View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
TigerTank
24-01-2016, 11:08
Certo che ve la andare a cercare eh...ma chi ve lo fa fare di mettere queste versioni di sistema operativo come base di gaming? :D
Se proprio provatele in via sperimentale su un vecchio HD o ssd, non come os principale. Imho bastano e avanzano già le magagne di drivers e giochi. :)
Pure i drivers hotfix installateli solo se avete bisogno degli hotfix in questione...altrimenti lasciate i precedenti perchè spesso capita che magari fixano quelle cose e ne sbarellano altre.
EDIT: comunque è un problema risaputo (http://www.guru3d.com/news-story/bug-in-windows-10-insiders-build-crashes-games.html) :)
ciao ragazzi,
voi cosa usate per vedere le temperature?
gpuz mi fa vedere solo quella della gpu
CarlosGarcia
24-01-2016, 12:20
ciao ragazzi,
Afterburner 😊
Ti dà le temperature di un po' tutto..
Afterburner 😊
Ti dà le temperature di un po' tutto..
mmm. io vedo solo temperatura gpu e cpu
mikael84
24-01-2016, 13:17
ciao ragazzi,
Scarica Hwinfo64, metti in OSD e vedi tutti i parametri. Per la CPU puoi usare anche solo core temp e lasciarlo in background
#Smenculet
24-01-2016, 13:21
mmm. io vedo solo temperatura gpu e cpu
Vero, per info sulle temp e voltaggi completi scarica hwinfo come ti ha detto mikael
Inviato dal mio Nexus 6
Ragazzi una domanda ma quando overvolto, devo specificare su afterburner di forzare il voltaggio costante?
Nessuno?? :(
Giovamas
24-01-2016, 14:54
Certo che ve la andare a cercare eh...ma chi ve lo fa fare di mettere queste versioni di sistema operativo come base di gaming? :D
Se proprio provatele in via sperimentale su un vecchio HD o ssd, non come os principale. Imho bastano e avanzano già le magagne di drivers e giochi. :)
Pure i drivers hotfix installateli solo se avete bisogno degli hotfix in questione...altrimenti lasciate i precedenti perchè spesso capita che magari fixano quelle cose e ne sbarellano altre.
concordo. Io uso il pc per gaming e bench e basta. Ho win7 64 e gli unici crash ci sono stati per oc instabili. poi certo se uno usa il pc anche per altre cose.. ma non è il mio caso:)
Ciao, sto uscendo pazzo... Ho di continuo freeze dell'OS (non devo resettare il PC ma soltanto attendere o premere ctrl alt canc) relativi al driver nvlddmkm.sys (appare il classico popup del driver video che e' stato ripristinato in basso a destra). Ho provato di tutto, dal non applicare alcun OC sia su CPU e RAM che sulla GPU, ad alzare i voltaggi delle prime due componenti, ma senza alcun risultato. Succede in modo totalmente casuale, e mai mentre gioco, soltanto quando navigo su Edge leggendo qualche pagina o guardando qualche video su YouTube o Netflix... Appena assemblato il PC non ho mai incontrato questo problema. Ho rimesso anche il bios originale sulla mia Palit, ne avevo uno che alzava il PT, ma niente. Utilizzo gli ultimi WHQL Hotfix e l'ultima build Insider di Windows 10 ma lo faceva anche con la precedente.
L'errore e' questo, e a giudicare dai risultati di Google non sono l'unico...
:muro:
PS: non mettete questa ultima build di Win 10, confermo che The Witcher 3 crasha sl desktop poco dopo averlo avviato, uso la versione Steam. GTA 5 funziona.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43299413&postcount=16
oZonoRobotics
24-01-2016, 15:33
Nessuno?? :(
se abiliti il voltaggio costante non è che overvolti di più, semplicemente non va in idle il voltaggio anche se l'utilizzo della gpu è 0
è come metter "preferisci prestazioni massime" o "adattivo" su pannello di controllo nvidia...
Scarica Hwinfo64, metti in OSD e vedi tutti i parametri. Per la CPU puoi usare anche solo core temp e lasciarlo in background
Vero, per info sulle temp e voltaggi completi scarica hwinfo come ti ha detto mikael
Inviato dal mio Nexus 6
Grazie.
Dopo lo provo
se abiliti il voltaggio costante non è che overvolti di più, semplicemente non va in idle il voltaggio anche se l'utilizzo della gpu è 0
è come metter "preferisci prestazioni massime" o "adattivo" su pannello di controllo nvidia...
Ok ma voleva capire se poteva centrare anche con alcuni cali di voltaggio... ogni tanto tenendo a 87mv vedo che è un po ballerino. È dovuto a questo adattamento?
Ho ordinato una 980ti xtreme qualcuno di voi la tiene?
oZonoRobotics
24-01-2016, 19:24
Ok ma voleva capire se poteva centrare anche con alcuni cali di voltaggio... ogni tanto tenendo a 87mv vedo che è un po ballerino. È dovuto a questo adattamento?
quello è proprio perchè è così che lavorano le schede, si downcloccano e downvoltano in base alla temperatura, anche se cambi il bios avrai quei cali, l'unica è liquidare, ma a senitr chi ha liquidato maxwell l'overvolt non da benefici importanti...
quello è proprio perchè è così che lavorano le schede, si downcloccano e downvoltano in base alla temperatura, anche se cambi il bios avrai quei cali, l'unica è liquidare, ma a senitr chi ha liquidato maxwell l'overvolt non da benefici importanti...
a liquido forse prendi 25\30 mhz in più sulle ram invece pare si prenda qualcosa in più.
sertopica
24-01-2016, 20:30
EDIT: comunque è un problema risaputo (http://www.guru3d.com/news-story/bug-in-windows-10-insiders-build-crashes-games.html) :)
Hai ragione... Ma la curiosita'... :doh:
Comunque a parte TW3 che non parte il mio e' un problema differente, che spero dipenda davvero dall'OS e dai driver acerbi. Con i driver Hotfix e con quelli precedenti ha cominciato a manifestarsi sempre piu' di frequente. Come ben saprete il problema dell'nvlddmkm esiste da quando e' uscito Vista e puo' essere legato ai piu' svariati fattori, tant'e' che ogni volta e' un terno al lotto cercare di capire cosa lo sguinzagli...
fabietto27
24-01-2016, 20:50
Se è la gigabyte sei il primo se è la extreme Zotac è praticamente la mia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
TigerTank
24-01-2016, 20:55
Fabietto ha l'omega ma il pcb dovrebbe essere praticamente lo stesso.
Più che altro ti auguro vivamente che ti arrivi con una gpu degna della scheda :help:
EDIT: ecco, visto ora che il "collega" ha già risposto :D
Hai ragione... Ma la curiosita'... :doh:
Comunque a parte TW3 che non parte il mio e' un problema differente, che spero dipenda davvero dall'OS e dai driver acerbi. Con i driver Hotfix e con quelli precedenti ha cominciato a manifestarsi sempre piu' di frequente. Come ben saprete il problema dell'nvlddmkm esiste da quando e' uscito Vista e puo' essere legato ai piu' svariati fattori, tant'e' che ogni volta e' un terno al lotto cercare di capire cosa lo sguinzagli...
Mmh ti capisco, la mia in ambito SO è finita anni fà...ormai vado solo di release ufficiali, sono stanco di sbattimenti da software beta :D
Circa il resto, brutto affare...non ti resta che provare a dare una ripulita da 0, piazzare tutto ufficiale e incrociare le dita. Mi auguro più che altro che non sia un qualche bug da piattaforma ancora relativamente nuova.
Se è la gigabyte sei il primo se è la extreme Zotac è praticamente la mia
si è la gigabyte
dovrebbe montare memorie samsung
TigerTank
24-01-2016, 21:08
si è la gigabyte
dovrebbe montare memorie samsung
Bella bestiola, complimenti ;)
Mi sa che sei il primo...cmq sì, monta samsung.
LINK (http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/11/Gigabyte-GeForce-GTX-980-Ti-Xtreme-Gaming-15.jpg)
fabietto27
24-01-2016, 22:51
Bella bestiola, complimenti ;)
Mi sa che sei il primo...cmq sì, monta samsung.
LINK (http://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2015/11/Gigabyte-GeForce-GTX-980-Ti-Xtreme-Gaming-15.jpg)
Dopo le mie hynix da 8770 non mi pongo più il problema
Beh il tuo e' un caso a parte, io ho sempre preferito samsung, anche se all'atto pratico non cambia nulla.
fabietto27
24-01-2016, 23:01
Beh il tuo e' un caso a parte, io ho sempre preferito samsung, anche se all'atto pratico non cambia nulla.
Vero...sono più l'eccezione le mie.Facci sapere l'asic...gigabyte dichiara che queste sono selezionate.Se fosse vero,col prezzo che hanno diventano interessanti.
mikael84
24-01-2016, 23:05
Vanno incredibilmente bene anche le hynix, anche le mie a 8400 con danno un minimo artefatto (oltre non sono andato).
Direi che le Samsung con queste non sono proprio essenziali. Piuttosto bisogna sperare in un buon silicio, altrimenti le ram vengono in 3° piano con GM200
Vanno incredibilmente bene anche le hynix, anche le mie a 8400 con danno un minimo artefatto (oltre non sono andato).
Direi che le Samsung con queste non sono proprio essenziali. Piuttosto bisogna sperare in un buon silicio, altrimenti le ram vengono in 3° piano con GM200
Si ho visto in rete fanno fatica a salire anche a 8000 poi pero' bisogna valutare gli 8000 samsung a quanto corrisponde con le hynix
fabietto27
24-01-2016, 23:23
Si ho visto in rete fanno fatica a salire anche a 8000 poi pero' bisogna valutare gli 8000 samsung a quanto corrisponde con le hynix
Quando ti arriva?
mikael84
24-01-2016, 23:25
Si magari il valley totalmente ram dipendente segna qualche punto in più, anche se non ho notato differenze tra una Kingpin con samsung ed una con hynix a pari clock(solo che la prima era overvoltata lato ram, guarda il 3dmark)
In game con questo bus non cambia nulla (o quasi nulla) occando le ram(AC e TW3 non mi hanno prodotto un frame). Ovviamente se hai samsung di base tanto meglio ma per come la vedo l'importante è trovare un buon silicio 74+ almeno;)
Quando ti arriva?
Martedi se non prima
Si magari il valley totalmente ram dipendente segna qualche punto in più, anche se non ho notato differenze tra una Kingpin con samsung ed una con hynix a pari clock(solo che la prima era overvoltata lato ram, guarda il 3dmark)
In game con questo bus non cambia nulla (o quasi nulla) occando le ram(AC e TW3 non mi hanno prodotto un frame). Ovviamente se hai samsung di base tanto meglio ma per come la vedo l'importante è trovare un buon silicio 74+ almeno;)
Speriamo, a me basta che vada bene, l'oc mi interessa poco e fino ad oggi esigenze non ne ho avute, pero' son passato a 3440x1440 e la 970 non bastava piu'
sertopica
25-01-2016, 00:58
Dopo aver formattato ho messo gli ultimi whql ed ebbene, con Edge continuano a bloccarsi i video su Youtube, ma stavolta senza crash del driver video o almeno, ottengo il medesimo errore ma senza alcun tipo di report da parte di Windows. Ho quindi installato Chrome e non si blocca un bel niente, neanche visualizzando video a 4k o a 60 fps... Insomma, ho perso una montagna di tempo quando mi sarebbe bastato cambiare browser. :asd: Ora speriamo non sia soltanto fortuna e che abbia realmente risolto...
fabietto27
25-01-2016, 14:24
Dopo aver formattato ho messo gli ultimi whql ed ebbene, con Edge continuano a bloccarsi i video su Youtube, ma stavolta senza crash del driver video o almeno, ottengo il medesimo errore ma senza alcun tipo di report da parte di Windows. Ho quindi installato Chrome e non si blocca un bel niente, neanche visualizzando video a 4k o a 60 fps... Insomma, ho perso una montagna di tempo quando mi sarebbe bastato cambiare browser. :asd: Ora speriamo non sia soltanto fortuna e che abbia realmente risolto...
Anche a me FF coi video in questo periodo sta rognando parecchio....provero' anche io edge per vedere che accade.
sertopica
25-01-2016, 15:27
Grazie, così vediamo se si tratta di un problema diffuso... :)
fabietto27
25-01-2016, 15:47
Grazie, così vediamo se si tratta di un problema diffuso... :)
Fammi una cortesia.Linkami anche in PM i video che ti scazzavano cosi restiamo lo stesso.
TigerTank
25-01-2016, 16:28
Bella Fabietto, ottimo risultato, soprattutto visto che sei ad aria! :)
Io mi sono spinto fino agli 8600.
Al contrario, su queste Ti le hynix arrivano agli 8000 nella stragrande maggioranza dei casi. In media molto meglio che sulle precedenti schede.
Quando ti arriva se ti va ci faresti un paio di giri ai soliti bench con ram a default e ram a 8000? Così magari valutiamo le differenze sull'OC da 1 GHZ tra Hynix e Samsung ;)
Firefox tutta la vita, nessun problema per me ;)
Poi non so se dei codec facciano la differenza, io uso i K-lite (http://www.codecguide.com/).
fabietto27
25-01-2016, 18:33
Stasera fotoooo
Evvai?ASIC?
Evvai?ASIC?
Eeee sono a lavoro finisco alle 23 poi vado a casa monto tutto nel case.....ho comprato l'evolv itx con h110i gtx, e si testaaaaa
#Smenculet
25-01-2016, 19:11
Susu ipotizziamo un bel 83%
D'altronde hai preso la Extreme mica la omega come qualcun'altro :p
Battute a parte sono curioso di vedere come va nelle 980 era una gran VGA dopo lo sblocco del voltaggio.
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
25-01-2016, 19:24
Evvai?ASIC?
Su t.up l'hanno recensita e boostava di base a 1430, quindi l' Asic dovrebbe essere tutto sommato decente
Speriamo, a me basta che vada bene, l'oc mi interessa poco e fino ad oggi esigenze non ne ho avute, pero' son passato a 3440x1440 e la 970 non bastava piu'
Salvo Asic basso (ma non credo) boosta già a clock elevati. Per il resto hai fatto bene a quella risoluzione la 970 viene piegata
Io son contento se l'asic e' tra 75 e 78 poi vediamo
sertopica
25-01-2016, 20:33
Fammi una cortesia.Linkami anche in PM i video che ti scazzavano cosi restiamo lo stesso.
