View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Se non puoi affidarti ad una seconda vga basta che non fai il flash da windows....quindi o chiavetta usb di boot all'avvio oppure non so su 8.1 se c è una sorta di riavvio avanzato in emulazione di terminale.... Era la vecchia scuola del flash vga questa...
mister-x
08-04-2015, 14:51
Ok grazie a tutti per i suggerimenti proverò da chiavetta o dal riavvio avanzato.
Ma per DOS serve una versione apposta di nvflash? Oppure va bene quella di win? (Nel riavvio avanzato dovrebbe andare bene)
Bhe sono ovviamente due versioni differenti ma meglio che ti confermano degli utenti verdi, con le rosse i bios non si toccano solitamente e atiflash non lo uso dal 2012...
mister-x
08-04-2015, 15:13
Bhe sono ovviamente due versioni differenti ma meglio che ti confermano degli utenti verdi, con le rosse i bios non si toccano solitamente e atiflash non lo uso dal 2012...
Ok thx :)
4HwGenXX
08-04-2015, 17:25
ragazzi nessuno a beccato un bel BIOS MOD per questa nuova titan??? :D
ragazzi nessuno a beccato un bel BIOS MOD per questa nuova titan??? :D
Leggi un paio di post sopra.
L'ho scritto.
Ce ne stanno 4
4HwGenXX
08-04-2015, 18:45
Su ocnet,prima pagina sezione Titan X, trovi tutto il necessario .
4 bios di cui 1 a 1.31v.
Nvflash nuovo per Maxwell piu' tutte le spiegazioni ;)
Grazie! LA FACCIO ESPLODERE STA TITAN :P
AragornElessar
08-04-2015, 18:45
è davvero un collo di bottiglia per lo sli di titan alla res 7680x1440?
io sapevo che più dei core importassero i Ghz nei videogiochi.. però ovviamente la mia competenza in materia non raggiunge livelli eccelsi..
leggo pareri contrastanti in giro.
4HwGenXX
08-04-2015, 19:07
io sapevo che più dei core importassero i Ghz nei videogiochi.. però ovviamente la mia competenza in materia non raggiunge livelli eccelsi..
calcola anche che pian piano il discorso sul multicore nei videogiochi sta cambiando...prendi ad esempio Crysis3 con gli esacore va meglio, è c'è stato chi l'ha riprovato col 5960x e va ancora meglio...sinceramente spero che ottimizzino ancora in modo che almeno il quad core inizi a divenire un must per i giochi in modo da avere prestazioni migliori, vedremo poi con le dx12!
killeragosta90
08-04-2015, 20:20
This:
Si forse più che i sei/otto core (per ora non sfruttati in tutti i giochi) a favore di haswell c'è l'ipc a parità di frequenza ma tutto sommato un 3770k ben occato non credo proprio sia limitante per la Titan X
Il problema si pone con uno sli di titan x li forse è un po limitante un 3770k anche se ben occato :sofico:
Io comunque vedendo anche i prezzi nell'usato ci stavo pensando di upgradare il mio 2500k con un 3770k anche se non ho tutta questa esigenza...
cire92cry
08-04-2015, 21:08
Il problema si pone con uno sli di titan x li forse è un po limitante un 3770k anche se ben occato :sofico:
Io comunque vedendo anche i prezzi nell'usato ci stavo pensando di upgradare il mio 2500k con un 3770k anche se non ho tutta questa esigenza...
Il problema è proprio con l'sli, una sola titan x non ha molti problemi con una sola TITAN X ma se ne metti 2 il processore fa fatica. Poi bisognerebbe fare qualche test magari con FRAPS si registra l'andamento degli fps e si confronta la singola con l'SLI , se un gioco e' ottimizzato per l'sli il test deve risultare molto positivo 95% di incremento dalla singola senza sbalzi verso il basso che potrebbero indicare un collo di bottiglia derivato dalla cpu. :D
Questo è un test quasi perfetto le schede sono ben gestite dal processore:
http://cire92cry.it/images/hardware/C3gr2.JPG
killeragosta90
08-04-2015, 21:09
Non avrebbe molto senso, piuttosto punta direttamente un i7 4790k o ancora meglio ormai attendi skylake ;)
Intel Confirms Skylake Launch In 2H 2015 Around IDF15 – 100-Series Chipsets Shipping in May 2015 (http://wccftech.com/intel-confirms-skylake-launch-2h-2015-idf15-100series-chipsets-shipping-2015/)
Non avrebbe molto senso, piuttosto punta direttamente un i7 4790k o ancora meglio ormai attendi skylake ;)
Intel Confirms Skylake Launch In 2H 2015 Around IDF15 – 100-Series Chipsets Shipping in May 2015 (http://wccftech.com/intel-confirms-skylake-launch-2h-2015-idf15-100series-chipsets-shipping-2015/)
Si infatti penso proprio che attenderò la prossima piattaforma anche se non ho capito molto bene la questione memorie, se ci saranno schede madri con supporto alle sole ddr3 o ddr4 o ci saranno mobo ibride che le supportano entrambe a rigor di logica mi viene da pensare la prima il che mi porterebbe ad aspettare un altro po e puntare direttamente ai 10 nani bho... vedremo a seconda di come si muove la scimmia valuto... :sofico:
abacostrano
08-04-2015, 22:31
allora, full hd a 120hz con i5 2500k a 4,5! Ho provato diversi giochi con la scheda a default e devo dire che effettivamente il processore è un po limitante! Faccio quei 10 fps in meno rispetto al video postato un po di tempo fa in cui veniva provata la titan con il 4790! Asic 71,9 comunque!
athlon xp 2400
08-04-2015, 22:39
allora, full hd a 120hz con i5 2500k a 4,5! Ho provato diversi giochi con la scheda a default e devo dire che effettivamente il processore è un po limitante! Faccio quei 10 fps in meno rispetto al video postato un po di tempo fa in cui veniva provata la titan con il 4790! Asic 71,9 comunque!
Ci vuole un bel i7 Esa core ;)
Azz... e pure io non ho mai notato colli la gpu anche in oc sempre al 99% a parte alcuni titoli come crysis 3 che sono molto cpu dipendenti...
EDIT: Ragazzi è sera ho confuso i thread pensavo di essere su quello di 970/980 :doh:
mikael84
08-04-2015, 22:56
Il problema è proprio con l'sli, una sola titan x non ha molti problemi con una sola TITAN X ma se ne metti 2 il processore fa fatica. Poi bisognerebbe fare qualche test magari con FRAPS si registra l'andamento degli fps e si confronta la singola con l'SLI , se un gioco e' ottimizzato per l'sli il test deve risultare molto positivo 95% di incremento dalla singola senza sbalzi verso il basso che potrebbero indicare un collo di bottiglia derivato dalla cpu. :D
Questo è un test quasi perfetto le schede sono ben gestite dal processore:
Quando si parla di CPU limit il discorso diventa molto relativo perchè non si riscontrano quasi mai le situazioni in stile Q9550 con i7 930, quindi una scheda mediamente sarà spinta.
Ogni CPU può andare ma vedere un Crysis 3 girare a meno 35fps in 1440p con 2 780 su un 2500k bello occato e -25 su un 2600k nei confronti di un six core fa riflettere.
Un sistema dev'essere equilibrato a prescindere per dare il meglio, non che mi lasci 35 fps minimi in crysis/40 in BF4.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40473345&postcount=28929
Meno di un 4790k non andrei per queste schede
Nhirlathothep
08-04-2015, 23:58
non ti stanno rispondendo correttamente secondo me:
mettono link di situazioni completamente differenti da quella che chiedi: parlano di risoluzioni completamente differenti, molto piu' basse della tua.
Secondo me il tuo setup a 7680x1440 non avra' colli di bottiglia dalla cpu se giochi a dettagli grafici massimi(e credo sia la norma con un pc di fascia alta).
Invece se abbasserai i dettagli/filtri per avere fps alti, (magari per sfruttare i monitor 144hz)allora il procio ti limitera' tantissimo.
ps: in alcuni giochi strategici il problema cpu e' maggiore e siamo quasi tutti cpu limited in quei casi (company of heroes 2)
questo con una titan vecchia sigola
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/strategy/Company%20of%20Heroes%202-2/test/coh%20proz.png
Infatti! Il mercato delle cpu è fermo da troppo tempo, rispetto al settore grafico in questi 4-5 anni i miglioramenti sono stati molto marginali, colpa sicuramente anche della scarsa competizione sul mercato dato che le cpu amd anche le top gamma hanno un ipc che non è molto diverso dai batusti phenom II che all'epoca se la vedevano con la serie Q9xxx...
Io comunque incrocio le dita sopratutto per nuove api, perchè se continua cosi c'è il rischio che tra un paio d'anni schede di fascia media-alta che hanno la potenza delle attuali top gamma per riuscire a utilizzarle a pieno bisogna spendere troppo in cpu rendendo i sistemi squilibrati...
Comunque è ampiamente dimostrato dai vari benchmark che quando la potenza grafica raggiunge i livelli di uno sli di 970/980 o nel caso di schede singole come titan x minimo minimo servono cpu come 4790k ben occati o direttamente i six core
mircocatta
09-04-2015, 07:51
Meno di un 4790k non andrei per queste schede
quindi un 3770k a 4.8ghz non ha speranze? :fagiano: neanche se lo porto a 5ghz? :fagiano: :fagiano:
abacostrano
09-04-2015, 08:52
Mi accontento per adesso anche se nn viene sfruttata a pieno la titan! Poi con il cambio monitor e processore avrò solo da guadagnarci in futuro :D
MrBrillio
09-04-2015, 09:34
quindi un 3770k a 4.8ghz non ha speranze? :fagiano: neanche se lo porto a 5ghz? :fagiano: :fagiano:
Ma no va una bomba uguale..ovviamente con un esacore va qualcosina in più...ma imho in game è davvero poca roba..basta overclock a 4,5 su iun 3770k e sei a posto...ma anche meno
DarkNiko
09-04-2015, 11:38
Allora a quanto si riesce a portare le titanx senza far saltare i VRM, che a quanto leggo su altri lidi sono molto sensibili all'overvolt (anche se minimo) ? :)
athlon xp 2400
09-04-2015, 12:24
Ma no va una bomba uguale..ovviamente con un esacore va qualcosina in più...ma imho in game è davvero poca roba..basta overclock a 4,5 su iun 3770k e sei a posto...ma anche meno
il tuo @4.5 e' come il mio esacore a 4ghz quindi vai tranquillo
AragornElessar
09-04-2015, 13:12
non ti stanno rispondendo correttamente secondo me:
mettono link di situazioni completamente differenti da quella che chiedi: parlano di risoluzioni completamente differenti, molto piu' basse della tua.
Secondo me il tuo setup a 7680x1440 non avra' colli di bottiglia dalla cpu se giochi a dettagli grafici massimi(e credo sia la norma con un pc di fascia alta).
Invece se abbasserai i dettagli/filtri per avere fps alti, (magari per sfruttare i monitor 144hz)allora il procio ti limitera' tantissimo.
ps: in alcuni giochi strategici il problema cpu e' maggiore e siamo quasi tutti cpu limited in quei casi (company of heroes 2)
questo con una titan vecchia sigola
Infinite grazie. Attenderò l'erede del socket 2011 v3 a questo punto.
Allora a quanto si riesce a portare le titanx senza far saltare i VRM, che a quanto leggo su altri lidi sono molto sensibili all'overvolt (anche se minimo) ? :)
io credo che senza overvolt i 1400 si prendono per cui i vrm stanno buoni buoni
CiccoMan
09-04-2015, 15:22
Infinite grazie. Attenderò l'erede del socket 2011 v3 a questo punto.
Per quando sarà acquistabile il successore del 2011v3 dovrai cambiare pure la Titan X 😁
AragornElessar
09-04-2015, 15:26
Per quando sarà acquistabile il successore del 2011v3 dovrai cambiare pure la Titan X
Ma nn escono una volta all'anno come i processori della linea "economica" Intel? (socket 1150/1155)
CiccoMan
09-04-2015, 15:44
Ma nn escono una volta all'anno come i processori della linea "economica" Intel? (socket 1150/1155)
Le cpu si, ma la piattaforma rimane per due generazioni... La 6 generazione di cpu high-end andrà sulle attuali main x99.
