View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
killeragosta90
22-07-2015, 20:41
Venendo a noi qualche fotina :
/////
A quasi dimenticavo con l' Asic questa volta sono stato sfortunato, dopo una :
7950 a 79,3
780 (1) a 79,6
780 (2) a 75
grazie alle gufate di Tiger questo è il mio :
https://farm1.staticflickr.com/277/19895138026_f0ac00e5c4_o.png
Alla faccia della sfortuna! :eek: Se è sfortuna questa.... ;)
CiccoMan
22-07-2015, 20:42
Comunque la storia dell'asic su Maxwell lascia un po' il tempo che trova... da quello che sto vedendo con raffreddamento tradizionale non sposta nulla... La mia Titan X con il 70% prende i 1500 esattamente come la mia 980 Matrix che ha asic 85%... L'unica cosa che cambia è il voltaggio e il conseguente livello di boost 2.0.
damerin0 dei motori BMW che ne pensi, siamo in-topic? Ora vorrei capire chi ha fatto chiudere la discussione sulle Fury, scusate l'intromissione.
Il thread delle Fury è aperto ;)
Raga una cosa sul display port:
E' la prima volta che utilizzo il display port, nella G1 io l'ho collegato alla presa "C" va bene? Perchè tipo delle volte se accendo il monitor troppo tardi rispetto al boot, non prende alcun segnale alla vga.
Oppure, rarissimamente, mi va via il segnale e schermo viene la scritta "risoluzione non ottimale, si consiglia 1920x1080", basta poi spegnere il monitor e riaccenderlo e ritorna tutto come prima. Questa cosa in realtà è successa solo due volte.
Secondo voi mi conviene tornare al DVI oppure c'è una soluzione? :)
appleroof
22-07-2015, 20:53
Comunque la storia dell'asic su Maxwell lascia un po' il tempo che trova... da quello che sto vedendo con raffreddamento tradizionale non sposta nulla... La mia Titan X con il 70% prende i 1500 esattamente come la mia 980 Matrix che ha asic 85%... L'unica cosa che cambia è il voltaggio e il conseguente livello di boost 2.0.
ma infatti l'asic quello dovrebbe indicare, la capacità a tenere frequenze a minor voltaggio, es. se la mia con il 62% vuole 1,25 per stare a 1500 una con asic 80% si accontenta di 1,19 per stare a 1500 con vantaggio dato al maggiore spazio ad ulteriore oc ad aria (a liquido chi se ne frega di salire di volt... )
piuttosto secondo me data anche l'esperienza con la 980, con Maxwell oltre 1400/1450 le prestazioni nei giochi non variano molto a salire fino a 1550/1580 per cui è meno un "problema" dove invece con la 780 tra per dire 1100 e 1200 c'era proporzionalmente piú differenza, non so se mi spiego...
appleroof
22-07-2015, 20:56
nella G1 io l'ho collegato alla presa "C" va bene? Perchè tipo delle volte se accendo il monitor troppo tardi rispetto al boot, non prende alcun segnale alla vga.
Oppure, rarissimamente, mi va via il segnale e schermo viene la scritta "risoluzione non ottimale, si consiglia 1920x1080", basta poi spegnere il monitor e riaccenderlo e ritorna tutto come prima. Questa cosa in realtà è successa solo due volte.
se non hai esigemze di usare la dp usa tranquillamente la dvi, non perdi nulla...tra l'altro sexondo me le nvidia secondo me con la display port fanno un pò a cazzotti all'epoca della 680 avevo un monitor con dp e rinunciai ad usarla per i problemi che mi dava e tornai felicemente alla dvi'
fabietto27
22-07-2015, 20:58
E' la prima volta che utilizzo il display port, nella G1 io l'ho collegato alla presa "C" va bene? Perchè tipo delle volte se accendo il monitor troppo tardi rispetto al boot, non prende alcun segnale alla vga.
Dovrebbe essere il problema del cavo che non va bene...ho dovuto cambiarlo sull'lg poi ti mando pm con quello che ho preso....capita random con 780 970 980
barbara67
22-07-2015, 21:00
Benvenuto tra i possessori di 980ti ;) non male l' Asic !!
Non so perchè, ma penso che a Tiger stia salendo un po' di più la scimmietta....
Grazie caro ... :) ;)
Dai Tiger vediamo come ti va con l' asic ... :D
ma che sfortunato, la mia ha il 62% :asd:
imho questa la tieni tranquillamente a 1500 con max 1.21... (la mia sembra rs 1476/8000 1,237)
Speriamo, sto facendo un po di prove, non sono più abituato al boost, il bios che avevo flashato alle 780 lo eliminava ..... :)
P.s. E' doveroso ringraziarti per le dritte che mi hai dato, per il momento la scheda è inudibile e ha temperature ghiacciate .... paragonata alle 780 sono passato dal rumore di un jet a quello di una bicicletta ..... :D
appleroof
22-07-2015, 21:07
Grazie caro ... :) ;)
Speriamo, sto facendo un po di prove, non sono più abituato al boost, il bios che avevo flashato alle 780 lo eliminava ..... :)
P.s. E' doveroso ringraziarti per le dritte che mi hai dato, per il momento la scheda è inudibile e ha temperature ghiacciate .... paragonata alle 780 sono passato dal rumore di un jet a quello di una bicicletta ..... :D
vero che il dissi è spettacolare? :D
per il boost ti consiglio di aumentare il PL che la Palit lo ha basso e poi se vuoi fissare il voltaggio in modo che non scenda, per i tagli dovuti alle temp ancora non ho sperimentato, con la 980 ero riuscito a rogliere tutto ma qui il bios è leggermente diverso e non mi sono ancora documentato per bene per mancanza di tempo :fagiano:
barbara67
22-07-2015, 21:14
vero che il dissi è spettacolare? :D
per il boost ti consiglio di aumentare il PL che la Palit lo ha basso e poi se vuoi fissare il voltaggio in modo che non scenda, per i tagli dovuti alle temp ancora non ho sperimentato, con la 980 ero riuscito a rogliere tutto ma qui il bios è leggermente diverso e non mi sono ancora documentato per bene per mancanza di tempo :fagiano:
Si il dissi è una cosa incredibile, se uno non lo prova non si rende conto di come lo ha ottimizzato la Palit ... :D
Per fissare il voltaggio ho capito come fare (e lo faro sicuramente) per il PL, non ho ancora ben capito come fare anche se mi sono guardato qualche bios modificato.
Puoi darmi qualche dritta ... :)
Dovrebbe essere il problema del cavo che non va bene...ho dovuto cambiarlo sull'lg poi ti mando pm con quello che ho preso....capita random con 780 970 980
ah ok grazie! così almeno so quale prendere!
per il momento torno al DVI!
:D :D :D PALIT GTX980TI SUPERJET ORDINATA !!!!
NON DITELO A MIA MOGLIE...... :D :D :)
Entro nel club!
appleroof
22-07-2015, 21:25
Si il dissi è una cosa incredibile, se uno non lo prova non si rende conto di come lo ha ottimizzato la Palit ... :D
Per fissare il voltaggio ho capito come fare (e lo faro sicuramente) per il PL, non ho ancora ben capito come fare anche se mi sono guardato qualche bios modificato.
Puoi darmi qualche dritta ... :)
devi andare nella power table e modificare i valori che trovi nel sesto gruppo partendo dall'alto (per modificare solo il power limit, se invece vuoi modificare proprio i valori di tdp della scheda devi agire sul primo gruppo).....cmq ti linko l'ottimo post di kiwivda che è esplicativo al massimo http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42663205&postcount=6102 :)
Entro nel club!
benvenuto nel club :D
Thunder-74
22-07-2015, 21:27
a proposito Thunder ma a quanto sei arrivato RS con la strix?
Diciamo che la mia GPU sembra "murare" a 1500, oltre non è stabile anche con overvolt. Allo stato attuale la tengo a 1462 con 1,199v .. potrei salire di qualche cosa, ma sinceramente lo trovo un buon compromesso velocità/voltaggio.
appleroof
22-07-2015, 21:27
rece della kingpin :D
www.hardwareluxx.com/index.php/news/hardware/vgacards/36075-reviewed-evga-geforce-gtx-980-ti-kingpin.html
appleroof
22-07-2015, 21:29
Diciamo che la mia GPU sembra "murare" a 1500, oltre non è stabile anche con overvolt. Allo stato attuale la tengo a 1462 con 1,199v .. potrei salire di qualche cosa, ma sinceramente lo trovo un buon compromesso velocità/voltaggio.
mi pare strano Thunder, ma hai tutto originale o hai modifocato il bios?
Thunder-74
22-07-2015, 21:29
mi pare strano Thunder, ma hai tutto originale o hai modifocato il bios?
tutto originale
Edit: dalla rece postata da Apple, ho estratto e tradotto questo che reputo interessante ai fini dell'OC:
Parlando con KINGPIN, dopo aver testato circa 15 carte ha ricevuto un orologio media di 1550MHz. Il suo migliore è stato 1592MHz, mentre il suo peggio era 1526MHz. La maggior parte delle carte sembravano fare almeno 1539MHz
appleroof
22-07-2015, 21:39
tutto originale
la 980 che avevo prima (76% asic) aveva un comportamento simile, se sblocchi il bios secondo me la liberi un pò di più però c'è da dire che ripeto oltre 1450 nei giochi le preatazioni non scalano linearmente per cui va già benissimo secondo me la tua frequenza a quel basso voltaggio, poi in realtà farai sli per cui potenza da vendere ancora più...
@barbara67: un'altra cosa, qui va a gusto ma pwrsonalmente ho fatto una curva personalizzata abbaatanza aggressiva per tenere la vga relativamente fresca anche con un certo overvolt, tanto come vedrai fino al 75% il dissi è inudibile (almeno nel mio case ma sexondo me è oggettivo) oltre non ci è mai arrivata anzi devo provare :D
fabietto27
rece della kingpin :D
www.hardwareluxx.com/index.php/news/hardware/vgacards/36075-reviewed-evga-geforce-gtx-980-ti-kingpin.html
Interessante il capitolo 18 sull'asic....trovo strana la scelta di confrontarla con modelli stock
barbara67
Entro nel club!
In quale club, in quello delle 980Ti, oppure in quello di non ditelo alla moglie .... :D o in entrambe ..... :) ;)
Scherzi a parte ben venuto hai preso una gran scheda .... :D
devi andare nella power table e modificare i valori che trovi nel sesto gruppo partendo dall'alto (per modificare solo il power limit, se invece vuoi modificare proprio i valori di tdp della scheda devi agire sul primo gruppo).....cmq ti linko l'ottimo post di kiwivda che è esplicativo al massimo http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42663205&postcount=6102 :)
benvenuto nel club :D
Ok grazie mille .... ;)
Per adesso senza toccare niente Heaven me lo passa a +150 sul core che corrisponde a 1506 ( che possono passare anche a 1483 o meno a seconda del taglio del voltaggio) il voltaggio max è 1,193, adesso provo ad alzarlo e vediamo che succede, alle memorie ci penso dopo. :)
appleroof
22-07-2015, 21:41
tutto originale
Edit: dalla rece postata da Apple, ho estratto e tradotto questo che reputo interessante ai fini dell'OC:
Parlando con KINGPIN, dopo aver testato circa 15 carte ha ricevuto un orologio media di 1550MHz. Il suo migliore è stato 1592MHz, mentre il suo peggio era 1526MHz. La maggior parte delle carte sembravano fare almeno 1539MHz
ecco, asic non asic stanno tutte tra 1450/1550 mediamente ed unito al ripetuto discorso scaling prestazionale direi che qui l'asic conta davvero poco rispetto ad altre vga (con buona pace di evga che se lo fa pagare a peso d'oro :stordita: )
appleroof
22-07-2015, 21:46
In quale club, in quello delle 980Ti, oppure in quello di non ditelo alla moglie .... :D o in entrambe ..... :) ;)
Ok grazie mille .... ;)
Per adesso senza toccare niente Heaven me lo passa a +150 sul core che corrisponde a 1506 ( che possono passare anche a 1483 o meno a seconda del taglio del voltaggio) il voltaggio max è 1,193, adesso provo ad alzarlo e vediamo che succede, alle memorie ci penso dopo. :)
già ottimo, però vedi che heaven non dice nulla sul RS, la mia lo passava a 1480/8000 vcore 1,21 poi per la stessa frequenza in game ho dovuto settare 1,237 sennò crashava... sexondo me :cool: ripeto con 1,21 la tieni RS a 1500 o giù di lì che sarebbe davvero ottimo :)
speriamo di averla per venerdi prossimo...
ho dovuto pagare con bonifico bancario, anche se nonostante ho inviato una email con il riepilogo del bonifico eseguito online non penso di averla subito
ma cmq....... "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere"
Thunder-74
22-07-2015, 21:50
ecco, asic non asic stanno tutte tra 1450/1550 mediamente ed unito al ripetuto discorso scaling prestazionale direi che qui l'asic conta davvero poco rispetto ad altre vga (con buona pace di evga che se lo fa pagare a peso d'oro :stordita: )
Nella rece fanno un discorso strano: dicono che se devi tenere la scheda ad aria, meglio un ASIC basso, mentre per LN2 meglio un ASIC alto :what:
ASIC è fondamentalmente la capacità di prestazioni della GPU che è installato. Fondamentalmente, è una combinazione di due valori, il primo è il rendimento della GPU ad una data tensione mentre la seconda misura si riferisce alla perdita. La combinazione di questi due punteggi si ottiene un punteggio ASIC. Un ASIC più alto significa che una carta è in grado di funzionare a suoi orologi di default a meno tensione. Ciò a sua volta significa che la carta sta anche creando meno calore.
QUI MI RITROVO
Se stai aria di raffreddamento che cosa fa un ASIC più alto significa? Utilizzando il software di overclocking come EVGA Precision sarete in grado di raggiungere un overclock superiore senza la necessità di aumentare la tensione di troppo, o affatto. Ciò significa che si è in grado di eseguire una scheda più veloce, ad una temperatura inferiore.
