View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
fabietto27
09-03-2016, 17:20
e magari il 5930k di fabietto me lo cucco io... :D
ahahahah...mi tocca fare il video dell'estrazione come Growan!Però non regalo eh! :D
fabietto27
09-03-2016, 17:42
:) Grazie, sempre preciso e chiaro nelle spiegazioni ......
Quindi ha ragione Thunder raddoppio di vga per vedere dei benefici sostanziali ......
Devo riflettere .....
Si però come ha notato Marn3us sull'altro thread il test è un pò farlocco...riportano solo i medi...quando come il buon thunder sa dopo che l'ho inondato di bench di Last Light i benefici che io ho avuto sono stati nei minimi molto più alti...meglio sarebbe stato riportare min medi e max.Fatto così è quanto meno incompleto
TigerTank
09-03-2016, 17:51
Si però come ha notato Marn3us sull'altro thread il test è un pò farlocco...riportano solo i medi...quando come il buon thunder sa dopo che l'ho inondato di bench di Last Light i benefici che io ho avuto sono stati nei minimi molto più alti...meglio sarebbe stato riportare min medi e max.Fatto così è quanto meno incompleto
Più che altro io attendo di vedere gli esiti sulle comparative affidabili basate sui titoli dx12.
Penso che ormai una config. x99 haswell-E nuova non convenga più ed è facile che una config. 6700K+mobo+ram costerà quasi quanto il broadwell-E successore del tuo :D
Per cui resta appunto da quantificare questo rapportato agli esiti di un confronto su titoli dx12 a parità di vga, che siano ancora le attuali TI/Titan-X o le nuove.
mikael84
09-03-2016, 17:57
Non bisogna prendere per oro colato quei test. Non ci sono inoltre solo quei giochi, se prendiamo dei BF4-thief4-DL scommetto che il 5930k se lo beve in medi-minimi e massimi.
Ho dovuto cercare qualcosa su questi giochi, purtroppo non so quanto può essere affidabile e la prova è tra 5930k/4790k, cmq dattegli un'occhiata, sopratutto nei giochi da me menzionati
https://www.youtube.com/watch?v=CppDFcn8ul8
BF4 è a 5:45
:) Grazie, sempre preciso e chiaro nelle spiegazioni ......
Quindi ha ragione Thunder raddoppio di vga per vedere dei benefici sostanziali ......
Devo riflettere .....
Rifletti tra 3 mesi o fin quando non si saprà qualcosa di concreto su Pascal, altrimenti rischi di buttare soldi per niente. :)
Giovamas
09-03-2016, 18:06
Magari va a finire che tra qualche mese aggiorno ad un 6700K. :asd:
.
dai! :D :) guarda che è un bel proc il 6700k... io mi trovo benissimo 6700k@4600 e gskill 3200
Thunder-74
09-03-2016, 19:04
Vorrei dire una cosa...
Sto testando l'impianto a liquido per trovare il punto di equilibrio tra ventole ecc., quindi ho tolto vsync e lasciate le schede libere di esprimersi al meglio... Con il misero 4790k, ce le ho fisse al 98% e con ad esempio Dying light tutto maxato, alla mia res, sto sui 130/160 frames... Sicuro che è proprio necessario spendere 1000 euro tra CPU/skeda madre/memorie avendo già un i7? Io la contrazione di oscillazione tra minimi e massimi, l'ho vista tanto con il passaggio da kepler a Maxwell a pari CPU. Per carità mi piacerebbe avere più potenza CPU ed è vero ciò che ha osservato fabietto in Metro o dove Exes (mi pare fosse scritto così il suo nick) ha riscontrato in Crysis3, però non so quanto sia necessario, sicuramente meglio avere un esa/octacore, ma necessario non lo so...
la stessa cifra ho preferito spenderla per l'impianto a liquido, che oltre avere un rumore minimo, mi ha fatto guadagnare un 5/10% di prestazioni, perché con le temp basse ho evitato il tagli di temperatura e potuto tirare le freq di altri 50mhz... Sembra una banalità ma in Sli il tutto si raddoppia.. il mio è solo un voler riportare la propria esperienza, ovvio ;)
Spider-Mans
09-03-2016, 19:10
Modalità perplesso mode on :
Ma in sli un 5930 non doveva essere superiore a un 6700K
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-what-is-the-fastest-gaming-cpu
P.s. Articolo molto interessante postato da Killer sul thread del 5820/5930
non avevo ancora letto questo articolo..proprio ieri ho ordinato il 6700k
lho preferito all i5 perche mi ero gia visto vari video dove l'i7 ha una marcia in piu in scene piu pesanti in vari giochi (non solo crysis3)
e mi avevano anche proposto di optare per l'esa 5820k che veniva un 100 euro in piu tra cpu e scheda madre
ma onestamente mi pareva inutile ai fini del gaming....sto articolo mi conforta
cmq c'è un video di mesi fa dove mettevano a confronto skylake i7 versus i7 gen passate tutti occati a 4,4ghz
ecco:
https://www.youtube.com/watch?v=4sx1kLGVAF0
gtav, farcry3, witcher3, e in parte crysis3 e ryse... skylake macina decisamente di piu
curioso che in due giochi ubilol ci siano situazioni diametralmente opposte
in farcry3 skylake è impressionante ocme boost...in assassin creed cambia zero
ah i video sono con titan x quindi in tema :asd:
barbara67
09-03-2016, 19:51
Non bisogna prendere per oro colato quei test. Non ci sono inoltre solo quei giochi, se prendiamo dei BF4-thief4-DL scommetto che il 5930k se lo beve in medi-minimi e massimi.
Ho dovuto cercare qualcosa su questi giochi, purtroppo non so quanto può essere affidabile e la prova è tra 5930k/4790k, cmq dattegli un'occhiata, sopratutto nei giochi da me menzionati
Rifletti tra 3 mesi o fin quando non si saprà qualcosa di concreto su Pascal, altrimenti rischi di buttare soldi per niente. :)
Mi sa che hai ragione, meglio posticipare il tutto, a dopo la presentazione di Pascal .... :)
Se non ci fossi dovrebbero inventarti ..... :sofico:
TigerTank
09-03-2016, 21:22
dai! :D :) guarda che è un bel proc il 6700k... io mi trovo benissimo 6700k@4600 e gskill 3200
Non lo metto in dubbio però prendo tempo perchè per ora non ho problemi.
Vorrei togliermi qualche interrogativo come scritto nel post sopra ;)
Mi sa che hai ragione, meglio posticipare il tutto, a dopo la presentazione di Pascal .... :)
Se non ci fossi dovrebbero inventarti ..... :sofico:
Eh ma tu non sai che pure io e Mike abbiamo certe scimmie ma cerchiamo di trattenercele a vicenda ricorrendo alla logica :asd:
Vorrei dire una cosa...
Sto testando l'impianto a liquido per trovare il punto di equilibrio tra ventole ecc., quindi ho tolto vsync e lasciate le schede libere di esprimersi al meglio... Con il misero 4790k, ce le ho fisse al 98% e con ad esempio Dying light tutto maxato, alla mia res, sto sui 130/160 frames... Sicuro che è proprio necessario spendere 1000 euro tra CPU/skeda madre/memorie avendo già un i7? Io la contrazione di oscillazione tra minimi e massimi, l'ho vista tanto con il passaggio da kepler a Maxwell a pari CPU. Per carità mi piacerebbe avere più potenza CPU ed è vero ciò che ha osservato fabietto in Metro o dove Exes (mi pare fosse scritto così il suo nick) ha riscontrato in Crysis3, però non so quanto sia necessario, sicuramente meglio avere un esa/octacore, ma necessario non lo so...
la stessa cifra ho preferito spenderla per l'impianto a liquido, che oltre avere un rumore minimo, mi ha fatto guadagnare un 5/10% di prestazioni, perché con le temp basse ho evitato il tagli di temperatura e potuto tirare le freq di altri 50mhz... Sembra una banalità ma in Sli il tutto si raddoppia.. il mio è solo un voler riportare la propria esperienza, ovvio ;)
Alla tua risoluzione la cpu conta meno meglio avere potenza grafica
illidan2000
09-03-2016, 23:10
Eh ma tu non sai che pure io e Mike abbiamo certe scimmie ma cerchiamo di trattenercele a vicenda ricorrendo alla logica :asd:
Io stasera ho ceduto alla mia... Tu e mikael sapete bene a cosa mi riferisco. Non dico ancora niente, finché non arriva e testo bene, per scaramanzia...
Tapatalked
Giovamas
10-03-2016, 08:26
Ma infatti.. imho la tua cpu è ancora una bella belva :) io sono stato molto incerto tra 5820 e 6700 (costavano quasi uguali ad ottobre, ed ero senza pc essendomi appena trasferito) poi alla fine sono andato di 6700k.
Sono curioso di sapere a quale scimmia ha ceduto Illidan :D
sickofitall
10-03-2016, 08:41
Ma infatti.. imho la tua cpu è ancora una bella belva :) io sono stato molto incerto tra 5820 e 6700 (costavano quasi uguali ad ottobre, ed ero senza pc essendomi appena trasferito) poi alla fine sono andato di 6700k.
Sono curioso di sapere a quale scimmia ha ceduto Illidan :D
Tiger il passaggio fallo tranquillamente, poi dopo l'estate avrai modo di provare pure kaby lake senza cambiare mobo ;)
Per chi dice che gli esacore sono migliori sui minimi, provate un 6700k overcloccato e poi ne riparliamo (anche in configurazione sli) :ciapet:
chi legge da un po sa che le gare di fuffa a me non piacciono,
che un esa è/sia stato un investimento viste le buone performance, non significa screditare skylake e futuri.
A int*l piace fare la stessa salsa con brodo diverso, ma mediamente siamo li come perfomance da gioco, innegabile che sui minimi ha una netto vantaggio haswelle.
Nelle riviste/testate specializzate il futuro è il multi threading considerando che tutti gli i7 sono ht, avere di base 12 thread non è certo lesivo :)
Thunder-74
10-03-2016, 10:05
Per non saper né leggere né scrivere le ho fatte entrambe :D
A parte tutto, dato che ho la possibilità di testarle entrambe con la 980ti, se parliamo di game la differenza è nulla (intendo a occhio, senza guardare numerini), ma un esacore ed una piattaforma X99 sono sicuramente un investimento migliore guardando anche al futuro, anche perché schede madri e processori non si cambiano spesso, almeno se non si è fuori di testa come me, ma sono un caso patologico :D
Oltretutto non è detto che domani i giochi possano sfruttare effettivamente 6 core, e visto il prezzo del 6700k, se proprio si volesse fare una piattaforma skylake, opterei per l'i5 6600k che solo per giocare va alla grande, ed è poi quello che sto usando...
Poi se per certo euro di differenza uno voglia farsi skylake invece di X99 è una scelta personale, ma non ha senso, senza contare la pasta del capitano :D
Torniamo a parlare di 980ti, e buttate soldi come meglio credete, che io già ci metto del mio :sofico:
Tu Growan sei talmente scimmiato nel cambiare hardware, che i tuoi componenti non riescono nemmeno ad arrivare a temperatura di esercizio, che già si trovano sul mercatino :D Si scherza ovvio ;)
barbara67
10-03-2016, 10:24
:(
Uno pensa a come potenziare il suo hardware, e poi il gioco che più aspetta nel 2016 lo kappano a 30fps ..... :muro:
Ma andate a prenderlo nel c**o giapponesi del cavolo
P.s. Mi riferisco a DS3
Vorrei dire una cosa...
Io quoto e sottoscrivo ...
Spider-Mans
10-03-2016, 11:05
Uno pensa a come potenziare il suo hardware, e poi il gioco che più aspetta nel 2016 lo kappano a 30fps ..... :muro:
Ma andate a prenderlo nel c**o giapponesi del cavolo
P.s. Mi riferisco a DS3
ds3? sono ricascati nell errore? XD
vabbe mod in arrivo penso....certo se hanno fatto sta scelta penso sia per l'online
cmq ds3 non è questo gran macigno..salvo che sia ottimizzato stile primo ds su pc :stordita:
illidan2000
10-03-2016, 11:07
Io quoto e sottoscrivo ...
il 4790k è recentissimo. Ha senso cambiare sistema solo quando c'è una grande differenza di IPC. Io ho fatto il cambio 2600k->5820k, e le differenze le ho viste soprattutto per il cambio di chipset
Black"SLI"jack
10-03-2016, 11:17
quel test (video) è molto più affidabile di quanto si possa pensare. soprattutto se trasliamo i risultati su di una configurazione sli o cf. vissuto sulla mia pelle con il passaggio delle mie 780 da i5oc a i7oc quad a i7 octa default.
anche se in alcuni esempi sono stati usati i benchmark integrati, quindi non proprio reali, nelle altre situazioni soprattutto multiplayer online le differenze tra quad e esa/octa si vedono e non poco. come detto anche da fabietto, e come ripeto sempre l'importante sono i minimi e la stabilità del frame rate.
i bench integrati poi mi fanno ridere, fatto quello di the division con il pc1 in firma a 1080p con tutto maxato, non sono mai sceso sotto i 60fps, poi in game sono sceno fino a 50. mah, cosa ce li mettono a fare non lo so.
resta solo da ammazzare la scimmia in attesa delle future nvidia, devo resistere al cambio vga in questo periodo.
barbara67
10-03-2016, 11:45
ds3? sono ricascati nell errore? XD
vabbe mod in arrivo penso....certo se hanno fatto sta scelta penso sia per l'online
cmq ds3 non è questo gran macigno..salvo che sia ottimizzato stile primo ds su pc :stordita:
Appunto visto che non è pesante come gioco, e il 2 all' uscita andava a 60fps, non capisco questa scelta di kapparlo a 30fps (porca pupazza per una volta che posso usare i 75hz sul mio monitor) mi metti questo limite .....
P.s. Prima che qualcuno mi prenda per pazzo l' idea di cambiare hardware non è certo per DS3 :)
Thunder-74
10-03-2016, 11:50
Appunto visto che non è pesante come gioco, e il 2 all' uscita andava a 60fps, non capisco questa scelta di kapparlo a 30fps (porca pupazza per una volta che posso usare i 75hz sul mio monitor) mi metti questo limite .....
P.s. Prima che qualcuno mi prenda per pazzo l' idea di cambiare hardware non è certo per DS3 :)
Sicuramente si potrà editare qualche file ini e sbloccare i frames . Piccolo OT .. Se fai Overclock del pannello, controlla che non skippi i frames, perché io l'ho portato anche a 80hz, ma credo che qualche frames se lo perde per strada ;)
barbara67
10-03-2016, 11:59
Sicuramente si potrà editare qualche file ini e sbloccare i frames . Piccolo OT .. Se fai Overclock del pannello, controlla che non skippi i frames, perché io l'ho portato anche a 80hz, ma credo che qualche frames se lo perde per strada ;)
Sul primo non c'era nessun problema a farlo, ma se hanno mantenuto la durabilità delle armi come nel 2, c'è il rischio che modificando l' ini ci si ritrovi con armi che si spezzano dopo due colpi .....
