PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

mikael84
05-04-2016, 16:10
Va bene a 5Ghz? :asd:

http://www.overclock.net/t/1490324/the-intel-devils-canyon-owners-club/20250#post_25048779

La cache ovv a 40, ma a che cacchio potrà mai servire più alta (spiegatemi su quale bench almeno in quanto a me su Firestrike a 44 x esempio mi va peggio di un paio di numeri)

E app:
Che cacchio è sto DL che parlate spesso? :wtf:
Ho fatto la ricerca pure su google ma sto schifo di google.uk non m'ha trovato un gran che. :)
Certo che parlate nei linguagi codificati qua. :p

La cache l3 aiuta in programmi di compressione, alcuni bench, come il physx score del 3dmark11, lievemente nel cinebench e programmi simili, nel nuovo 3dm non serve quasi a nulla come anche le ram(salvo su x99 dove parti molto dal basso).
Inoltre con queste CPU devi verificare che i miglioramenti ci siano veramente altrimenti è inutile.
Sulle vecchie CPU la l3 era 1/1 il core qua no.

DL è dying light

fabietto27
05-04-2016, 16:14
E app:
Che cacchio è sto DL che parlate spesso? :wtf:
Ho fatto la ricerca pure su google ma sto schifo di google.uk non m'ha trovato un gran che. :)
Certo che parlate nei linguagi codificati qua. :p

Imperdonabile! Verrà uno Z a mangiarsi il tuo cervello :eek:

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Bestio
05-04-2016, 17:15
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema con la DP? :doh:

Io ormai ci ho rinunciato e viaggio in HDMI, ma ho appena venduto una Workstation grafica con una Quadro K4200 ed un monitor Eizo Coloredge CX271, ed anche lui due volte su tre che lo accendi, se collegato in DP rimane schermo nero! :muro:
Provato 3 cavi diversi, 2 DP to DP, e un miniDP to DP, ma nulla da fare.

In DVI nessun problema, però non permette di attivare il colore 10bit, che ovviamente per quella WS è di vitale importanza.
E' sempre per la questione 20' pin? Ma dove diavolo lo trovo un cavo con la certezza che il pin20 sia scollegato?

Thunder-74
05-04-2016, 17:25

Io ormai ci ho rinunciato e viaggio in HDMI, ma ho appena venduto una Workstation grafica con una Quadro K4200 ed un monitor Eizo Coloredge CX271, ed anche lui due volte su tre che lo accendi, se collegato in DP rimane schermo nero! :muro:

In DVI nessun problema, però non permette di attivare il colore 10bit, che ovviamente per quella WS è di vitale importanza.
E' sempre per la questione 20' pin? Ma dove diavolo lo trovo un cavo con la certezza che il pin20 sia scollegato?
Cerca lo startech.com modello DISPLPORT6L , vedrai dal produttore che ha 19 pin attivi e lo trovi su Amazon in vendita ;)

PaoloRobba
05-04-2016, 17:33
Confermo cavo startech da amazzonia, non propriamente economico ma mai avuto un problema (multimonitor e 144hz) ;)

fabietto27
05-04-2016, 17:48

oppure edita il bios mandalo a Darkniko e fagli controllare che la tabella uefi sia corretta.Specie con le MSI il problema è che la vga in dp non viene inizializzata correttamente. o fai install con CSM enabled senza uefi.

Darka
05-04-2016, 19:39
senza insultarmi :) come faccio ad abbassare il voltaggio della gpu ... ora sto' usando il bios standard non LN2.. powertarget non lo tocco.. e sono stabile a 1515.. due ore di Fallout... ho monitorato voltaggio e temp e ho visto che come voltaggio e' fissa a 1.21
come faccio se possibile ad abbassarlo?

tnx

darka

TigerTank
05-04-2016, 20:06
Cerca lo startech.com modello DISPLPORT6L , vedrai dal produttore che ha 19 pin attivi e lo trovi su Amazon in vendita ;)

Oppure anche il purelink, io ce l'ho e mai un problema. Oltretutto nei commenti c'è chi scrive proprio del problema di Bestio, sparito con quel cavo. E pure circa i 10bit ;)

Ragazzi, solo per la 980 Ti un XSPC EX240 sarebbe sufficiente? Ho chiesto nel thread del liquido, mi hanno detto almeno un 360 + un 240, a me sembra un filo esagerato...
No, direi che sia un pò sottodimensionato se consideriamo l'arrivo dell'estate e il fatto che è uno slim da 30mm o poco più. :)
Se vuoi fare la differenza direi di andare almeno su un 360 da 45-60mm di spessore. Se poi includi anche il processore un rad del genere diventa proprio un requisito minimo. In alternativa un paio di 240 sempre da 45-60mm....e buone ventole in quanto a pressione statica(ora ad esempio vanno di moda le EK vardar).

Thunder-74
05-04-2016, 21:24
Ragazzi, solo per la 980 Ti un XSPC EX240 sarebbe sufficiente? Ho chiesto nel thread del liquido, mi hanno detto almeno un 360 + un 240, a me sembra un filo esagerato...

Ha ragione Tiger.. Il consiglio che ti posso dare, installa sempre il rad più grosso che puoi negli spazzi che hai. Se ad esempio puoi mettere un rad da 360/45 o meglio 60, non metterne uno da 30 , meglio poi estendere il loop con altri rad, che trovarsi con scelte sbagliate ;)

Darka
06-04-2016, 09:10
senza insultarmi :) come faccio ad abbassare il voltaggio della gpu ... ora sto' usando il bios standard non LN2.. powertarget non lo tocco.. e sono stabile a 1515.. due ore di Fallout... ho monitorato voltaggio e temp e ho visto che come voltaggio e' fissa a 1.21

tnx

darka

:)

TigerTank
06-04-2016, 09:38

tnx

darka

Perchè devi abbassarlo? Lascialo così....tanto in caso la vga scala da sola sia come frequenza che come voltaggio. Oltretutto sei a liquido per cui il problema non si pone :confused:
Anzi....direi di provare ad alzarlo e vedere se guadagni qualcosa.

Darka
06-04-2016, 09:49
ho provato ad alzarlo.. ho seguito la guida che mi avevi dato.. ma non mi carica il profilo terze parti.. questo we ci lavoro ancora.

Andrea

TigerTank
06-04-2016, 10:46
ho provato ad alzarlo.. ho seguito la guida che mi avevi dato.. ma non mi carica il profilo terze parti.. questo we ci lavoro ancora.

Andrea

Ok, al massimo intanto disattiva eventualmente l'avvio automatico di MSI afterburner e prova con il PrecisionX ;)

Sir Alamon
06-04-2016, 12:03

un 240 fat basta. Un 240 slim sei un po' al limite.

Darka
06-04-2016, 14:13
Ok, al massimo intanto disattiva eventualmente l'avvio automatico di MSI afterburner e prova con il PrecisionX ;)

gia' provato ma non vado oltre il 1.21

Darka
06-04-2016, 15:01
per i possessori della evga classified avete mai provato Clasified Software Voltage Tool? si trova sul trhead ufficiale Classsy / Kingpin di Overclock.net
[Official] EVGA Classified & K|NGP|N Owner's Club (http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-k-ngp-n-owners-club)

TigerTank
06-04-2016, 15:13
per i possessori della evga classified avete mai provato Clasified Software Voltage Tool? si trova sul trhead ufficiale Classsy / Kingpin di Overclock.net
[Official] EVGA Classified & K|NGP|N Owner's Club (http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-k-ngp-n-owners-club)

Sì l'ho usato qualche volta fino a quando non hanno inserito il supporto in AB :)
Circa il precisionX devi attivare l'overboost, estendendo il range fino a 1,3V. Il voltaggio non viene rilevato ma io avevo verificato anche con un multimetro e aumentava. Altrimenti prova appunto con quel tool, versione 2.1.2.

Darka
06-04-2016, 15:29
nemmeno con gpuz ti rileva overvoltage? cmq questa sera provo.
Tocco solo NVVDD portandolo a 1.23/1.25max il resto non lo tocco corretto?

tnx

Darka

Luca T
06-04-2016, 15:43
Ha ragione Tiger.. Il consiglio che ti posso dare, installa sempre il rad più grosso che puoi negli spazzi che hai. Se ad esempio puoi mettere un rad da 360/45 o meglio 60, non metterne uno da 30 , meglio poi estendere il loop con altri rad, che trovarsi con scelte sbagliate ;)

Straquoto, sempre fatto così, sempre montato rad più grossi possibile!

Quando ho fatto il PC nuovo ho montato subito il sistema per la configurazione definitiva e all'inizio c'era solo la CPU da raffreddare con 420x45+420x60 :D

Arrow0309
06-04-2016, 22:12
Grazie ragazzi, non ho assolutamente in mente di raffreddare altro oltre all'unica scheda video; come spazio disponibile, ho appunto un 240 volendo mantenere un po' di flusso di aria fresca nel case (ventole frontali e posteriore), il top è occupato... Con l'hybrid attuale (120mm per 2 cm di spessore) non arrivo ai 50° in overclock/overvolt, speravo col 240 e fullcover di stare sotto ai 60°.

60° non e' una temp da liquido, assolutamente
Vuol dire che hai il liquido dentro che ti va a più di 50 :O
Se ti fai un bel custom dovresti stare sotto i 50 di adesso (e conta che il liq ti dovrà dissipare anche la circuiteria vrm), pure con un solo rad da 240, ma deve essere almeno di 60mm e magari uno buono come l'alphacool UT60 oppure XSPC RX240 V3 (oh Dio, anche i nuovi Coolgate G2 vanno bene).
Non sottovalutare neanche le ventole, con un solo rad da 240 il silenzio assoluto non esiste :cool:

barbara67
07-04-2016, 07:14
:) So che a molti non interessa, ma sembra che finalmente per DS3 abbiano fatto un buon lavoro al From

Questo il parere di Durante :

http://www.pcgamer.com/durantes-dark-souls-3-port-analysis/1/

Da martedi ci sarà da divertirsi ..... :D

[Kendall]
07-04-2016, 08:57
Salve ragazzi, in questo periodo mi sto guardando attorno per farmi il nuovo assemblato.
Proprio oggi ho visto che su Amazon in occasione della "Gaming Week" hanno messo in offerta una GTX980 Ti della PNY al prezzo di 609€
Nello specifico trattasi della

PNY KF980IGTX6GEPB Nvidia GeForce GTX 980 Ti OC 1266 MHz 6Go

Io inizialmente volevo rimanere su di un budget leggermente più basso per la scheda video (e stare attorno ai 500€) ma se mi dite che l'offerta è molto buona e ne vale la pena (e che il prodotto è valido) potrei farci un pensiero serio.

Grazie a tutti in anticipo :)

illidan2000
07-04-2016, 09:32
;43550225']Salve ragazzi, in questo periodo mi sto guardando attorno per farmi il nuovo assemblato.
Proprio oggi ho visto che su Amazon in occasione della "Gaming Week" hanno messo in offerta una GTX980 Ti della PNY al prezzo di 609€

Io inizialmente volevo rimanere su di un budget leggermente più basso per la scheda video (e stare attorno ai 500€) ma se mi dite che l'offerta è molto buona e ne vale la pena (e che il prodotto è valido) potrei farci un pensiero serio.

di valido è valido... resta sempre il discorso Pascal a Settembre...

[Kendall]
07-04-2016, 10:00

Grazie della risposta.
Ho letto delle Pascal, il mio dubbio resta sul fatto che quando usciranno se le faranno pagare care (vuoi perchè sono la novità, vuoi perchè hanno tutta una serie di novità tecniche).
Quindi se attendo settembre poi cosa riuscirei a prendere con 550-600€? Perchè il mio timore è che non arriverei neppure a prendere una 1080 e a quel punto con la 980Ti avrei ancora il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Riguardo invece la marca, qualcuno ha esperienza con le PNY? Sono affidabili?

barbara67
07-04-2016, 10:09
;43550477']Grazie della risposta.
Ho letto delle Pascal, il mio dubbio resta sul fatto che quando usciranno se le faranno pagare care (vuoi perchè sono la novità, vuoi perchè hanno tutta una serie di novità tecniche).
Quindi se attendo settembre poi cosa riuscirei a prendere con 550-600€? Perchè il mio timore è che non arriverei neppure a prendere una 1080 e a quel punto con la 980Ti avrei ancora il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Riguardo invece la marca, qualcuno ha esperienza con le PNY? Sono affidabili?

Dipende, si possono trovare anche buone schede appena uscite senza svenarsi, prendi la 980Ti della Palit la si prendeva a 670€ poco dopo l' uscita ....
Ammesso anche che la 1080 la prezzino come la 980TI (io credo non sarà così) io aspetterei.

TigerTank
07-04-2016, 11:12
;43550225']Salve ragazzi, in questo periodo mi sto guardando attorno per farmi il nuovo assemblato.

Le ha Sealea, prova a chiedere a lui ;)
Per il resto considerato che imho le pascal probabilmente usciranno in quantità a settembre-ottobre e che le Ti arriveranno a 2017 molto inoltrato....potresti anche benissimo prendere una gtx980Ti e poi fare l'upgrade alla nuova futura Ti.
Da fullgpu a fullgpu.

Da aggiungere comunque che se ti arriva e non ti soddisfa come dissipazione e rumorosità puoi sempre far recesso e aspettare le pascal ;)

Arrow0309
07-04-2016, 11:18
Per il resto considerato che imho le pascal probabilmente usciranno in quantità a settembre-ottobre e che le Ti arriveranno a 2017 molto inoltrato....potresti anche benissimo prendere una gtx980Ti e poi fare l'upgrade alla nuova futura Ti.
Da fullgpu a fullgpu.