Uno degli svantaggi di un ASIC maggiore è che essa porta con sé maggiore perdita. Per overclocker LN2, però, questo non è un problema. Grazie al raffreddamento estremo, la perdita può essere controllato. Questo si traduce in maggiore MHz. Superiore ASIC si traduce anche in un controller di memoria migliore. Ancora, grazie alla natura estrema LN2, la capacità di overclock memoria estremamente elevata diventa molto probabile.
Più alto ASIC ha entrambi i suoi lati positivi e negativi. Il più grande negativo al maggiore ASIC è che essa porta con sé maggiore perdita. Questo significa che se si sta pompando una tonnellata di tensione attraverso la carta, sarà generato più calore. Per raffreddamento ad aria questa non è la cosa migliore. Per overclocker LN2, non è una questione. Perché possono combattere il caldo e possono godere del forte ridimensionamento che viene offerto, come si aumenta la tensione.
Se stai facendo uso di aria di raffreddamento la soluzione migliore sarebbe quella di optare per il 72% + opzione più economica. Anche se è difficile parlare di valore quando si parla di un $ 849,99 GTX 980 Ti, che fa tenere il massimo valore per le persone che utilizzano l'aria. Se sei un overclocker LN2, si desidera acquistare la carta migliore che ti puoi permettere. Poiché è possibile affrontare il calore aggiunto che viene fornito con la perdita più alta, sei in grado di utilizzare la scala solido che è fornito dal fatto che la scheda richiede meno tensione per funzionare a determinate velocità di clock.
appleroof
22-07-2015, 21:57
Nella rece fanno un discorso strano: dicono che se devi tenere la scheda ad aria, meglio un ASIC basso, mentre per LN2 meglio un ASIC alto :what:
ASIC è fondamentalmente la capacità di prestazioni della GPU che è installato. Fondamentalmente, è una combinazione di due valori, il primo è il rendimento della GPU ad una data tensione mentre la seconda misura si riferisce alla perdita. La combinazione di questi due punteggi si ottiene un punteggio ASIC. Un ASIC più alto significa che una carta è in grado di funzionare a suoi orologi di default a meno tensione. Ciò a sua volta significa che la carta sta anche creando meno calore.
QUI MI RITROVO
Se stai aria di raffreddamento che cosa fa un ASIC più alto significa? Utilizzando il software di overclocking come EVGA Precision sarete in grado di raggiungere un overclock superiore senza la necessità di aumentare la tensione di troppo, o affatto. Ciò significa che si è in grado di eseguire una scheda più veloce, ad una temperatura inferiore.
Uno degli svantaggi di un ASIC maggiore è che essa porta con sé maggiore perdita. Per overclocker LN2, però, questo non è un problema. Grazie al raffreddamento estremo, la perdita può essere controllato. Questo si traduce in maggiore MHz. Superiore ASIC si traduce anche in un controller di memoria migliore. Ancora, grazie alla natura estrema LN2, la capacità di overclock memoria estremamente elevata diventa molto probabile.
Più alto ASIC ha entrambi i suoi lati positivi e negativi. Il più grande negativo al maggiore ASIC è che essa porta con sé maggiore perdita. Questo significa che se si sta pompando una tonnellata di tensione attraverso la carta, sarà generato più calore. Per raffreddamento ad aria questa non è la cosa migliore. Per overclocker LN2, non è una questione. Perché possono combattere il caldo e possono godere del forte ridimensionamento che viene offerto, come si aumenta la tensione.
Se stai facendo uso di aria di raffreddamento la soluzione migliore sarebbe quella di optare per il 72% + opzione più economica. Anche se è difficile parlare di valore quando si parla di un $ 849,99 GTX 980 Ti, che fa tenere il massimo valore per le persone che utilizzano l'aria. Se sei un overclocker LN2, si desidera acquistare la carta migliore che ti puoi permettere. Poiché è possibile affrontare il calore aggiunto che viene fornito con la perdita più alta, sei in grado di utilizzare la scala solido che è fornito dal fatto che la scheda richiede meno tensione per funzionare a determinate velocità di clock.
anche a me pare strano, tra l'altro ho sempre saputo che maggiore calore vuol dire maggiore leakage, ora, se una acheda con asic basso ha bisogno di più overvolt a parità di frequenza e dissi allora avrà piu temperatura e di conseguenza più leakage invece leggendo di pare l'opposto...
barbara67
22-07-2015, 22:01
già ottimo, però vedi che heaven non dice nulla sul RS, la mia lo passava a 1480/8000 vcore 1,21 poi per la stessa frequenza in game ho dovuto settare 1,237 sennò crashava... sexondo me :cool: ripeto con 1,21 la tieni RS a 1500 o giù di lì che sarebbe davvero ottimo :)
Si si chiaro heaven lo sto usando per le prove iniziali, per il test definitivo usero The witcher3 che riguardo all' oc non scherza se non sei più che stabile non perdona ... :)
Spider-Mans
22-07-2015, 22:05
https://farm1.staticflickr.com/286/19300049903_88eab53408_b.jpg
esteticamente è molto bella..pare massiccia
la rece su guru3d ne parla molto bene.. mi pare una valida custom alternativa a msi gaming o g1
ma ha qualche led tipo la scritta luminosa quando è in funzione? :stordita:
barbara67
22-07-2015, 22:19
Non pare è massiccia .... :D per i led no non ne ha.
barbara67
22-07-2015, 22:24
Ultima prova prima di andare a nanna, domattina levataccia.
https://farm4.staticflickr.com/3747/19736595398_d87b96f26a_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/446/19917034892_b2393ea8cb_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/372/19736533718_82733a85a9_b.jpg
Come da impo di AB ottengo 1530 sul clook con 1,218, ma a causa dei tagli per la maggior parte del test sto a 1506 con 1,193 .... :)
Per le memorie e altri test a domani ..... ;)
CiccoMan
22-07-2015, 22:35
anche a me pare strano, tra l'altro ho sempre saputo che maggiore calore vuol dire maggiore leakage, ora, se una acheda con asic basso ha bisogno di più overvolt a parità di frequenza e dissi allora avrà piu temperatura e di conseguenza più leakage invece leggendo di pare l'opposto...
A me invece sembra di capire che l'asic alto è meglio sia ad aria che a ln2. Ad aria perché la vga sale di più a voltaggi bassi mentre ad ln2 perché la vga sale di più. Nella rece dicono giustamente che ad ln2 se ne fregano delle temperature e dei volt, tanto Kingpin di vga ne ha 15 (ecco chi è che le finisce...) ... Il problema se mai è non esagerare con l'azoto :D
Per quello che ho capito io un asic alto non è buono giusto per il liquido, dove puoi overvoltare ma non troppo perché altrimenti il calore prodotto diventa ingestibile.
mikael84
22-07-2015, 22:53
A quasi dimenticavo con l' Asic questa volta sono stato sfortunato, dopo una :
7950 a 79,3
780 (1) a 79,6
780 (2) a 75
Il silicio è bello puro, ora non pensarci e vai di OC:)
Come da impo di AB ottengo 1530 sul clook con 1,218, ma a causa dei tagli per la maggior parte del test sto a 1506 con 1,193 .... :)
Questo conferma la purezza, davvero un bel silicio, dovrai lavorare sul TDP ma per il resto ti è andata bene.
mikael84
22-07-2015, 23:04
QUI MI RITROVO
Asic alto indica un chip puro su un dato wafer (che può essere pure una schifezza non a caso alcuni silici tipo le GHZ non salivano nulla di loro malgrado puri)
L'Asic alto è spesso ottimo ad aria e liquido ma è sconsigliato su LN2 perchè rischia di murare molto prima e arriva a soglia massima prima.
Asic basso su un wafer mediamente puro sotto azoto continua sempre ad andare ma questo succede spesso anche ad aria liquido dipende dalla regolazione del voltaggio ed LLC
Su Azoto è tutto diverso, non a caso le GK110 oltre i 1400 non andavano su qualsiasi silicio, mentre ad azoto andavo a 1900/2ghz
Trixstyle
22-07-2015, 23:06
Ma perché a me Afterburner arriva col power limit al 130%
http://s2.postimg.org/5fn36vbl5/Cattura.jpg
:O
Recensione KINGPIN
http://www.hardwareluxx.com/index.php/news/hardware/vgacards/36075-reviewed-evga-geforce-gtx-980-ti-kingpin.html
Recensione Classifield
http://www.overclockers.com/evga-gtx-980-ti-classified-graphics-card-review/
appleroof
23-07-2015, 05:50
cut
ottima scheda! fatti un profilo un pò più aggressivo per le ventole (e probabile dovrai fissare il voltaggio per tenere 1500 forse) per il resto davvero ottima ;)
Dato che parlate di Asic, vi ricopio qui quanto espresso da Alexey Nikolaichuk, l'autore di Rivatuner/Msi afterburner. I valori in Volt riguardano una 7970 quindi non prendeteli a riferimento a differenza del discorso in generale. ;)
The ASIC Quality screenshot on the right can be evoked from GPU-Z's context menu and is individual for each graphics card and GPU. This feature has been developed for Nvidia’s Fermi (GX10x and GF11x) and AMD’s Southern Islands chips (Radeon HD 78xx and HD 79xx) and is supposed to indicate the quality of the specific GPU, in percent, based on electrical leakage data. The GPU of our sample of the card has an ASIC quality of 76.6%. The higher this number, the lower voltage the GPU needs to work at the default clock rate and the higher overclocking results you can get with it by increasing its voltage.
According to Alexey Nikolaichuk (the author of RivaTuner and MSI Afterburner), the correlation between voltage and quality is like follows:
ASIC quality < 75% - 1.1750 V;
ASIC quality < 80% - 1.1125 V;
ASIC quality < 85% - 1.0500 V;
ASIC quality < 90% - 1.0250 V;
ASIC quality ≤ 100% - 1.0250 V.
:D
Hermes
obiwan-80
23-07-2015, 07:08
Complimenti ottima scheda!
Ora vediamo il RS in game strizzavga... ;)
io dovrei essere stabile a 1467/8000 con 1,224v peccato che poi ogni tanto scende a 1.20v 1455/8000. Così ho superato un paio d'ore di gta V. Può darsi occorra pure meno voltaggio, ma dovrei andare a modificarlo da bios (perchè 1.20 è troppo poco).
Secondo me testare la vga con questi sbalzi ha poco senso se poi si ha intenzione di moddare il bios annullando tutti i tagli. Io a sto punto aspetto di farlo e poi rifaccio i test con GTA e vediamo dove si riesce arrivare con un voltaggio umano.
AndreaMan
23-07-2015, 08:40
Non so se è stato già postato ma questa è la spiegazione dell'asic da parte di chi ne mastica un pochino xD
Well, the ASIC stuff is interesting right. I tested around 15pcs on air cooling.
From lowest bin to the highest bin. Almost all KP980Ti seems to be clocking at around 1530-1590mhz at default voltage (around 1.16v). Higher asic cards will be the higher clocking ones, lower asic cards are at the lower end of the range.
There are definitely exceptions, not all gpus go like that, but most do.
ALL KPE 980ti are binned gpus*, even the lowest asic level base card is still capable to hit 1520-1550 usually or more.
That's the air part of asic. Its pretty consistent, but there can be rogue gpus.
The LN2 part of of ASIC value is that higher asic cards clock higher on LN2, have more leakage which will helps with cold problems, and have better memory controllers(highest memory clocks).
ASIC value really applies to LN2 the most. On air, it can help with maxwell because you cannot add additional voltage at ambient cooling. Highest clocks at default voltage almost always on higher asic gpus.
This is what makes higher asic better on Maxwell than previous (Kepler could scale voltage on air, so lower asic was better). Lower ASIC % in the past (pre-maxwell) was the best for raising voltage on gpu at air, because there is less leakage on lower asic gpus. Less leakage = less heat/less noise and also the ability to increase voltage.
Last edited by k|ngp|n
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
23-07-2015, 09:19
su prokoo c'è la inno3d reference sui 660, tanto Tiger che te frega dei cento anni di garanzia appena esce Pascal la 980ti la metti sul mercatino :D
Non è questione di 100 anni ma di garanzia proprio. Arrivasse tarocca sarebbe un bel delirio. O comunque in quel range prenderei piuttosto la sjs che a vedere le vostre è tanto buona che vale pure la pena di tenerla obbligatoriamente ad aria ;)
Peccato davvero per quei sigilli....se si potesse anche solo cambiare la pasta termica imho si guadagnerebbe qualcosa in più sulla resa di quell'ottimo dissipatore.
https://farm1.staticflickr.com/277/19895138026_f0ac00e5c4_o.png
Stica se le mie gufate portano a questi risultati ben vengano :sofico:
Mah...vediamo. Io finora ne ho alternato uno alto e uno basso, con la Ti toccherebbe a quello alto :asd:
Cmq complimenti per la scheda...già con asic sul 70% a vdef o quasi arrivano alle frequenze ideali da oc di queste schede, di più non serve.
barbara67
23-07-2015, 09:30
Non è questione di 100 anni ma di garanzia proprio. Arrivasse tarocca sarebbe un bel delirio. O comunque in quel range prenderei piuttosto la SJS che a vedere le vostre è tanto buona che vale pure la pena di tenerla obbligatoriamente ad aria ;)
Peccato davvero per quei sigilli....se si potesse anche solo cambiare la pasta termica imho si guadagnerebbe qualcosa in più sulla resa di quell'ottimo dissipatore.
Stica se le mie gufate portano a questi risultati ben vengano :sofico:
Mah...vediamo. Io finora ne ho alternato uno alto e uno basso, con la Ti toccherebbe a quello alto :asd:
Cmq complimenti per la scheda...già con asic sul 70% arrivano alle frequenze ideali da oc di queste schede, di più non serve.
