View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
I soliti sospetti
19-04-2010, 16:06
Io sono pronto: chi vede uno shop italiano con disponibilità di R3E mi faccia un fischio. :)
Sto scalpitando forse anche più di Nemesis. :D
Ma perche' fate cosi'?:cry: :D
Ma perchè girano foto della ud9? io ancora non ne ho viste... le uniche foto che si vedono sono quelle di un fake che in realtà è la udp7!
su Toms"concorrenza" c`e` una news di oggi sulla ud9 ...
darka
X-ray guru
19-04-2010, 16:08
Ma perche' fate cosi'?:cry: :D
Così la compri anche tu e ci fai compagnia. :D
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 16:10
io dico che non resisterà alla tentazione...vedremo.:)
I soliti sospetti
19-04-2010, 16:14
Maledetti... mi avete fatto mandare una mail al mio shop di fiducia!!:D
X-ray guru
19-04-2010, 16:15
Se tu sarai il primo ed io il secondo, lui avrà un numero minore di 5. :D
X-ray guru
19-04-2010, 16:15
CVD! :D
I soliti sospetti
19-04-2010, 16:16
Se tu sarai il primo ed io il secondo, lui avrà un numero minore di 5. :D
E se fossi il primo? :asd:
io ti ringrazzio tantissimo.....
si prendo la gene e un i7...920 DO
è da pochii giorni che ho incominciato ad informarmi...prima seguivo i thread rigurdo la E8400.....
mi sono preso tardi perchè 9 mesi fà....non avevo mai visto un processore ...per quello chiedo clemenza e pazienza a tutti
figurati ben felici tutti di aiutare, ho spulciato ma non trovo il thread delle ram su x58, comunque puoi guardarti anche il thread che stavi vedendoti tu, sono comunque ram low voltage, solo che tu avrai bisogno un kit triple e non dual channel.
personalmente ti consiglio delle 1600 mhz con cas 7 o 8, imho andrei su g skill trident, ripjaws o eco.
le dominator sinceramente non mi entusiasmano
X-ray guru
19-04-2010, 16:22
Ti farei i complimenti. :)
Se hai notizie non tenerle solo per te, mi raccomando.
Maxsimus1
19-04-2010, 16:23
Per come siamo assatanati qui la vedo difficile, io che ormai stavo facendo l'ordine dell'impianto a liquido completo anche per la mobo ho bloccato tutto. Qua va a finire che per averla prima la compro in germania :D :D
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 16:25
Una volta dici no,una volta si...dai cacchio : idee chiare sugli acquisti (si scherza ovviamente).:D
Un noto shop di roma l'ha inserita a 356 iva inclusa in listino ma non è ancora prenotabile.Io dico che prima di inizio maggio da noi non le vedremo....e doveva essere oggi il lancio da noi.
mapoetti
19-04-2010, 16:28
figurati ben felici tutti di aiutare, ho spulciato ma non trovo il thread delle ram su x58, comunque puoi guardarti anche il thread che stavi vedendoti tu, sono comunque ram low voltage, solo che tu avrai bisogno un kit triple e non dual channel.
personalmente ti consiglio delle 1600 mhz con cas 7 o 8, imho andrei su g skill trident, ripjaws o eco.
le dominator sinceramente non mi entusiasmano
capisco.....molto gentile anche te.....un'idea tra te ed altri utenti alla fine me la sono fatta.........penso di puntare su queste: http://www.gskill.com/products.php?index=186
ovviamente 3 giga....
ora resta da vedere cosa propone lo shoop prokoo o vediamo cosa riesco a fare..
ps:anche se le Dominator un utente ha confermato che gli vanno bene...
X-ray guru
19-04-2010, 16:31
Un noto shop di roma l'ha inserita a 356 iva inclusa in listino ma non è ancora prenotabile.Io dico che prima di inizio maggio da noi non le vedremo....e doveva essere oggi il lancio da noi.
Che sia il suo negozio di fiducia? :D
In Germania è arrivata la prima tranche venerdì scorso (parlavano di una 15na) e ne aspettano molte di più questa settimana.
Adesso non ho voglia di scomodare la fidanzata di un mio fornitore/amico che lavora in Asus Italia ma se la tirano troppo alle lunghe una mail gliela mando. :mad:
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 16:33
Che sia il suo negozio di fiducia? :D
In Germania è arrivata la prima tranche venerdì scorso (parlavano di una 15na) e ne aspettano molte di più questa settimana.
Adesso non ho voglia di scomodare la fidanzata di un mio fornitore/amico che lavora in Asus Italia ma se la tirano troppo alle lunghe una mail gliela mando. :mad:
io tengo duro e attendo di prenderla in ITALIA.In fondo in listino sono apparse quindi ancora pochi giorni e via si acquisterà.:)
Maxsimus1
19-04-2010, 16:34
Una volta dici no,una volta si...dai cacchio : idee chiare sugli acquisti (si scherza ovviamente).:D
Di shop che l'hanno messa a listino ce ne sono parecchi, al momento il prezzo migliore che ho trovato è di 345€ ivata anche se non ho mai sentito parlare di questo shop.
Mi raccomando appena avete qualche info fatemi sapere :D
Antivirusvivente
19-04-2010, 16:35
Ragazzi miei, io sto salto generazionale non lo faccio.. aspetterò X68, e le nuove CPU Exacore. Anche perchè ora ho preso X58.. non mi va proprio di cacciar via altre 200€ ( a patto che venda la R2E )
Simedan1985
19-04-2010, 16:36
Io non ho più acun dubbio che mi tormenta : sarà la R3E a portarmi avanti fino al prossimo X68 previsto nel terzo trimestre 2011.
Sto aspettando di beccarla al volo qui in ITALIA.;)
Anche io sono all'urgente ricerca di una rampage III per le mie schede.....proxxx ha inserito la crosshair IV ma della rempage III non ne vedo neanche una:(
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 16:37
Anche io sono all'urgente ricerca di una rampage III per le mie schede.....proxxx ha inserito la crosshair IV ma della rempage III non ne vedo neanche una:(
Arrivano,arrivano...abbi fede amico mio.:)
X-ray guru
19-04-2010, 16:39
Arrivano,arrivano...abbi fede amico mio.:)
Quatti quatti siamo già in 5 che la prenderanno al 99,9% appena uscita.
Potevano farci mandare un container da Taiwan o dalla Cina. :D
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 16:40
Ragazzi miei, io sto salto generazionale non lo faccio.. aspetterò X68, e le nuove CPU Exacore. Anche perchè ora ho preso X58.. non mi va proprio di cacciar via altre 200€ ( a patto che venda la R2E )
Ma la r2 reesta una mobo validissima : non è che si deve per forza upgradare a questa.Io lo faccio principalmente per la disposizione degli slot pci-e; se facessi un triple di 480 sulla R2 (3 schede tutte attaccate) sicuramente supererò il CERN nella corsa sulla creazione della nascita di un buco nero (nel mio case stavolta).:D
Maxsimus1
19-04-2010, 16:41
Per te è anche comprensibile visto che l'hai comprata di recente, ma persone come me, nemesis, i soliti sospetti e credo lo stesso x-ray guru che abbiamo questa mobo praticamente da quando è uscita, la tentazione è fortissima, e poi con 1 anno e mezzo è diventata la mobo che ho da più tempo è quasi fatta vecchia ormai :D :D :D :D
Simedan1985
19-04-2010, 16:44
Ma la r2 reesta una mobo validissima : non è che si deve per forza upgradare a questa.Io lo faccio principalmente per la disposizione degli slot pci-e; se facessi un triple di 480 sulla R2 (3 schede tutte attaccate) sicuramente supererò il CERN nella corsa sulla creazione della nascita di un buco nero (nel mio case stavolta).:D
Anche io lo faccio esclusivamente per gli slot pci separati ...le mie gpu (solo la prima) arriva a toccare i 95° quando da sola a malapena supera gli 80° :cry: .
Vi dico che mi era passato in testa anche il pallino di un esacore Amd e crosshair4....ma secondo me la cpu mi limiterebbe assai!!!
mapoetti
19-04-2010, 16:46
Per te è anche comprensibile visto che l'hai comprata di recente, ma persone come me, nemesis, i soliti sospetti e credo lo stesso x-ray guru che abbiamo questa mobo praticamente da quando è uscita, la tentazione è fortissima, e poi con 1 anno e mezzo è diventata la mobo che ho da più tempo è quasi fatta vecchia ormai :D :D :D :D
lol....
mi stò confortando a leggere.....:stordita:
Antivirusvivente
19-04-2010, 16:51
L'unica cosa che veramente mi turba, è che tra 2 annetti "circa" bisognerà di nuovo cambiare "piattaforma" poichè avremo socket diverso, quindi CPU nuova, mobo nuova, e nuovo kit di RAM poichè si passerà a QuadChannel..
X-ray guru
19-04-2010, 16:52
sicuramente supererò il CERN nella corsa sulla creazione della nascita di un buco nero (nel mio case stavolta).:D
Però ti darebbero il premio Nobel, postumo purtroppo. :rotfl:
X-ray guru
19-04-2010, 16:56
L'unica cosa che veramente mi turba, è che tra 2 annetti "circa" bisognerà di nuovo cambiare "piattaforma" poichè avremo socket diverso, quindi CPU nuova, mobo nuova, e nuovo kit di RAM poichè si passerà a QuadChannel..
Ma se è il bello di questa pazza passione...:D
L'importante è divertirsi "consapevolmente". Privarsi di cose più serie per assecondare la scimmia non è cosa buona, ma se uno può farlo, perché no? ;)
Antivirusvivente
19-04-2010, 16:59
Eccerto, per questo non ci sono problemi.. ma sono i miei genitori il vero problema :D
X-ray guru
19-04-2010, 17:10
Eccerto, per questo non ci sono problemi.. ma sono i miei genitori il vero problema :D
Come ti capisco!
Per fortuna (o forse purtroppo) sono autonomo nelle mie decisioni, anche se c'è sempre la moglie. :D
Marscorpion
19-04-2010, 17:10
Quatti quatti siamo già in 5 che la prenderanno al 99,9% appena uscita.
Potevano farci mandare un container da Taiwan o dalla Cina. :D
.....6..... :D
X-ray guru
19-04-2010, 17:14
Cavolo, a 10 c'è il bundle per oem, potevamo farci più furbi e non regalare soldi agli shop, anche se non si risparmiano tantissimi euro.
Ora tolgo l iscrizione a questo thread :fagiano:
Antivirusvivente
19-04-2010, 17:19
E' stato aperto un nuovo thread già? Non potevano unificare?
E' stato aperto un nuovo thread già? Non potevano unificare?
LOL
La mia era una battutta...gli amici di merende mi stanno mandando la loro scimmia a casa mia :D
Maxsimus1
19-04-2010, 17:28
LOL
La mia era una battutta...gli amici di merende mi stanno mandando la loro scimmia a casa mia :D
i veri amici si vedo nel momento della scimmia..............eeehhhmmmm.........volevo dire del bisogno :D :D :D
Via tutti su R3E
mi hai contato?:D
i veri amici si vedo nel momento della scimmia..............eeehhhmmmm.........volevo dire del bisogno :D :D :D
Via tutti su R3E
basta raga non è bello per chi ha ancora la r2E vien da rosic anche a me, non voglio che al primo boot pioveranno piogge di bestemmie per coloro che rosicheggiano:D
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 18:01
Utenti Entusiasti ma poi che si fa ,continuiamo a postare qui per la R3E una volta che le abbiamo?
I soliti sospetti
19-04-2010, 18:07
Utenti Entusiasti ma poi che si fa ,continuiamo a postare qui per la R3E una volta che le abbiamo?
Ma si dai... si aggiunge una stanghetta al titolo e via!!:sofico:
Cmq lo shop dove prendo mobo e vga non e' quello che dici tu (ho ben capito qual'e' ;) ) ma sta a Milano e ci prendo questi 2 prodotti perche' fanno garanzia on center e specialmente Asus per gli RMA e' pericolosissima!
Io cmq non so se la prendo ma piu' no che si dato che vorrei investire su altri componenti ma alla fine quando la scheda sara' disponibile li decide la scimmia e non io.:D
entusiasti? nessuno come te, non mi reputo tale perchè non son il tipo da ultimo grido in assoluto per diversi motivi e credo di non solo l unico;) direi di chiedere il permesso a Mr FREEban:D prima di aprire un topic ufficiale un mese fa glielo chiesi e disse che nn vi erano tutte le carte per farlo, credo che ora si possa fare visto che è gia in commercio la main e ci sono diverse review che parlano a lungo
Antivirusvivente
19-04-2010, 18:11
Mah.. a dirla tutta.. la Rampage III Extreme l'ho sognata con X68 nel mio CM 690 :D :D :D
I soliti sospetti
19-04-2010, 18:13
entusiasti? nessuno come te, non mi reputo tale perchè non son il tipo da ultimo grido in assoluto per diversi motivi e credo di non solo l unico;) direi di chiedere il permesso a Mr FREEban:D prima di aprire un topic ufficiale un mese fa glielo chiesi e disse che nn vi erano tutte le carte per farlo, credo che ora si possa fare visto che è gia in commercio la main e ci sono diverse review che parlano a lungo
Scherzi a parte... come gia' dicevo perche' non ripercorrere la strada che hanno intrapreso per il thread delle Gigabyte della serie X58?