Ma guarda, senza PM, toh:
https://www.youtube.com/watch?v=9HTEZkTA11Q
Ma basta qualsiasi video pesantuccio, tipo un film in 2/4K su Netflix... :D
@TigerTank: a me anche con FF scazzava, l'unico che va e' Chrome a quanto pare.
PPS: e' normale che occando le memorie appaiano dei flash per un secondo, applicando le nuove frequenze? Ora monto i 359.00. Con quelli piu' recenti non lo faceva...
PPS: e' normale che occando le memorie appaiano dei flash per un secondo, applicando le nuove frequenze? Ora monto i 359.00. Con quelli piu' recenti non lo faceva...
Dipende, se lo fa' quando applichi le nuove frequenze ci puo' stare, lo faceva pure a qualcun altro
sertopica
25-01-2016, 21:53
Si, succede solo quando applico le nuove frequenze, anche dando soltanto 10 MHz in piu'. Succede anche tornando alle frequenze base.
TigerTank
25-01-2016, 22:10
Susu ipotizziamo un bel 83%
D'altronde hai preso la Extreme mica la omega come qualcun'altro :p
E' la gigabyte, non la zotac :)
LINK (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx980ti-xtreme-gaming-windforce-review/)
Mmh...io FF 0 problemi per ora. L'importante è che si sia giunti alla conclusione che è un problema di browser o comunque software ;)
Io nulla anche per quanto riguarda gli eventuali "flash" al cambio di profilo/frequenza con AB.
Thunder-74
25-01-2016, 22:44
LINK (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/gigabyte-gtx980ti-xtreme-gaming-windforce-review/)
Mmh...io FF 0 problemi per ora. L'importante è che si sia giunti alla conclusione che è un problema di browser o comunque software ;)
Io nulla anche per quanto riguarda gli eventuali "flash" al cambio di profilo/frequenza con AB.
Idem per tutto.. Non vorrei che a forza di cercare i limiti in oc, si vada a compromettere qualche cosa, soprattutto su modelli reference, visto che più di uno ha avuto problemini dopo oc con questi modelli... Spero di sbagliarmi...
sertopica
25-01-2016, 22:49
Infatti me ne sto buono e le memorie le lascio cosi' come stanno... Adesso ho trovato la pace finalmente, non voglio creare ulteriori casini. :D
#Smenculet
26-01-2016, 01:07
Mea culpa, sono stato poco attento ultimamente.
Inviato dal mio Nexus 6
Si, succede solo quando applico le nuove frequenze, anche dando soltanto 10 MHz in piu'. Succede anche tornando alle frequenze base.
E' successo pure a me tutto d'un tratto, siccome non lo trovavo tanto bello avere sti flash ho pulito con DDU e sono passato dagli ultimi WHQL agli ultimi hotfix, problema risolto
nicola1283
26-01-2016, 07:41
E' successo pure a me tutto d'un tratto, siccome non lo trovavo tanto bello avere sti flash ho pulito con DDU e sono passato dagli ultimi WHQL agli ultimi hotfix, problema risolto
Grazie comunque :Prrr:
Spero per oggi di finire, stanotte ho fatto le 2 e si e' presentato un problema, devo modificare il case perche' la vga e' piu' spessa di 2 slot.
fabietto27
26-01-2016, 09:37
Spero per oggi di finire, stanotte ho fatto le 2 e si e' presentato un problema, devo modificare il case perche' la vga e' piu' spessa di 2 slot.
Addirittura.... Non lo avrei mai detto....la mia lo sapevo che era tre slot...ma la tua che fosse cosi spessa non pensavo.
fabietto27
26-01-2016, 10:06
Allora con FF crashato browser come al solito.Con Edge visto tre volte senza crash .Oggi pom riprovo.Comunque non credo sia problema di OC ...con FF lo fa dopo un aggiornamento di FF e smette dopo un altro...penso dipenda proprio dal browser.
TigerTank
26-01-2016, 11:22
Mea culpa, sono stato poco attento ultimamente.
Figurati, anch'io ho pensato inizialmente alla Zotac ;)
Allora con FF crashato browser come al solito.Con Edge visto tre volte senza crash .Oggi pom riprovo.Comunque non credo sia problema di OC ...con FF lo fa dopo un aggiornamento di FF e smette dopo un altro...penso dipenda proprio dal browser.
Prova a creare 2 profili in AB, default ed OC(+altri eventuali per i bench), associati a tasti rapidi. In tal modo attivi quello OC solo nei giochi e lasci la vga a default per tutto il resto. Io faccio così da sempre :)
Idem per tutto.. Non vorrei che a forza di cercare i limiti in oc, si vada a compromettere qualche cosa, soprattutto su modelli reference, visto che più di uno ha avuto problemini dopo oc con questi modelli... Spero di sbagliarmi...
Può essere, presumo che le references siano più "vulnerabili" agli stress energetici.
sertopica
26-01-2016, 11:41
Idem, avevo i 359.00 e lo faceva, con gli ultimi WHQL niente, nessuno strano artefatto flashante. Certo che sti driver possono provocare infarti. :stordita:
Grazie per il feedback.
Io resto con Chrome e tante care cose... Secondo me i browser, o l'OS, fanno casini con la gestione delle frequenze e dei voltaggi della GPU, facendo crashare il driver.
fabietto27
26-01-2016, 11:58
Figurati, anch'io ho pensato inizialmente alla Zotac ;)
Prova a creare 2 profili in AB, default ed OC(+altri eventuali per i bench), associati a tasti rapidi. In tal modo attivi quello OC solo nei giochi e lasci la vga a default per tutto il resto. Io faccio così da sempre :)
Può essere, presumo che le references siano più "vulnerabili" agli stress energetici.
No Tiger....tutto a default.solo desktop a 144hz....provero' ad abbassare.
Idem, avevo i 359.00 e lo faceva, con gli ultimi WHQL niente, nessuno strano artefatto flashante. Certo che sti driver possono provocare infarti. :stordita:
Grazie per il feedback.
Io resto con Chrome e tante care cose... Secondo me i browser, o l'OS, fanno casini con la gestione delle frequenze e dei voltaggi della GPU, facendo crashare il driver.
Io da sempre uso chrome e mi trovo benissimo, solo un periodo per evitare problemi disabilitavo accelerazione hw.
#Smenculet
26-01-2016, 12:49
Che babbani!!! Chrome è il TOP! E lo dico da ex sostenitore di FF
Scherzi a parte ritengo veramente chrome superiore ed avendo provato il video in questione non ho notato nessun crash
Inviato dal mio Nexus 6
Addirittura.... Non lo avrei mai detto....la mia lo sapevo che era tre slot...ma la tua che fosse cosi spessa non pensavo.
Infatti non e' scritto da nessuna parte che e' oltre i 2 slot, inoltre ha diverse alette leggermente piegate, ma non mi preokkupano, quello che ho notato leggendo le review era una delicatezza strutturale che invece non c'e' e' ben ferma
illidan2000
26-01-2016, 13:29
ad abbassare a 120hz?
pc acceso solo per verificare il funzionamento, vabbè asic 80.3% memorie samsung se ho tempo faccio qualche test
CarlosGarcia
26-01-2016, 14:50
Scherzi a parte ritengo veramente chrome superiore ed avendo provato il video in questione non ho notato nessun crash
Inviato dal mio Nexus 6
Questo perché sei un nabbo e non hai mai provato Safari!
*Si rannicchia sotto un tavolo aspettando le ingiurie!*
fabietto27
26-01-2016, 14:50
pc acceso solo per verificare il funzionamento, vabbè asic 80.3% memorie samsung se ho tempo faccio qualche test
Beh un po ti odio ahah...comunque allora è vero che sono selezionate.
TigerTank
26-01-2016, 14:51
Capito...la butto lì, non è che magari è il plugin di adobe flash player che fa casino? Non sarebbe la prima volta...
Lo uso sui miei dispositivi android :)
Quel "vabbè" stona tantissimo :D
Dai che ti è andata alla grandissima! Un 80% su quella vga custom con 12+2 fasi e ram samsung è il meglio che tu potessi ricevere :)
fabietto27
ad abbassare a 120hz?
Si 120 o anche meno....devo provare.
sertopica
Qualcuno ha dato un'occhiata a questi tool? C'e' un thread su guru3d a riguardo... http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=405360
edit: vedo solo ora che la pagina del blog e' stata resa privata, ma a quanto pare dovrebbe applicare delle ottimizzazioni ai driver per rendere l'esperienza di gioco piu' fluida. Io non ci credo molto...
mikael84
26-01-2016, 14:58
Della serie pensavo anche meglio. :D
Sono cmq curioso di vedere qualche test. Penso che i 1500x8000 siano facilissimi da prendere anche in game
Alex-Murei
26-01-2016, 15:11
qualè un sito dove vedere le differenze di prestazione tra tutte le varie 980ti ?
killeragosta90
26-01-2016, 15:17
No fabietto, credimi non lo sono....io avevo beccato una Gaming G1 (non extreme, ma anche quella pubblicizzata in chiaro su scatola e sito con GPU selezionatisssssime...) con Asic del 60,3% :rolleyes: Il più basso mai registrato su questo thread :p
Esclusa la Kingpin e la ASUS 20th Anniversary Gold le altre va a culo, smoicol è stato fortunatissimo :cry:
Alex-Murei
26-01-2016, 15:17
qualè un sito dove vedere le differenze di prestazione tra tutte le varie 980ti ?
meglio usa msi o una kfa hof ?
mikael84
26-01-2016, 15:19
No fabietto, credimi non lo sono....io avevo beccato una Gaming G1 (non extreme, ma anche quella pubblicizzata in chiaro su scatola e sito con GPU selezionatisssssime...) con Asic del 60,3% :rolleyes: Il più basso mai registrato su questo thread :p
Esclusa la Kingpin e la ASUS 20th Anniversary Gold le altre va a culo, smoicol è stato fortunatissimo :cry:
La dovevi tenere così entravi nel club sfigati:p
Cmq quanto hai raggiunto con la nuova?
TigerTank
26-01-2016, 15:23
Chissà...magari anche per le giga xtreme le selezionano un pochino. E sarebbe lecito almeno su queste schede...perchè se già si rosica sulle references nonostante sia più lecita la lotteria della fortuna, sulle supercustom è incazzatura assicurata :sofico:
Della serie pensavo anche meglio. :D
Sono cmq curioso di vedere qualche test. Penso che i 1500x8000 siano facilissimi da prendere anche in game
Imho anche 1550/8000.
Cmq quella sarebbe una scheda da mettere decisamente sotto azoto/ghiaccio secco :fagiano:
Non so se ci sia un qualche fullcover o se vada bene quello delle altre giga custom.
lol
Ovviamente scherzavo non poteva andarmi meglio, purtroppo il lavoro chiama e' tutto rimandato a stasera, ho dovuto modificare tutto l'interno del case per far entrare la vga e cosa assurda con la psu atx non c'era aria tra ali e vga ed ho montato l'ali sfx che ho sperando che regga, vi posto qualche foto nel caso avete le stessa idea fatevela passare :D
Qui le foto:
http://s16.postimg.org/4si2iutox/20160126_162743.jpg (http://postimg.org/image/4si2iutox/)http://s29.postimg.org/ax0y4xp1v/20160126_162751.jpg (http://postimg.org/image/ax0y4xp1v/) http://s11.postimg.org/8gfdm6ten/20160126_162802.jpg (http://postimg.org/image/8gfdm6ten/)http://s12.postimg.org/yz0jt782h/20160126_162807.jpg (http://postimg.org/image/yz0jt782h/)http://s9.postimg.org/6xvir2ajf/20160126_162819_001.jpg (http://postimg.org/image/6xvir2ajf/)http://s22.postimg.org/n1ex4on31/20160126_162824.jpg (http://postimg.org/image/n1ex4on31/)
Alex-Murei
26-01-2016, 15:34
up un aiutino :)
up un aiutino :)
Rifai la domanda, meglio msi o kfa hof?
Alex-Murei
26-01-2016, 15:41
Rifai la domanda, meglio msi o kfa hof?
meglio msi o kfa hof ?
o ce di meglio per quelle cifre ?
mikael84
26-01-2016, 15:44
Chissà...magari anche per le giga xtreme le selezionano un pochino. E sarebbe lecito almeno su queste schede...perchè se già si rosica sulle references nonostante sia più lecita la lotteria della fortuna, sulle supercustom è incazzatura assicurata :sofico:
Imho anche 1550/8000.
Cmq quella sarebbe una scheda da mettere decisamente sotto azoto/ghiaccio secco :fagiano:
Non so se ci sia un qualche fullcover o se vada bene quello delle altre giga custom.
Ha un VRM che montano alcune 980 gigabyte lisce ma è molto prestante. Gli induttori sono come quelli del reference r22(non il massimo). Visto l'Asic anche a liquido secondo me rende bene
Ovviamente scherzavo non poteva andarmi meglio, purtroppo il lavoro chiama e' tutto rimandato a stasera, ho dovuto modificare tutto l'interno del case per far entrare la vga e cosa assurda con la psu atx non c'era aria tra ali e vga ed ho montato l'ali sfx che ho sperando che regga, vi posto qualche foto nel caso avete le stessa idea fatevela passare :D
Quella PSU è un tantino piccola però. Quel brand solitamente è prodotto da CWT e non è male ma occhio ai volt, la gigabyte arriva a 300 anche a default.
Thunder-74
26-01-2016, 16:01
Ha un VRM che montano alcune 980 gigabyte lisce ma è molto prestante. Gli induttori sono come quelli del reference r22(non il massimo). Visto l'Asic anche a liquido secondo me rende bene
Quella PSU è un tantino piccola però. Quel brand solitamente è prodotto da CWT e non è male ma occhio ai volt, la gigabyte arriva a 300 anche a default.
Quoto...
Comunque quella scheda con un asic così alto, probabilmente boosterà a def a a 1442 o 1455. Bella prodotto ;)
fabietto27
26-01-2016, 16:16
Quoto...
Comunque quella scheda con un asic così alto, probabilmente boosterà a def a a 1442 o 1455. Bella prodotto ;)
Se mi arriva anche la seconda sotto il 70 di asic come chiaramente accadrà visto che il buon Gianluca farà la sua gufata smodata lascio il mondo dell'informatica.Avvisati eh!
