View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
MrBrillio
17-10-2015, 18:48
Se dovessi escludere il gsync a favore della qualità dell'oled lo farei a occhi chiusi...il gsync è una gran cosa, ma avere un pannello con un nero del genere, senza glow e angoli di visione perfetti...sta sopra ai vari gsync/freesync del momento. Peccato che non ci sia qualcosa del genere neanche in previsione (non calcolando i monitor oled Sony che sono tutto fuorchè utilizzabili per giocare).
PCStock
e-frog
AK Informatica
Amazon Marketplace (è sparita in un minuto)
BPMPower (è sparita subito anche qui, ma io personalmente non ci acquisterei nemmeno un tappo di sughero)
Tutti negozi che fanno dropshipping, ma tant'è......
Con due schede mi marche differente? Orrbile! naaaaa :D
Piuttosto ora la massima priorià ce l'ha un bel monitor G-Sync.....appena scappa l'offerta.... :eek:
A qualcuno interessa uno dei giochi del bundle Nvidia? AC Syndicate e Rainbow Six...
Cavolo, ma sono negozi affidabili ?
La prenderei subito !
No nono, scusate ma il vero upgrade sarà l'oculus! Non vedo l'ora!
MrBrillio
17-10-2015, 19:19
Kiwi non avere troppe aspettative...la vr sicuramente è spettacolare, ma avere la certezza di spendere soldi e avere una qualità del genere imho non ha prezzo...ogni volta che prendo un monitor devo dire 3 ave maria e 4 padre nostro per sperare di avere qualcosa di accettabile. Va a finire che prendo un 21:9 Normale e aspetto paziente.
Thunder-74
17-10-2015, 19:34
Ma poi la risoluzione ibrida del 21:9 è contemplata nelle opzioni dei giochi o te la devi creare tu 2manualmente"?
E' contemplata nel 99% dei titoli ;)
AndreaMan
17-10-2015, 19:39
Se dovessi escludere il gsync a favore della qualità dell'oled lo farei a occhi chiusi...il gsync è una gran cosa, ma avere un pannello con un nero del genere, senza glow e angoli di visione perfetti...sta sopra ai vari gsync/freesync del momento. Peccato che non ci sia qualcosa del genere neanche in previsione (non calcolando i monitor oled Sony che sono tutto fuorchè utilizzabili per giocare).
Amen....l'oled è mostruoso, va assolutamente provato ragazzi.
Inviato dal mio Nexus 6
E' contemplata nel 99% dei titoli ;)
SI però ho visto che i "filmati" o le scene di intermezzo poi vengono riprodotte in 16:9 o sbaglio? Sarebbe brutto così, vedere una immagine più piccola per "scene importanti" per poi in gioco allargarsi nuovamente.
Taurus19-T-Rex2
17-10-2015, 21:54
BPMPower (è sparita subito anche qui, ma io personalmente non ci acquisterei nemmeno un tappo di sughero)
è un negozio serio invece :O , ho acquistato pochi giorni fa un UPS tutto perfetto e comunicazioni ottime.
Robydriver
17-10-2015, 22:37
Ragazzi ma che caspita è successo al prezzo delle 980 Ti Zotac referece??? (solo e unicamente questo marchio/modello, solo in italia!)
Il prezzo è crollato, si trovano a 500 euro!! Sono tentato di prendere una zotac anche se mi sta arrivando la G1 Gaming da amazon...
Mah,bisogna vedere se chi l'ha acquistata poi la riceverà.Ultimamente spuntano in rete diverse offerte "pazze" sia di verdi che di rosse.Poi,puntualmente,arriva la mail che non è possibile evadere l'ordine a causa di bla,bla,bla.Tra l'altro,quegli shop che ce l'hanno al momento in vendita,mi pare non accettino nemmeno paypal.
TigerTank
17-10-2015, 22:42
è un negozio serio invece :O , ho acquistato pochi giorni fa un UPS tutto perfetto e comunicazioni ottime.
Finchè non becchi roba difettosa o devi fare rma.... :stordita:
Io sinceramente ci prenderei appunto solo KFA2 o EVGA.
killeragosta90
17-10-2015, 22:50
Mah,bisogna vedere se chi l'ha acquistata poi la riceverà.Ultimamente spuntano in rete diverse offerte "pazze" sia di verdi che di rosse.Poi,puntualmente,arriva la mail che non è possibile evadere l'ordine a causa di bla,bla,bla.Tra l'altro,quegli shop che ce l'hanno al momento in vendita,mi pare non accettino nemmeno paypal.
Non ho trovato nessuno lamentarsi qui sul forum dopo aver acquistato dagli shop citati prima, ed ho seguito anche la vicenda delle Fury. Potresti riportare i post degli utenti di cui parli?
Così almeno mi metto il cuore in pace.
Qui dentro uno dei pochi che ha acquistato da PCStock è Gival e a quanto pare è stato pienamente soddisfatto.
P.S. Occhio non parlo del servizio post vendita (che non conosco), qui si mette in dubbio anche la "semplice" vendita e conseguente invio, che poi siano più lenti ci sta ma se non arriva la roba è già un altro discorso.
P.P.S. AK Informatica è un rivenditore ufficiale Nvidia.
Robydriver
17-10-2015, 23:02
Senza andare a cercare i singoli post che non mi sono tenuto traccia,come dici tu è solo di pochi giorni fà la vicenda delle Fury e dei listini "aggrediti" dagli hacker (o magari sballati ad hoc per attirare attenzione).
Non conosco assolutamente gli shop di persona e non voglio insinuare nulla,ma mi pare strano che con i margini risicati dati dall'hardware,si possano praticare prezzi di vendita così bassi e "fuori mercato".Oltretutto di un bene "del momento".
Poi,per carità,sarà che sto invecchiando,ma non riesco più a credere a questi colpi di fortuna.
Poi,ben felice di venire smentito.Buon per chi l'affare riesce a farlo.
killeragosta90
17-10-2015, 23:50
Senza andare a cercare i singoli post che non mi sono tenuto traccia,come dici tu è solo di pochi giorni fà la vicenda delle Fury e dei listini "aggrediti" dagli hacker (o magari sballati ad hoc per attirare attenzione).
Non conosco assolutamente gli shop di persona e non voglio insinuare nulla,ma mi pare strano che con i margini risicati dati dall'hardware,si possano praticare prezzi di vendita così bassi e "fuori mercato".Oltretutto di un bene "del momento".
Poi,per carità,sarà che sto invecchiando,ma non riesco più a credere a questi colpi di fortuna.
Poi,ben felice di venire smentito.Buon per chi l'affare riesce a farlo.
Dai...su, per piacere.....la vicenda con Omegashop non ha nulla (ma proprio nulla) a che fare con il ribasso applicato negli ultimi giorni da alcuni shop.
E credimi, non parlo per sentito dire, io con Omegashop ho avuto a che fare e ti garantisco che son tutto tranne che truffatori! Si son trovati TUTTO IL CATALOGO scontato più del 50%!! Ma che senso avrebbe avuto attuare una mossa del genere e poi RIMBORSARE TUTTI nel giro di un paio d'ore?? (tra cui il sottoscritto)
Qui il mio precedente post sulla questione:
Ragazzi, omegashop garantisco che è affidabilissimo (quasi ai livelli di Amazon), non pensate subito male, avevano TUTTO il listino scontato...è ovvio che non sia colpa loro, io credo proprio non sia una scusa, anche perchè ho avuto modo di testare il servizio post vendita e sono tutt'altro che truffatori o simili ;)
Qui un altro utente che come me è stato rimborsato all'istante, appena sono riusciti a contenere la situazione (ed erano le 11 di sera!!), accaduta oltre orario lavorativo. (altrimenti sarebbero sicuramente riusciti a fermare la cosa ancora prima!)
hai ragione! mi hanno già rimborsato!
Eh si, questi geni del male, scontano tutto e poi rimborsano all'istante tutte le spese comprese le commissioni paypal e di eventuali carte di credito (andate sicuramente a loro carico).
Scusa se me la prendo un po', ma qui si parla proprio senza cognizione di causa, prima millanti diversi utenti che hanno avuto spiacevoli vicende con gli shop citati prima da me e poi prendi come esempio un'unica vicenda che non centra nulla...
Solo uno purtroppo, cambiare scheda! In tal senso evitare come la peste le G1 Gaming...:doh:
Io ho la Palit JS e mi fa lo stesso problema! :doh:
Una volta me lo faceva di rado, ma ora praticamente sempre!
Non ci sarà tipo un bios aggiornato che risolva il problema?
Volevo aggiungere al discorso Driver nvidia, qualora non fosse stato detto, che per poter usufruire degli aggiornamenti mensili, è necessario registrarsi con email valida, altrimenti nada....
Guarda sta cosa mi fa veramente voglai di vendere la TI e passare alle rosse!
Questo tipo di imposizioni proprio non le accetto! :muro: :muro:
Robydriver
18-10-2015, 09:44
PCStock
e-frog
AK Informatica
Amazon Marketplace (è sparita in un minuto)
Dai...su, per piacere.....la vicenda con Omegashop non ha nulla (ma proprio nulla) a che fare con il ribasso applicato negli ultimi giorni da alcuni shop
Scusa se me la prendo un po', ma qui si parla proprio senza cognizione di causa, prima millanti diversi utenti che hanno avuto spiacevoli vicende con gli shop citati prima da me e poi prendi come esempio un'unica vicenda che non centra nulla...
Suvvia,rilassati un pò che è domenica! :D :D :D
Io non ho assolutamente detto nulla su QUEI negozi in particolare,ma un dicorso generale che ultimamente alcuni shop casuali e in momenti diversi,sparano prezzi eccezzionalmente bassi su materiale informatico vario e di ultimo grido.Non chiaramente giustificabile visti i risicati margini di guadagno del settore.Mi pare che qui intervengano anche nogozianti e,mi correggano,se hanno margini tali per poter operare correttamente tali promozioni.Tra l'altro non si è ancora sentito di ribassi all'origine.
Quindi,visto che è limitato,come hai scritto tu,ad un solo modello di scheda e solo da noi
Ragazzi ma che caspita è successo al prezzo delle 980 Ti Zotac referece??? (solo e unicamente questo marchio/modello, solo in italia!)
Molto probabilmente,in qualcosa andranno fuori dagli schemi... :)
Se vedi sul thread delle fury,a pag.154 c'è un'utente che si lamenta di come ha ricevuto una scheda comprata per "nuova" e come è andata,proprio da uno degli shop da te menzionati...
Poi,finendo qua la discussione sul come vengano fuori certi prezzi (poi,ovvio,ognuno è estremamente libero di decidere dove e come spendere il proprio denaro) il mio post era solo per dire: "non credo più a Babbo Natale da un pezzo".
Sono anch'io nel commercio in tutt'altro settore e,personalmente,i prezzi pazzi su materiale di grido non escono mai (altro discorso sarebbero i fondi di magazzino e simili).E se escono è per una campagna/politica di ribasso all'origine,non fatta da qualche piccolo singolo:chi sarebbe così "altruista" da vendere sottocosto un"must" del mercato?
killeragosta90
18-10-2015, 10:25
Io ho la Palit JS e mi fa lo stesso problema! :doh:
Una volta me lo faceva di rado, ma ora praticamente sempre!
Non ci sarà tipo un bios aggiornato che risolva il problema?
Scusa bestio, io ancora non ho capito, ORA hai una Palit JetStream o una Gaming G1? :)
Per la Gigabyte se vai sul sito ufficiale c'è un BIOS aggiornato che risolve diversi bug (non so se questo sia presente), inoltre la Gigabyte ha una gestione delle uscite totalmente differente dalla versione reference, infatti è dual BIOS a seconda delle uscite scelte, infatti volendo si può optare per il DP su due bios differenti. Qui un immagine:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2546152/width/500/height/1000/flags/LL
Mantenere l'ingresso scelto (DP) ma cambiare uscita FORSE potrebbe risolvere il problema. :)
Suvvia,rilassati un pò che è domenica! :D :D :D
Io non ho assolutamente detto nulla su QUEI negozi in particolare,ma un dicorso generale che ultimamente alcuni shop casuali e in momenti diversi,sparano prezzi eccezzionalmente bassi su materiale informatico vario e di ultimo grido.Non chiaramente giustificabile visti i risicati margini di guadagno del settore.Mi pare che qui intervengano anche nogozianti e,mi correggano,se hanno margini tali per poter operare correttamente tali promozioni.Tra l'altro non si è ancora sentito di ribassi all'origine.
Quindi,visto che è limitato,come hai scritto tu,ad un solo modello di scheda e solo da noi
Molto probabilmente,in qualcosa andranno fuori dagli schemi... :)
Se vedi sul thread delle fury,a pag.154 c'è un'utente che si lamenta di come ha ricevuto una scheda comprata per "nuova" e come è andata,proprio da uno degli shop da te menzionati...
Poi,finendo qua la discussione sul come vengano fuori certi prezzi (poi,ovvio,ognuno è estremamente libero di decidere dove e come spendere il proprio denaro) il mio post era solo per dire: "non credo più a Babbo Natale da un pezzo".
Sono anch'io nel commercio in tutt'altro settore e,personalmente,i prezzi pazzi su materiale di grido non escono mai (altro discorso sarebbero i fondi di magazzino e simili).E se escono è per una campagna/politica di ribasso all'origine,non fatta da qualche piccolo singolo:chi sarebbe così "altruista" da vendere sottocosto un"must" del mercato?
Scusa per il "tono", sono apparso più aggressivo di qunto non volessi essere :)
Comunque se non erro molti di quei shop (che adottano il "famoso" dropshipping) hanno un metodo di aggiornamento del listino automatico, che calcola autonomamente il prezzo in base a quello dato dal fornitore e poi calcolato sottraendo (chi più, chi meno) le varie spese e la soglia imposta.
Quindi c'è stato sciuramente un qualcosa sulle Zotac reference 980 Ti, io infatti mi riferivo ad un drop su queste, non un taglio generico.
Sto seguedo pure io la vicenda della Fury X acquistata da AK Informatica, ma è un rivenditore autorizzato e leggend i commenti in giro per il web paiono entusiasti del sevizio offerto dallo shop, vedremo come andrà a finire, speriamo in bene per lui!
deadbeef
18-10-2015, 13:23
Come va la Ti con il dissipatore reference? La Zotac potrebbe essere una alternativa papabile alla fury
Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione ma ho un problema a cui non so dare una risposta.
Ho una Palit SuperJetStream che funziona egregiamente ed utilizzo prevalentemente con un piccolo overclock per il simulatore di volo X-Plane.
Utilizzo MSI Afterburner.
Il clock è settato a 1316 Mhz e la memoria a 7200 Mhz.
Ho poi un +20 mV sul core voltage e 110 % sul Power limit.
La temperatura non è un problema perchè non supera mai i 55 gradi.
Durante il volo l'utilizzo della GPU non supera mai il 60% e l'utilizzo della VRAM non va mai oltre i 4GB.
Malgrado questo, occasionalmente durante il volo, succede che il clock viene portato a 1151MHZ e la frequenza della mem rimane a 7200 Mhz.
Quando questo accade il segnale " limite di utilizzo " va a 1 ed il limite di voltaggio rimane a zero. (la temperatura è sui 48 gradi ) e gli fps passano da 50 a 25. Inoltre si abbassa anche il Vcore a 1018mV.
Secondo voi per quale motivo viene limitato il clock della scheda video ed interviene il limite di utilizzo ??:eek:
Tutti i parametri sono abbondantemente sotto al max !
Gigi
oZonoRobotics
18-10-2015, 15:17
Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione ma ho un problema a cui non so dare una risposta.
Ho una Palit SuperJetStream che funziona egregiamente ed utilizzo prevalentemente con un piccolo overclock per il simulatore di volo X-Plane.
Utilizzo MSI Afterburner.
Il clock è settato a 1316 Mhz e la memoria a 7200 Mhz.
