampage2+3x1gb di cell shock blu edition
memtest da winzoz dà solo una mandria di errori
questo con configurazione timming 9 9 9 24 2t @1,75v e ram a 1800(di default son 1866) e voltaggio 1,75v
possibile?
ed il procio è a default
Ripeto per l'ennesima volta: le RAM devono avere massimo 1,65 V senò impostandole a mano si va in overvolt.
Spero che non lo abbiate tenuto acceso per tanto tempo a 1,75 V....
:sofico: QUOTO!!!!!!!!!!
anche la sanso cmq non credo ce la farebbe con tutti quei passaggi strettoie mica strettoie...
mastrobutti
01-01-2009, 15:36
è questo quello che mi blocca però l'idea è validissima. (4 alette non ti fanno perdere nulla nello smaltire il calore);)
Più che valida: avrei potuto mettere la mia vecchia X-Fi nel suo slot.... :(
Akramhar
01-01-2009, 15:38
Allora riporto il mio problema visto che il mio messaggio si e' perso nel topic.
Quando accendo il pc non va oltre l'accensione delle ventole, non boota, non mi lascia manco entrare nel bios.
Ho provato sia con le ram che volevo montargli sotto ( kingston 2k mhz ) sia con ram che ho preso per fare test ( patriot 1333 mhz).
Con queste ram ho provato tutte le combinazioni possibili (1x1, 2x1, 3x1) negli slot blu.
Controllando i led (sulla mobo) all'accensione ho visto che si accende il led del bios selezionato (nel mio caso attualmente il bios1, ma ho provato a spostare i jumper sia sul menu che sul bios2) e il led dell'hdd.
Le uniche altre luci accese sono sui controlli da scheda.
Mi sono ritrovato la scheda difettata o e' un problema del processore magari? Non si dovrebbe accendere pure il led del processore in alto a sx ?
Buon anno in ogni caso :)
K Reloaded
01-01-2009, 15:43
Ripeto per l'ennesima volta: le RAM devono avere massimo 1,65 V senò impostandole a mano si va in overvolt.
per quale motivo scusa? la limitazione sta sul vQPI da quello che si è capito ... non sul vDIMM :)
K Reloaded
01-01-2009, 15:44
anche la sanso cmq non credo ce la farebbe con tutti quei passaggi strettoie mica strettoie...
mah penso che la Sanso regga 5/6 WB tranquillamente ... ;)
mastrobutti
01-01-2009, 15:50
Allora riporto il mio problema visto che il mio messaggio si e' perso nel topic.
Quando accendo il pc non va oltre l'accensione delle ventole, non boota, non mi lascia manco entrare nel bios.
Ho provato sia con le ram che volevo montargli sotto ( kingston 2k mhz ) sia con ram che ho preso per fare test ( patriot 1333 mhz).
Con queste ram ho provato tutte le combinazioni possibili (1x1, 2x1, 3x1) negli slot blu.
Controllando i led (sulla mobo) all'accensione ho visto che si accende il led del bios selezionato (nel mio caso attualmente il bios1, ma ho provato a spostare i jumper sia sul menu che sul bios2) e il led dell'hdd.
Le uniche altre luci accese sono sui controlli da scheda.
Mi sono ritrovato la scheda difettata o e' un problema del processore magari? Non si dovrebbe accendere pure il led del processore in alto a sx ?
Buon anno in ogni caso :)
Se ti rimane su LOCKED mi sa che il problema rimangono le RAM... a me faceva la stessa cosa.
Poi ho preso un banco di Kingmax 1,5 V 1333, messo sul primo slot blu, avviato, ho montato l'allora ultimo BIOS (0705), e quando mi sono arrivate le nuove ram tutto ok.
mastrobutti
01-01-2009, 15:56
per quale motivo scusa? la limitazione sta sul vQPI da quello che si è capito ... non sul vDIMM :)
La specifica intel per i7 dice che le ram devono avere un voltaggio massimo di 1,65 V, a causa del controller delle RAM integrato nel procio
http://hwproject.net/images/stories/2008/10/news/asus/p6t-d-r-06.jpg
Poi se mi sbaglio correggetemi pure, per ora è quello che so.
wolfnyght
01-01-2009, 16:02
lol
ma se su auto non vanno
con 1,65v-1,75v danno errori.....
ps se la prossima settimana sul finire ehm vedi poi le ram a 2,1-2,2v
ed un paio di 965 a -140 mi muori d'infarto! csx diablo 2000
tornando in topic che azz devo far cambiare al mio amico?
non ho per ora il sistema mio completo causa mancanza di ram se no mi mettevo a far tutti i test possibili e glieli passavo io)
era solo per aiutar sto mio amico :(
(ho perso il mio foglietto con i miei appunti ed ho poca memoria lol)
come bios ha sù uno vecchio vecchio lol il 500 e qualcosa lol
meglio farlo aggiornare vero ;)
K Reloaded
01-01-2009, 16:04
La specifica intel per i7 dice che le ram devono avere un voltaggio massimo di 1,65 V, a causa del controller delle RAM integrato nel procio
http://hwproject.net/images/stories/2008/10/news/asus/p6t-d-r-06.jpg
Poi se mi sbaglio correggetemi pure, per ora è quello che so.
mah sull'altro thread questa cosa si è ampiamente dibattuta ... e 'sembra' che non sia reale ...
wolfnyght
01-01-2009, 18:16
risolto tutto
siamo riusciti a far:
1800 7 7 7 20 2t
1800 8 8 8 20 2t
1800 9 9 9 24 2t
2000 9 9 9 24 2t
ma credo che a 2000 8 8 8 20 2t ci arriviamo con 1,8v scarsi
ahhhhhh
decisamente meglio
quando inizia ad esser pericloso seriamente il pqi voltage?
