View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
maxmix65
12-08-2015, 23:21
:D sto con lo smartphone fuori casa le foto le avevo fatte per mandarle ad un amico appena rientro vi posto il resto:D
Di solito uso strumento di cattura :cool:
Sir Alamon
13-08-2015, 07:12
oggi mi arriva la kfa2/galax pcb reference ma dissi custom trislot, spero in una botta di culo e vga culona da liquidare il prima possibile :asd:
oZonoRobotics
13-08-2015, 07:42
Sì, anche se presumo che sulle reference tra power limit e temperature ci siano un pò di tagli :)
Ovviamente è consigliabile rendere la ventola un pò più aggressiva tramite AB o PrecisionX.
ventole al 100% e cuffie a palla :P
TigerTank
13-08-2015, 10:13
Stamp, paint e ritagli, alleghi:)
E' old Mike, con la cattura hai già lo screen pronto perchè puoi anche regolare direttamente la cattura di un'area desiderata ;)
oggi mi arriva la kfa2/galax pcb reference ma dissi custom trislot, spero in una botta di culo e vga culona da liquidare il prima possibile :asd:
Bella storia, tienici aggiornati!
Quanto è passato da ordine a consegna?
ventole al 100% e cuffie a palla :P
Mamma mia, per carità. In questo periodo con le cuffie non resisto più di 5 minuti, mi sudano le orecchie :sofico:
maxmix65
13-08-2015, 10:23
Una info OT ..
Ma ce' qualche fix per il 3dmark 2013 ???
Ho il risultato del physx sempre molto basso la cpu e' un 4790K..
Ma forse piu' di quello non va' :rolleyes:
Jetstream arrivata....:D
73.5 asic.
Urge bios TDP.
Dissipatore impressionante e molto silenziosa, ottimo lavoro Palit.
se vuoi ti passo quello che gentilmente ha creato Barbara modificando solo il Power limit aumentandolo sopra il 110%:)
obiwan-80
13-08-2015, 11:45
Si manda pure grazie!;)
x._CowBoy_.x
13-08-2015, 12:34
ma secondo voi é possibile controllare i voltaggi di una classified 980ti mediante un asus rog panel?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/13/a923b4326d3d66c0cbeed702aab9ba4d.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mirkonorroz
13-08-2015, 12:43
Una rece (http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_geforce_gtx_980_ti_phoenix_gs/s01.php) uscita da poco ( ? ho messo il filtro 24h su google ) della gainward, in tedesco
Mi pacerebbe un confronto acustico/termico tra la Palit e questa...
La Gainward dovrebbe espellere 1/4 dell'aria calda direttamente da dietro, per come e' fatto il dissipatore.
(peccato per i sigilli... ma bene o male prima o poi le schede le apro tutte :stordita:)
ma secondo voi é possibile controllare i voltaggi di una classified 980ti mediante un asus rog panel?
Dal sito Asus.
I/O Ports
POWER:1 x SATA power connector
ROG_EXT port:1 x 18-1 pin data connection port
FAN: 4 x 4-pin extra Fan connectors
La classy ce l'ha questo connettore? :stordita:
Neanche sapevo esistesse sto aggeggio, mi ricorda tanto il comunicatore della enterprise. :D
Hermes
Dal sito Asus.
I/O Ports
Neanche sapevo esistesse sto aggeggio, mi ricorda tanto il comunicatore della enterprise. :D
Hermes
Era di serie con la RampageV ancora mai usato :asd:
per chi mastica un po' le modifiche del bios.
Io ho modificato il mio copiando la Power Table del bios moddato della G1 disponibile su overclock.net (verificando che le modifiche siano coerenti con quanto scritto nella guida in prima pagina).
Però ho comunque il taglio delle frequenze e conseguentemente del voltaggio, forse perchè raggiungo i 72 gradi?. Cos'altro dovrei modificare per evitare i tagli? :mbe:
per chi mastica un po' le modifiche del bios.
Io ho modificato il mio copiando la Power Table del bios moddato della G1 disponibile su overclock.net (verificando che le modifiche siano coerenti con quanto scritto nella guida in prima pagina).
Però ho comunque il taglio delle frequenze e conseguentemente del voltaggio, forse perchè raggiungo i 72 gradi?. Cos'altro dovrei modificare per evitare i tagli? :mbe:
E' proprio per la temperatura.
O liquidi oppure disabiliti il controllo della temperatura, cosa che non credo si possa fare, o tenertela cosi' e giocare quest'inverno con tamb decenti :D
E' proprio per la temperatura.
O liquidi oppure disabiliti il controllo della temperatura, cosa che non credo si possa fare, o tenertela cosi' e giocare quest'inverno con tamb decenti :D
Ma sei già di nuovo qui ?!:D
Ma sei già di nuovo qui ?!:D
Tra una poppata e l'altra dovro' andare in bagno no? :D
Tra una poppata e l'altra dovro' andare in bagno no? :D
:asd::asd:
maxmix65
13-08-2015, 15:42
:D :cool: please mi postate il link per la procedura per flashare il bios.
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42663906&postcount=6111
scusa...avevo sbagliato il copia incolla:D
cmq per adesso cosi
http://i59.tinypic.com/18c8iq.jpg
Grazie
Scarichi ultimo Nvflash
Metti il bios nella cartella di Nvflash
Da start "esegui" di Windows fai partire cmd come amministratore
Poi nella finestra di DOS entri nella cartella di Nvflash
E digiti: NVflash -6 nomebios.rom
Fa tutto lui poi riavvii
Xandileo
13-08-2015, 16:08
Grazie
per flashare il bios usa la mia guida sopra linkata,
in caso di scheda singola puoi saltare la disabilitazione delle schede da device manager la fa l'ultima versione di nvflash da sola, in caso di sli invece ti consiglio di disabilitare da device manager perchè può creare problemi....
usa l'ultima versione 5.221 del 26/7 funziona anche su win 10
...scusate la scrittura un pò stile frettoloso, mentre digito tengo in braccio il piccolino di 2 mesi e mezzo...ieri sera abbiamo fatto anche l'aggiornamento a win 10 insieme e piano piano gli faccio vedere qualche bel multiplayer:D ....fine OT:oink:
Scarichi ultimo Nvflash
Metti il bios nella cartella di Nvflash
Da start "esegui" di Windows fai partire cmd come amministratore
Poi nella finestra di DOS entri nella cartella di Nvflash
E digiti: NVflash -6 nomebios.rom
Fa tutto lui poi riavvii
prima deve disabilitare la scheda video da risorse del computer no?
se hai difficoltà chiedi pure...:)
fai cosi...
1. scompatta nvflash all'interno di C:
2. copia il bios PalitGTX980Timod.rom che ti ho inviato all'interno della cartella c:nvflash
3. da risorse del pc disattiva la scheda video
4. start, nella barra di ricerca scrivi cmd
5. tasto destro su cmd.exe esegui come amministratore
6. si apre un finestra dos con tale stringa C:\windows\system32>
7. inserisci questo comando cd C:\nvflash ed invio
8. digitare nvflash -6 Palit.GTX980Timod.rom
9. attendere
10. digitare exit
11. riattiva la scheda video
12. riavvia il pc
amepunti
13-08-2015, 16:52
Con il nuovo nvflash non c'è bisogno di disattivare la scheda video.
prima deve disabilitare la scheda video da risorse del computer no?
L'ultimo NVflash fa tutto da solo
TigerTank
13-08-2015, 17:56
Dal sito Asus.
I/O Ports
Hermes
Va connesso ad una mobo Asus compatibile, non ad una vga :)
Comunque sempre meglio dell'evbot che ormai è più raro delle perle nere :asd:
Guardate che dalla 5.218 NVflash disattiva e riattiva la vga in automatico durante la procedura... non c'è da diventar matti a fare manualmente. EDIT ooops è già stato detto :asd:
ps anche io mi sono fatto un BIOS con la power table di OCnet e anche a me permangono i tagli, dovuti appunto alla temperatura come già detto da altri. Per questo ho una curva apposita fatta su Afterburner che attivo per i giochi più pesanti, in modo tale che la scheda rimanga sui 65 gradi (in una camera da letto che sta a 32 gradi in questa stagione.. :muro: )
per i benchmark invece imposto 100% fissi sperando che non si rischi di fulminare le ventole :asd:
bonomork
13-08-2015, 21:13
a Settembre volevo fare un'upgrade da R9 290 a 980ti.
Pensavo alla Gigabyte Gaming.
Qualche possesore può dirmi se è silenziosa in game e se eventualmente ha riscontrato coil whine per favore
deadbeef
13-08-2015, 21:39
Si può usare con le vga, ma solo le Rog, tramite il connettore VGA Hotwire
TigerTank
13-08-2015, 21:51
Sì sì, io intendevo il connettore riportato nel quote ;)
Beseitfia
13-08-2015, 21:57
Qualche possesore può dirmi se è silenziosa in game e se eventualmente ha riscontrato coil whine per favore
Guarda io ne ho una sul pc mini itx..Sono molto contento della scheda è solida e si overclocca davvero bene...Il dissipatore è ottimo, imho uno dei migliori (puoi vedere anche le recensioni comparative su siti esteri per farti un'idea) io per ora ho lasciato le ventole @ stock senza cambiare la curva con msi ab perchè non mi danno fastidio, e la scheda sta sempre fresca (in idle 38/40 gradi, in game 1440p senza vsync o bench massimo 71/72 gradi e in game cappati con vsync mai oltre i 65/66 gradi) le temp sono davvero ottime e il dissi fa il suo dovere; come rumorosità ti dico che non è nulla di eccessivo poi ovviamente la cosa è molto soggettiva, io gioco sempre o con cuffie o con le casse del 5.1 semi a palla quindi ovviamente non ci faccio neanche caso, comunque per dissipare il calore calcola che si sente leggermente di piu' rispetto ad una msi gaming o una palit con dissi custom, ma ti assicuro che rispetto al windforce della serie 7xx (avevo due gtx 780 ghz edition) per farti un esempio, hanno fatto passi da gigante anche sotto l'aspetto silenziosità...Poi ovviamente ti puoi settare tu le ventole come meglio credi, vedi te io preferisco avere un leggero "rumore" in piu' (sempre nei limiti) e tenere la scheda fresca rispetto a tenerla sopra gli 80 gradi ma muta.
Per il discorso coil whine, va molto a fortuna...Sul web effettivamente qualche g1 sembra colpita dal fenomeno, ma ci sono anche msi gaming, acx ecc...Addirittura un mio amico ha preso una inno3d che gli fa un ticchettio tipo orologio :mbe: cadenzato non sembra neanche coil whine, io per fortuna non ho avuto questo problema ;) Comunque te la consiglio se ti piace overcloccare e avere temp basse è davvero una delle migliori 980ti in commercio imho..Se vuoi un'alternativa prendi la palit superjetstream, il dissi è ottimo ma il pcb è reference pero' qualità prezzo è fenomenale, l'unica cosa è che penso sia piu' grande del solito dual slot (chi la possiede puo' fare chiarezza) mentre la g1 è un po' lunga ma dual slot normale e per lo sli è ottima, trall'altro da' un senso di solidità non indifferente a tenerla in mano, puoi anche modificare il colore del led della scritta windforce, se hai un case finestrato fa molto figo :)
ps: dimenticavo, ha anche due entrate dvi rispetto alla maggiorparte delle 980ti che ne hanno solo una
mirmeleon
13-08-2015, 22:05
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/gainward_geforce_gtx_980_ti_phoenix_gs/s01.php
;)
Trixstyle
13-08-2015, 22:08
Ciao. La mia non soffre di coil whine. Con questo caldo le temperature ingame arrivano circa a 72°c, direi ottime.
Per quanto riguarda il rumore, fino al 70% è silenziosa, oltre comincia a dare fastidio, però io ho il case di fianco al monitor e ho rimosso lo sportello per il troppo caldo. Credo che chiudendo il case anche all'80% non dovresti sentire nulla.
Se cerchi sul tubo e guardi nelle pagine indietro qualcuno aveva postato un video sulla rumorosità delle ventole.
Per farla breve, io sono molto contento....
Usciti nuovi driver Nvidia :
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
TigerTank
13-08-2015, 23:01
grazie ;)
Ciao. La mia non soffre di coil whine. Con questo caldo le temperature ingame arrivano circa a 72°c, direi ottime.
Per quanto riguarda il rumore, fino al 70% è silenziosa, oltre comincia a dare fastidio, però io ho il case di fianco al monitor e ho rimosso lo sportello per il troppo caldo. Credo che chiudendo il case anche all'80% non dovresti sentire nulla.
Se cerchi sul tubo e guardi nelle pagine indietro qualcuno aveva postato un video sulla rumorosità delle ventole.
Per farla breve, io sono molto contento....
Per niente d'accordo sul comparto rumore..
Trixstyle
13-08-2015, 23:34
Per niente d'accordo sul comparto rumore..
Perché?
Grazie!!
Installati. Spero fixino i bsod con rage e dsr ma non ci spero...
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
x._CowBoy_.x
14-08-2015, 00:16
Dal sito Asus.
I/O Ports
Hermes
so a cosa puo essere collegato altrimenti non l avrei acquistato e quel cavo da te citato serve a collegarlo a una mobo come la mia maximus 7 impact. mi riferisco alla possibilita di collegarlo ad una scheda video tramite la connessione vga hotwire
si puo collegare ad una mobo e a 4 vga
te dici che non é possibile usare lo stesso connettore che viene usato per l evbot?
Attenzione che mi son accorto che il link che ho messo e' per la versione
32bit
Selezionate 64bit o 32 bit a seconda del vostro sistema eh .... ocio ;)
maxmix65
14-08-2015, 01:33
fai cosi...
1. scompatta nvflash all'interno di C:
2. copia il bios PalitGTX980Timod.rom che ti ho inviato all'interno della cartella c:nvflash
3. da risorse del pc disattiva la scheda video
4. start, nella barra di ricerca scrivi cmd
5. tasto destro su cmd.exe esegui come amministratore
6. si apre un finestra dos con tale stringa C:\windows\system32>
7. inserisci questo comando cd C:\nvflash ed invio
8. digitare nvflash -6 Palit.GTX980Timod.rom
9. attendere
10. digitare exit
11. riattiva la scheda video
12. riavvia il pc
Sto provando ora appena rientrato da una cena ..ma non funziona ..
