PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

AndreaReborn
29-01-2016, 22:31
Entro anche io nel club con Titan x e 980ti....
A breve qualche test

Inviato dal mio Nexus 6P

kiwivda
29-01-2016, 22:41
Respect :O

Quand'è che ti fai una radeon ?:stordita:

Ci ho pensato più di una volta, ma ancora mi brucia per X1800XT AGP....:rolleyes: Magari in futuro :)

Natalu88
29-01-2016, 22:44
Ragazzi sto giocando a tomb raider, ma già 3 volte ho avuto improvvisi crash dei driver, ho pensato la vga volesse più voltaggio e sono passato da 1,187 a 1,22 e crash di nuovo, provato con 1,274 e crash nuovamente, sempre 1500Mhz con 8000Mhz, risultano anche a voi questi chrash o sono solo io??? per essere uscito solo ieri il gioco non si comporta affatto male, qualche calo sporadico di poco conto, apparte quei chrash improvvisi va alla grande anche se maxato ha tante pretese

mikael84
29-01-2016, 22:53
Ragazzi sto giocando a tomb raider, ma già 3 volte ho avuto improvvisi crash dei driver, ho pensato la vga volesse più voltaggio e sono passato da 1,187 a 1,22 e crash di nuovo, provato con 1,274 e crash nuovamente, sempre 1500Mhz con 8000Mhz, risultano anche a voi questi chrash o sono solo io??? per essere uscito solo ieri il gioco non si comporta affatto male, qualche calo sporadico di poco conto, apparte quei chrash improvvisi va alla grande anche se maxato ha tante pretese

:asd:
Guarda Tomb raider 2013 è stata la bestia nera di tutti gli OC. Alcune schede le ha fatte calare tantissimo. Questo è basato sullo stesso motore (ora ben appesantito) quindi non mi stupirei se replicasse il 2013.
Prova a calare di clock per ora(tipo 1450);)

Sì, inutile tirare troppo se poi ti ritrovi a fare fuoco e fiamme se ti crasha, specialmente in giochi con i tanto graziosi checkpoints esclusivamente automatici :D

Eh, in effetti...mi sembra davvero strano altrimenti.

Guarda, se ti va di provarlo è già uscito il profilo K-Putt (http://sfx.thelazy.net/games/preset/5087/) ;)
Dagli screen comparativi è molto meglio come nitidezza.

Quoto :)

_RED_
29-01-2016, 23:04
Ragazzi avrei una domanda importante da farvi.

Avendo uno Sli ibrido di 980ti, e' possibile copiare lo stesso bios su entrambe le GPU anche se diverse senza spaccare nulla oppure c'e' un sistema piu' sicuro per avere lo stesso voltaggio e gli stessi valori di def per entrambe le schede?

Grazie a tutti in anticipo.

AndreaReborn
29-01-2016, 23:07
Red ogni VGA, anche stessa marca e stesso modello, fa storia a se con i voltaggi e stabilità alle varie frequenze.
Sta a te pareggiarle.
Qualora avessero PCB reference entrambe flashagli un BIOS identico almeno ti boosteranno alle stesse frequenze.

Inviato dal mio Nexus 6P cinguettante

_RED_
29-01-2016, 23:09
Red ogni VGA, anche stessa marca e stesso modello, fa storia a se con i voltaggi e stabilità alle varie frequenze.
Sta a te pareggiarle.
Qualora avessero PCB reference entrambe flashagli un BIOS identico almeno ti boosteranno alle stesse frequenze.

Non hanno lo stesso PCB, una e' una Asus non reference e una un Evga non reference. Sono ambedue 980ti ma con specifiche un po' diverse e la cosa mi ha causato gia' non pochi problemi.

Che bios mi consigli di flashare nel mio caso?

nicola1283
29-01-2016, 23:10
Ragazzi avrei una domanda importante da farvi.

Avendo uno Sli ibrido di 980ti, e' possibile copiare lo stesso bios su entrambe le GPU anche se diverse senza spaccare nulla oppure c'e' un sistema piu' sicuro per avere lo stesso voltaggio e gli stessi valori di def per entrambe le schede?

Grazie a tutti in anticipo.

Senza toccare i voltaggi occa con msi afterburner quella che boosta con il clock + basso di 10 mhz alla volta fino a quando i clock e i voltaggi coincideranno, nel contempo usa heaven benchmarck per settare i clock, cosi' ti accorgerai in tempo reale se i settaggi vanno bene

_RED_
29-01-2016, 23:13
Senza toccare i voltaggi occa con msi afterburner quella che boosta con il clock + basso di 10 mhz alla volta fino a quando i clock e i voltaggi coincideranno, nel contempo usa heaven benchmarck per settare i clock, cosi' ti accorgerai in tempo reale se i settaggi vanno bene

Gia' provato ma con i giochi e' diverso. Spesso e volentieri ottengo un bel BSOD e mi tocca riavviare il PC. E parliamo di oc da ridere di +40/50 core clock. Ho letto in giro che gpu diverse possono dare questi problemi
e che alcuni hanno risolto usando gli stessi valori del bios per entrambe le schede salvo poi flasharle, specie per quanto riguarda il voltaggio (che nel mio caso e' diverso tra le 2 schede di default).

nicola1283
29-01-2016, 23:23
Gia' provato ma con i giochi e' diverso. Spesso e volentieri ottengo un bel BSOD e mi tocca riavviare il PC. E parliamo di oc da ridere di +40/50 core clock. Ho letto in giro che gpu diverse possono dare questi problemi
e che alcuni hanno risolto usando gli stessi valori del bios per entrambe le schede salvo poi flasharle, specie per quanto riguarda il voltaggio (che nel mio caso e' diverso tra le 2 schede di default).

Ero nella stessa tua situazione ma anche se flashi con gli stessi bios non risolvi il problema perché ogni vga ha una qualita' del silicio differente e quindi assorbono diversamente i voltaggi in base ai rispetti clock di boost, io ho risolto occando la vga + bassa

_RED_
29-01-2016, 23:26
Ero nella stessa tua situazione ma anche se flashi con gli stessi bios non risolvi il problema perché ogni vga ha una qualita' del silicio differente e quindi assorbono diversamente i voltaggi in base ai rispetti clock di boost, io ho risolto occando la vga + bassa

L'hai occata fino a fargli avere lo stesso clock della scheda piu' alta? Immagino tu abbia usato Msi togliendo l'impostazione che cambia i valori a schede con lo stesso chip.

Facendo cosi non e' che guadagnerei poi molto.

nicola1283
29-01-2016, 23:33
L'hai occata fino a fargli avere lo stesso clock della scheda piu' alta? Immagino tu abbia usato Msi togliendo l'impostazione che cambia i valori a schede con lo stesso chip.

Facendo cosi non e' che guadagnerei poi molto.

Si msi, allora la spunta su sincronizza schede simili va tolta, poi occhi fino a eguagliare clock, contestualmente anche i voltaggi devono diventare uguali; poi se vuoi alzare entrambe in OC non devi fare altro che mantenere la stessa differenza di clock cioe' : se quella che bostava meno le hai dato +30 mhz (esempio) per pareggiare l'altra, nell'aumento di entrambe le schede questo valore (+30) deve restare, quindi sulla prima che non avevi dato nulla metti +40 e su quella che bostava clock + basso metti +70

_RED_
29-01-2016, 23:38
Si msi, allora la spunta su sincronizza schede simili va tolta, poi occhi fino a eguagliare clock, contestualmente anche i voltaggi devono diventare uguali; poi se vuoi alzare entrambe in OC non devi fare altro che mantenere la stessa differenza di clock cioe' : se quella che bostava meno le hai dato +30 mhz (esempio) per pareggiare l'altra, nell'aumento di entrambe le schede questo valore (+30) deve restare, quindi sulla prima che non avevi dato nulla metti +40 e su quella che bostava clock + basso metti +70

Tu dici che cosi facendo posso salire un po' di OC senza dover smadonnare per l'ennesimo BSOD?

nicola1283
29-01-2016, 23:41
Tu dici che cosi facendo posso salire un po' di OC senza dover smadonnare per l'ennesimo BSOD?

Guarda tu stesso https://www.youtube.com/watch?v=6_aWW572Qvo

Come vedi le schede sono sincronizzate e la gigabyte (da sola) mi boosta a 1293 mhz ;)

_RED_
29-01-2016, 23:47
Guarda tu stesso https://www.youtube.com/watch?v=6_aWW572Qvo

Come vedi le schede sono sincronizzate e la gigabyte (da sola) mi boosta a 1293 mhz ;)

Quindi prendo i valori di default della scheda che boosta di piu' e li metto sull'altra per equipararle se ho ben capito, tralasciando i voltaggi e poi le faccio salire di pari frequenza.

Nel mio caso anche il PL e' diverso, quello come lo regolo?

nicola1283
29-01-2016, 23:49
Quindi prendo i valori di default della scheda che boosta di piu' e li metto sull'altra per equipararle se ho ben capito, tralasciando i voltaggi e poi le faccio salire di pari frequenza.

Nel mio caso anche il PL e' diverso, quello come lo regolo?

intanto lascialo stare, prima cerca di sincronizzare le schede

_RED_
30-01-2016, 00:07
intanto lascialo stare, prima cerca di sincronizzare le schede

Il fatto e' che di default il core clock a pieno carico e' lo stesso per entrambe le gpu. Cambia solo il boost della Vram che in una e' inferiore. :mbe:

sweetlou
30-01-2016, 00:23
Ti capisco, meritavi di meglio.
Circa Fabietto vediamo la seconda che gli arriva :D

Ti si consigliava la HOF o le Evga anche per il fatto della garanzia diretta.
La Zotac ha sì 5 anni ma sono 2+3, i 2 presso lo shop(quindi prokoo) e i 3 aggiuntivi da attivare tramite registrazione.

Non ho finalizzato l'ordine tanto fino a lunedì non se ne parla visto che di sabato sono chiusi

Forse mi sbaglio,ma

La HOF ha 2 di garanzia più 1 anno di garanzia estesa se si registra la scheda online entro 30 gg dall'acquisto
EVGA su tutte le schede grafiche ha tre anni di garanzia (valida anche in caso di vendita a terzi)
Entro 90 gg dall'acquisto si può estendere la garanzia fino ad un totale di 5 anni per 25 euro
Fino a 10 anni pagando 50 euro.....come se tra 10 anni avessero ancora a magazzino certe schede:D

Da che punto di vista è preferibile l'assistenza diretta?
EVGA ha centri di assistenza in Italia?
Sono particolarmente rapidi ?
Prova a spiegarmi le tue ragioni dietro alla tua scelta.

Grazie

Natalu88
30-01-2016, 00:28
:asd:
Guarda Tomb raider 2013 è stata la bestia nera di tutti gli OC. Alcune schede le ha fatte calare tantissimo. Questo è basato sullo stesso motore (ora ben appesantito) quindi non mi stupirei se replicasse il 2013.
Prova a calare di clock per ora(tipo 1450);)

Quoto :)

Proverò domani a 1450, cavolo tomb raider 13 con i dsr a 4k nessun problema però, vga sempre sopra il 95%, bhaaa, forse esce qualche patch di qui a poco per migliorare le cose...... cavolo sono là per infilzare sadicamente un povero cervo e sbaaam mi crasha tutto......

_RED_
30-01-2016, 00:40
Proverò domani a 1450, cavolo tomb raider 13 con i dsr a 4k nessun problema però, vga sempre sopra il 95%, bhaaa, forse esce qualche patch di qui a poco per migliorare le cose...... cavolo sono là per infilzare sadicamente un povero cervo e sbaaam mi crasha tutto......

Allora non sono l'unico :asd:

pedra92
30-01-2016, 01:25
Io col mitico nuovo tomb, tanto decantato da tutti per ottimizzazione vedo allocati 6gb di vram in 2k ultra che magari nn sono del tutto utilizzati, e pure 7.6 gb su 8 di ram che monto e magari pure quelli nn sono utilizzati ma poi vedi certe scene tipo le cutscene col motore in game o la fase in cui sei inseguito da un orso i frame scendere a 1 su una 980ti xD, proprio ottimizzato bene

_RED_
30-01-2016, 01:48
Io col mitico nuovo tomb, tanto decantato da tutti per ottimizzazione vedo allocati 6gb di vram in 2k ultra che magari nn sono del tutto utilizzati, e pure 7.6 gb su 8 di ram che monto e magari pure quelli nn sono utilizzati ma poi vedi certe scene tipo le cutscene col motore in game o la fase in cui sei inseguito da un orso i frame scendere a 1 su una 980ti xD, proprio ottimizzato bene

Strano, a me fila liscio come l'olio in 4k una volta modificato il profilo Sli tramite inspector. Di stuttering o bug finora nemmeno l'ombra. Ma non sei il primo che ha qualche problema con questo gioco.

Visivamente c'e' da dire che e' davvero splendido.

Thunder-74
30-01-2016, 06:49
Scusate , discorso Sli... A me, come anche specificato nelle note del driver nvidia, le freq vengono automaticamente livellate. I voltaggi non possono essere identici per via di un diverso VID, ma quella che ha una freq più alta automaticamente si assesta alla freq più alta raggiungibile dalla vga meno "fortunata". Questo senza sincronizzare in AB le schede. A voi invece le freq sono indipendenti ?

Thunder-74
30-01-2016, 06:53

Ti posso dire che quando avevo una sola 980ti (la più sfigata), benchavo e giocavo a 1480 con voltaggio a 1.19, poi un bel giorno ho preso Mad Max e ho incominciato ad avere crash dei drivers, alla fine la stabilità l'ho trovata con 1455 a 1,24 ... E pensare che Mad Max non è neanche pesante...

Natalu88
30-01-2016, 07:05
A godere della crudeltà sugli animali virtuali o ad avere i crash?
Idem per vram ma non per i drop ad 1 fps o ram satura a 7.6 gb
Strano, a me fila liscio come l'olio in 4k una volta modificato il profilo Sli tramite inspector. Di stuttering o bug finora nemmeno l'ombra. Ma non sei il primo che ha qualche problema con questo gioco.
Anche a me fila decisamente liscio salvo i crash, apparte quelli si potrebbe dire che il gioco sembra ben riuscito, guardando altri titoli al lancio si può pure osannare crystal dynamics.... e si la grafica c'è ed è uno spettacolo:)
Ti posso dire che quando avevo una sola 980ti (la più sfigata), benchavo e giocavo a 1480 con voltaggio a 1.19, poi un bel giorno ho preso Mad Max e ho incominciato ad avere crash dei drivers, alla fine la stabilità l'ho trovata con 1455 a 1,24 ... E pensare che Mad Max non è neanche pesante...
Il fatto è che la mia bencha a 1590/8760, pensavo che a 1500/8000 non avrebbe dovuto avere nessun problema in nessun gioco/bench, provata anche a voltaggio massimo crasha invece anche a quella frequenza...inizio a pensare male del gioco a quel punto

Thunder-74
30-01-2016, 07:21
cut

Il fatto è che la mia bencha a 1590/8760, pensavo che a 1500/8000 non avrebbe dovuto avere nessun problema in nessun gioco/bench, provata anche a voltaggio massimo crasha invece anche a quella frequenza...inizio a pensare male del gioco a quel punto

in effetti, di margine ne hai dato , passando da 1590 a 1500... per toglierti la curiosità, prova senza oc e vedi cosa succede.

