View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
sickofitall
29-10-2009, 15:57
mannaggia a voi, a legger ste cose mi sta cascando la bava.... :doh:
e pensare che io sono indeciso se prendere la oc station oppure no, mentre voi vi fate sale giochi e sala cinema :asd:
Apple ha dichiarato che non si perderanno i dischi tradizionali ma solo per lo storage mentre pensano che i sistemi dovranno avere sia SSD che dischi tradizionali appunto per lo "stoccaggio" dati.:)
La prima dichiarazione provenne qualche mese fa da Wozniak che fu il cofondatore della Apple ma non ci lavora più da decenni e a mio parere è un genio, ma quello che aveva da dare l'ha dato in tempi passati. Ormai fa il cyber-beat coi miliardi di dollari.
Se poi in seguito anche qualche portavoce della Apple si è accodato, non mi stupisce. ;)
a regola sono 384 e non 320
Non fidarti troppo di wikipedia. ;)
Non so l'articolista da dove abbia tirato fuori questo numero.
Ai miei tempi 1 byte = 8 bit e quindi 3000 Mbps sono 375 Mbyte/s.
Se qualcosa nel frattempo è cambiato, fatemelo sapere così mi aggiorno. :)
P.S. dal sito ufficiale serialata.org ho preso questa affermazione nelle FAQ:"SATA defines a roadmap starting at 1.5 gigabits per second (equivalent to a data rate of 150MB/s) and migrating to 3.0 gigabits per second (300 MB/s)".
Loro addirittura contano 1 byte = 10 bit, quindi il 384 possiamo giocarcelo al superennalotto. :D
aaasssdddfffggg
29-10-2009, 18:38
Non fidarti troppo di wikipedia. ;)
Non so l'articolista da dove abbia tirato fuori questo numero.
Ai miei tempi 1 byte = 8 bit e quindi 3000 Mbps sono 375 Mbyte/s.
Se qualcosa nel frattempo è cambiato, fatemelo sapere così mi aggiorno. :)
P.S. dal sito ufficiale serialata.org ho preso questa affermazione nelle FAQ:"SATA defines a roadmap starting at 1.5 gigabits per second (equivalent to a data rate of 150MB/s) and migrating to 3.0 gigabits per second (300 MB/s)".
Loro addirittura contano 1 byte = 10 bit, quindi il 384 possiamo giocarcelo al superennalotto. :D
Tu mi fai morire.:sofico:
Andrea deluxe
29-10-2009, 18:54
e pensare che io sono indeciso se prendere la oc station oppure no, mentre voi vi fate sale giochi e sala cinema :asd:
vuoi vedere che la compri.....
http://91.121.132.199/gifs/16054.gif
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3998602&postcount=1
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3998602&postcount=1hmmmm questa si che mi piace! altro che oc station... :D
Andrea deluxe
29-10-2009, 19:56
hmmmm questa si che mi piace! altro che oc station... :D
porcellone:oink:
:D
porcellone:oink:
:Debbene si lo ammetto!!!! e neppure poco.... :oink: :oink: :oink:
NOOB4EVER
29-10-2009, 20:23
ebbene si lo ammetto!!!! e neppure poco.... :oink: :oink: :oink:
:asd:
aquistar
29-10-2009, 20:31
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3998602&postcount=1
Bella "maglia" la figliuola!!!!!
Sicuramente arrivo tardi, altro che piattaforma abbandonata la 1366 si dice che dovrebbe arrivare i7 930 (Forse a 32nm a circa 299 dollari.)
Se scalda meno (e dovrebbe) e sale più di BCLK è una figata !!!
sickofitall
29-10-2009, 20:42
Bella "maglia" la figliuola!!!!!
Sicuramente arrivo tardi, altro che piattaforma abbandonata la 1366 si dice che dovrebbe arrivare i7 930 a 32nm a circa 299 dollari.
Se scalda meno (e dovrebbe) e sale più di BCLK è una figata !!!
32nm? siamo sicuri?
aaasssdddfffggg
29-10-2009, 20:56
32nm? siamo sicuri?
il 930 dovrebbe uscire fuori sempre a 45nm anche se Intel tutt'oggi non ha ancora confermato questa caratteristica.
aquistar
29-10-2009, 21:00
il 930 dovrebbe uscire fuori sempre a 45nm anche se Intel tutt'oggi non ha ancora confermato questa caratteristica.
In effetti pensandoci è quasi impossibile che esca a 32nm hanno annunciato il 960 a 45 e poi sarà la volta del 930 anchesso a 45 :(
sickofitall
29-10-2009, 21:03
aaasssdddfffggg
29-10-2009, 21:03
In effetti pensandoci è quasi impossibile che esca a 32nm hanno annunciato il 960 a 45 e poi sarà la volta del 930 anchesso a 45 :(
Aquistar a noi ce ne frega poco del 930 : noi aspettiamo l'ESA.:Prrr:
aaasssdddfffggg
29-10-2009, 21:21
Vai per l'OC STATION, prima le cose che tornano utili......... poi il dilettevole.:D
aquistar
29-10-2009, 21:35
Aquistar a noi ce ne frega poco del 930 : noi aspettiamo l'ESA.:Prrr:
Magnifico l'esa però mi fa paura il prezzo :cry:
Non voglio spendere 800 euro per il procio.
aaasssdddfffggg
29-10-2009, 21:39
Credo che Intel rilascerà anche l'esa non EE,molto più abbordabile nel prezzo che accontenterà anche una fetta più ampia di appassionati.Perlomeno così mi pare di aver letto da qualche parte.
Comunque dobbiamo aspettare il secondo trimestre 2010 che non è nemmneo lontanissimo.:)
NOOB4EVER
29-10-2009, 22:00
beh se salisse solo l'EE molto di piu' rispetto ai normali,mi farei sicuramente un EE,ma non fino a che i modelli base chiamiamoli cosi' vanno di piu' degli Extreme (senza SUPERRAFREDDAMENTI OVVIO)
aquistar
29-10-2009, 22:05
Credo che Intel rilascerà anche l'esa non EE,molto più abbordabile nel prezzo che accontenterà anche una fetta più ampia di appassionati.Perlomeno così mi pare di aver letto da qualche parte.
Comunque dobbiamo aspettare il secondo trimestre 2010 che non è nemmneo lontanissimo.:)
beh se salisse solo l'EE molto di piu' rispetto ai normali,mi farei sicuramente un EE,ma non fino a che i modelli base chiamiamoli cosi' vanno di piu' degli Extreme (senza SUPERRAFREDDAMENTI OVVIO)
Portafoglio permettendo aspettero le ultime revision degli esacore come è successo nel passaggio c0-d0 dove ci sono stati notevoli miglioramenti.
Fino ad allora tengo il mio fidato procio che va a BOMBA!!
Scusate a me con windows 7 ogni tanto mi sparisce il dispositivo audio... :( capita a qualcun'altro?
Roby0189
29-10-2009, 22:41
daccordo , se non capisci qualcosa chiedi piuttosto che tentare la sorte ;)
ciao luca ho provato a mettere quelle impostazioni ke mi hai detto tu ma non mi arriva neanke a bottare windows 7 si blocca, ke devo fa?
I soliti sospetti
29-10-2009, 22:58
800 euro per una cpu va contro i miei principi di clocker!! Io voglio cpu che costano poco e si clokkano e vanno in daily a frequenze alte... il 920 tenuto a 4.0GHz in daily fisso per me significa questo!;)
Semmai spendo sulla mobo che diventa lo strumento per fare quel lavoro.;)
theking22
29-10-2009, 23:13
ciao a tutti,
ho un problema con la scheda audio della rampage II extreme.
ho installato win 7,scaricato i driver audio dal sito asus.
ma niente non me li vuole installare e di conseguenza non mi funziona l'audio
mi aiutate......
grazie:D
Carunchio
29-10-2009, 23:15
ai possessori di oc station:
non riesco a connetterla correttamente :mbe: :what: ;l'alimentazione arriva,lo schermino si accende con il logo rog ma lo spinotto nero che si dovrebbe connettere, attraverso un altro connettore bianco, il Q-Connettor, alla MB (in basso a dx immagino,l'unica a 20 poli) non si allinea perchè ha un foro chiuso.Lo buco io?E' normale?:boh:
ciao a tutti,
mi aiutate......
grazie:D
idem per me... ha funzionato 2 volte... poi ora mi dice nessun dispositivo audio connesso... :confused:
Carunchio
29-10-2009, 23:21
W7 a 32 o 64 bit?
I driver sono relativi alla versione giusta di w7?
W7 a 32 o 64 bit?
I driver sono relativi alla versione giusta di w7?
Immagino proprio di si , anche perchè a me ha funzionato... poi accendendolo oggi non mi rileva l'audio.... :mc:
aquistar
29-10-2009, 23:27
800 euro per una cpu va contro i miei principi di clocker!! Io voglio cpu che costano poco e si clokkano e vanno in daily a frequenze alte... il 920 tenuto a 4.0GHz in daily fisso per me significa questo!;)
Semmai spendo sulla mobo che diventa lo strumento per fare quel lavoro.;)
Concordo ma di esa economici che si okkano bene con 1366 non so se ne vedremo.
Ed io la mobo voglio tenerla và troppo bene;)
Carunchio
29-10-2009, 23:28
una prova banale ma che a me a volte ha funzionato : provate a spegnere il pc,estrarre la scheda,reinserirla e riaccendere.Magari basta solo questo.
una prova banale ma che a me a volte ha funzionato : provate a spegnere il pc,estrarre la scheda,reinserirla e riaccendere.Magari basta solo questo.
Rimuovendo e reinstallando i driver soundmax ha ripreso a funzionare.. ;)
Carunchio
29-10-2009, 23:44
non riesco a connetterla correttamente :mbe: :what: ;l'alimentazione arriva,lo schermino si accende con il logo rog ma lo spinotto nero che si dovrebbe connettere, attraverso un altro connettore bianco, il Q-Connettor, alla MB (in basso a dx immagino,l'unica a 20 poli) non si allinea perchè ha un foro chiuso.Lo buco io?E' normale?:boh:
uppettino
Carunchio
29-10-2009, 23:46
Rimuovendo e reinstallando i driver soundmax ha ripreso a funzionare.. ;)
:winner:
theking22
30-10-2009, 00:05
domaniprovo a estrarre e rimettera la scheda perchè a me i driver non li ha mai installati
Carunchio
30-10-2009, 00:17
ma dovrebbe almeno dare una segnalazione di errore se non riesce ad installarli :mbe:
Carunchio
30-10-2009, 00:21
@ aquistar Grazie
NOOB4EVER
30-10-2009, 09:22
ciao luca ho provato a mettere quelle impostazioni ke mi hai detto tu ma non mi arriva neanke a bottare windows 7 si blocca, ke devo fa?
prova a salire leggermente di Vcore e metti i timing a 8 8 8 e vedi se fa il boot ,al massimo alza a 1.16 o giu di li l' IOH se non sbaglio cmq e' il primo del valori sotto il Vqpi e facci sapere se migliora la situazione che ram hai?
Non devi forare nulla!
Se guardi la MB in orizzontale con i connettori esterni verso il fondo, il connettore per la OC Station è sull'estrema sinistra, vicino ai connettori per USB in vaschetta blu. Non sono i pin vicino all'angolo dello stampato!
Sono dei pin direttamente saldati alla MB e devi orientare il connettore femmina collegato alla OCS in modo che il buco tappato sia in corrispondenza col pin mancante.
Non devi usare il Q-connector bianco, quello serve per mettere più facilmente i connettorini per il reset, l'altoparlante, il power-on, ecc!
http://img300.imageshack.us/img300/5711/asusrampage2.jpg
Raga giusto una curiosità che posso chiedere solo a voi. XD
Ma l'antivir karspesky è una versione trial, o c'è il seriale da qualche parte?
Grazie :D
Carunchio
30-10-2009, 11:41
Non devi forare nulla!
Se guardi la MB in orizzontale con i connettori esterni verso il fondo, il connettore per la OC Station è sull'estrema sinistra, vicino ai connettori per USB in vaschetta blu.
Sono dei pin direttamente saldati alla MB e devi orientare il connettore femmina collegato alla OCS in modo che il buco tappato sia in corrispondenza col pin mancante.
Non devi usare il Q-connector bianco, quello serve per mettere più facilmente i connettorini per il reset, l'altoparlante, il power-on, ecc!
Sìsì,grazie a aquister avevo già chiarito in pvt:ho montato a braccio senza leggere le "istruzioni" (due fogli).E' scritto chiaramente di usare la presa USB1112.Ieri sera ho mollato e sono andato a cuccia senza riaprire il case,adesso sono al lavoro e stasera ci riprovo...anche se devo dire che quelle prese usb le ho già occupate (:what: forse perchè rimandano alle connessioni usb sul top del case ) ecco perchè sono andato in confusione.
Comunque mi sembra che siano sul fondo della scheda nel mezzo;sull'estrema sinistra c'è (vado a memoria) un connettore a vaschetta arancione/marroncino ma di dimensioni più piccole della femmina del cavo?
Ricordo male?
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 11:52
Sìsì,grazie a aquister avevo già chiarito in pvt:ho montato a braccio senza leggere le "istruzioni" (due fogli).E' scritto chiaramente di usare la presa USB1112.Ieri sera ho mollato e sono andato a cuccia senza riaprire il case,adesso sono al lavoro e stasera ci riprovo...anche se devo dire che quelle prese usb le ho già occupate (:what: forse perchè rimandano alle connessioni usb sul top del case ) ecco perchè sono andato in confusione.
Comunque mi sembra che siano sul fondo della scheda nel mezzo;sull'estrema sinistra c'è (vado a memoria) un connettore a vaschetta arancione/marroncino ma di dimensioni più piccole della femmina del cavo?
Ricordo male?
Guarda,adesso dopo la foto postata da BRAMINO non puoi più sbagliarti : devi collegarlo proprio all'usb blu e alla porta GP1 ovvero quelle nera adiacente all'usb di colore blu appunto.Se hai utilizzato già la porta usb di colore blu devi liberarla per fare posto a quella dell'oc station visto che non puoi sdoppiare il cavo dell'OC STATION più di tanto (USB+GP1)
Ricordo male?
Ti ho aggiunto una foto esplicativa. ;)
Raga giusto una curiosità che posso chiedere solo a voi. XD
Ma l'antivir karspesky è una versione trial, o c'è il seriale da qualche parte?
Grazie :D
E' in versione di prova per un mese poi devi attivarlo con una key
I soliti sospetti
30-10-2009, 14:18
Concordo ma di esa economici che si okkano bene con 1366 non so se ne vedremo.
Ed io la mobo voglio tenerla và troppo bene;)
Anche io mi tengo la mobo fino al modello che la sostituira'... per l'esacore invece non sono intenzionato a sborsare piu' di 350/400 euro al max... se non ci sono mi tengo il 920!;)
Ma la nuova ramapge avrà sempre il soket 1366?
Perchè se si alla fine che potranno implementare?
Usb3 e sata 3.
E qualche altra banalità a livello di bios o stabilità?
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 14:43
Usb3 e sata 3.
magari anche l'nforce 200 per avere più flessibilità con slot pci-x a banda piena in più.Vedremo che ci riserverà ASUS nel 2010.:)
magari anche l'nforce 200 per avere più flessibilità con slot pci-x a banda piena in più.Vedremo che ci riserverà ASUS nel 2010.:)
Intanto però un BIOS nuovo e qualche sostanzioso update del firmware della OC Station sarebbe ben accetto. :)
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 15:18
Intanto però un BIOS nuovo e qualche sostanzioso update del firmware della OC Station sarebbe ben accetto. :)
Naturale,mai fermarsi con lo sviluppo....più che un bios nuovo (funziona a meraviglia la rampage 2 già con il 1504) un bel firmware nuovo dell'OC STATION è molto più desiderabile al momento, anche se per il discorso latenze da pilotare con l'unità c'è per forza bisogno di un nuovo bios a mio modo di vedere.:)
Oggi mi è ufficialmente morta la R2E, dopo nemmeno un mese di vita: Asus non si smentisce mai...:rolleyes:
Adesso vai di RMA, e speriamo si diano una mossa..:mad:
Uff, proprio ora che mi arrivano tutti i pezzi per il nuovo pc (controller sas Adaptec 5805, case Lian Li Armorsuite PC-80 con finestra, ecc..)
Vabbè, per ora inizierò a giocare con i cablaggi del pc nuovo in attesa della mobo nuova...:cry:
In ogni caso non sono innovazoni tali ne per far cambiar skeda a un cliente che volesse comprarla nuova o cambiare la vecchia (nessuno cambierebbe la proprio a scheda per comprarne naltra spendendo almeno 450 euro per avere solo un bios diverso alcune porte usb3 inutilizzabili e i sata 3 inutilizzabili),nessuno spenderebbe 450 euro invece di 250(ipotetico prezzo al nuovo della skeda tra qualche mese)per avere un bios diverso e imlementazioni al pci-x, sarebbero innovazioni utili solo per bimbiminkia che a costo di avere l'estrema novità....
Penso che una nuova rog ci metterà parecchio ad uscire,almeno estate 2010.
Ammenoche!!! ammenoche!!! unica cosa possibile la asus sia cosi cattiva.. da impedirci il montaggio di alcuni futuri processori ance avendo lo stesso soket 1366.
Oggi mi è ufficialmente morta la R2E, dopo nemmeno un mese di vita: Asus non si smentisce mai...:rolleyes:
Uff, proprio ora che mi arrivano tutti i pezzi per il nuovo pc (controller sas Adaptec 5805, case Lian Li Armorsuite PC-80 con finestra, ecc..)
Vabbè, per ora inizierò a giocare con i cablaggi del pc nuovo in attesa della mobo nuova...:cry:
se non erro hai avuto già qualche problema con questa mobo o sbaglio?
Usb3 e sata 3.
tutto tranne la stabilità questa è veramente una roccia
No nessuno che non sia stato dovuto a settaggio.
Qundi se si vuole qualcosa di diverso,mi sa che ci dobbiamo affidare ad altre marche.
E come senso di diversità intendo la struttura generale e anche come struttura bios.
Guardate le nuove asus che stanno uscendo hanno 3 misere porte usb3 e i sata 3 e costeranno 450 euro.Quindi non sono rog meno dotate in overclock come la rmpg2extreme non hanno nulla di piu anzi in meno e costano il doppio.Solo un fesso che ha gia la rampage la scambierebbe per loro.
Quindi il mio unico dubbio sta nel fatto che la asus possa bloccare la rampage 2 impedendogli di utilizzare nuovi processori anche se sempre su soket 1366.
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 16:22
No nessuno che non sia stato dovuto a settaggio.
Qundi se si vuole qualcosa di diverso,mi sa che ci dobbiamo affidare ad altre marche.
E come senso di diversità intendo la struttura generale e anche come struttura bios.
Guardate le nuove asus che stanno uscendo hanno 3 misere porte usb3 e i sata 3 e costeranno 450 euro.Quindi non sono rog meno dotate in overclock come la rmpg2extreme non hanno nulla di piu anzi in meno e costano il doppio.Solo un fesso che ha gia la rampage la scambierebbe per loro.
Quindi il mio unico dubbio sta nel fatto che la asus possa bloccare la rampage 2 impedendogli di utilizzare nuovi processori anche se sempre su soket 1366.
Stai fantasticando.Vedrai che l'esacore ci entrerà liscio liscio sulla RAMPAGE 2 EXTREME.Segnati questo post così magari ne riparliamo a tempo debito di quello che hai postato.;)
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 16:24
Pelvix,hai una sfiga allucinante tu.Vatti a fare benedire!Ne risolvi uno di problema e ne esce un altro...speriamo che non debba aspettare un' eternità per riaverla ma conoscendo ASUS e la sua politica di RMA non è che dormirei molto tranquillo.Felice di essere smentito.