Raga x cortesia....:D
K Reloaded
01-01-2009, 18:23
risolto tutto
siamo riusciti a far:
1800 7 7 7 20 2t
1800 8 8 8 20 2t
1800 9 9 9 24 2t
2000 9 9 9 24 2t
ahhhhhh
decisamente meglio
e che era? :O
mastrobutti
01-01-2009, 18:52
mah sull'altro thread questa cosa si è ampiamente dibattuta ... e 'sembra' che non sia reale ...
Quando sarà una cosa 'sicura' allora ho delle ram di cui sono innamorato che vorrei provare (girano a 1,8).
Attendo sviluppi, per adesso rientro in specifica :D
Quando sarà una cosa 'sicura' allora ho delle ram di cui sono innamorato che vorrei provare (girano a 1,8).
Attendo sviluppi, per adesso rientro in specifica :D
Sicuro lo sarà solo quando Intel lo dichiara ufficialmente!:D
Akramhar
01-01-2009, 19:16
Allora le ram a 1333 della patriot che ho messo sotto sono 1.7
mentre le 2k sono 1.65.
Il problema e' che non riuscendo neanche ad aggiornare il bios in quanto il pc non boota non posso infilarli il nuovo bios per farlo partire con quelle da 2k a 1.65.
Mi sembra cmq strano che non parta neanche con quelle a 1333 a 1.7 visto che da codice sono segnalate nel manuale d'istruzioni della scheda.
Riporto il codice della ram con cui sto cerkando di farlo bootare PDC32G1333LLK della Patriot.
Ora se qualcuno mi confermasse che e' normale che il led vicino al processore non si accenda all'avvio direi che devo mandare la scheda in assistenza.
Altrimenti potrebbe essere un problema di processore.
Qualcuno puo darmi st'informazione?
Mille grazie
risolto tutto
siamo riusciti a far:
1800 7 7 7 20 2t
1800 8 8 8 20 2t
1800 9 9 9 24 2t
2000 9 9 9 24 2t
ahhhhhh
decisamente meglio
dipende devi tenere 0.5 tra vdimm e qpi voltage :)
mi dici un po i parametri a me per favore
I soliti sospetti
01-01-2009, 19:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090101193147_TurboTest.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090101193147_TurboTest.JPG)
... spero vada bene.;)
P.S. rimesso subito a 4.0GHz!!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090101193147_TurboTest.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090101193147_TurboTest.JPG)
... spero vada bene.;)
P.S. rimesso subito a 4.0GHz!!:D
Non va bene.:D
Fai andare Prime95 per 10minuti circa, con aperto Cpu-z "le tre finestre", ovvero processore, ram, scheda madre. Poi, apri il programma i7Turbo e salva lo screen con in esecuzione Prime95 e i7Turbo aperto e Cpu-z.:)
Lo so, sono un rompiscatole!:asd:
Grazie.:p
scusate una domanda, ma su questa mobo il noctua u12p si puo' aggangiare con delle viti?
K Reloaded
01-01-2009, 19:58
dipende devi tenere 0.5 tra vdimm e qpi voltage :)
mi dici un po i parametri a me per favore
il vQPI è pericoloso over 1.35 (DS Intel) :read:
dj_andrea
01-01-2009, 20:25
http://bandwidth.se/imgs/1/379/bios02.jpg?65535
ma settando i7 3.6 ghz crazy fa tutto in automatico?
ti avevo mandato un pm ma nn ho ricevuto risposte... ho visto che abbiamo gli stessi componenti.. (i7 965, corsair 1600 e rampage 2) :) hai voglia di passarmi i tuoi set x un 4.3 r.s.?
(BCLK) x (CPU Ratio) = 4,3Ghz
QPI = v
CPU VCORE = V
CPU PLL =
Target DDR3 = Mhz v
IOH = V
ICH = V
A voi il Nb come temeprature sta sotto i 40 gradi?
adajsdasasld2342343
01-01-2009, 20:43
ciao scusate se vado fuori tema....
qualcuno puo spiegarmi il discorso dell XMP riguardo le ram per i7? ci sono alcuni modelli ram che lo sono altri no....
è importante che lo siano?
voi che siete ENTHUSIASTIC che ram avete? usate il xmp?
grazie
adajsdasasld2342343
01-01-2009, 22:03
questo modello http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1346
dicono che è xmp
ma sul sito del produttore non è menzionato!!
tra l'altro sul sito ocz c'è la parte dedicata ai prodotti certificati xmp - questo sembra che non lo sia
http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel
prodotti xmp: http://www.ocztechnology.com/product...extreme_series
il modello in questione è il OCZ3G1600LV6GK qualcuno ce l' ha? - conferme smentite?
allora drako si è sbagliato?
mastrobutti
01-01-2009, 22:07
Io ho ram XMP (quelle che vedi in firma) e l'unica cosa che ho notato a differenza delle Gskill che ho a 1600 è che i timings sono molto bassi (7-7-7-20), però non posso andare oltre i 1363 stando in OC a 3,4. Stasera provo a salire con queste ram.
Da quello che dicono qua
http://www.tech360.eu/20081125229/notizie/patriot-presenta-i-kit-viper-ddr3-triple-channel-per-core-i7-dotati-di-supporto-xmp.html
l'XMP serve per:
1) semplificare la vita ai meno esperti, permettendo di salire con le prestazioni e settare automaticamente i timings
2) overclock per sfruttare al meglio le ram
Per la 2) ho un dubbio perchè io abilitando l'XMP ho problemi per il momento a salire sopra i 3,4, perchè quando metto il BCLK a 180 con il multi a 20, il settaggio più basso che ho per le ram è 14...e qualcosa.
Mi sa che rimonto le Gskill
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 22:13
ti avevo mandato un pm ma nn ho ricevuto risposte... ho visto che abbiamo gli stessi componenti.. (i7 965, corsair 1600 e rampage 2) :) hai voglia di passarmi i tuoi set x un 4.3 r.s.?