Ho poi un +20 mV sul core voltage e 110 % sul Power limit.
La temperatura non è un problema perchè non supera mai i 55 gradi.
Durante il volo l'utilizzo della GPU non supera mai il 60% e l'utilizzo della VRAM non va mai oltre i 4GB.
Malgrado questo, occasionalmente durante il volo, succede che il clock viene portato a 1151MHZ e la frequenza della mem rimane a 7200 Mhz.
Quando questo accade il segnale " limite di utilizzo " va a 1 ed il limite di voltaggio rimane a zero. (la temperatura è sui 48 gradi ) e gli fps passano da 50 a 25. Inoltre si abbassa anche il Vcore a 1018mV.
Secondo voi per quale motivo viene limitato il clock della scheda video ed interviene il limite di utilizzo ??:eek:
Tutti i parametri sono abbondantemente sotto al max !
Gigi
scusa ma se non supera mai l'utilizzo del 60%, lasciala stock, hai già provato a vedere se te lo fa comunque?
hai provato a monitorare pure l'utilizzo della cpu?
poi dici che fai 50 fps e l'utilizzo della gpu è al 60% hai il vsync che ti cappa a 50hz???
scusa ma se non supera mai l'utilizzo del 60%, lasciala stock, hai già provato a vedere se te lo fa comunque?
hai provato a monitorare pure l'utilizzo della cpu?
poi dici che fai 50 fps e l'utilizzo della gpu è al 60% hai il vsync che ti cappa a 50hz???
Ho provato a stock e lo fa comunque.
Gli fps penso siano limitati dalla CPU che fatica a stare al passo con la GPU.
L'utilizzo della CPU varia a seconda dei momenti ( mediamente è sul 40% ma arrriva anche al 100% ).
Il Vsync è settato su " off ".
Thunder-74
18-10-2015, 15:53
Ho provato a stock e lo fa comunque.
Gli fps penso siano limitati dalla CPU che fatica a stare al passo con la GPU.
L'utilizzo della CPU varia a seconda dei momenti ( mediamente è sul 40% ma arrriva anche al 100% ).
Il Vsync è settato su " off ".
mi risulta difficile pesare che sei CPU limited con un 3770k a 4.6ghz. Sei sicuro che non hai qualche programma sotto che va ad occuparti CPU? tipo antivirus o altro?
Scusa bestio, io ancora non ho capito, ORA hai una Palit JetStream o una Gaming G1? :)
Per la Gigabyte se vai sul sito ufficiale c'è un BIOS aggiornato che risolve diversi bug (non so se questo sia presente), inoltre la Gigabyte ha una gestione delle uscite totalmente differente dalla versione reference, infatti è dual BIOS a seconda delle uscite scelte, infatti volendo si può optare per il DP su due bios differenti. Qui un immagine:
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2546152/width/500/height/1000/flags/LL
Mantenere l'ingresso scelto (DP) ma cambiare uscita FORSE potrebbe risolvere il problema. :)
Ho una Palit JS (con bios SJS moddato) ma in effetti ieri ho provato a cambiare ingresso ed oggi è partito al primo colpo.
Probabilmente aveva cominciato a farmelo più spesso avevo cambiato ingresso!
Speriamo di aver così facilmente ridotto (o limitato) il problema. :sperem:
Scusa per il "tono", sono apparso più aggressivo di qunto non volessi essere :)
Comunque se non erro molti di quei shop (che adottano il "famoso" dropshipping) hanno un metodo di aggiornamento del listino automatico, che calcola autonomamente il prezzo in base a quello dato dal fornitore e poi calcolato sottraendo (chi più, chi meno) le varie spese e la soglia imposta.
Quindi c'è stato sciuramente un qualcosa sulle Zotac reference 980 Ti, io infatti mi riferivo ad un drop su queste, non un taglio generico.
Sto seguedo pure io la vicenda della Fury X acquistata da AK Informatica, ma è un rivenditore autorizzato e leggend i commenti in giro per il web paiono entusiasti del sevizio offerto dallo shop, vedremo come andrà a finire, speriamo in bene per lui!
Esatto, i negozi in dropshipping hanno un SW collegati direttamente ai loro fornitori, la disponibilità che ti danno è quella dei loro fornitori ed i prezzi sono calcolati automaticamente.
E dato che probabilmente i fornitori di tutti questi negozi sono gli stessi, è facile che il prezzo errato fosse "a monte", e quindi proprio dal fornitore (o Zotac stessa).
Per quanto riguarda BPM, io ci compro spesso anche come rivenditore (più che altro perchè molti prodotti particolari li trovo solo da loro) e mai avuto problemi, ho anche avuto bisogno di un paio di RMA, vero che sono stati un po lenti ma sono andati a buon fine.
Poi con tanti produttori si fa prima a rivolgersi direttamente alla casa che al negoziante, con un AIO Antec che mi è arrivato DOA ho chiesto RMA sia al fornitore che direttamente ad Antec, avanti che il fornitore si degnasse a rispondermi (e non era BPM), Antec mi aveva già sostituito il prodotto! :asd:
Ti capisco, mi sa proprio che appena le TV oled 4k diventeranno abbordabili e reattive, ne comprerò una e diventerà il mio "monitor" a tutti gli effetti! :)
Sperando che un giorno vedremo anche monitor OLED per PC (e quindi dotati delle varie tecnologie a 120+hz e GSYNC/FREESYNC), e non succeda come per il Plasma che monitor PC dotati di tale tecnologia (che IMHO prima degli OLED rimane la migliore) non se ne sono mai visti! :cry:
oZonoRobotics
18-10-2015, 16:04
Ma a che risoluzione giochi?
Anche altri giochi ti danno l'utilizzo cpu basso?
Te lo faceva anche con la scheda che avevi prima?
Hai Windows 10?
Hai provato a lanciare unigine Heaven (che isola la gpu) per veder l'utilizzo?
Non credo sia la cpu, avevo un 3820 e con una scheda andava liscio eccetto i tre giochi ammazza cpu
mi risulta difficile pesare che sei CPU limited con un 3770k a 4.6ghz. Sei sicuro che non hai qualche programma sotto che va ad occuparti CPU? tipo antivirus o altro?
X-Plane è un programma, dal punto grafico, assetato di risorse e contemporaneamente di vecchia concezione ( utilizza le OpenGL e non le DirectX ). Non utilizza neanche le prestazioni di una configurazione SLI.
Di conseguenza, tra noi utenti di X-Plane, c'è una grossa soddisfazione quando, con configurazioni hardware che potrebbero arrivare tranquillamente a 120 fps con giochi di ultima concezione, riusciamo ad arrivare ad avere > 30 fps SEMPRE !!
Ma quello che chiedevo al forum è di conoscere le cause che possono portare a limitare il clock della scheda video quando questa non è sottoposta a sforzo estremo .
Se tra queste cause potrebbe esserci anche la CPU che va al 100%, questo potrebbe essere il motivo.
Ma io non lo so e lo chiedo cortesemente a voi.:D
Grazie
Ma a che risoluzione giochi?
Anche altri giochi ti danno l'utilizzo cpu basso?
Te lo faceva anche con la scheda che avevi prima?
Hai Windows 10?
Hai provato a lanciare unigine Heaven (che isola la gpu) per veder l'utilizzo?
Non credo sia la cpu, avevo un 3820 e con una scheda andava liscio eccetto i tre giochi ammazza cpu
X-Plane è un gioco " ammazza CPU "
Utilizzo la FullHD ( 1920 x 1080 )
Non uso altri giochi
Solo con questa scheda ho iniziato ad usare Afterburner
Ho Win 8.1 64 bit
Ho provato GPU-Z ed ottengo gli stessi dati di Afterburner
Gigi
Ragazzi magari dico una castronata ed in tal caso ...compatitemi !:stordita:
Ma non è che il clock e il Vcore della scheda video si autolimitano perchè in quel momento alla scheda grafica non vengono richieste risorse tali da giustificare tanta potenza di elaborazione ?
Mi è venuto il sospetto perchè quando uso il PC come word editor, il clock della scheda grafica si riduce drasticamente !
Gigi
shreddermaniac
18-10-2015, 16:38
Ho smontato il dissi della G1 gaming che mi è arrivata venerdì per montare il WB: c'era circa 1 kg e mezzo di pasta buttata sul die e sparsa sul PCB!:eek:
Liquido o no, credo che se questa è la situazione delle schede, smontare il dissi stock, pulire ed applicare adeguatamente una buona pasta (io ho usato la gelid extreme) ti fa comunque guadagnare 5-6° IMHO
Inviato con un piccione viaggiatore
oZonoRobotics
18-10-2015, 16:50
Ragazzi magari dico una castronata ed in tal caso ...compatitemi !:stordita:
Ma non è che il clock e il Vcore della scheda video si autolimitano perchè in quel momento alla scheda grafica non vengono richieste risorse tali da giustificare tanta potenza di elaborazione ?
Mi è venuto il sospetto perchè quando uso il PC come word editor, il clock della scheda grafica si riduce drasticamente
Gigi
Quello ovvio si chiama gpu boost 2...
Quello ovvio si chiama gpu boost 2...
Cosa è ovvio....
il fatto che quando uso il PC come editor il clock vada al minimo...
o che quando la GPU è utilizzata sotto al 50% il clock e la Vcore si auto riducono ??? O embrambe le cose ??
Comunque secondo me il nocciolo sta nella variabile denominata " limite di utilizzo " in MSI Afterburner.
Quando questa passa da 0 a 1 il clock e la Vcore si riducono.
Qualcuno sa esattamente cosa indica questa variabile ?? :help:
Cosa è ovvio....
o che quando la GPU è utilizzata sotto al 50% il clock e la Vcore si auto riducono ??? O embrambe le cose ??
Comunque secondo me il nocciolo sta nella variabile denominata " limite di utilizzo " in MSI Afterburner.
Prova nei driver a mettere "preferisci prestazioni massime"
Prova nei driver a mettere "preferisci prestazioni massime"
E' già impostato così .;)
oZonoRobotics
18-10-2015, 17:42
Cosa è ovvio....
intendevo ovvio che si downclocca, funzionano tutte così...
se tu stai sul desktop a 1080 60hz ti scendono i mhz fino a 135... perchè così consuma meno quando non è utilizzata e allunghi la vita della gpu.
quando editi (mi sembra di capire video) è come se tu fossi in idle... se renderizzi e usi i cudacore della gpu allora va in boost...
quel 0 e 1 penso sia il power limit, se hai lasciato 100% su msi quando la scheda chiede più corrente di quella che è stata impostata da nvidia nel bios della scheda hai il taglio delle frequenze
ti consiglio di impostarlo a 110%
c'è la possibilità di flashare il bios per avere un powerlimit più alto visto che su queste schede rompe abbastanza le balle
intendevo ovvio che si downclocca, funzionano tutte così...
se tu stai sul desktop a 1080 60hz ti scendono i mhz fino a 135... perchè così consuma meno quando non è utilizzata e allunghi la vita della gpu.
quando editi (mi sembra di capire video) è come se tu fossi in idle... se renderizzi e usi i cudacore della gpu allora va in boost...
quel 0 e 1 penso sia il power limit, se hai lasciato 100% su msi quando la scheda chiede più corrente di quella che è stata impostata da nvidia nel bios della scheda hai il taglio delle frequenze
ti consiglio di impostarlo a 110%
c'è la possibilità di flashare il bios per avere un powerlimit più alto visto che su queste schede rompe abbastanza le balle
Io uso la versione 4.1.1 di MSI Afterburner e non sono riuscito a trovare nessun manuale di questa versione in rete.:mad:
Quello che dici tu e cioè il " power limit " è un'altra variabile che si può vedere sull'hardware monitor e comunque non si avvicina neanche lontanamente al 100 % quando gioco.
La variabile che dico io si chiama " limite di utilizzo " e può avere solo due valori : 0 e 1.
Ma credo sia proprio come dico io, perchè adesso che sto scrivendo e quindi non uso nessun gioco 3D la variabile si trova a 1 ( e il clock è a 135Mhz e Vcore 861mV ).
Gigi
Robydriver
18-10-2015, 18:28
X-Plane è un programma, dal punto grafico, assetato di risorse e contemporaneamente di vecchia concezione ( utilizza le OpenGL e non le DirectX ). Non utilizza neanche le prestazioni di una configurazione SLI.
Di conseguenza, tra noi utenti di X-Plane, c'è una grossa soddisfazione quando, con configurazioni hardware che potrebbero arrivare tranquillamente a 120 fps con giochi di ultima concezione, riusciamo ad arrivare ad avere > 30 fps SEMPRE !!
Provato con i driver "specifici" con supporto OpenGL?
oZonoRobotics
18-10-2015, 18:44
Io uso la versione 4.1.1 di MSI Afterburner e non sono riuscito a trovare nessun manuale di questa versione in rete.:mad:
Quello che dici tu e cioè il " power limit " è un'altra variabile che si può vedere sull'hardware monitor e comunque non si avvicina neanche lontanamente al 100 % quando gioco.
La variabile che dico io si chiama " limite di utilizzo " e può avere solo due valori : 0 e 1.
Ma credo sia proprio come dico io, perchè adesso che sto scrivendo e quindi non uso nessun gioco 3D la variabile si trova a 1 ( e il clock è a 135Mhz e Vcore 861mV ).
Gigi
penso proprio sia il power limit visto che a me da 1 solo quando arriva a 109%
http://s25.postimg.org/g0nqf1zaz/heaven_2015_10_18_19_41_41_171.jpg (http://postimg.org/image/g0nqf1zaz/)
http://s25.postimg.org/hr6rgjgu3/heaven_2015_10_18_19_42_40_949.jpg (http://postimg.org/image/hr6rgjgu3/)
penso proprio sia il power limit visto che a me da 1 solo quando arriva a 109%
http://s25.postimg.org/g0nqf1zaz/heaven_2015_10_18_19_41_41_171.jpg (http://postimg.org/image/g0nqf1zaz/)
http://s25.postimg.org/hr6rgjgu3/heaven_2015_10_18_19_42_40_949.jpg (http://postimg.org/image/hr6rgjgu3/)
E' evidente che non abbiamo la stessa versione di After Burner e quindi non ci stiamo capendo.....:D
Quello che dici tu " power limit " ( o limite di potenza in italiano ) che varia da 0 a 1 è ancora un'altra variabile che ho anch'io tra quelle visualizzate nella finestra monitor. Questa a me rimane sempre a 0.
Ma quella a cui mi riferisco io si chiama " Limite di utilizzo " e non di potenza e credo esista solo sulla versione 4.1.1.;)
Gigi
Provato con i driver "specifici" con supporto OpenGL?
Esistono drivers specifici per l 'OpenGL?? :eek: :eek:
Da dove si scaricano ? Sempre dal sito NVidia ?
Gigi
oZonoRobotics
18-10-2015, 19:13
E' evidente che non abbiamo la stessa versione di After Burner e quindi non ci stiamo capendo.....:D
Quello che dici tu " power limit " ( o limite di potenza in italiano ) che varia da 0 a 1 è ancora un'altra variabile che ho anch'io tra quelle visualizzate nella finestra monitor. Questa a me rimane sempre a 0.
Ma quella a cui mi riferisco io si chiama " Limite di utilizzo " e non di potenza e credo esista solo sulla versione 4.1.1.;)
Gigi
http://s25.postimg.org/h47ur0jy3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/h47ur0jy3/)
guarda che quel lim1: nella lista onscreen è proprio questa voce qua, penso sia questa a cui tu ti riferisca giusto?
http://s25.postimg.org/h47ur0jy3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/h47ur0jy3/)
guarda che quel lim1: nella lista onscreen è proprio questa voce qua, penso sia questa a cui tu ti riferisca giusto?
Whaauu, finalmente abbiamo appurato che ci riferiamo alla stessa versione di A.B. !
Scusami ma io non riesco ad allegare un'immagine perchè mi dice che è troppo grande e non dispongo di siti di appoggio per le immagini.
