View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 13:02
considerando che SSD non ne ho, e che gioco molto poco delle dx11 ne faccio a meno... i servizi in avvio mi stanno bene quelli di xp...
cmq mi sa che lo prendo e lo provo, prima di scartarlo definitivamente voglio testarlo sulla mia macchina! magari poi lo tengo...
Per quanto concerne il pc del mio amico non ha problemi lo ho config io stesso:
rampage formula
E8400
6gb kingston 1066
4870 1gb
2 hdd WD
nn credo che si possano avere problemi con queste componenti, è un pc semplice e dopo aver avuto il problema del suono delle usb abbiamo formattato e reistallato ma quel suono quando gioca lo fa sempre e a volte anche mentre sfoglia i pdf... nn saprei neppure che caspita sia!!!
Bene,guarda quanta roba ho,oltre la mia firma ho altre periferiche collegate al pc : non ho nessun minimo problema con il S.O. E' una roccia.;)
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:04
il tuo pc con xp e' sprecato....
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:05
Ma usando un SO a 64bit si trovano tutti i progr a 64 o cmq bisogna tenersi alcuni prog a 32 perche non esistono in versione 64?
per una volta fidati.....
metti 7 x64 originale e godi come un asino in calore che si inghioppa una giumenta......
aaasssdddfffggg
il tuo pc con xp e' sprecato....
sei arrivato subito al finale.:D
Andrea deluxe
sei arrivato subito al finale.:D
be certo.....
xp e' antico......
considera che tengo 7 x86 anche sul netbook.....
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 13:09
be certo.....
xp e' antico......
considera che tengo 7 x86 anche sul netbook.....
si ,il fatto che lo danno anche sui netbook di serei fa capire quanto sia adattabile il nuovo SO anche su sistemi meno dotati.E' un successo stavolta per MICROSOFT questo Win7.Bisogna dire le cose come stanno.
Bene,guarda quanta roba ho,oltre la mia firma ho altre periferiche collegate al pc : non ho nessun minimo problema con il S.O. E' una roccia.;)
Si, lo vedo, ma è anche vero che tu hai il top di ogni componente, magari avere roba che è il massimo aiuta! io ho un bel pc ma paragonato al tuo, il mio sembra un mini-itx con un atom dentro:D ... insomma a parte il paragone un po fuori luogo, voglio dire che piu le cose sono buone e meno problemi danno (per lo meno questa è la mia esperienza)... di conseguenza è normale che il tuo pc sia una roccia!!!
hai fatto un gran lavoro tra la scelta delle componenti e l'assemblaggio perfetto che hai fatto... e di conseguenza viene fuori una cosa fatta bene che non da problemi!!!
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 13:12
Si, lo vedo, ma è anche vero che tu hai il top di ogni componente, magari avere roba che è il massimo aiuta! io ho un bel pc ma paragonato al tuo, il mio sembra un mini-itx con un atom dentro:D ... insomma a parte il paragone un po fuori luogo, voglio dire che piu le cose sono buone e meno problemi danno (per lo meno questa è la mia esperienza)... di conseguenza è normale che il tuo pc sia una roccia!!!
hai fatto un gran lavoro tra la scelta delle componenti e l'assemblaggio perfetto che hai fatto... e di conseguenza viene fuori una cosa fatta bene che non da problemi!!!
Perchè tu hai roba di secondo piano?Ma dai.Ma scherzi?Fidati!Metti Win7 64 e vai come un missile con la tua config.Muoviti.;)
metti 7 x64 originale e godi come un asino in calore che si inghioppa un'asina.....
Francesismi a parte hai reso bene quello che volevi dire!!! :sofico:
si ,il fatto che lo danno anche sui netbook di serei fa capire quanto sia adattabile il nuovo SO anche su sistemi meno dotati.E' un successo stavolta per MICROSOFT questo Win7.Bisogna dire le cose come stanno.
Ma magari sui netbook mettono delle verisoni lite? hanno 1/2gb di ddr2 a 667/800mhz!
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:14
Francesismi a parte hai reso bene quello che volevi dire!!! :sofico:
Ma magari sui netbook mettono delle verisoni lite? hanno 1/2gb di ddr2 a 667/800mhz!
io ho la ultimate sul net..... :D
Perchè tu hai roba di secondo piano?Ma dai.Ma scherzi?Fidati!Metti Win7 64 e vai come un missile con la tua config.Muoviti.;)
ok allora ordino win7 e provo... vediamo cosa ne esce!!!!
io ho la ultimate sul net..... :D
ma che netbook hai?
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:18
ricordati di fare queste cose nel momento in cui lo installi:
disattivare controllo account utente
disattivare ripristino configurazione precedente
disattivare defrag automatica (installa perfect disk 10)
fare windows update 2 volte
installare tutti i driver
ed in fine aggiornare il punteggio dei componenti del pc.
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:18
ma che netbook hai?
asus eeePC 1002 HA con 2gb di ram
asus eeePC 1002 HA con 2gb di ram
è gia un seashell?
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:22
è gia un seashell?
no!
e' questo: http://netbookitalia.it/recensione-asus-eeepc-1002ha.html
ricordati di fare queste cose nel momento in cui lo installi:
disattivare controllo account utente
disattivare ripristino configurazione precedente
disattivare defrag automatica (installa perfect disk 10)
fare windows update 2 volte
installare tutti i driver
ed in fine aggiornare il punteggio dei componenti del pc.
solo 2 dubbi?
-come lo disattivi il controllo account utente?
-disattivare il ripristino config precedente che significa? ioo di solito formatto l'hdd con partition magic da boot e poi metto il SO!
Sono cose che si fanno nella procedura di istallazione o dopo?
no!
e' questo: http://netbookitalia.it/recensione-asus-eeepc-1002ha.html
e gira meglio di un xp lite con win7? mi state incuriosendo devo per forza provarlo, magari sono io che ho dei problemi con win7 e non il mio pc....dovrò fare il passaggio per forza allora!!!
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:26
solo 2 dubbi?
-come lo disattivi il controllo account utente?
-disattivare il ripristino config precedente che significa? ioo di solito formatto l'hdd con partition magic da boot e poi metto il SO!
Sono cose che si fanno nella procedura di istallazione o dopo?
1) dopo che installi, vai sull'immagine dell' account e disattivi
2) non mettere partition magic, windows 7 gestisce le partizioni in maniera perfetta. ma se proprio vuoi gestirle al massimo dopo l'istallazione puoi usare ACRONIS TRUE IMAGE 2010
3) il ripristino della config. si disattiva quando sei in windows in pannello di controllo
aaasssdddfffggg
10-12-2009, 13:28
2) non mettere partition magic, windows 7 gestisce le partizioni in maniera perfetta. ma se proprio vuoi gestirle al massimo dopo l'istallazione puoi usare ACRONIS TRUE IMAGE 2010
3) il ripristino della config. si disattiva quando sei in windows in pannello di controllo
Adoro ACRONIS TRUE IMAGE 2010.Il modo di gestire i backup incrementali è uno spasso.:D
Andrea deluxe
10-12-2009, 13:28
Adoro ACRONIS TRUE IMAGE 2010.:D
e' una divinita' tra i tecnici......:D
una volta ho pasato un raid0 di 4 dischi su un raid0 a 2 dischi in 22Minuti.......
Adoro ACRONIS TRUE IMAGE 2010.Il modo di gestire i backup incrementali è uno spasso.:D
lo uso anche io per ripristinare il sistema... è comodo così non tocca formattare ogni volta!!!!
OK grazie, proverò e vi saprò dire!!! Penso che nel week end mi cimenterò!!!
metti 7 x64 originale e godi come un asino in calore che si inghioppa una giumenta......
quoto!! soprattutto l asino!!:D
nick vai di win 7 e come dice nemesis : muoviti! ;) va alla grande: dimenticati vista
cmq se vuoi ho una vers prova a 64bit da mandarti....
quoto!! soprattutto l asino!!:D
nick vai di win 7 e come dice nemesis : muoviti! ;) va alla grande: dimenticati vista
cmq se vuoi ho una vers prova a 64bit da mandarti....
versione prova è la RC?
versione prova è la RC?
si la 7100 se nn sbaglio
si la 7100 se nn sbaglio
L'ho già provata e come ho scritto prima è durata 2 ore sul mio hdd, poi ho formattato... La RC nn mi è piaciuta per niente, spero nella definitiva... Vediamo cosa ne esce!
avg free edition 64 bit esiste?
credo sia a 32 come avira
Andrea deluxe
10-12-2009, 14:49
TRANNE I DRIVER, TUTTI PROGRAMMI LI PUOI METTERE A 32BIT SENZA PROBLEMI.
AVG 9 free va benissimo con Win 7 x64. Il codice delle interfacce è a 32 bit (se ricordo bene) ma i driver sono tutti a 64 bit.
Ce l'ho montato da mesi e mai avuto nessun problema.
salve a tutti... anche oggi ho una domanda per voi... questa volta riguarda i 3 sensori aggiuntivi che vengono forniti insieme alla scheda... volevo sapere se sono adatti a misurare anche la temperatura ambiente o se sono affidabili solamente se a contatto con qualche componente... e nel caso fossero utilizzabili c'è qualche precauzione da prendere per la sistemazione dei sensori in modo da non avere misurazioni sballate?
giusto per essere chiaro vorrei capire la differenza di temperatura fra l'aria in entrata nel case e quella in uscita per valutare il posizionamento del radiatore per l'impianto a liquido che ho intenzione di regalarmi per natale... tutti consigliano di non usare l'aria in uscita dal case per raffreddare il radiatore, ma dai test che ho fatto con un termometro (non molto affidabile) la differenza è inferiore a un decimo di grado quindi non penso pregiudichi le prestazioni dell'impianto... però vista la scarsa affidabilità del termometro usato speravo di poter utilizzare i sensori della scheda, che renderebbero anche più facile il monitoraggio delle temperature...
grazie in anticipo a tutti per le risposte...
scusate se sono un po insistente, ma riposto la mia domanda...
scusate se sono un po insistente, ma riposto la mia domanda...
Puoi usarli come vuoi: a contatto di un metallo, plastica, in aria e quasi sicuramente anche in acqua.
Non aspettarti precisioni eccelse; sono degli NTC (resistenze a coefficiente di temperatura inversa) di non eccelsa qualità. Dovresti prima di tutto vedere se segnano la stessa temperatura e poi puoi provare a metterle come intendevi fare.
Per misurazioni non continuative ma precise ti consiglio i termometri ad infrarossi, quelli fatti come una pistola e con un laserino rosso per il puntamento.
Puoi usarli come vuoi: a contatto di un metallo, plastica, in aria e quasi sicuramente anche in acqua.
Non aspettarti precisioni eccelse; sono degli NTC (resistenze a coefficiente di temperatura inversa) di non eccelsa qualità. Dovresti prima di tutto vedere se segnano la stessa temperatura e poi puoi provare a metterle come intendevi fare.
Per misurazioni non continuative ma precise ti consiglio i termometri ad infrarossi, quelli fatti come una pistola e con un laserino rosso per il puntamento.
ok... volevo solamente evitare altre spese visto che avevo questi sensori a casa, che per quanto possano essere di qualità bassa penso siano molto più precisi di quello che ho usato... per misurare la temperatura ambiente coem consigli di fissarli? appoggiarli al case mi da l'idea che possa abbassare le temperature visto che al tatto mi da l'idea di essere più freddo dell'aria... appoggiato all'esterno di una ventola (sulla cornice) potrebbe dare una temperatura abbastanza affidabile? oppure sarebbe creare un sostegno per il sensore che però non vada a toccare la parte finale in modo da non aver contatto con niente sarebbe meglio?
ok... volevo solamente evitare altre spese visto che avevo questi sensori a casa, che per quanto possano essere di qualità bassa penso siano molto più precisi di quello che ho usato... per misurare la temperatura ambiente coem consigli di fissarli? appoggiarli al case mi da l'idea che possa abbassare le temperature visto che al tatto mi da l'idea di essere più freddo dell'aria... appoggiato all'esterno di una ventola (sulla cornice) potrebbe dare una temperatura abbastanza affidabile? oppure sarebbe creare un sostegno per il sensore che però non vada a toccare la parte finale in modo da non aver contatto con niente sarebbe meglio?
Se vuoi misurare la temperatura dell'aria non dovrebbero essere in contatto con nulla e posti in una zona di flusso laminare (quasi impossibile).
Stai attento però a non metterli troppo al centro dei ventilatori, visto che in quella zona il flusso è minimo e ci sono un sacco di cavitazioni dell'aria.
Se il PC è ben areato e il ventilatore in ingresso prende aria "pulita", è praticamente inutile misurare la temperatura in entrata poiché è identica alla temperatura della stanza.
AVG 9 free va benissimo con Win 7 x64. Il codice delle interfacce è a 32 bit (se ricordo bene) ma i driver sono tutti a 64 bit.
Confermo io ho dualboot con vista-64 e w7-64 build 7100 funziona alla grande gia' questa versione, leggerissimo, Vista in confronto è un macigno.
Poi vorrei aggiungere che si possono installare anche i programmi che funzionano solo con XP, x quanto ne so io solo nella versione ultimate, nel mio ovviamente essendo build non funziona, quindi qualcuno che lo ha originale magari puo' confermare.
Ciauz
Confermo ank'io...ho la versione Ultimate originale è ha installato tutti i driver da solo, oltre a questo i programmi ke avevo con xp funzionano tutti divinamente:sofico:
sul notebook Asus g1sn ho da Giugno la RC e fino adesso mai avuto problemi ho notato miglioramenti nella gestione della batteria ke dura + a lungo e nei game ke vanno meglio rispetto a xp;)
viva windows 7 :winner:
I soliti sospetti
10-12-2009, 21:29
Hehhe,sono tentato dalle 5970 in quad ma mi viene la febbre a pensare di ricreare un logo luminoso su ATI (per il tempo che ci vuole a realizzarlo intendo.Ci misi 2 giorni a farlo e solo al terzo tentativo mi uscii perfetto).Speriamo che Fermi non mi faccia cambiare sponda.Continuo ad essere fiducioso su Fermi.:D
Ti prego... se passi ad ATI non mi puoi mettere quel logo assurdo e bruttissimo nel case!!
