View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
TigerTank
09-03-2017, 16:16
come ho avuto modo di spiegarti piu volte la penso in maniera esattamente opposta a te,
Lo sai sono contrario ai wubbi ed al liquido in generale non a caso ho preso una vga tra le migliori ad aria.
Le schede sono state concepite per stare ad aria ed a liquido in entrambi i casi vanno benissimo .
Poi che alcuni si ostinano a chiamarle schede da azoto è un altro paio di maniche guarda caso tutta gente che non ne ha mai avuta una o benenestanti con scarse basi e sindrome di celholunghismo.
Togliere il termico su questa scheda è da pazzi, ti ostini a non capire che ad aria tra questa ed una classy c'è un abisso :)
Guarda che ognuno abbia la propria opinione sulle cose è sacrosanto, per cui al di là delle diversità e delle esperienze personali, mi limito a dire che l'importante è che ognuno sia soddisfatto di quel che ha comprato :)
Tiger lascia stare non c'è verso di farglielo capire.
Guarda su Maxwell non è sempre stato così, ad esempio la 980 kpe o classified scalava benissimo con i volt, è proprio sulle ti che hanno fatto la zozzata.
Poi dire che non si hanno le basi e sostenere che le kpe non sono vga da azoto ma da tenere ad aria, beh.......ci siamo dati la risposta da soli.
Queste VGA come minimo si meritano il Full Cover ed in caso anche qualche bella sessione di acqua ghiacciata per vedere fin dove si riesce ad arrivare ma nell'uso quotidiano il top rimane l'impianto a liquido custom.
Ah ecco, grazie...infatti ora mi sono ricordato che ad esempio Cloe ha tirato per benino sotto azoto una 980 Classified. Io sono stato sfortunato, la mia prima Classy è stata una gtx980Ti...e sai che rosicate feci a settembre 2015 quando iniziai a constatare che pure sparando un bel 1,3V non saliva quasi nulla :asd:
Comunque già prima, con le gtx780Ti, iniziarono le castrature...infatti con quelle bloccarono i regolatori di voltaggio, almeno per quel che riguarda le references(e a me capitò un gioiello di gpu). Con pascal invece non c'è verso, overvolt ininfluente e niente bios modding per cui mi auguro che le 1080Ti al di là della loro bontà di base come vga, non siano troppo cappate perchè sulle gtx980Ti abbiamo potuto almeno estendere i PL. Ne sapremo presto di più ;)
Io sinceramente non me la sono sentita di spendere 240€ di wubbi per le attuali, senza bios modding.
Ragazzi valore attuale di una 980Ti wubbata?
Calcola che Cloe ha venduto da poco una Classy con wubbo a 350.
Ragazzi, segnalo nuovi drivers che meritano attenzione!!! 378.78 WHQL
Grazie come sempre ;)
Io ho venduto il mio SLI wubbato a 600 tondi tondi
Thunder-74
09-03-2017, 16:26
Prego Tiger ;) comunque la 1080ti spacca di brutto come uno Sli di 980ti... bene bene ... ora aspetto Volta anche chippino per poi passare a VOLTONE ... non posso rimanere 3 anni senza cambiare vga :fagiano:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TigerTank
09-03-2017, 16:33
Prego Tiger ;) comunque la 1080ti spacca di brutto come uno Sli di 980ti... bene bene ... ora aspetto Volta anche chippino per poi passare a VOLTONE ... non posso rimanere 3 anni senza cambiare vga :fagiano:
Vero, nulla da dire. Si può criticare nvidia per certi aspetti(marketing astronomico e prezzi da mancata concorrenza)...ma presenta puntualmente i suoi "arrosti succulenti e saporiti" :D
fabietto27
09-03-2017, 16:43
Rilancio con: e una 980ti modello reference? :stordita:
Tu ti vedi così
https://media.giphy.com/media/AoTrLnA7JIWFq/giphy.gif
Sul mercatino ti vedono cosi
https://t.imgbox.com/wrcqZCjS.jpg (http://imgbox.com/wrcqZCjS)
Unnatural
09-03-2017, 16:48
Tu ti vedi così
Allora meglio di quanto sperassi! :D
segnalo che i nuovi driver sul mio sistema vanno come i precendenti,
zero guadagno dx11/12 tra 378.49 e 378.78 i famosi incrementi sulla 980ti arriveranno con le prossime release probabilmente
fabietto27
09-03-2017, 16:52
Allora meglio di quanto sperassi! :D
:sbonk:
mikael84
09-03-2017, 16:55
Le prestazioni sono davvero elevate. E dire che si sta utilizzando un core leggermente più grande della 980 liscia, pure decurtato.
Segno che con Volta, possono ancora lavoraci bene con questi transistor.:)
Spider-Mans
09-03-2017, 16:57
Vero, nulla da dire. Si può criticare nvidia per certi aspetti(marketing astronomico e prezzi da mancata concorrenza)...ma presenta puntualmente i suoi "arrosti succulenti e saporiti" :D
Hai gia appetito eh caro tiger :oink: :ciapet:
Vendi lo sli e pigliati una 1080ti
Ah ecco, grazie...infatti ora mi sono ricordato che ad esempio Cloe ha tirato per benino sotto azoto una 980 Classified. Io sono stato sfortunato, la mia prima Classy è stata una gtx980Ti...e sai che rosicate feci a settembre 2015 quando iniziai a constatare che pure sparando un bel 1,3V non saliva quasi nulla :asd:
Comunque già prima, con le gtx780Ti, iniziarono le castrature...infatti con quelle bloccarono i regolatori di voltaggio, almeno per quel che riguarda le references(e a me capitò un gioiello di gpu). Con pascal invece non c'è verso, overvolt ininfluente e niente bios modding per cui mi auguro che le 1080Ti al di là della loro bontà di base come vga, non siano troppo cappate perchè sulle gtx980Ti abbiamo potuto almeno estendere i PL. Ne sapremo presto di più ;)
Io sinceramente non me la sono sentita di spendere 240€ di wubbi per le attuali, senza bios modding.
Ghiaccio secco.
Sì mi ricordo della tua 780ti ma purtroppo non aveva birra.
E pensare che qualcuno diceva 30%
Eh già, purtroppo sono belli avanti, senza concorrenza io mi sono meravigliato però del prezzo, sinceramente me lo aspettavo piu' alto di almeno 200 dollari.
Tu ti vedi così
Ahahahahhahahahah muoio
Eh tocca, niente rotture da SLI e vai praticamente uguale.
Spero vivamente che facciano una kpe come Dio comanda e non come l'ultima mezza sola della ti, se solo la volessero fare avrebbero modo e maniera di buttarla sul mercato e scommetto che andrebbero a ruba.
TigerTank
09-03-2017, 17:26
Ahahahah quello sempre :oink: , però al momento meglio un pò di "dieta". Fate voi che io seguo con interesse :D
Eh già, purtroppo sono belli avanti, senza concorrenza io mi sono meravigliato però del prezzo, sinceramente me lo aspettavo piu' alto di almeno 200 dollari.
Hanno tirato troppo la corda con le 1080FE :asd:
Thunder-74
09-03-2017, 17:52
Io sono partito con i miei benchmark presi da Guru3d ..
provato lo Sli sotto DX11 con The Division a 1440p..... 1080ti reference 97 frames di media, io 110 :fagiano:
Alla fine bella Scheda... se ero in singola, sarei stato come un "nerdoso" sul PC ad aspettare le custom , tutto il giorno a premere F5 :fagiano: :fagiano:
Rumpelstiltskin
09-03-2017, 18:01
sono curioso di sapere se MSI tirerà fuori una 1080ti con il wuboo di EK...
Luigi Merusi
09-03-2017, 18:18
Ho installato i nuovi driver e guadagnato un 3% di performance su Overwatch nelle situazioni GPU limited... con la mia Palit 980Ti.
Ho una domanda: quale è il voltaggio ottimale per le nostre 980ti ?
Attualmente la tengo fixed a 1.187v (1430 MHz), mi chiedevo potrei provare 1.21v o 1.22v o se gli aspetti negativi (calore, e quindi velocità ventole) sarebbero maggiori rispetto ai MHz che otterrei in overclock.
Ho un ASIC del 76% se ben ricordo, e tengo la ventola in automatico in modo da stare sui 70-72°C.
TigerTank
09-03-2017, 19:02
Prova tipo i 1500 con 1,21V(con quella gpu non dovresti avere problemi) e setta il profilo ventola un pò più aggressivo ;)
Luigi Merusi
09-03-2017, 19:06
Prova tipo i 1500 con 1,21V(con quella gpu non dovresti avere problemi) e setta il profilo ventola un pò più aggressivo ;)
Posso spostare la temperatura desiderata (la ventola si adatta di conseguenza) da 72°C a tipo 69°C e provare come dici tu... ti faccio sapere. Setto tutto da BIOS, non uso programmi.
Luigi Merusi
10-03-2017, 00:24
Provato 1481 a 1.21V... crasha. Penso terrò 1430 :D
TigerTank
10-03-2017, 07:40
Cavoli strano, con un 76% davo per scontato i 1500MHz :)
che bios monta la tua scheda? sopra i 70 sono tutte ottime schede
secondo me ASIC gia' con le 980TI era puramente indicativo.. avevo un'ottima Classy 81% che televa i 1520 senza problemi e ora ho un'attima classy 69% che tiene i 1535 senza problemi. Ormai ho macinato bench, stress test e decinde di ore di gioco senza il minimo problema. Liquidata ha temperature spaventose.... in idle = temp ambiente in full 32c quando le tiro il collo. Capisco che il MORA faccia la sua.. cmq e' un ottimo esemplare.
Sulla 1080ti sono affascinato dai numeri.. aspettiamo che escano le custom e vediamo i prezzi...
Darka
certo aria o liquido l importante è tenerle al fresco,
una classy con l elevato amperaggio che raggiunge non puo certo permettersi tensioni ballerine :)
è grazie alla sofisticata sezione di alimentazione che raggiunge clock piu alti di altre anche sotto i 70 asic
Marko#88
10-03-2017, 10:56
Scusate una domanda: la mod @Titan X che si vede in prima pagina "attiva" i CUDA Cores mancanti? :stordita:
Comunque a breve mi unirò al club, ho sfruttato quelli che reputo ottimi prezzi per prendere una 980 Ti usata :)
Mamma mia la 1080Ti che belva :eek: :D
Giovamas
10-03-2017, 11:00
Raga sorry l'OT (relativo). A quanto potrei piazzare la mia?
Scusate una domanda: la mod @Titan X che si vede in prima pagina "attiva" i CUDA Cores mancanti? :stordita:
Comunque a breve mi unirò al club, ho sfruttato quelli che reputo ottimi prezzi per prendere una 980 Ti usata :)
Mamma mia la 1080Ti che belva :eek: :D
i cuda mancanti non sono come lazzaro le mod fanno altro
ottima scelta quella di prenderla d occasione resta una scheda valida senza tagli via driver come le 780
Marko#88
10-03-2017, 11:45
i cuda mancanti non sono come lazzaro le mod fanno altro
ottima scelta quella di prenderla d occasione resta una scheda valida senza tagli via driver come le 780
Infatti ero perplesso, solo che c'è scritto mod @ Titan e per un attimo ho pensato quello :fagiano:
Cosa fa quindi esattamente? Dopo vado a leggere meglio comunque :)
Dovrebbe fare al caso mio almeno tutto quest'anno, gioco (nemmeno troppo) a 1440p e non ho comunque pretese incredibili... da quel che ho visto siamo li li con una 1070 che però costa di più e sarà obsoleta in un tempo simile o meglio, quando sarà insufficiente una, lo sarà anche l'altra. E il chippone vecchio mi intrigava di più, non so perchè :asd:
sulle maxwell un bios mod dovrebbe alzare l asticella del pl,
alcuni modificano anche baseclk,boostclk,vramclk dipende dal modello credo che in giro ci sia qualcosa per tutti i marchi piu noti
Luigi Merusi
10-03-2017, 18:18
che bios monta la tua scheda? sopra i 70 sono tutte ottime schede
Bios stock moddato da me, 350 o 375watt TDP, voltaggio fisso, frequenza fissa (no boost ecc)...
Cavoli strano, con un 76% davo per scontato i 1500MHz :)
io con 74,6% sto a 1455 a 1.23...
TigerTank
10-03-2017, 20:10
le prime tornate di gtx980Ti sono state molto fedeli ai corrispondenti asic(vedi anche kingpin selezionate per asic). E' con quelle postume che le cose sono cambiate, con schede dotate di asic basso che salivano bene e altre dotate di asic alto che erano dei chiodi :D
fabietto27
10-03-2017, 21:24
le prime tornate di gtx980Ti sono state molto fedeli ai corrispondenti asic(vedi anche kingpin selezionate per asic). E' con quelle postume che le cose sono cambiate, con schede dotate di asic basso che salivano bene e altre dotate di asic alto che erano dei chiodi :D
Già....tipo la mia 59.8 che ha preso comunque i 22000 punti al GS.1513/8600
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Thunder-74
11-03-2017, 07:50
Ricordiamoci che la temp la fa da padrone in oc. Stare sotto i 50/60 gradi, può voler dire essere stabili ad una freq che a 70 non risulterebbe possibile gestire. Con Maxwell questo si è molto accentuato ... più si scende di temp, più si riescono a tirare le freq sulla GPU ... confermato anche da Vince
Bios stock moddato da me, 350 o 375watt TDP, voltaggio fisso, frequenza fissa (no boost ecc)...
forse è quello il problema,
per avere risultati soddisfacenti ho dovuto prendere un bios fatto apposta.
L oc bios della casa madre era molto conservativo sulla mia sostanzialmente era uno stock moddato.
Prova a cercare un bios mod 100% unlock
Raga scusate, ho una 980 ti strix oc, qualcuno sa cosa vuol dire quando il lodo di lato alla vga lampeggia incessantemente???:(
Raga scusate, ho una 980 ti strix oc, qualcuno sa cosa vuol dire quando il lodo di lato alla vga lampeggia incessantemente???:(
mi quoto ho letto che è una prerogativa di questa scheda... credevo che se lampeggiasse stava ad indicare qualche problema.
Comunque sto riscontrando un problema da qualche giorno, non so se a livello hardware o software incasinato...
Praticamente mentre gioco a qualsiasi videogioco noto microscatti ad intervalli sempre costanti, praticamente mi succede ogni 3 secondi un microscatto.
Succede anche durante la visione di film in hd e video su youtube.
Se riavvio all'inizio il problema non si verifica ma dopo un 10/15 minuti succede nuovamente...
Possiedo la scheda da qualche mese ma il problema si è verificato da pochissimo.
Devo anche dire che ho un po incasinato il sistema disinstallando e reinstallando piu volte driver video, ma ho usato driver sweeper.
Temperature sono nella norma sia di vga (72°) che di cpu (56°).
Potrebbe essere scarsa alimentazione?? Monto un cx600w, ma dato che il problema si presenta anche durante la visione di video potrebbe essere il sistema incasinato?
Grazie per l'attenzione.
prima di pensare al psu darei una bella formattata tanto per spendere soldi cè sempre tempo
Ok allora stasera bel formattone vediamo cosa succede.
Ragazzi come va la scimmia ?? :D
io ho appena effettuato un ordine su ybris per finire il liquido sul P5... a tiger ho mandato la foto su wahstapp..
parlando delle vga invece abbiamo visto che dalla 980Ti alla 1080Ti in 2k abbiamo un incremento del 60% circa.. non male.
sempre più tentato.. :muro:
Ok allora stasera bel formattone vediamo cosa succede.
(THE REAL) Neo
12-03-2017, 18:34
mi quoto ho letto che è una prerogativa di questa scheda... credevo che se lampeggiasse stava ad indicare qualche problema.
