PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Blasio
17-05-2010, 13:45
impossibile

a giorni passi anzi casomai domani fatti un giro montiam ttt cos

I soliti sospetti
17-05-2010, 13:46
non c'è nulla di cui essere sorpresi, se effettivamente tiene quei voltaggi, sono curioso di vedere qualche screen di linx in esecuzione oppure con prime

tanto di cappello se raggiunge tali prestazioni :)

La scheda madre o il suo bios possono influire sul Vcore che necessita' una cpu ma si parla di molto poco e non certo un balzo da piu' di 1.25V a 1.17v.
Le cose sono 2... o non aveva testato bene prima o ha testato poco ora.

gelox15
17-05-2010, 13:46
amico,vedrai che ti troverai bene anche se ti devo dire che la 5870 non ha nulla da invidiare alla 470,parola di noob,fossi stato in te avrei preso la 480 per vedere un distacco piu' visibile in quasi tutti i titoli,cmq sono considerazioni personali,avendole provare tutte e 2 :) ... vediamo quando ti arriva che ne pensi cmq,sono certo che non ne rimarrai deluso (ps: ne ho liquidata una ad un amico e devo dire che e' un bel divertimento portarla quasi :eek: alle prestazioni delle 480 ;) )

Caro avrei preso di corsa la 480 ma ora,come gia' ti spiegavo,mi sono imposto di non spendere in hardware, ed essendomi stufato del supporto Ati, ho preso la 470(che nuova mi è venuta praticamente gratis dando via la 5870;) ) intanto ci passo l estate poi vedremo se metterne un altra in sli o passare a 480.
So benissimo che le prestazioni sono molto simili ma con Nvidia avro' sicuramente meno problemi ed in prospettiva di game in dx11 forse è meglio aver fatto il cambio...

NOOB4EVER
17-05-2010, 14:07
Caro avrei preso di corsa la 480 ma ora,come gia' ti spiegavo,mi sono imposto di non spendere in hardware, ed essendomi stufato del supporto Ati, ho preso la 470(che nuova mi è venuta praticamente gratis dando via la 5870;) ) intanto ci passo l estate poi vedremo se metterne un altra in sli o passare a 480.
So benissimo che le prestazioni sono molto simili ma con Nvidia avro' sicuramente meno problemi ed in prospettiva di game in dx11 forse è meglio aver fatto il cambio...

certo se i fatti sono questi ti quoto in pieno ;)

Roby0189
17-05-2010, 14:17
La scheda madre o il suo bios possono influire sul Vcore che necessita' una cpu ma si parla di molto poco e non certo un balzo da piu' di 1.25V a 1.17v.

ti dico prima ero stabile solo a quel voltaggio e di meno nn riuscivo a scendere. poi ho testato per 3 ore con prime e altre 2 con linx mettendo utilizzo della memoria al massimo.

NOOB4EVER
17-05-2010, 14:32
ti dico prima ero stabile solo a quel voltaggio e di meno nn riuscivo a scendere. poi ho testato per 3 ore con prime e altre 2 con linx mettendo utilizzo della memoria al massimo.

fai partire sensor test di realtemp e poi selezioni prime come programma di testing quando ti finisce il check della cpu selezioni custom e setti 4gb di ram fai 2 -3 giri e fammi sapere plz ;)

Roby0189
17-05-2010, 14:55
fai partire sensor test di realtemp e poi selezioni prime come programma di testing quando ti finisce il check della cpu selezioni custom e setti 4gb di ram fai 2 -3 giri e fammi sapere plz ;)

ok appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere.

X-ray guru
17-05-2010, 15:17

Per fare comparative un po' più serie bisognerebbe usare i test point presenti su entrambe le MB e un multimetro affidabile e preciso.

La differenza visualizzata di 0,08 V potrebbe essere anche dovuta a diverse tolleranze dei componenti (sensori) e a una diversa programmazione del BIOS.

Io non credo che la R2E abbia un VRM tanto inferiore rispetto alla R3E da poter effettivamente abbassare di 80 mV la tensione alla cpu.

smoicol
17-05-2010, 15:53
Per fare comparative un po' più serie bisognerebbe usare i test point presenti su entrambe le MB e un multimetro affidabile e preciso.

La differenza visualizzata di 0,08 V potrebbe essere anche dovuta a diverse tolleranze dei componenti (sensori) e a una diversa programmazione del BIOS.

Io non credo che la R2E abbia un VRM tanto inferiore rispetto alla R3E da poter effettivamente abbassare di 80 mV la tensione alla cpu.
ecco il punto

ciberbastard
17-05-2010, 17:07

non che la r2e abbia chissà che sezione di alimentazione eh... se la r3e sta facendo i numeri su hwbot evidentemente l'hanno migliorata molto rispetto alla 2

quoto comunque che 80mV di differenza siano troppi

Blasio
17-05-2010, 17:22
non è di certo la sezione di alimentazione a fare una mainboard...se prendiamo DFI a mio avviso è la migliore a livello di alimentazione ma certamente non brilla nelle x58:)

ciberbastard
17-05-2010, 17:24
non è di certo la sezione di alimentazione a fare una mainboard...se prendiamo DFI a mio avviso è la migliore a livello di alimentazione ma certamente non brilla nelle x58:)

bhe ha la sua importanza eh l'alimentazione, soprattutto su i7

aaasssdddfffggg
17-05-2010, 17:46
bhe ha la sua importanza eh l'alimentazione, soprattutto su i7

Esatto , conta eccome la sezione di alimentazione su schede di questo livello.Il DIGI+ Extreme della R3 è su un livello decisamente più alto e raffinato rispetto alla dfi x58.

Roby0189
17-05-2010, 23:17
NOOB4EVER

ok ho fatto il test, ho fatto come hai detto tu ed e andato a buon fine.:D

Roby0189
17-05-2010, 23:21
NOOB4EVER

ok ho fatto il test, ho fatto come hai detto tu ed e andato a buon fine.:D

Se ti serve ti posto anke le immagini ? dimmi tu !

NOOB4EVER
18-05-2010, 08:03
Se ti serve ti posto anke le immagini ? dimmi tu !

a me mon devi dimostrare nulla ,io credo al tuo oc e ne sono felice,volevo comunicarti un metodo molto sicuro per testare il tuo oc,ti ricordo che il test puo dare errore e poi riprende quindi verifica bene che non si fermino i thread singolarmente,se passi questo cmq imho non avrai problemi con nulla e complimenti per i result che sono ottimi davvero ;)

ti ho consigliato questa metodologia di test perche laddove pensavo di essere solid con tutti gli altri tool diagnostici e di strees test,mi sono dovuto ricredere intervenendo sul vcore di 1-2-3 step a second delle circostanze,poi non essendo altro che un NOOB avanzato non so dirti se effettivamente cio' avviene per un real maggiore calcolo che la cpu deve sostenere,anche perche' e' curiosonotare come ad esempio linx scaldi parecchio di piu'diciamo almeno un 4-6° superiore a questa modalita' di test :) ,oppure per un settaggio del pc non lo so,fatto sta che laddove io e vari utenti(vero Andre'? :asd:) pensavamo di essere solid e con questo programma abbiamo affinato perbenino tutte le varie voci del bios fino ad essere stabili al 100%

Roby0189
18-05-2010, 09:45
a me mon devi dimostrare nulla ,io credo al tuo oc e ne sono felice,volevo comunicarti un metodo molto sicuro per testare il tuo oc,ti ricordo che il test puo dare errore e poi riprende quindi verifica bene che non si fermino i thread singolarmente,se passi questo cmq imho non avrai problemi con nulla e complimenti per i result che sono ottimi davvero ;)

ti ho consigliato questa metodologia di test perche laddove pensavo di essere solid con tutti gli altri tool diagnostici e di strees test,mi sono dovuto ricredere intervenendo sul vcore di 1-2-3 step a second delle circostanze,poi non essendo altro che un NOOB avanzato non so dirti se effettivamente cio' avviene per un real maggiore calcolo che la cpu deve sostenere,anche perche' e' curiosonotare come ad esempio linx scaldi parecchio di piu'diciamo almeno un 4-6° superiore a questa modalita' di test :) ,oppure per un settaggio del pc non lo so,fatto sta che laddove io e vari utenti(vero Andre'? :asd:) pensavamo di essere solid e con questo programma abbiamo affinato perbenino tutte le varie voci del bios fino ad essere stabili al 100%

no figurati non credevo mica che dubitavi di me. Pensavo che ti serviva per sapere qualcosa. Comunque e vero questo test lo avevo fatto gia altre volte e mi dava problemi quando magari ore e ore di prime e linx davano l'ok.

aaasssdddfffggg
18-05-2010, 12:52
Con un giorno di ritardo è arrivata sta benedetta RAMPAGE 3.E' stato peggio di trovare le gtx 480 al lancio ad inizio aprile.:)

http://img28.imageshack.us/i/cimg1595f.jpg/

Marscorpion
18-05-2010, 12:57
Con un giorno di ritardo è arrivata sta benedetta RAMPAGE 3.E' stato peggio di trovare le gtx 480 al lancio ad inizio aprile.:)

http://img28.imageshack.us/i/cimg1595f.jpg/

Arrivata pure la mia...
Domani mi arriva anche il waterblock full cover dell'EK! Poi si inizia a montare il sistema. Intanto nell'attesa mi dedico allo sleeving :D

PS: Alla fine l'abbiamo trovata in tempi rapidi, io pensavo peggio

aaasssdddfffggg
18-05-2010, 12:59
Arrivata pure la mia...
Domani mi arriva anche il waterblock full cover dell'EK! Poi si inizia a montare il sistema. Intanto nell'attesa mi dedico allo sleeving :D

auguroni allora.Speriamo solo che non ci siano intoppi.Ho qualche dubbio sui miei 12 giga.Speriamo bene....;)
Monto tutto giovedì che mi sono preso pure una giornata piena di ferie in modo da dedicarmi completamente al mio sistema.Obiettivo 4,5-4,6 stabile per daily...

Marscorpion
18-05-2010, 13:03
auguroni allora.Speriamo solo che non ci siano intoppi.Ho qualche dubbio sui miei 12 giga.Speriamo bene....;)
Monto tutto giovedì che mi sono preso pure una giornata piena di ferie in modo da dedicarmi completamente al mio sistema.Obiettivo 4,5-4,6 stabile per daily...

Eh anch'io spero di non avere problemi con le ram, non vorrei spendere altri soldi per cambiarle, anche perchè non saprei quale prendere. Le ram di un certo livello sono diventate introvabili!

aaasssdddfffggg
18-05-2010, 13:06
Eh anch'io spero di non avere problemi con le ram, non vorrei spendere altri soldi per cambiarle, anche perchè non saprei quale prendere. Le ram di un certo livello sono diventate introvabili!

Una messa veloce però la faccio stasera come rientro.Devo subito mettermi il cuore in pace se mi vede tutti i 12 giga di ram oppure no...anche perchè ,in caso contrario devo subito correre ai ripari.:)

Maxsimus1
18-05-2010, 13:08

Quanto è vero, sto uscendo pazzo per trovare anche solo le Dominator GT ad un prezzo decente.....le Perfect Storm in italia non esistono :D ........ormai i kit spinti sono davvero pochi e i prezzi sono aumentati a dismisura.......
Spero in settimana di riuscire a prendere le Dominator GT e la R3E in modo da seguirvi.......per ora mi dedico a cambiare la mobilia della stanza :D :D

aaasssdddfffggg
18-05-2010, 13:12
Quanto è vero, sto uscendo pazzo per trovare anche solo le Dominator GT ad un prezzo decente.....le Perfect Storm in italia non esistono :D ........ormai i kit spinti sono davvero pochi e i prezzi sono aumentati a dismisura.......
Spero in settimana di riuscire a prendere le Dominator GT e la R3E in modo da seguirvi.......per ora mi dedico a cambiare la mobilia della stanza :D :D

workstation nuove in arrivo anche per te..:D
Io da quando mi sono spostato nell'altra stanza è tutta un'altra musica.4x4 metri,dedicati esclusivamente al sistemone.Mi trovo benissimo adesso.Nella precedente era troppo sacrificato lo spazio per muoversi.Ho dovuto aggiungere solo 2 pezzi alla mia workstation.

Maxsimus1
18-05-2010, 13:16
workstation nuove in arrivo anche per te..:D

Sisi era tempo ormai :D ......mi ero deciso a comprare mobile, liquido e fare mod del case, poi l'uscita della R3E e qualche tentazione sulle ram mi hanno fatto cambiare progetto......vediamo di fare il resto per questa estate :fagiano:

X-ray guru
18-05-2010, 14:31
Arrivata pure la mia...

PS: Alla fine l'abbiamo trovata in tempi rapidi, io pensavo peggio

Speriamo non "la menino" tanto anche con la mia che doveva partire oggi...

Intanto sto installando/risintonizzando ad amici e parenti i decoder per la DVB-T, visto che in lombardia hanno spento RAI2 e Rete4.

Naturalmente i furboni della RAI non hanno solo spento i canali analogici ma hanno anche cambiato l'id di RAI1 e 2, così stasera tutti i vecchietti di lombardia smoccoleranno. :(

Roby0189
18-05-2010, 19:29
ciao a tutti mi sapete spiegare xke le casse posteriori e centrali con la scheda audio della rampage iii extreme si sentono malissimo come se ci fosse un effetto teatro.sapete come risolvere il problema a riguardo.