Simedan1985
19-04-2010, 18:16
Mah.. a dirla tutta.. la Rampage III Extreme l'ho sognata con X68 nel mio CM 690 :D :D :D
Mi sa che l'hai sognata male:D
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/processori-intel-sandy-bridge-nuovi-dettagli_32292.html :read:
Antivirusvivente
19-04-2010, 18:17
Mi sa che l'hai sognata male
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/processori-intel-sandy-bridge-nuovi-dettagli_32292.html:read:
No quello che voglio dire è che a parer mio è stato inutile ripetere una scheda Extreme con lo stesso chipset
Simedan1985
19-04-2010, 18:20
No quello che voglio dire è che a parer mio è stato inutile ripetere una scheda Extreme con lo stesso chipset
Sai che non ti do tutti i torti!!!
A mio avviso il motivo per cui l'hanno fatta è più per il fatto della disposizione degli slot pci-ex....si sono resi conto che è stata una mezza caxxata ...anche perche evga,dfi e compagnia bella permettno di staccare le vga dual slot
Il bello è che con la rampage non c'era neanche il cavo crossfire lungo!!!
Antivirusvivente
19-04-2010, 18:21
Buon per te! Io il bridge SLI neanche l'ho visto!
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 18:22
Scherzi a parte... come gia' dicevo perche' non ripercorrere la strada che hanno intrapreso per il thread delle Gigabyte della serie X58?
Ovvero?Unificare il Thread RAMPAGE intendi?Per me andrebbe bene...sempre se non ci cacciano i possessori di R2.:D
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 18:23
A mio avviso il motivo per cui l'hanno fatta è più per il fatto della disposizione degli slot pci-ex....si sono resi conto che è stata una mezza caxxata ...anche perche evga,dfi e compagnia bella permettno di staccare le vga dual slot
Esatto,la R3 è una R2 perfezionata ,spicca tra tutti la nuovissima circuiteria di alimentazione ibrida (per me è questo il suo vero punto di forza) e per le porte pci-e.
Simedan1985
19-04-2010, 18:28
Buon per te! Io il bridge SLI neanche l'ho visto!
Come neanche lo hai visto??
Ma l'hai presa usata?Perche il bundle comprende cavo sli e 3way Sli
si... ma la cosa che nessuno se ne accorta e che potrebbe suscitare molto calore in fase di rma(spero che non ce ne sia mai bisogno) e la seguente...se per tutte le schede madri esistenti in caso di rma a seguito di un duro oc qualche negozio o casa produttrice può storcere il naso poichè si dice che che la main è fatta per andare a default e non in oc e qui mi vien da lollare perchè ne son successi vari di casi, come la mettiamo con LN2 mode? ho garanzia assoluta anche in caso di oc estremo tanto la main ha la funzione apposita:D
Antivirusvivente
19-04-2010, 18:28
No, me l'hanno presa per il culo, se così si può dire :cry:
Sarebbe la cosa piu' sensata secondo me ;)
Maxsimus1
19-04-2010, 19:14
Ragazuoli iniziate a contattare gli shop presso cui avete trovato la R3E, ho avuto conferma che da domani dovrebbero essere disponibile i primi pezzi, ovviamente con il contagoccie.
Se sapete dei negozi direi che sarebbe utile postare i prezzi che avete trovato in modo da avere un idea verso chi rivolgersi, personalmente la più conveniente che ho trovato sta a 345€ e mi ha confermato che domani dovrebbero avere disponibili 2 pezzi
Non è che sono quelli del tuo shop di fiducia che si sono travestiti e sono qua x farti crescere la scimmia??
Simedan1985
19-04-2010, 20:05
Ma oltre breaxxoint a roma ,chi altro shop potrebbe averle in settimana??
Marscorpion
19-04-2010, 20:08
Ragazuoli iniziate a contattare gli shop presso cui avete trovato la R3E, ho avuto conferma che da domani dovrebbero essere disponibile i primi pezzi, ovviamente con il contagoccie.
Se sapete dei negozi direi che sarebbe utile postare i prezzi che avete trovato in modo da avere un idea verso chi rivolgersi, personalmente la più conveniente che ho trovato sta a 345€ e mi ha confermato che domani dovrebbero avere disponibili 2 pezzi
Quali sono gli shop italiani in cui sono state inserite a listino? Io in Italia non l'ho ancora vista da nessuna parte!
Anche in pvt se qua non si può....
Grazie :)
Io l'ho vista in uno shop tedesco a listino a 329.90, ma non ancora disponibile
eccole.....mi fido dell'utente che mi ha dato il link.....vorrei solo altre opinioni....anche se non penso che servano ulteriori commenti....
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/5301514.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=5301514.jpg')
come qualità prezzo prestazioni?
cambia molto da quelle a queste?:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/19039634.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=19039634.jpg')
grazie
Diaciamo che di mezzo c'e un intero sistema solare... vai di g.skill trident 1600 cl6 a vita...
Via tutti su R3E
Finitela che ultimamente con tutti questi post su R3E mi state tentando... in piu forse un ragazzo di zona si prende la mia mobo e la mia cpu... così facendo mi uccidete!!!
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 20:52
Ne ho trovato uno che la vende a 361 iva inclusa la R3E e l'arrivo è previsto per domani (chissà perchè non ci credo molto).Vediamo...
Maxsimus1
19-04-2010, 21:27
Ne ho trovato uno che la vende a 361 iva inclusa la R3E e l'arrivo è previsto per domani (chissà perchè non ci credo molto).Vediamo...
Sai per caso di quanti pezzi dovrebbe essere la disponibilità??
Lo sapevo che finiva cosi......maledetta scimmia :muro:
PS: visto che la segui da più tempo mi passeresti qualche review della R3E?? Sono interessato al confronto con la EVGA classified 3 e 4 way
aaasssdddfffggg
19-04-2010, 21:29
Sai per caso di quanti pezzi dovrebbe essere la disponibilità??
Lo sapevo che finiva cosi......maledetta scimmia :muro:
PS: visto che la segui da più tempo mi passeresti qualche review della R3E?? Sono interessato al confronto con la EVGA classified 3 e 4 way
Non lo so quanti e se ne arrivano realmente : la data è fissata per il 20/04/2010 ma io credo che prima di inizio maggio non vedremo un c...o.
Per le review comincia pure da qui :
http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/asus_rampage_iii_extreme_review_world_first/1
Tecnicamente la R3E è più avanti della EVGA classified (a singolo socket) che sia 3 o 4 way.Prenderei più la UD9 come metro di paragone per la R3E che al momento ha infranto tutti i record mondiali in mano ai clockers.
Maxsimus1
19-04-2010, 21:47
Non lo so quanti e se ne arrivano realmente : la data è fissata per il 20/04/2010 ma io credo che prima di inizio maggio non vedremo un c...o.
Per le review comincia pure da qui :
http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/asus_rampage_iii_extreme_review_world_first/1
Tecnicamente la R3E è più avanti della EVGA classified (a singolo socket) che sia 3 o 4 way.Prenderei più la UD9 come metro di paragone per la R3E che al momento ha infranto tutti i record mondiali in mano ai clockers.
Questa l'avevo già vista come anche quella di hardwarecanucks infatti questi mi avevano spinto a farci un pensiero, ma ho sempre avuto il pallino per la classified anche se ho letto in giro che a livello di bios ha uno sviluppo ancora più marginale di quelli asus.
Beh per l'ud9 nulla da ridire spettacolare ma il fatto che ancora non sia sul mercato non gioca a suo favore tempisticamente parlando :D :D
mapoetti
19-04-2010, 22:38
Diaciamo che di mezzo c'e un intero sistema solare... vai di g.skill trident 1600 cl6 a vita...
ok....è questo che voglio......chiarezza ...grazie
veltosaar
20-04-2010, 00:04
Le G.skill tutta la vita. Magari le avessi io.
mapoetti
20-04-2010, 00:07
certo che sono da 2 giorni in questo thread.....e già mi state "contaminando" anche me....ero partito con 85 euro per le ram...ora già sono a 120....hemm...fate venir la scimmia :D
Simedan1985
20-04-2010, 00:18
Da ex possessore di 8gb g.slikk ddr2 1100...posso dire tranquillamente che sono le migliori Ram che ho avuto....sotto consiglio di un mio amico ho preso le dominator! ne sono pentito,appena si alzano un po le frequenze o abbasso le latenze ,la macchina manco parte....che ram di merxx
mapoetti
20-04-2010, 00:22
Da ex....
azz
veltosaar
20-04-2010, 00:36
certo che sono da 2 giorni in questo thread.....e già mi state "contaminando" anche me....ero partito con 85 euro per le ram...ora già sono a 120....hemm...fate venir la scimmia :D
è un macello.. mi segnai per rifarmi un pc e avevo un budget di 300 euro. Ne ho circa 1500 tutto compreso!
PS: dove trovi le gskill 1600cl6 a 120euro!?!?!?!?! xD
mapoetti
20-04-2010, 08:36
è un macello.. mi segnai per rifarmi un pc e avevo un budget di 300 euro. Ne ho circa 1500 tutto compreso!
PS: dove trovi le gskill 1600cl6 a 120euro!?!?!?!?! xD
oggi vediamo se riusciamo a trovare ste ram o di simili
Maxsimus1
20-04-2010, 09:53
Proprio in merito alle G.Skill Trident c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare disponibili, e a prezzo umano, le F3-16000CL9T-6GBTD, sto girando come un pazzo da più di un mese che voglio cambiare le mie amate OCZ con qualcosa di ancora più prestante.
L'alternativa erano le Perfect Storm, ma sono sempre introvabili e costano un botto :muro:
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 10:05
Ragazzi per la R3E rilassatevi perchè non arriverà in ITALIA prima di inizio MAGGIO.Chi ce l'ha in listino ha aggiornato la data al 23 prossimo ma si andrà avanti così fino al prossimo mese.Ho parlato con uno di questi commerciali al telefono propiro adesso.
Le mie ipotesi a quanto pare sono fondate.:)
Maxsimus1
20-04-2010, 10:18
Ragazzi per la R3E rilassatevi perchè non arriverà in ITALIA prima di inizio MAGGIO.Chi ce l'ha in listino ha aggiornato la data al 23 prossimo ma si andrà avanti così fino al prossimo mese.Ho parlato con uno di questi commerciali al telefono propiro adesso.
Ecco questa non è una buona notizia, se non si fosse notato ormai ho una famiglia di scimmie sulle spalle, per fine mese cambierò un bel pò di cose se continua cosi :D :D
PS: ho notato anche che il negozio che mi hai linkato ha alzato il prezzo da 361 a 363, mi sa che più email gli arriveranno più si alzerà il prezzo :D :D
Compulsion
20-04-2010, 11:03
ok ragazzi vi riporto indietro alla R2E perchè a me è arrivata da poco e l'ho montata soltanto ieri.
premetto che uso win 7 64 bit e l'unico problema sta nella scheda audio (x-fi supreme) in dotazione che non viene riconosciuta, si lo so che è una scheda audio di cacca ma se potessi farla funzionare per me sarebbe sufficiente, avete delle soluzioni o potreste gentilmente linkarmi qualcuno che ne parli?
poi in caso non ci fosse soluzione che scheda audio mi consigliate per questa mobo? il budget massimo è di 60 euro e avevo dato un'occhiata alla x-fi titanium bulk(sui 66 euro) che mi dite?
grazie
Maxsimus1
20-04-2010, 11:39
ok ragazzi vi riporto indietro alla R2E perchè a me è arrivata da poco e l'ho montata soltanto ieri.
premetto che uso win 7 64 bit e l'unico problema sta nella scheda audio (x-fi supreme) in dotazione che non viene riconosciuta, si lo so che è una scheda audio di cacca ma se potessi farla funzionare per me sarebbe sufficiente, avete delle soluzioni o potreste gentilmente linkarmi qualcuno che ne parli?
poi in caso non ci fosse soluzione che scheda audio mi consigliate per questa mobo? il budget massimo è di 60 euro e avevo dato un'occhiata alla x-fi titanium bulk(sui 66 euro) che mi dite?
grazie
Per prima cosa vai sul sito Asus a scaricare i driver audio che saranno quasi sicuramente più nuovi di quelli che trovi sul cd. Il sito è questo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-US
Dopo di che devi installare dal cd la Utility Sound Blaster X-Fi che ti permettere di usare tutte le funzionalità della scheda.
Se non dovessi riuscire a far partire il cd è perchè il launcher non conosce Win7, ti basterà settare la compatibilità con Win Vista ;)
Compulsion
20-04-2010, 11:59
Per prima cosa vai sul sito Asus a scaricare i driver audio che saranno quasi sicuramente più nuovi di quelli che trovi sul cd. Il sito è questo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-US
Dopo di che devi installare dal cd la Utility Sound Blaster X-Fi che ti permettere di usare tutte le funzionalità della scheda.
