View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
fabietto27
19-04-2017, 09:37
@Thunder
Grazie per la dritta sui 381.65 che scaldavano. Pensavo fosse Golem..la mappa dopo Praga.Messi i 381.78 tornato a 66 gradi Max.Coi.65 arrivava a 77 la scheda sopra.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Thunder-74
19-04-2017, 10:11
@Thunder
Grazie per la dritta sui 381.65 che scaldavano. Pensavo fosse Golem..la mappa dopo Praga.Messi i 381.78 tornato a 66 gradi Max.Coi.65 arrivava a 77 la scheda sopra.
Nulla Fabié ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LEGIOROMANO1983
21-04-2017, 10:55
ragazzi giorno a tutti, domani dopo anni di amd torno ad nvidia per la vga:D
ho preso la zotac 980ti amp; spero che rispetto alla 7970 a 2560x1440 sia dal giorno alla notte:D
Avete suggerimenti da darmi tipo driver cosa devo controllare ecc...ricordo che sono giocatore occasionale, ho un i7 2600k da 4 anni okkato a 4,6 ghz e windows 7...di formattare non ci penso proprio;)
dalla 7970 direi di si tienila più fresca possibile
LEGIOROMANO1983
21-04-2017, 11:34
in che senso?non la overclokko ;)
ho il case della corsair carbide 70 che ha un ventolone lato finestra che spara fuori l'aria calda interna del case
si metti un biosmod non fare oc su una 980ti sarebbe un sacrilegio :)
LEGIOROMANO1983
22-04-2017, 09:42
ragazzi ma è vero che andando avanti con i driver, tacitamente nvidia peggiora le prestazioni delle generazioni precedenti favorendo quelle in corso???..se è cosi è vergognoso:muro:
non è vero. Semplicemente cambia la programmazione dei giochi e la pesantezza degli effetti opzionali.
Avendo in mano amd il mercato console direi che le envidia da svantagiate girano alla grande. Maxwell doveva fare la fine di kepler.Oggi è l architettura piu longeva di envidia
ragazzi ma è vero che andando avanti con i driver, tacitamente nvidia peggiora le prestazioni delle generazioni precedenti favorendo quelle in corso???..se è cosi è vergognoso:muro:
è esattamente così, non stare a sentire i fenomeni.....purtroppo kepler ne è l'esempio lampante.
Con Maxwell non ci stanno riuscendo perchè Pascal è un Maxwell 2.0, diciamo che è un architettura 1-1.
CiccoMan
22-04-2017, 23:18
GTX 780 ti all'uscita di GTX 980
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/bf3_1920_1080.gif
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/bf3_3840_2160.gif
GTX 780 ti 2 anni dopo, stessi test:
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/images/bf3_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/images/bf3_3840_2160.png
I rapporti sono esattamente gli stessi.
Battlefiled 4, idem...
Prima:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/bf4_1920_1080.gif
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/bf4_3840_2160.gif
Dopo:
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/images/bf4_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/images/bf4_3840_2160.png
Un caso? Crysis 3
Prima:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/crysis3_1920_1080.gif
Dopo:
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/images/crysis3_1920_1080.png
è esattamente così, non stare a sentire i fenomeni.....purtroppo kepler ne è l'esempio lampante.
Con Maxwell non ci stanno riuscendo perchè Pascal è un Maxwell 2.0, diciamo che è un architettura 1-1.
Convinto tu...
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Cicco lascia stere le review (chissà se come dicono rifanno veramente i test ad ogni review o cambiano solamente mezzo numeretto), ai tempi mi ricordo bene qui sul forum gli effetti degli azzoppamenti, o meglio della non ottimizzazione delle code per le 780ti che si ritrovavano ad andare con il limitatore -.-
Mike lo spiegò molto bene ai tempi ed ora andare a ritrovare il post è un disastro.....se ci vuoi credere bene, altrimenti no problem non mi cambia nulla.
e son 34 candeline azzo se continuo cosi supero anche fabietto :D
fabietto27
24-04-2017, 12:39
Seeeeehhh....io sono leggenda😂😂😂
Tanti auguri comunque!
CiccoMan
24-04-2017, 12:51
Cicco lascia stere le review (chissà se come dicono rifanno veramente i test ad ogni review o cambiano solamente mezzo numeretto), ai tempi mi ricordo bene qui sul forum gli effetti degli azzoppamenti, o meglio della non ottimizzazione delle code per le 780ti che si ritrovavano ad andare con il limitatore -.-
Mike lo spiegò molto bene ai tempi ed ora andare a ritrovare il post è un disastro.....se ci vuoi credere bene, altrimenti no problem non mi cambia nulla.
Boh, io in casa, senza andare troppo indietro, ho 580 zotac amp, 780 palit Jetstream, 980 Asus Matrix e 980ti Asus 20th anniversary... Oltre alla 1080 che attualmente utilizzo. Posso assicurarti che nel tempo non c'è stato decadimento di prestazioni alcuno, o se c'è stato è stato non percepibile :)
Con la 780 a parità di titolo e impostazioni, mettendo driver nuovi, tanti fps si facevano 3/4 anni fa, tanti se ne fanno oggi... almeno fino a giugno 2016 era così, ora quel pc è dismesso e proprio con gli ultimissimi non ho provato :p
Thunder-74
24-04-2017, 15:15
Tanti auguri Nurabsa.... o non facciamo scherzi, qua nessuno deve superare nessuno... intesi ;)
TigerTank
24-04-2017, 17:11
Wella, auguri! io 38 un paio di giorni fà :D
Thunder-74
24-04-2017, 18:45
Azz Tiger non sapevo. Allora tanti auguri post datati ;)
Ps. Per quelli che aspettavano .... uscirà la 1080ti Kingpin Edition https://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16443
TigerTank
24-04-2017, 20:41
Azz Tiger non sapevo. Allora tanti auguri post datati ;)
Ps. Per quelli che aspettavano .... uscirà la 1080ti Kingpin Edition https://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16443
Grazie carissimo!
Ah beh, considerati i margini inesistenti di OV secondo me sarà di nuovo fantastica come estetica e come dissipatore, ma in quanto a supercustom da smanettamento sarà di nuovo uno spreco di soldi(visto che test del genere si ottengono ad azoto) in rapporto ad altri modelli più "normali" :)
Facile che andrà ben oltre i 1000€.
Ah allora sei un mio co-vecchio :D
Auguri ad entrambi
Auguri a tutti belli e brutti anche da parte mia :)
Thunder-74
24-04-2017, 22:59
Grazie carissimo!
Ah beh, considerati i margini inesistenti di OV secondo me sarà di nuovo fantastica come estetica e come dissipatore, ma in quanto a supercustom da smanettamento sarà di nuovo uno spreco di soldi(visto che test del genere si ottengono ad azoto) in rapporto ad altri modelli più "normali" :)
Facile che andrà ben oltre i 1000€.
Sicuramente.... diciamo che se anche questa e la HOF si inchiodano a 2050mhz, inutile perseverare in speranze vane...
(THE REAL) Neo
24-04-2017, 23:28
Domanda insolita...
In un video YouTube,un ragazzo consigliava di mettere una ventola da 120 mm,sulla backplate della 980ti.
Secondo voi potrebbe essere utile a tenere la scheda piú fredda,o sarebbe una cazzata?
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Boh, io in casa, senza andare troppo indietro, ho 580 zotac amp, 780 palit Jetstream, 980 Asus Matrix e 980ti Asus 20th anniversary... Oltre alla 1080 che attualmente utilizzo. Posso assicurarti che nel tempo non c'è stato decadimento di prestazioni alcuno, o se c'è stato è stato non percepibile :)
Con la 780 a parità di titolo e impostazioni, mettendo driver nuovi, tanti fps si facevano 3/4 anni fa, tanti se ne fanno oggi... almeno fino a giugno 2016 era così, ora quel pc è dismesso e proprio con gli ultimissimi non ho provato :p
idem a casa ho una gtx970 ftw e non ho notato nessun decadimento e un mio amico ha una 780ti che ne parla ancora benissimo
Domanda insolita...
In un video YouTube,un ragazzo consigliava di mettere una ventola da 120 mm,sulla backplate della 980ti.
Secondo voi potrebbe essere utile a tenere la scheda piú fredda,o sarebbe una cazzata?
sicuro aiuta, ma non è una regola fissa, se hai una buona ventilazione potrebbe già bastare
grazie @
fabietto
thunder
tiger
luca
alien
gli anni passano ma è bello condividere certe passioni con belle persone :)
TigerTank
25-04-2017, 09:12
Domanda insolita...
Diciamo che un buon flusso di aria è sempre buona cosa, in Sli diventa più importante. E anche con il liquido non è cosa scontata. Io finora per abitudine ho sempre moddato la paratia laterale del case per piazzarci un paio di ventole.
Auguri a tutti belli e brutti anche da parte mia :)
Grazie Franco :D
Sicuramente.... diciamo che se anche questa e la HOF si inchiodano a 2050mhz, inutile perseverare in speranze vane...
Esatto :)
le kpe vanno bene per tutti i gusti la cazzata degli azotatori certe testate se la possono evitare.
Fa tanto esperto dire azotatori poi le mani su certi gioielli non li hanno mai messi compreso hu asdasd
LEGIOROMANO1983
25-04-2017, 10:26
Buongiorno ragazzi, innanzi tutto auguri a tutti per i compleanni e per il 25 Aprile:). E' da un paio di giorni che sto testando la Zotac gtx 980 ti Amp edition, mi chiedevo la temperatura max di esercizio sotto stress a quanto dovrebbe corrispondere?
La scheda è esente da coil whine, Asic 69,9. Il raffreddamneto è l'originale fornito da Zotac.
Ricordo che io non smanetto, ergo non modifico nulla e lascio tutto originale;)
Buongiorno ragazzi, innanzi tutto auguri a tutti per i compleanni e per il 25 Aprile:). E' da un paio di giorni che sto testando la Zotac gtx 980 ti Amp edition, mi chiedevo la temperatura max di esercizio sotto stress a quanto dovrebbe corrispondere?
La scheda è esente da coil whine, Asic 69,9. Il raffreddamneto è l'originale fornito da Zotac.
Ricordo che io non smanetto, ergo non modifico nulla e lascio tutto originale;)
considera che la temperatura è legata al termico quindi varia anche di tanto da modello a modello.
Esempio la mia sta a 70° con ventole spente le Fe con ventole accese lol
Anche il case è una discriminate quindi puo influire a parità di hardware.
Una amp credo nella media delle varie strix e custom in genere, direi dai 60 ai 70° con ventole medie.
I ragazzi che le possiedono potranno essere piu accurati di me
grazie per gli auguri la vecchiaia incombe :)
TigerTank
25-04-2017, 10:37
le kpe vanno bene per tutti i gusti la cazzata degli azotatori certe testate se la possono evitare.
Fa tanto esperto dire azotatori poi le mani su certi gioielli non li hanno mai messi compreso hu asdasd
Sono progettate e fatte per quello, anche se appunto il valore di "supercustom" è venuto meno mancando l'overvolt. Ma ovviamente per fini di marketing le fanno e vendono lo stesso.
Per uso gaming normale ci si può accontentare di molto meno, magari investendo la differenza in un bel fullcover, molto meglio di un qualsiasi dissipatore ad aria, anche se di rame ;)
A livello di custom in ambito Evga non andrei oltre la FTW, Classy e kingpin le reputo inutili causa limiti architetturali di Pascal, sulla base di quello che ha scritto anche Thunder sopra.
LEGIOROMANO1983
25-04-2017, 10:42
ho il case carbide h70...è possibile con il benchmark stress di msi afterbarner che arrivi ad 80 max gradi dopo minuti di sessione?
Sono progettate e fatte per quello, anche se appunto il valore di "supercustom" è venuto meno mancando l'overvolt. Ma ovviamente per fini di marketing le fanno e vendono lo stesso.
Per uso gaming normale ci si può accontentare di molto meno, magari investendo la differenza in un bel fullcover, molto meglio di un qualsiasi dissipatore ad aria, anche se di rame ;)
A livello di custom in ambito Evga non andrei oltre la FTW, Classy e kingpin le reputo inutili causa limiti architetturali di Pascal, sulla base di quello che ha scritto anche Thunder sopra.
ne abbiamo discusso tanto e non la penso come te,
Sono schede superiori in tutto progettate per dare alte prestazioni in qualsiasi condizione e chi le tiene a lungo come me fa solo bene a sceglierle.
Il resto è chiacchiera parli di ov e molta gente non sa nemmeno cosa è un multimetro.
Le vga costano tanto tutte, io sono contrario al liquido quindi il tuo ragionamento non regge è solo un inutile sperpero di denaro. Meglio il rame
Come ho dimostrato piu volte avere piu fasi abbassa le temperature perche scendono le tensioni a parità di corrente. Liquido o aria se si hanno i soldi queste schede regalano soddisfazioni
ho il case carbide h70...è possibile con il benchmark stress di msi afterbarner che arrivi ad 80 max gradi dopo minuti di sessione?
i bech non li considero è chiaro che sono fatti per stressare quindi ci puo stare la temperatura alta.
In game devi vedere perche 80 sui giochi sono altini significa che nella migliore delle situazioni i vrm stanno a 90 e pure peggio
LEGIOROMANO1983
25-04-2017, 10:53
effettivamente con i game sta al max sui 65 67 gradi;)
TigerTank
25-04-2017, 12:43
ne abbiamo discusso tanto e non la penso come te,
Sono schede superiori in tutto progettate per dare alte prestazioni in qualsiasi condizione e chi le tiene a lungo come me fa solo bene a sceglierle.
Il resto è chiacchiera parli di ov e molta gente non sa nemmeno cosa è un multimetro.
Le vga costano tanto tutte, io sono contrario al liquido quindi il tuo ragionamento non regge è solo un inutile sperpero di denaro. Meglio il rame
Come ho dimostrato piu volte avere piu fasi abbassa le temperature perche scendono le tensioni a parità di corrente. Liquido o aria se si hanno i soldi queste schede regalano soddisfazioni
Mah....buon per te, resta pure con le tue convinzioni assolutistiche.
Io mi accontento della mia ignoranza, dei miei ragionamenti che non reggono e delle mie esperienze decennali e inconsistenti con il liquido :D
Per il resto....direi che il fatto che esista gente che compra schede del genere senza sapere manco cosa sia un multimetro è tutta gioia(e utile) per mamma Nvidia...che piazza delle supercustom anche senza che possano essere sfruttate come supercustom :sofico:
Quel che dici circa le fasi è vero, ed è appunto l'aspetto fondamentale che in passato ha definito una supercustom in quanto margine esclusivo di overvolt e overclock rispetto ai modelli "normali". Quando le Classified facevano la differenza.
(THE REAL) Neo
25-04-2017, 13:19
sicuro aiuta, ma non è una regola fissa, se hai una buona ventilazione potrebbe già bastare
Diciamo che un buon flusso di aria è sempre buona cosa, in Sli diventa più importante. E anche con il liquido non è cosa scontata. Io finora per abitudine ho sempre moddato la paratia laterale del case per piazzarci un paio di ventole.
Grazie Franco :D
Esatto :)
Ottimo,grazie.
Thunder-74
25-04-2017, 16:14
Nuovi drivers 381.89 LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-381-89-whql-driver-download.html)
Game Ready
Provides the optimal gaming experience for:
•Warhammer 40,000: Dawn of War III,
• Heroes of the Storm 2.0,
• Batman: Arkham VR,
• Rick and Morty: Virtual Rick-ality,
• Wilson's Heart.
Software Module Versions
• NView - 148.47
• HD Audio Driver - 1.3.34.26
• NVIDIA PhysX System Software - 9.17.0329
• GeForce Experience - 3.5.0.70
• CUDA - 8.0
Changes and Fixed Issues in Version 381.89
The following sections list the important changes and the most common issues resolved
in this version. This list is only a subset of the total number of changes made in this
driver version. The NVIDIA bug number is provided for reference.
• [Sniper Elite 3]: The game crashes. [1880113]
• [Notebook][eDP panel]: Blue-screen (code 3B) occurs followe by the Recovery screen during software unbundling process. [1900432]
• [GeForce GTX 1060]: Blue-screen crash occurs pointing to driver (Nvlddmkm.sys) after the system reboots from sleep mode. [1814559]
• GPU idling voltage has increased. [1904229]
Esattamente e lo dico da ex sostenitore accanito di super custom.
Mah....buon per te, resta pure con le tue convinzioni assolutistiche.
Io mi accontento della mia ignoranza, dei miei ragionamenti che non reggono e delle mie esperienze decennali e inconsistenti con il liquido :D
Per il resto....direi che il fatto che esista gente che compra schede del genere senza sapere manco cosa sia un multimetro è tutta gioia(e utile) per mamma Nvidia...che piazza delle supercustom anche senza che possano essere sfruttate come supercustom :sofico:
Quel che dici circa le fasi è vero, ed è appunto l'aspetto fondamentale che in passato ha definito una supercustom in quanto margine esclusivo di overvolt e overclock rispetto ai modelli "normali". Quando le Classified facevano la differenza.
Con Giuseppe è inutile cercare di ragionare in maniera lineare, lui ha comprato quella vga e per lui è il TOP del TOP del super TOP anche da cappata com'è.
Ora si professa maestro di OC e di bios custom ma ho ancora i messaggi di aiuto ;)
e infine per non dimenticare mi ero andato a riprendere alcune sue chicche con altri utenti:
http://i.imgur.com/HirZi2ll.jpg
http://imgur.com/HirZi2l
Ad oggi sia con Pascal e leggermente meno con Maxwell le supercustom non servono a nulla ma si sa lui tenendo le ventole ferme riesce a rimanere sui 70°..........assurdità su assurdità
Marko#88
26-04-2017, 06:57
Signori, una domanda al volo a voi esperti: mi sta venendo mezza voglia di fare il sistema a liquido e coglierei l'occasione per liquidare anche la cpu (adesso ho un AiO). Cosa consigliate per una EVGA 980Ti? Il PCB cambia fra le varie versioni quindi ci vuole il WB giusto?
Thunder-74
26-04-2017, 09:30
Signori, una domanda al volo a voi esperti: mi sta venendo mezza voglia di fare il sistema a liquido e coglierei l'occasione per liquidare anche la cpu (adesso ho un AiO). Cosa consigliate per una EVGA 980Ti? Il PCB cambia fra le varie versioni quindi ci vuole il WB giusto?
devi controllare che tipo di PCB hai, se reference oppure una versione custom e in base a quello scegliere un WB full cover. Altrimenti potresti optare per la dissipazione della sola GPU e via ventola , mem e VRM, ma te lo sconsiglio se puoi prendere un full cover ;)
Che modello di EVGA hai?
Marko#88
26-04-2017, 10:05
devi controllare che tipo di PCB hai, se reference oppure una versione custom e in base a quello scegliere un WB full cover. Altrimenti potresti optare per la dissipazione della sola GPU e via ventola , mem e VRM, ma te lo sconsiglio se puoi prendere un full cover ;)
Che modello di EVGA hai?
Grazie della risposta :)
Il modello esatto non lo ricordo al volo, so che monta come dissi quello ACX 2.0. Preferirei anch'io full cover.
