View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 19:27
:asd:
è propio il caso di dirlo che in nvidia sono proprio FERMI!!!!! :D :D :D
prorpio ieri mi hanno regalato le g330
stasera le provo...
è propio il caso di dirlo che in nvidia sono proprio FERMI!!!!! :D :D :D
NOOB4EVER
05-11-2009, 20:10
si davvero senza di voi la scheda audio non funziona uguale!!!
scherzo ragazzi non offendetevi!!! Sono l'unico pare a cui la XFI , anche cambiando slot, non va. evviva :sofico:
urca con tutto questo tempo che hai impiegato a capire se e' la scheda audio o la madre,te ne facevi mandare una dal negozio dove l'hai presa no? :sofico:
urca con tutto questo tempo che hai impiegato a capire se e' la scheda audio o la madre,te ne facevi mandare una dal negozio dove l'hai presa no? :sofico:se uno vuole l'audio serio non usa ne x-fi ne il pc!! non e una macchina per audio esoterico quindi è inutile spendere fior di soldi per avere un'audio comunque mediocre... forse qui la gente non conosce il vero concetto di audio esoterico serio e sono convinti che con delle z 5500 e una schedina da 100 euro x-fi che si possa fare un'impianto hi fi....
se uno vuole l'audio serio non usa ne x-fi ne il pc!! non e una macchina per audio esoterico quindi è inutile spendere fior di soldi per avere un'audio comunque mediocre... forse qui la gente non ha il vero concetto di audio esoterico serio e sono convinti che con delle z 5500 e x-fi che si possa fare un'impianto hi fi....
a me basterebbe quella integrata per le 2 casse che ho... e poi perchè è giusto che funzioni!
a me basterebbe quella integrata per le 2 casse che ho... e poi perchè è giusto che funzioni!quello è logico..
quello è logico..
non va proprio manco con quelle... ha funzionato 3 volte ... sembra un fatto di contatto... :cry:
non va proprio manco con quelle... ha funzionato 3 volte ... sembra un fatto di contatto... :cry:prova a pulire i contatti con dello spray per contatti oppure c'e una saldatura fredda da qualche parte.. difficile capire a distanza.
certo che sono simpatici ad ivarti pure le spese di spedizione e contrassegno... na madò che st....i
lo fanno quasi tutti (puke)
Lo faranno quasi tutti ma la pratica mi pare leggerissimamente illegale.
Ditemi poi che emettono "regolare" fattura e abbiamo fatto tombola.
prova a pulire i contatti con dello spray per contatti oppure c'e una saldatura fredda da qualche parte.. difficile capire a distanza.
ho fatto con aria compressa per lo slot e con cotton fioc + alcool per i pin della scheda... mi pare abbia funzionato subito dopo... poi la mattina dopo già non più...
fabbri.fili
05-11-2009, 20:38
ad esempio pr...o non ti iva anche il caffè che si beve il corriere!!! :D
ho fatto con aria compressa per lo slot e con cotton fioc + alcool per i pin della scheda... mi pare abbia funzionato subito dopo... poi la mattina dopo già non più...passaci della carta abrasiva 800 o 1000 e riprova.
NOOB4EVER
05-11-2009, 20:39
se uno vuole l'audio serio non usa ne x-fi ne il pc!! non e una macchina per audio esoterico quindi è inutile spendere fior di soldi per avere un'audio comunque mediocre... forse qui la gente non conosce il vero concetto di audio esoterico serio e sono convinti che con delle z 5500 e una schedina da 100 euro x-fi che si possa fare un'impianto hi fi....
certo su questo non c'e dubbio io l'audio serio non lo erco perche ci capisco meno di 0 solo che alla scelta delle cuffie sono rimasto molto contento dalle G35 tutto qui,poi io mi accontento delle mie casse da 50 € le T6100 che fino ad oggni mi han sempre soddisfatto,punto molto di piu sull'hardwaare per quanto mi riguarda,certo che un impianto hi fi costa un'altra cosa almeno credo e che quindi sia anche impossibile paragonare tali sistemi ,giusto? resta pur sempre un audio da pc contro un audio HI-FI e credo non ce ne sia per nessuno a meno che uno non spende tanto quanto per il pc per collegarci appunto un impianto dello stesso valore(2-3000 euro)di fianco ..dimmi se ho capito il concetto audio :)
passaci della carta abrasiva 800 o 1000 e riprova.
sui pin della scheda audio? Ma dici davvero? :eek:
NOOB4EVER
05-11-2009, 20:42
spiega ad un nabbetto cosa c'e' di errato nel loro comportamento che se posso riprendere qualcuno lo faccio volentieri,cosa e' illegale?
sui pin della scheda audio? Ma dici davvero? :eek:
mi sa che dce davvero :p
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 20:48
certo su questo non c'e dubbio io l'audio serio non lo erco perche ci capisco meno di 0 solo che alla scelta delle cuffie sono rimasto molto contento dalle G35 tutto qui,poi io mi accontento delle mie casse da 50 € le T6100 che fino ad oggni mi han sempre soddisfatto,punto molto di piu sull'hardwaare per quanto mi riguarda,certo che un impianto hi fi costa un'altra cosa almeno credo e che quindi sia anche impossibile paragonare tali sistemi ,giusto? resta pur sempre un audio da pc contro un audio HI-FI e credo non ce ne sia per nessuno a meno che uno non spende tanto quanto per il pc per collegarci appunto un impianto dello stesso valore(2-3000 euro)di fianco ..dimmi se ho capito il concetto audio :)
Esatto il concetto.Per l'audio siamo apposto nelle nostre stanze;adesso tutti i fondi sono concentrati sull'uscita di FERMI per poi subito dopo procedere alla configurazione multimonitor (3 in orizzontale)e passare al desktop landscape.:D
Il 2010 lo facciamo alla grande,vero Noob?:Prrr:
certo su questo non c'e dubbio io l'audio serio non lo erco perche ci capisco meno di 0 solo che alla scelta delle cuffie sono rimasto molto contento dalle G35 tutto qui,poi io mi accontento delle mie casse da 50 € le T6100 che fino ad oggni mi han sempre soddisfatto,punto molto di piu sull'hardwaare per quanto mi riguarda,certo che un impianto hi fi costa un'altra cosa almeno credo e che quindi sia anche impossibile paragonare tali sistemi ,giusto? resta pur sempre un audio da pc contro un audio HI-FI e credo non ce ne sia per nessuno a meno che uno non spende tanto quanto per il pc per collegarci appunto un impianto dello stesso valore(2-3000 euro)di fianco ..dimmi se ho capito il concetto audio :)piu o meno lo hai capito.. pero voglio dirti che io l'audio esoterico lo conosco molto bene essendo stato campione nazionale 1990-1991 nazionali car audio categoria 201-500 watt rms e ti dico che una coppia di tweeter seri esoterici costano 2000 euro circa!! pensa un po te.. io mi sono allenato ed ho studiato come giudice di ascolto per allenarmi le orecchie e mettere a punto una taratura che mi permettesse di vincere nel 90-91 e per allenarmi ho ascoltato impianti che non puoi nemmeno immaginare pero posso dirti che un'impianto serio ed Esoterico si parla di cifre di anche 3 milioni di euro!! tu pensa che io ho ascoltato quando studiavo una coppia di amplificatori audionote mono che al tempo costavano 900 milioni di lire l'uno solo quelli!!! poi mettici il pre,una meccanica cd,un convertitore ad\da,casse,un piatto,testina,e cavi tra pre e potenza.. pensa che sul mio impianto in casa ho un cavo pre dell'audioquest che ho pagato 500 euro solo quello ed è 50 cm di lunghezza... quindi nil concetto esoterico è ben lontano da un paio di z 5500 ed una scheda creative... ;)
sui pin della scheda audio? Ma dici davvero? :eek:si
NOOB4EVER
05-11-2009, 20:53
Esatto il concetto.Per l'audio siamo apposto nelle nostre stanze;adesso tutti i fondi sono concentrati sull'uscita di FERMI per poi subito dopo procedere alla configurazione multimonitor (3 in orizzontale)e passare al desktop landscape.:D
Il 2010 lo facciamo alla grande,vero Noob?:Prrr:
ma senti un po ' tu ma mi leggi nel pensiero? io entro gennaio monto 3 x 28" come minimo quindi vedi tu come ci spariamo sto 2010 caro Nemesis ;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 20:53
ma senti un po ' tu ma mi leggi nel pensiero? io entro gennaio monto 3 x 28" come minimo quindi vedi tu come ci spariamo sto 2012 caro Nemesis ;)
hehehe....conosco gli appassionati estremi come si muovono.:D
aquistar
05-11-2009, 20:56
piu o meno lo hai capito.. pero voglio dirti che io l'audio esoterico lo conosco molto bene essendo stato campione nazionale 1990-1991 nazionali car audio categoria 201-500 watt rms e ti dico che una coppia di tweeter seri esoterici costano 2000 euro circa!! pensa un po te.. io mi sono allenato ed ho studiato come giudice di ascolto per allenarmi le orecchie e mettere a punto una taratura che mi permettesse di vincere nel 90-91 e per allenarmi ho ascoltato impianti che non puoi nemmeno immaginare pero posso dirti che un'impianto serio ed Esoterico si parla di cifre di anche 3 milioni di euro!! tu pensa che io ho ascoltato quando studiavo una coppia di amplificatori audionote mono che al tempo costavano 900 milioni di lire l'uno solo quelli!!! poi mettici il pre,una meccanica cd,un convertitore ad\da,casse,un piatto,testina,e cavi tra pre e potenza.. pensa che sul mio impianto in casa ho un cavo pre dell'audioqueest che ho pagato 500 euro solo quello ed è 50 cm di lunghezza... quindi nil concetto esoterico è ben lontano da un paio di z 5500 ed una scheda creative... ;)
Scusa kimi mi puoi spiegare che tipo di cavo audio hai pagato 500 euro.
O meglio come è costruito il cavo che connettori schermatura etc.
Scusa kimi mi puoi spiegare che tipo di cavo audio hai pagato 500 euro.
O meglio come è costruito il cavo che connettori schermatura etc.cavo pre audioquest. i cavi da casa non sono schermati... e argento al 99.9% messo in camera iperbarica per evitare formazione di ossido perche l'ossido su cavo fa resistenza e varia il suono...se pensi che il costo sia alto ti dico che è uno dei cavi meno costosi..
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:03
hehehe....conosco gli appassionati estremi come si muovono.:D
c'e' poco da fare ,tu sai troppe cose...sono solo coincidenze mi auguro :0
cmq si caro finche' c'e' vita bisogna godersela al massimo e questo di certo non e' il massimo ma per me e' cio' che conta(certo potrei essere ai caraibi con 3 mulate a bere menta e cocco con i risparmi che mi son partiti per fare cio') ma questo e' cio' che voglio quindi ti dico tutto ,sto attendeno una scrivania nuova e triangolare proprio per alloggiare il mio nuovo landscape se cosi' si chiama ,perche il 40 full hd lo passo sulla playseat ..dai che ci sara' da divertirsi sul serio Nemesis ;) a te e a tutti gli amici appassionati.......:)
audioquest perche audioqueest e un'altra cosa e fa parte del car stereo.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:06
c'e' poco da fare ,tu sai troppe cose...sono solo coincidenze mi auguro :O
cmq si caro finche' c'e' vita bisogna godersela al massimo e questo di certo non e' il massimo ma per me e' cio' che conta(certo potrei essere ai caraibi con 3 mulate a bere menta e cocco) ma questo e' cio' che voglio quindi ti dico tutto ,sto attendeno una scrivania nuova e triangolare proprio per alloggiare il mio nuovo landscape se cosi' si chiama ,perche il 40 full hd lo passo sulla playseat ..dai che ci sara' da divertirsi sul serio Nemesis ;) a te e a tutti gli amici appassionati.......:)
Esatto anche io svilupperò 3 monitor 30" (prenderò i nuovi samsung in arrivo ad anno nuovo che hanno il bordo rimovibile in modo tale che sembrerà un unico grande monitor da 90") e il 46" lo lascio per blueray e racing.Ma sto FERMI si deve dare una mossa però.:D
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:07
cavo pre audioquest. i cavi da casa non sono schermati... e argento al 99.9% messo in camera iperbarica per evitare formazione di ossido perche l'ossido su cavo fa resistenza e varia il suono...se pensi che il costo sia alto ti dico che è uno dei cavi meno costosi..
mi sa che e' un mondo un po' fuori dalla mia portata questo :oink:
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:08
Esatto anche io svilupperò 3 monitor 30" (prenderò i nuovi samsung in arrivo ad anno nuovo che hanno il bordo rimovibile in modo tale che sembrerà un unico grande monitor da 90") e il 46" lo lascio per blueray e racing.Ma sto FERMI si deve dare una mossa però.:D
veramente,King Kong mi sta facendo compagnia gia' da un pezzo :D azz cmq mi dovrai mostrare quali sono questi nuovi samsung,son fatti apposta vero?
mi sa che e' un mondo un po' fuori dalla mia portata questo :oink:beh è l'esoterico. :) puoi chiedere a giampa se quello che dico e verita o no...
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:13
veramente,King Kong mi sta facendo compagnia gia' da un pezzo :D azz cmq mi dovrai mostrare quali sono questi nuovi samsung,son fatti apposta vero?
Si,si toglieranno le cornici per avere solo il display pulito pulito.La samsung ha dato notizia proprio in merito al lancio delle ati 5870.Arriveranno nel 2010.
Falli uscire e poi li vedrai nell'album di Nemesis.:D
bertani8
05-11-2009, 21:16
grazie a tutti per le risposte sulle ram di qualche pagina addietro....
(5 pagine in mezza giorrnata, viaggia sto thread !! :) )
Ora ho anche un altro dubbio, scusatemi ma ne approfitto ancora.
é possibilie montare la Oc Station in un Cosmos 1000? cioè davanti non sbatte contro il pannello che si apre?
Spero di aggregarmi presto a voi.
ciao
[QUOTE=NOOB4EVER;29572782]spiega ad un nabbetto cosa c'e' di errato nel loro comportamento che se posso riprendere qualcuno lo faccio volentieri,cosa e' illegale?
Nulla...ho detto na sciocchezza........ ma se mi dichiari il prezzo del bene ivato allora anche le spese accessorie (trasporto e contrassegno) lo devono essere. Se così non fosse non mi pare un comportamento poco trasparente.... ma purtroppo legale.
Dove ho acquistato io non è mai capitato ed è la prima volta che qualcuno me lo fa notare. A me girano persino se mi metti i prezzi iva esclusa....come se me la dovesse pagare qualcun altro...bahh
aquistar
05-11-2009, 21:20
cavo pre audioquest. i cavi da casa non sono schermati... e argento al 99.9% messo in camera iperbarica per evitare formazione di ossido perche l'ossido su cavo fa resistenza e varia il suono...se pensi che il costo sia alto ti dico che è uno dei cavi meno costosi..
Probabilmente ho capito male io, ma se parliamo di cavi collegati al preamplificatore normalmente sono schermati.
La schermatura dei cavi per la preamplificazione è importante.
Però voglio dire una cosa a tutti gli utenti:
Non spendete cifre assurde per i cavi audio (Intendo per frequenze audio 20Hz a 20Khz) perhè sono soldi buttati.
La spiegazione è semplice alle frequenze sopra indicate sia che usate cavi di rame alluminio o argento la resa sonora non cambia di un bel niente.
Questo lo dico perchè in laboratorio ho passato più di un mese a fare test di questo tipo (Quando andavo a scuola)
Abbiamo provato cavi da 1000 lire fino ad un massimo di 200.000 lire e a quei tempi erano soldi credetemi.
Volete il risultato, stessa identica risposta in frequenza siano di oro ,rame,alluminio etc.
Poi se parliamo di cavi per collegare le casse all'amplificatore finale non ne parliamo potete usare del fil di ferro che va bene lo stesso :asd:
L'importanza si può avere nei dispositivi da collegare al preamplificatore o meglio è importante come è fatta la schermatura non di cosa è fatta.
Il rame và più che bene non fatevi infinocchiare.
Poi se vi piace il cavo che costa 1000 euro perchè è bello esteticamente il discorso è diverso, ma non crediate di sentire meglio la musica.
Quando parliamo di Ghz la questione è diversa e anche in questo caso viene scelto il rame e dove non si vuole perdita di Volt o millivolt si usa la fibra ottica e la rielaborazione dei segnali.
