View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
psychok9
27-06-2015, 18:41
che risoluzione giochi? se non sei sull "inutile" 4k..la 980ti singola basta e avanza (salvo che tu non abbia i monitor a 144 hertz et similia)
fra un anno ti pigli la pascal nel caso e vendi la 980ti :stordita:
Vorrei giocare in DSR 1440p/2160p
In agosto penso che prenderò nuovo monitor 1080p 144hz o 1440p.
Vero... solo che ogni volta dico di fare così, poi finisce che mi vien tristezza a dare le schede e le tengo :D
Considerando anche il crollo del valore dell'usato con le nuove ...
psychok9
27-06-2015, 18:46
https://www.caseking.de/en/inno3d-geforce-gtx-980-ti-ichill-bk.-accelero-hybrid-s-6144-mb-gddr5-gci3-070.html
Bella anche questa...
Spider-Mans
27-06-2015, 18:58
https://www.caseking.de/en/inno3d-geforce-gtx-980-ti-ichill-bk.-accelero-hybrid-s-6144-mb-gddr5-gci3-070.html
Bella anche questa...
ma sta Inno quante ne sforna? XD
una a tre ventole economica xD un altra a 4 ventole..la hybrid xD
È un prezzo relativamente alto, ma un bel prezzo rispetto a quello che c'è in giro :D
Il problema è che in assoluto il prezzo è alto..ma neanche tanto relativamente alle custom sul mercato. A 40 euro meno trovi solo reference. Beh oh speriamo ne valga la pena!
Ragazzi dato che avete ordinato la ichill x4 quando vi arriva potete postare un pò di impressioni su rumore ventole, temperature e overclock? anche se esteticamente mi fà vomitare :mad: :mad: sono in scimmia ma prima vorrei sentire qualche parere.
Grazie!
Eh esteticamente è la cosa più oscena mai vista...
Comunque io me la prendo comoda ho preso con bonifico così non mi fregano 8 euro di commissioni...ora che processano e inviano faccio in tempo a tornare in Italia (da domani sono 2 settimane in trasferta XD)
Postero poi le mie impressioni !
Inviato dal mio SM-G920F
DarkNiko
27-06-2015, 20:34
Azz davvero?
L'ho disinstallato gta V .... non saprei dirti ...
Domani lo rimetto e vedo ...
Guarda, premesso che non sono certamente il guru dei drivers NVidia e premesso anche che GTA V con l'ultima patch non mi ha convinto fino al 100%, ho fatto le prove sia con i 353.30 WHQL che con gli hotfix 353.38, a default e in overclock con la Titan X e con i WHQL ho un framerate praticamente costante mentre con gli hotfix noto qualche microscatto di troppo e drop sui 30 fps (bug legato al vsynch).
Poi ci può stare pure che, nel caso tuo, gli hotfix girino meglio su The Witcher 3 (che a me è perfetto sui 60 fps inchiodato, così come GTA V).
Tra l'altro questo ultimo set di drivers è solo per fixare i problemi legati al GSynch e ai vari TDR e/o crashes di Chrome con accelerazione hw attiva.
Di fatto non vi sono miglioramenti prestazionali tangibili, magari cambierà 1-2 fps in più o in meno in qualche titolo specifico, ma poca cosa, IMHO. :)
Salinur22
27-06-2015, 20:36
qualcuno mi conferma che le 980 ti reference sono senza sigilli ma hanno una colla industriale sulle viti?
Un ragazzo ha dovuto scaldare le viti con un saldatore fino a ~200 gradi per poterle togliere :doh:
AndreaMan
27-06-2015, 20:45
qualcuno mi conferma che le 980 ti reference sono senza sigilli ma hanno una colla industriale sulle viti?
Un ragazzo ha dovuto scaldare le viti con un saldatore fino a ~200 gradi per poterle togliere :doh:
Lol
Mai successa una cosa simile in nessuna VGA da me posseduta
Inviato dal mio Nexus 6
daigodaimon
27-06-2015, 20:47
Pagina web della Strix:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/STRIXGTX980TIDC3OC6GD5GAMING/
MrBrillio
27-06-2015, 21:08
Io sulle mie 2 SC ho tranquillamente sostituito il dissipatore e ho montato 2 backplate...quindi penso di aver rimosso grossomodo tutte le viti originali senza problemi :D
Salinur22
27-06-2015, 21:08
Lol
Mai successa una cosa simile in nessuna VGA da me posseduta
Inviato dal mio Nexus 6
idem, sto chiedendo appunto per questo motivo.
fr4nc3sco
27-06-2015, 21:54
Io sulle mie 2 SC ho tranquillamente sostituito il dissipatore e ho montato 2 backplate...quindi penso di aver rimosso grossomodo tutte le viti originali senza problemi :D
In tutte le vga e presente un frena filetti medio solido ma si svitano tranquillamente
AndreaMan
27-06-2015, 22:07
In tutte le vga e presente un frena filetti medio solido ma si svitano tranquillamente
Su quello siamo d'accordo ma qui si parla di una colla da ammorbidire a caldo ~200°, mai sentito nulla del genere.
Inviato dal mio Nexus 6
Rumpelstiltskin
27-06-2015, 22:11
Hanno solo un po' di 'frena filetto' dai non c'è bisogno di usare il phon da carrozziere;)
Tapatalk'ed
psychok9
27-06-2015, 22:28
Pagina web della Strix:
Bella... voi avete capito se è 2 slot o 2.5?
Salinur22
27-06-2015, 22:31
mi ero dimenticato di specificare che la scheda reference in questione é Gigabyte.
Della mia fonte mi fido ed é anche competente, quindi forse é stato sfigato e ha trovato un esemplare particolare. :confused:
Bella... voi avete capito se è 2 slot o 2.5?
A prescindere da quello se e' bloccata col voltaggio ........:rolleyes:
La mia titan X della gigabyte non aveva nemmeno il frena filetti, e comunque a 200° il pcb lo puoi usare come besciamella per glassare i bignè! :D
Secondo me qualcuno se la ride grossa!
Ps il primo che becca una scheda qualsiasi 980ti o titanx con il voltaggio che sale a più 1.243v in speedstep mi passa il bios?
Rumpelstiltskin
27-06-2015, 22:58
Hmmm mi sa che sono tutte castrate da spec nvidia. Forse la kingpin o ?
Tapatalk'ed
Salinur22
27-06-2015, 23:06
La mia titan X della gigabyte non aveva nemmeno il frena filetti, e comunque a 200° il pcb lo puoi usare come besciamella per glassare i bignè! :D
Secondo me qualcuno se la ride grossa!
cosa c'é da ridere? Per fare il lavoro é stato usato un saldatore per lo stagno a pistola da 100w insieme a un termometro ad infrarossi, mica é stato usato un phon da carrozziere come scritto sopra da un altro simpatico utente. :mbe:
psychok9
27-06-2015, 23:13
:eek: :muro:
Giusto spendere 100/200€ in più per una scheda bloccata!...
Spider-Mans
27-06-2015, 23:25
Pagina web della Strix:
Molto bella
cosa c'é da ridere? Per fare il lavoro é stato usato un saldatore per lo stagno a pistola da 100w insieme a un termometro ad infrarossi, mica é stato usato un phon da carrozziere come scritto sopra da un altro simpatico utente. :mbe:
Diciamo che era per dirti che lo stagno fonde sui 230 gradi circa... quindi si e corso o si corre di bollire alcuni punti di saldatura....
Ora si parla di 200° molto vicino al punto di fusione....pero se lo stagno usato sul pcb e modificato e avente un punto di fusione piu basso per la delicatezza di certi componenti..... si rischia di far una frittata ai punti di stagnatura.
Salinur22
27-06-2015, 23:34
Diciamo che era per dirti che lo stagno fonde sui 230 gradi circa... quindi si e corso o si corre di bollire alcuni punti di saldatura....
Ora si parla di 200° molto vicino al punto di fusione....pero se lo stagno usato sul pcb e modificato e avente un punto di fusione piu basso per la delicatezza di certi componenti..... si rischia di far una frittata ai punti di stagnatura.
Sono venuto qui per chiedere solo se qualcuno si fosse ritrovato una scheda con le viti bloccate fino a questo punto, perché anche io l'ho trovata una cosa strana.
Rumpelstiltskin
28-06-2015, 00:06
Ci puoi postare qualche foto? Xchè a me sembra strana e ridicola come cosa. Già pensare ai costi di produzione per mettere su le viti 'saldate' sarebbe da malati per non pensare ad un eventuale rma, come la aprono?
Tapatalk'ed
Sono venuto qui per chiedere solo se qualcuno si fosse ritrovato una scheda con le viti bloccate fino a questo punto, perché anche io l'ho trovata una cosa strana.
Dai su non te la prendere si scherza! Mo valà! :) Era solo per dire che fa alquanto strano, la mia giga non aveva nemmeno il frenafiletti. Se riesci manda due foto che vediamo se qualcuno ha già visto roba simile.
Certo Salinur :) pero'..come detto usare una temperatura di 200° per sbloccare le viti non e una cosa sensata ha rischiato di causare danni al pcb della VGA ;)
Ma da quello che leggo sembra che ci sia via libera....sulle viti incriminate ;)
kiwivda :)
OT ON (per flashare una vga e rimasta questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016
o son rimasto indietro nel tempo) OT OFF
o ce una nuova guida ?
(PS: iscritto dal 2009 messaggio numero 2009 :) )
Salinur22
28-06-2015, 00:42
Dai su non te la prendere si scherza! Mo valà! :) Era solo per dire che fa alquanto strano, la mia giga non aveva nemmeno il frenafiletti. Se riesci manda due foto che vediamo se qualcuno ha già visto roba simile.
Certo Salinur :) pero'..come detto usare una temperatura di 200° per sbloccare le viti non e una cosa sensata ha rischiato di causare danni al pcb della VGA ;)
Ma da quello che leggo sembra che ci sia via libera....sulle viti incriminate ;)
Ho solo foto del lavoro fatto, cioè scheda nuda e poi col wubbo, quindi inutili.
Comunque le viti non erano saldate, all'inizio il ragazzo pensava ci fosse della loctite ma poi altri gli han detto che probabilmente era solo colla industriale.
Ciò non toglie che ha dovuto appunto smadonnare col saldatore per scaldare le viti il giusto per ammorbidire questa colla e poi svitare.
Rikileroy89
28-06-2015, 01:05
kiwivda :)
OT ON (per flashare una vga e rimasta questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016
o son rimasto indietro nel tempo) OT OFF
o ce una nuova guida ?
(PS: iscritto dal 2009 messaggio numero 2009 :) )
Dovrebbe andare bene, ma usa questa che ti scrivo che è "più aggiornata" e sei a posto! ;) (testata due minuti fa :D)
1) Andare in gestione dispositivi e disattivare la scheda video.