(BCLK) x (CPU Ratio) = 4,3Ghz
QPI = v
CPU VCORE = V
CPU PLL =
Target DDR3 = Mhz v
IOH = V
ICH = V
A voi il Nb come temeprature sta sotto i 40 gradi?
Eccomi.Qui dentro ce tutto quello che ti serve;) :
http://img58.imageshack.us/img58/7533/immaginecs6.jpg
Il mio North in full (dopo ore di gioco) si attesta sui 50 gradi (ma niente di pericoloso a queste temp. per il north quindi non serve scandalizzarsi).
Occhio che io ho le Corsair 1866 (in questi settaggi le ram sono a 1684 ma ce la dovresti fare a tenere quella frequenze senza uscire fuori specifica con le tue 1600 con voltaggio a default 1,65)
Ti aggiungo :
tutti gli Spread Spectrum su disabilitato
C1 su disabilitato
LoadLine Calibration abilitato (da 4 Ghz in su serve)
PCI Express su 101 Mhz
Il mio North in full (dopo ore di gioco) si attesta sui 50 gradi (ma niente di pericoloso a queste temp. per il north quindi non serve scandalizzarsi).
Occhio che io ho le Corsair 1866 (in questi settaggi le ram sono a 1684 ma ce la dovresti fare a tenere quella frequenze senza uscire fuori specifica con le tue 1600 con voltaggio a default 1,65)
Ti aggiungo :
C1 su disabilitato
PCI Express su 101 Mhz
ciao nemesis, secondo me le tue ram possono arrivare e superare i timing delle mie a t1, prova e fammi sapere così le compro ;)
aaasssdddfffggg
01-01-2009, 23:30
ciao nemesis, secondo me le tue ram possono arrivare e superare i timing delle mie a t1, prova e fammi sapere così le compro ;)
Si ci vanno a occhi chiusi specie a 1684 Mhz che sono abbondantemente sotto i valori di specifica di CORSAIR.
Preferisco tenerli a 2T 8-8-8-24 per avere un margine di stabilità roccioso.Tutto qua ma a 1T ti ci vanno alla grande anche a 7-7-7-20 (1600 si intende).Sappi che le ho spinte fino a 1940 a1,65 e 9-9-9-24 2T(tutti valori di default della casa madre)
Comunque non essere frettoloso come me e aspetta qualche mesuccio e ti prendi le DOMINATOR GT (che mi prenderò al volo) così sarai davvero a posto in una volta sola.;)
Si ci vanno a occhi chiusi specie a 1684 Mhz che sono abbondantemente sotto i valori di specifica di CORSAIR.
Preferisco tenerli a 2T 8-8-8-24 per avere un margine di stabilità roccioso.Tutto qua ma a 1T ti ci vanno alla grande anche a 7-7-7-20 (1600 si intende).Sappi che le ho spinte fino a 1940 a1,65 e 9-9-9-24 2T(tutti valori di default della casa madre)
Comunque non essere frettoloso come me e aspetta qualche mesuccio e ti prendi le DOMINATOR GT (che mi prenderò al volo) così sarai davvero a posto in una volta sola.;)
perfetto allora, anche se non so aspettare soprattutto quando la mobo dà grandi margini di stabilità
posso farti una domanda molto specifica? con il tuo processoe e ram 1866 posso montare tutto senza modificare niente? o per fargli leggere le 1866 devo cambiare qualcosa?
dj_andrea
02-01-2009, 02:22
CORSAIR DOMINATOR 3X1GB DDR3 PC3-12800 1600MHZ
sono compatibili?
dj_andrea
02-01-2009, 02:28
l'audio per essere una soluzione integrata va benone, per il dissy ti consiglio quello che ho in firma ma se vuoi sperimentare altre vie qualunque dissy 1366 è compatibile ;)
grazie ma il Thermalright Ultra-120 eXtreme e meglio giusto?
Ho ordinato questi prodotti:
ASUS - Motherboard RAMPAGE II EXTREME socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX
CORSAIR - Memoria Dominator XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz
INTEL - Processore Core i7 965 Extreme (Bloomfield) 3,20 Ghz socket LGA1366 Boxato
Speriamo di non avere problemi. E spero che ci siano molti cambiamenti.
grazie ma il Thermalright Ultra-120 eXtreme e meglio giusto?
non l'ho testato direttamnte ma a quanto pare hanno risultati simili, considera che il noctuna monta 2 ottime ventole, le stesse montate su un ultra-120 sicuramente lo spingeranno a valori migliori ;)
dj_andrea
02-01-2009, 03:04
non l'ho testato direttamnte ma a quanto pare hanno risultati simili, considera che il noctuna monta 2 ottime ventole, le stesse montate su un ultra-120 sicuramente lo spingeranno a valori migliori ;)
esce il kit direttamente
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/u120ex-1366rt/product_cpu_cooler_1366rt.html
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_images/cpu_cooler/u120_1366_rt/2-1.jpg
ora vedo se comprare direttamente questo oppure il 120 extreme con il kit 1366 e una ventola buona
tu cosa consigli?
wolfnyght
02-01-2009, 08:56
e che era? :O
dato che lo clokkavamo via msn lol
il mio amico al posto di dar volt alle ram dava volt al pqi :D
morale?
pqi 1,7v
ram sotto 1,5v
comunque sia 1,4v di pqi
e 1,75v alle ram
1800 8 8 8 20 2t
oppure 1,4v di pqi
e 1,69v
1800 9 9 9 24 2t
per i 2giga serve però 1,5 di pqi e 1,8v alle ram
impostati da bios percui a quanto sembra dà valori in negativo rispetto a quanto impostato da bios percui di parla i qualche 0,01 in meno.
