View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Potrebbe essere valida, non saprei, di certo la trovo oscena e assurdamente ingombrante...
Dovessi prendere una 980 Ti nuova, lo farei su Amazon assolutamente, c'è la EVGA a 399 con la garanzia Amazon, imbattibile...
spezzo una lancia a favore di prokoo...ultimo settimana di garanzia di un hdd da 4 tb (costo sui 160 euro) con danneggiamento settori (l'involucro non aveva preso botte ma era molto "usurato") è arrivato in sede da loro l'ultimo giorno di garanzia valido sapendo che molto probabilmente non avrei ricevuto nulla o lamentele per lo stato dell'hard disk stesso, insdomma speranze zero. invece nemmeno una mail di lamentela, una settimana dopo avevo un hdd sigillato e nuovo a casa, non esiste solo amazon.
Inoltre la garanzia amazon diventa superflua in caso di evga visto che le garanzia le gestiscono comunque loro anche senza documento di acquisto, se la trovi a meno da altre parti prendila tranquillamente.
che non credo vedremo implementato a breve...
le opzioni energetiche, intendi queste messe al max: ?
https://s20.postimg.org/rilco68p9/key.png (https://postimg.org/image/6ygiposy1/)
Mi riferisco a questo
https://s15.postimg.org/qweopvdjv/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/rlxh28e3b/)
Che io però attivo attraverso un .bat con questo comando
call powercfg -s 8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c
E il guid si recupera da prompt con questo
powercfg /L
La CPU mia mentre gioco a DooM sta fissa a 4.7 Ghz.. Quindi o è veramente lei a fare da collo di bottiglia un certe "mappe", oppure boh :rolleyes:
Oppure quel punto particolare l'avevo già superato e quindi il mio workaround non avrebbe dato nessun beneficio.
Thunder-74
10-09-2016, 07:23
cut..
Che io però attivo attraverso un .bat con questo comando
call powercfg -s 8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c
E il guid si recupera da prompt con questo
powercfg /L
cut...
ti ringrazio per la dritta, sicuramente farò un po' di prove ;)
EDIT: fini Deus EX... mah... più che altro vi segnalo che fino a questa sera potete provare Homfront: The Revolution. Avevo letto recensioni freddine su questo titolo, invece non lo trovo affatto male. Graficamente lo trovo anche meglio di Deus EX e come dinamiche mi ricorda DL.. secondo me merita di essere almeno provato ;)
killeragosta90
11-09-2016, 12:19
Ragazzi, scusate il piccolo OT, avrei una curiosità...come faccio a forzare il Refresh Rate di un gioco "cappato" a 60Hz?
Ancora tempo fa, ho overclockato con il programmino CRU il mio monitor a 75Hz e tutte le applicazioni vengono eseguite correttamente a tale frequenza.
Stranamente però il benachmark di Final Fantasy HeavenSword (FFXIV HeavenSword (http://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)) non va a più di 60Hz!
Le ho provate tutte, ho anche impostato dal Nvidia Inspector (da pannello di controllo non compare!) l'impostazione "Preferred refresh rate" su "Highest available" (selezionando il file exe apposito), ma non si schioda da 60Hz!
Il pannello per l'appunto non è nativo 75Hz però per ora con le altre applicazioni non ho avuto problemi, il che mi sembra strano.
Dalle impostazioni del benchmark non trovo nulla a riguardo, per il display si può solo cambiare la risoluzione o impostare per l'esecuzione in finestra (col quale forse andrebbe al giusto refresh rate, ma non è questo il punto, dato che eventualmente i giochi li eseguo sempre in full screen).
E'una curiosità ma se qualcuno sapesse aiutarmi magari saprei come procedere se dovesse accadermi in qualche gioco, grazie anticipatamente :)
stasera riprovo con il nuovo bridge... senza gsync ovviamente, altrimenti cappo a 90fps
hai tolto tutti i vari sync?
due 980ti pesantemente cloccate superano di un pelo una Titan X Pascal occata per bene. Ma vuoi mettere la comodità di avere una sola scheda?
Laddove il supporto SLI latita, non ci sono paragoni
su youtube c'è qualche video di confronto tra 980ti sli a 1202 e titan pascal,
su the witcher pareggiano su tomb raider lo sli da il 20% sempre stock entrambe, poi il resto dipende da gioco a gioco. c'`e da dire che a momenti una titan x p costa il doppio di uno sli di 1070, comoda si ma anche troppo costosa.
mikael84
11-09-2016, 13:51
su youtube c'è qualche video di confronto tra 980ti sli a 1202 e titan pascal,
su the witcher pareggiano su tomb raider lo sli da il 20% sempre stock entrambe, poi il resto dipende da gioco a gioco. c'`e da dire che a momenti una titan x p costa il doppio di uno sli di 1070, comoda si ma anche troppo costosa.
La Titan Pascal tra clock e ALU ha una potenza assurda, tieni presente che una 980ti aritmeticamente dovrebbe lavorare a 2200 e una 1070 a 3250mhz.
Considera i 480gb/s di banda che in alcuni giochi pesano.
Solitamente nei video la Titan sta a 1733 ma se in OC si raggiungono i 2ghz, è davvero tanta roba.
Unica nota è il prezzo per una scheda potente si ma con un core di soli 471mm2.
Sarò pignolo ma la 580 era più grande (520mm2) e costava a momenti quanto la 1070.
La Titan Pascal tra clock e ALU ha una potenza assurda, tieni presente che una 980ti aritmeticamente dovrebbe lavorare a 2200 e una 1070 a 3250mhz.
Considera i 480gb/s di banda che in alcuni giochi pesano.
Solitamente nei video la Titan sta a 1733 ma se in OC si raggiungono i 2ghz, è davvero tanta roba.
Unica nota è il prezzo per una scheda potente si ma con un core di soli 471mm2.
Sarò pignolo ma la 580 era più grande (520mm2) e costava a momenti quanto la 1070.
certo, non dico che sia meglio lo sli o che sia più potente, su quei due giochi li semplicemente non giustifica la spesa quasi doppia (ci son 200 euro e qualcosa in meno a dire il vero o 550euro in più che dir si voglia) rispetto uno sli di 1070. Non so gli altri giochi, se la situazione restasse quella (almeno nei giochi sli) è più una presa di posizione di nvidia per dire la scheda singola più veloce è la nostra e se la volete la vendiamo solamente noi (con il noi intendo niente aib e niente negozi in modo da evitare offerte e cali di prezzi e mungere il più possibile? :stordita: ) e si va a parare sul tuo discorso finale :)
mikael84
11-09-2016, 14:13
certo, non dico che sia meglio lo sli o che sia più potente, su quei due giochi li semplicemente non giustifica la spesa quasi doppia (ci son 200 euro e qualcosa in meno a dire il vero o 550euro in più che dir si voglia) rispetto uno sli di 1070. Non so gli altri giochi, se la situazione restasse quella (almeno nei giochi sli) è più una presa di posizione di nvidia per dire la scheda singola più veloce è la nostra e se la volete la vendiamo solamente noi (con il noi intendo niente aib e niente negozi in modo da evitare offerte e cali di prezzi e mungere il più possibile? :stordita: ) e si va a parare sul tuo discorso finale :)
Il problema è che è venduta come Titan e in assenza di concorrenza si sta comportando alla Intel, dove se vuoi otto core paghi tot., 10 altri tot.
Questa non si può considerare una Titan ma una 1080ti in fin dei conti, ma anche quando è uscita la Titan maxwell stessa cosa, oltre 1000 euro per un chip appena sotto due 970 ma che faceva della ram e della potenza single la differenza.
Con 2 1070 intorno ai 900 euro, ci stava una 1080ti tra i 900-1000, dove si sceglie tra chip top o due in SLI (come le 970 con 980ti).
Il problema è che facendo alla Intel i prezzi lievitano.
Bisogna anche pensare che se una 1080ti uscisse a 1000 euro, la prossima Volta 2080 (chippino) costerà quanto quella.
illidan2000
11-09-2016, 14:19
Ragazzi, scusate il piccolo OT, avrei una curiosità...come faccio a forzare il Refresh Rate di un gioco "cappato" a 60Hz?
Ancora tempo fa, ho overclockato con il programmino CRU il mio monitor a 75Hz e tutte le applicazioni vengono eseguite correttamente a tale frequenza.
Stranamente però il benachmark di Final Fantasy HeavenSword (FFXIV HeavenSword (http://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)) non va a più di 60Hz!
Le ho provate tutte, ho anche impostato dal Nvidia Inspector (da pannello di controllo non compare!) l'impostazione "Preferred refresh rate" su "Highest available" (selezionando il file exe apposito), ma non si schioda da 60Hz!
Il pannello per l'appunto non è nativo 75Hz però per ora con le altre applicazioni non ho avuto problemi, il che mi sembra strano.
Dalle impostazioni del benchmark non trovo nulla a riguardo, per il display si può solo cambiare la risoluzione o impostare per l'esecuzione in finestra (col quale forse andrebbe al giusto refresh rate, ma non è questo il punto, dato che eventualmente i giochi li eseguo sempre in full screen).
E'una curiosità ma se qualcuno sapesse aiutarmi magari saprei come procedere se dovesse accadermi in qualche gioco, grazie anticipatamente :)
ogni gioco fa storia a sé per questa cosa... quello è solo un benchmark, quindi non credo ci sia tanta letteratura sul web, per spiegare qualcosa.
Il problema è che è venduta come Titan e in assenza di concorrenza si sta comportando alla Intel, dove se vuoi otto core paghi tot., 10 altri tot.
Questa non si può considerare una Titan ma una 1080ti in fin dei conti, ma anche quando è uscita la Titan maxwell stessa cosa, oltre 1000 euro per un chip appena sotto due 970 ma che faceva della ram e della potenza single la differenza.
Con 2 1070 intorno ai 900 euro, ci stava una 1080ti tra i 900-1000, dove si sceglie tra chip top o due in SLI (come le 970 con 980ti).
Bisogna anche pensare che se una 1080ti uscisse a 1000 euro, la prossima Volta 2080 (chippino) costerà quanto quella.
finché vende, nVidia fa pure bene.... non possiamo dargli torto commercialmente. Stessa cosa fa Apple con l'iPhone
si ma avanti di questo passo si va verso i 3/4 mila euro in 2-3 anni?
In teoria i supporti in SLi dovrebbero migliorare visto che Nvidia ha appunto mollato i 3-4 way restringendo il campo di ottimizzazione multigpu :)
Comunque con ROTR nulla anche con il tuo consiglio. Sono proprio gli ultimi drivers che fanno a cazzotti con lo SLi, perchè in singola invece va normalmente, senza alcun freeze.
Prova a mettere le schede a default, in questo modo in SLI ora mi funziona anche in DX12, anche se comunque lo proseguirò in DX11 visto che in DX12 non posso usare ne VXAO ne Reshade
killeragosta90
11-09-2016, 15:11
ogni gioco fa storia a sé per questa cosa... quello è solo un benchmark, quindi non credo ci sia tanta letteratura sul web, per spiegare qualcosa.
Ok illi, ma non si potrebbe comunque forzare in qualche modo a 75Hz?
JG_tiranium
11-09-2016, 15:45
ho un'altra domanda, ho le schede come da firma, BIOS modificato su base EVGA SC, su GTA5 stanno fisse su un consumo di 310/330 Watt misurati con HWinfo64 in altri giochi sui 280 watt, in altri sui 330.. lanciando Furmark per pochi secondi le ho viste arrivare a più di 400W all'una ma ho chiuso subito per paura di fare danni, quello che mi chiedo è; se tra alimentazione PCIe, e i 2 connettori 6+8 si arriva a un massimo di 250W... da dove prendono il resto dei W? :confused:
ho un'altra domanda, ho le schede come da firma, BIOS modificato su base EVGA SC, su GTA5 stanno fisse su un consumo di 310/330 Watt misurati con HWinfo64 in altri giochi sui 280 watt, in altri sui 330.. lanciando Furmark per pochi secondi le ho viste arrivare a più di 400W all'una ma ho chiuso subito per paura di fare danni, quello che mi chiedo è; se tra alimentazione PCIe, e i 2 connettori 6+8 si arriva a un massimo di 250W... da dove prendono il resto dei W? :confused:
Dai 6+8, i 75W sul 6 e 150W sull'8 sono requisiti minimi, ma nulla vieta ai costruttori di ali di tollerare un quantitativo di corrente superiore a quella minima richiesta dai requisiti.
JG_tiranium
11-09-2016, 18:22
ah ecco, ok grazie :)
mirkonorroz
11-09-2016, 18:37
Ok illi, ma non si potrebbe comunque forzare in qualche modo a 75Hz?
Una volta c'era un programmino che si chiamava RefreshLock: io ho provato ad usarlo in win 10 per fifa e pes che con amd non si schiodano dai 60Hz, ma senza successo.
Non ho provato con altri giochi. In ogni caso non crasha, pero' non so se funzioni veramente.
ciao a tutti, vorrei dire la mia,
secondo me stiamo arrivando al punto dove se non vendono ad un prezzo alto le schede tra 1 anno non venderanno nemmeno una scheda al popolo ma solo agli enthusiast che la comprano comunque.
nel senso
se per giocare a 1080p basta una 970 e chi ce l'ha non ha intenzione di cambiare a breve
si arriverà presto alla saturazione nel senso che chi ha un monitor 1080p (ovvero la stragrande maggioranza) non compra più nulla
poi chi ha un monitor 1440p a 144hz compra una (ipotetica) 1080ti e pure lui sta bene per un po', un po' tanto...
quindi ora stanno facendo pagare tanto chi vuole girare a 4k singola scheda forti del fatto che non c'è concorrenza...
mikael84
11-09-2016, 19:55
I connettori sono solo impostati a tot. Amperaggio ma se ottimizzati possono fornire molto di più.
Con il bios mod rischi di fare danni irreversibili alle GPU.
Quando furmark ti ha sparato 400watt, eri sui 320A totali, vale a dire oltre 53A per fase.
A questo aggiungi perdite di commutazione.
Le fasi solitamente vengono rilasciate rilassate a 30A ma è meglio non salire sopra i 40A (320watt compresa la ram).
Per fortuna qualche protezione c'è ma non sempre.
JG_tiranium
11-09-2016, 20:29
Mikael dato che mi sembra che ne capisci a riguardo, ti faccio un'altra domanda: GTA5 come detto sopra, gira molto bene in 4k con le 2 Titan X a 1390/7800 andando a consumare punte di 330w a scheda circa, senza toccare assolutamente niente, se non il power limit (ora è a 121) mettendolo a 100, consumano massimo 280W ho notato, nonostante la stessa identica frequenza mantenuta per tutto il tempo, stesse prestazioni ecc.... perchè se imposto il PL a 121 le schede si sentono in dovere di ciucciare di più? :confused:
TigerTank
11-09-2016, 21:12
Prova a mettere le schede a default, in questo modo in SLI ora mi funziona anche in DX12, anche se comunque lo proseguirò in DX11 visto che in DX12 non posso usare ne VXAO ne Reshade
No niente da fare exes, avevo provato anche a default. Comunque ormai aspetto dei nuovi drivers, per ora l'ho accantonato ;)
Ragassuoli.. se tutto va bene domani prendo una 980Ti Classified con asic 80% per fare lo sli... poi compro il wb la testo singolarmente a liquido con bios ed evbot e vediamo come si comporta... poi la monto insieme all Msi... avro' un dislivello di vga per via del pcb poco piu largo dell evga e due schede diverse il sli.. ma.poco male.. entrambe a 1500mhz e sto ok fino a volta :)
Ragassuoli.. se tutto va bene domani prendo una 980Ti Classified con asic 80% per fare lo sli... poi compro il wb la testo singolarmente a liquido con bios ed evbot e vediamo come si comporta... poi la monto insieme all Msi... avro' un dislivello di vga per via del pcb poco piu largo dell evga e due schede diverse il sli.. ma.poco male.. entrambe a 1500mhz e sto ok fino a volta :)
io ne ho due una da 77 e una da 81,5 :D
JG_tiranium
11-09-2016, 23:12
una foto del mio PC; secondo voi è possibile verniciare i dissipatori della scheda madre?
passando a un i7 6700k, che eventualmente terrei allo stesso clock di ora, avrei tangibili miglioramenti nei giochi? gioco in 4k
http://i.imgur.com/dtQ0ZhEl.jpg
una foto del mio PC; secondo voi è possibile verniciare i dissipatori della scheda madre?
passando a un i7 6700k, che eventualmente terrei allo stesso clock di ora, avrei tangibili miglioramenti nei giochi? gioco in 4k
http://i.imgur.com/dtQ0ZhEl.jpg
secondo me sarebbe meglio se passassi ad un sistema x99 con lo sli, se proprio devi
per colorare prova a guardare con il paint dip che viene bene e poi lo levi facilmente in caso di rivendita
JG_tiranium
12-09-2016, 06:55
ci avevo pensato in un primo momento, ma vedendo tante comparative emerge che avere le 40 linee (gli x99 a 28 linee non permettono ovviamente il 16x2) non cambia niente in termini di prestazioni rispetto al 8x2 attuale.
però mantenendo tutto invariato, con un 6700k avrei vantaggi prestazionali oppure no? :)
illidan2000
12-09-2016, 09:14
ci avevo pensato in un primo momento, ma vedendo tante comparative emerge che avere le 40 linee (gli x99 a 28 linee non permettono ovviamente il 16x2) non cambia niente in termini di prestazioni rispetto al 8x2 attuale.
però mantenendo tutto invariato, con un 6700k avrei vantaggi prestazionali oppure no? :)
hai provato invece a mettere il doppio ponticello per lo SLI?