Comunque si, la variabile è proprio quella che hai evidenziato.
Il problema è che a me, con il PC in idle, questa variabile è a 1 !
E pertanto è esattamente il contrario di quello che dici tu.:eek:
Quindi secondo me, quel LIM1 che appare nei tuoi screen non è il limite di utilizzo ma è invece il limite di potenza ( che va a 1 quando lo superi )
oZonoRobotics
18-10-2015, 19:46
Whaauu, finalmente abbiamo appurato che ci riferiamo alla stessa versione di A.B. !
Scusami ma io non riesco ad allegare un'immagine perchè mi dice che è troppo grande e non dispongo di siti di appoggio per le immagini.
Comunque si, la variabile è proprio quella che hai evidenziato.
Il problema è che a me, con il PC in idle, questa variabile è a 1 !
E pertanto è esattamente il contrario di quello che dici tu.:eek:
Quindi secondo me, quel LIM1 che appare nei tuoi screen non è il limite di utilizzo ma è invece il limite di potenza ( che va a 1 quando lo superi )
svelato l'arcano :P
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/3ap4x6/what_is_utilization_limit_in_msi_afterburner/
quindi alla fine io ho il bug e a te funziona correttamente lol
svelato l'arcano :P
https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/3ap4x6/what_is_utilization_limit_in_msi_afterburner/
quindi alla fine io ho il bug e a te funziona correttamente lol
Nooooooooooooooooo !!!! :D :D
Tu non hai il bug perchè il LIM1 che va a 1 sullo screen non è il limite di utilizzo ma è il limite di potenza !!!
Se tu avessi il bug la tua scheda video non farebbe l' overboost quando richiesto.
Fai la prova del 9 : con il PC acceso senza nessun gioco in running, visualizza la variabile " limite di utilizzo " e vedrai che la vedi a 1 come me.
Comunque grazie, sei stato prezioso per capire come funziona la cosa !:cincin:
oZonoRobotics
18-10-2015, 20:10
Nooooooooooooooooo !!!! :D :D
Tu non hai il bug perchè il LIM1 che va a 1 sullo screen non è il limite di utilizzo ma è il limite di potenza !!!
Se tu avessi il bug la tua scheda video non farebbe l' overboost quando richiesto.
Fai la prova del 9 : con il PC acceso senza nessun gioco in running, visualizza la variabile " limite di utilizzo " e vedrai che la vedi a 1 come me.
Comunque grazie, sei stato prezioso per capire come funziona la cosa !:cincin:
azz è vero, ho 1... ma non ho ancora capito perchè quando c'è un bench che gira fa 1 solo quando supera o si avvicina al power limit...
comunque prima non hai detto il problema del crash te lo fa anche con gli altri giochi o solo con quello...
nel dubbio io scriverei sul forum nvidia... li trovi sicuro qualcuno che gioca al tuo gioco che magari aveva lo stesso problema e ha risolto...
Robydriver
18-10-2015, 20:15
Esistono drivers specifici per l 'OpenGL?? :eek: :eek:
Da dove si scaricano ? Sempre dal sito NVidia ?
Gigi
Sorry,nel mio post ho dimenticato di inserire il link: Click QUI (https://developer.nvidia.com/opengl-driver)
:stordita:
azz è vero, ho 1... ma non ho ancora capito perchè quando c'è un bench che gira fa 1 solo quando supera o si avvicina al power limit...
comunque prima non hai detto il problema del crash te lo fa anche con gli altri giochi o solo con quello...
nel dubbio io scriverei sul forum nvidia... li trovi sicuro qualcuno che gioca al tuo gioco che magari aveva lo stesso problema e ha risolto...
Non ho problemi di crash.... era solo una condizione particolare che si verifica durante il gioco e chiedevo al forum perchè...
Rileggi il mio messaggio 11940 :D
Poi come ho già detto, non uso altri giochi.
Di nuovo grazie:)
Sorry,nel mio post ho dimenticato di inserire il link: Click QUI (https://developer.nvidia.com/opengl-driver)
:stordita:
Grazie !!:D
Li proverò.
Gigi
killeragosta90
18-10-2015, 22:21
Ho smontato il dissi della G1 gaming che mi è arrivata venerdì per montare il WB: c'era circa 1 kg e mezzo di pasta buttata sul die e sparsa sul PCB!:eek:
Liquido o no, credo che se questa è la situazione delle schede, smontare il dissi stock, pulire ed applicare adeguatamente una buona pasta (io ho usato la gelid extreme) ti fa comunque guadagnare 5-6° IMHO
Inviato con un piccione viaggiatore
Voglio vedere la mia come sarà! :eek: I famosi muratori della Gigabyte, che la spalmano senza ritegno... :D
Voglio vedere la mia come sarà! :eek: I famosi muratori della Gigabyte, che la spalmano senza ritegno... :D
fidati a loro la pasta termica non costa nulla, ce la tirano sopra direttamente come un muratore con la cazzuola :D
http://i.imgur.com/xEHCess.jpg
questa è la mia 970 pochi giorni fa, poco prima di montargli il fullcover EK, preparati ad uno spettacolo analogo :sofico:
AndreaMan
19-10-2015, 09:12
Al contrario ragazzi io ho trovato una quantità di pasta perfetta sulla kingpin.... Incredibile ma vero
Inviato dal mio Nexus 6
Thunder-74
19-10-2015, 10:59
Comunque la Gelid ha prodotto una nuova TIM che dovrebbe essere migliore e a buon prezzo, la GC-PRO
LINK (http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=13472&keywords=gelid)
aspetto qualche rece comparativa
Robydriver
19-10-2015, 11:10
Al contrario ragazzi io ho trovato una quantità di pasta perfetta sulla kingpin.... Incredibile ma vero
Inviato dal mio Nexus 6
Solo perchè,visto quello che costa,la pasta non la spalmano i manovali,ma il capomastro... :O :D :D :D
AndreaMan
19-10-2015, 11:54
Solo perchè,visto quello che costa,la pasta non la spalmano i manovali,ma il capomastro... :O :D :D :D
Per me ne potevano pure mettere 1kg o non metterla proprio, non ha fatto nemmeno il primo boot ad aria ;)
Inviato dal mio Nexus 6
ma cambiare la pasta termica, oltre a mantenere una temperatura più bassa, guadagnerei qualcosa in OC e quindi in termini prestazionali?
avrebbe senso cambiarla anche dopo anni?
AndreaMan
19-10-2015, 12:22
Certo
Inviato dal mio Nexus 6
Certo
Inviato dal mio Nexus 6
ok, grazie.
mi verrebbe da farlo anche perchè è una cosa che volevo fare, ma ho paura di combinare casini...e danni...:(
la pasta linkata qualche post fa, va bene?..eventualmente consigli..
ragazzi scusatemi avrei una domanda....
Ho da poco iniziato Metal Gear Solid V, con settaggi grafici impostati tutto su ultra a 1080p.
Il gioco inizialmente era impostato a 60fps fissi dal menu, successivamente tramite una mod ho sbloccato tale limitazione per arrivare ai max 75fps supportati dal mio monitor.
Ora non capisco una cosa, il gioco parte con regolari frame intorno 74-75 fps, successivamente si assesta intorno i 64-66 fps, però l'utilizzo della gpu egnalata da After burner è di solo 60%.:confused:
C'è qualcosa che non và oppure è cosi? quel 40% in più per avere i 75fps fissi come mai non vengono utilizzati? :confused:
TigerTank
19-10-2015, 13:40
fidati a loro la pasta termica non costa nulla, ce la tirano sopra direttamente come un muratore con la cazzuola :D
Dai consolati, meglio un pò di più che troppo poca....specialmente su schede calorose come queste.
Lo dice anche il famoso proverbio "melius abundare quam deficere", coniato nell'antichità pensando già alla pasta termica :sofico:
killeragosta90
19-10-2015, 14:19
Probabile :p
///
questa è la mia 970 pochi giorni fa, poco prima di montargli il fullcover EK, preparati ad uno spettacolo analogo :sofico:
A "Muratore" piace queso elemento. :asd:
Per me ne potevano pure mettere 1kg o non metterla proprio, non ha fatto nemmeno il primo boot ad aria ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Confermo, neanche un boot ad aria a quella poverina, subito affogata!!!
Nhirlathothep
19-10-2015, 15:30
ciao, volevo rendermi conto se un' offerta e' buona, voi quanto avete pagato la 980ti ?
http://i57.tinypic.com/2r2c386.jpg
http://i59.tinypic.com/9bhlq1.jpg
io uso solo reference e zotac e' la mia marca preferita, quindi mi sembrava buona, con 1k se ne prendono 2 tonde tonde poi
Confermo, neanche un boot ad aria a quella poverina, subito affogata!!!
Neanche accertarsi un'attimino che funzioni correttamente prima di aprirla?
Temerari! :p
deadbeef
19-10-2015, 15:43
andate via come il pane quelle zotac reference, ce n'erano 13 anche su pcstock...fino a sabato
Nhirlathothep
Usi sempre reference, perché poi le liquidi? o per un motivo in particolare?
killeragosta90
19-10-2015, 16:46
ciao, volevo rendermi conto se un' offerta e' buona, voi quanto avete pagato la 980ti ?
----
io uso solo reference e zotac e' la mia marca preferita, quindi mi sembrava buona, con 1k se ne prendono 2 tonde tonde poi
Eheh, non sono più disponibili già da qualche ora, a questo prezzo erano da prendere ad occhi chiusi visto lo shop, sono durate pochissimo ;) Al 99%, quando disponibili, non le rimetteranno a quel prezzo :)
Nhirlathothep
19-10-2015, 17:06
Nhirlathothep
Usi sempre reference, perché poi le liquidi? o per un motivo in particolare?
Ciao! no, e' che mandano l' aria calda fuori, le custom te la sparano all' interno del case. Poi tendo a fare config in sli (prima o poi ce la metto sempre almeno una seconda) e le custom non ce la fanno su slot vicine
Eheh, non sono più disponibili già da qualche ora, a questo prezzo erano da prendere ad occhi chiusi visto lo shop, sono durate pochissimo ;) Al 99%, quando disponibili, non le rimetteranno a quel prezzo :)
ah, mi sembrava buono :) peccato la mancanza di tempismo :(
Ho trovato uno che vuole una 980ti, che faccio gli do la mia Palit e mi prendo la EVGA ibrida ora che è disponibile (che era la mia prima scelta, così ne approfitto per testare come vanno in SLI), col rischio di beccarne una meno fortunata, o meglio che me la tengo stretta?
Ma perchè mi devo sempre fare inscimmiare dall'uberpotenza grafica quando poi gioco a titoli che girerebbero pure su una 260? :muro: :muro:
Ciao! no, e' che mandano l' aria calda fuori, le custom te la sparano all' interno del case. Poi tendo a fare config in sli (prima o poi ce la metto sempre almeno una seconda) e le custom non ce la fanno su slot vicine
Immaginavo... Si, su questo fattore hai ragione e concordo con te.
AndreaMan
19-10-2015, 18:19
Neanche accertarsi un'attimino che funzioni correttamente prima di aprirla?
Temerari! :p
Temerario?!
È una Evga quindi no problem....alla brutta riattaccavo la titan.
Inviato dal mio Nexus 6
killeragosta90
19-10-2015, 19:25
Temerario?!
È una Evga quindi no problem....alla brutta riattaccavo la titan.
Inviato dal mio Nexus 6
Io le testo prima più che altro perchè se poi scopro che hanno problemi (indipendenti dall'operato di installazione del WB) una volta installato tutto, mi girerebbero le balle non poco a rismontare e svuotare nuovamente l'impianto :asd:
AndreaMan
19-10-2015, 20:52
Io le testo prima più che altro perchè se poi scopro che hanno problemi (indipendenti dall'operato di installazione del WB) una volta installato tutto, mi girerebbero le balle non poco a rismontare e svuotare nuovamente l'impianto :asd:
Sganci rapidi ovunque...
Stacco ed attacco come fossi ad aria ormai.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
19-10-2015, 21:45
Ho trovato uno che vuole una 980ti, che faccio gli do la mia Palit e mi prendo la EVGA ibrida ora che è disponibile (che era la mia prima scelta, così ne approfitto per testare come vanno in SLI), col rischio di beccarne una meno fortunata, o meglio che me la tengo stretta?
Ma perchè mi devo sempre fare inscimmiare dall'uberpotenza grafica quando poi gioco a titoli che girerebbero pure su una 260? :muro: :muro:
Fossi in te mi terrei la Palit ;)
Circa i giochi, fai come me...riprendo pure io titoli vecchi(e quindi leggeri) ma li spingo con dsr e simili :D
killeragosta90
19-10-2015, 22:58
Sganci rapidi ovunque...
Stacco ed attacco come fossi ad aria ormai.
Inviato dal mio Nexus 6
E giustamente allora non hai tutti i torti!...
illidan2000
20-10-2015, 08:25
se l'obiettivo è lo SLI, anche se è meno fortunata, poco male direi.
Non c'è proprio confronto direi :D
Bestio tieniti la palit! al massimo se ti prende la scimmia, cambia la pasta e mettici un fullcover così occupa un solo slot e puoi fare sli!
Ragazzi, se vedete altre offerte come quella della zotac reference, vi prego vivamente di segnalarmele anche tramite p.m.
Sto cercando, ma al momento sembra essere tutto esaurito.
:mad:
ninja970
20-10-2015, 10:59
Sto facendo un pensierino alla gtx980ti che mi sembra abbia un eccellente rapporto prezzo/qualità rispetto alla titan X.
Quale marca e modello consigliate considerando che non la metterò mai in SLI e deve essere performante ma anche assolutamente affidabile ?
PS avrei problemi come spazio secondo voi nel case in firma, considerando che attualmente ho una gtx690 ?
TigerTank
20-10-2015, 11:11
Sto facendo un pensierino alla gtx980ti che mi sembra abbia un eccellente rapporto prezzo/qualità rispetto alla titan X.
Quale marca e modello consigliate considerando che non la metterò mai in SLI e deve essere performante ma anche assolutamente affidabile ?
PS avrei problemi come spazio secondo voi nel case in firma, considerando che attualmente ho una gtx690 ?
La semi-custom più conveniente che riesci a trovare...e se vuoi stare tranquillo come garanzia ti consiglierei di prenderla su Amazon o di prendere altrove solo KFA2 ed EVGA. ;)
Da Amazon ad esempio ci sono la Palit SJS a 670, la Palit JS a 658(che potrebbe essere la scelta ideale per te), la Zotac AMP a 671 e la Gainward Phoenix a 664.
oZonoRobotics
20-10-2015, 12:04
ragazzi ho un problema strano...
provando a cambiare il physix da automatico a cpu mi ha chiesto di terminare questo exe:
http://s25.postimg.org/itm1jqigr/exebuggato.jpg (http://postimg.org/image/itm1jqigr/)
che dovrebbe corrispondere ai drivers della scheda audio integrata nella mobo
http://driveragent.com/c/archive/d9ca186b?PHPSESSID=dj8l4bs445c66itjkrsksn3093
ho scoperto che terminandolo ho totalmente altre prestazioni
http://s25.postimg.org/acmj8tdrv/rggrr.jpg (http://postimg.org/image/acmj8tdrv/)
su heaven prima facevo 169 fps ora 184
qualcuno sa come mai?
killeragosta90
20-10-2015, 12:22
Ragazzi, se vedete altre offerte come quella della zotac reference, vi prego vivamente di segnalarmele anche tramite p.m.
Sto cercando, ma al momento sembra essere tutto esaurito.
:mad:
RAGAZZI ATTENTI, Robydriver ci aveva visto bene, quelle Zotac sono tutte "fuffa".
Il sottoscritto ha tentato l'acquisto MA anche se risultavano (più che) disponibili prima dell'ordine, oggi sono stato contattato telefonicamente e mi è stato spiegato che c'è stato un errore col fornitore ed un problema di aggiornamento del sistema per non si sa quale mistico motivo.