Se non dovessi riuscire a far partire il cd è perchè il launcher non conosce Win7, ti basterà settare la compatibilità con Win Vista ;)
grazie della risposta
purtroppo già ho installato i file che si trovano sul sito asus ma senza successo
non mi picchiate, come si fa a settare il dvd con compatibilità vista?:(
riguardo la x-fi ho letto che servono i driver soundmax ed ho installato pure quella ma niente continua a dire che non ci sono ne casse ne cuffie collegate e su gestione periferiche la x-fi non compare proprio!
I soliti sospetti
20-04-2010, 12:25
Confermo... lo shop che ho contattato mi ha risposto dicendomi che Asus non gli ha ancora dato una data reale di riferimento.;)
Maxsimus1
20-04-2010, 12:54
grazie della risposta
purtroppo già ho installato i file che si trovano sul sito asus ma senza successo
non mi picchiate, come si fa a settare il dvd con compatibilità vista?:(
riguardo la x-fi ho letto che servono i driver soundmax ed ho installato pure quella ma niente continua a dire che non ci sono ne casse ne cuffie collegate e su gestione periferiche la x-fi non compare proprio!
Ma la scheda audio, in gestione dispositivi, dopo l'installazione dei driver è riconosciuta come scheda audio oppure appare ancora come dispositivo sconosciuto con il punto interrogativo giallo??
Per settare la compatibilità devi entrare nel cd, tasto destro sul launcher (dovrebbe chiamarsi setup se non sbaglio), proprietà, ti troverai il tab compatibilità e dai li fai tutto.
Per quanto riguarda x-fi nel momento in cui lo installi fa tutto solo, però alla fine di tutto devi attivare il programma con la key fornita assieme al cd.
Confermo... lo shop che ho contattato mi ha risposto dicendomi che Asus non gli ha ancora dato una data reale di riferimento.;)
Purtroppo ho avuto conferma anch'io della cosa da altri shop.
PS: Noto che alla fine ti sei convinto, o sbaglio?! :fagiano: :D
Compulsion
20-04-2010, 13:02
uhm non so come ma ho risolto, ho trovato un pacchetto da scaricare QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=226020) e dopo averlo installato un paio di volte la "x" rossa sull'icona del volume è sparita e l'audio funge.
ora però tutte le applicazioni della creative mi chiedono un seriale per autenticarle ed ho solo 30 giorni per farlo, dove lo dovrei prendere sto seriale???
ho risolto anche la questione compatibilità vista:fagiano: a volte si è più nubbi di quanto ci si aspetti:doh:
uhm non so come ma ho risolto, ho trovato un pacchetto da scaricare QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=226020) e dopo averlo installato un paio di volte la "x" rossa sull'icona del volume è sparita e l'audio funge.
ora però tutte le applicazioni della creative mi chiedono un seriale per autenticarle ed ho solo 30 giorni per farlo, dove lo dovrei prendere sto seriale???
ho risolto anche la questione compatibilità vista:fagiano: a volte si è più nubbi di quanto ci si aspetti:doh:
Il seriale lo trovi nel dvd nel bundle della mobo, sul retro, sotto il seriale del Vantage ;)
Marscorpion
20-04-2010, 13:08
Il seriale dovrebbe essere sulla custodia del DVD che hai trovato con la mobo!
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 13:40
Molti di voi aspettano di paragonarle e allora ecco qui la sfida.
RAMPAGE 3 EXTREME vs EVGA X58 Classified.Indovinate un po' chi spinge di più? :asd:
http://www.overclex.net/articles/evga-classified-vs-asus-rampage-iii-extreme/
I soliti sospetti
20-04-2010, 13:41
Noto che alla fine ti sei convinto, o sbaglio?! :fagiano: :D
Mi piacerebbe prenderla anche se gia' so che non mi ritroverei niente di cosi' sbalorditivo rispetto alla R2E infatti non lo so... voglio vedere il prezzo e poi valuto ma sono al 50% tra si e no.:)
I soliti sospetti
20-04-2010, 13:44
Molti di voi aspettano di paragonarle e allora ecco qui la sfida.
RAMPAGE 3 EXTREME vs EVGA X58 Classified.Indovinate un po' chi spinge di più? :asd:
http://www.overclex.net/articles/evga-classified-vs-asus-rampage-iii-extreme/
Tieni conto che la R3E sfrutta inoltre l'esperienza di ben 16 mesi di R2E a livello bios quindi non mi meraviglia che escano ste robe... cmq una belva!!:eek:
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 13:45
Tieni conto che la R3E sfrutta inoltre l'esperienza di ben 16 mesi di R2E a livello bios quindi non mi meraviglia che escano ste robe... cmq una belva!!:eek:
Vero,ASUS stessa ha detto che sin dalla prima release il bios sarà maturo proprio perchè si porta dietro tutto il grande lavoro fatto sulla R2E.;)
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 14:14
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere tecnico in merito ai driver della Creative X-FI Titanium PRO (pci express).
Ieri mi è arrivata la scheda, e purtroppo battendo sul headpipe accanto al logo ROG non ho potuto installarla nel primo slot pci e 1x. Ho dovuto metterla, avendo un crossfirex nel terzo slot pci e. Ora fin qui nessun problema, la scheda funziona; ho installato gli ultimi driver. Il problema si pone quando tento di aprire il Pannello di controllo creative. Quando va bene si apre dopo 14 secondi, quando va male dopo un minuto, ma i problemi non finiscono qui. Quando provo a cambiare modalità è lentissimo ed è come si bloccasse per un pò per poi applicare quella modalità.
La mia domanda è... come mai? A qualcuno capita la stessa cosa? Grazie
La mia si apre instantaneamente quindi non diamo la colpa ai driver acerbi : hai installato perbene gli ultimi driver rilasciati dalla casa?Ho WIN7 64 Ultimate per l'esattezza e non ci sono problemi noti per queste schede CREATIVE.
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 14:20
Scusa Nemesis... hai per caso trovato scritto da qualche parte "Per me è colpa dei driver?"
Ho semplicemente chiesto se qualcun altro aveva un problema analogo. I driver sono gli ultimi reperiti sul sito creative e sono installati correttamente altrimenti avrei problemi con la scheda ed invece a parte questo piccolo problema è tutto perfetto. ;)
No,certo che no,ho immagginato che tu l'abbia pensato.;)
Hai disinstallato perbene tutti i driver della schedina fornita in dotazione (immagino che prima usavi quella) ?
Se ti puo' tranquillizzare anche la mia CREATIVE è installata sul terzo slot pci-e 16x (l'ultimo per intenderci).
Simedan1985
20-04-2010, 14:38
Aspettiamo questa rampage III a inizio maggio allora:(
Domandina:D :
Ma se questi amd x6 vanno davvero forte ,qualcuno di voi ce lo fa un pensierno con un abbinata crosshair formula IV?
PS* perche io già lo fatto
X-ray guru
20-04-2010, 15:25
Sono costretto a smentirti allora, perchè io non l'ho pensato per niente! :sofico:
Ho fatto molto di più, ho formattato il computer e reinstallato tutto da zero, ora io un dubbio lo avrei ma non sono troppo convinto che c entri qualcosa. Io tengo disabilitato il Jmicron da bios poichè quel tipo di controller non mi serve. Utilizzo soltanto ICH10.
La mia domanda è: Potrebbe essere quello il problema?
Da bios ho disabilitato anche il High Definition Audio ma nonostante ciò dopo aver installato windows 7 comunque di da una periferiche ad alta definizione. Non so se sia riferito alla scheda video, ma sicuramente sarà cosi altrimenti dovrebbe darmi nessuna periferiche audio installata.
Non penso sia il JMicron, visto che io l'ho tenuto disabilitato da BIOS per quasi un anno e non è mai successo nulla di quello che descrivi.
Se disabiliti l'audio HD dal BIOS, quelli che vedi nelle periferiche sono tutti dovuti alla scheda video.
La mia scarsina GT200 che uso in ufficio ne installa addirittura 4.
X-ray guru
20-04-2010, 15:26
Vero,ASUS stessa ha detto che sin dalla prima release il bios sarà maturo proprio perchè si porta dietro tutto il grande lavoro fatto sulla R2E.;)
Ancora un po' che aspetta ad uscire, il BIOS sarà MARCIO! :mad: :D
X-ray guru
20-04-2010, 15:32
PROBLEMA RISOLTO! Ora si apre perfettamente...
Era l HD Audio della scheda video che conflittava. ;)
Ottimo.
Ogni tanto la soluzione è più vicina di quanto si pensi. :)
Compulsion
20-04-2010, 15:34
ragazzi vedo che qui, parecchi hanno le g.skill perfect storm, visto che sono ancora nuovo in ambito r2e e i7 vorrei sapere se l'airflow delle ram è indispensabile perchè fa un casino assurdo ancora sono a default e ho un case estremamente ventilato
ragazzi vedo che qui, parecchi hanno le g.skill perfect storm, visto che sono ancora nuovo in ambito r2e e i7 vorrei sapere se l'airflow delle ram è indispensabile perchè fa un casino assurdo ancora sono a default e ho un case estremamente ventilato
guarda che le ventoline delle percfec storm non si sentono neppure... il rumore verrà da qualcos'altro!!!!
Alla fine avete tanto parlato di r3e che ho chiesto al mio venditore e mi ha detto che entro venerdì gli arriva, loro hanno già ordinato dai grossisti!!! mi toca prenderne una, speriamo non siano soldi buttati come credo.... mi fate venire voglia di spendera anche se non serve....
Lo dico sin da subito: la R3E nel mio case potrebbe durare un anno come potrebbe durare 30 minuti, ovvero il tempo di installare win7 e cputweaker:
nel momento in cui i timing delle ram non sono modificabili da windows anche su questa, la rimando indietro subito!!!!!
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 17:01
Alla fine avete tanto parlato di r3e che ho chiesto al mio venditore e mi ha detto che entro venerdì gli arriva, loro hanno già ordinato dai grossisti!!! mi toca prenderne una, speriamo non siano soldi buttati come credo.... mi fate venire voglia di spendera anche se non serve....
Lo dico sin da subito: la R3E nel mio case potrebbe durare un anno come potrebbe durare 30 minuti, ovvero il tempo di installare win7 e cputweaker:
nel momento in cui i timing delle ram non sono modificabili da windows anche su questa, la rimando indietro subito!!!!!
Si aspetta e spera,anche gli altri shop l'hanno aggiornato per il 23 prossimo (che guarda caso è proprio venerdì come ti ha detto il tuo fornitore)...ma non arriverà nulla.Se ne parla a maggio per L'ITALIA.
Felice di sbagliarmi ovviamente...
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 17:10
Nick,perdonami,ma tu non devi farti condizionare dalle scelte di altri utenti : se proprio ne hai bisogno la prendi altrimenti perchè comprarla?
Io ,personalmente,non ho mai acquistato qualcosa perchè un altro utente mi stava facendo venire la voglia : se io devo acquistare una cosa è perchè ho deciso di farlo io...non so se sono riuscito a spiegarmi...e a me la R3E mi serve eccome soprattutto per le porte pci-e.;)
Notizia di Tom sulla R3E
http://www.tomshw.it/cont/news/rampage-iii-extreme-in-italia-a-400-euro/24919/1.html
Parlano di 399€
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 17:13
Notizia di Tom sulla R3E
http://www.tomshw.it/cont/news/rampage-iii-extreme-in-italia-a-400-euro/24919/1.html
Parlano di 399€
No dai,ne ho già trovati 3-4 e variano dai 350 ai 365 euro iva inclusa qui da noi.;)
No dai,ne ho già trovati 3 -4 e variano dai 350 ai 365 euro iva inclusa qui da noi.;)
Infatti in fondo al post mi sono dimenticato di mettere questa faccina: :confused:
Cmq rifettevo anche su questo cosa che per altro molti di noi potrebbero pensare: la R2 ha ancora un discreto mercato quindi vendendola e aggiungendo una cifra ragionevole avremmo la R3 nel nostro case.
Al di la' della necessita' un upgrade ci puo' stare, considerando che la la R3 sara' il top sul mercato, nata dall esperienza della R2 e con la nuova circuiteria....
X-ray guru
20-04-2010, 17:47
Chi l'ha provata e uomini marketing Asus hanno stragiurato che la R3E ha la zona di memoria che permette di regolare le latenze delle DDR3 non lockata, quindi quasi tutte le latenze regolabili al volo sotto Windows da programmi stile Cpu-Tweaker.
Spero che il primo BIOS di mass production, ossia il 0402, rispetti la promessa, visto che nei test fatti finora è stato usato un BIOS di preproduzione.
Compulsion
20-04-2010, 17:54
guarda che le ventoline delle percfec storm non si sentono neppure... il rumore verrà da qualcos'altro!!!!
se magari venisse da qualcos'altro sono proprio loro che fischiano! magari provo ad attaccarle al rheobus...
che palle ora dopo aver spento il pc per un paio d'ore ed aver fatto un pò di ordine nel case la x-fi non viene più riconosciuta.
pensate che al riavvio il bios mi ha detto:
Chassis intruded!