Bo forse sbaglio qualche cosa io ma estraendo poi il bios flashato da gpuz i valori del PT sono gli stessi dell'originale...
Forse sbaglio qualche cosa io :rolleyes:
Quale Nvflash devo scaricare??
http://www.overclock.net/t/1521334/official-nvflash-with-certificate-checks-bypassed-for-gtx-970-980-980ti-titan-x
so a cosa puo essere collegato altrimenti non l avrei acquistato e quel cavo da te citato serve a collegarlo a una mobo come la mia maximus 7 impact. mi riferisco alla possibilita di collegarlo ad una scheda video tramite la connessione vga hotwire
si puo collegare ad una mobo e a 4 vga
te dici che non é possibile usare lo stesso connettore che viene usato per l evbot?
Beh allora non ti resta che da provare. Non so quanto siano diffusi sti affari, io ad esempio manco sapevo della loro esistenza, figurati se posso sapere se e cosa puoi pilotarci. :D
Se non ce l'hai prova a chiedere sul forum rog di Asus. ;)
Hermes
x._CowBoy_.x
14-08-2015, 08:22
Beh allora non ti resta che da provare. Non so quanto siano diffusi sti affari, io ad esempio manco sapevo della loro esistenza, figurati se posso sapere se e cosa puoi pilotarci. :D
Se non ce l'hai prova a chiedere sul forum rog di Asus. ;)
Hermes
l affare ce l ho. non mi rimane che provare :)
maxmix65
14-08-2015, 09:48
:rolleyes: Se ce' qualcuno disponibile a darmi una mano a flashare la scheda video mi puo' contattare in pvt..
graziieee
Eeeeeee bsod pure oggi!!! Dopo un ora di gioco tutto OK (tearing a parte maledetto Rage) bsod dopo un caricamento. Si win 10 e Rage (non so con altri giochi) il DSR non vuole proprio saperne!
Inviato dal mio SM-G920F
:rolleyes: Se ce' qualcuno disponibile a darmi una mano a flashare la scheda video mi puo' contattare in pvt..
graziieee
scarica la versione v5.221. Anche io ho utilizzato quella ieri, senza problemi!
Che errore ti restituisce quando flashi?
Se dopo il comando "nvflash -6 Palit.GTX980Timod.rom" ti chiede conferma e premi "y", sicuramente hai installato quel bios. devi solo riavviare! :)
maxmix65
14-08-2015, 09:56
scarica la versione v5.221. Anche io ho utilizzato quella ieri, senza problemi!
Che errore ti restituisce quando flashi?
Se dopo il comando "nvflash -6 Palit.GTX980Timod.rom" ti chiede conferma e premi "y", sicuramente hai installato quel bios. devi solo riavviare! :)
io ho win 7 va bene quella versione di Nvflash??
Praticamente mi escono tutti i comandi di nvflash ma non mi chiede nulla quando immetto il comando
Se puoi darmi 5 minuti del tuo tempo via tel facciamo prima se non hai altri impegni
Mandami il tuo n. via pvt
io ho win 7 va bene quella versione di Nvflash??
Praticamente mi escono tutti i comandi di nvflash ma non mi chiede nulla quando immetto il comando
Se puoi darmi 5 minuti del tuo tempo via tel facciamo prima se non hai altri impegni
Mandami il tuo n. via pvt
Si la versione va bene.
Mi sa che ti stai perdendo in un bicchier d'acqua :D
Dovresti semplicemente avere una cartella come quella a sx e poi a dx vedi la lista di passaggi che ho fatto. Ovviamente invece del nome del mio bios devi mettere quello che vuoi flashare (lo leggi anche da promt quando dai il comando "dir")
NB. Apri il prompt in modalità amministratore!
http://s22.postimg.org/pouzpshd9/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/pouzpshd9/)
maxmix65
14-08-2015, 10:52
Si la versione va bene.
Mi sa che ti stai perdendo in un bicchier d'acqua :D
Dovresti semplicemente avere una cartella come quella a sx e poi a dx vedi la lista di passaggi che ho fatto. Ovviamente invece del nome del mio bios devi mettere quello che vuoi flashare (lo leggi anche da promt quando dai il comando "dir")
NB. Apri il prompt in modalità amministratore!
http://s22.postimg.org/pouzpshd9/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/pouzpshd9/)
Ok ora provo
Perfetto tutto ok grazie ora mi segno i tuoi comandi cosi non mi sbaglio
Perché?
Secondo me a 70% è già rumorosa! Fino al 50% si potrebbe anche sopportare ma oltre si sente dai :)
Trixstyle
14-08-2015, 13:23
Secondo me a 70% è già rumorosa! Fino al 50% si potrebbe anche sopportare ma oltre si sente dai :)
mah... con le cuffie e il case chiuso dubito si senta qualcosa...
Eeeeeee bsod pure oggi!!! Dopo un ora di gioco tutto OK (tearing a parte maledetto Rage) bsod dopo un caricamento. Si win 10 e Rage (non so con altri giochi) il DSR non vuole proprio saperne!
Inviato dal mio SM-G920F
Ma non lo hai ancora finito Rage? :D
Dai su su
Anche dal garage non si sente... Lol
maxmix65
14-08-2015, 14:32
:D :D Quasi quasi la seconda la vendo su ebay per 900/1000€ :p
io il bios F4 della G1 l'ho modificato (oltre alla Power Table) rimettendo i valori della ventola del bios F3.
Il risultato è che la vga non supera i 72gradi e la ventola rimane ad una rumorosità accettabile (con l'audio del gioco anche a volume basso non si sente o quasi), senza dover scomodare la curva di MSi afterburner ma tenendo il profilo su "auto".
Sicuramente è la vga più rumorosa e calorosa che abbia mai avuto ma è il prezzo da pagare per avere una besta del genere nel case che a 1467/7600 in daily use è semplicemente mostruosa!
mirmeleon
14-08-2015, 15:03
io il bios F4 della G1 l'ho modificato (oltre alla Power Table) rimettendo i valori della ventola del bios F3.
Il risultato è che la vga non supera i 72gradi e la ventola rimane ad una rumorosità accettabile (con l'audio del gioco anche a volume basso non si sente o quasi), senza dover scomodare la curva di MSi afterburner ma tenendo il profilo su "auto".
Sicuramente è la vga più rumorosa e calorosa che abbia mai avuto ma è il prezzo da pagare per avere una besta del genere nel case che a 1467/7600 in daily use è semplicemente mostruosa!
Ehm, non vorrei contraddirti, ma a quei valori ci arrivano tutte....
Inoltre con la mia posso tenere le ventole anche al 90% perchè sono inudibili! :D
Ah beh con le cuffie neanche a 90 le sento xD quello è un altro discorso :)
TigerTank
14-08-2015, 15:56
La Classy al 70% è ancora "quasi silenziosa"...e se lo dico io che ho l'orecchio da silenzio da liquido... :D
Ma non lo hai ancora finito Rage? :D
Rage non si può finire....non ha il finale :asd:
E' la stessa frequenza che tengono le Palit a 80€ in meno :fagiano:
Probabilmente in quanto a multifase custom la Gigabyte a parità di frequenze spinge un pochino di più come fps e punteggi di bench.
La Classy al 70% è ancora "quasi silenziosa"...e se lo dico io che ho l'orecchio da silenzio da liquido... :D
Rage non si può finire....non ha il finale :asd:.
Come no?
Vabbè finite le missioni, truccate le macchine al massimo etc che cavolo fai?
Continui a fare che? :D
TigerTank
14-08-2015, 17:59
Come no?
Vabbè finite le missioni, truccate le macchine al massimo etc che cavolo fai?
Continui a fare che? :D
Finisci il gioco e ti godi il bellissimo e lunghissimo filmato finale :asd:
Sono ancora indeciso su cosa prendere :muro:
Mi sarebbe piaciuto un bello SLI di HOF, se non l'avessero fatta a tre slot :doh:
E la Kingpin, anche riuscissi, è davvero troppo cara; mi farei uno SLI di custom economiche :cool:
Dovrò riflettere parecchio :D
Secondo me tu staresti bene con 2 normalissime gtx980Ti tipo semi custom....quei mostri li devi prendere se devi liquidare o darci dentro alla grande come overclock/overvolt...altrimenti le vedrei un pò sprecate, come le tue ex Classified :)
Ehm, non vorrei contraddirti, ma a quei valori ci arrivano tutte....
Inoltre con la mia posso tenere le ventole anche al 90% perchè sono inudibili! :D
E' la stessa frequenza che tengono le Palit a 80€ in meno :fagiano:
Probabilmente in quanto a multifase custom la Gigabyte a parità di frequenze spinge un pochino di più come fps e punteggi di bench.
ma il mio era un discorso in generale sulle 980ti, non sulla G1.
mirmeleon
14-08-2015, 20:25
Perdonami ma tu ti riferisci proprio alla G1, tant'è che anche Tiger ti ha risposto a verso...
maxmix65
14-08-2015, 21:06
Sono ancora indeciso su cosa prendere :muro:
Mi sarebbe piaciuto un bello SLI di HOF, se non l'avessero fatta a tre slot :doh:
E la Kingpin, anche riuscissi, è davvero troppo cara; mi farei uno SLI di custom economiche :cool:
Dovrò riflettere parecchio :D
Ma vai di Palit.. :p :p
http://s30.postimg.org/rcrktw8sd/seconda_gtx_980_ti.jpg (http://postimg.org/image/rcrktw8sd/)
:D :eek: :p :Prrr: :sofico:
http://s27.postimg.org/chfqgabof/n_f_frgfg_f.jpg (http://postimg.org/image/chfqgabof/)
http://s27.postimg.org/52qenwpsv/tvte.jpg (http://postimg.org/image/52qenwpsv/)
http://s30.postimg.org/rcrktw8sd/seconda_gtx_980_ti.jpg (http://postimg.org/image/rcrktw8sd/)
Ma l'asic come ha fatto a cambiare da 73 a 80 ? :confused:
maxmix65
14-08-2015, 21:28
Ma l'asic come ha fatto a cambiare da 73 a 80 ? :confused:
Le schede sono 2 hahaha :D :D :D
http://s23.postimg.org/5km5rkccn/tgtyrbvtrv.jpg (http://postimg.org/image/5km5rkccn/)
http://s23.postimg.org/5km5rkccn/tgtyrbvtrv.jpg (http://postimg.org/image/5km5rkccn/)
Ingordo :oink:
sickofitall
14-08-2015, 21:34
Quanto arrivi come temperature e oc massimo? (con bios stock e modificato)
maxmix65
14-08-2015, 22:08
Quanto arrivi come temperature e oc massimo? (con bios stock e modificato)
Se metto ventole al 100% mi pare sui 55/58gradi ma considera che fa 28/29 gradi temp. qui dove abito. Parlo di temp sotto bench ,non ho tagli dovuti alle temp.
sickofitall
14-08-2015, 22:47
Se metto ventole al 100% mi pare sui 55/58gradi ma considera che fa 28/29 gradi temp. qui dove abito. Parlo di temp sotto bench ,non ho tagli dovuti alle temp.
Intendevo la temperatura mentre giochi, con ventola in automatico ;)
TigerTank
14-08-2015, 22:47
Ma è in OC il firestrike? Perché altrimenti mi pare basso ;)
Infatti, notavo anch'io.....ottime frequenze ma mi sa non stabili perchè io faccio 17230 punti con stesso processore a 4700Mhz e classy a 1470/8000 :)
Non sarebbe la prima volta che una vga tirata oltre un certo limite faccia meno punti che a frequenze più basse.
Cmq considerando solo le frequenze è ottimo che perlomeno regga l'intero test :)
P.S. 4790K@4700Mhz con 1,419V?!? Troppo alto quel voltaggio :eek:
mikael84
14-08-2015, 22:57
1,419v per 4,7ghz? Dovresti rivedere l'OC. Se fai uno stress test a tali valori la fondi in tempo zero.
La mia con liquid pro dopo 1,3v spara gli stress test quasi a 100°, decisamente meglio in game (non supero i 60°) ma 1,42v per questa CPU è follia:)
Raga, una domanda: ho installato una inno 3d ad un amico, tutto ok... solo che ho notato una cosa che sulla mia non è presente.
Praticamente quando accende il PC, prima del logo della motherboard, compare una scritta bianca con il nome e le informazioni della gpu, poi subito dopo compare come sempre il normale logo della mobo.
Ma è normale? Per il resto la scheda funziona bene.
Vi ringrazio anticipatamente.
Raga, una domanda: ho installato una inno 3d ad un amico, tutto ok... solo che ho notato una cosa che sulla mia non è presente.
Praticamente quando accende il PC, prima del logo della motherboard, compare una scritta bianca con il nome e le informazioni della gpu, poi subito dopo compare come sempre il normale logo della mobo.
Iniziano le ore piccole.......:doh:
Allora.....se tutto funziona bene lascialo funzionare bene :sofico:
Iniziano le ore piccole.......:doh:
:D
Allora.....se tutto funziona bene lascialo funzionare bene :sofico:
Si ok, era solo una curiosità. Fino ad ora non mi era capitata una cosa del genere... nemmeno quando avevo la zotac 980. Cioè vedo solo il logo della mobo (quando lo vedo, dipende dal sistema e se è disattivato o meno)
maxmix65
15-08-2015, 00:20
1,419v per 4,7ghz? Dovresti rivedere l'OC. Se fai uno stress test a tali valori la fondi in tempo zero.
La mia con liquid pro dopo 1,3v spara gli stress test quasi a 100°, decisamente meglio in game (non supero i 60°) ma 1,42v per questa CPU è follia:)
Hai ragione ho messo dal bios overclock auto a 4700 per farlo al volo.... strano che il punteggio sia piu basso di una classy che lo fa' con overclock minore .. domani sistemo un lo overclock nel bios e cambio driver forse con gli ultimi faccio piu punteggio
TigerTank
15-08-2015, 08:39
Hai ragione ho messo dal bios overclock auto a 4700 per farlo al volo.... strano che il punteggio sia piu basso di una classy che lo fa' con overclock minore .. domani sistemo un lo overclock nel bios e cambio driver forse con gli ultimi faccio piu punteggio
Può capitare, io la chiamo "mezza instabilità".