SCUSATE L'OT
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:22
beh è l'esoterico. :) puoi chiedere a giampa se quello che dico e verita o no...
non ho bisogno di chiedere su next mi fido di te Max :)
@Nemesis 3 x 30 @2560 x 1600 = 7680 x 1600
credi che Fermi sia in grado? dico tutti i titoli a frame decente? acchio e' una bella resolution,io penso di non andare oltre il 3 X 28 @1900x1200 = 5700 x 1200 ...sono molto curioso di vedere come si comportano le nuove VGA a queste risoluzoni :)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:24
non ho bisogno di chiedere su next mi fido di te Max :)
@Nemesis 3 x 30 @2560 x 1600 = 7680 x 1600
credi che Fermi sia in grado? dico tutti i titoli a frame decente? acchio e' una bella resolution,io penso di non andare oltre il 3 X 28 @1900x1200 = 5700 x 1200 ...sono molto curioso di vedere come si comportano le nuove VGA a queste risoluzoni :)
Con 2 dualGPU300 o Triple che sia vedrai come andrà.Adesso capisci perchè serve tanta potenza di calcolo?Per sfamare noi super appassionati.:sofico:
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:26
minkiolina cmq qui dentro c'e' solo da imparare ,w HWU :D
Con 2 dualGPU300 o Triple che sia vedrai come andrà.Adesso capisci perchè serve tanta potenza di calcolo?Per sfamare noi super appassionati.:sofico:
Be Nemesis,
con 2 schede dual GPU forse forse ancora ce la fà il tuo alimentatore,
ma con 3 schede te lo scordi, missà che Silverstone dovrà presentare un modello più potente.
Non dimentichiamoci la cpu che dovrà starci dietro, parliamo dell'I9.
V'immaginate la Classified o la Revolution con 4x Dual GPU GT300 ?
E se possibile dual I9 ?
Ecco questo sarebbe un sistema esoterico
:sbavvv:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:31
minkiolina cmq qui dentro c'e' solo da imparare ,w HWU :D
Spero solo che con 4500 euro riesca a starci dentro per i 3 LCD 30" ,oltre non posso andare perchè andrei a toccare i soldini per FERMI.Comunque credo che i miei conti siano corretti.Vedremo...;)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:34
Be Nemesis,
con 2 schede dual GPU forse forse ancora ce la fà il tuo alimentatore,
ma con 3 schede te lo scordi, missà che Silverstone dovrà presentare un modello più potente.
Non dimentichiamoci la cpu che dovrà starci dietro, parliamo dell'I9.
V'immaginate la Classified o la Revolution con 4x Dual GPU GT300 ?
E se possibile dual I9 ?
Ecco questo sarebbe un sistema esoterico
:sbavvv:
non è possibile mettere più di 2 dualgpu in quadsli.In alternativa 4 gpu singole in quad.
IL SILVERSTONE 1500 ce la farà eccome.Vedrai se mi sbaglio.Segnati questo post cosi' al momento opportuno lo riprenderemo.:)
non è possibile mettere più di 2 dualgpu in quadsli.
Dici ?
Guardati i risultati in Hwbot :asd:
aquistar
05-11-2009, 21:36
Spero solo che con 4500 euro riesca a starci dentro per i 3 LCD 30" ,oltre non posso andare perchè andrei a toccare i soldini per FERMI.Comunque credo che i miei conti siano corretti.Vedremo...;)
Credo che invece di andare al National Hardware Show di Las Vegas verrò a casa tua e resterò soddisfatto egualmente :asd:
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:38
Dici ?
Guardati i risultati in Hwbot :asd:
cosa? cosa mi nascondi Voya :D dove dove!?!:eek:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:38
Credo che invece di andare al National Hardware Show di Las Vegas verrò a casa tua e resterò soddisfatto egualmente :asd:
Esagerato.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:39
cosa? cosa mi nascondi Voya :D dove dove!?!:eek:
esatto,voglio vedere anche io.nvidia non ha alcun supporto nei suoi driver per 3 dualgpu (ESA SLI) o addirittura 4 (Octa SLI): fatemi vedere per piacere...non è che confondi il quadSLI+Physics ma questa è un'altra storia.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:47
esatto,voglio vedere anche io.nvidia non ha alcun supporto nei suoi driver per 3 dualgpu (ESA SLI) o addirittura 4 (Octa SLI): fatemi vedere per piacere...non è che confondi il quadSLI+Physics ma questa è un'altra storia.
Ho appena visto : non sono 4 gtx 295 (è sbagliato la sigla) ma sono 4 gtx 285 perchè la ram dedicata è pari ad un giga.Spiegato l'errore clamoroso.Non si puo' andare oltre il quadsli per 2 dualgpu in casa nvidia.Almeno fino ad adesso :
http://hwbot.org/community/user/andreyang
(guardate in basso le 4 gtx 295) cliccateci sul link e vi rimanda sull'orb di futuremark.Leggete la ram dedicata...
ecco qua :
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=1202472&compareResultType=19
Non esiste su questo pianeta una gtx 295 con 1024 mega di memoria video dedicata.:D
Esiste invece la Asus Mars 295 Limited Edition, ed è costruita utilizzando due chip G200-350-B3 in parallelo (in pratica quelli adottati dalle schede GeForce GTX285). A differenza delle tradizionali GTX295, che utilizzano due schede GTX275 in parallelo, il modello di Asus vanta caratteristiche e prestazioni superiori.
I due core adottano 240 sp funzionanti a 1.476 MHz, mentre il resto del core è fissato a 648 MHz. Le Rop sono in totale 64, contro le 56 delle GTX295 classiche. La memoria è costituita da un totale di 4 Gbyte di Gddr3 con interfaccia di 512 bit (sono delle gtx 285 a tutti gli effetti accoppiate da 2 giga l'uno), funzionanti a 2,4 GHz quindi su quei risultati di futuremark si parla solo e soltanto di gtx 285 da 1024 gddr3 dedicata, e comunque anche per la MARS 295 EDITION non è possibile andare oltre le 2 dualgpu.
Spero di essere stato chiaro su questo aspetto.:D
aquistar
05-11-2009, 21:48
Esagerato.
Se vedi la mia postazione ti metti a ridere.
In compenso stà diventando un bel pc sto montando ora un rack della Manahttan che può contenere 3 drive da 3,5" e mi occupa 2 slot. ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091105214713_MANHATTAN SATA DRIVE RACK.gif
NOOB4EVER
05-11-2009, 21:48
Ho appena visto : non sono 4 gtx 295 (è sbagliato la sigla) ma sono 4 gtx 285 perchè la ram dedicata è pari ad un giga.Spiegato l'errore clamoroso.Non si puo' andare oltre il quadsli per 2 dualgpu in casa nvidia.Almeno fino ad adesso.
:ubriachi:
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:51
Se vedi la mia postazione ti metti a ridere.
In compenso stà diventando un bel pc sto montando ora un rack della Manahttan che può contenere 3 drive da 3,5" e mi occupa 2 slot. ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091105214713_MANHATTAN SATA DRIVE RACK.gif
Perchè dovrei mettermi a ridere?Quando si parla con altri appassionati dello stesso campo si apprezza sempe la controparte.Ma sono hot-swap?Magari dovresti optare per una soluzione del genere che resta comodissima per molti aspetti che tu saprai già.
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 21:59
:ubriachi:
Anche perchè se fosse possibile l'avremmo fatto da tempo l'octaSLI,vero noob?:sofico:
aquistar
05-11-2009, 22:04
grazie a tutti per le risposte sulle ram di qualche pagina addietro....
(5 pagine in mezza giorrnata, viaggia sto thread !! :) )
Ora ho anche un altro dubbio, scusatemi ma ne approfitto ancora.
é possibilie montare la Oc Station in un Cosmos 1000? cioè davanti non sbatte contro il pannello che si apre?
Spero di aggregarmi presto a voi.
ciao
Io ho il cosmos 1000 e ho montato l' Oc Station è una vera figata.
Nota dolente sappi che dovrai ovalizzare i fori sul case per permettere di arretrare l'Oc Station quel tanto che basta a non far toccare lo sportello sulla manopola, ma credimi ne vale la pena ed esteticamente non ti accorgi del fatto. ;)
NOOB4EVER
05-11-2009, 22:05
Anche perchè se fosse possibile l'avremmo fatto da tempo l'octaSLI,vero noob?:sofico:
:O ehh sai come' ... la passione e' passione :)
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 22:07
:O ehh sai come' ... la passione e' passione :)
Hehe..tu dovevi abitare a fianco a me....dopo un po' sarebbe crollata la casa.:sofico:
bertani8
05-11-2009, 22:22
Io ho il cosmos 1000 e ho montato l' Oc Station è una vera figata.
Nota dolente sappi che dovrai ovalizzare i fori sul case per permettere di arretrare l'Oc Station quel tanto che basta a non far toccare lo sportello sulla manopola, ma credimi ne vale la pena ed esteticamente non ti accorgi del fatto. ;)
quindi va montato un pò all' interno, è così?
ma può funzionare pure sulla Formula x48?
grazie
aaasssdddfffggg
05-11-2009, 22:23
grazie
No,solo sulla rampage 2 gene,rampage 2 extreme,crosshair 3 formula e relativa gene.Nessun altra rog serie è supportata al momento.
sickofitall
05-11-2009, 22:23
grazie
solo rampage II extreme, gene e la nuova rampage per gli i5
bertani8
05-11-2009, 22:26
solo rampage II extreme, gene e la nuova rampage per gli i5
allora devo proprio affrettarmi all' upgrade.
Nuova rampage per i5? questa me la sono persa, quando è uscita?
non è che forse la confondi con la MIIIF
sickofitall
05-11-2009, 22:37
allora devo proprio affrettarmi all' upgrade.
Nuova rampage per i5? questa me la sono persa, quando è uscita?
non è che forse la confondi con la MIIIF
si scusa, ho cappellato il nome, comunque intendevo quella
-Alessio-
05-11-2009, 22:38
Scusate se ve lo chiedo ma fra la ASUS Rampage II Extreme ed una scheda madre della famiglia Gigabyte voi cosa mi consigliereste? Grazie
AgonizedPhobos
05-11-2009, 22:39
Ho appena visto : non sono 4 gtx 295 (è sbagliato la sigla) ma sono 4 gtx 285 perchè la ram dedicata è pari ad un giga.Spiegato l'errore clamoroso.Non si puo' andare oltre il quadsli per 2 dualgpu in casa nvidia.Almeno fino ad adesso :
http://hwbot.org/community/user/andreyang
(guardate in basso le 4 gtx 295) cliccateci sul link e vi rimanda sull'orb di futuremark.Leggete la ram dedicata...
ecco qua :
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=1202472&compareResultType=19
Non esiste su questo pianeta una gtx 295 con 1024 mega di memoria video dedicata.:D
Esiste invece la Asus Mars 295 Limited Edition, ed è costruita utilizzando due chip G200-350-B3 in parallelo (in pratica quelli adottati dalle schede GeForce GTX285). A differenza delle tradizionali GTX295, che utilizzano due schede GTX275 in parallelo, il modello di Asus vanta caratteristiche e prestazioni superiori.
I due core adottano 240 sp funzionanti a 1.476 MHz, mentre il resto del core è fissato a 648 MHz. Le Rop sono in totale 64, contro le 56 delle GTX295 classiche. La memoria è costituita da un totale di 4 Gbyte di Gddr3 con interfaccia di 512 bit (sono delle gtx 285 a tutti gli effetti accoppiate da 2 giga l'uno), funzionanti a 2,4 GHz quindi su quei risultati di futuremark si parla solo e soltanto di gtx 285 da 1024 gddr3 dedicata, e comunque anche per la MARS 295 EDITION non è possibile andare oltre le 2 dualgpu.
Spero di essere stato chiaro su questo aspetto.:D
Quotone Nemesis.Chiaro,preciso.D'altronde come hai ben detto prima,nvidia non ha mai sviluppato un driver in grado di pilotare un OctaSli.
NOOB4EVER
05-11-2009, 23:20
Hehe..tu dovevi abitare a fianco a me....dopo un po' sarebbe crollata la casa.:sofico:
eheheh !!! a bombardate !!! .....sai che divertimento,altro che io me lo immagino !? ma lol
cmq brutte bestie mi state facendo venire il matto per la station , mi state plagiando con sto gioiellino ...mmm..mi sa mi sa....
sickofitall
05-11-2009, 23:23
eheheh !!! a bombardate !!! .....sai che divertimento,altro che io me lo immagino !? ma lol
cmq brutte bestie mi state facendo venire il matto per la station , mi state plagiando con sto gioiellino ...mmm..mi sa mi sa....
ecco che ti parte la scimmia pure a te :asd:
io pensavo che dentro la scatola della tv già ci fosse quel gingillo :asd:
NOOB4EVER
05-11-2009, 23:30
ecco che ti parte la scimmia pure a te :asd:
io pensavo che dentro la scatola della tv già ci fosse quel gingillo :asd:
Probabilmente ho capito male io, ma se parliamo di cavi collegati al preamplificatore normalmente sono schermati.
La schermatura dei cavi per la preamplificazione è importante.
Però voglio dire una cosa a tutti gli utenti:
Non spendete cifre assurde per i cavi audio (Intendo per frequenze audio 20Hz a 20Khz) perhè sono soldi buttati.
La spiegazione è semplice alle frequenze sopra indicate sia che usate cavi di rame alluminio o argento la resa sonora non cambia di un bel niente.
Questo lo dico perchè in laboratorio ho passato più di un mese a fare test di questo tipo (Quando andavo a scuola)
Abbiamo provato cavi da 1000 lire fino ad un massimo di 200.000 lire e a quei tempi erano soldi credetemi.
Volete il risultato, stessa identica risposta in frequenza siano di oro ,rame,alluminio etc.
Poi se parliamo di cavi per collegare le casse all'amplificatore finale non ne parliamo potete usare del fil di ferro che va bene lo stesso :asd:
L'importanza si può avere nei dispositivi da collegare al preamplificatore o meglio è importante come è fatta la schermatura non di cosa è fatta.
Il rame và più che bene non fatevi infinocchiare.
Poi se vi piace il cavo che costa 1000 euro perchè è bello esteticamente il discorso è diverso, ma non crediate di sentire meglio la musica.
Quando parliamo di Ghz la questione è diversa e anche in questo caso viene scelto il rame e dove non si vuole perdita di Volt o millivolt si usa la fibra ottica e la rielaborazione dei segnali.
SCUSATE L'OTi cavi da casa non hanno bisogno di essere protetti da armoniche e spurie e non sono schermati!!! sono schermati solo i cavi car! non fissarti perche se te lo dico è perche li conosco molto bene... il cavo pre da casa ha la calza (massa) e polo caldo (positivo) mentre i cavi car hanno tra la massa ed il polo caldo uno strato di alluminio che isola per evitare che la massa prenda disturbi generati dalla linea a 12 volt dell'alternatore per poi essere amplificati dall'amplificatore stesso e definiti dopo come ronzii... credimi che è cosi se non sei convinto informati..
ertruffa
06-11-2009, 07:50
ormai ho deciso a dicembre prendo la rampage:D devo ordinare le ram,sono orientato sulle dominator gt 1600 cl7.
non avro' problemi di compatibilita?qualcuno le ha montate-provate?grazie attendo risposte e vado con l'ordine;)
I soliti sospetti
06-11-2009, 10:51
OT:
5870 in arrivo e 4870 sul muletto!!:sofico:
Fine OT.
sickofitall
06-11-2009, 10:55
OT:
Fine OT.
ottima scelta :stordita:
DarkNiko
06-11-2009, 10:59
Cari ragazzi, finalmente dopo la triste disavventura passata con la prima scheda madre, eccomi finalmente nel club I7 e della Rampage II Extreme.
Tutto funziona divinamente, non mi sembra vero...:D
Avrei però un paio di richieste di informazioni, se non altro per sapere se ho settato tutto bene. Al momento sto a 3.6 GHz (anche se tengo stabilmente i 3.8 GHz ma non sono salito oltre, anche se credo che lo farò presto).