TigerTank
30-01-2016, 08:55
Non ho finalizzato l'ordine tanto fino a lunedì non se ne parla visto che di sabato sono chiusi

Forse mi sbaglio,ma

La HOF ha 2 di garanzia più 1 anno di garanzia estesa se si registra la scheda online entro 30 gg dall'acquisto
EVGA su tutte le schede grafiche ha tre anni di garanzia (valida anche in caso di vendita a terzi)
Entro 90 gg dall'acquisto si può estendere la garanzia fino ad un totale di 5 anni per 25 euro
Fino a 10 anni pagando 50 euro.....come se tra 10 anni avessero ancora a magazzino certe schede:D

Da che punto di vista è preferibile l'assistenza diretta?
EVGA ha centri di assistenza in Italia?
Sono particolarmente rapidi ?
Prova a spiegarmi le tue ragioni dietro alla tua scelta.
Grazie

Sia Evga che HoF hanno garanzia diretta dal primo giorno, la prima in Germania e la seconda in Galles, ma entrambe funzionano molto bene, e sono più rapidi di quanto pensi...

Con la HoF in 5 giorni lavorativi ho ricevuto la scheda, contando dal giorno in cui ho spedito la mia, e idem con chi ha avuto a che fare con Evga...

Adesso sto gestendo un RMA di un utente per la HoF che ho venduto, ed è passato un mese solo perché attendono uno stock in arrivo, altrimenti sono super rapidi...

Quando hai 3 anni di garanzia su una scheda video è già più che sufficiente, però parlo per me che le cambio spesso ;)

Prendi quella che ti piace di più...

Esatto, mi associo.
Per il resto con Evga hai la possibilità di trasferire la garanzia quando vendi la scheda o quando la compri usata. Io la Classy in firma l'ho presa da Growan e ho registrato la scheda nel mio profilo, con relativa garanzia residua(che ovviamente parte dalla data di acquisto del primo acquirente).
Anche KFA2 è diretta ma se non sbaglio vale solo per il primo acquirente, anche se si è rivelata ottima come ha scritto Growan. Zotac i primi 2 anni è come tutte le altre garanzie standard + estensione di 3 anni validi per il primo acquirente se registri la scheda entro tot. tempo.
Su amazon invece sei per 2 anni in una botte di ferro con tutti i marchi, cosa fondamentale per i marchi che offrono giusto la garanzia standard gestita dallo shop.
Per questo visto il tuo buono da Prokoo, ti consiglierei Kfa2 o Evga ;)

nicola1283
30-01-2016, 08:59
Esatto, mi associo.
Per il resto con Evga hai la possibilità di trasferire la garanzia quando vendi la scheda o quando la compri usata. Io la Classy in firma l'ho presa da Growan e ho registrato la scheda nel mio profilo, con relativa garanzia residua(che ovviamente parte dalla data di acquisto del primo acquirente).
KFA2 se non sbaglio vale solo per il primo acquirente, anche se si è rivelata ottima come ha scritto Growan. ZOtac i primi 2 anni è come tutte le altre garanzie standard + estensione di 3 anni validi per il prim oacquirente se registri la scheda entro tot. tempo.
Su amazon invece sei per 2 anni in una botte di ferro con tutti i marchi.

Ma come funziona la garanzia di amazon? nel senso se io ho acquistato una vga usata comprata su amazon dal primo acquirente, posso beneficiare della garanzia?

oZonoRobotics
30-01-2016, 09:08
Hai provato MAD MAX? li lo SLI va da paura

scusate per ieri ma ero veramente demotivato...

riassumendo, i giochi che mi funziano perfetti, dove non si vede mezzo scattino sono:

cod bo3
crysis 3
battlefield 4
battlefront
dragon age inquisition
dying light
far cry 4 (ora)
grid 2
grid autosport
assetto corsa
lords of the fallen
metro 2033 e last light redux
project cars
remember me
ryse son of rome
sniper elite 3
trine 3
zombie army trilogy
mad max
shadow of mordor
tomb raider 2013
assassins creed unity (uno scattino di caricamento texture ogni tanto lo fa)

giochi che avrebbero bisogno dello sli e che non funziano

watchdogs
wolfenstein
ride
the witcher 3
rainbow six siege
gta 5
hatred
metal gear solid 5
batman arkham knight
arma 3
assassins creed syndicate
just cause 3

elite dangerous funziona ma ogni tanto inizia a scattare per 5 secondi e dopo torna a posto per 5 minuti e così via... boh...

il problema qual'è... è che da ottobre che ho preso la seconda scheda ho giocato solo a battlefront (50 ore) con due schede, dopo ho perso un mese e mezzo abbondante su rainbow six siege (250 ore) con una scheda sola... poi mi son buttato su "the witcher 3, che non mi funzionava proprio con due schede e me lo sono giocato tutto (130 ore di gioco) con una scheda...

quindi... io in 4 mesi che ho 2 schede, ci ho fatto solo prove e test su bench e giochi che però in quel momento non stavo giocando... i giochi nuovi (eccetto battlefront) non hanno mai supporto decente al day one...

penso che questo thread sintetizzi tutto quello che ho pensato ieri sera

https://forums.geforce.com/default/topic/898732/sli/sli-is-only-a-marketing-gimmick-don-t-waste-your-money-with-it-/

Scusate , discorso Sli... A me, come anche specificato nelle note del driver nvidia, le freq vengono automaticamente livellate. I voltaggi non possono essere identici per via di un diverso VID, ma quella che ha una freq più alta automaticamente si assesta alla freq più alta raggiungibile dalla vga meno "fortunata". Questo senza sincronizzare in AB le schede. A voi invece le freq sono indipendenti ?

infatti pure a me stanno allo stesso clock, cambia solo il voltaggio in base all'asic

TigerTank
30-01-2016, 09:15
Ma come funziona la garanzia di amazon? nel senso se io ho acquistato una vga usata comprata su amazon dal primo acquirente, posso beneficiare della garanzia?

Credo non ci siano problemi e che basti fornire al secondo acquirente la ricevuta dell'ordine(che stampi dal tuo elenco ordini) oppure al massimo il primo apre la richiesta di sostituzione e si usa l'indirizzo del secondo per il tutto.
Di sicuro la garanzia vale, anche perchè altrimenti tutto quello che la gente compra come regalo ad altri non avrebbe copertura :D
Ovviamente intendendo i prodotti "venduti e spediti da amazon", se da terzi io lascio perdere.

Thunder-74
30-01-2016, 09:20
scusate per ieri ma ero veramente demotivato...

riassumendo, i giochi che mi funziano perfetti, dove non si vede mezzo scattino sono:

cod bo3
crysis 3
battlefield 4
battlefront
dragon age inquisition
dying light
far cry 4 (ora)
grid 2
grid autosport
assetto corsa
lords of the fallen
metro 2033 e last light redux
project cars
remember me
ryse son of rome
sniper elite 3
trine 3
zombie army trilogy
mad max
shadow of mordor
tomb raider 2013
assassins creed unity (uno scattino di caricamento texture ogni tanto lo fa)

giochi che avrebbero bisogno dello sli e che non funziano

watchdogs
wolfenstein
ride
the witcher 3
rainbow six siege
gta 5
hatred
metal gear solid 5
batman arkham knight
arma 3
assassins creed syndicate
just cause 3

elite dangerous funziona ma ogni tanto inizia a scattare per 5 secondi e dopo torna a posto per 5 minuti e così via... boh...

il problema qual'è... è che da ottobre che ho preso la seconda scheda ho giocato solo a battlefront (50 ore) con due schede, dopo ho perso un mese e mezzo abbondante su rainbow six siege (250 ore) con una scheda sola... poi mi son buttato su "the witcher 3, che non mi funzionava proprio con due schede e me lo sono giocato tutto (130 ore di gioco) con una scheda...

quindi... io in 4 mesi che ho 2 schede, ci ho fatto solo prove e test su bench e giochi che però in quel momento non stavo giocando... i giochi nuovi (eccetto battlefront) non hanno mai supporto decente al day one...

penso che questo thread sintetizzi tutto quello che ho pensato ieri sera

https://forums.geforce.com/default/topic/898732/sli/sli-is-only-a-marketing-gimmick-don-t-waste-your-money-with-it-/
Cosa intendi per non funzionano... Per esempio annoveri GTA V tra quelli non funzionanti, a me va bene con lo Sli ...
The witcher non ce l'ho, ma credo che lo Sli sia supportato...
O per problemi intendi stutter? Fenomeno che comunque non ho mai visto con queste schede quando ovviamente lo Sli è supportato.
Poi lo scazzo ci sta tutto, quando si spendono più di 1500 euro e non si è soddisfatti.

oZonoRobotics
30-01-2016, 09:30
gta a me faceva la stessa cosa che fa a sto tipo per intenderci

https://www.youtube.com/watch?v=1aB_ZXWp78c

e pensa che amici miei venuti a casa mia, neanche lo notavano...

quindi tante volte mi trovo a parlare con gente che mi dice che gli funzia perfetto ma che non si rende conto che in realtà va a scatti...

the witcher 3 facendo questo fix

https://forums.geforce.com/default/topic/908740/sli/the-witcher-3-custom-sli-bits-fix-test/

ho risolto lo scaling, ma non completamente lo stuttering, non è come giocare con una scheda sola, e se ho preso un monitor 144hz perchè voglio la fluidità se mi fa microstuttering (in questo caso, quindi non scattoni vivi ma tipo quella specie di insicurezza nei frame quando giri la telecamera) lo considero un gioco che non funzia in sli

Natalu88
30-01-2016, 09:33
in effetti, di margine ne hai dato , passando da 1590 a 1500... per toglierti la curiosità, prova senza oc e vedi cosa succede.

Giocato per 2 orette con settaggi su molto alti invece che tutto maxato e nulla, nessun crash, liscio come l'olio :confused:

Thunder-74
30-01-2016, 09:41
gta a me faceva la stessa cosa che fa a sto tipo per intenderci

https://www.youtube.com/watch?v=1aB_ZXWp78c

e pensa che amici miei venuti a casa mia, neanche lo notavano...

quindi tante volte mi trovo a parlare con gente che mi dice che gli funzia perfetto ma che non si rende conto che in realtà va a scatti...

the witcher 3 facendo questo fix

https://forums.geforce.com/default/topic/908740/sli/the-witcher-3-custom-sli-bits-fix-test/

ho risolto lo scaling, ma non completamente lo stuttering, non è come giocare con una scheda sola, e se ho preso un monitor 144hz perchè voglio la fluidità se mi fa microstuttering (in questo caso, quindi non scattoni vivi ma tipo quella specie di insicurezza nei frame quando giri la telecamera) lo considero un gioco che non funzia in sli
Ho visto il video, ho capito cosa intendi. Quel problema nasce, secondo me, dal salto di frame generati a video, in situazioni di più o meno carico. Sicuramente tu avverti maggiormente il problema di me, perché io kappo i frame a 60. Credevo però che il g-sync venisse in aiuto in questi casi.

Thunder-74
30-01-2016, 09:43
Giocato per 2 orette con settaggi su molto alti invece che tutto maxato e nulla, nessun crash, liscio come l'olio :confused:

Ora prova a farti 2 orette maxando tutto con vga a def.

oZonoRobotics
30-01-2016, 09:43
Ho visto il video, ho capito cosa intendi. Quel problema nasce, secondo me, dal salto di frame generati a video, in situazioni di più o meno carico. Sicuramente tu avverti maggiormente il problema di me, perché io kappo i frame a 60. Credevo però che il g-sync venisse in aiuto in questi casi.

eh... magari... e pensa che uscito gta 5 io avevo 2 780ti...

funzionava PERFETTO, oh, perfetto...

dopo, hanno fatto una patch e tutti sui forum a scrivere che l'avevano "rotto" e così è restato...

pedra92
30-01-2016, 09:53

Nn so cosa dire, ho temporaneamente impostato le texture su high almeno è giocabile, nelle cutscene tutto liscio ma nella fase orso ha cmq stutterato col drop a pochissimi frame, lo continuerò così sperando in un fix, magari mi gioco res 0 hd mentre aspetto

Natalu88
30-01-2016, 11:28
Ora prova a farti 2 orette maxando tutto con vga a def.

provato, provato anche a dettagli molto alti 1550/8400, va sempre liscio come l'olio e anche abbastanza fluido salvo che io non imposti il pure hair da "on" a "molto alto", penso di aver trovato il colpevole..... ci ha messo le mani nvidia.....regolare, il tress fx non era già abbastanza pesante di suo forse, bisognava fare i fighi per forza:D

eXeS
30-01-2016, 12:10
Usare il vsync in sli è l'unico modo per bloccare la variabilità del frame time che in sli tende ad essere superiore rispetto alla singola, generando quel fenomeno spiacevole di scarsa fluidità, sono anni che lo si ripete, meno male che oltre al sottoscritto c'è qualcun altro che l'ha capito ;)

Nei casi in cui nonostante il vsync e i 60 fissi il gioco non risulta fluido, ho notato ad esempio con pcars in alcuni tracciati e situazioni di gioco che se cappo il frame rate a 60 con rivatuner e vsynco, oltre a non vedere in osd 59,9 ma 60, la fluidità risulta perfetta, lo so che sembra una cosa assurda, ma tant'è :)

AndreaReborn
30-01-2016, 12:21
Non hanno lo stesso PCB, una e' una Asus non reference e una un Evga non reference. Sono ambedue 980ti ma con specifiche un po' diverse e la cosa mi ha causato gia' non pochi problemi.

Che bios mi consigli di flashare nel mio caso?
Io mi farei fare un BIOS dai ragazzi di questo thread, thunder e kiwivda in primis.
Così potrebbero pareggiarti i boost e le rese delle VGA

beatl
30-01-2016, 12:25
Usare il vsync in sli è l'unico modo per bloccare la variabilità del frame time che in sli tende ad essere superiore rispetto alla singola, generando quel fenomeno spiacevole di scarsa fluidità, sono anni che lo si ripete, meno male che oltre al sottoscritto c'è qualcun altro che l'ha capito ;)

Nei casi in cui nonostante il vsync e i 60 fissi il gioco non risulta fluido, ho notato ad esempio con pcars in alcuni tracciati e situazioni di gioco che se cappo il frame rate a 60 con rivatuner e vsynco, oltre a non vedere in osd 59,9 ma 60, la fluidità risulta perfetta, lo so che sembra una cosa assurda, ma tant'è :)

Quoto ... Vsycato tutt la vita

Thunder-74
30-01-2016, 12:37

Sappi che ho letto alcuni tuoi interventi in merito e la mia esperienza si basa anche su questi ;) Non ho mai provato ad applicare entrambe le cose, ci proverò , grazie :)

Io mi farei fare un BIOS dai ragazzi di questo thread, thunder e kiwivda in primis.
Così potrebbero pareggiarti i boost e le rese delle VGA

Grazie per la considerazione ;) parecchio ho imparato qui e soprattutto da Kiwivda , lui è veramente il guru del Bios ;)

oZonoRobotics
30-01-2016, 12:38
tra vsync 60 hz e gsync 60+hz, gsync tutta la vita

DarkNiko
30-01-2016, 13:01

Se giochi soltanto sì, altrimenti il discorso cambia. :)

beatl
30-01-2016, 13:06

Ammetto che sono curioso di provare il Gsync ...

oZonoRobotics
30-01-2016, 13:14
Se giochi soltanto sì, altrimenti il discorso cambia. :)

si si, tutto quello che dico è riferito al gaming, io altro non faccio

eXeS
30-01-2016, 13:57
Dipende da cosa si cerca, io pretendo fluidità, dell'input lag frega una mazza, e poiché il gsync risolve solo i problemi di stuttering causati dal framerate minore della frequenza di refresh, cosa che in SLI a 60Hz è abbastanza raro, a meno che manchi completamente il supporto vedi titoli basati sull'id tech, o sia parziale, vedi assassins creed syndicate, il vsync lo ritengo un ottimo compromesso.