Da aggiungere comunque che se ti arriva e non ti soddisfa come dissipazione e rumorosità puoi sempre far recesso e aspettare le pascal ;)

Quoto ed aggiungo che a breve ne prendo anch'io una G1 (rigorosamente) in quanto mi sono già arrivati ieri il wubbo EK e backplate. :D :cool:

Bestio
07-04-2016, 11:29

Confermo cavo startech da amazzonia, non propriamente economico ma mai avuto un problema (multimonitor e 144hz) ;)

Grazie 1000, direi che è questo.

https://www.startech.com/it/Cavi/Audio-Video/DisplayPort/cavo-displayport-1-8m-certificato~DISPLPORT6L

Comunque anche nel mio caso è sicuramente il cavo, quando avevo in casa il PG279q e usavo in cavo in dotazione mai avuto un problema, nemmeno usando l'S32D850 collegato con quel cavo, ma quando l'ho rispedito indietro ad Asus e sono tornato al vecchio cavo (sia quello in dotazione al Samsung che un 5mt che avevo comprato) son tornati i problemi!
Era meglio se facevo il furbetto e spedivo il cavo "cattivo" invece di quello "buono".... :asd:

Però vedo che anche il 5m che ho è uno Startech (DISPL5M (https://www.startech.com/it/Cavi/Audio-Video/DisplayPort/Cavo-DisplayPort-5-metri-latching-maschio-maschio~DISPL5M)), eppure mi da problemi anche lui... :Sperem:

oppure edita il bios mandalo a Darkniko e fagli controllare che la tabella uefi sia corretta.Specie con le MSI il problema è che la vga in dp non viene inizializzata correttamente. o fai install con CSM enabled senza uefi.

Grazie anche a te, non mi fido a moddare il bios su una scheda video professionale da 1500€, ma sulla mia ti potrei anche provare. :)

Oppure anche il purelink, io ce l'ho e mai un problema. Oltretutto nei commenti c'è chi scrive proprio del problema di Bestio, sparito con quel cavo. E pure circa i 10bit ;)

Grazie anche a te, :) mi sai per caso dare un link o il P/N esatto del cavo che fa a caso mio?

Sealea
07-04-2016, 11:51

Da fullgpu a fullgpu.

io le ho a liquido e mi trovo molto bene.
il prodotto è valido e le pagai anch'io più o meno così prima di natale. il marchio conta veramente poco sui modelli reference.

Per il discorso Pascal, mi dicevano di aspettare.. adesso salta fuori che escono forse a settembre.. e io sarei stato quasi 1 anno ad aspettare le schede. morale della favola: se la scheda ti serve e ne hai una obsoleta, non aspettare e cambiala.

Bestio
07-04-2016, 12:06
io le ho a liquido e mi trovo molto bene.
il prodotto è valido e le pagai anch'io più o meno così prima di natale. il marchio conta veramente poco sui modelli reference.

Per il discorso Pascal, mi dicevano di aspettare.. adesso salta fuori che escono forse a settembre.. e io sarei stato quasi 1 anno ad aspettare le schede. morale della favola: se la scheda ti serve e ne hai una obsoleta, non aspettare e cambiala.

Alla fine ste schede sono da comprare entro un paio di mesi dall'uscita, non appena la scelta di custom e disponibilità si fa ampia, tanto non è che siano calate più di tanto...
Dopotutto spendere 700€ per una GPU top di gamma appena uscita sul mercato ci può stare, spenderne 650 per una scheda "vecchia" di un anno, quando il modello successivo è alle porte un po meno.... :)

TigerTank
07-04-2016, 13:29

https://www.startech.com/it/Cavi/Audio-Video/DisplayPort/cavo-displayport-1-8m-certificato~DISPLPORT6L

Comunque anche nel mio caso è sicuramente il cavo, quando avevo in casa il PG279q e usavo in cavo in dotazione mai avuto un problema, nemmeno usando l'S32D850 collegato con quel cavo, ma quando l'ho rispedito indietro ad Asus e sono tornato al vecchio cavo (sia quello in dotazione al Samsung che un 5mt che avevo comprato) son tornati i problemi!
Era meglio se facevo il furbetto e spedivo il cavo "cattivo" invece di quello "buono".... :asd:

Però vedo che anche il 5m che ho è uno Startech (DISPL5M (https://www.startech.com/it/Cavi/Audio-Video/DisplayPort/Cavo-DisplayPort-5-metri-latching-maschio-maschio~DISPL5M)), eppure mi da problemi anche lui... :Sperem:

Grazie anche a te, non mi fido a moddare il bios su una scheda video professionale da 1500€, ma sulla mia ti potrei anche provare. :)

Grazie anche a te, :) mi sai per caso dare un link o il P/N esatto del cavo che fa a caso mio?
Basta che vai su amazon e cerchi "PureLink - Connettori Serie PureInstall", ce n'è solo uno DP-DP con le 4 varianti da 1, 1.5, 2 e 3 metri ;)

Alla fine ste schede sono da comprare entro un paio di mesi dall'uscita, non appena la scelta di custom e disponibilità si fa ampia, tanto non è che siano calate più di tanto...
Dopotutto spendere 700€ per una GPU top di gamma appena uscita sul mercato ci può stare, spenderne 650 per una scheda "vecchia" di un anno, quando il modello successivo è alle porte un po meno.... :)

Dipende, se uno la prende adesso in ritardo, facile che non sia soggetto a scimmie di upgrade da day one per cui a sua volta può prendere una pascal in ritardo e così via :)

Bestio
07-04-2016, 13:35
Dipende, se uno la prende adesso in ritardo, facile che non sia soggetto a scimmie di upgrade da day one per cui a sua volta può prendere una pascal in ritardo e così via :)

Ma in tal caso, meglio che aspetta ancora un po, che appena esce Pascal il mercatino sarà strapieno di 980ti usate, e li si fanno i veri affari. ;)

TigerTank
07-04-2016, 14:26
Ma in tal caso, meglio che aspetta ancora un po, che appena esce Pascal il mercatino sarà strapieno di 980ti usate, e li si fanno i veri affari. ;)

Vero bestio, quello sarebbe il meglio ma se deve completare il pc ora e ha voglia di giocare subito a qualche titolo recente, fa bene a prenderla perchè di qui a settembre-ottobre corrono ancora 6 mesi :D

Arrow0309
07-04-2016, 15:06
Vero bestio, quello sarebbe il meglio ma se deve completare il pc ora e ha voglia di giocare subito a qualche titolo recente, fa bene a prenderla perchè di qui a settembre-ottobre corrono ancora 6 mesi :D
Esatto. :)
E anch'io sono uno di quelli che non riescono più ad aspettare (anche per scimmia) :D
App:
Ho trovato una G1 con un paio di mesi di vita, in'ottimo stato. Ha l'asic a 69.77%, come vi sembra? :wtf:

Bestio
07-04-2016, 15:07

Oppure basta che si prenota la prima 980ti disponibile da Growan... :Prrr: :asd:
Comunque stando dietro ai mercatino qualcuna si trova già, ma ovviamente vanno via subito.

Thunder-74
07-04-2016, 15:37

Non vorrei che i 5mt di cavo fossero un problema.... se puoi prendi quello da 1,8mt

Thunder-74
07-04-2016, 15:49
E anch'io sono uno di quelli che non riescono più ad aspettare (anche per scimmia) :D
App:
Ho trovato una G1 con un paio di mesi di vita, in'ottimo stato. Ha l'asic a 69.77%, come vi sembra? :wtf:

Che potresti avere difficoltà a sfondare i 1500Mhz

[Kendall]
07-04-2016, 15:55
Ragazzi grazie a tutti delle risposte, siete stati gentilissimi.
Il mio problema è che attualmente il PC la scheda video proprio non ce l'ha perchè lo sto assemblando da zero e attendere fino a settembre mi starebbe un pò stretto (fermo restando che con il budget che mi sono posto per la scheda video la futura 1080 non riuscirei a prenderla, o almeno dubito sarà venduta nei primi mesi sulla fascia dei 550-600€). A quel punto dovrei accontentarmi di una 1070 o di aspettare dei cali di prezzo (ma anche lì, aspettare quanto?).

A questo punto il discorso 980Ti a 600€, e presa ora, mi sta abbastanza "inscimmiando".

Devo pensarci su :D

Bestio
07-04-2016, 16:06
Non vorrei che i 5mt di cavo fossero un problema.... se puoi prendi quello da 1,8mt

Quando lo uso nella saletta col proiettore mi serve per forza il 5mt, ma posso usare anche l'HDMI da 5mt col quale non ho nessun problema.

illidan2000
07-04-2016, 16:10
;43552003']Ragazzi grazie a tutti delle risposte, siete stati gentilissimi.
Il mio problema è che attualmente il PC la scheda video proprio non ce l'ha perchè lo sto assemblando da zero e attendere fino a settembre mi starebbe un pò stretto (fermo restando che con il budget che mi sono posto per la scheda video la futura 1080 non riuscirei a prenderla, o almeno dubito sarà venduta nei primi mesi sulla fascia dei 550-600€). A quel punto dovrei accontentarmi di una 1070 o di aspettare dei cali di prezzo (ma anche lì, aspettare quanto?).

A questo punto il discorso 980Ti a 600€, e presa ora, mi sta abbastanza "inscimmiando".

Devo pensarci su :D
prendi una 970 usata, poi più in là ci si pensa :)

Darka
07-04-2016, 16:41
ci sono anche buon offerte sul nuovo.. nelle offerte games week di ama*on c'era una 970 a 270 euro.. che e' a quanto si trova piu' o meno un usato sul mercatino.

viste le date di uscita di Pascal sono ancora piu' soddisfatto dell'acquisto della 980ti... alla fine liquidata da un amico l'ho pagata 600.

darka

Darka
07-04-2016, 16:43
una curiosita'.. ieri ho fatto un po di test con heaven a 1080p ... il risultato strano e' che superati i 1524 i punteggi scendvano. A 1524/8200 ho fatto 2780 a 1535 non sono andato oltre a 2730.. potrebbe essere che sono arrivato all limite della scheda?

tnx

darka

fabietto27
07-04-2016, 16:50
una curiosita'.. ieri ho fatto un po di test con heaven a 1080p ... il risultato strano e' che superati i 1524 i punteggi scendvano. A 1524/8200 ho fatto 2780 a 1535 non sono andato oltre a 2730.. potrebbe essere che sono arrivato all limite della scheda?

tnx

darka
o hai benchato troppo alzando le temperature e di conseguenza la scheda tagliava.Oppure ti serve un bios con powerlimit e vcore più alto per reggere i 1535

Darka
07-04-2016, 16:53
o hai benchato troppo alzando le temperature e di conseguenza la scheda tagliava.Oppure ti serve un bios con powerlimit e vcore più alto per reggere i 1535

considera che sono a liquido e non supero i 36c ed e' una classified.. sto' usando il bios ln2..

fabietto27
07-04-2016, 17:05
considera che sono a liquido e non supero i 36c ed e' una classified.. sto' usando il bios ln2..
molto strano.Prova a fare il grafico con gpuz....vedi se comunque hai tagli.

Sir Alamon
07-04-2016, 18:46
La mia 980ti poseidon ha 79,5 di asic. Quasi quasi la vendo a qualche clocker e mi prendo una reference da liquidare lol

TigerTank
07-04-2016, 22:05
App:
Dipende da cosa ne vuoi ricavare. Per dire la mia è 69,7%, gioco a 1470MHz e ho benchato fino ai 1520.

Oppure basta che si prenota la prima 980ti disponibile da Growan... :Prrr: :asd:
Comunque stando dietro ai mercatino qualcuna si trova già, ma ovviamente vanno via subito.
Ahahahah credo che ormai Growan si sia fermato in fatto di Ti e stia pensando al suo liquido :D

Io so che per i monitor da gaming tipo il mio è meglio non andare oltre i 3 metri o per sicurezza prenderne uno da 2.

Può essere, capita che oltre un certo livello ci sia decadenza di prestazioni invece che guadagno, perchè la stabilità comincia a venire meno.
Prova magari a rifarli tenendo più basse le ram e vedi cosa succede.

Sir Alamon
08-04-2016, 07:27
se sei ad aria può essere che per le temp ti abbia tagliato le frequenze

Sealea
08-04-2016, 09:07
se sei ad aria può essere che per le temp ti abbia tagliato le frequenze

50 punti non credo siano dovuti al taglio di frequenze.

Giovamas
08-04-2016, 17:03

cosa sicura al 100% :)

cecco89
09-04-2016, 09:08
giorno!!!

ma mi sorge un dubbio...
ho da poco questa 980Ti G1...ma la sento un po rumorosa, l'ho controllata un po ha un asic di 70.4%, e in full load senza overclock si stabilizza sui 70 gradi con una velocità vendole del 51%...

non vi sembrano un po troppo veloci queste ventole?

ho rimontato ieri la vecchia vga una 290 TRI-x per fare un test ed era decisamente piu silenzioni a parità di condizioni...

la domanda è secondo voi sono nella media questi lavori oppure scalda troppo? sono ancora nei tempi di amazon posso sempre rispedirla...

se non erro avevo letto che questa scheda non prende aria dal case per buttarla fuori ma fa il contrario o sbaglio? perche ieri ho notato che di 3 ventole che ho nel case sono tutte in immissione se cosi fosse potrebbe dipendere anche da quello

Thunder-74
09-04-2016, 09:43
giorno!!!

ma mi sorge un dubbio...
ho da poco questa 980Ti G1...ma la sento un po rumorosa, l'ho controllata un po ha un asic di 70.4%, e in full load senza overclock si stabilizza sui 70 gradi con una velocità vendole del 51%...

non vi sembrano un po troppo veloci queste ventole?

ho rimontato ieri la vecchia vga una 290 TRI-x per fare un test ed era decisamente piu silenzioni a parità di condizioni...

la domanda è secondo voi sono nella media questi lavori oppure scalda troppo? sono ancora nei tempi di amazon posso sempre rispedirla...

se non erro avevo letto che questa scheda non prende aria dal case per buttarla fuori ma fa il contrario o sbaglio? perche ieri ho notato che di 3 ventole che ho nel case sono tutte in immissione se cosi fosse potrebbe dipendere anche da quello
Sei nella media tranquillo. ;)

cecco89
09-04-2016, 09:47
Sei nella media tranquillo. ;)

ottimo ahaha!!!
fortuna che gioco con le cuffie...:D :D :D
se pensavo di fare uno sli mi devo organizzare....togliendo la pasta termica stock secondo voi migliora la dissipazione?

beatl
09-04-2016, 10:14
ottimo ahaha!!!
se pensavo di fare uno sli mi devo organizzare....togliendo la pasta termica stock secondo voi migliora la dissipazione?

Sostituendo la pasta termica guadagni qualcosa ... diciamo 5 gradi o giù di lì.

Le 980ti scaldano parecchio .. in SLI ci riscaldi una stanza :D

Sir Alamon
09-04-2016, 10:16
imho lo sli di 980ti è una di quelle cose dove il liquido è, non dico obbligatorio, ma caldamente consigliato

Thunder-74
09-04-2016, 11:21
ottimo ahaha!!!

come dice beatl , puoi guadagnare circa 5 gradi

Sostituendo la pasta termica guadagni qualcosa ... diciamo 5 gradi o giù di lì.

