View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Non è solo una questione di meri DB, sul filmato postato qualche giorno fa in cui si udiva il rumore di diverse 980ti su banchetto (che non riesco più a trovare :muro: ), Reference e G1 rilasciavano un ronzio al mio orecchio davvero fastidioso, mentre della EVGA ACX2 si udiva un leggero soffio, che però non mi dava alcun fastidio, mentre la Inno3d era praticamente muta. :)
Certo, ma la questione era sul rumore più fastidioso dei dissi a 3 ventole rispetto a quelli con 2, e se mi dici che la Inno3d era praticamente muta, premesso che non ho visto il filmato ma presumo sia quella a 3 ventole, allora non credo che ci sia nulla da aggiungere ;)
Lawlieth
10-07-2015, 11:40
Qualcuno che ha già la G1 come vi trovate ? Avete problemi di coil whine ? il software gigabyte per l'OC è decente ?
appleroof
10-07-2015, 11:41
Questa è la nota dolente, le Palit son tra quelle che hanno sempre i sigilli.
jetstream o super jetstream? :)
super :fagiano:
Ragazzi ma se una 980ti é data per 300w con uno SLI occato a 1500/4000 quanto si arriva?
Thunder-74
10-07-2015, 11:46
Che negozio è? Se è il 20 aspetto
eprice
Non vorrei deluderti ma il mio fornitore indica settembre come consegne per la Strix...
:doh:
Non ci metto la mano sul fuoco, ma ho sentito anche altri negozi (fisici) e indicativamente mi davano la stessi tempi di disponibilità: tra il 15 e il 20 luglio
Certo eprice per il comportamento avuto, non è certo una garanzia... ho chiesto espressamente a chi avevano chiesto questa disponibilità e mi hanno detto ASUS e che quando danno una data (Asus), la rispettano... :sperem:
eprice
Non ci metto la mano sul fuoco, ma ho sentito anche altri negozi (fisici) e indicativamente mi davano la stessi tempi di disponibilità: tra il 15 e il 20 luglio
Certo eprice per il comportamento avuto, non è certo una garanzia... ho chiesto espressamente a chi avevano chiesto questa disponibilità e mi hanno detto ASUS e che quando danno una data (Asus), la rispettano... :sperem:
Speriamo perché io ho chiesto info sulla disponibilità e non mi hanno ancora risposto..... considera anche che un altro negozio che vende su quel sito da disponibilità il 20 agosto....
eprice
Che poi Asus non è che venda direttamente, il distributore ufficiale per l'Italia è Esprinet.
Thunder-74
10-07-2015, 12:04
Speriamo perché io ho chiesto info sulla disponibilità e non mi hanno ancora risposto..... considera anche che un altro negozio che vende su quel sito da disponibilità il 20 agosto....
Spero che eprice abbia diritto di prelazione ...
paolox86
10-07-2015, 12:25
Perché ho registrato le EVGA e mi hanno mandato un buono del 50% per le PSU sicché quasi quasi
Che vuol dire "digitali" fino a 1600w?
Io ho già approfittato della promozione e mi sono preso il supernova platinum da 1000w. A settembre cambio il cuore del Pc con skylake, intanto il primo pezzo è andato, anzi due con la 980 ti. :)
Digitali non saprei comunque sono tutti compresi nella promozione fino al 1600
Perché ho registrato le EVGA e mi hanno mandato un buono del 50% per le PSU sicché quasi quasi
Che vuol dire "digitali" fino a 1600w?
MA quanto durerà sta promozione? Io volevo comprare 980ti EVGA e ALI insieme, ma faccio in tempo forse mi conviene per ora ordinare solo la GPUe poi approfittare dello sconto... :cool:
Ma te lo danno solo se compri direttamente dal sito EVGA Europe?
MA quanto durerà sta promozione? Io volevo comprare 980ti EVGA e ALI insieme, ma faccio in tempo forse mi conviene per ora ordinare solo la GPUe poi approfittare dello sconto... :cool:
MA te lo danno solo se compri direttamente dal sito?
A me dopo che ho registrato la 980ti mi è arrivato la mail con il 50% per mouse o PSU della durata di 30gg
No perché La scheda l'ho presa da caseking
paolox86
10-07-2015, 12:34
Ma te lo danno solo se compri direttamente dal sito EVGA Europe?
Si metti nel carrello dopo aver registrato la 980 ti e automaticamente ti applica lo sconto
magic carpet
10-07-2015, 12:43
Qualcuno ha mai ordinato da alternate? Ho preso una 980ti ma l'ordine non compare nel profilo. È strano perché mi è arrivata la mail di conferma. Scusate l'OT.
°Phenom°
10-07-2015, 12:47
Qualcuno ha mai ordinato da alternate? Ho preso una 980ti ma l'ordine non compare nel profilo. È strano perché mi è arrivata la mail di conferma. Scusate l'OT.
Un mio amico che ci ha acquistato ha detto che lo shop è ok.
Si metti nel carrello dopo aver registrato la 980 ti e automaticamente ti applica lo sconto
Quindi prima devo comprare una 980ti (da qualunque shop), poi devo registrare il prodotto su EVGA EU, dopodichè posso comprare la PSU scontata del 50%?
Oppure se la compro direttamente sul sito, quando metto la 980ti nel carrello mi da la possibilità di aggiungere la PSU scontata?
Lawlieth
10-07-2015, 13:02
Sembra che Drako abbia la G1 disponibile,posso chiedervi come vi trovate con quella scheda ?
obiwan-80
10-07-2015, 13:06
http://i.imgur.com/k5uX6rb.jpg
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Prezzo speciale accorrete!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
appleroof
10-07-2015, 13:13
:asd:
paolox86
10-07-2015, 13:17
Quindi prima devo comprare una 980ti (da qualunque shop), poi devo registrare il prodotto su EVGA EU, dopodichè posso comprare la PSU scontata del 50%?
Oppure se la compro direttamente sul sito, quando metto la 980ti nel carrello mi da la possibilità di aggiungere la PSU scontata?
Si esatto
La devi comunque registrare credo, poiché l'avviso anche tramite email arriva dopo la registrazione.
Thunder-74
10-07-2015, 13:26
Per chi fosse interessato alla STRIX... ho chiesto al tipo francese che la sta testando, il voltaggio massimo che si può dare e ho incrociato altre info da altra rece ... emerge che la scheda a default sta a 1,185v (boosta a max 1418mhz), si può aggiungere solo +25mv, per un totale di 1,21v (bosstando a 1443mhz).
Quindi si conferma il blocco sul voltaggio. Personalmente a me sta bene ugualmente, poichè, con un aumento di 33mhz sul core e +25mv, si arriva a 1506mhz in boost . Per qualcuno potrebbe invece essere un motivo per scartare questa scelta
FONTE:(Using the new GPU Tweak II I overclocked the GPU to 1350MHz (1450MHz real) with stock voltage. Adding some voltage helped the GPU run at 1380MHz (1506MHz real)
appleroof
10-07-2015, 13:31
Per chi fosse interessato alla STRIX... ho chiesto al tipo francese che la sta testando, il voltaggio massimo che si può dare e ho incrociato altre info da altra rece ... emerge che la scheda a default sta a 1,185v (boosta a max 1418mhz), si può aggiungere solo +25mv, per un totale di 1,21v (bosstando a 1443mhz).
Quindi si conferma il blocco sul voltaggio. Personalmente a me sta bene ugualmente, poichè, con un aumento di 33mhz sul core e +25mv, si arriva a 1506mhz in boost . Per qualcuno potrebbe invece essere un motivo per scartare questa scelta
FONTE:(Using the new GPU Tweak II I overclocked the GPU to 1350MHz (1450MHz real) with stock voltage. Adding some voltage helped the GPU run at 1380MHz (1506MHz real)
anche per me andrebbe benissimo, per altri vedrai che moddando il bios sbloccano (a meno di un blocco hardware che sarebbe un peccato con quel pcb)
porca pupazza avrebbe fatto comodissimissimissimo a me sta cosa, mi sarei preso un bel supernova 1000 :muro: :muro: :muro: a saperlo prima.. ora "mi tocca" prendere qualcosa di simile ma al 100% del prezzo :doh:
Si andrebbe bene uguale ma se hai una GPU fortunata, se ti capita sfigata non hai nemmeno margine per recuperare con overvolt
anche per me andrebbe benissimo, per altri vedrai che moddando il bios sbloccano (a meno di un blocco hardware che sarebbe un peccato con quel pcb)
Dai su un blocco hardware con un pcb del genere sarebbe da arresto
appleroof
10-07-2015, 13:36
Dai su un blocco hardware con un pcb del genere sarebbe da arresto
mi pare ci fosse sulla zotac extreme 980 un pcb della madonna e volt massimo 1,21 :stordita:
Thunder-74
10-07-2015, 13:37
Si andrebbe bene uguale ma se hai una GPU fortunata, se ti capita sfigata non hai nemmeno margine per recuperare con overvolt
il fattore :ciapet: è sempre presente, quello si. Certo la scheda è già tirata di per se con i suoi 1418.
Mi piacerebbe conoscere i voltaggi che avete e relativo boost massimo.
il fattore :ciapet: è sempre presente, quello si. Certo la scheda è già tirata di per se con i suoi 1418.
Mi piacerebbe conoscere i voltaggi che avete e relativo boost massimo.
Si ma boostare a 1418 a default é una GPU già buona non sfighed
Thunder-74
10-07-2015, 13:49
Si ma boostare a 1418 a default é una GPU già buona non sfighed
sicuramente non possono prendere le prime GPU e montarle, ovvio devono almeno sincerarsi che arrivino alle freq. di specifica e i 1418mhz sono stati riscontrati in più di un'occasione a default. Potrebbe murare li e non avere margini di miglioramento
ragazzi ecco la mia bestia:D :D
http://i.imgur.com/ds42Xgj.jpg
mirmeleon
10-07-2015, 13:53
mi pare ci fosse sulla zotac extreme 980 un pcb della madonna e volt massimo 1,21 :stordita:
Allora hai preso la Palit!:)
La Phoenix e la Super Jetstream hanno lo stesso pcb, quando arrivano facciamo un confronto tra i dissipatori che montano. ;)
sicuramente non possono prendere le prime GPU e montarle, ovvio devono almeno sincerarsi che arrivino alle freq. di specifica e i 1418mhz sono stati riscontrati in più di un'occasione a default. Potrebbe murare li e non avere margini di miglioramento
Comunque anche tra 1400 e 1500 un po' di differenza c'è!
Considera che su Heaven a 1080p tra 1300 e 1500 si passa da 90fps a 105fps
killeragosta90
10-07-2015, 13:58
L'hai presa finalmente?? Grande! ;) Attendo test! :oink: :oink:
La Phoenix e la Super Jetstream hanno lo stesso pcb, quando arrivano facciamo un confronto tra i dissipatori che montano. ;)
La phoenix cos'è? Gainward?
mirmeleon
10-07-2015, 13:59
Bella roba!!!:cool:
"Io aspetto Pasquale" :rotfl:
:Prrr:
mirmeleon
10-07-2015, 14:01
Yes sir!
;)
mikael84
10-07-2015, 14:04
Per andare bene va bene, rimane che una VGA con super PCB sia bloccata con un VRM programmabile che è lo stesso delle classified.
La DC3 è praticamente una Matrix:)
Bella roba!!!:cool:
grazie;)
mikael84
10-07-2015, 14:06
Ragazzi ma se una 980ti é data per 300w con uno SLI occato a 1500/4000 quanto si arriva?
Va in base al TDP + PL, oltre taglia. Quindi i consumi massimi vanno poco oltre quel valore (una 20ina di watt);)
mirmeleon
10-07-2015, 14:08
Specifiche?
http://www.gainward.com/main/edm/GTX980Ti_Phoenix_GS/gw_edm_GTX980Ti_Phoenix_GS_en.php
maxmix65
10-07-2015, 14:09
Per andare bene va bene, rimane che una VGA con super PCB sia bloccata con un VRM programmabile che è lo stesso delle classified.
Interessante la Palit ..dalla rece hardwareluxx si legge che ce' la possibilita' di togliere delle limitazioni pero' non ho trovato nulla a riguardo??
TigerTank
10-07-2015, 14:14
Yes sir!
;)
La Gainward è della Palit :D
Interessante la Palit ..dalla rece hardwareluxx si legge che ce' la possibilita' di togliere delle limitazioni pero' non ho trovato nulla a riguardo??
Aveva postato la foto Apple, se non abbiamo capito male si dovrebbe poter ponticellare sul retro del pcb...insomma più roba da hardmod che da softmod :)
magari basta giusto una sezione di graffetta sagomata e bloccata con 2 gocce di colla a caldo o del silicone :D
mirmeleon
10-07-2015, 14:16
La Gainward è della Palit :D
Ma và, nun ce lo sapevo....:p
La differenza però è che l'assistenza della Gainward (tramite rivenditore) è in Germania, della Palit in China Taipei! :eek:
aiuto, non vi seguo...
ma quindi il PCB della Palit Super Jetstream è buono o no?
mirmeleon
10-07-2015, 14:21
aiuto, non vi seguo...
Certamente, chi ha detto il contrario??? :cry:
TigerTank
10-07-2015, 14:23
Ma và, nun ce lo sapevo....:p
La differenza però è che l'assistenza della Gainward (tramite rivenditore) è in Germania, della Palit in China Taipei! :eek:
Molti ancora non lo sanno :D
Alla fine poco importa, tanto non c'è comunque garanzia diretta e ti devi rivolgere per forza allo shop :)
aiuto, non vi seguo...
Sarebbe bello trovare in rete qualche foto della scheda nuda, in modo da vedere le fasi e la componenetistica...ma io non ne ho trovate.
mirmeleon
10-07-2015, 14:26
Molti ancora non lo sanno :D
Alla fine poco importa, tanto non c'è comunque garanzia diretta e ti devi rivolgere per forza allo shop :)
Sarebbe bello trovare in rete qualche foto della scheda nuda, in modo da vedere le fasi e la componenetistica...ma io non ne ho trovate.