Comunque sto riscontrando un problema da qualche giorno, non so se a livello hardware o software incasinato...
Praticamente mentre gioco a qualsiasi videogioco noto microscatti ad intervalli sempre costanti, praticamente mi succede ogni 3 secondi un microscatto.
Succede anche durante la visione di film in hd e video su youtube.
Se riavvio all'inizio il problema non si verifica ma dopo un 10/15 minuti succede nuovamente...
Possiedo la scheda da qualche mese ma il problema si è verificato da pochissimo.
Devo anche dire che ho un po incasinato il sistema disinstallando e reinstallando piu volte driver video, ma ho usato driver sweeper.
Temperature sono nella norma sia di vga (72°) che di cpu (56°).
Potrebbe essere scarsa alimentazione?? Monto un cx600w, ma dato che il problema si presenta anche durante la visione di video potrebbe essere il sistema incasinato?
Grazie per l'attenzione.
C'é qualcosa che occupa l'hdd, creando micro interruzioni nei giochi e nei video.
Controlla in Windows Update se c'é qualche aggiornamento in download,che magari non riesce a completarsi.
Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Thunder-74
13-03-2017, 08:47
Bella ragazzi, volevo informarvi che con l'ultima patch 1.1.5 uscita per Ghost Recon, hanno risolto di molto i problemi dello Sli. Ora posso iniziare a giocarlo :)
io ho appena effettuato un ordine su ybris per finire il liquido sul P5... a tiger ho mandato la foto su wahstapp..
parlando delle vga invece abbiamo visto che dalla 980Ti alla 1080Ti in 2k abbiamo un incremento del 60% circa.. non male.
si come regola generale è un bel mostro vale la pena il cambio,
poi bisogna valutare caso per caso.Il 60 dalla mia non cè.
Nella mia situazione tutto il sistema la scheda per prima vanno alla grande per fortuna non si sta verificando l obsolescenza di kepler.
Penso che terro a lungo questa scheda anzi tutto il sistema assemblato.
L'unico upgrade che farò da fanatico della corrente elettrica è il prime di sea da 1kw appena si trova :fagiano:
TigerTank
13-03-2017, 08:56
Per chi ha una gtx980Ti la 1080Ti è un ottimo e naturale upgrade, per cui la scimmia è lecita :D
La tratterrei giusto un pochino nell'attesa che il mercato si arricchisca e si stabilizzi. I prezzi attuali iniziali sono un pò pompati in generale...con le references ben oltre le 800€. E oltre a questo meglio prima conoscere le schede dal punto di vista dinamico per quel che riguarda pl e temperature.
Passi il chippino...ma il chippone cappato in pl non si può vedere.
Per chi ha una gtx980Ti la 1080Ti è un ottimo e naturale upgrade, per cui la scimmia è lecita :D
La tratterrei giusto un pochino nell'attesa che il mercato si arricchisca e si stabilizzi. I prezzi attuali iniziali sono un pò pompati in generale...con le references ben oltre le 800€. E oltre a questo meglio prima conoscere le schede dal punto di vista dinamico per quel che riguarda pl e temperature.
Eh sì tiger è la naturale evoluzione però vuoi la moria di titoli e i blocchi presenti sulle VGA c'è da pensare bene all'eventuale upgrade.
Che poi se andiamo a vedere c'è il 60% a default ma quando si va in OC il divario tende ad aumentare vistosamente anche dalla mia VGA che sta a 1550/8200 in daily.
Ipotizzo un buon 70% abbondante tra la mia e una FE a 2000/11000.
Spero vivamente facciano una kpe sbloccata altrimenti a questa tornata avrei fatto bene a prendere la TXP un anno fa -.-
Nvidia riesce a farti pentire di non aver buttato i soldi per una volta, magie del loro marketing ahahahhaha
TigerTank
13-03-2017, 11:33
Eh sì tiger è la naturale evoluzione però vuoi la moria di titoli e i blocchi presenti sulle VGA c'è da pensare bene all'eventuale upgrade.
Che poi se andiamo a vedere c'è il 60% a default ma quando si va in OC il divario tende ad aumentare vistosamente anche dalla mia VGA che sta a 1550/8200 in daily.
Ipotizzo un buon 70% abbondante tra la mia e una FE a 2000/11000.
Spero vivamente facciano una kpe sbloccata altrimenti a questa tornata avrei fatto bene a prendere la TXP un anno fa -.-
Nvidia riesce a farti pentire di non aver buttato i soldi per una volta, magie del loro marketing ahahahhaha
Per quel che mi riguarda, tra longevità delle schede, svalutazioni varie e attuali limiti imposti, reference con dissipatore customizzato e via. Non mi piace proprio il fatto che si sia arrivati al punto che per avere un pò più di margine energetico si debba andare su modelli più costosi, per i quali comunque l'overvolt è poco influente nonostante una sezione di alimentazione multifase più avanzata.
Per quel che mi riguarda, tra longevità delle schede, svalutazioni varie e attuali limiti imposti, reference con dissipatore customizzato e via. Non mi piace proprio il fatto che si sia arrivati al punto che per avere un pò più di margine energetico si debba andare su modelli più costosi, per i quali comunque l'overvolt è poco influente nonostante una sezione di alimentazione multifase più avanzata.
Esatto!
Da anziano utilizzatore di multifase (dalla gloriosa 680 classified con evbot che custodisco gelosamente) non posso che concordare.
Quando si prende in mano una reference e gli si smonta il dissipatore per metterla a liquido ci si rende conto che hanno dei PCB sottili e flessibili come un foglio A4 (1200€ di schede con una qualità veramente infima) mentre le multifase hanno il PCB che pare una lastra di legno xD
Fino alla 980 classy e kpe andava tutto benone con schede che scalavano in frequenza con i volt alla grande ma dalla ti in poi l'oblio purtroppo......speriamo si torni ai vecchi fasti quando si teneva in daily la VGA ad 1.3/1.35v senza battere ciglio e con frequenze irraggiungibili dalle normali reference.
Ormai il plus delle varie edizioni da ln2 è solo qualitativo piu' o meno, provare per credere.:muro:
Thunder-74
13-03-2017, 17:16
Per gli amanti dei Benchmarks...
ho trovato un video su YT di un bench a 1440p con uno sli di 1080 (lisce) occate a 1974Mhz:
http://i.imgur.com/ESJ31KS.jpg
Questo il mio test con GPU a 1480/7600Mhz stesse impostazioni:
http://i.imgur.com/aFQqD5eh.jpg
diciamo che le "vecchiette" si difendono ancora egregiamente ;)
EDIT: noto ora che il mio Sli viene sfruttato meglio come % utilizzo...
fabietto27
13-03-2017, 18:24
CUT
diciamo che le "vecchiette" si difendono ancora egregiamente ;)
https://2-t.imgbox.com/mvnOjvPv.jpg (http://imgbox.com/mvnOjvPv)
Tu hai lo sli Divino :cry:
Thunder-74
13-03-2017, 18:58
https://2-t.imgbox.com/mvnOjvPv.jpg (http://imgbox.com/mvnOjvPv)
Tu hai lo sli Divino :cry:
Fabié... ma non sarà merito di un quadcore "maggggico" ? hahahah
fabietto27
13-03-2017, 19:22
Fabié... ma non sarà merito di un quadcore "maggggico" ? hahahah
Ma vaaaa.fossi il tuo sli smetterei di funzionare per protesta ahahah
Thunder-74
13-03-2017, 20:03
Ma vaaaa.fossi il tuo sli smetterei di funzionare per protesta ahahah
haahahah se mi abitavi vicino le avrei provate sul tuo sistema e se avessi preso 10 frames di media, mi sarei convinto a prendere un esa core :fagiano:
TigerTank
13-03-2017, 20:41
Per gli amanti dei Benchmarks...
ho trovato un video su YT di un bench a 1440p con uno sli di 1080 (lisce) occate a 1974Mhz:
Mmh secondo me quello SLi di 1080 ha decisamente qualcosa che non va :D
Impossibile che sia così scarso rispetto alle tue :sofico:
Come si chiama quel bench?
EDIT: è quello interno dell'ultimo ghost recon.
Thunder-74
13-03-2017, 22:09
Mmh secondo me quello SLi di 1080 ha decisamente qualcosa che non va :D
Impossibile che sia così scarso rispetto alle tue :sofico:
Come si chiama quel bench?
EDIT: è quello interno dell'ultimo ghost recon.
Credo anch'io ... è anomalo il fatto che il suo Sli non venga usato di più ...
Esatto!
Da anziano utilizzatore di multifase (dalla gloriosa 680 classified con evbot che custodisco gelosamente) non posso che concordare.
Quando si prende in mano una reference e gli si smonta il dissipatore per metterla a liquido ci si rende conto che hanno dei PCB sottili e flessibili come un foglio A4 (1200€ di schede con una qualità veramente infima) mentre le multifase hanno il PCB che pare una lastra di legno xD
Fino alla 980 classy e kpe andava tutto benone con schede che scalavano in frequenza con i volt alla grande ma dalla ti in poi l'oblio purtroppo......speriamo si torni ai vecchi fasti quando si teneva in daily la VGA ad 1.3/1.35v senza battere ciglio e con frequenze irraggiungibili dalle normali reference.
Ormai il plus delle varie edizioni da ln2 è solo qualitativo piu' o meno, provare per credere.:muro:
Confermo.
Sopratutto per me che le testo sotto ln2 o ghiaccio secco... :D
Ok allora aspettiamo un paio di mesi dai.. e vediamo ste custom come vanno :)
Visto la folle corsa alle TI.. se prendessi una 1080gtx custom ad un prezzo ragionevole? sotto i 400euro intendo.. avrebbe senso?
Darka
Thunder-74
14-03-2017, 14:12
Visto la folle corsa alle TI.. se prendessi una 1080gtx custom ad un prezzo ragionevole? sotto i 400euro intendo.. avrebbe senso?
Darka
se vendi a 300 la tua, avrebbe senso, si.
fr4nc3sco
14-03-2017, 15:58
raga mi potreste dare una quotazione per delle titan x M con wb ek e blackplade? quanto possono valere secondo voi?
raga mi potreste dare una quotazione per delle titan x M con wb ek e blackplade? quanto possono valere secondo voi?
Non meno di 850. :O
fr4nc3sco
14-03-2017, 19:29
non la pascal la maxwell
TigerTank
14-03-2017, 21:04
Scherzi? Io per una titan pascal usata ormai non pagherei più di 700€...
E se le gtx980Ti usate ormai si vendono sulle 300€....la titan maxwell non ne vale molti di più :)
lol :D
per me ci sei circa, diciamo 800€
non la pascal la maxwell
beh certo credo intendesse la coppia
Scherzi? Io per una titan pascal usata ormai non pagherei più di 700€...
E se le gtx980Ti usate ormai si vendono sulle 300€....la titan maxwell non ne vale molti di più :)
tiger credo intendesse la coppia e con relativi wb e bp ci sta come prezzo.....
ps cloe1 alias Andrea ci sentiamo dopo su whatsapp che dobbiamo pianificare i futuri acquisti o meno :D
Thunder-74
15-03-2017, 17:13
Ragazzi, qualora aveste in programma di giocare Ghost Recon Wildlands con uno SLi, vi segnalo che è meglio utilizzare il profilo di The Mirror's edge Catalyst (0x080004F1)
Questo è il risultato
Con profilo di default:
http://i.imgur.com/aFQqD5eh.jpg
Con profilo di Mirror's Edge:
http://i.imgur.com/anPWKQgh.jpg
fabietto27
15-03-2017, 18:28
[QUOTE=Thunder-74;44577211]Ragazzi, qualora aveste in programma di giocare Ghost Recon Wildlands con uno SLi, vi segnalo che è meglio utilizzare il profilo di The Mirror's edge Catalyst (0x080004F1)
Questo è il risultato
Cut
Quando vedo ste cose resto basito....come con DEMD che è meglio usare quello di Overwatch.Boh....ma li provano sti profili Sli o magari sono più "veloci" perchè bypassano qualche effetto del gioco?
Mikael aiuto!:D
TigerTank
15-03-2017, 21:53
tiger credo intendesse la coppia e con relativi wb e bp ci sta come prezzo.....
Ah ok, credevo intendesse in generale...
Non c'è scritto "2" o "una coppia" :sofico:
Quando vedo ste cose resto basito....come con DEMD che è meglio usare quello di Overwatch.Boh....ma li provano sti profili Sli o magari sono più "veloci" perchè bypassano qualche effetto del gioco?
Ahahah no, semplicemente perchè ci sono migliaia di smanettoni che provano per affinità di motori e trovano combinazioni che vanno meglio di quelle "ufficiali" :D
Le community sono più avanti! :O
Thunder-74
15-03-2017, 23:21
Alla fine ricordiamoci che i veri beta tester siamo noi ...
Giovani io per ora, sto finendo di sistemare il P5 con rad da 480 cavi sleveed e nuovo liquido rosso.
poi vediamo...ho due spese o la 1080Ti o il 27pollici 4k GSYNC 144HZ IPS di Asus ! :sofico:
se prendo il monitor e rivendo il mio...
andrò in automatico di Volta.
altrimenti divento povero.
veramente ! ahahahaha
Thunder-74
15-03-2017, 23:26
Giovani io per ora, sto finendo di sistemare il P5 con rad da 480 cavi sleveed e nuovo liquido rosso.
poi vediamo...ho due spese o la 1080Ti o il 27pollici 4k GSYNC 144HZ IPS di Asus ! :sofico:
veramente ! ahahahaha
Ti direi di cambiare il monitor ed ingannare il tempo con uno Sli , se questo avesse un futuro più certo...
fabietto27
16-03-2017, 07:31
Ciao ragazzi...una domanda...come lo vedete uno sli a raffreddamento diciamo ibrido....cioe una vga ad aria e una con AIO.
Nel caso quella con AIO sarebbe meglio metterla sopra giusto?
non ho mai avuto sli forse meglio chiedere a thunder,
ma sapevo che sopra andava l asic piu alto/quella che spinge di piu
fabietto27
16-03-2017, 08:53
non ho mai avuto sli forse meglio chiedere a thunder,
ma sapevo che sopra andava l asic piu alto/quella che spinge di piu
Si si...ma sopra ho 15 gradi in più quindi raffreddarla meglio per avere meno tagli visto che poi mi taglia anche l'altra...
Thunder-74
16-03-2017, 09:42
Ciao ragazzi...una domanda...come lo vedete uno sli a raffreddamento diciamo ibrido....cioe una vga ad aria e una con AIO.
Nel caso quella con AIO sarebbe meglio metterla sopra giusto?
non è una cattiva idea. sicuramente AIO sulla prima che soffre di più. Sulla GPU così risolvi, sui VRM e mem un po' meno. A meno che tu non prenda il predator in abbinamento ad un fullcover EK, ma non credo che siano stati fatti per le ZOTAC. Comunque sicuramente anche con un AIO tipo NZXT o Corsair, avresti benefici. Eventualmente , se hai una situazione tipo una VGA che "sale" di più in OC, applica l'AIO a quella più sfigata, perchè abbassando le sue temperature, probabilmente avresti la possibilità di occarla di più, annullando di fatto il gap. Quindi Sfigata con AIO come prima VGA ;)
fabietto27
16-03-2017, 09:59
non è una cattiva idea. sicuramente AIO sulla prima che soffre di più. Sulla GPU così risolvi, sui VRM e mem un po' meno. A meno che tu non prenda il predator in abbinamento ad un fullcover EK, ma non credo che siano stati fatti per le ZOTAC. Comunque sicuramente anche con un AIO tipo NZXT o Corsair, avresti benefici. Eventualmente , se hai una situazione tipo una VGA che "sale" di più in OC, applica l'AIO a quella più sfigata, perchè abbassando le sue temperature, probabilmente avresti la possibilità di occarla di più, annullando di fatto il gap. Quindi Sfigata con AIO come prima VGA ;)
Grazie guru dello Sli...era più o meno l'idea che mi ero fatto.Ma ora non tocco nulla....sto solo iniziando a pensare al futuro eh eh.
con quello che costano le pascal Ti quasi quasi faccio sli anch io :asd:
Ti direi di cambiare il monitor ed ingannare il tempo con uno Sli , se questo avesse un futuro più certo...