Mettici quello che vuoi ma non il logo ATI ti prego!!:muro: ;)
:stordita:.Buona questa.Comunque devo ammettere che la 5970 mi ha impressionato.Mi piace proprio.Attendo FERMI solo per avere un quadro completo davanti,poi si procederà.;)
Ti stai ricredendo?:D
Scherzi a parte... se tu non fossi così intrippato dal quad gpu, il consiglio che io ti vorrei dare é di mettere su due 5870 (al limite 3 per le manie di grandezza che ti passo visto che la nostra mamma i 3 slot li ha :D ) e te lo dico perché di fatto non esistono software di gioco che potrebbero far funzionare a dovere un quad gpu e di fatto sarebbero inutili.
Se uno poi vede i test in rete, ci si rende conto che 2x5870 sono superiori ad una 5890 e montandone 3x5870 forse le si potrebbero sfruttare ma dico forse!!
2x5890 sono solo inutili credimi.
Io fossi in te una prova "transitoria" di 2x5870 la farei e credo rimarresti sorpreso... credimi.;)
Ragazzi sto pensando di passare a win7 pro... si trova in giro a 120 euro! Il mio unico problema è che sto ancora con xp e ho paura a lasciarlo... quando ho provato vista è stato sul mio pc per soli 2 gg poi sono ripassato a xp, ho provato la RC di win7 e l'ho tenuta solo 2ore prima di riformattare... adeso ho degli amici che mi dicono che tra la RC e la definitiva c'e un abisso e sono tentato di provarla... voi che mi dite?
Metti 7 che va forte e poi la x64 altrimenti i 6Gb di ram come li fai lavorare?
P.S. se hai bisogno di reperire legalmente 7 ad un prezzo buono, mandami pvt.;)
Sia AVG Free9 che Avira Free vanno benone con 7... ne ho uno su di un pc e l'altro sul secondo pc ma poi di 7 ne ho installati una marea su tanti pc sia fissi che portatili con quei software antivirus e non ho mai ricevuto lamentele fino ad ora. ;)
.....
P.S. se hai bisogno di reperire legalmente 7 ad un prezzo buono, mandami pvt.;) ......
Sior, mi dia 3 etti di windows 7 tagliato sottile per favore :ciapet:
Ciauz®;)
ciccionamente90
10-12-2009, 23:07
Ti prego... se passi ad ATI non mi puoi mettere quel logo assurdo e bruttissimo nel case!!
Mettici quello che vuoi ma non il logo ATI ti prego!!:muro: ;)
:asd:
Se vuoi misurare la temperatura dell'aria non dovrebbero essere in contatto con nulla e posti in una zona di flusso laminare (quasi impossibile).
Stai attento però a non metterli troppo al centro dei ventilatori, visto che in quella zona il flusso è minimo e ci sono un sacco di cavitazioni dell'aria.
Se il PC è ben areato e il ventilatore in ingresso prende aria "pulita", è praticamente inutile misurare la temperatura in entrata poiché è identica alla temperatura della stanza.
si, il fatto è che per la temperatura della stanza ho lo stesso termometro di cui non mi fido e che ho usato per le prime misurazioni... comunque proverò e ti farò sapere...
aaasssdddfffggg
11-12-2009, 09:08
Ripeto,continuo ad essere molto fiducioso su FERMI.Attenderò la sua uscita prima di fare la spesa.E' una certezza matematica questa mia decisione per quanto mi riguarda.Ati va forte ok,ma voglio confrontarla con la nuova generazione di nvidia per avere un vero quadro prestazionale (e rendermi conto di quanto vada forte)e non con la vecchia.;)
Marscorpion
11-12-2009, 09:13
Ripeto,continuo ad essere molto fiducioso su FERMI.Attenderò la sua uscita prima di fare la spesa.E' una certezza matematica questa mia decisione per quanto mi riguarda.Ati va forte ok,ma voglio confrontarla con la nuova generazione di nvidia per avere un vero quadro prestazionale e non con la vecchia.;)
Già tutti a dire quanto vada bene Ati, vorrei vedere, per ora sta rivaleggiando con la vecchia generazione nVidia. Quando uscirà Fermi vedremo se poi Ati va così bene come sembra!
Il fatto che però nVidia ritardi continuamente è snervante e poco serio......
aaasssdddfffggg
11-12-2009, 09:19
Già tutti a dire quanto vada bene Ati, vorrei vedere, per ora sta rivaleggiando con la vecchia generazione nVidia. Quando uscirà Fermi vedremo se poi Ati va così bene come sembra!
Il fatto che però nVidia ritardi continuamente è snervante e poco serio......
Tranquillo,è quasi tutto pronto.Notizia fresca fresca....
http://www.semiaccurate.com/2009/12/10/fermi-a3-silicon-oven/
I soliti sospetti
11-12-2009, 09:53
Sior, mi dia 3 etti di windows 7 tagliato sottile per favore :ciapet:
Ciauz®;)
Lei e' gia' stato servito!!:sofico: :D
iNfectedMachine
11-12-2009, 13:18
raga attualmente ho la versione bios 1504,è uscita qualke nuova versione? se si che migliorie comporta? cosi vedo se mi conviene resettare mettere lanuova e rifare l'oc.
raga attualmente ho la versione bios 1504,è uscita qualke nuova versione? se si che migliorie comporta? cosi vedo se mi conviene resettare mettere lanuova e rifare l'oc.
si è uscito il 1639 che comporta l aumento della compatibilita' con le memorie ed il supporto a i9. se non hai neccessita' resta pure con il 1504 che è un gran bios;)
iNfectedMachine
11-12-2009, 13:31
le mem sono compattibili e l'i9 non mi serve,almeno per quello che faccio,quindi che resto a questo bios. grazie! ^_^
Andrea deluxe
11-12-2009, 13:39
le mem sono compattibili e l'i9 non mi serve,almeno per quello che faccio,quindi che resto a questo bios. grazie! ^_^
scusa, ma perche non metti a 200 il blck cosi sfrutti le ram a 1600mhz?
On3sgh3p
11-12-2009, 13:43
LOL, stavo leggendo anche io la stessa cosa.. poi ho pensato, ma magari le sue ram erano 1600 CL8, e le ha "clokkate" a 1520 CL 7 .. :)
Andrea deluxe
11-12-2009, 13:45
LOL, stavo leggendo anche io la stessa cosa.. poi ho pensato, ma magari le sue ram erano 1600 CL8, e le ha "clokkate" a 1520 CL 7 .. :)
tu pensa che certe ram vanno meglio se impostate ai timings "originali" che quelli OC fatti a mano......:)
On3sgh3p
11-12-2009, 13:55
tu pensa che certe ram vanno meglio se impostate ai timings "originali" che quelli OC fatti a mano......:)
SI è vero, l'ho notato su un pc assemblato per un amico con delle ddr3 corsair
BruceWilliss
11-12-2009, 14:04
EDIT
BruceWilliss
11-12-2009, 14:05
il problema sensori e temperature sembra essere sulle revisioni 1.3 della r2e http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4148369&postcount=3250
iNfectedMachine
11-12-2009, 14:09
xke col bus a 190 e molt a 20.0 sono molto stabile a 1.14vcore
quando a suo tempo settai 200 x 19 come vcore dovevo salire leggermente per passare i 20cicli di linx,infatti inizialmente sembrava che regesse poi al 22ciclo /30 schermata blu XD. cmq le rams sono certificate cas 7 @ 1600mhz infatti le tengo a 7-7-7-24-60 a 1520 circa.
BruceWilliss
11-12-2009, 14:10
che poi lo dice lo stesso bramino che è qui? o sbaglio?
che poi lo dice lo stesso bramino che è qui? o sbaglio?
Dici bene. ;)
Confermo io ho dualboot con vista-64 e w7-64 build 7100 funziona alla grande gia' questa versione, leggerissimo, Vista in confronto è un macigno.
Poi vorrei aggiungere che si possono installare anche i programmi che funzionano solo con XP, x quanto ne so io solo nella versione ultimate, nel mio ovviamente essendo build non funziona, quindi qualcuno che lo ha originale magari puo' confermare.
Ciauz
Ci sono 2 modi di far andare i programmi per XP (se non partono).
Uno è il solito modo di compatibilità che scegli nelle proprietà del file .exe che devi lanciare.
Il secondo è quello di installare una macchina virtuale con S.O. XP sp3 preconfigurato e con licenza valida.
Funziona solo sulle versioni business e ultimate di Win 7.
xke col bus a 190 e molt a 20.0 sono molto stabile a 1.14vcore
quando a suo tempo settai 200 x 19 come vcore dovevo salire leggermente per passare i 20cicli di linx,infatti inizialmente sembrava che regesse poi al 22ciclo /30 schermata blu XD. cmq le rams sono certificate cas 7 @ 1600mhz infatti le tengo a 7-7-7-24-60 a 1520 circa.
Come sei conservativo. :)
Le memorie possono essere spinte ultriormente, senza dover alzare nessun voltaggio.
7-7-7-18 dovrebbero tenerli ad occhi chiusi.
Non è che se tieni il sistema più basso dei dati di targa ti dura di più. Al limite risparmi qualche euro a fine dell'anno nella bolletta elettrica.
iNfectedMachine
11-12-2009, 16:24
Come sei conservativo. :)
Le memorie possono essere spinte ultriormente, senza dover alzare nessun voltaggio.
7-7-7-18 dovrebbero tenerli ad occhi chiusi.
Non è che se tieni il sistema più basso dei dati di targa ti dura di più. Al limite risparmi qualche euro a fine dell'anno nella bolletta elettrica.
beh lo so,ma alla fine la differenza da 1520 @ 1600 e quei 18/24 mamma mia cambieranno si e no qualche secondo nell'estrazione di un rar XDDD. che utilità.
beh lo so,ma alla fine la differenza da 1520 @ 1600 e quei 18/24 mamma mia cambieranno si e no qualche secondo nell'estrazione di un rar XDDD. che utilità.
Non condivido la tua filosofia ma rispetto le tue scelte. :)
Tranquillo,è quasi tutto pronto.Notizia fresca fresca....
http://www.semiaccurate.com/2009/12/10/fermi-a3-silicon-oven/
Sperando non abbiano cannato anche la terza release, altrimenti dovranno farne una quarta. :(
Ci sono 2 modi di far andare i programmi per XP (se non partono).
Uno è il solito modo di compatibilità che scegli nelle proprietà del file .exe che devi lanciare.
Il secondo è quello di installare una macchina virtuale con S.O. XP sp3 preconfigurato e con licenza valida.
Funziona solo sulle versioni business e ultimate di Win 7.
Io ho letto in una nota rivista dell'argomento che con le versioni Prof. Enterprise e Ultimate di w7 si puo' scaricare un pacchetto XP Mode oppure Microsoft Enterprise Desktop Virtualization ( Med-V ) che aiuta a risolvere problemi di incompatibilita' con i vecchi progr., si tratta di una versione speciale dell'emulatore Virtual PC abbinata ad un file immagine che contiene una macch. virtuale con windows Xp prof. SP3 32bit gia' installato e ottimizzato x funzionare all'interno di vitual PC.
Suppongo che fara' il nostro caso XP Mode, l'altro sara' x le aziende.
Questo io ho letto pero' non avendo w7 versione definitiva non so altro, chi magari la ha sapra' notizie + precise sull'argomento.
L'indirizzo dove scaricare è questo: www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
Ciauz
Ciao a tutti ragazzi ho appena montato la mia asus rampage 2 gene tutto Omar non fosse per il fatto che allavvio mi da vga bios error ho provato a cambiate scheda video e tutto ok mi date consigli..cmq ho una hd 4870 vapor-x
aaasssdddfffggg
11-12-2009, 22:09
Sperando non abbiano cannato anche la terza release, altrimenti dovranno farne una quarta. :(
Al CES di las vegas lo vedremo in azione.Mancano 25 giorni all'apertura.
Intanto ASUS ha messo online la lista di mobo pronte nativamente per i Corei9.Ovvio che la nostra mobo è nella lista (per noi il 1639 è d'obbligo metterlo) :
http://www.tomshw.it/cont/news/intel-core-i9-ecco-le-prime-schede-madre-asus/23179/1.html
iNfectedMachine
11-12-2009, 22:18
Al CES di las vegas lo vedremo in azione.Mancano 25 giorni all'apertura.
Intanto ASUS ha messo online la lista di mobo pronte nativamente per i Corei9.Ovvio che la nostra mobo è nella lista (per noi il 1639 è d'obbligo metterlo) :
http://www.tomshw.it/cont/news/intel-core-i9-ecco-le-prime-schede-madre-asus/23179/1.html
scusami,siccome non mi sono aggiornato da settembre,mi dici le differenze essenziali a partire dal nuovo i5 e i9,saresti gentilissimo.
P.S. cambi il tuo extreme e metti i9? il vekkio vendimelo XD
aaasssdddfffggg
11-12-2009, 22:25
scusami,siccome non mi sono aggiornato da settembre,mi dici le differenze essenziali a partire dal nuovo i5 e i9,saresti gentilissimo.
P.S. cambi il tuo extreme e metti i9? il vekkio vendimelo XD
Semplicissimo :
Corei 7 (il nostro) : 4 core fisici - 8 logici 45nm
Corei 9 (il prossimo) : 6 core fisici - 12 logici 32nm
Si,come esce il Corei9 EE lo prendo (spero di avere pure la fantomatica RAMPAGE III EXTREME tra le mani per quel periodo) ;)
iNfectedMachine
11-12-2009, 22:30
ma una curiosità, ma tutti sti soldi gli fabbrichi te,no xke se fosse cosi mi devi passare la matrice XD. cmq col vekkio tuo i7 ext. che te ne fai? se lo vendi quanto vuoi?Siccome io col pc ci gioco solo i9 non mi serve (chi cavolo gli usa tutti i 6core)se mi fai un buon prezzo mi piglio il tuo cosi mi monto il waterc. e via col oc estremo XD.
P.S. in che senso la RIIE tra le mani? non c'è l'hai scusa?
aaasssdddfffggg
11-12-2009, 22:34
ma una curiosità, ma tutti sti soldi gli fabbrichi te,no xke se fosse cosi mi devi passare la matrice XD. cmq col vekkio tuo i7 ext. che te ne fai? se lo vendi quanto vuoi?Siccome io col pc ci gioco solo i9 non mi serve (chi cavolo gli usa tutti i 6core)se mi fai un buon prezzo mi piglio il tuo cosi mi monto il waterc. e via col oc estremo XD.
P.S. in che senso la RIIE tra le mani? non c'è l'hai scusa?
Non fabbrico niente.E' del tutto normale che uno che lavora da 18 anni ,oltre allo stipendio,si ritrova anche qualcosa da parte.