Aziende Palit: Galax, KFA2, Point of View, Gainward e Palit per l'appunto!
;) ;)
Le cercavo anch'io ma ad oggi nisba purtroppo!
Ho trovato solo un filmato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=dqPo7h5oc_Y
Comunque sta botta Palit ha fatto centro con questa scheda risulta tra l'altro la più silenziosa del lotto.
Thunder-74
10-07-2015, 14:28
Allora , uomini che presentano 2 cromosomi in più (48 come le scimmie) , manco fossero delle fasi in più di una custom :D
vi posto una rece comparata Custom di Strix/G1 /Palit/MSI
http://www.hardwarezone.com.sg/feature-high-end-graphics-slugfest-nvidia-geforce-gtx-980-ti-custom-card-shootout
FATEVI DEL MALE!!!! :D
Lawlieth
10-07-2015, 14:29
Allora , uomini che presentano 2 cromosomi in più (48 come le scimmie) , manco fossero delle fasi in più di una custom :D
http://www.hardwarezone.com.sg/feature-high-end-graphics-slugfest-nvidia-geforce-gtx-980-ti-custom-card-shootout
Grazie del link,era quello che cercavo da giorni :D
ottimo confronto, beh che dire la msi è quella che ho sempre consigliato e utlimamente è la mia preferita, poi il dissipatore che vuol che si dica è ottimo
Thunder-74
10-07-2015, 14:33
Grazie del link,era quello che cercavo da giorni :D
di nulla, ragazzo ribadisco, leggi le temp tenendo a mente che il profilo delle ventole della Strix è veramente votato al silenzio. In altre rece, si legge che raramente superano i1500 giri ;)
nessuno che confronta mai le inno3d..boh xD
mikael84
10-07-2015, 14:38
Si ma con delle saldature apposite:)
Noto che nessuna delle 4 ha superato i 1400Mhz in OC...
Peccato che non hanno testato la rumorosità, fattore che mi preme particolarmente (Specie ora che ho spostato il PC in camera da letto vicino al condizionatore).
Peccato anche che manchi la EVGA ACX2 (o meglio ancora hybrid) nel confronto.
MrBrillio
10-07-2015, 14:49
Bella comparativa, ma alla fine conferma quello che ho sempre pensato..che su millemila modelli custom ogni volta ci sono scarti davvero risicati che non valgono differenze da centinaia di euro tra un modello e l'altro :D
Thunder-74
10-07-2015, 14:50
Noto che nessuna delle 4 ha superato i 1400Mhz in OC...
Peccato che non hanno testato la rumorosità, fattore che mi preme particolarmente (Specie ora che ho spostato il PC in camera da letto vicino al condizionatore).
di boost nominale... i 1397 di boost della Strix si traducono in più o meno in 1500mhz in boost dinamico, forse più che meno ;)
TigerTank
10-07-2015, 14:58
Aziende Palit: Galax, KFA2, Point of View, Gainward e Palit per l'appunto!
;) ;)
Le cercavo anch'io ma ad oggi nisba purtroppo!
Ho trovato solo un filmato su youtube:
Comunque sta botta Palit ha fatto centro con questa scheda risulta tra l'altro la più silenziosa del lotto.
ma allora pure la KFA2( ex Galax = Galaxy + vecchia KFA2) è Palit?
Questa perlomeno offre garanzia diretta europea :D
Cmq questa è la gtx780 Ti custom della palit.....se tanto mi da tanto facile che anche il pcb della gtx980 Ti sia così...
LINK (http://www.ixbt.com/video3/images/gk110-13/palit-gtx780ti-scan-front.jpg)
E questa la gtx980, sempre con 10 fasi.
LINK (http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/2014/palit-gtx980/palit-gtx980-9-rs.jpg)
La evga è una reference con dissipatore custom :D
illidan2000
10-07-2015, 15:07
bah, sembra molto "amatoriale" come recensione. Sembra che non ne abbiano mai fatta una prima....
Nemmeno un cenno sulla rumorosità!!!!
test del genere andrebbero fatti impostando le ventole a parità di rumorosità/giri, e poi vedere la temperatura.
Vedere solo le temperature è inutile. Sembra che la strix faccia schifo, mentre ha solo settato le ventole un po' più mosce, per avere più comfort acustico!
MrBrillio
10-07-2015, 15:16
bah, sembra molto "amatoriale" come recensione. Sembra che non ne abbiano mai fatta una prima....
Nemmeno un cenno sulla rumorosità!!!!
test del genere andrebbero fatti impostando le ventole a parità di rumorosità/giri, e poi vedere la temperatura.
Vedere solo le temperature è inutile. Sembra che la strix faccia schifo, mentre ha solo settato le ventole un po' più mosce, per avere più comfort acustico!
Bah su questo non sono molto d'accordo...cioè le custom vanno prese così come vengono fornite, valutando il prodotto come viene messo sul mercato. Cioè che senso ha settare le ventole agli stessi giri per vedere come raffreddano? Io di una custom in genere valuto la bontà in oc, rumorosità e temperature rispetto alla concorrenza...frega poco se settandola con gli stessi giri e le stesse frequenze va meno o più di un'altra.
Romeo Andrea
10-07-2015, 15:18
ragazzi 4 opzioni ho:
1 tenermi la 780 ti e aspettare pasqual
2 vendere la mia 780 ti e prendere una 980 ti G1 o msi aggiungendo piu o meno 400 euro
3 tenermi la 780 Ti e vendere il mio i5 3570k + mobo extreme 4 z77 , e andare di i7 4790k piu mobo msi gaming 7 z97 aggiungendo sui 300 euro , e piu in la prendere pasqual
4 vendere la 780 Ti e prendere una 980 custom G1 o MSI , cambiare l i5 + mobo con l i7 +mobo aggiungendo 650 euro piu o meno , per poi prendere un altra 980 e fare uno Sli
cosa mi consigliate ??
ovviamente il tutto su tre monitor da 120 hz in full hd
mirmeleon
10-07-2015, 15:21
ma allora pure la KFA2( ex Galax = Galaxy + vecchia KFA2) è Palit?
Questa perlomeno offre garanzia diretta europea :D
Cmq questa è la gtx780 Ti custom della palit.....se tanto mi da tanto facile che anche il pcb della gtx980 Ti sia così...
LINK (http://www.ixbt.com/video3/images/gk110-13/palit-gtx780ti-scan-front.jpg)
E questa la gtx980, sempre con 10 fasi.
LINK (http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/2014/palit-gtx980/palit-gtx980-9-rs.jpg)
Si anche la KFA2 fa parte dell'universo Palit!
E' un marchio creato appositamente per il mercato europeo insieme a Gainward.
:.Luca.:
10-07-2015, 15:21
ragazzi 4 opzioni ho:
1 tenermi la 780 ti e aspettare pasqual
2 vendere la mia 780 ti e prendere una 980 ti G1 o msi aggiungendo piu o meno 400 euro
3 tenermi la 780 Ti e vendere il mio i5 3570k + mobo extreme 4 z77 , e andare di i7 4790k piu mobo msi gaming 7 z97 aggiungendo sui 300 euro , e piu in la prendere pasqual
4 vendere la 780 Ti e prendere una 980 custom G1 o MSI , cambiare l i5 + mobo con l i7 +mobo aggiungendo 650 euro piu o meno , per poi prendere un altra 980 e fare uno Sli
cosa mi consigliate ??
ovviamente il tutto su tre monitor da 120 hz in full hd
...penso dipenda da quali sono le tue esigenze attuali e a quale risoluzione hai intenzione di giocare... la 780ti ad oggi è comunque ancora un ottima scheda se ti fermi al full hd...
Quindi come fasi è più "sfigata" rispetto ai PCB custom?
Per avere una EVGA custom bisogna andare su Classified e KP?
Mi sa che alla fine mi conviene farmi la reference più economica (Palit, Gainward, Inno3d, KFA2) che trovo sui 510 + IVA e metterci su un bel AIO...
Quali tra queste quali non avranno sigilli? Se sono tutte "Palit" li avranno tutte, come li aveva la mia 780ti JS3?
Ma la mia paura è che se prendo una Reference poi mi passa la voglia di farmi lo "sbattone" di cambiare dissi e rimane reference a vita... :stordita:
Lawlieth
10-07-2015, 15:23
di nulla, ragazzo ribadisco, leggi le temp tenendo a mente che il profilo delle ventole della Strix è veramente votato al silenzio. In altre rece, si legge che raramente superano i1500 giri ;)
Quindi i 10° in più sono dovuti alla velocità delle ventole ? non il dissipatore non performante ?
appleroof
10-07-2015, 15:25
senz'altro :)
solo un dubbio ho, ossia quando arrivano :asd:
cmq ieri era "in gestione" e adesso leggo "preparato" spero di averla per martedi massimo...
L'hai presa finalmente?? Grande! ;) Attendo test! :oink: :oink:
ho trovato l'occasione, credo che avrei speso uguale a settembre perchè come scende la 980ti immagino scenderà pure la 980 quindi...:)
"Io aspetto Pasquale" :rotfl:
:Prrr:
non sei stato attento, manca un pezzo: salvo la solita scimmia :D
spero solo di tenere i 60fps con tw3 e gta 5 alle stesse impo che usavo con la 980 adesso (ossia tutto maxato :asd: )
forse l'hanno bloccata proprio per non dar sovrapporla alla matrix...
secondo me va approfondita la cosa, metti che con un semplice passaggio di matita la sblocchi del tutto :oink:
il pcb dovrebbe essere il reference se non sbaglio, dovrebbe cambiare solo per i condensatori che qui e sulla gainward sono drmos...
Romeo Andrea
10-07-2015, 15:30
...penso dipenda da quali sono le tue esigenze attuali e a quale risoluzione hai intenzione di giocare... la 780ti ad oggi è comunque ancora un ottima scheda se ti fermi al full hd...
risoluzione di 5940 x 1080
mirmeleon
10-07-2015, 15:33
Comunque ho letto la rece stanno tutte più o meno li, chi più chi meno!
La Palit è ottima non c'è dubbio, e si sparambiano pure un pò di soldini!
appleroof
10-07-2015, 15:50
Comunque ho letto la rece stanno tutte più o meno li, chi più chi meno!
La Palit è ottima non c'è dubbio, e si sparambiano pure un pò di soldini!
io la mia 230 piú vendita della 980
da quella rece esce la. peggiore del lotto, da quella tedesca che avevi postato tu invece era ottima, spero di tenerla sui 1450/1500 con temp decenti, sarei molto soddisfatto :p
TigerTank
10-07-2015, 15:56
Quindi come fasi è più "sfigata" rispetto ai PCB custom?
Per avere una EVGA custom bisogna andare su Classified e KP?
Mi sa che alla fine mi conviene farmi la reference più economica (Palit, Gainward, Inno3d, KFA2) che trovo sui 510 + IVA e metterci su un bel AIO...
Quali tra queste quali non avranno sigilli? Se sono tutte "Palit" li avranno tutte, come li aveva la mia 780ti JS3?
Ma la mia paura è che se prendo una Reference poi mi passa la voglia di farmi lo "sbattone" di cambiare dissi e rimane reference a vita... :stordita:
Imho già le references non sono comunque male(pcb 6+2), tanto si è visto che nella maggior parte dei casi la soluzione migliore in oc da gaming di queste schede è maxarle a vdef perchè overvoltando i margini sono risicati(salvo custom top tipo Classified e simili).
L'acx comunque imho è molto meglio di un dissipatore stock e poi beh...la garanzia evga è unica nel suo genere.
Se pensi già di mettere un AIO potresti invece valutare una full reference sui 650€. Io ad esempio prenderei la KFA2 da Prokoo, l'unica che offre 2 anni di garanzia diretta europea....e se non sbaglio non dovrebbe avere sigilli.
inno3d ichill x4
https://www.youtube.com/watch?v=XoGJ5oNBH-s
Thunder-74
10-07-2015, 16:21
Quindi i 10° in più sono dovuti alla velocità delle ventole ? non il dissipatore non performante ?
Ho letto in più review che le ventole così settate sono inudibili. Consigliano un profilo al 50/55% per mediare tra rumore e calore. Così dovrebbe attestarsi sui 70 gradi circa..
...la maledetta G1 mi sta facendo salire la scimmia a causa della dvi aggiuntiva... maledetti!
mirmeleon
10-07-2015, 16:26
Ho letto in più review che le ventole così settate sono inudibili. Consigliano un profilo al 50/55% per mediare tra rumore e calore. Così dovrebbe attestarsi sui 70 gradi circa..
Ma infatti settate in quel modo nativo ti credo che sono inudibili...
:D
mirmeleon
10-07-2015, 16:30
io la mia 230 piú vendita della 980
da quella rece esce la. peggiore del lotto, da quella tedesca che avevi postato tu invece era ottima, spero di tenerla sui 1450/1500 con temp decenti, sarei molto soddisfatto :p
Pure a me arriva martedi!!