Tu evidentemente hai altre esigenze, ma allora il multigpu non fa per te, perché in SLI come in singola dovrai in alcuni casi scendere a qualche compromesso, in SLI il compromesso è il vsync o il cap del framerate, in singola l'abbassamento di qualche dettaglio, è una scelta, io ho optato da quasi 7 anni per la prima, mentre altri per la seconda ;)

killeragosta90
30-01-2016, 14:00

No. Parlo per esperienza, devi essere il primo acquirente se vuoi richiedere assistenza per RMA ad amazon.

oZonoRobotics
30-01-2016, 15:00
Dipende da cosa si cerca, io pretendo fluidità, dell'input lag frega una mazza, e poiché il gsync risolve solo i problemi di stuttering causati dal framerate minore della frequenza di refresh, cosa che in SLI a 60Hz è abbastanza raro, a meno che manchi completamente il supporto vedi titoli basati sull'id tech, o sia parziale, vedi assassins creed syndicate, il vsync lo ritengo un ottimo compromesso.

Tu evidentemente hai altre esigenze, ma allora il multigpu non fa per te, perché in SLI come in singola dovrai in alcuni casi scendere a qualche compromesso, in SLI il compromesso è il vsync o il cap del framerate, in singola l'abbassamento di qualche dettaglio, è una scelta, io ho optato da quasi 7 anni per la prima, mentre altri per la seconda ;)

pure io cerco la fluidità... ma è collegata al framerate, ai giochi con mouse e tastiera per avere una bella esperienza devo avere dai 130 ai 144 fissi, se giochi a batman o the witcher con il joypad 60/90 sono già più che sufficienti... ma io gioco prevalentemente a fps :S purtroppo io mi innamoro dei giochi che son sempre mal supportati dallo sli (vedi rainbow six siege dove scrive 99% gpu usage ma ti fa 20 fps in più che singola scheda su 80 ma non fluidi, quindi useless, alla fine decidi di giocarci singola scheda medium/off per avere 130/144 fissi... che però son la fluidità assoluta)... quindi a sto giro prendo una sola top di gamma e me la faccio bastare....

MrBrillio
30-01-2016, 17:58
Il discorso dell unica top di gamma va bene, ma bisogna sempre fare i conti con la risoluzione. ..io da quando son passato al 3440x1440 sclero perché lo sli di 980ti non rende come deve...quindi se si va di fullhd o di 1440p classico, ci sta una top...ma salendo imho lo sli ad oggi é d'obbligo...io spero vivamente con pascal di cavarmela meglio, ma se continuano così le ottimizzazioni dei giochi ci sarà da sclerare sempre e comunque. Ah giusto per...la beta di the division gira a 40/50 fps sul mio sistema con quasi tutto maxato..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sealea
30-01-2016, 18:07
ciao ragazzi, voglio sfruttare un po' a pieno queste schede la dissipazione a liquido.
Quant'è il limite di voltaggio consigliato per un utilizzo daily?

le mie sono già oc di fabbrica e purtroppo senza alzare i V, sul core riesco a salire pochissimo, quasi niente.

Mentre le memorie per adesso ho provato +300 e tengono sia heaven che vari giochi.

sarà una domanda fatta mille volte, abbiate pazienza :asd:

oZonoRobotics
30-01-2016, 18:14
Il discorso dell unica top di gamma va bene, ma bisogna sempre fare i conti con la risoluzione. ..io da quando son passato al 3440x1440 sclero perché lo sli di 980ti non rende come deve...quindi se si va di fullhd o di 1440p classico, ci sta una top...ma salendo imho lo sli ad oggi é d'obbligo...io spero vivamente con pascal di cavarmela meglio, ma se continuano così le ottimizzazioni dei giochi ci sarà da sclerare sempre e comunque. Ah giusto per...la beta di the division gira a 40/50 fps sul mio sistema con quasi tutto maxato..

son d'accordo, i conti con la risouzione non tornano singola scheda

TigerTank
30-01-2016, 18:20

Ma l'hai provato il gsync? :stordita:
Io a posteriori non posso che consigliarlo ad occhi chiusi. E se lo dico io che di solito sono critico ci puoi credere :sofico:
Fluidità significa frequenza maggiorata, input lag ridotto(perchè se lagghi non hai fluidità), stuttering al minimo e aggiungiamoci anche niente tearing(spesso presente con il vsync adattivo nvidia e i 60Hz).
Comunque considerato il tuo monitor in quanto a lag non dovresti avere problemi essendo un tn.

ciao ragazzi, voglio sfruttare un po' a pieno queste schede la dissipazione a liquido.

le mie sono già oc di fabbrica e purtroppo senza alzare i V, sul core riesco a salire pochissimo, quasi niente.

Mentre le memorie per adesso ho provato +300 e tengono sia heaven che vari giochi.

Cos'hai ottenuto finora dalle gpu?
L'overvolt non fa molto su queste schede, prova ad alzarlo un pò e a vedere se crescono le frequenze, altrimenti resta al massimo stabile trovato a vdef.
Circa le memorie dovresti anche arrivare almeno fino agli 8000 senza troppi problemi.
Se sei a liquido puoi testare in tranquillità.

beatl
30-01-2016, 18:24

Ah però .. sti cavoli per la beta ...

Per il discorso SLI io da quando l'ho provato non riesco più a farne a meno .. sarà una deformazione mia (che mi piace far lavorare le cose mai al 100% delle loro capacità ma sempre entro una certo range di "sicurezza") ma trovo che in 1600p lo SLI di Ti è perfetto... in 4k siamo stretti.

Sealea
30-01-2016, 18:27
Io a posteriori non posso che consigliarlo ad occhi chiusi. E se lo dico io che di solito sono critico ci puoi credere :sofico:
Fluidità significa frequenza maggiorata, input lag ridotto(perchè se lagghi non hai fluidità), stuttering al minimo e aggiungiamoci anche niente tearing(spesso presente con il vsync adattivo nvidia e i 60Hz).
Comunque considerato il tuo monitor in quanto a lag non dovresti avere problemi essendo un tn.

L'overvolt non fa molto su queste schede, prova ad alzarlo un pò e a vedere se crescono le frequenze, altrimenti resta al massimo stabile trovato a vdef.
Circa le memorie dovresti anche arrivare almeno fino agli 8000 senza troppi problemi.

con +10mv ho impostato un misero +55mhz ed è stabile. oltre non ho provato.

8000 cosa vorrebbe dire? quanti mhz in più sarebbero?

oZonoRobotics
30-01-2016, 18:27
Ah però .. sti cavoli per la beta ...

Per il discorso SLI io da quando l'ho provato non riesco più a farne a meno .. sarà una deformazione mia (che mi piace far lavorare le cose mai al 100% delle loro capacità ma sempre entro una certo range di "sicurezza") ma trovo che in 1600p lo SLI di Ti è perfetto... in 4k siamo stretti.

ed è per questo che ne diventi dipendente, una volta che ti gira il gioco perfetto con due schede che non puoi pensare di prender una scheda nuova e basta... perchè andrà poco meno di due precedenti.... ma esce il gioco nuovo, non supporta lo sli, e ti ritrovi a maledire mamma nvidia

killeragosta90
30-01-2016, 18:54

:wtf:

Sealea
30-01-2016, 19:05
:wtf:

intendo a voltaggio default...

a +10mv sono arrivato a +55, oltre non ho provato.

TigerTank
30-01-2016, 19:12

Ma come frequenze assolute?
8000 vuol dire 1000 in più se a default sono a 7000, cioè un +500 in afterburner.
Per gaming comunque un 7600-7800 va più che bene.

Natalu88
30-01-2016, 19:28
No. Parlo per esperienza, devi essere il primo acquirente se vuoi richiedere assistenza per RMA ad amazon.

quoto e straquoto, amazon non ti dà nulla neanche se hai la fattura, ci vuole per forza l'account originale

mikael84
30-01-2016, 19:38

8000mhz è la frequenza ram con +500 da afterburner. Praticamente passi da 7000 a 8000, o meglio lui vede 3500-4000(ecco il +500).
Con +10 non risolvi nulla.
Devi impostare +25 (13mv-13mhz in boost) o 50mv (26mv+26mhz)

Controlla che clock hai raggiunto effettivo oppure guardi il boost a default ed aggiungi +55mhz

TigerTank
30-01-2016, 20:43

quoto e straquoto, amazon non ti dà nulla neanche se hai la fattura, ci vuole per forza l'account originale

Nel dubbio ho chiesto, la garanzia sussiste e segue il prodotto(venduto e spedito da amazon), ma siccome loro legano gli ordini agli account, per questione di privacy la richiesta dev'essere fatta dal primo acquirente(nella lista ordini c'è il tasto apposito). Quella dei venditori di terze parti che si appoggiano ad amazon dipende invece dai venditori stessi. Fine OT.

_RED_
30-01-2016, 21:07
Grazie per la considerazione ;) parecchio ho imparato qui e soprattutto da Kiwivda , lui è veramente il guru del Bios ;)

Allora me la dai sul serio una mano? :P

Sealea
30-01-2016, 21:57
sto facendo dei test:

+25
1609MHz GPU (+100)
7800 Memorie (+400)
Heaven passato con 2875 punti.

mikael84
30-01-2016, 22:09
sto facendo dei test:

+25
1609MHz GPU (+100)
7800 Memorie (+400)

Devi guardare l'osd di afterburner o gpu-z.
1609 è un valore totalmente sballato. Già con Kepler sballava del tutto.
Lancia gpu-z con heaven in finestra e vedi il clock vero
A 1400mhz effettivi mi rileva 1628mhz, neppure una kingping :)

Thunder-74
30-01-2016, 22:26

C'è un bug riscontrato sia da me che da altro utente trovato in web: lo Sli superata la res di 2560x1440, non viene sfruttato bene, le schede viaggiano al 65% circa. Se provi ad abbassare la res , vedrai che verranno impegnate al 97% e tutto maxato ti gira a circa 80 frame. Speriamo che risolvino.

Allora me la dai sul serio una mano? :P

Ora mi trovo fuori per impegni sportivi, ma se mi mandi i tuoi Bios in pm, me li studio lunedì e vedo cosa possiamo fare ;)

Sealea
30-01-2016, 22:31

Ok. Domani verifico. Era sui 1330 se non sbaglio. 1600 mi pareva un po' alto XD

_RED_
30-01-2016, 22:31
Ora mi trovo fuori per impegni sportivi, ma se mi mandi i tuoi Bios in pm, me li studio lunedì e vedo cosa possiamo fare ;)

Perfetto, grazie 1000. Entro domani sera ti mando tutto con una descrizione dettagliata.

MrBrillio
30-01-2016, 23:23
C'è un bug riscontrato sia da me che da altro utente trovato in web: lo Sli superata la res di 2560x1440, non viene sfruttato bene, le schede viaggiano al 65% circa. Se provi ad abbassare la res , vedrai che verranno impegnate al 97% e tutto maxato ti gira a circa 80 frame. Speriamo che risolvino.

Sì lo avevo notato..infatti a 3440x1440 in singola va uguale rispetto allo sli...solo che in singola l'utilizzo della gpu è normale :D

Natalu88
30-01-2016, 23:32

Stavo per chiedere l'asic :D pensavo già ad un 90+

TigerTank
31-01-2016, 09:22

Usa l'osd di afterburner, a parte la comodità in caso di bench è fondamentale per monitorare e per postare screenshots con dati in vista ;)
Ricorda poi che queste schede in quanto a frequenze hanno 3 valori di riferimento, quella di base, il boost ed il boost effettivo...che è quello che alla fine interessa e che vedi nell'osd. Il boost effettivo dipende dalla bontà della gpu per cui 2 vga che hanno le prime 2 identiche possono avere 2 boost effettivi differenti.
Le vram invece nell'osd le vedi sempre a metà, nel senso che se ad esempio sono a 8000 vedrai 4000, se sono a default(7000) vedrai 3500, ecc...

eXeS
31-01-2016, 09:23

Non ho provato il gsync, ma se leggo di utenti che in sli con giochi che a me girano fluidamente con vsync, hanno problemi di stuttering, evidentemente con le alte fluttuazioni del frametime delle configurazioni sli, il gsync con alcuni giochi e in sli non aiuta.

Fluidità e input lag, ma forse avrei dovuto usare più propriamente il termine mouse lag, per me sono cose distinte, per fluidità intendo lo scorrere dei fotogrammi senza incertezze o microrallentamenti, cosa che in vsync si ottiene sempre se il frametime è minore di 16,67ms, per mouse lag il ritardo tra il movimento e la sua rappresentazione a video.

A proposito, il mio display è pls e non tn.

TigerTank
31-01-2016, 09:49
Non ho provato il gsync, ma se leggo di utenti che in sli con giochi che a me girano fluidamente con vsync, hanno problemi di stuttering, evidentemente con le alte fluttuazioni del frametime delle configurazioni sli, il gsync con alcuni giochi e in sli non aiuta.

Fluidità e input lag, ma forse avrei dovuto usare più propriamente il termine mouse lag, per me sono cose distinte, per fluidità intendo lo scorrere dei fotogrammi senza incertezze o microrallentamenti, cosa che in vsync si ottiene sempre se il frametime è minore di 16,67ms, per mouse lag il ritardo tra il movimento e la sua rappresentazione a video.

A proposito, il mio display è pls e non tn.

E allora il problema è nello Sli associato al gsync perchè in singola imho è una cosa che rende davvero bene e a cui difficilmente riuscirei a rinunciare :)
Imho è la miglior tecnologia nvidia, a dispetto di 3Dvision e physx.
Poi certo, il gsync migliora molto ma non può fare miracoli e se la fluidità è intaccata dallo stuttering dipendente da un motore di gioco non concepito/ottimizzato al meglio, c'è poco da fare. :boh:
Circa il tuo monitor, vero...non so perchè ho pensato ad un tn da gaming senza gsync :D
Comunque non è proprio il top in ambito gaming se parliamo di reattività, a parte il fatto che è PWM(= eventuale flickering) ci si può giocare ma resta comunque un "Classe 2" (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm) da 16,6 ms per cui un pò di lag e di eventuale blur dinamico li hai di base. La percezione poi dipende da te ma io ad esempio già noto la differenza tra l'acer e lo yamakasi ah-ips 60Hz bypassato che ho tenuto come secondario.

Comunque se non sbaglio a breve Fabietto prende la seconda Omega...e avendo il mio stesso monitor magari potrà dirci se nota problematiche simili nei titoli che finora ha giocato con il gsync e singola scheda ;)

fabietto27
31-01-2016, 10:31
E allora il problema è nello Sli associato al gsync perchè in singola imho è una cosa che rende davvero bene e a cui difficilmente riuscirei a rinunciare :)
Imho è la miglior tecnologia nvidia, a dispetto di 3Dvision e physx.
Poi certo, il gsync migliora molto ma non può fare miracoli e se la fluidità è intaccata dallo stuttering dipendente da un motore di gioco non concepito/ottimizzato al meglio, c'è poco da fare. :boh:
Circa il tuo monitor, vero...non so perchè ho pensato ad un tn da gaming senza gsync :D
Comunque non è proprio il top in ambito gaming se parliamo di reattività, a parte il fatto che è PWM(= eventuale flickering) ci si può giocare ma resta comunque un "Classe 2" (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm) da 16,6 ms per cui un pò di lag e di eventuale blur dinamico li hai di base. La percezione poi dipende da te ma io ad esempio già noto la differenza tra l'acer e lo yamakasi ah-ips 60Hz bypassato che ho tenuto come secondario.

