View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
ekerazha
10-04-2009, 16:48
Ciao. La zalman è buona! Se permetti ti consiglio MX-2 della Arctic-cooling.
é Ottima.
Qualcuno ha provato la OCZ Freeze?
Marscorpion
10-04-2009, 17:35
Io sono da sempre fedele all'Artic Silver 5 ! :)
Io sono da sempre fedele all'Artic Silver 5 ! :)
io uso la 3: la 5 è meglio?:mbe:
oggi ho messo la pasta della zalman quella con il penneletto ho messo la zalman peche gia lavevo:D
oggi vedevo il dissipatore che posso levare qualche alletta per far entrare in futuro la
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
ma se levo le allette dell dissipatore mesà che perdo la garanzia
allora pensavo di sostituvirlo con il Extreme Spirit II che ne dite?
p.s ancora non lo sentita la sua originale come si sente poesse che lascio la sua.
I soliti sospetti
10-04-2009, 18:07
Qualcuno ha provato la OCZ Freeze?
La migliore!!;)
ekerazha
10-04-2009, 18:13
La migliore!!;)
Io quando prenderò a breve questo dissipatore http://www.prolimatech.com/products/megahalems.html sono indeciso se provare con la pasta in bundle (che potrebbe essere anche buona... boh) o se andare sul "sicuro" con della OCZ Freeze.
mo se la trovo la compro sta Freeze :D
io ho questa ZALMAN ZM-STG1 che dite passo a freeze?
ziosante73
11-04-2009, 00:03
Io non ho mai avuto problemi con queste ram (corsair dominator 1600), infatti ieri ho aggiunto altri tre banchi di memoria!:sofico:
secondo voi
Thermalright HR-05 IFX
e
Thermalright HR-09S Type 2
Sono compatibili con la Rampage II Gene ??
aquistar
11-04-2009, 11:54
Ragazzi ho messo il pc a bagno va da bestia 4Ghz 50 cicli di linz a max memory appena 66° con 22° di temp ambiente:sbav:
Inoltre è inudibile si sente solo la ventola dell'alimentatore che voglio sostituire.
Chiedo aiuto
Riassunto vi invito a leggere qui per capire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27053290&posted=1#post27053290
in virtù di questo può esserci una certa incompatibilità????:cry:
Che torno a ripetere i medesimi problemi li avevo anche nel 2008 quando avevo un dualcore 840 EE su una asus maximus extreme altre memorie etc etc...
E' come se un certo punto dell'anno passato sia successo qualcosa....:cry:
Chiedo lumi
Maxsimus1
11-04-2009, 14:28
Chiedo aiuto
Riassunto vi invito a leggere qui per capire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27053290&posted=1#post27053290
in virtù di questo può esserci una certa incompatibilità????:cry:
Che torno a ripetere i medesimi problemi li avevo anche nel 2008 quando avevo un dualcore 840 EE su una asus maximus extreme altre memorie etc etc...
E' come se un certo punto dell'anno passato sia successo qualcosa....:cry:
Chiedo lumi
Sinceramente da come è scritto il post di riepilogo non capisco che ram hai......sono le Corsair HX3X12G1600C9 (http://www.corsair.com/_datasheets/HX3X12G1600C9.pdf) oppure sono delle XMS3 da 2GB l'una?? xkè se sono le XMS3 da 2GB l'una sono sicuramente con voltaggio oltre 1,65 probabile causa dei tuoi problemi
Fin'ora, a quanto ho visto, nessuno di quelli che ha il 965 ha lamentato problemi di incompatibilità con la R2E.
Che alimentatore hai? Il problema potrebbe anche essere quello visto che è l'unica cosa che non hai cambiato dal vecchio sistema e qui molti avevano problemi proprio a causa dell'alimentatore
Maxsimus1
11-04-2009, 14:30
Sorry doppio :)
Ciao a tutti:
1)le ddr3 sono corsair xms3 t3x6g1600g con scritto chiaro chiaro "for intel core i7 pocessor" e infatti le comprai apposta, cmq come scritto cambiando in negozio il mio processore 965 con un 920 i problemi non ne vengono fuori
2) idem per l'alimentatore che ho "Thermaltake Toghpower 1200" è stato testato e al suo posto sono stati utilizzati altri 2 ali nuovi di pacca ma il prob è rimasto
il tutto sempre montato sulla rampage 2
I soliti sospetti
11-04-2009, 17:08
Io quando prenderò a breve questo dissipatore http://www.prolimatech.com/products/megahalems.html sono indeciso se provare con la pasta in bundle (che potrebbe essere anche buona... boh) o se andare sul "sicuro" con della OCZ Freeze.
Io la Freeze ora non la monto perché dovevo finire una mx2 (tra l'altro ottima) ma l'ho usata molto e credo sia davvero una gradino sopra tutte... circa 1,5° a parità di condizioni e non lo dico io ma anche chi l'ha testata in modo serio.;)
andreaies
11-04-2009, 17:26
Ciao a tutti, ho asppena comperato questa stupenda scheda madre, e mi sono accorto che non ci sta dentro al mio case Thermaltake armor MX+.:cry: Quale case mi consigliereste?:D
Maxsimus1
11-04-2009, 18:25
Ciao a tutti:
1)le ddr3 sono corsair xms3 t3x6g1600g con scritto chiaro chiaro "for intel core i7 pocessor" e infatti le comprai apposta, cmq come scritto cambiando in negozio il mio processore 965 con un 920 i problemi non ne vengono fuori
2) idem per l'alimentatore che ho "Thermaltake Toghpower 1200" è stato testato e al suo posto sono stati utilizzati altri 2 ali nuovi di pacca ma il prob è rimasto
il tutto sempre montato sulla rampage 2
provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e facendo partire il sistema con un solo banco per volta??
se il problema è il procio dovresti provare a vedere se succede lo stesso con un altro 965EE, potrebbe anche essere che hai beccato un procio fallato e vista la spesa è una bella sfiga
Maxsimus1
11-04-2009, 18:37
Ciao a tutti, ho asppena comperato questa stupenda scheda madre, e mi sono accorto che non ci sta dentro al mio case Thermaltake armor MX+.:cry: Quale case mi consigliereste?:D
Dipende molto da quali sono i tuoi progetti per il sistema (SLI/CrossX, liquido, numero di HD), interessi estetici o meno e soprattutto da quanto ci vuoi spendere :D
Personalmente volendo fare un sistema molto spinto attualmente andrei per un Lian Li V2010, molto enorme :D, o il fratello minore V1010, entrambi con ottima suddivisione dell'interno, oppure aspetterei il nuovo case della Corsair ma non si sa quando verrà messo in vendita :stordita:
aaasssdddfffggg
11-04-2009, 18:43
Queste dominator GT spingono eccome.Come le ho montate ho frantumato il muro dei 40000 punti al vantage.Mai ero arrivato così in alto da quando ho montato il QUADSLI.....le DOMINATOR GT mi hanno fatto guadagnare circa 750 punti.Molto bene :
http://img4.imageshack.us/img4/8886/immagine2vtm.jpg
Ciao e grazie per l'interessamento:
>provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e facendo partire il sistema con un solo banco per volta??
si agg.to all'ultima versione, ddr3 testate anche 1 per volta
provare con un altro 965EE è praticamente impossibile difatto il sistema con un 920 mi hanno detto che non si è mai bloccato (a tutt'ora il mio pc è al negozio dove testeranno il mio 965 con una scheda madre x58 non appena gli arriverà).
Capisco che se non avete altre dritte c'è poco da fare il prob o è del procio o della scheda madre....forse....
ragazzi per finere il pc mi manca i7 e alimentatore
vorrei sapere una cosa mo prendo i7 920 devo sapere qualcosa prima di comprarlo so tutti fortunati?
Marscorpion
12-04-2009, 10:46
vorrei sapere una cosa mo prendo i7 920 devo sapere qualcosa prima di comprarlo so tutti fortunati?
Niente, affidarti alla buona sorte e al tuo :ciapet: ! :D
88diablos
12-04-2009, 11:05
eh no, il bello è proprio questo:D
lor68pdit
12-04-2009, 11:11
WR 3D Mark 05 e 3DMark 06 (2°) con Rampage II Gene e CF 4890 (http://www.pctuner.net/forum/sharks-hardware-labs/113403-shark-oc-team-primo-giro-hd4890-stock-cooling.html#post1625330)
Questa mobo viaggia veramente bene.
Davide_72
12-04-2009, 11:46
Buona pasqua a tutti
andreaies
12-04-2009, 22:35
Dipende molto da quali sono i tuoi progetti per il sistema (SLI/CrossX, liquido, numero di HD), interessi estetici o meno e soprattutto da quanto ci vuoi spendere :D
Personalmente volendo fare un sistema molto spinto attualmente andrei per un Lian Li V2010, molto enorme :D, o il fratello minore V1010, entrambi con ottima suddivisione dell'interno, oppure aspetterei il nuovo case della Corsair ma non si sa quando verrà messo in vendita :stordita:
Per il momento ho una 4870x2, probabilmente in futuro ne affianco un'altra, mentre il liquido, al momento non mi interessa. Troppo grosso non lo vorrei.
Grazie per il consiglio!
ziosante73
13-04-2009, 09:12
Per il momento ho una 4870x2, probabilmente in futuro ne affianco un'altra, mentre il liquido, al momento non mi interessa. Troppo grosso non lo vorrei.
Grazie per il consiglio!
Perchè non provi con il cosmos 1000 o l's? Sono belli grossi e non costano un botto!
Ordinato i7920+rampage2extreme+6gb dominator 1600mhz cl8
già che avevo 2 soldini in + ci ho infilato anche un velociraptor..
Nn vedo l'ora mi arrivi tutto, a quel punto vi stresserò x l'overclock.. :D
lor68pdit
13-04-2009, 12:07
Ordinato i7920+striker2extreme+6gb dominator 1600mhz cl8
già che avevo 2 soldini in + ci ho infilato anche un velociraptor..
Nn vedo l'ora mi arrivi tutto, a quel punto vi stresserò x l'overclock.. :D
striker 2 extreme?:confused:
eh si sticazzi, ho scritto male, sono stato un possessore sfigato di quella mobo e si vede che mi ritorna in mente :muro: :muro:
Cmq ho editato..:read:
aaasssdddfffggg
13-04-2009, 18:52
edit by KURTZ: NO POST STILE MERCATINO!!!!
lor68pdit
13-04-2009, 20:02
Ragazzi ho da piazzare 2 KIT 3x2 CORSAIR DOMINATOR 1600 8-8-8-24.Chi fosse interessato (anche per un solo kit)può scrivermi in privato.90€ compreso le spese di spedizione.Le ram sono perfette.Le ho utilizzate io,nel mio PC, e non fanno una piega e su questa mobo vanno benissimo.;)
Sono arrivate le GT?
aaasssdddfffggg
13-04-2009, 21:06
Sono arrivate le GT?
Si.Perffette.Non fanno una piega sulla RAMPAGE2.Soddisfattissimo.Al momento le tengo a 2040Mhz 7-8-7-20 1,65 ma anche 1800Mhz netti 6-7-6-20-1N 1,65 non sono male.Mi ci sto divertendo.:D
Ciao a tutti sono da poco in possesso di questa fantastica mobo + 3x1gb corsair dominator 1600mhz.. volevo sapere come mai la mobo con tutto in auto le rileva a 1033 mhz.. e normale.. e la mobo diffettata.. son le ram diffettose ... o devo sol settarle io manualmente da bios?? :help: :help: :help:
andreaies
14-04-2009, 00:28
Perchè non provi con il cosmos 1000 o l's? Sono belli grossi e non costano un botto!
Grossi si, ma belli! Almemo a me non piacciono, li trovo anonimi esternamente, con le maniglie sembra un portapacchi. Non lo sposto da casa il mio pc!
Grazie per la risposta, son indeciso tra un Thermaltake Armor+ VH6000bws (160€), un cooler master HAF 932 - kkn1 - GP (135€) o un Silverstone SSt - RV01B - w Raven (186€), ma aspetto qualche altro consiglio.
aquistar
14-04-2009, 01:24
Ragazzi ho un cosmos 1000 per me è stupendo, ora lo sto modificando perchè ho montato un sistema a liquido e volevo particolari chicche,posterò le foto.
Fidatevi è un case meraviglioso con uno spazio interno e una praticità uniche.
certo è semplice esteticamente, non prendetelo se vi piacciono i case che sembrano astronavi con mille lucine,
Inoltre le maniglie servono eccome provate a spostare un case che pesa 28chili quando assemblate il tutto.
Roby0189
14-04-2009, 02:02
Ciao ragazzi ma se prendessi come dissipatore un thermalright ifx-14 per questa mobo, avendo montato 12 gb di ram quindi rienpendo tutti i slot per le ram e le ram sono dissipate da dei dissipatori della articcoling rc riesco a montarglielo sto bel dissipatore? Grazie in anticipo per le risposte:D
Inoltre le maniglie servono eccome provate a spostare un case che pesa 28chili quando assemblate il tutto.
Quoto avendo un TT Armor+ che sarà anche bellino ma ogni volta che devo spostarlo mi vengono i sudori freddi non sapendo da dove prenderlo.
