View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
MrBrillio
14-05-2015, 13:31
La hydro di Evga in Europa ancora nulla
No intendevo l'aio di EVGA :D
Quello che esiste già per le 980 e che è compatibile con le Titan X.
No dai Hermes non mi chiedere questo, se c'è una cosa che odio fare è disinstallare, pulire e reinstallare i driver....difatti rimango sempre molto indietro a meno che non escano driver per giochi specifici (vedi i 350.22 con GTA V)
Fai finta che non ho detto nulla. ;) :D
Hermes
athlon xp 2400
14-05-2015, 15:42
Ma a parte Ciccio quanti sono i qui possessori di titanX?
io da circa un mese
No intendevo l'aio di EVGA :D
Quello che esiste già per le 980 e che è compatibile con le Titan X.
Ah ok!
La hydro mi attirava perché attaccavo e via, però 1399 mi sembrano eccessivi:asd:
AndreaMan
14-05-2015, 16:35
Ecco il bench ad ultra con CPU a 45
http://www.3dmark.com/3dm/6953642?
Sono perennemente tagliato dal PT quindi può salire ancora molto lo score
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
14-05-2015, 17:22
A proposito di PT... Qualcuno avrebbe la pazienza di postare una breve guida alla modifica del bios? In particolare sarebbe utile capire a cosa si riferiscono le varie voci nella tab del Power e cosa bisogna modificare se si vogliono cambiare le frequenze.
Ho cercato un po' in rete, ma non ho trovato niente di esaustivo... Qualcuno ha qualche link da postare?
@ 4HwGenXX
...resto in attesa del tuo per studiarmelo un po' 😁
4HwGenXX
14-05-2015, 23:20
4HwGenXX e AndreaMan di sicuro
confermo XD ciccio ti ho mandato il bios via mail ;)
ecco finalmente reinstallato win 7 :
http://www.3dmark.com/fs/4822319
faccio meno di 5180 poichè ho le ram più basse! (almeno sembra questo)
ziosante73
15-05-2015, 06:32
Ho una domanda secca per i possessori di titan x, questa scheda va di più di uno sli di 970?
athlon xp 2400
15-05-2015, 07:03
Ho una domanda secca per i possessori di titan x, questa scheda va di più di uno sli di 970?
no sta sotto
CiccoMan
15-05-2015, 07:15
Va più o meno uguale a uno sli di 970 reference 😉
athlon xp 2400
15-05-2015, 07:34
Va più o meno uguale a uno sli di 970 reference
mi pareva andasse piu lo sli di 970 tempo fa
CiccoMan
15-05-2015, 07:59
mi pareva andasse piu lo sli di 970 tempo fa
Frame più, frame meno... Come al solito dipende dal recensore 😖
Piuttosto, ho ordinato l'hybrid di Evga... Speriamo funzioni bene con quello che costa :p
MrBrillio
15-05-2015, 08:21
Frame più, frame meno... Come al solito dipende dal recensore 😖
Piuttosto, ho ordinato l'hybrid di Evga... Speriamo funzioni bene con quello che costa :p
Cicco a fine mese esce quello per la Titan X proprio...lo hanno confermato nel forum di EVGA...non ti conviene aspettare? Magari è fatto diversamente e va meglio (anche se già questo sembra andar benone).
CiccoMan
15-05-2015, 08:25
Mi ero perso la notizia... Bon, oramai ho fatto l'ordine, se proprio fosse diverso (cosa di cui dubito... ) vedrò se riesco a fare il recesso :p
Cicco a fine mese esce quello per la Titan X proprio...lo hanno confermato nel forum di EVGA...non ti conviene aspettare? Magari è fatto diversamente e va meglio (anche se già questo sembra andar benone).
Bella notizia,appena esce se gentilmente qualcuno di voi potrebbe mandare in PM qualche link dove poterlo acquistare ne sarei grato :D
CiccoMan
15-05-2015, 08:32
Bella notizia,appena esce se gentilmente qualcuno di voi potrebbe mandare in PM qualche link dove poterlo acquistare ne sarei grato :D
Lo shop Evga non ti garba?
Lo shop Evga non ti garba?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Che dire sono un idiota!:D
:read:
4HwGenXX
15-05-2015, 09:27
no sta sotto
Starà sotto nel tuo caso perché in 4k le surclassa ed io ho avuto uno SLI di 970 che girava a 1500mhz....e cmq sua è GPU singola..il che elimina vari problemi del mgpu
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
15-05-2015, 09:57
Starà sotto nel tuo caso perché in 4k le surclassa ed io ho avuto uno SLI di 970 che girava a 1500mhz....e cmq sua è GPU singola..il che elimina vari problemi del mgpu
io dico le rece che ho visto in giro:O tempo fa
ho una titan x anche io
CiccoMan
15-05-2015, 11:36
io dico le rece che ho visto in giro:O tempo fa
ho una titan x anche io
C'è anche da dire che una Titan con un po' di overclock raggiunge tranquilla uno sli di 980 👍
Sarei tentato. Ma chiedo, siccome non sono molto manuale è molto complicato montarlo??
athlon xp 2400
15-05-2015, 12:27
C'è anche da dire che una Titan con un po' di overclock raggiunge tranquilla uno sli di 980
a def si fanno sti confronti a regola :sofico:
Sarei tentato. Ma chiedo, siccome non sono molto manuale è molto complicato montarlo??
Io sono andato sul sito della EVGA sotto consiglio di Cicco e non l'ho ancora visto,quindi credo che spec o altro debbano ancora uscire.Per capire effettivamente come si monti e che temperature si riesce ad ottenere montandolo mi sa che si dovra' ancora aspettare.
MrBrillio
15-05-2015, 12:55
Io sono andato sul sito della EVGA sotto consiglio di Cicco e non l'ho ancora visto,quindi credo che spec o altro debbano ancora uscire.Per capire effettivamente come si monti e che temperature si riesce ad ottenere montandolo mi sa che si dovra' ancora aspettare.
Questo è quello attualmente disponibile:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=400-HY-H980-B1&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
è fatto per le 980 ma monta ugualmente sulle Titan X:
Questa una foto senza cover su una 980:
http://i.imgur.com/JIzEr30.jpg?1
A fine mese hanno detto che uscirà una versione studiata per la Titan X, ma probabilmente cambierà solo la scritta sulla cover.
https://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-CU-G990-B1 :D
Probabile che il sito EU/IT debbano aggiornarlo, se proprio non andate di fretta io comunque aspetterei anche le proposte aftermarket. ;) :D
Hermes
https://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-CU-G990-B1 :D
Probabile che il sito EU/IT debbano aggiornarlo, se proprio non andate di fretta io comunque aspetterei anche le proposte aftermarket. ;) :D
Hermes
Ma noi stiamo parlando di un AIO questo non è un wubbo?
Questo è quello attualmente disponibile:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=400-HY-H980-B1&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
è fatto per le 980 ma monta ugualmente sulle Titan X:
Questa una foto senza cover su una 980:
http://i.imgur.com/JIzEr30.jpg?1
A fine mese hanno detto che uscirà una versione studiata per la Titan X, ma probabilmente cambierà solo la scritta sulla cover.
Si,si,quello l'avevo gia' visto ma a sto punto visto che dici che esce quello studiato apposta per la Titan X faccio che aspettare.Poi vediamo :D
CiccoMan
15-05-2015, 13:02
Si tratta di svitare una 15na di viti e di riavvitarle... In teoria è semplice, poi però i problemi che possono sorgere durante l'installazione sono sempre un'incognita ...
a def si fanno sti confronti a regola :sofico:
Sisi, infatti se leggi il mio post precedente ho detto che reference vs reference una Titan X va più o meno come uno sli di 970 ;)
Però è doveroso aggiungere che con 100mhz in più la Titan si avvicina ad uno sli di 980 reference... E poi ci sono 12gb di ram anziché 4...
Ma noi stiamo parlando di un AIO questo non è un wubbo?
Sì, scusate, ero convinto parlaste del wubbo. :doh:
Dell'AIO 980 adattabile TitanX aveva già postato le foto MrBrillio, se non erro. :D
Hermes
Sì, scusate, ero convinto parlaste del wubbo. :doh:
Dell'AIO 980 adattabile TitanX aveva già postato le foto MrBrillio, se non erro. :D
Hermes
Comunque la penso come MrBrillio sara' uguale a quello della 980 ma cambieranno solo la scritta nel frontalino con la dicitura Titan X
CiccoMan
15-05-2015, 13:24
Comunque la penso come MrBrillio sara' uguale a quello della 980 ma cambieranno solo la scritta nel frontalino con la dicitura Titan X
Un radiatore più grande credo sia da escludere e il blocco pompa+wb credo rimarrà lo stesso visto che già è compatibile... Boh, vedremo 😒
4HwGenXX
15-05-2015, 18:24
ragazzi comunque sul discorso che vadano o no quanto uno sli di GTX 970 qui ci sono le mie comparative tra il sistema che avevo prima :
4930k 4.5ghz
g.skill 2666 cas 15
rampage iv
gtx 970 sli 1500mhz core /7800mem
http://i.imgur.com/XayrB38.jpg
nuovo sistema :
5820k 4.4ghz
corsair vengeance 2666 cas 15
msi x99s gaming 9 ack
gtx titan x (bios moddato) 1481mhz core /7800mem
http://i.imgur.com/c1PgfMk.jpg
certo in quanto a bench la titan devasta...cioè va + di uno sli a 1500mhz di 970 quindi immagino che con le 970 a default non c'è storia ed io sono "solo" a 1480mhz
ovviamente se però notiamo il solo "graphics score" le 970 segnano di +, il punto però è che sicuramente avere la scheda singola elimina tutti ma dico tutti i problemi che possono scaturire dallo sli!
AndreaMan
15-05-2015, 18:28
senza tirare
http://www.3dmark.com/3dm/6970372?
questo invece è il max raggiungibile con 1.24v sul core, come memorie non so se posso salire:
http://www.3dmark.com/3dm/6971332?
CiccoMan
16-05-2015, 06:28
Ottimo ;)
Magari, per una migliore comparazione, la prossima volta posta gli score dello stesso bench. Messi così non si capisce che incremento c'è stato 😁
Il secondo a che frequenze è stato fatto?
Andrea74q
16-05-2015, 07:36
Ne approfitto per chiedere una info sulla Titan X, qualcuno ha avuto modo di provarla in Full HD? A prescindere dallo spreco, ha effettivamente prestazioni superiori ad una 980 a quella risoluzione? (in rete sembrerebbe vada meglio di un 20%).
Sono senza scheda video da 4 mesi (ho venduto una 780 TI), il mio attuale PC mi deve durare almeno 3 anni (se non di più!) vorrei puntare un po' in alto per non dover cambiare scheda nel futuro prossimo!! Grazie per le info!!!
