PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus RAMPAGE II EXTREME/GENE - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

kirk0101
15-01-2009, 14:10
volevo condividere con voi la prima accensione del sistema durante la pausa pranzo, circa 50 minuti di tempo e pc completamente montato

Avvio, entro nel bios e aggiorno il bios al 903, tutto il resto di default eccetto il settaggio a RAID dei dischi

reboot

Ctrl-I e creo il raid 0 con i 2 barracuda 7200.11 500GB

reboot con dvd windows vista ultimate 64bit nel lettore

parte l'installazione, i driver del controller raid, come da voi spiegatomi, erano già presenti nell'installazione di vista

installazione veloce e senza alcun intoppo

come dice George Clooney in pubblicità: MAGGGNIFICO!!!!

Voto per ora 10 e lode

volevo chiedervi solo una cosa, sicuramente la pasta conduttrice tra cpu e dissipatore ancora deve "stabilizzarsi" , nei vari riavvii di windows entravo nel bios per vedere la temperatura della cpu e questa (3/4 visualizzazioni) era fissata dai 29 ai 30,5 gradi, vanno bene queste temperature?

Grazie dei consigli che mi avete dato
Giorgio

If6was9
15-01-2009, 14:59
Io sono disposto ad aiutarti perché mi stai facendo avvelenare!!:D
Mandami pvt con tutti i tuoi settings!;)

Grazie per l'aiuto,
se sei disposto ti contatto in pvt

Nemesis

Scusa ma mi sono saltati i nervi,
molte volte qui si e' chiesto esplicitamente il tuo aiuto passando inosservati, e poi apparivi intervenendo soltanto dove si discuteva di problemi con la mobo ma non per dare una mano ma soltanto per difendere Asus,
cacchio anche io ho acquistato la mobo dopo essermi guardato intorno e l'ho scelta proprio perche al momento per me era la migliore e se mi incavolo e' perche vorrei farla andare come lei sa fare, ma se io ed altri riscontriamo problemi con alcuni kit di ram 3x2 non e' perche vogliamo "la pappa pronta" credimi le ho provate tutte per giornate intere fino a notte fonda, e penso che quando usero' il pc dovro sostiture la cpu per quante prove ho fatto a tutti i voltaggi e temp. possibili, quindi ci sitrova come davanti un muro impossibile da attraversare, ed alla fine uno chiede consiglio ha chi ha piu esperienza alle spalle.

Non me ne volere,
ti chiedo Scusa

Ciao :)

aaasssdddfffggg
15-01-2009, 16:05
Grazie per l'aiuto,

Nemesis

molte volte qui si e' chiesto esplicitamente il tuo aiuto passando inosservati, e poi apparivi intervenendo soltanto dove si discuteva di problemi con la mobo ma non per dare una mano ma soltanto per difendere Asus,
cacchio anche io ho acquistato la mobo dopo essermi guardato intorno e l'ho scelta proprio perche al momento per me era la migliore e se mi incavolo e' perche vorrei farla andare come lei sa fare, ma se io ed altri riscontriamo problemi con alcuni kit di ram 3x2 non e' perche vogliamo "la pappa pronta" credimi le ho provate tutte per giornate intere fino a notte fonda, e penso che quando usero' il pc dovro sostiture la cpu per quante prove ho fatto a tutti i voltaggi e temp. possibili, quindi ci sitrova come davanti un muro impossibile da attraversare, ed alla fine uno chiede consiglio ha chi ha piu esperienza alle spalle.

Non me ne volere,
ti chiedo Scusa

Tranquillo.Come se non fosse successo nulla.;)

I soliti sospetti
15-01-2009, 16:17
Finalmente sei arrivato!!Stavo aspettando proprio te appunto.Faglielo vedere tu come si sta a 1600 con un corei7 920.....visto che io ho il 965 EE.Grazie per il supporto.Non sai quante me ne ha dette sul forum Nehalem.;) :D
:asd: Mo lo sistemo io!:D
Grazie per l'aiuto,

Nemesis

Non me ne volere,
ti chiedo Scusa

Ricevuto pvt... me lo studio e ti rispondo. ;)

The Doctor 77
15-01-2009, 17:44
si sono con te,
questa mobo e' buona per stare con cpu 3.4 3.6, ma sopra lasciamo perdere, delle ram 1600mhz che costano quanto la mobo posso usarle soltanto a 1200mhz
bah

poi se qualcuno riesce a smentirmi mostrando qualche screen
con l'i7 920 pero'

Ma il tuo daily adesso qual è?

evileon
15-01-2009, 17:46
Ciao evileon, stò cercando, tramite il dvd della mobo, di creare il dischetto o chiavetta con i driver per il controller raid ma continua a dirmi: "unable to get disk information" sembra che voglia solo il floppy ....

OT: sul cosmos S hai tolto il ventolone laterale giusto? cozza contro il dissipatore della CPU, me lo confermi o la hai montata in modo diverso?

ciao e grazie

per il raid, se usi vista i driver sono compresi nell'installazione del sistema stesso, devi prima settare il raid da bios poi premere ctrl i e procedere alla configurazione del raid dunquè installare il so, una pagina prima c'è scritto come fare ;)

si sono con te,
questa mobo e' buona per stare con cpu 3.4 3.6, ma sopra lasciamo perdere, delle ram 1600mhz che costano quanto la mobo posso usarle soltanto a 1200mhz
bah

poi se qualcuno riesce a smentirmi mostrando qualche screen
con l'i7 920 pero'

sei di coccio, perchè dovremmo dire di essere a quelle frequenze se poi non lo siamo? lol

http://img246.imageshack.us/img246/2446/immaginewl6.jpg

I soliti sospetti
15-01-2009, 18:14
per il raid, se usi vista i driver sono compresi nell'installazione del sistema stesso, devi prima settare il raid da bios poi premere ctrl i e procedere alla configurazione del raid dunquè installare il so, una pagina prima c'è scritto come fare ;)

sei di coccio, perchè dovremmo dire di essere a quelle frequenze se poi non lo siamo? lol

Dai... cerca di capire che quando non ne vieni a capo, le madonne arrivano ovunque. ;)

mister-x
15-01-2009, 20:27
Ragazzi è possibile secondo voi che aggiornando il bios all'ultima versione 903 dalla 503 mi abbia completamente distrutto il raid 0? :confused:
Perchè qualsiasi applicazione mi dice sempre che mancano alcuni file mentre i documenti tipo musica immagini video e doc. di testo non li apre. Esiste un modo per ripristinare tutto o devo formattare :( ? Grazie.
PS: il sistema operativo funziona perchè non è installato sul raid ma su un altro hd.

Dobermann75
15-01-2009, 20:37
ciao le schede sono 2 8800gtx,, che su asus non vanno ,,,ma se le istallo su un altro pc funzionano entrambe,, quindi e' da escludere che sia un problema di scheda video a meno che asus non funzioni solo con pciexp 2 e non 1 come le mie ma nemmeno questo e' vero perche' e' retrocompatibile, la ram è corsair xms3 1600mhz tre slot occupati ,quelli blu ,, entrambi con 1gb

Hai la possibilità di testare fuori dal case, (così da verificare di non avere nulla a massa sul case...)?

poi,
1) controllare il corretto montaggio della scheda video, cioè che sia inserita bene,
2) inserire un unico modulo di ram nello slot A1
3) provare ad avviare il pc (avendo avuto cura di inserire il cavo del monitor e tastiera e mouse) puoi usare i tastini sulla mobo per avviare senza case ;), se hai un tester controlla le tensioni con gli appositi connettori forniti in kit con la mobo...

mastrobutti
15-01-2009, 21:40
Ragazzi è possibile secondo voi che aggiornando il bios all'ultima versione 903 dalla 503 mi abbia completamente distrutto il raid 0? :confused:
Perchè qualsiasi applicazione mi dice sempre che mancano alcuni file mentre i documenti tipo musica immagini video e doc. di testo non li apre. Esiste un modo per ripristinare tutto o devo formattare :( ? Grazie.
PS: il sistema operativo funziona perchè non è installato sul raid ma su un altro hd.

Ho sentito più di uno che ha rogne con quel BIOS. Ad ogni modo se sei sicuro per dire che per dire non ti è saltata più volte la luce mentre lavoravi, e che ti ha dato problemi subito da quando hai messo il nuovo BIOS, è colpa di quest'ultimo.

Primo verifica le condizioni del tuo HD (filesystem ecc): quando un RAID 0 "salta" semplicemente non leggi più nulla (esperienza su server).

Oppure può essere che in una delle due situazioni descritte sopra, si sia corrotto il filesystem: allora prova con CHKDSK o altri tool.

Ad ogni modo (che io sappia) un RAID 0 non si ripristina.

evileon
15-01-2009, 22:55
avete provato ad installare un RAID 0+1 su 2 dischi e 4 partizioni in questa mobo?

mister-x
15-01-2009, 23:34
Ho sentito più di uno che ha rogne con quel BIOS. Ad ogni modo se sei sicuro per dire che per dire non ti è saltata più volte la luce mentre lavoravi, e che ti ha dato problemi subito da quando hai messo il nuovo BIOS, è colpa di quest'ultimo.

Primo verifica le condizioni del tuo HD (filesystem ecc): quando un RAID 0 "salta" semplicemente non leggi più nulla (esperienza su server).

Oppure può essere che in una delle due situazioni descritte sopra, si sia corrotto il filesystem: allora prova con CHKDSK o altri tool.

Ad ogni modo (che io sappia) un RAID 0 non si ripristina.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli ;).

NOOB4EVER
15-01-2009, 23:36
io credo che questo problema debba neccessariamente essere messo in rilievo perche e' inammissibile che il pc non parte quando viene spento per un po',ci deve essere un motivo logico per il quale si e' costretti ad effettuare il clrcmos,ho capito che saro' pure un nabbone ma mi sono disintegrato i testicoli scusate il termine per questa motherboard,ma cioe' che c***o ci azzecca il fake boot su una mobo da 400 euro,sistema pulito formattazione e installazione del os,manco a default parte dopo qualche ora che e' spento?mi piacerebbe che qualche persona del calibro di Zilla o chi altro ci potesse spiegare l'origine di questo fastidiosissimo problema,ma vi immaginate se uno ha il case chiuso appena assemblato e la mobo non avesse in clr onboard?sarebbero dolori...cmq io resto in attesa di sapere la ragione di questo problema dato che con la release 903 si diceva fixed sistem may failure f***ing boot etc...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

NOOB4EVER
16-01-2009, 03:13
PS : e che nessuna mi venga a dire che non so cloccare :D perche' in questo caso particolare non centra nulla dato che avviene in condizioni di assoluto default con 2 cpu 920 e 3 kit di RAM(ovvio che non so cloccare), il sistema e' stabile ovvio ,solo che spesso FAKEBUTTA :mad:

I soliti sospetti
16-01-2009, 09:26
Beh... io ho notato che se tolgo corrente, poi quando faccio ripartire non mi entra nel bios e devo fare reset con il tasto posteriore e poi andare a ricaricare il profilo OC e ripartire.
Cmq non é il fake boot che faceva una falsa partenza e poi ripartiva da solo e quello non era buono visto che i componenti ne potevano risentire e specialmente le pompe di chi era a liquido spesso saltavano.

Dai... spero risolveranno ma sono fiducioso visto che stanno facendo un buon lavoro anche se lentissimo.:)

If6was9
16-01-2009, 10:38
PS : e che nessuna mi venga a dire che non so cloccare :D perche' in questo caso particolare non centra nulla dato che avviene in condizioni di assoluto default con 2 cpu 920 e 3 kit di RAM(ovvio che non so cloccare), il sistema e' stabile ovvio ,solo che spesso FAKEBUTTA :mad:

Stranamente questo problema io non l'ho mai avuto, e al sera tolgo sempre l'alimentazione, anche se mi sembra di aver capito che non e' consigliabile

provato il nuovo bios 904?

puoi fare una prova alzando IOH voltage a 1.31216V

o sostituire la batteria

kirk0101
16-01-2009, 11:00
Stranamente questo problema io non l'ho mai avuto, e al sera tolgo sempre l'alimentazione, anche se mi sembra di aver capito che non e' consigliabile

o sostituire la batteria

Ciao, puoi cortesemente indicarmi dove scaricare il 904 beta, non riesco a trovarlo sul sito asus

grazie mille

Maxsimus1
16-01-2009, 12:06
Salve a tutti,
allora ieri finalmente ho potuto montare il sistema, tutto liscio se non fosse che dopo aver installato vista, al primo accesso mentre stavo iniziando a cancellare un pò di cose dall'HD che erano rimaste da prima improvvisamente il monitor diventa nero, guardo la video ed è spenta e il led posteriore è rosso, provo a riavviare ma niente già da quando lo accendo il led è rosso.
Ora ho pensato a 2 possibilità:

1) L'alimentatore non basta, cosa molto strana visto che all'inizio riuscivo a fare andare tutto, vorrei sottolineare che prima di installare vista l'ho fatto partire una prima volta con XP che era già installato e non ci sono stati problemi

2) La scheda video è andata per un qualche motivo in corto :doh:

Prima di postare ho anche provato a staccarla e riattaccarla pensando che l'avessi collegata male sulla mobo, ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno sa darmi qualcosa su questo problema? :stordita:

mister-x
16-01-2009, 12:25
Ciao, puoi cortesemente indicarmi dove scaricare il 904 beta, non riesco a trovarlo sul sito asus

grazie mille

Rampage II Extreme Bios Ver 0904 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y)
1. System Stability Improved When Overclocking Bclk High
;)

NOOB4EVER
16-01-2009, 12:26

o sostituire la batteria

ciao,mi spieghi la funzione di cio' che mi hai consigliato per favore? a cosa serve ,che parametro e'?

NOOB4EVER
16-01-2009, 12:29
Rampage II Extreme Bios Ver 0904 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y)
;)

non ho avuto belle esperienze con beta bios in passato,preferirei attendere la uffi :(

I soliti sospetti
16-01-2009, 13:11

o sostituire la batteria
Tu concentrati sul lavoro che ti ho dato da fare!!:D
;)
Provato? Novità tangibili?

NOOB4EVER
16-01-2009, 13:23

chi mi spiega come questo parametro puo' influire sul problema all'avvio?

If6was9
16-01-2009, 13:42
ciao,mi spieghi la funzione di cio' che mi hai consigliato per favore? a cosa serve ,che parametro e'?

regola la tensione al NB, qualcuno ha risolto cosi',
cmq provare non costa nulla, non c'e' alcun pericolo, il max settabile e' 2.199 :)

Tu concentrati sul lavoro che ti ho dato da fare!!:D

Provato? Novità tangibili?