Ciao ragazzi ma se prendessi come dissipatore un thermalright ifx-14 per questa mobo, avendo montato 12 gb di ram quindi rienpendo tutti i slot per le ram e le ram sono dissipate da dei dissipatori della articcoling rc riesco a montarglielo sto bel dissipatore? Grazie in anticipo per le risposte:D
Lol ma come li usi 12GB? :D ...io tengo aperto l'impossibile a risoluzioni improbabili (2 monitor: uno 2560x1600 l'altro 1920x1200) e non sono mai riuscito ad andare oltre il 65% con 6GB! ...mmm... ora mi metto d'impegno e apro tutte le applicazioni che ho sull'HD.
lor68pdit
14-04-2009, 02:09
Ciao a tutti sono da poco in possesso di questa fantastica mobo + 3x1gb corsair dominator 1600mhz.. volevo sapere come mai la mobo con tutto in auto le rileva a 1033 mhz.. e normale.. e la mobo diffettata.. son le ram diffettose ... o devo sol settarle io manualmente da bios?? :help: :help: :help:
Forse intendevi 1333. Si a default le ram sono in auto a 133x10 ed il 920 a 2,66Ghz(133x20)
Devi settarle manualmente se vuoi le ram a frequenze superiori.
Roby0189
14-04-2009, 02:13
Riuscirò a montarlo?
Riuscirò a montarlo?
Ho paura di no, in particolare se ci monti le due ventole, a parte che io ho fatto una fatica bestia a montarlo, adesso mi copre un banco delle ram, poi non vorrei dire cose sbagliate anche perchè non so com'è il dissi per le ram, ma mi sa proprio che non ci stia. Ah, se lo vuoi ordinare devi comprare anche l'upgrade kit apposito, io l'avevo comprato su Drako perchè c'era scritto LGA1366 e LGA775, credendo che fosse già nella scatola, invece mi sbagliavo, arrivato il pacco avevo già il PC tutto smontato, poi mi accorgo che manca quel pezzo e il giorno dopo lo monto, almeno questo è stato comprando da Drako...
andreaies
14-04-2009, 10:34
Ragazzi ho un cosmos 1000 per me è stupendo, ora lo sto modificando perchè ho montato un sistema a liquido e volevo particolari chicche,posterò le foto.
Fidatevi è un case meraviglioso con uno spazio interno e una praticità uniche.
certo è semplice esteticamente, non prendetelo se vi piacciono i case che sembrano astronavi con mille lucine,
Non dubito che le maniglie siano utili se devi spostare il tuo pc, ma in tutti questi anni, cioè da quando ho cominciato ad asemblare pc, ho spostato il computer una sola volta. In quell'occasione dovevo aggiornare i software ed ho approfittato per fare una partitina in lan con un amico. Ma solo perchè non funzionava l'adsl. Comunque il Cosmos S è caretto, 195€ senza fronzoli. Già spenderne 160 mi urta, 195 mi urta ancora di più.
andreaies
14-04-2009, 10:42
Riuscirò a montarlo?
Anch'io volevo montare IFX-14 ma poi ne ho visto le prove qui, nella sez hw, e gli ho preferito il Nirvana NV 120, che oltre a raffreddare meglio costa meno e finisce a filo delle ram, quindi non ne intralcia il dissipatore (io monto 3 Corsair XMS 3 1866 MHz con air cooler).
Non dubito che le maniglie siano utili se devi spostare il tuo pc, ma in tutti questi anni, cioè da quando ho cominciato ad asemblare pc, ho spostato il computer una sola volta. In quell'occasione dovevo aggiornare i software ed ho approfittato per fare una partitina in lan con un amico. Ma solo perchè non funzionava l'adsl. Comunque il Cosmos S è caretto, 195€ senza fronzoli. Già spenderne 160 mi urta, 195 mi urta ancora di più.
Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento: ma quando cominci ad usarlo ti accorgi che 20/30 euro in più possono fare la differenza. Se poi monti una MB come la Rampage E2 ti accorgerai di voler/dover aprire il case spesso e farlo sotto una scrivania non è il massimo.
Fermo restando che assemblando nell'Armor+ mi sono trovato molto bene forse oggi prenderei il Raven o il Cosmos S.
K Reloaded
14-04-2009, 12:31
Nemesis Elite 5gg. sospensione per post stile mercatino
andreaies
14-04-2009, 13:07
Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento: ma quando cominci ad usarlo ti accorgi che 20/30 euro in più possono fare la differenza. Se poi monti una MB come la Rampage E2 ti accorgerai di voler/dover aprire il case spesso e farlo sotto una scrivania non è il massimo.
Fermo restando che assemblando nell'Armor+ mi sono trovato molto bene forse oggi prenderei il Raven o il Cosmos S.
Il Raven mi piace moltissimo, sopratutto per la praticità di avere le connessioni per la mobo poste in alto, soluzione comoda ma da collaudare. Esteticamente è un po "spigoloso" e non capisco se la copertura dei cassetti da 5 e1/4 si sposti o si tolga e basta, però il costo è di 200€, che per uno scatolone di metallo è veramente troppo. Visto che a casa ho due carpentieri in ferro, piuttosto che spendere quella cifra me lo costruisco su misura usando i pezzi di un vecchio case. :p
uppata la gene in prima pagina ;)
PS: vai di Cosmos S e non te ne pentirai
K Reloaded
14-04-2009, 14:23
uppata la gene in prima pagina ;)
ottimo, grazie :)
ottimo, grazie :)
di niente, scusa solo l'attesa... pasqua :D
Si si errore mio sorry... eran a 1333... :p cmq x le ram son riuscito a settarle a 1600 .. adesso volevo un ultimo consiglo sulle temperature... contando ke monto un noctua NH-U12P con tt e 2 le ventole su.. ke il procio e a 2.8ghz con moltiplicatore x21... volevo sapere se le temperature son normali sui 33 32 in idle e intorno ai 58 60 in full :stordita: :stordita:
raga ma ci vogliono driver per rilevare periferiche via e-sata?
edit: possibile che via e-sata winVista64 mi da un transfer di 55mb/s? O.o
88diablos
14-04-2009, 15:42
nuovo bios 1306
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-1306.zip
nuovo bios 1306
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/RampageII_Extreme/RampageII-ASUS-Extreme-1306.zip
Ora provo a flashare e vi faccio sapere, ma è beta? sembra di no, ma perchè non è ancora sul sito di supporto asus?
Tovarisch
14-04-2009, 18:21
Ora provo a flashare e vi faccio sapere, ma è beta? sembra di no, ma perchè non è ancora sul sito di supporto asus?
Di solito prima lo pubblicano sul sito ftp, poi con calma sul sito di supporto.
Visto che l'hanno numerato 13xx ed il precedente era 12xx, avranno aggiunto qualche funzionalità o corretto qualche baco grosso.
fabbri.fili
14-04-2009, 18:42
questo è quanto dice nel sito alla voce bios history:
[ 1306 ]
----------------------
Fixed BIOS setup may lag when if set CPU ratio over standard ratio
Ah ecco... Comunque non è niente di particolare, qualche modifica nella sezione Main per i Sata e basta. Sono arrabbiato perchè mi ha fatto saltare l'OC (non è normale vero?) e non avendo nessun profilo devo ricominciare da capo... O posso mettere i settaggi per i 4050 mhz di colpo?
Lord style
14-04-2009, 18:47
Ragazzi l'Asus Rampage II Gene ha il moltiplicatore cpu 21x settabile con Intel i7 920 ?
Ho letto diverse pagine senza trovare niente.
Scusate, ma è normale essere a 3ghz a 1.15? Prima aveva bisogno di molto + Vcore, sembra quasi che si sia abituato a stare al voltaggio dei 4 e ora per i 3 ne ha meno bisogno, ovviamente è impossibile, ma è normale?
:banned: No, mi sbagliavo, l'OC è saltato tutte le volte che entravo nel bios, ho ripristinato il 1204 e tutto è tornato alla normalità... O il mio PC è da portare in manicomio (non credo :D ) oppure è il Bios che gioca brutti scherzi, ne ho le prove :read: :O Provatelo, magari mi sbaglio ;)
PS: Mi date una dritta per i timing delle ram? non so come impostarli visto che sono a 9-9-9-25
fabbri.fili
14-04-2009, 19:34
Ah ecco... Comunque non è niente di particolare, qualche modifica nella sezione Main per i Sata e basta. Sono arrabbiato perchè mi ha fatto saltare l'OC (non è normale vero?) e non avendo nessun profilo devo ricominciare da capo... O posso mettere i settaggi per i 4050 mhz di colpo?
io l'ho provato ma non mi ha neanche avviato e mi ha dato subito problemi, del tipo che non mi caricava il profilo e quaqndo avviavo mi diceva sempre bios recover setting e poi un volta settato in default alla schermata della barra di caricamento di vista mi si è riavviato. alla fine ho messo il 1205 che la aasus ha dato a un ragazzo del forum che ho visto va molto bene.
Roberto7627
14-04-2009, 19:58
S.O, Vista 32
Cosa monto corsair , ocz (ho visto le platinum 12300 3x2 molto interessanti)o altro ?
3x1g o 3x2 ?
Vista 32 ne legge al massimo 4 Gb giusto ?
Steve_MaisteR
14-04-2009, 21:46
Scusate, ma è normale essere a 3ghz a 1.15? Prima aveva bisogno di molto + Vcore, sembra quasi che si sia abituato a stare al voltaggio dei 4 e ora per i 3 ne ha meno bisogno, ovviamente è impossibile, ma è normale?
Io sto a 3.4 GHz con 1.10v
S.O, Vista 32
Cosa monto corsair , ocz (ho visto le platinum 12300 3x2 molto interessanti)o altro ?
3x1g o 3x2 ?
Vista 32 ne legge al massimo 4 Gb giusto ?
Si se installi 6 GB devi utilizzare il SO a 64 bit.
Secondo me fai bene a prenderne 6, io ho 6 GB di Corsair Dominator a 1600 MHz e non ho avuto nessun problema.
Ma è possibile cancellare un profilo di OC da quelli che mi sono di volta in volta creato ?
Secondo me fai bene a prenderne 6, io ho 6 GB di Corsair Dominator a 1600 MHz e non ho avuto nessun problema.
a quanto le tieni le ram?
sarei ineterssato anche io all'acquisto e vorrei sapere in oc come vanno..
hanno la ventola sopra?
Roberto7627
14-04-2009, 22:37
Sarei orientato verso le OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum ma se uso vista 32 funziona in trial chanel o vede solo i primi 2 canali ?
Altrimenti se mi dite che vanno bene prendo le Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
Sarei orientato verso le OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum ma se uso vista 32 funziona in trial chanel o vede solo i primi 2 canali ?
Altrimenti se mi dite che vanno bene prendo le Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
occhio che tantissimi hanno avuto rogne con quelle ram sulle mb asus, guarda il thread delle p6t e vedrai..
Le ho io con Windows7 e ovviamente sono triplechannel... tieni presente che quelle RAM esistono in tre versioni da cas7 a 9 (con prezzi differenti ovviamente), io ho montato quelle piu' "lente" certificate CL9, che pero' reggono anche timing di 7 (se non le devi overvoltare).
Ragazzi l'Asus Rampage II Gene ha il moltiplicatore cpu 21x settabile con Intel i7 920 ?
Ho letto diverse pagine senza trovare niente.
si, monta lo stesso bios della rampage II ;)
Lord style
15-04-2009, 00:49
si, monta lo stesso bios della rampage II ;)
Perfetto, grazie dell'info. ;)
rsannino
15-04-2009, 01:25
io l'ho provato ma non mi ha neanche avviato e mi ha dato subito problemi, del tipo che non mi caricava il profilo e quaqndo avviavo mi diceva sempre bios recover setting e poi un volta settato in default alla schermata della barra di caricamento di vista mi si è riavviato. alla fine ho messo il 1205 che la aasus ha dato a un ragazzo del forum che ho visto va molto bene.
Anche a me con i profili salvati il nuovo bios faceva i capricci ... ho rifatto il profilo partendo dal suo default ed ora funziona come prima anche con il nuovo bios ... poi provo a vedere con calma se c'è qualche effettivo miglioramento e ve lo segnalo.
Ciao
Ti assicuro che li vale quei soldi...
Ha un ottima costruzione dei particolari e poi è tra i pochissimi ad avere una predisposizione per radiatore triventola,inoltre la ramp extreme ci va tranquilla..e anche di più...
I thermaltake non li prederei mai,troppo fragili nei particolari in plastica e imho pacchiani.
CIAO!!!
wolfnyght
15-04-2009, 10:13
lascia perdere le ocz 1600
ho 1 kit 3x1 cas9 ed un kit 3x2 cas7 fermi in casa,incompatibilissimi con la nostra mobo.
ps ram divine(io le chiamo ram salvaguai)son le kingstone 2000 c9
mai un problema niente di niente e ci fai di tutto:oink:
Roberto7627
15-04-2009, 10:45
Altra domanda, ho un termalight ultra 120 che mi porterei dietro dalla vecchia piastra 775 .
Con l'opportuno adattatore , monta o sbatte contro qualcosa ?
Per le ram credo prenderò le corsai 3x1 , tanto uso vista 32
I soliti sospetti
15-04-2009, 10:49
Altra domanda, ho un termalight ultra 120 che mi porterei dietro dalla vecchia piastra 775 .
Con l'opportuno adattatore , monta o sbatte contro qualcosa ?
Per le ram credo prenderò le corsai 3x1 , tanto uso vista 32
Va benissimo io lo utilizzo. ;)
Roberto7627
15-04-2009, 10:53
Va benissimo io lo utilizzo. ;)
e riesci ad arrivare a 4Gibba ! però
I soliti sospetti
15-04-2009, 10:56
e riesci ad arrivare a 4Gibba ! però
Lappato con 2 ultrakaze sopra a 1300rpm si può fare ottimizzando i flussi nel case per bene. ;)
Roberto7627
15-04-2009, 11:07
Altro quesito la scheda audio in dotazione , fa tanto schifo ?
