View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
Se non ricordo male a me faceva la stessa cosa Avira Free post installazione Modern Warfare 2....trovava un falso postitivo e ad ogni boot faceva partiva la coerenza disco...
non ho la vostra Mb, ma avevo lo stesso problema la causa era proprio avira + modern warfare 2!
E dire che avira ci aveva pure preso...se mw2 non è un virus..poco ci manca! :asd:
non ho la vostra Mb, ma avevo lo stesso problema la causa era proprio avira + modern warfare 2!
E dire che avira ci aveva pure preso...se mw2 non è un virus..poco ci manca! :asd:
:asd:
NOOB4EVER
24-03-2010, 03:21
non uso nessun tipo di antivirus :(
Andrea deluxe
24-03-2010, 07:40
non uso nessun tipo di antivirus :(
e fai malissimo.
metti almeno un avast free e registrati sul loro sito per ottenere una licenza gratuita annuale.
http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download
frafelix
24-03-2010, 08:59
Qualcuno sa come attivare il "wake on lan" sulla rampage II? Da bios non ho trovato l'impostazione...
VirusITA
24-03-2010, 09:07
e fai malissimo.
metti almeno un avast free e registrati sul loro sito per ottenere una licenza gratuita annuale.
http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download
Minchia, mai visto un antivirus più scarso :eek: :D Per favore, usa Avira Antivir :D
Andrea deluxe
24-03-2010, 09:24
Minchia, mai visto un antivirus più scarso :eek: :D Per favore, usa Avira Antivir :D
io uso altro...
cmq qui in lab dove lavoro, su macchine intoppate, avira non riesce a trovare sempre tutto, avast ultimamente mi ha stupito trovando robe assurde....
davvero.
pure io lo reputavo una merda, ma l'ultima relase e' buona...;)
info ma dal bios si attivano 4 core del procio? ho partono in auto da soli:confused:
frafelix
24-03-2010, 11:54
info ma dal bios si attivano 4 core del procio? ho partono in auto da soli:confused:
Vanno da soli
Antivirusvivente
24-03-2010, 14:56
Ragazzi nel bundle della Rampage 2 Extreme che ho acquistato mancano l'LCD Poster e il bridge 2way SLi, come posso fare? Non voglio rispedire tutto indietro :cry:
X-ray guru
24-03-2010, 15:03
Ragazzi nel bundle della Rampage 2 Extreme che ho acquistato mancano l'LCD Poster e il bridge 2way SLi, come posso fare? Non voglio rispedire tutto indietro :cry:
C'è un sito Asus dove si possono comprare gli accessori. Purtroppo non mi ricordo il link.
Antivirusvivente
24-03-2010, 15:04
Si ma non è giusto che io debba uscire di tasca mia per questi componenti!
Il bridge per ora non interessa, ma l'LCD Poster
X-ray guru
24-03-2010, 15:11
Si ma non è giusto che io debba uscire di tasca mia per questi componenti!
Il bridge per ora non interessa, ma l'LCD Poster
Lamentati con chi te l'ha venduta.
Nella confezione che compri in qualsiasi negozio ci sono entrambi i pezzi che citi.
I soliti sospetti
24-03-2010, 15:11
io uso altro...
cmq qui in lab dove lavoro, su macchine intoppate, avira non riesce a trovare sempre tutto, avast ultimamente mi ha stupito trovando robe assurde....
davvero.
pure io lo reputavo una merda, ma l'ultima relase e' buona...;)
Avast spesso da falsi positivi.;)
Rispedire?? Io gli tiravo tutto!!
Ma che scherzi senza lcd poster?:eek:
Ma chiamali e inca@@ati di brutto!!
I soliti sospetti
24-03-2010, 15:12
Lamentati con chi te l'ha venduta.
Nella confezione che compri in qualsiasi negozio ci sono entrambi i pezzi che citi.
Piccolo OT:
hai verificato se i nuovi driver rapid storage passano il trim veramente?
Fine OT.
X-ray guru
24-03-2010, 15:15
Avast spesso da falsi positivi.;)
Non solo lui. ;)
E' un problema di quasi tutti gli AV moderni.
Hanno opzioni di configurazione di default molto conservative per scoprire eventuali varianti o nuovi malware senza averne la firma nel database.
Meglio qualche falso avviso che il PC pieno di "bestioline", questo è l'atteggiamento di quasi tutti i produttori.
Antivirusvivente
24-03-2010, 15:16
Anche perchè se mi chiedessero di rispedire, avrei potuto manomettere tranquillamente la scatola io..
X-ray guru
24-03-2010, 15:19
Piccolo OT:
hai verificato se i nuovi driver rapid storage passano il trim veramente?
Fine OT.
Sto aspettando una settimana per fare un bench e il test con il tool Intel.
Senza trim e dopo una settimana d'uso ci mette circa 3 secondi a finire; con il trim funzionante ci mette meno di 1 secondo.
D'altra parte non voglio riempire l'SSD completamente per vedere se il trim passa, con quel che mi è costato...;)
I soliti sospetti
24-03-2010, 15:22
Sto aspettando una settimana per fare un bench e il test con il tool Intel.
Senza trim e dopo una settimana d'uso ci mette circa 3 secondi a finire; con il trim funzionante ci mette meno di 1 secondo.
D'altra parte non voglio riempire l'SSD completamente per vedere se il trim passa, con quel che mi è costato...;)
Ho capito... cmq nemmeno io ci penso a riempirlo tutto!!:D
X-ray guru
24-03-2010, 15:28
Ho capito... cmq nemmeno io ci penso a riempirlo tutto!!:D
Sono troppo pigro per usare procmon. :)
ultraviolet89
24-03-2010, 18:14
ragazzi una cosa, ma quande schede video fisiche si possono montare su questa scheda madre?
sickofitall
24-03-2010, 18:15
ragazzi una cosa, ma quande schede video fisiche si possono montare su questa scheda madre?
3, e 2 sulla gene
ultraviolet89
24-03-2010, 18:27
3, e 2 sulla gene
grazie
Antivirusvivente
24-03-2010, 21:00
Allora ragazzi il negozio mi ha risposto, e ha detto che nei nuovi bundle, ASUS ha eliminato questi accessori per abbassare il prezzo. Ora sono più tranquillo, ma mi ero affezionato all'idea di avere l'LCD Poster..
Allora ragazzi il negozio mi ha risposto, e ha detto che nei nuovi bundle, ASUS ha eliminato questi accessori per abbassare il prezzo. Ora sono più tranquillo, ma mi ero affezionato all'idea di avere l'LCD Poster..
Secondo me ti prendono per il :ciapet:
C' è qualcosa che non mi quadra.
Sia il sito italiano che quello globale di Asus indicano come presente l' lcd.
Oltretutto è una sua caratteristica ed eliminarlo non ha senso.
Ho dato un' occhiata a diversi negozi on-line italiani ( ed esteri ) e nessuno ti vende la scheda senza l' lcd.
Ho come l' impressione che ti abbiano http://www.messentools.com/images/emoticones/sex/www.MessenTools.com-Sex-010.gif (http://www.messentools.com/it/msn-emoticon-details-and-download/id/1675/)
Mi daresti il link al negozio please ( in PVT )
Ciauz®;)
fabbri.fili
24-03-2010, 22:51
Un aiuto, stasera ho montato le g.skill trident ddr3 2000 cl9 e non posso settarle ad una frequenza superiore a 1600 perchè altrimenti il pc non bootta e il display lcd poster si ferma o a det ram o a checkcpu, colpa del imc della cpu? :confused:
sickofitall
24-03-2010, 22:52
Un aiuto, stasera ho montato le g.skill trident ddr3 2000 cl9 e non posso settarle ad una frequenza superiore a 1600 perchè altrimenti il pc non bootta e il display lcd poster si ferma o a det ram o a checkcpu, colpa del imc della cpu? :confused:
qpi a quanto lo hai? (voltaggio)
per i 2000 credo che sia necessario più di 1.40v
Antivirusvivente
24-03-2010, 22:57
Ragazzi qualcuno mi saprebbe segnalare l'email di supporto tecnico ad ASUS? sto cercando in lungo e in largo ma non trovo niente di inerente a ciò che cerco..
Ho trovato questa informazione sul sito ASUS ( it ), riporto
*
ATTENZIONE
Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asus-event.it/asusdealer/wheretobuy/priceList.asp.
Secondo me ti prendono per il :ciapet:
eh si,lo credo anche io :rolleyes:
visto che l'hanno tolto, dicci, quanto l'hai pagata?!!?
Proprio così poco?
Antivirusvivente
24-03-2010, 23:11
267€
ahh!! behh!!! io l'ho pagata 260, pero' dic.2009, e ti dico che c'era tutto
Ragazzi qualcuno mi saprebbe segnalare l'email di supporto tecnico ad ASUS? sto cercando in lungo e in largo ma non trovo niente di inerente a ciò che cerco..
Ho trovato questa informazione sul sito ASUS ( it ), riporto
http://estore.asus.com/shop/item.asp?itemid=4327&catid=594
Se hai un procio che va su intorno ai 4000, credo che non avrai problemi ad arrivarci ma come ti hanno suggerito ci vorra' 1,40-1,45 sul QPI, se non sale il procio dubito che andrai molto + dei 1600-1750 e sono ottimista
fabbri.fili
24-03-2010, 23:32
Se hai un procio che va su intorno ai 4000, credo che non avrai problemi ad arrivarci ma come ti hanno suggerito ci vorra' 1,40-1,45 sul QPI, se non sale il procio dubito che andrai molto + dei 1600-1750 e sono ottimista
quindi pensi sia colpa della cpu se le ram non riescono a stare alla loro frequenza, come da produttore, il qpi ora è a 1,35.
che succede se vado sopra 1,40v?
quindi pensi sia colpa della cpu se le ram non riescono a stare alla loro frequenza, come da produttore, il qpi ora è a 1,35.
che succede se vado sopra 1,40v?
Si credo di si, non dimentichiamo che il controller ram è dentro nel procio e x mandare le ram a 2000 si cloccano le ram pesantemente, anche se la cpu la tieni default, puoi provare tranquillamente anche 1.45, qualcuno nel forum ce l'ha così da tanto tempo, ma che step è il tuo procio?
A quanto 6 arrivato di frequ. con il procio?
fabbri.fili
24-03-2010, 23:42
Si credo di si, non dimentichiamo che il controller ram è dentro nel procio e x mandare le ram a 2000 si cloccano le ram pesantemente, anche se la cpu la tieni default, puoi provare tranquillamente anche 1.45, qualcuno nel forum ce l'ha così da tanto tempo, ma che step è il tuo procio?
A quanto 6 arrivato di frequ. con il procio?
step c0/c1 io il massimo l'ho tenuto a 160*21 1,15 volt però non ho mai smanettato con i voltaggi a parte il vcore.
perchè vedo che spec intel dicono di non superare 1,35
step c0/c1 io il massimo l'ho tenuto a 160*21 1,15 volt però non ho mai smanettato con i voltaggi a parte il vcore.
perchè vedo che spec intel dicono di non superare 1,35
Lo step non è di quelli da record, dovresti avere solo un :ciapet: enorme x aver beccato quello che arriva a 4000, i c0 purtroppo non sono famosi x salire tanto, parlo x esperienza io ho un c0 e + di 3800 non si va di conseguenza le ram max 1800 non oltre.
Si è vero quello che dici sul voltaggio da non superare, ma si puo', l'importante è di non superare la diff. di 0,5V. fra QPI e DRAM.
Alcuni in questo forum, magari leggono e possono confermare, dicono che con 1.45 di QPI reali sono poco meno di 1.40, adesso io vorrei capire da quali deduzioni arriva il fatto dove lo leggono il voltaggio?
Xchè sia l'ocStation che Everest mi danno quasi il voltaggio impostato da bios cioè io ho messo 1.35 e l'ocstation segna 1.349, quindi + preciso di così.
Comunque sia ammesso che tu ci riesca ad arrivare a 2000, procio fortunato o meno, il QPI deve sempre essere intorno agli 1.40 se ti va di fortuna , se no oltre anche 1.50.
Se dovessi riuscirci fammi sapere, ci scambiamo opinioni in proposito visto che io non ci sono riuscito.
aquistar
25-03-2010, 00:05
qpi a quanto lo hai? (voltaggio)
per i 2000 credo che sia necessario più di 1.40v
Guarda io monto le G.Skill Perfect Storm 2000 cas 9 e le tengo a 1600Mhz 6-6-5 1,25 di qpi. Vdram 1,65 stessa cosa per i 2000Mhz
Prima avevo le trident 1600 cas 6 e ho provato anche le trident 2000 cas 9.
Prima ho avuto le trident 1600Mhz cas 6 e ti posso dire che le tenevo tranquillamente con qpi @ 1,20 a 1600Mhz dovevo dare 1,40 di qpi e 1,7 Vdram per tenerle a 2000 cas 9 ho provato anche le trident cas 9 le tenevo tranquillamente con 1,25 di qpi e 1,65 Vdram
Prova le tue ram su un'altra scheda mi sembra molto strano che la colpa sia del procio.
Ragazzi domani dovrei ordinare le ram.. alla fine mi sono orientato sulle G.Skill pc16000 9-9-9-24 ..