Agli ordini capo :D

io l'ho messo su appena uscito, al momento sto' concentrato sul lavoro che mi hai dato da fare, e non ho trovato novita', cmq nessun problema.

Pelvix
16-01-2009, 13:45
Raga,
mi serve un consiglio..

devo rifarmi il pc in firma e vorrei prenderemi un 920 da overclokkare - ovvio:D -,e sono indeciso la Rampage e la P6T Deluxe..

Mi date qualche consiglio?

In oltre non ho capito se il monito esterno oc palm (o come cavolo si chiama) lo si ha solo con la P6T Deluxe o anche con la Rampage..:help:

Maxsimus1
16-01-2009, 13:53
Salve a tutti,
allora ieri finalmente ho potuto montare il sistema, tutto liscio se non fosse che dopo aver installato vista, al primo accesso mentre stavo iniziando a cancellare un pò di cose dall'HD che erano rimaste da prima improvvisamente il monitor diventa nero, guardo la video ed è spenta e il led posteriore è rosso, provo a riavviare ma niente già da quando lo accendo il led è rosso.

1) L'alimentatore non basta, cosa molto strana visto che all'inizio riuscivo a fare andare tutto, vorrei sottolineare che prima di installare vista l'ho fatto partire una prima volta con XP che era già installato e non ci sono stati problemi

Prima di postare ho anche provato a staccarla e riattaccarla pensando che l'avessi collegata male sulla mobo, ma il risultato non è cambiato.

up :help:

If6was9
16-01-2009, 13:55
Salve a tutti,

e dopo hai sostituito i driver della vga con quelli per vista?
prova a fare un'istallazione dei driver pulita, eliminando i precedenti

anche se 1gb di ram per vista sono un po' pochini

Maxsimus1
16-01-2009, 14:05
e dopo hai sostituito i driver della vga con quelli per vista?
prova a fare un'istallazione dei driver pulita, eliminando i precedenti

Non ho avuto il tempo di installare i driver per vista ma la video non era riconosciuta perchè ho fatto una nuova installazione per vista, all'inizio andava tranquilla poi improvvisamente mentre ero dentro windows si è spenta.

Ora non parte proprio, forse la scheda è in protezione, ho pensato non è alimentata a sufficienza (led scheda video rosso), strano visto che all'inizio andava, oppure è andata in corto

PS: la ram è temporanea, giusto il tempo di racimolare i soldi per prenderne di decenti :D

evileon
16-01-2009, 14:15
Non ho avuto il tempo di installare i driver per vista ma la video non era riconosciuta perchè ho fatto una nuova installazione per vista, all'inizio andava tranquilla poi improvvisamente mentre ero dentro windows si è spenta.

Ora non parte proprio, forse la scheda è in protezione, ho pensato non è alimentata a sufficienza (led scheda video rosso), strano visto che all'inizio andava, oppure è andata in corto

PS: la ram è temporanea, giusto il tempo di racimolare i soldi per prenderne di decenti :D

se non ricordo male ho letto di questo problema nel thread della 280 prova lì ;)

PS: da oggi ci saranno anche i bios beta in prima pagina ;)

lor68pdit
16-01-2009, 15:21
L'LCD Poster che ti dice?

mastrobutti
16-01-2009, 19:02
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli ;).

Dovere ;)

Maxsimus1
16-01-2009, 19:22
L'LCD Poster che ti dice?

niente di strano, all'avvio fa i normali check compreso quello del bios vga e il sistema si avvia normalmente, almeno credo visto che non ho modo di vedere o sentire se arriva a windows

Edit:
come non detto ho appena riprovato a far partire il sistema e mi sono accorto che dopo aver fatto tutti i controlli LCD Poster segna CMOS Error sapete dirmi perchè?

Davide_72
16-01-2009, 19:46
Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato questa favolosa motherboard con il processore I7-920
vorrei farvi due domande.

1) secondo voi le ram che monto vanno bene, e sono Corsair TR3X6G1600C9

2) per flashare la rom ho usato AsusUpdate va bene come programma?
Quando sono passato dalla 503 alla 903 con questa procedura, riavviando il computer mi e andato in blocco, ho dovuto togliere la corrente e poi e ripartito.
Che procedura devo usare per flashare la bios per non incorrere a spaventi? Devo prima fare un reset del cmos e poi aggiornare?

Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Davide

ziosante73
16-01-2009, 20:26
Ragazzi sapete dirmi se avendo un bios vecchio, devo upgradarlo in modo cronologico, tipo 501 502 ecc, o posso mettere subito l'ultimo senza problemi? grazie

Dobermann75
16-01-2009, 20:44
Ragazzi sapete dirmi se avendo un bios vecchio, devo upgradarlo in modo cronologico, tipo 501 502 ecc, o posso mettere subito l'ultimo senza problemi? grazie

metti pure l'ultimo.
:)

ziosante73
16-01-2009, 20:45
Ok grazie:)

Dobermann75
16-01-2009, 20:52

Quando sono passato dalla 503 alla 903 con questa procedura, riavviando il computer mi e andato in blocco, ho dovuto togliere la corrente e poi e ripartito.
Che procedura devo usare per flashare la bios per non incorrere a spaventi? Devo prima fare un reset del cmos e poi aggiornare?

Saluti
Davide

1) non le conosco, ma credo di si...

2)si, puoi flashare da asus update, la procedura migliore è scaricare dal sito asus l'ultimo bios, poi farlo aggiornare da asus upd., gli lasci eseguire tutta la procedura, alla fine della procedura, anzichè riavviare, spegni il pc e fai il clear cmos. Poi reimposti il bios come ti serve e sei aposto.
Ciao

mastrobutti
16-01-2009, 20:57

Saluti
Davide

Sì le RAM vanno bene, sono a 1600 e questo è già molto buono.

Per il flash del bios utilizza il tool da BIOS che è sicuro e comodo: ti legge HD (compresi i RAID gestiti dall'ICH10), chiavette, floppy.
Lo trovi sotto la voce tool del BIOS, oppure premendo Alt+F2 al boot.
Per flasheare non serve assolutamente un reset: ad ogni modo prima di aggiornare è sempre meglio salvare il proprio profilo di configurazioni .

Io ho aggiornato più e più volte il bios della Rampage con questa procedura senza nessun problema. Tieni sempre uno dei due BIOS originale, in caso il flash dell'altro non funzioni.

Piccola nota: non so se hai la possibilità, ma fai il flash quando sei connesso a un UPS o sei sicuro che non ti salti la luce.

mastrobutti
16-01-2009, 20:58
Mentre rispondevo Dobermann75 lo aveva già fatto: scusate per la doppia risposta :D

If6was9
16-01-2009, 21:22

Saluti
Davide

Si le ram vanno bene,

Asusupdate anche, poi se preferisci puoi usare da bios Asus ez-flash 2 e flashare tramite chiavetta usb

riguardo il blocco e' successo a molti, niente paura
cmq prima di aggiornare il bios effettua sempre un Clear CMOS

I soliti sospetti
16-01-2009, 21:58
Si le ram vanno bene,

Asusupdate anche, poi se preferisci puoi usare da bios Asus ez-flash 2 e flashare tramite chiavetta usb

riguardo il blocco e' successo a molti, niente paura
cmq prima di aggiornare il bios effettua sempre un Clear CMOS

Asus update non é il caso proprio anche se con questa mobo ed i suoi 2 bios ti salvi in calcio d'angolo ma meglio evitare!;)
EzFlash... si formatta una chiavetta usb e ci si mette il file rom del bios che si vuole caricare e si preme alt+f2 dopo la fase di post.
Poi non é necessario un clear cmos ma basta ripristinare i valori di default precedentemente il flash entrando nel bios che c'é una voce apposta (load setup defaults). :)

The Doctor 77
16-01-2009, 22:39
Asus update non é il caso proprio anche se con questa mobo ed i suoi 2 bios ti salvi in calcio d'angolo ma meglio evitare!;)
EzFlash... si formatta una chiavetta usb e ci si mette il file rom del bios che si vuole caricare e si preme alt+f2 dopo la fase di post.
Poi non é necessario un clear cmos ma basta ripristinare i valori di default precedentemente il flash entrando nel bios che c'é una voce apposta (load setup defaults). :)

Un quote grosso come una casa...già aggiornare il bios presenta dei rischi, farlo con AsusUpdate significa quasi condannare a morte la mobo...l'amico a cui ho venduto la P5K che avevo prima l'ha usata un giorno, prima di sputtanarla aggiornando il bios da winzoz.

evileon
16-01-2009, 23:03
Un quote grosso come una casa...già aggiornare il bios presenta dei rischi, farlo con AsusUpdate significa quasi condannare a morte la mobo...l'amico a cui ho venduto la P5K che avevo prima l'ha usata un giorno, prima di sputtanarla aggiornando il bios da winzoz.

dalla prima relase del bios passando per tutti i beta ho sempre usato asus update e mai avuto problemi... le cose bisogna saperle fare nel senso che è necessario chiudere ogni applicazione superflua e addirittura alcuni processi di sistema ausiliari e si va tranquilli anche se la procedura di flash diretto da bios risulta essere più per chi ha un SO dall'incerta stabilità ;)

ORS0
16-01-2009, 23:42

Ciao!

Senza polemica: non capisco le ragioni nel voler fare questa forma di
"terrorismo".
Capisco invece che si possa preferire un metodo ad un altro ma questo
non credo possa significare avere la "verità rivelata" in tasca poiché ad
ogni esperienza negativa ne corrisponde, spesso, una positiva:
non so quante mo.bo. ho aggiornate con AsusUpdate (ho perso
sinceramente il conto) e MAI, dico MAI avuti problemi.

Quindi, onestamente, continuo a non capire tale Tuo atteggiamento.

....poi...de gustibus.....:D

evileon
16-01-2009, 23:47
Ciao!

"terrorismo".

la stessa cosa che ho setto un post fa ;) quoto

The Doctor 77
16-01-2009, 23:53
Ciao!

"terrorismo".

Non volevo fare terrorismo, ci mancherebbe :asd:, sono solo a conoscenza di tante mobo buttate nel cesso per colpa di quel programma...non ultima la mia "ex" mobo.
A voi, che mi avete risposto, è andato tutto a buon fine, magari anche usando qualche accorgimento, ma se appunto è necessario questo significa che esiste un margine di rischio maggiore rispetto alla procedura da dos o chiavetta.

Poi, appunto, ognuno fa come crede, ma le "vittime" di Asusupdate non me le invento di certo io, basta una veloce ricerchina.

marco7773
16-01-2009, 23:58
scusate ragazzi essendo che solo oggi o provato a oc per la prima volta i v-core lo cambio da
-CPU-VOLTAGE
-CPU PLL VOLTAGE

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:01
la stessa cosa che ho setto un post fa ;) quoto

3 Versioni di Bios aggiornate fino ad adesso sempre e dico sempre attraverso il LiveUpdate e mai e dico mai avuto problemi di nessun genere.....ma anche ai tempi della Striker ii extreme mai avuto problemi quindi quanto sopra appena detto sono soltanto stupidagini prive di ogni fondamento che distorcono la realtà : ragazzi chi vuole ,puo' tranquillamente usare il liveupdate per aggiornare il bios ; la procedura risulta semplice e sicura.;)

The Doctor 77
17-01-2009, 00:03
3 Versioni di Bios aggiornate fino ad adesso sempre e dico sempre attraverso il LiveUpdate e mai e dico mai avuto problemi di nessun genere.....ma anche ai tempi della Striker ii extreme mai avuto problemi quindi quanto sopra appnea detto sono soltanto stupidagini prive di ogni fondamento che distorcono la realtà : ragazzi chi vuole ,puo' tranquillamente usare il liveupdate per aggiornare il bios ; la procedura risulta semplice e sicura.;)

Ti faccio spedire la mia vecchia P5K dall'amico a cui l'ho venduta.

Ci pensi tu a resuscitarla?

P.S. Modera i termini

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:05
Ti faccio spedire la mia vecchia P5K dall'amico a cui l'ho venduta.

Ci pensi tu a resuscitarla?

P.S. Modera i termini

E' scontato dire che tenere windows in ordine dipende dall'utente che sta davanti al proprio monitor.Con windows a posto il liveupdate è sicuro al 100x100.Punto.

marco7773
17-01-2009, 00:06
scusatemi l'up ma o bisognio di abbassare le temperature del oc

The Doctor 77
17-01-2009, 00:07
E' scontato dire che tenere windows in ordine dipende dall'utente che sta davanti al proprio monitor.Con windows a posto il liveupdate è sicuro al 100x100.Punto.

Windows installato da un giorno. Punto.

The Doctor 77
17-01-2009, 00:07
scusate ragazzi essendo che solo oggi o provato a oc per la prima volta i v-core lo cambio da
-CPU-VOLTAGE
-CPU PLL VOLTAGE

Cpu voltage

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:08
Windows installato da un giorno. Punto.

E' proprio vero quello che dice Gates : Il 90X100 dei problemi dei pc di oggi sono dovuti a chi si trova tra la tastiera e il monitor....;)

marco7773
17-01-2009, 00:08
Grazie....

The Doctor 77
17-01-2009, 00:11
E' proprio vero quello che dice Gates : Il 90X100 dei problemi dei pc di oggi sono dovuti a chi si trova tra la tastiera e il monitor....;)

Bella risposta. A quale pro? Cosa hai dimostrato?

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:12
Bella risposta. A quale pro? Cosa hai dimostrato?

Aspetta che rientrano gli altri utenti di questo forum.Vedrai che ti daranno ragione....

Pelvix
17-01-2009, 00:15
Raga,
mi serve un consiglio..

devo rifarmi il pc in firma e vorrei prenderemi un 920 da overclokkare - ovvio:D -,e sono indeciso la Rampage e la P6T Deluxe..

Mi date qualche consiglio?

In oltre non ho capito se il monito esterno oc palm (o come cavolo si chiama) lo si ha solo con la P6T Deluxe o anche con la Rampage..:help:

uppino

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:18
uppino

Ciao,guarda per quanto mi riguarda vai sulla Rampage II che nella gestione delle ram (tira di più sia sui cas che sulle frequenze) è sensibilmente superiore alla p6t.In generale le performance ottenibili con la rampage 2 sono superiori.In merito al piccolo PALM ,quello esce solo sulla P6T ma sulla rampage 2 hai sempre il piccolo display per monitorare tutto quello che ti serve nonchè i controlli manuali in tempo reale di tutti i parametri del sistema,soluzione esclusiva solo della Rampage 2 e della Bloodrage di imminente uscita tramite Bay frontale.;)

The Doctor 77
17-01-2009, 00:19
Aspetta che rientrano gli altri utenti di questo forum.Vedrai che ti daranno ragione....

