View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
GRRRRR oggi mi ero deciso ad ordinare la EVGA 980ti ACX2 SC, ieri era disponibile ma oggi non più! :muro: :muro:
Poi preso dallo sconforto avevo già messo nel cartello la TX, ma per fortuna sono rinsavito in tempo... :stordita:
Non ho mai sopportato l'idea di comprare una GPU "castrata", ma NON POSSO spendere 1000€ per una GPU!
Ho pure già venduto la 780ti, meno male che almeno ho una 960 come muletto...
Mai sopportato nemmeno io le castrate ma non cedo, non gliela prendo a quei prezzi!
Ps: Stessa condizione venduto la 780ti
Per curiosità mia a quanto le avete vendute le 780ti? :D
Hermes
Per curiosità mia a quanto le avete vendute le 780ti? :D
Hermes
Sono sceso a 260, a mano però (che è stato gentilissimo é venuto vicino casa mia ed ha aspettato un sacco che ero bloccato in coda)
CiccoMan
18-06-2015, 20:46
Seguo interessato
Tapatalk'ed
Ci ho dato uno sguardo con più calma... Come dicevo le frequenze e i step di boost della 980ti G1 e della Titan x HC cono identici. Quello che cambia è la power table e la curva del voltaggio.
Per quanto riguarda la power table sulla G1 è stato incrementata la potenza assorbono le dell'alimentazione supplementare a 8pin e stato spostato in alto il power target fino a 300w di default e 390w di limite massimo.
La curva di voltaggio invece è stata addolcita il che in teoria significa che la scheda a parità di voltaggio dovrebbe bastare più in alto... Ma su questo non sono sicurissimo è molto riservo di indagare ulteriormente :D
:)
Respira profondo,controllati,uccidi la scimmia e aspetta la G1 della Giga che dovrebbe uscire il 24 :D
http://exiledonline.com/wp-content/uploads/2009/09/92463a4d794fe55a42058f40673ce330_detail.jpg
Amico, non scherziamo sennò finisce male per te ed il tuo conto corrente. :asd:
Grazie Luca T. :mano:
Hermes
http://exiledonline.com/wp-content/uploads/2009/09/92463a4d794fe55a42058f40673ce330_detail.jpg
Amico, non scherziamo sennò finisce male per te ed il tuo conto corrente. :asd:
Grazie Luca T. :mano:
Hermes
Prego! :)
Ps: bellino ne ho visto uno di là in sala
psychok9
18-06-2015, 21:32
Com'è l'EVGA GTX 980 Ti Hybrid?
Com'è l'EVGA GTX 980 Ti Hybrid?
Ibrida :D
Dai cosa intendi?
psychok9
18-06-2015, 21:44
Ibrida :D
Dai cosa intendi?
Stavo facendo un pensiero :oink:
Liquidata di default (senza pompa), anche se con una ventolina stile "reference".
Alla fine però prende quasi le stesse frequenze:
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/1983-evga-gtx-980-ti-hybrid-review-and-benchmarks/Page-2
Non si può salire con i voltaggi? Quelle capacità di raffreddamento sembra sprecata senza overvolt "serio".
Stavo facendo un pensiero :oink:
Liquidata di default (senza pompa), anche se con una ventolina stile "reference".
Alla fine però prende quasi le stesse frequenze:
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/1983-evga-gtx-980-ti-hybrid-review-and-benchmarks/Page-2
Alla fine è una reference con dissi custom
E poi come per tutte va a c@l@
psychok9
18-06-2015, 21:56
Alla fine è una reference con dissi custom
E poi come per tutte va a c@l@
Hanno i voltaggi bloccati?
Hanno i voltaggi bloccati?
Non c'ho ancora capito una mazza, non ho capito se sono limitate a 1,25 v solo le Asus o tutte
CiccoMan
18-06-2015, 22:02
Tanto per giocare col voltaggio devi comunque moddare il bios. Se fosse sbloccato ti ritroveresti con frequenze di boost folli anche con 1000mhz di base clock. Su Maxwell i step di boost sono legati al voltaggio e quindi non puoi modificare il voltaggio tenendo ferme le frequenze :)
Non sto capendo una cosa...
Nessuno sa una lista delle 980ti con doppia alimentazione 2x8 ?
Per ora so la gigabyte g1 gaming ...
Le altre?
Zotac extreme?
psychok9
18-06-2015, 22:12
Tanto per giocare col voltaggio devi comunque moddare il bios. Se fosse sbloccato ti ritroveresti con frequenze di boost folli anche con 1000mhz di base clock. Su Maxwell i step di boost sono legati al voltaggio e quindi non puoi modificare il voltaggio tenendo ferme le frequenze :)
Non ho capito tantissimo. Per voltaggio bloccato intendo non modificabile via software tipo Afterburner/ecc.
Da quel che ho capito io il massimo impostabile è 1,21v.
mikael84
18-06-2015, 22:38
Non sto capendo una cosa...
Nessuno sa una lista delle 980ti con doppia alimentazione 2x8 ?
Per ora so la gigabyte g1 gaming ...
Le altre?
Zotac extreme?
Le full custom sono 2x8, le custom con PCB reference 250w.
Nvidia con queste protezioni è troppo invasiva, clocka molto meno le schede per farle rientrare nei TDP, invece AMD le imposta quasi al limite ma da un buon margine.
E'davvero tanto per delle loop su Metro
http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_G1_Gaming/images/power_peak.gif
Vero Mikael infatti l'avevo notata la pesante differenza di consumi tra le reference e le custom!
Le custom iniziano a consumare abbastanza (se poi ci volta indietro verso la 980 che non consuma nulla :eek: )
psychok9
18-06-2015, 22:47
Vero Mikael infatti l'avevo notata la pesante differenza di consumi tra le reference e le custom!
Le custom iniziano a consumare abbastanza (se poi ci volta indietro verso la 980 che non consuma nulla :eek: )
Perché la 980 non è una scheda di fascia alta... Ci si bellava del TDP della 980 contro la 290X, solo perché quest'ultima è di quasi due anni fa...
La 980TI è il vecchio top di gamma, bus esteso, ecc
Perché la 980 non è una scheda di fascia alta... Ci si bellava del TDP della 980 contro la 290X, solo perché quest'ultima è di quasi due anni fa...
La 980TI è il vecchio top di gamma, bus esteso, ecc
Vero anche quello! Abbiamo preso delle brutte abitudina dalla 680 in poi!
TigerTank
18-06-2015, 22:55
come ne parli tu, mi fai venire sempre una gran voglia di liquidare :)
9 anni di esperienza positiva sulle spalle e lo considero uno degli investimenti più remunerativi in quanto a ritorni ;)
@tiger
hai ragione ma tra cpu e vga ci scappa un 850 pro da 1 tb (come spesa) se no ho capito male ;)
beh ma che discorsi sono? e' un investimento che poi dura. Uno deve valutare se farlo o no.
Se consideri che al prezzo di una gtx980 Ti, che sarà già tanto se resta al top per un anno, ne saltano fuori quasi 2! :D
psychok9
18-06-2015, 22:57
9 anni di esperienza positiva sulle spalle e lo considero uno degli investimenti più remunerativi in quanto a ritorni ;)
beh ma che discorsi sono? e' un investimento che poi dura. Uno deve valutare se farlo o no.
Se consideri che al prezzo di una gtx980 Ti, che sarà già tanto se resta al top per un anno, ne saltano fuori quasi 2! :D
Come hai detto tu, dura mica tanto... alla fine resta la pompa, e anche quella... :asd: (tocco ferro :D)
Comunque anche negli USA le custom quasi niente...
e notare anche i dissipatori custom ottimi fino ad oggi cominciano a stare stretti, crescono i tdp, crescono i watt e crescono le temperature, qualche mese fà una vga tra 60 e 65° era fresca, adesso siamo passati tra 70 e 75°, non nominiamo le reference
CiccoMan
19-06-2015, 05:55
Non ho capito tantissimo. Per voltaggio bloccato intendo non modificabile via software tipo Afterburner/ecc.
Da quel che ho capito io il massimo impostabile è 1,21v.
Ad ogni step di voltaggio è legato uno step di boost. Facendo un esempio con valori tirati a caso, se metti 1,28v di vcore mantenendo il base clock a 1000mhz avresti una scheda che boosta a 1400mhz.
Puoi fare una prova al volo aumentando il voltaggio e vedi che succede al boost ;)
Poi non nego che sarebbe divertente poter spingere i voltaggi a piacimento senza dover smanettare sul bios ;)
PS. C'è anche da dire che per impostare un voltaggio maggiore via bios ci si impiega 5 minuti scarsi e la procedura è davvero banale...
TigerTank
19-06-2015, 09:18
Come hai detto tu, dura mica tanto... alla fine resta la pompa, e anche quella... :asd: (tocco ferro :D)
bah....classico scetticismo da inesperienza :D
Veramente io ho detto che un liquido ben tenuto dura parecchio(il mio quasi 3 anni), per il resto che ti devo dire...se prediligi restare ad aria, resta ad aria :)
Veramente io ho detto che un liquido ben tenuto dura parecchio(il mio quasi 3 anni), per il resto che ti devo dire...se prediligi restare ad aria, resta ad aria :)
Quello del muletto é li da anni (circa 3) mai cambiato il liquido Aquacomputer pure
MrBrillio
19-06-2015, 09:39
Ragazzi per caso qualcuno ha per le mani il bios della 980Ti Hybrid?
Magari giocando con le frequenze le faccio boostare uguali, ma avere quel bios lì come partenza non sarebbe male...anche se penso che non cambi molto da quello delle SC.
Mi iscrivo :)
Ho montato ieri una EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ :)
Ragazzi per caso qualcuno ha per le mani il bios della 980Ti Hybrid?
Magari giocando con le frequenze le faccio boostare uguali, ma avere quel bios lì come partenza non sarebbe male...anche se penso che non cambi molto da quello delle SC.
A che punto sei? :D
obiwan-80
19-06-2015, 09:44
Da PORKOO hanno le evga acx a 680 e le G1 a 700, sono tentato ma sicuramente i prezzi caleranno ancora.
Caleranno? O aumenteranno?
Da PORKOO hanno le evga acx a 680 e le G1 a 700, sono tentato ma sicuramente i prezzi caleranno ancora.
Ma se non sono disponibili :rolleyes:
Ma poi Prokoo non fa scherzetti coi suoi prodotti ogni tanto? Dobbiamo fidarci per una VGA?
...che poi ho comprato da amazon ed eprice per trovare schede sfigatissime e poi ho visto altri comprare da alien pc e trovare ASIC 81%... :asd: però oh...
PS basterà un buon 650W per una 980Ti? Ho margine per overvoltarla (con CPU già overvoltata)?
obiwan-80
19-06-2015, 09:58
Ma se non sono disponibili :rolleyes:
Mi da disponibili in 4 giorni, strano.
CiccoMan
19-06-2015, 10:06
Ma poi Prokoo non fa scherzetti coi suoi prodotti ogni tanto? Dobbiamo fidarci per una VGA?
...che poi ho comprato da amazon ed eprice per trovare schede sfigatissime e poi ho visto altri comprare da alien pc e trovare ASIC 81%... :asd: però oh...
