View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
mikael84
31-05-2016, 14:18
Mr.Brillio di là ha postato questo (http://www.3dmark.com/compare/fs/8632279/fs/8621812#), per cui diciamo un 26% tra Ti a 1474/7400 e una 1080 a 2100/11200MHz :D
Questa (http://i.imgur.com/B0O2vn3.jpg) la mia a 1520/8200...per cui tra 1080 a 2100/11200 e una Ti a 1520/8200 sussistono meno di 3000 punti di GS di differenza.
Al momento resto scettico sul fatto che una 1080 possa andare tanto oltre, specialmente se non digerisse l'overvolt delle custom.
Sono più lunghe rispetto a maxwell e molto tirate. Maxwell ha pure molti più stadi moltiplicatori. Per questo viene difficile paragonarle.
Come vi dicevo, Nvidia ha tirato fuori l'impossibile da un chip medio per ottenere prestazioni.
Per dire su T.up la Titan a default gli lavorava in downclock e medio avg a 1130 ma viene difficile che qualcuno utilizzi la Titan così.
I bench di brillio sono troppo bassi, neppure a 1350 faccio quello score. Dovrebbe fare 21k.
io invece se trovo una bella custom magari evga resto fino ad antonino zichichi hmb 3 lol
Dopo Volta ci dovrebbe essere Sgarbi (GS104). Architettura incaxxosa e clock dai 3ghz in su:p
mimi8384
31-05-2016, 14:23
Provato ad Abilitare il Fast sync e poi messo su Batman AK .
Beh niente , già produceva stuttering prima ( prevalentemente quando si usa la batmobile), adesso ancora peggio , qualcuno ha provato con questo gioco ?
Dopo Volta ci dovrebbe essere Sgarbi (GS104). Architettura incaxxosa e clock dai 3ghz in su:p
con i prezzi di envidia e inteel ci sarebbe da incazzarsi sul serio piu di 1500 € per un 6950x la miseria :mbe:
per quanti frame in piu si sa già?
Sono più lunghe rispetto a maxwell e molto tirate. Maxwell ha pure molti più stadi moltiplicatori. Per questo viene difficile paragonarle.
Come vi dicevo, Nvidia ha tirato fuori l'impossibile da un chip medio per ottenere prestazioni.
Per dire su T.up la Titan a default gli lavorava in downclock e medio avg a 1130 ma viene difficile che qualcuno utilizzi la Titan così.
I bench di brillio sono troppo bassi, neppure a 1350 faccio quello score. Dovrebbe fare 21k.
E ad ogni crash del driver video causa OC instabile mi becco una sfilza di "capra!"? No grazie :asd:
mikael84
31-05-2016, 15:25
con i prezzi di envidia e inteel ci sarebbe da incazzarsi sul serio piu di 1500 € per un 6950x la miseria :mbe:
per quanti frame in piu si sa già?
In game nulla, in compenso winrar è un missile, compreso il physx del 3dmark. :D
Certo che se fosse realmente sfruttato farebbe impallidire qualsiasi CPU.
Pensa ad un i3 in alcuni giochi e pensa che il six core potrebbe stracciare così il quad.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4428/metro.png
E ad ogni crash del driver video causa OC instabile mi becco una sfilza di "capra!"? No grazie :asd:
Ovvio, ed anche il logo sulla scatola, incaxxated edition.:D
Dai sdrammatizziamo un pochino, noi relegati a chip di fascia ormai medio/bassa:sofico:
Mr.Brillio di là ha postato questo (http://www.3dmark.com/compare/fs/8632279/fs/8621812#), per cui diciamo un 26% tra Ti a 1474/7400 e una 1080 a 2100/11200MHz :D
Questa (http://i.imgur.com/B0O2vn3.jpg) la mia a 1520/8200...per cui tra 1080 a 2100/11200 e una Ti a 1520/8200 sussistono meno di 3000 punti di GS di differenza.
Al momento resto scettico sul fatto che una 1080 possa andare tanto oltre, specialmente se non digerisse l'overvolt delle custom.
Infatti spendere 800 euro (diciamo rientrando di 800 euro dalla vendita di 2 980ti) per andare un po' oltre i 60 frames (parlo di tw3 in 4k) quando adesso sono rari i casi in cui scendo sotto (e il Gsync me li fa passare fluidi come l'olio e se non avessi gli FPS a video non me ne accorgerei) sarebbe un po' "avventato" ...
Sto rimpinguando il porcellino per le 1080ti :D
Infatti spendere 800 euro (diciamo rientrando di 800 euro dalla vendita di 2 980ti) per andare un po' oltre i 60 frames (parlo di tw3 in 4k) quando adesso sono rari i casi in cui scendo sotto (e il Gsync me li fa passare fluidi come l'olio e se non avessi gli FPS a video non me ne accorgerei) sarebbe un po' "avventato" ...
Sto rimpinguando il porcellino per le 1080ti :D
idem crepi l avarizia :asd:
tanto di trovare una 980ti sotto le 400 non se ne parla
appleroof
31-05-2016, 16:33
cut
tanto di trovare una 980ti sotto le 400 non se ne parla
se vuoi ti do la mia a 399,99 :D
appleroof
31-05-2016, 16:45
sul vsync, lag etc...mi pare interessante come articolo
http://www.displaylag.com/reduce-input-lag-in-pc-games-the-definitive-guide/
MrBrillio
31-05-2016, 17:03
Ma sapete perché é basso il mio 3dmark? Pensandoci su non so proprio cosa potrebbe essere. Eppure guardando in giro più o meno sono così i punteggi.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Thunder-74
31-05-2016, 17:16
Grazie infinite!!! Guida eccellente, ben fatta ;)
Ma sapete perché é basso il mio 3dmark? Pensandoci su so proprio cosa potrebbe essere. Eppure guardando in giro più o meno sono così i punteggi.
Hai qualche programma in BG di troppo? Controlla eventuale risparmio energetico nel pannello di Windows , soprattutto quello riferito al bus pci
appleroof
31-05-2016, 17:22
Grazie infinite!!! Guida eccellente, ben fatta ;)
cut
good! :D ;)
mikael84
31-05-2016, 17:24
Ma sapete perché é basso il mio 3dmark? Pensandoci su non so proprio cosa potrebbe essere. Eppure guardando in giro più o meno sono così i punteggi.
Se hai il bios stock, il 3dmark downclocka alla grande.
Tanta roba, appena torno a casa me la leggo per bene :)
appleroof
31-05-2016, 17:29
Se hai il bios stock, il 3dmark downclocka alla grande.
Tanta roba, appena torno a casa me la leggo per bene :)
in realtà è vecchio di un anno come articolo, ma dovrebbe essere cmq ancora interessante :)
se vuoi ti do la mia a 399,99 :D
dillo che vuoi passare ad una fury d occasione :Prrr:
appleroof
31-05-2016, 17:32
dillo che vuoi passare ad una fury d occasione :Prrr:
pensavo più una polaris 10 :ciapet:
Arrow0309
31-05-2016, 17:49
in realtà è vecchio di un anno come articolo, ma dovrebbe essere cmq ancora interessante :)
Interessante, si
L'ho appena letto. Ma cmq dovrebbero mettere anche una sezione per il vsync adattivo (sembra che ci sia insieme ai gsync e freesync invece no, chiamano questi due come vsync adattivo)
Cmq, una versione aggiornata non sarebbe male, spec. dopo che esce il fast sync implementato un po meglio
pensavo più una polaris 10 :ciapet:
What? :eekk:
Downgrade :p :nonsifa:
Arrow0309
31-05-2016, 19:07
Non ci credete ma ho appena rinunciato pure al nuovo Crossover 144Mhz :p :asd:
Tornato al mio bel (più vecchio) Crossover 27Q LED-P, come colori il suo panello LG S-Ips glossy non si batte, l'altro lo metto in vendita sulla baia, me ne frego dei 144hz che non sfruttavo a dovere cmq e far un sli soltanto per questo non mi convince ancora :fagiano: :)
Anche se ci rimetto (pure tanto, 90 sterline solo di dogana) mi metto i soldi in tasca sta volta e se mi dice bene, un domani mi butto sul 34" curvo pure io, che sia un Philips Brilliance BDM3490UC o un LG UltraWide 34UC97 o chissà, l'Acer Predator X34? :cool:
Quindi rimango pure io a farvi compagnia ai 60hz :p
Gia' provato velocemente col Doom in adattivo, va una favola anche a 60, frame time sempre ridottissimo e la gpu ringrazia (a 50%) :Prrr:
Mo ci provo anche il DL, dite cha va quindi meglio sempre col adaptive rispetto al nuovo?
BTW:
Goodbye AMD Freesync (fotosega) :fuck: :asd:
appleroof
31-05-2016, 19:51
cut
What? :eekk:
Downgrade :p :nonsifa:
Ma si scherzavo :sofico:
TigerTank
31-05-2016, 20:47
In effetti con quel processore...anche se io ho guardato solo il GS.
Ahahahahah tipo quando in Borderlands 2 trasformi il robot in un'arma che parla di continuo.
Ecco...ci saranno le schede che a seconda della situazione comunicherà frasi audio di Sgarbi :asd:
Bell'articolo, grazie! Cose note, compresi i trucchetti che si usavano già una decina di anni fà(tipo quello dei frames prerenderizzati da settare a 1 con Oblivion), ma ben organizzate e complete! ;)
Comunque non ce n'è Apple...fatti un monitor come il mio e vedrai che goduria! :fagiano:
Tearing, questo sconosciuto!
Se ho ben capito Gsync con scheda singola è il meglio in termini di input lag... in pratica al pari dello scenario senza Vsync... lo SLI è lì attaccato.
Insomma Gsync sembra lavorare davvero bene!
Arrow0309
31-05-2016, 22:32
Sto scaricando The Division anch'io, con un po di ritardo :p
Vediamo se mi regge bene maxato in 2k @60, lascio sempre l'adattivo?
illidan2000
31-05-2016, 23:08
Non ci credete ma ho appena rinunciato pure al nuovo Crossover 144Mhz :p :asd:
Tornato al mio bel (più vecchio) Crossover 27Q LED-P, come colori il suo panello LG S-Ips glossy non si batte, l'altro lo metto in vendita sulla baia, me ne frego dei 144hz che non sfruttavo a dovere cmq e far un sli soltanto per questo non mi convince ancora :fagiano: :)
Anche se ci rimetto (pure tanto, 90 sterline solo di dogana) mi metto i soldi in tasca sta volta e se mi dice bene, un domani mi butto sul 34" curvo pure io, che sia un Philips Brilliance BDM3490UC o un LG UltraWide 34UC97 o chissà, l'Acer Predator X34? :cool:
Quindi rimango pure io a farvi compagnia ai 60hz :p
Gia' provato velocemente col Doom in adattivo, va una favola anche a 60, frame time sempre ridottissimo e la gpu ringrazia (a 50%) :Prrr:
Mo ci provo anche il DL, dite cha va quindi meglio sempre col adaptive rispetto al nuovo?
BTW:
Goodbye AMD Freesync (fotosega) :fuck: :asd:
non ho capito perché il crossover non ti piacesse. Solo perché non è glossy?
Arrow0309
31-05-2016, 23:20
Guarda, e' un'insieme di cose: non e' glossy, non ha i stessi colori come questo S-IPS (LG) del vecchio modello, aveva un po di glow / bleeding, non lo sfruttavo coi giochi pesanti cmq (a 144hz, me ne servivano 2 980 ti), non mi andava più di vedere la gpu inchiodata al 100%.
Se al tutto quanto aggiungi che:
- per il momento ho bisogno di monetizzare
- venderlo adesso che ha una settimana di vita "come nuovo" potrebbe fruttare bene ancora (o meglio ci rimetto di meno)
- voglio passare al 34" curvo in seguito
- voglio rimanere con la 980 ti che ha un mese e mezzo (il freesync m'avrebbe fatto forse tornare con le rosse)
T'ho fatto il quadro completo :)
Cmq, e' la seconda volta che "torno" al Crossover 27Q Led-P e lo trovo quasi perfetto "out of the box" e senza neanche il menu, solo un paio di pulsanto per l'illuminazione led backlight :cool:
Come colori e contrasto se non uguale ma molto vicino all'Apple Cinema Display
TigerTank
01-06-2016, 10:33
mah...144Hz non significa che devi per forza andare a 144fps, io infatti mi godo il mio con una sola Ti tra i 60 e i 144 a seconda dei giochi. Poi certo, il gsync è un plus ma mi pare di aver capito che questo fast sync sia ottimo.
Che ti importa se la vga ti va al 99%? Tanto sei a liquido per cui sfrutti il tutto alla grande e poi almeno sai che l'oc impostato per il daily in gaming è stabile :D
Comunque se preferisci i colori del tuo vecchio meglio così...ma circa i 34" curvi da gaming aspetterei modelli futuri più evoluti, non queste mezze fregature da 60Hz@100 a 1000-1300€ ;)
The-Red-
01-06-2016, 10:51
cosa hai messo in vendita?
Thunder-74
01-06-2016, 12:47
mah...144Hz non significa che devi per forza andare a 144fps, io infatti mi godo il mio con una sola Ti tra i 60 e i 144 a seconda dei giochi. Poi certo, il gsync è un plus ma mi pare di aver capito che questo fast sync sia ottimo.
Che ti importa se la vga ti va al 99%? Tanto sei a liquido per cui sfrutti il tutto alla grande e poi almeno sai che l'oc impostato per il daily in gaming è stabile :D
Comunque se preferisci i colori del tuo vecchio meglio così...ma circa i 34" curvi da gaming aspetterei modelli futuri più evoluti, non queste mezze fregature da 60Hz@100 a 1000-1300€ ;)
Tiger, ci credi se ti dico che avevo fatto un pensierino sul Rog 34" :fagiano: ... ma poi ho demorso e mi sono detto STICA!!!! mi tengo i dindi...:D
Arrow0309
01-06-2016, 12:54
Me stai facendo incasinare le idee e devo fa pace col cervello. :D
Facciamo così, io intanto lo metto in vendita su ebay ma ad un prezzo che ritengo opportuno, non mi va di certo regalarlo.
Se lo pigliano bene, poi vedrò.
Altrimenti me lo tengo. :cool:
Cmq l'oc a 1530/8000 l'ha sempre retto, anche a 99% e su tutto
Arrow0309
01-06-2016, 13:00
Tiger, ci credi se ti dico che avevo fatto un pensierino sul Rog 34" :fagiano: ... ma poi ho demorso e mi sono detto STICA!!!! mi tengo i dindi...:D
Dai, famme un buon prezzo per il Dell. :D
Thunder-74
01-06-2016, 13:02
Dai, famme un buon prezzo per il Dell. :D
noooo tentatore!!! :D
TigerTank
01-06-2016, 14:04
Guarda secondo me al momento non vale assolutamente la differenza dal tuo. Diverso se a quel prezzo avesse avuto almeno un pannello 120-144Hz nativo.
Con il Fast Sync poi ancora meno ;)
Me stai facendo incasinare le idee e devo fa pace col cervello. :D
Facciamo così, io intanto lo metto in vendita su ebay ma ad un prezzo che ritengo opportuno, non mi va di certo regalarlo.
Se lo pigliano bene, poi vedrò.
Altrimenti me lo tengo. :cool:
Cmq l'oc a 1530/8000 l'ha sempre retto, anche a 99% e su tutto
Considerala solo come un'opinione basata sulla mia esperienza :)
Gli over 60Hz comunque sono anche un'ottima piattaforma di test, in pratica è come se stessi sempre sotto bench :D
mikael84
01-06-2016, 14:13
Sbaglio o doveva uscire dead island remaster in questi gg. Il tuo pannello è ancora top.
Io da purista della grafica, volevo passare ad un 4k in caso di SLI.
Io rimango sempre fedele alla ultra definizione:fagiano:
fabietto27
01-06-2016, 14:31
No buon Thunder.....Rog 34 cattivo!X99 buono 👍
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
superino
01-06-2016, 20:51
Salve, domandina sto usando un bios mod sulla mia zotac 980ti extreme ma non capisco perché a 72 gradi il vcore mi inizia a scendere è normale?
TigerTank
01-06-2016, 21:12
Sbaglio o doveva uscire dead island remaster in questi gg. Il tuo pannello è ancora top.
Io da purista della grafica, volevo passare ad un 4k in caso di SLI.
Io rimango sempre fedele alla ultra definizione:fagiano:
Definitive Edition, sia per il primo che per Riptide.