Le 980ti scaldano parecchio .. in SLI ci riscaldi una stanza :D

esatto :)
imho lo sli di 980ti è una di quelle cose dove il liquido è, non dico obbligatorio, ma caldamente consigliato

Ne so qualcosa ... si anche a liquido comunque ci sono belle temp da gestire, ovviamente nulla a che vedere con lo SLI ad aria ;)

Arrow0309
09-04-2016, 12:19
come dice beatl , puoi guadagnare circa 5 gradi

esatto :)

Ne so qualcosa ... si anche a liquido comunque ci sono belle temp da gestire, ovviamente nulla a che vedere con lo SLI ad aria ;)

Che ce vo', basta anche un rad da 120mm come quello della nuova AMD dual Fury X :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43556365#post43556365

Thunder-74
09-04-2016, 13:40
Che ce vo', basta anche un rad da 120mm come quello della nuova AMD dual Fury X :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43556365#post43556365

Curioso di leggere qualche rece in merito alle sue temp.:D Comunque bella bestia

fabietto27
09-04-2016, 14:01
Curioso di leggere qualche rece in merito alle sue temp.:D Comunque bella bestia
Ne ho avute 3 di dual gpu 3870x2 9800x2 e 4870x2......mai mai mai più in vita mia manco regalate.

illidan2000
09-04-2016, 14:03
Ne ho avute 3 di dual gpu 3870x2 9800x2 e 4870x2......mai mai mai più in vita mia manco regalate.

la 4870x2 con dissipatore arctic accelero era una favola, per me...

anche la 590 stock, no problem

mikael84
09-04-2016, 14:27

Con queste schede non dovete guardare i numeri matematici (TF) o gli AVG delle review ma tutto il resto.
Sono due fury legate da un PLX
http://www.guru3d.com/articles_pages/the_division_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html

Bisogna vedere come vanno nei game ma questo vale anche per Nvidia

Thunder-74
09-04-2016, 14:50
Con queste schede non dovete guardare i numeri matematici (TF) o gli AVG delle review ma tutto il resto.
Sono due fury legate da un PLX
http://www.guru3d.com/articles_pages/the_division_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html

Bisogna vedere come vanno nei game ma questo vale anche per Nvidia

Assolutamente, diciamo che attualmente sul mercato sarebbe la scheda più potente, visto che di "verde" abbiamo come dual GPU, la TitanZ (sorvoliamo..). Non ricordo se ha intenzione di fare una dual con 2 GM204/200...

Arrow0309
09-04-2016, 14:56
Assolutamente, diciamo che attualmente sul mercato sarebbe la scheda più potente, visto che di "verde" abbiamo come dual GPU, la TitanZ (sorvoliamo..). Non ricordo se ha intensione di fare una dual con 2 GM204/200...

Una nuova Titan col GM200 non se ne parla proprio, hanno finito le lettere dell'alfabeto :asd: :D

mikael84
09-04-2016, 15:01
Assolutamente, diciamo che attualmente sul mercato sarebbe la scheda più potente, visto che di "verde" abbiamo come dual GPU, la TitanZ (sorvoliamo..). Non ricordo se ha intensione di fare una dual con 2 GM204/200...

Si diciamo "in numeri" è più potente.
La Titan Z rimane pur sempre una geforce (come lo era una 780/ti) ma a mio modo di vedere lascia il tempo che trova visto che si porta dietro prezzi che lato gaming non hanno niente a che vedere (di quasi 4TF FP64 i gamer poco se ne fanno).
Con Maxwell l'unica dual gpu è stata la Tesla M60 con 2 GP104 a pieno regime e banda ridotta in clock ma niente a che vedere lato game.

Queste dual sono giusto valide per essere utilizzate su un singolo pci express ma chi compra queste schede difficilmente non avrà una mobo decente con più Slot, considerando che AMD funziona bene e senza grossi cali di banda anche in 4x

Arrow0309
09-04-2016, 15:14
Si diciamo "in numeri" è più potente.
La Titan Z rimane pur sempre una geforce (come lo era una 780/ti) ma a mio modo di vedere lascia il tempo che trova visto che si porta dietro prezzi che lato gaming non hanno niente a che vedere (di quasi 4TF FP64 i gamer poco se ne fanno).
Con Maxwell l'unica dual gpu è stata la Tesla M60 con 2 GP104 a pieno regime e banda ridotta in clock ma niente a che vedere lato game.

Queste dual sono giusto valide per essere utilizzate su un singolo pci express ma chi compra queste schede difficilmente non avrà una mobo decente con più Slot, considerando che AMD funziona bene e senza grossi cali di banda anche in 4x

Dai che se la EK gli fa un bel wubbo full cover sara' un degno concorrente della Classy KINGPIN (semplicemente parlando di schede video behemoth di oggi e con tre pcie da 8pin), certo, solo nei game cf

TigerTank
09-04-2016, 17:28
Una nuova Titan col GM200 non se ne parla proprio, hanno finito le lettere dell'alfabeto :asd: :D

Per me le titan a scopo gaming erano, sono e saranno sempre roba superflua in vram e troppo costosa.
Sono infinitamente meglio le Ti ;)

Arrow0309
09-04-2016, 17:50
Per me le titan a scopo gaming erano, sono e saranno sempre roba superflua in vram e troppo costosa.
Sono infinitamente meglio le Ti ;)

Si, certo, poi coll'oc a 1500 (più o meno) una 980 Ti non si batte :D
Solo che prima si parlava della Titan Z doppia gpu e la mia battuta era rivolta proprio a quello (Z) :) ;)

Btw:
Cacchio come sono aumentate da 2 - 3 giorni le 980 Ti G1 qui in UK :mc:
Mannaggia a Jen-Hsun Huang, non poteva annunciare anche vagamente le x80/70?
E io che aspettavo proprio l'effetto contrario, di calo prezzi :muro:

Thunder-74
09-04-2016, 22:59
Si, certo, poi coll'oc a 1500 (più o meno) una 980 Ti non si batte :D
Solo che prima si parlava della Titan Z doppia gpu e la mia battuta era rivolta proprio a quello (Z) :) ;)

Btw:
Cacchio come sono aumentate da 2 - 3 giorni le 980 Ti G1 qui in UK :mc:
Mannaggia a Jen-Hsun Huang, non poteva annunciare anche vagamente le x80/70?
E io che aspettavo proprio l'effetto contrario, di calo prezzi :muro:

Certo lì con la sterlina non si scherza ... Però anche gli stipendi dovrebbero essere più alti rispetto ai nostri ... Prendila in euro dalla Germania , forse risparmi :)

sertopica
09-04-2016, 23:30
Io sto in Germania e posso dirti che i prezzi non sono tanto diversi dall'Italia...
La Palit l'ho presa da un noto shop e costava 700 e qualcosa, quindi me la sono presa in saccoccia. :D

Certo si lima qualcosina ma niente di che.

Arrow0309
10-04-2016, 10:12
La G1 costa meno in Italia (a partire dai 630 @efrog) che in Germania (667 @mindfactory)
Io tengo d'occhio qualcuna qui, sulla baia inglese
Questo tizio qua (http://www.ebay.co.uk/itm/6GB-Gigabyte-GTX-980-Ti-G1-GAMING-PCIe-3-0-x16-7010MHz-GDDR5-GPU-1190MHz-B/262378794998?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35309%26meid%3D536cb73dfe3a4946b625d15d3e6555c9%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D3%26sd%3D262378822140) ne ha vendute già 2, la prima a £450, per la seconda e' riuscito a piglia £500.
Vediamo se riesco a prendere questa oppure un'altra simile :fagiano:

Thunder-74
10-04-2016, 12:14
Finito questa mattina anche the Following di Dying light... Che dire gioco fantastico... Riduttivo considerarla un'espansione e per chi possiede un chip gm200, un must have. Volevo informarvi che questo titolo ha un carico sulla CPU elevato, molto più di Tomb Raider : se con TR ho la CPU mediamente al 35% con schede a palla, su DL la CPU arriva anche al 80% sempre con schede al 99%, tanto che ho dovuto rivedere il voltaggio sulla CPU, poiché dopo tanto tempo, mi sono reso conto che non ero rock solid con quello che avevo impostato. Inizialmente credevo che erano le schede video a crashare a 1493, poi grazie al Mikael, ho risolto. :)

athlon xp 2400
10-04-2016, 12:21
Finito questa mattina anche the Following di Dying light... Che dire gioco fantastico... Riduttivo considerarla un'espansione e per chi possiede un chip gm200, un must have. Volevo informarvi che questo titolo ha un carico sulla CPU elevato, molto più di Tomb Raider : se con TR ho la CPU mediamente al 35% con schede a palla, su DL la CPU arriva anche al 80% sempre con schede al 99%, tanto che ho dovuto rivedere il voltaggio sulla CPU, poiché dopo tanto tempo, mi sono reso conto che non ero rock solid con quello che avevo impostato. Inizialmente credevo che erano le schede video a crashare a 1493, poi grazie al Mikael, ho risolto. :)

Dovrebbe sfruttare bene gli esacore.. Ricordo molto esigente mi faceva crashare overclock cpu! Ora poi prenderò pure l'espansione .. Considero sto gioco uno dei migliori del 2015

Thunder-74
10-04-2016, 13:25
Dovrebbe sfruttare bene gli esacore.. Ricordo molto esigente mi faceva crashare overclock cpu! Ora poi prenderò pure l'espansione .. Considero sto gioco uno dei migliori del 2015

Prendilo al volo, perchè per certi versi è più bello del capitolo originale ;)

PaoloRobba
10-04-2016, 14:12
Continua a salire a vdef :eek:

Prossimi test continuo con le ram.

Peccato solo per le temp, aimè ad aria il taglio è inevitabile

1575/8300
http://i64.tinypic.com/kcnhgi.jpg

PS: Sono state smentite le voci riguardanti i problemi di "fusione gpu" con i gli ultimi driver nvidia??

Luca T
10-04-2016, 15:01

Ecco un altro arretrato che mi ero scordato :cry: :cry:

Con lo SLI e il gioco maxati quanto fai?

Luca T
10-04-2016, 15:03
Continua a salire a vdef :eek:

Prossimi test continuo con le ram.

Peccato solo per le temp, aimè ad aria il taglio è inevitabile

1575/8300
http://i64.tinypic.com/kcnhgi.jpg

PS: Sono state smentite le voci riguardanti i problemi di "fusione gpu" con i gli ultimi driver nvidia??

Fammi capire 1575/8300 a vdef?:eek:
Ma hai controllato a quanto sei di Vdef?

Non ci arrive nemmeno con Overvolt

PaoloRobba
10-04-2016, 15:17
Fammi capire 1575/8300 a vdef?:eek:
Ma hai controllato a quanto sei di Vdef?

Non ci arrive nemmeno con Overvolt

Si, comincia a richiedere ov dai 1580 di clock.

Ora ho incominciato con le memorie abbassando di 5 il clock e per ora sono arrivato a 8300, prossimo bench provo 8400 :D

Dato che sei dubbioso eccoti uno screen ;)

http://i65.tinypic.com/znptmo.jpg

Luca T
10-04-2016, 15:36

Ora ho incominciato con le memorie abbassando di 5 il clock e per ora sono arrivato a 8300, prossimo bench provo 8400 :D

Non si legge bene, me la devi mandare così controllo!

PaoloRobba
10-04-2016, 17:00
Non si legge bene, me la devi mandare così controllo!

Io leggo benissimo sia da notebook che da cell :confused:

Prossimo bench vedrò di postare una foto non fatta con il cell :O

mikael84
10-04-2016, 17:10

Non capirò mai perchè fate foto per gli screen, dove non si legge nulla.
Basta uno screen così
http://abload.de/thumb/heaven_2016_04_10_18_vwj8d.png (http://abload.de/image.php?img=heaven_2016_04_10_18_vwj8d.png)

Non spagina, non va contro il regolamento, e sopratutto uno che apre legge bene:)

PaoloRobba
10-04-2016, 17:14
Non capirò mai perchè fate foto per gli screen, dove non si legge nulla.
Basta uno screen così
http://abload.de/thumb/heaven_2016_04_10_18_vwj8d.png (http://abload.de/image.php?img=heaven_2016_04_10_18_vwj8d.png)

Non spagina, non va contro il regolamento, e sopratutto uno che apre legge bene:)

Perchè appunto non era da postare (non scrivo mai dal fisso su cui faccio i bench)...

Ma per accontentare chi pensa che sono qua a sparare caxxate la ho postata :D

I valori che voleva "contrallare" mi sembrano più che visibili :D

amon.akira
10-04-2016, 17:29
Perchè appunto non era da postare (non scrivo mai dal fisso su cui faccio i bench)...

Ma per accontentare chi pensa che sono qua a sparare caxxate la ho postata :D

I valori che voleva "contrallare" mi sembrano più che visibili :D

io leggo tutto chiaramente
:confused:

Luca T
10-04-2016, 17:32
Ragazzi era una battuta :rolleyes: :rolleyes:

Thunder-74
10-04-2016, 19:37
Ecco un altro arretrato che mi ero scordato :cry: :cry:

Con lo SLI e il gioco maxati quanto fai?

Tutto maxato con reshade, tra i 110 e i 145 frame a 3440x1440. Schede a 1493/7500

Luca T
10-04-2016, 19:48
Tutto maxato con reshade, tra i 110 e i 145 frame a 3440x1440. Schede a 1493/7500

Ah beh allora non è per nulla pesante

Thunder-74
10-04-2016, 20:20
Ah beh allora non è per nulla pesante

Viaggia da paura e lo Sli è supportato ottimamente ;)

Luca T
10-04-2016, 20:24
Viaggia da paura e lo Sli è supportato ottimamente ;)

Menomale, devo ancora giocare i mattoni 2015, gtv sarebbe giocabili anche a 4K però ho visto un paio di mod ...:eek:

beatl
11-04-2016, 06:29
io in attesa della nuova espansione di TW3 sto giocando TW2 che non avevo fatto per problemi di tempo .. poi far cry primal.

Intanto devo pensare se comprare l'aquaero o meno ..

Peggio che un lavoro .. :D

Arrow0309
11-04-2016, 13:30
io in attesa della nuova espansione di TW3 sto giocando TW2 che non avevo fatto per problemi di tempo .. poi far cry primal.

Intanto devo pensare se comprare l'aquaero o meno ..