Il mio processore è già prenotato da tempo.Mi dispiace davvero.;)
Il prossimo anno ASUS dovrebbe lanciare sul mercato la nuova ASUS RAMPAGE III EXTREME.Ne abbiamo parlato in questo Thread qualche pagina dietro.
iNfectedMachine
11-12-2009, 22:37
Non fabbrico niente.E' del tutto normale che uno che lavora da 18 anni ,oltre allo stipendio,si ritrova anche qualcosa da parte.
Il prossimo anno ASUS dovrebbe lanciare sul mercato la nuova ASUS RAMPAGE III EXTREME.Ne abbiamo parlato in questo Thread qualche pagina dietro.
oh scusami pensavo che fossi diciamo uno che non supera i 24 anni XD che magari faceva anche università,pardon.
cmq ho capito male,avevo letto rampage 2 extreme,e non 3. prezzo di questa fantomatica mobo e migliorie?
xke ho cercato sul web e ho trovato solo un paio di immagini di un overclocker ma nulla di concreto.
cmq una mia curiosità:adesso sto prendendo la oc station,visto che mi scasso di fare il reboot ogni volta,funziona bene? con lo zalman,anzi col grande toro seduto che temp hai? cosi valuta se conviene risparmiare per un wc(lol - watercooler)da integrare nel case o prendere qualcosa di esterno x fare meno casino nel cabinet.
il problema sensori e temperature sembra essere sulle revisioni 1.3 della r2e http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4148369&postcount=3250
bhe io ho quella revisione acquistata da un mesetto ma per ora le temp sono nella norma max 55°/60° dopo un uso intensivo altrimenti è sui 50° sia NB che SB
I soliti sospetti
11-12-2009, 23:28
Eh... la penso come te e sono nella tua stessa condizione ad eccezione del fatto che poi quando compri casa addio!!:( :D
Scusate l'OT.
Io lavoro da 14 anni e non riesco a stare al tuo passo ( ma manco con il binocolo :( ) quindi vuol dire che ti ritrovi per le mani un lavoro niente male ;)
Ciauz®;)
Eh... la penso come te e sono nella tua stessa condizione ad eccezione del fatto che poi quando compri casa addio!!:( :D
Scusate l'OT.
A chi lo dici :(
Ma comunque preparati.
Appena ho un poco di tempo spendo gli ultimi soldi rimasti e son ca@@i :D
Ciauz®;)
Raga, ho trovato una voce nel bios che non so a che serve: "TweaIT Batch".
Mi dite che roba è?:help:
Ciao a tutti ragazzi ho appena montato la mia asus rampage 2 gene tutto Omar non fosse per il fatto che allavvio mi da vga bios error ho provato a cambiate scheda video e tutto ok mi date consigli..cmq ho una hd 4870 vapor-x
Up
aaasssdddfffggg
12-12-2009, 10:08
Io lavoro da 14 anni e non riesco a stare al tuo passo ( ma manco con il binocolo :( ) quindi vuol dire che ti ritrovi per le mani un lavoro niente male ;)
Ciauz®;)
Ciao,guarda,a differenza del nostro amico I SOLITI SOSPETTI (tra l'altro da come ho capito siamo coetanei) non ho alcun mutuo da pagare perchè mi ritrovo già la casa (i miei sopra e io sotto).Questo mi ha permesso di mettere un bel gruzzoletto da parte e ti assicuro che lo stipendio è nella media italiana.Però ciò mi permette di fare upgrade continui su tutto ciò che mi interessa senza problemi alcuno.In poche parole non ho spese extra.;)
sickofitall
12-12-2009, 10:32
alla fine questo è un hobby come un'altro, purtroppo le critiche/invidie da parte di altre persone sono all'ordine del giorno, l'unica cosa da fare è scherzarci su e non prenderla mai sul personale :)
p.s. Nemesis quando ti fai un giretto da queste parti? :D
aaasssdddfffggg
12-12-2009, 10:44
alla fine questo è un hobby come un'altro, purtroppo le critiche/invidie da parte di altre persone sono all'ordine del giorno, l'unica cosa da fare è scherzarci su e non prenderla mai sul personale :)
p.s. Nemesis quando ti fai un giretto da queste parti? :D
le critiche e le invidie (come hai ben ricordato tu) sono stupidagini infantili che a noi veri appassionati non ci sfiorano nemmeno.Saranno problemi di altri ma non i nostri.;)
aaasssdddfffggg
12-12-2009, 11:00
NVIDIA sta arrivando eccome :
http://vr-zone.com/forums/519373/gf100-will-be-fastest-gpu-dual-gpu-fermi-is-coming-.html
NVIDIA sta arrivando eccome :
http://vr-zone.com/forums/519373/gf100-will-be-fastest-gpu-dual-gpu-fermi-is-coming-.html
ottimo... direi che quasi quasi visto che ho difficoltà a reperire le gtx200 di fascia alta in negozi della mia zona potrei aspettare e prendere direttamente le gtx 300...
iNfectedMachine
12-12-2009, 12:29
beh appena escono queste fantomatiche fermi,spero subito in una versione tipo gtx275 cosi con un prezzo competitivo mi porto a casa una gpu che va un paio di fps in meno rispetto ad una versione 285 ^_^ ma che mi offre con pochi soldi di differenza dall'ultima di prendere un altra 275 da mettere in sli.:sofico:
Ragazzi scusate la domanda, ma con la nostra mobo se io mettessi due schede in corssfire/sli sui primi due slot pci-e lavorerebbero entrambi a 16x oppure 16x e 8x??? Oppure bisogna metterle una sul primo slot pci-e e l'altra sul terzo per farle lavorare entrambe a 16x??
iNfectedMachine
12-12-2009, 14:22
Ragazzi scusate la domanda, ma con la nostra mobo se io mettessi due schede in corssfire/sli sui primi due slot pci-e lavorerebbero entrambi a 16x oppure 16x e 8x??? Oppure bisogna metterle una sul primo slot pci-e e l'altra sul terzo per farle lavorare entrambe a 16x??
il manuale della mobo non è per fare bella figura,ogni tanto ti consiglio di dargli un occhiata.
cmq se metti le due vga sul primo e secondo slot senza nessun altro pci sul terzo questa vanno a 16 e 16. se metti un qualsiasi altro pci sul terzo slot le due vga andranno a 16 e 8 e 8,in questo caso dal bios devi impostare 16/16/1.
il manuale della mobo non è per fare bella figura,ogni tanto ti consiglio di dargli un occhiata.
cmq se metti le due vga sul primo e secondo slot senza nessun altro pci sul terzo questa vanno a 16 e 16. se metti un qualsiasi altro pci sul terzo slot le due vga andranno a 16 e 8 e 8,in questo caso dal bios devi impostare 16/16/1.
Grazie della risposta ;) Cmq se ho fatto questa domanda non è perchè non mi andava di leggere il manuale, bensì perchè l'ho perso. Così ho pensato che senza mettermi a spulciare su google qui avrei avuto una risposta diretta e più comprensibile. Scusa se questo ti ha recato discurbo....
Grazie della risposta ;) Cmq se ho fatto questa domanda non è perchè non mi andava di leggere il manuale, bensì perchè l'ho perso. Così ho pensato che senza mettermi a spulciare su google qui avrei avuto una risposta diretta e più comprensibile. Scusa se questo ti ha recato discurbo....
secondo me questo topic serve anche per piccoli dubbi come questo... non so agli altri, ma a me queste domande non danno nessun disturbo... magari alla gente che segue da più tempo questo topic e che ha già risposto decine di volte alle stesse domande da un po fastidio...
iNfectedMachine
12-12-2009, 16:03
non è che da fastidio,lho detto semplicemente xke pensavo che il manuale l'avesse ma come tanti altri lo buttano nello scatolo. XD siamo sinceri,quanti di voi leggono i manuali? XD io leggo solo quelli relativi alle tv e mobo e per il resto quasi mai.
ad esempio,un piccolo ot che richiudo subito,ho preso la macchina nuova e dopo tre mesi non sapevo manco come azionare il lava fanali e altre cose. xke? xke non ho mai aperto il manuale XDDD.
aaasssdddfffggg
12-12-2009, 17:19
non è che da fastidio,lho detto semplicemente xke pensavo che il manuale l'avesse ma come tanti altri lo buttano nello scatolo. XD siamo sinceri,quanti di voi leggono i manuali? XD io leggo solo quelli relativi alle tv e mobo e per il resto quasi mai.
ad esempio,un piccolo ot che richiudo subito,ho preso la macchina nuova e dopo tre mesi non sapevo manco come azionare il lava fanali e altre cose. xke? xke non ho mai aperto il manuale XDDD.
Questo succede perchè si pensa di sapere sempre tutto e lo si vuole pure subito.Avete componenti per PC tra le mani,una sbirciatina al manuale andrebbe fatta (specie se poi si tratta di una mainboard).Per chi si è perso il manuale esiste il sito del produttore che permette di scaricarlo in tutta la sua completezza in formato digitale.Ma ci risiamo....volete tutto e subito.:)
Questo succede perchè si pensa di sapere sempre tutto e lo si vuole pure subito.Avete componenti per PC tra le mani,una sbirciatina al manuale andrebbe fatta (specie se poi si tratta di una mainboard).Per chi si è perso il manuale esiste il sito del produttore che permette di scaricarlo in tutta la sua completezza in formato digitale.Ma ci risiamo....volete tutto e subito.:)
Infatti ho specificato che chiederlo qui mi avrebbe permesso di avere una risposta diretta. Ho capito che leggere il manuale va bene, e a suo tempo infatti l'ho fatto. Adesso mi è saltato questo dubbio e siccome ritengo che siamo una grande comunità ho pensato di chiederlo qui, pensando di non fare nulla di male, anche perchè il forum per me serve anche a questo ;)
aaasssdddfffggg
12-12-2009, 19:49
Infatti ho specificato che chiederlo qui mi avrebbe permesso di avere una risposta diretta. Ho capito che leggere il manuale va bene, e a suo tempo infatti l'ho fatto. Adesso mi è saltato questo dubbio e siccome ritengo che siamo una grane comunitù ho pensato di chiederlo qui, pensando di non fare nulla di male, anche perchè il forum per me serve anche a questo ;)
e hai fatto bene.Ci mancherebbe il contrario.Visto che ti sei perso il manuale e hai una main da 300€ ti consiglio di scaricarti il suddetto in formato digitale dal sito ASUS.E' sempre bene tenerlo con se.;)
e hai fatto bene.Ci mancherebbe il contrario.Visto che ti sei perso il manuale e hai una main da 300€ ti consiglio di scaricarti il suddetto in formato digitale dal sito ASUS.E' sempre bene tenerlo con se.;)
Grazie del consiglio, download in progress ;)
edit: non trovo manco più la scatola, ca**o era bellissima, speriamo non succeda nulla per cui mandare la mobo in RMA!! :muro:
NOOB4EVER
13-12-2009, 07:30
Grazie del consiglio, download in progress ;)
edit: non trovo manco più la scatola, ca**o era bellissima, speriamo non succeda nulla per cui mandare la mobo in RMA!! :muro:
eheh ti consiglio di trovarla perche sia appunto RMA o vendita sara' un po difficile darla via senza di quella ;)
work in progress (Neme,rivoooo!!!) :D
Ragazzi ho istallato 7 come dicevao qualche giorno fa e devo dire che sono rimasto contento: rispetto alla RC che provai tempo fa è cambiato molto... quando fai un bench e lo ripeti non sballa i risultati come faceva la rc, la gestione hw e in particolare quella della ram è cambiat molto ed è migliorata! Le prime impressioni sono positive, adesso vediamo come si comporta nel tempo!
aaasssdddfffggg
13-12-2009, 15:55
Primi bench a circolare in rete su FERMI (gtx360-gtx380).La dual ancora non è presente :
http://www.guru3d.com/news/geforce-gtx-360-and-380-benchmarks/
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-276100_15_0.html
Sti cazzi...se fossero veritieri NVIDIA si sarà superata stavolta.:eek:
aaasssdddfffggg
13-12-2009, 16:22
Ragazzi ho istallato 7 come dicevao qualche giorno fa e devo dire che sono rimasto contento: rispetto alla RC che provai tempo fa è cambiato molto... quando fai un bench e lo ripeti non sballa i risultati come faceva la rc, la gestione hw e in particolare quella della ram è cambiat molto ed è migliorata! Le prime impressioni sono positive, adesso vediamo come si comporta nel tempo!
Molto bene.;)
Marscorpion
13-12-2009, 16:29
Primi bench a circolare in rete su FERMI (gtx360-gtx380).La dual ancora non è presente :
http://www.guru3d.com/news/geforce-gtx-360-and-380-benchmarks/
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-276100_15_0.html
Sti cazzi...se fossero veritieri NVIDIA si sarà superata stavolta.:eek:
E' sicuramente lo scherzetto di qualcuno.....:D
aaasssdddfffggg
13-12-2009, 16:30
Si sicuro,se così fosse ATI dovrebbe sparire ....:)
iNfectedMachine
13-12-2009, 16:39
se fossero quelli reali direi subito: chi si compra le mie due gtx 275? mi servono i soldi per la gtx 380 XDDD.
se tutto sarà confermato allora è veramente ottima la questione che le nuove vga vanno praticamente il doppio della serie precedente,in questo modo tutti quelli che hanno lo sli hanno un buon motivo per acquistare una singola vga della nuova serie. perchè a differenza della nvidia attualmente le nuove ati non vanno proprio il doppio rispetto alle singole vga(dipende dalle applicazioni,ovvio),almeno per la maggior parte,quindi gente come me che ha adottato lo sli nella scorsa serie,cambierebbe in peggio a livello di prestazioni,gaming intendo.
aspettiamo e speriamo in bene.
Si sicuro,se così fosse ATI dovrebbe sparire ....:)
Potrebbe essere come no.
Questo spiegherebbe il fortissimo ritardo di nvidia.
Ciauz®;)
Marscorpion
13-12-2009, 16:50
Potrebbe essere come no.
Questo spiegherebbe il fortissimo ritardo di nvidia.
Ciauz®;)
Ritardo che non avrebbe ripercussioni perchè chi si è già comprato una 5870 - 5970 passerebbe ad nVidia :D
aaasssdddfffggg
13-12-2009, 16:52
Ritardo che non avrebbe ripercussioni perchè chi si è già comprato una 5870 - 5970 passerebbe ad nVidia :D
ah se sono quelli i bench di FERMI, allora ATI rischia di chiudere...:D
DarkNiko
13-12-2009, 17:13
Più che altro si rischierebbe di monopolizzare letteralmente il mercato videoludico a favore di uno solo, proponendo prezzi proibitivi anche per noi "enthusiast" visto che non esisterebbe concorrenza alcuna.