Quoto...
1455
TigerTank
26-01-2016, 16:42
Qui le foto:
Bella bestiola anche quella direi :D
Certo che liquidando ridurresti l'ingombro e vista la gpu sarebbe un buon investimento...ma non so se ci siano fullcover per quel modello.
meglio msi o kfa hof ?
Nessuna delle due, io ti consiglierei la palit jetstream a 655€ da amazon :)
Il dissipatore è molto buono e se ti capita pure una gpu fortunata fai tombola.
Se mi arriva anche la seconda sotto il 70 di asic come chiaramente accadrà visto che il buon Gianluca farà la sua gufata smodata lascio il mondo dell'informatica.Avvisati eh!
Ahahah esagerato! L'asic alto in fondo è importante su scheda singola da occare....con uno Sli avrai potenza da vendere già a default :fagiano:
Io ho un pò di scimmia per una seconda TI...ma rinvio causa altre spese prioritarie, anche se oggi ho ceduto ad un Samsung EVO 850 500GB a 130€ su amazon :asd:
fabietto27
26-01-2016, 16:45
Bella bestiola anche quella direi :D
Certo che liquidando ridurresti l'ingombro e vista la gpu sarebbe un buon investimento...ma non so se ci siano fullcover per quel modello.
Nessuna delle due, io ti consiglierei la palit jetstream a 655 da amazon :)
Ahahah esagerato! L'asic alto in fondo è importante su scheda singola da occare....con uno Sli avrai potenza da vendere già a default :fagiano:
Si ma non posso giocare al 3dmark sul thread di Mik volevo bucare i 19000 di score ma nonostante la CPU a 4900 nada. Scheda inchiodata a 1451/8700
TigerTank
26-01-2016, 16:48
Si ma non posso giocare al 3dmark sul thread di Mik volevo bucare i 19000 di score ma nonostante la CPU a 4900 nada. Scheda inchiodata a 1451/8700
Pazienza dai, mal che vada lo Sli sarà comunque una goduria sull'acer. Potrai spingere ai 144fps o non risparmiare sugli effetti gameworks ;)
Giovamas
26-01-2016, 16:53
"vabbè"???? che belva complimenti! :)
nicola1283
26-01-2016, 16:53
Quale thread di mik?
nicola1283
26-01-2016, 16:54
"vabbè"???? che belva complimenti! :)
No che :ciapet: piu' che altro !!
fabietto27
26-01-2016, 17:03
Quale thread di mik?
Quello della sfida a chi ha il 3dmark più "lungo" qui sul forum
illidan2000
26-01-2016, 17:11
Quale thread di mik?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43313486#post43313486
fabietto27
26-01-2016, 17:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43313486#post43313486
Grazie Illi
Thunder-74
26-01-2016, 17:22
1455
;)
Dai che in Sli, sfondi il muro dei 38k tranquillo tranquillo.. Garantisco io ;)
fabietto27
26-01-2016, 17:27
Dai che in Sli, sfondi il muro dei 38k tranquillo tranquillo.. Garantisco io ;)
Non credo il max che ho cavato è questo e oltre mi è impossibile.http://t.imgbox.com/BBbYRVjk.jpg (http://imgbox.com/BBbYRVjk)
#Smenculet
26-01-2016, 17:29
Questo perché sei un nabbo e non hai mai provato Safari!
*Si rannicchia sotto un tavolo aspettando le ingiurie!*
Nota che signori sono stati i ragazzi del thread, io ti avrei seppellitto mangiatore di mele mozzicate da altri
per me sì
Capito...la butto lì, non è che magari è il plugin di adobe flash player che fa casino? Non sarebbe la prima volta...
Lo uso sui miei dispositivi android :)
Quel "vabbè" stona tantissimo :D
Dai che ti è andata alla grandissima! Un 80% su quella vga custom con 12+2 fasi e ram samsung è il meglio che tu potessi ricevere :)
anche io su android uso solo chrome e android puro
hof tutta la vita
Andrea pronostica un 59.3%
ormai non arrivi piu' ai 19k, non hai l'età
Quello della sfida a chi ha il 3dmark più "lungo" qui sul forum
ahahahha partiamo già sconfitti, guarda la classifica....dovremmo fare punteggi mostruosi per scalarla
Come sta a coil whine la xtreme?? :sofico:
In attesa di liquidarla questa e la mia Titan x, con asic 74.5
:)
http://i.imgur.com/KDjuRcfh.jpg (http://imgur.com/KDjuRcf)
Ecco la mia al massimo della sua forza con bios moddato da me e sotto liquido.
Asic 72.9%
http://i.imgur.com/QeKJuon.gif
Come sta a coil whine la xtreme?? :sofico:
Stasera la provo bene e ti dico ho fatto solo una partita veloce e non ho fatto caso al resto.
Stasera la provo bene e ti dico ho fatto solo una partita veloce e non ho fatto caso al resto.
Se non whina la Gigabyte si riscatta finalmente!
TigerTank
26-01-2016, 20:35
Non credo il max che ho cavato è questo e oltre mi è impossibile.http://t.imgbox.com/BBbYRVjk.jpg (http://imgbox.com/BBbYRVjk)
Lol che sfiga...110 miseri punti :fagiano:
Quoto...
Ci hai azzeccato, però calcola che dipende anche dal boost di base. Su quella scheda se non sbaglio il boost di base è 1317Mhz :)
Le tue sono 1291 come la mia Classy.
Ci hai azzeccato, però calcola che dipende anche dal boost di base. Su quella scheda se non sbaglio il boost di base è 1317Mhz :)
Si 1317/7200
Thunder-74
26-01-2016, 20:55
Sapevo delle freq di base della sua scheda . Sulle mie ho modificato il Bios per avere le freq. che si hanno impostando il profilo oc con Tweak, ovvero 1317... Così le mie Boostano a def 1430 con asic da 69/71,9.. Ho ipotizzato che un asic da 80% avrebbe aumentato il boost di 1 o 2 step
Per Fabietto... Secondo me hai qualche processo in BG che ti rallenta il PC : il punteggio è un po' bassino ...
Sapevo delle freq di base della sua scheda . Sulle mie ho modificato il Bios per avere le freq. che si hanno impostando il profilo oc... 1317... Le mie Boostano a def 1430...
Ho visto il monitor in sign molto bello, ma ho optato per il samsung s34e790c e' una goduria per gli occhi
Thunder-74
26-01-2016, 21:11
Ho visto il monitor in sign molto bello, ma ho optato per il samsung s34e790c e' una goduria per gli occhi
Ragazzo sappiamo di cosa parliamo :mano: il tuo modello, rispetto al mio, ha dei neri più decisi grazie al pannello VA, ed è anche più reattivo, l'unico neo forse è un po' di effetto banding che sul mio è totalmente assente
TigerTank
26-01-2016, 21:13
Sapevo delle freq di base della sua scheda . Sulle mie ho modificato il Bios per avere le freq. che si hanno impostando il profilo oc con Tweak, ovvero 1317... Così le mie Boostano a def 1430 con asic da 69/71,9.. Ho ipotizzato che un asic da 80% avrebbe aumentato il boost di 1 o 2 step
Per Fabietto... Secondo me hai qualche processo in BG che ti rallenta il PC : il punteggio è un po' bassino ...
Capito ;)
Io alla fine da quando hanno sbloccato AB ho lasciato i bios default e uso l'LN2 che di suo ha già un margine sovrabbondante di TDP e PL.
La mia di base è 1291 e boosta a 1392 con gli 1,2V di default. Fixando gli 1,21V nel bios, mi saliva a 1417. Per l'oc faccio tutto da AB.
Circa Fabietto purtroppo la sua gpu è un pò un chiodo anche se ha vram fantastiche. Ci vuole la gpu per salire di GS...già la mia con un 1520/8400 arriva ai 22100 punti.
@smoicol e thunder: spettacolari i vostri 21:9 curvi. Però non godete di gsync e frequenza maggiorata...in compenso io non mi godo appunto i 21:9 curvi :sofico:
Ragazzo sappiamo di cosa parliamo :mano: il tuo modello, rispetto al mio, ha dei neri più decisi grazie al pannello VA, ed è anche più reattivo, l'unico neo forse è un po' di effetto banding che sul mio è totalmente assente
Esatto
Capito ;)
Io alla fine da quando hanno sbloccato AB ho lasciato i bios default e uso l'LN2 che di suo ha già un margine sovrabbondante di TDP e PL.
La mia di base è 1291 e boosta a 1392 con gli 1,2V di default. Fixando gli 1,21V nel bios, mi saliva a 1417. Per l'oc faccio tutto da AB.
Circa Fabietto purtroppo la sua gpu è un pò un chiodo anche se ha vram fantastiche. Ci vuole la gpu per salire di GS...già la mia con un 1520/8400 arriva ai 22100 punti.
@smoicol e thunder: spettacolari i vostri 21:9 curvi. Però non godete di gsync e frequenza maggiorata...in compenso io non mi godo appunto i 21:9 curvi :sofico:
L'effetto 21/9 e' stupendo, ho provato 3 monitor 21/9, dell lg e samsung, volevo prendere il dell ma poi ho deciso per il samsung per il suo pannello diverso ma alla fine son tutti ottimi prodotti.
Thunder-74
26-01-2016, 21:21
Capito ;)
Devo rettificare la mia osservazione sulla 3dmark di Fabietto: non avevo visto lo screen e avevo capito che non riusciva a superare i 19k di GS, poi ho visto lo screen e ho capito che intendeva il valore complessivo.
I risultati sono assolutamente in linea con le freq impostate...
discorso monitor, ho letto che esce un LG da 37.5" 21:9 con res 3840 x 1600 perfetto anche per i bluray e AU Optronics sta progettando un pannello VA da 3440x1440 a 144hz....
L'effetto 21/9 e' stupendo, ho provato 3 monitor 21/9, dell lg e samsung, volevo prendere il dell ma poi ho deciso per il samsung per il suo pannello diverso ma alla fine son tutti ottimi prodotti.
poterli provare prima è una bella fortuna..
nicola1283
26-01-2016, 21:25
Devo rettificare la mia osservazione sulla 3dmark di Fabietto: non avevo visto lo screen e avevo capito che non riusciva a superare i 19k di GS, poi ho visto lo screen e ho capito che intendeva il valore complessivo.
I risultati sono assolutamente in linea con le freq impostate...
discorso monitor, ho letto che esce un LG da 37.5" 21:9 con res 3840 x 1600 perfetto anche per i bluray e AU Optronics sta progettando un pannello VA da 3440x1440 a 144hz....
Si ma li vogliamo con g-sync io non potrei mai + giocare senza giuro :)
Nhirlathothep
26-01-2016, 21:27
io per quelli cosi' tanto interessati al gsync ho una domanda: ma giocate sempre con fps bassi?
a me che ho sempre piu' di 100 fps minimi il gsync da solo noia (funziona solo come un vsync )
meglio msi o kfa hof ?
Sono 2 vga molto diverse, la hof nasce per oc la msi per silenziosita' io ti consiglierei la msi anche perche' alla fine tra le 2 in prestazioni non cambia molto, inoltre la msi la conosco bene ed e' ottima la hof non la conosco ma si leggono buone cose.
Se vuoi una vga ottima per raffreddamento e silenziosita' valuta la inno3d ne ho montata una ad un amico ed e' felicissimo e in oc la tiene a 1500/7800
nicola1283
26-01-2016, 21:36
io per quelli cosi' tanto interessati al gsync ho una domanda: ma giocate sempre con fps bassi?
a me che ho sempre piu' di 100 fps minimi il gsync da solo noia (funziona solo come un vsync )
Buona domanda.. pero' ci sono dei giochi che sdraiano le vga tipo prova a giocare a 1440p a ACU o crysis 3 il g-sync diventa una manna dal cielo
Capisco ma fin quando non ne sento l'esigenza va bene cosi, sai quanti mi han detto perche' non prendi un 4k che devi fare con questo 21/9! Purtroppo io vado per la mia strada buona o sbagliata che sia. Il gsync l'ho montato a quell'amico con la inno3d tutto bello ma contento lui io nei miei giochi non notavo differenze.
Thunder-74
26-01-2016, 21:38
Hai ragione il gsync è fichissimo, ma ad oggi sono 1300 euro per un predator x34... Io ho speso esattamente la metà ... A volte bisogna accontentarsi :fagiano:
nicola1283
26-01-2016, 21:43
Hai ragione il gsync è fichissimo, ma ad oggi sono 1300 euro per un predator x34... Io ho speso esattamente la metà ... A volte bisogna accontentarsi :fagiano:
Non ricordarmelo e' la parte che odio quando devo comprare HW
Buona domanda.. pero' ci sono dei giochi che sdraiano le vga tipo prova a giocare a 1440p a ACU o crysis 3 il g-sync diventa una manna dal cielo
Esatto infatti l'ho visto con gta maxato a 1440p/2160p :sofico:
primo giro @default
http://s18.postimg.org/pkcsf17px/980ti.jpg (http://postimg.org/image/pkcsf17px/)
giro con ram a 8000
http://s23.postimg.org/rcium6g5z/980ti_8000.jpg (http://postimg.org/image/rcium6g5z/)
TigerTank
27-01-2016, 09:02
Grazie Smoicol, mmh...non staccano nulla rispetto alle hynix, vedo solo 4fps per 800MHz di OC(se non sbaglio sulla tua sono a 7200MHz di default) per cui ipotizziamo un 5fps per 1GHz di OC con questo bench.
Forse l'unico vantaggio è che dovrebbero avere un margine di ov(dove regolabili) in caso di bench estremi e relativo raffreddamento. In bocca al lupo per la gpu, promette bene ;)
Grazie Smoicol, mmh...non staccano nulla rispetto alle hynix, vedo solo 4fps per 800MHz di OC(se non sbaglio sulla tua sono a 7200MHz di default) per cui ipotizziamo un 5fps per 1GHz di OC con questo bench.