PS basterà un buon 650W per una 980Ti? Ho margine per overvoltarla (con CPU già overvoltata)?
Io da Prokoo nel tempo ci ho ordinato diverse migliaia di euro di roba... E ho fatto pure un rma ... A mio parere è uno dei migliori shop che ci siano, precisi e puntuali... Mille volte meglio di quei pagliacci di amazon (14 giorni per mandarmi un articolo prime disponibile... E han fatto pure giochetti con la carta di credito...)...
Se ti da disponibile in 4gg vai tranquillo... Ripeto, in anni di acquisti non ho mai dovuto mandare una mail o fare una telefonata...
Oh, poi questa è la mia esperienza, non sia mai che tanto bene con voi fanno i matti:D
obiwan-80
19-06-2015, 10:09
È vero non sono disponibili, tramite trovaprezzi le dava disponibili ma entrando nel sito no, sorry.
Come shop ci ho sempre comprato è sempre tutto perfetto!
Solo una scheda tutte le altre nessun riferimento ai tempi
Pareri per l'alimentatore quindi?
XFX XTR 650W
Pareri per l'alimentatore quindi?
XFX XTR 650W
Personalmente uso solo Seasonic o Silverstone
Buoni anche Corsair ed Enermax
Quello non ho idea
MrBrillio
19-06-2015, 10:13
A che punto sei? :D
Ancora non ho montato nulla..ho i 2 backplate e i 2 AIO che mi guardano sulla scrivania..oggi dopo il lavoro ne monto uno...almeno incappo in eventuali dubbi e sclerate prima di fare il video.
Volevo magari fare qualche comparativa a livello di temperature tra la versione ad aria e la ibrida che potrebbe essere interessante, ma sono un po' tirato con i tempi..vediamo va :D
Poi nei prossimi giorni arriverà anche l'X99 a casa Brillio...quindi a voja a montare e smontare :asd:
Ancora non ho montato nulla..ho i 2 backplate e i 2 AIO che mi guardano sulla scrivania..oggi dopo il lavoro ne monto uno...almeno incappo in eventuali dubbi e sclerate prima di fare il video.
Volevo magari fare qualche comparativa a livello di temperature tra la versione ad aria e la ibrida che potrebbe essere interessante, ma sono un po' tirato con i tempi..vediamo va :D
Poi nei prossimi giorni arriverà anche l'X99 a casa Brillio...quindi a voja a montare e smontare :asd:
Momento momento
:O
No no fai con calma, vogliamo bench e temp (soprattutto di giochi) sia ad aria che con hybrid
A default e in OC
Buon lavoro :O
:sofico:
Personalmente uso solo Seasonic o Silverstone
Buoni anche Corsair ed Enermax
Quello non ho idea
Il mio XTR è prodotto da Seasonic
Ma kinwinda che fine ha fatto?
Io aspettavo tutte le tabelle con i dati dei Bench dei giochi! :cry:
CUCU!! Scusate lavoro in background, ma sto anche studiando per un concorso... esperiamo in bene... è questo luned'!...:eek:
Poi stavo anche sistemando l'impianto, perché il fullcover csq sporge e ha gli attacchi filettati di piatto, così ho dovuto mettere le curve per rimontare la ventolona sulla paratia laterale che se no toccava i raccordi...
http://i.imgur.com/8PZF8OHl.jpg (http://i.imgur.com/dMPSH9e.jpg)
Ma kinwinda che fine ha fatto?
Io aspettavo tutte le tabelle con i dati dei Bench dei giochi! :cry:
Bello Kinwinda! non ci avevo mai pensato...:D
priorità assoluta a bench/vga :O
Bello Kinwinda! non ci avevo mai pensato...:D
Sorry :D
Spider-Mans
19-06-2015, 12:02
g1 gia a 700 è un ottimo prezzo
ma se cala ancora..e calera...meglio xD
ora vediamo ati che mostra con la fiji fra pochi giorni :D se non andra molto di piu della 980ti....allora sono deciso a comprare la 980ti ma almeno spero che il calo del prezzo sia velocizzato :ciapet:
E' comparsa anche la MSI Gaming, non ci credo, ma che prezzo...
828€...:eek:
Strano 100€ di differenza dalla G1.. la 980 costava di più la g1
Spider-Mans
19-06-2015, 13:05
si ma sono non disponibili..insomma possono anche mettere 200 euro ma se non sono disponibili :stordita: :ciapet:
mirmeleon
19-06-2015, 13:09
si ma sono non disponibili..insomma possono anche mettere 200 euro ma se non sono disponibili :stordita: :ciapet:
Infatti!!
Sul non disponibile (e non acquistabile) possono mettere tutti i prezzi che vogliono, mi sa tanto di specchietto per le allodole...
Si sa per caso che memorie montano le Evga?
E quali le G1?
Edit: ho trovato che le G1 montano Hynix
Sarebbero meglio le Samsung giusto?
828 € una msi gaming ?
per la lightning lascio le chiavi del coupè
mirmeleon
19-06-2015, 13:55
Si sa per caso che memorie montano le Evga?
E quali le G1?
Edit: ho trovato che le G1 montano Hynix
Sarebbero meglio le Samsung giusto?
Montano tutte hynix come da specifiche nVidia
828 € una msi gaming ?
per la lightning lascio le chiavi del coupè
Io vado in c@l@ alla lighting:asd:
Thanks ;)
Le Samsung sarebbero state migliori?
mirmeleon
19-06-2015, 14:00
Thanks ;)
Le Samsung sarebbero state migliori?
non credo, da quello che vedo in giro e dalle review salgono bene in oc
@luca
preparo ago e filo, la sutura la faccio da me (se dovessi comprarla) :asd:
@luca
preparo ago e filo, la sutura la faccio da me (se dovessi comprarla) :asd:
:eek:
:asd: :asd:
killeragosta90
19-06-2015, 14:36
Infatti!!
Sul non disponibile (e non acquistabile) possono mettere tutti i prezzi che vogliono, mi sa tanto di specchietto per le allodole...
QUOTONE!!
Spider-Mans
19-06-2015, 15:01
che cambia tra samsung e hynix..
I timings delle memorie. Non so altro :asd: e non vorrei aver detto una baggianata :asd:
psychok9
19-06-2015, 17:31
costi/benefici espressi in fps.
3 anni sono la durata media delle mie vga :D mica tanto quindi...
psychok9
19-06-2015, 17:32
Ad ogni step di voltaggio è legato uno step di boost. Facendo un esempio con valori tirati a caso, se metti 1,28v di vcore mantenendo il base clock a 1000mhz avresti una scheda che boosta a 1400mhz.
Puoi fare una prova al volo aumentando il voltaggio e vedi che succede al boost ;)
Poi non nego che sarebbe divertente poter spingere i voltaggi a piacimento senza dover smanettare sul bios ;)
PS. C'è anche da dire che per impostare un voltaggio maggiore via bios ci si impiega 5 minuti scarsi e la procedura è davvero banale...
Capito... però per la garanzia, una modifica tramite GPU Tweak/Afterburner è decisamente più "sicura", è un peccato che siano bloccate via software (come mi confermi quindi).
°Phenom°
19-06-2015, 17:56
Tmings più bassi a parità di frequenza e spesso overcloccabilità migliore con tensioni più basse rispetto alle corrispettive Hynix, per cui si, sono preferibili le samsung, ma all'atto pratico la differenza è molto trascurabile.
psychok9
19-06-2015, 18:19
Io non trovo nulla :(
Ignorando le reference, la 980Ti sembra un paper launch...
appleroof
19-06-2015, 18:28
Io non trovo nulla :(
Ignorando le reference, la 980Ti sembra un paper launch...
http://25.media.tumblr.com/61d9af15d34cd0bbfd3a4a3e47cf54ae/tumblr_mlf7eqbs7M1s2azhgo1_400.gif
Spider-Mans
19-06-2015, 18:36
Tmings più bassi a parità di frequenza e spesso overcloccabilità migliore con tensioni più basse rispetto alle corrispettive Hynix, per cui si, sono preferibili le samsung, ma all'atto pratico la differenza è molto trascurabile.
grazie per le info :D
TigerTank
19-06-2015, 18:49
costi/benefici espressi in fps.
3 anni sono la durata media delle mie vga :D mica tanto quindi...
Ahahah questo sì che qui dentro è anomalo! :sofico:
3 anni qui dentro per molti corrispondono ad un'era geologica terrestre :D
deadbeef
19-06-2015, 19:54
CUSTOM GTX 980Ti HOF LN2
http://www.galax.net/US/ln2_hof.html
Eldainen
19-06-2015, 20:32
Oggi ho ricevuto una buona notizia... lunedì nella posta avrò la mia bella schedina nuova nuova:
EVGA GeForce 980 Ti Superclocked (Core 1102/1190 boost)
Vivo in Svizzera è il prezzo direi che è buono essendo una versione non standard: CHF 716.-, ovvero circa 686 Euro al cambio di oggi.
Non vedo l'ora di montarla... nel mio case c'è un grande buco vuoto dove dovrebbe esserci la VGA...
Si tratta della mia prima Nvidia da anni... l'ultima è stata l'iconica 8800GTX
CiccoMan
19-06-2015, 20:51
CUSTOM GTX 980Ti HOF LN2
http://www.galax.net/US/ln2_hof.html
Giustamente niente backplate... Essendo da azoto potevano venderla senza dissipatore o direttamente con il tolotto :D
psychok9
19-06-2015, 21:01
http://25.media.tumblr.com/61d9af15d34cd0bbfd3a4a3e47cf54ae/tumblr_mlf7eqbs7M1s2azhgo1_400.gif
Dai ti mando il mio indirizzo così smetto di rosicare e rompere :D
Oggi ho ricevuto una buona notizia... lunedì nella posta avrò la mia bella schedina nuova nuova:
EVGA GeForce 980 Ti Superclocked (Core 1102/1190 boost)
Vivo in Svizzera è il prezzo direi che è buono essendo una versione non standard: CHF 716.-, ovvero circa 686 Euro al cambio di oggi.
Non vedo l'ora di montarla... nel mio case c'è un grande buco vuoto dove dovrebbe esserci la VGA...
Si tratta della mia prima Nvidia da anni... l'ultima è stata l'iconica 8800GTX
Hai link?
Eldainen
19-06-2015, 21:12
Hai link?
https://www.digitec.ch/it/s1/product/evga-gtx-980-ti-superclocked-gm200-6gb-scheda-grafica-5014671?tagIds=76
È data come non disponibile, ma a me nel giro di 6 giorni l'hanno spedita. Ci sono altri modelli invece disponibili immediatamente a prezzi simili.
mirmeleon
19-06-2015, 21:24
https://www.digitec.ch/it/s1/product/evga-gtx-980-ti-superclocked-gm200-6gb-scheda-grafica-5014671?tagIds=76
È data come non disponibile, ma a me nel giro di 6 giorni l'hanno spedita. Ci sono altri modelli invece disponibili immediatamente a prezzi simili.
Consegnano solo in Svizzera!
mirmeleon
19-06-2015, 21:25
Dai ti mando il mio indirizzo così smetto di rosicare e rompere :D
Hai link?
Consegna solo in Svizzera!