Risultato = unica soluzione proposta, il rimborso.
Gli ho detto che sarei stato disposto ad attendere, ma mi è stato comunicato che l'attesa MINIMA sarebbe stata di 2-3 mesi e anche avendo riproposto che sarei stato comunque disposto ad attendere, per loro non era un'opzione possibile.
Sbagliando si impara. Ci ho provato. Non commettete lo stesso errore, Robydriver aveva ragione. ;)
P.S. In questo momento mi sento un'allodola :asd: (per il resto comunque sono apparsi gentili e disponibili, nulla da dire per l'assistenza, ora attendo il rimborso...)
AndreaMan
20-10-2015, 12:31
killer tu sei da multifase, il destino te lo sta dicendo.....:sofico:
TigerTank
20-10-2015, 12:39
RAGAZZI ATTENTI, Robydriver ci aveva visto bene, quelle Zotac sono tutte "fuffa"....
Killer non serviva vederci bene...si sa che se un prezzo è troppo basso si tratta sicuramente di un errore, di una tentata truffa o di una manovrina per mettere in risalto lo shop sui motori di ricerca prezzi. Nessuno regala nulla :D
Manco nell'usato trovi già gtx980 Ti a 500€ :sofico:
Ora spero ti rimborsino subito, così come dovrebbe succedere in caso di vero errore.
killeragosta90
20-10-2015, 13:40
killer tu sei da multifase, il destino te lo sta dicendo.....:sofico:
Killer non serviva vederci bene...si sa che se un prezzo è troppo basso si tratta sicuramente di un errore, di una tentata truffa o di una manovrina per mettere in risalto lo shop sui motori di ricerca prezzi. Nessuno regala nulla :D
Manco nell'usato trovi già gtx980 Ti a 500€ :sofico:
Ora spero ti rimborsino subito, così come dovrebbe succedere in caso di vero errore.
Vabbè ragazzi ci ho provato, intanto mi sta arrivando la Gigabyte Gaming G1 by Amazon, no problem :asd: Mi divertirò solo con quella :p
ninja970
20-10-2015, 15:27
La semi-custom più conveniente che riesci a trovare...e se vuoi stare tranquillo come garanzia ti consiglierei di prenderla su Amazon o di prendere altrove solo KFA2 ed EVGA. ;)
Da Amazon ad esempio ci sono la Palit SJS a 670, la Palit JS a 658(che potrebbe essere la scelta ideale per te), la Zotac AMP a 671 e la Gainward Phoenix a 664.
ti ringrazio per la risposta
mi puoi dire brevemente le differenze (se ci sono) tra le varie schede. In fin dei conti non sono certo i 5€ in più o meno che possono orientare la mia scelta.
E un ultima cosa: conviene prendere adesso la 980ti oppure conviene aspettare la prossima generazione di GPU Nvidia ? (non ho idea quando usciranno perché non sto seguendo molto)
mi puoi dire brevemente le differenze (se ci sono) tra le varie schede. In fin dei conti non sono certo i 5€ in più o meno che possono orientare la mia scelta.
E un ultima cosa: conviene prendere adesso la 980ti oppure conviene aspettare la prossima generazione di GPU Nvidia ? (non ho idea quando usciranno perché non sto seguendo molto)
se uno può aspettare qualche mese senza problemi sicuramente è meglio orientarsi sulle prossime Pascal, con una cifra sicuramente minore si potrà tranquillamente prendere qualcosa di pari prestazioni ad un'attuale 980Ti
TigerTank
20-10-2015, 17:40
Nulla di che, ci sono le references, le semi-custom(references con dissipazioni custom e le custom, dotate di pcb e alimentazione proprietari.
Come convenienza la soluzione migliore per uso ad aria è appunto una semi-custom.
Circa il prendere o meno dipende da te, se hai bisogno subito di prestazioni prendi una gtx980Ti e tienila fino a quando ti andrà stretta, tanto non è che sei obbligato a prendere una pascal al debutto, anzi...non è quasi mai conveniente fiondarsi subito su nuove vga.
Se invece sei ancora a posto con i titoli che vuoi giocare, aspetta ad oltranza. ;)
Vabbè ragazzi ci ho provato, intanto mi sta arrivando la Gigabyte Gaming G1 by Amazon, no problem :asd: Mi divertirò solo con quella :p
ottimo dai, speriamo che ti arrivi in fretta. Ho visto che nonostante sia pure un prodotto Prime non indicano nella pagina una tempistica di consegna...
bronzodiriace
20-10-2015, 19:19
Allora
MSi 980Ti reference, vinta ad un Nvidia giveaway, nuova, con garanzia diretta MSI di 3 anni. Pagata 550 euro consegna a mano.
Mi sento più leggero :asd:
umberto busso
20-10-2015, 19:23
ragazzi io ho ordinato un altra Palit JS x uno sli ho fatto bene??
killeragosta90
20-10-2015, 19:26
ottimo dai, speriamo che ti arrivi in fretta. Ho visto che nonostante sia pure un prodotto Prime non indicano nella pagina una tempistica di consegna...
Non ci avevo fatto caso! In effetti sono state spedite dal Regno Unito, domani con tutta probabilità in consegna! :)
Comunque spero solo in un bel asic, sapete bene che sono un malato di overclock e per quanto alcuni ritengano inutile questo valore, io sono talmente malato che a momenti non ci dormo la notte :stordita: :help:
maxmix65
20-10-2015, 19:58
Okkio che occupano 2,5 slot ...
Se non hai una mobo adeguata(slot pci distanti) ti ritrovi la vga sopra con delle temp. altissime
Thunder-74
20-10-2015, 20:00
Non ci avevo fatto caso! In effetti sono state spedite dal Regno Unito, domani con tutta probabilità in consegna! :)
Comunque spero solo in un bel asic, sapete bene che sono un malato di overclock e per quanto alcuni ritengano inutile questo valore, io sono talmente malato che a momenti non ci dormo la notte :stordita: :help:
No no killer, su questo GM200, l'asic ha il suo peso... fidati ;)
TigerTank
20-10-2015, 20:28
Se giochi in 4K(come vedo dalla tua firma) allora hai fatto bene ;)
Diciamo che su queste non conta se vuoi settare un oc massimo sui 1450MHz. Bisogna proprio essere sfortunati per beccare una scheda che non regga manco a questo livello :)
umberto busso
20-10-2015, 21:25
Si gioco in 4k, come marca cosa ne pensate?
Se leggi nel thread, ci sono molti possessori della Palit e ne sono entusiasti. Per cui, stai tranquillo.
Thunder-74
20-10-2015, 21:39
Se giochi in 4K(come vedo dalla tua firma) allora hai fatto bene ;)
Diciamo che su queste non conta se vuoi settare un oc massimo sui 1450MHz. Bisogna proprio essere sfortunati per beccare una scheda che non regga manco a questo livello :)
Non credere Tiger , ho letto di schede che stentavano a stare sui 1400, pochi casi, ma ci sono. Comunque diciamo che abbiamo osservato che su questo gm200, c'è una correlazione diretta tra oc e asic. Poi concordo con altri tuoi post in merito all'utilità effettiva nel tenere la scheda prossima ai 1500: tra i 1430 e 1500 ci saranno 3 frame di media, però da quello che ho capito, per Killer poter leggere un "numerino" elevato, ha la sua importanza ;)
athlon xp 2400
20-10-2015, 22:14
su nexths ci sta la zotac reference a 585
killeragosta90
20-10-2015, 22:25
Non credere Tiger , ho letto di schede che stentavano a stare sui 1400, pochi casi, ma ci sono. Comunque diciamo che abbiamo osservato che su questo gm200, c'è una correlazione diretta tra oc e asic. Poi concordo con altri tuoi post in merito all'utilità effettiva nel tenere la scheda prossima ai 1500: tra i 1430 e 1500 ci saranno 3 frame di media, però da quello che ho capito, per Killer poter leggere un "numerino" elevato, ha la sua importanza ;)
Stò così:
:sperem: :sperem:
TigerTank
20-10-2015, 22:36
Appunto thunder...bisognerebbe proprio essere sfortunati considerata la media :D
Circa l'asic, per forza...mancando i vantaggi dell'overvolt è difficile compensare con un voltaggio maggiorato, anche sulle Classified/Kingpin, precedentemente tipiche per questo.
L'unica variabile resta la bontà del silicio che a questo giro abbiamo visto essere molto più proporzionale al valore di asic rispetto alle vga precedenti ;)
Circa il gaming è esattamente come hai scritto...io alla fine ho benchato fino a 1522/8200 perchè non è una gpu da record ma per giocare la tengo a 1470/7800 e finora non ha perso un colpo.
Thunder-74
20-10-2015, 22:51
Appunto thunder...bisognerebbe proprio essere sfortunati considerata la media :D
Circa l'asic, per forza...mancando i vantaggi dell'overvolt è difficile compensare con un voltaggio maggiorato, anche sulle Classified/Kingpin, precedentemente tipiche per questo.
L'unica variabile resta la bontà del silicio che a questo giro abbiamo visto essere molto più proporzionale al valore di asic rispetto alle vga precedenti ;)
Circa il gaming è esattamente come hai scritto...io alla fine ho benchato fino a 1522/8200 perchè non è una gpu da record ma per giocare la tengo a 1470/7800 e finora non ha perso un colpo.
:cincin:
Comunque ho letto che con i drivers precedenti (ramo 353.xx) si riusciva a fare un po' più di oc. Lo dico solo per i patiti dei bench
maxmix65
21-10-2015, 00:20
Comunque giocare a Gta5 a 1500mhz core - 3900mhz memo non e' come giocare a default...
Poi vedi tu :D
Thunder-74
21-10-2015, 06:50
Comunque giocare a Gta5 a 1500mhz core - 3900mhz memo non e' come giocare a default...
Poi vedi tu :D
Dai grazie :) da 1200 a 1500 si, più si sale però , è più si riduce il delta prestazionale
EDIT: comunque giocare a Gta5 in SLI non è come giocare con singola ... poi vedi tu :fagiano: ... si scherza ;)
xveilsidex
21-10-2015, 08:37
Buongiorno raga, ho preso una zota 980 ti AMP! è possibile trasformarmarla in extreme ?
TigerTank
21-10-2015, 09:42
:cincin:
Comunque ho letto che con i drivers precedenti (ramo 353.xx) si riusciva a fare un po' più di oc. Lo dico solo per i patiti dei bench
Eh sì...ho letto anch'io che purtroppo con i vari drivers invece che migliorare come ci si aspetta, le cose sono peggiorate da questo punto di vista. E ora ci mancherebbe pure l'obbligo dell'experience. :rolleyes:
Buongiorno raga, ho preso una zota 980 ti AMP! è possibile trasformarmarla in extreme ?
certo che puoi trasformarla, chiedi a mago merlino.
sono 2 schede completamente diverse :p
xveilsidex
21-10-2015, 09:57
certo che puoi trasformarla, chiedi a mago merlino.
sono 2 schede completamente diverse :p
scusate la niubbaggine, ma avevo provato a cercare su internet se ci fosse qualche mod per ciò che avevo chiesto ma non avevo trovato risposta.
In cosa sarebbero "completamente diverse" ?
Ad ogni modo la tua risposta è stata abbastanza chiara! ;)
scusate la niubbaggine, ma avevo provato a cercare su internet se ci fosse qualche mod per ciò che avevo chiesto ma non avevo trovato risposta.
Cambiano: alimentazioni, fasi e credo anche PCB
La differenza è a livello hardware.
Thunder-74
21-10-2015, 10:41
Circostanziamo la tua domanda... Ovviamente a livello hw non puoi fare nulla, ma se "trasformare" in extreme intendi nelle prestazioni, potresti provare ad impostare le medesime freq della extreme sulla tua (base 1253/boost 1354,5 mem 3610), e se stabile poi vai a modificare il tuo Bios con quelle freq. Magari non copiare pari pari la power table ;)
xveilsidex
21-10-2015, 11:07
Cambiano: alimentazioni, fasi e credo anche PCB
La differenza è a livello hardware.
Circostanziamo la tua domanda... Ovviamente a livello hw non puoi fare nulla, ma se "trasformare" in extreme intendi nelle prestazioni, potresti provare ad impostare le medesime freq della extreme sulla tua (base 1253/boost 1354,5 mem 3610), e se stabile poi vai a modificare il tuo Bios con quelle freq. Magari non copiare pari pari la power table ;)
Si in pratica pensavo che fosse solo questione di BIOS , in realtà è ben piu profonda la differenza. Cmq , provo a seguire il tuo consiglio e vedere dove arrivo!
Grazie ad entrambi.
Si in pratica pensavo che fosse solo questione di BIOS , in realtà è ben piu profonda la differenza. Cmq , provo a seguire il tuo consiglio e vedere dove arrivo!
Grazie ad entrambi.
ovviamente era una battuta, a livello di prestazioni a quanto sembra ormai appurato si va solamente a fortuna e per salire con le ti bisogna avere un buon sistema di raffreddamento.
il pcb è comunque tutto differente, la amp! usa il pcb reference delle 980 mentre la extreme è tutta un'altra storia.
amp!:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/05/NVIDIA-GeForce-GTX-980-TI_PCB-635x476.jpg
amp! extreme :
http://cdn.overclock.net/e/e0/500x1000px-LL-e06bd20b_Zotac-GeForce-GTX-980-Ti-AMP21-Extreme-6GB-GDDR5-28ZT-90505-10P29_PCB.jpeg
a livello prestazionale se sei fortunato trovi una amp che va di più di una extreme.
MuadDibb
21-10-2015, 11:20
Nulla di che, ci sono le references, le semi-custom(references con dissipazioni custom e le custom, dotate di pcb e alimentazione proprietari.
Come convenienza la soluzione migliore per uso ad aria è appunto una semi-custom.
Perché conviene una semi-custom? Non è meglio una custom? Con fasi maggiorate e circuiteria migliorata, non è meglio andare su una full custom?
Vedrei le semi-custom o le stock x il liquido...
illidan2000
21-10-2015, 11:26
Perché conviene una semi-custom? Non è meglio una custom? Con fasi maggiorate e circuiteria migliorata, non è meglio andare su una full custom?
beh, le semi-custom sono più liquidabili, in futuro, senza andare a cercare un WB apposito. E intanto sono comunque ben raffreddate
Per le 980Ti, si è visto che le custom non danno poi così tanto valore aggiunto a livello di OC (pur aumentando i volt, con il dissipatore custom, senza liquido o azoto, non si guadagna quasi niente), quindi tanto vale risparmiare qualche soldino
beh, le semi-custom sono più liquidabili, in futuro, senza andare a cercare un WB apposito. E intanto sono comunque ben raffreddate
Per le 980Ti, si è visto che le custom non danno poi così tanto valore aggiunto a livello di OC (pur aumentando i volt, con il dissipatore custom, senza liquido o azoto, non si guadagna quasi niente), quindi tanto vale risparmiare qualche soldino
Pienamente d'accordo. La maggior parte oscillano tutte su clock massimi di 1450-1480mhz. Forse sono la Lightning riesce ad andare oltre i 1500 con una certa agilita', ma costa pure un bel po'.
Ma quindi nessuno e' riuscito a comprarsi la 980ti a 490/492 €?
Tutti ordini rimborsati?
TigerTank
21-10-2015, 12:29
Perchè come detto già molte volte, mancando il vantaggio dell'overvolt tipico delle supercustom imho è inutile spendere di più per queste se lo scopo è il gaming + qualche bench semplice.
Tutto si basa principalmente sulla bontà della gpu, l'alimentazione custom può sì dare una marcia in più come prestazioni o come stabilità ma mancando appunto i vantaggi di un OV esclusivo la cosa si ridimensiona parecchio e imho non ne vale la pena se oltre le 700€.
Io mi trovo bene con la mia Classy ma se non fosse che l'ho presa usata a prezzo da reference avrei sicuramente fatto il recesso.
