View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
freddy69bz
22-01-2009, 22:50
Ho appena finito di montare il pc ed ho il seguente problema:
Faccio partire il pc bootando dal dvd-rom, eseguo win vista ultimate 32bit e quando arrivo alla selezione del Hard Disk nella quale installare Vista mi dice:
"E' possibile che l' hardare del computer in uso on suporti l' avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios."
Cosa posso fare? Stò provando a smanettare nel bios ma nulla da fare!
Ho nel sata1-2 i due dischi in raid0, nel sata3 l' hd dati e nel sata4 il dvd-rw
Grazie a tutti
aaasssdddfffggg
22-01-2009, 22:52
ho trovato anche questo
http://www.koolance.com/water-cooling/images/more/mb-pltasr2e_p0.jpg
http://www.koolance.com/water-cooling/images/more/mb-pltasr2e_p1.jpg
Questo è un waterblock davvero bello e non quello di prima.Sempre attentissimo Evileon.Orgogliosi di averti come capo di questo forum.:D
dado7591
22-01-2009, 22:52
Faccio partire il pc bootando dal dvd-rom, eseguo win vista ultimate 32bit e quando arrivo alla selezione del Hard Disk nella quale installare Vista mi dice:
"E' possibile che l' hardare del computer in uso on suporti l' avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios."
Ho nel sata1-2 i due dischi in raid0, nel sata3 l' hd dati e nel sata4 il dvd-rw
Grazie a tutti
Prova con lettore DVD IDE...I controller SATA spesso scazzano quando è attivo un RAID e un lettore DVD entrambi su SATA!
Marscorpion
22-01-2009, 22:56
ho trovato anche questo
Molto belle queste soluzioni ma un pò inutili! per me vale la pena di raffreddare solo il NB....
Io sto aspettando che mi arrivi l'EK da montare direttamente sul fusion block, appena arriva monto e faccio un pò di foto :D
fabbri.fili
22-01-2009, 22:57
ho trovato anche questo
sai qualcosa di piu su dove comprarlo?
Grazie a tutti
tranquillo, ci sono passato io 5 minuti fà mentre formattavo, al boot ctrl+i e elimina tutti i volumi raid che hai creato lasciandone solo uno, avvia il dvd e vedrai che adesso ti leggerà il raid, dopo l'installazione fai dinuovo ctrl+i e monta le altre unità raid poi bootta in windows e vai in gestione disco, formatta le unità raid che hai installato poco fà e hai risolto ;)
sai qualcosa di piu su dove comprarlo?
su koolance e costa $39.99
roby1003
22-01-2009, 23:14
ciao ragazzi
mi rivolgo a voi per chiedervi un aiuto
visto che la mia mobo mi sta lasciando (striker II extreme....e se non è lei sarò io a lanciarla dalla finestra) sto valutando la possibilità di passare ad una nuova macchina.......vi chiedo cosa e come posso utilizzare del mio vecchio hardware
8 gb DDR 3 corsair cm3x2g1600c9dhx
xfi fatal1ty champ pci-ex
3 x XFX gtx260 black ed (216 sp)
in un vecchio tread mi è parso di capire che per un triplo sli non rimane posto per la xfi creative!!!???
qualche suggerimento per montare anche q
roby1003
22-01-2009, 23:16
ciao ragazzi
visto che la mia mobo mi sta lasciando (striker II extreme....e se non è lei sarò io a lanciarla dalla finestra) sto valutando la possibilità di passare ad una nuova macchina.......vi chiedo cosa e come posso utilizzare del mio vecchio hardware
in un vecchio tread mi è parso di capire che per un triplo sli non rimane posto per la xfi creative!!!???
qualche suggerimento per montare anche quella scheda?????
magari montando un raffreddamento a liquidi sul nb si recupera posto per la scheda audio????
insomma volevo portarmi quanto più possibile dalla mia vecchia configurazione in modo da spendere meno
come ali va bene con le 3 schede video il corsair 1000w?????
vorrei passare alla nuova conf spendendo il meno possibile
grazie ragazzi
mister-x
22-01-2009, 23:21
ciao ragazzi
qualche suggerimento per montare anche q
Purtoppo con un 3-sli non c'è posto per la tua scheda audio, le ram invece le potresti riutilizzare anche se a freq inferiore perchè massimo puoi impostare 1.65v però non sono sicuro se mettendo tre moduli che non sono predisposti potrai lo stesso sfruttare il 3 channel o devi accontentarti del dual.
L'alimentatore da 1000W corsair è ottimo va bene sicuramente ;) .
fabbri.fili
22-01-2009, 23:33
su koolance e costa $39.99
c'è la possibilità di comprarlo?
roby1003
22-01-2009, 23:34
ma nemmeno mettendo a liquido il northbridge????
Davide2345
22-01-2009, 23:39
leggendo le varie conf in firma ho notato che non tutti arrivano a 4ghz anzi il 70%:mad: io dopo mezz'ora stavo gia 4ghz..cu*o?:eek:
c'è la possibilità di comprarlo?
si dal sito... che ho scritto prima
aaasssdddfffggg
22-01-2009, 23:46
leggendo le varie conf in firma ho notato che non tutti arrivano a 4ghz anzi il 70%:mad: io dopo mezz'ora stavo gia 4ghz..cu*o?:eek:
Le ZOTAC 295 amp non esistono ma solo 295 e poi dubito che con 850watt riesci a pilotare i 2 mostri in quadsli (la stessa nvidia consiglia fortemente almeno un 1000watt).Solo la 285,280,260 hanno la versione amp.Correggi la firma.:D
dado7591
22-01-2009, 23:54
Ci arrivano quasi tutti,il problema è come!:D
Se devono tenere il processore per più di un anno devono stare attenti al vCore,altrimenti un bel giorno gli si inchioda tutto!
mastrobutti
22-01-2009, 23:59
Se devono tenere il processore per più di un anno devono stare attenti al vCore,altrimenti un bel giorno gli si inchioda tutto!
Io infatti pensavo di scendere a 3,6 con vCore più basso. I 4 GHz usarli ogni tanto, per bench, giochi pesanti ecc.
Davide2345
23-01-2009, 00:04
Le ZOTAC 295 amp non esistono ma solo 295 e poi dubito che con 850watt riesci a pilotare i 2 mostri in quadsli (la stessa nvidia consiglia fortemente almeno un 1000watt).Solo la 285,280,260 hanno la versione amp.Correggi la firma.:D
ahahahha:D allora la sigla AMP è rimasta dalla vecchia configurazione, poi no scritto sli ma perche so 2 schede video in un PCB ma non ho detto che ho uno sli di gtx 295 chissà come ho fatto a mettere da parte questi soldi per riaggiornare il pc...non tenevo altro da fare che comprare un altra gtx 295 che poi tra l'altro non posso mettero visto (come gia hai detto tu) ho un 850w di ali! grazie ora corrego:O
Davide2345
23-01-2009, 00:08
va be pero se parti dal presupposto che appena esci una nuova proposta ricambi i compomenti o almeno solo il processore...non penso che il problema nasce! inoltre i sto a 1,35 di vcore poco piu del default;)
mastrobutti
23-01-2009, 00:11
Questo è un overclock con i contro c...i
http://www.ictportal.it/ultime/asus-rampage-ii-extreme-a-5510-mhz-con-core-i7.html
Davide2345
23-01-2009, 00:17
Questo è un overclock con i contro c...i
http://www.ictportal.it/ultime/asus-rampage-ii-extreme-a-5510-mhz-con-core-i7.html
ciao il record è davvero incredibile,però qui penso di trovare un overclock rocksolid per uso giornaliero...inoltre penso che con quei componenti e con l'azoto e il liquido potremmo arrivare anche noi a quei Ghz;)
aquistar
23-01-2009, 08:47
Molto belle queste soluzioni ma un pò inutili! per me vale la pena di raffreddare solo il NB....
Io sto aspettando che mi arrivi l'EK da montare direttamente sul fusion block, appena arriva monto e faccio un pò di foto :D
Appena ti arriva mi puoi mandare un messaggio in pvt e dirmi dove lo hai trovato, due foto non mi dispiacerebbero grazie;)
aquistar
23-01-2009, 11:30
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noto solo ora che il mio case coolermaster centurion 590 non è un e-atx riusciro a montare la scheda in questione che arriva tra due giorni?
Indicatemi altri case e-atx.:mad: :mc:
Salve chi misa dire perchè i led ella scheda rimangono accesi dopo che spengo il pc? La ventola gira per un po il tanto da espellere l'aria calda e poi si spegne , mentre i led rimangono accesi come mai? V ringrazio gia da ora.:help: :help: :help: :help: :help:
mister-x
23-01-2009, 12:12
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noto solo ora che il mio case coolermaster centurion 590 non è un e-atx riusciro a montare la scheda in questione che arriva tra due giorni?
Indicatemi altri case e-atx.:mad: :mc:
Gli attacchi dove metti le viti sono gli stessi di un atx normale ma la scheda è leggermente più larga di circa 2cm quindi basta che controlli se nel tuo case hai 2cm in più di spazio oltre l'ultima vite in larghezza ;).
mister-x
23-01-2009, 12:15
Salve chi misa dire perchè i led ella scheda rimangono accesi dopo che spengo il pc? La ventola gira per un po il tanto da espellere l'aria calda e poi si spegne , mentre i led rimangono accesi come mai? V ringrazio gia da ora.:help: :help: :help: :help: :help:
Se intendi i led sulla scheda è normale che siano accesi quando arriva corrente all'alimentatore. Per il logo ROG è necessario disattivarlo da bios come per lcd poster.