20€ ognuna su Steam ma se hai gli originali in libreria solo 3€ cad.
Eheheh grande Mike! :)
Salve, domandina sto usando un bios mod sulla mia zotac 980ti extreme ma non capisco perché a 72 gradi il vcore mi inizia a scendere è normale?
Sì, e normale. Ci sono delle protezioni che possono comportare dei tagli se si superano certe soglie di temperatura o di power limit.
Thunder-74
01-06-2016, 21:14
prova a fare questo.... tu sai che il voltaggio aumenta per step e conseguentemente la freq. Prova ad aumentare il voltaggio all'interno di quell'intervallo, senza far "scattare" lo step successivo di voltaggio. Esempio : stai a 1,199v, aumenta il voltaggio senza passare a 1,223v. Quando ero ad aria avevo notato che così facendo, il taglio avveniva ad una temperatura più alta, pur mantenendo lo stesso voltaggio/freq.
superino
01-06-2016, 21:37
prova a fare questo.... tu sai che il voltaggio aumenta per step e conseguentemente la freq. Prova ad aumentare il voltaggio all'interno di quell'intervallo, senza far "scattare" lo step successivo di voltaggio. Esempio : stai a 1,199v, aumenta il voltaggio senza passare a 1,223v. Quando ero ad aria avevo notato che così facendo, il taglio avveniva ad una temperatura più alta, pur mantenendo lo stesso voltaggio/freq.
Il voltaggio con il bios mod. È impostato al massimo non posso scendere ne salire. Ma da bios i tagli di frequenza si possono impostare?
Thunder-74
01-06-2016, 22:07
Il voltaggio con il bios mod. È impostato al massimo non posso scendere ne salire. Ma da bios i tagli di frequenza si possono impostare?
si possono eliminare, basta impostare lo stesso voltaggio come valore minimo e massimo, ma non avresti più variazione di freq./voltaggio nel porfilo 3d. Ovvero in quei titoli dove non serve tutta la potenza, avresti sempre il voltaggio al massimo.
http://i.imgur.com/LK47M2x.jpg
Arrow0309
01-06-2016, 23:04
Giocato un po a The Division, niente male ma ho visto dei cali sotto ai 60 un paio di volte, mi sa che ci rimetto il 144hz domani.
Ancora non l'ho messo in vendita, a conti fatti ci andrei a rimettere di brutto.
Lo faccio ritornare sulla scrivania dove serve :p
The-Red-
01-06-2016, 23:41
Mi spieghi come utilizzare un bio mod, visto che abbiamo la stessa scheda video? Grazie.
Vorrei prendere l'all-in-one hybrid di evga per la mia titan x ma non lo trovo da nessuna parte... Avete qualche idea?
Eventualmente quello della 980ti va bene uguale?
P.s. Tempo fa mi pareva di aver visto l'installazione di quel kit con la cover reference, c'è qualche controindicazione???
superino
02-06-2016, 09:41
si possono eliminare, basta impostare lo stesso voltaggio come valore minimo e massimo, ma non avresti più variazione di freq./voltaggio nel porfilo 3d. Ovvero in quei titoli dove non serve tutta la potenza, avresti sempre il voltaggio al massimo.
http://i.imgur.com/LK47M2x.jpg
questo è quello del bios mod.
http://i66.tinypic.com/2j8h7s.jpg
aggiungo pure il bios se gli vuoi dare una occhiata
https://drive.google.com/open?id=0B82SWUoo_4sDc2xXNWlQd0RvNlk
Thunder-74
02-06-2016, 09:49
questo è quello del bios mod.
http://i66.tinypic.com/2j8h7s.jpg
così impostato ti taglia a 72 gradi :confused:
con questo dovresti tenere fisso i 1,243 o al max 1,25v sempre... se ti taglia o è per limite di potenza o se hai impostato un taglio per temperatura volutamente a 72 gradi...
superino
02-06-2016, 09:58
così impostato ti taglia a 72 gradi :confused:
con questo dovresti tenere fisso i 1,243 o al max 1,25v sempre... se ti taglia o è per limite di potenza o se hai impostato un taglio per temperatura volutamente a 72 gradi...
si mi taglia io non ho toccato nulla il limite di potenza è messo al massimo
puoi controllare il bios gentilmente
Thunder-74
02-06-2016, 10:01
si mi taglia io non ho toccato nulla il limite di potenza è messo al massimo
puoi controllare il bios gentilmente
lo stavo guardando e sinceramente impostato così non dovrebbe tagliare... con il tuo originale, avevi questo taglio a 72 gradi?
superino
02-06-2016, 10:03
lo stavo guardando e sinceramente impostato così non dovrebbe tagliare... con il tuo originale, avevi questo taglio a 72 gradi?
provando con l'originale i tagli iniziano a 65 gradi
cosa potrebbe essere?
Thunder-74
02-06-2016, 10:07
provando con l'originale i tagli iniziano a 65 gradi
cosa potrebbe essere?
dimmi una cosa, quando hai il taglio a 72°, che freq e voltaggio hai?
superino
02-06-2016, 10:13
dimmi una cosa, quando hai il taglio a 72°, che freq e voltaggio hai?
1506 e 1.255 è poi inizia a scendere il vcore il voltaggio resta sempre uguale
aggiungo il bios originale
https://drive.google.com/open?id=0B82SWUoo_4sDRHItclRXN2tYaEU
Grazie per l'aiuto
Thunder-74
02-06-2016, 10:18
1506 e 1.24 è poi inizia a scendere
aggiungo il bios originale
https://drive.google.com/open?id=0B82SWUoo_4sDRHItclRXN2tYaEU
Grazie per l'aiuto
E' quell' "inizio a scendere" che mi interessa... bisogna capire quali valori della tabella voltaggio/freq. del bios, va a prendere.
superino
02-06-2016, 10:29
E' quell' "inizio a scendere" che mi interessa... bisogna capire quali valori della tabella voltaggio/freq. del bios, va a prendere.
controllato meglio da 1505 scende a 1493 è poi 1455
Thunder-74
02-06-2016, 10:39
provato da 1505 scende a 1455comunque partendo dal tuo bios, ho riproposto quello mod, ma con alcune piccole varianti:
1) il taglio temp ho lasciato a 83, invece di 88... può sembrare un contro senso, ma proviamoci perchè facendo prove, a volte ho notato comportamenti "strani" modificando alcuni parametri che apparentemente non dovevano interferire. Tanto 83 è più restrittivo e non rischi nulla e poi non ci arriveresti comunque o puoi aumentarlo da Afterburner.
2) ho modificato gli ultimi valori di voltaggio, sopratutto quelli in riferimento ai 1506Mhz e quelle subito prima, dove ottieni dopo taglio. Ho insostanza dato la possibilità alla scheda di mantenere il boost massimo, anche se tu dovessi avere un calo sotto ai 1,25/1,24.
Per il resto ho riproposto i medesimi valori per freq. mem/ventole/TDP/PL/cache ecc.
LINK (https://www.dropbox.com/s/nqc3b9o1i5zbb71/g200mod.rom?dl=0)
fabietto27
02-06-2016, 10:44
Ciao...non so se lo hai provato...io per le mie uso questo
http://www.overclock.net/t/1562144/zotac-980-ti-amp-extreme
Fra tutti i testati è quello con cui mi sono trovato meglio
superino
02-06-2016, 10:49
comunque partendo dal tuo bios, ho riproposto quello mod, ma con alcune piccole varianti:
1) il taglio temp ho lasciato a 83, invece di 88... può sembrare un contro senso, ma proviamoci perchè facendo prove, a volte ho notato comportamenti "strani" modificando alcuni parametri che apparentemente non dovevano interferire. Tanto 83 è più restrittivo e non rischi nulla e poi non ci arriveresti comunque o puoi aumentarlo da Afterburner.
2) ho modificato gli ultimi valori di voltaggio, sopratutto quelli in riferimento ai 1506Mhz e quelle subito prima, dove ottieni dopo taglio. Ho insostanza dato la possibilità alla scheda di mantenere il boost massimo, anche se tu dovessi avere un calo sotto ai 1,25/1,24.
Per il resto ho riproposto i medesimi valori per freq. mem/ventole/TDP/PL/cache ecc.
grazie provo subito
superino
02-06-2016, 10:49
Ciao...non so se lo hai provato...io per le mie uso questo
http://www.overclock.net/t/1562144/zotac-980-ti-amp-extreme
Fra tutti i testati è quello con cui mi sono trovato meglio
a me non funzionano inserendoli mi si bricca la scheda.
fabietto27
02-06-2016, 10:52
a me non funzionano inserendoli mi si bricca la scheda.
Cioè?
Luigi Merusi
02-06-2016, 11:58
Ho una Palit 980Ti e vorrei fare delle modifiche al bios... c'è qualcuno esperto che si offre di aiutarmi in provato? Ho letto tutte le guide in inglese e italiano ma alcune cose sono discordanti e ho ancora qualche dubbio su certe cose... :)
Thunder-74
02-06-2016, 13:00
Ho una Palit 980Ti e vorrei fare delle modifiche al bios... c'è qualcuno esperto che si offre di aiutarmi in provato? Ho letto tutte le guide in inglese e italiano ma alcune cose sono discordanti e ho ancora qualche dubbio su certe cose... :)
Ciao, prova a chiedere cosa vorresti, perchè qui ci sono molti ad avere la tua scheda già moddata. Magari ti possono passare uno già fatto ;)
superino
02-06-2016, 14:58
comunque partendo dal tuo bios, ho riproposto quello mod, ma con alcune piccole varianti:
messo ma come vcore mi da 1392 non più 1505 in predefinito c'è qualcosa che non va sul bios per darmi 1392?
tramite msi ab lo portato a 1506 adesso con 74 gradi scende sempre
ma secondo te cosa potrebbe essere che scende sempre?
Luigi Merusi
02-06-2016, 15:18
Ciao, prova a chiedere cosa vorresti, perchè qui ci sono molti ad avere la tua scheda già moddata. Magari ti possono passare uno già fatto ;)
1) VENTOLA
Ho notato che con Google Chrome aperto la GPU va in load, e che quindi la ventola parte ogni 4-5 secondi. A questo punto, vorrei tenerla fin da subito al 30% ovvero a 660rpm (max rpm= 2200). Ho impostato così il bios, ma mi va a 1200 rpm in idle anzichè a 660.
http://i66.tinypic.com/2lmuyrs.png
2) Power & TDP Limit
Voglio sbloccare i limiti di potenza e tdp... di default era:
25.000
225.000
225.000
150.000
250.000
275.000 (ovvero il 110% impostabile da MSI Afterburner)
Io ho messo così, è giusto? pur impostato in questo modo, con Furmark in FullHD arrivo al 98-99% del TDP quindi direi che c'è ancora spazio di manovra...
Altra cosa... Ho notato che se poi apro MSI Afterburner e abbasso il TDP (anche di solo 1%), il sistema crasha immediatamente.
http://i66.tinypic.com/1zp5lkj.png
3) Overclock GPU & RAM
La Ram l'ho portata a 8.000GHz dal menù principale, mentre ho agito sull'overclock della GPU (cliccando 5-6 volte sul bottone "GPU Clock Offset +13 MHz") senza aumentare i voltaggi... per ora è tutto stabile (in-game sta circa a 1430 MHz) e volevo capire se ho fatto bene, non ho modificato altro.
http://i67.tinypic.com/f3ddvs.png
4) Overclock fisso e Boost disabilitato?
Stavo pensando di seguire questa guida (http://www.overclock.net/t/1522651/disable-boost-and-bake-in-max-game-stable-clocks-for-maxwell) ma pur avendo seguito quasi tutti i passaggi (tranne quello dei voltaggi) la scheda rimane a clock più bassi rispetto a quello impostato come "fisso".
superino
02-06-2016, 16:13
Cioè?
non mi fa più funzionare la scheda devo usare l'integrata e riflashare il bios
(THE REAL) Neo
02-06-2016, 18:31
Ragazzi,a quanto vi stà la voce "Potenza Gpu",in idle sul desktop?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
mirkonorroz
02-06-2016, 18:49
Ciao, qualcuno ha mai plottato due grafici confrontando l'andamento dell'assorbimento di corrente nel caso di funzionamento normale, cioe' con clock variabile e con modifica con clock fisso?
Mi interesserebbe capirlo non tanto per l'assorbimento in se ma per le fluttuazioni.
Arrow0309
02-06-2016, 19:46
Io non vedo proprio il senso dei clock fissi se col bios mod in ov (offset) e senza limitazioni.
Io inoltre lo tengo in automatico (il power management nvidia), potenza ottimale, quella voce nuova sui driver (prima maxavo solo i giochi).
Cmq non ho mai visto dei cali di freq del boost in oc o di prestazioni.
mirkonorroz
02-06-2016, 20:04
Io non vedo proprio il senso dei clock fissi se col bios mod in ov (offset) e senza limitazioni.
Io inoltre lo tengo in automatico (il power management nvidia), potenza ottimale, quella voce nuova sui driver (prima maxavo solo i giochi).
Cmq non ho mai visto dei cali di freq del boost in oc o di prestazioni.
A me interessa solo il discorso elettrico: mi interessa solo relativamente se le fluttuazioni nell'assorbimento di corrente si ripercuotono nelle prestazioni, tanto piu' che in genere la risposta del frametime (stuttering) e' molto buona a default.
E' una mia curiosita'. Ho provato a cercare in inglese, ma e' dura...
TigerTank
02-06-2016, 20:23
Ciao, qualcuno ha mai plottato due grafici confrontando l'andamento dell'assorbimento di corrente nel caso di funzionamento normale, cioe' con clock variabile e con modifica con clock fisso?
Mi interesserebbe capirlo non tanto per l'assorbimento in se ma per le fluttuazioni.
Il tuo post mi ha ricordato una cosa molto carina e nostalgica.
Questa scena....con le fluttuazioni, gli assorbimenti e la cascata di risonanza!!! :sofico:
http://www.ste86horus.it/wp-content/uploads/half-life-screenshot1-720x450.jpg
:D
sec_death
02-06-2016, 20:57
Ciao ragazzi, ho visto che su amazon uno shop nuovo tedesco vende le titan x a 650 e le ti a 450 secondo voi e' una truffa? perche' mi puzza un po sta cosa.
maxmix65
02-06-2016, 22:08
Ciao ragazzi, ho visto che su amazon uno shop nuovo tedesco vende le titan x a 650 e le ti a 450 secondo voi e' una truffa? perche' mi puzza un po sta cosa.
Sicuro una truffa al 10000%
TigerTank
02-06-2016, 22:16
Direi di sì', vende anche i monitor gsync a 450€ :asd:
Amazon che mi combini?...
The Pein
02-06-2016, 22:44
truffa...sono venditori fasulli
Arrow0309
02-06-2016, 22:46
Che fissa the division col monitor da 144hz, l'ho rimesso :Prrr:
Non so se tener vsync in adattivo (c'ho giocato x un paio d'ore) oppure riprovare col fast sync beta :confused:
Domani sera ci provo col nuovo
Che fissa the division col monitor da 144hz, l'ho rimesso :Prrr:
Non so se tener vsync in adattivo (c'ho giocato x un paio d'ore) oppure riprovare col fast sync beta :confused:
Domani sera ci provo col nuovo
Ma non avevate detto che il Fast sync era migliore e funzionava bene? :confused:
(THE REAL) Neo
03-06-2016, 06:14
Ecco,adesso ho un nuovo problema.
Ho reinstallato Win10 da zero,per fare pulizia,e ora la mia 980ti non và mai a frequenze idle.
Resta sempre col clock base 1152 e le memorie a 7000 Mhz...
La voce "Potenza",segna un 40%,anche sul desktop,senza fare nulla.
Le ventole,ovviamente non si spengono perché non scende mai sotto i 51°.
A qualcuno é capitato?
Arrow0309
03-06-2016, 06:47
Ma non avevate detto che il Fast sync era migliore e funzionava bene? :confused:
Rimessi l'adattivo per un po che ero tornato ai 60hz.
Che dicevano mi pare che risultava sempre meglio ai 60.
A 144hz imho la differenza e molto minore, io prima non avevo the division.
Cmq stasera ce lo rimetto il fast sync. ;)
Ecco,adesso ho un nuovo problema.
Ho reinstallato Win10 da zero,per fare pulizia,e ora la mia 980ti non và mai a frequenze idle.
Resta sempre col clock base 1152 e le memorie a 7000 Mhz...