5 Haswell i5 4670k su MSI Z87-G45 GAMING
16 Gb Ram Corsair Vengeance Pro 1600 Mhz
Alimentatore Seasonic 750W Gold
Sorgente TV Plasma Pioneer Kuro 50" Full HD
Monitor PC 23" Full HD
(utilizzo i due monitor separatamente, sono in due stanze diverse)
CiccoMan
16-05-2015, 08:41
Nei titoli attuali non noteresti differenze sostanziali. Già una buona 980 custom ti permette di maxare il 1080p. Bisogna però vedere tra un paio d'anni quale sarà la situazione... quello che ha in più la Titan potrebbe diventare indispensabile per mantenere impostazioni grafiche elevate.
:)
Se per i prossimi tre anni non cambierai monitor rimanendo su un FHD allora secondo me ti basta anche la 980. :D
Se riesci ad aspettare ancora un mesetto potresti valutare le nuove uscite amd 390x e nvidia 980ti e decidere non tra 2 modelli ma tra almeno 4: 980-980ti-titanx-390x, anche in previsione di un monitor whqd o 4k. :D
Hermes
Andrea74q
16-05-2015, 08:51
Nei titoli attuali non noteresti differenze sostanziali. Già una buona 980 custom ti permette di maxare il 1080p. Bisogna però vedere tra un paio d'anni quale sarà la situazione... quello che ha in più la Titan potrebbe diventare indispensabile per mantenere impostazioni grafiche elevate.
ok, infatti stavo pensando di stare nel mezzo (980 Ti) oppure di buttarmi sulla 980. Speravo che la X fosse di molto superiore alla 980 anche a 1080P (sembrerebbe che la X vada "solo" il 20% in più della 980 a 1080P, i vantaggi della X si hanno a risoluzioni maggiori :().
Probabilmente con quello che risparmio (400€ ad andare bene) fra tre anni cambio scheda (e con questo andazzo mi sa che anche la Titan X non basterà più :mad: ).
Grazie per i chiarimenti!
p.s. cmq aspetterò l'uscita della 980 Ti (magari c'è un riposizionamento di prezzo) per valutare il tutto, ammetto che la X ha un suo fascino, però avere una scheda che nel mio caso va uguale o quasi ad una che costa 400€ in meno un po' mi scoccia!
Andrea74q
16-05-2015, 08:57
Se per i prossimi tre anni non cambierai monitor rimanendo su un FHD allora secondo me ti basta anche la 980. :D
Se riesci ad aspettare ancora un mesetto potresti valutare le nuove uscite amd 390x e nvidia 980ti e decidere non tra 2 modelli ma tra almeno 4: 980-980ti-titanx-390x, anche in previsione di un monitor whqd o 4k. :D
Hermes
Per i prossimi anni sarà difficile che prenda una TV a 4K, ho il PC in remoto (tramite extender) che supporta solo 1080P a 60 HZ, cambiare tutto quanto al momento non se ne parla :D , magari passerò ad un OLED ma sempre Full HD (e quindi anche in questo caso la X sarebbe sprecata :eek: ).
Grazie per le info, la tentazione di fare questo upgrade è tanta, ma devo essere sicuro di non fare un acquisto "inutile" (sempre 1000 cocuzze sono!!).
Andrea74q
16-05-2015, 09:47
A mio parere non vale la differenza di prezzo dalla 980, guardando le prestazioni, senza contare che tanto dovresti scendere a compromessi anche con la Titan X in futuro, per potenza GPU più che di Vram, perché 3 anni per una scheda video sono tanti ;)
Oltretutto la Titan x è solo reference, quindi più calore (quindi raggiungimento del power limiti più veloce, come alcuni utenti hanno scritto anche qui) e rumore della ventola, quindi con una 980 custom occata arriveresti poco sotto alla Titan, ma spendendo quasi la metà ;)
A questo punto, dato che hai aspettato così tanto, aspetta l'uscita della 980ti, per vedere prezzo e prestazioni, così potresti avere una visione migliore, e magari potresti prenderti una 980 ancora a meno, che andrebbe bene ;)
Farò sicuramente così, aspetto l'uscita delle nuove e poi mi butterò su una 980, penso anche io che tra 3 anni non andrà più bene la 980 ma nemmeno la X (parlando sempre di giochi settati a alte/altissime impostazioni).
Grazie!
4HwGenXX
16-05-2015, 10:11
senza tirare
http://www.3dmark.com/3dm/6970372?
questo invece è il max raggiungibile con 1.24v sul core, come memorie non so se posso salire:
http://www.3dmark.com/3dm/6971332?
Ammazza se tira il 5960x...in combinato sfonda 0.0 la titan x a quanto la tieni?
AndreaMan
16-05-2015, 11:06
Io giochi in full HD e su GTA V la Titan x è perfetta, su quel gioco la 980 (occata di suo quindi non a default non ce la faceva assolutamente a tenermi i 120 frame)
In quei bench era CPU 4.5 o 4.4 non ricordo e Tiran a 1522/8200 con BIOS stock e il solo power target alzato.
Se avrò ancora questa VGA questo autunno proveró un BIOS con volt a 1.31
Inviato dal mio Nexus 6
fr4nc3sco
16-05-2015, 11:41
mercoledì dovrei essere pure io del club qualcuno di voi sa se le pny hanno i sigilli
AndreaMan
16-05-2015, 12:07
mercoledì dovrei essere pure io del club qualcuno di voi sa se le pny hanno i sigilli
ahahhaha grande francesco, alla fine le hai prese con la spintarella xD:sofico:
ziosante73
16-05-2015, 12:43
Altra domandina intelligente:D , una titan x piloterebbe meglio un monitor tipo quello che mi sta arrivando,il dell 3415w, rispetto allo sli di 970 che ho ora?
:asd: :asd:
CiccoMan
16-05-2015, 14:45
Mentre aspetto il nuovo cooler ho fatto un po' di prove di modding del bios...
Alla fine di numerosi sbattimenti ho tirato fuori questo...
http://i61.tinypic.com/2m2i5ur.jpg
Per modificarlo ho usato la power table della 980 Matrix in modalità LN2 e ho impostato i clock di base prendendo spunto dal bios della EVGA Titan X Superclocked :p
Ancora la bimba è sotto test ;)
Ringrazio per l'aiuto e la pazienza 4HwGenXX e AndreaMan :D
PS: La temperatura registrata è con la ventola al 100%... inutilizzabile quotidianamente, ma dovrebbe rendere l'idea della situazione che avrò con l'Evga ybrid...
AndreaMan
16-05-2015, 14:53
Cicco le temp sul core vedrai che saranno più basse ;)
Per quanto riguarda il BIOS se vuoi te ne passo uno io della SC con il power target alzato e finalmente senza il rischio di tagli
Inviato dal mio Nexus 6
4HwGenXX
16-05-2015, 14:55
Mentre aspetto il nuovo cooler ho fatto un po' di prove di modding del bios...
Alla fine di numerosi sbattimenti ho tirato fuori questo...
http://i61.tinypic.com/2m2i5ur.jpg
Per modificarlo ho usato la power table della 980 Matrix in modalità LN2 e ho impostato i clock di base prendendo spunto dal bios della EVGA Titan X Superclocked :p
Ancora la bimba è sotto test ;)
Ringrazio per l'aiuto e la pazienza 4HwGenXX e AndreaMan :D
PS: La temperatura registrata è con la ventola al 100%... inutilizzabile quotidianamente, ma dovrebbe rendere l'idea della situazione che avrò con l'Evga ybrid...
grande ;)
CiccoMan
16-05-2015, 14:58
Cicco le temp sul core vedrai che saranno più basse ;)
Per quanto riguarda il BIOS se vuoi te ne passo uno io della SC con il power target alzato e finalmente senza il rischio di tagli
Inviato dal mio Nexus 6
Se me lo mandi per mail guardo come è fatto 😉
Comunque quello che ho fatto io non taglia di sicuro, ha quasi 1KW di power limit... Se vedi col power target al 100% la scheda raggiunge massimo il 60%... e posso portare il limite fino al 200% 😳
AndreaMan
16-05-2015, 15:36
Ahahahah
Appena rientro te lo giro, sono fuori fino a stasera -.-
Inviato dal mio Nexus 6
-LASVEGAS-
16-05-2015, 16:04
Ragazzi ma io che ho un monitor g sync (asus pg278q) nei giochi devo attivarla la sincronizzazione verticale si o no??
CiccoMan
16-05-2015, 16:07
Ne approfitto per chiedere una info sulla Titan X, qualcuno ha avuto modo di provarla in Full HD? A prescindere dallo spreco, ha effettivamente prestazioni superiori ad una 980 a quella risoluzione? (in rete sembrerebbe vada meglio di un 20%).
Sono senza scheda video da 4 mesi (ho venduto una 780 TI), il mio attuale PC mi deve durare almeno 3 anni (se non di più!) vorrei puntare un po' in alto per non dover cambiare scheda nel futuro prossimo!! Grazie per le info!!!
5 Haswell i5 4670k su MSI Z87-G45 GAMING
16 Gb Ram Corsair Vengeance Pro 1600 Mhz
Alimentatore Seasonic 750W Gold
Sorgente TV Plasma Pioneer Kuro 50" Full HD
Monitor PC 23" Full HD
(utilizzo i due monitor separatamente, sono in due stanze diverse)
Ririspondo alla tua domanda con questo...
http://i62.tinypic.com/52hnqt.jpg
Oggi sto facendo una serie di bench e mi sono divertito a fare una comparazione :D
Nell'immagine ci sono i best score che ho ottenuto fin ora ;)
...giornata di bivacco...
Ragazzi ma io che ho un monitor g sync (asus pg278q) nei giochi devo attivarla la sincronizzazione verticale si o no??
No no.
Cicco,inanzittutto complimenti per i test che stai facendo poi volevo chiederti una cosa.
L'Hybrid dell'EVGA che prenderai sara' quello della 980 compatibile anch'esso con la Titan X o aspetti a fine mese che esce quello ufficiale per la nostra scheda video?
Poi quando lo monterai riuscirai a fare qualche foto da postare nel forum,te ne sarei grato!:D :D
CiccoMan
16-05-2015, 17:08
Cicco,inanzittutto complimenti per i test che stai facendo poi volevo chiederti una cosa.
L'Hybrid dell'EVGA che prenderai sara' quello della 980 compatibile anch'esso con la Titan X o aspetti a fine mese che esce quello ufficiale per la nostra scheda video?
Poi quando lo monterai riuscirai a fare qualche foto da postare nel forum,te ne sarei grato!:D :D
Ho già ordinato quello per la 980. Secondo il tracking UPS dovrebbe arrivare martedì 19 :D
Appena riesco a montarlo posto foto e risultati ;)
Cosa importante: dove si possono trovare i bios delle Titan X? In particolare sto cercando quello della EVGA hydro copper... qualcuno sa aiutarmi?
4HwGenXX
16-05-2015, 18:03
cioè ragazzi non so...ho installato ieri la gtx 750ti solo per la fisica...nei bench di batman ok tutto perfetto c'è un aumento dei minimi spaventoso ma non so per quale motivo dopo un po' lo schermo fa delle schermate nere a caso (non sempre) e mi crasha il gioco "APPCRASH", sia batman che adesso anche lords of the fallen :( bho gpu, con la sola titan nessun problema che cavolo puo' essere?