Altra risposta intelligente ;)

Non chiedo di avere ragione. Ho solo riportato un'esperienza recentissima,e fatto rifeimento ad altri casi analoghi capitati a persone che conosco, oltre a ciò che ho letto da altri utenti in rete.

Non devo convincere nessuno, a differenza tua che rispondi con supponenza al limite dell'insulto.

aquistar
17-01-2009, 00:19
SLUTI A TUTTI VOI !!
Sono in attesa di ricevere questa bellissima mobo (O spero bellissima)
Proteste dirmi dove posso reperire durante l'attesa il manuale (in italiano possibilmente) il manuale d'uso e installazione.:D
Ho gia provato a cercare sul sito asus, ma niente :mad:

evileon
17-01-2009, 00:22

Altra risposta intelligente ;)

Non chiedo di avere ragione. Ho solo riportato un'esperienza recentissima,e fatto rifeimento ad altri casi analoghi capitati a persone che conosco, oltre a ciò che ho letto da altri utenti in rete.

Non devo convincere nessuno, a differenza tua che rispondi con supponenza al limite dell'insulto.

direi che possiamo finirla quì

la procedura di asus update da windows con le nuove mobo dotate di multibios è sicura al 100% poi se uno vuole fare le cose "vecchio stile" da linea di comando è libero di farlo ergo in passato asus update magari era incerto come procedimento ma al mmento non fa una piega ;)

altra cosa, avete notato questo?

http://www.dinoxpc.com/public/images/4cf6653806cc3685ed58a48b14f7f7c3_1.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/fb79eb04e2b9020685f9741f7cbda15a_2.jpg

Il nuovo oggetto in questione si chiama G-Panel ed è un pannello multifunzione dotato di display LCD inclinabile e manopole di controllo, che consente di overclockare, overvoltare e monitorare il sistema CPU/Mainboard/Ram senza dover entrare nel BIOS o in Windows. Il dispositico si connette alla mainboard tramite SMBus (System Management Bus) ed è alimentato tramite molex a 4 pin, consente inoltre di pilotare 4 ventole aggintive oltre a controllare tutte quelle collegate direttamente sulla mainboard.

Esposto la prima volta al recente CES di Las Vegas, l´ASUS G-Panel è compatibile con la serie di mainboards ROG e può essere utilizzato come accessorio esterno durante le sezioni di benchmark e overclock spinte, oppure integrato direttamente nel case (occupa due bay da 5.25”). fonte dinox

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:22

la procedura di asus update da windows con le nuove mobo dotate di multibios è sicura al 100% poi se uno vuole fare le cose "vecchio stile" da linea di comando è libero di farlo ergo in passato asus update magari era inceto come procedimento ma al mmento non fa una piega ;)

Il nuovo oggetto in questione si chiama G-Panel ed è un pannello multifunzione dotato di display LCD inclinabile e manopole di controllo, che consente di overclockare, overvoltare e monitorare il sistema CPU/Mainboard/Ram senza dover entrare nel BIOS o in Windows. Il dispositico si connette alla mainboard tramite SMBus (System Management Bus) ed è alimentato tramite molex a 4 pin, consente inoltre di pilotare 4 ventole aggintive oltre a controllare tutte quelle collegate direttamente sulla mainboard.

Esposto la prima volta al recente CES di Las Vegas, l´ASUS G-Panel è compatibile con la serie di mainboards ROG e può essere utilizzato come accessorio esterno durante le sezioni di benchmark e overclock spinte, oppure integrato direttamente nel case (occupa due bay da 5.25”). fonte dinox

Grazie per il supporto in merito al LiveUpdate.Come volevasi dimostrare.;)E' proprio ben fatto il panel.Molto bello.Sicuramente di più facile e immediata lettura rispetto al nostro amato lcd poster.Ci farò un pensierino non appena esce.

The Doctor 77
17-01-2009, 00:26
Grazie per il supporto in merito al LiveUpdate.Come volevasi dimostrare.;)

:asd:

Si chiudiamola qui che è meglio... :asd:

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:30

la procedura di asus update da windows con le nuove mobo dotate di multibios è sicura al 100% poi se uno vuole fare le cose "vecchio stile" da linea di comando è libero di farlo ergo in passato asus update magari era incerto come procedimento ma al mmento non fa una piega ;)

Più lo guardo e più mi convince.E' davvero rifinito e ben studiato.Si sa nulla sulla data di arrivo sul mercato?

evileon
17-01-2009, 00:33
Grazie per il supporto in merito al LiveUpdate.Come volevasi dimostrare.;)E' proprio ben fatto il panel.Molto bello.Sicuramente di più facile e immediata lettura rispetto al nostro amato lcd poster.Ci farò un pensierino non appena esce.

non si tratta di dare ragione è un dato oggettivo difatti l'avevo scritto gia una pagina fà ;)

dalla prima relase del bios passando per tutti i beta ho sempre usato asus update e mai avuto problemi... le cose bisogna saperle fare nel senso che è necessario chiudere ogni applicazione superflua e addirittura alcuni processi di sistema ausiliari e si va tranquilli anche se la procedura di flash diretto da bios risulta essere più per chi ha un SO dall'incerta stabilità ;)

per il palm è molto bello e comodo visto che si può tenere sia fuori che in 2 solt anteriori :sofico:

non c'è ancora una data ufficiale per la commercializzazione anche se penso sia imminente

aquistar
17-01-2009, 00:34
Avete qualche consiglio da darmi prima di partire col motaggio di questa mobo?

Ho 3 memorie G-Skill 3x1gb 1,5 1,6 volt è inutile montarne di più con windows xp professional vero?

Per favore datemi qualche consiglio su come impostare al momento dell'intallazine il bios, sulla mobo monterò un i7 920. ;)

Davide_72
17-01-2009, 00:34
Ringrazio a tutti voi per la disponibilità
quando farò un ulteriore flash bios seguirò il vostro suggerimento.

Sto giocando a need for speed undercover e va benissimo, non scatta e fluido, però dovrò risolvere il troppo calore sprigionato dalla mia scheda video la 8800GTX, ho 7 ventole 4 buttano aria internamente (2 sono vicine alla scheda video) e 3 per espellere l'aria.
Con i componenti che avevo installato prima non sembrava scaldare cosi tanto.
Adesso per cloccare il sistema uso i parametri CPUleave UP che simula I7940 o I7965.

Quando avrò tempo proverò a spingere la CPU come fate voi intervenendo da Bios.
Saluti Davide e complimenti.

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:35
non si tratta di dare ragione è un dato oggettivo difatti l'avevo scritto gia una pagina fà ;)

per il palm è molto bello e comodo visto che si può tenere sia fuori che in 2 solt anteriori :sofico:

No no,mi piace un casino sul serio.Come lo trovo lo monto immediatamente nel mio case.E' troppo bello.:Prrr:

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:37
Avete qualche consiglio da darmi prima di partire col motaggio di questa mobo?

Ho 3 memorie G-Skill 3x1gb 1,5 1,6 volt è inutile montarne di più con windows xp professional vero?

Per favore datemi qualche consiglio su come impostare al momento dell'intallazine il bios, sulla mobo monterò un i7 920. ;)

Montale negli slot Blu della mobo e non montarne più di 3 giga se opti per windows xp 32bit perchè non le userà oltre a 3.Non dovresti avere alcun altro problema per partire.;)

evileon
17-01-2009, 00:41
visto che queste ram assieme alla mobo mi stanno dando grandi soddisfazioni (ho appena tirato ancor di più i timing) valutavo l'acquisto di altri 6Gb così da stare tranquillo per un bel pò anche perchè le ho trovate a meno di 200€ :O

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:43
visto che queste ram assieme alla mobo mi stanno dando grandi soddisfazioni (ho appena tirato ancor di più i timing) valutavo l'acquisto di altri 6Gb così da stare tranquillo per un bel pò anche perchè le ho trovate a meno di 200€ :O

Con 12 giga sei in una botte di ferro per un bel pezzo.Mi è passata anche a me l'idea di montare altri 6 giga ma mi frena l'arrivo delle DOMINATOR GT 2000.Credo che alla fine cederò per le GT.:)

aquistar
17-01-2009, 00:44
Montale negli slot Blu della mobo e non montarne più di 3 giga se opti per windows xp 32bit perchè non le userà oltre a 3.Non dovresti avere alcun altro problema per partire.;)

Grazie Nemesis ne ero quasi certo ma volevo una conferma è la prima volta che monto interamente un pc malgrado la mia esperienza in elettronica, che è tuttaltra cosa.

Prima ho chiesto se potevo reperire durante l'attesa della mobo i manuali di montaggio, istruzioni, etc. e possibilmente in italiano.
Sul sito (Probabilmente avrò cercato male) non li trovo:mad:

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 00:46
Grazie Nemesis ne ero quasi certo ma volevo una conferma è la prima volta che monto interamente un pc malgrado la mia esperienza in elettronica, che è tuttaltra cosa.

Prima ho chiesto se potevo reperire durante l'attesa della mobo i manuali di montaggio, istruzioni, etc. e possibilmente in italiano.
Sul sito (Probabilmente avrò cercato male) non li trovo:mad:

Sul sito dell'asus ce tutto il manuale della mobo da scaricare ma non è presente la lingua italiana.
Vai qui per scaricare quella più consona a te :

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

aquistar
17-01-2009, 00:53
Sul sito dell'asus ce tutto il manuale della mobo da scaricare ma non è presente la lingua italiana.
Vai qui per scaricare quella più consona a te :

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Ti ringrazio nuovamente Nemesis.

Altra cosa ho sentito dire che nella mobo x58 scalda molto? è necessario dissiparlo ulteriormente? Qualcuno di voi lo ha fatto?

mastrobutti
17-01-2009, 01:04
Appunto: ho tirato le ram in firma a 1636 MHz, 9-9-9-20 e.... tengono!!! Hanno passato Linx a 2048 e 7 ore di prime.... non so spiegarmi perchè, visto che dovrebbero essere a 1333....mah.

Domani provo ad abbassare un po' i timings e vediamo cosa succede. Adesso sono stabile a 4,0 GHZ. Ad ogni modo appena escono le GT le prendo.

Per chiudere sull'aggiornamento BIOS: io ho solo detto come lo aggiorno io, poi ognuno fa come vuole, non pensavo che si levasse un vespaio del genere.

mastrobutti
17-01-2009, 01:08

Altra cosa ho sentito dire che nella mobo x58 scalda molto? è necessario dissiparlo ulteriormente? Qualcuno di voi lo ha fatto?

Io sto pensando al liquido, e se non sbaglio hanno già fatto le placce per la Rampage II Extreme.
Ad ogni modo le temp sono in linea con la rampage precedente, forse appena un po' più alte.

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 04:48
potresti compilare questo modulo sostituento [xxxx] con il tuo valore ed indicare il modello di scheda madre versione del bios e ram grazie :muro:
questa è la prima pagina del bios 0903 della rampage 2 extreme.

AI EXTREME TWEAKER(quelli in rosa sono sottomenù)

AI Overclock tuner [manual]
OC from CPU level up [xxxx]
OC from memory level up [xxxx]
CPU ratio setting [xxxx]

>Cpu configuration
CPU ratio setting [xxxx]
C1E support [xxxx]
Hardware prefetcher [xxxx]
Adjacent cacheline prefetch [xxxx]
INTEL visualization tech [xxxx]
CPU TM function [xxxx]
Execute disable bit [xxxx]
INTEL HT technology [xxxx]
Active processor cores [xxxx]
A20M [xxxx]
*INTEL Speedstep tech [xxxx]
*INTEL Turbo mode tech [xxxx]
INTEL C-State tech [xxxx]

BCLK Frequency [xxxx]
PCIE Frequency [xxxx]
DRAM Frequency [xxxx]
UCLK Frequency [xxxx]
QPI link data rate [xxxx]

>DRAM timing control
DRAM CAS# latency [xxxx]
DRAM RAS# to CAS# latency [xxxx]
DRAM RAS# pre time [xxxx]
DRAM RAS# ACT time [xxxx]
DRAM RAS# to RAS# delay [xxxx]
DRAM REF Cycle time [xxxx]
DRAM write recovery time [xxxx]
DRAM read to pre time [xxxx]
DRAM FOUR ACT WIN time [xxxx]
DRAM WRITE to READ Delay [xxxx]

DRAM timing mode [xxxx]
DRAM round trip latency [xxxx]
DRAM round trip latency on CHA [xxxx]
DRAM round trip latency on CHB [xxxx]
DRAM round trip latency on CHC [xxxx]

DRAM WRITE TO READ DELAY (DD) [xxxx]
DRAM WRITE TO READ DELAY (DR) [xxxx]
DRAM WRITE TO READ DELAY (SR) [xxxx]
DRAM READ TO WRITE DELAY (DD) [xxxx]
DRAM READ TO WRITE DELAY (DR) [xxxx]
DRAM READ TO WRITE DELAY (SR) [xxxx]
DRAM READ TO READ DELAY (DD) [xxxx]
DRAM READ TO READ DELAY (DR) [xxxx]
DRAM READ TO READ DELAY (SR) [xxxx]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (DD) [xxxx]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (DR) [xxxx]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (SR) [xxxx]

EPU II Phase control [xxxx]
loadline calibration [xxxx]
CPU differential amplitude [xxxx]
extreme o.v. [xxxx]
CPU v oltage [xxxx]
CPU PLL voltage [xxxx]
QPI/DRAM core voltage [xxxx]

IOH Voltage [xxxx]
IOH PCIE Voltage [xxxx]
ICH Voltage [xxxx]
ICH PCIE Voltage [xxxx]

DRAM bus Voltage [xxxx]

>DRAM REF voltage
DATA REF voltage on CHA [xxxx]
CTRL REF voltage on CHA [xxxx]
DATA REF voltage on CHB [xxxx]
CTRL REF voltage on CHB [xxxx]
DATA REF voltage on CHC [xxxx]
CTRL REF voltage on CHC [xxxx]

Debug mode [xxxx]
keyboard tweak it control [xxxx]

Cpu spread Spectrum [xxxx]
pcie spread spectrum [xxxx]
cpu clock skew [xxxx]
ioh clock skew [xxxx]

altro...

scusate se è lungo ma è cosi il menù:oink: :cry:

mastrobutti
17-01-2009, 09:31
Qunati parametri...... adesso prendo carta e penna. me li segno e poi li posto.

P.S. Io uso ancora il 0805

s.tambo
17-01-2009, 10:45
potresti compilare questo modulo sostituento [xxxx] con il tuo valore ed indicare il modello di scheda madre versione del bios e ram grazie :muro:
questa è la prima pagina del bios 0903 della rampage 2 extreme.

