PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

walter.caorle
08-08-2015, 01:15
Qualcuno di voi è passato a Win10?

Sto notando una cosa strana. La mia G1 in idle è bloccata a 925mhz con un load del 2%.

cut....

sei passato dall' aggiornamento o installazione pulita...?
comunque qui (https://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx) c'è un ottimo tool che ti permette di vedere tutti i processi, compresi quelli che impegnano la gpu;
view/select columns/process gpu. Avvialo come amministratore.
Magari risolvi...
http://s13.postimg.org/jh9gdnvk7/gpu.jpg[/url]

Trixstyle
08-08-2015, 07:02
sei passato dall' aggiornamento o installazione pulita...?
comunque qui (https://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx) c'è un ottimo tool che ti permette di vedere tutti i processi, compresi quelli che impegnano la gpu;
view/select columns/process gpu. Avvialo come amministratore.
Magari risolvi...
http://s13.postimg.org/jh9gdnvk7/gpu.jpg[/url]

installazione pulita.

Scusa, ma questo tool dove lo trovo?

hrossi
08-08-2015, 07:37
https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx :D Facci sapere se c'è qualcosa che non va. ;)

Hermes

Trixstyle
08-08-2015, 07:47
https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx :D Facci sapere se c'è qualcosa che non va. ;)

Hermes

http://s23.postimg.org/a36jz6z4n/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/a36jz6z4n/)

Non mi pare di vedere cose strane...

Ali3n77
08-08-2015, 08:42
Qualcuno di voi è passato a Win10?

Sto notando una cosa strana. La mia G1 in idle è bloccata a 925mhz con un load del 2%.

Non mi pare di avere programmi in background, eppure non scende. Che siano i nuovi driver Nvidia? È l'unica cosa che mi viene in mente....:stordita: :mbe:

Edit...

Giusto per...

http://s23.postimg.org/ppvfcmb87/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/ppvfcmb87/)

Allora:
Controllando se hai messo un bios moddato per alzare il PT rinstalla i driver, prima disinstalli con DDU e dopo installa di nuovo i driver.
Se non rinstalli i driver per qualche ragione anche a me restava a 999,8mhz ...
Ho rinstallato i driver dopo che ho messo il bios moddato con PT maggiorato ed ora e' tutto perfetto.

Thunder-74
08-08-2015, 09:04
Quale AA? FX o SS?
E con TressFX quanto ti fa? Mi sembra che perda molto rispetto al 2560x1440 (in effetti di pixel in più ce ne sono parecchi), ecco quanto faccio tutto ultra, FXAA e TressFX:

http://i.imgur.com/m1nrHtoh.jpg (http://imgur.com/m1nrHto)

Allora ho rifatto i test su TB con le tue impostazioni e non c'è tutta questa perdita di prestazioni rispetto alla tua risoluzione. Per chiarezza ti posto gli screen delle impostazioni
http://i.imgur.com/J5bL8nQh.jpg
http://i.imgur.com/pJccGTch.jpg

i valori sono:

in singola con GPU a 1478/7200

62 minimi
98 massimi
81,6 medi

in SLI a 1455/7200

114 minimi
186 massimi
154,3 medi

AndreaMan
08-08-2015, 10:04
Okkio che come è gia stato segnalato 2 volte sopra 8200 si rischia di cuocere le ram.
fabio fabio fabio...urge corso serale xD
le samsung non si cuociono

Quoto e aggiungo anche di stare attenti a mettere il bios di overclock.net da 1.25v max air e anche l'altro da 1.28v anche sotto liquido.
Alcuni utenti di OCnet oltre a cuocere le ram oltre 8200 un paio si son cotti la vga con suddetti bios.
A sto giro ste schede son tiratissime gia' cosi' a 1.237v va a culo col silicio.
State attenti sopratutto sulle reference ;) Per un paio di bench sotto liquido ci puo' stare ma tenerlo per daily no. Per 40/50hz non ne vale davvero la pena ;) Se in daily siete sui 1480/1500 sul core e 7800 sulle ram siete in una botte di ferro per chi e' sotto liquido...per chi e' ad aria secondo me con pcb reference 1450/7600 va benone ...tagli permettendo...
Discorso diverso mi sa per chi ha le classy/king dove il pcb notevole dovrebbero scongiurare queste cose ma per chi le tiene ad aria stateci attenti lo stesso :cool:

Ali3n come detto a fabio....non diciamo eresie...
le hynix è vero che con i volt partono abbastanza facili su queste vga ma le samsung a bordo della kingpin sono di un altra pasta ;)

ragazzi le vostre ram non quelle

Appunto....
Insomma la prendiamo?
settimana prossima grande batch in arrivo

Trixstyle
08-08-2015, 11:05
Allora:
Controllando se hai messo un bios moddato per alzare il PT rinstalla i driver, prima disinstalli con DDU e dopo installa di nuovo i driver.
Se non rinstalli i driver per qualche ragione anche a me restava a 999,8mhz ...
Ho rinstallato i driver dopo che ho messo il bios moddato con PT maggiorato ed ora e' tutto perfetto.
Non uso bios moddati... Almeno per ora. Ho paura di far danni visto che non so dove mettere le mani.

Appena arrivo a casa reinstallo i drivers e vi faccio sapere.

Intanto, grazie.

Obyboby
08-08-2015, 11:30
http://www.3dmark.com/3dm/8104114?

1550/8200 @ 1.187v! Però dubito fortemente che questi settaggi possano andare al di fuori dei benchmarks :asd:

TigerTank
08-08-2015, 11:44

1550/8200 @ 1.187v! Però dubito fortemente che questi settaggi possano andare al di fuori dei benchmarks :asd:

Guarda sopra, fai esattamente come me con la Classy a 1470/8000 :D
Gran bel pezzo di scheda quella....e pensare che volevi mandarla indietro :sofico:

AndreaMan
08-08-2015, 12:01
Gran bel pezzo di scheda quella....e pensare che volevi mandarla indietro :sofico:
Vedi tiger cosa vuol dire avere una sezione di alimentazione spaventosa?
Con 80mhz in meno fai lo stesso score di oby....Classy powerrrrr
Mi sta risalendo la scimmia per la kingpin -.-

Inviato dal mio Nexus 6

Obyboby
08-08-2015, 12:23

Anvedi.. complimenti!!!! La mia però è lì lì come stabilità (stabilità per benchmark..), la tua penso sia anche più solida ;)

però il graphic score sono un pelino più avanti! :asd:

http://www.3dmark.com/3dm/8104904?

Saliti ancora un pelo di graphics :)

Luca T
08-08-2015, 13:09

Inviato dal mio Nexus 6

L'alimentazione più stabile permette di avere una prestazione superiore a parità di Clock?

Credevo che la prestazione fosse dovuta dal Clock di esercizio e che ovviamente una migliore alimentazione permettesse di raggiungere Clock superiori (e quindi prestazioni superiori)!
Non che permettesse rese maggiori anche a minor Clock

ste-87
08-08-2015, 13:25
L'alimentazione più stabile permette di avere una prestazione superiore a parità di Clock?

Credevo che la prestazione fosse dovuta dal Clock di esercizio e che ovviamente una migliore alimentazione permettesse di raggiungere Clock superiori (e quindi prestazioni superiori)!

quando si sale in OC arrivando ai limiti e non si è completamente stabili, si riesce sì a salire di frequenza operativa, ma tante volte il punteggio delle prestazioni cambia in maniera veramente minima in rapporto all'incremento di frequenza o addirittura peggiora, se si ha un circuito di alimentazione che riesce a dare a determinate frequenze un'ottima stabilità i risultati misurati saranno sensibilmente migliori

Obyboby
08-08-2015, 13:25

Non è che magari su una scala microscopica, una scheda con peggior alimentazione ha dei microsbalzi che fanno peggiorare lo score, anche se non non ce ne accorgiamo?

smoicol
08-08-2015, 13:28
fabio fabio fabio...urge corso serale xD
le samsung non si cuociono

Ali3n come detto a fabio....non diciamo eresie...
le hynix è vero che con i volt partono abbastanza facili su queste vga ma le samsung a bordo della kingpin sono di un altra pasta ;)

Appunto....
Insomma la prendiamo?
settimana prossima grande batch in arrivo

praticamente è fatta, ho contattato evga.de e mi han risposto che devo attendere questa settimana, alla fine prendo la kingpin 80+ con la x99 micro2 che non è ancora disponibile

Luca T
08-08-2015, 13:28
quando si sale in OC arrivando ai limiti e non si è completamente stabili, si riesce sì a salire di frequenza operativa, ma tante volte il punteggio delle prestazioni cambia in maniera veramente minima in rapporto all'incremento di frequenza o addirittura peggiora, se si ha un circuito di alimentazione che riesce a dare a determinate frequenze un'ottima stabilità i risultati misurati saranno sensibilmente migliori

Vabbè ma perché l'OC impostato in realtà non è stabile, io parlo a parità di Clock stabile raggiunto

Thunder-74
08-08-2015, 13:31
Mi piace come confronto. Propongo di definire una freq. gpu e mem fissa e basarci solo sul graphic score, io ad esempio i 13000 sulla CPU non li raggiungo :fagiano:

fabietto27
08-08-2015, 13:42
Mi piace come confronto. Propongo di definire una freq. gpu e mem fissa e basarci solo sul graphic score, io ad esempio i 13000 sulla CPU non li raggiungo :fagiano:
Hai una cpu vintage e obsoleta...

Luca T
08-08-2015, 13:46
Con Assissin's Creed Liberation HD gioco vecchio (e decisamente non pesante) segna degli inspiegabili cali a 20fps però mentre gioco non si notano :confused:
Sbarellamento del contatore?

Comunque ho avuto anche blocchi e riavvii improvvisi sicché mi Sa che è un gioco problematico, se non va nemmeno questo con Prototype2 sono due su due con problemi :muro:

Thunder-74
08-08-2015, 13:46

Hahahah sporcaccione , te l'ho servita su un piatto d'argento ;)

Luca T
08-08-2015, 13:47

Andrea Mod On :asd:

Sta diventando contagioso :asd::asd:

TigerTank
08-08-2015, 13:48

Sì, questo me l'aspettavo perchè vedevo già i risultati di Muppo e altri all'epoca delle gtx780Ti.
L'alimentazione custom è come una dopata a gpu e vram, consentendo una stabilità di framerate superiore alle references, però non può comunque fare miracoli....vedi l'heaven che non mi regge se non a 1470/8000MHz 1,2V(ma nemmeno abbassando le vram pure a 7600), con cali a 1458 1,187V presumo più per le temperature che per il power limit che non si avvicina nemmeno a 100%.
Quindi diciamo che comunque la bontà del silicio ha il suo peso in caso di overclock convenzionali in quanto a frequenze ;)
In rete ho visto una Classy con un asic mostruoso, oltre l'80% e infatti benchava oltre i 1550Mhz con vdef. Ma anche uno che lamentava un misero 58%....per cui mi accontento :D

Certo che però Evga potrebbe anche impegnarsi a rilasciare un tool dedicato all'overvolt fin dal day one....
Ho provato quello delle gtx980 ma non funziona.

Anvedi.. complimenti!!!! La mia però è lì lì come stabilità (stabilità per benchmark..), la tua penso sia anche più solida ;)
Saliti ancora un pelo di graphics :)

No, penso di essere anch'io lì ai limiti per il voltaggio attualmente non aumentabile, tu hai un silicio davvero ottimo e con un'alimentazione da Classified avrebbe fatto faville :D
Quindi complimenti a te, la mia a vdef come frequenze è nella media ;)

Luca T
08-08-2015, 13:48
Hahahah sporcaccione , te l'ho servita su un piatto d'argento ;)

Però in effetti con uno SLI di Ti ....:stordita:

mikael84
08-08-2015, 13:57

Con schede come la classy la stabilità è perfetta, 1450 sono 1450, 1500 sono 1500.
Le GPU con alimentazioni non ottime, hanno picchi di corrente elevati ma la stabilità è molto bassa, l'induttore è molto piccolo.
Più sono penosi gli induttori più dichiarano corrente, anche se i livelli di saturazione stabilià lasciano a desiderare.
EVGA solitamente usava gli R125 contro gli R15 delle Giga

Anche l'alimentazione delle memorie è migliore perchè le classy hanno 3 R33, ciò significa che la corrente viene meglio divisa e satura meno il singolo induttore

Nurabsa
08-08-2015, 13:59
una buona alimentazione (vrm) viene prima di una buona gpu,

la mia tiene 1420 @ 1.14 roba da matti
quando girano i bench anche se imposto 1.30 la scheda decide quando usarli ad esempio nei punti a maggior carico.
Ad oggi il massimo toccato è stato 1.23 @1498 e solo in alcuni punti di heaven

Bisognerebbe comprare le vga a partire dai condensatori induttori e mosfet invece che dall asic.
Anche una gpu sfigata su ottime fasi consuma meno e rende di piu.

Obyboby
08-08-2015, 14:01
Sì, questo me l'aspettavo perchè vedevo già i risultati di Muppo e altri all'epoca delle gtx780Ti.
L'alimentazione custom è come una dopata a gpu e vram, consentendo una stabilità di framerate superiore alle references, però non può comunque fare miracoli....vedi l'heaven che non mi regge se non a 1470/8000MHz 1,2V(ma nemmeno abbassando le vram pure a 7600), con cali a 1458 1,187V presumo più per le temperature che per il power limit che non si avvicina nemmeno a 100%.
Quindi diciamo che comunque la bontà del silicio ha il suo peso in caso di overclock convenzionali in quanto a frequenze ;)
In rete ho visto una Classy con un asic mostruoso, oltre l'80% e infatti benchava oltre i 1550Mhz con vdef. Ma anche uno che lamentava un misero 58%....per cui mi accontento :D

Certo che però Evga potrebbe anche impegnarsi a rilasciare un tool dedicato all'overvolt fin dal day one....
Ho provato quello delle gtx980 ma non funziona.