Fatal error
system halted
ma che è????:confused:
X-ray guru
20-04-2010, 18:01
Chassis intruded!
Fatal error
system halted
ma che è????:confused:
Si è inscemito o non fa ben contatto il jumper che chiude il contatto del sensore di intrusione.
Prova a dare una bella pressione col "pollicione" a tutti i jumper che vedi in giro. :)
Compulsion
20-04-2010, 18:04
Si è inscemito o non fa ben contatto il jumper che chiude il contatto del sensore di intrusione.
Prova a dare una bella pressione col "pollicione" a tutti i jumper che vedi in giro. :)
è bastato riavviare e tutto a posto mah...
speriamo che basti riavviare di nuovo anche per far rifunzionare la scheda audio
Compulsion
20-04-2010, 18:09
oh my god!
ho riavviato e rifunziona pure la x-fi!
ma è normale?
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 18:23
Chi l'ha provata e uomini marketing Asus hanno stragiurato che la R3E ha la zona di memoria che permette di regolare le latenze delle DDR3 non lockata, quindi quasi tutte le latenze regolabili al volo sotto Windows da programmi stile Cpu-Tweaker.
Spero che il primo BIOS di mass production, ossia il 0402, rispetti la promessa, visto che nei test fatti finora è stato usato un BIOS di preproduzione.
Di questo non ne ero certo...ma questa tua notizia non puo' che farmi piacere naturalmente.:)
sickofitall
20-04-2010, 18:31
oh my god!
ho riavviato e rifunziona pure la x-fi!
ma è normale?
fai conto che quando avevo la gene una volta avviando il pc mi disse che avevo cambiato la cpu :asd:
X-ray guru
20-04-2010, 18:36
Di questo non ne ero certo...ma questa tua notizia non puo' che farmi piacere naturalmente.:)
Speriamo non siano come Pinocchio. :)
Nick,perdonami,ma tu non devi farti condizionare dalle scelte di altri utenti : se proprio ne hai bisogno la prendi altrimenti perchè comprarla?
Io ,personalmente,non ho mai acquistato qualcosa perchè un altro utente mi stava facendo venire la voglia : se io devo acquistare una cosa è perchè ho deciso di farlo io...non so se sono riuscito a spiegarmi...e a me la R3E mi serve eccome soprattutto per le porte pci-e.;)
Il problema Nemesis, è che sei tu che fai venire le scimmie agli altri visto che è impossibile starti dietro :D
Ciauz®;)
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 18:59
Il problema Nemesis, è che sei tu che fai venire le scimmie agli altri visto che è impossibile starti dietro :D
Ciauz®;)
Vabè ma io sono malato..ops alieno volevo dire,quindi non darmi retta.:D
I soliti sospetti
20-04-2010, 19:19
Ciauz®;)
:asd:
ahhh dal punto rotto il prezzo varia una volta scende e una volta sale ora è risalito...ma non è che ce qualcuno che vede tanti commenti e ne approfitta della situazione:D vedendo tanti malati che fremono all uscita della r3, uhmm questo non mi sta bene
ragazzi nella Asus RAMPAGE II EXTREME gli slot x16 sono quelli 2 blu giusto?
giancarlo2511
20-04-2010, 20:37
ragazzi nella Asus RAMPAGE II EXTREME gli slot x16 sono quelli 2 blu giusto?
si quello blu
se metto un sli 2 gtx260 una in quello blu e una in quello bianco le skede gireranno ad x16? oppure solo in quelli blu girano a x16?
se metto un sli 2 gtx260 una in quello blu e una in quello bianco le skede gireranno ad x16? oppure solo in quelli blu girano a x16?
Solo in quelli blu
Cpt_beppemi
20-04-2010, 21:38
Ragazzi, avrei una domanda da farvi, spero qualcuno possa aiutarmi.
Sto prendendo la Rampage II extreme e avrei intenzione di prendere queste ram :
KHX11000D3LLK3/3GX - 3GB (3×1GB) 1375MHz CL7-7-7-20
Sono delle Kingstone a 1375 MHz. LINK (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr3.asp#1375)
Qualcuno ha avuto esperienza con queste ram?? Nella lista di ram supportate dalla mobo non compaiono, mica potrebbero dare problemi?? Grazie mille. :)
Antivirusvivente
20-04-2010, 21:40
Lascia le HyperX, non sono buone come una volta, prendi qualcosa di più prestazionale come Corsair, OCZ, G.Skill o Mushkin
Cpt_beppemi
20-04-2010, 21:45
Lascia le HyperX, non sono buone come una volta, prendi qualcosa di più prestazionale come Corsair, OCZ, G.Skill o Mushkin
Infatti sono un pò titubante nel prenderle. A questo punto mi indirizzo verso OCZ che con le Corsair esco fuori badget per ora.
Si ma tanto tu sai meglio di me cosa è la scimmia... io sono uno di quelli che occhio non vede cuore non duole... con tutto quello che postate sulla r3 mi fate vedere e poi il cuore duole....:D insomma sarà la voglia cm al solito a prendere il sopravvento, la voglia di provare roba nuova!!!
Lo spero proprio, quello si che mi farebbe piacere, solo quello vale il cambio per me!!!
Le hyper-x vanno e come ma dipende dai modelli le 2000 cl8 vanno e come!!!!
se si resta su fascia bassa, conviene sempre g.skill e muskin per prezzi e prestazioni!!!!
Maxsimus1
20-04-2010, 22:46
Lo spero proprio, quello si che mi farebbe piacere, solo quello vale il cambio per me!!!
Beh se il motivo è solo questo forse ti conviene lasciar stare.....almeno per ora :D
PS: quindi nessuno sa dirmi dove posso trovare le G.Skill Trident 2000 cl9 3x2gb?! :stordita:
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 23:00
Beh se il motivo è solo questo forse ti conviene lasciar stare.....almeno per ora :D
PS: quindi nessuno sa dirmi dove posso trovare le G.Skill Trident 2000 cl9 3x2gb?! :stordita:
COMPUTERM...A;)
disponibili in 2-3 giorni (e sono seri).Ci ho preso le mie PERFECTSTORM da loro.
Maxsimus1
20-04-2010, 23:14
COMPUTERM...A;)
disponibili in 2-3 giorni (e sono seri).Ci ho preso le mie PERFECTSTORM da loro.
Grazie ;) anche se il mio timore era fondato, in poco più di un mese il prezzo di queste ram è salito di 50€, mi sa che ancora per un pò rimarrò fedele alle mie OCZ.....chissà che con la nuova R3E non vadano anche meglio :D
aaasssdddfffggg
20-04-2010, 23:21
Grazie ;) anche se il mio timore era fondato, in poco più di un mese il prezzo di queste ram è salito di 50€, mi sa che ancora per un pò rimarrò fedele alle mie OCZ.....chissà che con la nuova R3E non vadano anche meglio :D
Guarda,non capisco che cosa devi cambiare.Hai dei 2000 Hyper e vuoi passare a 2000 BBSE?Perchè?:)
Maxsimus1
21-04-2010, 00:39
Guarda,non capisco che cosa devi cambiare.Hai dei 2000 Hyper e vuoi passare a 2000 BBSE?Perchè?:)
magari avessi le 2000 hyper......."purtroppo" sono le ocz blade cl9 con chip Micron D9KPT, per carità ottime ram, sono riuscito a portarle anche a 1900MHz cl7 (meglio che non ti dico il voltaggio :D ) però a questo punto visto la maturità delle ram credo di poter prendere qualcosa di definitivo e più prestante come le trident che almeno quando le avevo scelte costavano 150€ :cry:
magari avessi le 2000 hyper......."purtroppo" sono le ocz blade cl9 con chip Micron D9KPT, per carità ottime ram, sono riuscito a portarle anche a 1900MHz cl7 (meglio che non ti dico il voltaggio :D ) però a questo punto visto la maturità delle ram credo di poter prendere qualcosa di definitivo e più prestante come le trident che almeno quando le avevo scelte costavano 150€ :cry:
io preferisco i bbse solo perchè mi ci diverto di piu... se dovessi cambierle però prenderei hyper perche su bbse non c'e nulla di piu performante delle mie mi sa!!!!
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 10:57
Come non detto.Ho scambiato le tue ram per delle 2000 c7.:)
io non capisco perche' ogni tanto si parla tanto per parlare.
le hyperX hanno fatto piuttosto il percorso inverso, da ram abbastanza dozzinali oggigiorno si sono trasformate in ottime ram, basta cercare un po' su internet le review.
le mie ad esempio (kit dual e non tri ma poco cambia) sono delle 1600mhz cas8 che arrivano @1600 cas 6/ 2000 cas9 e anche 2133 cas9.
Maxsimus1
21-04-2010, 11:35
io preferisco i bbse solo perchè mi ci diverto di piu... se dovessi cambierle però prenderei hyper perche su bbse non c'e nulla di piu performante delle mie mi sa!!!!
Guarda inizialmente ero spinto a prendere kit con hyper, ma il prezzo che hanno non giustifica la differenza di prestazioni rispetto alle BBSE almeno per un uso daily visto che alla fine dei conti con entrambe si riesce a tenere i 1600 cl6 o i 2000 cl7-8 con una differenza di prezzo che supera i 100€, poi considera che le hyper sono più delicate delle BBSE e io in quanto a volt sono uno che ci va giù pesante se vuole arrivare in alto (con le mie sono arrivato a 1.9v).
Poi tra Perfect Storm e Trident preferisco le trident per il prezzo leggermente più basso e anche come estetica, visto che a quanto ho notato vanno comunque alla pari.
Come non detto.Ho scambiato le tue ram per delle 2000 c7.:)
Capisci quindi il motivo per cui vorrei cambiare :D
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 13:31
Review nuovisima da GURU3D sulla RAMPAGE 3 EXTRMEME :
http://www.guru3d.com/article/asus-rampage-iii-extreme-review/
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 14:13
"ASUS presenta la nuova mainboard Rampage III Extreme, l’ultima proposta della famiglia Republic of Gamers.
Accogliendo le richieste degli overclocker più esigenti, ASUS ha realizzato la nuova Rampage III Extreme, una mainboard in grado di soddisfare le esigenze più spinte, mantenendo lo stile distintivo della serie ROG ed assicurando l’indiscussa qualità ASUS.
Basata sul socket LGA1366 con chipset Intel X58 e dotata di 4 slot PCIe x16 2.0, la nuova motherboard ASUS è dotata della funzionalità per l’overclocking ROG Connect e di RC Bluetooth, che permettono agli utenti di sfruttare al massimo tutte le potenzialità hardware, potendo monitorare e modificare i parametri del BIOS attraverso un portatile e perfino mediante il proprio telefono cellulare. La funzione USB BIOS Flashback permette, inoltre, di semplificare e velocizzare l´operazione di aggiornamento del BIOS.
L’ultima versione della tecnologia Extreme Engine Digi+, integrata nella nuova Rampage III Extreme, garantisce potenza e stabilità per puro divertimento a tutti gli hardcore gamer, mentre il sistema Pulse Width Modulation (PWM) migliora i livelli di tolleranza della scheda.
La nuova mainboard ROG si propone, quindi, come la soluzione ideale per gli overclockers più esigenti che, grazie anche all’OC kit, possono effettuare operazioni di overclocking estremo in modo rapido, più semplice e sicuro. Anche il sistema di raffreddamento passivo basato su heatpipe, che copre la sezione di alimentazione, il northbridge ed il southbridge, è di tipo low-profile e facilita l´installazione di sistemi di raffreddamento alternativi su CPU e GPU, a tutto vantaggio della massima stabilità."
ASUS ROG Rampage III Extreme sarà disponibile al pubblico da Maggio con prezzo di Euro 399 IVA inclusa.
Non mi sono per nulla sbagliato quindi in merito al posticipo di lancio.:)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 15:17
Un'altra ancora nuovissima sulla R3E :
http://www.awardfabrik.de/mainboards/asus-rampage-iii-extreme-10.html
Chiunque la prova ne resta entusiasta a quanto pare.Addirittura 10 su 10 come voto finale qui.:)
Simedan1985
21-04-2010, 15:35
Sta scheda ha solo un problema........il prezzo:ciapet: lo so è scontato ma costa tanto
X-ray guru
21-04-2010, 15:37
ASUS ROG Rampage III Extreme sarà disponibile al pubblico da Maggio con prezzo di Euro 399 IVA inclusa.
Non mi sono per nulla sbagliato quindi in merito al posticipo di lancio.:)
Aspetteremo...:(
Io intanto mi sono già messo nel telefonino l'applicazione per l'overclock e la monitorizzazione. Funziona senza problemi, a parte non trovare la mobo.
Attenti che non venga a portata delle vostre MB. :D
Spero abbiano implementato una qualche sicurezza, altrimenti tutti ad hackerare le R3E del vicino. :)
Spero abbiano implementato una qualche sicurezza, altrimenti tutti ad hackerare le R3E del vicino. :)
sarebbe un errore grave... già me le vedo le gare di oc... tutti con il telefono in mano e nessuno che mette mano all'hardware... tutti a cercare di distruggere l'hardware degli avversari...