Magari controllo la versione quando sono a casa. :)
Thunder-74
26-04-2017, 11:03
Il modello esatto non lo ricordo al volo, so che monta come dissi quello ACX 2.0. Preferirei anch'io full cover.
Ci sono tutti questi modelli con ACX 2.0:
EVGA GeForce GTX 980 Ti ACX 2.0+ (06G-P4-4991-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked ACX 2.0+ (06G-P4-4993-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ (06G-P4-4995-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified ACX 2.0+ (06G-P4-4998-KR)
Non vorrei dire cavolate, ma credo che al di là della Classifield, sono tutte reference
Se posso darti un consiglio spassionato aspetta di cambiare VGA prima di liquidare a meno di non trovare un fullcover usato a 2 soldi.
Spendere 120€ di FC per una VGA ormai diretta a fine vita ha poco senso.
consiglio iper spassionato dato che io le vga non le provo quasi mai nemmeno ad aria quando mi arrivano ma ci monto subito il FC
Dovrebbe essere al 99% una reference
Marko#88
26-04-2017, 15:02
Ci sono tutti questi modelli con ACX 2.0:
EVGA GeForce GTX 980 Ti ACX 2.0+ (06G-P4-4991-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked ACX 2.0+ (06G-P4-4993-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ (06G-P4-4995-KR)
EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified ACX 2.0+ (06G-P4-4998-KR)
Non vorrei dire cavolate, ma credo che al di là della Classifield, sono tutte reference
Se posso darti un consiglio spassionato aspetta di cambiare VGA prima di liquidare a meno di non trovare un fullcover usato a 2 soldi.
Spendere 120€ di FC per una VGA ormai diretta a fine vita ha poco senso.
consiglio iper spassionato dato che io le vga non le provo quasi mai nemmeno ad aria quando mi arrivano ma ci monto subito il FC
Dovrebbe essere al 99% una reference
Grazie mille, gentilissimi.
Valuterò un attimo il da farsi, avevo pensato anche io al discorso cambio VGA ma non credo cambierò la 980Ti per almeno un altro anno (ma penso oltre) visto che non gioco tantissimo e non ho attualmente intenzione di passare al 4K (gioco a 1440). L'ideale sarebbe proprio cercare un usato da spendere poco ed eventualmente rivendere un domani, intanto grazie per le dritte e i suggerimenti. :D
LEGIOROMANO1983
26-04-2017, 16:27
ragazzi io ho in mente di fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=inwHBdopTkY
dite che ne vale la pena?spendere 100 € per un artic non credo valga la candela
Valuterò un attimo il da farsi, avevo pensato anche io al discorso cambio VGA ma non credo cambierò la 980Ti per almeno un altro anno (ma penso oltre) visto che non gioco tantissimo e non ho attualmente intenzione di passare al 4K (gioco a 1440). L'ideale sarebbe proprio cercare un usato da spendere poco ed eventualmente rivendere un domani, intanto grazie per le dritte e i suggerimenti. :D
fai bene a non cambiarla queste schede vanno ancora molto bene con davvero pochi compromessi.
Fine vita non esite i giochi girano anche su una vecchia gts450 senza pretese.
Se un giorno la 980ti dovesse andar male saranno i giochi a decretarlo non di certo un tizio su un forum
TigerTank
27-04-2017, 12:37
Dipende da te, dalle tue esigenze grafiche in quanto a settaggi, framerate, compromessi, ecc....
Per cui vedi come vanno le cose prossimamente. Se ti basterà, meglio...se invece vedrai che con i futuri giochi tipo Prey, Call of Duty WW2, ecc... inizierà ad arrancare, potrai valutare le 1080Ti o le 1080. Queste ultime al momento se prese usate rappresentano un buon affare come prezzo-prestazioni. A giugno dovrebbero uscire anche le Vega, parallelamente ad una maggior diffusione di mercato delle 1080Ti, quindi il quadro si farà più completo....augurandoci che ritorni anche un pò di concorrenza.
Thunder-74
27-04-2017, 12:42
fai bene a non cambiarla queste schede vanno ancora molto bene con davvero pochi compromessi.
Fine vita non esite i giochi girano anche su una vecchia gts450 senza pretese.
Se un giorno la 980ti dovesse andar male saranno i giochi a decretarlo non di certo un tizio su un forum
Ho timore che molto presto sarà insufficiente per reggere i 60 frames a 1440p (in certi casi già lo è)... io ho lo Sli dai primissimi giorni di disponibilità della Strix 980ti e se prima le vedevo impegnate tra il 50/60% per reggere i 60fps a 3440x1440 tutto maxato o quasi, con gli ultimi titoli il loro impiego è aumentato oscillando tra 80/90%...e sto parlando di uno SLi.... Prendi l'ultimo Ghost Recon come esempio... un bel mattone.
Poi ovviamente se si vuole scendere a compromessi con dettagli ed effetti grafici, il discorso cambia, ma per quanto mi riguarda è qualcosa che poco digerisco se il mio obiettivo sono i 60fps..
Marko#88
27-04-2017, 13:11
Dipende da te, dalle tue esigenze grafiche in quanto a settaggi, framerate, compromessi, ecc....
Per cui vedi come vanno le cose prossimamente. Se ti basterà, meglio...se invece vedrai che con i futuri giochi tipo Prey, Call of Duty WW2, ecc... inizierà ad arrancare, potrai valutare le 1080Ti o le 1080. Queste ultime al momento se prese usate rappresentano un buon affare come prezzo-prestazioni. A giugno dovrebbero uscire anche le Vega, parallelamente ad una maggior diffusione di mercato delle 1080Ti, quindi il quadro si farà più completo....augurandoci che ritorni anche un pò di concorrenza.
Si, in effetti ci ho pensato e non ne vale la pena. La lascio ad aria, con l'OC attuale va comunque forte senza stare a temperature impossibili e aspetto Vega/1080/1080Ti usate, adesso non ho fretta ma nemmeno troppo motivo di mettere tutto a liquido. È più l'animo nerd/smanettone che viene fuori, la ragione dice di farlo più avanti, su un sistema più lontano dal cambiamento. :)
illidan2000
27-04-2017, 13:20
Ho timore che molto presto sarà insufficiente per reggere i 60 frames a 1440p (in certi casi già lo è)... io ho lo Sli dai primissimi giorni di disponibilità della Strix 980ti e se prima le vedevo impegnate tra il 50/60% per reggere i 60fps a 3440x1440 tutto maxato o quasi, con gli ultimi titoli il loro impiego è aumentato oscillando tra 80/90%...e sto parlando di uno SLi.... Prendi l'ultimo Ghost Recon come esempio... un bel mattone.
Poi ovviamente se si vuole scendere a compromessi con dettagli ed effetti grafici, il discorso cambia, ma per quanto mi riguarda è qualcosa che poco digerisco se il mio obiettivo sono i 60fps..
sempre i giochi supportano (bene) lo sli... :)
che settaggi usi per il sync?
Thunder-74
27-04-2017, 14:03
sempre i giochi supportano (bene) lo sli... :)
che settaggi usi per il sync?
ovviamente....
se non introduce troppo input lag, uso il Vsync, altrimenti provo a kappare i frames
TigerTank
27-04-2017, 14:09
ovviamente....
se non introduce troppo input lag, uso il Vsync, altrimenti provo a kappare i frames
2018= coffee lake, volta e schermo gsync :fagiano:
per ridurre il lag prova a settare a 1 i frames prerenderizzati.
fabietto27
27-04-2017, 15:16
Ciao ragazzi...segnalo una cosa curiosa...installati gli ultimi drivers un paio di volte Deus Ex mi si è chiuso col messaggio che probabilmente le risorse hardware non erano sufficienti alle impostazioni del gioco.....cosa stramba visto che con gli hotfix segnalati da Thunder e quelli whql precedenti andava alla perfezione.Rimessi.gli hotfix non lo ha più fatto.
TigerTank
27-04-2017, 15:38
Ciao ragazzi...segnalo una cosa curiosa...installati gli ultimi drivers un paio di volte Deus Ex mi si è chiuso col messaggio che probabilmente le risorse hardware non erano sufficienti alle impostazioni del gioco.....cosa stramba visto che con gli hotfix segnalati da Thunder e quelli whql precedenti andava alla perfezione.Rimessi.gli hotfix non lo ha più fatto.
Iniziano ad inculcare messaggi subliminali di upgrade a X299 :sofico:
Thunder-74
27-04-2017, 15:38
2018= coffee lake, volta e schermo gsync :fagiano:
per ridurre il lag prova a settare a 1 i frames prerenderizzati.
in Sli non credo abbia effetto :fagiano:
Ok per "John Coffey" Lake e Volta, passo per Gsync visto che non ho intenzione di cambiare monitor... :fagiano:
TigerTank
27-04-2017, 15:46
Ok per "John Coffey" Lake e Volta, passo per Gsync visto che non ho intenzione di cambiare monitor... :fagiano:
Lo avevo letto anch'io...ma il bello è che in rete ci sono parecchie guide e discussioni che consigliano il settaggio anche con lo Sli :asd:
Thunder-74
27-04-2017, 15:51
Lo avevo letto anch'io...ma il bello è che in rete ci sono parecchie guide e discussioni che consigliano il settaggio anche con lo Sli :asd:
Allora lo metto, alla peggio non fa nulla. Sinceramente mi dispiace non poter usare il fast sync... eppure un tempo era possibile forzarlo con inspector e anche in Sli funzionava... ora non più ... ci loro...
TigerTank
27-04-2017, 16:03
Allora lo metto, alla peggio non fa nulla. Sinceramente mi dispiace non poter usare il fast sync... eppure un tempo era possibile forzarlo con inspector e anche in Sli funzionava... ora non più ... ci loro...
Sì in effetti è un paradosso, perchè sarebbe appunto utile per scatenare la potenza di uno Sli in situazioni come la tua.
fabietto27
27-04-2017, 16:07
Iniziano ad inculcare messaggi subliminali di upgrade a X299 :sofico:
No...sa più di trollata@1080ti Kpe
ahahah sempre che non sia una buffonata da 2050/12000
fabietto27
27-04-2017, 16:09
Vedo che rimarrai sempre scarsocoredotato....a settembre si va di Skylake 8 o 10 core....sempre che un'anima pia mi trovi una cpu semidivina 😎
Thunder-74
27-04-2017, 16:22
Vedo che rimarrai sempre scarsocoredotato....a settembre si va di Skylake 8 o 10 core....sempre che un'anima pia mi trovi una cpu semidivina 😎
Aspetta un panorama più completo.... per il gaming, io credo più in 6 cores ben cloccati che in 8/10 cores meno performanti...
fabietto27
27-04-2017, 17:00
Aspetta un panorama più completo.... per il gaming, io credo più in 6 cores ben cloccati che in 8/10 cores meno performanti...
Meglio 8 10 core ben occati...cfr. cpu semidivina😉
TigerTank
27-04-2017, 17:21
Meglio 8 10 core ben occati...cfr. cpu semidivina
Sì ma se i giochi non li ottimizzano per sfruttarli, resteranno delle workstations costose e molto poco sfruttate :D
E' quello il punto, non essendoci più nemmeno l'asic selezionato facile che sulle kingpin finiscano pure delle gpu squallide. Dopo il low asic ci mancherebbe pure il low frequency :sofico:
Thunder-74
27-04-2017, 17:27
HAHAH tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :D
fabietto27
27-04-2017, 17:34
E' quello il punto, non essendoci più nemmeno l'asic selezionato facile che sulle kingpin finiscano pure delle gpu squallide. Dopo il low asic ci mancherebbe pure il low frequency :sofico:
Il commento più tecnico che mi viene in mente è.....sgrat sgrat sgrat sgrat!
fabietto27
27-04-2017, 17:35
HAHAH tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :D
Ehhh...se come spero mi trovano una cpu gold cambio piattaforma..ma prima vedere cammello!
Purtroppo caro Maxi-Me vedrai che andranno come le ref ahimè....ma la speranza è l'ultima a morire :eek:
Eh dicevo io......mi fischiavano le orecchie :Prrr:
Mah non so se sarai in grado di avere tanta pUtenSSa tra le mani......
Ehhh...se come spero mi trovano una cpu gold cambio piattaforma..ma prima vedere cammello!
Potresti vedere cammello ma prima devi categoricamente liquidare eh, non rimedio silicio divino agli scarsamente dissipati :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Thunder-74
27-04-2017, 19:19
Purtroppo caro Maxi-Me vedrai che andranno come le ref ahimè....ma la speranza è l'ultima a morire :eek:
Eh dicevo io......mi fischiavano le orecchie :Prrr:
Mah non so se sarai in grado di avere tanta pUtenSSa tra le mani......
Potresti vedere cammello ma prima devi categoricamente liquidare eh, non rimedio silicio divino agli scarsamente dissipati :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ben detto!!! Fabié basta con quel casermone posto sulla CPU ... fai le cose per bene e approccia ad un waterloop !!! Scarsamente dissipato :D
Edit:
Ragazzi con la KFA2 HOF si assiste a qualcosa di simile rispetto a quanto visto con le 980ti kpe :
Praticamente faranno due versioni della top di gamma, ma una sarà 8pack Edition con freq. più elevate grazie al fatto che viene assemblata previo cherry picked della GPU
https://videocardz.com/69021/kfa2-geforce-gtx-1080-ti-hof-8-pack-edition-detailed#disqus_thread
Sono proprio curioso di vedere in oc manuale quanta differenza sussiste rispetto a una reference o altro non selezionato...
fabietto27
28-04-2017, 08:18
@Thunder e@MiniMe....sono scarsoraffreddato ma ho un cuore grande e vi voglio bene lo stesso😙
Comunque....rimessi gli hotfix e Deus Ex più nessun problema tranne che ho spento alle 2 e alle 6.20 ero in piedi.Mi sento uno Z.
Riguardo le Hof e Kpe....arrivassero a 2200/2300 sul mercatino le attuali 1080ti andrebbero via come il pane.
TigerTank
28-04-2017, 08:38
Ben detto!!! Fabié basta con quel casermone posto sulla CPU ... fai le cose per bene e approccia ad un waterloop !!! Scarsamente dissipato :D
Edit:
Ragazzi con la KFA2 HOF si assiste a qualcosa di simile rispetto a quanto visto con le 980ti kpe :
Praticamente faranno due versioni della top di gamma, ma una sarà 8pack Edition con freq. più elevate grazie al fatto che viene assemblata previo cherry picked della GPU
https://videocardz.com/69021/kfa2-geforce-gtx-1080-ti-hof-8-pack-edition-detailed#disqus_thread
Sono proprio curioso di vedere in oc manuale quanta differenza sussiste rispetto a una reference o altro non selezionato...
Considerato quel che si è visto con le 1070/1080 e per mia esperienza personale con le Pascal, io resto dell'idea che una volta che si ha una scheda che tiene i 2050MHz(a scalare) in gaming, si è a posto. Oltre a tale frequenza i margini sono risicati e diventa più una roba da bench chiusi a X frequenza :)
Con questa architettura tutti il resto imho è giusto per mungere quattrini. Il top prestazionale imho è pigliare una scheda customizzata più economica possibile che abbia un suo margine aggiuntivo di PL di fabbrica e su cui si possa montare un fullcover.
Fabiè mi sa che i 2200-2300 sono range intermedio da azoto.
fabietto27
28-04-2017, 09:36
Guarda Tiger...la mia idea malvagia è che tolti i blocchi hardware e coi PL necessari i 2200 non siano una utopia.E' circa un 10% di frequenza in più.Ora....se tutte ma proprio tutte hanno le stesse identiche prestazioni vuol dire che hanno annullato tramite blocchi anche le differenze fra silicio ottimo e scarso.Silici selezionati senza blocchi e alimentati come si deve i 2200 li prendono facile.
TigerTank
28-04-2017, 09:43
Guarda Tiger...la mia idea malvagia è che tolti i blocchi hardware e coi PL necessari i 2200 non siano una utopia.E' circa un 10% di frequenza in più.Ora....se tutte ma proprio tutte hanno le stesse identiche prestazioni vuol dire che hanno annullato tramite blocchi anche le differenze fra silicio ottimo e scarso.Silici selezionati senza blocchi e alimentati come si deve i 2200 li prendono facile.
No, purtroppo sono "blindate", vuoi per la mancanza di modding al pl, disponibile solo se maggiorato di fabbrica, overvolt ininfluente e tagli da temperatura più incisivi.
Al di là di questo la bontà dei silici comunque permane perchè ci sono quelle che non arrivano stabili ai 2000 così come quelle che specialmente sotto liquido vanno un pò oltre i 2100. Hanno giusto eliminato la questione Asic :D
Comunque anche se per ipotesi toccassero i 2200, ti toccherebbe comunque liquidare perchè altrimenti taglierebbero in ogni caso almeno di un 100MHz per i tagli da temperatura :)
Purtroppo a questo giro le cose stanno così...ecco perchè io e ad esempio Mini-Me diciamo che le supercustom hanno perso la loro sostanza, magari le cose cambieranno con le Volta :)
fabietto27
28-04-2017, 09:58
Resto fiducioso.. .vedremo Kpe e Hof dal vero.
Ho capito il tuo discorso delle differenze ma ti invito a considerare che in percentuale sulle frequenze fra una che in game tiene i 2050 e una che va a 1980 la differenza è circa un 3% ...a che mi ricordo la più bassa che si sia mai vista.Con Maxwell si è visto anche il 13/14 % fra un esemplare e l'altro.
capisco perfettamente questo problema ci sarà sempre ad ogni gerazione.
La differenza la fanno i titoli che si usano non mio caso mai gli ultimi usciti
Come si discuteva in passato preferisci giocare ad un titolo vecchio al massimo della qualità che ad uno nuovo su qualità media.
Aggiungo con la creator giochi e scheda vanno anche meglio di prima
TigerTank
28-04-2017, 10:09
Resto fiducioso.. .vedremo Kpe e Hof dal vero.
Ho capito il tuo discorso delle differenze ma ti invito a considerare che in percentuale sulle frequenze fra una che in game tiene i 2050 e una che va a 1980 la differenza è circa un 3% ...a che mi ricordo la più bassa che si sia mai vista.Con Maxwell si è visto anche il 13/14 % fra un esemplare e l'altro.
Appunto, motivo in più per cui dico che le Pascal sono più blindate, perchè basta averne una che tenga i 2050 e perchè le supercustom costose a questo giro hanno poco senso(ma devono venderle lo stesso) ;)
Più che frequenza massima, se vuoi spremerle al meglio l'importante è che non taglino.
Thunder-74
28-04-2017, 10:23
Come si discuteva in passato preferisci giocare ad un titolo vecchio al massimo della qualità che ad uno nuovo su qualità media.
Sarebbe una scelta saggia, ma che purtroppo non riesco a perseguire :fagiano:
TigerTank
28-04-2017, 10:26
Su questo ti quoto al 100% perchè anch'io ormai faccio così.
Difficile che mi fiondi subito sugli ultimi titoli ma in compenso mi godo alla grande quelli che ho in arretrato :)
Thunder invece è più un pioniere/apripista/smanettone anti-beta e procacciatore di bits di compatibilità Sli :D
se fanno come per la 980ti sarà una bella scheda.Restano da vedere gli upgrade al termico la cosa piu importante di questa scheda.