No, penso di essere anch'io lì ai limiti per il voltaggio attualmente non aumentabile, tu hai un silicio davvero ottimo e con un'alimentazione da Classified avrebbe fatto faville :D
Quindi complimenti a te, la mia a vdef come frequenze è nella media ;)

Come te la cavi con le saldature? Uniamo il mio chip al tuo PCB :asd: creiamo FrankesTin :asd:

Luca T
08-08-2015, 14:04
Con schede come la classy la stabilità è perfetta, 1450 sono 1450, 1500 sono 1500.
Le GPU con alimentazioni non ottime, hanno picchi di corrente elevati ma la stabilità è molto bassa, l'induttore è molto piccolo.
Più sono penosi gli induttori più dichiarano corrente, anche se i livelli di saturazione stabilià lasciano a desiderare.
EVGA solitamente usava gli R125 contro gli R15 delle Giga

Anche l'alimentazione delle memorie è migliore perchè le classy hanno 3 R33, ciò significa che la corrente viene meglio divisa e satura meno il singolo induttore

quando girano i bench anche se imposto 1.30 la scheda decide quando usarli ad esempio nei punti a maggior carico.

Bisognerebbe comprare le vga a partire dai condensatori induttori e mosfet invece che dall asic.

Siete dei Montatori indiretti di scimmia :D

TigerTank
08-08-2015, 14:11
Come te la cavi con le saldature? Uniamo il mio chip al tuo PCB :asd: creiamo FrankesTin :asd:

La stessa cosa che dicevo io ai tempi della mia evga gtx780Ti fortunella ma castrata dall'alimentazione reference con voltaggio cappato :sofico:
Tu perlomeno hai margine :D

Cosa usi per overvoltare la Kingpin? Tnx ;)

Nurabsa
08-08-2015, 14:12
@luca

dai che fra te,fabietto,e ovviamente andrè per gli amici l'aizzatore di scimmie :D

il club multi fase si fa davvero interessante..

ad oggi a smanettare siamo solo io e tig

mikael84
08-08-2015, 14:15
Quoto e aggiungo anche di stare attenti a mettere il bios di overclock.net da 1.25v max air e anche l'altro da 1.28v anche sotto liquido.
Alcuni utenti di OCnet oltre a cuocere le ram oltre 8200 un paio si son cotti la vga con suddetti bios.
A sto giro ste schede son tiratissime gia' cosi' a 1.237v va a culo col silicio.
State attenti sopratutto sulle reference ;) Per un paio di bench sotto liquido ci puo' stare ma tenerlo per daily no. Per 40/50hz non ne vale davvero la pena ;) Se in daily siete sui 1480/1500 sul core e 7800 sulle ram siete in una botte di ferro per chi e' sotto liquido...per chi e' ad aria secondo me con pcb reference 1450/7600 va benone ...tagli permettendo...
Discorso diverso mi sa per chi ha le classy/king dove il pcb notevole dovrebbero scongiurare queste cose ma per chi le tiene ad aria stateci attenti lo stesso :cool:

Attenzione che le vram sono programmabili da 1,5v a 1,6v e oltre.
Questo modello è dichiarato per 1,55v a 7ghz.
La stessa classy le imposta a 1,5v per sicurezza.

Cmq alcuni sulle classy e GM204 le hanno tirate sino ad 1,7v senza problemi, non vorrei che fossero ram difettose.
Ram a voltaggio inferiore di base e raro che si fondano a meno che non abbiano toccato elevate temperature

mikael84
08-08-2015, 14:16

Se sei ad aria e voltaggio bloccato dell'alimentazione superiore te ne fai poco. Se hai possibilità di overvoltare e liquidare allora tutto cambia:)

Robydriver
08-08-2015, 14:22

Straquoto,anche se non sempre è possibile seglierle in base a questi elementi.
O,meglio,più volte mi è capitato di vedere dei sample di una scheda con certi componenti,delle review online della swssa scheda con altri, ed altri ancora sulla scheda comprata. :mad:
Come a volte c'è il toto-vram... :rolleyes:

Luca T
08-08-2015, 14:24
@luca

dai che fra te,fabietto,e ovviamente andrè per gli amici l'aizzatore di scimmie :D

Io ho due reference :cry:

Mi sono fatto prendere dalla scimmia immediatamente a giugno :muro: :muro:

mikael84
08-08-2015, 14:25
Con Assissin's Creed Liberation HD gioco vecchio (e decisamente non pesante) segna degli inspiegabili cali a 20fps però mentre gioco non si notano :confused:
Sbarellamento del contatore?

Comunque ho avuto anche blocchi e riavvii improvvisi sicché mi Sa che è un gioco problematico, se non va nemmeno questo con Prototype2 sono due su due con problemi :muro:

20fps su quel gioco è impossibile. Cmq se hai problemi, abbassa l'AA perchè è buggato:)

Nurabsa
08-08-2015, 14:27
Se sei ad aria e voltaggio bloccato dell'alimentazione superiore te ne fai poco. Se hai possibilità di overvoltare e liquidare allora tutto cambia:)

ricapitolando

se sposti i cavi di un sigle rail lo sforzo della psu non cambia (io dico di si provato)

poi

Se sei ad aria e voltaggio bloccato dell'alimentazione superiore te ne fai poco

famo che ti compri una kpe e poi vediamo se ad aria te ne fai ben poco

con tutto l affetto va bene la competenza ma chi ha l articolo un questione tra le mani (avendo provato) magari ne sa un tantinello di piu :)

pace e bene

Luca T
08-08-2015, 14:29
20fps su quel gioco è impossibile. Cmq se hai problemi, abbassa l'AA perchè è buggato:)

Ah ecco :(

Vabbè a 4k potrei anche toglierlo :D

Già che c'ero avevo maxato tutto :sofico:

Però su Prototype 2 non posso nemmeno cambiare le impostazioni, parte fra premere start ma proprio non c'è verso e si blocca :cry:

mikael84
08-08-2015, 14:35
ricapitolando

se sposti i cavi di un sigle rail lo sforzo della psu non cambia (io dico di si provato)

poi

con tutto l affetto va bene la competenza ma chi ha l articolo un questione tra le mani (avendo provato) magari ne sa un tantinello di piu :)

pace e bene

Quello dei cavi, hai provato, ma spiegami a lato tecnico comparando un'alimentatore cosa può cambiare, visto che va tutto li. Stai collegando sempre li. Non mi pare un'eresia in ambito tecnico poi tutto può essere ma stai sempre collegando allo stesso rame e rail:)
Attaccando il 2° cavo, lo colleghi allo stesso rame (collegato alla prima linea) che va a gravare l'unica rail. In ambito tecnico è cosi'. Ovviamente credo alla tua versione, ma tecnicamente non capisco che possa cambiare in ambito elettrico

La classified è superiore a volt, Obybobi stacca di 700 punti sul GS Tiger pur con fasi oscene.
Se una la blocchi, l'alimentazione aiuta in parte ma non del tutto.

Per controprova, fai un 3dmark 13 e vediamo se riesci a superare Obybobi;)

La Kingpin ad aria non la comprerei mai, è una scheda da azoto a che mi serve ad aria, se l'hardware non lo sfrutto è inutile comprarlo (almeno per me ovviamente) :)

Obyboby
08-08-2015, 14:42

Dove hai letto di questi che hanno cotto le schede? Io sto facendo vari bench (sempre Firestrike) con le schede a 8200, e sono ad aria, mi conviene scendere? Per l'aria, almeno un 1500/8000 @ 1.212 è pericoloso? Le temperature le ho sempre sotto controllo, non la faccio mai andare oltre 70-75 gradi in game, in bench addirittura cerco di non raggiungere 70.
Poi, durante Firestrike le ventole sono a 100% manuale, è una cosa che le rovina? O per quei 5 minuti alla volta di FS non fa male?

Luca T
08-08-2015, 14:44
Quello dei cavi, hai provato, ma spiegami a lato tecnico comparando un'alimentatore cosa può cambiare, visto che va tutto li. Stai collegando sempre li. Non mi pare un'eresia in ambito tecnico poi tutto può essere ma stai sempre collegando allo stesso rame e rail:)
Attaccando il 2° cavo, lo colleghi allo stesso rame (collegato alla prima linea) che va a gravare l'unica rail. In ambito tecnico è cosi'. Ovviamente credo alla tua versione, ma tecnicamente non capisco che possa cambiare in ambito elettrico

La classified è superiore a volt, Obybobi stacca di 700 punti sul GS Tiger pur con fasi oscene.

La Kingpin ad aria non la comprerei mai, è una scheda da azoto a che mi serve ad aria, se l'hardware non lo sfrutto è inutile comprarlo (almeno per me ovviamente) :)

Unica cosa che può cambiare a livello elettrico é che la singola porta non sia di qualità per gestire tutto il carico e quindi distribuendo su più porte migliora!
La rail é la stessa e tutte le porte vanno li, ma se le porte fanno tagare magari ha miglioramenti distribuendo

Ali3n77
08-08-2015, 14:49
Dove hai letto di questi che hanno cotto le schede? Io sto facendo vari bench (sempre Firestrike) con le schede a 8200, e sono ad aria, mi conviene scendere? Per l'aria, almeno un 1500/8000 @ 1.212 è pericoloso? Le temperature le ho sempre sotto controllo, non la faccio mai andare oltre 70-75 gradi in game, in bench addirittura cerco di non raggiungere 70.
Poi, durante Firestrike le ventole sono a 100% manuale, è una cosa che le rovina? O per quei 5 minuti alla volta di FS non fa male?

Ho parlato di bios moddati a 1.25v-1.28v non con bios normali o aumentati di tdp :)

TigerTank
08-08-2015, 14:59
Ho fatto una tripletta di bench.
Scheda settata a 1483/8000 1,2V ma taglia inesorabilmente di uno step...a 1470MHz 1,187V.
Ho settato in tutti e 3 i preset di qualità più alta possibile.
Drivers come sempre settati a default.

Thief:
http://i.imgur.com/kd4pd5ol.jpg (http://imgur.com/kd4pd5o)

Tomb Raider:
http://i.imgur.com/n174v1Fl.jpg (http://imgur.com/n174v1F)

Mordor:
http://i.imgur.com/ypd4K0Ql.jpg (http://imgur.com/ypd4K0Q)

mikael84
08-08-2015, 15:09
Unica cosa che può cambiare a livello elettrico é che la singola porta non sia di qualità per gestire tutto il carico e quindi distribuendo su più porte migliora!
La rail é la stessa e tutte le porte vanno li, ma se le porte fanno tagare magari ha miglioramenti distribuendo

Esatto.
Nel single rail, tutti i canali sono collegati in parallelo dal 1° all'ultimo e tutto va a gravare il rail +12v(utilizzando lo stesso rame).
I canali sono collegati perchè l'ali ti permette anche di collegare 3/4 VGA con un 2x8pin
Se utilizzi tutti i canali cosi'facendo avresti in tutte le vga noise pur stressando un cavo come nel caso delle 970/980.
A livello elettrico è cosi' ma non metto in dubbio che a lui per qualche motivo sia andata meglio per il noise.:)

In multi rail è invece diverso, perchè ogni singolo rame e cavo è collegato ad un rail indipendente collegato ad un trasformatore

Luca T
08-08-2015, 15:11
Esatto.
Nel single rail, tutti i canali sono collegati in parallelo dal 1° all'ultimo e tutto va a gravare il rail +12v(utilizzando lo stesso rame).
I canali sono collegati perchè l'ali ti permette anche di collegare 3/4 VGA con un 2x8pin
Se utilizzi tutti i canali cosi'facendo avresti in tutte le vga noise pur stressando un cavo come nel caso delle 970/980.
A livello elettrico è cosi' ma non metto in dubbio che a lui per qualche motivo sia andata meglio per il noise.:)

In multi rail è invece diverso, perchè ogni singolo rame e cavo è collegato ad un rail indipendente collegato ad un trasformatore

Comunque gli Ali multi rail sono davvero pochi, e quasi tutti i quelli di grosso wattaggio sono rail unico

smoicol
08-08-2015, 15:16
Ah ecco :(

Vabbè a 4k potrei anche toglierlo :D

Già che c'ero avevo maxato tutto :sofico:

Però su Prototype 2 non posso nemmeno cambiare le impostazioni, parte fra premere start ma proprio non c'è verso e si blocca :cry:
domanda: hai provato con pc @default? tutto il pc

siluro85
08-08-2015, 15:21
Ho fatto una tripletta di bench.
Scheda settata a 1483/8000 1,2V ma taglia inesorabilmente di uno step...a 1470MHz 1,187V.
Ho settato in tutti e 3 i preset di qualità più alta possibile.
Drivers come sempre settati a default.

Thief:
http://i.imgur.com/kd4pd5ol.jpg (http://imgur.com/kd4pd5o)

Tomb Raider:
http://i.imgur.com/n174v1Fl.jpg (http://imgur.com/n174v1F)

Mordor:
http://i.imgur.com/ypd4K0Ql.jpg (http://imgur.com/ypd4K0Q)
Una classy ad aria? Da te non me lo sarei mai aspettato! Sai già cosa devi fare! :cool:

AndreaMan
08-08-2015, 15:25
praticamente è fatta, ho contattato evga.de e mi han risposto che devo attendere questa settimana, alla fine prendo la kingpin 80+ con la x99 micro2 che non è ancora disponibile
La micro 2 è disponibile ;)
Ma io prenderei la Asus x99m-ws è appena uscita negli USA ad un prezzo molto simile a quello dell'evga.
La sto facendo prendere anche al cugino al posto, per l'appunto, della micro 2.