Di full custom ti avrei consigliato al massimo la gigabyte G1 da amazon sotto le 700€ ma non c'è più.
P.S. Volendo da BPM c'è la HOF data come disponibile e a 680€...se uno vuol provare ad ordinare magari informandosi prima sulla reale disponibilità e che sia proprio quel modello di scheda.
Thunder-74
21-10-2015, 12:38
Premesso che costerà molto, ho letto che la nuova Matrix della serie ROG, avrà delle GPU selezionate... ovvio che se il prezzo sarà esagerato, qualora anche fosse certo l'oc sopra ai 1500, per il gamer sarà meglio risparmiare e prendere un modello qualsiasi, ma per i patiti dell'oc potrebbe fare gola ....
Dal sito ASUS Rog:
ROG Matrix GTX 980 Ti
Despite using the same GeForce GTX 980 Ti GPU as other graphics cards, the ROG Matrix is an entirely different beast. ASUS tests each GPU to assess its overclocking potential and reserves only the very best for use in the ROG Matrix. Those chips are paired with a custom circuit board, power delivery, and cooling solution tuned to help you wring out every last drop of performance. The card is bursting with useful extras, too, such as RGB LEDs that change color based on the workload, a defroster that prevents condensation build-up with sub-zero overclocking, and a safe-mode button that can rescue you from overly-ambitious overclocks. More than just another GeForce GTX 980 Ti, the ROG Matrix is in a class all its own.
Premesso che costerà molto, ho letto che la nuova Matrix della serie ROG, avrà delle GPU selezionate... ovvio che se il prezzo sarà esagerato, qualora anche fosse certo l'oc sopra ai 1500, per il gamer sarà meglio risparmiare e prendere un modello qualsiasi, ma per i patiti dell'oc potrebbe fare gola ....
Dal sito ASUS Rog:
ROG Matrix GTX 980 Ti
Despite using the same GeForce GTX 980 Ti GPU as other graphics cards, the ROG Matrix is an entirely different beast. ASUS tests each GPU to assess its overclocking potential and reserves only the very best for use in the ROG Matrix. Those chips are paired with a custom circuit board, power delivery, and cooling solution tuned to help you wring out every last drop of performance. The card is bursting with useful extras, too, such as RGB LEDs that change color based on the workload, a defroster that prevents condensation build-up with sub-zero overclocking, and a safe-mode button that can rescue you from overly-ambitious overclocks. More than just another GeForce GTX 980 Ti, the ROG Matrix is in a class all its own.
KP 80+ 2.0
TigerTank
21-10-2015, 13:11
Eheheh hanno visto che evga ha fatto la grana con i sovrapprezzi delle kingpin selezionate e si accodano. Per cosa poi...per arrivare dai 1550 ai 1600 perchè poi servono comunque ghiaccio secco o azoto liquido :D
Per quelle cifre 1000 volte meglio uno Sli di gtx980 Ti normali o anche la singola risparmiando un sacco....tanto quando arriveranno le Pascal queste gm200 saranno tutte "vecchiume" per gli appassionati di questo livello :stordita:
KP 80+ 2.0
Sei rimasto indietro, se vai sul sito del re crucco, vedi che ti combinano con le cpu 6700k; in tutte le salse e che prezziiiii kp 3.0
illidan2000
21-10-2015, 13:21
Eheheh hanno visto che evga ha fatto la grana con i sovrapprezzi delle kingpin selezionate e si accodano. Per cosa poi...per arrivare dai 1550 ai 1600 perchè poi servono comunque ghiaccio secco o azoto liquido :D
Per quelle cifre 1000 volte meglio uno Sli di gtx980 Ti normali o anche la singola risparmiando un sacco....tanto quando arriveranno le Pascal queste gm200 saranno tutte "vecchiume" per gli appassionati di questo livello :stordita:
già, mi aspetto una gtx x70 a 400 euro che vada come la 980ti, sperando abbiamo anch'essa i 6gb. E che poi magari, con la solita politica nVidia, la facciano andare più della 980ti, semplicemente supportandola meglio a livello drivers :sofico:
Thunder-74
21-10-2015, 13:21
Hai stra-ragione... Ma non ti nego che la Matrix mi ha sempre affascinato :fagiano: ... Mi rendo conto che molto spesso l'acquisto di una vga non si ferma alle sole prestazioni. Molti di noi (mi ci metto in mezzo), sono affascinati dal "pezzo" di hardware in se... Ovviamente non andrò a vendere le mie per due Matrix, però se non avessi avuto queste, anche approvando in toto il tuo post, ci avrei fatto un pensierino :fagiano:
killeragosta90
21-10-2015, 13:33
Dal sito ASUS Rog:
ROG Matrix GTX 980 Ti
Eheh, dicono lo stesso delle Gigabyte Gaming G1, ma chissà quanto è vero :stordita:
Per le gigabyte gaming g1 riportano:
GPU GAUNTLET SORTING
"With GPU Gauntlet™ Sorting, the Gigabyte SOC graphics card guarantees the higher overclocking capability in terms of excellent power switching."
Questo sul sito. Sulla scatola (mi è appena arrivataaaaa!! :D ) c'è scritto proprio che sono selezionati solo i chip migliori :asd: Mah! Ci spero! :fagiano:
Anche io ovviamente da appassionato sono sempre stato affascinato da queste "super custom", e spesso mi dico "ma si a questo giro provo una Classified", ma poi quando c'è da "cacciare il grano" mi rendo conto che il gioco non vale praticamente mai la candela, e torno sui miei passi. :)
Poi ovvio che se per qualcuno il costo non è un problema, fa benissimo a comprare la scheda che più gli piace, ma uno come me già deve fare i salti mortali per comprare una GPU top di gamma, non è il caso che rischi di spaccarsi l'osso del collo con un doppio avvitamento per un super custom.
TigerTank
21-10-2015, 13:39
già, mi aspetto una gtx x70 a 400 euro che vada come la 980ti, sperando abbiamo anch'essa i 6gb. E che poi magari, con la solita politica nVidia, la facciano andare più della 980ti, semplicemente supportandola meglio a livello drivers :sofico:
Probabilmente hanno ideato delle ddr5 "potenziate" proprio per quello, per contenere i costi rispetto alle HBM2.
Più che altro spero che anche amd si dia una mossa perchè se già queste Ti con ddr5 hanno alzato la soglia media di un 150€, non voglio pensare a quelle future con le nuove e costose vram :stordita:
Hai stra-ragione... Ma non ti nego che la Matrix mi ha sempre affascinato :fagiano: ... Mi rendo conto che molto spesso l'acquisto di una vga non si ferma alle sole prestazioni. Molti di noi (mi ci metto in mezzo), sono affascinati dal "pezzo" di hardware in se... Ovviamente non andrò a vendere le mie per due Matrix, però se non avessi avuto queste, anche approvando in toto il tuo post, ci avrei fatto un pensierino :fagiano:
Eheheheh ti capisco, io fortunatamente questo aspetto della scimmia l'ho minimizzato. L'estetica conta ma non in modo determinante.
mikael84
21-10-2015, 13:56
No Illy 8gb non 6gb sia in GDDR5x che in HBM
In GDDR5X cambia da 8n=32b a 16n=64b, quindi 256bit a 7ghz equivalgono ad un bus a 512b =448gb/s su 8gb di ram:)
Thunder-74
21-10-2015, 13:57
Anche io ovviamente da appassionato sono sempre stato affascinato da queste "super custom", e spesso mi dico "ma si a questo giro provo una Classified", ma poi quando c'è da "cacciare il grano" mi rendo conto che il gioco non vale praticamente mai la candela, e torno sui miei passi. :)
Poi ovvio che se per qualcuno il costo non è un problema, fa benissimo a comprare la scheda che più gli piace, ma uno come me già deve fare i salti mortali per comprare una GPU top di gamma, non è il caso che rischi di spaccarsi l'osso del collo con un doppio avvitamento per un super custom.
No no, lascia perdere i carpiati per cose futili ;)
Io dopo questa mattata dello Sli, mi sono imposto di lasciar perdere "Pasquale" almeno fino al 2017
mirmeleon
21-10-2015, 13:59
OT:
http://hexus.net/tech/reviews/monitors/87242-asus-rog-swift-pg279q/
Thunder-74
21-10-2015, 14:03
Eheh, dicono lo stesso delle Gigabyte Gaming G1, ma chissà quanto è vero :stordita:
Per le gigabyte gaming g1 riportano:
GPU GAUNTLET SORTING
"With GPU Gauntlet™ Sorting, the Gigabyte SOC graphics card guarantees the higher overclocking capability in terms of excellent power switching."
Questo sul sito. Sulla scatola (mi è appena arrivataaaaa!! :D ) c'è scritto proprio che sono selezionati solo i chip migliori :asd: Mah! Ci spero! :fagiano:
Non vorrei dire cavolate, ma credo che le g1 siano sempre state occate con buoni risultati e a memoria credo che non ho mai sentito di asic inferiori al 72%
Facci sapere ;)
Esatto. Infatti e' la prima volta che mi sono "accontentato" di una sola Evga 980Ti. Tanto occandola @1450 macina ogni gioco ad oggi disponibile sul mercato in 1440p e salvo alcune eccezioni tiene i 60fps anche in 4K. Quindi di che stiamo parlando? :D
mirmeleon
21-10-2015, 16:24
Non vorrei dire cavolate, ma credo che le g1 siano sempre state occate con buoni risultati e a memoria credo che non ho mai sentito di asic inferiori al 72%
Facci sapere ;)
Ehm, ne ho testate due con ASIC 66,6 e 67,8 per un mio amico rivenditore, entrambe avevano anche il famoso problema con le DP per questo non l'ho presa per me..........:eek:
Thunder-74
21-10-2015, 16:45
Ehm, ne ho testate due con ASIC 66,6 e 67,8 per un mio amico rivenditore, entrambe avevano anche il famoso problema con le DP per questo non l'ho presa per me..........:eek:
azz...:fagiano:
oZonoRobotics
21-10-2015, 16:50
sarà un caso ma io con le inno 3d ho preso sempre asic alti... ora ho 80 e 88% e son reference
e comunque se le selezionano inizio a pensare che non convenga prendere le reference di quella marca...
Thunder-74
21-10-2015, 17:00
sarà un caso ma io con le inno 3d ho preso sempre asic alti... ora ho 80 e 88% e son reference
e comunque se le selezionano inizio a pensare che non convenga prendere le reference di quella marca...
complimenti per le tue VGA e ci sta tutto il tuo ragionamento, anche se penso che alla fine si limitino solamente a testare che le freq più alte impostate alle versioni occate, siamo gestite dalla GPU, come giusto che sia.... non dimentichiamoci i problemi occorsi alle versioni Ghz delle 780/780ti della Gigabyte, dove bisognava abbassare la freq. o alzare il voltaggio, perchè a default non erano stabili :doh:
mirmeleon
21-10-2015, 17:05
complimenti per le tue VGA e ci sta tutto il tuo ragionamento, anche se penso che alla fine si limitino solamente a testare che le freq più alte impostate alle versioni occate, siamo gestite dalla GPU, come giusto che sia.... non dimentichiamoci i problemi occorsi alle versioni Ghz delle 780/780ti della Gigabyte, dove bisognava abbassare la freq. o alzare il voltaggio, perchè a default non erano stabili :doh:
Comunque sono soddisfattissimo di questa Asus, poi con lo stesso profilo ventola che avevo con la Palit ho anche le stesse temperature (grado più grado meno).
L'unica cosa ovviamente il rumore, ma tra cuffie e compagnia bella mi rimbalza!! ;)
oZonoRobotics
21-10-2015, 17:08
il problema è che tenendole ad aria non mi cambia granchè... già a 1468 son proprio tirate tirate che se metti +4 crasha tutto... poi certi giochi tipo shadow of mordor posso lanciarle al massimo a 1400 e con le memorie a +200, a + 300 flickera...
un mio amico aveva preso una 770 gigabyte e con +24 sul core crashava qualsiasi gioco o bench...
Thunder-74
21-10-2015, 17:25
Comunque sono soddisfattissimo di questa Asus, poi con lo stesso profilo ventola che avevo con la Palit ho anche le stesse temperature (grado più grado meno).
L'unica cosa ovviamente il rumore, ma tra cuffie e compagnia bella mi rimbalza!! ;)
Sfondi una porta aperta ;)
il problema è che tenendole ad aria non mi cambia granchè... già a 1468 son proprio tirate tirate che se metti +4 crasha tutto... poi certi giochi tipo shadow of mordor posso lanciarle al massimo a 1400 e con le memorie a +200, a + 300 flickera...
un mio amico aveva preso una 770 gigabyte e con +24 sul core crashava qualsiasi gioco o bench...
RS solo a 1400 con quell'asic?? strano veramente... anche dando un po' di voltaggio?
sickofitall
21-10-2015, 17:28
RS solo a 1400 con quell'asic?? strano veramente... anche dando un po' di voltaggio?
Ha il bios stock
oZonoRobotics
21-10-2015, 17:33
si ho il bios stock e onestamente da 1450 a 1500 o 1520 non mi cambia tantissimo, le avessi prese da amazon l'avrei fatto, ma le ho prese nei negozi più malfamati del web... e siccome mi seccherebbe stare 1 mese senza vga per 50mhz resto così
il primo taglio ai 63 gradi l'ho ovviato mettendo +13mv...
mentre l'unico mio nemico attualmente è il power limit :P
TigerTank
21-10-2015, 17:39
si ho il bios stock e onestamente da 1450 a 1500 o 1520 non mi cambia tantissimo, le avessi prese da amazon l'avrei fatto, ma le ho prese nei negozi più malfamati del web... e siccome mi seccherebbe stare 1 mese senza vga per 50mhz resto così
Però c'è anche da dire che le tue vga sono davvero dei bei pezzi di silicio, per cui mi sa che in chiave di passione per l'oc e per i bench, piazzandole almeno sotto liquido tocchi(o superi nel caso della 88%) i 1600MHz :D
Magari prova a cercare il limite massimo a vdef settando un profilo ventola aggressivo(e magari moddando il power limit), tanto se non overvolti non danneggi nulla. ;)
Meglio ancora se testate installandone solo una alla volta, in modo da restare più fresche possibili.
Thunder-74
21-10-2015, 17:40
Per carità , non ti cambia affatto la vita, poi in SLI ne so qualche cosa, potenza da vendere... solamente che due chip così di qualità, si meriterebbero un Bios un po' rivisto ;)
oZonoRobotics
21-10-2015, 18:00
Era meglio se non scrivevo nulla, ora mi state facendo salire il crimine
Thunder-74
21-10-2015, 18:00
Però c'è anche da dire che le tue vga sono davvero dei bei pezzi di silicio, per cui mi sa che in chiave di passione per l'oc e per i bench, piazzandole almeno sotto liquido tocchi(o superi nel caso della 88%) i 1600MHz :D
Magari prova a cercare il limite massimo a vdef settando un profilo ventola aggressivo(e magari moddando il power limit), tanto se non overvolti non danneggi nulla. ;)
Meglio ancora se testate installandone solo una alla volta, in modo da restare più fresche possibili.
La cosa che mi lascia perplesso è la sua stabilità a soli 1400... Anche alzando il power limit, non riesce a salire di più.
oZonoRobotics
21-10-2015, 18:17
Anche per questo non volevo flashare, perchè quella sopra scende a 1.18, se metto +13 sta a 1.99 senza però prendere nulla sul core, semplicemente non downclocca dopo i 63 gradi, se provo a mettere +26mv prende sia di voltaggio che sul core ma dopo crasha
Secondo me han asic ottimi ma chip in se scadenti...
Comunque dopo provo a flasharle perché mi avete messo la pulce
Thunder-74
21-10-2015, 18:29
Anche per questo non volevo flashare, perchè quella sopra scende a 1.18, se metto +13 sta a 1.99 senza però prendere nulla sul core, semplicemente non downclocca dopo i 63 gradi, se provo a mettere +26mv prende sia di voltaggio che sul core ma dopo crasha
Secondo me han asic ottimi ma chip in se scadenti...
