View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
Non fate i polemici. :)
Tanto qui siamo tutti d'accordo che si sente la differenza, visto che molti di noi l'hanno constatato con le proprie orecchie.
Se l'amico non la sente, meglio per lui che può non spendere soldini per la scheda audio.
Ma vabe se volete riaprire la discussione la riapriamo :) ma tutti a rosicare qua :).
Mica è colpa mia se vi accontentate delle scatolette di PLASTICA,io mi vado a sentire un po di musica con il mio impianto da salotto giusto il tempo di far scaldare un po le valvole ed i tweeder oleodinamici delle genesis ;).
Maxsimus1
02-11-2009, 20:02
......tweeder oleodinamici.....
non vorrei essere io che sbaglio ma non si chiamano tweeter??!! :stordita:
Comunque in generale basta con i flame prima che passa il GF :banned: :D
Ragazzi Cmq adesso basta davvero mi sono stancato pure un po io,quando si parla di cpu,schede madri e soprattutto overclock sono il primo a chiedere consiglio perchè non ne capisco,ma quando una cosa la so non riesco a mandar giu le fandonie...nemesis con tutto il rispetto forse non volendo ha deviato con le sue risposte più volte il mio pensiero faendo capire diversamente il mio pensiero(e facendo varie frecciatine per primo).
Io sono uno che non ama buttare le cose,o fare cose inutili,io non dico che la titanium non è un'altra cosa rispetto alla skeda bundle pero la scheda bundle non è un cesso coem dice lui!!!
Ed è capace appieno disfruttare le caratteristiche delle sue casse,come quando voi analizzate hd, processori ecc è fisicamente provato che la scheda bundle ha un ottima uscita capace di sfruttare a pieno quelle case ,ma come ogni cosa ha delle caratteristiche diverse,pure alcune casse top class spesso devono essere settate tramite mixer per farle rendere bene dopo che si è cambiato amplificatore perchè ogni fonte enfatizza frequenze diverse.
Quindi è vero che la titanium è un altro livello ma basta dire che la skeda sonora di bundle fa skifo.
Io ho dei monitor da studio su questa skeda e so quali sono i suoi limiti.
Quando voi analizzate le performance di una skeda video lo fate vedendo ad occhio le immagini del 3dmark o calcolando il numero totale de frame's?
Stessa cosa per il suono si usano grafici ,ogni cassa che si rispetti viene venduta con un grafico che rappresenta la risposta in frequenza e viene usato per essere messo appunto,l'amplificatore integrato delle logitec in questione non è all'altezza di riprodurre il segnale di qualità della titanium,la differenza se la sentite è dovuto a un miglior bilanciamento delle frequnze (una equalizzazione di base)migliore pre impostata,cosa che con qualunque programma si puo modificare.
Spero mi abbiate capito,non voglio passare per un polemico e sembra da come parlate che lo sono passato mi scuso se cosi è stato,ho rispetto per tutti.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 20:10
Cmq ho sgamato perchè va una volta su 4...
andando a sistemare la xfi con l'ali attaccato, ho notato che anche solo toccandola fa contantto a volte si a volte no... pensate... :O
Perlomeno hai risolto.Meglio così per te.:)
http://www.appuntidigitali.it/4494/l%E2%80%99amplificazione-valvolare-su-scheda-madre/
Provate a sentire come suona questa...
Andrea deluxe
02-11-2009, 20:24
Ragazzi Cmq adesso basta davvero mi sono stancato pure un po io,quando si parla di cpu,schede madri e soprattutto overclock sono il primo a chiedere consiglio perchè non ne capisco,ma quando una cosa la so non riesco a mandar giu le fandonie...nemesis con tutto il rispetto forse non volendo ha deviato con le sue risposte più volte il mio pensiero faendo capire diversamente il mio pensiero(e facendo varie frecciatine per primo).
Io sono uno che non ama buttare le cose,o fare cose inutili,io non dico che la titanium non è un'altra cosa rispetto alla skeda bundle pero la scheda bundle non è un cesso coem dice lui!!!
Ed è capace appieno disfruttare le caratteristiche delle sue casse,come quando voi analizzate hd, processori ecc è fisicamente provato che la scheda bundle ha un ottima uscita capace di sfruttare a pieno quelle case ,ma come ogni cosa ha delle caratteristiche diverse,pure alcune casse top class spesso devono essere settate tramite mixer per farle rendere bene dopo che si è cambiato amplificatore perchè ogni fonte enfatizza frequenze diverse.
Quindi è vero che la titanium è un altro livello ma basta dire che la skeda sonora di bundle fa skifo.
Quando voi analizzate le performance di una skeda video lo fate vedendo ad occhio le immagini del 3dmark o calcolando il numero totale de frame's?
Stessa cosa per il suono si usano grafici ,ogni cassa che si rispetti viene venduta con un grafico che rappresenta la risposta in frequenza e viene usato per essere messo appunto,l'amplificatore integrato delle logitec in questione non è all'altezza di riprodurre il segnale di qualità della titanium,la differenza se la sentite è dovuto a un miglior bilanciamento delle frequnze (una equalizzazione di base)migliore pre impostata,cosa che con qualunque programma si puo modificare.
Spero mi abbiate capito,non voglio passare per un polemico e sembra da come parlate che lo sono passato mi scuso se cosi è stato,ho rispetto per tutti.
e aggiungo che le palle di una scheda audio si verificano con i collegamenti analogici....
Quoto condividendo i principi del ragionamento.
Dire "suona meglio" "suona peggio" non ha alcun senso se non si ha un riscontro oggettivo/strumentale. L'ascolto è un fatto soggettivo ed ognuno esegue setting sulla gamma dinamica diversi a secondo della musica o suono ascoltato e dei gusti personali che appunto non sono oggettivi. I puristi dell'ascolto addirittura a secondo del genere ascoltato hanno set diversi di casse acustiche....ma qui si va nel maniacale. Schede audio da 200 euro semiprofessionali o professionali che siano vanno abbinate a casse acustiche che ne sfruttino appieno le qualità. Le casse pc per tanto che possano essere top di gamma neppure si avvicinano ad essere quello che è una vero diffusore in legno.
Quindi parlare di abissali differenze nell'ascolto da diffusori da pc significa lasciarsi affascinare psicologicamente dall'acquisto appena fatto.
Anche se va detto che tra le due schede in questione c'è sicuramente un abisso. Per un uso senza troppe pretese direi però che la X-Fi in dotazione alla R2E non è poi così malvagia.....chiaro che il top di gamma è lontano.
Quoto condividendo i principi del ragionamento.
Dire "suona meglio" "suona peggio" non ha alcun senso se non si ha un riscontro oggettivo/strumentale. L'ascolto è un fatto soggettivo ed ognuno esegue setting sulla gamma dinamica diversi a secondo della musica o suono ascoltato e dei gusti personali che appunto non sono oggettivi. I puristi dell'ascolto addirittura a secondo del genere ascoltato hanno set diversi di casse acustiche....ma qui si va nel maniacale. Schede audio da 200 euro semiprofessionali o professionali che siano vanno abbinate a casse acustiche che ne sfruttino appieno le qualità. Le casse pc per tanto che possano essere top di gamma neppure si avvicinano ad essere quello che è una vero diffusore in legno.
Quindi parlare di abissali differenze nell'ascolto da diffusori da pc significa lasciarsi affascinare psicologicamente dall'acquisto appena fatto.
Anche se va detto che tra le due schede in questione c'è sicuramente un abisso. Per un uso senza troppe pretese direi però che la X-Fi in dotazione alla R2E non è poi così malvagia.....chiaro che il top di gamma è lontano.
Almeno qualcuno mi ha capito,il problema non è la skeda che non è superiore alla bundle ma sono le casse da pc per quanto alte di gamma (le logitec cmq non sono il top da pc) che fanno skifo rispetto alla sorgente.
DarkNiko
02-11-2009, 21:16
Purtroppo siamo in un mondo fatto così. :(
Ti capisco ma non disperare.
Munito di una buona lente e pinzette adeguate puoi sicuramente farcela.
Se poi non va ancora ma al controllo visivo non si notano magagne, prova a fare RMA diretto con Asus.
Purtroppo con la lente di ingrandimento, grazie all'aiuto di un mio carissimo amico abbiamo potuto appurare che alcuni pin siano addirittura spezzati :eek:
Ora benché non debba dimostrare ciò che so fare a nessuno, sono 17 anni che monto PC, mai fatto errori di questo tipo, qualche cazzata sì (chi non ne ha fatte alzi la mano) ma errori di inserimento errato mai, nemmeno se mi fossi drogato l'avrei montato male, quindi escludo categoricamente che possa aver provocato io una cosa del genere.
Il fatto è che d'ora in avanti, se mai comprerò qualche scheda madre, chiederò al negoziante, chiunque esso sia di fare insieme a me, cliente, un check totale dell'intero layout e solo dopo pagherò il prodotto.
E poi vi siete mai chiesti perchè mai le schede madri hanno sì la struttura rigida in cartone ma sono PRIVE di alcun SIGILLO ?
Le cpu boxate sono sigillate, le ram (quasi tutte) pure, gli HD idem, solo le schede madri possono essere allegramente aperte e richiuse da parte del negoziante senza che l'utente lo venga a sapere. Eppure le Asus hanno il cartone sollevabile per vederne il contenuto. Non c'è assolutamente bisogno di aprire anche la scatola che invece potrebbe e DOVREBBE essere ben sigillata. Un pò curioso vero ? Vogliamo poi parlare dei test segreti che molti negozi conducono con l'hardware che poi rivendono come nuovo ai loro clienti ? Lasciamo perdere, va, che mi sono fatto il sangue sin troppo acido. :mad:
Brucaliffo
02-11-2009, 21:17
infatti....
consiglio perfetto!
Purtroppo sono anche recisi.. se voi avete soluzioni...
Perlomeno hai risolto.Meglio così per te.:)
Magari avessi risolto... praticamente fa contantto 1 volta su 5.... quindi e come stare senza audio
DarkNiko
02-11-2009, 21:21
Dalla fabbrica è impossibile che arrivino piegati i pin.Sono coperte dal mascherino apposta per evitare qualsiasi tipo di urto ed è proprio l'utente finale a dover togliere la protezione sul socket.
Certamente, ma un utente finale con 17 anni di esperienza alle spalle sui PC e non solo, non va volontariamente o inavvertitamente a danneggiare ben 16 (avete letto bene) piedini del socket di alloggiamento della cpu trovandone svariati addirittura spezzati ? Manco se prendevo una pistola potevo ridurre il socket in quello stato.
Per quanto mi riguarda, e non mi stancherò mai di ripeterlo, nei miei confronti è stata attuata una vera e propria truffa organizzata. Il classico "pasticcino" ben confezionato da mettere in quel posto e senza vaselina.
Io mi auguro che tale negozio possa davvero chiudere e fallire e i bastardi che ci lavorano andarsene allegramente a zappare i tanti terreni incolti dando un sano contributo alla agricoltura, mestiere sempre disprezzato ma che rimane pur sempre una nobile attività. Scusate ma non ho pietà per certe persone.
DarkNiko
02-11-2009, 21:24
invece secondo me l'hanno venduta qualcuno poi si e avvalso del diritto di rimandarla indietro per qualche motivo e loro l'hanno rimessa in vendita cosi come era!! non esiste che arrivano i pin piegati dalla fabbrica.. sono dei ladri disonesti e non c'è storia.
Caro Kimi, come non quotarti. Hai centrato in pieno, sono dei ladri, ma soprattutto abusano della loro posizione e giocano molto su questi ricatti psicologici e chi ci rimette è sempre uno, l'utente finale che si trova impotente e impossibilitato a far valere i propri diritti.
Il nostro è l'unico paese in cui regna sovrana la disparità di trattamenti. Chi compra viene rivestito d'oro quando spende e trattato a pesci in faccia quando richiede supporto (salvo sempre più rare eccezioni).
Che schifo di società. Mi vergogno persino di essere romano, degna capitale di un altrettanto degno paese. Vergogna, vergogna e vergogna !!! :cry:
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 21:31
Certamente, ma un utente finale con 17 anni di esperienza alle spalle sui PC e non solo, non va volontariamente o inavvertitamente a danneggiare ben 16 (avete letto bene) piedini del socket di alloggiamento della cpu trovandone svariati addirittura spezzati ? Manco se prendevo una pistola potevo ridurre il socket in quello stato.
Per quanto mi riguarda, e non mi stancherò mai di ripeterlo, nei miei confronti è stata attuata una vera e propria truffa organizzata. Il classico "pasticcino" ben confezionato da mettere in quel posto e senza vaselina.
Io mi auguro che tale negozio possa davvero chiudere e fallire e i bastardi che ci lavorano andarsene allegramente a zappare i tanti terreni incolti dando un sano contributo alla agricoltura, mestiere sempre disprezzato ma che rimane pur sempre una nobile attività. Scusate ma non ho pietà per certe persone.
Per danneggiare 16 piedini hanno provato a montare una cpu nel verso sbagliato forzando naturalmente; poi si sono accorti della cazzata che stavano facendo e hanno richiuso il tutto......e messo in vendita.:muro:
Prendere un bel mitra e presentarsi al negozio e fare piazza pulita.Se così sono andate le cose allora non meritano di vivere certe persone.:)
Brucaliffo
02-11-2009, 21:36
Per danneggiare 16 piedini hanno provato a montare una cpu nel verso sbagliato forzando naturalmente; poi si sono accorti della cazzata che stavano facendo e hanno richiuso il tutto......e messo in vendita.:muro:
Prendere un bel mitra e presentarsi al negozio e fare piazza pulita.Se così sono andate le cose allora non meritano di vivere certe persone.:)
Sulla scheda Dark Niko mi ha fatto notare anche segni di "cacciavitate" ai bordi della MOBO, scatola manomessa e potrei andare avanti! Quella scheda è stata utilizzata e brutalizzata! Davvero rimango senza parole!
DarkNiko
02-11-2009, 21:41
E cmq la cpu entra solo in un senso, naturale ed obbligato, non c'è margine d'errore. E aggiungo anche che nell'altro verso il processore non entra e se entra la placca di metallo per chiudersi va presa a martellate (e non è nemmeno detto che la chiudi). Quindi....
Pazienza. In ogni caso mi vado riprendendo psicologicamente, se non altro perchè ho avuto modo di testare il processore che risulta perfettamente stabile a 3.8 GHz (I7 920 D0 montato su un'altra rampage II extreme) a 200*19 e voltaggio di 1.18v mentre è lievemente instabile a 4 GHz a 1.23v (ma credo che dando un pò di più si stabilizzi visto che le temp non salgono così tanto). Ho anche provato le G.SKILL Trident 1600 CL6 6-7-18 1T a 1.65v e vanno benissimo. Il dissi è un Thermalright True Black con 2 Nanoxia da 120mm con i regolatori in dotazione.
Con i prossimi lavoretti di assistenza ed altro, dovrei farcela nel giro di poco a trovare i soldi per comprare una nuova R2E e stavolta il check lo faccio ai Raggi X !!!!
Io mi rivolgerei ad una associazione a difesa del consumatore e farei scrivere dal loro avvocato una letterina....così tanto per non lasciare nulla di intentato.
E di solito sotto minacce legali si ammorbidiscono.
Mi dispiace davvero che succedano cose di questo genere.
Pensa che una volta postando sul forum ufficiale Asus R2E, parlando del mio problema di fake boot un utente mi aveva cazziato per aver acquistato online invece che in un negozio....perchè se ti succede qualcosa hai + garanzie....mavaff....
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 21:45
E cmq la cpu entra solo in un senso, naturale ed obbligato, non c'è margine d'errore. E aggiungo anche che nell'altro verso il processore non entra e se entra la placca di metallo per chiudersi va presa a martellate (e non è nemmeno detto che la chiudi). Quindi....
Pazienza. In ogni caso mi vado riprendendo psicologicamente, se non altro perchè ho avuto modo di testare il processore che risulta perfettamente stabile a 3.8 GHz (I7 920 D0 montato su un'altra rampage II extreme) a 200*19 e voltaggio di 1.18v mentre è lievemente instabile a 4 GHz a 1.23v (ma credo che dando un pò di più si stabilizzi visto che le temp non salgono così tanto). Ho anche provato le G.SKILL Trident 1600 CL6 6-7-18 1T a 1.65v e vanno benissimo. Il dissi è un Thermalright True Black con 2 Nanoxia da 120mm con i regolatori in dotazione.
Con i prossimi lavoretti di assistenza ed altro, dovrei farcela nel giro di poco a trovare i soldi per comprare una nuova R2E e stavolta il check lo faccio ai Raggi X !!!!
Mi dispiace comunque per l'accaduto.E' grave sta cosa.
DarkNiko
02-11-2009, 21:53
Io intendevo dire ad infilare la cpu nel socket in maniera non corretta (non facendo combaciare le 2 scalettature ai lati)...se premi i danni sui pin della mobo li fai eccome ancor prima di chiudere la levetta ti accorgi della cazzata che stai facendo ma è troppo tardi.Puo' essere successo proprio quello...
Certo e ti ho capito benissimo. Infatti io sempre, ripeto SEMPRE, vado a cercarmi il triangolino sulla cpu su uno degli spigoli e vado a cercare, successivamente, il punto esatto sulla scheda madre. Una volta trovato piazzo la CPU nel giusto e unico verso possibile (ci sono anche 2 fessure ai lati proprio per aiutarti maggiormente) e senza alcun margine d'errore. Inoltre io appoggio sempre delicatissimamente la cpu sul socket perchè se la metti bene si fissa da sola (e ti è sufficiente poi abbassare la levetta e chiudere l'aggancio) altrimenti rimane alzata e si nota ad occhio sin da subito.
Poi è ovvio, nessuno è infallibile, però essere trattato come un coglione dal negozio, questo non lo accetto proprio. E soprattuto quell'aria di superiorità o di semidivinità della minchia, proprio non l'accetto da parte di un negozio presso cui mi sono rifornito per anni e a cui ho versato centinaia e centinaia di euro in questi anni.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 21:56
Certo e ti ho capito benissimo. Infatti io sempre, ripeto SEMPRE, vado a cercarmi il triangolino sulla cpu su uno degli spigoli e vado a cercare, successivamente, il punto esatto sulla scheda madre. Una volta trovato piazzo la CPU nel giusto e unico verso possibile (ci sono anche 2 fessure ai lati proprio per aiutarti maggiormente) e senza alcun margine d'errore. Inoltre io appoggio sempre delicatissimamente la cpu sul socket perchè se la metti bene si fissa da sola (e ti è sufficiente poi abbassare la levetta e chiudere l'aggancio) altrimenti rimane alzata e si nota ad occhio sin da subito.
Poi è ovvio, nessuno è infallibile, però essere trattato come un coglione dal negozio, questo non lo accetto proprio. E soprattuto quell'aria di superiorità o di semidivinità della minchia, proprio non l'accetto da parte di un negozio presso cui mi sono rifornito per anni e a cui ho versato centinaia e centinaia di euro in questi anni.
Hai tutta la mia solidarietà.E mica ce ne sono 2 o 3 di negozi che pensano di essere onnipotenti su ogni cosa che trattano e poi non capiscono una mazza?Questo è il vero dramma.
DarkNiko
02-11-2009, 22:01
Io mi rivolgerei ad una associazione a difesa del consumatore e farei scrivere dal loro avvocato una letterina....così tanto per non lasciare nulla di intentato.
E di solito sotto minacce legali si ammorbidiscono.
Mi dispiace davvero che succedano cose di questo genere.
Pensa che una volta postando sul forum ufficiale Asus R2E, parlando del mio problema di fake boot un utente mi aveva cazziato per aver acquistato online invece che in un negozio....perchè se ti succede qualcosa hai + garanzie....mavaff....