Al 99% vince rilascia il biosmod sopra i 2k per sfruttarla a aria come si deve.
Queste schede danno il massimo in ogni condizione come specifica il libretto che ogni proprietario possiede.
Continuando il percorso intrapreso con le 980ti ad aria sono quanto di meglio si possa trovare senza buttare via ulteriori soldi per wubbi e impianti vari.
fabietto non hai scuse stavolta tocca cacciare il grano :D
fabietto27
28-04-2017, 10:56
Appunto, motivo in più per cui dico che le Pascal sono più blindate, perchè basta averne una che tenga i 2050 e perchè le supercustom costose a questo giro hanno poco senso(ma devono venderle lo stesso) ;)
Più che frequenza massima, se vuoi spremerle al meglio l'importante è che non taglino.
Io infatti spero che queste kpe/hof siano sblindate per vederle al pieno potenziale.
Thunder-74
28-04-2017, 11:05
Su questo ti quoto al 100% perchè anch'io ormai faccio così.
Difficile che mi fiondi subito sugli ultimi titoli ma in compenso mi godo alla grande quelli che ho in arretrato :)
Thunder invece è più un pioniere/apripista/smanettone anti-beta e procacciatore di bits di compatibilità Sli :D
Quoto... e aggiungo che a volte ho acquistato dei titoli, anche per confrontarli con i benchmark delle varie testate... però un minimo mi interessavano... :fagiano:
TigerTank
28-04-2017, 12:47
Io infatti spero che queste kpe/hof siano sblindate per vederle al pieno potenziale.
Non posso che augurarlo, dopo che con la Classy 980Ti ci rimasi un pò male.
Ottima scheda in quanto a gaming e hardware ma appunto una delusione in ambito OC/OV :)
Comunque il punto è che anche se avessero il 400% di PL sbloccato e 2V di overvolt, è proprio l'architettura che sale sotto freddo estremo.
Tienici aggiornati! ;)
Quoto... e aggiungo che a volte ho acquistato dei titoli, anche per confrontarli con i benchmark delle varie testate... però un minimo mi interessavano... :fagiano:
Eheheh interessi personali a parte, un grande servizio per la comunità! :D
mikael84
28-04-2017, 14:04
@Thunder e@MiniMe....sono scarsoraffreddato ma ho un cuore grande e vi voglio bene lo stesso😙
Comunque....rimessi gli hotfix e Deus Ex più nessun problema tranne che ho spento alle 2 e alle 6.20 ero in piedi.Mi sento uno Z.
Riguardo le Hof e Kpe....arrivassero a 2200/2300 sul mercatino le attuali 1080ti andrebbero via come il pane.
E'un problema legato ai transistor Fabio, anche rimuovendo le resistenze ci fai poco, a meno che non usi una multifase seria per azoto.
Vedrai che con Volta magicamente saliranno di più:)
Purtroppo il lavoro elettrico è approssimativo in fase "tick".
Considerato quel che si è visto con le 1070/1080 e per mia esperienza personale con le Pascal, io resto dell'idea che una volta che si ha una scheda che tiene i 2050MHz(a scalare) in gaming, si è a posto. Oltre a tale frequenza i margini sono risicati e diventa più una roba da bench chiusi a X frequenza :)
Con questa architettura tutti il resto imho è giusto per mungere quattrini. Il top prestazionale imho è pigliare una scheda customizzata più economica possibile che abbia un suo margine aggiuntivo di PL di fabbrica e su cui si possa montare un fullcover.
Fabiè mi sa che i 2200-2300 sono range intermedio da azoto.
Elettricamente si, c'è poco da fare.
Ho visto che la Palitozza ha utilizzato un design multifase, con induttori della Magic e un TDP da 300 watt
https://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_Ti_GameRock_Premium/images/power_maximum.png
Finalmente quel salto di qualità:rolleyes:
fabietto27
28-04-2017, 16:18
Quindi al limite si va di Palit?
Thunder-74
28-04-2017, 16:27
Per "Alessandro" Io vorrei provare una evga, ma per me sarà tassativo prima sincerarmi dell'esistenza del Full cover...ormai, no liquido no party...
TigerTank
28-04-2017, 17:13
Elettricamente si, c'è poco da fare.
Ho visto che la Palitozza ha utilizzato un design multifase, con induttori della Magic e un TDP da 300 watt
Finalmente quel salto di qualità:rolleyes:
Eheheh ottima notizia Mike. La Palit ormai per le vga sembra un pò l'equivalente della Huawei :D
Pcb custom, pl maggiorato, dissipatore ormai consolidato nella sua bontà.
Gli unici difetti sono i maledetti sigilli(nonostante EK faccia i wubbi) e la garanzia...per cui conviene prenderla tipo da amazon(attendendo le occasioni giuste) o ad esempio da Tao + garanzia speciale.
Per "Alessandro" Io vorrei provare una evga, ma per me sarà tassativo prima sincerarmi dell'esistenza del Full cover...ormai, no liquido no party...
Per le evga ci sono sempre, l'unico problema è che se ormai tutte le vga future saranno blindate(per questioni di marketing o di contenimento degli rma) al di là delle loro effettive capacità, la più alta conveniente da provare(e liquidare) secondo me resta la FTW. Comunque al momento sullo shop europeo evga prezzi davvero altini. Mi auguro che Vega reintroduca un minimo di concorrenza valida.
Sarebbe una scelta saggia, ma che purtroppo non riesco a perseguire :fagiano:
ti faccio un esempio su un gioco che conoscono tutti mortal kombat,
classico picchiaduro trito e ritrito reinstallato da poco ha avuto un salto nei particellari,effetti, degrado dei personaggi incredibile. Brandelli di vestiti che penzolano mentre si combatte, animazione e profondita dei livelli.
Acquistato 2 o 3 anni fa per due lire ma oggi si vede e si sente nettamente meglio. Questo mi fa godere e capire che giocherò l ultimo bf o ghost recon almeno con volta come minimo
Thunder-74
29-04-2017, 13:16
classico picchiaduro trito e ritrito reinstallato da poco ha avuto un salto nei particellari,effetti, degrado dei personaggi incredibile. Brandelli di vestiti che penzolano mentre si combatte, animazione e profondita dei livelli.
Acquistato 2 o 3 anni fa per due lire ma oggi si vede e si sente nettamente meglio. Questo mi fa godere e capire che giocherò l ultimo bf o ghost recon almeno con volta come minimo
ti capisco, se ci riesci fai bene. Io purtroppo sono sempre attratto da ciò che è appena uscito e per questo ho optato per lo Sli.
EDIT:
Buongiorno ragazzi, ho trovato un articolo in merito al fatto che in certi casi è meglio disattivare la modalità di avvio rapido di Windows 10, poiché funziona come una sorta di ibernazione. Questo ovviamente può ridurre i tempi di avvio di WIN, ma fa si che kernel/drivers ed altro, non vengano ricaricati da capo... alcuni utenti hanno riscontrato che disattivando tale modalità, si risolvano problemi su i drivers video. Preciso che potreste non vedere tale funzione nelle "opzioni risparmio energia" , nella schermata dove si definisce cosa fa il tasto di accensione alla sua pressione, poiché se avete disattivata la funzione di ibernazione, viene mostrato solo "sospensione" e "blocco" . in tal caso da promp dei comandi, in modalità amministratore, bisognerà eseguire "powercfg /hibernate on"
Comunque vi lascio all'articolo che spiega tutto ed illustra come fare. ;)
LINK (https://www.howtogeek.com/243901/the-pros-and-cons-of-windows-10s-fast-startup-mode/)
EDIT 2
rece delle Zotac Amp!! Extreme LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/zotac-geforce-gtx-1080-ti-amp-extreme-review,1.html)
Un milione di fasi per un misero +25Mhz sulla GPU ==>>> max boost 2062Mhz
Core Voltage : +100%
Power Limit : 120%
Temp. limit : 90C
Core Clock : + 25
Memory Clock : +575 MHz (=12358MHz effective data-rate)
Lo sapevamo...
secondo me non ha troppo senso spendere che ne so, 700/800 euro per acquistare una scheda appena uscita per godersi i titoli vecchi magari di 3-4-5 anni fa..
come non trovo molto senso che le recensioni delle schede, vengono usati benkmark di giochi già belli che passati da un pò di tempo..
Mi rende difficile l'idea di pensare di mettere nel carrello una scheda, che sappiamo costano ..e tanto, per dire: ok, bene , ora ( e faccio un esempio a caso) Crysis mi gira da dio..
Personalmente non ne sarei in grado, che poi se ci fosse più ottimizzazione, motori di gioco fatti bene, driver che rullano bene ecc ecc forse il discorso di godersi a pieno i titoli vecchi avrebbe meno interesse sul lato prestazionale..
TigerTank
03-05-2017, 13:07
rece delle Zotac Amp!! Extreme LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/zotac-geforce-gtx-1080-ti-amp-extreme-review,1.html)
Un milione di fasi per un misero +25Mhz sulla GPU ==>>> max boost 2062Mhz
Core Voltage : +100%
Power Limit : 120%
Temp. limit : 90C
Core Clock : + 25
Memory Clock : +575 MHz (=12358MHz effective data-rate)
Lo sapevamo...
Non servono a nulla questi modelli...pure io sto usando 2 vga a pcb reference e non rimpiango nulla in tal senso della precedente classified :)
Unica cosa delle pascal è che scoccia liquidare delle references e avere il PL come limite. Infatti anche se avevo trovato un'occasione per 2 wubbi + BP a 130€ ho lasciato perdere(anche per mancanza di tempo e voglia di smontare tutto) perchè gli acx si comportano bene e i tagli non sono drammatici in quanto a perdita di prestazioni.
secondo me non ha troppo senso spendere che ne so, 700/800 euro per acquistare una scheda appena uscita per godersi i titoli vecchi magari di 3-4-5 anni fa..
Ha senso eccome, perchè ti godi i giochi "vecchiotti" maxati a situazioni prima impensabili e con una nuova vga che sembra avere una potenza disumana, mentre capita che i nuovi titoli siano ostici, mattonazzi o problematici...facendo sembrare la nuova vga una cariola azzoppata.
E' tutto relativo :sofico:
EDIT: io ormai sono dell'idea che i nuovi giochi non te lo godi al 100% con le vga contemporanee, ma con quelle successive :D
fabietto27
03-05-2017, 14:28
Non servono a nulla questi modelli...pure io sto usando 2 vga a pcb reference e non rimpiango nulla in tal senso della precedente classified :)
Unica cosa delle pascal è che scoccia liquidare delle references e avere il PL come limite. Infatti anche se avevo trovato un'occasione per 2 wubbi + BP a 130€ ho lasciato perdere(anche per mancanza di tempo e voglia di smontare tutto) perchè gli acx si comportano bene e i tagli non sono drammatici in quanto a perdita di prestazioni.
Ha senso eccome, perchè ti godi i giochi "vecchiotti" maxati a situazioni prima impensabili e con una nuova vga che sembra avere una potenza disumana, mentre capita che i nuovi titoli siano ostici, mattonazzi o problematici...facendo sembrare la nuova vga una cariola azzoppata.
EDIT: io ormai sono dell'idea che i nuovi giochi non te lo godi al 100% con le vga contemporanee, ma con quelle successive :D
Anche per via del fatto che escono in beta e alla sesta settima patch iniziano ad andare bene.
Tipo Deus Ex MD che mi sto godendo tutto in dx12 con schede entrambe al 99%.
ma allora mi chiedo che senso avrebbe aspettare Volta ..
tanto vale aspettare la generazione quella dopo Volta, risparmiare 800 e per molti anche il doppio di euro , e giocarsi serenamente tutti i giochi degli ultimi 7-8 anni..
non mi pare più di tanto che anche qui nel forum i ragionamenti di prestazioni ecc ecc si fanno su giochi di anni fa..o sbaglio?
Mi pare che vorremmo prestazioni top con i giochi odierni e questo non è sempre possibile ma comunque la scimmia è talmente alta che spendiamo per avere ora il top di prestazioni e giocare con i giochi appena usciti..se possibile ovviamente..
TigerTank
03-05-2017, 15:55
tanto vale aspettare la generazione quella dopo Volta, risparmiare 800 e per molti anche il doppio di euro , e giocarsi serenamente tutti i giochi degli ultimi 7-8 anni..
non mi pare più di tanto che anche qui nel forum i ragionamenti di prestazioni ecc ecc si fanno su giochi di anni fa..o sbaglio?
Mi pare che vorremmo prestazioni top con i giochi odierni e questo non è sempre possibile ma comunque la scimmia è talmente alta che spendiamo per avere ora il top di prestazioni e giocare con i giochi appena usciti..se possibile ovviamente..
Con Volta ti godrai i giochi mattone di quest'anno, tipo Prey, il nuovo Call of Duty che ritorna alle origini (WW2) ecc...nel frattempo anche fixati come scritto da Fabietto! :sofico:
Calcolando anche il graduale passaggio verso i 4K.
Eheheh poi c'è chi giustamente sta al passo sia come hardware che come relativi giochi che escono in contemporanea, complice la scimmia....o fa anche una miscela tra titoli nuovi e arretrati da giocare ;)
fabietto27
03-05-2017, 17:06
No dai ...restringiamo a 2 o 3 anni...7 anni di videogames non li recuperi più:D
Si certo...la scimmia è scimmia...ma quando ti rendi conto che appunto spendi e spendi per avere prodotti immaturi...leggi games in beta allora preferisco sfruttare quello che ho,poi avanzare di Vga ma dedicarla a giochi finalmente a posto patchati per bene con una riserva di potenza per maxarli come si deve.
Sarà che sono diventato vecchio:sofico:
mikael84
03-05-2017, 23:10
Eheheh ottima notizia Mike. La Palit ormai per le vga sembra un pò l'equivalente della Huawei :D
Pcb custom, pl maggiorato, dissipatore ormai consolidato nella sua bontà.
Gli unici difetti sono i maledetti sigilli(nonostante EK faccia i wubbi) e la garanzia...per cui conviene prenderla tipo da amazon(attendendo le occasioni giuste) o ad esempio da Tao + garanzia speciale.
Per le evga ci sono sempre, l'unico problema è che se ormai tutte le vga future saranno blindate(per questioni di marketing o di contenimento degli rma) al di là delle loro effettive capacità, la più alta conveniente da provare(e liquidare) secondo me resta la FTW. Comunque al momento sullo shop europeo evga prezzi davvero altini. Mi auguro che Vega reintroduca un minimo di concorrenza valida.
Si Tiger nel bene e nel male, per come sappiamo, limite transistor e varie, buona scelta di Palit che tra l'adozione della multifase e TDP, fa un passo in avanti.
650-700 euro è mia.:p
Il problema è personale, dipende dal pannello, dal tuo modo di giocare.
Se vuoi goderti i giochi al D1 ad alte risoluzioni, il chippone è essenziale. Immagina chi è in 4k o 1440p 21:9 100hz, una 980ti non basta.:)
Con Volta ti godrai i giochi mattone di quest'anno, tipo Prey, il nuovo Call of Duty che ritorna alle origini (WW2) ecc...nel frattempo anche fixati come scritto da Fabietto! :sofico:
Eheheh poi c'è chi giustamente sta al passo sia come hardware che come relativi giochi che escono in contemporanea, complice la scimmia....o fa anche una miscela tra titoli nuovi e arretrati da giocare ;)
Esatto.
come non trovo molto senso che le recensioni delle schede, vengono usati benkmark di giochi già belli che passati da un pò di tempo..
Mi rende difficile l'idea di pensare di mettere nel carrello una scheda, che sappiamo costano ..e tanto, per dire: ok, bene , ora ( e faccio un esempio a caso) Crysis mi gira da dio..
Personalmente non ne sarei in grado, che poi se ci fosse più ottimizzazione, motori di gioco fatti bene, driver che rullano bene ecc ecc forse il discorso di godersi a pieno i titoli vecchi avrebbe meno interesse sul lato prestazionale..
mettiti nei panni di chi aveva una gts450 nei vari anni dei vari crysis giocato sempre al minino o quasi.
Da due anni ho un apparecchio a reazione che mi permette di rigiocare come si deve i vecchi capolavori in uhd.
Testano i giochi vecchi che sono programmati meglio della feccia attuale e sfruttano le nuove gpu come si deve vedi cryengine.
Quale sia l andazzo del forum si sa, il mio era un parere personale. Non a caso sono l unico proprietario originale rimasto con la stessa scheda tra i pochi che presero la kpe.
A mio modesto parere questa scheda mi durerà ancora per molto perfetta per le mie esigenza attuali e per i titoli a cui mi diletto
Si certo c'è da mettere in considerazione che c'è anche il fatto che i 4K che saranno sempre più accessibili con il passare del tempo e questo potrebbe indurre maggiormente a godersi i titoli vecchi come mai è stato fatto..
Volevo solo considerare il fatto che a volte acquistiamo una super scheda ora che in qualche maniera sembra non essere mai sufficientemente al passo con i titoli che vedranno la luce dopo mesi rispetto al lancio delle nuove architetture..e questo in qualche maniera è abbastanza veritiero, sbaglio?
No dai ...restringiamo a 2 o 3 anni...7 anni di videogames non li recuperi più:D
Si certo...la scimmia è scimmia...ma quando ti rendi conto che appunto spendi e spendi per avere prodotti immaturi...leggi games in beta allora preferisco sfruttare quello che ho,poi avanzare di Vga ma dedicarla a giochi finalmente a posto patchati per bene con una riserva di potenza per maxarli come si deve.
Sarà che sono diventato vecchio:sofico:
Dicevo 7-8 anni considerando per esempio il lasso di tempo tra la situazione di adesso, Volta e il prossimo chippone..era un calcolo semplicistico il mio, magari possono essere come dici tu, 2-3 anni, resta il fatto che comunque di tempo ne è passato..
Si certo che ti godrai i titoli vecchi, ma personalmente mi viene un po’ di tristezza pensare con quello che spendo, godermi i titoli vecchi e accontentarmi in termini di prestazioni con i giochi appena usciti o in prossima uscita..
Poi si rischia di avere tanta di quella roba arretrata che passa la voglia..:asd: sarà anche per me l'avanzare dell'età ..! :asd:
Il problema è personale, dipende dal pannello, dal tuo modo di giocare.
Se vuoi goderti i giochi al D1 ad alte risoluzioni, il chippone è essenziale. Immagina chi è in 4k o 1440p 21:9 100hz, una 980ti non basta.:)
io spererei che il chippone appunto gestisca il 4K con tutti gli effetti all'attivo , ma come si diceva sopra si pensa di godersi i nuovi titoli ( Prey, il nuovo Call of Duty ) con Volta e da pochissimo sono uscite quasi in contemporanea ( parlo di Prey per esempio ) le 1080TI..
Esce domani quindi è ancora tutto teorico.. bisogna vedere i benchmark e come rullano le 1080TI..
Quello che voglio dire, è che si pensa al "domani" per godersi il "passato", e con quello che costano la cosa mi lascia un po’ così..
mettiti nei panni di chi aveva una gts450 nei vari anni dei vari crysis giocato sempre al minino o quasi.