Per esempio la Rampage 4 è stata la scheda madre per cpu serie 3 e serie 4, la Rampage 5 è per la serie 5 e sarà per la serie 6...
Questo accade perché di solito una generazione ogni due è un semplice die-shrink.
👍
4HwGenXX
09-04-2015, 16:14
Per quando sarà acquistabile il successore del 2011v3 dovrai cambiare pure la Titan X 😁
come non quotare questa triste realtà :D
athlon xp 2400
09-04-2015, 16:24
come non quotare questa triste realtà :D
Penso in 1440 p la x avrà una discreta longevità
CiccoMan
09-04-2015, 16:33
Dai bench sembra che in 1440p sia al limite già ora, figuriamoci tra un anno e mezzo... No fraintendere, a me la Titan X piace molto, ma per il 1440p una 980 non va bene ( te lo dico perché c'è l'ho e ho provato...) e suppongo che, con un 25/30% in più di prestazioni, una Titan possa essere appena sufficiente.
😊
athlon xp 2400
09-04-2015, 16:34
Dai bench sembra che in 1440p sia al limite già ora, figuriamoci tra un anno e mezzo... No fraintendere, a me la Titan X piace molto, ma per il 1440p una 980 non va bene ( te lo dico perché c'è l'ho e ho provato...) e suppongo che, con un 25/30% in più di prestazioni, una Titan possa essere appena sufficiente.
😊
Al limite ? Nn mi pare .. Su cosa ?
CiccoMan
09-04-2015, 16:40
Al limite significa che è appena sufficiente , come ho appunto scritto sotto... A meno che tu non voglia dire che una Titan X maxando a 1440p garantisca framerate sempre superiori ai 100fps...
athlon xp 2400
09-04-2015, 16:41
Al limite significa che è appena sufficiente , come ho appunto scritto sotto... A meno che tu non voglia dire che una Titan X maxando a 1440p garantisca framerate sempre superiori ai 100fps...
Io ho un 60 Hz ;) mi bastano 60 fps
mircocatta
09-04-2015, 16:42
beh la titan X si può già considerare buona per il 4k 60hz, basta non esagerare con i filtri (abbastanza futili in 4k)
basta provare per credere, il DRS lo abbiamo quindi fare la prova costa nulla!
se poi tra un anno si userà maggiormente le dx12 tutte le vga avranno un ulteriore boost prestazionale
CiccoMan
09-04-2015, 16:43
Ne riparliamo tra 15/18 mesi 😁
Ne riparliamo tra 15/18 mesi 😁
di questo passo pure prima, la cosa grave è che realmente non ci sono giochi cosi pesanti da richiedere tali risorse e questa corsa a tutte queste prestazioni, sinceramente non la capisco, voglio dire fino a poco tempo fà 4gb erano più che suffucienti, oggi si parla che ce ne vogliono minimo 8gb, forse questa corsa sfrenata a risoluzioni k ci stà un pò fregando?
AragornElessar
09-04-2015, 16:56
Scusate ma con i frame bassi a me il gsync dei 3 monitor stra-aiuta per quanto concerne il discorso fluidità. Inoltre nn ricordo dove feci questo test.. Io oltre i 50 fps nn vedo più differenze di fluidità. Sarò ciecato io..
mircocatta
09-04-2015, 17:00
Scusate ma con i frame bassi a me il gsync dei 3 monitor stra-aiuta per quanto concerne il discorso fluidità. Inoltre nn ricordo dove feci questo test.. Io oltre i 50 fps nn vedo più differenze di fluidità. Sarò ciecato io..
Quindi confermi che in configurazione SLI un trimonitor con gsycn funziona tutto a dovere? ottima notizia :)
comunque, non dico che noterei personalmente la differenza tra 120hz e 144hz, però credo che oltre i 60hz ho ancora margine per notare hz maggiori, visto che quando mi girano i bench a 60hz mi sembra di vedere tutto a scatti, con vsync attivo..o è microstruttering o sono uno di quei casi umani in cui i 60hz non bastano :D (e lo noto dal monitor del lavoro che mi cambia parecchio passare da 60a 75hz)
per questo non vedo l'ora di mettere le mani su un 1440p 144hz gsync :D
CiccoMan
09-04-2015, 17:08
Io se disattivo una 980 noto la differenza. Le prime volte l'eccesso di fluidità che si ha sopra ai 100hz mi dava fastidio... Ora non riesco più a giocare a scheda singola.
Ho dovuto smettere di giocare a far cry 4 perché con gli ultimi driver in configurazione sli le ombre sfarfallano... Ho provato a scheda singola e il problema scompare, ma il framerate a 50/60 mi da fastidio 😖
AragornElessar
09-04-2015, 20:05
Quindi confermi che in configurazione SLI un trimonitor con gsycn funziona tutto a dovere? ottima notizia :)
comunque, non dico che noterei personalmente la differenza tra 120hz e 144hz, però credo che oltre i 60hz ho ancora margine per notare hz maggiori, visto che quando mi girano i bench a 60hz mi sembra di vedere tutto a scatti, con vsync attivo..o è microstruttering o sono uno di quei casi umani in cui i 60hz non bastano :D (e lo noto dal monitor del lavoro che mi cambia parecchio passare da 60a 75hz)
per questo non vedo l'ora di mettere le mani su un 1440p 144hz gsync :D
per quanto concerne Final Fantasy XIV, assolutamente si.
Avrei avuto curiosità a provare fifa 15, ma da quest'anno non supporta il surround... Roba da pazzi.
MrBrillio
10-04-2015, 14:44
Mmmm non penso di incappare in nulla dicendovi che ho fatto un video di unboxing della Titan X..troverete anche dei benchmark dei giochi che vi dicevo l'altra volta..
Vi lascio il link...nel caso in cui venga sospeso sappiate che vi ho voluto bene :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=aH8Usn1NwfU&feature=gp-n-y&google_comment_id=z12ixtvh0ouifftvm23xfhaoorfxuxjnr
Mmmm non penso di incappare in nulla dicendovi che ho fatto un video di unboxing della Titan X..troverete anche dei benchmark dei giochi che vi dicevo l'altra volta..
Vi lascio il link...nel caso in cui venga sospeso sappiate che vi ho voluto bene :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=aH8Usn1NwfU&feature=gp-n-y&google_comment_id=z12ixtvh0ouifftvm23xfhaoorfxuxjnr
Bel video... stile molto all'"americana" :asd:
E complimenti per il cucciolone Homer :D
athlon xp 2400
10-04-2015, 17:18
Mito homer lol
CiccoMan
10-04-2015, 19:25
Bel video, complimenti 👍
Solo la musica un po' troppo alta 😝
MrBrillio
10-04-2015, 19:55
Vero ho notato anche io...ho montato tutto ieri notte ed ero mezzo in bomba e non me ne sono reso conto...vabbhe spero sia comunque godibile :D
AragornElessar
10-04-2015, 19:56
complimenti^^
Nhirlathothep
10-04-2015, 20:20
ciao!
visto il video, hai fatto bene a mettere il link, mi piace!
ps: certo che con una titanx vedere scritto 75-80fps in bf mi fa apprezzare di piu' il mio vecchio monitor 1080p, non ho mai visto meno di 100-130!
athlon xp 2400
10-04-2015, 22:30
ciao!
visto il video, hai fatto bene a mettere il link, mi piace!
ps: certo che con una titanx vedere scritto 75-80fps in bf mi fa apprezzare di piu' il mio vecchio monitor 1080p, non ho mai visto meno di 100-130!
Dopo il 1440 p tornai a 1080 p.. O mio dio shock lo rivendetti subito e tornai a 1440 p .. La differenza c'è e come :) non lo provare mai lol
Nhirlathothep
10-04-2015, 22:55
Dopo il 1440 p tornai a 1080 p.. O mio dio shock lo rivendetti subito e tornai a 1440 p .. La differenza c'è e come :) non lo provare mai lol
dai, che li uso tutti i giorni schermi 1440p / 4k /5k :) ma non sul pc gaming!
cmq chiudo ot, che mi rendo conto che parlare di 1080p nella discussione della titan x e' stato un involontario trollaggio!
:)
mirkonorroz
11-04-2015, 07:12
Bel video! Complimenti :)
Ottime considerazioni.
Bella musica anche se, se fosse stata fatta negli anni 90, forse sarebbe stata ancora meglio, magari un pò meno semplice, più ricca e senza il sample elettro-grattugia-fuori tono che va di moda adesso. :)
PS: non avevo mai visto i tuoi video e così ora ho sciolto anche il dubbio se fosse Brìllio o Brillìo :D (Anche se in effetti Brìllio non voleva dire nulla :D )
MrBrillio
11-04-2015, 07:19
Ahahahaha grazie ragazzi ;)
Allora ogni volta che il gorilla avrà la meglio sulla ragione magari realizzerò dei video del genere da mostrarvi :*
athlon xp 2400
11-04-2015, 10:46
dai, che li uso tutti i giorni schermi 1440p / 4k /5k :) ma non sul pc gaming!
cmq chiudo ot, che mi rendo conto che parlare di 1080p nella discussione della titan x e' stato un involontario trollaggio!
Buon x te io nn son più riuscito a giocarci sul 1080 vedevo tutto poco definito e sgranato
Spero esca al più presto la 980 Ti perché comincio a trovarmi bucce di banana in salotto vicino al PC :asd:
Spero esca al più presto la 980 Ti perché comincio a trovarmi bucce di banana in salotto vicino al PC :asd:
Evviva VascoZPF. :O
4HwGenXX
12-04-2015, 23:35
ho letto questo post e sono imploso da ridere xD
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mircocatta
13-04-2015, 10:05
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-980ti-l-arma-nvidia-contro-le-schede-radeon-r9-390_56803.html
:asd:
4HwGenXX
13-04-2015, 10:21
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-980ti-l-arma-nvidia-contro-le-schede-radeon-r9-390_56803.html
:asd:
ma si...oramai ho preso le titan x...non posso mica aspettare agosto per giocare a the witcher 3 :P
CiccoMan
13-04-2015, 10:28
Scusate, ma che news sarebbe? Certe volte i redattori proprio non li capisco 😒
mircocatta
13-04-2015, 10:50
Scusate, ma che news sarebbe? Certe volte i redattori proprio non li capisco 😒
infatti :asd:
oltre a sbagliare il nome della titan X chiamandola Z, dice tutto e niente! nessuna news concreta
ma si...oramai ho preso le titan x...non posso mica aspettare agosto per giocare a the witcher 3 :P
hai ragione, importantissimo titolo multiplayer, non c'è tempo da perdere :asd:
athlon xp 2400
13-04-2015, 11:40
va be dai la x sara' sempre il top fino a pascal:D
Matrix307
13-04-2015, 13:16
Ciao ragazzi,
sto per acquistare una Gtx Titan X. Ho già in mio possesso un alimentatore Corsair AX760i da 760 Watt, Scheda madre Asus Z87-Deluxe, CPU i7-4790 e 16 GB Ram. Secondo voi l'alimentatore è sufficiente o devo sostituirlo?
Grazie
CiccoMan
13-04-2015, 13:19
Ciao ragazzi,
sto per acquistare una Gtx Titan X. Ho già in mio possesso un alimentatore Corsair AX760i da 760 Watt, Scheda madre Asus Z87-Deluxe, CPU i7-4790 e 16 GB Ram. Secondo voi l'alimentatore è sufficiente o devo sostituirlo?
Grazie
Avanza 👍
Matrix307
13-04-2015, 13:42
Grazie per la risposta.
Altro dubbio: meglio Asus Titan X o Gigabyte Titan X. (Solo 40 euro di differenza tra le due). Quale scegliere?
Grazie per la risposta.
Altro dubbio: meglio Asus Titan X o Gigabyte Titan X. (Solo 40 euro di differenza tra le due). Quale scegliere?
prendi quella che costa meno non cambia niente tra le due
Matrix307
13-04-2015, 14:08
prendi quella che costa meno non cambia niente tra le due
Ordinata: Asus GTX Titan X. Me la consegnano Venerdi.
Grazie per le risposte.
athlon xp 2400
13-04-2015, 14:55
Ciao ragazzi,
Grazie
Il mio sistema in firma nn arriva a 500 watt ;)
athlon xp 2400
13-04-2015, 14:56
Grazie per la risposta.