Con la Audigy se mi sono sempre trovato bene spero non vada peggio .
oggi è arrivato l'hr-09s type 2 ma non è compatibile con la mia Rampage II Gene...
ho paura ad installarlo perchè la base di metallo tocca i contatti dei mosfet da un lato...
dato che ho già ordinato un hr-05 IFX...
cosa mi consigliate per i mosfet ?
dite che Thermalright produrra un dissipatore per i mosfet della Rampage II Gene ??
rsannino
15-04-2009, 12:07
ho 1 kit 3x1 cas9 ed un kit 3x2 cas7 fermi in casa,incompatibilissimi con la nostra mobo.
LUPOOOO già sai .... io attendo con ansia :D:D:D
CIAOOOO
sorcio91
15-04-2009, 13:11
qualcuno ha già ordinato da mips-computer.de?
che tipo di corriere devo usare? UE international da 12 euro?
devo ordinare un waterblock per raffreddare il north e il south bridge, conoscete anche altri siti buoni per ordinare quel waterblock?
giancarlo2511
15-04-2009, 13:23
qualcuno ha già ordinato da mips-computer.de?
che tipo di corriere devo usare? UE international da 12 euro?
devo ordinare un waterblock per raffreddare il north e il south bridge, conoscete anche altri siti buoni per ordinare quel waterblock?
Prova a contattare questi : www.nuxpress.it sono a milano.
Marscorpion
15-04-2009, 13:48
Non è vero che sono incompatibili.....
Io ho un kit da 3 Gb di OCZ Platinum 7-7-7-24 e mi trovo benissimo! Attualmente per il loro prezzo sono il miglior Kit 3X1 GB e 3X2 GB che si trova in commercio.
Roberto7627
15-04-2009, 13:58
Ok ordine fatto tra un paio di settimane arriva Rampage II x58 , 3x1G corsair pc12800 e I7 940 .
Condito con termalight ultra 120 extreme e gtx 295 che trapianto dal vecchio pc .
Non è vero che sono incompatibili.....
Io ho un kit da 3 Gb di OCZ Platinum 7-7-7-24 e mi trovo benissimo! Attualmente per il loro prezzo sono il miglior Kit 3X1 GB e 3X2 GB che si trova in commercio.
le ocz sono un terno al lotto:
alcune non vanno in nessun modo su asus, altre vanno da dio anche a timing più tirati.
secondo me usano chip memoria di diverso tipo, quindi a seconda di cosa ti capita, il pc reagisce di conseguenza.
certo è che non è un bel modo di lavorare per un'azienda come ocz..:muro:
Marscorpion
15-04-2009, 14:04
le ocz sono un terno al lotto:
alcune non vanno in nessun modo su asus, altre vanno da dio anche a timing più tirati.
secondo me usano chip memoria di diverso tipo, quindi a seconda di cosa ti capita, il pc reagisce di conseguenza.
certo è che non è un bel modo di lavorare per un'azienda come ocz..:muro:
Stesso discorso allora vale anche per Corsair, dato che ne ho già sentito parecchi in questo forum che hanno problemi con le Dominator pc12800! :)
Roberto7627
15-04-2009, 14:11
Stesso discorso allora vale anche per Corsair, dato che ne ho già sentito parecchi in questo forum che hanno problemi con le Dominator pc12800! :)
:mbe: :mbe: :mbe:
Marscorpion
15-04-2009, 14:28
:mbe: :mbe: :mbe:
Non è che voglio portarti rogna......:D
Leggiti tutto il thread e vedrai che ci sono diversi utenti che lamentano problemi con quelle ram! E' comunque una minoranza, nella maggior parte dei casi le Corsair vanno benone.
88diablos
15-04-2009, 14:29
io nessuno
88diablos
15-04-2009, 14:30
Non è che voglio portarti rogna......:D
Leggiti tutto il thread e vedrai che ci sono diversi utenti che lamentano problemi con quelle ram! E' comunque una minoranza, nella maggior parte dei casi le Corsair vanno benone.
ho letto solo 2 che avevano qualche problema che poi hanno risolto
io ho preso le ocz blade 2000 cas 999 speriamo che mi va tutto ok
NOOB4EVER
15-04-2009, 19:30
io ho preso le ocz blade 2000 cas 999 speriamo che mi va tutto ok
dove le hai trovate ? puoi pvtizzarmi il link? a nche prezzo?
I soliti sospetti
16-04-2009, 15:34
Signori per quanto mi riguarda il bios 1306 non va nel senso che mi da errore sulle memorie mentre con 1204 stabilissimo.
Se non mi tradisce la memoria qualcuno già aveva segnalato dei problemi con il 1306 che tra l'altro non ho capito cosa introduca... boh!!
boscacci
16-04-2009, 16:34
Signori per quanto mi riguarda il bios 1306 non va nel senso che mi da errore sulle memorie mentre con 1204 stabilissimo.
Se non mi tradisce la memoria qualcuno già aveva segnalato dei problemi con il 1306 che tra l'altro non ho capito cosa introduca... boh!!
Errore ? Usando memtest ?
I soliti sospetti
16-04-2009, 16:36
Errore ? Usando memtest ?
No... linx mi da errore sul residual norm e presumo siano i settings delle ram mentre con il 1204 sono stabile sui 100 cicli.:)
Diobrando_21
16-04-2009, 20:38
ragazzi scusate mi spiegate come è possibile che dopo 30 min di prime95 le temp segnalate dal LCD poster erano 20° inferiori rispetto a realtemp?
specifico: realtemp 88°, LCD Poster 68° e premetto che ho usato anche coretemp il quale seganva le stesse temp di realtemp...
a chi devo dare retta?
K Reloaded
16-04-2009, 20:40
dovreste tenere memorizzati i change-logs in prima pagina ... ditelo a evileon ... :)
I soliti sospetti
16-04-2009, 21:45
dovreste tenere memorizzati i change-logs in prima pagina ... ditelo a evileon ... :)
Vero!!;)
Stessa cosa anche per me.
Dopo aver testato il 1306 son tornato al 1204.
Le memorie si destabilizzano e anche le prestazioni mi paiono leggermente calate,inoltre non noto nessun cambiamento,ma peggioramenti sì...
CIAO!!!
NOOB4EVER
17-04-2009, 02:09
ragazzi scusate mi spiegate come è possibile che dopo 30 min di prime95 le temp segnalate dal LCD poster erano 20° inferiori rispetto a realtemp?
specifico: realtemp 88°, LCD Poster 68° e premetto che ho usato anche coretemp il quale seganva le stesse temp di realtemp...
a chi devo dare retta?
e non erro il valore del LCD asus rileva la temp del procio non dei core,ma non ne sono sicuro mi pare di si pero' e cioe' ce appunto la differenza sia dovuta al rilevamento delle 2 differenti temperature Die/Core
Stessa cosa anche per me.
Dopo aver testato il 1306 son tornato al 1204.
Le memorie si destabilizzano e anche le prestazioni mi paiono leggermente calate,inoltre non noto nessun cambiamento,ma peggioramenti sì...
CIAO!!!
Beh,che dire , a quanto pare meglio non metterlo su questo 1306,grazie cari utenti delle info che mettete nel 3d ,Evitano ai meno esperti di incombere in pasticci inutili,dovuti appunto ad un bios mal riuscito e non ai settaggi bios sballati
:mano: :kiss:
NOOB4EVER
17-04-2009, 02:13
Edit
Diobrando_21
17-04-2009, 09:15
e non erro il valore del LCD asus rileva la temp del procio non dei core,ma non ne sono sicuro mi pare di si pero' e cioe' ce appunto la differenza sia dovuta al rilevamento delle 2 differenti temperature Die/Core
Beh,che dire , a quanto pare meglio non metterlo su questo 1306,grazie cari utenti delle info che mettete nel 3d ,Evitano ai meno esperti di incombere in pasticci inutili,dovuti appunto ad un bios mal riuscito e non ai settaggi bios sballati
:mano: :kiss:
quindi alla fine è realtemp ke conta, giusto?
Alla fine mi sono deciso di adattarlo...
l'hr-09s type 2 all'inizio non era compatibile.
-ho piegato un po' le heat pipe perchè com'era in origine toccava nella parte posteriore delle porte I/O
-ho accorciato le due clip che lo fissano alla mobo in modo che non tocchino i condensatori presenti ai lati.
:D
ora , come vedete , è perfetto...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090417092416_P1010006s.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090417092821_P1010007s.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090417092843_P1010008s.jpg
Messi ;) li trovate in prima pagina sotto la voce bios
I soliti sospetti
17-04-2009, 15:16
Alla fine mi sono deciso di adattarlo...
l'hr-09s type 2 all'inizio non era compatibile.
-ho piegato un po' le heat pipe perchè com'era in origine toccava nella parte posteriore delle porte I/O
-ho accorciato le due clip che lo fissano alla mobo in modo che non tocchino i condensatori presenti ai lati.
:D
ora , come vedete , è perfetto...
Very nice!;)
Messi ;) li trovate in prima pagina sotto la voce bios
Grazie! :)
Raga ho appena acquistato una rampage 2 extreme con i7 920 e 2x3gb corsair dominator. Ho un problema con l'alimentatore (ho un tagan piperock 900) praticamente quando accendo il computer nn bootta e resta a schermata nera... allora porto il pc in assistenza fanno tutte le prove pssibili provano il mio sistema con un altro alimentatore e parte immediatamente mentre col mio nn part. La cosa strana e che hanno provato il mio alimentatore con altri sistemi e partono tranquillamente sembra avere problemi solo con la rampage 2 ectreme.. sapete cosa puo' essere? dacosa puo' dipendere questo nn funzionamento nel mio sistema? perche mi sto dannando:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Raga ho appena acquistato una rampage 2 extreme con i7 920 e 2x3gb corsair dominator. Ho un problema con l'alimentatore (ho un tagan piperock 900) praticamente quando accendo il computer nn bootta e resta a schermata nera... allora porto il pc in assistenza fanno tutte le prove pssibili provano il mio sistema con un altro alimentatore e parte immediatamente mentre col mio nn part. La cosa strana e che hanno provato il mio alimentatore con altri sistemi e partono tranquillamente sembra avere problemi solo con la rampage 2 ectreme.. sapete cosa puo' essere? dacosa puo' dipendere questo nn funzionamento nel mio sistema? perche mi sto dannando:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Da quello che ho capito le asus sono proprio rognose di loro con gli ali: anche gli ottimi Enermax pare siano incompatibili con ste mobo...:mbe:
Marscorpion
17-04-2009, 17:27
Io ho lo stesso alimentatore e la rampage 2 Extreme e va tutto benissimo!
E' un gran alimentatore; strano è la prima volta che sento sta cosa.
Prova a togliere dei banchi di ram e vedere se parte.............fai un pò di tentativi....
Io ho lo stesso alimentatore e la rampage 2 Extreme e va tutto benissimo!
E' un gran alimentatore; strano è la prima volta che sento sta cosa.
Prova a togliere dei banchi di ram e vedere se parte.............fai un pò di tentativi....
ma se con altro ali gli va tutto ok, a che servirebbe sostituire la ram?:mbe:
Marscorpion
17-04-2009, 18:04
ma se con altro ali gli va tutto ok, a che servirebbe sostituire la ram?:mbe:
Si va a tentativi no!
Anche il suo ali funziona con altri sistemi, quindi il problema non è quello.....
Si va a tentativi no!
Anche il suo ali funziona con altri sistemi, quindi il problema non è quello.....
Beh, certo che funziona l'ali con altri sistemi, infatti non si parlava di pezzi difettosi o rotti che dir si vvoglia, ma di pezzi incompatibili, ovvero che seppur perfettamente funzionanti, in combinazione fra loro non possono andare..:mbe:
Marscorpion
17-04-2009, 18:14
Beh, certo che funziona l'ali con altri sistemi, infatti non si parlava di pezzi difettosi o rotti che dir si vvoglia, ma di pezzi incompatibili, ovvero che seppur perfettamente funzionanti, in combinazione fra loro non possono andare..:mbe:
Ragazzi qua bisogna stare attenti a ciò che si dice, altrimenti si fa cattiva informazione! Non si può dire che Il tagan piperock 900 sia incompatibile con la rampage 2 Extreme, la dimostrazione è il mio caso e molti altri in questo stesso thread (E' tra gli ali + venduti :O )
Solo questo volevo dire
I soliti sospetti
17-04-2009, 18:26
Ragazzi qua bisogna stare attenti a ciò che si dice, altrimenti si fa cattiva informazione! Non si può dire che Il tagan piperock 900 sia incompatibile con la rampage 2 Extreme, la dimostrazione è il mio caso e molti altri in questo stesso thread (E' tra gli ali + venduti :O )
Solo questo volevo dire
Già... vedi la mia firma!:read: ;)
Solo questo volevo dire
No no, fidati, non è cattiva informazione, è la verità.
Non hai notato che con gli ultimi prodotti ASUS (ma non solo) ci sono un'infinità di casi "strani" di incompatibilità fra mobo e componenti vari, che per di più pur avendo le stesse config, acuni utenti hanno, altri no (ex. ram ocz platinum 1600 cas 7-7-7-20?)?
Per gli ali è la stessa storia: più utenti con ottimi Enermax Galaxy 1000, perfetti, montate le ultime asus x 58 sis ono ritrovati col pc che non bootava più.
Sostituito l'ali tutto ok, eppure ci sono più utenti del forum che hanno tale ali montato su asus p6t varie e tutto va bene..:mbe:
Come lo spieghi?:mbe: :mbe:
Marscorpion
17-04-2009, 18:47
No no, fidati, non è cattiva informazione, è la verità.