Per me se già GT300 fosse un 50-60% più potente di una GTX280 singola, mi andrebbe di lusso e non credo di chiedere troppo.
Comunque sia, aspettiamo 1 altro mese che sicuramente se ne saprà qualcosa di più. Fasciarsi la testa prima di rompersela non giova a nessuno. :D
pazzesco... spero vivamente siano veritieri... ati dovrebbe abbassare di parecchio i prezzi per rimanere concorrenziale...
NOOB4EVER
13-12-2009, 20:32
per fortuna.... mi stavo per fare una 5970 :rolleyes:
pazzesco... spero vivamente siano veritieri... ati dovrebbe abbassare di parecchio i prezzi per rimanere concorrenziale...
Cmq io sono dell'idea che se quei bench sono veri (e lo spero visto che ho aspettato fino ad oggi), ati si sia ben parata il culo... nessuno ha notato che la 5970 (che equivale ad una 5870x2 per chiamarla alla vecchia maniera) non ha le frequenze della 5870, ma di una 5850? secondo voi è un caso.... io resto dell'idea che ati memore dell'esperienza della vecchia serie 48xx si è riparata in caso di sorpasso!!! a breve si parlerà di 5990 o chi per lei...
Poi sul discorso, "abbassamento prezzi ati" non credo che ci sarà bisogno perchè da quello che si legge in giro, da un wafer ati fa uscire piu del doppio delle gpu di nvidia e quindi si parla di costi di produzione già piu bassi! probabilmente nvidia arriverà sul mercato con prezzi esorbitanti... inoltre i costi di produzione piu bassi significano margine di guadagno decisamente piu alto, che sulla fascia alta conta parecchio!!!!
DakmorNoland
13-12-2009, 21:54
Ragazzi ero interessato alla Rampage II Gene, infatti la trovo per 167€, a differenza della P6T Deluxe V2 197€ e della P6TD Deluxe a 210€. Chiaramente lascio perdere la Extreme che è assolutamente fuori budget. La P6T liscia invece la troverei all'incirca al prezzo della Gene.
Ovviamente è chiaro che sono perfettamente a conoscenza del fatto che la Gene è una micro ATX, ma a me la perdita degli slot PCI e di uno PCI Express non interessa per niente.
Ho letto diverse recensioni ma vorrei avere il parere dei possessori sulla bestiolina, cosa mi potete dire? Io la vedo migliore della serie P6T, anche visto l'audio integrato che mi sembra davvero ottimo! Qualcuno ha avuto problemi con la X-fi integrata o non ha deluso le aspettative? Aspetto opinioni sulla Gene! Grazie! :)
Ragazzi ero interessato alla Rampage II Gene, infatti la trovo per 167€, a differenza della P6T Deluxe V2 197€ e della P6TD Deluxe a 210€. Chiaramente lascio perdere la Extreme che è assolutamente fuori budget. La P6T liscia invece la troverei all'incirca al prezzo della Gene.
Ovviamente è chiaro che sono perfettamente a conoscenza del fatto che la Gene è una micro ATX, ma a me la perdita degli slot PCI e di uno PCI Express non interessa per niente.
Ho letto diverse recensioni ma vorrei avere il parere dei possessori sulla bestiolina, cosa mi potete dire? Io la vedo migliore della serie P6T, anche visto l'audio integrato che mi sembra davvero ottimo! Qualcuno ha avuto problemi con la X-fi integrata o non ha deluso le aspettative? Aspetto opinioni sulla Gene! Grazie! :)
Tranquillo che e' una bella bestiolina pronta a portare il tuo processore dove mai nessuno e' arrivato :sofico:
Ciauz®;)
OT: Per chi ancora sta godendo guardando i bench della gtx380 e gtx 360, mi spiace informarvi che si tratta di fake :asd:
per fortuna.... mi stavo per fare una 5970 :rolleyes:
Non prenderla come un'offesa, ma dopo questa affermazione penso non esista un nick più adatto :D
(Si scherza eh ;))
iNfectedMachine
13-12-2009, 23:23
OT: Per chi ancora sta godendo guardando i bench della gtx380 e gtx 360, mi spiace informarvi che si tratta di fake :asd:
Non prenderla come un'offesa, ma dopo questa affermazione penso non esista un nick più adatto :D
(Si scherza eh ;))
almeno posta la motivazione.se no tra poco esco io che dico al mondo che sei un criceto in gabbia che scrive sopra ad un netbook. ( si scherza eh).
almeno posta la motivazione.se no tra poco esco io che dico al mondo che sei un criceto in gabbia che scrive sopra ad un netbook. ( si scherza eh).
E chi ti dice che io non lo sia veramente??? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Link al Thread apposito con varie motivazioni ;): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815796&page=523
p.s: ho notato che non sei tra i più accoglienti del forum, magari stare un pò più tranquilli farebbe bene a tutti noi non credi? ;)
Ciao, qualcuno ha installato Windows 7 64bit con questa scheda madre?....lo chiedo perchè io ho problemi con i driver scaricati dal sito Asus....mi dice che non sono compatibili con il mio sistema operativo!!!! eppure ho scaricato quelli per windows 7 64bit!!!
Infatti cpu-z mi vede pure il link fra scheda video invece che 16x a 8x.....ho provato anche a reinstallare i driver video...ma non cambia....comunque la controparte video direi che frulla bene...per il resto ho la sensazione di avere driver mal funzionanti!!!
Qualcuno sa aiutarmi???
DakmorNoland
14-12-2009, 07:11
Tranquillo che e' una bella bestiolina pronta a portare il tuo processore dove mai nessuno e' arrivato :sofico:
Ciauz®;)
E dei driver della Xfi integrata cosa mi dici? Visto che a volte le schede audio integrate creano problemi.
-V3G3TA-
14-12-2009, 09:19
E dei driver della Xfi integrata cosa mi dici? Visto che a volte le schede audio integrate creano problemi.
Nessun problema, prendi gli ultimi dal support asus e vai sereno.
Cmq ti ricordo che è una Soundmax con emulazione driver Creative X-Fi, come puoi vedere dalla mia firma non ho resistito molto con sta scheda installata, tolta dopo una settimana a favore di una vera X-Fi.
Non è come avere un impianto da 2000€ ma la differenza si sente, eccome...:)
DakmorNoland
14-12-2009, 09:28
Nessun problema, prendi gli ultimi dal support asus e vai sereno.
Cmq ti ricordo che è una Soundmax con emulazione driver Creative X-Fi, come puoi vedere dalla mia firma non ho resistito molto con sta scheda installata, tolta dopo una settimana a favore di una vera X-Fi.
Non è come avere un impianto da 2000€ ma la differenza si sente, eccome...:)
No aspe frena! Le Soundmax mi pare avessero avuto problemi in passato, io con le integrate della Realtek mi sono sempre trovato più che bene! Di una scheda dedicata non mi frega una cippa, per me sarebbe una spesa inutile...
Volevo solo essere sicuro che questa integrata fosse buona come driver nei giochi...Però se hai sentito il bisogno di prenderti una dedicata già mi viene da pensar male. :(
fedexxx84
14-12-2009, 09:32
è un fake e comunque....grazie che ati è penalizzata, i test sono stati fatti in directX 10.... fammeli in directX 11 e poi vediamo chi ha la stoffa!
fammi vedere come gira dirt 2 poi ne parliamo!
-V3G3TA-
14-12-2009, 09:52
No aspe frena! Le Soundmax mi pare avessero avuto problemi in passato, io con le integrate della Realtek mi sono sempre trovato più che bene! Di una scheda dedicata non mi frega una cippa, per me sarebbe una spesa inutile...
Volevo solo essere sicuro che questa integrata fosse buona come driver nei giochi...Però se hai sentito il bisogno di prenderti una dedicata già mi viene da pensar male. :(
Nessun problema te lo garantisco, è che sono un pò preciso per il suono (ma è strettamente soggettivo), i giochi vanno bene (anche se ora come ora si sente la differenza), nelle tracce audio (wav) con una moltitudine di frequenze contemporanee sento meno confusione di suoni, meno coperture e infine la decodifica DTS di una creative dedicata è un altro pianeta rispetto a qst dell'asus.
Ti ripeto, la scheda NON dà nessun problema, l'orecchio forse si ...
... almeno il mio :D
BruceWilliss
14-12-2009, 09:55
(Si scherza eh ;))quoto! questi bench secondo me sono messi in rete per rallentare le vendite ad ati.. poi puo anche essere ma visto che le schede non sono pronte non penso che siano verititeri.. poi ati avra come sempre i driver un po frenati aspettando fermi e quando uscira a regola vedremo aumentare le perfomance delle 59xx se storia non inganna.
BruceWilliss
14-12-2009, 10:03
è un fake e comunque....grazie che ati è penalizzata, i test sono stati fatti in directX 10.... fammeli in directX 11 e poi vediamo chi ha la stoffa!
fammi vedere come gira dirt 2 poi ne parliamo!vedi il discorso è questo: nvidia ha il monopolio dei game ottimizzati quindi le sue schede spesso vanno di piu non perche sono migliori ma perche i game sono quasi tutti nvidia! infatti nei vantage o 3dmark le ati sono quasi sempre avanti chissa perchè.. dirt 2 è un gioco ottimizzato ati infatti con la 295 fa ridere i polli quindi a mio avviso per dare un giudizio puramente hardware si dovrebbero testare con giochi ottimizzati sia per ati che per nvidia.. pero purtroppo non si puo fare ed alla fine nvidia ci rifila schede inferiori ad ati ad un prezzo molto superiore ma solo perche ottimizzate per i giochi.. ati è avanti come hardware (vedi solo ddr3 ddr5) non c'è storia pero purtroppo la mafia fa da padrona.. :D
NOOB4EVER
14-12-2009, 10:54
vedi il discorso è questo: nvidia ha il monopolio dei game ottimizzati quindi le sue schede spesso vanno di piu non perche sono migliori ma perche i game sono quasi tutti nvidia! infatti nei vantage o 3dmark le ati sono quasi sempre avanti chissa perchè.. dirt 2 è un gioco ottimizzato ati infatti con la 295 fa ridere i polli quindi a mio avviso per dare un giudizio puramente hardware si dovrebbero testare con giochi ottimizzati sia per ati che per nvidia.. pero purtroppo non si puo fare ed alla fine nvidia ci rifila schede inferiori ad ati ad un prezzo molto superiore ma solo perche ottimizzate per i giochi.. ati è avanti come hardware (vedi solo ddr3 ddr5) non c'è storia pero purtroppo la mafia fa da padrona.. :D
ah si beh dirt 2 con le 295 fa proprio schifo :rolleyes:
:doh:
NOOB4EVER
14-12-2009, 10:55
(Si scherza eh ;))
si sono io il piu nooooooob :sofico:
devil_mcry
14-12-2009, 10:56
voglio passare a i7 e devo decidermi ancora tra 1366 o 1156 (per gli i9 + che altro)
la gene rispetto alla extreme apparte l'audio e il form da miniatx cosa offre in meno?
I soliti sospetti
14-12-2009, 10:58
Ciauz®;)
Davide_72
14-12-2009, 11:23
Buon giorno a tutti
News i9 :D
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-a-sei-core-intel-core-i7-980x-altro-che-core-i9/23191/1.html
Buongiorno a tutti.
Ho queste ram
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=364&pl1_id=1&pl2_id=49
che dovrebbero andare a 1600mhz a cl8 a 1.65v.
Con il bios 1504 le ram andavano originariamente a 1333mhz, poi ho impostato manualmente su frequenze di 1600mhz, lasciand tutto il resto come stava.
Mi sapete dira perchè le latenze sono cl9 e il voltaggio 1.80v?
C'è qualcosa di sbagliato/esagerato in queti parametri?
Vi lascio uno screen per farvi vedere
http://img130.imageshack.us/img130/9128/ramk.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/ramk.jpg/)
BruceWilliss
14-12-2009, 11:54
Buon giorno a tutti
News i9 :D
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-a-sei-core-intel-core-i7-980x-altro-che-core-i9/23191/1.htmli7 980x e non core i9! ;)
NOOB4EVER
14-12-2009, 11:56
Buongiorno a tutti.
Ho queste ram
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=364&pl1_id=1&pl2_id=49
che dovrebbero andare a 1600mhz a cl8 a 1.65v.
Con il bios 1504 le ram andavano originariamente a 1333mhz, poi ho impostato manualmente su frequenze di 1600mhz, lasciand tutto il resto come stava.
Mi sapete dira perchè le latenze sono cl9 e il voltaggio 1.80v?
C'è qualcosa di sbagliato/esagerato in queti parametri?
Vi lascio uno screen per farvi vedere
http://img130.imageshack.us/img130/9128/ramk.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/ramk.jpg/)
non si lascia mai tutto come sta;) vai a impostare manualmente le voci relative a voltaggio memorie ( Vdimm) e abbassa tranquillo quel Vqpi a 1.25 .
poi setta gli altri valori di voltaggio tutti al minimo e fai delle prove,dovresti essre tranquillo,1.8 alle ram lo imposta la nostra mobo quando si occano le memorie,ma 1.8 non serve per queli valori
ciauz
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 12:33
i7 980x e non core i9! ;)
Benen bene,se arriva veramente a marzo vuol dire che prenderò 2 piccioni con una fava : 980x e FERMI.
Questo si che è cominciar bene l'anno nuovo.
Mio,mio,mio,mioooooooooooooo.:D
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 12:37
i7 980x e non core i9! ;)
Ha cambiato nome ma si parla sempre dello stesso processore che è in attesa di uscire sul mercato appunto.;)
fedexxx84
14-12-2009, 13:19
wow a quel prezzo non credo avrà molta fama! 1000 dollari= 1000 euro.... motivo in più per prendere il 920/930.....costa al massimo 250€!
non si lascia mai tutto come sta;) vai a impostare manualmente le voci relative a voltaggio memorie ( Vdimm) e abbassa tranquillo quel Vqpi a 1.25 .
poi setta gli altri valori di voltaggio tutti al minimo e fai delle prove,dovresti essre tranquillo,1.8 alle ram lo imposta la nostra mobo quando si occano le memorie,ma 1.8 non serve per queli valori
ciauz
Allora ho aggiornato il bios2 all'ultimo bios (1639), in modo da fare le modifiche su questo dato che il 1504 sul bios1 andava bene e me lo volevo tenere per sicurezza.