Blasio
19-05-2010, 08:59
roll buaha ma può essere mai su una scheda da 400 dindi mi scervellavo per trovare un cavo ide nel bundle alla fine non mancava il cavo ma propio l attacco sulla main, ma ke kaxx!!! non dite nuove tecnologie o altro v affogo, se doveva essere veramente extreme toglievano quella ciofeca di audio ma alla fine l hanno messa e tolto i classico attacco ide senza parlare di mettere un raid su xp:muro: :muro:

ciberbastard
19-05-2010, 09:41
roll buaha ma può essere mai su una scheda da 400 dindi mi scervellavo per trovare un cavo ide nel bundle alla fine non mancava il cavo ma propio l attacco sulla main, ma ke kaxx!!! non dite nuove tecnologie o altro v affogo, se doveva essere veramente extreme toglievano quella ciofeca di audio ma alla fine l hanno messa e tolto i classico attacco ide senza parlare di mettere un raid su xp:muro: :muro:

potevi controllare le caratteristiche prima di comprarla

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 09:59
Questa notte ho fatto le ore piccole e ho montato su il tutto.Il primo avvio è stato"leggerino" con un 200x22 secco a 1,350 di voltaggio e mi ha passato allegramente un ora di linx,
Fa paura sta rampage 3 comunque.Quel poco che ci ho messo (ho impiegato parecchio al montaggio perchè non voglio vedere un singolo filetto di alimentazione fuori posto per di più tutti sleeverati) mi ha soddisfatto non poco.Chiaro che adesso si mira ai 4,5 o 4,6 per daily use.Domani avrò un giorno intero da dedicargli visto che ho la giornata di ferie.
Una pecca però ce l'ha la R3 eccome : non ce il bridge rigido per il triple sli distanziato; questo vuol dire non poter distanziare le 3 vga sulla r3 dato che anche con i flessibili non si arriva a toccare la prima e la terza vga (distanziata appunto).
Il passo successivo quindi sarà per forza di liquidare le vga.
Altra nota positiva (era il mio unico dubbio) è che sin dalla prima accensione mi ha rilevato tutti i 12 giga di ram senza problemi alcuno.Ho provato sia con le perfect storm 2000 c8 e sia con i 12 giga Dominator GT 2000 c7 che ho deciso di proseguire con quelli.Diciamo che chi ha g.skill o corsair su base elpida,non dovrebbe avere alcun problema sulla R3.

gelox15
19-05-2010, 10:24
Questa notte ho fatto le ore piccole e ho montato su il tutto.Il primo avvio è stato"leggerino" con un 200x22 secco a 1,350 di voltaggio e mi ha passato allegramente un ora di linx,
Fa paura sta rampage 3 comunque.Quel poco che ci ho messo (ho impiegato parecchio al montaggio perchè non voglio vedere un singolo filetto di alimentazione fuori posto per di più tutti sleeverati) mi ha soddisfatto non poco.Chiaro che adesso si mira ai 4,5 o 4,6 per daily use.Domani avrò un giorno intero da dedicargli visto che ho la giornata di ferie.
Una pecca però ce l'ha la R3 eccome : non ce il bridge rigido per il triple sli distanziato; questo vuol dire non poter distanziare le 3 vga sulla r3 dato che anche con i flessibili non si arriva a toccare la prima e la terza vga (distanziata appunto).
Il passo successivo quindi sarà per forza di liquidare le vga.
Altra nota positiva (era il mio unico dubbio) è che sin dalla prima accensione mi ha rilevato tutti i 12 giga di ram senza problemi alcuno.Ho provato sia con le perfect storm 2000 c8 e sia con i 12 giga Dominator GT 2000 c7 che ho deciso di proseguire con quelli.Diciamo che chi ha g.skill o corsair su base elpida,non dovrebbe avere alcun problema sulla R3.
Bella Nemesis
Sono curioso di vedere ovviamente foto del nuovo sistema ed anche screen della nuova R3. Per curiosita' a che temp sta in full il 980x? Per liquidare le vga che sistemino hai in mente!? :)

bertani8
19-05-2010, 11:06
http://img26.imageshack.us/img26/5884/centrali.jpg (http://img26.imageshack.us/i/centrali.jpg/)

PS. solo perchè rosico :D

Volevo chiedervi se l' audio integrato della RIII3 è almeno al pari livello
di quello della sk pci-e in bundle alla mia Rampage Formula.

Grazie

Blasio
19-05-2010, 13:39
potevi controllare le caratteristiche prima di comprarla

roll ti pare che uno che compra main da una vita attento sempre a caratteristiche di oc, stabilità, ecc si và a fermare sul attacco pata di una main? si dà per scontato che ce l abbia ma questa R3 non ce la e per giunta non è manco compatibile con omnia HD :muro: :muro:

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 13:42
Incredibile raga.Ho già centrato il mio primo daily use con 205x22 (4,5Ghz) con "soli" 1,4 di voltaggio e temp massime di 82 gradi sotto stress test di un ora.Fantastica questa Rampage 3.:D

Blasio
19-05-2010, 13:44
Incredibile raga.Ho già centrato il mio primo daily use con 205x22 (4,5Ghz) con "soli" 1,4 di voltaggio e temp massime di 82 gradi sotto stress test di un ora.Fantastica questa Rampage 3.:D

da mettere in risalto il soli eh:D e i soli 84c per un deyuse:D

Maxsimus1
19-05-2010, 13:54
da mettere in risalto il soli eh:D e i soli 84c per un deyuse:D

come voltaggio non sono come si comportano i 980x ma per quanto riguarda le temperature, soprattutto considerato il voltaggio, direi che è ottimo 84 in full.....
Mi raccomando Nemesis facci una bella recensione alla fine che vogliamo sapere come va questa R3E......soprattutto io che devo comprarla in settimana :D :D

ciberbastard
19-05-2010, 13:55
roll ti pare che uno che compra main da una vita attento sempre a caratteristiche di oc, stabilità, ecc si và a fermare sul attacco pata di una main? si dà per scontato che ce l abbia ma questa R3 non ce la e per giunta non è manco compatibile con omnia HD :muro: :muro:

quando uno spende quasi 400 euro per un solo componente si da per scontato che abbia controllato le caratteristiche.

iNfectedMachine
19-05-2010, 13:58
questa nuova mobo RIIIE ha 17fasi giusto? di cui 8 dedicate alla cpu.

sto valutando l'acquisto tra questa ed una eventuale ud9.

un altra cosa,monta il nf200?

Blasio
19-05-2010, 14:10
quando uno spende quasi 400 euro per un solo componente si da per scontato che abbia controllato le caratteristiche.

e si giustamente tra tante caratteristiche che ha uno si soffermava a vedere gli attacchi pata uhmh ho comprato un maste sata e va tutto ok non è la spesa ma nel mio caso posso utilizzare solo alcune porte sata per mezzo del case piccolo:muro:

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 14:16
Un giretto veloce con il mio primo daily setting al 32Mega :

http://img85.imageshack.us/i/immagineik.png/

X-ray guru
19-05-2010, 14:26
un altra cosa,monta il nf200?

No.

iNfectedMachine
19-05-2010, 14:32
No.

peccato,sarei molto interessato ora valuto meglio l'acquisto di questa scheda.
un altra cosa,in caso in cui si usano due vga in sli,e un hd sata 3,la banda della vga si abbassa come succede sul p55?

X-ray guru
19-05-2010, 14:52
peccato,sarei molto interessato ora valuto meglio l'acquisto di questa scheda.
un altra cosa,in caso in cui si usano due vga in sli,e un hd sata 3,la banda della vga si abbassa come succede sul p55?

Bisognerebbe avere uno schema a blocchi della MB per poter rispondere e purtroppo nessun costruttore li rende disponibili.

Dipende quindi su che bus è stato messo il chip del sata3.
Non conosco bene la struttura del p55 ma presumo abbia un bel po' di linee fisiche PCIe in meno di x58 e quindi mi arrischio a dire che con 2 VGA non dovrebbe esserci nessun calo di banda, pur usando al massimo il sata3, sempre che il sata3 sia messo sul bus PCIe.

Prima o poi qualcuno farà delle prove fisiche, anche se bisognerà che escano degli SSD sata3 per poter saturare il bus.

P.S. la scelta di Asus di non usare nf200 è stata a mio parere oculata visto che introduce delle latenze che sono più dannose alla fluidità e al framerate della perdita di banda su PCIe da 16x a 8x.

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 15:09
Bisognerebbe avere uno schema a blocchi della MB per poter rispondere e purtroppo nessun costruttore li rende disponibili.

Non conosco bene la struttura del p55 ma presumo abbia un bel po' di linee fisiche PCIe in meno di x58 e quindi mi arrischio a dire che con 2 VGA non dovrebbe esserci nessun calo di banda, pur usando al massimo il sata3, sempre che il sata3 sia messo sul bus PCIe.

Prima o poi qualcuno farà delle prove fisiche, anche se bisognerà che escano degli SSD sata3 per poter saturare il bus.

P.S. la scelta di Asus di non usare nf200 è stata a mio parere oculata visto che introduce delle latenze che sono più dannose alla fluidità e al framerate della perdita di banda su PCIe da 16x a 8x.

Vero,la pensi esattamente come me.Sono ben contento di non avere in mezzo ai piedi l'nf200 onboard.;)

iNfectedMachine
19-05-2010, 15:12

per me più importante è la questione dei sata 3. alla fine non farò mai un tri sli per via della poca prestazioni in più che offre rispetto al passaggio da una a due vga.
ma giusto per tenere aggiornato l'hardware ogni anno cosi da non svalutare troppo l'hw vecchio,sto valutando meglio le nuove mobo per vedere se cambiare la mia rIIe o aspettare un altro po'.

Maxsimus1
19-05-2010, 16:17
Che io sappia sulle X58 non dovrebbero esserci limitazioni della banda come succede sulla P55 proprio perchè, come ha anche fatto riferimento X-ray, il chipset X58 ha una banda maggiore rispetto a quella del P55.

La scelta di non usare l'nf200 può avere pro e contro come avete già detto, sicuramente non se ne sente la mancanza tutto sommato, visto i risultati su questa mobo.

PS: Sono già in circolazione ssd sata3 come per esempio i Crucial RealSSD C300

@Nemesis:
Hai fatto qualche test su BCLK wall e qualche verifica sulle temp della mobo, il wall è la cosa che mi interessa di più non avendo procio con molti sbloccato.
Non posso nemmeno chiederti se hai notato miglioramenti nell'oc visto che adesso monti 980x e dominator gt :doh:

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 16:33
Che io sappia sulle X58 non dovrebbero esserci limitazioni della banda come succede sulla P55 proprio perchè, come ha anche fatto riferimento X-ray, il chipset X58 ha una banda maggiore rispetto a quella del P55.

La scelta di non usare l'nf200 può avere pro e contro come avete già detto, sicuramente non se ne sente la mancanza tutto sommato, visto i risultati su questa mobo.

@Nemesis:
Hai fatto qualche test su BCLK wall e qualche verifica sulle temp della mobo, il wall è la cosa che mi interessa di più non avendo procio con molti sbloccato.
Non posso nemmeno chiederti se hai notato miglioramenti nell'oc visto che adesso monti 980x e dominator gt :doh:

Ancora no,precedenza assoluta per il daily use prima.Quando tutto sarà quadrato a dovere (devo sistemare perbenino le ram a 2000 appunto)mi cimenterò in qualche bench "accellerato"di assoluta inutilità per quanto mi riguarda.;)

X-ray guru
19-05-2010, 17:02

Grazie della precisazione.
Avrei dovuto specificare che per saturare il sata3 ci vuole almeno una coppia di SSD con interfaccia sata3 ma con controller e flash della prossima generazione, capaci di avere almeno un 350 Mbyte/s ciascuno in lettura sequenziale.

iNfectedMachine
19-05-2010, 18:05
una curiosità:

se un sata 2 arriva ad un massimo di 3g/s e un sata 3 a 6g/s,usando comunque un sata 3 che non saturi a pieno tale banda,di regola a parità di velocità in scrittura,facciamo circa 100mb/s,di regola dovrebbe impiegare metà del tempo se usata su un sata3,no?

X-ray guru
19-05-2010, 19:58
una curiosità:

se un sata 2 arriva ad un massimo di 3g/s e un sata 3 a 6g/s,usando comunque un sata 3 che non saturi a pieno tale banda,di regola a parità di velocità in scrittura,facciamo circa 100mb/s,di regola dovrebbe impiegare metà del tempo se usata su un sata3,no?

Direi di no. ;)

Semplificando, ogni porta sata3 è in grado di trasferire circa 600 MB/s mentre ogni porta sata2 300 MB/s.

Se un disco scrive a 100 MB/s, ci mette lo stesso tempo sia in sata2 che in sata3.

Se un disco ipotetico scrivesse invece a 400 MB/s, su sata2 trasferirebbe il massimo della banda di sata2, quindi 300 MB/s e perderebbe 100 MB/s potenziali.
Lo stesso disco connesso a sata3, trasferirebbe tutti e 400 i MB/s, visto che l'ampiezza massima di sata3 è 600 MB/s.

Pensa alla banda passante come ad un tubo per l'acqua: se io faccio entrare una quantità di acqua inferiore alla sua capienza massima, sempre quella uscirà, sia che si tratti di un tubo da 2" o da 5".

Spero di essermi spiegato. :)

Roby0189
19-05-2010, 20:22
Ancora no,precedenza assoluta per il daily use prima.Quando tutto sarà quadrato a dovere (devo sistemare perbenino le ram a 2000 appunto)mi cimenterò in qualche bench "accellerato"di assoluta inutilità per quanto mi riguarda.;)

ciao nemesis ti volevo domandare una cosa come mai l'audio di questa scheda madre fa cosi pena? poi dove lo posso comprare quell'accessorio per espandere le usb della mobo? grazie in anticipo.

aaasssdddfffggg
19-05-2010, 21:08
ciao nemesis ti volevo domandare una cosa come mai l'audio di questa scheda madre fa cosi pena? poi dove lo posso comprare quell'accessorio per espandere le usb della mobo? grazie in anticipo.

Guarda ,vuoi sapere come la penso io?La scheda audio non dovevano nemmeno metterla sulla r3.Su mobo di questo livello si fa tutto per bene e quindi,è quasi scontato che chi prende una R3E ripieghi anche su audio dedicato.
Per quanto riguarda l'accessorio per l'aggiunta dele usb interne, puoi trovarlo da PC SUPERSITE,a CLEVELAND negli USA (non ci devi andare di persona ma ordini online,sia ben inteso).
Comunque ragazzi la R3 è spaventosa.Avverto un senso di stabilità notevole con questa mobo.Mi piace un casino.;)

Marscorpion
19-05-2010, 21:30
Comunque ragazzi la R3 è spaventosa.Avverto un senso di stabilità notevole con questa mobo.Mi piace un casino.;)

Che bios hai su?
Dannazione io sono ancora fermo non mi è ancora arrivato il waterblock dell'ek! Il tracking è fermo a Lunedì :muro:

Roby0189
19-05-2010, 21:39
Guarda ,vuoi sapere come la penso io?La scheda audio non dovevano nemmeno metterla sulla r3.Su mobo di questo livello si fa tutto per bene e quindi,è quasi scontato che chi prende una R3E ripieghi anche su audio dedicato.
Per quanto riguarda l'accessorio per l'aggiunta dele usb interne, puoi trovarlo da PC SUPERSITE,a CLEVELAND negli USA (non ci devi andare di persona ma ordini online,sia ben inteso).

ok grazie, come schda audio cosa mi consigli ( voglio qualcosa ke spacca davvero ) va bene se poi la monto sul 4 pciex 16x?

tiz1965
19-05-2010, 21:44
ok grazie, come schda audio cosa mi consigli ( voglio qualcosa ke spacca davvero ) va bene se poi la monto sul 4 pciex 16x?

vedi mia firma

Marscorpion
19-05-2010, 21:49
vedi mia firma

Io sono propio indeciso tra quella e la Creative titanium professional ......