Oggi sto facendo una serie di bench e mi sono divertito a fare una comparazione :D
Stai facendo di tutto per convincerci?! :cry: :muro:
:asd:
cioè ragazzi non so...ho installato ieri la gtx 750ti solo per la fisica...nei bench di batman ok tutto perfetto c'è un aumento dei minimi spaventoso ma non so per quale motivo dopo un po' lo schermo fa delle schermate nere a caso (non sempre) e mi crasha il gioco "APPCRASH", sia batman che adesso anche lords of the fallen :( bho gpu, con la sola titan nessun problema che cavolo puo' essere?
Strana parecchio sta cosa, avevi provato la 750ti abbinata ad un altra vga?
fr4nc3sco
16-05-2015, 18:14
Ahahahah
Appena rientro te lo giro, sono fuori fino a stasera -.-
Inviato dal mio Nexus 6
gira gira
4HwGenXX
16-05-2015, 18:53
Strana parecchio sta cosa, avevi provato la 750ti abbinata ad un altra vga?
ho risolto...:cry: :cry: sono sceso di uno step sull'oc della titan sono passato da 1481 a 1455 e adesso non ho più un problema, evidentemente essendoci una gpu in + da gestire l'oc spinto non piace all'intero sistema, ad ogni modo ho messo + 100mhz sia su core che su memorie sulla 750ti xD dovrei aver compensato :D
Nhirlathothep
16-05-2015, 19:36
ho risolto...:cry: :cry: sono sceso di uno step sull'oc della titan sono passato da 1481 a 1455 e adesso non ho più un problema, evidentemente essendoci una gpu in + da gestire l'oc spinto non piace all'intero sistema, ad ogni modo ho messo + 100mhz sia su core che su memorie sulla 750ti xD dovrei aver compensato :D
conviene tenere la titan con qualche mhz in meno e prendere altri 100e di gpu ?
si sente molto la differenza in fps minimi? i giochi con fisica nvidia sono pochi ultimamente, mi viene in mente solo borderlands 2 e batman, che altri hai provato ?
Ma levalo sto tostapane di fianco alla titan x :D
fabietto27
16-05-2015, 20:02
Ma no...lasciala.....aiuta piu la 750 se la fisica è supportata dei pochi mhz che perdi sulla titan.Ne giochi non supportati la disattivi e ridai mhz alla titan....la scheda dedicata aiuta proprio sui minimi.Ricordati,ma penso che lo sai,di impostarla come dedicata dal pannello di controllo nvidia.
4HwGenXX
16-05-2015, 20:05
Ma levalo sto tostapane di fianco alla titan x :D
Bhe amici miei la differenza sui minimi è evidente....
Con 750ti
Minimi 68
Con titan x
Minimi 52
Batman arkham orgins max out 4k fxaa alto
Poiché non mi interessano i massimi (96 con titan x e 111 con 750ti) il mio è un utilizzo solo ed esclusivamente per i minimi poiché mi dan molto fastidio sporadici cali improvvisi magari a 30-25frame solo perché la fisica è attiva e su witcher 3 c'è molto con physx ragion per cui voglio alleggerire la titan solo al rendering e lasciare la 750 ai capelli pelo e cavoli vari. Il fatto di avere dei minimi alti con frame rate max di 60fps fa sicché il gioco risulti più fluido ovviamente ed è questo che mi interessa sostanzialmente! Ovviamente dovrò verificare lunedì non appena sbloccheranno the witcher!
PS: ho provato anche lord of the fallen ma la fisica si limita a qualche particellare e i vestiti e tessuti...la 750ti viene usata al 5% XD
PPS: secondo voi se metto la 750ti sullo slot a 4x avrei dei cali? (Credo di no) il tal modo potrei recuperare aria per la titan x in modo da avere il flusso precedente al montaggio della 750ti (cmq sia fredda, max 45gradi dedicata physx)
Nhirlathothep
16-05-2015, 20:38
Con 750ti
Minimi 68
Con titan x
Minimi 52
Poiché non mi interessano i massimi (96 con titan x e 111 con 750ti) il mio è un utilizzo solo ed esclusivamente per i minimi poiché mi dan molto fastidio sporadici cali improvvisi magari a 30-25frame solo perché la fisica è attiva e su witcher 3 c'è molto con physx ragion per cui voglio alleggerire la titan solo al rendering e lasciare la 750 ai capelli pelo e cavoli vari. Il fatto di avere dei minimi alti con frame rate max di 60fps fa sicché il gioco risulti più fluido ovviamente ed è questo che mi interessa sostanzialmente! Ovviamente dovrò verificare lunedì non appena sbloccheranno the witcher!
PS: ho provato anche lord of the fallen ma la fisica si limita a qualche particellare e i vestiti e tessuti...la 750ti viene usata al 5% XD
PPS: secondo voi se metto la 750ti sullo slot a 4x avrei dei cali? (Credo di no) il tal modo potrei recuperare aria per la titan x in modo da avere il flusso precedente al montaggio della 750ti (cmq sia fredda, max 45gradi dedicata physx)
quindi TW3 usa fisica nvidia ? giocarlo con amd si perde qualcosa ? (non lo ho , chiedo)
Con 750ti
Minimi 68
Con titan x
Minimi 52
Allora più in là prenditi un bel monitor g-synch e butta via il tosta pane. Vedrai che i "cali" non saprai più cosa sono ;)
quindi TW3 usa fisica nvidia ? giocarlo con amd si perde qualcosa ? (non lo ho , chiedo)
Infatti, sinceramente non credo proprio usi physix. Che io sappia sono delle routine nvidia ma non sotto physix.
4HwGenXX
16-05-2015, 23:47
Infatti, sinceramente non credo proprio usi physix. Che io sappia sono delle routine nvidia ma non sotto physix.
No The Witcher 3 usa physx per "hairworks" che è una feature di "nvidia gameworks" che gira sul motore physx
Il monitor gsync a meno che non spuntino delle TV con gsync non lo prenderò perché il mio set-up ideale è con la TV 42" a 2,5mt di distanza al momento i monitor su PC sono sui 30" :(
Ho selezionato la mia TV appositamente per il gaming, ottimo pannello ottimo tweaking dell'immagine e basso input lag
Nhirlathothep
17-05-2015, 00:29
No The Witcher 3 usa physx per "hairworks" che è una feature di "nvidia gameworks" che gira sul motore physx
Il monitor gsync a meno che non spuntino delle TV con gsync non lo prenderò perché il mio set-up ideale è con la TV 42" a 2,5mt di distanza al momento i monitor su PC sono sui 30" :(
Ho selezionato la mia TV appositamente per il gaming, ottimo pannello ottimo tweaking dell'immagine e basso input lag
quindi giochi con il gamepad e non usi tast-mouse ?
Andrea74q
17-05-2015, 07:15
Grazie, ottima comparazione!
Confermo che nel mio caso (1080P) ha poco senso la Titan X, la 980 (o la 980 Ti :D ), basta e avanza!! :p
4HwGenXX
17-05-2015, 07:16
quindi giochi con il gamepad e non usi tast-mouse ?
Dipende dal gioco, negli sparatutto mouse e tastiera nei terza persona pad!
appleroof
17-05-2015, 07:16
HairWorks non è basato su physx ma dovrebbe sfruttare le directcompute quindi è "aperto"... physxinfo.com/wiki/HairWorks
Dipende dal gioco, negli sparatutto mouse e tastiera nei terza persona pad!
Quoto... Prima persona mouse e tastiera tutto il resto pad, GTA V è diventato difficile scegliere è bello sia in prima che in terza :p
fr4nc3sco
17-05-2015, 08:51
che waterblock utilizzate sulle titan x ho visto carini ache gli aquacomputer che hanno il coolplade dissipato a liquido sulle ram ma serve?
che waterblock utilizzate sulle titan x ho visto carini ache gli aquacomputer che hanno il coolplade dissipato a liquido sulle ram ma serve?
Mah....
Io andrei di EK full cover e vivi sereno e tranquillo France' ;)
AndreaMan
17-05-2015, 11:03
Francesco non so cosa consigliarti......io ho l'ek ma credo che sia meglio l'aquacompiter a questo giro, il backplate di ek diventa rovente durante le sessioni di gioco
Inviato dal mio Nexus 6
Francesco non so cosa consigliarti......io ho l'ek ma credo che sia meglio l'aquacompiter a questo giro, il backplate di ek diventa rovente durante le sessioni di gioco
Inviato dal mio Nexus 6
Io ho il full cover e il backplate EK con una ventola da 20 posizionata a metà e a fine sessione del gioco è tiepida.
AndreaMan
17-05-2015, 11:47
Io nessuna ventola
Inviato dal mio Nexus 6
Io nessuna ventola
Inviato dal mio Nexus 6
Ti conviene metterla anche una da 120 con l'arrivo del caldo, io l'ho messa perché su x79 aveva la ventolina sul Chipset invece sul x99 no.
Inviato dal mio Nexus 6
Addirittura un backplate attivo? :eek:
AndreaMan
17-05-2015, 12:08
Se trovo un offerta compro l'accoppiata aquacomputer per vedere come va...
Mi rompono le ventole nel case che fanno rumore, comunque ora vedo se no ho qualcuna buttata da qualche parte
Inviato dal mio Nexus 6
Mi rompono le ventole nel case che fanno rumore, comunque ora vedo se no ho qualcuna buttata da qualche parte
Inviato dal mio Nexus 6
Ne metti una a bassi giri, la mia va a 800 giri e non si sente anzi sento solo il sibilo della pompa D5 messa a 3.
AndreaMan
17-05-2015, 12:28
Provo appena riesco a mettere le mani nel case (spero domani), grazie per il consiglio
Inviato dal mio Nexus 6
Inviato dal mio Nexus 6
Come temperature come si comporta la bimba?
4HwGenXX
17-05-2015, 13:18
HairWorks non è basato su physx ma dovrebbe sfruttare le directcompute quindi è "aperto"... physxinfo.com/wiki/HairWorks
Ecco qua :
http://physxinfo.com/
The Witcher 3 è fra i giochi listati con l'uso di physx :)
AndreaMan
17-05-2015, 13:28
Come temperature come si comporta la bimba?
Con ventole al minimo siamo sui 45/46 in game
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
17-05-2015, 13:41
Ma una roba tipo il backplate dell'accelero non si trova a vendere separatamente?
Potrebbe essere una soluzione interessante...
appleroof
17-05-2015, 13:45
Ecco qua :
http://physxinfo.com/
The Witcher 3 è fra i giochi listati con l'uso di physx :)
Sarà usato per altro che i capelli :fagiano:
Con ventole al minimo siamo sui 45/46 in game
Inviato dal mio Nexus 6
Non male, ma ad aria scalda parecchio?
Sul PC vecchio le 7970 stanno a 39-40* ma hanno il Mora 9x120 pro, sul new baby ancora non ho liquidato la vga (anche se l'ho montato con due sganci rapidi pronto per inserire in qualsiasi momento la parte video liquidata senza svuotare)!