Comunque ho cambiato un pò di cose, sostanzialmente ho settato il profilo (di non ricordo che voce XD) su X.M.P, che mi ha messo le memorie a 1600mhz e il suo voltaggio a 1.65. Ho settato le latenze a 8-8-8-24 senza cambiare più nulla. Ho provato a modificare i voltaggi come dicevi tu, ma non me li ha fatti modificare, stanno impostati fissi su auto.
Comunque il primo approccio sembra essere andato bene :D . Grazie dei consigli
iNfectedMachine
14-12-2009, 13:21
wow a quel prezzo non credo avrà molta fama! 1000 dollari= 1000 euro.... motivo in più per prendere il 920/930.....costa al massimo 250€!
1.000$ equivalgono a 682.9€
iNfectedMachine
14-12-2009, 13:25
E chi ti dice che io non lo sia veramente??? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Link al Thread apposito con varie motivazioni ;): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815796&page=523
p.s: ho notato che non sei tra i più accoglienti del forum, magari stare un pò più tranquilli farebbe bene a tutti noi non credi? ;)
mi spiace di aver infranto il tuo povero cuoricino,ma purtroppo sono fatto cosi.
BruceWilliss
14-12-2009, 13:28
Ha cambiato nome ma si parla sempre dello stesso processore che è in attesa di uscire sul mercato appunto.;)questo lo sapevo gia! ho solo precisato.;) prezzo 999 dollari e sulla baya si trova gia a 1200 euro o dollari.
devil_mcry
14-12-2009, 13:39
la rampage 2 gene in oc si comporta bene? il miniatx influisce negativamente sulla cosa? dell'audio minore non mi interessa molto...
ci vorrei mettere un i920
con 2x2gb di ram va bene?
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 13:51
questo lo sapevo gia! ho solo precisato.;) prezzo 999 dollari e sulla baya si trova gia a 1200 euro o dollari.
Costerà 1000 euro perchè,come da tradizione INTEL,il primo processore a 6 core sarà un Extreme Edition.E' del tutto normale quel prezzo quindi.
la rampage 2 gene in oc si comporta bene? il miniatx influisce negativamente sulla cosa? dell'audio minore non mi interessa molto...
ci vorrei mettere un i920
con 2x2gb di ram va bene?
Un filo peggio delle extreme ma sempre bene.
Per sfruttare appieno le possibilità del memory controller di queste cpu, devi mettere 3 moduli, quindi un 3x2 Gb che è di solito uno standard per queste mobo.
Costerà 1000 euro perchè,come da tradizione INTEL,il primo processore a 6 core sarà un Extreme Edition.E' del tutto normale quel prezzo quindi.
ti chiedo una cosa, visto che le sai sempre tutte :D :
Da quando mi hanno sostituito la mobo, ho il problema che quando installo/disinstallo qualcosa, il pc non mi si spegne più, inizia la procedura ma poi resta li con il cursore che gira in eterno e non si spegne più.
Uso seven x64, ho già formattato tutto ma nada, stessa roba..
Che posso fare?
Oggi, per la prima volta, ho acceso il pc e non è partito il boot, sul lcd poster c'era scritto "Locked": che significa?
E' difettosa pure questa mobo?:help: :cry:
devil_mcry
14-12-2009, 14:54
Un filo peggio delle extreme ma sempre bene.
Per sfruttare appieno le possibilità del memory controller di queste cpu, devi mettere 3 moduli, quindi un 3x2 Gb che è di solito uno standard per queste mobo.
si ma 2x2 andrà come su 1156? nn peggio no?
questo lo sapevo gia! ho solo precisato.;) prezzo 999 dollari e sulla baya si trova gia a 1200 euro o dollari.
Gli i9 che eventualmente si trovano sulla baia sono tutti engineering sample o "rubati" dalle linee di produzione e potrei forse comprarli se me li vendessero a 300 €uro.
Se prendiamo come esempio l'uscita dei 920 d0 avvenuta a inizio 2009, i primi processori ufficiali arrivati sul mercato erano prodotti alla fine dicembre 2008.
Presumo che se gli i9 usciranno ufficialmente a fine febbraio 2010, non sono ancora stati fisicamente prodotti. ;)
si ma 2x2 andrà come su 1156? nn peggio no?
Un filo peggio, visto che il memory controller di i5 e ottimizzato per usare 2 stick, mentre quello di i7 per usarne 3.
Comunque cose minime.
Il problemino è che se prendi un kit da 2 stick di memoria, poi volessi ampliare a 3 o più, dovresti venderlo e sostituirlo con uno da 3, visto che gli stick di memoria devono essere dello stesso lotto di produzione e accoppiati correttamente da chi li vende.
Se comprassi adesso 2 stick e poi altri 2 dopo è quasi sicuro che avrai dei problemi.
Che posso fare?
Oggi, per la prima volta, ho acceso il pc e non è partito il boot, sul lcd poster c'era scritto "Locked": che significa?
E' difettosa pure questa mobo?:help: :cry:
Farti benedire. :D
Se hai rimontato bene tutto e usi gli stessi componenti di prima, c'è qualcosa che non va nella MB.
Sul LCD poster, appena lo accendi viene scritto "locked" che poi normalmente va via per essere sostituito dalle varie fasi del POST.
Se rimane su locked, vuol dire che non riesce a far partire il primo test che è quello del riconoscimento delle memorie e della loro funzionalità.
Prova a dare una bella soffiata di aria compressa in tutti i connettori e slot della MB e dare una pulitina con la solita gomma da matita alle connessioni placcate oro delle memorie e delle schede.
Prova a dare una bella soffiata anche al socket della cpu e guarda con una lente d'ingrandimento e buona illuminazione che non ci siano dei piedini piegati.
Pulisci bene con uno straccio di cotone immacolato e un solvente organico (acetone o alcol isopropilico puro) i pad sulla parte inferiore della cpu e controlla di averla ben settata nel socket.
Poi incrocia le dita. :)
devil_mcry
14-12-2009, 15:13
Un filo peggio, visto che il memory controller di i5 e ottimizzato per usare 2 stick, mentre quello di i7 per usarne 3.
Comunque cose minime.
Il problemino è che se prendi un kit da 2 stick di memoria, poi volessi ampliare a 3 o più, dovresti venderlo e sostituirlo con uno da 3, visto che gli stick di memoria devono essere dello stesso lotto di produzione e accoppiati correttamente da chi li vende.
Se comprassi adesso 2 stick e poi altri 2 dopo è quasi sicuro che avrai dei problemi.
si quello lo immaginavo
solo che 4gb 2ghz cl9 costano molto meno di 6gb (ovviamente) 1600 cl8 e hanno prestazioni superiori
purtroppo dove compro tiene solo corsair x il tri channel e mi fa girare le palle xke sn care..
Allora ho aggiornato il bios2 all'ultimo bios (1639), in modo da fare le modifiche su questo dato che il 1504 sul bios1 andava bene e me lo volevo tenere per sicurezza.
Comunque ho cambiato un pò di cose, sostanzialmente ho settato il profilo (di non ricordo che voce XD) su X.M.P, che mi ha messo le memorie a 1600mhz e il suo voltaggio a 1.65. Ho settato le latenze a 8-8-8-24 senza cambiare più nulla. Ho provato a modificare i voltaggi come dicevi tu, ma non me li ha fatti modificare, stanno impostati fissi su auto.
Comunque il primo approccio sembra essere andato bene :D . Grazie dei consigli
Dopo che ti sei impratichito, io sostituirei il profilo di overclock su "manual" e agirei a manina sui singoli settaggi, perlomeno quelli più importanti: Vcore, Vqpi, Vdimm per le tensioni; bclk, multi cpu e ram e sue latenze.
Farti benedire. :D
Se hai rimontato bene tutto e usi gli stessi componenti di prima, c'è qualcosa che non va nella MB.
Sul LCD poster, appena lo accendi viene scritto "locked" che poi normalmente va via per essere sostituito dalle varie fasi del POST.
Se rimane su locked, vuol dire che non riesce a far partire il primo test che è quello del riconoscimento delle memorie e della loro funzionalità.
Prova a dare una bella soffiata di aria compressa in tutti i connettori e slot della MB e dare una pulitina con la solita gomma da matita alle connessioni placcate oro delle memorie e delle schede.
Prova a dare una bella soffiata anche al socket della cpu e guarda con una lente d'ingrandimento e buona illuminazione che non ci siano dei piedini piegati.
Pulisci bene con uno straccio di cotone immacolato e un solvente organico (acetone o alcol isopropilico puro) i pad sulla parte inferiore della cpu e controlla di averla ben settata nel socket.
Poi incrocia le dita. :)
Come già ampiamente dimostrato dagli eventi (non solo per ciò che mi è accaduto personalmente), non si tratta di fortuna/sfortuna che dir si voglia, ma di pesima qualità produttiva di questa porcheria di mobo: io sono già alla seconda in 2 mesi e mi sa che fra poco arriverò alla terza se ciò che mi dici è vero...
E se ben leggi in giro, non sono certo l'unico, ergo, non si tratta di benedizioni/maledizioni, evidentemente la verità è ben altra, maledetta asus..:mad:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:43
Come già ampiamente dimostrato dagli eventi (non solo per ciò che mi è accaduto personalmente), non si tratta di fortuna/sfortuna che dir si voglia, ma di pesima qualità produttiva di questa porcheria di mobo: io sono già alla seconda in 2 mesi e mi sa che fra poco arriverò alla terza se ciò che mi dici è vero...
E se ben leggi in giro, non sono certo l'unico, ergo, non si tratta di benedizioni/maledizioni, evidentemente la verità è ben altra, maledetta asus..:mad:
Ma aldilà delle lamentele su ASUS, hai risolto adesso su suggerimento di BRAMINO ?
Ma aldilà delle lamentele su ASUS, hai risolto adesso su suggerimento di BRAMINO ?
Beh no dai, ora sono al lavoro, provo stasera..
Comunque seriamente dubito che il problema sia la polvere, il sistema l'ho montato ex novo da 3 settimane scarse....:mbe:
aaasssdddfffggg
14-12-2009, 15:53
Comunque seriamente dubito che il problema sia la polvere, il sistema l'ho montato ex novo da 3 settimane scarse....:mbe:
prova per primo a sfilare e reinserire le ram.Poi segui tutto ciò che BRAMINO ti ha proposto e magari fai anche un bel clearmos e parti a default.
Certo che ne hai di problremi tu però...
Siamo in tempi di vacche magre comunque tutti o quasi gestiscono male gli RMA.
Le mobo attuali non possono essere riparate in modo economico, questo dovrebbe entrare in testa a tutti i produttori. Purtroppo solo il 5 % o meno degli utilizzatori si accorgono dei "piccoli" difetti, tipo quello lamentato da Pelvix e quindi i costruttori continuano così.
Io è da qualche anno che quel paio di MB che sono andate in RMA le rivendo subito appena tornate, senza neanche provare a rimontarle.
Preferisco "buttare" nell'operazione qualche decina di euro piuttosto che farmi la vita amara.
prova per primo a sfilare e reinserire le ram.Poi segui tutto ciò che BRAMINO ti ha proposto e magari fai anche un bel clearmos e parti a default.
Certo che ne hai di problremi tu però...
Stasera provo, ma non sono molto fiducioso....
Al negozio del mio amico, TUTTE le R2E vendute sono state cambiate almeno 1 volta, alcune anche 3, fai tu se queste sono coincidenze dettate dalla sfortuna..:rolleyes:
Ci sono in giro intere partite di R2E immondizia: finchè ASUS produce con questi criteri, non se ne esce...
Vediamo quante mobo riesco a cambiare in 2 anni di garanzia...:mad:
Siamo in tempi di vacche magre comunque tutti o quasi gestiscono male gli RMA.
Le mobo attuali non possono essere riparate in modo economico, questo dovrebbe entrare in testa a tutti i produttori. Purtroppo solo il 5 % o meno degli utilizzatori si accorgono dei "piccoli" difetti, tipo quello lamentato da Pelvix e quindi i costruttori continuano così.
Io è da qualche anno che quel paio di MB che sono andate in RMA le rivendo subito appena tornate, senza neanche provare a rimontarle.
Preferisco "buttare" nell'operazione qualche decina di euro piuttosto che farmi la vita amara.
No no aspetta, forse mi sono spiegato male: la mobo che mi ha dato il mio amico negoziante era nuova di pacca (me l'ha sballata davanti appena arrivata con corriere ups..).
Non è una mobo riparata, ma nuova, semplicemente difettosa anche questa, così come motissime altre R2E..
Il mio negoaiznte mi dice che TUTTE le R2E che ha venduto (nuove, ovviamente), le ha dovute sostituire, alcune anche più di una volta: tutte sostituite con mobo nuove, ed ra è li che prega e maledice asus, giustamente...
E' semplicemente vergognoso lavorare così su mobo da quasi 400 euro al pezzo, questa è la sola verità che deduco io..:mad: :mad: :mad:
No no aspetta, forse mi sono spiegato male: la mobo che mi ha dato il mio amico negoziante era nuova di pacca (me l'ha sballata davanti appena arrivata con corriere ups..).
Non è una mobo riparata, ma nuova, semplicemente difettosa anche questa, così come motissime altre R2E..
Il mio negoaiznte mi dice che TUTTE le R2E che ha venduto (nuove, ovviamente), le ha dovute sostituire, alcune anche più di una volta: tutte sostituite con mobo nuove, ed ra è li che prega e maledice asus, giustamente...
E' semplicemente vergognoso lavorare così su mobo da quasi 400 euro al pezzo, questa è la sola verità che deduco io..:mad: :mad: :mad:
Allora mi sa che sono finite tutte qui in Italia la/le partita/e difettosa/e. In giro per il mondo, nei vari forum, neanche sanno di questi problemi.
Sperando che qualche distributore italiano non abbia fatto il furbo e importato parallelamente e non da Asus Italia. Se fosse così, si spiegherebbero tante cose.
Naturalmente non mi riferisco al tuo amico che al massimo è un rivenditore. ;)
Allora mi sa che sono finite tutte qui in Italia la/le partita/e difettosa/e. In giro per il mondo, nei vari forum, neanche sanno di questi problemi.
Sperando che qualche distributore italiano non abbia fatto il furbo e importato parallelamente e non da Asus Italia. Se fosse così, si spiegherebbero tante cose.