Giga ! E' super curata ha i copri connettori anche sulle hdmi DP!! Ho sempre avuto asus ma giga e' bomba e costa meno ... Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza
4HwGenXX
13-04-2015, 18:34
hai ragione, importantissimo titolo multiplayer, non c'è tempo da perdere :asd:
bwuahahahahahha
Plutopluto
14-04-2015, 13:18
Assemblato nuovo PC con quad SLI Titan X e monitor NEC MultySinc 32UHD, in settimana posto i miei primi bench 😄
CiccoMan
14-04-2015, 13:24
Assemblato nuovo PC con quad SLI Titan X e monitor NEC MultySinc 32UHD, in settimana posto i miei primi bench 😄
Senza scheda video insomma 😳
Se metti qualche fotina inizia subito il fap time 😁
DarkNiko
14-04-2015, 13:29
Alla faccia dei fessi, verrebbe da dire. :D
Magari c'alimenti un quartiere intero con un Quad Sli di Titan X. :asd:
Scherzo eh, beato te che puoi goderti questi mostriciattoli. :)
4HwGenXX
14-04-2015, 13:49
Assemblato nuovo PC con quad SLI Titan X e monitor NEC MultySinc 32UHD, in settimana posto i miei primi bench
non voglio rompere le palle...ma il quad sli scala a minkia :D
meglio se ne tieni 3 che 4...ma non per i soldi proprio perchè scala male...io non ho preso la terza proprio perchè lo sli scala meglio in dual gpu al momento eccetto vari casi dove il triple sli si fa veramente sentire...mentre il quad sli è ottimizzato solo per i bench
La quarta la metterei per il physx....
mikael84
14-04-2015, 13:56
non voglio rompere le palle...ma il quad sli scala a minkia :D
meglio se ne tieni 3 che 4...ma non per i soldi proprio perchè scala male...io non ho preso la terza proprio perchè lo sli scala meglio in dual gpu al momento eccetto vari casi dove il triple sli si fa veramente sentire...mentre il quad sli è ottimizzato solo per i bench
Il 3 vie SLI porta un aumento del 30-35% a seconda del gioco, il quad SLI un pochino meno ma può portare anche più problemi.
Generalmente è meglio provare con 2 poi se serve più potenza(anche il 30%) si aggiunge ma partire con un quad SLI solo gaming è discutibile (almeno per le pure prestazioni).
4HwGenXX
14-04-2015, 14:08
Il 3 vie SLI porta un aumento del 30-35% a seconda del gioco, il quad SLI un pochino meno ma può portare anche più problemi.
Generalmente è meglio provare con 2 poi se serve più potenza(anche il 30%) si aggiunge ma partire con un quad SLI solo gaming è discutibile (almeno per le pure prestazioni).
Esatto!
4HwGenXX
14-04-2015, 14:08
La quarta la metterei per il physx....
1300€ una scheda per la fisica...deve far divenire tutti i giochi iper realistici xD
CiccoMan
14-04-2015, 14:16
Un quad SLI è roba da bench... Bellissimo 😍
AragornElessar
14-04-2015, 16:41
Nn vedo l'ora di vedere i bench! Grazie!
Almeno mi chiarisco anche io le idee sul cambio processore/socket e terza titan.
cire92cry
14-04-2015, 16:49
Con un quad sli di Titan X è d'obbligo un 5960X a 4.5 ghz minimo :D
4HwGenXX
14-04-2015, 16:50
Con un quad sli di Titan X è d'obbligo un 5960X a 4.5 ghz minimo :D
Oppure un bel dual socket con CPU da 10core xD
athlon xp 2400
14-04-2015, 17:01
Un quad SLI è roba da bench... Bellissimo 😍
usa una centrale enel solo x il pc LOL
CiccoMan
14-04-2015, 17:12
Oppure un bel dual socket con CPU da 10core xD
Nuuu, i xeon sono loffissimi... Nessuna configurazione dual socket sarà mai migliore di un 5960x tirato a 4,4/4,5ghz 😁
abacostrano
14-04-2015, 17:59
Qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi quanti fps fa con la titan X in full hd in assassin creed unity?! È l'unico gioco che non mi gira come dovrebbe ..
Plutopluto
14-04-2015, 18:33
Domani posto alcune foto. Effettivamente il consumo del PC sotto sforzo è notevole dato che collegato ad un UPS APC da 1,5 Kilo lo manda in sovraccarico al 116%. La configurazione è così composta:
MB Asus Rampage V Extreme
CPU i7-5960x
VGA 4 Asus Titan X
HDD 4 Samsung 850 Pro da 1tb
Ottica Pioneer BluRay 209EDK
PSU Enermax 1500w
Cabinet Cosmos II
La RAM kit da 16gbyte Kingston in attesa delle Corsair Platinum 64gbyte 2800mhz
AragornElessar
14-04-2015, 19:23
Complimenti cavolo! Hai una configurazione da sogno!
Ho lo stesso tuo case :D
È op
Domani posto alcune foto. Effettivamente il consumo del PC sotto sforzo è notevole dato che collegato ad un UPS APC da 1,5 Kilo lo manda in sovraccarico al 116%. La configurazione è così composta:
CPU i7-5960x
VGA 4 Asus Titan X
PSU Enermax 1500w
Cabinet Cosmos II
\o/ :asd:
Il tuo PC costa quanto una Yamaha R6 :D
Cmq complimenti, aspettiamo impazientemente i bench :D
athlon xp 2400
14-04-2015, 21:57
CPU i7-5960x
VGA 4 Asus Titan X
PSU Enermax 1500w
Cabinet Cosmos II
64 gb sono inutili cosa ci fai?
AragornElessar
14-04-2015, 22:53
64 gb sono inutili cosa ci fai?
magari in windows 10 faranno comodo ;)
4HwGenXX
15-04-2015, 06:36
CPU i7-5960x
VGA 4 Asus Titan X
PSU Enermax 1500w
Cabinet Cosmos II
Bhe è chiaro poiché se stai usando i bench e quindi si presume che tutte le VGA vadano a dovere solo con quelle hai un consumo teorico di 1000watt
CiccoMan
15-04-2015, 07:31
Secondo me invece il sistema completo fa i 1000w di picco... anche perché un ups da 1500va mica sostiene 1500w per ogni canale 😁
Sarebbe interessante una misurazione 👍
athlon xp 2400
15-04-2015, 08:39
magari in windows 10 faranno comodo ;)
Ne dubito
64gb sono un must oggi giorno...... Su server dual socket host vmware , non per giocare a tw3
athlon xp 2400
15-04-2015, 08:54
64gb sono un must oggi giorno...... Su server dual socket host vmware , non per giocare a tw3
Appunto giusto x uso server
Darius_84
15-04-2015, 13:21
Qualcuno che possiede sta bestiolotta in concomitanza con un monitor 4k sa dirmi quant'è stato il massimo di Vram utilizzata a questa risoluzione (ed anche in che occasione/i se possibile :D )?
MrBrillio
15-04-2015, 13:27
Qualcuno che possiede sta bestiolotta in concomitanza con un monitor 4k sa dirmi quant'è stato il massimo di Vram utilizzata a questa risoluzione (ed anche in che occasione/i se possibile :D )?
Io su shadow of mordor in 4K se non ricordo male con tutto su ultra ha toccato i 7 e passa...sto facendo un filmatino con i consumi in 4k di alcuni titoli..solo che in sti giorni non ho tempo mannaggia a me...non appena è pronto vi posto il link.
Matrix307
15-04-2015, 14:13
La scimmia rulla!! :D :D
Non ho resistito... ho comprato un'altra Titan X... mi preparo allo SLI!! ;)
Ho anche preso un alimentatore da 1200watt.
deadbeef
15-04-2015, 15:16
Io a questo giro passo, costano troppo poco le Titan X (cit. spot Dacia), voglio spendere molto di più! Matrix307 la tua che scimmia è? La mia una primatae rockfellerus bonobum
mircocatta
15-04-2015, 15:56
domandina per voi: avrei la possibilità di passare ad un 3930k dal 3770k, ne vale la pena per questo genere di schede video e le future?
o tanto vale rimanere al 3770k? senza considerare che so cosa do' via (3770k a 4800mhz) e non so cosa mi arriva (3930k a ????mhz)
athlon xp 2400
15-04-2015, 16:08
domandina per voi: avrei la possibilità di passare ad un 3930k dal 3770k, ne vale la pena per questo genere di schede video e le future?
o tanto vale rimanere al 3770k? senza considerare che so cosa do' via (3770k a 4800mhz) e non so cosa mi arriva (3930k a ????mhz)
Devi Cambiare anche mobo e RAM x il quad channel! Io da 3820 a 3930 ho visto miglioramenti ! Crys 3 lo sfrutta alla grande e anche gta 5 da quel che ho capito
mircocatta
15-04-2015, 16:13
Devi Cambiare anche mobo e RAM x il quad channel! Io da 3820 a 3930 ho visto miglioramenti ! Crys 3 lo sfrutta alla grande e anche gta 5 da quel che ho capito
c'è un blocco interessante nel mercatino, ram+cpu+mobo 575€ ed è una cpu che tiene anche i 4.6ghz.. non so se ne vale la pena o aspettare le dx12 e nuove cpu per capire cosa sia meglio fare..
il dubbio nasce dal fatto che ho un amico che gli è andato in fumo il pc ed eventualemente potrei dargli la mia piattaforma a 450€ e con l'aggiunta di 125€ passare ad un 3930k sempre con 16gb di ram
di IPC meglio il 3770k su z77 o il 3930k su x79?
scusate il mega ot ma visto che se ne era parlato la scorsa settimana volevo approfittarne perchè sapevo che vi avrei trovati preparati in materia :D
athlon xp 2400
15-04-2015, 16:18
c'è un blocco interessante nel mercatino, ram+cpu+mobo 575€ ed è una cpu che tiene anche i 4.6ghz.. non so se ne vale la pena o aspettare le dx12 e nuove cpu per capire cosa sia meglio fare..
il dubbio nasce dal fatto che ho un amico che gli è andato in fumo il pc ed eventualemente potrei dargli la mia piattaforma a 450€ e con l'aggiunta di 125€ passare ad un 3930k sempre con 16gb di ram
di IPC meglio il 3770k su z77 o il 3930k su x79?
scusate il mega ot ma visto che se ne era parlato la scorsa settimana volevo approfittarne perchè sapevo che vi avrei trovati preparati in materia :D
Il mio 3930k a 4ghz va come un 3770 a 4.5 ghz ! Io lo farei il csmbio
3930 è un SB se non ricordo male.... Meno ipc ma due core fisici in piu......mah.... Se non ci butti piu di un centone si potrebbe fare...
athlon xp 2400
15-04-2015, 16:27
3930 è un SB se non ricordo male.... Meno ipc ma due core fisici in piu......mah.... Se non ci butti piu di un centone si potrebbe fare...
E 12 mb di cache
Si ma è una cpu pensata principalmente x il multithreading.... Sono anni che se ne parlama alla fine un quad con ipc alto rimane preferibile.... Avesse un nehalem ok, ma con un i7 Ib occato..... Bho....
athlon xp 2400
15-04-2015, 16:34
Si ma è una cpu pensata principalmente x il multithreading.... Sono anni che se ne parlama alla fine un quad con ipc alto rimane preferibile.... Avesse un nehalem ok, ma con un i7 Ib occato..... Bho....
Nei giochi e preferibile un 6 core iniziano a sfruttarlo ! E se arriva a 4.6 ghz il 3770 lo asfalta ..
cire92cry
15-04-2015, 19:03
Non più oramai stanno diventando tanti i giochi che sfruttano più di 4 core il primo con una differenza palese sopratutto in configurazioni sli era Crysis 3 ma ora lo stesso GTA 5 mostra che i 6 core spingono di più giocando il mio 3930k ha raggiunto anche l'80% su gta 5 permettendo di tirare al massimo anche le 2 TITAN.
I tempi sono cambiati i 6 core sono meglio dei 4 sopratutto i SLI dove la cpu conta.
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V_-test-2-GTA5_proz.jpg
Come si vede dal test il 3970X che è sandy bridge E va meglio del 4770k che è haswell , stessa frequenza 2 generazioni di differenza ma vince il 6 core peccato non ci sia un 5930k per un confronto diretto con il 4770k :D Poi curioso il risultato del 5960X che è a 3/3.5 ghz ma stacca tutti.