Per i possessori ri R2E + queste ram me le consigliate?
tnx
darka
Guarda io monto le G.Skill Perfect Storm 2000 cas 9 e le tengo a1600 6-6-5 1,25 di qpi. stessa cosa per i 2000Mhz Vdram 1,65
Ti posso dire che le tenevo tranquillamente con qpi @ 1,20 a 1600Mhz dovevo dare 1,40 di qpi e 1,7 Vdram per tenerle a 2000 cas 9 mentre le 2000 cas 9 le tenevo tranquillamente con 1,25 di qpi e 1,65 Vdram
Prova le tue ram su un'altra scheda mi sembra molto strano che la colpa sia del procio.
Il tuo procio pero' è un D0 ?
Se la frequ. che vedo in firma è sua, direi anche fortunato, poi riesci anche a tenere 2000 di ram con 1.25.
Non ci sono confronti con i nostri poveri C0, almeno parlo x me uno dei primi i7 usciti
aquistar
25-03-2010, 00:22
Il tuo procio pero' è un D0 ?
Se la frequ. che vedo in firma è sua, direi anche fortunato, poi riesci anche a tenere 2000 di ram con 1.25.
Non ci sono confronti con i nostri poveri C0, almeno parlo x me uno dei primi i7 usciti
Ho corretto alcune cose scritte prima.
Si il mio è un procio fortunato prima di questo ho avuto anche un c0 mi sembra comunque strano che non riesca a tenerle con i parametri di fabbrica.
Pensa addirittura che molti si lamentano passando da c0 a d0 dicendo che i c0 avevano un memory control migliore.
Purtroppo quando avevo il c0 ho privato un solo tipo di ram 1600Mhz cas 9. sempre G.Skill ma con Vqpi 1,25 e Vdram addirittura 1,55 (Avevano range di funzionamento 1,5-1,6 Volt per il Vdram)
La miglior cosa è comunque provarle su un'altra scheda.
Si il mio è un procio fortunato prima di questo ho avuto anche un c0 mi sembra comunque strano che non riesca a tenerle con i parametri fabbrica.
Pensa addirittura che molti si lamentano passando da c0 a d0 dicendo che i c0avevano un memory control migliore.
Purtroppo quando avevo il c0 ho privato un solo tipo di ram 1600Mhz cas 9. sempre G.Skill
Si tranquillo le ho provate sulla P6T Dlx. stessa storia, ovvio anche stesso procio, anzi era ancora meno stabile di adesso, ogni tanto bluescreen, invece sulla rampage la cosa è decisamente cambiata, adesso qua RS sicuro.
fabbri.fili
25-03-2010, 01:34
Si il mio è un procio fortunato prima di questo ho avuto anche un c0 mi sembra comunque strano che non riesca a tenerle con i parametri di fabbrica.
Pensa addirittura che molti si lamentano passando da c0 a d0 dicendo che i c0 avevano un memory control migliore.
Purtroppo quando avevo il c0 ho privato un solo tipo di ram 1600Mhz cas 9. sempre G.Skill ma con Vqpi 1,25 e Vdram addirittura 1,55 (Avevano range di funzionamento 1,5-1,6 Volt per il Vdram)
dubito siano le ram, le ho acquistate da poco, è piu facile la cpu, visto che scalda un botto, almeno prima di lapparlo, ho provato i 4 ghz e sono riuscito ad arrivare a 100 gradi, addirittura con le ram di prima dovevo dare + di 1,65 per avere i 1600 mhz, erano ocz gold. comunque se riesco proverò in un altra scheda anche se non ce l'ho
Quoto!
Io per esempio col mio c0 tengo le ram a 1700 cl6 con 1,27V di vqpi e ram sotto 1,65V (mi sembra 1,63...LCD mi da 1,627V in questo istante)!
Ho provato 2 920 d0 di amici per vedere come andassero su R2E (lo tengono su P6T SE e asrock) ma il controller di mem non digerisce le ram se non con vqpi parecchio piu alti....
Sarà un caso ma 2 su 2? poi magari il mio essendo già un 940 e non un 920 è ancora diverso!
dubito siano le ram, le ho acquistate da poco, è piu facile la cpu, visto che scalda un botto, almeno prima di lapparlo, ho provato i 4 ghz e sono riuscito ad arrivare a 100 gradi, addirittura con le ram di prima dovevo dare + di 1,65 per avere i 1600 mhz, erano ocz gold. comunque se riesco proverò in un altra scheda anche se non ce l'ho
Ma sei sicuro? mi sembra strano tutto ciò! hai verificato che:
- il dissi faccia bene contatto?
- la ventola del dissi giri ai regimi giusti?
- che la ventola sia orientata che butti aria fuori dal case e non dentro?
- che il ricircolo dell'aria nel case sia buona?
Sono piccole cose ma a volte uno non ci pensa...
Con la lappatura hai guadagnato? magari hai lappato male?
che voltaggio dai per i 4ghz?
frafelix
25-03-2010, 09:57
Qualcuno sa come attivare il "wake on lan" sulla rampage II? Da bios non ho trovato l'impostazione...
Up
I soliti sospetti
25-03-2010, 10:21
Up
Quoto la domanda.
frafelix
25-03-2010, 10:25
Quoto la domanda.
Non so te ma io ho cercato nel bios e non ho trovato la voce. Leggendo un po' in giro ho capito che forse la voce da attivare è Power ON By PCI Device e controllare che nelle proprietà di win della scheda di rete ci sia attiva la voce di ricevere il magic packet. Fatto tutto e attivato l'inoltro della porta 9 dal router sull'indirizzo locale della macchina da accendere, ma non funziona...
I soliti sospetti
25-03-2010, 10:52
Non so te ma io ho cercato nel bios e non ho trovato la voce. Leggendo un po' in giro ho capito che forse la voce da attivare è Power ON By PCI Device e controllare che nelle proprietà di win della scheda di rete ci sia attiva la voce di ricevere il magic packet. Fatto tutto e attivato l'inoltro della porta 9 dal router sull'indirizzo locale della macchina da accendere, ma non funziona...
Io non ci ho provato ma stavo per farlo... certo che la prova che hai fatto tutto dovrebbe essere corretta e il perche' non funzioni mi rimane oscuro.:fagiano:
VirusITA
25-03-2010, 11:31
Scusate, ma è normale che sotto carico (prime95 e OCCT sulla vga) il voltaggi sui 5V e 12V calino, da subito? Restano costanti, il primo a 4.9V e il secondo a 11.87V :mbe: Sul vcore e sulla 3.3V sono perfetti invece :stordita:
Colpa della mb, dell'ali o è normale? :D Grazie!
fabbri.fili
25-03-2010, 13:43
Ma sei sicuro? mi sembra strano tutto ciò! hai verificato che:
- il dissi faccia bene contatto?
- la ventola del dissi giri ai regimi giusti?
- che la ventola sia orientata che butti aria fuori dal case e non dentro?
- che il ricircolo dell'aria nel case sia buona?
Sono piccole cose ma a volte uno non ci pensa...
Con la lappatura hai guadagnato? magari hai lappato male?
che voltaggio dai per i 4ghz?
adesso va molto bene, a questa frequenza e cioè 160*21 non supero i 67 gradi dopo anche un ora di linx, ma prima di lapparlo era così e cioè temp altissime
bertani8
25-03-2010, 14:11
Io non ci ho provato ma stavo per farlo... certo che la prova che hai fatto tutto dovrebbe essere corretta e il perche' non funzioni mi rimane oscuro.:fagiano:
Anzichè accenderlo, provate prima a risvegliarlo dallo standby ....;)
possibilmente non da remoto ma da un pc interno alla lan locale
Ishimaru-Keiji
25-03-2010, 15:12
@Neme: i7 980X out su rinomato sito online il prezzo è 945€ iva inclusa o_
Facci sapere XD
...ciao a tutti, volevo avvisare e ringraziare chi qualche giorno fa mi ha dato consiglio su di una discussione in cui si parlava di pedini piegati del socket delle nostre schede madri!!!
Ebbene li mi hanno dato l'idea giusta...consigliavano di usare una matita micromina per "tocchignare" i pin e cercare di riaddrizzarli.....invece io ho provato con una siriga.....ovviamente munita di ago.....grazie alla cavità dell'ago sono riuscito (non chiedetemi come....:ciapet: ) a raddrizzare i pin....si perchè erano 2 non uno, ma 2 in 2 punti diversi.......mah.....:mbe: .....comunque ad occhio non sembra che li abbia raddrizzati....anzi....però forse sono riuscito a fare quel tanto che basta a ritrovare piena funzionalità alla mainboard......che adesso è accesa da più di 24 ore!!!
Grazie a tutti.....e me lo dico da solo....... ben tornato.....anzi ben tornata Rampage!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
X-ray guru
25-03-2010, 15:19
...ciao a tutti, volevo avvisare e ringraziare chi qualche giorno fa mi ha dato consiglio su di una discussione in cui si parlava di pedini piegati del socket delle nostre schede madri!!!
Ebbene li mi hanno dato l'idea giusta...consigliavano di usare una matita micromina per "tocchignare" i pin e cercare di riaddrizzarli.....invece io ho provato con una siriga.....ovviamente munita di ago.....grazie alla cavità dell'ago sono riuscito (non chiedetemi come....:ciapet: ) a raddrizzare i pin....si perchè erano 2 non uno, ma 2 in 2 punti diversi.......mah.....:mbe: .....comunque ad occhio non sembra che li abbia raddrizzati....anzi....però forse sono riuscito a fare quel tanto che basta a ritrovare piena funzionalità alla mainboard......che adesso è accesa da più di 24 ore!!!
Grazie a tutti.....e me lo dico da solo....... ben tornato.....anzi ben tornata Rampage!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Bel lavoro!
Vergogna a chi ha messo un socket di così scarsa qualità su una mobo top come la nostra.
X-ray guru
25-03-2010, 15:21
Scusate, ma è normale che sotto carico (prime95 e OCCT sulla vga) il voltaggi sui 5V e 12V calino, da subito? Restano costanti, il primo a 4.9V e il secondo a 11.87V :mbe: Sul vcore e sulla 3.3V sono perfetti invece :stordita:
Colpa della mb, dell'ali o è normale? :D Grazie!
Colpa dell'ali, ma è fisiologico un calo del genere, soprattutto in ali che abbiano i cavi staccabili.
gran bell'idea... mi sa che te la rubo... ho un vecchio intel 486 con parecchi piedini piegati... non penso sia funzionante, ma almento sistemarlo esteticamente non mi dispiacerebbe...
VirusITA
25-03-2010, 15:44
Colpa dell'ali, ma è fisiologico un calo del genere, soprattutto in ali che abbiano i cavi staccabili.
Grazie, anche se il mio alimentatore non è modulare :stordita:
X-ray guru
25-03-2010, 15:47
Grazie, anche se il mio alimentatore non è modulare :stordita:
Anche il mio non lo è e fa lo stesso.
Te lo data io l'idea di controllare i piedini e ti ho dato anche la zona dove potevano essere piegati, mi sembrava superfluo dirti di utilizzare qualcosa di molto piccolo x raddrizzarli, potevi usare anche uno spillo.
Comunque sono contento che hai risolto, ma quale era la zona incriminata +/-?
Antivirusvivente
25-03-2010, 17:52
Ragà le mie Dominator devono andare a CL8 @1600MHz, ma invece vanno a CL9!! Ho provato a settare i 9-9-9 a 8-8-8 direttamente dal BIOS, ma dopo circa 30 min di attività ho preso la BSOD.. come mai? Everest mi segna che le RAM stanno lavorando a 1.8V, invece dovrebbero andare a 1.65.. bah
Ragà le mie Dominator devono andare a CL8 @1600MHz, ma invece vanno a CL9!! Ho provato a settare i 9-9-9 a 8-8-8 direttamente dal BIOS, ma dopo circa 30 min di attività ho preso la BSOD.. come mai? Everest mi segna che le RAM stanno lavorando a 1.8V, invece dovrebbero andare a 1.65.. bah
Stai facendo con tutto in auto?
Metti i voltaggi in manuale, x provare la stabilita' con timing + bassi alza il voltaggio QPI ( +/- 1.35 )
Antivirusvivente
25-03-2010, 18:08
No il problema non è quello, ( lasciando auto ovviamente )
Corsair dice espressamente che quelle RAM sono progettate e testate per lavorare a CL8, perchè runnano a CL9?
No il problema non è quello, ( lasciando auto ovviamente )
Corsair dice espressamente che quelle RAM sono progettate e testate per lavorare a CL8, perchè runnano a CL9?
Questo non lo so, qualcuno di + esperto magari puo' risponderti.
Queste ram hanno un profilo XPM?
Di fatto x farle andare a 1600 devi cloccarle giusto?
Xchè se le lasci in auto vanno a 1333, ho sto dicendo una stupidata?
Quindi x migliore stabilita' e voltaggi non esagerati è bene mettere tutto in man., xchè se tu fai andare le ram a 1600 ed il voltaggio QPI in auto, che sara' credo 1.25, potrebbe anche essere che non vanno, ma non è escluso che mettendo il QPI in man., sempre 1.25, vadano comunque ribadisco metti tutto in man..