La voce "Potenza",segna un 40%,anche sul desktop,senza fare nulla.
Le ventole,ovviamente non si spengono perché non scende mai sotto i 51°.
A qualcuno é capitato?
Hmm, a me qualche volta lo faceva per via di qualche bitcoin miner worm.
Ma se dici di aver formattato.
Il driver nvidia come sta impostato sul power management?
(THE REAL) Neo
03-06-2016, 06:56
Rimessi l'adattivo per un po che ero tornato ai 60hz.
Che dicevano mi pare che risultava sempre meglio ai 60.
A 144hz imho la differenza e molto minore, io prima non avevo the division.
Cmq stasera ce lo rimetto il fast sync. ;)
Hmm, a me qualche volta lo faceva per via di qualche bitcoin miner worm.
Ma se dici di aver formattato.
Il driver nvidia come sta impostato sul power management?
Ho provato sia adattivo che massime prestazioni...non cambia.
Bitcoin che?
athlon xp 2400
03-06-2016, 07:01
Ho provato sia adattivo che massime prestazioni...non cambia.
Bitcoin che?
Può darsi io avevo un bitcoin mining che mi teneva la titan black a 100 sul desk si chiamava come il processo di steam! Controlla i processi singoli e vedi dove ti manda il percorso
Arrow0309
03-06-2016, 07:29
Quoto
E contro i bitcoin l'unica soluzione è malwarebytes anti malware, funziona sempre
su uhdtv gira bene :)
Thunder-74
03-06-2016, 10:21
messo ma come vcore mi da 1392 non più 1505 in predefinito c'è qualcosa che non va sul bios per darmi 1392?
tramite msi ab lo portato a 1506 adesso con 74 gradi scende sempre
ma secondo te cosa potrebbe essere che scende sempre?
mi dispiace che non abbia risolto.. :(
@ Fabietto, tu ha problemi di taglio freq. a quella temperatura con il bios modificato ?...
@Luigi Merusi .. la guida da te riportata è eccellente, con l'accortezza che se sei ad aria, non imposterei un voltaggio superiore ai 1,25v, quindi potresti seguirla abbassando il valore che trovi nella guida in riferimento alla Tabella voltaggio. Inoltre non imposterei le memorie a 8000, ma mi terrei un po' più basso 7600/7800. Discorso boost disattivato. Io come altri, preferisco un boost variabile in base alla necessità, tanto se trovi un equilibrio temp/Power limit , lo mantieni in modo stabile. Per rispondere alla tua domanda sul fatto che non hai ottenuto il boost bloccato da te impostato, è perchè comunque deve essere soddisfatto il requisito della tabella voltaggi dove esiste un vincolo tra freq. e voltaggio.
fabietto27
03-06-2016, 10:55
@ Fabietto, tu ha problemi di taglio freq. a quella temperatura con il bios modificato ?...
No perchè a me a 74 gradi non arriva proprio.ventole fisse a 80% e 19 gradi nella stanza sono a 66 sulla più calda in DL.E comunque se scarichi il bios dal link che ho messo e lo confronti con il tuo mod come ho fatto io vedrai che nelle prime 5 voci ci sono parecchie differenze.Ma li sei tu l'esperto...sai che io mi fermo prima sui bios.Mi fa strano che scaldi cosi la sua piuttosto.
(THE REAL) Neo
03-06-2016, 11:04
Quoto
E contro i bitcoin l'unica soluzione è malwarebytes anti malware, funziona sempre
Può darsi io avevo un bitcoin mining che mi teneva la titan black a 100 sul desk si chiamava come il processo di steam! Controlla i processi singoli e vedi dove ti manda il percorso
Grazie,stasera provo.
Se non lo toglie,riformatto a zero di nuovo.
superino
03-06-2016, 11:47
No perchè a me a 74 gradi non arriva proprio.ventole fisse a 80% e 19 gradi nella stanza sono a 66 sulla più calda in DL.E comunque se scarichi il bios dal link che ho messo e lo confronti con il tuo mod come ho fatto io vedrai che nelle prime 5 voci ci sono parecchie differenze.Ma li sei tu l'esperto...sai che io mi fermo prima sui bios.Mi fa strano che scaldi cosi la sua piuttosto.
come ti dicevo purtroppo quando uso il bios che mi hai linkato tu la scheda non mi funziona più, controllando i bios quello della mia scheda è più piccolo
superino
03-06-2016, 12:09
secondo te cosa possa essere che con bios mod mi taglia può essere un problema di scheda?
è se metto un bios mod diverso la scheda non mi funziona più, controllando il bios che mi diceva fabietto27 è piu grande, il mio 194kb il suo 206kb però la scheda è uguale
Luigi Merusi
03-06-2016, 12:09
@Luigi Merusi .. la guida da te riportata è eccellente, con l'accortezza che se sei ad aria, non imposterei un voltaggio superiore ai 1,25v, quindi potresti seguirla abbassando il valore che trovi nella guida in riferimento alla Tabella voltaggio. Inoltre non imposterei le memorie a 8000, ma mi terrei un po' più basso 7600/7800. Discorso boost disattivato. Io come altri, preferisco un boost variabile in base alla necessità, tanto se trovi un equilibrio temp/Power limit , lo mantieni in modo stabile. Per rispondere alla tua domanda sul fatto che non hai ottenuto il boost bloccato da te impostato, è perchè comunque deve essere soddisfatto il requisito della tabella voltaggi dove esiste un vincolo tra freq. e voltaggio.
La guida è buona però latita in alcune spiegazioni... non spiega a 360° il funzionamento di questi BIOS...
L'idea di avere un overclock fisso mi convince di più a livello di stuttering e input lag e stabilità... vorrei che non scaldasse troppo in modo da tenere le ventole silenziose quindi non voglio esagerare coi voltaggi. Mi andrebbe bene un 1480-1500 sui 1.2V, non so quanto sia fattibile (ho un Asic del 76%). Ora sta a 1443 sui 1.15V credo (mentre gioco) ma non arriva mai in full load
Thunder-74
03-06-2016, 12:11
secondo te cosa possa essere che con bios mod mi taglia può essere un problema di scheda?
è se metto un bios mod diverso la scheda non mi funziona più, controllando il bios che mi diceva fabietto27 è piu grande, il mio 194kb il suo 206kb però la scheda è uguale
non credo sia un problema di scheda..
comunque se vuoi provare, ho ripreso i valori del bios di fabietto e l'ho riproposti sul tuo originale, cambiando solamente le ventole e le mem come le volevi tu. non boosterà in automantico a 1506, perchè le freq. sono identiche a quelle che hai sul bios a default. Sicuramente non taglia per PL e TDP.
LINK (https://www.dropbox.com/s/vaydfn6rlmia2ww/GM200%20Fabietto.rom?dl=0)
PS: discorso che i bios possono essere revisioni differente pur essendo la scheda identica, ci può stare. Quando fai il flash della scheda, devi sempre controllare che la versione sia identica. NVflash ti scrive sia la versione presente nella eprom, sia quella che stai per scrivere
TigerTank
03-06-2016, 12:24
La guida è buona però latita in alcune spiegazioni... non spiega a 360° il funzionamento di questi BIOS...
L'idea di avere un overclock fisso mi convince di più a livello di stuttering e input lag e stabilità... vorrei che non scaldasse troppo in modo da tenere le ventole silenziose quindi non voglio esagerare coi voltaggi. Mi andrebbe bene un 1480-1500 sui 1.2V, non so quanto sia fattibile (ho un Asic del 76%). Ora sta a 1443 sui 1.15V credo (mentre gioco) ma non arriva mai in full load
Fatti un impianto a liquido e hai risolto ogni problema, sia di rumorosità, sia di tagli, sia di temperatura ;)
Arrow0309
03-06-2016, 13:11
Fatti un impianto a liquido e hai risolto ogni problema, sia di rumorosità, sia di tagli, sia di temperatura ;)
Quoto, io ormai sono stabilissimo a 1530/8000/1.255v su tutti i titoli con gpu al 99% (144hz) e max 40° :cool:
Quasi quasi ci rimetto il bios mod di Laithan "H2o", @1.285v e convalido un bel daily a 1550/8000. :D
fabietto27
03-06-2016, 13:39
non credo sia un problema di scheda..
comunque se vuoi provare, ho ripreso i valori del bios di fabietto e l'ho riproposti sul tuo originale, cambiando solamente le ventole e le mem come le volevi tu. non boosterà in automantico a 1506, perchè le freq. sono identiche a quelle che hai sul bios a default. Sicuramente non taglia per PL e TDP.
LINK (https://www.dropbox.com/s/vaydfn6rlmia2ww/GM200%20Fabietto.rom?dl=0)
PS: discorso che i bios possono essere revisioni differente pur essendo la scheda identica, ci può stare. Quando fai il flash della scheda, devi sempre controllare che la versione sia identica. NVflash ti scrive sia la versione presente nella eprom, sia quella che stai per scrivere
oltretutto il mio bios è per Extreme....le mie sono Omega....ergo dovrebbe scazzare a me non a lui.
@Superino.....quando flashi lo dai il comando --protectoff prima del flash tramite nv flash?
Arrow0309
03-06-2016, 14:19
Che e sto protect off?
Ma usate il nvflash moddato di Joe Dirt?
Luigi Merusi
03-06-2016, 14:20
Ho disabilitato il boost e impostato 1430 MHz fissi a 1.16v... giocando in FullHD penso di non necessitare di più al momento... Power limit a 300watt e TDP limit a 325watt. Che ve ne pare come rapporto Frequenza/voltaggio?
Se simulo una risoluzione leggermente superiore al 2K, mi sta al 82% di utilizzo del TDP e 99% utilizzo GPU. Temperatura 72 gradi.
Thunder-74
03-06-2016, 14:31
Ho disabilitato il boost e impostato 1430 MHz fissi a 1.16V... giocando in FullHD penso di non necessitare di più al momento... Power limit a 300watt e TDP limit a 325watt. Che ve ne pare come rapporto Frequenza/voltaggio?
Se simulo una risoluzione leggermente superiore al 2K, mi sta al 82% di utilizzo del TDP e 99% utilizzo GPU. Temperatura 72 gradi.
Va bene, non credo che ti taglierà mail la freq. , se non per temperature ;)
Che e sto protect off?
E' un'opzione di nvflash per disattivare la protezione di scrittura della eprom. A volte capita che di fabbrica la scheda sia bloccata e se non la sblocchi non puoi flashare. Successivamente si può ripristinare con un il comando protect on.
fabietto27
03-06-2016, 14:34
Che e sto protect off?
Si.....almeno sulle mie se prima di flashare non do il comando protectoff non funziona..e una volta flashato --protecton
appleroof
03-06-2016, 14:38
Ho disabilitato il boost e impostato 1430 MHz fissi a 1.16V... giocando in FullHD penso di non necessitare di più al momento... Power limit a 300watt e TDP limit a 325watt. Che ve ne pare come rapporto Frequenza/voltaggio?
Direi ottimo, la mia per stare a 1444mhz vuole ben 1,23vcore (all'inizio per settimane voleva 1,21 ma non si è rivelata RS) complimenti
Luigi Merusi
03-06-2016, 14:40
Rettifico.... a 1.16 crasha quando il tdp load va oltre il 90% per più di qualche minuto... proviamo a 1.175-1.18
In realtà coi miei settings di gioco il TDP sta al 60-70% quundi non crasherebbe mai. Ma preferisco essere ridondante a a livello di stabilità.
Nei benchmark tipo FURMARK la frequenza della GPU sta molto bassa, immagino manchi voltaggio... L'importante è che in-game rimanga a 1430 giusto?
Thunder-74
03-06-2016, 14:54
Rettifico.... a 1.16 crasha quando il tdp load va oltre il 90% per più di qualche minuto... proviamo a 1.175-1.18
In realtà coi miei settings di gioco il TDP sta al 60-70% quundi non crasherebbe mai. Ma preferisco essere ridondante a a livello di stabilità.
Nei benchmark tipo FURMARK la frequenza della GPU sta molto bassa, immagino manchi voltaggio... L'importante è che in-game rimanga a 1430 giusto?
Furmark non va usato perché è deleterio. Inoltre la gpu non va al massimo volutamente con furmark. Ricordo all'epoca della 570 che nvidia mise un qualche blocco per programmi che chiedevano un assorbimento smodato.
La tua gpu ha un buon asic e potrebbe tranquillamente stare a voltaggio def (ipotizzo di 1.187/1.199) sui 1470/1480...
killeragosta90
03-06-2016, 14:56
Quotone! :cincin:
mikael84
03-06-2016, 15:04
Furmark non è un benchamrk. E' un software che spara la corrente al limite, non essendo minimamente indice di stabilita perchè non sfrutta più parti della gpu (come anche le ram) ma si limita a sfondare vrm.
Quando lo esegui, ed arrivi alla soglia di bios, il driver downclocka per evitare danni gravi alla circuiteria.
Se la scheda non avesse protezioni, erano volatili per diabetici e i PL e le protezioni invasive sono il frutto dei tanti benchatori di furmark che utilizzavano con passione tale software.
Ecco le schede senza protezioni più furmark
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200912/gtx275_mosfet_damaged.jpg
The Pein
03-06-2016, 16:19
Quoto, io ormai sono stabilissimo a 1530/8000/1.255v su tutti i titoli con gpu al 99% (144hz) e max 40° :cool:
Quasi quasi ci rimetto il bios mod di Laithan "H2o", @1.285v e convalido un bel daily a 1550/8000. :D
gran consiglio, ma finchè non trovo un lavoro stabile...non posso scialaquare :( maledetto Renzi!
Luigi Merusi
03-06-2016, 21:13
Ecco le schede senza protezioni più furmark
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200912/gtx275_mosfet_damaged.jpg
Quindi per testare la stabilità posso lanciare un gioco, entrare in una mappa, raddoppiare la risoluzione "virtuale" con lo scaling per avere 100% di utilizzo GPU, andare a farmi un giro e tornare dopo 20 minuti e vedere se non è crashato?
Riguardo ai 1480 @ 1.18V non saprei, perchè a 1430 @ 1.16V crasha, servono appunto 1.18V... Al limite ipotizzo un 1450-1465 @ 1.20V...
mikael84
03-06-2016, 22:38
Quindi per testare la stabilità posso lanciare un gioco, entrare in una mappa, raddoppiare la risoluzione "virtuale" con lo scaling per avere 100% di utilizzo GPU, andare a farmi un giro e tornare dopo 20 minuti e vedere se non è crashato?
Riguardo ai 1480 @ 1.18V non saprei, perchè a 1430 @ 1.16V crasha, servono appunto 1.18V... Al limite ipotizzo un 1450-1465 @ 1.20V...
Non centra nulla fare furmark, puoi pure sparare 1700mhz e magari lo passi, tanto poi downclocka tutto (appena metti un gioco ti crasha a 200mhz in meno).
Furmark spara la corrente al limite permesso, poi il driver lo abbatte come killer application perchè spara tutto sui vrm.
Furmark non sfrutta minimamente le diverse parti della GPU, come la ram, un gioco invece è strutturato per sfruttare più parti della gpu cosa che non fa furmark.
Se vuoi testare l'oc, si provano i bench, poi si va via game.
Furmark ti spara 250-275watt sul vrm poi downclocka tutto per evitare danni, ma non stai facendo nulla, se non avessi le protezioni invasive (che ci hanno imposto) la scheda ti sparava tutto alle stelle.
Il miglior modo per testare l'oc è giocare, giocare e ancora giocare .. un po a tutto ed a lungo ...
Senza scherzi... secondo me è il metodo migliore
Messo stasera Dragon Age Inquisition, bel mattone, a 4K maxato il bench integrato mi da 30minimi e 50 i medi :mad:
mikael84
03-06-2016, 22:56
Il miglior modo per testare l'oc è giocare, giocare e ancora giocare .. un po a tutto ed a lungo ...
Senza scherzi... secondo me è il metodo migliore
Quoto
Messo stasera Dragon Age Inquisition, bel mattone, a 4K maxato il bench integrato mi da 30minimi e 50 i medi :mad:
Luca, ne ho sempre sentito parlare benissimo, ne vale la pena? Cmq sicuramente troverai parametri invasivi, giocaci un pochino:)
Quoto
Luca, ne ho sempre sentito parlare benissimo, ne vale la pena? Cmq sicuramente troverai parametri invasivi, giocaci un pochino:)
Apparentemente si, fra l'altro mi dicono sia parecchio grande (anche se non Free-roaming)!