Inviato dal mio Nexus 6

Luca T
08-08-2015, 15:26
domanda: hai provato con pc @default? tutto il pc

Ehm no, ora provo!

Però cavolo sarebbe il colmo :muro: sempre stato RS ore di qualsiasi cosa OCCT, Real, Heaven, Aida64, Memtest Pro, Heaven e finiti diversi giochi (con 200 ore su Skyrim ultra moddato)

AndreaMan
08-08-2015, 15:34
Quante soddisfazioni..... il mio discepolo!
Andrea Mod On :asd:

Sta diventando contagioso :asd::asd:
Ahahahah vedi che a qualcosa servo ogni tanto?
Siete dei Montatori indiretti di scimmia :D
Ne siamo lusingati, grazie
@luca

Ahahahah Andrea c'è anche se non si vede spesso ultimamente xD
Attenzione che le vram sono programmabili da 1,5v a 1,6v e oltre.
Questo modello è dichiarato per 1,55v a 7ghz.
La stessa classy le imposta a 1,5v per sicurezza.

Cmq alcuni sulle classy e GM204 le hanno tirate sino ad 1,7v senza problemi, non vorrei che fossero ram difettose.
Ram a voltaggio inferiore di base e raro che si fondano a meno che non abbiano toccato elevate temperature
Tirato anche 1.8v sulla kp.....nessun problema.
Anche Vince diceva di tirarle ad 1.85v ad acqua.
ricapitolando

poi

pace e bene
Quando lo dicevo io......
Mi ricordo ancora come ti incavolasti! Ahahahhahaha

Lollololol
Michele non diciamo eresie dai.....Giuseppe con la kingpin distrugge il punteggio di Oby quando e come vuole al primo tentativo.

Inviato dal mio Nexus 6

mikael84
08-08-2015, 15:43
Ehm no, ora provo!

Però cavolo sarebbe il colmo :muro: sempre stato RS ore di qualsiasi cosa OCCT, Real, Heaven, Aida64, Memtest Pro, Heaven e finiti diversi giochi (con 200 ore su Skyrim ultra moddato)

Devi giocare con l'AA Luca, mi ricordo perchè era buggato. Cmq puoi pure levarlo.
Non c'e'la tua scheda ma fa capire la situazione
Guarda qua:)
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Liberation_HD_-test-ac_hd_3840.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Liberation_HD_-test-ac_hd_3840_aa.jpg

Lollololol
Michele non diciamo eresie dai.....Giuseppe con la kingpin distrugge il punteggio di Oby quando e come vuole al primo tentativo.

Inviato dal mio Nexus 6

Io test ancora non ne ho visto e in quelle modalità.
Se poi parliamo di pari clock e volt neppure fa testo

1450x8200, sta sotto di 1000 punti sul GS
http://s8.postimg.org/k7d0f2qit/image.png (http://postimage.org/)

Andrea sono schede abissalmente superiori per come le usi te, a liquido e volt pesanti ad aria ci fai poco, salvo sparare volt lo stesso ed avere un'ambiente fresco

Luca T
08-08-2015, 15:48
Devi giocare con l'AA Luca, mi ricordo perchè era buggato. Cmq puoi pure levarlo.
Non c'e'la tua scheda ma fa capire la situazione
Guarda qua:)
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Liberation_HD_-test-ac_hd_3840.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Liberation_HD_-test-ac_hd_3840_aa.jpg

Io test ancora non ne ho visto e in quelle modalità.
Se poi parliamo di pari clock e volt neppure fa testo

:asd:
Alla faccia del bug

Comunque su Prototype2 anche a default smette di funzionare appena selezionata la modalità dei comandi (provato sia con stati era che con pad)

Ali3n77
08-08-2015, 16:01
Ci stavo facendo un pensierino alla Kingpin, ma penso che andranno via come la prima volta, quindi mi sa che dovrò guardare altro :D

Prendere in considerazione la HOF? Multifase anche quella .....davvero un gran bel giocattolino :D
Credo che da caseking si possa ciapare :)

Ali3n77
08-08-2015, 16:13
Ha meno fasi di alimentazione, ma seguendo i post precedenti, credo che possa essere un'ottima scelta; peccato solo che occupi 3 slot, quindi dovrò valutare se rifare uno SLI oppure no ;)

La liquidi :D

Luca T
08-08-2015, 16:31
Grazie Mikael risolto il problema su AC Liberation HD, niente più cali a 20 fps ne come crash! :ave:

Hai per caso qualche info su come risolvere anche per l'altro gioco? Problemi di driver con gioco troppo vecchio? :(

Obyboby
08-08-2015, 16:38
Ho parlato di bios moddati a 1.25v-1.28v non con bios normali o aumentati di tdp :)

Capito male, io pensavo bastasse la frequenza troppo alta per cuocerle! Con la Ti allora sono tranquillo :p le 970 e la 980 le tenevo alte anche 1.312 mV nel BIOS o 1.281 :O

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikael84
08-08-2015, 17:22
Grazie Mikael risolto il problema su AC Liberation HD, niente più cali a 20 fps ne come crash! :ave:

Hai per caso qualche info su come risolvere anche per l'altro gioco? Problemi di driver con gioco troppo vecchio? :(

Sinceramente no, mai giocato, però ricordo che era un semi disastro e che aveva problemi con varie periferiche. Prova a scollegare tutto, joypad, cuffie e vedi che fa.
Problemi di driver non penso, aveva problemi con i catalyst AMD inizialmente

TigerTank
08-08-2015, 17:26
Una classy ad aria? Da te non me lo sarei mai aspettato! Sai già cosa devi fare! :cool:

Eh anche volendo per ora non si può fare altro, mancano ancora sia l'utility per overvoltare sia i fullcover :D
Mi hanno detto che ce ne sono alcuni compatibili ma boh...se possibile eviterei sorpresine sgradite :)

Thunder-74
08-08-2015, 17:26

Concordo: ho benchato tranquillamente a 1400 con 1.116v

psychok9
08-08-2015, 17:33
Ragazzi oggi ho visto dei bei artefatti (classiche bande nere) su Far Cry 4 :cry:

fabietto27
08-08-2015, 17:55
Ragazzi oggi ho visto dei bei artefatti (classiche bande nere) su Far Cry 4 :cry:
Bande nere =Rma

Luca T
08-08-2015, 18:03
Sinceramente no, mai giocato, però ricordo che era un semi disastro e che aveva problemi con varie periferiche. Prova a scollegare tutto, joypad, cuffie e vedi che fa.
Problemi di driver non penso, aveva problemi con i catalyst AMD inizialmente

Già provato a scollegare tutto e partire con mouse/tastiera e fa uguale :(

Comunque su AC Liberation HD ora mi ha dato più volte un BSOD (in realtà viola) con codice:

BCCode: D1 0x000000D1

Ho cercato e ho trovato:
Cause
A driver tried to access an address that is pageable (or that is completely invalid) while the IRQL was too high.
This bug check is usually caused by drivers that have used improper addresses.
If the first parameter has the same value as the fourth parameter, and the third parameter indicates an execute operation, this bug check was likely caused by a driver that was trying to execute code when the code itself was paged out. Possible causes for the page fault include the following:
The function was marked as pageable and was running at an elevated IRQL (which includes obtaining a lock).
The function call was made to a function in another driver, and that driver was unloaded.
The function was called by using a function pointer that was an invalid pointer.

E nello specifico da:

BSOD 0x0000000000B9A4E2 (0X0000000000B9A4E2, 0x0000000000000002, 0x0000000000000001, 0XFFFFF88004DF0A93)

Obyboby
08-08-2015, 18:16
Bande nere =Rma

Una foto di queste bande nere? Sono i triangolini neri dell'instabilità o un'altra roba?

mikael84
08-08-2015, 18:17
Già provato a scollegare tutto e partire con mouse/tastiera e fa uguale :(

Comunque su AC Liberation HD ora mi ha dato più volte un BSOD (in realtà viola) con codice:

BCCode: D1 0x000000D1

Ho cercato e ho trovato:
Cause
A driver tried to access an address that is pageable (or that is completely invalid) while the IRQL was too high.
This bug check is usually caused by drivers that have used improper addresses.
If the first parameter has the same value as the fourth parameter, and the third parameter indicates an execute operation, this bug check was likely caused by a driver that was trying to execute code when the code itself was paged out. Possible causes for the page fault include the following:
The function was marked as pageable and was running at an elevated IRQL (which includes obtaining a lock).
The function call was made to a function in another driver, and that driver was unloaded.
The function was called by using a function pointer that was an invalid pointer.

E nello specifico da:

BSOD 0x0000000000B9A4E2 (0X0000000000B9A4E2, 0x0000000000000002, 0x0000000000000001, 0XFFFFF88004DF0A93)

Luca sono errori driver corrotti, il 01 finale è invece OC
Se non hai problemi sul sistema (questo non posso saperlo) fai una bella installazione pulita e manuale (quando ti chiede di installarli, esegui operazione pulita).
Altrimenti se non l'hai fatto, fai pulizia con DDU ed esegui un'installazione pulita.

Se non vai in nessun modo i problemi si ampliano e può riguardare anche le ram

Thunder-74
08-08-2015, 18:19

Sarà che sono rimasto scottato dalla scheda arrivatami con memorie fallate, ma io non co sta vram non ci scherzerei troppo... Io lascio a default e amen ..

psychok9
08-08-2015, 18:42
Bande nere =Rma

= rottura di @@

Testala bene, anche a default, si spera che l'abbia fatto solo con quel gioco, o magari per l'OC...

:muro:
Sto testando... a default, vediamo che succede. Fin'ora niente.

Luca T
08-08-2015, 18:42
È successo qualche casino :muro: :muro: :muro:

Ora non parte più nemmeno a default e si ferma a BD sulla RampageV :muro: :muro: :muro:

TigerTank
08-08-2015, 18:45
Sarà che sono rimasto scottato dalla scheda arrivatami con memorie fallate, ma io non co sta vram non ci scherzerei troppo... Io lascio a default e amen ..

Io poco fa ho fatto un giro al 3D mark settandole a 8200, nessun artefatto ma ho avuto un punteggio addirittura inferiore al precedente con vram a 8000. Per il daily da gaming attuale ad aria le setto a 7800 e amen :)
Poi si vedrà.

Default no dai....mettile ad almeno 7500-7600Mhz.

psychok9
08-08-2015, 18:59
Una foto di queste bande nere? Sono i triangolini neri dell'instabilità o un'altra roba?

classiche bandere nere "3d", niente colori o punti.

Giustaf
08-08-2015, 19:02
Per chi ha la G1, avete messo il nuovo bios F4? O siete tutti in attesa di quello moddato da Laithan di oc.net? :sofico:

psychok9
08-08-2015, 19:02

Pure io ho diversi timori... :(
Poteva essere che non ha retto l'oc sulle mem?

fabietto27
08-08-2015, 19:27
Potrebbe essere

mikael84
08-08-2015, 19:27
È successo qualche casino :muro: :muro: :muro:

Ora non parte più nemmeno a default e si ferma a BD sulla RampageV :muro: :muro: :muro:

Sei sicuro di non avere qualche problema con le ram? CPU-Z ti legge il quad channel? non vorrei che qualcosa facesse contatto e ciò non consente l'avvio.
Una volta fatto ciò mettile a default e testa con AIDA64 (stress system memory)
Anche gli errori che ti escono per lo più sono dei driver che litigano con le ram (kernel)

Nurabsa
08-08-2015, 19:38

"che possa cambiare in ambito elettrico"

consiglio una bella lettera agli ingegneri seasonic ;)

per me è stato sufficiente risolvere l annosa questione del coil noise delle g1 in maniera decisamente empirica :)

Accetto la "sfida" sulle vga, appena posso faccio i test

La Kingpin fino alle scorse gen avevi ragione.
La 980ti kpe è la prima a montare full copper + radiatore in rame, io per primo titubavo (andrea lo sa bene).
Da felice possessore ti dico che questo termico è uno piccolo capolavoro.
La scheda si sfrutta e come, motivo per cui è un acquisto azzeccato per chi vuole soddisfazioni ad aria.
Tanto per rendere l idea a parità di clock,tamb,fan,bech dove la classy sta a 75° io sto a 62°.

Poche chiacchiere è perfetta per chi non vuole liquidare, la verita è che i termici dovrebbero essere tutte cosi a partire dalla 750 fino alla titanx ;)

mikael84
08-08-2015, 19:40
Io poco fa ho fatto un giro al 3D mark settandole a 8200, nessun artefatto ma ho avuto un punteggio addirittura inferiore al precedente con vram a 8000. Per il daily da gaming attuale ad aria le setto a 7800 e amen :)
Poi si vedrà.

Default no dai....mettile ad almeno 7500-7600Mhz.

Le ram sono andate in errore. Questo magari non si verifica in tutti gli scenari.
In ogni caso 7600/7800 e via, tanto sei a 374gb di banda compressa (circa 500gb decompressa) e la maggior parte dei giochi non richiede oltre 200gb di banda pulita:)

classiche bandere nere "3d", niente colori o punti.