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 16:08
Sta scheda ha solo un problema........il prezzo:ciapet: lo so è scontato ma costa tanto
Simedan ti ho letto postare sulla news di Toms' inerente la R3E.Ci vuole coraggio a sentire certi utenti che dicono che è una pazzia spendere 400€ (ma costerà meno)...perchè loro con 400 € si fanno tutto un PC.Tu sei su un altro target rispetto a quelli e loro manco immaginano il livello a cui tu sei abituato.Non ce proprio discussione con certi utenti.:)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 16:09
sarebbe un errore grave... già me le vedo le gare di oc... tutti con il telefono in mano e nessuno che mette mano all'hardware... tutti a cercare di distruggere l'hardware degli avversari...
ma è chiaro che c'è.Scusa tu quando abiliti una conversazione bluetooth la inserisci o no una chiave di protezione tra te e la periferica con cui interagire?;)
Comunque al massimo ,se la utilizzerò quella caratteristica,userò il portatile collegato via cavo usb alla rog connect.
Guarda inizialmente ero spinto a prendere kit con hyper, ma il prezzo che hanno non giustifica la differenza di prestazioni rispetto alle BBSE almeno per un uso daily visto che alla fine dei conti con entrambe si riesce a tenere i 1600 cl6 o i 2000 cl7-8 con una differenza di prezzo che supera i 100€, poi considera che le hyper sono più delicate delle BBSE e io in quanto a volt sono uno che ci va giù pesante se vuole arrivare in alto (con le mie sono arrivato a 1.9v).
Poi tra Perfect Storm e Trident preferisco le trident per il prezzo leggermente più basso e anche come estetica, visto che a quanto ho notato vanno comunque alla pari.
Si 1600 cl6 e 2000 c7 le fanno i bbse.... per lo meno le mie...
cmq tra trident e perfect storm io ti consiglio perfect perchè essendo che sono dei chip selezionati quando sali a 2000 e piu riesci a tenere delle belle latanze, mentre le trident sono chip bbse non selezionati per le alte freq, potrebbero salire bene se sei fortunato come potrebbero essere piu sfigati!!!
2133mhz cl8 senza nessun problema e senza alcun overvlt sulle dimm... sempre sotto 1,65!
ma è chiaro che c'è.Scusa tu quando abiliti una conversazione bluetooth la inserisci o no una chiave di protezione tra te e la periferica con cui interagire?;)
Comunque al massimo ,se la utilizzerò quella caratteristica,userò il portatile collegato via cavo usb alla rog connect.
programmini per cellulare per connettersi "abusivamente" ad altri cellulari esistono... non penso sia così complicato modificarli per connettersi alla rampage III...
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 16:44
programmini per cellulare per connettersi "abusivamente" ad altri cellulari esistono... non penso sia così complicato modificarli per connettersi alla rampage III...
ok,se non ti senti sicuro con il bluetooth e pensi che tutti sono interessati,in quel determinato momento,a fare oc sulla tua mobo,puoi sempre ripiegare sul cavo usb collegato alla rog connect port e ti sentirai totalmente al sicuro.Ti dà anche questa possibilità la R3E.
Simedan ti ho letto postare sulla news di Toms' inerente la R3E.Ci vuole coraggio a sentire certi utenti che dicono che è una pazzia spendere 400€ (ma costerà meno)...perchè loro con 400 € si fanno tutto un PC.Tu sei su un altro target rispetto a quelli e loro manco immaginano il livello a cui tu sei abituato.Non ce proprio discussione con certi utenti.:)
:confused: non capisco bene il senso di questo post ed anzi mi sembra un po' offensivo nei confronti di chi, specie in questo periodo di crisi mondiale, non vuole o non puo' permettersi hadware al top del top.
Mi sembra legittimo che un enthusiast possa spendere 400 euro di mobo, 1000 di cpu o 1500 per un triple sli ma penso sia altrettanto legittimo che ad altri sembri una fesseria.
Non tutti abbiamo gli stessi gusti, le stesse esigenze col pc o la stessa capacita' acquisitiva.
E' chiaro che a uno che bencha delle ram cas6 da 2400mhz sembreranno la manna se puo' permettersele, a uno che non interessano i bench sembreranno inutili.
Poi chiaro a me sembra una gran scheda la re3 e penso che la gente faccia bene a comprarla, ma capisco che ci possano essere altre opinioni.;)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 16:50
:confused: non capisco bene il senso di questo post ed anzi mi sembra un po' offensivo nei confronti di chi, specie in questo periodo di crisi mondiale, non vuole o non puo' permettersi hadware al top del top.
Mi sembra legittimo che un enthusiast possa spendere 400 euro di mobo, 1000 di cpu o 1500 per un triple sli ma penso sia altrettanto legittimo che ad altri sembri una fesseria.
Non tutti abbiamo gli stessi gusti, le stesse esigenze col pc o la stessa capacita' acquisitiva.
E' chiaro che a uno che bencha delle ram cas6 da 2400mhz sembreranno la manna se puo' permettersele, a uno che non interessano i bench sembreranno inutili.
Poi chiaro a me sembra una gran scheda la re3 e penso che la gente faccia bene a comprarla, ma capisco che ci possano essere altre opinioni.;)
Te lo spiego subito : prima di affermare che chi compra una scheda di questa portata sia un pazzo bisognerebbe riflettere su quale target è rivolta la stessa.
Se uno con 400 € si compra tutto il pc,cosa vuoi commentare certe news con toni scandalistici...
Questo era il senso del mio post.
Simedan1985
21-04-2010, 16:53
Nemesis lo so ...ma sto target mi sta a prosciuga:cry: :D .......
Cmq vendendo bene la mia ci mettero scarso 200 euro,a volte le prerplessità mi vengono perche non capisco bene il distacco di 200euro da una crosshair IV.
Cmq è vero una volta che tocchi un target ...non ci scendi più gioca a bad company a 160 fps di media...... è na droga
PS non penso che il post di nemesis sia offensivo!!!Vi spiego perche .
Pochi giorni fa ho montato un pc da 500 euro ad un ragazzo (phenom IIx4,ddr3,5770 )....è una macchina che da belle soddisfazioni, poca spesa /tanta resa, me l'ha data anche a me montarla.....Ma ovvio che non si può paragonare ad una piattaforma x58,che si compra + per passione che per altro, se non potrei permetterla non ci penserei neanche !!!
E poi non è bello stare sempre a fare i moralizzatori del cavolo dicendo" lacrisi,la crisi,la crisi"sempre a piangersi addosso...io negli ultimi 5 anni ho imparato a fare bene il pizzaiolo ,l'aiuto cuoco ,ed ora il cameriere e studio anche economia...quando gli altri si divertono io lavoro.Certo ci penso ogni volta che spendo soldi al pc ...ma non + di tanto,non ho grossi sensi di colpa:)
Te lo spiego subito : prima di affermare che chi compra una scheda di questa portata sia un pazzo bisognerebbe riflettere su quale target è rivolta la stessa.
Se uno con 400 € si compra tutto il pc,cosa vuoi commentare certe news con toni scandalistici...
Questo era il senso del mio post.
bho a mio modo di vedere la verita' sta nel mezzo, chi commenta che non comprerebbe sta scheda dovrebbe farlo comunque senza insultare o denigrare chi invece la comprera', pero' credo rientri nel suo diritto leggere e commentare la news.
Magari e' semplicemente un appassionato che non ha i soldi per essere al top o magari si fa un sistema mid level per aggiornare piu' spesso, ma puo' comunque leggere e commentare news di tecnologia perche' lo appassiona.
Io stesso leggo spesso e commento la sezione mac, anche se non ne comprerei mai uno, o per esempio, commento in questo thread pur avendo la maximus 3 formula, perche' la re2 e' una scheda che mi piace e mi interessa, ma per le mie esigenze ho reputato migliore la maximus.
Poi ovvio che se postassi qui xxx e' un cogxxxne per aver comprato la re2 passerei direttamente dalla parte del torto.
punti di vista insomma:)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 17:03
bho a mio modo di vedere la verita' sta nel mezzo, chi commenta che non comprerebbe sta scheda dovrebbe farlo comunque senza insultare o denigrare chi invece la comprera', pero' credo rientri nel suo diritto leggere e commentare la news.
Magari e' semplicemente un appassionato che non ha i soldi per essere al top o magari si fa un sistema mid level per aggiornare piu' spesso, ma puo' comunque leggere e commentare news di tecnologia perche' lo appassiona.
Io stesso leggo spesso e commento la sezione mac, anche se non ne comprerei mai uno, o per esempio, commento in questo thread pur avendo la maximus 3 formula, perche' la re2 e' una scheda che mi piace e mi interessa, ma per le mie esigenze ho reputato migliore la maximus.
Poi ovvio che se postassi qui xxx e' un cogxxxne per aver comprato la re2 passerei direttamente dalla parte del torto.
punti di vista insomma:)
Diciamo che io ho la FIAT Punto...bene non vado a commnetare che chi si compra una Ferrari è un pazzo perchè con 150mila euro mi compro una casa e la Punto.
Il discorso è lo stesso : ok commentare le news ma con il cervello e non dandoci dei pazzi a noi utenti Enthusiast a cui questa R3 è rivolta.;)
Sono cose che non mi interessano ma visto il post di SIMEDAN ho voluto puntualizzare il mio punto di vista.
ciberbastard
21-04-2010, 17:06
Diciamo che io ho la FIAT Punto...bene non vado a commnetare che chi si compra una Ferrari è un pazzo perchè con 150mila euro mi compro una casa e la Punto.
Il discorso è lo stesso : ok commentare le news ma con il cervello e non dandoci dei pazzi a noi utenti a cui questa R3 è rivolta.;)
Sono cose che non mi interessano ma visto il post di SIMEDAN ho voluto puntualizzare il mio punto di vista.
nemesis per curiosità ma benchi ad azoto dice o altro?
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 17:10
nemesis per curiosità ma benchi ad azoto dice o altro?
a nafta...ma dai.
Adesso ti prego non venirmi a dire che la R3 è sprecata perchè non userò l'azoto per benchare...
Il mio interesse primario è il daily di alto livello (obiettivo 4,5-4,6 con l'esacore su r3e sempre e stabile) e principalmnete cambio mobo per utilizzare gli slot pci-e che mi offre quest'ultima.Poi che questa R3 vada anche meglio della r2 ben venga.
ciberbastard
21-04-2010, 17:14
a nafta...ma dai.
Adesso ti prego non venirmi a dire che la R3 è sprecata perchè non userò l'azoto per benchare...
Il mio interesse primario è il daily di alto livello (obiettivo 4,5-4,6 con l'esacore su r3e sempre e stabile) e principalmnete cambio mobo per utilizzare gli slot pci-e che mi offre quest'ultima.
non ho detto niente ho solo chiesto senza nessun tono arrogante
mapoetti
21-04-2010, 17:17
fabtastica......!!!
ma sul cellulare non sono dacordo.....
piuttosto con un portatile la vedo piu seria la cosa e piu sicura......
Simedan1985
21-04-2010, 17:18
a nafta...ma dai.
Nemesis la rampage III se la prendi per il motivo per cui la prendo io (i pci-ex) non è per niente sprecata...;)
Io non sono uno che cambia i pezzi per benchare, ma mi piace giocare al massimo quello si:)
Attualmente ,la rampage III è quasi obbligata,per separare le mie schede inoltre per l'oc station non avrei potuto prendere altre mobo(senno lo devo tenere spento)
L'unica opzione è quella della crosshair IV,se gli esacore Amd si rivelassero una bella sorpresa!!!(ma sinceramente rimango su 1366 x golftown non extreme)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 17:25
non ho detto niente ho solo chiesto senza nessun tono arrogante
;)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 17:28
Nemesis la rampage III se la prendi per il motivo per cui la prendo io (i pci-ex) non è per niente sprecata...;)
Io non sono uno che cambia i pezzi per benchare, ma mi piace giocare al massimo quello si:)
Attualmente ,la rampage III è quasi obbligata,per separare le mie schede inoltre per l'oc station non avrei potuto prendere altre mobo(senno lo devo tenere spento)
L'unica opzione è quella della crosshair IV,se gli esacore Amd si rivelassero una bella sorpresa!!!(ma sinceramente rimango su 1366 x golftown non extreme)
Sime,i miei acquisti sono ben mirati e ben rapportati per soddisfare le mie esigenze.Se prendo la R3 avrò i miei buoni motivi.Se gli altri pensano che sia un acquisto sprecato...o ancora meglio da folli,non mi riguarda proprio.Ho le idee ben chiare su quello che devo acquistare.;)
Simedan1985
21-04-2010, 17:31
Sime,i miei acquisti sono ben mirati e ben rapportati per soddisfare le mie esigenze.Se prendo la R3 avrò i miei buoni motivi.Se gli altri pensano che sia un acquisto sprecato...o ancora meglio da folli,non mi riguarda proprio.Ho le idee ben chiare su quello che devo acquistare.;)
sempre detto che siamo tutti gossi e vaccinati per prendere ciò che è meglio per le nostre esigenze:cincin:
Simedan1985
21-04-2010, 18:04
A sto giro io penso di prendere rampageIII, e magari un 920 d0 che mi stia stabile a 4,4.....I'll 980 mi piacerebbe ma costa troppo per quello che mi darebbe in piu in termini di gioco,invece vorrei prendere le trident cl 6 ,ma sono introvabili magari se me le linkate vi ringrazio..ma come sono le 2000 cl8?