Poi x alzare le ram a 1600 avrai anche cloccato l'uncore e i voltaggi come erano????
Qualcuno poi + esperto di me potra' darti una motivazione + precisa.
Io so che non è bene mettere, voltaggi sopratutto, in auto xchè te li spara altissimi, occhio è un attimo a fulminare qualcosa.
Antivirusvivente
25-03-2010, 18:20
Nono, le RAM le ho settate manualmente a 1600, senza alzare niente, ciò era possibile direttamente dalla MoBo, non ho toccato proprio niente.
L'unica cosa è che mi dispiace perdere un tempo sulla latenza
Nono, le RAM le ho settate manualmente a 1600, senza alzare niente, ciò era possibile direttamente dalla MoBo, non ho toccato proprio niente.
L'unica cosa è che mi dispiace perdere un tempo sulla latenza
Appunto la main se imposti ram 1600 x esempio ti spara il voltaggio ram in auto a 1.8, non devo dire altro, quindi se le vuoi far runnare a 1.65 devi impostarlo in man., non mi hai risposto hanno profilo XPM?
Antivirusvivente
25-03-2010, 18:26
si di SPD dice che a 1600 vuole le XMP.. mentre a freq. piu basse ci mette la JEDEC
si di SPD dice che a 1600 vuole le XMP.. mentre a freq. piu basse ci mette la JEDEC
Ti spiego se tu imposti XPM da bios potrai vedere che impostazione da al bios x poter tenere i 1600, così da avere un'idea dei voltaggi
Antivirusvivente
25-03-2010, 18:52
Perchè adesso è come se fossero overcloccate in JDEC?
Comunque, in che voce si abilita XMP?
Perchè adesso è come se fossero overcloccate in JDEC?
Comunque, in che voce si abilita XMP?
sotto a Extreme Tweaker alla voce Ai Overclock Tuner, l'ho guardato sul man. xchè non mi ricordo
Antivirusvivente
25-03-2010, 19:08
Allora, ho settato XMP, ed ora CL8 a 1600MHz e voltaggio a 1.65
Problema #1, EPU è andato :-/
Allora, ho settato XMP, ed ora CL8 a 1600MHz e voltaggio a 1.65
Problema #1, EPU è andato :-/
é normale credo, quando si overclocca tutti i risparmi energetici sono deleteri x il sistema lo rendono instabile, bisogna disattivare quasi tutto
Walker82xx
25-03-2010, 19:33
Ciao ragazzi.. appena finito di assemblare RIIE i7 920 e 3x2giga trident 2000MHz... appena acceso ho notato che legge solo 4 giga possibile? c'è qualcosa da impostare? a parte le frequenze di ram?
VirusITA
25-03-2010, 19:41
Ciao ragazzi.. appena finito di assemblare RIIE i7 920 e 3x2giga trident 2000MHz... appena acceso ho notato che legge solo 4 giga possibile? c'è qualcosa da impostare? a parte le frequenze di ram?
Ehm :stordita: Montata bene la cpu? Provato a invertire i banchi a vedere se ce n'è uno rotto o un canale "invisibile"? Parlo dei 3 slot blu ovviamente..
Opps!!!! altro cadavere degli slot centrali.
Leggi qualche post indietro di R3D come ha risolto.
Ciauz
VirusITA
25-03-2010, 19:44
Ciauz
Ragà ma veramente, sta cosa infame degli LGA mi fa voglia di passare ad AMD :mad: Anch'io sono passato per il travaglio di 2GB->4GB->6GB smanovrando i pin come l'allegro chirurgo :rolleyes:
Ehm :stordita: Montata bene la cpu? Provato a invertire i banchi a vedere se ce n'è uno rotto o un canale "invisibile"? Parlo dei 3 slot blu ovviamente..
Di solito sono i due centrali blu con 3 banchi di ram e bianco con 6 banchi di ram, nel caso blu.
Comunque prima seguirei il consiglio di VirusITA, controlla che non sia sfumato un banco
Te lo data io l'idea di controllare i piedini e ti ho dato anche la zona dove potevano essere piegati, mi sembrava superfluo dirti di utilizzare qualcosa di molto piccolo x raddrizzarli, potevi usare anche uno spillo.
Hem....non ricordo come sono andate le cose.....ma penso di aver esordito dicendo che ero vittima anche io del socket 1366 avendo piegato alcuni piedini....ma fa nulla.....tu comunque mi hai indicato quella discussione in cui si parlava di usare una micromina!!!
Si lo spillo sarebbe anche andato bene....ma la parte cava dell'ago della siringa aiuta ad "agganciare" i pin.... ;) .....
Comunque è stato un brutto incubo...non parliamone più!!
Anzi grazie dell'aiuto!!!
Adesso volevo capire come devo impostare il Cstate nel bios.....attivandolo mi viene richiesto di scegliere fra automatico c2 c4 c6 (mi pare...)....ho provato automatico e dopo 5 minuti sul desktop ho ricevuto un blu screen...ho provato c6 e all'avvio dopo il boot schermata nera..... :mbe: .... come devo impostare?
frafelix
25-03-2010, 20:59
Anzichè accenderlo, provate prima a risvegliarlo dallo standby ....;)
possibilmente non da remoto ma da un pc interno alla lan locale
Mi spiegate a coso corrispondono i vari stati S? (s0,3,5 e altri)
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:09
x TUAREG!!!
AI overclock - manual
OC from CPU level up - auto
OC from Memory level up - auto
CPU Ratio setting -20
CPU Turbo Power Limit - disable
CPU configuration
CPU Ratio Setting - 20
C1E Support - disable
Hardware prefetcher - enable
Adjacent Cache line prefetcher - enable
Intel Virtualization tech - disabled
CPU TM Function - disable
Execute Disabled bit - enable
Intel HT Technology - enable
Active Processor Cores - all
A20M - disabled
Intel C-STATE tech - disabled
BCLK frequency - 200
PCIE frequency - 100
DRAM frequency - 1600 DDR3 MHz
UCLK frequency - 3200 MHz
QPI frequency - auto
Dram timing control 8 8 8 24 2t
EPU II phase control - full phase
Load-line calibration - enable
CPU differential amplitude - auto
Extreme OV - disabled
Cpu voltage 1,2750
CPU PLL voltage auto
QPI-Dram voltage 1,35
IOH voltage - auto
IOH PCIE voltage - auto
ICH voltage- auto
ICH PCIE voltage - auto
DRAM Bus voltage 1,65
DRAM REF voltage - auto
Debug mode -
Keyboard TeakIt comtrol -
CPU spread spectrum - auto
PCIE spectrum - auto
CPU clock skew - auto
IOH clock skew - auto
Ciao a tutti :)
Essendo possessore della vostra stessa mobo, Volevo chiedervi se potete darmi una mano a portare il processore qui sotto a 4ghz.
Non l' ho mai fatto ed il bios di questa scheda madre è per me ancora molto complesso... (ho cambiato pc da 10 giorni)
Mi fareste un favore immenso.
Grazie in ogni caso
Alberto
x TUAREG!!!
AI overclock - manual
OC from CPU level up - auto
OC from Memory level up - auto
CPU Ratio setting -20
CPU Turbo Power Limit - disable
CPU configuration
CPU Ratio Setting - 20
C1E Support - disable
Hardware prefetcher - enable
Adjacent Cache line prefetcher - enable
Intel Virtualization tech - disabled
CPU TM Function - disable
Execute Disabled bit - enable
Intel HT Technology - enable
Active Processor Cores - all
A20M - disabled
Intel C-STATE tech - disabled
BCLK frequency - 200
PCIE frequency - 100
DRAM frequency - 1600 DDR3 MHz
UCLK frequency - 3200 MHz
QPI frequency - auto
Dram timing control 8 8 8 24 2t
EPU II phase control - full phase
Load-line calibration - enable
CPU differential amplitude - auto
Extreme OV - disabled
Cpu voltage 1,2750
CPU PLL voltage auto
QPI-Dram voltage 1,35
IOH voltage - auto
IOH PCIE voltage - auto
ICH voltage- auto
ICH PCIE voltage - auto
DRAM Bus voltage 1,65
DRAM REF voltage - auto
Debug mode -
Keyboard TeakIt comtrol -
CPU spread spectrum - auto
PCIE spectrum - auto
CPU clock skew - auto
IOH clock skew - auto
Ma sei gia qui ?!?! :)
Allora copio tutto e setto il bios in questo modo
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:18
Ma sei gia qui ?!?! :)
Allora copio tutto e setto il bios in questo modo
metti l'ultimo bios......
metti l'ultimo bios......
Riavvio il pc e ti dico che versione è ??
Una cosa importante... io ho 2 software che regolano la frequenza... "CPU LEVEL UP" ed "EPU 6 ENGINE". Si avviano automaticamente accendendo il pc. Devo cancellarli ??
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:21
Riavvio il pc e ti dico che versione è ??
Una cosa importante... io ho 2 software che regolano la frequenza... "CPU LEVEL UP" ed "EPU 6 ENGINE". Si avviano automaticamente accendendo il pc. Devo cancellarli ??
si.
usa everest per monitorare tutto.
http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.exe
anche il bios
si.
usa everest per monitorare tutto.
Allora tramite cpuz ho letto bios versione 1639, è l' ultima ?? Ora disinstallo quei 2 programmi
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:24
Allora tramite cpuz ho letto bios versione 1639, è l' ultima ?? Ora disinstallo quei 2 programmi
l'ultimo e' il 1802
l'ultimo e' il 1802
Vado sul sito della asus.
Disinstallato epu, cpu level up come faccio ad imbarcarlo ?? Non lo trovo da nessuna parte... revo unistaller non me lo trova
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:27
Vado sul sito della asus.
Disinstallato epu, cpu level up come faccio ad imbarcarlo ?? Non lo trovo da nessuna parte... revo unistaller non me lo trova
smanetta....
smanetta....
ok cerco cerco...
Sono sulla pagina della mia mobo... in che sezione è il bios ??? Chipset ?
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:29
http://support.asus.com/download/download.aspx
motherboard
socket 1366
rampage II extreme
poi os: quello che e'
poi bios
poi l'ultimo
poi download
poi flashalo.
Noto ora che ho anche il programma "TURBO V". Imbarco pure quello ???
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:31
Noto ora che ho anche il programma "TURBO V". Imbarco pure quello ???
si
si
scaricato il bios, disisntallati epu e turbov. non trovo cpu level up
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:39
scaricato il bios, disisntallati epu e turbov. non trovo cpu level up
passa oltre!
flash del bios e bopo che parti a default e tutto va bene, si passa all' oc.
passa oltre!
allora, metto il file del bios su chiavetta e riavvio ??
passa oltre!
Ho messo tutto nella chiavetta ho selezionato flash nel bios ma non mi fa scegliere la chiavetta... resta su "C:" Come la seleziono ???
Andrea deluxe
25-03-2010, 21:58
Ho messo tutto nella chiavetta ho selezionato flash nel bios ma non mi fa scegliere la chiavetta... resta su "C:" Come la seleziono ???
la penna deve essere formattata in formato fat 32.
se ti vede solo c, potrebbe essere la chiavetta che viene vista come c:
la penna deve essere formattata in formato fat 32.
se ti vede solo c, potrebbe essere la chiavetta che viene vista come c:
Bios aggiornato...
vado ad impostare nel bios??
Walker82xx
26-03-2010, 01:46
Ciauz
:cry:
:cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
I banchi fungono tutti.... è lo slot blu centrale che non funzia... però con cpuz mi vede il banco... dite che siano i pin della cpu???
Ma è stata colpa mia o difetto del socket???
Perchè ne ho montati tanti di pc... e una cosa così nonmi è mai capitata... la guida purtroppo è in inglese e non ci vado d'accordo...
:help: :help: :help:
:help: :help:
:help:
Ragazzi, qualcuno potrebbe darmi il link per scaricare i drivers per l' X58 in versione ZIPPATA ?
Ciauz®;)
:cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
I banchi fungono tutti.... è lo slot blu centrale che non funzia... però con cpuz mi vede il banco... dite che siano i pin della cpu???
Ma è stata colpa mia o difetto del socket???
Perchè ne ho montati tanti di pc... e una cosa così nonmi è mai capitata... la guida purtroppo è in inglese e non ci vado d'accordo...
:help: :help: :help:
:help: :help:
:help:
Tipico...come a me....i primi 2 banchi bianchi si rifiutavano di riconoscere le stecche ram...che spostandole immediatamente negli altri banchi andavano alla grande....quindi ram perfettamente funzionante.....fai una prova, togli il procio e con una torcia cerca di NON illuminare direttamente il socket ma di prenderlo di sbieco...in questo modo se alcuni piedini risultassero "disallineati"...potresti vedere il loro riflesso diverso da quelli degli altri.....questo è un modo per individuare velocemente dove sta il problema.....o almeno io ho fatto così!!!
Poi ti procuri una bella lente (dipende dalla tua vista ma te la consiglio) e vai di .... siringa con ago cavo come ho fatto io...oppure va benissimo anche una micromina (la punta cava...non la mina)......e anche qualche bella preghierina........