Quando avevo la gtx780Ti e andavo oltre i 1350Mhz, reggeva i bench ma il punteggio calava. Prova a farli anche a 1450, 1500 e 1550MHz così vedi ;)
Buon ferragosto a tutti!
maxmix65
15-08-2015, 09:20
Può capitare, io la chiamo "mezza instabilità".
Quando avevo la gtx780Ti e andavo oltre i 1350Mhz, reggeva i bench ma il punteggio calava. Prova a farli anche a 1450, 1500 e 1550MHz così vedi ;)
Buon ferragosto a tutti!
Buon Ferragosto a te e a voi tutti...
Ieri sera ho provato le temp. con gta5 settaggi max 1920x1200 con ventola auto (50/56%) la termperatura variava tra 60/64 gradi . Impressionante visto la serata molto calda e il fatto che al 50% le ventole girano veramente piano come.rpm io non rieco a sentirle. Gran bel lavoro della Palit. Mettendo la ventola fisa al 60% sto sotto i 60 gradi. Secondo me basta fixare un po le ventole dal bios alzandole un 10% in base alle temp sono sicuro che riesce a stare anche in queste condizioni estive sotto i 60 gradi ..
Infatti, notavo anch'io.....ottime frequenze ma mi sa non stabili perchè io faccio 17230 punti con stesso processore a 4700Mhz e classy a 1470/8000 :)
Non sarebbe la prima volta che una vga tirata oltre un certo limite faccia meno punti che a frequenze più basse.
Ma di graphics score quanto fai ?
Edit: trovato in un vecchio post
Tiger GS 21127
Max GS 20888
2% di differenza sono praticamente nulla, inoltre dal suo bench non si capisce a quale frequenza reale boostava la palit, e tu credo abbia w10 mentre Max non penso, e l'os può comunque influire, ad esempio io a parità di impostazioni in 3dm ho notato un leggero miglioramento passando da w8.1 a w10
http://i.imgur.com/PMcqYMHm.jpg (http://imgur.com/PMcqYMH)
Mi pare di sì, credo di averlo visto tempo fa su youtube anche per schede precedenti, tipo 780ti, ma non tutte le schede, forse dipende da qualche impostazione del bios della mobo più che dalla scheda in se. Hai controllato ad esempio l'ordine di boot delle schede grafiche (pciex, pci, integrated) nel bios della mobo? :D
Buon ferragosto a tutti.
Hermes
maxmix65
15-08-2015, 10:43
Ma di graphics score quanto fai ?
Tiger GS 21127
Max GS 20888
2% di differenza sono praticamente nulla, inoltre dal suo bench non si capisce a quale frequenza reale boostava la palit, e tu credo abbia w10 mentre Max non penso, e l'os può comunque influire, ad esempio io a parità di impostazioni in 3dm ho notato un leggero miglioramento passando da w8.1 a w10
http://i.imgur.com/PMcqYMHm.jpg (http://imgur.com/PMcqYMH)
Io ho win 7 64 evidentemente con win 10 si ha piu' punteggio
vabbe non ho tempo di installare win 10 e reinstallare tutto..
Comunque le schede sono ottime penso che siano tra le migliori semi/custom che ci siano ..
Le performance le vedete tutti chi le ha non ha problemi ,per contro ho letto vari problemi di varia natura con Asus Gigabyte ed Msi...
Gente aiuto ho un grosso problema...da stamattina provando un 3dmark mi sono accorto che qualsiasi impostazione di clock setto per la memoria non me la prende, e sta fissa a 3305 mhz. Appena la cambio e faccio apply torna in automatico a questo valore e in 3d la frequenza e' quella senza un motivo!
Ho reinstallato i driver pulendo da DDU ma niente. Reinstallato afterburner ma niente. Cosa diavolo e' successo?
Resettato i driver video a mano con un batch sembra andare a posto...ma porca Eva cosa gli e' preso?? Per caso e' un Baco degli ultimi driver?
EDIT Dopo l ennesimo riavvio ora e' andato...vediamo al prossimo..:/
http://s14.postimg.org/vxvfyxh4d/109_500_4_3ghz.jpg (http://postimg.org/image/vxvfyxh4d/)
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
maxmix65
15-08-2015, 10:56
:D Settato al volo il bios della mobo con vcore.1.31..4700mhz
Scheda video voltaggio stock ho alzato solo il PT core e memo a +500
Ditemi se cosi' va' bene ..vorrei mettere gli ultimi driver e vedere se sono migliori di quelli che ho sotto(penultimi)
Casomai lo faccio dopo
http://s11.postimg.org/nzl7uat9r/nuuoovvoo.jpg (http://postimg.org/image/nzl7uat9r/)
http://www.3dmark.com/3dm/8200144
TigerTank
15-08-2015, 11:43
:D Settato al volo il bios della mobo con vcore.1.31..4700mhz
Scheda video voltaggio stock ho alzato solo il PT core e memo a +500
Ditemi se cosi' va' bene ..vorrei mettere gli ultimi driver e vedere se sono migliori di quelli che ho sotto(penultimi)
Casomai lo faccio dopo
http://s11.postimg.org/nzl7uat9r/nuuoovvoo.jpg (http://postimg.org/image/nzl7uat9r/)
http://www.3dmark.com/3dm/8200144
Visto? Come volevasi dimostrare :D
A 1532 hai un punteggio giusto e ben più alto di quello agli instabili 1600 ;)
Una reference sui 1520-1530MHz equivale ad una Classy a 1470Mhz, lo avevamo visto già dal confronto con un altro utente.
Tiger GS 21127
Max GS 20888
Benchava a 1600Mhz e voltaggio maxato :)
Uff io spero che esca presto il tool per la Classy....bloccato a 1,2V mi sento castrato.
Comunque non so sei sia il doping della Classified, windows10, entrambi o il caldo che dà alla testa....ma in quanto a fluidità e reattività ora mi pare di avere quasi un mezzo gsync :D
maxmix65
15-08-2015, 12:09
Una reference sui 1520-1530MHz equivale ad una Classy a 1470Mhz, lo avevamo visto già dal confronto con un altro utente.
Uff io spero che esca presto il tool per la Classy....bloccato a 1,2V mi sento castrato.
Comunque non so sei sia il doping della Classified, windows10, entrambi o il caldo che dà alla testa....ma in quanto a fluidità e reattività ora mi pare di avere quasi un mezzo gsync :D
Devo settare bene il tutto..
Sara' pure una mezza reference/custom ma 150€ in meno rispetto alla glassy non sono poche...alla fine le prestazioni in game sono simili
Moltiplica x2 fanno 300€ risparmiati....;)
Mi ci compro altro..
Tanti tanti auguri di buon ferragosto da parte mia , di mia moglie e di Franceschina :)
bronzodiriace
15-08-2015, 12:27
Tanti tanti auguri di buon ferragosto da parte mia , di mia moglie e di Franceschina :)
Auguri ad ambe"tre"
TigerTank
15-08-2015, 13:07
Sara' pure una mezza reference/custom ma 150€ in meno rispetto alla glassy non sono poche...alla fine le prestazioni in game sono simili
Mi ci compro altro..
Certamente, considerati i prezzi del nuovo per uso ad aria è sicuramente molto più conveniente. Poi Palit a questo giro ha fatto davvero un colpaccio.
Io a questo giro rappresento un'eccezione, una Classy a 700€ spedita non potevo perdermela....una scimmia senza speranza di resistenza :D
Nessuno ha preso la evga acx 2.0 da prokoo? Attendo anche i test dei neo possessori della KFA2 OC.
micronauta1981
15-08-2015, 13:15
Mi ci compro altro..
Ma le palit le tieni in sli?non ti rimangono una appiccicata all altra?che scheda madre hai?
maxmix65
15-08-2015, 13:26
le ho su due.pc pero' appena.posso le metto in sli con asrock z97x killer.ci vanno avanza un po' di spazio tra le due schede poi sul case ho una ventola da 210 sulla paratia laterale che spara l'aria dentro quindi verso la scheda
Io ho win 7 64 evidentemente con win 10 si ha piu' punteggio
vabbe non ho tempo di installare win 10 e reinstallare tutto..
Comunque le schede sono ottime penso che siano tra le migliori semi/custom che ci siano ..
Le performance le vedete tutti chi le ha non ha problemi ,per contro ho letto vari problemi di varia natura con Asus Gigabyte ed Msi...
Come rapporto prezzo/prestazioni/rumore/temperature sono il top :)
Ah si, non avevo visto l'est max di inspector, anche se comunque rimango abbastanza scettico che le classy a parità di frequenze gpu e ram vadano più forte delle reference solo in quanto classy, potrebbe anche essere, ma il test andrebbe fatto a parità di condizioni ;)
Ah si, non avevo visto l'est max di inspector, anche se comunque rimango abbastanza scettico che le classy a parità di frequenze gpu e ram vadano più forte delle reference solo in quanto classy, potrebbe anche essere, ma il test andrebbe fatto a parità di condizioni ;)
no, la classy stranamente tira un pò di più, credo che siano i timings ram più tirati, parlo per esperienza diretta
Mi pare di sì, credo di averlo visto tempo fa su youtube anche per schede precedenti, tipo 780ti, ma non tutte le schede, forse dipende da qualche impostazione del bios della mobo più che dalla scheda in se. Hai controllato ad esempio l'ordine di boot delle schede grafiche (pciex, pci, integrated) nel bios della mobo? :D
Buon ferragosto a tutti.
Hermes
Grazie per l'attenzione. Le impostazioni mi pare che erano ok.
Forse ho capito, e la spiegazione potrebbe essere quella data da gpuz sul subvendor della gpu ed è riscontrabile sopratutto su mobo o sistemi un po vecchi. Per esempio a me come sbvendor indica Evga, mentre all'amico Nvidia. Cmq è solo una mia supposizione e credo che sia quella la correlazione... anche se riflettendoci non c'entra niente boh...
Cmq per quel che può valere, la gpu dell'amico ha un ASIC di 53, mentra la mia 89,2
LOL
Buon ferragosto a tutti :)
no, la classy stranamente tira un pò di più, credo che siano i timings ram più tirati, parlo per esperienza diretta
Le schede avevano ambedue vram samsung, oppure una samsung e l'altra hynix ?
maxmix65
15-08-2015, 15:45
Grazie per l'attenzione. Le impostazioni mi pare che erano ok.
Forse ho capito, e la spiegazione potrebbe essere quella data da gpuz sul subvendor della gpu ed è riscontrabile sopratutto su mobo o sistemi un po vecchi. Per esempio a me come sbvendor indica Evga, mentre all'amico Nvidia. Cmq è solo una mia supposizione e credo che sia quella la correlazione... anche se riflettendoci non c'entra niente boh...
Cmq per quel che può valere, la gpu dell'amico ha un ASIC di 53, mentra la mia 89,2
LOL
Buon ferragosto a tutti :)
Gtx 980ti 89% asic??
Magari ci.posti qulche screen :D
mikael84
15-08-2015, 16:04
Sono le reference o custom R15 che dopo una certa frequenza non scalano bene. Se guardi le 980 nel thread del 3dmark vedrai che il test meglio riuscito è uno a 1500x8000. Le classified hanno un'andamento ben più costante:)
Ovviamente dipende anche da scenario e scenario
Gtx 980ti 89% asic??
Magari ci.posti qulche screen :D
Spesso Asic cosi'elevati si sono rivelati ciofeche :)
nel "lontano" 2013 mi persi le meraviglie di c3 causa 450..minimo sindacale
Adesso ho il piacere di mettere tutto al max da pannello nv oltre che da titolo
post processing da favola come il resto luci e riflessi real time che gioco meraviglioso anche se ha i suoi annetti
gioia di papà a 59 gradi in game.. direi che per il momento il progetto liquido puo attendere :)
maxmix65
15-08-2015, 16:39
Sono le reference o custom R15 che dopo una certa frequenza non scalano bene. Se guardi le 980 nel thread del 3dmark vedrai che il test meglio riuscito è uno a 1500x8000. Le classified hanno un'andamento ben più costante:)
Ovviamente dipende anche da scenario e scenario
Spesso Asic cosi'elevati si sono rivelati ciofeche :)
:D seguendo forum di mezzo mondo non ne ho vista neanche una sarebbe una perla rara come minimo ha un boost 2.0 a 1450mhz a default
Bo, dagli score in prima pagina del thread ho creato un foglio di calcolo, quindi filtrato sulle 980 e ordinato per graphics score decrescente
http://i.imgur.com/e3BZS2i.jpg
Vedo che il graphics score tendenzialmente cresce con la frequenza delle gpu, e qui ci siamo, che la classy di cloe1 sembra scalare meglio di quella di barbone a parità di frequenza, ma va anche moolto meglio della kp di andrea, che dovrebbe avere un pcb equivalente se non migliore, e quindi forse il dato di cloe1 andrebbe preso con le pinze, oppure, dipende dai 400MHz di oc in più sulla cpu.
La kp di andrea va poco più della asus di marn3us, ma è una differenza irrisoria e coerente con la differenza di clock, e quindi a meno che andrea abbia benchato alla c... questo dato mi è sufficiente per confutare la tua tesi ;)
TigerTank
15-08-2015, 17:44
Beh la cosa è semplice da farsi.
Il mio punteggio è lì, 17230 con 4790K a 4700Mhz, windows 10, scheda a 1470/8000 1,2V e drivers settati con la seconda opzione(usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate) nella pagina del logo rotante e su "qualità"(che poi è il default) nel profilo del bench :)
Ho anche postato 3 bench di giochi con OSD visibile ;)
P.S. Anche Obybody con la Ti gigabyte a 15x0/8100 ha fatto 17288 punti.
Evidentemente le alimentazioni multifase avanzate danno una dopata in più :)
mikael84
15-08-2015, 18:17
Bo, dagli score in prima pagina del thread ho creato un foglio di calcolo, quindi filtrato sulle 980 e ordinato per graphics score decrescente
Vedo che il graphics score tendenzialmente cresce con la frequenza delle gpu, e qui ci siamo, che la classy di cloe1 sembra scalare meglio di quella di barbone a parità di frequenza, ma va anche moolto meglio della kp di andrea, che dovrebbe avere un pcb equivalente se non migliore, e quindi forse il dato di cloe1 andrebbe preso con le pinze, oppure, dipende dai 400MHz di oc in più sulla cpu.