No, non sbagli, fina da subito ha iniziato ad avere "strani comportamenti", poi è subentrata la grana del sensore della temp del Nb, e stamattina il pc non ha più fatto il boot, come mi era stao preventivato da un utente..:cry:
Pelvix,hai una sfiga allucinante tu.Vatti a fare benedire!Ne risolvi uno di problema e ne esce un altro...speriamo che non debba aspettare un' eternità per riaverla ma conoscendo ASUS e la sua politica di RMA non è che dormirei molto tranquillo.Felice di essere smentito.
Si, è vero, con l'elettronica non ho mai avuto grande fortuna: mi sono sempre assemblato tutti i pc da solo dai tempi del Celeron 300 A @ 450 MHz, ad oggi, e a memoria non ricordo di uno solo di essi in cui tutto fosse stato perfettamente funzionante: almeno un pezzo bacato lo becco sempre...
Però proprio la mobo è un casino nero, tocca smontare tutto, uff..
Ora ho cambiato il case (su tuo consiglio ho preso l'Armorsuite): se mi arriva difettoso pure quello mi sparo, perchè se vado a Lourdes, sicuro che trovo chiuso per ferie.. :muro: :cry: :rolleyes:
aquistar
30-10-2009, 16:38
No, non sbagli, fina da subito ha iniziato ad avere "strani comportamenti", poi è subentrata la grana del sensore della temp del Nb, e stamattina il pc non ha più fatto il boot, come mi era stao preventivato da un utente..:cry:
Mi spiace.
Non te ne va dritta una.
Non gli avevi tirato troppo il collo vero?
Stai fantasticando.Vedrai che l'esacore ci entrerà liscio liscio sulla RAMPAGE 2 EXTREME.Segnati questo post così magari ne riparliamo a tempo debito di quello che hai postato.;)
Ma non si puo avere il tuo contatto msn?
Sai io studio a ch all'università
si si ho letto le tue disavventure, ma non te la prendere con la mobo, può darsi che hai avuto una mobo non troppo fortunata ma credimi questa è la migliore per stabilità e facilità d'uso, io ho provato la p6t dlx anch'essa ottima ma non a questo livello, la gigabyte extreme ottima ma con i bios da migliorare, la dfi ottima ma difficile da settare e infine la rampage 2 extreme, perfetta.
Mi spiace.
Non te ne va dritta una.
Non gli avevi tirato troppo il collo vero?
Beh no dai, ho trovato una cpu che è RS (20 cicli di Linx con il max di ram) a 4 GHz (200 x 20) @ 1,2 volt (ancora da testare scendendo): non è malaccio..
Qello che non capisco di sta cpu è che @ 200 x 20 è RS con 1,2 v, ma se attivo il turbo (e passo da 4 a 4,2 GHz), anche con 1,45 v sono instabilissimo (crasha appena lancio qualsiasi programma..):mbe:
Ma che intendi con tirare troppo il collo?:mbe:
In che modo si potrebbe tirare troppo il collo ad una mobo e causargli la staratura del sensore della temp del NB?:mbe: :mbe:
si si ho letto le tue disavventure, ma non te la prendere con la mobo, può darsi che hai avuto una mobo non troppo fortunata ma credimi questa è la migliore per stabilità e facilità d'uso, io ho provato la p6t dlx anch'essa ottima ma non a questo livello, la gigabyte extreme ottima ma con i bios da migliorare, la dfi ottima ma difficile da settare e infine la rampage 2 extreme, perfetta.
No, non hai capito: non è che me la prendo con la R2E, che ritengo un ottimo prodotto, me la prendo proprio con Asus perchè tutte le volte che compro una MB Asus (quasi sempre), poi va a finire che per un motivo o per un altro qualcosa non funziona, e su mobo da 400 euro direi che è un tantino fuori luogo..:mad: (non che le altre marche siano mgliori, intendiamoci..:rolleyes: )
sickofitall
30-10-2009, 17:13
alè, ho contattato echiave e lunedì mi sostituiscono la mobo mandandomi una rampage nuova di zecca :stordita:
peccato che la dovrò rivendere subito :asd:
alè, ho contattato echiave e lunedì mi sostituiscono la mobo mandandomi una rampage nuova di zecca :stordita:
Perchè?
non ti piace più la R2E?:mbe:
sickofitall
30-10-2009, 17:17
Perchè?
non ti piace più la R2E?:mbe:
no, semplicemente un mesetto fa mi si era rotta la mobo, spedita in rma e nel frattempo ne avevo comprata una nuova ;)
quindi poi mi ritroverei con 2 rampage fra le mani :asd:
risolto relativo (problema audio)... ieri prima di spegnere tutto ok, oggi accendo "nessun dispositivo audio"... ora mi inziano a girare...
avete altri driver da provare oltre ai beta disponibili sul sito asus? :mad:
no, semplicemente un mesetto fa mi si era rotta la mobo, spedita in rma e nel frattempo ne avevo comprata una nuova ;)
quindi poi mi ritroverei con 2 rampage fra le mani :asd:
Cosa ti si era rotto sulla mobo?
In che modo si potrebbe tirare troppo il collo ad una mobo e causargli la staratura del sensore della temp del NB?:mbe: :mbe:
Non sono sicuro al 100% ma mi pare che il sensore di temperatura del NB sia nel silicio dello stesso.
Per stararlo basta dargli un po' di cotture anche per pochi minuti.
Bisogna stare attenti soprattutto a certi overclock così instabili (soprattutto delle RAM) da fare impazzire anche le regolazioni di tensioni e frequenze del BIOS.
Bastano 10 minuti a 1,6 V al NB che le temperature salgono a palla e qualche hot spot ti distrugge qualche condensatore e/o resistenza, se non proprio qualche componete attivo. Poi è una strada tutta in discesa. :(
Non sono sicuro al 100% ma mi pare che il sensore di temperatura del NB sia nel silicio dello stesso.
Per stararlo basta dargli un po' di cotture anche per pochi minuti.
Bisogna stare attenti soprattutto a certi overclock così instabili (soprattutto delle RAM) da fare impazzire anche le regolazioni di tensioni e frequenze del BIOS.
Bastano 10 minuti a 1,6 V al NB che le temperature salgono a palla e qualche hot spot ti distrugge qualche condensatore e/o resistenza, se non proprio qualche componete attivo. Poi è una strada tutta in discesa. :(
Boh, non saprei, io la tensione del NB l'ho sempre lasciata su auto...:mbe:
Però mi fa un po' strano che in una mobo nata per l'oc ci siano sensori così delicati che con niente vanno a farsi friggere: sarebbe come se ti vendessero una Ferrari Enzo che però oltre i 130 Km/h esplode: un tantino paradossale direi..:mbe:
Boh, non saprei, io la tensione del NB l'ho sempre lasciata su auto...:mbe:
Però mi fa un po' strano che in una mobo nata per l'oc ci siano sensori così delicati che con niente vanno a farsi friggere: sarebbe come se ti vendessero una Ferrari Enzo che però oltre i 130 Km/h esplode: un tantino paradossale direi..:mbe:
Guarda che non volevo fare una diagnosi sulla tua MB. Tentavo di spiegarmi/ti come poteva succedere.
Visto che mi parli di automobili, prova a levare il limitatore di giri e a iniettare NO nei cilindri e vediamo quanto ti dura un'auto, pur sportiva che sia. :)
sickofitall
30-10-2009, 18:29
Cosa ti si era rotto sulla mobo?
bho che ne so, ho spento una sera il pc e il giorno dopo non ne ha più voluto sapere di partire :asd:
uffete Sta rog!!!! Pregi e difetti
Carunchio
30-10-2009, 18:42
eccomi,grazie a chi mi ha aiutato.Ora funziona :eek: :)
Ho trafficato un po' più del previsto perchè mi sono arrivate anche le G-skill 2133 :cool: ...e W7 ultimate che installerò quando finisco Wolfenstein) quindi ho aperto il case una volta sola facendo pure le pulizie di primavera (:eek: mazza quanta polvere :rolleyes: ).
Domanda 1:all'avvio della macchina il boot si ferma subito perchè rileva la mancanza della ventola alla cpu (ora collegata all'oc station che in totale ha collegate 3 ventole:2 cpu e 1 in estrazione sul soffitto del case).Chiaramente elimino il controllo della ventola dal bios ma al successivo riavvio da errore e chiede di digitare F1.Schiaccio dei tasti a caso (forse F2 e F1 ma non ho capito :mbe: ) e prosegue a windows. Come sistemo la cosa please?
Domanda 2: i settaggi sull'oc station non vengono mantenuti se si riavvia?Bisogna salvarli in un profilo per forza?
Considerazioni: il display è un po' piccolo e mi piacerebbe anche poter aggiustare le latenze delle memorie comunque un bel gingillo
:)
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 18:50
eccomi,grazie a chi mi ha aiutato.Ora funziona :eek: :)
Ho trafficato un po' più del previsto perchè mi sono arrivate anche le G-skill 2133 :cool: ...e W7 ultimate che installerò quando finisco Wolfenstein) quindi ho aperto il case una volta sola facendo pure le pulizie di primavera (:eek: mazza quanta polvere :rolleyes: ).
Domanda 1:all'avvio della macchina il boot si ferma subito perchè rileva la mancanza della ventola alla cpu (ora collegata all'oc station che in totale ha collegate 3 ventole:2 cpu e 1 in estrazione sul soffitto del case).Chiaramente elimino il controllo della ventola dal bios ma al successivo riavvio da errore e chiede di digitare F1.Schiaccio dei tasti a caso (forse F2 e F1 ma non ho capito :mbe: ) e prosegue a windows. Come sistemo la cosa please?
Domanda 2: i settaggi sull'oc station non vengono mantenuti se si riavvia?Bisogna salvarli in un profilo per forza?
Considerazioni: il display è un po' piccolo e mi piacerebbe anche poter aggiustare le latenze delle memorie comunque un bel gingillo
Allora,in fase di boot ti chiede di premere F1 perchè non trova più la ventola della cpu collegata sulla mobo e ti segnala l'errore : entra nel bios e disattiva il controllo ventola cpu visto che l'hai collegata all'unità e ricordati di salvare il bios.
Per quanto i riguarda i profili memorizzati devi per forza aggiornare l'unità all'ultimo firmware disponibile sul sito ASUS per risolvere questo problemino noto.
Per fare ciò ,utilizzerai il pannellino software che avrai in dotazione installando il minidriver dell'unità stessa,quindi in basso troverai il tasto per procedere al firmware (una volta che te lo sei scaricato).
Carunchio
30-10-2009, 18:52
risolto relativo (problema audio)... ieri prima di spegnere tutto ok, oggi accendo "nessun dispositivo audio"... ora mi inziano a girare...
avete altri driver da provare oltre ai beta disponibili sul sito asus? :mad:
prova,lasciando i driver installati, a disinstallare la periferica,riattivarla e a fargli poi cercare i driver già sul pc.
Magari va.Poi riavvia e vedi se te li tiene.
Non è una procedura correttissima :sperem:
prova,lasciando i driver installati, a disinstallare la periferica,riattivarla e a fargli poi cercare i driver già sul pc.
Magari va.Poi riavvia e vedi se te li tiene.
Non è una procedura correttissima :sperem:
Il problema e che da sistema -> gestione dispositivi non ne ho uno audio installato secondo windows 7.
Carunchio
30-10-2009, 19:05
Allora,in fase di boot ti chiede di premere F1 perchè non trova più la ventola della cpu collegata sulla mobo e ti segnala l'errore : entra nel bios e disattiva il controllo ventola cpu visto che l'hai collegata all'unità e ricordati di salvare il bios.
Per quanto i riguarda i profili memorizzati devi per forza aggiornare l'unità all'ultimo firmware disponibile sul sito ASUS per risolvere questo problemino noto.
Per fare ciò ,utilizzerai il pannellino software che avrai in dotazione installando il minidriver dell'unità stessa,quindi in basso troverai il tasto per procedere al firmware (una volta che te lo sei scaricato).
...mmm...quel che suggerisci l'avevo già fatto (Bios,aggiornamento firmware e driver ora 02048 e 10308) magari non ho salvato da Bios,riavvio e verifico tutto.
Ma dal pannello sw si possono solo rinominare le fan,richiamare i profili e caricare le fotine?Mi aspettavo di poter di fare anche lì parte o tutto quello che si fa da display con rotellina :eh:
Carunchio
30-10-2009, 19:16
Il problema e che da sistema -> gestione dispositivi non ne ho uno audio installato secondo windows 7.
Io non l'ho montata perchè ho quella in firma però verifica da bios che:
High definition audio -> enabled
Front panel type -> hd audio
Carunchio
30-10-2009, 19:20
Ho riavviato e, quando mi richiede F1,invece digito F2 e F1 entro in windows.Però mi continua a segnalare errore sebbene nel bios:
Cpu q-fan control -> disable
Chassis q-fan control -> disable
:confused:
Guarda che non volevo fare una diagnosi sulla tua MB. Tentavo di spiegarmi/ti come poteva succedere.
Visto che mi parli di automobili, prova a levare il limitatore di giri e a iniettare NO nei cilindri e vediamo quanto ti dura un'auto, pur sportiva che sia. :)
Non mi fraintendere, non intendevo criticare le tue affermazioni, ma solo chiedere come tecnicamente potesse avvenire che si danneggi da solo il NB...
Non volevo essere scortese: sorry... pace?;)
In merito alla questione NOS, devo però obiettare che in quel caso trattasi di modifica del bene in oggetto, mentre io non ho modificato nulla della mia R2E...:mbe:
Hai PVT inballato non riesco a risponderti, comunque ti ringrazio ma io ero + interessato eventualmente alla R2E normale
Grazie comunque
Ciao
aquistar
30-10-2009, 20:46
Beh no dai, ho trovato una cpu che è RS (20 cicli di Linx con il max di ram) a 4 GHz (200 x 20) @ 1,2 volt (ancora da testare scendendo): non è malaccio..
Qello che non capisco di sta cpu è che @ 200 x 20 è RS con 1,2 v, ma se attivo il turbo (e passo da 4 a 4,2 GHz), anche con 1,45 v sono instabilissimo (crasha appena lancio qualsiasi programma..):mbe:
Intendo dire se hai esagerato con i voltaggi del NB.
Strano il procio che non è stabile a 4,2 con 1,45 io ho l'impressione che setti male le memorie.
I soliti sospetti
30-10-2009, 20:48
Una domanda OT: sai mica come far partire o cmq bypassare l'incompatibilita' con Crysis e Daemon Tools? Crysis Warhead mi va alla grande ma Crysis non ne vuole sapere!!:muro: :help:
P.S. i prodotti Razer vanno una favola per il gaming!!;)
bho che ne so, ho spento una sera il pc e il giorno dopo non ne ha più voluto sapere di partire :asd:
a me sono partite le usb,
lunedi' spero spediscano anche a me, pero' io l'ho spedita qualche settimana fa'.
ciao.
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 22:50
Una domanda OT: sai mica come far partire o cmq bypassare l'incompatibilita' con Crysis e Daemon Tools? Crysis Warhead mi va alla grande ma Crysis non ne vuole sapere!!:muro: :help:
P.S. i prodotti Razer vanno una favola per il gaming!!;)
Non uso Daemon Tools, ma fammi capire meglio, non riesci a lanciare CRYSIS con daemon tools attivo?Oppure per lanciare CRYSIS usi daemon tools e riscontri problemi(in questo caso non capisco perchè ti appoggi a questo tool per lanciarlo quando non serve proprio)?
aaasssdddfffggg
30-10-2009, 23:00
Ho riavviato e, quando mi richiede F1,invece digito F2 e F1 entro in windows.Però mi continua a segnalare errore sebbene nel bios:
Cpu q-fan control -> disable
Chassis q-fan control -> disable
:confused:
Allora,visto che non si riesce a capire che tipo di anomalia riscontri all'avvio bypassiamo quel messeggio di errore e così entri diretto in win :
vai nel bios sotto la voce BOOT,quindi entra in BOOT SETTINGS CONFIGURATION
a questo punto disabilita la voce"WAIT FOR F1 IF ERROR"
salva il bios e riavvia e vedrai che accederai dritto dritto al cariamento di windows senza intoppi.
Però è bene capire perchè continua a segnalarti quell'errore (qualcosa fuori posto devi avere).;)
Roby0189
31-10-2009, 04:22
prova a salire leggermente di Vcore e metti i timing a 8 8 8 e vedi se fa il boot ,al massimo alza a 1.16 o giu di li l' IOH se non sbaglio cmq e' il primo del valori sotto il Vqpi e facci sapere se migliora la situazione che ram hai?
HO DELLE CORSAIR DOMINATOR 1600MHZ C7
NOOB4EVER
31-10-2009, 05:07
HO DELLE CORSAIR DOMINATOR 1600MHZ C7
azz sei nottambulo pure tu ehh :asd: provato qualche step di vcore in piu'? assettati sui 1,28-1,3 per sicurezza(anche se di media per un D0 anche 1,2 basta gia' per i 200X19 e metti le ram a 1,67-1,68 ....alza un po il Vqpi e vediamo se pure tu sei con l'imc sfigato come il mio ,ah fai una cosa abilita acpi 2.0 support nella quarta schermata se non erro,non so dirti bene come agisce ,ma io a volte non so spiegarmi perche se lo abilito,mi va meglio ...cmq fai ste prove che mi sembra strano non ti fa neanche il boot...attendiamo i consigli di qualcuno che ne sa di piu' e vediamo se riusciamo ad aiutarti,a proposito,hai su che bios?
NOOB4EVER
31-10-2009, 05:58
FACCIO APPELLO ALLE MENTI PIU' ESPERTE DEL FORUM
per venire a capo di un problema che mi sta facendo cambiare hardware in continuazione,cioe' mi manca il procio e la mobo lol,allora raga sentite questa ,in casa ho vario hardware di diverse tipologie,dunque partendo dal presupposto che posso provarne molto iniziamo col descrivere l'anomalo problema : Bramino Nemesis allora ,premessa che il sistema e' RS cioe' ho appena chiuso solo 150 cicli di Linx all mem Vista 64,ma piu che altro non e' instabile in nessuna condizione,il problema sussiste con schedediverse,avviene un blocco del sistema che costringe al riavvio da tastino ma la cosa piu allucinante e' che se per esempio testo una gtx295 singolarmente,con lo sli abilitato il problema si verifica,mentre se disabilito lo sli interno della vga tutto fila liscio,ora per capire la fonte ho montato una scheda diversa una BFG8800GT OC e mi va in freeze anche in questo caso,mentre per esempio con una 4890 e una 8800GTS512 non avviene mai,ho formattato cambiado sistema operativo,ho cambiato alimentatore ,memorie da tanto che mi sta facendo penare,ma non ho ancora risolto,vi prego se qualcuno ha sentito di una cosa simile che mi posti qualche consiglio perche davvero,mi manca da cambiare mobo e ram :( vi e' la possibilita che postando qualche codice di errore,se esiste da qualche parte e postandovelo,riuscireste ad aiutarmi in modo piu accurato? grazie a tutti in anticipo ,sto impazzendo :mad:
I soliti sospetti
31-10-2009, 08:34
Non uso Daemon Tools, ma fammi capire meglio, non riesci a lanciare CRYSIS con daemon tools attivo?Oppure per lanciare CRYSIS usi daemon tools e riscontri problemi(in questo caso non capisco perchè ti appoggi a questo tool per lanciarlo quando non serve proprio)?