:D era in tono scherzoso, alla prossima che prendo però una gufatina vera te la chiedo, hai visto mai che mi capiti un asic 80% :)
Grazie per i complimenti .... ;)
Per quanto riguarda la tua posizione, avendo già una 980 aspetta settembre, per decidere .... :)
TigerTank
23-07-2015, 09:39
:D era in tono scherzoso, alla prossima che prendo però una gufatina vera te la chiedo, hai visto mai che mi capiti un asic 80% :)
Grazie per i complimenti .... ;)
Per quanto riguarda la tua posizione, avendo già una 980 aspetta settembre, per decidere .... :)
Eh sì...a meno che torni disponibile l'evga da prokoo. Per ora c'è disponibile solo quella SC con backplate a 750€, troppi per i miei gusti...per le frequenze un pò occate e la backplate.
Per me sarebbe ideale perchè cambierei subito la pasta e terrei come opzione facoltativa il piazzarla a liquido. Se i prezzi non fossero esagerati avrei valutato anche l'acquisto diretto dallo shop europeo così come ho fatto per quella attuale :)
kp vs modelli stock furbi nella review
mi fido sempre meno delle testate..
CiccoMan
23-07-2015, 09:58
Fanno sempre così... Utilizzano sempre vga reference come paragone nelle review... e dopo vengono fuori abomini come che la 970 va quasi come la 980...
Comunque la Kingpin rimane una signora scheda e con quel dissi si potrebbe pensare di acquistarla anche solo per una questione estetica :D
fabietto27
23-07-2015, 10:45
kp vs modelli stock furbi nella review
mi fido sempre meno delle testate..
Si lo avevo segnalato anche io ieri....non ha molto senso.....resta una cosa tipo ti piace vincere facile....
Ma sti corrieri dormono o stanno tutti al mare?? Se me la andavo a prendere a Torino a piedi facevo prima! :cry:
Lo sto cercando usato.....mi son rimasti gli ultimi spicci..
Mia figlia nasce tra 10/15 giorni e se mia moglie mi becca sono cavoli amari...
Se spendo oltre il budget previsto son fregato perche' dovrei prelevare dal conto comune con conseguenze da tg5 :D
Mi scuoia vivo se sa che sto cambiando tutto con la bimba in arrivo ...
Mi son fatto spedire tutto a casa di mio compare con la scusa che il pc aveva un problema e li montero' tutto :D
Tanto non ci capisce nulla :asd: ma se arriva qualsiasi cosa a casa dal corriere prima ammazza quello e dopo me ... in sto periodo e' ingestibile :sofico:
Si Luca...Andrea è simpatico...ma non ha ancora capito che se la ricompro mia moglie mi scioglie nell'acido...e poi era una M3
Questi sono i motivi per cui non mi sono mai sposato...
E tutte le volte che ho provato a convivere, alla prima rottura di OO tipo "o me o la moto", o "o me o il PC" sono tornato single. :asd:
:asd:
È ma danno soddisfazioni notevoli che le signore difficilmente comprendono! :D
Proprio la cosa che meno sopporto delle donne... ho fatto cose per me atroci, come andare a ballare latrino americano o guardare film inguardabili, concerti imbarazzanti o vacanze in posti da suicidio perchè a loro piacevano, ma tutte le volte che volevo fare qualcosa che piaceva a me erano liti. :doh:
Per questo ora mi sono trovato una che sta a 2600km da me... Ma tra una settimana arriva e son del gatto! :asd:
Mi sa che è meglio se la 980ti se ne sta sul PC da lavoro almeno fino a settembre... :stordita:
AndreaMan
23-07-2015, 10:59
Si lo avevo segnalato anche io ieri....non ha molto senso.....resta una cosa tipo ti piace vincere facile....
Eccoloooo
Come mai stai guardando le multifase?
Sto iniziando a far salire mamma gorilla e papà gorilla sulla spalla?
Dai che a settembre ci scappano 2 bambini xD
Bambini= 980ti ahahahha
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
23-07-2015, 11:05
Eccoloooo
Come mai stai guardando le multifase?
Sto iniziando a far salire mamma gorilla e papà gorilla sulla spalla?
Dai che a settembre ci scappano 2 bambini xD
Bambini= 980ti ahahahha
Inviato dal mio Nexus 6
Assolutamente no....solo il piacere della conoscenza.
AndreaMan
23-07-2015, 11:09
Si si difatti poco fa mi è stato scritto altro tramite whatsapp, cito testualmente:
Il tutto riferito al suo seasonic da 1000watt in previsione di un cambio ahahah
[23/7 10:12] L'obsoleto: Ma secondo te le regge due 980ti classy?
[23/7 10:50] Io (il super giovane): Vai vai cUmpra!!!!!
[23/7 11:01] L'obsoleto: Intanto mi metto a tavolino col gorilla davanti a un piatto di pizzoccheri e troviamo un compromesso
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
23-07-2015, 11:11
Dallo shop europeo è sparita la Classified :confused:
Dal draghetto le danno disponibili per il 16-18 settembre.
Mi sa che fino ad allora ci sarà un pò di penuria generale di Ti.
fabietto27
23-07-2015, 11:11
Si si difatti poco fa mi è stato scritto altro tramite whatsapp, cito testualmente:
Il tutto riferito al suo seasonic da 1000watt in previsione di un cambio ahahah
[23/7 10:12] L'obsoleto: Ma secondo te le regge due 980ti classy?
[23/7 10:50] Io (il super giovane): Vai vai cUmpra!!!!!
[23/7 11:01] L'obsoleto: Intanto mi metto a tavolino col gorilla davanti a un piatto di pizzoccheri e troviamo un compromesso
Inviato dal mio Nexus 6
Da ora in poi non ti dico più neanche che tempo fa oggi😜
TigerTank
23-07-2015, 11:12
Ahahahah e poi critichi me....addirittura 2 Ti Classy :sofico:
fabietto27
23-07-2015, 11:16
Ahahahah e poi critichi me....addirittura 2 Ti Classy :sofico:
No gli ho anche detto che due sono da pirla col monitor che ho ma che il case con una mi sembrerebbe vuoto....quindi al max una....solo che questa parte ha dimenticato di riportarla.....sai i giovani nella fretta hanno la memoria labile...
No gli ho anche detto che due sono da pirla col monitor che ho ma che il case con una mi sembrerebbe vuoto....quindi al max una....solo che questa parte ha dimenticato di riportarla.....sai i giovani nella fretta hanno la memoria labile...
sickofitall
23-07-2015, 11:22
Ma con sto caldo ancora al pc state? andate al mare a giocare a bocce :asd:
La scimmia mia sta rinchiusa in cantina, le barriere al momento resistono :fagiano:
Per ora resto con la mia bella 780, la mancanza di giochi mi sta per fortuna trattenendo dal prosciugare il conto corrente :read:
AndreaMan
23-07-2015, 11:23
Questo mi fa piacere a meno che non vi siano dai 35° in su, in questo caso vorrei essere sempre informato.
Grazie.
Dammi altri 3/4 giorni e vedrai come cedi, ti ricordo che solo ieri e l'altro ieri eri completamente riluttante all'idea del cambio....
Il mio potere inscimmiatorio è forte e da grandi poteri derivano grandi responsibilità (cit.)
Inviato dal mio Nexus 6
sickofitall
23-07-2015, 11:27
Secondo me resisterai poco, e una doppietta di evga tra poco appariranno nel case :D
TigerTank
23-07-2015, 11:33
Un bel paio di gtx980Ti semicustom/custom normali quando inizierai ad accusare i colpi della vram :)
Visto che con le attuali zotac ti sei trovato bene, da prokoo ci sono le gtx980 Ti amp a 690€ :D
Secondo me resisterai poco, e una doppietta di evga tra poco appariranno nel case :D
Ciao Sick! Ogni tanto ti fai vivo :)
A parte giocare a bocce qual'è al momento la Ti che ti attira di più?
fabietto27
23-07-2015, 11:46
Siete più contagiosi dell'Apocalisse Zombie....comunque non se ne parla prima di settembre....intanto mi documento.....se fosse una sarebbe multifase.Due ripeto col mio monitor sono inutili....ma andrei di Zotac ancora...quelle citate da Tiger.Lo vedo improbabile lo sli se decido di provare maxwell.Vedremo.
fabietto27
23-07-2015, 11:49
Ecco....anche io non vorrei proprio dissanguarmi....visto che il dissanguamento per Pascal è certo.
Arrivato il wubbo!
In attesa di mb-ram e CPU ...
Forse la settimana prossima riesco a montare tutto.......
Che attesa snervante :D
sickofitall
23-07-2015, 12:54
Ciao Sick! Ogni tanto ti fai vivo :)
A parte giocare a bocce qual'è al momento la Ti che ti attira di più?
Le reference, oppure al limite una custom, basta che costi poco, di sicuro pagare 750€ o piu non ritengo sia una cosa saggia, quando con 660€ si arriva allo stesso risultato
Siete più contagiosi dell'Apocalisse Zombie....comunque non se ne parla prima di settembre....intanto mi documento.....se fosse una sarebbe multifase.Due ripeto col mio monitor sono inutili....ma andrei di Zotac ancora...quelle citate da Tiger.Lo vedo improbabile lo sli se decido di provare maxwell.Vedremo.
la zotac amp, costa il giusto e sembra raffreddare decentemente (però ha pcb reference)
fabietto27
23-07-2015, 13:05
Le reference, oppure al limite una custom, basta che costi poco, di sicuro pagare 750 o piu non ritengo sia una cosa saggia, quando con 660 si arriva allo stesso risultato
la zotac amp, costa il giusto e sembra raffreddare decentemente (però ha pcb reference)
Giusto per transizione a Pascal....è un piacere sentirti 😊
barbara67
23-07-2015, 13:16
Raga per vedere se ho capito, prima che combini dei casini .... :)
Da qui fisso il voltaggio :
https://farm1.staticflickr.com/256/19914678496_eeaf06a5a0_o.png
Da qui alzo il TDP :
https://farm1.staticflickr.com/280/19933287532_b5cdeedbc6_o.png
E da qui agisco sul Power Limit :
https://farm1.staticflickr.com/395/19754230169_094e510823_o.png
fabietto27
23-07-2015, 13:24
Da qui alzo il TDP :
E poi Bum!una bella sfiammata!No dai si scherza!
sickofitall
23-07-2015, 13:25
Giusto per transizione a Pascal....è un piacere sentirti 😊
Ogni tanto scrivo, per pascal si dovrà penso aspettare marzo/aprile, sperando che nel frattempo escano giochi decenti
barbara67
23-07-2015, 13:30
E poi Bum!una bella sfiammata!No dai si scherza!
:fuck:
fabietto27
23-07-2015, 13:35
Ogni tanto scrivo, per pascal si dovrà penso aspettare marzo/aprile, sperando che nel frattempo escano giochi decenti
Si...visto poi il successo delle 980ti penso che spremeranno maxwell al massimo come creazione di utili per nvidia
fabietto27
23-07-2015, 13:36
:fuck:
Me lo sono meritato....
barbara67
23-07-2015, 13:42
Me lo sono meritato....
Mi sono permesso, perchè ti reputo un amico .... ;)
TigerTank
23-07-2015, 13:45
Le reference, oppure al limite una custom, basta che costi poco, di sicuro pagare 750€ o piu non ritengo sia una cosa saggia, quando con 660€ si arriva allo stesso risultato
Esatto, concordo ;)
Sì infatti mi sto un pò informando anche su questa zotac, alla fine sono solo 20€ in più della palit SJS ma non ha i sigilli.
E anche lei ha una backplate carina e il dissipatore tocca anche le vram mentre l'alimentazione ha un dissipatore alettato a parte. Forse meglio della piastra liscia dell'acx della evga.
LINK (http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_980_Ti_Amp_Edition/4.html)
Secondo me anche di più se amd non replicherà...con 6GB poi ora siamo oltre il limite massimo di vram sfruttabile dalle consoles attuali per cui vedo difficile che si arrivi a sfondare questo limite tanto presto...a meno di pacchetti aggiuntivi ad ultra risoluzione per le versioni pc dei porting...ehm...giochi :D
Trixstyle
23-07-2015, 13:49
Ma perché a me Afterburner arriva col power limit al 130%
http://s2.postimg.org/5fn36vbl5/Cattura.jpg
Qualcuno sa qualcosa in merito? Ho visto altri screen, gli altri arrivano al 110% max.
killeragosta90
23-07-2015, 13:50
Non so se è stato già postato ma questa è la spiegazione dell'asic da parte di chi ne mastica un pochino xD
Well, the ASIC stuff is interesting right. I tested around 15pcs on air cooling.
From lowest bin to the highest bin. Almost all KP980Ti seems to be clocking at around 1530-1590mhz at default voltage (around 1.16v). Higher asic cards will be the higher clocking ones, lower asic cards are at the lower end of the range.
There are definitely exceptions, not all gpus go like that, but most do.
ALL KPE 980ti are binned gpus*, even the lowest asic level base card is still capable to hit 1520-1550 usually or more.
That's the air part of asic. Its pretty consistent, but there can be rogue gpus.
The LN2 part of of ASIC value is that higher asic cards clock higher on LN2, have more leakage which will helps with cold problems, and have better memory controllers(highest memory clocks).
ASIC value really applies to LN2 the most. On air, it can help with maxwell because you cannot add additional voltage at ambient cooling. Highest clocks at default voltage almost always on higher asic gpus.
This is what makes higher asic better on Maxwell than previous (Kepler could scale voltage on air, so lower asic was better). Lower ASIC % in the past (pre-maxwell) was the best for raising voltage on gpu at air, because there is less leakage on lower asic gpus. Less leakage = less heat/less noise and also the ability to increase voltage.
Last edited by k|ngp|n
Inviato dal mio Nexus 6
Cazzarola interessante questo post!! Me lo salvo :fagiano:
barbara67
23-07-2015, 13:52
Perchè la tua vga ha il PL a 130% già col bios originale ... :)
Jeetkundo
23-07-2015, 13:54
Quanto dovrebbe fare in valley una 980ti? Online ho visto questo bench dove si legge 6100 mentre io arrivo a 5055.