MrBrillio
19-06-2015, 21:34
Ok la prima è andata...mannaggia mi mancava una chiave e son dovuto uscire a comprarla...in ogni caso AIO e Backplate installate sulla meno performante delle 2...
http://i.imgur.com/KfxPJhdl.jpg
http://i.imgur.com/p76LXLkl.jpg
Per ora 25 gradi in idle..provo a benchare un po' e vi dico :D
psychok9
19-06-2015, 21:41
Ok la prima è andata...mannaggia mi mancava una chiave e son dovuto uscire a comprarla...in ogni caso AIO e Backplate installate sulla meno performante delle 2...
Per ora 25 gradi in idle..provo a benchare un po' e vi dico :D
Gz! Dove le hai ordinate?
maxmix65
19-06-2015, 21:43
Caleranno? O aumenteranno?
I prezzi calano ..la Fury X costa molto meno rispetto alla Ti ..
Siamo sulle 670€ e considerando che scenderanno subito penso andranno sulle 599/649€
MrBrillio
19-06-2015, 21:50
Gz! Dove le hai ordinate?
Le 2 980Ti le ho prese da Drako settimana scorsa (o 2 settimane fa non ricordo)..i 2 hybrid e i 2 backplate presi direttamente dal sito EVGA.
In ogni caso...ho appena lanciato un Valley..date un'occhiata alle temperature :ciapet:
Ah ovviamente silenziosissima la scheda...:fagiano:
http://i.imgur.com/UolobDr.jpg
CiccoMan
19-06-2015, 21:58
Le 2 980Ti le ho prese da Drako settimana scorsa (o 2 settimane fa non ricordo)..i 2 hybrid e i 2 backplate presi direttamente dal sito EVGA.
In ogni caso...ho appena lanciato un Valley..date un'occhiata alle temperature :ciapet:
[img
Azz, la mia Titan fa 10 gradi in più... Che temperatura hai in stanza?
MrBrillio
19-06-2015, 22:03
Bah conta che ho il clima acceso a 26° (anche se qui dove ho il PC non è che arriva sto gran fresco), in ogni caso caldo non fa, quindi probabilmente potrebbe essere quello che la tiene così fresca.
Devo vedere con la seconda sopra che temperature raggiunge.
Mi pare ottimo!
È a default giusto?
Ps: hai fatto i bench ad aria vero? :mad:
MrBrillio
19-06-2015, 22:08
Mi pare ottimo!
È a default giusto?
Ps: hai fatto i bench ad aria vero? :mad:
Ehm no con questa no, ma ho ancora l'altra da preparare..ora non ho voglia di mettermi su, quindi domani bencho ad aria e poi monto l'aio anche sulla seconda.
Ma credo che per vedere le potenzialità della hybrid debba giocare un po' sui voltaggi, ed io sinceramente ho sempre fatto OC senza toccare minimamente quel parametro.
Ehm no con questa no, ma ho ancora l'altra da preparare..ora non ho voglia di mettermi su, quindi domani bencho ad aria e poi monto l'aio anche sulla seconda.
Ma credo che per vedere le potenzialità della hybrid debba giocare un po' sui voltaggi, ed io sinceramente ho sempre fatto OC senza toccare minimamente quel parametro.
Ed i bench ad aria con i giochi? :cry:
Ed i bench con lo SLI ad aria con giochi e non? :cry: :cry:
Io aspettavo teeeee! :nera:
:cry: :cry: :cry:
mirmeleon
19-06-2015, 22:12
Siamo sulle 670€ e considerando che scenderanno subito penso andranno sulle 599/649€
Fury X 649 dollari vat esclusa...
:muro:
MrBrillio
19-06-2015, 22:15
Ed i bench ad aria con i giochi? :cry:
Ed i bench con lo SLI ad aria con giochi e non? :cry: :cry:
Io aspettavo teeeee! :nera:
:cry: :cry: :cry:
Vabbhè farò quelli in singola dai...avevo troppo la scimmia di provarne una :asd:
Tanto in SLi non penso che cambi tanto la solfa.
mirmeleon
19-06-2015, 22:16
Perdonami, ma hai comprato prima due reference e poi l'hybrid a parte?
Comprare direttamente le evga hybrid no eh??
:doh:
MrBrillio
19-06-2015, 22:17
Vai vai comprala :D
mirmeleon
19-06-2015, 22:25
in arrivo il 26...
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16592
ciao compaesano.....si lo conosco lo shop è a pochi km da dove vivo, purtroppo non ha ancora tutti i modelli disponibili, io tò aspettando la inno 3d 4ultra o qualcosa di ibrido
MrBrillio
19-06-2015, 22:29
in arrivo il 26...
Era per dire che arriverà più avanti, ho fatto prima a fare il giro che ho fatto piuttosto che aspettare l'arrivo :sofico:
Certo aspettala! :D
:asd:
in arrivo il 26...
Non c'è scritto di che anno! :Prrr:
eeeh che ti devo dire che se ci monti un bel h80i gt le temperature calano ancor di più, io avevo provato poche settimane fa con un semplice h80 adattato ad una gtx770 di un amico e confrontandolo con mio x31 stesse impostazioni c'erano in media in idle 2° di differenza, in full si arrivava a 8° questo per dire quanto sono delicati questi aio e basta un po' di pasta in più o in meno per far cambiare le temperature per questo dico sempre di provare più volte ad applicare la pasta termica
maxmix65
19-06-2015, 22:35
Fury X 649 dollari vat esclusa...
:muro:
:O :O :O :O :O Ma dove ..... P.S Sapphire con e senza iva Francese
http://s9.postimg.org/3vqkljlob/fury_x.jpg (http://postimg.org/image/3vqkljlob/)
MrBrillio
19-06-2015, 22:36
Così al volo...benchando vi linko tutto
980TI SC Hybrid o come cazz la vogliamo chiamare:
stock:
http://i.imgur.com/xBt5Irfl.jpg
con +100 sul core:
http://i.imgur.com/nEuVfA7l.jpg
+150 su core e +100 sulle mem:
http://i.imgur.com/meYqhW4l.jpg
http://i.imgur.com/ygzezFTl.jpg
CiccoMan
19-06-2015, 22:41
Bah conta che ho il clima acceso a 26° (anche se qui dove ho il PC non è che arriva sto gran fresco), in ogni caso caldo non fa, quindi probabilmente potrebbe essere quello che la tiene così fresca.
Devo vedere con la seconda sopra che temperature raggiunge.
Boh, è vero che la stanza dove sto io è caldissima, ma ho visto che tra il caldo torrido della scorsa settimana e oggi che è più fresco le temperature in load non sono cambiate... Quando provi quella ad aria fammi sapere che temperature raggiungi col dissi reference... Ci sta anche che la 980ti scaldi meno della Titan X...
eeeh che ti devo dire che se ci monti un bel h80i gt le temperature calano ancor di più, io avevo provato poche settimane fa con un semplice h80 adattato ad una gtx770 di un amico e confrontandolo con mio x31 stesse impostazioni c'erano in media in idle 2° di differenza, in full si arrivava a 8° questo per dire quanto sono delicati questi aio e basta un po' di pasta in più o in meno per far cambiare le temperature per questo dico sempre di provare più volte ad applicare la pasta termica
Hei, hei, hei, con chi credi di parlare? Mica è il primo dissipatore che monto 😡... Scherzo eh ;)
Comunque domani, se trovo il tempo, sostituisco la mx4 con la Diamond :D
Boh, è vero che la stanza dove sto io è caldissima, ma ho visto che tra il caldo torrido della scorsa settimana e oggi che è più fresco le temperature in load non sono cambiate... Quando provi quella ad aria fammi sapere che temperature raggiungi col dissi reference... Ci sta anche che la 980ti scaldi meno della Titan X...
Hei, hei, hei, con chi credi di parlare? Mica è il primo dissipatore che monto 😡... Scherzo eh ;)
Comunque domani, se trovo il tempo, sostituisco la mx4 con la Diamond :D
Prepara il phon :asd:
CiccoMan
19-06-2015, 22:50
Così al volo...benchando vi linko tutto
980TI SC Hybrid o come cazz la vogliamo chiamare:
stock:
[img
con +100 sul core:
[img
Bella li :)
Prova ad andare di Firestrike, così vediamo il GPU score che dovrebbe essere meno sensibile alla CPU.
PS. E, tanto per farti lavorare un po' farei pure qualche giro di Heaven :D
MrBrillio
19-06-2015, 23:24
Bella li :)
Prova ad andare di Firestrike, così vediamo il GPU score che dovrebbe essere meno sensibile alla CPU.
PS. E, tanto per farti lavorare un po' farei pure qualche giro di Heaven :D
http://www.3dmark.com/3dm/7420824
Eccotelo ;)
E' fatto con +150 e 100 sulle mem. Ho aggiornato il post sopra con il valley con questo oc :)
Eccotelo ;)
E' fatto con +150 e 100 sulle mem. Ho aggiornato il post sopra con il valley con questo oc :)
Ma la CPU a quanto la tieni?
MrBrillio
19-06-2015, 23:30
Ma la CPU a quanto la tieni?
4,5...ma sono in attesa del 5930k
Intanto ecco heaven :D
http://i.imgur.com/tCZvFNTl.jpg
deadbeef
20-06-2015, 00:50
Bella brillio, mi sono munito anche io di un sistema di raffremento ibrido di tipo VAP :read:
http://thumbnails105.imagebam.com/41679/2b8b20416782291.jpg (http://www.imagebam.com/image/2b8b20416782291)
Ventilatore A Palla
[QUOTE=MrBrillio;42595291]4,5...ma sono in attesa del 5930k
QUOTE]
Se ti prende i +250 sul core e +500 sulle memorie possiamo inserire i bench nel tebellone in prima pagina, poi se hai voglia mi manca il fire strike extreme a default e i catzilla. In SLi invece mi mancano tutti tranne il valley, poi ho già aggiunto le colonne per lo SLi OC ma mi dovrai dire tut se riuscirai a metterle entrambe a +250 sul core e +500 sulle memorie o come, visto che sei il primo. Così completiamo il tabellone e partiamo con i giochilli!:D
Eccotelo ;)
http://www.3dmark.com/3dm/7422052?
http://i.imgur.com/5seXbay.png
Questo è con le schede a pari frequenze:
http://www.3dmark.com/3dm/7422254?
http://i.imgur.com/f9IoTXz.png
mirmeleon
20-06-2015, 02:00
:O :O :O :O :O Ma dove ..... P.S Sapphire con e senza iva Francese
http://s9.postimg.org/3vqkljlob/fury_x.jpg (http://postimg.org/image/3vqkljlob/)
Si vabbé trovi sempre store assurdi, tipo quello turco in occasione delle 980 e 970...