L ho appene venduto lo sli di 980Ti classified : D
con quello che costano le pascal Ti quasi quasi faccio sli anch io :asd:
Il problema è che sono ancora troppi i giochi che non sfruttano lo SLI a dovere... Anche un'amico che aveva comprato una seconad 980ti per giocare in 4k, dopo un paio di mesi di utilizzo ne ha venduta una ed è rimasto in singola, in attesa della 1080ti.
mikael84
16-03-2017, 11:41
[QUOTE=Thunder-74;44577211]Ragazzi, qualora aveste in programma di giocare Ghost Recon Wildlands con uno SLi, vi segnalo che è meglio utilizzare il profilo di The Mirror's edge Catalyst (0x080004F1)
Questo è il risultato
Cut
Bella domanda Fabio, è come dire se i programmatori provano i giochi appena escono.:p
veramente ! ahahahaha
Se devi scegliere, vai di monitor, al massimo prendi una TI usata o di convenienza più avanti.:read:
Tu che fai Thunder, prendi 2 1080ti o passi a Volta?
TigerTank
16-03-2017, 11:42
Quoto, la scheda superiore arriva anche a scaldare tipo 10°C in più, facendo scalare leggermente le prestazioni dello Sli in caso di tagli da temperatura, per cui anche se esteticamente non il massimo, raffreddare meglio la scheda superiore ci sta :)
Il problema è che sono ancora troppi i giochi che non sfruttano lo SLI a dovere... Anche un'amico che aveva comprato una seconad 980ti per giocare in 4k, dopo un paio di mesi di utilizzo ne ha venduta una ed è rimasto in singola, in attesa della 1080ti.
Dipende dai titoli guarda, e spesso con un semplice magheggio tramite nvidia inspector riesci a risolvere.
Inoltre Nvidia ha "promesso" che avrebbe migliorato il supporto Sli dx12 in collaborazione con gli sviluppatori per cui diciamo che al momento siamo in tanto ad essere titubanti.
Uno Sli di gtx980Ti(o anche come il mio) è tanta roba quando lo Sli va benone....e gli interrogativi attuali sono "prendo una seconda gtx980Ti a poco e tiro a Volta o prendo la 1080Ti" o nel mio caso sussiste lo stesso interrogativo ad esempio di Thunder o simili..."mi tengo l'attuale Sli o piglio il nuovo chippone?".
Io direi di vedere come si comportano i nuovi giochi dei prossimi 2-3 mesi e poi decidere...tanto in ogni caso prendere subito una 1080Ti non so quanto sia conveniente visti i prezzi iniziali e la solita "immaturità" iniziale del mercato. Per non parlare dell'incognita Vega, se buona Nvidia fa sempre in tempo a fare un taglio improvviso di prezzi.
si certo dicevo per assurdo trovando un 980ti a 2 lire,
sul 4k posso dire che gira meglio oggi di quando comprai la scheda.
In generale sono molto soddisfatto di tutto il sistema e non ho particolari scimmie da soddisfare.
Dovessero tirare fuori la quarta generazione di kingpin ir3575 in su previa gpu sbloccata 900 e passa ampere di corrente, e migliorie varie dopo l ottimo lavoro sui vrm qualche interesse potrebbe nascere :D
Thunder-74
16-03-2017, 13:11
L ho appene venduto lo sli di 980Ti classified : D
Ops... hai ragione :fagiano:
@Mik sinceramente la scimmia di provare uno Sli di 1080ti ci sarebbe, ma da qualche tempo a questa parte il supporto Sli è peggiorato, fosse stato come il primo anno di possesso delle 980ti, oggi ripeterei l'esperienza, ma sinceramente il timore di trovarmi una marea di futuri titoli dx12 che non "vedono" la seconda scheda, mi spaventa. Vorrei evitare di prendere la 1080ti per aspettare Volta. So che bisognerà aspettare almeno un anno per vedere una prima versione consumer...
L'idea è provare una ipotetica 2070 da rivendere per la ipotetica 2080Ti
Dipende dai titoli guarda, e spesso con un semplice magheggio tramite nvidia inspector riesci a risolvere.
Inoltre Nvidia ha "promesso" che avrebbe migliorato il supporto Sli dx12 in collaborazione con gli sviluppatori per cui diciamo che al momento siamo in tanto ad essere titubanti.
Uno Sli di gtx980Ti(o anche come il mio) è tanta roba quando lo Sli va benone....e gli interrogativi attuali sono "prendo una seconda gtx980Ti a poco e tiro a Volta o prendo la 1080Ti" o nel mio caso sussiste lo stesso interrogativo ad esempio di Thunder o simili..."mi tengo l'attuale Sli o piglio il nuovo chippone?".
Io direi di vedere come si comportano i nuovi giochi dei prossimi 2-3 mesi e poi decidere...tanto in ogni caso prendere subito una 1080Ti non so quanto sia conveniente visti i prezzi iniziali e la solita "immaturità" iniziale del mercato. Per non parlare dell'incognita Vega, se buona Nvidia fa sempre in tempo a fare un taglio improvviso di prezzi.
Comprare una seconda 980ti usata era anche ma mia idea, ma so per esperienza che poi quando capita il gioco a cui veramente tieni, e scopri che non supporta lo SLI ti girano le OO a mille, anche se poi altri 10 giochi (di cui magari non te ne potrebbe fregar di meno) lo supportano alla grande. :muro:
Comprare una GPU TOP di gamma non è mai conveniente, ma di contro più aspetti a prenderla. e più si avvicina il giorno in cui sarà superata... :cry:
Altro problema è che oramai la 980ti l'ho venduta da Natale (per una 1080 usata mai arrivata) e son già 3 mesi che son senza GPU.:muro:
mikael84
16-03-2017, 13:37
Ops... hai ragione :fagiano:
@Mik sinceramente la scimmia di provare uno Sli di 1080ti ci sarebbe, ma da qualche tempo a questa parte il supporto Sli è peggiorato, fosse stato come il primo anno di possesso delle 980ti, oggi ripeterei l'esperienza, ma sinceramente il timore di trovarmi una marea di futuri titoli dx12 che non "vedono" la seconda scheda, mi spaventa. Vorrei evitare di prendere la 1080ti per aspettare Volta. So che bisognerà aspettare almeno un anno per vedere una prima versione consumer...
L'idea è provare una ipotetica 2070 da rivendere per la ipotetica 2080Ti
Osservazione corretta la tua, è un peccato spendere tanto per non riuscire a sfruttare sempre 2 VGA, tra l'altro a fine generazione. Una 1080ti è nettamente meglio dei vari SLI di 980ti/1070 ma dove lo SLI è sfruttato i benefici sono praticamente nulli.
Secondo me, ormai ti conviene direttamente pensare a Volta, nuova architettura, visione migliore dello SLI e sopratutto un vero e proprio boost.
Io penso di rimanere in single, e valutare la TI, ma solo se i prezzi caleranno un pochino, altrimenti mi recupero una 1080 ed aspetto più tranquillo Volta+ coffe lake:)
Thunder-74
16-03-2017, 13:52
Osservazione corretta la tua, è un peccato spendere tanto per non riuscire a sfruttare sempre 2 VGA, tra l'altro a fine generazione. Una 1080ti è nettamente meglio dei vari SLI di 980ti/1070 ma dove lo SLI è sfruttato i benefici sono praticamente nulli.
Secondo me, ormai ti conviene direttamente pensare a Volta, nuova architettura, visione migliore dello SLI e sopratutto un vero e proprio boost.
Io penso di rimanere in single, e valutare la TI, ma solo se i prezzi caleranno un pochino, altrimenti mi recupero una 1080 ed aspetto più tranquillo Volta+ coffe lake:)
Assolutamente.... è paradossale, ma lo Sli rappresenta un ostacolo alle volte... se fossi stato in singola ora sarei stato in attesa dell'uscita di una 1080ti con WB per valutarne il prezzo, altrimenti una buona multifase con certezza di esistenza di un WB.... al liquido non rinuncio :fagiano:
Se avessi dovuto scegliere una 1080ti per restare ad aria... senza dubbio avrei preso la EVGA FTW
TigerTank
16-03-2017, 16:03
Comprare una seconda 980ti usata era anche ma mia idea, ma so per esperienza che poi quando capita il gioco a cui veramente tieni, e scopri che non supporta lo SLI ti girano le OO a mille, anche se poi altri 10 giochi (di cui magari non te ne potrebbe fregar di meno) lo supportano alla grande. :muro:
Comprare una GPU TOP di gamma non è mai conveniente, ma di contro più aspetti a prenderla. e più si avvicina il giorno in cui sarà superata... :cry:
Altro problema è che oramai la 980ti l'ho venduta da Natale (per una 1080 usata mai arrivata) e son già 3 mesi che son senza GPU.:muro:
Sì, dipende tutto dai titoli a cui giochi. Per me stavolta devo dire che sono stati più i pro che i contro(finora)...nel senso che restando ormai un pò indietro con i titoli che gioco, evito gli impatti con le immaturità delle situazioni più recenti per cui ho sfruttato lo Sli con diversi titoli ed ora si vedrà come andranno i nuovi.
Inoltre è sempre meglio non creare mai situazioni che dipendano eccessivamente dallo Sli, il quale dev'essere un plus, mai una base necessaria di prestazioni minime accettabili.
Hai ragione Mike, infatti la 1080Ti la consiglierei solo in singolo. Avere 2 schede da 800€ e poterne sfruttare solo una non è che sia proprio il max.
Infatti secondo me altro che 4K da gaming...tanto vale godersi la singola nuova Ti su 1440p da gaming(16:9 o 21:9) e passare ai 4K gaming in pompa magna con le Volta. Salvo giusto i 4K lisci 60Hz, se proprio si vuole la risoluzione e che mi pare siano pure il tuo obbiettivo.
Io nei prossimi mesi dovrei comprare una TV per il salotto e vedrò un pò le 4K dotate anche di un buona reattività, in modo da cogliere 2 piccioni con una fava e provarla anche come monitor.
Il resto delle funzioni(smart e simili) non mi interessa, basta che abbia una HDMI per il Chromecast Ultra(a sua volta connesso alla fibra tramite presa ethernet a muro) e per Netflix, Youtube e mirroring desktop sono a posto. Certo per i 4K ci vorrebbe un Kaby Lake ma piloto il Chromecast da cellulare o tablet per cui amen.
Assolutamente.... è paradossale, ma lo Sli rappresenta un ostacolo alle volte... se fossi stato in singola ora sarei stato in attesa dell'uscita di una 1080ti con WB per valutarne il prezzo, altrimenti una buona multifase con certezza di esistenza di un WB.... al liquido non rinuncio :fagiano:
Se avessi dovuto scegliere una 1080ti per restare ad aria... senza dubbio avrei preso la EVGA FTW
Ti quoto.
Circa la Ti io invece andrei di SC2...perchè con la scusa delle funzioni ICX chissà a quanto metteranno la FTW...imho un probabile 100-150€ in più(volevano 100€ mandando indietro le pascal acx lisce). Non fosse per la garanzia forse sarebbe decisamente meglio la Strix :D
Alla fine senza overvolt e bios modding, il liquido non ha le stesse potenzialità....ed una FTW(o custom simili) + wubbo dedicato imho sarebbe una spesa eccessiva. O perlomeno questa la mia considerazione visto che non ho reputato sufficienti le condizioni per liquidare le mie. Fortunatamente gli acx 3.0 si comportano benone.
Thunder-74
16-03-2017, 16:08
Sì, dipende tutto dai titoli a cui giochi. Per me stavolta devo dire che sono stati più i pro che i contro(finora)...nel senso che restando ormai un pò indietro con i titoli che gioco, evito gli impatti con le immaturità delle situazioni più recenti per cui ho sfruttato lo Sli con diversi titoli ed ora si vedrà come andranno i nuovi.
Inoltre è sempre meglio non creare mai situazioni che dipendano eccessivamente dallo Sli, il quale dev'essere un plus, mai una base necessaria di prestazioni minime accettabili.
Hai ragione Mike, infatti la 1080Ti la consiglierei solo in singolo. Avere 2 schede da 800€ e poterne sfruttare solo una non è che sia proprio il max.
Infatti secondo me altro che 4K da gaming...tanto vale godersi la singola nuova Ti su 1440p da gaming(16:9 o 21:9) e passare ai 4K gaming in pompa magna con le Volta. Salvo giusto i 4K lisci 60Hz, se proprio si vuole la risoluzione e che mi pare siano pure il tuo obbiettivo.
Io nei prossimi mesi dovrei comprare una TV per il salotto e vedrò un pò le 4K dotate anche di un buona reattività, in modo da cogliere 2 piccioni con una fava e provarla anche come monitor.
Il resto delle funzioni(smart e simili) non mi interessa, basta che abbia una HDMI per il Chromecast Ultra(a sua volta connesso alla fibra tramite presa ethernet a muro) e per Netflix, Youtube e mirroring desktop sono a posto. Certo per i 4K ci vorrebbe un Kaby Lake ma piloto il Chromecast da cellulare o tablet per cui amen.
Ti quoto.
Circa la Ti io invece andrei di SC2...perchè con la scusa delle funzioni ICX chissà a quanto metteranno la FTW...imho un probabile 100-150€ in più(volevano 100€ mandando indietro le pascal acx lisce). Non fosse per la garanzia forse sarebbe decisamente meglio la Strix :D
Alla fine senza overvolt e bios modding, il liquido non ha le stesse potenzialità....ed una FTW(o custom simili) + wubbo dedicato imho sarebbe una spesa eccessiva. O perlomeno questa la mia considerazione visto che non ho reputato sufficienti le condizioni per liquidare le mie. Fortunatamente gli acx 3.0 si comportano benone.
No Tiger .... il silenzio vale più di ogni altra cosa... non posso più rinunciarci :D
Anche se in singola sarebbe tutt'altra cosa...
TigerTank
16-03-2017, 16:09
No Tiger .... il silenzio vale più di ogni altra cosa... non posso più rinunciarci :D
Chissà che le nuove Strix non abbiano lo stesso pcb delle tue, permettendoti di riciclare uno dei wubbi(se ne prendi una) :D
Thunder-74
16-03-2017, 16:12
Chissà che le nuove Strix non abbiano lo stesso pcb delle tue, permettendoti di riciclare uno dei wubbi(se ne prendi una) :D
A occhio sembrano simili, ma non le ho confrontate per bene... non mi far venire idee strane :fagiano:
TigerTank
16-03-2017, 16:17
A occhio sembrano simili, ma non le ho confrontate per bene... non mi far venire idee strane :fagiano:
Niente idee strane, anzi.....meglio no?
I wubbi usati vanno praticamente quasi regalati...per cui se lo Sli dovesse andare male e decidi per la Ti e puoi riciclarlo, tanto meglio ;)
La lunghezza comunque mi pare la stessa, 30cm..."di dimensioni artistiche"(direbbe Elio) :sofico:
mikael84
16-03-2017, 16:27
Ti quoto.
Bisogna anche sottolineare che 2 1080ti sono estremamente sprecate su certi pannelli. Sopratutto per chi è limitato a 60hz a prescindere dalla risoluzione inferiore ai 4k.:)
La singola 1080ti tralasciando certi aspetti, è un best a livello prestazionale, ed apre il vero mondo dei 4k.