Forse l'unico vantaggio è che dovrebbero avere un margine di ov(dove regolabili) in caso di bench estremi e relativo raffreddamento. In bocca al lupo per la gpu, promette bene ;)
Beh oltre non ho provato vista l'ora, ma di media quello e' il guadagno, mi puzzano un po' le temp con ventola in auto 72/74° con case chiuso, oggi provo i 1500 oltre non credo di andare con questa psu
TigerTank
27-01-2016, 09:28
Beh oltre non ho provato vista l'ora, ma di media quello e' il guadagno, mi puzzano un po' le temp con ventola in auto 72/74° con case chiuso, oggi provo i 1500 oltre non credo di andare con questa psu
Regola manualmente la ventola(magari tramite la curva di AB) perchè in una rece come "Contro" ho letto proprio che in automatico il dissipatore è troppo conservativo, privilegiando molto la silenziosità rispetto alla temperatura ;)
fino a 60° sono ferme giusto ? forse bisognerebbe creare un profilo.
Sono interessato alla vga
64°
fabietto27
27-01-2016, 09:36
Anche le mie sarebbero ferme fino a 60 gradi...ma l'ho trovata una cosa immensamente stupida visto che con un profili idle con ventole al 30% e 20/gradi nella stanza mi sta a 30 32 la scheda e le ventole sono inudibili.
mikael84
27-01-2016, 09:47
primo giro @default
http://s18.postimg.org/pkcsf17px/980ti.jpg (http://postimg.org/image/pkcsf17px/)
giro con ram a 8000
http://s23.postimg.org/rcium6g5z/980ti_8000.jpg (http://postimg.org/image/rcium6g5z/)
1440x8000 (hynix)
http://abload.de/thumb/heaven_2015_12_25_00_jjpus.png (http://abload.de/image.php?img=heaven_2015_12_25_00_jjpus.png)
TigerTank
27-01-2016, 09:47
Anche le mie sarebbero ferme fino a 60 gradi...ma l'ho trovata una cosa immensamente stupida visto che con un profili idle con ventole al 30% e 20/gradi nella stanza mi sta a 30 32 la scheda e le ventole sono inudibili.
Idem, anche la mia Classy era così...per il poco che l'ho tenuta ad aria ho praticamente impostato una curva personalizzata fin dal primo giorno, lasciando giusto le ventole ferme fino ai 40°C....anche perchè era agosto :D
Comunque vorrei segnalare che su Prokoo ci sono la KFA2 con dissipatore plasticoso a 618€(ideale se si vuole liquidare fin da subito con un fullcover), la OC Black Edition a 643 e la HOF a 654.
illidan2000
27-01-2016, 09:55
Comunque vorrei segnalare che su Prokoo ci sono la KFA2 con dissipatore plasticoso a 618€(ideale se si vuole liquidare fin da subito con un fullcover), la OC Black Edition a 643 e la HOF a 654.
non le vedo!
TigerTank
27-01-2016, 10:02
non le vedo!
LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx980_ti.aspx)
illidan2000
27-01-2016, 11:01
LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx980_ti.aspx)
ok, ma è strano che se navighi il loro stesso sito, non si vedono a listino!
(e facendo il giro da trovaprezzi sì invece)
condivido anche io
TigerTank
27-01-2016, 11:43
ok, ma è strano che se navighi il loro stesso sito, non si vedono a listino!
(e facendo il giro da trovaprezzi sì invece)
Facile che sia un problema del loro motore di ricerca interno, magari sono state aggiunte di recente e non le hanno indicizzate ;)
Al massimo nel dubbio meglio dare un colpo di telefono o mandare una mail.
condivido anche io
Vero, io l'avrei pure nell'alimentatore una funzione del genere(hybrid) ma uso da sempre la "normal".
Esatto, infatti non ho aspettato un minuto e ho fatto un BIOS con ventole a 1100 RPM in idle :)
Regola manualmente la ventola(magari tramite la curva di AB) perchè in una rece come "Contro" ho letto proprio che in automatico il dissipatore è troppo conservativo, privilegiando molto la silenziosità rispetto alla temperatura ;)
Si e' cosi troppo conservativo oggi se ho tempo provo, ho visto lo screen di mikael84 e mi da 3fps sulla media sono tantini credo.
Ragaz ma è vero che l'unica differenza tra la jetstream e la superJS della palit è solo il bios? Mi pare di ricordare sta cosa ma non so più dove l'ho sentita...
Penso la mia possa salire di più ma il cap al 110% is a bitch:muro:
E cmq anche con la SJS c'è lo stesso liite, dunque che mi servirebbe il suo bios alla fine?
Credo che la differenza sia soltanto il bios anche se ho non ho mai visto una SJS con asic sotto il 75% forse è pura coincidenza...
mikael84
27-01-2016, 14:35
Primi bench di ryse of the tomb raider e dominio verde.
GM200 va benissimo ma anche Kepler se la gioca con la Fury x in quanto basato su un motore vecchio
http://www.pcgameshardware.de/Rise-of-the-Tomb-Raider-Spiel-54451/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1184288/
Si e' cosi troppo conservativo oggi se ho tempo provo, ho visto lo screen di mikael84 e mi da 3fps sulla media sono tantini credo.
Il punteggio rimane cmq molto basso, sto sopra anche così (provato anche con Tiger su w10 e perde circa 10 punti)
http://abload.de/image.php?img=heaven_2015_12_12_16_5dry2.png
Primi bench di ryse of the tomb raider e dominio verde.
GM200 va benissimo ma anche Kepler se la gioca con la Fury x in quanto basato su un motore vecchio
http://www.pcgameshardware.de/Rise-of-the-Tomb-Raider-Spiel-54451/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1184288/
Il punteggio rimane cmq molto basso, sto sopra anche così (provato anche con Tiger su w10 e perde circa 10 punti)
http://abload.de/image.php?img=heaven_2015_12_12_16_5dry2.png
per adesso ho giocato ad assetto corsa senza problemi oltre due ore, le temperaure sono sempre quelle 67\68° anhe con ventola personalizzata, dovrei cambiar pasta a questo punto, mikeal84 secondo te potrebbe essere la psu che non dà abbastanza watt? dovrei provare con l'hx1000i che dici?
Nuovi driver disponibili
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/97905/it
mikael84
27-01-2016, 16:25
per adesso ho giocato ad assetto corsa senza problemi oltre due ore, le temperaure sono sempre quelle 67\68° anhe con ventola personalizzata, dovrei cambiar pasta a questo punto, mikeal84 secondo te potrebbe essere la psu che non dà abbastanza watt? dovrei provare con l'hx1000i che dici?
La pasta cambiala perchè Gigabyte lo sai benissimo che combina.
Leggendo il TDP, se il TDP è fissato a 300watt come le G1 stavi sui 258watt (ovviamente realmente cambia un pochino)+ la CPU senza OC secondo me non hai superato i 375watt totali.
Se hai l'hx ti consiglio tuttavia di mettere quello per far lavorare il sistema bello tranquillo, sinceramente quell'Ali da 40A non mi piace molto per alimentare una simile scheda.
Prova anche a dargli +50mhz e vedi che variazione di punteggio ti da
Thunder-74
27-01-2016, 17:12
Nuovi driver disponibili
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/97905/it
Grazie ;)
EDIT: elenco le aggiunte ai nuovi driver 361.75, oltre a supportare Tomb raider e The Division
Added or updated the following SLI profiles:
• Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - multiplayer EXE added to profile
• Rise of the Tomb Raider - profile added
• Sebastien Loeb Rally Evo - profile updated to match latest app behavior
• Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - profile updated to match latest app behavior
• Tom Clancy's The Division - profile added
Software Modules
• NView - version 147.00
• HD Audio Driver - version 1.3.34.4
• NVIDIA PhysX System Software - version 9.15.0428
• GeForce Experience - version 2.9.1.35
• CUDA - version 8.0
fabietto27
27-01-2016, 19:49
Heaven ram 8000
http://t.imgbox.com/Sjl4DAYz.jpg (http://imgbox.com/Sjl4DAYz)
Heaven ram 8300 con stessi sett gpu
http://t.imgbox.com/OWpp4QQq.jpg (http://imgbox.com/OWpp4QQq)
A 8700 con Heaven ho paura di friggerle.
Edit...come si può vedere a heaven devo togliere 5mhz rispetto al 3dmark sennò non lo chiudo
niente provato con altra mobo e oc alla cpu, altra psu, ultimi driver i risultati sono quelli non cambiano molto
Vedo in altri forum che i nuovi drivers fanno rilevare la vga al PC come dispositivo rimovibile, è capitato anche a voi?
Ma vi pare normale che i changelog includano solo profili SLI per i nuovi giochi e nessun bugfix ecc.? :muro: Come mai?
Thunder-74
28-01-2016, 10:18
Vedo in altri forum che i nuovi drivers fanno rilevare la vga al PC come dispositivo rimovibile, è capitato anche a voi?
Ma vi pare normale che i changelog includano solo profili SLI per i nuovi giochi e nessun bugfix ecc.? :muro: Come mai?
ManuelG, ha detto che nei prossimi driver, la rimozione sparirà. E' stata introdotta per le schede video esterne, collegabili via Thunderbolt 3.0
sertopica
28-01-2016, 10:23
Andiamo bene. :D
A parte questo piccolo inconveniente, qualcuno li ha provati ed ha riscontrato bug? Non vorrei avere di nuovo problemi, ma visto che ho il nuovo Tomb Raider pronto per essere avviato mi sa che tocchera' metterli...
ManuelG, ha detto che nei prossimi driver, la rimozione sparirà. E' stata introdotta per le schede video esterne, collegabili via Thunderbolt 3.0
Sì ho letto, poi alla fine non è nulla di problematico...se magari per esempio sistemassero quelle specie di artefatti che qualcuno ha durante il lancio di app fullscreen a refresh rate alto.. :mc:
mikael84
28-01-2016, 10:50
niente provato con altra mobo e oc alla cpu, altra psu, ultimi driver i risultati sono quelli non cambiano molto
Potresti provare ad occare almeno a 1500, vorrei vedere come va il silicio ed i margini di miglioramento.
illidan2000
28-01-2016, 10:59
Potresti provare ad occare almeno a 1500, vorrei vedere come va il silicio ed i margini di miglioramento.
quoto. tentar non nuoce...
TigerTank
28-01-2016, 11:01
Edit...come si può vedere a heaven devo togliere 5mhz rispetto al 3dmark sennò non lo chiudo
Eh sì, l'heaven è il migliore tra i soliti noti come bench di stabilità.
Poi certo...testare l'oc con un parco giochi variegato e su schermi da gaming resta il test di stabilità migliore di sempre :D
Sì, l'ho notato anch'io ieri sera.
E' un bug già "ufficializzato" (https://twitter.com/NVIDIAGeForce/status/692454251302363136) e qualcosa mi dice che a breve avremo dei nuovi hotfix :asd:
C'è pure l'iconcina nvidia in tray, cosa che non avevo più da un pezzo non installando mai l'experience :D
MrBrillio
28-01-2016, 11:33
A me ieri é capitato che le schede rimanessero con il clock alto anche in idle. Utilizzo fisso al 50% anche al desktop...ed avevo usato anche DDU per installarli boh. Comunque ho disinstallato afterburner ed ho rimesso precisionX ed é andato tutto a posto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
magic carpet
28-01-2016, 11:38
Scusate ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento con i driver 361.75 ora compare Espelli nvidia gtx 980ti nella Rimozione sicura dell'hardware (???!!!) :confused:
Scusate ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento con i driver 361.75 ora compare Espelli nvidia gtx 980ti nella Rimozione sicura dell'hardware (???!!!) :confused:
Leggi poco sopra...
magic carpet
28-01-2016, 12:00
Ok grazie. Comunque l'icona si può rimuovere dal pannello di controllo Nvidia
DarkNiko
28-01-2016, 13:59
Ok grazie. Comunque l'icona si può rimuovere dal pannello di controllo Nvidia
Non quella USB. ;)
sertopica
28-01-2016, 14:09
L'icona si puo' nascondere semplicemente personalizzando il centro notifiche.
Ecco la mia al massimo della sua forza con bios moddato da me e sotto liquido.
Asic 72.9%
http://i.imgur.com/QeKJuon.gif
ciao a tutti, bel risultato complimenti Kiwi, poi se hai voglia passami il bios son curioso di provarlo il tuo ha quanto hai spinto memorie e gpu ? finalmente ho liquidato provato un po di bios vari a 1550 con memorie a + 400 ma devo fare ancora un po di test,ecco il mio score
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160128/f9b76bd5cefb05d2d3c537c07da6489c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti, bel risultato complimenti Kiwi, poi se hai voglia passami il bios son curioso di provarlo il tuo ha quanto hai spinto memorie e gpu ? finalmente ho liquidato provato un po di bios vari a 1550 con memorie a + 400 ma devo fare ancora un po di test,ecco il mio score
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160128/f9b76bd5cefb05d2d3c537c07da6489c.jpg
Ciao certo i bios sono qui (https://onedrive.live.com/redir?resid=922AB80A04602BD7!248045&authkey=!AJLLCgNCertk4O8&ithint=file%2czip).
All'epoca ero senza lavoro e con mooolto tempo libero, pertanto feci vari bios:
http://i.imgur.com/BJ4vC37l.gif
Il primo è quello da benchmark: KiwiVda-425W-precision_OK+173+100+106mV - Bench1.274mV.rom
Il secondo sempre da bench ma con frequenze più contenute: KiwiVda-425W-precision_OK+147+100.rom
Il terzo è invece quello che io chiamavo il daily bios, ovvero quello che alla fine è tuttora sulla VGA da circa 7 mesi: KiwiVda-425W-1405mhz-v2.2.rom
Nota che il profilo ventole l`ho disattivato perché io sono sotto liquido, quindi se sei ad aria devi riattivarlo, copialo dal tuo bios originale nei miei.
Nel file zip ti metto anche un file Excel dove trovi un foglio un po' arzigogolato da buon maniaco organizzato, ma se ci capisci un po' in 10 minuti ti verrà molto utile perché ti permette di predire i valori dei voltaggi e delle frequenze in base alla mod che utilizzi e agli step di overvolt del boos 2.0 di NVidia.
E per finire un piccolo ripasso di quello che avevo già postato a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42647434&postcount=5239
http://i.imgur.com/Gs2LoMe.png
http://i.imgur.com/nW87Rmj.png
Per dubbi e perplessità vai di MP. :D
PS: Un consiglio se non l'hai già fatto, fai subito backup del tuo bios originale.
Robydriver
28-01-2016, 21:50
Ciao certo i bios sono <...>
Per dubbi e perplessità vai di MP. :D
PS: Un consiglio se non l'hai già fatto, fai subito backup del tuo bios originale.