Marscorpion
23-01-2009, 13:39
Appena ti arriva mi puoi mandare un messaggio in pvt e dirmi dove lo hai trovato, due foto non mi dispiacerebbero grazie;)
L'ho ordinato direttamente sul sito dell'EK!
Come estetica non è niente di che, ma è poco costoso ed efficace! poi si intona con l'EK Supreme acetal che già ho........... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123133913_DSC_0075.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123133913_DSC_0075.jpg)
sbanko88
23-01-2009, 13:48
salve. ho un problema a far partire il pc, appena lo accendo partono le ventole e si accendono i vari led della scheda madre ma subito dopo si ferma, lampeggia la scritta rog e rimangono accesi i pulsanti start reset ecc... però non mi fà il boot, il pc e vuoto da sistema operativo ed è al suo primo utilizzo. ho la scheda madre qui recensita, una cpu Intel Core i7-965, ram Corsair Dominator 6GB 1600mhz DDR3 (3 banchi da 2G l'uno). per esperienza passata mi viene da pensare che sia colpa delle ram che non vengono riconosciute perchè alimentate in modo diverso, magari aggiornando la scheda madre si potrebbe risolvere ma dato che non fà il boot e quindi non si avvia non sò come risolvere. qualche suggerimento?
falchetto13
23-01-2009, 13:54
L'ho ordinato direttamente sul sito dell'EK!
Come estetica non è niente di che, ma è poco costoso ed efficace! poi si intona con l'EK Supreme acetal che già ho........... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123133913_DSC_0075.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123133913_DSC_0075.jpg)
mi dici il modello esatto?
io non lo trovavo (a parte il full block che necessita la rimozione della mobo per il montaggio) e alla fine ho preso il MIPS...
falchetto13
23-01-2009, 13:56
salve. ho un problema a far partire il pc, appena lo accendo partono le ventole e si accendono i vari led della scheda madre ma subito dopo si ferma, lampeggia la scritta rog e rimangono accesi i pulsanti start reset ecc... però non mi fà il boot, il pc e vuoto da sistema operativo ed è al suo primo utilizzo. ho la scheda madre qui recensita, una cpu Intel Core i7-965, ram Corsair Dominator 6GB 1600mhz DDR3 (3 banchi da 2G l'uno). per esperienza passata mi viene da pensare che sia colpa delle ram che non vengono riconosciute perchè alimentate in modo diverso, magari aggiornando la scheda madre si potrebbe risolvere ma dato che non fà il boot e quindi non si avvia non sò come risolvere. qualche suggerimento?
l'LCD poster dice niente?
a me la prima volta ha fatto lo stesso, ma dopo avere resettato il CMOS è andata!
sbanko88
23-01-2009, 14:00
all'accensione da welcome poi subito dopo locked quindi power off
Mi è successa la stessa cosa ieri! Grazie a Dado e all'lcd poster ho risolto. Su che scritta si blocca?
sbanko88
23-01-2009, 14:02
appena esce locked si ferma tutto
all'accensione da welcome poi subito dopo locked quindi power off
a te parte, a me non si vedeva nulla.. strano! prova con 1 solo banco di ram
sbanko88
23-01-2009, 14:03
ci ho provato anche prima di postare ma niente
sbanko88
23-01-2009, 14:06
l'LCD poster dice niente?
a me la prima volta ha fatto lo stesso, ma dopo avere resettato il CMOS è andata!
ci vorrei provare, come procedo? si fanno danni o è na cosa comune?
dado7591
23-01-2009, 14:08
Intanto collega l'LCD poster e vedi che dice!
sbanko88
23-01-2009, 14:09
Intanto collega l'LCD poster e vedi che dice!
lcd poster collegato fin da subito, infatti mi dà quel tipo di lettura postata un'pò + sù, poi?
sbanko88
23-01-2009, 14:18
ad ogni prova di accensione esce sta scritta locked quindi si smorza tutto e rimane il tempo che scorre... mi chiedo cosa di bloccato...
ad ogni prova di accensione esce sta scritta locked quindi si smorza tutto e rimane il tempo che scorre... mi chiedo cosa di bloccato...
mi dispiace veramente tantissimo, ma purtroppo non sono in grado di aiutarti:(
sbanko88
23-01-2009, 14:28
mi dispiace veramente tantissimo, ma purtroppo non sono in grado di aiutarti:(
niente paura, appena ciò + tempo provo a cercare in giro x la rete qlk prova da fare, intanto grazie ;)
lor68pdit
23-01-2009, 14:31
Hai risolto la cosa poi? Ho dovuto assentarmi.
niente paura, appena ciò + tempo provo a cercare in giro x la rete qlk prova da fare, intanto grazie ;)
non arrenderti, sono sicuro che anche qui potrai trovare risposta alle tue domande
sbanko88
23-01-2009, 14:34
non arrenderti, sono sicuro che anche qui potrai trovare risposta alle tue domande
nono tranqui, ma sto clear cmos come si fà?
sbanko88
23-01-2009, 14:37
mi sà che è un ponticello da spostare, si ma quale, ne vedo diversi...
l'ho imparato ieri anche io, c'è il tasto dietro sul pannello posteriore, la freccia.
@ Dado: ho provato tutti e 3 i banchi singolarmente e vanno ma se ne metto 2 o 3 non boota. Dopo aver spendo il pc con il tasto è uscito il caro amico "Overclocking failed". Forse devo impostare le ram alla loro velocità invece che su auto?
dado7591
23-01-2009, 14:48
l'ho imparato ieri anche io, c'è il tasto dietro sul pannello posteriore, la freccia.
@ Dado: ho provato tutti e 3 i banchi singolarmente e vanno ma se ne metto 2 o 3 non boota. Dopo aver spendo il pc con il tasto è uscito il caro amico "Overclocking failed". Forse devo impostare le ram alla loro velocità invece che su auto?
Sì prova a impstarti da solo le memorie!
sbanko88
23-01-2009, 14:50
fatto il clear cmos ma nulla cambia, allora il problema mi sà che è un'altro... e mo?
sbanko88
23-01-2009, 14:53
oh cakkio, ora è uscita una nuova scritta dopo locked, det dram
dado7591
23-01-2009, 14:55
oh cakkio, ora è uscita una nuova scritta dopo locked, det dram
DET RAM indica sempre un problema con le RAM.Se non lo hai già fatto prova tutti i moduli che hai uno alla volta
lor68pdit
23-01-2009, 14:57
??????
sbanko88
23-01-2009, 14:59
DET RAM indica sempre un problema con le RAM.Se non lo hai già fatto prova tutti i moduli che hai uno alla volta
ah, ok stanotte riprovo tutti i moduli singolarmente di nuovo e speriamo bene, intanto grazie e a presto... ciao!
lor68pdit
23-01-2009, 15:06
@FRA92
.....a domanda sarebbe gradita risposta, dato che siamo qui per aiutare.
mister-x
23-01-2009, 15:12
ah, ok stanotte riprovo tutti i moduli singolarmente di nuovo e speriamo bene, intanto grazie e a presto... ciao!
Secondo me hai un problema legato all'alimentatore perchè se fosse un problema di ram non dovrebbe spengersi e scrivere (PWR OFF) ma dovrebbe continuare a scrivere LOCKED. Per curiosità che alimentatore hai? Sicuro che è abbastanza potente per la tua configurazione? Infatti nel momento del boot si ha sempre un picco di richiesta di corrente.
lor68pdit
23-01-2009, 15:20
Secondo me hai un problema legato all'alimentatore perchè se fosse un problema di ram non dovrebbe spengersi e scrivere (PWR OFF) ma dovrebbe continuare a scrivere LOCKED. Per curiosità che alimentatore hai? Sicuro che è abbastanza potente per la tua configurazione? Infatti nel momento del boot si ha sempre un picco di richiesta di corrente.
Questo è capitato a me e ad altri 3 in questo thread (prime 40 pagine).
Ed in 2 avevamo un Enermax da 1000w.
Forse più che un picco potrebbe essere legato al raddrizzatore, difficile da comprenderne il motivo esatto.
So per certo che l'alimentatore l'ho provato su una P5K e funziona a meraviglia.
A me si bloccava su Det Ram.
@FRA92
.....a domanda sarebbe gradita risposta, dato che siamo qui per aiutare.
sorry ma non avevo aggiornato il post.. praticamente, riesco a bootare solo con 1 modulo. qualsiasi sia la frequenza se ne metto 2 o 3 non parte, si ferma su det ram. il discorso dell'overclocking failed, è legato al fatto che quando non boota sono costretto a spegnere col tasto d'avvio e quindi, quando faccio ripartire con 1 modulo, compare quella scritta.
I soliti sospetti
23-01-2009, 15:47
sorry ma non avevo aggiornato il post.. praticamente, riesco a bootare solo con 1 modulo. qualsiasi sia la frequenza se ne metto 2 o 3 non parte, si ferma su det ram. il discorso dell'overclocking failed, è legato al fatto che quando non boota sono costretto a spegnere col tasto d'avvio e quindi, quando faccio ripartire con 1 modulo, compare quella scritta.