Non hai notato che con gli ultimi prodotti ASUS (ma non solo) ci sono un'infinità di casi "strani" di incompatibilità fra mobo e componenti vari, che per di più pur avendo le stesse config, acuni utenti hanno, altri no (ex. ram ocz platinum 1600 cas 7-7-7-20?)?
Per gli ali è la stessa storia: più utenti con ottimi Enermax Galaxy 1000, perfetti, montate le ultime asus x 58 sis ono ritrovati col pc che non bootava più.
Sostituito l'ali tutto ok, eppure ci sono più utenti del forum che hanno tale ali montato su asus p6t varie e tutto va bene..:mbe:
Come lo spieghi?:mbe: :mbe:
Difatti non me lo spiego....
Questa è la prima volta che sento che il tagan è incompatibile con la Rampage 2 Extreme! Guarda caso ho anche le ram che hai citato :D .
Che vuoi che ti dica, avrò avuto :ciapet: !
Per me comunque quando si verificano queste "incompatibilità", come le chiami tu" è perchè qualche componente (che sia la ram, la mobo o l'ali) è difettoso.
Difatti non me lo spiego....
Questa è la prima volta che sento che il tagan è incompatibile con la Rampage 2 Extreme! Guarda caso ho anche le ram che hai citato :D .
Che vuoi che ti dica, avrò avuto :ciapet: !
Per me comunque quando si verificano queste "incompatibilità", come le chiami tu" è perchè qualche componente (che sia la ram, la mobo o l'ali) è difettoso.
Beh guarda, per le ram il discorso è presto fatto: ocz per lo stesso prodotto usa chip diversi, ecco perchè alcune vanno sulle asus (che tipicamente sono rognosette in fatto di ram) mentre altre sono incompatibili..
Può darsi che anche per gli ali e/o le mobo stesse succeda la stessa cosa: è l'unica spiegazione che mi viene in mente..
Ma per il difetto del pezzo lo escluderei: se un ali è difettoso, lo è a prescindere di quale hardware ci sia poi a valle..
Per pura curiosità ti dispiacerebbe fare questa prova empirica....essendoci passato anch'io da sto problema:
accendi il pc, premi il tasto clr cmos sul retro, e dovrebbe spegnersi il pc...non appena spento prova a riaccendere immediatamente il pc.
Dovrebbe bootare, se non avviene riprova una seconda volta con le medesime modalità.
Lo so che prova + empirica di questa non esiste, ma mi piacerebbe capire se succede la stessa cosa che capita a me.
Per pura curiosità ti dispiacerebbe fare questa prova empirica....essendoci passato anch'io da sto problema:
accendi il pc, premi il tasto clr cmos sul retro, e dovrebbe spegnersi il pc...non appena spento prova a riaccendere immediatamente il pc.
Dovrebbe bootare, se non avviene riprova una seconda volta con le medesime modalità.
Lo so che prova + empirica di questa non esiste, ma mi piacerebbe capire se succede la stessa cosa che capita a me.
Non ho capito il senso, me lo spieghi per cortesia?:help:
Mi è capitato di non avere boot all'accensione del pc: l'unico modo che ha funzionato è quello che ho descritto. Tutt'ora se spengo l'alimentatore sono costretto a questa procedura per avere un boot. Se lascio l'alimentatore acceso non ho nessun problema. Non è un problema di batteria tampone in quanto la data e l'ora impostati rimangono nei dati del CMOS.
Mi è capitato di non avere boot all'accensione del pc: l'unico modo che ha funzionato è quello che ho descritto. Tutt'ora se spengo l'alimentatore sono costretto a questa procedura per avere un boot. Se lascio l'alimentatore acceso non ho nessun problema. Non è un problema di batteria tampone in quanto la data e l'ora impostati rimangono nei dati del CMOS.
Che roba strana, mai sentito..:mbe:
Ipotizzo un intervento di un qualche genere di protezione sui tagan di questa serie. Anche se mi riesce difficile pensare che su un sistema capiti questo e su un altro identico (RAM a parte) no. Mi piacerebbe capire dove è il problema.
Se a Pippoz0 capitasse la stessa cosa si potrebbe cercare di capire andando per esclusione.
Per quello che dici nei tuoi post precedenti sono pienamente daccordo con te, qui Asus di certo ha un qualche genere di incompatibilità con gli alimentatori, e per certo con le varie Ram. Io non rientro tra quelli che hanno problemi di RAM perchè sono in QVL. Il mio Tagan parte senza problemi su un altro sistema.
Ipotizzo un intervento di un qualche genere di protezione sui tagan di questa serie. Anche se mi riesce difficile pensare che su un sistema capiti questo e su un altro identico (RAM a parte) no. Mi piacerebbe capire dove è il problema.
Se a Pippoz0 capitasse la stessa cosa si potrebbe cercare di capire andando per esclusione.
Per quello che dici nei tuoi post precedenti sono pienamente daccordo con te, qui Asus di certo ha un qualche genere di incompatibilità con gli alimentatori, e per certo con le varie Ram. Io non rientro tra quelli che hanno problemi di RAM perchè sono in QVL. Il mio Tagan parte senza problemi su un altro sistema.
Anche per gli enermax si parlava di interferenze con i sistemi di protezione dell'ali
ciao ragazzi ho visto che è uscito questo
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
quale prendo questo quello vecchio??:help:
ma questo sopra si overclocca?
ragazzi domani dovrei prende
CoolerMaster 900W UCP
è compadibile con la nostra scheda madre???:help:
Quien sabe? :D
L'unica cosa che so è che Nemesis ti consiglierebbe un Silverstone...di + ninzò
Raga non ne ho la piu' pallida idea fatto sta che le ho provate tutte ma l'ali nn funge e ne ho dovuto comperare un'altro. Cmq raga ho un altro problema per adesso ho montato la scheda audio che danno in dotazione con la scheda, e nel pannello d ocntrollo degli altoparlanti non riesco a selezionare il 5.1 anzi ce solo una voce 2/2.1 non mi da le altre opzioni.. come mai? puo' essere perche quando ho installato i driver audio le casse ancora non le avevo collegate? sto uscendo pazzo con sta scheda non mi era mai capitato....
NOOB4EVER
18-04-2009, 01:04
il fatto di dover togliere per poi ridare corrente capitava anche a me con bios precedenti al 1204...per quanto riguarda l'ali,secondo voi il Tagan900PipeRock leggete in firma ed aggiungete una waterstation composta da Schyte Karma e 8 ventole piu pompa e pannello Akasa Veris ;)
CoolerMaster 900W UCP
Io ho l'UCP 1100w e finora mai un problema.
Io ho l'UCP 1100w e finora mai un problema.
ok grazie per le info
I soliti sospetti
18-04-2009, 11:04
Io non so più cosa pensare nel senso che ho un Galaxy che funziona perfettamente con tutte le schede che ha passato e ora é nella sua bella confezione che aspetta qualcuno che me lo compra.
Per sostituirlo guarda caso ho messo su un Tagan Pipe Rock da 700W che avevo di riserva e funziona perfettamente mentre qualcuno come vedo con questi Tagan ha i problemi che io avevo con il Galaxy su questa mobo.
Molti di voi ipotizzano problemi di incompatibilità nella combinazione mobo/ram/ali ma io inizio a pensare che forse la vga qualche problema lo crea.
Bisognerebbe fare delle prove incrociate solo che serve l'hardware per farle.
Io prenderò delle ram probabilmente G.Skill e riprovo con il Galaxy se ancora non l'ho venduto e poi le proverò con il Tagan e vedo se il discorso ram c'entra ma poi vorrei vedere con una Nvidia se si pone il problema ma purtroppo ora ho solo Ati per le mani.
Qualche pioniere é disposto a fare scambi di hardware per fare prove?
aquistar
18-04-2009, 12:24
Ragazzi buongiorno a tutti.
Qualcuno del forum ha uno screen di sti benedetti d0 ne aspetto 2 e non sto piu nella pelle.
Screen vostri non della rete.
Grazie
ekerazha
18-04-2009, 12:28
Si sa ancora nulla del G-Panel? :ave:
wolfnyght
18-04-2009, 12:36
io ne hò 9 in arrivo di d0.........:oink:
e dovranno esser qualcosa fuori dal mondo per farmi cambiar il mio 920 c0/c1 da 4300@1,4v-core rocco solid ;)
comunque spero che almeno 1 sia migliore del mio:(
wolfnyght
18-04-2009, 12:37
CoolerMaster 900W UCP
io mi stò trovando bene con i corsair :oink:
ma propio bene a livello maialo
io mi stò trovando bene con i corsair :oink:
ma propio bene a livello maialo
uffa vorrei prende corsair 850 ma non lo trovo nei negozi e non voglio prenderlo online
boo spenne 190euro per 900ucp
wolfnyght
18-04-2009, 13:26
io mi son trovato divinamente bene da bpm-power :D
ho preso il trenino e son andato a comprarmi un paio di cpu da loro
bravi ragazzi :)
il fatto di dover togliere per poi ridare corrente capitava anche a me con bios precedenti al 1204...per quanto riguarda l'ali,secondo voi il Tagan900PipeRock leggete in firma ed aggiungete una waterstation composta da Schyte Karma e 8 ventole piu pompa e pannello Akasa Veris ;)
Nel mio caso non si tratta di togliere corrente....anzi se la tolgo mi precludo il boot se non spegnendo il pc tramite un clr cmos da pannello I/O e ripremendo velocemente il tasto di accensione. Se l'ali rimane acceso di problemi non ce ne sono affatto. Vero è che la mia versione di bios è la 1001. ma nei vari change log neppure è menzionato il problema.
Provvedo all'upgrade del bios e vediamo che succede...ma non ci conto.
Raga nessuno sa perche' non riesco a selezionare gli altoparlanti in 5.1 con la scheda audio integrata? eppure nel libretto delle istruzioni della scheda madre fa vedere che si puo' selezionare fino a 7.1 dato che la scheda audio in dotazione e' una 7.1... io vedo solo 2/2.1 e basta :confused:
Si sa ancora nulla del G-Panel? :ave:
Lo davano in commercializzazione per il primo trimestre del 2009 ma ancora non si hanno notizie.
Per me Asus ha deciso di farci cuocere a fuoco lento e poi piazzare l'articolo a prezzo da infarto :(
Marscorpion
18-04-2009, 14:17
Raga nessuno sa perche' non riesco a selezionare gli altoparlanti in 5.1 con la scheda audio integrata? eppure nel libretto delle istruzioni della scheda madre fa vedere che si puo' selezionare fino a 7.1 dato che la scheda audio in dotazione e' una 7.1... io vedo solo 2/2.1 e basta :confused:
Devi selezionarle dal pannello di controllo di Windows, poi vai nel pannello dei driver audio e vedi che puoi selezionare anche il 5.1 !
Devi selezionarle dal pannello di controllo di Windows, poi vai nel pannello dei driver audio e vedi che puoi selezionare anche il 5.1 !
Non risco a trovare la voce dove cambiare l'impostazione. sai dov'e'?
Marscorpion
18-04-2009, 14:45
Non risco a trovare la voce dove cambiare l'impostazione. sai dov'e'?
Questa la procedura per Vista: pannello di controllo, audio , vai su altoparlanti( impostali come dispositivo predefinito), configura e setti 5.1 !
Questa la procedura per Vista: pannello di controllo, audio , vai su altoparlanti( impostali come dispositivo predefinito), configura e setti 5.1 !
niente.. quando vado a impostare l'audio mi apre il pannello creative e nn mi fa selezionare il 5.1... provo a disinstallare e reinstallare i driver?
Marscorpion
18-04-2009, 15:01
niente.. quando vado a impostare l'audio mi apre il pannello creative e nn mi fa selezionare il 5.1... provo a disinstallare e reinstallare i driver?
Se non ricordo male NOOB4EVER aveva lo stesso problema, prova a chiedergli come ha risolto.
NOOB4EVER chiedo venia se hai risolto il problema che ho con la scheda audio illuminami pls:cry:
:doh: il mio nome mi precede,risolto dal pannello di controllo di winzoz se non metti 5.1 li' non te lo fa cambiare neanche sul pannello creative,bene ... cut
ekerazha
18-04-2009, 16:07
Per fine mese dovrei ordinare questa scheda in abbinamento ad un alimentatore Antec, speriamo bene :fagiano:
Salve raga..
Premetto che non ho mai fatto un raid. Ma cmq come sono su questa scheda le prestazioni in raid? Perche ero indeciso se prendere un disco storage (WD caviar black da 1tb) e 1 velociraptor da 300gb oppure mettere 2 caviar in raid0.
Cosa mi consigliate da abbinare su questa mobo? (evitiamo i raid0 di velociraptor per ovvi motivi :asd:
Allora un raid 0 di caviar da un tera ho visto che è allucinante(inutile). Ma ho letto in giro che è meglio un R0 di western digital RE3 da 320gb da usare per SO e programmi ecc. Molto piu veloci dei caviar e fatti apposta per il raid... forse questa non sara la sezione giusta.... e scusate l off topic se chiedo... ma cosa è meglio?
Raid0 di RE3 oppure un velociraptor + caviar 1tb(x storage/programmi ecc)
NOOB4EVER
18-04-2009, 20:12
NOOB4EVER chiedo venia se hai risolto il problema che ho con la scheda audio illuminami pls:cry:
ecco qui raga,io da qui cambio in 5.1 e il problema e' risolto se ho capito bene cosa vi interessa ;)
pannello di controllo,sound
http://img207.imageshack.us/img207/5130/87754109.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=87754109.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/8761/81386345.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=81386345.jpg)
spero di essere stato d'aiuto :)
ciao a tutti ragazzi!
ho montato giovedì un pc di alta fascia con:
rampage II extreme
core i7 920
6gb Corsair 1333MHz (3x 2GB)
Radeon HD4870 1GB
Alimentatore Thermaltake Throughpower 750W modulare
Case Thermaltake Armor+ MX
Il pc ha funzionato benissimo per le prime ore, poi improvvisamente collegando un disco esterno di quelli alimentati all'usb frontale del case il pc si è spento di botto.