2) Avviare il Prompt dei comandi (amministratore). ( Mettere prima i file di Nvflash in C)
3) digitare cd c:/
4) Disattivare la protezione da scrittura utilizzando il comando:
nvflash -r
5) Flashare utilizzando il comando:
nvflash -6 nomebiosdaflashare.rom
6) Confermare l'operazione, premendo il tasto "Y".
7) Opzionale. Riabilitare la protezione da scrittura utilizzando il comando: ( si può anche non farlo, non crea nessun problema alla vga)
nvflash -w
8) Riavviare il PC.
Altri comandi che ti potrebbero tornare utili:
nvflash --list ( per vedere tutte le gpu presenti nel tuo sistema)
nvflash --protectoff ( per attivare/disattivare la scrittura del bios, analogo a nvflash -r nvflash -w)
nvflash --protecton
nvflash -i0 nomebiosdaflashare.rom ( flashi il bios della prima gpu installata)
nvflash -i1 nomebiosdaflashare.rom ( flashi il bios della seconda gpu installata)
nvflash -b backup.rom ( per fare una copia di backup del bios)
---OT OFF
CiccoMan
28-06-2015, 06:37
Disinstallare il driver non serve, è sufficiente disattivare la scheda video da gestione periferiche e poi riattivarla a procedura terminata ;)
Disinstallare il driver non serve, è sufficiente disattivare la scheda video da gestione periferiche e poi riattivarla a procedura terminata ;)
Aggiorno dicendovi che su ocnet ci sta il nuovo nvflash dove non e' neccessario disattivare la scheda da gestione periferiche.
Per quel che riguarda Maxwell.
Rumpelstiltskin
28-06-2015, 08:37
Grande Alien!
Tapatalk'ed
Thunder-74
28-06-2015, 09:38
Pagina web della Strix:
Grazie per l'informazione... Sento già che saranno parlate de mio prossimo SLI... :D
Noto che hanno incrementato le fasi da 10 a 12 sulla gpu è mantenuto le 2 sulla mem, contrariamente a quanto prima dichiarato ...
Per chi chiede.. È 2 slot
TigerTank
28-06-2015, 10:06
Grazie per l'informazione... Sento già che saranno parlate de mio prossimo SLI... :D
Noto che hanno incrementato le fasi da 10 a 12 sulla gpu è mantenuto le 2 sulla mem, contrariamente a quanto prima dichiarato ...
Sì ma come ha scritto anche Alien se è cappata sul voltaggio è una bella presa per i fondelli. In pratica un'alimentazione custom sprecatissima :muro:
mikael84
28-06-2015, 10:11
Ne hanno aggiunto addirittura 4 (il pcb della Matrix) 12+2 S.A.P.
Le normali DC2 sono 8+2
Prepara la VMOD per questa scheda:fagiano:
Thunder-74
28-06-2015, 10:16
Ne hanno aggiunto addirittura 4 (il pcb della Matrix) 12+2 S.A.P.
Le normali DC2 sono 8+2
Prepara la VMOD per questa scheda:fagiano:
Intendevo 2 fasi in più rispetto alle 10 da loro dichiarate inizialmente e tolta una sulle mem
Sinceramente volendo fare lo Sli, non andrei a cercare una freq esagerata, poi se passo al liquido, vedremo. Sono veramente scimmiato per questa scheda. Trovo delle chicche costruttive che altre non hanno ... In Germania prevedono di venderla a 750... Io quest'estate mi troverò per una gara a Stoccarda.... non dico niente ....:D
Thunder-74
28-06-2015, 10:25
Viste le tempistiche, direi per il prossimo anno :D
Lo so, mi stanno facendo impazzire ormai da giorni, ma non riesco ancora a capire perché ci voglia così tanto tempo per rendere disponibili delle schede presentate i primi di Giugno...
L'Asus attendeva l'ok da nvidia per le freq/caratteristiche pcb della sua Strix
Poi non so se per le custom è sempre previsto da parte di nvidia, un gap temporale rispetto alle reference
mikael84
28-06-2015, 10:31
Intendevo 2 fasi in più rispetto alle 10 da loro dichiarate inizialmente e tolta una sulle mem
Sinceramente volendo fare lo Sli, non andrei a cercare una freq esagerata, poi se passo al liquido, vedremo. Sono veramente scimmiato per questa scheda. Trovo delle chicche costruttive che altre non hanno ... In Germania prevedono di venderla a 750... Io quest'estate mi troverò per una gara a Stoccarda.... non dico niente ....:D
E' a tutti gli effetti una scheda da LN2, circuiteria da Matrix compresi i capacitor S.A.P.
Credo che salirà piuttosto bene anche a default.
E' a tutti gli effetti una scheda da LN2, circuiteria da Matrix compresi i capacitor S.A.P.
Credo che salirà piuttosto bene anche a default.
Salire sale ma non credo che potrà andare oltre i limiti già visti 1500/8000 in media sono già un buon risultato, il problema si pone sul fatto che a quelle frequenze, o poco sotto ci arrivi anche con una reference, le custom son buone per avere meno rumore e meno calore, ma su questo la situazione si sta' evolvendo, oggi si comincia a preferire un aio al posto del dissi custom, che con le ultime vga con tdp più spinti cominciano a far vedere i loro limiti
Grazie delle Informazioni un abbraccio a tutti :)
Salire sale ma non credo che potrà andare oltre i limiti già visti 1500/8000 in media sono già un buon risultato, il problema si pone sul fatto che a quelle frequenze, o poco sotto ci arrivi anche con una reference, le custom son buone per avere meno rumore e meno calore, ma su questo la situazione si sta' evolvendo, oggi si comincia a preferire un aio al posto del dissi custom, che con le ultime vga con tdp più spinti cominciano a far vedere i loro limiti
Quoto.
Con una reference ,100 e passa euro in meno, liquido ,silenzio e tengo fresco il tutto ...
Secondo me decisamente meglio ...
AndreaMan
28-06-2015, 11:14
Mi tocca quotare l'alieno, purtroppo senza volt sbloccati le varie custom vedrete che si fermeranno dove si fermano le reference....come al solito va a ciapet nel trovare solamente la GPU buona, per il resto esistono le Classified/kingpin/HOF
Inviato dal mio Nexus 6
grunt911
28-06-2015, 11:16
Ma quindi questa strix sostituirà la matrix?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
mikael84
28-06-2015, 11:29
Quoto.
Con una reference ,100 e passa euro in meno, liquido ,silenzio e tengo fresco il tutto ...
Secondo me decisamente meglio ...
Per chi liquida, reference e liquido non si batte, oppure liquido più multifase che sale. Anche a me la Asus attira molto però cosi' è davvero sprecatissima.
Rikileroy89
28-06-2015, 11:57
Chiedo venia... CiccoMAn ha ragione!
da una mia prova precedente disattivando la scheda rimanevo con schermo nero, l'unica soluzione era riavviare ma provato adesso ed in effetti tutto funziona :)
Rikileroy89
28-06-2015, 11:59
Aggiorno dicendovi che su ocnet ci sta il nuovo nvflash dove non e' neccessario disattivare la scheda da gestione periferiche.
Per quel che riguarda Maxwell.
Ciao Ali3n77!
Dove che non lo trovo?
Grazie
AndreaMan
28-06-2015, 12:05
Ciao Ali3n77!
Dove che non lo trovo?
Grazie
manda mail su whatsapp che te lo giro io
Ciao Ali3n77!
Dove che non lo trovo?
Grazie
Sul thread di ocnet sezione Titan X :)
Rikileroy89
28-06-2015, 12:29
Sul thread di ocnet sezione Titan X :)
Son ciecato...
Combinato lo stesso
grazie
AndreaMan
28-06-2015, 12:33
per chi lo volesse è questo:
http://www.filedropper.com/nvflash-maxwell
Rikileroy89
28-06-2015, 12:42
Top! :)
Ottimo Andre'!
Chiedi se si puo' stikkare sul primo post che questo e' davvero utile ;)
killeragosta90
28-06-2015, 13:08
Pagina web della Strix:
Bella ma quoto alien! Col voltaggio bloccato è un total no sense, come spesso accade con le ultime gienerazioni nvidia, salvo eccezioni! :)
TigerTank
28-06-2015, 13:44
Per chi liquida, reference e liquido non si batte, oppure liquido più multifase che sale. Anche a me la Asus attira molto però cosi' è davvero sprecatissima.
Idem...molto bella sia esteticamente che come pcb...ma è davvero sprecatissima se non ci si può divertire nemmeno un pò con l'ov.
Tanto vale la Classified tra margine di voltaggio e garanzia, tanto pure sulle Asus/Gigabyte/MSI/ecc... custom si va a fortuna in quanto a silici :D
mikael84
28-06-2015, 13:53
Idem...molto bella sia esteticamente che come pcb...ma è davvero sprecatissima se non ci si può divertire nemmeno un pò con l'ov.
Tanto vale la Classified tra margine di voltaggio e garanzia, tanto pure sulle Asus/Gigabyte/MSI/ecc... custom si va a fortuna in quanto a silici :D
Esatto, custom per custom va bene qualsiasi modello ben dissipato come la Giga in 2x8pin.
Con Kepler le Asus erano massicce e salivano in grandissima percentuale benissimo, senza contare il successivo sblocco, qua hanno ancora pompato la circuiteria per poi bloccarle.
Vmoddate per LN2 vanno bene ma penso che la scelta per molti in questo campo ricada sulle Classified o HOF ed eventuale lightning:) :)
Per chi liquida per OC stessa cosa
TigerTank
28-06-2015, 13:55
Esatto....circa queste schede comunque io eventualmente mi sa che ripiego di nuovo su una reference + fullcover. Il modello custom tosto lo rinvio a pascal, in congiunzione a nuovo processo produttivo e hbm :)
psychok9
28-06-2015, 14:26
Esatto, custom per custom va bene qualsiasi modello ben dissipato come la Giga in 2x8pin.
Con Kepler le Asus erano massicce e salivano in grandissima percentuale benissimo, senza contare il successivo sblocco, qua hanno ancora pompato la circuiteria per poi bloccarle.
Vmoddate per LN2 vanno bene ma penso che la scelta per molti in questo campo ricada sulle Classified o HOF ed eventuale lightning:) :)
Se non sbaglio il regolatore di voltaggio dell'ASUS è custom, quindi neanche sbloccabile da bios vero?
Quindi meglio reference, con dissi custom, oppure Classified e Lightning che usciranno più in la'?
Le reference con dissi custom comunque hanno dei limiti all'overvolt, se non sbaglio.
nicola1283
28-06-2015, 14:31
Esatto....circa queste schede comunque io eventualmente mi sa che ripiego di nuovo su una reference + fullcover. Il modello custom tosto lo rinvio a pascal, in congiunzione a nuovo processo produttivo e hbm :)
Ciao Tiger, passi alla 980 ti?