Cioé... con 3 moduli in triple channel non ti funziona la mobo?:confused:
con 3 o 2 moduli il sistema non boota. ora, sto scaricando l'aggiornamento del bios, sono ancora con quello di serie. tra le note vedo "improved memory compatibility" o qualcosa del genere. Anche perchè le mie ram non sono nel QVL.
lor68pdit
23-01-2009, 15:50
E' un mistero, dato che attenendosi al manuale della mobo con una ram non boota.
Hai provato 2 ram su A1 e B1?
I soliti sospetti
23-01-2009, 15:53
con 3 o 2 moduli il sistema non boota. ora, sto scaricando l'aggiornamento del bios, sono ancora con quello di serie. tra le note vedo "improved memory compatibility" o qualcosa del genere. Anche perchè le mie ram non sono nel QVL.
I 3 moduli li monti sugli slot blu?
I 3 moduli li monti sugli slot blu?
si, A1, B1 e C1
E' un mistero, dato che attenendosi al manuale della mobo con una ram non boota.
Hai provato 2 ram su A1 e B1?
yes.. Ora riprovo col nuovo bios
ancora niente.. non fa fatta nessuna impostazione da bios?
I soliti sospetti
23-01-2009, 16:13
ancora niente.. non fa fatta nessuna impostazione da bios?
Che ram stai utilizzando?
http://www.valueram.com/datasheets/KHX12800D3LLK3_3GX.pdf
lor68pdit
23-01-2009, 16:26
Le hai messe a 1333 o 1600?
Comunque sono uguali ale mie (io ho le 14900) e sono compatibili.
Le hai messe a 1333 o 1600?
Comunque sono uguali ale mie (io ho le 14900) e sono compatibili.
non mi vanno ne in auto ne a 1600. provo a 1333
lor68pdit
23-01-2009, 16:33
non mi vanno ne in auto ne a 1600. provo a 1333
Provale a 1333 con 1,65v e qpi voltage a 1,25
Il fatto è che con tutto l'extreme tweaker in "AUTO" dovrebbero andare. E' strana la cosa
a 1333 non vanno... ora provo la tua cfg. Non è che magari c'è qualche comando super segreto nel bios che si chiama "enable three channel"?
lor68pdit
23-01-2009, 16:42
a 1333 non vanno... ora provo la tua cfg. Non è che magari c'è qualche comando super segreto nel bios che si chiama "enable three channel"?
Il triplo channel lo rileva da solo.
Invece di provare i miei settaggi entra su XMP e metti il profilo #1
lor68pdit
23-01-2009, 16:49
Che poi c'è un'altra cosa da dire: come fai ad entrare nel bios?
All'avvio le scritte devono essere: Welcome>Locked>Det ram>check cpu>det vga e solo allora entri nel bios o continui con il boot
nemmeno con i tuoi settaggi va. ora provo quel profilo. per entrare nel bios si, l'lcd da quei messaggi.
Quell'XMP è nel bios?
lor68pdit
23-01-2009, 16:57
nemmeno con i tuoi settaggi va. ora provo quel profilo. per entrare nel bios si, l'lcd da quei messaggi.
Quell'XMP è nel bios?
extreme tweaker>ai overclock tuner
extreme tweaker>ai overclock tuner
grazie ora vedo
adajsdasasld2342343
23-01-2009, 17:08
[DATABASE UFFICIALE]: DDR3 triple channel overclocking (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25956807#post25956807)
allora, in XMP non boota comunque.. Preso dalla disperazione, ho messo 2 moduli negli slot A2 e A1 e boota.. Ma che ha sta MB?! Ora provo a mettere il terzo da qualche parte.. Forse così non sono in triple channel, boh..
freddy69bz
23-01-2009, 17:14
Alla fine ho finito di assemblare il pc...
I miei componenti sono:
-Intel i7 920
-Noctua NH-U12P 1366
- 3 * 1Gb Kingston value 1333Mhz
-Asus RAmpage II
- Ati 4870X2
Volevo chiederVi che impostazioni devo tenere per overcloccare la cpu a 3.5ghz? Se riuscite a consigliarmi anche i voltaggi...
NB: La cpu in idle su win vista stà a 32° (il core più caldo) ed in full non supera i 55-60°C!
Grazie...
lor68pdit
23-01-2009, 17:14
Quindi anche con XMP fa il boot di avvio fino a che scritta?
Quindi anche con XMP fa il boot di avvio fino a che scritta?
det dram
lor68pdit
23-01-2009, 17:17
Mi sa che sono quelle.
Come ripeto: tutto in AUTO il sistema deve andare
lor68pdit
23-01-2009, 17:19
Fai un'ultima prova: cambia il bios. Metti il bios diverso da quello che hai ora. Sposti il pin ( vedi manuale)
Che versione bios avevi flashato?
Mi sa che sono quelle.
Come ripeto: tutto in AUTO il sistema deve andare
pensi che le ram possano avere qualche problema?
lor68pdit
23-01-2009, 17:23
Sto andando ad esclusioni:
se fosse l'alimentatore si fermerebbe a det ram ma non entri neanche nel bios quindi lo escludiamo subito.
se sono le ram può succedere quello che in realtà sta succedendo.
ora vediamo se è il bios.
il jumper su che bios è ora e dimmi la versione bios
Sto andando ad esclusioni:
se fosse l'alimentatore si fermerebbe a det ram ma non entri neanche nel bios quindi lo escludiamo subito.
se sono le ram può succedere quello che in realtà sta succedendo.
ora vediamo se è il bios.
il jumper su che bios è ora e dimmi la versione bios
il jumper del bios è su quello di serie, non ho toccato nulla. E' nascosto dalla scheda video, non so dirti con precisione.. La versione del bios è l'ultima uscita: l'ho scaricata poche ore fa per vedere se risolvevo.
freddy69bz
23-01-2009, 17:30
Alla fine ho finito di assemblare il pc...
I miei componenti sono:
-Intel i7 920
-Noctua NH-U12P 1366
- 3 * 1Gb Kingston value 1333Mhz
-Asus RAmpage II
- Ati 4870X2
Volevo chiederVi che impostazioni devo tenere per overcloccare la cpu a 3.5ghz? Se riuscite a consigliarmi anche i voltaggi...
NB: La cpu in idle su win vista stà a 32° (il core più caldo) ed in full non supera i 55-60°C!
Grazie...
qualcuno ha un impostazione simile?
lor68pdit
23-01-2009, 17:32
Ma quante schede video hai? Il jumper è nella parte più bassa della mobo!
lor68pdit
23-01-2009, 17:33
qualcuno ha un impostazione simile?
Dovresti andare sul thread dell'overclock i7.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888267
Ma quante schede video hai? Il jumper è nella parte più bassa della mobo!
3 Ultra in SLI
lor68pdit
23-01-2009, 17:40
Ferma tutto!!!!!! Togli le ultime schede video e lascia solo la prima, quella più vicina alla scheda audio.
Poi riavvia tutto in auto
Cosa importante: crea una firma altrimenti non sappiamo che componenti hai.
I soliti sospetti
23-01-2009, 17:40
3 Ultra in SLI
Come le alimenti?L'ali ce la fa?
Prova un po' a toglierne una e vedere se ti parte il triple sugli slot blu.;)
lor68pdit
23-01-2009, 17:43
secondo me 3 in sli non ce la fa.
Minc... a saperlo prima ci risparmiavamo un sacco di tempo
I soliti sospetti
23-01-2009, 17:45
secondo me 3 in sli non ce la fa
Non solo... addirittura c'é un'utente nel mercatino che vende 3 8800GTX perché dice che sono incompatibili con X58...ne sai niente?:confused:
lor68pdit
23-01-2009, 17:46
Non solo... addirittura c'é un'utente nel mercatino che vende 3 8800GTX perché dice che sono incompatibili con X58...ne sai niente?:confused:
No, uso crossfire
sono incompatibili con x58 con i vecchi driver. gli ultimi dicono esplicitamente che è stato introdotto il supporto al three way sli in x58. L'ali è un CM UCP da 1100W, dovrebbe farcela no? Ora provo comunque.
lor68pdit
23-01-2009, 17:53
Probabilmente si, ma te i driver devi ancora installarli però, o sbaglio?
Devi ancora installare il S.O.
Probabilmente si, ma te i driver devi ancora installarli però, o sbaglio?
Devi ancora installare il S.O.
a dire il vero tutti questi messaggi li sto scrivendo dal pc in questione, ho tenuto l'hard disk vecchio. Comunque, ho tolto una Ultra e ho messo le 3 ram. Funziona MA riconosce un solo GB. Ora rimetto tutto il bios su auto e vediamo.
lor68pdit
23-01-2009, 18:06
Quindi non hai neanche formattato ne niente.
Non avevo dubbi che funzionasse.
Il problema è un'altro: a prescindere dal fatto che l'alimentatore tenga o non tenga te stai usando un'HDD con il S.O. e tutti i driver di schede video e soprattutto di una scheda madre che non li supporta.
Quando cambi la mobo il formattone è tassativo.
Lo sli lo farai una volta installati i driver della rampage
In parole povere fai andare l'X58 con i driver di un ipotetico X38.