AndreaMan
17-05-2015, 14:44
Maledetto Luca! Io sto proprio tentennando se prendere o meno il mora da 420 -.-
Ad aria per me sono VGA inusabili, ma sicuramente sono fatto male io eh
Non concepisco avere tagli continui su una VGA da 1200€, come dicevo l'ho tenuta ad aria 10min scarsi per vedere il corretto funzionamento prima di liquidarla (avevo già a casa il WB e BP)
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
17-05-2015, 15:03
Maledetto Luca! Io sto proprio tentennando se prendere o meno il mora da 420 -.-
Non concepisco avere tagli continui su una VGA da 1200€, come dicevo l'ho tenuta ad aria 10min scarsi per vedere il corretto funzionamento prima di liquidarla (avevo già a casa il WB e BP)
Inviato dal mio Nexus 6
Volendo si riesce a non farle tagliare anche col dissi reference... Però il PC diventa una specie di grosso phon 😁
Con la ventola al 100% si riesce a mantenere un delta di circa 35-40 gradi rispetto alla temperatura ambiente...
Sicuramente un fullcover è la soluzione migliore :)
AndreaMan
17-05-2015, 15:40
Si appunto è inusabile ad aria
Inviato dal mio Nexus 6
fr4nc3sco
17-05-2015, 16:48
credo pure io... diciamo sarò più prudente attendo le vga le testo e ordino i wb poi li monto :D tutti ek qua dentro? scalda molto la parte dell coolplade delle ram?
Inviato dal mio Nexus 6
Il New baby l'ho fatto direttamente su banchetto dimastech easy-XL con 2 rad 3X140 (uno 45 l'altro 60), al momento solo per CPU ma pronto per gli inserimenti al volo di reparto vga!
Mai più aria! :Prrr:
AndreaMan
17-05-2015, 17:32
credo pure io... diciamo sarò più prudente attendo le vga le testo e ordino i wb poi li monto :D tutti ek qua dentro? scalda molto la parte dell coolplade delle ram?
Sì scalda tanto
Il New baby l'ho fatto direttamente su banchetto dimastech easy-XL con 2 rad 3X140 (uno 45 l'altro 60), al momento solo per CPU ma pronto per gli inserimenti al volo di reparto vga!
Mai più aria! :Prrr:
Ecco un altro regalo in arrivo è il banchetto easy v3, ma sto ancora valutando se prenderlo o meno dato che il tempo di benchare veramente non lo ho più purtroppo.
Inviato dal mio Nexus 6
fr4nc3sco
17-05-2015, 17:34
Sì scalda tanto
Ecco un altro regalo in arrivo è il banchetto easy v3, ma sto ancora valutando se prenderlo o meno dato che il tempo di benchare veramente non lo ho più purtroppo.
Inviato dal mio Nexus 6
allora non converebbe una cosa del
genere? (http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=3300)
AndreaMan
17-05-2015, 18:03
Bravo Francesco, proprio in quel punto la VGA scalda tantissimo (dove si vede il blocchetto argento sul BP).....se trovo un offerta di WB e BP aquacomputer li prendo.....
Nel frattempo ci metto una ventola che spara aria sul BP e in caso rismonto tutto e vedo se applicare dei padre termici migliori dato che li ho.
Inviato dal mio Nexus 6
Sì scalda tanto
Inviato dal mio Nexus 6
Nemmeno io ma visto che mi facilita anche cambi e aggiustamenti l'ho preso al posto del case!
Poi se avrò tempo per Bench tanto meglio! :D
4HwGenXX
17-05-2015, 18:31
Io ragazzi mi accontento dell'accelero, le temp sono ottime poi avevo dei dissipatori un + da alcuni lavori che avevo fatto e li ho montati sul retro della scheda sulle memorie! Non posso lamentarmi!!!
AndreaMan
17-05-2015, 18:36
Il problema è che scalda tanto in prossimità della parte di alimentazione sul retro del PCB
Inviato dal mio Nexus 6
4HwGenXX
17-05-2015, 18:50
Il problema è che scalda tanto in prossimità della parte di alimentazione sul retro del PCB
Inviato dal mio Nexus 6
Risolto anche quello, i vrm son belli che apposto!!! Poi ho ottimizzato il flusso diretto sulla VGA :) poi se con un bel impianto si raggiungono i 1550/1600 potrei considerarlo!
Risolto anche quello, i vrm son belli che apposto!!! Poi ho ottimizzato il flusso diretto sulla VGA :) poi se con un bel impianto si raggiungono i 1550/1600 potrei considerarlo!
lascia perdere, per 50mhz andrai a spendere una fortuna e per cosa un fps?
4HwGenXX
17-05-2015, 19:08
lascia perdere, per 50mhz andrai a spendere una fortuna e per cosa un fps?
No appunto è quello il punto...cmq al momento nei giochi più spinti non vado oltre i 65gradi nei bench 70/75 ma gioco col vsync quindi scalda anche meno, sono molto soddisfatto sinceramente :)
No appunto è quello il punto...cmq al momento nei giochi più spinti non vado oltre i 65gradi nei bench 70/75 ma gioco col vsync quindi scalda anche meno, sono molto soddisfatto sinceramente :)
allora goditela, per il resto che dire credo avrà vita lunga
CiccoMan
17-05-2015, 19:35
Stavo pensando... Se monto l'hybrid di Evga dovrò impostare una curva della ventola radiale più aggressiva?
Quella ventola continuerà a raffreddare la placca che dissipa ram e vrm e, se la temperatura della GPU rimane bassa, girerà pianissimo... Il flusso generato potrebbe non essere sufficiente a raffreddare i componenti quando la scheda è sotto carico?
Voi che dite?
4HwGenXX
17-05-2015, 19:43
Stavo pensando... Se monto l'hybrid di Evga dovrò impostare una curva della ventola radiale più aggressiva?
Quella ventola continuerà a raffreddare la placca che dissipa ram e vrm e, se la temperatura della GPU rimane bassa, girerà pianissimo... Il flusso generato potrebbe non essere sufficiente a raffreddare i componenti quando la scheda è sotto carico?
Voi che dite?
Per quel che ho letto la ventola che resta con l'hybrid la impostano a 2000rpm o 1500 dicono sia già sufficiente ...almeno questo è ciò che ho letto su OC.net a detta di un utente che ne ha montati due in sli
Voi che dite?
dico che forse è proprio cosi, io uso il kraken e posso assicurarti che il concetto è più o meno lo stesso e inizialmente non guardavo tanto le temperature della gpu quanto quelle dei vrm che sotto carico scaldavano tanto, cosi ho impostato un profilo ventola più aggressivo ma sempre nella massima silenziosità, alla fine ne giovano sia i vrm che la gpu..
comunque l'hybrid che più mi piace è quello inno3d
AndreaMan
17-05-2015, 20:16
Dicono vada messa al 25/30% e buona lì.
Io non gioco con vsync lo odio
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
17-05-2015, 20:48
dico che forse è proprio cosi, io uso il kraken e posso assicurarti che il concetto è più o meno lo stesso e inizialmente non guardavo tanto le temperature della gpu quanto quelle dei vrm che sotto carico scaldavano tanto, cosi ho impostato un profilo ventola più aggressivo ma sempre nella massima silenziosità, alla fine ne giovano sia i vrm che la gpu..
comunque l'hybrid che più mi piace è quello inno3d
Purtroppo la Titan non ha il sensore sui vrm (almeno, nessun sw che ho provato indica quel valore...) e quindi bisogna andare un po' a naso...
Mi sa che mi conviene vedere che temperature ottengo con l'hybrid e poi regolo la curva di conseguenza...
4HwGenXX
17-05-2015, 21:30
Dicono vada messa al 25/30% e buona lì.
Io non gioco con vsync lo odio
Inviato dal mio Nexus 6
Io lo amo :) XD spesso uso anche il dualpass XD poi sono gusti, certo devo aumentare la sensibilità del controller o del mouse per via dell'input lag generato però lo uso spesso anche perché avendo un pannello a 60hz non ha senso non usarlo cioè avessi un 120hz allora
PS: non si diceva che le temp dei vrm avevano un delta di 20/30gradi sulla temp del core?
Giovamas
18-05-2015, 14:20
Tornato a casa e firma aggiornata. Con Pascal si vedrà. Quando avrò finito di monetizzare penserò al cambio monitor. Vorrei rimanere in BenQ ma l'unico 1440 è Freesinc.
Purtroppo la Titan non ha il sensore sui vrm (almeno, nessun sw che ho provato indica quel valore...) e quindi bisogna andare un po' a naso...
Mi sa che mi conviene vedere che temperature ottengo con l'hybrid e poi regolo la curva di conseguenza...
la cosa migliore per controllare i vrm è cercare di trovare un modo di toccare fisicamente la piastra metallica sopra e capire se è tiepida, fredda o bollente, in seguito a questa valutazione puoi poi lavorarci sopra e aumentare o diminuire gli rpm, ma di norma se la piastra è un pezzo unico non ha bisogno di troppi rpm, se invece è solo un piccolo dissipatore il discorso cambia e si inverte.
Ragazzi ho aggiornato la firma perché a breve sarò dei vostri!
...ma proprio oggi mi è venuto un dubbio amletico...
non è che le titan x soffrono del odiosissimo "Coil Whine"??? (il bzzzz bzzzz dei condensatori per intenderci)
No perché ho avuto un'ati 7970 restituita dopo una settimana proprio per questo motivo... insopportabile per me.
non è che le titan x soffrono del odiosissimo "Coil Whine"??? (il bzzzz bzzzz dei condensatori per intenderci)
No perché ho avuto un'ati 7970 restituita dopo una settimana proprio per questo motivo... insopportabile per me.
Avevi una 7970 custom?
Le 7970 ref è impossibile sentire il coil con quel popo' di trattore radiale.
Non ho letto di nessuno lamentare fastidi come sulle 970, comunque anche l'alimentatore influisce.
CiccoMan
18-05-2015, 14:58
Certo che si, tutte le induttanze emettono ronzio.
Non preoccuparti, tanto il frastuono della turbina copre qualsiasi rumore nel raggio di 50 metri 😁
Scherzi a parte, nella mia si avverte leggermente solo all'uscita del solito Unigine ;)
Anche la Titan X ha la solita rottura per l'overclocking che c'è dalla 680 in poi?
CiccoMan
18-05-2015, 15:11
Sarebbe?
Certo che si, tutte le induttanze emettono ronzio.
Non preoccuparti, tanto il frastuono della turbina copre qualsiasi rumore nel raggio di 50 metri 😁
Scherzi a parte, nella mia si avverte leggermente solo all'uscita del solito Unigine ;)
Azzz.... questo commento mi spaventa.
btw avevo una 7970 custom delle sapphire (non ricordo il nome) e mi sembrava di avere un serpente a sonagli nel case, sovrastava qualsiasi rumore! una cosa terrificante... con la 580 e la 780 che ho avuto di "recente" (ma se ci penso non ho mai avuto schede video con quel problema) tutto assolutamente silenzioso....
spero bene per questa >_>!
Sarebbe?
Power-limit e voltaggio bloccato
CiccoMan
18-05-2015, 15:22
Power-limit e voltaggio bloccato
Visto che è reference le cose sono anche peggio. Power limit bassissimo e voltaggio praticamente fermo...
Il power limit è assolutamente da sbloccare visto che taglia anche con frequenze a default...