:.Luca.:
10-07-2015, 17:22
risoluzione di 5940 x 1080
azz a quella risoluzione necessiti si di una 980 ti... ma fai multimonitor??? però per la cpu secondo me ti conviene aspettare quelle nuove che usciranno... al momento clocchi il tuo 3570k e dovresti essere a posto, non dovrebbe fare da collo di bottiglia... è comunque un ottima cpu....
psychok9
10-07-2015, 17:29
Gz :)
Non è che potreste rifermi che temperature raggiungete dopo 15 minuti di Unigine Heaven con frequenze stock? Ovviamente se avete schede "nel case" :D
Mi hai fatto non male, ma malissimo:
http://assets.hardwarezone.com/img/2015/07/gtx980ti-shootout-temp-power.jpg
Come fa ad avere 64°c l'MSI, se la mia ne fa 77-78°c?!
ottimo confronto, beh che dire la msi è quella che ho sempre consigliato e utlimamente è la mia preferita, poi il dissipatore che vuol che si dica è ottimo
:stordita: :stordita: :stordita:
Thunder-74
10-07-2015, 17:33
Nuova Review della STRIX
http://www.59hardware.net/articles/cartes-graphiques/asus-strix-gtx-980ti-dc3oc-6g-2015070817143.html
pongo nuovamente l'accento sulle temperature "alte" di questa scheda in relazione delle ventole, che comunque nell'articolo elogiano il fatto che rimane sotto gli 80°....
http://www.59hardware.net/images/stories/arnaud_p/ASUS_Strix_GTX_980TI_DC3OC_6G/temp1.jpg
http://www.59hardware.net/images/stories/arnaud_p/ASUS_Strix_GTX_980TI_DC3OC_6G/temp2.jpg
http://www.59hardware.net/images/stories/arnaud_p/ASUS_Strix_GTX_980TI_DC3OC_6G/temp4.jpg
Rumore: al 50% sono 36,5 db, veramente accettabile
http://www.59hardware.net/images/stories/arnaud_p/Asus_Strix_GTX_980_DC2OC/db.jpg
Conclusione articolo (tradotta)
Per molti versi, il Ti carta GTX 980 grafiche Asus Strix è un capolavoro. In primo luogo, la qualità è impressionante. Nulla è lasciato al caso che i giocatori possono contare su un'affidabilità quasi perfetta. In termini di estetica, c'è anche Asus rende ogni generazione di prodotti di piccole innovazioni che consentono loro di distinguersi dalla concorrenza. Questa volta la GTX 980 Ti Strix ha diritto ad una piastra posteriore rivista e corretta, ma anche un indicatore luminoso di carica sulla parte della carta.
Anche se il modello di riferimento della GTX 980 Ti è convincente, solo un colpo guardare per rendersi conto di quanto la versione Strix di Asus è più ordinato e compiuto.
Per quanto riguarda le prestazioni, la GTX 980 Ti Strix Asus è la prima scheda grafica ci prova ed è in grado di visualizzare oltre 30 FPS nei giochi più impegnativi come il Metro ultime luci in 4K.
È naturalmente la modalità Turbo in grado di spingere la frequenza di oltre 1300 MHz che questo risultato è possible. Bene che la potenza di calcolo è folle grazie agli otto miliardi di transistor integrati, rumore e dissipazione del calore sono ancora molto giù.
Il sistema di raffreddamento esclusivo Asus DirectCU III è disarmante. Le ventole funzionano solo sopra una certa soglia e quindi è del tutto inudibile, anche con carico moderato.
In cambio, la qualità del prodotto come alto un prezzo da abbinare servizi con poco meno di 850 €. E se rimarrà inaccessibile a molti giocatori con un budget che si muoverà verso l'Asus Strix 980, 970 o 960, i futuri proprietari davvero non rimpiangere l'acquisto di GTX 980 Ti questo fantastico Strix.
mikael84
10-07-2015, 17:45
il pcb dovrebbe essere il reference se non sbaglio, dovrebbe cambiare solo per i condensatori che qui e sulla gainward sono drmos...
Il PCB della SJS o SJ è sempre stato personalizzato, dovrebbe essere questo:)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-gtx980-super-jetstream-oc-review/2/
Anche la TI (kepler) aveva questo
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GTX_780_Ti_Jet_Stream/images/measure.jpg
Thunder-74
10-07-2015, 17:46
cut...
Mi hai fatto non male, ma malissimo:
cut...
Come fa ad avere 64°c l'MSI, se la mia ne fa 77-78°c?!
:stordita: :stordita: :stordita:
mi dispiace.... ma sei sicuro di avere un buon ricircolo nel case? Questa rece è poco professionale, non chiarisce a quanto tengono le ventole...
Lawlieth
10-07-2015, 17:54
http://www.guru3d.com/articles-pages/palit-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-review,1.html
appleroof
10-07-2015, 17:55
Il PCB della SJS o SJ è sempre stato personalizzato, dovrebbe essere questo:)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-gtx980-super-jetstream-oc-review/2/
Anche la TI (kepler) aveva questo
cut]
bè Mike me lo posso augurare, però so per certo che la gainward phoenix ha 6+2 fasi e condensatori drmos e penso la scheda sia la stessa, purtroppo non trovo nessuna foto del pcb della sjs per capire, ma se ha più fasi tanto di guadagnato chiaro :p
psychok9
10-07-2015, 17:57
mi dispiace.... ma sei sicuro di avere un buon ricircolo nel case? Questa rece è poco professionale, non chiarisce a quanto tengono le ventole...
Aprendo la parte superiore ho guadagnato 1°/2°c...
Ho una ventola anteriore da 20cm in entrata (quella del case), un altra da 20m superiore in uscita, un altra posteriore da 14cm... e una laterale da 20cm in entrata.
Ma nonostante ciò ho l'impressione che fatichi a uscire l'aria calda.
appleroof
10-07-2015, 17:57
http://www.guru3d.com/articles-pages/palit-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-review,1.html
ecco, grazie! adesso la leggo subito :D
Thunder-74
10-07-2015, 18:01
Aprendo la parte superiore ho guadagnato 1°/2°c...
Ho una ventola anteriore da 20cm in entrata (quella del case), un altra da 20m superiore in uscita, un altra posteriore da 14cm... e una laterale da 20cm in entrata.
Ma nonostante ciò ho l'impressione che fatichi a uscire l'aria calda.
io per lo Sli attuale ho aggiunto una ventola da 14 che soffia frontalmente tra le due schede. Per capirci è montata al castello degli HDD. Così si abbassano le temp, ovviamente dipende anche dalla ventola. Dietro al case c'è spazio per far uscire l'aria calda , o ristagna? esempio se difronte c'è mobile/muro, potrebbe accumularsi aria calda...
mikael84
10-07-2015, 18:05
bè Mike me lo posso augurare, però so per certo che la gainward phoenix ha 6+2 fasi e condensatori drmos e penso la scheda sia la stessa, purtroppo non trovo nessuna foto del pcb della sjs per capire, ma se ha più fasi tanto di guadagnato chiaro :p
della SJS ti non si trova nulla purtroppo, lo scopriremmo. Cmq hai fatto un bel colpo secondo me:)
Noto che anche queste "deborda nel 3' slot!" :muro:
Meno male che me ne sono accorto, la stavo quasi per ordinare, e potevo anche scordarmi lo SLI. :doh:
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/GeForce-GTX-980Ti-Super-JetStream-Graphics-Card-Announced-by-Palit-484354-4.jpg
Per me se rimanendo ad aria le scelte migliori rimangono MSI e EVGA (meglio senza backplate).
http://www.msi.com/media/product/five_pictures5_3470_20150602160555556d63e400435.png62405b38c58fe0f07fcef2367d8a9ba1/600.png
http://www.evga.com/products/images/gallery/06G-P4-4995-KR_XL_5.jpg
appleroof
10-07-2015, 18:12
della SJS ti non si trova nulla purtroppo, lo scopriremmo. Cmq hai fatto un bel colpo secondo me:)
grazie mike ;)
letta al volo la review, sono andato sulle foto ma purtroppo non mostra il pcb nudo, però la scheda è la più silenziosa tra le custom provate da guru3d, questo dovrebbe lasciare un bel pò di spazio per l'oc con un profilo ventola un pò più aggressivo vediamo...
psychok9
10-07-2015, 18:18
io per lo Sli attuale ho aggiunto una ventola da 14 che soffia frontalmente tra le due schede. Per capirci è montata al castello degli HDD. Così si abbassano le temp, ovviamente dipende anche dalla ventola. Dietro al case c'è spazio per far uscire l'aria calda , o ristagna? esempio se difronte c'è mobile/muro, potrebbe accumularsi aria calda...
Stavo pensando di mettere un altra ventola, ma appunto non saprei dove... se la metto dentro comunque prende l'aria calda del case in entrata quindi dovrebbe cambiare poco. Davanti ai cestelle, da fuori, c'è la classica anteriore da 20cm/700rpm.
Il case dista 20 cm dal muro lateralmente, mentre dietro non c'è nulla...
Tra l'altro l'ho messo pure obliquo, quindi dal muro nella coda è largo anche 40cm.
Ho creato un album con le foto per farvi capire :D
http://imgur.com/a/a5TQt#0
Ho anche l'aria condizionata accesa... con case aperto completamente sono sui 76°c.
Per me 64°c sono stati presi o troppo velocemente, o su openbench e clima troppo vicino, altrimenti non si spiega :mbe:
p.s. con il flash sembra molto più impolverato LOL...
psychok9
10-07-2015, 18:24
Nuova Review della STRIX
http://www.59hardware.net/articles/cartes-graphiques/asus-strix-gtx-980ti-dc3oc-6g-2015070817143.html
pongo nuovamente l'accento sulle temperature "alte" di questa scheda in relazione delle ventole, che comunque nell'articolo elogiano il fatto che rimane sotto gli 80°....
Sarebbe interessante capire che rumore deve fare per tenere la gpu sotto gli 80°c e quanto eventualmente sotto i 70°c (non credo ce la faccia ma chissà?...)
Testare le ventole a regimi fissi boh, mi pare non sense... forse al 100% per oc estremi... ma sempre da relazionare alla temperatura. Ci sono ventole che al 100% hanno regimi comunque bassi, altre molto elevati (3000 rpm).
Thunder-74
10-07-2015, 18:43
Sarebbe interessante capire che rumore deve fare per tenere la gpu sotto gli 80°c e quanto eventualmente sotto i 70°c (non credo ce la faccia ma chissà?...)
Testare le ventole a regimi fissi boh, mi pare non sense... forse al 100% per oc estremi... ma sempre da relazionare alla temperatura. Ci sono ventole che al 100% hanno regimi comunque bassi, altre molto elevati (3000 rpm).
Purtroppo le migliori recensioni ce le possiamo fare solo tra noi. Da una foto avevo visto le ventole della strix toccare i 3900 e passa giri. Tant'è vero che le ventole a 1500 stanno al 40%...
Edit: per la tua scheda... Potresti cambiare pasta termica, potrebbe essere stata messa male.
Io ad esempio sulla Zotac dovetti mettere 4 rondelle in teflon per aumentare la pressione del dissipatore, abbassai di 9/10 gradi le temp. Ma era un problema risaputo.
psychok9
10-07-2015, 18:44
Purtroppo le migliori recensioni ce le possiamo fare solo tra noi. Da una foto avevo visto le ventole della strix toccare i 3900 e passa giri. Tant'è vero che le ventole a 1500 stanno al 40%...
Già ;)
appleroof
10-07-2015, 18:46
adesso l'ordine risulta spedito, chissà che non arrivi lunedi :D
Da che shop?
psychok9
10-07-2015, 19:04
La Super Palit? Mi raccomando una bella mini-review...! ;)
Se puoi butta un occhio alle foto che ho linkato.
Stavo valutando se fare recesso... ma non credo sia la scheda.
Ora ho dato una ripulita, tolto il filtro laterale, lasciato case aperto nella parte superiore... e mi sta facendo 79°c/77% in overclock 1,205v/1487MHz... però contininua a salire quindi boh...
p.s. Ora è addirittura al 78% di fan speed e si è mantenuta a 78°c... ma ero a 1,205v e frequenza di 1487MHz!... Direi diverso da ieri, 84°c in oc...!
psychok9
10-07-2015, 19:27
Edit: per la tua scheda... Potresti cambiare pasta termica, potrebbe essere stata messa male.
Io ad esempio sulla Zotac dovetti mettere 4 rondelle in teflon per aumentare la pressione del dissipatore, abbassai di 9/10 gradi le temp. Ma era un problema risaputo.
Se non fossero 800€ di scheda in garanzia, lo farei al volo... Arctic Silver 5 basta?
Stock, incredibile come sono migliorate togliendo il filtro e lasciando aperto la parte superiore:
http://i.imgur.com/VYb3YZch.gif
Lothianis
10-07-2015, 19:30
Veloce ed indolore: 980ti abbinata ad un 2600K@4.5 ghz e 8/16 gb ram regge gli ultimi giochi a 1440p maxati?
°Phenom°
10-07-2015, 19:35
Dipende dal gioco ;)
Lothianis
10-07-2015, 19:46
nessuno in particolare gioco e giocherò di tutto, nonchè ci debbo fare grafica con vari programmi, ma come metro direi gli ultimi mattoni the witcher 3, AC unity, batman AK, poi vabè di quelli che ho già soprattutto Arma3 e Assetto Corsa
mirmeleon
10-07-2015, 20:04
Bella scheda Apple, complimenti!!
"...The cooler simply does its magic really well, it's a fast card with a nice factory tweak (albeit a little shy compared to the competition). The most impressive things however is how silent the card is, you need to weigh in the overclock and the sheer size of the GPU before you realize that this noise level is qutie remarkable. Nothing but props from me for that, very nice."
;)
mirmeleon
10-07-2015, 20:09
La Super Palit? Mi raccomando una bella mini-review...! ;)
Se puoi butta un occhio alle foto che ho linkato.
Stavo valutando se fare recesso... ma non credo sia la scheda.
Ora ho dato una ripulita, tolto il filtro laterale, lasciato case aperto nella parte superiore... e mi sta facendo 79°c/77% in overclock 1,205v/1487MHz... però contininua a salire quindi boh...
p.s. Ora è addirittura al 78% di fan speed e si è mantenuta a 78°c... ma ero a 1,205v e frequenza di 1487MHz!... Direi diverso da ieri, 90°c in oc...!
Per me sta scheda la stai solo che a sfonnà....
:muro:
Lawlieth
10-07-2015, 20:09
Fresca Fresca!
https://www.youtube.com/watch?v=Ixo1MRvMxxU
°Phenom°
10-07-2015, 20:18
nessuno in particolare gioco e giocherò di tutto, nonchè ci debbo fare grafica con vari programmi, ma come metro direi gli ultimi mattoni the witcher 3, AC unity, batman AK, poi vabè di quelli che ho già soprattutto Arma3 e Assetto Corsa
Nei mattoni i 60 fps a 2560x1440 se li tieni maxati non sono certi, come è certo anche che maxare tutti i giochi a questa res spesso porta benefici visivi risicati o quasi del tutto nulli rispetto a ciò che perdereai invece in performance. Per cui basta un pò stare attenti ai possibili settaggi killer ;)
Lothianis
10-07-2015, 20:45
Ah ti riferisci a settaggi tipo AA e compagnia giusto?