Ho impostato tutto così :
BCLK : 200 MHz
CPU Multiplier : 18
DDR3 : 1603 MHz
DRAM Timing : 6-7-6-18-xx-xx-xx-xx (gli altri xx li ho presi dall'info sul modulo ddr3)
Command Rate : 1T
QPI Voltage : 1.35
DRAM Voltage : 1.65v
IOH, ICH e il resto al minimo impostabile
Vcore CPU : 1.5000
CPU Spread Spectrum Disabled
PCI Spread Spectrum Disabled
Virtualizzazione, C1E, SpeedStep disabilitati
HT attivo, Turbo disattivo
LoadLine Calibration : Enabled
Con queste impostazioni ho lanciato un benchmark delle ram con Everest e mi chiedevo se fossero normali questi valori :
Lettura : 18.000 circa (17972)
Scrittura : Oltre 14.000 (14252)
Copia : Quasi 20.000 (19979)
Latenza : 45.5 ns
Per quanto riguarda le temp, sto col Thermalright True Black con 2 Nanoxia da 1250 RPM l'una (lo so che ci sono quelle da 2000 RPM ma non le ho trovate e considerando che andiamo incontro al freddo, direi che possono bastare queste) ed ho 40° sui primi 2 core e 34° sugli altri 2, tutto questo in IDLE.
In full Load ho raggiunto anche i 65° come picco sui primi 2 core e gli altri sui 58-60° max, che dite va bene ?
Vorrei provare anche a raffreddare il NB ed il SB visto che, su questi ultimi, ho rispettivamente 48° e 44° (devo ancora provare una sessione di gioco).
Comunque sia sono contento, ringrazio tutti per la solidarietà mostratami nella pagine precedenti e sarò ben lieto di accettare i consigli di tutti. ;)
sickofitall
06-11-2009, 11:02
1.50 di vcore?
OT:
Fine OT.ottima scelta. ;) hai speso poco e godrai tanto... :D volendo si puo anche mettere una 9600 gt per la fisica insieme alla ati e funziona anche con batman... l'unica cosa è che essendo una dx 11 e la fisica dx 10 non so se va.. con una 4890 ed una 9600GT funziona ed abilita la fisica.
Cari ragazzi, finalmente dopo la triste disavventura passata con la prima scheda madre, eccomi finalmente nel club I7 e della Rampage II Extreme.
Avrei però un paio di richieste di informazioni, se non altro per sapere se ho settato tutto bene. Al momento sto a 3.6 GHz (anche se tengo stabilmente i 3.8 GHz ma non sono salito oltre, anche se credo che lo farò presto).
DRAM Timing : 6-7-6-18-xx-xx-xx-xx (gli altri xx li ho presi dall'info sul modulo ddr3)
Con queste impostazioni ho lanciato un benchmark delle ram con Everest e mi chiedevo se fossero normali questi valori :
Per quanto riguarda le temp, sto col Thermalright True Black con 2 Nanoxia da 1250 RPM l'una (lo so che ci sono quelle da 2000 RPM ma non le ho trovate e considerando che andiamo incontro al freddo, direi che possono bastare queste) ed ho 40° sui primi 2 core e 34° sugli altri 2, tutto questo in IDLE.
In full Load ho raggiunto anche i 65° come picco sui primi 2 core e gli altri sui 58-60° max, che dite va bene ?
Vorrei provare anche a raffreddare il NB ed il SB visto che, su questi ultimi, ho rispettivamente 48° e 44° (devo ancora provare una sessione di gioco).
Comunque sia sono contento, ringrazio tutti per la solidarietà mostratami nella pagine precedenti e sarò ben lieto di accettare i consigli di tutti. ;)v.core cpu 1.5??? non è troppo??? settala ad 1.20 e prova con le ram 6-6-6 se reggono.
Comunque sia sono contento, ringrazio tutti per la solidarietà mostratami nella pagine precedenti e sarò ben lieto di accettare i consigli di tutti. ;)
con le temperature sei un pò altino
io con tem ambientale di 18°C sto in Idle intorno ai 27° C per tutti i core
I soliti sospetti
06-11-2009, 11:21
ottima scelta. ;) hai speso poco e godrai tanto... :D volendo si puo anche mettere una 9600 gt per la fisica insieme alla ati e funziona anche con batman... l'unica cosa è che essendo una dx 11 e la fisica dx 10 non so se va.. con una 4890 ed una 9600GT funziona ed abilita la fisica.
Grazie!:D
Cmq sono un po' fissato e gioco solo con giochi di guerra in prima persona!!:D
Tanto poco non la ho pagata pero' vediamo... magari poi ce ne scappa una seconda!;)
DarkNiko
06-11-2009, 11:22
v.core cpu 1.5??? non è troppo??? settala ad 1.20 e prova con le ram 6-6-6 se reggono.
Mi sono sbagliato volevo dire 1.15000 ;)
DarkNiko
06-11-2009, 11:24
con le temperature sei un pò altino
io con tem ambientale di 18°C sto in Idle intorno ai 27° C per tutti i core
Beh, io 18° in stanza non li ho, altrimenti dovrei mettermi quasi il cappotto addosso. :D
Inoltre il tuo dissi ha ventole credo superiori, le Noctua che hai tu muovono più aria rispetto alle Nanoxia che ho io (che vanno al max a 1250 RPM). ;)
Tanto poco non la ho pagata pero' vediamo... magari poi ce ne scappa una seconda!;)se la confronti ad un'nvidia l'hai pagata poco perche se fosse uscita prima un'nvidia dx 11 stai tranquillo che ti ci voleva almeno 500 euro! ;)
sickofitall
06-11-2009, 11:25
Mi sono sbagliato volevo dire 1.15000 ;)
come temp vanno bene, pure io ho risultati simili a 3.8 ;)
DarkNiko
06-11-2009, 11:28
Ok ma il Bandwidth delle ram che ho postato com'è ? Purtroppo non è che sia riuscito a trovare risultati simili in rete.
Beh, io 18° in stanza non li ho, altrimenti dovrei mettermi quasi il cappotto addosso. :D
Inoltre il tuo dissi ha ventole credo superiori, le Noctua che hai tu muovono più aria rispetto alle Nanoxia che ho io (che vanno al max a 1250 RPM). ;)
questo è vero ma le temperature che rilevi dei 4core hanno una differenza sostanzilae tra loro per questo mi sembra strano
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 11:34
Tanto poco non la ho pagata pero' vediamo... magari poi ce ne scappa una seconda!;)
Auguri allora e buon divertimento!Ci si vede in guerra fianco fianco...e non mi sparare contro quando mi incontri.:asd:
DarkNiko
06-11-2009, 11:59
questo è vero ma le temperature che rilevi dei 4core hanno una differenza sostanzilae tra loro per questo mi sembra strano
Io anche col vecchio computer ho sempre avuto i primi 2 core più caldi anche di 5° rispetto agli altri 2. Come sistema operativo utilizzo Windows 7. Cmq la pasta termica l'ho messa bene (della CoolerMaster che dicono sia buona), così come il dissi. ;)
Auguri allora e buon divertimento!Ci si vede in guerra fianco fianco...e non mi sparare contro quando mi incontri.:asd:
Mi aggrego anche io a questo tipo di fissazione....
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 12:16
:D
manca giusto 1 settimana...a guerra sarà!:D
Maxsimus1
06-11-2009, 12:32
manca giusto 1 settimana...a guerra sarà!:D
Allora direi che appena esce ci sta un ritrovo in massa per una bella partitella, che ne dite :D :D :boxe:
Giusto per rimanere in topic....:asd::asd:
tra 10 giorni dovrebbe esserci una maggiore disponibilita' di 5870....
Ciao
Mi sono sbagliato volevo dire 1.15000 ;)aaahh ecco :D
Ok ma il Bandwidth delle ram che ho postato com'è ? Purtroppo non è che sia riuscito a trovare risultati simili in rete.come banda ci siamo.. se cloccki l'uncore (ti serve piu v.qpi) sali un po di banda.
DarkNiko
06-11-2009, 13:26
come banda ci siamo.. se cloccki l'uncore (ti serve piu v.qpi) sali un po di banda.
Di Uncore ho messo il doppio della banda delle DDR3, cioè avendo DDR3 a 1603 MHz (non capisco poi i 3 MHz in più ma va bene così :D ) ho messo Uncore a 3206 MHz.
Cmq ho notato che impostando gli altri parametri sui timing, cioè gli altri cicli di clock si ottengono risultati migliori. ;)
Infine, ho disposto una bella ventolina ortogonalmente alla scheda madre, poggiandola, col biadesivo, sulla parte esterna della GTX280, vicino ai molex di alimentazione (dovevo fare l'ingegnere :Prrr: ) e ho abbattuto le temperature sul NorthBridge e sul Southbridge.
Ora ho 36° il SB e 39° il NB, come sulla Maximus Formula di prima. Io sono un pò fissato con le temperature del chipset e dell'hardware in generale, anche se ho letto da più parti che c'è anche chi ha l'X58 sui 60° e dice che è normalissimo. Sarà....ma preferisco di gran lunga i miei 20° in meno. :D
Di Uncore ho messo il doppio della banda delle DDR3, cioè avendo DDR3 a 1603 MHz (non capisco poi i 3 MHz in più ma va bene così :D ) ho messo Uncore a 3206 MHz.
Cmq ho notato che impostando gli altri parametri sui timing, cioè gli altri cicli di clock si ottengono risultati migliori. ;)
Infine, ho disposto una bella ventolina ortogonalmente alla scheda madre, poggiandola, col biadesivo, sulla parte esterna della GTX280, vicino ai molex di alimentazione (dovevo fare l'ingegnere :Prrr: ) e ho abbattuto le temperature sul NorthBridge e sul Southbridge.
Ora ho 36° il SB e 39° il NB, come sulla Maximus Formula di prima. Io sono un pò fissato con le temperature del chipset e dell'hardware in generale, anche se ho letto da più parti che c'è anche chi ha l'X58 sui 60° e dice che è normalissimo. Sarà....ma preferisco di gran lunga i miei 20° in meno. :Dper uncore con ram a 1600 puoi anche arrivare a 4200!! dipende dalla cpu logicamente.. l'altro discorso non l'ho capito.. :mbe: io comunque senza ventola non ho 60 gradi ma circa 45-48.
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 13:45
Ora ho 36° il SB e 39° il NB, come sulla Maximus Formula di prima. Io sono un pò fissato con le temperature del chipset e dell'hardware in generale, anche se ho letto da più parti che c'è anche chi ha l'X58 sui 60° e dice che è normalissimo. Sarà....ma preferisco di gran lunga i miei 20° in meno. :D
Non puoi avere 60° a novembre sul chipset.Io sono in media a 50 - 46 e parlo a pc acceso da tempo che sono temp ottime e perfettamente nella norma di utilizzo.
aquistar
06-11-2009, 14:21
i cavi da casa non hanno bisogno di essere protetti da armoniche e spurie e non sono schermati!!! sono schermati solo i cavi car! non fissarti perche se te lo dico è perche li conosco molto bene... il cavo pre da casa ha la calza (massa) e polo caldo (positivo) mentre i cavi car hanno tra la massa ed il polo caldo uno strato di alluminio che isola per evitare che la massa prenda disturbi generati dalla linea a 12 volt dell'alternatore per poi essere amplificati dall'amplificatore stesso e definiti dopo come ronzii... credimi che è cosi se non sei convinto informati..
Ciao Kimi quella che tu chiami "calza" è la schermatura del cavo ti conviene quindi informarti meglio, e quella che tu chiami schermatura costituita da uno strato di alluminio viene messa per aumentare la schermatura del cavo.
Se tu al posto dei cavi scermati con "calza" metti due semplici fili quindi non schermati e ti colleghi all'ingresso del pre vedi quanti disturbi entrano nello stadio di preamplificazione ;)
Fidati è il mio lavoro progetto e installo impianti di trasmissione dati e impianti televisivi satellitari e terrestri
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 14:24
Ciao Kimi quella che tu chiami "calza" è la schermatura del cavo ti conviene quindi informarti meglio, e quella che tu chiami schermatura costituita da uno strato di alluminio viene messa per aumentare la schermatura del cavo.
Se tu al posto dei cavi scermati con "calza" metti due semplici fili quindi non schermati e ti colleghi all'ingresso del pre vedi quanti disturbi entrano nello stadio di preamplificazione ;)
Fidati è il mio lavoro faccio impianti di trasmissione dati e impianti televisivi satellitari e terrestri
Mi fido ciecamente di quello che stai dicendo.E' il tuo lavoro d'altronde.I cavi devono essere schermati eccome.:)
Fidati è il mio lavoro progetto e installo impianti di trasmissione dati e impianti televisivi satellitari e terrestriguarda lasciamo perdere è meglio senno si fa come il dicorso della corrente attaccata o staccata? adesso vuoi insegnarmi anche su audio??? via su smettiamola ed informati meglio dai retta. gia è il tuo lavoro.... SONO SCHERMATI SOLO I CAVI CAR!!!!
Maxsimus1
06-11-2009, 15:36
guarda lasciamo perdere è meglio senno si fa come il dicorso della corrente attaccata o staccata? adesso vuoi insegnarmi anche su audio??? via su smettiamola ed informati meglio dai retta. gia è il tuo lavoro.... SONO SCHERMATI SOLO I CAVI CAR!!!!
Calma ragazzi non iniziamo come al solito :fagiano:
I soliti sospetti
06-11-2009, 15:54
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/penuria-di-radeon-hd-5000-ritardi-anche-nelle-roadmap_30679.html :asd:
Calma ragazzi non iniziamo come al solito :fagiano:purtroppo qui vogliono sempre contraddirti... è hw ;) e qualche mascotte dice anche che gli crede perche è il suo lavoro... sono stato campione italiano e installatore zapco orion seas esb nakamichi alpine! e vogliono pure dirti che ti sbagli!!! ma come si fa??? sono senza parole...
SONO SCHERMATI SOLO I CAVI CAR!!!!
Qui nessuno ce l'ha con te, forse parliamo 2 lingue diverse.
Cavo schermato è un cavo, di tipo coassiale o meno, che è avvolto completamente da un qualcosa in metallo che faccia da schermo elettrostatico.
Il qualcosa è di solito una treccia cava, comunemente chiamata calza.
Il cavo può avere anche doppia, tripla, ecc. schermatura e di solito la parte esterna è sempre una "calza" e le parti interne sono fogli di plastica metallizzati o di alluminio.
La qualità della schermatura è data dal numero di schermi e da quanto è fitto l'intreccio della "calza", comunque anche un filaccio con una "calza rada" si chiama schermato.
Sono riuscito a spiegarmi? :)
purtroppo qui vogliono sempre contraddirti... è hw ;) e qualche mascotte dice anche che gli crede perche è il suo lavoro... sono stato campione italiano e installatore zapco orion seas esb nakamichi alpine! e vogliono pure dirti che ti sbagli!!! ma come si fa??? sono senza parole...
Complimenti sinceri, però rimani ignorante su cosa sia un cavo schermato. :)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/penuria-di-radeon-hd-5000-ritardi-anche-nelle-roadmap_30679.html :asd:
Allora, arriva un nuovo lotto tra 10 giorni circa, oppure chi vuole una serie 5000 di Ati si deve suicidare? :)
Viva i giornalisti.
sickofitall
06-11-2009, 16:40
ragazzi potete anche chattare in pvt, capisco un piccolo ot ma qua sembra proseguire più del dovuto :asd:
Non puoi avere 60° a novembre sul chipset.Io sono in media a 50 - 46 e parlo a pc acceso da tempo che sono temp ottime e perfettamente nella norma di utilizzo.
Beh, se usa un BCLK vicino ai 220 MHz e magari un po' più di tensione sul NB, in una stanza surriscaldata e in un case poco curato come flussi d'aria, non è raro arrivare a 60°. :)
ragazzi potete anche chattare in pvt, capisco un piccolo ot ma qua sembra proseguire più del dovuto :asd:
Come hai visto io ho finito. :)
sickofitall
06-11-2009, 16:46
che ne dite se quando mi arriva la oc station faccio un pò di foto con descrizione da mettere in prima pagina?
Complimenti sinceri, però rimani ignorante su cosa sia un cavo schermato. :)io penso che ignorante è chi ignorante fa! mi sa che qui gli ignoranti siete voi allora... un cavo pre non e considerato schermato!!!! la calza (massa) è creata in quel modo per evitare che il polo caldo prenda spurie pero la massa essendo in comune su tutti gli apparecchi è soggetta a captare le spurie piu del polo caldo e quello non c'e bisogno che me lo spieghi uno come te che sa tutto perche lo sapevo gia! quindi dove sta la schermatura??? se il cavo pre da casa è schermato prova ad accostarci un cavo dove ci passa una corrente schermata poco schermato e vedi se non ti entra le spurie nel segnale pre!! pero un cavo pre è un cavo pre ed un cavo pre schermato è un cavo pre schermato!!! quindi non te la prendere ma continua con i pc che è meglio. ;) lo dico sempre troppi esperti qua dentro... ah a proposito quando si fa un'impianto in auto e si sente nel suono il rumore dell'alternatore si chiama loop di massa!!!! infatti se sbucci un cavo pre da macchina serio vedrai che il foglio di alluminio principale e sopra la calza schermo come la chiami tu!!! quindi prima di chiamare ingnorante e fare il tuttologo informati meglio perche mi sa che i tuoi interventi siano proprio fuori luogo.