Sai benissimo che qui da noi non sarà cosï soprattutto al lancio, il prezzo AMD é 649 dollari tasse escluse!
mirmeleon
20-06-2015, 02:02
Certo aspettala! :D
Non c'è scritto di che anno! :Prrr:
Capirai, un'altra settimana :doh: :doh:
MrBrillio
20-06-2015, 07:36
Se ti prende i +250 sul core e +500 sulle memorie possiamo inserire i bench nel tebellone in prima pagina, poi se hai voglia mi manca il fire strike extreme a default e i catzilla. In SLi invece mi mancano tutti tranne il valley, poi ho già aggiunto le colonne per lo SLi OC ma mi dovrai dire tut se riuscirai a metterle entrambe a +250 sul core e +500 sulle memorie o come, visto che sei il primo. Così completiamo il tabellone e partiamo con i giochilli!:D
Ieri sera quando ho provato, oltre i 150 non andava sul core perché mi sa che con o oc di fabbrica sono già intorno a quel valore rispetto a una reference liscia (così la scheda boosta a 1454). Inoltre ho notato che mettendo un +125 alla memoria il punteggio di valley scende di qualche punto. O a sto punto bisogna dargli un po' di overvolt per farla salire (ho visto gente che le fa arrivare a 1500), o magari è la vga un po' sfigatella in oc, anche se già così è un mostro..a sto punto oggi provo quella più fortunata prima ad aria (e sono i primi bench che avevo postato settimana scorsa) e poi con aio montato per vedere se va oltre queste frequenze.
E a questo punto poi bencho lo sli ibrido; firestrike extreme non so se me lo fa fare, ho la versione free di 3dmark.
appleroof
20-06-2015, 08:49
recensione 980ti acx 2, non so se era stata postata....https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.sweclockers.com%2Fnyhet%2F20701-sommartavla-med-inet-och-gigabyte&edit-text=&act=url
Capirai, un'altra settimana :doh: :doh:
Hanno rimandato gli arrivi più e più volte! ;)
recensione 980ti acx 2, non so se era stata postata....https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.sweclockers.com%2Fnyhet%2F20701-sommartavla-med-inet-och-gigabyte&edit-text=&act=url
Ma non avevi postato tempo fa una review in inglese della Acx (e saliva anche più della G1 nonostante il boost di partenza fosse più basso)?
La cosa strana ma interessante di quella review era che le temp in idle erano più alte (48*c) rispetto alla G1 ma poi in Full non andavano oltre i 70 e con rumore molto più contenuto della G1
4,5...ma sono in attesa del 5930k
http://i.imgur.com/tCZvFNTl.jpg
Minimi bassi può essere la CPU?
Il cross di 7970 a 1150/1500 su 990x a 4,4 mi faceva 37,8 (a 1200/1500 sui 39,3) poi però come punteggio era sui 1950
appleroof
20-06-2015, 08:57
Ma non avevi postato tempo fa una review in inglese della Acx (e saliva anche più della G1 nonostante il boost di partenza fosse più basso)?
La cosa strana ma interessante di quella review era che le temp in idle erano più alte (48*c) rispetto alla G1 ma poi in Full non andavano oltre i 70 e con rumore molto più contenuto della G1
non ricordo ma credo di no.....:fagiano:
non ricordo ma credo di no.....:fagiano:
Abbiamo scritto mille mila pagine ora vattela a pescare :doh:
Letta qualche giorno fa
Shadow Man
20-06-2015, 09:05
Abbiamo scritto mille mila pagine ora vattela a pescare :doh:
Letta qualche giorno fa
interesserebbe molto anche a me, questa serie della evga mi piace parecchio.
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/35676-evga-geforce-gtx-980-ti-sc-acx-20-im-test.html
Ho ritrovato questa però risultano dati diversi da quelli che dicevo prima e che avevo letto nell'altra review che avevo letto
Shadow Man
20-06-2015, 09:25
http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/35676-evga-geforce-gtx-980-ti-sc-acx-20-im-test.html
Ho ritrovato questa però risultano dati diversi da quelli che dicevo prima e che avevo letto nell'altra review che avevo letto
si,ne avevo letta una anche io che parlava bene di temp e vrm
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/83819-evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-20/?page=10
questa registra 76° in game
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-2-0/17/
qui ne fà 65° ...
qualcuno deve aver fatto confusione ,quasi 10° sono moltissimi
e poi smettessero di usare sto furmark sarebbe meglio
si,ne avevo letta una anche io che parlava bene di temp e vrm
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/83819-evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-20/?page=10
questa registra 76° in game
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-2-0/17/
qui ne fà 65° ...
qualcuno deve aver fatto confusione ,quasi 10° sono moltissimi
e poi smettessero di usare sto furmark sarebbe meglio
Eccola era la Hexus, ricordavo male io la temp in Full che era 76 (invece di 70 circa)!
38 db in Full è la più silenziosa (ma mi sembra un po' poco)
Ho visto ora anche la review della Zotac Amp, come dissi sembra il migliore temp/rumorosità ma sale meno delle altre
TigerTank
20-06-2015, 09:36
Eh magari...a questi prezzi a settembre probabilmente me la piglierei al volo(una Ti intendo) :D
Non male, considerando che anch'io sto in provincia di Milano, che oggi fa un pelo più fresco dei giorni scorsi, che con la gtx980 e un liquido custom sto sui 27°C in idle e sui 36-37°C in full(con ventole dei rad sui 900-1000 giri) e che queste gm200 scaldano un pò di più delle gm204. Pensavo davvero peggio considerato quel radiatorino e la velocità della ventola ;)
Shadow Man
20-06-2015, 10:09
Eccola era la Hexus, ricordavo male io la temp in Full che era 76 (invece di 70 circa)!
38 db in Full è la più silenziosa (ma mi sembra un po' poco)
Ho visto ora anche la review della Zotac Amp, come dissi sembra il migliore temp/rumorosità ma sale meno delle altre
si, ho visto anche una recensione su youtube e sono 74° su the witcher,kitguru l'avrà provata su prato fiorito
ma daltronde il dissi è sempre quello e sulle 980 non aveva brillato...
si, ho visto anche una recensione su youtube e sono 74° su the witcher,kitguru l'avrà provata su prato fiorito kitguru
ma daltronde il dissi è sempre quello e sulle 980 non aveva brillato...
Scusate, una domanda: le DX12 dovrebbero essere compatibili anche con alcune generazioni indietro di nVidia ma avevo letto che il supporto sarà migliore sulle più recenti. La 980ti sarà tra quelle con supporto completo o merita aspettare ancora qualcosa più avanti che garantisca il supporto completo alle DX12?
Grazie.
Non so se postato...
Interessante....
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.computerbase.de/videos/2015-06/geforce-gtx-980-ti-partnerkarten-lautstaerke/&usg=ALkJrhht5ZVb9OuFpE30jpJPmLHaJUJSFg
Legolas84
20-06-2015, 10:31
La più fastidiosa imho è la gigabyte perchè è acuta...
Però bo... da così vicino non puoi renderti conto del rumore reale, perchè chiusa dentro il case è tutta un'altra cosa.... :)
Ma il WB ek della giga 980 g1 calza sulla 980ti GIGA g1 ?
Ma il WB ek della giga 980 g1 calza sulla 980ti GIGA g1 ?
No Non credo, altrimenti il sito EK lo segnala come compatibile (infatti per le 980ti reference segnala come compatibili i Wb della TitanX)!
Il sito della EK comunque da il Wb per la 980ti G1 "coming soon" quindi è previsto e già in produzione
No Non credo, altrimenti il sito EK lo segnala come compatibile (infatti per le 980ti reference segnala come compatibili i Wb della TitanX)!
Il sito della EK comunque da il Wb per la 980ti G1 "coming soon" quindi è previsto e già in produzione
Vero azzz :doh:
Me l'avevi gia' detto ! :doh:
A sto giro sono davvero indeciso se prendere la furyX senza sbattimenti o prendere la 980ti g1 e wubbarla.....
Il problema principale e' vedere se la furyx con l'adattatore dvi funge....seno' butto soldi azz :doh:
CiccoMan
20-06-2015, 11:13
Prepara il phon :asd:
Ho appena messo la Diamond... ho usato il phon :D
Le temperature sono migliorate, ora la scheda fa 30° in idle e 49° dopo qualche giro di Unigine... La scheda è a 1329MHz sul core e memorie a stock.... In pratica è migliorata di 4-5°, ottimo direi :D
EDIT. @Brillio , a quanto sta il vcore della vga che hai testato con l'hybrid?
obiwan-80
20-06-2015, 11:41
Non so se postato...
Interessante....
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.computerbase.de/videos/2015-06/geforce-gtx-980-ti-partnerkarten-lautstaerke/&usg=ALkJrhht5ZVb9OuFpE30jpJPmLHaJUJSFg
mah, per me lascia il tempo che trova, bisognerebbe vedere le frequenze e la velocità delle ventole, se sono settate in auto una può essere al 40% l'altra al 60%.
Le temperature sono migliorate, ora la scheda fa 30° in idle e 49° dopo qualche giro di Unigine... La scheda è a 1329MHz sul core e memorie a stock.... In pratica è migliorata di 4-5°, ottimo direi :D
Te lo avevo detto! :O
Merita troppo! ;)
È una bomba però è difficile metterla, troppo densa :muro: va scaldata per forza!
Ps: fagli fare 2-3 burning-in che migliora anche
°Phenom°
20-06-2015, 11:55
A me al tempo con la diamond, togliendo il noctua nh d14 da un phenom ii x6, praticamente dopo un annetto aveva murato dissi e cpu, tanto che nel toglierla mi é venuta via tutta la cpu attaccata ancora al dissi, senza aver nemmeno aver usato la levetta di sgancio del socket :asd:
Però per il resto é fantastica come tim :)
A me al tempo con la diamond, togliendo il noctua nh d14 da un phenom ii x6, praticamente dopo un annetto aveva murato dissi e cpu, tanto che nel toglierla mi é venuta via tutta la cpu attaccata ancora al dissi, senza aver nemmeno aver usato la levetta di sgancio del socket :asd:
Però per il resto é fantastica come tim :)
Diciamo che è impegnativa! :asd:
Micropoint_ITA
20-06-2015, 13:19
Ragazzi scusate io sarei tentato all'acquisto della Gigabyte G1
Non mi interessa il liquido vorrei alzare leggermente l'oc ma...
Sbaglio o le temperature mi sembrano un po altine?
La consigliate?
maxmix65
20-06-2015, 13:28
Si vabbé trovi sempre store assurdi, tipo quello turco in occasione delle 980 e 970...
Sai benissimo che qui da noi non sarà cosï soprattutto al lancio, il prezzo AMD é 649 dollari tasse escluse!
Questo e' il prezzo dal fornitore...
Ciaooo
poi il ricarico e' un altra cosa ;)
prova a fare push\pull e ne riparliamo
edit. ormai ci sei
obiwan-80
20-06-2015, 14:30
Ragazzi scusate io sarei tentato all'acquisto della Gigabyte G1
Non mi interessa il liquido vorrei alzare leggermente l'oc ma...
Sbaglio o le temperature mi sembrano un po altine?
La consigliate?
consigliarla si, il problema è reperirla! :D
CiccoMan
20-06-2015, 14:37
prova a fare push\pull e ne riparliamo
edit. ormai ci sei
Come hai notato già sono in push-pull, ma obiettivamente su un radiatore così sottile non è che cambi molto... Più che altro posso tenere la ventole quasi ferme e avere una buona capacità di raffreddamento.
Per capirci, al momento le due sp120 sono collegate al rheobus del Phantom che ha tre velocità. Sotto Unigine a velocità 1 registro 54°, a velocità 2 registro 49° e a velocità 3 scende di un ulteriore grado assestandosi a 48°.