Roby0189
19-05-2010, 22:00
vedi mia firma

bella scheda audio forse direi la migliore. ti ringrazio per l'ottimo consiglio la comprero a giorni.

Messi89
19-05-2010, 22:16
beati voi che avete la rIII,io non la trovo:cry:

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 09:12
Io sono propio indeciso tra quella e la Creative titanium professional ......

Io con la titanium champions series mi trovo da dio.Suono pulito e cristallino.Si funziona anche sulla 4x senza problmei.Io l'ho messa all'ultimo slot pci-e mentre nei primi 3 ce il triple di 480.
Ho il 601 beta e viaggia che è un casino.Adesso sto trovando stabilità con 200x23 secco (il mio punto di arrivo e sono sotto stress test al momento) con "soli" 1,440 di vcore e ricordimaoci che sono sempre 12 Threads il 980x.Diciamo che ho anche un batch molto buono.Comunque nel bios,ce la sezione relativa all'alimentazione digi+ extreme che fa spavento : si possono scegliere anche le tensioni da impostare dentro i mosfet e il profilo bilanciato (più lunga vita) o estremo.Fantastica davvero.

Blasio
20-05-2010, 09:49
beati voi che avete la rIII,io non la trovo:cry:

se la vuoi mandami un pvt che ti dirò come averla nel + breve tempo possibile;)lo stesso vale per tutti ovviamente

Nick.sf
20-05-2010, 10:37

Chi l'ha detto che non lo usa?
E' solo apparte, mica nei 400 euro ti danno anche l'nf200, lo si paga a parte altri 100$!

Ladri:
http://hwbot.org/article/newsflash/540_asus_rog_xpander_enables_4_way_sli_on_rampage_iii_extreme

Blasio
20-05-2010, 10:51
E' solo apparte, mica nei 400 euro ti danno anche l'nf200, lo si paga a parte altri 100$!

Ladri:
http://hwbot.org/article/newsflash/540_asus_rog_xpander_enables_4_way_sli_on_rampage_iii_extreme

questa è bella, forse asus pensava di rimanere indietro con 762 o ud9 e ha cacciato l ultima carta o spero

X-ray guru
20-05-2010, 11:05
Uscito nuovo BIOS ufficiale per R3E (602).
Cliccate QUI (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/Rampage_III_Extreme/RampageIII-Extreme-ASUS-0602.zip)

X-ray guru
20-05-2010, 11:06
questa è bella, forse asus pensava di rimanere indietro con 762 o ud9 e ha cacciato l ultima carta o spero

E' un vero accrocchio dell'ultima ora; vomitorio!

Maxsimus1
20-05-2010, 11:17

Ladri:

Avevo già visto "sto coso" su XS postato da AndreYang e sinceramente è inguardabile, che poi non mi spiego una cosa, se metti il rog expander ti si sfasa la profondità delle vga con gli attacchi al case di conseguenza o la tieni su un banchetto con staffe regolabili oppure ti ritrovi le schede appese alla mobo senza essere fissate.
http://www.nordichardware.com/images/labenglish/newsarticles/Motherboards/ROG%20Xpander/fullimages/Xpander4.jpg

http://www.iamxtreme.net/andre/GTX480/5.jpg

Nick.sf
20-05-2010, 11:33
ovvio che è solo per banchetti.....
gia la asus R3E nasce come mobo da banchetto.... un po come la evga.... i case sono delle forzature!!!

Maxsimus1
20-05-2010, 11:49
ovvio che è solo per banchetti.....
gia la asus R3E nasce come mobo da banchetto.... un po come la evga.... i case sono delle forzature!!!

Vabè adesso non generalizziamo, considera che la scheda oltre alla ristretta cerchia dei benchatori con cascade e via dicendo, ha come principali acquirenti dei comuni mortali che spesso finiscono per usare un semplice dissipatore il tutto dentro il case.
Giustamente mi dirai un comune mortale non fa un 4-SLI e di sicuro non posso darti torto :D però confrontato alle soluzioni attuali della concorrenza mi sembra davvero una pezza dell'ultimo momento :mc: soprattutto visto quanto costa la mobo e quanto viene il rog expander

ciberbastard
20-05-2010, 11:51
Vabè adesso non generalizziamo, considera che la scheda oltre alla ristretta cerchia dei benchatori con cascade e via dicendo, ha come principali acquirenti dei comuni mortali che spesso finiscono per usare un semplice dissipatore il tutto dentro il case.
Giustamente mi dirai un comune mortale non fa un 4-SLI e di sicuro non posso darti torto :D però confrontato alle soluzioni attuali della concorrenza mi sembra davvero una pezza dell'ultimo momento :mc: soprattutto visto quanto costa la mobo e quanto viene il rog expander

guarda che nick ha perfettamente ragione, queste sono mobo da overclock, non nascono per l'utente medio, asus trae più vantaggi da un utente che la sfonda di overclock e fa vedere che asus pompa piùttosto che da 10 persone che se la comprano e la tengono ad aria.

Maxsimus1
20-05-2010, 12:01
guarda che nick ha perfettamente ragione, queste sono mobo da overclock, non nascono per l'utente medio, asus trae più vantaggi da un utente che la sfonda di overclock e fa vedere che asus pompa piùttosto che da 10 persone che se la comprano e la tengono ad aria.

se fosse come dici tu allora asus un paio di anni fa sarebbe fallita considerando la moria delle due mobo.......una ditta non sopravvive perchè la sua scheda ha fatto il record in oc dell'i7 920 fatto da un bencher, considerato che questi usano cpu selezionate, ma campa sui volumi totali venduti.......che abbia la capacità di arrivare più in alto in OC spinto possa spostare l'interesse degli acquirenti non c'è dubbio, ma da qui a dire che la R3E è dedicata "solo a chi bencha" mi sembra un pò drastico, in tutto il mondo non ne venderebbero più di 300 pezzi.
In più considera anche il fattore costo che è sempre fondamentale, se il costo della R3E + rog extender fosse più alto di quello della 762 in quanti la comprerebbero??

ciberbastard
20-05-2010, 12:34
se fosse come dici tu allora asus un paio di anni fa sarebbe fallita considerando la moria delle due mobo.......una ditta non sopravvive perchè la sua scheda ha fatto il record in oc dell'i7 920 fatto da un bencher, considerato che questi usano cpu selezionate, ma campa sui volumi totali venduti.......che abbia la capacità di arrivare più in alto in OC spinto possa spostare l'interesse degli acquirenti non c'è dubbio, ma da qui a dire che la R3E è dedicata "solo a chi bencha" mi sembra un pò drastico, in tutto il mondo non ne venderebbero più di 300 pezzi.
In più considera anche il fattore costo che è sempre fondamentale, se il costo della R3E + rog extender fosse più alto di quello della 762 in quanti la comprerebbero??

non per niente è il modello di punta asus, serve a dimostar la supremazia e creare la voce che asus è migliore, se la r3e dimostra di essere il top allora si crea anche la voce che i prodotti asus son i migliori, asus dopo che ha incassato i 250 dollari di un utente normale che non ci fa niente non ha guadagni di prestigio o altro, i soldi li fa con le schede di fascia media e bassa non con le r3e

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 12:52
SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato....

http://img341.imageshack.us/i/immaginekr.png/

Marscorpion
20-05-2010, 12:59
SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato....

Mamma mia quanto mi piacerebbe avere tra le mani un i7 980X ......
Domani mi arriva il waterblock ek per la mobo e si monta il tutto :D , finalmente :(

gup133
20-05-2010, 13:17

Nemesis anche a me è arrivata la RIIIE + 980X, con il ponte del 2 giugno conto di rimontare tutto. Sto guardando i tuoi bench, ma non pensi che 1,44 sia un pò troppo, soprattutto nella considerazione che stiamo andando verso il caldo con inevitabili innalzamenti di temp (gli 84° che hai toccato sotto prime potrebbero diventare tranquillamente 90-92)?

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 13:21
Nemesis anche a me è arrivata la RIIIE + 980X, con il ponte del 2 giugno conto di rimontare tutto. Sto guardando i tuoi bench, ma non pensi che 1,44 sia un pò troppo, soprattutto nella considerazione che stiamo andando verso il caldo con inevitabili innalzamenti di temp (gli 84° che hai toccato sotto prime potrebbero diventare tranquillamente 90-92)?

Assolutamente no...perchè io d'estate sono sempre climatizzato in stanza quindi il problema non esiste.Ti ricordo che le temp raggiunte sotto stress test non le incontrerai mai nella quotidianeità quindi sono perfettamente ok.Restano dei valori puramente indicativi quelle temp massime sotto stress test a testimonianza che sei stabile in tutta tranquillità nel daily use.Resterò così quindi.Obiettivo raggiunto anche se con molta facilità.
Non uso prime per testare il mio sistema ma Intel BurnTest.Mi sono sempre torvato benissimo con questo programma e mi ha sempre garantito la stabilità che tanto ricerco nel mio sistema.

ciberbastard
20-05-2010, 13:26
guarda che il problema non sono solo le temperature. 1.44 è eccessivo soprattutto tenendo conto che con il pc ci giochi. Stressando la cpu in quella maniera la deteriorerai molto facilmente, inoltre ricordo che è un 32 nm.

I soldi comunque sono i tuoi e fai quel che vuoi ;)

gup133
20-05-2010, 13:28
Assolutamente no...perchè io d'estate sono sempre climatizzato in stanza quindi il problema non esiste.Ti ricordo che le temp raggiunte sotto stress test non le incontrerai mai nella quotidianeità quindi sono perfettamente ok.Restano dei valori puramente indicativi quelle temp massime sotto stress test a testimonianza che sei stabile in tutta tranquillità nel daily use.Resterò così quindi.Obiettivo raggiunto anche se con molta facilità.
Non uso prime per testare il mio sistema ma Intel BurnTest.Mi sono sempre torvato benissimo con questo programma e mi ha sempre garantito la stabilità che tanto ricerco nel mio sistema.

Si si, concordo con il tuo discorso, la mia era una considerazione più generale, ossia cercare di capire (ovviamente da interessato visto che ho il tuo stesso hw...;)) dove poter arrivare in termini di vcore.
1,44 non è pochissimo per un daily (in termini di corrente erogata e consumo cpu); anche se, è vero, le temp da te registrate non sono assolutamente alte.

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 13:48
Si si, concordo con il tuo discorso, la mia era una considerazione più generale, ossia cercare di capire (ovviamente da interessato visto che ho il tuo stesso hw...;)) dove poter arrivare in termini di vcore.
1,44 non è pochissimo per un daily (in termini di corrente erogata e consumo cpu); anche se, è vero, le temp da te registrate non sono assolutamente alte.

Si appunto,tra l'altro 1,440 sono da BIOS ; l'OC STATION mi riporta 1,435 sulla CPU.:)
Mi piace un casino questa mobo, e non l'ho spinta perbene.Lo so benissimo....

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 13:51
guarda che il problema non sono solo le temperature. 1.44 è eccessivo soprattutto tenendo conto che con il pc ci giochi. Stressando la cpu in quella maniera la deteriorerai molto facilmente, inoltre ricordo che è un 32 nm.

sei fuori strada.So sempre quello che faccio(chi ama sperimentare sull'hardware si trova in altre parti) e in tutta la mia vita non ho mai fatto fuori una cpu..in caso contrario sarebbe la prima volta (e non accadrà vai tranquillo) questa.
Puoi segnarti questo post come punto di partenza.;)
Lo conosci il datasheet di Intel su queste cpu?Bene.

ciberbastard
20-05-2010, 13:56
ripeto i soldi son tuoi fai quel che vuoi. conosco benissimo quella cpu, chiudiamo il discorso

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 13:58
ripeto i soldi son tuoi fai quel che vuoi. conosco benissimo quella cpu, chiudiamo il discorso

Certo che chiudiamo questo discorso...come si fa a incominciare una discussione dove mi dici che la cpu (esacore) sarà costantemente stressata nella quotifdianeità sotto i giochi e quindi va incontro a morte prematura?:muro:
Vabè dai,hai detto bene.I soldi sono miei e rischio io.;)

sickofitall
20-05-2010, 14:00

prima lanci il sasso e poi nascondi la mano? :asd:

quanto sarebbe il limite di vcore per un 980x secondo il datasheet intel?

ciberbastard
20-05-2010, 14:09
non nascondo un bel niente, semplicemente dico quel che penso ma non voglio creare flame o altro
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100520150902_980.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100520150902_980.JPG)

Blasio
20-05-2010, 14:11
non per niente è il modello di punta asus, serve a dimostar la supremazia e creare la voce che asus è migliore, se la r3e dimostra di essere il top allora si crea anche la voce che i prodotti asus son i migliori,

a quindi se compro un portatile oppure un tv o frullatore:D per essere buono devo prendere asus perchè asus ha fatto la R3, ma che mxxxxia di discorsi sono? su stendiam un velo pietoso

qui ti quoto in pieno, ho cercato di farglielo capire con battute fini e altro ma pare che non l a capite;) per il resto quoto il fatto con la propia tasca si può fare quel che si vuol;)

sickofitall
20-05-2010, 14:13
non nascondo un bel niente, semplicemente dico quel che penso ma non voglio creare flame o altro

ma certo, solo che per 0.04v oltre il datasheet non credo la cpu si disintegri in un lampo, oltretutto è pure sotto liquido

secondo me un valore pericolosono sono dai 1.50v in su ;)

ciberbastard
20-05-2010, 14:14
a quindi se compro un portatile oppure un tv o frullatore:D per essere buono devo prendere asus perchè asus ha fatto la R3, ma che mxxxxia di discorsi sono? su stendiam un velo pietoso

il discorso è in linea generale, tu non sai quante persone ho conosciuto che dopo aver visto il top di una marca sotto oc fare bei score, ha comprato un modello molto inferiore dicendo che quella era la marca migliore

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 14:14
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100520150902_980.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100520150902_980.JPG)

Benissimo e in quella tabella Intel si mantiene conservativa su quei valori.Adesso,secondo te ,non esiste nessun margine di tolleranza oltre gli 1,4 max della tabella ?Ed io vado incontro a morte prematura per andare oltre gli 1,4 con 1,435 reale?Ci risiamo.:muro:

Blasio
20-05-2010, 14:18
il discorso è in linea generale, tu non sai quante persone ho conosciuto che dopo aver visto il top di una marca sotto oc fare bei score, ha comprato un modello molto inferiore dicendo che quella era la marca migliore

sarà un caso dove regna ignoranza(non offensiva) ma certo che se compro un tv o un tostapane mi documento prima su quello che offre il mercato tecnologico inerente al segmento specifico e poi faccio una scelta;)

ciberbastard
20-05-2010, 14:19
ma certo, solo che per 0.04v oltre il datasheet non credo la cpu si disintegri in un lampo, oltretutto è pure sotto liquido

secondo me un valore pericolosono sono dai 1.50v in su ;)

i 920 supportano al max 1.55, teniamolo tranquillamente in daily a 1.59, solo 0.04 oltre il datasheet non credo la cpu si disintegri in un lampo, oltretutto è pure sotto liquido

Blasio
20-05-2010, 14:19
Benissimo e in quella tabella Intel si mantiene conservativa su quei valori.Adesso,secondo te ,non esiste nessun margine di tolleranza oltre gli 1,4 max della tabella ?Ed io vado incontro a morte prematura per andare oltre gli 1,4 con 1,435 reale?Ci risiamo.:muro:

è qui che ti sbagli intel su questa tabella non ha messo nessun margine conservativo, ti esorto a non vedere troppe review ma a basarti su dati concreti e di persone che l anno avuto;)il 32 nm è + sensibile rispetto al 45 che poi sono i primi 32....

ciberbastard
20-05-2010, 14:20
sarà un caso dove regna ignoranza(non offensiva) ma certo che se compro un tv o un tostapane mi documento prima su quello che offre il mercato tecnologico inerente al segmento specifico e poi faccio una scelta;)
sisi certo ma credimi che i casi di ignoranza sono tanti, ed assemblando computer per altri te ne rendi conto facilmente.

ciberbastard
20-05-2010, 14:22

sisi ma infatti fai quel che vuoi io non volevo continuare il discorso, tieniti pure il tuo margine e tutti felici e contenti non cambia niente a me

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 14:22
è qui che ti sbagli intel su questa tabella non ha messo nessun margine conservativo, ti esorto a non vedere troppe review ma a basarti su dati concreti e di persone che l anno avuto;)il 32 nm è + sensibile rispetto al 45 che poi sono i primi 32....

ok, per 1,435 perdo il processore.Certo che ne ho sentite di tutti i colori in 18 anni che lavoro dentro il settore informatico.Ma questo di esortarmi a non vedere troppe review te lo potevi proprio risparmiare.
Giriamo la pizza e mettiamola così : dove fiiscono i dati di Intel ,per me è il punto di partenza per l'OC.:asd:

gup133
20-05-2010, 14:26
Ragazzi con la mia domanda a Nemesis non volevo dar inizio a una faida. ;)
diciamo tranquillamente che ognuno è giusto faccia quello che vuole, soprattutto in base alle esperienze e convinzioni personali. L'importante è sapere sempre quello che si fa, accettando anche eventuali rischi. Questo per il bene della comunità che spesso segue alcune discussioni e può, eventualmente, non avere la stessa esperienza/capacità/percezione di altri utenti.
Poi ognuno ha le sue opinioni che mette a frutto nel suo "personale e quotidiano rapporto" col pc!;)

Piuttosto, ora mi dispiace "disfarmi" della mia creatura: un i7 920 che fa 4.300 con 1,18!:cry:

sickofitall
20-05-2010, 14:27
i 920 supportano al max 1.55, teniamolo tranquillamente in daily a 1.59, solo 0.04 oltre il datasheet non credo la cpu si disintegri in un lampo, oltretutto è pure sotto liquido

ma che commento è? :doh: non si capisce se stai sfottendo o cosa :rolleyes: (hai ricopiato la mia frase)

mah :rolleyes:

ciberbastard
20-05-2010, 14:29
ma che commento è? :doh: non si capisce se stai sfottendo o cosa :rolleyes: (hai ricopiato la mia frase)

mah :rolleyes:

ho detto solo quello che hai detto tu cambiando cpu il ragionamento è lo stesso. poi trai le conclusioni che vuoi

FreeMan
20-05-2010, 14:35
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif

>bYeZ<

sickofitall
20-05-2010, 14:36
ho detto solo quello che hai detto tu cambiando cpu il ragionamento è lo stesso. poi trai le conclusioni che vuoi

:doh: :stordita:

fine OT

Blasio
20-05-2010, 14:40
ok, per 1,435 perdo il processore.Certo che ne ho sentite di tutti i colori in 18 anni che lavoro dentro il settore informatico.Ma questo di esortarmi a non vedere troppe review te lo potevi proprio risparmiare.
Giriamo la pizza e mettiamola così : dove fiiscono i dati di Intel ,per me è il punto di partenza per l'OC.:asd:

ehmm forse non i son spiegato bene , con il tuo procio e con i tuoi soldi puo fare di tutto....che hai 18 anni nel settore dell informatica centra poco visto che la tecnologia sai com è, di mesi in mesi cambia e architettura e in struttura ecc, quindi che c azzeca l esperienza? mica 6 un meccanico o un pizzaiolo?! uno ti dà un consiglio vedi te come gestirlo
per il resto evito di commentare ;)

X-ray guru
20-05-2010, 14:47
ehmm forse non i son spiegato bene , con il tuo procio e con i tuoi soldi puo fare di tutto....che hai 18 anni nel settore dell informatica centra poco visto che la tecnologia sai com è, di mesi in mesi cambia e architettura e in struttura ecc, quindi che c azzeca l esperienza? mica 6 un meccanico o un pizzaiolo?! uno ti dà un consiglio vedi te come gestirlo
per il resto evito di commentare ;)

:mc:

Vuoi dire che un informatico dopo 18 anni di lavoro equivale a un ragazzo neolaureato o magari è anche peggio? :cry: :)

Ritornando IT o quasi, mi manderesti un PM spiegandomi il motivo per cui si fa fatica a trovare sul mercato la R3E? Grazie anticipatamente. :)

Blasio
20-05-2010, 14:52

Vuoi dire che un informatico dopo 18 anni di lavoro equivale a un ragazzo neolaureato o magari è anche peggio? :cry: :)

Ritornando IT o quasi, mi manderesti un PM spiegandomi il motivo per cui si fa fatica a trovare sul mercato la R3E? Grazie anticipatamente. :)

che centrano le lauree e i titoli di studio con la passione per hw?
bah casomai me lo spieghi in pvt
chiuso ot

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 15:46

Con tutto il rispetto per il nostro amico...ma il tuo commento si ,che lo prendo in considerazione se permette sempre.
Non posso credere a quello che ha detto : i miei 18 anni di esperienza informatica di laboratorio non servono per queste cose da appassionati.
Per carità dai.Lasciamo stare ste cose va.Promesso.:D

Pelvix
20-05-2010, 16:04
Raga, scusate, ma del bios 1903 per la R2E se ne è saputo più nulla?
Io ho scaricato la beta, ma volevo l'ufficiale per ovvi motivi..
Si sa qualcosa?:help:

X-ray guru
20-05-2010, 18:50
Raga, scusate, ma del bios 1903 per la R2E se ne è saputo più nulla?
Io ho scaricato la beta, ma volevo l'ufficiale per ovvi motivi..
Si sa qualcosa?:help:

Per ora i miei canali di informazione tacciono. :(

Pelvix
20-05-2010, 19:56

Uff... :cry:
Grazie comunque per la cortese risposta.. :)

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 20:50

X-RAY ma la tua R3 ancora te la mandano i pisani?

I soliti sospetti
20-05-2010, 21:07

Ma che perdi?!
Magari mi dirai che in daily a quel voltaggio e frequenza con un esacore non ha senso... non trovi?
Penso che se ti piazzi a 4.0/4.2GHz sei abbondantemente sul potente andante!!:D
Calcola che se sei a 1.435v a 4.5GHz credo così conti veloci che sarai a 4.0GHz con 1.25v circa che non é affatto male.;)

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 21:28
Seconda fase : rifinitura vcore CPU.Siamo a 1,41 a 200x23 ovvero i fatidici 4,6 GHz:

http://img32.imageshack.us/i/immaginedqz.png/

E si,questa cpu mi fa divertire un casino.

aaasssdddfffggg
20-05-2010, 21:29
Ma che perdi?!
Magari mi dirai che in daily a quel voltaggio e frequenza con un esacore non ha senso... non trovi?
Penso che se ti piazzi a 4.0/4.2GHz sei abbondantemente sul potente andante!!:D
Calcola che se sei a 1.435v a 4.5GHz credo così conti veloci che sarai a 4.0GHz con 1.25v circa che non é affatto male.;)

Lo so benissimo che non perdo nulla.Era in tono ironico ovviamente.
Ciao,comunque questa cpu è davvero mostruosa.Ma davvero ragazzi.;)

Maxsimus1
20-05-2010, 22:45
Seconda fase : rifinitura vcore CPU.Siamo a 1,41 a 200x23 ovvero i fatidici 4,6 GHz:

http://img32.imageshack.us/i/immaginedqz.png/

E si,questa cpu mi fa divertire un casino.

A quanto stai con le ram?? Perchè se sei a 2000mhz 7-7-7-18-1n-88 ti devo fare i complimenti per il QPI a 1,30v, tra l'altro vorrebbe dire che non c'è stato nemmeno bisogno di mettere mano all'IOH

bertani8
20-05-2010, 22:53

beh non perdi nulla, ma tra 4 ghz e 4,6 c' è una bella differenza. Secondo me
abbassi ancora il vcore. Me lo ha "insegnato" la mia vecchia nonna board in firma.
E da come ho seguito il thread qui, anche per la RIIE si è proceduto sempre con affinamenti
e miglioramenti dei bios. :eek: 12 thread a 4,6 ghz. Complimenti !!

ninog1s
21-05-2010, 00:10

ciao Neme ogni tanto faccio un giro su questo forum e vedo ke non rimani mai indietro!
infatti guardando la foto ke hai linkato son rimasto esterefatto...COMPLIMENTI!
mi son accorto pure di una cosetta...la barra delle applicazioni dove l'hai trovata?
mi farebbe piacere saperlo!
grazie anticipatamente

Cpt_beppemi
21-05-2010, 00:42
ciao Neme ogni tanto faccio un giro su questo forum e vedo ke non rimani mai indietro!
mi son accorto pure di una cosetta...la barra delle applicazioni dove l'hai trovata?
grazie anticipatamente

Se non sbaglio è una RocketDock, potrei anche sbagliarmi, te ne darà conferma lui....

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 12:57
grazie anticipatamente

Ciao,la barra che uso è la Object Dock Plus!.E' molto comoda e mi permette di tenere in maniera molto ordinata il mio desktop.Non lascio nulla al caso : ordine dappertutto.:D

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 12:59
A quanto stai con le ram?? Perchè se sei a 2000mhz 7-7-7-18-1n-88 ti devo fare i complimenti per il QPI a 1,30v, tra l'altro vorrebbe dire che non c'è stato nemmeno bisogno di mettere mano all'IOH

No,per il daily da 4,6 ho prefrito rilassare le freq. ram sistemandomi a 1600 netto 6-6-6-20-1N 1,65.
Sto affinando tutti i setting del mio daily quindi il vqpi di 1,3 è puramente indicativo.Scenderà tranquillamente quel valore visto che sono fermo ad un uncore di 3200.
Il desktop vola con questa quadratura.Non potevo chiedere di meglio.Era l'obiettivo che mi ero prefissato e ora intendo restarci eccome.
I bench poi.....sono un altro discorso che interesano in maniera relativa a me.A tempo perso ne farò qualcuno ma ho già visto "in entrata" di windows un 4,9 con un 205x24....:)

Maxsimus1
21-05-2010, 13:09
No,per il daily da 4,6 ho prefrito rilassare le freq. ram sistemandomi a 1600 netto 6-6-6-20-1N 1,65.
Sto affinando tutti i setting del mio daily quindi il vqpi di 1,3 è puramente indicativo.Scenderà tranquillamente quel valore visto che sono fermo ad un uncore di 3200.
Il desktop vola con questa quadratura.Non potevo chiedere di meglio.Era l'obiettivo che mi ero prefissato e ora intendo restarci eccome.
I bench poi.....sono un altro discorso che interesano in maniera relativa a me.A tempo perso ne farò qualcuno ma ho già visto "in entrata" di windows un 4,9 con un 205x24....:)

A proposito di ram hai provato a vedere se finalmente si può metter mano ai timing delle ram da win tramite cpu tweaker o cose del genere???

PS: Considerando il daily che hai intenzione di tenere e viste le ram potresti anche provare a tenere l'uncore 1-2 step in più dopo di che saresti veramente ad un daily da panico :eek: :eek:

@ tutti quelli che hanno R3E:
Sapete dirmi a quanto siete arrivati come bclk wall visto che la R2E soffriva un pò di questa cosa??

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 13:17
A proposito di ram hai provato a vedere se finalmente si può metter mano ai timing delle ram da win tramite cpu tweaker o cose del genere???

PS: Considerando il daily che hai intenzione di tenere e viste le ram potresti anche provare a tenere l'uncore 1-2 step in più dopo di che saresti veramente ad un daily da panico :eek: :eek:

@ tutti quelli che hanno R3E:
Sapete dirmi a quanto siete arrivati come bclk wall visto che la R2E soffriva un pò di questa cosa??

Si,con la R3 potete cambiare al volo (tramite programmini come cpu tweaker) tuttle le latenze,inclusi i sub timing (e saranno riportati correttamente anche da cpu-z subito dopo)tranne però il cas principale.
Se uno ha 6-6-6-20 potete passare al volo ad un 6-7-7-24 e così via.
Per il bclk mi devo ancora cimentare.Adesso che ho finito di quadrare il daily così vedrò di sguazzare più tranquillamente nelle altre prove generiche.Comunque ,la differenza si vede soprattutto se si vanno a toccare i parametri del bios inerenti la circuiteria di alimentazione digi+ express : possiamo decidere noi che voltaggi applicare all'interno dei mosfet ....se vogliamo una circuiteria bilanciata oppure estrema e via dicendo.E' impresionante da questo punto di vista.
Per il mio daily non tocco più nulla.Dai che va benisismo così come sono.Il vqpi finale è di 1,210 reale comunque.Ho messo le cose a posto anche lì.:)

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 13:26
Dimenticavo una cosa molto importante : la ricerca dei 4,6 stabili l'ho trovato con il bios primario (0402)che ha rilasciato asus e che si trova su tutte le R3 in vendita.Questo è sinomino di ,come disse ASUS in una news,il bios esce , una release già molto molto matura.Diciamo che la R2 ha aiutato parecchio nei lavori di ottimizzazione della R3.