Con Daemon Tools abilito l'unita' virtuale e ci monto l'iso di Crysis e quando lo lancio mi da conflitto mentre con warhead no!:muro:
Con Daemon Tools abilito l'unita' virtuale e ci monto l'iso di Crysis e quando lo lancio mi da conflitto mentre con warhead no!:muro:
che non sia l iso il vero problema!?
Ragazzi ho acquistato 2 hd WesterDigital caviar black da 640,mi potreste dire come configurare il bios per fare un RAID 0?
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 09:56
FACCIO APPELLO ALLE MENTI PIU' ESPERTE DEL FORUM
per venire a capo di un problema che mi sta facendo cambiare hardware in continuazione,cioe' mi manca il procio e la mobo lol,allora raga sentite questa ,in casa ho vario hardware di diverse tipologie,dunque partendo dal presupposto che posso provarne molto iniziamo col descrivere l'anomalo problema : Bramino Nemesis allora ,premessa che il sistema e' RS cioe' ho appena chiuso solo 150 cicli di Linx all mem Vista 64,ma piu che altro non e' instabile in nessuna condizione,il problema sussiste con schedediverse,avviene un blocco del sistema che costringe al riavvio da tastino ma la cosa piu allucinante e' che se per esempio testo una gtx295 singolarmente,con lo sli abilitato il problema si verifica,mentre se disabilito lo sli interno della vga tutto fila liscio,ora per capire la fonte ho montato una scheda diversa una BFG8800GT OC e mi va in freeze anche in questo caso,mentre per esempio con una 4890 e una 8800GTS512 non avviene mai,ho formattato cambiado sistema operativo,ho cambiato alimentatore ,memorie da tanto che mi sta facendo penare,ma non ho ancora risolto,vi prego se qualcuno ha sentito di una cosa simile che mi posti qualche consiglio perche davvero,mi manca da cambiare mobo e ram :( vi e' la possibilita che postando qualche codice di errore,se esiste da qualche parte e postandovelo,riuscireste ad aiutarmi in modo piu accurato? grazie a tutti in anticipo ,sto impazzendo :mad:
Hai provato a rifare i test su uno slot pci-X che non sia quello principale?Persiste lo stesso il problema?Hai mica overcloccato il pci-x da bios (parametro che va lasciato rigorosamente a default).:confused:
NOOB4EVER
31-10-2009, 10:10
Hai provato a rifare i test su uno slot pci-X che non sia quello principale?Persiste lo stesso il problema?Hai mica overcloccato il pci-x da bios (parametro che va lasciato rigorosamente a default).:confused:
provato nel secondo slot stesso identico comportamento,il problema e' che me lo fa solo con le 295 e con una BFG 8800 GTOC mentre con una 9800gx2 niente e neanche con una gts250 e 9800GT ,no cmq mai overcloccato il pci max 101 se intendi ich max 1.12 quindi 1 step max sopra ,ma dubito..il problema e' molto strano Nemesis e te lo dico perche ora come ora senza reparto grafico che scazza senza motivo,le GT appena montate mi tengono 200x21 4200@1,26 con 1,35 al Vqpi e soli 1,64 Vram i 1600 @ 6-6-6-15...almeno un po di soddisfazione in questo triste weekend,ora sto montanto un pc con una Rampage formula ,Q9550 etc... e vediamo se riesco a capire qualcosa scambiando che ne so ali piuttosto che vga ...molto strano come comportamento ,ha iniziato a faro da non molto e mi ha costretto a smontare il quad sli :(
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 10:13
provato nel secondo slot stesso identico comportamento,il problema e' che me lo fa solo con le 295 e con una BFG 8800 GTOC mentre con una 9800gx2 niente e neanche con una gts250 e 9800GT ,no cmq mai overcloccato il pci max 101 se intendi ich max 1.12 quindi 1 step max sopra ,ma dubito..il problema e' molto strano Nemesis e te lo dico perche ora come ora senza reparto grafico che scazza senza motivo,le GT appena montate mi tengono 200x21 4200@1,26 con 1,35 al Vqpi e soli 1,64 Vram i 1600 @ 6-6-6-15...almeno un po di soddisfazione in questo triste weekend,ora sto montanto un pc con una Rampage formula ,Q9550 etc... e vediamo se riesco a capire qualcosa scambiando che ne so ali piuttosto che vga ...molto strano come comportamento ,ha iniziato a faro da non molto e mi ha costretto a smontare il quad sli :(
Hai la possibilità di provare un altra 295 che non sia del tuo quad (lo so che è difficile pensare che entrambi abbiano problemi ma visto che altre vga funzionano perfettamente escludo a priori che dipenda dalla tua mobo).?
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 10:18
Questo problema mica ha cominciato a manifestarsi al cambio di ali per caso?Controlla anche che non sia lì il problema,magari proprio sulla linea dei 12v che alimentano le gtx295.
E' in versione di prova per un mese poi devi attivarlo con una key
Ah come pensavo, grazie :D
Raga altre domanda da pivello assoluto:
1)Sulla R2E ho montato un i7 920 C0 con dissi originale, ma all'avvio mi da il messaggio di cpufan error. Ho già settato da bios che non deve attendere "F1" e proseguire nell'avvio del pc, e ho anche aggiornato il bios all'ultima release. Ho visto che parecchi di voi hanno la stessa configurazione mobo+cpu, quindi vi chiedo: avete lo stesso problema? come avete risolto? altri suggerimenti?
2)Quando spengo il pc mi restano accesi led ROG, quello della scheda audio, l'LCD poster e l'hd esterno collegato con usb (da cui prende l'alimentazione). Come posso risolvere?
3)Infine: appena formattato ed installato win 7, ho installato:
Intel_ChipsetInf_V9111014_XPVistaWin7
JMB36X_Controller_V1174816_Win7
MarvellYukon_Ethernet_V111053_Windows7
Dato che non sono interessato all'oc devo instalalre altro?
4)Per la sk audio posso usare driver e programmi (con win 7) contenuti nel cd della mobo?
Scusate per la "rottura di ...." :sofico: :sofico: e grazie a chi risponde :D :D :D :D
marascao
31-10-2009, 11:34
Ciao Ragazzi,
da ieri ho una rampage 2 extreme anche io.
L'ho montata ieri e tutto è filato liscio e il pc ha lavorato senza problemi. Poi ho spento il pc staccando anche l'alimentazione.
Stamattina vado tutto felice a riaccendere il pc...ma non si accende :muro:
Praticamente ttti i led della scheda madre si accendono, ma come premo il pulsante start il pc prova ad accendersi ma si rispegne subito e non vuole saperne di ripartire.
Dite che è un problema di Alimentatore? Ho un enermax noisetaker da 620 (ormai ha un 3 anni abbondanti)
Io non l'ho montata perchè ho quella in firma però verifica da bios che:
High definition audio -> enabled
Front panel type -> hd audio
Controllati, sono configurati cosi.. il messaggio che ho è questo :
http://img517.imageshack.us/img517/2890/errorexfi.jpg (http://img517.imageshack.us/i/errorexfi.jpg/)
provato nel secondo slot stesso identico comportamento,il problema e' che me lo fa solo con le 295 e con una BFG 8800 GTOC mentre con una 9800gx2 niente e neanche con una gts250 e 9800GT ,no cmq mai overcloccato il pci max 101 se intendi ich max 1.12 quindi 1 step max sopra ,ma dubito..il problema e' molto strano Nemesis e te lo dico perche ora come ora senza reparto grafico che scazza senza motivo,le GT appena montate mi tengono 200x21 4200@1,26 con 1,35 al Vqpi e soli 1,64 Vram i 1600 @ 6-6-6-15...almeno un po di soddisfazione in questo triste weekend,ora sto montanto un pc con una Rampage formula ,Q9550 etc... e vediamo se riesco a capire qualcosa scambiando che ne so ali piuttosto che vga ...molto strano come comportamento ,ha iniziato a faro da non molto e mi ha costretto a smontare il quad sli :(hai provato ad aggionare il bios della vga?? un'amico mio con la r2e aveva problemi di fakeboot con una 280 l'abbiamo sostituita con una 9800gx2 e sono spariti tutti i problemi.
Roby0189
31-10-2009, 14:00
azz sei nottambulo pure tu ehh :asd: provato qualche step di vcore in piu'? assettati sui 1,28-1,3 per sicurezza(anche se di media per un D0 anche 1,2 basta gia' per i 200X19 e metti le ram a 1,67-1,68 ....alza un po il Vqpi e vediamo se pure tu sei con l'imc sfigato come il mio ,ah fai una cosa abilita acpi 2.0 support nella quarta schermata se non erro,non so dirti bene come agisce ,ma io a volte non so spiegarmi perche se lo abilito,mi va meglio ...cmq fai ste prove che mi sembra strano non ti fa neanche il boot...attendiamo i consigli di qualcuno che ne sa di piu' e vediamo se riusciamo ad aiutarti,a proposito,hai su che bios?
ho 1504 mo provo tutte le impostazioni varie. cmq ti ringrazio per i consigli, ti faccio sape come va.
NOOB4EVER
31-10-2009, 14:26
Questo problema mica ha cominciato a manifestarsi al cambio di ali per caso?Controlla anche che non sia lì il problema,magari proprio sulla linea dei 12v che alimentano le gtx295.
ho il mio tagan qui di fianco che piange,l'ho cambiato per niente :( .... provata anche una 9800 stesso problema lol :cry:
NOOB4EVER
31-10-2009, 14:30
hai provato ad aggionare il bios della vga?? un'amico mio con la r2e aveva problemi di fakeboot con una 280 l'abbiamo sostituita con una 9800gx2 e sono spariti tutti i problemi.
Ciao Max hai per caso i file di boot da mandarmi che non riesco a trovarli,me li passo generosamente Delly ma li ho persi...se mi spieghi come si flasha la 295 ,cioe' quali sono i comandi precisi ci provo ( nvflash -4 -5 -6 1r bios.rom ed invio e poi uguale ma con la dicitura 2r ) dico bene? ps:come spieghi il fatto che si verifica anche con una 8800gt ?
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 14:35
Ciao Max hai per caso i file di boot da mandarmi che non riesco a trovarli,me li passo generosamente Delly ma li ho persi...se mi spieghi come si flasha la 295 ,cioe' quali sono i comandi precisi ci provo ( nvflash -4 -5 -6 1r bios.rom ed invio e poi uguale ma con la dicitura 2r ) dico bene? ps:come spieghi il fatto che si verifica anche con una 8800gt ?
Diverse schede che ti danno questo problema quindi il bios della vga non centra nulla (visto che stai usando modelli e marche diverse di vga).Ma sei sicuro per davvero di essere stabile?Fai una cosa?Metti tutto a default e vedi se il problema si presenta?
salvataggio bios
Core1
nvflash -b -i1 xxx-1.rom
Core 2
nvflash -b -i2 xxx-2.rom
Flash bios
Core1
nvflash -4 -5 -6 -i1 xxx-1.rom
Core2
nvflash -4 -5 -6 -i2 xxx-2.rom
beh e una bella domanda puo darsi che sia un discorso di bios anche sulla 8800 non e facile da capire ma di sicuro dipende dalla vga come alla persona che dicevo prima che adesso gli si avvia sempre senza incertezze!
se dopo un po fa freeze hai provato a cambiare i voltaggi di ioh ed nb? se no prova con 1.25 e 1.25 di ioh e vedi che fa senno prova a toccare i voltaggi del pci express per curiosita.. ma prima prova nb ed ioh. è strano comunque perche se fosse anche il bios dovrebbe non avviarsi regolarmente perche il fatto che per un po va e poi dopo freeza da da pensare. devi fare delle prove. se mi mandi una mail in privato ti mando i file.
I soliti sospetti
31-10-2009, 14:52
salvataggio bios
Core1
nvflash -b -i1 xxx-1.rom
Core 2
nvflash -b -i2 xxx-2.rom
Flash bios
Core1
nvflash -4 -5 -6 -i1 xxx-1.rom
Core2
nvflash -4 -5 -6 -i2 xxx-2.rom
beh e una bella domanda puo darsi che sia un discorso di bios anche sulla 8800 non e facile da capire ma di sicuro dipende dalla vga come alla persona che dicevo prima che adesso gli si avvia sempre senza incertezze!
se dopo un po fa freeze hai provato a cambiare i voltaggi di ioh ed nb? se no prova con 1.25 e 1.25 di ioh e vedi che fa senno prova a toccare i voltaggi del pci express per curiosita.. ma prima prova nb ed ioh. è strano comunque perche se fosse anche il bios dovrebbe non avviarsi regolarmente perche il fatto che per un po va e poi dopo freeza da da pensare. devi fare delle prove. se mi mandi una mail in privato ti mando i file.
Io penso che lui abbia dei problemi sulle ram/Qpi nel senso che se pur cambiando Vga ha lo stesso problema, non credo si tratti di quello.
Poi lui ha testato la stabilità con Linx... io un giretto di qualche ora con Prime utilizzando il max della ram lo farei.;)
Io penso che lui abbia dei problemi sulle ram/Qpi nel senso che se pur cambiando Vga ha lo stesso problema, non credo si tratti di quello.
Poi lui ha testato la stabilità con Linx... io un giretto di qualche ora con Prime utilizzando il max della ram lo farei.;)ram\qpi e se cambia vga non lo fa piu?? non sono d'accordo.
sickofitall
31-10-2009, 15:05
se riesci prova a testare le schede su un'altro pc che non sia il tuo :rolleyes:
secondo me le vga sono sanissime
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 15:08
se riesci prova a testare le schede su un'altro pc che non sia il tuo :rolleyes:
secondo me le vga sono sanissime
Io farei di corsa una bella prova con tutti i prametri a default per vedere se il problema si ripresenta.E' la cosa più sensata da fare.
sickofitall
31-10-2009, 15:39
Io farei di corsa una bella prova con tutti i prametri a default per vedere se il problema si ripresenta.E' la cosa più sensata da fare.
anche, ma se magari la mobo ha qualcosa che non va, in questo modo si escluderebbero le vga come causa del problema :)
Carunchio
31-10-2009, 16:52
Quote:
Originariamente inviato da theking22 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi aiutate......
idem per me... ha funzionato 2 volte... poi ora mi dice nessun dispositivo audio connesso... :confused:
Scusa un secondo Yota...hai il profilo non aggiornato per caso?Perchè tu hai una P5K-E e questo è il forum per la Rampage 2 Extreme.Non è che per caso hai scaricato i driver dela R2E invece della P5k-E ?
Cmq per W7 x86 dovrebero essere i Beta Version 6.10.X.6585.
I soliti sospetti
31-10-2009, 16:55
Io avevo capito che aveva lo stesso guaio con tutte le vga.
Cmq farei come dice @Nemesis... tutto def. e si va per gradi.;)
I soliti sospetti
31-10-2009, 16:58
ram\qpi e se cambia vga non lo fa piu?? non sono d'accordo.
Beh se cambiando vga non ha più il problema allora hai ragione ma io ripeto che avevo capito che con tutte le vga aveva il problema.
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 17:27
Beh se cambiando vga non ha più il problema allora hai ragione ma io ripeto che avevo capito che con tutte le vga aveva il problema.
diverse vga vanno bene e alcune no tra le quali le 2 gtx295,una 8800gt,e qualcun'altra se ho capito bene il problema di Noob.Ce qualcos'altro che crea problemi e non mi indirizzerei sulle vga proprio perchè il problema si estende a vga diverse e marche diverse.
NOOB4EVER
31-10-2009, 17:53
a default uguale lo fa sempre e comunque,se metto una 8800GTS nessun problema,neanche con una 1800XT :) spero di non dover cambiare mobo..
provo con il flashing del bios ti mando PVT max :( e grazie a tutti cari amici ..vi tengo aggiornato...ps raga sono stabilissimo credetemi,prime mi passa 48 ore con ram 1,64Vram @ 1600 6-6-6-15 ;)
NOOB4EVER
31-10-2009, 17:56
no con una 1800xt e una 8800GTS512 nessun problema....
con la 295 e' ALLARMANTE che il problema lo fa solo se attivo lo sli inteno,mentre se non lo abilito nessun crash ...provo con il flsh secondo voi? che bios mi consigliate?? MAX??
con la 295 e' ALLARMANTE che il problema lo fa solo se attivo lo sli inteno,mentre se non lo abilito nessun crash ...provo con il flsh secondo voi? che bios mi consigliate?? MAX??ma se abiliti lo sli freeza immediatamente o dopo un po?
sickofitall
31-10-2009, 18:08
con la 295 e' ALLARMANTE che il problema lo fa solo se attivo lo sli inteno,mentre se non lo abilito nessun crash ...provo con il flsh secondo voi? che bios mi consigliate?? MAX??
si ma questo problema non te lo ha fatto sempre, quindi se la vga è agonizzante che cosa cambia se la flashi?
fidati, prestale ad un tuo amico e fattele provare prima di prendere misure drastiche ;)
già il fatto che ora la gts funziona, vuol dire che le vga non sono
NOOB4EVER
31-10-2009, 18:29
già il fatto che ora la gts funziona, vuol dire che le vga non sono
secondo me e' il contrario,se la gts funzia e la 295 no!!!
aggiornamento ,GTX295 montata su Q9550,4x1gb Crucial Tracer e con lo sli abilitato fa qualche capriccio forse e' lei il problema...che ne dite? non crasha come con i7 ma a volte pare che dia un errore del drivers che ha smesso di funzionare e tipo abbassa il gioco in background e lascia loschermo per un po nero per poi premere task manager e chiudo il gioco o bench ...azz se la flasho posso rimandarla indietro? mi sto rompendo l'anima io dopo un po sono uno che cambia piuttosto che soffrire ma qui a momenti mi son rifatto tutto il pc...vi tengo aggiorati cmq grrr che rabbia :mad:
sickofitall
31-10-2009, 18:33
ma non avevi detto che con l'oc la gts non funzionava mentre a default tutto ok? :confused:
certo che è proprio un problema strano il tuo :asd:
I soliti sospetti
31-10-2009, 18:36
aggiornamento ,GTX295 montata su Q9550,4x1gb Crucial Tracer e con lo sli abilitato fa qualche capriccio forse e' lei il problema...che ne dite? non crasha come con i7 ma a volte pare che dia un errore del drivers che ha smesso di funzionare e tipo abbassa il gioco in background e lascia loschermo per un po nero per poi premere task manager e chiudo il gioco o bench ...azz se la flasho posso rimandarla indietro? mi sto rompendo l'anima io dopo un po sono uno che cambia piuttosto che soffrire ma qui a momenti mi son rifatto tutto il pc...vi tengo aggiorati cmq grrr che rabbia :mad:
Come cambi??:mbe:
Risolvi il problema che sarai anche più soddisfatto... non trovi?;)
Cmq... che sono le 295 non mi sembra ci siano dubbi e penso allora che come ti ha detto Kimi, devi flashargli lo stesso bios anche se io una prova con i drivers la farei nel senso che proverei gli ultimi beta o delle versioni precedenti perché se le 2 schede hanno lo stesso bios credo sia un problema drivers.
Non ti arrendere!!;)
aggiornamento ,GTX295 montata su Q9550,4x1gb Crucial Tracer e con lo sli abilitato fa qualche capriccio forse e' lei il problema...che ne dite? non crasha come con i7 ma a volte pare che dia un errore del drivers che ha smesso di funzionare e tipo abbassa il gioco in background e lascia loschermo per un po nero per poi premere task manager e chiudo il gioco o bench ...azz se la flasho posso rimandarla indietro? mi sto rompendo l'anima io dopo un po sono uno che cambia piuttosto che soffrire ma qui a momenti mi son rifatto tutto il pc...vi tengo aggiorati cmq grrr che rabbia :mad:se non va su un'altro pc allora è lei! prova a flasharla lo stesso ma credo che non risolverai. è in overclock la 295??