Naturalmente non mi riferisco al tuo amico che al massimo è un rivenditore. ;)
Ma sai che l'ho pensata anch'io sta cosa?:mbe:
Il mio amico acquista a sua volta da un unico commerciante all'ingrosso (che tratta solo con rivenditori): non vorrei che fosse questo a fare casini strani..
però in effetti, sono in parecchi gli utenti di questa mobo ad aver avuto rogne strane...:mbe: :mbe:
gihannibal
15-12-2009, 13:09
Ragazzi ho bisogno di voi!
Oggi all' avvio (quindi a pc completamente freddo) prima di caricare windows, mi è comparso un avviso che diceva + o meno,: " overheat SB temperature press F1 ecc ecc..."
Di cosa si tratta? cosa sarebbe la SB? e soprattutto, cosa mi consigliate di fare?
Dal Bios ho visto che sono settate come temperature massime consentite i 90°C, meglio abbassare il limite?
Grazie, attendo le vostre confortanti e risolutive risposte :D
DarkNiko
15-12-2009, 13:16
Oggi all' avvio (quindi a pc completamente freddo) prima di caricare windows, mi è comparso un avviso che diceva + o meno,: " overheat SB temperature press F1 ecc ecc..."
Di cosa si tratta? cosa sarebbe la SB? e soprattutto, cosa mi consigliate di fare?
Dal Bios ho visto che sono settate come temperature massime consentite i 90°C, meglio abbassare il limite?
Eccessiva temperatura sul SouthBridge (overheat = surriscaldamento, SB = SouthBridge).
Fossi in te verificherei se è un problema di errata lettura della temperatura o se il SouthBridge sia davvero rovente.
Nel primo caso puoi impostare il bios in modo da ignorarne la lettura, nel secondo caso una bella ventolina non guasterebbe. ;)
Andrea deluxe
15-12-2009, 13:19
che purtroppo hai la mobo difettosa....
se hai la possibilita' di fartela cambiare dal negoziante, fiondati subito da lui....
e vedi se ne ha una nuova da darti o un gigabyte che e' esente da difetti.
purtroppo una grossa partita di rampage difettose ha invaso l'italia.....
gihannibal
15-12-2009, 13:25
Eccessiva temperatura sul SouthBridge (overheat = surriscaldamento, SB = SouthBridge).
Fossi in te verificherei se è un problema di errata lettura della temperatura o se il SouthBridge sia davvero rovente.
Nel primo caso puoi impostare il bios in modo da ignorarne la lettura, nel secondo caso una bella ventolina non guasterebbe. ;)
che parte sarebbe il south bridge?... attualmente dopo 10-15 minuti di funzionamento nel Bios, vedo che la temperatura è 48°C
P.S. è normale che in fondo alla scheda, vicino all' attacco delle USB alla MB ci sia una lucetta arancione? è la sola arancione della scheda come led piccolo...gli altri sono verdi
gihannibal
15-12-2009, 13:27
che purtroppo hai la mobo difettosa....
se hai la possibilita' di fartela cambiare dal negoziante, fiondati subito da lui....
e vedi se ne ha una nuova da darti o un gigabyte che e' esente da difetti.
purtroppo una grossa partita di rampage difettose ha invaso l'italia.....
scusa ma come giustifico la mia richiesta di farmela sostituire? mi spieghi bene di quale difetto si tratta? è di accumulo di calore, o di errata segnalazione delle temperature?
Andrea deluxe
15-12-2009, 13:52
scusa ma come giustifico la mia richiesta di farmela sostituire? mi spieghi bene di quale difetto si tratta? è di accumulo di calore, o di errata segnalazione delle temperature?
errata segnalazione della temperatura dovuta dal sensore temp southbridge difettoso.
tra quanche giorno la mobo non ti partira' piu' perche' arrivera' a 90° ed andra' inesorabilmente in blocco.
gihannibal
15-12-2009, 13:54
errata segnalazione della temperatura dovuta dal sensore temp southbridge difettoso.
tra quanche giorno la mobo non ti partira' piu' perche' arrivera' a 90° ed andra' inesorabilmente in blocco.
beh speriamo di no ^^...ad ogni modo l' ho presa il 20 di novembre quindi sono oltre il tempo massimo x la sostituzione immediata...aspetto che sorga qualke problema per cambiarla con la garanzia ufficiale...non vorrei aspettare tutte le feste di natale senza pc onestamente
Andrea deluxe
15-12-2009, 13:57
beh speriamo di no ^^...ad ogni modo l' ho presa il 20 di novembre quindi sono oltre il tempo massimo x la sostituzione immediata...aspetto che sorga qualke problema per cambiarla con la garanzia ufficiale...non vorrei aspettare tutte le feste di natale senza pc onestamente
se fai l'rma con asus, la tua mobo va a finire in romania e la rivedi dopo 45 giorni minimo......
gihannibal
15-12-2009, 13:59
se fai l'rma con asus, la tua mobo va a finire in romania e la rivedi dopo 45 giorni minimo......
immaginavo...incrocio le dita e spero che non si presenti il difettone irrimediabile...:muro:
BruceWilliss
15-12-2009, 14:12
dicevano che dell'esacore sarebbe stato rilasciato solo l'ee ma invece menomale non è cosi...
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=12077
gihannibal
15-12-2009, 14:17
ragazzi, una domanda, ma è normale che il led in basso, vicino all' entrata sulla MB delle USB, sia arancione e non verde come tutti gli altri?
-V3G3TA-
15-12-2009, 14:17
Mi volevo regalare delle RAM per Natale, qualcuno del foro mi può gentilmente segnalare in PVT dove o da chi posso trovare delle ottime memorie?
Ovviamente 1600MHz, che tenessero tranquillamente CL6, tipo ad esempio le Trident, le OCZ o le GT Dominator e così via.
Vi ringrazio in anticipo :)
giancarlo2511
15-12-2009, 14:23
ragazzi, una domanda, ma è normale che il led in basso, vicino all' entrata sulla MB delle USB, sia arancione e non verde come tutti gli altri?
Quel led è normale cosi.
gihannibal
15-12-2009, 14:25
Quel led è normale cosi.
ah ok menomale ^^ mi era venuto il dubbio fosse connesso al problema al SB ^^ grazie!
dicevano che dell'esacore sarebbe stato rilasciato solo l'ee ma invece menomale non è cosi...
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=12077
Meno male. 1000 euro per una cpu mi scoccerebbe, scimmia permettendo. :D
immaginavo...incrocio le dita e spero che non si presenti il difettone irrimediabile...:muro:
Incrociamo tutti le dita per te ma aspettati che possa succedere con una probabilità piuttosto alta. :(
Chi ha già segnalato qui lo stesso problema, sta usando un muletto o una scheda tornata da RMA. :(
giancarlo2511
15-12-2009, 14:32
Meno male. 1000 euro per una cpu mi scoccerebbe, scimmia permettendo. :D
Visto i tempi che corrono anche intel deve rendersi "utile" a tutte le fasce no ?!
gihannibal
15-12-2009, 14:33
ragazzi, attualmente la temperatura della mia SB è di 50°C, che ne dite va bene oppure c'è bisogno di raffreddarla?
Che parte della scheda sarebbe il South Bridge?
per precauzione dopo il problema del messaggio sull' overheat della SB ho disattivato il Q-fan control, ho fatto bene che dite?
Grazie...e speriamo che sia stato un errore estemporaneo (anche xkè era la prima volta che accendevo il pc da ieri) e che non debba farmi natale senza PC...
P.S. non è che aggiornare il bios può aiutare a risolvere quel problema del messaggio di overheat alla SB?
ragazzi, attualmente la temperatura della mia SB è di 50°C, che ne dite va bene oppure c'è bisogno di raffreddarla?
per precauzione dopo il problema del messaggio sull' overheat della SB ho disattivato il Q-fan control, ho fatto bene che dite?
Grazie...e speriamo che sia stato un errore estemporaneo (anche xkè era la prima volta che accendevo il pc da ieri) e che non debba farmi natale senza PC...
P.S. non è che aggiornare il bios può aiutare a risolvere quel problema del messaggio di overheat alla SB?
Il problema del SB è un problema hardware e purtroppo non ci puoi fare nulla.
E' la lettura del sensore che a livello analogico ha dei problemi. Il BIOS quindi pensa che ci sia una temperatura eccessiva e all'inizio te lo segnala durante il boot. Poi arriva a superare il limite massimo e fa riavviare il sistema, in un loop senza fine.
Il SB è comunque in questa posizione, segnato da un ovale giallo.
http://img142.imageshack.us/img142/5711/asusrampage2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/asusrampage2.jpg/)
giancarlo2511
15-12-2009, 14:45
50° è un limite ancora accettabile. Q-fan va bene cosi disable. Che bios hai attualmente? E cmq se lo sostituisci non cambia nulla. Il SB di solito e coperto dal 1° slot 16x della VGA. E' in basso a dx.
gihannibal
15-12-2009, 15:18
Il problema del SB è un problema hardware e purtroppo non ci puoi fare nulla.
E' la lettura del sensore che a livello analogico ha dei problemi. Il BIOS quindi pensa che ci sia una temperatura eccessiva e all'inizio te lo segnala durante il boot. Poi arriva a superare il limite massimo e fa riavviare il sistema, in un loop senza fine.
Il SB è comunque in questa posizione, segnato da un ovale giallo.
http://img142.imageshack.us/img142/5711/asusrampage2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/asusrampage2.jpg/)
perfetto, grazie della spiegazione e grazie anche a giancarlo...
L' errore si è presentato comunque solo una volta oggi, non mi resta che sperare che non inizi il loop diabolico di cui parli! :doh:
-V3G3TA-
15-12-2009, 15:20
Sarebbe anche utile capire che case hai.
Se è ben areato o se hai messo la mobo dentro un termos :cool:
Quoto, è successo proprio così anche a me...
Ora ho su la seconda R2E, e questa nuova mobo ha invece il problema che random non fa il boot e resta la scritta "LOCKED" sul lcd poster..:mad: , e per spegnere il pc devo staccare la corrente:mad: :mad: se no non si spegne più:mad: :mad:
Che mer....aviglia sta R2E..:muro: :mad:
Sarebbe anche utile capire che case hai.
Se è ben areato o se hai messo la mobo dentro un termos :cool:
Non centra una mazza dove metti la mobo, sono i sensori termici ad esser difettosi...
Non centra una mazza dove metti la mobo, sono i sensori termici ad esser difettosi...
beh, non è proprio così... se la mobo è in un case poco aereato e con una temperatura ambiente alta è facile che vada su di temperatura... non è ancora sicuro che anche lui abbia il problema ai sensori...
volevo fare una domanda a tutti i possessori della oc station che da quel che ho visto sono parcchi in questo topic...
l'overclock può essere gestito anche in automatico in base al carico di lavoro del processore? ho letto qualche recensione però questo dettaglio non l'ho capito...
Andrea deluxe
15-12-2009, 16:50
Quoto, è successo proprio così anche a me...
Ora ho su la seconda R2E, e questa nuova mobo ha invece il problema che random non fa il boot e resta la scritta "LOCKED" sul lcd poster..:mad: , e per spegnere il pc devo staccare la corrente:mad: :mad: se no non si spegne più:mad: :mad:
Che mer....aviglia sta R2E..:muro: :mad:
scusa ma il tuo fornitore non tratta gigabyte?
prenditi una nuovissima UD7 e godi all'infinito.....
BruceWilliss
15-12-2009, 17:05
Meno male. 1000 euro per una cpu mi scoccerebbe, scimmia permettendo. :Dnon c'e scimmia che tenga! sono buttati!! (vedi 920-965).. tanto le versioni inferiori andranno piu o meno come le superiori.. e menomale che la r2e li supporta! anche se avevo in mente di farmi un gigabyte 333 :D
non c'e scimmia che tenga! sono buttati!! (vedi 920-965).. tanto le versioni inferiori andranno piu o meno come le superiori.. e menomale che la r2e li supporta! anche se avevo in mente di farmi un gigabyte 333 :D
Lo so che sono soldi buttati, ma vallo a dire ad un fumatore o a un drogato che butta soldi e si rovina la salute. ;)
Almeno noi la salute non ce la roviniamo. :D
volevo fare una domanda a tutti i possessori della oc station che da quel che ho visto sono parcchi in questo topic...
l'overclock può essere gestito anche in automatico in base al carico di lavoro del processore? ho letto qualche recensione però questo dettaglio non l'ho capito...
Purtroppo no.
E' un oggetto niente male, sia come estetica che come hardware, peccato che non sia stata seguita e aggiornata la programmazione del firmware come si deve.
Io personalmente lo uso ormai per vedermi lo slideshow delle foto delle vacanze.
BruceWilliss
15-12-2009, 17:16
Lo so che sono soldi buttati, ma vallo a dire ad un fumatore o a un drogato che butta soldi e si rovina la salute. ;)
Almeno noi la salute non ce la roviniamo. :Dsi lo so ma le droghe purtroppo danno astinenze fisiche le cpu no! quindi se vedi bene posso prendermi un modello inferiore cloccarlo come un superiore e con il resto ci prendo altra roba!! 1000 euro una cpu non li vale ne adesso ne mai! (io parlo per me)
si lo so ma le droghe purtroppo danno astinenze fisiche le cpu no! quindi se vedi bene posso prendermi un modello inferiore cloccarlo come un superiore e con il resto ci prendo altra roba!! 1000 euro una cpu non li vale ne adesso ne mai! (io parlo per me)
Guarda che i sintomi fisici di astinenza durano pochi giorni. E' l'astinenza psicologica che è molto difficile da sradicare.
Per fortuna la scimmia da cambio hardware non procura nessuna astinenza fisica (come hai ben detto) e poca astinenza psicologica, però esiste e in vari gradi.
A livello razionale hai ragione tu ma spesso si fanno acquisti di tipo compulsivo, anche se non ci si può definire malati. ;)
BruceWilliss
15-12-2009, 19:37
Guarda che i sintomi fisici di astinenza durano pochi giorni. E' l'astinenza psicologica che è molto difficile da sradicare.
Per fortuna la scimmia da cambio hardware non procura nessuna astinenza fisica (come hai ben detto) e poca astinenza psicologica, però esiste e in vari gradi.
A livello razionale hai ragione tu ma spesso si fanno acquisti di tipo compulsivo, anche se non ci si può definire malati. ;)questa per me è mancanza di self control! a mio avviso in un pc si deve prendere cio che serve.. è inutile avere un pc da 4000 euro se poi si scrivono lettere con word e basta.. spesso vedo gende che fa quad sli con cpu extreme da 1000 euro quando un gioco gira benissimo anche con molto meno.. la vita è fatta di scelte e vanno sapute fare a mio avviso anche se non sempre si indovina.
scusa ma il tuo fornitore non tratta gigabyte?
prenditi una nuovissima UD7 e godi all'infinito.....