Roby0189
21-05-2010, 13:48
Dimenticavo una cosa molto importante : la ricerca dei 4,6 stabili l'ho trovato con il bios primario (0402)che ha rilasciato asus e che si trova su tutte le R3 in vendita.Questo è sinomino di ,come disse ASUS in una news,il bios esce , una release già molto molto matura.Diciamo che la R2 ha aiutato parecchio nei lavori di ottimizzazione della R3.

ciao nemesis tu che hai come scheda audio la titanium secondo te quale acquisto questa come la tua oppure l'asus xonar essence stx?

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 13:50
ciao nemesis tu che hai come scheda audio la titanium secondo te quale acquisto questa come la tua oppure l'asus xonar essence stx?

Sono 2 schede ottime.Io ho optato per la TITANIUM CHAMP ma la XONAR di ASUS non è da meno.Anzi.Scegli te.;)

X-ray guru
21-05-2010, 14:25
X-RAY ma la tua R3 ancora te la mandano i pisani?

Spedita oggi! :)
Peccato non poterla avere per il WE, mi sa che l'operatività piena della nuova mobo e nuovo case sarà a giugno, rubando qualche ora di lavoro durante il ponte.

Vedo dalle tue prove che va alla grande; sono curioso di toccare con mano la differenza tra R2E e R3E, usando lo stesso processore e le stesse RAM.

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 14:44
Peccato non poterla avere per il WE, mi sa che l'operatività piena della nuova mobo e nuovo case sarà a giugno, rubando qualche ora di lavoro durante il ponte.

Vedo dalle tue prove che va alla grande; sono curioso di toccare con mano la differenza tra R2E e R3E, usando lo stesso processore e le stesse RAM.

Sono felicissimo che arrivi anche tu con la R3 : "un'ottima spalla" su cui poter confrontare i vari setting.Benissimo.;)

ninog1s
21-05-2010, 15:26
Ciao,la barra che uso è la Object Dock Plus!.E' molto comoda e mi permette di tenere in maniera molto ordinata il mio desktop.Non lascio nulla al caso : ordine dappertutto.:D

:mano:

CIAO!!!

Roby0189
21-05-2010, 15:42
Sono felicissimo che arrivi anche tu con la R3 : "un'ottima spalla" su cui poter confrontare i vari setting.Benissimo.;)

nemesis non per farmi i fatti tuoi ma quanti anni hai ?:D

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 15:46
nemesis non per farmi i fatti tuoi ma quanti anni hai ?:D

E' di difficile comprensione ma diciamo che i miei anni equivalgono a circa 120 anni terrestri...:stordita:

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 16:02
Ci siamo pure con le temp su IOH e ICH,perchi puo' interessare, rispettivamente 52 e 54 gradi dopo 3 ore di attività ininterrotta del mio sistema (senza aver montato la ventolina opzionale fornita in dotazione sul north).Temp ambientale 22 gradi.
Funziona tutto come cristo comanda su questa R3.Benissimo così.

Roby0189
21-05-2010, 19:10
E' di difficile comprensione ma diciamo che i miei anni equivalgono a circa 120 anni terrestri...:stordita:

ok ok uhhahahahah:D

aquistar
21-05-2010, 19:23
@ NEMESIS

Non cliccare sul link qui sotto o ti viene la scimmia.......

http://gallery.hwupgrade.it/view-gallery.php?gallery_id=184

Ho visto qualche screen del tuo nuovo sistema è davvero una bestia complimenti. ;)

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 19:55
@ NEMESIS

Non cliccare sul link qui sotto o ti viene la scimmia.......

http://gallery.hwupgrade.it/view-gallery.php?gallery_id=184

Ho visto qualche screen del tuo nuovo sistema è davvero una bestia complimenti. ;)

Si ho già visto l'expander.
Allora vediamo un attimo : la rampage 3 gestisce tranquillamente di serie il quadSLI di NVIDIA in configurazione 8-8-8-8.
L'expander per la R3 è un'aggiunta alla mobo che garantisce sempre un quadSLI ma in configurazione 16x su tutti e 4 gli slot grazie all'aggiunta di 2 chip nforce200.
Sono ben felice,per quanto mi riguarda che asus non abbia implementato un nforce200 nella mobo di serie visto che questo chip non fa altro che aumentare latenze addizionali tra chipset,cpu,pci-e.
L'utilizzo di tale chip puo' tornare utile per bench estremi visto che la sua presenza (quindi quella di avere tutti i pci-e 16X "elettrici") garantisce (ma non sempre)un aumento di prestazioni pari all' 1-2% massimo.

Grazie per il tuo apprezzamento.Quello è il daily use da me scelto.Mi sono ormai impostato così.;)

dero79
21-05-2010, 20:07
Allora vediamo un attimo : la rampage 3 gestisce tranquillamente di serie il quadSLI di NVIDIA in configurazione 8-8-8-8.
L'expander per la R3 è un'aggiunta alla mobo che garantisce sempre un quadSLI ma in configurazione 16x su tutti e 4 gli slot grazie all'aggiunta di 2 chip nforce200.
Sono ben felice,per quanto mi riguarda che asus non abbia implementato un nforce200 nella mobo di serie visto che questo chip non fa altro che aumentare latenze addizionali tra chipset,cpu,pci-e.
L'utilizzo di tale chip puo' tornare utile per bench estremi visto che la sua presenza (quindi quella di avere tutti i pci-e 16X "elettrici") garantisce (ma non sempre)un aumento di prestazioni pari all' 1-2% massimo.

Grazie per il tuo apprezzamento.Quello è il daily use da me scelto.Mi sono ormai impostato così.;)

Ciao,
dato che mi è appena morta in circostanze misteriose la mia R2E, sono alla ricerca di una mobo sostitutiva.
Dato che tù hai 3 GTX480 come mè, vorrei gentilmente chiederti un paio di informazioni sulla R3E.
Se si installano 3 schede video nei primi 3 slot PCI-Ex, a che brandwidth vanno?
Come funzionano gli switch degli slot PCI-Ex? Li spengono solamente?

Secondo tè, dato che devo cambiare, mi conviene ricomprarmi una R2E o buttarmi sulla nuova R3?

Sono un pò OT ma ho un pò fretta di trovare una mobo di lato livello visto che a causa della morte della R2E ho 3 GTX480 nelle scatole... non ancora utilizzate purtroppo...

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 20:11
Ciao,
dato che mi è appena morta in circostanze misteriose la mia R2E, sono alla ricerca di una mobo sostitutiva.
Dato che tù hai 3 GTX480 come mè, vorrei gentilmente chiederti un paio di informazioni sulla R3E.
Se si installano 3 schede video nei primi 3 slot PCI-Ex, a che brandwidth vanno?
Come funzionano gli switch degli slot PCI-Ex? Li spengono solamente?

Secondo tè, dato che devo cambiare, mi conviene ricomprarmi una R2E o buttarmi sulla nuova R3?

In configurazione triple...dove li metti li metti ti ritroverai sempre 16-8-8.
Grazie agli switch sarai tu a impostare i vari canali.Puoi fare un triple sulla prima ,terza ,quarta,oppure prima,seconda ,terza,oppure seconda,terza e quarta e tramite gli switch gestirai queste impostazioni.
La R2 è un'ottima main....ma la R3 è indubbiamente superiore.Basta entrare nel bios di quest'ultima e osservare i vari parametri inerenti la circuiteria di alimentazione DIGI+ EXTREME per rendersene conto...

dero79
21-05-2010, 20:15
In configurazione triple...dove li metti li metti ti ritroverai sempre 16-8-8.
Grazie agli switch sarai tu a impostare i vari canali.Puoi fare un triple sulla prima ,terza ,quarta,oppure prima,seconda ,terza,oppure seconda,terza e quarta e tramite gli witch gestirai queste impostazioni.

Ottimo, io devo per forza usare i primi tre slot perchè il mio case ha solo 7 slot di espansione (ho un Lian Li PC-A7010).

Peccato che la R3 abbia un solo connettore USB interno... mi sarebbe stato utile.

Comunque è superiore alla R2E? Perchè mi ci sono trovato cosi' bene che ne comprerei un'altra...

NOOB4EVER
21-05-2010, 20:58
Ottimo, io devo per forza usare i primi tre slot perchè il mio case ha solo 7 slot di espansione (ho un Lian Li PC-A7010).

Peccato che la R3 abbia un solo connettore USB interno... mi sarebbe stato utile.

Comunque è superiore alla R2E? Perchè mi ci sono trovato cosi' bene che ne comprerei un'altra...

:rolleyes:

Blasio
21-05-2010, 21:13

noob quanti volt gli dai a 4000 sul procione?

gelox15
21-05-2010, 21:16

Per essere corretti è questa la tua faccina (e pure la mia eh):

http://img692.imageshack.us/img692/7302/scimmia.jpg (http://img692.imageshack.us/i/scimmia.jpg/)

aaasssdddfffggg
21-05-2010, 22:01
Giorni fa si parlava nella possibilità di svincolare l'uncore con le ram sulla RAMPAGE 3.Bene è possibile questa cosa : potete configrare le vostre ram tranquillamente a 2000 e impostare un UNCORE anche di "soli" 3200 con relativo vqpi molto basso.
Siete liberi di agire come volete.:)

Taym
21-05-2010, 22:56
Peccato non poterla avere per il WE,

Ragazzi, dove avete trovato la R3? Non riesco a trovarla!

Grazie!

Edit:
Aggiungo: che moduli ram consigliate? Vorrei RAM da poter installare su tutti e sei i banchi, 12 GB. Ho trovato queste: Kingston KHX1866C9D3T1K3/6GX . Secondo la vendor list di Asus dovrebbero andar bene. Avete altri suggerimenti?

Grazie di nuovo!

I soliti sospetti
22-05-2010, 07:47

Siamo coetanei anche se proveniamo da pianeti differenti!?!:D

P.S. il mio impiantino a liquido é pronto e fatto... mi rimane solo da fare dei test.;)

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 08:36
Siamo coetanei anche se proveniamo da pianeti differenti!?!:D

P.S. il mio impiantino a liquido é pronto e fatto... mi rimane solo da fare dei test.;)

Già,tu mi conosci ormai.:D
Quando è tutto pronto via con qualce screen.;)

aquistar
22-05-2010, 11:04

Sono convinto che il tuo impianto così come lo hai fatto non abbia nessun bisogno di tale scheda era solo per documentarla ma come dici tu è utile solo per fare bench.

Invece una cosa che ti voglio chiedere è riguardo il singolo attacco per usb che è presente sulla rampage III.

Come hai risolto il problema ?

Questa schedina come la possiamo collegare NZXT IU01 Hub USB Interno visto che abbiamo l' oc station che purtroppo ha un connettore unico.

Qundi o si taglia il connettore per dividerlo (E la soluzione non mi fa impazzire rivendibilità garanzia etc) o si trova qualche sdoppiatore che non saprei dove reperire.

Fammi sapere perchè sono curioso, preciso come sei avrai di certo trovato un' ottima soluzione.;)

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 11:14
Sono convinto che il tuo impianto così come lo hai fatto non abbia nessun bisogno di tale scheda era solo per documentarla ma come dici tu è utile solo per fare bench.

Invece una cosa che ti voglio chiedere è riguardo il singolo attacco per usb che è presente sulla rampage III.

Come hai risolto il problema ?

Questa schedina come la possiamo collegare NZXT IU01 Hub USB Interno visto che abbiamo l' oc station che purtroppo ha un connettore unico.

Qundi o si taglia il connettore per dividerlo (E la soluzione non mi fa impazzire rivendibilità garanzia etc) o si trova qualche sdoppiatore che non saprei dove reperire.

Fammi sapere perchè sono curioso, preciso come sei avrai di certo trovato un' ottima soluzione.;)

E' semplice,la schedina NZXT la colleghi direttamente sulla mobo e l'oc station la colleghi sulla schedina.Il gioco è fatto.Ti ritroverai altre 2 port eusb interne sulla schedina libere così.;)

I soliti sospetti
22-05-2010, 11:27
Già,tu mi conosci ormai.:D
Quando è tutto pronto via con qualce screen.;)

Foto fatta al volo e lavoro ancora non ultimato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522121958_DSCN2439copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522121958_DSCN2439copia.jpg)

...:D

aquistar
22-05-2010, 11:27
E' semplice,la schedina NZXT la colleghi direttamente sulla mobo e l'oc station la colleghi sulla schedina.Il gioco è fatto.Ti ritroverai altre 2 port eusb interne sulla schedina libere così.;)

Non ho presente come sono i connettori della schedina anche se l'ho ordinata e mi arriva a breve.

Ma se attacchi il connettore usb nzxt dove piazzi quello dell'oc station visto che è un blocco unico e non un semplice connettore usb ?

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 11:30
Non ho presente come sono i connettori della schedina anche se l'ho ordinata e mi arriva a breve.

Ma se attacchi il connettore usb nzxt dove piazzi quello dell'oc station visto che è un blocco unico e non un semplice connettore usb ?

Non è un blocco unico o meglio,il cavo è unico ma alla fine è sdoppiato quello dell'OC STATION!Guarda bene.;)

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 11:31
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522121958_DSCN2439copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522121958_DSCN2439copia.jpg)

Bravissimo e molto bello.I cavi sleeverati hanno il loro fascino.:)
Anche io sto ultimando l'assemblaggio interno.

I soliti sospetti
22-05-2010, 11:34
Bravissimo e molto bello.I cavi sleeverati hanno il loro fascino.:)
Anche io sto ultimando l'assemblaggio interno.
Grazie... i tuoi complimenti mi fanno piacere!!;)
Devo modificare la parte bassa nascondendo i cavi dell'ali e devo togliergli gli adesivi che il giallo mi fa schifo!!
La 5870 é nascosta perché finché non sara liquidata con un bel fullcover EK, il suo rosso/arancio non mi piace dato che lo stile é "all black"!!:D

aquistar
22-05-2010, 11:40
Non è un blocco unico o meglio,il cavo è unico ma alla fine è sdoppiato quello dell'OC STATION!Guarda bene.;)

Il mio connettore dell'oc station ovvero quello che collego attualmente alla rampage II è un blocco unico.

Lo tengo ora in mano in quanto il pc è tutto smontato.