X-ray guru
21-04-2010, 18:07
Alla fine è cosi... Io penso di prendere soltanto il 980x perchè sinceramente è un processore che mi attira molto! Per il resto non sento la necessità di prendere la R3E. Per carità mi piace, come non potrebbe, però mi piace la mia bella R2E e fi quando riuscirà a garantirmi il massimo per le mie esigenze penso proprio che me la terrò. ;)
Giustamente ognuno ha le sue necessità/disponibilità e fa le sue scelte.
Io invece preferisco comprare subito la R3E per vedere quanto è meglio delle R2E, usando il processore che ormai conosco a menadito e che sta rullando di brutto a 4200 MHz da più di 6 mesi.
Da quello che mi aspetto, visto che il mio processore è avido di tensione, penso di riuscire a stare rock stable come adesso a 4400 MHz, cosa impossibile con la R2E, proprio per limiti del VRM.
Io mi diverto così. :)
X-ray guru
21-04-2010, 18:10
A sto giro io penso di prendere rampageIII, e magari un 920 d0 che mi stia stabile a 4,4.....I'll 980 mi piacerebbe ma costa troppo per quello che mi darebbe in piu in termini di gioco,invece vorrei prendere le trident cl 6 ,ma sono introvabili magari se me le linkate vi ringrazio..ma come sono le 2000 cl8?
Quasi la mia scelta, sperando la R3E salga bene di bclk e non abbia un quasi wall a 220 MHz, come la R2E.
Io ho un 975 con molti sbloccato e quindi mi preoccupo poco ma per un futuro 970 a 32 nm e per gli attuali 920-930 D0, mi spiacerebbe molto ritrovarmi ancora col limite della R2E.
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 18:37
Quasi la mia scelta, sperando la R3E salga bene di bclk e non abbia un quasi wall a 220 MHz, come la R2E.
Io ho un 975 con molti sbloccato e quindi mi preoccupo poco ma per un futuro 970 a 32 nm e per gli attuali 920-930 D0, mi spiacerebbe molto ritrovarmi ancora col limite della R2E.
Ho visto degli screen paurosi su dei forum esteri con 252 di bclk...se puo' rassicurarti.;)
Simedan1985
21-04-2010, 18:43
Io sinceramente non penso mai alla longevità...perche per chi come noi cambia anche una volta ogni due anni mobo(ma sappiamo che se dura 1 è già tanto),è effimero parlare di longevità,io oltre al pc per giocare ho un amd5600x2 dal 2007 è quello che uso per tutti i giorni e va alla grande,questa la chiamerei longevità!!Ripeto unica mia proirità è giocare al maximo:D ,penso che con un i920 e delle ram a bassa latenze penso che potrei recuperare ancora fps
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 18:43
Nemesis sono incuriosito dal tuo alimentatore.. ce vorrei farmi anch io visto che il mio thermaltake inizia a sentire il peso dell'età!
Come va? :sofico:
Se leggi un po' le review in giro sono tutti d'accordo : l'elite degli alimentatori (non lo dico io).;)
E' un mostro di potenza e stabilità.
Simedan1985
21-04-2010, 18:59
Secondo voi potrei guadagnare anche qualche 200mhz con la mia cpu su rampage III??
Calcolate che adesso sono a 3.9 con vcore 1.39:(
Se leggi un po' le review in giro sono tutti d'accordo : l'elite degli alimentatori (non lo dico io).;)
E' un mostro di potenza e stabilità.
Rapportato alla potenza si, ma sono venuti fuori degli alimentatori ben migliori ( con una nuova tecnologia ).
Peccato per te che si fermano a 750w :p
Ciauz®;)
Maxsimus1
21-04-2010, 20:38
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa nuova probabilmente dovuto dall'ultimo bios che effettivamente non ho studiato molto.
Da bios ho impostato il vcore a 1.162 circa, che al tempo del 1502 era assolutamente RS, mi sono accorto che però da cpuz il vcore è variabile da 1.17 in idle fino a 1.21 quando è in full load, sapete dirmi cosa potrebbe essere considerando che sono in VID assoluto con il 1802?
Secondo voi potrei guadagnare anche qualche 200mhz con la mia cpu su rampage III??
Calcolate che adesso sono a 3.9 con vcore 1.39:(
la cosa che vedo in te diversamente da molte persone è la voglia di giocare, ed è un bene se si spende tutti sti soldi, per il fatto della latenza delle memorie a livello di gioco conta molto + la frequenza, ovviamente a parità di frequenza è meglio la mem con latenza bassa ma nei giochi è sempre preferibile un 2000 cas 9 che 1700 cas7, per il fatto di prendere una R3E ai fini di abbassare un pò i volt e aumentare 200 mhz ho i miei dubbi che la main riesca...se fosse così ben per noi visto che siam sulla stessa barca
guarda se io avessi i soldi farei lo stesso che faresti te! Come chi si compra una ferrari... non basta una panda? Vai lo stesso no? :D
posso solo dire : fortunato te! Fallo finchè puoi! ;)
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 20:55
guarda se io avessi i soldi farei lo stesso che faresti te! Come chi si compra una ferrari... non basta una panda? Vai lo stesso no? :D
Ti ringrazio per il tuo post...ma leggendo la tua firma non sei messo male anzi,non ti manca proprio nulla.:D
Ti ringrazio per il tuo post...ma leggendo la tua firma non sei messo male anzi,non ti manca proprio nulla.:D
Diciamo che me la cavo! :) Anche se quando vedo quello che hai in firma a volte la bava inizia a colare... :mc: :D :D
Brucaliffo
21-04-2010, 21:27
Salve,
ho un problema con i timing delle mie ddr3. Prima dell'inizio di aprile le mie Ram reggevano tranquillamente i timing 6-7-6-18 @ 1600Mhz con 1.65V. Successivamente testando con OCCT linpack e linX mi arrivano messaggi di errore, il che è strano in quanto questi test hanno sempre dato esito positivo alla stabilità di sistema. Backuppo il mio sistema e installo xp pro x64, ma con il medesimo esito. Dai test effettuati rilevo che i timing delle mie ram alla frequenza di 1600Mhz devono essere più alti.. ossia un cas 8-8-8-24 :eek: ok mi sono giocato ddr3! Le faccio testare da un mio amico che però mi dice che lavorono a 1600Mhz a 6-7-6-18 senza alcun inconveniente!
Nei test ha utilizzato occt per 30 minuti, sia per singolo banco che per triple channel. In più memtest non da alcun errore sui banchi!
Al 99% non dovrebbero essere le ddr3!
Rimangono per esclusione la R2E e la cpu!
La cpu l'ho stressata con prime95 per x64 ed ho avuto i seguenti risultati in modalità FPU stress: se i timing sono "rilassati" il test da esito positivo, altrimenti se setto 6-7-6-18 mi da schermata blue al 5/6 passaggio del primo test!
Mi chiedo cosa sta accadendo sulla mia piattaforma?
:muro:
Cpt_beppemi
21-04-2010, 21:35
Quoto alla grande.
Nemesis davvero complimenti per quella bestiola che hai in firma.
Mi piacerebbe davvero tanto vederla all'opera! Davvero complimentoni :D
Maxsimus1
21-04-2010, 21:47
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa nuova probabilmente dovuto dall'ultimo bios che effettivamente non ho studiato molto.
Da bios ho impostato il vcore a 1.162 circa, che al tempo del 1502 era assolutamente RS, mi sono accorto che però da cpuz il vcore è variabile da 1.17 in idle fino a 1.21 quando è in full load, sapete dirmi cosa potrebbe essere considerando che sono in VID assoluto con il 1802?
up :stordita:
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 21:58
Quoto alla grande.
Nemesis davvero complimenti per quella bestiola che hai in firma.
Mi piacerebbe davvero tanto vederla all'opera! Davvero complimentoni :D
Fammi montare la R3E prima (inizi maggio la sua data di arrivo) e poi via di screen.Le ZOTAC GTX 480 me le consegnano tra domnai e dopodomani.Grazie comunque.;)
up :stordita:
purtroppo io arrivo con bios 1802 gia` di "serie" e ho sempre avuto qusto problema.. quindi vuoi dire che con i bios vecchi non accadeva?
darka
Cpt_beppemi
21-04-2010, 22:04
Fammi montare la R3E prima (inizi maggio la sua data di arrivo) e poi via di screen.Le ZOTAC GTX 480 me le consegnano tra domnai e dopodomani.Grazie comunque.;)
Quindi inizi di Maggio è gia disponibile la R3E? Cavolo a saperlo prima... proprio ieri ho ordinato la R2E. :(
aaasssdddfffggg
21-04-2010, 22:08
Quindi inizi di Maggio è gia disponibile la R3E? Cavolo a saperlo prima... proprio ieri ho ordinato la R2E. :(
Si,ormai il lancio è dietro l'angolo.
Cpt_beppemi
21-04-2010, 22:10
Si,ormai il lancio è dietro l'angolo.
Vado a leggermi qualche recensione. Ma differenze sostanziali fra questa e la 3?
Vado a leggermi qualche recensione. Ma differenze sostanziali fra questa e la 3?
Il prezzo !! :O :asd:
Ciauz®;)
A chi vuole comprare la Rampage III extreme per l'utilizzo di più slot... volevo chiedere per curiosità perchè prima che uscisse questa non ha mai pensato di prendere l' Asus P6T7 WS SuperComputer??? Lo chiedo solo per curiosità e non per provocare...
Simedan1985
22-04-2010, 01:18
Come l'asus supercomputer,anche altre marche come evga classifield......ma con le mobo rog mi sento a casa:D ,e poi ho l'asus oc station
Come l'asus supercomputer,anche altre marche come evga classifield......ma con le mobo rog mi sento a casa:D ,e poi ho l'asus oc station
Capisco il fatto delle mobo rog... però non capisco come mai per chi convive con dei gorilla a fianco che li inducono a continui upgrade :D ...e siccome l'asus supercomputer uscì poco dopo la rampage(l'evga ancora non era uscita)...come mai nessuno ci ha fatto un pensierino?:rolleyes: era quello che mi chiedevo...
Maxsimus1
22-04-2010, 12:58
purtroppo io arrivo con bios 1802 gia` di "serie" e ho sempre avuto qusto problema.. quindi vuoi dire che con i bios vecchi non accadeva?
darka
sicuramente fino alla 1406 questo problema non c'era......sul 1504 sinceramente non avevo controllato, dopo sono passato direttamente al 1802 e solo ora mi sono accorto della cosa.
qualcun'altro che ha notato la cosa e sa il motivo??
I soliti sospetti
22-04-2010, 13:47
Il prezzo !! :O :asd:
Ciauz®;)
Simedan1985
22-04-2010, 14:02
Capisco il fatto delle mobo rog... però non capisco come mai per chi convive con dei gorilla a fianco che li inducono a continui upgrade :D ...e siccome l'asus supercomputer uscì poco dopo la rampage(l'evga ancora non era uscita)...come mai nessuno ci ha fatto un pensierino?:rolleyes: era quello che mi chiedevo...
Mah ti dico che le asus supercomputer le ho sempre viste macchine da lavoro....
raga aiutatemi vi prego qui vicino a me ce king hong in persona!!! mi sta dicendo compra la rIII cosa faccio li do ascolto?
cosi separo anche bene le mie piccoline, oppure mi conviene comprare 2 dissipatori seri? liquido no, voi che mi consigliate? grazie
ormai manca poco per l estate e devo x forza decidermi,non vorrei bruciare la mia bambina visto che sta attappata dall altra gemellina...
raga aiutatemi vi prego qui vicino a me ce king hong in persona!!! mi sta dicendo compra la rIII cosa faccio li do ascolto?
cosi separo anche bene le mie piccoline, oppure mi conviene comprare 2 dissipatori seri? liquido no, voi che mi consigliate? grazie
ormai manca poco per l estate e devo x forza decidermi,non vorrei bruciare la mia bambina visto che sta attappata dall altra gemellina...
io credo che stai benissimo come sei adesso, e l'estate non impesierisce più di tanto le 2 bambine, al massimo qualche ventola vicino e sei ok.
io credo che stai benissimo come sei adesso, e l'estate non impesierisce più di tanto le 2 bambine, al massimo qualche ventola vicino e sei ok.
speriamo,al massimo ci posso piazzare un mega ventilatore di fianco al case mo vediamo
adesso con ventola sparaflesciata al 90% in game mi arriva massimo a 80gradi ce pericolo? in estate mi sa che arriva senza problemi al 90% dici che non gli succede niente?