Comunque dopo provo a flasharle perché mi avete messo la pulce
Dai dai facci sapere :D
killeragosta90
21-10-2015, 19:18
Facci sapere ;)
Bad news.
Probabilmente ho ricevuto un reso, yupppeee.
Scotch/nastro del sacchetto antistatico contenente la scheda tagliato. Goccia di mezzo centimetro di pasta termica sulla plastica trasparente (quella di protezione appiccicata al dissipatore), roba stranissima.
Un "alettina" del connettore di plastica per l'alimentazione da 8 pin spezzata/rotta.
Ma mi son detto, vabbè dai, magari compenso con un buon asic e chissenefrega se è un reso!! :eek:
L'alettina rotta non creava problemi, quindi ho connesso tutto, ho acceso il pc (inserita nel pc di un mio amico, provvisorio, il mio è a pezzi in fase di cotruzione), sono andato su GPU-Z, eeeeeeee.................ASIC 60,9%.
Giuro, MAI visto uguale o più basso sulle Maxwell. Ci sono rimasto un pochetto male.
Visto l'evidente reso, ho richiesto la sostituzione ad Amazon, accettata subito. Un'ora fa mi ricontattano e mi propongono il rimborso come unica soluzione perchè non ci sono più Gigabyte Gaming G1. Doh! :(
E adesso?? Boh.
AndreaMan
21-10-2015, 19:43
Prenditi la mia :D :D
Quoto, almeno torni tra le multifase ahahahha
Inviato dal mio Nexus 6
deadbeef
21-10-2015, 19:44
Mi da di scheda resa proprio per l'Asic basso, è pieno di gente che fa sti giochetti. Poi magari trovano quella da 80% e la rivendono col surplus perchè 'selezionata'.
sickofitall
21-10-2015, 19:55
Mi da di scheda resa proprio per l'Asic basso, è pieno di gente che fa sti giochetti. Poi magari trovano quella da 80% e la rivendono col surplus perchè 'selezionata'.
amazon però non si deve permettere di rivenderla per nuova, hanno la sezione warehouse apposta per i resi
Thunder-74
21-10-2015, 20:37
Killer, riprenditi i soldini e valuta un altro acquisto serio... chi ha detto ASUS? :D A parte gli scherzi, questo è il vantaggio/svantaggio di Amazon in fatto di reso.. Vedrai con la prossima andrà sicuramente meglio ;)
TigerTank
21-10-2015, 21:05
Bad news.
Scotch/nastro del sacchetto antistatico contenente la scheda tagliato. Goccia di mezzo centimetro di pasta termica sulla plastica trasparente (quella di protezione appiccicata al dissipatore), roba stranissima.
Un "alettina" del connettore di plastica per l'alimentazione da 8 pin spezzata/rotta.
Ma mi son detto, vabbè dai, magari compenso con un buon asic e chissenefrega se è un reso!! :eek:
L'alettina rotta non creava problemi, quindi ho connesso tutto, ho acceso il pc (inserita nel pc di un mio amico, provvisorio, il mio è a pezzi in fase di cotruzione), sono andato su GPU-Z, eeeeeeee.................ASIC 60,9%.
Giuro, MAI visto uguale o più basso sulle Maxwell. Ci sono rimasto un pochetto male.
Visto l'evidente reso, ho richiesto la sostituzione ad Amazon, accettata subito. Un'ora fa mi ricontattano e mi propongono il rimborso come unica soluzione perchè non ci sono più Gigabyte Gaming G1. Doh! :(
E adesso?? Boh.
Certo che Amazon potrebbe pure rifiutarli questi resi eh....questa è gente indecente che se ne approfitta...e non esiste il dover pagare un prodotto come nuovo e trovarlo invece in questo stato.
Fatti mandare una Palit SJS :D
oZonoRobotics
21-10-2015, 21:09
come volevasi dimostrare, vanno uguali se non meno con il nuovo bios
e anzi, ho avuto modo di vedere artefatti mai visti prima, addirittura restavano impressi sul desktop dopo crashato unigine... che non crashava come prima tipo schermata nera e tu giù a premere esc altf4 contemporaneamnete, ma tipo una ramificazione di artefatti che partiva dal monitoring rosa di riva...
poi, fanno meno rumore le ventole e mi salgono di più le temperature, secondo me le ventole vanno più lente di prima...
consigli? apparte metterle a liquido... o rimetterci il bios stock... anche perchè ero convinto che con questo bios non mi tagliasse le frequenze con la temperatura... mentre è ancora peggio, prima quella sopra si assestava a 1.18... ora scende fino a 1.16
http://s25.postimg.org/h2bg7ssmz/heaven_2015_10_21_21_31_59_607.jpg (http://postimg.org/image/h2bg7ssmz/)
http://s25.postimg.org/sh7xcf4zf/heaven_2015_10_21_21_37_41_255.jpg (http://postimg.org/image/sh7xcf4zf/)
http://s25.postimg.org/x1u3rcoor/heaven_2015_10_21_21_42_45_616.jpg (http://postimg.org/image/x1u3rcoor/)
http://s25.postimg.org/lzp0swum3/heaven_2015_10_21_21_43_31_551.jpg (http://postimg.org/image/lzp0swum3/)
ho provato a mettere +26mv e solito crash
ora provo a mettere una scheda alla volta per curiosità
scusate se vi domando, mentre con le 780 potevo avere due clock diversi tipo una boostava 1150 e una 1180...
con le 780ti e con queste se downclocca una downclocca anche l'altra, lo fa anche a voi?
mirmeleon
21-10-2015, 21:14
Bad news.
E adesso?? Boh.
Su Prokoo mi pare di aver visto la MSI Gaming a 655 euri's...;)
TigerTank
21-10-2015, 21:16
Su Prokoo mi pare di aver la MSI Gaming a 655 euri's...;)
Meglio se ne prende un'altra su Amazon...dopo 2 situazioni infelici ci mancherebbe la terza con una vga eventualmente fallata e un rma eterno :sofico:
mirmeleon
21-10-2015, 21:19
Certo che Amazon potrebbe pure rifiutarli questi resi eh....questa è gente indecente che se ne approfitta...e non esiste il dover pagare un prodotto come nuovo e trovarlo invece in questo stato.
Fatti mandare una Palit SJS :D
Ottima!
Thunder-74
21-10-2015, 21:25
come volevasi dimostrare, vanno uguali se non meno con il nuovo bios
e anzi, ho avuto modo di vedere artefatti mai visti prima, addirittura restavano impressi sul desktop dopo crashato unigine... che non crashava come prima tipo schermata nera e tu giù a premere esc altf4 contemporaneamnete, ma tipo una ramificazione di artefatti che partiva dal monitoring rosa di riva...
poi, fanno meno rumore le ventole e mi salgono di più le temperature, secondo me le ventole vanno più lente di prima...
consigli? apparte metterle a liquido... o rimetterci il bios stock... anche perchè ero convinto che con questo bios non mi tagliasse le frequenze con la temperatura... mentre è ancora peggio, prima quella sopra si assestava a 1.18... ora scende fino a 1.16
http://s25.postimg.org/h2bg7ssmz/heaven_2015_10_21_21_31_59_607.jpg (http://postimg.org/image/h2bg7ssmz/)
http://s25.postimg.org/sh7xcf4zf/heaven_2015_10_21_21_37_41_255.jpg (http://postimg.org/image/sh7xcf4zf/)
http://s25.postimg.org/x1u3rcoor/heaven_2015_10_21_21_42_45_616.jpg (http://postimg.org/image/x1u3rcoor/)
http://s25.postimg.org/lzp0swum3/heaven_2015_10_21_21_43_31_551.jpg (http://postimg.org/image/lzp0swum3/)
ho provato a mettere +26mv e solito crash
ora provo a mettere una scheda alla volta per curiosità
scusate se vi domando, mentre con le 780 potevo avere due clock diversi tipo una boostava 1150 e una 1180...
con le 780ti e con queste se downclocca una downclocca anche l'altra, lo fa anche a voi?
Ti confermo questo comportamento dello Sli. Vengo anch'io da uno Sli di 780 e li il funzionamento delle schede era indipendente una dall'altra. So che è stato inserito qualche cosa nei drivers da parte di nVidia. La stessa dice che così facendo la scheda più veloce, risparmia corrente perché non necessaria, per adeguarsi alla più lenta. Io avrei preferito poter decidere se attivare questa funzione o meno
che tristezza...
a maggior ragione per le condizioni in cui l'hanno resa:
Goccia di mezzo centimetro di pasta termica sulla plastica trasparente (quella di protezione appiccicata al dissipatore), roba stranissima.
se ci infilavano dentro un bigliettino con scritto "usata" era meno palese :doh: , oltre al fatto che sembra sia capitata in mano ad un macellaio :fagiano:
TigerTank
21-10-2015, 21:34
La cosa che mi lascia perplesso è la sua stabilità a soli 1400... Anche alzando il power limit, non riesce a salire di più.
Eh in effetti è una cosa che lascia perplesso anche me...mi sembra davvero strano che addirittura 2 schede con asic così alto sembrino così scarse. Qualcosa non mi torna...
Thunder-74
21-10-2015, 21:37
Eh in effetti è una cosa che lascia perplesso anche me...mi sembra davvero strano che addirittura 2 schede con asic così alto sembrino così scarse. Qualcosa non mi torna...
Che l'ali abbia problemi di efficienza?
Se fosse, potrebbe essere verificabile togliendo una scheda e provando l'altra in oc
TigerTank
21-10-2015, 21:41
Che l'ali abbia problemi di efficienza?
Se fosse potrebbe essere verificabile, togliendo una scheda e provando l'altra in oc
Eh sì, testarle in singola sarebbe sempre meglio ;)
oZonoRobotics
21-10-2015, 21:44
http://s25.postimg.org/zbi823xmj/3_DMark_ICFWorkload_2015_10_21_22_40_09_167.jpg (http://postimg.org/image/zbi823xmj/)
http://s25.postimg.org/nxvoqwn3v/Immagine.png (http://postimg.org/image/nxvoqwn3v/)
addirittura aumentando i mhz mi calano le prestazioni...
e per fargli tenere i 1505 devi dargli +50mv e ad aria mi sa che è il massimo... niente, mi tengo il power target sbloccato ma altro non guadagno...
oZonoRobotics
21-10-2015, 21:45
no l'ali non ha problemi... è 1000w gold... e guardando il contatore elettronico, monitor (che consuma 0.1) e pc mi ciucciano 0.7...
Thunder-74
21-10-2015, 21:51
http://s25.postimg.org/zbi823xmj/3_DMark_ICFWorkload_2015_10_21_22_40_09_167.jpg (http://postimg.org/image/zbi823xmj/)
http://s25.postimg.org/nxvoqwn3v/Immagine.png (http://postimg.org/image/nxvoqwn3v/)
addirittura aumentando i mhz mi calano le prestazioni...
e per fargli tenere i 1505 devi dargli +50mv e ad aria mi sa che è il massimo... niente, mi tengo il power target sbloccato ma altro non guadagno...
a dirtela tutta, io con le schede a 1455/7200 sotto Win10, ho un GS di 38856...
in compenso la tua CPU mi rompe il :ciapet:
oZonoRobotics
21-10-2015, 22:07
l'ho lanciato ora a 1468 fissi con +300 e mi fa 36711 gs... secondo me son proprio i chip che son una tragedia familiare...
mikael84
21-10-2015, 22:38
Bad news.
E adesso?? Boh.
Prendi la Palit Killer. Io per esigenze lavorative sino al mese prossimo non ci posso mettere ancora mano ma quasi sicuro vado di Palit.
Purtroppo con Amazon dormi tranquillo ma spesso vai incontro anche a ste rogne. Io ora sto comprando solo da Amazon ma non sono molto soddisfatto dei prodotti in generale:)
Thunder-74
21-10-2015, 22:39
l'ho lanciato ora a 1468 fissi con +300 e mi fa 36711 gs... secondo me son proprio i chip che son una tragedia familiare...
l'ho rilanciato anch'io visto che era passato del tempo e non ricordo con quali drivers lo avevo fatto... ho perso qualche cosa, comunque ho impostato le tue stesse freq.:
a 1468/7300
GS 38619
G. test1 187.81 FPS
G.Test2 151.83 FPS
Considera anche l'eventuale bontà della sezione di alimentazione, che potrebbe non rendere giustizia su PCB reference... potrebbe spiegare perchè tirando le freq. hai una flessione delle performance
oZonoRobotics
21-10-2015, 22:44
l'ho rilanciato anch'io visto che era passato del tempo e non ricordo con quali drivers lo avevo fatto... ho perso qualche cosa, comunque ho impostato le tue stesse freq.:
a 1468/7300
GS 38619
G. test1 187.81 FPS
G.Test2 151.83 FPS
Considera anche l'eventuale bontà della sezione di alimentazione, che potrebbe non rendere giustizia su PCB reference... potrebbe spiegare perchè tirando le freq. hai una flessione delle performance
penso che le hai pagate di più per qualcosa :P
killeragosta90
21-10-2015, 23:48
Grazie mille ragazzi a TUTTI per il supporto e i consigli!! Ho letto tutti i post, ho apprezzato molto! :)
Qualche ora fa ho contattato nuovamente quelli di amazon, insistendo sulla sostituzione e con mio stupore mi hanno risposto alle 21:30 (credevo che lavorassero fino alle 19:00-20:00) con il seguente messaggio:
"Gentile Jotish,
A seguito della tua cortese segnalazione, ho richiesto l'invio di un nuovo ordine per l'articolo "Gigabyte GTX 980TG1 Scheda Video, 6GB".
Non appena riceverò la conferma, ti invierò una seconda mail per indicarti il numero di ordine sostitutivo.
Ti ricordo infine che potrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni, secondo le indicazioni che ti abbiamo inviato con la mail precedente.
Ti invito ad attendere il mio prossimo contatto entro domani 22 ottobre.
A presto su Amazon.it."
Sono sinceramente confuso, un operatore mi ha detto che era possibile solo il rimborso, mentre ora mi viene proposta la sostituzione come da me originariamente scelto? :confused:
La Gigabyte mi ha fatto una buonissima impressione, tant'è che ero tentato di tenerla, non fosse che ricevere un reso in quelle condizioni per una scheda da 670 euro proprio non mi va giù...
Boh, vedrò domani l'evolversi della situazione, sono un po' sfigatello ultimamente! (con la zotac a 490 euro me la son cercata, ero sicuro non sarebbe andata in porto :stordita: )
illidan2000
22-10-2015, 11:50
Grazie mille ragazzi a TUTTI per il supporto e i consigli!! Ho letto tutti i post, ho apprezzato molto! :)
Qualche ora fa ho contattato nuovamente quelli di amazon, insistendo sulla sostituzione e con mio stupore mi hanno risposto alle 21:30 (credevo che lavorassero fino alle 19:00-20:00) con il seguente messaggio:
"Gentile Jotish,
A seguito della tua cortese segnalazione, ho richiesto l'invio di un nuovo ordine per l'articolo "Gigabyte GTX 980TG1 Scheda Video, 6GB".
Non appena riceverò la conferma, ti invierò una seconda mail per indicarti il numero di ordine sostitutivo.
Ti ricordo infine che potrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni, secondo le indicazioni che ti abbiamo inviato con la mail precedente.
Ti invito ad attendere il mio prossimo contatto entro domani 22 ottobre.
A presto su Amazon.it."
Sono sinceramente confuso, un operatore mi ha detto che era possibile solo il rimborso, mentre ora mi viene proposta la sostituzione come da me originariamente scelto? :confused:
La Gigabyte mi ha fatto una buonissima impressione, tant'è che ero tentato di tenerla, non fosse che ricevere un reso in quelle condizioni per una scheda da 670 euro proprio non mi va giù...