Blasio
22-05-2010, 11:43

azz pensavo ke liquido fosse... cmq non potevi mettere il rad sopra al case mi pare che ci fosse la predisposizione sul tetto del case, anche se nel modo in cui l ai messo è migliore perchè fai subito lo spurgo dell aria e si evita la creazione di bolle nel rad per il resto
abbiamo lo stesso wubbo solo che ho la versione in plexy forte perche ci puoi mettere anche il led:D , rad ho xspc rx360 e pompa sanso facci sapere le temp

I soliti sospetti
22-05-2010, 12:04
azz pensavo ke liquido fosse... cmq non potevi mettere il rad sopra al case mi pare che ci fosse la predisposizione sul tetto del case, anche se nel modo in cui l ai messo è migliore perchè fai subito lo spurgo dell aria e si evita la creazione di bolle nel rad per il resto
abbiamo lo stesso wubbo solo che ho la versione in plexy forte perche ci puoi mettere anche il led:D , rad ho xspc rx360 e pompa sanso facci sapere le temp

L'impianto ora raffredda solo la cpu ma ho scelto i componenti e disposti in modo tale da integrarlo in poco tempo anche se liquiderò la vga e basta più avanti.
Per il WB in plexy... beh... non mi piace proprio la trasparenza ne tanto meno i tubi trasparenti come puoi notare visto che ho preso tubi tygon neri.;)
Il rad é li per diversi motivi... migliore l'accesso per la manutenzione, migliori temp perché esterno e come dici tu spurgo più veloce e facile.
Foto aggiornate dato che ho tolto gli adesivi all'ali!!:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522125824_DSCN2440copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522125824_DSCN2440copia.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522130334_DSCN2441copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522130334_DSCN2441copia.jpg)

Facciamo però fine OT.;)

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 12:06
Il mio connettore dell'oc station ovvero quello che collego attualmente alla rampage II è un blocco unico.

Lo tengo ora in mano in quanto il pc è tutto smontato.

Veramente?Il mio è sdoppiato alla fine.Allora non pui farci nulla in tal caso perchè sulle porte aggiuntive della nzxt gli ingressi usb si trovano uno sopra l'altro.:(

gelox15
22-05-2010, 12:06
L'impianto ora raffredda solo la cpu ma ho scelto i componenti e disposti in modo tale da integrarlo in poco tempo anche se liquiderò la vga e basta più avanti.
Per il WB in plexy... beh... non mi piace proprio la trasparenza ne tanto meno i tubi trasparenti come puoi notare visto che ho preso tubi tygon neri.;)
Il rad é li per diversi motivi... migliore l'accesso per la manutenzione, migliori temp perché esterno e come dici tu spurgo più veloce e facile.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522125824_DSCN2440copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522125824_DSCN2440copia.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522130334_DSCN2441copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522130334_DSCN2441copia.jpg)

Facciamo però fine OT.;)

Complimenti amico, molto bello ;)

I soliti sospetti
22-05-2010, 12:10
Complimenti amico, molto bello ;)
Grazie caro!:)

aaasssdddfffggg
22-05-2010, 12:20
Grazie caro!:)

adoro gli utenti che curano i dettagli più piccoli nei loro PC.L'ho sempre pensata così in termini di assemblaggio mirando sempre al traguardo dello STATO DELL'ARTE.Cura maniacale anche nei dettagli.
Sta venedo su un bel lavoro.;)

Blasio
22-05-2010, 12:30

Facciamo però fine OT.;)

ahh il tuo case è un altra versione del cosmos non ha la predisposizione del rad sopra, per il look devi mettere del liquido nero è stai ok;) anche se come l ai concepito per pulirlo ci vorrà molto olio di gomito:D

aquistar
22-05-2010, 12:34
Veramente?Il mio è sdoppiato alla fine.Allora non pui farci nulla in tal caso perchè sulle porte aggiuntive della nzxt gli ingressi usb si trovano uno sopra l'altro.:(

Se mi dici che ilo tuo è sdoppiato allora lo taglio.

Il conettore è unico ma tra i due si trova un vuoto lo taglio lo limo per bene e il gioco è fatto.

Credo che lo hanno fatto in blocco unico per non confondere gli utenti nel collegarlo alla mobo infatti nei miei connettori non vi è alcuna scritta.

La cosa che non capisco è che nel tuo se lo hanno diviso uno potrebbe sbagliarsi e collegare uno spinotto al contrario tranne quello usb che è obbligato visto uno dei fori tappato bhoo.....

I soliti sospetti
22-05-2010, 13:07
Questa e' una prova fatta al volo a frequenza ridotta per vedere il sistema in funzione dato che il rad sta in passivo praticamente perche' devo prendere le 3 fan da metterci...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522140449_Testliquido.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522140449_Testliquido.JPG)

...direi che funziona!;)

aquistar
22-05-2010, 13:26
Questa e' una prova fatta al volo a frequenza ridotta per vedere il sistema in funzione dato che il rad sta in passivo praticamente perche' devo prendere le 3 fan da metterci...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100522140449_Testliquido.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100522140449_Testliquido.JPG)

...direi che funziona!;)

Benvenuto nel liquido, ti darà belle soddisfazioni bel lavoro ;)

crazy_techno
22-05-2010, 21:01

ciao, scusa ma il rad é il phobya g-changer360?

I soliti sospetti
23-05-2010, 09:01
ciao, scusa ma il rad é il phobya g-changer360?

Si e ti assicuro che fa il suo sporco lavoro egreggiamente.;)

I soliti sospetti
23-05-2010, 09:03
Benvenuto nel liquido, ti darà belle soddisfazioni bel lavoro ;)

Grazie!:)

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 09:39
Ho aggiornato alla release 0602 la R3 e mi sono messo nelle stesse identiche condizioni del daily precedente postato qualche giorno fa (in particolar modo le ram come le avevo prima al fine di fare un confronto mirato con lo 0402) e ho riscontrato un aumento dei punteggi su tutti i bench effettuati con gli stessi settings appunto.
In particolar modo spicca quello del Cinebench 11.5 64 dove adesso,sempre con gli stessi settings precedenti del daily,si supera lo XENON 5590 che,nonostante le sue freq. standard,è pur sempre un 8C/16T.
Chi volesse aggiornare la R3 a questo bios occhio al successivo riavvio perchè partirà in automatico l'aggiornamento del firmware dei controller delle porte sata : non spegnete nella maniera più assoluta il pci in quel momento (uscirà una digitura al successivo post sull'operazione in corso).Magari sarebbe più sicuro farlo sotto UPS se lo avete.

http://img37.imageshack.us/i/immaginewfx.png/

Andrea deluxe
23-05-2010, 09:57
come sta messa a droop su v-qpi, d-ram e v-cpu qesta r3e?

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 09:58
come sta messa a droop su v-qpi, d-ram e v-cpu qesta r3e?

Il vdroop è bassissimo.Si attesta tra idle e full nello 0,003 di media.Fantastica.;)

Marscorpion
23-05-2010, 10:37
Chi volesse aggiornare la R3 a questo bios occhio al successivo riavvio perchè partirà in automatico l'aggiornamento del firmware dei controller delle porte sata : non spegnete nella maniera più assoluta il pci in quel momento (uscirà una digitura al successivo post sull'operazione in corso).Magari sarebbe più sicuro farlo sotto UPS se lo avete.

http://img37.imageshack.us/i/immaginewfx.png/

Dopo aver aggiornato il bios si riavvia da sola o bisogna fare il reset, perchè mi ricordo che la Rampage 2 rimaneva a schermo nero e bisognava riavviare manualmente; almeno la mia faceva così.

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 10:52
Dopo aver aggiornato il bios si riavvia da sola o bisogna fare il reset, perchè mi ricordo che la Rampage 2 rimaneva a schermo nero e bisognava riavviare manualmente; almeno la mia faceva così.

devi fare il reset e quindi al primo avvio partirà l'aggiornamento del firmware.Inoltre,si perderanno tutti i profili salvati, quindi segnatevi tutti i dati che poi reinserirete perbenino nel bios e li risalverete a fine lavoro.La mobo va benissimo davvero comunque.;)

Blasio
23-05-2010, 12:04
devi fare il reset e quindi al primo avvio partirà l'aggiornamento del firmware.Inoltre,si perderanno tutti i profili salvati, quindi segnatevi tutti i dati che poi reinserirete perbenino nel bios e li risalverete a fine lavoro.La mobo va benissimo davvero comunque.;)

a me una cosa del genere l a fatto quando tolsi la corrente e andò in loop continuo di aggiornamento i rog, poi con il reset cmos smise ma durante questi aggiornamenti bisogna avere il pc in rete? per i profili salvati behh si sa che ad ogni aggiornamento bios non servono più a nulla

I soliti sospetti
23-05-2010, 13:07
Il mio consiglio é sempre di fare il flash da EZ Flash con chiavetta e prima rimettere tutto default!!
Va bene che ci sono 2 eprom del bios ma perché rischiare di fotterne una?!:read:
Generalmente se non si fa il flash in win, lo schermo nero o la necessità di fare reset per ripartire, le schede lo fanno se non si é rimesso tutto preventivamente default.
Sono poche accortezze, non fissazioni ma solo accortezze per stare tranquilli al 100% IMHO.:)

P.S. @nemesis tu vuoi proprio farmela comprare questa scheda vero?!?:D

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 14:33
Il mio consiglio é sempre di fare il flash da EZ Flash con chiavetta e prima rimettere tutto default!!
Va bene che ci sono 2 eprom del bios ma perché rischiare di fotterne una?!:read:
Generalmente se non si fa il flash in win, lo schermo nero o la necessità di fare reset per ripartire, le schede lo fanno se non si é rimesso tutto preventivamente default.
Sono poche accortezze, non fissazioni ma solo accortezze per stare tranquilli al 100% IMHO.:)

fai un po te...;)

aragorn85
23-05-2010, 15:09
ciao a tutti è già da un pò che sono possessore di questa mobo ma dire che mi sta facendo uscire matto è dire poco...vi spiego cosa è successo...praticamente un mesetto fa ho cambiato dissipatore passando da un coolermaster V8 ad un Corsair H50, contestualmente ho preso un 920 C0 al posto del mio 930 che era un pò piantato in overclock...il resto della configurazione era:

6x2Gb DDR3 1333Mhz
Enermax Revolution 85+ 1050W
8800GTS 512

montato il tutto (dentro un Cosmos S con 3 12x12 sul tetto, altre due a sandwich sul radiatore dell'H50 nel posteriore, una davanti agli hard disk, una sul fondo e la ventolona sulla paratia) con mia grande sorpresa il processore parte addirittura a 4200mhz e riesco a benchare sia con cinebench che a fare tre o quattro 3dmark06 e vantage...i settaggi erano gli stessi della guida che è in prima pagina per portare a 4ghz i 920...passate però un paio di settimane, in cui il pc lo usavo tranquillamente sia per giocare che per altro, una mattina accendo il computer e senza aver toccato niente il pc crasha già prima di windows...scendo a 4ghz (benchati anche questi qualche tempo prima) ma niente...alla fine scendo fino a 3800 e pare che al momento vada tutto bene...nel frattempo gli unici cambiamenti apportati (ma dopo l'insorgere dell'instabilità) sono stati l'aggiunta di una X-Fi Xtreme Music al posto dell'audio integrato e la sostituzione dell'8800 con una GTX260...il bios utilizzato è il 1802...e ultimamente ho notato un innalzamento delle temperature del processore di una decina di gradi...sapete darmi una spiegazione?

VirusITA
23-05-2010, 15:27
Per la temperatura, ti aiuto io: un mese fa c'era freddo, adesso fa caldo :D

Marscorpion
23-05-2010, 15:52

Mai fatto il flash da win! Ho sempre usato Ez Flash con chiavetta solo dopo aver messo le impostazioni di default. La mia dopo tale procedura ha sempre fatto la schermata nera e dovevo riavviare manualmente premendo reset. Sulla rampage 3 non so, dato che non ho avuto ancora modo di montarla a causa di quei maledetti di GLS che non mi consegnano il pacco col waterblock ek per la mobo. :mad:

Blasio
23-05-2010, 15:54
roll attenti raga che i cambiamenti di temp ambientali incidono sull oc;)

Marscorpion
23-05-2010, 15:55
ciao a tutti è già da un pò che sono possessore di questa mobo ma dire che mi sta facendo uscire matto è dire poco...vi spiego cosa è successo...praticamente un mesetto fa ho cambiato dissipatore passando da un coolermaster V8 ad un Corsair H50, contestualmente ho preso un 920 C0 al posto del mio 930 che era un pò piantato in overclock...il resto della configurazione era:

6x2Gb DDR3 1333Mhz
Enermax Revolution 85+ 1050W
8800GTS 512

montato il tutto (dentro un Cosmos S con 3 12x12 sul tetto, altre due a sandwich sul radiatore dell'H50 nel posteriore, una davanti agli hard disk, una sul fondo e la ventolona sulla paratia) con mia grande sorpresa il processore parte addirittura a 4200mhz e riesco a benchare sia con cinebench che a fare tre o quattro 3dmark06 e vantage...i settaggi erano gli stessi della guida che è in prima pagina per portare a 4ghz i 920...passate però un paio di settimane, in cui il pc lo usavo tranquillamente sia per giocare che per altro, una mattina accendo il computer e senza aver toccato niente il pc crasha già prima di windows...scendo a 4ghz (benchati anche questi qualche tempo prima) ma niente...alla fine scendo fino a 3800 e pare che al momento vada tutto bene...nel frattempo gli unici cambiamenti apportati (ma dopo l'insorgere dell'instabilità) sono stati l'aggiunta di una X-Fi Xtreme Music al posto dell'audio integrato e la sostituzione dell'8800 con una GTX260...il bios utilizzato è il 1802...e ultimamente ho notato un innalzamento delle temperature del processore di una decina di gradi...sapete darmi una spiegazione?

Può darsi che non regga l'overclock propio a causa dell'aumento delle temperature......

Blasio
23-05-2010, 16:01
Mai fatto il flash da win! Ho sempre usato Ez Flash con chiavetta solo dopo aver messo le impostazioni di default. La mia dopo tale procedura ha sempre fatto la schermata nera e dovevo riavviare manualmente premendo reset. Sulla rampage 3 non so, dato che non ho avuto ancora modo di montarla a causa di quei maledetti di GLS che non mi consegnano il pacco col waterblock ek per la mobo. :mad:

ma il miglior modo sapevo fosse afudos col floppy, ma dato che il canale per il floppy l anno abolito la vedo dura trovare l unità rimovibile da dos:muro:

aragorn85
23-05-2010, 16:11
lo so che le temperature ambientali incidono e non poco...ma quando ha iniziato a dare di matto lo scarto era minore (tipo un paio di gradi)...dieci gradi in più sul processore di norma nemmeno d'estate a 40° esterni...boh adesso smonto pulisco e vediamo un pò...