Alla velocità più bassa praticamente si distinguono le pale delle ventole che girano... normalmente le tengo a velocità 2 :)
Come hai notato già sono in push-pull, ma obiettivamente su un radiatore così sottile non è che cambi molto... Più che altro posso tenere la ventole quasi ferme e avere una buona capacità di raffreddamento.
Per capirci, al momento le due sp120 sono collegate al rheobus del Phantom che ha tre velocità. Sotto Unigine a velocità 1 registro 54°, a velocità 2 registro 49° e a velocità 3 scende di un ulteriore grado assestandosi a 48°.
Alla velocità più bassa praticamente si distinguono le pale delle ventole che girano... normalmente le tengo a velocità :)
ah beh non avevo visto che hai già il pp comunque dai adesso in game che temperature hai di media?
Micropoint_ITA
20-06-2015, 14:58
consigliarla si, il problema è reperirla! :D
Grazie, ma le temperature? Cosa ne pensi? Meglio attendere asus?
Rikileroy89
20-06-2015, 15:10
Io ti direi di attendere... la g1 ancora non si trova in giro, la Asus ancora non è stata nemmeno recensita.. ti direi aspetta che la recensiscano così ti fai un'idea :)
edit: poi dipende da quanto hai l'orecchio sensibile, le ventole si possono alzare e le temperature abbassare ;) e tra l'altro questa g1 ha anche un bios con power limit bello sbloccato verso l'alto che ti permette di fare oc in tutta tranquillità.
Dell' Asus ancora non si sa nulla invece
MrBrillio
20-06-2015, 16:25
@Brillio , a quanto sta il vcore della vga che hai testato con l'hybrid?
http://gpuz.techpowerup.com/15/06/20/29v.png
Sono a +150 sul core e +100 sulle mem senza ov.
obiwan-80
20-06-2015, 16:31
Grazie, ma le temperature? Cosa ne pensi? Meglio attendere asus?
È meglio aspettare le Review delle altre custom, ma soprattutto l'assestamento prezzi.
CiccoMan
20-06-2015, 16:34
ah beh non avevo visto che hai già il pp comunque dai adesso in game che temperature hai di media?
Sta sui 45 gradi nei giochi più calorosi :)
@Brillio
Intendevo il voltaggio della GPU rilevato in load :D
MrBrillio
20-06-2015, 16:40
Sta sui 45 gradi nei giochi più calorosi :)
@Brillio
Intendevo il voltaggio della GPU rilevato in load :D
http://gpuz.techpowerup.com/15/06/20/96s.png
Questo no?
CiccoMan
20-06-2015, 16:59
Si ;)
Azz, comunque la TI sta a 1.199v ... La mia Titan @default sta a 1.168v ...
MrBrillio
20-06-2015, 17:02
Si ;)
Boh magari le ti reference sono più basse, non so se le sc sono solo pompate di clock o cosa.
AndreaMan
20-06-2015, 17:36
Si ;)
Quoto, tutte le Titan hanno 1.168v di default anche la mia SC
Inviato dal mio Nexus 6
Thunder-74
20-06-2015, 22:29
Boh magari le ti reference sono più basse, non so se le sc sono solo pompate di clock o cosa.
La reference sta a 1.20
La G1 a 1.185
Viste sulle recensioni di Techpowerup
mikael84
20-06-2015, 22:40
La reference sta a 1.20
La G1 a 1.185
Viste sulle recensioni di Techpowerup
Io sta volta sto seguendo la G1, ho avuto la 780 giga che è stato un best, sia in dissipazione che in OC. Con Maxwell anche se non è il top sulle fasi, sale bene ed è sbloccata.:)
Unica cosa, aspetto che amazon abbia qualche esemplare decente:fagiano:
Io sta volta sto seguendo la G1, ho avuto la 780 giga che è stato un best, sia in dissipazione che in OC. Con Maxwell anche se non è il top sulle fasi, sale bene ed è sbloccata.:)
La fury X non la prendi in considerazione Mike?
Che dici ?
Unico neo che mi mette molti dubbi sono la mancanza di uscite dvi ..... :muro:
Rikileroy89
20-06-2015, 22:50
Se sbloccata come dici allora è "tanta roba" . visto anche le ottime g1 970-980 potrebbe proprio essere la custom di riferimento! :)
Senza togliere nulla alle future classifield o lightning.. Però li siamo ad un livello ancora più alto
mikael84
20-06-2015, 23:03
Che dici ?
no Ali sto utilizzando un bypassato ora e non ho collegamento. Solo Nvidia per questa gen. niente adattatori, non mi interessano, appena passo al 4k o 1440p 21:9 ci penso:)
Se sbloccata come dici allora è "tanta roba" . visto anche le ottime g1 970-980 potrebbe proprio essere la custom di riferimento! :)
Senza togliere nulla alle future classifield o lightning.. Però li siamo ad un livello ancora più alto
Si esatto. Lightning e classified sono almeno da liquidare, altrimenti sono inutili in rapporto qualità prezzo. Inutile comprare un componente se non lo sfrutti
Rikileroy89
20-06-2015, 23:20
no Ali sto utilizzando un bypassato ora e non ho collegamento. Solo Nvidia per questa gen. niente adattatori, non mi interessano, appena passo al 4k o 1440p 21:9 ci penso:)
Si esatto. Lightning e classified sono almeno da liquidare, altrimenti sono inutili in rapporto qualità prezzo. Inutile comprare un componente se non lo sfrutti
Vero! Concordo!
Visto che comunque con queste titan x l' oc oltre il voltaggio permesso da nvidia è nell ordine dei 20- 30 massimo massimo 40 mhz ad 1.27v, le classifield sbloccate ad 1.30 - 1.35v ( parlo per ipotesi) avrebbero senso solo sotto acqua pesante (fullcover)..
Però lo dico con riserva, nel senso che mi piacerebbe vedere qualche review con tanto di monitoraggio dellle temp sui vrm.. Perché se non scaldano chissa ché e vai veramente a quei voltaggi.... Sicuro il guadagno in fatto di frequenza ci sarebbe..e quindi un pensierino c'è lo farei.. Se te le sparano , dopo l assestamento dei prezzi a 800- 850 euro
anche usata con la giusta occasione piglierei una class/king/light ad occhi chiusi indipendentemente dal fatto che un giorno mi piacerebbe fullcoverare :O
MrBrillio
21-06-2015, 00:47
Visto che era scontato su steam l ho preso, ed ho lanciato il firestrike extreme:
http://www.3dmark.com/fs/5164100
Questo è un ultra invece:
http://www.3dmark.com/fs/5163310
Questi sono i valori con un +150 e +100..domani prima di preparare la seconda con l hybrid la bencho ad aria e poi con l ibrido montato..avrei dovuto fare tutto oggi ma son tornato ora praticamente :mbe:
Scusate ragazzi, ma a voi con gli ultimi driver va tutto bene???
E' uscito da poco l'espansione di ffxiv e quindi sto giocando molte ore di fila... Ogni tanto capita che il driver video smette di funzionare e ovviamente il gioco crasha.
Scheda senza nessun tipo di OC
A voi tutto ok???
Rikileroy89
21-06-2015, 01:54
Scusate ragazzi, ma a voi con gli ultimi driver va tutto bene???
E' uscito da poco l'espansione di ffxiv e quindi sto giocando molte ore di fila... Ogni tanto capita che il driver video smette di funzionare e ovviamente il gioco crasha.
Scheda senza nessun tipo di OC
A voi tutto ok???
io finora nessun tipo di problema sia con che senza oc
io finora nessun tipo di problema sia con che senza oc
pure io fin'ora... ma con ffxiv si. probabilmente dipende anche dal gioco boh...
comunque su forum stranieri pare che con gli ultimi driver ci siano parecchi problemi di stabilità
MrBrillio
21-06-2015, 02:11
In giro ci sono dei beta..al massimo prova quelli
In giro ci sono dei beta..al massimo prova quelli
Sisi, provati ma cambia nulla... vediamo la settimana prossima comunque. Con batman, uscirà qualcosa di nuovo sicuramente. Speriamo bene...
Quando installate i driver nuovi-aggiornati-beta scegliete l'opzione "installazione personalizzata" prima ed "esegui un'installazione pulita" poi. Forse non dipenderà da questo ma è comunque un toccasana per il registro di windows. :D
Hermes
Quando installate i driver nuovi-aggiornati-beta scegliete l'opzione "installazione personalizzata" prima ed "esegui un'installazione pulita" poi. Forse non dipenderà da questo ma è comunque un toccasana per il registro di windows. :D
Hermes
O meglio ancora una bella rastrellata con driver sweeper in modalità provvisoria :sofico:
TigerTank
21-06-2015, 08:06
Che dici ?
Anche per me sarebbe un handicap avendo un bypassato ma so già che con una scheda così vorrei anche un monitor freesync...per cui sarebbe displayport obbligata :D
Il problema è che appunto mancano monitor freesync appetibili...per cui con un bypassato sei proprio fregato perchè il mio piccolo attuale va benone, ha un pannello LG ips davvero di ottima qualità(quando su molti blasonati ho visto difetti ben peggiori) e non lo cambio finchè non esce quel monitor che fa scattare la voglia :D
Hermes
Si beh, sono un maniaco nella reinstallazione dei driver.
Btw ormai driver sweeper è old! Ora si va di DDU ;)
Comunque non vorrei che dipendesse dalla scheda video. ho notato che utilizzando il profilo custom della ventola, tramite precision x, in pratica non crasha più... Non so se è un caso. Secondo voi potrebbe avere dei problemi la mia SV???
Vabbé, in ogni caso aspetto la settimana prossima i nuovi driver... Al massimo me la faccio cambiare. Sperando che la sostituzione non sia eterna da epri"X"e...
Thunder-74
21-06-2015, 09:00
Sai già che io non posso dire la stessa cosa della mia giga, però so che con Maxwell le G1 sono andate benissimo e questa G1 ha tutte le carte in regola visto anche il suo PL di 130%
Voglio prima leggere qualche rece dell'asus. Sono convito che sarà superiore in fatto di progettazione/qualità rispetto alla g1.
Si beh, sono un maniaco nella reinstallazione dei driver.
Btw ormai driver sweeper è old! Ora si va di DDU ;)
Comunque non vorrei che dipendesse dalla scheda video. ho notato che utilizzando il profilo custom della ventola, tramite precision x, in pratica non crasha più... Non so se è un caso. Secondo voi potrebbe avere dei problemi la mia SV???
Vabbé, in ogni caso aspetto la settimana prossima i nuovi driver... Al massimo me la faccio cambiare. Sperando che la sostituzione non sia eterna da epri"X"e...
ok... direi che non dipende ne da scheda video, ne cpu, ne da ram...
Ho lanciato unigine valley in loop + prime95 e va tutto liscio come l'olio...
aspetto nuovi driver e magari patch per ff ;_;
Micropoint_ITA
21-06-2015, 15:57
a sto giro non vi nascondo che sarei passato da Amd visto che le nuove schede costano meno e rendono parecchio ma avendo un gsync non si può fare... :(
MrBrillio
21-06-2015, 16:04
Io fino a che non vedo un supporto come si deve ai giochi (profili multi gpu al dayone) non passo alle amd. Inoltre anche freesync non sembra andar bene come la controparte nvidia. Insomma alle prossime gen di vga ci si può ripensare, ma oltre alle prestazioni voglio un supporto come si deve.