[ovviamente è sottinteso che io non mi assumo nessun tipo di responsabilità....sia chiaro!!!] sono molto delicati non forzarli, altrimenti potrebbero venire via.....e li son dolori!!! :muro:
Tipico...come a me....i primi 2 banchi bianchi si rifiutavano di riconoscere le stecche ram...che spostandole immediatamente negli altri banchi andavano alla grande....quindi ram perfettamente funzionante.....fai una prova, togli il procio e con una torcia cerca di NON illuminare direttamente il socket ma di prenderlo di sbieco...in questo modo se alcuni piedini risultassero "disallineati"...potresti vedere il loro riflesso diverso da quelli degli altri.....questo è un modo per individuare velocemente dove sta il problema.....o almeno io ho fatto così!!!
Poi ti procuri una bella lente (dipende dalla tua vista ma te la consiglio) e vai di .... siringa con ago cavo come ho fatto io...oppure va benissimo anche una micromina (la punta cava...non la mina)......e anche qualche bella preghierina........
[ovviamente è sottinteso che io non mi assumo nessun tipo di responsabilità....sia chiaro!!!] sono molto delicati non forzarli, altrimenti potrebbero venire via.....e li son dolori!!! :muro:
Se la mobo è in garanzia (e lo è visto che 3 anni non c'e li ha sicuramente) forse è meglio fare RMA soprattutto se non si è sicuri di ciò che si fa, anche perchè se viene via un piedino, poi ci si dimentica l'rma!!!!!
La tua soluzione ha funzionato, ma non è detto che per lui funzioni e soprattutto che lui sia in grado di farlo (senza nulla togliere a nessuno ma è un lavoro delicato)!!!!
Antivirusvivente
26-03-2010, 14:26
Ragazzi ieri sera ho inviato una mail di segnalazione a
[email protected], per la mancanza dell'LCD Poster e del bridge 2waySLi. Speriam rispondino..
Ragazzi ieri sera ho inviato una mail di segnalazione a
[email protected], per la mancanza dell'LCD Poster e del bridge 2waySLi. Speriam rispondino..
Magari non subito ma ti risponderanno ;)
Cmq mal che vada ti avevo postato un link su dove acquistarlo non ricordo se a 15$ o a 15€....anche se sarebbe stato un tuo diritto trovarlo nella scatola :rolleyes:
onestamente aspetterei la risposta del supporto asus.. una volta che ti dicono come crediamo tutti che non esiste una versione senza lcd e bridge la giri al negozio e chiedi l`integrazione
Darka
onestamente aspetterei la risposta del supporto asus.. una volta che ti dicono come crediamo tutti che non esiste una versione senza lcd e bridge la giri al negozio e chiedi l`integrazione
Darka
Assolutamente
questa sera.. prima esperienza con I7.. oggi mi sono arrivate le ram!!!
Provero` tipo banchetto di test xche` non ho ancora il wb dovrebbe darmelo un`amico next week..
Ma intanto vedo come si comporta il tutto.. la cosa drammatica e` che arrivando da 775.. devo iniziare da 0.. non so una fava dei molteplici settaggi per i7.. sto` studiando ;)
darka
X-ray guru
26-03-2010, 15:51
Oggi la mia MB ha evidenziato una bella schermata "SB temperature too high" e contemporaneamente hanno aperto sul sito Asus le sezioni di download e il forum della R3E.
Credete sia un segno del destino? :D
X-ray guru
26-03-2010, 15:53
Darka
La versione oem potrebbe mancare di questi accessori ma non penso neanche facciano questa versione in una MB RoG.
Oggi la mia MB ha evidenziato una bella schermata "SB temperature too high" e contemporaneamente hanno aperto sul sito Asus le sezioni di download e il forum della R3E.
Un'altra vittima di sti sensori del menga (a me è morta per lo stesso problema, ma sul NB): francamente, non so se ricomprerei una ASUS al prossimo giro..
X-ray guru
26-03-2010, 16:08
Un'altra vittima di sti sensori del menga (a me è morta per lo stesso problema, ma sul NB): francamente, non so se ricomprerei una ASUS al prossimo giro..
Per ora spero si sia trattato di una lettura anomala, visto che il PC si era risvagliato male dallo stand-by S3.
Per precauzione ho disabilitato entrambi i warning di NB e SB e la temp sembra ritornata normale.
Spero solo che mi regga fino all'uscita di R3E.
sickofitall
26-03-2010, 16:10
basta leggere questo topic e quello della gigabyte per capire ci delle due è qualitativamente migliore ;)
Io son stato ingenuo a non cambiare subito, ma solo dopo aver rotto la terza rampage su 3 acquistate... :rolleyes:
Per ora spero si sia trattato di una lettura anomala, visto che il PC si era risvagliato male dallo stand-by S3.
Per precauzione ho disabilitato entrambi i warning di NB e SB e la temp sembra ritornata normale.
Spero solo che mi regga fino all'uscita di R3E.
Anche se disabiliti gli allarmi, se il sensore scazza, il pc non boota più...
Comunque siaq, immagino che sia in garanzia, quindi al più te la fai cambiare, la vendi nuova e compri la R3E..
basta leggere questo topic e quello della gigabyte per capire ci delle due è qualitativamente migliore ;)
Io son stato ingenuo a non cambiare subito, ma solo dopo aver rotto la terza rampage su 3 acquistate... :rolleyes:
Io non posso cambiare per questioni di negozio..
Però ti posso confermare che le ultime Asus sono veramente una vergogna: costano una fucilata e hanno una qualità da denuncia per frode a dir poco, infatti Giga sta facendo un fondo schiena nero ad ASUS in tutti i mercati, e ben gli sta, così imparano a truffare la gente..
Peccato, perchè le vecchie asus erano davvero dei gioielli...
sickofitall
26-03-2010, 16:26
Però ti posso confermare che le ultime Asus sono veramente una vergogna: costano una fucilata e hanno una qualità da denuncia per frode a dir poco, infatti Giga sta facendo un fondo schiena nero ad ASUS in tutti i mercati, e ben gli sta, così imparano a truffare la gente..
ironia della sorte, chi ha comprato la r2e al lancio non ha problemi, mente man mano che le han prodotte è peggiorata la qualità
speriamo che la r3e sia migliore :fagiano:
dipende, non facciamo di tutta l'erba un fascio, su socket 1156 la maximus III e' di gran lunga la mobo migliore in commercio, sale bene, 0 problemi di socket e cose varie nel thread.
purtroppo ci sta per alcuni prodotti che un lotto esca male, che siano asus, giga, dfi o qualsiasi altro produttore.
francamente a me la rampage II sembra una signora mobo
X-ray guru
26-03-2010, 16:30
dipende, non facciamo di tutta l'erba un fascio, su socket 1156 la maximus III e' di gran lunga la mobo migliore in commercio, sale bene, 0 problemi di socket e cose varie nel thread.
purtroppo ci sta per alcuni prodotti che un lotto esca male, che siano asus, giga, dfi o qualsiasi altro produttore.
E' ottima complessivamente, ma se prendi il pezzo sfortunato, non ne esci.
Mai letto in un forum, pur a livello nazionale come questo, di così tante rotture per guasti non accidentali ma ripetibili.
X-ray guru
26-03-2010, 16:33
Anche se disabiliti gli allarmi, se il sensore scazza, il pc non boota più...
Comunque siaq, immagino che sia in garanzia, quindi al più te la fai cambiare, la vendi nuova e compri la R3E..
Peccato!
Deve durare ancora un 3 settimane e se si rompe faccio come mi hai detto.
La mia è di febbraio 2009, quindi pare che anche le vecchie prima o poi comincino a fare ciao ciao con la manina. :(
beh ne possiamo parlare, la ud7 per 1156 va molto di piu... poi se non erro la maximus III formula non ha ne sata ne usb 3, forse li ha la maximus 3 extreme!
Io ad oggi se dovessi cambiare mobo penso che andrei su giga o su evga (potendo finaziariamente)!
Poi il problema grosso dell'asus è il reparto software... per un bios devi aspettare mesi... La nostra R2E ha dovuto aspettare il 1204 per andare bene (non considerando i problemi di sospensione), e tutt'ora abbiamo l'unica mobo che non consente di utilizzare cpu-tweaker per cambiare i timing da windows...neppure con l'oc station si può!!!! ma vi pare giusto?
L'ultima che mi è successa con asus:
ho fatto prendere ad un amico il pc con core i3 530, e ha voluto la mobo asus e chip h57, l'unica scheda che ha asus con h57 che sta sopra i 150 euro ha un bios talmente immaturo che se metto i timing delle ram in manuale sono instabile, se le lascio in auto (mette 1333 9-9-9-24 con le ram che sono delle 1600 6-8-6-18) va! tra l'altro anche se imposto in manuale 1333 9-9-9-24, quindi come li mette la mobo in auto crasha!!!!!
in piu di un mese non hanno risolto, hanno tirato fuori un bios beta, che dopo 2 sett hanno tolto sostituendolo con un altro beta (quindi non uno ufficiale) e nessuno de 2 ha risolto!!!! Mentre la giga che aveva lo stesso problema (riscontrato la stessa settimana parlando qui sul forum con utenti che la posseggono) hanno risolto già da un po!!! Ma possibile che su mobo di fascia alta non riescono a risolvere sti problemi?
La r2E è una gran scheda, ma asus ultimamente ha proprio calato gli standard... sono curioso di vedere quanto ci vorrà prima di riuscire a fare andare la R3E bene e quindi avere un bios maturo!!!
Guarda, io ho sempre avuto ASUS dai tempi del Pentium 1, e le vecchie mobo erano davvero eccezionali, mentre le ultime sono una vergogna per chi come me ha conosciuto la asus di un tempo..
Ti dico solo che prima della R2E avevo la Rampage Formula (soket 775 + DDR2): "combinazione" anche quella l'ho dovuta sostituire 2 volte in un anno e mezzo..:mbe:
Inoltre il negozio ove mi servo è di un amico: per sua stessa ammissione TUTTE le R2E che ha venduto, le ha dovute sostituire almeno una volta, infatti sta pensando di cambiare concessione e passare a Giga, e io ovviamente faccio il tifo per Giga, asus merita solo di esser letteralmente presa a calci dal mercato: mi fa solo piacere che finalmente anche i mercati mondiali se ne siano accorti..
beh ne possiamo parlare, la ud7 per 1156 va molto di piu... poi se non erro la maximus III formula non ha ne sata ne usb 3, forse li ha la maximus 3 extreme!
Io ad oggi se dovessi cambiare mobo penso che andrei su giga o su evga (potendo finaziariamente)!
Poi il problema grosso dell'asus è il reparto software... per un bios devi aspettare mesi... La nostra R2E ha dovuto aspettare il 1204 per andare bene (non considerando i problemi di sospensione), e tutt'ora abbiamo l'unica mobo che non consente di utilizzare cpu-tweaker per cambiare i timing da windows...neppure con l'oc station si può!!!! ma vi pare giusto?
Oltretutto mi pare che la UD costi pure meno: proprio conveniente sta asus..:mbe:
qui siamo ot, per concludere l'ot ti do ragione per le sata 3 e usb3, ma sul salire no, guardati il thread overclocking club del I5 750 e tutti i primi hanno la maximus, guarda per esempio il mio in firma. senza nulla togliere all'ud7 che e' una signora mobo.
comunque se vuoi proseguiamo nei thread appositi senza inquinare questo;)
p.s. ultime mobo avute: p5ke-wifi, maximus, rampage, maximus III e mai un problema con nessuna.
in compenso ho avuto noie a non finire con un notebook asus e cambiato 5 volte il monitor asus in firma.
imho come dicevo son lotti, puo' capitare quello sfigato anche con giga etc, etc
qui siamo ot, per concludere l'ot ti do ragione per le sata 3 e usb3, ma sul salire no, guardati il thread overclocking club del I5 750 e tutti i primi hanno la maximus, guarda per esempio il mio in firma. senza nulla togliere all'ud7 che e' una signora mobo.
p.s. ultime mobo avute: p5ke-wifi, maximus, rampage, maximus III e mai un problema con nessuna.
in compenso ho avuto noie a non finire con un notebook asus e cambiato 5 volte il monitor asus in firma.
imho come dicevo son lotti, puo' capitare quello sfigato anche con giga etc, etc
Concordo pienamente sul fatto che il lotto difettoso possa capitare, ma qui stiamo dicendo che è tutta la produzione ad esserlo (sia le prime, sia le ultime prodotte): mi pare un po' diverso il discorso..
Ho anche dato un occhiata al tread oc i5 750 e i7 860/870, ma in classifica ud7 1156 non ce ne stanno... è uscita da poco, forse per questo... se cerchi le review o guardi altri forum dove si pratica oc un po piu ad alti livelli vedrai la differenza!!!
Fine OT
Tornando IT ti dico che:
La partita difettosa capita spesso e a chiunque, ma oltre al fatto che se prendevi asus anni fa la partita difettosa era molto rara, è impossibile che oggi le R2E e le R2Gene morte per problemi di sensore di temp del nb e per il problema dei piedini del sochet siano così tante... un lotto è una cosa, ma qui sul forum c'e chi ha sostituito la mobo 2/3 volte per poi passare alla concorrenza... va a periodi la cosa, per esempio io ho preso la mobo a marzo 2009 e in un anno (facendo corna) non ho avuto problemi, mentre altri l'hanno sostituita e risostituita!!!