Da due anni ho un apparecchio a reazione che mi permette di rigiocare come si deve i vecchi capolavori in uhd.
Testano i giochi vecchi che sono programmati meglio della feccia attuale e sfruttano le nuove gpu come si deve vedi cryengine.
Quale sia l andazzo del forum si sa, il mio era un parere personale. Non a caso sono l unico proprietario originale rimasto con la stessa scheda tra i pochi che presero la kpe.
A mio modesto parere questa scheda mi durerà ancora per molto perfetta per le mie esigenza attuali e per i titoli a cui mi diletto
Ma certo figurati!:) anche il mio è un parere personale! .
Al tempo di Crysis avevo speso un botto per la 8800GTX..
E fai bene a tenere la 980TI, cosa che farò probabilmente anche io fino all'arrivo di Volta..poi si vedrà la situazione quando sarà delineata per bene..
fabietto27
04-05-2017, 12:18
@Akro...ecco....vedi.....''PROBABILMENTE'' è l'avverbio più usato qui ahahah....siamo tutti....probabilmente!
@Akro...ecco....vedi.....''PROBABILMENTE'' è l'avverbio più usato qui ahahah....siamo tutti....probabilmente!
:asd: ..
era per considerare il fatto che come diceva Nurabsa la 980TI la terrò nel case sicuramente fino all'arrivo di Volta..magari PROBABILMENTE salterò pure Volta..:sofico: :D
TigerTank
04-05-2017, 12:43
Ma sì raga, alla fine non c'è nulla di male.
Se si ha una gtx980Ti, prendere una 1080Ti è l'upgrade perfetto e naturale che porta ben più del 50% di prestazioni in più, calcolando anche che ok aspettare Volta ma se si va di chippone in chippone significa comunque 2019, per cui! ;)
Al massimo si deve portare un pò di pazienza se non si vuole correre su quel che c'è di disponibile subito, magari attendendo giugno-luglio di vedere se e come si assesterà il mercato tra aumenti di disponibilità delle nvidia e l'arrivo delle amd vega.
Solita storia insomma :D
Al massimo chi ci deve fare una ragionatina in più sono quelli messi come me, thunder o fabietto, dove c'è da valutare la resa Sli sui titoli futuri per poi stabilire se sia il caso o meno di tornare ad una nuova singola potente.
fabietto27
04-05-2017, 13:53
Al massimo chi ci deve fare una ragionatina in più sono quelli messi come me, thunder o fabietto, dove c'è da valutare la resa Sli sui titoli futuri per poi stabilire se sia il caso o meno di tornare ad una nuova singola potente.
Siii Dai! Gruppo di acquisto di 1080ti!!!!!
Edit Scusate....la scimmia mi ha rubato lo smartphone.
mikael84
04-05-2017, 14:40
io spererei che il chippone appunto gestisca il 4K con tutti gli effetti all'attivo , ma come si diceva sopra si pensa di godersi i nuovi titoli ( Prey, il nuovo Call of Duty ) con Volta e da pochissimo sono uscite quasi in contemporanea ( parlo di Prey per esempio ) le 1080TI..
Esce domani quindi è ancora tutto teorico.. bisogna vedere i benchmark e come rullano le 1080TI..
Quello che voglio dire, è che si pensa al "domani" per godersi il "passato", e con quello che costano la cosa mi lascia un po’ così..
La scheda perfetta che gestisce ogni pannello (tra cui il 4k) non esiste chiaramente. Però se di base gestisci grossi pannelli, come anche i 1440p 21:9, sei una persona esigente. Già ora escono giochi molto buggati, pesanti, dove una 980ti con gli ultimi fatica anche in 1440p 16:9 (2560x1440), va da se che, se si vuole pilotare degnamente certi schermi, serva HW sempre aggiornato.:)
Chiaro che se uno come obbiettivo, non gioca agli ultimi giochi, si accontenta di 45fps o di levare dettagli (anche non inutili), può trovare no sense spendere tutti quei soldi per una TI, ed aspettare un salto maggiore.
Diciamo che è molto soggettiva, pure io sto tirando avanti con una TI per ora.:)
Con la tua fortuna con i silici, vedremmo artefatti a 1950. :D:D:D
La scheda perfetta che gestisce ogni pannello (tra cui il 4k) non esiste chiaramente. Però se di base gestisci grossi pannelli, come anche i 1440p 21:9, sei una persona esigente. Già ora escono giochi molto buggati, pesanti, dove una 980ti con gli ultimi fatica anche in 1440p 16:9 (2560x1440), va da se che, se si vuole pilotare degnamente certi schermi, serva HW sempre aggiornato.:)
Chiaro che se uno come obbiettivo, non gioca agli ultimi giochi, si accontenta di 45fps o di levare dettagli (anche non inutili), può trovare no sense spendere tutti quei soldi per una TI, ed aspettare un salto maggiore.
Diciamo che è molto soggettiva, pure io sto tirando avanti con una TI per ora.:)
Ma guarda caro Mike, io stavo per prendere la 1080ti però a sto giro, sarà che ho compiuto 40 anni, la razionalità ha preso il sopravvento ... con gli ultimi titoli, vedi anche mass effect Andromeda che sto amando , levando qualche cosa le differenze sono davvero minime a 1440p quasi non me ne accorgo e la 980ti si sta dimostrando un acquisto assai longevo! Infatti passerò quasi sicuramente a volta + crossover ganjidog sempre monitor ips 1440p ma a 144hz a sto giro o quello da 120hz così da stare davvero tranquillo.
mikael84
04-05-2017, 15:05
Ma guarda caro Mike, io stavo per prendere la 1080ti però a sto giro, sarà che ho compiuto 40 anni, la razionalità ha preso il sopravvento ... con gli ultimi titoli, vedi anche mass effect Andromeda che sto amando , levando qualche cosa le differenze sono davvero minime a 1440p quasi non me ne accorgo e la 980ti si sta dimostrando un acquisto assai longevo! Infatti passerò quasi sicuramente a volta + crossover ganjidog sempre monitor ips 1440p ma a 144hz a sto giro o quello da 120hz così da stare davvero tranquillo.
Ciao caro Alien, felice risentirti:) .
Si mi trovi daccordo, la 980ti è davvero una schedona longeva, però purtroppo se già a 1440 16:9 devi adattarti (poco per carità), su pannelli superiori devi cominciare a levare molto su certi titoli (chiaramente buggati, però questo passa il convento).:p
Per il resto, almeno a 1440p ci giochi ancora bene, salvo qualche HBAO in qualche mattone, non si è del tutto costretti a cambiare per ingiocabilità.
Bisogna valutare in primis la postazione ed il pannello.
In 1440p una 1080ti è fin troppo potente sia chiaro(anche con i mattoni).
Vedi Outlast 2, gioco odierno, dove gira anche in 4k con la 980ti.:p
fabietto27
04-05-2017, 15:44
Lo sai eh! ahahah
mikael84
04-05-2017, 16:15
Lo sai eh! ahahah
L'hai già presa Fabio?
fabietto27
04-05-2017, 16:41
L'hai già presa Fabio?
No giuro!Non senza piemmarti prima diamine!Le buone maniere dove le lasci!ahahahah.
Dovessi fare una pazzia stavolta tento con una ibrida...mi piace farmi male eh!
E comunque ho scimmiatori potenti ma per ora tengo duro.
TigerTank
04-05-2017, 18:08
L'hai già presa Fabio?
Eheheheh Fabietto punta ad una bella Kingpin "low frequency" edition! :sofico:
In 1440p una 1080ti è fin troppo potente sia chiaro(anche con i mattoni).
Vedi Outlast 2, gioco odierno, dove gira anche in 4k con la 980ti.:p
Mi sa che il prossimo riferimento sarà Prey, sfortunatamente il nuovo Call of Duty arriverà solo a novembre e non mi pare si parli nell'immediato di un qualche nuovo assassin's "mattone" creed(anche se ho letto che potrebbe riguardare l'egitto) o simili :D
pierluigip
04-05-2017, 18:13
mi intrufolo nella vostra discussione ..
ho preso una 980ti , per aggiornare i driver cosa mi consigliate di fare:
installarli sopra a quelli esistenti o fare disinstalla dei vecchi ?
grazie
Thunder-74
04-05-2017, 18:42
Nuovi drivers ... Felice vedere che hanno aggiunto il supporto SLI su Gears of War 4 che in DX12... ora ci provo e poi vi dico
What’s New in Version 382.05 WHQL LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-382-05-whql-driver-download.html)
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new
releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team
is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is
included for the best gameplay on day one.
Game Ready
Provides the optimal gaming experience for Prey, Battlezone, and the Gears of War 4 Multi-GPU Update.
Application SLI Profiles
Added or updated the following SLI profiles:
• Sniper: Ghost Warrior 3
• Warhammer 40,000: Dawn of War III
3D Vision Profiles Added or updated the following 3DV profiles:
• Warhammer 40,000: Dawn of War III - Not recommended
Software Module Versions
• NView - 148.47
• HD Audio Driver - 1.3.34.26
• NVIDIA PhysX System Software - 9.17.0329
• GeForce Experience - 3.5.0.70
• CUDA - 8.0
Changes and Fixed Issues in Version 382.05
The following sections list the important changes and the most common issues resolved
in this version. This list is only a subset of the total number of changes made in this
driver version. The NVIDIA bug number is provided for reference.
• [SLI][No Man’s Sky - with The Foundation Update 1.10 patch]: With SLI enabled, there is texture corruption in the game. [200257478]
• [SLI][GeForce GTX 670][World of Tanks]: In SLI mode, blue-screen crash occurs when pressing Alt+Tab during the game. [1895732]]
• [GeForce GTX 1080 Ti][Gears of War]: After the bootup movies, blue-screen crash occurs pointing to nvlddmkm.sys. [1914184]
• The NVIDIA Control Panel in the Windows desktop context menu, as well as the NVIDIA system tray icon, may be absent. [200298863/1906498]
• System may hang at a black screen upon cold boot up. [1913854]
• In a multi-display configuration, the extended displays are unable to enter sleep mode. [1902053]
Thunder-74
04-05-2017, 21:28
Scrivo un nuovo post perchè lo merita...
Be, vi posso dire che lo SLi se supportato in DX12, è qualcosa di bestiale...
in Gear of Wars 4 maxato alla mia res ho 150 frames di media... lo Sli scala al 90% rispetto ad una VGA singola...:sofico:
TigerTank
04-05-2017, 21:33
in Gear of Wars 4 maxato alla mia res ho 150 frames di media... lo Sli scala al 90% rispetto ad una VGA singola...:sofico:
Grazie Thunder, significa che quando vogliono e si impegnano, lo Sli va a meraviglia. Ma d'altronde si sa che non è la tecnologia ad essere carente, solo i supporti ;)
Grazie Thunder, significa che quando vogliono e si impegnano, lo Sli va a meraviglia. Ma d'altronde si sa che non è la tecnologia ad essere carente, solo i supporti ;)
SLI forever ;)
Thunder-74
04-05-2017, 21:52
Assolutamente si
SLI forever ;)
Se fosse sempre supportato in questo modo, opterei per questa soluzione ad ogni cambio vga...
fabietto27
04-05-2017, 21:55
Eh sì.. .anche Deus Ex è una bomba in dx12
TigerTank
04-05-2017, 22:04
Se fosse sempre supportato in questo modo, opterei per questa soluzione ad ogni cambio vga...
Io andrei sempre di 2 X70 :D
Perdono meno valore assoluto e sfrutti subito le novità da nuova generazione.
I chipponi Ti sono il the best ma sfasati di un anno da questo punto di vista.
Thunder-74
04-05-2017, 22:13
Io andrei sempre di 2 X70 :D
Perdono meno valore assoluto e sfrutti subito le novità da nuova generazione.
I chipponi Ti sono il the best ma sfasati di un anno da questo punto di vista.
Ma sai che tutto sommato non escluderei una scelta di questo tipo con Volta, se la situazione multigpu dovesse migliorare..
mikael84
04-05-2017, 22:59
No giuro!Non senza piemmarti prima diamine!Le buone maniere dove le lasci!ahahahah.
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :D :D
Ora come ora, tra titoli bug, vai con le maxwell:)
Eheheheh Fabietto punta ad una bella Kingpin "low frequency" edition! :sofico:
Mi sa che il prossimo riferimento sarà Prey, sfortunatamente il nuovo Call of Duty arriverà solo a novembre e non mi pare si parli nell'immediato di un qualche nuovo assassin's "mattone" creed(anche se ho letto che potrebbe riguardare l'egitto) o simili :D
AC è sempre il mattone dei mattoni, COD punta alla vram. Motore di 10(effettivamente 18) anni fa ritoccato, però tanta ram.:sofico:
Nell'ultimo hanno introdotto una modalità, che più hai vram più ne alloca.:sofico:
Thunder-74
05-05-2017, 07:29
Ragazzi aspettiamoci anche Far Cry 5... è apparsa un'immagine con isola è sotto un teschio ... forse all'E3 si vedrà qualche cosa...
fabietto27
05-05-2017, 07:40
Ragazzi aspettiamoci anche Far Cry 5... è apparsa un'immagine con isola è sotto un teschio ... forse all'E3 si vedrà qualche cosa...
Basta che mi ridanno lo Sniper Rifle
Clava e arco non si possono vedere eh!
TigerTank
05-05-2017, 09:02
AC è sempre il mattone dei mattoni, COD punta alla vram. Motore di 10(effettivamente 18) anni fa ritoccato, però tanta ram.:sofico:
Nell'ultimo hanno introdotto una modalità, che più hai vram più ne alloca.:sofico:
Ahahahah vero :D
Beh devono pur far vedere che quegli 11-12GB dei chipponi Pascal si riempiono per bene.
Lol, speriamo non sia un "rebrand", nel senso che cambiano giusto contesto e ambientazioni ma le dinamiche di gioco sempre le solite del 3-4-Primal.
Che poi Primal lo devo ancora giocare bene, ma nel 4 il sistema di upgrade di skills e karma era troppo veloce, tant'è che mi sono dovuto fare la mod per aumentare alla grande i punti necessari ai passaggi di livello(e pure i prezzi delle cose) altrimenti per come gioco io cappo sempre molto prima della fine di un gioco(come nei Fallout o negli Elder's Scroll).
La cosa positiva dei Far Cry però è che lo Sli va a meraviglia! Speriamo anche con un 5 in dx12 senza dover aspettare mesi.
Ahahahah però dai, nel 4 l'arco è divertente, soprattutto per usare le frecce incendiarie ed esplosive sentendosi un pò Rambo :asd:
Thunder-74
05-05-2017, 09:33
Beh devono pur far vedere che quegli 11-12GB dei chipponi Pascal si riempiono per bene.
Lol, speriamo non sia un "rebrand", nel senso che cambiano giusto contesto e ambientazioni ma le dinamiche di gioco sempre le solite del 3-4-Primal.
Che poi Primal lo devo ancora giocare bene, ma nel 4 il sistema di upgrade di skills e karma era troppo veloce, tant'è che mi sono dovuto fare la mod per aumentare alla grande i punti necessari ai passaggi di livello(e pure i prezzi delle cose) altrimenti per come gioco io cappo sempre molto prima della fine di un gioco(come nei Fallout o negli Elder's Scroll).
La cosa positiva dei Far Cry però è che lo Sli va a meraviglia! Speriamo anche con un 5 in dx12 senza dover aspettare mesi.
Ahahahah però dai, nel 4 l'arco è divertente, soprattutto per usare le frecce incendiarie ed esplosive sentendosi un pò Rambo :asd:
Io Primal non l'ho preso proprio per l'ambientazione :fagiano:
Comunque vi consiglio Wildlands , sto a 50 ore di gioco a circa il 55% della storia e non ho giocato tutte le missioni secondarie... forse un po' ripetitivo in certe occasioni, ma lo adoro come ho adorato Far Cry .. per Fabietto, qui cecchini da paura (forse anche troppo)
EDIT:
Prey non è affatto pesante:
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Prey/images/1440.png
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Prey/images/vram.png
Vi aggiungo dei trucchetti se prendette il titolo:
Setting Tweaks
Remove FPS Cap
Open %UserProfile%\Saved Games\Arkane Studios\Prey\game.cfg in a text editor
Look for the line with "sys_MaxFPS"
Change the value from 144 to 999
Adjust FOV (Field of View)
Look for the line with "cl_hfov"
Change the value from 79.582321 to 90, or whatever FOV setting you desire
Disable Motion Blur
Add a line "r_motionblur = 0" at the end
Skip Intro Movies
In the game installation folder, navigate to \GameSDK\Videos
Delete these files: ArkaneLogoAnim_Redux_1080p2997_ST-16LUFS.bk2, Bethesda_logo_anim_white.bk2, LegalScreens.bk2, Ryzen_Bumper.bk2
fabietto27
05-05-2017, 09:57
Comunque vi consiglio Wildlands , sto a 50 ore di gioco a circa il 55% della storia e non ho giocato tutte le missioni secondarie... forse un po' ripetitivo in certe occasioni, ma lo adoro come ho adorato Far Cry .. per Fabietto, qui cecchini da paura (forse anche troppo)
EDIT:
Prey non è affatto pesante:
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Prey/images/1440.png
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Prey/images/vram.png
Vi aggiungo dei trucchetti se prendette il titolo:
Setting Tweaks
Remove FPS Cap
Look for the line with "sys_MaxFPS"
Change the value from 144 to 999
Adjust FOV (Field of View)
Look for the line with "cl_hfov"
Change the value from 79.582321 to 90, or whatever FOV setting you desire
Disable Motion Blur
Add a line "r_motionblur = 0" at the end
Skip Intro Movies
In the game installation folder, navigate to \GameSDK\Videos
Delete these files: ArkaneLogoAnim_Redux_1080p2997_ST-16LUFS.bk2, Bethesda_logo_anim_white.bk2, LegalScreens.bk2, Ryzen_Bumper.bk2
Ma esce oggi! Sei troppo avanti ahah
fabietto27
05-05-2017, 10:02
Io sono come Barbara "The Division Killer" 67....solo armi High Tech!
TigerTank
05-05-2017, 10:55
...
Messo in lista già quando lo hai detto la prima volta ;)
Circa Prey, meglio così...a vedere certi video come ambientazioni mi ha ricordato un pò una Rapture/Columbia ambientata nello spazio. :D
Ma esce oggi! Sei troppo avanti ahah
Lo dicevo io, è l'apripista!
Io sono come Barbara "The Division Killer" 67....solo armi High Tech!
Io di tutto...e dopo anni e anni mi sa che stavolta mi farò pure il nuovo Call of Duty visto che ritorna alle sue gloriose origini con la seconda guerra mondiale :)
mikael84
05-05-2017, 11:19
In FC4, agli inizi appena sblocchi il mitra pesante, passi praticamente in god mode. L'unica nota positiva è che hanno inserito i mortai negli avamposti, mentre nel 3°bastava posizionarsi sopra l'avamposto e cecchinavi indisturbato, levando tutto il gusto della sfida.:p
Il livello di crescita generale è troppo sballato nei titoli ubisoft.