Complimenti. :eek:
sweetlou
28-01-2016, 22:20
Ciao
Ho cambiato monitor passando a un qhd g-sync così ho deciso di fare un upgrade anche della scheda grafica passando ad una 980 ti.
Ho addocchiato una Zotac Amp Omega (https://www.zotac.com/it/product/graphics_card/gtx-980-ti-amp-omega) ad un prezzo non eccessivo.
Ha caratteristiche tecniche non lontane dalla Gigabyte G1 Gaming ,di cui mi hanno parlato bene, ed una garanzia fuori dal comune.
Che ne pensate della Zotac?
Ha buone prestazioni?
Sistema di raffreddamento è adeguato ?
Molto rumorosa sotto sforzo?
Grazie
Ho raggiunto 1475@1,18v
Come vi sembra come risultato?
Purtroppo ho notato che le temp tendono a lievitare se non imposto una curva aggressiva. Quindi volendo cambiare pasta che metodo si usa per le gpu? Sottile strato o goccia al centro? Grazie x le risposte
fabietto27
28-01-2016, 23:57
Ciao
Ho cambiato monitor passando a un qhd g-sync così ho deciso di fare un upgrade anche della scheda grafica passando ad una 980 ti.
Ho addocchiato una Zotac Amp Omega (https://www.zotac.com/it/product/graphics_card/gtx-980-ti-amp-omega) ad un prezzo non eccessivo.
Ha caratteristiche tecniche non lontane dalla Gigabyte G1 Gaming ,di cui mi hanno parlato bene, ed una garanzia fuori dal comune.
Ha buone prestazioni?
Grazie
Riciao...scusa per la risposta di la ma con gli anni si diventa un po'rinco ahah.Comunque... La Zotac è immensa...3 slot li occupa quindi ancora più attenzione allo spazio nel case.È impostata per ventole ferme fino a 60 gradi ma la reputo una temo troppo alta.Quindi con un programmino tengo la ventola al 30% e in idle ho 30 o 32 gradi con 20 nella stanza.In game max mi è arrivata a 59 con dying light.Gli ASIC Zotac non sono mai molto alti...la mia e 64.6 vediamo quella che mi arriva a giorni ma la scheda restituisce prestazioni comunque competitive e molto vicine a schede con frequenze piu alte come puoi confrontare se vai sul thread del 3dmark qui sul forum.Col BIOS della extreme chiude il 3dmark a 1451 di core e 8700 di memorie a 21400 punti di graphic score.Heaven a 1446 di core.Con heaven non tiro le memorie oltre 8300 e la temp max è 52 gradi con ventola al 65% che è la soglia dove inizia a farsi sentire.Gli 8700 sulle memorie sono una eccezione ...8400 sono plausibili.Col gsync si sposa benissimo.Venendo da uno SLI di 780ti ho deciso di mettere la seconda ma con pochi sacrifici ai sett dei giochi una basta.Se invece vuoi maxare tutto te ne servono due ma non perché la Zotac non ce la fa...non basta una 980ti in generale abbinata ad un monitor 144 o 165 hz gsync.Per un 60 hz secondo me basta.Per qualsiasi dubbio anche in PM....ciao.
sweetlou
29-01-2016, 00:31
Riciao...scusa per la risposta di la ma con gli anni si diventa un po'rinco ahah.Comunque... La Zotac è immensa...3 slot li occupa quindi ancora più attenzione allo spazio nel case.È impostata per ventole ferme fino a 60 gradi ma la reputo una temo troppo alta.Quindi con un programmino tengo la ventola al 30% e in idle ho 30 o 32 gradi con 20 nella stanza.In game max mi è arrivata a 59 con dying light.Gli ASIC Zotac non sono mai molto alti...la mia e 64.6 vediamo quella che mi arriva a giorni ma la scheda restituisce prestazioni comunque competitive e molto vicine a schede con frequenze piu alte come puoi confrontare se vai sul thread del 3dmark qui sul forum.Col BIOS della extreme chiude il 3dmark a 1451 di core e 8700 di memorie a 21400 punti di graphic score.Heaven a 1446 di core.Con heaven non tiro le memorie oltre 8300 e la temp max è 52 gradi con ventola al 65% che è la soglia dove inizia a farsi sentire.Gli 8700 sulle memorie sono una eccezione ...8400 sono plausibili.Col gsync si sposa benissimo.Venendo da uno SLI di 780ti ho deciso di mettere la seconda ma con pochi sacrifici ai sett dei giochi una basta.Se invece vuoi maxare tutto te ne servono due ma non perché la Zotac non ce la fa...non basta una 980ti in generale abbinata ad un monitor 144 o 165 hz gsync.Per un 60 hz secondo me basta.Per qualsiasi dubbio anche in PM....ciao.
Grazie per la risposta
Nel mio case dove ho smontato il rack superiore per i dischi posso installare gpu lunghe fino a 42 cm:oink:
Anch'io usavo un programmino (afterburner) per impostare dei profili di ventilazione più sostenuti.Immagino vada bene anche per la 980 ti
Non mi interessa benchare.
Nei giochi con quanto OC eri "solido"?
Quelle frequenze che a me sembrano pazzesche le hai ottenute overvoltando giusto?
Lo so anch'io che una sola 980 ti non basta per maxare un monitor simile ....chissà tra qualche anno basterà una scheda sola.
Thunder-74
29-01-2016, 06:37
Grazie per la risposta
Nel mio case dove ho smontato il rack superiore per i dischi posso installare gpu lunghe fino a 42 cm:oink:
Anch'io usavo un programmino (afterburner) per impostare dei profili di ventilazione più sostenuti.Immagino vada bene anche per la 980 ti
Non mi interessa benchare.
Nei giochi con quanto OC eri "solido"?
Quelle frequenze che a me sembrano pazzesche le hai ottenute overvoltando giusto?
Lo so anch'io che una sola 980 ti non basta per maxare un monitor simile ....chissà tra qualche anno basterà una scheda sola.
Ciao , Fabietto con occupa tre slot, intendeva che la Zotac è parecchio larga oltre che lunga.
I 1430/1443 sono freq che tendenzialmente si riescono a "prendere" senza overvolt , in caso di asic basso un aiutino può servire, ma non credere che siano freq. proibitive. Diciamo che incomincia ad essere più ostico, per schede sfortunate, il range dai 1455-1500. Dai 1500 in poi, terreno per gpu piú selezionate.
Sul discorso , una sola scheda per maxxare a 120/144 frames, non credo che arriverà mai quel momento: si inventeranno sempre qualche effetto pesante, a meno che non giochi a titoli di due anni più vecchi della VGA ;)
fabietto27
29-01-2016, 07:29
Ciao , Fabietto con occupa tre slot, intendeva che la Zotac è parecchio larga oltre che lunga.
I 1430/1443 sono freq che tendenzialmente si riescono a "prendere" senza overvolt , in caso di asic basso un aiutino può servire, ma non credere che siano freq. proibitive. Diciamo che incomincia ad essere più ostico, per schede sfortunate, il range dai 1455-1500. Dai 1500 in poi, terreno per gpu piú selezionate.
Sul discorso , una sola scheda per maxxare a 120/144 frames, non credo che arriverà mai quel momento: si inventeranno sempre qualche effetto pesante, a meno che non giochi a titoli di due anni più vecchi della VGA ;)
Infatti....è l'altezza che devi considerare...inserita nello slot PCI ex in alto ti copre anche il secondo e terzo.Il BIOS ha 3 voltaggi...1.19 1.21 1.23.per il boost 2.0 passare da 1.19 a 1.21 aggiunge in automatico 13 MHz sul core idem da 1.21 a1.23.Va tenuto presente usando Afterburner.Io gioco a 1425 che è il valore automatico del BIOS extreme e alzo solo le memorie a 7800.
Thunder-74
29-01-2016, 07:33
Infatti....è l'altezza che devi considerare...inserita nello slot PCI ex in alto ti copre anche il secondo e terzo.Il BIOS ha 3 voltaggi...1.19 1.21 1.23.per il boost 2.0 passare da 1.19 a 1.21 aggiunge in automatico 13 MHz sul core idem da 1.21 a1.23.Va tenuto presente usando Afterburner.Io gioco a 1425 che è il valore automatico del BIOS extreme e alzo solo le memorie a 7800.
sono curioso di sapere che incidenza avrai sulle temperature della prima scheda, quando farai lo SLI.. Comunque 59 gradi sono un buon punto di partenza :)
fabietto27
29-01-2016, 07:46
sono curioso di sapere che incidenza avrai sulle temperature della prima scheda, quando farai lo SLI.. Comunque 59 gradi sono un buon punto di partenza :)
Mah...infatti...vediamo....Certo che posso fare lo SLI perché la R5E è formato e-atx quindi ho ancora circa 1.5cm fra le due schede...non fosse stato così dovevo rivolgermi altrove....resta il fatto che ha dei medi elevatissimi....una costanza di rendimento pazzesca....altrimenti non mi spiego i punteggi che fa a una frequenza così relativamente bassa.La ricomprerei sicuramente.
sickofitall
29-01-2016, 07:57
Ciao
Ha buone prestazioni?
Grazie
Il mio consiglio?
1-compra una scheda spedita da amazon
2-compra quella che costa meno e fa meno rumore, tipo una palit jetstream
Oppure compra una evga in qualsiasi negozio, registrando il seriale hai 3 anni di garanzia diretta che possono arrivare fino a 10 pagando un piccolo supplemento ad evga
Ho raggiunto 1475@1,18v
Purtroppo ho notato che le temp tendono a lievitare se non imposto una curva aggressiva. Quindi volendo cambiare pasta che metodo si usa per le gpu? Sottile strato o goccia al centro? Grazie x le risposte
Il risultato è in linea, la pasta io utilizzo sempre la goccia al centro, ma dipende anche dalla viscosità, se è "secca" meglio stenderla manualmente
MrBrillio
29-01-2016, 08:12
No sono 3 gli anni. Mi pare che per 5 devi pagare un extra
Ho raggiunto 1475@1,18v
Non male, però la mia con BIOS stock e voltaggio a 1,187v è stabile a 1550 MHz :sofico: :sofico:
Beh, stabile al 10000% non ne ho la certezza e non voglio spararle grosse, diciamo che 1500 sarebbe un daily senza problemi :D
Anzi quasi quasi riflasho il BIOS stock che tanto non me ne faccio nulla del BIOS attuale (va fino a 1,281v) e tento di trovare il clock più alto possibile senza toccare i volt :D è più soddisfacente che sparare i voltaggi a caso e cercare i 1600 :sofico:
MrBrillio
29-01-2016, 09:56
Forse con quello lo fa, ma io con le mie ho avuto 3 anni da Evga.
TigerTank
29-01-2016, 10:41
Il mio consiglio?
Oppure compra una evga in qualsiasi negozio, registrando il seriale hai 3 anni di garanzia diretta che possono arrivare fino a 10 pagando un piccolo supplemento ad evga
Quoto ;)
L'avevo fatto con le Classified e la Kingpin, e dava 3 anni aggiuntivi con la sola registrazione, poi non so se sia cambiato qualcosa ;)
Ma l'avevi fatto anche per quella che hai venduto a me?
Perchè a me indica 3 anni standard nel mio profilo(per la precisione con 899 giorni residui)...ma vabbè, son già più che sufficienti :D
MrBrillio
29-01-2016, 10:57
Growan ma non è che tu conti anche quelli del produttore? Perchè i 3 anni di EVGA mi sa che sostituiscono in toto quelli..io infatti l ibrido difettoso l ho rispedito a loro, e lo hanno sostituito al volo senza batter ciglio :D
Il risultato è in linea, la pasta io utilizzo sempre la goccia al centro, ma dipende anche dalla viscosità, se è "secca" meglio stenderla manualmente
La mx4 com'è?
Non male, però la mia con BIOS stock e voltaggio a 1,187v è stabile a 1550 MHz :sofico: :sofico:
Beh, stabile al 10000% non ne ho la certezza e non voglio spararle grosse, diciamo che 1500 sarebbe un daily senza problemi :D
Anzi quasi quasi riflasho il BIOS stock che tanto non me ne faccio nulla del BIOS attuale (va fino a 1,281v) e tento di trovare il clock più alto possibile senza toccare i volt :D è più soddisfacente che sparare i voltaggi a caso e cercare i 1600 :sofico:
Azzzz... la tua è quella famosa con asic 82? La mia è 73,1%.... uff
Un mio amico ha preso una zotac, gli è arrivata con asic 83. È possibile che non riesca a raggiungere i 1450???
TigerTank
29-01-2016, 11:12
La mx4 com'è?
Un mio amico ha preso una zotac, gli è arrivata con asic 83. È possibile che non riesca a raggiungere i 1450???
A quanto pare ultimamente nonostante gli asic alti ci sono gpu che hanno esiti di oc penosi rispetto alla maggior linearità asic-oc che c'era prima...
Con la tua 73,1% che risultati hai ottenuto?
La MX4 è un classico sempre ottimo, però ti consiglierei di prendere la Noctua, la Prolimatech o la Gelid ;)
Thunder-74
29-01-2016, 11:28
La mx4 com'è?
Spero che Fabietto non stia leggendo... :fagiano:
sweetlou
29-01-2016, 11:39
Il mio consiglio?
Premetto che mi è stata rimborsata ,come da accordo, con 450 euro di credito una Gigabyte 780 ti mandata in rma (a 7 gg dalla scadenza della garanzia:ciapet: ) impossibile da sostituire.
Devo spenderlo dove l'ho comprata ovvero Prokoo
Tralascio quelle con raffreddamento a "bowler" perchè in genere più rumorose,le rigenerate e poco altro meno costoso di marche a me sconosciute
La Jetstream costa 650 euro
Galaxy KFA2 HOF 654
Gigabyte WINDFORCE 3X OC EDITION 659
Zotac Amp 660
Super Jetstream 669
EVGA ACX 2.0 676
EVGA SC ACX 2.0 678 modello con backplate
Zotac AMP Omega 682
Gigabyte G1 Gaming 682
MSI Gaming 6G 697
EVGA FTW ACX 2.0 con backplate 705
Gigabyte Extreme Gaming 713
Per te la Zotac ,con la sua garanzia extra, non vale i 32 euro in più rispetto alla Jetstream?