Ho anche dato un occhiata al tread oc i5 750 e i7 860/870, ma in classifica ud7 1156 non ce ne stanno... è uscita da poco, forse per questo... se cerchi le review o guardi altri forum dove si pratica oc un po piu ad alti livelli vedrai la differenza!!!
Fine OT
Tornando IT ti dico che:
La partita difettosa capita spesso e a chiunque, ma oltre al fatto che se prendevi asus anni fa la partita difettosa era molto rara, è impossibile che oggi le R2E e le R2Gene morte per problemi di sensore di temp del nb e per il problema dei piedini del sochet siano così tante... un lotto è una cosa, ma qui sul forum c'e chi ha sostituito la mobo 2/3 volte per poi passare alla concorrenza... va a periodi la cosa, per esempio io ho preso la mobo a marzo 2009 e in un anno (facendo corna) non ho avuto problemi, mentre altri l'hanno sostituita e risostituita!!!
Beh, insomma: quando un commerciante ti dice che praticamente tutte le R2E che ha venduto le ha dovute sostituire (alcune più di una volta), parlare di "coincidenza" mi pare un po' forzato no...:mbe:
X-ray guru
26-03-2010, 17:18
io ho preso la mobo a marzo 2009 e in un anno (facendo corna) non ho avuto problemi, mentre altri l'hanno sostituita e risostituita!!!
Mi ripeto ma io la presi a febbraio 2009 e non ho mai avuto problemi fino ad oggi.
Pensavo quindi di esserne esente ma purtroppo, mai dire mai...;) :(
X-ray guru
26-03-2010, 17:21
Beh, insomma: quando un commerciante ti dice che praticamente tutte le R2E che ha venduto le ha dovute sostituire (alcune più di una volta), parlare di "coincidenza" mi pare un po' forzato no...:mbe:
Ormai io spero che abbiano imparato la lezione e provo per l'ultima volta Asus con la R3E.
Se anche quella facesse "schifo", ci metto uno croce sopra per almeno 1 anno.
bho allora sara' nato male il progetto, comunque ok per il problema del sensore, ma quello del socket e' colpa di foxconn e tutti i brand che montano quel socket possono avere problemi, anche su 1156.
Certo alcuna aziende hanno tagliato la testa al toro e cambiato fornitore per quanto riguarda i socket, asus purtroppo no.
Mi ripeto ma io la presi a febbraio 2009 e non ho mai avuto problemi fino ad oggi.
Pensavo quindi di esserne esente ma purtroppo, mai dire mai...;) :(
Non vorrei sbagliarmi ma io,come voi, ho la rev 12, quella meno colpita da malfunzionamenti (toccatina di zeb :fagiano: )
Non vorrei sbagliarmi ma io,come voi, ho la rev 12, quella meno colpita da malfunzionamenti (toccatina di zeb :fagiano: )
QUOTONE
anche io rev 12 e taccatina scaramantica anche io!!!!:D
X-ray guru
26-03-2010, 17:34
QUOTONE
anche io rev 12 e taccatina scaramantica anche io!!!!:D
Anch'io ho la 12, ma lo sgrat ormai me lo faccio per sperare che duri ancora qualche settimana. :(
Anch'io ho la 12, ma lo sgrat ormai me lo faccio per sperare che duri ancora qualche settimana. :(
Lo so, immagino...vedo da qui la scimmia che hai lì a destra che ti porge una R3E :D
Si scherza ovviamente ;)
bho allora sara' nato male il progetto, comunque ok per il problema del sensore, ma quello del socket e' colpa di foxconn e tutti i brand che montano quel socket possono avere problemi, anche su 1156.
Certo alcuna aziende hanno tagliato la testa al toro e cambiato fornitore per quanto riguarda i socket, asus purtroppo no.
Non è un problema di progettazione, ma di realizzazione: se usi componentistica immondizia, anche il migliore dei progetti fallisce inesorabilmente..
X-ray guru
26-03-2010, 18:09
Non è un problema di progettazione, ma di realizzazione: se usi componentistica immondizia, anche il migliore dei progetti fallisce inesorabilmente..
Mi hai letto nella mente. E' poi quello che continuo a dire da sempre: ottima MB ma componenti di qualità non all'altezza.
X-ray guru
26-03-2010, 18:10
Lo so, immagino...vedo da qui la scimmia che hai lì a destra che ti porge una R3E :D
Si scherza ovviamente ;)
Nono, quali scherzi, la scimmia è inca@@ata perché non ha ancora in mano la R3E. :D
I soliti sospetti
26-03-2010, 19:11
Peccato!
Deve durare ancora un 3 settimane e se si rompe faccio come mi hai detto.
La mia è di febbraio 2009, quindi pare che anche le vecchie prima o poi comincino a fare ciao ciao con la manina. :(
:tie: :D
Ragazzi lo saprete gia' ma stanotte: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-480-e-470-l-appuntamento-con-fermi-e-a-mezzanotte_32058.html
I soliti sospetti
26-03-2010, 20:24
Ragazzi lo saprete gia' ma stanotte: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-480-e-470-l-appuntamento-con-fermi-e-a-mezzanotte_32058.html
Io vado a fare il mio turno di notte e lo leggero' con attenzione... vediamo proprio che esce fuori ma cmq... vabbe'... ne riparliamo dopo la mezza notte.;)
Ciao a tutti
Grazie all' aiuto di un gentilissimo utente del foro finalmente sono arrivato a 4ghz.
Alla fine mi è stato consigliato di fare un test con OCCT (CPU LINPACK) per verificare se la cpu è stabile.
E' questo il problema: allora, prima il voltaggio era a 1,275: dopo 10 minuti mi dava errore.
Poi ho impostato 1,28125: ero a 35 minuti dalla fine, mi sono allontanato un attimo dal pc, sono tornato e si era riavviato.
Che devo fare ??? Le temperature durante il test arrivano ( da quel che ho visto) intorno ai 75 gradi.
Grazie
fabbri.fili
26-03-2010, 20:39
Guarda io monto le G.Skill Perfect Storm 2000 cas 9 e le tengo a 1600Mhz 6-6-5 1,25 di qpi. Vdram 1,65 stessa cosa per i 2000Mhz
Prima ho avuto le trident 1600Mhz cas 6 e ti posso dire che le tenevo tranquillamente con qpi @ 1,20 a 1600Mhz dovevo dare 1,40 di qpi e 1,7 Vdram per tenerle a 2000 cas 9 ho provato anche le trident cas 9 le tenevo tranquillamente con 1,25 di qpi e 1,65 Vdram
sono riuscito a farle andare sia a 1866 mhz che è come sto ora, cioè cpu a 155X21, ram 1864 mhz cl 8,8,8,24, il comand rate lo devo tenere a 3n, qpi 1,38 e dram voltage 1,65.
Ho provato anche a 2000, ma devo settare un qpi a 1,45 e sopra e quando arrivo a windows mi crasha, a 2000 le avevo settate con xmp profile ma arrivo all'avvio di windows e puff schermata blu
Walker82xx
26-03-2010, 20:49
Ragazz sto controllando i pin del socket.... domanda io ho levato il sistema di ritenzione della cpu... in modo che l'eccessiva pressione dello stesso curvasse il l'HIS del 920.... cosa mi consigliate?.... perchè ho visto che il sistema che ritiene il procio spinge in mezzo e lo curva leggermente :stordita: :stordita: :stordita:
VirusITA
26-03-2010, 20:51
Ragazz sto controllando i pin del socket.... domanda io ho levato il sistema di ritenzione della cpu... in modo che l'eccessiva pressione dello stesso curvasse il l'HIS del 920.... cosa mi consigliate?.... perchè ho visto che il sistema che ritiene il procio spinge in mezzo e lo curva leggermente :stordita: :stordita: :stordita:
Io sono senza gabbia :O Se ci riesci, meglio senza; occhio solo a come lo monti perchè è un attimo non fare contatto :asd:
Walker82xx
26-03-2010, 21:20
I pin sono perfetti.... cosa posso controllare visto che ho smontato tutto?
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
:incazzed: :incazzed:
:incazzed:
salve da oggi sono anche io possessore di questa MB visto che è defunta la mia striker II extreme, vorrei farvi una domanda qual' è la procedura per mettere due HD in raid zero ?
e posso mantenere i programmi già installati prima??
grazie :) :) :) :)
Antivirusvivente
27-03-2010, 00:18
Max la scheda l'hai presa nuova ultimamente?
Se si, c'è il bridge 2way SLi e l'LCD Poster?
Ciao a tutti .....
Batch 3837B072
Cpu 130625
QPI 1550
IOH 1200
Cpu Pll 18500
H2O
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100327005125_Cattura4.PNG
si ieri e ancora non ho pototo smanettarci
Ciao a tutti
Grazie all' aiuto di un gentilissimo utente del foro finalmente sono arrivato a 4ghz.
Alla fine mi è stato consigliato di fare un test con OCCT (CPU LINPACK) per verificare se la cpu è stabile.
E' questo il problema: allora, prima il voltaggio era a 1,275: dopo 10 minuti mi dava errore.
Poi ho impostato 1,28125: ero a 35 minuti dalla fine, mi sono allontanato un attimo dal pc, sono tornato e si era riavviato.
Che devo fare ??? Le temperature durante il test arrivano ( da quel che ho visto) intorno ai 75 gradi.
Grazie
Up... Ho ancora provato 1,29 ma quando mancano 30 minuti si riavvia il pc...
Cosa può essere ??
X-ray guru
27-03-2010, 10:54
Up... Ho ancora provato 1,29 ma quando mancano 30 minuti si riavvia il pc...
Cosa può essere ??
Vcpu troppo bassa ;)
Purtroppo le cpu non sono tutte uguali.
Vcpu troppo bassa ;)
Purtroppo le cpu non sono tutte uguali.
Grazie per la risposta :)
metto 1,3 ??
Ragazzi, qualcuno potrebbe darmi il link per scaricare i drivers per l' X58 in versione ZIPPATA ?
Ciauz®;)
UP
Ragazzi è capitato x caso anche a voi, con la scheda audio in firma nel secondo slot X16, x intenderci di colore blu, ho avuto un sacco di problemi gia' dal primo avvio dopo l'installazione della scheda, una volta partendo invece di avviarsi sentivo la ventola della scheda video girare al max. rimanendo così senza fa nulla, a volte blocchi del sistema e anche un bluescreen.
Adesso ho spostato la scheda audio nell'ultimo slot x16 , quello bianco x intenderci, e tutto funziona benissimo senza nessun genere di problema citato sopra.
Voi sapete nulla?
Grazie
I soliti sospetti
27-03-2010, 13:15
UP
Ordinata la 5870?:Prrr: :D
Antivirusvivente
27-03-2010, 13:17
Piccolo OT, che case un pò "gaming" consigliate con questa piattaforma, per poi sfruttare completamente in futuro un 3way.. e con possibilmente PSU in basso, e predispozione liquido?
Da spendere max 120€ ss inc..
I soliti sospetti
27-03-2010, 13:19
Piccolo OT, che case un pò "gaming" consigliate con questa piattaforma, per poi sfruttare completamente in futuro un 3way.. e con possibilmente PSU in basso, e predispozione liquido?
Da spendere max 120€ ss inc..
Cooler Master 690 advanced... 90 euro spesi benissimo!!;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100327132036_cm-690-ii-4_t.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100327132036_cm-690-ii-4_t.jpg)
Cooler Master 690 advanced... 90 euro spesi benissimo!!;)
Cosmos-S forever , ma è appena fuori budget, solo il doppio
Antivirusvivente
27-03-2010, 13:21
Altro add.. possibilmente finestrato..
I soliti sospetti
27-03-2010, 13:22
Cosmos-S forever , ma è appena fuori budget, solo il doppio
Cosmos? Vedi sign!!:D
sapreste dirmi se con 2 hd in raid zero devo formattarli ?
oppure posso evitare visto che ho sostituito solo la MB???
grazie:rolleyes:
Antivirusvivente
27-03-2010, 13:38
Avendo stesso southbridge nella vecchia mobo, la R2E mi aveva letto gli hard disks.. però per questioni di driver, è meglio che formatti tutto e reinstalli
sapreste dirmi se con 2 hd in raid zero devo formattarli ?
oppure posso evitare visto che ho sostituito solo la MB???
grazie:rolleyes:
Se è della stessa marca dovrebbe vedere il raid dal momento che imposti il raid dalla main, dovrai solamente mettere poi i driver della main una volta avviato tutto.
Pero' tutto da prendere con i guanti
Ordinata la 5870?:Prrr: :D
beato te
la vecchia mobo era una stricker II extreme.
i driver dove li trovo
Antivirusvivente
27-03-2010, 13:50
tiz sei proprio GPU Limited eh!.. Io aspetterò Fermi.. Sempre federe a nVidia.. Magari ci metto la GTS in PhysX
I soliti sospetti
27-03-2010, 13:51
beato te
??