Comunque se non sbaglio a breve Fabietto prende la seconda Omega...e avendo il mio stesso monitor magari potrà dirci se nota problematiche simili nei titoli che finora ha giocato con il gsync e singola scheda ;)

Io il Predator l'ho già abbondantemente collaudato con le due 780ti.I problemi li hai se non cappi il framerate a 143 dal pannello di controllo Nvidia.Hai visto sul thread dei monitor quanti chiedono come va settato?Come capisco se è attivo ecc.
Personalmente il Vsync non l'ho mai sopportato...ma qui siamo in ambito gusti personai.Io vengo da Radeon 4870x2 poi crossfire di 6950 poi sli di 770 poi di 780ti e ora vado verso quello di 980ti.Anche in rosso ho sempre preferito avere dove supportato la potenza di calcolo di due schede.Niente supporto?Uso una scheda e amen.Non è economica come soluzione ma mi trovo bene così.Quando installo un nuovo gioco faccio un giro con lo Lg in firma che ha dei colori che ancora continuo a preferire...ma il risultato è sempre lo stesso...gsync a vita.Se ti ricordi Tiger quando presi il monitor lo esaltavo sul forum quasi a sembrare il gasatone che ha preso l'ultimo giocattolo e vuole dimostrare di avere ragione a tutti i costi.Ora hai visto anche tu cosa vuol dire il Gsync.Anche sui thread acer o asus i commenti di chi prova per la prima volta questa tecnologia sono di incredulità per i benefici.Certo poi ci sono giochi programmati talmente male che anche Sli e Gsync nulla possono.Ma in una situazione mediamente normale io ho sempre avuto solo benefici.

eXeS
31-01-2016, 10:55

Non vorrei che fosse passato il messaggio sbagliato, non sto dicendo che il gsync ad oggi non fornisce nel complesso una esperienza complessivamente migliore, ma se in SLI e determinati giochi con gsync la sensazione di fluidità è analoga a quella della singola alla metà del framerate, allora il gsync non risolve alcune problematiche tipiche legate allo SLI quali la variabilità del frametime, e dopo circa 7 anni in cui ho adottato solo config multigpu, posso dire con una certa cognizione di causa che con vsync la fludità in SLI, è identica alla singola :cool:

gaevulk
31-01-2016, 11:36
Ragazzi cosa mi dite delle hydro copper 980 ti?
Sono valide?

smoicol
31-01-2016, 11:39
Sono valide?

Montata una ad un amico mesi fa' asic 69% regge poco l'oc i 1500 non li prende, ma il wb e' ottimo scheda fresca in game con suo impianto nemmeno troppo estremo aveva temperature massime di 47°

gaevulk
31-01-2016, 11:42
Montata una ad un amico mesi fa' asic 69% regge poco l'oc i 1500 non li prende, ma il wb e' ottimo scheda fresca in game con suo impianto nemmeno troppo estremo aveva temperature massime di 47°

Grazie Smoicol in pratica sarebbero delle reference con wb giusto?

AndreaReborn
31-01-2016, 11:50

Io propenderei per una reference+WB a parte, oltretutto lo installi sulla VGA meglio tu di quanto non facciano in fabbrica.

mikael84
31-01-2016, 11:53

1330 è sicuramente il base boost, visto che le tue schede boostano a default già oltre.
1330 dovrebbe risultare circa 1420mhz.
Con gpu-z devi guardare la voce max in test, voce sensor

Stavo per chiedere l'asic :D pensavo già ad un 90+

90+ su Pny, record di silicio:fagiano:

Sono valide?

Di ritorno in terra verde?

Riguardo lo SLI quoto pienamente Exes

gaevulk
31-01-2016, 12:09
Non lo so mik vediamo;)

smoicol
31-01-2016, 12:56

Alla fine si e se non erro e' un wb ek

beatl
31-01-2016, 13:26
Se può essere utile ... se è già stato postato scusate

Update: The 'Eject GPU' item can be completely removed by going to the HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\nvlddmkm key in the Windows Registry and setting SurpriseRemovalSupport to 0, then rebooting.

Relativo al bug degli ultimi drivers

TigerTank
31-01-2016, 13:44
Non vorrei che fosse passato il messaggio sbagliato, non sto dicendo che il gsync ad oggi non fornisce nel complesso una esperienza complessivamente migliore, ma se in SLI e determinati giochi con gsync la sensazione di fluidità è analoga a quella della singola alla metà del framerate, allora il gsync non risolve alcune problematiche tipiche legate allo SLI quali la variabilità del frametime, e dopo circa 7 anni in cui ho adottato solo config multigpu, posso dire con una certa cognizione di causa che con vsync la fludità in SLI, è identica alla singola :cool:

Beh io non so quante volte ho già detto e scritto che in ogni caso con uno schermo gsync andrebbe SEMPRE usato il cap, attualmente a 100, 144 o 165fps(a seconda del monitor) visto che il gsync funziona solo fino alla frequenza di refresh massima del relativo monitor. E non so quante volte ho pubblicato questa immagine circa il settaggio nel pannello di controllo:
http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)

Per cui prendere uno SLi e un monitor gsync pensando di sparare il framerate a millemila senza vsync non ha alcun senso per via appunto del limite massimo di funzionamento del gsync. Discorso diverso se invece il gsync fosse stato da frequenza minima a infinito.
Semmai lo Sli ha lo scopo di avere un framerate più alto nelle situazioni in cui una singola perde colpi...ma comunque è sempre meglio stare entro il refhresh del monitor = limite del gsync.
Compri un Acer X34 21:9 100hz gsync? Ci piazzi 2 gtx980TI per via della risoluzione ma in ogni caso se vuoi godere del gsync devi cappare a 100fps. Quindi inutile pigliare un gioco e alleggerirlo per andare a 300fps, tanto vale caricarlo di effetti e stare sotto al limite o cappare e stop anche se le schede vanno a risparmio. E ti godi il tutto epurato dalle problematiche dei v-sync passati, come il lag del triple buffering, il tearing presente anche sotto la soglia con il vsync adattivo nvidia, ecc...
Per il resto la differenza di fluidità la fà ovviamente la reattività di un buon monitor da gaming, con la combinazione di frequenza maggiorata, buon overdrive e gsync entro il suo limite di frequenza. Non a caso questa con il tempo e il susseguirsi dei nuovi monitor si alzerà.

EDIT: il tutto escludendo ovviamente le problematiche tecniche specifiche dipendenti da drivers,supporto Sli e motori di gioco. Circa gli SLi pure io ne ho avuti un paio e ho avuto sia gioie che dolori, titoli con cui andava benissimo e altri in cui andava da schifo con stutterate e framerate addirittura inferiore alla singola scheda.

@Fabietto: grazie, ricordo bene e hai influenzato la mia scimmia :D

eXeS
31-01-2016, 15:54
Beh io non so quante volte ho già detto e scritto che in ogni caso con uno schermo gsync andrebbe SEMPRE usato il cap, attualmente a 100, 144 o 165fps(a seconda del monitor) visto che il gsync funziona solo fino alla frequenza di refresh massima del relativo monitor. E non so quante volte ho pubblicato questa immagine circa il settaggio nel pannello di controllo:
http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)

Per cui prendere uno SLi e un monitor gsync pensando di sparare il framerate a millemila senza vsync non ha alcun senso per via appunto del limite massimo di funzionamento del gsync. Discorso diverso se invece il gsync fosse stato da frequenza minima a infinito.

E' ovvio che superare il refresh senza nessuna forma di sync va a pregiudicare la fluidità, ma quando l'avrei detto ? :confused:

joytag
31-01-2016, 16:05
Salve. Ragazzi a proposito di Sli volendo affiancare ad una Palit gtx 980 ti SjS un'altra gtx980ti quale modello mi consigliate? Avevo pensato all'Asus GTX 980ti Strix DC3OC. Che ne pensate?
Inoltre attualmente ho un alimentatore Seasonic 850 Watt Gold, e' sufficiente per gestire uno sli di gtx980ti? La mia configurazione completa e' quella in firma.
Grazie
joytag :)

Sealea
31-01-2016, 16:20
1330 è sicuramente il base boost, visto che le tue schede boostano a default già oltre.
1330 dovrebbe risultare circa 1420mhz.
Con gpu-z devi guardare la voce max in test, voce sensor

ho verificato, 1430mhz.

vediamo dove posso arrivare :)

smoicol
31-01-2016, 17:22
Salve. Ragazzi a proposito di Sli volendo affiancare ad una Palit gtx 980 ti SjS un'altra gtx980ti quale modello mi consigliate? Avevo pensato all'Asus GTX 980ti Strix DC3OC. Che ne pensate?
Inoltre attualmente ho un alimentatore Seasonic 850 Watt Gold, e' sufficiente per gestire uno sli di gtx980ti? La mia configurazione completa e' quella in firma.
Grazie

penso che è meglio se ne prendi una uguale a quella che hai eviti tanti problemini che possono crearsi

joytag
31-01-2016, 17:29
penso che è meglio se ne prendi una uguale a quella che hai eviti tanti problemini che possono crearsi

Il fatto e' che non posso prendere un'altra Palit GTX980ti in quanto occupa 2slot e mezzo. Quindi risulterebbero troppo vicine le 2 schede.
Io ho un Asus Z97 Deluxe.
A quali problemi andrei incontro se non fossero identiche le 2 GTX980ti?
Grazie per le info.

mikael84
31-01-2016, 17:52
ho verificato, 1430mhz.

vediamo dove posso arrivare :)

Buono, ora sali fin dove regge :)

Il fatto e' che non posso prendere un'altra Palit GTX980ti in quanto occupa 2slot e mezzo. Quindi risulterebbero troppo vicine le 2 schede.
Io ho un Asus Z97 Deluxe.
A quali problemi andrei incontro se non fossero identiche le 2 GTX980ti?
Grazie per le info.

Purtroppo lo SLI di Palit su z97 salvo avere chip con PLX è problematico. Qualsiasi altra reference/custom 2 slot va bene purchè non Zotac (non va in SLI con altri brand).

joytag
31-01-2016, 18:11
Purtroppo lo SLI di Palit su z97 salvo avere chip con PLX è problematico. Qualsiasi altra reference/custom 2 slot va bene purchè non Zotac (non va in SLI con altri brand).

Si lo so che comunque i 2 Slot PCI-E andranno a x8 e non piu' a x16 sulla mia Asus Z97 Deluxe. Quindi quale modello mi consigli, l'Asus GTX980ti DC3OC la posso affiancare alla Palit? Non sono limitato dall'Alimentatore?

mikael84
31-01-2016, 19:35
Si lo so che comunque i 2 Slot PCI-E andranno a x8 e non piu' a x16 sulla mia Asus Z97 Deluxe. Quindi quale modello mi consigli, l'Asus GTX980ti DC3OC la posso affiancare alla Palit? Non sono limitato dall'Alimentatore?

Non mi riferivo alle linee ma alla possibilità di distanziarle. Le linee ovviamente vanno in 8x8.
Per il resto vedi te quale modello ti ispira di più, purchè sia 2 slot. La Asus è molto molto valida.
Riguardo l'alimentatore dipende tutto da te, se stai sui TDP dichiarati, quindi overclock e overvolt da bios stock ci stai benissimo, i picchi che avrai saranno di 700watt totali (nella media meno), niente per il seasonic capace di ben altri carichi. Chiaramente a bios mod, overvolt, impianto a liquido con 2 pompe il tutto si impenna notevolmente ma se rimani ad aria e con TDP base non hai alcun problema in qualsiasi situazione

TigerTank
31-01-2016, 19:54
E' ovvio che superare il refresh senza nessuna forma di sync va a pregiudicare la fluidità, ma quando l'avrei detto ? :confused:

Visto che parlavi di vsync e di fluidità mi sono agganciato al tuo post per specificare che anche con il gsync non si va a ruota libera in caso di Sli ;)
E appunto magari molti invece lo fanno pensando poi di avere problemi quando invece quello è disattivo oltre la soglia.
Circa la fluidità singola vs Sli, nei giochi fatti bene è la stessa...in quelli fatti male invece, nemmeno il gsync può fare miracoli :D

nicola1283
31-01-2016, 19:59
Visto che parlavi di vsync e di fluidità mi sono agganciato al tuo post per specificare che anche con il gsync non si va a ruota libera in caso di Sli ;)
E appunto magari molti invece lo fanno pensando poi di avere problemi quando invece quello è disattivo oltre la soglia.

Vero ma come hai gia' anticipato, se hai potenza di calcolo, mantieni la massima frequenza del monitor aumentando la risoluzione e/o i dettagli per sfruttare l'hw

TigerTank
31-01-2016, 20:24
Vero ma come hai gia' anticipato, se hai potenza di calcolo, mantieni la massima frequenza del monitor aumentando la risoluzione e/o i dettagli per sfruttare l'hw

Da questo punto di vista il gsync è come gli altri vsync, ha un limite corrispondente alla frequenza del monitor. Per cui se vuoi godertelo al meglio anche se hai uno Sli di TI overcloccato che con X titolo leggero/vecchio ti farebbe millemila fps, devi stare al cap ed eventualmente compensare con altro(dsr, filtri più pesanti) per sfruttare la potenza residua.
Con i mattoni invece non credo ci siano problemi :D , anzi...con la singola devi scremare per stare sopra i 60fps mentre con uno SLi difficilmente arrivi ai cap di 144 o 165fps. Forse è più probabile sui 100fps dell'X34 ma lì c'è la risoluzione che compensa in peso maggiore.

Sealea
31-01-2016, 20:46
Ok, il massimo che sono riuscito ad ottenere è:

+50mv
1493mhz (+160)
7900 (+450)

A +150 reggeva bene con +30mv

Quant'è il limite di mv aggiuntivi consigliati per uso daily?

il power limit a cosa serve? Adesso ce l'ho a 100%

AragornElessar
31-01-2016, 21:33

+50mv
1493mhz (+160)
7900 (+450)

Se si parla di titan x, 55

mikael84
31-01-2016, 21:33

+50mv
1493mhz (+160)
7900 (+450)

In parole povere, il limite TDP della tua scheda e del reference in generale è di 250 watt, superata questa soglia la scheda downclocka ma ovviamente se non guardi l'OSD in game non te ne accorgi.
Aumentando il PL al 110% elevi il TDP a 275watt, non tanto, ma se overvolti i 250 watt li sfori spesso, a seconda del gioco anche i 275watt.
L'overvolt aumenta i consumi ed il calore in cambio di qualche mhz ed in uno SLI come il tuo non ha molto senso visto che sicuramente le schede ti downclockano di più.
Usa la massima frequenza raggiungibile a v.default e fatti una bella sessione di TW3.

Tieni presente che l'overvolt fa scaldare anche i VRM e delle tue schede sappiamo poco, senza considerare che la primaria scalda ancora di più.

Le memorie puoi lasciarle a +300 tanto sono pochi i benefici

nicola1283
31-01-2016, 21:52
Da questo punto di vista il gsync è come gli altri vsync, ha un limite corrispondente alla frequenza del monitor. Per cui se vuoi godertelo al meglio anche se hai uno Sli di TI overcloccato che con X titolo leggero/vecchio ti farebbe millemila fps, devi stare al cap ed eventualmente compensare con altro(dsr, filtri più pesanti) per sfruttare la potenza residua.
Con i mattoni invece non credo ci siano problemi :D , anzi...con la singola devi scremare per stare sopra i 60fps mentre con uno SLi difficilmente arrivi ai cap di 144 o 165fps. Forse è più probabile sui 100fps dell'X34 ma lì c'è la risoluzione che compensa in peso maggiore.