NOOB4EVER
31-10-2009, 19:48
se non va su un'altro pc allora è lei! prova a flasharla lo stesso ma credo che non risolverai. è in overclock la 295??
no mai cloccata,lho presa da yanez84 e mi ha sempre fatto capricci,a lui andava mi ha detto :rolleyes:
NOOB4EVER
31-10-2009, 19:53
Come cambi??:mbe:
Risolvi il problema che sarai anche più soddisfatto... non trovi?;)
Cmq... che sono le 295 non mi sembra ci siano dubbi e penso allora che come ti ha detto Kimi, devi flashargli lo stesso bios anche se io una prova con i drivers la farei nel senso che proverei gli ultimi beta o delle versioni precedenti perché se le 2 schede hanno lo stesso bios credo sia un problema drivers.
Non ti arrendere!!;)
Ciao caro,anche io principalmente attribuii il difetto ai drivers perche pareva fare meno storie con le vecchie releases precedenti ai 190 ma poi mi sono sconsolato perche lo faceva sempre...
Ciao caro,anche io principalmente attribuii il difetto ai drivers perche pareva fare meno storie con le vecchie releases precedenti ai 190 ma poi mi sono sconsolato perche lo faceva sempre...allora mi sa che l'ha venduta per quello.. ;) comunque fai alcune prove e cerca di capire di cosa e colpa... pero' perche te lo fa anche un'altra vga? questo e strano almeno che non siano rotte tutte e due.
Mi rivolgo ai possessori di OC STATION e, naturalmente, di questa fantastica mobo:
Alcuni dicono di si, altri dicono che si possono creare 3 profili da cambiare "manualmente", la mia domanda è: posso regolare in modo dinamico e "automatico" la velocità, ad esempio, del canale 1 in base alla temperatura del processore?
(Voglio dire....gli dico che a 35° deve andare a 800rpm e a 70° deve andare a 2000rpm e poi fa tutto la oc station?)
Nessuno che mi da una mano?:help:
Carunchio
31-10-2009, 20:35
io ce l'ho da 2 gg ma quello che dici non credo si possa fare attualmente, la gestione è molto più schematica e semplice: a profilo tot, tot settaggi;caricato un altro profilo vengono applicati altri settaggi.Una gestione così dinamica non la vedo.
aquistar
31-10-2009, 20:36
Mi rivolgo ai possessori di OC STATION e, naturalmente, di questa fantastica mobo:
Alcuni dicono di si, altri dicono che si possono creare 3 profili da cambiare "manualmente", la mia domanda è: posso regolare in modo dinamico e "automatico" la velocità, ad esempio, del canale 1 in base alla temperatura del processore?
(Voglio dire....gli dico che a 35° deve andare a 800rpm e a 70° deve andare a 2000rpm e poi fa tutto la oc station?)
Puoi impostare 4 profili e scegliere quale usare, ma non puoi programmare la oc station docendo che a "x" temperatura deve variare la velocità della/e ventole.
Comunque puoi fare come ho fatto io, un profilo al massimo regime e uno al minimo.
Ovviamente ad ogni ventola puoi dire a che velocità deve girare.
Poi non fai altro che girare la manopola scegliere il profilo e pigiare un tastino, non mi sembra difficile ;)
aquistar
31-10-2009, 20:39
@ kimy
Hai provato il nuovo bios ?
Cosa ne pensi?
Scusa un secondo Yota...hai il profilo non aggiornato per caso?Perchè tu hai una P5K-E e questo è il forum per la Rampage 2 Extreme.Non è che per caso hai scaricato i driver dela R2E invece della P5k-E ?
Cmq per W7 x86 dovrebero essere i Beta Version 6.10.X.6585.
No no, devo solo aggiornare la firma , la mobo è quella giusta rampage 2 extreme!
Credo di aver installato proprio quelli... riproverò per l'ennesima volta... che 2 palle però.... :O
Cmq il mio è W7 x64! ;)
io ce l'ho da 2 gg ma quello che dici non credo si possa fare attualmente, la gestione è molto più schematica e semplice: a profilo tot, tot settaggi;caricato un altro profilo vengono applicati altri settaggi.Una gestione così dinamica non la vedo.
Puoi impostare 4 profili e scegliere quale usare, ma non puoi programmare la oc station docendo che a "x" temperatura deve variare la velocità della/e ventole.
Comunque puoi fare come ho fatto io, un profilo al massimo regime e uno al minimo.
Ovviamente ad ogni ventola puoi dire a che velocità deve girare.
Poi non fai altro che girare la manopola scegliere il profilo e pigiare un tastino, non mi sembra difficile ;)
Vi ringrazio, chiarissimi;)
Per la verità rimango un pò deluso...un aggeggio del genere da oltre 100 euro che non sa fare quello che sa fare un programmino gratuito (speedfan).
Per carità, bello monitorare in tempo reale temperature e voltaggi e modificarli ma non avere la gestione totale delle ram (fattore più rognoso in assoluto in ambito oc) e non avere una gestione dinamica ma manuale delle ventole la penalizzano non poco.
aquistar
31-10-2009, 21:06
Vi ringrazio, chiarissimi;)
Per la verità rimango un pò deluso...un aggeggio del genere da oltre 100 euro che non sa fare quello che sa fare un programmino gratuito (speedfan).
Per carità, bello monitorare in tempo reale temperature e voltaggi e modificarli ma non avere la gestione totale delle ram (fattore più rognoso in assoluto in ambito oc) e non avere una gestione dinamica ma manuale delle ventole la penalizzano non poco.
Ti dirò preferisco decidere io manualmente su come variare la velocità delle ventole.
Per quanto riguarda le latenze ram sembra che asus sia all'opera per implementare questa nuova funzione.;)
Carunchio
31-10-2009, 21:38
No no, devo solo aggiornare la firma , la mobo è quella giusta rampage 2 extreme!
Credo di aver installato proprio quelli... riproverò per l'ennesima volta... che 2 palle però.... :O
Cmq il mio è W7 x64! ;)
Ah ok ora è chiaro :)
prova anche a scaricarti dalla sezione Others del sito Asus il driver
Version 1.0 Description Sound Blaster X-Fi Utility V1.0 for Windows XP/Vista/7 & Windows 64bit XP/Vista/7
aaasssdddfffggg
31-10-2009, 21:39
Per la nostra mobo non troverai al momento nessun software ingrado di pilotare le latenze ram "al volo".Non dipende nè dall'OC STATION,nè dai software...Se non esce un bios che sblocchi il fatidico "MC CFG" non ci si riuscirà mai a cambiarle al "volo".
Ah come pensavo, grazie :D
Raga altre domanda da pivello assoluto:
1)Sulla R2E ho montato un i7 920 C0 con dissi originale, ma all'avvio mi da il messaggio di cpufan error. Ho già settato da bios che non deve attendere "F1" e proseguire nell'avvio del pc, e ho anche aggiornato il bios all'ultima release. Ho visto che parecchi di voi hanno la stessa configurazione mobo+cpu, quindi vi chiedo: avete lo stesso problema? come avete risolto? altri suggerimenti?
2)Quando spengo il pc mi restano accesi led ROG, quello della scheda audio, l'LCD poster e l'hd esterno collegato con usb (da cui prende l'alimentazione). Come posso risolvere?
3)Infine: appena formattato ed installato win 7, ho installato:
Intel_ChipsetInf_V9111014_XPVistaWin7
JMB36X_Controller_V1174816_Win7
MarvellYukon_Ethernet_V111053_Windows7
Dato che non sono interessato all'oc devo instalalre altro?
4)Per la sk audio posso usare driver e programmi (con win 7) contenuti nel cd della mobo?
Scusate per la "rottura di ...." :sofico: :sofico: e grazie a chi risponde :D :D :D :D
Raga capisco che le mie domande non sono all'altezza delle discussioni che siete soliti fare in questo 3d, ma se non mi aiutate le domande che vi porrò resteranno sempre così "stupide" XD
Ah ok ora è chiaro :)
prova anche a scaricarti dalla sezione Others del sito Asus il driver
Version 1.0 Description Sound Blaster X-Fi Utility V1.0 for Windows XP/Vista/7 & Windows 64bit XP/Vista/7
Nisba... come non detto... ecco l'errore tentando di installare le utility X-Fi...
http://img245.imageshack.us/img245/9264/erroreutility.png (http://img245.imageshack.us/i/erroreutility.png/)
Raga capisco che le mie domande non sono
all'altezza delle discussioni che siete soliti fare in questo 3d, ma se non mi aiutate le domande che vi porrò resteranno sempre così "stupide" XD
Non dire cosi,le tue domande non sono stupide!
Non cercare di fare il carino sminuendo pure il tuo orgoglio sperando di avere una risposta.
Ricorda che nessuno è inferiroe a te,se la risposta non la ottieni subito può essere anche perchè chi è nel forum non la sa.
Prova a cercarla tu stesso se non te la danno,qui nessuno è superiroe a te!
Ci sono persone molto brave e con talento ma anche soggetti che non hanno che uno skermo come amico e si sono creati un mondo illusorio,trattano solo argomenti da pc,spendono tutto quello che hanno su di essi anche se inutilmente,tre prova a trattare un unico argomento 24 su 24 anche una capra sembrerebbe un genio.
I geni spesso sono dietro una scrivania a progettare hw o programmare.
Quindi non voglio piu sentire cose simili nessuna domadè stupida per chi la fa,se ogni volta che uno ha bisogno di aiuto deve leccare per riceverlo sarebbe la fine..
NOOB4EVER
01-11-2009, 09:44
che brutta cosa, mi sa che faccio parte di quella schiera che si e' fatta un mondo illusorio tutto virtuale,chiedo scusa se spendo tutto cio' che posso in hardware,credo sia una malattia , non riesco a trattenermi ;)
scerzi a parte,secondo me non bisogna affatto giudicare negativa una persona che passa tutto il tempo libero davanti al pc , oche spende tutto in questo campo,imho il problema di base sta proprio nel non giudicare,le passioni come tali possono raggiungere livelli di fobia,ovvio che il troppo stona,ma ripeto imho quella persona che spende tutto in hardware e sta sempre davanti al pc,a volte , bisognerebbe conoscerle per capire che anche un nerd da gara ha i suoi lati positivi ;)
PS : sono daccordissimo con te invece che leccare serve a poco ( nessuno nace sapendo) i forum servono a questo,cioe' ad aiutare TUTTI indistintamente dal loro livello di conoscenza :)
Fine OT e BuonaDomenica
DarkNiko
01-11-2009, 09:48
Carissimi ragazzi, buongiorno e buona domenica.
Purtroppo la mia esperienza con I7 è iniziata nel peggiore dei modi, ma spero che abbia un lieto fine. Vi racconto quanto mi è accaduto in questi ultimi 2 giorni (Venerdì e Sabato).
Ho preso mercoledì scorso mobo (Rampage II Extreme) e procio (CPU I7 920 D0) presso un noto shop romano vicino casa mia. Nel frattempo avevo acquistato le ram (G.SKILL Trident Series 1600 MHz CL6 6-7-18 1.65v) su E-Bay, ram che puntualmente mi arrivano venerdì scorso.
Nel pomeriggio di venerdì vado da un altro negozio, sempre di Roma, a comperare il Noctua NH-U12P SE2 come dissi, per risparmiare qualcosina rispetto ai modelli Thermalright.
Tutto felice torno a casa e decido di iniziare il montaggio e qui comincia la lunga serie di disavventure che ora vi illustro (così vi allieto la domenica col mio racconto, per quanto triste :( ).
- Monto la mobo sulla staffa, la cpu, le ram e la base a X del dissipatore e mi accorgo che una delle placchette metalliche (quelle a forma di parentesi) che vanno appoggiate sui perni che fuoriescono dalla scheda madre, anzichè avere 3 buchi (1 per LGA1366, 1 per LGA1156 e 1 per Socket775), ne ha 2 !!! :eek: . Chiamo il negozio e il responsabile rimane un pò perplesso dicendomi di ripassare il giorno dopo (ieri mattina Sabato).
Vado al negozio e anche il ragazzo, incredulo, riconosce che si tratta di un difetto di fabbricazione, ma non ha un altro Noctua e io avevo urgenza di assemblare il PC. E così, un pò amaramente, decido di prendermi il Thermalright True Black che costa quando il Noctua, più l'aggiunta di € 35 per 2 ventole Nanoxia da 12cm che hanno + o - la medesima portata d'aria delle Noctua.
Ritorno a casa e impazzisco per quasi 2 ore, non scherzo, per capire come diavolo montare quelle stanghette metalliche per fissare le ventole al dissi, grazie anche all'aiuto di un mio amico. Sarò un pò deficiente io, ma dal disegno sul foglio del dissi non è che fosse chiaro che le estremita di tali stanghette dovessero incastrarsi nei buchi delle lamelle del dissipatore, ci sono arrivato dopo molto tempo.
Ma vengo al dunque. Monto tutto, inserisco le ddr3 negli slot blu, previo inserimento cpu, stesura pasta termica, dissi, ventole etc etc, collego la VGA e la X-Fi, verifico tutti i collegamenti e accendo.....
E qui mi si gela il sangue. Ventole che girano ma nessun beep o altro segno di vita. Segnale video assente, il nulla. Decido di collegare l'LCD Poster e trovo scritto prima Welcome, accendo il pc e mi dà "Locked" e rimane così per parecchio tempo senza possibilità di sblocco.
Penso inizialmente che fossero le ram e così ne inserisco una sola, provando ciascuno slot ma niente. Sempre quel dannato "Locked".
Stacco e ricollego la VGA niente. Stacco tutto, HD, cavetti e lascio il minimo indispensabile per avviare la mobo, ma niente. Sempre Locked.
Decido poi di staccare anche la ram e vedere se emette i classici beep intermittenti e guardacaso i beep li fa !!!
Direte : "Sono le RAM". E invece no, anche perchè :
1) Mi sembra assurdo che un kit di 3 memorie pensato per un triple channel abbia tutte le ram fasulle. (Peraltro G.SKILL)
2) Mi armo di santa pazienza e provo le mie ram su un'altra rampage II extreme di un mio amico e partono tutte al primo colpo.
Quindi ho scongiurato così che le ram fossero difettose.
MA QUI VIENE IL BELLO.
- Non mi perdo d'animo, ritorno a casa, rismonto tutto e rimonto mobo, ripulisco la cpu e nel reinserirla noto che la pedinatura del socket 1366 sembra un pò strano, come se alcuni contatti fossero piegati o mancanti.
In verità da quando ho aperto la scatola della scheda madre e levato con molta accuratezza la placchetta nera FOXCONN che protegge il socket avevo fatto caso ad una strana geometria dei punti di contatto, ma non c'ho dato molto peso anche perchè la CPU si adatta perfettamente al socket, l'incastro mi sembrava e credo che sia tuttora perfetto.
Ristendo la pasta termica, rimonto il dissi, collego la VGA e una sola stecca di ram nel primo slot (bianco, ma anche con quello blu la musica non cambia), attacco l'LCD Poster, accendo ma niente. Prima "Welcome", poi "Locked", mentre a casa del mio amico scrive Locked per 2 secondi, ma poi passa a "Det DRAM" e "CPU Init" come dovrebbe essere in condizioni normali.
Affranto e colmo di nervosismo accumulato in questi 2 giorni, ho avuto la classica crisi di pianto :cry: . Ho 33 anni, lo so, non sono un bambino, ma ero a pezzi. Ho visto i miei 530 euro (tra mobo e cpu) buttati in fumo.
Non potevo credere di essere stato come dire "perseguitato dalla malasorte", non è giusto, che ho fatto di male per meritarmi tanta sfiga concentrata in tutto ciò che facevo ?
Prima il dissi e va beh, ci può anche stare, poi ora la mobo e forse la cpu, chi lo sa !!!??
Cmq, per finire, ho chiamato il negozio e lunedì mattina porto Mobo e CPU a far controllare con la preghiera di farmi vedere, laddove tutto funzioni, che mobo e cpu funzionino realmente.
Per mia fortuna, grazie a Dio, ho rimontato il vecchio (si fa per dire) PC che vedete in firma e vado avanti così finchè non avrò un responso.
Il fatto è che, inoltre, il negozio di Roma non ha un'altra Rampage II Extreme da sostituirmi e quindi temo che la cosa vada per le lunghe.
Grato dell'attenzione che qualcuno vorrà dedicarmi, se avete qualche dritta o suggerimento da darmi per il da farsi lo apprezzerò vivamente.
Buona domenica. :)
NOOB4EVER
01-11-2009, 09:56
Raga capisco che le mie domande non sono all'altezza delle discussioni che siete soliti fare in questo 3d, ma se non mi aiutate le domande che vi porrò resteranno sempre così "stupide" XD
allora caro,intanto Buongiorno ,vai nella sezione hawrdware monitoring entra nella sezione delle ventole e metti " IGNORE" su quel valore in modo che non rilevi piu' quella ventola (io feci cosi' dopo aver montato il Wubbo e spari' la scritta)ma attendiamo conferme.
poi quando spegni il pc se no stacchi la corrente dall'ali o da una ciabatta e' ovvio che ti restano accesi dei led,ora quello dlla rog si puo' disabilitare se non erro ,ma cmq ti basta spegnere la ciabatta e tutto dormira' ;)
oltre a quelle cose che hai scritto tu scarica i drivers beta soundmax per W7 e mettili dopo che hai installato il chipset ...installa prima soundmax e poi SB-Xfi io cosi' non ho mai avuto rogne...per chiarimenti eventuali,ci sono persone che ti possono aiutare,basta solo avere pazienza dato che la maggior parte delle persone che postano qui lavorano pure ;)
NOOB4EVER
01-11-2009, 10:06
Carissimi ragazzi, buongiorno e buona domenica.
Purtroppo la mia esperienza con I7 è iniziata nel peggiore dei modi, ma spero che abbia un lieto fine. Vi racconto quanto mi è accaduto in questi ultimi 2 giorni (Venerdì e Sabato).
Ho preso mercoledì scorso mobo (Rampage II Extreme) e procio (CPU I7 920 D0) presso un noto shop romano vicino casa mia. Nel frattempo avevo acquistato le ram (G.SKILL Trident Series 1600 MHz CL6 6-7-18 1.65v) su E-Bay, ram che puntualmente mi arrivano venerdì scorso.
Nel pomeriggio di venerdì vado da un altro negozio, sempre di Roma, a comperare il Noctua NH-U12P SE2 come dissi, per risparmiare qualcosina rispetto ai modelli Thermalright.
Tutto felice torno a casa e decido di iniziare il montaggio e qui comincia la lunga serie di disavventure che ora vi illustro (così vi allieto la domenica col mio racconto, per quanto triste :( ).
- Monto la mobo sulla staffa, la cpu, le ram e la base a X del dissipatore e mi accorgo che una delle placchette metalliche (quelle a forma di parentesi) che vanno appoggiate sui perni che fuoriescono dalla scheda madre, anzichè avere 3 buchi (1 per LGA1366, 1 per LGA1156 e 1 per Socket775), ne ha 2 !!! :eek: . Chiamo il negozio e il responsabile rimane un pò perplesso dicendomi di ripassare il giorno dopo (ieri mattina Sabato).
Vado al negozio e anche il ragazzo, incredulo, riconosce che si tratta di un difetto di fabbricazione, ma non ha un altro Noctua e io avevo urgenza di assemblare il PC. E così, un pò amaramente, decido di prendermi il Thermalright True Black che costa quando il Noctua, più l'aggiunta di € 35 per 2 ventole Nanoxia da 12cm che hanno + o - la medesima portata d'aria delle Noctua.