AI EXTREME TWEAKER(quelli in rosa sono sottomenù)

CPU ratio setting [xxxx]

>Cpu configuration
CPU ratio setting [xxxx]
C1E support [xxxx]
CPU TM function [xxxx]
A20M [xxxx]
*INTEL Turbo mode tech [xxxx]

BCLK Frequency [xxxx]
PCIE Frequency [xxxx]
DRAM Frequency [xxxx]
UCLK Frequency [xxxx]

>DRAM timing control
DRAM CAS# latency [xxxx]

DRAM timing mode [xxxx]

CPU differential amplitude [xxxx]
extreme o.v. [xxxx]
CPU v oltage [xxxx]
CPU PLL voltage [xxxx]

IOH Voltage [xxxx]
IOH PCIE Voltage [xxxx]
ICH Voltage [xxxx]
ICH PCIE Voltage [xxxx]

DRAM bus Voltage [xxxx]

>DRAM REF voltage

Debug mode [xxxx]

cpu clock skew [xxxx]
ioh clock skew [xxxx]

altro...

scusate se è lungo ma è cosi il menù:oink: :cry:

ottima cosa volevo chiederlo anche io;)

Dobermann75
17-01-2009, 12:34
Non volevo fare terrorismo, ci mancherebbe :asd:, sono solo a conoscenza di tante mobo buttate nel cesso per colpa di quel programma...non ultima la mia "ex" mobo.
A voi, che mi avete risposto, è andato tutto a buon fine, magari anche usando qualche accorgimento, ma se appunto è necessario questo significa che esiste un margine di rischio maggiore rispetto alla procedura da dos o chiavetta.

Poi, appunto, ognuno fa come crede, ma le "vittime" di Asusupdate non me le invento di certo io, basta una veloce ricerchina.
io uso asus update dai tempi della Asus A8n sli premium... quindi qualche annetto fà e facendo le cose con calma e seguendo la procedura che ho indicato prima, non ci sono problemi di sorta, nel caso di mobo tipo la Rampage2 i pericoli sono ancora meno poichè ha 2 bios selezionabili, dunque se l'aggiornamento va male è facilmente ripristinabile, senza buttare via nulla.
Se poi la gente setta i pc ad minchiam e disfa le mobo è un'altro paio di maniche non è cherto colpa di un programma, basta ad esempio settar eil firewall e l'antivirus in modo che non distirbino l'upgrade del bios.
ciao

Dobermann75
17-01-2009, 12:37

Bellissimo,:eek: sopratutto il fatto che possa anche gestire anche le ventole!
Mi sa che costerà na botta però...

lor68pdit
17-01-2009, 12:52

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090117125215_IMAGE_001.jpg

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 14:21
Bellissimo,:eek: sopratutto il fatto che possa anche gestire anche le ventole!
Mi sa che costerà na botta però...

Guardalo bene : quello non è un pannello........è IL PANNELLO per definizione!Quello che costa costa non ha importanza.Come arriva sul mercato finirà nel mio case.:Prrr:

I soliti sospetti
17-01-2009, 14:43
Sulla procedura di flash del bios vorrei solo dire che se vi fate un giro nel forum ci sono centinaia di post su chi ha fregato le mobo con questo sistema e il fatto di flashare da usb sembra sia più sicuro.
Non si tratta di disinformazione o terrorismo ma semplicemente rendere noto che da win c'é una percentuale di rischio che la procedura possa non andare a buon fine per i motivi più disparati.
Ovvio... chi lo ha sempre fatto e si trova bene perché dovrebbe cambiare?
Non c'é da litigare ma solo di informare sulle varie strade che si possono percorre.
Io uso Ez Flash perché mi risulta più comodo e sicuro ma non é detto ch tutti lo debbano fare.;)

P.S. @Nemesis Elite: certo che sei uno spendaccione!:D

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 14:56
Sulla procedura di flash del bios vorrei solo dire che se vi fate un giro nel forum ci sono centinaia di post su chi ha fregato le mobo con questo sistema e il fatto di flashare da usb sembra sia più sicuro.
Non si tratta di disinformazione o terrorismo ma semplicemente rendere noto che da win c'é una percentuale di rischio che la procedura possa non andare a buon fine per i motivi più disparati.
Ovvio... chi lo ha sempre fatto e si trova bene perché dovrebbe cambiare?
Non c'é da litigare ma solo di informare sulle varie strade che si possono percorre.
Io uso Ez Flash perché mi risulta più comodo e sicuro ma non é detto ch tutti lo debbano fare.;)

P.S. @Nemesis Elite: certo che sei uno spendaccione!:D

Ciao.Ma come faccio a resistere a una cosa del genere ??Io guardo molto all'estetica del mio pc oltre che "all'interno di esso" e questo è l'accessorio che mi è sempre mancato.Me ne sono innamorato subito ieri sera.Mi era sfuggito di vederlo al CES di LAS VEGAS leggendo i vari siti mondiali.Grazie a EVILEON che lo ha pubblicato qui dentro ieri sera.:D

fabbri.fili
17-01-2009, 15:19
Ciao.Ma come faccio a resistere a una cosa del genere ??Io guardo molto all'estetica del mio pc oltre che "all'interno di esso" e questo è l'accessorio che mi è sempre mancato.Me ne sono innamorato subito ieri sera.Mi era sfuggito di vederlo al CES di LAS VEGAS leggendo i vari siti mondiali.Grazie a EVILEON che lo ha pubblicato qui dentro ieri sera.:D

se hai maggiori info non esitare a farmelo sapere, ehhhh!!! che mi interessa pure a me

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 15:28
Qunati parametri...... adesso prendo carta e penna. me li segno e poi li posto.

P.S. Io uso ancora il 0805

si magari
ci deve essere qualcosa che sbaglio linx non passa tacci sua ma a parte turbov si può provare via software senza riavviare tutte le volte?

io metto

CPU ratio setting [20]

>Cpu configuration
CPU ratio setting [20]
C1E support [xxxx]
CPU TM function [xxxx]
A20M [xxxx]
*INTEL Turbo mode tech [disable]

BCLK Frequency [200]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [1600]
UCLK Frequency [xxxx]

>DRAM timing control
DRAM CAS# latency [xxxx]

DRAM timing mode [xxxx]

CPU differential amplitude [800]
extreme o.v. [xxxx]
CPU voltage [1.35]
CPU PLL voltage [xxxx]

IOH Voltage [xxxx]
IOH PCIE Voltage [xxxx]
ICH Voltage [xxxx]
ICH PCIE Voltage [xxxx]

DRAM bus Voltage [1.65]

>DRAM REF voltage

Debug mode [xxxx]

cpu clock skew [xxxx]
ioh clock skew [xxxx]

forse dovrei impostare qualcos altro?

ekerazha
17-01-2009, 15:32

Stupendo... speriamo che nel frattempo esca una scheda ROG in formato ATX e non Extended ATX :D

Marscorpion
17-01-2009, 15:43
si magari
ci deve essere qualcosa che sbaglio linx non passa tacci sua ma a parte turbov si può provare via software senza riavviare tutte le volte?

io metto

CPU ratio setting [20]

>Cpu configuration
CPU ratio setting [20]
C1E support [disable]
Hardware prefetcher [enable]
Adjacent cacheline prefetch [enable]
INTEL visualization tech [ disable]
CPU TM function [disable]
Execute disable bit [enable]
INTEL HT technology [enable]
Active processor cores [all]
A20M [xxxx]
*INTEL Speedstep tech [disable]
INTEL C-State tech [enable]

BCLK Frequency [200]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [1600]
UCLK Frequency [3200]
QPI link data rate [valore + basso(7200 mi pare)]

>DRAM timing control
DRAM CAS# latency [8]
DRAM RAS# to CAS# latency [8]
DRAM RAS# pre time [8]
DRAM RAS# ACT time [24]
DRAM RAS# to RAS# delay [Auto]
DRAM REF Cycle time [Auto]
DRAM write recovery time [Auto]
DRAM read to pre time [Auto]
DRAM FOUR ACT WIN time [Auto]
DRAM WRITE to READ Delay [Auto]

DRAM timing mode [1N]
DRAM round trip latency [auto]
DRAM round trip latency on CHA [auto]
DRAM round trip latency on CHB [auto]
DRAM round trip latency on CHC [auto]

DRAM WRITE TO READ DELAY (DD) [auto]
DRAM WRITE TO READ DELAY (DR) [auto]
DRAM WRITE TO READ DELAY (SR) [auto]
DRAM READ TO WRITE DELAY (DD) [auto]
DRAM READ TO WRITE DELAY (DR) [auto]
DRAM READ TO WRITE DELAY (SR) [auto]
DRAM READ TO READ DELAY (DD) [auto]
DRAM READ TO READ DELAY (DR) [auto]
DRAM READ TO READ DELAY (SR) [auto]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (DD) [auto]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (DR) [auto]
DRAM WRITE TO WRITE DELAY (SR) [auto]

EPU II Phase control [full phase]
loadline calibration [Enable]
extreme o.v. [disable]
CPU voltage [1.35]
CPU PLL voltage [default]
QPI/DRAM core voltage [1.35]

IOH Voltage [1.2666]
IOH PCIE Voltage [auto]
ICH Voltage [1.2666]
ICH PCIE Voltage [auto]

DRAM bus Voltage [1.65]

>DRAM REF voltage
DATA REF voltage on CHA [Auto]
CTRL REF voltage on CHA [auto]
DATA REF voltage on CHB [auto]
CTRL REF voltage on CHB [auto]
DATA REF voltage on CHC [auto]
CTRL REF voltage on CHC [auto]

Debug mode [xxxx]

Cpu spread Spectrum [disable]
pcie spread spectrum [disable]
cpu clock skew [xxxx]
ioh clock skew [xxxx]

Prova con queste aggiunte! ;)

Dobermann75
17-01-2009, 16:06
Guardalo bene : quello non è un pannello........è IL PANNELLO per definizione!Quello che costa costa non ha importanza.Come arriva sul mercato finirà nel mio case.:Prrr:
Hai per caso info su quando sarà commercializzato?
e sai se è retroilluminato (ma immagino di si...)

evileon
17-01-2009, 16:33
Hai per caso info su quando sarà commercializzato?
e sai se è retroilluminato (ma immagino di si...)

è retroilluminato e dovrebbe essere disponibile a partire dalla seconda metà di febbraio ;)

si magari

io metto

CPU ratio setting [20]

>Cpu configuration
CPU ratio setting [20]
C1E support [xxxx]
CPU TM function [xxxx]
A20M [xxxx]

BCLK Frequency [200]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [1600]
UCLK Frequency [xxxx]

>DRAM timing control
DRAM CAS# latency [xxxx]

DRAM timing mode [xxxx]

extreme o.v. [xxxx]
CPU voltage [1.35]
CPU PLL voltage [xxxx]

IOH Voltage [xxxx]
IOH PCIE Voltage [xxxx]
ICH Voltage [xxxx]
ICH PCIE Voltage [xxxx]

DRAM bus Voltage [1.65]

>DRAM REF voltage

Debug mode [xxxx]

cpu clock skew [xxxx]
ioh clock skew [xxxx]

metti 1.35 di qpi-dram se non và prova a mettere 211x19 mantenendo quei voltaggi

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 16:40
adesso faccio lynx con metà memoria disponibile e senza tenere acceso nulla
invece prime95 come si fa?

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 17:01
niente linz con 200*20 si incasta
con 211*19 fa errore dopo 1 minuto e 20 secondi

con:
bclk 211 / 200
ratio 19 / 20
cpu volt 1.35
dram bus volt 1.65681
qpi dram volt 1.35
ich 1.2666
ioh 1.2666

sia a 200*20 sia a 211*19

quando sto a 211*19 mette dasolo ram freq a 1691 credo

mette dasolo pure
ich pcie 1.51106
ioh pcie 1.51106

maledizione

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 17:22

con:
bclk 211 / 200
ratio 19 / 20
cpu volt 1.35
dram bus volt 1.65681
qpi dram volt 1.35
ich 1.2666
ioh 1.2666

mette dasolo pure
ich pcie 1.51106
ioh pcie 1.51106

maledizione

Alza il qpi a 1,4.Non rischi nulla stai tranquillo e fai così.Vai anche fuori specifica sulle ram così.Se non tocchi il vdimm ti consiglio di alzare i timing (almeno quando sei sotto stress test).;)

If6was9
17-01-2009, 17:25

con:
bclk 211 / 200
ratio 19 / 20
cpu volt 1.35
dram bus volt 1.65681
qpi dram volt 1.35
ich 1.2666
ioh 1.2666

mette dasolo pure
ich pcie 1.51106
ioh pcie 1.51106

maledizione

Purtroppo stai messo come me causa quel kit Corsair, che secondo me e' per cpu EE quindi 965EE
al momento l'unica soluzione e' metti cpu ratio su auto e attiva il turbo, parti con bclk 195, v.core 1.40, prova con Linx, se non passi prova con 1.41, se tutto ok scendi

per il momento e' cosi', in attesa che col mio capo si riesca a venirne fuori.

Sospettooo iu uuh :D

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 17:30
Purtroppo stai messo come me causa quel kit Corsair, che secondo me e' per cpu EE quindi 965EE
al momento l'unica soluzione e' metti cpu ratio su auto e attiva il turbo, parti con bclk 205, v.core 1.40, prova con Linx, se non passi prova con 1.41, se tutto ok scendi

1.41 di vcore a 4,00Ghz è troppo alto.Sono io a 1,440 a 4,2Ghz.:confused:Ma davvero tutti sti volt vuole la tua cpu per stare a 4Ghz?

Dobermann75
17-01-2009, 17:33
è retroilluminato e dovrebbe essere disponibile a partire dalla seconda metà di febbraio ;)

ottimo... ce lo vedo gran bene nel mio case :p

If6was9
17-01-2009, 17:43
1.41 di vcore a 4,00Ghz è troppo alto.Sono io a 1,440 a 4,2Ghz.:confused:Ma davvero tutti sti volt vuole la tua cpu per stare a 4Ghz?

Purtroppo si,
e l'unico modo per starci e' col turbo attivo, non ho capito ancora se dipende dalle ram.
stranamente a 205x19 "bastano" 1.35 ma a 4.0 niente da fare
se non attivo il turbo penso ce ne vogliano 1.50 0 poco meno,
io ho provato fino a 1.44 poi ho lasciato perdere ad aria e' inutile. ho consigliato di partire con 1.41 per essere sicuro che reggesse se poi passa puo' provare a scendere

io cmq ancora sto' ad 1.41 ad aria in DU ancora e' passabile

a proposito qualcuno ha provato il 904?
e' ottimo, ora si risce a guadagnare su ram e voltaggi,
almeno a me.