Togliere parametri non è esattamente il motivo per cui gioco su PC :D
Siii tutto a palla e play!!! 😁
qualche info per correttezza,
dopo mesi di lettura confrontando i dati mediamente per stare sopra i 1450 in game servono piu di 1.20mv.
Gioco da sempre a 1500 su tutti i titoli con 1.17, ma ultimamente mi sto dilettando con 1520 con 1.18/19 che con vdroop oscillano da 1.10 a 1.17 nei punti meno impegnativi.
Piu volt piu temperatura specie per che è ad aria, la kpe riesce a dare grandi clock ad aria con basso voltaggio mai oltre i 60°.
solo per chiarire che questa scheda non da soddisfazioni solo a liquido :)
ragazzi ma voi l'uniformità del dsr in pannello controllo nvidia lo lasciate default al 33% ? da 1080p --> 1440p e oltre
Arrow0309
04-06-2016, 10:20
Siii tutto a palla e play!!! 😁
Si, in 2k pero'
Che prima facevo fatica a tenere i 60fps sempre con la 290 oppure con la 980
ragazzi ma voi l'uniformità del dsr in pannello controllo nvidia lo lasciate default al 33% ? da 1080p --> 1440p e oltre
Io prima quando stavo in 1080p il dsr lo tenevo a 20%
@ Mikael
Mi ero dimenticato che avevo disabilitato l'OC:D
Ora con SLI a 1510 minimi 35,5 e medi 58,5 posso pensare anche di giocarlo (sennò veniva rimandato a marzo) anche se non sono ancora convinto al 100%
mikael84
04-06-2016, 17:46
@ Mikael
Mi ero dimenticato che avevo disabilitato l'OC:D
Ora con SLI a 1510 minimi 35,5 e medi 58,5 posso pensare anche di giocarlo (sennò veniva rimandato a marzo) anche se non sono ancora convinto al 100%
A che risoluzione stai giocando ora? Perchè con minimi così bassi o trovi quei setting invasivi o ti servono 2 1080ti.:)
TigerTank
04-06-2016, 18:03
Io al 30% e compenso con il lumasharpen di reshade.
Ho notato che ad abbassarlo troppo l'aliasing diventa comunque più evidente.
Per il resto a parte rari casi lo setto solo a 1920p perchè se lo sparo a 4K noto un aumento di lag.
A che risoluzione stai giocando ora? Perchè con minimi così bassi o trovi quei setting invasivi o ti servono 2 1080ti.:)
Ovviamente a 4K :sofico:
Comunque ho giocato un paio d'ore e in-game sta sempre sui 70-80 :boh:
Aumentato l'ov a 80mv sennò i 1510 non li tiene
NOOB4EVER
05-06-2016, 19:07
che dire trovo ammirevole come alcuni di voi riescano a giocare a 30 fps,se ne faccio 60 gia' provvedo ad incrementare,purtroppo la malattia del 120hz e' incurabile 4k 8k o 16k purtroppo non avranno senso per me finche' non gestiti almeno a 120hz :cry:
che dire trovo ammirevole come alcuni di voi riescano a giocare a 30 fps,se ne faccio 60 gia' provvedo ad incrementare,purtroppo la malattia del 120hz e' incurabile 4k 8k o 16k purtroppo non avranno senso per me finche' non gestiti almeno a 120hz :cry:
30 frames è davvero una tortura.. qui da me o 60 Vsyncati o ancora meglio Gsyncati ... in quest'ultimo caso fino a 45-50 e' tutto molto fluido ed in pratica non ci sono differenze..
Per fortuna non ho la febbre degli over 60hz :D
TigerTank
05-06-2016, 21:08
Anch'io piuttosto taglio qualcosa pur di non andare sotto i 60.
E tanti dicono che il gsync aiuta sotto i 60 ma non ce n'è, anche con quello più framerate c'è e meglio è! :)
Thunder-74
05-06-2016, 22:26
Per me o 60 o si cambia comparto video
cmq siamo alla follia.. una 980ti zotac a 380€ sul mercatino...
mikael84
05-06-2016, 23:10
Per me o 60 o niente:p Al massimo abbasso qualche parametro invasivo da extreme a ultra high, o pccss ultra uber a Pcss base.:)
Allora dopo una prolungata sessione di gioco posso dire che fin'ora non è mai sceso sotto i 70fps (sicché non capisco sinceramente quel bench integrato che cavolo di risultati dia :boh:)!
Però le schede non tengono OC superiore a 1493 con 87mv di OV e schede a palla con temp sui 45-46*c (25*c nella stanza) e CPU a 58-60*c!
Mai viste temp così alte :cry:
Appena posso smonto i rad e li soffio per bene!
Arrow0309
06-06-2016, 07:44
Allora dopo una prolungata sessione di gioco posso dire che fin'ora non è mai sceso sotto i 70fps (sicché non capisco sinceramente quel bench integrato che cavolo di risultati dia :boh:)!
Però le schede non tengono OC superiore a 1493 con 87mv di OV e schede a palla con temp sui 45-46*c (25*c nella stanza) e CPU a 58-60*c!
Mai viste temp così alte :cry:
Appena posso smonto i rad e li soffio per bene!
Guarda che due 980ti occate bene e overvoltate scaldano, i loro vrm altre tanto.
E se piano piano ti sale anche il liq e' normale, app che temp massima ti fa il liquido?
A me per esempio con l'oc in firma (e 1.255v) ora che sto a 144hz, praticamente la gpu sempre a manetta, il liq mi arriva sui 34* e la gpu a 42*
Ragazzi ma è possibile che sta G1 con Assassin's Creed Unity mi spari quasi a 80 gradi?
Mi spiego: ho un BIOS moddato ma non tengo i voltaggi alti, non vado oltre 1.21 (spesso è a 1.199), come frequenze, quando uso giochi del genere, metto circa 1500 sul core e sulle memorie non ricordo, probabile 7600-7800 per non esagerare.
ACU mi tiene tra i 70 e i 75 e nel menu di personalizzazione dell'equipaggiamento arriva anche a 78 gradi (mai capito perchè..) ma è normale?
Che palle giocare con un aereo in camera! Ora che la sera ci gioco per rilassarmi me ne accorgo.. :sofico:
La xtreme gaming se la cava NETTAMENTE meglio?
Cmq che pacchia in 4K (DSR) con il GSYNC :Prrr: top godimento.
Ps avere l'ultimo capitolo (syndicate) e giocare comunque a unity :asd: a me un episodio di un gioco del genere ambientato a Londra ha fatto cadere le palline dall'albero di Natale :cry:
Arrow0309
06-06-2016, 08:08
Ragazzi ma è possibile che sta G1 con Assassin's Creed Unity mi spari quasi a 80 gradi?
Mi spiego: ho un BIOS moddato ma non tengo i voltaggi alti, non vado oltre 1.21 (spesso è a 1.199), come frequenze, quando uso giochi del genere, metto circa 1500 sul core e sulle memorie non ricordo, probabile 7600-7800 per non esagerare.
ACU mi tiene tra i 70 e i 75 e nel menu di personalizzazione dell'equipaggiamento arriva anche a 78 gradi (mai capito perchè..) ma è normale?
Che palle giocare con un aereo in camera! Ora che la sera ci gioco per rilassarmi me ne accorgo.. :sofico:
Ps avere l'ultimo capitolo (syndicate) e giocare comunque a unity :asd: a me un episodio di un gioco del genere ambientato a Londra ha fatto cadere le palline dall'albero di Natale :cry:
Sei sicuro che il bios mod non ti spari per prima i voltaggi a manetta in 3d?
Perché sulle Gigabyte e' la prima cosa che fa, prima anche delle freq in oc (per quelle devi maxare i due sliders in ab), guarda la mia senza maxare i sliders:
http://s33.postimg.org/x72r4rccv/Capture.jpg
Per quanto l'AC io l'Unity l'ho finito già tempo fa e non mi va di certo ricominciarlo, l'ultimo l'ho iniziato ma non trovo tempo (per il momento) visto che mi sono buttato su altri titoli.
Non capisco pero' le palline che ti cascano per terra :asd:
A me piace, devo vedere più in la come e' ma non mi sembra tanto male, inoltre parlano anche la lingua come si parla qua, altro che le americanate.
Ma certo che per questo lo dovresti giocare in inglese, quello e' un must :O
Ma come, l'hanno fatto pure in Cina e non lo potevano fare a Londra?
Per me o 60 o si cambia comparto video
Per me o 60 o niente:p Al massimo abbasso qualche parametro invasivo da extreme a ultra high, o pccss ultra uber a Pcss base.:)
:cincin: :mano:
Sei sicuro che il bios mod non ti spari per prima i voltaggi a manetta in 3d?
Perché sulle Gigabyte e' la prima cosa che fa, prima anche delle freq in oc (per quelle devi maxare i due sliders in ab), guarda la mia senza maxare i sliders:
Per quanto l'AC io l'Unity l'ho finito già tempo fa e non mi va di certo ricominciarlo, l'ultimo l'ho iniziato ma non trovo tempo (per il momento) visto che mi sono buttato su altri titoli.
Non capisco pero' le palline che ti cascano per terra :asd:
A me piace, devo vedere più in la come e' ma non mi sembra tanto male, inoltre parlano anche la lingua come si parla qua, altro che le americanate.
Ma certo che per questo lo dovresti giocare in inglese, quello e' un must :O
Ma come, l'hanno fatto pure in Cina e non lo potevano fare a Londra?
Sempre giocato in inglese, soprattutto dopo aver sentito come avevano doppiato, nel 2, in italiano :asd: :eek: :muro:
Cmq non mi piace l'epoca in cui è ambientato, preferisco più una cosa medievale! Infatti ho apprezzato 2 e Brotherhood, Unity è 2-300 anni dopo il medioevo però lo preferisco comunque. Non so...abbigliamento, armi, ambientazioni..preferisco i precedenti :)
In più mi stavano un po' sulle palle i due personaggi principali di Syndicate...poi magari ci prenderò gusto eh!
Unity mi piacerebbe finirlo al 100% e sto proprio provando a far quello :sofico:
Imbattibili poi le missioni in cui indaghi sui delitti :D
Concludendo la parentesi Assassin's Creed, non penso di aver problemi con voltaggi che sparano alti dato che li tengo d'occhio con l'OSD! Inoltre lo slider dei votlaggi è a +0, con questo BIOS se lo metto al massimo mi va fino a 1275 o 1281 mV e poi altro che 80 gradi :asd: in più i benefici sono minimi...ad aria per quanto mi riguarda non ne val la pena. :(
Arrow0309
06-06-2016, 12:33
Sempre giocato in inglese, soprattutto dopo aver sentito come avevano doppiato, nel 2, in italiano :asd: :eek: :muro:
Cmq non mi piace l'epoca in cui è ambientato, preferisco più una cosa medievale! Infatti ho apprezzato 2 e Brotherhood, Unity è 2-300 anni dopo il medioevo però lo preferisco comunque. Non so...abbigliamento, armi, ambientazioni..preferisco i precedenti :)
In più mi stavano un po' sulle palle i due personaggi principali di Syndicate...poi magari ci prenderò gusto eh!
Unity mi piacerebbe finirlo al 100% e sto proprio provando a far quello :sofico:
Imbattibili poi le missioni in cui indaghi sui delitti :D
Concludendo la parentesi Assassin's Creed, non penso di aver problemi con voltaggi che sparano alti dato che li tengo d'occhio con l'OSD! Inoltre lo slider dei votlaggi è a +0, con questo BIOS se lo metto al massimo mi va fino a 1275 o 1281 mV e poi altro che 80 gradi :asd: in più i benefici sono minimi...ad aria per quanto mi riguarda non ne val la pena. :(
Guarda i miei clock, voltaggi (e temp lol) dopo 3 ore di The Division (gpu sempre a 99%) ;)
http://s33.postimg.org/jnoysxmrz/Capture.jpg
Se vuoi te lo passo il bios mod, ad aria e' consigliatissimo visto che stai usando quello H2O @1.29v, che nemmeno io al liq non lo uso d'estate :p
Guarda i miei clock, voltaggi (e temp lol) dopo 3 ore di The Division (gpu sempre a 99%) ;)
Se vuoi te lo passo il bios mod, ad aria e' consigliatissimo visto che stai usando quello H2O @1.29v, che nemmeno io al liq non lo uso d'estate :p
Infatti ho ignorato 100000 volte l'avviso di non usarlo ad aria, ma sono un capoccione :asd: :sofico:
E' che il mio ragionamento era: non maxxo lo slider, non arrivo a voltaggi alti, non scaldo...forse mi sbaglio e anche gli step sotto i 1.2v portano ad innalzamenti di temperatura????
Se mi passi il BIOS che hai tu lo provo volentieri! :)
Altrimenti torno dove ho preso il mio H2O e scarico quello ad aria...ammetto di non averlo nemmeno provato! :muro:
ps però tu sei a liquido....non credo farebbbe miracoli sulla mia ad aria :C
Arrow0309
06-06-2016, 13:19
Infatti ho ignorato 100000 volte l'avviso di non usarlo ad aria, ma sono un capoccione :asd: :sofico:
E' che il mio ragionamento era: non maxxo lo slider, non arrivo a voltaggi alti, non scaldo...forse mi sbaglio e anche gli step sotto i 1.2v portano ad innalzamenti di temperatura????
Se mi passi il BIOS che hai tu lo provo volentieri! :)
Altrimenti torno dove ho preso il mio H2O e scarico quello ad aria...ammetto di non averlo nemmeno provato! :muro:
ps però tu sei a liquido....non credo farebbbe miracoli sulla mia ad aria :C
Guarda, sto bios e' diciamo un vero H2O mumod bios su tutto tranne che per la tabella dei voltaggi dove sono un po aggiustati per arrivare ai 1.250v massimi:
https://drive.google.com/open?id=0B9wv5Vg25SKLeXNZR2M1MGtPbE0
E' un F10 bios e DP vers.
Se combacia con il tuo sia come rev che porta (DP) lo puoi flashare cosi' come'e'.
Altrimenti aprilo in mbe e setta solo i sliders dei voltaggi sul tuo bios mod.
Provalo, d'estate e' un'obbligo e vedi cmq fino a che oc ti puoi spingere col volt. "ridotto" ma sara' cmq superiore ai 1500 ;)
mikael84
06-06-2016, 14:23
AC unity (mi pare pure syndicate) integra "un furmark" via menù. Se dovevo andare sui menù andavo via default (giocato con 2 780 OC), per poi ricaricare e giocare via OV e OC.
Attualmente non ho capito che succede via menù, come ci entri, "parte furmark", quando ti ritrovi una schermata dove scegliere le armi.
Guarda, sto bios e' diciamo un vero H2O mumod bios su tutto tranne che per la tabella dei voltaggi dove sono un po aggiustati per arrivare ai 1.250v massimi:
https://drive.google.com/open?id=0B9wv5Vg25SKLeXNZR2M1MGtPbE0
E' un F10 bios e DP vers.
Se combacia con il tuo sia come rev che porta (DP) lo puoi flashare cosi' come'e'.
Altrimenti aprilo in mbe e setta solo i sliders dei voltaggi sul tuo bios mod.
Provalo, d'estate e' un'obbligo e vedi cmq fino a che oc ti puoi spingere col volt. "ridotto" ma sara' cmq superiore ai 1500 ;)
Grazie, scaricato e messo su Dropbox, appena sono a casa vedo.
Io però sono su F4, quindi vedo, ora lo confronto con un H2O che ho appena copiato da ocnet e vediamo in cosa differisce (mi pare di capire solo nei voltaggi che non arrivano ai 1.287 ma si fermano a 1.25 il che mi pare una buona idea)
Poi nel caso ho 3 scelte: l'air, l'h2o "standard" esagerato oppure il tuo che è un'ottima via di mezzo :sofico:
Grazie ancora, posterò le impressioni :)
AC unity (mi pare pure syndicate) integra "un furmark" via menù. Se dovevo andare sui menù andavo via default (giocato con 2 780 OC), per poi ricaricare e giocare via OV e OC.
Attualmente non ho capito che succede via menù, come ci entri, "parte furmark", quando ti ritrovi una schermata dove scegliere le armi.
mamma mia robe da pazzi, se metti in pausa per andare al bagno torni che hai il computer fuso :asd:
Arrow0309
06-06-2016, 17:27
Grazie, scaricato e messo su Dropbox, appena sono a casa vedo.