Comunque bisogna anche ammettere che fare 200 fps o farne 165 o 144 non cambia una mazza a meno di non giocare in competitivo che cambia il millisecondo nell'hardware ma non nella connessione al server

Sealea
01-02-2016, 05:20
In parole povere, il limite TDP della tua scheda e del reference in generale è di 250 watt, superata questa soglia la scheda downclocka ma ovviamente se non guardi l'OSD in game non te ne accorgi.
Aumentando il PL al 110% elevi il TDP a 275watt, non tanto, ma se overvolti i 250 watt li sfori spesso, a seconda del gioco anche i 275watt.
L'overvolt aumenta i consumi ed il calore in cambio di qualche mhz ed in uno SLI come il tuo non ha molto senso visto che sicuramente le schede ti downclockano di più.
Usa la massima frequenza raggiungibile a v.default e fatti una bella sessione di TW3.

Tieni presente che l'overvolt fa scaldare anche i VRM e delle tue schede sappiamo poco, senza considerare che la primaria scalda ancora di più.

Le memorie puoi lasciarle a +300 tanto sono pochi i benefici

a voltaggio default non salgono neanche di 1mhz, o quasi.

le temperature non sono un problema.. le schede sono a liquido. Va beh in pratica le tengo @default che è meglio :asd:

Giovamas
01-02-2016, 07:38
Quoto Mike su TW3 per trovare la stabilità vera in game. Io ho trovato la quadra usando TW3 ed anche DL. La scena del ponte pieno di zombi mi ha rilevato un'instabilità con le memorie che nessun test mi aveva tirato fuori. Riguardo TW3 molte sono le situazioni che stirano la scheda. Ad esempio, la missione in cui salvi Triss dalla tortura, è piena di nemici in situazione aperto chiuso con un sacco di effetti sia di Geralt sia delle magie della strega rossa, beh a me crashava un OC che ritenevo solidissimo. E sicuramente ce ne sono altre :)

mikael84
01-02-2016, 10:04
a voltaggio default non salgono neanche di 1mhz, o quasi.

le temperature non sono un problema.. le schede sono a liquido. Va beh in pratica le tengo @default che è meglio :asd:

A liquido puoi tirarle quanto vuoi, solo che per lasciarle overvoltate devi mettere un bios mod o spesso ti downclockano;)

fabietto27
01-02-2016, 11:05
@Growan....siamo in trepida attesa.... News?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gaevulk
01-02-2016, 11:19
torno dei vostri,ho adocchiato la hof,mi tenta moltissimo,che ne dite?
si trova a 650 euro,sapete dirmi le tempistiche di spedizione di BPM?
in alternativa a bpm ci sta prok anche se vorrei evitarlo,risparmierei

smoicol
01-02-2016, 12:20
torno dei vostri,ho adocchiato la hof,mi tenta moltissimo,che ne dite?
si trova a 650 euro,sapete dirmi le tempistiche di spedizione di BPM?
in alternativa a bpm ci sta prok anche se vorrei evitarlo,risparmierei

Esperienza di chi l'ha avuta non e' stata positiva

gaevulk
01-02-2016, 12:43
Esperienza di chi l'ha avuta non e' stata positiva

Davvero?:eek:
comunque l'alternativa sarebbe una asus da amazon oppure sempre da amazon una palit jetstream

smoicol
01-02-2016, 12:57
comunque l'alternativa sarebbe una asus da amazon oppure sempre da amazon una palit jetstream

Vai per la palit ne parlano tutti vene

fabietto27
01-02-2016, 13:03
Credo spediscano domani, anche perché ho fatto l'ordine Venerdì sera ;)

Se non sarà selezionata, farò un video in cui le darò fuoco :D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No dai...non farti del male....mandala a me che te la butto via io ahah
Oggi pom dovrebbe arrivare la mia.Domani vado in negozio a ritirarla.

Spider-Mans
01-02-2016, 13:13

palit jetstream dalle rece che ho letto a fine estate era tra i modelli promossi...ma lo sono piu o meno quasi tutti

gaevulk
01-02-2016, 13:19
lo so che la palit e' buona ma la hof esteticamente e' troppo bella e costa uguale,volevo sapere se qualcuno l'ha avuta e come gli andava prima di decidere

smoicol
01-02-2016, 13:20
lo so che la palit e' buona ma la hof esteticamente e' troppo bella e costa uguale,volevo sapere se qualcuno l'ha avuta e come gli andava prima di decidere

Rma :D

fabietto27
01-02-2016, 13:23
Ciao Gae....Growan ne ha avute due entrambe rma.La scheda è validissima....e non credo che schioppino tutte.Io nonostante questo l'avrei presa ma la rma di una delle 780ti mi ha "costretto" a restare su zotac di cui sono contentissimo anche con ASIC 65.

gaevulk
01-02-2016, 13:24
Rma :D

:rotfl:
evvabbe' che cavolo non penso siano tutte uguali no? :D

gaevulk
01-02-2016, 13:25
Ciao Gae....Growan ne ha avute due entrambe rma.La scheda è validissima....e non credo che schioppino tutte.Io nonostante questo l'avrei presa ma la rma di una delle 780ti mi ha "costretto" a restare su zotac di cui sono contentissimo anche con ASIC 65.

infatti e' quello che dicevo ,cmq due e tutte e due rma ce ne vuole,povero growan :stordita:

smoicol
01-02-2016, 13:29
evvabbe' che cavolo non penso siano tutte uguali no? :D

Non lo so, io ne ho preso una e dopo una settimana usata sul pc di un mio amico @default una mattina accende il pc e schermo nero ventole a palla e rma diretto, preso una evga ftw che va perfetta

mikael84
01-02-2016, 13:33
infatti e' quello che dicevo ,cmq due e tutte e due rma ce ne vuole,povero growan :stordita:

Ma come mai questa scelta, non avevi trovato un buon compromesso con Iracing?:)
Per il resto la HOF tecnicamente è eccellente, sperando che gli RMA siano eventi singolari

Non lo so, io ne ho preso una e dopo una settimana usata sul pc di un mio amico @default una mattina accende il pc e schermo nero ventole a palla e rma diretto, preso una evga ftw che va perfetta

Allora qua non siamo più a qualche evento singolare, sono morte tutte così

gaevulk
01-02-2016, 13:41
Per il resto la HOF tecnicamente è eccellente, sperando che gli RMA siano eventi singolari

niente mik,mi rode troppo dover stare li ogni volta che esco dal gioco tornare al desktop e dover impostare manualmente la risoluzione a schermo singolo mentre con nvidia lo fa in automatico,mi e' capitato un sacco di volte di entrare in gara e dover uscire per impostare il trimonitor perche' me lo ero dimenticato con la conseguenza che in gara ero costretto a partire ultimo visto che avevo perso le qualifiche e non immagini il fastidio,poi ho avuto degli sfarfallamenti del monitor risolvibili (dicono) solo con gli ultimi driver,peccato che per usarli ed evitare crolli di utilizzo percentuale vga (motivo per cui ero passato alle rosse) dovevo usare clockblock che mi bloccava la frequenza al massimo,se dimenticavi di avviarlo erano guai
per carita' le fury x sono davvero belle schede,il contorno pero' non lo gradisco,vabbe' pazienza.

EDORAM
01-02-2016, 13:46
sto facendo dei test:

+25
1609MHz GPU (+100)
7800 Memorie (+400)

Quel punteggio è troppo alto se hai impostato i setting "canonici" extreme, è possibile ottenerlo ma con tanto manico, biosmod e un pizzico di fortuna. Insomma non è uno score da bench occasionale :D

smoicol
01-02-2016, 13:50

Allora qua non siamo più a qualche evento singolare, sono morte tutte così

E non so' chi l'ha avuta qua che problemi ha avuto, mi sembra growan la teneva ma non ho seguito le sue vicende, comunque niente bella vga ma per il resto ho dei dubbi, inoltre voglio aggiungere che una hof 980 da oltre un anno e' su un pc di un amico che rulla da sempre a 1550/8000 senza nessunissimo problema, ma quelle erano le 980 e forse le hof erano le migliori, con le 980ti si son persi da qualche parte.

mikael84
01-02-2016, 14:09
niente mik,mi rode troppo dover stare li ogni volta che esco dal gioco tornare al desktop e dover impostare manualmente la risoluzione a schermo singolo mentre con nvidia lo fa in automatico,mi e' capitato un sacco di volte di entrare in gara e dover uscire per impostare il trimonitor perche' me lo ero dimenticato con la conseguenza che in gara ero costretto a partire ultimo visto che avevo perso le qualifiche e non immagini il fastidio,poi ho avuto degli sfarfallamenti del monitor risolvibili (dicono) solo con gli ultimi driver,peccato che per usarli ed evitare crolli di utilizzo percentuale vga (motivo per cui ero passato alle rosse) dovevo usare clockblock che mi bloccava la frequenza al massimo,se dimenticavi di avviarlo erano guai
per carita' le fury x sono davvero belle schede,il contorno pero' non lo gradisco,vabbe' pazienza.

Capito tutto, ora come da PM vedi bene che scegliere. Sulla Hof vedi sotto sono dubioso

Quel punteggio è troppo alto se hai impostato i setting "canonici" extreme, è possibile ottenerlo ma con tanto manico, biosmod e un pizzico di fortuna. Insomma non è uno score da bench occasionale :D

Ha uno SLI, molto probabilmente l'ha ricavato in 1440p e SLI

E non so' chi l'ha avuta qua che problemi ha avuto, mi sembra growan la teneva ma non ho seguito le sue vicende, comunque niente bella vga ma per il resto ho dei dubbi, inoltre voglio aggiungere che una hof 980 da oltre un anno e' su un pc di un amico che rulla da sempre a 1550/8000 senza nessunissimo problema, ma quelle erano le 980 e forse le hof erano le migliori, con le 980ti si son persi da qualche parte.

A growan è successo la stessa cosa 2 volte.
A questo punto sta scheda comincerei a metterla in secondo piano.
La 980 HOF è stata ed è ancora un best. Le TI sono simili ma tutti sti problemi non mi convincono. Mi sembra di rivedere le Asrock z97 dove ci furono seri difetti di produzione

gaevulk
01-02-2016, 14:10
La prima HoF è morta di colpo, e la sostituta che è arrivata l'ho solo provata e poi venduta sul forum...

Bene, anche quella è partita di colpo, e adesso sto gestendo l'RMA per l'utente, ed aspettano uno stock questa settimana per mandargli quella nuova...

Quindi 2 su 2 in RMA ;)

:eek:

smoicol
01-02-2016, 14:26
Se dovessi basarmi sulle mie esperienze ti direi niente HoF per la 980 ti, però non so se sia stata solo una sfortuna enorme, perché non mi è mai capitato con nessun brand ;)

Non capisco ma pure a te tutto perfetto poi riaccendi il pc e schermo nero?

Sealea
01-02-2016, 16:01

con uno SLI di Ti in 1440p mi sembra normale.. considerando che poi a +150 ho fatto 2975.

sweetlou
01-02-2016, 16:32
Arrivato Acer XB270HU e sono senza scheda per provarlo :doh:
Speriamo arrivi presto l'EVGA FTW che ho ordinato

TigerTank
01-02-2016, 18:20
Comunque bisogna anche ammettere che fare 200 fps o farne 165 o 144 non cambia una mazza a meno di non giocare in competitivo che cambia il millisecondo nell'hardware ma non nella connessione al server

Cambia che a 200 non avresti i benefici del gsync mentre su monitor classico senza vsync sarebbe la stessa cosa :)

Credo spediscano domani, anche perché ho fatto l'ordine Venerdì sera ;)

Se non sarà selezionata, farò un video in cui le darò fuoco :D :D

Ahahah no dai Growan...se non fosse un minimo selezionata io bandirei Asus a vita :asd:

No dai...non farti del male....mandala a me che te la butto via io ahah
Oggi pom dovrebbe arrivare la mia.Domani vado in negozio a ritirarla.
In bocca al lupo anche a te! :D

Imho anche la Evga SC + backplate a 675€ da Prokoo non sarebbe male come scelta. Ok è reference ma tanto va tutto a fortuna sulla gpu...perlomeno hai la certezza della garanzia migliore tra tutte.

muppo
01-02-2016, 19:24
La prima si, la seconda mi ha detto l'utente che funzionava solo in 2D, nel senso che non poteva installare i driver, ed infatti in sede di verifica l'hanno dichiarata difettosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

probabile che la sostitutiva dell'rma fosse una rigenerata, è capitato anche a me con evga quindi non ci vedo nulla di preoccupante, almeno finche ti garantiscono il supporto.
a me cambiarono una 780 classified doa con una palesemente rigenerata (era zeppa di pasta termica e ditate su tutto il pcb una volta rimosso il dissi) e non funzionante correttamente ed aveva la scatola sigillata, al che il direttore delle vendite si scuso e me ne mando un'altra e poi un'altra ancora perchè quest'ultima era stata aperta (per test avevano detto..) pero io ne avevo preso un'altra e quella nuova la volevo vendere per nuova (e lo era effettivamente, credo che eugonix ce l'abbia ancora).
basta guardare il forum di overclock.net per capire che la scheda non ha problemi poi oh le palit sembrano andare bene e paiono fortunate, anche se non tutte, in ogni caso molto dipende dall'asic e dalla purezza del silicio e magari dal raffreddamento quindi una vale l'altra imho.

TigerTank
01-02-2016, 19:46
Mi sa che le probabilità di pezzi fallati ci sono un pò con tutte...vedi Mike che ha dovuto mandare indietro la sua prima Palit JS perchè difettosa. O anche Thunder con una delle sue Strix. E se non sbaglio ci sono stati altri casi che ora non ricordo in quanto ad utenti e modelli di vga.

gaevulk
01-02-2016, 20:07
alla fine visto anche quanto emerso nelle ultime pagine ho optato per una 980 ti evga hydro copper usata ,la garanzia evga ha fatto la differenza

TigerTank
01-02-2016, 22:05
alla fine visto anche quanto emerso nelle ultime pagine ho optato per una 980 ti evga hydro copper usata ,la garanzia evga ha fatto la differenza

Ah beh, a prezzo pieno non so se meriti nonostante la garanzia...ma se l'hai trovata usata hai fatto benone. Ti ritrovi con una vga già liquidata :)
Sai già anche com'è messa la gpu?

gaevulk
01-02-2016, 22:16
Ah beh, a prezzo pieno non so se meriti nonostante la garanzia...ma se l'hai trovata usata hai fatto benone. Ti ritrovi con una vga già liquidata :)
Sai già anche com'è messa la gpu?

si,niente di straordinario ma non e' che mi importi piu' di tanto ,asic 67 % come la mia ex gainward

sertopica
02-02-2016, 08:23
Nuovi Hotfix: http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4026

Rimuovono semplicemente l'icona per la rimozione sicura della scheda video dalla barra delle applicazioni.

beatl
02-02-2016, 10:42

Rimuovono semplicemente l'icona per la rimozione sicura della scheda video dalla barra delle applicazioni.

C'è già la possibilità di farlo agendo sul registro ...

The 'Eject GPU' item can be completely removed by going to the HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\nvlddmkm key in the Windows Registry and setting SurpriseRemovalSupport to 0, then rebooting.