Si anche io alla fine deciso per reference più liquido EK
Ehm non mi sputate ma per flashare il Bios se disattivo la scheda e viene schermo nero come cavolo faccio a fare la procedura? :p
Rikileroy89
28-06-2015, 14:40
Ehm non mi sputate ma per flashare il Bios se disattivo la scheda e viene schermo nero come cavolo faccio a fare la procedura? :p
spegni e riaccendi il pc e tutto torna come prima e rifai! :) se proprio dovesse di nuovo venirti fuori lo schermo nero, disinstalli i driver e poi flashi :)
Tu che mi avevi chiesto dei nuovi driver... li sto usando e fino adesso non ho avuto problemi ne con i giochi ne con la navigazione internet
Andrea ha postato il nuovo nvflash dove nn devi disattivare nulla.
Controlla qualche post dietro ;)
spegni e riaccendi il pc e tutto torna come prima e rifai! :) se proprio dovesse di nuovo venirti fuori lo schermo nero, disinstalli i driver e poi flashi :)
Tu che mi avevi chiesto dei nuovi driver... li sto usando e fino adesso non ho avuto problemi ne con i giochi ne con la navigazione internet
Ottimo che abbiano risolto! :)
Andrea ha postato il nuovo nvflash dove nn devi disattivare nulla.
Controlla qualche post dietro ;)
Si ho visto tutto più semplice, credo che andrò direttamente con quello! :D
Thunder-74
28-06-2015, 15:20
Vedremo dalle rece come si comporterà ... Comunque ho sempre avuto la sensazione, che Asus avesse una certa precedenza sulla qualità delle gpu...
Altro aspetto è che quelli di Asus puntano molto sulla qualità costruttiva delle nuovi fasi, al punto che nelle loro interviste dichiarano un miglior OC... Che si riescano a raggiungere freq maggiori con meno overvoltage? Sbaglierò, ma mi aspetto molto da questa scheda
Se non sbaglio il regolatore di voltaggio dell'ASUS è custom, quindi neanche sbloccabile da bios vero?
Quindi meglio reference, con dissi custom, oppure Classified e Lightning che usciranno più in la'?
Le reference con dissi custom comunque hanno dei limiti all'overvolt, se non sbaglio.
tutte hanno dei limiti, le reference si fermano un poco prima diciamo a 1.264 e le custom a 1.30 ma questo perchè la circuiteria e le fasi sono migliori, inoltre a quei volt ci vai a liquido e non ad aria e aggiungo che con quei voltaggi se prendi 30\50 mhz in più del vstock è già tanto a scapito di temperature e consumi assurdi
Thunder-74
28-06-2015, 15:43
tutte hanno dei limiti, le reference si fermano un poco prima diciamo a 1.264 e le custom a 1.30 ma questo perchè la circuiteria e le fasi sono migliori, inoltre a quei volt ci vai a liquido e non ad aria e aggiungo che con quei voltaggi se prendi 30\50 mhz in più del vstock è già tanto a scapito di temperature e consumi assurdi
Bravo, credo che bisogna anche valutare i benefici reali che si possono ottenere, quando si da parecchia tensione. Certo chi fa benchmark puro, cerca anche quei 30/50mhz, ma per un uso quotidiano, credo che sia sufficiente stare tra i 1400/1500mhz di boost massimo. Per lo meno questo è il mio obiettivo che vorrei cercare con il minimo voltaggio possibile.
Bravo, credo che bisogna anche valutare i benefici reali che si possono ottenere, quando si da parecchia tensione. Cero chi fa benchmark puro, cerca anche quei 30/50mhz, ma per un uso quotidiano, credo che sia sufficiente stare tra i 1400/1500mhz di boost massimo. Per lo meno questo è il mio obbiettivo che vorrei cercare con il minimo voltaggio possibile.
il tuo obiettivo lo trovi senza troppa difficoltà, poi se ti aggrada sfruttare fin l'ultimo mhz che la vga ti può dare è un altro discorso e dovrai andare di bios mod e tutto ciò che puoi trovare per quel misero mhz, ma ripeto son tutte puttanate che alla fin fine danno poco o niente, 30\50mhz non sono niente, se erano 100\150mhz il discorso era diverso, com'è diverso se qualche modello esce con le samsung al posto delle hynix.
Thunder-74
28-06-2015, 16:13
il tuo obiettivo lo trovi senza troppa difficoltà, poi se ti aggrada sfruttare fin l'ultimo mhz che la vga ti può dare è un altro discorso e dovrai andare di bios mod e tutto ciò che puoi trovare per quel misero mhz, ma ripeto son tutte puttanate che alla fin fine danno poco o niente, 30\50mhz non sono niente, se erano 100\150mhz il discorso era diverso, com'è diverso se qualche modello esce con le samsung al posto delle hynix.
Non sarebbe da escludere per la STRIX, visto che la 980 20th anniversary, della quale eredita molto, monta delle Samsung
AndreaMan
28-06-2015, 16:24
La 20th anniversary è una matrix però.
Le prime 980 strix erano veramente un affare: sbloccate e con circuiteria ottima.
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
28-06-2015, 16:32
Vedremo dalle rece come si comporterà ... Comunque ho sempre avuto la sensazione, che Asus avesse una certa precedenza sulla qualità delle gpu...
Altro aspetto è che quelli di Asus puntano molto sulla qualità costruttiva delle nuovi fasi, al punto che nelle loro interviste dichiarano un miglior OC... Che si riescano a raggiungere freq maggiori con meno overvoltage? Sbaglierò, ma mi aspetto molto da questa scheda
Il punto è proprio questo, Asus ha una circuiteria molto potente che in parte aiuta sopratutto in stabilità. Ho visto parecchi utenti benchare a frequenze assurde per poi fare meno di utenti a 1500, inoltre gestendo il 3dmark ne vedi tanti risultati.
Tuttavia rimane il rammarico di non poter salire di più via volt visto che il chip potrebbe permettere stabilità ben maggiori dei reference. Sia chiaro che in game alla fine una volta che hai preso i 1500 va bene ma se vuoi pure benchare leggermente va male pensando che sotto il dissipatore hai una simil Classified
mikael84
28-06-2015, 16:40
Non sarebbe da escludere per la STRIX, visto che la 980 20th anniversary, della quale eredita molto, monta delle Samsung
Riguardo le memorie, ultimamente si trovano tante elpida e questa è una notizia che non mi piace. Di conseguenza le ritroveremo anche su GM200.
AndreaMan
28-06-2015, 16:44
Io dico che le varie top avranno Samsung
Inviato dal mio Nexus 6
Thunder-74
28-06-2015, 16:46
La 20th anniversary è una matrix però.
Le prime 980 strix erano veramente un affare: sbloccate e con circuiteria ottima.
Inviato dal mio Nexus 6
questo è vero, però mi sembra che con questa Strix, Asus si sia avvicinata molto alla Matrix... chissà come sarà la Matrix... forse tipo HOF
Il punto è proprio questo, Asus ha una circuiteria molto potente che in parte aiuta sopratutto in stabilità. Ho visto parecchi utenti benchare a frequenze assurde per poi fare meno di utenti a 1500, inoltre gestendo il 3dmark ne vedi tanti risultati.
Tuttavia rimane il rammarico di non poter salire di più via volt visto che il chip potrebbe permettere stabilità ben maggiori dei reference. Sia chiaro che in game alla fine una volta che hai preso i 1500 va bene ma se vuoi pure benchare leggermente va male pensando che sotto il dissipatore hai una simil Classified
questo come si spiega?
mikael84
28-06-2015, 17:02
Inviato dal mio Nexus 6
Sulla Titan X sicuro, sulle 980TI non ci giurerei, sulle 780 sono arrivati a mettere Elpida sulle Lightning. Con le 780TI invece non c'erano ancora Elpida certificate ed erano tutte Hynix.
Le Asus ad esempio erano quasi tutte con Elpida:)
questo è vero, però mi sembra che con questa Strix, Asus si sia avvicinata molto alla Matrix... chissà come sarà la Matrix... forse tipo HOF
questo come si spiega?
Praticamente è la stessa ma non ha il memory defroster di rilevante.
La Matrix sulle 7970 è stata capace di fare un PCB S.A.P. con 18 fasi, quindi è possibile che arrivi a costruire un modello simile magari fornito anche dei 3 PLL come la Kingpin e la HOF v20ln2
Manca sul mercato anche un'altra grande, la WF5, l'unica VGA con i proadlizer di tensione (nel retro) e sistema multifase.
Riguardo i risultati dipende dal tutto dal chip, leggiti i GS del 3dmark e vedi le anomalie.
Le multifase come la Classified invece producono sempre risultati migliori in base al rapporto.
Con Maxwell è leggermente diverso da Kepler ma molto dipende anche dal rapporto OC delle memorie
Inviato dal mio Nexus 6
Lo spero, diversi bios riportano samsung, ma fino ad oggi non ne ho visto manco una
Oggi ho trovato il limite della mia scheda :sofico:
Chiusi 2 UH 4.0 di fila a 1536 con tagli a 1518/1506
Ovviamente ho dovuto , tramite afterburner , alzare power limit e mv
Il tutto chiuso a 56 gradi massimi con ventola boh...penso al 30% poichè era assolutamente inudibile
Rumpelstiltskin
28-06-2015, 17:13
Vivi in un freezer?
Tapatalk'ed
Vivi in un freezer?
Tapatalk'ed
No è la EVGA hybrid ...sta scheda mi colpisce sempre più , anche perchè ho posizionato il radiatore proprio dove non respira (devo ancora apportare qualche modifica al case) e considerando che qui al sud sta facendo un caldo non indifferente...incredibile :eek:
AndreaMan
28-06-2015, 17:54
Sulla Titan X sicuro, sulle 980TI non ci giurerei, sulle 780 sono arrivati a mettere Elpida sulle Lightning. Con le 780TI invece non c'erano ancora Elpida certificate ed erano tutte Hynix.
Le Asus ad esempio erano quasi tutte con Elpida:)
Praticamente è la stessa ma non ha il memory defroster di rilevante.
La Matrix sulle 7970 è stata capace di fare un PCB S.A.P. con 18 fasi, quindi è possibile che arrivi a costruire un modello simile magari fornito anche dei 3 PLL come la Kingpin e la HOF v20ln2
Manca sul mercato anche un'altra grande, la WF5, l'unica VGA con i proadlizer di tensione (nel retro) e sistema multifase.
Riguardo i risultati dipende dal tutto dal chip, leggiti i GS del 3dmark e vedi le anomalie.
Le multifase come la Classified invece producono sempre risultati migliori in base al rapporto.
Con Maxwell è leggermente diverso da Kepler ma molto dipende anche dal rapporto OC delle memorie
Assolutamente no Michele, le Titan x sono solo ed esclusivamente con hynix.