P.S: Come sempre la differenza di prezzo non è giustificata dalla differenza di prestazioni ma questo è un classico nei componenti hardware ;)
Io ritengo sempre che il sistema debba essere bilanciato se uno prende un sli di 980 per me il minimo è un 4770k, se uno prende 2 Titan X il minimo è un 5930k ecc.
In GTA5 hai un miglioramento in media di ben 2 frame (no dico... DUEEEEE!!!!), a parità di frequenza con un quad (ma non sui minimi)... e anche in Crysis 3 """voleresti"""!!!!
Si tratta quindi di un parco giochi vastisssssimo!!! :)
Non capisco proprio cosa tu stia aspettando! :)
:doh: :sofico:
cire92cry
15-04-2015, 19:15
In GTA5 hai un miglioramento in media di ben 2 frame (no dico... DUEEEEE!!!!), a parità di frequenza con un quad (ma non sui minimi)... e anche in Crysis 3 """voleresti"""!!!!
Si tratta quindi di un parco giochi vastisssssimo!!! :)
Non capisco proprio cosa tu stia aspettando! :)
:doh: :sofico:
Il 3770 k non è il 4770k guarda la differenza tra il 2600k e il 4770k :D Poi non sarà cmq una differenza molto alta ma c'è .
Però se guardi da un'altro punto di vista il 3970x e' su un'altro livello rispetto al 2600k chi ha preso anni fa un 3930k (il mio ha già 3 anni ) ora non ha nessun problema chi ha preso un 2600k incomincia ad averne 16 fps di media in meno non sono pochi :)
Al di la di tutto l'I7 quad core è ancora la soluzione più bilanciata a meno di configurazioni estreme :) Torniamo IT
Ragazzi non vorrei dire ma le cpu sono pure a default una volta portate tutte sui 4.5ghz e 5ghz per quanto riguarda i sandy stiamo li...
Vorrei capire se parlassimo di uno sli di titan x allora li si che servono cpu toste e vai di esacore ma per uno sli di 980 o una singola titan x bastano e avanzano cpu i7 come 2600k/3770k/4770k ben tirate...
mircocatta
16-04-2015, 08:54
oh voi possessori di titanx
dite che un wubbo only gpu basta per questa scheda o i vrm rischierebbero di saltare, in overclock?
CPU i7-5960x
VGA 4 Asus Titan X
PSU Enermax 1500w
Cabinet Cosmos II
In attesa di foto e benchmark. :eekk:
La scimmia rulla!! :D :D
Non ho resistito... ho comprato un'altra Titan X... mi preparo allo SLI!! ;)
Ho anche preso un alimentatore da 1200watt.
Che alimentatore avevi prima? 1200W mi sembrano comunque tantini anche per uno sli di titanx. :D
Hermes
Nhirlathothep
16-04-2015, 09:14
io nel pc gaming ho un 3970x e tra freq default (4ghz) e oc a 5ghz non avevo notato differenze in game (solo nei bench), ma non ho uno sli di titanx e non lo potrò mai avere :(
al massimo prenderò usate delle titan vecchio modello
Matrix307
16-04-2015, 09:57
In attesa di foto e benchmark. :eekk:
Che alimentatore avevi prima? 1200W mi sembrano comunque tantini anche per uno sli di titanx. :D
Hermes
Ciao, avevo un 760 watt. E comunque meglio stare larghi, non si sa cosa ci sarà in futuro.
athlon xp 2400
16-04-2015, 10:42
In futuro si dovrebbe consumare sempre meno x i processi produttivi ;)
4HwGenXX
16-04-2015, 10:49
ragazzi ieri sera ho montato un'altra titan x sul sistema di un mio cliente/amico...
abbiamo fatto delle prove collegando entrambi i sistemi in hdmi alla tv riscontrando qualcosa che mi ha fatto restare molto male..
lui ha un sistema che gli ho assemblato un anno fa :
4790 nonK default
16gb ram 1866
titan x
il mio sistema :
5820k a 4.4ghz
ddr4 2666
titan x
praticamente facevamo gli stessi identici fps, eccetto alcuni casi in cui io stavo sopra di 2/3fps
abbiamo testato principalmente AC Unity proprio perchè volevamo vedere se l'overclock influisse su un gioco ottimizzato coi piedi...ebbene no!
abbiamo provato anche GTA V stessi risultati...
bha mi chiedo che senso abbia il mio sistema che praticamente è costato il doppio del suo... :muro:
ragazzi ieri sera ho montato un'altra titan x sul sistema di un mio cliente/amico...
abbiamo fatto delle prove collegando entrambi i sistemi in hdmi alla tv riscontrando qualcosa che mi ha fatto restare molto male..
4790 nonK default
16gb ram 1866
titan x
il mio sistema :
5820k a 4.4ghz
ddr4 2666
titan x
praticamente facevamo gli stessi identici fps, eccetto alcuni casi in cui io stavo sopra di 2/3fps
abbiamo testato principalmente AC Unity proprio perchè volevamo vedere se l'overclock influisse su un gioco ottimizzato coi piedi...ebbene no!
bha mi chiedo che senso abbia il mio sistema che praticamente è costato il doppio del suo... :muro:
Beh magari sono due giochi che se ne fregano dell'oc su cpu e sono molto più gpu dipendenti no? Magari dovresti fare qualche altra prova su altri giochi.
mircocatta
16-04-2015, 10:55
4790 nonK default
16gb ram 1866
titan x
il mio sistema :
5820k a 4.4ghz
ddr4 2666
titan x
beh mi fai fare un certo retrofront per quanto riguarda la bizzarra idea di passare ad un 4930k :D
ma....lavori da bit**** li a lugo? o hai un altro negozio di cui non sono a conoscenza? :D
a parità di potenza..ma ovviamente ri-tireranno fuori schede da 270watt per cui siamo sempre li, però credo che di base non si andrà mai oltre a questo wattaggio per singola gpu a default
mircocatta
16-04-2015, 11:02
ps: se qualcuno è interessato viene venduta usata da altri lidi a 1050 spedita ;) un esemplare che in test ha boostato a 1440mhz
4HwGenXX
16-04-2015, 11:08
ps: se qualcuno è interessato viene venduta usata da altri lidi a 1050 spedita ;) un esemplare che in test ha boostato a 1440mhz
no non lavoro lì, sono autonomo e presto avrò un mio sito! :P sarò anche sponsor alla GTC a forlì :D
comunque sia al momento col bios stock la mia arriva liscia liscia a 1420mhz vram +300
però l'ho testata su valley e ci sono dei vuoti allucinanti in alcune zone :O cioè ho segnato come minimi 13fps...il chè è alquanto bizzarro... :confused:
magari un bios ottimizzato risolverebbe la cosa? :stordita:
mircocatta
16-04-2015, 11:11
ah io il pensiero per quella titan X per un momento l'ho avuto...poi mi son detto
"mirco svegliati! mettere altri 550€ per avere meno prestazioni e solo qualcosa in più con l'oculus, ma chi te lo fa fare! sopratutto ora che si parla di schede amd altrettanto valide ma meno economiche" scimmia tornata sull'albero :D
A livello reale&pratico, nessuno... ma sono anni che si sa che non serve avere un PC della nasa per sfruttare una scheda video come si deve (al suo massimo potenziale o quasi)...
Se invece si parla a livello di benchmark (e per avere 1 o 2 fps in più, mica chissà cosa!) allora ok, ha un suo "senso" ("discutibile", ma ce l'ha :D)
Sì, lo so che ci sono i tre (3) giochi in croce che sfruttano gli esa-core o le ram a millemila ghz.... ma sono, appunto, eccezioni (e solitamente causate da pessime ottimizzazioni)...
ps: L'unico ambito dove ho visto coi miei occhi una differenza davvero TANGIBILE della potenza di elaborazione di un esacore corazzato a dovere, è nello studio ingegneristico di mio fratello.... dove c'è un PC dedicato ai puri calcoli strutturali (sap2000, mastersap, etc etc...). Dove lui impiegava mezz'ora, un PC "normale" ci poteva mettere 4 ore... ma ovviamente stiamo parlando di ambiti che col gaming non c'entrano una beneamata... (credo addirittura che il pc in questione avesse un'integrata... :asd: )
pps: tutto imho, eh!
4HwGenXX
16-04-2015, 11:40
ragazzi ho fatto un FIRESTRIKE ULTRA, ho fatto 4700 punti...ci siamo o c'è qualcosa che non va?
nastrodimoebius
16-04-2015, 11:47
ragazzi ho fatto un FIRESTRIKE ULTRA, ho fatto 4700 punti...ci siamo o c'è qualcosa che non va?
tutto a default?
Ciao, avevo un 760 watt. E comunque meglio stare larghi, non si sa cosa ci sarà in futuro.
Beh se hai la scimmia del tri-quad sli allora sì altrimenti l'alimentatore, se troppo sovradimensionato rispetto ai consumi, paradossalmente lavora peggio di uno di wattaggio inferiore ma che lavora nel range ottimale. Ma tutto questo è off topic. :D
Foto e bench anche tuoi, mi raccomando. :read:
Hermes
AragornElessar
16-04-2015, 12:54
A me basterebbe capire se con il 7680x1440 con cui gioco avrei reali implementazioni di fps con una terza titan o un 5930k
A proposito.. Ma leggevo dell'utente quad sli. Quarta titan x per phsyx. Domanda: ma quando nelle impostazioni sli dici a una titan di gestire lo phsyx , fa unicamente quello? Io lo metto in automatico cmq e mi butta il carico sulla seconda titan
DarkNiko
16-04-2015, 13:06
Taglio per brevità. Se può interessarti, sto seriamente valutando l'idea di passare a X99 + 5930k e ti parla uno che è ultrafelice della configurazione che leggi in firma.
Il tuo sistema ha senso eccome, per la semplice ragione che, a meno che tu non abbia assemblato al tuo amico il 4790k su Z97 (nel qual caso potrebbe sostituirlo con un broadwell ma non so quanto gli convenga), il tuo amico ha una configurazione "congelata", nel senso che per un eventuale longevità o upgrade futuro di piattaforma, dovrà cambiare tutto, per non dire che oramai chi ha una piattaforma su Z87/Z97, tale configurazione è obsoleta, cosa che invece non si può dire per X99 che, piaccia o no, rimarrà ancora il punto di riferimento per la fascia enthusiast per tutto il 2015 e credo anche 2016, fino all'avvento di Skylake-E (che stando a quanto si vocifera, richiederà un cambio socket).
Quindi in ottica di longevità e di maggiore potenziale da sfruttare in futuro, vedo avanti X99 a Z87/Z97, ragion per cui il tuo acquisto, costato il doppio, non è affatto inutile come erroneamente sei portato a pensare.
Inoltre tieni in conto anche che hai un esacore e lui un quad. Se l'utilizzo del tuo PC non è strettamente legato al gaming (e anche qui la tua config IMHO è superiore), le differenze ci sono e si vedono, magari un pò di meno visto che siete entrambi vincolati a giocare con una VGA singola e non avete messo in conto l'eventuale utilizzo di schede grafiche in SLI. :)
Matrix307
16-04-2015, 13:12
Io intendevo nel senso che magari monterò una terza Titan X :D
raga non sto trollando ma volevo chiedere una opinione.. secondo voi avrebbe senso montare una titanX su questo:
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/alienware-graphics-amplifier?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=452-BBRG
(soldi da buttare permettendo:sofico: )
raga non sto trollando ma volevo chiedere una opinione.. secondo voi avrebbe senso montare una titanX su questo:
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/alienware-graphics-amplifier?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=452-BBRG
(soldi da buttare permettendo:sofico: )
Ho visto la review della 980 sull'msi e non si discosta molto dai risultati di un desktop. Con una titan x però mi verrebbero dei dubbi riguardo alla banda gestita dalla connessione esterna. Bho
Nhirlathothep
16-04-2015, 14:34
Il GA Alienware non te lo consiglio con la titanx non tanto per la connessione o per i watt dell' alimentatore (pochi, ma bastano se non ci metti bios custom), quanto per i limiti intrinseci delle cpu mobile dei notebook a cui lo collegherai. Tanto per dire non ne esistono 6 core, e anche il top dei 4core disponibile su alienware 15 è comunque una cpu limitata.
mattxx88
16-04-2015, 14:44
Taglio per brevità. Se può interessarti, sto seriamente valutando l'idea di passare a X99 + 5930k e ti parla uno che è ultrafelice della configurazione che leggi in firma.