Io al max lo ho portato a 75hz giocando a DS2 (e non mi sono accorto di perdita di frames) adesso è a 60hz tanto a TW3 non ci arrivo nemmeno .... :)
superino
10-03-2016, 12:16
Se metto la seconda scheda sulla pcie a x4 perdo tanto?
Per adesso sono messi 16x 8x ma la prima scheda riscalda tantissimo
Thunder-74
10-03-2016, 12:20
Se metto la seconda scheda sulla pcie a x4 perdo tanto?
Per adesso sono messi 16x 8x ma la prima scheda riscalda tantissimo
Che scheda madre hai? Comunque credo che tu adesso stia a 8x 8x e qualora ti funzionasse nel terzo slot, lo eviterei.
fabietto27
10-03-2016, 12:30
Che scheda madre hai? Comunque credo che tu adesso stia a 8x 8x e qualora ti funzionasse nel terzo slot, lo eviterei.
Sugli slot a 4x se non è cambiato qualcosa lo SLI non si attiva a differenza delle radeon che accettano anche il 4x
EDIT...Suicide mode ON.....la 64,6 col bios moddato non ha guadagnato un Mhz a 1452 si inchiodava prima a 1452 si inchioda ora...risultato...ora la 59.8 fa 160 punti di graphic score in più
Suicide mode OFF
Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic
Un pò di mie considerazioni personali in attesa di pascal e skylake-E :sofico: :
L' i7 2600K è ancora una belva nonostante PCI-EX 2.0 .
L'ASIC conta come bastoni quando regna coppe .
.
TigerTank
10-03-2016, 13:43
Tiger il passaggio fallo tranquillamente, poi dopo l'estate avrai modo di provare pure kaby lake senza cambiare mobo ;)
Per chi dice che gli esacore sono migliori sui minimi, provate un 6700k overcloccato e poi ne riparliamo (anche in configurazione sli) :ciapet:
Eh ho un pò di scimmie...ma mi sa che nei prossimi mesi marcherà male come hobby. Stamattina ho ricevuto il preventivo di spesa notarile per il rogito e mi veniva da piangere. Caxxo salterebbe fuori una config. X99 con 5960X e ci starebbe pure la seconda gtx980ti custom :muro:
Tu Growan sei talmente scimmiato nel cambiare hardware, che i tuoi componenti non riescono nemmeno ad arrivare a temperatura di esercizio, che già si trovano sul mercatino :D Si scherza ovvio ;)
Eheheheh meglio no? Così conoscendo la sua serietà nel rivendere aumentano le probabilità di fare qualche buon affare! :D
Comunque avviso che è uscita una nuova versione del reshade (http://reshade.me/) :cool:
Spider-Mans
10-03-2016, 13:50
se è confermato a 30 l'unica spiegazione logica è il multy online
con le sue meccaniche si vede che non vogliono "favorire" chi va a 60
oppure hanno pensato fisica e tutto a 30 xD (vedi problemi sulal riedizione a 60 di ds2 riguardo all usura armi ad esempio..poi fixata)
boh
/ot
mikael84
10-03-2016, 14:03
DS sarà un porting 1/1, se non sbaglio si basa sul motore di bloodborne pensato per i 30fps.
Queste console sono una piaga, il software non va di pari passo con l'hardware.
Volevo giocarlo questo ma se è 30 look niente da fare, lo sblocchi pure ma da sbloccato porta dei limiti sicuramente.
Ryse, dead rising 3, TEW, NFS, titoli lookati a 30fps, sbloccati sono pessimi.
barbara67
10-03-2016, 14:15
Si il motore è quello di bloodborne ....
Ancora di ufficiale non c'è nulla ma quando rispondi "no comment" avvalori le voci che stanno girando sul kapp a 30fps ...
mikael84
10-03-2016, 14:19
Sugli slot a 4x se non è cambiato qualcosa lo SLI non si attiva a differenza delle radeon che accettano anche il 4x
EDIT...Suicide mode ON.....la 64,6 col bios moddato non ha guadagnato un Mhz a 1452 si inchiodava prima a 1452 si inchioda ora...risultato...ora la 59.8 fa 160 punti di graphic score in più
Suicide mode OFF
No fabio niente da fare pure la mia, memorie fortunate sino ad 8400 nessun problema ma il core non sale.
Riguardo la 59, ho visto anche 62+ tenere i 1500 tranquille. Noi abbiamo beccato proprio il silicio medio piombato
fabietto27
10-03-2016, 14:23
No fabio niente da fare pure la mia, memorie fortunate sino ad 8400 nessun problema ma il core non sale.
Riguardo la 59, ho visto anche 62+ tenere i 1500 tranquille. Noi abbiamo beccato proprio il silicio medio piombato
Ehhh mi sa che parte una vendita.....adesso ci penso.
TigerTank
10-03-2016, 14:28
Ryse, dead rising 3, TEW, NFS, titoli lookati a 30fps, sbloccati sono pessimi.
Che tristezza, ti gasi tutto per le succose novità lato hardware e poi arriva il lato software con queste mazzate :asd:
Pure la mia...mi godo il setting da gaming ma pure sparando 1,3V niente da fare, non guadagna nulla. Pure le vostre salirebbero ancora un pò solo abbattendo le temperature, come successo a me e a thunder :)
E se te ne arriva una pure peggiore?
Non so quanto ti convenga... :)
killeragosta90
10-03-2016, 14:33
Che tristezza, ti gasi tutto per le succose novità lato hardware e poi arriva il lato software con queste mazzate :asd:
Infatti!! E siamo nel 2016!!! Sul SNES giravano più fluidi, tanto per dire.....
fabietto27
10-03-2016, 14:39
Hai presente l'esorcista?Ci vado al volo...già sabato sera per un paio di biglietti non ho vinto 10k al gratta e vinci....
TigerTank
10-03-2016, 14:46
Hai presente l'esorcista?Ci vado al volo...già sabato sera per un paio di biglietti non ho vinto 10k al gratta e vinci....
Ti ci vuole padre Amorth :eekk: :D
illidan2000
10-03-2016, 15:03
Eh ho un pò di scimmie...ma mi sa che nei prossimi mesi marcherà male come hobby. Stamattina ho ricevuto il preventivo di spesa notarile per il rogito e mi veniva da piangere. Caxxo salterebbe fuori una config. X99 con 5960X e ci starebbe pure la seconda gtx980ti custom :muro:
hai pvt
Thunder-74
10-03-2016, 15:18
Vuoi un consiglio? Togli l'osd a video e goditi le schede giocando.. Ti giuro che non ti accorgerai di nulla e godrai come un macaco ;)
ThePunisher5
10-03-2016, 15:35
quel test (video) è molto più affidabile di quanto si possa pensare. soprattutto se trasliamo i risultati su di una configurazione sli o cf. vissuto sulla mia pelle con il passaggio delle mie 780 da i5oc a i7oc quad a i7 octa default.
anche se in alcuni esempi sono stati usati i benchmark integrati, quindi non proprio reali, nelle altre situazioni soprattutto multiplayer online le differenze tra quad e esa/octa si vedono e non poco. come detto anche da fabietto, e come ripeto sempre l'importante sono i minimi e la stabilità del frame rate.
i bench integrati poi mi fanno ridere, fatto quello di the division con il pc1 in firma a 1080p con tutto maxato, non sono mai sceso sotto i 60fps, poi in game sono sceno fino a 50. mah, cosa ce li mettono a fare non lo so.
resta solo da ammazzare la scimmia in attesa delle future nvidia, devo resistere al cambio vga in questo periodo.
vero, gli octa e i six in bf4 online sono mostruosi rispetto agli altri i7 di fascia media
Suicide mode OFF
Dai adesso ti tiro io su il morale.......
Io lo farei, ma io sono matto.
La mossa migliore è tapparsi gli occhi e tirare avanti fino a Pascal
Impossibile, lui prenderebbe una kp 80+
Per ben 3 biglietti, mentre qualcun'altro ha vinto ben 10€ :D
fabietto27
10-03-2016, 16:12
vero, gli octa e i six in bf4 online sono mostruosi rispetto agli altri i7 di fascia media
Dai adesso ti tiro io su il morale.......
Io lo farei, ma io sono matto.
La mossa migliore è tapparsi gli occhi e tirare avanti fino a Pascal
Per ben 3 biglietti, mentre qualcun'altro ha vinto ben 10 :D
Ma ci conosciamo? Non sarai mica quello del forum di OC Net?
mikael84
10-03-2016, 16:13
Che vendi hai sempre una Zotac, salvo tentare la fortuna con una extreme. Questa politica zotac di non poter affiancare schede diverse non mi piace:rolleyes:
Pure la mia...mi godo il setting da gaming ma pure sparando 1,3V niente da fare, non guadagna nulla. Pure le vostre salirebbero ancora un pò solo abbattendo le temperature, come successo a me e a thunder :)
Esatto, tanto i 30fps li sblocchi ma becchi sempre rogne.
Niente DS neppure quest'anno. 30fps niente da fare. Se volevo giocare a 30fps prendevo una console.
Riguardo la VGA io e Fabio rientriamo proprio negli Asic accennati da KP, ovvero i medi e da li non ci si muove, probabilmente a liquido vedremmo miglioramenti, visto che la mia già con i volt risponde decentemente.
Ps: Tiger ma hai ritoccato l'avatar o ho seri problemi io.:mc:
ThePunisher5
10-03-2016, 16:21
Ma ci conosciamo? Non sarai mica quello del forum di OC Net?
Sì teSSoro, sono il tuo personal shopper.
bronzodiriace
10-03-2016, 16:25
ho una 980ti reference msi
volendo provare un bios mod quale mi consigliate?
Anche una guida pls :D
TigerTank
10-03-2016, 16:34
Ah beh in quel caso non correrebbe rischi, anche se secondo me tanto vale che ormai rinvii la carta Kingpin con una bella pascal Ti ;)
Esatto, tanto i 30fps li sblocchi ma becchi sempre rogne.
Niente DS neppure quest'anno. 30fps niente da fare. Se volevo giocare a 30fps prendevo una console.
Riguardo la VGA io e Fabio rientriamo proprio negli Asic accennati da KP, ovvero i medi e da li non ci si muove, probabilmente a liquido vedremmo miglioramenti, visto che la mia già con i volt risponde decentemente.
Ps: Tiger ma hai ritoccato l'avatar o ho seri problemi io.:mc:
Già....ricordo cosa succedeva con L.A. Noire, se si sbloccavano gli fps le auto non frenavano più, come se slittassero sul ghiaccio :doh:
30fps sono frustranti quando hai vga da 700€ nel case...e magari pure monitor da gaming.
No, tutto ok. Semplice ritocchino di tonalità per cambiare un pò :D
mikael84
10-03-2016, 16:45
Ah beh in quel caso non correrebbe rischi, anche se secondo me tanto vale che ormai rinvii la carta Kingpin con una bella pascal Ti ;)
Già....ricordo cosa succedeva con L.A. Noire, se si sbloccavano gli fps le auto non frenavano più, come se slittassero sul ghiaccio :doh:
30fps sono frustranti quando hai vga da 700€ nel case...e magari pure monitor da gaming.
No, tutto ok. Semplice ritocchino di tonalità per cambiare un pò :D
Perfetto, credevo di avere visioni strane.:mc:
Si concordo con te, L.A. Noire era tra questi ma anche Ryse e DR3 non scherzano.
Il software purtroppo non va di pari passo con l'hardware, almeno ubisoft tra le peggio non sta facendo questi scherzi.
Giochi cappati a 30fps li evito proprio e parlo per me che sono a 60hz non a 144hz.:rolleyes:
speriamo di no,
ma sarà dura per me e forse anche per fabio :D resistere ad una 1080 kpe magari +30/40% sulla 980ti
ricordo che ne fecero 2 sulla serie 900 per la prima volta Ti e non
illidan2000
10-03-2016, 17:25
Si concordo con te, L.A. Noire era tra questi ma anche Ryse e DR3 non scherzano.
Il software purtroppo non va di pari passo con l'hardware, almeno ubisoft tra le peggio non sta facendo questi scherzi.
Giochi cappati a 30fps li evito proprio e parlo per me che sono a 60hz non a 144hz.:rolleyes:
Ryse of Rome? Non mi pare sia cappato! (o cmq mi pare sia sCappabile)
killeragosta90
10-03-2016, 17:26
Tempo fa stavo per acquistare L.A. Noire, molto ma molto incurioisto dal gioco.........ho rinunciato pure io quando ho letto del cap a 30fps! :doh:
mikael84
10-03-2016, 17:30
Non è cappato ma è tecnicamente cappato. Prova a giocarlo nei livelli finali, frame instabilissimo che oscilla in maniera drastica pur con gpu usage basso. E'un gioco da 30fps, così anche dead rising.
Tempo fa stavo per acquistare L.A. Noire, molto ma molto incurioisto dal gioco.........ho rinunciato pure io quando ho letto del cap a 30fps! :doh:
Esatto e se lo sbloccavi andavi incontro a problemi
Thunder-74
10-03-2016, 17:30
Ricordo che nelle opzioni c'era la possibilità di kappare o no...
fabietto27
10-03-2016, 17:35
speriamo di no,
ma sarà dura per me e forse anche per fabio :D resistere ad una 1080 kpe magari +30/40% sulla 980ti
Diciamo che i motivi per upgradare sono potenti in me...non mi importa di avere le schede più fighe del thread ma queste due insieme e ripeto insieme sono zoppe....tiri da una parte si accorcia dall'altra.Concordo col buon scarsocoredotatomaliquido di Thunder che in game importa nulla...ma visto che mi sto divertendo come un matto a benchare (Altrimenti non avrei dato 1,52v alla cpu)beh....con queste non vado da nessuna parte...Wise Thunder con un click su AB mi nuclearizzerebbe:sofico:
Quindi una decisione devo prenderla...e mi scuso con chi leggendo queste righe pensa...ma guarda sto str.... potessi averli io sti problemi....ma a 51 anni prossimi...molto prossimi...troppo prossimi...ancora mi diverto con sti cavolo di silici e me li voglio vivere come se non ci fosse un domani. :)
mikael84
10-03-2016, 17:50
Diciamo che i motivi per upgradare sono potenti in me...non mi importa di avere le schede più fighe del thread ma queste due insieme e ripeto insieme sono zoppe....tiri da una parte si accorcia dall'altra.Concordo col buon scarsocoredotatomaliquido di Thunder che in game importa nulla...ma visto che mi sto divertendo come un matto a benchare (Altrimenti non avrei dato 1,52v alla cpu)beh....con queste non vado da nessuna parte...Wise Thunder con un click su AB mi nuclearizzerebbe:sofico:
Quindi una decisione devo prenderla...e mi scuso con chi leggendo queste righe pensa...ma guarda sto str.... potessi averli io sti problemi....ma a 51 anni prossimi...molto prossimi...troppo prossimi...ancora mi diverto con sti cavolo di silici e me li voglio vivere come se non ci fosse un domani. :)
Però devi ragionarci pure su e non farti prendere troppo dalla scimmia che buttare i soldi non è mai bello.