Caro hd2600 ti ringrazio di cuore per la solidarietà, come ringrazio tutti gli altri utenti e colleghi (se così possiamo chiamarci, visto che condividiamo le medesime passioni) che popolano il forum e questo thread in particolare.
Purtroppo, come sottolineato poco fa, le schede madri sono gli unici oggetti sprovviste (a livello di scatola) di sigillo ad ologramma, cosa che invece avviene sulle cpu boxate che, guarda caso, vengono aperte solo ed esclusivamente dal consumatore o utente finale che dir si voglia.
Sia che si acquisti online sia che al negozio, il rischio c'è sempre di beccare la fregatura, anzi online forse è anche peggio, visto che devi andare alla posta, rispedire la scheda, fidarti dei "presunti" test che i tecnici del negozio dicono di fare, etc etc.
Purtroppo non c'è modo di stabilire a priori "Meglio online o meglio il negozio sotto casa" a meno che non si conoscano già le cose, per esperienze dirette o indirette.
Ciò che a me brucia è che a questo negozio ho comprato in passato centinaia di oggetti e mai un problema. Per la prima volta che incappo in un prodotto difettoso, non solo vengo accusato di esserne stato io la causa ma non vengo salvaguardato in alcun modo regalando, nel vero senso letterale del termine, 300 euro circa per cosa ? Per il nulla, nemmeno come fermacarte va bene una scheda madre in quello stato (la battuta è infelice ma almeno mi tiro un pò su di morale, tanto peggio di come sto non posso stare).
Io ho voluto dare fiducia ad un negozio con cui, lo ammetto, non ho mai sperimentato l'RMA mentre altri miei amici avevano, in tempi non sospetti, denunciato che la gestione degli RMA non era proprio cristallina ed impeccabile, come invece ci si aspetterebbe che fosse, specie per un negozio che ha i prezzi più bassi della capitale, conosciuto da tutti o quasi e che per di più si vanta di possedere chissà quali conoscenze e capacità tecnico-commerciali che, per il mio modesto parere, mai avuto e mai avrà.
Comunque se esiste una giustizia, questa gente ne pagherà le conseguenze prima o poi. Oggi sono stato inchiappetato per bene io, un domani le parti potrebbero invertirsi. La vita a volte riserva sorprese proprio quando meno uno se le aspetta. ;)
cmq ho ripulito pure i connettori della scheda audio, con aria compressa lo slot pci-x 1 ed è andata... poi gioco e non sento nulla.. esco su windows... scheda sparita...
chiedo una cosa... ma è possibilie pure utilizzare lo slot blu o devo utilizzare solamente quello nero? Cosi vedo se è lo slot o la schedina.
Maxsimus1
02-11-2009, 22:11
Caro hd2600 ti ringrazio di cuore per la solidarietà, come ringrazio tutti gli altri utenti e colleghi (se così possiamo chiamarci, visto che condividiamo le medesime passioni) che popolano il forum e questo thread in particolare.
Purtroppo, come sottolineato poco fa, le schede madri sono gli unici oggetti sprovviste (a livello di scatola) di sigillo ad ologramma, cosa che invece avviene sulle cpu boxate che, guarda caso, vengono aperte solo ed esclusivamente dal consumatore o utente finale che dir si voglia.
Sia che si acquisti online sia che al negozio, il rischio c'è sempre di beccare la fregatura, anzi online forse è anche peggio, visto che devi andare alla posta, rispedire la scheda, fidarti dei "presunti" test che i tecnici del negozio dicono di fare, etc etc.
Purtroppo non c'è modo di stabilire a priori "Meglio online o meglio il negozio sotto casa" a meno che non si conoscano già le cose, per esperienze dirette o indirette.
Ciò che a me brucia è che a questo negozio ho comprato in passato centinaia di oggetti e mai un problema. Per la prima volta che incappo in un prodotto difettoso, non solo vengo accusato di esserne stato io la causa ma non vengo salvaguardato in alcun modo regalando, nel vero senso letterale del termine, 300 euro circa per cosa ? Per il nulla, nemmeno come fermacarte va bene una scheda madre in quello stato (la battuta è infelice ma almeno mi tiro un pò su di morale, tanto peggio di come sto non posso stare).
Io ho voluto dare fiducia ad un negozio con cui, lo ammetto, non ho mai sperimentato l'RMA mentre altri miei amici avevano, in tempi non sospetti, denunciato che la gestione degli RMA non era proprio cristallina ed impeccabile, come invece ci si aspetterebbe che fosse, specie per un negozio che ha i prezzi più bassi della capitale, conosciuto da tutti o quasi e che per di più si vanta di possedere chissà quali conoscenze e capacità tecnico-commerciali che, per il mio modesto parere, mai avuto e mai avrà.
Comunque se esiste una giustizia, questa gente ne pagherà le conseguenze prima o poi. Oggi sono stato inchiappetato per bene io, un domani le parti potrebbero invertirsi. La vita a volte riserva sorprese proprio quando meno uno se le aspetta. ;)
Hai la mia massima solidarietà, cose del genere sono veramente vergognose, posso solo immaginare la rabbia che puoi avere per una situazione del genere, almeno m'immagino come sarei io adesso dopo una fregatura di 300€.
Possibile che non c'è proprio niente da fare?! non puoi dargliela vinta.....
DarkNiko
02-11-2009, 22:18
Hai la mia massima solidarietà, cose del genere sono veramente vergognose, posso solo immaginare la rabbia che puoi avere per una situazione del genere, almeno m'immagino come sarei io adesso dopo una fregatura di 300€.
Possibile che non c'è proprio niente da fare?! non puoi dargliela vinta.....
Beh diciamo che già sono stati sputtanati e diffamati come Dio comanda e non credo possano appellarsi a nulla visto che è la loro parola contro la mia. In secondo luogo hanno perso un cliente che versava loro non pochi soldi e anche se alla fine ragionassero con la logica commerciale "Uno ne perdo 100 ne guadagno", la pubblicità che verrà fatta di tale negozio non deporrà minimamente a loro favore.
Questo forum, così come il thread, è pubblico e come me, magari proprio le persone di tale negozio staranno leggendo quanto scritto e spero possano provare shifo di sè stessi. L'idea molti se la sono fatta già ed altri avranno modo, grazie all'esperienza descritta, di pensarci due volte se rivolgersi a tale negozio o meno.
Quanto al dargliela vinta, io non sono ricco sfondato o comunque non ho un tenore di vita tale da permettermi di intentare una azione giudiziaria mettendo in mezzo un avvocato e facendo causa ad un negozio che, al di là di tutto, esercita troppo potere e ha anche le chiappe (per non dire altro) fin troppo parato.
Mi sento come un soldato che ha solo un mitra e combatte contro una corazzata armata fino ai denti, perderò sempre in partenza. Purtroppo è così, ma come ripeto, il tempo è galantuomo e saprà restituirmi, piano piano, la giusta soddisfazione di rivincita, stanne certo.
La pazienza è una sempre più rara virtù, ma che premia sempre. ;)
Io ti ripeto non abbasserei la testa.
Magari domani a mente fredda ripenserei a far scrivere 2 righe da un legale di una associazione a tutela dei consumatori....in fondo si tratta della loro parola contro la tua.....andrebbero in giudizio rischiando spese legali per 300 euro di MB? Non credo.
Se il consumatore abbassa la testa loro di conseguenza la alzano.
Non stare ad incassare il colpo e soprattutto non dar loro la soddisfazione di averti buggerato alla leggera.
Una associazione dei consumatori non dovrebbe costarti neppure troppo...contattali e senti se ne vale almeno la pena.
monkey.d.rufy
02-11-2009, 22:24
DarkNiko
sistemala quanto più possibile e fai rma diretta con asus
caro dark, massima solidarietà x l'accaduto. Purtroppo è vero che basta anche un solo pin piegato e la Asus ti volta le spalle, peccato che in passato è stata anche fatta notare la fragilità dei socket utilizzati da Asus.
Cmq a mio avviso il loro dirti chiaramente: NON VORRA' INSINUARE CHE SIAMO STATI NOI... è chiaro segnale che la questione non è molto pulita, altrimenti avrebbero solamente parlato di te, senza tirarsi in mezzo da soli. come si dice "excusatio non petita accusatio manifesta"...
Comportamento vergognoso e stupido perchè (aldilà che non dovrebbero fregare nessuno) se volevano fregare qualcuno magari potevano evitare di rifilare il pacco a un cliente fisso... alla fine si tireranno loro la zappa sui piedi, se qualche romano o solito acquirente di questo negozio ha letto questa storia la prossima volta ci ripenserà due volte, quindi tu avrai perso i tuoi 300euro, ma se questo è il loro modo di fare ne perderanno via via di più di quanti magari non ne avrebbero potuti guadagnare... sempre ammesso che qualche giorno non trovino qualcuno più cazzuto di loro che gli fa passare i guai con qualche azione legale... il che se lo meriterebbero tutto!
Maxsimus1
02-11-2009, 22:32
Io ti ripeto non abbasserei la testa.
Magari domani a mente fredda ripenserei a far scrivere 2 righe da un legale di una associazione a tutela dei consumatori....in fondo si tratta della loro parola contro la tua.....andrebbero in giudizio rischiando spese legali per 300 euro di MB? Non credo.
Se il consumatore abbassa la testa loro di conseguenza la alzano.
Non stare ad incassare il colpo e soprattutto non dar loro la soddisfazione di averti buggerato alla leggera.
Una associazione dei consumatori non dovrebbe costarti neppure troppo...contattali e senti se ne vale almeno la pena.
Sono daccordo con hd2600....considera che solitamente per iscriversi ad una lega consumatori costa appena 50€ direi che è una spesa accettabile per risparmiarne 300 per una mobo nuova, oltretutto è una questione di principio, io lo farei anche solo per questo.
DarkNiko
02-11-2009, 22:40
caro dark, massima solidarietà x l'accaduto. Purtroppo è vero che basta anche un solo pin piegato e la Asus ti volta le spalle, peccato che in passato è stata anche fatta notare la fragilità dei socket utilizzati da Asus.
Cmq a mio avviso il loro dirti chiaramente: NON VORRA' INSINUARE CHE SIAMO STATI NOI... è chiaro segnale che la questione non è molto pulita, altrimenti avrebbero solamente parlato di te, senza tirarsi in mezzo da soli. come si dice "excusatio non petita accusatio manifesta"...
Comportamento vergognoso e stupido perchè (aldilà che non dovrebbero fregare nessuno) se volevano fregare qualcuno magari potevano evitare di rifilare il pacco a un cliente fisso... alla fine si tireranno loro la zappa sui piedi, se qualche romano o solito acquirente di questo negozio ha letto questa storia la prossima volta ci ripenserà due volte, quindi tu avrai perso i tuoi 300euro, ma se questo è il loro modo di fare ne perderanno via via di più di quanti magari non ne avrebbero potuti guadagnare... sempre ammesso che qualche giorno non trovino qualcuno più cazzuto di loro che gli fa passare i guai con qualche azione legale... il che se lo meriterebbero tutto!
Concordo in pieno, ma da un punto di vista legale, loro non possono dimostrare che i pin li abbia piegati (sia pure inavvertitamente e involontariamente) io, come del resto il sottoscritto non può provare che li abbiano piegati loro o chicchessia.
L'unica differenza di sostanza è che un negozio che ha un fatturato annuo di qualche milione di euro (e credetemi mi sto mantenendo basso) non va in fallimento e non credo ci rimetta tanto se perde 300 euro per una scheda madre (ammesso e non concesso che ci rimettano realmente), mentre se io perdo 300 euro potrei anche lanciarmi dal primo viadotto buono.
Si potrebbe provare una sorta di concorso di colpa, cioè il fatto che il negoziante avrebbe potuto effettuare spontaneamente un controllo all'atto di vendita (cosa che non fa mai nessuno ma che non costerebbe nulla e che, anzi, sarebbe prova di serietà e onestà da parte di chi vende), il che non è avvenuto e che magari, a sua insaputa (ma ne dubito), ha venduto un prodotto già bacato in partenze e la colpa (in totale buona fede) del cliente nel non aver controllato preventivamente che lo stato dell'oggetto fosse integro in ogni sua parte all'atto dell'acquisto.
Semmai venisse provato ciò, il negozio dovrebbe risarcire almeno metà del valore dell'oggetto in quanto, a norma di legge, il cliente ha pagato per un bene senza averne mai usufruito.
Comunque domani mi informo, ho una carissima persona, avvocato non a caso, esperta di problematiche simili e vediamo cosa mi suggerisce di fare, ma come già detto, non mi faccio alcuna illusione in proposito.
E' come chi fa i 100 metri piani a fianco di un atleta dopato come un cavallo. E' ovvio che vincerà sempre lui a meno che non siano dopati entrambi, in quel caso si gioca ad armi pari ma io non mi abbasserò mai al livello di certa gente e non farò mai il gioco di certi negozianti. ;)
@ darkniko
hai tutta la mia solidarieta' e sono d accordo con nemesis quando proprone una bella pulizia con 5 caricatori!
la cosa disarmante è stata la volonta' anzi la non volonta' del negozio di venirti incontro: certo di per se la trovare una mobo con 16 piedini del socket piegati è totalmente inacettabile e chiaramente è colpa dello shop.ma cio' che veramente mi lascia basito e' la non volonta, dopo pochi giorni dall acquisto, di non venirti incontro con sconti o cose del genere.oltre il danno la beffa! mi dispiace davvero
I soliti sospetti
02-11-2009, 22:45
Beh diciamo che già sono stati sputtanati e diffamati come Dio comanda e non credo possano appellarsi a nulla visto che è la loro parola contro la mia. In secondo luogo hanno perso un cliente che versava loro non pochi soldi e anche se alla fine ragionassero con la logica commerciale "Uno ne perdo 100 ne guadagno", la pubblicità che verrà fatta di tale negozio non deporrà minimamente a loro favore.
Questo forum, così come il thread, è pubblico e come me, magari proprio le persone di tale negozio staranno leggendo quanto scritto e spero possano provare shifo di sè stessi. L'idea molti se la sono fatta già ed altri avranno modo, grazie all'esperienza descritta, di pensarci due volte se rivolgersi a tale negozio o meno.
Quanto al dargliela vinta, io non sono ricco sfondato o comunque non ho un tenore di vita tale da permettermi di intentare una azione giudiziaria mettendo in mezzo un avvocato e facendo causa ad un negozio che, al di là di tutto, esercita troppo potere e ha anche le chiappe (per non dire altro) fin troppo parato.
Mi sento come un soldato che ha solo un mitra e combatte contro una corazzata armata fino ai denti, perderò sempre in partenza. Purtroppo è così, ma come ripeto, il tempo è galantuomo e saprà restituirmi, piano piano, la giusta soddisfazione di rivincita, stanne certo.
La pazienza è una sempre più rara virtù, ma che premia sempre. ;)
Ti sbagli... vai li con 2 testimoni e la scheda con lo scontrino e gli dici che devono sostituirti la scheda... come ti dicono di no gli chiami i Caramba e gli armi un casino davanti il negozio!!
Vuoi vedere che ti cambiano la scheda?!;)
Ti sbagli... vai li con 2 testimoni e la scheda con lo scontrino e gli dici che devono sostituirti la scheda... come ti dicono di no gli chiami i Caramba e gli armi un casino davanti il negozio!!
Quoto...ma se non se tagliato per una sceneggiata "napoletana" ripeto....opterei per una associazione consumatori come la adusbef per citarne una....e con 31 euro di quota associativa annuale ti avvali della loro assistenza legale.
Dal sito ADUC Sosonline:
"
Ho aperto la confezione e ho trovato il bene gia' rotto
La legge prevede che i difetti che si manifestano entro 6 mesi dall'acquisto, si presume che siano dovuti a vizi originari e non ad uso improprio da parte dell'acquirente. E' il negoziante che dovra' dimostrare che e' stato lei a causare il difetto. Pertanto si puo' chiedere al venditore la riparazione o sostituzione in tempi congrui, eventualmente con una lettera di messa in mora.
Qualora il venditore continuasse a sostenere che non si tratta di difetto originario, si dovra' ricorrere al giudice di pace per ottenere la riparazione, dimostrando allo stesso (con testimoni, ecc.) che il bene era rotto ancor prima di aprirne la confezione.
"
DarkNiko
02-11-2009, 22:50
Faccio di meglio. Intento una causa per truffa ai danni del cliente (peraltro abituale), gli mando i Carramba e un invito, senza possibilità di replica, a cessare l'attività commerciale, così ripuliamo dalla società una organizzazione a delinquere, visto che tali atti si possono commentare solo così, cioè come atti delinquenziali veri e propri.
Comunque spero che i mod capiscano la gravità della mia esperienza e possano chiudere un occhio o entrambi.
Mi scuso anche con tutti quanti se ho inondato questi ultimi post con i miei problemi ma almeno un pò di chiarezza è stata fatta. ;)
Darknico ci dispiace tantissmo sono cose che fanno davvero arrabbiare....pero una cosa non capisco davvero.
Se è da 12 anni che monti il pc e sei sempre cosi attento,come hai fatto a non accorgerti subito del danno.I pin del soket sono la prima cosa che is controlla.
Se fossero stati 2 o 1 pin ad un lato lo avrei capito,ma 16 si vedrebbe un pastrocchio assurdo a vista d'occhio.
Poi i pin se si spezzano si spezzano alla base,ammenoche uno non prova a raddrizzarli ed esce male ma in quel caso cmq è più probabile che si spezzi alla base ed in ogni caso anche da raddrizzati si noterebbe subito una storpiagine.
L'unico tuo errore è stato non andare subito al negozio incazzato appena arrivata la scheda e forse li qualcosa facevano ma ormai.
leggiti questa guida forse ti puo servire :
http://www.lightside.it/printview.php?f=34&t=1097&start=0
I soliti sospetti
02-11-2009, 22:53
Quoto...ma se non se tagliato per una sceneggiata "napoletana" ripeto....opterei per una associazione consumatori come la adusbef per citarne una....e con 31 euro di quota associativa annuale ti avvali della loro assistenza legale.
Dal sito ADUC Sosonline:
"
Ho aperto la confezione e ho trovato il bene gia' rotto
La legge prevede che i difetti che si manifestano entro 6 mesi dall'acquisto, si presume che siano dovuti a vizi originari e non ad uso improprio da parte dell'acquirente. E' il negoziante che dovra' dimostrare che e' stato lei a causare il difetto. Pertanto si puo' chiedere al venditore la riparazione o sostituzione in tempi congrui, eventualmente con una lettera di messa in mora.
Qualora il venditore continuasse a sostenere che non si tratta di difetto originario, si dovra' ricorrere al giudice di pace per ottenere la riparazione, dimostrando allo stesso (con testimoni, ecc.) che il bene era rotto ancor prima di aprirne la confezione.
"
Faccio di meglio. Intento una causa per truffa ai danni del cliente (peraltro abituale), gli mando i Carramba e un invito, senza possibilità di replica, a cessare l'attività commerciale, così ripuliamo dalla società una organizzazione a delinquere, visto che tali atti si possono commentare solo così, cioè come atti delinquenziali veri e propri.
Comunque spero che i mod capiscano la gravità della mia esperienza e possano chiudere un occhio o entrambi.