Ritorno a casa e impazzisco per quasi 2 ore, non scherzo, per capire come diavolo montare quelle stanghette metalliche per fissare le ventole al dissi, grazie anche all'aiuto di un mio amico. Sarò un pò deficiente io, ma dal disegno sul foglio del dissi non è che fosse chiaro che le estremita di tali stanghette dovessero incastrarsi nei buchi delle lamelle del dissipatore, ci sono arrivato dopo molto tempo.
Ma vengo al dunque. Monto tutto, inserisco le ddr3 negli slot blu, previo inserimento cpu, stesura pasta termica, dissi, ventole etc etc, collego la VGA e la X-Fi, verifico tutti i collegamenti e accendo.....
E qui mi si gela il sangue. Ventole che girano ma nessun beep o altro segno di vita. Segnale video assente, il nulla. Decido di collegare l'LCD Poster e trovo scritto prima Welcome, accendo il pc e mi dà "Locked" e rimane così per parecchio tempo senza possibilità di sblocco.
Penso inizialmente che fossero le ram e così ne inserisco una sola, provando ciascuno slot ma niente. Sempre quel dannato "Locked".
Stacco e ricollego la VGA niente. Stacco tutto, HD, cavetti e lascio il minimo indispensabile per avviare la mobo, ma niente. Sempre Locked.
Decido poi di staccare anche la ram e vedere se emette i classici beep intermittenti e guardacaso i beep li fa !!!
Direte : "Sono le RAM". E invece no, anche perchè :
1) Mi sembra assurdo che un kit di 3 memorie pensato per un triple channel abbia tutte le ram fasulle. (Peraltro G.SKILL)
2) Mi armo di santa pazienza e provo le mie ram su un'altra rampage II extreme di un mio amico e partono tutte al primo colpo.
Quindi ho scongiurato così che le ram fossero difettose.
MA QUI VIENE IL BELLO.
- Non mi perdo d'animo, ritorno a casa, rismonto tutto e rimonto mobo, ripulisco la cpu e nel reinserirla noto che la pedinatura del socket 1366 sembra un pò strano, come se alcuni contatti fossero piegati o mancanti.
In verità da quando ho aperto la scatola della scheda madre e levato con molta accuratezza la placchetta nera FOXCONN che protegge il socket avevo fatto caso ad una strana geometria dei punti di contatto, ma non c'ho dato molto peso anche perchè la CPU si adatta perfettamente al socket, l'incastro mi sembrava e credo che sia tuttora perfetto.
Ristendo la pasta termica, rimonto il dissi, collego la VGA e una sola stecca di ram nel primo slot (bianco, ma anche con quello blu la musica non cambia), attacco l'LCD Poster, accendo ma niente. Prima "Welcome", poi "Locked", mentre a casa del mio amico scrive Locked per 2 secondi, ma poi passa a "Det DRAM" e "CPU Init" come dovrebbe essere in condizioni normali.
Affranto e colmo di nervosismo accumulato in questi 2 giorni, ho avuto la classica crisi di pianto :cry: . Ho 33 anni, lo so, non sono un bambino, ma ero a pezzi. Ho visto i miei 530 euro (tra mobo e cpu) buttati in fumo.
Non potevo credere di essere stato come dire "perseguitato dalla malasorte", non è giusto, che ho fatto di male per meritarmi tanta sfiga concentrata in tutto ciò che facevo ?
Prima il dissi e va beh, ci può anche stare, poi ora la mobo e forse la cpu, chi lo sa !!!??
Cmq, per finire, ho chiamato il negozio e lunedì mattina porto Mobo e CPU a far controllare con la preghiera di farmi vedere, laddove tutto funzioni, che mobo e cpu funzionino realmente.
Per mia fortuna, grazie a Dio, ho rimontato il vecchio (si fa per dire) PC che vedete in firma e vado avanti così finchè non avrò un responso.
Il fatto è che, inoltre, il negozio di Roma non ha un'altra Rampage II Extreme da sostituirmi e quindi temo che la cosa vada per le lunghe.
Grato dell'attenzione che qualcuno vorrà dedicarmi, se avete qualche dritta o suggerimento da darmi per il da farsi lo apprezzerò vivamente.
Buona domenica. :)
sai ,purtroppo successe a me la stessa identica cosa con proprio la mobo che hai in firma,circa un paio danni fa,tutto girava ma fakeboot continuo,non riuscii mai a risolvere ,solo cambiando mobo,lunica cosa che spero vivamente e' che te la sostituiscano prima delle vacanze cosi' potrai divertirti con il tuo hardware che ti sei comprato con fatiche e meriti dunque di averlo funzionante come deve essere,cerca di fare pressione ,dato che gli RMA asus sono un'agonia in genere...cmq ovvio che e' la mobo il problema ahce perche se tutto fungeva a dovere dal tuo amico..beh cmq lascia stare che in questo periodo mi sono dovuto spedire in RMA ben 2 GTX295 ,una 8800 GT e addirittura il Revo che emette stranni tintinnii,quindi dai su col morale che capita un po a tutti,e' solo questione di tempo :D
ps spero di aver alleviato la tua sete di hardware,so come si sta senza :)
DarkNiko
01-11-2009, 10:11
sai ,purtroppo successe a me la stessa identica cosa con proprio la mobo che hai in firma,circa un paio danni fa,tutto girava ma fakeboot continuo,non riuscii mai a risolvere ,solo cambiando mobo,lunica cosa che spero vivamente e' che te la sostituiscano prima delle vacanze cosi' potrai divertirti con il tuo hardware che ti sei comprato con fatiche e meriti dunque di averlo funzionante come deve essere,cerca di fare pressione ,dato che gli RMA asus sono un'agonia in genere...cmq ovvio che e' la mobo il problema ahce perche se tutto fungeva a dovere dal tuo amico..beh cmq lascia stare che in questo periodo mi sono dovuto spedire in RMA ben 2 GTX295 ,una 8800 GT e addirittura il Revo che emette stranni tintinnii,quindi dai su col morale che capita un po a tutti,e' solo questione di tempo :D
Ti ringrazio tanto per il tuo messaggio. L'unica cosa che mi tiene su di morale è avere comunque un pc per fare tutto, per il nuovo aspetterò ma farò sentire la mia voce al negozio. ;)
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 10:21
Azz pure il REVOLUTION ti va male?Ma non è che i guai sono cominciati propiro da quello? (anche se questo modello si sposa perfettamente con la serie ROG di ASUS.Questo va specificato).
Maxsimus1
01-11-2009, 10:28
....beh cmq lascia stare che in questo periodo mi sono dovuto spedire in RMA ben 2 GTX295 ,una 8800 GT e addirittura il Revo che emette stranni tintinnii,quindi dai su col morale che capita un po a tutti,e' solo questione di tempo :D ....
Cavolo luca, bella sfiga, al posto tuo l'avrei presa come un segno del destino :D :D
NOOB4EVER
01-11-2009, 10:46
Azz pure il REVOLUTION ti va male?Ma non è che i guai sono cominciati propiro da quello? (anche se questo modello si sposa perfettamente con la serie ROG di ASUS.Questo va specificato).
BUongiorno Caro,non e' che mi va male e' che emette a tratti delle piccole vibrazioni e io sono abbastanza preciso su queste cose,cioe' piuttosto che tenerlo cosi' chiedo sostituzione / rimborso .....nono non iniziano con lui i problemi,figurati che lho messo su perche pensavo da cretino che fosse lui,invece come dice kimi sono le vga ;)
Cavolo luca, bella sfiga, al posto tuo l'avrei presa come un segno del destino :D :D
Ciao Maxi no non mi abbatto ,me ne sono successe di tutti i colori nella mia carriera di nabbetto,cosi' creso e imparo dai miei errori anche se una gitarella a lourdes me la farei prima delle vacanze natalizie ,si sa mai che avro' rogne con Fermi e compagnia bella :D :D
Non dire cosi,le tue domande non sono stupide!
Non cercare di fare il carino sminuendo pure il tuo orgoglio sperando di avere una risposta.
Ricorda che nessuno è inferiroe a te,se la risposta non la ottieni subito può essere anche perchè chi è nel forum non la sa.
Prova a cercarla tu stesso se non te la danno,qui nessuno è superiroe a te!
Ci sono persone molto brave e con talento ma anche soggetti che non hanno che uno skermo come amico e si sono creati un mondo illusorio,trattano solo argomenti da pc,spendono tutto quello che hanno su di essi anche se inutilmente,tre prova a trattare un unico argomento 24 su 24 anche una capra sembrerebbe un genio.
I geni spesso sono dietro una scrivania a progettare hw o programmare.
Quindi non voglio piu sentire cose simili nessuna domadè stupida per chi la fa,se ogni volta che uno ha bisogno di aiuto deve leccare per riceverlo sarebbe la fine..
Ollaaaa, innanzi tutto buongiorno anche a voi.
Ringrazio Kadio e NOOB4EVER per le risposte.
@kadio: non ti preoccupare capisco quello che dici, non voglio assolutamente sminuire il mio orgoglio (ci tengo troppo XD ;) ;) ). Il mio post voleva essere "soft", nel senso che mi rendo conto che le domande che pongo possono essere seccanti per qualcuno, ma ho comunque bisogno di essere "iniziato", quindi (essendo anche alla prima esperienza nel montaggio personale del pc) da qualche parte devo cominciare per trovarmi prima o poi ad affrontare anche io problemi di OC :D :D, e questo inizio consiste proprio in domande basiliari (ecco il reale significato di quel "stupide"). Diciamo che ho cercato di sminuire l'insistenza della mia richiesta più che altro. ;) ;)
@Noob: avevo già provato a cercare, e come già ho scritto avevo risolto settando da bios di ignorare la richiesta di F1. Però evidentemente non ho trovato soddisfacente questa soluzione, per questo poi mi sono rivolto a voi, che di sicuro avete più esperienza in quanto ho qsta mobo da pochi giorni. La mia preoccupazione, in realtà, è che la ventola non viene regolatà dinamicamente, quindi ho paura che il raffreddamento non sia sufficiente (ribadisco che il dissi è quello originale intel)
Per la sk audio ho risolto usando i driver del dvd asus.
Per la questione alimentazione non mi sta bene che magari avendo un hd da 2,5 pollici collegato tramite usb questo resti accesso anche a pc spento.
Se stacco la corrente aprendo l'interruttore dell'alimentatore è uguale?
Grazie ancora, e buona giornata anche a voi :D :D :D
Carunchio
01-11-2009, 10:50
Nisba... come non detto... ecco l'errore tentando di installare le utility X-Fi...
eggià...essendo una soundmax e nn una soundblaster...l'unica cosa che mi viene in mente dopodichè mi arrendo è togliere i drivers e la scheda (che è messa nello slot pci-ex x1 nero giusto?*) e rimettere tutto ( inizia ad installare il sw dal cd allegato alla scheda)
* diverse pagg indietro mi pare di ricorare che abbiano detto di aver montato la scheda su un altro slot pci-ex ( non ricordo però esattamente se nel pci-ex x1 bianco o nel pci-ex x16 bianco in fondo),prova.
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 10:55
BUongiorno Caro,non e' che mi va male e' che emette a tratti delle piccole vibrazioni e io sono abbastanza preciso su queste cose,cioe' piuttosto che tenerlo cosi' chiedo sostituzione / rimborso .....nono non iniziano con lui i problemi,figurati che lho messo su perche pensavo da cretino che fosse lui,invece come dice kimi sono le vga ;)
Ciao Maxi no non mi abbatto ,me ne sono successe di tutti i colori nella mia carriera di nabbetto,cosi' creso e imparo dai miei errori anche se una gitarella a lourdes me la farei prima delle vacanze natalizie ,si sa mai che avro' rogne con Fermi e compagnia bella :D :D
Ma infatti,avevo escluso a priori che dipendesse dalla mobo visto che diverse vga da te provate andavano e altre no.Spero per te che non ti facciano penare per riaverle.Incrociamo le dita.;)
Sull'ali la penso proprio come te,per quello che costa quell'ali non esiste che emette dei sibili : deve funzionare pefettamente senza storie.Fai bene a fartelo sostituire.
Carunchio
01-11-2009, 11:04
dopo aver da poco installato l'oc station ed avergli fatto prendere i controlli delle ventole, il pc (con oc station spenta) saltuariamente emette 3 beep lunghi (???)
non c'è nessuna anomalia apparente,le ventole funzionano e le temp (stavo solo collegato in internet senza fare bench) sono 39 35 39 36 con tamb sui 21°.
Da ieri ho impostato al 50% la velocità di rotazione delle ventole con limite a 600 giri.
E' possibile che con l'oc station spenta (non in standby con data e ora) scatti l'alert per calo velocità delle ventole?Mi sembrerebbe alquanto strano :mbe:
Maxsimus1
01-11-2009, 11:07
allora mi sa che le vga hanno iniziato a darti problemi perchè hanno sentito odore di fermi :D....speriamo non se ne accorga anche la mia :fagiano:
Si che è possibile..poi per quanto riguarda l'audio multicanale non è che sia questo gran bel sentire però tutto emulato via software.Comunque non ci sono problemi anche con la schedina integrata fornita in dotazione appunto.
Ce l'ha proprio un mio vicino di casa ed esce coassiale con l'audio onboard.:)
Puoi anche fare un'altra cosa : fai passare il suono senza alcun effetto dalla tua scheda audio e lo fai veicolare verso un decoder esterno al fine di ottenere la decodifica dolby da esso.Otterrai sicuramente dei risultati migliori.
Ti risspondo solo ora perchè mi ero perso la tua risposta...Allora il mio 'progetto' sarebbe questo: pc->cavo coassiale->onkyo 606 (in questo modo lascerei la decodifica all'ampli visto che la coassiale trasporta audio digitale se non erro);nulla di difficile a dire ma non ci riesco proprio...per i film setto il programma e quando è ora sull'ampli mi appaiono le meravigliose scritte 'dolby' o 'dts' ma per i giochi non saprei proprio cosa settare...Ho impostato l'uscita coassiale come predefinita ma nada...non ho trovato altri settings...Provando ad impostare l'audio in pes2010 sembra che mandi l'audio all'uscita ottica e non quella coassiale :confused:
http://a.imagehost.org/t/0053/PC.jpg (http://a.imagehost.org/view/0053/PC)
NOOB4EVER
01-11-2009, 11:28
cmq non avendo ancora avuto tempo di mettermi a testare le nuove GT1866 e' strabiliante come al PRIMO ed unico tentativo di settarle ,mai nessun crash ,quindi consiglio a tutti queste memorie, non ho fatto altro che metterle su e diminuire il Vram delle mie vecchie ocz da 1,67 a 1,64 e ridurre i timings da 7 7 7 18 a 6 6 6 15,mica male direi ,vediamo se nel pomeriggio trovo un paio dore da dedicargli :) e vediamo dove arrivano,Nemesis e Max mi pare abbiano sconsigliato per queste memorie (elpidia hyper) di superare i fatifdici 1,65 sbaglio?
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 11:38
cmq non avendo ancora avuto tempo di mettermi a testare le nuove GT1866 e' strabiliante come al PRIMO ed unico tentativo di settarle ,mai nessun crash ,quindi consiglio a tutti queste memorie, non ho fatto altro che metterle su e diminuire il Vram delle mie vecchie ocz da 1,67 a 1,64 e ridurre i timings da 7 7 7 18 a 6 6 6 15,mica male direi ,vediamo se nel pomeriggio trovo un paio dore da dedicargli :) e vediamo dove arrivano,Nemesis e Max mi pare abbiano sconsigliato per queste memorie (elpidia hyper) di superare i fatifdici 1,65 sbaglio?
Guarda,gli Hyper sono ottimi chip ed escono già tirati sin dalla loro progettazione.Io ti sconsiglio fortemente di superare gli 1,7 volt...visto che il loro lavoro lo fanno benissimo già con vidmm di default non ti consiglierei di spingere sull'accelleratore ancora.
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 11:42
Ti risspondo solo ora perchè mi ero perso la tua risposta...Allora il mio 'progetto' sarebbe questo: pc->cavo coassiale->onkyo 606 (in questo modo lascerei la decodifica all'ampli visto che la coassiale trasporta audio digitale se non erro);nulla di difficile a dire ma non ci riesco proprio...per i film setto il programma e quando è ora sull'ampli mi appaiono le meravigliose scritte 'dolby' o 'dts' ma per i giochi non saprei proprio cosa settare...Ho impostato l'uscita coassiale come predefinita ma nada...non ho trovato altri settings...Provando ad impostare l'audio in pes2010 sembra che mandi l'audio all'uscita ottica e non quella coassiale :confused:
http://a.imagehost.org/t/0053/PC.jpg (http://a.imagehost.org/view/0053/PC)
Quando dico io che la schedina audio fornita in dotazione non vale una cicca.....io non ce l'ho presente il software di sta schedina perchè uso la TITANIUM : prova a smanettare per bene nelle opzioni della scheda per pilotare l'uscita sul coassiale e non sull'ottico (magari uno che ce l'ha in uso puo' aiutarti meglio di me non avendola appunto).Possibile che non hai questa possibilità?Il problema sta nel software che non pilota correttamente la scheda nelle sue funzioni in tal caso.
Quando dico io che la schedina audio fornita in dotazione non vale una cicca.....io non ce l'ho presente il software di sta schedina perchè uso la TITANIUM : prova a smanettare per bene nelle opzioni della scheda per pilotare l'uscita sul coassiale e non sull'ottico (magari uno che ce l'ha in uso puo' aiutarti meglio di me non avendola appunto).Possibile che non hai questa possibilità?Il problema sta nel software che non pilota correttamente la scheda nelle sue funzioni in tal caso.
Be che non vale nulla non è vero,è ottima per quello che vale.
Molto meglio di molte schede audio integrate.
La titanium sarà anche un'ottima scheda di medio livello molto versatile negli usi,ma ben lontana dalle vere schede audio....
Contando che il prezzo in base alle versioni si aggira sui 200 150 euro,e tutta la ramapge ormai si trova a 280 euro dico che non ne vale prorpio la pena...
O uno si comrpa una scheda adio davvero con le palle (ma la deve usare) oppure fa prima a comrparsi un bell impianto da salotto pezzo per pezzo.
Io ho la scheda in dotazione con dei monitor da studio empire s-5000 e devo dire le ladifferenza di qualità l'ho sentita rispetto a quelle normali integrate,collegandole a una sorgente apposita (non il pc) chiaramente si sentono meglio ma fino a un certo punto.
Considerando che i giochi molto spesso non hanno questa qualità audio strabiliante(anzi molti come prototipe ti costringono ad abbassarla per non avere noie)e che gli mp3 hanno qualità tali da essere pienamente sfruttati da skede normali,e che i film se te li vuoi sentire bene li vedi in salotto con un impianto degno anche come casse(perchè molto spesso nessuno ha casse decenti su un pc,molti hanno i soliti 2.1 o 5.1 creative o simili)con una stanza di dimensione adatta a distribuire bene il suono senno è totalmente inutile....
IL suono si sente qualitativamente pari all'altezza della'nello piu debole delal catena e come dire (non serve avere le palline grandi se poi hai un pipino piccolo).
Si fa prima a tenerla questa ottima scheda audio in dotazione,che è superiore come fonte a quasi tutti gli impianti acustici da pc venuti e quindi non sfruttata.
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 12:13
Be che non vale nulla non è vero,è ottima per quello che vale.
Molto meglio di molte schede audio integrate.
La titanium sarà anche un'ottima scheda di medio livello molto versatile negli usi,ma ben lontana dalle vere schede audio....
Contando che il prezzo in base alle versioni si aggira sui 200 150 euro,e tutta la ramapge ormai si trova a 280 euro dico che non ne vale prorpio la pena...
O uno si comrpa una scheda adio davvero con le palle (ma la deve usare) oppure fa prima a comrparsi un bell impianto da salotto pezzo per pezzo.