TigerTank
02-02-2016, 10:45
si,niente di straordinario ma non e' che mi importi piu' di tanto ,asic 67 % come la mia ex gainward

Capito, se non fai oc poco importa ma non è nemmeno male. Avendo il liquido piazzala almeno a 1450. Dovrebbe tenerli ;)

Lo dicevo io, ahahahah :D

sertopica
02-02-2016, 11:21
Un hotfix davvero inutile. :asd: :asd:

fritzproject
02-02-2016, 12:04
Come sono questi nuovi driver sul chippone? ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bestio
02-02-2016, 16:19
Un'amico dopo mia azione di inscimmiamento ha preso una Gigabyte 980ti waterforce...

http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/5683/20151123154904_big.png

Memorie Samsung e 75,2% di Asic! Sculato come al solito... :p

http://i.imgur.com/cuH7eXa.jpg
http://i.imgur.com/SkQvIsP.jpg

smoicol
02-02-2016, 16:29
Un'amico dopo mia azione di inscimmiamento ha preso una Gigabyte 980ti waterforce...

http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/5683/20151123154904_big.png

Memorie Samsung e 75,2% di Asic! Sculato come al solito... :p

http://i.imgur.com/cuH7eXa.jpg
http://i.imgur.com/SkQvIsP.jpg

Non mi trovo con le frequenze di gpuz perche'? Hai toccato qualcosa sulla vga?

mikael84
02-02-2016, 16:48
Ho sentito Prokoo ed evaderanno l'ordine Giovedì, purtroppo :(

A questo punto arriverà almeno con Asic 95 % :D

Per l'Asic tranquillo questa dovrebbe essere ben selezionata. Inoltre già con un'Asic basso dovrebbe boostare a 1480 e di certo non è gestibile da tale silicio. Un 80+ ti boosta ben sopra i 1500:)

In effetti..il base clock dovrebbe essere 1216mhz

Bestio
02-02-2016, 16:56

Cos' a default

http://i.imgur.com/kb1pNel.jpg

Cosa che mi pare strana è che dice che col bios STOCK il power limit arriva solo a 101%...

TigerTank
02-02-2016, 18:08
Ho sentito Prokoo ed evaderanno l'ordine Giovedì, purtroppo :(

A questo punto arriverà almeno con Asic 95 % :D

Ahahahahah grande Growan, magari!
Non tirarti la sfortuna che a sparare alto poi ti arriva una 60%. Diciamo una bella 85% :D

@Bestio: lol non fotografare il monitor, ci sono millemila strumenti di cattura, a partire da quello integrato in windows. Se hai il 10 basta che scrivi "Strumento di cattura" nella casella di ricerca della barra degli strumenti ;)

Circa la scheda purtroppo con le Ti recenti pare che l'asic sia molto meno attendibile...ti fai una prima idea della bontà dall'entità del boost effettivo.

TigerTank
02-02-2016, 18:14
Questa frase me la ricorderò quando dovrò controllare l'ASIC, così saprò a chi dare la colpa :D :D

Ahahahah veramente io sto cercando di portarti bene :Prrr:

Bestio
02-02-2016, 18:14
Ahahahahah grande Growan, magari!
Non tirarti la sfortuna che a sparare alto poi ti arriva una 60%. Diciamo una bella 85% :D

@Bestio: lol non fotografare il monitor, ci sono millemila strumenti di cattura, a partire da quello integrato in windows. Se hai il 10 basta che scrivi "Strumento di cattura" nella casella di ricerca della barra degli strumenti ;)

Circa la scheda purtroppo con le Ti recenti pare che l'asic sia molto meno attendibile...ti fai una prima idea della bontà dall'entità del boost effettivo.

Ovviamente non l'ho fotografato io, (purtroppo non ho avuto modo di testarla personalmente :cry: ) me le ha mandate così via Whattsapp nonostante gli abbia detto di fare il capture screen e mandarmele con whattsapp web... :fagiano:
Mi ha appena scritto che gli regge i 1600/8200 senza fare una piega e stando a 32''... anche se mi pare strano che non tagli con power limit 101%...

TigerTank
02-02-2016, 18:23
Ovviamente non l'ho fotografato io, (purtroppo non ho avuto modo di testarla personalmente :cry: ) me le ha mandate così via Whattsapp nonostante gli abbia detto di fare il capture screen e mandarmele con whattsapp web... :fagiano:
Mi ha appena scritto che gli regge i 1600/8200 senza fare una piega e stando a 32''... anche se mi pare strano che non tagli con power limit 101%...

Capito, infatti mi sembrava un pò strano considerato il tuo livello :)
Circa i 1600MHz boh...bisognerebbe vedere con cosa ha verificato e con cosa sta monitorando...la frequenza indicata dagli unigine è sballata, dando 1600 quando stai sui 1400MHz.

Bestio
02-02-2016, 19:59
Capito, infatti mi sembrava un pò strano considerato il tuo livello :)
Circa i 1600MHz boh...bisognerebbe vedere con cosa ha verificato e con cosa sta monitorando...la frequenza indicata dagli unigine è sballata, dando 1600 quando stai sui 1400MHz.

Pure con heaven mi pare se la cavi bene (purtroppo insiste con le foto allo schermo :p )
Usa OC Guru della Gigabyte in quanto dice che AB non gli gestisce l'AIO.

http://i.imgur.com/ikOdyZR.jpg

TigerTank
02-02-2016, 20:32
Pure con heaven mi pare se la cavi bene (purtroppo insiste con le foto allo schermo :p )
Usa OC Guru della Gigabyte in quanto dice che AB non gli gestisce l'AIO.

Il punteggio è molto buono...ma è difficile stimare senza sapere le frequenze.
Io faccio 108fps/2730 punti con 1500/8400, per cui ipotizzando un 8200 di vram non credo sia un punteggio da 1600MHz, anzi penso stia sotto ai 1550 di gpu.

Psycho77
02-02-2016, 20:47
Intanto nvidia continua con la politica del servono 12 gb di vram per tomb rider.:doh:

https://youtu.be/aLwVEu5ksGE

3 gb di vram per amd e 7.5 per nvidia.
Una 980 ti è già obsoleta,congratulazioni vivissime per la politica del voglio più soldi..........

oZonoRobotics
02-02-2016, 20:55
Intanto nvidia continua con la politica del servono 12 gb di vram per tomb rider.:doh:

Una 980 ti è già obsoleta,congratulazioni vivissime per la politica del voglio più soldi..........

dopo giochi a the witcher 3 che a 1440p non arriva ad usare 2gb di vram (maxato senza hairworks) e capisci che c'è qualcosa di strano :P

Psycho77
02-02-2016, 20:59
dopo giochi a the witcher 3 che a 1440p non arriva ad usare 2gb di vram (maxato senza hairworks) e capisci che c'è qualcosa di strano :P

Si secondo me c'è lo schifo dietro,senza scendere in particolari,ma potete ben immaginare...........
Stessa identica situazione per black ops 3 che a distanza di mesi continua a usare 3gb di vram su amd e 9.5 gb (si avete letto bene)con il gioco settato a 1080p.

Mi sta venendo la voglia di appendere mouse e tastiera al chiodo.

athlon xp 2400
02-02-2016, 21:03
È' uno schifo a me viene voglia di passare a console infatti

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:06
Si secondo me c'è lo schifo dietro,senza scendere in particolari,ma potete ben immaginare...........
Stessa identica situazione per black ops 3 che a distanza di mesi continua a usare 3gb di vram su amd e 9.5 gb (si avete letto bene)con il gioco settato a 1080p.

Mi sta venendo la voglia di appendere mouse e tastiera al chiodo.

obsolescenza programmata...

io dovrei trovare un'anima pia che ha monitor freesync e una top gamma amd che mi ospita un pomeriggio a casa sua per capire le differenze... perchè son d'accordo pure io che bisognerebbe smettere di comprare prodotti di chi si comporta così... il passaggio da ios ad android l'ho già fatto... forse è il caso di iniziare a pensare di far lo stesso per scheda video e monitor

athlon xp 2400
02-02-2016, 21:07
La 980 ti è uscita ora Lol alla faccia della programmata :)

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:09
La 980 ti è uscita ora Lol alla faccia della programmata :)

pascal incoming

athlon xp 2400
02-02-2016, 21:10
pascal incoming

Tara baralla ci sarà ancora 8 mesi almeno la facciano dopo come x kepler

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:15
non so chi ha scritto che "le amd con il tempo guadagnano prestazioni, le nvidia le perdono" come dargli torto :P

il discorso è questo, tutti hanno le 970, e nessuno ha intenzione di cambiarla... bisogna dare una spintarella :P

Bestio
02-02-2016, 21:17

Pecccato che TW3 sia stato proprio il gioco che mi ha fatto venire la scimmia di cambiare la 780ti perchè con Hairworks prendeva legnate pura da una 960. :muro:

Ma poi il fatto che allochi 7gb non è detto che con 6 giri male, dopotutto se riesce a girare con i 4gb della FuryX (ma già nel filmato si vedono delle stutterate pazzesche! :doh: )

È' uno schifo a me viene voglia di passare a console infatti

Non diciamo castronerie, se ti accontentassi di giocare a 30fps scarsi a 1080p upscalati e sopportare tempi di caricamento biblici non staresti a mugugnare per l'allocamento della vram. :p

Psycho77
02-02-2016, 21:18
Tara baralla ci sarà ancora 8 mesi almeno la facciano dopo come x kepler

C'è già una scheda che nvidia vuol farti comprare,la titan x che per gaming non serve ad una mazza.
Ma tu gliela devi comprare,perchè si.Ne saran rimaste troppe in magazzino.

Pecccato che TW3 sia stato proprio il gioco che mi ha fatto venire la scimmia di cambiare la 780ti perchè con Hairworks prendeva legnate pura da una 960. :muro:

Ma poi il fatto che allochi 7gb non è detto che con 6 giri male, dopotutto se riesce a girare con i 4gb della FuryX (ma già nel filmato si vedono delle stutterate pazzesche! :doh: )

Non diciamo castronerie, se ti accontentassi di giocare a 30fps scarsi a 1080p upscalati e sopportare tempi di caricamento biblici non staresti a mugugnare per l'allocamento della vram. :p

Da me stuttera a 1080p con gioco maxato.(gtx 980 ti amp extreme)

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:21

Non diciamo castronerie, se ti accontentassi di giocare a 30fps scarsi a 1080p upscalati non staresti a mugugnare per l'allocamento della vram. :p

peccato che era venuto fuori che palesemente nvidia con i driver per the witcher 3 faceva andare veramente una 960 come una 780ti, infatti mettendo i drivers vecchi prendevi il 33% di prestazioni...

io ho semplicemente detto che un the witcher 3, ovvero il gioco con la grafica migliore che abbia visto finora, occupa 1,7 gb, mentre altri giochi anche molto inferiori rispetto a the witcher occupano 3 volte tanto di vram

e da quello che ho capito le hbm di amd usano la vram in modo diverso, quindi 4gb in tanti casi sono pari a 6gb gddr

mikael84
02-02-2016, 21:31

Ragazzi le HBM sono tutt'altra cosa, ancora sento molti "ma ha solo 4gb".
Le HBM agiscono indipendentemente su tutti i canali e non saturano come le GDDR5.
Se noti nel video inizialmente vanno quasi di pari passo, poi la GDDR5 continua a saturare svariati mb di ram mentre le fury eliminano la memoria che non serve. Quando una 980ti satura ci rimane, non nelle HBM.
In ogni caso, anche AMD avrebbe bisogno di più memoria perchè se noti il sistema crea un buffer ram ben maggiore. Nella Titan carica tutto via vram e la roba inutile ci rimane

athlon xp 2400
02-02-2016, 21:34
Quindi le 980ti son merde ? Lol

Io x ora giochi che saturano nn li ho giocati ma a sentire gente se saturano stutterano

gaevulk
02-02-2016, 21:36

Io x ora giochi che saturano nn li ho giocati ma a sentire gente se saturano stutterano

no,lo sono le gddr5 rispetto alle hbm

athlon xp 2400
02-02-2016, 21:41
no,lo sono le gddr5 rispetto alle hbm

Si comq hanno quelle sopra è essere saturate a 1080p vga da 600 euro sono cessi imho pigliano x il culo

Psycho77
02-02-2016, 21:41
Ragazzi le HBM sono tutt'altra cosa, ancora sento molti "ma ha solo 4gb".
Le HBM agiscono indipendentemente su tutti i canali e non saturano come le GDDR5.
Se noti nel video inizialmente vanno quasi di pari passo, poi la GDDR5 continua a saturare svariati mb di ram mentre le fury eliminano la memoria che non serve. Quando una 980ti satura ci rimane, non nelle HBM.
In ogni caso, anche AMD avrebbe bisogno di più memoria perchè se noti il sistema crea un buffer ram ben maggiore. Nella Titan carica tutto via vram e la roba inutile ci rimane

No per favore non facciamo disinformazione.

http://abload.de/img/http--www.gamegpu.ru-6qszb.jpg

Come tutti certamente saprete la serie 2xx di amd monta le stesse memorie della 980 ti, gddr5.
Le memorie hbm,per adesso,non servono ad un benamato ca...

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:44

ma le 290x mica hanno le hbm

mikael84
02-02-2016, 21:45

No attenzione, le HBM sono molto più performanti perchè riescono ad agire in ogni canale e non saturano come le gddr5 ma se il gioco chiede di base molta più memoria di 4gb, il sistema crea un buffer in ram ben maggiore. Le gddr5 in questi casi saturano perchè ci vanno a finire dati che potrebbero stare in ram.
Li usa per archiviare texture che al momento non sono usate o archiviare oggetti in lontananza.
Quando la scheda alloca 8/9gb di vram non la usa tutta, molti sono dati inutili

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:47
più che altro penso che essendo l'hbm molto più veloce può chiedere alla ram (della cpu) le informazioni man mano, se lo facessero le gddr risulterebbe in un classico scattone da caricamento hard disk meccanico lol

Psycho77
02-02-2016, 21:47
ma le 290x mica hanno le hbm

Appunto,guarda il grafico.:doh:

mikael84
02-02-2016, 21:49

Come tutti certamente saprete la serie 2xx di amd monta le stesse memorie della 980 ti, gddr5.

Non facciamo disinformazione?:eek:
Ma sai come funzionano le memorie?
Guarda la 390 8gb quanto alloca
https://www.youtube.com/watch?v=x_5EbUL3BmY

Psycho77
02-02-2016, 21:52
Non facciamo disinformazione?:eek:
Ma sai come funzionano le memorie?
Guarda la 390 8gb quanto alloca
https://www.youtube.com/watch?v=x_5EbUL3BmY

Ti posso garantire che ho una 290x a casa e posso mettere le texture su extra in black ops 3 senza avere il minimo stuttering a 1440p.
Con la 980 ti comincia a stutterare per mancanza di vram già a 1080p.

Il grafico è li eh,non è falso tranquillo.:asd:

oZonoRobotics
02-02-2016, 21:52
Appunto,guarda il grafico.:doh:

pensavo tu volessi fare il confronto tra hbm e gddr

penso che allochino in base al quantitativo che la scheda offre

gaevulk
02-02-2016, 22:02

Mik fa disinformazione infatti,lo sanno tutti che parla senza sapere cio' che dice :stordita:

TigerTank
02-02-2016, 22:44

Beh ovvio....con l'arrivo della nuova super titan devono far venire un nuovo attacco di vram-fobìa a più gente possibile...trasformando magicamente gli abbondanti 6GB delle attuali in robetta da poco :sofico:
Di sicuro arriveranno giochi pensati ad hoc per tale scopo :)

athlon xp 2400
02-02-2016, 22:50
Beh ovvio....con l'arrivo della nuova super titan devono far venire un nuovo attacco di vram-fobìa a più gente possibile...trasformando magicamente gli abbondanti 6GB delle attuali in robetta da poco :sofico:

Io nn li gioco lol

sertopica
02-02-2016, 22:54
^ Si', vedremo fra qualche mese... :D

TigerTank
02-02-2016, 22:56
Io nn li gioco lol

basterà disattivare qualche effetto, tipo le ombre megasuper photorealistic effect e magari il settaggio ultraplus per textures non compresse :sofico:

athlon xp 2400
02-02-2016, 23:14
Effetti x utonti .. In tw3 ho disattivato i peli per avere sui 60 fps mi importa una sega

AndreaReborn
02-02-2016, 23:21
Mah per me la 980ti andrà avanti ancora a lungo anche con i 6gb di RAM e lo dico da possessore di entrambe le VGA (Titan x e 980ti)

Psycho77
02-02-2016, 23:30

Ah poco ma sicuro.
immagino già la lista degli addetti.