dati da prender con le molle contate che abbiamo passato un pomeriggio via msn per far questo ma almeno abbiamo inizato ad ottener qualcosa ;)
ah naturalmente memtest ready :D
ora il problema è solo il pqi non le ram
da cosa può dipendere un pqi "così" alto?
sto mio amico mi deve far un monumento eheeh
Ecco qua',
spero vada bene, turbo attivato, e lanciato i7Turbo dopo 5min. di Prime95, il bios e' l'ultimo ufficiale 805, (c'e' anche il 901 ma beta) cmq e' tutto qui':
http://img370.imageshack.us/img370/241/turboresizefc3.th.png (http://img370.imageshack.us/my.php?image=turboresizefc3.png)
Se possibile vorrei chiedere una cortesia,
potete provare ad impostare il v.core su auto,
lasciando bclk e multi come lo avete settato,
potreste dirmi a quanto ve lo setta in automatico la mobo?
superiore a quanto settate manualmente?
adajsdasasld2342343
02-01-2009, 23:55
questo modello http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1346
dicono che è xmp
ma sul sito del produttore non è menzionato!!
tra l'altro sul sito ocz c'è la parte dedicata ai prodotti certificati xmp - questo sembra che non lo sia
http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel
prodotti xmp: http://www.ocztechnology.com/product...extreme_series
il modello in questione è il OCZ3G1600LV6GK qualcuno ce l' ha? - conferme smentite?
allora drako si è sbagliato?
comunque si era sbagliato per completezza riporto la mail
Salve, si era nu errore nelle schede tecniche fornite, abbiamo provveduto a correggerlo, grazie per la segnalazione.
Cordialmente
Federica Rolli
Via Piemonte 12
46030 Stradella di Gazzo Bigarello (MN)
Telefono: +39-(0)-2-20404141
Fax: +39-(0)-2-26684755
Email:
[email protected]
URL: http://www.drako.it
ragazzi scusate la domanda banale ma se cambio la ram da 3 a 6 gb devo modificare qualche impostazione nel bios?
aaasssdddfffggg
03-01-2009, 15:58
ragazzi scusate la domanda banale ma se cambio la ram da 3 a 6 gb devo modificare qualche impostazione nel bios?
No,al massimo ti risetti le latenze per quel tipo di ram che metterai e magari le frequenze più consone alle ram che metterai appunto.
No,al massimo ti risetti le latenze per quel tipo di ram che metterai e magari le frequenze più consone alle ram che metterai appunto.
Nemesis,
tu hai avuto le mie stesse ram su stessa mobo,
per stare a 4.0ghz quanto mi consigli di impostare di v/qpi vtt?
sto' provando di tutto, ma ancora a 1.42 di v.core non sono molto stabile
aaasssdddfffggg
03-01-2009, 16:41
Nemesis,
tu hai avuto le mie stesse ram su stessa mobo,
per stare a 4.0ghz quanto mi consigli di impostare di v/qpi vtt?
sto' provando di tutto, ma ancora a 1.42 di v.core non sono molto stabile
Attiva il loadline per cominciare.Considera che io sto a 4,2 a 1,440 di vcore e a 4,3 devo dare 1,480 di vcore (valori reali da cpu-z).Tu a 1,430 dovresti già essere stabile.Il v/qpi lo metterei intorno a 1,350.Occhio a restare sempre dentro la soglia di sicurezza tra vqpi e vdimm.
Marscorpion
03-01-2009, 17:11
Attiva il loadline per cominciare.Considera che io sto a 4,2 a 1,440 di vcore e a 4,3 devo dare 1,480 di vcore (valori reali da cpu-z).Tu a 1,430 dovresti già essere stabile.Il v/qpi lo metterei intorno a 1,350.Occhio a restare sempre dentro la soglia di sicurezza tra vqpi e vdimm.
@ Nemesis Elite : Reggono le tue ram i 1600 Mhz con timing 7-7-7-24 con 1.65V 1T ?
Grazie!
Grazie,
quanto mi consigli di vdimm per sfruttare appieno le ram e rimanere nella soglia di sicurezza?
@ Nemesis Elite : Reggono le tue ram i 1600 Mhz con timing 7-7-7-24 con 1.65V 1T ?
Grazie!
rispondo io per lui visto che gli feci la stessa domanda, si li reggono :D
Marscorpion
03-01-2009, 21:07
Ah ok grazie! ;)
Allora possono essere una valida alternativa....
Avevo pensato a queste " OCZ 3X1 GB pc12800 7-7-7-24 1.65V" ma non ho trovato nessuna recensione in giro e non so come si comportano con la nostra mobo. Tra l'altro riesco a reperirle ad un buon prezzo!
aaasssdddfffggg
03-01-2009, 22:01
Si,riconfermo con timing 7-7-7-20-1t 1600Mhz.
Marscorpion
03-01-2009, 22:08
Si,riconfermo con timing 7-7-7-20-1t 1600Mhz.
ottime ram, mi piacerebbe comunque provare le ocz che sono certificate a 7-7-7-24 1.65V e che costano sicuramente meno (140 spedite), solo che non trovo recensioni........
aaasssdddfffggg
03-01-2009, 22:15
ottime ram, mi piacerebbe comunque provare le ocz che sono certificate a 7-7-7-24 1.65V e che costano sicuramente meno (140 spedite), solo che non trovo recensioni........