Visto che è reference le cose sono anche peggio. Power limit bassissimo e voltaggio praticamente fermo...
Il power limit è assolutamente da sbloccare visto che taglia anche con frequenze a default...
Come lo odio
Scusate ho appena installato i nuovi driver 352.86 e improvvisamente da Afterburner non c'è più segnato in osd la temperatura della GPU. Se vad onei settings per l'OSD non ci sta più l'opzione. Che succede???
EDIT
risolto grazie
AndreaMan
18-05-2015, 19:26
Cambiato pasta dalla mx4 alla GC extreme ho perso 4/5 gradi (forse avevo messo male l'altra?)
Inoltre ho sostituito i padre termici con altri più performanti....il BP continua a scottare con queste giornate torride, ci ho messo anche una ventola a bassi giri che gli soffia aria sopra.
Inviato dal mio Nexus 6
Cambiato pasta dalla mx4 alla GC extreme ho perso 4/5 gradi (forse avevo messo male l'altra?)
Inoltre ho sostituito i padre termici con altri più performanti....il BP continua a scottare con queste giornate torride, ci ho messo anche una ventola a bassi giri che gli soffia aria sopra.
Inviato dal mio Nexus 6
Ci sta fosse messa male comunque 3-4*c di differenza ci possono essere tra le paste buone e le paste top, io uso ormai sempre la IC-Diamond 24, è difficile da stendere ma eccezionale nella resa!
AndreaMan
18-05-2015, 20:51
È stata dura stendere questa extreme, è di marmo XD
Comunque è da provare il WB dell'aquacomputer con relativo BP attivo...
Questo ek scalda scalda e scalda
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
18-05-2015, 20:53
Ci sta fosse messa male comunque 3-4*c di differenza ci possono essere tra le paste buone e le paste top, io uso ormai sempre la IC-Diamond 24, è difficile da stendere ma eccezionale nella resa!
Così tanti? Tempo fa leggevo una comparativa e mi sembra di ricordare che si ragionava su massimo 1 grado di differenza... Potrei sbagliarmi eh ;)
Comunque per scegliere la pasta imho vanno considerate anche le superfici... Per esempio una pasta troppo liquida non va bene su dissipatori con le pipe scoperte perché si rischia che non riempia i solchi tra i tubi.
Attualmente utilizzo la mx4 ma a questo punto mi fate venir voglia di provare altro...
frank8085
18-05-2015, 21:07
vorrei fare una domanda ai possessori di TITAN X:
voi nel gaming 4K li usate tutti i 12GB di ram o trovate che anche solo 8 siano sufficienti?
Così tanti? Tempo fa leggevo una comparativa e mi sembra di ricordare che si ragionava su massimo 1 grado di differenza... Potrei sbagliarmi eh ;)
Comunque per scegliere la pasta imho vanno considerate anche le superfici... Per esempio una pasta troppo liquida non va bene su dissipatori con le pipe scoperte perché si rischia che non riempia i solchi tra i tubi.
Attualmente utilizzo la mx4 ma a questo punto mi fate venir voglia di provare altro...
Un po' vecchia ma per dare un idea
http://www.tomshw.it/articoli/paste-termiche-alla-prova-39-prodotti-in-test-52697-p20
CiccoMan
18-05-2015, 21:44
In effetti sulle vga la mx4 paga 2,5 gradi alla gelid... Sulle cpu invece la differenza è sempre di circa 1 grado... Non avevo considerato che il die della GPU è diverso dall'ihs della cpu...
Comunque con la gelid Extreme non ci si sbaglia, è sempre lì dopo la liquid 😁
Mi sa proprio che ne ordino un tubetto 👍
In effetti sulle vga la mx4 paga 2,5 gradi alla gelid... Sulle cpu invece la differenza è sempre di circa 1 grado... Non avevo considerato che il die della GPU è diverso dall'ihs della cpu...
Comunque con la gelid Extreme non ci si sbaglia, è sempre lì dopo la liquid 😁
Mi sa proprio che ne ordino un tubetto 👍
L'unica che si è dimostrata migliore è la IC-Diamond 24 che però è cara ed è difficile da mettere, pensa che devo scaldare il tubetto col phon o sul termosifone prima di metterla
CiccoMan
18-05-2015, 22:05
L'unica che si è dimostrata migliore è la IC-Diamond 24 che però è cara ed è difficile da mettere, pensa che devo scaldare il tubetto col phon o sul termosifone prima di metterla
Anche sulle GPU?
Anche sulle GPU?
Migliore in generale, ora non ricordo i dati precisi, però un guadagno c'era sempre
MrBrillio
18-05-2015, 23:03
vorrei fare una domanda ai possessori di TITAN X:
voi nel gaming 4K li usate tutti i 12GB di ram o trovate che anche solo 8 siano sufficienti?
Frank ricorda che la 295x che hai acquistato ha 4Gb di ram non 8, perchè è una dualgpu con 2 chip da 4giga, ma non viene sommata la vram...purtroppo è uno sgamo che fanno quando vendono queste schede video sbandierando il doppi della memoria che in realtà è disponibile nella vga.
Quindi imho 4gb di Vram in 4k sono strettini, probabilmente dovrai eliminare qualche filtro (se mai ce ne sarà bisogno di attivarli) o qualche settaggio che impatta sull'utilizzo di memoria ;)
Comunque ad oggi non penso ci sia un gioco che occupi 12 gb di ram in 4k.
AndreaMan
18-05-2015, 23:38
Cicco guarda cosa fa a liquido:
http://www.3dmark.com/3dm/7011165?
sempre 1522/8200 e cpu a 4.5
se mi gira provo i bios con voltaggio ad 1.31, è che ad oggi proprio non ce n'è bisogno dato che al boost di default macina qualunque cosa senza mezzo problema
CiccoMan
19-05-2015, 06:07
Cicco guarda cosa fa a liquido:
http://www.3dmark.com/3dm/7011165?
sempre 1522/8200 e cpu a 4.5
se mi gira provo i bios con voltaggio ad 1.31, è che ad oggi proprio non ce n'è bisogno dato che al boost di default macina qualunque cosa senza mezzo problema
Complimenti :)
Sisi, comunque una spintina ai voltaggi non fa male...
Ieri ho fatto l'ultimo bench con dissi stock...
http://i59.tinypic.com/14cxksl.jpg
Secondo ups oggi dovrebbe arrivare l'hybrid 😁
Ps: ho ordinato pure la Diamond... 30€ una siringa... Li mortacci sua 😳
E' vero,l'ho ordinata anch'io in previsione di montare l'Hydro,mamma mia quanto costa.....nel frattempo qualcuno di voi ha gia' The Witcher?Come si comporta con la Titan X?
CiccoMan
19-05-2015, 08:41
Non sono riuscito a fare il pre-download :(
Se riesco oggi avvio il download... Non vedo l'ora di provarlo ... sembro un bimbo di 5 anni il giorno di Natale... Poi ieri ho pure letto la news su DooM 😁
AndreaMan
19-05-2015, 10:27
io ho il codice e nemmeno l'ho riscattato, non mi interessa come gioco
ps cicco stasera DEVI montare l'aio eh!
MrBrillio
19-05-2015, 10:31
L' hydro è un'altra cosa ragazzi :D
Cicco ha ordinato l'aiooooooooo galapagoooos :asd:
CiccoMan
19-05-2015, 10:32
Si scusa, volevo scrivere hybrid... Correggo 😁
io ho il codice e nemmeno l'ho riscattato, non mi interessa come gioco
ps cicco stasera DEVI montare l'aio eh!
Eh eh, magari... Andrà a finire che lo monto venerdì sera... o più probabilmente sabato...
Mi consolo pensando che almeno avrò la Diamond sottomano :(
athlon xp 2400
19-05-2015, 11:06
A me pare di essere cpu limited con il 3930k a 4ghz :stordita: ho provato il test di mafia 2 con fisica abilitata faccio i soliti fps che con la 980:D
AndreaMan
19-05-2015, 11:28
lol a 4GHz?!
tira un pelo quella cpu, almeo i 4.5 dai:D
Porca Tro....... Nonnina AIOOOOOO si Hybrid non Hydro.......mea culpa:D
athlon xp 2400
19-05-2015, 11:42
lol a 4GHz?!
tira un pelo quella cpu, almeo i 4.5 dai:D
con quel dissipatore vado poco lontano.. temp e vcore accettabili mi sa ..con intel burn test mi prende fuoco
ora ho vcore 1.230 stabile...per i 4.5 che vcore ci vuole? 1.30 1.35? mi prende fuoco sotto benck
CiccoMan
19-05-2015, 12:04
Se qualcuno avvista la rom della Evga hydro copper potrebbe farmi un fischio?
Sto cercando ovunque, ma niente... Ho anche provato a mandare una mail al supporto Evga ma richiedono il serial Number per mandarmelo :(
Vi state sbizzarrendo eh! :asd:
Io momentaneamente credevo di aver placato la scimmia (attendevo gli arrivi di giugno e decido) pensavo di averla imbavagliata dedicandomi a Skyrim che non avevo ancora giocato, ho fatto un modding leggero (solo 182 mods :asd: :asd:) ma gli sporadici cali di framerate l'hanno risvegliata!
AndreaMan
19-05-2015, 12:23
con quel dissipatore vado poco lontano.. temp e vcore accettabili mi sa ..con intel burn test mi prende fuoco
ora ho vcore 1.230 stabile...per i 4.5 che vcore ci vuole? 1.30 1.35? mi prende fuoco sotto benck
Prendi un semplicissimo h100i o uno swiftech h220.....reggono bene anche 1.3/1.35v
Inviato dal mio Nexus 6
athlon xp 2400
19-05-2015, 12:41
Prendi un semplicissimo h100i o uno swiftech h220.....reggono bene anche 1.3/1.35v
Inviato dal mio Nexus 6
a che temp deve arrrivare max sotto ibt?
magic carpet
19-05-2015, 12:57
Potreste dirmi come si comporta The Witcher 3 in 4K @ High + nVidia Gameworks ON?
Grazie
M_C
AndreaMan
19-05-2015, 13:10
a che temp deve arrrivare max sotto ibt?
Io non userei tali programmi, fanno scaldare a morte le CPU per nulla....1 oretta di realbench e via...
Io non passerei i 75/80 gradi come max durante bench, solitamente in game io non passo i 60 con queste temperature torride
Inviato dal mio Nexus 6
athlon xp 2400
19-05-2015, 13:12
Io non userei tali programmi, fanno scaldare a morte le CPU per nulla....1 oretta di realbench e via...
Io non passerei i 75/80 gradi come max durante bench, solitamente in game io non passo i 60 con queste temperature torride
Inviato dal mio Nexus 6
quando ho fatto un ciclo completo di IBT stress credo di essere ok...mai in daily le raggiungero'... un 3930k a 4500 che vcore vuole di solito?