Cosa dovrei comprare ?
Vorrei ordinarla nel primo pomeriggio
mikael84
29-01-2016, 11:46
Ultimamente i silici stanno peggiorando tanto (wafer non purissimi), sentivo pure un'altro utente con un 75+ e crash già a 1450 in game. In molti casi con Asic alto si chiudono bench a clock elevati ma in game inchiodano, per questo volevo vedere la gigabyte di smoicol in OC.
La mx4 com'è?
Possibile visti gli ultimi silici. Ora Fabietto non dormirà più :D
AragornElessar
29-01-2016, 11:52
domanda domandina per chi ha conoscenza di nvidia surorund:
io gioco in 7680x1440 e ockando le due titan x in sli arrivo dai 45 ai 70 fps per secondo in alcuni giochi.. (specialmente in quello con cui gioco di più)
per me il valore di riferimento ideale sarebbero 60 fps fissi in qualsiasi condizione.
La domanda è dunque questa: prendere una terza titan x avrebbe senso? (ho un'occasione per le mani)
o ha più senso attendere pascal e dirigermi su uno sli?
si leggono cose assurde di pascal a livello di potenza, ma A: è vero? e B: quanto si dovrà attendere? (Q2 2016 leggo in giro)
mikael84
29-01-2016, 12:01
domanda domandina per chi ha conoscenza di nvidia surorund:
io gioco in 7680x1440 e ockando le due titan x in sli arrivo dai 45 ai 70 fps per secondo in alcuni giochi.. (specialmente in quello con cui gioco di più)
per me il valore di riferimento ideale sarebbero 60 fps fissi in qualsiasi condizione.
La domanda è dunque questa: prendere una terza titan x avrebbe senso? (ho un'occasione per le mani)
o ha più senso attendere pascal e dirigermi su uno sli?
si leggono cose assurde di pascal a livello di potenza, ma A: è vero? e B: quanto si dovrà attendere? (Q2 2016 leggo in giro)
E'impossibile affermare con certezza come sarà Pascal, il tutto viene basato su rumors.
L'unico fattore che potrebbe essere scontato è l'utilizzo delle memorie gddr5x che con un bus da 256bit raddoppiano l'ampiezza di banda (quindi raggiunge un 512bit pieno) il tutto collegato ad 8gb di ram.
Ad aprile potrebbero presentare la nuova Titan basata sul full Pascal e qui le prestazioni salvo il prezzo saranno ben maggiori, mentre i chip da gaming serie TI nel 2017.
Su Pascal è questa per ora la situazione.
Tieni presente che salvo la Titan nuova i chip di fascia media in uscita in estate non saranno molto più potenti delle attuali top
AragornElessar
29-01-2016, 12:08
E'impossibile affermare con certezza come sarà Pascal, il tutto viene basato su rumors.
L'unico fattore che potrebbe essere scontato è l'utilizzo delle memorie gddr5x che con un bus da 256bit raddoppiano l'ampiezza di banda (quindi raggiunge un 512bit pieno) il tutto collegato ad 8gb di ram.
Ad aprile potrebbero presentare la nuova Titan basata sul full Pascal e qui le prestazioni salvo il prezzo saranno ben maggiori, mentre i chip da gaming serie TI nel 2017.
Su Pascal è questa per ora la situazione.
Tieni presente che salvo la Titan nuova i chip di fascia media in uscita in estate non saranno molto più potenti delle attuali top
grazie per l'aiuto.
io mi sposterei sul top di gamma sempre e in caso overclockerei come ho fatto con la titan. le Ti non ho mai la forza di aspettarle.
Giovamas
29-01-2016, 12:14
Ultimamente i silici stanno peggiorando tanto (wafer non purissimi), sentivo pure un'altro utente con un 75+ e crash già a 1450 in game. In molti casi con Asic alto si chiudono bench a clock elevati ma in game inchiodano, per questo volevo vedere la gigabyte di smoicol in OC.
Boh in effetti. Pens che tu abbia ragione Mike.io ho 72,1 e come sai va molto bene. TW3 l'ho finito tranquillo sopra i 1500
mikael84
29-01-2016, 12:22
grazie per l'aiuto.
io mi sposterei sul top di gamma sempre e in caso overclockerei come ho fatto con la titan. le Ti non ho mai la forza di aspettarle.
Con il 3 vie SLI i miglioramenti li vedi dove lo SLI è ben supportato. Lo scaling però dipende non è sempre ottimale come il dual gpu
Qua hai un quadro sulla situazione e relativo scaling. Guarda i test in 4k che in linea di massima non dovrebbero differire molto, anzi nel tuo caso è pure meglio
http://www.maximumpc.com/geforce-gtx-980-ti-3-way-sli-overkilling-it/
Boh in effetti. Pens che tu abbia ragione Mike.io ho 72,1 e come sai va molto bene. TW3 l'ho finito tranquillo sopra i 1500
Il tuo è un buon silicio sicuramente, stare sopra i 1500 su TW3 tranquillamente è un ottimo risultato:)
DarkNiko
29-01-2016, 12:25
A quanto pare ultimamente nonostante gli asic alti ci sono gpu che hanno esiti di oc penosi rispetto alla maggior linearità asic-oc che c'era prima...
La MX4 è un classico sempre ottimo, però ti consiglierei di prendere la Noctua, la Prolimatech o la Gelid ;)
Tante volte ho scritto che l'ASIC è una trovata diabolica per indurre gli utenti a farsi le cosiddette "seghe mentali" o "films" sulla scelta di un preciso marchio di VGA a scapito di altri, convinti come la morte che ad ASIC alti corrisponde un overclock maggiore quando non è sempre così. E sono sempre stato ignorato nei miei commenti.
Io ad esempio in firma ho una Titan X con ASIC sul 70% e riesco a raggiungere i 1450 MHz senza il minimo problema, ma sui 1500 sono instabile (dipende dal gioco). Indubbiamente ci sono esemplari che riescono a reggere oltre 1500 in stabilità, ma per avere che cosa poi ? 1 o 2 fps in più a malapena ?
Insomma, imparare a godersi quello che si ha (che non è certamente poco) non farebbe male, considerando anche che per l'overclock medio (penoso o no che sia, che poi è tutto soggettivo) che offrono queste VGA, di potenza ce n'è a strafottere. :D
fabietto27
29-01-2016, 12:30
La mia presenza inquietante è permanente sul thread :p
Mi sembra una costante ultimamente trovare schede con ASIC alto che si piantano a 1450 come la mia....Anche quella di Smoicol ha un comportamento anomalo...sale più della mia ma fa un po' meno ....boh.Avrà ragione Mik che ormai si stanno dedicando alle nuove.Un amico ha beccato una SC Acx2 ASIC 86,5....oggi mi fa sapere quanto arriva.
fabietto27
29-01-2016, 12:35
Ora Fabietto non dormirà più :D
Fabietto dorme sereno perché lunedì ritira la seconda Zotac :cool:
fabietto27
29-01-2016, 12:37
Premetto che mi è stata rimborsata ,come da accordo, con 450 euro di credito una Gigabyte 780 ti mandata in rma (a 7 gg dalla scadenza della garanzia:ciapet: ) impossibile da sostituire.
Devo spenderlo dove l'ho comprata ovvero Prokoo
Tralascio quelle con raffreddamento a "bowler" perchè in genere più rumorose,le rigenerate e poco altro meno costoso di marche a me sconosciute
La Jetstream costa 650 euro
Galaxy KFA2 HOF 654
Gigabyte WINDFORCE 3X OC EDITION 659
Zotac Amp 660
Super Jetstream 669
EVGA ACX 2.0 676
EVGA SC ACX 2.0 678 modello con backplate
Zotac AMP Omega 682
Gigabyte G1 Gaming 682
MSI Gaming 6G 697
EVGA FTW ACX 2.0 con backplate 705
Gigabyte Extreme Gaming 713
Per te la Zotac ,con la sua garanzia extra, non vale i 32 euro in più rispetto alla Jetstream?
Cosa dovrei comprare ?
Vorrei ordinarla nel primo pomeriggio
Galaxy HOF tutta la vita allora..la mia seconda scelta.
sweetlou
29-01-2016, 13:00
Ha solo due anni di garanzia la HOF
Perchè me la consigli?
Meglio della Zotac o semplicemente più economica?
A me 20 euro in più o in meno non fanno alcuna differenza
PS Visto ora La HOF ha lo stesso core di base della MSI Lightening :eek: decisamente più alto della Zotac Extreme,Gigabyte Extreme
Qual'è l'inghippo ? Come si spiega una scheda così performante a così poco
Oggi tempo permettendo faccio un paio di bench, a 1500/8000 regge tranquillamente in game come assetto corsa tutto maxato a 3440x1440, ho notato una cosa e non so se vi risulta, ma a risoluzioni piu' elevate e' piu' difficile salire?
Perchè me la consigli?
Ti direi evga ftw ma e' sempre un po' calda ma rimane una delle migliori 980ti provate
TigerTank
29-01-2016, 13:10
Tante volte ho scritto che l'ASIC è una trovata diabolica per indurre gli utenti a farsi le cosiddette "seghe mentali" o "films" sulla scelta di un preciso marchio di VGA a scapito di altri, convinti come la morte che ad ASIC alti corrisponde un overclock maggiore quando non è sempre così. E sono sempre stato ignorato nei miei commenti.
Io ad esempio in firma ho una Titan X con ASIC sul 70% e riesco a raggiungere i 1450 MHz senza il minimo problema, ma sui 1500 sono instabile (dipende dal gioco). Indubbiamente ci sono esemplari che riescono a reggere oltre 1500 in stabilità, ma per avere che cosa poi ? 1 o 2 fps in più a malapena ?
Insomma, imparare a godersi quello che si ha (che non è certamente poco) non farebbe male, considerando anche che per l'overclock medio (penoso o no che sia, che poi è tutto soggettivo) che offrono queste VGA, di potenza ce n'è a strafottere. :D
Veramente no, finora c'è stata una certa linearità, anche perchè ci sono state le kingpin selezionate. Le cose sembra stiano cambiando ora, con gli ultimi wafer di produzione.
La tua 70% è perfettamente attinente con la linearità in questione visto che in media con valori di questo tipo difficilmente superi i 1500 totalmente stabili ad aria.
In pratica finora grossomodo era così:
"Usually 71% ASIC and below can fail to break 1500mhz with stock voltage, below 69% and most will fail to hit 1500mhz even using default voltage. Above 74% is good chance to 1530, above 78% can hit 1550+ clocks"
Vabbè mi consolo, meglio la mia 69,7% con cui gioco a 1470/7800 e bencho fino ai 1520 che una con asic alto che non regge i 1450 :asd:
Quoto, tra quelle anch'io consiglierei la HOF, seguita dalla evga sc con la backplate, vista l'esigua differenza dalla SC liscia.
Con la mia jetstream 73,1 ho ottenuto senza overvolt 1475/7600@1,18v
Le memorie non so quanto influiscano.. ho dato un +300mhz ma penso di poter andare oltre.
Con overvolt arrivo a 1500 circa ma non ho ancora fatto un test serio quindi non mi esprimo piu di cosi..
La noctua nt-h1 dici? In questo caso a goccia o stesa?
Tra l'altro sta jet stream ha i sigilli pure
TigerTank
29-01-2016, 13:19
Con la mia jetstream 73,1 ho ottenuto senza overvolt 1475/7600@1,18v
Le memorie non so quanto influiscano.. ho dato un +300mhz ma penso di poter andare oltre.
Con overvolt arrivo a 1500 circa ma non ho ancora fatto un test serio quindi non mi esprimo piu di cosi..
La noctua nt-h1 dici? In questo caso a goccia o stesa?
Tra l'altro sta jet stream ha i sigilli pure
Dagli tranquillamente 1,21V o anche qualcosa in più e vedi che succede, tanto il dissipatore di quella scheda è molto buono, siamo nella stagione giusta per spingere un pò ad aria e ovviamente regola la ventola in modo più aggressivo almeno per i bench ;)
E' anche meglio perchè poi quando le vga vanno sotto stress c'è sempre un pò di vdroop, cioè il voltaggio cala e questo può comportare eventuale instabilità. Tanto per dire anche la mia classy quando va al 98-99%(quasi sempre) ha un calo di voltaggio di tipo 0,03V...così se setto 1,21V di default mi capita di vedere circa 1,18.
Sì, io uso quella e mi trovo bene...e semplicemente ne metto un pò e la spalmo con il dito :D
In ogni caso sono sicuramente tutte e 4 meglio di quella di fabbrica.
Circa il sigillo so che altri lo hanno rimosso senza troppi problemi tramite una lametta o simili.
Ieri sera ho cambiato pasta termica e devo dire che in gigabyte non la pagano visto quanta ne era, stesso gioco e stesse impistazioni sono adesso 5° sotto alle temp precedenti.
mikael84
29-01-2016, 13:32
Oggi tempo permettendo faccio un paio di bench, a 1500/8000 regge tranquillamente in game come assetto corsa tutto maxato a 3440x1440, ho notato una cosa e non so se vi risulta, ma a risoluzioni piu' elevate e' piu' difficile salire?
E' proprio questo il punto. Ultimamente gli ultimi silici chiudono bene i benchmark ma sotto stress vero crollano(anche se sono molto elevati). Per la vera stabilità bisogna che ci sia un vero stress. Non a caso chi gioca sopra i 60hz trova più crash e deve scendere a compromessi con il clock.
Giovamas
29-01-2016, 13:33
Con il 3 vie SLI i miglioramenti li vedi dove lo SLI è ben supportato. Lo scaling però dipende non è sempre ottimale come il dual gpu
Qua hai un quadro sulla situazione e relativo scaling. Guarda i test in 4k che in linea di massima non dovrebbero differire molto, anzi nel tuo caso è pure meglio
http://www.maximumpc.com/geforce-gtx-980-ti-3-way-sli-overkilling-it/
Il tuo è un buon silicio sicuramente, stare sopra i 1500 su TW3 tranquillamente è un ottimo risultato:)
Grazie Mikeal quante cose si imparano qua.. :) Tra l'altro ho visto che con le nuove DDR4 sono migliorato nel punteggio 3dmark. Presto ti posto sul tuo thread apposito: se ancora non l'ho fatto la colpa è di Legolas84 che mi ha consigliato Pillars of Ethernity :D :)
Thunder-74
29-01-2016, 13:37
E' proprio questo il punto. Ultimamente gli ultimi silici chiudono bene i benchmark ma sotto stress vero crollano(anche se sono molto elevati). Per la vera stabilità bisogna che ci sia un vero stress. Non a caso chi gioca sopra i 60hz trova più crash e deve scendere a compromessi con il clock.