Si sicuramente ottime.Quello che so per certo però è che se prendi CORSAIR su mobo ASUS X58 non fanno una piega al 100x100 mentre le OCZ sii sicuro (magari se qualcuno le ha già prese)se possono avere problemi di qualche tipo.Si sa da sempre che mobo ASUS e OCZ non vanno tanto d'accordo.;)
Si sicuramente ottime.Quello che so per certo però è che se prendi CORSAIR su mobo ASUS X58 non fanno una piega al 100x100 mentre le OCZ sii sicuro (magari se qualcuno le ha già prese)se possono avere problemi di qualche tipo.Si sa da sempre che mobo ASUS e OCZ non vanno tanto d'accordo.;)
scusa l'ignoranza, se hai le 1866mhz perchè dici che sono a 1600mhz?
le ocz che ho in firma sono ottime e non fanno una piega dal primo giro!
posso chiederti anche sotto che voce è quello dove tu hai scritto 24? io nel bios non l'ho mai trovata una voce dove c'è un valore così alto
aaasssdddfffggg
04-01-2009, 10:13
scusa l'ignoranza, se hai le 1866mhz perchè dici che sono a 1600mhz?
Non ho detto questo.Ho detto che per farle andare a 7-7-7-20-1n con vdimm a default pari a 1,65v, bisogna spostare il clock a 1600.E' un po' diverso il concetto da come l'hai inteso tu.;)
qualcuno di voi ha problemi con drive ottici ide?
ho aggiunto un masterizzatore Plextor 755A nuovo di zecca che avevo di scorta, sull'altro pc con windows xp nessun problema, qui invece quando provo a masterizzare mi da' sempre errore.
ora non so' se dipende da Vista 64 o dalla mobo,
ma avevo letto di qualche incompatibilita' con le precedenti Asus con i drive ide
questo (http://www.plextor-europe.com/press/datasheets/PX-755A-SA.pdf) il masterizzatore in questione
il firmware ultimo disponibile
consigli?
Ti aggiungo :
C1 su disabilitato
PCI Express su 101 Mhz
grazie 1000!!! :) il pll così alto nn da problemi? Anche perche nello specifico il pll a cosa serve? :D
lor68pdit
04-01-2009, 14:26
Il sistema lo vede?
Il sistema lo vede?
se ti riferisci al masterizzatore,
si il sistema lo vede
Overclocker
04-01-2009, 19:07
Salve raga .. ho comprato anche io questa scheda madre :cool: , mi manca ancora la cpu, ram e video ... ufff ... ma allora come va ?
per quanto riguarda i moduli ddr3 da comprare stavo considerando corsair o ocz, ma poi ho visto ke i triple channel della corsair hanno come voltaggio un valore superiore ai 1,65 V.
Ho sentito dire ke una tensione maggiore potrebbe provocare la rottura della cpu... bha ... che ne dite ?
Marscorpion
04-01-2009, 19:35
Salve raga .. ho comprato anche io questa scheda madre :cool: , mi manca ancora la cpu, ram e video ... ufff ... ma allora come va ?
per quanto riguarda i moduli ddr3 da comprare stavo considerando corsair o ocz, ma poi ho visto ke i triple channel della corsair hanno come voltaggio un valore superiore ai 1,65 V.
Ho sentito dire ke una tensione maggiore potrebbe provocare la rottura della cpu... bha ... che ne dite ?
Vai tranquillo con Corsair, G.Skill, OCZ sono tutte buone ram e vanno con1.65V !
Corsair come tutte le altre marche da me menzionate va con 1.65V ;)
hidrobooooos
04-01-2009, 19:42
ciao ragazzi io vorrei prendere la asus p6t che ne pensate??che differenze ci sono???? grazie mille amici;)
Overclocker
04-01-2009, 20:42
Vai tranquillo con Corsair, G.Skill, OCZ sono tutte buone ram e vanno con1.65V !
Corsair come tutte le altre marche da me menzionate va con 1.65V ;)
Ok grazie marscorpion x la conferma !.... mi devo muovere a completare sto pc, poi vedremo bene come va :D
Overclocker
04-01-2009, 20:52
ciao ragazzi io vorrei prendere la asus p6t che ne pensate??che differenze ci sono???? grazie mille amici;)
Entrambe le schede hanno il nuovo chipset intel x58, quindi supportono core i7 ; ddr 3 triple channel , e sli/Crossfirex
LA rampage ha delle chicche in piu per l'overclock, ed ho sentito che cn questa mobo hanno gia fatto un altro record di overclock... :D
Comunque la p6t resta un' ottima mobo
ah dimenticavo la p6t non ha la scheda audio della creative.......
Salve ragazzi sono appena entrato a far parte di voi, anche io ho acquistato questa scheda con cpu i7 920. Adesso dovrei acquistare ali, vga e ram. Io sono orietato su un 1000w coller master, evga gtx260 ssc 216, e come ram corsair 3g dominator 1600 1,65v che ne pensate.
mastrobutti
04-01-2009, 23:53
Salve ragazzi sono appena entrato a far parte di voi, anche io ho acquistato questa scheda con cpu i7 920. Adesso dovrei acquistare ali, vga e ram. Io sono orietato su un 1000w coller master, evga gtx260 ssc 216, e come ram corsair 3g dominator 1600 1,65v che ne pensate.
Posta i modelli che volevi comprare così vediamo se vanno bene.
qualcuno di voi ha problemi con drive ottici ide?
ho aggiunto un masterizzatore Plextor 755A nuovo di zecca che avevo di scorta, sull'altro pc con windows xp nessun problema, qui invece quando provo a masterizzare mi da' sempre errore.
ora non so' se dipende da Vista 64 o dalla mobo,
ma avevo letto di qualche incompatibilita' con le precedenti Asus con i drive ide
questo (http://www.plextor-europe.com/press/datasheets/PX-755A-SA.pdf) il masterizzatore in questione
il firmware ultimo disponibile
consigli?
Risolto,
mi rispondo da solo, cosi' magari puo' tornare utile a qualcun'altro:
da Bios--->Onboard Device Configuration
bisogna settare il J-Micron Controller da IDE a AHCI
:)
lor68pdit
05-01-2009, 00:16
Lo sai che stavo per risponderti io?
Analogo problema quando ho montato un masterizzatore IDE su un sistema con Raio 0 di un mio cliente su una P5B Deluxe.