Scusate ragazzi, sto impazzendo con ff... Sembra che crashi solo lui ma stranamento se aumento la ventola non succede...
qualcuno puó farmi un super piacere??? Cioè scaricare il bench di ff ( http://eu.finalfantasyxiv.com/benchmark/en/ ) e mandarlo in loop con settaggi massimi e magari a 2550x1440 (se ne avete la possibilità)
Il top sarebbe provare con una ttan x reference tutto a default. Ma penso che anche una 980ti ref dovrebbe andare bene! thx
P.s. Di solito crasha dopo 20-30 min...
AndreaMan
21-06-2015, 16:20
Io fino a che non vedo un supporto come si deve ai giochi (profili multi gpu al dayone) non passo alle amd. Inoltre anche freesync non sembra andar bene come la controparte nvidia. Insomma alle prossime gen di vga ci si può ripensare, ma oltre alle prestazioni voglio un supporto come si deve.
Con la singola AMD va bene, a parte casi sporadici, ma in doppia VGA evitatela come la peste.
Inviato dal mio Nexus 6
MrBrillio
21-06-2015, 16:27
Con la singola AMD va bene, a parte casi sporadici, ma in doppia VGA evitatela come la peste.
Inviato dal mio Nexus 6
No beh non è una regola assoluta, le fury x sembrano proprio un bel prodotto e magari hanno risolto anche i problemi, ma ripeto che ormai oltre alla forza bruta guardo anche il supporto che danno alle schede, e per ora sembra che in casa nvidia da questo lato si vada meglio.
Vedremo con Pasquale come va :asd:
Inviato dal mio Nexus 6
Bah senti io col cross di 7970 non ho mai e dico mai avuto un problema!
Devo però dire che non gioco mai i giochi al day1
AndreaMan
21-06-2015, 16:47
Con la 295x2 è stato un calvario.....e non mi pare fosse una VGA senza supporto, magari le altre andavano meglio.
Ai tempi della 6950@70 in crossfire era un calvario uguale.
Inviato dal mio Nexus 6
obiwan-80
21-06-2015, 17:08
Cross hd7870, r9 280x, r9 290, provato lo SLI un altro pianeta.
Rikileroy89
21-06-2015, 17:16
Inviato dal mio Nexus 6
Quoto! Ho avuto anche io un cross di 2 290 x che ho venduto da poco e mamma mia... quante imprecazioni :ncomment: :ncomment: Coi giochi tipo Fc4, ACU in cross non c'era verso di farlo girare in maniera decente. E ci credo, non era nemmeno supportato! :(
A parte che avendo pure io monitor g-sync andrà sempre meglio nvidia, ma se amd non inizia a supportare i giochi pure per il cross in tempi brevi e non dopo mesi e mesi dalla sua uscita....mmm non è proprio il massimo!
E non sono un fanboy ne dell'una ne dell'altra.
E tra l'altro non vedo l'ora che esca questa Fury per vedere quanto viaggia :D
Con la 295x2 è stato un calvario.....e non mi pare fosse una VGA senza supporto, magari le altre andavano meglio.
Ai tempi della 6950@70 in crossfire era un calvario uguale.
Inviato dal mio Nexus 6
Boh che ti devo dire!
Ma cosa intendi per calvario?
AndreaMan
21-06-2015, 17:22
Cali di frame assurdi, stuttering ecc
Inviato dal mio Nexus 6
Rikileroy89
21-06-2015, 17:28
Scusate ragazzi, sto impazzendo con ff... Sembra che crashi solo lui ma stranamento se aumento la ventola non succede...
qualcuno puó farmi un super piacere??? Cioè scaricare il bench di ff ( http://eu.finalfantasyxiv.com/benchmark/en/ ) e mandarlo in loop con settaggi massimi e magari a 2550x1440 (se ne avete la possibilità)
Il top sarebbe provare con una ttan x reference tutto a default. Ma penso che anche una 980ti ref dovrebbe andare bene! thx
P.s. Di solito crasha dopo 20-30 min...
Guarda, io lo sto scaricando,ma mi ci vorranno almeno 40 minuti prima di poter testartelo. La mia adsl non è delle migliori.. e adesso sto uscendo.
Il test te lo posso fare stasera tardi o domani.
Le mie Titan x sono sotto acqua, se ti va bene te lo faccio con freq def che per me è 1341 ( chiaramente in singola)
Se vuoi posso fartelo così..
p.s. mi sembra strano comunque che se alzi la velocità della ventola il gioco non ti crasha.. :wtf:
Rikileroy89
21-06-2015, 17:29
Cali di frame assurdi, stuttering ecc
Inviato dal mio Nexus 6
Stesse identiche cose. Testate sia sul 4930 k che sull' i7 4770k
Stesse identiche cose. Testate sia sul 4930 k che sull' i7 4770k
Con che schede?
Guarda, io lo sto scaricando,ma mi ci vorranno almeno 40 minuti prima di poter testartelo. La mia adsl non è delle migliori.. e adesso sto uscendo.
Il test te lo posso fare stasera tardi o domani.
Le mie Titan x sono sotto acqua, se ti va bene te lo faccio con freq def che per me è 1341 ( chiaramente in singola)
Se vuoi posso fartelo così..
p.s. mi sembra strano comunque che se alzi la velocità della ventola il gioco non ti crasha.. :wtf:
Guarda, sei un grande ma se sei sotto liquido mi sa che il test non serve ;)
Grazie lo stesso!
Btw, ho messo driver vecchi per curiosità è il benchmark sta girando da quasi 2h senza nessun problema!
A sto punto penso proprio dipenda dai driver, sui forum stranieri si lamentano in tantissimi della stabilità dei nuovi driver con scheda ref. di default. Quindi non penso sia un difetto della mia. Voi che dite?
Rikileroy89
21-06-2015, 19:27
Con che schede?
Il cross di 290x
Rikileroy89
21-06-2015, 19:34
Guarda, sei un grande ma se sei sotto liquido mi sa che il test non serve ;)
Grazie lo stesso!
Btw, ho messo driver vecchi per curiosità è il benchmark sta girando da quasi 2h senza nessun problema!
A sto punto penso proprio dipenda dai driver, sui forum stranieri si lamentano in tantissimi della stabilità dei nuovi driver con scheda ref. di default. Quindi non penso sia un difetto della mia. Voi che dite?
Dalla mia posso dirti che sia con le due titan x che con le tre 780 che ho nell altro sistema, durante la navigazione internet ogni tanto mi crashano i driver.. E lo fa solo con gli utlimi. Con i precedenti no!
In game mai rogne sinceramente però final fantasy non c'è l ho come gioco..
Comunque è vero, in molti si stanno lamentandi di questi driver
Aspettiamo la prossima release
Dalla mia posso dirti che sia con le due titan x che con le tre 780 che ho nell altro sistema, durante la navigazione internet ogni tanto mi crashano i driver.. E lo fa solo con gli utlimi. Con i precedenti no!
In game mai rogne sinceramente però final fantasy non c'è l ho come gioco..
Comunque è vero, in molti si stanno lamentandi di questi driver
Aspettiamo la prossima release
Già... sto leggendo di tutto in giro.
Ora sono con driver "vecchi" e problemi zero da almeno 4 ore... direi che dipende da quello!
MrBrillio
21-06-2015, 20:07
Ok ho finito di montare anche la seconda e ora sono entrambe Hybrid :asd:
In ogni caso una run veloce veloce con +150 e 100 dello SLI con le temp:
http://i.imgur.com/DjPe0All.jpg
http://i.imgur.com/lYYycfTl.jpg
Per una settimana posso tenere chiuso il PC...poi si rinizia con l x99 ;)
:sofico:
deadbeef
21-06-2015, 20:31
Chi ha problemi di crash driver con il browser provi a cambiare il Trd Delay da 8 a 30 secondi
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff569918%28v=vs.85%29.aspx
Rikileroy89
21-06-2015, 20:36
Questa è una sfida!!!!
Appena arrivo a casa ti posto il mio! :D
Chi ha problemi di crash driver con il browser provi a cambiare il Trd Delay da 8 a 30 secondi
thx!
però sono ok con i driver vecchi atm... aspetto i driver nuovi prima di meter mano in 'ste cose. assurdo però ;_;
Rikileroy89
21-06-2015, 20:40
Ottimo! Grazie, provo dopo :)
Per avere fps, occupazione GPU e temp in game voi che usate? Fraps?
appleroof
21-06-2015, 21:18
osd di AB, per me. il migliore da anni :ave:
Eh ma su questo PC ho Trixx (per le 7970) non vorrei che insieme facessero casino!
appleroof
21-06-2015, 21:30
Eh ma su questo PC ho Trixx (per le 7970) non vorrei che insieme facessero casino!
togli trixx e metti ab (cosa che feci io dopo 5 minuti all'epoca con la 7950 :asd: )
togli trixx e metti ab (cosa che feci io dopo 5 minuti all'epoca con la 7950 :asd: )
Ma per l'oc del cross mi tornava meglio e mi faceva meno casino!
Provai ma tornai indietro!
appleroof
21-06-2015, 21:38
Ma per l'oc del cross mi tornava meglio e mi faceva meno casino!
Provai ma tornai indietro!
allora non saprei Luca :boh:
°Phenom°
21-06-2015, 22:11
Deleta quell'aborto di trixx e vai di ab, è il miglior software di questo genere nel complesso
mikael84
21-06-2015, 22:18
Deleta quell'aborto di trixx e vai di ab, è il miglior software di questo genere nel complesso
ed aggiungo HWINFO64 in abbinato, ha miriadi di parametri:)
MrBrillio
21-06-2015, 22:29
Scusate ragazzi, il valley di prima non era con oc, era a stock, ma stranamente salendo ancora il punteggio scende :eek:
Credo che a sto punto sia palese quanto sia cpu limited, domani sparo qualche firestrike così vedo.
Intanto ecco gli ultimi con ibrido e 175 su gpu e 200 sulle mem..bah
http://i.imgur.com/SbHNrOCl.jpg
http://i.imgur.com/wI6kIRUl.jpg
A 1500 crasha valley, probabilmente serve un po' di ov :D
Un Firestrike Extreme prima di andare a dormire va:
http://www.3dmark.com/3dm/7449337?
Questo è con +150 + 100.
Rikileroy89
21-06-2015, 23:36
Scusate ragazzi, il valley di prima non era con oc, era a stock, ma stranamente salendo ancora il punteggio scende :eek:
Credo che a sto punto sia palese quanto sia cpu limited, domani sparo qualche firestrike così vedo.
Intanto ecco gli ultimi con ibrido e 175 su gpu e 200 sulle mem..bah
http://i.imgur.com/SbHNrOCl.jpg
A 1500 crasha valley, probabilmente serve un po' di ov :D
Un Firestrike Extreme prima di andare a dormire va:
http://www.3dmark.com/3dm/7449337?
Questo è con +150 + 100.