Io però sono su F4, quindi vedo, ora lo confronto con un H2O che ho appena copiato da ocnet e vediamo in cosa differisce (mi pare di capire solo nei voltaggi che non arrivano ai 1.287 ma si fermano a 1.25 il che mi pare una buona idea)
Poi nel caso ho 3 scelte: l'air, l'h2o "standard" esagerato oppure il tuo che è un'ottima via di mezzo :sofico:
Grazie ancora, posterò le impressioni :)
mamma mia robe da pazzi, se metti in pausa per andare al bagno torni che hai il computer fuso :asd:
Guarda che pure su The Division, la stessa cosa :D
Beh, sempre Ubisoft, chissà che se fumano questi :asd:
Niente, anche con l'ultimo h2o limitato a 1.25 la scheda cuoce :cry:
Per giocare ad ACU senza i jet in camera devo tenere i voltaggi a +0.
Comunque vediamo come se la cava questo BIOS con la power table più alta di prima :sofico:
illidan2000
07-06-2016, 08:08
io ho risolto cappando gli fps...
A quanto?
Non mi pare di aver mai notato che sparassero chissà quanto alti nel menu!
Arrow0309
07-06-2016, 08:27
Dover dire la verità anche a me le ventole (e non sono poche) regolate un po in base alla gpu/cpu e un po al liq. hanno cominciato a fare cacciara più di prima ieri pome (per il caldo ovv).
Temp max gpu a 44 e liq a 35 e la stanza si riscaldava ancora di più che ho dovuto lasciar la porta aperta.
Il tutto giocando a division con gpu a 99% (oc in firma).
Penso che un cap a 75 glielo farò visti i cali anche sotto ai 60. :O
Btw:
Tra voi chi è che ci gioca ancora e a che livello state (the division)?
Dover dire la verità anche a me le ventole (e non sono poche) regolate un po in base alla gpu/cpu e un po al liq. hanno cominciato a fare cacciara più di prima ieri pome (per il caldo ovv).
Temp max gpu a 44 e liq a 35 e la stanza si riscaldava ancora di più che ho dovuto lasciar la porta aperta.
Il tutto giocando a division con gpu a 99% (oc in firma).
Penso che un cap a 75 glielo farò visti i cali anche sotto ai 60. :O
Arrow alla fine ho messo il BIOS come il tuo se hai letto, però visto che come temperature siamo lì mi sa che rimetto quello da 1.281 (anzi l'ultimo h2o va a 1.287 :eek: ) e tengo regolati gli sliders :sofico: giusto per sentirmi più potente :asd:
Sono curioso di fare due bench per vedere se la power table più "generosa" mi aiuta con l'overclock :sofico:
Arrow0309
07-06-2016, 09:08
Arrow alla fine ho messo il BIOS come il tuo se hai letto, però visto che come temperature siamo lì mi sa che rimetto quello da 1.281 (anzi l'ultimo h2o va a 1.287 :eek: ) e tengo regolati gli sliders :sofico: giusto per sentirmi più potente :asd:
Sono curioso di fare due bench per vedere se la power table più "generosa" mi aiuta con l'overclock :sofico:
Te ti sbagli di tener conto che non è la gpu a prendere fuoco ad aria ma i mosfet del vrm e anche se non li vedi, a 1.29v (volt. reale del H2O) quelli ti sparano troppo, imho oltre 80 ad aria.
Li ho misurati io a liq. con la pistola termica ed erano oltre 60 e non era neanche estate (gpu a 40 max).
E conta che ho un bel impianto, pure coi thermal pads Fujupoly sulle fasi.
La scelta è tua, se te la vuoi friggere. :D
Prima c'era una foto di Mikael. :asd:
Te ti sbagli di tener conto che non è la gpu a prendere fuoco ad aria ma i mosfet del vrm e anche se non li vedi, a 1.29v (volt. reale del H2O) quelli ti sparano troppo, imho oltre 80 ad aria.
Li ho misurati io a liq. con la pistola termica ed erano oltre 60 e non era neanche estate (gpu a 40 max).
E conta che ho un bel impianto, pure coi thermal pads Fujupoly sulle fasi.
La scelta è tua, se te la vuoi friggere. :D
Prima c'era una foto di Mikael. :asd:
No macchè, sono un ignorante, non ci avevo proprio pensato :doh:
Il discorso in realtà è che non li sparerei mai a massimo voltaggio eh... però giustamente nn ha nemmeno senso metter così tanto a rischio la salute di un mattone a 700€ (prezzo di acquisto..non certo prezzo attuale purtroppo)
:sofico:
Magari mi tengo allora questo BIOS dai, che è già di tutto rispetto :)
mikael84
07-06-2016, 10:57
Occhio che arrow ha un buon impianto a liquido, tu ad aria sfondi i mosfet.:fagiano:
Occhio che arrow ha un buon impianto a liquido, tu ad aria sfondi i mosfet.:fagiano:
Allora mi sa che mi conviene flashare quello da 1.237 massimi :cry:
fabietto27
07-06-2016, 13:41
Il mio arriva a 1.241 e mai dato rogne
mikael84
07-06-2016, 13:57
Gioca a v.default o al massimo il v. del bios regolare, sopratutto in estate.
Tieni presente che non è tanto il vcore settato ma il VID medio. Io che ho Asic basso ho un VID molto più basso del tuo.
Devi calcolare nel game duraturo, una media compresa tra i 5-10° VRM. Ora considera che questi in overvoltaggio possono correre di più, e si aggiunge lo shock termico.
I VRM a 90° a voltaggio stock, non sono come i VRM a 90° a 1,28v.:)
1,24v con una delta di 10° puoi stare tranquillo, su 70° GPU, puoi raggiungere gli 80-85° VRM:)
Gioca a v.default o al massimo il v. del bios regolare, sopratutto in estate.
Tieni presente che non è tanto il vcore settato ma il VID medio. Io che ho Asic basso ho un VID molto più basso del tuo.
Devi calcolare nel game duraturo, una media compresa tra i 5-10° VRM. Ora considera che questi in overvoltaggio possono correre di più, e si aggiunge lo shock termico.
I VRM a 90° a voltaggio stock, non sono come i VRM a 90° a 1,28v.:)
1,24v con una delta di 10° puoi stare tranquillo, su 70° GPU, puoi raggiungere gli 80-85° VRM:)
Allora metto il BIOS da 1.237 ma lo tengo senza overvolt e vediamo come se la cava :)
Grazie!
killeragosta90
07-06-2016, 14:50
:read:
Thunder-74
07-06-2016, 17:20
Segnalo l'uscita dei drivers 368.39
Link (http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/104018/it)
NOTE (http://us.download.nvidia.com/Windows/368.39/368.39-win10-win8-win7-desktop-release-notes.pdf)
Questi vanno restati bene perché sono i primi Maxwell/Pascal
Piccola news... Avvistata la futura Titan/1080ti. Gp102 con probabilissime gddr5x da 8 e 16 giga... Sotto i 999dollari
FONTE (http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=14871)
mikael84
07-06-2016, 17:26
NOTE (http://us.download.nvidia.com/Windows/368.39/368.39-win10-win8-win7-desktop-release-notes.pdf)
Piccola news... Avvistata la futura Titan/1080ti. Gp102 con probabilissime gddr5x da 8 e 16 giga... Sotto i 999dollari
Su un bus da 384bit, sono 12/24gb per un 8/16 serve un 512/256bit.
Cmq ti posso già stimare il GS 3dmark per fare due paragoni.:)
28-29k:) 3dmark performance Titan
27k 3dmark performance 1080ti
Thunder-74
07-06-2016, 17:48
Su un bus da 384bit, sono 12/24gb per un 8/16 serve un 512/256bit.
Cmq ti posso già stimare il GS 3dmark per fare due paragoni.:)
28-29k:) 3dmark performance Titan
27k 3dmark performance 1080ti
Si sì lo so, possibile che abbia un bus da 256 o 512bit? Il breve articolo non specifica le voci che corrono, ipotizza appunto gli 8 e 16giggi. A meno che abbiano preso un abbaglio ...
Si parla di 50% in più di prestazioni rispetto alla 1080... Se fosse così , mi aspetterei un 35/37k.... Magari :fagiano:
mikael84
07-06-2016, 18:23
Si sì lo so, possibile che abbia un bus da 256 o 512bit? Il breve articolo non specifica le voci che corrono, ipotizza appunto gli 8 e 16giggi. A meno che abbiano preso un abbaglio ...
Si parla di 50% in più di prestazioni rispetto alla 1080... Se fosse così , mi aspetterei un 35/37k.... Magari :fagiano:
Nain, per forza da 384bit :fagiano:
Stai aggiungendo 2 GPC, quindi 2 canali ram da 64 bit.
Se aggiungevi un GPC (3200cc totali) diventava 320bit, un canale da 64bit aggiunto e 512kb di cache, dove 1gb(un MC da 32bit) accede a 256kb x 2 512bit.
Quindi così facendo avresti 3200 /2,5mb di cache e 10/20gb di ram.
Collegandone un'altro GPC, vai 3840 (ovvero la full), quindi un'altro canale ram, altri 512kb di cache ed altri 2gb.
Quindi 3840 /96 rop's / 3mb di cache 12/24gb
Per collegare un 512bit ti servono 8 GPC
Quindi 5120cc / 128rop's/4mb di cache 16/32gb (bello vero..ma chissà le rese):p
Per collegare 16gb puoi ricorrere alle hbm ma non è il caso della TI.
Prestazionalmente una full Titan 3840cc avrà un 40% in base al clock di partenza (40% a clock da 1080) e 28-29k di gs default:)
TigerTank
07-06-2016, 20:14
Grazie Thunder! :)
Ah beh, ci mancherebbe...stica se parliamo di $999 iva esclusa qui diventerebbero tipo 1080€. E me lo auguro che stiano sotto :sofico:
Thunder-74
07-06-2016, 20:45
Nain, per forza da 384bit :fagiano:
Stai aggiungendo 2 GPC, quindi 2 canali ram da 64 bit.
Se aggiungevi un GPC (3200cc totali) diventava 320bit, un canale da 64bit aggiunto e 512kb di cache, dove 1gb(un MC da 32bit) accede a 256kb x 2 512bit.
Quindi così facendo avresti 3200 /2,5mb di cache e 10/20gb di ram.
Collegandone un'altro GPC, vai 3840 (ovvero la full), quindi un'altro canale ram, altri 512kb di cache ed altri 2gb.
Quindi 3840 /96 rop's / 3mb di cache 12/24gb
Per collegare un 512bit ti servono 8 GPC
Quindi 5120cc / 128rop's/4mb di cache 16/32gb (bello vero..ma chissà le rese):p
Per collegare 16gb puoi ricorrere alle hbm ma non è il caso della TI.
Prestazionalmente una full Titan 3840cc avrà un 40% in base al clock di partenza (40% a clock da 1080) e 28-29k di gs default:)
Grazie per la spiegazione ;) quindi hanno sparato a caso...
Grazie Thunder! :)
Ah beh, ci mancherebbe...stica se parliamo di $999 iva esclusa qui diventerebbero tipo 1080€. E me lo auguro che stiano sotto :sofico:
Prego Tiger . Sicuramente al lancio assisteremo ad un prezzo superiore rispetto alle attuali 1080... Magari sotto 1000 euro, mentre la titan sopra di almeno 200/300
TigerTank
07-06-2016, 21:17
Prego Tiger . Sicuramente al lancio assisteremo ad un prezzo superiore rispetto alle attuali 1080... Magari sotto 1000 euro, mentre la titan sopra di almeno 200/300
Sto seriamente pensando di saltare la Ti a questo giro...siamo arrivati a prezzi troppo alti in rapporto alla vita della vga. Forse meglio 2 1070 o una 1080 e un eventuale raddoppio con un usato quando ci saranno quelli che cambieranno per le Ti.
Anche perchè sinceramente il 4K non lo considero almeno fino a Volta per cui...
La Ti è tanta roba ma mi girerebbero assai se una tale scheda da 1000€ dopo meno di un anno precipitasse di valore(più costano e più si svalutano) causa nuove di turno. C'è da pensarci su.
Thunder-74
07-06-2016, 21:34
Sto seriamente pensando di saltare la Ti a questo giro...siamo arrivati a prezzi troppo alti in rapporto alla vita della vga. Forse meglio 2 1070 o una 1080 e un eventuale raddoppio con un usato quando ci saranno quelli che cambieranno per le Ti.
Anche perchè sinceramente il 4K non lo considero almeno fino a Volta per cui...
La Ti è tanta roba ma mi girerebbero assai se una tale scheda da 1000€ dopo meno di un anno precipitasse di valore(più costano e più si svalutano) causa nuove di turno. C'è da pensarci su.
Se non hai fretta, aspetta verso fine anno, le 1080 scenderanno e si saprà di più delle nuove. Poi a Natale potresti prendere un'altra 980ti a due soldi anche se dovresti rivedere discorso ali.
Comunque non prendermi per matto, ma credo che la 1080 non sarà una scelta intelligente : la vedo come scheda di passaggio... Una prova generale per il vero Pascal . Se neanche sono uscite le custom, già si parla della 1080ti, è tutto dire...
mikael84
07-06-2016, 21:42
Grazie per la spiegazione ;) quindi hanno sparato a caso...
Si, perchè, un conto e sparare news come le trovi, un conto e fare i conti con la realtà;)
16gb e 4mb li puoi ottenere con HBM2, praticamente metti 4 stack da 4gb, ogni stack lo puoi configurare sino a 256gb/s su 4 stack diventa 1tb/s.
Pascal Tesla è programmato per ottenere una banda di 720gb/, una banda totalmente inutile in game e via rop's, almeno per nvidia.
I 16gb li vedremmo con "Alessandro" Volta e 16tf circa stimati sul medio chip GV104.
7nm e 1900-2ghz di core clock base.
Mi aspetto un 3840cc circa per 2ghz base.
Se non hai fretta, aspetta verso fine anno, le 1080 scenderanno e si saprà di più delle nuove. Poi a Natale potresti prendere un'altra 980ti a due soldi anche se dovresti rivedere discorso ali.
Comunque non prendermi per matto, ma credo che la 1080 non sarà una scelta intelligente : la vedo come scheda di passaggio... Una prova generale per il vero Pascal . Se neanche sono uscite le custom, già si parla della 1080ti, è tutto dire...
La 1080 non mi convince, però mi convince allo stesso modo perchè tralasciando il lato puramente tecnico, la scheda convince ma rimane giusto un'assaggio. La Titan si porterà ad un 40% e la TI intorno al 30% buono, quindi rispetto alla TI maxwell ci sarà un bel balzo.
Con tale chip anche l'OC porterà benefici perchè ci saranno tante unità di calcolo.
Purtroppo a sto giro ci ritroviamo con un flop totale, ovvero le ram elpida
(THE REAL) Neo
07-06-2016, 22:03
Mi sà che non li installeró...
Ragazzi qualcuno ha Dragon Age Inquisition?
Per provare se il benchmark integrato è sballato o no!
Io ora ho passato le 20ore di gioco e a 4K con tutto al massimo non è mai sceso sotto i 68 (minimo toccato nella palude sotto la pioggia) però il benchmark integrato (provato più volte) mi segna molto molto meno 37-38 i minimi e 55-58 i medi :boh:
Giovamas
08-06-2016, 09:51
Ragazzi qualcuno ha Dragon Age Inquisition?
Per provare se il benchmark integrato è sballato o no!
Io ora ho passato le 20ore di gioco e a 4K con tutto al massimo non è mai sceso sotto i 68 (minimo toccato nella palude sotto la pioggia) però il benchmark integrato (provato più volte) mi segna molto molto meno 37-38 i minimi e 55-58 i medi :boh:
OT
Ciao Luca. Me lo consigli Inquisition? Sto finendo DS3 (il mio primo Dark Soul giocato come stregone) ma ho voglia di un rpg vero ora. In attesa di Andromeda:)
Fine OT
Io ho quasi deciso invece di aspettare la 1080Ti. Non deciso al 100% comunque
OT
Ciao Luca. Me lo consigli Inquisition? Sto finendo DS3 (il mio primo Dark Soul giocato come stregone) ma ho voglia di un rpg vero ora. In attesa di Andromeda:)
Fine OT
Io ho quasi deciso invece di aspettare la 1080Ti. Non deciso al 100% comunque
Imho si è molto valido come rpg, ancora il combat system non mi convince a pieno però per il resto mi piace parecchio! (ovviamente sai già che con i DS non ci combina assolutamente nulla)
Io aspetto sicuramente le Ti 1000%
cut
La 1080 non mi convince, però mi convince allo stesso modo perchè tralasciando il lato puramente tecnico, la scheda convince ma rimane giusto un'assaggio. La Titan si porterà ad un 40% e la TI intorno al 30% buono, quindi rispetto alla TI maxwell ci sarà un bel balzo.