E finchè non formatti scordati lo sli, devi tenere una scheda solamente altrimenti non funziona niente.
aspettate, ci sono novità: in realtà mi ero sbagliato a mettere le ram. La prima era in A2, la seconda in B1 e l'ultima in C1. Per questo bootava con un solo GB. Appena me ne sono accorto, le ho messe negli slot blu e con sole 2 ultra ma non bootava comunque. la colpa non è della terza ultra. Dite quindi che devo formattare?
lor68pdit
23-01-2009, 18:11
aspettate, ci sono novità: in realtà mi ero sbagliato a mettere le ram. La prima era in A2, la seconda in B1 e l'ultima in C1. Per questo bootava con un solo GB. Appena me ne sono accorto, le ho messe negli slot blu e con sole 2 ultra ma non bootava comunque. la colpa non è della terza ultra. Dite quindi che devo formattare?
Come scritto sopra devi mettere una scheda.
Poi formatti.
Come scritto sopra devi mettere una scheda.
Poi formatti.
recupero il disco di Vista. Ok, ci si risente stasera!
lor68pdit
23-01-2009, 18:13
recupero il disco di Vista. Ok, ci si risente stasera!
Ok, dopo la formattazione e l'installazione di Vista, installa i driver della Rampage.
Poi potrai fare lo sli.
I soliti sospetti
23-01-2009, 18:18
Beh... infatti io partirei con una sola scheda... formattone... driver e poi si fa lo sli di 2 e se va si prova la terza.;)
lor68pdit
23-01-2009, 18:21
Beh... infatti io partirei con una sola scheda... formattone... driver e poi si fa lo sli di 2 e se va si prova la terza.;)
Quotone. In SLI.
c'è un problema: anche con una ultra e le 3 ram negli slot blu, il sistema non boota comunque. devo formattare con uno stick solo?
I soliti sospetti
23-01-2009, 19:06
c'è un problema: anche con una ultra e le 3 ram negli slot blu, il sistema non boota comunque. devo formattare con uno stick solo?
Ma scusa... che boot devi fare? Devi formattare? Parti da cd/dvd e formatti no?
Forse tu dici che non ti fa partire nemmeno l'installazione?
Spiegati.
Cmq se nemmeno puoi installare le cose sono 2... o provi una vga alla volta o ne provi una diversa o provi altre ram perché indipendentemente dai driver o no, se non ti fa formattare il problema é hardware e devi risolverlo prima. ;)
allora, se metto 3 stick di ram, non parte nemmeno il bios! a schermo non si vede niente quindi non posso formattare. sto provando con solo 1 ultra. La domanda è: se formatto con 1 stick di ram (quindi parte tutto) poi riuscirò a farne andare 3? Magari se parto con l'altro bios risolvo?
ragazzi....una domanda forse stupida..... ho una 295gtx e una scheda audo xfi elite pro,quello con l'aggeggio esterno.
ho ordinato un altra 295...
se l amettessi sull'ultimo pci-express andrebbe bene o dovrei mettere tutto su quelli blu?
ragazzi....una domanda forse stupida..... ho una 295gtx e una scheda audo xfi elite pro,quello con l'aggeggio esterno.
ho ordinato un altra 295...
se l amettessi sull'ultimo pci-express andrebbe bene o dovrei mettere tutto su quelli blu?
se la tieni nell'ultimo slot va a x8 e sicuramente sei limitato. E' sicuramente meglio tenerla in quello blu che vanno tutte e 2 a x16
allora, se metto 3 stick di ram, non parte nemmeno il bios! a schermo non si vede niente quindi non posso formattare. sto provando con solo 1 ultra. La domanda è: se formatto con 1 stick di ram (quindi parte tutto) poi riuscirò a farne andare 3? Magari se parto con l'altro bios risolvo?
:help:
I soliti sospetti
23-01-2009, 19:36
Prova un memtest da dos con un banco alla volta perché dei 3 potresti averne uno andato. ;)
Prova un memtest da dos con un banco alla volta perché dei 3 potresti averne uno andato. ;)
ma anche se provo diverse combinazioni fra di loro non boota comunque.. ora provo. da dos? da windows?
I soliti sospetti
23-01-2009, 19:41
ma anche se provo diverse combinazioni fra di loro non boota comunque.. ora provo. da dos? da windows?
Da dos e non si tratta di combinazioni ma se hai un banco andato le puoi "girare" come vuoi ma non vanno. ;)
Da dos e non si tratta di combinazioni ma se hai un banco andato le puoi "girare" come vuoi ma non vanno. ;)
ora provo il 2°
a che percentuale di coverage consigli di arrivare?
Marscorpion
23-01-2009, 19:51
mi dici il modello esatto?
io non lo trovavo (a parte il full block che necessita la rimozione della mobo per il montaggio) e alla fine ho preso il MIPS...
EK-NB ASUS HP - Acetal ;)
i blocchi singoli tengono senza limiti a 1600. Provo a bootare dal 2° bios:cry:
I soliti sospetti
23-01-2009, 20:22
Beh... se escludiamo le ram allora una volta che hai messo tutto default da bios rimane solo la vga.
Provane una alla volta con i banchi in triple channel e se nessuna va dovresti provare altra vga e se nemmeno quella va prova altre ram e se nemmeno così va credo la mobo abbia problemi.
Però se nessuna di queste prove va forse ma dico forse potresti anche avere problemi sull'alimentatore.
Insomma devi escludere tutto ma ci vuole paziensa. :)
lor68pdit
23-01-2009, 20:44
Se ti può interessare Marscorpion vende delle ram. Io me le farei spedire e se vanno bene vendi le tue.
ho provato tutte le singole schede con ogni possibile configurazione di ram.. bios 1, bios 2, clear cmos, aggiornamento bios, test di nuovo delle ram ma non va niente. Ora provo a formattare, magari tutto questo è stato causato dai driver che non erano stati disinstallati anche se mi sembra assolutamente impossibile.. le schede vanno tutte, le ho provate singolarmente su un altro pc.. La ram sarà difficile trovarne altre in breve tempo.. C'è qualcuno che abita a Brescia che sarebbe disposto a prestarmene 3 banchi?:mc:
Vedremo come si evolve la situazione..:cry: :cry:
se la tieni nell'ultimo slot va a x8 e sicuramente sei limitato. E' sicuramente meglio tenerla in quello blu che vanno tutte e 2 a x16
eh si ma....la scheda audio come la metto??? devo prenderne una pci exp
aquistar
23-01-2009, 20:54
Gli attacchi dove metti le viti sono gli stessi di un atx normale ma la scheda è leggermente più larga di circa 2cm quindi basta che controlli se nel tuo case hai 2cm in più di spazio oltre l'ultima vite in larghezza ;).
Grazie ero già inc....to nero :muro:
Credevo cambiassero gli ultimi fori del case.
La mobo devo ancora riceverla ma vedo che di spazio ne ho a sufficenza.
aquistar
23-01-2009, 21:28
Ragazzi non ho ancora ricevuto la mobo ma sto già pensando a come raffreddare il chipset x58.
Non voglio raffreddamento a liquido, che ne dite di questo
Caratteristiche
- Dimensioni 85 x 70 x 33 mm
- Peso: 130 g
- Materiale: base e heatpipes in rame, alette in alluminio
- Garantito 6 anni (per cosa)
lor68pdit
23-01-2009, 21:33
ho provato tutte le singole schede con ogni possibile configurazione di ram.. bios 1, bios 2, clear cmos, aggiornamento bios, test di nuovo delle ram ma non va niente. Ora provo a formattare, magari tutto questo è stato causato dai driver che non erano stati disinstallati anche se mi sembra assolutamente impossibile.. le schede vanno tutte, le ho provate singolarmente su un altro pc.. La ram sarà difficile trovarne altre in breve tempo.. C'è qualcuno che abita a Brescia che sarebbe disposto a prestarmene 3 banchi?:mc:
Vedremo come si evolve la situazione..:cry: :cry:
Se conosci qualche negozio di pc vicino a casa tua aperto il sabato vai con il tuo e fai mettere su un kit 3 ch. Perdono 5 minuti. Almeno hai la prova delle ram.
E comunque crea una firma con il tuo hardware: se ieri sera sapevamo che avevi un 3 sli avresti guadagnato il pomeriggio per cercare le ram.;)
quelli che conosco sono tutti chiusi il sabato.. ora sto installando i driver della scheda madre. come mai quello del chipset in "installed version" dice comunque "none" mentre negli altri mette la versione?
CI SONO NOVITA'!!! Stavo installando i driver della scheda madre e...pum! BSOD! Significa una sola cosa, le ram sono buggate.. Domani pomeriggio provo ad andare a vedere nei negozi che conosco..
Fai un'ultima prova: cambia il bios. Metti il bios diverso da quello che hai ora. Sposti il pin ( vedi manuale)
Che versione bios avevi flashato?