Che compri ora? Con 2kp ci butti oltre 1000 euro (tralasciando la differenza della tua rivendita) per 100mhz sul core andando bene, poi tra tre mesi le prendi da una x70 con 4 fasi.
Nurabsa ad esempio l'ha presa all'uscita e magari la riprende con x80 ma prenderla a fine corsa....
Nel 3dmark passeranno quelli con la x70 e ti supereranno, sai poi che soddisfazione, magari spendendo 1/4 rispetto a te.
Al massimo fatti 2 giga extreme sperando nella fortuna e ci rimetti poco;)
Thunder-74
10-03-2016, 17:54
Sei un grande!!! E adesso hai la risposta sul perché in commercio si trovano gpu sfigatelle.... Per quelli che alla scimmia danno del tu guardandola negli occhi :D
Lo so che lo farai e lo farai anche presto, anche perché più vai avanti e più credi che sia un no sense... Dico solo una parola in antitesi alla prima della mia frase....PAZZO!!! ;)
E poi ragazzo qui l'età non conta, perché chi frequenta questo forum e soprattutto questo 3D, è animato da una scintilla folle, che non conosce età , o ce l'hai o non ce l'hai ... :D
TigerTank
10-03-2016, 18:15
Ahahah tranquillo Fabietto, lo sappiamo bene che non lo fai per avere nel case la scheda più figa del thread ma perchè stai attraversando un'intensa fase "adolescenziale"(ti sono rispuntati i brufoli?) di passione per i bench :sofico:
A questo punto però fatti pure il liquido già che ci sei, così benchi ancora meglio :fagiano:
Esatto...che comunque già il cap a 60 in tal caso ti diventa indigesto...ma quello a 30 è proprio roba da censura totale :D
fabietto27
10-03-2016, 18:26
Ahahah tranquillo Fabietto, lo sappiamo bene che non lo fai per avere nel case la scheda più figa del thread ma perchè stai attraversando un'intensa fase "adolescenziale"(ti sono rispuntati i brufoli?) di passione per i bench :sofico:
A questo punto però fatti pure il liquido già che ci sei, così benchi ancora meglio :fagiano:
Se vieni tu a montarmelo ahah tanto da Milano è un attimo!
TigerTank
10-03-2016, 18:38
Secondo me ce la faresti benissimo senza problemi. Guarda Thunder, è già un professionista ;)
Per il resto valuta un pò tu il tutto se proprio vuoi attuale questo upgrade. Nell'ottica del benchare abbattere le temperature ti aiuterebbe non poco e con una 80+ magari sfondi i 1600MHz.
ThePunisher5
10-03-2016, 18:58
Bravissimo!!!!
Ti ho contagiato di brutto e pensare che mi dicevi di lasciar stare i bench :ciapet:
Però devi ragionarci pure su e non farti prendere troppo dalla scimmia che buttare i soldi non è mai bello.
Che compri ora? Con 2kp ci butti oltre 1000 euro (tralasciando la differenza della tua rivendita) per 100mhz sul core andando bene, poi tra tre mesi le prendi da una x70 con 4 fasi.
Nurabsa ad esempio l'ha presa all'uscita e magari la riprende con x80 ma prenderla a fine corsa....
Nel 3dmark passeranno quelli con la x70 e ti supereranno, sai poi che soddisfazione, magari spendendo 1/4 rispetto a te.
Al massimo fatti 2 giga extreme sperando nella fortuna e ci rimetti poco;)
Ora come ora o prende le kp 80+ o rimane così, altre vga avrebbero ben poco senso
Sei un grande!!! E adesso hai la risposta sul perché in commercio si trovano gpu sfigatelle.... Per quelli che alla scimmia danno del tu guardandola negli occhi :D
Lo so che lo farai e lo farai anche presto, anche perché più vai avanti e più credi che sia un no sense... Dico solo una parola in antitesi alla prima della mia frase....PAZZO!!! ;)
E poi ragazzo qui l'età non conta, perché chi frequenta questo forum e soprattutto questo 3D, è animato da una scintilla folle, che non conosce età , o ce l'hai o non ce l'hai ... :D
Giustissimo, io sono il MiniMe di Fabio, lo capisco bene...
Esatto...che comunque già il cap a 60 in tal caso ti diventa indigesto...ma quello a 30 è proprio roba da censura totale :D
L'ho fatto ringiovanire io :D
Non ti preoccupare con o senza qualcuno questo liquido s'ha da fare....fidati è una cosa semplicissima
Secondo me ce la faresti benissimo senza problemi. Guarda Thunder, è già un professionista ;)
Per il resto valuta un pò tu il tutto se proprio vuoi attuale questo upgrade. Nell'ottica del benchare abbattere le temperature ti aiuterebbe non poco e con una 80+ magari sfondi i 1600MHz.
Concordo in pieno.
Detto ciò anche per me ora non ha senso prendere altre Maxwell ma se la scimmia è troppo forte ed il petrolio continua a salire.......VAI E STENDILI!:sofico:
fabietto27
10-03-2016, 19:15
Bravissimo!!!!
VAI E STENDILI!:sofico:
Non iscriversi anche di qua no eh? :eek:
Usciti nuovi driver nvidia
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/99652/it
athlon xp 2400
10-03-2016, 20:18
quale e' il profilo ventola migliore da settare con la titan x?
killeragosta90
10-03-2016, 22:56
Scusate l'OT, ma a proposito di Dark Souls 3, confermati uffcialmente i 60 fps! :D
Dark Souls 3 su PC avrà una fluidità a 60 fps
La conferma da From Software. (http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-10-news-videogiochi-dark-souls-3-su-pc-fluidita-60-fps)
quale e' il profilo ventola migliore da settare con la titan x?
Adesso come sei messo?
Singola o sli?
athlon xp 2400
11-03-2016, 05:44
Adesso come sei messo?
Singola o sli?
Sli devo trovare un profilo ventola giusto
barbara67
11-03-2016, 05:45
Scusate l'OT, ma a proposito di Dark Souls 3, confermati uffcialmente i 60 fps! :D
Dark Souls 3 su PC avrà una fluidità a 60 fps
La conferma da From Software. (http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-10-news-videogiochi-dark-souls-3-su-pc-fluidita-60-fps)
:D :) Si letto ieri sera, pericolo scampato ...... :sofico:
Certo che potevano dirlo subito .....
Thunder-74
11-03-2016, 06:40
Buongiorno ragazzi, segnalo new entry...
Galax HOF GOC 16+3 fasi (o 14+3 da confermare poiché girano due foto con pcb differenti. Quella sotto è il pcb con 16+3 fasi) e 3 connettori da 8pin
http://cdn.videocardz.com/1/2016/03/GALAX-GTX-980Ti-HOF-GOC-2.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2016/03/GALAX-GTX-980Ti-HOF-GOC-1.jpg
E Asus Strix Ice , con Water Block RGB
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/03/10151941134l.jpg
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/03/10151941352l.jpg
barbara67
11-03-2016, 06:44
:D Growan, starà già ricaricando la carta .....
Thunder-74
11-03-2016, 07:17
L' ho pensato anch'io :D, però credo che a questo giro salti, perchè ha avuto una brutta esperienza con Galax e la Strix non porta nulla di nuovo rispetto alla precedente, se non per il WB da discoteca :D
fabietto27
11-03-2016, 07:22
Strano che buttino fuori altre supercustom a cosi poco tempo da Pasqualino
Strano che buttino fuori altre supercustom a cosi poco tempo da Pasqualino
Danno un senso al silicio rimanente
Usciti nuovi driver nvidia
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/99652/it
Scaricati e installati, giocato a tomb raider e schermata blu dopo un po', che siano loro la causa? Qualcuno ha provato?
Inviato dal mio Nexus 5
fabietto27
11-03-2016, 07:40
Danno un senso al silicio rimanente
Che di senso ne ha poco ahah....poi non vi annoiò più.... Ieri con la 64 con bios mod ho fatto 5 3dmark a 1451.....chiusi tutti e 5....poi 5 @1452....chiusi zero su cinque. Quindi anche il bios mod che alla 59 ha giovato tantissimo....sulla 64 servito niente
TigerTank
11-03-2016, 07:44
L' ho pensato anch'io :D, però credo che a questo giro salti, perchè ha avuto una brutta esperienza con Galax e la Strix non porta nulla di nuovo rispetto alla precedente, se non per il WB da discoteca :D
Primo pensiero che ho avuto anch'io! :Prrr:
No, no....direi che con le 2 Gigabyte che ha preso abbia trovato la pace dei sensi fino a pascal :)
P.S. Bruttissimo il wubbo di quella Strix.
fabietto27
11-03-2016, 07:54
P.S. Bruttissimo il wubbo di quella Strix.
Non è assolutamente vero....in una discoteca Borg è di tendenza!
TigerTank
11-03-2016, 07:57
Non è assolutamente vero....in una discoteca Borg è di tendenza!
In tal caso con il led che cambia colore e/o lampeggia in sincro al ritmo di unz-unz-unz-u-u-unz! sarebbe il top :sofico:
illidan2000
11-03-2016, 08:00
Non è cappato ma è tecnicamente cappato. Prova a giocarlo nei livelli finali, frame instabilissimo che oscilla in maniera drastica pur con gpu usage basso. E'un gioco da 30fps, così anche dead rising.
l'ho lasciato vero la metà... forse più avanti lo riprendo
amon.akira
11-03-2016, 08:19
ha il logo amd ed inoltre necessita di qualche fix tramite ini, io l ho finito su 290 maxato a 1080p 60granitici, invece riprovandolo su 980ti solo in un zona circoscritta (il primo combattimento nel livello che inizia sotto la cascata) non sono riuscito a fargli evitare dei drop a 40 (gpu usage basso).
però tranne per quei 30secondi, per il resto fila liscio...
Thunder-74
11-03-2016, 08:45
In tal caso con il led che cambia colore e/o lampeggia in sincro al ritmo di unz-unz-unz-u-u-unz! sarebbe il top :sofico:
considera che può essere gestito dal software Asus Aura, usato per cambiare colore alle nuove schede madri.. quindi effetto disco assicurato :D ... però senza unz..unz..unz.. :fagiano:
massima stima per fabio ti capisco,
mi rivedo in te se avrò la fortuna di arrivarci :)
per la kpe non hai molte alternative, una eventuale 1080 kp edition non arriverebbe prima di gennaio.
Ti dico la mia, da appassionato mi studio per bene il lato tecnico prima di lanciarmi il folli spese ma ho anche delle esigenze estetiche avendo il banco in bella mostra.
Chiudere dentro un classico case una cosa estremamente curata non fa per me.
Considerando in ultima analisi che i dettagli e le finiture rientrano ampiamente nella cifra base come nel mio caso primo scaglione Pre-Binned, a cui viene proposta al pubblico, i conti tornato.
Credo sia un po il motivo per cui non vedremo mai titan x kpe le prezzerebbero @ 1499 + scaglioni asic.
idea balzana :
Ev*a ti vende l acx come optional sulla X, quindi a rigor di logica su pascal mi piglio una titan e la trasformo in kpe tanto il full copper cè l ho già, cosi non rivendo la Ti o la trasformo a liquido lol
Giovamas
11-03-2016, 09:43
speriamo di no,
Stima al 100% per Fabietto. Se così come dici tu sarà dura anche per me resistere. Dopo alcuni anni di relativa calma mi sta ormai tornando l'ansia da gaming "settaggi ultra" / benchs e va bene così. Ma non credo vadano così tanto più veloce a meno di magheggi. Altra storia con le versioni full
Thunder-74
11-03-2016, 09:57
Stima al 100% per Fabietto. Se così come dici tu sarà dura anche per me resistere. Dopo alcuni anni di relativa calma mi sta ormai tornando l'ansia da gaming "settaggi ultra" / benchs e va bene così. Ma non credo vadano così tanto più veloce a meno di magheggi. Altra storia con le versioni full
Certo 30/40% in più con un half-pascal su una full-maxwell, la troverei una mossa poco saggia da parte di nVidia... siamo abituati alle prestazioni centellinate delle schede, per poterci vendere tutti i modelli che gli vengono in mente. Sono strateghi... ricordatevi cosa hanno fatto con i driver 337.50, quando AMD introdusse Mantle: dall'oggi al domani boost di prestazioni sbandierate a gogo..
Questo era il change-log:
Performance - Introduces key DirectX optimizations which result in reduced game-loading times and significant performance increases across a wide variety of games.
GeForce GTX 700 Series (Single GPU):
Up to 64% in Total War: Rome II
Up to 25% in The Elder Scrolls V: Skyrim
Up to 23% in Sleeping Dogs
Up to 21% in Star Swarm
Up to 15% in Batman: Arkham Origins
Up to 10% in Metro: Last Light
Up to 8% in Hitman Absolution
Up to 7% in Sniper Elite V2
Up to 6% in Tomb Raider
Up to 6% in F1 2013
GeForce GTX 700 Series (SLI):
Up to 71% in Total War: Rome II
Up to 53% in Sniper Elite V2
Up to 45% in Aliens vs. Predator
Up to 31% in Sleeping Dogs
Up to 20% in CoD: Black Ops 2
Up to 10% in Hitman Absolution
Up to 9% in F1 2013
Up to 7% in Far Cry 3
Up to 6% in Metro: Last Light
Up to 6% in Batman: Arkham Origins
TigerTank
11-03-2016, 10:28
considera che può essere gestito dal software Asus Aura, usato per cambiare colore alle nuove schede madri.. quindi effetto disco assicurato :D ... però senza unz..unz..unz.. :fagiano:
Ahahah evvai! No comunque non mi piace proprio quella finestrella leddosa.
Imho meglio una cover trasparente e incisa :cool:
Thunder-74
11-03-2016, 10:49
Ahahah evvai! No comunque non mi piace proprio quella finestrella leddosa.
Imho meglio una cover trasparente e incisa :cool:
Allora vuol dire che ti piacciono di più le mie bimbe :D
http://i.imgur.com/ctCilHjl.jpg
mikael84
11-03-2016, 10:57
Non ti perdi nulla, in alcune aree è veramente fastidioso da gestire, sopratutto alcuni combattimenti.
Sino a metà gioco fila via liscio cmq, anche sulla foresta girava degnamente (incubo delle kepler).
Buongiorno ragazzi, segnalo new entry...