La kp di andrea va poco più della asus di marn3us, ma è una differenza irrisoria e coerente con la differenza di clock, e quindi a meno che andrea abbia benchato alla c... questo dato mi è sufficiente per confutare la tua tesi ;)
Ti sei soffermato solo sui primi 3 GS multifase. Tralasciando Cloe quelli sotto sono più o meno simili ma partendo dallo score con l'Asus puoi notare che le VGA normali stanno ben sotto.
Sono tutte intorno ai 16,5k, alcune anche sotto ed in mezzo c'e'un punteggio a soli 1500 di clock.
http://i59.tinypic.com/105s6dj.png
Lo score di Andrea può dipendere da molti fattori in quanto parliamo già di condizioni diverse
Cmq dai un'occhiata alla classifica extreme
maxmix65
15-08-2015, 18:28
Beh la cosa è semplice da farsi.
Il mio punteggio è lì, 17230 con 4790K a 4700Mhz, windows 10, scheda a 1470/8000 1,2V e drivers settati con la seconda opzione(usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate) nella pagina del logo rotante e su "qualità"(che poi è il default) nel profilo del bench :)
Ho anche postato 3 bench di giochi con OSD visibile ;)
P.S. Anche Obybody con la Ti gigabyte a 15x0/8100 ha fatto 17288 punti.
Evidentemente le alimentazioni multifase avanzate danno una dopata in più :)
Io non ho toccato nulla sul pannello Nvidia ho lasciato tutto a default...
amepunti
15-08-2015, 20:28
Raga, ho aumentato il power limit editando il bios della mia Palit, però c'è sempre un taglio dopo i 60c. La soluzione l'avrei trovata: voltage al massimo(1.243V) e quando taglia va a 1.224v senza ulteriori tagli. La mia domanda è questa: va bene come voltaggio 1.243v(24/7)? Tutto da msi afterburner, ovviamente.
maxmix65
15-08-2015, 20:29
Raga, ho aumentato il power limit editando il bios della mia Palit, però c'è sempre un taglio dopo i 60c. La soluzione l'avrei trovata: voltage al massimo(1.243V) e quando taglia va a 1.224v senza ulteriori tagli. La mia domanda è questa: va bene come voltaggio 1.243v? Tutto da msi afterburner, ovviamente.
Scusa ma aumenta i giri della ventola in modo da tenerla sotto i 60 gradi
amepunti
15-08-2015, 20:37
Scusa ma aumenta i giri della ventola in modo da tenerla sotto i 60 gradi
Impossibile, diventerebbe troppo rumorosa e non mi andrebbe.
maxmix65
15-08-2015, 21:17
Impossibile, diventerebbe troppo rumorosa e non mi andrebbe.
Strano io neanche la sento se non sopra 75% forse perche' ho svariate ventole nel pc e alla fine il rumore non lo percepisco..
amepunti
15-08-2015, 21:26
Strano io neanche la sento se non sopra 75% forse perche' ho svariate ventole nel pc e alla fine il rumore non lo percepisco..
Io le tengo a 75% e nei giochi più esosi come The Witcher 3 non supero i 68 gradi. 60c è utopia. In heaven a stock con le ventole a 75% fan non supero i 63c.
AndreaMan
15-08-2015, 21:55
http://i.imgur.com/e3BZS2i.jpg
Avevo problemi con la CPU (vecchia).
Mi serviva più frequenza sul core per dare birra alla GPU, ora ho la CPU che potrebbe farsi valere ma la 980kp sta nella sua scatolina a fare le ninne in attesa della costruzione del muletto (ad aria).
Guarda i test sul FS extreme (lì ero molto meno limitato dalla frequenza della CPU)
Tesi riconfutata ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Beseitfia
16-08-2015, 08:49
Ragazzi ho notato una cosa molto strana che mi succede a volte da quando ho installato la gtx980 ti g1..praticamente se accendo il pc ma lascio spento il monitor, parte tutto ma il monitor mi da schermo nero (non potendo accedere neanche al bios dunque) e le ventole della gpu mi rimangono fisse al 100%...se invece accendo il pc dopo aver acceso il monitor non mi succede...il monitor e collegato con un cavo dvi/hdmi. Stanotte ho lasciato il pc acceso per scaricare dei giochi da origin, spegnendo il monitor, e mi sono ritrovato stamattina con la gpu al max, e sempre schermo nero all accensione...ora non so se sia capitato dentro windows o magari tramite avvio automatico di windows update, che forse al riavvio con monitor spento mi ha causato il problema, comunque la gpu l ho testata per bene con bench e game senza dare nessun segno o problema di sorta...ho provato anche a lasciarla a default...l aimentatore e un seasonic da 750w gold. Sul pc in firma invece mi succede piu o meno la stessa cosa, se accendo il pc con monitor spento sempre schermata nera.(questo e collegato con display port)..c e qualche opzione dello schermo ecc da poter regolare? Avete notato anche voi questi fenomeni? Grazie in anticipo
Ps: entrambi i pc sono collegati anche a due tv, non so se magari possa essere rilevante
Ti sei soffermato solo sui primi 3 GS multifase. Tralasciando Cloe quelli sotto sono più o meno simili ma partendo dallo score con l'Asus puoi notare che le VGA normali stanno ben sotto.
Sono tutte intorno ai 16,5k, alcune anche sotto ed in mezzo c'e'un punteggio a soli 1500 di clock.
http://i59.tinypic.com/105s6dj.png
Lo score di Andrea può dipendere da molti fattori in quanto parliamo già di condizioni diverse
Cmq dai un'occhiata alla classifica extreme
Avevo problemi con la CPU (vecchia).
Mi serviva più frequenza sul core per dare birra alla GPU, ora ho la CPU che potrebbe farsi valere ma la 980kp sta nella sua scatolina a fare le ninne in attesa della costruzione del muletto (ad aria).
Guarda i test sul FS extreme (lì ero molto meno limitato dalla frequenza della CPU)
Tesi riconfutata ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Ok, in mattinata li guardo
fabietto27
16-08-2015, 08:59
Ragazzi ho notato una cosa molto strana che mi succede a volte da quando ho installato la gtx980 ti g1..praticamente se accendo il pc ma lascio spento il monitor, parte tutto ma il monitor mi da schermo nero (non potendo accedere neanche al bios dunque) e le ventole della gpu mi rimangono fisse al 100%...se invece accendo il pc dopo aver acceso il monitor non mi succede...il monitor e collegato con un cavo dvi/hdmi. Stanotte ho lasciato il pc acceso per scaricare dei giochi da origin, spegnendo il monitor, e mi sono ritrovato stamattina con la gpu al max, e sempre schermo nero all accensione...ora non so se sia capitato dentro windows o magari tramite avvio automatico di windows update, che forse al riavvio con monitor spento mi ha causato il problema, comunque la gpu l ho testata per bene con bench e game senza dare nessun segno o problema di sorta...ho provato anche a lasciarla a default...l aimentatore e un seasonic da 750w gold. Sul pc in firma invece mi succede piu o meno la stessa cosa, se accendo il pc con monitor spento sempre schermata nera.(questo e collegato con display port)..c e qualche opzione dello schermo ecc da poter regolare? Avete notato anche voi questi fenomeni? Grazie in anticipo
Ps: entrambi i pc sono collegati anche a due tv, non so se magari possa essere rilevante
Succede anche a me con le 780ti con entrambi i monitor in firma.Se non accendo prima il monitor mi blocca il post.Mi sono rassegnato a ricordarmi di accenderlo per primo. 😞
A volte avere più periferiche collegate da problemi....fai delle prove a tv scollegati.
TigerTank
16-08-2015, 09:17
Segnalo l'uscita della prima versione definitiva del Reshade, ora con configuratore grafico e con millemila filtri :)
LINK (http://reshade.me/)
Un must per migliorare i giochi ed eventualmente sfruttare tutta la potenza delle nostre bestiole :)
Rumpelstiltskin
16-08-2015, 10:02
lo hai già provato?
Tapatalk'ed
Segnalo l'uscita della prima versione definitiva del Reshade, ora con configuratore grafico e con millemila filtri :)
Un must per migliorare i giochi ed eventualmente sfruttare tutta la potenza delle nostre bestiole :)
Cazzarola! Ottima segnalazione :D
GameLiar
16-08-2015, 10:54
Consigliereste una 980Ti Palit SuperJetstream a 680 € spedita ad un utente che gioca a 2k spinto?
Consigliereste una 980Ti Palit SuperJetstream a 680 € spedita ad un utente che gioca a 2k spinto?
Io personalmente si..
Con quasi tutti i giochi ci sparo al massimo anche i preset del reshade e va davvero bene :)
Anche con gli ultimi mattonazzi ! :oink:
TigerTank
16-08-2015, 10:57
lo hai già provato?
Sì, lo sto già usando....serve qualche minuto per familiarizzare con l'interfaccia grafica e la gestione dei profili ma poi diventa tutto immediato ;)
In quanto a filtri per ora uso giusto i soliti 3-4 di sweetfx, ci vorrebbe una scorta di tempo per fare esperimenti ma quel che è certo è che il database online di profili si arricchirà non poco :D
Cazzarola! Ottima segnalazione :D
:mano:
Rumpelstiltskin
16-08-2015, 11:10
azz questa sera lo devo proprio provare!!
Tapatalk'ed
Ok, in mattinata li guardo
Ho visto gli score, abbiamo 3 classified, quella di barbone che penso sia reference, una asus e una giga, insomma, non mi sembra una base statistica particolarmente ampia, ma è lo stesso :D
Il risultato di barbone è effettivamente basso, ma se confrontiamo la classy di cloe con la asus la differenza è congruente con la differenza di clock, la stessa classy con la giga di apple sembra scalare meglio con le frequenze, ma la classy ha le ram più occate e non so quali ram montano le due schede, e tutti sappiamo che le samsung qualche percentuale in più a parità di frequenza nei bench le garantiscono.
Tornando allo score di barbone facendo un confronto con il primo simile trovato sul database di 3dm conferma che è decisamente basso nonostante l'oc, potrebbe essere un limite delle reference
http://www.3dmark.com/compare/fs/2921052/fs/4518126
Ma confrontandolo con una kp a frequenze simili, anche se non si conoscono esattamente visto che 3dm non mostra la frequenza reale massima raggiunta
http://www.3dmark.com/compare/fs/2921052/fs/4370799
non mi sembra così scarso, quindi se anche il risultato di hotrod è stato ottenuto con azoto, potrebbe anche essere che l'eccesso di freddo riducendo la conducibilità elettrica, comportamento tipico nei semiconduttori, influenzi negativamente il risultato.
In conclusione non sono ancora convinto, tiger ha suggerito un metodo semplice ed efficace, e mi sembra a questo punto l'unico modo per dimostrare che le classy a parità di condizioni son meglio, riepilogando:
-Stessa cpu con stesso oc
-gpu con identico oc anche sulle vram
-hynix, quindi mi sembra vadano bene tutte le 980ti
-windows 10 con ultimi driver
amepunti
16-08-2015, 11:40
Raga, ho aumentato il power limit editando il bios della mia Palit, però c'è sempre un taglio dopo i 60c. La soluzione l'avrei trovata: voltage al massimo(1.243V) e quando taglia va a 1.224v senza ulteriori tagli. La mia domanda è questa: va bene come voltaggio 1.243v(24/7, tanto appena raggiungo 60c, taglia a 1.224v)? Tutto da msi afterburner, ovviamente.
Nessuno?
maxmix65
16-08-2015, 13:11
Ho visto gli score, abbiamo 3 classified, quella di barbone che penso sia reference, una asus e una giga, insomma, non mi sembra una base statistica particolarmente ampia, ma è lo stesso :D
Il risultato di barbone è effettivamente basso, ma se confrontiamo la classy di cloe con la asus la differenza è congruente con la differenza di clock, la stessa classy con la giga di apple sembra scalare meglio con le frequenze, ma la classy ha le ram più occate e non so quali ram montano le due schede, e tutti sappiamo che le samsung qualche percentuale in più a parità di frequenza nei bench le garantiscono.
Tornando allo score di barbone facendo un confronto con il primo simile trovato sul database di 3dm conferma che è decisamente basso nonostante l'oc, potrebbe essere un limite delle reference
http://www.3dmark.com/compare/fs/2921052/fs/4518126
Ma confrontandolo con una kp a frequenze simili, anche se non si conoscono esattamente visto che 3dm non mostra la frequenza reale massima raggiunta
http://www.3dmark.com/compare/fs/2921052/fs/4370799
non mi sembra così scarso, quindi se anche il risultato di hotrod è stato ottenuto con azoto, potrebbe anche essere che l'eccesso di freddo riducendo la conducibilità elettrica, comportamento tipico nei semiconduttori, influenzi negativamente il risultato.
In conclusione non sono ancora convinto, tiger ha suggerito un metodo semplice ed efficace, e mi sembra a questo punto l'unico modo per dimostrare che le classy a parità di condizioni son meglio, riepilogando:
-Stessa cpu con stesso oc
-gpu con identico oc anche sulle vram
-hynix, quindi mi sembra vadano bene tutte le 980ti
-windows 10 con ultimi driver
Ho fatto altri test se ti fa' comodo per la tua comparazione.
La scheda sale ancora non so' fino dove arriva come posso alzo un altro po'
http://s18.postimg.org/jdmhcbfn9/17565.jpg (http://postimg.org/image/jdmhcbfn9/)
http://s18.postimg.org/7zzy1454l/nuovo17400.jpg (http://postimg.org/image/7zzy1454l/)
Ottimo grazie!
Tiger mi faresti un riassuntino sull'utilizzo please :D
Avevo provato ad usare SweetFX su AC3 ma non mi funzionava
Ottimo grazie!
Facile facile...
Utilizzi il file eseguibile indicandogli la directory del gioco e ti scegli cosa applicare :)
Ci sono una marea di filtri e effetti da provare ...
Se Tiger o altri usano qualche bel filtro e trovano dei bei preset da indicare per TW3 - gta 5 fate sapere ...:D
Facile facile...
Utilizzi il file eseguibile indicandogli la directory del gioco e ti scegli cosa applicare :)
Ci sono una marea di filtri e effetti da provare ...