Avevo flashato sul bios 1 l'ultima, mi pare sia 1001, quella uscita il 20 gennaio. Avevo già provato a bootare col bios 2 ma nulla comunque.. Forse domani rimedierò delle ram da un amico, speriamo in bene..
falchetto13
23-01-2009, 23:51
EK-NB ASUS HP - Acetal ;)
l'hai montato?
com'è, copre bene tutta l'area del NB e heatsink, i fori combaciano?
quei tonti dell'EK mi avevano detto che non c'era altra soluzione a parte il full :confused:
sbanko88
24-01-2009, 00:29
un cooler master da 1000w nuovo di palla, ho alimentato la scheda madre sia con il "solito" morsettone che con quello da 8 pin levando la placchetta che invece ne voleva solo 4, spero nn sia questo...
sbanko88
24-01-2009, 00:43
ho provato a mettere un banco di ram x volta ma la scritta det dram nn cambia, si pianta tutto subito dopo seguito da power off, provo a cambiare l'alimentazione della scheda madre con un'altra uscita dell'alimentatore e vediamo se magari.... nel caso potesse servire la mia configurazione per un'aiuto più preciso è questa: CPU Intel Core i7-965 Extreme, MB Asus Rampage II Extreme, SV Atomic HD 4870 X2, ALI Cooler Master Real Power Pro 1000W, RAM Corsair Dominator 6GB 1600mhz DDR3 (2GB x 3), HD 600GB SATA 3Gb/s 10K RPM Velociraptor (2 x 300GB), MONITOR HP LP2475W
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 00:55
ho provato a mettere un banco di ram x volta ma la scritta det dram nn cambia, si pianta tutto subito dopo seguito da power off, provo a cambiare l'alimentazione della scheda madre con un'altra uscita dell'alimentatore e vediamo se magari.... nel caso potesse servire la mia configurazione per un'aiuto più preciso è questa: CPU Intel Core i7-965 Extreme, MB Asus Rampage II Extreme, SV Atomic HD 4870 X2, ALI Cooler Master Real Power Pro 1000W, RAM Corsair Dominator 6GB 1600mhz DDR3 (2GB x 3), HD 600GB SATA 3Gb/s 10K RPM Velociraptor (2 x 300GB), MONITOR HP LP2475W
Allora,metti un banco solo di ram sull'ultimo slot blu (quello più lontano dal socket della CPU per intenderci) e vedi se parte.
sbanko88
24-01-2009, 01:00
fatto, la minestra nn cambia
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 01:01
fatto, la minestra nn cambia
Fai un cmos e riprova a farlo partire con un solo banco sull'ultimo slot blu.
sbanko88
24-01-2009, 01:03
fatto anke questo, niente da fare, nn parte
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 01:03
fatto anke questo, niente da fare, nn parte
Hai provato tutte e 3 le ram a farle partire da sole sull'ultimo slot blu?
sbanko88
24-01-2009, 01:04
purtroppo si e con entrambe ho provato a fare il clear cmos
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 01:06
purtroppo si e con entrambe ho provato a fare il clear cmos
Dubito fortemente che tutti e 3 i banchi siano difettosi quindi non è un problema di ram visto che le corsair 1600 triple vanno benissimo sulla rampage 2(le ho avute all'inizio io stesso).Il fatto che subito dopo ti si spegne mi lascia pensare che il tuo ali vada in protezione.Ricontrolla l'alimentazione sulla 4870x2.Magari toglila e poi rimettila sul primo slot blu e rialimentala correttamente.
sbanko88
24-01-2009, 01:12
infatti, mettendo in dubbio ke sia l'alimentatore vediamo se ho attakkato tutto come andrebbe fatto, morsettone sulla scheda madre cosi come l'altro morsetto da 8 pin ke riporta la dicitura 8 pin CPU, ho provato anke cambiando l'ultimo con quello da 4 ma nulla cambia, io cmq un dubbio sul fatto ke la scheda madre nn veda le ram forse perchè andrebbe aggiornata mi rimane, prima di questo ne montai un'altro + scarso di potenza ed ebbi proprio un problema cosi, le ram nn venivano viste e nn partiva nulla, mi bastò mettere dei banchi diversi quindi aggiornare la scheda madre per poi rimetterci i primi e vederla funzionare senza problemi, mah...
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 01:13
infatti, mettendo in dubbio ke sia l'alimentatore vediamo se ho attakkato tutto come andrebbe fatto, morsettone sulla scheda madre cosi come l'altro morsetto da 8 pin ke riporta la dicitura 8 pin CPU, ho provato anke cambiando l'ultimo con quello da 4 ma nulla cambia, io cmq un dubbio sul fatto ke la scheda madre nn veda le ram forse perchè andrebbe aggiornata mi rimane, prima di questo ne montai un'altro + scarso di potenza ed ebbi proprio un problema cosi, le ram nn venivano viste e nn partiva nulla, mi bastò mettere dei banchi diversi quindi aggiornare la scheda madre per poi rimetterci i primi e vederla funzionare senza problemi, mah...
Ti posso dire che io sono partito la prima volta proprio con le tue ram corsair 1600 3x2 e la rampage si avvio' al primo colpo pur avendo il primo bios originale.Proverei a cambiare alimentatore.
sbanko88
24-01-2009, 01:16
quindi le ram sono a posto... io proverei cmq ad aggiornarla ma nn credo si possa farlo senza ke la stessa boota, vero?
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 01:17
quindi le ram sono a posto... io proverei cmq ad aggiornarla ma nn credo si possa farlo senza ke la stessa boota, vero?
Esatto.Se non ti lascia "entrare"non vai da nessuna parte.Prova a cambiare ali.
sbanko88
24-01-2009, 01:22
che pakko! vabè domani vedo se ne recupero uno per na prova, intanto grazie e a risentirci... ;)
se usassi delle ram non a basso voltaggio?
Marscorpion
24-01-2009, 10:10
l'hai montato?
com'è, copre bene tutta l'area del NB e heatsink, i fori combaciano?
quei tonti dell'EK mi avevano detto che non c'era altra soluzione a parte il full :confused:
Mi arriva prossima settimana!
Inizialmente guardando i fori del dissi passivo della Rampage 2 Extreme sembra che non sia compatibile col waterblock (i fori sono opposti), però poi smontando il dissi passivo della mobo spuntano due buchi dal lato opposto a quelli già presenti. Se guardi sul sito EK hanno aggiornato la scheda della compatibilità del waterblock e riportano: " NB Asus HP for heatpipe fusion block" alla voce Rampage 2 Extreme.
Poi è compatibile con la Maximus 2 Formula, come lo Swiftech NBMAX, e se quest'ultimo va bene anche sulla Rampage 2 Extreme per forza di cose anche l' NB ASUS HP va bene............
Su performancepcs alla scheda tecnica del waterblock riportano: ALSO FITS ASUS RAMPAGE EXTREME II X58 motherboard and replaces stock Northbridge block!!! Perciò...........
se usassi delle ram non a basso voltaggio?
Prova con questo (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y) bios,
l'ultimo 1001 ha di nuovo problemi con kit di ram 3x2 1600
Davide_72
24-01-2009, 12:22
Vorrei farvi vedere la configurazione fatta e aver un vostro giudizio, la RAM
in teoria dovrei stare 1600Mhz giusto?
Ho utilizzato solo leave up per il core e settato DRAM Frequency a 1600Mhz, il resto e default, ho allegato una foto.
Sono un po nob :o)
Grazie 1000 per la vostra disponibilità.
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 12:23
Vorrei farvi vedere la configurazione fatta e aver un vostro giudizio, la RAM
in teoria dovrei stare 1600Mhz giusto?
Ho utilizzato solo leave up per il core e settato DRAM Frequency a 1600Mhz, il resto e default, ho allegato una foto.
Sono un po nob :o)
Grazie 1000 per la vostra disponibilità.
Si,le tue ram lavoreranno a 1600 piene.;)
Davide_72
24-01-2009, 12:27
Si,le tue ram lavoreranno a 1600 piene.;)
Grazie per avermi risposto.
Non mi sono ancora spinto a fare un proprio e vero overclock sto usando tutti i settaggio dati dalla scheda e dai programmi ASUS. Ho provato questo settaggio per far andare le ram a 1600.
falchetto13
24-01-2009, 12:50
Mi arriva prossima settimana!
Inizialmente guardando i fori del dissi passivo della Rampage 2 Extreme sembra che non sia compatibile col waterblock (i fori sono opposti), però poi smontando il dissi passivo della mobo spuntano due buchi dal lato opposto a quelli già presenti. Se guardi sul sito EK hanno aggiornato la scheda della compatibilità del waterblock e riportano: " NB Asus HP for heatpipe fusion block" alla voce Rampage 2 Extreme.
Poi è compatibile con la Maximus 2 Formula, come lo Swiftech NBMAX, e se quest'ultimo va bene anche sulla Rampage 2 Extreme per forza di cose anche l' NB ASUS HP va bene............
Su performancepcs alla scheda tecnica del waterblock riportano: ALSO FITS ASUS RAMPAGE EXTREME II X58 motherboard and replaces stock Northbridge block!!! Perciò...........
si, ma l'area del NB sulla R2E è più larga e sebbene i fori combacino, dissi come l'NBMAX non coprono tutto e risultano più stretti. io cercavo un dissi che coprisse bene tutto. quando ti arriva ci posti una bella foto con dissi montato??? :)
Prova con questo (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y) bios,
l'ultimo 1001 ha di nuovo problemi con kit di ram 3x2 1600
purtroppo sono a 3x1..
purtroppo sono a 3x1..
se non hai risolto prova,
non costa nulla :)
se non hai risolto prova,
non costa nulla :)
certo che provo! ma qual'è il vero limite di voltaggio per le ram supportato?
certo che provo! ma qual'è il vero limite di voltaggio per le ram supportato?
intanto per partire lascia a default e vedi se bootta, il limite massimo dichiarato da Intel e' 1.875, ricordandoti di mantenere sempre una differenza max. dello 0.5v tra Vqpi e Vdramm, ma con le tue ram con vdramm 1.64/1.65 sei a posto
Davide_72
24-01-2009, 13:42
Che migliorie sono state fatte nell'ultima rom?
Io ho la 903 conviene passare alla 1001?
per adesso con questa rom 903 va tutto ok.
Saluti.