NOOB4EVER
06-11-2009, 16:48
che ne dite se quando mi arriva la oc station faccio un pò di foto con descrizione da mettere in prima pagina?
ciao , non hai capito allora , DEVI :D
sickofitall
06-11-2009, 16:50
ciao , non hai capito allora , DEVI :D
il pacchetto è già in viaggio, chissà che già lunedì son lì a crogiolarmi :fiufiu:
NOOB4EVER
06-11-2009, 16:53
pensa a lavorare tu ,su :sofico: :D :asd:
a chi ha avuto il problemone dei pin con romacc, che per caso venderebbe la xfi al sottoscritto? Credo che la mia a sto punto non funzioni...
Io non la uso.
Contattami in pvt se ti interessa.
io penso che ignorante è chi ignorante fa! mi sa che qui gli ignoranti siete voi allora... un cavo pre non e considerato schermato!!!! la calza (massa) è creata in quel modo per evitare che il polo caldo prenda spurie pero la massa essendo in comune su tutti gli apparecchi è soggetta a captare le spurie piu del polo caldo e quello non c'e bisogno che me lo spieghi uno come te che sa tutto perche lo sapevo gia! quindi dove sta la schermatura??? se il cavo pre da casa è schermato prova ad accostarci un cavo dove ci passa una corrente schermata poco schermato e vedi se non ti entra le spurie nel segnale pre!! pero un cavo pre è un cavo pre ed un cavo pre schermato è un cavo pre schermato!!! quindi non te la prendere ma continua con i pc che è meglio. ;)
Se si chiamano così (schermati) anche i cavi con la sola calza, è colpa nostra?
Se voi dell'Hi-Fi esoterico usate un gergo diverso ne facciamo tesoro ma è un modo di parlare di una ristretta cerchia di adepti.
In tutto il mondo un cavo schermato è fatto come ha detto aquistar e confermato io. Punto e a capo!
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 17:07
Se voi dell'Hi-Fi esoterico usate un gergo diverso ne facciamo tesoro ma è un modo di parlare di una ristretta cerchia di adepti.
In tutto il mondo un cavo schermato è fatto come ha detto aquistar e confermato io. Punto e a capo!
Ci vuole un bel coraggio a darti dell'ignorante.....o forse è meglio ignorare certi post...:D
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 17:08
Beh, se usa un BCLK vicino ai 220 MHz e magari un po' più di tensione sul NB, in una stanza surriscaldata e in un case poco curato come flussi d'aria, non è raro arrivare a 60°. :)
Si verissimo quello che dici,ma non credo il ragazzo si trovi in quella situazione.Appunto i 60 mi sembrano fuori luogo.:)
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 17:11
pensa a lavorare tu ,su :sofico: :D :asd:
Hehehe...io invece oggi mi sono preso una bella giornata di ferie e mi sono appena alzato dopo un bel pisolino.:D
NOOB4EVER
06-11-2009, 17:16
Hehehe...io invece oggi mi sono preso una bella giornata di ferie e mi sono appena alzato dopo un bel pisolino.:D
per fortuna assemblando in casa , lo faccio spesso :Prrr:
In tutto il mondo un cavo schermato è fatto come ha detto aquistar e confermato io. Punto e a capo!allora tutti i cavi sono protetti e quello non ci piove ma schermati da spurie sono solo i cavi car! se ne hai 2 tipi in casa sia car che non sbucciali e dimmi in quello non car dove è la schermatura!!! se fosse gia schermato che bisogno ci sarebbe di aggiungere fogli di alluminio sul cavo car???
allora tutti i cavi sono protetti e quello non ci piove ma schermati da spurie sono solo i cavi car! se ne hai 2 tipi in casa sia car che non sbucciali e dimmi in quello non car dove è la schermatura!!! se fosse gia schermato che bisogno ci sarebbe di aggiungere fogli di alluminio sul cavo car???
Senti, tu continua a chiamarli protetti e tutto il mondo continuerà a chiamarli schermati. :)
Comunque è tutta questione di lessico. Siamo tutti d'accordo che che un cavo con la calza fatta di un metallo buon conduttore (da non confondere con i cavi armati, in cui la parte metallica esterna serve solo per proteggere meccanicamente il cavo interno) sia inferiore come soppressione dei disturbi da un cavo con calza più schermo interno.
Sta di fatto che si chiamano entrambi schermati. Se ciò ti urta o ti stupisce, mi dispiace ma è così e non sono io a dirlo.
Vai in una qualunque scuola superiore teconologica o in qualsiasi università e chiedi ad un professore cos'è un cavo schermato, così magari ti convinci. :)
Che iNvidia! :mad: :D
NOOB4EVER
06-11-2009, 17:31
allora tutti i cavi sono protetti e quello non ci piove ma schermati da spurie sono solo i cavi car! se ne hai 2 tipi in casa sia car che non sbucciali e dimmi in quello non car dove è la schermatura!!! se fosse gia schermato che bisogno ci sarebbe di aggiungere fogli di alluminio sul cavo car???
Senti, tu continua a chiamarli protetti e tutto il mondo continuerà a chiamarli schermati. :)
Comunque è tutta questione di lessico. Siamo tutti d'accordo che che un cavo con la calza fatta di un metallo buon conduttore (da non confondere con i cavi armati, in cui la parte metallica esterna serve solo per proteggere meccanicamente il cavo interno) si inferiore come soppressione dei disturbi da un cavo con calza più schermo interno.
Sta di fatto che si chiamano entrambi schermati. Se ciò ti urta o ti stupisce, mi dispiace ma è così e non sono io a dirlo.
Vai in una qualunque scuola superiore teconologica o in qualsiasi università e chiedi ad un professore cos'è un cavo schermato, così magari ti convinci. :)
vabeh dai raga fregatevene ,tanto nessuno di noi usera' mai cavi schermati esoterici per il pc che tanto a noi frega della grafica no??? :stordita: cerco di deviarli :)
il pacchetto è già in viaggio, chissà che già lunedì son lì a crogiolarmi :fiufiu:
Non voglio fare il menagramo ma non metterci eccessive aspettative nelle funzionalità dell'oggetto.
Esso è veramente bello e completa alla grande un case ma quanto alle funzioni lascia un po' la bocca amara, contando le potenzialità che avrebbe se ben programmato.
Speriamo Asus non si fermi nello sviluppo dell'oggettino che ora, secondo me, è un bel gadget ma che potrebbe essere in futuro molto di più.
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 17:41
Che iNvidia! :mad: :D
Dai,ogni tanto ci vuole...e adesso mi configuro perbenino la mia nuovissima multifunzione laser a colori wi-fi che il corriere mi ha appena portato a casa.
A lavoro!:Prrr:
Comunque è tutta questione di lessico. Siamo tutti d'accordo che che un cavo con la calza fatta di un metallo buon conduttore (da non confondere con i cavi armati, in cui la parte metallica esterna serve solo per proteggere meccanicamente il cavo interno) sia inferiore come soppressione dei disturbi da un cavo con calza più schermo interno.
Vai in una qualunque scuola superiore teconologica o in qualsiasi università e chiedi ad un professore cos'è un cavo schermato, così magari ti convinci. :)ascolta questa e l'ultima risposta che ti do in questo campo visto che l'ignorante sembri tu! i cavi coassiali non sono tutti schermati!! in un cavo coassiale normale c'e la calza chiamata schermo per il polo caldo centrale e sfasatura di 90 gradi teorici questa puoi anche chiamarla schermatura ma la vera schermatura da RFI interferenze radio è solo sui cavi car!! il coassiale car lo passi in mezzo ai cavi dell'auto che non sono schermati ma isolati e quindi tendono a emanare RFI ed il coassiale a captarli ed amplificarli e qui entra in gioco la vera schermatura che è un'altra cosa.. ti ripeto che so cosa è un coassiale!! chiusa discussione e grazie dell'intervento scientifico.. se ho speso 500 euro in 50 cm di cavo pre è perche so cosa è e non per fare lo sborone come tanti... :)
vediamo di finirla che siete anche OT
STOP!!
>bYeZ<
DarkNiko
06-11-2009, 18:49
Ma infatti dicevo di aver letto così ed ero rimasto un tantinello meravigliato. Fino a stamattina avevo 48° sul NB e poco meno sul SB (46°), poi ho messo una ventolina disposta ortogonalmente alla VGA a buttare aria proprio nello spazio dimenticato da tutti, cioè tra il dissi della CPU e il dissi della VGA e ho abbattuto le temp di 8° circa. ;)
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 19:04
Ma infatti dicevo di aver letto così ed ero rimasto un tantinello meravigliato. Fino a stamattina avevo 48° sul NB e poco meno sul SB (46°), poi ho messo una ventolina disposta ortogonalmente alla VGA a buttare aria proprio nello spazio dimenticato da tutti, cioè tra il dissi della CPU e il dissi della VGA e ho abbattuto le temp di 8° circa. ;)
Bene così allora.;)
sickofitall
06-11-2009, 19:09
Non voglio fare il menagramo ma non metterci eccessive aspettative nelle funzionalità dell'oggetto.
Esso è veramente bello e completa alla grande un case ma quanto alle funzioni lascia un po' la bocca amara, contando le potenzialità che avrebbe se ben programmato.
Speriamo Asus non si fermi nello sviluppo dell'oggettino che ora, secondo me, è un bel gadget ma che potrebbe essere in futuro molto di più.
tranquillo, prima di comprare una cosa mi informo sempre bene (recensioni,foto, video) e sò cosa mi devo aspettare da questo gingillo ;)
Purtroppo nei case minitower o dove non c'è un giro cavi fatto bene, spesso si creano dei punti in cui l'aria non gira e con un piccolo artificio, come quello che hai usato tu, si può abbattere di parecchi gradi la temperatura di alcuni componenti.
Comunque X58 è robusto più dei suoi predecessori ed è certificato da Intel fino a 95°.
E' certo una bella cosa abbassare tutte le temperature, ma non diventiamo troppo matti perché spesso serve solo a soddisfare il nostro senso estetico. ;)
Sarebbe invece utile abbassare la temperatura del VRM di cui quasi tutti non si preoccupano, visto che non è monitorata in quasi nessuna MB.
In overclock quella sezione è quasi sempre al limite e temperature superiori ai 100° sono purtroppo la norma.
tranquillo, prima di comprare una cosa mi informo sempre bene (recensioni,foto, video) e sò cosa mi devo aspettare da questo gingillo ;)
Allora non mi resta che augurarti un buon divertimento. :)
sickofitall
06-11-2009, 19:11
Sarebbe invece utile abbassare la temperatura del VRM di cui quasi tutti non si preoccupano, visto che non è monitorata in quasi nessuna MB.
In overclock quella sezione è quasi sempre al limite e temperature superiori ai 100° sono purtroppo la norma.
i vrm sarebbero quelli a sinistra della cpu coperti dal dissipatore?
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 20:04
i vrm sarebbero quelli a sinistra della cpu coperti dal dissipatore?
Esatto,infatti sono le uniche parti della mia mobo sotto ventoline,come dice bene BRAMINO vanno tenuti al fresco.:)
aquistar
06-11-2009, 20:19
Sono solo quelli Car!! :asd:
http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&rlz=1T4GGLJ_itIT347IT347&q=cavo+schermato&um=1&ie=UTF-8&ei=W3b0SqOdC8eKsAaJg_3pAQ&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CCEQsAQwAw
aaasssdddfffggg
06-11-2009, 20:24
Sono solo quelli Car!! :asd:
http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&rlz=1T4GGLJ_itIT347IT347&q=cavo+schermato&um=1&ie=UTF-8&ei=W3b0SqOdC8eKsAaJg_3pAQ&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CCEQsAQwAw
qui si confonde la passione verso un settore con la professione, con la presunzione di saperne di più di chi fa questo come lavoro....
Siamo alla frutta.:asd:
Ben detto Aquistar.;)
qui si confonde la passione verso un settore con la professione, con la presunzione di saperne di più di chi fa questo come lavoro....
Siamo alla frutta.:asd:
Ben detto Aquistar.;)
Naturalmente straquoto. :)
NOOB4EVER
06-11-2009, 20:57
Esatto,infatti sono le uniche parti della mia mobo sotto ventoline,come dice bene BRAMINO vanno tenuti al fresco.:)
ma bene cosi',non si finisce mai di imparare,guardacaso ho 3-4 confezioni di rampage con ancora dentro quelle ventoline che non ho mai messo,e' arrivato il momento?:D
sickofitall
06-11-2009, 21:13
che programma posso usare per leggere tutti i valori corretti per impostate le ram con tutti i sub-timings?
ale_x_87
06-11-2009, 21:37
:help:
Salve a tutti, ho un piccolo problema che affligge la mai Rampage II Gene, specialmente al primo avvio (Cold boot)
Descrivo brevemente la configurazione: Cpu I7 920 (default), mobo Rampage II Gene bios aggiornato 0.904, 6 gb. DDR3 OCZ GOLD 1600 Mhz (ora impostate a 1066 Mhz), ATI HD4850 1 gb. ddr3, WD velociraptor 300gb, alimentatore CORSAIR TX650, Win 7 64bit. Il tutto su case mini-atx Thermaltake Lanbox.
Premetto che il problema si manifesta soltanto al primo avvio.
Il bios riconosce tutte le periferiche e procede al caricamento del S.O. fin qua nulla di strano, ma dopo circa 15 minuti di sessione (che sia navigazione in internet o giochi) il pc comincia a scattare (evidenti scatti del mouse ogni 5 secondi) rendendo impossibile ogni azione fino al freeze totale. Anche intervenendo tempestivamente il computer non riesce a chiudere la sessione di Windows e alla fine compare sempre la schermata di crash (blue screen of death) nella quale vengono riportati i più disparati problemi: win32.sys, page fault in non paged area ecc..... :mc:
Spento il pc manualmente, al secondo avvio (a caldo) il computer non presenta nessun minimo problema (sto scrivendo ora). :muro:
Testato e ritestato un sacco di volte, disinstallato il S.O. e reinstallato. Ho effettuato i test delle memorie con Memtest86 e dapprima il programma rivela errori nelle memorie (un bel pò anche), mentre nel test successivo (con riavvio) non ne rivela neanche uno.
Non riesco a capire dove sta il problema, se sono veramente loro la causa del blocco del pc oppure un altro componente (alimentatore, mobo?).
Qualcuno ha avuto un simile problema? :confused:
le impostazioni del bios sono in default. Scusate il post lungo, ma non so dove andare a parare con questo problema.
Se avete qualche consiglio, vi sono molto grato! buonaserata! :)
sickofitall
06-11-2009, 21:47
che versione di bios hai?
ale_x_87
06-11-2009, 22:05
che versione di bios hai?
ultima versione 0904
ho provato anche la versione precedente ma niente da fare il problema persiste
sickofitall
06-11-2009, 22:15
ultima versione 0904
ho provato anche la versione precedente ma niente da fare il problema persiste
prova a fare una cosa, metti queste impostazioni:
Ai Overclock Tuner MANUAL
OC From CPU Level Up AUTO
OC From Memory Level Up AUTO
CPU Ratio Setting 16
CPU Turbo Power Limit DISABLED
BCLK Freq 200
PCIE Freq 101
DRAM Freq DDR3-1603 Mhz
UCLK Freq 3206 Mhz
QPI Link Data Rate AUTO
Load Line Calibration AUTO
CPU Differential Amplitude 800mV
Extreme OV ENABLED
CPU Voltage Control ABSOLUTE (VID)
CPU Voltage 1.05
CPU PLL Voltage 1.81
QPI/DRAM Core Voltage 1.35
IOH Voltage AUTO (penso sarebbe meglio impostarlo ma non saprei come)
IOH PCIE Voltage AUTO
ICH Voltage AUTO (penso sarebbe meglio impostarlo ma non saprei come)
ICH PCIE Voltage AUTO
DRAM Bus Voltage 1.65681
CPU Spread Spectrum DISABLED
PCIE Spread Spectrum DISABLED
DRAM Timing Control: 9-9-9-24
Impostazioni CPU:
C1E Support DISABLED
Hardware Prefetcher ENABLED
Adjacent Cache Line Prefetch ENABLED
Intel(R) Virtualization Tech ENABLED
CPU TM Function DISABLED
Execute Disable Bit ENABLED
Intel(R) HT Technology ENABLED
*Active Processore Cores ALL
A20M DISABLED
*Intel(R) SpeedStep(TM) Tech DISABLED
Intel(R) C-STATE Tech DISABLED
ACPI 2.0 Support ENABLED
ACPI APIC Support ENABLED
DarkNiko
06-11-2009, 22:20
Purtroppo nei case minitower o dove non c'è un giro cavi fatto bene, spesso si creano dei punti in cui l'aria non gira e con un piccolo artificio, come quello che hai usato tu, si può abbattere di parecchi gradi la temperatura di alcuni componenti.