Beh Ibt, linx, prime, superpi eccetera servono a controllare le temperature sotto stress e a overcloccare in tutta sicurezza. ;) Quando hai tirato il collo alla cpu e dopo 1 ora o 2 di questi torture test le temperature vedi che rimangono sotto ai 75°C secondo me puoi ritenere di avere una macchina occata e rock-solid. :D
Hermes
athlon xp 2400
19-05-2015, 13:30
Beh Ibt, linx, prime, superpi eccetera servono a controllare le temperature sotto stress e a overcloccare in tutta sicurezza. ;) Quando hai tirato il collo alla cpu e dopo 1 ora o 2 di questi torture test le temperature vedi che rimangono sotto ai 75°C secondo me puoi ritenere di avere una macchina occata e rock-solid. :D
Hermes
credo un ciclo di 10 di ibt max stess sei ok comq:sofico:
Hermes
Ragazzi Ibt e simili andavano bene prima di haswell-e, per le nuove CPU sono sconsigliati, per un utilizzo diverso di determinate istruzioni con Ibt e simili sparano eccessivamente in alto l'assorbimento di watt e quindi calore!
Siamo pesantemente OT :D
athlon xp 2400
19-05-2015, 13:52
Ragazzi Ibt e simili andavano bene prima di haswell-e, per le nuove CPU sono sconsigliati, per un utilizzo diverso di determinate istruzioni con Ibt e simili sparano eccessivamente in alto l'assorbimento di watt e quindi calore!
x il mio 3930k va bene
Tornando sulla Titan X prove di The Witcher3 nessuno?
athlon xp 2400
19-05-2015, 14:01
Tornando sulla Titan X prove di The Witcher3 nessuno?
avevo aperto l'argomento xche x me con titan x e 3930 k 4ghz si e' limitati nei game
avevo aperto l'argomento xche x me con titan x e 3930 k 4ghz si e' limitati nei game per me ;)
Cambia lo Zalman e tira un po' sulla Cpu
athlon xp 2400
19-05-2015, 14:27
Cambia lo Zalman e tira un po' sulla Cpu
il costo nn vale la candela ..la tiro cosi come e':sofico:
credo un ciclo di 10 di ibt max stess sei ok comq:sofico:
I 10 cicli sul mio e6850 portano via parecchio tempo. :D
Ah ecco, io sono ancora con un core2duo e6850 e non ho poi più seguito, vedi tu a rimanere indietro con la tecnologia. :doh: :D
Grazie, me la segno sta cosa che estate/settembre cambio macchina se tutto va bene. Eh sì, fine OT anche per me. :mano:
Hermes
Matrix307
19-05-2015, 17:49
Ciao,
volevo farvi una domanda e vedere cosa ne pensate:
ho 2 Titan X in SLI collegate tramite il ponticello in dotazione alla MoBo.
... e fin qui tutto bene... :)
Dato che ho a disposizione pure una 780 Ti, se la monto in uno slot disponibile (senza nessun collegamento SLI tramite ponticello) e la dedico esclusivamente per il physix... dite che funziona? Posso avere significativi miglioramenti o vado a castrare la performance delle Titan X in SLI? :rolleyes:
A voi l'ardua sentenza...
athlon xp 2400
19-05-2015, 17:52
crysis 3 con cpu a 4.2ghz invece che 4ghz in alcuni punti faccio quasi 10 fps in piu:mc:
edit ho riprovato anche a 4ghz fa i soliti fps.. ho ricaricato il livello ...quindi non e' limitante :)
certo fa impressione in crysis vedere il 90% della cpu esacore sfruttata
AndreaMan
19-05-2015, 18:24
Ciao,
Dato che ho a disposizione pure una 780 Ti, se la monto in uno slot disponibile (senza nessun collegamento SLI tramite ponticello) e la dedico esclusivamente per il physix... dite che funziona? Posso avere significativi miglioramenti o vado a castrare la performance delle Titan X in SLI? :rolleyes:
Domanda interessante....resto in attesa di risposta anche io avendo una 980 kingpin ferma nella scatola XD
Inviato dal mio Nexus 6
Ciao,
Domanda interessante....resto in attesa di risposta anche io avendo una 980 kingpin ferma nella scatola XD
Rimango in attesa anch'io in quanto incuriosito, però permettetemi, fa un po' sorridere pensare che la top di gamma di un'anno fa (780ti) o quella di solo un paio di mesi fa (980) debbano essere usate oggi come schedine physx. :asd: :D
Hermes
È arrivata in Europa la Hydrocopper :sbav:
AndreaMan
19-05-2015, 20:18
Rimango in attesa anch'io in quanto incuriosito, però permettetemi, fa un po' sorridere pensare che la top di gamma di un'anno fa (780ti) o quella di solo un paio di mesi fa (980) debbano essere usate oggi come schedine physx. :asd: :D
Hermes
Hai ragione ma avendola ferma la potrei mettere, non mi costa nulla.
Inviato dal mio Nexus 6
Sì sì certo, anche se è più che sprecata, per dire la vendi, ci compri una 750 usata e ti avanzano per uno o due giochi. :D
Hermes
CiccoMan
19-05-2015, 20:36
È arrivata in Europa la Hydrocopper :sbav:
Voglio il bioooos 😁
AndreaMan
19-05-2015, 20:40
Sì sì certo, anche se è più che sprecata, per dire la vendi, ci compri una 750 usata e ti avanzano per uno o due giochi. :D
Hermes
Non vendo dato che la voglio tenere.
Forse finisce nel muletto prossimamente.
Inviato dal mio Nexus 6
Alla faccia del bicarbon... ehm del muletto, se pensi che il mio muletto è un atom n270 con una integrata intel gma950, il tuo in confronto sarà un supercomputer se il resto è proporzionato alla 980. :D
Attenzione che non sto criticando: ognuno fa quel che vuole con i propri soldi. :mano:
Hermes
Alla faccia del bicarbon... ehm del muletto, se pensi che il mio muletto è un atom n270 con una integrata intel gma950, il tuo in confronto sarà un supercomputer se il resto è proporzionato alla 980. :D
Attenzione che non sto criticando: ognuno fa quel che vuole con i propri soldi. :mano:
Hermes
Beh ad esempio il mio muletto è inevitabilmente il mio PC precedente (il primo in firma N.d.r.) non è che lo butto via! :p
MrBrillio
20-05-2015, 06:24
Ragazzi ma voi con gli ultimi driver avete riscontrato crash random sul desktop? A me capita quando faccio partire obs per iniziare lo streaming sul secondo monitor...ieri Heroes of the storm non partiva, ho dovuto levare l oc sulla scheda o mi rimaneva in schermata nera...magari digerisce male l oc?
athlon xp 2400
20-05-2015, 07:07
Ragazzi ma voi con gli ultimi driver avete riscontrato crash random sul desktop? A me capita quando faccio partire obs per iniziare lo streaming sul secondo monitor...ieri Heroes of the storm non partiva, ho dovuto levare l oc sulla scheda o mi rimaneva in schermata nera...magari digerisce male l oc?
ste nuove vga con overclock sono sempre random a ogni cambio driver cambia la stabilita':muro: con le vecchie era tuto piu semplice.. la mia titan x resta a def ho solo aumentato la velocita' ventola
athlon xp 2400
20-05-2015, 07:12
Hai ragione ma avendola ferma la potrei mettere, non mi costa nulla.
Inviato dal mio Nexus 6
edit
Matrix307
20-05-2015, 08:05
Ciao,
Ripropongo la domanda....
athlon xp 2400
20-05-2015, 08:10
Ripropongo la domanda....
x me funziona
CiccoMan
20-05-2015, 08:56
Non so se è già stato postato:
http://www.geforce.com/titan-x-geforce-experience-beta
The witcher 3 gratis per tutti i possessori di Titan X
... Io lo ho fatto riscattare stamattina a mio fratello che purtroppo io già lo avevo acquistato 😒
Beh ad esempio il mio muletto è inevitabilmente il mio PC precedente (il primo in firma N.d.r.) non è che lo butto via! :p
Eh appunto, ognuno fa come gli pare. :mano: Io cambierò macchina (finalmente) tra l'estate e settembre ma non è che mi terrò il 775 + 8800 a far da muletto, sia perchè sarebbe sprecato sia perchè non saprei dove metterlo. :D
Il mio muletto occupa in tutto l'equivalente di un quadernone, è collegato alla tv ma lo uso per lo più da remoto senza tastiera e mouse (ho comunque un'integrata wireless per l'uso diretto).
Muletto per me significa macchina d'emergenza per accedere comodamente a internet, non seconda macchina adatta anche a videogiocare.
Io rivenderei tutto, non è che uno debba buttare via per forza le cose, ancor quando perfettamente funzionanti. Vabbeh che siamo un paese occidentale ma vi prego, non fate vostra l'idea: compra, usa, getta. :ave:
Fine off topic, torniamo a parlare di TitanX . :D
Hermes
athlon xp 2400
20-05-2015, 09:32
Non so se è già stato postato:
http://www.geforce.com/titan-x-geforce-experience-beta
... Io lo ho fatto riscattare stamattina a mio fratello che purtroppo io già lo avevo acquistato
ma io che l'ho comprata a aprile?come faccio?
Prova qui: http://www.geforce.com/titan-x-geforce-experience-beta/code-instructions :sperem:
Hermes
MrBrillio
20-05-2015, 10:00
Ma che cazz....sarebbe na bella botta visto che sto aspettando ancora la CE da Amazon :stordita:
Ma è a tempo?! Proprio ora che sono a lavoro nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu speriamo rimanga qualcosa per stasera :(
CiccoMan
20-05-2015, 10:35
Non credo sia a tempo, io ho letto la cosa sul thread "Titan X owners" di Overclock.net due giorni fa.
La promo devrebbe essere valida per tutti i possessori di Titan X. Basta aderire al programma beta di geforce experice.
AndreaMan
20-05-2015, 11:19
Eh appunto, ognuno fa come gli pare. :mano: Io cambierò macchina (finalmente) tra l'estate e settembre ma non è che mi terrò il 775 + 8800 a far da muletto, sia perchè sarebbe sprecato sia perchè non saprei dove metterlo. :D
Il mio muletto occupa in tutto l'equivalente di un quadernone, è collegato alla tv ma lo uso per lo più da remoto senza tastiera e mouse (ho comunque un'integrata wireless per l'uso diretto).
Muletto per me significa macchina d'emergenza per accedere comodamente a internet, non seconda macchina adatta anche a videogiocare.
Io rivenderei tutto, non è che uno debba buttare via per forza le cose, ancor quando perfettamente funzionanti. Vabbeh che siamo un paese occidentale ma vi prego, non fate vostra l'idea: compra, usa, getta. :ave:
Fine off topic, torniamo a parlare di TitanX . :D
Hermes
Hermes hai perfettamente ragione ma purtroppo io mi sono stancato degli sciacalli che bazzicano il mercatino quindi con me gli affari non li fanno sicuro.....
Mi sono stufato di svendere tutto e far fare gli affari agli altri quindi o vendo i miei componenti privatamente agli ormai tanti amici del forum, persone fidate e simpatiche, oppure li tengo tanto non mi cambia nulla.