Riguardo il modello, bisogna prima vedere se alcune custom avranno PL e TDP maggiorato. La Asus strix è pari al reference, ed immagina anche le varie SC
fabietto27
16-03-2017, 18:58
Bisogna anche sottolineare che 2 1080ti sono estremamente sprecate su certi pannelli. Sopratutto per chi è limitato a 60hz a prescindere dalla risoluzione inferiore ai 4k.:)
La singola 1080ti tralasciando certi aspetti, è un best a livello prestazionale, ed apre il vero mondo dei 4k.
Riguardo il modello, bisogna prima vedere se alcune custom avranno PL e TDP maggiorato. La Asus strix è pari al reference, ed immagina anche le varie SC
Intanto ciao Mik che è una vita che non ci sentiamo ;)
Ormai sono convinto che Classy e Kpe a sto giro non le vediamo....tanto è vero che nella roadmap EVGA che hanno presentato oggi non sono nemmeno ipotizzate.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sono-4-le-schede-geforce-gtx-1080ti-proposte-da-evga_67709.html
TigerTank
16-03-2017, 22:44
Vero Mike, è semplicemente il nuovo top di turno, senza alternative di scelta...con un prezzo che in termini assoluti è allineato ai plus di $50 dei prezzi di riferimento pascal rispetto a maxwell e che in termini relativi sembra d'occasione rispetto alla titan :)
Imho restano da vedere le custom, in primis Strix, Aorus, Gaming X, FTW, HOF, Amp Extreme.
Ormai sono convinto che Classy e Kpe a sto giro non le vediamo....tanto è vero che nella roadmap EVGA che hanno presentato oggi non sono nemmeno ipotizzate.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sono-4-le-schede-geforce-gtx-1080ti-proposte-da-evga_67709.html
Fanno bene , tanto non servono. GIà la 1080 Classified non si è proprio vista sul thread pascal. Magari puntano tutto sulla FTW, prezzo maggiorato incluso :D
fabietto27
17-03-2017, 07:13
Ehm ma che sf....a...arrivero' alla pensione senza mai avere avuto una Kpe 😔
fr4nc3sco
17-03-2017, 08:05
non voglio fare mercatino piu tardi apriro pure un tread comunque se a qualcuno servisse un WB eK x la titan x mi contatti in pm ne ho uno da vendere
Ehm ma che sf....a...arrivero' alla pensione senza mai avere avuto una Kpe 😔
porta pazienza,
se non le fanno è perche con pascal c'è poco da spremere sono bastate 7 fasi ad envidia stessa per fare una buona scheda sopra la 1080.
Prima di fare una modello estremo testano, se lo stesso Vince saldando 2 trimmer se fatto i regolaggi condensatori/resistori è bastato poco per spingere al massimo questo chip.
Questo ci fa capire quanto la serie 900 abbia avuto margine.
Hanno tirato fuori due generazioni di kingpin tra chip e chippone con un salto enorme dalla seconda gen 980 alla terza 980ti sulla scelta dei materiali per il corpo dissipante con un nuovo progetto.
Il sistema icx è una estensione dei led status NVVDD,FBVDD,PEXVDD,1VPVDD presenti solo sulla 980tikpe, che cambiano colore in caso di surriscaldamento.
Al prossimo giro come da tradizione non posso fare copia incolla dello stesso progetto sul nuovo chip.Dovranno rivedere e migliorare tutta la scheda.
Forse il candidato ideale è volta vedremo
fabietto27
17-03-2017, 08:49
Spero di non fare muffa nel frattempo ahah
Che escano in fretta i nuovi AOC almeno cambio monitor.
Spero di non fare muffa nel frattempo ahah
Che escano in fretta i nuovi AOC almeno cambio monitor.
a me la sconsigliavano tutti anche perche quei quattro che le comprano qui da noi sono figli di papà venduti per luminari che la tengono 6 mesi per passare alla successiva.Il contrario di quello che andrebbe fatto con questi gioiellini tutti da scoprire :)
se non fosse stato per i forum stranieri in particolare quello di tin e vince non avrei mai potuto fare valutazioni oggettive.
Resta bene inteso che poi al momento opportuno in coraggio di sganciare la grana devi mettercelo tu, con le maxwell ti ho visto titubante :D :p
fabietto27
17-03-2017, 09:28
Se sei incerto o titubante gioca un re o gioca un fante!
Scherzi a parte....ho sempre indietro una paccata di giochi
Ero convinto di tirare Pascal con le due 780ti...poi una si è piegata e amen.Per i giochi che sto facendo sono ancora full Maxwell compatibili.Se devo cambiare cambio solo per una vga sfiziosa Kpe style.Con la garanzie della 780ti ho dovuto fare zotac su zotac.
Thunder-74
17-03-2017, 10:46
Non so se avete letto qualche cosa in merito alla 1080ti Zotac amp extreme edition... si parla di 16+2 fasi ... probabilmente solo fuffa, ma è strano tirare fuori una sezione di alimentazione così corposa se non ci sono margini... vediamo ...
mikael84
17-03-2017, 11:07
Ciao Fabio:mano:
Sulle multifase spinte, non ci giurerei del tutto, sicuramente EVGA-Galax e Asus produrranno modelli per la scalata ai bench, anche se per noi utenti normali significano poco. :)
Se sei incerto o titubante gioca un re o gioca un fante!
Scherzi a parte....ho sempre indietro una paccata di giochi
Ero convinto di tirare Pascal con le due 780ti...poi una si è piegata e amen.Per i giochi che sto facendo sono ancora full Maxwell compatibili.Se devo cambiare cambio solo per una vga sfiziosa Kpe style.Con la garanzie della 780ti ho dovuto fare zotac su zotac.
Anche Maxwell piano piano sta arrivando al capolinea.
Guarda qua Mass effect 1440p:mc:
https://abload.de/img/masseffect4xzqd.png
Non so se avete letto qualche cosa in merito alla 1080ti Zotac amp extreme edition... si parla di 16+2 fasi ... probabilmente solo fuffa, ma è strano tirare fuori una sezione di alimentazione così corposa se non ci sono margini... vediamo ...
si avevo letto qualcosa anch io sulla zotac ma 18 fasi sono piu delle 17 sulla mia.
Se usano gli stessi vrm sono piu di 840 ampere per il core a disposizione senza considerare il 60+60 della vram. Picco di Misurazione.
Li fanno lavorare sul power draw affinchè possano stabilizzare al massimo la 1080ti per il realtime. Motivo principale per cui rischi di bruciare una vga oltre al calore.
Se tanto mi da tanto aspettiamoci 3 slot di rame perche se no è da liquidare obbligatoriamente
ammesso che abbia un bios mod per andare almeno a 2500/12000
TigerTank
17-03-2017, 11:19
Ehm ma che sf....a...arrivero' alla pensione senza mai avere avuto una Kpe ��
Al giorno d'oggi direi che ci sia già da ritenersi fortunati per questo :sofico:
Zotac non mi piglia più. Se non sbaglio in passato è già successo di avere schede con fasi supermega per poi avere un cap assurdo sull'overvolt o sul PL(non ricordo bene).
E tutte quelle fasi su pascal non servono a nulla, salvo azoto imho pure le nuove Ti arriveranno sui 2050-2100. Saranno schede da occare a vdef e stop, come ho fatto anch'io con le mie.
mikael84
17-03-2017, 11:23
Tutto qua.:)
Pensa che a 35A lavorano fino a 600watt, a 40A sino a 680watt ed il TDP magari bloccato a 250+20%.:p
E' come per la KP, lightning o le stesse Asus (di cui tu stesso possiedi), se utilizzate da utenti normali, i benefici sono minimi o nulli a livello elettrico.
Un tempo, quando si andava di overvolt, la situazione cambiava (Tiger non ti commuovere).:sofico:
TigerTank
17-03-2017, 11:35
Pensa che a 35A lavorano fino a 600watt, a 40A sino a 680watt ed il TDP magari bloccato a 250+20%.:p
E' come per la KP, lightning o le stesse Asus (di cui tu stesso possiedi), se utilizzate da utenti normali, i benefici sono minimi o nulli a livello elettrico.
Un tempo, quando si andava di overvolt, la situazione cambiava (Tiger non ti commuovere).:sofico:
Esatto, a questo giro poi quelle schede servirebbero giusto per avere un pò di PL in più, per ridurre i tagli e guadagnare qualche fps in più...
A te ti vedrei bene di nuovo con una Palit SJS o anche la evga SC2, visto che con i sensori di temperatura ci sguazzeresti! :D
Thunder-74
17-03-2017, 11:48
Sono d'accordo con voi...fuffa attira curiosi... per discorso Mass effect vedo che anche la Titan X non brilla ... deve essere veramente pesante o i drivers ancora non sono ottimizzati. Anche se il motore grafico è più che consolidato... ho visto deii video con Sli supportato... una scheda al 100% e una al 50%. Li sicuramente mi aspetto un profilo decente ... non esiste titolo "frostbyte" che non giri degnamente in Sli ...
fabietto27
17-03-2017, 12:01
Anche Maxwell piano piano sta
cut
Eh...ora che arrivo a Mass Effect ne sono usciti altri due e Nvidia ha fatto un altro tic toc ahaha.
Comunque dovessi anticiparlo questo almeno supporta lo sli.
dal libretto che trovi dentro ogni kingpin 980ti,
"
Il discoroso vale per core e vram: 14/3
le tre fasi ognuna da 60a ir3575 permettono la massima stabilità in ogni condizione di utilizzo Aria/liquido.
I regolatori di tensione misurano in tempo reale e stabilizzano l'assorbimento"
Nel mio caso +550 daily toccando solo il clock.Su crysis 3 sono 8fps solo vram.
Stesso discorso per il core il vdroop regola la corrente a meno che non lo disabiliti da pcb. Inutile ad aria.
L amperaggio va sommato vram + core una scheda da 1500/8000 i suoi 100 ampere li vuole, sono valori indicativi perche le tensioni sono dinamiche salgono e scendono in base al carico :)
mikael84
17-03-2017, 14:00
Esatto, a questo giro poi quelle schede servirebbero giusto per avere un pò di PL in più, per ridurre i tagli e guadagnare qualche fps in più...
A te ti vedrei bene di nuovo con una Palit SJS o anche la evga SC2, visto che con i sensori di temperatura ci sguazzeresti! :D
Zotac ha pure un'altro difetto, se è come maxwell non permette ipotetici SLI con schede diverse. Ora cerco di osservare le schede dal possibile TDP più elevato, ma la Palit non si batte:D
Sono d'accordo con voi...fuffa attira curiosi... per discorso Mass effect vedo che anche la Titan X non brilla ... deve essere veramente pesante o i drivers ancora non sono ottimizzati. Anche se il motore grafico è più che consolidato... ho visto deii video con Sli supportato... una scheda al 100% e una al 50%. Li sicuramente mi aspetto un profilo decente ... non esiste titolo "frostbyte" che non giri degnamente in Sli ...
Eh...ora che arrivo a Mass Effect ne sono usciti altri due e Nvidia ha fatto un altro tic toc ahaha.
Comunque dovessi anticiparlo questo almeno supporta lo sli.
Questo è un titolo eccellente per SLI supportato. Almeno lo valorizza, perchè con buon scaling chi ha 1070 e 980ti viaggia benissimo e se lo gode al massimo.
A me onestamente sembra tanto una pesantezza per giustificare schede superiori, visto il motore.:p
dal libretto che trovi dentro ogni kingpin 980ti,
"
Il discoroso vale per core e vram: 14/3
le tre fasi ognuna da 60a ir3575 permettono la massima stabilità in ogni condizione di utilizzo Aria/liquido.
I regolatori di tensione misurano in tempo reale e stabilizzano l'assorbimento"
Nel mio caso +550 daily toccando solo il clock.Su crysis 3 sono 8fps solo vram.
Stesso discorso per il core il vdroop regola la corrente a meno che non lo disabiliti da pcb. Inutile ad aria.
L amperaggio va sommato vram + core una scheda da 1500/8000 i suoi 100 ampere li vuole, sono valori indicativi perche le tensioni sono dinamiche salgono e scendono in base al carico :)
Si sono fasi da 60A, che è un valore massimo, solitamente il range è 40A.
La KP ha 14 sul core e 3 sulle ram da 30A (le piccole r33) più 3 PLL.
Ad 1,23v sono circa 690watt.
Ottime sulla memoria, considerando che la KP permette overvolt, di conseguenza la corrente ripartita è molto meglio.
I 3 PLL sono molto utili per la commutazione ed il PLL ad alti voltaggi, ma qua parliamo di una scheda davvero al top.:p
Avere tutte quelle fasi, fa si che la circuiteria in ambiti di utilizzo normali, stia davvero al minimo, ed il calore prodotto è minimo.
Una reference deve lavorare già a 40 A per fase su un 3dmark, e la saturazione massima avviene a 52A:)
a me la sconsigliavano tutti anche perche quei quattro che le comprano qui da noi sono figli di papà venduti per luminari che la tengono 6 mesi per passare alla successiva.Il contrario di quello che andrebbe fatto con questi gioiellini tutti da scoprire :)
se non fosse stato per i forum stranieri in particolare quello di tin e vince non avrei mai potuto fare valutazioni oggettive.
Resta bene inteso che poi al momento opportuno in coraggio di sganciare la grana devi mettercelo tu, con le maxwell ti ho visto titubante :D :p
Io non me la ricordo proprio così, anzi eri tu a definirla nulla di che (vi seguo da mooooolto tempo)
Sulle multifase spinte, non ci giurerei del tutto, sicuramente EVGA-Galax e Asus produrranno modelli per la scalata ai bench, anche se per noi utenti normali significano poco. :)
Anche Maxwell piano piano sta arrivando al capolinea.
Guarda qua Mass effect 1440p:mc:
https://abload.de/img/masseffect4xzqd.png
Ovvio Mike ci devono spingere a cambiare piano piano, ma leggendo qui pare che solo ed esclusivamente le kpe stiano migliorando.
si avevo letto qualcosa anch io sulla zotac ma 18 fasi sono piu delle 17 sulla mia.
Se usano gli stessi vrm sono piu di 840 ampere per il core a disposizione senza considerare il 60+60 della vram. Picco di Misurazione.
Li fanno lavorare sul power draw affinchè possano stabilizzare al massimo la 1080ti per il realtime. Motivo principale per cui rischi di bruciare una vga oltre al calore.
Se tanto mi da tanto aspettiamoci 3 slot di rame perche se no è da liquidare obbligatoriamente
ammesso che abbia un bios mod per andare almeno a 2500/12000
Tranquillo che se sarà come le nostre ti non ci sarà quasi alcun beneficio in termini di oc
Bei tempi andati mike....quante soddisfazioni diedero le vecchie multifase dalla 980 in giu' -.-
ps io non parlo per sentito dire o getto fango su nessuno senza esserne certo:
http://i.imgur.com/HirZi2ll.jpg
link all'originale per non spaginare tutto:
http://imgur.com/a/OWtdd
fabietto27
17-03-2017, 16:23
E vabbè...anche ME Andromeda glitch e bug grafici a nastro...anche questo esce in beta.
EDIT Ho appena visto il trailer in HDR sul tv 4k....la grafica è onestamente da sbavo....colori....superfici...ombre... esplosioni....il Rover su una luna col cielo di sfondo...bello veramente.
Thunder-74
17-03-2017, 17:45
Ragazzi, già vi dico che gli eventuali video che girano su YT di Mass Effect in Sli, possono essere uno schifo perchè negli ultimi driver manca il profile, ma se viene attivato quello di Battlefield, gira bene, tipo 80/90 frames con Sli di 1070 1900Mhz a 1440p :)
fabietto27
17-03-2017, 18:03
Ragazzi, già vi dico che gli eventuali video che girano su YT di Mass Effect in Sli, possono essere uno schifo perchè negli ultimi driver manca il profile, ma se viene attivato quello di Battlefield, gira bene, tipo 80/90 frames con Sli di 1070 1900Mhz a 1440p :)
Devo fare un memo gioco per gioco quale profilo usare.