Comunque X58 è robusto più dei suoi predecessori ed è certificato da Intel fino a 95°.
E' certo una bella cosa abbassare tutte le temperature, ma non diventiamo troppo matti perché spesso serve solo a soddisfare il nostro senso estetico. ;)
Per i VRM mi sono attrezzato e non a caso la ventola che ho messo raffredda pure quelli. :D
Per rilevarne la temperatura è sufficiente una delle tante sondine fornite a corredo o rimediate nel tempo dalle altre schede madri. Cmq la mobo è ben aerata, il case che uso è un Armor+ di quello in firma, però secondo me è proprio la Rampage II che tra i dissi faraoinici e la VGA risente un pò del ricircolo d'aria in alcuni punti (e lì il case fa poco di suo, ma essendo predisposto per altre ventole il problema è facilmente risolvibile). ;)
rampamik
07-11-2009, 00:17
Ciao ragazzi,
anche io felice possessore della gene (a parte le bestemmie per incastrare tutto nel case :p )
Mi da un problema con Win7, se va in standby, poi mi ritrovo la schermata blu...se riavvio si avvia normalmente! :mc:
Per i VRM mi sono attrezzato e non a caso la ventola che ho messo raffredda pure quelli. :D
Per rilevarne la temperatura è sufficiente una delle tante sondine fornite a corredo o rimediate nel tempo dalle altre schede madri. Cmq la mobo è ben aerata, il case che uso è un Armor+ di quello in firma, però secondo me è proprio la Rampage II che tra i dissi faraoinici e la VGA risente un pò del ricircolo d'aria in alcuni punti (e lì il case fa poco di suo, ma essendo predisposto per altre ventole il problema è facilmente risolvibile). ;)
Susate, ma non mi è chiara ste storia di raffreddare i VRM:
le ventoline aggiuntive che mettete sopra i relativi dissipatori, le mettete perchè siete a liquido sulla cpu (e quindi c'è poca aereazione nella zona soket), o sono necessarie anche per chi come me è ad aria (Thermalright UE 120 + Nanoxia 12 cm @ 2000 rpm)?:help:
Ciao ragazzi,
anche io felice possessore della gene (a parte le bestemmie per incastrare tutto nel case :p )
Mi da un problema con Win7, se va in standby, poi mi ritrovo la schermata blu...se riavvio si avvia normalmente! :mc:
Anche la mia defunta R2E aveva lo stesso difetto: quando andava in SB, non si riavviava più.
Nessuna schermata blu, il pc rimaneva semplicemente a schermo nero, sentivo il raid sas lavorare ma non succedeva nulla..:mbe:
Marscorpion
07-11-2009, 09:08
Susate, ma non mi è chiara ste storia di raffreddare i VRM:
le ventoline aggiuntive che mettete sopra i relativi dissipatori, le mettete perchè siete a liquido sulla cpu (e quindi c'è poca aereazione nella zona soket), o sono necessarie anche per chi come me è ad aria (Thermalright UE 120 + Nanoxia 12 cm @ 2000 rpm)?:help:
In genere si mettono solo se usi il raffreddamento a liquido....
rampamik
07-11-2009, 11:16
Anche la mia defunta R2E aveva lo stesso difetto: quando andava in SB, non si riavviava più.
Nessuna schermata blu, il pc rimaneva semplicemente a schermo nero, sentivo il raid sas lavorare ma non succedeva nulla..:mbe:
No, per fortuna lo schermo si accende (anche se solo per farmi vedere la BSOD)
c'è qualcosa di particolare da configurare nel bios?
aaasssdddfffggg
07-11-2009, 11:42
A tutti quei utenti in attesa di NVIDIA Fermi : il CEO di NVIDIA Jen Hsun-Huang ha rilasciato un comunicato stamattina nel quale rimanda il lancio di FERMI nel Q1 2010 poichè si trovano alla revisione A2 del suddetto chip e non è possibile (tempi tecnici)rilasciarlo per fine anno.
Ora,sapendo il che il Q1 per l'anno fiscale di Nvidia si riferisce al periodo che va tra il 26 GENNAIO e il 26 APRILE 2010 è molto probabile che vedremo FERMI a Marzo durante la fiera di HANNOVER.A questo punto ci credo poco o per nulla che possa apparire al CES di LAS VEGAS durante la seconda metà di Gennaio.
Restiamo in attesa...io per quanto mi riguarda non ho fretta e punto sempre su di loro per l'upgrade VGA.:)
No, per fortuna lo schermo si accende (anche se solo per farmi vedere la BSOD)
c'è qualcosa di particolare da configurare nel bios?
Non sono un vero OCer ma da quello che mi è successo recentemente posso dirti che hai un qualche genere di instabilità sulle RAM. Sai che il ritorno da uno standby implica uno stress per CPU e RAM (hai un utilizzo CPU al 100% per pochi secondi) e questo fatto fà emergere eventuali problemi di settaggio sulle memorie.
Io personalmente sono ripartito da una situazione di default ed ho reimpostato ogni singolo parametro del Bios...e mi sono accorto che stavo pretendendo troppo dalle mie RAM in termini di timing e di frequenza senza averle adeguatamente testate (sono pigro per natura).
Prova a fare così e ricordati anche di disabilitare gli Spread Spectrum che a me hano dato più di un problema.
Buon WE a tutti.
In genere si mettono solo se usi il raffreddamento a liquido....
A ok, allora a me non servono...
fabbri.fili
07-11-2009, 13:45
Nemesis Elite ho trovato questo:
DRAM Frequency : [1066Mhz]
frequenza della RAM a default, i valori disponibili dipendono dal BCLK, qui potete settare la frequenza della RAM (vedi più sotto settaggi RAM, Uncore e QPI)
ATTENZIONE i core i7 920/940/950 supportano la ram max a 1066Mhz quindi la MoBo in Auto vi imposta sempre questo valore come da specifica Intel, se volete frequenze superiori dovete farlo manualmente perchè già a 1333Mhz state portando in OC il Memory Controller Integrato (IMC)
dici sia per questo motivo se il mio pc non si avvia subito? :confused:
Marscorpion
07-11-2009, 16:27
A tutti quei utenti in attesa di NVIDIA Fermi : il CEO di NVIDIA Jen Hsun-Huang ha rilasciato un comunicato stamattina nel quale rimanda il lancio di FERMI nel Q1 2010 poichè si trovano alla revisione A2 del suddetto chip e non è possibile (tempi tecnici)rilasciarlo per fine anno.
Ora,sapendo il che il Q1 per l'anno fiscale di Nvidia si riferisce al periodo che va tra il 26 GENNAIO e il 26 APRILE 2010 è molto probabile che vedremo FERMI a Marzo durante la fiera di HANNOVER.A questo punto ci credo poco o per nulla che possa apparire al CES di LAS VEGAS durante la seconda metà di Gennaio.
Restiamo in attesa...io per quanto mi riguarda non ho fretta e punto sempre su di loro per l'upgrade VGA.:)
Peccato mi ero già illuso, nel thread delle nuove gtx si parlava di 27 Novembre! :(
Premesso che anche a me succede di non riuscire a svegliare il PC quando è in Standby....se per un pò non lo uso si spegne lo schermo e 2 volte su 3 non si riavvia...rimane nero...e posso solo resettare!!!
Questo da quando ho installato Win 7....2 giorni!! :D
Ma la cosa che più mi fa inca@@are...è possibile che non si riesca ad installare i driver audio della scheda madre???
Li ho scaricati dal sito freschi freschi per win 7....ma quando finisce di installare mi dice che l'installazione potrebbe non essere andata a buon fine....e mi chiede se voglio riprovare oppure annullare!!!
L'audio apparentemente c'è...ed è anche buono mi pare...solo che al riavvio mi chiede sempre di installare soundmax...cioè lo fa automaticamente solo che aspetta il mio consenso...cosa che comunque non cambia..che io dica si oppure annulli...il pc suona ed al riavvio me lo richiede...in più ho notato che in molti giochi (ad esempio)....se vado in impostazioni audio...ho la voce Hardware disattivata ed è quasi sempre softaware...faccio l'esempio di Grid......come posso fare?....devo cambiare scheda?...possibile che è sempre così difficile installare i driver delle schede audio????
Mi aiutate?
DarkNiko
07-11-2009, 16:35
Ciao a tutti. Una piccola info. Che ventole consigliate come portata d'aria, massima (o migliore) pressione statica, rumorosità, etc da affiancare ad un Thermalright True Black 120 per avere temperature basse sia in idle che in full load ?
Al momento sto a 3.8 GHz con 2 Nanoxia da 12 cm e 1250 RPM l'una con 40° sui primi 2 core e 34° sugli altri 2 (6° di differenza inspiegabili ma è così) con 1.14v di voltaggio reale.
Pensavo di montare 2 ventole della Scythe ad alto cfm.
Grazie per le eventuali risposte. ;)
I soliti sospetti
07-11-2009, 17:39
Ciao a tutti. Una piccola info. Che ventole consigliate come portata d'aria, massima (o migliore) pressione statica, rumorosità, etc da affiancare ad un Thermalright True Black 120 per avere temperature basse sia in idle che in full load ?
Al momento sto a 3.8 GHz con 2 Nanoxia da 12 cm e 1250 RPM l'una con 40° sui primi 2 core e 34° sugli altri 2 (6° di differenza inspiegabili ma è così) con 1.14v di voltaggio reale.
Pensavo di montare 2 ventole della Scythe ad alto cfm.
Grazie per le eventuali risposte. ;)
Io ho 3 ultrakaze da 3000rpm di cui 2 sul dissy in push/pull e una sul case in estrazione e le tengo al minimo.:)
rampamik
07-11-2009, 17:41
Non sono un vero OCer ma da quello che mi è successo recentemente posso dirti che hai un qualche genere di instabilità sulle RAM. Sai che il ritorno da uno standby implica uno stress per CPU e RAM (hai un utilizzo CPU al 100% per pochi secondi) e questo fatto fà emergere eventuali problemi di settaggio sulle memorie.
Io personalmente sono ripartito da una situazione di default ed ho reimpostato ogni singolo parametro del Bios...e mi sono accorto che stavo pretendendo troppo dalle mie RAM in termini di timing e di frequenza senza averle adeguatamente testate (sono pigro per natura).
Prova a fare così e ricordati anche di disabilitare gli Spread Spectrum che a me hano dato più di un problema.
Buon WE a tutti.
Odio le ram che ho in firma...stanno lavorando sotto specifiche e si permettono di rompere le balle!
Proverò a settarle a 1066, vediamo se ce la fanno ste infami!
Però col vista non mi dava problemi!:muro:
DarkNiko
07-11-2009, 17:43
Io ho 3 ultrakaze da 3000rpm di cui 2 sul dissy in push/pull e una sul case in estrazione e le tengo al minimo.:)
A quanto tieni la CPU e che temp hai in idle su tutti e 4 i core ?
Dammi gentilmente un pò di dettagli in più se non chiedo troppo. :D
Andrea deluxe
07-11-2009, 17:45
io odio il ronzio del motore delle ultrakaze.....:mad:
al minimo e al massimo....:mad:
I soliti sospetti
07-11-2009, 17:48
io odio il ronzio del motore delle ultrakaze.....:mad:
al minimo e al massimo....:mad:
Lo so ma attualmente mi tengono a bada solo loro il 920 come si deve.
Forse il Prolimatech che ha lamelle meno fitte rende anche con fan che hanno meno pressione statica ma il True no.
P.S. come vai con la 5870? Io marterdi' la monto!:D
Andrea deluxe
07-11-2009, 17:53
Lo so ma attualmente mi tengono a bada solo loro il 920 come si deve.
Forse il Prolimatech che ha lamelle meno fitte rende anche con fan che hanno meno pressione statica ma il True no.
P.S. come vai con la 5870? Io marterdi' la monto!:D
bella sk!
rulla!
ed ha un output video magnifico.....
nei ritagli di tempo sto rifinendo warhead a 1920x1200 af16X tutto al max dx10 e blur off
viaggia che e' un piacere.....:D
NOOB4EVER
07-11-2009, 17:54
che palle :rolleyes:
NOOB4EVER
07-11-2009, 17:54
bella sk!
rulla!
nei ritagli di tempo sto rifinendo warhead a 1920x1200 af16X tutto al max dx10 e blur off
lol...non trovo pace
meglio della 295? :D
sickofitall
07-11-2009, 18:00
lol...non trovo pace
:huh::asd:
I soliti sospetti
07-11-2009, 18:17
bella sk!
rulla!
lol...non trovo pace
Bene... intanto parto con una e poi quando calano i prezzi e si trovano meglio mi piglio la seconda!!:sofico: :D
ertruffa
07-11-2009, 18:43
ho un dubbio visto che su questa mobo fantastica faro' un xfire di 5870:eek: la scheda audio la posso mettere nell'ultimo pci?lo so magari e' una domanda niubba ma non vorrei fare caxxate.
grazie
NOOB4EVER
07-11-2009, 18:48
ho un dubbio visto che su questa mobo fantastica faro' un xfire di 5870:eek: la scheda audio la posso mettere nell'ultimo pci?lo so magari e' una domanda niubba ma non vorrei fare caxxate.
grazie
affermativo :) @X16 X16 X1 (mi pare) :D
ertruffa
07-11-2009, 18:51
ok grazie
aaasssdddfffggg
07-11-2009, 19:42
Togli tranquillamente il "mi pare".:D
aaasssdddfffggg
07-11-2009, 19:47
lol...non trovo pace
Qui puoi farti un idea proprio su WARHEAD :
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5870-review-test/19
ale_x_87
07-11-2009, 19:58
prova a fare una cosa, metti queste impostazioni:
CPU Ratio Setting 16
BCLK Freq 200
PCIE Freq 101
DRAM Freq DDR3-1603 Mhz
UCLK Freq 3206 Mhz
QPI Link Data Rate AUTO
Extreme OV ENABLED
CPU Voltage 1.05
CPU PLL Voltage 1.81
IOH PCIE Voltage AUTO
ICH PCIE Voltage AUTO
DRAM Bus Voltage 1.65681
Impostazioni CPU:
C1E Support DISABLED
CPU TM Function DISABLED
A20M DISABLED
ACPI 2.0 Support ENABLED
Ho provato a sostituire i settaggi che mi hai consigliato, per ora dopo ben 4 ore di sessione tutto regge senza problemi, solo che con questa configurazione il pc è in overclock e non di poco (la cpu è a 3.2 ghz con 48°)
Ho salvato la configurazione all'interno dell'OC profile della mobo, in teoria mi rimangono salvati i settaggi e mi permette di tornare default ogni qualvolta voglio, o sbaglio? ovviamente bisogna riavviare il sistema.
Cmq ti ringrazio per le info, domani lo testo a freddo e ti so dire cosa succede! Buona serata a tutti!
Marscorpion
07-11-2009, 20:28
Non è male come scheda, peccato che come al solito lo SLI renda meglio che il crossfirex ! Chi ha uno SLI di GTX285 non può far altro che aspettare FERMI.
NOOB4EVER
07-11-2009, 20:56
cavolo le nuove ati sembrano andare niente male ,sono contento perche almeno con questa bella concorrenza le nostre nuove vga costeranno un po meno :asd:
sickofitall
07-11-2009, 20:56
Ho provato a sostituire i settaggi che mi hai consigliato, per ora dopo ben 4 ore di sessione tutto regge senza problemi, solo che con questa configurazione il pc è in overclock e non di poco (la cpu è a 3.2 ghz con 48°)
Ho salvato la configurazione all'interno dell'OC profile della mobo, in teoria mi rimangono salvati i settaggi e mi permette di tornare default ogni qualvolta voglio, o sbaglio? ovviamente bisogna riavviare il sistema.