Peggio che un lavoro .. :D

Non hai giocato il TW2? :eek:
Nooo, e' un must! (penso che abbia giocato anche il primo)
Ed ha anche dei percorsi molto differenti, maggiormente due tipi che si dividono dopo diciamo un terzo del gioco. Io li ho giocati entrambi ma ti posso dire che il primo (seguendo di rimanere dalla parte dei elfi ed Iorveth) mi e' piaciuto di più ;)
Attento alle scelte che farai per non perderti una romance con Triss a dir poco magnifica :p :Prrr:

illidan2000
11-04-2016, 14:18
Ed ha anche dei percorsi molto differenti, maggiormente due tipi che si dividono dopo diciamo un terzo del gioco. Io li ho giocati entrambi ma ti posso dire che il primo (seguendo di rimanere dalla parte dei elfi ed Iorveth) mi e' piaciuto di più ;)
Attento alle scelte che farai per non perderti una romance con Triss a dir poco magnifica :p :Prrr:

io nemmeno, nonostante abbia adorato il 3.
Sistema di combattimento troppo macchinoso, l'ho mollato dopo poco

beatl
11-04-2016, 14:38

L'ho iniziato e vediamo come prosegue ... come sistema di comabt anche io preferisco quello del 3 ma forse è solo abitudine...

tanto per la cronaca in 4k non regge l'ubersampling manco con o SLi di ti :D

togliendolo tutto liscio 60 frames fissi.

mikael84
11-04-2016, 15:51
L'ho iniziato e vediamo come prosegue ... come sistema di comabt anche io preferisco quello del 3 ma forse è solo abitudine...

tanto per la cronaca in 4k non regge l'ubersampling manco con o SLi di ti :D

togliendolo tutto liscio 60 frames fissi.

Ubersampling di TW2 è un SSAA4X.
Se metti l'ubersampling in 4k stai renderizzando in 8k:fagiano:

Cmq giocalo che ne vale la pena, fidati, certo andava fatto prima del 3°, ora lo trovi troppo macchinoso.:)

beatl
11-04-2016, 17:43
Ubersampling di TW2 è un SSAA4X.
Se metti l'ubersampling in 4k stai renderizzando in 8k:fagiano:

Cmq giocalo che ne vale la pena, fidati, certo andava fatto prima del 3°, ora lo trovi troppo macchinoso.:)

Hai centrato lo trovo macchinoso .. peccato perchè ai tempi non avevo tempo, poi mi sono buttato su cose più nuove. Comunque è questione anche di abitudine ... la prima ora è stat un mezzo incubo ora viaggio meglio con il sistema di controllo.

Ricordavo male credevo che l'ubersamplig fosse un 2x ... lol ci credo che a 8k sta tra i 30 ed i 40 frames :D

Sealea
11-04-2016, 18:26
Hai centrato lo trovo macchinoso .. peccato perchè ai tempi non avevo tempo, poi mi sono buttato su cose più nuove. Comunque è questione anche di abitudine ... la prima ora è stat un mezzo incubo ora viaggio meglio con il sistema di controllo.

Ricordavo male credevo che l'ubersamplig fosse un 2x ... lol ci credo che a 8k sta tra i 30 ed i 40 frames :D

col mio Sli sta a 40 ma arranca :asd:

ai tempi era inutilizzabile per chiunque.

Sealea
11-04-2016, 18:28

mmm ma non fatevi bloccare da queste piccolezze :sofico:

il gioco merita moltissimo.. piuttosto abbassa la difficoltà e spamma la spada ma il gioco merita di essere giocato.

beatl
11-04-2016, 18:28
col mio Sli sta a 40 ma arranca :asd:

ai tempi era inutilizzabile per chiunque.

In 4K? Schede a quanto?

mikael84
11-04-2016, 19:48

Purtroppo si, poi subito dopo aver giocato TW3 è difficile adattarsi. Sarà che l'ho giocato ormai 5 anni fa ma merita veramente e l'inizio è abbastanza laborioso.
Difficoltà scordati la difficile, metti medio:fagiano:

L'ubersampling in pratica scalava dal full hd al 4k che per schede come la 480 era pura utopia, già arrancava in full hd.:)

4HwGenXX
13-04-2016, 07:19
Purtroppo si, poi subito dopo aver giocato TW3 è difficile adattarsi. Sarà che l'ho giocato ormai 5 anni fa ma merita veramente e l'inizio è abbastanza laborioso.
Difficoltà scordati la difficile, metti medio:fagiano:

L'ubersampling in pratica scalava dal full hd al 4k che per schede come la 480 era pura utopia, già arrancava in full hd.:)
The Witcher 2 è comunque un giocone!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Giovamas
13-04-2016, 11:13

OT Da giocare. Uno dei più bei finali di sempre imho. Il dialogo con Letho e la bottiglia di Vodka.. Ed un boss (facoltativo) tostissimo

beatl
13-04-2016, 11:48

OT Da giocare. Uno dei più bei finali di sempre imho. Il dialogo con Letho e la bottiglia di Vodka.. Ed un boss (facoltativo) tostissimo

Adesso che ho fatto qualche ora mi risulta tutto più naturale ... non ho molto tempo per giocare purtroppo ma prima dell'uscita della nuova esp. di TW3 vorrei finire tw2 e poi far cry primal ...

Cmq TW2 in 4k è uno spettacolo .. tutto a manetta (tranne ubersampling) sta quasi sempre sui 60 in game ... nelle scene di intermezzo capita che non li tenga (secondo me c'è qualche sorta di sampling anche li) ma il Gsync fa ottimamente il suo lavoro.

Piccola nota .. sono soddisfattissimo del passaggio a 4k + Gsync... lo SLI ti 980ti così esprime tutto il suo potenziale

mikael84
13-04-2016, 11:57
Adesso che ho fatto qualche ora mi risulta tutto più naturale ... non ho molto tempo per giocare purtroppo ma prima dell'uscita della nuova esp. di TW3 vorrei finire tw2 e poi far cry primal ...

Cmq TW2 in 4k è uno spettacolo .. tutto a manetta (tranne ubersampling) sta quasi sempre sui 60 in game ... nelle scene di intermezzo capita che non li tenga (secondo me c'è qualche sorta di sampling anche li) ma il Gsync fa ottimamente il suo lavoro.

Piccola nota .. sono soddisfattissimo del passaggio a 4k + Gsync... lo SLI ti 980ti così esprime tutto il suo potenziale

Attenzione che TW2 non setta le ombre con il configuratore e rimangono su low.
Quindi segui bene questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35274362&postcount=4

Chiudo completamente l'OT su TW2.

Arrow0309
13-04-2016, 12:19
Preso anch'io finalmente da ebay.uk una 980 ti G1 nuovissima a "soli" 460 sterline spedita. :cool:
Già arrivati il wubbo e bp EK, presto ci si diverte coll'oc + biosmod. :Prrr:

E per fare un bel lavoretto (anche sul lato vrm cooling) ho preso anche:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160411146038478135358.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/258058.html)

Mizeca, mi è costata un po sta vga, speriamo pure fortunella. :)

Thunder-74
13-04-2016, 14:32
Preso anch'io finalmente da ebay.uk una 980 ti G1 nuovissima a "soli" 460 sterline spedita. :cool:
Già arrivati il wubbo e bp EK, presto ci si diverte coll'oc + biosmod. :Prrr:

E per fare un bel lavoretto (anche sul lato vrm cooling) ho preso anche:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160411146038478135358.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/258058.html)

Mizeca, mi è costata un po sta vga, speriamo pure fortunella. :)

Saresti un grande se potessi valutare differenze di temp con e senza Fujipoly, ma immagino di chiedere troppo ;)

Arrow0309
13-04-2016, 15:09
Saresti un grande se potessi valutare differenze di temp con e senza Fujipoly, ma immagino di chiedere troppo ;)

Eh già, chiedi l'impossibile. :D
Potrei al massimo montare la scheda sul sec. pcie (in 8x) prima di smontare il liquido per vedere delle temp.
Ovv quelle della gpu non c'entreranno una mazza dall'aria al liq. quindi ininfluente. Ma potrei misurare con una pistola termica ad infrarossi i gradi sul retro della scheda, nel punto più caldo (corrispondente al vrm), ma anche qui, con la backplate stock ad aria a quella EK e vrm al liq. la differenza non sara molto rilevante. :fagiano:
Mi spiace ma il liquido non lo smonto due volte neanche se me la paghi una seconda 980ti. :asd:
Oh Dio, nel tale caso forse lo farei (per forza di cose) :D

TigerTank
13-04-2016, 20:04

Ma la Ti in questione ha il sensore sui vrm? :D

Arrow0309
13-04-2016, 20:20
Ma la Ti in questione ha il sensore sui vrm? :D

Lui si riferiva alla temp vga imho (gpu temp massima, in oc) che secondo me potrebbe anche calare ulteriormente rispetto ai pad stock EK (ma ovv. come ricordi la vediamo diversamente) :D

Ma una soluzione "ad hoc" forse la potrei trovare, sempre con una pistola termica a infrarossi e sempre se Killer (che mi sembra ha una 980 Ti G1 liquidata EK) potesse rimediare una e magari anche in overvolt col bios mod di Laithan :cool:

Misuriamo il punto più caldo sul retro della scheda in oc e ov durante un loop di FFXIV Heavensward maxato in 4K ;)

Che dici Killer, ci stai?

Luca T
13-04-2016, 20:28
Lui si riferiva alla temp vga imho (gpu temp massima, in oc) che secondo me potrebbe anche calare ulteriormente rispetto ai pad stock EK (ma ovv. come ricordi la vediamo diversamente) :D

Ma una soluzione "ad hoc" forse la potrei trovare, sempre con una pistola termica a infrarossi e sempre se Killer (che mi sembra ha una 980 Ti G1 liquidata EK) potesse rimediare una e magari anche in overvolt col bios mod di Laithan :cool:

Misuriamo il punto più caldo sul retro della scheda in oc e ov durante un loop di FFXIV Heavensward maxato in 4K ;)

Ferma ferma ferma, cosa sono questi Fujipoly?

Arrow0309
13-04-2016, 20:35
Ferma ferma ferma, cosa sono questi Fujipoly?

Pad termici ad alto trasferimento termico da mettere sui vrm (a contatto col wubbo o anche ad aria) :cool:

Io ne ho presi di più per mettere anche sul retro della scheda, sotto il backplate, sempre in sostituzione di quelli (di soli 5w/mk) forniti da EK ;)

Arrow0309
13-04-2016, 20:38
Ragazzi, questo post di Laithan (ocn) e' troppo gagliardo per non postarlo: :cool: :)

HOW TO FLASH A MODIFIED BIOS! (http://www.overclock.net/t/1544574/gigabyte-gtx-9xx-g1-gaming-h2o-air-bios-tweaking/4450#post_25072360)

http://cdn.overclock.net/1/1c/1cd1718d_lightning_bolt_by_xxchrischrisxx-d3hndzj.gif

Vale sopratutto per le Gigabyte custom ma penso come guida un po anche per tutte

Luca T
13-04-2016, 20:38
Pad termici ad alto trasferimento termico da mettere sui vrm (a contatto col wubbo o anche ad aria) :cool:

Io ne ho presi di più per mettere anche sul retro della scheda, sotto il backplate, sempre in sostituzione di quelli (di soli 5w/mk) forniti da EK ;)

Mi sembravano non granché quelli Ek, ma non ero a conoscenza di questi :cry:

Ora di smontare e cambiare non ho punta voglia, andranno sulle prossime!

Arrow0309
13-04-2016, 20:42
Mi sembravano non granché quelli Ek, ma non ero a conoscenza di questi :cry:

Ora di smontare e cambiare non ho punta voglia, andranno sulle prossime!

Veramente i migliori sono i Fujipoly / ModRight Ultra Extreme System Builder Thermal Pad da ben 17W /mk ma purtroppo si trovano solo negli States:

http://www.frozencpu.com/cat/l3/g8/c487/s1797/list/p1/Thermal_Interface-Thermal_Pads_Tape-Ultra_Extreme_Thermal_Pads-Page1.html

Gia' ci ho messo un po per trovare pure i Fujipoly da 14W /mk, "mi accontento, va" :D

illidan2000
13-04-2016, 22:05
Veramente i migliori sono i Fujipoly / ModRight Ultra Extreme System Builder Thermal Pad da ben 17W /mk ma purtroppo si trovano solo negli States:

http://www.frozencpu.com/cat/l3/g8/c487/s1797/list/p1/Thermal_Interface-Thermal_Pads_Tape-Ultra_Extreme_Thermal_Pads-Page1.html

Gia' ci ho messo un po per trovare pure i Fujipoly da 14W /mk, "mi accontento, va" :D

in termini pratici, di quanto si abbasserebbe la temp?

Darka
13-04-2016, 23:15
Nemmeno il tempo di godermi la 980Ti e mi si e' fumata la cpu :muro:
ho aperto pratica di RMA con intel.. ma che paxxeeeeee!
Scusate lo sfogo.. stavo aggiornando Windows.. e il pc si e' spento..codice 00 e non e' piu' ripartito...

darka

killeragosta90
14-04-2016, 00:47

Scusa arrow, leggo solo ora! :)

Eh! Mi manca la pisola, se qualcuno me la fornisse..... :p

Comunque sia, a parte gli scherzi, credo ci siano troppe variabili, o no? Intendo temperatura ambiente, case (la mia è su banchetto, "open air"), ventole che magari vanno a colpire la scheda, temperatura della GPU stessa che a sua volta probabilmente influisce sulla temperatura del PCB della scheda (memorie e mosfet compresi) :stordita:
Poi servirebbe avere una pistola termica identica e abbastanza precisa, se ne avessi già una proverei giusto solo per sfizio, ma una comparazione la vedo dura :)

beatl
14-04-2016, 05:39
Scusate lo sfogo.. stavo aggiornando Windows.. e il pc si e' spento..codice 00 e non e' piu' ripartito...

darka

Azz ... mi spiace ...
quanti anni aveva?

Arrow0309
14-04-2016, 07:30

darka

Mi spiace, di sicuro te la cambieranno ma non vorrei essere nel tuo posto, che rogna
Hai qualche ideea perché successo?