Il tuo sistema ha senso eccome, per la semplice ragione che, a meno che tu non abbia assemblato al tuo amico il 4790k su Z97 (nel qual caso potrebbe sostituirlo con un broadwell ma non so quanto gli convenga), il tuo amico ha una configurazione "congelata", nel senso che per un eventuale longevità o upgrade futuro di piattaforma, dovrà cambiare tutto, per non dire che oramai chi ha una piattaforma su Z87/Z97, tale configurazione è obsoleta, cosa che invece non si può dire per X99 che, piaccia o no, rimarrà ancora il punto di riferimento per la fascia enthusiast per tutto il 2015 e credo anche 2016, fino all'avvento di Skylake-E (che stando a quanto si vocifera, richiederà un cambio socket).
Quindi in ottica di longevità e di maggiore potenziale da sfruttare in futuro, vedo avanti X99 a Z87/Z97, ragion per cui il tuo acquisto, costato il doppio, non è affatto inutile come erroneamente sei portato a pensare.
Inoltre tieni in conto anche che hai un esacore e lui un quad. Se l'utilizzo del tuo PC non è strettamente legato al gaming (e anche qui la tua config IMHO è superiore), le differenze ci sono e si vedono, magari un pò di meno visto che siete entrambi vincolati a giocare con una VGA singola e non avete messo in conto l'eventuale utilizzo di schede grafiche in SLI. :)
Non sono d'accordo, mi paragoni due fasce di mercato completamente separate
nella fascia mainstream z97 ad oggi è il top, x99 è tutt'altra fascia
per affermare che z97 sia obsoleta deve uscire un z107 o quel che sarà
my 2 cents
DarkNiko
16-04-2015, 15:05
Non sono d'accordo, mi paragoni due fasce di mercato completamente separate
nella fascia mainstream z97 ad oggi è il top, x99 è tutt'altra fascia
per affermare che z97 sia obsoleta deve uscire un z107 o quel che sarà
my 2 cents
Mi sa che non ho espresso bene il mio concetto. L'utente di sopra confrontava la sua piattaforma, basata su X99 con quella che ha assemblato al suo amico, basata su Z97 (se non addirittura Z87). E' ovvio che X99 e Z87/Z97 appartengono a fasce di mercato diverse, ma visto e considerato che l'utente in questione lamentava il fatto di aver speso il doppio per andare uguale alla fascia mainstream, gli ho detto che così non è e ho elencato alcune delle differenze.
Z97 è sicuramente il top, come tu affermi, nella fascia mainstream, Z87 invece già è superato, ma tolto Broadwell che deve uscire, non ammette espandibilità, in altri termini Z87 e Z97 nascono e muoiono così. Che poi siano il top in ambito mainstream e permettano comunque di avere un'ottima piattaforma (di gioco prevalentemente) è un altro paio di maniche.
Il punto è che mentre la fascia mainstream vedrà a breve Z87/Z97 andare in pensione, la fascia enthusiast di X99 continuerà a rimanere tale anche quando uscirà la serie Z100. Si faceva un discorso, quindi, legato alla longevità del proprio investimento e non a quale sia il top in ogni fascia o quale sia la piattaforma col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
E mi scuso per l'OT. :)
Il GA Alienware non te lo consiglio con la titanx non tanto per la connessione o per i watt dell' alimentatore (pochi, ma bastano se non ci metti bios custom), quanto per i limiti intrinseci delle cpu mobile dei notebook a cui lo collegherai. Tanto per dire non ne esistono 6 core, e anche il top dei 4core disponibile su alienware 15 è comunque una cpu limitata.
concordo, la cpu dell'alienware 13 frena molto in gioco, quella del 17 non dovrebbe ma l'msi sembra più prestante (oltre che più costoso) forse per la banda passante più alta, sembra che il dell sia limitato a pcie3 4x (sembra visto che non lo specificano e le review sono molto nebulose sull'argomento).
Comunque era solo per curiosità, piuttosto un domani se avessi problemi di spazio mi faccio un mini+atx pompato.. è già molto che stò resistendo da quasi un anno a singola gpu, io sto aspettando la 980TI per decidere, se i rumors sono veri, in giro si parla di 800$+ tasse (quasi 1000€) conviene davvero la titan x.
4HwGenXX
16-04-2015, 16:26
tutto a default?
GPU +100mhz CPU 4450mhz RAM 2800...secondo me è basso
Questo non è male ;)
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=12254
ottimo.. mi sono sempre piaciuti i loro wb!
deadbeef
16-04-2015, 21:08
A me basterebbe capire se con il 7680x1440 con cui gioco avrei reali implementazioni di fps con una terza titan o un 5930k
A proposito.. Ma leggevo dell'utente quad sli. Quarta titan x per phsyx. Domanda: ma quando nelle impostazioni sli dici a una titan di gestire lo phsyx , fa unicamente quello? Io lo metto in automatico cmq e mi butta il carico sulla seconda titan
Io dall Nvidia control panel ho settato la gestione della fisica su due Titan-X e mentre giocavo a Crysis 3 mi è anche comparso un bosone di Higgs
Plutopluto
16-04-2015, 23:01
Ecco finalmente le prime (pessime) foto di 3 dei miei 5 sistemi 4x SLI titan e GeForce. Ditemi come si deve fare per postare delle immagini decenti con i limiti imposti per le imensoni dei file pls.
Di seguito anche una sintesi delle tre configurazioni:
Case Cooler Master Cosmos II
APU Enermax Platimax 1500W
CPU i7-5960X
VGA 4x Asus Titan X
RAM 16Gbyte Kingston (in attesa delle Corsair Dominator CMD64GX4M8A2800C16)
HDD 4x Samsung 850Pro 1Tbyte
rimovibili BluRay Pioneer BDR-209EDK
AIO Corsair Hydro H110
Monitor Nec MultiSync PA322UHD
Case Cooler Master Cosmos II
APU Enermax Platimax 1500W
MB Asus Rampage IV Black Edition
CPU i7-4960X
VGA 4x Zotac Titan
RAM 64Gbyte Corsair Dominator CMD64GX3M8A2133C9
HDD 2x Samsung 840Pro 512Gbyte + 4x WD 4Tbyte + 2x WD Velociraptor 1 Tbyte + 2x WD Velociraptor 600Gbyte
rimovibili -
AIO Enermax ELC240
Monitor Nec SpectraView Reference 301
Case Lian-Li Armorsuit PC-P80 Black
APU SilverStone Strider Gold 1500w
MB Asus Rampage IV Extreme
CPU i7-3970X
VGA 4x Zotac GTX 680 4Gbyte
RAM 64Gbyte Corsair Dominator PC3-12800 (1600Mhz)
HDD 1x Samsung 840 512Gbyte + 2x WD Velociraptor 300Gbyte + 2x WD 3Tbyte + 1x WD 4Tbyte
rimovibili BluRay Pioneer BDR-207M + Iomega REV 120Gbyte
AIO Intel BXTS13X
Monitor Nec SpectraView Reference 301
Audio Bose Acustimass 10 + ampli Onkyo
Storage di rete 121Tbyte in 2 Qnap 853Pro + 1 HP Proliant
fine settimana procedo a fare alcuni benchmark comparativi e poi posto il tutto.
Che ne pensate della inno3d con sistema aio?
Edit: mi riferisco a questa
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=192
Secondo voi in oc sale meglio delle reference o più o meno siamo li?
Per una soluzione del genere e il costo ti ci compri un WB EK full cover che dissipa 10 volte meglio .... :rolleyes:
CiccoMan
17-04-2015, 08:25
Non mi piace, però è interessante vedere versioni custom della Titan... Che nvidia abbia dato il vialibera ai partner a produrre modelli personalizzati?
@ plutopluto
Bell'arsenale 👍 ...ma le foto? 😁
nastrodimoebius
17-04-2015, 08:31
GPU +100mhz CPU 4450mhz RAM 2800...secondo me è basso
è nella media, confrontalo con questo http://hwbot.org/submission/2802845_pcgh_tom_3dmark___fire_strike_ultra_geforce_gtx_titan_x_4755_marks/
la cpu è overclockata solo di ratio o da bclk?
nastrodimoebius
17-04-2015, 08:33
Ecco finalmente le prime (pessime) foto di 3 dei miei 5 sistemi 4x SLI titan e GeForce.
che ci fai? :asd:
che ci fai? :asd:
ci gioca?:stordita: ...:fagiano:
nastrodimoebius
17-04-2015, 09:03
secondo me è un collezionista
Plutopluto
17-04-2015, 10:57
Si, mi diletto ad assemblare il PC e collezionarli.
In effetti di giochi ne faccio girare proprio pochini
nastrodimoebius
17-04-2015, 11:07
Si, mi diletto ad assemblare il PC e collezionarli.
In effetti di giochi ne faccio girare proprio pochini
vogliamo le foto :sofico:
Ditemi come si deve fare per postare delle immagini decenti con i limiti imposti per le imensoni dei file pls.
www.postimage.org
Carichi le foto a risoluzione massima e poi copi qui il link generato di nome "anteprima per forum" oppure il link diretto se le foto sono tante. :D
Complimenti per le macchine, per cosa le utilizzi?
Hermes
Ecco finalmente le prime (pessime) foto di 3 dei miei 5 sistemi 4x SLI titan e GeForce.
Cioé :fagiano: .... hai una config assurda... e non sai usare un sito web di img-hosting tipo imgur e mettere il link?... Dai, su! ;)
ps: e possibilmente foto fatte con una reflex-full frame, non con un sensore di cellulare da 4 soldi, grazie! :O... e le hai messe pure in pdf, poi?!.... :asd:
Devourer88
17-04-2015, 11:42
@Plutopluto
Comunque come casse le bose le ho ho ascoltate e non le riesco proprio a sopportare
Non ti piacciono i monitor da studio o ancora meglio i diffusori bookshelf?
athlon xp 2400
17-04-2015, 11:48
secondo me è un collezionista
ci cambiavo moto con quei soldi :sofico: a ognuno i propri vizi.. il problema e' che ne ho troppi
mikael84
17-04-2015, 11:50
Cioé :fagiano: .... hai una config assurda... e non sai usare un sito web di img-hosting tipo imgur e mettere il link?... Dai, su! ;)
ps: e possibilmente foto fatte con una reflex-full frame, non con un sensore di cellulare da 4 soldi, grazie! :O... e le hai messe pure in pdf, poi?!.... :asd:
A parte quello, anche il cablaggio nero non mi piace, i cavi del platimax sono cosi'belli.
http://i57.tinypic.com/mwd5xl.png
http://i57.tinypic.com/20ubyns.png
athlon xp 2400
17-04-2015, 11:54
ma da dove la prendono aria schiacciate in quel modo? dovrebbero bollire quelle gpu nel mezzo no?:mc:
mircocatta
17-04-2015, 12:08
ci cambiavo moto con quei soldi :sofico: a ognuno i propri vizi.. il problema e' che ne ho troppi
Di vizi o di soldi? nel secondo caso ti mando l'indirizzo paypal per farmi un bel regalino se vuoi :D
nel primo caso...eh si, per fortuna alcuni vizi (|) sono gratis :D (non per tutti però :asd: )
nastrodimoebius
17-04-2015, 12:11
alla luce dello storico post e thread di Plutopluto.... a ognuno i propri vizi :sofico:
però se la piattaforma è per bench :mbe: voglio vederli questi bench :read:
nastrodimoebius
17-04-2015, 12:12
per fortuna alcuni vizi (|) sono gratis
il conto in banca di qualcuno direbbe il contrario
Nhirlathothep
17-04-2015, 12:38
edit: niente, aspetto qualche foto piu' chiara e i bench, sono curioso.
chi posta tanto per criticare le config enthusiast e sentirsi un bravo acquirente, passi nella discussione delle r9 280, dove siamo tutti in 1080p e avere una 7970ghz e' il lusso maggiore
CiccoMan
17-04-2015, 12:41
Sono Titan X 😉
Nessuno è geloso, siamo tutti ansiosi... e un po' invidiosi 😁
Nhirlathothep
17-04-2015, 12:42
Sono Titan X ��
Nessuno è geloso, siamo tutti ansiosi... e un po' invidiosi ��
ciao!