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2015/07/10/sapphire-r9-fury-tri-x/9
In firestrike ottengo invece 18.830 a def e 20930 in oc (graphic score)
fabietto27
23-07-2015, 13:55
Mi sono permesso, perchè ti reputo un amico .... ;)
Ma certo.Anzi considerato il periodo complicato che sto attraversando ringrazio voi per la compagnia....mi date un attimo di stacco ...e mi scuso coi Mod se ogni tanto con le mie battute vado un po' OT
:mano: :friend:
TigerTank
23-07-2015, 14:00
Qualcuno sa qualcosa in merito? Ho visto altri screen, gli altri arrivano al 110% max.
Perchè la tua vga ha il PL a 130% già col bios originale ... :)
Che modello è?
illidan2000
23-07-2015, 14:02
Secondo me anche di più se amd non replicherà...con 6GB poi ora siamo oltre il limite massimo di vram sfruttabile dalle consoles attuali per cui vedo difficile che si arrivi a sfondare questo limite tanto presto...a meno di pacchetti aggiuntivi ad ultra risoluzione per le versioni pc dei porting...ehm...giochi :D
ma sulle console non hai tanti filtri, quindi su PC in teoria te ne serve molta di più di VRAM (ovviamente parliamo sempre di porting programmati con i piedi)
Scusate, ho riscontrato un dettaglio strano con la G1 Giga. In pratica ogni tanto si accende la scritta Windforce, e poi a caso si spegne.
Qualcuno sa perché?
Se uso l'oc guru della giga funziona tutto come dovrebbe.
Mi sta venendo in mente un cosa. Può essere che si accenda solo durante il funzionamento delle ventole?
ha una G1
TigerTank
23-07-2015, 14:07
ma sulle console non hai tanti filtri, quindi su PC in teoria te ne serve molta di più di VRAM (ovviamente parliamo sempre di porting programmati con i piedi)
ha una G1
Grazie! Eh sì la giga ha il vantaggio di un tdp più esteso di suo :)
Eh in quel caso al massimo via il filtro nutelloso se mattonazzo, io poi sopporto poco i vari effetti di blur da movimento o da dof, mi fanno venire la nausea :D
Trixstyle
23-07-2015, 14:10
Che modello è?
G1
sickofitall
23-07-2015, 14:15
Se non sbaglio le dx12 permettono di pescare anche dalla ram di sistema
Da qui alzo il TDP :
Ciao...in questo caso stai modificando il bios della scheda per effettuare un overclock senza usare programmi terzi...(es.afterburner)..oppure per altro.?? Sono curioso..!?
Buongiorno siori!
Stanotte ho fatto una strage di scimmie, rimango con le due SC e liquido!
Poi dritti fino a marzo!
barbara67
23-07-2015, 14:31
Ciao...in questo caso stai modificando il bios della scheda per effettuare un overclock senza usare programmi terzi...(es.afterburner)..oppure per altro.?? Sono curioso..!?
Ciao, no AB lo userò comunque, voglio solo fixare il voltaggio per impedire che lo tagli e alzare il PL, se toccare anche il TDP lo decido dopo le prove di questa sera.
Nel frattempo ho messo il vestito nuovo alla signorina ...
Prossima settimana conoscera Mr Volt :D
http://i58.tinypic.com/2yvmm2u.jpg
Sotto liquido a quanti volt ci si può spingere con le reference?
Sempre solo 1,25v?
Sotto liquido a quanti volt ci si può spingere con le reference?
Sempre solo 1,25v?
1,28 :read:
Pensavo/speravo 1,3v :D
Ma ci vuole versione modificata di AB? Oppure Bios mod e via?
appleroof
23-07-2015, 14:43
cut
Da qui alzo il TDP :
cut
cut]
esatto ;)
Pensavo/speravo 1,3v :D
Ma ci vuole versione modificata di AB? Oppure Bios mod e via?
Bios Mod e via ;)
Vai sulla prima pagine di ocnet 980ti owners club, da li ciapi il tutto ;)
barbara67
23-07-2015, 14:45
esatto ;)
Hai alzato anche il TDP, e di PL che valori hai messo. :)
Io ho il banchetto e con una sola Vga é di un brutto! :asd:
appleroof
23-07-2015, 14:47
Hai alzato anche il TDP, e di PL che valori hai messo. :)
per ora solo il PL messo la voce default a 300w e quella sotto a 360w vorrei però sperimenyare proprio oggi se riesco anche a modificare il tdp di base per vedere come si comporta...
Ciao, no AB lo userò comunque, voglio solo fixare il voltaggio per impedire che lo tagli e alzare il PL, se toccare anche il TDP lo decido dopo le prove di questa sera.
Ok...grazie x le informazioni. Allora aspetto le tue prove per poi vedere di applicarle alla mia vga appena arriva.:yeah:
Bios Mod e via ;)
Vai sulla prima pagine di ocnet 980ti owners club, da li ciapi il tutto ;)
Avevo gia preso tutto, sono previdente :asd:
Ragazzi chi ha la RampageV e scheda con backplate?
Perché non so mica se ci entra, già senza la Vga é a 1mm dallo zoccolo della ram :confused:
barbara67
23-07-2015, 14:56
Ok...grazie x le informazioni. Allora aspetto le tue prove per poi vedere di applicarle alla mia vga appena arriva.:yeah:
Di niente figurati .... :)
Se posso ti aiuto volentieri, tieni anche presente, che qui cè gente molto più ferrata di me e anche disponibile.
Perciò basta chiedere .... ;)
Prokoo...pagamento ricevuto.
Per me è la prima volta con una scheda di questa fascia, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Spero di divertirmi con scheda e giochi.:D :D
Per me è la prima volta con una scheda di questa fascia, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Con giochi sicuramente, con scheda va un po' a c@l@
TigerTank
23-07-2015, 15:13
Bella Alien, sono davvero curioso di vedere come si comporta sotto liquido.
Sperando che non sia tipo 1500Mhz vdef, 1550Mhz 1,28V :sofico:
Cmq già a vdef se raggiungi una buona frequenza sei a posto perchè ti levi di torno i tagli da temperatura, infatti con la mia attuale non ho mai dovuto minimamente toccare il bios mentre con la Ti al massimo estendi un pò il PL ;)
Su overclock.net ci sono già un paio di bios moddati, magari dacci un'occhiata.
EDIT: visto ora il tuo altro post ;)
fabietto27
23-07-2015, 15:13
Perché non so mica se ci entra, già senza la Vga é a 1mm dallo zoccolo della ram :confused:
Ci sta...avevo provato a mettere una 560 con backplate ma non mi ci stava per il noctua....spazio per il backplate no problem.
Ci sta...avevo provato a mettere una 560 con backplate ma non mi ci stava per il noctua....spazio per il backplate no problem.
Sicuro?
Già senza é a filo :confused:
Infatti le ventole per le RAM non le ho potute mettere perché agganciandosi esternamente allo zoccolo sennò toccavano la vga
Spider-Mans
23-07-2015, 15:27
Con giochi sicuramente, con scheda va un po' a c@l@
non esageriamo
non credo che devi fare le olimpiadi dell overclocking
ti diverti anche se non arrivi 1500 mhz ...capisco la voglia di spingere...ma a lvl pratici cambia zero se hai una vga piu fortunata o meno :stordita:
Spider-Mans
23-07-2015, 15:30
hai preso la palit super jetstream anche tu mi pare di capire
credo che insieme a msi e alla g1 sia tra le migliori custom (a parte le classified/ecc..)..la asus strix non ho capito se il problema di temperature riscontrato nella rece di guru3d sia vero o risolvibile aumentado la rotazione ventole
TigerTank
23-07-2015, 15:30
non esageriamo
non credo che devi fare le olimpiadi dell overclocking
ti diverti anche se non arrivi 1500 mhz ...capisco la voglia di spingere...ma a lvl pratici cambia zero se hai una vga piu fortunata o meno :stordita:
per i giochi l'importante è trovare il miglior compromesso frequenza-voltaggio rock solid.
Per dire...meglio tenerla a 1450Mhz vdef piuttosto che sparare di voltaggio magari per 50Mhz in più ;)
Chi invece gareggia con i bench spara a priori il voltaggio al massimo e poi sale finchè regge, cosa che ad esempio farei con schede tipo Classified e simili...sotto liquido.
fabietto27
23-07-2015, 15:31
Sicuro?
Già senza é a filo :confused:
Infatti le ventole per le RAM non le ho potute mettere perché agganciandosi esternamente allo zoccolo sennò toccavano la vga
Era una 560 direct cu ma ci stava...al pelo ma ci stava...non so se le nuove hanno backplate piu alti
Il fatto di essere a filo dipende anche dal case se le viti di fissaggio te la tengono leggermente sollevata...col mio riesco ad abbassarla un filo e ad avere lo spazio che serve
barbara67
23-07-2015, 15:37
per i giochi l'importante è trovare il miglior compromesso frequenza-voltaggio rock solid.
Per dire...meglio tenerla a 1450Mhz vdef piuttosto che sparare di voltaggio magari per 50Mhz in più ;)
Chi invece gareggia con i bench spara a priori il voltaggio al massimo e poi sale finchè regge, cosa che ad esempio farei con schede tipo Classified e simili...sotto liquido.
Giusto .... :)
All' inizio però è bello trovare il limite della scheda, poi il daily è un altra cosa.
Era una 560 direct cu ma ci stava...al pelo ma ci stava...non so se le nuove hanno backplate piu alti
Il fatto di essere a filo dipende anche dal case se le viti di fissaggio te la tengono leggermente sollevata...col mio riesco ad abbassarla un filo e ad avere lo spazio che serve
Banchetto sicché sta in verticale non in orizzontale
Ma i backplate servono? Non è che tendono invece ad affogare?
:sob: :sob:
TigerTank
23-07-2015, 15:41
Giusto .... :)
All' inizio però è bello trovare il limite della scheda, poi il daily è un altra cosa.
Eh sì, anche perchè poi è da qui che definisci il daily da gaming ;)
:sob: :sob:
Lol che sono ste faccine?
Tu con lo SLi hai a disposizione una potenza mostruosa, liquidale e goditele ;)
Thunder-74
23-07-2015, 15:45
credo che insieme a msi e alla g1 sia tra le migliori custom (a parte le classified/ecc..)..la asus strix non ho capito se il problema di temperature riscontrato nella rece di guru3d sia vero o risolvibile aumentado la rotazione ventole
Nessun problema con la Strix: con un curva neanche troppo spinta, la temp almax arriva a 73 gradi, con una trentina nella stanza... Ovviamente ventole silenziosissime ;)
Eh sì, anche perchè poi è da qui che definisci il daily da gaming ;)
Lol che sono ste faccine?
Tu con lo SLi hai a disposizione una potenza mostruosa, liquidale e goditele ;)
Guarda che a 4k sono giusto giusto :D
TigerTank
23-07-2015, 15:49
Guarda che a 4k sono giusto giusto :D
troppo presto per giocare su 4K, prendevi un bel 1440p e te le godevi alla grande :sofico:
CiccoMan
23-07-2015, 16:00
Io ho la Rampage 5 con una 980 Matrix Platinum (che ha il backplate ovviamente :D ) e il backplate striscia sul dissipatore dei vrm a sinistra del socket, ma comunque la scheda si infila... Con le ram nessun problema ;)
Io ho la Rampage 5 con una 980 Matrix Platinum (che ha il backplate ovviamente :D ) e il backplate striscia sul dissipatore dei vrm a sinistra del socket, ma comunque la scheda si infila... Con le ram nessun problema ;)
Struscia sul dissipatore dei VRM?
Quindi siotrebbe avere anche passaggi di calore!? :(
Si ho preso la palit...:D. Cmq im merito alla questione overclock sono dell'idea anche di trovare un compromesso al fine di raggiungere quei 10-15 fps in più rispetto a default...dopodiché non voglio toccarla più.:p
troppo presto per giocare su 4K, prendevi un bel 1440p e te le godevi alla grande :sofico:
Finora giocavo su TV 46" a 1080p, passare a 1440p su un 27" era una riduzione eccessiva sicché ho optato per un 32" 4k (per la TV 4k oled i tempi sono ancora acerbi)
Spider-Mans
23-07-2015, 16:21
Nessun problema con la Strix: con un curva neanche troppo spinta, la temp almax arriva a 73 gradi, con una trentina nella stanza... Ovviamente ventole silenziosissime ;)
ah meglio cosi :sofico:
illidan2000
23-07-2015, 16:35
Finora giocavo su TV 46" a 1080p, passare a 1440p su un 27" era una riduzione eccessiva sicché ho optato per un 32" 4k (per la TV 4k oled i tempi sono ancora acerbi)
penso che sia più esagerato il 4k sul 32" (0.1852 dpi) che non i 1440p sul 27" (0.2335 dpi)
per avere gli stessi dpi, dovresti avere un 41" in 4k
Anche nel mio caso la scimmia non ha resistito, trovata ad ottimo prezzo su Eprice la Strix. Ritirata poco fa al pick&pay.
Nel mio case ci sta a pennello, confidavo al mm nelle misure:D
http://www.xtremeshack.com/photos/20150723143766508147751.jpg
Asic 69,5%
CiccoMan
23-07-2015, 16:47
Struscia sul dissipatore dei VRM?
Quindi siotrebbe avere anche passaggi di calore!? :(
Beh, la superficie di contatto è minima, quindi non credo che ci sia un gran trasferimento... Ma anche se fosse non credo possa essere un problema :)
@ bus
Rispetto per il case ... e per la precisione :ave:
Cioè vado a vedere il tracking di TNT e mi dicono "merce non consegnata causa ferie prolungate del destinatario"???
Ma che ca%%o dicono che me lo sono fatto spedire in negozio e sto qua dentro 10 ore al giorno?? :muro: :muro: :muro: :muro:
E ovviamente a Savona nemmeno ci sono i magazzini TNT per andarelo a prendere. :ncomment:
E' mezz'ora che sono al telefono col loro fo%%u%issimo numero 199 a sentire sta musichetta senza che nessuno mi caghi!