No mannaggia, il mio amico vende solo ASUS, macredo che stavolta se ne dovrà pentire amaramente.. Hai visto mai che finalmente passa ad altra marca e finalmente posso buttare nel ce..o sta immondizia di R2E..:mad:
beh, non è proprio così... se la mobo è in un case poco aereato e con una temperatura ambiente alta è facile che vada su di temperatura... non è ancora sicuro che anche lui abbia il problema ai sensori...
No, l'utente in questione diceva che appena acceso il pc, il SB era già a 48-50 gradi, il che è impossibile: ergo sensore sballato...
Ed anche se la mobo la metti all'esterno del case nulla può cambiare, ovviamente...
Peraltro quello dei sensori termici sballati è ormai un problema stranoto di questa "meraviglia" di mobo..
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 21:44
questa per me è mancanza di self control! a mio avviso in un pc si deve prendere cio che serve.. è inutile avere un pc da 4000 euro se poi si scrivono lettere con word e basta.. spesso vedo gende che fa quad sli con cpu extreme da 1000 euro quando un gioco gira benissimo anche con molto meno.. la vita è fatta di scelte e vanno sapute fare a mio avviso anche se non sempre si indovina.
magari se uno opta per un quadsli è perchè deve pilotare uno screen di risoluzioni più alte della norma.Non trovi?Tutto va rapportato al proprio utilizzo.;)
I soliti sospetti
15-12-2009, 21:56
A livello razionale hai ragione tu ma spesso si fanno acquisti di tipo compulsivo, anche se non ci si può definire malati. ;)
Quoto sull'astinenza psicologica perche' tranne droghe molto pesanti, sigarette o cose del genere non generano un'astinenza fisica "importante".
Per la sindrome da acquisti di tipo compulsivo, invece credo si tratti di vera patologia e neanche poco seria dato che e' la diretta conseguenza di attacchi di ansia reattiva che viene appunto placata con atteggiamento di tipo compulsivo/ossessivo tra cui gli acquisti.
Detto cio', se uno i soldi li ha, nessun problema... se uno invece rinuncia al resto allora si deve far vedere anche se, pur avendo i soldi, arrivera' al punto che i soldi non gli basteranno piu'!;)
aaasssdddfffggg
15-12-2009, 22:25
non c'e scimmia che tenga! sono buttati!! (vedi 920-965).. tanto le versioni inferiori andranno piu o meno come le superiori.. e menomale che la r2e li supporta! anche se avevo in mente di farmi un gigabyte 333 :D
Io che passerò al 980x certo non lo pagherò 1000 euro avendo la carta 975ee da giocare (e già piazzata).Ovvio che se dovessi tirare fuori 1000 euro tondi tondi per la cpu ci penserei 2 volte e non sarei più convinto di passare al 980x come lo sono adesso.Oddio però da come scrivi.....mi ricordi qualcuno che ci ha lasciati qui dentro.:)
Visto che sei un nuovo iscritto e sei entrato nel Thread : benvenuto nel club visto che non l'abbiamo ancora fatto.:D
BruceWilliss
16-12-2009, 05:50
magari se uno opta per un quadsli è perchè deve pilotare uno screen di risoluzioni più alte della norma.Non trovi?Tutto va rapportato al proprio utilizzo.;)ah ecco.. vedo la tua firma adesso ecco perche mi hai risposto.. beh anche questo e vero pero non tutti quelli che fanno il quad sli hanno monitor da 30 ;) poi se usi un tv lcd o plasma full hd anche se hai un 50 pollici se non erro è sempre 1920x1080 o sbaglio? :D
BruceWilliss
16-12-2009, 05:51
Io che passerò al 980x certo non lo pagherò 1000 euro avendo la carta 975ee da giocare (e già piazzata).Ovvio che se dovessi tirare fuori 1000 euro tondi tondi per la cpu ci penserei 2 volte e non sarei più convinto di passare al 980x come lo sono adesso.Oddio però da come scrivi.....mi ricordi qualcuno che ci ha lasciati qui dentro.:)
Visto che sei un nuovo iscritto e sei entrato nel Thread : benvenuto nel club visto che non l'abbiamo ancora fatto.:D grazie del benvenuto. :)
aaasssdddfffggg
16-12-2009, 08:33
ah ecco.. vedo la tua firma adesso ecco perche mi hai risposto.. beh anche questo e vero pero non tutti quelli che fanno il quad sli hanno monitor da 30 ;) poi se usi un tv lcd o plasma full hd anche se hai un 50 pollici se non erro è sempre 1920x1080 o sbaglio? :D
Si esatto.Qualunque FullHD di qualsiasi formato sarà sempre pari a 1920x1080p e un quadsli in quel caso non serve per pilotare tale risoluzione.;)
Un saluto a tutti.
Ho montato anche io una R2gene e devo dire che non riscontro nessun problema (3 settimane di utilizzo fino ad ora).
La MB è stabile e le temperature normali (NB 55/60°C SB 43/47) in un case microATX con tutto a default.
I soliti sospetti
16-12-2009, 09:01
Un saluto a tutti.
Ho montato anche io una R2gene e devo dire che non riscontro nessun problema (3 settimane di utilizzo fino ad ora).
La MB è stabile e le temperature normali (NB 55/60°C SB 43/47) in un case microATX con tutto a default.
Meno male... almeno qualcuno non ha rogne con le schede prese in questo periodo.
-V3G3TA-
16-12-2009, 09:03
No, l'utente in questione diceva che appena acceso il pc, il SB era già a 48-50 gradi, il che è impossibile: ergo sensore sballato...
Ed anche se la mobo la metti all'esterno del case nulla può cambiare, ovviamente...
Peraltro quello dei sensori termici sballati è ormai un problema stranoto di questa "meraviglia" di mobo..
Veramente non ha mai scritto da nessuna parte che appena accesa la temp era 50°, ha scritto "attualmente" che può significare tutto e niente.
Se arriva a 90° è presumibile sia il sensore, ma se accade solo una volta e poi gli segnala un valore di mezzo tipo 50°, è lecita pure la mia domanda.
sickofitall
16-12-2009, 09:10
Un saluto a tutti.
Meno male... almeno qualcuno non ha rogne con le schede prese in questo periodo.
:tie:
Anche a me per ora va perfettamente, non mi posso lamentare :)
:tie:
Anche a me per ora va perfettamente, non mi posso lamentare :)
anch'io ce l'ho da poco e non ho ancora avuto nessun problema... [toccatina]
Un saluto a tutti.
Idem stesse temperature io ho anche aggiunta una ventolina sul northbridge..........acquistata 1 mese fa.......per ora tutto bene
Andrea deluxe
16-12-2009, 11:37
Iscritto... ragazzi quali sono o sono stati i maggiori problemi di questa scheda? Vorrei prenderla e sono un pò indeciso. :D
di questo periodo prendere una rampage 2 extreme in italia e' un rischio grossissimo.
una grossa percentuale ha i sensori di temp. southbridge difettosa, ed altre a freddo non vanno come dovrebbero.
io ne ho avuta una un po di tempo fa, ed andava benino, ma se ti dovessi consigliare oggi, ti direi:
prenditi una Gigabyte EX58A-UD7 e ti diverti senza problemi ed hai mobo x58 di seconda generazione, usb3,sata3.
Andrea deluxe
16-12-2009, 11:44
Caspita l UD7 è un mostro.. non l avevo valutata!! :D Piccolo OT...
Come va?
Perchè un rischio prendere la r2e?
perche molte hanno il sensore di temp southbridge difettoso e mandano dopo un po la mobo in loop.
altre con impostazioni super rock solid a volte a freddo fanno schermata blu senza motivo..... se riavvii, la mobo va bene....
insomma io sono andato altrove..... e visto che la mobo non costa 10€ e i soldi non li produciamo in bagno, penso che sia meglio non rischiare....
perche molte hanno il sensore di temp southbridge difettoso e mandano dopo un po la mobo in loop.
altre con impostazioni super rock solid a volte a freddo fanno schermata blu senza motivo..... se riavvii, la mobo va bene....
insomma io sono andato altrove..... e visto che la mobo non costa 10€ e i soldi non li produciamo in bagno, penso che sia meglio non rischiare....
Infatti io ieri ho dovuto rispedire la mia ultima rampage 2 in rma proprio per il sensore nb/sb fallato.....dopo circa una settimana dopo 20 30 40 minuti di utilizzo si spegneva perchè il sensore rilevava temperature fino a 92 gradi.
93alessandro93
16-12-2009, 12:50
ragazzi...ho un'emergenza...mi potete aiutare???ve ne sarei molto grato...secondo voi,le corsair dominator gt 1600 sono compatibili con la mia rampage II extreme???...sono triple channel???...ho un i7 920...mi servirebbe sapere la rix entro stasera...altrimenti fino al nbuovo anno me le posso scordare...grazie...ciao a tutti!!!
Andrea deluxe
16-12-2009, 12:52
ragazzi...ho un'emergenza...mi potete aiutare???ve ne sarei molto grato...secondo voi,le corsair dominator gt 1600 sono compatibili con la mia rampage II extreme???...sono triple channel???...ho un i7 920...mi servirebbe sapere la rix entro stasera...altrimenti fino al nbuovo anno me le posso scordare...grazie...ciao a tutti!!!
certo che sono compatibili....
basta che prendi un kit composto da 3 banchi.....
93alessandro93
16-12-2009, 12:55
certo che sono compatibili....
basta che prendi un kit composto da 3 banchi.....
grazie :) ...sarebbe questo kit: CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC3-12800 Dominator GT+ FAN [CMG6GX3M3A1600C7]
in teoria (e in pratica,non dovrei riscontrare problemi....giusto???)...la MB le legge bene???dovrei overclockarle...
Andrea deluxe
16-12-2009, 12:58
grazie :) ...sarebbe questo kit: CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC3-12800 Dominator GT+ FAN [CMG6GX3M3A1600C7]
in teoria (e in pratica,non dovrei riscontrare problemi....giusto???)...la MB le legge bene???dovrei overclockarle...
vanno benissimo.
l'importante e' settare l'uncore a 3200mhz, v-qpi a 1.36v e v-dram 1.66v
dopo di che pui metterle a 1600 con i timings indicati dal produttore.
93alessandro93
16-12-2009, 13:01
vanno benissimo.
l'importante e' settare l'uncore a 3200mhz, v-qpi a 1.36v e v-dram 1.66v
dopo di che pui metterle a 1600 con i timings indicati dal produttore.
grazie dei consigli e dei suggerimenti... ;) :)...ciao
Andrea deluxe
16-12-2009, 13:03
grazie dei consigli e dei suggerimenti... ;) :)...ciao
mi raccomando quanto monti la cpu, massima delicatezza!
il socket 1366 e' piu' delicato di una ragazza vergine.....
93alessandro93
16-12-2009, 13:12
grazie ;)...ma cmq già fatto :)...per ora ho montato scheda madre,cpu,raffreddamento a liquido dentro a un haf932...perciò ora mancano RAM,hard disk (raid di 2 WD caviar black 64mb di cache di 1Tb ciascuno)e ali,un cooler master 1000w silent(o ucp 900-1100 w) per futuri upgrade(sli di geforce appena esce la serie 300)...
Perché, esistono ancora le ragazze vergini? :rotfl:
Quoto sull'astinenza psicologica perche' tranne droghe molto pesanti, sigarette o cose del genere non generano un'astinenza fisica "importante".
Per la sindrome da acquisti di tipo compulsivo, invece credo si tratti di vera patologia e neanche poco seria dato che e' la diretta conseguenza di attacchi di ansia reattiva che viene appunto placata con atteggiamento di tipo compulsivo/ossessivo tra cui gli acquisti.
Ma sei un collega strizzacervelli? :) Così evito di lanciarmi in argomenti che ho studiato parecchi anni fa e solo per un esame. ;)
BruceWilliss
16-12-2009, 15:38
Perché, esistono ancora le ragazze vergini? :rotfl::D :D :D :sofico:
Andrea deluxe
16-12-2009, 16:55
allora mi posso ritenere fortunato.....:D
I soliti sospetti
16-12-2009, 16:58
:D
Ma sei un collega strizzacervelli? :) Così evito di lanciarmi in argomenti che ho studiato parecchi anni fa e solo per un esame. ;)
Perche' tu sei uno strizzacervelli?
Io ho il cervello strizzato!?!:asd:
Scherzi a parte... lavoro con il cervello delle persone o qualcosa del genere.;)
Infatti io ieri ho dovuto rispedire la mia ultima rampage 2 in rma proprio per il sensore nb/sb fallato.....dopo circa una settimana dopo 20 30 40 minuti di utilizzo si spegneva perchè il sensore rilevava temperature fino a 92 gradi.
io ho finalmente ho risolto il problema, ho mandato la scheda in RMA per via de NB che aveva incominciato a segnarmi così dal nulla 90° a pc appena acceso, ci ho messo più io a spedirlo al negozio dove mi ero comprato il pc (e-key) per via di un errore del corriere, che loro a sostituirmela con una nuova nel giro di 3 giorni laorativi ho riavuto il pc a casa...ho controllato la versione del Chipset MB e mi segna la revision 12 con cpu-z mentre prima avevo la 13 se non sbaglio... che sarebbe poi la partita difettata da quanto ho capito
io ho finalmente ho risolto il problema, ho mandato la scheda in RMA per via de NB che aveva incominciato a segnarmi così dal nulla 90° a pc appena acceso, ci ho messo più io a spedirlo al negozio dove mi ero comprato il pc (e-key) per via di un errore del corriere, che loro a sostituirmela con una nuova nel giro di 3 giorni laorativi ho riavuto il pc a casa...ho controllato la versione del Chipset MB e mi segna la revision 12 con cpu-z mentre prima avevo la 13 se non sbaglio... che sarebbe poi la partita difettata da quanto ho capito
Non è tanto il chipset ad essere difettato, sono i componenti che asus non ha aggiornato quando è cambiato il chipset.
Con la versione 12 io starei tranquillo. :)
:D
Perche' tu sei uno strizzacervelli?