Mi scuso anche con tutti quanti se ho inondato questi ultimi post con i miei problemi ma almeno un pò di chiarezza è stata fatta. ;)
Oltre la piazzata,la denuncia ai Caramba li al negozio con il bene (la scheda) e dei testimoni é il primo passo per qualsiasi cosa poi si decide di fare. ;)
Problema audio :
forse... ma dico forse (devo aspettare 1 o 2 gg per vedere) ho risolto mettendo i link PCI-X invece che auto su 16x - 1x
Problema audio :
forse... ma dico forse (devo aspettare 1 o 2 gg per vedere) ho risolto mettendo i link PCI-X invece che auto su 16x - 1x
PCI-X eh? :D
.....già sento i denti del ®compagno Bramino stridere in lontananza
Maxsimus1
02-11-2009, 23:08
up :asd: :asd:
DarkNiko
02-11-2009, 23:09
....pero una cosa non capisco davvero.
Se è da 12 anni che monti il pc e sei sempre cosi attento,come hai fatto a non accorgerti subito del danno.I pin del soket sono la prima cosa che is controlla.
Perchè li vedi solo con una lente di ingrandimento. Ad occhio nudo invece si notano delle zone scure come se mancassero. Io ho fatto caso a questa cosa il giorno in cui mi sono arrivate le ram e ho deciso di assemblare il pc. Purtroppo avrei dovuto controllare la scheda madre sin da principio, ma vai a pensare che potesse capitarmi una disgrazia del genere !!!
Poi sapendo che ogni cpu e socket ha dei pin inutilizzati, ho pensato (stupidamente forse) che magari quelle zone "oscure" non erano necessarie al funzionamento del processore. Inutile dire che mi sbagliavo.
Ad ogni modo è andata così ma domani mi informo bene sul da farsi. Chissà che non si riesca a trovare un lieto fine ?? (Ne dubito molto in verità). ;)
aquistar
02-11-2009, 23:14
Perchè li vedi solo con una lente di ingrandimento. Ad occhio nudo invece si notano delle zone scure come se mancassero. Io ho fatto caso a questa cosa il giorno in cui mi sono arrivate le ram e ho deciso di assemblare il pc. Purtroppo avrei dovuto controllare la scheda madre sin da principio, ma vai a pensare che potesse capitarmi una disgrazia del genere !!!
Poi sapendo che ogni cpu e socket ha dei pin inutilizzati, ho pensato (stupidamente forse) che magari quelle zone "oscure" non erano necessarie al funzionamento del processore. Inutile dire che mi sbagliavo.
Ad ogni modo è andata così ma domani mi informo bene sul da farsi. Chissà che non si riesca a trovare un lieto fine ?? (Ne dubito molto in verità). ;)
Situazione difficile da risolvere facilmente, chiedi consigli ad una associazione consumatori
Buona fortuna anche da me
vabbè ma quanto siete pignoli? :D
vabbè sfottete pure, se a me funziona l'audio mi potete sfottere quanto ve pare! :Prrr:
Caro Kimi, come non quotarti. Hai centrato in pieno, sono dei ladri, ma soprattutto abusano della loro posizione e giocano molto su questi ricatti psicologici e chi ci rimette è sempre uno, l'utente finale che si trova impotente e impossibilitato a far valere i propri diritti.
Il nostro è l'unico paese in cui regna sovrana la disparità di trattamenti. Chi compra viene rivestito d'oro quando spende e trattato a pesci in faccia quando richiede supporto (salvo sempre più rare eccezioni).
Che schifo di società. Mi vergogno persino di essere romano, degna capitale di un altrettanto degno paese. Vergogna, vergogna e vergogna !!! :cry:quello che dici è bibbia! l'italia e un paese di me..a che da precedenze a chi gli pare fa le leggi a pro suo a tutela delle donne e degli extracomunitari!! è veramente uno schifo.
Ad ogni modo è andata così ma domani mi informo bene sul da farsi. Chissà che non si riesca a trovare un lieto fine ?? (Ne dubito molto in verità). ;)ma la scheda madre ricordo male io o la busta dovrebbe avere un sigillo adesivo come le vga??
sickofitall
03-11-2009, 00:34
ma la scheda madre ricordo male io o la busta dovrebbe avere un sigillo adesivo come le vga??
io ho avuto modo di vedere 1 rampage normale e ben 3 gene (nuove), e nessuna era chiusa con un sigillo :rolleyes:
Darknico perchè non ci fai una foto del soket? sono curioso di vedere questo strano danno ,pure per poterti aiutare meglio.
Cmq mai visto piedino piegati che non si vedono e piedini mozzati solo alla punta,cioe è impossible amenoche uno non li tagli apposta oppure hanno tentato di rimediare a un danno fatto,perchè se un piedino si piega si vede,te dici che sembravano solo un po diversi allora forse qualche tecnico ha fatto il grande danno e per non perdere 300 euro si è messo con calma per molto tempo a cercare di sistemarli 1 a 1 alla meglio.
DarkNiko
03-11-2009, 08:58
@kadio
Ora sto al lavoro, ma non appena rientro a casa metto in carica la digitale e faccio uno zoom sul socket sperando che l'immagine venga bene e non sia sfocata ! Comunque sto già mettendo da parte i soldi per una nuova Rampage II Extreme che spero di prendere, forse, in settimana. :)
AgonizedPhobos
03-11-2009, 09:11
Ma vabe se volete riaprire la discussione la riapriamo :) ma tutti a rosicare qua :).
Mica è colpa mia se vi accontentate delle scatolette di PLASTICA,io mi vado a sentire un po di musica con il mio impianto da salotto giusto il tempo di far scaldare un po le valvole ed i tweeder oleodinamici delle genesis ;).
Continui a parlare a vanvera.....le tanto citate logitech Z5500 che molti di noi hanno, non hanno nulla di plastica : tutte le casse sono realizzate in titanio.
Secondo punto : visto che tu non hai ne l'audio dedicato ne le suddette casse per fare un confronto se permetti,lascia noi utenti che abbiamo potuto ,come dice NEMESIS,toccare con mano il suono prima (audio integrato)e dopo (audio dedicato).L'equalizzazione meglio su una che sull'altra sono tue invenzioni (pensi che noi non sappiamo settare a punto le schede audio in questione e ottimizzarle al meglio?)comunque se potessi ascoltate adesso,adeso, nei games l'EAX 5.0 di CREATIVE accellerato via hardware forse capiresti un po' meglio che non è proprio la stessa cosa passare tra le 2 schede sempre utilizzando lo stesso kit di casse.E adesso chiudo anche io l'OT.Se vuoi continuare fallo pure ma mi rimane molto difficle convincerci del contrario.:D
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 09:45
io ho avuto modo di vedere 1 rampage normale e ben 3 gene (nuove), e nessuna era chiusa con un sigillo :rolleyes:
Strana sta cosa.Il sigillo ci deve essere,sinonimo che mai nessuno l'ha aperta.La mia era sigillata.Lo ricordo benissimo.Gli faccio il pelo e il contropelo quando mi arriva la merce.
Il rivenditore in questi casi potrebbe chiudere un occhio, e riferire che la scheda era gia' cosi' al momento dell'apertura della scatola, il problema e' che per questo tipo di difetti non c'e' garanzia, evidentemente, all'asus, ma penso anche altri produttori, verifichino ogni singola scheda madre prima di impacchettarla, molto probabilmente il cosino di plastica viene applicato manualmente, come QC, quindi o e' stato lo shop o l'utente finale, a questo punto l'unica e' procedere per vie legali e/o associazione consumatori.
Ciao.
Carunchio
03-11-2009, 10:58
alcune cose sparse:
1.Bramino,sì PCIe :doh: :)
2.DarkNiko,bella sfiga,cmq siccome non credo che il negoziante abbia tanto piacere che circolino voci negative su di lui,forza la mano e tenta per lo meno una concilizaione (se non addirittura pretendi la sostituzione per vizio all'origine).
3.@ 3.600 (200x18) sono riuscito a portare le G-skill 2133 a 1600 5 7 6 17 1T.
Perchè a frequenza standard 2667 (133x20) non c'è verso di portarle alla frequenza di targa se non mettendo tutto su auto (peraltro rilevando che tutti i valori restano al minimo tranne il vDimm ad un poco rassicurante 1,9xx) ?
anche la mia, presa nuova ed arrivata perfetta, non presentava alcun sigillo...
Vabe ti puo consolare che adesso su e-key è ad un prezzo imbattibile 257,50 e pensare che io venerdi ne ho presa un'altra a 280 da prooko...vabe
I soliti sospetti
03-11-2009, 14:43
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/usb-30-e-sata-6-in-arrivo-le-schede-di-espansione_30632.html
...lunga vita alla R2E!!:D
la mia aveva un sigillo giallo adesivo che ho strappato io :mbe:
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 14:56
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/usb-30-e-sata-6-in-arrivo-le-schede-di-espansione_30632.html
...lunga vita alla R2E!!:D
Hehe...si bella schedina,il problema vero di queste soluzioni è se si impegnano sia i sata3 che gli usb facendo decadere drammaticamente le performance.Ma la RAMPAGEE2 stai tranquilla che ti porterà fino al nuovo socket senza problemi che arriverà solo nel 2011.
I soliti sospetti
03-11-2009, 14:58
Hehe...si bella schedina,il problema vero di queste soluzioni è se si impegnano sia i sata3 che gli usb facendo decadere drammaticamente le performance.Ma la RAMPAGEE2 stai tranquilla che ti porterà fino al nuovo socket senza problemi che arriverà solo nel 2011.
In teoria si ma in pratica quando la fai mai sta cosa?
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 15:00
In teoria si ma in pratica quando la fai mai sta cosa?
esatto,quando sarà il momento il mercato sarà già pieno di mobo con porte integrate appunto.
I soliti sospetti
03-11-2009, 15:01
esatto,quando sarà il momento il mercato sarà già pieno di mobo con porte integrate appunto.
Sai... del usb3.0 non mi importa ma del sata3 si... con quella scheda metti su un raid 0 di 2 ssd della nuova generazione.;)
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 15:02
Sai... del usb3.0 non mi importa ma del sata3 si... con quella scheda metti su un raid 0 di 2 ssd della nuova generazione.;)
quello che sto aspettando di fare.Voglio vedere prima cosa ha nel cassetto ASUS per il 2010 (qualcosa di sicuro c'è) per poi procedere all'upgrade dei dischi.
I soliti sospetti
03-11-2009, 15:21
quello che sto aspettando di fare.Voglio vedere prima cosa ha nel cassetto ASUS per il 2010 (qualcosa di sicuro c'è) per poi procedere all'upgrade dei dischi.
Io personalmente aspetto il nuovo socket.:)
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 15:24
Io personalmente aspetto il nuovo socket.:)
Si,scelta azzeccatissima quello di attendere il 1562, se uno se ne frega di stare sempre sulla cresta dell'onda.Fai benissimo perchè la RAMPAGE2,qualsiasi cosa esca anel 2010 resterà sempre una scheda top di gamma.;)
Siete dei grandi! :)
Il bus si chiama PCI-e :D
Si,scelta azzeccatissima quello di attendere il 1562, se uno se ne frega di stare sempre sulla cresta dell'onda.Fai benissimo perchè la RAMPAGE2,qualsiasi cosa esca anel 2010 resterà sempre una scheda top di gamma.;)
Concordo.
Strana comunque la mossa di Asus con la schedina USB3 e SATA3, si vede che è un po' indietro con lo sviluppo delle nuove mobo.
Avete letto se la schedina farà RAID nativo o ci si dovrà accontentare del RAID del S.O.?
Magari avessi risolto... praticamente fa contantto 1 volta su 5.... quindi e come stare senza audio
Un pensiero azzardato: non è che i "furboni" di Asus, per non far usare queste schedine su altre MB, hanno montato un connettore pin-to-pin PCIe X1 ma con la fessura solo poco più stretta, in modo che la schedina in un connettore PCIe standard ballasse con falsi contatti?
Comunque i connettori PCIe montati sulla nostra mobo non sono all'altezza: dopo aver smontato e rimontato tutto per il guasto della pompa, ho notato che spesso il boot si inchiodava sulla VGA, anche sfilandola e rimettendola a distanza di giorni.
Mi sembra di aver risolto il problema dando una bella cancellata con una gomma da matita al pettine della scheda video, dopo aver riempito il connettore sulla MB di acetone puro e averlo asciugato, dopo qualche minuto, con un getto di aria compressa.
la mia aveva un sigillo giallo adesivo che ho strappato io :mbe:
La mia no. :(
Comunque anche la mia era stata già usata per test dal negozio. Non posso esserne certo ma alcuni indizi avuti dal sito di vendita e alcuni particolari della confezione mi fanno sospettare pesantemente.
Per fortuna il tecnico non era uno "scalzacane" ma se fosse successo a me, venivo a Roma a piedi e mi mettevo davanti allo shop fino a che mi mettevano a Regina Coeli o me la cambiavano. :mad:
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 16:05
Un pensiero azzardato: non è che i "furboni" di Asus, per non far usare queste schedine su altre MB, hanno montato un connettore pin-to-pin PCIe X1 ma con la fessura solo poco più stretta, in modo che la schedina in un connettore PCIe standard ballasse con falsi contatti?
Comunque i connettori PCIe montati sulla nostra mobo non sono all'altezza: dopo aver smontato e rimontato tutto per il guasto della pompa, ho notato che spesso il boot si inchiodava sulla VGA, anche sfilandola e rimettendola a distanza di giorni.
Mi sembra di aver risolto il problema dando una bella cancellata con una gomma da matita al pettine della scheda video, dopo aver riempito il connettore sulla MB di acetone puro e averlo asciugato, dopo qualche minuto, con un getto di aria compressa.
Bella mossa quella di pulire per bene i contatti e l'acetone sulla porta.Grande Bramino.:)
...lunga vita alla R2E!!:Dlo avevo detto che per adesso erano inutili :D
I soliti sospetti
03-11-2009, 17:00
Il tuo "problema" e' che conosci troppo bene l'elettronica!!:D
Io sui connettori delle ram dovrei farlo anche se ora non rompono.:sperem:
Il tuo "problema" e' che conosci troppo bene l'elettronica!!:D
Io sui connettori delle ram dovrei farlo anche se ora non rompono.:sperem:
Non so da quanto tempo ti diletti o ti "suicidi" sui PC ma a metà anni '90 un sacco di PC hanno avuto problemi con le RAM perché alcuni "stick" avevano i contatti stagnati e non dorati.
Dopo un po' di tempo, soprattutto in ambienti umidi ed inquinati, lo stagno si ossidava e comparivano strani difetti.
Non toccare i connettori della RAM, il massimo consentito è un bel getto di aria compressa, senza esagerare con le atmosfere e la vicinanza della pistola. ;)
I soliti sospetti
03-11-2009, 17:34
Non so da quanto tempo ti diletti o ti "suicidi" sui PC ma a metà anni '90 un sacco di PC hanno avuto problemi con le RAM perché alcuni "stick" avevano i contatti stagnati e non dorati.
Dopo un po' di tempo, soprattutto in ambienti umidi ed inquinati, lo stagno si ossidava e comparivano strani difetti.
Non toccare i connettori della RAM, il massimo consentito è un bel getto di aria compressa, senza esagerare con le atmosfere e la vicinanza della pistola. ;)
Mah... smanetto da un bel po' ma con l'HW da qualche annetto solamente.
Cmq non volevo toccare le ram ma pulire gli slot sulla mobo con la gomma.;)
Piccolo OT: volevo prendere questa 5870 e magari se mi piaceva anche la seconda ma guardate un po' la situazione...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091103173121_Cattura.JPG
... questo shop poi non e' nemmeno l'ultimo in Italia.. anzi!!:(
Piccolo OT: volevo prendere questa 5870 e magari se mi piaceva anche la seconda ma guardate un po' la situazione...
Non ho capito se è una battuta, ma con la gomma si possono pulire solo i connettori maschi delle schede, non le femmine sulla mobo.
Le nuove ATI non si trovano neanche a piangere, a meno di averle prenotate per tempo.
Pare poi che la fonderia abbia problemi di resa sui 40 nm.
Nvidia ha fatto bene a stare abbottonata stavolta, visto che usa le stesse fonderie taiwanesi.
I più pessimisti dicono già di non aspettarsi mass production fino a marzo 2010.
Speriamo che i super ingegneri trovino il bandolo della matassa in tempi brevissimi.
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 18:19
Da Tecno c... ce l'hanno subito disponibile.;)
Andrea deluxe
03-11-2009, 19:17
Continui a parlare a vanvera.....le tanto citate logitech Z5500 che molti di noi hanno, non hanno nulla di plastica : tutte le casse sono realizzate in titanio.
Secondo punto : visto che tu non hai ne l'audio dedicato ne le suddette casse per fare un confronto se permetti,lascia noi utenti che abbiamo potuto ,come dice NEMESIS,toccare con mano il suono prima (audio integrato)e dopo (audio dedicato).L'equalizzazione meglio su una che sull'altra sono tue invenzioni (pensi che noi non sappiamo settare a punto le schede audio in questione e ottimizzarle al meglio?)comunque se potessi ascoltate adesso,adeso, nei games l'EAX 5.0 di CREATIVE accellerato via hardware forse capiresti un po' meglio che non è proprio la stessa cosa passare tra le 2 schede sempre utilizzando lo stesso kit di casse.E adesso chiudo anche io l'OT.Se vuoi continuare fallo pure ma mi rimane molto difficle convincerci del contrario.:D
vai da HI-FI DI PRINZIO a Chieti scalo e poi capirai tutto......
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 19:35
Beh Andrea,però ce da dire che per l'EAX 5.0 ce poco da fare.La scheda integrata non sa nemmeno che cosa sia....emulando solo l'EAX 4.0 via software.:)
Non ho capito se è una battuta, ma con la gomma si possono pulire solo i connettori maschi delle schede, non le femmine sulla mobo.
Le nuove ATI non si trovano neanche a piangere, a meno di averle prenotate per tempo.
Nvidia ha fatto bene a stare abbottonata stavolta, visto che usa le stesse fonderie taiwanesi.
I più pessimisti dicono già di non aspettarsi mass production fino a marzo 2010.
Speriamo che i super ingegneri trovino il bandolo della matassa in tempi brevissimi.e pensare che io l'ho trovata in un negozio anche poco famoso qui da me senza neppure ordinarla e pagata anche il giusto con dirt2 brand sapphire.. :sofico:
Mi capita di passarci spesso davanti quel negozio quando sono a ch per l'università
Andrea deluxe
03-11-2009, 20:53
Mi capita di passarci spesso davanti quel negozio quando sono a ch per l'università
hanno certe robe esoteriche......:D
Andrea deluxe
03-11-2009, 20:54
Beh Andrea,però ce da dire che per l'EAX 5.0 ce poco da fare.La scheda integrata non sa nemmeno che cosa sia....emulando solo l'EAX 4.0 via software.:)
certo, su questo non si discute.
I soliti sospetti
03-11-2009, 21:09
Speriamo che i super ingegneri trovino il bandolo della matassa in tempi brevissimi.
Ci volevo soffiare non passare la gomma ma i pensieri si sono intrecciati e ho scritto quello che non volevo fare mentre quello che volevo fare mi é rimasto in mente!:muro: :D
Cmq le prime 5870 arrivate sono o stanno finendo e poi non si sa quando!:(
e pensare che io l'ho trovata in un negozio anche poco famoso qui da me senza neppure ordinarla e pagata anche il giusto con dirt2 brand sapphire.. :sofico:
Lei si vergogni!:mad: :D
I soliti sospetti
03-11-2009, 21:12
Ti ringrazio e da loro ho preso e prendo spesso delle cose.
Visti i tempi che corrono però, compro da un solo shop le cose "costose" perché fanno quel discorso di RMA con sostituzione immediata... ricordi ne avevamo parlato?
Fine OT.
P.S. se mi rode mi piglio una GTX295!:D
certo, su questo non si discute.conosci l'audio esoterico tu?