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 17:51
Che vi piacciano o no ,ecco dove nascono le vostre Corsair

http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=539

Un bel giretto dentro la fabbrica non guasta mai.:D

If6was9
17-01-2009, 17:55
al momento l'unica soluzione e' metti cpu ratio su auto e attiva il turbo, parti con bclk 195, v.core 1.40, prova con Linx, se non passi prova con 1.41, se tutto ok scendi

EDIT
Scusa ho sbagliato a scrivere
il bclk parti con 195,
non 205 altrimenti col turbo arrivi a 4.3ghz
:fagiano:

Fra92
17-01-2009, 18:05
Arrivata la scheda, fantastica.

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 18:06

pure io penso che sono le ram.

Purtroppo si,
e l'unico modo per starci e' col turbo attivo, non ho capito ancora se dipende dalle ram.
stranamente a 205x19 "bastano" 1.35 ma a 4.0 niente da fare
se non attivo il turbo penso ce ne vogliano 1.50 0 poco meno,
io ho provato fino a 1.44 poi ho lasciato perdere ad aria e' inutile. ho consigliato di partire con 1.41 per essere sicuro che reggesse se poi passa puo' provare a scendere

io cmq ancora sto' ad 1.41 ad aria in DU ancora e' passabile

a proposito qualcuno ha provato il 904?
e' ottimo, ora si risce a guadagnare su ram e voltaggi,
almeno a me.

il 904 non lo trovo quello del link della prima pagina non lo prende dice qualcosa sul block size tu dove lo hai preso?

EDIT
il bclk parti con 195,

ora ci provo
a 1.4 fa schermi blu

If6was9
17-01-2009, 18:09
In attesa che torni il capo,
per fare altre prove, sto' provando il bios 904,

allora prima non riuscivo a stare a 195x21 con ram a 1560mhz,
provato fino a 1.44 poi ho lasciato perdere, Linx non faceva in tempo a partire che bsdo, quindi avevo ripiegato sui 1170mhz, ora col nuovo bios 904 bclk 196x21 ram 1568mhz
1.43v.core Linx ha passato 80 cicli e ancora sta andando.
temp max 90°

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 18:18
EDIT
il bclk parti con 195,

ora è passato grazie!:D :) ;) :rolleyes: :oink: :cool:
ho fatto 3 cicli con linx size:16331 ram 2048 3 cicli 64 bit mode
dovrei fare altri test?
mi mandi il link del 904?

cpuz segna 4083mhz
ram però segna 780mhz (1560) 8-8-8-24 1t
dominator boia

The Doctor 77
17-01-2009, 18:20
In attesa che torni il capo,
per fare altre prove, sto' provando il bios 904,

allora prima non riuscivo a stare a 195x21 con ram a 1560mhz,
provato fino a 1.44 poi ho lasciato perdere, Linx non faceva in tempo a partire che bsdo, quindi avevo ripiegato sui 1170mhz, ora col nuovo bios 904 bclk 196x21 ram 1568mhz
1.43v.core Linx ha passato 80 cicli e ancora sta andando.
temp max 90°

Ma a te chiede più volts con turbo OFF rispetto a turbo ON?

E i 211x19 non te li tiene a 1.4?

If6was9
17-01-2009, 18:25
Che vi piacciano o no ,ecco dove nascono le vostre Corsair

http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=539

Un bel giretto dentro la fabbrica non guasta mai.:D

Io vorrei rispedirci le mie...

vabbe' allora intanto che aspetti le nuove ram,
tie' fatti un giretto qui' (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=210641),
poi pero' asciugati quel filetto che cola dalla bocca :sbav :D

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 18:27

adesso è stabile e sto a

195 con turbo on

cpu v 1.35
dram volt 1.65681
qpidram 1.3

211x19 a cpu v 1.4 ci ho provato ieri ma non funziona ora ci riprovo e ti dico

il bios 904 dove l'hai preso???

If6was9
17-01-2009, 18:38
ora è passato grazie!:D :) ;) :rolleyes: :oink: :cool:
ho fatto 3 cicli con linx size:16331 ram 2048 3 cicli 64 bit mode
dovrei fare altri test?
mi mandi il link del 904?

cpuz segna 4083mhz
ram però segna 780mhz (1560) 8-8-8-24 1t
dominator boia

Bhe' non ti lamentare, non e' affatto male,
io prima di arrivare a questo mi sono ammattito :stordita:

cmq 3 cicli di Linx non sono nulla, devi farne 100,
memory puoi settarlo anche 1700,
Bios Ver 0904 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y)

se passi il test prova a scendere coi voltaggi e riprova

evileon
17-01-2009, 18:43
secondo voi come ci sta un raid 0 di 2 segate 500gb + un samsung 1Tb per il beckup?

If6was9
17-01-2009, 18:45

Gia',
ma non solo a me,
e' proprio cosi' fate la prova sui 920 e 940 e' cosi', poi e' chiaro che se si ha una cpu :ciapet: il turbo non serve

a me ad 1.40 non tiene neanche 206x19, provato col capo fino a 1.41 poi abbandonato.

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 18:46
Io vorrei rispedirci le mie...

vabbe' allora intanto che aspetti le nuove ram,
tie' fatti un giretto qui' (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=210641),
poi pero' asciugati quel filetto che cola dalla bocca :sbav :D
Hehehe...sto aspettando proprio quelle io.:Prrr:

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 18:48
secondo voi come ci sta un raid 0 di 2 segate 500gb + un samsung 1Tb per il beckup?

per 1T anche io uso quel taglio per il backup.Anche con quei 2 500 in raid0 starai benissimo.Non vedo dove sia il problema.;)

If6was9
17-01-2009, 18:51

Forse sprecato?
:sofico:

If6was9
17-01-2009, 18:55
Hehehe...sto aspettando proprio quelle io.:Prrr:

si, lo sapevo :)

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 18:59

Evileon,ma ti godi tutto il tuo PC sul 55" FullHD o hai anche un altro monitor?Io per gli FPS e i racing game mi sposto sul 46 (nonchè la visione BlueRay)"....ma il tuo 55 te lo invidio.:D

evileon
17-01-2009, 19:00
per 1T anche io uso quel taglio per il backup.Anche con quei 2 500 in raid0 starai benissimo.Non vedo dove sia il problema.;)

ero solo indeciso sulla marca ma penso sia indifferente

Forse sprecato?

sprecato di certo no, vistoche è il nodo principale di una rete multimediale ;)

evileon
17-01-2009, 19:01
Evileon,ma ti godi tutto il tuo PC sul 55" FullHD o hai anche un altro monitor?Io per gli FPS e i racing game mi sposto sul 46"....ma il tuo 55 te lo invidio.:D

ho 2 55" uno della philips al plasma (per vedere i film) e uno della sharp con hdd integrato da 500gb LCD per il resto ;)

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 19:03
ho 2 55" uno della philips al plasma (per vedere i film) e uno della sharp con hdd integrato da 500gb LCD per il resto ;)

Azz,sei a cavallo.:D

mastrobutti
17-01-2009, 19:06
Pomeriggio ero via, sto finendo di trascrivermi i dati. Allora io ho seguito alla lettera la guida di evileon, ho disabilitato il turbo mode, settato le RAM a 1636, impostato i timings che ho prima detto.

La CPU sta stabile a 200x20, Vcore 1.35. Temp abordabili (la seconda nanonoxia sul dissi aiuta :) )

Comunque domani posto lo screen con LinX, CPU-Z e Ortos e i miei parametri.
Sono rimasto veramente stupito di ste RAM: certo i timings fanno un po' pena, però mi permettono di stare a 4,0, e aspettando le GT per il momento mi sta bene.

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 19:07

sicuro?
io nel dram frequency ho 1563mhz poi dopo c'è 1954 che neanche parte
1700 dove?

sempre con 195 * auto , turbo mode on cpu 1.35 pll 1.81592 qpi 1.3

mastrobutti
17-01-2009, 19:07

Però, che impianto!!! Complimenti :D

mastrobutti
17-01-2009, 19:09
sicuro?
1700 dove?

1700 tondi non li ho mai visti neanche io, forse c'è qualche valore che si avvicina.

The Doctor 77
17-01-2009, 19:14
Gia',
ma non solo a me,
e' proprio cosi' fate la prova sui 920 e 940 e' cosi', poi e' chiaro che se si ha una cpu :ciapet: il turbo non serve

a me ad 1.40 non tiene neanche 206x19, provato col capo fino a 1.41 poi abbandonato.

Non me lo dire va, sto bestemmiando in tutte le lingue del mondo, non mi tiene un piffero, adesso sono a 3.8 con 1.32 di vcore, e sono veramente al limite.

5 min fa ho fatto una prova 205x19 settando il core a 1.35, gli altri voltaggi al limite da ds intel, con ich e ioh ad 1.23.

Risultato: 10 sec di linx e bsod

E pensare che ho lo stesso batch di okorop che sta tranquillo in daily sui 4Ghz bello al fresco :cry: :muro:

If6was9
17-01-2009, 19:21
sicuro?
1700 dove?

era riferito al settaggio memory in Linx 1700 e qualcosa ;)

evileon
17-01-2009, 19:21
Azz,sei a cavallo.:D

Però, che impianto!!! Complimenti :D

eccolo ;)

http://img187.imageshack.us/img187/9881/170120092495rn2.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=170120092495rn2.jpg)http://img171.imageshack.us/img171/3048/170120092494te3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=170120092494te3.jpg)

aaasssdddfffggg
17-01-2009, 19:27

eccolo ;)

http://img187.imageshack.us/img187/9881/170120092495rn2.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=170120092495rn2.jpg)http://img171.imageshack.us/img171/3048/170120092494te3.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=170120092494te3.jpg)

Un bel gioiellino.:D

If6was9
17-01-2009, 19:44
Allora gia che ci siamo approfitto:
Questo (http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic154298-23-1.aspx) il mio impiantino,

li' ancora era in allestimento :)

mister-x
17-01-2009, 19:57
Allora gia che ci siamo approfitto:
Questo (http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic154298-23-1.aspx) il mio impiantino,

li' ancora era in allestimento :)

:sbavvv:

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 20:38
Bhe' non ti lamentare, non e' affatto male,
io prima di arrivare a questo mi sono ammattito :stordita:

cmq 3 cicli di Linx non sono nulla, devi farne 100,
Bios Ver 0904 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1019298&da=y)

se passi il test prova a scendere coi voltaggi e riprova

si hai ragione come ho aumentato time to run si incastra
ho alzato al cpu voltage a 1.4 mo vediamo

Fra92
17-01-2009, 20:58
Qualcuno di voi ha una configurazione Three-Way SLI?

NOOB4EVER
17-01-2009, 21:06

perche?

Fra92
17-01-2009, 21:14
Perchè ho provato a mettere la 3° ultra nell'ultimo slot pcie ma ho dovuto tagliare un pezzo di case dietro altrimenti scaricava aria calda all'interno.. Poi ho una domanda che non ha trovato risposta sul manuale: se metto 3 vga gli slot si impostano a x16, x8 e x8. Se metto anche la scheda audio nel primo slot pcie x1 le velocità degli altri diminuisce ancora?
Comunque sono io il noob qui non tu :D

smoicol
17-01-2009, 21:16

non ho la tua mobo ma le giga,
questo problema lo tengo pure io e la terza vga non so se usarla

adajsdasasld2342343
17-01-2009, 21:27
qualcuno di voi li li ha messi i sensori di temperatura ?
se si dove? sulle ventole?

Fra92
17-01-2009, 21:49
non ho la tua mobo ma le giga,
questo problema lo tengo pure io e la terza vga non so se usarla

che case hai?

falchetto13
17-01-2009, 23:46
qualcuno di voi li li ha messi i sensori di temperatura ?
se si dove? sulle ventole?

io ho l'acqua, quindi opt-1/3 li ho come in/out del rad, e le ventole si regolano di conseguenza ;)

Davide2345
18-01-2009, 01:06
Non me lo dire va, sto bestemmiando in tutte le lingue del mondo, non mi tiene un piffero, adesso sono a 3.8 con 1.32 di vcore, e sono veramente al limite.

5 min fa ho fatto una prova 205x19 settando il core a 1.35, gli altri voltaggi al limite da ds intel, con ich e ioh ad 1.23.

Risultato: 10 sec di linx e bsod

E pensare che ho lo stesso batch di okorop che sta tranquillo in daily sui 4Ghz bello al fresco :cry: :muro:

anche io sto a 4ghz con 200x20 con memorie 1600mhz a vcore 1.35 fatti gia 100 cicli di linx

Andrea[MI-VA-CO]
18-01-2009, 02:07

.... ecco mo che avevo deciso sono tornato nel dubbio;) quindi che ram consigliereste al posto delle dominator?

Ho letto che sta scheda vuole un ali potente, dite che il mio enermax da 535 non basta?
Questo è il modello eg565ax-vh http://www.effebit.com/ricerca_prod.asp?tipo=&start=15&valore=&op=

mastrobutti
18-01-2009, 02:10

eccolo ;)

Veramente un bel gioiello... scusa ma a che distanza ci lavori dal monitor (che poi definirlo monitor è un diminutivo :D )?

evileon
18-01-2009, 05:45
Veramente un bel gioiello... scusa ma a che distanza ci lavori dal monitor (che poi definirlo monitor è un diminutivo :D )?

4 metri in game/film e 2 per il resto

intanto piccolo ritocco sulle ram, 1700MHz @ 8-7-6-15 1T 1.65v

NOOB4EVER
18-01-2009, 09:50
l'unico modo di non avere il fake boot e' quello, la sera prima di coricarmi, di spegnere il pc e il tasto dell'ali,allora si riaccende ,ma se non spengo l'alimentatore con il sio tasto allora ,niente,ma robe da pazzi.... provato pure con l'ioh voltage a 1,3 come consigliato da Was ma nulla da fare :confused: :confused: :confused:

solo io sono cosi' fortunato ?

Pelvix
18-01-2009, 10:01
l'unico modo di non avere il fake boot e' quello, la sera prima di coricarmi, di spegnere il pc e il tasto dell'ali,allora si riaccende ,ma se non spengo l'alimentatore con il sio tasto allora ,niente,ma robe da pazzi.... provato pure con l'ioh voltage a 1,3 come consigliato da Was ma nulla da fare :confused: :confused: :confused:

solo io sono cosi' fortunato ?

Guarda, io ho la vecchia Rampage con l'X48, e ho il tuo stesso difetto: se spengo il pc e lo lascio sotto tensione (spie della mobo accese) allora parte senza problemi, se tolgo corrente al primo avvio fa sempre il fake boot..
Inoltre ho notato che con il freddo ho dovuto aumentare il voltaggio al chipset se no al promo avvio fa fake boot lo stesso.
Passando da 1,41 @ 1,45 V invece va perfettamente anche a freddo..