In risposta al tuo, ecco i miei con le tue stesse frequenze di 1455 e ram a 3600 in sli ( giusto, no?)
http://i.imgur.com/dPuNb2s.png
http://i.imgur.com/PsPXRBt.png
Al più presto le proverò sul 4930k!
MrBrillio
21-06-2015, 23:40
In risposta al tuo, ecco i miei con le tue stesse frequenze di 1455 e ram a 3600 in sli ( giusto, no?)
Sì sì grossomodo sono quelli i parametri a cui ho messo le 2 hybrid, prova a fare un firestrike extreme che lì almeno vediamo i punteggi "puliti" ;)
Rikileroy89
22-06-2015, 00:02
Sì sì grossomodo sono quelli i parametri a cui ho messo le 2 hybrid, prova a fare un firestrike extreme che lì almeno vediamo i punteggi "puliti" ;)
Ecco il NORMAL:
http://www.3dmark.com/3dm/7449829?
e l' EXTREME:
http://www.3dmark.com/3dm/7449855?
Rikileroy89
22-06-2015, 01:21
Come non quotarti! ;)
Con quello li puoi praticamente avere tutti i parametri che vuoi sotto controllo e con l'ausilio di rivatuner averceli sempre a video nonché registrarti il framerate di una sessione di gioco ad esempio e vedere come cambia tutto in base all' oc! Non riesco più a farne a meno. :) Inoltre puoi anche esportare il tutto su excel e farti tutte le tabelle che vuoi!
Nhirlathothep
22-06-2015, 01:26
ed aggiungo HWINFO64 in abbinato, ha miriadi di parametri:)
con la 7970ghz sapphire vaporx con trix ti abilita il controllo del voltaggio, invece con alcune versioni di ab no (ad esempio con le ultime e' bloccato)
ps: io uso cmq ab, tanto il voltaggio nemmeno lo toccavo, bastava il power limit
Ragazzi anche io usavo sempre ab però in quel caso non so perché ma mi fa casino :boh:
MrBrillio
22-06-2015, 06:14
Ecco il NORMAL:
http://www.3dmark.com/3dm/7449829?
e l' EXTREME:
http://www.3dmark.com/3dm/7449855?
Bella li, ah ho notato che i valley li hai fatti in windowed, non so se cambia qualcosa però. Io li faccio col preset extreme hd.
Allora, ste Ti custom arrivano o no?!??! Mannaggia. Non dovrei neanche comprarmela, e sono qui ad impazzire come un idiota. :muro:
Bella li, ah ho notato che i valley li hai fatti in windowed, non so se cambia qualcosa però. Io li faccio col preset extreme hd.
Dicci un po' com'è il dissi Hybrid:
- rispetto ad una custom tri-ventola è molto più silenzioso?
- Le temperature rimangono comunque basse anche quando sali di overclock?
- Le fasi di alimentazione rimangono fresche? :D
Ragazzi, sto cercando il dissipatore AIO hybrid di EVGA per Titan X ma sembra esaurito everywhere... avete indizi?
Allora, ste Ti custom arrivano o no?!??! Mannaggia. Non dovrei neanche comprarmela, e sono qui ad impazzire come un idiota. :muro:
E' estate, pensiamo al mare, alla :oink: !
Io sarà un mese che esco tutte le sere e quindi non accendo il PC a casa, e so già che difficilmente lo accenderò fino a fine settembre, eppure sono quà tutti i giorni in preda alla scimmia a cercare una TI da comprare, anche se poi se ne starà 3 mesi inutilizzata...
Ma perchè siamo così malati? :muro:
MrBrillio
22-06-2015, 11:41
Dicci un po' com'è il dissi Hybrid:
- rispetto ad una custom tri-ventola è molto più silenzioso?
- Le temperature rimangono comunque basse anche quando sali di overclock?
- Le fasi di alimentazione rimangono fresche? :D
Si si sono silenziosissimi e molto freschi. Rispetto al trivenetola gygabite (ricordo quello che avevo sulla 780ti) sono inudibili, si sentono solo quelle dell aio che ho sul processore.
Le temperature ho notato che salgono di qualcosa salendo di oc (ieri ne ho vista una a 50 gradi), ma veramente con i dissipatori classici non hanno nulla a che fare.
Per i vrm non so se le 980ti hanno i sensori per vedere la temperatura, se non ricordo male le titan x ne erano sprovviste. Ora vorrei provare a mettere il bios della hybrid direttamente, anche se mi è parso di capire che non cambi niente da quello della sc.
In ogni caso sto preparando un video con la comparativa tra ibrido e classico con le temp in bella vista, tanto le prestazioni bene o male sono rimaste invariate a stock.
Si si sono silenziosissimi e molto freschi. Rispetto al trivenetola gygabite (ricordo quello che avevo sulla 780ti) sono inudibili, si sentono solo quelle dell aio che ho sul processore.
Le temperature ho notato che salgono di qualcosa salendo di oc (ieri ne ho vista una a 50 gradi), ma veramente con i dissipatori classici non hanno nulla a che fare.
Per i vrm non so se le 980ti hanno i sensori per vedere la temperatura, se non ricordo male le titan x ne erano sprovviste. Ora vorrei provare a mettere il bios della hybrid direttamente, anche se mi è parso di capire che non cambi niente da quello della sc.
In ogni caso sto preparando un video con la comparativa tra ibrido e classico con le temp in bella vista, tanto le prestazioni bene o male sono rimaste invariate a stock.
Ma che dissi ibrido hai messo che ho perso il filo? :stordita:
Dici che mi conviene prendere 2 980ti EVGA Reference SC e prender il dissi ibrido a parte, o aspettare (e sperare) che sia disponivile la EVGA GeForce GTX 980 Ti HYBRID?
MrBrillio
22-06-2015, 12:12
Ma che dissi ibrido hai messo che ho perso il filo? :stordita:
Dici che mi conviene prendere 2 980ti EVGA Reference SC e prender il dissi ibrido a parte, o aspettare (e sperare) che sia disponivile la EVGA GeForce GTX 980 Ti HYBRID?
Ho messo quello di EVGA insieme ai 2 backplate per le 980Ti...guarda se hai tempo e voglia di aspettare puoi tranquillamente prendere la Hybrid, altrimenti se hai la scimmia come me puoi fare lo stesso che ho fatto io (tanto non invalidi la garanzia) e farti le Hybrid da solo, ma se non sbaglio a conti fatti spendi di più.
Rikileroy89
22-06-2015, 12:38
Devo rifarti entrambi i test, mi ero dimenticato di togliere il g-sinc e in alcuni punti mi limitava.. :doh: :doh:
Intanto solo L'heaven. ( 1455 core +100 ram per entrambe)
http://i.imgur.com/MP2qo1g.png
Stasera faccio il resto ;)
Grazie ai dati passatimi da Rikileroy89 ho stilato la prima tabella:
http://i.imgur.com/dScla8c.png
L'unica informazione che mi manca è se eri o meno in overvolt e di quanto in base alle frequenze e l'asic, per metterti nella tabella max oc.
bel lavoro bravo kiwinda :D
bel lavoro bravo kiwinda :D
Grassie! :D
Grazie ai dati passatimi da Rikileroy89 ho stilato la prima tabella:
http://i.imgur.com/dScla8c.png
L'unica informazione che mi manca è se eri o meno in overvolt e di quanto in base alle frequenze e l'asic, per metterti nella tabella max oc.
Grande kinwinda! ;)
Azz il Ssao ammazza davvero gli fps :muro:
Peccato che la resa è sempre superiore a qualsiasi altro AA :cry:
Ps: in game scaling che vuol dire?
Dsr in downsampling dal 4k?
DarkNiko
22-06-2015, 14:35
Nuovi drivers Nvidia per Batman Arkham Knight. :D
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/86542/it
Problema/Sfiga
Ho fatto queste prove per emulare i risultati del Re Riccardo:
http://i.imgur.com/MQcI0oF.png
Il fatto è che come si può notare sul mio silicio sono tutti fail... (significa che non concludono nemmeno un bench di Heaven)
Daiiiiii dimmi che oV hai usatoooo:D :D
Nuovi drivers Nvidia per Batman Arkham Knight. :D
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/86542/it
In downld!
DarkNiko
22-06-2015, 14:38
Deduco un bios mod !!!!
AndreaMan
22-06-2015, 14:52
Problema/Sfiga
Il fatto è che come si può notare sul mio silicio sono tutti fail... (significa che non concludono nemmeno un bench di Heaven)
1455 core +100 ram
1531 con i soli +112mvolt sono veramente difficili da prendere
1455 core +100 ram
Verissimo, tant'è che queste sono tutte le prove fatte e documentate fino ad ora: :D
http://i.imgur.com/d4cecmB.png
PS: sono in ordine di Freq. del core non di esecuzione temporale.. :)
installato nuovi driver... niente!
ancora crash su crash con FF... mi pare impossibile che non risolvano un problema simile. con una scheda così costosa non penso sia ammissibile...
Ovviamente installando qualche driver fa, tutto funziona liscio.
Mah, aspetto ancora un po' altrimenti chiedo un bel rimborso.
CiccoMan
22-06-2015, 19:52
Scusa, ma se con i penultimi driver funziona tutto, perché non tieni quelli e ti godi ff?
Scusa, ma se con i penultimi driver funziona tutto, perché non tieni quelli e ti godi ff?
Beh... a dire il vero anche i vecchi "driver hanno appena smesso di funzionare" a sto punto mi viene da dubitare sul fatto che sia la mia scheda ad avere problemi.
Come gestiscono i resi/cambi ePri.X.e??? Avete esperienze in merito???
Ho appena compilato un bel modulino, ovviamente vorrei avere una scheda nuova FUNZIONANTE nel più breve tempo possibile.
Rikileroy89
22-06-2015, 20:29
Deduco un bios mod !!!!
1455 core +100 ram
Problema/Sfiga
Eccomi! :) scusate ma oggi giornata super impegnativa al lavoro.
@kiwivda, il voltaggio c'è l' hai scritto nelle tabelle che ti ho passato, vai sul singolo test e trovi tutto con pure il voltaggio! ( che comunque per i 1531 è di 1.243v che corrisponde a +112mv)
Si, come bios ho usato il bios mod dell' evga HC moddato da Sheyster. Lo potete trovare sulla prima pagina di oc net nel thread della Titan x.
@darkniko, in realtà pure col bios originale riuscivo a prendere i 1531 con 1.243 di voltaggio, il problema era il power limit. :muro:
Quindi una prima prova che ho fatto è stato quello di alzarlo, dai 250w di base 100 e 275w di base 109 %, a 300w e rispettivamente 328w come massimo. Senza toccare nessun altro parametro realtivo a tdp, internal rail ecc..
Dalle mie svariate e svariate prove tutti i bios originali se modificato solo il power limit come ho scritto sopra non appena si supera i 310-315w di assorbimento la scheda taglia sia in frequenze che in voltaggio.
Per cui per poter alzare il power limit oltre ho dedotto che bisogna modificare anche le altre terzine( non tutte solo alcune) per poter poi supportare un power limit maggiore. ( attualmente il mio di base 100 è 350w e come base 121% 425w) E comunque ad 1.243 non sono mai andato oltre i 350w di assorbimento max)
Sempre per kiwivda, prova ad abbassare le memorie a +400 o +450 e vedi se riesci a passare l heaven. :)
Come Asic della scheda sono a 72.9%.