JG_tiranium
12-09-2016, 09:36
Si, con 2 ponticelli semplici però, nessun guadagno.
illidan2000
12-09-2016, 09:55
Si, con 2 ponticelli semplici però, nessun guadagno.
dalle recensioni viste in giro, con The Division c'è qualche guadagno.
Io sono passato da quello doppio a quello HB, guadagni zero (pensavo che dal singolo però si guadagnasse)
JG_tiranium
12-09-2016, 09:58
Si avevo visto anche io, su Pascal c'è guadagno, su Maxwell solo su quel gioco... Non lo possiedo ma non voglio spendere per quel ponticello sinceramente...
Poi mi serve flessibile perché ho dovuto distanziare un po' le schede sennò tra H75 e dissipatori sulle RAM non ci stanno..
Ciao a tutti (di nuovo),
perdonate se ogni tanto chiedo ma sto cercando di capire cosa fare..
In previsione di provare la VR, vorrei sostituire la mia HD7950 con questa:
Gigabyte GTX 980Ti G1 Gaming , 6GB; ne ho trovata una con pochi mesi di vita, in garanzia, a 400€.
Voi cosa ne dite?
Grazie
Marco
Thunder-74
12-09-2016, 12:38
Ciao a tutti (di nuovo),
perdonate se ogni tanto chiedo ma sto cercando di capire cosa fare..
In previsione di provare la VR, vorrei sostituire la mia HD7950 con questa:
Gigabyte GTX 980Ti G1 Gaming , 6GB; ne ho trovata una con pochi mesi di vita, in garanzia, a 400€.
Voi cosa ne dite?
Grazie
Marco
Meglio la 1070, visto che Pascal porta con se migliorie proprio per i visori VR ;)
fabietto27
12-09-2016, 12:39
Meglio la 1070, visto che Pascal porta con se migliorie proprio per i visori VR ;)
Assolutamente...fra l'altro al max spendi nemmeno 50 euro in più.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo ti ringrazio, solo che mi sa che la 1070 non la trovo con un prezzaccio :cry:
edit: sbaglio, la 1070 viene via pure a meno??
Ottimo ti ringrazio, solo che mi sa che la 1070 non la trovo con un prezzaccio :cry:
nemmeno la 980ti g1 a 400 euro è un prezzaccio....
Assolutamente...fra l'altro al max spendi nemmeno 50 euro in più.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie anche a te, mi sono reso conto, appunto, subito dopo aver scritto la mia cagata, che non mi costa cosi tanto rispetto all'altra :eek:
con 400 euro la prendo nuova :fagiano:
Grazie anche a te, mi sono reso conto, appunto, subito dopo aver scritto la mia cagata, che non mi costa cosi tanto rispetto all'altra :eek:
con 400 euro la prendo nuova :fagiano:
infatti, il prezzo ormai di una 980ti usata "dovrebbe" essere tra i 320 e i 350€ massimi, considerando l'alternativa 1070 a 410-430€ nuove e le 980ti nuove che stanno dai 370€ a 400€ negli shop
per 400€ ti conviene di gran lunga una 1070 con quei pochi spicci in più
infatti, il prezzo ormai di una 980ti usata "dovrebbe" essere tra i 320 e i 350€ massimi, considerando l'alternativa 1070 a 410-430€ nuove e le 980ti nuove che stanno dai 370€ a 400€ negli shop
Eccellente grazie mille, a questo punto direi che mi "focalizzo" sulla 1070.
Devo ora decidere se tenere il pc che ho e "buttarci" sopra la 1070, o se cambiare il tutto e basta :)
TigerTank
12-09-2016, 13:23
Tolte le spese di spedizione assicurata e il wubbo io ho venduto la Classy a tipo 360€...con il vantaggio che l'aquirente se la ritroverà già con fullcover e bp installati e dovrà solo montarla, senza altri sbattimenti. Fortunatamente la confezione interna della Classy è tale che ci è stata tranquillamente anche con il fullcover :D
Thunder-74
12-09-2016, 13:43
Tolte le spese di spedizione assicurata e il wubbo io ho venduto la Classy a tipo 360€...con il vantaggio che l'aquirente se la ritroverà già con fullcover e bp installati e dovrà solo montarla, senza altri sbattimenti. Fortunatamente la confezione interna della Classy è tale che ci è stata tranquillamente anche con il fullcover :D
Ottimo ;)
Ieri mi sei venuto in mente quando mi scrivesti che preferivi leggere le impressioni degli utenti che non basarti sulle recensioni fatte sui giochi.... Mi sto intrippando con Homefront come ho fatto con DL.. Per fortuna che è stato gratuito su Steam, altrimenti non l'avrei mai preso se avessi dovuto fidarmi delle rece :doh: c'è tanta atmosfera e la grafica è superiore a molti titoli . Ok il supporto Sli ;)
TigerTank
12-09-2016, 14:03
Ottimo ;)
Ieri mi sei venuto in mente quando mi scrivesti che preferivi leggere le impressioni degli utenti che non basarti sulle recensioni fatte sui giochi.... Mi sto intrippando con Homefront come ho fatto con DL.. Per fortuna che è stato gratuito su Steam, altrimenti non l'avrei mai preso se avessi dovuto fidarmi delle rece :doh: c'è tanta atmosfera e la grafica è superiore a molti titoli . Ok il supporto Sli ;)
Sì alla fine è tutto molto personale, impossibile dire bello o brutto in termini assoluti. Piace o non piace, che sia in termini tecnici, di trama/giocabilità o nel complesso :)
JG_tiranium
12-09-2016, 14:27
Mi avevate detto che il mio punteggio Firestrike è molto basso, questo è circa il massimo delle frequenze che raggiungo in SLI con l'attuale BIOS e non voglio metterne altri perché alzano il voltaggio ma vorrei restare così...
Calcolando che su Heaven ora fa sui 4950 punti, come mai Firestrike continua ad essere basso?
Che tipo di problema può avere la mia configurazione? Aiutatemi a capirci qualcosa per favore.
http://www.3dmark.com/3dm/14799779
Thunder-74
12-09-2016, 14:45
Mi avevate detto che il mio punteggio Firestrike è molto basso, questo è circa il massimo delle frequenze che raggiungo in SLI con l'attuale BIOS e non voglio metterne altri perché alzano il voltaggio ma vorrei restare così...
Calcolando che su Heaven ora fa sui 4950 punti, come mai Firestrike continua ad essere basso?
Che tipo di problema può avere la mia configurazione? Aiutatemi a capirci qualcosa per favore.
http://www.3dmark.com/3dm/14799779
Potrebbe essere i5... Però una domanda, anche se non credo che possa essere... Prima hai detto di aver allontanato le schede per installare il dissipatore della Corsair . Che slot stai usando? Sicuro che siano i due consigliati dalla casa, per lo Sli? Sono configurate come pci3 8x8?
mikael84
12-09-2016, 14:53
Mikael dato che mi sembra che ne capisci a riguardo, ti faccio un'altra domanda: GTA5 come detto sopra, gira molto bene in 4k con le 2 Titan X a 1390/7800 andando a consumare punte di 330w a scheda circa, senza toccare assolutamente niente, se non il power limit (ora è a 121) mettendolo a 100, consumano massimo 280W ho notato, nonostante la stessa identica frequenza mantenuta per tutto il tempo, stesse prestazioni ecc.... perchè se imposto il PL a 121 le schede si sentono in dovere di ciucciare di più? :confused:
E un fattore che viene gestito tutto dal driver facendo un bilancio di corrente. Aumentando il PL la scheda fornisce un tot di corrente disponibile in più. Questi possono essere anche picchi. Cmq è naturale.
Grandissimo, dislivello insomma, due scheda da 1500 daily è tanta roba. Tanto dopo il bench, vorrai giocarci.:p
JG_tiranium
12-09-2016, 14:53
i5 nonostante quello sia il Graphics score? Mmm chissà, ovviamente il punteggio benchmark non è un problema, ma pensare che magari questo non ottimale funzionamento dello SLI possa ripercuotersi anche nei giochi un po' mi disturba.
Allontanate di qualche 1 o 2 mm sennò mi si schiacciava il tubo del H75 della scheda superiore, non spostate di uno slot, non potrei cmq dato che ho un case Micro ATX, ho già verificato e lavorano a 8x pcie 3.0..
Tu cosa ne dici di un eventuale passaggio a 6700k?
http://i.imgur.com/ZSI2yaAm.jpg
TigerTank
12-09-2016, 15:18
Grandissimo, dislivello insomma, due scheda da 1500 daily è tanta roba. Tanto dopo il bench, vorrai giocarci.:p
Credo intenda tra i pcb delle 2 schede, cosa che complica l'uso di un bridge rigido :)
Thunder-74
12-09-2016, 15:28
i5 nonostante quello sia il Graphics score? Mmm chissà, ovviamente il punteggio benchmark non è un problema, ma pensare che magari questo non ottimale funzionamento dello SLI possa ripercuotersi anche nei giochi un po' mi disturba.
Allontanate di qualche 1 o 2 mm sennò mi si schiacciava il tubo del H75 della scheda superiore, non spostate di uno slot, non potrei cmq dato che ho un case Micro ATX, ho già verificato e lavorano a 8x pcie 3.0..
Tu cosa ne dici di un eventuale passaggio a 6700k?
http://i.imgur.com/ZSI2yaAm.jpg
Con il 6700k credo che tu possa migliorare le tue prestazioni. Prova a vedere sul web qua che video comparativo. Io opterei però per un x99 esacore, non tanto per le linee in più pci, ma per i due core fisici in più che possano aiutare a ridurre la possibilità di essere CPU limited. Su alcuni titoli tipo GTA V , molto CPU dipendenti, la differenza si sente parecchio.
io ne ho due una da 77 e una da 81,5 :D
Grandissimo... io ho l'Msi e questa :D
se sistemo il daily a 1500Mhz viaggio alla grande.
però prima proverò la 980Ti Classified da sola a liquido con bios ed evbot e vediamo dove arriva :D
Credo intenda tra i pcb delle 2 schede, cosa che complica l'uso di un bridge rigido :)
esatto.. la classi con 14 fasi e' più larga dell'Msi con 10 fasi.. ma poco male uso un bridge flessibile e via :D
esticamente non è il top...
ma rullano... poi con l'uscita di volta.. vendo tutto :D
mikael84
12-09-2016, 18:13
Si quello l'ho sottinteso. Era un modo per dire che con quelle due si fa i 1500 daily in massima stabilità e si diverte anche in bench.:)
E un fattore che viene gestito tutto dal driver facendo un bilancio di corrente. Aumentando il PL la scheda fornisce un tot di corrente disponibile in più. Questi possono essere anche picchi. Cmq è naturale.
stiro prima le zampe alla classi da sola con wb evbot e bios...
e vediamo dove arrivo.
poi monto l'msi con il bios da oc che ci gioco tranquillamente... e vediamo un po :D
Si quello l'ho sottinteso. Era un modo per dire che con quelle due si fa i 1500 daily in massima stabilità e si diverte anche in bench.:)
bridge flessibile orrendo esteticamente e via :D
mikael84
12-09-2016, 18:18
esatto.. la classi con 14 fasi e' più larga dell'Msi con 10 fasi.. ma poco male uso un bridge flessibile e via :D
esticamente non è il top...
ma rullano... poi con l'uscita di volta.. vendo tutto :D
Non c'è da aggiungere altro.:Perfido: :p
stiro prima le zampe alla classi da sola con wb evbot e bios...
e vediamo dove arrivo.
poi monto l'msi con il bios da oc che ci gioco tranquillamente... e vediamo un po :D
Stira tutto, in fondo qualche numerino ce l'hai dato, hai ancora il 2° GS. :D
Ora puoi fare anche numerini in multigpu, visto che hai aggiornato anche la CPU che ti limitava.
C'è Thunder con il miglior GS in SLI (maxwell)
JG_tiranium
12-09-2016, 18:40
segnalo su Amazon
EVGA 980 TI HYBRID
SECONDO ME un ottimo prezzo per una scheda del genere e a liquido
:)
EUR 435,00
Spedizione GRATUITA
Nuovo
Prodotto nuovo, in garanzia, originale e fatturabile.
EsseShop
Thunder-74
12-09-2016, 18:42
Ora puoi fare anche numerini in multigpu, visto che hai aggiornato anche la CPU che ti limitava.
Vedrai che farà sicuramente meglio ;)
E pensare che quando stirai le zampe alla 98Ti kingpin ad azoto... avevo un 4790k stock !!!!!!!!!!!!! Vediamo con queste... se riesco a benchare con entrambe a 1550mhz e cpu a 4800/4500 qualche numero esce.. se avessi la kingpin sotto sta postazione... non ci voglio pensare !!!:sofico:
Mi han detto anche tu sei forte ! :D
Thunder-74
12-09-2016, 19:50
Mi han detto anche tu sei forte ! :D
Ringrazio chi ha questa opinione :) hai degli ottimi silici e più esperienza di me, sono sicuro che puoi fare meglio. Facci sapere tutto ;)
Ringrazio chi ha questa opinione :) hai degli ottimi silici e più esperienza di me, sono sicuro che puoi fare meglio. Facci sapere tutto ;)
staremo a vedere eh.. certo tra 72 e 80% sta volta quella che limita è l'Msi..l ma vediamo prima di tutto in singola cosa succede con la Classified ! :D
dovrei benedire maik, giocare in 4k non ha eguali, per fortuna ti ho ascoltato. (p.s. maik la samsung ku6000 55" per giocare è la pace dei sensi,
input lag buono anche per un fps online e ho detto tutto)
Non ho ancora provato the witcher, ma tutto quello che ci ho sparato dentro gira non fluido di più.
qualcuno mi dice dove &^%%%#$!@#! è finito il contatore di fps su quella m$%%!@%$!@ di expirience? o come mai su rivatuner/ab non riesco a far visualizzare fli fps sull'osd? cioè visualizza tutto ma non gli fps.
No niente da fare exes, avevo provato anche a default. Comunque ormai aspetto dei nuovi drivers, per ora l'ho accantonato ;)
Ho fatto altre prove, e in OC funge anche a 1440p con SSAA4X e 4K con DSR, come se con questi driver in DX12 crashasse con pascal in SLI al di sopra di un certo framerate :eek:
Nhirlathothep
12-09-2016, 20:17
segnalo su Amazon
EVGA 980 TI HYBRID
SECONDO ME un ottimo prezzo per una scheda del genere e a liquido
:)
EUR 435,00
Spedizione GRATUITA
Nuovo
Prodotto nuovo, in garanzia, originale e fatturabile.
EsseShop
È un' offerta ottima la hybrid a 435, ma tra quella e una 1070 base prenderei la 1070
JG_tiranium
12-09-2016, 20:22
ma assolutamente!!! NO :D mio fratello ha la 1070 Strix, overclockata, ha prestazioni inferiori a una mia singola Titan X, soprattutto ad alte risoluzioni... l'unica cosa buona è che consuma la metà :)
Nhirlathothep
12-09-2016, 20:45
ma assolutamente!!! NO :D mio fratello ha la 1070 Strix, overclockata, ha prestazioni inferiori a una mia singola Titan X, soprattutto ad alte risoluzioni... l'unica cosa buona è che consuma la metà :)
ciao, un conto è la 980ti, un conto è la titanx, anche solo i 6gb di vram vs 8gb mi fanno preferire la 1070
la 980ti la vedo bene usata a 300e
(ps: facendo confronti tra gpu in oc si è poco attendibili, meglio evitare)
TigerTank
12-09-2016, 21:00
Sicuramente! :D
Se poi parliamo di 2 Ti liquidate allora ti rendono al massimo.
Intanto vediamo che numerini tira fuori dalla Classified....anche se purtroppo temo che nemmeno l'evbot possa fare miracoli per l'overvolt(come già vedemmo lo scorso settembre 2015), solo l'azoto :)
Ho fatto altre prove, e in OC funge anche a 1440p con SSAA4X e 4K con DSR, come se con questi driver in DX12 crashasse con pascal in SLI al di sopra di un certo framerate :eek:
Grazie exes...mmh proverò anch'io a rifare il bench calcando la mano come hai fatto tu. Sarebbe la prima volta che vedo un problema come quello che scrivi :D
Che è il motivo del mio sli in firma invece di 2 Ti :D
JG_tiranium
12-09-2016, 21:04
beh ti credo, overclockate così, e in giochi pesanti, ho picchi di consumo di 900watt, ma non mi importa, se esplode l'alimentatore (ma non lo farà mai poichè dalle recensioni è top) ne faccio uno da 1.2 o più kw :D
Rumpelstiltskin
12-09-2016, 21:13
Ma la famosa 1080ti quando doveva uscire?
Tapatalk'ed
JG_tiranium
12-09-2016, 21:21
la versione Ti se non mi sbaglio esce sempre dopo qualche mese dalla Titan :confused:
mikael84
12-09-2016, 22:13
Non è così semplice, Cloe è tostissimo ma hai un bel GS alle spalle.
Sei 2k sopra Domen, uno che non ci va certo leggero.
dovrei benedire maik, giocare in 4k non ha eguali, per fortuna ti ho ascoltato. (p.s. maik la samsung ku6000 55" per giocare è la pace dei sensi,
input lag buono anche per un fps online e ho detto tutto)
Non ho ancora provato the witcher, ma tutto quello che ci ho sparato dentro gira non fluido di più.
qualcuno mi dice dove &^%%%#$!@#! è finito il contatore di fps su quella m$%%!@%$!@ di expirience? o come mai su rivatuner/ab non riesco a far visualizzare fli fps sull'osd? cioè visualizza tutto ma non gli fps.
Io da quando ho provato quel philips 4k 39", sono rimasto sbalordito dalla resa e definizione. Giocare alla risoluzione nativa, altro che DSR che non serve a nulla, se non pulire l'immagine.
DSR-SSAA sono filtri che con maschere di supixel migliorano l'immagine ma la risoluzione nativa è un'altra cosa.