Scusa arrow, leggo solo ora! :)

Eh! Mi manca la pisola, se qualcuno me la fornisse..... :p

Comunque sia, a parte gli scherzi, credo ci siano troppe variabili, o no? Intendo temperatura ambiente, case (la mia è su banchetto, "open air"), ventole che magari vanno a colpire la scheda, temperatura della GPU stessa che a sua volta probabilmente influisce sulla temperatura del PCB della scheda (memorie e mosfet compresi) :stordita:
Poi servirebbe avere una pistola termica identica e abbastanza precisa, se ne avessi già una proverei giusto solo per sfizio, ma una comparazione la vedo dura :)

Vai tranq, poi lo vedremo con calma più in la, si magari dipende parecchio anche dell'impianto stesso che liquida il vrm
Cmq la mia pistola e' una semplice ed economica come questa:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ZOIWVZ0/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?qid=1460615159&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=pistola+termica+infrarossi

Darka
14-04-2016, 07:58
La cpu aveva un anno e mezzo... Sempre tenuta a liquido a 4.6@1.23v .. Ieri sera stavo aggiornando w10 e ho trovato il pc spento.. Provato a riaccendere ma nulla cod 00 nessuna cpu rilevata. Ora ho switchato il 4820k.. Vediamo Intel cosa dice...

Darka

Arrow0309
14-04-2016, 08:02
La cpu aveva un anno e mezzo... Sempre tenuta a liquido a 4.6@1.23v .. Ieri sera stavo aggiornando w10 e ho trovato il pc spento.. Provato a riaccendere ma nulla cod 00 nessuna cpu rilevata. Ora ho swi5tchato il 4820k.. Vediamo Intel cosa dice...

Darka
Ti consiglio di aprire una chat in inglese direttamente con un rappresentante di intel (support) per la RMA.
Velocizzi il tutto una cifra e ti mandano il corriere sotto casa per il ritiro ma a volte è possibile che la nuova cpu ti arrivi anche prima.
Chiedi i tuoi diritti. ;)

Darka
14-04-2016, 08:49
Ti consiglio di aprire una chat in inglese direttamente con un rappresentante di intel (support) per la RMA.
Velocizzi il tutto una cifra e ti mandano il corriere sotto casa per il ritiro ma a volte è possibile che la nuova cpu ti arrivi anche prima.
Chiedi i tuoi diritti. ;)

Purtroppo ho gia' aperto un ticket questa notte.. vediamo... intanto ho ripristinail pc con il 4820k..
Quello che mi spiace di piu' e' che era una cpu davvero notevole... pace.

darka

Arrow0309
14-04-2016, 10:48
Ho scelto un'altra volta (di seguito) nvidia ma queste notizie mi fanno un po schifo. :O

http://www.bitsandchips.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=10583

killeragosta90
14-04-2016, 14:39
Vai tranq, poi lo vedremo con calma più in la, si magari dipende parecchio anche dell'impianto stesso che liquida il vrm
Cmq la mia pistola e' una semplice ed economica come questa:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ZOIWVZ0/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?qid=1460615159&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=pistola+termica+infrarossi

Bene, intanto l'ho messa nella lista desideri di amazon! ;)

TigerTank
14-04-2016, 15:04

L'ideale sarebbe trovare i llimite di oc con i pad EK, poi mettere quelli e vedere se si guadagna qualcosa con il presunto abbattimento della temp dei vrm(anche se resto un pò scettico rispetto al farlo sulla gpu).
Certo è che l'ideale sarebbe stato piazzarli su una vga con un sensore anche sui vrm, cosa purtroppo rara nonostante si sia arrivati alle 650-700€ di costo :doh:

Darka
14-04-2016, 15:13
tra qualche mese dovrei scambiare la mia classy con quella di un amico.. + qualcosa di cash... la mia ha asic 71.8 e memorie hynix la sua 80.2 e memorie samsung.. che ne dite ne vale la pena?

darka

Darka
14-04-2016, 15:24
quasi fine OT.. le chat del supporto intel sia inglese che altre lingue sono tutte offline... :/

Arrow0309
14-04-2016, 15:35
Bene, intanto l'ho messa nella lista desideri di amazon! ;)

Ottimo. ;)
Io non vedo l'ora che mi arrivi la bella bestiolina. :p
Hai messo già il bios mod di Laithan, almeno quello "Air" a voltaggio ridotto?

L'ideale sarebbe trovare i llimite di oc con i pad EK, poi mettere quelli e vedere se si guadagna qualcosa con il presunto abbattimento della temp dei vrm(anche se resto un pò scettico rispetto al farlo sulla gpu).
Certo è che l'ideale sarebbe stato piazzarli su una vga con un sensore anche sui vrm, cosa purtroppo rara nonostante si sia arrivati alle 650-700€ di costo :doh:

Controller pwm economici senza supporto I2C
Hai detto bene, con quel che costano, almeno le custom avrebbero dovuto metterceli dei pwm migliori.
Su sto lato con le rosse li ho sempre monitorizzate le temp dei vrm (1 e 2).
Non so le nuove Xtreme se lo hanno il supporto

tra qualche mese dovrei scambiare la mia classy con quella di un amico.. + qualcosa di cash... la mia ha asic 71.8 e memorie hynix la sua 80.2 e memorie samsung.. che ne dite ne vale la pena?

darka

Fossi in te lo farei se altrimenti non c'è verso di farla salire di volt.

illidan2000
14-04-2016, 15:35

darka

se poi dopo un mese la cambi con una Pascal, no :)

Darka
14-04-2016, 15:40
di Pascal si legge tutto e niente.. le versioni equivalenti alla 980gtx (1070/1080/etc) dovrebbero usicre a settembre (mercato ITA).. e quelle equivalenti alle 980ti tra 10 mesi/ 1 anno.
Onestamente cambiare una scheda come la 980ti per una 1080 che dai rumors.. se va bene vanno alla pari.. solo per il risparmio eneretico passo.
Per le "pascal" serie... c'e' tempo purtroppo...

mikael84
14-04-2016, 15:48

darka

Andando bene 50mhz li prendi. Le ram samsung sono come le Kepler, dopo un certo clock crollano ma con la classy puoi provare ad overvoltarle e se tengono bene l'OV farai ottimi punteggi nei bench. In game potresti avere 1550x8000 belli stabili.;)

di Pascal si legge tutto e niente.. le versioni equivalenti alla 980gtx (1070/1080/etc) dovrebbero usicre a settembre (mercato ITA).. e quelle equivalenti alle 980ti tra 10 mesi/ 1 anno.
Onestamente cambiare una scheda come la 980ti per una 1080 che dai rumors.. se va bene vanno alla pari.. solo per il risparmio eneretico passo.
Per le "pascal" serie... c'e' tempo purtroppo...

La x80 full gp104, quindi con 2560cuda, andrà almeno un 30% oltre, più una predisposizione architetturale migliore in stile GCN.
2560 cuda Pascal sono 3584 Maxwell, ovvero chip che partono di base ad oltre 1480mhz solo in base boost minimo.
GP100 sarà invece una bella bestia.

Arrow0309
14-04-2016, 21:40
Epporca... Di che sono fatti, di droga? Costano uguale!
Mi piemmeresti il link per i 14W? Sto per waterare, intanto che ci sono prendo anche i pads...
Domanda niubba: ma se dovessi smontare e rimontare, posso riciclare i pads?

Almeno una volta certo che li riutilizzi
Ti mando il link in pm ;)

Thunder-74
14-04-2016, 23:09
Ragazzi segnalo nuovi driver hot fix 364.96
Link (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4086)
Soprattutto necessari per la beta di Doom

illidan2000
14-04-2016, 23:25
Ragazzi segnalo nuovi driver hot fix 364.96
Link (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4086)
Soprattutto necessari per la beta di Doom

che sarà gratis questo fine settimana mi pare
non supporterà lo sli, e nemmeno 3440x1440. alé

cavolo, ma inizia ADESSO!!!
mi sa che domani non vado a lavoro..........

edit. come volevasi dimostrare:

https://s22.postimg.org/yevrd6yx9/DOOMx64+2016-04-15+01-54-12-36.jpg (https://postimg.org/image/yevrd6yx9/)

non parte, non ci sono ancora servers
schede entrambe sul 50%

Arrow0309
15-04-2016, 19:14
Non arriva più la 980 ti G1 tanto attesa. :cry: :mc:
Sto indiano de menga di ebay seller ha visti i prezzi sali e m'ha cancellato l'ordine, proprio oggi quando stavo già aspettando qualcosa sul tracking.
Che brutta razza, poi è pieno qua :mad:
Ma non solo, ora i soldi indietro da paypal li vedo non prima del 22 aprile ma per me andranno a finire sull'altro lunedì come minimo :muro:
Che cavolo ci posso fare ora, mi tocca solo aspettare, altri soldi non li butto prima, non posso.
Mannaggia, ho pure preso i wb e bp già, per la G1.
Non so che fare. :mc:

Ci saranno le Pascal ma non vorrei aspettare così tanto
E c'e anche una Kingpin sul mercatino, di Domen. Che mi sta stuzzicando/ascimmiando un po. :fagiano:

Non lo so, non lo so ...
Ma è posibile che non ha nessuno una G1 da vendere?
Che mi contatti in pm se c'è sta

TigerTank
15-04-2016, 22:22
Mi sa che facevi prima a prenderla direttamente da amazon.uk.
Purtroppo questi metodi per risparmiare acquistando da fonti di quel tipo spesso si rivelano solo una perdita di tempo e una situazione sconveniente rispetto allo spendere un pò di più da fonti sicure ;)

Ali3n77
15-04-2016, 22:40
Mi sa che facevi prima a prenderla direttamente da amazon.uk.
Purtroppo questi metodi per risparmiare acquistando da fonti di quel tipo spesso si rivelano solo una perdita di tempo e una situazione sconveniente rispetto allo spendere un pò di più da fonti sicure ;)

Quoto

Thunder-74
16-04-2016, 08:54
Io da ebay non compro più prodotti di questo tipo: presi una 780ti ghz edition e mi arrivò una 780 ghz edition, il prezzo era comunque buono e la tenni, però non vi dico l'incazzatura appena aperto il pacco e quello che non ho detto al telefono al tipo che me l'ha venduta ...

Arrow0309
16-04-2016, 11:37
Avete ragione, presto me la prenderò da amazon oppure da watercooling.uk che ha il prezzo buono (di recente hanno in vendita anche il hw e forse mi fanno un 5% di sconto per alcune review che li ho lasciato)
Mi sta molto stuzzicando la 980Ti KingPin ultimamente ed a parte quella di ieri qui sul mercatino c'e' un'altra (che tengo d'occhio da un po) sul mercatino di Ocn, asic a 80.6 + wb EK, una belva insomma :mc:

http://www.overclock.net/t/1595631/price-drop-980ti-kingpin-80-6-asic-w-ek-full-cover-block-and-stock-air-cooler

Ma non so, il prezzo + ss dall'Usa ammonterebbe un po (tanto) più di quello che mi permetterei / vorrei spendere (senza parlare della garanzia non conoscendo i particolari) :fagiano:

mikael84
16-04-2016, 11:58
Io da ebay non compro più prodotti di questo tipo: presi una 780ti ghz edition e mi arrivò una 780 ghz edition, il prezzo era comunque buono e la tenni, però non vi dico l'incazzatura appena aperto il pacco e quello che non ho detto al telefono al tipo che me l'ha venduta ...

Non potevi fare una controversia, oggetto non conforme?

Darka
16-04-2016, 12:33
Ragazzi una domanda semi OT la base dei dissi delle vecchie Titan GTX e delle 980Ti di cosa e' fatta?
Ho preso da poco come pasta termoconduttiva la Kryonout della thermal grizzly e nella confezione c'è un foglietto con scritto da non usare su alluminio... Premesso che l'ultimo dissi che ricordo di aver visto con la base in alu era della coolee master però sono andato in mezza paranoia...

Tnx

Darka

Arrow0309
16-04-2016, 13:11
Ragazzi una domanda semi OT la base dei dissi delle vecchie Titan GTX e delle 980Ti di cosa e' fatta?
Ho preso da poco come pasta termoconduttiva la Kryonout della thermal grizzly e nella confezione c'è un foglietto con scritto da non usare su alluminio... Premesso che l'ultimo dissi che ricordo di aver visto con la base in alu era della coolee master però sono andato in mezza paranoia...

Tnx

Darka
1- È impossibile che la base del cooler di una qualsiasi vga del genere (top) reference o custom sia fatto non di rame (anche nichelata a volte sulle msi) quindi vai tranq.
Veramente non mi ricordo neanche da quando non ho più visto un dissi così scrauso in alluminio quindi neanche a heatpipes. :)
2- la Kryonaut non è mica metallo liquido come le Clp o Clu quindi non vedo la "limitazione" contro i dissi in alu. ma come già detto sopra non applicabile nemmeno. ;)

Thunder-74
16-04-2016, 13:13
Non potevi fare una controversia, oggetto non conforme?

Sinceramente avevo timore che non mi avrebbe ridato i soldi, perchè come uno stupido, dopo aver pagato attraverso paypal, mi ha chiesto di rifare un pagamento sempre con paypal, ad altro utente... non ero più tutelato da ebay... così dopo che mi è arrivata la scheda ho optato per tenerla, perchè comunque era nuova (15 giorni da scontrino) e l'avevo pagata 20% meno del suo prezzo più buono. Ho poi capito che il tipo, aveva preso per un suo cliente la scheda da eprice sbagliandosi modello e il suo cliente non l'ha presa perchè voleva la 780ti. Questo gestisce un negozietto in Sicilia e vende un po' di tutto. Va bè ormai è andata ;)

Arrow0309
16-04-2016, 13:54
Speriamo bene stavolta anche per me. :)
Appena presa un'offertona, sempre su ebay.uk, una 980ti G1 dell'anno scorso ma ancora nuovissima, mai usata (comprata dal padre ma il figlio studia in un'altra città).
Chiedeva 489 sterline "Buy it Now" ed ha accettato la mia proposta di 450 £ spedita). :cool:
Presa quindi, sperimamo bene per tutti sti trabboccamenti tra ebay - paypal - conto corrente la prossima sett. dopo l'instant payment di £460 di venerdì mattina (che però non me li aveva ancora presi dal c.c.) ed il refund back della stessa cifra qualche ora dopo. :fagiano:

Nurabsa
16-04-2016, 14:57
fate attenzione all annuncio della TI kpe sul mercatino è fuorviante,

la garanzia evga non parte quando si registra, non a caso specificano sul sito che non è obbligatoria la registrazione.
I tre anni partono dalla data di acquisto della vga come normalmente accade per qualsiasi apparecchiatura elettronica venduta a privati.