NOOB4EVER
18-01-2009, 10:47
Guarda, io ho la vecchia Rampage con l'X48, e ho il tuo stesso difetto: se spengo il pc e lo lascio sotto tensione (spie della mobo accese) allora parte senza problemi, se tolgo corrente al primo avvio fa sempre il fake boot..
Inoltre ho notato che con il freddo ho dovuto aumentare il voltaggio al chipset se no al promo avvio fa fake boot lo stesso.
Passando da 1,41 @ 1,45 V invece va perfettamente anche a freddo..

CIAO,NO GUARDA SE CI FAI CASO,IO HO IL TUO PROBLEMA AL CONTRARIO ,CIOE0' SE LASCIO LE SPIE ACCESE FAKEBUTA,SE SPENGO LALI DAL TASTO SUL RETRO PARTE,SPERO CHE RISOLVANO AL PIU PRESTO PERCHE STO DIVENTANDO MATTO E NON MI STO DIVERTENDO PER NULLA

If6was9
18-01-2009, 11:04
;25894945'].... ecco mo che avevo deciso sono tornato nel dubbio;) quindi che ram consigliereste al posto delle dominator?

Ho letto che sta scheda vuole un ali potente, dite che il mio enermax da 535 non basta?
Questo è il modello eg565ax-vh http://www.effebit.com/ricerca_prod.asp?tipo=&start=15&valore=&op=

Guarda,
vorrei tanto poterti le Dominator xms3 1600, ma al momento non posso, finora qui l'unico che pare sia riuscito a stare con un i7 920 a 4.0ghz con queste ram a 1600mhz(con voltaggi accettabili) e' Davide2345, il quale se magari potesse postare qualche screen, altrimenti bisogna o disattivare l'HT (Hyper Threading), o andare sopra 1.50 di v.core. o attivare il turbo con ram 1560mhz v.core 1.40/1.41, questo almeno con cpu normali, poi se ti capita la cpu fortunata allora e' un'altro paio di maniche

Cmq se dai uno sgurdo tra i vari post noterai che le OCZ Gold
sono tra le piu' performanti con questa mobo :)

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 11:05
4 metri in game/film e 2 per il resto

intanto piccolo ritocco sulle ram, 1700MHz @ 8-7-6-15 1T 1.65v

Beh dai,anche io con un LCD 30" e un FullHD 46" non mi posso lamentare(non ho potuto optare per un FullHD più grande perchè dopo mi si sproporziona la mia stanza:D ).I partitoni vengono fuori alla grande comunque.
Certo che le te OCZ tirano di brutto.Complimenti.

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 11:06
Perchè ho provato a mettere la 3° ultra nell'ultimo slot pcie ma ho dovuto tagliare un pezzo di case dietro altrimenti scaricava aria calda all'interno.. Poi ho una domanda che non ha trovato risposta sul manuale: se metto 3 vga gli slot si impostano a x16, x8 e x8. Se metto anche la scheda audio nel primo slot pcie x1 le velocità degli altri diminuisce ancora?
Comunque sono io il noob qui non tu :D

Non hai nulla di preoccuparti : con il triple le vga funzioneranno a 16-8-8 mentre la tua scheda audio sul pci x1 funzionerà benissimo a x1 appunto.Nessun problema e nessuna riduzione di banda sulle vga.

Davide2345
18-01-2009, 11:16
Guarda,
vorrei tanto poterti le Dominator xms3 1600, ma al momento non posso, finora qui l'unico che pare sia riuscito a stare con un i7 920 a 4.0ghz con queste ram a 1600mhz(con voltaggi accettabili) e' Davide2345, il quale se magari potesse postare qualche screen, altrimenti bisogna o disattivare l'HT (Hyper Threading), o andare sopra 1.50 di v.core. o attivare il turbo con ram 1560mhz v.core 1.40/1.41, questo almeno con cpu normali, poi se ti capita la cpu fortunata allora e' un'altro paio di maniche

ecco ragazzi vi posto sto screen

http://img172.imageshack.us/img172/7074/catturavg3.jpg

io non vedo l'ora che escono queste GT della corsair a 2000 mhz :sbav:

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 11:22

Non sei il solo che le sta aspettando.:D

If6was9
18-01-2009, 11:26

Quando puoi, aspetto anche in pm :)

If6was9
18-01-2009, 11:34
:sbavvv:

Si in effetti e' lo stesso effetto che ho avuto la prima volta che ci ho collegato il pc,
vedere il desktop su 2,35mt. di base in full hd fa' un certo effetto,

cmq tutto il forum e' invitato in mia casa, ora che e' tutto sistemato se passate da queste parti venite a trovarmi mi farebbe molto piacere

Davide2345
18-01-2009, 11:35
Si in effetti e' lo stesso effetto che ho avuto la prima volta che ci ho colleato il pc,
vedere il desktop su 2,35mt. di base in full hd fa' un certo effetto,

cmq tutto il forum e' invitato in mia casa, se passate da queste parti venite a trovarmi mi farebbe molto piacere

dove stai? :D

If6was9
18-01-2009, 11:55
dove stai? :D

a Vetralla in provincia di Viterbo :)

ps.
non scordarti il pm di ieri sera :fagiano:

ziosante73
18-01-2009, 12:10
Ho una domandina sul bios, allora questa scheda ha a disposizione due bios, se faccio l'aggiornamento del bios, me li aggiorna entrambi o solo quello selezionato? grazie

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 12:12
Ho una domandina sul bios, allora questa scheda ha a disposizione due bios, se faccio l'aggiornamento del bios, me li aggiorna entrambi o solo quello selezionato? grazie

Solo quello selezionato.Poi se vuoi puoi clonarlo sull'altro o switchare sull'altro per riprendere la versione precedente del bios.Ti fa fare quello che vuoi con i 2 bios.Tranquillo.:D

The Doctor 77

Solo quello selezionato

Fra92
Non hai nulla di preoccuparti : con il triple le vga funzioneranno a 16-8-8 mentre la tua scheda audio sul pci x1 funzionerà benissimo a x1 appunto.Nessun problema e nessuna riduzione di banda sulle vga.

thanks

The Doctor 77
18-01-2009, 12:15
Guarda,

Ma tu ritieni che siano le ram che, in qualche modo, impediscono di raggiungere i 4GHz a voltaggi accettabili sulla rampage?

Non è solo un problema di cpu più o meno "fortunata"?

ziosante73
18-01-2009, 12:20
Grazie, non vedo l'ora di accenderlo questo pc per vedere all'opera sta mobo

The Doctor 77
18-01-2009, 12:22
Grazie, non vedo l'ora di accenderlo questo pc per vedere all'opera sta mobo

Hai anche tu la config mia e di If6was9, poi facci sapere se riesci a tirarlo a 4GHz con ram a 1600 a voltaggi decenti (< o intorno ad 1.3).

If6was9
18-01-2009, 12:24
Ma tu ritieni che siano le ram che, in qualche modo, impediscono di raggiungere i 4GHz a voltaggi accettabili sulla rampage?

Non è solo un problema di cpu più o meno "fortunata"?

Di sicuro la mobo e' da escludere, come sicuro e' il problema di cpu fortunata o meno, pero' l'unico dubbio che ancora non mi sono tolto e' provare un'altro triple kit 1600 e vedere cosa succede

ziosante73
18-01-2009, 12:24
Hai anche tu la config mia e di If6was9, poi facci sapere se riesci a tirarlo a 4GHz con ram a 1600 a voltaggi decenti (< o intorno ad 1.3).

Mi piacerebbe ma io non sono esperto come voi nell'oc:D

If6was9
18-01-2009, 13:24
Mi piacerebbe ma io non sono esperto come voi nell'oc:D

Figurati chi ti sente :stordita:

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 14:30
errore

iacobsen
18-01-2009, 14:39
Ciao a tutti.
Una domanda veloce veloce visto che vorrei assemblarmi un nuovo pc che mi permetta sia di lavorarci che di giocarci.
Qualcuno sa se il bios di questa motherboard gestisce la possibilità di cambiare velocemente l'ordine di boot dati due dischi SATA ?
Sarebbe mia intenzione installarmi tutto il sw "di base" su un disco, quindi clonarlo, e poter gestire facilmente da boot quale disco avviare come unità C.
Ciao e grazie

mastrobutti
18-01-2009, 14:56
Ciao a tutti.
Una domanda veloce veloce visto che vorrei assemblarmi un nuovo pc che mi permetta sia di lavorarci che di giocarci.
Qualcuno sa se il bios di questa motherboard gestisce la possibilità di cambiare velocemente l'ordine di boot dati due dischi SATA ?
Sarebbe mia intenzione installarmi tutto il sw "di base" su un disco, quindi clonarlo, e poter gestire facilmente da boot quale disco avviare come unità C.
Ciao e grazie

A parte che puoi fare questa cosa con una semplice chiavetta come ho fatto io, ci installi GRUB (il boot loader di Linux), fai fare il boot dalla chiavetta e poi scegli. Ad ogni modo pre cambiare le priorità dei dischi devi entrare ogni volta nel BIOS.

Ti consiglio vivamente GRUB, veloce e pratico. Anche io ho fatto la stessa cosa, clonato il disco con Vista, tutto il software in un'altra partizione (poi lo metterò su un altro HD), e giochi su un altro HD: ottima idea :D

ziosante73
18-01-2009, 15:02
Salv, tornado al vecchio discorso della scheda audio x-fi titanium che non entra nel primo slot nero pci-e 1x, non sapete se esiste un cavo che premetta di collegare la suddetta scheda pci-e allo slot pci-e? Io sto cercando ma non trovo nulla! cosi da poter fare uno 3 sli e utilizzare la x-fi. grazie:help:

sgksgk
18-01-2009, 15:08
Per questa mobo quale sono le migliori ram, dai post di quest forum e da esperienza personale, per stabilità (fondamentale prima di tutto) e overclock con frequenza certificata 1600 Mhz taglio 3x2 Gb (esempio le corsair Dominator, OCZ, ecc) ????

mastrobutti
18-01-2009, 15:25
Salv, tornado al vecchio discorso della scheda audio x-fi titanium che non entra nel primo slot nero pci-e 1x, non sapete se esiste un cavo che premetta di collegare la suddetta scheda pci-e allo slot pci-e? Io sto cercando ma non trovo nulla! cosi da poter fare uno 3 sli e utilizzare la x-fi. grazie:help:

Che io sappia non esistono, e se hai un 3 sli e vuoi usare la x-fi titanium hai solo una cosa da fare: modifica del dissi della mobo, cosa che io personalmente non farei. Mi sa che questa è un po' una pecca di sta mobo, l'unica che gli ho trovato sinora.

Andrea[MI-VA-CO]
18-01-2009, 15:26
;25894945'].... ecco mo che avevo deciso sono tornato nel dubbio;) quindi che ram consigliereste al posto delle dominator?

Riuppo la richiesta scusate ma domani volevo procedere all'acquisto, tks

mastrobutti
18-01-2009, 15:27
Per questa mobo quale sono le migliori ram, dai post di quest forum e da esperienza personale, per stabilità (fondamentale prima di tutto) e overclock con frequenza certificata 1600 Mhz taglio 3x2 Gb (esempio le corsair Dominator, OCZ, ecc) ????

Molti si trovano con le OCZ, quelle che ha evileon e altri, con le Corsair sembra, e ripeto sembra, ci siano un po' di rogne. Altre marche che ho visto usare con profili overclock sono le G-Skill (chiaramente :) ).

Appunto: nessuno ha provato quanche kit TeaMGroup?

I soliti sospetti
18-01-2009, 15:32
Molti si trovano con le OCZ, quelle che ha evileon e altri, con le Corsair sembra, e ripeto sembra, ci siano un po' di rogne. Altre marche che ho visto usare con profili overclock sono le G-Skill (chiaramente :) ).

Appunto: nessuno ha provato quanche kit TeaMGroup?

Onestamente credo confondiate i problemi e magari incriminate le ram che poi non sono il problema.
@if6was9 ha fatto dei test che gli ho consigliato e le sue dominator reggono senza colpo ferire i 1640MHz cl8 a 1.64v e abbiamo capito che il limite era il Bclk del suo 920 che é a 205!!:read:
Il fatto che non si riesca a tenere le ram a 1600 con il 200x20 non é d imputare alle ram ma proprio al 200x20 che va ad "innescare" una serie di combinazioni che generano nell'80% dei casi instabilità che si risolve a 211x19 e magari con meno Vcore addirittura.
Per favore... smettetela di icolpare questo o quel componente se non fate prove e contro prove!

mastrobutti
18-01-2009, 15:33
;25900433']Riuppo la richiesta scusate ma domani volevo procedere all'acquisto, tks

Dipende dalla video: se con questa mobo, in OC e con la 4870 X2 qualcuno ho visto che ha anche 650 W di ali, con il tuo dipende dalla video.

Posta il modello di video, quanti HD hai, neon, lettori, ventole, lettori di schede ecc ecc.

Ad ogni modo per un calcolo veloce

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Io con il mio per dire mi diceva che di consumo effettivo ero a 600 e qualcosa, poi devi vedere che efficenza ha il tuo ali. Tipo 80%, se hai un 535, vuol dire che ti eroga all'ncirca 435 W effettivi negli anni.

mastrobutti
18-01-2009, 15:35
Onestamente credo confondiate i problemi e magari incriminate le ram che poi non sono il problema.
@if6was9 ha fatto dei test che gli ho consigliato e le sue dominator reggono senza colpo ferire i 1640MHz cl8 a 1.64v e abbiamo capito che il limite era il Bclk del suo 920 che é a 205!!:read:
Il fatto che non si riesca a tenere le ram a 1600 con il 200x20 non é d imputare alle ram ma proprio al 200x20 che va ad "innescare" una serie di combinazioni che generano nell'80% dei casi instabilità che si risolve a 211x19 e magari con meno Vcore addirittura.
Per favore... smettetela di icolpare questo o quel componente se non fate prove e contro prove!

Quoto!!
io non incolpavo di certo le RAM. Ho solo riferito per sentito dire nella discussione.

Io per raggiungere il risultato nel mio ci ho messo quasi 4 giorni di prove, prova e prove, e ho ram del piffero.

OC è passione e tempo, tanto tempo.

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 15:49

Quotone.;)

iacobsen
18-01-2009, 15:57
A parte che puoi fare questa cosa con una semplice chiavetta come ho fatto io, ci installi GRUB (il boot loader di Linux), fai fare il boot dalla chiavetta e poi scegli. Ad ogni modo pre cambiare le priorità dei dischi devi entrare ogni volta nel BIOS.

Ti consiglio vivamente GRUB, veloce e pratico. Anche io ho fatto la stessa cosa, clonato il disco con Vista, tutto il software in un'altra partizione (poi lo metterò su un altro HD), e giochi su un altro HD: ottima idea :D

Più semplice... ma se premi F8 (in genere è questo il tasto funzione) ti fa scegliere tra i SATA quali avviare ?

mastrobutti
18-01-2009, 16:01
Mai provato onestamente..... questa non la sapevo. Ho sempre usato il metodo GRUB su più pc.