Prova BF4 su un 1080p, impostalo a 4 più SSAA da 8k, vedi solo l'immagine più definita.
Metti BF4 su un 1440p nativo e si vede abissalmente meglio (ha 3,7mpixel non 2mpixel campionati). In 4k è un qualcosa di incredibile.:)
The witcher in 4k fa paura, colori brillanti e definizione assurda. E' più il tempo che passi a raccogliere la mascella che nei combattimenti.
La Titan è più potente generalmente, sopratutto alle alte risoluzioni dove ha il doppio delle rop's.
Io da quando ho provato quel philips 4k 39", sono rimasto sbalordito dalla resa e definizione. Giocare alla risoluzione nativa, altro che DSR che non serve a nulla, se non pulire l'immagine.
DSR-SSAA sono filtri che con maschere di supixel migliorano l'immagine ma la risoluzione nativa è un'altra cosa.
Prova BF4 su un 1080p, impostalo a 4 più SSAA da 8k, vedi solo l'immagine più definita.
Metti BF4 su un 1440p nativo e si vede abissalmente meglio (ha 3,7mpixel non 2mpixel campionati). In 4k è un qualcosa di incredibile.:)
The witcher in 4k fa paura, colori brillanti e definizione assurda. E' più il tempo che passi a raccogliere la mascella che nei combattimenti.
La Titan è più potente generalmente, sopratutto alle alte risoluzioni dove ha il doppio delle rop's.
appena provato tw3 bellissimo. e si che vengo da un qhd e la differenza si nota `e come passare dal fhd al qhd..:fagiano:
JG_tiranium
13-09-2016, 07:23
Quoto, gioco su monitor 4k TN anche se ha input lag un po' altino rispetto a schermi meno definiti o altri schermi 4k migliori, la qualità è impagabile; mio fratello gioca su u IPS 2560x1080 con la 1070 e la differenza di definizione in giochi come Crysis 3 è notevole....
Hai ragione sul fatto delle Titan X più "potente" della 980 Ti. Per esempio GTA 5 occupa 8GB di RAM, mi chiedo se con uno SLI di 980 ti sarebbe andato allo stesso framerate, considerando che le ti salgono più di frequenza sui core.
illidan2000
13-09-2016, 07:59
appena provato tw3 bellissimo. e si che vengo da un qhd e la differenza si nota `e come passare dal fhd al qhd..:fagiano:
che monitor hai ?
(in firma vedo un qnix 270)
che monitor hai ?
(in firma vedo un qnix 270)
una tv, un samsung 55 k4 con un input lag molto buono.
La differenza e' notevole a livello visivo anche raffrontato al qhd
illidan2000
13-09-2016, 09:49
una tv, un samsung 55 k4 con un input lag molto buono.
La differenza e' notevole a livello visivo anche raffrontato al qhd
ma ci stai distante...
nevets89
13-09-2016, 09:57
sì infatti, il ppi del mio schermo è 117 mi pare... un 40" 4k dovrebbe avere 111ppi, quindi siamo lì. io ho un lg ips 25" ultrawide. poi ovviamente il 40" è molto, molto più grande..
ma ci stai distante...
eh ci gioco da due metri circa, sono gia deciso a prendere un 39/40 4k per il desktop, credo che scendendo di diagonale si rischi il troppo piccolo.
So che la tv e grande, ma per esempio giocare su un 51 fhd a due metri o il qhd da mezzo metro non e la stessa cosa, la resa e' un'altra cosa rispetto il monitor o la precedente tv.
L'unica cosa che mi manchera sono gli hz del monitor, vediamo se esce qualcosa in 4k decente, almeno che tenga gli 85/100..
mikael84
13-09-2016, 10:57
Che è praticamente passare da un hd ad un SSD, sopratutto se per fullhd si intende un 6 bit sbiadito.
Quoto, gioco su monitor 4k TN anche se ha input lag un po' altino rispetto a schermi meno definiti o altri schermi 4k migliori, la qualità è impagabile; mio fratello gioca su u IPS 2560x1080 con la 1070 e la differenza di definizione in giochi come Crysis 3 è notevole....
Hai ragione sul fatto delle Titan X più "potente" della 980 Ti. Per esempio GTA 5 occupa 8GB di RAM, mi chiedo se con uno SLI di 980 ti sarebbe andato allo stesso framerate, considerando che le ti salgono più di frequenza sui core.
L'ho visto un samsung da 28" TN, definizione sbalorditiva ma colori non brillanti, sopratutto i neri e con tutti i difetti di un TN.
Se parliamo di definizione è tanta roba.
Riguardo GTA è tutta memoria allocata, bisognerebbe provarle con mano queste cose. Tomb raider dopo alcune sessioni di gioco dava l'impressione di voler realmente altra vram.
La Titan ha il vantaggio di allocare tutto in vram, anche memoria che non usa o che userà più avanti e di conseguenza l'esperienza è sempre ottimale.
eh ci gioco da due metri circa, sono gia deciso a prendere un 39/40 4k per il desktop, credo che scendendo di diagonale si rischi il troppo piccolo.
So che la tv e grande, ma per esempio giocare su un 51 fhd a due metri o il qhd da mezzo metro non e la stessa cosa, la resa e' un'altra cosa rispetto il monitor o la precedente tv.
L'unica cosa che mi manchera sono gli hz del monitor, vediamo se esce qualcosa in 4k decente, almeno che tenga gli 85/100..
Chiudo l'OT sui monitor, dicendoti che per me a livello di monitor 4k, il best rimane un buon 32" AH-IPS.:)
Lothianis
13-09-2016, 11:08
Domanda probabilmente già fatta: ha senso lasciar sempre attivo il g-sync? anche nel desktop e mentre non gioco?
Non sarebbe meglio attivarlo solo per il lancio dei giochi in modo da non sforzare il modulo gsync del monitor?
JG_tiranium
13-09-2016, 11:44
Ma scherzi? Apparte che sul desktop gli hz sono fissi, anche se non fosse cosa vuoi che si stressi? :D
TigerTank
13-09-2016, 11:48
Domanda probabilmente già fatta: ha senso lasciar sempre attivo il g-sync? anche nel desktop e mentre non gioco?
Non sarebbe meglio attivarlo solo per il lancio dei giochi in modo da non sforzare il modulo gsync del monitor?
Nei drivers lascia spuntata l'opzione "abilita per la modalità schermo intero". Da quello che ho capito in tal modo il gsync subentra appunto quando hai giochi a schermo intero e non roba varia in finestra. Quando invece fai dei bench disattivalo.
Lothianis
13-09-2016, 11:54
Okk quindi dite che anche se è attivo egli funziona solo quando è richiesto, ovvero nei giochi.. ok!
@tiger: si già messo quello.
TigerTank
13-09-2016, 11:57
Okk quindi dite che anche se è attivo egli funziona solo quando è richiesto, ovvero nei giochi.. ok!
@tiger: si già messo quello.
Con carichi grafici a schermo intero per i quali il gsync va a gestire dinamicamente il refresh in base al framerate ;)
Quindi lascia così, sei a posto.
illidan2000
13-09-2016, 13:49
Con carichi grafici a schermo intero per i quali il gsync va a gestire dinamicamente il refresh in base al framerate ;)
Quindi lascia così, sei a posto.
ho dei dubbi sul fatto che il gsync stia agendo sulle opengl (doom).
gli fps mi vanno oltre la frequenza del monitor, e in alcuni frangenti, mi è parso di intravedere un leggerissimo tearing
sull'osd, mi dà che è attivo
TigerTank
13-09-2016, 14:03
ho dei dubbi sul fatto che il gsync stia agendo sulle opengl (doom).
gli fps mi vanno oltre la frequenza del monitor, e in alcuni frangenti, mi è parso di intravedere un leggerissimo tearing
sull'osd, mi dà che è attivo
Come hai settato le ultime 3 opzioni del pannello nvidia?
Prova a lasciare "la più alta disponibile" come velocità di aggiornamento ma setta "attivato" come sincronia invece di "usa l'impostazione dell'applicazione 3D"(che probabilmente unita al vsync disattivo in game ti spara il framerate oltre limite).
mikael84
13-09-2016, 14:11
dalle recensioni viste in giro, con The Division c'è qualche guadagno.
Io sono passato da quello doppio a quello HB, guadagni zero (pensavo che dal singolo però si guadagnasse)
La tua risoluzione è poco più di un 1440p 16:9 che vuoi guadagnare. Un bridge normale è più che sufficiente.;)
illidan2000
13-09-2016, 14:46
La tua risoluzione è poco più di un 1440p 16:9 che vuoi guadagnare. Un bridge normale è più che sufficiente.;)
ma ad alti fps, non dovrei avere bisogno della stessa banda di un 4k?
mikael84
13-09-2016, 14:58
ma ad alti fps, non dovrei avere bisogno della stessa banda di un 4k?
Questa è una leggenda che sinceramente non ho mai capito (almeno a livello di banda).:)
A 1440p sempre quei pixel muovi, in 4k tutt'altra cosa. Se parliamo di frame, il discorso cambia.
Dici che non sia troppo piccolo un 32 per il 4k?
Cmq spezzo una lancia a favore delle ti, anche in 4k lasciando dormire una delle due rinunciando veramente a poco a livello visivo i frames su the witcher per esempio sono sempre buoni.
Ho provato poca roba, titan quest anniversay, dark souls 3 tutto pompato, AC rogue (vecchio lo so) , the witcher 3 goty e una ti basta tranquillamente se non si vuole tutto a palla,i primi 3 a palla in singola rullano incluso redshade su ds3.
illidan2000
13-09-2016, 16:39
Questa è una leggenda che sinceramente non ho mai capito (almeno a livello di banda).:)
A 1440p sempre quei pixel muovi, in 4k tutt'altra cosa. Se parliamo di frame, il discorso cambia.
immagino sia un po' come un discorso idraulico.
il 4k è un tubo più grosso, dove però la pressione è a 60 atmosfere (hz), mentre io ho il tubo più piccolo, dove ho pressione a 100 atmosfere...
il 4k è un tubo più grosso, dove però la pressione è a 60 atmosfere (hz), mentre io ho il tubo più piccolo, dove ho pressione a 100 atmosfere...
Infatti, in SLI il frame generato dalla secondaria deve arrivare alla primaria e quindi o passa per il pci-e o per il bridge.
Se aumenti gli Hz a parità di risoluzione, nello stesso secondo la secondaria deve inviare più frame alla primaria, e quindi più pixel.
Se la profondità colore è 8bpc un pixel è rappresentato da 3 o 4 byte includendo anche il canale alfa, quindi, aumentando gli Hz aumentano i bytes che devono essere inviati nell'unità di secondo, e visto che la banda si misura in byte/sec... deve aumentare la banda ;)
NOOB4EVER
13-09-2016, 21:46
Respect :cool:
Prima 980Ti Classified arrivata e montata ad aria..
in attesa dello sli con la seconda classified.
primi test al volo dopo smanettamenti vari..
ad aria 1500/4060Mhz ( memorie Samsung ) forse la ram sale di più. ma pero oggi basta mi son stufato :D
diciamo comunque result in linea.. niente di che. :D
mikael84
14-09-2016, 22:32
Dici che non sia troppo piccolo un 32 per il 4k?
Cmq spezzo una lancia a favore delle ti, anche in 4k lasciando dormire una delle due rinunciando veramente a poco a livello visivo i frames su the witcher per esempio sono sempre buoni.
Ho provato poca roba, titan quest anniversay, dark souls 3 tutto pompato, AC rogue (vecchio lo so) , the witcher 3 goty e una ti basta tranquillamente se non si vuole tutto a palla,i primi 3 a palla in singola rullano incluso redshade su ds3.
Dici bene, non sempre in 4k devi far girare il mattone, spesso il bello è proprio sfruttare i giochi minori. Io con il 4k farei proprio così. AC rogue mi gira benissimo in 4k e penso che bisognerebbe goderselo così. Solo che s eprovi a farci girare un tomb raider o un ACS in 4k te lo giochi a 30fps con una 980ti :D
Si quello è naturale cambiano i byte e trasporto, però non ho sinceramente mai visto un rapporto diretto via test.
https://abload.de/img/llllqsuxn.png
Da quello che vedo qua, cambia l'11%, ma leggendo gli altri test tra 1070/980ti non cambia nulla, diverso dalle 1080, dove pur trasportando colore ed altro la situazione è quasi drastica senza ponte HB 650mhz.:)
fabietto27
16-09-2016, 17:35
Dici bene, non sempre in 4k devi far girare il mattone, spesso il bello è proprio sfruttare i giochi minori. Io con il 4k farei proprio così. AC rogue mi gira benissimo in 4k e penso che bisognerebbe goderselo così. Solo che s eprovi a farci girare un tomb raider o un ACS in 4k te lo giochi a 30fps con una 980ti :D
Si quello è naturale cambiano i byte e trasporto, però non ho sinceramente mai visto un rapporto diretto via test.
https://abload.de/img/llllqsuxn.png
Da quello che vedo qua, cambia l'11%, ma leggendo gli altri test tra 1070/980ti non cambia nulla, diverso dalle 1080, dove pur trasportando colore ed altro la situazione è quasi drastica senza ponte HB 650mhz.:)
Mi tocca prendere The division per sfruttare il nuovo bridge ahahah.Oggi tanto ho già preso il Season pass di Fallout4,di Dying Light e colpa di mik comprato mad max a 5.99 euro.Meno male che è arrivato il fresco e le schede sono tornate a temperature umane.
mikael84
16-09-2016, 23:16
Mi tocca prendere The division per sfruttare il nuovo bridge ahahah.Oggi tanto ho già preso il Season pass di Fallout4,di Dying Light e colpa di mik comprato mad max a 5.99 euro.Meno male che è arrivato il fresco e le schede sono tornate a temperature umane.
Con questi 3 giochi tiri sino a Volta. Su DL però operativo non sempre idraulico. Fai un paio di avamposti notturni.....:p
Madmax per me nella sua pochezza, è tra i migliori titoli dello scorso anno. Anche se hai poco tempo per lavoro e non vuoi avere molte rogne, quando lo metti ti diverti tranquillo:)
Chiedo scusa per l'ot ma mi è partita la CPU .....un 5820k...
Oltre questo processore cosa posso mettere su ?
Il 6800k ?
Un link dove poter vedere le CPU che posso montare di grazia?
Scusate ancora l'ot :(
Chiedo scusa per l'ot ma mi è partita la CPU .....un 5820k...
Oltre questo processore cosa posso mettere su ?
Il 6800k ?
Un link dove poter vedere le CPU che posso montare di grazia?
Scusate ancora l'ot :(
Caspita l'hai tirata troppo? :(
Non so che mobo hai, dovresti cercare sulla compatibilità della Mainboard
Caspita l'hai tirata troppo? :(
Non so che mobo hai, dovresti cercare sulla compatibilità della Mainboard
asus x99-a ...
Macche' tenuta a 4.2....voltaggio irrisorio sotto liquido...e temperature ridicole..
Ora vedo se trovo qualche cosa..
JG_tiranium
17-09-2016, 20:13
puoi montare qualsiasi CPU X99, ergo: 5820k, 5930k, 6800k. 6850k, 6900k, 5960x
io andrei di 6800k, poco più di 400€ e hai una CPU un poco migliore della precedente (se non ti servono le 40 linee pcie)
dovahkiin
17-09-2016, 20:14
asus x99-a ...
Macche' tenuta a 4.2....voltaggio irrisorio sotto liquido...e temperature ridicole..
ci puoi mettere tutte le cpu con socket LGA 2011-v3.
se vuoi passare a broadwell-e questa è la lista:
6800K
6850K
6900K
6950X
fabietto27
17-09-2016, 20:56
asus x99-a ...
Prima di spendere...controlla dal seriale della cpu se è ancora in garanzia sul sito intel :)
asus x99-a ...
Il PC era fermo da un po'?
Prima di spendere...controlla dal seriale della cpu se è ancora in garanzia sul sito intel :)
E' ancora in garanzia....mandato tutto con i seriali che mi han chiesto...speriamo la sostituiscano....
Per caso sapete le tempistiche? Cosa devo fare? Spedire la vecchia CPU?
Il PC era fermo da un po'?
Macche'....spento ieri notte all'una che andava una meraviglia....
Rientrato stasera dopo pranzo dal ristorante per una sana partita a Mafia 2 e il pc ha iniziato a fare schermate blu a gogo con vari codi di errore...
Ho pravato tutto ...i banchi di ram son perfetti...l'ssd pure...
Mobo idem..
Unica e' la CPU.......
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Grazie mille ragazzi :)
dariscad
17-09-2016, 21:34
E' ancora in garanzia....mandato tutto con i seriali che mi han chiesto...speriamo la sostituiscano....
Per caso sapete le tempistiche? Cosa devo fare? Spedire la vecchia CPU?
Macche'....spento ieri notte all'una che andava una meraviglia....
Rientrato stasera dopo pranzo dal ristorante per una sana partita a Mafia 2 e il pc ha iniziato a fare schermate blu a gogo con vari codi di errore...
Ho pravato tutto ...i banchi di ram son perfetti...l'ssd pure...
Mobo idem..
Unica e' la CPU.......
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Grazie mille ragazzi :)
ha provato semplicemente a togliere\rimettere CPU?
può capitare unn falso contatto...
... a me era successo con le RAM.... con memtest OK anche dopo ore di cicli ma bsod a random (errori random).... alla fine le ho tolte, messo spray per contatti e sono 2 anni che non da un problema.
la cpu solitamente muore... però non si sa mai
ha provato semplicemente a togliere\rimettere CPU?
può capitare unn falso contatto...