Galax HOF GOC 16+3 fasi (o 14+3 da confermare poiché girano due foto con pcb differenti. Quella sotto è il pcb con 16+3 fasi) e 3 connettori da 8pin
Se il PCB è quello sono 16+3+3
Thunder-74
11-03-2016, 11:06
Prime info quasi attendibili della futura "1080"o 1800
Gpu gp104
Bus 256 bit
8 gb di gddr5x
1 connettore da 8pin => Max 225w
1xdvi/1xhdmi/2xDP
Presentata in aprile
Possibile lancio 27 maggio
Per le HBM bisogna aspettare full Pascal
Thunder-74
11-03-2016, 11:16
Non ti perdi nulla, in alcune aree è veramente fastidioso da gestire, sopratutto alcuni combattimenti.
Sino a metà gioco fila via liscio cmq, anche sulla foresta girava degnamente (incubo delle kepler).
Se il PCB è quello sono 16+3+3
C'era anche una foto con 2 fasi in meno...
http://cdn.videocardz.com/1/2016/03/GALAX-GTX-980TI-HOF-GOC.jpg
fritzproject
11-03-2016, 11:22
Domanda... qualcuno che vuole liberarsi del waterblock per la 980ti g1?
superino
11-03-2016, 11:25
Le mie zotac estreme sono 81,9 e 81,8
Sto aspettando alimentatore nuovo che arriva oggi è vedrò a quanto arrivano
Ne avevo pure una a 68 e arriva a 1506 e le ram oltre i 8000
mikael84
11-03-2016, 11:40
C'era anche una foto con 2 fasi in meno...
Trovata
http://videocardz.com/58438/galax-launches-geforce-gtx-980-ti-hof-goc-edition
Assurda questa cosa, nel sito ufficiale la GOG è data per 16+3.
Certo che ora si mettono a decurtare pure la fasi come gli SMM
Thunder-74
11-03-2016, 11:44
Trovata
http://videocardz.com/58438/galax-launches-geforce-gtx-980-ti-hof-goc-edition
Assurda questa cosa, nel sito ufficiale la GOG è data per 16+3.
Certo che ora si mettono a decurtare pure la fasi come gli SMM
Si scusa, non avevo messo la fonte :fagiano:
TigerTank
11-03-2016, 12:17
Allora vuol dire che ti piacciono di più le mie bimbe :D
Al 100%! ;)
Sarebbe fantastico facessero dei WB per le Pascal con effetto RGB controllabile tramite Aura, così li abbinerò alla Formula che fa anche unz unz unz :D :D
:sofico:
Thunder-74
11-03-2016, 15:57
Sulle pagine del sito nvidia, è uscito un approfondimento sulla mod Toddyhancer che verrà rilasciata molto presto per Battlefront.
Questo è un video per dare l'idea Link (http://images.nvidia.com/geforce-com/international/videos/toddyhancer/Toddyhancer_SWBF_v8-original.mp4)
Comunque il tipo dice il tutto gira per forza in 4K o con dsr a 30frame su una 980ti
Veramente pazzesca!!!
EDIT: nel frattempo ci sarebbe questa mod con reshade che merita: "A Theatrical Lighting Mod-"
uscite le dx 12+ vxao per rotr scaricate l ultimo driver per la ti è da provare
apple dove sei ne parlavi l altro giorno :)
Thunder-74
11-03-2016, 17:28
posso ridere!!!!!!
ho provato nella medesima location (Acropoli in fiamme) molto pesante come scenario.... allora con tutto al max tranne AA in FXAA, ho 86 frames in DX11 e..... 46 in DX12 HAHAHAHAHA spero che sia un problemi di drivers, perchè altrimenti hanno trovato il modo di ammazzare Maxwell....
hanno introdotto il benchmark ..
mikael84
11-03-2016, 17:32
Magari era un'altro che lo diceva a lui:fiufiu:
posso ridere!!!!!!
ho provato nella medesima location (Acropoli in fiamme) molto pesante come scenario.... allora con tutto al max tranne AA in FXAA, ho 86 frames in DX11 e..... 46 in DX12 HAHAHAHAHA spero che sia un problemi di drivers, perchè altrimenti hanno trovato il modo di ammazzare Maxwell....
:eek:
Leggi qua
http://tombraider.tumblr.com/post/140859222830/dev-blog-bringing-directx-12-to-rise-of-the-tomb
Thunder-74
11-03-2016, 17:39
Magari era un'altro che lo diceva a lui:fiufiu:
:eek:
Leggi qua
http://tombraider.tumblr.com/post/140859222830/dev-blog-bringing-directx-12-to-rise-of-the-tomb
Letto... Ti riferisci al fatto che con una CPU octacore hai vantaggi ? Perché capisco avere vantaggi, ma no un peggioramento di quasi il 50%... Inoltre ho osservato post gioco i grafici di AB e le vga lavoravano pressoché al massimo del loro potenziale ... Boh
mikael84
11-03-2016, 17:43
Letto... Ti riferisci al fatto che con una CPU octacore hai vantaggi ? Perché capisco avere vantaggi, ma no un peggioramento di quasi il 50%... Inoltre ho osservato post gioco i grafici di AB e le vga lavoravano pressoché al massimo del loro potenziale ... Boh
Non tanto quello ma che loro hanno avuto benefici passando da dx11 a 12, poi ho letto di sfuggita e magari interpreto male;)
Thunder-74
11-03-2016, 17:52
Non tanto quello ma che loro hanno avuto benefici passando da dx11 a 12, poi ho letto di sfuggita e magari interpreto male;)
si vero, pensa un po'.. Credevo che cercassi una spiegazione al taglio di frames
TigerTank
11-03-2016, 17:56
posso ridere!!!!!!
Thunder hai provato anche con una sola scheda?
No perchè c'è uno che commenta che in dx12 non va lo SLi, con la prima scheda al 99% e la seconda a 1% :D
mikael84
11-03-2016, 17:59
si vero, pensa un po'
Prova in single per vedere che non ci sia qualche problema in SLI.
Un calo simile fa pensare a questo;)
Thunder-74
11-03-2016, 18:00
Come torno a casa provo
amon.akira
11-03-2016, 18:00
allora appena finito di testare tomb raider dx12,
testato solo tramite benchmark
1080p ssaax4 (4k) hbao+ max setting
dx11 fps medi 51.54
dx12 fps medi 51.37
dx11 vxao fps medi 51.14
uso cpu sulle dx12 sceso del 20%, ma anche impostando il vxao su dx11 ho un -20%/25% di cpu rispetto all hbao+
Thunder-74
11-03-2016, 18:51
Confermo che lo Sli non è supportato.. Purtroppo non funzionando L'OSD di AB in Dx 12, ho visto male i grafici..
A 3440x1440 tutto Max con AA in FXAA
Pannello nvidia a def.
In singola DX 12:
Cima montagna 68.65medi - 43.93 min - 94.06 max
Siria 53.39 - 44.10 - 58.27
Valle geotermica 53.25 - 6.03 - 64.47
In singola DX 11:
Cima montagna 73.83 medi - 51.21 min - 97.67 max
Siria 55.69 - 38.46 - 66.41
Valle geotermica 54.96 - 42.53 - 73.19
Confermo che lo Sli non è supportato.. Purtroppo non funzionando L'OSD di AB in Dx 12, ho visto male i grafici..
A 3440x1440 tutto Max con AA in FXAA
Pannello invia a def.
In singola DX 12:
Cima montagna 68.65medi - 43.93 min - 94.06 max
Siria 53.39 - 44.10 - 58.27
Valle geotermica 53.25 - 6.03 - 64.47
In singola DX 11:
Cima montagna 73.83 medi - 51.21 min - 97.67 max
Siria 55.69 - 38.46 - 66.41
Valle geotermica 54.96 - 42.53 - 73.19
Uhm ... partiamo bene con ste dx12 :D
TigerTank
11-03-2016, 19:56
LOL....e come hanno fatto quelli a passare da 46 a 60fps? :sofico:
barbara67
11-03-2016, 20:22
Chissa perché ho un leggero sentore che le DX12 con Pascal voleranno ....
Preparate la crema ragazzi che qui c'è odore di :ciapet:
:asd: :asd:
fabietto27
11-03-2016, 20:43
Sai che novità ahahah
superino
11-03-2016, 21:06
ragazzi secondo voi perché se metto un bios mod di altri per la mia zotac non mi funziona piu la scheda?
sono costretto ad usare la scheda integrata e rifleshare il bios stock o il mio bios mod creato dal bios stock della mia scheda
fabietto27
11-03-2016, 21:21
ragazzi secondo voi perché se metto un bios mod di altri per la mia zotac non mi funziona piu la scheda?
sono costretto ad usare la scheda integrata e rifleshare il bios stock o il mio bios mod creato dal bios stock della mia scheda
Perché le Zotac sono protette.Puoi usare solo BIOS con identificativo esadecimale Zotac....quelli di altri brand non funzionano e non puoi fare SLI Zotac più altro marchio.Se vai sul forum di OC NET trovi a pag uno un ottimo bios che su una delle mie omega ha dato un bel boost...
mikael84
11-03-2016, 21:32
Guarda, mi sta prendendo la scimmia di prendere una 780 usata a due lire e testare per bene e come dico io i vari reparti, pixel fill, texture Madd, texture fill e inquadrare bene la situazione.
In questo modo mi accorgo se stanno bloccando qualcosa a livello hardware.
Vorrei vederci realmente chiaro.
Non so come in motori come il frostbite 3 riesca ad essere schiacciata dalla 970 e quasi doppiata dalla 980.
http://www.pcgameshardware.de/Need-for-Speed-2015-Spiel-55563/Specials/Benchmarks-Technik-Test-1188606/
Un gioco molto rops dipendente e l'accesso di entrambe le kepler è da schifo ma qua rasentiamo il ridicolo.
La 780 ha un'accesso rops ancora peggiore ed ormai è schiacciata ma vorrei vedere con mano se ci sono limitazioni via driver.
superino
11-03-2016, 22:04
Perché le Zotac sono protette.Puoi usare solo BIOS con identificativo esadecimale Zotac....quelli di altri brand non funzionano e non puoi fare SLI Zotac più altro marchio.Se vai sul forum di OC NET trovi a pag uno un ottimo bios che su una delle mie omega ha dato un bel boost...
Mi sapresti indicare il link?
una scheda con asic 81,8 non mi riesce a tenere 1506 con bios mod e stock
TigerTank
11-03-2016, 22:14
ma sì....tanto visto che qui dentro siamo quasi tutti pazzoidi inscimmiati, quando ci sarà un numero minimo decente di giochi dx12 avremo già tutti o quasi delle pascal nei case :fagiano:
Purtroppo con gli ultimi lotti l'asic è svarionato un pò e rispetto alla linearità di prima è capitato di vedere schede con asic basso salire più di quel che si pensava e altre con asic alto dai risultati sotto la media.
athlon xp 2400
11-03-2016, 22:20
asyc delle 2 titan x
http://imgur.com/IAyTL4v
fabietto27
11-03-2016, 22:25
Pensa che io ho la 59.8 che sale 40mhz più della 64.6....gli ultimi lotti come dice Tiger sono un casino...io 1491 con la 59.8 e 1451 con la 64 quando ho visto delle extreme 64 arrivare a 1530
http://www.overclock.net/t/1562144/zotac-980-ti-amp-extreme
mikael84
11-03-2016, 22:26
ma sì....tanto visto che qui dentro siamo quasi tutti pazzoidi inscimmiati, quando ci sarà un numero minimo decente di giochi dx12 avremo già tutti o quasi delle pascal nei case :fagiano:
Tralasciando Hitman che è un benchmark AMD come il primo, la situazione Kepler come mostrata su in NFS è discutibile però.:rolleyes:
asyc delle 2 titan x
http://imgur.com/IAyTL4v
Tienile queste, non cambiare tutto fra una/due settimana
superino
11-03-2016, 22:36
Pensa che io ho la 59.8 che sale 40mhz più della 64.6....gli ultimi lotti come dice Tiger sono un casino...io 1491 con la 59.8 e 1451 con la 64 quando ho visto delle extreme 64 arrivare a 1530
http://www.overclock.net/t/1562144/zotac-980-ti-amp-extreme
grazie, ma a me non funzionano come dicevo se metto questo mi muore la scheda e devo rimettere i bios mod dal mio stock
athlon xp 2400
11-03-2016, 22:38
Tralasciando Hitman che è un benchmark AMD come il primo, la situazione Kepler come mostrata su in NFS è discutibile però.:rolleyes:
Lol
TigerTank
11-03-2016, 22:42
Guarda Mike io ormai non mi stupisco più di nulla...è un pò l'equivalente di certi smartphones blasonati dove dopo un tot. di tempo non aggiornano più android(quando invece quello puro ha aggiornamenti continui), con lo scopo di spingerti a comprarne uno nuovo. :)
Segano i vecchi prodotti in favore di quelli nuovi.
fabietto27
11-03-2016, 22:57
grazie, ma a me non funzionano come dicevo se metto questo mi muore la scheda e devo rimettere i bios mod dal mio stock
Io l'ho messo e sulle mie funziona....sei sicuro di flashare correttamente?
fabietto27
11-03-2016, 22:59
Guarda Mike io ormai non mi stupisco più di nulla...è un pò l'equivalente di certi smartphones blasonati dove dopo un tot. di tempo non aggiornano più android(quando invece quello puro ha aggiornamenti continui), con lo scopo di spingerti a comprarne uno nuovo. :)
Si...con la differenza che sul mio S4 ho la cyanogen mod e android 6 e aggiro il problema....con le VGA non puoi.
mikael84
11-03-2016, 23:07
Ho preso il classico gamegpu ed è tutto l'opposto..ma..:rolleyes:
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Need_for_Speed_/test/nfs_2560.jpg
Per il resto, salvo la 780, la 780ti sembra ancora reggere contro la 970 a distanza di 2 anni.
Vedremmo come andrà anche con Maxwell
TigerTank
11-03-2016, 23:07
Si...con la differenza che sul mio S4 ho la cyanogen mod e android 6 e aggiro il problema....con le VGA non puoi.
Eh lo so, ma il principio di base è lo stesso.
Pure io :fagiano:
@Mike: eh speriamo bene...in fondo sulle scatole delle maxwell c'è scritto "directX 12" quindi avremmo il diritto di godercele pure con questi futuri giochi invece che vedercele inesorabilmente segate. :)
barbara67
12-03-2016, 07:09
Guarda, mi sta prendendo la scimmia di prendere una 780 usata a due lire e testare per bene e come dico io i vari reparti, pixel fill, texture Madd, texture fill e inquadrare bene la situazione.
In questo modo mi accorgo se stanno bloccando qualcosa a livello hardware.
Vorrei vederci realmente chiaro.
Non so come in motori come il frostbite 3 riesca ad essere schiacciata dalla 970 e quasi doppiata dalla 980.
http://www.pcgameshardware.de/Need-for-Speed-2015-Spiel-55563/Specials/Benchmarks-Technik-Test-1188606/
Un gioco molto rops dipendente e l'accesso di entrambe le kepler è da schifo ma qua rasentiamo il ridicolo.