Meglio così.;)
hidrobooooos
05-01-2009, 04:58
Entrambe le schede hanno il nuovo chipset intel x58, quindi supportono core i7 ; ddr 3 triple channel , e sli/Crossfirex
LA rampage ha delle chicche in piu per l'overclock, ed ho sentito che cn questa mobo hanno gia fatto un altro record di overclock... :D
Comunque la p6t resta un' ottima mobo
ah dimenticavo la p6t non ha la scheda audio della creative.......
grande!!!! ok però tu hai la extremeadesso sai dirmi quanto costa?? la tua scheda intendo...........comunque la creative no ma mi daranno una schesa audio o devo comprarla??e di quanto di piu puoi overclockare?? grazie mille grazie
Non ho detto questo.Ho detto che per farle andare a 7-7-7-20-1n con vdimm a default pari a 1,65v, bisogna spostare il clock a 1600.E' un po' diverso il concetto da come l'hai inteso tu.;)
tu come le tieni?
Overclocker
05-01-2009, 12:33
grande!!!! ok però tu hai la extremeadesso sai dirmi quanto costa?? la tua scheda intendo...........comunque la creative no ma mi daranno una schesa audio o devo comprarla??e di quanto di piu puoi overclockare?? grazie mille grazie
Io l ho comprata online e l ho pagata intorno ai 340 € :D mentre tutti la vendevano intorno ai 380 , ora la trovi facilmente verso i 350 €.
per quanto riguarda la p6t ha comunque una scheda audio integrata, poi sta a te vede se ti basta,altrimenti ne compri una da parte e ricordati di disattivare quella integrata da bios :D , ah la p6t la trovi a 250 €.
per quanto riguarda in overclock ti direi una cavolata ..... ma credo prp che a parita di componenti la rampage va meglio.
Ciao ciao .
Marscorpion
05-01-2009, 13:03
Occhio che la scheda audio della Rampage 2 Extreme non è una creative!
Supporta alcune features delle creative, il tutto via software, ma tra questa ed una creative c'è una bella differenza...........
fabbri.fili
05-01-2009, 13:59
Supporta alcune features delle creative, il tutto via software, ma tra questa ed una creative c'è una bella differenza...........
come non è creative? allora è soundmax? visto che il codec è il soundmax HD
come non è creative? allora è soundmax? visto che il codec è il soundmax HD
è un ibrido delle due, installi prima i driver base della soundmax poi su ci metti quelli che ti fornisce l'asus della creative ;)
I soliti sospetti
05-01-2009, 15:19
Risolto,
mi rispondo da solo, cosi' magari puo' tornare utile a qualcun'altro:
da Bios--->Onboard Device Configuration
bisogna settare il J-Micron Controller da IDE a AHCI
:)
Lo sai che stavo per risponderti io?
Analogo problema quando ho montato un masterizzatore IDE su un sistema con Raio 0 di un mio cliente su una P5B Deluxe.
Meglio così.;)
Io ho avuto problema inverso... montato un LiteOn sata e me lo vede ma poi quando tento di masterizzare con nero non viene rilevato ne con Nero 7 ne con 8.
Montato lo stesso modello ma Ide e tutto bene!:muro:
Si tratta di settaggio o cosa?
Overclocker
05-01-2009, 16:19
Si infatti ho sbagliato dovevo essere piu preciso :p , la differenza con una sk audio della creative c'è! .
Ma a questo punto raga mi sorge un dubbio un buon kit audio 5.1 (creative o logitech ) è sprecato con questa scheda ?
NOOB4EVER
05-01-2009, 17:31
è un ibrido delle due, installi prima i driver base della soundmax poi su ci metti quelli che ti fornisce l'asus della creative ;)
Si infatti ho sbagliato dovevo essere piu preciso :p , la differenza con una sk audio della creative c'è! .
Ma a questo punto raga mi sorge un dubbio un buon kit audio 5.1 (creative o logitech ) è sprecato con questa scheda ?
infatti non ti fa impostare nei game l'HAX come con le creative ma ti consente solamente di utilizzare le funzionalita' della creative,per di piu' non so voi ma testando la mobo con i vari sistemi ho rilevato una incompatibilita' con vista e cioe' che la selezione del 5.1 e' bloccata al 2.1 e non ce' verso di selezionare appunto il sorround 5.1 ..mi confermate sto fatto compagni di mobo? :confused: nessun problema con xp32 e 64...
Marscorpion
05-01-2009, 17:33
infatti non ti fa impostare nei game l'HAX come con le creative ma ti consente solamente di utilizzare le funzionalita' della creative,per di piu' non so voi ma testando la mobo con i vari sistemi ho rilevato una incompatibilita' con vista e cioe' che la selezione del 5.1 e' bloccata al 2.1 e non ce' verso di selezionare appunto il sorround 5.1 ..mi confermate sto fatto compagni di mobo? :confused: nessun problema con xp32 e 64...
Io ho vista 32bit e mi riconosce correttamente il sistema 5.1!
NOOB4EVER
05-01-2009, 17:47
:mad:
vista 64bit nessun problema col 5.1
I soliti sospetti
05-01-2009, 17:55
Io ho avuto problema inverso... montato un LiteOn sata e me lo vede ma poi quando tento di masterizzare con nero non viene rilevato ne con Nero 7 ne con 8.
Montato lo stesso modello ma Ide e tutto bene!:muro:
Si tratta di settaggio o cosa?