Andrea deluxe
27-03-2010, 13:54
tiz sei proprio GPU Limited eh!.. Io aspetterò Fermi.. Sempre federe a nVidia.. Magari ci metto la GTS in PhysX
prepara le carte per trasferirti al polo nord....
su banchetto la 480 a luino con 18° fuori fa 93°
a bari a giugno/agosto non puoi neanche accendere il pc......
la vecchia mobo era una stricker II extreme.
i driver dove li trovo
Li trovi sul sito asus, oppure sul disco d'installazione, ma non sto parlando dei driver del raid, quando nel bios della main imposti il raid e poi entri nella configurazione del raid con ctrl-i mi pare, non ricordo, dovresti gia' vedere il raid di prima senza toccare nulla, ovviamente devi collegare i dischi che avevi in raid prima, mi sembrava superfluo dirlo.
Metti poi come boot la part. del s.o., e poi quando sei sul desktop vai su gestione dispositivi e vedi quali sono i drivers mancanti.
Sempre se funziona.
Antivirusvivente
27-03-2010, 13:56
Liquido andrea! Liquido!!...
Piuttosto sto cercando ancora un case per il gioiello.. l'OEM che ho fa letteralmente schifo.. per far entrare la mobo e allineare i connettori ho dovuto posizionare un rialzo in legno dietro..
E' si!!! sono messo male, ma sto facendo la punta ad una 5870, appena mi decido provvedo visti i prezzi non proprio da sconto
??
Intendevo fortunato te, anzi sono anche un po' invidioso o ninvidioso!!!!!
Era una battuta di bassissima lega.
Scherzo sono contento x te.
Metti poi come boot la part. del s.o., e poi quando sei sul desktop vai su gestione dispositivi e vedi quali sono i drivers mancanti.
Sempre se funziona.
ok grazie
Antivirusvivente
27-03-2010, 15:18
Ragazzi che ne dite di un bel Cooler Master RC-690K-KWN1-GP PURE Black Window Edition?
Ho visto che ha tutto ciò che ho richiesto.. è finestrato, buon supporto a liquido, alimentatore in basso, prezzo accessibile, lo pago solo 84€ ss escl. 7 slot, bello ampio..
Che ne pensate?
Andrà bene per 3way futuro?
PS: o meglio un Antec 900?
Ma era inteso sulla 5870 o sul cosmos ?
Perchè se era sulla 5870 era riferito a me, mentre se intendevi il case........è più bello il mio :Prrr: :sofico:
Ciauz®;)
I soliti sospetti
27-03-2010, 19:49
Mi riferivo al signore qui sotto anche perche' la 5870 e' un po' che la tengo.:)
Perchè se era sulla 5870 era riferito a me, mentre se intendevi il case........è più bello il mio :Prrr: :sofico:
Ciauz®;)
:friend: :asd:
Salve ragazzi, scusate la domanda da noob ma vorrei sapere: è normale che anche se ho ram da 2133 mhz il bios in defaut me le segni solo a 1333mhz?
Antivirusvivente
27-03-2010, 22:28
le devi impostare tu!
Ah, ok... quindi è normale che siano a 1333 mhz...
Ciauz®;)
Si scusate avevo capito male, pero' la battuta non è proprio così brutta, dai!!!
Che case hai, che è + bello?
I soliti sospetti
27-03-2010, 23:31
Si scusate avevo capito male, pero' la battuta non è proprio così brutta, dai!!!
Che case hai, che è + bello?
Obsidian...
Scusate ragazzi volevo porvi un quesito.
Con un mio amico abbiamo assemblato un pc con una rampage II extreme, cpu i7-920 D0 e ram come quelle in firma (ripjaw 2000mhzc9).
Ho overcloccato la cpu a 3.4 Ghz impostando da bios:
BCLK: 162
Moltiplicatore CPU: 21
RAM: 1620 Mhz (7-7-7-21)
uncore: RAMx2
QPI:7 e rotti GT/s (il secondo moltiplicatore, non ricordo quanto sia precisamente)
Per quanto riguarda i voltaggi:
CPU:1.25v (da CPUZ:1.117v) (questo all'ultimo tentativo)
CPU PLL:1.829v
QPI/DRAM: 1.23v
RAM: 1.64v
il resto dei voltaggi sta su auto.
Come dissipatore è montato un cnps 10x extreme della zalman. Non capisco per quale motivo il sistema non risulta stabile in quanto dopo pochi minuti di prime95 o da qualche errore su prime95 o da schermata blu con riavvio necessario. Questo avviene nonostante le buone temperature (circa 55° su ogni core) e nonostante l'aumento del voltaggio della cpu, infatti sono passato da 1.1v a 1.25v ma sembra non cambiare nulla, infatti non solo prime95 continua a dare errore ma neanche aumenta il tempo prima che questo accada...
Il problema non dovrebbero essere le ram in quanto memtestx86+ non da nessun errore. Come psu ha un 850w di discreta marca, quindi neanche questo dovrebbe essere il problema.
Ho impostato male qualcosa? quale potrebbe essere il problema? salgo ancora col voltaggio della cpu? Grazie!
Con un mio amico abbiamo assemblato un pc con una rampage II extreme, cpu i7-920 D0 e ram come quelle in firma (ripjaw 2000mhzc9).
QPI:7 e rotti GT/s (il secondo moltiplicatore, non ricordo quanto sia precisamente)
Come dissipatore è montato un cnps 10x extreme della zalman. Non capisco per quale motivo il sistema non risulta stabile in quanto dopo pochi minuti di prime95 o da qualche errore su prime95 o da schermata blu con riavvio necessario. Questo avviene nonostante le buone temperature (circa 55° su ogni core) e nonostante l'aumento del voltaggio della cpu, infatti sono passato da 1.1v a 1.25v ma sembra non cambiare nulla, infatti non solo prime95 continua a dare errore ma neanche aumenta il tempo prima che questo accada...
Il problema non dovrebbero essere le ram in quanto memtestx86+ non da nessun errore. Come psu ha un 850w di discreta marca, quindi neanche questo dovrebbe essere il problema.
Ho impostato male qualcosa? quale potrebbe essere il problema? salgo ancora col voltaggio della cpu? Grazie!
Io rilasserei i timing ram, darei sicuramente vcore almeno farlo arrivare 1.3 ufficiali, guarda i volt. con everest, QPI 1.35, togliere tutti i risparmi energetici, non dovrebbero esserci problemi.
Se 6 stabile poi cominci ad abbassare tutti i voltaggi fino alla non stabilita', anche se 1620 quei timing li vedo molto tirati
Io rilasserei i timing ram, darei sicuramente vcore almeno farlo arrivare 1.3 ufficiali, guarda i volt. con everest, QPI 1.35, togliere tutti i risparmi energetici, non dovrebbero esserci problemi.
Se 6 stabile poi cominci ad abbassare tutti i voltaggi fino alla non stabilita', anche se 1620 quei timing li vedo molto tirati
Ok, quindi mi consigli comunque di alzare i voltaggi... la cosa che mi insospettiva era il non vedere nessun effetto alzando il voltaggio mentre invece comunque dovrei vedere dei miglioramenti (anche se non ho la piena stabilità). Per quanto riguarda le ram a 7-7-7-21 stanno piuttosto tranquille, sono le stesse che ho io e le ho messe anche a 1620 6-7-6-18 senza che facessero una grinza, poi comunque memtest non da errori. Per sicurezza proverò a metterle 8-8-8 in modo da essere sicuro che non siano quelle. Grazie dell'aiuto :)
Ok, quindi mi consigli comunque di alzare i voltaggi... la cosa che mi insospettiva era il non vedere nessun effetto alzando il voltaggio mentre invece comunque dovrei vedere dei miglioramenti (anche se non ho la piena stabilità). Per quanto riguarda le ram a 7-7-7-21 stanno piuttosto tranquille, sono le stesse che ho io e le ho messe anche a 1620 6-7-6-18 senza che facessero una grinza, poi comunque memtest non da errori. Per sicurezza proverò a metterle 8-8-8 in modo da essere sicuro che non siano quelle. Grazie dell'aiuto :)
Si io partirei con tutto un po' + alto, quando hai raggiunto la stabilita' cominci a rifinire voltaggi e timing, non puoi essere sicuro che le stesse ram vadano allo stesso modo, magari il fatto che non tengano gli stessi timing derivano dal controller con voltaggio troppo basso, poi ti direi di cloccare prima le ram e poi la cpu o viceversa, in modo da capire cosa va in crash.
fabbri.fili
28-03-2010, 12:44
io per far andare le mie g.skill trident 2000 mhz devo dare qpi/dram voltage 1,65, io ti consiglierei di alzare il qpi/dram voltage a 1,35.
che modello di ram hai?
magari potresti portare il dram voltage a 1,67, tanto non superi il 1,65 perchè droppa
io per far andare le mie g.skill trident 2000 mhz devo dare qpi/dram voltage 1,65, io ti consiglierei di alzare il qpi/dram voltage a 1,35.
che modello di ram hai?
magari potresti portare il dram voltage a 1,67, tanto non superi il 1,65 perchè droppa
le ram ho provato a metterle 1600c8 con qpi/dram 1.3 e dram voltage 1.64 ma cmq mi dava problemi, inoltre memtestx86+ me lo passa tranquillamente, dite che comunque potrebbero essere le ram? adesso proverò a mettere qpi/dram 1.35 e 1.65 sulle ram.
fabbri.fili
28-03-2010, 14:56
le ram ho provato a metterle 1600c8 con qpi/dram 1.3 e dram voltage 1.64 ma cmq mi dava problemi, inoltre memtestx86+ me lo passa tranquillamente, dite che comunque potrebbero essere le ram? adesso proverò a mettere qpi/dram 1.35 e 1.65 sulle ram.
prova con 1,40 qpi e 1,7 ram
Il problema secondo me è il vqpi o le ram... il voltaggio della cpu è altissimo, a 1,25 c'e gente che sta a 4ghz non a 3,4.... metti 1,30/1.35 di vqpi e poi disattiva i risparmi energetici! Setta anche i voltaggi di ioh e ich tutti al minimo e abbassa il pll al minimo (penso basti un colpo di "-")... prova e vedi, se non funziona prova con le ram a cambiare i timing o meglio ancora a metterli in auto e vedere come li setta la mobo... il fatto che tu abbia le stesse ram non significa nulla per 2 motivi:
-ogni pezzo hw fa storia a se, magari tu sei solo stato piu fortunato e le tue ram vanno meglio
- il controller di memoria è nel processore e non è detto che il suo procio sia uguale al tuo(vedi sopra come le ram)
Facci sapere!
Walker82xx
29-03-2010, 01:36
I pin sono perfetti.... cosa posso controllare visto che ho smontato tutto?
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
:incazzed: :incazzed:
:incazzed:
Ragazzi nessun consiglio? Come faccio a risolvere i problemi dei 4 giga di ram?
I pin del socket sono perfetti... controllato anche quelli dello slot blu centrale sono perfetti.... ho provato a portare su le ram a 1600.. e settare un po' il bios ma niente... solo 4 giga invece di 6... devo fare l'rma secondo voi?
:( :cry:
Il problema secondo me è il vqpi o le ram... il voltaggio della cpu è altissimo, a 1,25 c'e gente che sta a 4ghz non a 3,4.... metti 1,30/1.35 di vqpi e poi disattiva i risparmi energetici! Setta anche i voltaggi di ioh e ich tutti al minimo e abbassa il pll al minimo (penso basti un colpo di "-")... prova e vedi, se non funziona prova con le ram a cambiare i timing o meglio ancora a metterli in auto e vedere come li setta la mobo... il fatto che tu abbia le stesse ram non significa nulla per 2 motivi:
-ogni pezzo hw fa storia a se, magari tu sei solo stato piu fortunato e le tue ram vanno meglio
- il controller di memoria è nel processore e non è detto che il suo procio sia uguale al tuo(vedi sopra come le ram)
Facci sapere!
Il finesettimana proveremo queste impostazioni, grazie :)
I pin del socket sono perfetti... controllato anche quelli dello slot blu centrale sono perfetti.... ho provato a portare su le ram a 1600.. e settare un po' il bios ma niente... solo 4 giga invece di 6... devo fare l'rma secondo voi?
A me era capitata la stessa cosa, e dopo mille tentativi avevo scoperto che la causa era il controller sas dell per 5 che avevo installato nel secondo slot pci-e 16x.
Ho poi sostituito il controller con l'adaptec che vedi in firma e ora va bene...
Per provare, togli tutte le eventuali schede che usano il bus pci-e (a parte la vga, ovviamente) e vedi se risolvi...
Ragazzi è capitato x caso anche a voi, con la scheda audio in firma nel secondo slot X16, x intenderci di colore blu, ho avuto un sacco di problemi gia' dal primo avvio dopo l'installazione della scheda, una volta partendo invece di avviarsi sentivo la ventola della scheda video girare al max. rimanendo così senza fa nulla, a volte blocchi del sistema e anche un bluescreen.
Adesso ho spostato la scheda audio nell'ultimo slot x16 , quello bianco x intenderci, e tutto funziona benissimo senza nessun genere di problema citato sopra.
Voi sapete nulla?