... a me era successo con le RAM.... con memtest OK anche dopo ore di cicli ma bsod a random (errori random).... alla fine le ho tolte, messo spray per contatti e sono 2 anni che non da un problema.
la cpu solitamente muore... però non si sa mai
L'ho levata.....
Mi sa che provo vediamo un pochetto....ma mi pare strano...
Niente da fare....
da bios mi vede la cpu , ho messo tutto a default ma bsod a nastro....
Per scrupolo ho formattato e mi fa bsod installando win 10 da chiavetta......
Le ram le escludo le ho provate ad 1 ad 1 e son nuovissime, corsair, da bios le legge perfettamente tutti i 4 banchi da 4g ( totale 16gb ).
Dovrei beccare qualche amico qua con una x99 ma nessuno ha tale mobo...
Non saprei a chi rivolgermi per provare la CPU......forse a qualche centro di riparazione PC ma non so quanto possano chidermi....
L'ho levata.....
Mi sa che provo vediamo un pochetto....ma mi pare strano...
Niente da fare....
da bios mi vede la cpu , ho messo tutto a default ma bsod a nastro....
Per scrupolo ho formattato e mi fa bsod installando win 10 da chiavetta......
Le ram le escludo le ho provate ad 1 ad 1 e son nuovissime, corsair, da bios le legge perfettamente tutti i 4 banchi da 4g ( totale 16gb ).
Dovrei beccare qualche amico qua con una x99 ma nessuno ha tale mobo...
Non saprei a chi rivolgermi per provare la CPU......forse a qualche centro di riparazione PC ma non so quanto possano chidermi....
che code ti ha dato 00 ??
Sul debug della mobo ?
che code ti ha dato 00 ??
Sul debug della mobo ?
certe volte si
il bello che fa errori a catena di schermate blu sulla memorie e .dll e molti altri errori anche su chiavetta...
Cioe' quando avvio da chiavetta usb per rinstallare windows si riavvia in continuazione con schermate blu....
in fase di installazione idem arriva al 30% e si riavvia...
Secondo me e' CPU perche' RAM e mobo sono ok da quel che vedo...
Poi errore 0xc000001 in fase di installazione ....
Poi errore memoria non allocata...
Poi fatal error ...
CPu e overclock failed quando parte a default....
ThePunisher5
18-09-2016, 16:53
certe volte si
il bello che fa errori a catena di schermate blu sulla memorie e .dll e molti altri errori anche su chiavetta...
Cioe' quando avvio da chiavetta usb per rinstallare windows si riavvia in continuazione con schermate blu....
Poi fatal error ...
E' la main, fai rma e via.....spero tu l'abbia presa venduta e spedita amazon senza lesinare...
certe volte si
Poi fatal error ...
Anche a me la mia Rampage V ieri mi dava code 00 e loop continui.
avevo la cpu a 4500Mhz con tutti i stress test fatti nessun problema.
ho staccato la batteria per un po ed è andata senza problemi.
ho rimesso l'oc a 4400/4000 stavolta.. e sembra andare..
ma in tutto questo non ho mai avuto bsod.. penso che più che le cpu sia la mobo.
io quando l'ho avuta a default mai un problema.. Mai !
a me credo sia legato all'oc.
Alien non so se ti ricordi, mi successe una cosa simile un annetto fa che diventavo matto e poi dopo settemila prove e reset smise di presentarsi il problema!
Alien non so se ti ricordi, mi successe una cosa simile un annetto fa che diventavo matto e poi dopo settemila prove e reset smise di presentarsi il problema!
si ricordo....
Comunque ho preso una nuova Mobo...gigabyte questa volta...
Appena arriva monto tutto e vediamo se era la mobo...
Martedi' il verdetto....
Ma voi nel pannello nvidia alla voce "regola impostazioni colore video" non toccate nulla oppure modificate l'intervallo dinamico portandolo a 0-255? :confused:
Altra cosa, sempre dal pannello nvidia ho notato che il mio monitor è collegato alla displayport n.3, cambia un cazzo oppure meglio metterla nella n.1?
Ma voi nel pannello nvidia alla voce "regola impostazioni colore video" non toccate nulla oppure modificate l'intervallo dinamico portandolo a 0-255? :confused:
Altra cosa, sempre dal pannello nvidia ho notato che il mio monitor è collegato alla displayport n.3, cambia un cazzo oppure meglio metterla nella n.1?
La GPU la metto a 0-255 il display port non so se ha come l'Hdmi estesa/limitata nel caso dovresti mettere estesa!
Questo però va bene per gaming, mentre per i video é un altro discorso!
La GPU la metto a 0-255 il display port non so se ha come l'Hdmi estesa/limitata nel caso dovresti mettere estesa!
Questo però va bene per gaming, mentre per i video é un altro discorso!
Così è come l'ho settata adesso:
http://i.imgur.com/7wyuQI8.pnghttp://i.imgur.com/4OZtHwa.jpg
Devi anche regolarti in base al display che usi!
killeragosta90
19-09-2016, 22:04
Così è come l'ho settata adesso:
http://i.imgur.com/7wyuQI8.pnghttp://i.imgur.com/4OZtHwa.jpg
Guarda che quello c'entra solo per i video, l'intervallo dinmico "generale" lo hai già correttamente impostato, selezionando dall'apposito menù (che vedo dalla prima immagine, "Intervallo dinamico dell'output") su "Massimo".
Ormai visti i prezzi folli delle 10xx sono sempre più deciso a farmi una seconda 980ti... Però dato che andrà a stare su una MoBo mAtx, sono costretto a prenderla con AIO...
Purtroppo l'unica con fullcover disponibile, (Gigabyte GeForce GTX 980 Ti WaterForce (http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-980-ti-extreme-gaming-waterforce-review,1.html)) non si riesce più a trovare, tantomeno a prezzi umani. :cry:
http://cdn.videocardz.com/1/2015/11/Gigabyte-GTX-XTREME-GAMING-3.jpg
Una Ibrida come la EVGA (http://www.evga.com/articles/00920/EVGA-GeForce-GTX-980-HYBRID/) potrebbe andar bene lo stesso, o dato che la ventolina interna starà praticamente a contatto con la Palit rischio di bruciarmi i VRM? :stordita:
https://tech4gamers.com/wp-content/uploads/2015/05/EVGA-GeForce-GTX-980-Ti_Hybrid.jpg
TigerTank
20-09-2016, 14:29
Ormai visti i prezzi folli delle 10xx sono sempre più deciso a farmi una seconda 980ti... Però dato che andrà a stare su una MoBo mAtx, sono costretto a prenderla con AIO...
Purtroppo l'unica con fullcover disponibile, (Gigabyte GeForce GTX 980 Ti WaterForce (http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-980-ti-extreme-gaming-waterforce-review,1.html)) non si riesce più a trovare, tantomeno a prezzi umani. :cry:
Una Ibrida come la EVGA (http://www.evga.com/articles/00920/EVGA-GeForce-GTX-980-HYBRID/) potrebbe andar bene lo stesso, o dato che la ventolina interna starà praticamente a contatto con la Palit rischio di bruciarmi i VRM? :stordita:
Cerca una pcb reference usata qualsiasi che non abbia dei sigilli e piazzaci questo (http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-0996-B1) ;)
Mmh brutto affare Bestio, anche i blower aspirano aria perpendicolarmente, come le ventole classiche.
L'alternativa è prendere una 1080 tipo la Palit jetstream a 622€ con bonifico da Tao, accontentandoti di un 25-30% in più di prestazioni e probabilmente spendendo meno rivendendo la tua piuttosto che fare un raddoppio con una TI con AIO.
illidan2000
20-09-2016, 14:49
Mmh brutto affare Bestio, anche i blower aspirano aria perpendicolarmente, come le ventole classiche.
L'alternativa è prendere una 1080 tipo la Palit jetstream a 622€ con bonifico da Tao, accontentandoti di un 25-30% in più di prestazioni e probabilmente spendendo meno rivendendo la tua piuttosto che fare un raddoppio con una TI con AIO.
o spendere qualcosina in più e andare sullo sli di 1070...
JG_tiranium
20-09-2016, 15:01
http://cdn.videocardz.com/1/2015/11/Gigabyte-GTX-XTREME-GAMING-3.jpg
https://tech4gamers.com/wp-content/uploads/2015/05/EVGA-GeForce-GTX-980-Ti_Hybrid.jpg
Ero indeciso anche io in principio, se comprare uno SLI Di Titan X a 650€ oppure prendere la 1080 singola e raffreddarla con un AIO spendendo quasi 900€.
Alla fine ho deciso per lo SLI, perché ottengo prestazioni superiori alla 1080(anche se consumo il triplo della corrente) e ho messo, come vedi in firma, 2 AIO per il loro raffreddamento, così le tengo in daily overclockate e overvoltate con un rumore irrisorio rispetto ai blower originali... Calcola che ho ventole push pull su ogni H75 che girano al massimo a 1700 RPM, e cmq tengono le schede dai 55 ai 65 gradi a seconda dei giochi usati, ho anche io un case Micro ATX con dentro 3 AIO da 120mm
Cerca una pcb reference usata qualsiasi che non abbia dei sigilli e piazzaci questo (http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-0996-B1) ;)
Potrei prendere la EVGA GTX 1080 Gaming ACX 3.0 da mio fornitore abituale a 614€, ma a sto punto sarei portato ad aspettare la TI come ho sempre fatto...
Solo che visti i prezzi attuali temo che la TI costerà un millino e io 1000€ per una GPU non ce li spendo! :cry:
Ma possibile che non facciano un AIO aftermarket con Fullcover come quello montato sulla Gigabyte? Allora si che ne comprerei 2, uno per la mia attuale palit ed uno per la nuova arrivata, ma sti ibridi non mi convincono... Alla fine dovrei decidermi a liquidare tutto ma è troppo uno sbatti! :fagiano:
o spendere qualcosina in più e andare sullo sli di 1070...
Ma dovrei comunque prendere delle AIO col mio case e la mia MoBo...
E per ora è prevista solo la Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming Water cooling (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5919#kf) ma anche lei costerà un millino! :muro:
1070 con sto dissi non mi risulta che ne facciano (come non hanno mai fatto 970).
Thunder-74
20-09-2016, 16:00
Qualcuno ha provato la mod redux su GTAV ?
Appena scaricato appena arrivo a casa stasera lo provo! :cool:
Thunder-74
20-09-2016, 16:36
Appena scaricato appena arrivo a casa stasera lo provo! :cool:
Ottimo, ho timore che saremo a corto di vram :fagiano:
Per il fullcover, devi prendere il predator più wb per la tua vga tutto da EK . Ora hanno ridotto i prezzi e inserito a listino la versione da 140 e 280 ;)
illidan2000
20-09-2016, 16:40
Potrei prendere la EVGA GTX 1080 Gaming ACX 3.0 da mio fornitore abituale a 614€, ma a sto punto sarei portato ad aspettare la TI come ho sempre fatto...
Solo che visti i prezzi attuali temo che la TI costerà un millino e io 1000€ per una GPU non ce li spendo! :cry:
Ma possibile che non facciano un AIO aftermarket con Fullcover come quello montato sulla Gigabyte? Allora si che ne comprerei 2, uno per la mia attuale palit ed uno per la nuova arrivata, ma sti ibridi non mi convincono... Alla fine dovrei decidermi a liquidare tutto ma è troppo uno sbatti! :fagiano:
Ma dovrei comunque prendere delle AIO col mio case e la mia MoBo...
E per ora è prevista solo la Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming Water cooling (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5919#kf) ma anche lei costerà un millino! :muro:
1070 con sto dissi non mi risulta che ne facciano (come non hanno mai fatto 970).
evga vende il suo kit ibrido compatibile con tutte le 1070 e 1080 reference
evga vende il suo kit ibrido compatibile con tutte le 1070 e 1080 reference
Lo so ma è sempre un ibrido, e dato che le 2 GPU starebbero attaccate la ventolina sulla scheda non riuscirebbe a pescare aria... (e mi chiedo come diavolo facciano a funzionare senza prender fuoco sistemi come questo con 2 reference)
http://static2.gamespot.com/uploads/scale_super/917/9176928/2713584-img_1238.jpg
Avrei bisogno di un fullcover come quello delle gigabyte.
Ma da un lato se funzionano con 2 reference attaccate, dovrebbe andare anche con 2 aio.. ma non vorrei bruciarmi vRam (che già mi sembra patisciosa così) e VRM... :stordita:
JG_tiranium
20-09-2016, 20:03
io, prestazioni nettamente peggiorate, ma la grafica è cambiata, in peggio per me, preferisco quella originale :mad:
Thunder-74
21-09-2016, 07:03
io, prestazioni nettamente peggiorate, ma la grafica è cambiata, in peggio per me, preferisco quella originale :mad:
Che le prestazioni siano peggiorate era ovvio, le textures applicate sono in 4k e inoltre sono applicati nuovi algoritmi di illuminazione. Dovrebbe essere più bello :confused:
EDIT:
volevo portare alla vostra attenzione questo PC già assemblato con 6950X @ 4.2 / Sli di Titan X Pascal (occate) / impianto a liquido ecc.. ma la cosa più bella è l'alimentatore.. un Corsair RM850i ... 6500 Sterline (una Fiat Panda) ... ora lo domanda è... PERCHE'?
LINK (http://hexus.net/tech/reviews/systems/97036-scan-3xs-x99-carbon-fluid-extreme-sli/)
JG_tiranium
21-09-2016, 07:45
Perché la fissa dell'alimentatore da 400€ esiste solo sui forum.
TigerTank
21-09-2016, 08:19
Lo so ma è sempre un ibrido, e dato che le 2 GPU starebbero attaccate la ventolina sulla scheda non riuscirebbe a pescare aria... (e mi chiedo come diavolo facciano a funzionare senza prender fuoco sistemi come questo con 2 reference)
Bestio tranquillo che queste sono solo configurazioni dimostrative, come se ne vedono tante sia con le vga appiccicate che con degli impianti a liquido ridicoli in rapporto alla config. hardware con tanto di multigpu :)
Solo un pazzo userebbe una soluzione del genere.
Mi sa che non hai capito, Thunder intende che costa un'esagerazione ed è ridicolo che abbia quell'alimentatore, visto che ci potevano benissimo piazzare un 1000-1200W.
Finalmente ho potuto provare la mia nuova piattaforma Z170/6700k con la 980ti...l'incremento rispetto alla Z77 con il 3770k è stato notevole, sopratutto nei minimi (entrambe le cpu a 4.6Ghz). Già nel benchmark di heaven ho un incremento che varia dai 5 ai 10 fps sui minimi (da 30fps a 38 circa)..siamo sul 20% di fps in più! :D
http://s9.postimg.org/4i1kcatvz/File_21_09_16_09_05_44.jpg
provato project cars, vga fissa al 99% negli stessi tratti di circuito con lo stesso numero di auto davanti, dove prima non andava oltre l'80/85%! E la differenza negli fps minimi si vede, non crolla mai. :oink:
Sto ritoccando verso l'alto tutti i settaggi dei giochi, credo di poter tranquillamente saltare la 1080 e andare a quella dopo! :)
Thunder-74
21-09-2016, 08:35
cut..
Mi sa che non hai capito, Thunder intende che costa un'esagerazione ed è ridicolo che abbia quell'alimentatore, visto che ci potevano benissimo piazzare un 1000-1200W.
Esatto. Non entro in merito al valore di quell'ali, ma proprio il fatto che per una config così, minimo un 1200w
Finalmente ho potuto provare la mia nuova piattaforma Z170/6700k con la 980ti...l'incremento rispetto alla Z77 con il 3700k è stato notevole, sopratutto nei minimi (entrambe le cpu a 4.6Ghz). Già nel benchmark di heaven ho un incremento che varia dai 5 ai 10 fps sui minimi (da 30fps a 38 circa)..siamo sul 20% di fps in più! :D
provato project cars, vga fissa al 99% negli stessi tratti di circuito con lo stesso numero di auto davanti, dove prima non andava oltre l'80/85%! E la differenza negli fps minimi si vede, non crolla mai. :oink:
Sto ritoccando verso l'alto tutti i settaggi dei giochi, credo di poter tranquillamente saltare la 1080 e andare a quella dopo! :)
Ottimo score , a dimostrazione che queste 980ti sono ancora più che valide!
Hai il gioco "The Division"?
Ho visto che hai il rog e volevo sapere come si comporta la 980ti a 100hz con il gsync attivo!
Ottimo score , a dimostrazione che queste 980ti sono ancora più che valide!
Hai il gioco "The Division"?
Ho visto che hai il rog e volevo sapere come si comporta la 980ti a 100hz con il gsync attivo!
the Division no, non è il mio genere...
la 980ti fa proprio il suo dovere con il Rog! :D utilizzo sempre il gsync attivo e non ho mai avuto un problema, per quanto riguarda il numero di fps ti posso dire che in gta V con quasi tutto maxato e come AA solo l'FXAA stavo tra i 70 e gli 80 fps, poi avevo dei crolli sotto i 50fps in alcune scene concitate con esplosioni ma probabilmente dovuti alla cpu, adesso dovrebbero essere più contenuti.
unica cosa strana, ho provato a collegare il monitor alla display port n.1 e non tutte le volte che avvio il pc arriva il segnale video al monitor. Se invece lo collego alla display port n.3 mai un problema!
fabietto27
21-09-2016, 08:55
Esatto. Non entro in merito al valore di quell'ali, ma proprio il fatto che per una config così, minimo un 1200w
Avrà finito i soldi 🤔
Finalmente ho potuto provare la mia nuova piattaforma Z170/6700k con la 980ti...l'incremento rispetto alla Z77 con il 3770k è stato notevole, sopratutto nei minimi (entrambe le cpu a 4.6Ghz). Già nel benchmark di heaven ho un incremento che varia dai 5 ai 10 fps sui minimi (da 30fps a 38 circa)..siamo sul 20% di fps in più! :D
Sono contento che tu lo abbia toccato con mano....almeno non arriva qualcuno a dirti che basta e avanza un i5
the Division no, non è il mio genere...
la 980ti fa proprio il suo dovere con il Rog! :D utilizzo sempre il gsync attivo e non ho mai avuto un problema, per quanto riguarda il numero di fps ti posso dire che in gta V con quasi tutto maxato e come AA solo l'FXAA stavo tra i 70 e gli 80 fps, poi avevo dei crolli sotto i 50fps in alcune scene concitate con esplosioni ma probabilmente dovuti alla cpu, adesso dovrebbero essere più contenuti.
unica cosa strana, ho provato a collegare il monitor alla display port n.1 e non tutte le volte che avvio il pc arriva il segnale video al monitor. Se invece lo collego alla display port n.3 mai un problema!