TigerTank
17-04-2016, 17:30
fate attenzione all annuncio della TI kpe sul mercatino è fuorviante,

la garanzia evga non parte quando si registra, non a caso specificano sul sito che non è obbligatoria la registrazione.
I tre anni partono dalla data di acquisto della vga come normalmente accade per qualsiasi apparecchiatura elettronica venduta a privati.

Esatto, quando la rivendi la garanzia residua per il nuovo acquirente mica si resetta ma si trasferisce al nuovo possessore con stessa scadenza. Comunque è già gran cosa il trasferimento e 3 anni meglio di 2 :D

Darka
17-04-2016, 17:41
Piu' che altro mi fa spece che il tizio che la vende.. l'ha comprata usata sul mercatino e la rivende dopo 15giorni... boh...

darka

TigerTank
17-04-2016, 18:22
Piu' che altro mi fa spece che il tizio che la vende.. l'ha comprata usata sul mercatino e la rivende dopo 15giorni... boh...

E' gente che ci fa giusto qualche benchata da punteggio e poi rivende per rifare la stessa cosa con altre schede :)

Luca T
17-04-2016, 18:33
Siori voi che fate? Vendete?

Arrow0309
17-04-2016, 18:52
Io ho appena comprato :asd:

athlon xp 2400
17-04-2016, 18:53

Io avevo trovato da vendere una titan x ma mi son detto poi con una in 3440 e' lo stesso non giocare .. Perciò aspetto pasqualone full poi vedo per ora sto apposto almeno fino al 2017

Luca T
17-04-2016, 18:57
Io ho appena comprato :asd:

Apposto :asd:

Io avevo trovato da vendere una titan x ma mi son detto poi con una in 3440 e' lo stesso non giocare .. Perciò aspetto pasqualone full poi vedo per ora sto apposto almeno fino al 2017

Già dato :D

Comunque dipende sempre da cosa uno voglia fare...

Con la 980 ti si potrà tranquillamente arrivare al prossimo anno in attesa della degna sostituta ;)

Era una valutazione eventualmente per non perderci troppo, vedo che come immaginavo qui è una valutazione secondaria :D

Arrow0309
17-04-2016, 19:02
Apposto :asd:

Era una valutazione eventualmente per non perderci troppo, vedo che come immaginavo qui è una valutazione secondaria :D

Ma goditi quello che hai ancora che c'e' sta tempo per vendere, hai voglia
E non fare il tirchio :asd:

Guarda a me, appena comprato e appena messo in vendita :D

http://www.ebay.co.uk/itm/-/172170691823?

TigerTank
17-04-2016, 19:58

Io ipotizzo 2 percorsi:

-se si hanno già 2 Ti nel case manco ci starei a pensare, aspetterei le nuove Ti.

-se si ha una singola Ti e non si vuole fare Sli si potrebbe valutare un doppio passaggio, 1080 --> 1080Ti o se più prestante della gtx980Ti direi anche 1070-->1080Ti.

Comunque vabbè...per ora la gtx980Ti è ancora una signora scheda per cui upgraderei senza urgenza, a meno di voler vendere di corsa per evitare la svalutazione ed arrancare in qualche modo ma sinceramente non è da me :D

Luca T
17-04-2016, 21:10
Io ipotizzo 2 percorsi:

-se si hanno già 2 Ti nel case manco ci starei a pensare, aspetterei le nuove Ti.

-se si ha una singola Ti e non si vuole fare Sli si potrebbe valutare un doppio passaggio, 1080 --> 1080Ti o se più prestante della gtx980Ti direi anche 1070-->1080Ti.

Comunque vabbè...per ora la gtx980Ti è ancora una signora scheda per cui upgraderei senza urgenza, a meno di voler vendere di corsa per evitare la svalutazione ed arrancare in qualche modo ma sinceramente non è da me :D

Vabbè Tiger tu prenderai la 1080, poi passerai allo SLI di 1070 per dopo approdare alla 1080Ti :asd:

TigerTank
17-04-2016, 21:20
Vabbè Tiger tu prenderai la 1080, poi passerai allo SLI di 1070 per dopo approdare alla 1080Ti :asd:

Ahahahah addirittura, esagerato! :D
No, no...massimo una pascalina e una pascalona ma al momento non ci voglio pensare...cavolo la scheda attuale ha 8 mesi di vita! :stordita:

Luca T
17-04-2016, 21:22
No, no...massimo una pascalina e una pascalona ma al momento non ci voglio pensare...cavolo la scheda attuale ha 8 mesi di vita! :stordita:

Per la e non sono tanti? :asd:

Thunder-74
17-04-2016, 22:57
Io credo che il cambio dovrebbe essere fatto quando uno ne ha effettivamente bisogno (mantenere X frames, necessità di più vram, cambio res ecc), altrimenti si finisce per non godersi la scheda che si possiede, pensando già alla successiva. Poi ovvio la scimmia sulle spalle ce l'abbiamo tutti...

mikael84
17-04-2016, 23:02
Io ipotizzo 2 percorsi:

Bisogna dire, come ben dicevi te stesso, che GP104 è una serie di passaggio, il vero chip sarà x80ti full.:)
Certo le x80 a chi serve potenza fanno comodo, o anche le x70 per pararsi dai maxwell fail (come li chiamerebbe qualcuno) ma non sono poi fondamentali.

Chi ha 970 e 980 farà però un bel salto, come giusto che sia.

TigerTank
18-04-2016, 08:45
Io credo che il cambio dovrebbe essere fatto quando uno ne ha effettivamente bisogno (mantenere X frames, necessità di più vram, cambio res ecc), altrimenti si finisce per non godersi la scheda che si possiede, pensando già alla successiva. Poi ovvio la scimmia sulle spalle ce l'abbiamo tutti...

Eheheh vero, questa sarebbe la perfetta sintesi della logica che vince sulla scimmia. :D

Bisogna dire, come ben dicevi te stesso, che GP104 è una serie di passaggio, il vero chip sarà x80ti full.:)
Certo le x80 a chi serve potenza fanno comodo, o anche le x70 per pararsi dai maxwell fail (come li chiamerebbe qualcuno) ma non sono poi fondamentali.

Chi ha 970 e 980 farà però un bel salto, come giusto che sia.

Esatto, anche perchè alla fine 1070 e 1080 sostituiscono appunto gtx970 e gtx980 con relativo salto da 4 a 8GB.

Darka
18-04-2016, 09:02

Quando e se se penserai alla Pascalina.. batti un colpo che magari faccio un pensiero allo SLI di Classy :P

DArka

TigerTank
18-04-2016, 09:18
Quando e se se penserai alla Pascalina.. batti un colpo che magari faccio un pensiero allo SLI di Classy :P

DArka

Ahahah ok! :D

Arrow0309
18-04-2016, 09:43
Ecco perché erano saliti alle stelle i prezzi delle 980ti sulla baia inglese: :fagiano:

http://www.techpowerup.com/221783/nvidia-reportedly-stops-production-of-certain-maxwell-gpus

Speriamo ad un buon prezzo x la mia 980 che ho messo in vendita ieri. :)

Nurabsa
18-04-2016, 09:50
sul vendere ai fini del mero recupero pecuniario andrei cauto,

ricordo bene i tanti mesi di attesa per l uscita della 980ti, per decidere e scegliere quale modello acquistare.
Una volta scelta nel mio caso anche la snervante attesa delle disponibilità sul sito il primo stock è andato via come il pane.
Ho persino dato buca alla laurea in ingegneria di mio cugino, cannato rettore e ristorante quasi perche stavo sul sito, la disponibilita cadeva giusto in quel momento lol.
Vendere per me sarebbe facile ho tutto il corredo nuovo mai toccato la maglietta ancora sigillata e vedo che negli annunci non la da mai nessuno, ma come detto anche da tiger dopo miseri otto mesi non me la sento di dar via qualcosa che desidero ed ho desiderato tanto.

Per convincermi Pascal deve darmi un gain di almeno 20fps in uhd, allora potrò vendere o spostare la kpe sul muletto audio celeron 1840 :O

fabietto27
18-04-2016, 10:09
segnalo per chi volesse le Kingpin sul sito erga 80+ a 899 euro

illidan2000
18-04-2016, 11:37

ricordo bene i tanti mesi di attesa per l uscita della 980ti, per decidere e scegliere quale modello acquistare.
Una volta scelta nel mio caso anche la snervante attesa delle disponibilità sul sito il primo stock è andato via come il pane.
Ho persino dato buca alla laurea in ingegneria di mio cugino, cannato rettore e ristorante quasi perche stavo sul sito, la disponibilita cadeva giusto in quel momento lol.
Vendere per me sarebbe facile ho tutto il corredo nuovo mai toccato la maglietta ancora sigillata e vedo che negli annunci non la da mai nessuno, ma come detto anche da tiger dopo miseri otto mesi non me la sento di dar via qualcosa che desidero ed ho desiderato tanto.

Per convincermi Pascal deve darmi un gain di almeno 20fps in uhd, allora potrò vendere o spostare la kpe sul muletto audio celeron 1840 :O

ti sei proprio affezionato... succede.
Io mi sono affezionato alla prolunga del g7, (carica anche la batteria), nonostante non ho più il mouse. Mi sono affezionato al mio monitor da 19, un asus 4:3, che tengo a fianco al Predator, sempre disabilitato... e forse anche ad un disco PATA che non posso nemmeno collegare, rimasto nel case per anni

Pascal 20fps te li dà sui giochi in cui già nei hai 100/110, facendoti arrivare a 120/130. Ti basta?

fabietto27
18-04-2016, 11:43
Devono farle fuori altrimenti gli rimangono sul groppone :D
Sicuro....non ho capito la logica dei prezzi....la74+ costa 979....80 euro in più 🤔

mikael84
18-04-2016, 11:56

Per cifre così in uhd, servirà il chippone.

Guarda, ti faccio un'esempio ancora molto più banale.
Un GP104, quindi x80 lanciata full, senza ridondanze ma con i 2560cc attivi, andrebbe a default come la 980ti a 1420mhz circa.
A questo aggiungici migliorie di IPC (che in base al gioco porterebbe ben pochi risultati) un rapporto rops-banda leggermente migliore e la possibilità di overclock/overvolt del chip.

Quindi 20fps in UHD nada. La differenza si farà sentire quando cominceranno a sfruttare meglio l'architettura ma allora ci sarà (o in vicinanza) full pascal.

Quel chip sarà un vero salto per le 980ti.:)

Darka
18-04-2016, 12:29
Sicuro....non ho capito la logica dei prezzi....la74+ costa 979....80 euro in più 🤔

secondo me non sono semplicemente piu' dispobibili..

Darka
18-04-2016, 12:30
confermo mi sono loggato e non sono piu' disponibili

darka

fabietto27
18-04-2016, 12:40
confermo mi sono loggato e non sono piu' disponibili

darka
vero....mi sto rimbambendo....sono in notify me le 74 e le 72

Luca T
18-04-2016, 13:12
Ragazzi scusate per chi ha lo SLI ed é col 21:9 GtaV maxato in tutto (pcss compreso) quanto vi fa?

illidan2000
18-04-2016, 13:27

Un GP104, quindi x80 lanciata full, senza ridondanze ma con i 2560cc attivi, andrebbe a default come la 980ti a 1420mhz circa.
A questo aggiungici migliorie di IPC (che in base al gioco porterebbe ben pochi risultati) un rapporto rops-banda leggermente migliore e la possibilità di overclock/overvolt del chip.

Quindi 20fps in UHD nada. La differenza si farà sentire quando cominceranno a sfruttare meglio l'architettura ma allora ci sarà (o in vicinanza) full pascal.

si, ma ripeto, che parlare di UHD è un po' troppo generico.
Un conto è UHD su bioshock, un altro se lo fai su tomb raider
Nel primo caso passi da 100 a 120, come detto sopra, nel secondo da30 a 50...

Nurabsa
18-04-2016, 13:31
ti sei proprio affezionato... succede.
Io mi sono affezionato alla prolunga del g7, (carica anche la batteria), nonostante non ho più il mouse. Mi sono affezionato al mio monitor da 19, un asus 4:3, che tengo a fianco al Predator, sempre disabilitato... e forse anche ad un disco PATA che non posso nemmeno collegare, rimasto nel case per anni

Pascal 20fps te li dà sui giochi in cui già nei hai 100/110, facendoti arrivare a 120/130. Ti basta?

ad aggravare la mia situazione sentimentale come accennavo è l attuale vga dell htpc audio,

una povera pov 450 che funziona 55° circa ma pensionerei volentieri in favore della kpe perche se lancio un video prolungato sul tubo va in protezione over 95° blackscreen.
Prende sempre piu consensi l ipotesi di tenere la 980ti ad oltranza proprio come feci con la gts450, dell over performance sopra i 100fps non so cosa fare in casa si gira a 4k 60fps è questo il mio standard e lo sara per molto tempo ancora :)
Le nuove schede devono uscire i muscoli in condizioni di affanno, inutile andare a 130fps quando la kpe ne fa 110 non è il genere di performance che cerco terrei la mia.
Se pascal sara in grado di far girare rotr e simili a 100fps uhd setultra, a quel punto con vsync sul mio ju6500 taglio a 60fps solidi starei in paradiso

Luca T
18-04-2016, 13:38
ad aggravare la mia situazione sentimentale come accennavo è l attuale vga dell htpc audio,

una povera pov 450 che funziona 55° circa ma pensionerei volentieri in favore della kpe perche se lancio un video prolungato sul tubo va in protezione over 95° blackscreen.
Prende sempre piu consensi l ipotesi di tenere la 980ti ad oltranza proprio come feci con la gts450, dell over performance sopra i 100fps non so cosa fare in casa si gira a 4k 60fps è questo il mio standard e lo sara per molto tempo ancora :)
Le nuove schede devono uscire i muscoli in condizioni di affanno, inutile andare a 130fps quando la kpe ne fa 110 non è il genere di performance che cerco terrei la mia.
Se pascal sara in grado di far girare rotr e simili a 100fps uhd setultra, a quel punto con vsync sul mio ju6500 taglio a 60fps solidi starei in paradiso

Ma una sola ti basta a 4K? :confused:

mikael84
18-04-2016, 13:44
si, ma ripeto, che parlare di UHD è un po' troppo generico.
Un conto è UHD su bioshock, un altro se lo fai su tomb raider
Nel primo caso passi da 100 a 120, come detto sopra, nel secondo da30 a 50...