Circa Prey, meglio così...a vedere certi video come ambientazioni mi ha ricordato un pò una Rapture/Columbia ambientata nello spazio. :D
Io di tutto...e dopo anni e anni mi sa che stavolta mi farò pure il nuovo Call of Duty visto che ritorna alle sue gloriose origini con la seconda guerra mondiale :)
Anche l'ultimo COD merita a livello di storia (un mass effect in salsa COD).
TigerTank
05-05-2017, 12:55
In FC4, agli inizi appena sblocchi il mitra pesante, passi praticamente in god mode. L'unica nota positiva è che hanno inserito i mortai negli avamposti, mentre nel 3°bastava posizionarsi sopra l'avamposto e cecchinavi indisturbato, levando tutto il gusto della sfida.:p
Il livello di crescita generale è troppo sballato nei titoli ubisoft.
Eh infatti rigiocandolo con le mod di cui sopra(ho seguito queste (http://farcrymods.freeforums.net/board/2/mod-far-cry-4) guide) + prezzi aumentati, a difficile e senza usare le armi speciali, diventa molto meglio. Altrimenti se sei abituato ad esplorare e a non correre qui e là seguendo solo il filone principale, cappi troppo presto e diventi troppo "potente" = noia.
E in questi casi manco una grafica a palla compensa.
Thunder-74
05-05-2017, 13:14
E visto che Pray supporta egreggiamente lo Sli (vedi 980 a 2560x1440 - ricordo che il gioco è kappato a 144frames, volendo si può sbloccare con il Tweak postato prima ;)), potrei prenderlo senza riserve... :D
Aggiungo che questo titolo si presta in modo pazzesco al DSR, visto che non è esoso neanche di Vram...
http://i.imgur.com/TaeXiQi.jpg
mikael84
05-05-2017, 14:11
Eh infatti rigiocandolo con le mod di cui sopra(ho seguito queste (http://farcrymods.freeforums.net/board/2/mod-far-cry-4) guide) + prezzi aumentati, a difficile e senza usare le armi speciali, diventa molto meglio. Altrimenti se sei abituato ad esplorare e a non correre qui e là seguendo solo il filone principale, cappi troppo presto e diventi troppo "potente" = noia.
E in questi casi manco una grafica a palla compensa.
Io esploro sempre tutto e mi potenzio sempre al max prima del dovuto.:sofico:
Ho anche Primal, ma davvero non mi prende, poi ora sono nel pieno di Outlast 2:eek:
A livello visivo con reshade è davvero d'impatto.
Purtroppo lo sto lasciando anche in virtù del fatto che la 980ti non lo tira bene (pur levando ombre PCSS)
http://i64.tinypic.com/2cwo6ee.jpg
http://i63.tinypic.com/2j1rjhs.jpg
E visto che Pray supporta egreggiamente lo Sli (vedi 980 a 2560x1440 - ricordo che il gioco è kappato a 144frames, volendo si può sbloccare con il Tweak postato prima ;)), potrei prenderlo senza riserve... :D
Aggiungo che questo titolo si presta in modo pazzesco al DSR, visto che non è esoso neanche di Vram...
Hai notato che ora hanno cambiato stile grafico, ed ora mostrano anche come si comportano le VGA con diverse CPU, visto che non tutti hanno un 590x@4,6ghz.:fagiano:
Thunder-74
05-05-2017, 14:38
cut...
Hai notato che ora hanno cambiato stile grafico, ed ora mostrano anche come si comportano le VGA con diverse CPU, visto che non tutti hanno un 590x@4,6ghz.:fagiano:
si ho visto ;) lo trovo molto intelligente. Inoltre è comodo per vedere come uno sli può comportarsi in base alla CPU. ad esempio uno Sli di 980 fa gli stessi frames (minimi identici e massimi 3 frame di differenza) con un 2600k rispetto al 5960x a 1440p. Ovviamente in Fullhd si è CPU limited
http://i.imgur.com/UgnaUiU.jpg (http://imgur.com/UgnaUiU)
http://i.imgur.com/alcAexV.jpg (http://imgur.com/alcAexV)
Questo con un 6700...
http://i.imgur.com/ASnl8kU.jpg
fabietto27
05-05-2017, 18:09
@Thunder....3 frame sono essenziali...non cercare scuse per restare scarsocoredotato....coi tuoi 2 aquilotti e un 59xx avresti fatto un punteggio epico al 3dmark.Non ti cambia la vita reale ma divieni leggenda virtuale eh!
Thunder-74
05-05-2017, 18:20
@Thunder....3 frame sono essenziali...non cercare scuse per restare scarsocoredotato....coi tuoi 2 aquilotti e un 59xx avresti fatto un punteggio epico al 3dmark.Non ti cambia la vita reale ma divieni leggenda virtuale eh!
Ti aspettavo!!! :) Vedremo il mercato cosa proporrà e a che prezzi...
fabietto27
05-05-2017, 18:41
comunque una cosa strana...nel grafico la 980 fa 79 in singola è 139 in sli...la 1080 132 in singola è 144 in sli.Ma è proprio pasquale che in sli fa c@..re?
Edit...o Si sono dimenticati i frames cappati ahahah
Thunder-74
05-05-2017, 19:50
comunque una cosa strana...nel grafico la 980 fa 79 in singola è 139 in sli...la 1080 132 in singola è 144 in sli.Ma è proprio pasquale che in sli fa c@..re?
Edit...o Si sono dimenticati i frames cappati ahahah
non se lo sono dimenticato. Sono kappati di default e non c'è un opzione nel menu. Per sbloccare bisogna editare un file. Sarebbe stato interessante vedere tutta la forza bruta dello sli di 1080...
TigerTank
05-05-2017, 20:44
Sarà l'ennesimo caso di motore che sbarella dopo un tot. framerate.
Però vabbè, 144 sono già tanti, 60 sarebbero stati inaccettabili :)
Raga penso che a breve sarò dei vostri, sto valutando una 980ti usata anche qui sul mercatino, onestamente tra rincari nella fascia media e capitolo "vega" penso proprio di passare questa gen, tanto giocando a 2560x1080 penso che 1-2 anni ci vado tranquillo...
Voi come la vedete la Gigabyte G1, c'è qualcosa che dovrei guardare in particolare su queste gpu? A detta del venditore monta già un bios mod e regge tranquilla 1522/7800mhz
Thunder-74
06-05-2017, 11:08
Raga penso che a breve sarò dei vostri, sto valutando una 980ti usata anche qui sul mercatino, onestamente tra rincari nella fascia media e capitolo "vega" penso proprio di passare questa gen, tanto giocando a 2560x1080 penso che 1-2 anni ci vado tranquillo...
Voi come la vedete la Gigabyte G1, c'è qualcosa che dovrei guardare in particolare su queste gpu? A detta del venditore monta già un bios mod e regge tranquilla 1522/7800mhz
Potresti chiedere se la scheda presenta problemi di coil whine, ovvero rumore delle induttanze . Te lo dico perché la gigabyte G1 è stata quella più affetta da questo "problema". Che poi non che rappresenti un problema vero e proprio , ma a molti utenti, un ronzio di sottofondo (soprattutto a liquido), da fastidio
Ottimo, infatti non ci stavo pensando, anche se il coil whine è un po una lotteria a volte si genera anche per via dell'alimentatore o di una particolare accoppiata ali/vga...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
(THE REAL) Neo
06-05-2017, 13:04
Io vorrei il bios originale...
A parte che lo puoi flashare tu,appena ti arriva.
Io vorrei il bios originale...
A parte che lo puoi flashare tu,appena ti arriva.
Si infatti, una delle cose della 980ti che mi piace rispetto la 1070 è proprio la possibilità di mettere mano al bios, quindi casomai mi faccio inviare il suo bios originale, e nel caso occhio quello moddato per vedere se vale la pena tenerlo, avendo avuto già in precedenza una 970 so già come muovermi nel caso :)
mikael84
06-05-2017, 13:56
E' buona la giga, se poi riesci a mantenere quei valori sempre e cmq a quella risoluzione, stai veramente bene.
Una 980ti sui 1500 rulla davvero bene.:)
E' buona la giga, se poi riesci a mantenere quei valori sempre e cmq a quella risoluzione, stai veramente bene.
Una 980ti sui 1500 rulla davvero bene.:)
Eh si, se non ci sono tagli in nessun titolo sarebbe il top, praticamente poco sotto una 1080 reference, intanto sono in trattativa con il venditore qui sul forum appena concludo farò un po di test :)
con i prezzi che circolano una 980ti usata è un acquisto oculato.Una bella custom come g1 e altre ti diverti e spendi poco meglio di così
TigerTank
07-05-2017, 09:19
con i prezzi che circolano una 980ti usata è un acquisto oculato.Una bella custom come g1 e altre ti diverti e spendi poco meglio di così
Dipende tutto dal prezzo, a seconda dei modelli come usato ci sono le 1070 tra i 300 e i 350€ o le 1080 tra le 400 e le 450, per cui ormai vanno vendute tra le 250 e le 300€(sempre a seconda dei modelli), altrimenti meglio di gran lunga le pascal usate, più recenti.
Imho tutti e 3 i casi sono un buon affare, per un motivo o per un altro.
Il resto dipende da budget ed esigenze. :)
Dipende tutto dal prezzo, a seconda dei modelli come usato ci sono le 1070 tra i 300 e i 350€ o le 1080 tra le 400 e le 450, per cui ormai vanno vendute tra le 250 e le 300€(sempre a seconda dei modelli), altrimenti meglio di gran lunga le pascal usate, più recenti.
Imho tutti e 3 i casi sono un buon affare, per un motivo o per un altro.
Il resto dipende da budget ed esigenze. :)
Infatti, io sto ragionando semplicemente per rapporto prestazioni/prezzo, 1070 e 980ti gira e rigira siamo li a prestazioni, anche in OC alla fine sono simili 980ti giusto un pò sopra dato che ha un HW più "grosso" e scala di piu con l'aumento di clock, unica pecca forse sono i 6gb contro 8gb che per me che mi do al modding "pesante" potrebbe influire come no. :stordita:
Ma le 1070 custom decenti nessuno te le vende a meno di 330-350€ a salire, a meno trovi le versioni mini o le custom con pcb reference a quel punto con poco piu vai di 1080, contrariamente la 980ti si trova molto facilmente tra 250 e sotto i 300€ per custom "solide"...
E personalmente con volta previsto l'anno prossimo e l'attuale aumento di prezzi nella fascia media, più il fatto che Pascal e Maxwell se ne vanno a braccetto, penso che la 980ti nell'usato sia uno dei migliori acquisti possibili anche nel caso di rivendita l'anno prossimo per perderci il meno possibile.
TigerTank
07-05-2017, 09:54
Fossi in te io farei così:
-se il tuo scopo è aspettare i chippini Volta, fatti una gtx980Ti usata o una 1070, a seconda delle situazioni che trovi. Vantaggi e svantaggi ormai sono noti, la gtx980Ti resta un valido e robusto chippone mentre la 1070 è un chippino più recente, consuma e scalda meno e ha maggiori probabilità di miglior supporto drivers con i futuri titoli.
-se invece vuoi aspettare i chipponi Volta, allora prendi una 1080 usata, così sfrutterai quel 25% in più che di sicuro farà comodo sul lungo periodo. Per il resto 1070 e 1080 hanno 2 GB di vram in più...anche se al momento non mi pare che la cosa comporti grosse differenze, magari più avanti con titoli che sfrutteranno più vram visto che comunque nuove Ti e Titan ne hanno 11-12 :D
Circa le rivendite è la stessa cosa, quando arriveranno le Volta, le 1080Ti prenderanno la mazzata causa gtx2070(come successo con le gtx980Ti all'uscita delle 1070) ma le altre caleranno tutte, per cui cambia poco. Forse sarà più facile rivendere 1070 e 1080 piuttosto che una 980Ti vecchia ormai di 3 anni e di 2 generazioni :)
La mia idea è di tenere la vga 1 max max 2 anni a seconda di cosa offrirà volta e relativo prezzo, il punto è che per ora sto valutando due offerte o 980ti G1 a 280 spedita o in alternativa una 1070 strix a 350€ con scambio a mano, quindi ci sono quei 70€ di differenza ma calcola che non volevo uscire fuori dal range dei 250€ e con 1070 siamo già a +100 e a quel punto aggiungendo qualcosa vai di 1080 FE o custom base sui 400€ però già sarebbe +150 dal budget prefissato, calcolando che gioco a 2560x1080 non varrebbe neanche la pena fare questo salto, anzi questi 100-150€ differenza preferirei metterli da parte che con la vendita di cpu-mobo-ram prendo una piattaforma AM4 piu recente...
Thunder-74
07-05-2017, 13:40
La mia idea è di tenere la vga 1 max max 2 anni a seconda di cosa offrirà volta e relativo prezzo, il punto è che per ora sto valutando due offerte o 980ti G1 a 280 spedita o in alternativa una 1070 strix a 350€ con scambio a mano, quindi ci sono quei 70€ di differenza ma calcola che non volevo uscire fuori dal range dei 250€ e con 1070 siamo già a +100 e a quel punto aggiungendo qualcosa vai di 1080 FE o custom base sui 400€ però già sarebbe +150 dal budget prefissato, calcolando che gioco a 2560x1080 non varrebbe neanche la pena fare questo salto, anzi questi 100-150€ differenza preferirei metterli da parte che con la vendita di cpu-mobo-ram prendo una piattaforma AM4 piu recente...
dal tuo ragionamento, io ti consiglio di massimizzare il risparmio.. prova a tirare a 250 la 980ti e metti i dindi da parte. Tanto come giochi con la 980ti, giochi con la 1070. Se devi arrivare a spendere 350, allora sicuramente meglio andare sulla 1080 come giustamente dici
dal tuo ragionamento, io ti consiglio di massimizzare il risparmio.. prova a tirare a 250 la 980ti e metti i dindi da parte. Tanto come giochi con la 980ti, giochi con la 1070. Se devi arrivare a spendere 350, allora sicuramente meglio andare sulla 1080 come giustamente dici
Infatti l'idea era quella, ma non credo che per la 980ti possa calare ancora, poi adesso c'è quel ragazzo nella mia zona che vende la 1070 Strix OC e mi ha fatto un buon prezzo 320€ con garanzia di 1 anno e 3 mesi ed essendo in zona me la fa anche provare a casa sua prima dell'acquisto e onestamente anche se fuori dal mio ragionamento a quel prezzo e con 40€ di differenza dalla 980ti non sarebbe per niente male sopratutto per la garanzia...
(THE REAL) Neo
07-05-2017, 19:08
Ragazzi,non ho mai capito una cosa...
Io per necessità,gioco col Vsync a 66 Hz,abilitato dal pannello Nvidia e anche ingame.
Leggo in giro che molti lo disabilitano in game, lasciandoli attivo solo da pannello Nvidia.
Che differenza fà?
Thunder-74
07-05-2017, 19:28
Infatti l'idea era quella, ma non credo che per la 980ti possa calare ancora, poi adesso c'è quel ragazzo nella mia zona che vende la 1070 Strix OC e mi ha fatto un buon prezzo 320€ con garanzia di 1 anno e 3 mesi ed essendo in zona me la fa anche provare a casa sua prima dell'acquisto e onestamente anche se fuori dal mio ragionamento a quel prezzo e con 40€ di differenza dalla 980ti non sarebbe per niente male sopratutto per la garanzia...
E allora prendi quella che è un'ottima scheda. per 40 euro non ci pensare nemmeno, oltretutto la provi pure. Giusto se riuscivi a tirare a 250 la 980ti, altrimenti vai di 1070 senza pensarci
Ragazzi,non ho mai capito una cosa...
Io per necessità,gioco col Vsync a 66 Hz,abilitato dal pannello Nvidia e anche ingame.
Leggo in giro che molti lo disabilitano in game, lasciandoli attivo solo da pannello Nvidia.
Che differenza fà?
In che senso per necessità? Perché proprio 66?
Al di là di questo o lo attivi da pannello o da gioco... io con Gsync arrivo semofrmeda pennello e disattivo da gioco
(THE REAL) Neo
07-05-2017, 20:46
In che senso per necessità? Perché proprio 66?
Al di là di questo o lo attivi da pannello o da gioco... io con Gsync arrivo semofrmeda pennello e disattivo da gioco
Sí,scusa mi sono espresso frettolosamente.
Uso il Vsync attivo,perché é necessario che l'input lag sia ridottissimo e che non ci sia tearing,poiché gioco a vari simulatori di guida,e il tearing si nota subito,sulle superfici che scorrono,tipo asfalto o terra.
Il vsync é a 66 perché ho il monitor overcloccato a tale frequenza di hz.
I giochi vanno fluidissimi,ma volevo capire se disattivando il vsync ingame,lasciandolo attivo sul pannello Nvidia,avrei dei vantaggi.
Sí,scusa mi sono espresso frettolosamente.
Uso il Vsync attivo,perché é necessario che l'input lag sia ridottissimo e che non ci sia tearing,poiché gioco a vari simulatori di guida,e il tearing si nota subito,sulle superfici che scorrono,tipo asfalto o terra.
Il vsync é a 66 perché ho il monitor overcloccato a tale frequenza di hz.
I giochi vanno fluidissimi,ma volevo capire se disattivando il vsync ingame,lasciandolo attivo sul pannello Nvidia,avrei dei vantaggi.
Ok capito. Allora in linea di principio tra i due Vsync non cambia niente, fatto salvo che il Vsync in game non sia buggato (come ad esempio alcuno titoli Ubisoft). A mio parere se lasci attivato quello da pannello e disattivi quello in-game vai tranquillo
(THE REAL) Neo
07-05-2017, 21:10
Ok capito. Allora in linea di principio tra i due Vsync non cambia niente, fatto salvo che il Vsync in game non sia buggato (come ad esempio alcuno titoli Ubisoft). A mio parere se lasci attivato quello da pannello e disattivi quello in-game vai tranquillo
Farò cosí!
Grazie.
fabietto27
08-05-2017, 09:19
Scusate l'OT
8 maggio 1982 8 maggio 2017
35 anni dopo Gilles per sempre.
https://5-t.imgbox.com/FvWDCLLg.jpg (http://imgbox.com/FvWDCLLg)
Cosi se qualcuno avesse ancora dubbi del 27 nel mio nickname.
Thunder-74
11-05-2017, 06:51
A voi uomini ormai proiettati nel futuro, nell' aspettare Volta (compreso il sottoscritto :fagiano:), vi informo dell'uscita dei drivers hotfix 382.19 per un problema di stuttering di Prey.
Questo è quanto recita il change log:
This hotfix resolves a stutter issue experienced on some configurations while playing Prey
LINK (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4464)
(THE REAL) Neo
11-05-2017, 07:45
A voi uomini ormai proiettati nel futuro, nell' aspettare Volta (compreso il sottoscritto :fagiano:), vi informo dell'uscita dei drivers hotfix 382.19 per un problema di stuttering di Prey.
Questo è quanto recita il change log:
This hotfix resolves a stutter issue experienced on some configurations while playing Prey
LINK (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4464)
La scimmia,che sale sulle mie spalle ogni tanto,continua a indicarmi l'immagine della 1080ti Aorus Extreme,nonostante io le ripeta ogni tanto,che a 1920x1080,sarebbero soldi sprecati.