Boh, vedrò domani l'evolversi della situazione, sono un po' sfigatello ultimamente! (con la zotac a 490 euro me la son cercata, ero sicuro non sarebbe andata in porto :stordita: )
beh, io accetterei, carissimo Jotish...
MuadDibb
22-10-2015, 11:51
Bad news.
Probabilmente ho ricevuto un reso, yupppeee...
ASIC 60,9%.
Mi è appena arriva la Strix OC da Amazon: Asic 65%!!
Vabbe, fa niente...
Anzi, la verità... Dio quant'è bella e quant'è grande!! :D
La mia ha asic 67% ma e' nella norma direi,i 1500 mhz li prendo senza problemi.
appleroof
22-10-2015, 12:36
anche la mia ha asic basso, se ricordo bene (non accendo il pc da settimane se non sporadicamente per motivi di tempo :( ) era sul 63% e regge 1450@1,21 e rotti (ho finito tw3 con quelle impo e iniziato mgs5 che pero' è leggero per cui fa poco testo)
su gm200 pompare il voltaggio si è capito serve a poco, raramente si superano 1550mhz sul core, quindi più che altro secondo me l'asic basso incide sulle temp ma se si ha una vga con buon dissi, e quello della palit sjs arrivo a definirlo eccellente, la cosa preoccupa poco e niente (senpre secondo me)
lupo rosso
22-10-2015, 12:40
ecco la mia nuova strix :
http://i.imgur.com/d4eruGv.png
Thunder-74
22-10-2015, 12:46
Ragazzi, se volete un bios per la STRIX sbloccato con voltaggio max a 1,26v e profilo OC già impostato (1216/1317/7200mem), eccolo:
LINK (https://www.dropbox.com/s/2n2ifn04gxyxc7x/STRIX%20unlock%201.26v.rom?dl=0) (controllate la versione se coincide)
Inoltre sono uscite info sulla Matrix , ha freq identiche alla STRIX (1190/1291/7200mem)
LINK (http://www.guru3d.com/news-story/photos-asus-rog-matrix-geforce-gtx-980-ti-arrives-at-guru3d.html)
MuadDibb
22-10-2015, 13:05
Ma sul backplate della strix c'è un foglio di plastica trasparente... Si deve levare? :p
Thunder-74
22-10-2015, 13:05
Ma sul backplate della strix c'è un foglio di plastica trasparente... Si deve levare? :p
sbrigati pure !!! ;)
lupo rosso
22-10-2015, 13:06
questa era la mia g1:
http://i.imgur.com/3JXLSjs.png
la strix ha un voltaggio superiore ,non so se sia dovuto al asic basso !
fra le 2 preferisco la strix tutta a default risulta meno rumorosa ma presente un lieve coil noise udibile solo con l orecchio quasi appoggiato al case !
killeragosta90
22-10-2015, 13:18
beh, io accetterei, carissimo Jotish...
Hanno sistemato il reso e ora la nuova scheda è in preparazione per la spedizione!! :) Gli errori possono capitare, il servizio post vendita di amazon si conferma comunque sempre come uno dei migliori!
Mi è appena arriva la Strix OC da Amazon: Asic 65%!!
Vabbe, fa niente...
Anzi, la verità... Dio quant'è bella e quant'è grande!! :D
Detengo ancora il record :asd: Comunque ora come ora non mi frega più nulla dell'asic, basta che mi arrivi quella NUOVA per davvero :)
mirmeleon
22-10-2015, 14:55
Prima di subito!!!! :eek: :eek: :eek:
mirmeleon
22-10-2015, 14:56
Hanno sistemato il reso e ora la nuova scheda è in preparazione per la spedizione!! :) Gli errori possono capitare, il servizio post vendita di amazon si conferma comunque sempre come uno dei migliori!
Detengo ancora il record :asd: Comunque ora come ora non mi frega più nulla dell'asic, basta che mi arrivi quella NUOVA per davvero :)
:sperem: :sperem:
MuadDibb
22-10-2015, 14:56
sbrigati pure !!! ;)
Oh Yeah... Ehm... Uhhhhhhh... :D :D
Cazzo, ci ho fatto 5 ore di fila a Rome 2!!!
PS. Fra una settimana formatto: windows 10 o 8.1?
Thunder-74
22-10-2015, 15:09
Oh Yeah... Ehm... Uhhhhhhh... :D :D
Cazzo, ci ho fatto 5 ore di fila a Rome 2!!!
PS. Fra una settimana formatto: windows 10 o 8.1?
Win 10, così se anche pronto (con anticipo) per le DX12 ;)
Orkozzio
22-10-2015, 16:42
Se serve a far media :D la mia 980 ti classified ha asic 73.8!
e così gli arrivò la nuova scheda con asic <50% :sofico: ahaha ovviamente scherzo, spero che a questo giro sia la volta buona che ricevi una scheda video effettivamente nuova e con un asic se non altro dalla media in su come minimo, visto il tempo extra perso.
Le 980ti sono totalmente dx12 o parzialmente come le 780?
Inviato dal mio Nexus 5
Thunder-74
22-10-2015, 17:14
Ragazzi, per chi fosse interessato, sono usciti i drivers 358.70 beta, sono per i sviluppatori Gameworks VR, però dovrebbero essere un aggiornamento degli attuali. Se avete voglia di scaricare e guardare il "ramo" appartenente...
LINK (http://forums.videocardz.com/topic/1356-nvidia-geforce-35870-beta-gameworks-vr/)
oZonoRobotics
22-10-2015, 17:28
a dire il vero io ieri ho rimesso i 355.98 e vanno molto meglio... poi ho rimesso il bios stock perchè le ventole mi andavano all'80% (stimato ad occhio, o meglio, ad orecchio) e le temperature salivano da 65° full load a 75 (per quella sopra)
Thunder-74
22-10-2015, 17:41
a dire il vero io ieri ho rimesso i 355.98 e vanno molto meglio... poi ho rimesso il bios stock perchè le ventole mi andavano all'80% (stimato ad occhio, o meglio, ad orecchio) e le temperature salivano da 65° full load a 75 (per quella sopra)
per meglio cosa intendi, oc o punteggio nei bench?
nVidia ogni tanto combina qualche cosa di voluto/non voluto nei suoi drivers :doh:
oZonoRobotics
22-10-2015, 17:45
con gli ultimi drivers .59 mi faceva 182 su heaven, prima mi faceva 184, ora che ho rimesso bios e drivers vecchi ho fatto il nuovo mio record personale 185.1, non è tanto ma secondo me qualcosina lo perdevo pure sui giochi... tanto è vero che hanno pure dovuto fare un hot fix... avevo installato i .50 e ho scritto sul forum nvidia immediatamente e tutti giù a lamentarsi...
ps:
hatred qualcuno è riuscito a farlo girare con due schede?
TigerTank
22-10-2015, 21:14
Se serve a far media :D la mia 980 ti classified ha asic 73.8!
Ottimo direi, hai provato a cercare i limiti di oc?
Orkozzio
22-10-2015, 21:50
Ottimo direi, hai provato a cercare i limiti di oc?
Sono arrivato a 1495 ma per ora non sento l'esigenza neppure di tirargli un pò il collo.... penso di farlo quando inizierò a occare un pò pure il procio per avere un sistema meglio bilanciato!;)
TigerTank
22-10-2015, 21:53
Sono arrivato a 1495 ma per ora non sento l'esigenza neppure di tirargli un pò il collo.... penso di farlo quando inizierò a occare un pò pure il procio per avere un sistema meglio bilanciato!;)
Ok, grazie! Tienimi aggiornato. Mi interessa vedere come si comporta rispetto alla mia ;)
Ovviamente ti consiglio di farlo con il bios LN2 che ti dovrebbe dare uno step in più di voltaggio....il normal è limitato a 1,2V.
Up
Inviato dal mio Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5
Up
Inviato dal mio Nexus 5
sry per l'OT ma vorrei sapere per andare sul sicuro,
per una 980ti + x99 5820k, un seasonic Series X-850 gold andrebbe bene o cè qualcosa di meglio stando non oltre i 200 e qualcosina (non oltre i 250)?
oppure di corsair serie i od altro?
TigerTank
23-10-2015, 08:55
Inviato dal mio Nexus 5
Guarda che invece di fare UP ti basterebbe usare google o simili :D
Cmq nvidia dice che le supportano, o meglio che ora ovviamente sono schede dx11 ma già predisposte via hardware alle features delle dx12. Altri invece dicono che sia il suo solito marketing furbetto....e che varie features dx12 potranno solo essere emulate. Io comunque non mi preoccuperei troppo....sai quanto tempo dovrà ancora passare prima di avere un parco giochi dx12? Ci saranno già le pascal da un pezzo :D
Guarda che invece di fare UP ti basterebbe usare google o simili :D
Cmq nvidia dice che le supportano, o meglio che ora ovviamente sono schede dx11 ma già predisposte via hardware alle features delle dx12. Altri invece dicono che sia il suo solito marketing furbetto....e che varie features dx12 potranno solo essere emulate. Io comunque non mi preoccuperei troppo....sai quanto tempo dovrà ancora passare prima di avere un parco giochi dx12? Ci saranno già le pascal da un pezzo :D
ad oggi nessuna scheda in commercio e' pienamente compatibile con tutte le feature ai massimi livelli delle dx12, che poi i giochi dx12 possano girare su queste schede e' un altro discorso, su cui ovviamente si basa tutto il marketing dei produttori.
Al momento, amd e' particolarmente in vantaggio nelle features 11_1 relative all'overheading, in pratica queste sono funzionalita' che mirano all'aumento delle prestazioni, soprattutto in caso di cpu non di alto livello, non a caso qualcuno ritiene che microsoft abbia fatto copia e incolla di parte del codice mantle.
Di contro Nvidia e' l'unica al momento ad avere le feature 12_1 che sono quelle relative ad effetti grafici (Conservative Rasterization Tier 1 e Raster Order Views (ROV)), ma c'e' da dire che bisognera' attendere i primi giochi che sfruttino queste feature per vedere differenze reali, inoltre aggiungo che la serie attuale nvidia comunque non e' al livello piu' alto relativamente a questi effetti.
Se vi interessa approfondire la questione ho commentato un prezioso ed esauriente articolo di wccftech a riguardo sul blog del mio clan: http://www.esoxclan.it/archives/2753
ps. aggiungo che attualmente la cosa e' molto nebulosa e non mi affiderei a proclami ne da una parte ne dall'altra, basando la scelta della gpu su ben altre questioni, giusto per non cadere nei giochetti di mktg dei produttori.
ad oggi nessuna scheda in commercio e' pienamente compatibile con tutte le feature ai massimi livelli delle dx12, che poi i giochi dx12 possano girare su queste schede e' un altro discorso, su cui ovviamente si basa tutto il marketing dei produttori.
Quoto, e prima di vedere giochi full dx12 avrete già cambiato scheda video.
Hermes
Ok, grazie,cmq tiger ovvio che potevo cercarmi la risposta da solo, era per parlarne un po, altrimenti se tutti si cercano le cose di che si parla qui? Asic e basta? Mah....
Inviato dal mio Nexus 5
TigerTank
23-10-2015, 10:53
Ok, grazie,cmq tiger ovvio che potevo cercarmi la risposta da solo, era per parlarne un po, altrimenti se tutti si cercano le cose di che si parla qui? Asic e basta? Mah....
Eh lo so ma si rischia di andare ot e di farsi una vacanza :)
Eh lo so ma si rischia di andare ot e di farsi una vacanza :)
Ot parlando di dx12 su un thread di vga?? Bon dai amen :) ;)
Inviato dal mio Nexus 5
illidan2000
23-10-2015, 21:24
No Illy 8gb non 6gb sia in GDDR5x che in HBM
In GDDR5X cambia da 8n=32b a 16n=64b, quindi 256bit a 7ghz equivalgono ad un bus a 512b =448gb/s su 8gb di ram:)
purtroppo nessuno vieterebbe loro di metterne solo 4Gb :(
oZonoRobotics
24-10-2015, 00:16
http://s25.postimg.org/402sl8lbv/heaven_2015_10_24_00_29_57_189.jpg (http://postimg.org/image/402sl8lbv/)
posso chieder a chi ha due 980ti se posta lo screen che voglio capire se son in linea... grazie! più di questo non vanno proprio...
Thunder-74
24-10-2015, 08:01
http://s25.postimg.org/402sl8lbv/heaven_2015_10_24_00_29_57_189.jpg (http://postimg.org/image/402sl8lbv/)
posso chieder a chi ha due 980ti se posta lo screen che voglio capire se son in linea... grazie! più di questo non vanno proprio...
Al volo ti dico che sei in linea ;)
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:08
Al volo ti dico che sei in linea ;)
ottimo :D
Thunder-74
24-10-2015, 11:21
ottimo :D
ho fatto un bench con le tue impostazioni:
FPS: 186.3
Score: 4692
Min FPS: 35.4
Max FPS: 337.9
Hai fatto meglio tu questa volta ;)
TigerTank
24-10-2015, 11:23
Io ti ci vedrei bene con un bel monitor 1440p da gaming o volendo anche un 4K. E' un pò un dispiacere vedere la potenza di 2 gtx980Ti limitate su fullHD ;)
Quell'OSD gigante fa paura! :sofico:
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:25
186.3 vs 187.0 direi pareggio :P
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:26
Io ti ci vedrei bene con un bel monitor 1440p da gaming o volendo anche un 4K. E' un pò un dispiacere vedere la potenza di 2 gtx980Ti limitate su fullHD ;)
provo il bench senza gsync e a 1080, ma ho un rog swift tn, se no son d'accordo pure io che non aveva senso :P
il monitoring gigante rulez :P
TigerTank
24-10-2015, 11:31
provo il bench senza gsync e a 1080, ma ho un rog swift tn, se no son d'accordo pure io che non aveva senso :P
il monitoring gigante rulez :P
Vero, ho visto ora in firma! Avevo notato solo lo Sharp :D
Ottimo quindi, peccato davvero che nel tuo caso ci sia questa discrepanza tra frequenze massime raggiunte e asic altissimi, addirittura su 2 schede....ma stando in Sli è una problematica insignificante ;)
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:35
Vero, ho visto ora in firma! Avevo notato solo lo Sharp :D
Ottimo quindi, peccato davvero che nel tuo caso ci sia questa discrepanza tra frequenze massime raggiunte e asic altissimi, addirittura su 2 schede....ma stando in Sli è una problematica insignificante ;)
guarda, avevo detto che le provavo una alla volta ma alla fine non l'ho fatto, son comunque sicuro che è la scheda sopra che limita quella sotto, è proprio sfigata... se avesse avuto 70% di asic avrebbe fatto 1400 mhz massimi...
TigerTank
24-10-2015, 11:38
guarda, avevo detto che le provavo una alla volta ma alla fine non l'ho fatto, son comunque sicuro che è la scheda sopra che limita quella sotto, è proprio sfigata... se avesse avuto 70% di asic avrebbe fatto 1400 mhz massimi...
Non lo so guarda....o fa a cazzotti con la nuova piattaforma o boh...
Se avrai tempo prova magari a montare la 88% da sola e vedere cosa succede ;)
Faresti un giro anche al 3DMark? A parte il graphic score mi interesserebbe vedere l'apporto che da al tutto anche il processore. Grazie ;)
Ot parlando di dx12 su un thread di vga?? Bon dai amen :) ;)
Parlane pure eh, ci mancherebbe. Però meglio se inerentemente alle schede del thread ;)
mirmeleon
24-10-2015, 11:48
SLI di GTX 980 Ti su un Full HD???:eek: :eek:
Non si può vedere!!!!!!!!!!!:doh:
Già una è sprecata a quella risoluzione, immaginiamoci due....:rolleyes:
P.S. ho visto solo ora la firma: è perdonato!