Up!:D
NOOB4EVER
05-01-2009, 18:25
vista 64bit nessun problema col 5.1
:doh: il mio nome mi precede,risolto dal pannello di controllo di winzoz se non metti 5.1 li' non te lo fa cambiare neanche sul pannello creative,bene ... ora non mi resta che provare l'ultimo bios,sono in attesa di un Apogee GTZ e poi infilo tutto nel case e spero proprio di divertirmici con questa mamma,sembra avere davvero ottime potenzialita,ma non avendo ancora il wubbo(tnx @Gios) non sono andato mai oltre i 3,6 dato che la shit di ventola stok intel fa veramente c******e :muro:
Sicuramente e' un settaggio da sistemare
se hai il problema inverso,
intanto (cosa che gia' avrai fatto) prova ad andare a vedere il controller j-micron com'e' settato. :D
bho io non uso piu' da molto tempo nero per me troppo invasivo, provato con un altro software se funziona?
firmware aggiornato?
prova a disistallare il lettore e riavviare
:(
hidrobooooos
05-01-2009, 19:32
Io l ho comprata online e l ho pagata intorno ai 340 € :D mentre tutti la vendevano intorno ai 380 , ora la trovi facilmente verso i 350 €.
per quanto riguarda la p6t ha comunque una scheda audio integrata, poi sta a te vede se ti basta,altrimenti ne compri una da parte e ricordati di disattivare quella integrata da bios :D , ah la p6t la trovi a 250 €.
per quanto riguarda in overclock ti direi una cavolata ..... ma credo prp che a parita di componenti la rampage va meglio.
Ciao ciao .
ok.....che schifo......250 euro e magari devo spenderne 100 per la scheda audio......è una truffa.!!!!!! comunque l'eax serve per togliere ulteriori calcoli audio alla cpu se non erro senza contare la qualità audio.......non esiste non voglio un pc senza scheda audio....che nervoso:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
comunque quanto costa a parte una xfx? mi viene da vomitare:fagiano:
a parte il mio desiderio di spaccare la tastiera con una testata sapete dirmi anche che alimentatore (la marca) migliore o le prime tre?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Marscorpion
05-01-2009, 20:05
ok.....che schifo......250 euro e magari devo spenderne 100 per la scheda audio......è una truffa.!!!!!! comunque l'eax serve per togliere ulteriori calcoli audio alla cpu se non erro senza contare la qualità audio.......non esiste non voglio un pc senza scheda audio....che nervoso:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a parte il mio desiderio di spaccare la tastiera con una testata sapete dirmi anche che alimentatore (la marca) migliore o le prime tre?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Le mobo di oggi hanno tutte la scheda audio integrata e se non hai esigenze particolari vanno + che bene!
L'eax è una cavolata e ormai quasi + nessun gioco lo implementa.....
Per gli alimentatori le marche secondo me migliori sono Tagan, Corsair, Seasonic e Enermax ; se prendi uno di questi vai sul sicuro! :)
hidrobooooos
05-01-2009, 20:08
Le mobo di oggi hanno tutte la scheda audio integrata e se non hai esigenze particolari vanno + che bene!
Per gli alimentatori le marche secondo me migliori sono Tagan, Corsair, Seasonic e Enermax ; se prendi uno di questi vai sul sicuro! :)
ok grazie mille
NOOB4EVER
05-01-2009, 20:27
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
:doh: :blah: :blah: :mc: :ahahah:
aaasssdddfffggg
05-01-2009, 21:35
Hai dimenticato la migliore marca in assoluto usata da tutti i team specializzati nelle gare mondiali di overclock : SILVERSTONE (i suoi alimentatori sono qualcosa di eccezionale per affidabilità,prestazioni e precisione nell'erogare gli amperaggi corretti.)ENERMAX toglilo subito dalla lista.Per carità.;)
Hai dimenticato la migliore marca in assoluto usata da tutti i team specializzati nelle gare mondiali di overclock : SILVERSTONE (i suoi alimentatori sono qualcosa di eccezionale per affidabilità,prestazioni e precisione nell'erogare gli amperaggi corretti.)ENERMAX toglilo subito dalla lista.Per carità.;)
potresti linkarmi lo store dove l'hai preso? anche in pm ;)
aaasssdddfffggg
05-01-2009, 23:00
potresti linkarmi lo store dove l'hai preso? anche in pm ;)
Speltek ,al momento è offline per inventario,(senza veli,niente pm;) ) al prezzo di 329€,ma adesso lo puoi trovare anche da Drako a 310 € ivato ma sono alimentatori di un altro pianeta questi.Fidati.:)
lor68pdit
05-01-2009, 23:00
Devo ancora usarlo, ma come cavolo si mette questo 21x con il TurboV? Non c'è nessun ratio regolabile.
Marscorpion
05-01-2009, 23:12
Costa troppo ! :D
Devo ancora usarlo, ma come cavolo si mette questo 21x con il TurboV? Non c'è nessun ratio regolabile.
21x non possiamo metterlo (manualmente) sul 920,
pero' per attivarlo bisogna mettere il multi in auto ed attivare il turbo, apri cpu-z e vedi il 21x
sempre se ho capito la domanda :)
aaasssdddfffggg
06-01-2009, 10:26
Costa troppo ! :D
...ma li vale tutti : prezzo allineato alla qualità costruttiva e dei componenti utilizzati.La RAMPAGE 2 con uno di questi ringrazia.Ringrazia eccome.;):D
wolfnyght
06-01-2009, 12:02
vi è qualche problema di incompatibilità sulla rampage2 con un e-power 2000w?
(memore di esperienze passate con la black ops)
I soliti sospetti
06-01-2009, 12:08
:mbe:
Io ho il Galaxy da 1000W e lo tengo da ben 3 piattaforme che ho cambiato e non fa una piega... provato anche in Sli e Crossfire e anche con 6Hdd!:read:
Non capisco la tua affermazione!
vi è qualche problema di incompatibilità sulla rampage2 con un e-power 2000w?
(memore di esperienze passate con la black ops)
e la madonna 2000w
cosa dovete far andare,il titanic?