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 16:12
ma il miglior modo sapevo fosse afudos col floppy, ma dato che il canale per il floppy l anno abolito la vedo dura trovare l unità rimovibile da dos:muro:

Il modo più rapido di upgradare il bios sulla RAMPAGE 3 è tramite la connect port usb sul retro : preparate il bios dentro una chiavetta usb (vuota e solo con il bios all'interno) e l'ha inserite nella porta usb connect sul retro,poi a mainboard spenta (solo sotto tensione) premete 2 secondi il tasto connect sopra la porta corrispondente e si aggiornerà il tutto.
Più semplice e veloce di così ASUS non poteva realizzarlo.E funziona benissimo.;)
Dimenticavo,in questa maniera sei svincolato dall'hardware completamente : potete aggiornare il bios anche se non avete montato nè la cpu,nè le ram,nè la vga.Basta che la mobo sia sotto tensione.

Blasio
23-05-2010, 16:27
uhmm preferisco le vecchie maniere;) ho flashato anche senza vga non è questo il problema...nel modo che dici tu, come farei a capire quando è finito l aggiornamento o no? si accende a modi di albero di natale o cosa?

I soliti sospetti
23-05-2010, 16:31
Il modo più rapido di upgradare il bios sulla RAMPAGE 3 è tramite la connect port usb sul retro : preparate il bios dentro una chiavetta usb (vuota e solo con il bios all'interno) e l'ha inserite nella porta usb connect sul retro,poi a mainboard spenta (solo sotto tensione) premete 2 secondi il tasto connect sopra la porta corrispondente e si aggiornerà il tutto.
Più semplice e veloce di così ASUS non poteva realizzarlo.E funziona benissimo.;)
Dimenticavo,in questa maniera sei svincolato dall'hardware completamente : potete aggiornare il bios anche se non avete montato nè la cpu,nè le ram,nè la vga.Basta che la mobo sia sotto tensione.

Beh... non sapevo ci fosse questa cosa... che dire? Di meglio non potevano fare se funziona bene!!;)

Ovviamente aggiorna il bios che si sta utilizzando correntemente?

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 16:34
Beh... non sapevo ci fosse questa cosa... che dire? Di meglio non potevano fare se funziona bene!!;)

Ovviamente aggiorna il bios che si sta utilizzando correntemente?

Ovviamente.;)

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 16:35
uhmm preferisco le vecchie maniere;) ho flashato anche senza vga non è questo il problema...nel modo che dici tu, come farei a capire quando è finito l aggiornamento o no? si accende a modi di albero di natale o cosa?

smetterà di lampeggiare il simbolo della connect port posto proprio sopra la porta.Scusate il termine,ma solo un imbecille non capirebbe che il bios è stato aggiornato del tutto e l'operazione è terminata.;)

I soliti sospetti
23-05-2010, 16:40
smetterà di lampeggiare il simbolo della connect port posto proprio sopra la porta.Scusate il termine,ma solo un imbecille non capirebbe che il bios è stato aggiornato del tutto e l'operazione è terminata.;)

Di fatto sulla R2E lampeggiava lcd poster che la R3E non ha.
Cmq... ottima scheda dalle vostre impressioni... boh... vago nell'indecisione più totale!:(
Non vorrei spendere soldi qui per poi ritrovarmi 2 "stupidate" in più che non mi cambiano la vita rispetto la R2E e poi magari non mi prendo altre cosuccie che mi servono...

aaasssdddfffggg
23-05-2010, 16:49
Cmq... ottima scheda dalle vostre impressioni... boh... vago nell'indecisione più totale!:(
Non vorrei spendere soldi qui per poi ritrovarmi 2 "stupidate" in più che non mi cambiano la vita rispetto la R2E e poi magari non mi prendo altre cosuccie che mi servono...

fai na cosa.Aspetta che arrivi X-RAY con la R3 così senti anche un suo parere e pi valuti in maniera più dettagliata,però se resti così come sei (con la tua cpu) e sei già a buon punto non vedo perchè devi cambiare mobo visto che la R2 è ancora a tut'oggi tra le migliori mobo in circolazione su X58.
A me servivano principalmente le 4 pci-e 16 e poi,visto che ho preso il 980x e la mobo è ottimizzata a dovere (vedi circuiteria dialimentazione)per questa cpu ,ho proceduto a portarla dentro il mio case.

La R3 non ha l'LCD POSTER ma ha una serie di led (posti a fianco all'attacco del 24 pin e messi in cascata uno sotto l'altro che all'avvio si accenderanno in sequenza uno dietro l'altro : ogni led identifica un passaggio (cpu,ram,vga,ecc).Se si ferma un led basta vedere quale led si è fermato (ne sono 4 in totale)per capire a cosa si riferisce.

Andrea deluxe
23-05-2010, 16:53

per adesso statti come stai...

in futuro come escono i six-core a poco prezzo allora una nuova mobo ottimizzata come la r3e potrebbe avere senso.

anche perche' non penso che vai a spendere 1000Euro per un 980x! o sbaglio?

poi non hai l'esigenza dello sli e quindi....

smoicol
23-05-2010, 16:53
io passerò alla r3e solo se viene confermato ciò che era stato detto anche della ud7 e cioè che con le nuove x58 si ha una diminuzione del voltaggio qpi a pari oc.

Andrea deluxe
23-05-2010, 16:56
io passerò alla r3e solo se viene confermato ciò che era stato detto anche della ud7 e cioè che con le nuove x58 si ha una diminuzione del voltaggio qpi a pari oc.

probabilmente un po si, ma non penso che da 1.36 diventi stabile con 1.26....

penso invece che se hai un six core la ud7 e la r3e sono d'obbligo....

per tutte le altre decisioni e' meglio aspettare i six core economici.....

smoicol
23-05-2010, 17:08
probabilmente un po si, ma non penso che da 1.36 diventi stabile con 1.26....

penso invece che se hai un six core la ud7 e la r3e sono d'obbligo....

per tutte le altre decisioni e' meglio aspettare i six core economici.....

beh diciamo che attualmente la r3e è la mobo per six core, ho letto di alcuni problemi con ud7 e giga è corsa ai ripari tirando fuori a giorni la ud9, ma comunque rimango dell'idea che o si cambia tutto o meglio tenersi quel che si ha.

I soliti sospetti
23-05-2010, 17:19
fai na cosa.Aspetta che arrivi X-RAY con la R3 così senti anche un suo parere e pi valuti in maniera più dettagliata,però se resti così come sei (con la tua cpu) e sei già a buon punto non vedo perchè devi cambiare mobo visto che la R2 è ancora a tut'oggi tra le migliori mobo in circolazione su X58.
A me servivano principalmente le 4 pci-e 16 e poi,visto che ho preso il 980x e la mobo è ottimizzata a dovere (vedi circuiteria dialimentazione)per questa cpu ,ho proceduto a portarla dentro il mio case.

La R3 non ha l'LCD POSTER ma ha una serie di led (posti a fianco all'attacco del 24 pin e messi in cascata uno sotto l'altro che all'avvio si accenderanno in sequenza uno dietro l'altro : ogni led identifica un passaggio (cpu,ram,vga,ecc).Se si ferma un led basta vedere quale led si è fermato (ne sono 4 in totale)per capire a cosa si riferisce.
Non credere che non considerò il tuo parere!!;)
Penso che le considerazioni attuali sulla R3E mi bastino per ritenerla una grande scheda... semplicemente non sono molto convinto che io ne abbia necessità di questa grande scheda.:)
per adesso statti come stai...

in futuro come escono i six-core a poco prezzo allora una nuova mobo ottimizzata come la r3e potrebbe avere senso.

anche perche' non penso che vai a spendere 1000Euro per un 980x! o sbaglio?

poi non hai l'esigenza dello sli e quindi....
Lo SLI no anche perché mi "accontento" di ATI :Prrr:
Al limite 2 schede mi sembra che le gestisce la R2E più che bene e non credo serva la R3E.
Cmq si... sto considerando di rimanere così e non sono certo nemmeno di passare a questa generazione di sixcore e aspettare la prossima.:)
beh diciamo che attualmente la r3e è la mobo per six core, ho letto di alcuni problemi con ud7 e giga è corsa ai ripari tirando fuori a giorni la ud9, ma comunque rimango dell'idea che o si cambia tutto o meglio tenersi quel che si ha.

Non sono molto lontano dal tuo pensiero.;)

smoicol
23-05-2010, 17:24
attualmente per quel che ci faccio col pc ed è giocare quel che ho mi basta e avanza, solo che ultimamente stanno uscendo delle ram che hanno frequenze e timings sbalorditivi, forse l'unica spesa che faccio sarà un kit di ram tra 2000 cas7 a 2400 cas?
se qualcuno ha già provato qualche kit del genere mi dia le sue impressioni GRAZIE

lor68pdit
23-05-2010, 19:21
Nessuno apre un thread ufficiale dedicato alla R3?

NOOB4EVER
23-05-2010, 20:51

tu mi sembri un ottimo utente per queste cose :asd: ps:tnx per mail dell'altro giorno ,peccato per la emtratura :(

gwwmas
23-05-2010, 22:14

Seeeeeeeee, carino :D :sofico:

Ciauz®;)

lor68pdit
23-05-2010, 23:12
tu mi sembri un ottimo utente per queste cose :asd: ps:tnx per mail dell'altro giorno ,peccato per la emtratura :(

...se avessi il tempo di seguirlo....

I soliti sospetti
24-05-2010, 08:43
Seeeeeeeee, carino :D :sofico:

Ciauz®;)

:Prrr:

I soliti sospetti
24-05-2010, 08:45

Io ripropongo la mia, che la compro o no la R3E... con la Giga hanno fatto un thread che le integra tutte (ovviamente X58 based) e sarebbe interessante fare lo stesso ma ovviamente voi che avete la R3E dovete decidere il da farsi assieme ai mod di sezione.:)

NOOB4EVER
24-05-2010, 09:56
@SOSPETTI : complimentissimi per il figliuolo ;)

I soliti sospetti
24-05-2010, 10:13
@SOSPETTI : complimentissimi per il figliuolo ;)

Grazie!!:D
Sono alla carica con il full cover EK per la 5870!!:sofico: :D

EDIT: ho visto le tue foto... complimentoni!!:mano:

Blasio
24-05-2010, 10:58

con questo che vuoi dire? che ciai messo del tempo a capire sta cosa?

casomai stasera passa così prendi anke la gene:D

aaasssdddfffggg
24-05-2010, 11:05
con questo che vuoi dire? che ciai messo del tempo a capire sta cosa?

casomai stasera passa così prendi anke la gene:D

Credo di essere chiaro quando scrivo una cosa.Intendo dire che solo un imbecille,perdonatemi di nuovo il termine,non capirebbe quando tirare fuori la chiavetta.Più chiaro di così non saprei esprimermi...;)

Blasio
24-05-2010, 11:32
Credo di essere chiaro quando scrivo una cosa.Intendo dire che solo un imbecille,perdonatemi di nuovo il termine,non capirebbe quando tirare fuori la chiavetta.Più chiaro di così non saprei esprimermi...;)

ah giusto ma devi anche capire che non tutti possiedono 18 di dura esperienza nel mondo informatico eh:D

aaasssdddfffggg
24-05-2010, 11:35
ah giusto ma devi anche capire che non tutti possiedono 18 di dura esperienza nel mondo informatico eh:D

ma non servono quelli...visto che anche un bambino di 10 anni capirebbe quanto appena detto sopra.
Possiamo chiudere qui questa stupidagine visto che è chiaro a tutti (almeno così sembra).:)

Blasio
24-05-2010, 11:42
ma non servono quelli...visto che anche un bambino di 10 anni capirebbe quanto appena detto sopra.
Possiamo chiudere qui questa stupidagine visto che è chiaro a tutti (almeno così sembra).:)

dizionario italiano niente? "stupidagine" (che non ti manca) si scrive con una "g" in più, per il resto se l' hai capito te penso che sia chiaro a tutti;)

Maxsimus1
24-05-2010, 11:56
dizionario italiano niente? "stupidagine" (che non ti manca) si scrive con una "g" in più, per il resto se l' hai capito te penso che sia chiaro a tutti;)

Finiamola con i flame gratuiti....

Tornando a noi per il thread a questo punto direi anch'io di unire la R3E a questo tanto chi passa a R3E ha avuto anche la R2E quindi può benissimo dare aiuto a chi chiede informazioni.

PS: Soliti Sospetti complimenti per il sistemino ;) ;)

Marscorpion
24-05-2010, 12:51
Finalmente anch'io sto montando il tutto.......
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524134827_Foto2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524134827_Foto2.jpg)
Questa è la situazione attuale, lavori in corso.........

Andrea deluxe
24-05-2010, 12:52
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524134827_Foto2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524134827_Foto2.jpg)

spettacolo!!!

Maxsimus1
24-05-2010, 13:07

Complimenti, davvero spettacolare......aspettiamo altre foto a lavoro ultimato e a mobo accesa :D ;)

Darka
24-05-2010, 13:09
domandona.. sulla R2E volessi affiancare una 8800GTS512 per la fisica alla mia 5870.. su che pci-e devo metterla? e` uguale? o ci sono prerequisiti?

tnx

darka

gup133
24-05-2010, 13:13

Master, ho preso anche io il wb full cover per R3E, in attesa che mi arrivi, avrei una domanda: l'ingresso del wb dove sta? L'uscita è quella proprio sopra il nr, ma l'ingresso non lo vedo...

ps: dove hai trovato quei "raccordi passaparete"?

Grazie mille!;)

Maxsimus1
24-05-2010, 13:26
Master, ho preso anche io il wb full cover per R3E, in attesa che mi arrivi, avrei una domanda: l'ingresso del wb dove sta? L'uscita è quella proprio sopra il nr, ma l'ingresso non lo vedo...