Sottolineo che i connettori interni USB del pannello frontale ecc... li ho inseriti a regola d'arte, non è la prima volta che monto pc e non sono tanto pirla da montarli al contrario...
Quando ho installato il SO ho anche testato tutte le USB e funzionavano perfettamente, anche i voltaggi di alimentazione risultavano perfettamente nella norma.
Dopo che il pc si è spento di botto, riaccendendolo tutto è filato liscio fino a tutta la sera di giovedì.
Venerdì mattina riaccendendolo ecco un grave problema, appena acceso compare una schermata del bios che dice:
USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED !!!
PC WILL SHUT DOWN IN 15 SECONDS...
:doh: :doh: :doh:
Quando compare quest'errore non si riesce ad entrare neanche nel bios, nulla di nulla, si rimane impotenti a guardare il pc spegnersi da solo.
Ho provato il pc con un secondo alimentatore, un'altra scheda video, con un solo banco di RAM alla volta, con tutti i connettori firewire ed USB interni staccati.
Ho provato a fare decine di reset CMOS, ho provato a togliere la batteria dalla mobo per mezz'ora.
Ho provato a forzare l'avvio sul BIOS 1 e sul BIOS 2 (tramite jumper).
NIENTE DI NIENTE, IL PROBLEMA RIMANE COM'E' !!!
Solo 2 volte, più per fortuna che altro (così sembra), accendendo il pc l'errore non si è presentato e sono riuscito ad entrare nel bios.
La prima volta ho deciso di spegnere fisicamente le USB, e dopo aver fatto ciò il PC andava una bomba, nessunissimo problema, ma ovviamente senza USB non è usabile.
Dopo aver quindi riabilitato le USB da bios, immediatamente al riavvio il problema si è subito ripresentato.
Non so più cosa provare, domani provo la piastra anche smontata dal case, su banco, ma credo che il problema persisterà!
Lunedì la maderò indietro al negozio, tanto sono passati 3-4 giorni dall'acquisto, e devono sostituirmela.
Intanto però vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e se ha qualche prova da consigliarmi prima di rispedirla indietro.
Grazie a tutti
Ciao
Credo non sia necessario fare clear-cmos.
Io ho un enermax infinity 720 e sia con la rampage II che con la maximus II si presenta lo stesso problema,mentre con altre mobo nessun inconveniente.
E' probabile che c'entri qualcosa l'alimentazione a 16 fasi che è quello che accomuna le due mobo.
Se spengo il computer senza poi togliere corrente alla multipresa che alimenta il tutto e riaccendo col tasto del pc sia dopo 10 min che dopo 1 giorno o due tutto regolare.
Invece se dopo aver spento il pc tolgo corrente e riaccendo il pc almeno dopo 10 min o più lo stesso non parte,si accendono solo le ventole e non fa boot,si spegne dopo 10 sec e non riparte se non dopo aver staccato la corrente e riattaccato.
Per evitare questo ho notato che quando si attacca la corrente e si pigia il tasto sul pc se si stacca la corrente entro 2-3sec e si riattacca dopo 2-3sec il pc parte e fa boot regolarmente.
Ormai per evitare scocciamenti tengo l'ali alimentato fisso e spengo il pc col suo tasto.
Ho cercato in giro su questo problema ma senza giungere a nulla...
CIAO!!!
I soliti sospetti
19-04-2009, 07:17
ciao a tutti ragazzi!
ho montato giovedì un pc di alta fascia con:
rampage II extreme
core i7 920
6gb Corsair 1333MHz (3x 2GB)
Radeon HD4870 1GB
Alimentatore Thermaltake Throughpower 750W modulare
Case Thermaltake Armor+ MX
Il pc ha funzionato benissimo per le prime ore, poi improvvisamente collegando un disco esterno di quelli alimentati all'usb frontale del case il pc si è spento di botto.
Sottolineo che i connettori interni USB del pannello frontale ecc... li ho inseriti a regola d'arte, non è la prima volta che monto pc e non sono tanto pirla da montarli al contrario...
Quando ho installato il SO ho anche testato tutte le USB e funzionavano perfettamente, anche i voltaggi di alimentazione risultavano perfettamente nella norma.
Dopo che il pc si è spento di botto, riaccendendolo tutto è filato liscio fino a tutta la sera di giovedì.
Venerdì mattina riaccendendolo ecco un grave problema, appena acceso compare una schermata del bios che dice:
USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED !!!
PC WILL SHUT DOWN IN 15 SECONDS...
:doh: :doh: :doh:
Quando compare quest'errore non si riesce ad entrare neanche nel bios, nulla di nulla, si rimane impotenti a guardare il pc spegnersi da solo.
Ho provato il pc con un secondo alimentatore, un'altra scheda video, con un solo banco di RAM alla volta, con tutti i connettori firewire ed USB interni staccati.
Ho provato a fare decine di reset CMOS, ho provato a togliere la batteria dalla mobo per mezz'ora.
Ho provato a forzare l'avvio sul BIOS 1 e sul BIOS 2 (tramite jumper).
NIENTE DI NIENTE, IL PROBLEMA RIMANE COM'E' !!!
Solo 2 volte, più per fortuna che altro (così sembra), accendendo il pc l'errore non si è presentato e sono riuscito ad entrare nel bios.
La prima volta ho deciso di spegnere fisicamente le USB, e dopo aver fatto ciò il PC andava una bomba, nessunissimo problema, ma ovviamente senza USB non è usabile.
Dopo aver quindi riabilitato le USB da bios, immediatamente al riavvio il problema si è subito ripresentato.
Non so più cosa provare, domani provo la piastra anche smontata dal case, su banco, ma credo che il problema persisterà!
Lunedì la maderò indietro al negozio, tanto sono passati 3-4 giorni dall'acquisto, e devono sostituirmela.
Intanto però vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e se ha qualche prova da consigliarmi prima di rispedirla indietro.
Grazie a tutti
Ciao
Prova ad usare le usb che ti vengono fornite con la scheda e se vanno il problema é da ricercare nel cablaggio del case.;)
Io ho un enermax infinity 720 e sia con la rampage II che con la maximus II si presenta lo stesso problema,mentre con altre mobo nessun inconveniente.
E' probabile che c'entri qualcosa l'alimentazione a 16 fasi che è quello che accomuna le due mobo.
Se spengo il computer senza poi togliere corrente alla multipresa che alimenta il tutto e riaccendo col tasto del pc sia dopo 10 min che dopo 1 giorno o due tutto regolare.
Invece se dopo aver spento il pc tolgo corrente e riaccendo il pc almeno dopo 10 min o più lo stesso non parte,si accendono solo le ventole e non fa boot,si spegne dopo 10 sec e non riparte se non dopo aver staccato la corrente e riattaccato.
Per evitare questo ho notato che quando si attacca la corrente e si pigia il tasto sul pc se si stacca la corrente entro 2-3sec e si riattacca dopo 2-3sec il pc parte e fa boot regolarmente.
Ormai per evitare scocciamenti tengo l'ali alimentato fisso e spengo il pc col suo tasto.
CIAO!!!
Stesso problema del mio Galaxy... peccato!!:(
Prova ad usare le usb che ti vengono fornite con la scheda e se vanno il problema é da ricercare nel cablaggio del case.;)
le usb interne le ho scollegate tutte (case, lettore di schede ecc... sono tutti scollegati), al momento sono connesse solo le USB integrate nell'I/O.
Le usb integrate nell'I/O posso disattivarle da qualche jumper o solo da bios ? non ho trovato jumper che mi permettono di isolarle :confused:
I soliti sospetti
19-04-2009, 11:09
le usb interne le ho scollegate tutte (case, lettore di schede ecc... sono tutti scollegati), al momento sono connesse solo le USB integrate nell'I/O.
Le usb integrate nell'I/O posso disattivarle da qualche jumper o solo da bios ? non ho trovato jumper che mi permettono di isolarle :confused:
Io ti consigliavo di scollegare fisicamente le usb frontali del case e lettori di memoy card e attivare da bios le usb.
Successivamente collegare le porte usb aggiuntive in bundle con la scheda e vedere se quelle ti creano il problema.
Se quelle vanno bene ci dovrebbero essere problemi con i cablaggi del case o potrebbe anche solamente essere il lettore di memory card che rompe.
Spero di essermi spiegato.:)
io ne ho cambiati 2 di galaxy....no commento. ho preso un revolution 1250,ora se si rompe pure questo sfascio tutto
aaasssdddfffggg
19-04-2009, 12:19
Le CORSAIR DOMINATOR GT sono nate e fatte apposta per la RAMPAGE 2.Non fanno una piega su questa mobo,come le metti le metti.Semplicmente spettacolari.E' proprio vero che CORSAIR abbia scelto la nostra mobo per testare queste ram.I risultati si vedono.Soddisfattissimo dell'acquisto nonchè del tempo che ci è voluto per farle arrivare qui da me.
Lavorando solo sui timing,dal precedente bench postato, sono arrivato proprio dietro l'angolo dei 41000 al Vantage :
http://img10.imageshack.us/img10/1263/screenkjg.jpg
Sì,deve entranci qualcosa il sistema di spegnimento ritardato delle ventole dell'ali che interagisce con queste mobo.
CIAO!!!
I soliti sospetti
19-04-2009, 12:28
io ne ho cambiati 2 di galaxy....no commento. ho preso un revolution 1250,ora se si rompe pure questo sfascio tutto
Ma oltre il fatto che ti si sono rotti, funzionavano bene o davano problemi?
Solo questo volevo dire
Ne approfitto x salutare tutti e iscrivermi a questa discussione :D .
Ho quasi la stessa config e non ho rilevato nessun problema di compatibilità tra i componenti all'inizio non faceva il boot ma erano le ram che erano nei banchi bianchi una volta passati nei blu e aggiornato il bios tutto ok....ora sono in fase test :Prrr:
Marscorpion
19-04-2009, 13:35
Le CORSAIR DOMINATOR GT sono nate e fatte apposta per la RAMPAGE 2.Non fanno una piega su questa mobo,come le metti le metti.Semplicmente spettacolari.E' proprio vero che CORSAIR abbia scelto la nostra mobo per testare queste ram.I risultati si vedono.Soddisfattissimo dell'acquisto nonchè del tempo che ci è voluto per farle arrivare qui da me.
Lavorando solo sui timing,dal precedente bench postato, sono arrivato proprio dietro l'angolo dei 41000 al Vantage :
Ottimo risultato e ram spettacolari!
Ero intenzionato anch'io a comprare le Dminator GT, ma il prezzo mi ha frenato. Ora ti tartasso con un pò di domande :D
Volevo avere un'idea dei voltaggi che servono per tenere a 4000 il NB, QPI/DRAM ecc. .
Insomma i voltaggi + importanti da modificare per tenere ram a 2000 Mhz!
Grazie.....
aaasssdddfffggg
19-04-2009, 13:45
Ottimo risultato e ram spettacolari!
Ero intenzionato anch'io a comprare le Dminator GT, ma il prezzo mi ha frenato. Ora ti tartasso con un pò di domande :D
Volevo avere un'idea dei voltaggi che servono per tenere a 4000 il NB, QPI/DRAM ecc. .
Insomma i voltaggi + importanti da modificare per tenere ram a 2000 Mhz!
Grazie.....
Uno solo : il qpi a 1,55-1,6V.Questo è il prezzo che si deve pagare.Considera che a 2040Mhz 7-8-7-20-1N sono sempre fisso a 1,65 di vdimm.Adesso le sto tenendo a 1700 netti (170x25) a 6-5-5-19-1n a 1,65vdimm.Che dire se non fantastiche.:)
Marscorpion
19-04-2009, 14:03
Uno solo : il qpi a 1,55-1,6V.Questo è il prezzo che si deve pagare.Considera che a 2040Mhz 7-8-7-20-1N ero sempre fisso a 1,65 di vdimm.Adesso le sto tenendo a 1700 netti (170x25) a 6-5-5-19-1n a 1,65vdimm.Che dire se non fantastiche.:)
Immaginavo che bisognasse sparare in alto il QPI!
Ora dovrò decidere quale kit da 6 GB prendere; anche le mushkin pc12800 redline 6-7-6-18 mi stuzzicano parecchio.......
Skullcrusher
19-04-2009, 14:33
Ho letto un po' di pagine del thread e ho un po' di confusione in testa.
Tra qualche giorno voglio cambiare il sistema in firma, nello specifico, cambio mobo+cpu+ram.
Come scheda madre sono indirizzato verso la Rampage II Extreme, ne ho già montata una e mi è piaciuta parecchio. Per quanto riguarda la cpu, vado di i7 920 D0.
Ora i problemi sono essenzialmente 2:
- Leggo di problemi legati ad Alimentatori Enermax o Tagan, io ho un Enermax Infiniti 720W, non vorrei cambiarlo... ( leggendo Qui (http://www.pctuner.net/forum/enermax/112460-info-su-infiniti-720-e-asus-rampage-2-a.html) pare non ci siano problemi...ma non ne sono sicuro al 100% ).
- Ram: volevo prendere i 6GB OCZ C7, ma leggo che alcuni kit vanno e altri no....idem per le Dominator...che ram posso prendere per andare sul sicuro, senza spendere più di 150€?