Per il discorso oc... si chiama culo :D quella scheda li con 1.27 di vcore prende i 1570 stabili. giocato per più di un ora a FC4.
Se lo trovo che non sò dove l'ho messo vi metto lo screen dell' heaven a 1570 mhz
per il resto se avete altre domande chiedete pure ;)
p.s. per chi è sotto acqua sperimenti questi bios mod, ste schede rendono veramente bene solo se alzate il power limit :sofico:
Rikileroy89
22-06-2015, 20:36
Beh... a dire il vero anche i vecchi "driver hanno appena smesso di funzionare" a sto punto mi viene da dubitare sul fatto che sia la mia scheda ad avere problemi.
Come gestiscono i resi/cambi ePri.X.e??? Avete esperienze in merito???
Ho appena compilato un bel modulino, ovviamente vorrei avere una scheda nuova FUNZIONANTE nel più breve tempo possibile.
Ho fatto un reso per un acquisto errato e mi è bastato compilare il modulo senza dare tante spiegazioni, ve lo torno indietro e punto. Rimborsato e via.
Ho fatto poi un altro reso per un prodotto arrivato già non funzionante (DOA) di un hard disk e in giro di 10 gg ( c'erano le feste di natale in mezzo) me l'hanno cambiato. E a sto giro è venuto il corriere a prenderselo, io non ho sborsato una lira. In quel caso però ho compilato per bene il modulo con tanto di uno screen di un test dove attestavo il non funzionamento dell' hd.
Comunque... no dai, pensaci un attimo prima di renderla :)
magari è quel gioco che non "funzia" decentemente.
Hai provato a testare altri giochi?
Che non sia qualche altro problema esterno alla scheda che ti fa crashare.
L'ali è a posto?
verifica un po secondo me,poi ovviamente fai quel che vuoi ;)
Ho fatto un reso per un acquisto errato e mi è bastato compilare il modulo senza dare tante spiegazioni, ve lo torno indietro e punto. Rimborsato e via.
Ho fatto poi un altro reso per un prodotto arrivato già non funzionante (DOA) di un hard disk e in giro di 10 gg ( c'erano le feste di natale in mezzo) me l'hanno cambiato. E a sto giro è venuto il corriere a prenderselo, io non ho sborsato una lira. In quel caso però ho compilato per bene il modulo con tanto di uno screen di un test dove attestavo il non funzionamento dell' hd.
Comunque... no dai, pensaci un attimo prima di renderla :)
magari è quel gioco che non "funzia" decentemente.
Hai provato a testare altri giochi?
Che non sia qualche altro problema esterno alla scheda che ti fa crashare.
L'ali è a posto?
verifica un po secondo me,poi ovviamente fai quel che vuoi ;)
L'Ali penso sia più che a posto... ho provato a fare qualche test e crasha sempre e comunque... ora mi pare anche più spesso di prima.
Se avete qualche consiglio su come procedere comunque sono più che ben accetti...
p.s. vorrei capire come si comportano con prodotti che hanno superato i 14gg di vita però... spero non siano eterni
Rumpelstiltskin
22-06-2015, 20:45
Ma solo in quel gioco ti crasha? Hai provato altro ?
Tapatalk'ed
Rikileroy89
22-06-2015, 21:02
Ma solo in quel gioco ti crasha? Hai provato altro ?
Tapatalk'ed
Appunto, prova altri giochi anche.
Fai le prove vga a def, con anche tutto il pc a def.
Non hai modo di provarla su un altro computer?
quando disinstalli i driver usi ddu driver unistaller?
E poi per "tagliare la testa al toro" fai una formattatina :)
appleroof
22-06-2015, 21:09
altra recensione della 980ti g1, non so se postata
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&u=http://m.sweclockers.com/&usg=ALkJrhgSQ0IFYQGYsk0NotvfFU-28BxkoA
Sisi, uso assolutamente DDU per installare nuovi driver...
btw preso dallo sconforto, ho smontato tutto il pc. Scambiato slot ram, rimesso pasta termica cpu, smontato scheda video e scambiato connettori 12v...
Al riavvio sembrava tutto risolto ma purtroppo ff è crashato ancora (c'ha messo solo più tempo del solito ma penso sia stato un caso...)
Ora sto facendo girare Unigine Valley in loop... vediamo che succede!
Btw per il momento mi pare che sia crashato solo ff, ho giocato parecchie ore a TW3 e mai avuto problemi... Poi leggo in moltissimi forum stranieri (stranamente qui nessuno ha problemi) che hanno un sacco di crash pure loro.
Non so proprio cosa pensare, a questo punto aspetto ancora un po' e vedo se con nuove release di driver/patch e magari win 10 (ormai ci siamo) la situazione si risolve e solo allora vado di sostituzione.
quasi 1h di valley e tutto liscio... mi sa che è proprio FF+Titan X ad avere problemi... ;_;
EIDT: trovato un post di un ragazzo con 980ti è il mio stesso identico problema! direi che dipende proprio da ff a questo punto...
Rikileroy89
22-06-2015, 23:21
quasi 1h di valley e tutto liscio... mi sa che è proprio FF+Titan X ad avere problemi... ;_;
EIDT: trovato un post di un ragazzo con 980ti è il mio stesso identico problema! direi che dipende proprio da ff a questo punto...
Meglio così non credi!? ;)
Rikileroy89
22-06-2015, 23:41
Devo rifarti entrambi i test, mi ero dimenticato di togliere il g-sinc e in alcuni punti mi limitava.. :doh: :doh:
Stasera faccio il resto ;)
Ecco il valley con lo sli a 1455 core e 3600 sulle ram:
http://i.imgur.com/BXUl50G.png
( riferito alla richiesta di MrBrillio )
AndreaMan
22-06-2015, 23:41
Hai provato ad abbassare la frequenza di boost della VGA?
Inviato dal mio Nexus 6
Rikileroy89
22-06-2015, 23:53
Finalmente h trovato i due bench di Heaven con frequenze di 1531 e 1570 sul core con ram a 3900:
Ci sono anche gli screen delle frequenze e tutto.
http://imgur.com/a/2pDOx
Così vedete che non racconto fesserie ;)
Rikileroy89
23-06-2015, 00:14
altra recensione della 980ti g1, non so se postata
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&u=http://m.sweclockers.com/&usg=ALkJrhgSQ0IFYQGYsk0NotvfFU-28BxkoA
Davvero interessante! soprattutto la frequenza di boost massimo che ha raggiunto!:eek:
peccato che non si capisce se con voltaggio def o con che livello di overvolt.
Comunque da paura!
Meglio così non credi!? ;)
Beh... diciamo che in pratica è il mio gioco principale, ho circa 3000h di gioco ed è appena uscita l'espansione! se non mi funziona ff per me la titan x può anche imbarcarsi... ;_;
Hai provato ad abbassare la frequenza di boost della VGA?
Inviato dal mio Nexus 6
Come si fa ad abbassare la freq. di boost??? (anche se onestamente downclockarla una titan x mi pare assurdo ;_; )
Rikileroy89
23-06-2015, 00:18
Beh... diciamo che in pratica è il mio gioco principale, ho circa 3000h di gioco ed è appena uscita l'espansione! se non mi funziona ff per me la titan x può anche imbarcarsi... ;_;
Come si fa ad abbassare la freq. di boost??? (anche se onestamente downclockarla una titan x mi pare assurdo ;_; )
o ti moddi il bios e te ne fai uno personalizzato con frequenze che vuoi te o altrimenti mediante i tool di monitoring, io ti cito Msi Ab perchè mi trovo bene con quello, puoi abbassare la frequenza del core fino a - 90 mhz
o ti moddi il bios e te ne fai uno personalizzato con frequenze che vuoi te o altrimenti mediante i tool di monitoring, io ti cito Msi Ab perchè mi trovo bene con quello, puoi abbassare la frequenza del core fino a - 90 mhz
ok... direi che non è il caso. 1200€ di scheda e pretendo che funzioni alla perfezione SEMPRE di default ;_;
Rikileroy89
23-06-2015, 00:30
ok... direi che non è il caso. 1200€ di scheda e pretendo che funzioni alla perfezione SEMPRE di default ;_;
Bè quello si, se hai problemi a def allora la scheda ha qualche problema e va sostituita
AndreaMan
23-06-2015, 00:52
ok... direi che non è il caso. 1200 di scheda e pretendo che funzioni alla perfezione SEMPRE di default ;_;
Per togliersi ogni dubbio io la proverei downclockata di 90mhz tramite ab, anche se rimane comunque un caso isolato a FF.
Mi ricordo su Bf4 inizialmente era un disastro con i vari OC.
Inviato dal mio Nexus 6
Rikileroy89
23-06-2015, 00:55
Per togliersi ogni dubbio io la proverei downclockata di 90mhz tramite ab, anche se rimane comunque un caso isolato a FF.
Mi ricordo su Bf4 inizialmente era un disastro con i vari OC.
Inviato dal mio Nexus 6
infatti! E così facendo non invalidi nessun tipo di garanzia
CiccoMan
23-06-2015, 02:25
ok... direi che non è il caso. 1200 di scheda e pretendo che funzioni alla perfezione SEMPRE di default ;_;
Fattela sostituire subito, almeno ti togli subito il dubbio. Se lo fa anche con la nuova allora vuol dire che il problema è ff :D
appleroof
23-06-2015, 06:01
Davvero interessante! soprattutto la frequenza di boost massimo che ha raggiunto!:eek:
peccato che non si capisce se con voltaggio def o con che livello di overvolt.
Comunque da paura!
io ho trovato abbastanza impressionanti le tabelle con gli fps in oc, va come uno sli di 980 quasi :D
MrBrillio
23-06-2015, 06:29
io ho trovato abbastanza impressionanti le tabelle con gli fps in oc, va come uno sli di 980 quasi :D
Prima di aver provato l oc sulla mia sembrava davvero tanto quell oc, ma non si overclocka così tanto rispetto alle reference. Indietro c'è uno screen di gpu-z che ho fatto ad una delle mie con 150 sulla gpu e 100 sulle mem, e sono a tipo 40 mhz da quel risultato. Sarebbe da capire se l oc sulla G1 sia stato fatto dando un pelo di ov (normalmente nelle rece lo fanno), perché io per ora ho lasciato tutto a stock tranne le frequenze.
Fattela sostituire subito, almeno ti togli subito il dubbio. Se lo fa anche con la nuova allora vuol dire che il problema è ff :D
Infatti l'RMA l'ho avviato, peró voglio capire quanto ci mettono a sostituirla. Se siamo oltre la settimana la tengo ancora un po' e magari vedo se la situazione migliora con driver/patch e magari pure win 10!
Comunque ho notato una cosa, sotto consiglio del ragazzo che ha il mio stesso problema con 980ti, che giocando in full screen (di solito sono in borderless window) il problema sparisce ed effettivamente ieri sera, ho giocato tranquillo per almeno un paio d'ore!
C'è anche un tizio che si è offerto di leggere il mio file dump per confermare che il problema dipende dai driver... Boh.
Brw grazie a tutti per i consigli! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.