Se Tiger o altri usano qualche bel filtro e trovano dei bei preset da indicare per TW3 - gta 5 fate sapere ...:D
Avevo usato anche il configurator, caricato un profilo ma poi provavo ad attivare-disattivare in gambe e non c'era alcuna differenza :boh:
Avevo usato anche il configurator, caricato un profilo ma poi provavo ad attivare-disattivare in gambe e non c'era alcuna differenza :boh:
Se quando carichi il gioco in altro a sinistra ti da successed i filtri son caricati ;)
Se quando carichi il gioco in altro a sinistra ti da successed i filtri son caricati ;)
Ma disattivando e riattivando in-game non notavo alcuna differenza
Io si ! aivoglia :)
Il tasto di default dovrebbe essere Bloc/Scorr sulla tastiera ;)
deadbeef
16-08-2015, 15:48
Adesso ci vorrebbe
Una tabella
Generale con cui
Unire e comparare tutti i
Risultati dei benchmark
In modo da capire quali vga mediamente salgono di più
Non si sa mai...
lol mi avete preso in parola sulla tabella, anche se in realtà il mio era un messaggio cifrato (prima lettera per ogni riga)
lol mi avete preso in parola sulla tabella, anche se in realtà il mio era un messaggio cifrato (prima lettera per ogni riga)
Lol A U G U R I anche a te :D
Ragazzi stamattina ho provato anche io a scaricarlo...successivamente ho scaricato un profilo per project cars ma sinceramente non so come attivarlo. Una guida sapete dove trovarla?
Ho fatto altri test se ti fa' comodo per la tua comparazione.
La scheda sale ancora non so' fino dove arriva come posso alzo un altro po'
http://s18.postimg.org/jdmhcbfn9/17565.jpg (http://postimg.org/image/jdmhcbfn9/)
http://s18.postimg.org/7zzy1454l/nuovo17400.jpg (http://postimg.org/image/7zzy1454l/)
Sarebbe interessante un test con GPU/VRAM a 1483/8000, tiger aveva anche sporadici cali a 1470 ma mi sembra difficile riprodurli :D, cpu a 4.7 e W10, ma se non hai voglia di aggiornare va bene anche W7 :)
mikael84
16-08-2015, 16:28
Sarebbe interessante un test con GPU/VRAM a 1483/8000, tiger aveva anche sporadici cali a 1470 ma mi sembra difficile riprodurli :D, cpu a 4.7 e W10, ma se non hai voglia di aggiornare va bene anche W7 :)
Qua fa lo stesso punteggio di Tiger a 1532x8000
http://postimg.org/image/nzl7uat9r/
Cmq a queste frequenze ancora i reference/R15 vanno, salendo oltre la stabilità della classified è tutt'altra cosa.
Qua Max è a 1606 (ma non sappiamo i tagli) e fa meno che con 100mhz in meno
http://postimg.org/image/rcrktw8sd/
Se te questo test lo fai con una classifed a 1600 vedrai che il risultato sarà diverso.
Da quello che vedo ed anche nel grafico che ti ho mostrato delle 980 base, molte dopo i 1500 non sono del tutto stabili.
Cmq a queste frequenze ancora i reference/R15 vanno, salendo oltre la stabilità della classified è tutt'altra cosa.
Se te questo test lo fai con una classifed a 1600 vedrai che il risultato sarà diverso.
Trovarla una classified che vada a 1600.... :D
Comunque, a parte le battute, il bench a 1600 stimati è stato fatto con +75mV e power target al 100%, quello a 1532 con +0mV e 120% di power target, quindi è possibile che la spiegazione dello score inferiore sia anche questa, a 1600 l'overvolt gli ha fatto superare abbondantemente il 100% del power target, e quindi la GPU potrebbe avere lavorato a frequenze inferiori rispetto al bench fatto a 1532.
Possiamo discuterne all'infinito, ma come già detto in un post precedente mi piacerebbe ragionare su dati ottenuti con configurazioni e clock meno eterogenei, altrimenti non ne usciamo più ;)
mikael84
16-08-2015, 17:23
Comunque, a parte le battute, il bench a 1600 stimati è stato fatto con +75mV e power target al 100%, quello a 1532 con +0mV e 120% di power target, quindi è possibile che la spiegazione dello score inferiore sia anche questa, a 1600 l'overvolt gli ha fatto superare abbondantemente il 100% del power target, e quindi la GPU potrebbe avere lavorato a frequenze inferiori rispetto al bench fatto a 1532.
Possiamo discuterne all'infinito, ma come già detto in un post precedente mi piacerebbe ragionare su dati ottenuti con configurazioni e clock meno eterogenei, altrimenti non ne usciamo più ;)
Più che trovare una classified a 1600 bisogna trovare il modo per sbloccare il bios di Tiger:sofico:
Cmq si purtroppo oltre analizzare i punteggi finali non possiamo fare, bisognerebbe riconoscere almeno il core medio non il core max ed effettuare test più precisi.
Io sono del parere che la classified sia nettamente migliore come stabilità dopo un certo clock ma come discutevamo qualche giorno fa rimane per ora il limite di voltaggio che non la fa decollare rispetto a reference o PCB di fascia bassa.:)
maxmix65
16-08-2015, 17:49
Da quello che vedo ed anche nel grafico che ti ho mostrato delle 980 base, molte dopo i 1500 non sono del tutto stabili.
Con il bios con PT moddato la vga e' molto piu' stabile a voltaggi piu' bassi. Appena ho tempo voglio riprovare il test oltre 1600mhz con questo bios. Stessa frequenza cpu ecc..
Comunque sale ancora da paura impressionante queste palit considerando che sono ad aria
PaoloRobba
16-08-2015, 18:34
Nessuno ha comprato la Zotac AMP extreme ??
Mi ricordavo un prezzo molto più salato rispetto alla concorrenza :)
TigerTank
16-08-2015, 18:41
Ottimo grazie!
Come ha detto Alien, più precisamente:
-nella schermata iniziale(MEDIATOR) del programmino premi ADD, carichi l'eseguibile e confermi(CONFIRM). Ti viene indicata anche l'api che usa il gioco(directx o opengl).
-Di fianco carichi il profilo predefinito, sotto c'è una casellina. Qui puoi o mantenere il profilo predefinito per modificarlo(UPDATE) oppure ne cambi il nome. A questo punto il tastino da UPDATE diventa ADD perchè aggiungi il nuovo profilo. Profilo che puoi salvare nel percorso predefinito(una sottocartella di reshade) o in un percorso personalizzato. Fatto questo lo dovrai ricaricare nella casella soprastante. Vedrai che in quella sottostante avrai il nuovo nome ed il tastino ritornato UPDATE...che dovrai eventualmente premere per aggiornare con nuove impostazioni quello specifico profilo.
-In PIPELINE selezioni i filtri che vuoi usare e che poi dovrai andare a settare nelle apposite sezioni specifiche successive.
-In COMMON ci sono varie opzioni tra cui RFX_TOGGLEKEY che è il tasto di attivazione/disattivazione degli effetti. Io ad esempio uso VK_HOME, cioè il tasto Home/Inizio. Comunque passando sopra ai vari settaggi in alto esce una descrizione.
-Settati tutti i filtri premi su "APPLY" in alto, poi torni nella schermata principale "MEDIATOR". Clicchi su UPDATE per aggiornare e archiviare il profilo specifico e infine clicchi su "PERMANENT PUSH TO APPLICATION" con il quale il programma copia il tutto nella directory del gioco dove sta l'eseguibile indicato.
Io comunque finora, salvo qualche profilo preconfezionato, ho sempre usato giusto 3-4 filtri di sweetfx, smaa, lumasharpen, vibrance e dither.
Più che trovare una classified a 1600 bisogna trovare il modo per sbloccare il bios di Tiger:sofico:
Stica oh.....gtx780Ti e voltaggio cappato tramite blocco binario a 1,21V. Ero riuscito a spingermi oltre con una versione di PrecisionX che sembrava aggirare il blocco ma boh...
gtx980Ti Classified e ancora nessun tool che vada oltre 1,2V. L'overboost di precisionX non funziona bene e nulla pure con tutte le versioni di Classified Tool provate. C'è chi dice che sia l'osd a non indicare ma ho provato a salire di frequenze e nulla manco con un ipotetico 1,25V. :stordita:
Speriamo bene...
DarkNiko
16-08-2015, 18:55
Non so se possa servirvi come metro di paragone per la tabella postata prima, ma questo è il mio risultato con la CPU in firma overclockata a 4.7 GHz, mentre per la GPU il core è 1437 MHz e ram 4000 MHz (8 GHz).
http://i59.tinypic.com/2vxi0rq.png
paolox86
16-08-2015, 19:15
Comunque non so come vi trovate voi, ma gli ultimi driver usciti mi hanno risolto, sotto Windows 10, parecchi problemi di stabilità. Avevo molti crash nei giochi specialmente con the witcher 3 che ora sono spariti
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
DarkNiko
16-08-2015, 19:17
Comunque non so come vi trovate voi, ma gli ultimi driver usciti mi hanno risolto, sotto Windows 10, parecchi problemi di stabilità. Avevo molti crash nei giochi specialmente con the witcher 3 che ora sono spariti
Concordo, sono ottimi drivers, nessun problema e tutto fila liscio come l'olio. :cool:
Rumpelstiltskin
16-08-2015, 20:02
Scaricato, lanciato, chiuso.
Non ci capisco na FAVA!
qualche anima pia che spieghi come si utilizzi?
:mc:
maxmix65
16-08-2015, 20:29
I test richiesti uno con PT aumentato infatti tiene meglio i 1600mhz anche se inferiore come score sull'altro non ho dato voltaggio su quello da 1483mhz
http://s1.postimg.org/omfq4h2vf/17200_1600.jpg (http://postimg.org/image/omfq4h2vf/)
http://s1.postimg.org/lr2mxlyvf/altrooo.jpg (http://postimg.org/image/lr2mxlyvf/)
Ottimo, una sola curiosità, nel test a 1483 la frequenza effettiva segnata in osd è 1483 o un altro valore ?
Io continuo ad avere BSOD in DSR con Rage. Se gioco a una qualsiasi risoluzione DSR.
E a volte ho la memoria a 6.6ghz senza un motivo dopo un riavvio e da afterburner qualsiasi cosa imposto per la memoria si resetta a 6.6ghz. Se riavvio i driver con un batch va a posto.
Inviato dal mio SM-G920F
mirmeleon
17-08-2015, 04:52
Ragazzi ho un non problema....
Gpu-z (0.8.5) non mi fa salvare il bios originale, difatti al termine mi appare questa finestra:
http://s21.postimg.org/9mquza2zb/Gpuz_message.jpg
Come mai?:doh:
Prima di fare l'operazione ho tolto ogni oc della scheda!:eek:
maxmix65
17-08-2015, 07:40
Ottimo, una sola curiosità, nel test a 1483 la frequenza effettiva segnata in osd è 1483 o un altro valore ?
Veramente non ci ho fatto caso appena posso lo rifaccio attivando i sensori
mirkonorroz
17-08-2015, 07:58
Gpu-z (0.8.5) non mi fa salvare il bios originale, difatti al termine mi appare questa finestra:
[cut immagine]
Prova a vedere QUI (http://www.techpowerup.com/forums/threads/gpu-z-0-7-8-cannot-dump-bios-gainward-750-ti-gs.203364/) se e' una non cosa ( :) ) simile a quella della 750ti.
Mi sembra di aver capito che debba venire disattivata la scheda (oppure anche vengano tolti i drivers)
Poi usano Expert tools della Gainward che a occhio usa nvflash, ma prova a leggere tu
http://s21.postimg.org/9mquza2zb/Gpuz_message.jpg
prova a cambiare versione di gpu-z
Ah ok, allora devo provarli! io posso giocare per ore a tw3 o a gta V (offline) in overclock e mai un problema. Mentre in Gta V se faccio partire l'online ho almeno un paio di crash a serata anche con la 980ti a default, altri miei amici con maxwell lamentano lo stesso problema, quasi sempre crasha tra una partita e l'altra, cioè in un momento in cui la vga non sarebbe neppure stressata. Ma nonostante questo se vado a vedere nella visualizzazione eventi di windows vedo che a far crashare il gioco sono stati proprio i drivers video.
maxmix65
17-08-2015, 08:35
Ho rifatto il test con i sensori attivi guarda
http://s23.postimg.org/vgahoa62f/nnxxx.jpg (http://postimg.org/image/vgahoa62f/)
TigerTank
17-08-2015, 09:32
Ma quando ti esce la finestrella di avviso:
http://i.imgur.com/VrtKUual.jpg (http://imgur.com/VrtKUua)
Tu clicchi Sì?
Perchè se clicchi No esce quella finestrella di errore.
Arrivata la Evga reference ACX2.0
(Già il dissi é dal giorno alla notte rispetto il reference ma si sapeva)
Sta a 1514 Stock Voltage (Asic 78,1)
mirmeleon
17-08-2015, 11:10
Prova a vedere QUI (http://www.techpowerup.com/forums/threads/gpu-z-0-7-8-cannot-dump-bios-gainward-750-ti-gs.203364/) se e' una non cosa ( :) ) simile a quella della 750ti.
Mi sembra di aver capito che debba venire disattivata la scheda (oppure anche vengano tolti i drivers)
Poi usano Expert tools della Gainward che a occhio usa nvflash, ma prova a leggere tu
prova a cambiare versione di gpu-z
Ma quando ti esce la finestrella di avviso:
http://i.imgur.com/VrtKUual.jpg (http://imgur.com/VrtKUua)
Tu clicchi Sì?
Perchè se clicchi No esce quella finestrella di errore.
Si ho provato anche con diverse versioni ma non succede nulla...
Certo che clicco su si, ovvio!!
Come ha detto Alien, più precisamente:
-nella schermata iniziale(MEDIATOR) del programmino premi ADD, carichi l'eseguibile e confermi(CONFIRM). Ti viene indicata anche l'api che usa il gioco(directx o opengl).
-Di fianco carichi il profilo predefinito, sotto c'è una casellina. Qui puoi o mantenere il profilo predefinito per modificarlo(UPDATE) oppure ne cambi il nome. A questo punto il tastino da UPDATE diventa ADD perchè aggiungi il nuovo profilo. Profilo che puoi salvare nel percorso predefinito(una sottocartella di reshade) o in un percorso personalizzato. Fatto questo lo dovrai ricaricare nella casella soprastante. Vedrai che in quella sottostante avrai il nuovo nome ed il tastino ritornato UPDATE...che dovrai eventualmente premere per aggiornare con nuove impostazioni quello specifico profilo.
-In PIPELINE selezioni i filtri che vuoi usare e che poi dovrai andare a settare nelle apposite sezioni specifiche successive.