Si bè son consapevole che con una risoluzione elevata l'AA possa essere tenuto più basso o disattivato del tutto..
Ora bisogna capire se questi 1440p fanno davvero la differenza o meno rispetto a un 1080p (per la mia percezione eh); magari posso prendere un 24 o 25 full hd..
TigerTank
10-07-2015, 20:51
grazie mike ;)
letta al volo la review, sono andato sulle foto ma purtroppo non mostra il pcb nudo, però la scheda è la più silenziosa tra le custom provate da guru3d, questo dovrebbe lasciare un bel pò di spazio per l'oc con un profilo ventola un pò più aggressivo vediamo...
magari è così, come quello della gtx980 super jetstream....che ha quegli stessi contatti sul bordo.
http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/2014/palit-gtx980/palit-gtx980-9-rs.jpg
Però nel video postato da mirmeleon si vedono 8 fasi.
°Phenom°
10-07-2015, 20:52
Si bè son consapevole che con una risoluzione elevata l'AA possa essere tenuto più basso o disattivato del tutto..
Ora bisogna capire se questi 1440p fanno davvero la differenza o meno rispetto a un 1080p (per la mia percezione eh); magari posso prendere un 24 o 25 full hd..
Se devi prenderlo il monitor, vai di 2560x1440 o 2560x1600, possibilmente ips ;)
Ormai se devi acquistare un monitor nuovo, non ha senso con schede del calibro della 980ti buttarsi su un fhd.
Monto una 980 ti hybrid , asus rog swift 1440p , e 2600k
1) I 1440p si vedono e come!! Sono stupendi ingame e l'antialias puoi tenerlo basso o nullo
2) il 2600k limita in giochi come gta 5...io ad esempio ho avuto cali fino al 55% in gpu usage
Lothianis
10-07-2015, 20:57
Se devi prenderlo il monitor, vai di 2560x1440 o 2560x1600, possibilmente ips
Ormai se devi acquistare un monitor nuovo, non ha senso con schede del calibro della 980ti buttarsi su un fhd.
Si certo discorso giustissimo, anche il discorso dell'ips è molto interessante mi sto documentando nel topic apposito
Però io penso anche alla durata: col full hd sicuramente son più parato quando ci saranno mattoni ancora più duri di adesso e onestamente ora come ora già col mio 1050p a distanza di 50-60cm la qualità dell'immagine mi soddisfa appieno.. debbo riuscire a vedere uno di questi monitor in azione dal vivo per farmi un'idea: magari poi scopro un nuovo mondo e mò so c...i :D
TigerTank
10-07-2015, 21:01
1) I 1440p si vedono e come!! Sono stupendi ingame e l'antialias puoi tenerlo basso o nullo
1440p + smaa(sweetfx/reshade) o dove c'è margine dsr o anche entrambi allo stesso tempo. Ormai msaa e simili sono old :D
°Phenom°
10-07-2015, 21:07
1440p + smaa(sweetfx/reshade) o dove c'è margine dsr o anche entrambi allo stesso tempo. Ormai msaa e simili sono old :D
Mah dipende, con certi engine l'msaa rende meglio degli altri tipi di aa, poi che sia in proporzione troppo pesante rispetto al pur ottimo smaa non ci piove.
Da provare!! :D
Lothianis
10-07-2015, 21:11
Bè io non sono un amante di immagini troppo croccanti, sarà perchè ormai sono completamente saturo di vedere gente che fa foto che sembrano grattate con la grattuggia da quanto sharpening ci mettono :D
Spesso e volentieri oltre a non darmi la percezione di deterioramnto apprezzo l'effetto leggerissimamente sfocato di un classico msaa a 4x, quindi io di solito non mi perdo in vari setup oltre a quelli che mi forniscono le opzioni del gioco (tranne alcuni casi)..
Qunidi il mio dubbio è: mi piacerà un 1440p senza AA oppure continuerei a preferire un fullhd con AA?
Azzo debbo trovare un negozio son sti monitor accesi :D
beccateve sto bench a 3440x1440
http://i60.tinypic.com/207u9ds.jpg
gpu a 1266 - mem a 1375
CiccoMan
10-07-2015, 21:20
Bè io non sono un amante di immagini troppo croccanti, sarà perchè ormai sono completamente saturo di vedere gente che fa foto che sembrano grattate con la grattuggia da quanto sharpening ci mettono :D
Spesso e volentieri oltre a non darmi la percezione di deterioramnto apprezzo l'effetto leggerissimamente sfocato di un classico msaa a 4x, quindi io di solito non mi perdo in vari setup oltre a quelli che mi forniscono le opzioni del gioco (tranne alcuni casi)..
Qunidi il mio dubbio è: mi piacerà un 1440p senza AA oppure continuerei a preferire un fullhd con AA?
Anch'io la penso come te e ho trovato lo sweetpoint nel 1440p con uno o due punti di AA a seconda dell'engine.
Ora tornare al 1080p è dura... :D
Bè io non sono un amante di immagini troppo
Un 27 pollici 1440p per me è stato un enorme salto in avanti , discorso aliasing a parte , le immagini sono mooolto più nitide in lontananza
Oltre a darti nel complesso l'impressione di avere più spazio a schermo
Anche se comunque nel tuo caso , che poi fu anche il mio , consiglio di investire quella cifra in una CPU skylake di prossima uscita , per poi comprare un 1440p più in la
Te lo dico perchè col 2600k sto rosicando non poco al pensiero di non poter tirare al massimo la scheda in alcuni giochi :mc:
mirmeleon
10-07-2015, 21:26
magari è così, come quello della gtx980 super jetstream....che ha quegli stessi contatti sul bordo.
http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/2014/palit-gtx980/palit-gtx980-9-rs.jpg
Però nel video postato da mirmeleon si vedono 8 fasi.
Si sono 6 fasi + 2 pwm per la gpu:
http://www.palit.biz/event/promote/2015/GTX980Ti_Jetstream/en/
6-Phase plus 2 PWM
"Smart 6-Phase plus 2 PWM design for GPU cores dynamically balance current loading for each phase to maximize the efficiency and stabilize the voltage level."
Poi ci sono altre due fasi per la vram
Comunque il video è meglio in eng:
https://www.youtube.com/watch?v=iWABcPKsPpY
Lothianis
10-07-2015, 21:32
Un 27 pollici 1440p per me è stato un enorme salto in avanti , discorso aliasing a parte , le immagini sono mooolto più nitide in lontananza
Oltre a darti nel complesso l'impressione di avere più spazio a schermo
Anche se comunque nel tuo caso , che poi fu anche il mio , consiglio di investire quella cifra in una CPU skylake di prossima uscita , per poi comprare un 1440p più in la
Te lo dico perchè col 2600k sto rosicando non poco al pensiero di non poter tirare al massimo la scheda in alcuni giochi :mc:
cioè che succede di preciso? il mio è in OC a 4.5ghz e onestamente finora non ho mai avuto problemi, anche con mattoni come arma3: la mia attuale GTX770 è sempre saturata alla grande poraccia
Anch'io la penso come te e ho trovato lo sweetpoint nel 1440p con uno o due punti di AA a seconda dell'engine.
Ora tornare al 1080p è dura...
Si io aborro immagini iper sharpizzate, non son per niente sinonimo di qualità per come la vedo io.. ma è questione di gusti.
Tu quindi col 1440p un msaa 2x non lo fai mai mancare..
cioè che succede di preciso? il mio è in OC a 4.5ghz e onestamente finora non ho mai avuto problemi, anche con mattoni come arma3: la mia attuale GTX770 è sempre saturata alla grande poraccia
Tu quindi col 1440p un msaa 2x non lo fai mai mancare..
tra una gtx 770 e una 980 ti c'è giusto un po di differenza :sofico:
Per quanto riguarda l'msaa , dipende dal gioco
CiccoMan
10-07-2015, 21:41
Io ho una certa età e poco tempo, quindi solitamente uso i preset nelle impostazioni di gioco. Mi è capitato però di notare in alcuni titoli (crysis 3 e farcry 4 per esempio) che l'immagine era troppo netta e scalettata senza AA... Mettendo un 2x i bordi diventano più "lisci" con quel lievissimo effetto "spalmato" che non rovina l'immagine e non da l'effetto cartolina :)
Tra l'altro un 2x impatta pochissimo sulle prestazioni...
appleroof
10-07-2015, 21:48
6-Phase plus 2 PWM
"Smart 6-Phase plus 2 PWM design for GPU cores dynamically balance current loading for each phase to maximize the efficiency and stabilize the voltage level."
quindi sarebbe 8 fasi per la gpu rispetto alle sei della reference?
mirmeleon
10-07-2015, 21:55
Questo toccherebbe chiederlo a qualcuno più ferrato in materia...
:cry:
Qui c'è qualcosa in più il pcb è lo stesso:
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00967/p00967_datasheet_1986558d217079afe.pdf?s=176
TigerTank
10-07-2015, 22:00
beh che ti devo dire....e allora comprati un fullHD e continua ad usare l'msaa così eviterai di lamentarti se certi giochi in 1440p + msaa 4x saranno dei mattoni allucinanti(molto più che in fullHD) :sofico:
Guarda che sono filtri altamente personalizzabili, l'smaa è il principale, gli altri come il lumasharpen puoi anche disattivarli se non necessari. ;)
6-Phase plus 2 PWM
Ottimo, una cosa chiarita e risolta ;)
Speriamo di trovare in futuro qualche foto del pcb nudo così potremo vedere la fattura di queste fasi.
Peccato per il sigillo di garanzia altrimenti qualcuno avrebbe potuto postare una foto con la scusa di cambiare la pasta termica :D
appleroof
10-07-2015, 22:03
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00967/p00967_datasheet_1986558d217079afe.pdf?s=176
questo è il pcb recerence
www.techspot.com/articles-info/1011/images/Image_08S.jpg
da quel video pare che le sjs/phoenix abbiano due fasi in piú, tocca aspettare qualche foto (io il dissi non lo smonto solo per questo :D)
mirmeleon
10-07-2015, 22:04
da quel video pare che le sjs/phoenix abbiano due fasi in piú, tocca aspettare qualche foto (io il dissi non lo smonto solo per questo :D)
Me pare ovvio!! ;)
appleroof
10-07-2015, 22:07
Me pare ovvio!! ;)
edita che abbiamo sfondato il forum :asd:
Lothianis
10-07-2015, 22:09
Io ho una certa età e poco tempo, quindi solitamente uso i preset nelle impostazioni di gioco. Mi è capitato però di notare in alcuni titoli (crysis 3 e farcry 4 per esempio) che l'immagine era troppo netta e scalettata senza AA... Mettendo un 2x i bordi diventano più "lisci" con quel lievissimo effetto "spalmato" che non rovina l'immagine e non da l'effetto cartolina :)
Tra l'altro un 2x impatta pochissimo sulle prestazioni...
si ci siamo capiti.
Ora vedo che fare appena avrò sotto gli occhi uno di quei monitor..
TigerTank
10-07-2015, 22:09
A me sembra di capire che siano comunque 6+2....ma con le 6 fasi supportate da quei 2 PWM che rendano l'erogazione di energia più stabile ed efficiente sotto stress.
mirmeleon
10-07-2015, 22:11
A me sembra di capire che siano comunque 6+2....ma con le 6 fasi supportate da quei 2 PWM che rendano l'erogazione di energia più stabile ed efficiente sotto stress.
Comunque migliore di una reference o sbaglio?
TigerTank
10-07-2015, 22:14
Comunque migliore di una reference o sbaglio?
Dipende dalle fasi utilizzate....le references hanno 6 R22 e 2 R33.
Su queste Palit se oltre a questi PWM ci sono anche fasi di qualità allora indubbiamente sì.
Poi certo...la differenza alla fine la fa sempre la bontà della gpu...e lì va a :ciapet:
Dai apple quando ti arriva fai il chirurgo e postaci una foto :fagiano:
Scherzo :D
appleroof
10-07-2015, 22:15
si anche io capisco una cosa del genere dalle info che abbiamo.....
mirmeleon
10-07-2015, 22:16
Su queste Palit se oltre a questi PWM ci sono anche fasi di qualità allora indubbiamente sì ;)
Poi certo...la differenza alla fine la fa sempre la bontà della gpu...e lì va a :ciapet: :D
Comunque aldilà di tutto sta Palit mi sembra una signora scheda valutando anche le rece di hardwareluxx e guru3d :D
E, come già scritto prima, si risparmiano anche diversi soldini, e non è poco! ;)
Certo una foto del pcb non avrebbe stonato
psychok9
10-07-2015, 22:16
Per me sta scheda la stai solo che a sfonnà....
:muro:
ma di che parli? Comunque ho scritto male poc'anzi... era la ventola ad essere a 90%, non certo la gpu a 90°... :asd:
appleroof
10-07-2015, 22:18
altra rece della strixx, non so se era stata postata
m.sweclockers.com/test/20783-asus-geforce-gtx-980-ti-strix-directcu-iii
Lothianis
10-07-2015, 22:18
beh che ti devo dire....e allora comprati un fullHD e continua ad usare l'msaa così eviterai di lamentarti se certi giochi in 1440p + msaa 4x saranno dei mattoni allucinanti(molto più che in fullHD)
Guarda che sono filtri altamente personalizzabili, l'smaa è il principale, gli altri come il lumasharpen puoi anche disattivarli se non necessari.
sicuramente è il principale dubbio sulla faccenda :D
mirmeleon
10-07-2015, 22:19
ma di che parli? Comunque ho scritto male poc'anzi... era la ventola ad essere a 90%, non certo la gpu a 90°... :asd:
Ahhhhhhhhhhh allora è diverso il discorso!!!:)
psychok9
10-07-2015, 22:28
altra rece della strixx, non so se era stata postata
m.sweclockers.com/test/20783-asus-geforce-gtx-980-ti-strix-directcu-iii
Non male... tra l'altro con stanza a 20°c... e più silenziosa della g1 ma con temperature simili.