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)
Problema risolto! :D
C'era una zona del case (Armor+ MX) che faceva falso contatto sulla ona probe della mobo :doh: :doh: :doh: e così me la mandava in protezione :doh:
Ho tagliato la parte del case che dava fastidio e ho rimontato tutto, ora va che è una bomba :sofico:
Skullcrusher
19-04-2009, 14:41
Problema risolto! :D
C'era una zona del case (Armor+ MX) che faceva falso contatto sulla ona probe della mobo :doh: :doh: :doh: e così me la mandava in protezione :doh:
Ho tagliato la parte del case che dava fastidio e ho rimontato tutto, ora va che è una bomba :sofico:
Vedo che hai un infiniti, non hai nessun problema legato all'ali, giusto? :stordita:
Marscorpion
19-04-2009, 14:51
Tra qualche giorno voglio cambiare il sistema in firma, nello specifico, cambio mobo+cpu+ram.
Come scheda madre sono indirizzato verso la Rampage II Extreme, ne ho già montata una e mi è piaciuta parecchio. Per quanto riguarda la cpu, vado di i7 920 D0.
- Leggo di problemi legati ad Alimentatori Enermax o Tagan, io ho un Enermax Infiniti 720W, non vorrei cambiarlo... ( leggendo Qui (http://www.pctuner.net/forum/enermax/112460-info-su-infiniti-720-e-asus-rampage-2-a.html) pare non ci siano problemi...ma non ne sono sicuro al 100% ).
- Ram: volevo prendere i 6GB OCZ C7, ma leggo che alcuni kit vanno e altri no....idem per le Dominator...che ram posso prendere per andare sul sicuro, senza spendere più di 150€?
Per l'ali dato che hai già l'Enermax tieni quello, poi se propio non dovesse andare con la Rampage 2 Extreme ci pensi poi in seguito....
Per le ram le OCZ Platinum CL 7 sono quelle che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni. Parecchi parlano di incompatibilità, quindi allo stato attuale anch'io non so se le ricomprerei (anche se io ho il kit da 3 gb e vanno benone). Se vuoi rimanere su un kit CL 7 ci sono anche le ottime Geil Ultra che in Germania si trovano allo stesso prezzo + o - delle OCZ Platinum.
Se invece ti va bene anche un kit CL 8 ci sono le Kingston HyperX oppure le Corsair Dominator ( anche in questo caso alcuni hanno riscontrato problemi, ma nella maggior parte dei casi vanno benone)
Vedo che hai un infiniti, non hai nessun problema legato all'ali, giusto? :stordita:
no l'infiniti è sul sistema che vedi in firma, il mio sistema di casa.
Sulla rampage extreme ho un Thermaltake Thoughpower 750W modulare, è un pc che ho montato per un amico ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
19-04-2009, 15:09
ragazzi sono interessato a questa mobo ma mi confermati che sia la migliore per fatto di compatibilità con la 4870x2 ??e poi ma una volta passato a questa mobo devo per forza sostituire cpu e ram? cioè devo rifare il pc?ee
Skullcrusher
19-04-2009, 15:23
Per l'ali dato che hai già l'Enermax tieni quello, poi se propio non dovesse andare con la Rampage 2 Extreme ci pensi poi in seguito....
Per le ram le OCZ Platinum CL 7 sono quelle che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni. Parecchi parlano di incompatibilità, quindi allo stato attuale anch'io non so se le ricomprerei (anche se io ho il kit da 3 gb e vanno benone). Se vuoi rimanere su un kit CL 7 ci sono anche le ottime Geil Ultra che in Germania si trovano allo stesso prezzo + o - delle OCZ Platinum.
Se invece ti va bene anche un kit CL 8 ci sono le Kingston HyperX oppure le Corsair Dominator ( anche in questo caso alcuni hanno riscontrato problemi, ma nella maggior parte dei casi vanno benone)
Grazie per la risposta. Provo a vedere cosa trovo come ram...
no l'infiniti è sul sistema che vedi in firma, il mio sistema di casa.
Sulla rampage extreme ho un Thermaltake Thoughpower 750W modulare, è un pc che ho montato per un amico ;)
Ah ok, speravo l'avessi provato sulla Rampage :muro:
ekerazha
19-04-2009, 15:46
Non conoscevo quelle Geil... non male... tra l'altro hanno anche delle 1800 Mhz CAS 7, interessante
Per l'infinity basta leggere la pagina precedente,ce l'ho e ne parlo.
Per le ram imho le g-skill 1600 8-8-8-21 credo siano il miglior aquisto come rapporto q-l.
CIAO!!!
Skullcrusher
19-04-2009, 19:30
Per l'infinity basta leggere la pagina precedente,ce l'ho e ne parlo.
Per le ram imho le g-skill 1600 8-8-8-21 credo siano il miglior aquisto come rapporto q-l.
Grazie.
Ho letto il tuo caso, ma siccome online leggo pareri discordanti ( c'è gente con gli infiniti che hanno problemi, altri invece che non ne hanno nessuno ), ho postato così magari si fa vivo anche qualcun'altro. :)
le dominator gt si inizianoa trovare in giro oppure nada ancora?
Skullcrusher
19-04-2009, 19:44
Le Mushkin 998696 2000MHz 9-10-9-24 come le vedete?
Marscorpion
19-04-2009, 20:07
Le Mushkin 998696 2000MHz 9-10-9-24 come le vedete?
Come marca ok, dato che Mushkin ha testato la maggior parte delle sue ram sulla Rampage 2 Extreme!
Il kit da te menzionato però secondo me ha timing molto rilassati, meglio kit a 1600 Mhz ma con timing + spinti. Questo naturalmente il mio punto di vista ;)
Skullcrusher
19-04-2009, 20:11
Come marca ok, dato che Mushkin ha testato la maggior parte delle sue ram sulla Rampage 2 Extreme!
Il kit da te menzionato però secondo me ha timing molto rilassati, meglio kit a 1600 Mhz ma con timing + spinti. Questo naturalmente il mio punto di vista ;)
Vero anche questo, però se a 2000MHz erggono quei timing, impostandole a 1600 reggerebbep anche il C7 delle OCZ, o sbaglio? Sono completamente ignorante in fatto di ddr3, sono abiutato alle ddr2 :p
I soliti sospetti
19-04-2009, 20:36
Uno solo : il qpi a 1,55-1,6V.Questo è il prezzo che si deve pagare.Considera che a 2040Mhz 7-8-7-20-1N sono sempre fisso a 1,65 di vdimm.Adesso le sto tenendo a 1700 netti (170x25) a 6-5-5-19-1n a 1,65vdimm.Che dire se non fantastiche.:)
1.55v al Qpi sono davvero tanti e io non ce lo terrei mai però ormai ti conosco... tra te e @delly é inutile sto discorso.:D
Non conoscevo quelle Geil... non male... tra l'altro hanno anche delle 1800 Mhz CAS 7, interessante
Le Geil sono state sempre ottime ram quindi sono da valutare.;)
rsannino
20-04-2009, 10:26
io sto testando la OCZ Blade prese in sostituzione delle corsair 1866c9
Per il 1866 devo mettere già QPI a 1.4875 per la stabilità assoluta (per questa intendo che per ora dopo 2h 30' linx non si è bloccato al max di ram settato. ;)
Prr i 2000 ci ho provato ma sono arrivato a 1.6 di qpi e per ora ci ho rinunciato.
Per il 1866 sto testando 7 7 7 18 1 con 1.65 di vdram con rampage II .. per ora tutto ok .... vi terrò aggiornati.
Per quanto riguarda i galaxy.... anche a me hanno fatto credere che fosse l'alimentatore che non andava, ho preso un corsair 1000 e .... gigabyte in RMA XD... l'alimentatore andava benissimo e ora me ne ritrovo due cui uno inutilizzato .. è comodo sbolognare i prob. delle board difettate sull'alimentatore, per me non sono gli ali. ad aver prolemi ma le mobo strane che fanno i capricci con alcuni ali., non è possibile che con una board avesse problemi, prendo la rampage e va benissimo ... mi sembra strano no? Ora la giga mi è tornata da rma ... la riprovo con entrambi e voglio vedere che succede, non posso avere lo stesso problema con corsair e enermax 1000 ;)
ciao
I soliti sospetti
20-04-2009, 10:30
Ripeto che ram con frequenze molto elevate sono da utilizzare con un i7 dove puoi lavorare di moltiplicatore per alzargli la frequenza ma dovete tenere il Bclk basso altrimenti vi ritrovate a sparare il Vqpi alle stelle!!:read:
Skullcrusher
20-04-2009, 10:33
Ripeto che ram con frequenze molto elevate sono da utilizzare con un i7 dove puoi lavorare di moltiplicatore per alzargli la frequenza ma dovete tenere il Bclk basso altrimenti vi ritrovate a sparare il Vqpi alle stelle!!:read:
Bon, allora io resto con memorie da 1600MHz. Scartate le OCZ C7 per i problemi visti finora, credo andrò sulle solite Dominator C8, ne ho montati alcuni kit senza avere problemi. Comunque se conoscete altri kit migliori non superando i 140/150€ ben vengano.
rsannino
20-04-2009, 10:34
1.55v al Qpi sono davvero tanti e io non ce lo terrei mai però ormai ti conosco... tra te e @delly é inutile sto discorso.:D
MA a me capita una cosa strana, se metto QPI=1.55 la mobo non parte, schrmo nero, 1.6 parte ma ... dopo unpo' crash e recovery bios con jumper in flash back... mi sono davvero spaventato ... questo con 1.306, riproverò con 1.204
ciao
I soliti sospetti
20-04-2009, 10:37
Bon, allora io resto con memorie da 1600MHz. Scartate le OCZ C7 per i problemi visti finora, credo andrò sulle solite Dominator C8, ne ho montati alcuni kit senza avere problemi. Comunque se conoscete altri kit migliori non superando i 140/150€ ben vengano.
per utilizzare di sicuro con voltaggi umani delle 1860 secondo me bisogna avere un 965 e tenere un bclk di 155 (ram a 155*12=1860) e ci si trova un Uncore a 3720 e per la frequenza della cpu un 155*27 o se tiene 155*28. ;)
aaasssdddfffggg
20-04-2009, 11:40
Ciao,sbagli a paragonarmi a Delly.A me non interessano le prestazioni estreme ma il daily di alto livello (è diverso il concetto).Fa piacere avere le ram a quelle frequenze e a quelle latenze (le uso nei bench quelle impostazioni)ma alla fine per uso giornaliero sono a 1725 netti(172-x25) 6-5-5-19-1N 1,65 vdimm e qpi a 1,350 che è un gran bel vedere a mio parere e che mi copre in lettura 20 giga di banda passante (grazie alle latenze spinte appunto).;)
Mi date una dritta per abbassare i timing delle ram? Fanno pena...
rsannino
20-04-2009, 12:37
Mi date una dritta per abbassare i timing delle ram? Fanno pena...
Si .. entra in timing e abbassa i valori XD .....
Che ram hai?
Io con le corsair 1866C9, senza esagerare troppo, lavoravo a 7 7 7 16 1 con 1.72 di vdram e 1.35 di QPI .. prova a partire da qui ... lo stesso valore è retto anche dalle OCZ gold. Altre ram non le ho provate.
Ciao
Qualcuno ha provato su questa mobo la compatibilità con un crossfire di 4890 ? Dalle recensioni ( http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/HD_4890_CrossFire/1.html ) sembrerebbe migliore di una "singola" GTX 295 a parità tutto sommato di costo finale e sarei tentato dall'acquisto :D ... ma sono sempre > 400 euro sul tavolo e non vorrei... :muro:
raga come vi sembra la GENE??? io che userò 1 o al massimo 2 vga può andare??? come prestazioni è superiore ad una p6t?? Grazie per le risposte:D
K Reloaded
20-04-2009, 14:02
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2186/asus-rampage-ii-gene-microatx-per-cpu-core-i7_index.html
ekerazha
20-04-2009, 14:11
Problemi di che genere con le OCZ?
ecco qui raga,io da qui cambio in 5.1 e il problema e' risolto se ho capito bene cosa vi interessa ;)
pannello di controllo,sound
http://img207.imageshack.us/img207/5130/87754109.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=87754109.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/8761/81386345.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=81386345.jpg)
spero di essere stato d'aiuto :)
THX adesso ho configurato il 5.1 pero' mi serge un altro problema... gli mp3 me li fa ascoltare in 2.1 come mai? che cavolo questa scheda audio abituato con la audigy 2 platinum :(
Skullcrusher
20-04-2009, 14:18
Problemi di che genere con le OCZ?
Se leggi in questo thread, alcuni lamentano problemi di compatibilità, è come se il kit C7 non montasse un unico chip ma 2 chip, se becchi quello fortunato è compatibile e va da dio, se becchi quello che non va son dolori.
ekerazha
20-04-2009, 14:22
Se leggi in questo thread, alcuni lamentano problemi di compatibilità, è come se il kit C7 non montasse un unico chip ma 2 chip, se becchi quello fortunato è compatibile e va da dio, se becchi quello che non va son dolori.
Allora speriamo di essere fortunati :D comunque a me sembra una ipotesi un po' paradossale quella dei chip "mischiati".
Skullcrusher
20-04-2009, 14:24
Allora speriamo di essere fortunati :D comunque a me sembra una ipotesi un po' paradossale quella dei chip "mischiati".
Anche a me....così hanno ipotizzato però. Sembra strano cmq, dato che OCZ non è una sottomarca, ma ha sempre lavorato con serietà.
MA a me capita una cosa strana, se metto QPI=1.55 la mobo non parte, schrmo nero, 1.6 parte ma ... dopo unpo' crash e recovery bios con jumper in flash back... mi sono davvero spaventato ... questo con 1.306, riproverò con 1.204
ciao
Non usare il 1306,da problemi di stabilità memorie...