-In COMMON ci sono varie opzioni tra cui RFX_TOGGLEKEY che è il tasto di attivazione/disattivazione degli effetti. Io ad esempio uso VK_HOME, cioè il tasto Home/Inizio. Comunque passando sopra ai vari settaggi in alto esce una descrizione.
-Settati tutti i filtri premi su "APPLY" in alto, poi torni nella schermata principale "MEDIATOR". Clicchi su UPDATE per aggiornare e archiviare il profilo specifico e infine clicchi su "PERMANENT PUSH TO APPLICATION" con il quale il programma copia il tutto nella directory del gioco dove sta l'eseguibile indicato.
Io comunque finora, salvo qualche profilo preconfezionato, ho sempre usato giusto 3-4 filtri di sweetfx, smaa, lumasharpen, vibrance e dither.
Ciao e grazie per il tutorial ....ti devo chiedere una cosa
Io riesco ad aggiungere o rimuovere un effetto solo in pipeline dopo di che non riesco a fare altre modifiche..in più dal sito, tramite il sistema di ricerca dei profili ,ne ho trovato uno per project cars...ma sinceramente li sto provando tutte ma non riesco ad attivarlo...mi dai una mano please??
Ragazzi se voglio sbloccare solo quel cacchio di TDP e PowerLimit col Bios Tweeker tocco solo quelli nelle rispettive pagine?
Ho rifatto il test con i sensori attivi guarda
http://s23.postimg.org/vgahoa62f/nnxxx.jpg (http://postimg.org/image/vgahoa62f/)
Ok, a parità di impostazioni a meno dell'os il graphics della classy di tiger era 21127 mentre quello della tua semi-custom è 20939
Secondo guru3d http://www.guru3d.com/articles_pages/windows_8_1_vs_10_graphics_performance_review,2.html a frequenze stock il GS da W8 e W10 dovrebbe aumentare di circa 90 punti da una base di 15000, che proiettati sui 20000 dei vostri score dovrebbero diventare circa 90*(20000/15000) = 120, e quindi assumendo che tra W7 e W10 ci sia con il 3dm la stessa differenza che c'è tra W8 e W10 aggiungendo ai 20939 di Max 120 otteniamo 21059.
GS Tiger/GS Max (normalizzato su W10) = 1,003 quindi una differenza dello 0,3%
A questi clock continuo a pensare che a parità di condizioni tra classy e reference ci sia la stessa differenza che c'è tra una ferrari e una panda quando valutiamo il tempo di percorrenza di un tratto di 100KM percorsi a velocità costante di 50KM/h, sia la ferrari che la panda impiegheranno 2h, nonostante la prima abbia millemila cavalli :)
TigerTank
17-08-2015, 12:27
Ecco....altro che SC! :D
Capito...allora boh, essendo una custom avrà qualcosa nel bios che ancora non è supportato o magari c'è un "sigillo" pure lì :stordita:
Pure il bios della mia Classy lo salva senza problemi :boh:
Ciao e grazie per il tutorial ....ti devo chiedere una cosa
Io riesco ad aggiungere o rimuovere un effetto solo in pipeline dopo di che non riesco a fare altre modifiche..in più dal sito, tramite il sistema di ricerca dei profili ,ne ho trovato uno per project cars...ma sinceramente li sto provando tutte ma non riesco ad attivarlo...mi dai una mano please??
Devi spuntare le caselline accanto ai vari filtri e poi in base alla "famiglia di appartenenza" settarli nelle apposite sezioni.
Circa i profili ovviamente dovrai aspettare quelli compatibili con questa nuova versione del reshade o semplicemente replicare i settaggi manualmente in un nuovo profilo che crei nel programmino ;)
E' cambiato tutto il sistema di gestione per cui i vecchi profili sweetfx non credo funzionino più.
Uff...ho provato ad editare il bios della Classified(uso l'OC di overclock.net ma rieditato da me su un paio di cose) alzando il voltaggio a 1,25V ma niente...sempre 1,2V.
Ho visto la modifica di kiwivda con il TDP sparato a 450W.....ma non è rischioso con la scheda ad aria?
L'OC per la Classified ha TDP a 300W e PL fino a 425W(142%).
Devi spuntare le caselline accanto ai vari filtri e poi in base alla "famiglia di appartenenza" settarli nelle apposite sezioni.
Circa i profili ovviamente dovrai aspettare quelli compatibili con questa nuova versione del reshade o semplicemente replicare i settaggi manualmente in un nuovo profilo che crei nel programmino ;)
E' cambiato tutto il sistema di gestione per cui i vecchi profili sweetfx non credo funzionino più.
Ok grazie per l'informazione...anche se selezionando i vari filtri e successivamente confermo vedo che quest'ultimi vengono applicati...il problema è che non riesco a modificarne i valori manualmente...altra domanda come potrei ripristinare il tutto?? Cioè eliminarlo da project senza che si avvii all'avvio del gioco. Scusate lot
Dopo vari test:
- 1514 li tiene Vstock con Bios Stock (aumentando TDP a 110)
Se metto Bios Mod non migliora una mazza
Se gli do OV non migliora una mazza
:boh:
Oltre sembra che muri
Ora vorrei prendere di base il Bios Hydro
- sbloccare TDP e PL
- metterle a 1500/7600 (una con OV l'altra senza)
TigerTank
17-08-2015, 13:03
Ok grazie per l'informazione...anche se selezionando i vari filtri e successivamente confermo vedo che quest'ultimi vengono applicati...il problema è che non riesco a modificarne i valori manualmente...altra domanda come potrei ripristinare il tutto?? Cioè eliminarlo da project senza che si avvii all'avvio del gioco. Scusate lot
I valori manuali li setti nelle sezioni specifiche...
Per dire usi l'smaa? Allora vai in "SWEETFX", selezioni SMAA e sotto ti compaiono tutti gli slide da modificare ;)
Per togliere il tutto basta che ricarichi l'eseguibile e confermi, poi premi Delete e confermi. Il programmino toglie i files dalla cartella del gioco.
Puoi comunque settare anche un tasto che attivi o disattivi gli effetti mentre giochi.
mikael84
17-08-2015, 13:15
Ok, a parità di impostazioni a meno dell'os il graphics della classy di tiger era 21127 mentre quello della tua semi-custom è 20939
Secondo guru3d http://www.guru3d.com/articles_pages/windows_8_1_vs_10_graphics_performance_review,2.html a frequenze stock il GS da W8 e W10 dovrebbe aumentare di circa 90 punti da una base di 15000, che proiettati sui 20000 dei vostri score dovrebbero diventare circa 90*(20000/15000) = 120, e quindi assumendo che tra W7 e W10 ci sia con il 3dm la stessa differenza che c'è tra W8 e W10 aggiungendo ai 20939 di Max 120 otteniamo 21059.
A questi clock continuo a pensare che a parità di condizioni tra classy e reference ci sia la stessa differenza che c'è tra una ferrari e una panda quando valutiamo il tempo di percorrenza di un tratto di 100KM percorsi a velocità costante di 50KM/h, sia la ferrari che la panda impiegheranno 2h, nonostante la prima abbia millemila cavalli :)
Se non si riesce a sfruttarla l'esempio è proprio quello
Guarda questa classy a 1520x8000 di x._CowBoy_.x
http://www.3dmark.com/3dm/8077037
I valori manuali li setti nelle sezioni specifiche...
Per dire usi l'smaa? Allora vai in "SWEETFX", selezioni SMAA e sotto ti compaiono tutti gli slide da modificare ;)
Per togliere il tutto basta che ricarichi l'eseguibile e confermi, poi premi Delete e confermi. Il programmino toglie i files dalla cartella del gioco.
Puoi comunque settare anche un tasto che attivi o disattivi gli effetti mentre giochi.
Ok...grazie appena torno a casa provo:)
TigerTank
17-08-2015, 13:30
Ok...grazie appena torno a casa provo:)
prego ;)
Ho rifatto un 3dmark con bios moddato e scheda a 1483/8100 1,2V....ho strappato qualche punticino in più.
http://i.imgur.com/dHsxDbfm.jpg (http://imgur.com/dHsxDbf)
mikael84
17-08-2015, 13:33
prego ;)
Ho rifatto un 3dmark con bios moddato e scheda a 1483/8100 1,2V....ho strappato qualche punticino in più.
http://i.imgur.com/dHsxDbfm.jpg (http://imgur.com/dHsxDbf)
Un vero peccato questo blocco, almeno 1,212v + LLC per i 1500 stabili:)
il wubbo della classy è disponibile ?
il wubbo della classy è disponibile ?
Della EK é compatibile quello della 780ti classe mi pare, controlla sul sito
ma si ha notizie se lo faranno ?
edit: si compatibile cmq
ma si ha notizie se lo faranno ?
edit: si compatibile cmq
Se è compatibile quello perché dovrebbero farne un altro? :D
Domanda:
Ero a +175 sul core, stabile a 1503
Lascio +175 sul core ma do +20mv e il clock sale a 1516
Come mai sta cosa? Significa che non dava tutti i 175?
Ps: se do +87mv sale a 1529 sempre rimanendo col +175 e mi va in crash di driver :boh:
Possibile che dando OV invece di aiutare crasha :confused:
Riguardando un bench del mese scorso con l'altra scheda con BiosMod (che ha lo stesso sblocco di TDP e PowerLimit di questo ma ha il voltaggio sotto carico fisso a 1.25v) stesso OC impostato con scheda che boosta a 1500/8000 il punteggio di Unigine era di circa 200 punti più alto e stavo sui 105fps invece di 98
Domanda:
Ero a +175 sul core, stabile a 1503
Lascio +175 sul core ma do +20mv e il clock sale a 1516
Come mai sta cosa? Significa che non dava tutti i 175?
Ps: se do +87mv sale a 1529 sempre rimanendo col +175 e mi va in crash di driver :boh:
Possibile che dando OV invece di aiutare crasha :confused:
Ad ogni step di voltaggio aumenta la frequenza di 13MHz, è una specie di OC automatico che si sono inventati con il gpu boost 2.0 e che se va bene quando non tocchi lo slider della frequenza della GPU, quando inizi ad occare crea più casini che altro.
Nel tuo caso se dando +87mv con +175MHz salendo a 1529 non sei stabile e vuoi lasciare +87mv, non ti rimane che ridurre di 13MHz l'OC e forse a 1516 sarai stabile.
Ad ogni step di voltaggio aumenta la frequenza di 13MHz, è una specie di OC automatico che si sono inventati con il gpu boost 2.0 e che se va bene quando non tocchi lo slider della frequenza della GPU, quando inizi ad occare crea più casini che altro.
Nel tuo caso se dando +87mv con +175MHz salendo a 1529 non sei stabile e vuoi lasciare +87mv, non ti rimane che ridurre di 13MHz l'OC e forse a 1516 sarai stabile.
Io ste schede non le capisco porca P...... :muro:
Sembra che per un punteggio più alto con stesso boost 1500 devo dare più OV e meno OC e la scheda raggiunge lo stesso boost ma fa più punti
Ps: no detto cazzata, fa meno punti e basta a parità di tutto :boh:
TigerTank
17-08-2015, 14:39
Un vero peccato questo blocco, almeno 1,212v + LLC per i 1500 stabili:)
Eh già....
Sì dovrebbero essere compatibili(a livello visivo e non fisico) quelli della gtx780 Classified (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109868492), non la Ti. E pure il backplate però boh....uno su oc.net lo ha messo ma aveva temperature esagerate, per cui resta il dubbio di un montaggio fatto con i piedi o anche di un non perfetto contatto.
Comunque al momento imho un fullcover è inutile se non si può andare oltre 1,2V.
EDIT: fullcover gtx780 classy compatibile anche con gtx780Ti classy :)
Ho provato a mettere lo stesso Bios dell'altra il MaxAir
Che ha TDP e PL modificati e voltaggio fisso a 1,25 sotto carico
sia questo che lo Shaister dovrebbero essere basati sull'EVGA SC però sembra il MaxAir rispetto parta più alto :boh:
Ora non so se era dovuto alla CPU a 4,5 anziché 4,3 però faccio 200 punti meno e 5-6fps meno e la scheda é praticamente identica all'altra!
Le differenze?
Questa tiene i 1500 senza OV ma non prende una mazza se vado di OV (arriva a 1533 a 1,25v)
Ma l'ACX2.0 non doveva essere in pull?:confused:
Questo è in push :mbe:
Eh già....
Sì dovrebbero essere compatibili(a livello visivo e non fisico) quelli della gtx780 Classified (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109868492), non la Ti. E pure il backplate però boh....uno su oc.net lo ha messo ma aveva temperature esagerate, per cui resta il dubbio di un montaggio fatto con i piedi o anche di un non perfetto contatto.
Comunque al momento imho un fullcover è inutile se non si può andare oltre 1,2V.
EDIT: fullcover gtx780 classy compatibile anche con gtx780Ti classy :)
anche con la classy non si può oltre i 1,2 ?
maxmix65
17-08-2015, 15:31
Dopo varie prove almeno per le schede che ho io trovo un buon compromesso dando max +0.25v e un pt max +115/120 . Su questi presupposti voglio fare altri test penso di poterle tenere in game a 1500mhz senza problemi.Oltre non conviene ne come calore ne come performance
TigerTank
17-08-2015, 15:50
Ma l'ACX2.0 non doveva essere in pull?:confused:
Questo è in push :mbe:
Infatti hai ragione. Pure io ero stato ingannato, con la gtx980 non avevo provato perchè poi la liquidai quasi subito, con questa invece ho guardato bene e in effetti è la forma delle pale della ventola che nelle foto inganna :D
Le ventole classiche sono come queste:
http://overclocking.guide/wp-content/uploads/2014/12/1167948.jpg
Con la tipica pala allungata all'estremità superiore.
Nell'acx 2.0 invece c'è questa forma strana che in foto dà appunto l'impressione di una ventola rovesciata :D
http://www.tomshw.it/data/thumbs/0/6/8/9/evga-gtx-980-ti-classified-acx-2-02-81aac56fda2328f81c6c566ffed7fa815.jpg
ma è solo un'illusione ottica, le pale hanno questa forma differente(a detta di evga si riduce il rumore a parità d'aria) e le ventole girano comunque in senso antiorario, quindi comunque in push :)
anche con la classy non si può oltre i 1,2 ?