Io ho la scheda in dotazione con dei monitor da studio empire s-5000 e devo dire le ladifferenza di qualità l'ho sentita rispetto a quelle normali integrate,collegandole a una sorgente apposita (non il pc) chiaramente si sentono meglio ma fino a un certo punto.
Considerando che i giochi molto spesso non hanno questa qualità audio strabiliante(anzi molti come prototipe ti costringono ad abbassarla per non avere noie)e che gli mp3 hanno qualità tali da essere pienamente sfruttati da skede normali,e che i film se te li vuoi sentire bene li vedi in salotto con un impianto degno anche come casse(perchè molto spesso nessuno ha casse decenti su un pc,molti hanno i soliti 2.1 o 5.1 creative o simili)con una stanza di dimensione adatta a distribuire bene il suono senno è totalmente inutile....
IL suono si sente qualitativamente pari all'altezza della'nello piu debole delal catena e come dire (non serve avere le palline grandi se poi hai un pipino piccolo).
Si fa prima a tenerla questa ottima scheda audio in dotazione,che è superiore come fonte a quasi tutti gli impianti acustici da pc venuti e quindi non sfruttata.
Sarà anche di medio livello come di tu.....ma prova a sentire un blueray con la scheda fornita in dotazione e poi con la TITANIUM e allora capirai che i 180 euro spesi per la scheda audio sono come oro colato.Un dts da far tremare i vetri della mia stanza è più che sufficiente per uso domestico.Per non parlare dei games,dove hai problemi tu in questo momento,che accellera via hardware l'EAX 5.0 (la schedina in dotazione ricordiamo che è ferma al 4.0 emulato via software pure).
L'impianto audio va fatto anche in base alla grandezza della stanza.In questo caso le mie logitech soddisfano in pieno questa esigenza.Non avrei alcun problema,in caso contrario,di cambiare casse audio.:D
A me il discorso dell'audio interessa eccome...ho speso più di 2500 euro per il mio ht quindi sono disposto anche ad investire qualcosa;però nel mio caso sarebbe inutile visto che voglio veicolare l'audio in digitale all'ampli quindi una scheda da 10,100,1000 euro non dovrebbe influenzare la qualità
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 12:24
A me il discorso dell'audio interessa eccome...ho speso più di 2500 euro per il mio ht quindi sono disposto anche ad investire qualcosa;però nel mio caso sarebbe inutile visto che voglio veicolare l'audio in digitale all'ampli quindi una scheda da 10,100,1000 euro non dovrebbe influenzare la qualità
Si è esatto,l'importante è che la scheda audio faccia uscire l'audio digitale sulla porta giusta e non sbagli l'uscita con certe applicazioni come succede all'utente poco sopra.
Sarà anche di medio livello come di tu.....ma prova a sentire un blueray con la scheda fornita in dotazione e poi con la TITANIUM e allora capirai che i 180 euro spesi per la scheda audio sono come oro colato.
L'impianto audio va fatto anche in base alla grandezza della stanza.In questo caso le mie logitech soddisfano in pieno questa esigenza.Non avrei alcun problema,in caso contrario,di cambiare casse audio.:D
Mi spaice contraddirti ma non penso proprio che i tuoi logitec siano in grado di sentire le differenze tra le 2 schede.....
Forse se avevi un buon amplificatore e delle casse casse decenti (jbl,genesis,bose,ecc...forse qualcosa la sentivi),la qualità di una cassa non è data dalla potenza,ci sono casse con woofer enormi e tweeder oleodinamici(metallofuso)con dimensioni assurde e potenze minime.Nel campo del suono la miniaturizzazione sopratutto delle casse è solo negativa dal punto qualitativo.
Forse le empire a valvole uscite da un po potevano gia far qualcosa.
Il pc uno lo usa per giocare, sentire la musica, navigare e vedere film,che sinceramente se voglio godere a pieno li vedo in salotto con un impianto dedicato.
Vabe poi ognuno fa le sue scelte.
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 12:31
Mi spaice contraddirti ma non penso proprio che i tuoi logitec siano in grado di sentire le differenze tra le 2 schede.....
Forse se avevi un buon amplificatore e delle casse casse decenti (jbl,genesis,bose,ecc...forse qualcosa la sentivi),la qualità di una cassa non è data dalla potenza,ci sono casse con woofer enormi e tweeder oleodinamici(metallofuso)con dimensioni assurde e potenze minime.Nel campo del suono la miniaturizzazione sopratutto delle casse è solo negativa dal punto qualitativo.
Forse le empire a valvole uscite da un po potevano gia far qualcosa.
Il pc uno lo usa per giocare, sentire la musica, navigare e vedere film,che sinceramente se voglio godere a pieno li vedo in salotto con un impianto dedicato.
Vabe poi ognuno fa le sue scelte.
Usare la TITANIUM e la scheda integrata collegate alle Z5500 si otterrano gli stessi risultati vedendo un blue ray ?Contento tu.Rispetto il tuo pensiero.:D
Usare la TITANIUM e la scheda integrata collegate alle Z5500 si otterrano gli stessi risultati vedendo un blue ray ?Contento tu.Rispetto il tuo pensiero.:D
Si dei miglioramenti ci saranno ma marginali,guarda le risposte un frequenza delle 2 skede e delle casse....
Con una ps3 con lo stesso blue ray abbinato ad un impianto (esempio jbl) di basso medio livello si ottengono risultati molto migliori a prezzo all'incirca ugual....
Ma poi cosa si vuole pretendere da piccoli satelliti in PLASTICA da pc(non che per essere stati creati per il pc non siano ottimi)ma se uno vuole avere soddisfazioen anche da pc(con blue ray) la strada da seguire è un'alta (amplificatore a parte e casse dedicate all'altezza),altrimenti fai priama a comrparti un kit come quello che nominavo per la ps3 e dedicarlo al pc.
Poi vabe rispetto la tua scelta,ognuno si apaga a modo suo...
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 12:53
Si dei miglioramenti ci saranno ma marginali,guarda le risposte un frequenza delle 2 skede e delle casse....
Con una ps3 con lo stesso blue ray abbinato ad un impianto (esempio jbl) di basso medio livello si ottengono risultati molto migliori a prezzo all'incirca ugual....
Ma poi cosa si vuole pretendere da piccoli satelliti in PLASTICA da pc(non che per essere stati creati per il pc non siano ottimi)ma se uno vuole avere soddisfazioen anche da pc(con blue ray) la strada da seguire è un'alta (amplificatore a parte e casse dedicate all'altezza),altrimenti fai priama a comrparti un kit come quello che nominavo per la ps3 e dedicarlo al pc.
Poi vabe rispetto la tua scelta,ognuno si apaga a modo suo...
Per una stanza 4 metri x 3 come la mia sono apposto così.Grazie per il consiglio.
Io le console non le voglio in mezzo ai piedi....il PC resta il solo centro multimediale nella stanza.:D
......non serve avere le palline grandi se poi hai un pipino piccolo....
:D :D :D
Come non quotarti....
Ciauz®;)
Per una stanza 4 metri x 3 come la mia sono apposto così.Grazie per il consiglio.
Io le console non le voglio in mezzo ai piedi....il PC resta il solo centro multimediale nella stanza.:D
Anche io nella mia stanza mi accontento dei 2 monitor Empire da studio professionali s_5000,la grandezza non la so se vuoi te la misuro..... :)
Come non quotarti....
Ciauz®;)
Gwwmas sei un grande,se non ci fossi tu qui ogni volta a rifnrescare il clima con un po di ironia e serenità :)
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 13:05
Anche io nella mia stanza mi accontento dei 2 monitor Empire da studio professionali s_5000,la grandezza non la so se vuoi te la misuro..... :)
Non serve che me le misuri,che centra questo con il discorso che stavamo facendo?
Comunque sei ti sei accontentato sei apposto.Non trovi?Dove sta il problema?:)
Corsair si scrive senza la e finale...correggila la firma.:)
Non serve che me le misuri,che centra questo con il discorso che stavamo facendo?
Comunque sei ti sei accontentato sei apposto.Non trovi?Dove sta il problema?:)
Corsair si scrive senza la e finale...correggila la firma.:)
Era per solidarietà come ti accontenti tu mi accontento pure io :)
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 13:09
Era per solidarietà come ti accontenti tu mi accontento pure io :)
Bene così allora.:)
aaasssdddfffggg
01-11-2009, 13:18
dopo aver da poco installato l'oc station ed avergli fatto prendere i controlli delle ventole, il pc (con oc station spenta) saltuariamente emette 3 beep lunghi (???)
non c'è nessuna anomalia apparente,le ventole funzionano e le temp (stavo solo collegato in internet senza fare bench) sono 39 35 39 36 con tamb sui 21°.
Da ieri ho impostato al 50% la velocità di rotazione delle ventole con limite a 600 giri.
E' possibile che con l'oc station spenta (non in standby con data e ora) scatti l'alert per calo velocità delle ventole?Mi sembrerebbe alquanto strano :mbe:
Hai aggiornato l'unità all'ultimo firmware disponibile che ti ricordo è la 02.048?
Carunchio
01-11-2009, 13:55
Hai aggiornato l'unità all'ultimo firmware disponibile che ti ricordo è la 02.048?
Sì,una delle prime cose fatte,firmware e driver sono 02048 e 10308.
Ma non potrebbe essere qualche warning della MB tipo:anche con i Q fan control e l'F1 alert disabled,qualche avvertimento lo fa lo stesso
(:D tipo di accendere l'oc station?)
:wtf: è da ieri mattina che il pc è acceso (è rimasto acceso anche stanotte),ma solo stamane ha emesso quei 3 beep una sola volta,poi basta.Sembra essere tutto a posto :mbe: :muro:
I soliti sospetti
01-11-2009, 14:29
Come non quotarti....
Ciauz®;)
@ kimy
Hai provato il nuovo bios ?
Cosa ne pensi?penso che piu o meno è come il 1504
NOOB4EVER
01-11-2009, 17:58
penso che piu o meno è come il 1504
quale? :fagiano:
NOOB4EVER
01-11-2009, 19:27
0077
e' un beta? dove si trova? che cosa e' cambiato dal 1504? tnx
Sì,una delle prime cose fatte,firmware e driver sono 02048 e 10308.
Ma non potrebbe essere qualche warning della MB tipo:anche con i Q fan control e l'F1 alert disabled,qualche avvertimento lo fa lo stesso
(:D tipo di accendere l'oc station?)
:wtf: è da ieri mattina che il pc è acceso (è rimasto acceso anche stanotte),ma solo stamane ha emesso quei 3 beep una sola volta,poi basta.Sembra essere tutto a posto :mbe: :muro:
Ciao, scusate x l'intromissione, ma nei prossimi gg. penso di ordinare una R2E e allora è da un po' che vi seguo x vedere come funziona e quali problemi da.
Rispondendo a te (Carunchio) mi è successa un po' di tempo fa con un altro hardware la stessa cosa, o comunque simile, vado a spiegarti, spero di non annoiarti, aveva cominciato da un po' di tempo ad emettere qualche beep saltuario, un bel gg non parte + nulla, verifico erano saltate le ram, tutte e due, ai tempi DDR2, fatte cambiare in garanzia, pero' da allora saltuariamente emetteva dei beep, successivamente dopo parecchio tempo, premetto che avevo collegato Zalman MFC2, mi accorsi che era quel maledetto che avendo regolato una ventola troppo bassa di giri si fermava e lui, naturalmente suonava, non mi accorsi di nulla xchè non si distingueva dai beep che emette la mobo.
Dopo tutta sta storia era solo un'ipotesi, non è che qualche vent. si ferma e poi riparte?
Era solo un'idea magari inutile.
Riguardo alla discussione della scheda audio, io adesso ho una X-FI extrem music e x passare alla R2E sono costretto a toglierla xchè occupa un PCI che adesso ho, ma con la R2E mi serve x la scheda TV, quindi mi appoggio alla scheda in dotazione, devo dire che io quando aquistai questa scheda non notai quel grande salto di qualita' rispetto a quelle integrate, che a suo tempo erano quelle proprio solidali alla mobo, intendiamoci la diff. c'era, sicuramente la scheda che ho io non è a livelli di quelle di cui parlavate, ma io sono convinto che se si vuole avere qualita' bisogna avere una buona scheda e delle buone casse, non dimentichiamoci che da li esce il suono e sicuramente il suono che esce da delle bose o altre grandi marche è ottimo, x questo forse costano un'occhio.
NOOB4EVER
01-11-2009, 20:35
ciao raga allora per le mie nuove ram 1866 C7 consigliate quale dei 2 seguenti settaggi?
1910 @ 7-8-7-20 @ 1,65
1600 @ 6-6-6-15 @1,64
quale dei 2 settings rende di piu?
Intendo dire se hai esagerato con i voltaggi del NB.
Strano il procio che non è stabile a 4,2 con 1,45 io ho l'impressione che setti male le memorie.
I voltaggi del NB li ho sempre tenuti su AUTO..
Per l'instabilità @ 4.2 Ghz (200 x 20 con turbo), in merito ai settaggi delle ram sono gli stessi che uso a 4 GHz (1,65 volt cas 8-7-7-20)...
Cmq sta XF-I è scandalosa...
oggi levata e rimessa aveva funzionato.. riaccendo ora il pc e sto da capo a 12.... che cojoni
I voltaggi del NB li ho sempre tenuti su AUTO..
Per l'instabilità @ 4.2 Ghz (200 x 20 con turbo), in merito ai settaggi delle ram sono gli stessi che uso a 4 GHz (1,65 volt cas 8-7-7-20)...
hai il QPI e Uncore settati al minimo x ora? magari sono quelli a darti instabilità.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 09:39
oggi levata e rimessa aveva funzionato.. riaccendo ora il pc e sto da capo a 12.... che cojoni
Di X-fi di CREATIVE non ce proprio nulla...solo il software per mandarla in emulazione.
Di X-fi di CREATIVE non ce proprio nulla...solo il software per mandarla in emulazione.
Vabbè quel che è... :D mi funziona una volta si e 4 no... :mc:
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 09:53
Vabbè quel che è... :D mi funziona una volta si e 4 no... :mc:
Come non capirti.Proprio ieri un mio vicino di casa mi ha chiamato perchè dopo aver giocato a PES 2010 come ha riavviato il PC è scomparso l'audio e non cera più traccia : ho dovuto rimuovere il software,tirarla fuoi,reinserirla e poi reinstallare il software ed è tutto tornato a posto.Cosa dire?SCANDALOSA.
Carunchio
02-11-2009, 09:57
Ciao, scusate x l'intromissione, ma nei prossimi gg. penso di ordinare una R2E e allora è da un po' che vi seguo x vedere come funziona e quali problemi da.
Rispondendo a te (Carunchio) mi è successa un po' di tempo fa con un altro hardware la stessa cosa, o comunque simile, vado a spiegarti, spero di non annoiarti, aveva cominciato da un po' di tempo ad emettere qualche beep saltuario, un bel gg non parte + nulla, verifico erano saltate le ram, tutte e due, ai tempi DDR2, fatte cambiare in garanzia, pero' da allora saltuariamente emetteva dei beep, successivamente dopo parecchio tempo, premetto che avevo collegato Zalman MFC2, mi accorsi che era quel maledetto che avendo regolato una ventola troppo bassa di giri si fermava e lui, naturalmente suonava, non mi accorsi di nulla xchè non si distingueva dai beep che emette la mobo.
Dopo tutta sta storia era solo un'ipotesi, non è che qualche vent. si ferma e poi riparte?
Era solo un'idea magari inutile.
Qualunque critica o commento , nei limiti della correttezza,è ben accetto non mi annoi affatto anzi.
Le G-skill che ho appena montato (3gg) hanno un air flow il cui molex è per ora,ma per poco, collegato direttamente all'alimentatore e non all'oc station ragion per cui le ventoline girano sempre al 100% (dalla finestra laterale trasparente vedo che è in funzione).Quindi se i beep riguardano le ram (2133 @ 1600 7 7 7 20 per il momento) non credo siano dovuti al mancato raffreddamento quanto invece alle ram stesse ( :mad: :mbe: ,ma ovviamente spero di no).
Come dicevo a Nemesis Elite ho aggiornato firmware e driver,però continua a non tenere il profilo caricato,conseguenza di questo è che quando accendo il l'oc station le ventole sono al 100% e mi tocca ogni volta ricaricare il profilo e solo allora va in modo silenzioso (800 giri abbondanti con limite inferiore a 600 ).
Come non capirti.Proprio ieri un mio vicino di casa mi ha chiamato perchè dopo aver giocato a PES 2010 come ha riavviato il PC è scomparso l'audio e non cera più traccia : ho dovuto rimuovere il software,tirarla fuoi,reinserirla e poi reinstallare il software ed è tutto tornato a posto.Cosa dire?SCANDALOSA.
Esatto..proprio come fa a me.
Secondo me la cosa che da più problemi e quell'attacco pci-x 1x cosi piccolo che non la regge.. oppure che basta un niente per farla disconnettere... ma solo noi 2 abbiamo questo problema?
I soliti sospetti
02-11-2009, 10:13
Mai successo a me.:boh:
Ti faccio venire a casa mia allora per controllare il montaggio!!! Difatti la cosa bella che ieri sera riaccendendo il pc nemmeno si illuminava.. :(
NOOB4EVER
02-11-2009, 10:41
allora ecco alcune lacune da colmare,premesso che entrambe le config reggono senza problemi 12 ore di LinX All Mem e altrettante di Prime64 ...
amici esperti quale migliore tra questi due settaggi per le memorie?
1)DDR3 1900 @ 7-8-7-20 1T
http://img231.imageshack.us/img231/3691/79656937.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/79656937.jpg/)
oppure come in Sign cioe' a 1600 con procio a 4200 ma con Timings 6-6-6-15 ?
http://img245.imageshack.us/img245/9631/lknklnnlnlnnnnlnnln.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/lknklnnlnlnnnnlnnln.jpg/)
pensavo che l'imc del mio procino fosse sfigatello ma mi fa stare tranqui con uncore a 3800 ..beh comincio a divertirmi un po e mi risalvo tutti i profili di OC nel bios 1,il bios 2 lo tengo per salvare i profili con le OCZ e poi vedo quale a meglio,ma secondo me queste GT sono un'altra storia ;)
NOOB4EVER
02-11-2009, 10:42
neanche a me per fortuna :ciapet:
A me mai successo,questo non è dovuto alla qulità della skeda è dovuto aqualcosa che non va.
I soliti sospetti
02-11-2009, 11:56
Ti faccio venire a casa mia allora per controllare il montaggio!!! Difatti la cosa bella che ieri sera riaccendendo il pc nemmeno si illuminava.. :(
Quando vuoi.;)
I soliti sospetti
02-11-2009, 11:57
A me mai successo,questo non è dovuto alla qulità della skeda è dovuto aqualcosa che non va.
Driver credo.;)
Driver credo.;)
Mah sia driver che connessione pci-x... oggi pomeriggio se faccio in tempo sfilo e rinfilo..
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 12:07
Esatto..proprio come fa a me.
Secondo me la cosa che da più problemi e quell'attacco pci-x 1x cosi piccolo che non la regge.. oppure che basta un niente per farla disconnettere... ma solo noi 2 abbiamo questo problema?
Comunque è un problema che diversi altri utenti hanno incontrato.Non saprei dirti visto che non la uso io.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 12:15
Mah sia driver che connessione pci-x... oggi pomeriggio se faccio in tempo sfilo e rinfilo..
Si esatto,ti consiglio di rimuoverla e reinserirla per poi reinstallare i driver più recenti.