ho editato, non mi riferivo a te tranqui!:)
hanno fatto qualche critica un po' ... aspra :)
nastrodimoebius
17-04-2015, 12:49
mah......
quando si scrive lo si dovrebbe fare con cognizione di causa
proprio perchè si parla della TITAN X vorrei vedere un bench del quadsli di tale scheda :read: e Pluto sembra il nostro uomo :cool:
Mi sa che fate prima a vederli su oc.net i bench :asd:
nastrodimoebius
17-04-2015, 13:25
finora il WR assoluto (parlo di 4 TITAN X) nel 3dmark Firestrike Ultra appartiene ad un certo k|ngp|n http://hwbot.org/submission/2829658_kingpin_3dmark___fire_strike_ultra_4x_geforce_gtx_titan_x_20414_marks (il quale, tanto che c'era, ha fatto i WR anche nel FireStrike classico e nell'Extreme)
certo, era tutto sotto azoto, qualche risultato forse più umano l'ha fatto Gunslinger che ha almeno lasciato le 4 TITAN X ad aria :D (http://hwbot.org/submission/2817414_gunslinger_3dmark___fire_strike_4x_geforce_gtx_titan_x_36681_marks http://hwbot.org/submission/2817411_gunslinger_3dmark___fire_strike_extreme_4x_geforce_gtx_titan_x_27427_marks)
killeragosta90
17-04-2015, 13:32
Mi sa che fate prima a vederli su oc.net i bench :asd:
:read:
4HwGenXX
17-04-2015, 14:00
è nella media, confrontalo con questo http://hwbot.org/submission/2802845_pcgh_tom_3dmark___fire_strike_ultra_geforce_gtx_titan_x_4755_marks/
la cpu è overclockata solo di ratio o da bclk?
Solo multi...adesso provo col bclk 125... Qualcuno ha fatto OC con la titan? Sarei interessato ai risultati!
nastrodimoebius
17-04-2015, 14:13
Solo multi...adesso provo col bclk 125... Qualcuno ha fatto OC con la titan? Sarei interessato ai risultati!
solo modificando lo strap non penso avrai cambiamenti sostanziali
comunque il tuo risultato è in linea, confronta soprattutto il graphics score
4HwGenXX
17-04-2015, 14:41
solo modificando lo strap non penso avrai cambiamenti sostanziali
comunque il tuo risultato è in linea, confronta soprattutto il graphics score
Dopo rifaccio il bench e posto lo screen! Qualcuno sa se l'aio per le GPU di corsair è compatibile con la titan x?
appleroof
17-04-2015, 18:55
non so se già postata...http://videocardz.com/55387/aqua-computer-has-six-full-cover-blocks-for-nvidia-gtx-titan-x
Ok tutto bellissimo ma alla fine non si è capito al di la dei bench quanto staccano ste x una 290x e una 980 in qhd e 4k??!!?
4HwGenXX
17-04-2015, 20:31
Ok tutto bellissimo ma alla fine non si è capito al di la dei bench quanto staccano ste x una 290x e una 980 in qhd e 4k??!!?
Guarda ti posso dire che sulla 290...la doppiano...la titan x praticamente va esattamente quanto uno SLI di 970 occato a 1500...testato personalmente... Su firestrike le 970 facevano 18000 con la titan x faccio 17500 e senza OC....
Devourer88
17-04-2015, 21:01
Guarda ti posso dire che sulla 290...la doppiano...la titan x praticamente va esattamente quanto uno SLI di 970 occato a 1500...testato personalmente... Su firestrike le 970 facevano 18000 con la titan x faccio 17500 e senza OC....
I frame minimi dicono il contrario
CiccoMan
17-04-2015, 21:08
Infatti FroZen diceva "al di là dei bench"... Dai commenti che vedo in giro non capisco nemmeno io come jva nei giochi... Sarebbe interessante capire come si muove in 1440p e in 4k... Per esempio: "ci gira Crysis? " 😁 io con singola 980 a 1440 riesco a mettere tutto su massimo (textures comprese) e metto il secondo livello di aa (smaa 1x se non erro) e sto tra i 60 e i 70 fps. Con la Titan riesco a gestire livelli di aa elevati mantenendo un buon framerate ?
Plutopluto
17-04-2015, 21:10
grazie hrossi,
di seguito i link alle foto stanza PC, interno PC e relativi screenshot.
http://s1.postimg.org/szlxijrdb/i7_3970_X_11.jpg
http://s1.postimg.org/4lnnawua7/i7_4960_X_4.jpg
http://s1.postimg.org/ds5xy6zin/i7_5960_X_9.jpg
http://s1.postimg.org/63dp07oen/PC_1.jpg
http://s1.postimg.org/7835rulhr/screenshot_3970_X.jpg
http://s1.postimg.org/57cm70pcf/screenshot_4960_X.jpg
http://s1.postimg.org/3r13ovmfj/screenshot_5960_X.jpg
fatemi sapere quali benchmark volete che provi, sabato pomeriggio provvederò ad eseguirli e poi posto i risultati
Plutopluto, complimenti. ma hai un contratto da 6kw con l'enel? :D
Plutopluto
17-04-2015, 21:18
hai proprio indovinato (e non scherzo) :)
AragornElessar
17-04-2015, 21:20
nell'attesa dei tuoi bench (sto aspettando te per fare l'upgrade del pc :D)
c'è qualcuno che ha problemi con i nuovi drivers nvidia?
mi sono sparite le impostazioni sli e surround :O
hai proprio indovinato (e non scherzo) :)
Eh eh eh :)
cmq a naso, facendo due conti, hai quasi cinquantamila euro di roba :eek: Almeno stando a quello che hai detto, (cioè hai 5 pc ultra high end), senza contare poi le periferiche... per cui credo che con il conto che ho fatto approssimativamente ci siamo dentro.
A questo punto perché non ci fai mangiare un po' di mxxxa a kingpin e soci, visto che te lo puoi permettere... così almeno avremo un Italiano nel ranking mondiale dei record.
Sarai il nostro orgoglio :sofico:
CiccoMan
17-04-2015, 21:36
Bastasse poterselo permettere il mondo sarebbe pieno di clocker professionisti 😁
Quei ragazzi hanno alle spalle anni di studio e di esperienza ... Senza contare l'appoggio dei brand che sponsorizzano che foraggiano hardware altamente selezionato.
Tanto per dire, credo che le vga e le main che usa Kingpin non abbiano esattamente gli stessi bios di quelle che si trovano in giro 😒
Bastasse poterselo permettere il mondo sarebbe pieno di clocker professionisti
Quei ragazzi hanno alle spalle anni di studio e di esperienza ... Senza contare l'appoggio dei brand che sponsorizzano che foraggiano hardware altamente selezionato.
Tanto per dire, credo che le vga e le main che usa Kingpin non abbiano esattamente gli stessi bios di quelle che si trovano in giro
Certamente, su questo non c'è alcun dubbio.
mikael84
17-04-2015, 21:50
cmq a naso, facendo due conti, hai quasi cinquantamila euro di roba :eek: Almeno stando a quello che hai detto, (cioè hai 5 pc ultra high end), senza contare poi le periferiche... per cui credo che con il conto che ho fatto approssimativamente ci siamo dentro.
A questo punto perché non ci fai mangiare un po' di mxxxa a kingpin e soci, visto che te lo puoi permettere... così almeno avremo un Italiano nel ranking mondiale dei record.
Nel 3dmark mondiale è dura, abbiamo tra i migliori, Giorgioprimo(utente di hwu) ma in single.
BarboneNet un grande, per vari impegni ha azotato solo un refence.
Con queste Titan ad aria non riuscirebbe a passare le 980 in quel ranking:)
Nel 3dmark mondiale è dura, abbiamo tra i migliori, Giorgioprimo(utente di hwu) ma in single.
BarboneNet un grande, per vari impegni ha azotato solo un refence.
Con queste Titan ad aria non riuscirebbe a passare le 980 in quel ranking:)
Si si, sono a conoscenza di quegli utenti... logicamente avete ragione quando dite che non basta assemblare pc da millemila euro, ma ci vogliono anche le competenze per ottenere determinati risultati in certi settori, tra cui appunto l'oc. mi riferivo principalmente che con l'hardware e la possibilità economica che ha Pluto, potrebbe metterlo magari a disposizione di overlocker italiani esperti. e se è il caso collaborare anche con eventuali altre spese di materiale (azoto etc..), essenziali per ottenere certi risultati.
Cioè almeno io lo farei... mi piacerebbe molto vedere il mio nome nei top mondiali... magari se non io in prima persona, ma quantomeno come supporto/collaborazione. credo che in Italia, come hai appunto precisato, ci sono ottimi elementi, magari proprio tra questi c'è chi non ha la possibilità economica per far valere le proprie competenze. e come già detto, se io avessi la possibilità economica, sarei felice di aiutarli e vedere sventolare la bandiera italiana tra i primi al mondo.
beninteso che nemmeno io ho competenze specifiche nell'oc. ecco perchè parlavo di mettere a disposizione il proprio hw. chiaro che se ero in grado da solo, allora il discorso era diverso. Inoltre non so che competenze abbia Pluto nell'oc, quindi non voglio sentenziare.
Ripeto, l'unica cosa, mi piange il cuore a vedere quell'hardware che magari non verrà sfruttato a dovere.
Devourer88
17-04-2015, 22:20
......
Ripeto, l'unica cosa, mi piange il cuore a vedere quell'hardware che magari non verrà sfruttato a dovere.
L'unico programma che sfrutta come si deve 4 gpu è 3dmark
athlon xp 2400
17-04-2015, 22:22
grazie hrossi,
di seguito i link alle foto stanza PC, interno PC e relativi screenshot.
http://s1.postimg.org/szlxijrdb/i7_3970_X_11.jpg
http://s1.postimg.org/4lnnawua7/i7_4960_X_4.jpg
http://s1.postimg.org/ds5xy6zin/i7_5960_X_9.jpg
http://s1.postimg.org/63dp07oen/PC_1.jpg
http://s1.postimg.org/7835rulhr/screenshot_3970_X.jpg
http://s1.postimg.org/57cm70pcf/screenshot_4960_X.jpg
http://s1.postimg.org/3r13ovmfj/screenshot_5960_X.jpg
fatemi sapere quali benchmark volete che provi, sabato pomeriggio provvederò ad eseguirli e poi posto i risultati
Ci giochi da solo con 3 pc così ?!
CiccoMan
17-04-2015, 22:29
io ho la titan x e il dissipatore e' tutto nero.....anche la asus dovrebbe averlo tutto nero ..:mbe: che titan x sono?:stordita:
a me paiono gtx titan Normali
A me quelle sul 5960x mi sembrano Titan X ... Hanno il dissi tutto nero con l'inserto grigio sopra la scritta Gtx...
Plutopluto
17-04-2015, 22:36
Ecco i primi bench fatti con 3D Mark 11 nelle modalità extreme, 2560x1600 con filtri extreme e 2560x1600 con tutti i settaggi al massimo.
http://s22.postimg.org/qw9dvhp9d/3dmark11_1920_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/65vg7npr5/3dmark11_1920_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/68aqgr40x/3dmark11_1920_titan_XSLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/lfqq13vvl/3dmark11_2560_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/ku1r500td/3dmark11_2560_custom_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/w54etd7oh/3dmark11_2560_custom_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/uijslvl0h/3dmark11_2560_custom_titan_XSLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/6dehqfbc1/3dmark11_2560_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/4o9zw3l0h/3dmark11_2560_titan_XSLIx4.jpg
domani pomeriggio provvedo a fare i test con 3d Mark Fie Strike
athlon xp 2400
17-04-2015, 22:37
A me quelle sul 5960x mi sembrano Titan X ... Hanno il dissi tutto nero con l'inserto grigio sopra la scritta Gtx...
Si nn. Avevo visto quello sotto ..
CiccoMan
17-04-2015, 22:39
Ecco i primi bench fatti con 3D Mark 11 nelle modalità extreme, 2560x1600 con filtri extreme e 2560x1600 con tutti i settaggi al massimo.