Tornando it io non ho aggiornato e sto pensando di tornare ai 347.88 dopo aver visto le prove nell'altro thread su GTA V
Inviato dal mio Nexus 6
MrBrillio
20-05-2015, 12:12
Ok in pausa ho fatto un salto a casa per sicurezza...redeem di TW3 fatto..grazie Cicco ti lovvo tanto :ciapet:
athlon xp 2400
20-05-2015, 12:40
oddio gratis si e' pagato e anche caro LOL
Che tempismo!... :asd: hanno voluto aspettare che tutti i possessori di Titan X ne avessero comunque già acquistata una copia?!...
Non credo sia a tempo, io ho letto la cosa sul thread "Titan X owners" di Overclock.net due giorni fa.
La promo devrebbe essere valida per tutti i possessori di Titan X. Basta aderire al programma beta di geforce experice.
Ma sono imbecilli??? Ora mettono la promozione? Io l'ho gia acquistato su steam! :muro: :muro: :muro: :muro:
Posso chiedere un rimborso???
AndreaMan
20-05-2015, 13:18
Sono furbi....
Inviato dal mio Nexus 6
Che tempismo!... :asd: hanno voluto aspettare che tutti i possessori di Titan X ne avessero comunque già acquistata una copia?!...
Ma sono imbecilli??? Ora mettono la promozione? Io l'ho gia acquistato su steam! :muro: :muro: :muro: :muro:
ecco, appunto.... :O
Posso chiedere un rimborso???
Rimborso no, rivendere quello by-nvidia forse sì. :D
Hermes
Rimborso no, rivendere quello by-nvidia forse sì. :D
Hermes
Interessante, come potrei fare?
CiccoMan
20-05-2015, 13:27
Vendi il codice GOG che ti mandano. Io la mi copia l'avevo acquistata qui sul mercatino da un utente che l'aveva riscattato dall'acquisto di una 970/980.
Ad averlo saputo risparmiavo 25€
Vabbè dai, io credo che questa promo esista perché nVidia sta cercando di pubblicizzare il gameworks... Da quello che leggo mi sa che la Titan è l'unica soluzione per far girare decentemente il gioco con il gameworks on 😁
EDIT. Intanto mi è arrivato l'AIO di Evga... Se non lo installo a breve divento matto... Ho preparato una sfilza di bios da provare 😁
fr4nc3sco
20-05-2015, 13:32
per chi ne ha 2 di vga come si dovrebbe fare per riscattare 2 codici?
Vendi il codice GOG che ti mandano. Io la mi copia l'avevo acquistata qui sul mercatino da un utente che l'aveva riscattato dall'acquisto di una 970/980.
Ad averlo saputo risparmiavo 25€
Vabbè dai, io credo che questa promo esista perché nVidia sta cercando di pubblicizzare il gameworks... Da quello che leggo mi sa che la Titan è l'unica soluzione per far girare decentemente il gioco con il gameworks on 😁
EDIT. Intanto mi è arrivato l'AIO di Evga... Se non lo installo a breve divento matto... Ho preparato una sfilza di bios da provare 😁
OK ma come devo fare per ottenere questo codice??
http://www.geforce.com/titan-x-geforce-experience-beta/code-instructions
Forse si può fare direttamente con lo sli attivo. :boh: Viceversa smonti lo sli e riscatti con una scheda alla volta. Due @@ ma almeno poi hai un codice/gioco da poter rivendere (tutti e due se non ti interessa il gioco). :D
Hermes
MrBrillio
20-05-2015, 13:43
Non ti danno il codice di GOG, ma un'altro codice da riscattare su una pagina di Nvdia che ti rimanda direttamente all'account gog che vuoi usare per riscattare il gioco.
Non penso sia tutto collegato eh, ma non ne ho la certezza.
Io ormai ho 75€ su steam per il rimborso che ho chiesto quando ho trovato la collector's di TW3, e il codice di GOG che arriverà con la CE settimana prossima :asd:
Non ti danno il codice di GOG, ma un'altro codice da riscattare su una pagina di Nvdia che ti rimanda direttamente all'account gog che vuoi usare per riscattare il gioco.
Non penso sia tutto collegato eh, ma non ne ho la certezza.
Io ormai ho 75€ su steam per il rimborso che ho chiesto quando ho trovato la collector's di TW3, e il codice di GOG che arriverà con la CE settimana prossima :asd:
Ah ok capito, ma io non uso geforce expirence....
Installi - riscatti - disinstalli? :D Sempre se sia così semplice o si possa beninteso. :boh:
Hermes
Installi - riscatti - disinstalli? :D Sempre se sia così semplice o si possa beninteso. :boh:
Hermes
Sinceramente non mi va di fare questo sbattimento.
AndreaMan
20-05-2015, 13:57
Effettuato il ritiro?
Inviato dal mio Nexus 6
fr4nc3sco
20-05-2015, 14:11
Effettuato il ritiro?
Inviato dal mio Nexus 6
Parto adesso x cena dovrei tornare con le 2 bimbe
2? :asd:
Ma che cazz....sarebbe na bella botta visto che sto aspettando ancora la CE da Amazon :stordita:
Ma è a tempo?! Proprio ora che sono a lavoro nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu speriamo rimanga qualcosa per stasera :(
CE ottima! :fiufiu:
Nelson Muntz
20-05-2015, 14:43
Solo io trovo che sia di una tristezza infinita 'personalizzare' una scheda video chiamandola 'la mia bimba'?
Solo io trovo che sia di una tristezza infinita 'personalizzare' una scheda video chiamandola 'la mia bimba'?
Solo io trovo che m'importa una sega come la gente chiama la roba? :asd:
E poi ha detto che torna con "2 bimbe" non con "le sue 2 bimbe" quindi non le ha personalizzate! :asd: :asd:
AndreaMan
20-05-2015, 14:48
preparo i popcorn per questo inizio di flame :yeah:
DarkNiko
20-05-2015, 16:00
Hai preso le 2 PNY dall'utente che le ha messe in vendita vero ? :)
DarkNiko
20-05-2015, 16:03
Ragazzi, scusatemi. Una domanda, forse inutile, ma la faccio ugualmente. Dovendo assemblare un PC ad un mio carissimo amico, con 5960x e quant'altro, per la Titan X meglio andare su Asus o su Zotac ? La differenza di prezzo è di 10 euro e gli ho detto che alla fine una vale l'altra, anche se la Zotac ha l'estensione di garanzia. Tuttavia, almeno per me, con Asus non mi sono mai trovato male e ho beccato schede che si occano un pò di più. Voi che ne dite ?
AndreaMan
20-05-2015, 16:53
Che una vale l'altra, come garanzia io eviterei Asus quindi via di zotac
Inviato dal mio Nexus 6
DarkNiko
20-05-2015, 17:32
Non so dove prenda la Titan x, ma se la volesse di qualsiasi brand, potrebbe prenderla da Eprice, che gli permetterebbe di fare l'estensione di garanzia a 5 anni, su tutti i prodotti venduti da loro, ed è previsto anche il rimborso nel caso la scheda non sia riparabile ;)
Naturalmente se il prezzo è conveniente ;)
Io gli ho detto semplicemente : "Prenditi quella che costa meno". Eprice vende a meno l'Asus, ora OK non sarà il top per la garanzia, ma tanto chi è che si tiene una VGA del genere 5 anni ???? Conoscendolo se la cambierà non appena ne uscirà una che va un 30-40% in più, se non sarà direttamente Pascal nel 2016, ne uscirà un'altra (Volta ???) nel 2017, quindi ad occhio e croce la sfrutterebbe al massimo 2 anni. In ogni caso ringrazio pubblicamente te e AndreaMan per le informazioni. :)
Con EVGA hai 3 anni e puoi estendere di altri 2 anni con 25 euri sul sito EVGA.
Avrei preferito ricevere l'ultimo batman.
CiccoMan
20-05-2015, 17:33
Ehm, io ho un bimbo di 19 mesi e comunque a volte ribattezzo come "bimba" qualche scheda video in mio possesso che apprezzo particolarmente... conscio del fatto che è un nomignolo che utilizzo all'interno del mio hobbi ... Il mio bimbo, quello vero, è tutta un'altra storia ;)
Ehm, io ho un bimbo di 19 mesi e comunque a volte ribattezzo come "bimba" qualche scheda video in mio possesso che apprezzo particolarmente... conscio del fatto che è un nomignolo che utilizzo all'interno del mio hobbi ... Il mio bimbo, quello vero, è tutta un'altra storia ;)
:eek:
Noo ma come?
E io che pensavo che mettessi a letto la TitanX nella cameretta col bimbo :doh:
:asd:
Quante inutili segue mentali si fa la gente, su cose insignificanti poi bah:rolleyes:
athlon xp 2400
20-05-2015, 18:37
Riscattato :)
athlon xp 2400
21-05-2015, 07:07
come potenza bruta son piu veloci 2 titan black o 1 titan x?
CiccoMan
21-05-2015, 07:21
Due Titan Black, ma non di molto ;)
athlon xp 2400
21-05-2015, 07:27
Due Titan Black, ma non di molto ;)
ci sono benck? nn ne ho visti
CiccoMan
21-05-2015, 08:28
Non saprei, ma come riferimento puoi prendere i confronti con le 970.
Una 970 custom va poco meno di una Titan Black (che ha le stesse prestazioni di una 780ti...).
AndreaMan
21-05-2015, 16:26
cicco piccola ritoccata, mi ero scordato di mettere la cpu in tiro l'altra volta
http://www.3dmark.com/3dm/7043200?
CiccoMan
21-05-2015, 17:38
cicco piccola ritoccata, mi ero scordato di mettere la cpu in tiro l'altra volta
http://www.3dmark.com/3dm/7043200?
Complimenti 😁
Oggi a pranzo ho montato l'hybrid ... Per riutilizzare la scocca reference ho tribolato un po'.
Tra l'altro smontando il dissipatore ho notato che la ventola non raffredda i vrm in quanto le alette sulla parte terminale della scheda sono isolate rispetto al flusso generato... In pratica togliendo il dissipatore la ventola potrebbe anche stare ferma...
AndreaMan
21-05-2015, 17:57
Lo sapevo che non avresti resistito fino al we ahahahha
Inviato dal mio Nexus 6
DarkNiko
21-05-2015, 18:22
@CiccoMan
Una info tecnica. Visto che hai in firma due PC, uno con una 980 e l'altro con una Titan X, puoi dirmi a quanto ammonta il reale guadagno tangibile tra l'una e l'altra VGA e se questa Titan X convenga rispetto ad una 980 dovendo assemblare il PC ad un amico ? :)
Perché in alternativa gli avevo proposto o di prendersi una 980 custom, oppure anche una 980Ti quando sarà e fare il cambio all'uscita di Pascal.
AndreaMan
21-05-2015, 18:45
niko il guadagno è netto
vengo da 980 con boost di default a 1418 e sono approdato a questa titan x con boost default a 1316, non c'è proprio confronto nei giochi come gta v:
con la prima avevo cali anche sino a 50/60 frame mentre con questa non vedo mai un numero in doppia cifra ma sono sempre ben oltre le 3 cifre (over 110 frame anche nelle situazioni peggiori)
CiccoMan
21-05-2015, 19:06
@CiccoMan
Una info tecnica. Visto che hai in firma due PC, uno con una 980 e l'altro con una Titan X, puoi dirmi a quanto ammonta il reale guadagno tangibile tra l'una e l'altra VGA e se questa Titan X convenga rispetto ad una 980 dovendo assemblare il PC ad un amico ? :)
Perché in alternativa gli avevo proposto o di prendersi una 980 custom, oppure anche una 980Ti quando sarà e fare il cambio all'uscita di Pascal.