Thunder-74
10-07-2015, 22:34
Ragazzi mettetevi comodi che sta per iniziare lo spettacolo....
Review di SLI di STRIX.... Ovvero il mio destino :D
www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/asus_gtx980ti_strix_sli_review/1
mirmeleon
10-07-2015, 22:39
già postato...:cry:
Thunder-74
10-07-2015, 23:01
già postato...:cry:
Ops.. Preso dall'emozione non c'ho fatto caso...
Come sempre, dipende molto dai giochi...
Per esempio, per me che gioco a GTA V, sarebbero soldi buttati...
Comunque aspetterò i tuoi test ;)
Assolutamente ;)
mikael84
10-07-2015, 23:25
Aspettiamo di vederlo Apple, cosi'sembra una sorta di G1, sempre 6+2 ma posizionate diversamente ed in serie:)
Davvero strana una soluzione simile visto che per una 980 hanno usato 10drmos 2
Più che altro bisogna vedere il PCB, a nudo vedo vita morte e miracoli:p
mikael84
10-07-2015, 23:28
Su queste Palit se oltre a questi PWM ci sono anche fasi di qualità allora indubbiamente sì.
Poi certo...la differenza alla fine la fa sempre la bontà della gpu...e lì va a :ciapet:
Dai apple quando ti arriva fai il chirurgo e postaci una foto :fagiano:
Scherzo :D
Esatto Tiger le r33 sono quelle piccole usate per le memorie. Ad esempio la giga kepler usava 10 r55
Le fasi r.. vanno in ordine, si parte dal basso all'alto. Le r125 sono classified:)
psychok9
10-07-2015, 23:53
Se vi interessa, un altro utente ha postato la temperatura della MSI Gaming 6G stock dopo una buona sessione di Unigine Heaven, per comparazione.
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2515331/width/350/height/700/flags/LL
psychok9
10-07-2015, 23:56
Worth at 4k :oink:
A 1440p è già cpu limited... "per fortuna" c'è il DSR :asd:
psychok9
10-07-2015, 23:57
Qualcuno di voi usa pannelli anteriori per la scheda audio? Praticamente se collego le cuffie al pannello del case anteriore, sento un ronzio evidente quando la vga lavora... :doh:
Sembra che scalino da dio per i 4k, domani tiro la seconda scheda e poi metto lo SLI e attacco tutto al monitor 4k
A tutti i possessori di Titan X raffreddate a liquido.
Ho finalmente ottimizzato ancora di più la mia bios mod, che uso ormai da settimane e con la quale gioco a tutto senza problemi. Questi sono i risultati a default.
Non so se tutti riusciranno a essere stabili ma posso dirvi che più i valori si avvicinano ai miei più probabilità avrete.
La mia scheda ha un ASIC di 72,9%, e regge con il suo bios originale 1440/8000 senza overvolt.
Il KiwiVda-425W-1405mhz-v2.0.rom porta la scheda a un boost di 1405Mhz e le ram a 8200 con 1.174v senza bisogno di programmi aggiuntivi, inoltre disattiva le ventole e elimina il throttling del core causato dal Power Limit. Ah dimenticavo, in IDLE ora la scheda sta come con il bios originale.
Questi sono i risultati:
http://i.imgur.com/EJf33ejl.png (http://i.imgur.com/EJf33ej.png)
http://i.imgur.com/1Ocd5eHl.png (http://i.imgur.com/1Ocd5eH.png)
http://i.imgur.com/haRcKbll.png (http://i.imgur.com/haRcKbl.png)
Testata fino a 1510Mhz / 8200Mhz 1.243mV con Evga PrecisionX/MSI AfterBurner e Heaven Benchmark 4.0
Se vi interessa basta un MP con la vostra mail.
Ovviamente io non sono responsabile delle azioni di nessuno e ne di ciò che può causare l'utilizzo della mod. (Traduco: se bruciate tutto non venite a piangere da me, io non centro nulla.)
Ma tanto credo che chiunque si flashi un bios sappia ciò che sta facendo.
Disponibile a chiarimenti e dubbi sulla mod in MP.
Ovviamente poi c'è quella per i bench, ma li ci dovete arrivare da soli :D comunque al massimo sono arrivato a questo:
http://i.imgur.com/uflJC01.gif
mikael84
11-07-2015, 00:19
Se vi interessa, un altro utente ha postato la temperatura della MSI Gaming 6G stock dopo una buona sessione di Unigine Heaven, per comparazione.
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2515331/width/350/height/700/flags/LL
A 222wat è un risultato a dir poco pessimo
psychok9
11-07-2015, 00:22
Il KiwiVda-425W-1405mhz-v2.0.rom porta la scheda a un boost di 1405Mhz e le ram a 8200 con 1.174v senza bisogno di programmi aggiuntivi, inoltre disattiva le ventole e elimina il throttling del core causato dal Power Limit.
So che la tua scheda è diversa dalla mia, inoltre a liquido eviti il temperature drop, ma quale voltaggio hai modificato per curiosità? Intendo, quale slide, la prima della voltage table?
psychok9
11-07-2015, 00:24
Sei sicuro? Non è paragonabile a temp da gioco, in cui magari entra pure il vsync. Heaven è quasi un furmark... no?
Oppure per te è la scheda?
Se guardi la rece postata prima, stanno tutte intorno ai 75°c/76°c... anche se non abbiamo idea di che fan speed ci sia.
So che la tua scheda è diversa dalla mia, inoltre a liquido eviti il temperature drop, ma quale voltaggio hai modificato per curiosità? Intendo, quale slide, la prima della voltage table?
Ti piemmo una cosetta...
Ho finalmente ottimizzato ancora di più la mia bios mod, che uso ormai da settimane e con la quale gioco a tutto senza problemi. Questi sono i risultati a default.
Non so se tutti riusciranno a essere stabili ma posso dirvi che più i valori si avvicinano ai miei più probabilità avrete.
La mia scheda ha un ASIC di 72,9%, e regge con il suo bios originale 1440/8000 senza overvolt.
Il KiwiVda-425W-1405mhz-v2.0.rom porta la scheda a un boost di 1405Mhz e le ram a 8200 con 1.174v senza bisogno di programmi aggiuntivi, inoltre disattiva le ventole e elimina il throttling del core causato dal Power Limit. Ah dimenticavo, in IDLE ora la scheda sta come con il bios originale.
Questi sono i risultati:
http://i.imgur.com/EJf33ejl.png (http://i.imgur.com/EJf33ej.png)
http://i.imgur.com/1Ocd5eHl.png (http://i.imgur.com/1Ocd5eH.png)
http://i.imgur.com/haRcKbll.png (http://i.imgur.com/haRcKbl.png)
Testata fino a 1510Mhz / 8200Mhz 1.243mV con Evga PrecisionX/MSI AfterBurner e Heaven Benchmark 4.0
Ovviamente io non sono responsabile delle azioni di nessuno e ne di ciò che può causare l'utilizzo della mod. (Traduco: se bruciate tutto non venite a piangere da me, io non centro nulla.)
Ma tanto credo che chiunque si flashi un bios sappia ciò che sta facendo.
Disponibile a chiarimenti e dubbi sulla mod in MP.
Ovviamente poi c'è quella per i bench, ma li ci dovete arrivare da soli :D comunque al massimo sono arrivato a questo:
http://i.imgur.com/uflJC01.gif
In pratica la titanX a 1400 va come la 980ti a 1500
A pari clock la TitanX ha un + 8-10fps
Si esatto il delta di differenza tra le due schede è sempre lo stesso, solo che il 99% delle 980Ti a 1500 sono al limite, la TitanX a 1400 è pronta a dare gas :D
psychok9
11-07-2015, 00:33
Comunque è divertente... rimuovendo il filtro, guadagno il 4% di fan speed, e sto su temperature leggermente migliori... 75-76°c/73% vs 78°c/77% fan speed... dalla fisica non si scappa :muro:
Trixstyle
11-07-2015, 00:36
Arrivata la mia G1!!!
http://s14.postimg.org/3w0cuxyb1/IMG_20150710_213401.jpg (http://postimg.org/image/3w0cuxyb1/) http://s14.postimg.org/i3umxc0dp/IMG_20150710_213421.jpg (http://postimg.org/image/i3umxc0dp/) http://s14.postimg.org/g9d71unzh/IMG_20150710_214039.jpg (http://postimg.org/image/g9d71unzh/)
psychok9
11-07-2015, 00:44
Arrivata la mia G1!!!
http://s14.postimg.org/3w0cuxyb1/IMG_20150710_213401.jpg (http://postimg.org/image/3w0cuxyb1/) http://s14.postimg.org/i3umxc0dp/IMG_20150710_213421.jpg (http://postimg.org/image/i3umxc0dp/) http://s14.postimg.org/g9d71unzh/IMG_20150710_214039.jpg (http://postimg.org/image/g9d71unzh/)
Bella :D Arrivata di notte?
mikael84
11-07-2015, 00:47
Sei sicuro? Non è paragonabile a temp da gioco, in cui magari entra pure il vsync. Heaven è quasi un furmark... no?
Oppure per te è la scheda?
Se guardi la rece postata prima, stanno tutte intorno ai 75°c/76°c... anche se non abbiamo idea di che fan speed ci sia.
225 watt con una giga 780 a ventole quasi ferme
http://abload.de/thumb/gigavalley5fbp3c.png (http://abload.de/image.php?img=gigavalley5fbp3c.png)
324watt con ventole più sparate la 2°
http://i60.tinypic.com/otqbfn.png
La 1° era una Asus da 330watt e vrm 74°watt messa come primaria(in SLI sono dolori eppure).
Arrivare a quelle temperature con una MSI gaming a 220watt per me non è il max;)
Appena ordinata anche io... Speriamo arrivi presto!
psychok9
11-07-2015, 00:50
225 watt con una giga 780 a ventole quasi ferme
324watt con ventole più sparate la 2°
La 1° era una Asus da 330watt e vrm 74°watt messa come primaria(in SLI sono dolori eppure).
Arrivare a quelle temperature con una MSI gaming a 220watt per me non è il max;)
Perdonami ma come fai a dire che sono 220w? a stock boosta fisso a 1329MHz.
Chiedo per capire :p
Inoltre considera che io prendo la temp di picco dopo 15/20 min abbondanti di loop non interferendo (altrimenti la gpu load si abbassa).
p.s. sul TDP ho 300W max e 275w default da maxwell bios tweaker.
http://s21.postimg.org/3ork576dv/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/3ork576dv/)
Si esatto il delta di differenza tra le due schede è sempre lo stesso, solo che il 99% delle 980Ti a 1500 sono al limite, la TitanX a 1400 è pronta a dare gas :D
Ma tirata la TitanX a quanto ti arriva?
psychok9
11-07-2015, 01:21
Le ram le hai tiratissime :p
La cpu a che clock l'hai impostata?
Comunque i cuda core in più ci sono... 2816 vs 3072.
Le ram le hai tiratissime :p
La cpu a che clock l'hai impostata?
Comunque i cuda core in più ci sono... 2816 vs 3072.
La migliore arriva a 1500/4000
Domani flasho l'altra Più sfighed e vediamo
Comunque sto dissi reference fa veramente stracagare
Ps: CPU 4.3 cache 4.1 RAM 3200 (appena ho tempo risistemo il profilo CPU 4.5 e aumento il tiro dei timing RAM)
psychok9
11-07-2015, 01:35
1500 non sono pochi, però mi aspettavo meno distanza dalla Titan... 10% sono persino più dei cuda core.
Sarà per la cpu?
psychok9
11-07-2015, 01:36
Ps: CPU 4.3 cache 4.1 RAM 3200 (appena ho tempo risistemo il profilo CPU 4.5 e aumento il tiro dei timing RAM)
Mentre la sua Titan su che cpu? Perché anche quella aiuta per lo score/fps.
Vedremo con il tuo OC quanto sali...
Teoricamente sono +9% di cuda core... La 980TI rispetto alla 980 liscia scala del 37,5% come in proporzione i cuda core?
CiccoMan
11-07-2015, 06:35
...
La mia mail già ce l'hai... Cosa stai aspettando? :D
maurilio968
11-07-2015, 08:10
Palit GeForce GTX 980 Ti Super Jetstream Review
temperature
40 idle 72 load
silenziosità
Once the card is in a fully stressed status (in-game) it reaches roughly 38 dBA. This is completely silent. We have heard/detected a tiny bit of coil noise, it is very minimal though up-to the point where you position you ears close to the card.
overclock
Core Clock 1,262 MHz
Boost Clock: 1,429~1,502 MHz
Memory Clock: 7,906 MHz
Concluding
The Palit GeForce GTX 980 Ti Super Jetstream is in my favorite shortlist of cards. The cooler simply does its magic really well, it's a fast card with a nice factory tweak (albeit a little shy compared to the competition). The most impressive things however is how silent the card is, you need to weigh in the overclock and the sheer size of the GPU before you realize that this noise level is qutie remarkable. Nothing but props from me for that, very nice. The card is a little bulky with its 2.5 slot design is a no-go for some of you, whereas other folks simply won't be bothered. Other then that there's nothing to complain or nitpick. Well of course pricing remains a bit of a topic with the GXT 980 Ti in general. The PCB is 100% custom, the GPU is kept at very acceptable temperatures, the components on-board remain at decent temperatures, the looks are good albeit bulky, the board design is sturdy with metal plates, and even the backside is covered by a back-plate. The performance is seriously faster than a GTX Titan X, yet pricing is much better at MSRP is $700 USD marker plus tax.