Sono inka%%ato come un'apeeeee!!!
http://images.sodahead.com/polls/001687201/139338275_cartman_angry_answer_1_xlarge.jpeg
maxmix65
23-07-2015, 16:55
:D Prossimo gioco in bundle
http://s30.postimg.org/pxuyrbrn1/efddfedf.jpg (http://postimg.org/image/pxuyrbrn1/)
@ bus
Rispetto per il case ... e per la precisione :ave:
:D Grazie ! Diversamente avrei optato ancora per una MSI, oppure la scimmia si sarebbe spenta, chissà!
Cioè vado a vedere il tracking di TNT e mi dicono "merce non consegnata causa ferie prolungate del destinatario"???
Ma che ca%%o dicono che me lo sono fatto spedire in negozio e sto qua dentro 10 ore al giorno?? :muro: :muro: :muro: :muro:
E ovviamente a Savona nemmeno ci sono i magazzini TNT per andarelo a prendere. :ncomment:
E' mezz'ora che sono al telefono col loro fo%%u%issimo numero 199 a sentire sta musichetta senza che nessuno mi caghi!
Sono inka%%ato come un'apeeeee!!!
http://images.sodahead.com/polls/001687201/139338275_cartman_angry_answer_1_xlarge.jpeg
Scrivono menzogne, comprensibile la tua incazzatura!
kunardin
23-07-2015, 17:01
http://s30.postimg.org/pxuyrbrn1/efddfedf.jpg (http://postimg.org/image/pxuyrbrn1/)
Da quando? io la prendo a inizio agosto
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
penso che sia più esagerato il 4k sul 32" (0.1852 dpi) che non i 1440p sul 27" (0.2335 dpi)
per avere gli stessi dpi, dovresti avere un 41" in 4k
Io mi riferivo alla riduzione esagerata passare a giocare su schermo piccolo :D
Thunder-74
23-07-2015, 17:04
Anche nel mio caso la scimmia non ha resistito, trovata ad ottimo prezzo su Eprice la Strix. Ritirata poco fa al pick&pay.
http://www.xtremeshack.com/photos/20150723143766508147751.jpg
Asic 69,5%
Bravo , ora facci sapere come ti trovi... ;)
Appena spedita!!....lunedi si monta sul case
Presi wubbi e backplate :sofico:
psychok9
23-07-2015, 18:16
Oggi sono ripartito alla carica con il bios "base2.rom" moddato per permettere maggiori volt senza blocchi da un utente di ocnet.
Dai glitch che mostra The Witcher 3, quando la gpu è leggermente instabile, sembrerebbe che la frequenza sale in questo modo:
1476MHz @ 1,205v / 73°c
1489MHz @ 1,230v / 75°c
1502MHz @ 1,249v / 77°c
La ventola l'ho sempre impostata al 100%.
appleroof
23-07-2015, 18:19
Oggi sono ripartito alla carica con il bios "base2.rom" moddato per permettere maggiori volt senza blocchi da un utente di ocnet.
Dai glitch che mostra The Witcher 3, quando la gpu è leggermente instabile, sembrerebbe che la frequenza sale in questo modo:
1476MHz @ 1,205v / 73°c
1489MHz @ 1,230v / 75°c
1502MHz @ 1,249v / 77°c
La ventola l'ho sempre impostata al 100%.
antipatico dirtelo ma temp davvero molto alte per essere al 100% di ventola, ma non preoccupanti chiaro
imho poi tra le tre soluzioni meglio la prima, per pochi mhz in più non vale la pena dare quella grossa differenza di voltaggio...
psychok9
23-07-2015, 18:21
io dovrei essere stabile a 1467/8000 con 1,224v peccato che poi ogni tanto scende a 1.20v 1455/8000. Così ho superato un paio d'ore di gta V. Può darsi occorra pure meno voltaggio, ma dovrei andare a modificarlo da bios (perchè 1.20 è troppo poco).
Secondo me testare la vga con questi sbalzi ha poco senso se poi si ha intenzione di moddare il bios annullando tutti i tagli. Io a sto punto aspetto di farlo e poi rifaccio i test con GTA e vediamo dove si riesce arrivare con un voltaggio umano.
Il bios moddato il taglio a me lo fa comunque :confused: ma permette di salire di più.
psychok9
23-07-2015, 18:22
antipatico dirtelo ma temp davvero molto alte per essere al 100% di ventola, ma non preoccupanti chiaro
imho poi tra le tre soluzioni meglio la prima, per pochi mhz in più non vale la pena dare quella grossa differenza di voltaggio...
Fai bene a ripetermelo e io continuerò a sbattermi la testa al muro, ho rifatto oggi tanti tentativi ma senza risultati... anzi meno ventole metto meglio sono... :muro:
O faccio la pazzia e compro un AIO...
Il "bello" è che queste temperature le prendo con il case "aperto" e aria condizionata.
In più ho notato che se do più volt, la frequenza sale da sola... probabilmente per effetto della volt table(?).
Fai bene a ripetermelo e io continuerò a sbattermi la testa al muro, ho rifatto oggi tanti tentativi ma senza risultati... anzi meno ventole metto meglio sono... :muro:
Quindi o faccio la pazzia e compro un AIO...
Il "bello" è che queste temperature le prendo con il case "aperto" e aria condizionata.
In più ho notato che se do più volt, la frequenza sale da sola... probabilmente per effetto della volt table(?).
Io le tue stesse temp con profilo personalizzato e ventola a 86 sto a 75/76 gradi con Case chiuso in unigine con la gaming a default. Se pompo la ap182 che ho messo sotto scende ancoraa diventa troppo rumorosa. Alla fine col mio case pensò che di meglio non riesca a fare :( camera non condizionata a 30/35 gradi
Inviato dal mio SM-G920F
appleroof
23-07-2015, 18:33
O faccio la pazzia e compro un AIO...
si se alzi il voltaggio alza di uno step le frequenze pure....comunque direi che c'è poco da dire, a questo giro la msi gaming ha le temp più alte delle custom mi pare di capire :fagiano:
edit: provato a cambiare pasta? a volte accade che la mettano da schifo...
TigerTank
23-07-2015, 18:37
Asic 69,5%
Spero che per ottimo prezzo tu non intenda quei 925€(che poi scontata da 1.146€...) :eek: :stordita:
Io sinceramente quando vedo certi prezzi e sconti di quello shop....rido :asd:
Spero che per ottimo prezzo tu non intenda quei 925€(che poi scontata da 1.146€...) :eek: :stordita:
:eek:
Ma non costa 850€ circa?
TigerTank
23-07-2015, 18:42
:eek:
Ma non costa 850€ circa?
Quello shop fa prezzi fuori dalla realtà.....812€ la evga acx SC e 809 la liscia, praticamente quanto una classified :asd:
E il bello è che spesso sono pure sconti da cifre ben più alte...
Leggendo tutte queste temperature dovrei essere soddisfatto, dato che la mia sta a 66 gradi con ventole personalizzate al 78% (anche in OC)...
P.S. Sarà un segno del destino che questa volta non mi ha fatto prendere MSI :D, anche se ho sempre avuto quel marchio ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho la reference con ventola fissa al 75%, ogni tanto mi contattano per chiedermi il piano di volo!
Quello shop fa prezzi fuori dalla realtà.....812€ la evga acx SC, praticamente quanto una classified :asd:
:rotfl: :rotfl:
eheheh..beh come Amazon ha prezzi altalenanti anche Eprice. Io l'ho trovata il 7 di luglio a 628€, subito messa nel carello con pagamento al pick&pay. Temevo trovassero scuse per non inviarla visto il prezzo. Avevo già comprato due giorni fa (la scimmia aveva fame:D ) la medesima scheda a 849€ più il 5% di sconto compleanno! Ordine che ho prontamente annullato appena ho visto l'avanzare del primo.
Thunder-74
23-07-2015, 18:50
E pensare che da alcune review la MSI era apparsa una delle miglior dissipate...
eheheh..beh come Amazon ha prezzi altalenanti anche Eprice. Io l'ho trovata il 7 di luglio a 628€, subito messa nel carello con pagamento al pick&pay. Temevo trovassero scuse per non inviarla visto il prezzo. Avevo già comprato due giorni fa (la scimmia aveva fame:D ) la medesima scheda a 849€ più il 5% di sconto compleanno! Ordine che ho prontamente annullato appena ho visto l'avanzare del primo.
Hai preso la Strix a 628€? :eek:
Grandeeee :sofico:
TigerTank
23-07-2015, 18:53
Ahahah grande, hai proprio avuto una botta di fortuna! :eek: :sofico:
Sì pure su amazon non scherzano, specialmente gli shop di terze parti(quindi manco con garanzia diretta amazon), che piazzano prezzi assurdi sperando di adescare gli sprovveduti. :doh:
Ahahah grande, hai proprio avuto una botta di fortuna! :eek: :sofico:
Sì pure su amazon non scherzano, specialmente gli shop di terze parti(quindi manco con garanzia diretta amazon), che piazzano prezzi assurdi sperando di adescare gli sprovveduti. :doh:
Già, specialmente agli esordi di un nuovo prodotto...quando si trova in pochissimi shop piazzano prezzi assurdi!
Si, sono stato proprio fortunato...ai tempi è stata l'offerta che ha fatto decidere la mia scimmia :D Poi vedendo che la scheda era indisponibile o che, quando lo era, non veniva spedita, la mia scimmia avrebbe accettato di pagare 800€. Poi beh, la prima a 628 è partita, ritirata e pagata oggi al pick& pay.
Già, specialmente agli esordi di un nuovo prodotto...quando si trova in pochissimi shop piazzano prezzi assurdi!
Si, sono stato proprio fortunato...ai tempi è stata l'offerta che ha fatto decidere la mia scimmia :D Poi vedendo che la scheda era indisponibile o che, quando lo era, non veniva spedita, la mia scimmia avrebbe accettato di pagare 800€. Poi beh, la prima a 628 è partita, ritirata e pagata oggi al pick& pay.
Caro Luke il c@l@ é stato potente in te! :asd:
Arrivata la Palit, davvero silenziosa cavoli
Qualcuno di voi utilizza una curva personalizzata con questa scheda?
obiwan-80
23-07-2015, 19:28
Per me ha appena 2 ventole.... :D
appleroof
23-07-2015, 19:30
Arrivata la Palit, davvero silenziosa cavoli
Qualcuno di voi utilizza una curva personalizzata con questa scheda?
eccomi :D attualmente ho una curva bella aggressiva
:eek: ammazza sei passato alla TI,si vede che è tanto che non bazzico quà..
Potresti postarmi uno screen, tanto per avere una base di partenza?
appleroof
23-07-2015, 20:33
:eek: ammazza sei passato alla TI,si vede che è tanto che non bazzico quà..
:D ciao Zorco fatti vedere più spesso...;)
Potresti postarmi uno screen, tanto per avere una base di partenza?
ecco:
http://i.imgur.com/10MfaWB.jpg (http://imgur.com/10MfaWB)
Trixstyle
23-07-2015, 20:38
Secondo voi è normale che il clock sia oltre i 1200?
http://s28.postimg.org/bu115pwpp/Cattura.jpg
Ho provato a controllare tutti i programmi di gestione delle varie schede, sono tutti a default. Eppure il clock della scheda va ben oltre quanto detto dalla casa madre.
Nel caso non fosse normale, non ricordo se era così anche prima, ma ieri ho fatto un test per l'overclock, ma ho fallito miseramente. Così ho deciso di settare la scheda a impostazioni base.
Edit....
Oggi mentre giocavo ad ARK la temperatura è salita oltre gli 80 gradi. Cosa che non aveva mai fatto, si è sempre assestata sui 71-72
Trixstyle
23-07-2015, 20:46
É il boost 2.0
editato
barbara67
23-07-2015, 21:15
Dopo qualche prova, mi sa che ho trovato il mio daily .... :) :
https://farm1.staticflickr.com/283/19763663929_39993c142e_o.png
https://farm1.staticflickr.com/449/19942701732_f7ee87712f_o.png
https://farm1.staticflickr.com/489/19950534495_cb72d3b581_b.jpg
1500/8000 a 1,193 .... :)
Provato una mezzoretta con The Witcher 3 e non ha fatto una piega .....
Nei prossimi giorni continuo a giocarlo e vediamo se il tutto regge o salta fuori qualche instabilità ..... :D
P.s. Il bios ancora non lo ho toccato, ma a questo punto non so se ne valga la pena voi che dite.
Thunder-74
23-07-2015, 21:26
Nei prossimi giorni continuo a giocarlo e vediamo se il tutto regge o salta fuori qualche instabilità ..... :D
P.s. Il bios ancora non lo ho toccato, ma a questo punto non so se ne valga la pena voi che dite.
Caro, non mi hai ancora detto se mi vieni a cercare o sei soddisfatto dell'acquisto, visto che per "colpa" mia ha fatto il cambio Sli 780 con 980ti... :D
Per l'oc ritieniti pienamente soddisfatto 1500/8000 con voltaggio a def, è un signor risultato
appleroof
23-07-2015, 21:33
cut
gran bel risultato, se non senti il bisogno di modificare il bios non farlo... ;)
nicola1283
23-07-2015, 21:35
azz che vga sculatissima :)
che punteggio facevi con lo sli di 780?
barbara67
23-07-2015, 21:46
Caro, non mi hai ancora detto se mi vieni a cercare o sei soddisfatto dell'acquisto, visto che per "colpa" mia ha fatto il cambio Sli 780 con 980ti... :D
Per l'oc ritieniti pienamente soddisfatto 1500/8000 con voltaggio a def, è un signor risultato
:D No non ti vengo a cercare, anzi devo ringraziare sia te che apple che mi avete invogliato, per il momento vi offro :cincin: una bira virtuale a tutti e due, e se capiterà l' occasione ve la offrirò reale .... :)
gran bel risultato, se non senti il bisogno di modificare il bios non farlo... ;)
E' proprio li il problema, avrei voglia di metterci le mani, ma non so se convenga o meno per questo vi chiedo lumi .... ;)
P.s. Adesso provo la tua curva per la ventola, perché la mia è un po troppo aggressiva.