Riguardo alla discussione della scheda audio, io adesso ho una X-FI extrem music e x passare alla R2E sono costretto a toglierla xchè occupa un PCI che adesso ho, ma con la R2E mi serve x la scheda TV, quindi mi appoggio alla scheda in dotazione, devo dire che io quando aquistai questa scheda non notai quel grande salto di qualita' rispetto a quelle integrate, che a suo tempo erano quelle proprio solidali alla mobo, intendiamoci la diff. c'era, sicuramente la scheda che ho io non è a livelli di quelle di cui parlavate, ma io sono convinto che se si vuole avere qualita' bisogna avere una buona scheda e delle buone casse, non dimentichiamoci che da li esce il suono e sicuramente il suono che esce da delle bose o altre grandi marche è ottimo, x questo forse costano un'occhio.
La qualità di un impianto è data dall'elemento più debole.
Se hai una sorgente scarta ma delle casse da paura il suono uscirà sempre scarso perchè anche se le casse hanno la possibilità di riprodurre suoni fedeli gli arriva un segnale non buono (forse si sente pure peggio a paragone di avere delle casse alla pari della sorgente).
Se hai una sorgente da paura ma delle casse mediocri il suono si sente sempre male perchè le casse non riescono cmq a riprodurre a dovere il segnale che gli arriva.
Quindi la qualità finale di un impianto si decide dal principio,in modo da non spendere soldi inutilmente,su un pc generalmente ci si gioca,ci si sentono gli mp3,ci si vede qualche film,e tutte queste fonti non sono affatto eccellenti anzi.... tralasciando i blue ray (che di solito se uno li vuole godere a pieno li vede in salotto).Se uno poi usa il pc per lavorare col suono è un'altra questione.
Quindi te decidi che casse collegare al pc,le varie casse commerciali in PLASTICA per quanto siano convenienti, facili da montare,pronte all'uso,versatili non sono di certo ottime dal punto di vista della riproduzione del suono.
Tempo fa ci fu una recensione della scheda che esce con la rampage paragonata pure ad altre,e dai risultati non erano affatto male.
Difficilmente le normali casse riescono a sfruttare quelle risposte in frequnza,per questo mi vien da ridere quando sento che tale skeda è scarta,e vedo gente che comrpa schede costosissime per poi abinarle a cassette di PLASTICA.
Guarda se uno le abbina ad un impianto separato scelto di amplificatore e casse gia lo potrei capire,oppure a dei monitor da studio per comporre musica (perchè per il puro ascolto se non settate non sono il meglio visto lo scopo per cui sono state progettate).
Quindi finiamo di dire che come skeda fa schifo,prima di parlare confrontate le caratteristiche della scheda con quelle delle vostre casse,se le casse non riescno ad arrivare a quelle frequnze e cambiando skeda con una migliore sembra che si senta meglio il tutto è dovuto a un diverso settaggio non alla qualità miglore della skeda visto che gia non la sfruttavate.
Poi non fatevi fregare dalle potenze dichiarate,40watt rms reali sono tantissimi dento una stanza, cassette minuscole (olte ad essere limitatissime a riprodurre la qualità sonora) non potranno mai avere 50 100wat rms sono sogni!!Avete mai sentito delle vere casse con woofer grandissimi con soli 50 watt che potenza hanno?Poi i watt non sono nulla bisonga veder il vero rapporto segnale/rumore,l'efficenza di una cassa! Casse con pochissimi watt molto efficienti possono suonare meglo di casse molto piu potenti ma meno efficienti.
Non fatevi prender in giro da mpianti 5.1 con diffusori che entrano nel palmo di una mano capaci di sviluppare 100 watt rms a 8ohm (ma vi rendete conto quanti sono 100 watt rms 8ohm?)e di potenza totale superiore ai 500watt,con 500wat reali ci fai un concertino di paese!!! se non di più.
Fine "hot"(fine caluria :P) (spero di essermi spiegato bene)
Si esatto,ti consiglio di rimuoverla e reinserirla per poi reinstallare i driver più recenti.
Gia fatto altre 3 volte... quando poi riaccendo il pc sparisce... addririttura ieri sera non avevo la lucetta blu sulla scheda audio... quindi sicuro connessione.. ma io manco l'ho toccata..
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 12:29
Se hai una sorgente scarta ma delle casse da paura il suono uscirà sempre scarso perchè anche se le casse hanno la possibilità di riprodurre suoni fedeli gli arriva un segnale non buono (forse si sente pure peggio a paragone di avere delle casse alla pari della sorgente).
Se hai una sorgente da paura ma delle casse mediocri il suono si sente sempre male perchè le casse non riescono cmq a riprodurre a dovere il segnale che gli arriva.
Quindi la qualità finale di un impianto si decide dal principio,in modo da non spendere soldi inutilmente,su un pc generalmente ci si gioca,ci si sentono gli mp3,ci si vede qualche film,e tutte queste fonti non sono affatto eccellenti anzi.... tralasciando i blue ray (che di solito se uno li vuole godere a pieno li vede in salotto).Se uno poi usa il pc per lavorare col suono è un'altra questione.
Quindi te decidi che casse collegare al pc,le varie casse commerciali in PLASTICA per quanto siano convenienti, facili da montare,pronte all'uso,versatili non sono di certo ottime dal punto di vista della riproduzione del suono.
Tempo fa ci fu una recensione della scheda che esce con la rampage paragonata pure ad altre,e dai risultati non erano affatto male.
Difficilmente le normali casse riescono a sfruttare quelle risposte in frequnza,per questo mi vien da ridere quando sento che tale skeda è scarta,e vedo gente che comrpa schede costosissime per poi abinarle a cassette di PLASTICA.
Guarda se uno le abbina ad un impianto separato scelto di amplificatore e casse gia lo potrei capire,oppure a dei monitor da studio per comporre musica (perchè per il puro ascolto se non settate non sono il meglio visto lo scopo per cui sono state progettate).
Quindi finiamo di dire che come skeda fa schifo,prima di parlare confrontate le caratteristiche della scheda con quelle delle vostre casse,se le casse non riescno ad arrivare a quelle frequnze e cambiando skeda con una migliore sembra che si senta meglio il tutto è dovuto a un diverso settaggio non alla qualità miglore della skeda visto che gia non la sfruttavate.
Poi non fatevi fregare dalle potenze dichiarate,40watt rms reali sono tantissimi dento una stanza, cassette minuscole (olte ad essere limitatissime a riprodurre la qualità sonora) non potranno mai avere 50 100wat rms sono sogni!!Avete mai sentito delle vere casse con woofer grandissimi con soli 50 watt che potenza hanno?Poi i watt non sono nulla bisonga veder il vero rapporto segnale/rumore,l'efficenza di una cassa! Casse con pochissimi watt molto efficienti possono suonare meglo di casse molto piu potenti ma meno efficienti.
Non fatevi prender in giro da mpianti 5.1 con diffusori che entrano nel palmo di una mano capaci di sviluppare 100 watt rms a 8ohm (ma vi rendete conto quanti sono 100 watt rms 8ohm?)e di potenza totale superiore ai 500watt,con 500wat reali ci fai un concertino di paese!!! se non di più.
Il tuo discorso nom fa una piega....ma provare a paragonare il chip x-fi di Creative con la SOUNDMAX (di creative ce solo il software per l'emulazione appunto)ci vuole coraggio.Chiaro come di tu...ognuno si accontenta poi.;)
Mi e' capitato di vendere una creative x-fi per passaggio a x-fi titanium, nel mentre ho rimontato la schedina inclusa, mai provata, ti assicuro che pur avendo delle banali z-5500, la differenza l'ho sentita subito, anche con mp3, per non parlare di giochi e dvd.
Comunque in linea generale il discorso che fai e' giusto.
Ciao.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 12:38
Mi e' capitato di vendere una creative x-fi per passaggio a x-fi titanium, nel mentre ho rimontato la schedina inclusa, mai provata, ti assicuro che pur avendo delle banali z-5500, la differenza l'ho sentita subito, anche con mp3, per non parlare di giochi e dvd.
Ciao.
Up
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 12:38
Ciao.
Ma è chiaro che la senti.Su delle z5500 (per uso in una stanza di grandezza media sono perfette)la differenza è marcata.Lo so perchè primo ce l'ho io e secondo le z5500 ce l'ha un mio amico proprio abbinate alla scheda della rampage.Ho potuto quindi toccare con mano.Non ce paragone.:)
ciao raga allora per le mie nuove ram 1866 C7 consigliate quale dei 2 seguenti settaggi?
1910 @ 7-8-7-20 @ 1,65
1600 @ 6-6-6-15 @1,64
quale dei 2 settings rende di piu?
Il tuo discorso nom fa una piega....ma provare a paragonare il chip x-fi di Creative con la SOUNDMAX (di creative ce solo il software per l'emulazione appunto)ci vuole coraggio.Chiaro come di tu...ognuno si accontenta poi.;)
Ma mi sa che hai capito poco....
La TITANIUM non ci passa,è migliore della scheda che esce con la rampage.......Ma sta sicuro che con le cassettine "DI PLASTICA" (per modo di dire) che utilizzi la differenza se si sente è dovuta solo al settaggio,vabe poi ognuno si accontenta ;)
La TITANIUM non ci passa,è migliore della scheda che esce con la rampage.......Ma sta sicuro che con le cassettine "DI PLASTICA" (per modo di dire) che utilizzi la differenza se si sente è dovuta solo al settaggio,vabe poi ognuno si accontenta ;)
ma quale settaggio?
Anche se le cassettine sono di "plastica" rendono bene la differenza, se poi vogliamo parlare di un paio di logitech da 15 euro alloro sono d'accordo con te, ma a questi livelli direi che stai esagerando a trarre giudizi.
Ciao.
I soliti sospetti
02-11-2009, 13:08
signori con la X-FI la differenza la si sente o almeno io con le Z4 la sento anche se devo dire contrariamente a quanto pensavo, la scheda in dotazione non fa cosi' tanto schifo.:)
ma quale settaggio?
Anche se le cassettine sono di "plastica" rendono bene la differenza, se poi vogliamo parlare di un paio di logitech da 15 euro alloro sono d'accordo con te, ma a questi livelli direi che stai esagerando a trarre giudizi.
Ciao.
OK appena ho un po piu di tempo confrontiamo la risposta in frequenza delle casse,con l'ucita della scheda audio e dati alla mani vediamo.
DarkNiko
02-11-2009, 13:29
Ciao a tutti, cari ragazzi. Mi preparo a scrivere un topic di fuoco nel vero senso del termine, assumendomi la piena responsabilità di quanto sto per dire.
Come già scritto in precedenza, ho acquistato il 28 Ottobre scorso, presso il negozio ROMACC di ROMA (le iniziali sono più che sufficienti e vanno comunque messe a caratteri cubitali per i motivi che ora capirete), una scheda madre Asus Rampage II Extreme dal valore di € 293.20 e una CPU Intel I7 920 D0 Boxata, dal valore di € 246,90.
Il giorno 30 Ottobre inizio ad assemblare i pezzi, visto che ho dovuto attendere per le ram e il dissipatore, e qui viene il bello. Sin da subito, sollevando la placchetta Foxconn nera che protegge il socket di alloggiamento del processore, noto che i pin sotto sembrano come piegati o comunque non del tutto dritti.
Tuttavia monto la CPU nel suo regolare e naturale (per non dire obbligato) verso di inserimento, si incastra bene e procedo quindi ad assemblare il resto.
Una volta montato il tutto accendo il computer e mi rimane perennemente la scritta "Locked" sull'LCD Poster della motherboard. Ovviamente ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili con le memorie ddr3 che, guarda un pò, sulla stessa scheda madre di un mio amico, funzionano divinamente.
Dopo aver trascorso il 30 e il 31 di Ottobre a smontare e rimontare tutto, sistemare al meglio le cose, etc etc, mi rassegno all'idea che la scheda madre sia difettosa addebitando, sin da subito, la colpa alla non regolare disposizione dei pin del socket.
Ora viene il bello, mettetevi comodi e chiamate la Polizia o i Carabinieri, perchè ciò che sto per raccontarvi, a mio avviso, è ai limiti della regolarità.
Stamattina, ore 10:30 mi reco da Roma Computer Center, negozio già citato prima, faccio presente l'accaduto, il ragazzo apre richiesta urgente di check ed eventuale sostituzione, visto che rientro, a norma di legge, entro i 7 giorni dalla data di acquisto e quindi ho priorità assoluta rispetto alle altre assistenze.
Torno a casa e nel tragitto mi suona il cellulare col tecnico che mi fa:
"Venga immediatamente qui che le faccio vedere lo stato della scheda madre, non posso passarla in garanzia !!!".
Mi reco quindi nuovamente al negozio e mi spiegano che il socket è, parole testuali, "stato massacrato" :eek: . Io rimango sbigottito e del tutto incredulo di quanto segnalato dicendo che :
1) Sono 17 anni che monto PC e levare una placchetta nera e mettere una CPU è una operazione che non richiede alcun margine di errore visto che la CPU va inserita solo in un verso e che nell'altro il socket non si chiuderebbe mai e poi mai.
2) Che di certo non sono così pazzo da rompere o piegare volontariamente, per puro spirito di chissà quale sadomasochismo, i pin di una scheda madre comperata 2 giorni prima e pagata quasi 300 euro.
Al che il tizio mi fa "Non penserà mica che l'abbiamo rovinata noi ???"
Ed io "Non mi sembra di aver mai detto questo, perchè mi attribuisce simili pensieri mai espressi ???"
E lui "Mi dispiace, benchè riconosca la sua buona fede, una scheda madre con pin del socket piegati o anche danneggiati non gliela passerebbe nessuno in garanzia!!"
Al che inizio ad alterarmi non poco e dico "E chi mi dice che non fosse danneggiata già in partenza ??? La scatola Asus è solo di cartone, non ha alcun sigillo intorno a differenza dei processori boxati che sono sigillati da Intel, chiunque nel negozio potrebbe averla aperta anche solo per guardarla"
Al che cambia umore anche lui e dice "Allora lei pensa che siamo stati noi ???"
Ed io "E' la mia parola contro la vostra e comunque vi siete messi in tasca quasi 300 €, 600 mila lire, se le fa più comodo avere il senso della misura della spesa !!!"
E lui "Mi dispiace che lei la pensi così, ma non possiamo farci nulla".
Al che chiudo definitivamente il discorso dicendo loro che perdere 300 euro circa in questo modo è davvero ignobile e che comunque da parte loro non c'è stata la minima volontà di trovare una soluzione per venirmi incontro.
Ora, ditemi voi, non è una ingiustizia questa ???? Perchè certi commercianti devono sempre e comunque avere il coltello dalla parte del manico e mettertelo nel culo (passatemi il termine vi prego) in questo modo ???
Sbagliare è umano, ma io ho giurato all'infinito di aver prestato la massima attenzione a montare tutto, ho 33 anni, non sono il primo fesso che monta un PC per la prima volta.
Tra l'altro il tecnico fa "Noi di norma non sbagliamo mai ed è la ragione per la quale chiediamo 80 euro per l'assemblaggio, visto che assemblare è sempre un rischio". Però poi ho aggiunto io "Vero ma se voi fate qualche cazzata, siamo sicuri che poi ne rispondete voi ???"
E lì il gelo, a dimostrazione che questi fanno sempre i loro comodi e trovano il modo elegante per mettertelo in quel posto.
Per me le cose sono andate così e poi concludo :
- Hanno montato la scheda madre su qualche PC e hanno fatto qualche cappellata o commesso qualche inavvertenza di troppo ;
- Hanno quindi rimesso la scheda madre a posto e l'hanno rifilata al primo fesso che ne facesse richiesta ;
- Alla successiva denuncia del sottoscritto del difetto, la totale estraneità dei fatti da parte dei tecnici o dei loro immediati interessati ;
Morale, ho perso 293 euro che non rivedrò mai più indietro ma ciò che è certo e lo urlerò a chiunque finchè il buon Dio mi darà la forza di vivere e di non abbattermi, è che ROMA COMPUTER CENTER non vedrà MAI più la mia faccia lì dentro così come quella di tante altre persone che conosco alle quali ho consigliato di acquistare lì.
Fornire un'assistenza del genere e puntare il dito contro un cliente che li ha rimpinguato le tasche per anni di migliaia di EURO è davvero un gesto ignobile.
Non si tratta così un cliente di vecchia data.
Ora bannatemi pure per aver fatto cattiva pubblicità ad un negozio e per il linguaggio, molto colorito, che ho usato.
Spero che tanti leggendo questo post si mettano nei miei panni e mi dicano se ho torto io come sostiene il negozio o hanno torto loro, come invece presumo io, anche se le prove non ci sono nè a favore dell'una nè dell'altra parte.
Scusatemi tutti per la lungaggine ma sono emotivamente a pezzi. :cry:
OK appena ho un po piu di tempo confrontiamo la risposta in frequenza delle casse,con l'ucita della scheda audio e dati alla mani vediamo.
bhe gia' da questa affermazione fai capire come la intendi, tutto si risolve in un mero grafico sulla capacita' di eseguire certe frequenze, quindi la qualita' sonora si basa solo sulla quantita' di frequenze riprodotte?
Lasciamo perdere che siamo pure ot.
CIao.
bhe gia' da questa affermazione fai capire come la intendi, tutto si risolve in un mero grafico sulla capacita' di eseguire certe frequenze, quindi la qualita' sonora si basa solo sulla quantita' di frequenze riprodotte?
Lasciamo perdere che siamo pure ot.
CIao.
Dove scapi :) ? Wikip : ( Come tutte le onde, anche quelle sonore sono caratterizzate da una frequenza (che nel caso del suono è in diretta, ma non esclusiva, relazione con la percezione dell'altezza) e un'intensità (che è in diretta, ma non esclusiva, relazione con il cosiddetto "volume" del suono). Inoltre, caratteristica saliente delle onde sonore è la forma d'onda stessa, che rende in gran parte ragione delle differenze cosiddette di timbro che si percepiscono tra diverse tipologie di suono.)
Se vuoi approfondiamo io non scappo da nessuna parte :)
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 13:44
No no,ho capito bene,il fatto che le ho provate entrambi di persona sullo stesso kit di casse mi è più che sufficiente per trarre le mie conclusioni.Non devo più aggiungere altro.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 13:48
allora ecco alcune lacune da colmare,premesso che entrambe le config reggono senza problemi 12 ore di LinX All Mem e altrettante di Prime64 ...
amici esperti quale migliore tra questi due settaggi per le memorie?
1)DDR3 1900 @ 7-8-7-20 1T
http://img231.imageshack.us/img231/3691/79656937.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/79656937.jpg/)
oppure come in Sign cioe' a 1600 con procio a 4200 ma con Timings 6-6-6-15 ?
http://img245.imageshack.us/img245/9631/lknklnnlnlnnnnlnnln.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/lknklnnlnlnnnnlnnln.jpg/)
pensavo che l'imc del mio procino fosse sfigatello ma mi fa stare tranqui con uncore a 3800 ..beh comincio a divertirmi un po e mi risalvo tutti i profili di OC nel bios 1,il bios 2 lo tengo per salvare i profili con le OCZ e poi vedo quale a meglio,ma secondo me queste GT sono un'altra storia ;)
Vai per le 6-6-6-15 a 1600.Sei perfetto per i 4200 così.
No no,ho capito bene,il fatto che le ho provate entrambi di persona sullo stesso kit di casse mi è più che sufficiente per trarre le mie conclusioni.Non devo più aggiungere altro.
Vabe se ti acontenti...;)
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 13:53
Vabe se ti acontenti...;)
Mi accontento.:D
Dove scapi :) ? Wikip : ( Come tutte le onde, anche quelle sonore sono caratterizzate da una frequenza (che nel caso del suono è in diretta, ma non esclusiva, relazione con la percezione dell'altezza) e un'intensità (che è in diretta, ma non esclusiva, relazione con il cosiddetto "volume" del suono). Inoltre, caratteristica saliente delle onde sonore è la forma d'onda stessa, che rende in gran parte ragione delle differenze cosiddette di timbro che si percepiscono tra diverse tipologie di suono.)