Grazie
Mi autoquoto, vedo che qualcun'altro ( PELVIX ) ha avuto problemi nel collegare hardware nel secodo slot PCI-EX x16, meno male che non sono l'unico.
Altri???
X-ray guru
29-03-2010, 17:37
Mi autoquoto, vedo che qualcun'altro ( PELVIX ) ha avuto problemi nel collegare hardware nel secodo slot PCI-EX x16, meno male che non sono l'unico.
Altri???
Io ho una GTX285 (16x) nel primo, un Adaptec 5405 (8x) nel secondo e una scheda di ricezione sat Tevii (1x) nel terzo.
Tutto regolare. :)
Io ho una GTX285 (16x) nel primo, un Adaptec 5405 (8x) nel secondo e una scheda di ricezione sat Tevii (1x) nel terzo.
Tutto regolare. :)
Anch'io quando avevo LSI andava bene, quando ho montato la scheda audio, mi è successo un sacco di problemi, che ho spiegato sopra, adesso l'ho messa nell'ultimo slot x16 e tutto ok, + nessun problema.
Mahh!!!
X-ray guru
29-03-2010, 18:05
Anch'io quando avevo LSI andava bene, quando ho montato la scheda audio, mi è successo un sacco di problemi, che ho spiegato sopra, adesso l'ho messa nell'ultimo slot x16 e tutto ok, + nessun problema.
Mahh!!!
Io ho ancora la scheda audio su PCI.
In linea di massima è sempre meglio non usare le prime 2 se non per schede video, se si può. ;)
Mahh!!!
A me è capitato l'esatto opposto: con il LSI (il dell per 5 è in realtà un LSI) avevo problemi, con l'adaptec in firma no..
Sta mobo comunque ha tante di quelle fisime da far scappare la pazienza anche ai santi, almeno per quel che mi riguarda..:mad:
X-ray guru
29-03-2010, 18:16
A me è capitato l'esatto opposto: con il LSI (il dell per 5 è in realtà un LSI) avevo problemi, con l'adaptec in firma no..
Sta mobo comunque ha tante di quelle fisime da far scappare la pazienza anche ai santi, almeno per quel che mi riguarda..:mad:
Speriamo abbiano un minimo imparato e trasferito l'esperienza su R3E.
Speriamo abbiano un minimo imparato e trasferito l'esperienza su R3E.
Beh, se guardi come è "maturata" la produzione ASUS nel tempo, mi sa che c'è poco da sperare: dalle prime mobo per Pentium 1, che erano dei veri e propri gioielli tecnologici (per l'epoca, ovviamente), siamo arrivati a della immondizia come la R2E, che costa come una Ferrari, e ne funziona una su tre se va bene (peraltro funzionano TUTTE parzialmente, vedi i casini con la sospensione, la gestione dei timing delle ram, ecc..).
Mi aveva già deluso la Rampage Formula, ma in virtù dei vecchi fasti, ho voluto concedere ad ASUS una seconda occasione con la R2E: ebbene questa è l'ultima volta che mi truffa, ora veramente basta, passo alla concorrenza (sperando che il mio negozio si decida a prendere la concessione Gigabyte); mi fa solo piacere notare che lo stesso mercato mondiale ha iniziato a prendere a calci ASUS finalmente, in favore di aziende più serie, tipo Gigabyte, che quest'anno, per la prima volta nella storia, ha pareggiato il venduto di ASUS..
X-ray guru
29-03-2010, 18:45
Beh, se guardi come è "maturata" la produzione ASUS nel tempo, mi sa che c'è poco da sperare: dalle prime mobo per Pentium 1, che erano dei veri e propri gioielli tecnologici (per l'epoca, ovviamente), siamo arrivati a della immondizia come la R2E, che costa come una Ferrari, e ne funziona una su tre se va bene (peraltro funzionano TUTTE parzialmente, vedi i casini con la sospensione, la gestione dei timing delle ram, ecc..).
Mi aveva già deluso la Rampage Formula, ma in virtù dei vecchi fasti, ho voluto concedere ad ASUS una seconda occasione con la R2E: ebbene questa è l'ultima volta che mi truffa, ora veramente basta, passo alla concorrenza (sperando che il mio negozio si decida a prendere la concessione Gigabyte); mi fa solo piacere notare che lo stesso mercato mondiale ha iniziato a prendere a calci ASUS finalmente, in favore di aziende più serie, tipo Gigabyte, che quest'anno, per la prima volta nella storia, ha pareggiato il venduto di ASUS..
Io non ho avuto le tue "sfighe" con la R2E e quindi provo la R3E, anche perché ho avuto invece problemi di BIOS che impazzivano con 2 Gigabyte per socket 775.
Ognuno ha i suoi pesi da portare, anche in informatica. :(
Walker82xx
29-03-2010, 18:53
A me era capitata la stessa cosa, e dopo mille tentativi avevo scoperto che la causa era il controller sas dell per 5 che avevo installato nel secondo slot pci-e 16x.
Ho poi sostituito il controller con l'adaptec che vedi in firma e ora va bene...
Per provare, togli tutte le eventuali schede che usano il bus pci-e (a parte la vga, ovviamente) e vedi se risolvi...
Ragazzi dai su lasciate li di parlare male di sta schifo di mobo...:stordita:
Ho provato anche a togliere la scheda pci-e audio... altri consigli... o rma?
sickofitall
29-03-2010, 19:11
vai di rma, e appena ritorna la vendi e cambi produttore se vuoi ;)
Io son diventato scemo con la storia dei 4gb, oltretutto l'ultima rampage gene mi ha bruciato per ben 2 volte un banco del kit (quindi sono rimasto con 2 kit da 4gb :muro: ), probabilmente c'era qualcosa di anomalo che non son riuscito a identificare...
i fake boot erano all'ordine del giorno, anche installando ram certificate il discorso non cambiava, con l'avvio a freddo dovevo riavviare almeno una volta sennò il pc non partiva :stordita:
Andrea deluxe
29-03-2010, 20:11
Io son diventato scemo con la storia dei 4gb, oltretutto l'ultima rampage gene mi ha bruciato per ben 2 volte un banco del kit (quindi sono rimasto con 2 kit da 4gb :muro: ), probabilmente c'era qualcosa di anomalo che non son riuscito a identificare...
i fake boot erano all'ordine del giorno, anche installando ram certificate il discorso non cambiava, con l'avvio a freddo dovevo riavviare almeno una volta sennò il pc non partiva :stordita:
un giorno alla mia ho fatto fare 500 cicli di linx ed era stabile, poi ho spento.
il giorno dopo riaccendo e bluescreen......
riavvio e il pc mi fa altri 500 linx senza batter ciglio....
mi sono ripreso la seconda ud5..... :sbonk:
Antivirusvivente
29-03-2010, 21:02
Cos'è il fatto della sospensione? Mi sa di averlo pure io quel problema..
Comunque ho rimandato un'altra mail ad ASUS.. e non hanno ancora risposto.. era han dato tempo max di 48h
foxtrot1975
29-03-2010, 21:34
Ragazzi scusate delle ram compatibili e un dissy per la extreme????
Grazie:)
Andrea deluxe
29-03-2010, 21:39
Ragazzi scusate delle ram compatibili e un dissy per la extreme????
Grazie:)
prenditi una ud7......
con un dh-14 e le xms 1600mhz cl7
ragazzi ho bisogno di una dritta.. dei led onboard quello in alto alla destra dei connettori reset power sw etc.. che cosa indica.. e` giusto che sia giallo?
tnx
darka
foxtrot1975
29-03-2010, 21:51
prenditi una ud7......
con un dh-14 e le xms 1600mhz cl7
ma una ud7 intendi la gigabyte? e' migliore?:)
Antivirusvivente
29-03-2010, 21:54
Le dominator a 1600MHz CL8 sono compatibili..
Andrea deluxe
29-03-2010, 21:55
ma una ud7 intendi la gigabyte? e' migliore?:)
solo migliore?
e' in tutto e per tutto superiore e piu' solida.
fatti un giro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861240
foxtrot1975
29-03-2010, 21:57
solo migliore?
e' in tutto e per tutto superiore e piu' solida.
grazie cerco qualche info in piu' ciao!!!!:)
qualcunoi che ha la r2e mi sa dire se il led piu` in alto e` verde o arancio.. ed eventualmente cosa indica? non resco a trovare info in giro.
darka
Ragazzi, mettiamoci una pietra sopra, è inutile continuare a combattere contro sta mobo: è una porcheria con 1000 problemi, che non si risolvono in nessun modo, tantomeno sostituendola, dato che è tutta la produzione ad esser quantomeno "problematica".
Basta evitare ASUS in futuro, e vedrete che come le vendite crollano, si rimettono subito in riga sti disonesti :mad:
x curiosita`.. ma che problemi hai? io la ho da poco.. mam i sembra una gran bella main..
prima x58 che uso.. sono up and running a 4ghz 1.21vcore con delle g.skill trident 2000@1600 cas 6-7-6-18
ho passato 15 cicli di ibt e ora sono sotto prime.. ma nessun problema .. (spe che mi tocco) c`e` da dire che la main non e` nuova l`ho presa usata di 1 anno.. magari le prime erano piu` decenti..l
x curiosita`.. ma che problemi hai? io la ho da poco.. mam i sembra una gran bella main..
prima x58 che uso.. sono up and running a 4ghz 1.21vcore con delle g.skill trident 2000@1600 cas 6-7-6-18
ho passato 15 cicli di ibt e ora sono sotto prime.. ma nessun problema .. (spe che mi tocco) c`e` da dire che la main non e` nuova l`ho presa usata di 1 anno.. magari le prime erano piu` decenti..l
Beh, la prima R2E è vissuta 3 settimane, poi è morta (sensore termico del NB andato).
La seconda il negoziante non me l'ha nemmeno montata perchè appena l'ha provata aveva lo stesso difetto della prima, e così son stato un paio di settimane senza pc..
La terza (in meno di 6 mesi :rolleyes: ) è quella che sto usando ora, di cui tutto si può dire tranne che funzioni perfettamente.
Tanto per cominciare, ci ho messo 2 settimane di smadonnamenti vari per fargli vedere i 6 Gb di ram, e meno male che ho comprato le Corsair certificate per questa mobo :rolleyes: :rolleyes: se no nel 2020 ero ancora li a tribulare.
Poi ho da sempre problemi con la sospensione, nel senso che semplicemente non funziona e va sistematicamente in crash all'uscita.
Inoltre spesso e volentieri mi ritrovo schermate blu quando il pc è pressochè in idle (tipo scrivendo con word, oppure navigando, ecc..), mentre è RS per giorni a LINX e similari :rolleyes: :rolleyes:
Infine, una volta su due non si spegne il pc e deve staccare corrente.
Ovviamente il tutto è tale e quale anche con hardware rigorosamente a default..
Il tutto su una mobo pagata quasi 400 euro, fate voi se poi uno non si deve imc@zzare..:mad:
Sti maledetti della ASUS spero falliscano al più presto:mad:
il discorso del crash in idle.. lo avevo tempo fa su socket775 ed era legato al loadline.. facevo 30ore di prime 0 errori stava in idle 4 minuti e crashava.
per la ram o ho avuto culo io .. ho montato le g.skill trident 2000mzh cas9 le ho messe a 1600 cas6 et voila.. 1 ora di memtest senza errori. Ora sto` cercando un vid decente.. ecco l`unica cosa che non mi torna e` che con il llc abilitato ho il vcore ballerino.. impostato a 1.21 da cpu-z saltella allegramente tra 1.21 e 1.26.. non capisco se sia ila main o cpu-z che fa cagare :)
darka
Ma adesso lo hai ancora nel secondo slot x16?
Non è che tutti i problemi che hai sono generati da quello, ti dico questo xchè quando io avevo messo li la scheda audio il pc andava malissimo, ho spiegato indietro i vari problemi avuti, da bluescreen a falsi avvii non partiva nulla e la vent. della GPU girava a manetta, blocchi strani del pc, l'ho messa adesso nell'ultimo slot bianco ed è ritornato tutto a funzionare perfettamente.
Non so, era solo un'idea, non capisco come tu sia così sfigato 3 main non funzionanti, è incredibile!!!!
Fai qualche gratta e vinci, superenalotto, la fortuna magari è lì!!!!!
Ciauz
il discorso del crash in idle.. lo avevo tempo fa su socket775 ed era legato al loadline.. facevo 30ore di prime 0 errori stava in idle 4 minuti e crashava.
per la ram o ho avuto culo io .. ho montato le g.skill trident 2000mzh cas9 le ho messe a 1600 cas6 et voila.. 1 ora di memtest senza errori. Ora sto` cercando un vid decente.. ecco l`unica cosa che non mi torna e` che con il llc abilitato ho il vcore ballerino.. impostato a 1.21 da cpu-z saltella allegramente tra 1.21 e 1.26.. non capisco se sia ila main o cpu-z che fa cagare :)
darka
Non è il mio caso: come dicevo, con TUTTO A DEFAULT (quindi con il loadline off) i problemi sono gli stessi..