Ci volevo soffiare non passare la gomma ma i pensieri si sono intrecciati e ho scritto quello che non volevo fare mentre quello che volevo fare mi é rimasto in mente!:muro: :D
Cmq le prime 5870 arrivate sono o stanno finendo e poi non si sa quando!:(
Lei si vergogni!:mad: :Dnon devo vergognarmi di nulla perche va forte e costa poco! e tra qualche release di driver andra' ancora di piu! io sono obbiettivo e l'ho sempre detto quindi niente fanboysmo! :D
sickofitall
03-11-2009, 21:34
Visti i tempi che corrono però, compro da un solo shop le cose "costose" perché fanno quel discorso di RMA con sostituzione immediata... ricordi ne avevamo parlato?
Fine OT.
è quel che ho fatto io :stordita:
alla fine ho messo i soldi in mani sicure e son andato per la 295, mai stato più soddisfatto ;)
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 21:37
Con le notizie trapleate oggi, Fermi dovrebbe apparire al CES di LAS VEGAS che si terrà la seconda settimana di Gennaio per poi vederle sul mercato solo il mese successivo : dò fiducia a NVIDIA.
Al momento,sulle VGA,resto buono buono in attesa.:)
sickofitall
03-11-2009, 21:40
Con le notizie trapleate oggi, Fermi dovrebbe apparire al CES di LAS VEGAS che si terrà la seconda settimana di Gennaio per poi vederle sul mercato solo il mese successivo : dò fiducia a NVIDIA e continuo a restare in attesa di FERMI.....
Al momento,sulle VGA,resto buono buono in attesa.:)
anche perchè di certo nessuna soluzione può superare la tua attuale config :asd:
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 21:43
anche perchè di certo nessuna soluzione può superare la tua attuale config :asd:
Come sei buono con me....:asd:
è quel che ho fatto io :stordita:
alla fine ho messo i soldi in mani sicure e son andato per la 295, mai stato più soddisfatto ;)spendere adesso per una dx 10 e un'nvestimento sbagliato perche apena arriva in volumi la 5870 la 295 prende una bella botta e tra pochi giorni esce dirt 2 in dx 11! non voglio criticare perche i soldi sono di chi li spende ma mi sembra sbagliato pagare una scheda obsoleta piu di una attuale che oltretutto va anche come o meno della 5870 che ha 1 gpu e consuma quasi la meta!. mi sa che quando uscira fermi la 5870 sara gia piu ottimizzata mentre fermi deve ancora partire.. vabbe vedremo.
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 21:46
Fine OT.
Mah,guarda se proprio devi cambiare adesso VGA e non puoi farne a meno ti consiglio di puntare su ATI....perlomeno ti cominci a godere qualche titolo in directx11 in primis DIRT2 di prossima uscita a dicembre.Se riesci a resistere allora attendi la controparte per valutare meglio (alla fine si tratta di aspettare ancora 2 o 3 mesi al massimo).Sicuramente è la cosa milgiore da fare per quanto mi riguarda.;)
Comunque si,la gtx 295 ,resta ancora la vga più veloce del pianeta.Su questo non ce alcun dubbio.Bench alla mano li sappiamo tutti.
e non aspettatevi fermi di punta a 340 euro perche aspettate per nulla! :D
aaasssdddfffggg
03-11-2009, 21:52
Io ho messo da parte 1600 € per le vga FERMI(triple o quadsli che sia che sceglierò).Credo di starci dentro.:stordita:
Andrea deluxe
03-11-2009, 21:55
conosci l'audio esoterico tu?
un po'
I soliti sospetti
03-11-2009, 21:56
Aspetterò la 5870 tanto se dobbiamo essere obiettivi, anche il nuovo COD in uscita a giorni andrà forte con la mia 4870 quindi si aspetta.:)
sickofitall
03-11-2009, 21:58
Vorrei chiedere se i vari valori di ich,ioh vanno bene così o se mi consigliate diversamente (per restare a 3.8/4ghz), inoltre secondo voi nel bios meglio lasciarli su auto o mettere manualmente i valori che vedo qui?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091103215410_2009-11-03215235.jpg
ciao ragazzi finalmente mi e arrivata sta fantastica scheda e adesso la sto montando
mi servirebbe un aiutino su un dubbio :
io come dissipatore ho il Thermalright True Black Ultra 120 eXtreme Heatsink
(sul famoso negozio di stradella Dko non da la compatibilita con soket 1336 come invece per la revisione c) comunque il ragazzo del negozio mi ha detto che basta comprare l adattatore ed e apposto ;allora ho aquistato l adattatore ma invece di arrivarmi quello a forma x mi e arrivato questo
http://img524.imageshack.us/img524/293/thermalrightlga1366bolt.jpg
ho telefonato al negozio e il tipo mi ha detto che il produttore ora fornisce solo questo ed effettivamente sulla sua scatola ce scritto che e compatibile con la serie extreme io l ho montato ma ancora non ho finito di assemblare il pc, adesso mi e sorta la paura nel caso abbia piegato i pin della mobo secondo voi posso andare tranquillo ?
il dubbio mi e venuto perche vedendo che il Thermalright True Black Ultra 120
da me in possesso non e la rev c e non da la compatibilita con 1336 come per la revisione c , allora adesso ho controllato le dimensioni dei 2 nel caso cambi lo spessore della base e ho visto che nel complesso la rev c e 3 mm piu piccolo secondo voi cosa ne dite?
io nel montare il dissipatore non l ho stretto al massimo le 2 viti ma ho lasciato circa 3 millimetri altri prima che la vite arrivi a fine corsa fra l altro l ho pure lappato e quei 2 millimetri gli ho tolti perfavore qualcuno di voi mi puo dire qualcosa ?
aquistar
03-11-2009, 23:00
ciao ragazzi finalmente mi e arrivata sta fantastica scheda e adesso la sto montando
(sul famoso negozio di stradella Dko non da la compatibilita con soket 1336 come invece per la revisione c) comunque il ragazzo del negozio mi ha detto che basta comprare l adattatore ed e apposto ;allora ho aquistato l adattatore ma invece di arrivarmi quello a forma x mi e arrivato questo
ho telefonato al negozio e il tipo mi ha detto che il produttore ora fornisce solo questo ed effettivamente sulla sua scatola ce scritto che e compatibile con la serie extreme io l ho montato ma ancora non ho finito di assemblare il pc, adesso mi e sorta la paura nel caso abbia piegato i pin della mobo secondo voi posso andare tranquillo ?
da me in possesso non e la rev c e non da la compatibilita con 1336 come per la revisione c , allora adesso ho controllato le dimensioni dei 2 nel caso cambi lo spessore della base e ho visto che nel complesso la rev c e 3 mm piu piccolo secondo voi cosa ne dite?
io nel montare il dissipatore non l ho stretto al massimo le 2 viti ma ho lasciato circa 3 millimetri altri prima che la vite arrivi a fine corsa fra l altro l ho pure lappato e quei 2 millimetri gli ho tolti perfavore qualcuno di voi mi puo dire qualcosa ?
Tranquillo non è montando il dissipatore che pieghi i pin della mobo.
Inoltre come vedi ci sono apposta le molle che limitano appunto la pressione.
Non vedo perchè avresti dovuto piegare i pin.
Dormi tranquillo e prosegui il montaggio ;)
mister-x
03-11-2009, 23:05
Va benissimo così non preoccuparti. Tutte le versioni precedenti alla rev c dell'extreme 120 sono pienamente compatibili se abbinate all'adattatore per 1366. Evidentemente quest'ultimo è cambiato perchè in effetti quello fatto ad X non teneva molto fisso il dissi e quindi l'hanno migliorato. ;)
I soliti sospetti
03-11-2009, 23:52
Va benissimo così non preoccuparti. Tutte le versioni precedenti alla rev c dell'extreme 120 sono pienamente compatibili se abbinate all'adattatore per 1366. Evidentemente quest'ultimo è cambiato perchè in effetti quello fatto ad X non teneva molto fisso il dissi e quindi l'hanno migliorato. ;)
Non lo teneva fisso perché non erano planari... il mio non gira nemmeno a calci!!:sofico: ;)
P.S. quello però mi sembra quello per IFX... boh!:confused:
Vabe ti puo consolare che adesso su e-key è ad un prezzo imbattibile 257,50 e pensare che io venerdi ne ho presa un'altra a 280 da prooko...vabe
E' battibile...l'ho appena vista nello shop dove l'ho comprata a 300 ed ora sta a 250.74. Peccato che non abbiano un assortimento migliore perchè i loro prezzi sono in assoluto i + bassi.
Stavo cercando le GSkill 1600 cl7...le avevo trovate da loro ad un prezzaccio ed il giorno dopo... sparite..vabbè.
Pensavo di farmi un muletto con una Gene e pensavo al Thermaltake Element G come case. Qualcuno lo conosce? Com'è?
un po'anche io! un bel po :D
La staffa va bene ,ma non la stringere fine a fine corsa,stringila abbastanza fino a quando il dissi non si muove piu,ma non ti è uscita una specie di guarnizione di gomma insieme alla staffa nera posteriore?
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 10:22
Aspetterò la 5870 tanto se dobbiamo essere obiettivi, anche il nuovo COD in uscita a giorni andrà forte con la mia 4870 quindi si aspetta.:)
Sei pronto ad entrare in guerra?Il 12 è ormai vicinissimo.:asd:
mister-x
04-11-2009, 10:35
Non lo teneva fisso perché non erano planari... il mio non gira nemmeno a calci!!:sofico: ;)
Scusa non ho capito...vuoi dire che quelli precedenti alla rev C non sono planari?
...mentre il tuo è rev C.....giusto?
Grazie.
DarkNiko
04-11-2009, 11:16
Ciao a tutti. Eccovi la foto del socket Rampage II Extreme, riguardo la vecchia questione di poche pagine indietro in merito alla mia drammatica e anche triste esperienza.
http://img39.imageshack.us/img39/6648/dscf0637v.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/dscf0637v.jpg/)
NOOB4EVER
04-11-2009, 11:18
sto facendo i salti mortali ,ma devo resistere :p
E' battibile...l'ho appena vista nello shop dove l'ho comprata a 300 ed ora sta a 250.74. Peccato che non abbiano un assortimento migliore perchè i loro prezzi sono in assoluto i + bassi.
Stavo cercando le GSkill 1600 cl7...le avevo trovate da loro ad un prezzaccio ed il giorno dopo... sparite..vabbè.
Pensavo di farmi un muletto con una Gene e pensavo al Thermaltake Element G come case. Qualcuno lo conosce? Com'è?
E ma vari negozi hanno un prezo simile ora,l'ho presa nel momento sfigato proprio il giorno prima dei cali di prezzi ,vabe pasienza.
DarkNiko
04-11-2009, 11:24
@Kadio, Noob, Kimi ed altri
Guardate la foto che ho postato sopra. Ho provato ieri sera dopo 1 ora e mezza di sforzo visivo a raddrizzare i pin ma dubito che funzioni. Cmq il socket era messo molto peggio di come lo vedete in foto. :(
Ciao a tutti. Eccovi la foto del socket Rampage II Extreme, riguardo la vecchia questione di poche pagine indietro in merito alla mia drammatica e anche triste esperienza.
http://img39.imageshack.us/img39/6648/dscf0637v.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/dscf0637v.jpg/)
Vabe ma è massacrato,come hai fatto a non accorgerti prima.
Cmq stranissimo come danno,non è un danno da montaggio sbagliato da cpu i piedino sono troppo sparsi,sembra tipo come se ci fosse caduto qualcosa sopra delle viti in modo sparso...
DarkNiko
04-11-2009, 11:35
Vabe ma è massacrato,come hai fatto a non accorgerti prima.
Cmq stranissimo come danno,non è un danno da montaggio sbagliato da cpu i piedino sono troppo sparsi,sembra tipo come se ci fosse caduto qualcosa sopra delle viti in modo sparso...
Già, non me ne capacito nemmeno io. Benchè si sia ristabilito col direttore del negozio (ammesso che fosse davvero il direttore) un rapporto pacifico, il negozio stesso sostiene che è impossibile che dalla fabbrica o dal fornitore, possano nascere in quello stato o venirsi a trovare così, i PIN della scheda madre.
Ad ogni modo io, davvero, all'inizio non c'ho fatto caso, mi sembrava perfetto, la cpu poi entrava nell'unico verso possibile, il dissi è il Thermalright, di fare pressione l'ho fatta ma una volta che la cpu è inserita e la placca di metallo è chiusa, la pressione di un dissi non riduce i pin, men che mai, in quello stato.
Inoltre non mi è caduto nulla sopra, nessuna vite o altro. Rimane un mistero, purtroppo. Ciò che è certo è che o riesco miracolosamente a rimetterla in vita oppure punto un chiodo al muro e la appendo a parete. :(
NOOB4EVER
04-11-2009, 12:09
Già, non me ne capacito nemmeno io. Benchè si sia ristabilito col direttore del negozio (ammesso che fosse davvero il direttore) un rapporto pacifico, il negozio stesso sostiene che è impossibile che dalla fabbrica o dal fornitore, possano nascere in quello stato o venirsi a trovare così, i PIN della scheda madre.
Ad ogni modo io, davvero, all'inizio non c'ho fatto caso, mi sembrava perfetto, la cpu poi entrava nell'unico verso possibile, il dissi è il Thermalright, di fare pressione l'ho fatta ma una volta che la cpu è inserita e la placca di metallo è chiusa, la pressione di un dissi non riduce i pin, men che mai, in quello stato.
Inoltre non mi è caduto nulla sopra, nessuna vite o altro. Rimane un mistero, purtroppo. Ciò che è certo è che o riesco miracolosamente a rimetterla in vita oppure punto un chiodo al muro e la appendo a parete. :(
guarda a parete purtroppo anche io non ho solo una mobo(sul serio e non per sdrammatizzare) cio' che mi viene da dirti come consiglio fraterno da appassionato ed assemblatore come te,ti consiglio,qualora ti si ripresenta l'occasione di montare una mobo nuova ,come diceva anche un altro utente,di verificare subito ed inprimis proprio le condizioni generali del soket,come dicevi in questo paese di merda ( e qui mi sfogo io) non mi sorprenderei asolutamente che ti abbiano rifilato un prodotto danneggiato,fatto sta che tu NON devi acquistare da loro piu' Nulla....
PS:so che i dindini spesi e persi in questo modo fanno girare le belotas ma ognuno impara dai suoi errori,sia il venditore che perdera' tutte le tue future spese ,sia tu che la prossima volta starai superipermega attendo(so che non hai danneggiato tu la mobo,altrimenti ,saresti una persona senza senno di poi per perdere tempo qui a raccontare la vicenda,quindi sappi che io ti credo a priori) il mio vuole solo essere un consiglio nei tuoi interessi,guardati sempre bene prima di acquistare qualunque cosa e genere si tratti ;)
Luca
DarkNiko
04-11-2009, 12:19
guarda a parete purtroppo anche io non ho solo una mobo(sul serio e non per sdrammatizzare) cio' che mi viene da dirti come consiglio fraterno da appassionato ed assemblatore come te,ti consiglio,qualora ti si ripresenta l'occasione di montare una mobo nuova ,come diceva anche un altro utente,di verificare subito ed inprimis proprio le condizioni generali del soket,come dicevi in questo paese di merda ( e qui mi sfogo io) non mi sorprenderei asolutamente che ti abbiano rifilato un prodotto danneggiato,fatto sta che tu NON devi acquistare da loro piu' Nulla....
PS:so che i dindini spesi e persi in questo modo fanno girare le belotas ma ognuno impara dai suoi errori,sia il venditore che perdera' tutte le tue future spese ,sia tu che la prossima volta starai superipermega attendo(so che non hai danneggiato tu la mobo,altrimenti ,saresti una persona senza senno di poi per perdere tempo qui a raccontare la vicenda,quindi sappi che io ti credo a priori) il mio vuole solo essere un consiglio nei tuoi interessi,guardati sempre bene prima di acquistare qualunque cosa e genere si tratti ;)
Luca
Su questo non vi è ombra di dubbio. L'ironia della sorte è che oggi sono arrivate nuove rampage II extreme al negozio, ma ho cancellato il sito dai preferiti, così non ho tentazioni :D . Del resto con quale spirito e con che coraggio potrei riacquistare lì ?
Ho invece contattato un altro negozio di Roma, molto serio, che è da 1 mese che ha la scheda a listino anche se non disponibile e ho chiesto loro, eccezionalmente, se sia possibile ordinarne almeno una, la mia, presso il loro fornitore. La risposta è stata che venerdì, se è disponibile, la ordinano e per l'inizio della prox settimana arriva. Quest'ultimo negozio ti permette anche di controllare la scheda madre prima dell'acquisto e, una volta acquistata, di effettuarne un test, se lo si riterrà necessario. ;)
Quindi, a breve (e me lo auguro), potrò mettere la parola fine a tutta questa vicenda, sperando che tale fine sia la più lieta possibile.
@Kadio, Noob, Kimi ed altri
Guardate la foto che ho postato sopra. Ho provato ieri sera dopo 1 ora e mezza di sforzo visivo a raddrizzare i pin ma dubito che funzioni. Cmq il socket era messo molto peggio di come lo vedete in foto. :(ho visto ed è chiaro ed evidente che non era nuova!! :mad:
Bhe io insisto che simili cose sono impossibili da avere a scheda madre sigillata, e' come se ti arriva una cpu spaccata a meta', o per capirci un athlon 1000 con il core sbriciolato, sono problemi evidenziati all'inizio della commercializzazione del socket 775, quindi si e' posta grande attenzione da parte dei produttori di schede madri.
Comunque prova a metterli dritti, armati di pazienza e lente, prova al limite la rimandi direttamente ad asus e vedi se te la cambia, ma i pin devono essere dritti.
A me e' arrivata oggi dall'rma (grazie e-chiave), dopo 3 settimane incluse spedizioni, per me la scheda e' nuova ma non c'e' segno di sigilli sulla scatola, non nego che la prima cosa che ho controllato e' stato il socket.....
Ciao.
DarkNiko
04-11-2009, 13:47
Ma infatti si stava meglio quando si stava peggio, nel senso che una volta le schede madri, all'interno della scatola di cartone, avevano un cellophane di colore scuro che le conteneva ed era sigillato. Adesso invece ti mettono la scheda sì nel cartone, ma senza alcun cellophane, in bella vista per così dire, per cui chiunque può averla visionata prima. Il negozio, di certo, (qualsiasi esso sia) non ti verrà mai a dire se qualcun altro prima di te l'ha usata.
Non capisco, onestamente, cosa costi ai produttori sigillare tali prodotti, visto che le cpu boxate sono sigilatte, gli hd pure, alcune marche di ram idem, tutto ciò che è retail (lettori, masterizzatori, ventole, dissipatori, alimentatori, etc) è sigillato meno che le motherboard. Eppure non credo che i costi di produzione del cellophane siano così alti. :Prrr:
NOOB4EVER
04-11-2009, 15:27
Bramino devo ringraziarti per aver postato il test sensor di Realemp e prime insieme ,se non erro lo postasti tempo fa proprio tu,anche dopo 15 ore di linx e altrettante di prime95 da solo,questa accoppiata sensortest + prime95 e' davvero massacrante ,non tanto per le temp dove in linx arrivano a solgie maggiori ma quanto a complessita' di calcolo,se ho usato il termine giusto,cioe' a naso si nota che li' e' richiesta massima stabilita ,difatti ho spostato il timings da 6 6 6 15 a 6 6 6 18 ;) tnx
Bramino devo ringraziarti per aver postato il test sensor di Realemp e prime insieme ,se non erro lo postasti tempo fa proprio tu,anche dopo 15 ore di linx e altrettante di prime95 da solo,questa accoppiata sensortest + prime95 e' davvero massacrante ,non tanto per le temp dove in linx arrivano a solgie maggiori ma quanto a complessita' di calcolo,se ho usato il termine giusto,cioe' a naso si nota che li' e' richiesta massima stabilita ,difatti ho spostato il timings da 6 6 6 15 a 6 6 6 18 ;) tnx
Mi pare di non essere stato io, comunque sono contento che hai trovato la cosa utile.