Le 780ti Classified erano solo ed esclusivamente hynix, la 780ti kingpin era solo con Samsung a bordo.
Nelle 980 kingpin idem, monta solo Samsung e io non mi stupirei che mantengano questo approccio.
Vedrai che la 980ti kingpin avrà Samsung e fonti buone dicono anche che il fullcover della 980 kingpin calzi a pennello anche sulla ti.....
Speriamo xD
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
28-06-2015, 18:25
Assolutamente no Michele, le Titan x sono solo ed esclusivamente con hynix.
Le 780ti Classified erano solo ed esclusivamente hynix, la 780ti kingpin era solo con Samsung a bordo.
Nelle 980 kingpin idem, monta solo Samsung e io non mi stupirei che mantengano questo approccio.
Vedrai che la 980ti kingpin avrà Samsung e fonti buone dicono anche che il fullcover della 980 kingpin calzi a pennello anche sulla ti.....
Speriamo xD
Inviato dal mio Nexus 6
A quindi Hynix anche sulle Titan x
Cmq per Kepler mi riferivo alle normali. Solo la 780ti kingpin montava Samsung per l'appunto
TigerTank
28-06-2015, 18:37
Ciao Tiger, passi alla 980 ti?
Non ho fretta, vedo più avanti se ne avrò bisogno.
Per ora sto giocando/rigiocando titoli vecchiotti/leggeri per cui la gtx980 basta e avanza. Oltretutto ormai sono reshade(smaa) dipendente per cui non uso più quel mattonazzo dell'msaa :D
E con questo caldo non riesco a stare fisso davanti al pc molto a lungo...per cui come minimo fino a settembre lascio maturare e moltiplicare di proposte il mercato :)
Assolutamente no Michele, le Titan x sono solo ed esclusivamente con hynix...
Certo che a questi livelli di prezzi sarebbe lecito pretendere che ci siano le samsung :D
Certo che a questi livelli di prezzi sarebbe lecito pretendere che ci siano le samsung :D
Ma scusate io ero rimasto che le Hynix erano il meglio, ora lo sono le Samsung? Salgono meglio?
TigerTank
28-06-2015, 18:41
Ma scusate io ero rimasto che le Hynix erano il meglio, ora lo sono le Samsung? Salgono meglio?
la "classifica" in generale sarebbe Samsung-Hynix-Elpida, sia come costo delle vram che come potenziale di oc e di prestazioni per +MHz.
Se non sbaglio comunque anche le HBM delle AMD non sono Samsung ma Hynix.
AndreaMan
28-06-2015, 18:50
Le Samsung sono sempre state il meglio.
Inviato dal mio Nexus 6
Le Samsung sono sempre state il meglio.
Inviato dal mio Nexus 6
Opperbacco, avevo capito tutto il contrario allora! :muro:
AndreaMan
28-06-2015, 18:58
Diciamo che nelle 780ti classified le hynix prendevano più frequenza rispetto alle Samsung montate sulla kingpin ma queste ultime avevano timing più aggressivi e quindi erano comunque migliori.
Si parla di 7800 max 8000 per le Samsung della kingpin vs gli 8500-8800 delle hynix della Classified
Inviato dal mio Nexus 6
Lawlieth
28-06-2015, 19:34
Qualcuno sa dirmi se i modelli G1,STRIX o MSI gaming hanno problemi di coil whine?
Qualcuno sa dirmi se i modelli G1,STRIX o MSI gaming hanno problemi di coil whine?
Va a sfortuna non c'è una regola...
Le msi non sembrano affette l'ho letto ieri su un forum straniero, ma è presto per fare una statistica
Thunder-74
28-06-2015, 20:13
Si troppo presto per dirlo... Per la strix, gli ingegneri Asus hanno affermato che la nuova produzione automatizzata, assicura l'eliminazione di questo fenomeno...
Si troppo presto per dirlo... Per la strix, gli ingegneri Asus hanno affermato che la nuova produzione automatizzata, assicura l'eliminazione di questo fenomeno...
Ottima notizia, infatti la leggevo nel sito postato poche pagine fa, pero' volevo chiedere se per ovevoltarla l'unica soluzione sia hardmod con punti di saldature etcetc.....
In rete ho visto anche gente che passa la mina della matita su alcuni resistori per mandarli in corto ......per poter overvoltare
mikael84
28-06-2015, 21:04
Ottima notizia, infatti la leggevo nel sito postato poche pagine fa, pero' volevo chiedere se per ovevoltarla l'unica soluzione sia hardmod con punti di saldature etcetc.....
In rete ho visto anche gente che passa la mina della matita su alcuni resistori per mandarli in corto ......per poter overvoltare
Questo invece potrebbe essere interessente. Sbloccare il powerlimit con la liquid pro sui resistori SMD, bisognerebbe provarlo
http://overclocking.guide/increase-the-nvidia-power-limit-all-cards/
Questo invece potrebbe essere interessente. Sbloccare il powerlimit con la liquid pro sui resistori SMD, bisognerebbe provarlo
http://overclocking.guide/increase-the-nvidia-power-limit-all-cards/
Ecco proprio quella dicevo io....
Con questa mod il voltaggio e' sbloccato?
Perche' stavo pensando anche a un pezzetto di carta stagnola sottile sottile da metter su per far un ponticino......per poi levarla in maniera tale che non si veda nulla ....
Perche' stavo pensando anche a un pezzetto di carta stagnola sottile sottile da metter su per far un ponticino......per poi levarla in maniera tale che non si veda nulla ....
non puoi fare come ti pare, perchè potresti danneggiare la vga, evidentemente la liquid dà la giusta conduttività, cosi come la grafite, anche se si deve stare attenti a quanta se ne mette, la carta stagnola non vorrei che sia troppo conduttiva.
mikael84
28-06-2015, 21:26
No serve solo per il power limit.
Praticamente dice che applicando la liquid pro (ma è a rischio e pericolo anzi è informativo non consiglio di farlo) anche su un solo resistore, la tensione cala a 5,9mohm su 9,9mohm e si raddoppia il PL. Con il secondo resistore si cala a 1,9mohm e praticamente è definitivamente disabilitata.
Niente di impossibile cmq, anzi, sembra piuttosto semplice ma giocarmi la scheda cosi'non fa per me (il rischio bisogna calcolarlo)
appleroof
28-06-2015, 21:31
Praticamente dice che applicando la liquid pro (ma è a rischio e pericolo anzi è informativo non consiglio di farlo) anche su un solo resistore, la tensione cala a 5,9mohm su 9,9mohm e si raddoppia il PL. con il econdo resistore si cala a 1,9mohm e praticamente è definitivamente disabilitata.
Niente di impossibile cmq, anzi, sembra piuttosto semplice ma giocarmi la scheda cosi'non fa per me (il rischio bisogna calcolarlo)
quoto, con un bios modificato ed un raffreddamento adeguato credo si possa già avere risultati più che soddisfacenti, poi se si vuole proprio il massimo ok, ma non so quanto vale la pena onestamente
Praticamente dice che applicando la liquid pro (ma è a rischio e pericolo anzi è informativo non consiglio di farlo) anche su un solo resistore, la tensione cala a 5,9mohm su 9,9mohm e si raddoppia il PL. con il econdo resistore si cala a 1,9mohm e praticamente è definitivamente disabilitata.
Meglio un bios moddato allora :)
TigerTank
28-06-2015, 21:48
quoto, con un bios modificato ed un raffreddamento adeguato credo si possa già avere risultati più che soddisfacenti, poi se si vuole proprio il massimo ok, ma non so quanto vale la pena onestamente
Meglio un bios moddato allora :)
Quoto, non ne vale la pena...anche se con le kepler qualche strana tentazione ci fù...vero Alien? :D
Cmq piuttosto che "i rimedi della nonna" tanto vale far saldare una resistenza variabile da qualcuno esperto...se si fa meglio farla bene :fagiano:
Quoto, non ne vale la pena...anche se con le kepler qualche strana tentazione ci fù...vero Alien? :D
:D
Guarda non me ne parlare....
La cosa che mi da fastidio che se mai dovessi prendermi una 980ti e liquidarla mi resterebbe il nervoso di non poterla overvoltare.....
La Titan ha espresso il suo potenziale sotto liquido e overvoltata e liquidata come si deve guadagnado davvero tanto in prestazioni ......
Se solo si potesse con le 980 ti zio bono .... :mad: :(
TigerTank
28-06-2015, 21:52
Vai di Classified e ti togli il pensiero...se poi ti capita una gpu scarsa pace, tanto con tutte c'è il rischio :D
Vai di Classified e ti togli il pensiero...se poi ti capita una gpu scarsa pace, tanto con tutte c'è il rischio :D
Personalmente invece digerirei molto peggio una classifield o lighting scarsa! :(
TigerTank
28-06-2015, 21:59
Personalmente invece digerirei molto peggio una classifield o lighting scarsa! :(
Eh lo so...però già con reference + fullcover speri sempre che sia un buon esemplare :D
Con la Classy mal che vada hai sotto un'alimentazione corposa che spinge un pò di più sia gpu che vram....anche se il rosicamento resta :sofico:
AndreaMan
28-06-2015, 22:01
Le scarse basta overvoltarle e prendono il volo, sulle kingpin per esempio montano quasi solo GPU con ASIC bassi in quanto molto più difficilmente hanno muri insormontabili ;)
Poi ovvio che può capitare anche una che va benissimo ad aria ma il 90% di GPU sono assetate di corrente su quelle VGA.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
28-06-2015, 22:10
Dipende...per me la questione muro e non muro è un pò una leggenda.
Ho visto schede con asic alto salire molto con pochi volts...e schede con asic basso murare anche a voltaggi elevati.
Ad esempio con le gtx780 Ti c'erano la mia o una Palit che arrivavano ai 1350Mhz con 1,21V e Classified che non superavano i 1300 manco con 1,3V.
Va tutto a fortuna in base alla qualità del silicio :)
Eh lo so...però già con reference + fullcover speri sempre che sia un buon esemplare :D
Con la Classy mal che vada hai sotto un'alimentazione corposa che spinge un pò di più sia gpu che vram....anche se il rosicamento resta :sofico:
Le scarse basta overvoltarle e prendono il volo, sulle kingpin per esempio montano quasi solo GPU con ASIC bassi in quanto molto più difficilmente hanno muri insormontabili ;)
Poi ovvio che può capitare anche una che va benissimo ad aria ma il 90% di GPU sono assetate di corrente su quelle VGA.
Inviato dal mio Nexus 6
Ormai sono andato si SC e wb ek speriamo :sperem:
TigerTank
28-06-2015, 22:15
Ormai sono andato si SC e web ek speriamo :sperem:
Anche lì va a fortuna, ti garantiscono giusto l'oc di fabbrica comunque conservativo.