Simedan1985
22-04-2010, 15:55
l'ipotetico esacore intel non esxtreme ,il 970,sembra avere un prezzo decisamente vicino al 980x ...brutta notizia speravo in un modello al di sotto delle 500.
A sto punto confemo ,o rampage III + 920 d0 ...oppure crosshair IV e esacore amd,dipenderà tutto da come andranno questi ultimi;)
speriamo,al massimo ci posso piazzare un mega ventilatore di fianco al case mo vediamo
adesso con ventola sparaflesciata al 90% in game mi arriva massimo a 80gradi ce pericolo? in estate mi sa che arriva senza problemi al 90% dici che non gli succede niente?
se non sbaglio il tuo case ha già una ventola attaccata alla parete laterale che butta aria nella zona video... secondo me se metti una ventola con buone prestazioni (o con una piccola mod ne metti una più grande) le temperature dovrebbero migliorare... io personalemtne con il mio cosmos s e la sua ventola laterale da 200 mi trovo benissimo...
l'ipotetico esacore intel non esxtreme ,il 970,sembra avere un prezzo decisamente vicino al 980x ...brutta notizia speravo in un modello al di sotto delle 500.
A sto punto confemo ,o rampage III + 920 d0 ...oppure crosshair IV e esacore amd,dipenderà tutto da come andranno questi ultimi;)
andiamo tutti di R3 tanto ci raggiunge anche smoicol a breve:D vai di intel simedan ma la cosa che mi preoccupa è che vedendo tanti lupi affamati di R3 non potevamo fa un richesta a asus italia? perchè sicuramente quelle che arriveranno son poche e non vorrei rimanere senza
X-ray guru
22-04-2010, 16:03
andiamo tutti di R3 tanto ci raggiunge anche smoicol a breve:D vai di intel simedan ma la cosa che mi preoccupa è che vedendo tanti lupi affamati di R3 non potevamo fa un richesta a asus italia? perchè sicuramente quelle che arriveranno son poche e non vorrei rimanere senza
Temo che sarà una gara a chi se la accaparra prima. :(
Speriamo ne mandino una buona quantità.
se non sbaglio il tuo case ha già una ventola attaccata alla parete laterale che butta aria nella zona video... secondo me se metti una ventola con buone prestazioni (o con una piccola mod ne metti una più grande) le temperature dovrebbero migliorare... io personalemtne con il mio cosmos s e la sua ventola laterale da 200 mi trovo benissimo...
no laterale non la ha,la ha sopra, enorme,pero ci sta il caz.. del dissi del procio che la copre.... ci devo pensare al piu presto... che ca..o fare ho tante opzioni... devo sceglierne una giusta
no laterale non la ha,la ha sopra, enorme,pero ci sta il caz.. del dissi del procio che la copre.... ci devo pensare al piu presto... che ca..o fare ho tante opzioni... devo sceglierne una giusta
in firma hai un twele hundred che da quel che vedo ha la predisposizione per una ventola laterale...ad occhio direi da 12...
http://img.hexus.net/v2/systems/CyberPower/AM3/Test-big.jpg
fabbri.fili
22-04-2010, 19:43
io rimango così e aspetto sandy, e non la ragazza della porta accanto :D, ma la nuova architettura
Simedan1985
22-04-2010, 19:48
io rimango così e aspetto sandy, e non la ragazza della porta accanto :D, ma la nuova architettura
Anche io rimarrei cosi,ma ho l'urgente necessita di staccare le schede...
@Messi89
Col ventilatore manco ci fai niente ....già provato che mi sparava direttamente sul banchetto
NOOB4EVER
22-04-2010, 20:06
DOMANDA
Help:
allora raga installo wndows sulla nuova mobo con ssd e va liscia linstallazione ,poi ho spento il pc e quando ho riacceso dal tasto sulla mobo ora mi fa un secondo nel quale si avvia poi si spegne subito,mi pare di avere avuto in passato problemi del genere,ma non riesco a ricordare come si risolve ,avete qualche idea? e lo fa sempre ,cioe' pare che si avviii e si spegne subito e devo staccare alimentazione da tasto alimentatore e poi riaccendere e rifa' sempre cosi,la cosa strana e' che ho montato la cpu,l'ssd ho installato windows in maniera semplice senza problemi,poi ho spento per aggiungere un cavo all'ali e mi fa sta cosa :(
aiuto plz !!!!!!!!!!!!!!!
boh... ora e' partita ,molto strano ...
in firma hai un twele hundred che da quel che vedo ha la predisposizione per una ventola laterale...ad occhio direi da 12...
http://img.hexus.net/v2/systems/CyberPower/AM3/Test-big.jpg
sisi, allora ce la posso mettere di fianco la ventola.... devo solo trovare quella giusta,quasi quasi faccio na cosa artigianale mi procuro na elica di un apache LOL
Maxsimus1
23-04-2010, 09:02
scusate l'insistenza ma nessuno sa dirmi come mai questa cosa e se c'è un modo per risolvere?? vi prego datemi una mano :(
ciberbastard
23-04-2010, 09:12
succede perchè magari la tua mobo non riesce a erogare voltaggi perfettamente stabili, una diminuzione del vcore in idle e l'aumento in full load è comunque normale e c'è su tutte le schede madri, vedi il mio qpi per esempio, impostandolo a 1.34 varia da 1.33 a 1.38
Maxsimus1
23-04-2010, 13:13
succede perchè magari la tua mobo non riesce a erogare voltaggi perfettamente stabili, una diminuzione del vcore in idle e l'aumento in full load è comunque normale e c'è su tutte le schede madri, vedi il mio qpi per esempio, impostandolo a 1.34 varia da 1.33 a 1.38
il problema è che qui non si parla di vdrop ma di qualcosa causato da qualche impostazione visto che con il precedente bios non avevo comportamenti del genere, il vcore rimaneva stabile al valore impostato ovviamente se per esempio impostavo 1.168 da bios da win mi vedeva 1.162 ma rimaneva stabile quello sia in idle che in full
sorcio91
23-04-2010, 14:28
quali sono le voci da disabilitare nel bios 1802 riguardanti i "risparmi di energia":confused:
GRAZIE!
il problema è che qui non si parla di vdrop ma di qualcosa causato da qualche impostazione visto che con il precedente bios non avevo comportamenti del genere, il vcore rimaneva stabile al valore impostato ovviamente se per esempio impostavo 1.168 da bios da win mi vedeva 1.162 ma rimaneva stabile quello sia in idle che in full
Io ho lo stesso problema ma con il bios 1704, in idle mi segna 1.237 ( bios 1.25 ) e in full 1.277, questi sono voltaggi che da l'ocstation quindi direi quelli reali.
Dimenticavo con LLC attivo, se disattivo c'è troppa diff..
VirusITA
23-04-2010, 20:58
Scusate, nessuno di voi usa il vcore in modalità offset? Sarò imbranato io ma non riesco a trovare il modo di impostare l'offset su un voltaggio base che non sia il default di 1.22V :stordita:
Cpt_beppemi
23-04-2010, 21:33
Nemesis guarda questo video. Monta una R3E e un 3 way-SLI di gtx 480.
Mi ha fatto pensare alla tua configurazione. Come puoi vedere dal video hanno utilizzato una PSU da 1000 w.
Video (http://nonsolohardware.com/forum/index.php?f=5&t=95&rb_v=viewtopic)
Mi ha fatto pensare alla tua configurazione. Come puoi vedere dal video hanno utilizzato una PSU da 1000 w.
uhm ho anch io quell alimentatore forse il migliore 1000 e non solo, ma temo che se supporta 3 gtx480 dopo una giornata ( intensa) il mattino seguente lo puoi cestinare o durerà veramente poco...inizialmente sul sito nvidia lo davano compatibile con 3 gtx280 poi hanno tolsero questa compatibilità... con 3 gtx480 non so propio come ce la possa fare;)
uhm ho anch io quell alimentatore forse il migliore 1000 e non solo, ma temo che se supporta 3 gtx480 dopo una giornata ( intensa) il mattino seguente lo puoi cestinare o durerà veramente poco...inizialmente sul sito nvidia lo davano compatibile con 3 gtx280 poi hanno tolsero questa compatibilità... con 3 gtx480 non so propio come ce la possa fare;)
Se non le si tiene overcloccate ce la fa, altrimenti andate di Silverstone 1500 oppure il grande Revolution 85+ 1250 :asd:
Ragazzi è possibile che con 1.5v. di Qpi non arrivo a 2000 con le ram?
Secondo voi è normale?
Se non le si tiene overcloccate ce la fa, altrimenti andate di Silverstone 1500 oppure il grande Revolution 85+ 1250 :asd:
http://www.slizone.com/object/slizone_build_psu.html
si in underclock e downvolt forse:D
http://www.slizone.com/object/slizone_build_psu.html
si in underclock e downvolt forse:D
Che cavolata, un Revolution 85+ 1250 che non ce la fa a tenere 3x GTX480 e invece hanno messo un Thermaltake 1200 ??
Ma dai quella lista lascia tutta a desiderare XD
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 00:12
Ragazzi è possibile che con 1.5v. di Qpi non arrivo a 2000 con le ram?
Secondo voi è normale?
è normale per la R2.;)
aquistar
24-04-2010, 00:26
@ NEMESIS
Ciao forse faccio il salto alla R3 proprio io che non ne volevo sapere :)
Il fatto è che ho smontato tutto e sto facendo delle modifiche al mio case da ormai più di 1 mese (Il lavoro mi toglie lavoro:asd:)
Pertanto ritrovandomi la mia fida R2 in mano mi son detto anche se della R3 non me ne faccio un fico secco vendo questa e con "poca" spesa aggiorno il sistema con la nuova R3.
Per quanto riguarda il qpi io sono molto fortunato perchè con memorie a 2000 cas 8 riesco tranquillamente a tenerlo a 1,20V.
Ti hanno detto qualcosa riguardo l'arrivo della R3 nei negozi è un continuo rimandare.
Altra cosa per il prezzo per ora l'ho trovata a 348 euro ivata se trovi di meglio fammi sapere in pvt e viceversa eventualmente e questo vale per tutti aiutiamoci !!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi oggi finalmente mi è arrivato il mio nuovo giocattolino:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t52589_r3e.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/52589_r3e.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t52590_r3e-2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/52590_r3e-2.jpg.html)
:fiufiu: :fiufiu:
X-ray guru
24-04-2010, 08:41
http://www.xtremeshack.com/immagine/t52589_r3e.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/52589_r3e.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t52590_r3e-2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/52590_r3e-2.jpg.html)
Allora esistono! :)
I soliti sospetti
24-04-2010, 08:45
Ma dove diavolo l'hai presa??:confused:
è normale per la R2.;)
X un daily fino a quanto posso arrivare?
Calcola che adesso da bios ho 1,41... , l'ocstation mi segna 1.40 in idle che scende a 1.375-1.385 in full, posso spingermi un po' + su? che dici?
giancarlo2511
24-04-2010, 09:32
Very Impressive!!
Potevano migliorare i cablaggi e lo sleeve delle schede video!
Marscorpion
24-04-2010, 09:35
Ma non dovevano arrivare a Maggio? Attendiamo resoconto su come si comporta.... ;)
PS: alla fine quanto l'hai pagata?
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 09:43
Si,le prime in ITALIA arrivano ai primi di MAGGIO.
Il nostro amico deve averla ricevuta da qualche redazione o fuori ITALIA perchè al momento sul nostro territorio queste schede ancora non ci sono.
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 09:44
X un daily fino a quanto posso arrivare?
Calcola che adesso da bios ho 1,41... , l'ocstation mi segna 1.40 in idle che scende a 1.375-1.385 in full, posso spingermi un po' + su? che dici?
Io mi fermeri a 1,450.Di più non andrei per un daily.
Io mi fermeri a 1,450.Di più non andrei per un daily.
Penso ti riferisca al voltaggio rilevato dall'ocstation, non dal bios, quindi credo che da bios potrei dare anche 1.47-1.48 +/-, s'intende poi tutto da verificare.
Grazie
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 09:50
Penso ti riferisca al voltaggio rilevato dall'ocstation, non dal bios, quindi credo che da bios potrei dare anche 1.47-1.48 +/-, s'intende poi tutto da verificare.
Grazie
Si,intendo il valore reale quindi da bios qualcosina di più.
Si,intendo il valore reale quindi da bios qualcosina di più.
ok grazie.
Pero' io volevo fare un appunto in generale, le DDR3 allora superiori all'incirca di 1800, intendo 2000-2200 adirittura 2400, si possono utilizzare solo x i bench, visto che bisogna dare un voltaggio molto fuori specifica al QPI, x cui in daily non ha senso utilizzare ram superiori a 1800, certamente con delle ram di frequenze + alte si possono tirare i timing, dovendole utilizzare a frequ. + basse, ma x poter spingere anche lì bisogna alzare il QPI, quindi + di tanto.
E' un ragionamento sbagliato?