Davide
intanto per partire lascia a default e vedi se bootta, il limite massimo dichiarato da Intel e' 1.875, ricordandoti di mantenere sempre una differenza max. dello 0.5v tra Vqpi e Vdramm, ma con le tue ram con vdramm 1.64/1.65 sei a posto
mi dice che siccome voglio installare una versione precedente a quella installata devo farlo da dos. intende usando ez flash?
mi dice che siccome voglio installare una versione precedente a quella installata devo farlo da dos. intende usando ez flash?
carica il bios su chiavetta usb e flasha con ez-flash 2, prima effettua un clear cmos (premi il tasto dietro)
carica il bios su chiavetta usb e flasha con ez-flash 2, prima effettua un clear cmos (premi il tasto dietro)
ok
lor68pdit
24-01-2009, 14:23
Che migliorie sono state fatte nell'ultima rom?
Io ho la 903 conviene passare alla 1001?
per adesso con questa rom 903 va tutto ok.
Saluti.
Davide
Se va tutto ok tieni quello.
sto rimediando una chiavetta usb.. sai dirmi come mai sul foglietto che c'era nella confezione delle ram c'è scritto hyperx|fb-dimm?? fb non sta per fully buffered?
Marscorpion
24-01-2009, 15:05
si, ma l'area del NB sulla R2E è più larga e sebbene i fori combacino, dissi come l'NBMAX non coprono tutto e risultano più stretti. io cercavo un dissi che coprisse bene tutto. quando ti arriva ci posti una bella foto con dissi montato??? :)
Arrivato oggi :eek: !
Appena finito di montare.......+ tardi metto foto.
Comunque un primo giudizio è sicuramente positivo, ottime rifiniture, base lappata a specchio; per 39 euro spedito non si può pretendere di +!
Copre tutta la parte in rame del fusionblock ;)
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 15:17
sto rimediando una chiavetta usb.. sai dirmi come mai sul foglietto che c'era nella confezione delle ram c'è scritto hyperx|fb-dimm?? fb non sta per fully buffered?
Ma come fai ad aggiornare il bios se il pc ti spegne subito dopo l'accensione (così mi dicevi ieri sera)?Ma qual'è il tuo vero problema?A questo punto non si capisce bene.
Ma come fai ad aggiornare il bios se il pc ti spegne subito dopo l'accensione (così mi dicevi ieri sera)?Ma qual'è il tuo vero problema?A questo punto non si capisce bene.
nono, il pc con le ram in triple channel non parte proprio, l'lcd monitor si ferma su det dram. tutti i post gli sto scrivendo facendo partire il pc con solo 1 banco di ram (è l'unica alternativa).
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 15:36
nono, il pc con le ram in triple channel non parte proprio, l'lcd monitor si ferma su det dram. tutti i post gli sto scrivendo facendo partire il pc con solo 1 banco di ram (è l'unica alternativa).
quindi con un solo banco ti parte?
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 15:39
quindi con un solo banco ti parte?
Se ti parte con un solo banco ,una volta entrato nel bios setta a mano la frequenza a 1600 e le latenze 8-8-8-24-2n e poi salva e spegni il pc e monta i restanti 2 banchi (negli slot blu devi metterli sempre).
Se ti parte con un solo banco ,una volta entrato nel bios setta a mano la frequenza a 1600 e le latenze 8-8-8-24-2n e poi salva e spegni il pc e monta i restanti 2 banchi (negli slot blu devi metterli sempre).
adesso provo. anche in xmp non partiva con profilo 1 che ha le impostazioni che hai consigliato tu se non sbaglio. ora provo
Una volta aggiornato il bios, effettua un nuovo clear cmos,
poi metti i restanti banchi e riavvia.
non serve settare le ram manualmente per boottare, le ram devono essere riconosciute automaticamente
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 15:56
Una volta aggiornato il bios, effettua un nuovo clear cmos,
poi metti i restanti banchi e riavvia.
non serve settare le ram manualmente per boottare, le ram devono essere riconosciute automaticamente
Si,infatti con un solo banco boota...e potrebbe non farcela a partire subito con tutti e 3 i banchi.Incoveniente già verificatosi da altri utenti qui dentro appunto per il primo avvio.;).
questa soluzione non funziona.. provo a mettere il penultimo bios come mi consigliavate e a fare come dite:)
ragazzi salve a tutti ho da poco acquistato sta motherboard e iniziano subito i primi problemi!!.. allora all'avvio monto tutto tutto ok accendo e non parte monto il display lcd e mi dice LOCKED e non parte proprio poi facendo il clr_coms da dietro alcune volte mi parte altre no e non capisco proprio il perchè...sapete dirmi che succede io sto impazzendo su sta scheda??
vi spiego la mia configurazione
I7 920
Ram kingston 1333mhz 2x2gb ( KVR1333D3N9/2G come riportato nel manuale asus sono compatibili ovviamente sono messe una in A1 e l'altra in B1 )
XFX GTX 280
Alimentatore OCZ 700W
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 16:07
questa soluzione non funziona.. provo a mettere il penultimo bios come mi consigliavate e a fare come dite:)
Ok,procedi con il nuovo bios e poi vedi se si avvia.
Si,
ripeto l'ultimo bios 1001 ha problemi nel riconoscere alcuni kit triple channel
Marscorpion
24-01-2009, 16:15
Come mai cambiate bios appena ne esce uno nuovo?
Io ho su ancora il 602 e dato che non ho alcun tipo di problema e la mobo va come una scheggia penso di tenermelo :D
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 16:21
Come mai cambiate bios appena ne esce uno nuovo?
Io ho su ancora il 602 e dato che non ho alcun tipo di problema e la mobo va come una scheggia penso di tenermelo :D
E fai bene,il bios si cambia solo se si hanno dei problemi.In caso contrario (quando tutto funziona a dovere)non è mai consigliato di aggiornare il bios anche se è ufficiale e più recente appunto.Il tuo ragionamento è corretto.;)
ancora niente, il pc non boota neanche con la penultima versione di bios tutto in auto
lor68pdit
24-01-2009, 17:19
..... a me sorge il dubbio che questa mobo ha problemi con le 1600.
Impressione mia.
ancora niente, il pc non boota neanche con la penultima versione di bios tutto in auto
ultimo tentativo:
prova con 2 banchi, se non va' prova con 1, fai un clear cmos, togli la batteria dalla mobo, e vedi se bootta, se va' rimetti la batteria la restante ram e riavvia
dopodiche' non so' piu che pesci pigliare
..... a me sorge il dubbio che questa mobo ha problemi con le 1600.
Impressione mia.
:fiufiu: boh io non so...
adesso conta fino a 10 e come per magia apparira' Nemesis che ti si :ciapet: per aver pensato questo
:D
ragazzi salve a tutti ho da poco acquistato sta motherboard e iniziano subito i primi problemi!!.. allora all'avvio monto tutto tutto ok accendo e non parte monto il display lcd e mi dice LOCKED e non parte proprio poi facendo il clr_coms da dietro alcune volte mi parte altre no e non capisco proprio il perchè...sapete dirmi che succede io sto impazzendo su sta scheda??
vi spiego la mia configurazione
I7 920
Ram kingston 1333mhz 2x2gb ( KVR1333D3N9/2G come riportato nel manuale asus sono compatibili ovviamente sono messe una in A1 e l'altra in B1 )
XFX GTX 280
Alimentatore OCZ 700W
up nessuno sà aiutarmi? è urgente :muro: :muro:
up nessuno sà aiutarmi? è urgente :muro: :muro:
prova un clear cmos, aggiorna al bios 903 e vedi se va'.
se non va' clear cmos, togli la batteria e un banco di ram, se bootta spegni rimetti batteria e restante ram e vai
lor68pdit
24-01-2009, 17:48
:fiufiu: boh io non so...
adesso conta fino a 10 e come per magia apparira' Nemesis che ti si :ciapet: per aver pensato questo
:D
Ma, è solo una mia impressione comunque, io con le 1866 non ho questi problemi, ed i bios li ho provati TUTTI!!!
ultimo tentativo:
prova con 2 banchi, se non va' prova con 1, fai un clear cmos, togli la batteria dalla mobo, e vedi se bootta, se va' rimetti la batteria la restante ram e riavvia
dopodiche' non so' piu che pesci pigliare
due banchi nei blu? perchè se ne metto 2 in A1 e A2 boota e in effetti riconosce 2 gb.. Come li metto?
Ma, è solo una mia impressione comunque, io con le 1866 non ho questi problemi, ed i bios li ho provati TUTTI!!!
ambhe' ;)
pero' ho contato fino a 20 e di Nemesis neanche l'ombra,
bho :stordita:
due banchi nei blu? perchè se ne metto 2 in A1 e A2 boota e in effetti riconosce 2 gb.. Come li metto?
A1 e B1
A1 e B1
ops.. scusate per l'help.. guardate l'ora! tutti e 2 alle 18
prova un clear cmos, aggiorna al bios 903 e vedi se va'.
se non va' clear cmos, togli la batteria e un banco di ram, se bootta spegni rimetti batteria e restante ram e vai
niente da fare sn riuscito a mettere la 0903 ma niente da fare... l'unica cosa che leggo quando lo riesco ad avviare a volte è che mi dà ddr3 a 1066mhz poi se vado nel bios e imposto le ddr3 a 1333 una volta ke riavvio si spegne e quando riparte nn si avvia +..sto impazzendo da 2 gg su sta situazione
lor68pdit
24-01-2009, 18:07
Ho dato una letta ai problemi che hanno in generale gli utenti che hanno postato sul forum ufficiale della rampage2:
provate il bios 705.