Adesso non ricordo, devo vedere se ho salvato i risultati da qualche parte, se li trovo li posto .... :)
Che poi se non chiudevano il thread di Heaven li avevo postati.
Ottimo risultato è bel c@l@ di gpu
Mi spiegate please il senso di far fare su e giù al clock?
Ps: evitate risposte :oink:
Presi wubbi e backplate :sofico:
So che vi metterete a ridere, ma portate pazienza per un overclockker ormai in pensione...
Cosa sono i Wubbi ??:eek:
Luigi
Nikboss1986
23-07-2015, 22:14
Appena presa evga 980 ti SC a 550€ :) Venduta di persona da un signore che l'aveva presa dal dragone a 790 a metà giugno...voleva una asus (ha preso 2 strix) e non poteva più ridarla indietro. Ora la liquido, appena consegnano wubbo dell'ek...
mikael84
23-07-2015, 22:17
Giusto per informazione, ma neppure farci caso, Heaven sulle Maxwell è l'ultimo benchmark da guardare e non rispecchia minimamente le prestazioni sopratutto nei nuovi pro maxwell
http://abload.de/thumb/heaven_2014_12_16_14_cvqxm.png (http://abload.de/image.php?img=heaven_2014_12_16_14_cvqxm.png)
mikael84
23-07-2015, 22:20
Vedo che molti ormai si fermano li:fagiano:
1500x2000 con TW3 è buono, questo bench con Maxwell serve a poco. Bisogna cercare la stabilità quasi esclusivamente in game:)
So che vi metterete a ridere, ma portate pazienza per un overclockker ormai in pensione...
Cosa sono i Wubbi ??:eek:
Luigi
Wubbi=WB. Intendevo Waterblock :D
Appena presa evga 980 ti SC a 550€ :) Venduta di persona da un signore che l'aveva presa dal dragone a 790 a metà giugno...voleva una asus (ha preso 2 strix) e non poteva più ridarla indietro. Ora la liquido, appena consegnano wubbo dell'ek...
Eh ragazzi ma che :ciapet:
Ottimo acquisto ;)
nicola1283
23-07-2015, 22:53
Giusto per informazione, ma neppure farci caso, Heaven sulle Maxwell è l'ultimo benchmark da guardare e non rispecchia minimamente le prestazioni sopratutto nei nuovi pro maxwell
http://abload.de/thumb/heaven_2014_12_16_14_cvqxm.png (http://abload.de/image.php?img=heaven_2014_12_16_14_cvqxm.png)
lo sli di 780 e' sbalorditivo in questo bench
CiccoMan
23-07-2015, 22:56
Secondo voi è normale che il clock sia oltre i 1200?
IMG
Ho provato a controllare tutti i programmi di gestione delle varie schede, sono tutti a default. Eppure il clock della scheda va ben oltre quanto detto dalla casa madre.
Nel caso non fosse normale, non ricordo se era così anche prima, ma ieri ho fatto un test per l'overclock, ma ho fallito miseramente. Così ho deciso di settare la scheda a impostazioni base.
Edit....
Oggi mentre giocavo ad ARK la temperatura è salita oltre gli 80 gradi. Cosa che non aveva mai fatto, si è sempre assestata sui 71-72
È normale che il boost sia più elevato di quello indicato. Si chiama boost 2.0 e varia a seconda del voltaggio/temperatura.
È normale anche che con ARK scaldi molto... non so perché, ma quel gioco manda a fuoco le schede video...
È normale che il boost sia più elevato di quello indicato. Si chiama boost 2.0 e varia a seconda del voltaggio/temperatura.
È normale anche che con ARK scaldi molto... non so perché, ma quel gioco manda a fuoco le schede video...
Mi spiegate a che serve avere i boost sia 1 che 2.0?
Non si potrebbe mettere la scheda a 1500 voltaggio fisso e buonanotte?
Non si vedono, almeno io non le vedo ;)
Nemmeno io
Sto combattendo col cellulare... Spero di vincere... :D :fagiano:
Trixstyle
23-07-2015, 23:43
Io le vedo...
G1 INCOMING!!!:sofico:
Tra l'altro ho scoperto che dal pannello Geforce Experience si può modificare il livello di luminosità della scritta WINDFORCE. Lampeggia, respira ecc...
Carino, per essere una feature non prevista.
Trixstyle
23-07-2015, 23:50
Il boost 2.0 non da problemi con l'OC?
@Scoutme
Così per curiosità, quando hai tempo mi diresti quando hai di ASIC?
@Scoutme
Così per curiosità, quando hai tempo mi diresti quando hai di ASIC?
Devo smontare tutto, pulire l'impianto a liquido e rimontare, quindi darò news nel weekend, immagino ;)
appleroof
24-07-2015, 05:26
1500x2000 con TW3 è buono, questo bench con Maxwell serve a poco. Bisogna cercare la stabilità quasi esclusivamente in game:)
vero, il 3d mark già è più adatto ma il RS lo vedi solo nei giochi (come sempre poi...) tw3 è fenomenale, appena hai anche solo 10mhz in piú sei instabile
cmq da quanto vedo 1500/8000 non è buono, è già ottimo (sopratutto a 1,19) queste salgono un pò meno delle gm204
nelle intensioni di nvidia serve a dare il. massimo compromesso prestazioni/consumo con il bilanciamento delle prime sulla base del tdp, è chiaro che chi overclocca vuole il. massimo ed inoltre non aiuta molto la stabilità da qui il mod del bios che molti fanno (e xhe una volta capito impiega due minuti...)
CiccoMan
24-07-2015, 05:36
Il boost in generale serve per evitare che la scheda consumi 300w mentre scrivi una lettera con word :D ... quando non serve abbassa consumi, temperature e rumore... mi pare una buona cosa ;)
Il boost 2.0 invece permette di avere una ignizione di potenza quando la vga si trova a lavorare in condizioni ottimali... insomma, una scheda dentro un full tower ben ventilato e ben tenuto lavora meglio che una messa in un case piccolo con aerazione scarsa e magari che non viene pulito spesso.
No. Se sai che esiste e come lavora puoi tenerne conto e regolarti di conseguenza quando occhi ;)
barbara67
24-07-2015, 06:36
vero, il 3d mark già è più adatto ma il RS lo vedi solo nei giochi (come sempre poi...) tw3 è fenomenale, appena hai anche solo 10mhz in piú sei instabile
cmq da quanto vedo 1500/8000 non è buono, è già ottimo (sopratutto a 1,19) queste salgono un pò meno delle gm204
Adesso ci giocherò spesso visto che voglio finirlo, se non saltano fuori instabilità, sono molto soddisfatto della Palit .... :D
@ Apple, nelle impo di Witcher3 cosa usi vsync classico o adattivo, perchè a me col primo fila tutto liscio col secondo ogni tanto ho qualche scatto, nonostante i 60fps non siano granitici, mi varia da 55 a 60 ....
@ Mike e Apple, al bios ci metto mano ugualmente, per alzare il PL e pensavo di alzare anche il TDP, mentre per il voltaggio per il momento non lo bloccherei visto che varia pochissimo, in game il clock va da 1500 a 1493 e non si sposta da quei valori ..... che ne pensate :cool:
barbara67
24-07-2015, 06:52
Mi spiegate please il senso di far fare su e giù al clock?
Ps: evitate risposte :oink:
Tralasciando risposte .... :oink:
https://farm4.staticflickr.com/3747/19736595398_f4058c5fb9_o.png
Nel caso sopra la scheda arrivava a 1530, ma in Heaven mi taglia a 1506/1493 e anche meno ...
Come qui sopra invece mi stava sempre da 1500 a 1493 ....
CiccoMan
24-07-2015, 07:07
Dovrebbe dipendere dalla temperature... Leggi il mio post precedente ;)
Domanda.....siccome appena mi arriva la piattaforma x99 dovrei fare il formattone.....i salvataggi di tw3 dove stanno? Perche' iniziarlo da capo sarebbe da suicidio :D
Grazie :)
barbara67
24-07-2015, 07:15
Dovrebbe dipendere dalla temperature... Leggi il mio post precedente ;)
Può essere, anche se non sono mai andato sopra i 70°, è anche vero che nel secondo caso con curva più aggressiva il max è stato 63° .... :cool:
Approfitto della vostra cortesia...:D
So di essere un pesce fuor d'acqua in questo forum, ma poichè ho intenzione di cambiare la mia scheda video attuale, volevo chiedervi un consiglio, visto che mi sembra che di prove ne avete fatte parecchie !
Considerato che :
- utilizzo solo ed esclusivamente il PC per il simulatore di volo ( X-Plane )
- non mi metterò mai a flashare il bios
- ho a disposizione max 30 cm nel case
- non farò mai config. SLI ( perchè X-Plane non gestisce lo SLI )
- utilizzerò la scheda video al max. overcloccando in base a quanto concesso
dalla ditta costruttrice
- prediligo le schede silenziose, ma non voglio utilizzare liquidi di
raffreddamento
Alla luce di tutto questo io sarei indeciso tra la MSI 980 TI Gaming e (quando uscirà.. ) la EVGA 980 TI Classified.
Però ho letto proprio nel vostro splendido forum che la MSI non è raffreddata al meglio....
Voi cosa mi consigliereste ??
Luigi
barbara67
24-07-2015, 07:27
Domanda.....siccome appena mi arriva la piattaforma x99 dovrei fare il formattone.....i salvataggi di tw3 dove stanno? Perche' iniziarlo da capo sarebbe da suicidio :D
Grazie :)
Ma witcher 3 non salva in cloud
Il boost in generale serve per evitare che la scheda consumi 300w mentre scrivi una lettera con word :D ... quando non serve abbassa consumi, temperature e rumore... mi pare una buona cosa ;)
Il boost 2.0 invece permette di avere una ignizione di potenza quando la vga si trova a lavorare in condizioni ottimali... insomma, una scheda dentro un full tower ben ventilato e ben tenuto lavora meglio che una messa in un case piccolo con aerazione scarsa e magari che non viene pulito spesso.
No. Se sai che esiste e come lavora puoi tenerne conto e regolarti di conseguenza quando occhi ;)
Ma no dai... lo switch tra frequenze 2d e 3d c'era già prima del gpu boost, che introduce per la prima volta sulle verdi un meccanismo che adatta le frequenze 3d in funzione di temperature, consumi, qualità del silicio, e combinazioni tra le tre variabili suddette.
Sto provando la mia Strix con alcuni Heaven, 30 gradi in camera, anche con le ventole al 100% si avvicina e raggiunge gli 83°C.
Ho abbassato la temperatura in camera a 27° circa, regolato al 100% le 3 180mm del Fortress(una è attaccata alla scheda praticamente!) ed impostato un regime di rotazione fisso del 100% delle ventole della Strix.
Con un OC di 70 MHz e +50mv sul core ho ottenuto questi risultati:
http://www.xtremeshack.com/photos/20150724143771985148900.jpg
A me sembra veramente alta la temperatura raggiunta da questa scheda.
Gli altri con la Strix hanno le stesse temperature? 76°C con ventole del case e della GPU fisse al 100% mi sembrano troppi
.
Ma witcher 3 non salva in cloud
Ah si ? Allora sono apposto..non lo sapevo lol :)
CiccoMan
24-07-2015, 07:49
Ma no dai... lo switch tra frequenze 2d e 3d c'era già prima del gpu boost, che introduce per la prima volta sulle verdi un meccanismo che adatta le frequenze 3d in funzione di temperature, consumi, qualità del silicio, e combinazioni tra le tre variabili suddette.
Non mi pare di aver scritto che è stato introdotto di recente... ho solo spiegato qual'è la sua funzione ;)
appleroof
24-07-2015, 08:28
Adesso ci giocherò spesso visto che voglio finirlo, se non saltano fuori instabilità, sono molto soddisfatto della Palit .... :D
@ Apple, nelle impo di Witcher3 cosa usi vsync classico o adattivo, perchè a me col primo fila tutto liscio col secondo ogni tanto ho qualche scatto, nonostante i 60fps non siano granitici, mi varia da 55 a 60 ....
@ Mike e Apple, al bios ci metto mano ugualmente, per alzare il PL e pensavo di alzare anche il TDP, mentre per il voltaggio per il momento non lo bloccherei visto che varia pochissimo, in game il clock va da 1500 a 1493 e non si sposta da quei valori ..... che ne pensate :cool:
si anche io trovo migliore il vsync del gioco, tra l'altro sembra abbia un tb incorporato :D nel senso che non taglia a 30fps quindi alla fine è come se fosse un adattativo che però appunto in questo gioco lavora meglio...
per le. mod a bios tutto ci sta, io poi faccio spesao modifiche per trovare l'assetto definitivo per esempio ieri sono tornato sui miei passi sul. voltaggio fisso, oggi se riesco volevo prendere esempio dai bios postati qui www.overclock.net/t/1544574/gigabyte-gtx-9xx-g1-gaming-h2o-air-bios-tweaking/1380
Sto provando la mia Strix con alcuni Heaven, 30 gradi in camera, anche con le ventole al 100% si avvicina e raggiunge gli 83°C.
Ho abbassato la temperatura in camera a 27° circa, regolato al 100% le 3 180mm del Fortress(una è attaccata alla scheda praticamente!) ed impostato un regime di rotazione fisso del 100% delle ventole della Strix.
Gli altri con la Strix hanno le stesse temperature? 76°C con ventole del case e della GPU fisse al 100% mi sembrano troppi
.
non è direttamente paragonabile, ma rispetto alla mia situazione (quindi tipo di case e sue ventole, tamb etc) sono alte quelle temp nelle condizioni che dici...
Iceman69
24-07-2015, 08:34
.
Io ho la MSI, ma ho i tuoi stessi problemi, in camera ci sono 32/34 gradi, ma il problema è che il case è sotto la scrivania e lì la temperatura supera i 40 gradi quando faccio i vari test, nel case poi a volte arriva a 60 gradi.
A case aperto e ventole all'80% sono intorno ai 78 C°, che salgono a 84 C° a case chiuso.