La tengo buona come opzione :D

aaasssdddfffggg
18-01-2009, 16:04
Più semplice... ma se premi F8 (in genere è questo il tasto funzione) ti fa scegliere tra i SATA quali avviare ?

Si esatto.Te lo fa fare.;)

Andrea[MI-VA-CO]
18-01-2009, 16:46
Dipende dalla video: se con questa mobo, in OC e con la 4870 X2 qualcuno ho visto che ha anche 650 W di ali, con il tuo dipende dalla video.

Posta il modello di video, quanti HD hai, neon, lettori, ventole, lettori di schede ecc ecc.

Ad ogni modo per un calcolo veloce

http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Io con il mio per dire mi diceva che di consumo effettivo ero a 600 e qualcosa, poi devi vedere che efficenza ha il tuo ali. Tipo 80%, se hai un 535, vuol dire che ti eroga all'ncirca 435 W effettivi negli anni.

Per ora una sola 4850, volevo poi cambiarla ma non so bene se fare uno sli o cambiare proprio la scheda che mi pare sottodimensionata rispetto al resto.
Poi 4 hd e un dvd , noctua come dissipatore

Ho fatto il calcolo dal sito che mi hai consigliato ma non mi pare molto gonfiato il valore finale, mi restituisce oltre 730w, per verifica ho provato a mettere la configurazione che montavo precendentemente e mi dava 662w, cosa impossibile perchè reggeva tranquillamente tutte le periferiche e qualche hd in più rispetto a quelli che ho inserito sul sito.

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 17:00

premesso che sono un principiante

"@if6was9 ha fatto dei test che gli ho consigliato e le sue dominator reggono senza colpo ferire i 1640MHz cl8 a 1.64v e abbiamo capito che il limite era il Bclk del suo 920 che é a 205!!:read:"
-scusa potresti dirmi quali sono questi test? io ne ho fatti diversi di test magari sbaglio qualcosa...

"instabilità che si risolve a 211x19 e magari con meno Vcore addirittura."
-si ma le ram impostate come?

io ora sono stabile a 4 ghz devo mettere

bclk 195
cpu volt. 1.4
dram volt 1.65
qpi/dram 1.3

le ram stanno a 1536 8-8-8-24 1t

Davide2345
18-01-2009, 17:17
si stai a 4 ma le ram stanno sotto al dovuto

ah si e dove stanno sotto il dovuto scusami :p

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 17:29
ah si e dove stanno sotto il dovuto scusami :p

a si chiedo scusa ho letto male :eek:
tu che overclock hai fatto?

cpu ratio
bclk
pcie
dram freq
ulck freq
qpi freq
>dram timin control
cpu volt
cpu vll volt
qpi dram volt
ioh
iohpcie
ich
ich pcie
dram bus volt
?

linx? prime95?

Davide2345
18-01-2009, 17:38
a si chiedo scusa ho letto male :eek:
tu che overclock hai fatto?

cpu ratio
bclk
pcie
dram freq
ulck freq
qpi freq
>dram timin control
cpu volt
cpu vll volt
qpi dram volt
ioh
iohpcie
ich
ich pcie
dram bus volt
?

ragazzi appena ho un po di tempo posto la mia configurazione ;) l'ho promessoa anche a If6was9

sgksgk
18-01-2009, 19:00
Insomma vedendo un po' i post mi sembra di capire che le TR3X6G1600C8D (le Dominator di Corsair) non sembrano andare molto d'accordo con questa mobo.
Peccato erano le ram che volevo acquistare. :(

P.s.: Cmq per informazione queste RAM non sono nella lista QVL di Asus.

The Doctor 77
18-01-2009, 19:17
Insomma vedendo un po' i post mi sembra di capire che le TR3X6G1600C8D (le Dominator di Corsair) non sembrano andare molto d'accordo con questa mobo.

No un attimo, non è che non vanno d'accordo, io adesso le sto tenendo ad esempio a 8-8-8-18 cr1 con 1.65 V

Magari altri kit 3x2 sono maggiormente overcloccabili.

sgksgk
18-01-2009, 19:19
No un attimo, non è che non vanno d'accordo, io adesso le sto tenendo ad esempio a 8-8-8-18 cr1 con 1.65 V

Mi sembra di capire però che qualcuno (anche su forum stranieri) non le riesce a tenerle a 1600 MHz. O sbaglio (putroppo non ho letto tutti i post, per questione di tempo) ?

sgksgk
18-01-2009, 19:36

Ma tu come le tieni a 1600 Mhz con CPU ? Stabile ?

Scusa x le domande ma prima di spendere oltre 250 per queste ram volevo essere sicuro di non diventar matto ! :)

The Doctor 77
18-01-2009, 19:40
Ma tu come le tieni a 1600 Mhz con CPU ? Stabile ?

Scusa x le domande ma prima di spendere oltre 250 per queste ram volevo essere sicuro di non diventar matto ! :)

Si sono a 1600, stabile.

I timings più di così non sono riuscito a tirarli, non ho provato invece a salire di frequenza.

sgksgk
18-01-2009, 19:42
Si sono a 1600, stabile.

I timings più di così non sono riuscito a tirarli, non ho provato invece a salire di frequenza.

CPU A 3.8 Ghz ?

Grazie

;)

Altri possessori invece ?

The Doctor 77
18-01-2009, 19:47
CPU A 3.8 Ghz ?

Grazie

;)

Altri possessori invece ?

Si, 3.8, 200 di bclk, e di conseguenza 1600 per le memorie.

Di nulla

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 19:50
Si sono a 1600, stabile.

insomma un bilancio negativo (purtroppo per noi)

Mi sembra di capire però che qualcuno (anche su forum stranieri) non le riesce a tenerle a 1600 MHz. O sbaglio (putroppo non ho letto tutti i post, per questione di tempo) ?

a natale/primi di gennaio in italia si trovavano a 300/320 euro.

adesso stanno a 192€ su prokoo: gia questo ti dice tutto

si è vero non sono presenti sul qvl

io le ho prese a 246 comprese sped e sto facendo il recesso

No non ci sono nel qvl
ma non ci sono neanche le OCZ3G1600LV6GK che invece sembra vadano molto bene. io pensavo a quelle

inoltre nel qvl a 6gb triple corsair ci sono le TR3X6G1600C9(xmp) e sempre a 6 un modello gskill e un modello patriot

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 20:33
Si, 3.8, 200 di bclk, e di conseguenza 1600 per le memorie.

Di nulla

e voltaggi? io stavo a 195 di bclk col turbo acceso ma stavo a 1,400 di cpu volt:decisamente alto e temperature con linx con picchi di 93 :nono: :incazzed: :grrr: :ops:

adesso sto facendo linx a 200*19 a 1.35 però con le ram rilassate (sempre a 1600) temperature max 84

ekerazha
18-01-2009, 20:42
e voltaggi? io stavo a 195 di bclk col turbo acceso ma stavo a 1,400 di cpu volt:decisamente alto e temperature con linx con picchi di 93 :nono: :incazzed: :grrr: :ops:

adesso sto facendo linx a 200*19 a 1.35 però con le ram rilassate (sempre a 1600) temperature max 84

Per curiosità che dissipatore usi per la CPU?

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 21:00
Per curiosità che dissipatore usi per la CPU?

chi io? il noctua edizione se1366 adesso aggiorno la firma.

The Doctor 77
18-01-2009, 21:00

Eccoli (da bios 0903):

vcore: 1.32
pll: 1.88
qpi: 1.35
ram: 1.65

cpu voltage amplitude: auto

ioh e ich a default

turbo off

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 22:03
Eccoli (da bios 0903):

vcore: 1.32
pll: 1.88
qpi: 1.35
ram: 1.65

cpu voltage amplitude: auto

ioh e ich a default

turbo off

ora ci provo subito e le temperature?
:lamer: :bsod:

iacobsen
18-01-2009, 22:32
Ringrazio prima di tutto Nemesis per la conferma del tasto F8 per scegliere a quale disco SATA far fare il boot.
Ora desidererei avere tre consigli: :D

1) L'update del BIOS mi consigliate di farlo come prima cosa oppure installarlo dopo il sw di base ?

2) Che CASE ed ALIMENTATORE mi consigliate per questa configurazione che sono in procinto di acquistare ?

M/B: ASUS Rampage II Extreme
CPU: Intel i7 920
DISSIPATORE: NOCTUA NH-U12P SE1366
RAM: 3x2GB Corsair DDR3 1600 TR3X6G1600C8D (già ordinate!:muro:)
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON 4850 512MB (già ce l'ho:muro: )
HARD DISK: 2 da 1 TB SATA (Western Digital Caviar Green 7200rpm 32Mb)
MASTERIZZATORE: CD/DVD/BLURAY (ancora da decidere)
SCHEDA AUDIO: (probabilmente quella della M/B):confused:
MONITOR: 24" (probabilmente SAMSUNG T240HD)
CASE: ?!? :confused:
ALIMENTATORE: ?!? :confused:

3) Qualsiasi critica è ben accetta.

PS: Giocherò al 30% e ci lavorerò al 70% (il motivo dei due dischi SATA:D )

adajsdasasld2342343
18-01-2009, 22:40
Ringrazio prima di tutto Nemesis per la conferma del tasto F8 per scegliere a quale disco SATA far fare il boot.
Ora desidererei avere tre consigli: :D

1) L'update del BIOS mi consigliate di farlo come prima cosa oppure installarlo dopo il sw di base ?

2) Che CASE ed ALIMENTATORE mi consigliate per questa configurazione che sono in procinto di acquistare ?

M/B: ASUS Rampage II Extreme
CPU: Intel i7 920
DISSIPATORE: NOCTUA NH-U12P SE1366
RAM: 3x2GB Corsair DDR3 1600 TR3X6G1600C8D (già ordinate!:muro:)
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON 4850 512MB (già ce l'ho:muro: )
HARD DISK: 2 da 1 TB SATA (Western Digital Caviar Green 7200rpm 32Mb)
MASTERIZZATORE: CD/DVD/BLURAY (ancora da decidere)
SCHEDA AUDIO: (probabilmente quella della M/B):confused:
MONITOR: 24" (probabilmente SAMSUNG T240HD)
CASE: ?!? :confused:
ALIMENTATORE: ?!? :confused:

3) Qualsiasi critica è ben accetta.

PS: Giocherò al 30% e ci lavorerò al 70% (il motivo dei due dischi SATA:D )

"RAM: 3x2GB Corsair DDR3 1600 TR3X6G1600C8D (già ordinate!:muro:)"

gli ordini si possono annullare/cambiare anche se gia pagati
poi c'è un diritto di recesso senza spiegazioni entro 10gg
poi cìè una garanzia di non presenza di difetti non so di quanto in generale

questo per tutte le compravendite tra privato e venditore professionista online

aquistar
18-01-2009, 23:01
BUONASERA A TUTTI!!!!!!!!!!!!
Cosa pensate delle memorie G-SKILL ?
Mi sono state caldamente consigliate e inoltre lavorano benissimo a voltaggi bassi con grande stabilità DDR3-1600 PC3-12800 1024MBx3 CL 9-9-9-24 1,5-1,6V.

evileon
18-01-2009, 23:15
altro ritocco sulle RAM! 1788Mhz @ 8-7-6-15 1T 1.65v non c'era modo migliore di spendere 190€ ;)

Davide2345
18-01-2009, 23:56
altro ritocco sulle RAM! 1788Mhz @ 8-7-6-15 1T 1.65v non c'era modo migliore di spendere 190€ ;)

ciao evileon mi posti due screen grazie :confused:

Dobermann75
18-01-2009, 23:58
BUONASERA A TUTTI!!!!!!!!!!!!
Cosa pensate delle memorie G-SKILL ?
Mi sono state caldamente consigliate e inoltre lavorano benissimo a voltaggi bassi con grande stabilità DDR3-1600 PC3-12800 1024MBx3 CL 9-9-9-24 1,5-1,6V.

Ottime,
però ti consiglio la serie PI, come le mie ;)

evileon
19-01-2009, 00:13
ciao evileon mi posti due screen grazie :confused:

ecco ;)

http://img246.imageshack.us/img246/166/immagineqf0.jpg

Andrea[MI-VA-CO]
19-01-2009, 00:16

ma le ram sono le OCZ3G1600LV6GK?

evileon
19-01-2009, 00:26
;25907501']ma le ram sono le OCZ3G1600LV6GK?

esatto OCZ3G1600LV6GK :cool:

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 00:30
ma hai il turbo acceso?

evileon
19-01-2009, 00:56
ma hai il turbo acceso?

no

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 01:30
ecco ;)

http://img246.imageshack.us/img246/166/immagineqf0.jpg

che blck * ratio hai?
ma ram esattamente a 1780?

evileon
19-01-2009, 02:02
che blck * ratio hai?
ma ram esattamente a 1780?

no in quel test per mantenere il vcore basso stanno a 1700 213x19

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 02:09
si a 1707

cpu voltage?
pll?
qpi?
ioh?
ich?

e in che voltaggi sei riuscito a mettere le ram a 1780 con stabiltà?

NOOB4EVER
19-01-2009, 11:07
ragazzi ,q uindi deduco che sono l'unico ad avere il fake boot con sta mobo,quindi ,mi confermate che spegnete tutti il pc dal tasto dell'alimentatore e nessuno lascia le spie accese?da cio che Was diceva pare che il mio metodo sia il peggiore... :mad: :(

lor68pdit
19-01-2009, 11:37
ragazzi ,q uindi deduco che sono l'unico ad avere il fake boot con sta mobo,quindi ,mi confermate che spegnete tutti il pc dal tasto dell'alimentatore e nessuno lascia le spie accese?da cio che Was diceva pare che il mio metodo sia il peggiore... :mad: :(

Mai spento l'alimentatore. Non ne vedo la necessità. Tanti hanno l'abitudine di mettere un gruppo prese con interruttore luminoso che spegne tutta la scrivania e secondo me è sbagliato. Perchè la tv la spegnete dal suo bottone o da telecomando? Io la lascio in stand by e lo stesso con il pc. Problemi o paura di temporali, sbalzi di tensione: mettete un bel UPS.

evileon
19-01-2009, 12:43
si a 1707

cpu voltage?
pll?
qpi?
ioh?
ich?

e in che voltaggi sei riuscito a mettere le ram a 1780 con stabiltà?

le ram non le ho mai mosse da 1.65v pll 1.88v qpi 1.35v ioh def e ich def

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 13:35
Mai spento l'alimentatore. Non ne vedo la necessità. Tanti hanno l'abitudine di mettere un gruppo prese con interruttore luminoso che spegne tutta la scrivania e secondo me è sbagliato. Perchè la tv la spegnete dal suo bottone o da telecomando? Io la lascio in stand by e lo stesso con il pc. Problemi o paura di temporali, sbalzi di tensione: mettete un bel UPS.