Ma questo è chiaro ed ovvio. Però 100/120fps non li prendo neppure come riferimento, in quanto non li fai neppure con bioshock ma con giochi molto vecchi.
Uno che vuole 20 fps, sicuramente li vuole in titoli dove ne fa 40 per andare a 60(una differenza del 50%).

illidan2000
18-04-2016, 14:17
Ma questo è chiaro ed ovvio. Però 100/120fps non li prendo neppure come riferimento, in quanto non li fai neppure con bioshock ma con giochi molto vecchi.
Uno che vuole 20 fps, sicuramente li vuole in titoli dove ne fa 40 per andare a 60(una differenza del 50%).

bioshock, il primo... non Infinite :D

TigerTank
18-04-2016, 15:03

Ma anche a comprare il nuovo, io sinceramente non mi lancio più sulle schede appena uscite(cosa che deve fare per forza uno che vende ora in anticipo)...perchè basta aspettare un pò ed escono situazioni più allettanti o anche schede migliorate...vedi pure le Classy postume su cui hanno messo le Samsung.
O anche un Sealea che si è preso 2 Ti a 622€ su amazon oppure la HOF a 700€, ecc...
No no...upgradare senza dubbio ma prendendosela un pò più comoda(viste anche certe sorpresine by Nvidia), così come ormai faccio anche con i nuovi giochi :D

illidan2000
18-04-2016, 15:08
Ma anche a comprare il nuovo, io sinceramente non mi lancio più sulle schede appena uscite(cosa che deve fare per forza uno che vende ora in anticipo)...perchè basta aspettare un pò ed escono situazioni più allettanti o anche schede migliorate...vedi pure le Classy postume su cui hanno messo le Samsung.
O anche un Sealea che si è preso 2 Ti a 622€ su amazon oppure la HOF a 700€, ecc...
No no...upgradare senza dubbio ma prendendosela un pò più comoda, così come ormai faccio anche con i nuovi giochi :D

si, ma quanti mesi dopo....?
è tutto vero, ma prendendo subito le schede, almeno te le godi.
E' un po' come "ammortizzare" un bene/macchinario industriale sul bilancio annuale

fabietto27
18-04-2016, 15:14
E' un po' come "ammortizzare" un bene/macchinario industriale sul bilancio annuale
Si....però il Growan Style è più fashion 😎

illidan2000
18-04-2016, 15:26
Si....però il Growan Style è più fashion ��

mmh... sto pensando di prendere due reference subito, e metterci su aio+g10...
sempre che il layout non verrà stravolto.
Nzxt g10 ha un'ampia compatibilità tutt'ora

TigerTank
18-04-2016, 15:35

Dipende Illy, quando scatta l'interruttore ma diciamo non sui primi esemplari in circolazione :D
Tu comunque faresti bene perchè sei in una situazione completamente diversa. Le tue gtx970 da quanto le hai? 1 anno e mezzo? E le 1070 sarebbero la tua naturale successione ;)

EDIT: Illy se hanno di nuovo dei pcb a risparmio come quelli delle gtx970 reference piuttosto meglio 2 custom tipo le giga visto che EK i wubbi li fa ;)

Si....però il Growan Style è più fashion ��

Ah beh, direi di sì...soprattutto le sue rivendite! :D :cool:

fabietto27
18-04-2016, 15:35
mmh... sto pensando di prendere due reference subito, e metterci su aio+g10...
sempre che il layout non verrà stravolto.
Nzxt g10 ha un'ampia compatibilità tutt'ora
io vedrò come al solito quanto sarà potente il Lato Oscuro della Scimmia in me

Nurabsa
18-04-2016, 18:02

è il nocciolo della questione,

nel mio caso parto da 1430 fino a 1510/1520 a seconda del titolo è come se avessi già una 1080 liscia in un certo senso, con la garanzia di un termico ad aria ben proporzionato fino a certe frequenze ma sulle nuove pascal non sappiamo niente delle innovazioni termiche.
Vado a compromessi per avere 50/60fps solidi ma allo stato attuale gettarsi ad occhi chiusi sulle nuove uscite mi suona di azzardo almeno personalmente con la certezza di non avere comunque la potenza di fuoco necessaria per l uhd.
Penso di poter dire che le 980ti da 1500 in su non accuseranno il colpo gtx 1080

Thunder-74
18-04-2016, 18:10

nel mio caso parto da 1430 fino a 1510/1520 a seconda del titolo è come se avessi già una 1080 liscia in un certo senso, con la garanzia di un termico ad aria ben proporzionato fino a certe frequenze ma sulle nuove pascal non sappiamo niente delle innovazioni termiche.
Vado a compromessi per avere 50/60fps solidi ma allo stato attuale gettarsi ad occhi chiusi sulle nuove uscite mi suona di azzardo almeno personalmente con la certezza di non avere comunque la potenza di fuoco necessaria per l uhd.
Penso di poter dire che le 980ti da 1500 in su non accuseranno il colpo gtx 1080

Rispetto ad una 1080 liscia, ma rispetto ad una Pascal occata? hehe ;)

Luca T
18-04-2016, 18:11

Vero, ma bisognerà vedere anche gli increnti di clock/resa in OC delle nuove si occano anche loro eh

mikael84
18-04-2016, 18:27

Infatti almeno sui titoli attuali contro 980TI belle occate non ci sarà poi tutta questa differenza.
Immaginiamo che queste Pascal riescano a raggiungere i 1800 e fermiamoci qui.

Per pareggiare la potenza di calcolo la 980TI deve essere lanciata a 1650.
Fatto ciò però pascal ha un lievissimo vantaggio sulle rops, sulle tmu e sui registri interni.
Se prendiamo un tomb raider, ora come ora a 1650-1700 la pareggeresti anche considerando un'oc di 1800 Pascal.

Porta la scheda da 1500 a 1300-1350 e vedi quanto perdi.

Calcoli approssimativi, prendeteli con le pinze, ma il chip è quello, quindi siamo in linea.

Diverso però quando ci saranno titoli che sfrutteranno meglio Pascal (o molto meglio). In questi casi potremmo vedere tranquillamente una x60ti fare meglio di una 980ti e le altre due stare ben sopra.

Attualmente, la x70 dovrebbe essere allineata alla 980ti, e questa scheda in pratica farà il gioco 780-970.

Se al tempo prendevi una 780 a 1300 in un gioco vecchio come bioshock, metroll, tomb raider 2013, la 970 le prendeva. Ora una 780ti (non liscia) non tiene più il passo di quella che al tempo in molti scenari le prendeva dalla 780 ben occata.

Arrow0309
18-04-2016, 18:49
Quanti tra voi usano dei bios mod con un voltaggio di 1.29v all'incirca?
E nel caso che freq. raggiungete stabili nei giochi, non solo bench?

Luca T
18-04-2016, 20:08
Si ma di 980ti che arrivano a 1650 quante ce n'è? :D

Arrow0309
18-04-2016, 21:34
Ecco perché mi fischiavano le orecchie :D :D

Le hai vendute già le Xtreme? :p
Perché c'era una bella cosa in arrivo domani, mannaggia pure a me che non ho aspettato abbastanza :O :doh:

Whatever, enjoy the new BEAST:

http://cdn.overclock.net/e/e2/e2501ec0_13041490_1011437282243636_5293010653355205247_o.jpeg

https://www.facebook.com/EKWaterBlocks/

TigerTank
18-04-2016, 21:56
Il tempismo è tutto nella vita :D :D

Comunque, pensandoci bene, non penso che liquiderei mai una GPU dato che è il componente che cambierei più spesso ;)

Al prossimo giro potresti prendere una 1080Ti Kingpin selezionata e tenertela fino alla generazione successiva, mettendoci un bel fullcover :fagiano:

Thunder-74
19-04-2016, 06:26
Il tempismo è tutto nella vita :D :D

Comunque, pensandoci bene, non penso che liquiderei mai una GPU dato che è il componente che cambierei più spesso ;)

Faresti bene :) .... Sappi che nel prossimo futuro ti marcherò stretto, perché sono sicuro che una vga la prenderò da te ;)

fabietto27
19-04-2016, 08:17
Faresti bene :) .... Sappi che nel prossimo futuro ti marcherò stretto, perché sono sicuro che una vga la prenderò da te ;)
Mettiti in coda 😘

Thunder-74
19-04-2016, 08:37
Mettiti in coda 😘

Tranquillo Fabiè, ne avrà da vendere per tutti, Growan è il nostro testatore ufficiale :sofico:

Darka
19-04-2016, 08:43
ma EK ha fatto wb per tutte le schede custom tranne che per la Classy... balls!!

Nurabsa
19-04-2016, 08:51
Ma una sola ti basta a 4K? :confused:
il range di titoli che uso è ampio,

in genere solo tripla A fatta eccezzione amorosa per pochi tipo monkey island, dai primi crysis,nfs,re, fino a tomb raider.
da sfatare il mito che vuole fifa15 come titolo leggero, in 4k se non vado di oc il micro stuttering si fa sentire.
Nel momento in cui in mercato non è in grado di offrire la scheda definitiva per la risoluzione desiderata come si è sempre detto si vive di compromessi :)

Rispetto ad una 1080 liscia, ma rispetto ad una Pascal occata? hehe ;)

certo e siamo al dunque,

per chi come me è certo di restare ad aria l'oc è direttamente proporzionale alle capacità termiche della scheda acquistata, meglio dissipa piu posso osare con i clock.
Se capita come gia successo con le 980tikpe ad aria il voltaggio extra serve solo a frenare il potenziale oc, incidendo pesantemente sulle temperature stesso discorso per l oc vram genera calore ai danni del gpu oc.
Chi liquida è messo meglio potrebbe anche prendere una reference, ma ad aria secondo me non ci fai 1700/1800 con una normale pascal custom, per colpa dei dissipatori obsoleti ormai da tante generazioni.
Probabilmente progettare e realizzare un buon termico costa.

Luca T
19-04-2016, 10:11
il range di titoli che uso è ampio,

in genere solo tripla A fatta eccezzione amorosa per pochi tipo monkey island, dai primi crysis,nfs,re, fino a tomb raider.
da sfatare il mito che vuole fifa15 come titolo leggero, in 4k se non vado di oc il micro stuttering si fa sentire.
Nel momento in cui in mercato non è in grado di offrire la scheda definitiva per la risoluzione desiderata come si è sempre detto si vive di compromessi :)

certo e siamo al dunque,

per chi come me è certo di restare ad aria l'oc è direttamente proporzionale alle capacità termiche della scheda acquistata, meglio dissipa piu posso osare con i clock.
Se capita come gia successo con le 980tikpe ad aria il voltaggio extra serve solo a frenare il potenziale oc, incidendo pesantemente sulle temperature stesso discorso per l oc vram genera calore ai danni del gpu oc.
Chi liquida è messo meglio potrebbe anche prendere una reference, ma ad aria secondo me non ci fai 1700/1800 con una normale pascal custom, per colpa dei dissipatori obsoleti ormai da tante generazioni.

Eh ma questa config non l'ho fatta per i compromessi :D

Se uno vuole rimanere ad aria le custom Imho sono proprio una necessità

mattxx88
19-04-2016, 10:31
ma EK ha fatto wb per tutte le schede custom tranne che per la Classy... balls!!

Se non erro il wb della 780ti classified è compatibile? o è compatibile con la 980 (non Ti) classi

mikael84
19-04-2016, 10:33
Si ma di 980ti che arrivano a 1650 quante ce n'è? :D

Appunto per quello, il vantaggio ipotetico anche a pari architettura così facendo lo ricavi lo stesso. Considerando che si gioca in daily a 1450-1500:)
Se facciamo lo stesso calcolo su 980ti vs GP100, la 980ti dovrebbe operare daily 2,3ghz

mikael84
19-04-2016, 10:45

I 1700-1800 potrebbero essere i 1300-1400 di una 970, la quale li boosta a default.
Dopo anni si cambia processo produttivo ed una x80 avrà un TDP di soli 145watt su un core a metà tra 960 e 970.
Se GP100 tesla (chip gigantesco ha sempre lavorato a clock più bassi) viene lanciata in boost base significa che i transistor gli permettono di boostare in 2,0 ad almeno 1600.

GM200 (980ti-titan) hanno un boost base di 1076 e salgono anche a 1600 a seconda dell'Asic, con in media 1500.

GM204 parte a +100mhz da GM200 essendo un chip più piccolo e meno complesso, di conseguenza anche GP104 potra partire anche da 1550 boost base e boostare in 2,0 reference 1600-1650 su 145watt.

A questo aggiungici l'OC delle custom base che non sarà di soli 50mhz e l'oc totale.

Tutto questo può però cambiare se Nvidia ha dichiarato il boost 2,0 con quello massimo, perchè se così fosse cambierebbe alcune cose.;)

Sir Alamon
19-04-2016, 10:59

il modello compatibile con le 980ti classy è questo: EK-FC780 GTX Classy - Nickel [3831109868607]

oppure

EK-FC780 GTX Classy - Acetal+Nickel [3831109868492]

c'è solo una piccola postilla: Check contact between thermal pads and water block on marked position. If there is a gap it's recommended to stack another 0.5mm thermal pad to the existing 1mm thermal pad.

TigerTank
19-04-2016, 10:59

Devi comprare questo (https://www.ekwb.com/configurator/waterblock/3831109868492) :)

http://i.imgur.com/4J62OJFm.jpg (http://imgur.com/4J62OJF)

c'è solo una piccola postilla: Check contact between thermal pads and water block on marked position. If there is a gap it's recommended to stack another 0.5mm thermal pad to the existing 1mm thermal pad.