La mia gtx980 SC ad esempio è una roccia a 1460Mhz vdef e regge con gran parte dei giochi i 1510Mhz con 1,23V...ma non mi è arrivata ai 1540Mhz manco sparando al massimo il voltaggio ufficiale. Comunque poco importa, tanto il divario prestazionale è risicato per cui inutile sbattere troppo la testa al muro.
AndreaMan
28-06-2015, 22:22
Dipende...per me la questione muro e non muro è un pò una leggenda.
Ho visto schede con asic alto salire molto con pochi volts...e schede con asic basso murare anche a voltaggi elevati.
Ad esempio con le gtx780 Ti c'erano la mia o una Palit che arrivavano ai 1350Mhz con 1,21V e Classified che non superavano i 1300 manco con 1,3V.
Va tutto a fortuna in base alla qualità del silicio :)
Errato tiger, confermo che quella tua GPU fosse buona ma a 1.21 zoppicava con l'alimentazione difatti se ti ricordi ti battevamo con clock inferiori ;)
Bisogna vedere se dopo tale frequenza saresti riuscito a salire o meno.
Con i se e con i ma la storia non si fa ;)
Vediamo al prossimo giro.
Per me una Classified sfigata è 100 volte meglio della reference più fortunata del mondo.
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
28-06-2015, 22:23
Guarda non me ne parlare....
La cosa che mi da fastidio che se mai dovessi prendermi una 980ti e liquidarla mi resterebbe il nervoso di non poterla overvoltare.....
La Titan ha espresso il suo potenziale sotto liquido e overvoltata e liquidata come si deve guadagnado davvero tanto in prestazioni ......
Se solo si potesse con le 980 ti zio bono .... :mad: :(
Cmq con Maxwell mediamente si overclocka bene a default, è totalmente diverso dalle Titan GK110 e dalle prime reference 780. Questa che sto utilizzando ora in attesa parte da 1316 (1250base) ed è stabile a 1550x8000 v.default. (non overvolta). Certo a seconda dell'applicazione taglia perchè non l'ho moddata
CiccoMan
28-06-2015, 22:31
Essi, ho avuto due 980 Matrix con 85% di asic e salivano giusto di 50mhz... È vero che di loro boostano a 1430mhz, ma overvolt o non overvolt a 1500mhz stabili ci arrivava solo una delle due (quella con l'asic leggermente più basso...) e per il rotto della cuffia... Ergo, se non azotate state alla larga dalle schede da azoto:D
TigerTank
28-06-2015, 22:31
Errato tiger, confermo che quella tua GPU fosse buona ma a 1.21 zoppicava con l'alimentazione difatti se ti ricordi ti battevamo con clock inferiori ;)
Bisogna vedere se dopo tale frequenza saresti riuscito a salire o meno.
Con i se e con i ma la storia non si fa ;)
Vediamo al prossimo giro.
Per me una Classified sfigata è 100 volte meglio della reference più fortunata del mondo.
mah...per me dipende.
Infatti dicevo spesso che la mia gpu si sarebbe meritata sotto un'alimentazione da Classified :sofico:
Ora non ricordo come feci ma usando il precisionX e un tool di overvolt supplementare riuscii a tirare fuori questo (http://i.imgur.com/s4pTyGD.jpg) giusto con il valley e qualcosa di meno con qualche bench di gioco (http://i.imgur.com/IiqElcI.jpg)...ma ovviamente si vedeva che l'alimentazione reference non reggeva :)
I vantaggi di un'alimentazione custom sono indubbi....ma sarebbe il top avere anche una gpu fortunella :D
Cmq con Maxwell mediamente si overclocka bene a default, è totalmente diverso dalle Titan GK110 e dalle prime reference 780. Questa che sto utilizzando ora in attesa parte da 1316 (1250base) ed è stabile a 1550x8000 v.default. (non overvolta). Certo a seconda dell'applicazione taglia perchè non l'ho moddata
Pensa che io manco ho toccato il bios, a differenza che sulle kepler questa ha già un giusto range come PL(124%) e non ho avuto ancora bisogno di mettere mano :D
Il liquido ha tolto di mezzo del tutto i tagli da temperatura. La nuova massima raggiunta in questi giorni è di 42°C.
AndreaMan
28-06-2015, 22:53
Mah punti di vista...la migliore GPU su PCB reference rimarrà sempre dietro ad una GPU scarsa su PCB Classified numericamente parlando.
Così era su Kepler, così è su Maxwell e così sarà anche in futuro....vedrai.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
28-06-2015, 22:56
Mah punti di vista...la migliore GPU su PCB reference rimarrà sempre dietro ad una GPU scarsa su PCB Classified numericamente parlando.
Inviato dal mio Nexus 6
In ogni caso auguriamoci di poter trovare la migliore gpu su pcb Classified :sofico:
Sarà anche come dite voi che l'asic centra poco e va a ciapet, ma io una scheda con asic 72.9 non l'avevo mai avuta prima ed ha chiuso un heaven a 1558/8000, chiaramente con bios fatto ad hoc.
http://i.imgur.com/skjDie1l.gif
http://i.imgur.com/deSt3xTl.gif (http://i.imgur.com/deSt3xT.gif)
MrBrillio
28-06-2015, 23:33
Io invece oggi ho passato la giornata a montare la piattaforma nuova..
Lanciato un firestrike extreme e questo è il confronto tra il 3770k e il 5930k
http://www.3dmark.com/compare/fs/5246074/fs/5236497
:D Non male direi.
AndreaMan
29-06-2015, 00:14
Visto?! Che ti avevo detto......ora sotto con l'oc e vedrai che boost.
Kiwi qui sei basso stranamente, su heaven io ho fatto questo ma devo rivedere le frequenze (mi pare fossero 1522/8200)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/06892713d6a634cd37f85e07aff5e25f.jpg
Inviato dal mio Nexus 6
E nei giochi?:oink:
Vedendo il tuo grafico sono proprio curioso di sapere quanto sbriglierebbe la 980 ti un passaggio dal mio 2600k ad una fascia alta attuale :sofico:
Spero solo si sbrighino a rilasciare sti skylake
bravo brillio,
l esa spinge di più non c'è un casso da fare, vedrai sui minimi che stangata :asd:
il mio 5820 con quella carriola di 5450 mi fa giocare a crysis (dett medi), col quad stavo al cinematografo del fratelli lumiere
Inviato dal mio Nexus 6
Andrea tu comunque ti riferisci prevalentemente con finalità bench?
Ecco ora ci siamo! :sofico:
MrBrillio
29-06-2015, 06:10
E nei giochi?:oink:
Vedendo il tuo grafico sono proprio curioso di sapere quanto sbriglierebbe la 980 ti un passaggio dal mio 2600k ad una fascia alta attuale :sofico:
Spero solo si sbrighino a rilasciare sti skylake
Sui giochi non ho avuto ancora tempo, stasera vedrò; ho lanciato giusto il firestrike perché imho è quello un po' più dettagliato e che ti da subito un idea precisa del boost che puoi ottenere.
I minimi se non sbaglio non erano cambiati un granché su valley, ma c'è da dire che è a default il procio ed avevo il gsync attivo....stasera quando torno lancio valley ed heaven, ma devo recuperare gli altri bench che ho lasciato su un altro ssd fatti prima di cambiare tutto.
CiccoMan
29-06-2015, 06:16
Oh, finalmente :D
Ora devi dare una o carina a quella CPU, fai 4,3/4,4GHz sui core e 4GHz sulla cache... e poi posta qualche fotina:D
io sono ancora indeciso se tenermi l'ordine della inno3d ichill x4 ultra oppure annullarlo e aspettare la gigabyte g1 o la EVGA SC+ ACX2.0...di overclock sicuramente non ne farei molto..boh..
Visto?! Che ti avevo detto......ora sotto con l'oc e vedrai che boost.
Kiwi qui sei basso stranamente, su heaven io ho fatto questo ma devo rivedere le frequenze (mi pare fossero 1522/8200)
Inviato dal mio Nexus 6
Eh si è colpa della vram sono quei maledetti 200mhz che non riesco a prendere in nessun modo!!:muro:
Oh sia chiaro non che mi lamento eh :D, solo per i bench, in game sto a 1500/8000 e passa la paura.
Anzi no... :D come non detto:
2848pt-Unigine Heaven 4790K@4.7ghz+TITANX@1552-8200-1920x1080-BiosMod2-1.275vcore-fixed
http://i.imgur.com/uflJC01m.gif (http://i.imgur.com/uflJC01.gif)
PS: questo è il firestrike con gli stessi settings :D :D :D http://www.3dmark.com/fs/5249117
:fiufiu:
http://s17.postimg.org/89yjqnq2n/image.png (http://postimage.org/)
AndreaMan
29-06-2015, 09:17
Ecco vedi....non eri a posto nel primo run.
Si Luca io parlò di bench tanto nei giochi tutte raggiungono i 1400, anche le più sfigate.
Inviato dal mio Nexus 6
per me è un bel fake...
Comunque in giro ci sono pochissime Custom ancora,il mercato ne e' povero.
Vedremo in questi giorni come si evolve la situazione.
han preso una 780ti e vai di photoshop..hai capito amazzzon
Come mi giranooooo! :mad:
Ora drako da la SC AcX disponibilie :muro: :muro:
scusa ma:
http://www.prokoo.com/scheda-video-evga-acx20-6gbpciedvihdmi3xdp-p-134645.html
risparmi 80 euro..e arriva giovedi/venerdì nei loro magazzini..
Semmai non mi tenta! :help: :help: ma ancora prokoo non le ha...siete sicuri di giovedì/venerdì?
Grazie per la segnalazione, ordinata sebbene da un'altro mio contatto per una cinquantina di € in meno... :D
scusa ma:
http://www.prokoo.com/scheda-video-evga-acx20-6gbpciedvihdmi3xdp-p-134645.html
risparmi 80 euro..e arriva giovedi/venerdì nei loro magazzini..
Non mi fido molto di quel prezzo, almeno finchè non sarà effettivamente disponibile...
Anche la Inno3d ibrida a 750€ la vedo dura.
Thunder-74
29-06-2015, 11:04
No che questo dia certezza assoluta, ma da una foto del PCB della Strix, sembra che monti memorie Hynnix (zoommando la prima immagine, si legge):
http://geizhals.at/p/4965/1274965/1274965-11.jpg
Bella e ordinata.. :D :D
http://geizhals.at/p/4965/1274965/1274965-10.jpg
No che questo dia certezza assoluta, ma da una foto del PCB della Strix, sembra che monti memorie Hynnix (zoommando la prima immagine, si legge):
Bella e ordinata.. :D :D
........e probabilmente bloccata! :(
Thunder-74
29-06-2015, 11:29
probabilmente si... vedremo...
Ragazzi wb e backplate della TitanX va bene anche per la 980ti sc giusto?