Thunder-74
17-03-2017, 18:41
Devo fare un memo gioco per gioco quale profilo usare.
Hahahahah ora per ME perché non sono usciti i nuovi drivers, ma posso dirti come faccio io... esporto il singolo profilo con inspector e lo inserisco nuovamente appena aggiorno i drivers. Così non devi preoccuparti di ricordarti quale profilo devi selezionare e per quanti giochi devi farlo , basta che di volta in volta ti salvi i singoli profili in una cartella ;)
TigerTank
17-03-2017, 18:44
Tu sei sempre avanti Thunder! :O
Thunder-74
17-03-2017, 19:33
:D
fabietto27
17-03-2017, 19:41
Mi permetto esimio collega...non avanti...oltre
https://1-t.imgbox.com/aonU1b2N.jpg (http://imgbox.com/aonU1b2N)
Qui persino fonte di ispirazione durante le sue passioni giovanili :D
Thunder-74
17-03-2017, 19:58
Vi voglio bene :fagiano:
nnon è fuffa, l'ho letto anche io.
16+2
poi non hai bios sbloccati da testare sotto LN2
e stiamo fermi a 1.21v :muro: :D
Si sono fasi da 60A, che è un valore massimo, solitamente il range è 40A.
La KP ha 14 sul core e 3 sulle ram da 30A (le piccole r33) più 3 PLL.
Ad 1,23v sono circa 690watt.
Ottime sulla memoria, considerando che la KP permette overvolt, di conseguenza la corrente ripartita è molto meglio.
I 3 PLL sono molto utili per la commutazione ed il PLL ad alti voltaggi, ma qua parliamo di una scheda davvero al top.:p
Avere tutte quelle fasi, fa si che la circuiteria in ambiti di utilizzo normali, stia davvero al minimo, ed il calore prodotto è minimo.
Una reference deve lavorare già a 40 A per fase su un 3dmark, e la saturazione massima avviene a 52A:)
esatto l elettronica avanzata tiene a bada gli spiriti bolleti,
i valori di punta indicati 840A sono da considerarsi come massimo potenziale espresso dai componenti elettronici.Una vga non arriverà mai toccare quei picchi nemeno sotto azoto.
L alimentazione deve lavorare sempre entro certe soglie perche al 100% del carico prolungato quindi sotto stress, qualsiasi componente perde efficienza :)
Ai tempi quando bruciai la G1 a suon di mod la corrente raggiunse picchi che quel tipo di pcb non era in grado di gestire ad aria.
Non avro raggiunto il 100% di carico ma questo fa capire quanto è bene tenersi lontani dai valori di punta :Prrr:
Thunder-74
18-03-2017, 10:19
Ragazzi settato a dovere Ghost Recon gira bene e devo dire che anche molto divertente... lo consiglio
Ragazzi settato a dovere Ghost Recon gira bene e devo dire che anche molto divertente... lo consiglio
Ottimo ti stavo per mandare un messaggio provato per sapere.. ahahaha
Thunder-74
18-03-2017, 19:32
Vai tranquillo cloe che merita ;)
Vai tranquillo cloe che merita ;)
Grazie,
ti chiedo anche perché un mio amico con lo sli gli stuttera abbestia:mc:
Thunder-74
18-03-2017, 23:38
Probabilmente ha attivato il Turf effects (nuova opzione di nvidia per migliorare il fogliame). Quello fa stutterare in Sli. Digli anche si usare il profilo Sli di Mirror's Edge Catalyst. Ancora c'è ogni tanto qualche glitch, ma si spera che risolvino con futuri patch/drivers
Ragazzi hardware.info é attendibile come test?
Hanno fatto review di SLI
TigerTank
19-03-2017, 15:30
Te lo dicevo su whatsapp che Thunder è avanti! :O :D
Abbiamo Mike che sviscera l'hardware e Thunder che fa da beta tester per i nuovi giochi.
fabietto27
19-03-2017, 15:50
Sul thread delle 1080 ti ho linkato la rece di techpowerup della strix 1080ti
Abbiamo Mike che sviscera l'hardware e Thunder che fa da beta tester per i nuovi giochi.
Ottimo :D
Thunder-74
19-03-2017, 16:54
ahahahah
comunque fatte 5 orette di ghost recon (no di seguito)... se vi piace Far Cry 3/4 , questo lo troverete delizioso.. insediamenti da devastare, sbocco armi, sblocco parti delle armi per modificarle, sblocco miglioramenti sia personali che del team, recupero mezzi (auto/camion/aeroplani/elicotteri), vari boss da sconfiggere. Gioco interpretabile sia stealth che mano alle armi e via, comandando al team quello che fare... bellissimo arrivare in elicottero o auto e ordinare di attaccare.. capoccia fuori dai finestrini e via... non mi divertivo così da Dying Light :D
ahahahah
comunque fatte 5 orette di ghost recon (no di seguito)... se vi piace Far Cry 3/4 , questo lo troverete delizioso.. insediamenti da devastare, sbocco armi, sblocco parti delle armi per modificarle, sblocco miglioramenti sia personali che del team, recupero mezzi (auto/camion/aeroplani/elicotteri), vari boss da sconfiggere. Gioco interpretabile sia stealth che mano alle armi e via, comandando al team quello che fare... bellissimo arrivare in elicottero o auto e ordinare di attaccare.. capoccia fuori dai finestrini e via... non mi divertivo così da Dying Light :D
E non ti ci mettere anche te che in sto periodo ho poco tempo :muro:
TigerTank
20-03-2017, 09:40
ahahahah
A me alla fine i Far Cry 3 e 4 sono piaciuti come dinamiche...anche se troppo facili anche a "difficile", nel senso che amando esplorare invece che correre subito agli obbiettivi primari, l'acquisizione di esperienza e di soldi era troppo veloce. Così ho provato a rigiocare Far Cry 4 moddando i livelli di esperienza e aumentando i prezzi. Tutto molto più tosto e piacevole :D
Thunder-74
20-03-2017, 10:06
A me alla fine i Far Cry 3 e 4 sono piaciuti come dinamiche...anche se troppo facili anche a "difficile", nel senso che amando esplorare invece che correre subito agli obbiettivi primari, l'acquisizione di esperienza e di soldi era troppo veloce. Così ho provato a rigiocare Far Cry 4 moddando i livelli di esperienza e aumentando i prezzi. Tutto molto più tosto e piacevole :D
Io ora sono all'inizio e come livello di difficoltà ho impostato "medio" (quello di default). Non è difficilissimo soprattutto se concerti bene gli attacchi di gruppo.
Avendo una campagna interamente giocabile in Coop, sarebbe bello giocarlo con altri 3 amici.. Il titolo comunque è pesante e lo Sli alla fine non lavora male , perchè alla mia res ho benchato con e senza SLi, ottenendo un raddoppio netto dei frames sui minimi/medi/massimi passando da una a 2 VGA. Ho quasi tutto al massimo tranne i TRUF Effects, non perchè sia pesante, ma perchè fa stutterare lo Sli e il dettaglio ombre e terreno da ultra a molto alto. Così sto quasi sempre a 60 frames.
TigerTank
20-03-2017, 10:21
Io ora sono all'inizio e come livello di difficoltà ho impostato "medio" (quello di default). Non è difficilissimo soprattutto se concerti bene gli attacchi di gruppo.
Avendo una campagna interamente giocabile in Coop, sarebbe bello giocarlo con altri 3 amici.. Il titolo comunque è pesante e lo Sli alla fine non lavora male , perchè alla mia res ho benchato con e senza SLi, ottenendo un raddoppio netto dei frames sui minimi/medi/massimi passando da una a 2 VGA. Ho quasi tutto al massimo tranne i TRUF Effects, non perchè sia pesante, ma perchè fa stutterare lo Sli e il dettaglio ombre e terreno da ultra a molto alto. Così sto quasi sempre a 60 frames.
Piccoli accorgimenti che permettono di avere una migliore esperienza di gioco, sacrificando cose che poi giocando manco le noti(tipo le ombre), se la giocabilità è valida e ti prende ;)
In tal caso se poi sistemano quel problemino dei TRUF Effects meglio ;)
Per me il "tutto maxato assoluto" non esiste...ogni situazione va valutata, trovando il migliore equilibrio tra resa e risorse necessarie, scremando eventuali effetti secondari troppo esosi in rapporto al plus che danno.
Io a differenza tua ormai con i giochi sono rimasto un pò indietro ma mi fa piacere vedere comunque che il tuo approccio con i nuovi titoli e lo Sli non è poi così disastroso come si dice :)
Thunder-74
20-03-2017, 16:13
Nuovi Drivers!!!
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-378-92-whql-driver-download.html)
What’s New in Version 378.92 WHQL
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day one.
Game Ready
Provides the optimal gaming experience for Mass Effect: Andromeda and Rock Band VR.
New Features
• Added support for Dolby Vision for games.
Application SLI Profiles
Added or updated the following SLI profiles:
• Dead Rising 4 - updated
• Deus Ex: Breach - updated
• Mass Effect: Andromeda - added SLI profile
Software Module Versions
• NView - 148.47
• HD Audio Driver - 1.3.34.23
• NVIDIA PhysX System Software - 9.16.0318
• GeForce Experience - 3.4.0.70
• CUDA - 8.0
fabietto27
20-03-2017, 17:05
Nuovi Drivers!!!
CUT
Ma te hai l'alert direttamente nel cervello quando escono i nuovi driver?
Mente alveare con Nvidia :sofico:
Thunder-74
20-03-2017, 17:53
:D :D :D ho agganci a Santa Clara :sofico:
TigerTank
20-03-2017, 17:55
:sofico:
Grazie Thunder ;)
Thunder-74
20-03-2017, 18:19
Faccio di più, mi prendo da solo per :ciapet:
http://i.imgur.com/w14XHZg.jpg
:sofico:
Grazie Thunder ;)
Prego ;)
fabietto27
20-03-2017, 18:26
Faccio di più, mi prendo da solo per :ciapet:
A parte che si un mito......li hai già provati?
Thunder-74
20-03-2017, 18:39
A parte che si un mito......li hai già provati?
Piccolo bench con Ghost Recon ...valori in linea. Purtroppo non hanno pubblicato ciò che vanno a risolvere...manca la sezione nel file pdf, anche se nell'indice era previsto . So che fanno girare bene Mass effect in Sli, il profilo inserito da i suoi frutti senza dover ricorrere a modifiche con inspector
mikael84
20-03-2017, 23:31
nnon è fuffa, l'ho letto anche io.
16+2
poi non hai bios sbloccati da testare sotto LN2
e stiamo fermi a 1.21v :muro: :D
1,08:D
esatto l elettronica avanzata tiene a bada gli spiriti bolleti,
i valori di punta indicati 840A sono da considerarsi come massimo potenziale espresso dai componenti elettronici.Una vga non arriverà mai toccare quei picchi nemeno sotto azoto.
L alimentazione deve lavorare sempre entro certe soglie perche al 100% del carico prolungato quindi sotto stress, qualsiasi componente perde efficienza :)
Ai tempi quando bruciai la G1 a suon di mod la corrente raggiunse picchi che quel tipo di pcb non era in grado di gestire ad aria.
Non avro raggiunto il 100% di carico ma questo fa capire quanto è bene tenersi lontani dai valori di punta :Prrr:
840 è la somma della componentistica su un dato di 60A max. Chiaramente, solo pensare di raggiungere certe condizioni....hai voglia.:p
Già a 20A stai sui 300watt:)
Non sono pensati per essere difficili (purtroppo), in FC4 dopo poco, prendi il mitra più potente, e sei in god mode.:p
Marko#88
21-03-2017, 06:54
Scrivo solo per dire che questa scheda rulla abbastanza :D
Vengo da una 780Ti, in Project Cars a 2K con tutti i dettagli al massimo andava benino ma aveva dei cali nei momenti con più auto e/o con pioggia etc... scendeva anche a 40 fps, che se fossero costanti non darebbero troppo fastidio ma se un attimo prima ero a 60 lo noto un sacco e mi urta. Questa non scende mai sotto i 70, nemmeno nei momenti peggiori. :D
Prossimi giorni si prova un po' di OC. :cool:
Domanda per voi esperti: Quegli affari della Corsair per montarci gli AiO da processori sono validi secondo voi? O gli AiO da cpu sono inutili?
TigerTank
21-03-2017, 08:47
Non sono pensati per essere difficili (purtroppo), in FC4 dopo poco, prendi il mitra più potente, e sei in god mode.:p
Sì infatti...troppo facili o meglio nonostante siano tendenti all'open world, hanno crescite del personaggio troppo rapide, cosa che porta a maxare il personaggio troppo in fretta se sei uno a cui piace esplorare e non correre solo con il paraocchi a seguire le missioni primarie. Moddando i punti necessari ai passaggi di livello(alzando di brutto le quote necessarie), raddoppiando i prezzi di armi, oggetti, mappe e munizioni e NON usando le armi speciali...le cose migliorano parecchio perchè tutto diventa più faticoso da guadagnare.
Questo per dire che non basta un graficone zeppo di effetti gameworks per fare un gioco :)
Poi vedrò se con Primal sarà il caso di rifare la stessa cosa, tanto penso che i files siano gli stessi :asd:
840 è la somma della componentistica su un dato di 60A max. Chiaramente, solo pensare di raggiungere certe condizioni....hai voglia.:p
Già a 20A stai sui 300watt:)
14x60 come da libretto,
per le vram dice :
"per garantire la massima stabilita ai 12chips ognuna delle tre fasi è in grado di erogare fino a 60A" :p
purtroppo si fa sempre confusione tra tensione e corrente.
Questo ha portato molti a pensare che una alimentazione complessa abbia le stesse performance della reference. Quindi perche produrle?
Utilizzando aria si parla di prestazioni termiche, se la corrente è suddivisa su piu fasi si bilancia il carico aumenta la qualita perche si riduce la caduta.
Piu complessa è la gestione elettrica piu pulita sara la corrente in uscita perche avra tensioni molto stabili.
Piochè i=v/r i nostri vrm non garantiscono affatto sempre la stessa intensità di corrente.
Se aumenta la resistenza diminuisce la corrente.Perche dovrebbe aumentare la resistenza nelle nostre vga? Semplice il calore.
In definitiva se possibile meglio avere soglie molto alte come appunto 840A di picco, perche se infuoca il pcb sara gia un lusso avere 20A per fase.
Non a caso infineon garantisce un certo amperaggio per ogni soglia superati gli 80° le fasi perdono efficienza che è un piacere :)
Thunder-74
21-03-2017, 09:28
Sì infatti...troppo facili o meglio nonostante siano tendenti all'open world, hanno crescite del personaggio troppo rapide, cosa che porta a maxare il personaggio troppo in fretta se sei uno a cui piace esplorare e non correre solo con il paraocchi a seguire le missioni primarie. Moddando i punti necessari ai passaggi di livello(alzando di brutto le quote necessarie), raddoppiando i prezzi di armi, oggetti, mappe e munizioni e NON usando le armi speciali...le cose migliorano parecchio perchè tutto diventa più faticoso da guadagnare.