Il problema è che la 980ti scalda tantissimo e con temperatura esterna alta non riesce a disperdere calore, secondo me questo inverno i problemi di temperatura si ridimensioneranno.
cut...
per le. mod a bios tutto ci sta, io poi faccio spesao modifiche per trovare l'assetto definitivo per esempio ieri sono tornato sui miei passi sul. voltaggio fisso, oggi se riesco volevo prendere esempio dai bios postati qui www.overclock.net/t/1544574/gigabyte-gtx-9xx-g1-gaming-h2o-air-bios-tweaking/1380
.
Che ha questo bios di diverso?
Ma quello della g1 si puo' mettere sulle reference?
Io ho la MSI, ma ho i tuoi stessi problemi, in camera ci sono 32/34 gradi, ma il problema è che il case è sotto la scrivania e lì la temperatura supera i 40 gradi quando faccio i vari test, nel case poi a volte arriva a 60 gradi.
A case aperto e ventole all'80% sono intorno ai 78 C°, che salgono a 84 C° a case chiuso.
Il problema è che la 980ti scalda tantissimo e con temperatura esterna alta non riesce a disperdere calore, secondo me questo inverno i problemi di temperatura si ridimensioneranno.
Ecco tu hai MSI, l'altra scheda a cui "miravo", d'altronde mi sono trovato benissimo con la 980 di MSI. Questa casa non ha scelto di aggiornare il dissipatore al contrario di Asus, il loro sistema ancora biventola probabilmente favorisce la silenziosità rispetto al triventola di Asus (personalmente oltre il 50% di ventola lo trovo rumoroso).
Ciò che mi fa pensare è che abbassando di 3 gradi la tamb ho ottenuto -6/7 gradi sulla vga, quindi all'abbassarsi della temperatura dovremo avere temperature molto più basse.
In ogni caso il GM200 scalda proprio tanto.
non è direttamente paragonabile, ma rispetto alla mia situazione (quindi tipo di case e sue ventole, tamb etc) sono alte quelle temp nelle condizioni che dici...
Tu che case , tamb e tipo di scheda hai? Temperature quindi molto più basse?
sickofitall
24-07-2015, 09:30
.
Forse perchè il tuo case (io ho lo stesso modello) non lavora bene quando il dissipatore (di una vga o di una cpu) espelle l'aria verso il basso, è scritto anche sul manuale:
http://www.silverstonetek.com.tw/downloads/Manual/case/Multi-FT02-Manual.pdf
http://i.imgur.com/z5iIaEs.png
Fai una prova, spegni le ventole del fortress e rifai il test
Forse perchè il tuo case (io ho lo stesso modello) non lavora bene quando il dissipatore (di una vga o di una cpu) espelle l'aria verso il basso, è scritto anche sul manuale:
http://www.silverstonetek.com.tw/downloads/Manual/case/Multi-FT02-Manual.pdf
http://i.imgur.com/z5iIaEs.png
Fai una prova, spegni le ventole del fortress e rifai il test
Guarda sono al corrente di questa cosa, solo che per alcuni motivi (pcb, rumore e design) non mi va di prendere le reference. Con il dissi della CPU ho un perfetto flusso tra la 180mm e la 120 sul top. Con la VGA ho sempre avuto soluzioni custom con le classiche ventole.
Le 3 180 mm le ho sempre al minimo tanto muovono una grossa quantità di aria.
Sono dell'idea comunque che l'aria calda, una volta espulsa dalla VGA esce comunque facilmente dal case per via dell'effetto camino, quindi non ho mai fatto troppo affidamento al consiglio del manuale.
sickofitall
24-07-2015, 09:48
Sono dell'idea comunque che l'aria calda, una volta espulsa dalla VGA esce comunque facilmente dal case per via dell'effetto camino, quindi non ho mai fatto troppo affidamento al consiglio del manuale.
Secondo me, con una vga tipo la strix e il fortress, il dissipatore non lavorerà mai al 100%, perchè l'aria che viene espulsa verso il basso viene contrastata dalla ap181
comunque per curiosità prova a rifare il test spegnendo le ap181 e senza la paratia laterale
TigerTank
24-07-2015, 09:54
Eh ragazzi ma che :ciapet:
Ottimo acquisto ;)
E' la stessa cifra che ti avrei proposto per una delle tue in caso fossi passato alle Classy :fagiano: :sofico:
Togliere l'iva per l'usato su queste cifre è una bella perdita.
Il caro "barbara" con le vga ha una fortuna mostruosa....le sue 2 zotac gtx780 erano 2 gioielli(quando le nostre erano sfigate :asd:), ottimi oc e asic alti...e ora la storia si è ripetuta :D
Io comunque sto meditando di comprare la zotac amp...vediamo di qui a lunedì cosa mi dice il cervello :asd:
Secondo me, con una vga tipo la strix e il fortress, il dissipatore non lavorerà mai al 100%, perchè l'aria che viene espulsa verso il basso viene contrastata dalla ap181
comunque per curiosità prova a rifare il test spegnendo le ap181 e senza la paratia laterale
Dai, più tardi ci provo, questa scheda che è vicinissima alla ventola del case sarà quella che soffre di più, la MSI 980 era 3 cm più corta
AndreaMan
24-07-2015, 10:13
Ecco che capitola anche tiger, il prossimo è Fabio ahahah
Inviato dal mio Nexus 6
cut...
Io comunque sto meditando di comprare la zotac amp...vediamo di qui a lunedì cosa mi dice il cervello :asd:
Lo sapevo :asd:
Ma ciapati una reference e liquida tutto Tiger ! ;)
Con il prezzo della Zotac amp ci prendi reference+wubbo :cool:
Ecco che capitola anche tiger, il prossimo è Fabio ahahah
Inviato dal mio Nexus 6
Tu ancora non mi hai fatto sapere notizie :mad:
Ti gufo il prossimo acquisto ahha :D
TigerTank
24-07-2015, 10:30
Lo sapevo :asd:
Ma ciapati una reference e liquida tutto Tiger ! ;)
Con il prezzo della Zotac amp ci prendi reference+wubbo :cool:
Ma guarda...alla fine a parte la tua, ora non disponibile, le full references partono dalle 660 in su e prevalentemente di marche che vorrei evitare. Altre addirittura costano più delle semi custom :asd:
Per cui la mia scelta si è ristretta a questa zotac da 690€(con tanto di backplate) ed eventualmente alla evga acx da 670€, che lasciano comunque margine di liquido :)
barbara67
24-07-2015, 10:32
Quoto, anche io con il cambio di scheda ho dovuto adattare i flussi, prima con lo sli di 780 reference, la ventola da 230 che ho lateralmente nel case e sparava aria fresca sulle vga mi aiutata tantissimo a tenere sotto controllo le temperature, con la Palit che ho adesso è il contrario le temp. miglior le ho a ventola spenta.
E' la stessa cifra che ti avrei proposto per una delle tue in caso fossi passato alle Classy :fagiano: :sofico:
Il caro "barbara" con le vga ha una fortuna mostruosa....le sue 2 zotac gtx780 erano 2 gioielli(quando le nostre erano sfigate :asd:), ottimi oc e asic alti...e ora la storia si è ripetuta :D
Non ci crederai, ma è da quando ti ho conosciuto, che mi va bene, si vede che mi porti fortuna .... :)
Dai che questa volta ti arriva una AMP fortunella .... :sperem:
daigodaimon
24-07-2015, 10:35
Occhio alle Strix ragazzi, non so se sia già stato riportato... Su oc.net circola questa voce:
http://www.overclock.net/t/1566253/strix-980-ti-pulled-from-market-due-to-spacing-gap-on-heatpipes
Nulla di ufficiale però al momento.
scorpion73
24-07-2015, 10:35
Eccomi! La AMP! l'ho appena ordinata io :D
Dalle rece evidenziano temperature molto basse e quindi margine di overclock..
Non sarò silenziosissima, ma avendo un H100i non mi spaventa nulla ormai :D
TigerTank
24-07-2015, 10:39
Non ci crederai, ma è da quando ti ho conosciuto, che mi va bene, si vede che mi porti fortuna .... :)
Dai che questa volta ti arriva una AMP fortunella .... :sperem:
Ahahah addirittura :D
Eh la gtx780 Ti l'avevo presa da prokoo, magari la storia si ripetesse con quest'altra Ti! Un oc come il tuo sarebbe già tanta roba ;)
Eccomi! La AMP! l'ho appena ordinata io :D
Dalle rece evidenziano temperature molto basse e quindi margine di overclock..
Non sarò silenziosissima, ma avendo un H100i non mi spaventa nulla ormai :D
Ottimo, tienici aggiornati! AL massimo dovrai ritoccare un pò il power limit. Ieri sera ho dato un'occhiata al bios preso dal database di techpowerup e a parte l'oc di fabbrica gli altri valori sono quelli standard.
Ma la cosa vale pure per le evga acx.
Occhio alle Strix ragazzi, non so se sia già stato riportato... Su oc.net circola questa voce:
http://www.overclock.net/t/1566253/strix-980-ti-pulled-from-market-due-to-spacing-gap-on-heatpipes
Fischia, quei gap sul core?! Molto molto deleteri, fosse così sarebbe un grosso errore. Cercando di vedere la mia di taglio si vede un po' di spazio, cerco di mettere alla prova la macchina fotografica ora.
Dai, più tardi ci provo, questa scheda che è vicinissima alla ventola del case sarà quella che soffre di più, la MSI 980 era 3 cm più corta
A case aperto le temperature si sono abbassate di 3 gradi, viaggia sugli 80 gradi. Secondo me 80 gradi con le ventole della vga al massimo sono troppi!
Il fatto poi di spegnere o accendere le ventole del case non fa variare troppo la temperatura della vga, un grado, ma queste flessioni avvengono normalmente durante heaven.
magic carpet
24-07-2015, 11:05
Questa è la foto su KG e non mi pare proprio che sia così...
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/AS7V1360.jpg
Boh? Per ora, io la tengo a 1478/7200 con ventola al 55% e temp max di 65-70°...
Ti fa queste temperature anche nel benchmark Heaven? con quale temperatura amientale hai questi risultati?
AndreaMan
24-07-2015, 11:12
Tu ancora non mi hai fatto sapere notizie :mad:
Ti gufo il prossimo acquisto ahha :D
Mea culpa....mi sono proprio scordato.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
24-07-2015, 11:15
Al massimo date una controllata alle vostre Strix, mal che vada magari con il cambio pasta si guadagna qualcosa in dissipazione :D
La cosa buona di Evga, è che le ventole buttano aria sulla scheda, almeno per la Classified, ma penso valga per tutte le ACX + ;)
Vai Tiger, alla fine cederai :D
No Growan è il contrario, l'acx 2.0 aspira aria dalla scheda(che entra dai lati), il flusso è inverso rispetto alle solite custom, Classified compresa :)
Guarda bene le pale.
http://www.vortez.net/news_teaserimage/3007
EDIT: e pure la kingpin.
appleroof
24-07-2015, 11:18
Che ha questo bios di diverso?
Ma quello della g1 si puo' mettere sulle reference?
da quanto ho capito sblocca il. voltaggio senza però rebderlo fisso, darebbe piu flessibilità
piu che altro io libprwndo ad esempio per editare il mio originale e riflasharlo
cut
Tu che case , tamb e tipo di scheda hai? Temperature quindi molto più basse?
case in firma con due ventole noctua in entrata al 60% ed una in estrazione originale corsair anche lei al 60%, vga Palit sjs anche occata e con vcore 1,237 raggiunge massimo 70 gradi in tw3 che scalda moltissimo la gpu, nei bench è ampiamente sotto quella temp il tutto con ventole max al 75% (ma mediamente sul 70%) che sono comunque silenziosissime, tamb sui 26/27° con il clima
da quanto ho capito sblocca il. voltaggio senza però rebderlo fisso, darebbe piu flessibilità
piu che altro io libprwndo ad esempio per editare il mio originale e riflasharlo
case in firma con due ventole noctua in entrata al 60% ed una in estrazione originale corsair anche lei al 60%, vga Palit sjs anche occata e con vcore 1,237 raggiunge massimo 70 gradi in tw3 che scalda moltissimo la gpu, nei bench è ampiamente sotto quella temp il tutto con ventole max al 75% (ma mediamente sul 70%) che sono comunque silenziosissime, tamb sui 26/27° con il clima
La palit è molto ben dissipata, hanno azzeccato il dissipatore.
Avresti modo di provare Heaven? So che parliamo di schede differenti ma non ho idea di quanta differenzia ci sia tra tw3 ed il bench heaven.
Al massimo date una controllata alle vostre Strix, mal che vada magari con il cambio pasta si guadagna qualcosa in dissipazione :D
.
Eh potrebbe essere un'idea..ma quei gap tra le heatpipes mi piacciono poco..cacchio la ex 980 di msi che ho ancora a casa con queste stesse temperature e ventole al massimo era 13 gradi più fresca
appleroof
24-07-2015, 11:51
Avresti modo di provare Heaven? So che parliamo di schede differenti ma non ho idea di quanta differenzia ci sia tra tw3 ed il bench heaven
heaven scalda meno di tw3 :D, cmq se vai indietro nel thread trovi già qualche mio test con indicazione della temp massima :)
barbara67
24-07-2015, 12:03
No Growan è il contrario, l'acx 2.0 aspira aria dalla scheda(che entra dai lati), il flusso è inverso rispetto alle solite custom, Classified compresa :)
Guarda bene le pale.
http://www.vortez.net/news_teaserimage/3007
EDIT: e pure la kingpin.
Sicuro che sia così Tiger, dall' immagine che hai postato dovrebbe lavorare come la Palit :
https://farm1.staticflickr.com/481/19958812682_73eeb6df77_o.png
Aspirando aria dalle ventole e espellendola dai lati.
Avresti modo di provare Heaven? So che parliamo di schede differenti ma non ho idea di quanta differenzia ci sia tra tw3 ed il bench heaven.
https://farm1.staticflickr.com/446/19917034892_cd8480da3b_o.png
Entrambi con Heaven.
Thunder-74
24-07-2015, 12:15
.