Per ora no....serve una nuova versione del tool...o presumo un evbot :muro:
Dopo varie prove almeno per le schede che ho io trovo un buon compromesso dando max +0.25v e un pt max +115/120 . Su questi presupposti voglio fare altri test penso di poterle tenere in game a 1500mhz senza problemi.Oltre non conviene ne come calore ne come performance
Secondo voi un daily sotto liquido a 1,25v é troppo?
mirmeleon
17-08-2015, 17:50
Edit
AndreaMan
17-08-2015, 17:58
le ventole dell'acx 2.0 sulla kingpin spingono aria, di certo non la succhiano
TigerTank
17-08-2015, 18:39
Su tutti gli acx 2.0, mia Classified inclusa. Sono le foto ad essere fuorvianti per via di quella forma particolare delle pale :D
Certo che sei proprio fissato con sta kingpin eh, tiè...ho cambiato la foto con una Classy :sofico:
@Mirme: edita che è meglio. Son vietati i post di vendita fuori sezione. ;)
auguri per la nuova scheda luca :)
TigerTank
17-08-2015, 19:01
Secondo voi un daily sotto liquido a 1,25v é troppo?
Se per liquido intendi un fullcover direi di no, piuttosto postaci qualche bench ;)
confermo la bimba spinge in tutti i sensi :sofico:
AndreaMan
17-08-2015, 19:20
Su tutti gli acx 2.0, mia Classified inclusa. Sono le foto ad essere fuorvianti per via di quella forma particolare delle pale :D
Certo che sei proprio fissato con sta kingpin eh, tiè...ho cambiato la foto con una Classy :sofico:
@Mirme: edita che è meglio. Son vietati i post di vendita fuori sezione. ;)
Non sono fissato è che quella ho....ho anche indirettamente una 980 acx 2.0 ma l'ho usata pochissimo e non mi ricordo assolutamente come e dove va l'aria xD
Parlo solo riguardo alle cose che possiedo e conosco, sul resto mi limito a leggere e imparare ;)
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
17-08-2015, 19:25
Non sono fissato è che quella ho....ho anche indirettamente una 980 acx 2.0 ma l'ho usata pochissimo e non mi ricordo assolutamente come e dove va l'aria xD
Parlo solo riguardo alle cose che possiedo e conosco, sul resto mi limito a leggere e imparare ;)
Eheheheh l'ho scritto come battuta, anche perchè purtroppo devo dire che allo stato attuale delle cose e considerando i prezzi pieni, una Kingpin è forse più conveniente di una Classified perchè con quella ci si può divertire mentre con questa per ora si è limitati a 1,2V :muro:
Anch'io ho ancora la gtx980 acx 2.0 ma finchè l'ho usata ad aria non mi sono mai posto il problema di controllare il flusso d'aria :asd:
L'ho fatto solo con la Classy e quotato la considerazione di Luca :D
auguri per la nuova scheda luca :)
Thanks
Se per liquido intendi un fullcover direi di no, piuttosto postaci qualche bench ;)
Ovvio fullcover, che volevi metterci?:confused:
La prima é già liquidata da un po' la seconda ho fatto lo step-up (la reference SC per la reference ACX2.0) perché liquidare una scheda che stava massimo a 1430 a 1,25v mi dava troppa noia :asd:
Ora secondo voi come mi conviene sistemarle?
Ora per le prove hanno entrambe il Bios "MaxAir" che aumenta TDP e PowerLimt e sblocca il Boost e ha OV a 1,25v fissi sotto carico!
Mi conviene modificare questi bios impostandoli a 1500/7800?
Oppure prendo il Bios Hydro e lo modifico?
TigerTank
17-08-2015, 20:39
Ovvio fullcover, che volevi metterci?:confused:
La prima é già liquidata da un po' la seconda ho fatto lo step-up (la reference SC per la reference ACX2.0) perché liquidare una scheda che stava massimo a 1430 a 1,25v mi dava troppa noia :asd:
Non si sa mai...qualche aio sulla gpu :D
Cavolo hai fatto bene....era proprio un chiodo :eek:
Per il resto secondo me ti conviene semplicemente alzare un pò il PL editando il tuo bios...mentre frequenze e voltaggi regolarli comunque tramite AB o PrecisionX in modo da poter adeguare il tutto in caso di giochi che mal digeriscano un certo OC.
Non si sa mai...qualche aio sulla gpu :D
Cavolo hai fatto bene....era proprio un chiodo :eek:
Per il resto secondo me ti conviene semplicemente alzare un pò il PL editando il tuo bios...mentre frequenze e voltaggi regolarli comunque tramite AB o PrecisionX in modo da poter adeguare il tutto in caso di giochi che mal digeriscano un certo OC.
Quest'ultima scheda a 1500 ci starebbe senza OV,
con AB posso decidere di dare OV a una si e all'altra no?
Eheheheh l'ho scritto come battuta, anche perchè purtroppo devo dire che allo stato attuale delle cose e considerando i prezzi pieni, una Kingpin è forse più conveniente di una Classified perchè con quella ci si può divertire mentre con questa per ora si è limitati a 1,2V :muro:
è un po ridicolo sto bloccaggio sulla classy :stordita:
AndreaMan
17-08-2015, 23:00
Anch'io ho ancora la gtx980 acx 2.0 ma finchè l'ho usata ad aria non mi sono mai posto il problema di controllare il flusso d'aria :asd:
L'ho fatto solo con la Classy e quotato la considerazione di Luca :D
eh caro tiger ho visto....
ma vedrai che esce tutto, oppure devi rimediare un evbot/rasbperry pi 2 da usare come evbot
intanto ho trovato una kpe 82.1% di ASIC.....ma passo, a questo giro niente upgrade
ma vedrai che esce tutto, oppure devi rimediare un evbot/rasbperry pi 2 da usare come evbot
intanto ho trovato una kpe 82.1% di ASIC.....ma passo, a questo giro niente upgrade
Andrea sto smanettando con I bios che dici come conviene sistemarle?
AndreaMan
17-08-2015, 23:21
Luca è un po che non seguo molto il forum....che mi sono perso?
Hai ancora 2 980ti?
Liquidate o ad aria?
Inviato dal mio Nexus 6
Luca è un po che non seguo molto il forum....che mi sono perso?
Hai ancora 2 980ti?
Liquidate o ad aria?
Inviato dal mio Nexus 6
Si ho ancora 2 980ti
Ma ho fatto lo step-up della cessa e questa nuova é buona, entrambe sotto liquido con fullcover EK
Una tiene i 1500 con gli 87mv di OV, questa nuova tiene 1500 V stock
Volevo fare un daily a 1500/7600
Tiger suggeriva di lasciarmi un margine da giostrarmi con AB nel caso di giochi pesanti che potrebbero far crashare a 1500
Ragazzi chi è pratico del Bios mi può spiegare perché dobbiamo considerare nella Clock table il punto 57 e poi il 64?
Perché Oltre 64 no?
Il clock da inserire nella prima pagina del Bios sarebbe quello di boost normale?
Non il boost 2.0 giusto?
Poi la scheda sale con gli step della table fino al voltaggio massimo finché c'è la fa?
AndreaMan
17-08-2015, 23:54
Si ho ancora 2 980ti
Ma ho fatto lo step-up della cessa e questa nuova é buona, entrambe sotto liquido con fullcover EK
Una tiene i 1500 con gli 87mv di OV, questa nuova tiene 1500 V stock
Volevo fare un daily a 1500/7600
Tiger suggeriva di lasciarmi un margine da giostrarmi con AB nel caso di giochi pesanti che potrebbero far crashare a 1500
Ma ti serve veramente tutta quella potenza di fuoco?
Io metterei il maxair e via...tanto sotto liquido il problema temp non si pone.
Inviato dal mio Nexus 6
Ma ti serve veramente tutta quella potenza di fuoco?
Io metterei il maxair e via...tanto sotto liquido il problema temp non si pone.
Inviato dal mio Nexus 6
Beh giocando a 4k non butto via nulla, ogni fps è tutto di guadagnato!
Il discorso del MaxAir é che mi pareva inutile mettere a 1,25v fissi anche quella che a 1500 ci sta anche V stock
Comunque intanto ho preparato un Bios, ho preso di base il Bios della Hybrid (che parte più alto del MaxAir basato sulla SC) ci ho fatto le modifiche al Tpd e PowerLimit del MaxAir senza però mettere il voltaggio fisso a 1,25v!
Ora non so se impostargli un boost a 1400 oppure lasciare i boost base Hybrid e poi andare di AB
Ciao a tutti,cosa ne pensate della Gainward GTX 980 Ti Phoenix GS?
Hai anche provato ad avviare gpu-z con privilegio amministratore forzato? Ovvero tasto destro e poi esegui come amministratore? :D
Se neanche così ti funziona è qualcosa legato al tuo OS, prova a disabilitare temporaneamente l'antivirus (quale hai?), se anche così non va allora scarica process explorer (da qui (https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx)) e controlla tutti i processi, non vorrei che ti fossi beccato un miner con qualche programma (es. utorrent) che lavora appoggiato alla vga a tua insaputa. :stordita:
Hermes
maxmix65
18-08-2015, 08:10
Hai anche provato ad avviare gpu-z con privilegio amministratore forzato? Ovvero tasto destro e poi esegui come amministratore? :D
Se neanche così ti funziona è qualcosa legato al tuo OS, prova a disabilitare temporaneamente l'antivirus (quale hai?), se anche così non va allora scarica process explorer (da qui (https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx)) e controlla tutti i processi, non vorrei che ti fossi beccato un miner con qualche programma (es. utorrent) che lavora appoggiato alla vga a tua insaputa. :stordita:
Hermes
oppure se hai tempo 10 minuti metti su win7 su un ssd o hd se ne hai uno e riprova con quello
Oppure usare la nuova versione di Nvflash v5.227 (funziona in Windows 10)
Signori, vi consiglio di dare una lettura a questo thread: (inglese)
http://www.overclock.net/t/1569791/super-throttle-bug-all-980ti-confirmed-on-gigabyte-gtx-980ti-g1-gaming-need-experienced-testers/0_20
Si tratta di un bug che affligge le 980 Ti che praticamente tagliano le frequenze senza apparente motivo, quando la GPU è overvoltata, a quanto pare già da 1.230v a salire.
Sarebbe bello se alcuni di noi provassero il test spiegato nel link per capire se tutte le 980Ti sono affette dal problema o solo una parte di esse. Vi invito a seguire lo sviluppo della vicenda perchè non credo che vi piaccia avere una vga che quando le pare va al 50% del suo potenziale (se non meno) :sofico:
Mi rivolgo soprattutto a chi ha una Ti che non sia Gigabyte dato che pare assodato che sulle giga il bug è presente! Servono prove su altre marche!
maxmix65
18-08-2015, 10:45
A me sembra una presa per il ciapet questa Kingpin...
È arrivata la mail, ero già loggato, e nel pagare mi diceva non disponibile...
Che se le tengano, guarderò altro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me hai fatto bene..
prenditi la gainward quella di mirmeleon chiedi in pvt la sta vendendo o al limite una Palit ..
Poca spesa tanta resa :p
http://www.overclock.net/t/1569791/super-throttle-bug-all-980ti-confirmed-on-gigabyte-gtx-980ti-g1-gaming-need-experienced-testers/0_20
Si tratta di un bug che affligge le 980 Ti che praticamente tagliano le frequenze senza apparente motivo, quando la GPU è overvoltata, a quanto pare già da 1.230v a salire.
Sarebbe bello se alcuni di noi provassero il test spiegato nel link per capire se tutte le 980Ti sono affette dal problema o solo una parte di esse. Vi invito a seguire lo sviluppo della vicenda perchè non credo che vi piaccia avere una vga che quando le pare va al 50% del suo potenziale (se non meno) :sofico:
Mi rivolgo soprattutto a chi ha una Ti che non sia Gigabyte dato che pare assodato che sulle giga il bug è presente! Servono prove su altre marche!
Stavo leggendo... non capisco onestamente dove sia il bug... voglio dire: se non ci sono effetti sensibili nell'utilizzo, credo semplicemente che per un attimo il carico computazionale sia sceso e la gpu sia scesa di conseguenza, come qualsiasi processore con risparmio energetico.
Sarebbe diverso se si ottenessero dei freeze in quel frangente, ma non mi pare di leggere nulla del genere... :mbe:
TigerTank
18-08-2015, 11:20
Quest'ultima scheda a 1500 ci starebbe senza OV,
con AB posso decidere di dare OV a una si e all'altra no?
Penso di sì, basta che nelle opzioni del programma togli la spunta alla sincronizzazione tra le 2 schede ;)
è un po ridicolo sto bloccaggio sulla classy :stordita:
Eh già...come un'auto sportiva con il limitatore :D
Speriamo Andre...anche perchè finchè non vedo come va oltre gli 1,2V non valuto minimamente di liquidarla.
MMh boh....quello che ho notato io finora è che a parte il tagliare frequenze e voltaggio quando il carico si fa leggero(tipo nei filmati ingame)...che è solita cosa buona e giusta, al massimo l'ho vista tagliare di uno step di frequenza e voltaggio a causa delle temperature, nei giorni scorsi in cui faceva molto caldo.
Però non posso overvoltare :asd:
Comunque posto una foto di confronto con la gtx980 :D
http://i.imgur.com/VrwO22vl.jpg (http://imgur.com/VrwO22v)
obiwan-80
18-08-2015, 11:42
Ciao a tutti,cosa ne pensate della Gainward GTX 980 Ti Phoenix GS?
Oh ciao caro, guarda se devi prendere la scheda ti consiglio una qualsiasi custom al prezzo minore che trovi, io ho trovato un occasione della palit jetstream a 608 euro e non ci ho pensato 2 volte! ;)
illidan2000
18-08-2015, 11:43
Oh ciao caro, guarda se devi prendere la scheda ti consiglio una qualsiasi custom al prezzo minore che trovi, io ho trovato un occasione della palit jetstream a 608 euro e non ci ho pensato 2 volte! ;)
dove?
Confermo, ho pagato di più per la g1 per la seconda uscita dvi, altrimenti palit in offerta tutta la vita
A me sembra una presa per il ciapet questa Kingpin...
È arrivata la mail, ero già loggato, e nel pagare mi diceva non disponibile...
Che se le tengano, guarderò altro...