Se te l'ha fatto solo con FC4 nessun problema, eri instabile. Purtroppo FC4 crea alcuni problemi con gli OC a seconda dei casi. Non è il classico mal digeribile alla TR ma può crashare anche a frequenze molto basse.
Le bande nere possono dipendere anche dal core che non ha retto.
In ogni caso le memorie a più di 7600 non andare, salvo bench

Thunder-74
08-08-2015, 19:44
Vi segnalo che da questo link http://www.file-upload.net/download-10821839/Elemental-demo-DX12--Launch-fixed-.rar.html
è possibile scaricare la Elemental Tech Demo in DX12

qui potete capire di cosa sto parlando : http://www.guru3d.com/news-story/unreal-engine-4-elemental-tech-demo-dx12.html

mikael84
08-08-2015, 19:50
"che possa cambiare in ambito elettrico"

consiglio una bella lettera agli ingegneri seasonic ;)

per me è stato sufficiente risolvere l annosa questione del coil noise delle g1 in maniera decisamente empirica :)

Accetto la "sfida" sulle vga, appena posso faccio i test

La Kingpin fino alle scorse gen avevi ragione.
La 980ti kpe è la prima a montare full copper + radiatore in rame, io per primo titubavo (andrea lo sa bene).
Da felice possessore ti dico che questo termico è uno piccolo capolavoro.
La scheda si sfrutta e come, motivo per cui è un acquisto azzeccato per chi vuole soddisfazioni ad aria.
Tanto per rendere l idea a parità di clock,tamb,fan,bech dove la classy sta a 75° io sto a 62°.

Poche chiacchiere è perfetta per chi non vuole liquidare, la verita è che i termici dovrebbero essere tutte cosi a partire dalla 750 fino alla titanx ;)

Sono assolutamente d'accordo con te su questo. Se parliamo di GPU e circuiteria a liquido la Kpin è un mostro(ovviamente anche reparto termico), chiaramente proprio io che mi interesso più della circuiteria che altro non posso darti torto. L'OC e la stabilità di questa GPU è abissalmente avanti al reference o derivati R15.
Se però te questa GPU la blocchi a tot voltaggio, meno delle normali e gli metti un'Asic non proprio da aria vai di pari passo.

Certo che con la Kpin a liquido ed 1,3/1,35v non esiste proprio paragone con una normale:)

Su l' Ali sono d'accordo e ci credo alle tue prove, il mio commento riguardava giusto il funzionamento che dovrebbe essere uguale tra rame e rail:)

Luca T
08-08-2015, 19:52
Sei sicuro di non avere qualche problema con le ram? CPU-Z ti legge il quad channel? non vorrei che qualcosa facesse contatto e ciò non consente l'avvio.
Una volta fatto ciò mettile a default e testa con AIDA64 (stress system memory)
Anche gli errori che ti escono per lo più sono dei driver che litigano con le ram (kernel)

Sto ritestando tutto a default

Chissà che cavolo è successo

Trixstyle
08-08-2015, 20:36
Allora, ho disinstallato e ripulito tutto con DDU. Però ho ancora lo stesso problema. Ho provato a togliere fisicamente la G1, e usare solo la 670.

Quando la 670 era la scheda secondaria dedicata solo al Physx, era diciamo "dormiente". Mentre ora noto lo stesso comportamento. Quindi non è fallata la G1.

Sicuramente è un problema software. Ma non riesco a capire quale sia. Non trovo nulla che indichi programmi estranei.

Poi ditemi anche se posso continuare qui, o se devo aprire un altro topic.

EDIT...

Cioè... non ci voglio credere....

http://www.overclock.net/t/1497172/did-you-know-that-running-144-hz-causes-ridiculously-high-idle-temperatures-and-power-draw-on-your-nvidia-gpu

Era questo il problema, settando a 120hz è tornato tutto "normale"....
..... sono basito....

mirmeleon
08-08-2015, 21:25

L'avevo detto che le sfonnate le schede...
:muro: :muro:

Luca T
08-08-2015, 21:26
Io invece ritestato tutto, non era un problema di driver ma uno slot di RAM della mobo :muro:

psychok9
08-08-2015, 21:35
Le ram sono andate in errore. Questo magari non si verifica in tutti gli scenari.
In ogni caso 7600/7800 e via, tanto sei a 374gb di banda compressa (circa 500gb decompressa) e la maggior parte dei giochi non richiede oltre 200gb di banda pulita:)
Sulla ram era poco più, inoltre ho giocato giorni a quelle frequenze senza problemi, strano.
Mi terrò più basso.

Se te l'ha fatto solo con FC4 nessun problema, eri instabile. Purtroppo FC4 crea alcuni problemi con gli OC a seconda dei casi. Non è il classico mal digeribile alla TR ma può crashare anche a frequenze molto basse.
Le bande nere possono dipendere anche dal core che non ha retto.
In ogni caso le memorie a più di 7600 non andare, salvo bench

Vedrò come si comporta, le temp erano buone.

fabietto27
08-08-2015, 22:15
Io invece ritestato tutto, non era un problema di driver ma uno slot di RAM della mobo :muro:
Un banco ram o proprio lo slot della mobo?

AndreaMan
08-08-2015, 22:23
Slot Fabio, le ha provate a cambiare di posto ed è sempre solo quello slot ad avere problemi.

Inviato dal mio Nexus 6

fabietto27
08-08-2015, 22:29
Slot Fabio, le ha provate a cambiare di posto ed è sempre solo quello slot ad avere problemi.

Inviato dal mio Nexus 6
Se mi si pianta anche la mia mi agito....incomincio a vederne troppe...fine Ot

TigerTank
08-08-2015, 22:29

Esatto...in daily è inutile stressare più del dovuto l'hardware, specialmente se c'è un margine prestazionale scarsissimo e soprattutto se si è ad aria in piena estate :D

mikael84
08-08-2015, 22:37

Ecco come ti dicevo, se il problema persiste c'e'qualcosa che cortocircuita, controlla bene.
Quando il sistema ti parte, tramite CPU-Z controlla che stai andando in quad channel, se si fai il test AIDA

mikael84
08-08-2015, 22:45
Esatto...in daily è inutile stressare più del dovuto l'hardware, specialmente se c'è un margine prestazionale scarsissimo e soprattutto se si è ad aria in piena estate :D

Esatto Tiger, purtroppo il setting che passa a stento un 3dmark viene usato in game, ed è sbagliato. Le ram 7600 e dormi tranquillo, andando bene l'aumento di banda ti fa prendere un fps ma anche errori.
La ram manda il dato a tot frequenza, poi va al controller e se questo riceve errore lo rimanda indietro, sino a che l'istruzione non esce pulita. Se il controller si satura da il via a scacchiere, crash e schermi blu.

Diverso le HBM che possono interagire sul singolo canale:)

Nurabsa
08-08-2015, 23:47
il bech della buona notte :)

vdef

1460 - 8400

crollo domani se ho tempo tiro di piu

http://s11.postimg.org/u9fzaqmhv/image.png (http://postimage.org/)

Obyboby
09-08-2015, 01:34
Per chi ha la G1, avete messo il nuovo bios F4? O siete tutti in attesa di quello moddato da Laithan di oc.net? :sofico:

Un po' entrambi xD
Ho messo la F4 e ho copiato la power table della beta di laithian per ora :)

x._CowBoy_.x
09-08-2015, 03:58

io faccio 17300 e qualcosa con 1520/8000 xD c é qualcosa che non quadra

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

x._CowBoy_.x
09-08-2015, 04:11
non capisco perche continuo a leggere di gente che non riescie ad alzare il voltaggio sulle 980ti classy o.O

easy81
09-08-2015, 07:35
ho da poco installato Valley Bench...
ottengo questi risultati con extreme hd, secondo voi sono nella norma?
questi a volori a default
http://i59.tinypic.com/dcdfzm.png

questa invece facendo un +140 sulla gpu a 1482Mhz e memorie def

http://i58.tinypic.com/30x7tqb.png

sinceramente mi aspettavo di più con questo overclock...:rolleyes: :confused:

Nurabsa
09-08-2015, 07:40
vdef
core 1480 vram 8400

http://www.3dmark.com/3dm/8116668

http://s30.postimg.org/gsh9xfiep/image.png (http://postimage.org/)

qualcuno che ha voglia alle stesse freq di postare per avere un termine di paragone

Thunder-74
09-08-2015, 08:10
vdef
core 1480 vram 8400

http://www.3dmark.com/3dm/8116668

http://s30.postimg.org/gsh9xfiep/image.png (http://postimage.org/)

qualcuno che ha voglia alle stesse freq di postare per avere un termine di paragone
di gpu ok, ma di RAM te lo scordi ;) magari reggono, ma sono io che non reggo :fagiano:

fabietto27
09-08-2015, 08:15
di gpu ok, ma di RAM te lo scordi ;) magari reggono, ma sono io che non reggo :fagiano:
Bravo!Trapattoniano...primo non prenderle...Ma quella cpu ammazza sli.....

eXeS
09-08-2015, 08:30
ho da poco installato Valley Bench...
ottengo questi risultati con extreme hd, secondo voi sono nella norma?
questi a volori a default
http://i59.tinypic.com/dcdfzm.png

questa invece facendo un +140 sulla gpu a 1482Mhz e memorie def

http://i58.tinypic.com/30x7tqb.png

sinceramente mi aspettavo di più con questo overclock...:rolleyes: :confused:
Certo, stai provando un bench che con gpu di quella fascia in fullhd è pesantemente cpu limited, se vuoi misurare l'efficacia dell'oc fallo a 1440p oppure cambia bench.

AndreaMan
09-08-2015, 08:31
Finanche obsoleta e vintage...
Urge modernizzare il reparto main+CPU xD

Inviato dal mio Nexus 6

easy81
09-08-2015, 08:52
Certo, stai provando un bench che con gpu di quella fascia in fullhd è pesantemente cpu limited, se vuoi misurare l'efficacia dell'oc fallo a 1440p oppure cambia bench.

Come bench che cosa mi consigli...purtroppo come monitor non penso di cambiarlo cosi presto...ho preso questa scheda per metterla il prossimo mese su un htpc e tv 4k

Thunder-74
09-08-2015, 09:16

Finanche obsoleta e vintage...
Urge modernizzare il reparto main+CPU xD

Inviato dal mio Nexus 6

Che istigatori allo sperpero che siete :D
no no la CPU me la faccio bastare ancora per molto

TigerTank
09-08-2015, 09:36
non capisco perche continuo a leggere di gente che non riescie ad alzare il voltaggio sulle 980ti classy o.O

Perchè non è ancora uscita l'utility apposita e AB/PrecisionX non supportano il voltaggio delle Classy. Per cui al momento sono limitate a 1,2V.
Io ho provato con l'overboost di PrecisionX ma non funziona a dovere.

eXeS
09-08-2015, 10:05
Come bench che cosa mi consigli...purtroppo come monitor non penso di cambiarlo cosi presto...ho preso questa scheda per metterla il prossimo mese su un htpc e tv 4k
Ad esempio Heaven o 3DM Firestrike, oppure, se il tuo target è il 4k attiva con dsr quella risoluzione e vai pure di Valley.

easy81
09-08-2015, 10:45
Ad esempio Heaven o 3DM Firestrike, oppure, se il tuo target è il 4k attiva con dsr quella risoluzione e vai pure di Valley.

Grazie per le info...cosa intendi attivare con dsr? Scusami ancora non capisco?

fabietto27
09-08-2015, 11:03
Che istigatori allo sperpero che siete :D
no no la CPU me la faccio bastare ancora per molto
Non allo sperpero. ..alla config bilanciata ....ora puoi dire solo Signor Sulu velocità Warp....con un esa passi a velocità Smodata!
https://m.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A

eXeS
09-08-2015, 11:07
Grazie per le info...cosa intendi attivare con dsr? Scusami ancora non capisco?
Non so che display hai quindi ho dato per scontato che avessi un fullhd, in questo caso per testare in 4K devi attivare quella risoluzione con DSR da pannello di controllo, se invece hai già un display 4K allora il DSR non serve.

Per l'attivazione del DSR leggi qui
http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html

x._CowBoy_.x
09-08-2015, 13:12
Perchè non è ancora uscita l'utility apposita e AB/PrecisionX non supportano il voltaggio delle Classy. Per cui al momento sono limitate a 1,2V.
Io ho provato con l'overboost di PrecisionX ma non funziona a dovere.
basta usare un altro programma e via. io l ho portata a 1.27

TigerTank
09-08-2015, 13:30

E quale sarebbe questo programma? Link? Grazie ;)
1,27 ad aria? Mmh scalda e taglia già a vdef....non so quanto margine ci sia con il dissi stock e con questo caldo.

EDIT: ma a 1.27V hai fatto solo quel 1520/8000 e 17300 punti al 3dmark? :confused:
Ok che magari la config. ti limita un pò ma mi pare poco.

Ali3n77
09-08-2015, 13:54

1,27 ad aria? Mmh scalda e taglia già a vdef....non so quanto margine ci sia con il dissi stock e con questo caldo.