Verissimo Mikael e per rispondere a smoicol,..... sai quanto tempo sono stato convinto di essere stabile in OC con una 780 a 1080p? tantissimo, fino a quando non ho tolto il V-sync ;)
Verissimo Mikael e per rispondere a smoicol,..... sai quanto tempo sono stato convinto di essere stabile in OC con una 780 a 1080p? tantissimo, fino a quando non ho tolto il V-sync ;)
No perche' spiego, ho la sensazione che a risoluzione inferiore a quella attuale potrei salire di piu' senza crash, ma credo che il limite senza ov e' 1520/1530
illidan2000
29-01-2016, 13:56
No perche' spiego, ho la sensazione che a risoluzione inferiore a quella attuale potrei salire di piu' senza crash, ma credo che il limite senza ov e' 1520/1530
beh, sì, può essere, ma sono prove meno utili direi. A risoluzioni inferiori sali di più, semplicemente perché il processore (CPU vera e propria), ha un ruolo più forte! Tanto non credo che abbassi la risoluzione quando giochi!
beh, sì, può essere, ma sono prove meno utili direi. A risoluzioni inferiori sali di più, semplicemente perché il processore (CPU vera e propria), ha un ruolo più forte! Tanto non credo che abbassi la risoluzione quando giochi!
certo che no,
intanto primo unigine a 1500\8000
http://s27.postimg.org/gobw7bty7/smoicol_980_ti.jpg (http://postimg.org/image/gobw7bty7/)
mikael84
29-01-2016, 13:58
La stabilità la devi cercare proprio in situazione estreme. Io ho un concetto differente di rock solid. Per me se crasha a 1450 in situazione limite mentre a 1440 passa in qualsiasi situazione, quello è il clock da utilizzare.
Se poi un gioco leggero regge anche i 1500 non li utilizzo, in quanto instabile.
heavensward benchmark sembra far venire tutte le magagne fuori se il clock non tiene.
Si esatto. Io bene o male avevo silici ottimi ed in 1440p erano ben sfruttate, poi la prova con Tomb raider mi ha facilitato tutto. Con Kepler però difficilmente ti trovavi in queste situazioni, i bench ti stoppavano quasi subito
Grazie Mikeal quante cose si imparano qua.. :) Tra l'altro ho visto che con le nuove DDR4 sono migliorato nel punteggio 3dmark. Presto ti posto sul tuo thread apposito: se ancora non l'ho fatto la colpa è di Legolas84 che mi ha consigliato Pillars of Ethernity :D :)
Nel 3dmark aiutano anche le ram ma in maniera marginale, nel 3dmark 11 invece erano quasi fondamentali, tanto che da un clock ad un'altro prendevi 3/400 punti
Hai dimenticato il top del top....La Thermal Grizzly Kryonaut, di meglio vi sono solo le liquid, ma quella è un'altra storia:D
unigine 1500\8200
http://s16.postimg.org/ofdq041pd/smoicol_980ti.jpg (http://postimg.org/image/ofdq041pd/)
non sò se sono in linea
Hai dimenticato il top del top....La Thermal Grizzly Kryonaut, di meglio vi sono solo le liquid, ma quella è un'altra storia:D
infatti ieri quasi quasi avrei messo la liquid, ma poi ho ripeigato sulla mx4
unigine 1500\8200
http://s16.postimg.org/ofdq041pd/smoicol_980ti.jpg (http://postimg.org/image/ofdq041pd/)
non sò se sono in linea
Sei in linea a 1500MHz si fanno circa 2600 punti ad heaven.
mikael84
29-01-2016, 14:12
unigine 1500\8200
non sò se sono in linea
Per essere a 1500x8200 è un tantino basso ma già più a norma
questo weekend temperature permettendo devo assolutamente migliorare questo:
http://i.imgur.com/ijSiuNn.jpg
2900...2900...2900...2900...:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Edit :D
Prossima settimana vi stupirò con effetti speciali :sofico:
Ho deciso di cambiare la 970 con una 980 ti (ma non una qualunque :D), in quanto aspetterò il 2017 per il full Pascal da gaming in sostituzione della Lightning (che nel Cooler Master XB EVO non entra :eek: )...
Allora king, light e hof provate, vai di GIGABYTE?
mikael84
29-01-2016, 15:41
Ho deciso di cambiare la 970 con una 980 ti (ma non una qualunque :D), in quanto aspetterò il 2017 per il full Pascal da gaming in sostituzione della Lightning (che nel Cooler Master XB EVO non entra :eek: )...
Matrix 20th:)
Allora king, light e hof provate, vai di GIGABYTE?
Nooo lascia perdere
Quoto secondo me il top a questo giro
TigerTank
29-01-2016, 15:44
Hai ragione :)
questo weekend temperature permettendo devo assolutamente migliorare questo:
2900...2900...2900...2900...:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Ehi mi raccomando, non friggere quel gioiello di vga! :D
Eheheh che supercustom mancano all'appello? :fagiano:
Per essere a 1500x8200 è un tantino basso ma già più a norma
Questa è la mia a 1500/8000 tondi, windows10 poi cala un pò di punteggio rispetto a windows 8.1.
http://i.imgur.com/qGvm2J7m.jpg (http://imgur.com/qGvm2J7)
Quoto secondo me il top a questo giro
Ma no, il top è la palit JS/SJS soprattutto se con ottima gpu.
Quella è il top del superfluo ma Growan deve sbloccare l'achievement "me le sono fatte tutte le supercustom" :D
mikael84
29-01-2016, 15:52
Hai ragione :)
Questa è la mia a 1500/8000 tondi, windows10 poi cala un pò di punteggio rispetto a windows 8.1.
http://i.imgur.com/qGvm2J7m.jpg (http://imgur.com/qGvm2J7)
Ma no, il top è la palit JS/SJS soprattutto se con ottima gpu.
Quella è il top del superfluo ma Growan deve sbloccare l'achievement "me le sono fatte tutte le supercustom" :D
La tua è granitica c'è poco da fare:)
TigerTank
29-01-2016, 16:02
La tua è granitica c'è poco da fare:)
Granitica con muro di granito dopo i 1520, non c'è verso manco sparando 1,3V :asd:
E sto a liquido...probabilmente ad aria la stabilità si sposterebbe verso il basso di una 20ina di MHz.
Qua la palit costa piu' della giga xtreme
Oggi cercavo un fullcover per la xtreme ma non ne fanno e credo che non lo faranno mai, sotto liquido mi divertivo di sicuro se ho voglia provo un po' di overvolt ma non credo cambi tanto.
mikael84
29-01-2016, 16:18
Oggi cercavo un fullcover per la xtreme ma non ne fanno e credo che non lo faranno mai, sotto liquido mi divertivo di sicuro se ho voglia provo un po' di overvolt ma non credo cambi tanto.
Se puoi fai un giro al valley. Anche questo è interessante sopratutto lato banda;)
Granitica con muro di granito dopo i 1520, non c'è verso manco sparando 1,3V :asd:
E sto a liquido...probabilmente ad aria la stabilità si sposterebbe verso il basso di una 20ina di MHz.
Sempre meglio del mio a 1450 (ed anche di Fabietto ovviamente):fiufiu:
Se puoi fai un giro al valley. Anche questo è interessante sopratutto lato banda;)
Certo stasera lo faccio 1500/8000 o 8200 credo di poter provare anche 8400
fabietto27
29-01-2016, 16:25
Ohhhh finalmente ti sei buttato giù la pillola rossa!Salutami il bianconiglio!
Thunder-74
29-01-2016, 16:27
Credo anch'io ...
Thunder-74
29-01-2016, 16:41
Ahahaha, è stato più forte di me :sofico:
Avete già rovinato la sorpresa :cry: e mikael84 ci ha preso al primo colpo :D
Arriverà lei https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GOLD20TH-GTX980TI-P-6G-GAMING/ ;)
Sporcaccione, te l'avevo consigliata io tanto tempo fa . Che ne dica Tiger , a me fa impazzire ... Se poi vorrai liberartene ... :fagiano:
Ti posso chiedere a quanto l'hai trovata?
Thunder-74
29-01-2016, 16:54
Già, e mi è venuta oggi la voglia di provarla, così da cambiare la 970 (almeno ho avuto la scusa :D)
L'ho presa da Prokoo a 898 euro, il prezzo più basso che ho trovato cercando negli shop con cui mi sono trovato meglio ;)
Aspettati una valanga di domande dal sottoscritto ;)
sweetlou
29-01-2016, 16:54
Perchè me la consigli?
PS Visto ora La HOF ha lo stesso core di base della MSI Lightening :eek: decisamente più alto della Zotac Extreme,Gigabyte Extreme
Qual'è l'inghippo ? Come si spiega una scheda così performante a così poco
Mi sono sbagliato e non poco... la HOF ha frequenze non dissimili dalla Zotac Amp Omega.
Comunque ho ordinato quest'ultima
mikael84
29-01-2016, 17:22
Ahahaha, è stato più forte di me :sofico:
Avete già rovinato la sorpresa :cry: e mikael84 ci ha preso al primo colpo :D
Arriverà lei https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GOLD20TH-GTX980TI-P-6G-GAMING/ ;)
Mi ricordavo mancasse solo quella, non era difficile:D
Cmq gran bella scheda davvero :)
maxmix65
29-01-2016, 17:24
Forse hai ragione..ma forse sono i driver diversi che sfruttano di piu' la vga in game ... bisognerebbe fare i test con i driver piu' vecchi e quelli nuovi..se crasha e' la vga altrimenti sono i driver
Qua la palit costa piu' della giga xtreme
Effettivamente sono ottime schede ...la mia con bios a 1.24 regge tranquillamente 1550mhz(l'altra 10mhz in meno) in game ,anche se per sicurezza scendo di 10mhz
https://www.youtube.com/watch?v=U3ITub84pio
Con bios a 1.28 1590mhz parlo di 3Dmark Fire Strike
Chiaramente ad aria sotto liquido penso salga oltre i 1600mhz ma non ho ne la voglia ne il tempo per farlo
Ha senso metterci del metallo liquido tipo coollaboratory al posto della pasta?
TigerTank
29-01-2016, 18:46
Ti capisco, meritavi di meglio.
Circa Fabietto vediamo la seconda che gli arriva :D
Mi sono sbagliato e non poco... la HOF ha frequenze non dissimili dalla Zotac Amp Omega.
Comunque ho ordinato quest'ultima
Ti si consigliava la HOF o le Evga anche per il fatto della garanzia diretta.
La Zotac ha sì 5 anni ma sono 2+3, i 2 presso lo shop(quindi prokoo) e i 3 aggiuntivi da attivare tramite registrazione.
Sporcaccione, te l'avevo consigliata io tanto tempo fa . Che ne dica Tiger , a me fa impazzire ... Se poi vorrai liberartene ... :fagiano:
Ti posso chiedere a quanto l'hai trovata?
Ahahah lo so che ti fa impazzire...e anche a me piace come hardware :cool:
A livello pratico però la trovo molto superflua per uso standard ad aria e mi auguro che almeno su questa le gpu siano selezionate altrimenti sai che smacco se con una bestia del genere non tocchi manco i 1500 per 2 bench. :stordita:
Ha senso metterci del metallo liquido tipo coollaboratory al posto della pasta?
Assolutamente no. Usa una pasta normale che basta e avanza.
Thunder-74
29-01-2016, 19:00
La Zotac ha sì 5 anni ma sono 2+3, i 2 presso lo shop(quindi prokoo) e i 3 aggiuntivi da attivare tramite registrazione.
Ahahah lo so che ti fa impazzire...e anche a me piace come hardware :cool:
A livello pratico però la trovo molto superflua per uso standard ad aria e mi auguro che almeno su questa le gpu siano selezionate altrimenti sai che smacco se con una bestia del genere non tocchi manco i 1500 per 2 bench. :stordita:
Assolutamente no. Usa una pasta normale che basta e avanza.
Non hai torto, ma come dici è proprio un bel pezzo di HW. Comunque da quel poco che ho letto, credo che il nostro amico avrà una bella GPU selezionata, casi vicino al 90% e boost in def. sopra ai 1500... Gli auguro tutto questo.. ;)
mikael84
29-01-2016, 19:04
Sinceramente non mi spiego mai la GPU di Apple
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42667030&postcount=6205
In quel periodo l'avevano presa Max, EDORAM ed in effetti hanno silici davvero superiori.
Per il 62% di Apple c'è da metterci la firma oggi
Forse hai ragione..ma forse sono i driver diversi che sfruttano di piu' la vga in game ... bisognerebbe fare i test con i driver piu' vecchi e quelli nuovi..se crasha e' la vga altrimenti sono i driver
Effettivamente sono ottime schede ...la mia con bios a 1.24 regge tranquillamente 1550mhz(l'altra 10mhz in meno) in game ,anche se per sicurezza scendo di 10mhz
https://www.youtube.com/watch?v=U3ITub84pio
Con bios a 1.28 1590mhz parlo di 3Dmark Fire Strike
Chiaramente ad aria sotto liquido penso salga oltre i 1600mhz ma non ho ne la voglia ne il tempo per farlo
No Max sono le vostre molto ben riuscite, purtroppo non c'è driver che tenga. Ora come ora è davvero difficile trovare simili silici. Ho trovato il test di Apple dove già un 62% andava benissimo, figuriamoci i vostri :)
TigerTank
29-01-2016, 19:10
Non hai torto, ma come dici è proprio un bel pezzo di HW. Comunque da quel poco che ho letto, credo che il nostro amico avrà una bella GPU selezionata, casi vicino al 90% e boost in def. sopra ai 1500... Gli auguro tutto questo.. ;)
Anch'io! :cincin:
In quel periodo l'avevano presa Max, EDORAM ed in effetti hanno silici davvero superiori.