Con tale chip anche l'OC porterà benefici perchè ci saranno tante unità di calcolo.
Purtroppo a sto giro ci ritroviamo con un flop totale, ovvero le ram elpida
sempre piu convinto che con una maxwell bella spinta/sli,
si possa saltare tutto pascal vuoi per l architettura troppo simile vuoi per il giro di prezzi senza pietà :)
illidan2000
08-06-2016, 16:05
si possa saltare tutto pascal vuoi per l architettura troppo simile vuoi per il giro di prezzi senza pietà :)
per chi rimane in singola, da 980ti a 1080ti è d'obbligo il cambio, a risoluzioni molto alte
per chi rimane in singola, da 980ti a 1080ti è d'obbligo il cambio, a risoluzioni molto alte
si è vero ma solo per chi non si accontenta,
a febbraio sono passato al 4k e tutto questo trauma che si legge in giro non lo vedo.
La 980ti a 1500/8000 una kpe bella fresca è in grado di gestirlo senza tagli nel mio caso la soglia minima è 50/60fps facilmente raggiungibili senza stravolgere la grafica.
La prendo sul personale perche devo fare i mie calcoli:
mi conviene buttare sul muletto una scheda che per me va bene?
oggi che non esiste la 1080ti no, ma se costasse 1k quindi una kpe 1300 salto tutto e ci vediamo a Volta
Tanto la spesa grossa l ho gia fatta, atteggiamenti adolescenziali da rivendita o acquisto compulsivo perche è di moda non fanno per me.
Avevo una 450 poi una 970 grande salto, poi una 980ti grande salto, se piglio la 1080 grande salto nel guano :asd:
Se trovo sorellina a 2 lire faccio la pazzia :D
TigerTank
08-06-2016, 16:41
Mah, vediamo....come detto sinceramente con le Ti siamo arrivati ad un punto tale in quanto a costo rapportato alla longevità, da non essere più tanto appetibili come prima.
Forse fai bene tu a farti 2 1070 e a tenertele 2 anni, oltretutto subendo una svalutazione proporzionale inferiore perchè sarà ben diverso rivendere a 200€ schede comprate 2 anni prima a 450 piuttosto che dover svendere a 500 una scheda presa a 1000 1 anno prima.
illidan2000
08-06-2016, 16:48
a febbraio sono passato al 4k e tutto questo trauma che si legge in giro non lo vedo.
La 980ti a 1500/8000 una kpe bella fresca è in grado di gestirlo senza tagli nel mio caso la soglia minima è 50/60fps facilmente raggiungibili senza stravolgere la grafica.
oggi che non esiste la 1080ti no, ma se costasse 1k quindi una kpe 1300 salto tutto e ci vediamo a Volta
Tanto la spesa grossa l ho gia fatta, atteggiamenti adolescenziali da rivendita o acquisto compulsivo perche è di moda non fanno per me.
Avevo una 450 poi una 970 grande salto, poi una 980ti grande salto, se piglio la 1080 grande salto nel guano :asd:
beh, il mio era un discorso in prospettiva. Quando usciranno le 1080ti, i giochi saranno di sicuro più esosi
Mah, vediamo....come detto sinceramente con le Ti siamo arrivati ad un punto tale in quanto a costo rapportato alla longevità, da non essere più tanto appetibili come prima.
Forse fai bene tu a farti 2 1070 e a tenertele 2 anni, oltretutto subendo una svalutazione proporzionale inferiore perchè sarà ben diverso rivendere a 200€ schede comprate 2 anni prima a 450 piuttosto che dover svendere a 500 una scheda presa a 1000 1 anno prima.
tranne se cambio idea, e schianto le mie frustrazioni personali su due 1080 :(
mikael84
08-06-2016, 16:59
Lo SLI per me rimane la soluzione più gettonata al momento, ma devo fare i conti anche con il monitor e 2 980ti occate su un 1440p 60hz sono un no sense, salvo per impostare al massimo la tassellazione su TW3 o andare dove possibile di MSAA per una pulizia d'immagine ancora più ottimale.:)
Quindi dal mio punto di visto è tutto un programma:p
Per uno come Illidan, lo SLI di 1070 è scontato e farebbe un vero e proprio balzo.
Purtroppo lo SLI di 980ti per alcuni è scomodo con certi ALI ed anche quello diventa tutto un programma e si va a preferire la single potente o 2 mid come 1070.
Diciamo che a questo giro, le mid come la 1070 si difendono davvero bene e si adattano a tutto, le 970 già su un 1440p da sole soffrivano e la ram era con il contagocce, tanto che la 980ti è stata tutt'altra cosa.:)
TigerTank
08-06-2016, 17:05
Boh io forse sto pensando che la soluzione migliore per questa generazione sia di cambiare la mia con una 1080 dopo l'estate, e raddoppiare con una seconda quando nel 2017 ci sarà chi venderà le 1080 per le 1080Ti.
Tanto su 1440p una 1080 tira già bene con il suo 25% in più delle nostre e nei giochi a pieno supporto Sli viaggeranno più della 1080TI. Una seconda gtx980TI non mi gusta molto.
Se sei passato a 4K una sola 980ti non basta, a meno che tu non accetti compromessi e non pochi!
Con lo SLI ad oggi non ho avuto problemi a maxare a 4K e stare sopra i 60!
Però non ho giocato ancora TW3, AC-Unity e GTAV
Lo SLI per me rimane la soluzione più gettonata al momento, ma devo fare i conti anche con il monitor e 2 980ti occate su un 1440p 60hz sono un no sense, salvo per impostare al massimo la tassellazione su TW3 o andare dove possibile di MSAA per una pulizia d'immagine ancora più ottimale.:)
Quindi dal mio punto di visto è tutto un programma:p
Per uno come Illidan, lo SLI di 1070 è scontato e farebbe un vero e proprio balzo.
Purtroppo lo SLI di 980ti per alcuni è scomodo con certi ALI ed anche quello diventa tutto un programma e si va a preferire la single potente o 2 mid come 1070.
Diciamo che a questo giro, le mid come la 1070 si difendono davvero bene e si adattano a tutto, le 970 già su un 1440p da sole soffrivano e la ram era con il contagocce, tanto che la 980ti è stata tutt'altra cosa.:)
si 1440 già la singola gestisce e sviluppa molto meno calore dell uhd, provato su rotr :fagiano:
Se sei passato a 4K una sola 980ti non basta, a meno che tu non accetti compromessi e non pochi!
Con lo SLI ad oggi non ho avuto problemi a maxare a 4K e stare sopra i 60!
Però non ho giocato ancora TW3, AC-Unity e GTAV
si ma dipende dall interlocutore,
non posso parlare di tutte le 980ti come non posso parlare di tutti i titoli perche prediligo quelli datati.
Per farti un esempio io gioco a tutti i crysis, maxpayne 3,tombr,acu,re5/6,fifa15, posso dirti che i compromessi in 4k sono davvero pochi per chi ha una uhdtv 60hz.
Il titolo pesante togli l effetto mattone o passi da set ultra/alto ad oggi giochi che scendono sotto i 55/60 fps con la kpe non ne conosco.
Faccio un discorso da adulto perche non mi sembra il caso di parlare male di una scheda che risponde alle mie esigenze.
L andazzo è di screditare la vecchia generazione perche c'è pascal, mi dissocio in 4k tutta la magia del nuovo pp finisce siamo sui + 10fps, per cosi poco mi tengo stretto il mio investimento da mille euro :)
si 1440 già la singola gestisce e sviluppa molto meno calore dell uhd, provato su rotr :fagiano:
non posso parlare di tutte le 980ti come non posso parlare di tutti i titoli perche prediligo quelli datati.
Per farti un esempio io gioco a tutti i crysis, maxpayne 3,tombr,acu,re5/6,fifa15, posso dirti che i compromessi in 4k sono davvero pochi per chi ha una uhdtv 60hz.
Il titolo pesante togli l effetto mattone o passi da set ultra/alto ad oggi giochi che scendono sotto i 55/60 fps con la kpe non ne conosco.
Faccio un discorso da adulto perche non mi sembra il caso di parlare male di una scheda che risponde alle mie esigenze.
L andazzo è di screditare la vecchia generazione perche c'è pascal, mi dissocio in 4k tutta la magia del nuovo pp finisce siamo sui + 10fps, per cosi poco mi tengo stretto il mio investimento da mille euro :)
Io parto dal presupposto che i giochi devo maxarli e devono stare sopra i 60 sempre!
Come sempre sono molto indietro con i titoli e finora non ho avuto alcun problema, non usavo nemmeno l'OC!
Arrivati a titoli dell'anno scorso/un anno e mezzo fa ho dovuto obbligatoriamente occate lo SLI!
Ancora però non ho giocato alcun titolo 2015 (DragonAge Inquisition che sto giocando è novembre 2014) maxato a 4K quindi su questi non saprei!
Thunder-74
08-06-2016, 19:11
Su questo concordo a pieno... purtroppo una scheda che fino a tre settimane fa rappresentava la pace dei sensi per molti, ora sembra stare stretta perchè c'è Pascal. Per carità io sono il primo che, pur sicuro di non passare ad uno SLI di 1080, si legge tutte le recensioni e si fa i test con i medesimi titoli, per vedere il divario esistente tra la soluzione attuale e quella pascal.... c'è poi chi pensa al discorso svalutazione, pensando giustamente di rivendere per non perderci troppo e passare ad una scheda più rivendibile in futuro, ma ormai secondo me è troppo tardi. Andava fatto prima del lancio della 1080 e ancor di più della 1070. Il prezzo delle 980ti è già crollato sotto le 400 (da aggiungere qualche cosa al prezzo per i modelli custom) e scenderà mantenendosi tra le 350/300 fino a Natale. A questo punto dico, o si vende bene a qualche sventurato, oppure sono da usare fino a quando riescono a regalare soddisfazione. Del resto sono prodotti costosi dalla vita relativamente breve, soggetti a svalutazione per l'immissione sul mercato di modelli più efficienti... lo sappiamo, ma non è che se ora uno spede 700/800 euro per una 1080, la musica sia diversa con l'uscita della 1080ti...
Arrow0309
08-06-2016, 20:18
Domanda veloce, un settaggio da abbassare uno step (da Ultra) in The Division per incrementare i fps senza che incidesse tanto sul visuale?
Le ombre, come sempre?
Su questo concordo a pieno... purtroppo una scheda che fino a tre settimane fa rappresentava la pace dei sensi per molti, ora sembra stare stretta perchè c'è Pascal. Per carità io sono il primo che, pur sicuro di non passare ad uno SLI di 1080, si legge tutte le recensioni e si fa i test con i medesimi titoli, per vedere il divario esistente tra la soluzione attuale e quella pascal.... c'è poi chi pensa al discorso svalutazione, pensando giustamente di rivendere per non perderci troppo e passare ad una scheda più rivendibile in futuro, ma ormai secondo me è troppo tardi. Andava fatto prima del lancio della 1080 e ancor di più della 1070. Il prezzo delle 980ti è già crollato sotto le 400 (da aggiungere qualche cosa al prezzo per i modelli custom) e scenderà mantenendosi tra le 350/300 fino a Natale. A questo punto dico, o si vende bene a qualche sventurato, oppure sono da usare fino a quando riescono a regalare soddisfazione. Del resto sono prodotti costosi dalla vita relativamente breve, soggetti a svalutazione per l'immissione sul mercato di modelli più efficienti... lo sappiamo, ma non è che se ora uno spede 700/800 euro per una 1080, la musica sia diversa con l'uscita della 1080ti...
Sono da usare alla grandissima finché non decidiamo di passare alla nuova Ti sempre SE decidiamo di farlo, io a 4K probabilmente lo farò chi ha lo SLI di 980Ti e sta a res inferiori potrebbe anche andare a Voltare
deadbeef
08-06-2016, 20:35
Domanda veloce, un settaggio da abbassare uno step (da Ultra) in The Division per incrementare i fps senza che incidesse tanto sul visuale?
Le ombre, come sempre?
https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/43dkuf/graphics_optimization_guide_best_settings_for
mikael84
08-06-2016, 21:49
Le ombre, come sempre?
Guarda qua
http://www.geforce.com/whats-new/guides/tom-clancys-the-division-graphics-and-performance-guide
Io parto dal presupposto che i giochi devo maxarli e devono stare sopra i 60 sempre!
Come sempre sono molto indietro con i titoli e finora non ho avuto alcun problema, non usavo nemmeno l'OC!
Arrivati a titoli dell'anno scorso/un anno e mezzo fa ho dovuto obbligatoriamente occate lo SLI!
Ancora però non ho giocato alcun titolo 2015 (DragonAge Inquisition che sto giocando è novembre 2014) maxato a 4K quindi su questi non saprei!
La pensiamo proprio uguale, però, appunto, se ti ritrovi a giocare ad AC syndicate/unity/TW3 qualche sacrificio ti tocca:D
Sacrifici visivi nulli sia chiaro, un'esempio:
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-god-rays-quality-performance-640px.png
Che fai rinunci a Fallout per un'opzione che non vedresti mai le differenze.:p
Arrow0309
08-06-2016, 22:00
https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/43dkuf/graphics_optimization_guide_best_settings_for
Guarda qua
http://www.geforce.com/whats-new/guides/tom-clancys-the-division-graphics-and-performance-guide
Grazie raga, beh quella di mikael (geforce) e' ottima come rece comparativa, me la studio un po e poi valuto, poco fa ho già alzato il post fx smaa su ultra e non ho visto un impatto grande (cioè sotto ai 60) col oc in firma (sempre).
Ma visti i due articoli il smaa aggiuntivo e' da scartare.
Vi faro' sapere ;)
La pensiamo proprio uguale, però, appunto, se ti ritrovi a giocare ad AC syndicate/unity/TW3 qualche sacrificio ti tocca:D
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-god-rays-quality-performance-640px.png
Io il F4 l'ho interrotto dall'ultimo formattone (e devo ancora finire la trama principale senza contare i nuovi dlc) :mc:
Prima o poi ci ritorno, ora sto cacchio di division te se ruba tutto (quel poco) tempo disponibile alla sera, non vedo l'ora che arrivi il weekend :D
Cmq confermo, io con la 980 li tenevo su medium i raggi solari, con la 980 ti vanno su high :cool:
Guarda qua
Lo gioco a marzo! :D
Tanto ho così tanti arretrati che prima di arrivare a Fallout sarà gennaio/febbraio poi tra poco il PC mi tocca non usarlo per un paio di mesi quindi si fa presto :asd:
PS: ma cioè quel bench è solo a 1080p? :eek:
Una 980ti non maxa nemmeno a 1080p? :mbe:
Sarà ma da quel che vedo io a 1080p la 980Ti arranca a fatica per arrivare a 60 fps...
Sarà ma da quel che vedo io a 1080p la 980Ti arranca a fatica per arrivare a 60 fps...
Tu Kiwi a che res giochi?
Hai Fallout?
Giovamas
09-06-2016, 07:45
Imho si è molto valido come rpg, ancora il combat system non mi convince a pieno però per il resto mi piace parecchio! (ovviamente sai già che con i DS non ci combina assolutamente nulla)
Io aspetto sicuramente le Ti 1000%
ok ordinato la versione completa. Mi fido. Si con DS non ci combina nulla. DS3 gran gioco stupenda grafica e difficoltà elevatissima. Ma nessun boss difficile come Kangaxx il demi lich o Melissa in Ascension (imho s'intende). L'unico è stato Aldrich stra tosto per me.
Tornando in Topic io non so. La Ti costerà veramente un botto ed il budget ci sarebbe pure (o 1080 ora o 1080ti dopo comunque). Ma quando uscirà quanto varrà la mia 980ti?? aspetto le custom e poi valuto. C'è anche il fatto che la mia GPU vola o quasi come vedi nei test nel thread di Mike sul 3dmark. E se becco un chiodo? (ho ancora gli "incubi" 580 e 780ti... chiodi clamorosi) la differenza sarà risibile se non mi sale.
si è quella la reata dei fatti ma dobbiamo fare i conti con le nostre esigenze alla fine,
il mio ragionamento si basa sul mio passato per quello penso di tenerla a lungo la kpe prima di passarla al muletto.