I bench falli con le impostazioni a default , altrimenti non sono confrontabili 😉
Ciao a tutti. Ho questo problema: ho appena acquistato e ricevuto una Zotac Geforce Titan X da 12GB di memoria. Non capisco il motivo ma Windows 7 64-bit mi dice che la scheda ha "solo" 4096Mb di memoria anzichè 12.000Mb. Ho provato con alcuni programmi tipo CPU_Z e viene identificata sempre come scheda con 4GB anzichè 12GB. Ho chiesto supporto alla ZOTAC ma nel frattempo che attendo risposta qualcuno è in grado di spiegarmi come sia possibile una cosa del genere?
E' stata inserita in un PC che ho appena assemblato, in firma vedete la configurazione.
Grazie mille.
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:06
c'è chi ci ha già provato...con scarsissimi risultati, i soldi non fanno i WR
Bastasse poterselo permettere il mondo sarebbe pieno di clocker professionisti 😁
Tanto per dire, credo che le vga e le main che usa Kingpin non abbiano esattamente gli stessi bios di quelle che si trovano in giro 😒
vero ....e no
o meglio, l'appoggio del brand è fondamentale... ma a livello di bios o vmod si parla appunto di studio ed esperienza imho
insomma non basta comprarsi un Ferrari per essere un pilota o saper guidare
Ma infatti, se leggi meglio, ho specificato in maniera più dettagliata quello che intendevo. proprio perché nel post precedente non l'avevo fatto bene e ciò poteva causare fraintendimenti, cosa che a quanto vedo è già accaduta
:rolleyes:
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:11
http://s22.postimg.org/qw9dvhp9d/3dmark11_1920_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/65vg7npr5/3dmark11_1920_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/68aqgr40x/3dmark11_1920_titan_XSLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/lfqq13vvl/3dmark11_2560_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/ku1r500td/3dmark11_2560_custom_680_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/w54etd7oh/3dmark11_2560_custom_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/uijslvl0h/3dmark11_2560_custom_titan_XSLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/6dehqfbc1/3dmark11_2560_titan_SLIx4.jpg
http://s22.postimg.org/4o9zw3l0h/3dmark11_2560_titan_XSLIx4.jpg
come ha detto anche CiccoMan i bench falli con i preset, se puoi fai questi:
3d Mark Vantage preset Performance
3d Mark 11 preset Performance
3d Mark (13) Cloud Gate
3d Mark (13) Sky Diver
3d Mark (13) Fire Strike
3d Mark (13) Fire Strike Extreme
3d Mark (13) Fire Strike Ultra
nella screen metti anche cpu-z (cpu,mainboard,memory) e gpu-z
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:14
Ma infatti se leggi meglio, ho specificato in maniera più dettagliata quello che intendevo. proprio perché nel post precedente non l'avevo fatto bene e ciò poteva causare fraintendimenti, cosa che a quanto vedo è accaduta
:rolleyes:
nessun qui pro quo, ti eri già "risposto" da solo
ti avevo citato non per contraddirti ma per proseguire il tuo discorso
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:16
altra curiosità scusa: queste config su che monitor girano? (risoluzione e frequenza)
ok :D
cmq per le specifiche dei monitor, mi sembra che Pluto ne ha parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42380360&postcount=1146
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:23
Ciao a tutti. Ho questo problema: ho appena acquistato e ricevuto una Zotac Geforce Titan X da 12GB di memoria. Non capisco il motivo ma Windows 7 64-bit mi dice che la scheda ha "solo" 4096Mb di memoria anzichè 12.000Mb. Ho provato con alcuni programmi tipo CPU_Z e viene identificata sempre come scheda con 4GB anzichè 12GB. Ho chiesto supporto alla ZOTAC ma nel frattempo che attendo risposta qualcuno è in grado di spiegarmi come sia possibile una cosa del genere?
E' stata inserita in un PC che ho appena assemblato, in firma vedete la configurazione.
Grazie mille.
ma hai win 7 64bit o win 8.1 64 bit? in firma ho letto 8.1...
ma hai win 7 64bit o win 8.1 64 bit? in firma ho letto 8.1...
Al momento Windows 7 proprio perchè sto installando programmi per fare test e benchmark vari, dopodichè formatto e metto Windows 8.1. Però la scheda supporta anche 7 per cui non ha senso che veda meno memoria del dovuto.
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:29
la scheda supporta anche 7
non è la scheda che supporta win 7....
hai fatto un'installazione pulita dei driver nvidia?
edit: ho riletto ora che la config è nuova...
allega una screen di gpu-z
non è la scheda che supporta win 7....
hai fatto un'installazione pulita dei driver nvidia?
prima della titan x che vga avevi e con quali driver?
Il PC è completamente nuovo e appena montato, hdisk nuovi per cui Windows e driver nvidia appena installati.
http://i57.tinypic.com/2vce4qp.png
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:33
gpu-z :read: ;)
gpu-z :read: ;)
Si, non ci avevo pensato, hai ragione. Effettivamente lui vede 12288, già un passo avanti :D
Ma dato che il sistema in generale vede 4GB non c'è il rischio che i giochi (tipo GTA V che ho letto che sfrutta molto la memoria vram) ne riconosca solo 4 affidandosi a quello che dice Windows? Domanda da ignorante su questo punto.
Mentre giochi usa afterburner e vedi cosa ti riporta.
nastrodimoebius
17-04-2015, 23:41
Si, non ci avevo pensato, hai ragione. Effettivamente lui vede 12288, già un passo avanti :D
Ma dato che il sistema in generale vede 4GB non c'è il rischio che i giochi (tipo GTA V che ho letto che sfrutta molto la memoria vram) ne riconosca solo 4 affidandosi a quello che dice Windows? Domanda da ignorante su questo punto.
più che windows mi pare sia il software del monitor che veda 8gb e poi altri 4gb
Mentre giochi usa afterburner e vedi cosa ti riporta.
Ok va bene, domani proverò, grazie comunque ad entrambi per l'aiuto ;)
AragornElessar
17-04-2015, 23:43
cmq con quei bench con il solo cambio di processore cambia davvero tutto..
non avrei mai pensato. Tnx davvero per questi test. Ora ho una vaga idea di cosa dovrò fare con il mio sistema :D
nastrodimoebius
18-04-2015, 10:39
cmq con quei bench con il solo cambio di processore cambia davvero tutto..
non avrei mai pensato. Tnx davvero per questi test. Ora ho una vaga idea di cosa dovrò fare con il mio sistema :D
dipende.....
Ciao ragazzi. Vorrei porvi un'altra domanda, ho installato la scheda sullo slot PCI_Express 3.0 16x, controllando con GPU_Z mi dice che la scheda supporta il PCI_Express 16x 3.0 ma che io sto usando il PCI_Express 16x 1.1. Eppure l'ho inserita nello slot giusto, devo darci importanza secondo voi?
nastrodimoebius
18-04-2015, 11:50
Ciao ragazzi. Vorrei porvi un'altra domanda, ho installato la scheda sullo slot PCI_Express 3.0 16x, controllando con GPU_Z mi dice che la scheda supporta il PCI_Express 16x 3.0 ma che io sto usando il PCI_Express 16x 1.1. Eppure l'ho inserita nello slot giusto, devo darci importanza secondo voi?
è normale che vada a x16 1.1 in idle (senza carico), però quando usi la vga deve andare a x16 3.0
puoi fare subito la verifica:
da gpu-z, a fianco di dove vedi l'utilizzo del pciex trovi un punto interrogativo, se ci clicchi sopra si apre la pagina per il render test;
avvia il test e dovresti vedere l'utilizzo andare a x16 3.0 ;)
Cavoli, sapete proprio tutto, complimenti! Apposto, grazie mille ;)
Ultima cosa, approfitto delle tue conoscenze: un buon benchmark che mi permetta di verificare tutte le componenti del PC e la stabilità del sistema me lo sapresti consigliare?
bronzodiriace
18-04-2015, 15:13
Cavoli, sapete proprio tutto, complimenti! Apposto, grazie mille ;)
Ultima cosa, approfitto delle tue conoscenze: un buon benchmark che mi permetta di verificare tutte le componenti del PC e la stabilità del sistema me lo sapresti consigliare?
per ram e cpu prova prime95 blend test.
Per la stabilità della gpu 5-6 loop del benchmark di tomb raider reboot.
Plutopluto
18-04-2015, 15:57
di seguito i bench dei tre quad-sli:
680 4Gbyte con i7 3970X
TITAN con i7 4960X
TITAN X con i7 5960X
per tutti e tre l'OS è Win7 x64 con driver 347.88
http://s23.postimg.org/ha8zboot7/3dm11_extreme_680.jpg
http://s23.postimg.org/orms4n3q3/3dm11_extreme_titan.jpg
http://s23.postimg.org/tzcgmu9p7/3dm11_extreme_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/c470s4ot7/3dm11_performance_680.jpg
http://s23.postimg.org/r3zdfz5p7/3dm11_performance_titan.jpg
http://s23.postimg.org/zc1b0yxln/3dm11_performance_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/58903sq6z/3dm_cloud_gate_680.jpg
http://s23.postimg.org/k9fvysyaj/3dm_cloud_gate_titan.jpg
http://s23.postimg.org/jaziwikyj/3dm_cloud_gate_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/8gdhgucgr/3dm_fire_strike_extreme_680.jpg
http://s23.postimg.org/z7yat8dcr/3dm_fire_strike_extreme_titan.jpg
http://s23.postimg.org/mqw8jt7kr/3dm_fire_strike_extreme_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/4gaxicbdn/3dm_fire_strike_ultra_680.jpg
http://s23.postimg.org/x9rmv8kuz/3dm_fire_strike_ultra_titan.jpg
http://s23.postimg.org/yq35ddnrv/3dm_fire_strike_ultra_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/yrhokjezf/3dm_sky_diver_680.jpg
http://s23.postimg.org/ab443t3mj/3dm_sky_diver_titan.jpg
http://s23.postimg.org/7jkud753v/3dm_sky_diver_titan_X.jpg
http://s23.postimg.org/tfy6m33iz/3dm_fire_strike_680.jpg
http://s23.postimg.org/s8fng4o0r/3dm_fire_strike_titan.jpg
http://s23.postimg.org/4la3e9taz/3dm_fire_strike_titan_X.jpg
mikael84
18-04-2015, 16:02
680 4Gbyte con i7 3970X
TITAN con i7 4960X
TITAN X con i7 5960X
Ottimo però metti le immagini più grandi.
Cliccaci sopra ora che le hai impostate e vedi quanto son piccole:)
Riuppale qua e seleziona full hd
http://abload.de/
4HwGenXX
18-04-2015, 16:57
ragazzi credo che la mia TITAN X rulli abbastanza bene :D
oggi ho dedicato un po' di tempo alle vram applicando dei dissipatori artic colorati per abbinarli allo stile black della bimba :
http://i.imgur.com/LnHxSHZ.jpg
http://i.imgur.com/PPf6lsq.jpg
http://i.imgur.com/AoE4NNm.jpg
http://i.imgur.com/2pW5Esa.jpg
http://i.imgur.com/5UYwtjP.jpg
al momento ho raggiunto con il vcore default i 1440mhz e 8000 per le memorie, ma credo che la mia vga si molto propensa, forse l'asic è un valore reale dopotutto (ASIC 80%)
per oltrepassare il problema del taglio frequenza ho appositamente moddato il mio bios originale (NVIDIA) aumentando il power limit a 425w che sono +121% da MSI AB, profilo della ventola appositamente modificato ed aggressivo (50% fino a 50°C, 80% fino a 70°C, 100% a 83°C) il che rende la vga "abbastanza" fresca da non passare i 73°C in esercizio (power limit max in game riscontrato 80-95% su 121, max 108 su 121 in bench)
Che dire vediamo se riesco ad essere stabile a 1450, tra l'altro noto non pochi miglioramenti in gaming!!!
firestrike extreme, cpu 4.45ghz, ram 2800mhz, gpu 1427-1440, vram 8000mhz (http://www.3dmark.com/fs/4616773)
Devourer88
18-04-2015, 17:26
oggi ho dedicato un po' di tempo alle vram applicando dei dissipatori artic colorati per abbinarli allo stile black della bimba :
....