Io sono tornato al 1204.
Cmq per testare la stabilità di cpu-memorie ci vuole il prime 95,linx è ottimo solo per la cpu,sforza poco le memorie.
CIAO!!!
THX adesso ho configurato il 5.1 pero' mi serge un altro problema... gli mp3 me li fa ascoltare in 2.1 come mai? che cavolo questa scheda audio abituato con la audigy 2 platinum :(
Devi scusarmi...ma se ho ben capito tu vorresti ascoltare una fonte compressa in mp3 che è codificata in stereo o in mono come se fosse una codifica multicanale 5.1......qualcosa non mi torna?
CIAO!!!
Il mio problema è che appunto per spegnere il pc (in questa situazione il tasto d'accensione e di reset non funzionano) non posso fare altro che premere il clr-cmos: spegnimenti dall'alimentatore o dalla presa neppure li prendo in considerazione. Nonostante le protezioni contro eventuali picchi/battimenti degli attuali alimentatori, proprio non mi fido a disalimentare in questa maniera se proprio non costretto.
Ho aggiornato il bios al 1204 ma il problema si è ripresentato.
Mi rimane solo un'ultima prova da fare sul mio Tagan.....mettere lo switch sul retro in posizione "Normal" ma anche questo credo non possa risolvere la situazione.
Brancolo nel buio anche se ora ne sto facendo davvero una questione di principio :muro:
aaasssdddfffggg
20-04-2009, 16:21
Per tutti quelli che mi mandano PM per le DOMINATOR GT : le GT non le trovate in nessun negozio di questo mondo per il semplice fatto che si acquistano solo e soltanto direttamente in fabbrica della CORSAIR in AMERICA (CALIFORNIA).
Tovarisch
20-04-2009, 16:46
Qualche volonteroso mi potrebbe controllare con Everest 5 che tipo di cache (L1-L2-L3) viene indicata su questa mainboard con un processore i7 920 o simili?
Io ho montato durante il WE uno Xeon 3520 e mi dice che tutte e 3 le cache del processore sono ECC. E' uguale anche per gli i7 normali?
Volevo capire se c'era qualche diversità tecnica, perché questo Xeon (D0) viene venduto a quasi 100 $ in più di un i7 920, pur essendo il suo gemello.
Marscorpion
20-04-2009, 17:00
Per tutti quelli che mi mandano PM per le DOMINATOR GT : le GT non le trovate in nessun negozio di questo mondo per il semplice fatto che si acquistano solo e soltanto direttamente in fabbrica della CORSAIR in AMERICA (CALIFORNIA).
Già decisione questa discutibile! tra spese di spedizione e tasse doganali vengono a costare un botto.......:muro:
Per questo mi stò orientando verso altri modelli, anche se le Dominator GT sono le migliori.
aaasssdddfffggg
20-04-2009, 17:11
Già decisione questa discutibile! tra spese di spedizione e tasse doganali vengono a costare un botto.......:muro:
Per questo mi stò orientando verso altri modelli, anche se le Dominator GT sono le migliori.
Guarda,se non ti orienti sulle GT (sempre, se vuoi optare per modelli 2000 c7)ti consiglio di attendere le PERFECT STORM della G.SKILL.Non prendere le OCZ BLADE che sono già in 2 a mandarmi PM che una volta montate il pc non si avvia nemmeno e chiedono a me come cavolo ho fatto a far funzionare le GT a 2020Mhz C7.Semplice : ho preso le CORSAIR che ripeto, sono state testate da CORSAIR stessa sulla RAMPAGE 2 EXTREME.Nessuna sorpresa quindi.Anzi,ci fai quello che vuoi con queste ram.:)
Qualche volonteroso mi potrebbe controllare con Everest 5 che tipo di cache (L1-L2-L3) viene indicata su questa mainboard con un processore i7 920 o simili?
Io ho montato durante il WE uno Xeon 3520 e mi dice che tutte e 3 le cache del processore sono ECC. E' uguale anche per gli i7 normali?
Volevo capire se c'era qualche diversità tecnica, perché questo Xeon (D0) viene venduto a quasi 100 $ in più di un i7 920, pur essendo il suo gemello.
Indica per le cache l2-l3 mem ecc.
CIAO!!!
CIAO!!!
Scusa, ma che significa?:mbe: :help: (sono un po' cancello, lo so abbi pazienza):
sti xeon 3520 e i core7 920 sono uguali o no?:mbe: :muro:
Scusa, ma che significa?:mbe: :help: (sono un po' cancello, lo so abbi pazienza):
Se sono uguali o no non saprei di preciso,se vedi la lista delle cpu compatibili con la mobo non trovi gli xeon,mi pare però che viene visto come un i7 cmq.
Tu hai chiesto se everest dava la cache ecc anche per i7 920 che io ho e te l'ho detto...
CIAO!!!
88diablos
20-04-2009, 19:55
si sono gli stessi, lo xeon sono un po più selezionati perchè vanno su server ed hanno anche l'ecc
Tovarisch
20-04-2009, 21:06
CIAO!!!
Grazie! :)
Sotto l'aspetto cache, sono quindi identici.
Tovarisch
20-04-2009, 21:13
Scusate la domanda super-niubbia, ma su questa mobo, si possono settare solo 2 moltiplicatori per la RAM o cosa?
A prima vista posso scegliere da BIOS solo 2 valori di frequenze RAM che dipendono dalla frequenza di bclk.
Adesso sono a 210 di bclk e il valore massimo delle RAM è 1680 MHz.
Mi sembra molto strana la cosa.
Mi illuminate senza farmi leggere per ore? :)
Grazie,
Scusate la domanda super-niubbia, ma su questa mobo, si possono settare solo 2 moltiplicatori per la RAM o cosa?
A prima vista posso scegliere da BIOS solo 2 valori di frequenze RAM che dipendono dalla frequenza di bclk.
Adesso sono a 210 di bclk e il valore massimo delle RAM è 1680 MHz.
Mi sembra molto strana la cosa.
Mi illuminate senza farmi leggere per ore? :)
Grazie,
cercando info sul W3520 mi sono imbattuto in questo post..
http://forums.overclockers.com.au/showpost.php?p=10301557&postcount=1
credo si riferisca a quel che dici tu..
fabbri.fili
20-04-2009, 21:18
chi mi sà dire per quale motivo il display della rampage mi da il messaggio cpu init? :confused:
chi mi sà dire per quale motivo il display della rampage mi da il messaggio cpu init? :confused:
Rimane fisso su CPU Init? Quando inizia? Dopo qualcosa?
fabbri.fili
20-04-2009, 21:29
Rimane fisso su CPU Init? Quando inizia? Dopo qualcosa?
rimane fisso e me ne sono accorto mentre stavo installando un gioco, quindi non sò dirti quando mi ha cominciato. ho riavviato e resettato il bios, niente da fare.
Prova a staccarlo e riattaccarlo se ci riesci, è un po' scomodo :(
si sono gli stessi, lo xeon sono un po più selezionati perchè vanno su server ed hanno anche l'ecc
ecco, appunto, ma sta cosa dell'ecc non è integrata nella cpu stessa?
ergo i core sono FISICAMENTE diversi allora...:mbe:
rsannino
20-04-2009, 22:46
Guarda,se non ti orienti sulle GT (sempre, se vuoi optare per modelli 2000 c7)ti consiglio di attendere le PERFECT STORM della G.SKILL.Non prendere le OCZ BLADE che sono già in 2 a mandarmi PM che una volta montate il pc non si avvia nemmeno e chiedono a me come cavolo ho fatto a far funzionare le GT a 2020Mhz C7.Semplice : ho preso le CORSAIR che ripeto, sono state testate da CORSAIR stessa sulla RAMPAGE 2 EXTREME.Nessuna sorpresa quindi.Anzi,ci fai quello che vuoi con queste ram.:)
Ma guarda che ti chiedevo per il QPI troppo alto che come ben sai non centra nulla con le ram ma serve per stabilizzare l'uncore, ho le OCZ e sono perfette solo che con il mio sistema faccio fatica a portarle a 2000 probabilmente perchè devo tirare su troppo il QPI/DRAM.
Ora girano a 6 6 6 14 1 a 1600 con vdram 1.65 (non ho provato meno, sono rimasto nelle specifiche per il voltaggio) e vanno benone anche a 1866 7 7 7 18 1, ma mi chiedevo se c'erano altri settaggi da toccare per portare stabile il 2000 o si deve essere solo fortunati con il procio per non tirare QPI allucinanti. :D
Una info per cortesia:
ho letto che la Rampage monta un chip specifico per la gestione dell'oc che nessun'altra asus monta: che roba è?
Cosa fa di speciale, visto che anche con le altre asus p6t si overclokka lo stesso?
Mi chiarite la questione per favore?:help:
Ciao, vi chiedo una cosa: se sospendo da win o tastiera, il PC crasha, è possibile che sia ACPI 2.0 su enabled per la maggiore stabilità? devo disattivarlo?
aquistar
21-04-2009, 00:55
Io sono felicissimo così!!!!!!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090421004325_I7920D0linx4Ghz.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090421004325_I7920D0linx4Ghz.JPG)
Per stasera la finisco li domani si continua comunque lo auguro a tutti voi un procetto così. ;)
Mi piace tanto sto procio che ho paura a salire di giga non vorrei farlo inca....è :asd:
Per averlo comprato a scatola chiusa non posso di certo lamentarmi.
Sarebbe bello avere memorie da 2000 per vedere se ci sono migliorie nel controller di questi d0.
Curiosoni siete ancora tutti qui a sbirciare :O
azzo!
ma dove le hai prese,non si trovano in giro
aaasssdddfffggg
21-04-2009, 09:38
azzo!
ma dove le hai prese,non si trovano in giro
Ci risiamo...non si trovano in giro perchè non esistono in giro.Le GT si possono solo acquistare direttamente in fabbrica alla CORSAIR in AMERICA (california) tramite sito online quindi dovete aggiungere anche il costo del trasporto transoceanico pari a € 110 circa.Non essitono altri modi per averle perchè non arrivano sul mercato (perlomeno questa è l'intenzione di CORSAIR ad oggi sulla serie GT).;)
si acquistano dallo shop ufficiale sul sito della CORSAIR ma al momento sono out of stock...hanno disponibili solo le 3x1gb..
anche in qualche shop crucco le danno come "in arrivo"..
Gannjunior
21-04-2009, 10:09
zeneise...stavo giusto x chiederti "ma...hai un D0? " e infatti la firma...
dimmi alcune cose. l'hai preso in uno dei due negozi in cui si trova ora?
dammi le tue impressioni sopratutto in termini di temp rispetto al precedente, dettagliandomi vcore, temp ambiente, temp idle e full e tipo di raffreddamento.
grazie ;)
complimenti cmq cpu superiore anche alla media dei D0 che fanno 4 ghz a 1.22 ;)
ekerazha
21-04-2009, 10:45
Anche a me....così hanno ipotizzato però. Sembra strano cmq, dato che OCZ non è una sottomarca, ma ha sempre lavorato con serietà.
Io prima di acquistarle provo a mandare una email a OCZ e una email a Geil e chiedo se sono state testate su Rampage II Extreme... se mi dicono di sì, nella peggiore delle ipotesi gliele mando in RMA... se una mi dice di no e l'altra mi dice di sì, prendo quelle del produttore che mi ha detto di sì... se entrambi mi dicono di no o rischio o cerco dell'altro.
Skullcrusher
21-04-2009, 10:47
Io prima di acquistarle provo a mandare una email a OCZ e una email a Geil e chiedo se sono state testate su Rampage II Extreme... se mi dicono di sì, nella peggiore delle ipotesi gliele mando in RMA... se una mi dice di no e l'altra mi dice di sì, prendo quelle del produttore che mi ha detto di sì... se entrambi mi dicono di no o rischio o cerco dell'altro.
Io credo proprio di andare di Mushkin, sono testate nativamente sulla Rampage II Extreme... :)
Buongiorno a tutti:
vorrei sapere se vi sentite di consigliare l'acquisto di questa motherboard rispetto ad una P6T Deluxe V2 per fare OC di un i7 920 D0 non estremo. Non nego che mi piacerebbe arrivare a 4Ghz stabili, usando 6Gbyte di RAM.
Sono molto indeciso per la Rampage II Extreme perché in passato ho avuto non pochi problemi di compatibilità con la Stalker, CPU INIT sul display a non finire, PC che non partiva più... Con tutte le altre Asus, ora una P5K Premium, mi sono sempre trovato molto bene, quindi ho proprio il dubbio. La Rampage II funziona bene? Ha dato qualche problema di compatibilità?
Io la userei con: scheda video nVidia da decidere (credo per ora una 8800GT dato che non ho tempo per giocare), scheda audio Creative X-Fi Fatalyty Gamer (quella senza moduli esterni ma solo scheda), e poi un componente che a volte è un po' schizzinoso che è un controller PCI-Express SCSI dellla Intel, il SRCU42-E.
Oltre quindi a voler sapere se avete avuto problemi e di che tipo vorrei anche un suggerimento sulle RAM da acquistare: volevo prendere le Domniator GT ma non le trovo neanche in America, mi date una dritta su un kit 6Gbyte che vada veramente bene con questa scheda madre?