Rumpelstiltskin
11-07-2015, 08:24
Scusate,
mi sono perso gli ultimi 2000 post :D
C'è modo di aumentare il power target? io ho una reference asus liquidata
grazie
:mc:
quella palit si trova a 670€
considerando questa review, credo che non sia affatto male
nicola1283
11-07-2015, 08:34
Ciao ragazzi volevo un parere sulla 980 ti g1 gaming come va questa? Sale bene in oc?
Thunder-74
11-07-2015, 09:08
Scusate,
grazie
Devi modificare il bios ;)
Thunder-74
11-07-2015, 09:10
Ciao ragazzi volevo un parere sulla 980 ti g1 gaming come va questa? Sale bene in oc?
va bene, sale in oc mediamente come le altre 1450/1500 MHz. L'unico appunto che gli si può fare è il rumore prodotto dalle ventole, ma a mio avviso è un'ottima scheda ;)
Ma è la Airboss X3 Ultra?? Come va perché ho letto che in alcuni punto del pcb raggiunge i 100°
luca12192
11-07-2015, 09:18
Arrivata la mia G1!!!
Complimenti, molto bella!!
Rumpelstiltskin
11-07-2015, 09:21
Devi modificare il bios ;)
Lo farei anche!
hai un post al quale potrei far riferimento o hai voglia di spiegarmelo (credo nuovamente ) qui :) ?
TigerTank
11-07-2015, 09:23
Comunque aldilà di tutto sta Palit mi sembra una signora scheda valutando anche le rece di hardwareluxx e guru3d :D
E, come già scritto prima, si risparmiano anche diversi soldini, e non è poco! ;)
Certo una foto del pcb non avrebbe stonato
quella palit si trova a 670€
considerando questa review, credo che non sia affatto male
Esatto, considerato il prezzo di soli 20-30€ superiore a quelli delle full references è davvero molto interessante come scheda da lasciare ad aria.
Le uniche curiosità che restano sono il capire che fasi monta e se finalmente abbiano imparato a saldarle tutte allineate e non un pò alla carlona :sofico:
Comunque resta davvero una bella scheda dal buon prezzo considerando tutto il parco attuale di gtx980 Ti.
Arrivata la mia G1!!!
Con quei colori ha un non so che di Palit! :sofico:
Non mi entusiasma nemmeno un pò......cioè quella temperatura con oc modesto, ventola sparata oltre il 70% e solamente dopo una sessione di Heaven....
O il dissipatore non è il massimo o ha il pc in una stanza a temperature estive.
Inoltre sarebbe stato meglio se per certe voci avesse impostato il "Max" :)
Arrivata la mia G1!!!
Wow, la K70 con i cherry brown! Io ce l'ho coi red, bellissima ma è un attimo digitare lettere che non c'entrano nulla :muro: :sofico:
e idem per la vga, uguale anche quella :)
Lo farei anche!
hai un post al quale potrei far riferimento o hai voglia di spiegarmelo (credo nuovamente ) qui :) ?
Prova da questi due. :D
http://cryptomining-blog.com/tag/maxwell-ii-bios-tweaker/
http://www.overclock.net/t/1560073/mbt-1-36-and-gm200-bios-voltage-sliders-missing
Hermes
LurenZ87
11-07-2015, 09:58
Babba mia... :fagiano:
Ma una reference liquidata come la vedete???
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
TigerTank
11-07-2015, 10:08
Babba mia... :fagiano:
Ma una reference liquidata come la vedete???
Per quel che sto vedendo io, al momento è la soluzione migliore se devi liquidare.
Le custom "normali" le prenderei solo se le tenessi ad aria perchè considerato il comportamento in oc delle maxwell non mi pare di vedere vantaggi di oc/prestazioni evidenti.
Per quel che sto vedendo io, al momento è la soluzione migliore se devi liquidare.
Le custom "normali" le prenderei solo se le tenessi ad aria perchè considerato il comportamento in oc delle maxwell non mi pare di vedere vantaggi di oc/prestazioni evidenti.
al massimo ci sono 100mhz, ma ancora non li ho visti, tra reference e custom, e poi con la 980ti è ancor più sottile la differenza, tornando al discorso ram, ieri sera ho letto la review della zotac amp ee, e dicono che monta memorie "overclocked" ma sono comunque hynix e in un articolo ho letto che nvidia come partner per le 980ti ha scelto hynix, ma ci sono costruttori che vogliono usare samsung ma nvidia non ha dato ancora l'ok anche per questo le versioni più interessanti non escono ancora.
Esatto, considerato il prezzo di soli 20-30€ superiore a quelli delle full references è davvero molto interessante come scheda da lasciare ad aria.
Le uniche curiosità che restano sono il capire che fasi monta e se finalmente abbiano imparato a saldarle tutte allineate e non un pò alla carlona :sofico:
Comunque resta davvero una bella scheda dal buon prezzo considerando tutto il parco attuale di gtx980 Ti.
Con quei colori ha un non so che di Palit! :sofico:
Non mi entusiasma nemmeno un pò......cioè quella temperatura con oc modesto, ventola sparata oltre il 70% e solamente dopo una sessione di Heaven....
O il dissipatore non è il massimo o ha il pc in una stanza a temperature estive.
Considerando che la g1 manda TUTTA l'aria all'interno del case di tratta certamente di un problema di aerazione
Considerando che la g1 manda TUTTA l'aria all'interno del case di tratta certamente di un problema di aerazione
anche, ma io la vedo diversamente, con questi tdp, questi dissipatori custom cominciano a far vedere i loro limiti
TigerTank
11-07-2015, 10:35
al massimo ci sono 100mhz, ma ancora non li ho visti, tra reference e custom, e poi con la 980ti è ancor più sottile la differenza, tornando al discorso ram, ieri sera ho letto la review della zotac amp ee, e dicono che monta memorie "overclocked" ma sono comunque hynix e in un articolo ho letto che nvidia come partner per le 980ti ha scelto hynix, ma ci sono costruttori che vogliono usare samsung ma nvidia non ha dato ancora l'ok anche per questo le versioni più interessanti non escono ancora.
Ti dirò che ultimamente le Zotac non è che siano proprio nella mia top list :D
Problema comune a TUTTE le custom simili in caso di pessima aerazione interna :)
Cmq non ce n'è...come ha detto anche smoicol le gm200 sono delle belle bestiole e le dissipazioni ad aria soffrono un pò tutte in questo periodo estivo.
Rumpelstiltskin
11-07-2015, 10:56
Prova da questi due. :D
http://cryptomining-blog.com/tag/maxwell-ii-bios-tweaker/
http://www.overclock.net/t/1560073/mbt-1-36-and-gm200-bios-voltage-sliders-missing
Hermes
adesso mi documento!
EDIT: sono troppo inesperto per moddarmi il bios, credo che lascerò perdere.
SuperCiuk77
11-07-2015, 11:07
..dopo il viaggio su "TITANo" è ora di partire per "Atlantide":D :D http://i.imgur.com/1ye3K8Bl.jpg (http://imgur.com/1ye3K8B) http://i.imgur.com/GYB6JE2l.jpg (http://imgur.com/GYB6JE2)
Lothianis
11-07-2015, 11:09
si ci siamo capiti.
Ora vedo che fare appena avrò sotto gli occhi uno di quei monitor..
Dopo aver visto un 27" fullHD in azione ho capito che in rapporto è ancora meglio il mio 22" a 1050p :D
Percui la soluzione è che vedrò di aspettare la prossima gen di vga che garantisca prestazioni sicure anche dai 1400p in su.. e a questo punto per intanto mi piglio una 970 e buonanotte..
Shadow Man
11-07-2015, 12:07
..dopo il viaggio su "TITANo" è ora di partire per "Atlantide":D :D http://i.imgur.com/1ye3K8Bl.jpg (http://imgur.com/1ye3K8B) http://i.imgur.com/GYB6JE2l.jpg (http://imgur.com/GYB6JE2)
ciao :)
gran belle vga
mi potresti dire quanto sono lunghi i cavi del radiatore?
Lawlieth
11-07-2015, 12:24
Bellissime le Hybrid,dove le hai ordinate ?
Ma tirata la TitanX a quanto ti arriva?
Al massimo con il bios da benchmark a 1558/8200, con quello daily a 1405/8200
Scusate,
grazie
Certo che c'è, ti aiuto io, contattami in MP. Hai una TitanX o una 980Ti?
Ti dirò che ultimamente le Zotac non è che siano proprio nella mia top list :D
Problema comune a TUTTE le custom simili in caso di pessima aerazione interna :)
Cmq non ce n'è...come ha detto anche smoicol le gm200 sono delle belle bestiole e le dissipazioni ad aria soffrono un pò tutte in questo periodo estivo.
Ipotesi personale...ma non é che questa msi e in genere queste biventola soffrano di piu in caso di non perfetta aerazione del case? Perche nei banchetti delle review sono eccezionali poi in un case abbiamo i problemi che abbiamo visto.
E io tornato a casa con 30 gradi in camera sto combattendo con il mio rv01 per sistemare l aerazione in maniera decente...e per ora sta vincendo lui :'(
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ipotesi personale...ma non é che questa msi e in genere queste biventola soffrano di piu in caso di non perfetta aerazione del case? Perche nei banchetti delle review sono eccezionali poi in un case abbiamo i problemi che abbiamo visto.
E io tornato a casa con 30 gradi in camera sto combattendo con il mio rv01 per sistemare l aerazione in maniera decente...e per ora sta vincendo lui :'(
Assolutamente sì, infatti in un case caldo sono meglio le reference che pompano fuori, senza dubbio
e vincerà lui, tranquillo, i case son case, aerazione o non c'è sempre un deltaT che purtroppo non puoi annullare e per quanto puoi diminuirlo rimane sempre a 10° dalla Tamb.....è per questo che son passato ai banchetti che si può dir quel che si vuole, polvere, disordine o qualsiasi altra cosa, ma lì sopra non senti l'esigenza del liquido e se usi buoni componenti, nemmeno il rumore delle ventole senti a 50 cm di distanza, inoltre cosi giusto per... dimmi che ne pensi di un bachetto cosi.....
http://s23.postimg.org/k35l9u0xz/NANO_Boy_by_Bart_omiej_Wiktor_Kurpiewski_4.jpg (http://postimg.org/image/k35l9u0xz/)
o cosi:
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=9864&lang=italian
Assolutamente sì, infatti in un case caldo sono meglio le reference che pompano fuori, senza dubbio
Eh la mia 290x biventola soffre come un cane...la parte del case dove c é la vga é una sauna...stavo addirittura pensando a un paio di 50mm da mettere sulla griglia superiore in estrazione...
e vincerà lui, tranquillo, i case son case, aerazione o non c'è sempre un deltaT che purtroppo non puoi annullare e per quanto puoi diminuirlo rimane sempre a 10° dalla Tamb.....è per questo che son passato ai banchetti che si può dir quel che si vuole, polvere, disordine o qualsiasi altra cosa, ma lì sopra non senti l'esigenza del liquido e se usi buoni componenti, nemmeno il rumore delle ventole senti a 50 cm di distanza, inoltre cosi giusto per... dimmi che ne pensi di un bachetto cosi.....
http://s23.postimg.org/k35l9u0xz/NANO_Boy_by_Bart_omiej_Wiktor_Kurpiewski_4.jpg (http://postimg.org/image/k35l9u0xz/)
o cosi:
Eh un banchetto é sempre di una comodita indubbia... solo che mi da l idea del disordine e va tenuto pulito. Certo che se ora devo aprire la paratia laterale siamo punto e a capo tanto vale il banchetto.
O al posto del noctua monto un AIO e ne guadagno in spazio libero. O aspetto e in un futuro mi faccio un banchetto. Anche se ho paura che senza un case il rumore sia decisamente peggiore.
I banchetti che mi hai linkato sono molto belli e il secondo poi é perfetto dato che io lo metterei a terra sotto la scrivania. Anche se mi danno sempre quell idea di disordine xD
Anche perche se mi arrivera la msi avro lo stesso identico problema di ora con il double dissipation.
Eh la mia 290x biventola soffre come un cane...la parte del case dove c é la vga é una sauna...stavo addirittura pensando a un paio di 50mm da mettere sulla griglia superiore in estrazione...
Eh un banchetto é sempre di una comodita indubbia... solo che mi da l idea del disordine e va tenuto pulito. Certo che se ora devo aprire la paratia laterale siamo punto e a capo tanto vale il banchetto.
O al posto del noctua monto un AIO e ne guadagno in spazio libero. O aspetto e in un futuro mi faccio un banchetto. Anche se ho paura che senza un case il rumore sia decisamente peggiore.
I banchetti che mi hai linkato sono molto belli e il secondo poi é perfetto dato che io lo metterei a terra sotto la scrivania. Anche se mi danno sempre quell idea di disordine xD
Anche perche se mi arrivera la msi avro lo stesso identico problema di ora con il double dissipation.
la msi e il d15 sul banchetto non li senti nemmeno in game, sai perchè? guadagni almeno 6\7° dal case al banchetto e la vga non ha bisogno di degli stessi rpm di adesso perchè lavora già più fresca, idem la cpu.
o cosi:
Io sono su banchetto e le reference scaldando un botto uguale con ventola al 90 e climatizzatore acceso a palla riesco a tenerla sui 70
prendi un triple dissipation e poi ti lamenti del rumore.....chiedi a ciccioman
Io sono su banchetto e le reference scaldando un botto uguale con ventola al 90 e climatizzatore acceso a palla riesco a tenerla sui 70
si, ma non come in un case e poi ok se overclokki è normale che scaldano
la msi e il d15 sul banchetto non li senti nemmeno in game, sai perchè? guadagni almeno 6\7° dal case al banchetto e la vga non ha bisogno di degli stessi rpm di adesso perchè lavora già più fresca, idem la cpu.
Ti sto odiando...ero già in giro a cercare prezzi e modelli u.u magari per l anno prossimo o fine anno ci penso seriamente anche perche odiando il disordine devo organizzarlo bene.