Iron galaxy(quelli di batmam AK),gli assassini della treyarch,e i programmatori di ark survival che gira a 20 frame a 1080p su una gtx 980 ti.:asd:
Renderanno Pascal obsoleta con un paio di movimenti da bomber informatici.

Nurabsa
03-02-2016, 09:38
come già detto devono o meglio proveranno a far annichilire i possessori di 980ti per pompare al massimo le hbm e tecnologia pascal.

Personalmente la vedo dura per loro sono cosi felice ed avvinghiato alla mia

athlon xp 2400
03-02-2016, 10:00
È cercano di vendere quel troiaio di titan x lol

DarkNiko
03-02-2016, 10:41
Più che altro bisognerà tenere calme le scimmie per evitare di commettere cazzate, visto che NVidia oramai c'ha abituato bene tra chip medi, chip full e prese per il :ciapet: varie. :asd:

fabietto27
03-02-2016, 10:47
Più che altro bisognerà tenere calme le scimmie per evitare di commettere cazzate, visto che NVidia oramai c'ha abituato bene tra chip medi, chip full e prese per il :ciapet: varie. :asd:
Io basta....solo full chippone...il resto è noia....

BIGBOSS1988
03-02-2016, 10:50
Io basta....solo full chippone...il resto è noia....

non fare lo sborrone :sofico:

Bestio
03-02-2016, 10:53
beh io dal confronto su RotTR vedo stutterare la Fury molto più della TX...

Vabbeh mi stava salendo una mezza scimmia di farmi la seconda 980ti, ma queste cose mi sa che riuscirò a tenerla a bada fino a pasquale... :asd:

Il gioco non sembra male comunque, ma devo prima trovare la voglia di finire il primo... :stordita:

EDORAM
03-02-2016, 11:02

Vabbeh mi stava salendo una mezza scimmia di farmi la seconda 980ti, ma queste cose mi sa che riuscirò a tenerla a bada fino a pasquale... :asd:

Il gioco non sembra male comunque, ma devo prima trovare la voglia di finire il primo... :stordita:

RotTR?

mikael84
03-02-2016, 11:07

Naturale anche se in HBM questo gioco necessita di più vram. Infatti se osservi sulla la fury e la Titan sino a 4gb sono simili poi le HBM liberano la memoria ma si crea un'enorme buffer in ram mentre la Titan carica tutto in vram.

È cercano di vendere quel troiaio di titan x lol

Scheda che tu sarai tra i primi a comprare :D

athlon xp 2400
03-02-2016, 11:16
Naturale anche se in HBM questo gioco necessita di più vram. Infatti se osservi sulla la fury e la Titan sino a 4gb sono simili poi le HBM liberano la memoria ma si crea un'enorme buffer in ram mentre la Titan carica tutto in vram.

Scheda che tu sarai tra i primi a comprare :D

No dicevo titan x :) no grazie ho smesso preferisco abbassare filtri ecc oramai mi hanno veramente scassato

gaevulk
03-02-2016, 11:32
Io rimarro' con la 980 ti per molti anni ancora :fiufiu:

Nurabsa
03-02-2016, 11:48
meglio che n*idia si dia una mossa e stringa accordi per le dx12 con le sh..altro che cambiare vga qui siamo fermi alla rivoluzione del primo crysis

fabietto27
03-02-2016, 12:00
non fare lo sborrone :sofico:
Ah...te col tri SLI no eh? Ahah...e testa la Evga che sto ancora aspettando.Poi spero domani di riuscire a passare a ritirare la seconda bimba.

smoicol
03-02-2016, 13:05
come già detto devono o meglio proveranno a far annichilire i possessori di 980ti per pompare al massimo le hbm e tecnologia pascal.

Personalmente la vedo dura per loro sono cosi felice ed avvinghiato alla mia
Fai bene a tenerti la tua, io credo che per adesso a 12 mesi faro' il cambio, con una 980ti il problema non si pone.

Psycho77
03-02-2016, 13:24
Fai bene a tenerti la tua, io credo che per adesso a 12 mesi faro' il cambio, con una 980ti il problema non si pone.

Si diceva la stessa cosa della prima titan e della gtx 780 ti.
Se ad oggi non si possono usare le texture very high su tomb rider e black ops 3 con 6 gb di vram,immaginate con 3 gb a che dettagli bisogna giocare........
La vecchia titan ha prestazioni simili ad una ps4 grazie all'obsolescenza programmata di nvidia.

smoicol
03-02-2016, 13:39
Si diceva la stessa cosa della prima titan e della gtx 780 ti.
Se ad oggi non si possono usare le texture very high su tomb rider e black ops 3 con 6 gb di vram,immaginate con 3 gb a che dettagli bisogna giocare........
La vecchia titan ha prestazioni simili ad una ps4 grazie all'obsolescenza programmata di nvidia.

Non credo che si andra' oltre i 6gb anche con le nuove vga, anche se poco tempo fa' leggevo un articolo dove i programmatori consigliavano almeno 8gb per console e vga

AndreaReborn
03-02-2016, 14:10
Mah staremo a vedere tanto diciamo tutti che terremo le 980ti per 10/12 mesi ma sappiamo benissimo che a pascal il mercatino sarà inondato dalle nostre Maxwell xD

amepunti
03-02-2016, 15:21
Sono appena arrivato alla valle geometrica. Ho la 980 ti e sono in full hd. Ho una sola parola: vergognatevi.

Nhirlathothep
03-02-2016, 15:22
Mah staremo a vedere tanto diciamo tutti che terremo le 980ti per 10/12 mesi ma sappiamo benissimo che a pascal il mercatino sarà inondato dalle nostre Maxwell xD

io sono con la 7970ghz :)

ho cercato tanto una titan e mai trovata a prezzo decente. Secondo me non le hanno mai svendute quelle schede.

Poi ho cercato la titanx, li c'erano ottimi prezzi, ma non l' ho presa al momento giusto.

ultimamente non ho preso due 980ti a prezzo incredibile, quindi e' deciso che si salta un' altra gen :rolleyes:

:cry:

TigerTank
03-02-2016, 15:30
Io rimarro' con la 980 ti per molti anni ancora :fiufiu:
Fino a quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est, quando i mari si asciugheranno e le montagne voleranno via come foglie al vento. :sofico:

meglio che n*idia si dia una mossa e stringa accordi per le dx12 con le sh..altro che cambiare vga qui siamo fermi alla rivoluzione del primo crysis
Ecco bravo...inutile fare tanto hype su nuovi PP e vram, oltre che scrivere "directX12" sulle scatole, se parallelamente non evolve anche la controparte software. ;)
E per me evoluzione non è certo il mattone che arranca in fullHD se attivi al gran completo la farcitura di effetti grafici.

Speriamo! Così magari sarà più appetibile una seconda gtx980Ti se mettono fuori le pascal castrate con ddr5 a prezzi alti :fagiano:
Poi con calma nel 2017 si pensa alle 1080Ti...senza necessità di correre al day one.
La scorsa volta ho dato via la gtx780Ti per la gtx980 a causa del fatto che tra periodo pro-consoles con relativi giochi mangia-vram e certe mod grafiche che dovevo usare, 3GB iniziavano a starmi stretti...ma a posteriori posso dire che la gtx980 non ha avuto una grande convenienza.
Vedremo se la storia si ripeterà con le nuove...visto che si parte con una Ti che invece è molto più equilibrata della kepler.

Cmq non ci voglio pensare...questa Ti mi sta dando belle soddisfazioni ;)

Psycho77
03-02-2016, 15:30
Sono appena arrivato alla valle geometrica. Ho la 980 ti e sono in full hd. Ho una sola parola: vergognatevi.

Ne sono venuto fuori oggi dopo vari smanettamenti.
Togli il v-sync dal gioco e forzalo dal pannello nvidia.
Abbassa le ombre da molto alto ad alto(tanto a resa visiva non cambia una mazza),in questo modo puoi tenere tutto il resto maxato a 1440p,mantenendo i 60 frame con un buon oc della gpu.
Dai un occatina pure alla ram della gpu,che in questo gioco ne guadagni qualcosa in termini di performance.

Come filtro aa usa l'fxaa,tanto son tutti buggati e usa il dsr 1.78.

amepunti
03-02-2016, 15:33
Abbassa le ombre da molto alto ad alto(tanto a resa visiva non cambia una mazza),in questo modo puoi tenere tutto il resto maxato a 1440p,mantenendo i 60 frame con un buon oc della gpu.

Grazie mille, lo provo senz'altro.

amepunti
03-02-2016, 15:55
Dai un occatina pure alla ram della gpu,che in questo gioco ne guadagni qualcosa in termini di performance.

Ho provato di tutto, ma niente. Ho cali. Anche con le texture su alto e ombre su alto. Non ho cali solo se metto tutto complessivamente su low, bassa e forse medio. Già da alto ho cali. Incredibile:muro:

Psycho77
03-02-2016, 16:07
Ho provato di tutto, ma niente. Ho cali. Anche con le texture su alto e ombre su alto. Non ho cali solo se metto tutto complessivamente su low, bassa e forse medio. Già da alto ho cali. Incredibile:muro:

Come è possibile?Non li ho io con il processore del 1995.:asd:
Hai messo gli ultimi driver si?

E di cali che intendi?Quanto cala?

amepunti
03-02-2016, 16:18
Ho più cali in full hd nativo che non a 1440p dsr. Pazzesco. I cali in quella zona si hanno, ma, mettendo il lock a 60, il v sync da nvidia, il preset su molto alto e dsr a 1440p, il problema si affievolisce molto.

Psycho77
03-02-2016, 16:25
Ho più cali in full hd nativo che non a 1440p dsr. Pazzesco. I cali in quella zona si hanno, ma, mettendo il lock a 60, il v sync da nvidia, il preset su molto alto e dsr a 1440p, il problema si affievolisce molto.

Certo perchè a 1080p non ottimizzano come si deve,da parecchio ormai.
Se hai un processore scarso di regola,ti conviene spingere la res in alto per spostare il carico sulla gpu,ma in genere le softwarte house ottimizzano meglio per le res più elevate,quindi 1440p e 4k.Dipende anche dal motore grafico e da caso a caso.

Così quando vedi che una 980 ti fa 25 frame in 4k,corri a comprarne un'altra.:asd:
Non ti puoi adagiare con il 1080p,sarebbe controproducente.:fagiano:

Thunder-74
03-02-2016, 16:32
Buonasera ragazzi, volevo prendere TR, ma leggo cose che sinceramente mi frenano nel farlo... avevo letto la rece di TpowerUP e dicevano che si la memoria viene allocata tutta , ma che l'esperienza comunque non viene intaccata. Vi chiedo i cali di frames, sono legati alla saturazione della vram, stutterando o altro? Spero di non dover già rivivere la vramfobia , perche questa volta per protesta abbandono il game su PC ...

amepunti
03-02-2016, 16:39
Certo perchè a 1080p non ottimizzano come si deve,da parecchio ormai.
Se hai un processore scarso di regola,ti conviene spingere la res in alto per spostare il carico sulla gpu,ma in genere le softwarte house ottimizzano meglio per le res più elevate,quindi 1440p e 4k.Dipende anche dal motore grafico e da caso a caso.

Così quando vedi che una 980 ti fa 25 frame in 4k,corri a comprarne un'altra.:asd:
Non ti puoi adagiare con il 1080p,sarebbe controproducente.:fagiano:

Dajade, ho un i5-4690. Che menchia vogliono? Dio santo:muro: Ho trovato la giusta via: tutto maxato a 1440p, tranne texture, ombre e ombre realistiche su alto, pure hair su on. V sync e fxaa da nvidia. Che palle, ma almeno gioco.

Psycho77
03-02-2016, 17:00
Buonasera ragazzi, volevo prendere TR, ma leggo cose che sinceramente mi frenano nel farlo... avevo letto la rece di TpowerUP e dicevano che si la memoria viene allocata tutta , ma che l'esperienza comunque non viene intaccata. Vi chiedo i cali di frames, sono legati alla saturazione della vram, stutterando o altro? Spero di non dover già rivivere la vramfobia , perche questa volta per protesta abbandono il game su PC ...

Pare che con 16 giga di ram di sistema giri peggio che con 8 almeno da quello che posso leggere su neogaf.:asd:

Dajade, ho un i5-4690. Che menchia vogliono? Dio santo:muro: Ho trovato la giusta via: tutto maxato a 1440p, tranne texture, ombre e ombre realistiche su alto, pure hair su on. V sync e fxaa da nvidia. Che palle, ma almeno gioco.

Strano,io posso tenere le texture ad very high e tutto maxato tranne per l'appunto,le ombre ad alto.(valle geotermica inclusa)
Intendo anche le ombre realistiche che vanno messe ad alto.

Comunque stasera mi faccio un altro giro

amepunti
03-02-2016, 19:28
Avevi ragione, Psycho, ho messo il preset su molto alta(quindi tutto maxato tranne le due ombre su alta e il pure hair su on) e va comunque bene. Sto sui 50-60 fps, ma almeno ho molti meno cali in 1440p rispetto al full hd.

Nurabsa
04-02-2016, 13:26

credo sia una scelta personale anzi intima quella del cambiare vga, visto l andazzo si rischia di passare da un'ottima card ad un 'ottima card pompata e pubblicizzata perche quella del momento.

fai bene a parlare di cambio con una ti, dal mio punto di vista si troveranno occasioni invitanti a tal punto che io stesso da catechista del monocard ci farei un pensierino.

Nella mio caso pur con i limiti della seconda a 8x potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso in vista di una nuova tv a lag ridotto e quindi in chiave quattrocappa.

smoicol
04-02-2016, 13:42
credo sia una scelta personale anzi intima quella del cambiare vga, visto l andazzo si rischia di passare da un'ottima card ad un 'ottima card pompata e pubblicizzata perche quella del momento.

fai bene a parlare di cambio con una ti, dal mio punto di vista si troveranno occasioni invitanti a tal punto che io stesso da catechista del monocard ci farei un pensierino.

Nella mio caso pur con i limiti della seconda a 8x potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso in vista di una nuova tv a lag ridotto e quindi in chiave quattrocappa.

la vga lavora sempre in quel modo che ti dissi tempo fà?
alla fine anche io uso quel sistema e ti dirò i risulati si notano specie in game, ovviamente il tuo raffreddamento è superiore al mio

gaevulk
04-02-2016, 13:45
http://i.imgur.com/wI4nE3hl.jpg (http://imgur.com/wI4nE3h)

arrivata ma non potro' montarla almeno fino a domani,non e' arrivato il radiatore :muro:

illidan2000
04-02-2016, 13:56

che tv?

egounix
04-02-2016, 13:59
Gaevulk, ma la fury?

gaevulk
04-02-2016, 14:02
Gaevulk, ma la fury?

l'ho venduta

amepunti
04-02-2016, 14:03
Pare che con 16 giga di ram di sistema giri peggio che con 8 almeno da quello che posso leggere su neogaf.:asd:

Strano,io posso tenere le texture ad very high e tutto maxato tranne per l'appunto,le ombre ad alto.(valle geotermica inclusa)
Intendo anche le ombre realistiche che vanno messe ad alto.