La 780 ha un'accesso rops ancora peggiore ed ormai è schiacciata ma vorrei vedere con mano se ci sono limitazioni via driver.
Purtroppo con gli ultimi lotti l'asic è svarionato un pò e rispetto alla linearità di prima è capitato di vedere schede con asic basso salire più di quel che si pensava e altre con asic alto dai risultati sotto la media.
Ho preso il classico gamegpu ed è tutto l'opposto..ma..:rolleyes:
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Need_for_Speed_/test/nfs_2560.jpg
Per il resto, salvo la 780, la 780ti sembra ancora reggere contro la 970 a distanza di 2 anni.
Vedremmo come andrà anche con Maxwell
Sarebbe molto interessante Mike se riuscissi a fare quella verifica ....
Se saltasse fuori, che le azzoppano volutamente via drivers, questa volta potrebbe essere il caso di andare su Polaris, visto anche il comportamento di 290/390 che sembrano migliorare con il tempo ...... :)
Va bene tutto ma già mi è scocciato quando mi hanno azzoppato lo sli di 780 se lo rifanno con la 980Ti ciao ciao nvidia.
P.s. Se queste sono le dx12 tanto vale restare con le dx11 con la 980Ti
https://www.youtube.com/watch?v=g2nL5QrytNY&feature=youtu.be
fabietto27
12-03-2016, 08:09
Se saltasse fuori, che le azzoppano volutamente via drivers, questa volta potrebbe essere il caso di andare su Polaris, visto anche il comportamento di 290/390 che sembrano migliorare con il tempo ...... :)
Va bene tutto ma già mi è scocciato quando mi hanno azzoppato lo sli di 780 se lo rifanno con la 980Ti ciao ciao nvidia.
Ehhh....io mi sono incastrato a nVidia col Gsync....cambiare anche monitor mi rugherebbe
barbara67
12-03-2016, 08:13
Ehhh....io mi sono incastrato a nVidia col Gsync....cambiare anche monitor mi rugherebbe
Nel tuo caso il discorso è diverso .... :cool:
Chiaro che un cambio di marca, va ponderato diversamente ....
Comunque guarda il video sopra dx11 o dx12 in RoTR non cambia una mazza con la 980Ti.
nicola1283
12-03-2016, 08:37
Ciao ragazzi buongiorno, ma lo avete gia' visto/detto che anche in sli va il dsr? Ora finalmente posso aumentare la risoluzione fino in 4k mantenendo i 144 hz
Io vista l'inculatura dietro l'angolo penso gia' adesso di vendere la 980ti e mi affido a una semplice ati da 200e poi si vedra'
TigerTank
12-03-2016, 09:31
P.s. Se queste sono le dx12 tanto vale restare con le dx11 con la 980Ti
https://www.youtube.com/watch?v=g2nL5QrytNY&feature=youtu.be
Vediamo un pò cosa succede con qualche titolo nativo.
Basare il tutto su un titolo DX11 patchato a posteriori per le DX12 non so quanto valga...
Mi ricorda un pò quei titoli basati sull'unreal engine 3 e farciti di qualche effetto DX11, spesso con esiti disastrosi. :D
Ciao ragazzi buongiorno, ma lo avete gia' visto/detto che anche in sli va il dsr? Ora finalmente posso aumentare la risoluzione fino in 4k mantenendo i 144 hz
Non ricordo se il dsr funzionasse già con Sli e non in caso di Sli + gsync.
In entrambi i casi è comunque una bella notizia perchè è un controsenso non poter sfruttare in dsr la potenza di uno Sli :)
Io vista l'inculatura dietro l'angolo penso gia' adesso di vendere la 980ti e mi affido a una semplice ati da 200e poi si vedra'
considerando che rotr in uhd va meglio in dx11 che 12, mi verrebbe da confermare, poi anche lato cpu le dx12 mi stanno deludendo il sistema va come sempre in gioco non ha beneficiato una cippa.
Attualmente punterei il dito oltre che su maxwell pure su haswelle/riduzione riduzione overhead
Ma è presto i driver acerbini, ed il gioco non nativo che mostra i suoi limiti con altri titoli si potrà avere un quadro piu chiaro.
Thunder-74
12-03-2016, 10:42
Basare il tutto su un titolo DX11 patchato a posteriori per le DX12 non so quanto valga...
Mi ricorda un pò quei titoli basati sull'unreal engine 3 e farciti di qualche effetto DX11, spesso con esiti disastrosi. :D
Non ricordo se il dsr funzionasse già con Sli e non in caso di Sli + gsync.
In entrambi i casi è comunque una bella notizia perchè è un controsenso non poter sfruttare in dsr la potenza di uno Sli :)
Quoto, il gioco non nasce DX12 e questo potrebbe essere un tentativo di implementazione che porta non porta benefici. Inoltre ci sono problemi con artefatti grafici, se vedete il video nella seconda location, si vedono chiaramente, tipo l'ombra sotto alla cupola con ombra che sparisce e riappare.
Per discorso SLI, si il DSR era possibile attivarlo anche prima con monitor da 60hz.
barbara67
12-03-2016, 10:42
Si hai ragione aspettiamo un po prima di tirare delle conclusioni, ma l' inizio non è dei più confortanti.
Intanto mi consolo col Dlc di TW3, era da un po che non lo giocavo e avevo dimenticato quanto può essere bello ..... :)
https://farm2.staticflickr.com/1674/25095362613_216693aa86_c.jpg (https://c2.staticflickr.com/2/1674/25095362613_16e8738e19_o.jpg)
https://farm2.staticflickr.com/1494/25091435504_6e34e735e9_c.jpg (https://c2.staticflickr.com/2/1494/25091435504_ace04728d5_o.jpg)
https://farm2.staticflickr.com/1629/25420957150_d89129e649_c.jpg (https://c2.staticflickr.com/2/1629/25420957150_4acfbca173_o.jpg)
AGGIORNAMENTO :
scusate in tutto sto trambusto avevo anche windows da aggiornare e non avevo messo gli ultimi driver.
Allora il boost c'è stato adesso in uhd posso mettere tutto ultra, non funziona il contatore in dx12 ma ho sicuramente guadagnato piu di 5 fps.
rotr 4k tutto su ultra il miracolo 980ti rulez :)
appleroof
12-03-2016, 10:46
fatti due bench comparativi in TR dopo la patch DX12
cpu@4.4ghz, vga @1450/7600, ultimi WHQL, tutto max con smaa e VXAO attivato, 1440p, DX11:
http://i66.tinypic.com/pav42.jpg
impostazioni come prima, ma DX12:
http://i67.tinypic.com/23kdwqw.jpg
10 FPS medi li considero un ottimo risultato a parità di impostazioni, devo anche specificare che non so se AB funziona con le DX12 perchè il RTSS non funzia con le dx12 quindi non ho la prova
L'odore lo sento anche io ... ma stavolta me ne sto bello tranquillo in dx11 fino alle ti... Comunque questo primo contatto con le dx12 NON mi aggrada :doh:
appleroof
12-03-2016, 11:01
L'odore lo sento anche io ... ma stavolta me ne sto bello tranquillo in dx11 fino alle ti... Comunque questo primo contatto con le dx12 NON mi aggrada :doh:
perchè? a me mi aggrada una cifra, guarda sopra
TigerTank
12-03-2016, 11:02
10 FPS medi li considero un ottimo risultato a parità di impostazioni, devo anche specificare che non so se AB funziona con le DX12 perchè il RTSS non funzia con le dx12 quindi non ho la prova
Ah beh allora il risultato c'è :)
Circa l'OSD se l'RTSS non funziona prova a vedere nelle impostazioni di Steam.
Ora integra anche un contatore di fps che si può attivare nella scheda "In gioco" del pannello Impostazioni ;)
perchè? a me mi aggrada una cifra, guarda sopra
Ho visto .. ero rimasto a ieri ed ai mancati vantaggi prestazionali sorry ...
appleroof
12-03-2016, 11:04
Ah beh allora il risultato c'è :)
Circa l'OSD se l'RTSS non funziona prova a vedere nelle impostazioni di Steam.
Ora integra anche un contatore di fps che si può attivare nella scheda "In gioco" del pannello Impostazioni ;)
ottimo, grazie :)
Ho visto .. ero rimasto a ieri ed ai mancati vantaggi prestazionali sorry ...
;)
Thunder-74
12-03-2016, 11:14
i vantaggi li hanno avuti con X99... ora sto scaricando aggiornamento di una 70 di mega di RoTR
appleroof
12-03-2016, 11:20
i vantaggi li hanno avuti con X99... ora sto scaricando aggiornamento di una 70 di mega di RoTR
dici che c'entri la cpu? In effetti avrebbe senso visto che sostanzialmente le dx12 dovrebbero agire più lato cpu che gpu in termini di puri benefici prestazionali....
edit: però in teoria i benefici proporzionalmente maggiori li dovrebbero avere le cpu più vecchie, forse è più un discorso di numero di core che di architettura delle cpu/piattaforma in sè
Appena ho tempo faccio un paio di bench per vedere le differenze prestazionali sul mio sistema fra dx11 e dx12
mikael84
12-03-2016, 11:24
dici che c'entri la cpu? In effetti avrebbe senso visto che sostanzialmente le dx12 dovrebbero agire più lato cpu che gpu in termini di puri benefici prestazionali....
edit: però in teoria i benefici proporzionalmente maggiori li dovrebbero avere le cpu più vecchie, forse è più un discorso di numero di core che di architettura delle cpu/piattaforma in sè
Come ho riportato ieri, sembrerebbe favorire le architetture con più core, come è giusto che sia alla fine.:)
fatti due bench comparativi in TR dopo la patch DX12
cpu@4.4ghz, vga @1450/7600, ultimi WHQL, tutto max con smaa e VXAO attivato, 1440p, DX11:
impostazioni come prima, ma DX12:
Interessante, mi sembra un risultato piuttosto buono.
appleroof
12-03-2016, 11:25
allora, mi sono appena accorto che il VXAO non funzia in dx12, con le quali funziona solo l' HBAO+, adesso provo a fare due bench con HBAO+ anche in dx11 che siano più veritieri
Come ho riportato ieri, sembrerebbe favorire le architetture con più core, come è giusto che sia alla fine.:)
ecco :D
barbara67
12-03-2016, 11:57
:D Scusate, ma qui non si capisce più niente .....
Si trova materiale dove su Rotr c'è chi ha prestazioni peggiorate, chi le ha uguali e chi le ha migliorate .....
San Mike dimmi come è la situazione che non ci capisco più niente ..... :muro:
P.s. Può darmi delucidazioni anche l' arcangelo Tiger .....
P.p.s. Fabietto o Thunder anche voi datemi una mano a capire .....
appleroof
12-03-2016, 11:59
Raga mi rimangio tutto, rifatte le prove con HBAO+ e non cambia nulla tra dx11:
http://s14.postimg.org/vwe7d7v69/dx11.jpg (http://postimage.org/)
e dx12
http://s14.postimg.org/wkn1w5tw1/dx12.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
tra le due modalità quindi preferirei giocare in dx11 con VXAO che in dx12 con HBAO+
Thunder-74
12-03-2016, 11:59
Mi sono basato sul fatto che voi due che avete avuto un boost, avete il 5820. In effetti come dice Mikael, mi aspettavo un miglioramento anche sul quad core. Comunque vediamo sviluppi.
Spider-Mans
12-03-2016, 12:02
le mirabolanti dx12 :asd:
L'incremento cè stato! in DX12 ben 0.21 FPS in più :eek: .
Vabbe non ci si capisce nulla per ora..
appleroof
12-03-2016, 12:15
Mi sono basato sul fatto che voi due che avete avuto un boost, avete il 5820. In effetti come dice Mikael, mi aspettavo un miglioramento anche sul quad core. Comunque vediamo sviluppi.
Guarda su, mi ero accorto che in dx 12 non abilitava il nuovo AO, rifatte le prove a parità di impo e non cambia nulla prestazionalmente :boh:
le mirabolanti dx12 :asd:
:D
TigerTank
12-03-2016, 12:23
Sì anch'io sapevo che le dx12 migliorassero l'aspetto multicore ma presumo che dipenda sempre da come il titolo in questione di base sfrutti le cpu.
Cioè se per dire sfrutta 4 cores e si ha un esacores non credo che si possano avere miracoli rispetto ad un quadcores. Almeno credo.
Forse si potrebbe vedere meglio la cosa in FullHD?
P.s. Può darmi delucidazioni anche l' arcangelo Tiger .....
Sto cercando di capire anch'io ma a quanto pare la prova di apple dava quel divario per via del filtro non funzionante poi in dx12. infatti la differenza a parità totale di setting praticamente si azzera.
Vabbe non ci si capisce nulla per ora..
Direi di aspettare le comparative su dx12 nativi ;)
Spider-Mans
12-03-2016, 12:24
cmq aspettiamo i giochi nativi... l'ue4 in primis... ecc..
cmq gia passando da win7 a win8.1 si è avuto un buon incremento in tanti giochi...quindi non mi meraviglio che alla lunga win10 fara vedere altri ulteirori progressi a parita di hardware
TigerTank
12-03-2016, 12:27
cmq aspettiamo i giochi nativi... l'ue4 in primis... ecc..
cmq gia passando da win7 a win8.1 si è avuto un buon incremento in tanti giochi...quindi non mi meraviglio che alla lunga win10 fara vedere altri ulteirori progressi a parita di hardware
Più che altro se non sbaglio devi per forza avere windows 10 se vuoi sfruttare le dx12 :)
appleroof
12-03-2016, 12:35
Sì anch'io sapevo che le dx12 migliorassero l'aspetto multicore ma presumo che dipenda sempre da come il titolo in questione di base sfrutti le cpu.
Cioè se per dire sfrutta 4 cores e si ha un esacores non credo che si possano avere miracoli rispetto ad un quadcores. Almeno credo.
Forse si potrebbe vedere meglio la cosa in FullHD?
dipende come sempre com'è scritto un gioco, se è scritto per sfruttare quanti più core ha la cpu allora c'è il miglioramento...in dx11 mi pare l'ultimo crysis è scritto così, poi non so se con le dx12 questo aspetto sarà "standardizzato"
Sto cercando di capire anch'io ma a quanto pare la prova di apple dava quel divario per via del filtro non funzionante poi in dx12. infatti la differenza a parità totale di setting praticamente si azzera.
cut
solo in uno scenario, quello "Siria", si ha un boost notevole dei massimi, almeno in quel bench...forse è uno scenario in cui si è più cpu limited che in altri e quindi in quel caso le dx12 danno il boost chissà
http://s12.postimg.org/5hojt55wt/dx12.png (http://postimage.org/)
TigerTank
12-03-2016, 12:38
Può essere apple. Certo è che se funzionasse l'osd di afterburner con tanto di % dei cores ci si farebbe un'idea migliore. Urge aggiornamento :)
grazie anche a te Nurabsa ;)
Spider-Mans
12-03-2016, 12:49
Più che altro se non sbaglio devi per forza avere windows 10 se vuoi sfruttare le dx12 :)
ah questo è assodato :D per questo le sponsorizzano :asd:
illidan2000
12-03-2016, 12:56
Io ho provato veloce le dx12, e purtroppo per ora non le posso usare, causa mancato supporto sli...