EDIT: ma a 1.27V hai fatto solo quel 1520/8000 e 17300 punti al 3dmark? :confused:
Quoto.
Quale programma? :)
Edito.... era per le classy.....son curioso lo stesso :)

TigerTank
09-08-2015, 13:58
Quoto.
Quale programma? :)
Edito.... era per le classy.....son curioso lo stesso :)

Io ho provato il Classy Tool per le gtx980 Classy ma non funziona e stessa cosa l'overboost di precisionX. Il voltaggio va oltre 1,2V ma è "finto".
Sono giorni che cerco in rete ma non ho trovato nulla....e nulla nemmeno sul thread di overclock.net, solo il bios moddato ed il firmware per l'evbot :stordita:

Thunder-74
09-08-2015, 14:00
Non allo sperpero. ..alla config bilanciata ....ora puoi dire solo Signor Sulu velocità Warp....con un esa passi a velocità Smodata!
https://m.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A

HAHAH

che dire.... sei un pazzo...
Comunque stavo confrontando il punteggio graphics score fatto con Win7 e Win 10. A pari setup ho preso un botto di punti... 2503 :eek:

WIN 7
http://i.imgur.com/tvoAm4Nh.jpg

WIN10
http://i.imgur.com/kBlKlKQh.png

Gemelline Moments :sofico:

http://i.imgur.com/DrOxaHuh.png?1
http://i.imgur.com/3hDb5uuh.png?2

Ali3n77
09-08-2015, 14:04
In ogni caso ho anche io il problema che la scheda non si downclocka in idle rimane fissa a 1000mhz/7500mhz...
Sto controllando in rete e molti con le reference han lo stesso problema....
Zio cane sto impazzendo ...
L'altra sera rinstallando i driver era tutto ok ...
Oggi controllando su desktop e gpu-z la scheda non si downclocka...
Qualche consiglio?
Edito: Controllando sul sito nvidia pare siano i driver....boh...

Obyboby
09-08-2015, 14:07
In ogni caso ho anche io il problema che la scheda non si downclocka in idle rimane fissa a 1000mhz/7500mhz...
Qualche consiglio?

Potrebbe essere qualche applicazione in background..
Io uso f.lux, quel software che alla sera rende i colori più caldi per affaticare meno la vista. Ogni tanto gli viene voglia di rompere le palle e allora mi tiene i clock alti, chiudendolo riescono a scendere a 135 MHz sul core.. però non ho capito come risolvere, diciamo che poi si sistemava da solo.. :muro: :muro:

killeragosta90
09-08-2015, 14:11
http://imagescdn.tweaktown.com/news/4/6/46947_05_msis-custom-geforce-gtx-980-ti-lighting-coming-soon.jpg

Coming soon......

mikael84
09-08-2015, 14:13
http://imagescdn.tweaktown.com/news/4/6/46947_05_msis-custom-geforce-gtx-980-ti-lighting-coming-soon.jpg

Coming soon......

Diamola tutta la news:p
http://wccftech.com/msi-confirms-980-ti-lightning-gamescom-2015-conference/

Ali3n77
09-08-2015, 14:14
Potrebbe essere qualche applicazione in background..
Io uso f.lux, quel software che alla sera rende i colori più caldi per affaticare meno la vista. Ogni tanto gli viene voglia di rompere le palle e allora mi tiene i clock alti, chiudendolo riescono a scendere a 135 MHz sul core.. però non ho capito come risolvere, diciamo che poi si sistemava da solo.. :muro: :muro:

Allora ho disinstallato i driver con DDU e rinstallati....
In background controllando non ci sta na mazza ....
Sembra che ora vada ok ....
Ora riavvio e controllo ... boh...

TigerTank
09-08-2015, 14:19
Qualche consiglio?

Do per scontato che tu abbia l'so in modalità "Bilanciata".
Prova a vedere se cambia qualcosa disattivando il GameDVR dell'invadente ed inutilissima app XBOX(che non si può manco disinstallare).
La mia resta a 135/400 anche con firefox aperto.

Questo windows10 è ottimo ma ha ancora qualche bega o ne provocano i software non ancora perfettamente compatibili. Pensa che io avevo continuamente problemi di errori all'explorer.exe e si bloccava il tasto Start. Credevo dipendesse dai drivers e altro...ma ieri ho scoperto che la colpa era di Avast :doh: ....l'antivirus che uso da anni senza problemi.
Sostituito con Avira ora è tutto ok e fila fluido che è una meraviglia.

Diamola tutta la news:p
http://wccftech.com/msi-confirms-980-ti-lightning-gamescom-2015-conference/

Azz...voglio la foto del pcb! :D
Quel dissipatore con la ventolina-girasole non mi piace molto ma vabbè...è unì'altra schedozza da liquido/azoto :cool:

Classified e Kingpin sono più belle!
Ma più di tutto spicca l'anello al pollicione, Strix-Sauron ti ha ammaliato! :ciapet:

Ali3n77
09-08-2015, 14:23
Do per scontato che tu abbia l'so in modalità "Bilanciata".
Prova a vedere se cambia qualcosa disattivando il GameDVR dell'invadente ed inutilissima app XBOX(che non si può manco disinstallare).
La mia resta a 135/400 anche con firefox aperto.

Questo windows10 è ottimo ma ha ancora qualche bega, pensa che io avevo continuamente problemi di errori all'explorer.exe e si bloccava il tasto Start. Credevo dipendesse dai drivers e altro...ma ieri ho scoperto che la colpa era di Avast :doh: ....l'antivirus che uso da anni senza problemi. Sostituito con Avira ora è tutto ok e fila fluido che è una meraviglia.

Quel dissipatore con la ventolina-girasole non mi piace molto ma vabbè...è unì'altra schedozza da liquido/azoto :cool:
Allora appena installati i driver tutto ok..se riavvio torna a 1000mhz/7500.
Dove si trova questo game DVR tiger?
Cmq su gestisci alimentazione ho prestazioni massime ...cosi' consigliano di mettere su piattaforme x99 con cpu in oc....

Robydriver
09-08-2015, 14:25
Qualche consiglio?

Ciao,non è che anche tu hai il problema della frequenza di refresh del monitor come riportato qualche pagina indietro da Trixstyle in questo suo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42746792&postcount=9097)?

easy81
09-08-2015, 14:26
provato a giocare a project cars con un +110 su gpu, dopo 3 giri senza intoppi, schermata grigia...:mbe: provo a +100, ma non penso cambi molto...
cmq penso con Vdef, il limite in gioco sia sui 1400mhz

TigerTank
Allora appena installati i driver tutto ok..se riavvio torna a 1000mhz/7500.
Dove si trova questo game DVR tiger?
Cmq su gestisci alimentazione ho prestazioni massime ...cosi' consigliano di mettere su piattaforme x99 con cpu in oc....

Prova a mettere su bilanciato, giusto per...
Devi aprire l'app XBOX, loggarti, andare nelle impostazioni e disattivare il DVR(che è una funzione per video e foto in game). Magari è quello che resta sotto e tiene la scheda attiva. Provare non nuoce.

killeragosta90

Ma più di tutto spicca l'anello al pollicione, Strix-Sauron ti ha ammaliato! :ciapet:

Non credo sia la foto della scheda tiger ;) E' una foto presa dalla "versione precedente", e' solo stata annunciata ufficialmente da MSI, non si sa ancora nulla :)

Ali3n77
09-08-2015, 14:27
Ok capito!
Sono un pirla :doh:
Su pannello di controllo nvidia su gestione dell'alimentazione devo settare " adattivo " e dare applica.
Al momento che applico non funge...
Bisogna riavviare il pc e dopo tutto resta perfettamente ok con downclock della scheda al minimo indispensabile....
Scoperto l'arcano :D

Ali3n77
09-08-2015, 14:28
Ciao,non è che anche tu hai il problema della frequenza di refresh del monitor come riportato qualche pagina indietro da Trixstyle in questo suo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42746792&postcount=9097)?

Prova a mettere su bilanciato, giusto per...
Devi aprire l'app XBOX, loggarti, andare nelle impostazioni e disattivare il DVR(che è una funzione per video e foto in game). Magari è quello che resta sotto e tiene la scheda attiva. Provare non nuoce.

Ok capito!
Sono un pirla :doh:
Su pannello di controllo nvidia su gestione dell'alimentazione devo settare " adattivo " e dare applica.
Al momento che applico non funge...
Bisogna riavviare il pc e dopo tutto resta perfettamente ok con downclock della scheda al minimo indispensabile....
Scoperto l'arcano :D

Risolto sono io il pirla :doh:

Thunder-74
09-08-2015, 14:30
cut...

Ogni scarrafone è bello .... ;)
Azz. il pollicione con l'anellone... un porta fortuna, che di fortuna non è che ne porta molta...:fagiano:

Comunque io ti consiglio Kaspersky, mi trovo divinamente, leggero ed efficiente , oltretutto adesso è in saldo al 30% di sconto ;)

mikael84
09-08-2015, 14:36

Sarà simile a questa molto probabilmente:) 14+3
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_780_Lightning/3.html

http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_780_Lightning/4.html

fabietto27
09-08-2015, 14:55
HAHAH

che dire.... sei un pazzo...
Comunque stavo confrontando il punteggio graphics score fatto con Win7 e Win 10. A pari setup ho preso un botto di punti... 2503 :eek:

WIN 7
http://i.imgur.com/tvoAm4Nh.jpg

WIN10
http://i.imgur.com/kBlKlKQh.png

Le idee migliori non vengono dalla ragione ma da una lucida,visionaria follia (Erasmo da Rotterdam)

I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi (Carlo Dossi )

Quindi per farla breve...o dai gas al tuo sli e ti fai un x99 o facciamo paro paro ....tu mi dai le 2 980ti e io in cambio ti do le mie 780ti così entrambi avremo una config equilibrata 😎

AndreaMan
09-08-2015, 15:04
Le idee migliori non vengono dalla ragione ma da una lucida,visionaria follia (Erasmo da Rotterdam)

Quindi per farla breve...o dai gas al tuo sli e ti fai un x99 o facciamo paro paro ....tu mi dai le 2 980ti e io in cambio ti do le mie 780ti così entrambi avremo una config equilibrata 😎
Quanta saggezza in questo post!
Fabio uno di noi, uno di noooi fabietto uno di noooi!!!

Inviato dal mio Nexus 6

easy81
09-08-2015, 15:06
ragazzi, vorrei chiedervi qualche informazione...
senza modificare il voltaggio con i giochi finò a quanto la spingete senza che vi siano arteffatti.?
con the witcher 3 a 1445mhz e memorie default ho dei piccoli problemi con quadrati neri quando effettuo il cambio telecamera

Nurabsa
09-08-2015, 15:15
Quanta saggezza in questo post!
Fabio uno di noi, uno di noooi fabietto uno di noooi!!!

Inviato dal mio Nexus 6

è proprio vero tante candeline tanta saggezza :ops2:

Thunder-74
09-08-2015, 15:42

La prima parte del discorso, non fa una piega, concordo... La seconda un po' meno ... E poi diciamocelo , se uno si facesse il "PC definitivo", smetterebbe di fantasticare su come potrebbe essere aggiungendo questo o quell'altro pezzo ... fino a pasquale, perché poi il tutto ricomincia...:fagiano:

fabietto27
09-08-2015, 17:06
La prima parte del discorso, non fa una piega, concordo... La seconda un po' meno ... E poi diciamocelo , se uno si facesse il "PC definitivo", smetterebbe di fantasticare su come potrebbe essere aggiungendo questo o quell'altro pezzo ... fino a pasquale, perché poi il tutto ricomincia...:fagiano:
Thunder ragazza mio....ti manca tanto così. ....se potessi farti fare le coccole da Megan Fox non te le faresti fare?Dai...su...un click e via....non fa male....è un piccolo passo per la carta di credito ma un grande passo per il tuo sli...lo sai che non sarebbe definitivo...ma un transit verso pasquale....arriva pascal e tu devi solo cambiare le schede video....perché un esa o un octacore già scorrono potenti e OC nel tuo case...🐒🐵🐒🐵🐒🐵

fabietto27
09-08-2015, 17:16
è proprio vero tante candeline tanta saggezza :ops2:
Grazie! El Viejo Rulez!

x._CowBoy_.x
09-08-2015, 17:46

la config non é quella in firma. ho una impact 7 con i7 4770k a 4500 e 16 gb di kingston beast 2400. uso il classy tools che stock sotto stress segna 1.983. quel punteggio l ho fatto portandola a 1.25. vorrei prendere i cavetti per misurare il voltaggio preciso tramite un tester perche non mi fido molto. cmq anche con voltaggi superiori a 1.2 gpuz segna sempre quello come limite massimo. se poi come dite voi il tool non funziona vuol dire che quel punteggio l ho fatto col voltaggio stock ;)

Thunder-74
09-08-2015, 17:47
Thunder ragazza mio....ti manca tanto così. ....se potessi farti fare le coccole da Megan Fox non te le faresti fare?Dai...su...un click e via....non fa male....è un piccolo passo per la carta di credito ma un grande passo per il tuo sli...lo sai che non sarebbe definitivo...ma un transit verso pasquale....arriva pascal e tu devi solo cambiare le schede video....perché un esa o un octacore già scorrono potenti e OC nel tuo case...������������

A parte che tra un po' ci cacciano dal forum a pedate nel :ciapet: ... Ma tra scheda madre (Rog per forza) e CPU, sono un altro millantino come minimo... Fossero per Megan Fox, a occhi chiusi, ma per un po' di "sabbia lavorata", posso resistere...;) Che poi a dirla tutta anche lo Sli attuale è talmente tanta roba, che infondo è anche sprecato per stare a 60 frame sul mio schermo... :fagiano: (Frase necessaria per rimanere in topic)

walter.caorle
09-08-2015, 18:24
http://www.overclock.net/t/1561999/msi-980-ti-gaming-6g-card-overclocks-and-pictures/1760 :eek: :eek: :eek:

" I was using a modified bios as well but was running stock voltage..."