Sono giunto ad una conclusione che questi mostruosi i7, si potenti, si overcloccabili, ma con notevoli limitazioni, mi sembra inutile che continuino a produrre ram sempre + veloci a prezzi vergognosi, quando al max. puoi farle andare a quella frequ. x mezz'ora, ma non tanto x le ram che magari non fanno una piega quanto x il processore che non gode sicuramente.
Non so, è una teoria sbagliata?
sickofitall
24-04-2010, 10:04
ok grazie.
Pero' io volevo fare un appunto in generale, le DDR3 allora superiori all'incirca di 1800, intendo 2000-2200 adirittura 2400, si possono utilizzare solo x i bench, visto che bisogna dare un voltaggio molto fuori specifica al QPI, x cui in daily non ha senso utilizzare ram superiori a 1800, certamente con delle ram di frequenze + alte si possono tirare i timing, dovendole utilizzare a frequ. + basse, ma x poter spingere anche lì bisogna alzare il QPI, quindi + di tanto.
ma infatti molti qui dentro preferiscono tenere le ram a 1600 con cas tiratissimi piuttosto di arrivare a 2000 e dare badilate di volts sul qpi, all'atto pratico il guadagno è prossimo allo 0
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:05
ok grazie.
E' un ragionamento sbagliato?
Sono giunto ad una conclusione che questi mostruosi i7, si potenti, si overcloccabili, ma con notevoli limitazioni, mi sembra inutile che continuino a produrre ram sempre + veloci a prezzi vergognosi, quando al max. puoi farle andare a quella frequ. x mezz'ora, ma non tanto x le ram che magari non fanno una piega quanto x il processore che non gode sicuramente.
Non so, è una teoria sbagliata?
IL qpi è strettamente legato all'UNCORE quindi più sali con questo parametro e più dovrai dare Voltaggio : ovvio che con ram a 2000 l'uncore salirà a 4000 di conseguenza dovrai salire di voltaggio.
Il miglior compromesso è avere ram a 1600 con latenze spinte e quindi avere un uncore molto più rilassato.Ne consegue un vqpi molto più basso.
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:06
ma infatti molti qui dentro preferiscono tenere le ram a 1600 con cas tiratissimi piuttosto di arrivare a 2000 e dare badilate di volts sul qpi, per poi scoprire che all'atto pratico guadagnano quasi 0
Esatto.Quello che ho appena detto.Mi hai preceduto di un niente.;)
sickofitall
24-04-2010, 10:07
Esatto.Quello che ho appne detto.Mi hai preceduto di un niente.;)
:ciapet:
http://91.121.132.199/gifs/7327.gif
:sbonk:
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:08
Si,le prime in ITALIA arrivano ai primi di MAGGIO.
Il nostro amico deve averla ricevuta da qualche redazione o fuori ITALIA perchè al momento sul nostro territorio queste schede ancora non ci sono.
La scheda è stata mandata direttamente dalla Asus alla redazione di xtremehardware. Prossima settimana test con Core i7 980x.;)
ma infatti molti qui dentro preferiscono tenere le ram a 1600 con cas tiratissimi piuttosto di arrivare a 2000 e dare badilate di volts sul qpi, per poi scoprire che all'atto pratico guadagnano quasi 0
anch'io cercavo di trovare una combinazione dove tenere le ram + alte possibile, ma è inutile con la limitazione del QPI non va oltre i 1750, x bootare a 2000 devo dargli 1.55, e non è bello, quindi mi sa che anche io cerchero' di stare sui 1600 o poco + con timing un po' + tirati.
Ho sentito in giro che dipende molto anche dalla main, qualcuno diceva che con una P6T doveva dare 1.6 x 2000 di frequ., poi è passato a EVGA e stava a 2000 con 1.40-1.45 come da manuale, +/-.
E' possibile una cosa di questo tipo?
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:11
La scheda è stata mandata direttamente dalla Asus alla redazione di xtremehardware. Prossima settimana test con Core i7 980x.;)
ecco appunto,ci ho preso in pieno allora.
Tempo un paio di settimane ancora e potremmo averle anche noi in ITALIA.;)
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:12
anch'io cercavo di trovare una combinazione dove tenere le ram + alte possibile, ma è inutile con la limitazione del QPI non va oltre i 1750, x bootare a 2000 devo dargli 1.55, e non è bello, quindi mi sa che anche io cerchero' di stare sui 1600 o poco + con timing un po' + tirati.
Ho sentito in giro che dipende molto anche dalla main, qualcuno diceva che con una P6T doveva dare 1.6 x 2000 di frequ., poi è passato a EVGA e stava a 2000 con 1.40-1.45 come da manuale, +/-.
E' possibile una cosa di questo tipo?
guarda,io con le mie 2000 c8 sono a 1600 6-6-6-15-1N-48 TRFC a 1,65v.Che vuoi di più?:)
Con la RAMPAGE 3 addirittura puoi svincolarti dall'uncore e tenere ram a 2000 senza dover portare l'uncore stesso a 4000 (puoi impostarlo anche a 3200).E' un altro mondo quindi.
guarda,io con le mie 2000 c8 sono a 1600 6-6-6-15-1N-48 TRFC a 1,65v.Che vuoi di più?:)
Con la RAMPAGE 3 addirittura puoi svincolarti dall'uncore e tenere ram a 2000 senza dover portare l'uncore stesso a 4000 (puoi impostarlo anche a 3200).E' un altro mondo quindi.
Allora non si è mai a posto!!!!!!
Nella nuova rampage allora hanno trovato questa soluzione xchè hanno imparato dalla R2 ed evidentemente da tutte le altre, xchè credo che il problema sia uguale x tutti, o sbaglio?
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 10:35
Allora non si è mai a posto!!!!!!
Nella nuova rampage allora hanno trovato questa soluzione xchè hanno imparato dalla R2 ed evidentemente da tutte le altre, xchè credo che il problema sia uguale x tutti, o sbaglio?
Non è una soluzione...è una scelta in più che ti da la nuova mobo.Nessuno ti vieta di portare l'uncore a 4000 e oltre anche sulla R3.:)
bel giocattolino appena esce la prendo pure io piu che altro per tenere le due bestie separate...
una dom. ma poi mi serve anche il ponte del crossfire piu lungo???? se e si dove si puo prendere???
thx
bxxxxxxxrd come k l ai avuta e noi che stiam a ucciderci per trovarne una...spero che ci darai un giusta regione:D
aaasssdddfffggg
24-04-2010, 11:41
bxxxxxxxrd come k l ai avuta e noi che stiam a ucciderci per trovarne una...spero che ci darai un giusta regione:D
Non l'ha avuta : è della redazione di XtremeHardware come ci ha ricordato il nostro amico poco sopra.
State tranquilli,tra un paio di settimane si troveranno ovunque in ITALIA.
[QUOTE=Nemesis Elite;31737387
State tranquilli,tra un paio di settimane si troveranno ovunque in ITALIA.[/QUOTE]
:sperem: :cincin:
VirusITA
24-04-2010, 12:12
Scusate, nessuno di voi usa il vcore in modalità offset? Sarò imbranato io ma non riesco a trovare il modo di impostare l'offset su un voltaggio base che non sia il default di 1.22V :stordita:
Up :D
Simedan1985
24-04-2010, 12:30
ecco appunto,ci ho preso in pieno allora.
Tempo un paio di settimane ancora e potremmo averle anche noi in ITALIA.;)
Che paxxx ..ancora due settimane ...mi sa che per adesso vado di crosshairIV e phenom IIx6.....lo dico perche ho necessita di staccare le schede,mi rode il cuxx giocare e vedere le schede attaccate
Non è una soluzione...è una scelta in più che ti da la nuova mobo.Nessuno ti vieta di portare l'uncore a 4000 e oltre anche sulla R3.:)
NoNo!! d'accordo pero' è oro questa scelta, poter andare a 2000 mantenendo l'uncore a 3200 e quindi credo QPI a voltaggi decenti, o sbaglio?
ho una domanda per voi :D il CPU Differential Amplitude sulla gene quanto è in auto?? sono sotto i 180 di bclk e molto vicino ai 4ghz esattamente a 3970 quando setto a 173/174 x23 il sistema è instabile , il vcore varia dai 1,17 ai 1,19 max qpi 1,27/1,29, ram 17xxmhz cas8 1,64, dite che è un problema di volt di qpi e vcore bassi o è il CPU Differential Amplitude settato su auto?in pratica quanto può incidere il cambiamento CPU Differential Amplitude da auto a 800mv in base a questi settaggi?
I soliti sospetti
24-04-2010, 13:24
ho una domanda per voi :D il CPU Differential Amplitude sulla gene quanto è in auto?? sono sotto i 180 di bclk e molto vicino ai 4ghz esattamente a 3970 quando setto a 173/174 x23 il sistema è instabile , il vcore varia dai 1,17 ai 1,19 max qpi 1,27/1,29, ram 17xxmhz cas8 1,64, dite che è un problema di volt di qpi e vcore bassi o è il CPU Differential Amplitude settato su auto?in pratica quanto può incidere il cambiamento CPU Differential Amplitude da auto a 800mv in base a questi settaggi?
Secondo me incide poco e cmq io l'ho fixato a 1000mv.:)
Secondo me incide poco e cmq io l'ho fixato a 1000mv.:)
si infatti ho appena provato da auto a fissarlo a 800mv e la solita schermata è piombata :D mi sa che è un problema di volt al procio e al qpi che per ora non ho intenzione di alzare fino all arrivo di un wubbo decente, a proposito ce qualcuno che mi possa consigliare il miglior wubbo in circolazione?
VirusITA
24-04-2010, 13:35
a proposito ce qualcuno che mi possa consigliare il miglior wubbo in circolazione?
http://skinneelabs.com/assets/images/CPUBlocks/i7/Round2/CPU-360/MainTemp.png
bel giocattolino appena esce la prendo pure io piu che altro per tenere le due bestie separate...
una dom. ma poi mi serve anche il ponte del crossfire piu lungo???? se e si dove si puo prendere???
thx
Nella confezione mi pare di aver intravisto un cavo più lungo che arriva anche dal primo all'ultimo slot ;)
Non l'ha avuta : è della redazione di XtremeHardware come ci ha ricordato il nostro amico poco sopra.
State tranquilli,tra un paio di settimane si troveranno ovunque in ITALIA.
Esatto, me l'ha spedita direttamente Asus... da Lunedì parto con i test ;)
Simedan1985
24-04-2010, 14:58
Uffaaaa speravo che già potevo ordinarla!!!
Uffaaaa speravo che già potevo ordinarla!!!
sime dobbiam aspettà;) per il fatto della 2 vga attaccate ma dico Cxx ma 1 di 5890 non ti basta? ne hai messe addirittura 2:muro: e pensare che con la tua gtx275 gioco con tutto al max e va na bomba;)
Simedan1985
24-04-2010, 15:21
E' stato Uno bello sfizio metterne due ,ametto che già una basta e avanza:D ...Ma adesso la seconda non riesco a staccarla +:cry: ;) ,giocare a bad company a 150 fps mi rende felice :asd:
mapoetti
24-04-2010, 18:19
ragazzi posto con una certa urgenza
ho bisogno di 3x1g di ram max da spendere 140 euro qualsiasi sia il negozio grazie mille punto almeno ad avere i timmings 7.6.7 24 o cosa simili......
:help: :help: :help: :help:
E' stato Uno bello sfizio metterne due ,ametto che già una basta e avanza:D ...Ma adesso la seconda non riesco a staccarla +:cry: ;) ,giocare a bad company a 150 fps mi rende felice :asd:
mapoetti
24-04-2010, 19:46
io capisco tutto ragazzi......ma possibile che in tutta italia non ci sia un negozio che venda 3x1g di ram......a questo punto non importa il prezzo.....::(
Andrea deluxe
24-04-2010, 20:19
io capisco tutto ragazzi......ma possibile che in tutta italia non ci sia un negozio che venda 3x1g di ram......a questo punto non importa il prezzo.....::(
scusa ma fai come tutte le persone normali.
metti 3x2gb e windows 7 x64--------
mapoetti
24-04-2010, 20:48
:cry: :cry: :cry:
non ho 240 euro devo aaspettare un mese :(
crazy_techno
24-04-2010, 20:53
quoto. oramai il futuro sarà su sistemi a 64 bit. tenendo conto anche che un kit da 3x2 gb viene meno che 2 kit da 3x1gb... :)
cmq sia... una semplicissima ricerca on-line ti darà quanti shop on-line che vuoi. ;)
Andrea deluxe
24-04-2010, 20:53
:cry: :cry: :cry:
non ho 240 euro devo aaspettare un mese :(
aspetta e fai le cose per bene!
la gatta frettolosa fa i gatti ciechi....
mapoetti
24-04-2010, 21:03
aspetta e fai le cose per bene!
la gatta frettolosa fa i gatti ciechi....
hemm....vorrei che fosse come dice te....
ma ho appena venduto il mio pc ...lunedi mi fanno il pagamento....o martedi.....cioè proprio il tempo perchè arrivi il mio pc nuovo.....
perciò entro stanotte devo assolutamente ordinare!!
non stò neanche un giorno senza pc.
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.