Come schede per ora si trovano su un range di prestazioni top, quindi entrambe garantiscono un buon framerate a dettagli elevati. Diciamo che c'è un livello di filtri di differenza :D
Qualche giorno fa avevo postato questa...
Tanto per avere un idea ;)
Il problema è il costo, che secondo me non è proporzionato alle prestazioni, senza contare il fatto che non si può lasciare quel dissipatore, soprattutto con l'estate in arrivo :D
A proposito, come dicevo ho montato l'Hydro... ho fatto due foto al volo per i feticisti...
http://i61.tinypic.com/300cl6p.jpg
http://i62.tinypic.com/6h01zq.jpg
Tra domani e sabato spero di riuscire a rimontarla e a spremerla ben bene ;)
MrBrillio
21-05-2015, 19:15
Ah alla fine hai tenuto il dissipatore originale?
CiccoMan
21-05-2015, 19:18
Ho lasciato la sua cover... È più bella di quella Evga che tra l'altro ha scritto su "gtx 980" 😁
DarkNiko
21-05-2015, 19:31
niko il guadagno è netto
vengo da 980 con boost di default a 1418 e sono approdato a questa titan x con boost default a 1316, non c'è proprio confronto nei giochi come gta v:
con la prima avevo cali anche sino a 50/60 frame mentre con questa non vedo mai un numero in doppia cifra ma sono sempre ben oltre le 3 cifre (over 110 frame anche nelle situazioni peggiori)
Ti credo ma per avere su 980 un boost di default a 1418 usavi un bios custom ? (Stessa domanda per la Titan X). Purtroppo ho avuto non pochi problemi economici, però dovendo assemblare un PC per conto di un amico a sto punto gli dico di prendersi la Titan X a occhi chiusi e amen. :)
DarkNiko
21-05-2015, 19:32
Ho lasciato la sua cover... È più bella di quella Evga che tra l'altro ha scritto su "gtx 980"
Grazie per la comparativa, anche se unigine lascia un pò il tempo che trova e non l'ho mai preso come metro indicativo di differenza tra una vga e l'altra, visto che il vero banco di prova, IMHO, sono i giochi. ;)
P.S.
Domanda rivolta a tutti. Secondo voi conviene di gran lunga la Titan X senza nemmeno aspettare di vedere come sarà la 980Ti ???
AndreaMan
21-05-2015, 19:48
Ti credo ma per avere su 980 un boost di default a 1418 usavi un bios custom ? (Stessa domanda per la Titan X). Purtroppo ho avuto non pochi problemi economici, però dovendo assemblare un PC per conto di un amico a sto punto gli dico di prendersi la Titan X a occhi chiusi e amen. :)
BIOS default della kingpin e BIOS default della Titan x SC
Se ha voglia di aspettare mettigli la 980ti altrimenti Titan x senza pensarci, finanze permettendo eh.
Inviato dal mio Nexus 6
Nhirlathothep
21-05-2015, 20:31
Grazie per la comparativa, anche se unigine lascia un pò il tempo che trova e non l'ho mai preso come metro indicativo di differenza tra una vga e l'altra, visto che il vero banco di prova, IMHO, sono i giochi. ;)
P.S.
Domanda rivolta a tutti. Secondo voi conviene di gran lunga la Titan X senza nemmeno aspettare di vedere come sarà la 980Ti ???
la titanx non conviene, è per appassionati, per vedere le prestazioni massime attuali e per cercare di proteggersi dalle future texture in 4k in un futuro sli. (e ... la vorrei tanto ... :) )
se chiedi cosa conviene, "conviene" quasi di sicuro aspettare la 980ti e poi, magari prendersi due 980 a 350e
BIOS default della kingpin e BIOS default della Titan x SC
Se ha voglia di aspettare mettigli la 980ti altrimenti Titan x senza pensarci, finanze permettendo eh.
Inviato dal mio Nexus 6
A questo giro comunque ipotizzano un chip lievemente castrato per la 980ti non solo la riduzione di memoria, il che avrebbe senso dopo l'incazzatura degli acquirenti Titan
CiccoMan
21-05-2015, 21:41
P.S.
Sisi, sono d'accordo ;)
Ho postato Unigine perché i bench sono l'unico modo oggettivo di valutare le differenze.
Per quanto riguarda l'esperienza in game la Titan X (la reference, non la superclocked) offre la stessa di un ottima 980 custom.
La mia Matrix boosta di suo a 1430mhz stabili mentre la Titan oscilla poco sopra i 1100mhz ... Tra cali e impennate dovuti a temperatura e power target.
Non fraintendere, la Titan offre framerate più elevati, ma, se un gioco stenta con una stenta anche con l'altra...
Poi, se uno sulla Titan ha voglia e tempo di metterci le mani allora il discorso cambia radicalmente... Se la fai lavorare a 1400mhz tenendola sotto i 65 gradi diventa una schiacciasassi e stacca di netto qualsiasi 980 anche overclokkata :)
AndreaMan
21-05-2015, 21:54
Il problema è che una Titan x @1400 (cosa raggiungibile dal 100% delle VGA in commercio senza mezzo problema) equivale ad una 980 @2100mhz sul core e a meno che non si usi azoto e VGA quali kingpin, HOF e classified non si raggiungono tali frequenze.
Tra una Titan x @1400 (cosa raggiungibile da tutte le vga circolanti a voltaggio default) e una 980 anche @1600 (frequenza raggiungibile dalle piu fortunate anche con i +37mv diaponibili nei vari tool) ci passa una vita in termini di frame.
PS lo dico non per autoconvincermi ma perché le ho entrambe
Inviato dal mio Nexus 6
Io non so realmente che fare sta volta! :muro: :muro:
Ormai aspetto sicuramente giugno e presentazione di 980ti e 390x però che palle! :muro:
DarkNiko
21-05-2015, 22:41
Il problema è che una Titan x @1400 (cosa raggiungibile dal 100% delle VGA in commercio senza mezzo problema) equivale ad una 980 @2100mhz sul core e a meno che non si usi azoto e VGA quali kingpin, HOF e classified non si raggiungono tali frequenze.
Tra una Titan x @1400 (cosa raggiungibile da tutte le vga circolanti a voltaggio default) e una 980 anche @1600 (frequenza raggiungibile dalle piu fortunate anche con i +37mv diaponibili nei vari tool) ci passa una vita in termini di frame.
PS lo dico non per autoconvincermi ma perché le ho entrambe
Inviato dal mio Nexus 6
1400 MHz una Titan X ? Presumo sotto overvolt, a default mi sembra un pò esagerata quella frequenza, poi se mi sbaglio ritiro quanto detto, ma il dubbio mi rimane. :mbe:
AndreaMan
21-05-2015, 23:03
No i 1400 sono raggiungibili da tutte, e dico tutte, le Titan x a voltaggio default......anzi voglio essere generoso e lasciare le più sfigate al mondo fuori quindi diciamo dal 99% delle Titan x prodotte
Inviato dal mio Nexus 6
No i 1400 sono raggiungibili da tutte, e dico tutte, le Titan x a voltaggio default......anzi voglio essere generoso e lasciare le più sfigate al mondo fuori quindi diciamo dal 99% delle Titan x prodotte
Inviato dal mio Nexus 6
Confermo... inoltre qualcuno con cooler stock e con voltaggio a circa 1,30v ha raggiunto quasi i 1520MHz
AndreaMan
22-05-2015, 00:20
Confermo... inoltre qualcuno con cooler stock e con voltaggio a circa 1,30v ha raggiunto quasi i 1520MHz
serve molto meno per i 1520 ;)
fatto stasera con bios stock quindi soli 1.24v e power limit alzato:
http://www.3dmark.com/3dm/7048282?
1522/8200
1522/8200
Ottimo, bei valori complimenti :)
Nhirlathothep
22-05-2015, 00:29
1522/8200
poi il 5960x tranquillo tranquillo a 4700...
ottimo!
AndreaMan
22-05-2015, 00:33
Prima di pascal e quando usciranno le 980ti metterò il BIOS da 1.31v per vedere di contrastare lo strapotere dei volt sbloccati e della circuiteria seria
Inviato dal mio Nexus 6
Ho lasciato la sua cover... È più bella di quella Evga che tra l'altro ha scritto su "gtx 980" 😁
ottimo lavoro, volevo sapere solo una cosa, il dissipatore della titan x è rimovibile? nel senso il corpo di rame si smonta con le 4 viti e poi si mette l'AIO? puoi fare qualche foto giusto per capire meglio?
CiccoMan
22-05-2015, 14:33
ottimo lavoro, volevo sapere solo una cosa, il dissipatore della titan x è rimovibile? nel senso il corpo di rame si smonta con le 4 viti e poi si mette l'AIO? puoi fare qualche foto giusto per capire meglio?
Si, è rimovibile.
Non ho fatto molte foto, ma questa dovrebbe essere sufficiente per capire...
http://i58.tinypic.com/32zhvtt.jpg
Si, è rimovibile.
Non ho fatto molte foto, ma questa dovrebbe essere sufficiente per capire...
http://i58.tinypic.com/32zhvtt.jpg
Perfetto
Altra domanda, il die gpu e' a filo con la placca di metallo? O leggermente sopra o sotto?
Ho trovato la risposta...non si puo' fare quello che avevo pensato, peccato.
Grande Cicco e grazie per le foto che ti avevo chiesto.Ora aspetto quello ufficiale per la Titan X che si vocifera per fine mese,altrimenti vado anch'io di Hybrid 980.Le temperature sono scese?Ti trovi bene?
CiccoMan
22-05-2015, 15:22
Grande Cicco e grazie per le foto che ti avevo chiesto.Ora aspetto quello ufficiale per la Titan X che si vocifera per fine mese,altrimenti vado anch'io di Hybrid 980.Le temperature sono scese?Ti trovi bene?
Ho acceso il pc a pranzo...
http://i62.tinypic.com/imuejk.jpg
http://i61.tinypic.com/2w4b8n6.jpg
Questo dopo qualche ciclo di Unigine...
http://i57.tinypic.com/20ue74o.jpg
E' vero che la temperatura ambiente è scesa di molto questi giorni, ma sinceramente non mi aspettavo delle prestazioni così :)
Domani dovrei riuscire a fare test più approfonditi...
Che dire ottimo acquisto.Ma io dico perche le Titan X le fanno solo Reference e non le fanno gia' uscire con questi dissipatori,onde evitare di perdere garanzie od altro......mah non capiro' mai queste cose.Tra l'altro non sono schede che costano 2.000 Lire(ahhhhhhhhh le care vecchie Lire :D :D :D )
Ah un altra cosa Cicco,(scusate il multiposting) hai messo la Diamond 24 kT come pasta?Se si,hai avuto difficolta' a spalmarla?L'hai dovuta scaldare prima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.