Ipotesi remota se la la nuova Ti dovesse regalare gioie e tante soddisfazioni in uhd, non costasse uno sproposito estetica permettendo ripiglio la kpe :fagiano:
La linea attuale di evga non mi fa impazzire :stordita:
TigerTank
09-06-2016, 09:11
Può capitare appunto con giochi mattone che includono filtri osceni in quanto a pesantezza. In tal caso basta toglierli di mezzo ;)
Imho vista la qualità dei giochi non concordo più con il "giocare tutto maxato", piuttosto va analizzata la situazione per ogni gioco e settarlo al meglio eliminando/scalando gli effetti inaccettabili(a partire dalle ombre più realistiche di quelle reali :D ) in favore del framerate ;)
Le ombre, come sempre?
Dai un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43472526&postcount=17336) ;)
Ipotesi remota se la la nuova Ti dovesse regalare gioie e tante soddisfazioni in uhd, non costasse uno sproposito estetica permettendo ripiglio la kpe :fagiano:
Se le nuove Ti si comporteranno come le attuali pascal, con le quali sta emergendo che le alimentazioni custom non servono a nulla perchè cappano tutte sui 2050-2100, tanto vale lasciare perdere quei modelli(kingpin in primis) e prendersi quelle meno costose.
E piuttosto metterle a liquido visto che in quanto a temperature hanno delle protezioni molto più rigide delle nostre.
Thunder-74
09-06-2016, 09:17
si è quella la reata dei fatti ma dobbiamo fare i conti con le nostre esigenze alla fine,
il mio ragionamento si basa sul mio passato per quello penso di tenerla a lungo la kpe prima di passarla al muletto.
Quoto, decisamente brutte a mio avviso...
TigerTank
09-06-2016, 09:19
Quoto, decisamente brutte a mio avviso...
Sì, idem...non mi fanno impazzire.
Preferisco la sobrietà dell'acx2.0...
http://i.imgur.com/VrwO22vm.jpg (http://imgur.com/VrwO22v)
Io e Mike comunque siamo inscimmiati dalle nuove Palit, aspettando di vederne il pcb :D
fabietto27
09-06-2016, 10:02
Che bello non avere scimmie in questo frangente ahahah....mi tengo le mie due bambine
TigerTank
09-06-2016, 10:25
Intanto le 1080FE(che per me sono reference da max. 650€) sono già calate dalle 800 alle 720€, cioè con un valore d'usato massimo di 590€. Già a venderle adesso ci si smenano più di 200€, alla faccia della svalutazione delle gtx980Ti :asd:
mikael84
09-06-2016, 10:29
Sì, idem...non mi fanno impazzire.
Preferisco la sobrietà dell'acx2.0...
Io e Mike comunque siamo inscimmiati dalle nuove Palit, aspettando di vederne il pcb :D
Proprio quel PCB non lo voglio vedere:p mi fido di Palit, meglio rimanere nel dubbio.
Condensatori rosa o blu, fase storta e mosfet a fase, oltre non vanno
Anche se onestamente sono sempre meno convinto di questa scheda, e delle sue memorie Elpida che non salgono. Infatti si vedono i bench:sofico:
Tanto ho così tanti arretrati che prima di arrivare a Fallout sarà gennaio/febbraio poi tra poco il PC mi tocca non usarlo per un paio di mesi quindi si fa presto :asd:
Abbassando il god rays di una sola tacca, in 1440p vola letteralmente, anche con una.
Ora hanno implementato l'HBAO+, però il motore non lo digerisce, ed è diventato un mattone.
Salvo quei due filtri (di cui l'HBAO volendo è gestibile) scivola via anche con AA, sweet fx etc.
In 4k con 2 dovresti farcela tranquillo.
TigerTank
09-06-2016, 10:45
Proprio quel PCB non lo voglio vedere:p mi fido di Palit, meglio rimanere nel dubbio.
Condensatori rosa o blu, fase storta e mosfet a fase, oltre non vanno
Anche se onestamente sono sempre meno convinto di questa scheda, e delle sue memorie Elpida che non salgono. Infatti si vedono i bench:sofico:
Sli di 1070 con un paio di schede a 2000/9000 e vecchie ddr5 che però sono samsung :D
Poi con volta cambio con le HBM2.
Il brutto è che queste gddr5X "chiodo" staranno anche sulle 1080Ti, per 900-1000€ :doh:
Poi beh c'è il discorso banda...ma lì i vantaggi dipendono dal singolo motore di gioco.
Arrow0309
09-06-2016, 12:02
Può capitare appunto con giochi mattone che includono filtri osceni in quanto a pesantezza. In tal caso basta toglierli di mezzo ;)
Imho vista la qualità dei giochi non concordo più con il "giocare tutto maxato", piuttosto va analizzata la situazione per ogni gioco e settarlo al meglio eliminando/scalando gli effetti inaccettabili(a partire dalle ombre più realistiche di quelle reali :D ) in favore del framerate ;)
Dai un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43472526&postcount=17336) ;)
Se le nuove Ti si comporteranno come le attuali pascal, con le quali sta emergendo che le alimentazioni custom non servono a nulla perchè cappano tutte sui 2050-2100, tanto vale lasciare perdere quei modelli(kingpin in primis) e prendersi quelle meno costose.
E piuttosto metterle a liquido visto che in quanto a temperature hanno delle protezioni molto più rigide delle nostre.
Grazie, in serata ci butto un'occhio, vediamo se ottimizzando un po ci riesco a giocare in 120hz. :p
Thunder-74
09-06-2016, 12:28
Che bello non avere scimmie in questo frangente ahahah....mi tengo le mie due bambine
Ti quoto Fabié, mi sento più appagato ora, di quando doveva uscire la 1080 :D
Hai Fallout?
io a Fallout gioco praticamente maxato a 1440p e sto' fisso tra i70 e 80fps...
Darka
ma certo fabio con una new gen che fa piangere in 4k il futuro sembra lontano,
d altra parte se gia spaccava una 1080 in uhd le titan nuove a chi le vendono?
i ragionamenti sempre piu prevedibili di envidia :asd: :asd:
TigerTank
09-06-2016, 13:23
Ti quoto Fabié, mi sento più appagato ora, di quando doveva uscire la 1080 :D
Ma infatti fate benissimo....voi che avete già 2 Ti nel case da un bel pò(tu addirittura liquidate) siete in una botte di ferro fino alle 1080Ti...o anche di più se non intendete passare al 4K prima che escano le Volta ;)
fabietto27
09-06-2016, 13:28
ma certo fabio con una new gen che fa piangere in 4k il futuro sembra lontano,
d altra parte se gia spaccava una 1080 in uhd le titan nuove a chi le vendono?
i ragionamenti sempre piu prevedibili di envidia :asd: :asd:
Guarda....anche io ero curioso....ma discutendo anche l'altro giorno con Mik queste vga al di là dell'incremento di prestazioni non mi convincono.Ad oggi sembrano tutte uguali....gli scarti prestazionali fra un brand e l'altro nulli...una specie di hardware stile Apple bloccato in modo tale che fai solo quello per cui è programmato.Se anche Kingpin deve andare di saldatore per gli utenti medio normali temo che anche i bios mod saranno ininfluenti.Ovvio spero di sbagliarmi.La 1080ti a quel.punto soffrirà degli stessi limiti ma almeno col chip a piena potenza le prestazioni top ci saranno comunque.Nel mio caso e ripeto mio...la soluzione soddisfacente è da Ti a Ti.....saltando quello che c'è in mezzo.
Arrow0309
09-06-2016, 15:18
io a Fallout gioco praticamente maxato a 1440p e sto' fisso tra i70 e 80fps...
Darka
Dipende dalla zona, in alcuni punti i cali sono tremendi.
Thunder-74
09-06-2016, 15:54
Ma infatti fate benissimo....voi che avete già 2 Ti nel case da un bel pò(tu addirittura liquidate) siete in una botte di ferro fino alle 1080Ti...o anche di più se non intendete passare al 4K prima che escano le Volta ;)
Dai, aggregati con noi che poi anche Mikael passa nel gruppetto. Dopo l'estate fareste l'affare ;)
mikael84
09-06-2016, 16:03
Guarda....anche io ero curioso....ma discutendo anche l'altro giorno con Mik queste vga al di là dell'incremento di prestazioni non mi convincono.Ad oggi sembrano tutte uguali....gli scarti prestazionali fra un brand e l'altro nulli...una specie di hardware stile Apple bloccato in modo tale che fai solo quello per cui è programmato.Se anche Kingpin deve andare di saldatore per gli utenti medio normali temo che anche i bios mod saranno ininfluenti.Ovvio spero di sbagliarmi.La 1080ti a quel.punto soffrirà degli stessi limiti ma almeno col chip a piena potenza le prestazioni top ci saranno comunque.Nel mio caso e ripeto mio...la soluzione soddisfacente è da Ti a Ti.....saltando quello che c'è in mezzo.
La 1080ti stessa cosa ma se la gioca di potenza bruta. Sono 20% a GPC, quindi una Titan full sarà decisamente potente, mentre la 1080ti rimane tutto un programma perchè legata alle decurtazioni.
La Titan ti garantisce circa 28-29k a default di GS + 4k di OC, e qua siamo di fronte ad un bel incremento.
Tanta, tanta potenza bruta ma ram che definire scarsette è poco.
Vorrei, infatti vedere tramite classified come le hanno settate, in quanto c'è la possibilità di vedere e regolare il voltaggio.
Micron si vantava di aver raggiunto i 14 gigabit (1,35v) e di raggiungere facilmente i 16 nel breve tempo. Invece hanno messo 10 gigabit e non salgono neppure.
Il bello della KP era la selezione via ram, ma con queste ci fai poco.
Per il momento la TI dovrebbe staccare la 1080 del 30%, che rispetto ad una 980ti comincia davvero ad essere invitante.
I bench della 1080 purtroppo non scalano per via della ram, basta benchare con le ram a 7500 max:p
fabietto27
09-06-2016, 16:08
Ecco...appunto ...le ram...ma Elpida ha il monopolio sulle 1080?
mikael84
09-06-2016, 16:30
Ecco...appunto ...le ram...ma Elpida ha il monopolio sulle 1080?
Per ora solo Micron produrrà DDR5X, le altre 2 andranno di ddr5 e HBM.
Elpida per non rimanere al palo, si è giocata la carta del prefetch doppio ma i risultati non sembrano incoraggianti.
I 13gigabit su test li hanno raggiunti da tanto.
13 gigabit significava partire da 1625 e 416GB/S più leggero OC.
L'equivalente esatto del bus delle nostre TI a 8600mhz.:)
La 1080ti stessa cosa ma se la gioca di potenza bruta. Sono 20% a GPC, quindi una Titan full sarà decisamente potente, mentre la 1080ti rimane tutto un programma perchè legata alle decurtazioni.
La Titan ti garantisce circa 28-29k a default di GS + 4k di OC, e qua siamo di fronte ad un bel incremento.
Tanta, tanta potenza bruta ma ram che definire scarsette è poco.
Vorrei, infatti vedere tramite classified come le hanno settate, in quanto c'è la possibilità di vedere e regolare il voltaggio.
Micron si vantava di aver raggiunto i 14 gigabit (1,35v) e di raggiungere facilmente i 16 nel breve tempo. Invece hanno messo 10 gigabit e non salgono neppure.
Il bello della KP era la selezione via ram, ma con queste ci fai poco.
Per il momento la TI dovrebbe staccare la 1080 del 30%, che rispetto ad una 980ti comincia davvero ad essere invitante.
I bench della 1080 purtroppo non scalano per via della ram, basta benchare con le ram a 7500 max:p
ecco uno dei tanti motivi per cui la prendo molto larga questa new gen,
se sulla titan mettono le hbm magari samsung e se si decidono a fare titan custom da tirare ad aria come sto facendo con la kpe, potrei anche iniziare a drizzare le orecchie :fagiano:
mikael84
09-06-2016, 17:12
ecco uno dei tanti motivi per cui la prendo molto larga questa new gen,
se sulla titan mettono le hbm magari samsung e se si decidono a fare titan custom da tirare ad aria come sto facendo con la kpe, potrei anche iniziare a drizzare le orecchie :fagiano:
Elpida anche su Titan:D
E' meglio credimi, quel chip (Tesla) è progettato per funzionare a 1480.:)
allora sarà lotta all ultimo sangue sul mercatino per accaparrarsi la ll° Ti :sofico:
Hai Fallout?
Ciao, si ho Fallout e gioco a 4k in dowsapling a 1080p con g-sync, e non ho problemi di framerate.
Arrow0309
09-06-2016, 20:02
Aggiornamento a The Division (bench integrato), grazie ai consigli di Tiger ed a qualche altri due sett. prese dalla rece nvidia ho ora 74fps medi con la gpu a default ed 84fps medi in oc (1530/8000), direi giocabilissimo ora :cool:
Freq di refresh settata a 120hz (in game) e niente cap o frame limit, vediamo come va, vado subito che devo arriva a sto cacchio di livello 30 :mc:
TigerTank
09-06-2016, 20:35
Dai, aggregati con noi che poi anche Mikael passa nel gruppetto. Dopo l'estate fareste l'affare ;)
Diavoletto tentatore! :D
Aggiornamento a The Division (bench integrato), grazie ai consigli di Tiger ed a qualche altri due sett. prese dalla rece nvidia ho ora 74fps medi con la gpu a default ed 84fps medi in oc (1530/8000), direi giocabilissimo ora :cool:
Freq di refresh settata a 120hz (in game) e niente cap o frame limit, vediamo come va, vado subito che devo arriva a sto cacchio di livello 30 :mc:
Figurati, a mia volta me li aveva segnalati Mike e io ho fatto solo qualche prova ;)
Ciao, si ho Fallout e gioco a 4k in dowsapling a 1080p con g-sync, e non ho problemi di framerate.
Con che setting?
Bella discussione ragazzi , mi aggrego a voi ! Felice possessore di una 980 ti X4 Ultra inno3d (quella con la ventolina a fianco) e di un Dell UltraSharp U3415W (34 21:9 4k) .
Ovviamente alcuni titoli maxati non riesce ad affrontarli (vedi un division) ma con total war warhammer non ha nessun problemi nemmeno a battaglie massive...
Comunque la frenzy è alta per cui sto pensando se andare di 1080 o no....
Continuo a seguirvi ;)
Arrow0309
10-06-2016, 13:07
Bella discussione ragazzi , mi aggrego a voi ! Felice possessore di una 980 ti X4 Ultra inno3d (quella con la ventolina a fianco) e di un Dell UltraSharp U3415W (34 21:9 4k) .
Ovviamente alcuni titoli maxati non riesce ad affrontarli (vedi un division) ma con total war warhammer non ha nessun problemi nemmeno a battaglie massive...
Continuo a seguirvi ;)
Per quanto a Division non serve maxare tutto a manetta, io ieri sera per esempio ho giocato da Dio dopo aver ritoccato alcuni settings (da Ultra come preset un step giù), come vedi nei post precedenti.
Con una media in 2k di 84fps, spesso vedendo i 100 o superiori e mai a neanche 60 direi che mi è piaciuto di più. :p
Conta che anche un oc decente (come in firma) a me m'ha dato un bel 10 fps tondi in + sul bench integrato. :sofico:
Continuo a seguirvi ;)
forse ho inteso male,
ma vorresti cambiare la Ti per una 1080 per giocare in 4k?
no perche se c è una risoluzione dove fa pena pascal è proprio il 4k
benvenuto :)
NoAliasing
10-06-2016, 14:08
Ciao a tutti,
sono possessore di una 980Ti poseidon e volevo liquidarla cercando di non spenderci una fortuna. Premetto che sono un pivello nel settore watercooling e mi rivolgo a voi chiedendovi cosa comprare per avere un sistema performante senza rimetterci un occhio della testa.
Il mio case se vi puo' essere di aiuto e' il Corsair 780T.
Grazie 1000 in anticipo.
c'è una sezione dove si parla di solo liquido,
i liquidatori ne sapranno sicuramente piu di me :p
NoAliasing
10-06-2016, 14:24
c'è una sezione dove si parla di solo liquido,
i liquidatori ne sapranno sicuramente piu di me :p
Si ma ho visto che qui in parecchi le avete liquidate e trattandosi appunto di 980ti fosse il posto giusto.