Io ho il cervello strizzato!?!:asd:
Scherzi a parte... lavoro con il cervello delle persone o qualcosa del genere.;)
Il cervello strizzato ce lo abbiamo più o meno tutti in questa società. Io ce l'ho di sicuro. :D
No, non sono strizzacervelli ma feci un esame durante il mio corso di laurea.
allora mi posso ritenere fortunato.....:D
Se la ritieni una cosa importante sì ma da quello che sento dire dagli amici/amiche di mio figlio, noi maggiorenni rischiamo un'accusa di pedofilia se cercassimo delle ragazze vergini. :)
BruceWilliss
16-12-2009, 18:09
Domani si prova la UD7!!! :D
veltosaar
16-12-2009, 20:11
Essendoci 6 slot ram posso mettere 6 banchi ram.
Il triple channel funziona con 3 banchi. Se ne metto 6 ho due triple channel oppure un triple channel e 3 banchi single channel?
Maxsimus1
16-12-2009, 21:29
con la rev 12 puoi stare abbastanza tranquillo, con quella nessuno a mai avuto problemi ;)
Essendoci 6 slot ram posso mettere 6 banchi ram.
Il triple channel funziona con 3 banchi. Se ne metto 6 ho due triple channel oppure un triple channel e 3 banchi single channel?
se occupi tutti gli slot ovviamente usando kit tri-channel funzionano tutti in tri-channel altrimenti sarebbe valso lo stesso principio con le ddr2 ;)
Se la ritieni una cosa importante sì ma da quello che sento dire dagli amici/amiche di mio figlio, noi maggiorenni rischiamo un'accusa di pedofilia se cercassimo delle ragazze vergini. :)
Direi che è anche riduttivo visto che ormai la dan via a 11anni :fagiano: .......meglio comprare una scheda madre, si rischia di meno con la sua verginità :oink: :asd:
Non è tanto il chipset ad essere difettato, sono i componenti che asus non ha aggiornato quando è cambiato il chipset.
Con la versione 12 io starei tranquillo.
con la rev 12 puoi stare abbastanza tranquillo, con quella nessuno a mai avuto problemi ;)
lo spero, per ora le temperature del NB/SB sono anche più basse di quelle che avevo in precedenza (30°C-32°C gradi circa) anche se ora è tutto a default...domani riporto il sistema in OC :rolleyes:
se occupi tutti gli slot ovviamente usando kit tri-channel funzionano tutti in tri-channel altrimenti sarebbe valso lo stesso principio con le ddr2 ;)
Direi che è anche riduttivo visto che ormai la dan via a 11anni :fagiano: .......meglio comprare una scheda madre, si rischia di meno con la sua verginità :oink: :asd:
Ma la rev. 12 non è precedente alla 13????? anch'io ho la 13 e appena avvio le temp di NB e SB sono intorno hai 40° dopo 2 ore di utilizzo sono al max a 55° per l'NB e 50° per l'SB.......devo preoccuparmi.....ci sono delle rev. 13 che non hanno problemi come la mia (per ora)??.......mi fate preoccupare?? :(
BruceWilliss
17-12-2009, 12:13
http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=12082 :banned:
http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=12082 :banned:
si la notizia è già di 2 giorni fa.... ormai sono dell'idea che quando nvidia lancerà i dati ufficiali io aspetterò cmq le recensioni e le comparative di tom's, hwu, nexthardware, pcbrain ecc prima di fare il mio acquisto...
dopo tutto quello che sta comminando (in primis la falsa vga della presentazione) ho perso parecchio fiducia su quello che dice nvidia...
BruceWilliss
17-12-2009, 14:17
si la notizia è già di 2 giorni fa.... ormai sono dell'idea che quando nvidia lancerà i dati ufficiali io aspetterò cmq le recensioni e le comparative di tom's, hwu, nexthardware, pcbrain ecc prima di fare il mio acquisto...
dopo tutto quello che sta comminando (in primis la falsa vga della presentazione) ho perso parecchio fiducia su quello che dice nvidia...effettivamente non è molto corretto diffondere dati falsi per far perdere vendite ad ati! ha per caso paura?? a questo punto penso proprio di si. ;)
aaasssdddfffggg
17-12-2009, 15:17
effettivamente non è molto corretto diffondere dati falsi per far perdere vendite ad ati! ha per caso paura?? a questo punto penso proprio di si. ;)
Marzo inoltrato è ancora lontanuccio.Ce ne da lavorare e affinare..magari pure con un stepping a4 se le frequenze non soddisfano le aspettative.Diciamo che chi non ce la fa proprio ad aspettare consiglio di ripiegare su ATI e dormire sonni tranquilli.Chi invece non alcuna fretta di cambiare adesso (in fondo il mercato directx11 è ancora inesistente,escludendo la parentesi DIRT2 che conta 2 effetti contati per le nuove API),si mettesse il cuore in pace fino a marzo per poi valutare cosa prendere avendo un quadro più completo del mercato directx11 di fronte.;)
Dire che nvidia ha paura o no ...lascia un po' il tempo che trova.Stanno cercando di risolvere i problemi sulle frequenze e temp. che ,da come si sente in giro nelle ultime news,sarebbe un fornello.
Ma la rev. 12 non è precedente alla 13????? anch'io ho la 13 e appena avvio le temp di NB e SB sono intorno hai 40° dopo 2 ore di utilizzo sono al max a 55° per l'NB e 50° per l'SB.......devo preoccuparmi.....ci sono delle rev. 13 che non hanno problemi come la mia (per ora)??.......mi fate preoccupare?? :(
Le rev 13 ultime vanno bene. Poi va tutto a :ciapet: , sai meglio di me come funzionano le statistiche.
Domani si prova la UD7!!! :D
Sappici dire. :)
sickofitall
17-12-2009, 17:21
apro un piccolo ot ma credo che rientri sempre nel discorso ramgape:
Che differenze ci sono dalla x-fi titanium bulk e la titanium fatality? (quella senza box frontale)
Non riesco a capire perchè una costa 80 e l'altro 130....
volevo comprare le cuffie nuove, ma non penso proprio di usare l'audio integrato :D
Andrea deluxe
17-12-2009, 18:12
apro un piccolo ot ma credo che rientri sempre nel discorso ramgape:
Che differenze ci sono dalla x-fi titanium bulk e la titanium fatality? (quella senza box frontale)
Non riesco a capire perchè una costa 80 e l'altro 130....
volevo comprare le cuffie nuove, ma non penso proprio di usare l'audio integrato :D
x-ram
scusa ma col crossfire dove la metti la sk audio?
sickofitall
17-12-2009, 18:14
x-ram
scusa ma col crossfire dove la metti la sk audio?
se i 9.12 non mi convincono, il crossfire vola fuori dalla finestra :oink:
aaasssdddfffggg
17-12-2009, 18:16
mhumm,interessante.Il crossfire potrebbe non convincere...:)
Ti tengo d'occhio.;)
fabbri.fili
17-12-2009, 18:17
sono usciti i 9.12?
sickofitall
17-12-2009, 18:20
mhumm,interessante.Il crossfire potrebbe non convincere...:)
Ti tengo d'occhio.;)
pure la scheda singola:nonio:
sono usciti i 9.12?
stanno uscendo 1000 link di megaupload, ma ancora nulla dal sito ufficiale
bisogna fidarsi? :fagiano:
Ragazzi non ho resistito, mi sono fatto infinocchiare anche io comprando la R2E domani dovrebbe arrivare, speriamo bene che faccia parte di quelle che funzionano, forse ho sbagliato io non ho mai avuto un gran :ciapet: negli acquisti.
SPEREM ben
Andrea deluxe
17-12-2009, 19:03
Ragazzi non ho resistito, mi sono fatto infinocchiare anche io comprando la R2E domani dovrebbe arrivare, speriamo bene che faccia parte di quelle che funzionano, forse ho sbagliato io non ho mai avuto un gran :ciapet: negli acquisti.
SPEREM ben
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
potevi prendere la ud7..............:muro:
SPEREM ben
vedrai non che te ne pentirai, la nostra R2E è una gran scheda ;)
BruceWilliss
17-12-2009, 19:09
Marzo inoltrato è ancora lontanuccio.Ce ne da lavorare e affinare..magari pure con un stepping a4 se le frequenze non soddisfano le aspettative.Diciamo che chi non ce la fa proprio ad aspettare consiglio di ripiegare su ATI e dormire sonni tranquilli.Chi invece non alcuna fretta di cambiare adesso (in fondo il mercato directx11 è ancora inesistente,escludendo la parentesi DIRT2 che conta 2 effetti contati per le nuove API),si mettesse il cuore in pace fino a marzo per poi valutare cosa prendere avendo un quadro più completo del mercato directx11 di fronte.;)
Dire che nvidia ha paura o no ...lascia un po' il tempo che trova.Stanno cercando di risolvere i problemi sulle frequenze e temp. che ,da come si sente in giro nelle ultime news,sarebbe un fornello.in parte hai ragione riguardo al fatto che giochi dx11 ancora non ce ne sono.. dirt2 a parte che comunque personalmente per me è piacevole giocarlo in dx11 e poi se non sbaglio e presente anche uno stalker dx11 pero' ed alcune conversioni per giochi in dx10 ad 11 stanno per arrivare!! comunque se lo hanno ritardato cosi tanto non è sicuramente un buon segno visto che il tempo ed i fondi per prepararsi ad nvidia non mancano di certo. aspettiamo comunque marzo per dare un giudizio ma credo che se nvidia avesse avuto la carta giusta sarebbe gia a contrastare ati ma sembra che non sia cosi anche perchè è da considerare il fatto che ati a marzo avra gia dei driver maturi con scheda potenzialmente sfruttata mentre per gtx 380 non bastera marzo ma ci vorra' maggio--giugno se basta per vederla andare al meglio..
BruceWilliss
17-12-2009, 19:10
Sappici dire. :)hanno spedito oggi e domani sara' qui spero visto che sotto natale i corrieri rallentano non poco..
I soliti sospetti
17-12-2009, 21:29
SPEREM ben
Grande!!;)
P.S. ho ricevuto il tuo sms... grazie!:)
kirk0101
18-12-2009, 08:27
Piccolo OT che forse interessa i possessori di ATI 5xxx visto che parlate di drivers, usciti gli ufficiali 9.12 hotfix :
http://support.amd.com/us/kbarticles...912Hotfix.aspx
ieri sera ho eseguito 2 benchmark con i nuovi drivers(del 14 dicembre non gli hotfix) e il miglioramento c'è stato per di più con temperature più contenute...mah, hanno margini di miglioramento ancora elevati sicuramente sulla 5970 e sul crossfirex in generale:
3dmark vantage performance:
@def 735/4040
9.11hotfix:gpu score 21671
9.12 14dic: gpu score 22685
@847/4800
9.11hotfix: gpu score 22828
9.12 14dic: gpu score 25097
mah, vedremo cosa ci riserveranno i prossimi sviluppi
ciao
iNfectedMachine
18-12-2009, 10:37
dopo agosto,lol,sta mattina mi alzo accendo il pc e vedo: sb over temperature,press f1 to resume. ma io dico lol XD. voi con sto tread che portate sfiga. cmq è la rev 12,avviato winzozz le temp del sb sono a 28,quindi i sensori vedo che ogni tanto fanno cilecca.
ragazzi qualcuno di voi mi dice perchè il "NB frequency" che si legge nella schermata "memory" di cpu-z varia tanto anche a pari frequenze di cpu? mi spiego meglio, mi sono messo a guardare un po di screen presenti sul web di utenti di questo forum e di altri, e ho notato che anche se le cpu sono a pari frequenze o in particolare a pari fsb quel valore spesso cambia...
a cosa serve realmente?
quando il valore è particolarmente alto che vuol dire?
BruceWilliss
18-12-2009, 14:44
ragazzi qualcuno di voi mi dice perchè il "NB frequency" che si legge nella schermata "memory" di cpu-z varia tanto anche a pari frequenze di cpu? mi spiego meglio, mi sono messo a guardare un po di screen presenti sul web di utenti di questo forum e di altri, e ho notato che anche se le cpu sono a pari frequenze o in particolare a pari fsb quel valore spesso cambia...
a cosa serve realmente?
quando il valore è particolarmente alto che vuol dire?con le ram a 1600 deve stare a 3200 (pari al doppio) se lo vedi piu alto hai l'uncore overcloccato. ;)
a cosa serve realmente?
quando il valore è particolarmente alto che vuol dire?
Se non sbaglio NB frequency è la frequenza dell'uncore.
Se la alzi, migliori la latenza delle memorie ma diminuisci la stabilità e devi alzare il Vqpi per compensare.
Visto che da BIOS si può regolare, molti la spostano dalla posizione AUTO.
E' legata anche alla frequenza delle RAM, visto che deve essere almeno 2x la frequenza delle stesse.
Anche lasciando su AUTO questa regolazione, a parità di BCLK e moltiplicatore della cpu, varia solo cambiando il moltiplicatore delle memorie.
dopo agosto,lol,sta mattina mi alzo accendo il pc e vedo: sb over temperature,press f1 to resume. ma io dico lol XD. voi con sto tread che portate sfiga. cmq è la rev 12,avviato winzozz le temp del sb sono a 28,quindi i sensori vedo che ogni tanto fanno cilecca.
Facessero solo cilecca. Il problema è che la cosa peggiora fino a non poter più usare la MB perché come la accendi, fa un reboot per troppa temperatura del SB ed entra in un loop senza fine.
Se non sbaglio NB frequency è la frequenza dell'uncore.
Se la alzi, migliori la latenza delle memorie ma diminuisci la stabilità e devi alzare il Vqpi per compensare.
Visto che da BIOS si può regolare, molti la spostano dalla posizione AUTO.
E' legata anche alla frequenza delle RAM, visto che deve essere almeno 2x la frequenza delle stesse.
Anche lasciando su AUTO questa regolazione, a parità di BCLK e moltiplicatore della cpu, varia solo cambiando il moltiplicatore delle memorie.
quindi l'uncore a 4290 è ok nel mio caso: http://img686.imageshack.us/img686/5448/spi9062.jpg ?
Facessero solo cilecca. Il problema è che la cosa peggiora fino a non poter più usare la MB perché come la accendi, fa un reboot per troppa temperatura del SB ed entra in un loop senza fine.
Benvenuto anche a te nel club...
quindi l'uncore a 4290 è ok nel mio caso: http://img686.imageshack.us/img686/5448/spi9062.jpg ?
Perfetto.
P.S. bel silicio il tuo procio C0. :)
BruceWilliss
18-12-2009, 20:05
quindi l'uncore a 4290 è ok nel mio caso: http://img686.imageshack.us/img686/5448/spi9062.jpg ?con uncore che sale cosi potresti provare ram a 2000 tranquillamente con un qpi decente.. a quanto sei adesso di v.qpi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.