Grazie!!!
Ma quando hai questi cali sotto i 50 , noti rallentamenti o stuttering?
Grazie!!!
Ma quando hai questi cali sotto i 50 , noti rallentamenti o stuttering?
Erano solo dei rallentamenti, il gsync faceva il suo dovere! Sarei curioso di riprovare adesso con la nuova cpu ma non ho voglia di riscaricarmi 70Gb di gioco! :D
Thunder-74
21-09-2016, 09:15
cut...
Era un "problema" riscontrato sulla Gigabyte...
Avrà finito i soldi 🤔
cut..
il fatto è che non è un assemblato di un utente, ma un pre-assemblato che vendono così :fagiano:
Era un "problema" riscontrato sulla Gigabyte...
Ah capito, vabbè pace, una vale l'altra e il multimonitor non penso proprio di farlo!
Thunder-74
21-09-2016, 10:02
Ah capito, vabbè pace, una vale l'altra e il multimonitor non penso proprio di farlo!
in realtà è un falso problema, perchè sulla tua scheda hai la gestione delle DP in base al Bios (DP/DD):
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2546152/width/350/height/700/flags/LL
però non ho capito se dipende dal Bios installato o da un selettore presente sulla scheda... puoi approfondire ;)
Già vero, quando moddai il bios mi ricordo che dovevo fare attenzione a quale caricare a seconda di dove avevo collegato la displayport. Non c'è uno switch sulla scheda, l'unico modo per verificare quale sia il bios corretto è aprire tweaker...
http://cdn.overclock.net/a/a0/900x900px-LL-a0e25436_yourbios.png
Thunder-74
21-09-2016, 10:30
Già vero, quando moddai il bios mi ricordo che dovevo fare attenzione a quale caricare a seconda di dove avevo collegato la displayport. Non c'è uno switch sulla scheda, l'unico modo per verificare quale sia il bios corretto è aprire tweaker...
cut..
Ottimo ;)
mikael84
21-09-2016, 11:12
Che le prestazioni siano peggiorate era ovvio, le textures applicate sono in 4k e inoltre sono applicati nuovi algoritmi di illuminazione. Dovrebbe essere più bello :confused:
EDIT:
volevo portare alla vostra attenzione questo PC già assemblato con 6950X @ 4.2 / Sli di Titan X Pascal (occate) / impianto a liquido ecc.. ma la cosa più bella è l'alimentatore.. un Corsair RM850i ... 6500 Sterline (una Fiat Panda) ... ora lo domanda è... PERCHE'?
LINK (http://hexus.net/tech/reviews/systems/97036-scan-3xs-x99-carbon-fluid-extreme-sli/)
Scelta totalmente sballata, sopratutto cercare di risparmiare su PC così (a livello di produzione).
Solo impostando il PL prendono 300watt subito a testa.
E' una buona soluzione per due 1080 al massimo.
Scelta totalmente sballata, sopratutto cercare di risparmiare su PC così (a livello di produzione).
Solo impostando il PL prendono 300watt subito a testa.
E' una buona soluzione per due 1080 al massimo.
Ti ho mandato un messaggio al cell e non mi hai cagato di striscio !!! :(
Ormai la frittata L'ho fatta mi sa ....
:(
Oggi dovrebbe arrivare la main nuova ....
Spero che si risolva tutto ....
Seno' davvero non so che pesci prendere ....
killeragosta90
21-09-2016, 13:19
Giustalf frequenze della GPU e della VRAM? :)
Io con 1518Mhz e 7840Mhz, faccio 2700 punti. (quasi tondi, 2699 per la precisione, seconda run)
Io con 1518Mhz e 7840Mhz, faccio 2700 punti. (quasi tondi, 2699 per la precisione, seconda run)
1486/7600 si anche io ho visto varia un po' lo score tra un benchmark e l'altro
Thunder-74
21-09-2016, 17:24
Segnalo l'uscita dei nuovi driver 372.90
What’s New in Version 372.90 WHQL
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new
releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team
works up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included
for the best gameplay on day one.
Game Ready
Provides the optimal experience for Forza Horizon 3.
New Features
This version of the driver adds security updates for driver components.
Application SLI Profiles
Added or updated the following SLI profiles:
• ARK - added SLI profile
Software Module Versions
• NView - 148.03
• HD Audio Driver - 1.3.34.15
• NVIDIA PhysX System Software - 9.16.0318
• GeForce Experience - 2.11.4.0
• CUDA - 8.0
Windows 10 Fixed Issues
[SLI, GeForce GTX TITAN] The Mirror's Edge Catalyst Intensity slider is shown as
grayed out after filter type is changed to None from Custom. [200231735]
[Start Wars the Old Republic] There is flickering in the game. [1802553]
[Rise of the Tomb Raider] The game crashes after extended gameplay. [1808730]
[NVIDIA G-Sync] Games lag when played in windowed mode with G-Sync enabled.
[1803083]
[NVIDIA G-Sync][World of Warcraft] Screen tearing occurs in the game when ingame
V-Sync is enabled. [1808054]
[GeForce GTX 1080][HTC Vive] The GPU is not lighting the headset when connected
over the DisplayPort. [1785993]
[NVIDIA Ansel] Ansel to be enabled by default in the driver for white-listed games.
[1787964]
Windows 8.1/Windows 8/Windows 7 Fixed Issues
[SLI, UEFI] Event Viewer error 14 points to nvlddmkm when the system is rebooted.
[1309257]
[NVIDIA Ansel] Ansel to be enabled by default in the driver for white-listed games.
[1787964]
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new
releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team
works up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included
Game Ready
New Features
Application SLI Profiles
Software Module Versions
• NView - 148.03
• CUDA - 8.0
Windows 10 Fixed Issues
[SLI, GeForce GTX TITAN] The Mirror's Edge Catalyst Intensity slider is shown as
[1803083]
[NVIDIA G-Sync][World of Warcraft] Screen tearing occurs in the game when ingame
[1787964]
[SLI, UEFI] Event Viewer error 14 points to nvlddmkm when the system is rebooted.
[1309257]
[1787964]
dal sito però non li trovo.. possibile ??
me li vede solamente geforce experience..
ma io li scarico sempre apparte.
Thunder-74
21-09-2016, 18:09
dal sito però non li trovo.. possibile ??
me li vede solamente geforce experience..
ma io li scarico sempre apparte.
Vai qui: LINK (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) ;)
EDIT: ora cambiare schermata all'interno del pannello di controllo, risulta immediato
Vai qui: LINK (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) ;)
EDIT: ora cambiare schermata all'interno del pannello di controllo, risulta immediato
Grazie.. sti giorni li vedo infuocati...
Domani mi arriva il wb per la prima classified e sempre domani arriva la seconda classified con il wb.. che vorrei provare un run sotto ghiaccio secco. :)
Confermo result in linea,io con 1500/8000Mhz faccio 2715punti
Confermo result in linea,io con 1500/8000Mhz faccio 2715punti
rifatto anche io alzando un po' l'oveclock per vedere se dipendeva da quello, ed in effetti basta dare 1499/7800 per prendere altri 40 punti, quindi mi torna che a 8000mhz si possa toccare i 2700
TigerTank
21-09-2016, 20:45
Game Ready
New Features
Application SLI Profiles
Software Module Versions
• NView - 148.03
• CUDA - 8.0
Windows 10 Fixed Issues
[1803083]
[1787964]
[1309257]
[1787964]
Eheheh non so perchè ma quando nell'altro thread ho visto la segnalazione mi sei venuto in mente tu....e infatti eccoti puntualissimo! :D
Vediamo un pò se con le mie hanno risolto la visualizzazione della vram negli osd e se tomb raider va ancora in tilt in dx12.
killeragosta90
21-09-2016, 22:27
rifatto anche io alzando un po' l'oveclock per vedere se dipendeva da quello, ed in effetti basta dare 1499/7800 per prendere altri 40 punti, quindi mi torna che a 8000mhz si possa toccare i 2700
S Si, siamo tutti e 3 perfettamente in linea!
Thunder-74
21-09-2016, 22:42
Grazie.. sti giorni li vedo infuocati...
Domani mi arriva il wb per la prima classified e sempre domani arriva la seconda classified con il wb.. che vorrei provare un run sotto ghiaccio secco. :)
Prego, facci sapere poi dove riesci ad arrivare :)
Eheheh non so perchè ma quando nell'altro thread ho visto la segnalazione mi sei venuto in mente tu....e infatti eccoti puntualissimo! :D
Vediamo un pò se con le mie hanno risolto la visualizzazione della vram negli osd e se tomb raider va ancora in tilt in dx12.
Lo sai che sono tarantolato per l'aggiornamento dei drivers :)
Speriamo che risolvi ;)
JG_tiranium
22-09-2016, 07:00
buon giorno, una domanda; Heaven mi restituisce un punteggio in singola di circa 2800 e in doppia scheda come in firma ma a 1440/7800 di 4970 punti, ho visto qualche video che 2 1080 fanno poco più di 4000, e mi sembra molto strano... cioè immaginavo che arrivavano almeno sui 5500 o 6000 punti dato che una sola fa sui 3000 :confused:
amon.akira
22-09-2016, 08:21
1440/7800 2800 è un po troppo alto, sicuro di avere tutto ultra e di avere setting default nel pannello nvidia?
TigerTank
22-09-2016, 08:22
Lo sai che sono tarantolato per l'aggiornamento dei drivers :)
Speriamo che risolvi ;)
Ahahah sì :D
Comunque TR non l'ho ancora provato ma circa l'osd nulla da fare.
Va tutto a posto se disativo/riattivo lo SLi ma dopo un pò i valori sbarellano di nuovo.
buon giorno, una domanda; Heaven mi restituisce un punteggio in singola di circa 2800 e in doppia scheda come in firma ma a 1440/7800 di 4970 punti, ho visto qualche video che 2 1080 fanno poco più di 4000, e mi sembra molto strano... cioè immaginavo che arrivavano almeno sui 5500 o 6000 punti dato che una sola fa sui 3000 :confused:
Le tue occate potrebbero essere superiori a 2 1080 a default, magari pure references cappate da tagli di temp e pl limitato come le mie. Ovvio che se poi le 1080 le overclocchi sui 2100/11000 o più si ripristina lo stacco dalle tue :)
Queste sono le mie 1070 a 2100/9000. Come dicevo poi tagli di pl e temp limitano di brutto perchè scalano anche quasi di 100MHz ma i punteggi sono giusti ;)
http://i.imgur.com/USbDiDcl.jpg (http://imgur.com/USbDiDc)
amon.akira
22-09-2016, 08:22
1440/7800 2800 è un po troppo alto, sicuro di avere tutto ultra e di avere setting default nel pannello nvidia?
edit ho visto ora che hai una titan x, quindi è normale :P
Prego, facci sapere poi dove riesci ad arrivare :)
Oggi se riesco ne testo una sotto liquido. :D
mikael84
22-09-2016, 14:15
Ti ho mandato un messaggio al cell e non mi hai cagato di striscio !!! :(
Ormai la frittata L'ho fatta mi sa ....
:(
Oggi dovrebbe arrivare la main nuova ....
Spero che si risolva tutto ....
Seno' davvero non so che pesci prendere ....
Hai PVT.;)
Hai PVT.;)
Risolto...
Dopo aver cambiato la scheda madre ha dato lo stesso problema...
E' il processore andato....
Richiesta sostituzione in RMA da intel, accettata al volo e cpu in viaggio !
Devo dire che sono stati velocissimi....sono rimasto basito :)
Speriamo che quando arriva non mi faccia qualche sorpresa il pc.....
Ho una domanda per mikael sperando legga qui..
ma le memorie hynix sulle 980Ti Classified sono overvoltabili?
nel senso ho visto che la tensione a default è 1.62v l ho portata a 1.64v tramite evbot e l'ha presa.. ma non essendo IC Samsung.. fin dove posso portarle ?
murrieta
22-09-2016, 19:06
da un bel po' di mesi che non benchavo (dopo aver cambiato pasta termica):
link (https://postimg.org/image/qpbrol8ez/)
;) ;) ;)
;) ;) ;)
alla faccia :D il refresh della serie G1 Gigabyte con il modello xtreme arrivato quasi a fine vita della serie 900 sembrano montare chip mediamente fortunati o dici che il tuo è un caso isolato?
Con che frequenze stabili riesci a usarle in ambito gaming/daily?
JG_tiranium
22-09-2016, 20:57
penso che sia proprio così, ho preso qualche mese fa una 970, la più economica che ho trovato alla fina, era la inno3d che ha pcb reference, saliva molto più delle 2 970 possedute in passato, una Strix e una G1... sia sul core (ora non ricordo quanto) che le memorie (micron o hynix non ricordo) che arrivavano a 8600 :D
cmq, non so se è un caso, ma dall'installazione dei nuovi driver ho avuto un netto peggioramento in DOOM e Gears Of War :mad:
mikael84
22-09-2016, 22:22
Ho una domanda per mikael sperando legga qui..
ma le memorie hynix sulle 980Ti Classified sono overvoltabili?
nel senso ho visto che la tensione a default è 1.62v l ho portata a 1.64v tramite evbot e l'ha presa.. ma non essendo IC Samsung.. fin dove posso portarle ?
Si puoi overvoltarle tranquillamente però solitamente nelle hynix non ti da questa spinta incredibile.
Se non sbaglio hai un range compreso tra 1,6v (1,62v letto) e 1,8v.
Gioca di default, appena vedi crash imputabili alle ram, sali un pochino, non succede nulla con la ripartizione della classi. Però vale la regola solo bench.
Se visualizzi 1,62v aumenta a 1,67v tranquillo.
A livello elettrico ti cambia poco più di un watt.:)
murrieta
22-09-2016, 23:18
alla faccia :D il refresh della serie G1 Gigabyte con il modello xtreme arrivato quasi a fine vita della serie 900 sembrano montare chip mediamente fortunati o dici che il tuo è un caso isolato?
Con che frequenze stabili riesci a usarle in ambito gaming/daily?
non saprei, penso sia la VGA che ha un bel po' di :ciapet:
l'ho acquistata a Febbraio/Marzo 2016 (devo dare un'occhiata alla fattura)...
in gaming/daily l'ho sempre usata @1555-8000 (rispettivamente per GPU e Vram) e non ha fatto mai una piega, temperature ampiamente gestibili, anzi sulla GPU potrei stare molto piu' su(nell'intorno dei 1,6 GHz con overvolt) ma gia' così (nell'intorno dei 1555 MHz) è gia' un di piu', basta e avanza...;)
non saprei, penso sia la VGA che ha un bel po' di :ciapet:
l'ho acquistata a Febbraio/Marzo 2016 (devo dare un'occhiata alla fattura)...
in gaming/daily l'ho sempre usata @1555-8000 (rispettivamente per GPU e Vram) e non ha fatto mai una piega, temperature ampiamente gestibili, anzi sulla GPU potrei stare molto piu' su(nell'intorno dei 1,6 GHz con overvolt) ma gia' così (nell'intorno dei 1555 MHz) è gia' un di piu', basta e avanza...;)
a sapere di trovarne una con quel potenziale daily, una 980ti sarebbe da preferire ad una 1070 a occhi chiusi anche oggi :D se la vendi a breve fammi un fischio :oink:
Thunder-74
23-09-2016, 06:42
a sapere di trovarne una con quel potenziale daily, una 980ti sarebbe da preferire ad una 1070 a occhi chiusi anche oggi :D se la vendi a breve fammi un fischio :oink:
Credo sia una delle GPU più fortunelle del forum. Bel pezzo di silicio.
TigerTank
23-09-2016, 07:10
Mah....dipende. Senza dubbio le TI sono tra le migliori schede nvidia in assoluto, però ormai la consiglierei solo per fare un ottimo SLi o se proprio uno volesse spendere il meno possibile per una soluzione d'usato ancora validissima. Altrimenti ormai consiglierei le 1070 che sono scese alla soglia dei 400€.
Io per vari motivi ho deciso di cambiare, mi sto trovando bene, con SLi supportato ho fatto un bel boost di prestazioni, non ho dovuto cambiare per forza l'ali svendendo il mio che è ancora perfetto e con la rivendita della mia TI+wubbo mi sono ripagato una delle 1070. :)
Poi beh c'è il discorso dei 2GB di vram in più ma per questi vedremo cosa succederà con i mattoni del prossimo futuro :D
fabietto27
23-09-2016, 08:00
curiosità...sull'amazzone ci sono.2 980ti kpe a 1239 l'una.....peccato che sul sito evga siano a 699 le 80+
curiosità...sull'amazzone ci sono.2 980ti kpe a 1239 l'una.....peccato che sul sito evga siano a 699 le 80+
prendere una kpe su amazzonia è proprio da niubbo :asd:
a meno di black qualcosa o giornoprime etc
una domanda niubba.....se volessi provare ad aumentare le prestazioni della scheda, vale la pena provare a cambiare il bios originale oppure posso provare ad aumentare il voltaggio con Afterburner..?
chiudo Heaven a 1500
Grazie
fabietto27
23-09-2016, 12:37
una domanda niubba.....se volessi provare ad aumentare le prestazioni della scheda, vale la pena provare a cambiare il bios originale oppure posso provare ad aumentare il voltaggio con Afterburner..?
chiudo Heaven a 1500
Grazie
Vale assolutamente la pena però devi avere pazienza...magari provarne alcuni diversi.Considera che la resa di questi bios varia molto da scheda a scheda,se il silicio è più o meno buono.Io sulle mie ho guadagnato 50/ 60mhz di margine di OC col bios mod
Mah....dipende. Senza dubbio le TI sono tra le migliori schede nvidia in assoluto, però ormai la consiglierei solo per fare un ottimo SLi o se proprio uno volesse spendere il meno possibile per una soluzione d'usato ancora validissima. Altrimenti ormai consiglierei le 1070 che sono scese alla soglia dei 400€.