Cmq ti ringrazio per le info, domani lo testo a freddo e ti so dire cosa succede! Buona serata a tutti!
ma stai scherzando spero :D l'i7 a 3.2ghz nemmeno li sente, pensa che io sto a 3.8ghz con meno voltaggio rispetto alla cpu a default :)
comunque se ora i problemi sono spariti puoi benissimo tenere queste impostazioni, come temperature puoi arrivare fino ai 70° ;)
cavolo le nuove ati sembrano andare niente male ,sono contento perche almeno con questa bella concorrenza le nostre nuove vga costeranno un po meno :asd:
intanto le ati sembra siano state rincarate di 20€ (guardando su trovaprezzi)
ale_x_87
07-11-2009, 21:09
ma stai scherzando spero :D l'i7 a 3.2ghz nemmeno li sente, pensa che io sto a 3.8ghz con meno voltaggio rispetto alla cpu a default :)
comunque se ora i problemi sono spariti puoi benissimo tenere queste impostazioni, come temperature puoi arrivare fino ai 70° ;)
:) Ehehehe non me ne intendo molto di overclock però si per ora procede tutto bene, speriamo! grazie ancora!
e io che pensavo di averla già in funzione entro dicembre...:muro:
niente mi accontenterò dell'ati 5870 per adesso poi il prossimo anno si farà l'Upgrade giusto ;)
buon weekend a tutti!:cincin:
aaasssdddfffggg
07-11-2009, 23:08
Non è male come scheda, peccato che come al solito lo SLI renda meglio che il crossfirex ! Chi ha uno SLI di GTX285 non può far altro che aspettare FERMI.
Come non quotarti.....gli concedo tutto il tempo che vogliono.Io aspetto Fermi senza problemi.:D
Come non quotarti.....gli concedo tutto il tempo che vogliono.Io aspetto Fermi senza problemi.:D
come nn crederti!
hai le vga piu potenti sul mercato...:fagiano: :D
io invece sono un po' impaziente di cambiare la mia 285...
aaasssdddfffggg
07-11-2009, 23:57
come nn crederti!
hai le vga piu potenti sul mercato...:fagiano: :D
io invece sono un po' impaziente di cambiare la mia 285...
e perchè a te cosa ti manca di dover cambiare subito?Con un gtx285 non è il caso di fare drammi.:)
e perchè a te cosa ti manca di dover cambiare subito?Con un gtx285 non è il caso di fare drammi.:)
assolutamente!;)
aspetto fermi volentieri. sapendo che quando uscira' sara la migliore scheda sul mercato e ci sara' ormai un buon sviluppo delle dx11...
aaasssdddfffggg
08-11-2009, 00:15
assolutamente!;)
aspetto fermi volentieri. sapendo che quando uscira' sara la migliore scheda sul mercato e ci sara' ormai un buon sviluppo delle dx11...
Saggia decisione.:)
Saggia decisione.:)
Ragazzi un dubbio:
e se quando uscirà AMD non venderà allo stesso prezzo del Gt300a singola GPU la 5870 X2 (dual GPU)
che vanterrà prestazioni + alte della scheda GT300 a GPU singola ?
Ci avete pensato ?
se succedesse, commercialmente non sarebbe una mossa felice di nvidia...ma credo che questo non possa accadere...considerando sia il fatto che la gt300 single gpu sara' gia' una gran scheda e poi la successiva uscita di gt300 dual gpu....dopo certo, ad oggi tutto è possibile
aaasssdddfffggg
08-11-2009, 00:41
Ragazzi un dubbio:
e se quando uscirà AMD non venderà allo stesso prezzo del Gt300a singola GPU la 5870 X2 (dual GPU)
Ci avete pensato ?
Io sono interessato alla DualG300 che dovrebbe arrivare poco dopo il G300 singolo.nvidia ha classificato come Performance la singola e Enthusiast la dualgpu proprio per coprire la fascia alta di mercato.Usciranno vicine tra loro.
I soliti sospetti
08-11-2009, 10:54
Ragazzi un dubbio:
Ci avete pensato ?
Non ci hanno pensato!!:D
Io sono interessato alla DualG300 che dovrebbe arrivare poco dopo il G300 singolo.nvidia ha classificato come Performance la singola e Enthusiast la dualgpu proprio per coprire la fascia alta di mercato.Usciranno vicine tra loro.
Hai ragione ma 2 cose:
1. Nvidia e' in netto ritardo e attualmente Ati ha una gpu singola che va come una doppia.
2. Nvidia non e' concorrenziale nel rapporto prestazioni/prezzo come lo e' ATI.
Poi come sempre i gusti sono gusti e non hanno prezzo.:)
Fine OT.
aaasssdddfffggg
08-11-2009, 11:15
Hai ragione ma 2 cose:
1. Nvidia e' in netto ritardo e attualmente Ati ha una gpu singola che va come una doppia.
Fine OT.
Si vero,entrambi i punti mi trovi d'accordo...ma per mia fortuna il prezzo è l'ultimo dei miei problemi.Quello che mi interessa è che non deve deludere le aspettative e considerando il fatto che arriverà con netto ritardo su ATI non potrà che andare come un missile.Attendiamo quindi.:)
wdonnebirranvidia
08-11-2009, 11:18
E con la mia (in firma) è il caso di fare drammi?
e comunque mi tocca aspettare perchè a g300 uscita in ogni caso
caleranno pesantemente i prezzi...
Hai ragione ma 2 cose:
Fine OT.
Bravo, hai colto nel segno quello che intendevo dire
;)
DarkNiko
08-11-2009, 11:28
Io sono tuttavia dell'idea che :
1) NVidia può vantare sempre e comunque un supporto driver senza eguali, visto che ne esce uno quasi ogni 2 settimane (sono beta ok, ma aggiungono sempre qualcosa), mentre i Catalyst di ATi escono con meno frequenza e spesso, non me ne vogliano gli ATiisti, fanno pena ed è un dato oggettivo.
2) NVidia gode delle maggiori ottimizzazioni nei giochi e non altrettanto si può dire di ATi.
3) Viene garantito il correttamento funzionamento anche con giochi meno recenti, cosa che con ATi non sempre si verifica (e si potrebbero fare non pochi esempi).
E vi parla uno che ha avuto (prima della storica e leggendaria 8800 GTX) sempre ATi. :D
Fine OT !!
gothic lord
08-11-2009, 14:45
Salve, nel bios ho questa voce "Intel VT-d",l'ho abilitata ma non capisco xkè di base sia disabilitata.
Incomincio col chiedervi scusa nel caso abbia sbagliato nel postare questa richiesta d'aiuto in questo 3d...
Andiamo al dunque,
da meno di un mesetto ho assemblato la configurazione hardware in firma per il mio ambiente di video editing... 3 giorni fa incomincio ad avere problemi con il raid0 dei due WD da 1TB riavvio e mi accorgo che per la prima volta in fase di boot il controller rileva i due hd in raid ma accanto al disco, al posto della solita scritta verde, ne è comparsa una di colore rosso. ho copiato il contenuto del raid in un hd esterno, cancello e ricreato dal controller il raid e successivamente formattato lo stesso, ricopio i file backuppati dall'hd esterno al raid... dopo due giorni di lavoro stesso discorso, mentre sto lavorando mi accorgo che il filmato sulla timeline incomincia a scattare e subito dopo una notifica da parte di Win7(64bit) il quale sollecitava di effettuare un backup del raid perchè lo stesso ha un problema (non ricordo bene la scritta ma in sintesi...) riavvio e stavolta accanto ad entrambi i dischi compare la stessa scritta rossa sulla fase di boot del controller sata... da cosa può dipendere questo problema secondo voi? Hd difettati? Controller capriccioso? O Alimentatore da cambiare? Premesso che tutti i Componenti sono nuovi e non hanno nemmeno un mese di vita.
PS. ho ricreato il raid e formattato ma prima ho spostato i cavi sata dalla posizione 3 e 4 alla posizione 2 e 3 così il controller me li rileverà... 0 WD da 300GB per l'HD di sistema e i due nella posizione 1 e 2 non so se mi sono spiegato e se ho concluso qualcosa spostando i connettori degli hd boh! in attesa di vostre delucidazioni...
DarkNiko
08-11-2009, 16:29
Incomincio col chiedervi scusa nel caso abbia sbagliato nel postare questa richiesta d'aiuto in questo 3d...
Andiamo al dunque,
da meno di un mesetto ho assemblato la configurazione hardware in firma per il mio ambiente di video editing... 3 giorni fa incomincio ad avere problemi con il raid0 dei due WD da 1TB riavvio e mi accorgo che per la prima volta in fase di boot il controller rileva i due hd in raid ma accanto al disco, al posto della solita scritta verde, ne è comparsa una di colore rosso. ho copiato il contenuto del raid in un hd esterno, cancello e ricreato dal controller il raid e successivamente formattato lo stesso, ricopio i file backuppati dall'hd esterno al raid... dopo due giorni di lavoro stesso discorso, mentre sto lavorando mi accorgo che il filmato sulla timeline incomincia a scattare e subito dopo una notifica da parte di Win7(64bit) il quale sollecitava di effettuare un backup del raid perchè lo stesso ha un problema (non ricordo bene la scritta ma in sintesi...) riavvio e stavolta accanto ad entrambi i dischi compare la stessa scritta rossa sulla fase di boot del controller sata... da cosa può dipendere questo problema secondo voi? Hd difettati? Controller capriccioso? O Alimentatore da cambiare? Premesso che tutti i Componenti sono nuovi e non hanno nemmeno un mese di vita.
PS. ho ricreato il raid e formattato ma prima ho spostato i cavi sata dalla posizione 3 e 4 alla posizione 2 e 3 così il controller me li rileverà... 0 WD da 300GB per l'HD di sistema e i due nella posizione 1 e 2 non so se mi sono spiegato e se ho concluso qualcosa spostando i connettori degli hd boh! in attesa di vostre delucidazioni...
Si direbbe un problema di corruzione dati e di conseguenza di corruzione dell'Array del raid.
Fossi in te proverei a dare un filino di voltaggio in più al Southbridge (sul bios della scheda madre) oppure ad eseguire un memtest approfondito sulle memorie (spesso i problemi di questo tipo vengono da lì).
Lo spostamento dei connettori SATA non ha niente a che vedere col raid, visto che comunque il sistema va a cercare le informazioni dai medesimi HD, indipendentemente dalla loro posizione sata relativa (mal che vada basta cambiarne l'ordine da bios).
Oppure uno dei tuoi HD ha qualche problema di suo. In ogni caso fai le prove che ti ho elencato e vedi se risolvi. ;)
Si direbbe un problema di corruzione dati e di conseguenza di corruzione dell'Array del raid.
Fossi in te proverei a dare un filino di voltaggio in più al Southbridge (sul bios della scheda madre) oppure ad eseguire un memtest approfondito sulle memorie (spesso i problemi di questo tipo vengono da lì).
Lo spostamento dei connettori SATA non ha niente a che vedere col raid, visto che comunque il sistema va a cercare le informazioni dai medesimi HD, indipendentemente dalla loro posizione sata relativa (mal che vada basta cambiarne l'ordine da bios).
Oppure uno dei tuoi HD ha qualche problema di suo. In ogni caso fai le prove che ti ho elencato e vedi se risolvi. ;)
Esattamente "corruzione dati e corruzzione dell'array del raid" ora che lo leggo da te era la notifica in windows quando si è presentato il problema...
ho avviato il bios per overvoltare il southbridge su tuo consiglio e sto notando che nella voce: "Target DRAM Frequency" dà 1066Mhz ma le mie ddr3 sono da 1600 siccome da subito ho settato manualmente detta velocita impostando la voce "Memory Level Up" da auto a 1600 è possibile sia questa la causa e quindi risolvo lasciando auto pena la velocità inferiore delle mem?
se non centra nulla di quanto devo overvoltare il SB? scusa la mia ignoranza in questo campo ma sebbene abbia montato parecchi pc nel campo dell'overclock e relativi tracchegi sono proprio una schiappa visto che tu sei molto più ferrato potresti indicarmi i settaggi bios fondamentali e necessari per un sistema stabile e al massimo delle sue prestazioni? la mia configurazione è in firma grazie mille comunque per i consigli gia dati...
PS. è più complicato di quanto pensassi, non so dove mettere le mani per overvoltare il southbridge non ho idea di quale possa essere la voce... mannagia, sono grate indicazioni passo passo... :P
DarkNiko
08-11-2009, 18:35
Esattamente "corruzione dati e corruzzione dell'array del raid" ora che lo leggo da te era la notifica in windows quando si è presentato il problema...
ho avviato il bios per overvoltare il southbridge su tuo consiglio e sto notando che nella voce: "Target DRAM Frequency" dà 1066Mhz ma le mie ddr3 sono da 1600 siccome da subito ho settato manualmente detta velocita impostando la voce "Memory Level Up" da auto a 1600 è possibile sia questa la causa e quindi risolvo lasciando auto pena la velocità inferiore delle mem?
se non centra nulla di quanto devo overvoltare il SB? scusa la mia ignoranza in questo campo ma sebbene abbia montato parecchi pc nel campo dell'overclock e relativi tracchegi sono proprio una schiappa visto che tu sei molto più ferrato potresti indicarmi i settaggi bios fondamentali e necessari per un sistema stabile e al massimo delle sue prestazioni? la mia configurazione è in firma grazie mille comunque per i consigli gia dati...
PS. è più complicato di quanto pensassi, non so dove mettere le mani per overvoltare il southbridge non ho idea di quale possa essere la voce... mannagia, sono grate indicazioni passo passo... :P
Allora, la voce in oggetto, cioè il Southbridge, è quella che nel bios si chiama ICH e va settato dal menu "Extreme Tweaker".
Al posto dei valori automatici ti consiglio di impostare sia IOH (NorthBridge) che ICH (SouthBridge) a 1.11 (selezionando però il secondo valore partendo dal minimo).
Poi se hai intenzione di tenere le ram a 1600 MHz, il QPI/DRAM Core Voltage impostalo a 1.35000v, il DRAM Bus Voltage a 1.65 (non ricordo le altre cifre decimali) e su DRAM Timing Control imposti i timings (a meno che tu non voglia lasciarli tutto in Auto). Ovviamente imposta UCLK (Uncore Clock) al doppio della frequenza delle DDR, cioè se vuoi tenere le ddr a 1600 setta UCLK a 3200 MHz.
Così hai le impostazioni stabili, a prescindere se rimani a default con la CPU o in overclock. ;)
aaasssdddfffggg
08-11-2009, 19:34
Ragazzi,visto che qui dentro siamo in tantiad aspettarlo,chi non resiste all'uscita fra qualche giorno,può vedere l'intera prima missione di WARFARE 2 qui :
http://www.staukclan.co.uk/forum/call-of-duty-mw2/video-test/
Allora, la voce in oggetto, cioè il Southbridge, è quella che nel bios si chiama ICH e va settato dal menu "Extreme Tweaker".
Al posto dei valori automatici ti consiglio di impostare sia IOH (NorthBridge) che ICH (SouthBridge) a 1.11 (selezionando però il secondo valore partendo dal minimo).
Poi se hai intenzione di tenere le ram a 1600 MHz, il QPI/DRAM Core Voltage impostalo a 1.35000v, il DRAM Bus Voltage a 1.65 (non ricordo le altre cifre decimali) e su DRAM Timing Control imposti i timings (a meno che tu non voglia lasciarli tutto in Auto). Ovviamente imposta UCLK (Uncore Clock) al doppio della frequenza delle DDR, cioè se vuoi tenere le ddr a 1600 setta UCLK a 3200 MHz.
Così hai le impostazioni stabili, a prescindere se rimani a default con la CPU o in overclock. ;)
Fortunatamente ho il portatile per internet quindi ho potuto effettuare i settaggi seguendo passo passo la tua miniguida per nabbi :P grazie mille spero di non bruciare qualcosa :) e se non sarà stabile il sistema te lo farò sapere intanto posso dirti che si è avviato tutto correttamente...
dinuovo grazie alla prox
Buona sera a tutti. Scrivo in questo 3D per esporvi il mio problema, spero di non essere fuori regolamento per questo.