LinX è favoloso ma testa principalmente la cpu. Prime95 (possibilmente la versione x64 in blend, con memoria impegnata modificata da 1600 Mb a 5000 Mb circa se si hanno 6 Gb totali) è più lungo ma più completo.
aquistar
04-11-2009, 16:00
Ciao.
Io fossi in te proverei ancora a radrizzare i vari pin del socket, insisti se il danno è solo qualche pin piegato puoi sistemare la faccenda.
Tieni presente che nella peggiore delle ipotesi la fai riparare.
Allucinante, sembra quasi fatto deliberatamente con un cacciavite.
Io ho messo da parte 1600 € per le vga FERMI(triple o quadsli che sia che sceglierò).Credo di starci dentro.:stordita:
Io mi accontenterò di una sola, però mi prende anche la 5870 da provare adesso, dopo aver visto i miracoli che fa la tasselation su un video comparativo fatto con il nuovo bench DX11 Unigine.
Con 3 o 4 Fermi in SLI, puoi mettere su un piccolo centro di calcolo, quando non giochi. :)
Già finite mi sa, visto che danno disponibilità scarsa.;)
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 16:34
Io mi accontenterò di una sola, però mi prende anche la 5870 da provare adesso, dopo aver visto i miracoli che fa la tasselation su un video comparativo fatto con il nuovo bench DX11 Unigine.
Con 3 o 4 Fermi in SLI, puoi mettere su un piccolo centro di calcolo, quando non giochi. :)
Speriamo che arrivino per davvero per fine anno,o almeno che ci facessero vedere "dal vivo" al CES di Las Vegas a gennaio queste VGA Fermi.Mai come adesso,sto attendendo trepidamente l'arrivo di queste vga.:Prrr:
fr4nc3sco
04-11-2009, 16:54
raga una domanda sulla extreme sul primo slot pci-e quello nero per la sk audio se ci collego una xfi platium funziona? oppure va solo la sk audio che danno in dotazione?
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 16:54
Bramino che monitor usi?
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 16:55
raga una domanda sulla extreme sul primo slot pci-e quello nero per la sk audio se ci collego una xfi platium funziona? oppure va solo la sk audio che danno in dotazione?
A funzionare funziona....devi però trovare il modo di farcela stare dentro perchè sbatte sul dissipatore del chipset (potresti segare le alette,bastano le ultime 2 file)ma così invaliderai anche la, garanzia.Oppure trovare qualche soluzione alternativa per la dissipazione dello stesso.
fr4nc3sco
04-11-2009, 16:59
A funzionare funziona....devi però trovare il modo di farcela stare dentro perchè sbatte sul dissipatore del chipset (potresti segare le alette,bastano le ultime 2 file)ma così invaliderai anche la, garanzia.Oppure trovare qualche soluzione alternativa per la dissipazione dello stesso.
ottima osservazione e allora si possono usare i 2 slot 16x blu per lo sli e l'ultimo bianco? oppure in quel caso mi ritrovo con la banda tagliata?
DarkNiko
04-11-2009, 17:02
Ciao.
Io fossi in te proverei ancora a radrizzare i vari pin del socket, insisti se il danno è solo qualche pin piegato puoi sistemare la faccenda.
Tieni presente che nella peggiore delle ipotesi la fai riparare.
E' ciò che ho provato più volte ma niente. Tra l'altro dopo innumerevoli test ho un pò paura a perseverare visto che non vorrei che poi si danneggiasse anche la CPU, visto che ha un costo anch'essa.
Riguardo la possibile riparazione non so proprio a chi rivolgermi. Se hai qualche idea, sono tutto orecchie. :D
aquistar
04-11-2009, 17:06
E' ciò che ho provato più volte ma niente. Tra l'altro dopo innumerevoli test ho un pò paura a perseverare visto che non vorrei che poi si danneggiasse anche la CPU, visto che ha un costo anch'essa.
Riguardo la possibile riparazione non so proprio a chi rivolgermi. Se hai qualche idea, sono tutto orecchie. :D
Chiama asus italia ed esponi a loro il problema raccontando l'accaduto.
Anche se non la passano in garanzia almeno la riparano.
Dimmi dove abiti?
DarkNiko
04-11-2009, 17:13
Chiama asus italia ed esponi a loro il problema raccontando l'accaduto.
Anche se non la passano in garanzia almeno la riparano.
Dimmi dove abiti?
Sono di Roma, quartiere Salario-Trieste. Vedo di rimediare intanto il numero di telefono di Asus Italia, sperando non sia un'impresa averlo.
fr4nc3sco
04-11-2009, 17:18
ultimo quesito ci sono state rev o prime skede che avevano problemi? quindi domanda fatidica è da fidarsi a prenderla usata al di la dell uso scorretto del vecchio utilizzatore
DarkNiko
04-11-2009, 17:22
ultimo quesito ci sono state rev o prime skede che avevano problemi? quindi domanda fatidica è da fidarsi a prenderla usata al di la dell uso scorretto del vecchio utilizzatore
Io non mi fiderei, sempre meglio comperarla nuova, a meno che il venditore non offra ulteriori garanzie e prove sul campo (cosa che dubito possa accadere). ;)
Robysmash
04-11-2009, 17:26
Un saluto a tutti, è la prima volta che posto l'op del mio pc quindi sono ben accettate critichie e suggerimentii
Il sistema è stabile con i seguenti valori
I7 920 D0 Rampage 2 extreme e dominator gt 1866 7-8-7-20
3720
BCLK 186
Ratio 20
Turbo Disable
PCIE 101
Dram 1864
Dram Timing 7-8-7-20 2T 1.65Volt
UCLK 3728
QPI 6713
Load calibration auto
cpu amplitude auto
Extreme ov Disable
Cpu Voltage 1.21 - 1.22 (stabile anche a 1.19 con prime95 ma ad 1.21 sembra scaldare di meno)
Cpu pll V. 1.82
Qpi/Dram V. 1.4 - 1.42(sembra più stabile (mia impressione) anche se con 1.4 la ram non da problemi)
Ioh 1.21 lasciato su auto
Ioh Pcie 1.51 lasciato su auto
Ich 1.12 lasciato su auto
Ich Pcie 1.51 lasciato su auto
temperature idle-max
cpu 30° 59°
NB 39° 43°
SB 39° 40°
Il mio problema è legato al qpi/dram, il voltaggio 1.4 è stato impostato per spingere le ram con le configurazioni della casa, per arrivare a questo valore c'è voluta una settimana. Nei fai forum ho letto max 1,35 ma poi ho letto una cpu che andava a 4.3 che aveva invece 1,45.
La mia domanda è va bene il votlaggio qpi/dram oppure è troppo?
Come faccio ad usare la mia ram con i valori della casa?
p.s. Con 1,35 regge max 1700mhz con 8-8-8-24 ma con test lunghi si blocca.
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 17:34
ottima osservazione e allora si possono usare i 2 slot 16x blu per lo sli e l'ultimo bianco? oppure in quel caso mi ritrovo con la banda tagliata?
Esatto,se dai un'occhiata alla mia firma (link su NEMESIS 2.0)vedrai proprio quest'ultima soluzione adottata da me.;) .
Nessuna banda tagliata...anzi avrai la banda piena 16+16 sulle vga e 1x sull'audio che è più che sufficiente per pilotare tale scheda in tutte le sue funzioni.
aquistar
04-11-2009, 17:48
Sono di Roma, quartiere Salario-Trieste. Vedo di rimediare intanto il numero di telefono di Asus Italia, sperando non sia un'impresa averlo.
Allora la asus non ripara nemmeno pagando se il socket ha i pin piegati.
Alternativa è riparala in centri non autorizzati costo circa 170,00 euro :sbavvv: ma se sono presenti altri danni oltre il socket dopo la sostituzione non ne rispondono.
In poche parole è un bel casino.
Fossi in te radrizzerei i pin e tenterei un rma diretto con asus
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 17:51
Alternativa è riparala in centri non autorizzati costo circa 170,00 euro :sbavvv: ma se sono presenti altri danni dopo la sostituzione non rispondono.
In poche parole è un bel casino
Esatto,non le cambia anzi le rimanda indietro senza troppe storie,poi per le pratiche di rientro ASUS dovrete ricevere un ticket via email (senza di questo nulla potrà rientrare o essere spedito)rilasciato da loro dopo aver compilato i moduli di rientro online e soltanto dopo si potrà chiamare il corriere per la presa.E' un po' rognosa la pratica ASUS.
aquistar
04-11-2009, 17:58
.
Nemesis quando vendi le schede video mi metto in coda per una gtx295 ;)
Sempre meglio della mia lumaca
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:00
Nemesis quando vendi le schede video mi metto in coda per una gtx295 ;)
Troppo tardi!Ce le ho entrambi prenotate!!!Una è per mio nipote (gratis ovvio,lui è fortunato:) ) e l'altra per un mio amico.Mi dispiace stavolta non poterti aiutare.:(
Bramino che monitor usi?
Samsung 24" 1980x1200. Non mi ricordo il modello.
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:01
Samsung 24" 1980x1200. Non mi ricordo il modello.
Si ok,dacci dentro con una 5870 allora ...se proprio non puoi resistere all'arrivo di FERMI.
aquistar
04-11-2009, 18:02
Troppo tardi!Ce le ho entrambi prenotate!!!Una è per mio nipote (gratis ovvio,lui è fortunato:) ) e l'altra per un mio amico.Mi dispiace stavolta non poterti aiutare.:(
Figurati
Comperare da te era più sicuro che andare in negozio ;)
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:04
Figurati
Comperare da te era più sicuro che andare in negozio ;)
Troppo gentile...anche se è vero.Le cose che ho sono meglio di quelle che si trovano sugli scaffali.Tutto rigorosamente conservato in maniera impeccabile (manuali,cd di installazione,cavetteria,scatole).Sono malato per queste cose,ormai mi conoscete.:D
Si ok,dacci dentro con una 5870 allora ...se proprio non puoi resistere all'arrivo di FERMI.
Vedremo.
La cosa che mi scoccia di Fermi è che contavo di prenderla a Dubai City, in occasione della fiera a cui partecipiamo tutti gli anni a fine gennaio. Temo che sia presto e non troverò nulla.
Con il dollaro così basso, là si compra davvero bene, anche se non è più come agli inizi del nuovo millennio.
Troppo gentile...anche se è vero.Le cose che ho sono meglio di quelle che si trovano sugli scaffali.Tutto rigorosamente conservato in maniera impeccabile (manuali,cd di installazione,cavetteria,scatole).Sono malato per queste cose,ormai mi conoscete.:D
Ho un amico a Pescara ma non sapevo di avere un clone a Chieti. :rotfl:
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:20
Vedremo.
La cosa che mi scoccia di Fermi è che contavo di prenderla a Dubai City, in occasione della fiera a cui partecipiamo tutti gli anni a fine gennaio. Temo che sia presto e non troverò nulla.
Con il dollaro così basso, là si compra davvero bene, anche se non è più come agli inizi del nuovo millennio.
Azz,a Dubai vai?Una delle città più belle del mondo per quanto mi riguarda.Complimenti.:D
Se non esce nulla al CES di LAS VEGAS stai tranquillo che la prossima tappa per vedere FERMI sarà a MARZO alla fiera di HANNOVER.Incrociamo le dita...
Azz,a Dubai vai?Una delle città più belle del mondo per quanto mi riguarda.Complimenti.:D
Se non esce nulla al CES di LAS VEGAS stai tranquillo che la prossima tappa per vedere FERMI sarà a MARZO alla fiera di HANNOVER.Incrociamo le dita...
Molto pubblicizzata, grattacieli stupendi ma alla fine è tutto un "bluff".
Code sulle strade peggio che a Napoli, inquinamento peggio che a Milano, mare stile adriatico del nord (orribile). Potrei dilungarmi per ore, scusatemi l'OT.
Comunque se non la si trova lì, qui in Europa non sanno neanche che deve uscire, tranne i super appassionati come noi.
P.S. concedetemi l'ultima "chicca": l'anno scorso ho scambiato 4 chiacchiere sul volo con una coppia appena sposata in viaggio di nozze a Dubai City. Mi sono trattenuto a stento nel salutarli con un bel "condoglianze" e non perché si erano sposati. :D
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:41
Molto pubblicizzata, grattacieli stupendi ma alla fine è tutto un "bluff".
Code sulle strade peggio che a Napoli, inquinamento peggio che a Milano, mare stile adriatico del nord (orribile). Potrei dilungarmi per ore, scusatemi l'OT.
P.S. concedetemi l'ultima "chicca": l'anno scorso ho scambiato 4 chiacchiere sul volo con una coppia appena sposata in viaggio di nozze a Dubai City. Mi sono trattenuto a stento nel salutarli con un bel "condoglianze" e non perché si erano sposati. :D
Porca miseria!E io che ero stato abbagliato di tanto splendore....avevo intenzione di andarci in vacanza ma mi stai facendo cambiare idea.Eppure dalle foto sembra una città del futuro.:mad:
Porca miseria!E io che ero stato abbagliato di tanto splendore....avevo intenzione di andarci in vacanza ma mi stai facendo cambiare idea.Eppure dalle foto sembra una città del futuro.:mad:
Vai in vacanza alle Maldive o altre isole dell'oceano indiano, così fai scalo lì, ti rendi conto in 2 ore di quanto è finta, ti compri qualche kg di roba per PC nei negozietti del rione chiamato "computer city" e poi ti fai delle vacanze serie da un'altra parte.
Io ci vado per lavoro tutto spesato ma appena posso scappo via.
Ritornando a noi, mi prenoto una delle tue 3 o 4 future Fermi.
Sono convinto che appena esce una scheda con 2xG300, tu ti fai un mega SLI di quelle. :)
Darknico la vedo dura ripararla.
L'unica cosa sarebbe cambiare l'intero soket se possibile ma penso che le spese siano cosi elevate che non converrebbe.
Sono troppi piedini piegati,e poi tu hai detto che alcuni sono addirittura spezzati quindi è inutile ,io non la utilizzerei nemmeno una scheda cosi c'e sempre il rischio che un piedino si pieghi di piu o che ci sia un cortocircuito,uno sbalzo di voltaggio e ti si puo rompere cpu,ram o chissa cos'altro.
Fai prima a comprartela nuova ormai si trova a 250,tanto cmq la terrai per molto visto che le novità che devono uscire non sono sfruttabili almeno per 2 anni quindi....
Alla fine i cavi sata fanno sempre comodo come quelli dell'alimentazione,la ventolina pure se la metti a lc o passiva (altrimenti avresti dovuto comprarla a parte) il resto puoi rivenderlo gia se ci fai 50 euro 250-50 200.
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 18:59
Vai in vacanza alle Maldive o altre isole dell'oceano indiano, così fai scalo lì, ti rendi conto in 2 ore di quanto è finta, ti compri qualche kg di roba per PC nei negozietti del rione chiamato "computer city" e poi ti fai delle vacanze serie da un'altra parte.
Io ci vado per lavoro tutto spesato ma appena posso scappo via.
Ritornando a noi, mi prenoto una delle tue 3 o 4 future Fermi.
Sono convinto che appena esce una scheda con 2xG300, tu ti fai un mega SLI di quelle. :)
Hehe..no il punto è proprio quello!Matto si,ma fino a un certo punto.:D
Decido all'uscita di FERMI se prendermi 3 di quelle singole o aspettare un mesetto in più (a detta di nvidia uscirà poco dopo la dualgpu)e prendermi una coppia di dualg300.Sono più attirato da quest'ultime.:)
sickofitall
04-11-2009, 19:02
Hehe..no il punto è proprio quello!Matto si,ma fino a un certo punto.:D
Decido all'uscita di FERMI se prendermi 3 di quelle singole o aspettare un mesetto in più (a detta di nvidia uscirà poco dopo la dualgpu)e prendermi una coppia di dualg300.Sono più attirato da quest'ultime.:)
secondo me non resisterai a prenderne subito 3 singole :asd:
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 19:06
secondo me non resisterai a prenderne subito 3 singole :asd:
O la prima o la seconda soluzione.Facciamole uscire intanto che è la cosa più importante.Poi tocca a noi utenti e il problema di cosa fare e cosa non fare diventa irrisorio.:Prrr:
I soliti sospetti
04-11-2009, 19:26
:sofico: ;)
Scusa non ho capito...vuoi dire che quelli precedenti alla rev C non sono planari?
...mentre il tuo è rev C.....giusto?
Grazie.
Si intendevo quello ma io ho lappato... non ho rev.C:)
DarkNiko
04-11-2009, 19:52
Darknico la vedo dura ripararla.
L'unica cosa sarebbe cambiare l'intero soket se possibile ma penso che le spese siano cosi elevate che non converrebbe.
Sono troppi piedini piegati,e poi tu hai detto che alcuni sono addirittura spezzati quindi è inutile ,io non la utilizzerei nemmeno una scheda cosi c'e sempre il rischio che un piedino si pieghi di piu o che ci sia un cortocircuito,uno sbalzo di voltaggio e ti si puo rompere cpu,ram o chissa cos'altro.
Fai prima a comprartela nuova ormai si trova a 250,tanto cmq la terrai per molto visto che le novità che devono uscire non sono sfruttabili almeno per 2 anni quindi....
Alla fine i cavi sata fanno sempre comodo come quelli dell'alimentazione,la ventolina pure se la metti a lc o passiva (altrimenti avresti dovuto comprarla a parte) il resto puoi rivenderlo gia se ci fai 50 euro 250-50 200.
Carissimo Kadio, purtroppo come te, e come molti altri, ho una enorme passione per il PC, lo vedo quasi come un secondo fratello con cui riesco sempre a dialogare senza incomprensioni (lo so è un paragone particolare ma è così). Per carità la vita per me è fuori dalle mura domestiche, visto che lavoro, ho amici e quando posso mi distraggo, ma il PC per me è un valido compagno di divertimenti e di avventure visto che riesco sempre ad inventarmi qualcosa (poi se vuoi ti dico in privato di cosa mi occupo, sperando di non spaventarti).
Mi spiace di non essere stato, malgrado il numero enorme di post, di particolare aiuto tecnico sul forum di HWUpgrade, ma la voglia di unirmi a voi quale utente I7 e di smanettare con test, overclock vari e quant'altro, è grande. Non che il PC in firma (quello che ho sempre avuto da 2 anni, VGA a parte), che mai e poi mai mi ha deluso, faccia schifo, per carità, ma sai com'è, ormai c'ho messo il desiderio per questa nuova architettura dell'I7.
Venendo alla mobo, ho scritto ad un altro noto shop romano che venerdì dovrà darmi risposta se la scheda sia disponibile presso il fornitore e, in caso di esito positivo, verrà ordinata e con ogni buona probabilità mi arriverebbe nei primi giorni della prox settimana. Conoscendo i ragazzi del negozio, molto seri, preparati e soprattutto, cosa non da poco, sempre disponibili, potrei portare CPU e RAM al negozio e farmi assemblare il tutto da loro, in modo da fare un primo collaudo e assicurarmi che tutto funzioni, sai com'è ancora non mi è passata l'esperienza e sinceramente inizio ad avere la fobia di toccare qualsiasi cosa di elettronico, anche se dovrò vincere questo blocco mentale.
Tuttavia potrei così tornare a casa, fissare la scheda ai bulloni tramite le apposite viti, inserire la mascherina sul retro del case e il più sarebbe già fatto. Poi per il nuovo anno aspetto anche GT300 e successivamente, prezzi permettendo, un paio di SSD in modo da far rullare al massimo il PC che verrà.