è capitato anche a me per 3 volte al lancio le prime settimane
non è una presa in giro, il sito va in palla una vga nella carrello resta disponibile finche non hanno la transazione paypal ;)
al contrario di am***n dove il carrello nega la disponibilità, forse è meglio..
TigerTank
18-08-2015, 12:39
Ah ecco...
Vabbè aspetterò di vedere anche la Lightning, e poi deciderò ;)
Lightning e HOF.....rare come le perle nere perfette! :D
obiwan-80
18-08-2015, 12:52
dove?
Un giorno cazzeggiando sul web, senza nessuna intenzione di comprare, avevo deciso di acquistare a settembre( anche perché sono in ferie e la scheda ora è a casa e ho solo avuto modo di testarla) ho trovato su BPM (lo so che si dice che l'assistenza post vendita è pessima, ma ho voluto rischiare) la scheda a 608 euro, infatti dopo il mio acquisto è stata portata a 670 circa, avevo il timore che fosse ricondizionata invece è arrivata nuiva di pacca sigillata.
La EVGA acx ha anche il faceplate dove in pratica toccano le ram, niente male
Ora lo tolgo, fatto foto a step
illidan2000
18-08-2015, 13:22
Un giorno cazzeggiando sul web, senza nessuna intenzione di comprare, avevo deciso di acquistare a settembre( anche perché sono in ferie e la scheda ora è a casa e ho solo avuto modo di testarla) ho trovato su BPM (lo so che si dice che l'assistenza post vendita è pessima, ma ho voluto rischiare) la scheda a 608 euro, infatti dopo il mio acquisto è stata portata a 670 circa, avevo il timore che fosse ricondizionata invece è arrivata nuiva di pacca sigillata.
a quel prezzo, un buon affare...
fammi sapere come ti trovi, in confronto al tuo "vecchio" sli :)
maxmix65
18-08-2015, 13:29
Io le ho prese su Amazon mi spiace ma preferisco non rischiare casini per pochi euro...
TigerTank
18-08-2015, 13:30
La EVGA acx ha anche il faceplate dove in pratica toccano le ram, niente male
Ora lo tolgo, fatto foto a step
Sì è ottimo anche per quello, anche se imho il meglio restano i monoblocchi unici che toccano tutto :)
In compenso però il tutto è comodissimo in caso di cambio pasta sulla gpu.
Tra poco saro' anche io dei vostri, non appena ho visto la ichill 980ti x4 ultra a 667 su pr.koo nn ci ho visto piu', il gorilla mi ha picchiato imbavagliato e ha ordinato per me :D
obiwan-80
18-08-2015, 14:10
Non ho avuto molto tempo per testare la scheda ma posso sicuramente confermare le impressioni già postate dagli altri possessori, il dissipatore è ottimo e le ventole sono molto silenziose, poi in OC si sa, la mia sembra stabile senza ov a 1467mhz, quando torno testerò meglio.
Si rispetto allo SLI diciamo che ho +/- le stesse prestazioni, con singola scheda però, ed ho pure risparmiato.
Io le ho prese su Amazon mi spiace ma preferisco non rischiare casini per pochi euro...
Si capisco, però 70 euro non sono pochi (su amazon anche di più), in tutte le vga che ho posseduto non ho mai avuto un problema, speriamo di non cominciare con questa. ;)
Miracoloooooooooo, ho realizzato un sogno, anche se costoso; sono commosso...
Spero arrivi entro questa settimana :D
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/18/ba76caf8284e86c9bdc4f7fe1c77d432.jpg
bella scelta, io stavo aspettando che fosse disponibile, alla fine però ho avuto il tempo di scegliere con calma e stò ancora decidendo, perchè fatti 2 conti, la differenza prestazionale tra la kingpin in oc una normale 980ti oc è di pochi mhz, è vero tira di più, ma spendere quella cifra per qualche frame in più non è del tutto giustificato, anche se devo dire che il dissipatore li vale tutti quegli euro in più.
bronzodiriace
18-08-2015, 14:30
Idem in attesa per una 980ti che mi illumini.
La inno3d air boss X4 e sarcazzi sembra realmente una bestia.
la x4 ultra è ottima e pensare che alla fine è una reference
bronzodiriace
18-08-2015, 14:32
la x4 ultra è ottima e pensare che alla fine è una reference
Sembra la migliore sui vrm (mi riferisco alla dissipazione di quest'ultimi) e sulla gpu.
P.s. a meno che non esce una 980 liscia usata, nuova non ha senso a quel prezzo.
Sembra la migliore sui vrm (mi riferisco alla dissipazione di quest'ultimi) e sulla gpu.
si, io in verità stavo pensando a prendere un modello da montare un mk26 o un morpheus, ma la voglio con il plate sulle ram e vrm, anche perchè le versioni custom ormai segnano il passo con temperature ormai alte anche per loro.
bronzodiriace
18-08-2015, 14:38
si, io in verità stavo pensando a prendere un modello da montare un mk26 o un morpheus, ma la voglio con il plate sulle ram e vrm, anche perchè le versioni custom ormai segnano il passo con temperature ormai alte anche per loro.
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=202
Allora ha tutto quello che cerchi.
Plate unico ram e vrm, backplate.
Assolutatemente d'accordo, però dovevo provare almeno una volta una King :D
Sono consapevole del fatto che a prestazioni, se non si liquida o si azota, cambia poco o niente da quelle più "economiche" ;)
figurati, è un'esperienza che nella vita si deve fare, ma credo per te che ne rimarrai davvero entusiasta, e spero a breve di leggere qualche tuo post per confermare ciò, te lo dice uno che ne ha provate tante e oggi causa vecchiaia, è molto meno impulsivo, ma non credere che queste fesserie non mi vengono.
sickofitall
18-08-2015, 14:44
Assolutatemente d'accordo, però dovevo provare almeno una volta una King :D
Sono consapevole del fatto che a prestazioni, se non si liquida o si azota, cambia poco o niente da quelle più "economiche" ;)
Ma quindi che asic dovrebbe avere? >80%?
In ogni caso sei un pazzo, con poco più di 100€ potevi fare uno sli :asd::sofico:
cioè ma di che stamm parlann
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/10/temps12.png
ah ma tu parli di 980 io di 980ti
In ogni caso sei un pazzo, con poco più di 50€ potevi fare uno sli :asd::sofico:
80+può acchiappare un 82\83% facile facile, io la butto lì 81.9%
sickofitall
18-08-2015, 14:47
Magari una evga acx, che ha una piastra sui vrm e ram
Guardando il pcb, i vrm sembrano gli stessi della 780 classy che avevo, ad aria erano mooolto caldi e saliva meno di una reference (mentre a liquido nessun problema)
Anche se quel dissipatore in rame dovrebbe dare un bell'aiuto
obiwan-80
18-08-2015, 14:47
In ogni caso sei un pazzo, con poco più di 100€ potevi fare uno sli :asd::sofico:
Concordo con te Sick, con quel prezzo SLI tutta la vita!
Magari una evga acx, che ha una piastra sui vrm e ram
si o la msi
bronzodiriace
18-08-2015, 14:51
ah ma tu parli di 980 io di 980ti
pardon ho sbagliato pics.
Sulla 980ti X4 le temperature sono generalmente più alte.
pardon ho sbagliato pics.
Sulla 980ti X4 le temperature sono generalmente più alte.
P.s. vedendo una videorecensione della Inno3d 980Ti x4 il plate dissipa vrm e chip ram nelle vicinanza dei regolatori di tensione, non quelli sul lato opposto.
si ma tu l'hai letta la review della 980ti x4? io per adesso ne ho trovata solo una se vuoi te la posto
sickofitall
18-08-2015, 14:52
si o la msi
Tanto entrambe non si overvoltano (oltre i limiti imposti da nvidia) e la frequenza raggiunta sarà molto simile
La msi mi sembra costi più di 50€ della evga, e quest'ultima ha 3 anni di garanzia diretta
Tanto entrambe non si overvoltano e la frequenza raggiunta sarà molto simile
La msi mi sembra costi più di 50€ della evga, e quest'ultima ha 3 anni di garanzia diretta
ecco per questi motivi prendere evga è la scelta più sensata
bronzodiriace
18-08-2015, 14:54
si ma tu l'hai letta la review della 980ti x4? io per adesso ne ho trovata solo una se vuoi te la posto
si link please.
Edit, il plate dissipa tutti i chip ram, pardon ;)
si link please.
aspetta tu sei fermo alla parte tecnica, guardati la parte pratica:
http://www.jagatreview.com/2015/07/review-inno3d-ichill-gtx-980-ti-x4-ultra/
Garantito l'80%, poi quando arriverà vedrò di preciso ;)
Non sei il primo che mi da del pazzo, in generale :D; ed è vero che avrei fatto uno SLI a quel prezzo, però volevo toccare con mano una King ;)
E poi, in ogni caso, potrei vivere con un rene solo, e fare uno SLI di Kingpin :D
uhm, quando fai cosi mi fai incazzare, lo sli di classy non ti ha insegnato niente? :muro: :muro: :muro:
sickofitall
18-08-2015, 14:59
si link please.
Sembra diviso in due parti però
Temperature ottime, 60° in full
http://www.ferra.ru/869x3000/images/427/427119.jpg
http://www.ferra.ru/869x3000/images/427/427133.png
oZonoRobotics
18-08-2015, 15:09
ho ricevuto ieri una inno 3d reference da bpm, il sigillo del sacchetto della vga era già stato aperto, la monto rassegnato aspettandomi un asic di 59% o che la scheda esploda subito dopo l'accensione del pc e invece inspiegabilmente asic 80,5% e 1450 mhz ad aria... comunque non comprerò mai più in vita mia da bpm, mi è andata bene 3 volte, non rischio più...
quello che non riesco a capire è perchè mortal kombact x non parta più, è da prima di installare windows 10 che non lo lanciavo, quindi non so se sia un problema di windows o che... poi, shadow of mordor se lo provo a lanciare anche solo con un +24 non parte, una volta che lo lancio a default posso mettere 1500mhz riducendo ad icona che gira lo stesso, mentre il classico test di avvio tomb raider parte tranquillo a 1450... mentre con la 780ti non partiva se non default... robe strane
bronzodiriace
18-08-2015, 15:12
@smoicol in quella review mancano le temperature o mi sbaglio.
@sick Si, il plate è diviso in due parti. P.s. rimane imho una delle migliori scelte la Inno, anche se è tri slot
killeragosta90
18-08-2015, 15:14
E dopo questo post devi andare obbligatoriamente di MSI Lightning :D :D (quando uscirà, ovviamente :P E' già stata annunciata da MSI!)
@smoicol in quella review mancano le temperature o mi sbaglio.
@sick Si, il plate è diviso in due parti. P.s. rimane imho una delle migliori scelte la Inno, anche se è tri slot
Ci sono seconda pagina, 34 idle, 58 full e ventole 33%idle e 44% full
TigerTank
18-08-2015, 15:46
A me quella ventolina laterale proprio non piace....imho basta questa: LINK (http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/schede-video/4504-inno3d-geforce-gtx-980-ti-ichill-herculez-x3-air-boss-ultra-6gb-gddr5.html)
Di sicuro queste Inno3D sono le più tamarre nella famiglia di queste maxwell :sofico:
Direi che a questo punto sia obbligato a strizzarla per benino e a farci vedere i bei numeri, magari con un bel 1600MHz o più :fagiano:
Una kingpin non può essere usata come una scheda normale, pena invio immediato di un terminator :D
Il fatto però è che se la si vuole tirare per bene nei bench presumo ci voglia il liquido.
Guardando il pcb, i vrm sembrano gli stessi della 780 classy che avevo, ad aria erano mooolto caldi e saliva meno di una reference (mentre a liquido nessun problema)
Anche se quel dissipatore in rame dovrebbe dare un bell'aiuto
In effetti il wubbo fullcover della gtx780Classy è compatibile con la mia per cui presumo che la sezione di alimentazione sia praticamente la stessa.
Alla fine anche per le references abbiamo lo stesso 6+2 che si aveva sulle kepler.
uhm, quando fai cosi mi fai incazzare, lo sli di classy non ti ha insegnato niente? :muro: :muro: :muro:
Io lo stimo per lo Sli di Classy....ahahahah :fagiano:
Thunder-74
18-08-2015, 15:55
Ben ritrovati gruppo di strizza VGA... in realtà così vi ho lasciato e così vi ritrovo... ma giocarci no con sti GM200 :D
io lo faccio :D
http://i.imgur.com/iKL9IiWh.jpg
http://i.imgur.com/J8S1j6Wh.jpg
che c...l.. :D
grazie oby
sickofitall
18-08-2015, 16:06
ho trovato su BPM (lo so che si dice che l'assistenza post vendita è pessima, ma ho voluto rischiare) la scheda a 608 euro, infatti dopo il mio acquisto è stata portata a 670 circa, avevo il timore che fosse ricondizionata invece è arrivata nuiva di pacca sigillata.
C'era anche la zotac amp! a 615€, ma da bpm non comprerò nemmeno una vite :D
Ben ritrovati gruppo di strizza VGA... in realtà così vi ho lasciato e così vi ritrovo... ma giocarci no con sti GM200 :D
io lo faccio :D
Con una sola scheda quella risoluzione è fattibile?
TigerTank
18-08-2015, 16:07
Ahahahah grazie :D
Sicuramente la spremerò per bene, con il vostro aiuto...
Se dovessi tenerla un bel po', sicuramente la liquiderei, ma per ora, dovrà darsi da fare ad aria ;)
Come ha detto Sick sopra, con tutto quel rame dovresti comunque avere un bel margine...se poi stai pure in una stanza condizionata meglio ancora.
Per il resto penso che il primo passo sia la lettura di questa (http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=3820) guida ;)
C'era anche la zotac amp! a 615€, ma da bpm non comprerò nemmeno una vite :D
Forse solo EVGA e KFA2 e la KFA2 OC a 648€ mi attizzava non poco ma boh...
Zotac mai....visto che i primi 2 anni sono comunque tramite shop :stordita:
EDIT: Sick io la zotac la vedo a 671.
Thunder-74
18-08-2015, 16:12
cut...
Con una sola scheda quella risoluzione è fattibile?
rinunciando all' AA e qualche altro effetto si. Considera che con una sola 980ti, stavo già messo poco meglio dello sli di 780 che avevo (a 1150/6600)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.