Ho dato una letta ai problemi che hanno in generale gli utenti che hanno postato sul forum ufficiale della rampage2:
provate il bios 705.
e vai proviamo anche questo era l'unico che mi mancava gli altri li ho provati tutti :help: :help:
lor68pdit
24-01-2009, 18:14
e vai proviamo anche questo era l'unico che mi mancava gli altri li ho provati tutti :help: :help:
E' l'ultima spiaggia, poi se non va vi consiglio di rimandare allo shop le ram e di comprare le 1800 o altro. 10gg per il recesso!!!
The Doctor 77
24-01-2009, 18:17
provate il bios 705.
E' quello meno avido di volts, o solo quello meno rognoso con le ram?
di prendere cosa a sto punto?
dopo il format quando cerco di avviare il pannello volume creative mi dice "nessuna periferica audio disponibile etc etc", ho reinstallato i driver 5 volte ma nulla... qualche suggerimento?
PS: per chi ha problemi con le ram:
uppate il bios 0903 e levate tutti i banchi di ram, avviate e quando la mobo si mette a beeppare spegnetela, rimettete tutti i banchi e guardate che succede ;)
lor68pdit
24-01-2009, 18:19
di prendere cosa a sto punto?
Se sei nei tempi per il recesso dipende da cosa vuoi spendere.
le scelte sono 2:
o cambi ram
o cambi mobo.
The Doctor 77
24-01-2009, 18:19
dopo il format quando cerco di avviare il pannello volume creative mi dice "nessuna periferica audio disponibile etc etc", ho reinstallato i driver 5 volte ma nulla... qualche suggerimento?
uppate il bios 0903 e levate tutti i banchi di ram, avviate e quando la mobo si mette a beeppare spegnetela, rimettete tutti i banchi e guardate che succede ;)
Svelaci pure il finale :asd:
non so cosa ho fatto per meritarmelo, ma ancora non va nulla... vedo di aggiornare questo bios che dite, ma chiedo anche io quello che era chiesto poco fa sui vantaggi di questo bios.
lor68pdit
24-01-2009, 18:20
Devi installare anche il soundmax, non solo il creative.
lor68pdit
24-01-2009, 18:24
non so cosa ho fatto per meritarmelo, ma ancora non va nulla... vedo di aggiornare questo bios che dite, ma chiedo anche io quello che era chiesto poco fa sui vantaggi di questo bios.
Purtroppo queste come tante altre ram hanno i chip Elpida che "dicono" sono una m...a.
Se sei nei tempi per il recesso dipende da cosa vuoi spendere.
le scelte sono 2:
o cambi ram
o cambi mobo.
ovviamente mi riferivo alle ram .. cosa prendere? da tenersi cmq sulle 100 euro
Purtroppo queste come tante altre ram hanno i chip Elpida che "dicono" sono una m...a.
adesso provo la formula magica di evileon
a me così parte... ma poi cosa devo caricare impostazioni di default? o settare manualmente?
per spegnerla intendi spegnere l'ali o dal tasto sul case?
lor68pdit
24-01-2009, 18:29
ovviamente mi riferivo alle ram .. cosa prendere? da tenersi cmq sulle 100 euro
Ce ne sono un'infinità, anche troppe. OCZ mi pare non diano di questi problemi.
Però se dai indietro quelle e magari aggiungi qualcosina prendi ram migliori.
Non ha senso spendere 300€ di mobo con ram da 120€, piuttosto spendo 200 per la mobo e 200 per le ram.
Devi installare anche il soundmax, non solo il creative.
LOL non sono uno sprovveduto, li ho installati direttamente presi dal sito asus poi ho installato l'utility creative, per sicurezza ho provato anche i driver dal cd ma lo stesso non và
per spegnerla intendi spegnere l'ali o dal tasto sul case?
urg
lor68pdit
24-01-2009, 18:31
LOL non sono uno sprovveduto, li ho installati direttamente presi dal sito asus poi ho installato l'utility creative, per sicurezza ho provato anche i driver dal cd ma lo stesso non và
O vai sul pannello di controllo>suoni
o nel bios per vedere che l'audio non sia disabilitato
O vai sul pannello di controllo>suoni
o nel bios per vedere che l'audio non sia disabilitato
già fatto e tutto funge alla perfezione tranne il pannello creative
lor68pdit
24-01-2009, 18:34
urg
L'alimentatore
lor68pdit
24-01-2009, 18:37
già fatto e tutto funge alla perfezione tranne il pannello creative
Hai registrato il programma Creative? Altrimenti non si attiva e non si aggiorna il sistema.
....poi non saprei.
driver Audio della vga?
oh ancora niente, ho fatto esattamente come diceva evileon ma niente
lor68pdit
24-01-2009, 19:09
oh ancora niente, ho fatto esattamente come diceva evileon ma niente
A questo punto cambia hardware altrimenti non ne esci.
A questo punto cambia hardware altrimenti non ne esci.
cosa ne pensate di queste?
http://www.transcendusa.com/Support/...U-2GK_2900.pdf
sarebbero per X38 e lavorano a 1,8V, avrei problemi? l'alternativa sarebbero queste, anche se mi costerebbero più del doppio: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=264_433_435_443&products_id=1704
lor68pdit
24-01-2009, 19:35
Le OCZ non mi sembrano malaccio. Le altre se non sono un kit triple channel non vanno bene, hanno voltaggi troppo alti.
Chiedo a Voi: chi ha montato le ram al primo colpo e funzionava tutto a una frequenza di serie di 1800-2000 che ram ha usato? no kinston e quelle con lo stesso chip
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 19:57
Perchè non chiedete a EVILEON (che addirittura ha latenze anche spinte) oppure a I SOLITI SOSPETTI se hanno problemi con le 1600 e corei7 920?Ripeto per l'ennemisa volta : non fate di un problema il problema di tutti.
adajsdasasld2342343
24-01-2009, 20:01
r2e: scazzi segnalati da dejanh di xtremesystems
Ho appena avuto il telefono cellulare con supporto Asus, dove ho indicato tutti i problemi visto finora con questo forum ... l'elenco segue ...
1. Disappearing canali di memoria / memoria rilevato correttamente (ad esempio, solo 2 GB di 6GB avere rilevato al boot). A seconda delle impostazioni, questo può essere attivato a volontà e non è normale. BIOS utilizzato non influisce o correggere questo.
2. Instabilità a 200MHz BCLK e / o moltiplicatore 20x (ma non al di sopra o al di sotto). Forse ci sono più combinazioni che sono instabili con moltiplicatore 20x.
3. IOH tensione è bloccata (cioè, non può essere modificato e / o vi è una grande differenza tra la tensione e la tensione effettiva ... Sto parlando 0.08V o superiore). In un esempio, ho fissato la IOH tensione a 1.32V e l'effettiva tensione 1.24V di sola lettura, come quando la tensione è stata appena impostato 1.24V. Non credo 0.09V discrepanza è considerata accettabile. Inoltre, non importa quanto alto vado con le impostazioni (ho provato a 1.5V) ho avuto solo 1.28V max sul bordo utilizzando un DMM. Questo è un enorme 0.22V differenza!
4. fakeboot . Sembra accadere per nessuna ragione, PSU è stato escluso, DRAM è stato escluso, il BIOS è stato escluso, grafica sono stati esclusi, anche CPU è stato escluso. Richiede di norma un CMOS reset completo, o un tempo di attesa prima di tentare di fare il boot iniziale, dopo il fallimento.
5. Motherboard non riavvia correttamente dopo un aggiornamento del BIOS e reset CMOS richiedono di essere colpiti ogni volta (questo non è un comportamento normale).
6. Configurazioni SLI non funziona su tutte le tavole. Io non provare questo il mio consiglio.
7. ROG luce non lampeggia quando il computer è spento, come si suppone, ma invece di rimanere costante. Questo sembra aver qualcosa a che fare con l'avvio a freddo, come sembra accadere in combinato disposto, ma non sono sicuro al 100%.
8. incapacità di eliminare O.C. Profili da BIOS senza riscrivendo il BIOS.
la traduzione è un po deludente
il post originale è questo (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3509895&postcount=194).
di questi problemi alcuni li ho riscontrati in questo forum e pure su me stesso in particolare quello del bios che quando lo aggiorno non mantiene le impostazioni, quello degli oc profile che non si cancellano e ogni tanto una specie di fakeboot dopo l'overclock: devo levare corrente e rimetterla e poi tutto ok
6. Configurazioni SLI non funziona su tutte le tavole. Io non provare questo il mio consiglio.
?? Cosa intendi??
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 20:18
?? Cosa intendi??
Mah ti dico la mia : prima avevo lo SLI di GTX280 e adesso ho il QUADSLI di GTX295.Ma la mia mobo è fortunata .......:muro:
Mah ti dico la mia : prima avevo lo SLI di GTX280 e adesso ho il QUADSLI di GTX295.Ma la mia mobo è fortunata .......:muro:
io sto avendo questo problemone con le ram ma avrei un 3-Way SLI di Ultra.. Sono ancora indeciso su che ram prendere.. Sperando di risolvere..
adajsdasasld2342343
24-01-2009, 20:27
è una traduzione inaccurata by google vai a leggere l'originale
lor68pdit
24-01-2009, 20:28
Perchè non chiedete a EVILEON (che addirittura ha latenze anche spinte) oppure a I SOLITI SOSPETTI se hanno problemi con le 1600 e corei7 920?Ripeto per l'ennemisa volta : non fate di un problema il problema di tutti.