Inizio col descrivermi la mia configurazione:
Asus R2E
core i7 920 C0 (con dissi originale)
ati 5850
Team Group xtreem Dark 1600mhz 6GB (2X3)
corsair tx750
wd blu 640gb
win 7 x64 professional italiano (autentico)
HAF 922
In pratica il mio problema è che questa configurazione (che ho assemblato di persona, quindi posso aver anche fatto io qlk c@zz@t@) si blocca senza un motivo apparente. Il pc resta come si suol dire "frozen" e l'unica cosa che posso fare è premere il bottone di reset per un riavvio, dopo il quale il problema sembra momentaneamente sparire. Altre volte sono costretto ad un ripristino di sistema. Il problema mi si ripresenta anche dopo aver riformattato il pc.
Ho provato sia HDtune che memtest e i risultati hanno scongiurato errori su hd o ram.
Dato che il blocco del pc si verifica così, senza trovarmi in una situazione particolare (quasi tutti i blocchi li ho avuti quando il pc non era in full load), penso siano da escludere problemi su cpu e vga. Volevo però far affidamento sulle voster esperienze, magari è un problema di settaggi BIOS o che ne so, in cui già vi siete trovati voi. Aggiungo che non faccio OC, che ho aggiornato il bios al 1504. Inoltre mi sono appena accorto che le ram andavano a 1066mhz, ed essendo certificate 1600mhz le ho cambiate manualmente, dalla pagina principale del bios, settando solo la voce relativa alla frequenza ram, da auto a 1600mhz. A riguardo vorrei sapere se basta o devo modificare altri parametri.
Chiedo scusa se non sono riuscito ad essere molto chiaro, ovviamente chiedete sui punti bui che cerco di chiarire.
GRAZIE :D
DarkNiko
08-11-2009, 21:26
....Dato che il blocco del pc si verifica così, senza trovarmi in una situazione particolare (quasi tutti i blocchi li ho avuti quando il pc non era in full load), penso siano da escludere problemi su cpu e vga....
Invece io sono dell'idea che il tuo problema potrebbe essere proprio la VGA.
Nell'ordine controllerei tuttavia:
- Stabilità delle tensioni sulle varie componenti (+3.3V, +5V, +12V) cioè se hai fluttuazioni minime o più marcate.
- Tensioni di alimentazione della VGA.
Levando problemi di alimentazione andrei a provare poi i vari pacchetti Catalyst dai più nuovi a quelli meno. Così come verificherei se hai installato correttamente i drivers Intel del Chipset (Intel Chipset Software Installation) che se non erro sono arrivati a 9.1.1.1019 certificati per Windows 7 e OS precedenti.
A volte i freezes random dipendono da qualche driver di sistema o incompatibilità latente che si manifesta proprio quando meno te lo aspetti.
Fai un check completo e poi se hai ancora problemi torna qui che qualcun altro sicuramente troverà qualche idea migliore della mia. ;)
I soliti sospetti
08-11-2009, 22:45
Ragazzi,visto che qui dentro siamo in tantiad aspettarlo,chi non resiste all'uscita fra qualche giorno,può vedere l'intera prima missione di WARFARE 2 qui :
Grazie anche se mi sto riscaldando con COD WaW!!:D
i freeze si sono appena ripresentati, nell'allegato il responso di gpu-z mentre giocavo a resident evil 5 prima che dovessi riavviare.
La tensione di dieci volt penso sia sballata, cioè dovrebbe essere 1.08 anziche 10.8 ove si presenti tale misura.
Le tensioni sembrano costanti a 5.02 3.31 e 11.98, tranne qulli della vga come potete vedere nell'allegato.
Poi al riavvio di nuovo freeze mentre cercavo di rispondere, ora scrivo senza sapere il prossimo blocco quando si verifica.
Cosa mi consigliate di provare? Che test fare?
NOOB4EVER
09-11-2009, 00:07
voglio vedere con quelle scene quanto resistera' uno come te a swocciarlo sul LED ...ok ke il 30 fa piu Res ma un film del genere credo meriti il meglio ;)
Guardate che sono uscite http://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-mushkin-ddr3-con-rame-e-kit-a-liquido_30677.html
Mi sa che qualcuno non è più alla moda...dovrà sbrigarsi a comprarle...uahahhaha
aaasssdddfffggg
09-11-2009, 09:38
voglio vedere con quelle scene quanto resistera' uno come te a swocciarlo sul LED ...ok ke il 30 fa piu Res ma un film del genere credo meriti il meglio ;)
:D
DarkNiko
09-11-2009, 09:48
i freeze si sono appena ripresentati, nell'allegato il responso di gpu-z mentre giocavo a resident evil 5 prima che dovessi riavviare.
La tensione di dieci volt penso sia sballata, cioè dovrebbe essere 1.08 anziche 10.8 ove si presenti tale misura.
Le tensioni sembrano costanti a 5.02 3.31 e 11.98, tranne qulli della vga come potete vedere nell'allegato.
Poi al riavvio di nuovo freeze mentre cercavo di rispondere, ora scrivo senza sapere il prossimo blocco quando si verifica.
Cosa mi consigliate di provare? Che test fare?
Hai provato a cambiare i drivers catalyst alla tua VGA ? Prova a disabilitare il C1E State e lo SpeedStep dal bios e, volendo, anche l'HT. Può darsi che ci sia qualche impostazione nel bios a livello CPU che ti crea problemi, anche se io sono sempre più convinto che dipenda dalla VGA.
Tempo fa ebbi lo stesso identico problema tuo, freezes random ma avevo una 9800 GX2 anche se poi mi accorsi che la causa dei freezes era nientepopòdimenoche NOD32 3.0 Business !!!!!
Nell'ordine controllerei :
- Drivers VGA
- Antivirus
- C1E e SpeedStep della CPU da BIOS disabilitati
- HT (Hyper Transport) della CPU (sempre da bios) disabilitato.
Se le tensioni hai detto che sono ok, non rimangono molte opzioni da controllare. ;)
elgraspa
09-11-2009, 09:53
Buongiorno ragazzi... speravo di far parte della famiglia dei possessori della scheda in oggetto, sabato pomeriggio stavo per finire di assemblare la nuova configurazione, asus-r2e i7-920 3x2gb-ddr3 hd5850, e pensando di poter riutilizzare il mio buon ocz powerstream520, mi accorgo ahimè che 5 anni nell'informatica sono un'eternità :rolleyes: l'alimentatore in questione mi fornisce solo una presa pcie per alimentare la vga mentre la hd5850 ne vuole due... sob.
Vabbè aspetto che arrivi l'alimentatore nuovo. :(
Buongiorno ragazzi... speravo di far parte della famiglia dei possessori della scheda in oggetto, sabato pomeriggio stavo per finire di assemblare la nuova configurazione, asus-r2e i7-920 3x2gb-ddr3 hd5850, e pensando di poter riutilizzare il mio buon ocz powerstream520, mi accorgo ahimè che 5 anni nell'informatica sono un'eternità :rolleyes: l'alimentatore in questione mi fornisce solo una presa pcie per alimentare la vga mentre la hd5850 ne vuole due... sob.
Vabbè aspetto che arrivi l'alimentatore nuovo. :(
volendo ci sono gli adattatori per alimentare la scheda video con i classici molex... puoi provare a prenderne uno fin che non ti arriva l'alimentatore nuovo...
elgraspa
09-11-2009, 10:14
volendo ci sono gli adattatori per alimentare la scheda video con i classici molex... puoi provare a prenderne uno fin che non ti arriva l'alimentatore nuovo...
Non ci avevo pensato, comunque l'alimentatore era già in preventivo nel caso un domani mi venisse voglia di tentare un crossfire.
Grazie :cool:
Che culo.
tornata da rma per noie all'usb, dopo neanche una settimana, northbridge a 90°, pc che si spegne... adesso ho disabilitato lo spegnimento, e se la tenessi cosi'? Alla fine e' solo il sensore sballato.
Che palle pero'.
CIao.
Ragazzi mistero!
Sfido !!! chi riesce a risolverlo!!!!
Ho il pc in firma (processore 920 c0)
Ho provato questi valori:
CPU Ratio Setting 16
BCLK Freq 200
PCIE Freq 101
DRAM Freq DDR3-1603 Mhz
UCLK Freq 3206 Mhz
QPI Link Data Rate AUTO
Extreme OV ENABLED
CPU Voltage 1.05
CPU PLL Voltage 1.81
IOH PCIE Voltage AUTO
ICH PCIE Voltage AUTO
DRAM Bus Voltage 1.65681
Impostazioni CPU:
C1E Support DISABLED
CPU TM Function DISABLED
A20M DISABLED
ACPI 2.0 Support ENABLED
Ma nulla il pc non ne vuole sapere di partire! mi da overclock failed.
Ho portato core voltage fino a 1,25 e il moltiplicatore 13 (2600 frquenza standard) ma comunque non parte.
Rimettendolo il bios in defalt funziona correttamente(cpu 2600 ram 1600 999)
Cosa puo essere? Qualche problema legate alle memorie? le mie memorie sono quelle in firma dovrebbero essere 999 24 (se le lascio in auto in overclok si settano da sole a 888 20).
Come faccio a metterle in manuale a 999 24?dentro la skermata dram timing controll quali voci devo cmabianre? le prime 4?
E' una questione misteriosa!!!! assurda!!!
Vediamo se qualcuno riesce a sbrogliarla!!! :muro:
DarkNiko
09-11-2009, 12:45
@Kadio
vai su DRAM Control Timing (o qualcosa del genere)
imposta le prime 4 voci
9-9-9-24, tutto il resto su Auto ;) (poi se funziona ti dico come mettere 1N a meno che non lo sai già).
Abilita anche il LoadLine. ;)
NOOB4EVER
09-11-2009, 13:08
cut:
Load Line Calibration ENABLE
Extreme OV DISABLE
CPU Voltage 1.05
CPU PLL Voltage 1.81
Dram 1.65 @ 9 9 9
IOH Voltage : 1.16
IOH PCIE Voltage :minimo (primo step mi pare 1.11)
ICH Voltage :minimo
ICH PCIE Voltage :minimo
C1E Support DISABLED
Intel(R) Virtualization Tech DISABLE
CPU TM Function DISABLED
Execute Disable Bit DISABLE
A20M DISABLED
metti la cpu Vcore a 1,15 V e stai tranqui ;)
fammi sapere se parte
;)
NOOB4EVER
09-11-2009, 13:13
Che culo.
tornata da rma per noie all'usb, dopo neanche una settimana, northbridge a 90°, pc che si spegne... adesso ho disabilitato lo spegnimento, e se la tenessi cosi'? Alla fine e' solo il sensore sballato.
Che palle pero'.
CIao.
il consiglio che ti do e' quello di verificare tramite sonda che sia realmente sballato il sensore ,dopodiche' ,se ne hai la certezza puoi tranquillamente tenerla cosi' anche se personalmente me la rifarei cambiare,e' giusto,dopo aver pagato ,di avere un prodotto impeccabile e funzionante in tutte le sue parte :)
Bhe sul sensore sono sicuro, tutti i componenti sono freddi, compresi i dissipatori vari nella scheda, ammesso che qualche dissipatore si sia staccato leggermente, c'e' troppa differenza tra i 90 gradi rilevati e il calore al tatto, tutti i voltaggi sono ai valori minimi ovviamente.
La cosa mi rompe parecchio perche' mercoledi' ho montato tutto, dopo 3 settimane abbondanti con il portatile...:doh:
Bhe di sicuro se la mando in rma mi prendo prima un'altra nuova.
Ciao
Ho provato cosi ma non va lo stesso!!!!
CPU Ratio Setting 18
BCLK Freq 200
PCIE Freq 104
DRAM Freq DDR3-1603 Mhz
UCLK Freq 3206 Mhz
QPI Link Data Rate AUTO
Extreme OV ENABLED
CPU Voltage 1.18
CPU PLL Voltage 1.84
IOH Voltage AUTO (1.25)
IOH PCIE Voltage AUTO
ICH Voltage AUTO (1.25)
ICH PCIE Voltage AUTO
DRAM Bus Voltage 1.65681
DRAM Timing Control: 9-9-9-24 1n
Impostazioni CPU:
C1E Support DISABLED
Intel(R) Virtualization Tech disable
CPU TM Function DISABLED
Execute Disable Bit disable
A20M DISABLED
ACPI 2.0 Support ENABLED
DarkNiko
09-11-2009, 13:40
Hai PVT !! :D
sickofitall
09-11-2009, 14:46
Ho provato cosi ma non va lo stesso!!!!
prova a tenere le ram rilassate, 1200mhz con 2400mhz uclk, qpi/dram 1.35v, 1.51 vdram e timing rilassati, tipo 9-9-9-24
ti posso dire che se le ram non sono gradite alla mobo, avrai non poche rogne, te lo dice uno che lo ha capito dopo qualche mese di porconi e santi venuti già dal cielo :mc:
DarkNiko
09-11-2009, 15:07
prova a tenere le ram rilassate, 1200mhz con 2400mhz uclk, qpi/dram 1.35v, 1.51 vdram e timing rilassati, tipo 9-9-9-24
ti posso dire che se le ram non sono gradite alla mobo, avrai non poche rogne, te lo dice uno che lo ha capito dopo qualche mese di porconi e santi venuti già dal cielo :mc:
:D Peccato che anche bestemmiando le cose non cambiano. :D
sickofitall
09-11-2009, 15:10
:D Peccato che anche bestemmiando le cose non cambiano. :D
infatti poi ho cambiato ram :ciapet:
Più di un'ora al telefono con darkniko ultragentile(veramente mi ha fatto fare tantissime prove)!!!!!
Ho una sfiga assurda!!!
Non si sa perchè se funziona in oc solo con le ram sui 1300,ma a volte con il bus alto nemmeno con le ram a 1300.
Con il bus molto alto sembra non funzionare quasi mai,con la cpu a 3400 va solo con le ram a 1300circa.
Non capisco se è il procio o le ram,cmq mi sono un po rotto......
Che sfiga!!!
riesci a provare altre ram!?
non credo sia la cpu...
AgonizedPhobos
09-11-2009, 16:28
riesci a provare altre ram!?
non credo sia la cpu...
esatto,la cpu è l'ultima cosa a cui dover pensare in queste situazioni.
Che culo.
Che palle pero'.
CIao.
La mia è andata in RMA per lo stesso problema, a quanto pare molto diffuso su questa mobo, e come dicevo già in precedenza, la qualità ASUS non si smentisce mai...
La mia è andata in RMA per lo stesso problema, a quanto pare molto diffuso su questa mobo, e come dicevo già in precedenza, la qualità ASUS non si smentisce mai...
Ormai sono pochissime le aziende che gestiscono gli RMA seriamente.
Quasi tutte spediscono in paesi dell'Europa dell'est con personale poco e mal qualificato. Pensano di spendere meno e di essere furbi ma se vedessero al di là del loro naso, si accorgerebbero di quanto stanno sbagliando.
Ormai sono pochissime le aziende che gestiscono gli RMA seriamente.
Quasi tutte spediscono in paesi dell'Europa dell'est con personale poco e mal qualificato. Pensano di spendere meno e di essere furbi ma se vedessero al di là del loro naso, si accorgerebbero di quanto stanno sbagliando.
Già, hai assolutamente ragione, infatti non è solo un problema di ASUS ma di quasi tutti i grandi marchi di produzione hardware (e non solo...): inoltre aggiungerei che anche sulla qualità di produzione lasciano molto a desiderare, basta guardare quante R2E hanno sta rogna del sensore della temp del NB che dura una settimana e poi si spana del tutto...
Non c'è nessuno vicino Vasto che ha il pc simile al mio in cui si possono testare le mie ram,oppure che ha delle ram da testare sulla mia mobo?
Non c'è nessuno vicino Vasto che ha il pc simile al mio in cui si possono testare le mie ram,oppure che ha delle ram da testare sulla mia mobo?
domanda scontata: hai fatto un c cmos?
DarkNiko
09-11-2009, 20:31
esatto,la cpu è l'ultima cosa a cui dover pensare in queste situazioni.
Però la sua è un C0, uno dei primissimi 920. Il fatto è che a parità di moltiplicatore e di impostazioni sulle ddr3, col BCLK a 170*20 parte, mentre a 200*17 no. Eppure a casa mia 170*20 = 200 * 17 = 3400 MHz.
Ora a kadio le ram a 1600 MHz gli partono solo se lascia la cpu a default, cioè col bus a 133 MHz e moltiplicatore a 20x.