Io per vari motivi ho deciso di cambiare, mi sto trovando bene, con SLi supportato ho fatto un bel boost di prestazioni, non ho dovuto cambiare per forza l'ali svendendo il mio che è ancora perfetto e con la rivendita della mia TI+wubbo mi sono ripagato una delle 1070. :)
Poi beh c'è il discorso dei 2GB di vram in più ma per questi vedremo cosa succederà con i mattoni del prossimo futuro :D
Il mio prossimo obbiettivo è l'UHD ed anche una sola 1080 temo non sarebbe sufficente...
Con 2 1080 o 1070 la spesa sarebbe decisamente eccessiva, percui per me adesso la soluzione migliore è una seconda 980ti.
Peccato che la MoBo mAtx limiti la mia scelta ad una AIO, e l'unica fullcover (ma anche se avessi 1 solo slot tra le 2gpu non mi fiderei comunque a mettercene una interna ad aria) che non sia ibrida sul mercato è introvabile. (e nemmeno si trovano kit aftermarket) :cry:
Ma anche se avessi una full ATX 1 con solo slot tra le 2gpu (e nemmeno quello se la scheda video ingombra più di 2 slot come la mia Palit JS) non mi fiderei comunque a mettercene una interna ad aria. (ma una ibrida in questo caso potrebbe anche andare)
In gran parte si, ma grazie alle specifiche della 980ti se si riesce a salire dai 1500 in su per un daily da qualche soddisfazione in più di una 1070 che partono sparate già abbastanza alte (chi dai 1900 e spicci chi gia sui 2000) e offrono quello steppino in più di frequenze(sui 2050-2100)...trovo di una tristezza infinita vedere chi si compra una 1070 FTW dalle "mille fasi" e poi riuscire a mettere solo un +70 sul core in oc, e l'ho provata direttamente questa sensazione con la gigabyte gtx 770 wf3 oc che massimo mi faceva salire di 50hz dato che erano schede già al limite. Quello che mi fa storcere parecchio il naso è che non ci sia ancora l'ombra di un bios mod, anche se ho il sentore che il solo pl e temp non sono un freno esagerato una volta arrivati sui 2050-2100, per carità qualcosa tagliano/rubano di sicuro, ma credo che anche il limite delle frequenze con tali gpu sia molto vicino una volta che si è sui 2100...una volta abloccati/alzati anche quelli all'occorrenza e raffreddate bene queste 1070 la vedo difficile che sfondino il muro dei 2100 spostando il limite a 2200. Poi magari mi sbaglio non seguendo assiduamente il thread 1070/1080
Vale assolutamente la pena però devi avere pazienza...magari provarne alcuni diversi.Considera che la resa di questi bios varia molto da scheda a scheda,se il silicio è più o meno buono.Io sulle mie ho guadagnato 50/ 60mhz di margine di OC col bios mod
Grazie, allora ecco il mio Asic: Palit 980TI SJS - Asic 76.4%.
Scusami, ma questi bios vanno scelti in base alla scheda, cioè devo scegliere quello modificato per la Palit SJS, giusto? :fagiano:
E li trovo sul forum Overclock?
JG_tiranium
23-09-2016, 12:49
Il mio prossimo obbiettivo è l'UHD ed anche una sola 1080 temo non sarebbe sufficente...
Con 2 1080 o 1070 la spesa sarebbe decisamente eccessiva, percui per me adesso la soluzione migliore è una seconda 980ti.
Peccato che la MoBo mAtx limiti la mia scelta ad una AIO, e l'unica fullcover (ma anche se avessi 1 solo slot tra le 2gpu non mi fiderei comunque a mettercene una interna ad aria) che non sia ibrida sul mercato è introvabile. (e nemmeno si trovano kit aftermarket) :cry:
Ma anche se avessi una full ATX 1 con solo slot tra le 2gpu (e nemmeno quella se la scheda video ingombra più di 2 slot come la mia Palit JS) non mi fiderei comunque a mettercene una interna ad aria. (ma una ibrida in questo caso potrebbe anche andare)
questa è soltanto una tua fissa, poichè ho 2 Titan X attaccate tra di loro con le ventole blower, e le termperature ora sono molto più basse che di serie, sia per i VRM che per le VRAM, ho misurato io stesso con termometro laser, sono anche overclockate e le mie ventole girano molto piano perchè odio il rumore.
poi se sei così "fissato" con ste cose superflue, allora rimani con una scheda e gioca in QHD..
io ormai non torno indietro dal UHD, una definizione in gioco allucinante :read:
fabietto27
23-09-2016, 13:49
Grazie, allora ecco il mio Asic: Palit 980TI SJS - Asic 76.4%.
Scusami, ma questi bios vanno scelti in base alla scheda, cioè devo scegliere quello modificato per la Palit SJS, giusto? :fagiano:
E li trovo sul forum Overclock?
Si certo...ma vedrai che ne trovi versioni.per raffreddamento ad aria o più spinte per liquido e azoto
Si certo...ma vedrai che ne trovi versioni.per raffreddamento ad aria o più spinte per liquido e azoto
Ok allora sceglierò quello ad aria.
Visto che l'ho fatto tempo fa con la 780, quando avrò aggiornato il tutto con il bios moddato,il Vcore resta fisso e vado solo ad agire sul CoreClock?
Con il bios originale ho mantenuto il VCore a 0 ed ho solo agito dando +120/130 sul Clock e +200 sulle memorie.
E tal proposito volevo capire se prima di cambiare bios sia meglio agire sul Vcore direttamente da Afterburner..:confused:
fabietto27
23-09-2016, 15:02
Ok allora sceglierò quello ad aria.
Visto che l'ho fatto tempo fa con la 780, quando avrò aggiornato il tutto con il bios moddato,il Vcore resta fisso e vado solo ad agire sul CoreClock?
Con il bios originale ho mantenuto il VCore a 0 ed ho solo agito dando +120/130 sul Clock e +200 sulle memorie.
E tal proposito volevo capire se prima di cambiare bios sia meglio agire sul Vcore direttamente da Afterburner..:confused:
No...se cambi bios devi rifare tutto....cioè...una volta che hai deciso che bios vuoi provare da AfterB. metti il vcore a 1.21/1.23 alzi il power limit a 120/130% e poi inizi a salire col clock tieni presente che aumentando il voltaggio in automatico ti aggiunge 13mhz quindi sali poco alla volta e segnati a quanto boosta a seconda dei voltaggi...poi fissato il voltaggio sali di clock.La tua a 1500 almeno dovrebbe arrivare...le memorie va a fortuna...io ho asic 64 ma memorie a 8700.occhio alle memorie a salire poco alla volta.
Rankstrail90
23-09-2016, 15:31
Complimenti per questo thread fantastico, stavo pensando di entrare pure io nel club 980ti, visto i prezzi che hanno usate, chissà magari potrei anche prenderne due, vale la pena?
E' sconsigliato un SLI con due schede reference? (ma poi ci sono davvero tanti giochi che supportano lo SLI?)
Grazie, ottimo lavoro :-)
JG_tiranium
23-09-2016, 15:55
Vedi su subito punto it se trovi qualche bella offerta per le TitanX; ne ho prese 2 a 650, sono solo reference ma in più delle Ti hanno il doppio della RAM che fanno comodo in 4k.
tornato da pochi giorni alla vita normale causa nipotini piemontesi :stordita:
adesso che il pc è nuovamente in il buone mani :asd: ho notato che con sincronia veloce il contatore vede tutti i frame, in particola stavo provando RE 5/6 viaggio sui 120 senza oc full set uhd.
gira tutto alla perfezione era giusto una curisità
Thunder-74
23-09-2016, 17:25
Complimenti per questo thread fantastico, stavo pensando di entrare pure io nel club 980ti, visto i prezzi che hanno usate, chissà magari potrei anche prenderne due, vale la pena?
E' sconsigliato un SLI con due schede reference? (ma poi ci sono davvero tanti giochi che supportano lo SLI?)
Grazie, ottimo lavoro :-)
Sono più i titoli supportati che quelli non. Vedo che hai due monitor, sicuramente lo Sli ti potrebbe tornare utile. Comunque nessuno ti vieta di prenderne una vedere se può bastarti o meno. Discorso reference... molti ti diranno che per uno sli ad aria, meglio le reference per via del fatto che espellano l'aria calda da dietro. Io non sono così d'accordo perchè comunque una reference è in media 10 gradi più calda di una custom con dissi efficiente.
Se hai un case ben areato con ventola che spara sulle schede, io prenderei due custom uguali. Ocio che se prendi una Zotac, potresti non riuscire a fare Sli con altre marche, sono un po' stranucce in questo ;)
mikael84
23-09-2016, 17:46
;) ;) ;)
Se avessi avuto tutti gli shader abilitati benchavi quanto una 1080 semi OC (custom).
prendere una kpe su amazzonia è proprio da niubbo :asd:
a meno di black qualcosa o giornoprime etc
Sopratutto amazon per EVGA. :D
In gran parte si, ma grazie alle specifiche della 980ti se si riesce a salire dai 1500 in su per un daily da qualche soddisfazione in più di una 1070 che partono sparate già abbastanza alte (chi dai 1900 e spicci chi gia sui 2000) e offrono quello steppino in più di frequenze(sui 2050-2100)...trovo di una tristezza infinita vedere chi si compra una 1070 FTW dalle "mille fasi" e poi riuscire a mettere solo un +70 sul core in oc, e l'ho provata direttamente questa sensazione con la gigabyte gtx 770 wf3 oc che massimo mi faceva salire di 50hz dato che erano schede già al limite. Quello che mi fa storcere parecchio il naso è che non ci sia ancora l'ombra di un bios mod, anche se ho il sentore che il solo pl e temp non sono un freno esagerato una volta arrivati sui 2050-2100, per carità qualcosa tagliano/rubano di sicuro, ma credo che anche il limite delle frequenze con tali gpu sia molto vicino una volta che si è sui 2100...una volta abloccati/alzati anche quelli all'occorrenza e raffreddate bene queste 1070 la vedo difficile che sfondino il muro dei 2100 spostando il limite a 2200. Poi magari mi sbaglio non seguendo assiduamente il thread 1070/1080
Fasi maggiorate servono per carichi fuori dal normale, maggior ripartizione per overvoltaggi etc, ma il classico PCB è sin troppo per queste schede.
Una vera multifase la sfrutti su azoto.
Cmq sono bloccate con resistenze.
Vedrai che se esce Volta sui 16nm vedrai clock di base che oggi sono da OC o poco meno.
Sono più i titoli supportati che quelli non. Vedo che hai due monitor, sicuramente lo Sli ti potrebbe tornare utile. Comunque nessuno ti vieta di prenderne una vedere se può bastarti o meno. Discorso reference... molti ti diranno che per uno sli ad aria, meglio le reference per via del fatto che espellano l'aria calda da dietro. Io non sono così d'accordo perchè comunque una reference è in media 10 gradi più calda di una custom con dissi efficiente.
Se hai un case ben areato con ventola che spara sulle schede, io prenderei due custom uguali. Ocio che se prendi una Zotac, potresti non riuscire a fare Sli con altre marche, sono un po' stranucce in questo ;)
Bravissimo a ricordarlo.
TigerTank
23-09-2016, 18:43
Sì infatti alla fine sono andato di SC e sono molto soddisfatto, spendendo meno di 450€ a scheda quando ad agosto costavano un pò più di adesso :)
I nuovi acx sono ottimi ed ora che si stanno abbassando le temperature sento ancora meno la necessità di liquidare, tenendomi in tasca 220€ di wubbi.
Ma questa è cosa che abbiamo visto già con le nostre Ti. La differenza la fa la bontà della gpu, per cui si sono viste custom scarsissime e references strabilianti.
Ma anche se avessi una full ATX 1 con solo slot tra le 2gpu (e nemmeno quello se la scheda video ingombra più di 2 slot come la mia Palit JS) non mi fiderei comunque a mettercene una interna ad aria. (ma una ibrida in questo caso potrebbe anche andare)
Eh purtroppo mi sembra di vedere la storia della coperta che se la tiri da una parte si accorcia dall'altra. Nel senso che se vuoi fare uno Sli ben arieggiato mi sa che devi ritornare ad un sistema ben più grosso, con una mobo tipo quella di illidan o simili, con gli slot pci-E più distanziati.
questa è soltanto una tua fissa, poichè ho 2 Titan X attaccate tra di loro con le ventole blower, e le termperature ora sono molto più basse che di serie, sia per i VRM che per le VRAM, ho misurato io stesso con termometro laser, sono anche overclockate e le mie ventole girano molto piano perchè odio il rumore.
poi se sei così "fissato" con ste cose superflue, allora rimani con una scheda e gioca in QHD..
io ormai non torno indietro dal UHD, una definizione in gioco allucinante :read:
Eh purtroppo mi sembra di vedere la storia della coperta che se la tiri da una parte si accorcia dall'altra. Nel senso che se vuoi fare uno Sli ben arieggiato mi sa che devi ritornare ad un sistema ben più grosso, con una mobo tipo quella di illidan o simili, con gli slot pci-E più distanziati.
Chi avrà ragione? :stordita: :asd:
Ovviamente adesso che mi ero deciso a prenderla le EVGA 980ti ibride sono sparite dai listini!! :muro: :muro: :muro:
JG_tiranium
23-09-2016, 19:13
Immagino chi ha provato di persona, e le Titan hanno anche le RAM dietro, sulle quali ho messo dei dissi in rame. VRM sugli 85 gradi, diciamo assai meno della 970 Strix che avevo tempo fa, salivano anche a 110 gradi overclockata
TigerTank
23-09-2016, 19:48
Chi avrà ragione? :stordita: :asd:
Ovviamente adesso che mi ero deciso a prenderla le EVGA 980ti ibride sono sparite dai listini!! :muro: :muro: :muro:
Io posso solo dirti che con le attuali schede in SLi e uno slot di distanza, quella sopra si prende anche 10°C in più. Alla fine il blower assorbe aria nello stesso modo delle ventole normali, cambia solo l'espulsione....magari è questo che fa la differenza :boh:
Peccato (o meno male!) che i CC non vendano anche schede video altrimenti andava a finire che insieme nel mutuo che accenderò per il TV 4k ci mettevo anche 2 Titan X Pascal! :asd:
No...se cambi bios devi rifare tutto....cioè...una volta che hai deciso che bios vuoi provare da AfterB. metti il vcore a 1.21/1.23 alzi il power limit a 120/130% e poi inizi a salire col clock tieni presente che aumentando il voltaggio in automatico ti aggiunge 13mhz quindi sali poco alla volta e segnati a quanto boosta a seconda dei voltaggi...poi fissato il voltaggio sali di clock.La tua a 1500 almeno dovrebbe arrivare...le memorie va a fortuna...io ho asic 64 ma memorie a 8700.occhio alle memorie a salire poco alla volta.
infatti a 1500 ci arrivo e ho chiuso Heaven a 1515 senza toccare il voltaggio, solo agendo sul clock tramite Afterburner
...un attimo..ho guardato i bios moddati ma sinceramente non vorrei fare caxxate e quindi non saprei quale devo scegliere..:confused:
1
- Based on the EVGA SC BIOS, no boost limit
- 350W default power target at 100%
- 425W max power target at 121%
2
- Based on EVGA 980 Ti SC reference BIOS
- 1.250v at load
- 425W at 121% - 350W at 100%
To use this simply set +core, +mem, and power target in PX or AB. No need to touch voltage; the BIOS will provide 1.250v at load.
3
Power Target: 375W
Voltage: 1.23v @ load. voltage slider in afterburner/Precision X does not do anything at all
Stock Boost Clock: 1291mhz (will not boost to 1493mhz like my earlier bios)
:confused:
infatti a 1500 ci arrivo e ho chiuso Heaven a 1515 senza toccare il voltaggio, solo agendo sul clock tramite Afterburner
...un attimo..ho guardato i bios moddati ma sinceramente non vorrei fare caxxate e quindi non saprei quale devo scegliere..:confused:
1
- Based on the EVGA SC BIOS, no boost limit
- 350W default power target at 100%
- 425W max power target at 121%
2
- Based on EVGA 980 Ti SC reference BIOS
- 1.250v at load
- 425W at 121% - 350W at 100%
To use this simply set +core, +mem, and power target in PX or AB. No need to touch voltage; the BIOS will provide 1.250v at load.
3
Power Target: 375W
Voltage: 1.23v @ load. voltage slider in afterburner/Precision X does not do anything at all
Stock Boost Clock: 1291mhz (will not boost to 1493mhz like my earlier bios)
:confused:
Se vuoi un consiglio lascia il tuo e modificati solo il power limit e basta.
Tutti quei bios ti lasciano sparati e FISSI i voltaggi a palla in 3d.