E purtroppo, non ho capito proprio perché, il nuovo monitor mi ha sminchiato l'overclock delle gpu. Una cosa incredibile, la seconda mi sta a 1.089v ora :(
Tapatalked
TigerTank
12-03-2016, 13:25
ah questo è assodato :D per questo le sponsorizzano :asd:
aggiornamento gratuito ed esclusività delle dx12 + solite motivazioni di sicurezza = imposizione di windows 10 e promozione dello store proprietario...ma non è che siano partiti molto bene nonostante siano i creatori delle directx. Vedi Fears of War e le limitazioni improponibili sul nuovo Tomb Raider :stordita: :doh:
Thunder-74
12-03-2016, 13:46
Io ho provato veloce le dx12, e purtroppo per ora non le posso usare, causa mancato supporto sli...
E purtroppo, non ho capito proprio perché, il nuovo monitor mi ha sminchiato l'overclock delle gpu. Una cosa incredibile, la seconda mi sta a 1.089v ora :(
Tapatalked
???come il monitor ti ha sminchiato l'oc? Io quando installai le schede, AB mi leggeva il voltaggio di una scheda in modo sballato. L'ho dovuto reinstallare. Guarda con gpuz il vero voltaggio .
aggiornamento gratuito ed esclusività delle dx12 + solite motivazioni di sicurezza = imposizione di windows 10 e promozione dello store proprietario...ma non è che siano partiti molto bene nonostante siano i creatori delle directx. Vedi Fears of War e le limitazioni improponibili sul nuovo Tomb Raider :stordita: :doh:
FEARS of War ... Non so se l'hai scritto volutamente, ma risulta più corretto di Gears of war, visto i risultati :D
superino
12-03-2016, 13:49
Io l'ho messo e sulle mie funziona....sei sicuro di flashare correttamente?
Ciao ecco cosa faccio.
Disattivo le schede poi con il prompt, do i comandi
NVflash certificato
nvflash --index=0 -6 GM200.rom
nvflash --index=1 -6 GM200.rom
poi riattivo e riavvio.
illidan2000
12-03-2016, 14:09
???come il monitor ti ha sminchiato l'oc? Io quando installai le schede, AB mi leggeva il voltaggio di una scheda in modo sballato. L'ho dovuto reinstallare. Guarda con gpuz il vero voltaggio .
FEARS of War ... Non so se l'hai scritto volutamente, ma risulta più corretto di Gears of war, visto i risultati :D
Boh, anche gpuz mi dava frequenza bassa, poiché va accoppiata al voltaggio. Proverò cmq a reinstallare
Tapatalked
DarkNiko
12-03-2016, 14:25
Il problema è che in DX12 non hai il VXAO attivabile. ;)
TigerTank
12-03-2016, 14:56
Ahahahah lol, errore da paura inconscia :sofico:
spidermind79
12-03-2016, 20:48
ma alla fine sto' windows 10 lato performance nei giochi, rispetto al 7 com'e'? nn e' che si trovino molti bench windows 10 vs windows 7 sta' cosa fa' pensare, ancora nn ci siamo?
Spider-Mans
12-03-2016, 21:01
ma alla fine sto' windows 10 lato performance nei giochi, rispetto al 7 com'e'? nn e' che si trovino molti bench windows 10 vs windows 7 sta' cosa fa' pensare, ancora nn ci siamo?
da win 7 a win 8.1 c'è un boost ci sono tanti video su yt
di sicuro win 10 non puo essere inferiore a win8...ma dovresti cercare dei video raffronti...tra win8.1 vs win10 a prescindere da quei pochi giochi che gia si giovano delle dx12 ..vedi project cars mi pare
spidermind79
12-03-2016, 21:06
su youtube ne ho visti, ma mi aspettavo che so' bench e recensioni da siti specializzati
DarkNiko
12-03-2016, 21:20
su youtube ne ho visti, ma mi aspettavo che so' bench e recensioni da siti specializzati
Il miglior benchmark è quello che uno prova sulla propria pelle e matura in base ad una esperienza soggettiva. Io non leggo mai recensioni di siti o prendo per Vangelo le esperienze altrui, visto che ogni configurazione hardware è una storia a sé.
Tra l'altro se sei ancora rimasto a Windows 7 per futili motivi quali la paura di passare ad un sistema operativo meno performante o solo perché hai letto o sentito dire le varie leggende metropolitane architettate ad arte, ti dico che l'età della pietra è finita da un pezzo.
Potrà magari non piacere sul lato puramente estetico ma Windows 10 è un eccellente sistema operativo, che spreme assolutamente bene l'hardware e permette di beneficiare di prestazioni nettamente superiori rispetto a Windows 7 che rimane comunque un bellissimo ricordo tra gli OS di casa Microsoft. :)
Il miglior benchmark è quello che uno prova sulla propria pelle e matura in base ad una esperienza soggettiva. Io non leggo mai recensioni di siti o prendo per Vangelo le esperienze altrui, visto che ogni configurazione hardware è una storia a sé.
Tra l'altro se sei ancora rimasto a Windows 7 per futili motivi quali la paura di passare ad un sistema operativo meno performante o solo perché hai letto o sentito dire le varie leggende metropolitane architettate ad arte, ti dico che l'età della pietra è finita da un pezzo.
Potrà magari non piacere sul lato puramente estetico ma Windows 10 è un eccellente sistema operativo, che spreme assolutamente bene l'hardware e permette di beneficiare di prestazioni nettamente superiori rispetto a Windows 7 che rimane comunque un bellissimo ricordo tra gli OS di casa Microsoft. :)
S T R A Q U O T O !
Comunque chi ha the divisione mi contatti in pm che giocare con le capre mi fa salire i nervi :D
Scusate ot
illidan2000
12-03-2016, 21:49
Boh, anche gpuz mi dava frequenza bassa, poiché va accoppiata al voltaggio. Proverò cmq a reinstallare
Tapatalked
fatto, niente da fare.
Come se switchasse su un secondo bios (che non credevo nemmeno di avere sulle gigabyte wf3)
Thunder-74
12-03-2016, 22:49
fatto, niente da fare.
Come se switchasse su un secondo bios (che non credevo nemmeno di avere sulle gigabyte wf3)
Non ho capito se il problema lo hai solo in Sli...Altrimenti prova fisicamente una scheda per volta. Se poi scopri che una delle due ha problemi, controlla il suo Bios. Se non ricordo male le hai prese usate, giusto? Il precedente proprietario, potrebbe averla flashata con un Bios non proprio corretto....se non mi sto sbagliando con altro utente :fagiano:
illidan2000
12-03-2016, 23:48
Non ho capito se il problema lo hai solo in Sli...Altrimenti prova fisicamente una scheda per volta. Se poi scopri che una delle due ha problemi, controlla il suo Bios. Se non ricordo male le hai prese usate, giusto? Il precedente proprietario, potrebbe averla flashata con un Bios non proprio corretto....se non mi sto sbagliando con altro utente :fagiano:
no sono nuove. E le ho tenute per un anno e mezzo, sempre a 1544 con il ROG PG278Q. Non capisco il comportamento che ha ora
Avevo smanettato io i primi tempi per risolvere dei problemi di freeze con l'overclock, sistemandone i voltaggi.
Sinceramente, non è che mi vada poi tanto di riprendere il discorso.
In singola, stessa cosa. La principale mi sta a 1.218v, ma invece di andare a 1540 (con stessi settaggi di OC), sta a 1440. Il bios appunto aumentava di 100mhz dallo stock, poi altre 75 le mettevo da msi afterburner
Dovrei provare a staccare il monitor nuovo, e usarne un altro
Thunder-74
13-03-2016, 08:59
no sono nuove. E le ho tenute per un anno e mezzo, sempre a 1544 con il ROG PG278Q. Non capisco il comportamento che ha ora
Avevo smanettato io i primi tempi per risolvere dei problemi di freeze con l'overclock, sistemandone i voltaggi.
Sinceramente, non è che mi vada poi tanto di riprendere il discorso.
In singola, stessa cosa. La principale mi sta a 1.218v, ma invece di andare a 1540 (con stessi settaggi di OC), sta a 1440. Il bios appunto aumentava di 100mhz dallo stock, poi altre 75 le mettevo da msi afterburner
Dovrei provare a staccare il monitor nuovo, e usarne un altro
Scusami mi ero confuso con altro utente ...
Intanto posto un test comparativo fatto su dx11 e dx12 di Tomb Raider
link (http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/rise_of_the_tomb_raider_directx_12_performance_review/1)
Spider-Mans
13-03-2016, 09:01
Scusami mi ero confuso con altro utente ...
Intanto posto un test comparativo fatto su dx11 e dx12 di Tomb Raider
link (http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/rise_of_the_tomb_raider_directx_12_performance_review/1)
ma queste dx12 non dovevano far boostare le schede grafiche?
che fail :asd: (che si somma a gears of fail remastered)
allucinante ma io mi domando..dei test interni li hanno fatti? ma perche rilasciare una patch che ti peggiora le prestazioni
marketing portami via
Thunder-74
13-03-2016, 09:13
allucinante ma io mi domando..dei test interni li hanno fatti? ma perche rilasciare una patch che ti peggiora le prestazioni
marketing portami via
Credo che dovranno imparare ad implementare queste API . Non credo nei miracoli, ma penso che in futuro possano portare beneficio....anche se poi non potremo avere un confronto diretto se saranno only dx12...
DarkNiko
13-03-2016, 09:25
marketing portami via
Semmai portate via il sito UK, anzi chiudetelo proprio. Io continuo a dire che prendere per oro colato le review di altri siti non è mai una cosa positiva, visto e considerato che almeno limitatamente alla configurazione che leggi in firma, io ho avuto solo giovamenti abilitando le DX12 se pensi che riesco a mantenere allegramente i 60 fps in 1200p senza overclockare nemmeno la CPU e mi fermo qui.
Abilitare le DX12 (come peraltro riportato da altri utenti) comporta uno spostamento di parte del carico di lavoro sulla cpu dove vengono sfruttati meglio tutti i core a disposizione (nel mio caso 6) e ottimizzato quindi il lavoro tra cpu e VGA.
In DX11 si ha invece la possibilità di impostare il VXAO rispetto all'HBAO+ ed è questo nuovo filtro che risulta piuttosto pesante, anche se io riesco ancora a mantenere la soglia dei 60 fps fissi e non me ne accorgo. Filtro che in DX12 non è possibile attivare.
Quindi il quadro che ti ho descritto è che in DX12 si ha un incremento prestazionale e non il contrario. Mi domando come abbiano svolto i test i geni di quel sito UK.
Detto ciò continua a valere il mio principio, è sempre meglio provare di persona una impostazione o un gioco o quello che vuoi, piuttosto che affidarsi ai siti. :)
Spider-Mans
13-03-2016, 09:41
Semmai portate via il sito UK, anzi chiudetelo proprio. Io continuo a dire che prendere per oro colato le review di altri siti non è mai una cosa positiva
scusami non voglio contraddirti..
ci sono anche video su youtube...eh
con la tua cpu e 980ti:
https://www.youtube.com/watch?v=4YmCpOyJSTI
migliora un po i picchi massimi...in due su tre..e peggiora un po i minimi...mediamente cambia zero...anzi un pelo meglio su dx11
poi non so..devo ancora provarli
Thunder-74
13-03-2016, 09:50
Io ho provato e mi trovo in linea con la recensione, dove viene usato un quad core... Possibile a questo punto che la differenza venga fatta dal esa/octacore, mentre sulle quad non si hanno miglioramenti.
Anche se aggiungo, che l'utilizzo della CPU è stato max del 59% con una media del 25/30%... boh
athlon xp 2400
13-03-2016, 10:09
Valley e win 10 hanno problemi? Con 2 titan x e sistema in firma schede a default per ora , ho alimentatore quasi al limite con alcuni giochi maxati arrivò a 750 watt , dovrò cambiarlo al più presto ..che boostano a 1290 faccio 130 fps in valley.. Ora vedo che un altro utente con 3way sli titan x fa i miei soliti fps!
athlon xp 2400
13-03-2016, 10:10
Io ho provato e mi trovo in linea con la recensione, dove viene usato un quad core... Possibile a questo punto che la differenza venga fatta dal esa/octacore, mentre sulle quad non si hanno miglioramenti.
Sarebbe anche l'ora venissero sfruttati Sti core !!
sito farlocco,
in uhd ho guadagnato quasi 5fps set ultra in dx12, nvcp tutto alta qualità
in fhd ha fatto numeri ben superiori, ci sono diverse testimonianze fhd/uhd ho postato il bench interno dategli un occhiata :)
amon.akira
13-03-2016, 11:40
sito farlocco,
in fhd ha fatto numeri ben superiori, ci sono diverse testimonianze fhd/uhd ho postato il bench interno dategli un occhiata :)
ricordati che in dx11 devi settare hbao+ per testarli in maniera identica alle dx12 che non ha il vxao.
a me che uso un i5, i frame sono rimasti invariati, però l uso della cpu è diminuito del 20%, quindi credo che le dx12 aiutino dove si è cpu limited sopratutto.
Sarebbe anche l'ora venissero sfruttati Sti core !!
sito farlocco,
ricordati che in dx11 devi settare hbao+ per testarli in maniera identica alle dx12 che non ha il vxao.
a me che uso un i5, i frame sono rimasti invariati, però l uso della cpu è diminuito del 20%, quindi credo che le dx12 aiutino dove si è cpu limited sopratutto.
Sarebbe interessante vedere se è apprezzabile qualche differenza fra HTon ed HToff
athlon xp 2400
13-03-2016, 12:17
Ma ultimamente lo sli è migliorato molto o sbaglio ? Tw3 project cars dying light
Non ho il minimo stutteirng .. Ho beccato giochi ottimizzati bene o cosa ? Lol
Spider-Mans
13-03-2016, 12:20
Ma ultimamente lo sli è migliorato molto o sbaglio ? Tw3 project cars dying light
se il gioco lo supporta...è tutto li il problema..passano gli anni ma il supporto dual gpu non mi pare si stia diffondendo alla totalita dei giochi recenti
carica qualche must di bethesda o id e ne riparliamo :D
athlon xp 2400
13-03-2016, 13:05
se il gioco lo supporta...è tutto li il problema..passano gli anni ma il supporto dual gpu non mi pare si stia diffondendo alla totalita dei giochi recenti
Allora è un caso :) dovrò provare gta5
ti ringrazio avevo il vxao attivo,
ho rifatto il test 42fps circa in entrambi i casi quindi nessuna miglioria.
capire anche se qualcuno ha fatto le stesse prove con schede amd
Ma ho notato che lo switch da game a desktop è immediato in dx12 come fosse una finestra di chrome.
l'ID tech è tristemente noto per il mancato supporto SLI .. (speriamo che con il 6, leggi Doom, qualcosa cambi) ma per il resto devo dire che il multi GPU di casa Nvidia non è mal supportato, anzi ...