Per ora paziento, tanto è questione di pochi giorni. Comunque grazie sempre, sia a te che agli altri, della solidarietà mostratami. Ve ne sarò sempre eterno riconoscente. E' bello scoprire, sia pure in momenti tristi, persone autentiche e sincere come in questo forum. Sono commosso. :cry:
DarkNiko
04-11-2009, 19:59
Alternativa è riparala in centri non autorizzati costo circa 170,00 euro :sbavvv: ma se sono presenti altri danni oltre il socket dopo la sostituzione non ne rispondono.
In poche parole è un bel casino.
Fossi in te radrizzerei i pin e tenterei un rma diretto con asus
La venderò rotta su e-bay o da qualche parte, magari qualcuno ne ricava una scorta di condensatori, VRM, slot di ricambio di DDR3 e quant'altro possa servire. Buttarla sarebbe un peccato, tenerla così nella scatola mi piange troppo il cuore.
Di certo posso recuperare :
- Supreme FX X-Fi (anche se non so se sia al livello della mia Extreme Music che ha i connettori dorati) ;
- Cavi SATA
- LCD Poster
- Ventola Asus
- Un manuale (così almeno evito di scrollare il PDF con Adobe Reader :D)
- Una mascherina (almeno ho quella di ricambio)
- La staffa con le porte USB e Firewire
- Altri cavetti e fesserie varie (senza offesa per Asus).
Insomma, cerco di vedere il lato positivo della cosa. :)
La venderò rotta su e-bay o da qualche parte, magari qualcuno ne ricava una scorta di condensatori, VRM, slot di ricambio di DDR3 e quant'altro possa servire. Buttarla sarebbe un peccato, tenerla così nella scatola mi piange troppo il cuore.
Di certo posso recuperare :
- Supreme FX X-Fi (anche se non so se sia al livello della mia Extreme Music che ha i connettori dorati) ;
- Cavi SATA
- LCD Poster
- Ventola Asus
- Un manuale (così almeno evito di scrollare il PDF con Adobe Reader :D)
- Una mascherina (almeno ho quella di ricambio)
- La staffa con le porte USB e Firewire
- Altri cavetti e fesserie varie (senza offesa per Asus).
Insomma, cerco di vedere il lato positivo della cosa. :)menomale che la prendi cosi.. io avrei scatenato un vero bordello!
O la prima o la seconda soluzione.Facciamole uscire intanto che è la cosa più importante.Poi tocca a noi utenti e il problema di cosa fare e cosa non fare diventa irrisorio.:Prrr:
salve ragazzi, m'intrometto nella discussione e purtroppo devo fare l'uccello del malaugurio, anzi dell'ambasciator non porta pena.
Sembrà dalle news che TSMC stia avendo problemi con la produzione dei 40nm.
A confermare questo ci sono i ritardi dei chip ATI che non riesce a far fronte alla domanda.
Quindi grattiamoci le :ciapet:
salve ragazzi, m'intrometto nella discussione e purtroppo devo fare l'uccello del malaugurio, anzi dell'ambasciator non porta pena.
A confermare questo ci sono i ritardi dei chip ATI che non riesce a far fronte alla domanda.
Quindi grattiamoci le :ciapet:io sono a posto.... :D
io sono a posto.... :D
Io ho ripiegato sulla 295 dopo aver provato la 5870, nvidia va di +
Io ho ripiegato sulla 295 dopo aver provato la 5870, nvidia va di +vabbe soliti discorsi! nvidia va di piu su alcuni giochi ed ati di piu su altri! si equivalgono ma pero la 295 è dx 10! poi ati deve sviluppare ancora i driver mentre la 295 rimarra ferma dove è.
Quindi grattiamoci le :ciapet:
Vediamo il bicchiere mezzo pieno. :)
Le GPU DX11 DEVONO uscire in tempi brevi, altrimenti Microsoft si taglia le vene, visto che dopo il flop di Vista, non può permettersi un flop anche con Seven.
Presumo che a Taiwan fossero anni che non si vedeva un viavai così imponente di ingegneri e scienziati vari esperti di nanolitografia. ;)
vabbe soliti discorsi! nvidia va di piu su alcuni giochi ed ati di piu su altri! si equivalgono ma pero la 295 è dx 10! poi ati deve sviluppare ancora i driver mentre la 295 rimarra ferma dove è.
Certo allora faccio i miei discorsi:
a me con la vga interessa all'80% bencharci,
e su questo punto ci sono i datiche mi danno ragione,
specie sotto liquido.
Poi per i restanti 20% con la Physix per i pochi giochi che faccio mi accontento.
Il Crossfire è migliore con + di 2 schede, perchè sotto benchmark è più scalabile, questo ne devo dare atto.
Quindi per me va bene così ;)
vabbe soliti discorsi! nvidia va di piu su alcuni giochi ed ati di piu su altri! si equivalgono ma pero la 295 è dx 10! poi ati deve sviluppare ancora i driver mentre la 295 rimarra ferma dove è.
Quoto al 100%!
Secondo me acquistare ora una gpu DX10, pur veloce che sia, è molto opinabile, tranne casi particolari.
Naturalmente poi ognuno si regola come preferisce. :)
Quoto al 100%!
Secondo me acquistare ora una gpu DX10, pur veloce che sia, è molto opinabile, tranne casi particolari.
Naturalmente poi ognuno si regola come preferisce. :)oltretutto la fanno pagare 450 euro. mah....
Certo allora faccio i miei discorsi:
a me con la vga interessa all'80% bencharci,
e su questo punto ci sono i datiche mi danno ragione,
specie sotto liquido.
Poi per i restanti 20% con la Physix per i pochi giochi che faccio mi accontento.
Il Crossfire è migliore con + di 2 schede, perchè sotto benchmark è più scalabile, questo ne devo dare atto.
Quindi per me va bene così ;)heheheh le schede sono fatte per giocarci e non per fare numeri inutili.
heheheh le schede sono fatte per giocarci e non per fare numeri inutili.
Con il supporto per C++ e NET nativo di CUDA e OpenCL, annunciato da Nvidia, vedrete che cominceranno a girare troiani che ti decrittano tutte le pw che hai nel PC in meno di una settimana.
Questa apertura di massa delle capacità di calcolo delle attuali e future GPU avrà sicuramente un rovescio della medaglia.:(
P.S. già esistono dei tool che decrittano le pw di Windows in poche ore, usando solo brute force e la gpu. E' ormai un gioco da ragazzi impadronirsi delle pw di dominii di piccola-media grandezza, di solito non protetti da server dedicati all'autentificazione Radius o Kerberos, configurati per usare pw generate con AES o algoritmi simili, a 128 bit minimi.
oltretutto la fanno pagare 450 euro. mah....
l'ho pagata molto meno,
per questo dico che ne è valsa la pena :asd:
Certo x 450 euro meglio aspettare,
non ne vale proprio la pena XD
l'ho pagata molto meno,
per questo dico che ne è valsa la pena :asd:vabbe'
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 21:23
l'ho pagata molto meno,
per questo dico che ne è valsa la pena :asd:
Certo x 450 euro meglio aspettare,
non ne vale proprio la pena XD
Io resto a guardare........ma solo per il momento.:asd:
scusate ma se metto la XFI nell'altro slot PCI-X (quello blu invece di quello nero) , funziona lo stesso?
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 22:27
Up
Carissimo Kadio, purtroppo come te, e come molti altri, ho una enorme passione per il PC, lo vedo quasi come un secondo fratello con cui riesco sempre a dialogare senza incomprensioni (lo so è un paragone particolare ma è così). Per carità la vita per me è fuori dalle mura domestiche, visto che lavoro, ho amici e quando posso mi distraggo, ma il PC per me è un valido compagno di divertimenti e di avventure visto che riesco sempre ad inventarmi qualcosa (poi se vuoi ti dico in privato di cosa mi occupo, sperando di non spaventarti).
Mi spiace di non essere stato, malgrado il numero enorme di post, di particolare aiuto tecnico sul forum di HWUpgrade, ma la voglia di unirmi a voi quale utente I7 e di smanettare con test, overclock vari e quant'altro, è grande. Non che il PC in firma (quello che ho sempre avuto da 2 anni, VGA a parte), che mai e poi mai mi ha deluso, faccia schifo, per carità, ma sai com'è, ormai c'ho messo il desiderio per questa nuova architettura dell'I7.
Venendo alla mobo, ho scritto ad un altro noto shop romano che venerdì dovrà darmi risposta se la scheda sia disponibile presso il fornitore e, in caso di esito positivo, verrà ordinata e con ogni buona probabilità mi arriverebbe nei primi giorni della prox settimana. Conoscendo i ragazzi del negozio, molto seri, preparati e soprattutto, cosa non da poco, sempre disponibili, potrei portare CPU e RAM al negozio e farmi assemblare il tutto da loro, in modo da fare un primo collaudo e assicurarmi che tutto funzioni, sai com'è ancora non mi è passata l'esperienza e sinceramente inizio ad avere la fobia di toccare qualsiasi cosa di elettronico, anche se dovrò vincere questo blocco mentale.
Tuttavia potrei così tornare a casa, fissare la scheda ai bulloni tramite le apposite viti, inserire la mascherina sul retro del case e il più sarebbe già fatto. Poi per il nuovo anno aspetto anche GT300 e successivamente, prezzi permettendo, un paio di SSD in modo da far rullare al massimo il PC che verrà.
Per ora paziento, tanto è questione di pochi giorni. Comunque grazie sempre, sia a te che agli altri, della solidarietà mostratami. Ve ne sarò sempre eterno riconoscente. E' bello scoprire, sia pure in momenti tristi, persone autentiche e sincere come in questo forum. Sono commosso. :cry:
Un buon pc ci vuole,dai che torni subito in pista!!!
Però sono contrario alle spese inutili,tipo spendere il triplo per avere perforza il massimo in assoluto che alla fine si rivela pure inutile e non sfruttabile.
Si certo uno dirà se uno è sfondato di soldi? be non sono daccordo cmq lo spreco e lo spreco...
Poi uno puo dire che la passione è la passione....Ma io penso che la passione per l'informatica sia altro non avere il portafoglio sempre aperto per comprare il massimo ma crearselo da se il massimo,semmai fare qualcosa di ingegnoso con articoli normalemente in vendita.
Il fatto che l'informatica è un campo in cui si va solo a perdere....
Esempio: nell'ambito motociclistico se uno si comporta allo stesso modo le cose cambiano perchè le caratteristiche dei vari mezzi anche se inferiori hanno un valore proprio,è spesso il mezzo o motore mantiene il suo valore o addiritura lo raddoppia lo triplica.Una vespa adesso se conservata bene puo raggiungere un valore assurodo,come una qualunque altra moto, di grande cilindrata o macchina.(ed implicano rapporti sociali "veri" anche il solo farsi un giro).
Un pc vecchio è iutile un 286 un 386 ormai non hanno valore .
Nel campo audioludico la stessa cosa,i vecchi amplificatori a valvole hanno prezzi esorbitanti,addirittura vengono recuperate le valvole dai vecchi televisori e vendute a prezzi di milioni perchè le valvole prodotte in passato sono superiori anche alle moderne in quanto prodotte a catena in una piccola fetta di merdato,mentre prima erano come i transistor ora, cioe al massimo degli studi e della qulità produttiva.
(ma apparte questo producono un suono particolare,di qualità;pure il grammofono ha un suo perchè)
Parlavate delle gtx295....be fino ad adesso quanti giochi ci sono con dx11?
Quanti giochi credete che in breve tempo le implementeranno,di questi quanti le sfrutteranno davvero?
Scommetto che per tutto il 2010 nemmeno al metà dei giochi le utilizzera e tra quelli che le utilizzeranno solo una piccola parte ne sfrutterà bene i vantaggi.Scommettiamo che per altri 2 anni le dx10 funzioneranno ancora alla grande e saranno implementate da tutti i fgiochi metre le dx11 solo occasionalmente o come optional?
Io dico,che senso ha cambiare un quad sly di gt295 se gia con la potenza che hanno apparte 1 o 2 eccezzioni gli altri giochi,programmi,o film non le sfruttano a pieno?(ho sionato le gtx295 perchè sono le schede piu potenti presenti al momento sul mercato dx10).Ma pure un processore come una scheda madre.Se ci fossero dei vantaggi tangibili ok ma nemmeno quelli,il gioco andrà semrpe uguale si vedra sempre allo stesso modo,come il film perchè il sistema precedente era già superiore per il lavoro che doveva svolgere.
L'unico motivo plausibile è "il bimbo minkia" io devo aver la cosa più costosa presente sul mercato (solo per poter far vedere a qualcuno"ma poi a chi" di essere presenti su questo pianeta come forma di essere vievente)poi
per essere sempre aggornati bisogna perdere ore ed ore qui si parla di iper "sfigati asociali con 10000 fobie" che riescono a sopravvivere creandosi uno scopo immaginario!
Non si parla di chi ha davvero i sldi perchè chi a i soldi fa di tutto ma non butta il tempo fissodavanti a un pc!!!
Qui si parla di finti ricchi che buttano i soldi della pagnotta di pane inutilmente,lavoro e subito rinchiusi....la cosa spaventosa che c'è gente di 50 anni!!!!!
Aparte gli schezi biogna aiutare certe persone,farle tornare a ragionare o a vivere(apparte le persone che ci lavorano come ingegneri nelle fabbriche di progettazione,o persone patite di overclock che lo fanno per partecipare a tornei con le quali vincite guadagnano la pagnotta).
Io non mi sto riferendo a nessuno del forum,se qualcuno si sente tirato in ballo vuol dire che deve farsi un esame di coscienza,ed è meglio cosi perchè forse accettera di essere aiutato!!
Amore per l'informatica si ma non malattia!!
Questo non è uno sport ne arte!!!
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 22:44
scusate ma se metto la XFI nell'altro slot PCI-X (quello blu invece di quello nero) , funziona lo stesso?
Ma che senso ha metterla nel secondo blu che viaggia a banda piena?A questo punto ti consiglio di metterla nell'ultimo slot bianco pci-e lasciando il secondo blu libero per eventuali espansioni.;)
Ma che senso ha metterla nel secondo blu che viaggia a banda piena?A questo punto ti consiglio di metterla nell'ultimo slot bianco pci-e lasciando il secondo blu libero per eventuali espansioni.;)
No e per prova... siccome continuo ad avere problemi... volevo capire se era la XFI o lo slot... :)
NOOB4EVER
04-11-2009, 23:02
cut
Questo non è uno sport ne arte!!!
Ciao mi chiamo Luca e ho 29 anni,ho molti amici ,mi piace lo sport ,ma non lo pratico perche resto sempre davanti al pc,io ti do un consiglio piu' che da amico da fratello,ma perche' te la stai prendendo col nulla? guaarda che qui c'e' solo gente pazza (matta,fuori,patita alla morte ) per il pc....io capisco il tuo discorso ma ti dico che questo non e' il luogo idoneo per esprimere giudizi simili,nel senso che nessuno dimostra nulla a nessun'altro,solamente si condivide tutti cio' che si ha ,chi piu' chi meno,ma si condividono temi su una passione su questo non c'e' dubbio,che poi alcuni ragazzi ,aime' sprecano tutto il loro tempo davanti al pc ,beh ,affari loro no?cioe' sbagliano ma secondo chi,secondo te? e loro potrebbero dire e chi sei?io sono dell'idea che ognuno a questo mondo sia libero di fare e gestire la prpria vita come meglio crede e purtroppo se uno spende tanto su alcune cose,non bisogna vederla come un fattore di superiorita' perche a lui PIACE cosi e lavora e soprattutto PAGA perche' cio' sia tale,cioe' spero che mi capisci,spero innanzitutto che tu abbia colto i miei toni pacati e favorevoli al dialogo,senza rancore ne nulla di personale,solo per esprimere cio' che penso a riguardo del tuo post,questo e' un forum pubblico dove tutti hanno accesso ,ragazzi , uomini,padri di famiglia e bimbiminkia,tutti possono convivere senza problemi non credi?sto per andare a nanna quindi non vorrei aver ingarbugliato discorsi e soprattutto veramente spero che non lo vedi assolutamente come ne un rimprovero ne altra forma di contestazione al tuo post,come ripeto ci tenevo solo a farti notare che ad esempio,a me ,che in questi giorni non ho troppo tempo per seguire il thread ,vedi assemblaggi vari per terzi, leggendo questi tuoi post ,non capisco con chi te la stai prendendo sinceramente ,tutto qui...buonanotte e w la vita e le proprie passioni ;)
aaasssdddfffggg
04-11-2009, 23:20
Ho un amico a Pescara ma non sapevo di avere un clone a Chieti. :rotfl:
Se passi dalle mie parti fammi un fischio : mi piacerebbe conoscerti e scambiare 4 chiacchiere di persona.Hai tutta la mia stima qui dentro.;)
Ciao mi chiamo Luca e ho 29 anni,ho molti amici ,mi piace lo sport ,ma non lo pratico perche resto sempre davanti al pc,io ti do un consiglio piu' che da amico da fratello,ma perche' te la stai prendendo col nulla? guaarda che qui c'e' solo gente pazza (matta,fuori,patita alla morte ) per il pc....io capisco il tuo discorso ma ti dico che questo non e' il luogo idoneo per esprimere giudizi simili,nel senso che nessuno dimostra nulla a nessun'altro,solamente si condivide tutti cio' che si ha ,chi piu' chi meno,ma si condividono temi su una passione su questo non c'e' dubbio,che poi alcuni ragazzi ,aime' sprecano tutto il loro tempo davanti al pc ,beh ,affari loro no?cioe' sbagliano ma secondo chi,secondo te? e loro potrebbero dire e chi sei?io sono dell'idea che ognuno a questo mondo sia libero di fare e gestire la prpria vita come meglio crede e purtroppo se uno spende tanto su alcune cose,non bisogna vederla come un fattore di superiorita' perche a lui PIACE cosi e lavora e soprattutto PAGA perche' cio' sia tale,cioe' spero che mi capisci,spero innanzitutto che tu abbia colto i miei toni pacati e favorevoli al dialogo,senza rancore ne nulla di personale,solo per esprimere cio' che penso a riguardo del tuo post,questo e' un forum pubblico dove tutti hanno accesso ,ragazzi , uomini,padri di famiglia e bimbiminkia,tutti possono convivere senza problemi non credi?sto per andare a nanna quindi non vorrei aver ingarbugliato discorsi e soprattutto veramente spero che non lo vedi assolutamente come ne un rimprovero ne altra forma di contestazione al tuo post,come ripeto ci tenevo solo a farti notare che ad esempio,a me ,che in questi giorni non ho troppo tempo per seguire il thread ,vedi assemblaggi vari per terzi, leggendo questi tuoi post ,non capisco con chi te la stai prendendo sinceramente ,tutto qui...buonanotte e w la vita e le proprie passioni ;)
(io capisco il tuo discorso ma ti dico che questo non e' il luogo idoneo per esprimere giudizi simili,nel senso che nessuno dimostra nulla a nessun'altro,solamente si condivide tutti cio' che si ha ,chi piu' chi meno,ma si condividono temi su una passione su questo non c'e' dubbio,che poi alcuni ragazzi ,aime' sprecano tutto il loro tempo davanti al pc ,beh ,affari loro no?)
Ma cosa significa ? se uno si droga è un problema suo? se uno si alcolizza è un problema suo ? se uno si rovina la vita in 10000 modi possibili è un problema suo?
Ma dai cosa dici ,poi come dici te è un forum pubblico quindi tutti possono esprimersi e come vogliono,questo è un discorso serio e non lo prenderei alla leggera se si puo far del bene (e perchè non qui) non è mai occasione persa!