Questo per dire che non basta un graficone zeppo di effetti gameworks per fare un gioco :)
Poi vedrò se con Primal sarà il caso di rifare la stessa cosa, tanto penso che i files siano gli stessi :asd:
Allora Ghost Recon può fare al caso tuo, visto che per sbloccare parti di armi/armi/punti per skillare il personaggio, bisogna fare anche le missioni secondarie ;)
TigerTank
21-03-2017, 12:10
Allora Ghost Recon può fare al caso tuo, visto che per sbloccare parti di armi/armi/punti per skillare il personaggio, bisogna fare anche le missioni secondarie ;)
messo in "lista dei desideri" :D
Thunder-74
21-03-2017, 12:36
messo in "lista dei desideri" :D
Bravo!!! Prossimamente Mass effect :fagiano:
fabietto27
22-03-2017, 11:23
Piccolo OT
Un grazie a tutti gli amici del forum ed alla Redazione per un altro anno passato insieme.
https://t.imgbox.com/vfFcBiPX.jpg (http://imgbox.com/vfFcBiPX)
barbara67
22-03-2017, 11:26
:happy: auguri carissimo .... :)
mikael84
22-03-2017, 11:42
Auguri Fabio :happy:
Thunder-74
22-03-2017, 11:48
Mitico Fab , auguroni!!!
https://c1.staticflickr.com/9/8858/17495875893_13761d7367_z.jpg
TigerTank
22-03-2017, 13:13
Bravo!!! Prossimamente Mass effect :fagiano:
Dovrei prima giocarmi gli altri 3, ce li ho ma mai giocati :stordita:
Piccolo OT
Un grazie a tutti gli amici del forum ed alla Redazione per un altro anno passato insieme.
https://t.imgbox.com/vfFcBiPX.jpg (http://imgbox.com/vfFcBiPX)
Auguri! Bello sapere che la passione per il gaming serio non sia "roba da ragazzini", come dicono spesso gli ignorantoni :D
Che poi per quel che mi riguarda meglio chi gioca in questo modo su pc che quelli che dilapidano un sacco di soldi ai giochi digitali d'azzardo.
Tanti tanti auguri Fabie'!
Thunder-74
22-03-2017, 17:41
Ogni tanto qualche cosa va per il verso giusto....
Oggi è uscita una patch di Ghost Recon da 2,4Gb che va a risolvere/aggiunge varie cosette, tra le quali sistema i glitch in Sli :sofico: e sistema l'effetto "Turf Effects" sotto Sli (non stuttera più :D ).
Inoltre è stata aggiunta l'Antialiasing SMAA che può essere combinata con FXAA. Risultato... gioco più leggero senza grosse evidenze rispetto alla "Temporal AA"
Queste le differenze di frames che ho ottenuto alla mia res (3440x1440) +10 Frames :D
Prima con Temporal AA (ovvero TXAA)
http://i.imgur.com/Yn60w9ah.jpg
Dopo con SMAA+FXAA
http://i.imgur.com/5ePLEgYh.jpg
killeragosta90
22-03-2017, 20:16
Auguroni!! :)
fabietto27
22-03-2017, 21:35
Grazie di cuore a tutti ragazzi.
E un grazie Tecnologico al buon Thunder che ormai è il guru dello Sli e mi fa trovare la pappa pronta coi settaggi dei giochi.
Thunder-74
22-03-2017, 21:39
E un grazie Tecnologico al buon Thunder che ormai è il guru dello Sli e mi fa trovare la pappa pronta coi settaggi dei giochi.
Quando si può essere di supporto è solo che un piacere ;)
mikael84
22-03-2017, 23:14
Con Thunder ti diventa una console, buon Fabio, bisogna smanettare....:p :p :p
Thunder-74
23-03-2017, 07:03
Che poi ancora manca "l'operazione Reshade/SweetFX" :D
fabietto27
23-03-2017, 08:06
Che vuoi farci Mik....ad una certa età la badante è utile ahah.
mi unisco al coro in ritardo ma auguri :)
TigerTank
23-03-2017, 09:25
Eheheh per me ormai è un plus irrinunciabile :D
Quoto, da quando me lo hai fatto scoprire non riesco a star senza...
Tacci tua :D
Thunder-74
23-03-2017, 11:40
se ho tempo questa sera, provo qualche filtro e posto foto comparative.
TigerTank
23-03-2017, 13:44
:fagiano:
se ho tempo questa sera, provo qualche filtro e posto foto comparative.
Per gli screenshots usa il tasto interno al reshade(che setti nell'osd a comparsa) altrimenti gli effetti non si vedono. Puoi settare formato bmp o png(consigliato) e il percorso predefinito è quello dove c'è l'eseguibile del gioco in questione ;)
Io comunque salvo profili particolari specifici, quando magari non mi piace la tonalità predefinita del gioco(tipo Dishonored che tendeva troppo al verde) mi limito ad usare SMAA, lumasharpen ed eventualmente il vibrance.
Thunder-74
23-03-2017, 14:58
:fagiano:
Per gli screenshots usa il tasto interno al reshade(che setti nell'osd a comparsa) altrimenti gli effetti non si vedono. Puoi settare formato bmp o png(consigliato) e il percorso predefinito è quello dove c'è l'eseguibile del gioco in questione ;)
Io comunque salvo profili particolari specifici, quando magari non mi piace la tonalità predefinita del gioco(tipo Dishonored che tendeva troppo al verde) mi limito ad usare SMAA, lumasharpen ed eventualmente il vibrance.
ok, grazie ;)
Auguri in ritardo ... spero di arrivare e superare i 50 con al stessa tua passione per questo hobby :D
fatte un po di prove con 1 tacca switch di compensazione core,
https://s14.postimg.org/j0gn2o025/IMG_20170323_161622.jpg (https://postimg.org/image/j0gn2o025/)
ram 1.45- 1.61
gpu 1.14-1.09
pll 1.03-1.04
curioso che la gpu scenda durante la sessione di gioco per risalire in idle/2d costante.
E probabile che in condizioni normali scenda anche sotto 1.09 con problemi nelle sessioni lunghe sopra i 1480.
non si finisce mai di imparare :)
mikael84
23-03-2017, 23:00
Senza sweet fx neppure gioco, alcuni giochi li ho moddati in maniera assurda, just cause 3 con sweet fx, pur essendo povero, a tratti diventa smascellante.:p
Che vuoi farci Mik....ad una certa età la badante è utile ahah.
Ad una certa età bisogna essere sempre più pcisti...:p
Thunder-74
24-03-2017, 06:14
Senza sweet fx neppure gioco, alcuni giochi li ho moddati in maniera assurda, just cause 3 con sweet fx, pur essendo povero, a tratti diventa smascellante.:p
Ad una certa età bisogna essere sempre più pcisti...:p
Ieri ho provato ha mettere reshade, ma mi crashava ... ho letto che a molti da problemi, ma in giro si trovano profili per wildlands, quindi o è cambiato qualche cosa con l'ultimo aggiornamento o è lo Sli o qualche cos'altro... forse qualche effetto settato nel menù del gioco, perché in effetti il gioco viene eseguito fino al momento che si va a caricare la modalità campagna. Ci devo riprovare..
TigerTank
24-03-2017, 09:39
Ieri ho provato ha mettere reshade, ma mi crashava ... ho letto che a molti da problemi, ma in giro si trovano profili per wildlands, quindi o è cambiato qualche cosa con l'ultimo aggiornamento o è lo Sli o qualche cos'altro... forse qualche effetto settato nel menù del gioco, perché in effetti il gioco viene eseguito fino al momento che si va a caricare la modalità campagna. Ci devo riprovare..
Può essere che con gli ultimi giochi magari debbano fixare qualcosa, l'ultima versione è ancora la 3.0.6 uscita il primo gennaio di quest'anno :)
Al massimo prova a disattivare l'osd di AB o a provare prima il reshade installandolo come solito(presumo tu conosca la nuova procedura) e usando magari solo l'smaa.
Thunder-74
24-03-2017, 09:59
Può essere che con gli ultimi giochi magari debbano fixare qualcosa, l'ultima versione è ancora la 3.0.6 uscita il primo gennaio di quest'anno :)
Al massimo prova a disattivare l'osd di AB o a provare prima il reshade installandolo come solito(presumo tu conosca la nuova procedura) e usando magari solo l'smaa.
Considera che anche installando solo reshade senza applicare nessun effetto, il gioco si chiude e ritorni al desktop. oltretutto ieri non sono riuscito a toglierlo del tutto, perchè anche cancellando cartella e i files, continuava ad apparire all'avvio. Conclusione un'oretta di download e via... però non demordo, riprovo perchè sono convinto che ci sia qualche effetto GameWorks a creare il problema, magari lo stesso "Truf Effects". Sta volta però mi faccio un backup :fagiano:
TigerTank
24-03-2017, 10:29
Considera che anche installando solo reshade senza applicare nessun effetto, il gioco si chiude e ritorni al desktop. oltretutto ieri non sono riuscito a toglierlo del tutto, perchè anche cancellando cartella e i files, continuava ad apparire all'avvio. Conclusione un'oretta di download e via... però non demordo, riprovo perchè sono convinto che ci sia qualche effetto GameWorks a creare il problema, magari lo stesso "Truf Effects". Sta volta però mi faccio un backup :fagiano:
Prova a vedere se seguendo le indicazioni questo (http://sfx.thelazy.net/games/preset/6991/)(del 20 marzo) ti funziona, altrimenti mi sa che è proprio come dici tu e c'è solo da aspettare una nuova versione.
Comunque a vedere certi screenshots, sembra quasi ricordare il primo Far Cry in versione moderna :D
Thunder-74
24-03-2017, 10:34
Prova a vedere se seguendo le indicazioni questo (http://sfx.thelazy.net/games/preset/6991/)(del 20 marzo) ti funziona, altrimenti mi sa che è proprio come dici tu e c'è solo da aspettare una nuova versione.
Comunque a vedere certi screenshots, sembra quasi ricordare il primo Far Cry in versione moderna :D
Era proprio quello che stavo provando :) dico solo che si ciucciava un 15/20% sulle schede stando solamente nel menù del gioco :fagiano:
TigerTank
24-03-2017, 11:17
Era proprio quello che stavo provando :) dico solo che si ciucciava un 15/20% sulle schede stando solamente nel menù del gioco :fagiano:
Sì, infatti io uso solo smaa e lumasharpen anche per quello. Se non fondamentali lascio stare i preset più complessi perchè si mangiano non poche risorse.
fatte un po di prove con 1 tacca switch di compensazione core,
https://s14.postimg.org/j0gn2o025/IMG_20170323_161622.jpg (https://postimg.org/image/j0gn2o025/)
ram 1.45- 1.61
gpu 1.14-1.09
pll 1.03-1.04
curioso che la gpu scenda durante la sessione di gioco per risalire in idle/2d costante.
E probabile che in condizioni normali scenda anche sotto 1.09 con problemi nelle sessioni lunghe sopra i 1480.
non si finisce mai di imparare :)
la portai a 1850Mhz ...
:flower:
Thunder-74
24-03-2017, 17:52
Sì, infatti io uso solo smaa e lumasharpen anche per quello. Se non fondamentali lascio stare i preset più complessi perchè si mangiano non poche risorse.
Riprovato... il problema è lo Sli, se lo disattivo reshade funziona ...
TigerTank
24-03-2017, 18:33
Riprovato... il problema è lo Sli, se lo disattivo reshade funziona ...
Se ti va riporta la cosa agli autori, così magari fixano in una nuova versione ;)
fabietto27
24-03-2017, 19:39
Ragazzi se domani non mi rompono le pelotas con altro faccio un esperimento.Visto che sono insider provo a installare la nuova iso con game mode ecc....faccio da cavia io stavolta.
Thunder-74
24-03-2017, 19:43
Se ti va riporta la cosa agli autori, così magari fixano in una nuova versione ;)
aperto topic sul loro forum ;) Anche perchè in singola sto sui 30 frames non è possibile :fagiano:
Ragazzi se domani non mi rompono le pelotas con altro faccio un esperimento.Visto che sono insider provo a installare la nuova iso con game mode ecc....faccio da cavia io stavolta.
Vai Fabiè, sappi però che se vuoi tornare alla versione stabile, dovrai reinstallare tutto. Fai una bella immagine dell'attuale Windows ;)
fabietto27
24-03-2017, 19:55
No problem....giochi su altro ssd....documenti foto musica ecc su NAS che tengo spento causa cryptolocker et similia
Quindi devo reinstallare solo office posta antivirus nero e firefox😎
Marko#88
24-03-2017, 20:25
Io l'ho già provata, quando avevo la 780Ti... non ho visto miglioramenti in game ma era la prima preview in cui la Game Mode era attiva. Magari ora le cose sono cambiate.
la portai a 1850Mhz ...
:flower:
bei numeri ricordi le tensioni?
ricordo l unica sessione estrema che feci a 1600 mi reggeva con 1.20 :)
Per le memorie senza scomodare il voltaggio +600 bench +550 daily
forse te eri a liquido io sto ad aria :p
bei numeri ricordi le tensioni?
ricordo l unica sessione estrema che feci a 1600 mi reggeva con 1.20 :)
Per le memorie senza scomodare il voltaggio +600 bench +550 daily
forse te eri a liquido io sto ad aria :p
Ero sotto LN2 :D
era un asic 74+
presi 1850Mhz a -90° con 1.55v circa, il tolotto di ek ( buon tolotto ma certo non ai livelli del fat-9 ) faticava a tenerla a bada !
poi non lo avvo nemmeno forgiato il tolotto.. quindi non rendeva al massimo..
le memorie non ricordo :(
ma di più non andava.. perché si spegneva l'alimentatore..( quello in firma.. )
quindi stavo abbondantemente sopra i 1200W :D
Thunder-74
26-03-2017, 09:02
Intitolato... quando le tue schede ancora ti fanno godere...:sofico:
http://i.imgur.com/dw7qHW6h.jpg
http://i.imgur.com/fzZtSsQh.jpg
http://i.imgur.com/Wp0VlKRh.jpg
http://i.imgur.com/Wr2h7P0h.jpg
http://i.imgur.com/WsKR8MHh.jpg
LINK per vederli a res nativa
link1 (http://i.imgur.com/WsKR8MH.jpg)
link2 (http://i.imgur.com/Wr2h7P0.jpg)
link3 (http://i.imgur.com/dw7qHW6.jpg)
link4 (http://i.imgur.com/Wp0VlKR.jpg)
link5 (http://i.imgur.com/fzZtSsQ.jpg)
@cloe a certi livelli ci vuole 1,6 kw psu :)
@thunder ma che gioco è ? molto bello :p
TigerTank
26-03-2017, 09:41
Sempre di 2 chipponi parliamo! :cool:
Finchè ci sarà supporto Sli, supporto drivers all'architettura e giochi che in dx11 non hanno nulla da invidiare a delle "dx12" più problematiche che rivoluzionarie, andranno alla grande! :D
Thunder su IMGUR usa le miniature cliccabili.
Una volta caricata l'immagine selezioni large o medium thumbnail e poi copi-incolli il codice "Linked BBCode".
Nub è Ghost Recon Wildlands. ;)
Thunder-74
26-03-2017, 12:52
Sempre di 2 chipponi parliamo! :cool:
Finchè ci sarà supporto Sli, supporto drivers all'architettura e giochi che in dx11 non hanno nulla da invidiare a delle "dx12" più problematiche che rivoluzionarie, andranno alla grande! :D
Thunder su IMGUR usa le miniature cliccabili.
Una volta caricata l'immagine selezioni large o medium thumbnail e poi copi-incolli il codice "Linked BBCode".
Nub è Ghost Recon Wildlands. ;)
Hai ragione :fagiano:
allora riprovo con queste nuove :D
http://i.imgur.com/dje6nl7l.jpg (http://imgur.com/dje6nl7) http://i.imgur.com/Z7ZHtynl.jpg (http://imgur.com/Z7ZHtyn)
http://i.imgur.com/TbqqPiql.jpg (http://imgur.com/TbqqPiq) http://i.imgur.com/wZHyAnWl.jpg (http://imgur.com/wZHyAnW)
http://i.imgur.com/5PiUGWLl.jpg (http://imgur.com/5PiUGWL)
Thunder sei a 1440 21:9?