K Reloaded
06-01-2009, 13:30
quoto assolutamente Nemesis ... :)
Silverstone una spanna sopra a tutti ... :p (difatti ne ho preso uno anch'io, uno Zeus 750w non modulare e me lo porto avanti da qualche anno senza alcun problema)
discorso Enermax, è capitato che non siano compatibili con alcune piastre ... ma è anche vero che contattandoli te li sostituiscono se sono ancora in garanzia ... :)
lor68pdit
06-01-2009, 14:21
Deve essere uscito un nuovo bios ma non lo trovo. Qualcuno ne è a conoscenza?
Deve essere uscito un nuovo bios ma non lo trovo. Qualcuno ne è a conoscenza?
Rampage 2 Bios 0903:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-0903.zip
Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup.
lor68pdit
06-01-2009, 14:38
;)
Dobermann75
06-01-2009, 14:51
Mi iscrivo anch'io in attesa di comprarmi questa bella mobo...
una sola domanda ma come alimentazione il 920 in oc è più esoso del vecchio q9420... direi di no, ma no vorrei trovarmi "scoperto" con l'alimentatore...
L'unica menata è il formattone :rolleyes:
nicostaf
06-01-2009, 16:04
Ciao a tutti.
Mi unisco anch'io ai rampagiani i7 :stordita: (si dice così?)
Ho perfezionato l'acquisto della mia macchina socket 1366 da qualche giorno!
Vorrei montare il mio raffreddamento a liquido della Lunasio.
Avrei bisogno da qualcuno di buon cuore la distanza dei fori del northbridge e le diagonali dei fori intorno al socket!!!
La mia macchina sarà così configurata:
Rampage II extreme
Core i7 920
Corsair dominator ddr3 3GB
2 x XFX 9800GTX+
2 HD sata
1 HD velociraptor
1 Masterizzatore
1 Floppy
La domanda da 1 milione di dollari è:
basterà il mio enermax infinity 720?
Grazie.
NIKO
marco7773
06-01-2009, 16:40
Scusate la domanda ma con il pc in firma sostituendo la mia mobo a questa scheda secondo voi avro dei problemi ad adattargli qualche componente?
Nuovo Bios 0903 (beta credo)
gia' testato su XS:
"Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup"
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-0903.zip
Dobermann75
06-01-2009, 18:01
Scusate la domanda ma con il pc in firma sostituendo la mia mobo a questa scheda secondo voi avro dei problemi ad adattargli qualche componente?
non credo proprio ;)
aaasssdddfffggg
06-01-2009, 21:09
quoto assolutamente Nemesis ... :)
Silverstone una spanna sopra a tutti ... :p (difatti ne ho preso uno anch'io, uno Zeus 750w non modulare e me lo porto avanti da qualche anno senza alcun problema)
discorso Enermax, è capitato che non siano compatibili con alcune piastre ... ma è anche vero che contattandoli te li sostituiscono se sono ancora in garanzia ... :)
Silverstone è un dato di fatto mentre per ENERMAX intendo che non è da considerare tra i migliori alimentatori in circolazione.Sarà anche un buon alimentatore ma di certo non è da considerare tra i migliori.Questo no : ci sono marche ben migliori di Enermax per quanto concerne gli ali.;)
I soliti sospetti
06-01-2009, 21:32
Silverstone è un dato di fatto mentre per ENERMAX intendo che non è da considerare tra i migliori alimentatori in circolazione.Sarà anche un buon alimentatore ma di certo non è da considerare tra i migliori.Questo no : ci sono marche ben migliori di Enermax per quanto concerne gli ali.;)
Tu dici?:mbe:
Beato te che hai tutte queste certezze... camperai meglio di chi invece non da tutto per scontato!:rolleyes:
P.S. leggiti qualche recensione sui Galaxy!
aaasssdddfffggg
06-01-2009, 21:43
Tu dici?:mbe:
Beato te che hai tutte queste certezze... camperai meglio di chi invece non da tutto per scontato!:rolleyes:
P.S. leggiti qualche recensione sui Galaxy!
Certezze?Allora,per esperienza che ho nel punto vendita dove lavoro di enermax che mi ritornano in assistenza sono decisamente molti rispetto ad altre marche.Più che altro è una statistica che posso tirare tranquillamente visto che tocco con mano.Ti ripeto : è un buon alimentatore ma non da considerare tra i migliori.Questo no.Ci sono marche ben più blasonate di Enermax.Questo è certo.;)
marco7773
06-01-2009, 22:05
in giro sul trova prezzi o visto che ci sono vari prezzi sapreste dirmi perchè motivo...
Nuovo Bios 0903 (beta credo)
gia' testato su XS:
"Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup"
già postato da dj883u2
Rampage 2 Bios 0903:
Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup.
è beta perciò non lo metto in prima pagina
già postato da dj883u2
è beta perciò non lo metto in prima pagina
gia'
il pc da dove scrivevo ieri era impazzito, :O
cmq ho provato il nuovo bios 903, ora a parte visualizzare correttamente il blck in TurboV posso stare "finalmente" a 4.0ghz stabili con 1.43 di v.core, quindi ottimo aggiornamento.
Rimane il problema (ma questo ormai credo dipenda dal tipo di architettura della cpu) delle ram 3x2 6gb, almeno con le Corsair Dominator 1600 cas 8, a 4.0ghz fin'ora non ho trovato nessuno che riuscisse a stare stabilmente sotto 1.43 di v.core, quindi anche io ora sono nella "norma", non so' perche forse richiedono molta piu' corrente di altre ram, fatto sta' che con tre banchi di queste ram non si riesce a gestire bene l'o.c. con v.core e temp contenute (o almeno io) di fatto per poter restare nei limiti ho dovuto far scendere il multi ram a 6x basta andare di poco oltre i 1200mhz che bisogna dare volts come per abbattere un'elefante, e l'unica e' togliere un banco di ram.
o forse c'e' un'altro modo per gestire il tutto che io non riesco a trovare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.