Il narrato giorno per giorno di una persona che si rovina la vita non è nulla di positivo da condividere,anzi è uno strazio.
Quindi si dobbiamo vondividere (il sapere umano appartiene al mondo bla bla bla...) ma quando ci accorgiamo che tra di noi ci sono casi patologici bisogna mettersi una mano alla coscieza.
Ho capito è rispettato il tuo tono ;)
bertani8
05-11-2009, 00:55
ciao a tutti,
tre domande se posso:
vado tranquillo con 6GB Corsair Dominator CL8 ?
nell' eventualità di OC con un 920 D0 a 4 Ghz, sono gestibili queste ram?
in alternativa, a costi simili, cosa mi consigliate?
graze
Andrea deluxe
05-11-2009, 07:11
ciao a tutti,
tre domande se posso:
graze
si vanno bene!
NOOB4EVER
05-11-2009, 09:21
(io capisco il tuo discorso ma ti dico che questo non e' il luogo idoneo per esprimere giudizi simili,nel senso che nessuno dimostra nulla a nessun'altro,solamente si condivide tutti cio' che si ha ,chi piu' chi meno,ma si condividono temi su una passione su questo non c'e' dubbio,che poi alcuni ragazzi ,aime' sprecano tutto il loro tempo davanti al pc ,beh ,affari loro no?)
Ma cosa significa ? se uno si droga è un problema suo? se uno si alcolizza è un problema suo ? se uno si rovina la vita in 10000 modi possibili è un problema suo?
Ma dai cosa dici ,poi come dici te è un forum pubblico quindi tutti possono esprimersi e come vogliono,questo è un discorso serio e non lo prenderei alla leggera se si puo far del bene (e perchè non qui) non è mai occasione persa!
Il narrato giorno per giorno di una persona che si rovina la vita non è nulla di positivo da condividere,anzi è uno strazio.
Quindi si dobbiamo vondividere (il sapere umano appartiene al mondo bla bla bla...) ma quando ci accorgiamo che tra di noi ci sono casi patologici bisogna mettersi una mano alla coscieza.
allora ti rispondo "MA LOL" ma dai ciccio secondo te chi si rovina la vita,cioe' ,un attimo,ma lol tu mi stai paragonando uno che si droga ad un appassionato dell'ìinformatica ,elletronica o tecnologia che sia ,scusami ma qui sei tu che devi farmi il piacere non credi?qui nessuno cade a terra con la bava alla bocca oviene ricoverato in ospedale ,al massimo si manda l'hardware in RMA non credi di esagerare un pelino ponendo come esempi tali condizioni? cmq vabe dai io comprendo bene cio' che vuoi esprimere non preoccuparti :) FINE OT :)
NOOB4EVER
05-11-2009, 09:26
ciao a tutti,
tre domande se posso:
graze
G.Skill Trident 1600mhz
OCZ Platinum 1600mhz
corsair Dominator 1600
sono tutte buone ram se hai disponibilita' ridotta vai su OCZ o corsair ,le trident costano un pelino in piu' mi pare ma roba di qualche decina di euro e tengono ,mi pare un utente le itene a c 6 senza problemi
Ciauz
DarkNiko
05-11-2009, 09:46
G.Skill Trident 1600mhz
OCZ Platinum 1600mhz
corsair Dominator 1600
sono tutte buone ram se hai disponibilita' ridotta vai su OCZ o corsair ,le trident costano un pelino in piu' mi pare ma roba di qualche decina di euro e tengono ,mi pare un utente le itene a c 6 senza problemi
Ciauz
Le G.Skill Trident Series 1600 MHz, come quelle che ho io e che spero al più presto, mobo permettendo, di montare, modello F3-12800CL6T-6GBTD, vengono certificate dal produttore per lavorare a latenze di CL6-7-6-18 con 1.65V e le trovi su e-bay (io le ho comperate lì) a 174 € ma credo che valgano tutti i soldi spesi.
Quindi confermo quanto detto da NOOB4EVER e andrei più su G.SKILL. ;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 09:48
Le G.Skill Trident Series 1600 MHz, come quelle che ho io e che spero al più presto, mobo permettendo, di montare, modello F3-12800CL6T-6GBTD, vengono certificate dal produttore per lavorare a latenze di CL6-7-6-18 con 1.65V e le trovi su e-bay (io le ho comperate lì) a 174 € ma credo che valgano tutti i soldi spesi.
Scelta azzeccatissima anche da parte mia per quel kit di ram.
AgonizedPhobos
05-11-2009, 10:07
E chi sei tu per venire dentro questo Thread a fare discorsi del genere?Non so da dove salti fuori,ma qui dentro ti ricordo che troverai solo e soltanto gente che coltiva la propria passione; ce chi la coltiva in maniera più pacata,chi invece lo coltiva a livelli più alti e estremi ma in entrambi i casi non ce nulla di sbagliato e nessuno vuole dimostrare ad un altro di avere il pc più grande dell'altro (discorsi infatili e idioti per quanto mi riguarda).
Quindi per cortesia,smettila di fare certe affermazioni che qui mi sembra ch il caso patologico sia tuo altrimenti.
A buon rendere.
NOOB4EVER
05-11-2009, 10:21
Scelta azzeccatissima anche da parte mia per quel kit di ram.
si se pensi che costano meno delle mie (250 contro 175)e che ci tieni gli stessi settaggi io andrei ad occhi chiusi sul modello preciso che Dark ha gentilmente specificato ;)
per quanto riguarda le GT devo ammenttere che non mi aspettavo moduli con prestazioni cosi' elastiche,profili archiviati nel bios 1 come da regola quando cambio memorie ,pochi minuti per trovare il giusto compromesso STABILITY/PERFORMANCE e appunto massima flessibilita' per quel poco che le ho,da 1900 C7 a 1600 C 6 non fanno una piega,testato tutto con il trik insegnatomi da Bramino del Sensor Test di RealTemp che consiglio a chi ancora non lo ha provato,figuratevi che dopo mesi di utilizzo in super RS con questa accoppiata : sensor test di realtemp piu' l'utilizzo di prime95 ho dovuo correggere alcuni paramentri che prima mi risultavano stabili anche a pieno carico alias 20 ore di LinX all MEM sotto vista 64 e altrettante di prime.quindi alla fine brava corsair ,ottimi moduli che posso consigliare perche' provati con mano ;)
PS Nemesis ma tu non avevi anche un Kit di GT 2000C7 ,ascolta che differenze ci sono tra quelle tue e le mie a livelli di chip dato che anche il prezzo e' diverso?(giusto per capire) e come mai hai preferito le Perfect? tiran di piu a parita' di timings o cos'altro?
DarkNiko
05-11-2009, 10:26
Ragazzi, dai calmiamoci, primo perchè siamo off topic palesemente, secondo perchè kadio, a torto o a ragione, ha voluto comunque manifestare un suo pensiero. Benché qualcuno e, forse, più di uno, si sia sentito chiamato in causa, non penso che Kadio volesse attaccare ognuno di noi singolarmente. Ha espresso una sua idea, purtroppo per lui non condivisa, però cerchiamo di mantenere sereno lo spirito del thread e soprattutto di tornare in topic.
Invito pertanto tutti, me per primo, benché non sia un moderatore, a stare buoni e tranquilli e a chiuderla qui. Se poi volete continuare è un problema vostro, io mi dissocio totalmente dalla questione ma scrivo perchè mi dispiace che poi si generino flame inutili visto che, qui, non è certo la sede migliore per parlarne.
Buona giornata a tutti. ;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 10:35
si se pensi che costano meno delle mie (250 contro 175)e che ci tieni gli stessi settaggi io andrei ad occhi chiusi sul modello preciso che Dark ha gentilmente specificato ;)
per quanto riguarda le GT devo ammenttere che non mi aspettavo moduli con prestazioni cosi' elastiche,profili archiviati nel bios 1 come da regola quando cambio memorie ,pochi minuti per trovare il giusto compromesso STABILITY/PERFORMANCE e appunto massima flessibilita' per quel poco che le ho,da 1900 C7 a 1600 C 6 non fanno una piega,testato tutto con il trik insegnatomi da Bramino del Sensor Test di RealTemp che consiglio a chi ancora non lo ha provato,figuratevi che dopo mesi di utilizzo in super RS con questa accoppiata : sensor test di realtemp piu' l'utilizzo di prime95 ho dovuo correggere alcuni paramentri che prima mi risultavano stabili anche a pieno carico alias 20 ore di LinX all MEM sotto vista 64 e altrettante di prime.quindi alla fine brava corsair ,ottimi moduli che posso consigliare perche' provati con mano ;)
PS Nemesis ma tu non avevi anche un Kit di GT 2000C7 ,ascolta che differenze ci sono tra quelle tue e le mie a livelli di chip dato che anche il prezzo e' diverso?(giusto per capire) e come mai hai preferito le Perfect? tiran di piu a parita' di timings o cos'altro?
Si ho le 2000 gt c7 ma dopo lo scherzetto che mi capito' mesi fa ,in attesa di rma presi le perfect storm 2133 e adesso trovandomi benissimo con queste non le ho cambiate.Le 2133 montano chip elpida bbse ,chip molto robusti e più facilmente overvoltabili a differenza degli hyper che escono già spinti di fabbrica e con scarse possibilità di overvolt (ma non serve perchè escono già forti così).Ho notato però che con le 2000 c7 a 1600 netti tengono i 6-6-5-15-1N esattamente come le mie perfect storm ma quest'ultime riescono a farmi scendere il trfc a 48 sempre con gli stessi voltaggi 1,67 per entrambi mentre le mie gt non ce la fanno a tenere stabile quel trfc con quei parametri.Sono sottigliezze però fanno piacere.Morale della favola,le ho come kit di scorta le 2000 c7 ma sono ram velocisime per carità.Podarsi pure che ho beccato dei chip bbse "fortunati" comunque.
NOOB4EVER
05-11-2009, 10:42
Ragazzi, dai calmiamoci, primo perchè siamo off topic palesemente, secondo perchè kadio, a torto o a ragione, ha voluto comunque manifestare un suo pensiero. Benché qualcuno e, forse, più di uno, si sia sentito chiamato in causa, non penso che Kadio volesse attaccare ognuno di noi singolarmente. Ha espresso una sua idea, purtroppo per lui non condivisa, però cerchiamo di mantenere sereno lo spirito del thread e soprattutto di tornare in topic.
Invito pertanto tutti, me per primo, benché non sia un moderatore, a stare buoni e tranquilli e a chiuderla qui. Se poi volete continuare è un problema vostro, io mi dissocio totalmente dalla questione ma scrivo perchè mi dispiace che poi si generino flame inutili visto che, qui, non è certo la sede migliore per parlarne.
Buongiorno a lei caro :)
Si ho le 2000 gt c7 ma dopo lo scherzetto che mi capito' mesi fa ,in attesa di rma presi le perfect storm 2133 e adesso trovandomi benissimo con queste non le ho cambiate.Le 2133 montano chip elpida bbse ,chip molto robusti e più facilmente overvoltabili a differenza degli hyper che escono già spinti di fabbrica e con scarse possibilità di overvolt (ma non serve perchè escono già forti così).Ho notato però che con le 2000 c7 a 1600 netti tengono i 6-6-5-15-1N esattamente come le mie perfect storm ma quest'ultime riescono a farmi scendere il trfc a 48 sempre con gli stessi voltaggi 1,67 per entrambi mentre le mie gt non ce la fanno a tenere stabile quel trfc con quei parametri.Sono sottigliezze però fanno piacere.Morale della favola,le ho come kit di scorta le 2000 c7 ma sono ram velocisime per carità.Podarsi pure che ho beccato dei chip bbse "fortunati" comunque.
ok,roger mio maestro,qundi i bbse sono la seconda rev dei chip che montano le GT ma piu' predisposti all'overvolt ,azz dove le andate a prendere ste info lo sapete solo voi "guroni" cmq mi dissi di non superare gli 1,7 Vma non mi pare ce ne sia bisogno,le GT che ho quinon le ho mai provate oltre 1,65 perche appunto come dici tu pare siano gia' tirate alla grande,anche se non mi e' ben chiaro la dicitura su X.M.P delle suddette indica 1866 @ 7-8-7-20 ma 2t ,come mai questo 2 t se tengono 1t??
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 10:55
ok,roger mio maestro,qundi i bbse sono la seconda rev dei chip che montano le GT ma piu' predisposti all'overvolt ,azz dove le andate a prendere ste info lo sapete solo voi "guroni" cmq mi dissi di non superare gli 1,7 Vma non mi pare ce ne sia bisogno,le GT che ho quinon le ho mai provate oltre 1,65 perche appunto come dici tu pare siano gia' tirate alla grande,anche se non mi e' ben chiaro la dicitura su X.M.P delle suddette indica 1866 @ 7-8-7-20 ma 2t ,come mai questo 2 t se tengono 1t??
Assolutamente no!Gli Hyper sono un set di chip e i BBSE un altro, entrambi prodotti da Elpida!Non confondere.
DarkNiko
05-11-2009, 11:08
Cari ragazzi, a quanto pare sto incontrando più difficoltà del previsto a reperire la mobo. Volendo prendere in considerazione l'idea degli acquisti online, qual'è il negozio (o i negozi) di cui si può avere assoluta fiducia, onde evitare il bis dell'esperienza appena trascorsa con la prima rampage II extreme, che tutti ormai conoscono ?
NOOB4EVER
05-11-2009, 11:09
Cari ragazzi, a quanto pare sto incontrando più difficoltà del previsto a reperire la mobo. Volendo prendere in considerazione l'idea degli acquisti online, qual'è il negozio (o i negozi) di cui si può avere assoluta fiducia, onde evitare il bis dell'esperienza appena trascorsa con la prima rampage II extreme, che tutti ormai conoscono ?
hai PVT ;)
DarkNiko
05-11-2009, 11:16
Letto ma non compare a listino, quindi penso non sia disponibile. :(
sickofitall
05-11-2009, 11:40
A chi ha la oc station: a quale connettore si collega? qualche pagina fa ne avevate parlato, ma guardando il retro della oc station c'è un connettore abbastanza largo, e non mi pare di averlo sulla mobo.... che cosa ci dovrebbe essere scritto in corrispondenza di tale attacco?
http://www.xcpus.com/Images/News/322/R2G_2D.jpg
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 11:48
Si,in realtà sono 2 connettori adiacenti : usb+GP1
vanno collegati guardando la foto che hai postato,sulla terza porta usb partendo dal basso + la porta nera che si trova subito dopo (GP1).
sickofitall
05-11-2009, 11:55
capito, perchè guardano il connettore nero largo ho avuto qualche dubbio sulla compatibilità :asd:
uffa son lì che giro e rigiro attorno a questo gingillo, prima o poi mi deciderò a comprarla :asd:
meno di 150€ non si trova? mi pare solo da eprezzo (però spedisce da parigi, ne volevo magari uno in italia)
ps @nemesis: se riesci edita la foto del quote ;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 11:58
capito, perchè guardano il connettore nero largo ho avuto qualche dubbio sulla compatibilità :asd:
uffa son lì che giro e rigiro attorno a questo gingillo, prima o poi mi deciderò a comprarla :asd:
meno di 150€ non si trova? mi pare solo da eprezzo (però spedisce da parigi, ne volevo magari uno in italia)
ps @nemesis: se riesci edita la foto del quote ;)
Ricevuto capo.Procedo a toglierla.:)
Io l'ho preso proprio da PARIGI e me l'hanno consengata tramite UPS nel giro di 48 ore al prezzo di 158 € compreso il trasporto espresso.
NOOB4EVER
05-11-2009, 13:00
Assolutamente no!Gli Hyper sono un set di chip e i BBSE un altro, entrambi prodotti da Elpida!Non confondere.
ah ok ,tutto chiaro ora ho capito tnx delle info :)
Carunchio
05-11-2009, 13:17
ieri ho smanettato e son riuscito a raggiungere i 4300 con ram a 2005 o giù di lì (sono ancora in progress,qualche superPi tanto per gradire, ma credo di avere la cpu sfigatella).
Due cose sinceramente non ho capito:
1.possibile che saltuariamente dopo il riavvio della macchina l'ocStation non rilevi il vCore e/o l'ioh PCI-e,si metta a bippare col valore in rosso al minimo e devo reimpostare il valore superiore già dato nel bios?
2.la funzione AUTO,nel bios, non dovrebbe voler dire automatico (o similare?) cioè se nel bios imposto tale valore (AUTO) mi aspetto che in base al variare di altri valori da me cambiati,quest'ultimo cambi una volta che riavvio la macchina.In automatico,appunto;invece niente.O perlomeno sì per il vCore ma non per altri valori che se non setto a mano non fanno riavviare(non ricordo quali ma stasera ci riprovo)
Dal breve uso che ne ho potuto fare mi sembra che l'ocStation sia ancora acerba mi spiego:l'impossibilità di variare il moltiplicatore,le latenze e la frequenza delle ram mi sembra grave.
Nel mulino che vorrei mi piacerebbe poter ritrovare nell' ocStation le regolazioni del bios qui invece ad oggi mi pare abbiano messo le principali badando al risparmio di funzioni.
Per gli ingegneri Asus c'è ancora da lavorare imho.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 13:34
Up
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 13:36
ieri ho smanettato e son riuscito a raggiungere i 4300 con ram a 2005 o giù di lì (sono ancora in progress,qualche superPi tanto per gradire, ma credo di avere la cpu sfigatella).
Due cose sinceramente non ho capito:
1.possibile che saltuariamente dopo il riavvio della macchina l'ocStation non rilevi il vCore e/o l'ioh PCI-e,si metta a bippare col valore in rosso al minimo e devo reimpostare il valore superiore già dato nel bios?
2.la funzione AUTO,nel bios, non dovrebbe voler dire automatico (o similare?) cioè se nel bios imposto tale valore (AUTO) mi aspetto che in base al variare di altri valori da me cambiati,quest'ultimo cambi una volta che riavvio la macchina.In automatico,appunto;invece niente.O perlomeno sì per il vCore ma non per altri valori che se non setto a mano non fanno riavviare(non ricordo quali ma stasera ci riprovo)
Dal breve uso che ne ho potuto fare mi sembra che l'ocStation sia ancora acerba mi spiego:l'impossibilità di variare il moltiplicatore,le latenze e la frequenza delle ram mi sembra grave.
Nel mulino che vorrei mi piacerebbe poter ritrovare nell' ocStation le regolazioni del bios qui invece ad oggi mi pare abbiano messo le principali badando al risparmio di funzioni.
Per gli ingegneri Asus c'è ancora da lavorare imho.
Non dipende dall'oc station se non si riesce a cambiare le latenze ram ma dal bios.Se non esce un bios in grado di sbloccare questa caratteristica l'unità non potrà fare miracoli.Stesso discorso vale per qualsiasi tool software attualmente impossibilitato dal bios a poter cambiare le latenze "al volo".;)
E chi sei tu per venire dentro questo Thread a fare discorsi del genere?Non so da dove salti fuori,ma qui dentro ti ricordo che troverai solo e soltanto gente che coltiva la propria passione; ce chi la coltiva in maniera più pacata,chi invece lo coltiva a livelli più alti e estremi ma in entrambi i casi non ce nulla di sbagliato e nessuno vuole dimostrare ad un altro di avere il pc più grande dell'altro (discorsi infatili e idioti per quanto mi riguarda).
Quindi per cortesia,smettila di fare certe affermazioni che qui mi sembra ch il caso patologico sia tuo altrimenti.
A buon rendere.
A buon rendere(se ti senti chiamato in causa non è un problema mio).
Grazie Darknico almeno tu mi hai capito,hai pienamente ragione.