Edit: controllato sul sito:D
Grazie per la segnalazione, ordinata sebbene da un'altro mio contatto per una cinquantina di € in meno... :D
Non mi fido molto di quel prezzo, almeno finchè non sarà effettivamente disponibile...
Anche la Inno3d ibrida a 750€ la vedo dura.
il prezzo è corretto, confermato anche via facebook dal loro customer care.
Ricordo male o qualcuno di recente si era lamentato dei backplate evga?
Spider-Mans
29-06-2015, 12:24
tra le custom gia annunciate chi avra il blackplate di serie?
Rikileroy89
29-06-2015, 12:25
Ricordo male o qualcuno di recente si era lamentato dei backplate evga?
Io e altri utenti tra cui AndreaMan abbiamo notato che il blackplate Ek non toccava perfettamente sulle ram posteriori della Titan x.
Del blackplate evga sinceramente non saprei
Io e altri utenti tra cui AndreaMan abbiamo notato che il blackplate Ek non toccava perfettamente sulle ram posteriori della Titan x.
Del blackplate evga sinceramente non saprei
Ah ecco, ma quindi è un problema esclusivamente con la TitanX per via delle memorie sul retro del pcb, non dovrebbe esserci questo problema sulla 980ti?!
Spider-Mans
29-06-2015, 12:36
Ah ecco, ma quindi è un problema esclusivamente con la TitanX per via delle memorie sul retro del pcb, non dovrebbe esserci questo problema sulla 980ti?!
si le titan x avendo 12gb vram..le hanno messe anche sul retro xD
Rikileroy89
29-06-2015, 12:36
io ti sto parlando del blackplate Ek comunque.. E si era un problema relativo alla Titan x, la 980ti mica ha le ram dietro.. ;)
Rikileroy89
29-06-2015, 12:38
posto questa review della Gigabyte 980 ti, non mi pare sia già stata postata:
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/84284-gigabyte-geforce-gtx-980-ti-g1-gaming/
E anche questa i 1482 li ha presi in oc!:)
io ti sto parlando del blackplate Ek comunque.. E si era un problema relativo alla Titan x, la 980ti mica ha le ram dietro.. ;)
Si avevo capito, ma ek non ha differenziato, ed i wb ed i backplate TitanX li da compatibili anche con 980ti!
Comunque vedevo che l'ek sembra totalmente chiuso mentre l'evga invece è completamente traforato
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/84284-gigabyte-geforce-gtx-980-ti-g1-gaming/
da questa review non sembra molto rumorosa..
Spider-Mans
29-06-2015, 12:59
oh la mia G1
vediamo se è rumorosa xD
TigerTank
29-06-2015, 13:01
probabilmente si... vedremo...
ma veramente....un blocco di voltaggio su una scheda con un pcb da sbavo del genere è proprio roba da inquisizione spagnola :sofico:
Ma il backplate serve a qualcosa, oltre a togliere ulteriore spazio e respiro alla GPU interna in caso di SLI?
il prezzo è corretto, confermato anche via facebook dal loro customer care.
Ma posso fidarmi di sta cosa?
Devo disdire un ordine "sicuro" per un'altro "incerto"? :stordita:
Mi sembra davvero strano quel prezzo, dato che la vendono a 50€ iva esclusa in meno rispetto a tutti gli altri rivenditori/grossisti da cui la trovo...
Spider-Mans
29-06-2015, 13:02
non mi sembra rumorsa..anzi..solo 2db dalla reference ma la g1 nasce occata di serie
sembrano ottime anche le temp
su witcher3 quanto rulla :eek: rispetto alla 980ti reference...
la fury x prende legnate sui 1080p e 1440p
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/1eabcbb3-24dc-4e32-9bc1-4405a331fe49.png
E in GTA V? Stando a quella recensione, la G1 in 4k in overclock va il 30% più della fury! :stordita:
Ok che è un confronto tra overclock e default, ma un 30% quando cazzo lo riprendi? Se ne metti due in cross forse. :fagiano:
domanda niubba
ma ek fara un full cover per la g1 ti :rolleyes:
mikael84
29-06-2015, 13:11
non mi sembra rumorsa..anzi..solo 2db dalla reference ma la g1 nasce occata di serie
sembrano ottime anche le temp
su witcher3 quanto rulla :eek: rispetto alla 980ti reference...
la fury x prende legnate sui 1080p e 1440p
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/1eabcbb3-24dc-4e32-9bc1-4405a331fe49.png
Si ma che dettagli hanno messo. TW3 senza HW maxato
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/witcher3_1920_1080.gif
domanda niubba
ma ek fara un full cover per la g1 ti :rolleyes:
Si :D
Mi han risposto alla mail dicendomi verso fine luglio ...... :(
Spider-Mans
29-06-2015, 13:17
Si ma che dettagli hanno messo. TW3 senza HW maxato
bah a me sembrano bassi i frame del tuo grafico..forse è attivo hairwork?
a 1080p witcher3 maxato a poco piu di 70 frame con una 980ti non si puo vedere xD piu che altro per i fan del.."fullhd è old" :asd:
grazie alien
a quanto ho capito è 1 cm piu corta della 980 g1, potrebbe entrare nel mio case
mi tocca riprendere la "rullina" e misurare che due balls
fine luglio mi potrebbe star bene il tempo di tirar su un liquidino ordinato :p
Interessante... :)
A quante pare i 4k sono alla portata anche di una singola GPU, con la maggior parte dei giochi, e se uno non è fanatico dei 60fps sempre e comunque, ma quando sta sopra i 40 è contento, praticamente con tutti. :)
psychok9
29-06-2015, 13:32
Ragazzi da Prokoo mi hanno detto che c'è stato un problema :mad: e la scheda non è più disponibile, e mi hanno proposto il cambio con questa
http://www.prokoo.com/scheda-video-inno3d-6gbpciedvihdmi3xdp-p-134656.html
Che ne pensate? Non ho mai trovato review di questo modello "base"... e sono propenso a farmi rimoborsare. Il prezzo era fenomenale per una custom... peccato.
Ragazzi da Prokoo mi hanno detto che c'è stato un problema :mad: e la scheda non è più disponibile, e mi hanno proposto il cambio con questa
Che ne pensate? Non ho mai trovato review di questo modello "base"... e sono propenso a farmi rimoborsare. Il prezzo era fenomenale per una custom... peccato.
Che me lo immaginavo! :asd:
Bah a sto punto prenderei la G1 da drako o meglio da Caseking (dopo conferma di stock)
https://www.youtube.com/watch?v=U6vH5sAL9sw
Naaaa, prendi da caseking, forse c'è pure la msi o la hybrid
psychok9
29-06-2015, 13:43
https://www.youtube.com/watch?v=U6vH5sAL9sw
https://www.youtube.com/watch?v=FPjabDe4S94
:mad: :asd: :mad: :asd:
Naaaa, prendi da caseking, forse c'è pure la msi o la hybrid
Okkkey, grazie :asd: :mad:
https://www.youtube.com/watch?v=FPjabDe4S94
mikael84
29-06-2015, 13:43
bah a me sembrano bassi i frame del tuo grafico..forse è attivo hairwork?
a 1080p witcher3 maxato a poco piu di 70 frame con una 980ti non si puo vedere xD piu che altro per i fan del.."fullhd è old" :asd:
"The Witcher 3 sees the introduction of the REDengine 3 game engine, which is specifically designed for open world RPG environments. It takes advantage of DirectX 11 with tessellation, and some post-processing effects. In the interest of neutrality, we ran the game with HairWorks disabled."
Tutto Maxato con HBAO+ pesa.
L'HBAO+ in quasi tutte le review non viene abilitato perchè selezionando ultra non lo carica e va abilitato
Spider-Mans
29-06-2015, 13:46
https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
:ciapet: :stordita:
Spider-Mans
29-06-2015, 13:47
"The Witcher 3 sees the introduction of the REDengine 3 game engine, which is specifically designed for open world RPG environments. It takes advantage of DirectX 11 with tessellation, and some post-processing effects. In the interest of neutrality, we ran the game with HairWorks disabled."
Tutto Maxato con HBAO+ pesa.
L'HBAO+ in quasi tutte le review non viene abilitato perchè selezionando ultra non lo carica e va abilitato
ok ora è chiaro :)
se devi prendere la inno3d prenditi la X4 ultra che costa 180 euro in meno :)
a me hanno appena confermato al spedizione per domani della x4, speriamo sia una buona scheda come si evince da alcune review :)
psychok9
29-06-2015, 13:52
a me hanno appena confermato al spedizione per domani della x4, speriamo sia una buona scheda come si evince da alcune review :)
Ma a me han detto che non c'è più la X4... :eek: sempre prokoo come me?
P.s. È sparita dal catalogo comunque.
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
DarkAnima87
29-06-2015, 14:01
mi raccomando una mini recensione quando ti arriva.:D :D
Prokoo è un negozio affidabile, unica pecca è che sono lenti!
E comunque in generale per tutti chiamate per la conferma della disponibilità in stock prima di acquistare!
Ma a me han detto che non c'è più la X4... :eek: sempre prokoo come me?
P.s. È sparita dal catalogo comunque.
si sempre prokoo..non so che dirti..a me stamattina hanno confermato l'ordine con relativa spedizione (anche se non ho ancora il codice di tracking e la cosa mi puzza)..speriamo non facciano scherzi..
Come marca Palit come la vede?
Gestione garanzia etc etc ?
psychok9
29-06-2015, 14:18
si sempre prokoo..non so che dirti..a me stamattina hanno confermato l'ordine con relativa spedizione (anche se non ho ancora il codice di tracking e la cosa mi puzza)..speriamo non facciano scherzi..
Anche a me... quando l'hai ordinata?
Io il 27-06...
Magari ne avevano poche? Delusione totale...
Io il 27-06...
io il 26 alle 10 del mattino..
psychok9
29-06-2015, 14:26
io il 26 alle 10 del mattino..
Allora ci può stare ;-)
CiccoMan
29-06-2015, 14:31
Io il 27-06...
Avete verificato il codice prodotto? Non è che la descrizione era sbagliata e avete ordinato la 980 liscia?
Spider-Mans
29-06-2015, 14:33
ma poi 880 euro quel modello? sulla chiave sta a 670 euro lo stesso modello di 980ti inno 3d oc :D
te la linkai giorni fa..ricordi? XD
mirmeleon
29-06-2015, 14:45
ma poi 880 euro quel modello? sulla chiave sta a 670 euro lo stesso modello di 980ti inno 3d oc :D
Tra l'altro le ICHILL hanno 3 anni di garanzia mentre le altre 2...
:)
appleroof
29-06-2015, 14:47
880 euro è esagerato, imho nessuna 980ti può valere tanto forse forse solo una classified/lightning
Avete verificato il codice prodotto? Non è che la descrizione era sbagliata e avete ordinato la 980 liscia?