Pensate ai bestemmioni ...

smoicol
09-08-2015, 18:31
http://www.overclock.net/t/1561999/msi-980-ti-gaming-6g-card-overclocks-and-pictures/1760 :eek: :eek: :eek:

perchè? l'overvolt oltre i limiti imposti dalla casa sono a scapito di chi li usa, col bios originale non sarebbe mai accaduto, per cui scheda fumata

Ali3n77
09-08-2015, 18:43
perchè? l'overvolt oltre i limiti imposti dalla casa sono a scapito di chi li usa, col bios originale non sarebbe mai accaduto, per cui scheda fumata

Quoto.
L'ho detto infatti di star attenti ad andare oltre con i volt con sti bios...
Sulle reference e custom , escluse classy e king , mettete solo il power target maggiorato per non avere tagli. Solo quello.
Anche perche' chi ci crede che aveva un bios moddato e la stava usando a voltaggio stock? Si come no ... e la marmotta che confeziona la cioccolata? :D
A sto giro questi chip son belli che tirati di piu' non ci si puo' aspettare a meno che avere una classy/king o altre multifase come la la HOF e la lighting :)
Io non andrei manco oltre i classici 8000mhz sulle memorie ...per daily van bene anche 7600/7800 secondo me per stare in sicurezza :)

walter.caorle
09-08-2015, 18:44
quello senz'altro, gli tocca mangiarsela così, come si dice dalle mie parti. considera che almeno 2/3 di questo thread (e anch'io sulla 970) hanno un bios mod.

Amorph
09-08-2015, 18:49

sbaglio o la scheda sembra anche bagnata?

smoicol
09-08-2015, 19:00
Quoto.
L'ho detto infatti di star attenti ad andare oltre con i volt con sti bios...
Sulle reference e custom , escluse classy e king , mettete solo il power target maggiorato per non avere tagli. Solo quello.
Anche perche' chi ci crede che aveva un bios moddato e la stava usando a voltaggio stock? Si come no ... e la marmotta che confeziona la cioccolata? :D
A sto giro questi chip son belli che tirati di piu' non ci si puo' aspettare a meno che avere una classy/king o altre multifase come la la HOF e la lighting :)
Io non andrei manco oltre i classici 8000mhz sulle memorie ...per daily van bene anche 7600/7800 secondo me per stare in sicurezza :)
io dico tra 7600\7800 con le hynix si è ok, con le samsung tale frequenza è tra 8000\8200, ma ci sono anche eccezioni da 8400 sempre in dayli

quello senz'altro, gli tocca mangiarsela così, come si dice dalle mie parti. considera che almeno 2/3 di questo thread (e anch'io sulla 970) hanno un bios mod.

io sinceramente di bios mod su 3 gtx980 non ne ho mai avuto bisogno, sarà che non mi applico più di tanto, ma mi accontento di ciò che la vga mi dà, non faccio overvolt a priori, dove l'oc si ferma, ringrazio il dio e dico "beh un altro 10% in più di prestazioni mi accontento"

Nurabsa
09-08-2015, 19:30
sulla kpe se imposto 1.27, 1.30 etc. sul core li prende per cosi dire in maniera "dinamica" ovvero oscilla in base al carico (anche se imposto full power e kboost).

Posso immaginare che la differenza con un tool apposito sia un bel 1.30 fisso anche sul desktop a riposo

quasi quasi andrei di tester/evboot in futuro per sicurezza

AndreaMan
09-08-2015, 20:40
Quando si bencha bisogna sempre abilitare il kboost e una volta impostato il voltaggio da tool o da evbot quello è e quello rimane.

Inviato dal mio Nexus 6

Luca T
09-08-2015, 21:48
@ Andrea questa è tutta colpa tua :read: :read:

Quindi per farla breve...o dai gas al tuo sli e ti fai un x99 o facciamo paro paro ....tu mi dai le 2 980ti e io in cambio ti do le mie 780ti così entrambi avremo una config equilibrata ��

Thunder ragazza mio....ti manca tanto così. ....se potessi farti fare le coccole da Megan Fox non te le faresti fare?Dai...su...un click e via....non fa male....è un piccolo passo per la carta di credito ma un grande passo per il tuo sli...lo sai che non sarebbe definitivo...ma un transit verso pasquale....arriva pascal e tu devi solo cambiare le schede video....perché un esa o un octacore già scorrono potenti e OC nel tuo case...������������

Hai creato un mostro :asd:

TigerTank
09-08-2015, 22:13
Risolto sono io il pirla :doh:
L'importante è risolvere ;)

Comunque io ti consiglio Kaspersky, mi trovo divinamente, leggero ed efficiente , oltretutto adesso è in saldo al 30% di sconto ;)
Grazie, l'ho usato in passato e prima o poi ci ritornerò ;)

Non credo sia la foto della scheda tiger ;) E' una foto presa dalla "versione precedente", e' solo stata annunciata ufficialmente da MSI, non si sa ancora nulla :)
Sarà simile a questa molto probabilmente:) 14+3
...

SBAV! :D

la config non é quella in firma. ho una impact 7 con i7 4770k a 4500 e 16 gb di kingston beast 2400. uso il classy tools che stock sotto stress segna 1.983. quel punteggio l ho fatto portandola a 1.25. vorrei prendere i cavetti per misurare il voltaggio preciso tramite un tester perche non mi fido molto. cmq anche con voltaggi superiori a 1.2 gpuz segna sempre quello come limite massimo. se poi come dite voi il tool non funziona vuol dire che quel punteggio l ho fatto col voltaggio stock ;)

Lol ma allora perchè scrivere cose tipo" perchè certa gente dice di non poter overvoltare le Classy?" e che l'hai portata in scioltezza a 1,27V se ora scrivi che manco tu sai se stava davvero overvoltata? :asd:

Se è il Classy Tool delle gtx980 non funziona, l'ho provato anch'io e nisba...bisogna aspettare la versione per la Ti. ;)
Per il resto se quella è la config i conti tornano visto che io con il 4790K e la scheda a 1483/8000 faccio 17230 :)
Comunque ottimo se regge i 1520/8000 a 1,2V, quanto ha di asic? Tnx!

mirmeleon
09-08-2015, 22:28
Scusate il ritardo:

http://s2.postimg.org/b1zkou6ax/WP_20150809_23_08_44_Pro.jpg

http://s21.postimg.org/ptvfwsrp3/WP_20150809_23_13_59_Pro.jpg

http://s16.postimg.org/bq5jtz0md/wallpaper00001_1680x1050.jpg

mikael84
09-08-2015, 22:37

Puoi guardare tramite hwinfo64, inoltre se da 1,2v a 1,25v non cambia il boost non stai overvoltando niente. Ogni 13mv sono 13mhz

Lol ma allora perchè scrivere cose tipo" perchè certa gente dice di non poter overvoltare le Classy?" e che l'hai portata in scioltezza a 1,27V se ora scrivi che manco tu sai se stava davvero overvoltata? :asd:

Se è il Classy Tool delle gtx980 non funziona, l'ho provato anch'io e nisba...bisogna aspettare la versione per la Ti. ;)
Per il resto se quella è la config i conti tornano visto che io con il 4790K e la scheda a 1483/8000 faccio 17230 :)

Come l'ultimo bios dell'onsemi 4208 della Giga di OC net. che mi dava +300mv su Inspector e afterburner poi a lato pratico era 1,212v calante, neppure stabile ma ballerino

AndreaMan
09-08-2015, 22:58
@ Andrea questa è tutta colpa tua :read: :read:

Hai creato un mostro :asd:
Lo so...e non sai quanto ne sono fiero!
Ora appena torna dai monti di Heidi vedrai che cUmprerà anche lui una Maxwell finalmente.

Inviato dal mio Nexus 6

x._CowBoy_.x
09-08-2015, 23:20
L'importante è risolvere ;)

Grazie, l'ho usato in passato e prima o poi ci ritornerò ;)

SBAV! :D

non ho detto di non sapere se l ho overvoltata o no. ho detto che ho usato il tool per alzare il voltaggio a 1.25 e i test li ho fatti tutti cosi. ora peró mi fate venire i dubbi perche se davvero come dite voi il voltaggio era sempre lo stesso vuol dire che ho un mostro di scheda perche 1520/8000 con voltaggio stock e asic 69.4 se nn ricordo male sono un bel risultato ad aria tenendo conto che non ho mai superato i 60° in full

Luca T
10-08-2015, 00:47
Lo so...e non sai quanto ne sono fiero!
Ora appena torna dai monti di Heidi vedrai che cUmprerà anche lui una Maxwell finalmente.

Inviato dal mio Nexus 6

Si prende una bella 750 alla faccia tua :Prrr:

mirmeleon
10-08-2015, 11:44
http://www.fudzilla.com/reviews/38403-gainward-gtx-980-ti-phoenix-golden-sample-previewed

;)

mirmeleon
10-08-2015, 11:58
http://www.techspot.com/review/1033-gtx-980-ti-sli-r9-fury-x-crossfire/
:D

Ali3n77
10-08-2015, 12:10
Ummmm forse ci siamo......

Luca T
10-08-2015, 12:11
Ummmm forse ci siamo......

Il pargolo?

Luca T
10-08-2015, 12:19
http://www.techspot.com/review/1033-gtx-980-ti-sli-r9-fury-x-crossfire/
:D

Peccato per Thief devo ancora giocarlo :(

Per il resto tutto come ormai era noto tranne che per per il percentile su cui la Fury mi ha sorpreso

Note a margine: il 5960X tenuto a 3ghz non si può vedere :asd:

mirkonorroz
10-08-2015, 13:01
http://www.fudzilla.com/reviews/38403-gainward-gtx-980-ti-phoenix-golden-sample-previewed

;)

Bello il dissipatore con le alette direzionate in quel modo, mi ispira :)
E' stato gia' motato in qualche altra scheda prima?
Sul loro sito non ne ho viste, non so le altre marche...

Ali3n77
10-08-2015, 13:42
Il pargolo?

Pargoletta si ! È in travaglio da 3 giorni .. Tra domani o dopodomani forse ... Boh non si decide

TigerTank
10-08-2015, 13:47
Pargoletta si ! È in travaglio da 3 giorni .. Tra domani o dopodomani forse ... Boh non si decide

Ahahahah mamma mia Alien...si fa già desiderare ancor prima di venire al mondo! E' proprio una sarda! :D

Comunque semplicissima prova che i tool di ov della Classified per ora non funzionano:

http://i.imgur.com/ImERRRSl.jpg (http://imgur.com/ImERRRS)

:.Luca.:
10-08-2015, 13:53
Ciao ragazzi, causa vacanze sono rimasto un pelo indietro col topic.. Visto che non ho tempo di leggere oltre 100 pagine di thread, mi sapete consigliare quale modello di 980ti è preferibile acquistare..?. Ho visto che la msi la si trova a 749€... Mentre invece strix e zotac extreme che hanno frequenze piu alte costano 100euro in piu circa...

TigerTank
10-08-2015, 14:03
Ciao ragazzi, causa vacanze sono rimasto un pelo indietro col topic.. Visto che non ho tempo di leggere oltre 100 pagine di thread, mi sapete consigliare quale modello di 980ti è preferibile acquistare..?. Ho visto che la msi la si trova a 749€... Mentre invece strix e zotac extreme che hanno frequenze piu alte costano 100euro in piu circa...

Palit SJS o EVGA acx 2.0 a 670€ da prokoo :)
Da bpm c'è anche la KFA2 OC a 648€ ma c'è sempre l'incognita disponibilità reale e tempi di consegna.

sickofitall
10-08-2015, 14:05

Quella che costa meno, io consiglio la gainward reference, la trovi a 660€ su amazon e sei in una botte di ferro con la garanzia

TigerTank
10-08-2015, 14:08
Quella che costa meno, io consiglio la gainward reference, la trovi a 660€ su amazon e sei in una botte di ferro con la garanzia

Ciao Sick! :)
Non credo voglia una full reference, ha citato delle custom.
E non va bene nemmeno per il liquido, gainward ha i sigilli.

sickofitall
10-08-2015, 14:14

Ad amazon credo importi poco dei sigilli :asd: a loro interessa far felice il cliente :asd:

Per le custom direi che la Palit Jetstream è in prima posizione, anche quella ha i sigilli

TigerTank
10-08-2015, 14:30
Ad amazon credo importi poco dei sigilli :asd: a loro interessa far felice il cliente :asd:

Per le custom direi che la Palit Jetstream è in prima posizione, anche quella ha i sigilli

Eh boh....non si sa mai Sick, ultimamente stanno un pò stringendo la corda sui controlli causa tanti furbetti.
Circa le custom esatto, Palit ha i sigilli ma essendo semi-custom va bene così com'è...il dissi è davvero ottimo a quanto si è visto dai test qui dentro ;)
Poi come detto se uno vuole stare in una botte di ferro a livello di garanzia penso che l'evga da 670€ sia l'alternativa migliore. E non ha nemmeno i sigilli.
Io infatti avrei preso quella se non avessi colto l'occasione della Classified :)

x._CowBoy_.x
10-08-2015, 14:30
Ahahahah mamma mia Alien...si fa già desiderare ancor prima di venire al mondo! E' proprio una sarda! :D

Comunque semplicissima prova che i tool di ov della Classified per ora non funzionano:

http://i.imgur.com/ImERRRSl.jpg (http://imgur.com/ImERRRS)
meglio cosi.. allora abbiamo la prova che sto fantomatico asic é una cagata pazzesca xD

sickofitall
10-08-2015, 14:35
meglio cosi.. allora abbiamo la prova che sto fantomatico asic é una cagata pazzesca xD

Sulle maxwell sembra non influire più di tanto, per esempio avevo una 980 reference con 63% di asic e 1530/8200mhz di overclock massimo

:.Luca.:
10-08-2015, 15:03
Palit SJS o EVGA acx 2.0 a 670€ da prokoo :)
Da bpm c'è anche la KFA2 OC a 648€ ma c'è sempre l'incognita disponibilità reale e tempi di consegna.