Carunchio
05-11-2009, 13:59
Non dipende dall'oc station se non si riesce a cambiare le latenze ram ma dal bios.Se non esce un bios in grado di sbloccare questa caratteristica l'unità non potrà fare miracoli.Stesso discorso vale per qualsiasi tool software attualmente impossibilitato dal bios a poter cambiare le latenze "al volo".;)
Interessante,io pensavo fosse dovuto a driver immaturi invece "il problema è a monte" come si suol dire.
...però gli ingegneri del reparto ocStation potrebbero affacciarsi al reparto Bios e dire "aò,ci servono queste e quelle implementazioni per offirire un prodotto migliore".Daltronde si tratta di prodotti per appassionati che si appassionerebbero di più se trovassero strumenti flessibili.Altrimenti sembra un esercizio di stile a metà imho (con quello che costa poi).
E del punto 1 mi puoi confermare/smentire qualcosa per favore?
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 14:02
Interessante,io pensavo fosse dovuto a driver immaturi invece "il problema è a monte" come si suol dire.
E del punto 1 mi puoi confermare/smentire qualcosa per favore?
Qello non mi accade proprio a me.Assolutamente.
ok,roger mio maestro,qundi i bbse sono la seconda rev dei chip che montano le GT ma piu' predisposti all'overvolt ,azz dove le andate a prendere ste info lo sapete solo voi "guroni" cmq mi dissi di non superare gli 1,7 Vma non mi pare ce ne sia bisogno,le GT che ho quinon le ho mai provate oltre 1,65 perche appunto come dici tu pare siano gia' tirate alla grande,anche se non mi e' ben chiaro la dicitura su X.M.P delle suddette indica 1866 @ 7-8-7-20 ma 2t ,come mai questo 2 t se tengono 1t??i bbse sono i base elpida e fanno uso di alluminio mentre gli hyper (superiori) sono il top elpida ed usano il rame!!
Davide_72
05-11-2009, 14:06
Letto ma non compare a listino, quindi penso non sia disponibile. :(
Ciao
hai PVT per il discorso sito vendita MB extreme rampage II
Carunchio
05-11-2009, 14:10
Qello non mi accade proprio a me.Assolutamente.
hai un'idea del perchè possa succedere?Settaggi sbagliati e quindi da rivedere,o qualcosa di peggio :mbe: ?
NOOB4EVER
05-11-2009, 14:17
i bbse sono i base elpida e fanno uso di alluminio mentre gli hyper (superiori) sono il top elpida ed usano il rame!!
azz ma quindi sulle mie che ci sono montati gli hyper otimi? bene spero di aver capito ora dopo varie delucidazioni,grazie Max :)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 14:19
azz ma quindi sulle mie che ci sono montati gli hyper otimi? bene spero di aver capito ora dopo varie delucidazioni,grazie Max :)
Certo che hai gli Hyper.Hai gli stessi chip che montano le mie 2000 c7 GT che differiscono dagli altri tagli solo per essere dei chip "scelti"in mezzo alla produzione degli Hyper appunto.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 14:20
hai un'idea del perchè possa succedere?Settaggi sbagliati e quindi da rivedere,o qualcosa di peggio :mbe: ?
Io andrei proprio in qualche setting sbagliato o non adeguato alla tua impostazione scelta di partenza.;)
NOOB4EVER
05-11-2009, 14:20
Certo che hai gli Hyper.Hai gli stessi chip che montano le mie 2000 c7 GT che differiscono dagli altri tagli solo per essere dei chip "scelti"in mezzo alla produzione degli Hyper appunto.
rgr Boss ;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 14:23
rgr Boss ;)
Hai visto il launch trailer di oggi di WARFARE2?:D
Hai visto il launch trailer di oggi di WARFARE2?:D
:cry: na tragedia hanno fatto!
DarkNiko
05-11-2009, 15:22
Ciao
hai PVT per il discorso sito vendita MB extreme rampage II
Ti ringrazio ma il prezzo è effettivamente un pò troppo alto. ;)
gionnizipsp
05-11-2009, 15:24
Allora, ho un piccolo problema con le ram, non sapendo se c'entra la scheda madre o le ram, o se probabilmente è una questione di software.
Come da firma posseggo un kit di corsair dominator 3x2Gb da 1600Mhz CL7.
Funzionano perfettamente, ho attivato la modalità XMP per farle salire appunto a 1600Mhz, e ancora tutto perfetto.
Il pc si avvia e tutto perfetto..
apro CPU-Z nella facciata della memoria e tutto a posto, DRAM frequency a 800Mhz e timings a posto; vado nella facciata dell' SPD:
slot 1: Part Number CM3X2G1600C7D SPD Ext. XMP
slot 3: Part Number CM3X2G1600C7D SPD Ext. XMP
Slot 5 e arriva il bello: part number CM3X2G1333C9DHX!!!
:confused: :confused: :confused:
Sinceramente son rimasto sconvolto, ho fatto varie prove, ed effettivamente 1 banco di ram è chiamato cosi, sia da Everest che da CPU-Z.
Allora ho provato a modificare timings, frequenze e tensioni, ma nonostante il bios segua le mie impostazioni, via software ritrovo il problema.
Mi sono accorto di questo fatto solo ieri, dopo aver montato l'alimentatore ritornato dall'RMA, prima non ci avevo fatto caso, o forse non era cosi, però il bios è aggiornato al 1504 e non tocco il bios da tempo. non so che risposta darmi, ho provato a resettare il bios, ma ovvimente il bios funziona come si deve è dopo il software che va a farfalle... :muro:
Qualche consiglio valido?? GRAZIE!!
DarkNiko
05-11-2009, 15:47
cut..
Qualche consiglio valido?? GRAZIE!!
La risposta è molto semplice. Uno dei moduli, esattamente quello da te evidenziato, può presentare quanto segue :
- E' un modulo 1333 CL9 passato per 1600 CL7 (ma se così fosse dubito seriamente che possa funzionare a 1600)
- E' un modulo 1600 CL7 come gli altri ma con SPD errato.
Credo più probabile la seconda ipotesi. Tuttavia esiste un tool che permette di eseguire il "dump" dell'SPD dei primi moduli (che equivalgono a Slot1 e Slot3) e flasharlo sullo slot 5 in modo da avere tutti e 3 i moduli con le medesime caratteristiche.
Oppure, ultima ipotesi, la modalità XMP non legge le specifiche delle ram come dovrebbe (ma la vedo una ipotesi poco attendibile).
Spero di esserti stato utile. ;)
P.S. I tools per il check ed il flash dell'SPD sono SPDTool 0.62 e Typhoon Burner. ;)
Se passi dalle mie parti fammi un fischio : mi piacerebbe conoscerti e scambiare 4 chiacchiere di persona.Hai tutta la mia stima qui dentro.;)
La cosa è vicendevole e se passi da Milano fatti sentire. :)
Carunchio
05-11-2009, 16:25
Io andrei proprio in qualche setting sbagliato o non adeguato alla tua impostazione scelta di partenza.;)
Perdona,è pacifico che tu ne sappia più di me (io ci metto l'umiltà dell'ignorante che sa di non sapere) ma non ho ancora capito perchè sul display dell'ocStation a volte possa comparire N/D (addirittura per il vCore!!) quando invece nel bios il valore c'è,oppure in altri casi possa comparire un valore al minimo in rosso quando invece a bios c'è un valore più alto;ripristinato sull'ocStation lo stesso valore tutto procede bene.:mbe: :confused:
:)
Oppure, ultima ipotesi, la modalità XMP non legge le specifiche delle ram come dovrebbe (ma la vedo una ipotesi poco attendibile).
Di XMP non c'è da fidarsi molto ma di solito funziona.
L'amico può fare una prova empirica per capire in quale dei casi da te citati ricade.
Fa un booting con tutto su auto e legge con cpu-z o Everest a che frequenza e latenze si sono programmati i moduli di memoria.
Li confronta con il profilo XMP, letto sempre da cpu-z, Everest o CPU-Tweaker.
Se i valori settati dal BIOS sono uguali al profilo XMP, procedere ad un test della stabilità che usi tutti e 3 i moduli; se sono da 2 Gb ciascuno, bisogna usare Memtest+ o un S.O. da 64 bit (meglio, spesso memtest+ non vede le instabilità ma solo le rotture conclamate, essendo un processo single thread, ben diverso dal modo di accesso delle memorie multithread fatto da Windows).
Se invece quanto programmato da BIOS e quanto letto del profilo XMP non coincide, andare nel BIOS e programmare frequenza e latenze come da XMP.
Testare poi la stabilità.
In caso di instabilità accertata delle RAM settate ai valori del profilo XMP, vuol dire quasi sicuramente che la terza RAM è di qualità inferiore e non che ha un SPD programmato male. Viceversa se invece le RAM sono stabili.
Perdona,è pacifico che tu ne sappia più di me (io ci metto l'umiltà dell'ignorante che sa di non sapere) ma non ho ancora capito perchè sul display dell'ocStation a volte possa comparire N/D (addirittura per il vCore!!) quando invece nel bios il valore c'è,oppure in altri casi possa comparire un valore al minimo in rosso quando invece a bios c'è un valore più alto;ripristinato sull'ocStation lo stesso valore tutto procede bene.:mbe: :confused:
:)
E' successo anche a me in caso di overclock non stabili.
La OC Station legge tutti i valori che visualizza alla fine del POST, attraverso le 2 porte USB e il suo connettorino dedicato.
Se in questo momento legge dei valori a papocchia o non riceve risposta, mette N-A. Se invece legge dei valori plausibili, anche se palesemente errati, fa scattare l'allarme.
Mai successo invece con PC completamente e sicuramente stabile.
Carunchio
05-11-2009, 16:55
E' successo anche a me in caso di overclock non stabili.
La OC Station legge tutti i valori che visualizza alla fine del POST, attraverso le 2 porte USB e il suo connettorino dedicato.
Se in questo momento legge dei valori a papocchia o non riceve risposta, mette N-A. Se invece legge dei valori plausibili, anche se palesemente errati, fa scattare l'allarme.
Mai successo invece con PC completamente e sicuramente stabile.
:) yesss ora ho capito cosa avviene tecnicamente.
:doh: N-A certo,non N/D ricordavo male la sigla :rolleyes:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 17:09
:) yesss ora ho capito cosa avviene tecnicamente.
:doh: N-A certo,non N/D ricordavo male la sigla :rolleyes:
Ti ha spiegato in dettaglio il nostro amico BRAMINO.Succede quando non hai setting stabili come ti dicevo prima.
Se sei apposto,questi inconvenienti non li avrai.;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 17:11
La cosa è vicendevole e se passi da Milano fatti sentire. :)
;)
I soliti sospetti
05-11-2009, 17:21
Ragazzi mi linkate anche in pvt uno shop dove trovo disponibile la OC Station?
Quasi quasi me la prendo visto che le 5870 non sono nemmeno all'orizzonte e tanto i vari COD and company mi girano a 100 fps con la 4870 clokkata!:D
Grazie.;)
NOOB4EVER
05-11-2009, 17:28
Ragazzi mi linkate anche in pvt uno shop dove trovo disponibile la OC Station?
Quasi quasi me la prendo visto che le 5870 non sono nemmeno all'orizzonte e tanto i vari COD and company mi girano a 100 fps con la 4870 clokkata!:D
Grazie.;)
scelta saggia:)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 17:38
scelta saggia:)
Molto saggia...perchè passa qualche mese e arriva FERMI.:asd:
sickofitall
05-11-2009, 17:44
Molto saggia...perchè passa qualche mese e arriva FERMI
Delirio mode ON
sai che roba, attraverso il flusso canalizzatore integrato nel chip, basterà solo procurarsi un pò di plutonio dai libici e potrai alimentare il pc in eterno :asd:
grande giove!
Delirio mode OFF
Lunedì ordino la oc station dai maniaci del pixel, poi ne vedremo delle belle :Perfido:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 17:46
Delirio mode ON
sai che roba, attraverso il flusso canalizzatore integrato nel chip, basterà solo procurarsi un pò di plutonio dai libici e potrai alimentare il pc in eterno :asd:
grande giove!
Delirio mode OFF
Lunedì ordino la oc station dai maniaci del pixel, poi ne vedremo delle belle :Perfido:
:sofico:
sickofitall
05-11-2009, 17:55
secondo voi ha senso prendere una x-fi accoppiata a delle buone cuffie? (sennheiser pc 350)
volevo capire se essendo stereo avrei qualche vantaggio da montare una scheda dedicata (oltre a sgravare la cpu dalla decodifica)
P.S. premetto che le casse sul pc non le uso praticamente mai
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:00
secondo voi ha senso prendere una x-fi accoppiata a delle buone cuffie? (sennheiser pc 350)
volevo capire se essendo stereo avrei qualche vantaggio da montare una scheda dedicata (oltre a sgravare la cpu dalla decodifica)
P.S. premetto che le casse sul pc non le uso praticamente mai
fatti le G35 e sentirai che roba,ascoltate con della musica su una x-fi professional e ti assicuro che anche se non sono le cuffie che usa madonna in studio di registrazione si sente davvero una favola io ho la schedina audio del piffero,prima avevo la professional e cambia tutto pero' con le G35 e una X-fi ti saltano le sedie :D promesso e garantito,fai te che con il basso a manetta e senza scheda audio gia i vetri delle finestre vibrano e non poco ;) e con delle semplici inspire T6100 del pifferaio matto :D
sickofitall
05-11-2009, 18:03
fatti le G35 e sentirai che roba,ascoltate con della musica su una x-fi professional e ti assicuro che anche se non sono le cuffie che usa madonna in studio di registrazione si sente davvero una favola :)
ehm, coff coff, leggi la mia firma :asd:
ti dico solo che ho disattivato la scheda audio della rampage e le cuffie funzionano :asd: (prova a capire da solo il motivo)
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:05
ehm, coff coff, leggi la mia firma :asd:
ti dico solo che ho disattivato la scheda audio della rampage e le cuffie funzionano :asd: (prova a capire da solo il motivo)
asd non avevo notato scrivi cosi' in piccino bene bene sei gia' a conoscienza della loro qualita' a me fanno impazzire ,soprattutto per il mic disattivabile sollevandolo :P
ps: per natale ti vogliamo con il Raid0 eh :)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 18:09
asd non avevo notato scrivi cosi' in piccino bene bene sei gia' a conoscienza della loro qualita' a me fanno impazzire ,soprattutto per il mic disattivabile sollevandolo :P
Stupende cuffie le g35.Come non quotarvi.Con l'ultimo upgrade del software, l'audio adesso è più potente e amplificato sulle cuffie.Fanno paura veramente.
sickofitall
05-11-2009, 18:11
ps: per natale ti vogliamo con il Raid0 eh :)
eh lo so, ma il fatto che hanno l'audio integrato nelle cuffie mi fa incazzare (infatti tutte le cuffie usb son così)
magari uno se le compra pensando di sfruttare la sua x-fi, quando in realtà non la userà mai :rolleyes:
raid0? nono grazie, avevo 2 raptor 150 in raid, solo che dopo 1 mese si è sputtanato :rolleyes:
per ora il mio WD black basta e avanza, 105mb/s fino ai 250gb :asd:
Cmq la XF-I pure sullo slot bianco in fondo , si accende elettricamente, ma da windows sempre nessun dispositivo audio.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 18:19
eh lo so, ma il fatto che hanno l'audio integrato nelle cuffie mi fa incazzare (infatti tutte le cuffie usb son così)
magari uno se le compra pensando di sfruttare la sua x-fi, quando in realtà non la userà mai :rolleyes:
raid0? nono grazie, avevo 2 raptor 150 in raid, solo che dopo 1 mese si è sputtanato :rolleyes:
per ora il mio WD black basta e avanza, 105mb/s fino ai 250gb :asd:
Se vuoi usare la x-fi allora la scelta perfetta sono le Creative AURVANA X-FI (le colleghi proprio direttamente all'X-FI.)Io le uso per ascoltare la musica e fanno paura da matti queste.
Comunque per il gaming le g35 sono quello che ci vuole per via del multicanale e rende benissimo.
a chi ha avuto il problemone dei pin con romacc, che per caso venderebbe la xfi al sottoscritto? Credo che la mia a sto punto non funzioni...
sickofitall
05-11-2009, 18:33
:fiufiu: :Perfido:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091105183119_2009-11-05183036.jpg
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:35
Se vuoi usare la x-fi allora la scelta perfetta sono le Creative AURVANA X-FI (le colleghi proprio direttamente all'X-FI.)Io le uso per ascoltare la musica e fanno paura da matti queste.
Comunque per il gaming le g35 sono quello che ci vuole per via del multicanale e rende benissimo.
certo quotone,io parlo per giocare perche faccio solo quello ,la musica la ascolto con le casse ,ma ingame fan davvero brutto le G35 e hanno un suono limpidissimo :)
Spendaccione che non sei altro :asd:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 18:40
Si,quoto Noob appunto.Nel gaming le G35 spaccano davvero.Suono limpidissimo e il multicanale lo si avverte benissimo.:D
sickofitall
05-11-2009, 18:46
Si,quoto Noob appunto.Nel gaming le G35 spaccano davvero.Suono limpidissimo e il multicanale lo si avverte benissimo.:D
per questa volta mi avete convinto, mi tengo le g35 ed evito un'altra spesa folle :asd:
risparmiamo soldi per g300 piuttosto :asd: (e per chi vuole pure per i9)
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:51
scusatemi ma ho capito bene ?se avessi una scheda audio le g35 non la sfrutterebbero?spiegatemi un po questa cosa cortesemente
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 18:52
scusatemi ma ho capito bene ?se avessi una scheda audio le g35 non la sfrutterebbero?spiegatemi un po questa cosa cortesemente
No,nel momento in cui colleghi le g35 entra in funzione l'audio integrato nelle cuffie .Ma stai tranquillo che sono ottime ste cuffie.
fabbri.fili
05-11-2009, 18:55
certo che sono simpatici ad ivarti pure le spese di spedizione e contrassegno... na madò che st....i
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:56
No,nel momento in cui colleghi le g35 entra in funzione l'audio integrato nelle cuffie .Ma stai tranquillo che sono ottime ste cuffie.
cavolo non lo sapevo mica questo,ma perche e' usb, giusto? cmq certo sono ottme almeno per cio' che ne devo fare io ;)
sickofitall
05-11-2009, 18:57
esatto, io l'ho capito dopo, infatti ho provato a disattivare l'audio onboard e le cuffie funzionavano esattamente come prima :asd:
cavolo non lo sapevo mica questo,ma perche e' usb, giusto? cmq certo sono ottme almeno per cio' che ne devo fare io ;)
esatto, tutte le cuffie usb hanno un proprio controller per l'audio
NOOB4EVER
05-11-2009, 18:57
certo che sono simpatici ad ivarti pure le spese di spedizione e contrassegno... na madò che st....i
lo fanno quasi tutti (puke)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 18:58
Esatto Noob,per via della connessione usb.Il sistema audio interno è fornito da TRITTON con l'implementazione del sistema audio Tritton ax360 per questo modello appunto.Fanno paura per il gaming.;)
NOOB4EVER
05-11-2009, 19:00
grazie amici,siete una miniera di info preziose :)
si davvero senza di voi la scheda audio non funziona uguale!!!
scherzo ragazzi non offendetevi!!! Sono l'unico pare a cui la XFI , anche cambiando slot, non va. evviva :sofico:
sickofitall
05-11-2009, 19:17
si davvero senza di voi la scheda audio non funziona uguale!!!
scherzo ragazzi non offendetevi!!! Sono l'unico pare a cui la XFI , anche cambiando slot, non va. evviva :sofico:
io non ho questi problemi, visto che la scheda audio è integrata nella mobo :asd:
io non ho questi problemi, visto che la scheda audio è integrata nella mobo :asd:
integrata un parolone!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.