Se vuoi approfondiamo io non scappo da nessuna parte :)
non e' questione di scappare, e' questione di netiquette, qui' si parla di altro.
Non capisco cosa c'entri la tua definizione, so' leggere bene un grafico del genere, e ho seguito molte discussioni sull'hifi, anche su questo forum nel thread degli auricolari, tutti comunque non si limitano a giudicare solo dai grafici, ho provato sul mio pc, sia la xfi inclusa, sia la xfi platinum sia la titanium fatality e ti posso garantire che ci sono differenze udibili in tutte e tre le schede, usando le 5500, i settaggi non c'entrano proprio nulla.
E qui' mi fermo sul serio.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 14:00
non e' questione di scappare, e' questione di netiquette, qui' si parla di altro.
Non capisco cosa c'entri la tua definizione, so' leggere bene un grafico del genere, e ho seguito molte discussioni sull'hifi, anche su questo forum nel thread degli auricolari, tutti comunque non si limitano a giudicare solo dai grafici, ho provato sul mio pc, sia la xfi inclusa, sia la xfi platinum sia la titanium fatality e ti posso garantire che ci sono differenze udibili in tutte e tre le schede, usando le 5500, i settaggi non c'entrano proprio nulla.
E qui' mi fermo sul serio.
E' una certezza matematica quello che dici.Ce poco da girare intorno per cercare di fare polemica ma le cose stanno proprio così.Toccato con mano ripeto e questo mi basta per capire la differenza che ci passa dalla 2 schede (schedina in dotazione e TITANIUM CHAMP) : differenza tangibile su ogni tipo di applicazione utilizzando lo stesso identico kit di casse ovvero le Z 5500.Chiuso O.T. per quanto mi riguarda.:)
Carunchio
02-11-2009, 14:14
Qualcuno mi sa spiegare per favore perchè se si riesegue una sessione di LinX subito dopo che la prima sessione è fallita,la seconda ha successo senza aver cambiato nessun valore?
:mbe:
EDIT:scusate vado a fare la domanda nella sezione Overclocking
hai il QPI e Uncore settati al minimo x ora? magari sono quelli a darti instabilità.
Si, entrambi al minimo, dici che sono loro ad impedirmi di poter usare il turbo e andare @ 4.2GHz?
Davide_72
02-11-2009, 15:29
Concordo con Nemesis e Zerotre
Ho comprato da poco la Sound Blaster X-Fi Titanium direi che c'è differenza tra questa e quella in dotazione
come casse ho Creative Inspire 5.1 Digital 5700 , un po' vecchiotto ma vanno ancora bene.
Il sonoro e più profondo e con i giochi tipo Dead space ti garantisco cambi e come il sonoro.
Andrea deluxe
02-11-2009, 15:47
cut
ti rispondo io.
io ho avuto una esperienza simile con una gigabyte ud5.
dopo vari smadonnamenti sul perche' mi riconosceva solo 4gb, sai che ho fatto?
ho smontato la cpu e mi sono messo a controllare i pin ed erano piegati circa 4-5 poi mi sono messo li a ripiegare i contatti e la mobo va ancora in un altro pc.
morale della favola, potevi ripiegare i pin e rompere la mobo in altro modo per fartela sostituire.
prima di recarti li chiedevi qui....
io facevo l'assemblatore fino al 30 luglio.... e sai quante volte ho fregato RMA......:sofico:
Dopo l'ennesimo pci-x non ce l'ho fatta più a non precisare. :)
Il bus si chiama PCIe (seriale). PCI-X è un'estensione del bus PCI (parallelo) per poter usare 64 bit e clock fino a 133 MHz.
PCI-X si usava nei server e nelle workstation, dove il transfer rate del PCI convenzionale creava un collo di bottiglia ai controller SCSI RAID, per esempio.
e' un beta? dove si trova? che cosa e' cambiato dal 1504? tnx
E' un BIOS da laboratorio raffazzonato per poter fare i test sugli engineering sample degli esacore i9.
Io non sprecherei neanche il tempo di cercarlo in rete. ;)
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 16:03
E' un BIOS da laboratorio raffazzonato per poter fare i test sugli engineering sample degli esacore i9.
Io non sprecherei neanche il tempo di cercarlo in rete. ;)
La dimostrazione lampante (un utente qualche pagina indietro aveva messo in dubbio il supporto di queste cpu sulla RAMPAGE2)che ASUS supporterà pienamente i Corei9, quando ariveranno, anche sulla RAMPAGE 2 appunto.Ci mancherebbe che non fosse il contrario.
La dimostrazione lampante (un utente qualche pagina indietro aveva messo in dubbio il supporto di queste cpu sulla RAMPAGE2)che ASUS supporterà pienamente i Corei9, quando ariveranno, anche sulla RAMPAGE 2 appunto.Ci mancherebbe che non fosse il contrario.
Io scommetto che qualche presuntuosetto marketing man di primo pelo abbia avuto l'ideuzza di fa andare gli i9 solo con la nuova MB ROG, ma che sia stato bastonato immediatamente dal suo superiore.:D
DarkNiko
02-11-2009, 16:11
ti rispondo io.
io ho avuto una esperienza simile con una gigabyte ud5.
dopo vari smadonnamenti sul perche' mi riconosceva solo 4gb, sai che ho fatto?
ho smontato la cpu e mi sono messo a controllare i pin ed erano piegati circa 4-5 poi mi sono messo li a ripiegare i contatti e la mobo va ancora in un altro pc.
morale della favola, potevi ripiegare i pin e rompere la mobo in altro modo per fartela sostituire.
prima di recarti li chiedevi qui....
io facevo l'assemblatore fino al 30 luglio.... e sai quante volte ho fregato RMA......:sofico:
Ma infatti al negozio mi hanno detto "Ora come ora non ti rimane altro che provare a raddrizzare i pin". Il fatto è che non sono pochi (diciamo 1 decina), ma resta il fatto che per me quella l'hanno piegata loro, magari l'hanno assemblata prima, hanno commesso qualche errore e l'hanno rifilata al primo che capita. Oggi come oggi in questa M...A di paese, non c'è più nulla di cui stupirsi. Il fatto è che a prendersela in quel posto e a rimetterci sempre sono le persone oneste come noi che lavorano e si sudano i soldi messi da parte. Vederli buttati in questo modo fa rabbia ed è ancor più triste la levata di scudi di questi negozi. Spero che falliscano o che qualcuno demolisca loro le vetrine. Sono sempre più amareggiato. :cry:
Sono curioso di vedere quli grandi innovazioni tecnologiche avrà questa nuova rog oltre al prezzo.
E voglio vedere se uscira poi cosi presto.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 16:17
Sono curioso di vedere quli grandi innovazioni tecnologiche avrà questa nuova rog oltre al prezzo.
la tecnologia va avanti.....guai se si fermasse.Avrà sicuramente porte sata3 e usb3 (che sono il futuro prossimo di tutte le mobo),poi non mi dispiacerà se dovesse montare l'nforce200 in modo tale da avere più slot pci-e (BRAMINO insegna;) )a banda piena che tradotto in soldoni significa maggiore flessibilità per chi fa uso di multi vga.Già così sarebbe un'ottima ROG Serie per quanto mi riguarda.Se ci sarà qualcos'altro poi ben venga.:)
la tecnologia va avanti.....guai se si fermasse.Avrà sicuramente porte sata3 e usb3 (che sono il futuro prossimo di tutte le mobo),poi non mi dispiacerà se dovesse montare l'nforce200 in modo tale da avere più slot pci-e (BRAMINO insegna;) )a banda piena che tradotto in soldoni significa maggiore flessibilità per chi fa uso di multi vga.Già così sarebbe un'ottima ROG Serie per quanto mi riguarda.Se ci sarà qualcos'altro poi ben venga.:)
Usb3 e sata 3 mmm ottimo spendero sicuro circa 450 euro per delle migliorie che potro sfruttare minimo tra 2 anni e non mi terro la ramapge 2.
Preferisco venderla subito e non sfruttarla e comprarmi subito la nuova rog spendere il doppio.... e non comprarla solo quando costera la metà e saranno ucite le nuove periferiche che puo sfruttare!!!
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 16:22
Usb3 e sata 3 mmm ottimo spendero sicuro circa 450 euro per delle migliorie che potro sfruttare minimo tra 2 anni e non mi terro la ramapge 2.
Preferisco venderla subito e non sfruttarla e comprarmi subito la nuova rog spendere il doppio.... e non comprarla solo quando costera la metà e saranno ucite le nuove periferiche che puo sfruttare!!!
Se ti accontenti va bene così.Nessuno ti obbliga a comprarla.;)
Dipenderà dal mercato e dagli analisti finanziari di Asus. I progettisti l'hanno già disegnata all'80%, altrimenti è un lavoro massimo di 2 settimane, tra modifiche degli schemi elettrici, sbroglio degli stampati e simulazioni varie via tool software.
Avrà in più SATA3 (utile) e BT3 (quasi inutile). Magari qualche lucina in più per spillarci soldi.;)
Io attendo con più trepidazione fermi e qualche nuovo gioco DX11 "caxxuto"!
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 16:24
Dipenderà dal mercato e dagli analisti finanziari di Asus. I progettisti l'hanno già disegnata all'80%, altrimenti è un lavoro massimo di 2 settimane, tra modifiche degli schemi elettrici, sbroglio degli stampati e simulazioni varie via tool software.
Avrà in più SATA3 (utile) e BT3 (quasi inutile). Magari qualche lucina in più per spillarci soldi.;)
Visto i rendering in ray tracing di FERMI?Spaventosi direi.:D
Ma infatti al negozio mi hanno detto "Ora come ora non ti rimane altro che provare a raddrizzare i pin". Il fatto è che non sono pochi (diciamo 1 decina), ma resta il fatto che per me quella l'hanno piegata loro, magari l'hanno assemblata prima, hanno commesso qualche errore e l'hanno rifilata al primo che capita. Oggi come oggi in questa M...A di paese, non c'è più nulla di cui stupirsi. Il fatto è che a prendersela in quel posto e a rimetterci sempre sono le persone oneste come noi che lavorano e si sudano i soldi messi da parte. Vederli buttati in questo modo fa rabbia ed è ancor più triste la levata di scudi di questi negozi. Spero che falliscano o che qualcuno demolisca loro le vetrine. Sono sempre più amareggiato. :cry:
Purtroppo siamo in un mondo fatto così. :(
Ti capisco ma non disperare.
Munito di una buona lente e pinzette adeguate puoi sicuramente farcela.
Se poi non va ancora ma al controllo visivo non si notano magagne, prova a fare RMA diretto con Asus.
Si infatti noi ci accontentiamo,però c'e sempre gente fessa che la comprerebbe appena esce,senza poter sfruttare nessuna delle nuove funzioni,spendendo solo soldi e forse avendo pure una piattaforma meno matura e stabile.Ma sai comè senza certi fessi il mercato sarebbe fermo menomale che ci sono :)
Poi sai come si dice chi si accontenta gode,chi non si accontenta rode!!! hahahauuhhaha
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 16:50
Si infatti noi ci accontentiamo,però c'e sempre gente fessa che la comprerebbe appena esce,senza poter sfruttare nessuna delle nuove funzioni,spendendo solo soldi e forse avendo pure una piattaforma meno matura e stabile.Ma sai comè senza certi fessi il mercato sarebbe fermo menomale che ci sono :)
Allora,la lista della spesa per il 2010 sarebbe : la nuova ROG SERIE (se dovesse arrivare),il Corei9 EE e a decidersi le nuove G300 Fermi(il tripleSLI di G300 o QuadSLI di G300).Per il discorso dischi SSD vediamo la nuova serie,e eventualmente se risolvono il decadimento delle prestazioni in maniera netta a lungo termine si prendono anche quelli.
Hardware nuovo appena esce = fesso chi lo compra : contentissimo di fare parte della schiera dei fessi.:asd:
L'importante è sempre accontentarsi come dici tu.2010 ricco di soddisfazioni per quanto mi riguarda.:)
Allora,la lista della spesa per il 2010 sarebbe : la nuova ROG SERIE (se dovesse arrivare),il Corei9 EE e a decidersi (il tripleSLI di G300 o QuadSLI di G300).
Hardware nuovo appena esce = fesso chi lo compra : contentissimo di fare parte della schiera dei fessi.:asd:
L'importante è sempre accontentarsi come dici tu.
Ma parli con me? perchè io non ti ho nominato,hai la coda di palgia?buaaa
Non dire cosi dai non ti scoraggiare,dai su perchè pensi di essere fesso?
Dai su menomale che ci siamo noi che ti supportiamo.
Se ne conosci altri possiamo supportare pure loro :)
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 17:02
Ma parli con me? perchè io non ti ho nominato,hai la coda di palgia?buaaa
Non dire cosi dai non ti scoraggiare,dai su perchè pensi di essere fesso?
Dai su menomale che ci siamo noi che ti supportiamo.
Se ne conosci altri possiamo supportare pure loro :)
Ti diverti a far polemiche (come per l'audio e sei stato smentito da più utenti)e sono andato diretto.Non lanciare le frecciatine e poi ti nascondi.Possiamo chiudere qui l'OT.Sei d'accordo?
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 17:11
Se poi non va ancora ma al controllo visivo non si notano magagne, prova a fare RMA diretto con Asus.
Ricevuto il PM?;)
Ti diverti a far polemiche (come per l'audio e sei stato smentito da più utenti)e sono andato diretto.Non lanciare le frecciatine e poi ti nascondi.Possiamo chiudere qui l'OT.Sei d'accordo?
Le smentite di cui parli sono apragonabili a questa dichiarazione:
Ho visto un cavallo nel deserto dopo 1 settimana senza bere andare piu piano di un cammello e l'ho toccato con mano!!!
(dati e grafici alla mano sono la realtà,non si va a sensazione e per sentito dire,e i dati reali ti smentiscono)
Io non lancio frecciatine e non mi nascondo.
Possiamo chiudere qui anche per me.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 17:21
Ho visto un cavallo nel deserto dopo 1 settimana senza bere andare piu piano di un cammello e l'ho toccato con mano!!!
(dati e grafici alla mano sono la realtà,non si va a sensazione e per sentito dire,e i dati reali ti smentiscono)
Bene così allora.OT chiuso.
Ma infatti al negozio mi hanno detto "Ora come ora non ti rimane altro che provare a raddrizzare i pin". Il fatto è che non sono pochi (diciamo 1 decina), ma resta il fatto che per me quella l'hanno piegata loro, magari l'hanno assemblata prima, hanno commesso qualche errore e l'hanno rifilata al primo che capita. Oggi come oggi in questa M...A di paese, non c'è più nulla di cui stupirsi. Il fatto è che a prendersela in quel posto e a rimetterci sempre sono le persone oneste come noi che lavorano e si sudano i soldi messi da parte. Vederli buttati in questo modo fa rabbia ed è ancor più triste la levata di scudi di questi negozi. Spero che falliscano o che qualcuno demolisca loro le vetrine. Sono sempre più amareggiato. :cry:invece secondo me l'hanno venduta qualcuno poi si e avvalso del diritto di rimandarla indietro per qualche motivo e loro l'hanno rimessa in vendita cosi come era!! non esiste che arrivano i pin piegati dalla fabbrica.. sono dei ladri disonesti e non c'è storia.
AgonizedPhobos
02-11-2009, 17:31
invece secondo me l'hanno venduta qualcuno poi si e avvalso del diritto di rimandarla indietro per qualche motivo e loro l'hanno rimessa in vendita cosi come era!! non esiste che arrivano i pin piegati dalla fabbrica.. sono dei ladri disonesti e non c'è storia.
Dalla fabbrica è impossibile che arrivino piegati i pin.Sono coperte dal mascherino apposta per evitare qualsiasi tipo di urto ed è proprio l'utente finale a dover togliere la protezione sul socket.
Ricevuto il PM?;)
Certo e grazie.
Meno male che qui si scrive e non si parla perché sono ancora con gli occhi sbarrati e la mandibola bloccata in segno di massimo stupore. :D
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 17:33
Certo e grazie.
Meno male che qui si scrive e non si parla perché sono ancora con gli occhi sbarrati e la mandibola bloccata in segno di massimo stupore. :D
Hehehe....ti credo ti credo.Anche io sono con la lingua sul pavimento.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 17:34
Dalla fabbrica è impossibile che arrivino piegati i pin.Sono coperte dal mascherino apposta per evitare qualsiasi tipo di urto ed è proprio l'utente finale a dover togliere la protezione sul socket.
Verissimo Luca.;)
AgonizedPhobos
02-11-2009, 17:50
E' ora di tornare nella civiltà perchè mi sembra che sia tu quello che si trova nel deserto.
Ho appena cambiato la mia scheda audio integrata con una Creative X-FI ELITE PRO ,che altro non è che la versione PCI della TITANIUM,stesse identiche caratteristiche tecniche.
Fortuna per te che anche io sono dotato di casse LOGITECH Z5500 come NEMESIS e ti posso garantire che la differenza si sente eccome.E' uttta un'altra musica nel vero senso della parola.Setting sbagliati sulla mia scheda audio integrata o non correttamente impostati?:mc:
E' ora di tornare nella civiltà perchè mi sembra che sia tu quello che si trova nel deserto.
Ho appena cambiato la mia scheda audio integrata con una Creative X-FI ELITE PRO ,che altro non è che la versione PCI della TITANIUM,stesse identiche caratteristiche tecniche.
Fortuna per te che anche io sono dotato di casse LOGITECH Z5500 come NEMESIS e ti posso garantire che la differenza si sente eccome.E' uttta un'altra musica nel vero senso della parola.Setting sbagliati sulla mia scheda audio integrata o non correttamente impostati?:mc:
Non fate i polemici. :)
Tanto qui siamo tutti d'accordo che si sente la differenza, visto che molti di noi l'hanno constatato con le proprie orecchie.
Se l'amico non la sente, meglio per lui che può non spendere soldini per la scheda audio.
aaasssdddfffggg
02-11-2009, 18:18
Non fate i polemici. :)
Tanto qui siamo tutti d'accordo che si sente la differenza, visto che molti di noi l'hanno constatato con le proprie orecchie.
Se l'amico non le sente meglio per lui che può non spendere soldini per la scheda audio.
Andrea deluxe
02-11-2009, 18:28
infatti....
consiglio perfetto!
Maxsimus1
02-11-2009, 18:37
Credo più che altro sia successo quello che ha detto DarkNiko, ovvero hanno provato a montarla loro per un'altra configurazione e hanno fatto il danno, in seguito l'hanno rimessa in vendita, fermo restando la buona fede che DarkNiko abbia effettuato bene il montaggio non causando lui il danno......
Bella fregatura però, a questo punto l'unica cosa che puoi provare è addirizzare da solo i piedini e sperare, solitamente si riesce a rimediare a questo tipo di danni
Rileggendo tutti i tuoi ultimi post si nota una poco velata vena polemica, soprattutto nei confronti di Nemesis, su cose veramente banali.
Per il fatto dell'acquisto dei componenti appena usciti da parte dei "fessi", beh se tutti la pensassero come te i componenti avrebbero a vita problemi di gioventù visto che nessun "fesso" le proverebbe e ne lamenterebbe gli eventuali problemi che si possono scoprire sono in uso quotidiano ;)
Cmq ho sgamato perchè va una volta su 4...
andando a sistemare la xfi con l'ali attaccato, ho notato che anche solo toccandola fa contantto a volte si a volte no... pensate... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.