Mi chiedo,che sia quello il futuro?
con volta alle porte comprare pascal è un suicidio specie lato economico. Adesso piu che mai l usato 980ti è il top trovandolo al giusto prezzo
Thunder-74
11-05-2017, 09:06
La scimmia,che sale sulle mie spalle ogni tanto,continua a indicarmi l'immagine della 1080ti Aorus Extreme,nonostante io le ripeta ogni tanto,che a 1920x1080,sarebbero soldi sprecati.
Mi chiedo,che sia quello il futuro?
Certo che una 1080ti per un monitor full HD , ad oggi è un tantinello sprecata... ma alla scimmia non si comanda ;)
TigerTank
11-05-2017, 09:59
Certo che una 1080ti per un monitor full HD , ad oggi è un tantinello sprecata... ma alla scimmia non si comanda ;)
Sì, concordo...imho una 1080Ti la vedo su un monitor da gaming 1440p 16:9 o 21:9....o come il tuo Dell. Per un 1440p 16:9 60Hz o un fullHD da gaming una 1080/1070/980Ti. Per un fullHD 60Hz una 1070/980Ti.
Dando per scontato che sotto ci sia anche una base hardware che sia un minimo all'altezza perchè il pc imho è anche equilibrio tra le parti.
illidan2000
11-05-2017, 11:03
beh, su un 144hz, e filtri pompati, ci può pure stare.
La potenza non va mai sprecata
Thunder-74
11-05-2017, 12:03
Sì, concordo...imho una 1080Ti la vedo su un monitor da gaming 1440p 16:9 o 21:9....o come il tuo Dell. Per un 1440p 16:9 60Hz o un fullHD da gaming una 1080/1070/980Ti. Per un fullHD 60Hz una 1070/980Ti.
Dando per scontato che sotto ci sia anche una base hardware che sia un minimo all'altezza perchè il pc imho è anche equilibrio tra le parti.
Quoto entrambi... giustissimo per perseguire i 144 frames, ma attenzione a non essere CPU limited in fullhd, altrimenti i 144 frames non si prendono ;)
Vedi Prey con 1080ti in fullhd con varie CPU:
http://i.imgur.com/JcQEkL6.jpg
(THE REAL) Neo
11-05-2017, 12:12
Quoto entrambi... giustissimo per perseguire i 144 frames, ma attenzione a non essere CPU limited in fullhd, altrimenti i 144 frames non si prendono ;)
Vedi Prey con 1080ti in fullhd con varie CPU:
http://i.imgur.com/JcQEkL6.jpg
E te pareva,il mio i7 3770 liscio,non c'è in lista.
😂
Vuoi smetterla di dare da mangiare alla scimmia!?
😂
Sono tentato di prendere un 21:9 da usare per i miei giochi di guida,sarebbe una via di mezzo tra il monitor singolo e il tris di monitor.
Diciamo che vendere ora la mia 980 ti G1,sarebbe un pó tardi,per ricavarci un discreto guadagno...
Thunder-74
11-05-2017, 12:26
E te pareva,il mio i7 3770 liscio,non c'è in lista.
😂
Vuoi smetterla di dare da mangiare alla scimmia!?
😂
Sono tentato di prendere un 21:9 da usare per i miei giochi di guida,sarebbe una via di mezzo tra il monitor singolo e il tris di monitor.
Diciamo che vendere ora la mia 980 ti G1,sarebbe un pó tardi,per ricavarci un discreto guadagno...
Vai di 21:9 che giochi di guida ne beneficiano tantissimo , però che sia un 3440x1440 se prendi un 34" ;)
fabietto27
11-05-2017, 12:43
@Neo...3770 è un sandy bridge quindi penso un pelo sopra 2600k
(THE REAL) Neo
11-05-2017, 12:56
Vai di 21:9 che giochi di guida ne beneficiano tantissimo , però che sia un 3440x1440 se prendi un 34" ;)
Ho un Benq da 27" con pannello VA.
Mi trovo bene,nonostante i 5 ms di timing Grey-to-grey.
Non saprei su cosa orientarmi, senza dover spendere un occhio...
@Neo...3770 è un sandy bridge quindi penso un pelo sopra 2600k
Grazie.
Thunder-74
11-05-2017, 13:14
Ho un Benq da 27" con pannello VA.
Mi trovo bene,nonostante i 5 ms di timing Grey-to-grey.
Non saprei su cosa orientarmi, senza dover spendere un occhio...
Grazie.
siamo ot, però prendi in esame il fatto che se tu dovessi passare da 27" 16:9 a un 29" 21:9, avresti la sensazione di avere uno schermo poco "alto" e prendere un 34/35" 2560x1080, avrebbe un pixel pitch troppo alto a mio avviso. Meno che spendi per un nuovo, sono circa 550 €
(THE REAL) Neo
11-05-2017, 13:22
siamo ot, però prendi in esame il fatto che se tu dovessi passare da 27" 16:9 a un 29" 21:9, avresti la sensazione di avere uno schermo poco "alto" e prendere un 34/35" 2560x1080, avrebbe un pixel pitch troppo alto a mio avviso. Meno che spendi per un nuovo, sono circa 550 €
Certo,capisco.
Mi scuso per l'OT,mi hai dato un ottimo spunto di riflessione.
Dovrò rivolgermi a un 34" con risoluzione 3440x1440.
Thunder-74
11-05-2017, 13:59
Certo,capisco.
Sai, sbagliare un acquisto di un monitor diventa frustrante. Comunque posso dirti che una 980ti, riesce quasi sempre a gestire una res 3440x1440 a 60 frames... tranne "mattoni" dove dovresti scendere a compromessi con gli effetti grafici. Per darti un'idea più che valida, puoi monitorare i frame che stai facendo con il tuo monitor dividere per 2 , quello sarebbe ciò che avresti. Ti porto alcuni test che avevo fatto per un amico del forum in singola vga :
http://i.imgur.com/rnLZEn8.jpg
E questo per farti venire la voglia :D
http://i.imgur.com/u7Kuf5vl.jpg (http://imgur.com/u7Kuf5v)
http://i.imgur.com/QbhLSZ5l.jpg (http://imgur.com/QbhLSZ5)
http://i.imgur.com/RYWMu8ll.jpg (http://imgur.com/RYWMu8l)
TigerTank
11-05-2017, 14:17
Certo,capisco.
Guarda...ad avere un bel budget da spendere io ora come ora consiglierei una config. con 7700K, mobo non esagerata e 16GB di ddr4. Come vga una 1080Ti e come monitor un bel 21:9 da gaming gsync. Ora ce n'è qualcuno in più oltre ai soliti Acer(X34A) e Asus(PG348Q). E' uscito il 35" curvo della AOC(AG352UCG) e di recente anche l'HP Omen X sempre da 35". Purtroppo il contro è che non costano poco...così come tutti i monitor da gaming gsync.
Altrimenti un 21:9 3440x1440 60Hz come quello di Thunder, anche se il nuovo modello Dell(U3417W) del suo costa praticamente quanto un paio tra quelli da gaming citati sopra :D
Altrove si trova a meno, io mi riferisco sempre ad amazon perchè in questi casi è sempre meglio avere il fondoschiena parato in quanto a politiche di reso e garanzia.
Altrimenti fatti vendere il monitor da Thunder così lui trova la scusa per farsi un gsync :sofico:
Thunder-74
11-05-2017, 14:23
Guarda...ad avere un bel budget da spendere io ora come ora consiglierei una config. con 7700K, mobo non esagerata e 16GB di ddr4. Come vga una 1080Ti e come monitor un bel 21:9 da gaming gsync. Ora ce n'è qualcuno in più oltre ai soliti Acer(X34A) e Asus(PG348Q). E' uscito il 35" curvo della AOC(AG352UCG) e di recente anche l'HP Omen X sempre da 35". Purtroppo il contro è che non costano poco...così come tutti i monitor da gaming gsync.
Altrimenti un 21:9 3440x1440 60Hz come quello di Thunder, anche se il nuovo modello Dell(U3417W) del suo costa praticamente quanto un paio tra quelli da gaming citati sopra :D
Altrove si trova a meno, io mi riferisco sempre ad amazon perchè in questi casi è sempre meglio avere il fondoschiena parato in quanto a politiche di reso e garanzia.
Altrimenti fatti vendere il monitor da Thunder così lui trova la scusa per farsi un gsync :sofico:
Solo perchè sono pigro a mettermi a vendere un monitor, perchè l'idea risiede in me da molto tempo....:fagiano:
TigerTank
11-05-2017, 14:40
Solo perchè sono pigro a mettermi a vendere un monitor, perchè l'idea risiede in me da molto tempo....:fagiano:
Ahahahah eh immagino, da usufruitore di gsync ormai da un anno e mezzo non posso che consigliare :)
fabietto27
11-05-2017, 14:58
Ahahahah eh immagino, da usufruitore di gsync ormai da un anno e mezzo non posso che consigliare :)
Idem...gsync a vita.E segnalo che devono uscire i nuovi Asus 34 a 100hz nativi e il nuovo Acer che alcuni danno per 100 nativi ma con oc a120.
(THE REAL) Neo
11-05-2017, 16:11
Idem...gsync a vita.E segnalo che devono uscire i nuovi Asus 34 a 100hz nativi e il nuovo Acer che alcuni danno per 100 nativi ma con oc a120.
100 Hz sarebbero il top
Dó un'occhiata alle caratteristiche del tuo monitor,e poi ti consiglio il testo per l'annuncio su Subito.it...che leggeró solo io...😂
Eh lo só,ma sarebbe ben oltre il semplice upgrade del monitor...e la cifra sale di parecchio.
Sai, sbagliare un acquisto di un monitor diventa frustrante. Comunque posso dirti che una 980ti, riesce quasi sempre a gestire una res 3440x1440 a 60 frames... tranne "mattoni" dove dovresti scendere a compromessi con gli effetti grafici. Per darti un'idea più che valida, puoi monitorare i frame che stai facendo con il tuo monitor dividere per 2 , quello sarebbe ciò che avresti. Ti porto alcuni test che avevo fatto per un amico del forum in singola vga :
http://i.imgur.com/rnLZEn8.jpg
E questo per farti venire la voglia :D
http://i.imgur.com/u7Kuf5vl.jpg (http://imgur.com/u7Kuf5v)
http://i.imgur.com/QbhLSZ5l.jpg (http://imgur.com/QbhLSZ5)
http://i.imgur.com/RYWMu8ll.jpg (http://imgur.com/RYWMu8l)
Devo fare qualche test,ma coi simulatori che uso ora,se tolgo il vsync,spara anche 160 fps e piú.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mikael84
13-05-2017, 14:33
Immagino, praticamente l'avevi già comprata:Perfido:
Non farci caso, ormai è senza speranza :O
fabietto27
13-05-2017, 15:04
No giuro....partito il gorilla stamattina perché era in negozio vicino a casa in pronta consegna ahahah
No giuro....partito il gorilla stamattina perché era in negozio vicino a casa in pronta consegna ahahah
Non è veroooooooooooo
Avevamo già deciso ieri sera di procedere all'acquisto!
Ti controllo eh
#esci il risultato potente ora e fai da ambasciatore con i miscredenti sul quanto vada forte rispetto alle nostre ex 980ti (a parte quelle di alcuni individui che hanno la super uber mega umbau con clock a 1900 ad aria e max 40° :doh: )
Thunder-74
13-05-2017, 18:01
Sporcaccione!!!! E ora affiancane un'altra perché hai troppo spazio nel case :p
prezzo?
Sporcaccione!!!! E ora affiancane un'altra perché hai troppo spazio nel case :p
Giusto ... dai che lo SLI andrà sempre meglio :cool:
fabietto27
13-05-2017, 19:41
https://7-t.imgbox.com/gaYkWdhp.jpg (http://imgbox.com/gaYkWdhp)
Beh...che dire....i settaggi del firestrike li ha tenuti in deus ex con msaa4x dx12
e per il resto questo
https://0-t.imgbox.com/sOsPFZ3S.jpg (http://imgbox.com/sOsPFZ3S)
Temp max 58 con 20 nella stanza e ventola fissa al 75 percento....un pelo più rumorosa della zotac meno rumorosa questa al 35 % in idle.
Ogni accenno di microstuttering scomparso.Veramente una grande scheda.
Gira meglio del mio vecchio Sli?
Ni.....meglio nella misura in cui fra temperature sulla scheda sopra e scheda sotto scrausa come ho già detto altre volte la differenza prestazionale fra le due si faceva sentire con la migliore castrata.Specie a deus ex mi sono trovato meglio a giocare in 980Ti singola certe mappe.
La consiglierei?Si a chi era nelle mie condizioni.No a chi come Thunder ha uno sli a liquido ma soprattutto con un equilibrio fra le due vga che gli ho sempre invidiato (Anche se resti scarsocoredotato eh!:D )
sli 1070 come Tiger?....mah per scimmia forse si....ma la ram in più delle 1070 penso che aiuti.
Comunque restiamo amici qui eh!:sofico:
TigerTank
13-05-2017, 20:23
Ma guarda io preferirei tenermi le mie fino a Volta...
A questo giro ci vorrebbe proprio che arrivino 3-4 titoli di cui non posso fare a meno ma che vanno da schifo in SLi. Inoltre se cambiassi mi piacerebbe provare una Ti Evga ICX ma al momento i prezzi sono esagerati.
Comunque Nub me ne vorrà ma come ho scritto anche di là imho meglio questa tua scelta piuttosto che aspettare un'eventuale Kingpin ;)
Thunder-74
13-05-2017, 21:16
https://7-t.imgbox.com/gaYkWdhp.jpg (http://imgbox.com/gaYkWdhp)
Beh...che dire....i settaggi del firestrike li ha tenuti in deus ex con msaa4x dx12
e per il resto questo
https://0-t.imgbox.com/sOsPFZ3S.jpg (http://imgbox.com/sOsPFZ3S)
Temp max 58 con 20 nella stanza e ventola fissa al 75 percento....un pelo più rumorosa della zotac meno rumorosa questa al 35 % in idle.
Ogni accenno di microstuttering scomparso.Veramente una grande scheda.
Gira meglio del mio vecchio Sli?
Ni.....meglio nella misura in cui fra temperature sulla scheda sopra e scheda sotto scrausa come ho già detto altre volte la differenza prestazionale fra le due si faceva sentire con la migliore castrata.Specie a deus ex mi sono trovato meglio a giocare in 980Ti singola certe mappe.
La consiglierei?Si a chi era nelle mie condizioni.No a chi come Thunder ha uno sli a liquido ma soprattutto con un equilibrio fra le due vga che gli ho sempre invidiato (Anche se resti scarsocoredotato eh!:D )
sli 1070 come Tiger?....mah per scimmia forse si....ma la ram in più delle 1070 penso che aiuti.
Comunque restiamo amici qui eh!:sofico:
Bella scheda e ottimo oc!!! 2075 Mhz non li prendono tutte... tanto per far un esempio, questi i risultati ottenuti da TPowerUP:
Bello vedere che la FE sia salita di più della Zotac con un milione di fasi:doh:
http://i.imgur.com/woPgVSP.jpg
Ovviamente questo non è "Vangelo". Non vuol dire che tutti i medesimi modelli si comportano così... lo specifico anche se non sarebbe necessario ;)....
mikael84
13-05-2017, 22:36
Non farci caso, ormai è senza speranza :O
L'avevo già capito, libri aperti per me.:D
Neppure il tempo di gufartela.
Dai finalmente un silicio degno:)
Non è veroooooooooooo
Avevamo già deciso ieri sera di procedere all'acquisto!
Ti controllo eh
#esci il risultato potente ora e fai da ambasciatore con i miscredenti sul quanto vada forte rispetto alle nostre ex 980ti (a parte quelle di alcuni individui che hanno la super uber mega umbau con clock a 1900 ad aria e max 40° :doh: )
Buon Asic:p
Queste 1080ti rullano a bestia.
Bella scheda e ottimo oc!!! 2075 Mhz non li prendono tutte... tanto per far un esempio, questi i risultati ottenuti da TPowerUP:
Bello vedere che la FE sia salita di più della Zotac con un milione di fasi:doh:
Ovviamente questo non è "Vangelo". Non vuol dire che tutti i medesimi modelli si comportano così... lo specifico anche se non sarebbe necessario ;)....
Le fasi non centrano nulla, al massimo hai meno carico su fase, tutto qua.
Un reference alimenta benissimo la GPU, poi dipende dal chip.
Con queste Pascal si ha un limite elettrico del PP non dei PCB.:)
fabietto27
13-05-2017, 22:59
@MIK....beh però la 1080 liscia l'avevo saltata 🤗
@MIK....beh però la 1080 liscia l'avevo saltata 🤗
Eh su questo aspettiamo ancora le dovute giustificazioni :asd:
Thunder-74
14-05-2017, 08:34
L'avevo già capito, libri aperti per me.:D
Neppure il tempo di gufartela.
Dai finalmente un silicio degno:)
Buon Asic:p
Queste 1080ti rullano a bestia.
Le fasi non centrano nulla, al massimo hai meno carico su fase, tutto qua.
Un reference alimenta benissimo la GPU, poi dipende dal chip.
Con queste Pascal si ha un limite elettrico del PP non dei PCB.:)
Si Mikael so benissimo che le fasi non entrano in gioco direttamente sull'oc ;) la mia era più una provocazione sul fatto che si fa leva su un pcb altamente custom, come fosse sinonimo di maggior oc rispetto ad una reference, quando in realtà basta un ottimo silicio... sopratutto su Pascal e il suo limite imposto...
fabietto27
14-05-2017, 08:59
Si Mikael so benissimo che le fasi non entrano in gioco direttamente sull'oc ;) la mia era più una provocazione sul fatto che si fa leva su un pcb altamente custom, come fosse sinonimo di maggior oc rispetto ad una reference, quando in realtà basta un ottimo silicio... sopratutto su Pascal e il suo limite imposto...
Guarda...se stavolta ho preso la Strix un po è merito delle tue e un po' perché in tutte ma proprio tutte le rece che ho letto le Strix passavano i 2ghz.
Sai quanto temessi una vga che murava a 1999 ahah.Certo ....solo una paturnia mentale ma speravo di tutelarmi e così è stato.
Come comportamento ricorda la prima 980ti che avevo preso.....a 2075 regge sempre e comunque...aumenti di altri 2mhz la slide di AB e crasha immediatamente.E lo fa sia con ram a default che oc.
Le ram per ora sono a più 300 ma sembrano concedere ancora.
Devo provare bene ma mi sembra di avere qualche grado in meno sulla CPU vista la minor massa radiante sotto.Vediamo prossimamente.
La costruzione è altresì impeccabile
veramente bella da vedere.
Thunder-74
14-05-2017, 09:48
Guarda...se stavolta ho preso la Strix un po è merito delle tue e un po' perché in tutte ma proprio tutte le rece che ho letto le Strix passavano i 2ghz.
Sai quanto temessi una vga che murava a 1999 ahah.Certo ....solo una paturnia mentale ma speravo di tutelarmi e così è stato.
Come comportamento ricorda la prima 980ti che avevo preso.....a 2075 regge sempre e comunque...aumenti di altri 2mhz la slide di AB e crasha immediatamente.E lo fa sia con ram a default che oc.