Si ma ho visto che qui in parecchi le avete liquidate e trattandosi appunto di 980ti fosse il posto giusto.
hai voglia qui è pieno di liquidatori pure bravi,
io ci sono andato vicino ma per il futuro mai dire mai :sofico:
dicevo solo perche credo sia ot parlare di pompe :D :ciapet:
forse ho inteso male,
Grazie! Eh si ma il problema è placare la Scimmia.... Comunque grazie della dritta, non ne vale davvero la pena in termini di prestazioni.... La 980 ti se la cava alla grande pensavo davvero peggio...
Per quanto a Division non serve maxare tutto a manetta, io ieri sera per esempio ho giocato da Dio dopo aver ritoccato alcuni settings (da Ultra come preset un step giù), come vedi nei post precedenti.
Con una media in 2k di 84fps, spesso vedendo i 100 o superiori e mai a neanche 60 direi che mi è piaciuto di più. :p
Conta che anche un oc decente (come in firma) a me m'ha dato un bel 10 fps tondi in + sul bench integrato. :sofico:
Infatti mi sto leggendo qualche guida sull ottimizzare gli fps di division, in questi gg vedo di fare delle prove e condividere i risultati!
Grazie! Eh si ma il problema è placare la Scimmia.... Comunque grazie della dritta, non ne vale davvero la pena in termini di prestazioni.... La 980 ti se la cava alla grande pensavo davvero peggio...
purtroppo envidia ha deciso che il futuro deve attendere,
devono fare i soldi con schedine da fhd/2k e poi hanno promesso a elpida che piazzeranno tutte le ddr5x oc fail version :D
paradossalmente per noi uhd-isti la migliore è la furyx mi vengono i brividi solo a pensarci per quanto è brutta esteticamente sembra un porta spazzola per capelli
purtroppo envidia ha deciso che il futuro deve attendere,
devono fare i soldi con schedine da fhd/2k e poi hanno promesso a elpida che piazzeranno tutte le ddr5x oc fail version :D
paradossalmente per noi uhd-isti la migliore è la furyx mi vengono i brividi solo a pensarci per quanto è brutta esteticamente sembra un porta spazzola per capelli
Haha si come non darti torto! Quindi sli a parte, dovrò aspettare un altro anno per una single gpu in grado di tirar il mio monitor senza compromessi?
Haha si come non darti torto! Quindi sli a parte, dovrò aspettare un altro anno per una single gpu in grado di tirar il mio monitor senza compromessi?
esatto ragazzo questa la triste verità,
ma siccome alla envidia si credono delle rockstar e devono fare soldi a palate con piu fasce di performance possibili:
solo volta Ti gestira il 4k senza compromessi, la 1080 Ti toccherà a mala pena i 55/60 in game pronto a scommettere .
Basta vedere un rotr non piu di primissimo pelo, quanto faccia pena con la 1080 uhd :asd:
illidan2000
10-06-2016, 15:00
la parola "senza compromessi" non esiste
la parola "senza compromessi" non esiste
Beh è un modo di dire.... Inteso come avere una 980 ti su un fhd io lo intendo senza compromessi :D
NoAliasing
10-06-2016, 15:32
forse ho inteso male,
Anche perche' di 1080 ce ne vorrebbero di sicuro 2 ;)
Giovamas
10-06-2016, 16:20
Benvenuto Iron. Imho la ti si cambia con una ti salvo esigenze particolari. Poi si sa la scimmia è scimmia ma passi da un un chippone ad un chippino per quanto performante. Forse la 1080ti sarà la prima in grado di fare qualcosa in 4k in singola
Thunder-74
10-06-2016, 16:46
Continuo a seguirvi ;)
Benvenuto fratello ;)
Però non è corretto parlare di 4K con una res di 3440x1440. Quest'ultima è più vicina alla 2560x1440 come peso sulla scheda grafica... Esattamente un 30% in più . Con una 1080 calcola una media di 15 frames in più rispetto ad ora.
Benvenuto fratello ;)
Però non è corretto parlare di 4K con una res di 3440x1440. Quest'ultima è più vicina alla 2560x1440 come peso sulla scheda grafica... Esattamente un 30% in più . Con una 1080 calcola una media di 15 frames in più rispetto ad ora.
Giusto! Non ci avevo pensato! E con lo sli di 980 ti come vai? Un altro pianeta rispetto alla singola? Scala bene?
Benvenuto Iron. Imho la ti si cambia con una ti salvo esigenze particolari. Poi si sa la scimmia è scimmia ma passi da un un chippone ad un chippino per quanto performante. Forse la 1080ti sarà la prima in grado di fare qualcosa in 4k in singola
Grazie! Si direi che mi avete convinto pienamente sospendo la vendita della mia bambina allora :D
Bravi voi, di solito la scimmia prende il sopravvento! Vuol dire che me li sputtanerò nel silverstone-primera-pm01
se lo viene a sapere envidia che abbiamo dissuaso qualcuno dall acquisto,
ci fa causa :asd:
Thunder-74
10-06-2016, 17:37
Giusto! Non ci avevo pensato! E con lo sli di 980 ti come vai? Un altro pianeta rispetto alla singola? Scala bene?
Dove lo sli è supportato, divinamente: ho le schede spesso non occupate al max, se attivo il Vsync.
Ad esempio The Division tutto al massimo tranne le ombre in PCSS invece che in NFTS, le schede viaggiano al 85%. Mentre a Dying Light per esempio, stanno anche sul 60%
mikael84
10-06-2016, 17:46
Dove lo sli è supportato, divinamente: ho le schede spesso non occupate al max, se attivo il Vsync.
Ad esempio The Division tutto al massimo tranne le ombre in PCSS invece che in NFTS, le schede viaggiano al 85%. Mentre a Dying Light per esempio, stanno anche sul 60%
Oggi mi sono trovato 2 ore libere di pomeriggio e sono riuscito finalmente a finirlo. Anche se devo dire che con la spada da circa 1400 potenziata l'ho trovato troppo semplice.
Lato tecnico rimane molto leggero, ma già andando di DSR alcune volte scende anche sotto i 50fps.
Purtroppo servono almeno 2 step di DSR (5,5mpixel) per pulirlo.
A 3440x1440p più DSR lo SLI diventa obbligatorio già in un gioco così.
Oggi mi sono trovato 2 ore libere di pomeriggio e sono riuscito finalmente a finirlo. Anche se devo dire che con la spada da circa 1400 potenziata l'ho trovato troppo semplice.
Lato tecnico rimane molto leggero, ma già andando di DSR alcune volte scende anche sotto i 50fps.
Giaaaa devo ancora comprare Dying Light me lo ero dimenticato sicché hai voglia di arretrati!
Intanto sto macinando ore su drago Age
Thunder-74
10-06-2016, 18:02
il DSR è un bel mattone applicato alla 3440...
questi furono alcuni screen a 6000x2500 circa di Alien Isolation,quando avevo lo sli di 780...
LINK1 (http://i.imgur.com/JyDvhtb.jpg)
LINK2 (http://i.imgur.com/h3O3Y8m.jpg)
LINK3 (http://i.imgur.com/ALJ70y7.jpg)
Giovamas
10-06-2016, 18:08
Giaaaa devo ancora comprare Dying Light me lo ero dimenticato sicché hai voglia di arretrati!
DL devi giocarlo. E' stupendo:) :cool:
Thunder-74
10-06-2016, 18:10
DL capolavoro assoluto!!!!
mikael84
10-06-2016, 18:15
il DSR è un bel mattone applicato alla 3440...
questi furono alcuni screen a 6000x2500 circa di Alien Isolation,quando avevo lo sli di 780...
LINK1 (http://i.imgur.com/JyDvhtb.jpg)
LINK2 (http://i.imgur.com/h3O3Y8m.jpg)
LINK3 (http://i.imgur.com/ALJ70y7.jpg)
Sopratutto con il tuo pannello, già con 2 step sali a 7,3mpixel, quindi vicinissimo al 4k.
DL capolavoro assoluto!!!!
Quoto, verso la fine ho corso troppo e l'ho finito troppo in fretta.
SLI più 4k, esperienza unica per DL.
Già in DSR 4k la definizione aumenta drasticamente.
La enhanced edition è gia da tempo in lista pronta per i saldi!
Però ragazzi devo anche vivere, mangiare etc :sob: :cry:
:asd:
TigerTank
10-06-2016, 20:13
Non dirlo a me...che oltretutto preso da "attacchi nostalgici" finisco per rigiocare certi titoli a nuove condizioni grafiche(risoluzione, setting, reshade, dsr, framerate over 60fps, gsync) e allungo sempre di più la lista arretrati :D
Giusto ora sto giocando al primo Dark Souls(a cui spero seguiranno gli altri prima di morire di vecchiaia), versione Prepare to Die ed è un delirio.
Ovviamente moddato con 60fps sbloccati, dsr 4K, reshade a profusione e qualche mod grafica, compresa l'aggiunta dell'ambient occlusion, di un DOF migliore, ecc. In queste condizioni nonostante l'età è diventato bello peso per la TI occata :D
Poi c'è Soma che ho iniziato ieri e che mi sta piacendo. Peccato solo che il dsr qui non funzioni bene ma ho compensato creando un profilo reshade con SMAA maxato e per il resto basato sui settaggi di quello K-Putt.
Finito questo metto sotto anch'io Dying Light :)
Avrei anche la mezza voglia di rigiocare Thief 3...soprattutto per rivivere l'esperienza del manicomio, ma devo ancora vedere cosa c'è oggi a disposizione per ammodernarlo.
Non dirlo a me...che oltretutto preso da "attacchi nostalgici" finisco per rigiocare certi titoli a nuove condizioni grafiche(risoluzione, setting, reshade, dsr, framerate over 60fps, gsync) e allungo sempre di più la lista arretrati :D
Giusto ora sto giocando al primo Dark Souls(a cui spero seguiranno gli altri prima di morire di vecchiaia), versione Prepare to Die ed è un delirio.
Ovviamente moddato con 60fps sbloccati, dsr 4K, reshade a profusione e qualche mod grafica, compresa l'aggiunta dell'ambient occlusion, di un DOF migliore, ecc. In queste condizioni nonostante l'età è diventato bello peso per la TI occata :D
Poi c'è Soma che ho iniziato ieri e che mi sta piacendo. Peccato solo che il dsr qui non funzioni bene ma ho compensato creando un profilo reshade con SMAA maxato e per il resto basato sui settaggi di quello K-Putt.
Finito questo metto sotto anch'io Dying Light :)
Avrei anche la mezza voglia di rigiocare Thief 3...soprattutto per rivivere l'esperienza del manicomio, ma devo ancora vedere cosa c'è oggi a disposizione per ammodernarlo.
Io devo giocare anche Thief (2014), Shadow of Mordor, FarCry4, TW3, metalGear
Piu i jrpg su console!
Se mi metto a RI-giocare sono finito
killeragosta90
10-06-2016, 20:27
Ragazzi scusate se mi "auto-sponsorizzo" ma con oggi sono un anno più vecchio :D
Tanti auguri a me :p
Edit: errore
Ps: AUGURI Killer
TigerTank
10-06-2016, 20:33
Io devo giocare anche Thief (2014), Shadow of Mordor, FarCry4, TW3, metalGear
Piu i jrpg su console!
Se mi metto a RI-giocare sono finito
Ahahah allora direi che da qui alle 1080TI il tuo Sli ha ancora parecchio da macinare :D
Ci vorrebbe la macchina del tempo per resettare più volte 1-2 mesi.
Auguri killer! Mamma mia a vedere il tuo avatar, se sei del 1990...li porti proprio male!!!! :ciapet:
Giovamas
10-06-2016, 20:47
Ragazzi scusate se mi "auto-sponsorizzo" ma con oggi sono un anno più vecchio :D
auguri anche da parte mia.. 26 anni e sembri proprio uno zombi! anche se quelli di world war z non erano veri e propri zombi :D hai letto il libro poi???
mikael84
10-06-2016, 20:49
Auguri killer:)
Vecchio non direi, altrimenti offendi il 90% di questo thread:p
Thunder-74
10-06-2016, 21:07
Auguri Killer... 26 anni da PAURA!! visto tuo avatar :D
Comunque è uscito un test in SLI delle 1070 e 1080. Non potevo esimermi dal postare il test ed il mio a pari condizioni in Full HD
Loro.....
http://i.imgur.com/PHnb6AX.jpg
Io
http://i.imgur.com/LAtDwGoh.png
Direi ottimo e abbondante :D
fabietto27
10-06-2016, 21:10
considerato poi che coi miei 51 abbondanti potrebbe essere mio.figlio ahahah
Tanti auguri Ragazzo!
Se è vecchio lui che ha piu di 10 anni meno di me ..... :asd:
nicola1283
10-06-2016, 21:13
:D considerato poi che coi miei 51 abbondanti potrebbe essere mio.figlio ahahah
Tanti auguri Ragazzo!
Fabietto daje non mollare mai :)
Thunder-74
10-06-2016, 21:21
Io Fabietto me lo immagino un pischello (tradotto, un giovincello) :D
Arrow0309
10-06-2016, 23:45
Auguri caro Killer! :cincin: :ubriachi:
Comunque è uscito un test in SLI delle 1070 e 1080. Non potevo esimermi dal postare il test ed il mio a pari condizioni in Full HD
Loro.....
http://i.imgur.com/PHnb6AX.jpg
Io
http://i.imgur.com/LAtDwGoh.png
Direi ottimo e abbondante :D
Ok, ma ci giochi?
A che livello stai? :mbe:
Io Fabietto me lo immagino un pischello (tradotto, un giovincello) :D
Allora pure io sono un pischellozzo :D
Visto il mio molti come in firma :asd:
deadbeef
10-06-2016, 23:48
Arrow scroccatore di livelli :asd:
Auguri killer!
SLI 1070: quando ho i visto i risultati --> :mbe: :confused: mi tocca cambiare firma :stordita:
killeragosta90
11-06-2016, 01:51
Ps: AUGURI Killer
Auguri killer! Mamma mia a vedere il tuo avatar, se sei del 1990...li porti proprio male!!!! :ciapet:
auguri anche da parte mia.. 26 anni e sembri proprio uno zombi! anche se quelli di world war z non erano veri e propri zombi :D hai letto il libro poi???
considerato poi che coi miei 51 abbondanti potrebbe essere mio.figlio ahahah
Tanti auguri Ragazzo!
Auguri killer!
Auguri Killer ! :)
Oddio grazie a tutti! Non mi aspettavo tanti auguri!!! :D :cincin:
Comunque ovviamente il termine vecchio era riferito all'anno in più rispetto i miei precedenti 25, ci mancherebbe :p Ma anche ne avessi 60, di certo non mi definirei vecchio solo per un dato anagrafico accostato al mio nome :Perfido:
L'avatar è stato "scattato" post-sbornia, per quello dimostro qualche anno in più, non ho una bella cera :asd:
@Giovamas Eh! Devo ancora leggerlo! Al momento 'sta tra le "cose da fare" in attesa di un periodo meno movimentato, recupererò :)
Thunder-74
11-06-2016, 06:21
Ok, ma ci giochi?
A che livello stai? :mbe:
Allora pure io sono un pischellozzo :D
Visto il mio molti come in firma :asd:
Sto a "caro amico"... Mi ci devo mettere seriamente..
Arrow0309
11-06-2016, 08:38
Sto a "caro amico"... Mi ci devo mettere seriamente..
Scusa ma non ho capito, io sto ancora al lev.22 e neanche sono entrato nella Zona, vorrei trovare qualcuno con cui giocare insieme, quelli del 3d stanno tutti lontani, alcuni anche al terzo o quarto personaggio (ma come cavolo che non l'ho iniziato prima) :mc:
ciciolo1974
11-06-2016, 09:11
Scusa ma non ho capito, io sto ancora al lev.22 e neanche sono entrato nella Zona, vorrei trovare qualcuno con cui giocare insieme, quelli del 3d stanno tutti lontani, alcuni anche al terzo o quarto personaggio (ma come cavolo che non l'ho iniziato prima) :mc:
Se riesco a riprenderlo dal prossimo we ti scrivo...se non ricordo male ero vicino al liv 22 :)
Arrow0309
11-06-2016, 12:09
Se riesco a riprenderlo dal prossimo we ti scrivo...se non ricordo male ero vicino al liv 22 :)
E perché dal prossimo?
Io vado avanti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.