Eh boh....non si sa mai Sick, ultimamente stanno un pò stringendo la corda sui controlli causa tanti furbetti.
Circa le custom esatto, Palit ha i sigilli ma essendo semi-custom va bene così com'è...il dissi è davvero ottimo a quanto si è visto dai test qui dentro ;)
Poi come detto se uno vuole stare in una botte di ferro a livello di garanzia penso che l'evga da 670€ sia l'alternativa migliore. E non ha nemmeno i sigilli.
Io infatti avrei preso quella se non avessi colto l'occasione della Classified :)

Ok grazie mille a tutti... Ho ancora un dubbio, se aspettare i primi di settembre o prenderla subito ora... La prossima settimana vado via fino a fine mese, quindi ora come ora la userei poco niente.. secondo voi in altre 2 settimane può esserci un calo ulteriore dei prezzi? La mia paura è che invece i prezzi si alzino...

easy81
10-08-2015, 15:51
ragazzi posso fare una domanda senza che mi prendete in giro...:stordita:
in questo caso qual'è la vera frequenza della memoria?
voi parlate di 7000-8000Mhz...
cioè devo moltiplicare x 2 il valore 3505 di AB ottendendo i 7000mhz?
in questo caso perchè con gpu-z leggo 1753mhz?
mi spiegate x bene...please!

http://i58.tinypic.com/24yssac.jpg

Ali3n77
10-08-2015, 15:54
Da MSI AB moltiplica x 2 da GPU-Z MOLTIPLICA per 4

mr.jack74
10-08-2015, 16:00
Ciao ragazzi, vorrei fare una a domanda a tutti coloro che hanno una 980 ti con due schermi collegati, la questione è questa:
ho da poco acquistato due 980 ti acx2, queste schede in idle hanno la funzione zero fan ovvero le ventole stanno ferme fino al raggiungimento di una certa temperatura.
Di fatto, con nessuna delle due anche testate singolarmente, sono mai riuscito a tenerle in questa condizione perché il clock di base sta fisso a 810 mhz, influenzando le temperature che si assestano, sempre in idle a 65° con ventole in moto a 400 rpm.

Cercando, ho trovato un utente di un forum straniero che lamentava il solito problema, sempre con una acx2, addirittura la sua scheda manteneva seppur scarica, 1 GHz di frequenza.
Testando poi mi sono accorto che il problema si presenta solo quando si collegano due schermi, utilizzandone uno solo le schede si abbassano in idle a 200 mhz e le temperature calano di conseguenza.

Vorrei capire se è solo l'evga che ha questa caratteristica o se sono tutte le 980 ti a prescindere dal marchio.

A memoria, con la 780ti, 970, 980 e precedenti non mi ricordo di questo fatto, anche in sli stavano tutte basse in idle anche più schermi collegati.

mirmeleon
10-08-2015, 16:22

Gainward Phoenix GS! Ventole inudibili ed ottimo dissi in rame anche sui Vrm!!:D

easy81
10-08-2015, 16:31
Da MSI AB moltiplica x 2 da GPU-Z MOLTIPLICA per 4

grazie!!
come mai uno moltiplica x2 ed uno per x4?
una mia curiosità....:rolleyes:

micronauta1981
10-08-2015, 16:38
Montato tutto i74790k su asrock z97 extr 6 e 980ti jetstream...senza toccare nulla di voltaggi sn arrivato a 1505 di core oltre crasha...la tengo a 1500 in dayli tranquillamente sn 3 gg che gioco a dying light con il procio per ora sn arrivato a 4.6ghz ma posso ancora salire...sto riuscendo a giocare senza problemi in 4k tenendo distanza visuale al minimo e senza antialiasing sto dai 45 ai 65 fps giocabillissimo...

TigerTank
10-08-2015, 17:07

Sulle maxwell sembra non influire più di tanto, per esempio avevo una 980 reference con 63% di asic e 1530/8200mhz di overclock massimo

L'asic "è più che altro una sorta di traccia che un vero regolamento"(cit.) :D

mikael84
10-08-2015, 17:24
grazie!!
come mai uno moltiplica x2 ed uno per x4?
una mia curiosità....:rolleyes:

1750 è la frequenza base
3500 è la frequenza DDR
7000 è la frequenza full GDDR5
Quindi se il valore è base devi moltiplicare per 4 se è già DDR come rilevato da MSI, devi fare per 2.

Le GDDR5 funzionano cosi:
Comando (1750)-indirizzo (1750mhz) e dati 3500mhz

In linea più tecnica le GDDR5 gestiscono 2 clock CK e WCK.
I comandi (SDR) vengono trasferiti alla frequenza CK (1750), gli indirizzi DDR sempre alla frequenza CK.
Il WCK, doppia frequenza utilizzata nelle GDDR5 lavora al doppio del CK.
MSI afterburner ti da quindi il valore CK x WCK;)

easy81
10-08-2015, 17:48
1750 è la frequenza base
3500 è la frequenza DDR
Quindi se il valore è base devi moltiplicare per 4 se è già DDR come rilevato da MSI, devi fare per 2.

I comandi (SDR) vengono trasferiti alla frequenza CK (1750), gli indirizzi DDR sempre alla frequenza CK.

Grazie ancora!

Luca T
10-08-2015, 20:23
Montato tutto i74790k su asrock z97 extr 6 e 980ti jetstream...senza toccare nulla di voltaggi sn arrivato a 1505 di core oltre crasha...la tengo a 1500 in dayli tranquillamente sn 3 gg che gioco a dying light con il procio per ora sn arrivato a 4.6ghz ma posso ancora salire...sto riuscendo a giocare senza problemi in 4k tenendo distanza visuale al minimo e senza antialiasing sto dai 45 ai 65 fps giocabillissimo...

Ottimo, gia una singola 980ti ha potenza da vendere :sofico:

A parte la distanza visuale tutto il resto è al massimo?

Giocando ancora giochi datati a parte bench lo Sli non l'ho ancora sfruttato a dovere!

Ora gioco Mafia e MaxPayne3 e poi si passa ai giochi demanding

killeragosta90
10-08-2015, 22:26
Gainward Phoenix GS! Ventole inudibili ed ottimo dissi in rame anche sui Vrm!!:D

Cazzarola, mica male la Gainward!

Obyboby
10-08-2015, 22:35
1750 è la frequenza base
3500 è la frequenza DDR

Le tue conoscenze sono frutto di passione per i PC o hai studiato proprio? :eek:

mirmeleon
10-08-2015, 23:53

https://m.youtube.com/watch?v=jgsKbvH7rzQ

;)

TigerTank
11-08-2015, 10:00
Le tue conoscenze sono frutto di passione per i PC o hai studiato proprio? :eek:

Mikipedia :sofico:

Luca T
11-08-2015, 10:13
Mikipedia :sofico:

CiccoMan
11-08-2015, 11:02

Finalmente una GS... speriamo che sia l'inizio del risveglio di Gainward :D

Lawlieth
11-08-2015, 13:57
Finalmente mi hanno rimandato un'altra STRIX nuova e questa volta zero problemi alla ventola :D :D :D

Peccato che il valore ASIC sia più basso di quella di prima :/

Sono in linea con le altre 980 Ti ? http://www.3dmark.com/3dm/8146837

Ali3n77
11-08-2015, 17:34
È nata !!!!!

CrazyDog
11-08-2015, 17:54
È nata !!!!!

chi?

Thunder-74
11-08-2015, 17:58
È nata !!!!!

Tanti auguroni a voi genitori e Benvenuta Francesca :D

CrazyDog
11-08-2015, 18:02
Tanti auguroni a voi genitori e Benvenuta Francesca :D

caspita tantissimi auguroni Ali3n:happy:

eXeS
11-08-2015, 18:11
È nata !!!!!
Evvaiiiiii......

mirmeleon
11-08-2015, 18:19
Auguri per la bimba!!!
;) ;)

TigerTank
11-08-2015, 18:22
È nata !!!!!

Congratulazioniiiii! :cincin:

Robydriver
11-08-2015, 18:31
È nata !!!!!

Auguroni!!! :cincin:

LurenZ87
11-08-2015, 18:36
È nata !!!!!
Tanti Auguri!!! :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

deadbeef
11-08-2015, 18:51
Adesso ci vorrebbe
Una tabella
Generale con cui
Unire e comparare tutti i
Risultati dei benchmark
In modo da capire quali vga mediamente salgono di più

Non si sa mai...

Luca T
11-08-2015, 19:15
È nata !!!!!

Congratulazioni! :O

CiccoMan
11-08-2015, 19:43
È nata !!!!!

Era ora :D Auguroni ;)

Adesso ci vorrebbe

Una tabella

Generale con cui

Risultati dei benchmark

Non si sa mai...

Si potrebbe anche farla, ma il risultato sarebbe che mediamente, a parità di voltaggio, salgono tutte uguali :D

Luca T
11-08-2015, 20:08
Adesso ci vorrebbe
Una tabella
Generale con cui
Risultati dei benchmark

Non si sa mai...

A parte la Kingpin e la Classifield dove uno può spingere con il voltaggio su tutte ste Maxwell 200 va a culo e salgono tutte più o meno uguali!

hrossi
11-08-2015, 20:15
È nata !!!!!

Congratulazioni e felicitazioni vivissime!! :mano: :ubriachi:
Di quant'è? :sofico: :D

Hermes

killeragosta90
11-08-2015, 20:18
È nata !!!!!

CONGRATULAZIONI ALIEN!!!!! E' bello poter condividere certi momenti sul forum :) :)

MrBrillio
11-08-2015, 20:34
È nata !!!!!

Auguroni e benvenuta alla piccola!

mirkonorroz
11-08-2015, 20:44
È nata !!!!!

Auguri, anche se non ci conosciamo :)
A proposito, sara' mica verde, vero? :sofico:

Obyboby
11-08-2015, 21:00
Ma cambiare la pasta termica alle nostre vga???? Dovendo accantonare temporaneamente il progetto watercooling, non mi aiuterebbe con le temperature? Leggevo di una decina di gradi di guadagno :/

Luca T
11-08-2015, 21:37
Ma cambiare la pasta termica alle nostre vga???? Dovendo accantonare temporaneamente il progetto watercooling, non mi aiuterebbe con le temperature? Leggevo di una decina di gradi di guadagno :/

A seconda della pasta che metti, puoi avere un guadagno di diversi gradi

barbara67
11-08-2015, 21:42
È nata !!!!!
;);) congratulazioni papa :D:D

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Xandileo
11-08-2015, 21:49
È nata !!!!!

Augurissimi!!!
Condivido appieno la gioia e le emozioni, il mio piccoletto e' nato il 24 Maggio:p
.....e la mia ultima partita steam la porta in data 20/5:D ....

TigerTank
11-08-2015, 22:02

Aiuta ma non in modo così miracoloso...a meno che tu non metta del metallo liquido ma è sconsigliato :)

Robydriver
11-08-2015, 22:26

Ciao.
Beh,una buona pasta,ben distribuita,può far guadagnare qualche grado (2/3 se va bene).
Una decina,bisogna che sia stata messa in origine della pasta molto scadente e/o in modo "bovino".Oppure che sia moooolto vecchia e secca.
Quelle tipo "metallo liquido pro",danno i risultati migliori,ma hanno anche alcune controindicazioni riguardo la possibilità di intaccare alcune leghe e sono molto difficili da pulirne i residui nel caso si abbia necessità di toglierla (ad es. in caso di RMA).

CrazyDog
11-08-2015, 22:26
Augurissimi!!!
Condivido appieno la gioia e le emozioni, il mio piccoletto e' nato il 24 Maggio:p
.....e la mia ultima partita steam la porta in data 20/5:D ....

mikael84
11-08-2015, 22:44

no che studiato, le GDDR5 ci sono dalle gloriose 4870:fagiano:

È nata !!!!!

Auguroni Ali:)

mikael84
11-08-2015, 22:48

No 10° non li prendi, salvo liquid pro, ma una buona gelid extreme aiuta e non poco il core. Spesso basta anche cambiare ventole per avere ottimi risultati. In ogni caso sono i VRM che cmq corrono in caso di overvoltaggio non guadagnano nulla

Ali3n77
11-08-2015, 23:52
Grazie a tutti !! :)
3kg 280gr !
Bellissima come la mamma !
Se manco dal forum per un bel po sapete il motivo :fagiano:
Un abbraccio,
Franco,Nicia e Francesca! :)

easy81
12-08-2015, 07:05
3kg 280gr !
Un abbraccio,

Complimenti ed Auguri

hrossi
12-08-2015, 07:08

Sì vabbeh, ma 10°C con la semplice sostituzione della pasta non li guadagnerai mai, e nel caso fosse vuol dire che in origine è stato fatto un lavoro di assemblaggio coi piedi. E a quel punto io avrei dei dubbi sull'intera scheda. Nel caso più favorevole, assumendo che abbiano usato la pasta peggiore ma spalmata abbastanza bene, quando tu la sostituisci con quella migliore e spalmata a regola d'arte puoi ipotizzare di ottenere al massimo 5°C circa di guadagno.
Ma è estremamente probabile che se sostituisci la pasta otterrai un delta di 2-3°C al massimo.
Dove l'hai letta sta cosa? Sono curioso. :D

3kg 280gr !
Un abbraccio,

Ancora felicitazioni! Se sparisci dal thread è per un ottimo motivo. :mano: Ma non è che nel mentre ci fai usare a noi la tua vga? :asd: ;)

Hermes

Sir Alamon
12-08-2015, 08:19
anche io sono dei vostri, precisamente con una Galax 980Ti Oc :p

Prima cosa da fare cambio pasta (ho già la thermal grizzly pronta), dopodichè si liquida (tanto il pcb è reference) e vediamo dove arriva.