Le ram per ora sono a più 300 ma sembrano concedere ancora.
Devo provare bene ma mi sembra di avere qualche grado in meno sulla CPU vista la minor massa radiante sotto.Vediamo prossimamente.
La costruzione è altresì impeccabile
veramente bella da vedere.
Hahahahah bravo!!! Sai quanto sono sostenitore di Asus hehe. Anch'io avevo notato un comportamento sempre sopra la media della Strix. Non ti nego che se fossi stato in procinto di prendere una 1080ti, sarei stato indeciso tra la tua e la evga ftw... quello che ora dovresti fare, tempo e voglia permettendo, è farci un paragone in termini di frames tra questa e lo Sli di 980ti. Per me sarebbe veramente interessante capire reali differenze su medesima piattaforma :fagiano:
si bella asus soprattutto l assistenza.Delinquenti scanna porci.
Quando si sceglie un prodotto si dovrebbe valutare tutto il servizio offerto, personalmente evga tutta la vita.
@tig
ogni libera scelta di acquisto è rispettabile diversamente questo forum sarebbe un noia mortale
TigerTank
14-05-2017, 10:27
Hahahahah bravo!!! Sai quanto sono sostenitore di Asus hehe. Anch'io avevo notato un comportamento sempre sopra la media della Strix. Non ti nego che se fossi stato in procinto di prendere una 1080ti, sarei stato indeciso tra la tua e la evga ftw... quello che ora dovresti fare, tempo e voglia permettendo, è farci un paragone in termini di frames tra questa e lo Sli di 980ti. Per me sarebbe veramente interessante capire reali differenze su medesima piattaforma :fagiano:
Se sei interessato anche ad un controllo personalizzato del dissipatore tramite curva ventola, allora per ora lascia stare la FTW perchè c'è chi sta avendo problemi di incompatibilità tra gestione esterna e sistema di regolazione asincrona della vga, la novità dell'ICX a parte che sulla SC di base.
Se liquidi nessun problema anche se secondo me in tal caso tanto varrebbe limitare la spesa e farsi reference + wubbo.
Le StriX sono davvero belle ma la garanzia Evga è un altro pianeta.
fabietto27
14-05-2017, 10:59
si bella asus soprattutto l assistenza.Delinquenti scanna porci.
Quando si sceglie un prodotto si dovrebbe valutare tutto il servizio offerto, personalmente evga tutta la vita.
@tig
ogni libera scelta di acquisto è rispettabile diversamente questo forum sarebbe un noia mortale
Guarda...presa presso negozio fisico nexths che è anche Asus point.Come prodotto ROG va registrato e se si scassa nei due anni di garanzia me la sostituiscono direttamente in negozio quindi neanche lo sbattimento di spedirla.E sicuramente la cambio prima di due anni.😉
Thunder-74
14-05-2017, 11:04
Se sei interessato anche ad un controllo personalizzato del dissipatore tramite curva ventola, allora per ora lascia stare la FTW perchè c'è chi sta avendo problemi di incompatibilità tra gestione esterna e sistema di regolazione asincrona della vga, la novità dell'ICX a parte che sulla SC di base.
Se liquidi nessun problema anche se secondo me in tal caso tanto varrebbe limitare la spesa e farsi reference + wubbo.
Le StriX sono davvero belle ma la garanzia Evga è un altro pianeta.
Per decidere quale modello prendere, rimando tutto a Volta. Se la situazione sarà la medesima di Pascal, opterò per quella più economica liquidabile ;) garanzia Evga sicuramente meglio...ma tanto il "paracadute" per qualsiasi altra marca, si chiama Amazon ;) ... lo ricordavi anche tu per i monitor :)
TigerTank
14-05-2017, 11:29
Guarda...presa presso negozio fisico nexths che è anche Asus point.Come prodotto ROG va registrato e se si scassa nei due anni di garanzia me la sostituiscono direttamente in negozio quindi neanche lo sbattimento di spedirla.E sicuramente la cambio prima di due anni.😉
Ah beh in tal caso sei fortunato ad avere uno shop fisico di questo calibro a 2 passi :)
Per decidere quale modello prendere, rimando tutto a Volta. Se la situazione sarà la medesima di Pascal, opterò per quella più economica liquidabile ;) garanzia Evga sicuramente meglio...ma tanto il "paracadute" per qualsiasi altra marca, si chiama Amazon ;) ... lo ricordavi anche tu per i monitor :)
Vero! il contro è che purtroppo amazon non è proprio la migliore come prezzi vga, anzi. A meno di situazioni particolari che saltano fuori in un secondo momento, nei primi mesi sulle custom è un salasso rispetto ad altre fonti.
Comunque se ti interessa c'è una Asus FE a 734€....perfetta da liquidare :fagiano:
La questione PL purtroppo è una bella scocciatura e spero non si replichi con le Volta. Non che il calo di performance sia drastico, vedo con le mie...ma prima almeno si prendeva una pcb reference per l'inutilità dell'overvolt e si andava di bios modding per sopperire al PL risicato delle references. Ora non si può più.
fabietto27
14-05-2017, 12:19
Ah beh in tal caso sei fortunato ad avere uno shop fisico di questo calibro a 2 passi :)
Si guarda....anche con la 780ti piegata ma funzionante non avevano fatto storie e con 350euro di giunta avevo preso una delle due 980ti anche quella sostituita in negozio.Era stato solo un po'lungo avere la 980 sotto le feste natalizie.
Thunder-74
14-05-2017, 12:46
Vero! il contro è che purtroppo amazon non è proprio la migliore come prezzi vga, anzi. A meno di situazioni particolari che saltano fuori in un secondo momento, nei primi mesi sulle custom è un salasso rispetto ad altre fonti.
Comunque se ti interessa c'è una Asus FE a 734....perfetta da liquidare :fagiano:
La questione PL purtroppo è una bella scocciatura e spero non si replichi con le Volta. Non che il calo di performance sia drastico, vedo con le mie...ma prima almeno si prendeva una pcb reference per l'inutilità dell'overvolt e si andava di bios modding per sopperire al PL risicato delle references. Ora non si può più.
Ti ringrazio per la segnalazione, ma conoscendomi , rischierei di prenderne 2 per avere un salto di prestazioni rispetto allo Sli attuale :fagiano: e volendo tornare alla singola, aspetto ;)
TigerTank
14-05-2017, 13:22
Ti ringrazio per la segnalazione, ma conoscendomi , rischierei di prenderne 2 per avere un salto di prestazioni rispetto allo Sli attuale :fagiano: e volendo tornare alla singola, aspetto ;)
Eheheh :)
Ma alla fine imho uno Sli di 1080Ti non serve se non si passa ad un 4K.
Su 1440p 21:9 60/100Hz o su un 16:9 144/165Hz una 1080Ti secondo me è già ottimale. Così come il tuo ed il mio Sli se il supporto c'è sui titoli di nostro interesse.
Con Volta si valuterà quel che ci sarà come monitor, anche se visto l'andazzo io sarei propenso a stare sui 1440p e avere più margine.
E infatti per il 2018 io sarei più propenso a Volta + 21:9 gsync.
Thunder-74
14-05-2017, 13:34
Su 1440p 21:9 60/100Hz o su un 16:9 144/165Hz una 1080Ti secondo me è già ottimale. Così come il tuo ed il mio Sli se il supporto c'è sui titoli di nostro interesse.
Con Volta si valuterà quel che ci sarà come monitor, anche se visto l'andazzo io sarei propenso a stare sui 1440p e avere più margine.
Lo so, ma bisogna anche trovare un minimo di motivazione per la coscienza :fagiano:
Comunque ad oggi ci stiamo con i nostri Sli, ma nel 2018 dubito che riuscirò a mantenere i 60 frames stabili con quasi tutto maxato
TigerTank
14-05-2017, 13:47
Lo so, ma bisogna anche trovare un minimo di motivazione per la coscienza :fagiano:
Comunque ad oggi ci stiamo con i nostri Sli, ma nel 2018 dubito che riuscirò a mantenere i 60 frames stabili con quasi tutto maxato
Se non funziona lo Sli, perchè non mantenere i 60 costanti con Sli ben supportato significa che non ci arriverà nemmeno la 1080Ti :)
Ed aggiungo ..
1 - Ora come ora lo SLI di 1080ti è necessario per maxare in 4k ... e ci si sta al pelo in alcuni titoli, già adesso
2 - Io sono al pelo come CPU .. intendo dire che sono al limite del CPU limited in alcuni titoli .. forse per le linee PCI .. non so ma bisogna fare i conti anche con il comparto CPU/MB
3 - Volta permetterà di godere del 4k in lungo ed in largo con del margine
Thunder-74
14-05-2017, 14:57
Se non funziona lo Sli, perchè non mantenere i 60 costanti con Sli ben supportato significa che non ci arriverà nemmeno la 1080Ti :)
Esatto!!! Per questo cambiare l'attuale Sli per una sola 1080ti, sarebbe solo per i giochi che non supportano lo Sli, ma sinceramente poi mi roderebbe giocare ai titoli dove so che lo Sli di 980ti mi avrebbe dato le medesime prestazioni o anche più ... quindi aspetto Volta (il chippone) :)
TigerTank
14-05-2017, 15:19
Ed aggiungo ..
1 - Ora come ora lo SLI di 1080ti è necessario per maxare in 4k ... e ci si sta al pelo in alcuni titoli, già adesso
2 - Io sono al pelo come CPU .. intendo dire che sono al limite del CPU limited in alcuni titoli .. forse per le linee PCI .. non so ma bisogna fare i conti anche con il comparto CPU/MB
3 - Volta permetterà di godere del 4k in lungo ed in largo con del margine
Mi sa solo con il il chippone Titan, con la TI nel 2019(se nvidia non accorcia ancora di più i tempi) e con lo Sli di X80. La X80 singola sarà inferiore alla tua situazione e 2 X70 probabilmente quasi equivalenti.
Esatto!!! Per questo cambiare l'attuale Sli per una sola 1080ti, sarebbe solo per i giochi che non supportano lo Sli, ma sinceramente poi mi roderebbe giocare ai titoli dove so che lo Sli di 980ti mi avrebbe dato le medesime prestazioni o anche più ... quindi aspetto Volta (il chippone) :)
Non fa una grinza ;)
Mi sa solo con il il chippone Titan, con la TI nel 2019(se nvidia non accorcia ancora di più i tempi) e con lo Sli di X80. La X80 singola sarà inferiore alla tua situazione e 2 X70 probabilmente quasi equivalenti.
Non fa una grinza ;)
Si mi sono espresso male io .. intendevo Volta chippone
fabietto27
14-05-2017, 22:18
Eppure caro amico a me qusto passo ha risolto i problemini che speravo di risolvere.Oggi ho fatto esperimenti tutto il giorno.Giocato diverse ore anche.
La cosa base è che queste vga sono totalmente temperatura dipendenti e ora che ne ho una mi rendo conto che è anche "peggio" di come mi aspettavo.
Sicuramente per chi ha la capacità e la voglia di liquidare il guadagno è percettibile almeno in bench.Qui anche un banale superposition a me ad aria e coi primi caldi richiede molto più tempo perchè le temp tornino ottimali per poter rilanciare il bench rispetto alle 980ti a pari condizioni ambientali.
Uso normale...gioco insomma.Il microstuttering che avevo è completamente sparito.Ora mi posso godere il Gsync appieno.Era la cosa che mi infastidiva di più.Non in tutti i giochi ma in Deus Ex mi aveva proprio rotto.Alcune mappe le giocavo in singola.Mentre altri giochi tipo TR o Serious Sam no problem.Quindi microstuttering eliminato.
Sempre Deus Ex random mi crashava col messaggio che il gioco era stato chiuso perchè "probabilmente" il sistema non aveva risorse sufficienti :doh:
Non è più successo nonostante abbia messo anche msaa4x e al max tutto il resto blur escluso.Altro problema risolto.
Temperatura cpu....ho guadagnato 4 forse cinque gradi....facciamo pure 4 non avendo il vulcano sotto.
Temp Vga anche 12 gradi in meno...da 69/70 a 57/58
Maxare effetti.....ecco...questa è la cosa che mi ha stupito di più.Attivando msaa con le 980ti a 4x c'era un tracollo dei frames.Con questa ci ho giocato le ultime 10 ore di DEMD senza scendere mai sotto i 56fps.Mentre impostando i settaggi "leggeri" con questa in singola arrivo comunque al cap dei 140 frames che ho impostato.
Ora...THunder hai due vga equilibrate,liquido e monitor 60Hz.Nessuna condizione è simile alla mia di partenza...fossi in te starei cosi pure io...cpu a parte ovvio:sofico:
Tiger non saprei.....secondo me la apprezzeresti e ti darebbe notevoli soddisfazioni pur avendo tu due 1070..ma 144hz da gestire e stavolta sei ad aria pure tu.mah...un pensierino quasi quasi....
Per me e ripeto me è stata la scelta giusta.Sono affezionato alle due balenottere che avevo...al tempo perso col bios mod ecc....ma questa ad oggi per me è la soluzione più pratica e praticabile.
Un superposition va....
https://8-t.imgbox.com/7Y1q2Wxo.jpg (http://imgbox.com/7Y1q2Wxo)
Thunder-74
14-05-2017, 23:02
Eppure caro amico a me qusto passo ha risolto i problemini che speravo di risolvere.Oggi ho fatto esperimenti tutto il giorno.Giocato diverse ore anche.
La cosa base è che queste vga sono totalmente temperatura dipendenti e ora che ne ho una mi rendo conto che è anche "peggio" di come mi aspettavo.
Sicuramente per chi ha la capacità e la voglia di liquidare il guadagno è percettibile almeno in bench.Qui anche un banale superposition a me ad aria e coi primi caldi richiede molto più tempo perchè le temp tornino ottimali per poter rilanciare il bench rispetto alle 980ti a pari condizioni ambientali.
Uso normale...gioco insomma.Il microstuttering che avevo è completamente sparito.Ora mi posso godere il Gsync appieno.Era la cosa che mi infastidiva di più.Non in tutti i giochi ma in Deus Ex mi aveva proprio rotto.Alcune mappe le giocavo in singola.Mentre altri giochi tipo TR o Serious Sam no problem.Quindi microstuttering eliminato.
Sempre Deus Ex random mi crashava col messaggio che il gioco era stato chiuso perchè "probabilmente" il sistema non aveva risorse sufficienti :doh:
Non è più successo nonostante abbia messo anche msaa4x e al max tutto il resto blur escluso.Altro problema risolto.
Temperatura cpu....ho guadagnato 4 forse cinque gradi....facciamo pure 4 non avendo il vulcano sotto.
Temp Vga anche 12 gradi in meno...da 69/70 a 57/58
Maxare effetti.....ecco...questa è la cosa che mi ha stupito di più.Attivando msaa con le 980ti a 4x c'era un tracollo dei frames.Con questa ci ho giocato le ultime 10 ore di DEMD senza scendere mai sotto i 56fps.Mentre impostando i settaggi "leggeri" con questa in singola arrivo comunque al cap dei 140 frames che ho impostato.
Ora...THunder hai due vga equilibrate,liquido e monitor 60Hz.Nessuna condizione è simile alla mia di partenza...fossi in te starei cosi pure io...cpu a parte ovvio:sofico:
Tiger non saprei.....secondo me la apprezzeresti e ti darebbe notevoli soddisfazioni pur avendo tu due 1070..ma 144hz da gestire e stavolta sei ad aria pure tu.mah...un pensierino quasi quasi....
Per me e ripeto me è stata la scelta giusta.Sono affezionato alle due balenottere che avevo...al tempo perso col bios mod ecc....ma questa ad oggi per me è la soluzione più pratica e praticabile.
Un superposition va....
https://8-t.imgbox.com/7Y1q2Wxo.jpg (http://imgbox.com/7Y1q2Wxo)
Ovviamente sono contento che tu possa aver trovato un beneficio dal cambio, ci mancherebbe. Come dicevo le osservazioni che puoi fare tu, passando da uno Sli di 980ti a una 1080ti, sono preziosissime. Discorso problemi vari con demd, non saprei dirti se possono essere stati introdotti con le dx12, perché io l'ho giocato tutto in dx11. Dopo finito sono uscite le dx12, ma più di fare qualche bench, non ho fatto. Sicuramente Pascal digerisce meglio le dx12 e il micro stuttering in Sli, potrebbe verificarsi se supportato non benissimo. Come giustamente dicevi, bisogna analizzare il proprio set-up, per capire cosa meglio fare. Io con 60 frames di target, paradossalmente vivo una condizione più semplice. Inoltre non avendo il gsync, attivo il vsync e questo, anche se introduce input lag (ma a me non importa poi molto perché non faccio gaming competitivo), mi rende il gioco fluidissimo provo di stuttering anche in Sli .
Mi raccomando, continua a riportarci ciò che riscontri con il passaggio dalle due Maxwell a Pascalone ;)
Dimenticavo discorso temp... sono più che convinto che fare Sli di chipponi richieda un raffreddamento a liquido. A mio avviso ok due 1070 e forse due 1080 ad aria, ma sulle TI è Titan in generale, opterei solo per il liquido, altrimenti il pc diventa un forno e vivi con temp prossime agli 80 gradi in estate che danno il via al Valzer dei tagli di frequenza...
fabietto27
14-05-2017, 23:47
Ovviamente sono contento che due Maxwell a Pascalone ;) cut
Anche io sono contento...mi sarebbero girate le @@ aver speso altri $$$ per nulla.In definitiva finche resto con questo monitor una basta e avanza considerato anche i giochi che ho indietro....Mass Effect e Prey li gioco con Volta:sofico:
Ah....un'ultima stranezza....questa arriva al 118% di tdp su gpuz.Cosa che anche l'OSD di AB riporta in game.Altra cosa curiosa è che è la prima vga che mi tiene identiche in game le frequenze da bench.Almeno in DOMD non ha fatto una piega.Proverò altro ovviamente.
Anche io sono contento...mi sarebbero girate le @@ aver speso altri $$$ per nulla.In definitiva finche resto con questo monitor una basta e avanza considerato anche i giochi che ho indietro....Mass Effect e Prey li gioco con Volta:sofico:
Ah....un'ultima stranezza....questa arriva al 118% di tdp su gpuz.Cosa che anche l'OSD di AB riporta in game.Altra cosa curiosa è che è la prima vga che mi tiene identiche in game le frequenze da bench.Almeno in DOMD non ha fatto una piega.Proverò altro ovviamente.
Hai detto bene col tuo monitor è una scheda perfetta ...
adesso passa al 4k così compri la seconda :D
fabietto27
15-05-2017, 07:10
Hai detto bene col tuo monitor è una scheda perfetta ...
adesso passa al 4k così compri la seconda :D
Ma anche no ahahah....vorrei tirare volta per un monitor 4k
Thunder-74
15-05-2017, 09:35
discorso preq. in bench... possibile che tu abbia osservato le freq. in bench di una singola VGA e delle freq. in game con lo Sli? Perchè le freq. si adeguano tra le due schede configurate in Sli, adattando la VGA più veloce a quella più lenta. Io ad esempio a pari impostazioni come le ho ora, se attivo lo Sli stanno a 1480, se disattivo lo sli la prima (la più fortunella) va a 1493..
fabietto27
15-05-2017, 10:00
No no Thunder.. ..parlavo di prove fatte in singola.La migliore chiudeva sempre firestrike a 1515 ma per giocare senza crash dovevo abbassare sui 1480 vedi prova fatta con deus ex....idem l'altra....da 1453 a mi sembra 1417....comunque ad entrambe dovevo levare circa una trentina di MHz.