Comunque si hai ragione con temp piu basse i regimi delle ventole stanno piu bassi e quindi ne guadagni in db. Poi se sono ventole come le noctua o i ventoloni delle biventola tipo la mia xfx,la msi le palit solo molto silenziose e fanno un fruscio d aria che almeno per me non è assolutamente fastidioso. Le reference sarebbero inutilizzabili credo su banchetto. Idem se malauguratamente becchi un esemplare con coil whine, o sbaglio?
Ti sto odiando...ero già in giro a cercare prezzi e modelli u.u magari per l anno prossimo o fine anno ci penso seriamente anche perche odiando il disordine devo organizzarlo bene.
Comunque si hai ragione con temp piu basse i regimi delle ventole stanno piu bassi e quindi ne guadagni in db. Poi se sono ventole come le noctua o i ventoloni delle biventola tipo la mia xfx,la msi le palit solo molto silenziose e fanno un fruscio d aria che almeno per me non è assolutamente fastidioso. Le reference sarebbero inutilizzabili credo su banchetto. Idem se malauguratamente becchi un esemplare con coil whine, o sbaglio?
il coil whine lo senti, sia sul banchetto che nel case, perchè sono frequenze che noi umani non sopportiamo
MrBrillio
11-07-2015, 13:48
..dopo il viaggio su "TITANo" è ora di partire per "Atlantide":D :D
Bravo Ciuk!! Hai fatto la scelta migliore per me, io mi ci trovo alla stragrande con le 2 bimbe.
Per chi chiedeva dei tubi, sono 40 cm se non ricordo male, e permettono di piazzare il radiatore ovunque nel case ;)
psychok9
11-07-2015, 13:49
No aspetta... ho chiesto specificatamente la temperatura massima raggiunta dopo 10-15 minuti abbondanti (e le mie temp sono uguali)... praticamente aspetto che la temp non salga più e resti stabile per più di 3 minuti... quindi la "prendo" una volta raggiunto il punto di equilibrio. Se guardi una recente review qui postata, l'Asus stava a 75°c, l'MSI a 76°c... e stiamo parlando di 300w di scheda... non so quanto ci sia del dissi quindi, e quanto di temperature lette "in giro/review" dopo 2 minuti, o in game con vsync on, o addirittura dopo il 3dmark in cui praticamente la vga fa degli scatti ma non delle lunghe sessioni.
Come detto sopra, quella è la mia stessa temperatura togliendo il filtro aggiuntivo laterale... il max ha un senso molto relativo, vista la lunga sessione e possibili successivi interventi automatici della ventola :)
Fammi sapere... anch'io ho un paio di idee in mente, ma non so se sono valide :D
Inoltre ho notato che la parte superiore del case, non "tocca" le ventole, quindi praticamente la distanza VENTOLA 20cm > vuoto > COVER FORATA CASE annulla gran parte della spinta... (ed è un HAF! ma ci voleva un genio a capire che andava fatto un profilo che si adattava?) :muro:
Come potremmo agganciarle? Pensavo anch'io di metterle nella griglia superiore... Non vorrei rovinare il case con della colla... e impasticciare tutto... ma sarebbe molto più efficiente.
Oltre ad essere pericolosetto se maneggiate liquidi o solidi vicino la zona computer.
Se avessi saputo del vdrop a 70°c(!) mi sarei buttato su un AIO... peccato che l'EVGA siano introvabili e abbiano PCB reference... :(
Le reference sono più calde e nelle review mi pare infatti che segnalavano temp intorno ai 83-84°c e anche più rumorose... per ovvi motivi.
Romeo Andrea
11-07-2015, 13:50
azz a quella risoluzione necessiti si di una 980 ti... ma fai multimonitor??? però per la cpu secondo me ti conviene aspettare quelle nuove che usciranno... al momento clocchi il tuo 3570k e dovresti essere a posto, non dovrebbe fare da collo di bottiglia... è comunque un ottima cpu....
ok
Bravo Ciuk!! Hai fatto la scelta migliore per me, io mi ci trovo alla stragrande con le 2 bimbe.
Per chi chiedeva dei tubi, sono 40 cm se non ricordo male, e permettono di piazzare il radiatore ovunque nel case ;)
Ma le hai tirate?
prendi un triple dissipation e poi ti lamenti del rumore.....chiedi a ciccioman
Ma cosa dici? La XFX e' biventola ed e' anche silenziosissima...se avessi un banchetto certo non prenderei triventola come la g1 o peggio una reference....sarebbe da folli.
Fammi sapere... anch'io ho un paio di idee in mente, ma non so se sono valide :D
Eh ho messo in basso dove ho il filtro vuoto davanti all'alimentatore sotto le baie degli hd una 120mm in ingresso e ora sollevero un po il case da terra.
Un altra idea era una 120mm nella baia degli HD che spinge l'aria fresca che arriva da sotto e la convoglia verso il noctua e le schede video. Spostando gli HDD tutti in avanti.
Tieni conto che io ho la mobo ruotata di 90 gradi.
Inoltre ho notato che la parte superiore del case, non "tocca" le ventole, quindi praticamente la distanza VENTOLA 20cm > vuoto > COVER FORATA CASE annulla gran parte della spinta... (ed è un HAF! ma ci voleva un genio a capire che andava fatto un profilo che si adattava?) :muro:
Eh li ci stanno solo le 50mm gia' le 60 non credo ci stiano in quella griglia...spero aiutino a favorire l uscita dell'aria calda.
E gia' il tuo HAF credo sia un po meglio del mio case come aerazione.
Come potremmo agganciarle? Pensavo anch'io di metterle nella griglia superiore... Non vorrei rovinare il case con della colla... e impasticciare tutto... ma sarebbe molto più efficiente.
Io pensavo a una cosa molto piu grazza come del fil di ferro almeno per provare tipo nastrini delle patatine xD Se funziona anche del buon biadesivo per fissarle.
Oltre ad essere pericolosetto se maneggiate liquidi o solidi vicino la zona computer.
Sarebbe sotto la scrivania, non credo sia fattibile buttarci liquidi sopra, se appoggio roba stanno dalla parte opposta della scrivania che e' molto ampia. Senza contare le ore risparmiate nella pulizia del pc...prendo il banchetto porto in terrazzo bombola da sub con pistola ad aria tempo 10 minuti. Ora col case minimo 45 minuti ora che apro smonto i filtri smonto la vga passo tutto con l aria ecc ecc ecc.
Ci sto seriamente pensando... (fa piu girare l economia sto forum che non so che cosa!!!)
In effetti anche io starei pensando di comprare un'altra hybrid
Anche se prima tocca a skylake...quindi minimo 700 euro tra mobo , dissipatore , cpu e RAM...:muro:
Vediamo cosa cambiano ste dx12...se permeteranno sli tra modelli diversi , avrò da rispolverare la mia gtx 690 che , vram a parte , è ancora una bestia
MrBrillio
11-07-2015, 15:04
Ma le hai tirate?
Fino a 1500 e passa, ma non mi sono messo troppo a smanettarci..mi sa che salgono ancora qualcosina.
TigerTank
11-07-2015, 15:17
No aspetta... ho chiesto specificatamente la temperatura massima raggiunta dopo 10-15 minuti abbondanti (e le mie temp sono uguali)... praticamente aspetto che la temp non salga più e resti stabile per più di 3 minuti... quindi la "prendo" una volta raggiunto il punto di equilibrio. Se guardi una recente review qui postata, l'Asus stava a 75°c, l'MSI a 76°c... e stiamo parlando di 300w di scheda... non so quanto ci sia del dissi quindi, e quanto di temperature lette "in giro/review" dopo 2 minuti, o in game con vsync on, o addirittura dopo il 3dmark in cui praticamente la vga fa degli scatti ma non delle lunghe sessioni.
Sì sì, infatti in quel caso io comunque l'accento l'ho messo sul fatto che la ventola sta pure oltre il 70%(quindi piuttosto rumorosa) e di conseguenza che scaldi tanto per via di un eventuale ambiente caldo e non condizionato ;)
Siamo in estate....non si possono pretendere miracoli su dei dissipatori ad aria, soprattutto considerando che hanno un TDP di 250W contro i 165W delle gtx980...senza considerare gli aumenti da oc/ov.
SuperCiuk77
11-07-2015, 15:19
Fino a 1500 e passa, ma non mi sono messo troppo a smanettarci..mi sa che salgono ancora qualcosina.
:cincin: ..grazieee;) ...per chi chiedeva la provenienza son tutte e due del "draghetto",belle bestiole!Confermo i 40cm di tubi(di ottima fattura),vanno in boost automatico a 1350mhz e senza toccare tensione le lascio a 1450mhz(bisogna pensare ad un domani o una scimmia più forte:sofico: ),soddisfatto poi di avere 30° in meno nel case:p ....arrivato a questo punto devo valutare se il budget per la terza scheda sia meglio investirlo nell'Asus Rog che deve uscire
Shadow Man
11-07-2015, 15:32
:cincin: ..grazieee;) ...per chi chiedeva la provenienza son tutte e due del "draghetto",belle bestiole!Confermo i 40cm di tubi(di ottima fattura),vanno in boost automatico a 1350mhz e senza toccare tensione le lascio a 1450mhz(bisogna pensare ad un domani o una scimmia più forte:sofico: ),soddisfatto poi di avere 30° in meno nel case:p ....arrivato a questo punto devo valutare se il budget per la terza scheda sia meglio investirlo nell'Asus Rog che deve uscire
Grazie ;)
Si,c'è anche il monitor da aspettare...per settembre pare arrivi
SuperCiuk77
11-07-2015, 15:52
Grazie ;)
Si,c'è anche il monitor da aspettare...per settembre pare arrivi
..perchè col prezzo siamo li(scheda/monitor) e avendo provato già 2 G-Sync posso dire che ne vale la pena:)
SuperCiuk scusa le Hybrid come voltaggio e PowerLimit a quanto stanno? E a quanto arrivano con AB?
Lawlieth
11-07-2015, 17:32
Quindi il nuovo ROG Swift 1440p IPS uscirà a settembre ? :D
SuperCiuk77
11-07-2015, 19:43
SuperCiuk scusa le Hybrid come voltaggio e PowerLimit a quanto stanno? E a quanto arrivano con AB?
il Powerlimit lo tengo a 108% e il voltaggio propio non lo tocco per principio ,poi vedendo alcuni screen di test benchmark "più spinti" che sono molto simili ai miei e quindi rimango perplesso sulla necessità di dare piu tensione,poi per carità chi lo fà è cosciente e non ignorante come me:)
psychok9
11-07-2015, 21:29
il Powerlimit lo tengo a 108% e il voltaggio propio non lo tocco per principio ,poi vedendo alcuni screen di test benchmark "più spinti" che sono molto simili ai miei e quindi rimango perplesso sulla necessità di dare piu tensione,poi per carità chi lo fà è cosciente e non ignorante come me:)
Ho fatto delle prove in merito, sono arrivato a 1,268v con ventola al 100%... e ho provato qualche minuto a 1533MHz/4K (tutto al max) in DSR su Witcher 3... non ne vale assolutamente la pena.
Su una scena "aperta" dove visualizzavo 38,9fps a 1470MHz, a 1509 ne visualizzavo 39,9fps... con picchi di 40,2fps...
Vi lascio immaginare il calore prodotto... :stordita:
Per evitare glitch grafici a 1495MHz, dovevo dare 1,249v... A 1489MHz 1,230v, a 1470MHz 1,205v quasi standard...
Trixstyle
11-07-2015, 21:40
Bella :D Arrivata di notte?
Quasi....
Mia moglie é dovuta tornare in ufficio per ritirare il pacco...
Di solito i corrieri consegnano i pacchi al mattino, o comunque nel primo pomeriggio quando si tratta di uffici, invece quelli di Eprezzo sono arrivati alle 17.00 inoltrate....
Sono arrivato a casa e le ho trovate sulla scrivania, tra una cosa e l'altra sono riuscito a montare il tutto verso le 23.00....:stordita:
Trixstyle
11-07-2015, 21:49
Complimenti, molto bella!!
Grazie!
Wow, la K70 con i cherry brown! Io ce l'ho coi red, bellissima ma è un attimo digitare lettere che non c'entrano nulla :muro: :sofico:
e idem per la vga, uguale anche quella :)
Per la tastiera, spettacolo, però mi hanno mandato la US. Io non faccio più errori rispetto alla G15. I tasti mi sembrano un pelo più piccoli, ma credo che la cosa fondamentale sia centrare bene la tastiera tra le mani, per avere la giusta spaziatura.
Ieri, mentre montavo e smontavo GPU, ne ho approfittato e ho tolto il plexy sul lato del case e ci ho messo la griglia con 2 ventole da 120mm della Noctua in estrazione. Cosi se la 980Ti sbuffa almeno non ristagna all'interno del case.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, ho un Corsair Graphite 600T White.
killeragosta90
11-07-2015, 22:20
NVIDIA AIBs Silently Cut Prices on High-End Maxwell Cards – GeForce GTX 980 Ti Selling at $629 US, GTX 980 For $479 US (http://wccftech.com/nvidia-aibs-silently-cut-prices-highend-maxwell-cards-geforce-gtx-980-ti-selling-629-gtx-980-479/#ixzz3fcVh6PId)
Spero pure qui da noi :stordita:
paolox86
11-07-2015, 22:25
NVIDIA AIBs Silently Cut Prices on High-End Maxwell Cards – GeForce GTX 980 Ti Selling at $629 US, GTX 980 For $479 US (http://wccftech.com/nvidia-aibs-silently-cut-prices-highend-maxwell-cards-geforce-gtx-980-ti-selling-629-gtx-980-479/#ixzz3fcVh6PId)
Noooooooooo :)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Trixstyle
11-07-2015, 22:38
Noooooooooo :)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E vabbé chi ha già comprato se ne farà una ragione....:muro:
mirmeleon
11-07-2015, 22:46
Già si sapeva da una settimana, il prezzo di vendita consigliato in Europa scende da 739,99 a 719,99 euri...:D
Trixstyle
11-07-2015, 23:01
Per stressare un po`la GPU e capire se soffro di bottle neck quale software posso usare?