E' vero, quella di apple sembra una mosca bianca :D
Giovamas
29-01-2016, 19:11
questo l'heaven della mia con la freq in gaming
http://s17.postimg.org/bldvuu9dn/heaven.jpg (http://postimg.org/image/bldvuu9dn/)
mikael84
29-01-2016, 19:18
questo l'heaven della mia con la freq in gaming
http://s17.postimg.org/bldvuu9dn/heaven.jpg (http://postimg.org/image/bldvuu9dn/)
Questo è ottimo perchè in heaven conta moltissimo la ram, quindi hai un ottimo core. Se benchi con le ram a 8200 superi i 2700.
I tuoi 1500 sono granitici
Thunder-74
29-01-2016, 19:31
Ragazzi, mi sono fatto un giretto con The Division maxxato alla mia res... bé faccio una media di 40/45 frame , ma c'è da dire che le schede vengono impegnate entrambe per il 65% della loro potenza... Grafica carina , ma non spacca mascella...
LINK (http://i.imgur.com/Psxh9Ec.jpg) per chi volesse vedere l'immagine a grandezza naturale
http://i.imgur.com/Psxh9Ech.jpg
oZonoRobotics
29-01-2016, 19:53
a me invece succedeve l'opposto, prima lo provo con due schede e faccio tipo 60/65 fps con utilizzo al 99%, ma con uno stutter, che era come vedere 15 fps... dopo provo con una scheda sola e mi faceva sempre 60 fps, ma sempre lo stesso stutter (non ho toccato le impostazioni della grafica),
alchè l'ho disinstallato in 5 minuti netti da quando l'avevo lanciato, ora sto vedendo in giro che son tutti che lamentano l'uso di 14 gb di ram... io ho solo 8gb... forse era per quello...
comunque quando la 980ti arriva a 600 euro su trovaprezzi, troverete una delle mie sul mercatino del forum :P
dai... è una fregatura, di 5 giochi usciti 1 supporta lo sli come dovrebbe (battlefront)... tutti gli altri no... appena esce la titan la prendo e ne riparliamo nel 2018
mattxx88
29-01-2016, 19:58
Ragazzi, mi sono fatto un giretto con The Division maxxato alla mia res... bé faccio una media di 40/45 frame , ma c'è da dire che le schede vengono impegnate entrambe per il 65% della loro potenza... Grafica carina , ma non spacca mascella...
[URgur.com/Psxh9Ec.jpg"]LINK[/URL] per chi volesse vedere l'immagine a grandezza naturale
http://i.imxh9Ech.jpg
che palle, avevano fatto al solito, un trailer da urlo con tanto di scritta "in game graphics" pfff
me lo rivedevo periodicamente perche era una figata anche quel trailer
ok, è una beta, pero ha texture ridicole, per non parlare dei veicoli fluttuanti
oZonoRobotics
29-01-2016, 20:09
che palle, avevano fatto al solito, un trailer da urlo con tanto di scritta "in game graphics" pfff
me lo rivedevo periodicamente perche era una figata anche quel trailer
ok, è una beta, pero ha texture ridicole, per non parlare dei veicoli fluttuanti
ubisoft...
Ciao
[IMG]http
Respect :O
Quand'è che ti fai una radeon ?:stordita:
spidermind79
29-01-2016, 20:21
Raga un consiglio, avrei possibilita' di prendere una gigabyte 980ti a 550 euro con garanzia residua di 22 mesi, vedendo mio pc in firma, se vendo la 970 mia x 300 o giu' di li', il gioco vale la candela o faccio una cavolata?
Thunder-74
29-01-2016, 20:30
Raga un consiglio, avrei possibilita' di prendere una gigabyte 980ti a 550 euro con garanzia residua di 22 mesi, vedendo mio pc in firma, se vendo la 970 mia x 300 o giu' di li', il gioco vale la candela o faccio una cavolata?
Vai tranquillo che il boost che ottieni con 200/300 euro è pazzesco!!
http://i.imgur.com/QCu4y2Y.png
http://i.imgur.com/MCs766X.png
Giovamas
29-01-2016, 20:46
Questo è ottimo perchè in heaven conta moltissimo la ram, quindi hai un ottimo core. Se benchi con le ram a 8200 superi i 2700.
I tuoi 1500 sono granitici
Grazie Mike:)
maxmix65
29-01-2016, 20:49
No Max sono le vostre molto ben riuscite, purtroppo non c'è driver che tenga. Ora come ora è davvero difficile trovare simili silici. Ho trovato il test di Apple dove già un 62% andava benissimo, figuriamoci i vostri :)
Comunque io andrei sempre di Palit su Amazon.....se propio i silici ora fanno schifo una botta di fortuna puo' essere :p
Poi il pregio della Palit sono anche le temp. ottime e le ventole silenzione alla fine a che pro spendere 200/250 € in piu' per fare forse e dico forse 20mhz in piu'
Thunder-74
29-01-2016, 20:51
a me invece succedeve l'opposto, prima lo provo con due schede e faccio tipo 60/65 fps con utilizzo al 99%, ma con uno stutter, che era come vedere 15 fps... dopo provo con una scheda sola e mi faceva sempre 60 fps, ma sempre lo stesso stutter (non ho toccato le impostazioni della grafica),
alchè l'ho disinstallato in 5 minuti netti da quando l'avevo lanciato, ora sto vedendo in giro che son tutti che lamentano l'uso di 14 gb di ram... io ho solo 8gb... forse era per quello...
comunque quando la 980ti arriva a 600 euro su trovaprezzi, troverete una delle mie sul mercatino del forum :P
dai... è una fregatura, di 5 giochi usciti 1 supporta lo sli come dovrebbe (battlefront)... tutti gli altri no... appena esce la titan la prendo e ne riparliamo nel 2018
incuriosito dalla tua esperienza, ho provato a impostare la res di 2560x1440 e ho in effetti le schede impegnate al 97% con circa 70 frames... per quanto riguarda lo stutter non ne ho avuto, può essere sicuramente una questione di ram. Comunque Ubisoft ha dpubblicato un elenco di problemi che affligge questa beta.
Hai provato MAD MAX? li lo SLI va da paura
mikael84
29-01-2016, 21:12
8gb con uno SLI di 980ti? Aggiungi altri 8gb, solo COD mi stava sui 10-12gb.
Con 8gb ti scrive 6-7 ma necessita di più buffer.
Dopo i 16gb leva il paging e recuperi anche 16gb di disco occupato inutilmente, con 8gb crashi al volo;)
Vai tranquillo che il boost che ottieni con 200/300 euro è pazzesco!!
Certo che AMD ne esce veramente male, GM200 è un rullo
Comunque io andrei sempre di Palit su Amazon.....se propio i silici ora fanno schifo una botta di fortuna puo' essere :p
Poi il pregio della Palit sono anche le temp. ottime e le ventole silenzione alla fine a che pro spendere 200/250 € in piu' per fare forse e dico forse 20mhz in piu'
Guarda Max la scheda è sfigata ma per il resto è davvero un best. Ho giocato AC con medie di 49-52° e ventole al 65% niente di rumoroso anzi tutt'altro. Volendo abbasso la rotazione al 55% (muta) e prendo solo qualche grado, niente di che :)
Riguardo i silici è una lotteria, Palit, gigabyte etc..c'è poo da fare se non prendere le selezionate :)
Prendila, la 980ti è tutt'altra cosa
TigerTank
29-01-2016, 21:19
Vai vai, che se poi la occhi un pò non sei lontano da uno Sli di gtx970 :)
Mike ti ho fatto un giro anche a 1500/8400.
Purtroppo con heaven arrivo max a quasi 1510, mentre riesco a benchare con 1520 al valley e al 3dmark.
http://i.imgur.com/cJvvwPEl.jpg (http://imgur.com/cJvvwPE)
Guarda Max la scheda è sfigata ma per il resto è davvero un best.
Che è la cosa importante :)
mikael84
29-01-2016, 21:26
Vai vai, che se poi la occhi un pò non sei lontano da uno Sli di gtx970 :)
Mike ti ho fatto un giro anche a 1500/8400.
Purtroppo con heaven arrivo max a quasi 1510, mentre riesco a benchare con 1520 al valley e al 3dmark.
http://i.imgur.com/cJvvwPEl.jpg (http://imgur.com/cJvvwPE)
Che è la cosa importante :)
Gran bel risultato Tiger, per essere sul 69% è buona dai.
Una volta che riesci a giocare stabile a 1500x7900/8000 sei apposto:)
illidan2000
29-01-2016, 21:30
e ci pensi pure? corri a prenderla!
TigerTank
29-01-2016, 21:32
Gran bel risultato Tiger, per essere sul 69% è buona dai.
Una volta che riesci a giocare stabile a 1500x7900/8000 sei apposto:)
Guarda per quello ormai mi sono fixato sui 1470/7800....tanto 30MHz in meno non sono nulla prestazionalmente ma possono essere già una bella differenza come stabilità :)
Inutile stare troppo vicino al limite.
oZonoRobotics
29-01-2016, 21:34
fa nulla tanto durerà ancora poco sto sli...
Dagli tranquillamente 1,21V o anche qualcosa in più e vedi che succede, tanto il dissipatore di quella scheda è molto buono, siamo nella stagione giusta per spingere un pò ad aria e ovviamente regola la ventola in modo più aggressivo almeno per i bench ;)
E' anche meglio perchè poi quando le vga vanno sotto stress c'è sempre un pò di vdroop, cioè il voltaggio cala e questo può comportare eventuale instabilità. Tanto per dire anche la mia classy quando va al 98-99%(quasi sempre) ha un calo di voltaggio di tipo 0,03V...così se setto 1,21V di default mi capita di vedere circa 1,18.
Sì, io uso quella e mi trovo bene...e semplicemente ne metto un pò e la spalmo con il dito :D
In ogni caso sono sicuramente tutte e 4 meglio di quella di fabbrica.
Circa il sigillo so che altri lo hanno rimosso senza troppi problemi tramite una lametta o simili.
A 1,218 (il massimo che riesco a settare) riesco a raggiungere 1511mhz ma droppano ogni tanto relativamente a vdrop..
Le memorie influiscono? Le ho 7600 conviene aumentarle? Scaldano se aumento?
Pasta termica sostituita con noctua.. guadagno di circa 4/5º. Al 100% con una curva abbastanza aggressiva (dai 60 gradi offset di +20 rispetto a un profilo lineare) ho massimo 63 su uningine.
Comunque riguardo al mio amico con la zotac 83% ho sbagliato prima.. non riesce a superare i 1400... è possibile?!
TigerTank
29-01-2016, 21:39
A 1,218 (il massimo che riesco a settare) riesco a raggiungere 1511mhz ma droppano ogni tanto relativamente a vdrop..
Pasta termica sostituita con noctua.. guadagno di circa 4/5º. Al 100% con una curva abbastanza aggressiva (dai 60 gradi offset di +20 rispetto a un profilo lineare) ho massimo 63 su uningine.
Comunque riguardo al mio amico con la zotac 83% ho sbagliato prima.. non riesce a superare i 1400... è possibile?!
Circa le ram se intendi per gioco i 7600 ad aria direi che sono un buon setting.
Buono il guadagno con il cambio pasta.
Circa la zotac del tuo amico.... :eek: :eek: :eek:
Chiedigli se puoi montarla nel tuo pc e fare qualche prova...
Eh mi sa che devono giusto sistemare un pelino il supporto multigpu :D
Per il resto stica....ti quoto, sbaglio o la grafica sembra un pò troppo blurrosa?
Dagli una bella botta di lumasharpen.
mikael84
29-01-2016, 21:40
Guarda per quello ormai mi sono fixato sui 1470/7800....tanto 30MHz in meno non sono nulla prestazionalmente ma possono essere già una bella differenza come stabilità :)
Inutile stare troppo vicino al limite.
Io ora sto lasciando 1440x7800 ed è una roccia ma devo dare volt. Non mi pesa perchè le temperature sono bassissime. Cmq si sempre meglio giocare con qualche mhz in meno e non avere mai problemi, tanto 25mhz in media è un 1fps, 50mhz 2. Anche le ram non mi danno alcun miglioramento
fa nulla tanto durerà ancora poco sto sli...
16gb devi metterli anche in single:)
Ma non è che questo tuo amico legge il boost base a 1400?
Thunder-74
29-01-2016, 21:46
Circa le ram se intendi per gioco i 7600 ad aria direi che sono un buon setting.
Buono il guadagno con il cambio pasta.
Circa la zotac del tuo amico.... :eek: :eek: :eek:
Chiedigli se puoi montarla nel tuo pc e fare qualche prova...
Eh mi sa che devono giusto sistemare un pelino il supporto multigpu :D
Per il resto stica....ti quoto, sbaglio o la grafica sembra un pò troppo blurrosa?
Dagli una bella botta di lumasharpen.
Si, bisogna regolarlo a dovere, perché sicuramente si può rendere più fotorealistico.. mi auguro che questa beta non sia recente, perché in tre mesi non riusciranno a fare miracoli e secondo me ci sono parecchie cosine da sistemare... Ho paura che ci troviamo difronte a un altro "Batman"...
TigerTank
29-01-2016, 21:51
Io ora sto lasciando 1440x7800 ed è una roccia ma devo dare volt. Non mi pesa perchè le temperature sono bassissime. Cmq si sempre meglio giocare con qualche mhz in meno e non avere mai problemi, tanto 25mhz in media è un 1fps, 50mhz 2. Anche le ram non mi danno alcun miglioramento
Sì, inutile tirare troppo se poi ti ritrovi a fare fuoco e fiamme se ti crasha, specialmente in giochi con i tanto graziosi checkpoints esclusivamente automatici :D
Ma non è che questo tuo amico legge il boost base a 1400?
Eh, in effetti...mi sembra davvero strano altrimenti.
Si, bisogna regolarlo a dovere, perché sicuramente si può rendere più fotorealistico.. mi auguro che questa beta non sia recente, perché in tre mesi non riusciranno a fare miracoli e secondo me ci sono parecchie cosine da sistemare... Ho paura che ci troviamo difronte a un altro "Batman"...
Guarda, se ti va di provarlo è già uscito il profilo K-Putt (http://sfx.thelazy.net/games/preset/5087/) ;)
Dagli screen comparativi è molto meglio come nitidezza.
oZonoRobotics
29-01-2016, 21:52
post scritti sotto arrabbiatura forte è meglio cancellarli
amepunti
29-01-2016, 22:19
Tomb Raider e Division maxabili in 1080p a 60 fps praticamente solo da 980 ti e Titan X. La fine del full hd è ben lontana, se continuiamo così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.