Comunque stasera mi faccio un altro giro

Forse sono stato troppo precipitoso prima. A parte la prima zona della Geothermal Valley che è buggata(quella con gli abitanti, il mini villaggio), se maxo tutto tranne le texture su alta, i cali sono ridotti all'osso e il gioco sta sui 60 praticamente sempre. Non scende più a 50-49, ma a 58-57 massimo 55 fps, il che si sente moltooo meno. Meno male, dai. Però, Cristo, 6gb di vram per il full hd non è tollerabile.

mikael84
04-02-2016, 14:06
http://i.imgur.com/wI4nE3hl.jpg (http://imgur.com/wI4nE3h)

arrivata ma non potro' montarla almeno fino a domani,non e' arrivato il radiatore :muro:

Bella Gae hai fatto benissimo, assistenza e prestazioni al top. Per il silicio dai non è malissimo, a me è andata peggio. Speriamo sulle memorie perchè l'altra era oscena (una delle uniche che ho visto così pessime) ed un caso più unico che raro

egounix
04-02-2016, 14:06
l'ho venduta

Problemi anche lì?

mikael84
04-02-2016, 14:10
Problemi anche lì?

Ti allego il post per evitare di fargli riscrivere tutto:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43333008&postcount=15669

gaevulk
04-02-2016, 14:13
Problemi anche lì?

no ego no,la scheda tutto sommato va molto bene ma ci sono alcune cose di amd che faccio fatica a capire ;)

egounix
04-02-2016, 14:14
Ti allego il post per evitare di fargli riscrivere tutto:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43333008&postcount=15669

Ah beh il multimonitor con amd è un capitolo chiuso per me.

no ego no,la scheda tutto sommato va molto bene ma ci sono alcune cose di amd che faccio fatica a capire ;)

È facile, sfruttarono il momento del 3d e multimonitor, senza poi supportarlo nemmeno in avanti.

killeragosta90
04-02-2016, 14:28
///

Usa provvisoriamente quello della macchina :p Scherzi a parte, bella bestiola :)

Gello
04-02-2016, 14:52
Pazzesco che ancora facciano ste cose, poi si parla tanto di hardware, ma se non sei in grado di fare un driver.... Anche se Polaris fosse una bomba sarebbe comunque da pensarci 5 volte... Scusate l'OT e no flame please

mikael84
04-02-2016, 15:07
Ah beh il multimonitor con amd è un capitolo chiuso per me.

È facile, sfruttarono il momento del 3d e multimonitor, senza poi supportarlo nemmeno in avanti.

Da fiero sostenitore di AMD con le 7970(6990) pur con i problemi iniziali di latenza mi diedero molte soddisfazioni. Con la nuova politica dei prezzi, se non si danno una mossa lato driver per me ormai rimangono indifendibili. Speriamo solo che dopo le dx12(draw call) la situazione cambi radicalmente. Capisco chi spende 100/200 euro e si accontenta ma chi ne spende 700 non può andare incontro a miriadi di problematiche. Ad oggi Maxwell è davvero un'altro pianeta.

Bestio
04-02-2016, 15:11
Prima parlando con l'amico che ha da poco preso la Gigabyte 980ti waterforce, sostituiendo uno SLI di 780 lisce, mi diceva che ora i giochi gli danno una sensazione di fluidità molto maggiore, mentre con lo SLI anche se giravano comunque a 60fps fissi, non gli sembravano altrettanto fluidi (gioca su un TV 65'', quindi 1080p@60hz)

Sarà forse per via di quel microstuttering che continua ad affliggere lo SLI?

oZonoRobotics
04-02-2016, 15:48
Prima parlando con l'amico che ha da poco preso la Gigabyte 980ti waterforce, sostituiendo uno SLI di 780 lisce, mi diceva che ora i giochi gli danno una sensazione di fluidità molto maggiore, mentre con lo SLI anche se giravano comunque a 60fps fissi, non gli sembravano altrettanto fluidi (gioca su un TV 65'', quindi 1080p@60hz)

dipende dal gioco, certi giochi filano lisci come l'olio, certi altri fanno microstuttering, e non c'è fix che risolva... c'è da dire che cambiando processore tanti giochi che scatticchiavano dopo andavano lisci...

gaevulk
04-02-2016, 15:58
Sapete dirmi se la pasta termica xspc K2 conduce elettricità. '?
Dovrebbe essere a base siliconica

EDORAM
04-02-2016, 16:04
Domandona:

Quanto è consigliabile una singola 980ti per un monitor 3440x1440 gsync?

Il gsync non garantirebbe comunque una fluidità anche a 30-40 fps? Nonostante la scheda è sotto fullcover ed è granitica a 1550/8000 consigliereste comunque uno SLI oppure se la può cavare?

:D

TigerTank
04-02-2016, 16:09
Domandona:

Quanto è consigliabile una singola 980ti per un monitor 3440x1440 gsync?

Il gsync non garantirebbe comunque una fluidità anche a 30-40 fps? Nonostante la scheda è sotto fullcover ed è granitica a 1550/8000 consigliereste comunque uno SLI oppure se la può cavare?

:D

Dipende da te, con i mattoni puoi anche starci dentro se tagli su eventuali filtri ammazza-framerate(ombre ultra, tessellazioni estreme, MSAA, ecc....) :)
Se però mi parli di 21:9 gsync tipo X34 allora direi che uno Sli sarebbe ideale per sfruttarlo al meglio. Con singola meglio un 16:9 gsync, hai più margine verso il basso.

Bestio
04-02-2016, 16:13
dipende dal gioco, certi giochi filano lisci come l'olio, certi altri fanno microstuttering, e non c'è fix che risolva... c'è da dire che cambiando processore tanti giochi che scatticchiavano dopo andavano lisci...

Mi parlava di TW3 nello specifico.
Ha un 4770k.

EDORAM
04-02-2016, 16:23
Dipende da te, con i mattoni puoi anche starci dentro se tagli su eventuali filtri ammazza-framerate(ombre ultra, tessellazioni estreme, MSAA, ecc....) :)
Se però mi parli di 21:9 gsync tipo X34 allora direi che uno Sli sarebbe ideale per sfruttarlo al meglio. Con singola meglio un 16:9 gsync, hai più margine verso il basso.

Si tratterebbe di resistere fino a pasqualone con la singola...
Più o meno mi costerebbe uguale cambiarmi monitor (vendendo il mio) oppure fare uno SLI. Preferirei la prima opzione in quanto a Maggio-Giugno avrei meno rogne nel passare a Pasqualone.
Alla fine rispetto al 2560x1600 sono circa il 20% di pixel in più, ma avrei l'aiuto del Gsync...sono combattuto

mikael84
04-02-2016, 16:26

Con gli SLI avevo qualche frame droop raro con sandy bridge ma con il 4790k mi è sempre sembrato di giocare come se fosse in single.
Un gioco che mi è sempre andato male in SLI è WD, ora con la 980ti va divinamente ma se guardo i parametri richiede oltre 260gb/s di banda su 4gb di vram ben fuori portata dalle mid maxwell e dalle altre Kepler

gaevulk
04-02-2016, 16:29
Bella Gae hai fatto benissimo, assistenza e prestazioni al top. Per il silicio dai non è malissimo, a me è andata peggio. Speriamo sulle memorie perchè l'altra era oscena (una delle uniche che ho visto così pessime) ed un caso più unico che raro

Grazie Mik,anche e sopratutto per i consigli ;)

smoicol
04-02-2016, 16:32
Più o meno mi costerebbe uguale cambiarmi monitor (vendendo il mio) oppure fare uno SLI. Preferirei la prima opzione in quanto a Maggio-Giugno avrei meno rogne nel passare a Pasqualone.
Alla fine rispetto al 2560x1600 sono circa il 20% di pixel in più, ma avrei l'aiuto del Gsync...sono combattuto

Rimani con una e scendi a compromessi

egounix
04-02-2016, 17:03
Da fiero sostenitore di AMD con le 7970(6990) pur con i problemi iniziali di latenza mi diedero molte soddisfazioni. Con la nuova politica dei prezzi, se non si danno una mossa lato driver per me ormai rimangono indifendibili. Speriamo solo che dopo le dx12(draw call) la situazione cambi radicalmente. Capisco chi spende 100/200 euro e si accontenta ma chi ne spende 700 non può andare incontro a miriadi di problematiche. Ad oggi Maxwell è davvero un'altro pianeta.

Per il multimonitor non risolveranno mai, se non hanno risolto fino ad adesso... Nel senso, era marketing per vendere, una truffa bella e buona, quella, peggio degli 0,5gb di nvidia. Almeno quelli vanno.
Poi mantle e via discorrendo, però oh, piace così evidentemente.

Ora c'è il 4k e il 5k, quindi prendono 2 piccioni con una fava, "risolvono" due problemi senza dover far nulla. Con le dx12 rafforzano la pratica dello svaccarsi e aspettare che qualcuno faccia per loro.

Ali3n77
04-02-2016, 18:30

Resta come sei,aspetta che esca Pascal e prendi monitor e vga nuovo.
Così valuti ......se vale la candela farsi lo sli oppure star in singola con Pascal

eXeS
04-02-2016, 18:39

Ha un 4770k.

Se usa impostazioni che gli garantiscono quel framerate con ambedue le config, e quindi presumo usi il vsync se parla di 60 fissi, l'unica ragione per cui i 60 in singola gli sembrano più fluidi è che abbia lasciato la modalità finestra senza bordi, che è quella predefinita del gioco.

Questa modalità in TW3 e in molti altri giochi in SLI non si può usare, pena evidente senzazione di stuttering e scaling modesto delle GPU, quindi il consiglio, è di usare in SLI sempre la modalità full screen.

gaevulk
04-02-2016, 19:11
L'asus arriverà Lunedì o Martedì prossimo, mannaggia :(

Piccolo OT

Devo comunque elogiare il comportamento di Prokoo, ed infatti mi sono trovato sempre bene, perché i problemi possono esserci, e in quei casi bisogna saper coccolare il cliente :D, e questa è parte della mail che è arrivata:

Gentile cliente,
la contattiamo per avvisarla che a causa di problemi logistici abbiamo avuto dei ritardi sulla spedizione del suo ordine,
la data di spedizione è prevista tra oggi e venerdì,
per scusarci del disagio inseriremo all’interno del suo pacco un omaggio.

Chiuso piccolo OT

Scusa Growan ma :rotfl:

mi vien da ridere perche' ho avuto un esperienza pessima con prokoo ma molto pessima :stordita:

athlon xp 2400
04-02-2016, 19:13
Amazon top del top il resto è' noia :) servizio clienti resi eccc che altri store se lo sognano

gaevulk
04-02-2016, 19:23
meglio che non ti dica va

XEV
04-02-2016, 19:37
Amazon top del top il resto è' noia :) servizio clienti resi eccc che altri store se lo sognano

assolutamente! in 4 giorni sostituiti mobo e ram, chiamandoli di domenica....

oZonoRobotics
04-02-2016, 20:06
Ha un 4770k.

questo risolve tanti problemi ma non è fluido come con una scheda...

athlon xp 2400
04-02-2016, 22:34
assolutamente! in 4 giorni sostituiti mobo e ram, chiamandoli di domenica....

Mio cugino ha sostituito tutti i componenti del Pc perché aveva un problema di compatibilità e poi ha fatto pure reso dopo

EDORAM
05-02-2016, 08:38
Da loro ho preso parecchia roba, anche PC completi, ed anche nel gestire due RMA sono stati assolutamente impeccabili, una volta anche dandomi un buono dello stesso valore su mia richiesta...

Magari gli stai antipatico :D

E poi, tutte le schede video che ho preso da loro, avevano memorie Samsung :sofico:

Io abitando a Latina sono sempre andato di persona e mi sono SEMPRE trovate bene, inoltre la mia bimba l'ho presa da loro e anche la 770 e la 980 e avevano rispettivamente 77% e 81% di asic :D

Compro da loro da sempre, ormai credo che siano 10 anni e mai un problema per fortuna...

TigerTank
05-02-2016, 08:55
Io abitando a Latina sono sempre andato di persona e mi sono SEMPRE trovate bene, inoltre la mia bimba l'ho presa da loro e anche la 770 e la 980 e avevano rispettivamente 77% e 81% di asic :D

Compro da loro da sempre, ormai credo che siano 10 anni e mai un problema per fortuna...

Anche la mia mitica gtx780Ti veniva da lì :D
Per il resto ci ho preso un pò di cose, mobo, ssd, ecc...sempre arrivati tutti puntualmente entro i tempi dichiarati, anche se ormai a livello di sostituzione/reso prediligo amazon, se i prezzi sono accettabili.
E se non avessi preso la Classy da Growan molto probabilmente ci avrei preso la gtx980Ti ACX.
Ora c'è la SC+ con backplate a 678€, tra le principali che consiglio insieme alla Palit JS a 655 su amazon.

TigerTank
05-02-2016, 10:58
Ma la mia Classy, essendo mia, aveva un valore aggiunto non quantificabile :D

Eheheh quando la venderò ti chiederò un certificato speciale autografato :sofico:

gaevulk
05-02-2016, 11:06
capisco che vi siate trovati bene,magari il mio e' un caso isolato ma manco' poco per finire agli avvocati,pacco strappato,vga senza sigilli ne protezioni e loro continuarono a dire che era nuova,solo dopo un po' ammisero che la aprirono loro a loro dire " per testarla perche' quando vendiamo merce costosa prima di spedirla la controlliamo",non so che razza di spiegazione ridicola fosse questa,comunque l'abbiamo presa lo stesso giorno io e mik e la sua aveva sigilli,scatolo integro e guardacaso non era stata aperta per essere testata,gli chiesi un rimborso parziale visto che la stessa vga da ekey costava 50 euro in meno solo perche' era specificato che aveva lo scatolo leggermente rovinato ma non c'e' stato verso ,davvero ottimi si ,appena posso lo ricordo sto fatto :stordita:

fabietto27
05-02-2016, 11:08
Ok installata la seconda...premio asic piu sfigato...59,8.....ciao ragazzi lascio l'informatica

gaevulk
05-02-2016, 11:09
:rotfl: Ok installata la seconda...premio asic piu sfigato...59,8.....ciao ragazzi lascio l'informatica

TigerTank
05-02-2016, 11:31
Ok installata la seconda...premio asic piu sfigato...59,8.....ciao ragazzi lascio l'informatica

Più che altro molla Zotac....stica che asic osceno. E' una inc.cool.8 colossale considerando quel pcb :doh:
Io farei recesso e amen.

MrBrillio
05-02-2016, 11:42
Sta fissa per gli asic dai... Quando vendo qui sul forum mi fanno fare 1000 prove tra Overclock e robe varie. Tanto in game vanno tutte uguali.. Asic bassi o no cambia poco e niente.

athlon xp 2400
05-02-2016, 11:46
Più che altro molla Zotac....stica che asic osceno. E' una inc.cool.8 colossale considerando quel pcb :doh:
Io farei recesso e amen.

Io con zotac mi son sempre trovato bene asyc sempre nella norma è considero i 5 anni di garanzia un investimento Lol sopratutto che compra vga da 1000 euro ! Comq ora ho evga lol

fabietto27
05-02-2016, 11:53
Io farei recesso e amen.

No Tiger me la tengo...va pure più dell'altra 1475 in scioltezza contro i 1451 dell'altra.Zotac tutta la vita per silenziosità e temp.
Oggi ho capito dove mandare l'asic...:ciapet:

http://6.t.imgbox.com/FToN5mms.jpg (http://imgbox.com/FToN5mms)

Edit...per chi non ci credesse

http://0.t.imgbox.com/YGxdOF2K.jpg (http://imgbox.com/YGxdOF2K)