Qualsiasi informazione utile è ben accetta, io mi sto leggendo il tread cercandone altre, inutile dire che è lunghetto, per cui intanto ho scritto. Grazie e buona giornata.
ekerazha
21-04-2009, 11:05
Io credo proprio di andare di Mushkin, sono testate nativamente sulla Rampage II Extreme... :)
Sì anche le Mushkin sono una alternativa (sono 7-8-7-20 invece di 7-7-7-24)
ekerazha
21-04-2009, 11:13
Dove leggi che le Mushkin sono testate? Nella QVL sul sito Asus non ci sono le Mushkin 1600 Mhz 7-8-7-20
In compenso ci sarebbero le OCZ 1600 Mhz 8-8-8-24 XMP (non le Gold)
Buongiorno a tutti:
vorrei sapere se vi sentite di consigliare l'acquisto di questa motherboard rispetto ad una P6T Deluxe V2 per fare OC di un i7 920 D0 non estremo. Non nego che mi piacerebbe arrivare a 4Ghz stabili, usando 6Gbyte di RAM.
Sono molto indeciso per la Rampage II Extreme perché in passato ho avuto non pochi problemi di compatibilità con la Stalker, CPU INIT sul display a non finire, PC che non partiva più... Con tutte le altre Asus, ora una P5K Premium, mi sono sempre trovato molto bene, quindi ho proprio il dubbio. La Rampage II funziona bene? Ha dato qualche problema di compatibilità?
Io la userei con: scheda video nVidia da decidere (credo per ora una 8800GT dato che non ho tempo per giocare), scheda audio Creative X-Fi Fatalyty Gamer (quella senza moduli esterni ma solo scheda), e poi un componente che a volte è un po' schizzinoso che è un controller PCI-Express SCSI dellla Intel, il SRCU42-E.
Oltre quindi a voler sapere se avete avuto problemi e di che tipo vorrei anche un suggerimento sulle RAM da acquistare: volevo prendere le Domniator GT ma non le trovo neanche in America, mi date una dritta su un kit 6Gbyte che vada veramente bene con questa scheda madre?
Qualsiasi informazione utile è ben accetta, io mi sto leggendo il tread cercandone altre, inutile dire che è lunghetto, per cui intanto ho scritto. Grazie e buona giornata.
Leggendo in giro ho anche trovato alcuni problemi di compatibilità della Rampage II con gli alimentatori: ho un SilverStone OP1000 (1000W) sapete se può andare bene o se dà problemi?
rsannino
21-04-2009, 12:00
Io le sto testando ora .. le ram vanno benone il problema è salire a 2000 perchè devi tirare su troppo il voltaggio del QPI, io ho problemi con questo che mi risulta instabile.
Ho quindi optato per moltiplicatori più bassi 1600 e 1866 e sto facendo test con timing tirati.
Per ora ho trovato stabilità enorme (6 ore di linx con settato MiB all) e in contemporanea un file MKV in loop con VLC con valori di vdram 1.69 QPI 1.35 procio 133x29 (3886) vcore 1.3125 e il resto tutto a default e le ram settata a 1600 6 6 6 14 1 .... meglio di così ;) ... ora ho rimesso sotto test con valore di vdram 1.68 poi proverò uno step in meno se mi regge 4/5 ore
Ciao
aaasssdddfffggg
21-04-2009, 12:10
Leggendo in giro ho anche trovato alcuni problemi di compatibilità della Rampage II con gli alimentatori: ho un SilverStone OP1000 (1000W) sapete se può andare bene o se dà problemi?
I SILVERSTONE con la RAMPAGE 2 sono una garanzia.Io ho un Decathlon ed è assolutamente impeccabile.;)
ekerazha
21-04-2009, 12:14
Io le sto testando ora .. le ram vanno benone il problema è salire a 2000 perchè devi tirare su troppo il voltaggio del QPI, io ho problemi con questo che mi risulta instabile.
Ho quindi optato per moltiplicatori più bassi 1600 e 1866 e sto facendo test con timing tirati.
Per ora ho trovato stabilità enorme (6 ore di linx con settato MiB all) e in contemporanea un file MKV in loop con VLC con valori di vdram 1.69 QPI 1.35 procio 133x29 (3886) vcore 1.3125 e il resto tutto a default e le ram settata a 1600 6 6 6 14 1 .... meglio di così ;) ... ora ho rimesso sotto test con valore di vdram 1.68 poi proverò uno step in meno se mi regge 4/5 ore
Ciao
Ok... io comunque parlo delle Platinum da 1600 Mhz... con le Blade da 2000 Mhz sono fuori budget
Oggi vado a comprare l'alimentatore pero non so quale prende:muro:
cooler master 900w ucp 190euro
cooler master 850 real power pro 159euro
che dite quelè prendo fra i 2:help:
I SILVERSTONE con la RAMPAGE 2 sono una garanzia.Io ho un Decathlon ed è assolutamente impeccabile.;)
Grazie! Sulle DDR3 mi sai dire nulla? Ho svuotato i PVT. Cosa mi consigliate di comprare per questa motherboard? Quali sono le RAM più compatibili (prima di tutto) e poi quelle più performanti?
Marscorpion
21-04-2009, 12:59
Sì anche le Mushkin sono una alternativa (sono 7-8-7-20 invece di 7-7-7-24)
Si ottime le Mushkin, peccato che costino il doppio delle OCZ in Germania, mentre in Italia si trovano difficilmente e quei pochi shop che li hanno le vendono a prezzi vergognosi !
@ VitOne : Le Mushkin e le Corsair sono testate su Asus Rampage 2 Extreme!
ma io ho preso le ocz 2000 blade 9-9-9
si nota tanto la differenfa con 7-8-7? sui giochi?
Marscorpion
21-04-2009, 13:06
ma io ho preso le ocz 2000 blade 9-9-9
si nota tanto la differenfa con 7-8-7? sui giochi?
No nei giochi puoi anche avere delle 1333 Mhz con CL 10 e non noti alcuna differenza! Nei giochi + che altro quello che conta è la quantità non tanto la frequenza.....
grazie per la info!
oggi compro l'alimentatore poi mi manca solo il procio:cry: non cè la faccio piu lo voglio mantaaa
Marscorpion
21-04-2009, 13:12
Le Geil Ultra CAS 7 le ha un mio amico e vanno benone sulla Rampage 2 Ex, però si sa poco sulla loro compatibilità, dato che sono poco diffuse.
Quelli di OCZ ti dicono che con la nostra mobo le Platinum vanno bene, tempo fa prima di acquistare il kit da 3 GB, che vedi in firma, gli ho mandato un'email( trovi anche ancora la loro risposta sul forum dell'OCZ). Però alcuni lamentano problemi.....
Ripeto che io non ho nessun problema col il kit da 3 GB!
Una info per cortesia:
ho letto che la Rampage monta un chip specifico per la gestione dell'oc che nessun'altra asus monta: che roba è?
Cosa fa di speciale, visto che anche con le altre asus p6t si overclokka lo stesso?
Mi chiarite la questione per favore?:help:
uppino..
ekerazha
21-04-2009, 13:16
Le Geil Ultra CAS 7 le ha un mio amico e vanno benone sulla Rampage 2 Ex, però si sa poco sulla loro compatibilità, dato che sono poco diffuse.
Quelli di OCZ ti dicono che con la nostra mobo le Platinum vanno bene, tempo fa prima di acquistare il kit da 3 GB, che vedi in firma, gli ho mandato un'email( trovi anche ancora la loro risposta sul forum dell'OCZ). Però alcuni lamentano problemi.....
Ripeto che io non ho nessun problema col il kit da 3 GB!
Allora se mi dicono che vanno bene e poi non vanno bene, gliele mando in RMA finchè non tornano funzionanti :D
La cosa che lascia il dubbio è che, se non proprio quel modello, nella QVL Asus delle OCZ ci sono, mente di Geil non c'è traccia.
uppino..
Forse il CPU Level UP che a quanto ne so esiste solo sulle schede ROG (Republic of Gamers). Ma non vorrei dire una cavolata eh, non prendere per oro colato le mie parole :D
Si ottime le Mushkin, peccato che costino il doppio delle OCZ in Germania, mentre in Italia si trovano difficilmente e quei pochi shop che li hanno le vendono a prezzi vergognosi !
@ VitOne : Le Mushkin e le Corsair sono testate su Asus Rampage 2 Extreme!
Grazie, sulle RAM sono molto incediso, da quello che ho visto non c'è un grandissimo incremento prestazionale e quindi prendere RAM molto costose sembrerebbe non avere molto senso.
Avete qualche KIT da 6Gbyte da consigliare come sicuramente e massimamente compatibile? Tutte le Corsair vanno bene (le Muskin non le trovo dove mi rifornisco solitamente)?
Meglio spendere 80 euro per un kit da 1333 9-9-9-24 oppure spendo 140 euro e mi prendo le 8-8-8-24 1600Mhz? Entrambe dovrebbero essere compatibili... Uso prevalentemnete Photoshop CS4 e faccio spesso stiching di più foto, insomma la RAM lavora molto.
Gannjunior
21-04-2009, 13:37
100 circa x un kit 1600 sul mercatino...
e nn guardare i timings..su questi sistemi praticamente cambiano di qualche punto i test sinteici ma non i tuoi raw in PS... ;)
cmq io con le mie 1333 vado anche a 1600 vedi firma ;)
e nn guardare i timings..su questi sistemi praticamente cambiano di qualche punto i test sinteici ma non i tuoi raw in PS... ;)
Grazie. Allora guarda solo la frequenza. Quello che cerco però sono RAM che piazzo e "vanno da sole", ovvero con un profilo incorporato che le faccia andare come devono senza dover stare ad impazzire sul BIOS: le mie attuali Corsair DDR2 dovrebbero essere 800Mhz CL4 a 2.1v ma non sono mai riuscito a farle andare così perché sulla mia attuale scheda madre sono poco compatibili, scoperta amara del post acquisto... Per cui: hai nulla da suggerirmi in particolare?
Marscorpion
21-04-2009, 13:48
Se ti leggi un pò di recensioni in giro vedrai che per l'X58 con Core i7 sono + importanti i timing della frequenza!
Quindi meglio kit da 1600 con timing bassi che kit 2000 con timing alti.....
Detto ciò secondo me l'ideale son kit da 1600 Mhz con cas 7
rsannino
21-04-2009, 13:51
Dove leggi che le Mushkin sono testate? Nella QVL sul sito Asus non ci sono le Mushkin 1600 Mhz 7-8-7-20
In compenso ci sarebbero le OCZ 1600 Mhz 8-8-8-24 XMP (non le Gold)
In ogni caso già le gold, le avevo testate, vanno, sulla mia mobo, a 1600 in 7 7 7 16 1 con 1.75 di vdram e 1.35 di QPI ... le platinum dovrebbero comportarsi almeno in pari modo se non meglio .... ma di certo qualcuno le avrà usate e ti porterà la sua esperienza, almeno spero
Se vuoi andare sul sicurissimo .. leggi la mia firma e ciò che vendo ;) .....mi reggono il 1600 a 7 7 7 16 1 e se vai su di voltaggio anche a cas 6 ;) ... ciao
aaasssdddfffggg
21-04-2009, 13:53
Se ti leggi un pò di recensioni in giro vedrai che per l'X58 con Core i7 sono + importanti i timing della frequenza!
Quindi meglio kit da 1600 con timing bassi che kit 2000 con timing alti.....
Detto ciò secondo me l'ideale son kit da 1600 Mhz con cas 7
Esatto.Meglio latenze basse a frequenze più basse che frequenze più alte a timing pià alti.Per i Corei7 è così.;)
Esatto.Meglio latenze basse a frequenze più basse che frequenze più alte a timing pià alti.Per i Corei7 è così.;)
Ma ne sei sicuro?
Voglio dire: hai provato a fare dei test di banda?
Te lo chiedo perchè in giro (un test fatto su un sito di hardware di cui non ricordo il nime, purtroppo) avevo letto il contrario, cioè che conveniva rilassare i timing per alzare la freq con i core 7..:mbe:
aaasssdddfffggg
21-04-2009, 14:17
Ma ne sei sicuro?
Voglio dire: hai provato a fare dei test di banda?
Te lo chiedo perchè in giro (un test fatto su un sito di hardware di cui non ricordo il nime, purtroppo) avevo letto il contrario, cioè che conveniva rilassare i timing per alzare la freq con i core 7..:mbe:
No sbagliato ed io li posso fare questi raffronti visto che ho le 2000 c7.Con la frequenza impostata a 1700 e latenze pari a 6-5-5-19-1N (sto attualmente così) ho una larghezza di banda pari a 20000Mb/s in lettura che equivalgono ad avere delle ram settate a 2000 con cas 8-8-8-24.Ti ho detto tutto ....;)
Se setti le ram a 2020 con latenze a 7-8-7-20-1N (come le uso io per i bench)la larghezza di banda si attesta intorno a 22300Mb/s - 22500Mb/s.
Frequenza di riferimento presa della cpu : 4,2 Ghz.
Gannjunior
21-04-2009, 14:23
ragazzi ma voi pensate che sia meglio una config con ram 1333 18-7-7-7 1 T o 1600 20-9-9-9 2T?
la cosa interessante di i7 è che il controller integrato permette di avere una ampiezza di banda della madonna che è proporzionale alla frequenza delle memorie o no?
aaasssdddfffggg
21-04-2009, 14:28
ragazzi ma voi pensate che sia meglio una config con ram 1333 18-7-7-7 1 T o 1600 20-9-9-9 2T?
la cosa interessante di i7 è che il controller integrato permette di avere una ampiezza di banda della madonna che è proporzionale alla frequenza delle memorie o no?
1600 a quelle latenze sono improponibili.
Gannjunior
21-04-2009, 14:34
certo fanno cagare quei timings, senza dubbio. ma rispondi però alla domanda: con quale di quelle due config hai piu ampiezza di banda?
io non parlo x test, ma con flussi HD 1920x1080 in timeline con effetti di correzione colore da gestire in tempo reale e con photoshop in panoramiche da 200mb a foto in TIFF... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.