Moddati il tuo aumentando solo il power limit e se non sai farlo chiedi la cortesia di fartelo modificare qua sul forum :)
Thunder-74
24-09-2016, 23:56
Peccato (o meno male!) che i CC non vendano anche schede video altrimenti andava a finire che insieme nel mutuo che accenderò per il TV 4k ci mettevo anche 2 Titan X Pascal! :asd:
Perché non abiti in Germania... quest'estate a Stoccarda da Saturn vendevano di tutto dall'oculus alla 1080 e tanta altra roba che noi dobbiamo per forza ordinare online.
amon.akira
25-09-2016, 01:25
a proposito di bios, vado un po controcorrente ma ho deciso di tagliare ulteriormente i miei mhz dopo aver visto da un mio amico una 1070ftw silente a 1700giri 66°
deciso ad abbassare il mio wattage per contenere le temp a bassi rpm ho tagliato ulteriore i mV, incredibilmente con poco mi sono avvicinato quasi a pascal come mV XD
Timespy 258w 72° 1.118mV 1468/7800 2250rpm gscore 5982
Timespy 240w 73° 1.080mV 1430/8000 1760rpm gscore 5869
Firestirke 276w 74° 1.118mV 1468/7800 2300rpm gscore 20857
Firestrike 252w 75° 1.080mV 1430/8000 1770rpm gscore 20542
Heaven 255w 70° 1.118mV 1468/7800 2200rpm score 2616
Heaven 239w 73° 1.080mV 1430/8000 1780rpm score 2590
abbastanza soddisfatto...temp un po altine però il pc è silenziosissimo ora :D
Se vuoi un consiglio lascia il tuo e modificati solo il power limit e basta.
Tutti quei bios ti lasciano sparati e FISSI i voltaggi a palla in 3d.
Moddati il tuo aumentando solo il power limit e se non sai farlo chiedi la cortesia di fartelo modificare qua sul forum :)
Grazie..
..dici?
È perché è sconsigliato tenere sempre e costantemente voltaggi più alti causa usura della scheda?
..magari sbaglio ma il primo nom va solamente come dici tu a modificare solo il Power Limit?
..bhe..si sicuramente non so farlo da solo...
Vediamo se qualcuno leggendo può modificarmi il bios...
sempre di circuiti parliamo,
pompare i componenti usura le parti per via delle temperature, anche se la scheda funziona in gradi Celsius ha medie piu alte.
Alla fine aria o liquido quando fa caldo diventa un grosso problema per tutti chi non spegne finisce per comprare ventole aggiuntive in entrambi i casi non c'è altro da fare.
speriamo in futuro l azoto diventi una cosa piu seria e duratura nel tempo
amon.akira
25-09-2016, 11:16
Grazie..
..dici?
È perché è sconsigliato tenere sempre e costantemente voltaggi più alti causa usura della scheda?
..magari sbaglio ma il primo nom va solamente come dici tu a modificare solo il Power Limit?
..bhe..si sicuramente non so farlo da solo...
Vediamo se qualcuno leggendo può modificarmi il bios...
se vuoi te lo modifico io il pl, però sappi che non è difficile basta cambiare i valori di tdp e pl, se vai a pagina1 di questo thread trovi anche una guida.
se vuoi te lo modifico io il pl, però sappi che non è difficile basta cambiare i valori di tdp e pl, se vai a pagina1 di questo thread trovi anche una guida.
Ciao..si ho visto ma sono un attimo non preparato per praticare modifiche al bios..
Intanto ti ringrazio molto se hai voglia di farlo..Grazie
Ma con la modifica del Power Limit, lo devo mettere al massimo e lasciare inalterato il Vcore o posso alzarlo pian piano...?
P.s. ma quindi sarebbe sufficiente che impostassi i valori presenti nella guida in prima pagina solamente per il tdp e pl ed Internal rail?
e anche 6 pin psu e 8 pin psu ??
Onestamente parlando, credo che la maggior parte degli utenti finali non si rendono nemmeno conto di come le GPU Maxwell sono tensione limitato a raffreddamento di tipo ambientale. Posso dire da molti dei commenti a OC.net, altrove, e anche qui, in queste carte Xoc discussioni BIOS. Soprattutto rispetto a Keplero. KP 780ti scalato grande su di tensione con temps aria / acqua. In sostanza, più tensione = più orologi non importa quale temperatura.
Con 980 e le GPU più tardi compresi TitanX, la scala su aria / acqua è tutto, ma quasi andato. Direi che circa il 95% di tutto il maxwell 980, titan-X, e 980ti GPU non importa quale pcb marchio vga è su, non scala con più tensione di 1.25V-1.275V a temperature più calde di 25C o giù di lì. Non ci sono bios magici in grado di rimuovere efficacemente questo.
Questo è esattamente il motivo per quasi ogni moderata buona TitanX ASIC, 980, e sì 980ti orologio intorno 1550mhz MAX MEDIA Di che temps 45-60C carico.
Se si mette 0c e più freddo sulla carta, si vedrà un comportamento molto diverso da quello che si vede in onda (spazzatura verde tutto schermo quando alzando volt sopra 1.23-1.25vv o giù di lì)
Le schede con un ottimo rapporto qualità ASIC (75% e fino) tenderanno ad avere più "overclocking", ma proprio come ogni altro GPU Maxwell, che non possono Overvolt passato 1,23 V-1.25V.
Così carte più alte ASIC come l'80% + sono quasi sempre sta per essere quelli che possono 1600+ su aria / acqua, e ancora una volta lo fanno praticamente SENZA overvolting sopra 1,23 V-1.25V. GPU Maxwell a minor valore ASIC come il 65% non sarà così grande a aria / acqua perché questi bassi GPU ASIC bisogno di tensione per scalare rispetto per abbinare il overclock della GPU ad alta ASIC (utilizzando lo stesso 1.23-1.25v TENSIONE utilizzabile)
Il BIOS di che ho postato in pratica consentono di impostare una tensione superiore su aria / acqua. Alcune GPU in grado di scalare più, un po 'di sopraelevazione, alcuni in realtà avrà bisogno di più di tensione rispetto al passato era necessario per l'esecuzione stessa frequenza.
Con tutte le GPU GM2XX, il limite si sta raffreddando. Non è una relazione lineare in cui l'aggiunta e la potenza fasi, tensione ecc aiuto ridimensionamento. Questi non fare niente.
Nessun BIOS magici aumenteranno overclock e due carte con lo stesso settimana GPU, forse anche lo stesso wafer si esibiranno e la scala nei pressi di identico. Il limite per tutti TI è di circa 1500MHz. Che ha tutto a che fare con la GPU layout / design e il nodo di destinazione. Per esempio in esecuzione VID1.26V passare 1555MHz dove 1.19V passa 1526MHz parla direttamente a questo. Vuoi pulire il segnale, allora avete bisogno di temperature più basse. Non 50, 40 o 30'C, ma circa il 10 per 15'c carico massimo. Poi si vedrà la GPU andare a 1600MHz a 1620MHz gioco stabile.
Ricordate che dal raffreddamento ad aria a LN2 è solo 600MHz al massimo (almeno attualmente) che è un variano stretta finestra. Tale ultima 200MHz si deve andare giù da -80'C a -130'C per esempio, e tenerlo anche sotto carico. Che non è una relazione lineare e il tappo per queste GPU è di circa 2100MHz.
Così sia a 6, 8 o 14 fasi PWM. Si fa alcuna differenza per l'acqua e raffreddamento ad aria.
Tutto quello che possiamo fare è sperare per un alto GPU bin se vi preoccupate per questo genere di cose. Forse anche una scheda con memoria di Samsung in modo da poter comodamente andare oltre il segno 2GHz.
Questa è una traduzione di quello che cercavo, e chi mi ha spinto a provare nelle prossime settimane una classified 980Ti sotto ghiaccio secco, ( buon -80° ) l'azoto per ora non ho tempo di andarlo a prendere,ma con 10kg di ghiaccio secco da 3mm qualche buon run forse dovrei farlo,per ora ho solo plastidippato la vga :D
provo tutto sulla config da game che ho in firma.
Buona Lettura se volete :D :read:
amon.akira
25-09-2016, 12:47
Ciao..si ho visto ma sono un attimo non preparato per praticare modifiche al bios..
Intanto ti ringrazio molto se hai voglia di farlo..Grazie
Ma con la modifica del Power Limit, lo devo mettere al massimo e lasciare inalterato il Vcore o posso alzarlo pian piano...?
P.s. ma quindi sarebbe sufficiente che impostassi i valori presenti nella guida in prima pagina solamente per il tdp e pl ed Internal rail?
e anche 6 pin psu e 8 pin psu ??
solo tdp e pl, esempio metti
tdp def 425 max 425
pl def 420 max 425
cosi non hai limitazioni se non di voltaggio.
TigerTank
25-09-2016, 12:54
@Cloe: Io è dall'estate 2015 che dico queste cose, da quando feci i test di oc sulla Classy :sofico:
@Cloe: Io è dall'estate 2015 che dico queste cose, da quando feci i test di oc sulla Classy :sofico:
Figurati io anche prima.. da quando portai la 980classified a 1600mhz ad aria.. 1700mhz a liquido e 1950mhz a ghiaccio secco...
:sofico:
E che mi son infognato con le classified.. anche se la prova l ho avuta con la kingpin.. 1750mhz ad azoto
tutto bello passione parlando,
ma per un uso quotidiano ghiacciosecco/azoto ci fai niente.
La triste verità e che non c'è stata evoluzione nelle tecnologie di raffreddamento, fanno mediamente pena quando ce troppo caldo tutte.
Ad oggi niente raffredda meglio di interrompere un circuito per i meno avvezzi togliere tensione :asd:
tutto bello passione parlando,
ma per un uso quotidiano ghiacciosecco/azoto ci fai niente.
La triste verità e che non c'è stata evoluzione nelle tecnologie di raffreddamento, fanno mediamente pena quando ce troppo caldo tutte.
Ad oggi niente raffredda meglio di interrompere un circuito per i meno avvezzi togliere tensione :asd:
Beh certo.. daily use non sono quelli i sistemi di raffreddamento... io faccio un po di test.. poi la pulisco e la metto a liquido.
Cosi faccio lo sli.
Per la cpu pero' si.potrebbe usare un phase change piccolino anche da mezzo cavallo... e ti tiene la cpu sotto zero ;)
solo tdp e pl, esempio metti
tdp def 425 max 425
pl def 420 max 425
cosi non hai limitazioni se non di voltaggio.
ho provato ma il power limit sta sempre max a 110 con Afterburner
amon.akira
25-09-2016, 18:00
ho provato ma il power limit sta sempre max a 110 con Afterburner
non ti preoccupare quella è solo la slide della percentuale, se fai 300watt in bench dovresti visualizzare un tdp del 60%
non ti preoccupare quella è solo la slide della percentuale, se fai 300watt in bench dovresti visualizzare un tdp del 60%
..scusami ma non riesco a capire. .
Ho modificato solo il tdp e pl come in prima pagina e gli altri valori li ho lasciato inalterati...
Vorrei qualche delucidazione riguardo all'HDR, se qualcuno mi sa aiutare... la TV LG OLED55B6V che vorrei prendere (e userei prevalentemente come monitor dato che non ne posso più dei monitor LCD e il loro stramaledettissimo BLB/GLOW) purtroppo ha un input lag accettabile (considerando che non gioco FPS competitivi) solo in 4k con HDR...
Ciò significa che dalla GPU deve uscire un segnale HDR? Che credo non c'entri nulla con il setting HDR di alcuni giochi? :confused:
La 980ti (o 1070/1080) può generare un segnale di questo tipo?
E che diferenza c'è tra "4k @ 60Hz" e "4k @ 60Hz @ 4:4:4"?
1080p @ 60Hz : 54.3 ms
1080p With Interpolation : 62.6 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode : 62.8 ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4 : 62.6 ms
4k @ 60Hz : 54.8 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 : 70.8 ms
4k @ 60Hz + HDR : 38.2 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR : 38.2 ms
amon.akira
26-09-2016, 13:12
..scusami ma non riesco a capire. .
Ho modificato solo il tdp e pl come in prima pagina e gli altri valori li ho lasciato inalterati...
il tuo bios originale ha per esempio un tdp di 225watt e un power limit 270w (+20%)
arriverai a un max di 270w (225+20%).
su tu hai impostato tdp 300w e pl 360w avrai un max di 360w (300+20%)
cmq ad aria e senza overvolt non arriverai mai a consumi cosi alti.
amon.akira
26-09-2016, 13:29
Vorrei qualche delucidazione riguardo all'HDR, se qualcuno mi sa aiutare... la TV LG OLED55B6V che vorrei prendere (e userei prevalentemente come monitor dato che non ne posso più dei monitor LCD e il loro stramaledettissimo BLB/GLOW) purtroppo ha un input lag accettabile (considerando che non gioco FPS competitivi) solo in 4k con HDR...
Ciò significa che dalla GPU deve uscire un segnale HDR? Che credo non c'entri nulla con il setting HDR di alcuni giochi? :confused:
l hdr è stato aggiunto dalla revisione hdmi2.0b (1070-1080), ovviamente la 980ti avendo hdmi2.0 (hdmi2.0a?) non so se richiede un firmware aggiornato, in tal caso spetterebbe ad nvidia. a livello hardware è uguale, idem anche il cavo.
dalla gpu deve uscire un segnale compatibile con i 10 bit, diversamente schermo nero, provato con schede old.
L hdr come qualunque parametro in game esempio il 5.1 discreto etc, se implementato dai programmatori meglio significa supporto totale alta qualità.
La 980ti è pienamente compatibile, nella serie 10 lo hanno pure scritto sulle scatole viva il marketing.
Avendo una signora tv hai la massima campionatura appunto 444, ma piu sali con la qualità piu la cpu della tv deve lavorare di conseguenza aumenta il lag.
L importante è abbandonare l rgb e utilizzare sottocampionamento della crominanza apunto YCbCr totale o parziale dipende dalla bontà del pannello.
In fine aggiungo solo che in alcune tv come la mia l hdr va abilitato manualmente via hdmi, quindi consiglio di studiarsi bene i menù e verificare :)
chiaramente anche da pannello envidia va abilitato l YCbCr 422/444
il tuo bios originale ha per esempio un tdp di 225watt e un power limit 270w (+20%)
arriverai a un max di 270w (225+20%).
su tu hai impostato tdp 300w e pl 360w avrai un max di 360w (300+20%)
cmq ad aria e senza overvolt non arriverai mai a consumi cosi alti.
Ok:) ..hai PM..
grazie
dalla gpu deve uscire un segnale compatibile con i 10 bit, diversamente schermo nero, provato con schede old.
L hdr come qualunque parametro in game esempio il 5.1 discreto etc, se implementato dai programmatori meglio significa supporto totale alta qualità.
La 980ti è pienamente compatibile, nella serie 10 lo hanno pure scritto sulle scatole viva il marketing.
Avendo una signora tv hai la massima campionatura appunto 444, ma piu sali con la qualità piu la cpu della tv deve lavorare di conseguenza aumenta il lag.
L importante è abbandonare l rgb e utilizzare sottocampionamento della crominanza apunto YCbCr totale o parziale dipende dalla bontà del pannello.
In fine aggiungo solo che in alcune tv come la mia l hdr va abilitato manualmente via hdmi, quindi consiglio di studiarsi bene i menù e verificare :)
chiaramente anche da pannello envidia va abilitato l YCbCr 422/444
Ma ci sono attualmente giochi che escono in HDR?
chiariamo un punto,
dal momento che attivi i 10 bit lato tv/vga l immagine è nettamene superiore, basta avere due pc in casa per verificare come ho fatto.
sui giochi se lo implementa nel menù meglio,
ma essendo una modalità sempre attiva basta farlo una volta da pannello envidia e la vga cambia campionatura sempre 2d e 3d.
Come gia detto anche la tv una volta attivo non si stacca piu dalla sorgente hdmi.
chiariamo un punto,
dal momento che attivi i 10 bit lato tv/vga l immagine è nettamene superiore, basta avere due pc in casa per verificare come ho fatto.
sui giochi se lo implementa nel menù meglio,
ma essendo una modalità sempre attiva basta farlo una volta da pannello envidia e la vga cambia campionatura sempre 2d e 3d.
Come gia detto anche la tv una volta attivo non si stacca piu dalla sorgente hdmi.
ma nessun gioco lo supporta il primo sara' gow4 credo
gia immagino le textures con miliardi di colori ecco che giustificheranno bus piu grandi e gigabyte di memoria a kg
edit: a quanto pare un gioco c'e' gia, alien :
http://abload.de/img/8-bite8xve.jpg
http://abload.de/img/10-bit6uybq.jpg
cmq me ne sono accorto subito attivando l'hdr l'immagine migliora di molto eliminando parte del color banding, assassin creed black flag nelle scene iniziali dove si sale la prima volta sulla jackdaw e` da cartolina...
amon.akira
27-09-2016, 13:47
i display per essere hdr ready devono avere 1000nits di luminanza, in caso di oled 540nits ed ovviamente anche il colore a 10bit.
per i giochi ci penseranno le console a spingere (come al solito) :)
i display per essere hdr ready devono avere 1000nits di luminanza, in caso di oled 540nits ed ovviamente anche il colore a 10bit.
per i giochi ci penseranno le console a spingere (come al solito) :)
anche il pannello deve essere 10bit, ovviamente.