E chi ha detto che è un problema di tutti?
direi che i maggiori problemi li sto avendo io, sono ormai 10 pagine che vi sto stressando ma mettetevi nei miei panni...
adajsdasasld2342343
24-01-2009, 20:40
diglelo alla asus e a chi te l'ha venduta
mi sembra un caso da RMA
per fugare tutti i dubbi io userei 3 banchi ram identici
che rev hai? la rev si vede qui
http://img171.imageshack.us/img171/9573/r2ewcoz2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=r2ewcoz2.jpg)
ovviamente i banchi sono identici perchè erano in un kit triple channel.. ma io credo che il problema siano le ram, non la scheda madre.. tra qualche minuto ti faccio sapere che rev è.
:) che ti dicevo?
come si tocca questo tasto Nemesis diventa incontenibile :D
lor68pdit
24-01-2009, 20:57
:) che ti dicevo?
come si tocca questo tasto Nemesis diventa incontenibile :D
....e tra l'altro è l'unico che con questa mobo ha il 965. Almeno aiutasse chi ha questi problemi.
Era solo una mia impressione Nemesis, perchè non sono tra quelli che ne hanno. Il mio hardware va benissimo.
lor68pdit
24-01-2009, 21:01
REV 2Ø1G
Le proviamo tutte: fai una prova per curiosità mia, potrebbe essere qualche divisore/moltiplicatore che rogna.
Nel bios metti solamente il Bclk a 150 ed il resto lascialo tutto in auto, salva con F10.
Le proviamo tutte: fai una prova per curiosità mia, potrebbe essere qualche divisore/moltiplicatore che rogna.
Nel bios metti solamente il Bclk a 150 ed il resto lascialo tutto in auto, salva con F10.
vado
ancora niente.. una cosa non mi spiego più ti altre: quando metto 3 banchi non boota, ok. Perchè dopo aver spento e riacceso il pc mi viene il messaggio overclocking failed?
lor68pdit
24-01-2009, 21:31
Mi viene un dubbio: il kit che ti è arrivato aveva un imballo originale o erano 3 banchi di ram messi in un pacchetto e basta. Mi sorge il dubbio che non sia un kit 3 ch testato ma 3 ram qualsiasi dello stesso tipo.
ragazzi help cazzo.
spengo il pc metto la seconda 295gtx e il pc non parte piu. nemmeno se la levo...xche mai??
si accende....vengono fuori tutte le scritte det ram,vga bios cpu init... e alla fine.... cms err...
ho provato a togliere la pila,resettareil bios ma nulla....che diavolo è
alimentatore enermax galaxy 1000w
procio 920
ram corsair 2gb x 3 1600
Mi viene un dubbio: il kit che ti è arrivato aveva un imballo originale o erano 3 banchi di ram messi in un pacchetto e basta. Mi sorge il dubbio che non sia un kit 3 ch testato ma 3 ram qualsiasi dello stesso tipo.
la scatola è quella con 3 posti e sembrava chiusa, aveva anche il foglietto. come chiedevo verso ora di pranzo, non ho capito come mai su quel foglietto ci fosse scritto fb|dram. fb dovrebbe essere fully buffered no?
lor68pdit
24-01-2009, 21:36
ragazzi help cazzo.
spengo il pc metto la seconda 295gtx e il pc non parte piu. nemmeno se la levo...xche mai??
si accende....vengono fuori tutte le scritte det ram,vga bios cpu init... e alla fine.... cms err...
Avvia con una sola vga, premi il tasto posteriore, dopo che la mobo si spegne togli corrente per qualche minuto (togli il cavo di alimentazione) e poi riavvia.
Probabilmente il bios non supporta 2x gxt295
lor68pdit
24-01-2009, 21:38
la scatola è quella con 3 posti e sembrava chiusa, aveva anche il foglietto. come chiedevo verso ora di pranzo, non ho capito come mai su quel foglietto ci fosse scritto fb|dram. fb dovrebbe essere fully buffered no?
Hai modo di fare una foto al kit, imballo e foglietto? Poi posta il tutto.
Hai modo di fare una foto al kit, imballo e foglietto? Poi posta il tutto.
devo rimandare a domani... non ci sono problemi vero?? purtroppo la macchina è via con mio fratello.. domani in mattinata
ragazzi help cazzo.
alimentatore enermax galaxy 1000w
procio 920
ram corsair 2gb x 3 1600
oddio, stanotte non dormo... se mi viene anche il dubbio dello SLI... :doh:
aquistar
24-01-2009, 21:47
C' E' NESSUNO
Avvia con una sola vga, premi il tasto posteriore, dopo che la mobo si spegne togli corrente per qualche minuto (togli il cavo di alimentazione) e poi riavvia.
Probabilmente il bios non supporta 2x gxt295
non va cmq ho provato.
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 22:29
Il mio post era riferito a IF6was9.;)
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 22:36
non va cmq ho provato.
Strano.Ce le ho io 2 gtx295 in quadSLI e non ho alcun problema.Quando feci l'upgrade le montai entrambe insieme ed è partito tutto senza problemi.Che alimentatore hai?Ok ho letto,GALAXY1000 ed il resto della config. come sei messo?(te lo chiedo perchè nvidia stessa dice che ci vuole almeno un 1000 watt per un sistema QuadSLI , e il GALAXY1000 mi sembra,tra l'altro, che non sia certificato per il QuadSLI).
Nemesis Elite
Il mio post era riferito a IF6was9. :)
Ah, no no, non ci provare,
avevi risposto proprio quotando il buon lor68pdit
ma non c'e' problema, tanto ormai sappiamo che appena si accenna un problema non ragioni piu' e pii via a testa basta come il toro quando vede rosso :stordita:
aaasssdddfffggg
24-01-2009, 23:21
Ah, no no, non ci provare,
avevi risposto proprio quotando il buon lor68pdit
ma non c'e' problema, tanto ormai sappiamo che appena si accenna un problema non ragioni piu' e pii via a testa basta come il toro quando vede rosso :stordita
No guarda,ho sbagliato a quotare.Non centra proprio nulla il nostro amico Lor68pdit che tra l'altro non ha alcun problema anche lui con la sua RAMPAGE 2.Ma io non mi arrabbio mica : e perchè mai dovrei esserlo se ho il mio sistema quadrato in ogni sua parte?Me la prendo(si fa per dire) solo perchè tu insisti ancora nell'affermare che i tuoi problemi sono dovuti alla scheda madre (e tutte le RAMPAGE 2 sarebbero affette)ma in realtà ci sono altri utenti che non sono sfiorati minimamente dai tuoi .Tutto qua.Non fraintendermi sempre.;)
Hai registrato il programma Creative? Altrimenti non si attiva e non si aggiorna il sistema.
....poi non saprei.
driver Audio della vga?
La registrazione non la fa fare se non riconosce l'hardware, per la vga ho installato solo i catalyst
quoto, io ho soddisfazioni avendo speso 200€ di ram e vado a 1700Mhz con 8-7-6-15 a 1.65v... queste ram oltre che economiche (adesso si trovano anche a 180€) sono molto performanti ;)
lor68pdit
25-01-2009, 01:44
Guarda su gestione dispositivi se c'è qualche componente con il punto interrogativo su triangolo giallo.
Guarda su gestione dispositivi se c'è qualche componente con il punto interrogativo su triangolo giallo.
ho risolto! sono andato nel registro di sistema e ci ho trovato le chiavi creative corrotte, sistemate quelle adesso è tutto ok ;)
lor68pdit
25-01-2009, 02:10
Ottimo.
Fai una nota in prima pagina che se capita a qualcuno.......
Ottimo.
Fai una nota in prima pagina che se capita a qualcuno.......
come non detto, prima del riavvio tutto ok, dopo il riavvio stesso problema e dinuovo chiavi corrotte! c'è qualcosa che non và... gli aggiornamenti automatici non mi convincono, reinstallo tutto e provo a disabilitarli, vediamo che succede
Strano.Ce le ho io 2 gtx295 in quadSLI e non ho alcun problema.Quando feci l'upgrade le montai entrambe insieme ed è partito tutto senza problemi.Che alimentatore hai?Ok ho letto,GALAXY1000 ed il resto della config. come sei messo?(te lo chiedo perchè nvidia stessa dice che ci vuole almeno un 1000 watt per un sistema QuadSLI , e il GALAXY1000 mi sembra,tra l'altro, che non sia certificato per il QuadSLI).
ok,ma adesso non parte nemmeno con una scheda???
e cmq il pc si accende carica vga bios cpu init etc....poi si ferma alal schermata cmos err
lor68pdit
25-01-2009, 02:27
ok,ma adesso non parte nemmeno con una scheda???
e cmq il pc si accende carica vga bios cpu init etc....poi si ferma alal schermata cmos err
Attento che con il Galaxy 1000 in tre abbiamo avuto problemi al boot. L'unica cosa che ho pensato è che la Rampage 2 al boot richieda un picco che il Galaxy può valutare come un corto circuito e va in protezione ( led rosso con 2 beep allo spegnimento dell'1/0). L'alimentatore funziona perchè l'ho provato su un'altra mobo. Con il Tagan 1100 nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.