Grazie mille!;)

L'ingresso è all'altezza dei mosfet, in alto a sinistra

Marscorpion
24-05-2010, 13:32

Grazie mille!;)

L'ingresso è a livello dei mosfet; comunque puoi usare entrambi i fori sia come in che come out. Da questa foto dovrebbe vedersi un pò meglio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524143050_Foto1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524143050_Foto1.jpg)

I raccordi passaparete gli ho presi un po di tempo fa da aquatu...g ;)

gup133
24-05-2010, 13:39
L'ingresso è all'altezza dei mosfet, in alto a sinistra

ok grazie! ;)
Perfetto, mi hai risposto sopra! ;)

NOOB4EVER
24-05-2010, 13:45

mamma mia che carini tutti sti lavoretti che vedo mi fanno sbavare veramente,complimenti anche a te caro ;) veramente bello

Blasio
24-05-2010, 14:14
L'ingresso è a livello dei mosfet; comunque puoi usare entrambi i fori sia come in che come out. Da questa foto dovrebbe vedersi un pò meglio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524143050_Foto1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524143050_Foto1.jpg)

molto bello...ho visto che sei anche tu un fun ek quello del procio è hf? fà un bell effetto un look tutto plexy casomai ci metti un led e poi sei ok:D
ps quanto l hai pagato il wubbo per R3? anche in pvt con link
grazie

gup133
24-05-2010, 14:42
molto bello...ho visto che sei anche tu un fun ek quello del procio è hf? fà un bell effetto un look tutto plexy casomai ci metti un led e poi sei ok:D
ps quanto l hai pagato il wubbo per R3? anche in pvt con link
grazie

blasio te lo vendono direttamente dal sito ek. Cn 150€ (non pochissimo...) lo porti a casa.

aaasssdddfffggg
24-05-2010, 15:18

Bel lavoro stai facendo ma sto notando che il tuo ARMORSUIT non è dotato di asole in basso e sotto la mobo? Questo perchè i cavi pci-e io li ho fatti passare proprio dietro la paratia della mobo così non si vede nulla (e non servono in tal caso anche i passanti per i cavi che hai installato sullo chassis)per poi farli riuscire in basso a destra dalla asola e quindi collegati alle vga.;)
Bel lavoro comunque,adoro l'ordine nella maniera più assoluta.:)

Blasio
24-05-2010, 15:56
blasio te lo vendono direttamente dal sito ek. Cn 150€ (non pochissimo...) lo porti a casa.

aya :( con quei soldi prendo un altra gtx260 o forse piu e vado di sli:D però è bello forte il wubbo facci sapere le temp:)

p.s poi l ai presa la r3?

Marscorpion
24-05-2010, 16:02
Bel lavoro stai facendo ma sto notando che il tuo ARMORSUIT non è dotato di asole in basso e sotto la mobo? Questo perchè i cavi pci-e io li ho fatti passare proprio dietro la paratia della mobo così non si vede nulla (e non servono in tal caso anche i passanti per i cavi che hai installato sullo chassis)per poi farli riuscire in basso a destra dalla asola e quindi collegati alle vga.;)
Bel lavoro comunque,adoro l'ordine nella maniera più assoluta.:)

Il mio ha un'asola che rimane appena sotto la mobo, solo che nella foto è coperta dall'ultima vga; ci ho fatto passare il cavo usb.
Ho provato a far passare anche i cavi pci-e da quell'asola ma non mi piaceva il giro che dovevano fare a causa della disposizione dei connettori sulle vga.
Sbaglio o anche su tale mobo bisogna aggiornare i driver del chipset manualmente? In che cartella sono già i file da aggiornare? :p

Marscorpion
24-05-2010, 16:05
aya :( con quei soldi prendo un altra gtx260 o forse piu e vado di sli:D però è bello forte il wubbo facci sapere le temp:)

La temperatura della mobo è 35°, NB 38°, SB 39°. Temperature prese da bios!
Si il waterblock cpu è un HF. In settimana mi arrivano neon UV e led uv da mettere nel top della pompa.....

aaasssdddfffggg
24-05-2010, 16:12
Il mio ha un'asola che rimane appena sotto la mobo, solo che nella foto è coperta dall'ultima vga; ci ho fatto passare il cavo usb.
Ho provato a far passare anche i cavi pci-e da quell'asola ma non mi piaceva il giro che dovevano fare a causa della disposizione dei connettori sulle vga.
Sbaglio o anche su tale mobo bisogna aggiornare i driver del chipset manualmente? In che cartella sono già i file da aggiornare? :p

Quindi ho visto bene.Ti manca la asola in basso sulla destra della mobo dove far passare i cavi.Vabè hai fatto comunque un lavoro pulito e ben ordinato quindi va bene così.;)
Si, i driver del chipset li devi prendere manualmente uno per uno e li trovi nella tua cartella temp del tuo S.0.;)

gup133
24-05-2010, 16:46

Presa presa!;)
Ed è già a casa; sto aspettando il wb full cover per la R3E e. soprattutto, il 980X, dovrebbe arrivarmi tutto domani sera. Approfitto del prox ponte per montare tutto! ;)

Marscorpion
24-05-2010, 18:05
Quindi ho visto bene.Ti manca la asola in basso sulla destra della mobo dove far passare i cavi.Vabè hai fatto comunque un lavoro pulito e ben ordinato quindi va bene così.;)
Si, i driver del chipset li devi prendere manualmente uno per uno e li trovi nella tua cartella temp del tuo S.0.;)

Sto facendo il primo giro di overclock....:D
Ho visto che nel bios la voce load line calibration si può impostare su 0% - 50% - full calibration! Su cosa è meglio impostarla?
Sulla rampage 2 io la tenevo su enabled.

FreeMan
24-05-2010, 18:07

quanti velati insulti .. serve una velata sospensione di 10gg

potevi anche evitare di scendere al suo livello attaccandoti ad un banale errore grammaticale, sospeso 5gg

>bYeZ<

Andrea deluxe
24-05-2010, 19:09
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=252515

gelox15
24-05-2010, 20:29
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=252515

azzzzzz:eek:

vinza
24-05-2010, 20:55
Salve a tutti

Chiedo scusa per l'OT
Vorrei sapere da Nemesis Elite come si trova con lo zalman reserator XT.
E' difficile da installare?
La manutenzione come viene fatta? ogni quanto?
Grazie
A presto

DarkNiko
24-05-2010, 21:20
Salve a tutti

Chiedo scusa per l'OT
Vorrei sapere da Nemesis Elite come si trova con lo zalman reserator XT.
E' difficile da installare?
La manutenzione come viene fatta? ogni quanto?
Grazie
A presto

Purtroppo colui che cerchi è stato sospeso 10 giorni e dubito potrà risponderti subito. Comunque tutto ciò che Nemesis compra, di norma, gli dà grandi soddisfazioni. :D

I soliti sospetti
25-05-2010, 08:34
... Soliti Sospetti complimenti per il sistemino ;) ;)
Grazie.:)
spettacolo!!!

Veramente!! @Marscorpion complimenti!!;)

Solo una cosa... il WB CPU lo hai girato per avere l'ingresso a destra vero?

Marscorpion
25-05-2010, 08:51
G
Veramente!! @Marscorpion complimenti!!;)
Solo una cosa... il WB CPU lo hai girato per avere l'ingresso a destra vero?

Si, mi era più comodo per il giro che volevo far fare i tubi....
Comunque è indifferente, basta che non lo metti in verticale!

I soliti sospetti
25-05-2010, 09:40
Si, mi era più comodo per il giro che volevo far fare i tubi....
Comunque è indifferente, basta che non lo metti in verticale!
Si si... in verticale assolutamente.;)
Ma il rad non ti entrava proprio nel case? Guardando il tuo sistema mi vengono certe idee!!:D
Ormai mi ha dato in testa sto liquido!!:sofico:

I soliti sospetti
25-05-2010, 09:41
Marsscorpion veramente ammirevole il tuo sistemino! :sofico:

Io stavo pensando di iniziare a crearmi un liquido più performante di quello che uso adesso! Probabilmente non mancherà molto al inizio dei lavori nel frattempo continuo imperterrito ad usare quello che ho. :D

Che hai ora?

Marscorpion
25-05-2010, 12:38
Si si... in verticale assolutamente.;)
Ma il rad non ti entrava proprio nel case? Guardando il tuo sistema mi vengono certe idee!!:D
Ormai mi ha dato in testa sto liquido!!:sofico:

Eh no un quadriventola propio non ci entra nel case! :D

I soliti sospetti
25-05-2010, 13:03
E' un impiantino semi artigianale! Ho praticamente riciclato un coolermaster aquagate prendendo solo il controllo con pompa e un piccolo radiatore e ci ho aggiunto il waterblock e un altro radiatore biventola.

Era predefinito per il 775 però ho acquistato le staffe del 1366 e le ho segate adattando cosi il waterblock anche alla nuova piattaforma. Diciamo che va bene dai. ;)
Ingegnoso!!;)
Eh no un quadriventola propio non ci entra nel case! :D

Hai ragione dimenticavo... cmq ho testato il mio liquido e diciamo che di meglio non potevo aspettarmi!
Con 1.27v sotto linx arrivo a 65 gradi e solo alcuni istanti a 66 con una tamb di 24 gradi!!
Credo di poter dire che funziona dato che ad aria nelle stesse condizioni andavo subito a 75/76 gradi.
Ora sul rad non ho nemmeno 3 ventole ad alta pressione statica.;)

Roby0189
25-05-2010, 14:41
Appena possibile posto qualche foto poichè con il cellulare vengono una schifezza! :D

Ciao ragazzi scusate se sn OT ma delle ventole da 120mm ottime quali sono?

X-ray guru
25-05-2010, 17:12
Ragazzi, dove avete trovato la R3? Non riesco a trovarla!

Grazie!

Io l'ho presa in uno store di Pisa e ci ha messo 10 giorni dalla prenotazione ad arrivare.
Da ieri ce l'ho nell'armadio con il case nuovo, pronta ad essere montata quando trovo 1 ora di tempo libero (presumo il prossimo WE). :)

fabbri.fili
25-05-2010, 17:37
Guarda io uso le SCYTHE SLIP STREAM 120MM - 1900 RPM e mi ci trovo molto bene! ;)

pure io uso quelle, sono ottime e poi le uso con un reohbus così da azzittirle un po, anche perchè sul dissi della cpu, a tenerle al massimo dei giri oppure al minimo e cioè intorno ai 1000 rpm la temp cala di poco

ciberbastard
25-05-2010, 17:51
Guarda io uso le SCYTHE SLIP STREAM 120MM - 1900 RPM e mi ci trovo molto bene! ;)

le uso pure io, costano poco e vanno benissimo, unico problema fanno veramente troppo rumore senza un rehobus, senò un' alternativa sono le apollish vegas di enermax che dovrebbero uscire tra non molto non fanno rumore per niente e spingono tanta aria

crazy_techno
25-05-2010, 18:18
le uso pure io, costano poco e vanno benissimo, unico problema fanno veramente troppo rumore senza un rehobus, senò un' alternativa sono le apollish vegas di enermax che dovrebbero uscire tra non molto non fanno rumore per niente e spingono tanta aria

scusa, hai qualche link delle vegas?

aquistar
26-05-2010, 13:51
Ottimo ragazzi ho trovato la rampage III a 315,00 euro con spedizione (In Svizzera) per chi interessa a breve metto in vendita la magnifica rampage II che vedete in firma.

Nick.sf
26-05-2010, 16:03
Ottimo ragazzi ho trovato la rampage III a 315,00 euro con spedizione (In Svizzera) per chi interessa a breve metto in vendita la magnifica rampage II che vedete in firma.

ragzzi la Rampage 2 Extreme diventa in via di estinzione di questo passo!!!
:eek:

X-ray guru
26-05-2010, 16:08

Ma i dissipatori sono di cioccolato? :D
Bel colpo, a parte gli scherzi.

gelox15
26-05-2010, 16:08
ragzzi la Rampage 2 Extreme diventa in via di estinzione di questo passo!!!
:eek:

lol nick pensavo la stessa cosa!
solo che secondo me passare a R3 ha senso solo se si prende anche l esacore se nola nostra R2 riamane un ottima mobo....

Nick.sf
26-05-2010, 16:13
solo che secondo me passare a R3 ha senso solo se si prende anche l esacore se nola nostra R2 riamane un ottima mobo....

Io dopo averla vista ho deciso di tenermi la R2E e al massimo prendermi un 980x!!! Se la cambio la R2E la cambio solo per EVGA class!!!!
Francamente di avere il blootooth non me ne faccio nulla, per il mio procio le fasi di alimentazione della R2E bastano e avanzano come basterebbero per ogni 980X di questa terra!!!
La R3E ha il vantaggio delle fasi ibride che vanno bene sotto Ln2 e raffreddamenti estremi perchè danno piu stabilità!!! Ma per stare in un case è sprecata...

ORS0
26-05-2010, 16:34

Ciao!

Saresti così cortese da mandarmi in PVT il link dello shop?

Grazie in anticipo :)

aquistar
27-05-2010, 10:21
Ciao!

Saresti così cortese da mandarmi in PVT il link dello shop?

Grazie in anticipo :)

Ti ho inviato il link in pvt ;)

aquistar
27-05-2010, 18:59

Anche con l'esacore la R2 è ottima non preoccupatevi ;)

A breve arriverà anche l'esa.

gelox15
27-05-2010, 19:02

Hai perfettamente ragione, infatti tutte le review dell esacore sono state fatte con la R2 e lo gestiva alla grande ;)

PS
Quando ti arriva il 980x? :)

aquistar
27-05-2010, 19:07
Hai perfettamente ragione, infatti tutte le review dell esacore sono state fatte con la R2 e lo gestiva alla grande ;)

PS
Quando ti arriva il 980x? :)

Magari il 980!!!! Aspetto le versioni "economiche" per vedere che succede.

Nel frattempo cerco offerte sui siti esteri come al solito in italia ci fanno un :ciapet: così.

La r3 a 315 euro spese spedizione incluse è stato un vero affare ma sullo stesso sito vendono il 980 a 960 euro non è un affare ma il suo prezzo.

gelox15
28-05-2010, 11:33
Magari il 980!!!! Aspetto le versioni "economiche" per vedere che succede.

Nel frattempo cerco offerte sui siti esteri come al solito in italia ci fanno un :ciapet: così.

La r3 a 315 euro spese spedizione incluse è stato un vero affare ma sullo stesso sito vendono il 980 a 960 euro non è un affare ma il suo prezzo.

Ah ok;)
Si direi che la r3 è stato proprio un affare

maw105
28-05-2010, 15:48
aquistar scusa manderesti anche a me il link dello shop dove hai preso la REIII...

ti ringrazio

aquistar
28-05-2010, 16:58
aquistar scusa manderesti anche a me il link dello shop dove hai preso la REIII...

ti ringrazio

Ti ho inviato il link in pvt.

Correggi la firma con Vcore a 1,92Volt sarebbe gia morto quel procio sarà 1,192. ;)

gelox15
28-05-2010, 17:08
Correggi la firma con Vcore a 1,92Volt sarebbe gia morto quel procio sarà 1,192. ;)
:sbonk:

NOOB4EVER
28-05-2010, 17:48

tu sei un grande :asd: non vedo l'ora di vedere dove arrivi col nuovo procio ;) ...a quanto la fatidica data?