Se qualcun altro ha una spiegazione più logica la dica pure. Mi riesce difficile pensare che dipenda dalla scheda madre. Vedo più probabile un problema tra cpu, moltiplicatori e divisori sulle ram, tant'è che gli ho consigliato, laddove riesca, di provare le ram su un altro pc (di qualche amico o conoscente) in overclock (cioè con bclk di 200 o giù di lì) se non altro per scongiurare incompatibilità con le ram. Poi volendo potrebbe testare la cpu su un'altra scheda madre e procedere quindi per esclusione.
Purtroppo non credo gli siano rimaste molte opzioni. ;)
sickofitall
09-11-2009, 20:34
io punto 50€ sulle ram incompatibili, è impossibile non poter portare la cpu a 3.8 con ram a 1600, nemmeno con la cpu c0 più sfigata :rolleyes:
guarda caso con le team group che avevo prima mi faceva spesso fake boot e l'overclock da un avvio all'altro inspiegabilmente non era più stabile
dopo un pò di ricerca qui sul forum ho preso le ocz cl7 e tutto liscio come l'olio ;)
Qui nelle vicinanze nessuno mi può aiutare?
Eppure presi pure ram di marca che costavano qualcosa di più per scongiurare problemi di incompatibilità.
Ma nessuno con questa scheda con le mie ram?
Ba piu sfiga di cosi........
La scheda è una delle ultime anche perchè ha il penultimo bios di defoult......
Cosa strana che uno dei componenti durante i test con darknico raggiunse 80 gradi non ricordo il nome però...
Darkniko mi ha fatto fare 20000000000prove,,,pazienza assurda........peccato che alla fine non si è trovata soluzione.
(La serie Platinum delle memorie Corsair sono particolarmente apprezzate dagli overclockers per la loro stabilità di funzionamento a qualunque velocità supportata e soprattutto per le generose capacità velocistiche. Sono memorie che si prestano particolarmente per l’overclock)
E menomale ,se non lo erano non mi partiva nemmeno....
io punto 50€ sulle ram incompatibili, è impossibile non poter portare la cpu a 3.8 con ram a 1600, nemmeno con la cpu c0 più sfigata :rolleyes:
guarda caso con le team group che avevo prima mi faceva spesso fake boot e l'overclock da un avvio all'altro inspiegabilmente non era più stabile
dopo un pò di ricerca qui sul forum ho preso le ocz cl7 e tutto liscio come l'olio ;)
guarda io ne punto altri 50...a quanto è data!??:fagiano:
a parte gli scherzi non possono essere che le ram incompatibili...
Ragazzi queste sono le mie ram
TR3X6G1600C9 * PC3-12800 6GB Kit 9-9-9-24 240pin DIMM
http://www.corsair.com/products/go.aspx?pn=TR3X6G1600C9
(La serie Platinum delle memorie Corsair sono particolarmente apprezzate dagli overclockers per la loro stabilità di funzionamento a qualunque velocità supportata e soprattutto per le generose capacità velocistiche. Sono memorie che si prestano particolarmente per l’overclock)
E menomale ,se non lo erano non mi partiva nemmeno....
Bhè..... generose capacità velocistiche......9 9 9 24...
Ho un C0 sto a 200*19...ma con le mie "tartarughe" devo volare basso basso (1143 8 8 8 20).
Se aumento di un solo Mhz o abbasso i timing che già sono tirati va tutto a carte 48.
Qualcosa di simile è capitato pure a me e ne sono venuto a capo ripartendo da zero: prima a default poi un oc a 3400 e poi il 3800.
Non sono mai riuscito a capire cosa non andasse per il verso giusto (forse ho preteso troppo nei timing 7 8 7 18....troppo ehe? :D ). Eppure per un periodo pareva fosse tutto ok.
Ad ogni modo qualcuno ti ha consigliato un clr cmos....ne approfitterei per prendere in considerazione il consiglio....e magari controlla pure che bios stai usando.
Buona fortuna.
DarkNiko
09-11-2009, 22:19
Comunque sia non dimentichiamo una cosa. I7 ha il memory controller integrato nella cpu e anche i divisori della scheda madre che legano il BCLK al QPI (e quindi alla frequenza delle DDR3 stesse) vengono comunque gestiti dalla cpu oltre che dalla scheda madre stessa.
Io non mi sentirei di escludere a priori che il C0 di kadio non sia proprio il massimo, quel che è certo è che col BCLK a 200 MHz (indipendentemente dal moltiplicatore del processore) le sue RAM non partono nemmeno a 1400 MHz.
Mi sembra strano che ram che partono a 1600 MHz con BCLK a 133 MHz non debbano partire sempre a 1600 MHz con BCLK a 200 MHz.
Inoltre, indipendentemente dal prezzo, sono buone RAM, non penso che per stare a 1600 MHz in overclock occorrano necessariamente ram a timings minori. ;)
Be considerando che le ho prese tepo fa ..non erano perniente male.....
Se poi ci vogliamo vantare hd2600 ci metto poco a comprare l'ultimo modello di ram ma preferisco tenermeli per altre cose i soldi.
Mi sono quasi scocciato di questo pc....devo decidere cosa fare.
Porca ma solo io ho delle ddr3 dalle mie parti uffa!!!
E se provassi a overclockare con 1 solo modulo di ram o solo con 2?
Se regge vuoldire che non è il processore ma le ram?
Forse è solo un modulo che è un po pigro?
sickofitall
10-11-2009, 08:57
Be considerando che le ho prese tepo fa ..non erano perniente male.....
Se poi ci vogliamo vantare hd2600 ci metto poco a comprare l'ultimo modello di ram ma preferisco tenermeli per altre cose i soldi.
Mi sono quasi scocciato di questo pc....devo decidere cosa fare.
Porca ma solo io ho delle ddr3 dalle mie parti uffa!!!
E se provassi a overclockare con 1 solo modulo di ram o solo con 2?
Se regge vuoldire che non è il processore ma le ram?
Forse è solo un modulo che è un po pigro?
l'unica è provare, io inizierei con 2 banchi, tenendole rilassatissime a 1100mhz e timings alti
Carunchio
10-11-2009, 08:58
Oc Station
Premessa: mi sono limitato a collegare il gioiellino alla MB e ad aggiornare firmware e driver.Visto che i valori non editabili sono solo in visualizzazione,mi aspetto che quelli modificabili lo siano a pieno titolo.
Perchè c.zzo anche alzando il vCore di un solo step,il pc prima si freeza,poi passa a schermo nero e si riavvia in loop !Ho scoperto che la causa è dovuta al fatto che se prima dell'interazione con l'oc station il vCore è settato per esempio su relative -> 0,1 ,dopo aver dato uno step (EDIT: in aumento) con l'oc station tale valore va in absolute -> 1,13 (non ricordo esattamente) ma cmq insufficiente a tenere la cpu accesa.EDIT :La stessa cosa mi accadeva con TurboV che non ho più usato proprio per questo.
C'è qualche settaggio nel bios che mi sono dimenticato di dare (non credo) ?
Ho l'impressione di aver buttato i soldi:non è esattamente quello che mi aspettavo,parecchi valori non li posso settare (latenze,...) ed inoltre ad ogni riavvio devo caricare il profilo altrimenti ho tutte le ventole a palla.
Che senso ha introdurre questo applicativo se poi il bios resta indietro?
:rolleyes:
Giusto per pura cronaca...
"non ti lagnare di quanto ti vadano male le cose.... puo' sempre andar peggio..."
ieri sera non mi si accendeva piu' il pc, premo il pulsante, per un secondo si accende tutto poi si spegne, ho pensato all'alimentatore, anche se sinceramente che sia partito un corsair da 1000w, per giunta sotto gruppo...
Ho provato con uno scrauso che avevo in casa, ma nulla i sintomi sono gli stessi, mi sono accorto quindi, dopo aver scollegato tutte le periferiche e le ventole, che se connetto il connettore ausiliario da 12v sulla mobo c'e' questo spegnimento istantaneo, se invece lo stacco il pc parte, cioe' si accende ma lo schermo rimane nero, credo per la mancanza del connettore ausiliario a questo punto, il bello e' che se lascio il connettore ausiliario collegato e faccio partire l'ali manualmente, cioe' staccando il connettore atx e mettendo in corto il verde con il nero, l'ali parte per un secondo e poi si spegne, se stacco l'ausiliario, l'ali parte normalmente...
Qualche consiglio? A parte Lourdes?
CIao.
sickofitall
10-11-2009, 10:37
"non ti lagnare di quanto ti vadano male le cose.... puo' sempre andar peggio..."
ieri sera non mi si accendeva piu' il pc, premo il pulsante, per un secondo si accende tutto poi si spegne, ho pensato all'alimentatore, anche se sinceramente che sia partito un corsair da 1000w, per giunta sotto gruppo...
Ho provato con uno scrauso che avevo in casa, ma nulla i sintomi sono gli stessi, mi sono accorto quindi, dopo aver scollegato tutte le periferiche e le ventole, che se connetto il connettore ausiliario da 12v sulla mobo c'e' questo spegnimento istantaneo, se invece lo stacco il pc parte, cioe' si accende ma lo schermo rimane nero, credo per la mancanza del connettore ausiliario a questo punto, il bello e' che se lascio il connettore ausiliario collegato e faccio partire l'ali manualmente, cioe' staccando il connettore atx e mettendo in corto il verde con il nero, l'ali parte per un secondo e poi si spegne, se stacco l'ausiliario, l'ali parte normalmente...
CIao.
stessa cosa capitata a me (e ad un'altro utente mi sembra), l'alimentatore era ok, come pure la cpu e le ram, ho dovuto per forza di cose spedire la mobo in rma (rientrata proprio oggi nuova di pacca)
pare sia congenito questo problema, anche se la mia è una gene
Carunchio
10-11-2009, 11:02
OT
:D della serie:
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
FINE OT
I soliti sospetti
10-11-2009, 11:56
CIao.
RMA o dell'ali o della mobo!?!:D
mobo
l'ali funziona normale....
Ciao.
OT
:D della serie:
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
FINE OT
ridiamoci su che e' meglio
I soliti sospetti
10-11-2009, 12:00
mobo
l'ali funziona normale....
Ciao.
Allora si... che palle pero'... se penso agli rma mi prendono i colpi!:(
Qaunte possibilità cisono che un processore sia cosi cesso che regga solo la velocità di defoult con le ram a 1600 99924?
NOOB4EVER
10-11-2009, 12:20
Qaunte possibilità cisono che un processore sia cosi cesso che regga solo la velocità di defoult con le ram a 1600 99924?
0 ;)
aaasssdddfffggg
10-11-2009, 12:35
0 ;)
Esatto.In tal caso è proprio difettoso se non si schioda dalla sua freq. di default.
Esatto.In tal caso è proprio difettoso se non si schioda dalla sua freq. di default.
Si schioda solo con le ram a frequenza piu bassa,che puo voler dire?
AgonizedPhobos
10-11-2009, 12:46
Si schioda solo con le ram a frequenza piu bassa,che puo voler dire?
Bella questa,e lo chiedi proprio a NEMESIS che non hai fatto altro che polemizzarlo per via della sua passione estrema?Dubito che ti prenderà in considerazione...:D
Nemesis o tizio o caio o sempronio a me mi interessa solo risolverere il problema.
Che mi prenda in considerazione o meno me ne preoccupo come un cerino nel mare,nessuno è l'oracolo.....
Più aiuti mi vengono incontro meglio è,ringrazio tutti quelli che mi aiutano giorno per giorno,ho trovato gente disponibilissima!!!
aaasssdddfffggg
10-11-2009, 13:35
Oc Station
Premessa: mi sono limitato a collegare il gioiellino alla MB e ad aggiornare firmware e driver.Visto che i valori non editabili sono solo in visualizzazione,mi aspetto che quelli modificabili lo siano a pieno titolo.
Perchè c.zzo anche alzando il vCore di un solo step,il pc prima si freeza,poi passa a schermo nero e si riavvia in loop !Ho scoperto che la causa è dovuta al fatto che se prima dell'interazione con l'oc station il vCore è settato per esempio su relative -> 0,1 ,dopo aver dato uno step (EDIT: in aumento) con l'oc station tale valore va in absolute -> 1,13 (non ricordo esattamente) ma cmq insufficiente a tenere la cpu accesa.EDIT :La stessa cosa mi accadeva con TurboV che non ho più usato proprio per questo.
C'è qualche settaggio nel bios che mi sono dimenticato di dare (non credo) ?
Ho l'impressione di aver buttato i soldi:non è esattamente quello che mi aspettavo,parecchi valori non li posso settare (latenze,...) ed inoltre ad ogni riavvio devo caricare il profilo altrimenti ho tutte le ventole a palla.
Che senso ha introdurre questo applicativo se poi il bios resta indietro?
:rolleyes:
Mah,alzando di uno solo step e il pc si freeza allora non sei stabile proprio per nulla o al massimo sei al limite ancor prima di alzare di uno step il vcore.Dovresti rivedere un po' tutte le tue impostazioni di OC (io faccio escursioni anche forti e non ho alcun freeze te lo assicuro)
Come ho già detto in precedenza non esiste al momento (sia hardware che software vale il discorso) nulla sulla nostra mobo in grado di farci cambiare le latenze ram "in corsa".Tutto dipenderà da bios futuri se sbloccheranno l"MC" dentro al bios appunto.Fino a quando ciò non avverrà sarà solo un sogno cambiare le latenze al volo sulla rampage2.
Se hai aggiornato all'ultimo firmware che ti ricordo è il 02.048 non dovresti più avere problemi di profili memorizzati mancati.Questo era un problema che si aveva prima ddi questo firmware ma con questa release tutto è stato risolto.;)
IL mio pre sia un problema diffuso :
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/114493-rampage-ii-extreme-cold-boot-problem-2.html
Porca sono le ram allora...
ale_x_87
10-11-2009, 14:14
Ciao eccomi qua di ritorno dai primi test.
In questi giorni ho usato il pc sia in condizioni normali che gaming, e sempre a 10/15 minuti dal 1° avvio il pc si blocca. con la configurazione che mi hai dettato però sono cambiati gli errori presenti sulle schermate blu :D
"a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time intervall" :rolleyes:
"The system encountered an uncorrectable hardware error" :muro:
e sempre soltanto nel primo avvio... al 2° avvio (o riavvio del sistema in crash) non rilevo sostanziali problemi.
Sono riuscito ad installare i driver catalyst 9.10 senza problemi, ho notato però che adesso giocando a GTA IV (anche con parametri molto bassi) il gioco tende a scattare in maniera più "fluida" rispetto a prima, però dopo 20 secondi torna tutto ok.
Oggi pomeriggio porto il pc in ufficio e faccio di nuovo i test della memoria e con S&M.
Poi provo a sostituire la scheda video e successivamente l'alimentatore.
speriamo di risolvere sto problema! :mad:
sickofitall
10-11-2009, 14:53
IL mio pre sia un problema diffuso :
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/114493-rampage-ii-extreme-cold-boot-problem-2.html
Porca sono le ram allora...
:ciapet: è da qualche giorno che te lo diciamo, se le ram non son gradite alla mobo non c'è verso di fare oc come si deve ;)
Ciao eccomi qua di ritorno dai primi test.
In questi giorni ho usato il pc sia in condizioni normali che gaming, e sempre a 10/15 minuti dal 1° avvio il pc si blocca. con la configurazione che mi hai dettato però sono cambiati gli errori presenti sulle schermate blu :D
"a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time intervall" :rolleyes:
"The system encountered an uncorrectable hardware error" :muro:
e sempre soltanto nel primo avvio... al 2° avvio (o riavvio del sistema in crash) non rilevo sostanziali problemi.
Sono riuscito ad installare i driver catalyst 9.10 senza problemi, ho notato però che adesso giocando a GTA IV (anche con parametri molto bassi) il gioco tende a scattare in maniera più "fluida" rispetto a prima, però dopo 20 secondi torna tutto ok.
Oggi pomeriggio porto il pc in ufficio e faccio di nuovo i test della memoria e con S&M.
Poi provo a sostituire la scheda video e successivamente l'alimentatore.
speriamo di risolvere sto problema! :mad:
L'alimentatore dubito fortemente possa essere la causa dei problemi, a naso direi che il problema proviene dalla rossa (parere mio)
se hai modo prova un'altra vga (anche un'nvidia piccolina va bene), disinstallando i driver catalist
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.