Ma ci sono notizie di bios mod?

oZonoRobotics
12-08-2015, 08:36
Prima cosa da fare cambio pasta (ho già la thermal grizzly pronta), dopodichè si liquida (tanto il pcb è reference) e vediamo dove arriva.

posso chiederti che wb monti? ho provato ieri a controllare sul sito della ek ma non li ho trovati...

sickofitall
12-08-2015, 08:42
posso chiederti che wb monti? ho provato ieri a controllare sul sito della ek ma non li ho trovati...

I waterblock per la Titan X sono compatibili anche con le 980 Ti

https://shop.ekwb.com/water-blocks/vga-blocks/full-cover-for-nvidia-geforce/geforce-gtx-9x0-titan-x-series?p=3

oZonoRobotics
12-08-2015, 08:50
I waterblock per la Titan X sono compatibili anche con le 980 Ti

https://shop.ekwb.com/water-blocks/vga-blocks/full-cover-for-nvidia-geforce/geforce-gtx-9x0-titan-x-series?p=3

grazie buonuomo :D

scorpion73
12-08-2015, 08:51
3kg 280gr !
Un abbraccio,

Auguri vivissimi!! Ho provato questa emozione per ben due volte ed è ogni volta una cosa indescrivibile..

PS: TigerTank, non sono sparito, sono in ferie e ancora non ho potuto mettere sotto stress la mia AMPina, anche se ho visto dalla firma che anche tu hai ceduto al gorilla...

TigerTank
12-08-2015, 08:56
3kg 280gr !
Un abbraccio,

Franco?
Sarai mica QUEL (https://www.youtube.com/watch?v=CjiAPJRsFVU) Franco?
Ancora auguri! :D

PS: TigerTank, non sono sparito, sono in ferie e ancora non ho potuto mettere sotto stress la mia AMPina, anche se ho visto dalla firma che anche tu hai ceduto al gorilla...

Eheheheh sì....attacco di gorillite acuta da occasione :D
Fai con calma, le ferie vanno godute ;)

maxmix65
12-08-2015, 10:41
Ok grazie mille a tutti... Ho ancora un dubbio, se aspettare i primi di settembre o prenderla subito ora... La prossima settimana vado via fino a fine mese, quindi ora come ora la userei poco niente.. secondo voi in altre 2 settimane può esserci un calo ulteriore dei prezzi? La mia paura è che invece i prezzi si alzino...
se ti interessa da bpmpower ce' la zotac amp 613€ ce' anche lo sconto 1% con bonifico anticipato (cerca con google trovi la pagina sconti del negozio)
:-) ciao

TigerTank
12-08-2015, 12:31
se ti interessa da bpmpower ce' la zotac amp 613€ ce' anche lo sconto 1% con bonifico anticipato (cerca con google trovi la pagina sconti del negozio)
:-) ciao

Prezzo allettante ma sconsiglierei.....quello shop ha un post-vendita inesistente quindi in pratica compri senza garanzia.
Piuttosto io lì consiglierei solo la KFA2 OC a 648€ visto che KFA2 perlomeno offre 2 anni di garanzia diretta contro i 2+3 di zotac....dove i primi 2 passano comunque per lo shop ;)

siluro85
12-08-2015, 13:11
È nata !!!!!
Auguri!

Obyboby
12-08-2015, 16:07
Come pasta termica a casa ho la prolimatech pk3 che uso tra IHS e H110, però se mi dite che guadagnerei 3 gradi a dir tanto allora evito anche di smontare. Ho anche il metallo liquido ma preferirei non rischiare una scheda da quasi 800€...

Ps la cosa l'ho letta su una pagina di Facebook di overclock ma le boiate sono all'ordine del giorno e quindi ho deciso di passare da voi più esperti per un riscontro :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pozhar
12-08-2015, 16:40
Salve a tutti. Le schede inno 3d in generale come sono qualitativamente?

oZonoRobotics
12-08-2015, 17:22
Salve a tutti. Le schede inno 3d in generale come sono qualitativamente?

Ho ordinato la reference ieri, qualcuno sa se ha i sigilli?

Pozhar
12-08-2015, 17:25

Non sono sicuro, ma mi pare di no. A me interessa sapere più che altro in generale (non solo per la 980 ti) se sono qualitativamente buone oppure nascondono qualche sopresa...

shreddermaniac
12-08-2015, 17:56
anche io sono dei vostri, precisamente con una Galax 980Ti Oc :p

Ma ci sono notizie di bios mod?
Sul forum di overclock.net, nel thread dedicato, trovi 3 BIOS mods, uno dei quali è specifico per watercool. Anzi se lo provi, vedi come funziona e dai feedback che dovrei fare la tua stessa cosa a breve (reference + waterblock).
:)

Inviato con un piccione viaggiatore

amepunti
12-08-2015, 18:10
Non sono sicuro, ma mi pare di no. A me interessa sapere più che altro in generale (non solo per la 980 ti) se sono qualitativamente buone oppure nascondono qualche sopresa...

Se prendi una reference non cambia niente dalle altre marche; la inno x3 è una buona scheda con temperature nella norma; la x4 la conosco solo per la 980 ed è una scheda eccezionale con temperature ridicolmente basse e rumore molto contenuto.

Pozhar
12-08-2015, 18:15
Se prendi una reference non cambia niente dalle altre marche; la inno x3 è una buona scheda con temperature nella norma; la x4 la conosco solo per la 980 ed è una scheda eccezionale con temperature ridicolmente basse e rumore molto contenuto.

Capisco... ti ringrazio. Il mio timore è se la circuiteria d'alimentazione, condensatori etc... sono qualitativamente inferiori rispetto alle marche più blasonate: evga, gigabyte, msi etc...

mi pare di capire cmq che con le reference non ci sono grandi differenze tra i vari brand.

Luca T
12-08-2015, 18:23

Cambiano la garanzia
E se devi liquidare cambia se hanno i sigilli sulle viti o no

Luca T
12-08-2015, 18:24
Capisco... ti ringrazio. Il mio timore è se la circuiteria d'alimentazione, condensatori etc... sono qualitativamente inferiori rispetto alle marche più blasonate: evga, gigabyte, msi etc...

mi pare di capire cmq che con le reference non ci sono grandi differenze tra i vari brand.

Le reference sono tutte uguali lato tecnico

TigerTank
12-08-2015, 18:25

Le inno3D che io sappia hanno i sigilli.
Ma chiedere prima di ordinare no? :D

Le references sono tutte uguali.
Poi ci sono le references con dissipatori custom(quindi il pcb è ancora lo stesso) e poi le varie full custom che hanno in genere componentistica migliore.
Comunque come puoi vedere nel thread, già le references + dissipatore custom tipo la Palit SJS vanno alla grande.

Pozhar
12-08-2015, 18:26
Ok perfetto. Ringrazio tutti per l'aiuto. :)

Luca T
12-08-2015, 18:43
Ok perfetto. Ringrazio tutti per l'aiuto. :)

Ovviamente se hai la Classifield in firma la circuiteria ed i componenti saranno infinitamente superiori alle reference

Ps: ma li sfrutterai davvero con OVerclock e Overvolt

Pozhar
12-08-2015, 18:46
Ovviamente se hai la Classifield in firma la circuiteria ed i componenti saranno infinitamente superiori alle reference

Si si. Avevo trovato un ottimo affare per una inno 3d reference per il pc di un amico... perciò avevo chiesto... io per il momento sono apposto così :D

Ps: ma li sfrutterai davvero con OVerclock e Overvolt

A breve ho intenzione di liquidare tutto come si deve...

hrossi
12-08-2015, 18:54

Però a guardare la foto online non si direbbe. Sempre se è il modello che vi interessava. :stordita:

sorry, ho preso la foto del modello sbagliato

Meglio però seguire il consiglio di Tiger e chiedere, o verificare tra google e youtube, prima di fare l'ordine se quella dei sigilli è una priorità. Sigilli che poi tra acetone, alcool, etere e phon di solito vengono via interi. :fiufiu: ;) :D

Hermes

TigerTank
12-08-2015, 18:57
Però a guardare la foto online non si direbbe. Sempre se è il modello che vi interessava. :stordita:

No la tamarrona non dovrebbe anche se in teoria andrebbe per forza lasciata ad aria perchè non mi pare ci siano wubbi dedicati.
La reference invece mi sa di sì, come le palit, gainward e altre.

hrossi
12-08-2015, 19:17
Ah ecco vedi che ho preso la foto sbagliata, sorry. :doh: Ero convinto che non avessero in catalogo anche la reference in toto, ora che mi hai detto ho controllato sul sito di inno3d. :D Foto a parte, vale tutto il resto che abbiamo detto. :mano:

Hermes

kiwivda
12-08-2015, 19:23
È nata !!!!!

Auguri!!!

alex oceano
12-08-2015, 19:31
tantissimi auguri diventerà una ragazza gamer quando crescerà:D

TigerTank
12-08-2015, 19:46
Ah ecco vedi che ho preso la foto sbagliata, sorry. :doh: Ero convinto che non avessero in catalogo anche la reference in toto, ora che mi hai detto ho controllato sul sito di inno3d. :D Foto a parte, vale tutto il resto che abbiamo detto. :mano:

Hermes

No problem ;)

oZonoRobotics
12-08-2015, 20:08

Le references sono tutte uguali.
Poi ci sono le references con dissipatori custom(quindi il pcb è ancora lo stesso) e poi le varie full custom che hanno in genere componentistica migliore.
Comunque come puoi vedere nel thread, già le references + dissipatore custom tipo la Palit SJS vanno alla grande.

alla fine per ragioni di budget ristretto e la previsione di pigliare pascal quando esce mi sa che resterà ad aria comunque... piuttosto la prossima prossimo anno :P

TigerTank
12-08-2015, 20:58
alla fine per ragioni di budget ristretto e la previsione di pigliare pascal quando esce mi sa che resterà ad aria comunque... piuttosto la prossima prossimo anno :P

Allora sei a posto, soprattutto se non hai interesse ad occare/overvoltare.
Poi tra un mesetto scarso ritorna il fresco :)

maxmix65
12-08-2015, 21:47
:D :eek: :p :Prrr: :sofico:
http://s27.postimg.org/chfqgabof/n_f_frgfg_f.jpg (http://postimg.org/image/chfqgabof/)

http://s27.postimg.org/52qenwpsv/tvte.jpg (http://postimg.org/image/52qenwpsv/)

easy81
12-08-2015, 21:56
http://s27.postimg.org/chfqgabof/n_f_frgfg_f.jpg (http://postimg.org/image/chfqgabof/)

Benvenuto...:D entri entri pure....

maxmix65
12-08-2015, 21:58
Benvenuto...:D entri entri pure....

Il meglio lo lascio per domani ehehehhe :D

oZonoRobotics
12-08-2015, 22:33
Allora sei a posto, soprattutto se non hai interesse ad occare/overvoltare.
Poi tra un mesetto scarso ritorna il fresco :)

beh occare un minimo, ho visto che chi l'ha comprata arriva a 1450/1500 con voltaggio stock... già quello mi basta :D

obiwan-80
12-08-2015, 22:40
Jetstream arrivata....:D
73.5 asic.
Urge bios TDP.
Dissipatore impressionante e molto silenziosa, ottimo lavoro Palit.

Giustaf
12-08-2015, 22:41
io sto testando la mia con il bios F4 (quello ufficiale, non quello di oc.net). Mi sono accorto che molto probabilmente erano le ram a 8000 che facevano faticare per essere stabili..ora sto provando da alcuni giorni 1470/7600 a 1.20v e 1456/7600 a 1.18v (oscilla tra queste due durante il game) e mai un crash in TW3.

Peccato che il bios F4 faccia arrivare la vga a 75/76 gradi dato che hanno ridotto la velocità della ventola da bios e quindi il taglio c'è per forza.
Non sto a creare una curva con MSI per mettere un profilo più aggressivo, tanto a giorni metto quello moddato da overclock.net!

mikael84
12-08-2015, 22:59

Buona Max buon esemplare anche se non capirò mai perchè fate le foto agli screen:p

TigerTank
12-08-2015, 23:04
beh occare un minimo, ho visto che chi l'ha comprata arriva a 1450/1500 con voltaggio stock... già quello mi basta :D

Sì, anche se presumo che sulle reference tra power limit e temperature ci siano un pò di tagli :)
Ovviamente è consigliabile rendere la ventola un pò più aggressiva tramite AB o PrecisionX.

Buona Max buon esemplare anche se non capirò mai perchè fate le foto agli screen:p

Eheheh windows stesso ha un buon strumento di cattura :)
In windows 10 è tra gli "Accessori Windows", in windows 8 non mi ricordo :stordita:

EDIT: windows 8.1 --> LINK (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/use-snipping-tool-capture-screen-shots#1TC=windows-8)

mikael84
12-08-2015, 23:14
Sì, anche se presumo che sulle reference tra power limit e temperature ci siano un pò di tagli :)
Ovviamente è consigliabile rendere la ventola un pò più aggressiva tramite AB o PrecisionX.

Eheheh windows stesso ha un buon strumento di cattura :)
In windows 10 è tra gli "Accessori Windows", in windows 8 non mi ricordo :stordita:

EDIT: windows 8.1 --> LINK (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/use-snipping-tool-capture-screen-shots#1TC=windows-8)

Stamp, paint e ritagli, alleghi:)