GTA5 regge bene anche il 3way (terreno sempre molto molto ostico)
athlon xp 2400
13-03-2016, 13:16
l'ID tech è tristemente noto per il mancato supporto SLI .. (speriamo che con il 6, leggi Doom, qualcosa cambi) ma per il resto devo dire che il multi GPU di casa Nvidia non è mal supportato, anzi ...
GTA5 regge bene anche il 3way (terreno sempre molto molto ostico)
Qualche anno fa era la saga dello stuttering .. Ora x i giochi che ho provato pare di giocare in singola
amon.akira
13-03-2016, 13:23
ti ringrazio avevo il vxao attivo,
ho rifatto il test 42fps circa in entrambi i casi quindi nessuna miglioria.
capire anche se qualcuno ha fatto le stesse prove con schede amd
Ma ho notato che lo switch da game a desktop è immediato in dx12 come fosse una finestra di chrome.
su amd il problema non si pone, il vxao è solo per maxwell hw.
effettivamente non ho provato la questione del fullscreen esclusivo, sicuramente va migliorato.
cmq alcuni con cpu basse tipo l fx6300 riportano boost di +20fps in dx12 almeno leggendo alcuni commenti su steam
mikael84
13-03-2016, 13:40
Qualche anno fa era la saga dello stuttering .. Ora x i giochi che ho provato pare di giocare in singola
La sagra dello stuttering sul tuo PC. Sono quasi 3 anni affermando che ormai lo SLI su 60hz cappato è praticamente single:)
athlon xp 2400
13-03-2016, 13:45
La sagra dello stuttering sul tuo PC. Sono quasi 3 anni affermando che ormai lo SLI su 60hz cappato è praticamente single:)
No leggevo pure su internet che c'erano vari problemi nn solo suo mio pc anni fa:)
mikael84
13-03-2016, 15:00
Valley e win 10 hanno problemi? Con 2 titan x e sistema in firma schede a default per ora , ho alimentatore quasi al limite con alcuni giochi maxati arrivò a 750 watt , dovrò cambiarlo al più presto ..che boostano a 1290 faccio 130 fps in valley.. Ora vedo che un altro utente con 3way sli titan x fa i miei soliti fps!
130fps in valley a che risoluzione li hai ottenuti?
130 " 41,8 sono 5434 punti.
Sli titan X
Ma senti un po' non è che vuoi un bel bios per le tue due bimbe da 1550? :D :D Così ci fai vedere un po' di numeri seri.
No leggevo pure su internet che c'erano vari problemi nn solo suo mio pc anni fa:)
Da almeno 3 anni come dice mike SLI + Vsync liscio liscio come l'olio. Tranne caso di mancato supporto ovviamente.
I tempi in cui lo SLI era una scommessa sono passati .. e da un po'.
Poi senza Vsync la differenza di frametime fra singola e SLI si nota... questo è vero.
io dopo un paio di giorni di skifo nvidia, oggi mi son detto faccio una prova se fra poco finisco i test e sono soddisfatto, ne prendo un'altra e fine della storia
io dopo un paio di giorni di skifo nvidia, oggi mi son detto faccio una prova se fra poco finisco i test e sono soddisfatto, ne prendo un'altra e fine della storia
Lol
Da almeno 3 anni come dice mike SLI + Vsync liscio liscio come l'olio. Tranne caso di mancato supporto ovviamente.
I tempi in cui lo SLI era una scommessa sono passati .. e da un po'.
Poi senza Vsync la differenza di frametime fra singola e SLI si nota... questo è vero.
con sli e g-sync invece?
Ti quoto per ri-allacciarmi al discorso e sapere come se la cava oggettivamente un sli oggi con la nuova tecnologia invece che il classico v-sync, anche se qui avete tutti delle belle bestie che macinano fps sarei curioso di capire se c'è microstuttering o qualsiasi altra noia anche sporadica rispetto alla singola
athlon xp 2400
13-03-2016, 15:49
Ma senti un po' non è che vuoi un bel bios per le tue due bimbe da 1550? :D :D Così ci fai vedere un po' di numeri seri.
Ad aria e con un 800 watt si come no lol
A momenti mi si spegne tutto già ora ! Appena racimolo 2 soldi mi prendo un 1000watt
athlon xp 2400
13-03-2016, 15:52
130fps in valley a che risoluzione li hai ottenuti?
130 " 41,8 sono 5434 punti.
Full hd extreme .. Su YouTube c'è uno con un tri sli fa i miei soliti fps Bo
con sli e g-sync invece?
Ti quoto per ri-allacciarmi al discorso e sapere come se la cava oggettivamente un sli oggi con la nuova tecnologia invece che il classico v-sync, anche se qui avete tutti delle belle bestie che macinano fps sarei curioso di capire se c'è microstuttering o qualsiasi altra noia anche sporadica rispetto alla singola
Non lo so. Nel senso ero vicino a provarlo ma essendomi arrivato un 348pg fallato ho rimandato l'acquisto di un gsync.
A quanto ho letto, però, nessun problema di sorta.
mikael84
13-03-2016, 16:03
Full hd extreme .. Su YouTube c'è uno con un tri sli fa i miei soliti fps Bo
Su 1080p 5400 di score è bassissimo, praticamente lo stesso che facevo con 2 780. Con una 980ti in single almeno 4500 li prendi, capisco che sei senza OC ma hai pur sempre 2 SMM in più.
Prova l'unigine Heaven che è meglio in SLI.;)
athlon xp 2400
13-03-2016, 16:23
Su 1080p 5400 di score è bassissimo, praticamente lo stesso che facevo con 2 780. Con una 980ti in single almeno 4500 li prendi, capisco che sei senza OC ma hai pur sempre 2 SMM in più.
Prova l'unigine Heaven che è meglio in SLI.;)
questo allora lol
https://www.youtube.com/watch?v=U_-fx19v5Pw
secondo me sto test lo hanno ridotto come supporto soprattutto in sli rispetto a Kepler..
Deve essere che 3 non le legge ma solo 2 :) .
mikael84
13-03-2016, 16:36
questo allora lol
https://www.youtube.com/watch?v=U_-fx19v5Pw
secondo me sto test lo hanno ridotto come supporto soprattutto in sli rispetto a Kepler..
Usa Heaven non valley. Se osservi il grafico le schede stanno lavorando malissimo e sono tutte a carico su un core.;)
Puoi fare anche un 3dmark per vedere come si comportano
athlon xp 2400
13-03-2016, 16:54
Usa Heaven non valley. Se osservi il grafico le schede stanno lavorando malissimo e sono tutte a carico su un core.;)
Puoi fare anche un 3dmark per vedere come si comportano
infatti mi sa che valley per lo sli non e' proprio tanto adatto con ste schede..quanto dovrei fare in heaven?
comq sto godendo come un riccio a tw3 a 3440 tutto maxato possibile hair 8x , sempre a 60 fissi nn fa una sbavature di sorta
Thunder-74
13-03-2016, 17:52
Confermo che Valley non rende giustizia allo SLI... Io faccio 142 e 5900 e rotti punti, ma ci sono parecchi momenti nel bench che le schede vengono sfruttate al 60/80 %
TigerTank
13-03-2016, 19:12
Dopo aver letto la pagina di riferimento (http://www.geforce.com/whats-new/guides/tom-clancys-the-division-graphics-and-performance-guide) Nvidia(grazie Mike), ho fatto qualche prova di setting con The Division(grazie Growan) ed il benchmark interno. Il terzo e quarto valore sono le % medie di occupazione di CPU e GPU.
Settando il profilo "Ultra" nudo e crudo ottengo questo:
http://i.imgur.com/SKf5DB1l.jpg (http://imgur.com/SKf5DB1)
Se invece dell'ambient occlusion "Ultra" interno, attivo l'HBAO+ non cambia quasi nulla:
http://i.imgur.com/YFzxreml.jpg (http://imgur.com/YFzxrem)
Ottimizzando qualcosina si recupera sul framerate.
Per la precisione rispetto al preset Ultra ho calato di uno step i setting che dalla guida nvidia mangiano un bel pò di framerate, senza che ci siano evidenti differenze visive negli screen comparativi:
-dettaglio delle particelle da ultra ad alto.
-ombre spot da ultra ad alto.
-nebbia volumetrica da ultra ad alto(ma si potrebbe mettere anche su medio per guadagnare ulteriore framerate).
-ho tolto aberrazione cromatica e vignettatura, effetti che in genere non mi piacciono molto.
E questo è il risultato(con HBAO+):
http://i.imgur.com/yG4HgAHl.jpg (http://imgur.com/yG4HgAH)
Resta da vedere se la cosa ha riscontro nel gioco.
2 cose che ho notato:
-Il temporal AA è meglio lasciarlo su SSAA, blurra un pò ma elimina quasi tutto l'aliasing senza nemmeno scomodare l'SMAA interno. Con l'altro settaggio("Stabilizzazione") è un pelino meno pesante ma la resa è orrenda, con un aliasing mostruoso soprattutto sugli oggetti distanti(su cui non agirebbe l'SMAA).
-una cosa bella è che nel gioco è incluso un settaggio simile al lumasharpen del reshade/sweetFX che permette di aumentare la nitidezza del tutto. Utile per compensare il blur del temporal AA senza dover ricorrere appunto a filtri di PP esterni. Di default è 70%, io l'ho alzato a 85%.
Le ombre nvidia non le prendo nemmeno in considerazione, ammazzano terribilmente il framerate.
Dopo aver letto la pagina di riferimento (http://www.geforce.com/whats-new/guides/tom-clancys-the-division-graphics-and-performance-guide) Nvidia(grazie Mike), ho fatto qualche prova di setting con The Division(grazie Growan) ed il benchmark interno. Il terzo e quarto valore sono le % medie di occupazione di CPU e GPU.
Settando il profilo "Ultra" nudo e crudo ottengo questo:
http://i.imgur.com/SKf5DB1l.jpg (http://imgur.com/SKf5DB1)
Se invece dell'ambient occlusion "Ultra" interno, attivo l'HBAO+ non cambia quasi nulla:
http://i.imgur.com/YFzxreml.jpg (http://imgur.com/YFzxrem)
Ottimizzando qualcosina si recupera sul framerate.
Per la precisione rispetto al preset Ultra ho calato di uno step i setting che dalla guida nvidia mangiano un bel pò di framerate, senza che ci siano evidenti differenze visive negli screen comparativi:
-dettaglio delle particelle da ultra ad alto.
-ombre spot da ultra ad alto.
-nebbia volumetrica da ultra ad alto(ma si potrebbe mettere anche su medio per guadagnare ulteriore framerate).
-ho tolto aberrazione cromatica e vignettatura, effetti che in genere non mi piacciono molto.
E questo è il risultato(con HBAO+):
http://i.imgur.com/yG4HgAHl.jpg (http://imgur.com/yG4HgAH)
Resta da vedere se la cosa ha riscontro nel gioco.
2 cose che ho notato:
-Il temporal AA è meglio lasciarlo su SSAA, blurra un pò ma elimina quasi tutto l'aliasing senza nemmeno scomodare l'SMAA interno. Con l'altro settaggio("Stabilizzazione") è un pelino meno pesante ma la resa è orrenda, con un aliasing mostruoso soprattutto sugli oggetti distanti(su cui non agirebbe l'SMAA).
-una cosa bella è che nel gioco è incluso un settaggio simile al lumasharpen del reshade/sweetFX che permette di aumentare la nitidezza del tutto. Utile per compensare il blur del temporal AA senza dover ricorrere appunto a filtri di PP esterni. Di default è 70%, io l'ho alzato a 85%.
Le ombre nvidia non le prendo nemmeno in considerazione, ammazzano terribilmente il framerate.
Se vuoi sbavare ci sta un bel settaggio di sweetfx , si chiama cold and harsch mi pare, tutto a palla tranne quello che consiglia il tipo nei settaggi e giochi davvero alla grande con una grafica davvero pazzesca.
Sono rimasto a bocca aperta, davvero stupendo.
Aggiungimi magari si gioca assieme uno di sti giorni, il mio profilo e' Alien0 :D
TigerTank
13-03-2016, 20:47
Se vuoi sbavare ci sta un bel settaggio di sweetfx , si chiama cold and harsch mi pare, tutto a palla tranne quello che consiglia il tipo nei settaggi e giochi davvero alla grande con una grafica davvero pazzesca.
Sono rimasto a bocca aperta, davvero stupendo.
Aggiungimi magari si gioca assieme uno di sti giorni, il mio profilo e' Alien0 :D
Grazie carissimo, ho visto che ce ne sono già un bel pò (http://sfx.thelazy.net/games/game/1224/), compreso quello che consigli e che dagli screen rende molto bene.
Ci giocherò tra un pò di tempo perchè ho altri arretrati in ballo(e la mia adsl purtroppo fa schifo per il gaming online :muro: )...tu con che settaggi lo giochi? Perchè il preset Ultra addirittura non attiva ne HBAO+ e neppure le ombre Nvidia(PCSS e le altre ancora più mattone). Grazie ;)
Grazie carissimo, ho visto che ce ne sono già un bel pò (http://sfx.thelazy.net/games/game/1224/), compreso quello che consigli e che dagli screen rende molto bene.
Ci giocherò tra un pò di tempo perchè ho altri arretrati in ballo(e la mia adsl purtroppo fa schifo per il gaming online :muro: )...tu con che settaggi lo giochi? Perchè il preset Ultra addirittura non attiva ne HBAO+ e neppure le ombre Nvidia(PCSS e le altre ancora più mattone). Grazie ;)
Tutto ultra tranne le ombre su medio/alto :) Con quel preset che ti ho consigliato.
Disattivo del tutto anche i settaggi che consiglia il tizio e rende davvero da sbavo , mi sto divertendo come un matto :)
TigerTank
13-03-2016, 21:17
Tutto ultra tranne le ombre su medio/alto :) Con quel preset che ti ho consigliato.
Disattivo del tutto anche i settaggi che consiglia il tizio e rende davvero da sbavo , mi sto divertendo come un matto :)
Capito, quindi non stai usando l'HBAO+.
Se ti va magari provalo per vedere se effettivamente non pesa più del setting "Ultra". Gli altri setting gli ho letti e in effetti l'aberrazione cromatica la tolgo già di mio(mai piaciuta), lo sharpening non serve in quanto sicuramente in quel setting di sweetfx usa un lumasharpen spinto e l'smaa è un plus facoltativo perchè da quello che ho visto il temporal AA fa già un buon lavoro :)
Ora devo giocare Dying Light e Mad Max...e poi lo metto sotto. Grazie ancora ;)
EDIT:io ora sto usando l'ultimo reshade con il nuovo assistant. Una volta che hai preso confidenza è davvero ottimo ;)
Thunder-74
13-03-2016, 22:37
Capito, quindi non stai usando l'HBAO+.