Poi ovvio devo provare altri giochi.
Thunder-74
15-05-2017, 10:31
No no Thunder.. ..parlavo di prove fatte in singola.La migliore chiudeva sempre firestrike a 1515 ma per giocare senza crash dovevo abbassare sui 1480 vedi prova fatta con deus ex....idem l'altra....da 1453 a mi sembra 1417....comunque ad entrambe dovevo levare circa una trentina di MHz.
Poi ovvio devo provare altri giochi.
Haaa scusami non avevo capito ... non vorrei tirartela, ma è abbastanza normale... io ad esempio ad aria ero stabile e i bench a 1493 con la più sfigata, ma stabile 100% in game a 1455...
dipende dai giochi.. ad esempio trovato instabilità su Tomb Raider e BF4 nel lungo periodo...
Solo il tempo ti dirà se sei stabile :)
fabietto27
15-05-2017, 10:55
sgrat sgrat sgrat ahah
Ma anche no ahahah....vorrei tirare volta per un monitor 4k
E poi non ti verrà voglia di cambiare anche MB e CPU? x299 promette faville ...
fabietto27
15-05-2017, 11:23
E poi non ti verrà voglia di cambiare anche MB e CPU? x299 promette faville ...
Questo già più probabile eh!Cambiato drivers?
Questo già più probabile eh!Cambiato drivers?
Non ancora ... comunque mi hanno suggerito anche di installare i driver per il monitor dopo aver reinstallato i driver (anche i più recenti.. che vorrei mantenere per le ottimizzazioni di prey).
Poi sul forum Nvidia Manuel dice che stanno fixando.
Appena ho tempo provo i 2 metodi
PS ... io vorrei cambiare tutto (intendo anche case) con volta chippone .. chissà se resisterò
fabietto27
15-05-2017, 11:54
Non ancora ... comunque mi hanno suggerito anche di installare i driver per il monitor dopo aver reinstallato i driver (anche i più recenti.. che vorrei mantenere per le ottimizzazioni di prey).
Poi sul forum Nvidia Manuel dice che stanno fixando.
Appena ho tempo provo i 2 metodi
PS ... io vorrei cambiare tutto (intendo anche case) con volta chippone .. chissà se resisterò
No...io cerco di cambiare un comparto alla volta sennò poi è la somma che fa il totale e mi rendo conto effettivamente di quanto spendo per sta passionaccia ahahah
No...io cerco di cambiare un comparto alla volta sennò poi è la somma che fa il totale e mi rendo conto effettivamente di quanto spendo per sta passionaccia ahahah
Io sto già accantonando :D
fabietto27
15-05-2017, 17:26
@Thunder.. chi la fa l'aspetti....da oggi sono stato nominato ScarsoRaffreddamentoDotato
🤣
Thunder-74
15-05-2017, 17:57
@Thunder.. chi la fa l'aspetti....da oggi sono stato nominato ScarsoRaffreddamentoDotato
🤣
ecco!!! comunque potresti farci un pensierino ad un impiantino ...
fabietto27
15-05-2017, 18:48
Non ci riesco ahahah
Non ci riesco ahahah
Eh dare del scarsocoredotato a thunder non ti ha giovato caro Maxi-me
Sappi che tu sei nella posizione scomoda di scarsocoredotato e soprattutto scarsoraffreddamentodotato :Prrr:
fabietto27
20-05-2017, 06:23
Ciao ragazzi.Non mi sono scordato degli amici eh!
Questo è quello che sono riuscito ad ottenere
https://0-t.imgbox.com/YMrOJ1QX.jpg (http://imgbox.com/YMrOJ1QX)
https://t.imgbox.com/9DTeUFXR.jpg (http://imgbox.com/9DTeUFXR)
La cosa più stupefacente di questa scheda è la costanza di rendimento....a tot temperatura fa tot punti....lanci 10 3dmark e la differenza fra tutti è meno di 10 punti.Mai avuto almeno io una scheda così costante.Anche in Dying Light i 2075 sul core sono tenuti senza problemi.Quasi quasi scarico the Witcher per testare.Ah...mi ha chiuso un run a 2088 con punteggio Uber ma invalid score:cry: quindi non lo considero attendibile in quanto non sono più riuscito a replicarlo.Forse ad acqua 2088/2100 sarebbero fattibili visto che a leggere in giro da aria ad acqua uno o due step le prendono tutte.
Vabbè.....anche se...
https://8-t.imgbox.com/NmqkvvLO.jpg (http://imgbox.com/NmqkvvLO)
Fateci un pensierino perchè va maledettamente bene.
Thunder-74
20-05-2017, 08:19
Ciao ragazzi.Non mi sono scordato degli amici eh!
Questo è quello che sono riuscito ad ottenere
https://0-t.imgbox.com/YMrOJ1QX.jpg (http://imgbox.com/YMrOJ1QX)
https://t.imgbox.com/9DTeUFXR.jpg (http://imgbox.com/9DTeUFXR)
La cosa più stupefacente di questa scheda è la costanza di rendimento....a tot temperatura fa tot punti....lanci 10 3dmark e la differenza fra tutti è meno di 10 punti.Mai avuto almeno io una scheda così costante.Anche in Dying Light i 2075 sul core sono tenuti senza problemi.Quasi quasi scarico the Witcher per testare.Ah...mi ha chiuso un run a 2088 con punteggio Uber ma invalid score:cry: quindi non lo considero attendibile in quanto non sono più riuscito a replicarlo.Forse ad acqua 2088/2100 sarebbero fattibili visto che a leggere in giro da aria ad acqua uno o due step le prendono tutte.
Vabbè.....anche se...
https://8-t.imgbox.com/NmqkvvLO.jpg (http://imgbox.com/NmqkvvLO)
Fateci un pensierino perchè va maledettamente bene.
Grazie Fabié ... io ho deciso: quest'estate cambio CPU/Mb/Mem con CoffeLake da 6 Cores e prossimo anno vado di "Voltone" (2080ti o come si chiamerà)
fabietto27
20-05-2017, 09:27
Grazie Fabié ... io ho deciso: quest'estate cambio CPU/Mb/Mem con CoffeLake da 6 Cores e prossimo anno vado di "Voltone" (2080ti o come si chiamerà)
https://4-t.imgbox.com/jsYXqCvj.jpg (http://imgbox.com/jsYXqCvj)
:read:
Eh però.......io passo a i9 7900.....resti sempre scarsocoredotato:sofico:
Thunder-74
20-05-2017, 09:51
https://4-t.imgbox.com/jsYXqCvj.jpg (http://imgbox.com/jsYXqCvj)
sporcaccione... :) A mio avviso troppi dindi non sfruttati a dovere.. a me serve per far girare solamente giochi e montare qualche video amatoriale ;)
fabietto27
20-05-2017, 10:15
sporcaccione... :) A mio avviso troppi dindi non sfruttati a dovere.. a me serve per far girare solamente giochi e montare qualche video amatoriale ;)
Si sui dindi sono d'accordo.....ma non riesco a resistere a provare le cavolate next gen...magari poi Ryzen....comunque aspetto che escano.
Direi che un bel 7900 10/20 è 'la morte sua' per uno SLI di Volta
fabietto27
20-05-2017, 11:02
Direi che un bel 7900 10/20 è 'la morte sua' per uno SLI di Volta
Ahahahah...ecco l'altro golosone.....aggiungerei su R6E.
Ahahahah...ecco l'altro golosone.....aggiungerei su R6E.
Bravo .. o una bella MSI che sulla X299 ha lanciato dei teaser non male :D
fabietto27
20-05-2017, 13:22
Bravo .. o una bella MSI che sulla X299 ha lanciato dei teaser non male :D
ah si...me li linki anche in pm?Grazie!
mikael84
20-05-2017, 14:06
GV102 probabile 2019.:)
In ogni caso sarà sicuramente un buon passaggio, considerando che le prossime (7nm) saranno sicuramente un refresh a clock più alti:)
[URL=http://imgbox.com/jsYXqCvj]
Ora che Intel passerà ai sei core anche sulla fascia perfomance-mid, sicuramente i giochi a venire sfrutteranno meglio i multicore.
TigerTank
20-05-2017, 14:59
Idem...probabilmente a settembre perchè ormai lascio sempre maturare qualche mese pure i bios delle mobo. E facile che piglierò di nuovo una Asus Hero, che per me basta e avanza.
Se si gioca e si fa poco altro, andare oltre sono solo soldi sprecati(IMHO).
Se poi consideriamo quanto sia calata la qualità media dei giochi, il divario software-hardware diventa ancora più grande. :stordita:
Circa il chippone Volta mi pareva strano quell' "anno prossimo" :D
Ora che Intel passerà ai sei core anche sulla fascia perfomance-mid, sicuramente i giochi a venire sfrutteranno meglio i multicore.
Si spera :asd:
fabietto27
20-05-2017, 15:32
Si....sempre lasciar sperimentare ad altri BIOS immaturi e magagne varie.E capire chi ha centrato di più il prodotto.
Lothianis
20-05-2017, 18:14
Si....sempre lasciar sperimentare ad altri BIOS immaturi e magagne varie.E capire chi ha centrato di più il prodotto.
Aspettiamo la tua guida :read:
Thunder-74
21-05-2017, 01:10
Mike, Tiger... spero di riuscire ad arrivare a Voltone... non so perché avevo in mente estate 2018... forse perché ho letto dei primi modelli per fine anno/inizio prossimo...
Comunque quoto in pieno Tiger su discorso Hero e qualità giochi ;)
fabietto27
21-05-2017, 01:32
Mike, Tiger... spero di riuscire ad arrivare a Voltone... non so perché avevo in mente estate 2018... forse perché ho letto dei primi modelli per fine anno/inizio prossimo...
Fai prima a cedere subito...ricorda il post che ti dedicai sul sensuale piacere dello scartamento della vga nuova....il sigillo che cede sotto le tue dita....la maestria che hai a sganciarlo che neanche coi reggiseni ai bei tempi ci riuscivi......su Buon Thunder....perche' rimandare l'inevitabile.....Ti aspetto di la'....😘
Thunder-74
21-05-2017, 09:15
Fai prima a cedere subito...ricorda il post che ti dedicai sul sensuale piacere dello scartamento della vga nuova....il sigillo che cede sotto le tue dita....la maestria che hai a sganciarlo che neanche coi reggiseni ai bei tempi ci riuscivi......su Buon Thunder....perche' rimandare l'inevitabile.....Ti aspetto di la'....😘
ci sarebbe da scriver un libero.... "Cinquanta sfumature di verde nVidia" :D
No dai Pasquale è una bestia, ma almeno fammi trovare un motivo per fare una scelta del genere... se esce un titolo che non riesco a giocare in Sli, per il quale venderei 2 Maxwell al diavolo, allora potrei pensarci, ma per ora gestisco tutto alla grande :Prrr:
Arrow0309
21-05-2017, 09:31
ci sarebbe da scriver un libero.... "Cinquanta sfumature di verde nVidia" :D
No dai Pasquale è una bestia, ma almeno fammi trovare un motivo per fare una scelta del genere... se esce un titolo che non riesco a giocare in Sli, per il quale venderei 2 Maxwell al diavolo, allora potrei pensarci, ma per ora gestisco tutto alla grande :Prrr:
Lol :asd:
Sto Fabietto e' corrompente, ve'? :D
fabietto27
21-05-2017, 09:53
Lol :asd:
Sto Fabietto e' corrompente, ve'? :D
No no....dillo pure...rompo!
Thunder-74
21-05-2017, 10:45
hehe... appena finito Gears of War 4 in Sli .. tutto maxato tra i 100 e i 145 frames... ciojo ciojo Pasquale :ciapet:
(THE REAL) Neo
21-05-2017, 11:50
hehe... appena finito Gears of War 4 in Sli .. tutto maxato tra i 100 e i 145 frames... ciojo ciojo Pasquale :ciapet:
Ho ricordi solo del primo Gears of War su Xbox 360,tra l'altro venduto in bundle con la console,che era appena uscita.
Come si é evoluta poi,la serie?
Vale la pena giocarla su pc,con controller Xbox?
TigerTank
21-05-2017, 12:12
Mal che vada dopo l'estate togliti l'eventuale sfizio 1080Ti e/o appunto Coffee Lake.
Tanto per la vga hai comunque parecchio margine se poi aspetti il chippone Volta nel 2019, per cui anche a prendere una 1080Ti senza fretta, pure dopo l'uscita di Vega, di tempo per sfruttarla ne hai un bel pò :)
Io al momento, salvo altre spese impreviste, ho messo in programma:
-coffee Lake verso Natale(lascio maturare)
-SLi di X70 in primavera 2018, se non sacrificate rispetto alle X80(tipo come le attuali 1070 e non come le gtx970) e se il supporto Sli migliora. Nel caso contrario potrei farmi una 1080Ti usata e aspettare il chippone Volta.
-monitor 21:9 da gaming o si vedrà, per ora va benone l'attuale.
Fai prima a cedere subito...ricorda il post che ti dedicai sul sensuale piacere dello scartamento della vga nuova....il sigillo che cede sotto le tue dita....la maestria che hai a sganciarlo che neanche coi reggiseni ai bei tempi ci riuscivi......su Buon Thunder....perche' rimandare l'inevitabile.....Ti aspetto di la'....��
Come dice il proverbio(leggermente reinterpretato): "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi" :sofico:
Thunder-74
21-05-2017, 12:30
Ho ricordi solo del primo Gears of War su Xbox 360,tra l'altro venduto in bundle con la console,che era appena uscita.
Come si é evoluta poi,la serie?
Vale la pena giocarla su pc,con controller Xbox?
diciamo che il "Wow" che ho avuto con la Xbox360 (motivo per il quale ho acquistato la console), oggi si ridimensiona. E' un titolo godibile, ma indubbiamente soffre parecchio di "già visto". Non è un titolo da prezzo pieno..
Mal che vada dopo l'estate togliti l'eventuale sfizio 1080Ti e/o appunto Coffee Lake.
Tanto per la vga hai comunque parecchio margine se poi aspetti il chippone Volta nel 2019, per cui anche a prendere una 1080Ti senza fretta, pure dopo l'uscita di Vega, di tempo per sfruttarla ne hai un bel pò :)
Io al momento, salvo altre spese impreviste, ho messo in programma:
-coffee Lake verso Natale(lascio maturare)
-SLi di X70 in primavera 2018, se non sacrificate rispetto alle X80(tipo come le attuali 1070 e non come le gtx970) e se il supporto Sli migliora. Nel caso contrario potrei farmi una 1080Ti usata e aspettare il chippone Volta.
-monitor 21:9 da gaming o si vedrà, per ora va benone l'attuale.
Come dice il proverbio(leggermente reinterpretato): "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi" :sofico:
Caro tiger, se le disponibilità fossero più ampie, ma soprattutto non avessi uno sport che mi costa circa una 1080ti al mese, credo che ad ogni novità cambierei ogni singolo pezzo HW, ma lo sappiamo che nella vita bisogna sempre scendere a compromessi... un passo per volta e vediamo cosa succede ;)
(THE REAL) Neo
21-05-2017, 13:06
diciamo che il "Wow" che ho avuto con la Xbox360 (motivo per il quale ho acquistati la console), oggi si ridimensiona. E' un titolo godibile, ma indubbiamente soffre parecchio di "già visto". Non è un titolo da prezzo pieno..
;)
Ottimo,grazie mille.
TigerTank
21-05-2017, 16:03
Caro tiger, se le disponibilità fossero più ampie, ma soprattutto non avessi uno sport che mi costa circa una 1080ti al mese, credo che ad ogni novità cambierei ogni singolo pezzo HW, ma lo sappiamo che nella vita bisogna sempre scendere a compromessi... un passo per volta e vediamo cosa succede ;)
Eheheheheh sì, ti quoto :D
sto giro il budget è stanziato per cose che non aggiorno da una quindicina d anni. Nuovo avr si passa al dtsx / atmos.
Lato video si aspetta voltino come minimo.Poi dipende dalle esigenze io sto apposto con la super 98oti
inutile aggiornamento audio se la catena non è all'altezza....
Unica cosa che consiglio a chiunque è una scheda audio/DAC/AMP stand alone, se si ha anche solo delle cuffie decenti il cambiamento nella resa sonora cambia dal giorno alla notte.
Thunder-74
22-05-2017, 17:33
Buonasera ragazzi: segnalo uscita nuovi drivers 382.33
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-382-33-whql-driver-download.html)
Game Ready
Provides the optimal gaming experience for Tekken 7 and Star Trek Bridge Crew
Software Module Versions
NView - 148.47
HD Audio Driver - 1.3.34.26
NVIDIA PhysX System Software - 9.17.0329
GeForce Experience - 3.6.0.74
CUDA - 8.0
Changes and Fixed Issues in Version 382.33
[TITAN X][3D Vision][Windows 10 Creator’s Update]: The Windows Store does not open when 3D Vision is enabled. [1906805]
[GeForce GTX 1080Ti][Prey 2]: Stuttering occurs during gameplay. [1902201]
[GeForce GTX 1070][Windows 10 Creator’s Update]: In multi-display mode, extended monitors cannot be be put into sleep mode. [1916554]
[GeForce GTX 1060]: Blue-screen crash occurs pointing to driver (Nvlddmkm.sys) after the system reboots from sleep mode. [1814559]
[GeForce GTX 970][SLI]: SLI cannot be enable unless Norton 360 is disabled or Windows is booted in Safe Mode. [1919094]
fabietto27
22-05-2017, 17:42
Buonasera ragazzi: segnalo uscita nuovi drivers 382.33
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-382-33-whql-driver-download.html)
Game Ready
Provides the optimal gaming experience for Tekken 7 and Star Trek Bridge Crew
Software Module Versions
NView - 148.47
HD Audio Driver - 1.3.34.26
NVIDIA PhysX System Software - 9.17.0329
GeForce Experience - 3.6.0.74
CUDA - 8.0
Changes and Fixed Issues in Version 382.33
[TITAN X][3D Vision][Windows 10 Creator’s Update]: The Windows Store does not open when 3D Vision is enabled. [1906805]
[GeForce GTX 1080Ti][Prey 2]: Stuttering occurs during gameplay. [1902201]
[GeForce GTX 1070][Windows 10 Creator’s Update]: In multi-display mode, extended monitors cannot be be put into sleep mode. [1916554]
[GeForce GTX 1060]: Blue-screen crash occurs pointing to driver (Nvlddmkm.sys) after the system reboots from sleep mode. [1814559]
[GeForce GTX 970][SLI]: SLI cannot be enable unless Norton 360 is disabled or Windows is booted in Safe Mode. [1919094]
Si ma niente riguardo gsync vs Win10 CU conflict
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.