Lo SLI scala bene?
Thunder-74
27-03-2017, 06:25
Thunder sei a 1440 21:9?
Lo SLI scala bene?
Si Luca, in questo titolo scala quasi al 100% con profilo Sli di Mirror's Edge Catalyst
illidan2000
27-03-2017, 08:12
Si Luca, in questo titolo scala quasi al 100% con profilo Sli di Mirror's Edge Catalyst
ma ci giochi con il gamepad su wildlands!?!??!
TigerTank
27-03-2017, 08:57
Ahahahah avevo notato anch'io dagli screen quelle bruttissime indicazioni da pad :sofico:
Ok che ormai i giochi sono quasi tutti porting...ma non ci farò mai l'abitudine a quelle cose "consolose" :D
fabietto27
27-03-2017, 09:37
Comunque anche Deus Ex in dx12 utilizzo 99/95 sulla seconda vga.A parte qualche scatto quando probabilmente saturo la vram gira veramente bene col suo profilo.Poi devo riprovare con quello di overwatch.
Thunder-74
27-03-2017, 09:41
Ahahahah avevo notato anch'io dagli screen quelle bruttissime indicazioni da pad :sofico:
Ok che ormai i giochi sono quasi tutti porting...ma non ci farò mai l'abitudine a quelle cose "consolose" :D
Ebbene si lo ammetto.. ne ho anche un botto da Razer al GameSir G4s, passando per quello della XboxOne :fagiano: Però fondamentalmente li uso per Pes e per titoli non così impegnativi. Per FPS online utilizzo il Razer hydra (non è un pad ma rilevatori di movimento tipo PS move vi metto un video LINK (https://www.youtube.com/watch?v=vA3iUv5ccQc)), con il quale mi trovo molto bene perchè molto preciso e veloce... purtroppo con la tastiera non riesco a giocare e non sopporto le tastiere meccaniche per l'utilizzo normale del PC. Volevo provare un tastierino di quelli tipo G13 della Logitech, ma ho sempre desistito per paura di comprare qualche cosa che poi non avrei usato... avevo anche un'altra soluzione che non era male: controller della Splitfish mano sinistra, in sostituzione della tastiera per movimenti/armi/gadget e mouse mano destra, ma mi si è rotto il ricevitore wireless :fagiano:
Comunque a differenza di un COD o di un Battlefield, Ghost Recon si riesce a giocare decentemente con il pad.
illidan2000
27-03-2017, 09:51
Ebbene si lo ammetto.. ne ho anche un botto da Razer al GameSir G4s, passando per quello della XboxOne :fagiano: Però fondamentalmente li uso per Pes e per titoli non così impegnativi. Per FPS online utilizzo il Razer hydra (non è un pad ma rilevatori di movimento tipo PS move vi metto un video LINK (https://www.youtube.com/watch?v=vA3iUv5ccQc)), con il quale mi trovo molto bene perchè molto preciso e veloce... purtroppo con la tastiera non riesco a giocare e non sopporto le tastiere meccaniche per l'utilizzo normale del PC. Volevo provare un tastierino di quelli tipo G13 della Logitech, ma ho sempre desistito per paura di comprare qualche cosa che poi non avrei usato... avevo anche un'altra soluzione che non era male: controller della Splitfish mano sinistra, in sostituzione della tastiera per movimenti/armi/gadget e mouse mano destra, ma mi si è rotto il ricevitore wireless :fagiano:
Comunque a differenza di un COD o di un Battlelfield, Ghost Recon si riesce a giocare decentemente con il pad.
io ho il g13, ma lo uso solo per avere il display lcd...
TigerTank
27-03-2017, 10:18
Comunque a differenza di un COD o di un Battlelfield, Ghost Recon si riesce a giocare decentemente con il pad.
Io all'inizio ho avuto qualche piccola difficoltà nel passare da tastiera con i perfectstroke piatti logitech ai tasti meccanici cherry MX red...ma ora vado alla grande e non potrei farne a meno :)
Gioco con la classica impostazione WASD per il movimento.
Alla fine ognuno trova la propria dimensione ma se posti ancora uno screen con le iconcine consolose....ti blocco! :fagiano:
Ahahah ovviamente scherzo...ottimo vedere quell'OSD con le Ti che in Sli vanno benone. Imho a smanettare un pò, la situazione non è così drastica come detto da molti...o per essere precisi, mediamente lo Sli è meglio che in passato e sono state le dx12 immature e al momento ben poco rivoluzionarie a creare un pò di casini. In aggiunta pure all'upgrade a windows "anniversary". Se le cose miglioreranno anche in dx12 sarà cosa positiva per chi ad esempio vorrà/potrà farsi il prima possibile una config 2x1080Ti + 4K da gaming.
Thunder-74
27-03-2017, 10:34
Io all'inizio ho avuto qualche piccola difficoltà nel passare da tastiera con i perfectstroke piatti logitech ai tasti meccanici cherry MX red...ma ora vado alla grande e non potrei farne a meno :)
Gioco con la classica impostazione WASD per il movimento.
Alla fine ognuno trova la propria dimensione ma se posti ancora uno screen con le iconcine consolose....ti blocco! :fagiano:
Ahahah ovviamente scherzo...ottimo vedere quell'OSD con le Ti che in Sli vanno benone. Imho a smanettare un pò, la situazione non è così drastica come detto da molti...o per essere precisi, mediamente lo Sli è meglio che in passato e sono state le dx12 immature e al momento ben poco rivoluzionarie a creare un pò di casini. In aggiunta pure all'upgrade a windows "anniversary". Se le cose miglioreranno anche in dx12 sarà cosa positiva per chi ad esempio vorrà/potrà farsi il prima possibile una config 2x1080Ti + 4K da gaming.
Ti dirò di più , visto che sta prendendo piede Vulkan il quale sta strozzando l'occhio al multi-GPU . Inoltre, come ben saprai, verrà supportato anche da Windows 7/8 , rendendosi così preferibile alle Dx12. Speriamo bene
TigerTank
27-03-2017, 10:37
Ti dirò di più , visto che sta prendendo piede Vulkan il quale sta strozzando l'occhio al multi-GPU . Inoltre, come ben saprai, verrà supportato anche da Windows 7/8 , rendendosi così preferibile alle Dx12. Speriamo bene
Esatto! ;)
"Strozzando l'occhio" mi è piaciuta! :sofico:
Thunder-74
27-03-2017, 10:58
Esatto! ;)
"Strozzando l'occhio" mi è piaciuta! :sofico:
Maledetto iPhone ...
Thunder tu rimani alle 980ti?
Thunder-74
27-03-2017, 14:51
Thunder tu rimani alle 980ti?
Si, fino a quando non si verifica una delle due seguenti condizioni:
1) non riesco a stare sopra ai 60 frames con rinunce accettabili in fatto di opzioni grafiche;
2) il mio SLi viene superato da una singola VGA in modo tangibile (quindi Volta)
Ad oggi passare ad una sola 1080ti non avrebbe troppo senso in termini di necessità , se non per il puro piacere di "giocherellare" con un nuovo hardware :)
Si, fino a quando non si verifica una delle due seguenti condizioni:
1) non riesco a stare sopra ai 60 frames con rinunce accettabili in fatto di opzioni grafiche;
2) il mio SLi viene superato da una singola VGA in modo tangibile (quindi Volta)
Ad oggi passare ad una sola 1080ti non avrebbe troppo senso in termini di necessità , se non per il puro piacere di "giocherellare" con un nuovo hardware :)
In effetti si, io invece se riesco a piazzare almeno una delle due passo alla nuova, i 4K maxati sono parecchio pesanti, sto arrivando ai titoli 2015/2016 ed iniziano a stare strette
Thunder-74
27-03-2017, 16:18
In effetti si, io invece se riesco a piazzare almeno una delle due passo alla nuova, i 4K maxati sono parecchio pesanti, sto arrivando ai titoli 2015/2016 ed iniziano a stare strette
Sicuramente dove ora lo Sli non è supportato , una 1080ti ti da un bel boost, ma ho qualche dubbio che sia sufficiente in 4K sui titoli nuovi. Discorso diverso se intendi passare subito a 1080ti e poi affiancarne un'altra più avanti, sperando poi che i titoli di tuo interesse siano Sli friendly ..
Sicuramente dove ora lo Sli non è supportato , una 1080ti ti da un bel boost, ma ho qualche dubbio che sia sufficiente in 4K sui titoli nuovi. Discorso diverso se intendi passare subito a 1080ti e poi affiancarne un'altra più avanti, sperando poi che i titoli di tuo interesse siano Sli friendly ..
Infatti quella era l'idea! :D
Ma ste 980ti sembra non interessino più a nessuno :boh:
Thunder-74
27-03-2017, 17:01
Infatti quella era l'idea! :D
Ma ste 980ti sembra non interessino più a nessuno :boh:
Sporcaccione :sofico:
Io alla fine le avrò tenute tre anni, considerandole un ottimo acquisto più che sfruttato, a quel punto o me le terrò per un eventuale muletto (ma ho poco spazio in casa) o probabilmente le regalerò ad amico e fratello
TigerTank
27-03-2017, 20:34
Quoto! ;)
Secondo me la soluzione ideale attuale più esosa ma gestibile è un 21:9 100Hz gsync.
Il 4K lo rimanderei a Volta, soprattutto se anche lì parliamo di schermi da gaming.
Sporcaccione :sofico:
Io alla fine le avrò tenute tre anni, considerandole un ottimo acquisto più che sfruttato, a quel punto o me le terrò per un eventuale muletto (ma ho poco spazio in casa) o probabilmente le regalerò ad amico e fratello
4 anni, se aspetti il chippone mi sa che la "2080Ti" arriverà nel 2019.
Se lo Sli in dx12 migliorasse parecchio io invece potrei pensare ad uno SLi di gtx2070...salvo siano a pcb cheap come le gtx970 :D
Ma si vedrà.....mal che vada mi piglio una evga 1080Ti SC2 ICX dopo che saranno uscite anche le Vega.
Thunder-74
27-03-2017, 22:28
Quoto! ;)
Secondo me la soluzione ideale attuale più esosa ma gestibile è un 21:9 100Hz gsync.
Il 4K lo rimanderei a Volta, soprattutto se anche lì parliamo di schermi da gaming.
4 anni, se aspetti il chippone mi sa che la "2080Ti" arriverà nel 2019.
Se lo Sli in dx12 migliorasse parecchio io invece potrei pensare ad uno SLi di gtx2070...salvo siano a pcb cheap come le gtx970 :D
Ma si vedrà.....mal che vada mi piglio una evga 1080Ti SC2 ICX dopo che saranno uscite anche le Vega.
4 anni sarebbero veramente tanti... vediamo come andranno le cose con il supporto Sli...
Prendere una 1080ti singola ... lo farei solamente se dovesse uscire un titolone irrinunciabile con zero supporto Sli , dove una singola 980ti non mi garantirebbe i 60 frames , altrimenti non troverei lo stimolo per acquistarla... tu a maggior ragione con Sli di 1070 , quindi chip più nuovi, 2gb in più che fanno comodo , res meno pesante e gsync che aiuta anche se non sei pienamente sui 60fps, sei messo meglio. Capisco che come target hai molti più frames da fare visto che il tuo pannello lo permette, però diciamo che resistere fino a Volta per te, non sarebbe così oneroso...
TigerTank
28-03-2017, 08:22
4 anni sarebbero veramente tanti... vediamo come andranno le cose con il supporto Sli...
Prendere una 1080ti singola ... lo farei solamente se dovesse uscire un titolone irrinunciabile con zero supporto Sli , dove una singola 980ti non mi garantirebbe i 60 frames , altrimenti non troverei lo stimolo per acquistarla... tu a maggior ragione con Sli di 1070 , quindi chip più nuovi, 2gb in più che fanno comodo , res meno pesante e gsync che aiuta anche se non sei pienamente sui 60fps, sei messo meglio. Capisco che come target hai molti più frames da fare visto che il tuo pannello lo permette, però diciamo che resistere fino a Volta per te, non sarebbe così oneroso...
Sì, ti quoto.
Io comunque preferirei evitare e tenermi le mie anche perchè ora ho ben altre spese varie a cui devo provvedere, per cui gli hobby al momento sono "congelati". A Natale ho avuto la mezza scimmia di farmi un 21:9 gsync ma ho rinviato :)
Mi rifarò con un esacore Coffee Lake + Volta + monitors che ci saranno.
Thunder-74
28-03-2017, 08:39
Sì, ti quoto.
Io comunque preferirei evitare e tenermi le mie anche perchè ora ho ben altre spese varie a cui devo provvedere, per cui gli hobby al momento sono "congelati". A Natale ho avuto la mezza scimmia di farmi un 21:9 gsync ma ho rinviato :)
Mi rifarò con un esacore Coffee Lake + Volta + monitors che ci saranno.
probabile che avremo lo stesso tipo di PC ;)
riflettevo che sul 4k i conti non tornano,
crysis3 primo livello forti compromessi su ombre ed occlusione basso/basso per stare sui 60.
Stesso gioco superata questa zona segna da 70 ai 100fps ultra/no occlusione.
In pratica va bene tutto il gioco tranne l inizio.
40/50fps di oscillazione è tanto.
Considerando che il gioco è piu vecchio della scheda forse non è tutta colpa dell hardware
Thunder-74
28-03-2017, 09:55
riflettevo che sul 4k i conti non tornano,
crysis3 primo livello forti compromessi su ombre ed occlusione basso/basso per stare sui 60.
Stesso gioco superata questa zona segna da 70 ai 100fps ultra/no occlusione.
In pratica va bene tutto il gioco tranne l inizio.
40/50fps di oscillazione è tanto.
Considerando che il gioco è piu vecchio della scheda forse non è tutta colpa dell hardware
mettici che il gioco inizia con una complessità elevata: solo la pioggia a vento con relativi effetti, causa un calo dei frames che già entrando nell'imbarcazione non si ha più
fabietto27
28-03-2017, 10:42
probabile che avremo lo stesso tipo di PC ;)
Saremo in tre!
Oltretutto alla fine con questo sli,seppure preso con qualche mese di ritardo,mi faccio il salto generazionale a Volta senza problemi...e avendo preso una delle due schede con solo 150 euro+rma della 780ti piegata,con 800 euro totali spesi ci rimetterò pure poco. :D
Thunder-74
31-03-2017, 10:24
Buongiorno ragazzi. In questi giorni mi sono visto qualche rece e video della 1080ti. Devo dire che mediamente giara come uno Sli di 980ti dove quest'ultimo viene supportato decentemente ... questo per dire che il passaggio da uno Sli 980ti a una 1080ti, non sarebbe nemmeno tanto insensato, visto il vantaggio di eliminare incognita supporto Sli nei titoli... potrei farci un pensierino se si assestasse sulle 650 (chi ha detto VAI Vega!!!! ???) e poi attendere serenamente il mega chippone Volta :fagiano:
In effetti sono un po' incoerente con discorsi fatti precedentemente, ma sapete com'è questo mondo...
fabietto27
31-03-2017, 10:30
Tranquillo ...non sei incoerente...è solo che ogni tanto rileggi il post che ti dedicai più di un anno fa e vuoi rivivere quelle sensazioni ahahah
Edit Occidentalis Karma quando dice....la scimmia si rialza🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Thunder-74
31-03-2017, 10:52
Tranquillo ...non sei incoerente...è solo che ogni tanto rileggi il post che ti dedicai più di un anno fa e vuoi rivivere quelle sensazioni ahahah
Edit Occidentalis Karma quando dice....la scimmia si rialza🤣🤣🤣
Heee purtroppo il primate ha il suo peso ...
mikael84
31-03-2017, 11:38
Buongiorno ragazzi. In questi giorni mi sono visto qualche rece e video della 1080ti. Devo dire che mediamente giara come uno Sli di 980ti dove quest'ultimo viene supportato decentemente ... questo per dire che il passaggio da uno Sli 980ti a una 1080ti, non sarebbe nemmeno tanto insensato, visto il vantaggio di eliminare incognita supporto Sli nei titoli... potrei farci un pensierino se si assestasse sulle 650 (chi ha detto VAI Vega!!!! ???) e poi attendere serenamente il mega chippone Volta :fagiano:
In effetti sono un po' incoerente con discorsi fatti precedentemente, ma sapete com'è questo mondo...