Qualcuno che ha già avuto esperienza diretta con EVGA sa come funziona il discorso della trasferibilità di garanzia di un prodotto dal primo ad un secondo proprietario? Se la scheda video è senza la scatola è possibile usufruire della garanzia solo con la data della fattura o pretendono la scatola originale della scheda video? Non sono riuscito a trovare informazioni precise su questi punti nella pagina ufficiale del sito
Sto valutando l'acquisto di una 980ti evga sul mercatino e ho queste curiosità da togliermi :help:
TigerTank
27-09-2016, 16:43
Qualcuno che ha già avuto esperienza diretta con EVGA sa come funziona il discorso della trasferibilità di garanzia di un prodotto dal primo ad un secondo proprietario? Se la scheda video è senza la scatola è possibile usufruire della garanzia solo con la data della fattura o pretendono la scatola originale della scheda video? Non sono riuscito a trovare informazioni precise su questi punti nella pagina ufficiale del sito
Sto valutando l'acquisto di una 980ti evga sul mercatino e ho queste curiosità da togliermi :help:
Quando la vendi la togli dal tuo profilo EVGA e il nuovo proprietario la può registrare indicando il seriale e poi la data di primo acquisto e lo shop. Fondamentale è il seriale della scheda, che comunque appare sia sulla scatola che di solito sul retro della scheda. Poi ovviamente è comunque buona cosa fornire sempre il documento di acquisto, sia che si tratti dello shop diretto evga sia che si tratti di altro shop, perchè si può caricare facoltativamente sul profilo della scheda in fase di registrazione :)
Quando la vendi la togli dal tuo profilo EVGA e il nuovo proprietario la può registrare indicando il seriale e poi la data di primo acquisto e lo shop. Fondamentale è il seriale della scheda, che comunque appare sia sulla scatola che di solito sul retro della scheda. Poi ovviamente è comunque buona cosa fornire sempre il documento di acquisto, sia che si tratti dello shop diretto evga sia che si tratti di altro shop, perchè si può caricare sul profilo della scheda :)
ok, sì ci sarebbe solo la fattura credo, quindi è una procedura che deve iniziare primo proprietario direttamente sul sito evga, per il discorso scatola originale della scheda video sai dirmi nulla?
scusate l'ot
TigerTank
27-09-2016, 17:18
ok, sì ci sarebbe solo la fattura credo, quindi è una procedura che deve iniziare primo proprietario direttamente sul sito evga, per il discorso scatola originale della scheda video sai dirmi nulla?
scusate l'ot
No, su questo purtroppo non so dirti nulla, ho rivenduto solo vga scatolate.
Ti conviene chiedere direttamente a loro ;)
superino
27-09-2016, 17:54
Salve, ragazzi mi serve il vostro aiuto, mi succede da diverse ore con la mia 980ti che quando gioco dopo pochi minuti ho un calo di frame e sono costretto a riavviare il sistema.
ho cancellato i driver video con DDU e installato i driver aggiornati ma continuo ad avere il problema qualche consiglio funzionava tutto benissimo.
amon.akira
27-09-2016, 19:16
Salve, ragazzi mi serve il vostro aiuto, mi succede da diverse ore con la mia 980ti che quando gioco dopo pochi minuti ho un calo di frame e sono costretto a riavviare il sistema.
ho cancellato i driver video con DDU e installato i driver aggiornati ma continuo ad avere il problema qualche consiglio funzionava tutto benissimo.
tieni d occhio le temperature e le frequenze con afterburner o gpu-z almeno inizi a vedere se c'è qualche anomalia.
superino
27-09-2016, 19:29
tieni d occhio le temperature e le frequenze con afterburner o gpu-z almeno inizi a vedere se c'è qualche anomalia.
Ciao e grazie, avevo già controllato è tutto nella norma le frequenze non calano
Spiego meglio mentre gioco dopo qualche minuto di colpo da 120 fps scende a 22. Non capisco oggi funzionava tutto benissimo è non ho fatto nessuna installazione ho cambiamento hardware, è successo all'improvviso cancellato driver con ddu è installato i driver nuovi.
Può essere Windows 10?
Mia configurazione i7 6700k no oc 16gb ddr4 corsair 3000 alimentatore corsair i1500 e infine ssd.
scusate l'ot
fai guest rma non ti serve nemmeno la fattura e nemmeno registrarla
superino
27-09-2016, 20:15
Ciao e grazie, avevo già controllato è tutto nella norma le frequenze non calano
Spiego meglio mentre gioco dopo qualche minuto di colpo da 120 fps scende a 22. Non capisco oggi funzionava tutto benissimo è non ho fatto nessuna installazione ho cambiamento hardware, è successo all'improvviso cancellato driver con ddu è installato i driver nuovi.
Può essere Windows 10?
Mia configurazione i7 6700k no oc 16gb ddr4 corsair 3000 alimentatore corsair i1500 e infine ssd.
Nessuno mi può aiutare per favore
amon.akira
27-09-2016, 20:29
Nessuno mi può aiutare per favore
serve qualche info in piu, lo fa con tutti i giochi? quando lo fa puoi abilitare l OSD di afterburner in game cosi vedi la % d uso della gpu quando scende a 20fps, e magari vedi anche i mhz in tempo reale.
mikael84
28-09-2016, 00:08
Figurati io anche prima.. da quando portai la 980classified a 1600mhz ad aria.. 1700mhz a liquido e 1950mhz a ghiaccio secco...
:sofico:
E che mi son infognato con le classified.. anche se la prova l ho avuta con la kingpin.. 1750mhz ad azoto
Hai citato tante ovvietà già dette e ridette ma anche cose tristi, come l'Asic sotto il 65%.:D
Pascal è bloccato via resistenze ma anche giocando con quelle si fa poco ad azoto.:)
Vedrai che se esce Volta i clock magicamente si alzano non poco.
quando avevo la 970 lo stesso difetto,
avevo cotto per bene la gpu a suon di ov oc violenti, rma diretto.
In tempi recenti con la 980ti una cosa del genere solo quando non entra il boost 2.0 causa temp.
Anche un tdp messo a minimo dai software di gestione mi vien da pensare, per questo lo tengo sempre al massimo.
Escluderei SO e driver, al massimo prova a dare un occhiata su gestione alimentazione nv control panel
Hai citato tante ovvietà già dette e ridette ma anche cose tristi, come l'Asic sotto il 65%.:D
Pascal è bloccato via resistenze ma anche giocando con quelle si fa poco ad azoto.:)
Vedrai che se esce Volta i clock magicamente si alzano non poco.
intendi che con Volta possiamo tornare a vedere le frequenze delle 980 Classified ? quasi 2000Mhz senza azoto ? :D
mikael84
29-09-2016, 22:38
intendi che con Volta possiamo tornare a vedere le frequenze delle 980 Classified ? quasi 2000Mhz senza azoto ? :D
Se fanno un lavoro di refresh stile 5xx fermi, i 2ghz li vedremmo già di base sulle 11xx.
Altrimenti se Volta utilizzerà il prossimo PP, si scalerà sino al 30/35% sui clock (2,6/2,7ghz):eek: :D
Mi pare giusto, questa sera mi hanno prestato questa bestiolina per provare come vado in SLI, ma mi sono dimenticato il bridge (e su 5 scatole di mainboard in casa nemmeno uno)! :cry: :muro:
http://i.imgur.com/SiPYEzd.jpg
Mi pare giusto, questa sera mi hanno prestato questa bestiolina per provare come vado in SLI, ma mi sono dimenticato il bridge (e su 5 scatole di mainboard in casa nemmeno uno)! :cry: :muro:
io mi sono promesso che questo è l'ultimo SLI che faccio. ormai 1 gioco su 2 non lo supporta.. piuttosto spendo 1000€ di Titan ma SLI mai più.
Horizon poteva essere una vera bomba atomica in SLI.. ma ovviamente no supporto :doh:
io mi sono promesso che questo è l'ultimo SLI che faccio. ormai 1 gioco su 2 non lo supporta.. piuttosto spendo 1000€ di Titan ma SLI mai più.
Horizon poteva essere una vera bomba atomica in SLI.. ma ovviamente no supporto :doh:
Si comunque sta cosa é aumentata da quando Microsoft ha iniziato a rompere con quello schifo di store e con i giochi fatti per esso!
Io "basta SLI" me l'ero detto dopo aver avuto la Dual GPU GTX295, dato che la metà dei giochi non supportavano lo sli, ed ovviamente quasi TUTTI i giochi che più mi piacevano! :muro:
Ma adesso pare che la situazione sia molto migliorata no? Ormai credo siano pochi i giochi che non supportano SLI (ma se non lo supporta Horizon già mi girano perchè volevo giocarci! :doh: )
Ma poi con ste DX12 non doveva essere possibile anche il multi GPU cone schede video diverse? :rolleyes:
Fatto sta che il mio prossimo obiettivo è il 4k, ed una sola GPU non è sufficente... forse giusto la Titan X Pascal ma costa 1300€ e passa ed è decisamente fuori budget! :doh: :muro: :cry:
Io "basta SLI" me l'ero detto dopo aver avuto la Dual GPU GTX295, dato che la metà dei giochi non supportavano lo sli, ed ovviamente quasi TUTTI i giochi che più mi piacevano! :muro:
Ma adesso pare che la situazione sia molto migliorata no? Ormai credo siano pochi i giochi che non supportano SLI (ma se non lo supporta Horizon già mi girano perchè volevo giocarci! :doh: )
Ma poi con ste DX12 non doveva essere possibile anche il multi GPU cone schede video diverse? :rolleyes:
Fatto sta che il mio prossimo obiettivo è il 4k, ed una sola GPU non è sufficente... forse giusto la Titan X Pascal ma costa 1300€ e passa ed è decisamente fuori budget! :doh: :muro: :cry:
Dipende come vuoi giocare. Ai tempi spacciavano una 980Ti sufficiente per i 4K e ovviamente non era vero. Poi la 1080 che va sicuramente meglio ma che però secondo me non basta ancora..
A me la situazione sembra peggiorata a dire il vero. Tomb rider non andava, batman non va, horizon non va.. insomma.. di giochi che ne hanno realmente bisogno è che è supportato sono pochi..
The witcher ad esempio va.. poi io non sono uno che finisce 100 giochi al mese ma da quelli che provo, per me lo sli non conviene più. Infatti stavo addirittura pensando di vendere il PC e rifarlo da capo..
In ogni caso con 2 GPU di fascia alta non ti discosti molto dai 1300..
Thunder-74
30-09-2016, 07:22
Dipende come vuoi giocare. Ai tempi spacciavano una 980Ti sufficiente per i 4K e ovviamente non era vero. Poi la 1080 che va sicuramente meglio ma che però secondo me non basta ancora..
A me la situazione sembra peggiorata a dire il vero. Tomb rider non andava, batman non va, horizon non va.. insomma.. di giochi che ne hanno realmente bisogno è che è supportato sono pochi..
The witcher ad esempio va.. poi io non sono uno che finisce 100 giochi al mese ma da quelli che provo, per me lo sli non conviene più. Infatti stavo addirittura pensando di vendere il PC e rifarlo da capo..
Ciao, una domanda... ti posso chiedere che temp hai sulle due 980ti in riferimento ad una determinata temperatura ambiente?
Grazie in anticipo..
Beh avendone già una di 980ti, per aggiungerne un'altra me la caverei con 3/400€... dovessi venderla per prendere una Titan X ce ne dovrei aggiungere un migliaio! :cry:
Comunque stasera faccio un po di prove, me la son fatta prestare apposta per provare con mano prima di decidere.
Almeno GTA5, Fallout4 e TW3 vanno (GTA4 e TW1 erano proprio 2 giochi che ai tempi non andavano e mi han fatto pentire di aver preso la GTX295), Deus Ex va ma mi pare non le sfrutti molto bene, con i giochi Frostbyte e UE4/5 non dovrebbero esserci problemi.
Ora speriamo che Mafia3 e Dishonored2 lo supportino...
fabietto27
30-09-2016, 12:39
Beh avendone già una di 980ti, per aggiungerne un'altra me la caverei con 3/400... dovessi venderla per prendere una Titan X ce ne dovrei aggiungere un migliaio! :cry:
Comunque stasera faccio un po di prove, me la son fatta prestare apposta per provare con mano prima di decidere.
Almeno GTA5, Fallout4 e TW3 vanno (GTA4 e TW1 erano proprio 2 giochi che ai tempi non andavano e mi han fatto pentire di aver preso la GTX295), Deus Ex va ma mi pare non le sfrutti molto bene, con i giochi Frostbyte e UE4/5 non dovrebbero esserci problemi.
Se intendi l'ultimo Deus Ex usa nvidia profile inspector e applica a Deus il profilo di Overwatch e vedrai che va meglio.
Ciao, una domanda... ti posso chiedere che temp hai sulle due 980ti in riferimento ad una determinata temperatura ambiente?
Grazie in anticipo..
Dipende.. in casa mia fa molto caldo (almeno 23/24). Quando gioco le schede difficilmente vanno sopra ai 50 con impianto impostato a media potenza (pompe e ventole).
Beh avendone già una di 980ti, per aggiungerne un'altra me la caverei con 3/400... dovessi venderla per prendere una Titan X ce ne dovrei aggiungere un migliaio! :cry:
Ah ok avevo capito che dovevi comprare due schede nuove.
Dipende.. in casa mia fa molto caldo (almeno 23/24). Quando gioco le schede difficilmente vanno sopra ai 50 con impianto impostato a media potenza (pompe e ventole).
Ah ok avevo capito che dovevi comprare due schede nuove.
Anche in quel caso comunque con una coppia di 980ti usate o 1070 nuove spendi molto meno che per una Titan X, e nei giochi dove lo SLI è supportato vai di più... ma bisogna sempre sperare che a non supportarno non sia proprio uno dei giochi a cui tieni di più! :fagiano:
dipende dal titolo,
tanta roba gira in uhd set ultra con una 980ti, per dire RE6 gira in 6k dsr a 60fps con la mia.
Brutto per come è graficamente a quella risoluzione diventa guardabile
mikael84
30-09-2016, 17:06
Anche in quel caso comunque con una coppia di 980ti usate o 1070 nuove spendi molto meno che per una Titan X, e nei giochi dove lo SLI è supportato vai di più... ma bisogna sempre sperare che a non supportarno non sia proprio uno dei giochi a cui tieni di più! :fagiano:
La sostituta è la 1080ti, la Titan fa fascia a se. Ormai conviene tirare avanti con una o 2 980ti, ed aspettare la 1080ti o GV104 (volta mid).
Tra 2 980ti o 2 1070 chiaramente meglio la 1080ti.
infatti è un rischio che non sono più disposto a correre.. anche perché le schede le ho pagate tutte e due sempre.. non "solo qualche volta".
La sostituta è la 1080ti, la Titan fa fascia a se. Ormai conviene tirare avanti con una o 2 980ti, ed aspettare la 1080ti o GV104 (volta mid).
Tra 2 980ti o 2 1070 chiaramente meglio la 1080ti.
Il problema è che se già la 1080 liscia costa tanto quanto costava la 980ti (750€), va a finire che la 1080ti costerà 1000€, e quindi per me sarebbe fuori budget come la Titan X. :cry:
infatti è un rischio che non sono più disposto a correre.. anche perché le schede le ho pagate tutte e due sempre.. non "solo qualche volta".
Purtroppo se voglio i 4k è un rischio che sono costretto a correre, altrimenti dovrò rimanere ancora qualche anno in 1440p (monitor) + 1080p (TV/VPR).
Luigi Merusi
30-09-2016, 18:02
Ciao a tutti, ho una 980Ti e gioco prevalentemente a Overwatch, ho i driver 368.39 (metà giugno) e volevo sapere se mi conviene fare l'aggiornamento agli ultimi disponibili... mi interessano la DPC latency e che non introducano rallentamenti sulle Maxwell... gioco solo a Overwatch
mikael84
30-09-2016, 18:05
Il problema è che se già la 1080 liscia costa tanto quanto costava la 980ti (750€), va a finire che la 1080ti costerà 1000€, e quindi per me sarebbe fuori budget come la Titan X. :cry:
Purtroppo se voglio i 4k è un rischio che sono costretto a correre, altrimenti dovrò rimanere ancora qualche anno in 1440p (monitor) + 1080p (TV/VPR).
Si certo, diciamo che se uno deve spendere 900 euro per due 1070, meglio prendere una TI per prestazioni da single.
Io sono dell'idea che ormai conviene tirare con le 980ti, single/sli ed aspettare i chip Volta, salvo che non si verifichi qualche calo di prezzi, perchè 900/1000 per un chip che potrebbe svalutare del tutto dopo 6 mesi non fa per me.;)
Si certo, diciamo che se uno deve spendere 900 euro per due 1070, meglio prendere una TI per prestazioni da single.
Io sono dell'idea che ormai conviene tirare con le 980ti, single/sli ed aspettare i chip Volta, salvo che non si verifichi qualche calo di prezzi, perchè 900/1000 per un chip che potrebbe svalutare del tutto dopo 6 mesi non fa per me.;)
Concordo, e aggiungo anche per vedere cosa tirerà fuori AMD con Vega...
Se si dovesse rivelare competitiva potrei anche cambiare bandiera, sopratutto per il supporto Freesync dato che ormai praticamenre tutti i monitor recenti ed in uscita lo supportano, a differenza di G-Sync che rimane su 4 modello messi in croce e a carissimo prezzo.
E sopratutto se tornasse ad avere una buona concorrenza, anche nVidia abbasserebbe un po la cresta e i prezzi. :)
Per questo puntavo ad una seconda 980ti usata, con 300/350€ me la cavo e quando verrà il momento di rivenderla ci perderei comuque poco.
killeragosta90
30-09-2016, 21:58
GRANDISSSSSSIMA MICROZOZ!! Si conferma sempre la migliore con il suo winowzzzz store!
https://www.computerbase.de/2016-09/quantum-break-steam-benchmark/3/ (https://www.computerbase.de/2016-09/quantum-break-steam-benchmark/3/)
Con la 980 Ti, tra la versione per Steam (DX11) e quella del widowzzzz store (DX12) ci passa un + 42% in FullHD!! Non serve aggiungere altro. (e con un I7 6700k!!)
Schede Nvidia RINATE nella versione Steam DX11.
Minchia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.