Si, decisamente .... Io sto sotto i 70 mediamente, e al Max sui 73 con bench. Ho le ventole con rapporto tipo 1:1 rispetto alla temperatura: esempio70gradi/70rpm
Dovresti cercare di migliorare il ricircolo d'aria nel tuo case e trovare un oc con meno voltaggio. Credo che quelle freq le puoi ottenere con uno step in meno di voltaggio. Metti 1.223, che poi a 63 gradi passerà a 1.199
cut....
Ottima notiziona questa!
Se davvero e' flessibile il voltaggio e lo testi poi me lo rigiri che lo provero' sulla KFA2 appena monto il tutto perfavore? Voltaggio massimo? TDP?
Grazie ;)
CiccoMan
24-07-2015, 12:33
@barbara
Se vedi le pale sono ruotate rispetto alle ventole tradizionali ;)
Arrivato Babbo Natale!
E visto il ritardo del corrirere, cominciavo a temere me li portasse direttamente lui... :stordita:
http://i.imgur.com/bu415q2.jpg
stasera se riesco posto qualcosa.... e devo provare con qualcos ain meno sul vcore se riesco bene se no amen.
Ho modificato ulteriormente il bios. ho portato il power a 120
modificato anche il wattaggio del pciexpress ad 85w
non so se possa portare benefici probabilemnte sotto stress.
devo vericare solo se tiene un po meno come tensione.
al momento sembrerebbe stabile ma farò ulteriori verifiche con una sessione di the witcher 3, ieri ne ho fatta una con gta5 e qualche bench di haven.
al momento siamo a 1564 mhz che con il taglio di frequenza oltre i 63° passa a 1551 mhz (il tutto vcore 1.243) memorie a 8010mhz.
tempGPU 69/70c° - 70%ventole - temp ambiente media 26/27c°
devo dire che la zotac extreme ha un buon dissipatore considerando il tutto.
ho notato che salire di tensione con la 980ti non porta grandi benefici per salire di molto con la frequenza base è difficile alzare su mhz al salire della tensione... almeno ad aria....
appleroof
24-07-2015, 13:02
Ottima notiziona questa!
Se davvero e' flessibile il voltaggio e lo testi poi me lo rigiri che lo provero' sulla KFA2 appena monto il tutto perfavore? Voltaggio massimo? TDP?
Grazie ;)
ok vedo non ho ancora deciso se provarlo perché tutto sommato mi sto trovando bene con quello atruale (voltaggio massimo 1,23 ma libero, tdp e pl modificato) se lo provo ti so dire...
@bestio: bene! :D
@blade.r: ammappa grandi risultati per la media che ho visto finora! ;)
barbara67
24-07-2015, 13:04
@barbara
Se vedi le pale sono ruotate rispetto alle ventole tradizionali ;)
Vero .... :D mi sono sbagliato, daltronde col verso delle ventole faccio sempre casino.
Arrivato Babbo Natale!
E visto il ritardo del corrirere, cominciavo a temere me li portasse direttamente lui... :stordita:
Vai .... facci vedere come va la piccola ..... :D ;)
barbara67
24-07-2015, 13:09
stasera se riesco posto qualcosa.... e devo provare con qualcos ain meno sul vcore se riesco bene se no amen.
Ho modificato ulteriormente il bios. ho portato il power a 120
modificato anche il wattaggio del pciexpress ad 85w
non so se possa portare benefici probabilemnte sotto stress.
devo vericare solo se tiene un po meno come tensione.
al momento sembrerebbe stabile ma farò ulteriori verifiche con una sessione di the witcher 3, ieri ne ho fatta una con gta5 e qualche bench di haven.
al momento siamo a 1574 mhz che con il taglio di frequenza oltre i 63° passa a 1560 mhz (il tutto vcore 1.243) memorie a 8010mhz.
tempGPU 69/70c° - 70%ventole - temp ambiente media 26/27c°
devo dire che la zotac extreme ha un buon dissipatore considerando il tutto.
ho notato che salire di tensione con la 980ti non porta grandi benefici per salire di molto con la frequenza base è difficile alzare su mhz al salire della tensione... almeno ad aria....
Complimenti, fino ad ora mi sembra la migliore qua dentro .... :) ;)
ok vedo non ho ancora deciso se provarlo perché tutto sommato mi sto trovando bene con quello atruale (voltaggio massimo 1,23 ma libero, tdp e pl modificato) se lo provo ti so dire...
@bestio: bene! :D
@blade.r: ammappa grandi risultati per la media che ho visto finora! ;)
TDP a quanto lo hai messo, io penso di metterlo a 350/375 con PL a 100% a 300/325 e il max 350/375 .... :)
barbara67
24-07-2015, 13:36
Raga per fare un bacKup del bios con nvflash il comando è sempre -b o è cambiato.
Thunder-74
24-07-2015, 13:46
Per i possessori di STRIX, è uscito un nuovo Bios (se ne parla nella recensione di TechPowerUP http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_Ti_STRIX_Gaming/1.html ). dovrebbe cambiare solamente la velocità delle ventole.
qui si trovano entrambi i BIOS:
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?did=10de-17c8--
Se qualcno riuscisse a trovare quello utilizzato sulle schede date per le review (ha le freq più alte con profilo OC già settato), lo pregherei di postarlo.
Grazie
EDIT: ho guardato al volo i due BIOS con il programmino, e mi sono accorto che power Table è stato modificato .
Si, decisamente .... Io sto sotto i 70 mediamente, e al Max sui 73 con bench. Ho le ventole con rapporto tipo 1:1 rispetto alla temperatura: esempio70gradi/70rpm
Dovresti cercare di migliorare il ricircolo d'aria nel tuo case e trovare un oc con meno voltaggio. Credo che quelle freq le puoi ottenere con uno step in meno di voltaggio. Metti 1.223, che poi a 63 gradi passerà a 1.199
Hai temperature decisamente differenti, come quelle della MSI 980! Ottime quindi.
Scheda senza sigilli smontata:
http://www.xtremeshack.com/photos/20150724143774158166328.jpg
Solo tre delle 5 heatpipes fanno contatto con il core.
Ho cercato di stendere la pasta termica (avevo la noctua) tra tutte le heatpipes per favorire lo scambio di calore tra di esse.
Secondo me la scheda è strana, non sono nessuno per dirlo, ma non mi pare progettato bene il sistema di dissipazione. Avevo letto review da cui si evince che la scheda è impostata per essere silenziosa. Si nota infatti che piuttosto di aumentare il regime di rotazione delle ventole oltre il 53% per temperature superiori agli 83° C la scheda taglia le frequenze. Mi aspettavo però che un innalzamento manuale del regime di rotazione abbassase modestamente le temperature, invece la temperatura varia di 1/2/3 gradi!
Sto pensando di rendere la scheda.
Thunder-74
24-07-2015, 14:00
Hai temperature decisamente differenti, come quelle della MSI 980! Ottime quindi.
Scheda senza sigilli smontata:
http://www.xtremeshack.com/photos/20150724143774158166328.jpg
Solo tre delle 5 heatpipes fanno contatto con il core.
Ho cercato di stendere la pasta termica (avevo la noctua) tra tutte le heatpipes per favorire lo scambio di calore tra di esse.
Secondo me la scheda è strana, non sono nessuno per dirlo, ma non mi pare progettato bene il sistema di dissipazione. Avevo letto review da cui si evince che la scheda è impostata per essere silenziosa. Si nota infatti che piuttosto di aumentare il regime di rotazione delle ventole oltre il 53% per temperature superiori agli 83° C la scheda taglia le frequenze. Mi aspettavo però che un innalzamento manuale del regime di rotazione abbassase modestamente le temperature, invece la temperatura varia di 1/2/3 gradi!
Sto pensando di rendere la scheda.
prova a vedere che bios hai. Come posso vedo quella che ho io, anche se credo sia la prima del 18 giugno. quella nuova è del 14 luglio
prova a vedere che bios hai. Come posso vedo quella che ho io, anche se credo sia la prima del 18 giugno. quella nuova è del 14 luglio
Ho l'ultimo bios, quello più recente tra i due delle Asus presenti nella pagina che hai linkato
Che stai a dì? Ma se te lo avevo detto io sulle 600, a 628 ci potevo stare :D
Ora mi hai fatto prendere i Wubbi
In attesa di liquidarla questa e la mia Titan x, con asic 74.5
:)
http://i.imgur.com/KDjuRcfh.jpg (http://imgur.com/KDjuRcf)
fabietto27
24-07-2015, 14:12
Beh è semplice...soffrendo tu di personalità bipolare dipende se da qui a lunedi prevale Dottor Tiger o Mister Monkey :sofico:
Comunque vai di Zotac ti troverai bene mi sembra veramente ben fatta...fra l'altro ho scoperto dopo un anno che una delle mie due ha 78,4 di asic....
Beseitfia
24-07-2015, 14:15
Alla fine ho preso la gigabyte g1 gaming invece della msi...e mi sa che ho fatto la scelta giusta...asic 75% no coil whine e temp massime registrate in heaven 71 gradi...boosta a default sui 1375 vi sembra buono? Ora provo ad oveecloccarla un pochino
barbara67
24-07-2015, 14:17
Beh è semplice...soffrendo tu di personalità bipolare dipende se da qui a lunedi prevale Dottor Tiger o Mister Monkey :sofico:
Comunque vai di Zotac ti troverai bene mi sembra veramente ben fatta...fra l'altro ho scoperto dopo un anno che una delle mie due ha 78,4 di asic....
Naaa .... Mister Monkey ha già vinto, è già la terza o quarta volta che dice che vuol comprare, e lunedi lo farà ..... ;)
mirmeleon
24-07-2015, 14:17
Da quando? io la prendo a inizio agosto
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Solo se acquistata presso negozi che aderiscono all'iniziativa:
http://www.nvidia.it/object/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-pc-game-it.html#gameContent=3
mattxx88
24-07-2015, 14:25
Non è proprio cosi :stordita:
"allungare" la stesura della pasta non fa dissipare anche le heatpipe non coinvolte direttamente nel contatto col die ;)
Thunder-74
24-07-2015, 14:38
Ho l'ultimo bios, quello più recente tra i due delle Asus presenti nella pagina che hai linkato
io proverei anche il precedente, che penso di avere sulla mia visto che ho ricevuto la scheda il 16 luglio...
CiccoMan
24-07-2015, 14:49
In attesa di liquidarla questa e la mia Titan x, con asic 74.5
:)
http://i.imgur.com/KDjuRcfh.jpg (http://imgur.com/KDjuRcf)
Finalmente qualcuno con una vga seria :D
Quando liquidi posta qualche fotina ;)
Finalmente qualcuno con una vga seria :D
Quando liquidi posta qualche fotina ;)
Cattivo :(
Primo heaven dal negozio... considerando l'HW che ha sotto direi che non è male.
Più che altro per qualche sporadica stutterata che abbassa i minimi, altrimenti con heaven anche questa vecchia CPU lavora al 50%. :)
http://i.imgur.com/cEz5gQu.jpg
Salve ragazzi avrei una domanda sulla tecnologia delle ventole delle 980ti in idle, si puo' attivare e disattivare o sotto i 50 gradi le ventole restano sempre ferme?
Salve ragazzi avrei una domanda sulla tecnologia delle ventole delle 980ti in idle, si puo' attivare e disattivare o sotto i 50 gradi le ventole restano sempre ferme?
Sulle reference girano sempre, sulle custom dipende dal modello, ed è in genere modificabile con software o musica bios
TigerTank
24-07-2015, 15:22
Ahahahah stica come la mia ex gtx780 Ti che a liquido arrivava ai 1350Mhz con 1,21V :sofico:
No comunque la scimmia ha già prevalso, solo che prendo tempo per vedere se torna disponibile la evga, mia prima scelta. Fosse stata a prezzo decente sullo shop ufficiale l'avrei già nel case :sofico:
L'amp la tengo come seconda scelta e vediamo cosa diranno le scimmie la prossima settimana.
Che stai a dì? Ma se te lo avevo detto io sulle 600, a 628 ci potevo stare :D
Ora mi hai fatto prendere i Wubbi
No no, troppo. Te l'avrei presa solo a prezzo di reference attuale - 22% :fagiano:
E poi sinceramente secondo me hai fatto bene ;)
barbara67
24-07-2015, 15:27
Naaa .... Mister Monkey ha già vinto, è già la terza o quarta volta che dice che vuol comprare, e lunedi lo farà ..... ;)
Ahahahah stica come la mia ex gtx780 Ti che a liquido arrivava ai 1350Mhz con 1,21V :sofico:
No comunque la scimmia ha già prevalso, solo che prendo tempo per vedere se torna disponibile la evga, mia prima scelta. Fosse stata a prezzo decente sullo shop ufficiale l'avrei già nel case :sofico:
:D :D come profetizzato .... :)
Sulle reference girano sempre, sulle custom dipende dal modello, ed è in genere modificabile con software o musica bios
Ok grazie del chiarimento :)
TigerTank
24-07-2015, 15:29
:D :D come profetizzato .... :)
Colpa vostra, sto thread è troppo contagioso :uh:
Thunder-74
24-07-2015, 15:37
Ma infatti, il modo più efficace per comprare un VGA che duri nel tempo, è quella di non frequentare i forum :D
barbara67
24-07-2015, 15:39
Adesso manca fabietto e ci siamo nuovamente tutti .... :)
Mike arriverà dopo le ferie, lui è il più riflessivo.
@ Bestio Asic
TigerTank
24-07-2015, 15:48
Mike arriverà dopo le ferie, lui è il più riflessivo.
No no, pure lui sta combattendo con la sua scimmia interiore :sofico:
L'amp la tengo come seconda scelta e vediamo cosa diranno le scimmie la prossima settimana.
No no, troppo. Te l'avrei presa solo a prezzo di reference attuale - 22% :fagiano:
E poi sinceramente secondo me hai fatto bene ;)
Eh lo so ma le Evga a quei prezzi non le trovi anche se reference
Comunque i Wubbi dovrebbero arrivare o domani o lunedì :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.