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:49
questo è il mio record
http://s25.postimg.org/456juwsmz/Desktop_2015_10_24_12_47_33_992.jpg (http://postimg.org/image/456juwsmz/)
http://s25.postimg.org/at35hic57/Desktop_2015_10_24_12_47_49_404.jpg (http://postimg.org/image/at35hic57/)
http://s25.postimg.org/5vpkwea63/Desktop_2015_10_24_12_47_54_908.jpg (http://postimg.org/image/5vpkwea63/)
e questo è cinebench
http://s25.postimg.org/is2wyu1vf/oooooooooooo.jpg (http://postimg.org/image/is2wyu1vf/)
Thunder-74
24-10-2015, 11:56
Non lo so guarda....o fa a cazzotti con la nuova piattaforma o boh...
Se avrai tempo prova magari a montare la 88% da sola e vedere cosa succede ;)
Faresti un giro anche al 3DMark? A parte il graphic score mi interesserebbe vedere l'apporto che da al tutto anche il processore. Grazie ;)
cut...
Lui fa 15000 di Physics io non arrivo a 13000 :doh: (c'è da dire che ho un mucchio di robaccia in Background :fagiano: )
ora se Fabietto legge, mi dirà di passare al six core :D
piccolo OT: ma secondo voi lasciare attiva la VGA integrata, può limitare?
oZonoRobotics
24-10-2015, 11:59
Lui fa 15000 di Physics io non arrivo a 13000 :doh: (c'è da dire che ho un mucchio di robaccia in Background :fagiano: )
ero a 4.7 ma è instabile, le ho provate tutte... al massimo tiene 4.6 stabile... a 4.6 fa 14836 quindi non cambia neanche tantissimo
mikael84
24-10-2015, 12:00
Non ci arriverai mai a 15k con devil, salvo azoto. 4,9ghz sono 13,8k/ 4,8ghz sono 13,5k:)
TigerTank
24-10-2015, 12:00
SLI di GTX 980 Ti su un Full HD???:eek: :eek:
Non si può vedere!!!!!!!!!!!:doh:
Già una è sprecata a quella risoluzione, immaginiamoci due....:rolleyes:
P.S. ho visto solo ora la firma: è perdonato!
Ahahah Mirme :D
Eh sì...non sarebbe stata una soluzione equilibrata con il solo Sharp ma poi ho visto anche il ROG ;)
questo è il mio record
e questo è cinebench
Grazie 1000, mi hai tolto una bella curiosità. Praticamente hai un plus di 2000 punti al physx rispetto al mio a parità di frequenza ;)
Questo dovrebbe pompare un poco anche il punteggio benchando con una vga singola.
Giovamas
24-10-2015, 12:06
ciao raga:) finalmente ci sono anch'io. Ecco qua la bimba. Poi con Pascal si vedrà.
http://s1.postimg.org/r4q84fap7/WP_20151024_12_44_25_Pro.jpg (http://postimg.org/image/r4q84fap7/)
Vediamo come va con il 6700k. Peccato non ho il g sync ma sono comunque contento:D
oZonoRobotics
24-10-2015, 12:09
Poi con Pascal si vedrà.
aspettando il full chip, ti, pascal
http://s25.postimg.org/g8bvih3p7/Scheletro_davanti_a_un_computer_aspetta_grafica.jpg (http://postimg.org/image/g8bvih3p7/)
:P
Giovamas
24-10-2015, 12:14
eheheh già! Ozono vedo anche tu hai il 6700k con hero simile alla mia quindi. Siamo i betatester mi sa con la skylake + 980gti:D
oZonoRobotics
24-10-2015, 12:17
eheheh già! Ozono vedo anche tu hai il 6700k con hero simile alla mia quindi. Siamo i betatester mi sa con la skylake + 980gti:D
si, avevo un 3820 su x79 ma con due schede la pciexpress 2.0 penso limitasse un po'
http://s25.postimg.org/tdrdokxkr/12046592_143648855988626_6247291645714415276_n.jpg (http://postimg.org/image/tdrdokxkr/)
contro
mirmeleon
24-10-2015, 12:54
Se non ti serve, e non ti serve con due Ti, disattivala subito da bios!!
:D :D
mirmeleon
24-10-2015, 12:56
Ahahah Mirme :D
Eh sì...non sarebbe stata una soluzione equilibrata con il solo Sharp ma poi ho visto anche il ROG ;)
Grazie 1000, mi hai tolto una bella curiosità. Praticamente hai un plus di 2000 punti al physx rispetto al mio a parità di frequenza ;)
Questo dovrebbe pompare un poco anche il punteggio benchando con una vga singola.
:read: ;)
Giovamas
24-10-2015, 13:19
si, avevo un 3820 su x79 ma con due schede la pciexpress 2.0 penso limitasse un po'
complimenti. poi vediamo come va con il mio.:) dovrò aspettare una settimana purtroppo:cry:
TigerTank
24-10-2015, 13:27
Forse solo se 8x-8x perchè un pci-e 2.0 16x-16x dovrebbe essere l'equivalente di un pci-e 3.0 8x-8x. Questo tralasciando ovviamente tutte le variabili legate all'evoluzione delle architetture.
ciao raga:) finalmente ci sono anch'io. Ecco qua la bimba. Poi con Pascal si vedrà.
http://s1.postimg.org/r4q84fap7/WP_20151024_12_44_25_Pro.jpg (http://postimg.org/image/r4q84fap7/)
Vediamo come va con il 6700k. Peccato non ho il g sync ma sono comunque contento:D
la msi!! mi pare sti a ottimo prezzo in rete, mi fai sapere come rumore e temp come si comporta??? poi altre cosette, anche l'asic!!!!
oZonoRobotics
24-10-2015, 13:57
Forse solo se 8x-8x perchè un pci-e 2.0 16x-16x dovrebbe essere l'equivalente di un pci-e 3.0 8x-8x. Questo tralasciando ovviamente tutte le variabili legate all'evoluzione delle architetture.
Intendo che il 3820 era PCI e 2 e non tre
Inoltre giochi come Gta mi scalavano 50/60% quindi era come avere una scheda sola, ora scalano anche al 99% è arrivo a 144 fps dove prima anche tutto Low non superava i 110...
Se non ti serve, e non ti serve con due Ti, disattivala subito da bios!!
:D :D
:mbe:
non ho capito se lasciandola attiva porta qualche differenza prestazionale o meno.
Christian Karner
24-10-2015, 15:09
Per giocare in FHD secondo voi vale la pena upgradare da una 980 a una 980 ti?
Ora come ora non mi trovo male ma la scimmia è grande...
Processore 4770k.
Grazie
oZonoRobotics
24-10-2015, 15:26
Per giocare in FHD secondo voi vale la pena upgradare da una 980 a una 980 ti?
Ora come ora non mi trovo male ma la scimmia è grande...
Processore 4770k.
Grazie
se sei a 60 hz campi fino al full chip di pascal già con la 980 :P
Christian Karner
24-10-2015, 15:29
se sei a 60 hz campi fino al full chip di pascal già con la 980 :P
Scusa mi sono dimenticato di scriverlo, ho un vg248qe.
Al momento non mi trovo male, ma temo per battlefront e fallout di non riuscire a tenere almeno una 90a di fps con dettagli alti :(
oZonoRobotics
24-10-2015, 15:34
la beta di battlefront era abbastanza leggera... qui vedi come gira una 980 stock
https://www.youtube.com/watch?v=atmkDaIUGmo
quindi se la porti a 1450+300 pigli ancora 4/8 fps...
Christian Karner
24-10-2015, 15:37
la beta di battlefront era abbastanza leggera... qui vedi come gira una 980 stock
https://www.youtube.com/watch?v=atmkDaIUGmo
quindi se la porti a 1400+300 pigli ancora 5/10 fps...
Eh.. mica tanto bene :)
maxato cala anche a 65/70, ok che era una beta ma la vedo dura comunque mantenere i 90.
Fallout poi dovrebbe essere abbastanza pesantuccio.
Se non si fosse capito mi sto autoconvincendo ahah :stordita:
oZonoRobotics
24-10-2015, 15:51
Se non si fosse capito mi sto autoconvincendo ahah
pensavo di essere l'unico :P
benvenuto nel club :P
TigerTank
24-10-2015, 16:02
Intendo che il 3820 era PCI e 2 e non tre
Inoltre giochi come Gta mi scalavano 50/60% quindi era come avere una scheda sola, ora scalano anche al 99% è arrivo a 144 fps dove prima anche tutto Low non superava i 110...
Probabilmente non dipendeva dal pci-e in sè ma proprio dalla piattaforma e dalla cpu. Magari era quest'ultima a fare un pò da tappo....e magari insieme ad un 8x-8x pci-e 2.0.
Cmq vabbè, l'importante è che ora con la nuova piattaforma venga sprigionata tutta la potenza :fagiano:
Da aggiungere che spesso anche un supporto allo Sli non ottimale da parte di un gioco può comportare problemi di questo tipo, con le vga che non vanno a regime. E nei casi peggiori pure con decadimenti e prestazioni inferiori ad una singola scheda.
oZonoRobotics
24-10-2015, 16:35
Probabilmente non dipendeva dal pci-e in sè ma proprio dalla piattaforma e dalla cpu. Magari era quest'ultima a fare un pò da tappo....e magari insieme ad un 8x-8x pci-e 2.0.
Cmq vabbè, l'importante è che ora con la nuova piattaforma venga sprigionata tutta la potenza :fagiano:
Da aggiungere che spesso anche un supporto allo Sli non ottimale da parte di un gioco può comportare problemi di questo tipo, con le vga che non vanno a regime. E nei casi peggiori pure con decadimenti e prestazioni inferiori ad una singola scheda.
eh dicevo che il 3820 sul sito intel riporta pci express 2.0 mentre mobo (che avevo prima) e gpu sono 3.0 quindi giravano tutte a 2.0... su firestrike la fisica mi da va 10900 @4.3 che era il massimo
avevo il problema dell'utilizzo basso della gpu in: crysis 3, battlefield 4 server 64 giocatori, ac5, farcry4, gta 5 (il peggiore), ed era tutto dovuto alla 2.0 e al processore che faticava a gestire due gpu 2015 su questa risoluzione...
ho appena provato sniper elite v2 uber sampling 4x 90/120 fps... tipo 8k lol pure fluidio...
mirmeleon
24-10-2015, 16:50
:mbe:
non ho capito se lasciandola attiva porta qualche differenza prestazionale o meno.
Beh andrebbe comunque disattivata a prescindere, soprattutto se hai una vga discreta coi contro cxxxi!!!! ;)
TigerTank
24-10-2015, 16:59
Raga, che frequenze massime consigliate ingame per le VRAM?
7600 è un buon setting, soprattutto ad aria o se non reggono i bench già a 8000. Tanto i guadagni sulle ram non sono consistenti quindi è inutile tirarle troppo se non per strappare qualche numerino in più ai bench ;)
eh dicevo che il 3820 sul sito intel riporta pci express 2.0 mentre mobo (che avevo prima) e gpu sono 3.0 quindi giravano tutte a 2.0... su firestrike la fisica mi da va 10900 @4.3 che era il massimo
avevo il problema dell'utilizzo basso della gpu in: crysis 3, battlefield 4 server 64 giocatori, ac5, farcry4, gta 5 (il peggiore), ed era tutto dovuto alla 2.0 e al processore che faticava a gestire due gpu 2015 su questa risoluzione...
ho appena provato sniper elite v2 uber sampling 4x 90/120 fps... tipo 8k lol pure fluidio...
Capito :)
athlon xp 2400
24-10-2015, 23:58
un amico ha un i72600@ 4.8ghz dite che 2 980 ti siano imbottigliate dalla cpu? io dico di si ma lui dice di no:D una andrebbe a 16x e l'altra a 8x..
gioca in 1080p con dsr :)!
Più che altro che se ne fa di due. Visto che sta' in full hd.. aumenta per niente i consumi e il calore... poi in full hd, basta anche meno di una gtx 980 ti. vabbè poi dipende dal monitor che si possiede e dalle esigenze. Ma a sto' punto meglio una singola e non ci sono problemi con quella cpu, visto che regge ancora tranquillamente top gpu in configurazione singola.
Che poi, se volesse anche benchare, hanno ancora meno senso su quella cpu.. visto che in tal caso, sarebbe limitato e perde punti.
Christian Karner
25-10-2015, 02:04
un amico ha un i72600@ 4.8ghz dite che 2 980 ti siano imbottigliate dalla cpu? io dico di si ma lui dice di no:D una andrebbe a 16x e l'altra a 8x..
Posso chiedere (andando un po' in OT) che scheda madre monta?
In ogni caso anche secondo me 2 per il FHD sono un po' sprecate, meglio una singola.
In sli vanno tutte e due a 8x, a 1080 basta una 980ti con vsr
athlon xp 2400
25-10-2015, 11:15
Si ho visto ora ha un totale di 16 linee quindi si 8x 8x .. E vero che la seconda vga gli viene regalata ma io avrei comprato cpu mobo e RAM nuova
Si ho visto ora ha un totale di 16 linee quindi si 8x 8x .. E vero che la seconda vga gli viene regalata ma io avrei comprato cpu mobo e RAM nuova
2 980ti sono uno spreco
athlon xp 2400
25-10-2015, 12:14
2 980ti sono uno spreco
Lo dico pure io io passavo a 6700k o 5820k con singola 980ti
2 980ti sono uno spreco
Dipende per cosa, non si può affermare così in generale, ogni cosa va messa in un contesto!
Ps: intendevi messi sul 2600k?
Edit: letto ora il riferimento ai 1080, scusa Smoicol
Dipende per cosa, non si può affermare così in generale, ogni cosa va messa in un contesto!
Ps: intendevi messi sul 2600k?
Edit: letto ora il riferimento ai 1080, scusa Smoicol
esatto
ninja970
25-10-2015, 15:18
Delle versioni custom raffreddate a liquido che ne pensate ? Servono a migliorare l'affidabilità e la longevità della scheda o una scheda ad aria ben raffreddata raggiunge gli stessi scopi ?
Delle versioni custom raffreddate a liquido che ne pensate ? Servono a migliorare l'affidabilità e la longevità della scheda o una scheda ad aria ben raffreddata raggiunge gli stessi scopi ?
Da varie recensioni, si è visto che più o meno hanno le stesse (se non peggio) prestazioni di una buona custom ad aria. Personalmente l'unica che vale la pena considerare come aio hybrid è l'Evga. Discorso diverso se intendi la gpu raffreddata con loop custom.
ninja970
25-10-2015, 15:35
Da varie recensioni, si è visto che più o meno hanno le stesse (se non peggio) prestazioni di una buona custom ad aria. Personalmente l'unica che vale la pena considerare come aio hybrid è l'Evga. Discorso diverso se intendi la gpu raffreddata con loop custom.
più che di prestazioni (non mi interessa l'OC), chiedevo proprio come aumento di affidabilità e longevità della scheda
più che di prestazioni (non mi interessa l'OC), chiedevo proprio come aumento di affidabilità e longevità della scheda
Scusa, come prestazioni, non mi riferivo solo all'oc, ma anche al sistema di raffreddamento. Cioè globalmente, considerando i vari aspetti, non ci sono miglioramenti tangibili. Anzi, certe schede con sistema aio, hanno temperature peggiori di buone custom ad aria.
ninja970
25-10-2015, 15:40
Scusa, come prestazioni, non mi riferivo solo all'oc, ma anche al sistema di raffreddamento. Cioè globalmente, considerando i vari aspetti, non ci sono miglioramenti tangibili. Anzi, certe schede con sistema aio, vanno peggio di buone custom ad aria.
ok, pensavo che il raffreddamento a liquido portasse dei vantaggi in termini di minore stress per la scheda ed invece evidentemente non è così da quanto mi dici
Robydriver
25-10-2015, 16:08
ok, pensavo che il raffreddamento a liquido portasse dei vantaggi in termini di minore stress per la scheda ed invece evidentemente non è così da quanto mi dici
Il "problema" è che solitamente le "ibride" hanno un loop AIO a liquido che raffredda solo la gpu e non un fullcover come i sistemi a liquido "seri".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.