Dici bene Thunder, però nel tuo caso converrebbe direttamente upgradare a Volta (tranne scimmie varie) perchè si avrà un cambio architetturale.
Sai bene che se nvidia modifica l'architettura, farà di tutto perchè venga sfruttata al meglio, tralasciando le vecchie. A meno che le modifiche siano basilari.:)
TigerTank
31-03-2017, 11:45
Dici bene Thunder, però nel tuo caso converrebbe direttamente upgradare a Volta (tranne scimmie varie) perchè si avrà un cambio architetturale.
Sai bene che se nvidia modifica l'architettura, farà di tutto perchè venga sfruttata al meglio, tralasciando le vecchie. A meno che le modifiche siano basilari.:)
Sì alla fine quello di thunder è il mio stesso ragionamento/bivio di decisione. Dipenderà tutto dai nuovi titoli che ci interesseranno.
Ma appunto senza necessità di fiondarsi sulle prime Ti in circolazione, soprattutto visto che permane l'incognita Vega.
Sapendo già dei rumors trapelati sulle Volta, comprese le nuove vram, stavolta le Ti sono un pò meno inscimmianti delle precedenti.
fabietto27
31-03-2017, 11:49
Ok divento come la particella dell'acqua Lete ☹
Thunder-74
31-03-2017, 12:40
Ok divento come la particella dell'acqua Lete ☹
No Fabiè, sono ragionamenti che si fanno oggi e magari domani si rimette tutto in discussione. Dice bene Tiger: vediamo quale sarà il trend dei prossimi titoli.
Io spero anche che Vulkan prenda piede , perchè sembra che in molti ci credano. Ad esempio guardate che bell'incremento sotto Linux con una 980ti, passando da OpenGl a Vulkan su MADMAX:
https://www.overclock3d.net/gfx/articles/2017/03/31052543364l.png
Metto pure questo articoluccio che magari è sfuggito a qualcuno LINK (https://www.tomshw.it/api-vulkan-migliore-supporto-multi-gpu-futuro-83849)
Ora chi è lo sporcaccione?! :D :ciapet:
Thunder-74
31-03-2017, 15:07
Ora chi è lo sporcaccione?! :D :ciapet:
Ma tu voi fare il golosello con uno Sli di 1080ti :D
A parte che ho visto qualche video e bench anche di quello ed è tanta roba :sofico:
Ma tu voi fare il golosello con uno Sli di 1080ti :D
A parte che ho visto qualche video e bench anche di quello ed è tanta roba :sofico:
A 4K la potenza non basta mai :O
:Prrr: sono più giustificato
TigerTank
31-03-2017, 15:21
Sempre che lo Sli migliori con i futuri titoli dx12 altrimenti 2 sarebbero solo uno spreco di dindi. Motivo del ragionamento sulle 2 alternative mio e di thunder :D
in 4k con lo SLI di 1080ti ci stai bene con i titoli più esosi .. tanto per fare qualche nome Wildlands e Andromeda necessitano di uno SLI di Titanx/1080ti per essere goduti a 60 frames e con tutto attivo. E per dirla tutta se hai uno SLI 16/8 qualche raro calo sotto c'è in wildlands con tutto attivo anche l'effetto erba (non mi ricordo come si chiama)
Thunder-74
31-03-2017, 15:43
in 4k con lo SLI di 1080ti ci stai bene con i titoli più esosi .. tanto per fare qualche nome Wildlands e Andromeda necessitano di uno SLI di Titanx/1080ti per essere goduti a 60 frames e con tutto attivo. E per dirla tutta se hai uno SLI 16/8 qualche raro calo sotto c'è in wildlands con tutto attivo anche l'effetto erba (non mi ricordo come si chiama)
su wildlands che profilo Sli stai usando? io ho messo quello di Mirror's Edge Catalyst ottenendo tra i 5 e i 10 di frames in più, però raramente capita che il cielo "flashi", non so se questo capita con il profilo standard.
su wildlands che profilo Sli stai usando? io ho messo quello di Mirror's Edge Catalyst ottenendo tra i 5 e i 10 di frames in più, però raramente capita che il cielo "flashi", non so se questo capita con il profilo standard.
Grazie per l'info poi provo
Sei a 4k?
Che altri giochi hai testato?
L'OC che guadagno ti da?
Ps: quando rifeci il pc non volevo limitazioni di sorta per questo le 40linee :D
Pps: hai avuto riprova di non cali con 16/16?
Sei a 4k?
Che altri giochi hai testato?
L'OC che guadagno ti da?
Ps: quando rifeci il pc non volevo limitazioni di sorta per questo le 40linee :D
Pps: hai avuto riprova di non cali con 16/16?
Si sono in 4k ... overclock stabile a 2000, liquidate. Nessun taglio TRANNE che in Andromeda dove anche a 40 gradi taglia a causa del power limit .. direi che siccome le mie boostavano a 1911 avrò guadagnato 3 o 4 frames ma non ho fatto test specifici.
Ho testato The witcher 3 (tutto maxato compreso airworks 8x, SENZA GSYNC sta a 60 frames), Wildlands tutto maxato e senza Gsync alcuni sporadici cali sotto i 60 con l'effetto erba attivo.. senza fisso a 60, The division tutto maxato (incluse le ombre più elevate) qualche raro calo, con le ombre appena sotto (non ricordo il nome) fisso a 60, ANDROMEDA tiene sempre i 60 frames in gioco con tutto sempre maxato .. lascia stare per ora le scene di intermezzo che hanno un problema noto di stuttering quando iniziano, per poi tornare prontamente a 60 frames.
Io ho uno SLI 16/8 ... tutto ciò in 16/16 non avviene (cioè 60 frames sempre fissi)
fabietto27
31-03-2017, 17:19
Ragazzi piccolo OT....visto che i nuovi Omen e Agon si sono rilevati delle ciofeche generatrici di flickering più varie ed eventuali a seconda dell'esemplare,domani avrò modo di provare in un negozio della mia zona un pg348q.
Che faccio?Temo che a breve escano altri modelli nuovi.Ma questo me lo hanno garantito perfetto...100hz no scanlines ovvio no pixel ko e solo un leggero alone non ricordo dove.Sono tentato.
Thunder-74
31-03-2017, 17:37
Ragazzi piccolo OT....visto che i nuovi Omen e Agon si sono rilevati delle ciofeche generatrici di flickering più varie ed eventuali a seconda dell'esemplare,domani avrò modo di provare in un negozio della mia zona un pg348q.
Che faccio?Temo che a breve escano altri modelli nuovi.Ma questo me lo hanno garantito perfetto...100hz no scanlines ovvio no pixel ko e solo un leggero alone non ricordo dove.Sono tentato.
Hahahahah so che cederai ai 21:9 :D vai ragazzo, vai ;)
mikael84
31-03-2017, 17:44
Sì alla fine quello di thunder è il mio stesso ragionamento/bivio di decisione. Dipenderà tutto dai nuovi titoli che ci interesseranno.
Ma appunto senza necessità di fiondarsi sulle prime Ti in circolazione, soprattutto visto che permane l'incognita Vega.
Sapendo già dei rumors trapelati sulle Volta, comprese le nuove vram, stavolta le Ti sono un pò meno inscimmianti delle precedenti.
Su Qmax ho visto 2 TI FE MSI a 699, già si comincia a ragionare, ora vediamo le custom.:)
Per come la vedo io, sono più che altro gli ultimi giochi a non farti inscimmiare tanto, e per quest'anno c'è davvero poca roba di triple AAA:sofico:
Provato.. adesso 60 frames fissi anche con l'effetto erba attivo. Grazie per la segnalazione...
Thunder-74
31-03-2017, 18:32
Provato.. adesso 60 frames fissi anche con l'effetto erba attivo. Grazie per la segnalazione...
Ottimo !! altra cosa che volevo dirti, ma che forse già saprai, lo Sli in generale non gradisce il TXAA, come antialising metti MSAA+FXAA ;)
Ottimo !! altra cosa che volevo dirti, ma che forse già saprai, lo Sli in generale non gradisce il TXAA, come antialising metti MSAA+FXAA ;)
Yes .. questo lo sapevo già ma ti ringrazio lo stesso per la gentilezza..
adesso devo capire bene quali giochi gradiscono il Gsync e quali no .. (o per meglio dire quando SLI di Pascal e Gsync possono coesistere)
Per ora WITCHER3, GR WILDLANDS E THE DIVISION non gradiscono il Gsync
Si sono in 4k ... overclock stabile a 2000, liquidate. Nessun taglio TRANNE che in Andromeda dove anche a 40 gradi taglia a causa del power limit .. direi che siccome le mie boostavano a 1911 avrò guadagnato 3 o 4 frames ma non ho fatto test specifici.
Ho testato The witcher 3 (tutto maxato compreso airworks 8x, SENZA GSYNC sta a 60 frames), Wildlands tutto maxato e senza Gsync alcuni sporadici cali sotto i 60 con l'effetto erba attivo.. senza fisso a 60, The division tutto maxato (incluse le ombre più elevate) qualche raro calo, con le ombre appena sotto (non ricordo il nome) fisso a 60, ANDROMEDA tiene sempre i 60 frames in gioco con tutto sempre maxato .. lascia stare per ora le scene di intermezzo che hanno un problema noto di stuttering quando iniziano, per poi tornare prontamente a 60 frames.
Io ho uno SLI 16/8 ... tutto ciò in 16/16 non avviene (cioè 60 frames sempre fissi)
Ottimo grazie!
Deus ex lo hai mica?
Comunque su The Witcher 3 mi aspettavo un pochino di più!
TigerTank
31-03-2017, 21:56
Su Qmax ho visto 2 TI FE MSI a 699, già si comincia a ragionare, ora vediamo le custom.:)
Per come la vedo io, sono più che altro gli ultimi giochi a non farti inscimmiare tanto, e per quest'anno c'è davvero poca roba di triple AAA:sofico:
Vero, hai ragione...non male, si allinea a quelli delle gtx980Ti...anche se è un'eccezione al ribasso.
Se poi uscisse anche una Vega competitiva Nvidia farebbe sempre in tempo a dare una tagliatina.
Circa i giochi purtroppo ti quoto...anche se ovviamente uno potrebbe comunque sfruttare la potenza tirando situazioni precedenti giocate a "risparmio" o con giochi in arretrato. ;)
Vero, avevo notato anch'io...crea un pò di micro-stuttering, ma oltre a quello il txaa imho blurra troppo.
Io uso DSR + smaa(reshade) o se il gioco non lo digerisce bene e subetra un pò troppo lag, vado di nativa + msaa + smaa(reshade).
Ottimo grazie!
Deus ex lo hai mica?
Comunque su The Witcher 3 mi aspettavo un pochino di più!
Deus EX tutto maxato tiene i 60 frames senza MSSA .. ma con il temporal AA.
Deus EX tutto maxato tiene i 60 frames senza MSSA .. ma con il temporal AA.
:eek: c'è la fa a tenere i 60 maxato?
Ma DeusEX non é in DX12?
Lo SLI funziona?
Perché con la singola le review la danno sui 40fps
Ma DeusEX non é in DX12?
Lo SLI funziona?
Come ho scritto sul topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781406&page=37), l'avevo mollato proprio perchè con la 980ti faticavo già a star sopra i 30fps, figuriamoci 60! :doh:
Ora l'ho appena installato per vedere se con la nuova 1080ti fosse almeno giocabile, ma non mi aspettavo proprio di vederlo girare a 100+fps maxato in 1440p! :eek: (MSA a parte, quello rimane un mattone, anche se a 2x sta comunque sui 70fps (http://i.imgur.com/OdLyzyL.jpg))
Ma credo che abbiano rilasciato qualche patch miracolosa, non può certo essere tutto merito della 1080ti...
http://i.imgur.com/mjmleTv.jpg (http://i.imgur.com/NpXE0nm.jpg)
Ma DeusEX non é in DX12?
Lo SLI funziona?
in DX11 .. in dx12 va malissimo in SLI
Thunder-74
01-04-2017, 06:55
Io avevo fatto dei bench in Sli sia in dx11 che in dx12 e avevo una situazione migliore con quest'ultimo, del 20/30 %...
Comunque in dx11 usa il profilo Sli di overwatch , se non hanno fatto migliorie al profilo standard durante il rilascio dei nuovi drivers, quello di overwatch gira meglio ;)
fabietto27
01-04-2017, 08:19
Confermo quanto detto da Thunder.Lo sto giocando in dx 12 e scheda primaria 99% secondaria 92.
Fluidissimo
Io avevo fatto dei bench in Sli sia in dx11 che in dx12 e avevo una situazione migliore con quest'ultimo, del 20/30 %...
Comunque in dx11 usa il profilo Sli di overwatch , se non hanno fatto migliorie al profilo standard durante il rilascio dei nuovi drivers, quello di overwatch gira meglio ;)
Confermo quanto detto da Thunder.Lo sto giocando in dx 12 e scheda primaria 99% secondaria 92.
Fluidissimo
Provato il profilo di overwatch ed in dx11 va benissimo.
In dx12 a me va una chiavica ... molto molto peggio (e non dovrebbe dipendere dal profilo SLI .. giusto?)
https://m.hardocp.com/article/2016/11/18/deus_ex_mankind_divided_dx12_performance_review/3
Io mi trovo grossomodo in questa situazione .. cioè senza guardare i frames in valore assoluto in Dx12 ho in calo di un buon 20%
Piccolo ot
conoscete lo shop puntocomshop ? sapete dirmi se e' affidabile?
Thunder-74
01-04-2017, 09:44
Provato il profilo di overwatch ed in dx11 va benissimo.
In dx12 a me va una chiavica ... molto molto peggio (e non dovrebbe dipendere dal profilo SLI .. giusto?)
https://m.hardocp.com/article/2016/11/18/deus_ex_mankind_divided_dx12_performance_review/3
Io mi trovo grossomodo in questa situazione .. cioè senza guardare i frames in valore assoluto in Dx12 ho in calo di un buon 20%
Esatto , in dx12 i profili non hanno più senso, come perde di significato. Si parla di multigpu gestito dal gioco e basta...purtroppo...
Prova a vedere se in dx12 non sia l'antialising da te impostato a dare problemi... ipotizzo che possa essere il temporal AA (ovvero TXAA)
EDIT: L'ho trovata e te la riporto... ecco il mio Post con la prova che avevo effettuato ... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44100674&postcount=22037)
Unnatural
01-04-2017, 10:22
Piccolo ot
conoscete lo shop puntocomshop ? sapete dirmi se e' affidabile?
Io ci ho preso una 1070 a settembre/ottobre perchè aveva il prezzo notevolmente più basso ai tempi, pacco affidato al corriere in una settimana.
Esatto , in dx12 i profili non hanno più senso, come perde di significato. Si parla di multigpu gestito dal gioco e basta...purtroppo...
Prova a vedere se in dx12 non sia l'antialising da te impostato a dare problemi... ipotizzo che possa essere il temporal AA (ovvero TXAA)
EDIT: L'ho trovata e te la riporto... ecco il mio Post con la prova che avevo effettuato ... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44100674&postcount=22037)
Grazie Thunder oggi faccio qualche prova .. avevo letto comunque che il vantaggio il Dx12 su deus ex è molto "random".
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.