al momento ho raggiunto con il vcore default i 1440mhz e 8000 per le memorie, ma credo che la mia vga si molto propensa, forse l'asic è un valore reale dopotutto (ASIC 80%)
per oltrepassare il problema del taglio frequenza ho appositamente moddato il mio bios originale (NVIDIA) aumentando il power limit a 425w che sono +121% da MSI AB, profilo della ventola appositamente modificato ed aggressivo (50% fino a 50°C, 80% fino a 70°C, 100% a 83°C) il che rende la vga "abbastanza" fresca da non passare i 73°C in esercizio (power limit max in game riscontrato 80-95% su 121, max 108 su 121 in bench)
Che dire vediamo se riesco ad essere stabile a 1450, tra l'altro noto non pochi miglioramenti in gaming!!!
firestrike extreme, cpu 4.45ghz, ram 2800mhz, gpu 1427-1440, vram 8000mhz (http://www.3dmark.com/fs/4616773)
Prova il Benchmark degli ultimi 2 batman. A me hanno dato filo da torcere.
mircocatta
18-04-2015, 17:52
mx-4 come pad adesivo? mi è nuova:mbe:
occhio che fottersi la scheda è un attimo eh! (già pagato a mie spese per una cosa simile)
io avrei messo dei pad adesivi :D
comunque niente male! mandami un pm quando la vorrai vendere che non si sa mai che me la venga a prendere direttamente sotto a casa tua :D
personalmente l'avrei già bella che liquidata :oink:
nastrodimoebius
18-04-2015, 19:18
buono, sei in linea ;)
nastrodimoebius
18-04-2015, 19:27
680 4Gbyte con i7 3970X
TITAN con i7 4960X
TITAN X con i7 5960X
non si vedono benissimo le screen :O
comunque se non tiri il processore il quad sli non rende granchè
4HwGenXX
18-04-2015, 19:45
mx-4 come pad adesivo? mi è nuova:mbe:
occhio che fottersi la scheda è un attimo eh! (già pagato a mie spese per una cosa simile)
io avrei messo dei pad adesivi :D
comunque niente male! mandami un pm quando la vorrai vendere che non si sa mai che me la venga a prendere direttamente sotto a casa tua :D
personalmente l'avrei già bella che liquidata :oink:
non sono pad adesivi mx-4, ho proprio messo la pasta termica, comunque la scheda sale davvero un bel po' per essere a vcore def!!
lo so dovrebbe essere già sotto liquido, infatti non appena ho giusto 250-300€ faccio un impiantino solo per la vga, lo pensavo già da tempo anche perchè il mio liqtech per la cpu è ottimo! volevo fare un impianto solo GPU! ma tra radiatore, pompa, vasca, tubi e raccordi partono 200€ per fare una cosa fatta bene con materiale di qualità, poi il waterblock + backplate sono altri 150€....due palle xD
Liberato
18-04-2015, 21:32
http://i.imgur.com/LnHxSHZ.jpg
http://i.imgur.com/PPf6lsq.jpg
http://i.imgur.com/AoE4NNm.jpg
http://i.imgur.com/2pW5Esa.jpg
http://i.imgur.com/5UYwtjP.jpg
ciao scusa ma come si incollano, solo con la pasta termica ??? a me le 2 titan x arrivano in settimana non vedo l ora
ciao scusa ma come si incollano, solo con la pasta termica ??? a me le 2 titan x arrivano in settimana non vedo l ora
ti dò un consiglio non mettere l'atlante zanichelli del 2002 per attaccare i dissini vram, mettici la sacra bibbia dicono che tengono meglio.
ti dò un consiglio non mettere l'atlante zanichelli del 2002 per attaccare i dissini vram, mettici la sacra bibbia dicono che tengono meglio.
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/3.gif
Ragazzi come marca la zotac va bene uguale no? tanto sono tutte reference giusto?
Ragazzi come marca la zotac va bene uguale no? tanto sono tutte reference giusto?
Va bene.
4HwGenXX
19-04-2015, 01:09
:D
fr4nc3sco
19-04-2015, 08:44
c'è nessuno di voi che ha uno sli di titan x e ha provato gta v per vedere come gira o che settaggi riesce a tenere?
4HwGenXX
19-04-2015, 09:03
c'è nessuno di voi che ha uno sli di titan x e ha provato gta v per vedere come gira o che settaggi riesce a tenere?
Io con singola titan a 1400/8000 con dsr 3x (3331*1871) txaa 4x TUTTO AL MASSIMO ANCHE IMPOSTAZIONI AVANZATE, faccio minimi 35, max 50fps in media gira sui 40!
Io con singola titan a 1400/8000 con dsr 3x (3331*1871) txaa 4x TUTTO AL MASSIMO ANCHE IMPOSTAZIONI AVANZATE, faccio minimi 35, max 50fps in media gira sui 40!
Azzo! :mbe:
Mi stai risvegliando il gorilla ...... :muro:
Plutopluto
19-04-2015, 19:28
di seguito i link con gli screen in HD
http://abload.de/image.php?img=_3dm_fire_strike_680ecsaa.jpg
http://abload.de/image.php?img=_3dm_fire_strike_titaidsly.jpg
http://abload.de/image.php?img=_3dm_fire_strike_titazcsbr.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_cloud_gate_6805csrb.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_cloud_gate_titanb3sog.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_cloud_gate_titanxkmsnc.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_extre4msne.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_extregfsdk.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_extrenyse6.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_ultraa4s4p.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_ultrahwsoz.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_fire_strike_ultralosxs.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_sky_diver_6804jszn.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_sky_diver_titanu3sh3.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm_sky_diver_titanxxfspy.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm11_extreme_titanbwsz4.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm11_extreme_titanxumsl3.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm11_performance_680aesxo.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm11_performance_titwhsfy.jpg
Plutopluto
19-04-2015, 19:29
ed ecco i due mancanti
http://abload.de/image.php?img=3dm11_extreme_680mtsja.jpg
http://abload.de/image.php?img=3dm11_performance_tity2sdu.jpg
Liberato
19-04-2015, 21:21
ahahaaahahhh sei scherzoso , oppure se mi stai prendere per il c--o non va bene proprio per niente . ho semplicemente chiesto come rimangono incollati i dissipatori sulle vram , devi sapere che se lo sapevo non mi facevo prendere per il c--o .Comunque grazie infinite
ahahaaahahhh sei scherzoso , oppure se mi stai prendere per il c--o non va bene proprio per niente . ho semplicemente chiesto come rimangono incollati i dissipatori sulle vram , devi sapere che se lo sapevo non mi facevo prendere per il c--o .Comunque grazie infinite
Libe, solo con la pasta non tengono i dissini, devi prendere un pad termico biadesivo per star tranquillo
mattxx88
20-04-2015, 08:20
Libe, solo con la pasta non tengono i dissini, devi prendere un pad termico biadesivo per star tranquillo
o la bicomponente termica arctic
Liberato
20-04-2015, 08:34
grazie ;)
4HwGenXX
20-04-2015, 13:42
grazie ;)
OK...ma se li metti sopra e quindi non c'è pericolo che cadano puoi mettere anche solo la pasta. Altrimenti pad adesivo o biconponente!
mircocatta
20-04-2015, 13:59
o la bicomponente termica arctic
cosa sarebbe? la si può dare anche sopra i vrm? avrei un dissino apposito per vrm ma non ha i fori per il fissaggio..se potessi applicare un buon pad biadesivo senza incorrere a cortocircuiti ci proverei volentieri!
mattxx88
20-04-2015, 14:47
cosa sarebbe? la si può dare anche sopra i vrm? avrei un dissino apposito per vrm ma non ha i fori per il fissaggio..se potessi applicare un buon pad biadesivo senza incorrere a cortocircuiti ci proverei volentieri!
Sul loro sito non lo trovo più
san google cmq mi ha dato una mano (http://www.materiel.net/pate-thermique/arctic-silver-arctic-silver-adhesive-1997.html)
AndreaMan
20-04-2015, 16:07
Sul loro sito non lo trovo più
san google cmq mi ha dato una mano (http://www.materiel.net/pate-thermique/arctic-silver-arctic-silver-adhesive-1997.html)
L'hai presa questa titan Mattè?
hai finito di fare buchi in banca?
mattxx88
20-04-2015, 20:20
L'hai presa questa titan Mattè?
hai finito di fare buchi in banca?
:fagiano:
Devo ancora riprendermi dalla botta-casa :asd:
Aspetto il prossimo giro ormai
Ad aria nuda e cruda di quanto si overclocca la bestia?
-LASVEGAS-
20-04-2015, 21:46
Ciao a tutti ragazzi... proprio oggi mi sono installato 2 titan X in SLI, però ho notato che la prima carta senza tenere MSI Afterburner aperto mi arriva addirittura a 60° su desktop non in load... mentre quella di sotto 30°...
Mi pare un differenza troppo alta soprattutto perchè si tratta di schede video reference... invece con MSI Afterburner aperto impostando velocità ventole automatiche la prima mi arriva a 45° su desktop mentre la seconda 28/29°.
Ma perchè questo? vi sembra normale una cosa del genere o la prima scheda video è fallata?
Grazie...
Ciao a tutti ragazzi... proprio oggi mi sono installato 2 titan X in SLI, però ho notato che la prima carta senza tenere MSI Afterburner aperto mi arriva addirittura a 60° su desktop non in load... mentre quella di sotto 30°...
Mi pare un differenza troppo alta soprattutto perchè si tratta di schede video reference... invece con MSI Afterburner aperto impostando velocità ventole automatiche la prima mi arriva a 45° su desktop mentre la seconda 28/29°.
Ma perchè questo? vi sembra normale una cosa del genere o la prima scheda video è fallata?
Grazie...
Forse semplicemente prende meno aria visto che sono attaccate?
-LASVEGAS-
20-04-2015, 21:55
Ho un case NZXT phantom 630 quindi le schede video sono staccate di 2 slot...
non è troppo strana questa enorme differenza?
CiccoMan
20-04-2015, 21:56
Una differenza così elevata non è normale... Da quello che so dovrebbero esserci 4 o 5 gradi di differenza. In linea di massima se c'è un problema è la scheda che sta sotto che scaldando troppo fa surriscaldare quella sopra. Comunque puoi sempre provare ad invertire la posizione delle schede e vedere che succede.
in generali uno sli genera molto calore, quindi potrebbe essere anche un problema di flusso d'aria...
Come è messo il case? Ci sono cavi o altre cose in giro che ostacolano il ricircolo? Disposizione ventole?
-LASVEGAS-
20-04-2015, 22:16
come potete vedere dalle foto sto messo bene quindi non sò da cosa dipende
(Lo swiftech h240x sta messo in push/pull anche se dalla foto non si vedono le ventole di sopra)
http://i62.tinypic.com/maa338.jpg
http://i62.tinypic.com/34sgu12.jpg
http://i62.tinypic.com/a2u3wn.jpg
Possibile scheda video fallata? :cry: con quello che l'ho pagata...
l'unica cosa che mi resta da provare e scambiare la posizione delle vga...
L'ho acquistate da caseking e arrivate oggi... non sò se quel sito mi accetterebbe il reso per prodotto difettoso
CiccoMan
20-04-2015, 22:22
Hai controllato se la ventola della vga sopra gira correttamente?
come potete vedere dalle foto sto messo bene quindi non sò da cosa dipende
(Lo swiftech h240x sta messo in push/pull anche se dalla foto non si vedono le ventole di sopra)
http://i62.tinypic.com/maa338.jpg
http://i62.tinypic.com/34sgu12.jpg
http://i62.tinypic.com/a2u3wn.jpg
Possibile scheda video fallata? :cry: con quello che l'ho pagata...
l'unica cosa che mi resta da provare e scambiare la posizione delle vga...
L'ho acquistate da caseking e arrivate oggi... non sò se quel sito mi accetterebbe il reso per prodotto difettoso
prova a girare le vga o solo provarne una alla volta e vedi che temperature hanno, se noti cose strane non perdere tempo contattali che ti diranno le dritte di tutto
-LASVEGAS-
20-04-2015, 22:25
A girare gira perchè i programmi mi segnano gli rpm... poi se non gira bene non lo so! Questo problema può dipendere da una vga difettosa?
A girare gira perchè i programmi mi segnano gli rpm... poi se non gira bene non lo so! Questo problema può dipendere da una vga difettosa?
provala una alla volta e capisci se una delle due vga ha qualche problema, non ci possono stare troppe differenze tra l'una e l'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.