1x Inno3D i-Chill GTX 980 Ti X4 Ultra 6GB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
direi che è quella corretta.
mirmeleon
29-06-2015, 14:49
oh la mia G1
vediamo se è rumorosa xD
https://www.youtube.com/watch?v=B2-gCXscH04
;)
https://www.youtube.com/watch?v=4iORNWrgty4
mirmeleon
29-06-2015, 14:51
880 euro è esagerato, imho nessuna 980ti può valere tanto forse forse solo una classified/lightning
Prezzi strampalati: la boss ultra x4 a 700 mentre la x3 e la base a 880..
:eek:
Anche a me porco zio...ordine annullato. L' unica a 719 rimane la evga superclocked dalla tedeschia. Non so se aspettare o prenderla li. La x4 e' sparita e non hanno piu date di consegna da prokoo. La strix a 750 non e' male sempre li ma anche quella data sconosciuta come la g1.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
29-06-2015, 14:54
1x Inno3D i-Chill GTX 980 Ti X4 Ultra 6GB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
direi che è quella corretta.
Quella è la descrizione. Per esempio Il codice prodotto su prokoo della x3 è N98TV-1SDN-N5HNX ;)
avevo già segnalato questa anomalia venerdì scorso. Spero che a me non la annullino visto che ho pagato con paypal..incrocio le dita..
mirmeleon
29-06-2015, 14:55
avevo già segnalato questa anomalia venerdì scorso. Spero che a me non la annullino visto che ho pagato con paypal..incrocio le dita..
Se te l'hanno confermato non hai problemi! :D
appleroof
29-06-2015, 14:56
secondo me quello shop mette un po' di prezzi attiraclick :D la evga acx stava a 680 fino a ieri (che mi tentava davvero a quel prezzo, anche se ancora altuccio) oggi magicamente già a 710 e cmq ancora non disponibile...
edit: ho appena controllato e ancora a 680 :stordita: però non disponibile :(
mirmeleon
29-06-2015, 15:01
secondo me quello shop mette un po' di prezzi attiraclick :D la evga acx stava a 680 fino a ieri (che mi tentava davvero a quel prezzo, anche se ancora altuccio) oggi magicamente già a 710 e cmq ancora non disponibile...
Ma la ACX sta ancora a 680, la SC ACX a 700 e la SC+ ACX a 710, i prezzi son sempre stati quelli solo che non sono mai state disponibili :eek:
Spider-Mans
29-06-2015, 15:07
https://www.youtube.com/watch?v=B2-gCXscH04
;)
https://www.youtube.com/watch?v=4iORNWrgty4
bah mi sembrano prestazionalmente simili..leggerissimo vantaggio per la g1 in alcuni giochi ma dovuto al maggior oc di base
a temperature invece la g1 è un 3 gradi piu fresca in questo confornto..non male
entrambe hanno blackplate e sono belle..la msi forse è piu bella per i colori xD
la msi assomiglia molto alle asus strix 970 e 980 come estetica
la g1 resta sempre con la sua trivela di ventole :D
che dici?
mirmeleon
29-06-2015, 15:09
bah mi sembrano prestazionalmente simili..leggerissimo vantaggio per la g1 in alcuni giochi ma dovuto al maggior oc di base
a temeprature invece l ag1 è un 3 gradi piu fresca in questo ocnfornto..non male
entrambe hanno blackplate e sono belle..la msi forse è piu bella per i colori xD
la msi assomiglia molto alle asus strix 970 e 980 come estetica
la g1 resta sempre con la sua trivela di ventole :D
che dici?
Io prenderei la MSI forse è meno rumorosa e più compatta, poi va a gusti! :)
TigerTank
29-06-2015, 15:15
Come marca Palit come la vede?
Gestione garanzia etc etc ?
La Palit in genere ha i sigilli, per cui per te che devi liquidare non va bene ;)
Circa la garanzia...beh diciamo che io la prenderei solo da amazon :D
Spider-Mans
29-06-2015, 15:18
Io prenderei la MSI forse è meno rumorosa e più compatta, poi va a gusti! :)
ma msi e asus anche sulle 980ti sono fanless in idle fino ad una temperatura prestabilita?
La Palit in genere ha i sigilli, per cui per te che devi liquidare non va bene ;)
Circa la garanzia...beh diciamo che io la prenderei solo da amazon :D
La gainward? :D
Lawlieth
29-06-2015, 15:19
Comunue L'Europa(Italia in particolare) è veramente in 3° mondo.
Vedendo i siti USA ci sono le custom da 1 mese tipo,la MSI ha già 200 review su Newegg...qui stiamo ancora aspettondo :muro:
TigerTank
29-06-2015, 15:20
La gainward? :D
Stessa cosa, oltretutto la Gainward è della Palit :D
Ma l'ACX di EVGA com'è come dissi? Può competere con i triventola?
Ha di buono che è abbastanza silenzioso e non troppo ingombrante (la G1 fa troppo casino per i miei gusti).
Ho appena annullato l'ordine di quella disponibile a 750€, spero proprio che i prezzi di PK non siano solo fuffa, altrimenti mi iscrivo ai terroristi! :muro:
mirmeleon
29-06-2015, 15:29
ma msi e asus anche sulle 980ti sono fanless in idle fino ad una temperatura prestabilita?
si :stordita:
Stessa cosa, oltretutto la Gainward è della Palit :D
E che casso :sofico:
mirmeleon
29-06-2015, 15:32
Per la garanzia ti devi rivolgere al rivenditore :sperem:
Comunque mi sa che prima della metà di luglio in Italia di custom...
TigerTank
29-06-2015, 15:32
Ma l'ACX di EVGA com'è come dissi? Può competere con i triventola?
Ha di buono che è abbastanza silenzioso e non troppo ingombrante (la G1 fa troppo casino per i miei gusti).
Ho appena annullato l'ordine di quella disponibile a 750€, spero proprio che i prezzi di PK non siano solo fuffa, altrimenti mi iscrivo ai terroristi! :muro:
Io con quello della gtx980 mi sono trovato bene.
Considera che l'acx ha un giro d'aria contrario rispetto agli altri dissi, cioè aspira aria dai lati della scheda e la butta fuori sotto. Le ventole sono alla rovescia :)
Secondo me tanto vale aspettare settembre, ora le disponibilità sono molto ridotte, mancano ancora diversi wubbi e spesso i prezzi sono davvero assurdi.
Ragazzi ma il backplate serve? O è solo estetica?
Io fin'ora mai montato!
Infatti sull'altro 3D mi segnalavano anche di accertarmi che il backplate evga si abbini al wubbo ek ed ignorantemente non ci avevo proprio pensato!
mirmeleon
29-06-2015, 15:36
Io con quello della gtx980 mi sono trovato bene.
Considera che l'acx ha un giro d'aria contrario rispetto agli altri dissi, cioè aspira aria dai lati della scheda e la butta fuori sotto. Le ventole sono alla rovescia :)
Secondo me tanto vale aspettare settembre, ora le disponibilità sono molto ridotte, mancano ancora diversi wubbi e spesso i prezzi sono davvero assurdi.
quoto! ;)
Ragazzi ma il backplate serve? O è solo estetica?
Io fin'ora mai montato!
Infatti sull'altro 3D mi segnalavano anche di accertarmi che il backplate evga si abbini al wubbo ek ed ignorantemente non ci avevo proprio pensato!
Sulla Titan x Serve eccome fai te che diventa bello rovente dietro i moduli di ram e la gpu, io ci ho pure messo sopra dei dissipatorini :D :D
Sulla Titan x Serve eccome fai te che diventa bello rovente dietro i moduli di ram e la gpu, io ci ho pure messo sopra dei dissipatorini :D :D
E quindi sarebbe meglio il traforato evga o la tavoletta piena ek?
(Sempre che l'evga si abbini al wubbo ek)
maxmix65
29-06-2015, 15:56
edit: ho appena controllato e ancora a 680 :stordita: però non disponibile :(
Secondo me meglio cambiare shop..mi sembrano poco seri facendo sti giochetti
I prezzi che aveva inizialmente erano esatti tranne quella a 880€ ..
Quindi senza che vi fate il sangue cattivo cercate in rete e troverete le stesse schede a prezzi anche minori ..
:O :O :O :O :O :O
http://s10.postimg.org/8fgtfzbtx/gfvrtgewrfg.jpg (http://postimg.org/image/8fgtfzbtx/)
Quindi senza che vi fate il sangue cattivo cercate in rete e troverete le stesse schede a prezzi anche minori ..
http://s10.postimg.org/8fgtfzbtx/gfvrtgewrfg.jpg (http://postimg.org/image/8fgtfzbtx/)
Dove dove???
Manda pm lol :D
CiccoMan
29-06-2015, 16:02
Più che altro con le Titan a 970€ chi la compra una 980 ti a 880€
maxmix65
29-06-2015, 16:07
Dove dove???
Manda pm lol :D
A te niente perche' sei nabbo :O :O :O
o vuoi la strix a 760€ ;)
o vuoi la strix a 760€ ;)
Ciupa'!! :Prrr:
Ma almeno son shop seri e le han disponibili? :D
maxmix65
29-06-2015, 16:15
Ciupa'!! :Prrr:
Ma almeno son shop seri e le han disponibili? :D
Pagamento paypal ..meglio non passarti nulla poi te lo rivendi hahahahah
appleroof
29-06-2015, 16:15
piemmami :O :D
Pagamento paypal ..meglio non passarti nulla poi te lo rivendi hahahahah
Manda pm vah :D :cool:
Ma che differenza c'è tra la EVGA ACX2 SC (06G-P4-4993-KR) e SC+ (06G-P4-4995-KR)?
o vuoi la strix a 760 ;)
PM anche a me please...interessato per la strix soprattutto!
Tvtb xD
Inviato dal mio SM-G920F
maurilio968
29-06-2015, 16:37
Macchè pm.Basta mettere l'immagine postata da maxmix65 in google immagini. :D e vi manda al sito. :D :D
E' la e-rana (rana in inglese). :D
Guardate che quella a 706,93 NON è disponibile.
Sembrerebbero avere la zotac custom a 659.
Comunque questi fino a gennaio vendevano su ebay (l'inizio attività è di feb 2015, se andate indietro nei feedback lasciati dagli utenti lo vedete)
ma almeno a taranto un loro negozio fisico esiste (wired soluzioni informatiche)
maxmix65
29-06-2015, 16:41
Macchè pm.Basta mettere l'immagine postata da maxmix65 in google immagini. :D e vi manda al sito. :D :D
E' la e-rana (rana in inglese). :D
Guardate che quella a 706,93 NON è disponibile.
Sembrerebbero avere la zotac custom a 659.
Comunque questi fino a gennaio vendevano su ebay (l'inizio attività è di feb 2015, se andate indietro nei feedback lasciati dagli utenti lo vedete).