Per il v-core, è proprio ballerino di suo, non è il software: io ho la OC Statio che monitorizza in tempo reale, e la teusione non è mai stabile, e dire che sono sotto un UPS della madonna, e ho uno degli ali migliori sul mercato; semplicemente la componentistica di alimentazione è di "qualità asus" :rolleyes:
aquistar
30-03-2010, 00:35
un giorno alla mia ho fatto fare 500 cicli di linx ed era stabile, poi ho spento.
il giorno dopo riaccendo e bluescreen......
riavvio e il pc mi fa altri 500 linx senza batter ciglio....
mi sono ripreso la seconda ud5..... :sbonk:
Cos'è il fatto della sospensione? Mi sa di averlo pure io quel problema..
Comunque ho rimandato un'altra mail ad ASUS.. e non hanno ancora risposto.. era han dato tempo max di 48h
Io non ho avuto le tue "sfighe" con la R2E e quindi provo la R3E, anche perché ho avuto invece problemi di BIOS che impazzivano con 2 Gigabyte per socket 775.
Ognuno ha i suoi pesi da portare, anche in informatica. :(
Beh, la prima R2E è vissuta 3 settimane, poi è morta (sensore termico del NB andato).
La seconda il negoziante non me l'ha nemmeno montata perchè appena l'ha provata aveva lo stesso difetto della prima, e così son stato un paio di settimane senza pc..
La terza (in meno di 6 mesi :rolleyes: ) è quella che sto usando ora, di cui tutto si può dire tranne che funzioni perfettamente.
Tanto per cominciare, ci ho messo 2 settimane di smadonnamenti vari per fargli vedere i 6 Gb di ram, e meno male che ho comprato le Corsair certificate per questa mobo :rolleyes: :rolleyes: se no nel 2020 ero ancora li a tribulare.
Poi ho da sempre problemi con la sospensione, nel senso che semplicemente non funziona e va sistematicamente in crash all'uscita.
Inoltre spesso e volentieri mi ritrovo schermate blu quando il pc è pressochè in idle (tipo scrivendo con word, oppure navigando, ecc..), mentre è RS per giorni a LINX e similari :rolleyes: :rolleyes:
Infine, una volta su due non si spegne il pc e deve staccare corrente.
Ovviamente il tutto è tale e quale anche con hardware rigorosamente a default..
Il tutto su una mobo pagata quasi 400 euro, fate voi se poi uno non si deve imc@zzare..:mad:
Sti maledetti della ASUS spero falliscano al più presto:mad:
Non è il mio caso: come dicevo, con TUTTO A DEFAULT (quindi con il loadline off) i problemi sono gli stessi..
Per il v-core, è proprio ballerino di suo, non è il software: io ho la OC Statio che monitorizza in tempo reale, e la teusione non è mai stabile, e dire che sono sotto un UPS della madonna, e ho uno degli ali migliori sul mercato; semplicemente la componentistica di alimentazione è di "qualità asus" :rolleyes:
Ho beccato l'unica rampage II che và magnificamente :asd:
Ragazzi mi ricordo quando ero indeciso su scelta tra asus e Gigabyte ho preso asus perche leggendo il thread della ud3 e ud5 erano presenti una marea di RMA e problemi vari cosa che non succedeva a asus poi probabilmente la situazione si è invertita.
Ho avuto poche ma solo asus e anche il portatile è un asus e mi trovo meravigliosamente bene e i risultati li vedete anche in firma.
Comunque oggi l'elettronica è fatta pe durare poco vi rendete conto che cambiate 2 mobo all'anno o almeno molti di voi indipendentemente che funzioni o meno solo per avere i nuovo modello, i produttori ormai hanno fatto i loro conti e non solo asus ma tutti.
Non vi è scheda senza mai un problema possono verificarsi partite difettose li và a :ciapet:
L'importante è poi trovare la soluzione quindi rma e poi se sei stufo cambi produttore.
Io sinceramnete trovo che Pelvix (non me ne volere) è un masochista si è lamentato fin dal primo giorno :asd:
Io fossi stato in lui avrei preso la rampage a martellate poi collegata direttamente alla 220 poi messa in lavatrice, in lavastovigle ricollegata all'ali, e per ultimo ci sarei saltato sopra a piè pari e gli avrei dato fuoco e gettato la cenere nell'immondizia dopo averne dato un pochino da sniffare al mio peggior nemico :asd:
pero` la cosa strana e` che hwmonitor e cpu-z ripostano valori diversi tra loro ed enrtrambi prendono ad intervalli regolari il vcore. tenendo conto che il produttore di entrambi i si software e` lo stesso con hwmonitor vedo le temp che mi aspetto di trovare.. con cpu-z sembra impazzito..
.. tra i due programmi cosa consigliate?
tnx
darka
aquistar
30-03-2010, 00:38
pero` la cosa strana e` che hwmonitor e cpu-z ripostano valori diversi tra loro ed enrtrambi prendono ad intervalli regolari il vcore. tenendo conto che il produttore di entrambi i si software e` lo stesso con hwmonitor vedo le temp che mi aspetto di trovare.. con cpu-z sembra impazzito..
.. tra i due programmi cosa consigliate?
tnx
darka
hwmonitor
Ho beccato l'unica rampage II che và magnificamente :asd:
Ragazzi mi ricordo quando ero indeciso su scelta tra asus e Gigabyte ho preso asus perche leggendo il thread della ud3 e ud5 erano presenti una marea di RMA e problemi vari cosa che non succedeva a asus poi probabilmente la situazione si è invertita.
Ho avuto poche ma solo asus e anche il portatile è un asus e mi trovo meravigliosamente bene e i risultati li vedete anche in firma.
Comunque oggi l'elettronica è fatta pe durare poco vi rendete conto che cambiate 2 mobo all'anno o almeno molti di voi indipendentemente che funzioni o meno solo per avere i nuovo modello, i produttori ormai hanno fatto i loro conti e non solo asus ma tutti.
Non vi è scheda senza mai un problema possono verificarsi partite difettose li và a :ciapet:
L'importante è poi trovare la soluzione quindi rma e poi se sei stufo cambi produttore.
Io sinceramnete trovo che Pelvix (non me ne volere) è un masochista si è lamentato fin dal primo giorno :asd:
Io fossi stato in lui avrei preso la rampage a martellate poi collegata direttamente alla 220 poi messa in lavatrice, in lavastovigle ricollegata all'ali, e per ultimo ci sarei saltato sopra a piè pari e gli avrei dato fuoco e gettato la cenere nell'immondizia dopo averne dato un pochino da sniffare al mio peggior nemico :asd:
Beh, semplicemente, come tutte le persone normali, mi lamento quando ho problemi, cioè dal primo giorno in questo caso, come già detto...
Per il fatto di buttare la R2E nel cesso, fidati, ci ho pensato 100 volte, se non fosse che, non so dalle tue parti, ma dalle mie 400 euro non sono esattamente un dettaglio..
In sintesi: quando pago (o strapago, come in questo saco) una cosa, quale che sia, poi mi piace pensare che quantomeno funzioni, o secondo te è chiedere troppo dopo aver preso il modello di punta asus da 400 euro?:mbe:
Antivirusvivente
30-03-2010, 00:45
Ora come ora non sto avendo problemi. Solo che in standby poi non si riprende, e devo riavviare, ma poi ricarica regolare la vecchia sessione. E i pezzi che non c'erano in bundle..
aquistar
30-03-2010, 00:51
Beh, semplicemente, come tutte le persone normali, mi lamento quando ho problemi, cioè dal primo giorno in questo caso, come già detto...
Per il fatto di buttare la R2E nel cesso, fidati, ci ho pensato 100 volte, se non fosse che, non so dalle tue parti, ma dalle mie 400 euro non sono esattamente un dettaglio..
In sintesi: quando pago (o strapago, come in questo saco) una cosa, quale che sia, poi mi piace pensare che quantomeno funzioni, o secondo te è chiedere troppo dopo aver preso il modello di punta asus da 400 euro?:mbe:
Non te la prendere era una battuta scherzosa hai tutto il diritto di essere arabbiato ma dico che sei masochista perchè la puoi benissimo rivendere e prendere ad esempio la Gigabyte.
Lascia perdere il negozio del tuo amico capirà la situazione se non è in grado di procurarti una Gigabyte.
Per questo motivo mi dispiace sentire sempre i tuoi lamenti io al tuo posto ho già scritto cosa avrei fatto :asd: e rivenduta subito ;)
I soliti sospetti
30-03-2010, 08:15
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I soliti sospetti
30-03-2010, 08:18
Quando la sfiga si accanisce non ci stanno santi!!
Io sono onesto e dico che le prime R2E andavano e vanno magnificamente... poi non so cosa diavolo e' successo ma problemi a non finire.
Io ho preso la mia nel dicembre del 2008 e non mi ha mai dato rogne, funzionando magnificamente e tenendomi i 2 920 che ci sono passati sempre a 4.0GHz senza fare un fiato!!
Andrea deluxe
30-03-2010, 08:39
le prime andavano un po meglio....;)
le prime andavano un po meglio....;)
Infatti chi ha prima Rev dell R2E,cioe' la 12, non ha avuto grossi problemi (toccatina come sempre;) )
PS
Che fai con la vga?Cosa prendi? Non vedo l ora di vederti felice e con l animo in pace :D
confermo anche la mia e` una rev 12.. e nessun problema. Soprendenti le ram
ier sera ho fatto un po di test..
I7 920 @ 4000mhz @ 1.22v
G.skill Trident 6gb @ 1.6v @ 6-6-6-18!!!
Ho passato 20 cicli di ibt e quasi due ore di prime95 con HT attivato.
Darka
Antivirusvivente
30-03-2010, 11:52
Ragazzi come faccio a vedere la revisione della mia MoBo?
Ragazzi come faccio a vedere la revisione della mia MoBo?
Cpu-z
Sulla cartella della mobo a destra c e scritto la Rev
Antivirusvivente
30-03-2010, 12:05
Ho la 13.. è fatta male?
Ho la 13.. è fatta male?
No, tranquillo ;)
Diciamo che le Rev 13 sono quelle piu soggette a determinati problemi ma non è detto che la tua sia una di quelle....
Antivirusvivente
30-03-2010, 12:11
Quali? C'è quello della sospensione? xD
Quali? C'è quello della sospensione? xD
Problemi di temperature NB e SB, fake boot...
Antivirusvivente
30-03-2010, 12:15
Fake boot in che senso?
Le temp alte ce le ho.. arrivano a max 55°C dopo un gaming.. Eppure pensavo per la dimensione ridotta del case OEM che ho.
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 14:06
19 APRILE lancio sul mercato della RAMPAGE 3 EXTREME da noi.
Qui trovate la prima review mondiale della scheda :
http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/asus_rampage_iii_extreme_review_world_first/1
Antivirusvivente
30-03-2010, 14:10
E' molto simile, solo monta 2 SATA3, 2 USB3 e il Radio Bluetooth
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 14:20
E' molto simile, solo monta 2 SATA3, 2 USB3 e il Radio Bluetooth
Un po' superficiale e affrettato nell'affermare cio' che hai detto...;)
Antivirusvivente
30-03-2010, 14:23
Parlo delle più importanti innovazioni fatte in questo momento, ovviamente si nota anche il supporto alle DDR3 2200 in OC. La velocità delle linee sul PCIex è sempre la stessa, tranne per avere una PCIE in più.. per fare QuadGPU ATi
Che altro.. non vedo grandi differenze, secondo me era meglio aspettare X68 e ICH11
aaasssdddfffggg
30-03-2010, 14:24
Parlo delle più importanti innovazioni fatte in questo momento, ovviamente si nota anche il supporto alle DDR3 2200 in OC. La velocità delle linee sul PCIex è sempre la stessa, tranne per avere una PCIE in più.. per fare QuadGPU ATi
Che altro.. non vedo grandi differenze, secondo me era meglio aspettare X68 e ICH11
hai dimenticato la più importante di tutte : la circuiteria di alimentazione ibrida analogica - digitale completamente rivista.;)
Quel 200x 23 a meno di 1,4 di voltaggio con il 980x non me lo leverà nessuno dalla mente per daily use lì sopra.:Prrr:
Antivirusvivente
30-03-2010, 14:25
Ecco cosa mi era sfuggito.. Però chissà che ambaradan di alimentatore ci vorrà per alimentarla..
Andrea deluxe
30-03-2010, 14:25
Ecco cosa mi era sfuggito.. Però chissà che ambaradan di alimentatore ci vorrà per alimentarla..
:confused: :stordita:
X-ray guru
30-03-2010, 15:16
19 APRILE lancio sul mercato della RAMPAGE 3 EXTREME da noi.
Qui trovate la prima review mondiale della scheda :
http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/asus_rampage_iii_extreme_review_world_first/1
Ok, ancora un mese di attesa...speriamo la mia regga.
X-ray guru
30-03-2010, 15:17
Finalmente ho trovato dove mettere tutti i connettori che adesso mi rimangono scollegati e in giro per il case. :D
Antivirusvivente
30-03-2010, 15:19
I molex si sentivano così soli, che asus ha voluto dar loro compagnia :D
X-ray guru
30-03-2010, 15:30
Ragazzi, che case mi suggerite che sia certificato ATX-E, che possibilmente abbia il supporto per la scheda madre estraibile e che non sia più alto di 56-58 cm?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.