Se ti va magari provalo per vedere se effettivamente non pesa più del setting "Ultra". Gli altri setting gli ho letti e in effetti l'aberrazione cromatica la tolgo già di mio(mai piaciuta), lo sharpening non serve in quanto sicuramente in quel setting di sweetfx usa un lumasharpen spinto e l'smaa è un plus facoltativo perchè da quello che ho visto il temporal AA fa già un buon lavoro :)
Ora devo giocare Dying Light e Mad Max...e poi lo metto sotto. Grazie ancora ;)
EDIT:io ora sto usando l'ultimo reshade con il nuovo assistant. Una volta che hai preso confidenza è davvero ottimo ;)
Finito oggi DL, iniziatato the Following... Che titolone!!! Anche Mad Max l'ho finito girandolo in lungo e in largo...divertente :)
illidan2000
13-03-2016, 23:08
Finito oggi DL, iniziatato the Following... Che titolone!!! Anche Mad Max l'ho finito girandolo in lungo e in largo...divertente :)
mad max l'ho lasciato dopo un po'... mi aveva annoiato, troppo ripetitivo
NOOB4EVER
14-03-2016, 00:01
mad max l'ho lasciato dopo un po'... mi aveva annoiato, troppo ripetitivo
quoto,Mad stufa presto imho pero' DL e' bellissimo :asd: davvero bel titolo ;)
illidan2000
14-03-2016, 08:13
sì, Dying Light l'ho finito. Davvero molto molto bello.
Appena smisto un po' di roba attuale (AC Syndicate, Rise of Tomb Rider), forse prendo il DLC The Following
TigerTank
14-03-2016, 08:14
Grazie del parere Thunder ;)
Argh...spero non più dei titoli bethesda o dei FarCry perchè dietro alle grafiche e alle brevi missioni principali, le costellazioni di roba secondaria e/o un gameplay ripetitivo spesso ti fanno faticare parecchio a finirli.
fabietto27
14-03-2016, 08:42
Buongiorno e buona settimana cari Succubi della Scimmia.....una cortesia....qualcuno ha già provato il nuovo Hitman?
Thunder-74
14-03-2016, 09:09
sì, Dying Light l'ho finito. Davvero molto molto bello.
Appena smisto un po' di roba attuale (AC Syndicate, Rise of Tomb Rider), forse prendo il DLC The Following
Prendilo, perchè acciaccare gli zombi con il buggy, è troppo bello!! e poi gli si possono anche applicare migliorie :cool:
barbara67
14-03-2016, 09:18
:) Hitman Dx11 vs Dx12
980:
https://www.youtube.com/watch?v=Sc018BUJ44s
Fury :
https://www.youtube.com/watch?v=o8hp4p8jfRc
Per il momento queste Dx12 servono come il 2 di coppe quando briscola è spada ....
Giovamas
14-03-2016, 09:22
Grazie del parere Thunder ;)
Argh...spero non più dei titoli bethesda o dei FarCry perchè dietro alle grafiche e alle brevi missioni principali, le costellazioni di roba secondaria e/o un gameplay ripetitivo spesso ti fanno faticare parecchio a finirli.
E' divertente. Ed alcune side quest soprattutto le notturne sono stupende. Ed è un ottimo test per l'OC cpu + scheda.
barbara67
14-03-2016, 09:27
Prendilo, perchè acciaccare gli zombi con il buggy, è troppo bello!! e poi gli si possono anche applicare migliorie :cool:
E' divertente. Ed alcune side quest soprattutto le notturne sono stupende. Ed è un ottimo test per l'OC cpu + scheda.
Quindi il Dlc di DL è da prendere assolutamente, stando a quello che dite ... :)
Thunder-74
14-03-2016, 09:51
Quindi il Dlc di DL è da prendere assolutamente, stando a quello che dite ... :)
Assolutamente !!! Ti trovi in spazi aperti più simile a Far cry. Più che un'espansione è un vero e proprio continuo della storia. se ci è piaciuto DL, questo è un must have ;)
Colgo l'occasione per chiedere a chi l'ha provato, se gli sembra più pensante (graficamente parlando) del titolo originale o ottimizzato diversamente, perché ho avuto momenti nei quali avevo le schede sfruttate poco e i frames sono calati, però ho una serie di programmi in BG che potrebbero aver causato il calo :fagiano:
mikael84
14-03-2016, 10:02
:) Hitman Dx11 vs Dx12
980:
https://www.youtube.com/watch?v=Sc018BUJ44s
Fury :
https://www.youtube.com/watch?v=o8hp4p8jfRc
Per il momento queste Dx12 servono come il 2 di coppe quando briscola è spada ....
I risultati ci sono su CPU come le AMD e GPU AMD per i noti problemi ma tra Intel veloci e Nvidia le differenze sono marginali.
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/Hitman-PC-DirectX-12-CPU-Scaling.jpg
Sbaglio o DL è un vero ammazza OC? Ho avuto 2 crash dove neppure con TW3/HW e AC
barbara67
14-03-2016, 10:14
I risultati ci sono su CPU come le AMD e GPU AMD per i noti problemi ma tra Intel veloci e Nvidia le differenze sono marginali.
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/Hitman-PC-DirectX-12-CPU-Scaling.jpg
Dal grafico che hai postato a beneficiarne è la sola cpu, la gpu di suo non aggiunge nulla o sbaglio ... :)
TigerTank
14-03-2016, 10:15
Grazie ;)
Assolutamente !!! Ti trovi in spazi aperti più simile a Far cry. Più che un'espansione è un vero e proprio continuo della storia. se ci è piaciuto DL, questo è un must have ;)
Colgo l'occasione per chiedere a chi l'ha provato, se gli sembra più pensante (graficamente parlando) del titolo originale o ottimizzato diversamente, perché ho avuto momenti nei quali avevo le schede sfruttate poco e i frames sono calati, però ho una serie di programmi in BG che potrebbero aver causato il calo :fagiano:
Preso! Così lo inizio in grande stile :D
fabietto27
14-03-2016, 10:19
Sbaglio o DL è un vero ammazza OC? Ho avuto 2 crash dove neppure con TW3/HW e AC
A me gira tranquillo con la CPU in firma e VGA 1430/7800....però pur trovandolo graficamente stupendo il gameplay mi sta stancando....i salvataggi spesso riprendono da troppo lontano rispetto a dove muori....al 17% del gioco non ho ancora un'arma ....avrei preferito poter cecchinare qualche zombie per aprirmi la strada....non dover sempre e solo fare l'acrobata.
mikael84
14-03-2016, 10:22
Dal grafico che hai postato a beneficiarne è la sola cpu, la gpu di suo non aggiunge nulla o sbaglio ... :)
Si per i classici problemi di draw call del driver AMD. Non a caso chi ha CPU simili deve praticamente abbinarle con Nvidia.:)
athlon xp 2400
14-03-2016, 10:26
Si usa le risorse tantissimo a me fece schiantare la scheda madre 1 anno fa lol
Thunder-74
14-03-2016, 10:32
Cut...
In effetti, io l'ho usato per testare la stabilità dell'oc, perché su questo e TR avevo crash. Considera che ci sono momenti che a video c'è tanta roba e tanti effetti applicati. Io uso anche reshade/sweetfx
A me gira tranquillo con la CPU in firma e VGA 1430/7800....però pur trovandolo graficamente stupendo il gameplay mi sta stancando....i salvataggi spesso riprendono da troppo lontano rispetto a dove muori....al 17% del gioco non ho ancora un'arma ....avrei preferito poter cecchinare qualche zombie per aprirmi la strada....non dover sempre e solo fare l'acrobata.
È un po' il suo spirito che lo differenzia da altri titoli... Più avanti prendi fucili, doppiette, mitra ecc. Ma a volte un colpo di macete ben assestato, da più soddisfazione ;)
mikael84
14-03-2016, 10:35
A voltaggio default o 1,21v? Almeno la seconda mi interessa che è simile alla mia.
Per il resto è un mirror's edge con gli zombie di giorno e in parte outlast di notte.
Il motore sembra che abbia almeno 5/6 anni ma grazie ad alcuni effetti come il sub-surface scattering ed il lens flare, l'impatto visivo è ottimo, ma poligonalmente è scarsetto.
Consiglio un buon reshade
fabietto27
14-03-2016, 10:46
A voltaggio default o 1,21v? Almeno la seconda mi interessa che è simile alla mia.
Per il resto è un mirror's edge con gli zombie di giorno e in parte outlast di notte.
Il motore sembra che abbia almeno 5/6 anni ma grazie ad alcuni effetti come il sub-surface scattering ed il lens flare, l'impatto visivo è ottimo, ma poligonalmente è scarsetto.
1.21 entrambe.....col BIOS mod la 59.8 che sparava 1.23 in un amen ora sta a 1.21 e più fresca....4 o 5 gradi in meno.La 64 come ti dicevo in PM cambiato nulla.
Edit...scusa...no...in game la 64 sta a 1.198
illidan2000
14-03-2016, 11:02
io lo giocai con sweetfx, e un ottimo preset. Cambiava radicalmente
mikael84
14-03-2016, 11:20
io lo giocai con sweetfx, e un ottimo preset. Cambiava radicalmente
Per forza Illi, la resa che ho creato è eccellente. Per il resto è davvero una piuma 60fissi sempre, gpu usage basso e vram allocata sempre intorno ai 4,2/4,4gb.
mikael84
14-03-2016, 11:23
In effetti, io l'ho usato per testare la stabilità dell'oc, perché su questo e TR avevo crash. Considera che ci sono momenti che a video c'è tanta roba e tanti effetti applicati. Io uso anche reshade/sweetfx
È un po' il suo spirito che lo differenzia da altri titoli... Più avanti prendi fucili, doppiette, mitra ecc. Ma a volte un colpo di macete ben assestato, da più soddisfazione ;)
1.21 entrambe.....col BIOS mod la 59.8 che sparava 1.23 in un amen ora sta a 1.21 e più fresca....4 o 5 gradi in meno.La 64 come ti dicevo in PM cambiato nulla.
Edit...scusa...no...in game la 64 sta a 1.198
Perfetto.
Thunder bel sollievo il tuo post, per ora le armi scarseggiano e si rompono subito, devo praticamente evitare gli scontri (nel possibile).
illidan2000
14-03-2016, 11:49
Per forza Illi, la resa che ho creato è eccellente. Per il resto è davvero una piuma 60fissi sempre, gpu usage basso e vram allocata sempre intorno ai 4,2/4,4gb.
ad averceli 4.4gb... :)
TigerTank
14-03-2016, 13:49
Segnalo che da Prokoo c'è la KFA2 OC black edition a 617€.
La foto ovviamente è sbagliata, la scheda è questa (http://www.kfa2.com/980ti_oc_bl.html).
illidan2000
14-03-2016, 14:09
Segnalo che da Prokoo c'è la KFA2 OC black edition a 617€.
La foto ovviamente è sbagliata, la scheda è questa (http://www.kfa2.com/980ti_oc_bl.html).
bellissima. solo che è 2.5 slot. Un ipotetico sli sarebbe difficoltoso
Fanno spazio per Pascal :D .
TigerTank
14-03-2016, 14:17
bellissima. solo che è 2.5 slot. Un ipotetico sli sarebbe difficoltoso
Già, un pò come la Palit.
Di sicuro ad aria è meglio in singola se si ha una mobo con i PCI-E classici, altrimenti volendo c'è sempre il liquido e imho quel prezzo è comunque ottimo anche in caso si debba levare quel casermone di dissipatore per piazzare un bel fullcover :fagiano: :D
Il pcb dovrebbe essere reference.
superino
14-03-2016, 14:24
ragazzi sulla prima scheda la temperatura mi arriva a 73 gradi con 90% di ventola, è troppo alta?
cambiando la pasta termica posso migliorare?
illidan2000
14-03-2016, 14:24
Già, un pò come la Palit.
Di sicuro ad aria è meglio in singola se si ha una mobo con i PCI-E classici, altrimenti volendo c'è sempre il liquido e imho quel prezzo è comunque ottimo anche in caso si debba levare quel casermone di dissipatore per piazzare un bel fullcover :fagiano: :D
Il pcb dovrebbe essere reference.
io ho 3 slot di distanza tra le due... purtroppo, avendo preso il 950pro, su adattatore pci-express, la seconda non entrerebbe proprio, poiché mi sta a pelo già ora
TigerTank
14-03-2016, 14:29
ragazzi sulla prima scheda la temperatura mi arriva a 73 gradi con 90% di ventola, è troppo alta?
Sicuramente ;)
Qualcosina lo guadagni rispetto alla pasta di fabbrica...ma ovviamente sconsiglio il metallo liquido. Vai di buona pasta tipo Gelid/Noctua/Prolimateck/la sempreverde Arctic MX4, ecc...
io ho 3 slot di distanza tra le due... purtroppo, avendo preso il 950pro, su adattatore pci-express, la seconda non entrerebbe proprio, poiché mi sta a pelo già ora
Capisco...a me quella soluzione non piace molto.
superino
14-03-2016, 15:13
Sicuramente ;)
Qualcosina lo guadagni rispetto alla pasta di fabbrica...ma ovviamente sconsiglio il metallo liquido. Vai di buona pasta tipo Gelid/Noctua/Prolimateck/la sempreverde Arctic MX4, ecc...
grazie posseggo la gelid extreme (pure se è una rottura metterla) la artctic silver 5 e la mx4 consiglio?
Thunder-74
14-03-2016, 15:15
Prova a cambiarla, ma non aspettarti miracoli, 73gradi sono accettabilissimi sulla prima scheda. Purtroppo ad aria, lo Sli di 980ti ha questo inconveniente ... Ventole a palla e rumore a gogo.
illidan2000
14-03-2016, 15:54
Capisco...a me quella soluzione non piace molto.
è l'unica possibile, nel mio caso.
Cmq non ostruisce quasi per nulla le ventole, poiché è low profile. Appena posso faccio una foto
fabietto27
14-03-2016, 16:25
Meno male....no...perché anche il machete è un lusso che non mi posso permettere...per ora ho più tubi dello sciacquone io di un idraulico con cui agli Z faccio il solletico.
Thunder-74
14-03-2016, 17:36
Meno male....no...perché anche il machete è un lusso che non mi posso permettere...per ora ho più tubi dello sciacquone io di un idraulico con cui agli Z faccio il solletico.
E lo so ragazzo mio, all'inizio sei molto "Mario Bros" :D
fabietto27
14-03-2016, 18:11
E lo so ragazzo mio, all'inizio sei molto "Mario Bros" :D
infatti.....il machete è questo? (http://imgbox.com/rE86O2F9)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.