B@stardo e non dirglielo hahahaha :D
Gia contattati per la strix basta cercare in rete mettendo questo codice
STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Oppure cercate su maniashop non le ha ma contattateli anche se oggi a Roma e' festa
qualcuno conosce mindfactory.de?
perchè:
http://www.mindfactory.de/product_info.php/6144MB-Gigabyte-GeForce-GTX-980-Ti-Gaming-G1-Aktiv-PCIe-3-0-x16--Retail-_1005048.html
maurilio968
29-06-2015, 16:44
B@stardo e non dirglielo hahahaha :D
Gia contattati per la strix basta cercare in rete mettendo questo codice
STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Oppure cercate su maniashop non le ha ma contattateli anche se oggi a Roma e' festa
L'ho reso pubblico perchè tanto non le hanno. :fagiano:
E comunque, pensavo che almeno sull'uso di google la gente fosse almeno un po scafata. :sofico:
boh io da prokoo ci ho ordinato tantissima roba e mi sono sempre trovato benissimo..
maurilio968
29-06-2015, 16:50
boh io da prokoo ci ho ordinato tantissima roba e mi sono sempre trovato benissimo..
Anche io. Che c'entra prokoo :boh:
maxmix65
29-06-2015, 16:51
Non ci fanno una bella figura annullando l'ordine ....
i prezzi sono giusti basta vedere il trovaprezzi in Germania..
peggio per loro si ordinano altrove ..
quasi quasi mi faccio lo sli di 970 a 586€ compresa la spedizione hahahaha
Le schede sono queste;)
http://www.evga.com/Products/Specs/GPU.aspx?pn=d8328514-f9bc-44aa-ae85-d50c9f433297
appleroof
29-06-2015, 16:53
L'ho reso pubblico perchè tanto non le hanno. :fagiano:
E comunque, pensavo che almeno sull'uso di google la gente fosse almeno un po scafata. :sofico:
:cry:
AndreaMan
29-06-2015, 17:04
Prokoo ha un difetto abbastanza grande: non tiene aggiornato il catalogo online velocemente.
Ed inoltre in caso di garanzia è sempre un terno al lotto
PS è della mia città quindi è anche comodo per me
Inviato dal mio Nexus 6
psychok9
29-06-2015, 17:05
No era la 980Ti...
Tra l'altro le ICHILL hanno 3 anni di garanzia mentre le altre 2...
:)
Appunto la basic non la considero, 3 anni di garanzia sono quasi un must per me, e comunque non l'avrei presa a quel prezzo ma al vecchio prezzo se non ho capito male. In ogni caso mi hanno rimborsato e ora siamo punto e capo... :/
psychok9
29-06-2015, 17:06
Quella è la descrizione. Per esempio Il codice prodotto su prokoo della x3 è N98TV-1SDN-N5HNX ;)
Ah... :o
psychok9
29-06-2015, 17:10
o vuoi la strix a 760 ;)
Mi manderesti? Needdo scimmiosamente :D
maxmix65
29-06-2015, 17:19
Mi manderesti? Needdo scimmiosamente :D
maniashop-pmistore
Ma tanto non sono disponibili
Thunder-74
29-06-2015, 17:20
Se vi interessa Inno3D GTX 980 Ti OC 6GB a €599,57 su BPM Power...
Ovviamente disponibile , con consegna tra il 2 e il 6 luglio
Graphics Clock-Base Clock (MHz) 1038
Boost Clock (MHz) 1127
dual slot
http://geizhals.at/p/5005/1275005/1275005-1.jpg
mirmeleon
29-06-2015, 17:24
Ma che differenza c'è tra la EVGA ACX2 SC (06G-P4-4993-KR) e SC+ (06G-P4-4995-KR)?
La seconda ha il backplate :eek:
qualcuno conosce mindfactory.de?
perchè:
http://www.mindfactory.de/product_info.php/6144MB-Gigabyte-GeForce-GTX-980-Ti-Gaming-G1-Aktiv-PCIe-3-0-x16--Retail-_1005048.html
Non spedisce in Italia, purtroppo...:muro:
mirmeleon
29-06-2015, 17:26
Boost Clock (MHz) 1127
dual slot
A quel prezzo quasi quasi...
Thunder-74
29-06-2015, 17:29
lo so, queste sono le cose non amo trovare (sembro matto): ho in mente una scheda, poi trovo un prezzo invintante e rimango perplesso... risparmierei almeno 300/400 euro sullo sli che vorrei fare...
maxmix65
29-06-2015, 17:30
Prezzo ottimo e poi per la garanzia la Inno mi pare dia un anno in piu' o sbaglio??
P.S. Avevo ragione sui prezzi che erano giusti??
dai stanno facendo i furbetti ma non gli conviene i negozi online ce ne sono una marea
mirmeleon
29-06-2015, 17:31
lo so, queste sono le cose non amo trovare (sembro matto): ho in mente una scheda, poi trovo un prezzo invintante e rimango perplesso... risparmierei almeno 300/400 euro sullo sli che vorrei fare...
Il fatto è che a quanto pare hanno un post vendita orribile..:cry:
mirmeleon
29-06-2015, 17:33
Prezzo ottimo e poi per la garanzia la Inno mi pare dia un anno in piu' o sbaglio??
P.S. Avevo ragione sui prezzi che erano giusti??
dai stanno facendo i furbetti ma non gli conviene i negozi online ce ne sono una marea
Mi pare di aver letto che i tre anni sono solo per le ICHILL ma non mi vorrei sbagliare...
Thunder-74
29-06-2015, 17:33
Il fatto è che a quanto pare hanno un post vendita orribile..:cry:
Certo non è Amazon. io ho preso il monitor in firma. Altri miei amici , schede video e altre cose. Non ci siamo mai trovati male, ma so che ci possono essere problemi di rma....
Mi pare di aver letto che i tre anni sono solo per le ICHILL ma non mi vorrei sbagliare...
confermo, solo le ichill hanno 3 anni..
maxmix65
29-06-2015, 17:45
La Gaming Msi sta su amazon a poco piu' di 800€..se riuscite a trattenere al scimmia hahah
Boost Clock (MHz) 1127
dual slot
Ma questa ha pcb reference ?
Perche' se lo ha ci si potrebbe mettere su il full cover ek giusto?
madosca è vero sta a 819+sped
per un pelo avevo gia il Parkinson al dito :asd:
Thunder-74
29-06-2015, 18:06
bisognerebbe fare qualche ricerca, ma credo che di custom abbia solo il dissi...
EDIT: sul sito ufficiale LINK (http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=200)
si trovano le sue varie foto, tra le quali una del PCB che sembra proprio reference:
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_200_4.JPG
E' veramente un affare se la devi liquidare... 600 euro credo che dovremo aspettare molto per le Custom....
mirmeleon
29-06-2015, 18:14
bisognerebbe fare qualche ricerca, ma credo che di custom abbia solo il dissi...
EDIT: sul sito ufficiale LINK (http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=200)
si trovano le sue varie foto, tra le quali una del PCB che sembra proprio reference:
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_200_4.JPG
E' veramente un affare se la devi liquidare... 600 euro credo che dovremo aspettare molto per le Custom....
Tutte le Inno3D hanno pcb reference!
:stordita:
Thunder-74
29-06-2015, 18:19
Tutte le Inno3D hanno pcb reference!
:stordita:
si lo stavo vedendo, solamente quella con AIO è leggermente diversa.. qualche condensatore in più.. (sotto al dissi, non so cosa ci sia)
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_203_5.JPG
mirmeleon
29-06-2015, 18:21
si lo stavo vedendo, solamente quella con AIO è leggermente diversa.. qualche condensatore in più..
http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_203_5.JPG
Comunque ha anche il backplate!
Thunder-74
29-06-2015, 18:24
Comunque ha anche il backplate!
si, comunque c'era un'immagine senza dissipatore...
http://www.inno3d.com/uploader/upload/user/1/image/14.jpg
Reference, dove quelle piccole differenze che avevo notato, non ci sono.... EDIT: nella stessa pagina mostrano due PCB differenti :doh:
Spider-Mans
29-06-2015, 18:26
beh 599 euro è cmq piu basso anche dei prezzi ai quali al momento si trovano le reference su trovaprezzi
poi se uno non ha le fisse di ovecloccare tantissimo credo che come "custom" economica non sia male..insomma avra delle temp migliori delle reference... :D altrimenti quelle tre ventole sono di pongo :asd:
Thunder-74
29-06-2015, 18:31
beh 599 euro è cmq piu basso anche dei prezzi ai quali al momento si trovano le reference su trovaprezzi
poi se uno non ha le fisse di ovecloccare tantissimo credo che come "custom" economica non sia male..insomma avra delle temp migliori delle reference... :D altrimenti quelle tre ventole sono di pongo :asd:
ho visto il video che hai rimosso, perchè credo che tu abbia visto che si riferiva alla 980 liscia, ma comunque ha delle temp di tutto rispetto: 62 gradi in full load
Ora sicuramente la 980ti scalderà di più, ma si può comunque fare un confronto rapportando altre soluzioni adottate su 980 e poi su 980ti
Se non fossi stato tanto in fissa con l'ASUS, l'avrei presa (x2)
mirmeleon
29-06-2015, 18:41
Quasi quasi:
http://www.hardwareversand.de/6144+MB/239180/EVGA+GeForce+GTX+980+Ti+Superclocked%2B+w+ACX+Backplate%2C+6GB+DDR5.article
Iceman69
29-06-2015, 18:55
La Gaming Msi sta su amazon a poco piu' di 800€..se riuscite a trattenere al scimmia hahah
Sì, però è venduto da Next, 820 euro sono proprio tanti, magari a settembre si trova per 720 ...
maxmix65
29-06-2015, 19:13
Quasi quasi:
http://www.hardwareversand.de/6144+MB/239180/EVGA+GeForce+GTX+980+Ti+Superclocked%2B+w+ACX+Backplate%2C+6GB+DDR5.article
Non male..scimmia incombe hehhehehe
P.S Mi pare di aver letto che Nvidia taglia i prezzi delle Ti ..sara' vero??'
ovviamente a mettere un full cover sulla msi gaming si perde la garanzia ? mi pare solo evga e galax permettono lo smontaggio senza invalidare :rolleyes:
mirmeleon
29-06-2015, 19:20
Non male..scimmia incombe hehhehehe
P.S Mi pare di aver letto che Nvidia taglia i prezzi delle Ti ..sara' vero??'
Sulle reference ha abbassato il prezzo da 739 a 719 euro per il mercato europeo.
Quasi quasi:
Eh l ho gia vista oggi quando mi hanno annullato l ordine...non mi convince al 100 percento il dissipatore pero. Cosa ne pensate?
Come rumorosita dal video di computerbase e' comunque molto buona.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.