Esatto!Cioè ragazzi fatemi capire,vi fate un pc di un certo livello (visto che avete i Corei7+Rampage 2) e non vi mettete dietro un buon UPS??? :doh: :doh:

ekerazha
19-01-2009, 14:32
Esatto!Cioè ragazzi fatemi capire,vi fate un pc di un certo livello (visto che avete i Corei7+Rampage 2) e non vi mettete dietro un buon UPS??? :doh: :doh:

Per gli sbalzi di tensione basta una presa/ciabatta filtrata, il problema degli UPS è che sono una spesa continua... io ne ho avuto qualcuno per qualche anno... poi col tempo le batterie si deteriorano e bisogna comprarne un altro... e uno buono costa almeno sui 250 euro.

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 14:34
Per gli sbalzi di tensione basta una presa/ciabatta filtrata, il problema degli UPS è che sono una spesa continua... io ne ho avuto qualcuno per qualche anno... poi col tempo le batterie si deteriorano e bisogna comprarne un altro... e uno buono costa almeno sui 250 euro.

La ciabatta non ci fai nulla......metti che se ne va la luce mentre il tuo hd sta lavorando (un tipico scenario possibile)......troppo troppo rischioso avere componenti di livello senza protezione alcuna.Per quanto mi rigurada ,non esiste da parte mia stare senza UPS.

J3DI
19-01-2009, 14:46

Guarda che basta prendere batterie nuove o rigenerare quelle esistenti.
Per quanto mi riguarda un UPS dovrebbe essere una periferica standard per ogni pc. Su un sistema di alto livello poi non prenderlo è una follia.

ekerazha
19-01-2009, 15:01
La ciabatta non ci fai nulla......metti che se ne va la luce mentre il tuo hd sta lavorando (un tipico scenario possibile)......troppo troppo rischioso avere componenti di livello senza protezione alcuna.Per quanto mi rigurada ,non esiste da parte mia stare senza UPS.

In quel caso al massimo perdi i dati non scritti su disco (cosa comunque poco piacevole) ma non si rovina nulla.

ekerazha
19-01-2009, 15:03
Guarda che basta prendere batterie nuove o rigenerare quelle esistenti.
Per quanto mi riguarda un UPS dovrebbe essere una periferica standard per ogni pc. Su un sistema di alto livello poi non prenderlo è una follia.

Peccato che spesso le batterie compatibili siano quasi introvabili e se ci sono costano quasi come un UPS nuovo.

lor68pdit
19-01-2009, 15:39
In quel caso al massimo perdi i dati non scritti su disco (cosa comunque poco piacevole) ma non si rovina nulla.

Tutt'altro, con gli sbalzi di tensione ho buttato 2 alimentatori in un'anno e da quando ho l'UPS ( 3 anni ) mai un guasto.

Peccato che spesso le batterie compatibili siano quasi introvabili e se ci sono costano quasi come un UPS nuovo.

Basta cercarle nei posti giusti. E non costano quanto un'UPS

kirk0101
19-01-2009, 15:52

Tutt'altro, con gli sbalzi di tensione ho buttato 2 alimentatori in un'anno e da quando ho l'UPS ( 3 anni ) mai un guasto.

Ciao, le batterie comunemente utilizzate sono da 12v 7Ah, vi posso consigliare, inquanto le migliori, di acquistarle in negozi di forniture elettroniche e adatte ai sistemi di allarme

Per stabilità buone ciabatte filtrate e stabilizzate vi proteggono dai picchi ma non, ovviamente, dai cali o dalla sospensione della tensione; non paragonabili di certo ad un UPS

Ciao

Andrea[MI-VA-CO]
19-01-2009, 16:08
Porca miseria stavo facendo l'acquisto ma hanno finito la scheda!!!
Ma se prendo la delux al posto di questa che cambia dal punto di vista dell'overclock? Ottengo risultati inferiori?

Fra92
19-01-2009, 16:13
no, non credo proprio.. la differenza più lampante è quella del supporto al three way sli

Andrea[MI-VA-CO]
19-01-2009, 16:22
no, non credo proprio.. la differenza più lampante è quella del supporto al three way sli
Tks,bhè se è solo quella non mi interessa più di tanto. Procedo con l'acquisto, che non ne posso più del muletto;)

ekerazha
19-01-2009, 16:28

Stavamo parlando del caso in cui venisse a mancare la corrente, non degli sbalzi (picchi in particolare) di tensione... per quelli come già detto ci sono anche le prese filtrate.

Le ho cercate nei posti giusti, se hai un UPS da 600 euro allora può essere, ma per gli UPS "economici" (sui 100 euro), come già detto le batterie (ammesso di trovarne di compatibili) costano spesso quanto un UPS nuovo... e lo dico con cognizione di causa perchè avevo un UPS e mi è capitato di doverle sostituire :read:

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 18:03
Stavamo parlando del caso in cui venisse a mancare la corrente, non degli sbalzi (picchi in particolare) di tensione... per quelli come già detto ci sono anche le prese filtrate.

Le ho cercate nei posti giusti, se hai un UPS da 600 euro allora può essere, ma per gli UPS "economici" (sui 100 euro), come già detto le batterie (ammesso di trovarne di compatibili) costano spesso quanto un UPS nuovo... e lo dico con cognizione di causa perchè avevo un UPS e mi è capitato di doverle sostituire :read:

...per quello ci vuole quello e per quell'altro ci vuole quell'altro : mettete l'UPS e siete apposto.Su un sitema Hi-End ci vuole al 100x100....poi il pc è vostro per carità.Fate quelle che vi pare.:D

nicostaf
19-01-2009, 18:40
Ciao ragazzi, da qualche giorno anch'io mi unisco al gruppo dei possessori di questa fantastica scheda madre...
Devo dire che ASUS ha fatto veramente un ottimo lavoro, se non fosse per qualche piccola pecca come lo slot PCI-express inutilizzabile poichè coperto dalla scheda video...
Vabbè chissenefrega...
Ho messo su il BIOS 903, pur non overcloccando nulla da bios ogni tanto mi parte il Fake Boot!!!
Perchè?
Chiedevo qualche piccolo aiutino per i settaggi da bios, pur avendo smanettato parecchio con i single core, mi trovo veramente spiazzato dai molteplici settings gestibili sulle schede madri di nuova generazione...
Non mi interessano i punti nei bench, vorrei il sistema efficiente!!!!
Al momento in BIOS è tutto settato in AUTO, se volessi arrivare ai 3GHZ che ritocchini dovrei effettuare?
GRAZIE.
NIKO

http://img504.imageshack.us/img504/1929/immagineda8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=immagineda8.jpg)

If6was9
19-01-2009, 19:07
http://img214.imageshack.us/img214/5234/blink16za.gif (http://anonym.to/?http://imageshack.us) New http://img214.imageshack.us/img214/5234/blink16za.gif (http://anonym.to/?http://imageshack.us)
Bios Ver 1001 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1027747&da=y) :)

lor68pdit
19-01-2009, 19:34
http://img214.imageshack.us/img214/5234/blink16za.gif (http://anonym.to/?http://imageshack.us) New http://img214.imageshack.us/img214/5234/blink16za.gif (http://anonym.to/?http://imageshack.us)
Bios Ver 1001 BETA (http://www.keepandshare.com/doc/view.php?id=1027747&da=y) :)

Ottimo!!! Grazie.

sgksgk
19-01-2009, 19:45
Ottimo!!! Grazie.

Chi l'ha provato ?

Amph
19-01-2009, 19:54
come mai tra questa e la p6t c'è una differenza di prezzo di quasi 150 euro?:confused:

lor68pdit
19-01-2009, 20:08
Chi l'ha provato ?

Tra poco va in flash.

ekerazha
19-01-2009, 20:21
"Per caso" la scheda audio in bundle ha l'uscita ottica?

If6was9
19-01-2009, 20:24
"Per caso" la scheda audio in bundle ha l'uscita ottica?

Yes :)

mister-x
19-01-2009, 20:42
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'overclock di un sistema di un mio amico; il sistema è questo:

- i7 920
- asus rampage
- 3x1 gb corsair dominator c8 1600
- alim modu82+ 650w
- geforce 285 (ora ha la 260, ma tra poco la cambia)
- dissipatore noctua con 1 ventola in immissione

volevamo overclocckare la cpu in modo da sfruttare al meglio le memorie (quindi a 1600).

da quanto ho cpito la frequenza minima da impostare sarebbe 3800 mhz per la cpu, giusto??? qui sotto riporto i parametri che ho trovato in rete, ditemi se sono corretti:

Dram Voltage = 1.65v
PCIE Frequency = 101MHz
CPU PLL Voltage = 1.8v
Intel Turbo Mode = Disable
Cpu Ratio Setting = 20
Dram Frequency = 1600
Uncore Frequency = 3200
QPI/DRAM Core Voltage = 1.25v
AI Overclock Tuner - Manual
BCLK Frequency - 190(MHz)
CPU Voltage - 1.35V (o minori, questo sarebbe per i 4000)
CPU PLL Voltage - 1.81592
QPI/DRAM Voltage - 1.35V
CPU Differential Amplitude - 800mV
apci2 --> enabled

per quanto riguarda i timings imposterei quelli consigliati da corsair:1600mhz 8 8 8 24 @ 1.65

visto che non vorrei friggere la cpu o la mobo al mio amico avrei bisogno di consigli su i vari parametri (se sono correi quelli sopra, quali potrebbero variare, ecc) e vorrei sapere se esistono rischi nell'overcloccare il 920 @ 3800 RS e nel tenere la cpu overclocckata sempre. l'alimentatore supporterà il carico aggiuntivo?
Hai scritto 2 volte CPU PLL Voltage e QPI/DRAM Voltage (core non esiste).
Cmq:
CPU PLL Voltage: 1.86v
QPI/DRAM Voltage: 1.30/1.32v
Poi non puoi tenere il bclk a 190 e le ram a 1600 devi portarlo necessariamente a 200.
Per il CPU Voltage prova con 1.30V ;)
Per il resto tutto ok.

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 20:54
Qualcuno sa che novità apporta il 1001 beta (non riesco a reperire alcuna informazione in merito a questo nuova release)?Chi l'ha già provato?;)

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 21:06

hai notato miglioramenti?
stai ancora a 195 col turbo acceso oppure hai fatto qualcos altro?

io ora sto a 200*19 turbo chiuso

cpu 1.3v
dram 1.65
qpi 1.35
pll 1.81

le ram stanno a 8-8-8-16 1t

If6was9
19-01-2009, 21:43
Qualcuno sa che novità apporta il 1001 beta (non riesco a reperire alcuna informazione in merito a questo nuova release)?Chi l'ha già provato?;)

ancora non e' stato specificato cosa apporta il nuovo bios:
No Change Log Yet, Mentions Several Changes

io l'ho messo su subito ma non noto cambiamenti, anche se io con la mia cpu ho poco da provare con bclk limitato :rolleyes:

cpu 1.3v
dram 1.65
qpi 1.35
pll 1.81

io ormai sono rassegnato cosi' per stare a 4.0ghz e' l'unico modo con la mia cpu, quindi turbo on :)
ora tu con quei settings sei stabile?
passato Linx?

Davide2345
19-01-2009, 21:53

cpu 1.3v
dram 1.65
qpi 1.35
pll 1.81

ma conviene attivara sto turbo poi?

If6was9
19-01-2009, 21:56
dai primi tester il nuovo bios 1001,
sembra aver risolto problemi di stabilita' con il multi 22x sui 940.

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 21:56
si linx passa ho fatto 75 giri con memori a 1792 cosi almeno posso mettere 1603 di ram

:bsod:

ma secondo te come fa evilon a mettere il dram freq a 1780? come l'avrà messo il blck

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 22:03
dai primi tester il nuovo bios 1001,
sembra aver risolto problemi di stabilita' con il multi 22x sui 940.

Ciao,puoi linkarmi dove hai letto queste info?Grazie in anticipo.;)

lor68pdit
19-01-2009, 22:09
L'ho letto anch'io ma non trovo il link: Xtremehardware.....

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 22:10
L'ho letto anch'io ma non trovo il link: Xtremehardware.....

Ok,grazie per la dritta.Mi dirigo là...;)

I soliti sospetti
19-01-2009, 22:11

Interessato anche io perché credo seriamente che i problemi del molti a 20x siano risolvibili con una releasedi bios visto che se per il 940 si risolve a 22x.;)

P.S.@Nemesis Elite mi consigli un buon ups non estremamente caro per il mio Galaxy?Calcola che mi serve con forma d'onda sinusoidale ma ste cose le sai e non devo insegnartele io.:D

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 22:15
Interessato anche io perché credo seriamente che i problemi del molti a 20x siano risolvibili con una releasedi bios visto che se per il 940 si risolve a 22x.;)

P.S.@Nemesis Elite mi consigli un buon ups non estremamente caro per il mio Galaxy?Calcola che mi serve con forma d'onda sinusoidale ma ste cose le sai e non devo insegnartele io.:D

Guarda,hai un pc di prim'ordine e pensi di risparmiare sull'UPS che deve proteggerti in tempo reale e sempre il tuo amato sistema?Spendi bene i tuoi soldini sopra un ups che il tuo pc ringrazierà.Io ho optato per un ANXATECH da 2500 VA (circa 400 euro)ma a te ne basterebbero ad occhio e croce anche 1500 (io ho lcd 30" e un fullhd 46" collegato oltre al pc in quadSLI).Fai te...

http://www.anxatech.it/prodotti_cat.asp?cat=professional

If6was9
19-01-2009, 22:26
si linx passa ho fatto 75 giri con memori a 1792 cosi almeno posso mettere 1603 di ram

:bsod:

ma secondo te come fa evilon a mettere il dram freq a 1780? come l'avrà messo il blck

Bene,
mi fa' piacere :)
allora complimenti per la cpu, piu' fortunata della mia,

Evileon credo setti il bclk a 222 o attivi il 21x, ma forse lo fa' solo fare bench e testare le ram al limite

Eccolo (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=210275&page=30) :)

aaasssdddfffggg
19-01-2009, 22:31
Bene,

Evileon credo setti il bclk a 222 o attivi il 21x, ma forse lo fa' solo fare bench e testare le ram al limite

Eccolo (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=210275&page=30) :)

Thanks.:D

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 23:10
Bene,

manco più di tanto :bsod:

adajsdasasld2342343
19-01-2009, 23:20
Intel Core I7 920: chi non arriva a 4ghz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909143)