Ho provato Cinebench, ma la 980Ti si assesta sul 43%. Qualcosa che la mandi al 100%?
SuperCiuk77
11-07-2015, 23:14
E vabbé chi ha già comprato se ne farà una ragione....:muro:
:rolleyes: ed io me ne farò 2 di ragioni,perchè schede come:Classified,Hydro ed Hybrid hanno sempre quel prezzo spropositato:O
http://i.imgur.com/nW87Rmj.png
PS1: Dopo aver flashato il bios nei programmi di OC avrete un pl che arriverà fino a 121% e lo potete dedurre dalla percentuale che c'è alla voce Power Limit nella riga Max della scheda Power Table.
PS2: Anche dando il massimo overvolt possibile nei programmi di OC esterni arriverete sempre solo fino a 1.247mV.
PS3: Non sono responsabile delle fritture di silicio altrui!
Mi iscrivo, prima o poi avrò la mia 980ti. Che dite vale la pena fare il passaggio da una 780ti o conviene saltare una generazione ? ;)
Kiwi mi piacciono i boh nelle schede molto esplicativi! :asd::asd:
SuperCiuk77
12-07-2015, 05:12
http://i.imgur.com/nW87Rmj.png
PS1: Dopo aver flashato il bios nei programmi di OC avrete un pl che arriverà fino a 121% e lo potete dedurre dalla percentuale che c'è alla voce Power Limit nella riga Max della scheda Power Table.
PS2: Anche dando il massimo overvolt possibile nei programmi di OC esterni arriverete sempre solo fino a 1.247mV.
:ave:
Beh ma ragazzi un GRANDE GRAZIE a kiwivda che di fatto vi ha fatto una guida al bios mod delle schede. Chiedo a Nhirlathothep se è possibile inserire in prima pagina, questo post è ancora più completo del precedente che riguardava la sola modifica della velocità delle ventole. :ave: E sarebbe un peccato che andasse "disperso" nella discussione, specie tra qualche mese. :mano: :D
Hermes
Thunder-74
12-07-2015, 08:34
Beh ma ragazzi un GRANDE GRAZIE a kiwivda che di fatto vi ha fatto una guida al bios mod delle schede. Chiedo a Nhirlathothep se è possibile inserire in prima pagina, questo post è ancora più completo del precedente che riguardava la sola modifica della velocità delle ventole. :ave: E sarebbe un peccato che andasse "disperso" nella discussione, specie tra qualche mese. :mano: :D
Hermes
Quoto in pieno Hermes: grazie per la guida Kiwivda e sicuramente andrebbe messo in prima pagina
MrBrillio
12-07-2015, 10:42
Kiwi è un grande...pochi caxxi. È che io ho sempre un po' di paura a pastrocchiare il bios, altrimenti mi ci butterei un po'.
Ma no dai buttati senza troppi patemi, la guida di kiwivda è chiara e comunque mi sembra anche ben disposto ad aiutarvi per qualsiasi dubbio. :D
# kiwivda
La pagina clock states di M2bt me la puoi confrontare con quella overclock di nvidia inspector (http://www.guru3d.com/files-get/nvidia-inspector-download,1.html)? :ave: Forse sono la stessa cosa. ;) :D
Hermes
Rumpelstiltskin
12-07-2015, 11:50
Ho sfogliato un sacco di pagine indietro ma non lo ho trovato: com'era la guida per il flash?
Tapatalk'ed
Xandileo
12-07-2015, 12:29
Kiwi grande guida bravo e grazie anche da parte mia!
ci sono gli slider 2 e 3 del voltaggio da sbloccare nella seconda tabella tramite modifica al bios con hex editor, che dici aggiungiamo oppure basta già cosi:D ?
Per il flash del bios fare così:
1)scaricare il programma nvflash nella versione per il proprio sistema operativo (32 o 64bit)
2)scompattarlo in una cartella nvflash nella root principale del SO (C\)
3)inserire nella stessa cartella nvflash il bios che vogliamo flashare (.rom)
4)disabilitare lo sli se lo abbiamo (se no saltare)
5)in device manager, disabilitare le schede video (la scheda se singola)
6)aprire un prompt cmd window:
Start, Run, cmd, click destro, apri come amministratore,andare alla cartella nvflash(C\nvflash)
7)digitare il comando: nvflash --list per ottenere la lista dei dispositivi video ed il relativo numero corrispondente
8)per flashare il bios, digitare nvflash -6 --index=0 (nome del bios).rom
9)confermare con "y" un paio di volte
10)continuare cambiando il valore a index=1 per la seconda scheda
11)se si ha una sola scheda il comando è nvflash -6 (nome del bios).rom
12)digitare comando exit
13)riabilitare le schede in gestione dispositivi
14)reboot
15)riabilitare lo Sli
fatto!!
Rumpelstiltskin
12-07-2015, 12:34
Grazie mille! Ma ricordo male o con l'ultimo nvflash non serviva più disabilitare la scheda?
Tapatalk'ed
killeragosta90
12-07-2015, 13:42
-CUT-
Grande! Mettela in prima pagina :winner: O per lo meno il link del post di riferimento :)
Rumpelstiltskin
12-07-2015, 13:51
cavolo mi da questo errore :
C:\nvflash\x64>nvflash.exe -6 --index=0 GM200.rom
NVIDIA Firmware Update Utility (Version 5.218)
Simplified Version For OEM Only
Checking for matches between display adapter(s) and image(s)...
Adapter: Graphics Device (10DE,17C8,1043,8546) H:--:NRM S:00,B:01,PCI,D:00,
F:00
Current - Version:84.00.32.00.0A ID:10DE:17C8:1043:8546
GM200 Board (Normal Board)
Replace with - Version:84.00.32.00.0A ID:10DE:17C8:1043:8546
GM200 Board (Normal Board)
Update display adapter firmware?
Press 'y' to confirm (any other key to abort):
Command id:1000000E Command: NV_UCODE_CMD_COMMAND_VV failed
Error: NV_UCODE_ERR_CODE_CMD_VBIOS_VERIFY_BIOS_SIG_FAIL
ERROR: ERROR:BIOS Cert 2.0 Verification Error, Update aborted
C:\nvflash\x64>
psychok9
12-07-2015, 14:04
Serve una versione di nvflash che ti accetta bios non segnati/firmati. L'ho trovata qualche giorno fa incollando l'errore su google.
Kiwi sei un grande. Appena mi rimetto ti rispondo :D
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Shadow Man
12-07-2015, 14:04
:rolleyes: ed io me ne farò 2 di ragioni,perchè schede come:Classified,Hydro ed Hybrid hanno sempre quel prezzo spropositato:O
Ciao,
Ho letto di alcuni che lamentano di troppo troppo rumore ,alcuni dalla pompa (asetek giusto?) altri dalla ventola della vga che dicono non si possano variare gli rpm e gira sempre al 100%
Ti risulta tutto questo?
psychok9
12-07-2015, 14:09
Ieri ho notato che arrivare a 1487 di boost non è così diffuso... o sbaglio? Perchè stavo valutando cambio modello, vista la fatica che fa il dissi in oc, ma praticamente sotto i 70c ci arriva soltanto l'evga hybrid o zotac da liquidare...
Devo capire come migliorare le temperature senza usare regimi di ventola assurdi nel case/vga.
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
12-07-2015, 14:09
ho risolto così :
da qui (https://mega.co.nz/#!mhYFEQob!IKGUKFEdtoXbtpvBGhlsrzVsI3y2FXahT3rQoNjuObc)ho preso la versione x64 che ha il "Certs_Bypassed"
poi ho dato :
Nvflash --protectoff
nvflash.exe GM200.rom
Nvflash --protecton
CiccoMan
12-07-2015, 14:52
ho risolto così :
da qui (https://mega.co.nz/#!mhYFEQob!IKGUKFEdtoXbtpvBGhlsrzVsI3y2FXahT3rQoNjuObc)ho preso la versione x64 che ha il "Certs_Bypassed"
poi ho dato :
Nvflash --protectoff
nvflash.exe GM200.rom
Nvflash --protecton
Solo due precisazioni... Se flashi un bios di un altra marca devi usare l'opzione -6 ( nvflash -6 nomebios.rom ). Il protecton puoi anche non rimetterlo ;)
Xandileo
12-07-2015, 14:59
Ok, io ho preso ocnet l'ultima versione di nvflash cert bypassed e confermo non ho rimesso protecton, come dice il bravo cicco;)
CiccoMan
12-07-2015, 15:12
Ciao,
Ho letto di alcuni che lamentano di troppo troppo rumore ,alcuni dalla pompa (asetek giusto?) altri dalla ventola della vga che dicono non si possano variare gli rpm e gira sempre al 100%
Ti risulta tutto questo?
Io non sono un fanatico del silenzio, ma il mio hybrid è praticamente inudibile... La ventola non è regolabile, ma è silenziosissima... Per capire se girava dovevo mettere la mano sopra e sentire se usciva aria dal radiatore (uso il passato perché ora l'ho sostituita con un push-pull di sp120... inutile, ma hanno le lucine :D ).
:)
Solo due precisazioni... Se flashi un bios di un altra marca devi usare l'opzione -6 ( nvflash -6 nomebios.rom ). Il protecton puoi anche non rimetterlo ;)
Scusa Ciccio il protection sarebbe?
Io ho flashato la Sc con il maxAir che é basato sull'SC ma leggendo alla lettere le istruzioni ho messo -6, non serviva?
Ma ste classifield quando arrivano?
Io non ho ancora liquidato perché non so se cambiare! :muro:
Shadow Man
12-07-2015, 15:31
Io non sono un fanatico del silenzio, ma il mio hybrid è praticamente inudibile... La ventola non è regolabile, ma è silenziosissima... Per capire se girava dovevo mettere la mano sopra e sentire se usciva aria dal radiatore (uso il passato perché ora l'ho sostituita con un push-pull di sp120... inutile, ma hanno le lucine :D ).
eheh :)
grazie mille del feedback
psychok9
12-07-2015, 16:42
Di default il bios della titan che valore ha su TDP? Perché sulla mia 980TI è stranamente molto basso e distante dal Power Limit, 225W... e ho paura di far danni. Inoltre, per qualche motivo, gli sliders che tu modifichi da CLK 58 in poi, non sembrano sortire effetto sulla 980TI.
Qualcuno con 980TI ha fatto delle prove in merito?
p.s. avete delle ventole ad "alta pressione" da 14cm da consigliarmi per raffreddare la vga? pensavo di cambiare la singola da 20cm con due "toste" da 14cm da mettere sempre lateralmente, ho verofocatp che soffierebbero sulla vga direttamente (quando lavora il backplate è molto caldo...).
Io non sono un fanatico del silenzio, ma il mio hybrid è praticamente inudibile... La ventola non è regolabile, ma è silenziosissima... Per capire se girava dovevo mettere la mano sopra e sentire se usciva aria dal radiatore
Idem , tanto silenziosa che ho cercato di alzarne la velocità
Comunque ho un dubbio...le temperature riportate da msi AB (ad esempio) comprendono l'intero PCB o solamente il core??
Perchè la ventola reference che dovrebbe raffreddare i vrm...è sempre bassissima e inudibile (22%-30%) , al punto da farmi chiedere se è perchè la zona dei vrm si attesta sulle stesse temperature della gpu...52 gradi massimi (dopo ore in game) in una stanza/sauna a 1450Mhz daily
psychok9
12-07-2015, 17:04
# kiwivda
La pagina clock states di M2bt me la puoi confrontare con quella overclock di nvidia inspector (http://www.guru3d.com/files-get/nvidia-inspector-download,1.html)? :ave: Forse sono la stessa cosa. ;) :D
Hermes
Scusa ma non ho capito :confused: :D cosa vuoi che faccio?
Kiwi grande guida bravo e grazie anche da parte mia!
ci sono gli slider 2 e 3 del voltaggio da sbloccare nella seconda tabella tramite modifica al bios con hex editor, che dici aggiungiamo oppure basta già cosi:D ?
Per il flash del bios fare così:
1)scaricare il programma nvflash nella versione per il proprio sistema operativo (32 o 64bit)
2)scompattarlo in una cartella nvflash nella root principale del SO (C\)
3)inserire nella stessa cartella nvflash il bios che vogliamo flashare (.rom)
4)disabilitare lo sli se lo abbiamo (se no saltare)
5)in device manager, disabilitare le schede video (la scheda se singola)
6)aprire un prompt cmd window:
Start, Run, cmd, click destro, apri come amministratore,andare alla cartella nvflash(C\nvflash)
7)digitare il comando: nvflash --list per ottenere la lista dei dispositivi video ed il relativo numero corrispondente
8)per flashare il bios, digitare nvflash -6 --index=0 (nome del bios).rom
9)confermare con "y" un paio di volte
10)continuare cambiando il valore a index=1 per la seconda scheda
11)se si ha una sola scheda il comando è nvflash -6 (nome del bios).rom
12)digitare comando exit
13)riabilitare le schede in gestione dispositivi
14)reboot
15)riabilitare lo Sli
fatto!!
Si si integriamo, anzi integro, dimmi come si fa in MP.
Di default il bios della titan che valore ha su TDP? Perché sulla mia 980TI è stranamente molto basso e distante dal Power Limit, 225W... e ho paura di far danni. Inoltre, per qualche motivo, gli sliders che tu modifichi da CLK 58 in poi, non sembrano sortire effetto sulla 980TI.
Qualcuno con 980TI ha fatto delle prove in merito?
I bios di Titan X e 980 Ti sono identici. Il TDP di default è 225000mW. I valori da 58 in poi non sortiscono risultati evidenti ma in fase di bench si nota un netto miglioramento dei punteggi.
Mi iscrivo, prima o poi avrò la mia 980ti. Che dite vale la pena fare il passaggio da una 780ti o conviene saltare una generazione ? ;)
Che ne dite ?
Che ne dite ?
Ti senti mortalmente limitato in qualche gioco dalla attuale? Questa è la vera domanda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.