Io quello 0,5 in più non l'ho messo...mi sembrava tutto allineato(e comunque quella nota non c'era...) e ormai sono 7 mesi che è liquidata :D

http://i.imgur.com/QOUjExPm.jpg (http://imgur.com/QOUjExP)

Darka
19-04-2016, 11:21
Devi comprare questo (https://www.ekwb.com/configurator/waterblock/3831109868492) :)

http://i.imgur.com/4J62OJFm.jpg (http://imgur.com/4J62OJF)

Io quello 0,5 in più non l'ho messo...mi sembrava tutto allineato(e comunque quella nota non c'era...) e ormai sono 7 mesi che è liquidata :D

http://i.imgur.com/QOUjExPm.jpg (http://imgur.com/QOUjExP)

Ragazzi lo ho gia'... ma lascia fuori una parte di VRM.. e' compatibile ma non e' un full cover vero e proprio...

darka

Darka
19-04-2016, 11:26
Per le altre case il WB copre tutto fino a fine pcb... con questa ne avanza fuori un pezzo...

darka

TigerTank
19-04-2016, 12:37
Ma no, vai tranquillo. Non è necessario liquidare quella parte(che poi non sarebbe comunque liquidata ma ci arriverebbe solo un estensione metallica del fullcover).
Darka io sono 7 mesi che ce l'ho liquidata, ho benchato e giocato alla grande con vga tirata praticamente sempre al 99% o quasi. Al massimo se vuoi essere più tranquillo mettici dei piccoli dissipatori.
Fatti un giro QUI (http://www.overclock.net/t/1562749/evga-980-ti-classified-fc-block) ;)

Io comunque resto un pò scettico circa la storia del pad sui vrm...come detto io ho messo semplicemente quello da 1mm, senza quello 0,5 in più e tutto ok. Tu al massimo se già devi smontare controlla la cosa ;)

Darka
19-04-2016, 13:40
anche la mia la sto' strigliando per bene e non ho problemi.. la mia era piu' un osservazione/disappunto... hanno fatto wb per la qualcunque.. per una scheda come la classi ti vendono il modello vecchio.. secondo me dal punto di vista marketing... devono rivedere qualcosa :)

Darka

TigerTank
19-04-2016, 13:57
anche la mia la sto' strigliando per bene e non ho problemi.. la mia era piu' un osservazione/disappunto... hanno fatto wb per la qualcunque.. per una scheda come la classi ti vendono il modello vecchio.. secondo me dal punto di vista marketing... devono rivedere qualcosa :)

Darka

Io alla fine non mi lamento...il wubbo l'ho pagato 90€ nuovo a settembre 2015.
Per uno ritoccato e dedicato imho avrebbero chiesto tipo 30€ in più :D

EDIT: quello della kingpin costa 140€.

Darka
19-04-2016, 14:02
Aperto rma in intel, oggi ritirano il 4930k

Al momento sto' usando il 4820k a 4.4ghz e devo dire che con scheda singola.. non noto nessuna differenza dall'esa a 4.6ghz.. credo avrei pagato piu' pegno con lo SLI..

darka

beatl
19-04-2016, 14:10
Aperto rma in intel, oggi ritirano il 4930k

Al momento sto' usando il 4820k a 4.4ghz e devo dire che con scheda singola.. non noto nessuna differenza dall'esa a 4.6ghz.. credo avrei pagato piu' pegno con lo SLI..

darka

Si in base alla mia esperienza con lo SLI saresti stato più penalizzato ..

Ali3n77
19-04-2016, 14:43
UFO ROBOT !
http://i67.tinypic.com/33m98v4.png

Darka
19-04-2016, 14:53
cos'ha di particolare il bios modificato da Delly? Su che bios si e' basato? il tuo originale?

tnx

darka

Ali3n77
19-04-2016, 15:15
cos'ha di particolare il bios modificato da Delly? Su che bios si e' basato? il tuo originale?

tnx

darka

E' basato sul mio originale piu' alcune modifiche su mia richiesta per le mie esigenze ;)

Darka
19-04-2016, 15:24
quanto mistero :)

Tra l'altro e' da un botto che non sento Delly..

Ali3n77
19-04-2016, 15:32
quanto mistero :)

Tra l'altro e' da un botto che non sento Delly..

Macche' mistero lol
Pl aumentato, boost modificato, voltaggio aumentato.

mikael84
19-04-2016, 15:47
UFO ROBOT !
http://i67.tinypic.com/33m98v4.png

Mi ricorda questo
http://www.fudzilla.com/media/k2/items/cache/4d2ad4e57df193160e269083247f0b52_XL.jpg

Tutto da prendere con le pinze:)

Sir Alamon
19-04-2016, 18:06
Anche voi avete problemi di voltaggio e/o power limit in SLI?

Luca T
19-04-2016, 18:11

Non mi pare, spiegati meglio!?

Sir Alamon
19-04-2016, 18:13
In pratica in singola le schede che ho (una kfa2 oc e una asus poseidon) hanno il pl impostato a 110% e scalano correttamente fino a 110% con i giusti volt (+87mv).
In sli invece più dell'80/90 di power limit non vanno, e la poseidon rimane a 1.12v.

Luca T
19-04-2016, 18:21
In pratica in singola le schede che ho (una kfa2 oc e una asus poseidon) hanno il pl impostato a 110% e scalano correttamente fino a 110% con i giusti volt (+87mv).
In sli invece più dell'80/90 di power limit non vanno, e la poseidon rimane a 1.12v.

Ma non ti sale dalle letture? Oppure Non le puoi impostare da Ab?

Sir Alamon
19-04-2016, 18:31
Non sale. Idem con evga precision x

Luca T
19-04-2016, 18:32
Non sale. Idem con evga precision x

Si ma intendo che nel tool non sale? E puoi impostare massimo 89/90?
Oppure te lo imposti nel tool e poi dalle letture durante l'utilizzo vedi che non sale?

Sir Alamon
19-04-2016, 18:35
Si ma intendo che nel tool non sale? E puoi impostare massimo 89/90?
Oppure te lo imposti nel tool e poi dalle letture durante l'utilizzo vedi che non sale?

La seconda. Dai tool si imposta normale, poi nell'uso non sale oltre quelle percentuali li e i volt di una scheda non salgono

Luca T
19-04-2016, 20:24
La seconda. Dai tool si imposta normale, poi nell'uso non sale oltre quelle percentuali li e i volt di una scheda non salgono

Hai modificato il bios?

Obrigado
19-04-2016, 20:59
Sento già il rumore della ventola stock...

scusa la domanda...

ho una 980ti reference e capisco la battuta, e approfitto per chiederti... come ti trovi con la hybrid?

rumore?

temperature?

Thunder-74
19-04-2016, 21:16

Io non ho problemi e posso salire con i voltaggi indipendentemente tra le due e PL ok fino al 110%. Una cosa che ho notato, è che con scheda singola posso alzare la freq. per step di 1mhz, mentre in Sli si sale per step da 13mhz

Ali3n77
19-04-2016, 21:56
scusa la domanda...

ho una 980ti reference e capisco la battuta, e approfitto per chiederti... come ti trovi con la hybrid?

rumore?

temperature?

:asd:

Sir Alamon
20-04-2016, 05:08
Hai modificato il bios?

No, bios stock su entrambe

MrBrillio
20-04-2016, 06:07
scusa la domanda...

rumore?

temperature?
Va benone l hybrid di evga, temperature sempre sotto i 60 gradi e poco rumore.

;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Obrigado
20-04-2016, 06:25
Va benone l hybrid di evga, temperature sempre sotto i 60 gradi e poco rumore.

;)

grazie!

Sir Alamon
20-04-2016, 06:53
nell'air 540 c'è spazio per un 280 + 2x120 quindi?

Walz
20-04-2016, 11:17
Mi iscrivo, a breve sarà dei vostri con una 980ti Xtreme Gaming :)

Giovamas
20-04-2016, 11:20

E vai. Allora ci si trova anche qua. Con il nostro skylake va alla grande

MrBrillio
20-04-2016, 11:47
nell'air 540 c'è spazio per un 280 + 2x120 quindi?
Se non sbaglio si. Io i 2 da 120 li ho piazzati suo frontale, e sopra ho il 240 del kraken. Però mi sa che mettendo un pelo più in basso i 2 da 120 hai spazio per quello da 280. Però dai un occhiata in giro perché non ne sono sicuro.

Sir Alamon
20-04-2016, 14:41

Up

illidan2000
20-04-2016, 15:02
Se non sbaglio si. Io i 2 da 120 li ho piazzati suo frontale, e sopra ho il 240 del kraken. Però mi sa che mettendo un pelo più in basso i 2 da 120 hai spazio per quello da 280. Però dai un occhiata in giro perché non ne sono sicuro.

io sono sempre curioso di vedere come gli utenti esperti del forum sistemano il proprio case :)
foto??? :D

Luca T
20-04-2016, 15:24
No, bios stock su entrambe

Che tool usi per l'OC?

Arrow0309
20-04-2016, 15:46
Up

Come la vedo io, senza bios mod su entrambe le schede difficilmente ci riuscirai a fare di più in quanto essendo diverse le varie soglie (pl, overvolt) ti castrano ancora di più.
Come quando ci si metteva una volta le ram diverse, la freq e/o i timings erano ancora più schifosi rispetto a quella più lenta.
Per l'oc cmq ci vuole l'afterburner.

Sir Alamon
20-04-2016, 16:08
Come la vedo io, senza bios mod su entrambe le schede difficilmente ci riuscirai a fare di più in quanto essendo diverse le varie soglie (pl, overvolt) ti castrano ancora di più.
Come quando ci si metteva una volta le ram diverse, la freq e/o i timings erano ancora più schifosi rispetto a quella più lenta.
Per l'oc cmq ci vuole l'afterburner.

uso proprio AB, ma non cambia niente con altri tool

Dici? Allora forse mi conviene bios custom su entrambe o me le tengo così, alla fine a 1400 c'arrivano.

E' che la poseidon boosta a 1479 DI BASE senza toccare niente :asd:

Arrow0309
20-04-2016, 16:23
uso proprio AB, ma non cambia niente con altri tool

Dici? Allora forse mi conviene bios custom su entrambe o me le tengo così, alla fine a 1400 c'arrivano.

E' che la poseidon boosta a 1479 DI BASE senza toccare niente :asd:
Eh, lo so.
A trovarla un'altra così. :)
Ma se sei al liq. puoi andare tranq di biosmod che ti leva le limitazioni varie e magari col ov leggero (sui 1.245v) penso che avrai un bel 1500+ in daily. ;)

Walz
20-04-2016, 16:40
E vai. Allora ci si trova anche qua. Con il nostro skylake va alla grande

Scusami, ma non ricordo dove altro scriviamo entrambi :muro: . Thread Asus? :D

Giovamas
20-04-2016, 17:15
Scusami, ma non ricordo dove altro scriviamo entrambi :muro: . Thread Asus? :D

Si della mobo

Sir Alamon
20-04-2016, 17:37
Eh, lo so.
A trovarla un'altra così. :)
Ma se sei al liq. puoi andare tranq di biosmod che ti leva le limitazioni varie e magari col ov leggero (sui 1.245v) penso che avrai un bel 1500+ in daily. ;)

considera che l'altra con 1,2430 tiene 1580/4000 (la sto usando da mesi e mai un crash).

Madonna 1600/4000 in SLI sarebbe un sogno coi bios mod

Arrow0309
20-04-2016, 18:15
considera che l'altra con 1,2430 tiene 1580/4000 (la sto usando da mesi e mai un crash).

Come lo vedresti uno Sli così? :Prrr:

http://www.overclock.net/t/1544574/gigabyte-gtx-9xx-g1-gaming-h2o-air-bios-tweaking/4580#post_25087667

Walz
20-04-2016, 18:35
Si della mobo

Scusami, ma veramente coi nomi sono una chiavica :doh: :ciapet:

PaoloRobba
20-04-2016, 19:23

Ottimo! ho preso da poco quella gpu e sale un sacco anche senza ov.
Unica pecca, nel mio caso, le memorie che nonostante siano samsung salgono meno di molte hynix :stordita:

Luca T
20-04-2016, 20:17

Considera che in SLI non arriavano esattamente alla stessa frequenza che ti fanno singolarmente ma già uno SLI a 1500-1550 ce ne fossero

Obrigado
20-04-2016, 20:43
Male. Nel senso che a stock è uno spettacolo (a patto di montare correttamente il rad, io nel mio case l'ho dovuto mettere coi tubi in uscita in alto, e a certi regimi ho del buzzing dalla pompa), totalmente inudibile, temp max non ho mai visto i 50° in game; in overclock è pessima, il liquido raffredda solo la GPU, che sta sui 50° e la ventola non sale, visto che è legata alla temp GPU;: ma per raffreddare adeguatamente le VRAM ed i VRM bisogna aumentare i giri e diventa una aereo in decollo.
Sto per liquidarla...

esattamente l'analisi che volevo.

grazie mille!

TigerTank
20-04-2016, 20:54
esattamente l'analisi che volevo.

grazie mille!

Obri non ce n'è, il meglio è fare l'investimento per un impianto a liquido(che poi dura anche anni), integrando eventualmente delle vga + fullcover ;)
Che poi capita pure che spendi meno in una reference+fullcover piuttosto che in una soluzione di fabbrica. :D

Obrigado
20-04-2016, 21:08
Obri non ce n'è, il meglio è fare l'investimento per un impianto a liquido(che poi dura anche anni), integrando eventualmente delle vga + fullcover ;)
Che poi capita pure che spendi meno in una reference+fullcover piuttosto che in una soluzione di fabbrica. :D

devo aspettare questo:

http://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=46#avideo

:D

TigerTank
20-04-2016, 21:39
devo aspettare questo:

http://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=46#avideo

:D

LOOOL, ma quanti SLOT PCI-E si tira via quel coso. Con le ventole montate sono...7cm! :D
E ci sarebbe comunque sempre il limite sui vrm, causa dissipatore separato che se d'alluminio non sarebbe proprio il massimo...
No no Obri....meglio un bel wubbo! :sofico:

Arrow0309
20-04-2016, 22:44
Arrivata oggi (finalmente) anche la mia ragazzi, sono contento, non al 99.99% ma sono contento (come si dice, "chi si accontenta, gode") :asd:
Era ancora incellofanata sul dissi:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160420146118691142841.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/258476.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160420146118692556784.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/258477.html)

Si, montata sotto l'altra (che l'ho staccata dal pcie, altrimenti non mi c'entrava sotto al rotary di Monsoon (ovv solo per un po di tempo, giusto di testarla ad aria velocemente prima di rifare il liq.) :p

Asic .......... soli 69.2% :stordita:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160420146117710190732.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/258475.html)

Ma sul ocn già sto ricevendo un sacco di incoraggiamenti :)
Cmq, un paio di oc veloci, ad aria col msi ab (volt e pl maxati):

Gpu oc only (@1515):

http://www.3dmark.com/3dm/11725889

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160420146118692128101.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/258478.html)

Gpu and mem oc @1525 / 8200:

http://www.3dmark.com/3dm/11726132

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160420146118692121241.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/258479.html)

Dai, che ve ne pare?
L'asic bassino significa che andrà subito al liq e bios mod H2O :D

Sir Alamon
21-04-2016, 06:42
qual è il modo migliore per flashare il bios?

Ali3n77
21-04-2016, 07:07
qual è il modo migliore per flashare il bios?

nvflash?
Controlla la prima pagina .....